Primarie dei cittadini 2.0 : Energia
L'otto gennaio 2006 scrivevo nel blog: "Fino ad oggi le primarie le hanno fatte i nostri dipendenti. E’ arrivato il momento che le primarie le facciano i datori di lavoro". Per alcuni mesi le proposte su cinque temi: Energia, Salute,Trasporti, Economia e Informazione suggerite da esperti mondiali furono discusse in Rete da migliaia di commentatori. Ne uscì un documento che portai a Prodi. Lo illustrai mentre pian piano Valium si addormentava. Poi mi addormentai anch'io. Era l'otto giugno 2006. Capii una cosa: i partiti erano morti, tutti, nessuno escluso. Il cittadino con l'elmetto che fa politica attiva e non il "politico" è nato quel giorno. Sono venuti quindi i Vday, le raccolte di firme per Parlamento Pulito e una Libera Informazione. Capii un'altra cosa, i cittadini non hanno voce, referendum e leggi popolari sono una presa per il culo. Seguirono le liste civiche a Cinque Stelle, la Carta di Firenze per l'amministrazione dei Comuni e la scelta di fondare un Movimento di Liberazione Nazionale. Il programma del Movimento nascerà dalle Primarie 2.0 con i vostri nuovi contributi. Il 4 ottobre sarà pubblicato sul blog il programma completo. Oggi partiamo dall'Energia.
ENERGIA
"Se venisse applicata rigorosamente la legge 10/91, per riscaldare gli edifici si consumerebbero 14 litri di gasolio, o metri cubi di metano, al metro quadrato calpestabile all’anno. In realtà se ne consumano di più.
Dal 2002 la legge tedesca, e più di recente la normativa in vigore nella Provincia di Bolzano, fissano a 7 litri di gasolio, o metri cubi di metano, al metro quadrato calpestabile all’anno il consumo massimo consentito nel riscaldamento ambienti. Meno della metà del consumo medio italiano.
Utilizzando l’etichettatura in vigore negli elettrodomestici, nella Provincia di Bolzano questo livello corrisponde alla classe C, mentre alla classe B corrisponde a un consumo non superiore a 5 litri di gasolio, o metri cubi di metano, e alla classe A un consumo non superiore a 3 litri di gasolio, o metri cubi di metano, al metro quadrato all’anno.
Nel riscaldamento degli ambienti, una politica energetica finalizzata alla riduzione delle emissioni di CO2, anche per evitare le sanzioni economiche previste dal trattato di Kyoto nei confronti dei Paesi inadempienti, deve articolarsi nei seguenti punti:
- applicazione immediata della normativa, già prevista dalla legge 10/91 e prescritta dalla direttiva europea 76/93, sulla certificazione energetica degli edifici
- definizione della classe C della provincia di Bolzano come livello massimo di consumi per la concessione delle licenze edilizie relative sia alle nuove costruzioni, sia alle ristrutturazioni di edifici esistenti
- riduzione di almeno il 10 per cento in cinque anni dei consumi energetici del patrimonio edilizio degli enti pubblici, con sanzioni finanziare per gli inadempienti
- agevolazioni sulle anticipazioni bancarie e semplificazioni normative per i contratti di ristrutturazioni energetiche col metodo esco (energy service company), ovvero effettuate a spese di chi le realizza e ripagate dal risparmio economico che se ne ricava
- elaborazione di una normativa sul pagamento a consumo dell’energia termica nei condomini, come previsto dalla direttiva europea 76/93, già applicata da altri Paesi europei.
Il rendimento medio delle centrali termoelettriche dell’Enel si attesta intorno al 38%. Lo standard con cui si costruiscono le centrali di nuova generazione, i cicli combinati, è del 55/60%.
La co-generazione diffusa di energia elettrica e calore, con utilizzo del calore nel luogo di produzione e trasporto a distanza dell’energia elettrica, consente di utilizzare il potenziale energetico del combustibile fino al 97%. Le inefficienze e gli sprechi attuali nella produzione termoelettrica non sono accettabili né tecnologicamente, né economicamente, né moralmente, sia per gli effetti devastanti sugli ambienti, sia perché accelerano l’esaurimento delle risorse fossili, sia perché comportano un loro accaparramento da parte dei Paesi ricchi a danno dei Paesi poveri. Non è accettabile di per sé togliere il necessario a chi ne ha bisogno, ma se poi si spreca, è inconcepibile.
Per accrescere l’offerta di energia elettrica non è necessario costruire nuove centrali, di nessun tipo. La prima cosa da fare è accrescere l’efficienza e ridurre gli sprechi delle centrali esistenti, accrescendo al contempo l’efficienza con cui l’energia prodotta viene utilizzata dalle utenze (lampade, elettrodomestici, condizionatori e macchinari industriali). Solo in seguito, se l’offerta di energia sarà ancora carente, si potrà decidere di costruire nuovi impianti di generazione elettrica.
Nella produzione di energia elettrica e termica, una politica energetica finalizzata alla riduzione delle emissioni di CO2 anche accrescendo l’offerta, deve articolarsi nei seguenti punti:
- potenziamento e riduzione dell’impatto ambientale delle centrali termoelettriche esistenti
- incentivazione della produzione distribuita di energia elettrica con tecnologie che utilizzano le fonti fossili nei modi più efficienti, come la co-generazione diffusa di energia elettrica e calore, a partire dagli edifici più energivori: ospedali, centri commerciali, industrie con processi che utilizzano calore tecnologico, centri sportivi ecc.
- estensione della possibilità di riversare in rete e di vendere l’energia elettrica anche agli impianti di micro-cogenerazione di taglia inferiore ai 20 kW
- incentivazione della produzione distribuita di energia elettrica estendendo a tutte le fonti rinnovabili e alla micro-cogenerazione diffusa la normativa del conto energia, vincolandola ai kW riversati in rete nelle ore di punta ed escludendo i chilowattora prodotti nelle ore vuote
- applicazione rigorosa della normativa prevista dai decreti sui certificati di efficienza energetica, anche in considerazione dell’incentivazione alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili che essi comportano
- eliminazione degli incentivi previsti dal CIP6 alla combustione dei rifiuti in base al loro inserimento, privo di fondamento tecnico-scientifico, tra le fonti rinnovabili
- legalizzazione e incentivazione della produzione di biocombustibili, vincolando all’incremento della sostanza organica nei suoli le produzioni agricole finalizzate a ciò
- incentivazione della produzione distribuita di energia termica con fonti rinnovabili, in particolare le biomasse vergini, in piccoli impianti finalizzati all’autoconsumo, con un controllo rigoroso del legno proveniente da raccolte differenziate ed escludendo dagli incentivi la distribuzione a distanza del calore per la sua inefficienza e il suo impatto ambientale
- incentivazione della produzione di biogas dalla fermentazione anaerobica dei rifiuti organici."
*********************************
**********************************
Postato il 12 Settembre 2009 alle 16:06 in Primarie dei Cittadini | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
| Commenti (777) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
Tags: Comuni a Cinque Stelle, energia, movimento5stelle, Primarie dei cittadini, Prodi
Commenti piu' votati
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Solidarietà e lotta senza pausa per difendere ANNOZERO, REPORT, LA LIBERA INFORMAZIONE, Marco Travaglio, i ragazzi della redazione di Annozero, i Giudici antimafia e tutti quelli che lottano per la legalità, la democrazia e la libertà.
Ha messo le mani avanti la combricola del piduista. Hanno cominciato a minacciare e intimidire i magistrati. Fanno di tutto per bloccare Annozero, Raitre, la Gabanelli e gli altri pochi rimasti.
Il 24 settembre riprende Annozero, ditelo in giro.
FUORI TEMA A PROPOSITO DI MIKE
tre mesi fa a "che tempo che fa" mike si era lamentato che il capo, gran patron di mediaset dopo averlo licenziato in 5 mesi non si è degnato di fargli una telefonata. Stamattina Scaiola a Bari dichiara: Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi non è qui con noi per una circostanza luttuosa - ha spiegato Scajola - e non poteva non rendere omaggio all'amico di una vita". Che faccia tosta.
“MICHELE PLACIDO, QUERELA RENATO BRUNETTA”
“MICHELE PLACIDO HA DECISO DI QUERELARE” il ministro della “FUNZIONE PUBBLICA RENATO BRUNETTA”, che ieri da Gubbio aveva detto che al Lido “c'è un pezzo d'Italia molto rappresentata, molto “placida” e quest'Italia è leggermente schifosa”. “Sono indignato, anzi indignati siamo io e i miei familiari perchè ha usato il mio nome”.
“BEN FATTO MICHELE”, così imparano a rispettare gli altri, una frase del genere può essere tollerata da uno scaricatore di porto analfabeta, “NON DA UN MINISTRO DELLA REPUBBLICA ITALIANA”.
Centrali nucleari:
Immaginate a chi andrà l' appalto dello smaltimento delle scorie radioattive.
E dove le metteranno.
Bravi, avete indovinato!
MEGLIO LE PRIMARIE DEL VAFFANCULO AL NUCLEARE
Sono contento che Beppe ancora una volta incentri le primarie dei cittadini - Energia non tanto sulla lotta a testa bassa contro il nucleare ma alla riduzione dei consumi.
- Combattere il nucleare a prescindere è ideologico
- Combattere il nucleare del PDL e del PDmenoElle è sacrosanto
Prima di fare centrali nucleari per soddisfare le mire economiche di imprenditori col c.lo degli altri e vere e proprie mafie occorre un piano per consumare meno e soltanto successivamente capire come soddisfare il fabbisogno.
Preferisco 1000 volte queste primarie dei cittadini 2.0 ad una paventata manifestazione asfittica a Napoli contro il nucleare.
NAVE AFFONDATA RINVENUTA NEL MARE DI CETRARO (CS)Una grossa nave mercantile, adagiata sul fondale antistante Cetraro, centro del Tirreno cosentino, e' stata scoperta oggi dal mezzo telecomandato sottomarino della nave che la Regione Calabria sta utilizzando per fare luce sulla vicenda che vede la zona di mare del Tirreno come possibile deposito di scorie tossiche o forse anche radioattive. La scoperta e' avvenuta nel pomeriggio, quando finalmente il robot e' riuscito ad effettuare delle fotografie abbastanza nitide. La nave, di cui si ignora al momento la denominazione, sarebbe quasi completamente ricoperta di vecchie reti, evidentemente appartenenti a pescherecci che negli anni hanno incrociato nella zona e che le hanno perse, perche' si sono impigliate sul grosso ostacolo. Il luogo si trova a circa 20 miglia nautiche dalla costa, ad una profondita' di circa 480 metri. Solo oggi, dopo diversi giorni di tentativi, la nave di ricerca ha potuto raggiungere il luogo esatto, a causa del mare mosso. Le foto scattate sono adesso al vaglio dei tecnici, che cercheranno di individuare di quale nave si tratti. Il sospetto e' che sia la Cursky, segnalata da un pentito, Francesco Fonti, in una dichiarazione spontanea, e descritta come una nave che trasportava 120 fusti di materiale tossico. Secondo Fonti, la nave farebbe parte di un gruppo di tre imbarcazioni, fatte sparire grazie all'aiuto della cosca Muto di Cetraro.
IL PIANO USA PER FARE CADERE BERLUSCONI
di PAOLO GUZZANTI
Clamoroso nuovo scoop dell’ex vicedirettore de “il Giornale” per il giornale della politica italiana. Il motivo? Il premier è diventato il maggior fornitore di denaro per la Russia. Le grandi manovre sono cominciate, il partito a tre punte Fini Casini Montezemolo affila le armi e Berlusconi minaccia elezioni anticipate e il ricorso al suo popolo, che è in crescita malgrado il martellamento mediatico. La più difficile crisi della seconda Repubblica è alle porte. Ecco gli elementi per capire.
di PAOLO GUZZANTI
L’ordine è arrivato dagli Stati Uniti: Berlusconi va eliminato. Motivo: i contratti energetici che legano non solo l’Italia alla Russia, ma tutta quella parte di Europa che Berlusconi è deciso a portarsi con sé. A me già lo disse chiaro e tondo l’ambasciatore Spogli che andai a salutare quando lasciò l’ambasciata di via Veneto: “Non siamo certo noi americani che vogliamo vendere energia all’Italia, ma vogliamo un’Italia che non dipenda dalla Russia come una colonia e non vogliamo che la Russia incassi una somma di denaro di dimensioni mostruose, che poi Mosca converte direttamente in armamenti militari”. Da allora un fatto nuovo di enorme gravità si è aggiunto: l’Italia ha silurato il gasdotto Nabucco (che eliminava la fornitura russa passando per Georgia e Turchia) facendo trionfare South Stream, cioè l’oro di Putin. Contemporaneamente Berlusconi organizzava la triangolazione Roma-Tripoli-Mosca associando Gheddafi nell’affare. E’ opinione diffusa Oltreoceano (per esempio all’Istituto Aspen, Colorado) e anche di fonti georgiane che Berlusconi abbia interessi non soltanto di Stato.
L’operazione è stata preparata con cura attraverso una campagna mediatica di lavoro al corpo di Berlusconi basato sulle vicende sessuali, sulle inchieste di mafia e sulla formazione, [...]
Continua qui:
http://www.ilpolitico.it/?p=15613
BRUNETTA DIXIT:
"C'è un pezzo d'Italia leggermente schifosa".
Per una volta sono d'accordo con lui.
C'E' UN PEZZO D'ITALIA ESTREMAMENTE SCHIFOSA:
Quella che ha permesso di andare al Governo questi personaggi da circo:
Nani, ballerine, giocolieri, domatori, animali domati, ma soprattutto:
PAGLIACCI, TANTI PAGLIACCI.
E, tutt'intorno, si diffonde un orribile tanfo di letame.
E, come in ogni circo che si rispetti, c'è il pubblico di beoti paganti che ride ed applaude.
A me il circo ha sempre messo tristezza, ma questo mi fa pure schifo.
Ripropongo da l'altro giorno.
GRILLO 168.
PARTECIPARE ATTIVAMENTE AGLI APPALTI COME CIVIC COMPANY!
Centinaia di migliaia di stronzate si potrebbero evitare,come si eviterebbero lavori decuplicati nel prezzo!
Una Civic Company si deve occupare anche di progettazione,quella progettazione che tiene conto delle necessità primarie delle persone!
Persone che non sono numeri,ma gente in carne ed ossa che rischia di morire perchè la prima cosa non è il benessere,ma il lucro di pochi!!!
Facciamolo noi uno studio di progettazione che tiene conto della salute e del benessere dei cittadini!
Presentiamoli noi i progetti per i comuni,di idee ne abbiamo già a sufficenza!
Andiamo a fare le pulci agli uffici tecnici dei comuni d'Italia,vediamo cosa hanno in mente!
PROPONIAMOCI E PROMOVIAMO PROGGETTI FATTIBILI!
ARRIVIAMO SEMPRE A GIOCHI GIA' FATTI!!!
Ci sono centinaia di esperti che ogni giorno citi,facciamoli collaborare a questo progetto,saprebbero sicuramente darci aiuto!
Alle imprese che vuoi contattare digli che assumano almeno il 50% di lavoratori "italiani"!
I progetti si fanno anche in rete,come delle primarie,si chiedono idee per i comuni e si valutano,poi si passa alla seconda fase,la realizzazione.
Costi di mercato,e non le solite mungiture alle quali siamo sottomessi ormai da troppo tempo!
MAI SAPREMO PROPORCI,MAI INTERROMPEREMO LA CATENA!!!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
p.s.
Vale anche per l'acqua pubblica,i rifiuti,le rinnovabili,le ristrutturazioni anti consumo,etc,etc.
Creiamolo noi il lavoro,non aspettiamo che arrivino le briciole dall'alto,quelle sono per la mano d'opera dell'Est(più economica)!
Ricordate la fine di Ceaucescu?
Una parte della gente che ascoltava un suo comizio cominciò a gridare frasi ingiuriose nei suoi confronti. Gli altri fecero il controcanto. La caciara andò avanti fino a quando non scappò via inseguito dalla folla inferocita.
Collegate questo evento alla data del 4 ottobre, perchè in Italia accadrà la stessa cosa quel giorno o uno dei giorni immediatamente successivi.
Esultate! Il 4 OTTOBRE 2009 lo vedremo scritto sui libri di storia.
I conti tornano.
1989 Muro di Berlino. 2009 Muro del cretino, ovvero il muro che divide le xaste parassitarie dal popolo dissanguato.
Sono passati esattamente vent'anni. Il tempo che occore a un popolo per accorgersi di essere stato turlupinato e cambiare regime.
NOSTRADAMUS
Queta volta non solo le faremo ma le metteremo in pratica. L'alternativa a queste propste sarà una guerra civile, perchè non ce la facciamo più a lavorare (chi ha questa frtuna)8 or a giorno per 800 euro. Ad avere una vita frenetica, a vedere la famiglia disgregarsi, gli affetti finire,i vlori disgregarsi...ed insieme a tutto queste vedere quattro ignorani in parlamento arrichirsi con i nostri soldi senza risolvere nulla!
Coraggio...ce la possiamo fare...coraggio!!!
io ci credo!
Wall Street Journal: Berlusconi è contro la libertà di stampa.
Un duro attacco al presidente del consiglio
Berlusconi, arriva oggi dal Il Wall Street Journal.”Se Berlusconi ama il suo paese così appassionatamente come dice di fare, allora dovrebbe lasciar perdere le cause legali e lasciare la stampa svolgere il suo lavoro”, scrive il giornale statunitense. Il quotidiano inoltre, si dice in disaccordo con Berlusconi e spezza una lancia in favore della libertà di stampa. Il giornale sottolinea, la “divertente farsa italiana” , messa in piedi dal premier - “il cui governo ha approvato una legge che lo mette al riparo dai processi mentre è in carica e i cui canali tv dominano il mercato televisivo nazionale” - che intende portare davanti ai giudici giganti della stampa come il francese Le Nouvel Observateur o l’italiano La Repubblica “per aver osato pubblicare accuse delle sue tresche amorose” . Il Wall Street Journal, mette comunque sull’avviso i media italiani, almeno quelli indipendenti, ricordando il pericolo che corrono con il governo attuale. E cita il caso dell’Economist, al quale Berlusconi nel 2001 tentò di “dettare la copertura giornalistica” con “un’intimidazione finanziaria”. Una vertenza, è bene ricordarlo, che si concluse in tribunale con una sentenza a favore della rivista e il pagamento per Berlusconi delle spese processuali.
http://www.reporterfreelance.info/2009/09/wall-street-journal-berlusconi-e-contro-la-liberta-di-stampa/
Trovata la nave dei rifiuti radioattivi
l'hanno inabissata al largo della Calabria
E' il mercantile descritto da un pentito di mafia.
L'ha fotografato un robot della Regione. Ha uno squarcio a prua.
Si vedono i fusti
E' una delle tre imbarcazioni che la malavita organizzata
avrebbe affondato nei nostri mari con il loro carico mortale
http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/cronaca/nave-veleni/trovata/trovata.html
E BERLUSCONI VUOLE FARE IL NUCLEARE IN QUESTO SCHIFO DI PAESE MARCIO ???
SONO ANNI CHE FANNO QUESTE SCHIFEZZE CON LE SCORIE E I RIFIUTI IPER-TOSSICI..
L'HANNO SEPOLTI SOTTOTERRA COME IN FRANCIA E L'HANNO AFFONDATI IN MEZZO AL MARE.. CHISSA' QUANTE VOLTE !!
VENIAMO A SAPERLO ESCLUSIVAMENTE PERCHE' UN PENTITO HA PARLATO
ORA E' IL CASO DI STRIZZARGLI LE PALLE FINCHE' NON DICE ANCHE NOMI E COGNOMI DEI RESPONSABILI..
NOI IN QUESTO GENERE DI ITALIA DOVREMMO FIDARCI PER LA GESTIONE DELLE CENTRALI ??
M A S I A M O P A Z Z I ? ? ? ? ?
I RESPONSABILI DI QUESTE OSCENITA' DOVREBBERO RISPONDERE PER CRIMINI CONTRO L'UMANITA' NON SOLO ALL'ITALIA MA A LIVELLO INTERNAZIONALE
ANCHE SE RESTO DELL'IDEA CHE SAREBBE MOOOLTO MEGLIO FUCILARLI DIRETTAMENTE
N O A L N U C L E A R E !
Marina berluskaiser è stefania craxi due cessi
da relativi padri stronzi
Il primo programma politico-energetico decente che ho letto finora.
Aggiungiamoci gli incentivi allo studio e alla diffusione di nuove forme di energia più pulite ed efficienti e siamo a posto.
Anche un incentivo sull'uso delle lampade a led (dove applicabili) non sarebbe una cattiva idea.
O.T.
SATIRA PREVENTIVA -
In arrivo il lodo ego te absolvo
di Michele Serra
Le diplomazie vaticana e del governo di centrodestra al lavoro per stilare la Carta di Riconciliazione. E per l'occasione il compleanno del premier si celebrerà in San Pietro
Dopo i recenti dissapori, sono a buon punto le febbrili trattative tra Chiesa e governo di centrodestra per ristabilire i solidi e affettuosi rapporti di sempre. Le rispettive diplomazie stanno mettendo a punto una Carta di Riconciliazione che verrà resa pubblica il 29 settembre, in occasione del compleanno del premier, che sarà celebrato in San Pietro. Questi i punti principali.
Indulgenze L'istituto dell'indulgenza, travolto secoli fa in seguito a un'indegna campagna della stampa protestante, verrà reintrodotto con reciproca soddisfazione delle parti contraenti. I Peccatori verseranno alla Chiesa un obolo proporzionale all'entità del peccato. Per Silvio Berlusconi si è stabilita, forfettariamente, una somma di dieci miliardi di euro da versare entro la fine del 2009, in cambio della quale gli verrà consegnato dalla Cei un certificato di verginità (Charta Rinverginationis). Per evitare polemiche strumentali, la somma sarà versata in monete da un euro durante la questua domenicale. In ogni chiesa italiana i sacrestani si presenteranno con una sacca da due metri cubi, munita di rotelle e argano, che verrà riempita di monete da emissari di Palazzo Chigi e da volontari del Pdl. Il contenuto delle sacche, provenienti da tutta italia, sarà poi versato in uno speciale silos dello Ior al centro di Piazza San Pietro. Il tintinnio del denaro, amplificato dagli altoparlanti, sarà udibile fino a cento chilometri da Roma: si prevede l'arrivo di milioni di pellegrini.
Scuola Raggiunto il compromesso tanto atteso: anche le scuole pubbliche avranno diritto ai finanziamenti dello Stato.
continua :
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/in-arrivo-il-lodo-ego-te-absolvo/2109417/1&ref=hpsp
avevo pensato di staccarmi da fastweb e attivare una linea solo dati adsl....come al solito altra incazztura....
a tali gestori telecom chiede un canone di 10 euro oltre IVA oltre a quello che ti chiede l'operatore...risultato? non ti conviene cambiare...
ma do campiamo? come metti il naso fuori ti devi incazzare
aderiamo tutti alla Petizione per l’Abolizione del Canone Telefonico Telecom e del Canone Addizionale sulla linee solo dati.
http://abolizionecanonetelecom.antidigitaldivide.org/
dico l'ultima....telecom a parità di servizi in Francia offre con 24,95 euro (per i primi sei mesi poi 29,95) un pacchetto chiamato AliceBox http://www.aliceadsl.fr
stessi servizi in italia... una offerta analoga costa 60 euro, consiste in Alice tutto incluso 60
60...non sapevo che eravamo capaci di sopportare tutto questo...
FACCIAMO DOMANDE E PRETENDIAMO RISPOSTE
NON RISPONDERE AL CITTADINO….E' LORO CONSUETUDINE ,CREDONO CHE COSI' FACENDO LE LORO BUGIE DIVENTANO VERITA'...MA QUESTO NON VALE SE IL CITTADINO E' INFORMATO.
È ormai la normalità per i nostri politici e purtroppo anche per noi che accettiamo come scontata questa odiosa omissione.
Alla trasmissione radioanchio ,rai radio 1, dell’ 8 c.m. partecipa la Carfagna ,riesc...o ad andare... in... diretta...vorrei fare al ministro una domanda ma il ministro ha da fare e va via….
Continua;
http://informazionedalbasso.myblog.it
IO LO FO’
E giunto il momento di smetterla di piangersi addosso e non combinare mai niente.
E arrivato il giorno in cui,non basta più,scovare le verità,e denunciarle in rete.
La rete siamo noi si,ma noi non siamo poi così tanti,e soprattutto,se non mettiamo a fianco alle nostre denunce,qualcosa di concreto,tutti i nostri sforzi,rischiano di finire inghiottiti,nelle pieghe del tempo,che come scrive spesso un mio amico blogger,a volte scorda di essere galantuomo.
Incazzarsi è giusto e sano,quando ce n’ è il motivo,va bene,ma poi?
Voglio dire,cosa facciamo di concreto per far sentire la nostra voce?
Ok c’ è la rete,e noi da qui,ogni giorno ci diamo da fare,ma cosa cambiamo?
All’ atto concreto delle cose,cosa resta?Cosa rimane?
A quanti arriva la nostra voce,a quanti possiamo gridare la verità?
Dario Fò ci invita a partecipare :
SABATO 19 SETTEMBRE ALLA MANIFESTAZIONE A PIAZZA DEL POPOLO (ROMA) PER LA LIBERTA DI STAMPA : “NO ALL’ INFORMAZIONE AL GUINZAGLIO”,indetta dall’ FNSI (federazione nazionale stampa italiana).
Di seguito il comunicato dal sito:
“La Fnsi rivolge un appello a tutte le forze sociali, sindacali, associative e a tutte le cittadine e i cittadini, affinché senza distinzione di parte o di schieramento, vogliano raccogliere questo invito e partecipare a questa grande iniziativa. La manifestazione si propone, in primo luogo, di rafforzare e di tutelare i valori racchiusi nell’articolo 21 della Costituzione e il diritto inalienabile di ogni cittadino alla conoscenza, alla informazione completa e plurale e alla comunicazione, che per essere tale non può subire forma alcuna di bavaglio.” “.
Oltre Dario Fò,aderisce anche il comico Daniele Luttazzi,uno che pagò a caro prezzo,e per due volte,con una schifosa censura,il suo approccio irriverente,il suo modo singolare,tutto suo,ma anche divertentissimo,di raccontare la verità.<
Segue sul blog "avapxos"
P.S. NO AL NUCLEARE !!!
SI ALLE RINNOVABILI,PULITE,SICURE,AUTOPRODOTTE!!
OT
"Il 3 ottobre 2009 (sabato), alle ore 20,30, all'Auditorium comunale di Via Meda di Rho (MI), parteciperò con Salvatore Borsellino all'incontro organizzato dall’associazione “Comitato per la Costituzione", dal titolo "Stragi di Mafia o Verità nascoste?""
- Gioacchino Genchi -
Bene il 4 ottobre nascerà il MLN, il giorno prima potremmo ricordarcene i motivi e il motivo per cui non si deve mollare MAI!
Continuo per passione a leggere il blog ma non partecipo ai commenti da lungo tempo perchè non mi sento a mio agio in un ambiente che fa della contrapposizione un elemento di distinzione tra chi sa tutto e sa meglio ed è più furbo e gli altri poveri colgioni...non credo sia così ma se così vi piace midefilo dal dibattito . per inciso penso sia strumentale ed utile a chi si contesta....cin ogni caso ( e se nei commenti è già comparso me ne scuso ma non ho avuto il tempo di scorrrli tutti ) segnalo ed allego una notizia di grande rilievo :
Finalmente elettricità fatta in casa: Volkswagen lancia la sfida
di Andrea Tarquini - 10/09/2009
Fonte: Movimento per la Decrescita Felice [scheda fonte]
Maurizio Pallante parla da anni di micro-cogenerazione di energia; l’ing. Palazzetti ha inventato il “Totem” quasi quarant’anni fa. Ma sia l’industria automobilistica che le Istituzioni italiane hanno sempre ignorato queste proposte. Ora, finalmente, una buona notizia. Non dall’Italia, neanche a dirlo, ma un’altra volta dalla Germania.
Dopo l’auto del popolo, ecco l’energia del popolo. La Volkswagen, il numero uno europeo e big global player mondiale dell’auto, l’azienda nata inventando col Maggiolino la vettura per tutti, si lancia a sorpresa nel mercato dell’energia con una trovata rivoluzionaria, che in Germania secondo Der Spiegel già fa tremare i produttori tradizionali. La trovata rivoluzionaria è appunto la mini-centrale elettrica in casa, in cantina o nello sgabuzzino, che produce l’energia per l’appartamento o il villino dove vivi, e trasmette l’esubero di produzione di energia a un accumulatore, il quale la redistribuisce in rete. Almeno centomila mini-centrali in domicili privati, interconnesse tra loro, possono fornire la stessa produzione di energia di due reattori atomici o di due grandi centrali elettriche a carbone. A prezzi molto interessanti per l’utente, e con alta efficienza nel rapporto consumo-produzione di energia. L’accordo è stato raggiunto tra Volks
I siti definitivi di stoccaggio delle scorie radioattive sono un grosso problema ovunque nel mondo ma pare che non lo sia in Italia dove c'è tanto spazio ancora libero sul fondo del mare.
Però ci vaccineranno tutti contro l'influenza, in fondo ci vogliono bene.
TI PREGO BEPPE FAI UN POST SULLA NAVE AFFONDATA DELLA MAFIA CARICA DI SCORIE RADIOATTIVE!!!...
è LA PROVA INCONFUTABILE DEL COLLEGAMENTO TRA STATO E MAFIA!!!...
QUESTA COSA NON PUO PASSARE INOSSERVATA!!...
QUESTI SCHIFOSISSIMI POLITICI SONO ARRIVATI A TANTO...DEVONO PAGARLA CARA!!!!!!!!
COME FINI... RA' ?
fini finirà per diventare l'uomo della provvidenza!
cosa sta facendo?
s'è guardato intorno e ha capito che il salto di qualità possibile è solo personale senza zavorre ovvero senza gli ex viceleader dell'ex an confluiti nel pdl.
fini può andare più su ovvero sostituire berlusconi alla guida del governo oppure alla presidenza della repubblica. o far la fine di bertinotti. all'ospizio per ricchi...
in ogni caso troverà vecchi amici trasformatosi in bastoni fra le ruote dopo la sua nuova stagione da solista.
a chi sta a cuore la libertà e la democrazia interessa uno strappo sulla questione del conflitto d'interessi e una legge elettorale in senso realmente democratico.
oggi il male è il premier che domina da proprietario e da capo del governo sul sistema dell'informazione mediatico. diventato fonte di disinformazione collettiva.
il male è una legge elettorale che sottrae agli italiani il diritto di eleggersi democraticamente i propri rappresentanti oggi nominati dai loro leader di partito.
noi non siamo più in democrazia se l'italia lo è stata mai. ma oggi è certo che oggi ha in mano l'italia un'oligarchia di mentecatti arrivisti incompetenti avidi e insensibili alle vere istanze del popolo italiano.
man mano che procedo nella vita divento sempre più distaccato perchè m'accorgo che fra cicli e ricicli in realtà non cambia mai nulla se non in peggio per la gente comune.
son passati briganti e mafiosi alla guida del paese e il popolo italiano non s'è rivoltato mai alle menzogne e all'ingiustizia.
preferisce farlo solo fuori ad uno stadio contro le forze dell'ordine messi a sedare gli ultras più imbecilli.
ma non ho perso la speranza.
sono costretto ad agire e a partecipare dalla consapevolezza che se l'attuale linea d'azione governativa non venisse bloccata infine sarebbe intaccata anche la mia relativa tranquillita economica e familiare.
la politica decide della nostra vita e della nostra serenità. lavoro, salute, solidarietà...
CASINI-FINI-RUTELLI...vado a vomitare
p2libera-lega, casini-fini-ruttelli, pd da solo... NOI+IDV più tutti quelli onesti che si vogliono aggregare...
IO DICO CHE GLI FACCIAMO UN CULO COSì!!!!!!!!!!!!
E' il tempo del silenzio.
Non ovunque,
ma in Italia sì.
Assistiamo in silenzio all'uccisione delle natura
alla decapitazione dei diritti
alla menomazione delle donne
alla morte dei doveri.
Assistiamo in silenzio all'atrofizzazione delle coscienze,
e diamo il nostro consenso a gente che la coscienza non ce l'ha più da tempo e considera suicidio rispettare l'umanità proprio mentre dichiara le sue radici cristiane,
o che pretende di dominare con imposizioni sessuofobiche o ginofobiche proprio mentre si proclama religione universale ,
o che impone che si creda alle sue menzogne pena l'alienazione dal mondo civile.
E tutto questo insistiamo a chiamarlo cristianesimo, democrazia e libertà.
Abbiamo perso la nozione del senso comune e continuiamo a chiamarci uomini.
Gent. Beppe Grillo
Da professionista dell'energia rinnovabile, mi permetto di osservare che ci sono alcune imprecisioni nel post.
- E' vero che la legge 10/91 sulla certificazione energetica degli edifici no è mai stata applicata ma oggi c'è il Dlgs 192/05 e 311/06 che la sostituiscono.
- ci sono già 4 regioni che hanno legiferato sulla certificazione enrgetica. Il governo con 3 anni di ritardo sta legiferando a riguardo a livello nazionale.
- dal 1 gennaio 2009 ci sono già gli incentivi su (quasi?) tutte le fonti rinnovabili e si chiama Tariffa Omnicomprensiva.
- Lo scambio sul posto è già operativo per tutte le fonti rinnovabili fino a 200kW
Il discorso è che di queste cose bisognerebbe parlarne di più su TUTTI I MEDIA
Bisogna far applicare le leggi che ci sono già.
Il vero piano casa è limitare al max le nuove costruzioni e recuperare o ricostruire le vecchie.
Adottare reti elettriche intelligenti per la produzione distribuita.
Ecc, ecc..
saluti
Pietro
iniziamo a cambiare il paese!!
Gente ... una parola sola...... R ... U... T.. e..l..l..iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..... da agente segreto a leader del nuovo centro casinifini.... ma vi ricordate quando si faceva le canne per strada??? ahahahahaha ... non ho parole.. semplicemente ridicolo...
Caro Beppe,
una cosa importante. Non sottovalutare la popolazione italiana: oramai si è perso il senso del bene comune, e quando si va a votare ciascuno pensa a come evitare - per sé - oneri e costi, più che a come migliorare la cosa pubblica.
Occorre vincere per cambiare l'Italia. E allora occorre la strategia dei piccoli passi, non dei rivoluzionari (e costosi) cambiamenti.
Per l'energia, un servizio di Report mi pare abbia puntato l'indice contro il mercato dell'energia, che arricchisce i produttori, tenendo alto il prezzo. Su fatti come questi occorre mettere enfasi e fare "campagna elettorale". Su questioni che evidenziano l'arricchimento di pochi a danno di molti, molti italiani ti seguiranno.
Se enfatizzi le "rivoluzioni", ti esponi a contro-argomentazioni che enfatizzano i costi elevati per il singolo (es.: ristrutturare casa per ridurre le emissioni); così molti cittadini (individualisti) finiranno per votare altrove.
In sintesi: é inutile proporre rivoluzioni; sono solo proposte consolatorie che ci raccontiamo fra di noi. Occorrono invece interventi "di cesello", su punti specifici, che evidenziano come la ricchezza va in mano a pochi, con danno (e costi) di molti.
Grazie
Il mio piccolo impianto fotovoltaico oggi ha prodotto 12.76 Kw di energia pulitissima,e conseguentemente ho guadagnato € 6,14.
Sono contento.
Complimenti in particolare per il carattere propositivo del programma.
Solo una piccola aggiunta al programma se la ritenete opportuna ed utile.
All'ultimo capoverso:
"- incentivazione della produzione di biogas dalla fermentazione anaerobica dei rifiuti organici, siano essi di origine urbana, attraverso una raccolta differenziata monomateriale che di origine produttiva, come le industrie agroalimentari o gli allevamenti zootecnici."
Grazie per l'eventuale attenzione
Roberto CAVALLO
CINEMA: GASPARRI, SCRIVIAMO SCENEGGIATURE DI DESTRA
ahahahaahahahahhahahahahahahahh le scrive lui!!!!!!
Primarie dei cittadini 2.0 : Energia
A proposito di energia,
penso di andare a salutare questa sera a Maccarese,Sonia Alfano,De Magistris e Gioacchino Genchi detto Ginko(non male come soprannome vero?).
Loro di energia pulita ne hanno da vendere.
Speriamo,anzi,ne sono sicuro che i ragazzi di Roma con Serenetta Monti avranno organizzato una bellissima festa.
RISPARMIARE SULL'ENERGIA ELETTRICA ED ABBONDARE SULL'ENERGIA DELL'ONESTA'!!!
Arrivederci e Grazie.
Nando da Roma.
OT
Si potrebbe avere fino al 26 settembre un post scriptum alla fine di ogni tuo post che informi costantemente della manifestazione "Agenda Rossa" organizzata da Salvatore Borsellino che si terrà a Roma?
Grazie.
Qui il link oppure clicca il mio nome.
http://19luglio1992.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1657:manifestazione-qagenda-rossaq-roma-26-settembre-2009&catid=21:comunicati&Itemid=42
Energia ....non sono ferrata ,
ammetto la lacuna ,diciamo che conosco
ma non in maniera approfondita...e che
ci volete fare ?...non riesco a trovare tempo
per tutto ,tocca lavorare e portare a casa la
pagnotta.
Ma nella mia ignoranza penso che possiamo
continuare a sgolarci per l'energia pulita,
SOLE...ARIA...ACQUA...
Tutto giustissimo ma fino a quando avremo
questi ladroni al POTERE ci toccheranno :
PETROLIO E NUCLEARE ...
Triste ma vero..vediamo come toglierceli dalle
palle e se non ci riusciamo noi...
Una puttana li seppellirà !
bravo, Beppe!
tu, giustamente, vorresti ripulire il mondo dall'inquinamento, e chi non ti seguirebbe in questo?
però io fossi in te, partirei dal "basso".
tipo ripulire il tuo blog.
io conto come il due di picche a briscola, ci mancherebbe, ma noto con dispiacere che le migliori menti sono sparite.
non stò ad elencarle, perchè sicuramente le conosci meglio tu di me, ma, girando sempre più raramente in "casa nostra", noto mancanze pesanti.
pazienza, io mangio lo stesso.
interesserà a pochi, ma io mi sono rotto.
sempre le soliti liti tra pochi spaccapalle, i soliti "moralizzatori" alla "so tutto io e tu non conti un cazzo" perchè io copioincollo meglio di voi, multinik che si ritengono fedelissimi ed invece guastano e "zizzaggnano", multinik che conosciamo benissimo e che vengono solo per rompere il cazzo (che poi non capisco perchè dopo due post non li eliminate, invece di eliminare altri che invece propongono)!
lascio, meglio un buon libro che le solite cazzate.
quando sarà di nuovo come neppure un anno fà, ritornero!
vuol cambiare l'italia....
ma non sa gestire il proprio blog.....
non sa/non vuole...tamponare coalizioni omertose..che allontanano i blogger...
la cosa depone male....molto male....
E vai Grillo che il prossimo Vday lo farai con quei 4/5 che manovrano il tuo blog
@S.t.a.f.f.
cancellate sto cazzo
Peppino@
scrivo poco e nulla(anzi nulla)nei tuoi commenti perché ogni volta che l'ho fatto é stata sbandierata una falsa bandiera di cospirazione.
questo peró non vuol dire che non provi stima nei saggi contenuti dei tuoi commenti e nei tuoi confronti.
(mo mi chiamano leccaculo)
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato