Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Dove eravate, 32 dipendenti infedeli?


Napolitano_e_un_cittadino.jpg
Trentadue deputati sono responsabili di fronte ai loro elettori, e più in generale di fronte alla Nazione, di alto tradimento. Che si tratti di tradimento della fiducia di chi li ha votati è indiscutibile. E che sia alto pure. Alla Camera, con il voto di fiducia sullo Scudo Fiscale potevano evitare il rientro di 300 miliardi di capitali mafiosi o sottratti al fisco e far CADERE il Governo. Bastavano 20 voti. Non lo hanno fatto. Non erano in aula. Dove si trovavano? Io vorrei saperlo e anche voi. Oggi parte il concorso: "Dove eravate, 32 dipendenti infedeli?". Datemi una mano. Il blog terrà traccia delle vostre segnalazioni e le riporterà nei prossimi giorni (se corrette) con il vostro nome o nick. Ecco l'elenco: 24 PDmenoelle: Argentin, Binetti, Bucchino, Capodicasa, Carra, Codurelli, D'Antoni, Esposito, Farina, Fioroni, Gaione, Ginefra, Giovanelli, Grassi, La Forgia, Lanzillotta, Madia, Mastromauro, Melandri, Misiani, Pistelli, Pompili, Porta, Portas. 7 UDC: Bosi, Ciccanti, Drago, Libè, Pisacane, Ruggeri, Volontè. 1 IDV: Misiti (elenco da: Il Fatto Quotidiano 3/10/09).

3 Ott 2009, 21:39 | Scrivi | Commenti (367) | listen_it_it.gifAscolta
| Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Queste lobby si riducono o aumentano i loro effetti riducendo il numero di parlamentari? bisognerebbe indagare poichè se 20 voti su 630 fanno la differenza figuriamoci sulla metà passano solo le cose loro! per contrastare la mafia serve partecipazione popolare su ampia scala e azioni concrete di protesta. GRILLO SE CI SEI BATTI UN COLPO, CHIAMA A UN SOLLEVAMENTO POPOLARE E CONCENTRALO SU QUALCHE OBIETTIVO SENSIBILE!!!

andi g. Commentatore certificato 11.10.13 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,devi smetterla di essere antipolitico,devi sapere che,da notizie quasi certe,ho saputo che tutti i desaparesidos di quel giorno erano riuniti per un nobile compito,salvare la democrazia in Italia e per farlo stavano studiando come imboscare i soldi del rimborso elettorale equo e solidale.E lo hanno fatto anche ieri in modo più palese.Ma come devono dimostrare che la pollitica (prendere gli italiani per polli) è una cosa seria.Beppe smettila!!!!

giuseppe v., Roma Commentatore certificato 16.05.12 10:46| 
 |
Rispondi al commento

sono sconcertato ,per la prima volta mi rendo conto di essere stato preso per il culo per 44 anni,(dal 67 che voto) ma i giornalisti, dell'unità ,repubblica dove erano, cosa scrivevano,perche mi hanno tenuto allo scuro di tutto, mai uno che abbia avuto il coraggio di dire qual'cosa su questo mostruoso tradimento, tutta la classe politica,e mi rivolgo a quelli che io ritenevo essere onesti ,alla sinistra e alle responsabilità di questo dramma in cui ci troviamo, basta!il mio primo voto è stato per il pci l'ultimo m5s.

roberto l., genova Commentatore certificato 13.05.12 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Propongo di stampare una maglietta:
PARLAMENTARE ELETTO DA NOI , DOV'ERI IL 2 OTTOBRE 2009 ALLE ORE ?? VOTAZIONE SCUDO FISCALE

luciano cottu Commentatore certificato 03.05.12 20:30| 
 |
Rispondi al commento

MA DALEMA C'ERA OPPURE NO?
HA VOTATO OPPURE NON C'ERA?

luciano cottu Commentatore certificato 03.05.12 20:16| 
 |
Rispondi al commento

questa e' la vera mafia quella dei colletti bianchi.VERGOGNA.MANDIAMOLI AL 41 BIS.

FRANCESCO FAZIO 03.05.12 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Io so dove era la "sporca dozzina (32)" erano andati

a preparare i documenti per scudare i rimborsi

elettorali e non.

antonio g., lissone (MI) Commentatore certificato 22.02.12 17:45| 
 |
Rispondi al commento

me pare sempre la solita strunzata (minestrina riscaldata) ...eppure basta farsi DUE CONTI! EH!

- SE CADEVA IL GOVERNO (SENZA SOLDI) CHI SAREBBE
ANDATO A "PARLARE" CON LA MERKEL E SARKOSY?
BERSANETOR ????

AH AH AH! mi immagino la scena, eh!

la speranza, RIPETO: LA SPERANZA era che i capitali avessero dato ossigeno al Paese ! ...
era una "speranza condivisa" !! ormai il danno era
fatto da 17 ANNI DI GOVERNO DI NANI TROIE E ACEFALI !

se invece vi piace giocare al "risiko Apolitico"
continuate pure con le seghe mentali !

bah!

LENIN VIVE (), Roma Commentatore certificato 16.02.12 00:29| 
 |
Rispondi al commento

Come ormai spesso accade beppe,per tirar acqua al mulino delle 5 stelle,scrive "non verità".

Lo scudo fiscale é passato perché il berlusKazz e la Lega avevano una maggioranza "eccessiva" in parlamento.((( Maggioranza a loro data,oltre che dal voto degli italiani,dalla legge Calderoli,detta anche legge "porcata" )))
Loro hanno voluto lo scudo e loro l'hanno votato.

((((((( Tutto il resto é cacca )))))))

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 15.02.12 15:48| 
 |
Rispondi al commento

ormaicaro Beppe ci hai insegnato (a ragion veduta) che sono dei servi del potere e pensano solo al loro vitalizio. Hanno fatto un patto col diavolo. Però ormai sappiamo i loro nomi. Ce li ricorderemo. E' questione di tempo. Non possono sfuggire per sempre. Grazie Beppe. Ormai abbiamo aperto gli occhi. Non vedo l'ora che si voti.

davide g., cervia Commentatore certificato 11.02.12 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Argentin, Binetti, Bucchino, Capodicasa, Carra, Codurelli, D'Antoni, Esposito, Farina, Fioroni, Gaione, Ginefra, Giovanelli, Grassi, La Forgia, Lanzillotta, Madia, Mastromauro, Melandri, Misiani, Pistelli, Pompili, Porta, Portas. 7 UDC: Bosi, Ciccanti, Drago, Libè, Pisacane, Ruggeri, Volontè. 1 IDV: Misiti

Non so dove erano, ma so dove mandarli Affffanculo.
Servi dei sevi dei servi dei servi dei servi, comunque sempre merda.

gna omo Commentatore certificato 11.02.12 14:22| 
 |
Rispondi al commento

ALTRO CHE MOVIMENT 5 STELLE QUI SERVE UN ESERCITO POPOLARE PER CACCIARE A CASA QUESTI MAFIOSI,NON E' POSSIBILE FARLO DEMOCRATICAMENTE,SERVE FORZA MILITARE E CORAGGIO ALTRIMENTI FRA 10 ANNI CI RITROVIAM QUI A DIRE LE STESE COSE,MA SARA' TROPPO TARDI.VOGLIAMO O NO LA TESTA DI QUESTI STRONZI? FATTI AVANTI ALZA LA TESTA E GUARDA OLTRE IL TUO ORTICELLO!!!!!
RUTELLI NON SCAPPI TRANQUILLO!!!
GIOVANNI FAVA TE LO METTO IO IL BAVAGLIO


roberto m., mantova Commentatore certificato 03.02.12 16:27| 
 |
Rispondi al commento

2000 caratteri x combattere chi ha il potere della comunicazione economico strutturale di questo paese mi sembrano veramente poco
x equilibrare questo paese mi basterebbe 1 mese!
il programma c'è:
1)chi fa il dipendente statale deve firmare una fidejussione illimitata a favore dello stato x garantire l'uso impropio della funzione che svolge! nessuno escluso
2)la spesa pubblica sta' nel PIL con una % certa pertanto tutte le PI devono pagare al 15 del M succ. la % sul propio fatt. concordata (ed aumentando la stessa di 1 punto% va destinata al rientro del debito pubblico)se non accade la GDF va a ? xchè se il prob. è mancata riscossione dal cliente la stessa pianifica l'evento e favorisce la sanatoria del contenzioso. se il mancato pagamento è reo l'amm.re gli viene sequestrata l'attivita'e x 1 anno non puo + amministrare. l'amm.re deve percepire un compenso non sup al 50% dell'utile il quale va investito x ricerca sviluppo e consolidamento. cio' è l'ammontare delle entrate.
3) vanno eliminate tutte le tasse ai dipendenti riformulati gli stipendi abbassando il costo produttivo
bolli ici iva o quant'altro generi confusione e spazio ai furbi
4)fine cassa integrazione o disocuppazione.
chi non è occupato se benestante paga 500 euro al mese di tasse forfettarie chi non puo permettersi cio' si reca tutti i gg alla protezione civile e presta servizio utile socialmente pulendo strade facendo il badante ecc.con stipendio minimo 6 ore x 7 di
nel momento che trova un lavoro ripristina la sua normalita'
5)metterei la parola rispetto alla base di qulsiasi legge e sue interpretazioni innanzi tutto prima di assumere iniziative rispatto x l'ambiente x le cose x gli esseri vivente nessuno escluso!
6) pensioni chi mette la schiena max 40. anni di servizio chi fa un lavoro da ufficio o commesso 45 anni. chi lavora nel pubblico impiego 50 anni
comunque tetto max 2.000 euro al mese ed un minimo 750
ho tante idee/risorsa prendere o lasciare
se ci crediamo si puo
ciao


gastone sabattini 11.12.11 11:13| 
 |
Rispondi al commento

VORREI DIRVI PERSONALMENTE AD UNO AD UNO SEI UNO STRONZO MA LA COSA MIGLIORE SAREBBE CHE OGNI MATTINA ALZANDOVI E GUARDANDOVI ALLO SPECCIO VE LO DICESTE DA SOLI RIPETUTAMENTE O ANCHE CANTANTOVELO '' MA CHI STRUNZO CA SUGNO''

rino m., udine Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.10.09 01:08| 
 |
Rispondi al commento

VERGOGNOSO... VERGOGNOSO.... VERGOGNOSO...
Comincio ad odiare anche coloro che votano per il PD e PDL perchè, per colpa loro, sono costretta a subire queste sconcerie.
E non credo neppure alla buona fede dei cittadini.
Possibile che prima di andare a votare non si informano a quali personaggi vanno a dare la loro fiducia?
Eppoi si lamentano pure!
Allora vale il detto: CHI E' CAUSA DEI SUOI MALI, PIANGA SE STESSO....Ma non per questo devo piangere anch'io...per questi ignoranti italioti.
Dina

Dina D., Pescara Commentatore certificato 24.10.09 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Ma nessuno ha pensato alle tangenti che sono ancora lì ferme in contanti ed in Lire e che tra poco non sarebbero più state convertibili? Anche quelle devono rientrare ed essere 'pulite' e non sono bruscolini. IOR docet. E sono bypartisan. Credo che tra un paio d'anni ci sarà un nuovo scudo fiscale. E qual'era il numero dei presenti prima dell'interruzione dell'aula per la sparata di Barbato? A me è sembrato un regalo alla maggioranza, altro che indignazione.

Umberto Cocchi 24.10.09 15:08| 
 |
Rispondi al commento

La Torre... facci un favore (anzi due): prima "dicci chi ti ha arruolato" e poi levati di mezzo andando a far danni altrove (se proprio, anche per te, "la terra è troppo bassa"...)

Luciana C. Commentatore certificato 24.10.09 08:56| 
 |
Rispondi al commento

Dove eravano i paldini della libertà e della democrazia? I paladini dei lavoratori e delle famiglie? Da vecchio uomo di sinistra dico: dove sono sempre stati. Se non loro i loro predecessori. A fingere di difendere un ideale una classe sociale che abbisogna ed abbisognave più di altre per perseguire soltanto il proprio tornaconto personale. La storia ci ha insegnato questo, anche se, in passato, in misura minore, mentre il presente lo ha portato alla sua più alta elevazione. Fare il politico è divenuto soltanto un mestiere, senza più onestà, sincerità, credibilità alcuna. Ed è la maniera migliore per godere di privilegi immensi e di una certezza, quasi totale di impunità per qualsiasi cretineria si faccia. Basta avere un po di misura e nemmeno tanta. Cosa si dovrebbe fare? Proprio non lo so! Un tempo avevo "spinta" ma oggi l'ho perduta. Che significato ha oggi essere di destra o di sinistra? Ma li vediamo i rappresentanti di sinistra? Prodi, Franceschini ecc. sarebbero questi quelli di sinistra? Nella sinistra che conoscevo, per costoro, non c'è e non ci sarebbe stato posto!!

maurizio canova 24.10.09 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Dopo la Laurea, non avendo raccomandazioni illustri ed avendo da tempo perso la fiducia nelle istituzioni, ho tentato l'avventura estera (Canada) come han fatto i nonni di molti di noi due generazioni orsono.
Non è stato per niente facile visto che tutti i miei affetti sono rimasti in Italia ma sono scelte di vita che ripagano sotto altre forme.
Ogni volta che sento i miei famigliari, mi raccontano della caduta libera dell'economia Italiana meschinamente dipinta dai massmedia come una crisi apparente.
Seguo sul Blog di BeppeGrillo le vicissitudini della classe politica Italiana vergognandomi di loro e del fatto che continuano a farsi chiamare Onorevoli comunque, visto lo stravolgimento che ho dovuto dare alla mia vita e vista la perseveranza con cui questi illustri mascalzoni continuano delinquere, sono arrivato al punto di augurare loro che, per ogni minuto dedicato ai loro loschi affari (a danno degli Italiani), la natura gliene imponga uno di chemioterapia.

Mirko Veronese 24.10.09 06:04| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ti scrivo...!!!Guardando la puntata di Parla con me della Dandini,durante il collegamento consueto collegamento con uno del cast tale"Zoro"si vede Franceschini dire:I nostri iscritti ci chiedono di fare piu opposizione e di essere presenti in aula, non come è successo per lo scudo fiscale!!!La camera stacca a questo punto sull'"on. La Torre"che se la ride e dal labbiale si intende benissimo che dice:STAVAMO A MAGNà!!!PS-li mortacci sua aggiungerei!!Grazie.

Mirko Ferrara 23.10.09 23:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E perchè non fare una colletta per pagare un corso intensivo all'europarlamentare che sbaglia a spingere il bottone? Con gli stipendi che percepiscono, io non posso tollerare che un parlamentare mi dica che ha sbagliato nella votazione. Io vado a lavorare anche se ho la febbre, se perdo l'aereo mi pago un taxi per arrivare ad ogni costo a Roma, e se sbaglio (a spingereun bottone) PAGO il mio errore.

giordana iostoconlaci 23.10.09 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Cara Sig.ra in La Forgia,

trovo che i suoi interventi in questo post siano alquanto petulanti. Abbiamo capito che suo marito era malato, non siamo idioti, non insista.
Mi sorprende le procuri fastidio che non si pubblichi una riabilitazione di suo marito in prima pagina del blog: non é forse costume di TUTTI i quotidiani italiani (per cui anche dell'organo del PD) pubblicare accuse e allusioni senza poi pubblicare smentite? Come mai non bombarda la stampa perché pubblichi smentite?

A parte questo, visto che fa politica da quando aveva 15 anni, cosa le é sfuggito? Come puó affermare che nel 1994 é avvenuta una svolta x l'imporsi della democrazia dell'alternanza? Il bipolarismo le sembra democrazia? La democrazia é una sola, cara la mia Sig.ra in La Forgia, quella diretta: una testa un voto, decisioni x unanimitá. E questo purtroppo non l'ha capito neanche Grillo. E non mi risponda, la prego, che é un metodo impraticabile. Fino a 60 anni fa era impensabile anche andare sulla luna. Volere é potere.
Saluti.

Alina e basta 21.10.09 00:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MORBOSIZIONE, altro che opposizione..

sono diversi anni che mi pongo la domanda: PERCHE'?

perchè il pd fa gli interessi del pdl?
perchè il pd fa gli interessi dei propri esponenti?
ma soprattutto, perchè al pd gli mancano le palle?

sono incavolato nero..

sono proprio io 20.10.09 22:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ci riprovo a scrivere:

la binetti era ad un convegno della CRI

il link:

http://www.paolabinetti.it/home/UnaPrecisazioneDovuta1.htm

evidentemente per lei era molto più impostante straparlare davanti ad una platea che votare per lo scudo fiscale!

Mauro Medeot ( mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.09 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Prendo atto, mi informo meglio (le mie fonti, evidentemente, non sono state all'"altezza" della situazione ed io con loro) ma insisto: non è ammissibile che i nostri "dipendenti" ne sappiano quanto noi comuni mortali (o anche meno...) che li paghiamo profumatamente per rappresentarci con assiduità, competenza e coscienza: è pretendere troppo?

Luciana C. Commentatore certificato 19.10.09 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@luciana e mauro. Io vorrei che grillo rimettesse in prima pagina la questione e vorrei sapere uno per uno di tutti i 32 si sapesse dove erano...perchè io vedo mio marito malato...ma gli altri? E il capogruppo...che cosa hanno da dire...ma Grillo non la rimette in prima pagina....memoria corta insisto....e mi permetto di dire certe cose perchè faccio politica da 41 anni...ne avevo 15 quando ho cominciato nel 68

Maria Chiara Risoldi La Forgia, Bologna Commentatore certificato 19.10.09 01:40| 
 |
Rispondi al commento

L'Ordinanza n. 58-1066 del 7 novembre 1958, a cui fa riferimento Luciana C., è in realtà una norma di procedura parlamentare dell'Assemblea Nazionale Francese.

Piero Frascaroli 17.10.09 01:00| 
 |
Rispondi al commento

@ luciana: credo che ormai la questione interessi solo noi due....italiani memoria corta, pigliano fuoco subito e poi archiviano. Presto mio marito sarà operato e prima possibile tornerà a svolgere il suo dovere come è giusto.Piacere di averla conosciuta...tenace....con il nuovo sistema delle impronte digitali la delega sarebbe possibile solo tagliandosi il dito indice e inviandolo a Roma...lo sapevo ma non mi è venuto in mente subito...mi sembravate così sicuri

Maria Chiara Risoldi La Forgia, Bologna Commentatore certificato 17.10.09 00:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Grillo. Visto che hai gettao il sasso non tirare indietro la mano. Fai chiarezza su chi era dove? Dicci se pensi che chi era malato davvero si deve dimettere,stile Rupe Tarpea. Spiega che il voto di un parlamnetare non può essere delegato perchè con il sistema delle impronte digitali ogni parlamentare deve votare con il suo proprio dito indice e che Berlusconi era contro questa legge antipianisti. Spiega che i parlamentari che non votano hanno una detrazione sullo stipendio, per questo c'erano i pianisti. Hai sempre detto cose sensate e vere....non fare ora di tutta l'erba un fascio...non ci aiuti

Maria Chiara Risoldi La Forgia, Bologna Commentatore certificato 16.10.09 00:44| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che erano per il diritto del parlamentare di delegare il proprio voto ad un altro parlamentare sono d'accordo con Berlusconi, ma io penso lo fossero davvero, penso che fossero confusi in buona fede e non per svuotare il parlamento come vorrebbe LUI

Maria Chiara Risoldi La Forgia, Bologna Commentatore certificato 16.10.09 00:35| 
 |
Rispondi al commento

ROMA - «Fino a quando la Costituzione è quella vigente non può essere delegato alcuno ad esprimere il voto per un altro parlamentare: questa è la Costituzione. Ogni parlamentare deve votare per se stesso». Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, in Aula alla Camera replicando alle critiche arrivate dal Pdl sul nuovo sistema anti-pianisti e rispondendo indirettamente anche alla proposta del premier di far votare in Parlamento solo i capigruppo.

mercoledì 11 marzo 2009

Maria Chiara Risoldi La Forgia, Bologna Commentatore certificato 16.10.09 00:31| 
 |
Rispondi al commento

Presa alla lettera, la proposta avanzata da Berlusconi, prevedere che – fermo il diritto al dissenso di ciascun deputato - i capigruppo possano votare per tutti i componenti del gruppo parlamentare, non sta in piedi. E non tanto perché, come hanno pudicamente affermato alcuni esponenti del centro destra, si tratterebbe di soluzione “estranea alla nostra tradizione parlamentare”, quanto perché si tratta di soluzione estemporanea, lontana da qualunque tradizione parlamentare. Per di più se realizzata, la (originale) proposta del Cavaliere finirebbe per consolidare un rigido sistema partitocratico con un enorme balzo all’indietro del nostro sistema che si sta faticosamente avviando verso i modelli di democrazia maggioritaria più avanzata. Era quindi prevedibile che la stravagante proposta sollevasse un coro pressoché unanime di proteste, tutte incentrate sul carattere intrinsecamente plebiscitario e autoritario del nostro Presidente del Consiglio.

Se però si prova per un attimo ad andare oltre il tenore letterale delle parole, è facile notare come, se la proposta avanzata non sia condivisibile, il problema segnalato sia reale ed urgente. Nonostante la svolta maggioritaria del 1994, nonostante l’affermarsi di una democrazia dell’alternanza, nonostante la radicale semplificazione del quadro politico realizzata con le elezioni del 2008, non siamo ancora riusciti a realizzare una compiuta democrazia governante, ovvero un sistema nel quale al riconoscimento di una piena capacità di decisione faccia riscontro un elevato grado di trasparenza ed un efficace sistema di controlli. La nostra democrazia, ancora governata da un complesso di norme costituzionali e regolamentari pensate per una fase storica diversa e per un modello di democrazia consociativa, riesce oggi a cumulare due gravi patologie. L’incapacità dell’Esecutivo di realizzare in tempi certi e prevedibili una coerente strategia di governo e la sostanziale assenza di strumenti parlamentari che assicurino traspar

Maria Chiara Risoldi La Forgia, Bologna Commentatore certificato 16.10.09 00:27| 
 |
Rispondi al commento

@lla Sig.ra La Forgia:
dato che insiste sostenendo che il marito, malato, non era a conoscenza della legge sul diritto di delega e che, successivamente ai miei commenti, pur avendo cercato non ha trovato niente, Le comunico che mi è bastato cliccare su Google (digitando "diritto di delega voto parlamentare etc...etc...") per trovare l'Ordinanza n°58 del 7 Novembre 1958 dove c'è scritto tutto quello che avreste già dovuto conoscere prima di "buttarvi" a far danni in politica (quella che Lei definisce "sciatteria", con un eufemismo, mi sembra invece qualcosa di ben più grave!)
@Beppe Grillo: hai capito perchè il post sui 32 dipendenti infedeli LO DEVI RIMETTERE linkabile "IN PRIMA PAGINA"?????????

Luciana C. Commentatore certificato 15.10.09 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma io non capisco cosa ci sia da indignarsi per quanto avvenuto sullo scudo fiscale. Ma non avete ancora capito che TUTTI I POLITICI tengono solo al loro remuneratissimo posto? Ma non vi siete accorti di quante persone si spintonano per presentarsi ad una qualsiasi elezione dalle circoscrizioni in su? Ma non sapete che circa 500.000 persone sono dedite alla politica e che la loro cultura ed intelligenza (politica e non) è spesso inversamente proporzionale alla loro ambizione di sistemare se stessi e i loro cari? Ma di quanti scandali al giorno avete bisogno per capire che TUTTI sono lì per fare i loro interessi? Berlusconi, d'accordo, è il "caimano", ma come definire D'Alema che dice che, meschino, non gli avevano spiegato l'importanza del voto contro lo scudo fiscale?

Chiara Mente Commentatore certificato 13.10.09 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono certa che risorgeranno tutti quelli che come me hanno deciso di mettere la scheda elettorale in fondo al cassetto......Beppe sbrigati però, il tempo stringe e le devastazioni aumentano!!

tam tam 13.10.09 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Niente più mi stupisce....giusto o no io non sono andato a votare, sentivo la puzza di marcio....ora la sento ancor più....giusto o no io la coscienza la tengo pulita! Se chiediamo dimissioni per il governo, dovremmo per coerenza chiederlo anche per tutta l'opposizione perchè è chiaro il disegno politico che è in atto...a tutti va bene che governi Berlusconi.....tutti lo proteggono....andate tutti a casa! Evviva il movimento 5 stelle e tutte le persone di BUON SENSO!!!!Porca puttana!!!!

Alessandro Ghezzi 12.10.09 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Sul sito di Banca Etica, in home page, è scritto chiaramente che Banca Etica non accetta fondi provenienti dallo scudo fiscale.

Sul sito di Banca Unipol non c'è nulla di simile, e ciò significa che Banca Unipol accetta tali fondi come tutte le altre banche.

Scusate, ma proprio a nessuno viene il dubbio che se avessero votato 50 volte per 50 volte sarebbero mancati abbastanza parlamentari in modo tale da far passare lo scudo fiscale?

Sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il problema non sono gli assenti! Se loro fossero stati presenti ne sarebbero mancati altri!

Non mi interessa prendermela con 32 pesciolini espiatori.

Non mi interessano le scuse di Carra & Co., mi interessa invece che Franceschini e D'Alema smettano di litigare un momento per spiegare per quale ragione, visto che il PD è così contrario allo scudo fiscale, Banca Unipol quei soldi li prende.

Diranno che è stato un caso? Verranno a dire che il PD non ha nulla a che vedere con Banca Unipol?

Va bene che il mondo è pieno di ingenui (e anche questo sito quanto a ingenui non scherza) ma credo proprio che troveranno delle difficoltà.

Tino Balduzzi 12.10.09 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Risponde On.Enzo Carra
Caro Alessandro,
in questi giorni ho ricevuto, insieme alla tua, molte e-mail e molti commenti sul mio blog di cittadini ed elettori del PD come te giustamente indignati per le assenze dei deputati democratici, e tra questi purtroppo c’ero anch’io, al momento del voto sullo scudo fiscale. A tutti voglio rispondere che la mia amarezza e il mio avvilimento sono forti quanto forte è la tua indignazione, la vostra indignazione. Sono stato sottoposto ad un intervento ai reni e l’operazione mi ha bloccato in clinica impedendomi nella maniera più assoluta di essere presente a Montecitorio.
Lo riconosco: è stata una brutta pagina per il PD. Se possibile ancor più per me.
Enzo Carra

diamutene d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.10.09 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Caro Alessandro,

in questi giorni ho ricevuto, insieme alla tua, molte e-mail e molti commenti sul mio blog di cittadini ed elettori del PD come te giustamente indignati per le assenze dei deputati democratici, e tra questi purtroppo c’ero anch’io, al momento del voto sullo scudo fiscale. A tutti voglio rispondere che la mia amarezza e il mio avvilimento sono forti quanto forte è la tua indignazione, la vostra indignazione. Sono stato sottoposto ad un intervento ai reni e l’operazione mi ha bloccato in clinica impedendomi nella maniera più assoluta di essere presente a Montecitorio.

Lo riconosco: è stata una brutta pagina per il PD. Se possibile ancor più per me.

Enzo Carra

alessandro fiocca 12.10.09 14:18| 
 |
Rispondi al commento

d'alema ha veramente detto che non si è presentato a votare perchè non gli avevano spiegato l'importanza del voto? ahahahahahahahahahahahah...non è male come barzelletta, davvero...siamo messi male, malemalemale

roberto carletti 12.10.09 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Sono stato professore di liceo e consigliere ed assessore in un comune infestato dalla camorra. A scuola andavo anche con la febbre;anche al comune andavo con la febbre e con la mia disabilità da grave polio acuta contratta ad otto mesi. Non mi ritengo eroe ma solo uno che ha cercato di fare il suo dovere nel migliore dei modi. I pochi soldi che mi dava il comune per il mio mandato erano a disposizione del movimento,perchè io vivevo di scuola che ho lasciato solo per la pensione. Altri tempi? Forse forse....Ma non sono vecchio. O forse è il caso di scomodare Sciascia che mette in bocca ad un mafioso la nota distinzione della razza umana in cinque categorie:uomini-mezz'uomini-ominicchi-piglianculo e quaquaraqua! Oggi c'è da aggiungere,al femminile,donne-mezze donne-donnicchie-escortroie e galline. Meditate gente,meditate!

antonio nisita 12.10.09 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vogliamo comiciare a rispondere alla domanda? Continua la domanda, continuano gli insulti e nessuno si confronta sulle risposte. Il capogruppo ha una grande responsabilità. E' lui che deve sapere come stanno le cose. Comunque anche se non sarebbe servito a niente, lui doveva convocare il gruppo, senza eccezione alcuna, per quel venerdì. Melandri è stata autorizzata da Soro ad andare a Madrid. Con gli altri 2 e fanno 3. Mio marito, D'antoni, Madia e altri 8 erano malati. Chiedete i certificati medici e venite a constatare di persona le loro conidizoni di salute...insomma cominciamo a rispondere alla domanda dove erano senza sparare nel mucchio...vorrei leggere un elenco dei 32 con a fianco scritto chi era dove e perchè?

Maria Chiara Risoldi La Forgia, Bologna Commentatore certificato 12.10.09 00:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Assenti del pd. D'alema dice che non gli avevano spiegato l'importanza del voto, la Melandri che le avevano dato il permesso.
Stiamo parlando di persone adulte con incarico di responsabilita'e non dell'asilo mariuccia.La verita' e che il loro orizzonte sono lo stipendio,i privilegi e i fatti loro.
Il pd se non li allontana fara' poca strada: loro se ne fregano di noi,
noi pure di loro.
franco

franco mazzarello 11.10.09 23:17| 
 |
Rispondi al commento

per gli assenti non ci possono essere giustificazioni, quel voto era importante per non far passare lo scudo fiscale e far cadere il governo!!! la sinistra doveva difendere i cittadini onesti e non favorire i LADRONI MAFIOSI E PIDUISTI

anna maria 11.10.09 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Forse per alcuni deputati del PD non rappresenta un problema la loro assenza al voto- per me è un problema- in questo sistema di finta democrazia i parlamentari del PD ufficialmente dovrebbero rappresentare un argine alla sistematica distruzione dello Stato da parte del PDL. Loro sono l'unico baluardo. non si possono permettere distrazioni. di fatto si distraggono e quindi sono collusi col nemico. io mi distrarrò al momento delle votazioni!

giselda salvati Commentatore in marcia al V2day 11.10.09 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Riporto la mail di risposta del 7 ott. di Giovanna Melandri:

Cara Sabrina, cari Amici,
comprendo bene la rabbia che avete provato e che provate ed il legittimo desiderio di esprimere anche con durezza tanta delusione. Sono
dispiaciuta e rammaricata come voi per ciò che è successo. Anzi sono profondamente turbata. Consentitemi, però, di spiegare la mia personale
situazione. La mia assenza dall'aula venerdì scorso non era dovuta a disinteressamento o superficialità. Il giorno precedente, infatti, in
occasione del voto sulle pregiudiziali di costituzionalità al provvedimento sullo scudo, c'ero ed ho, ovviamente, votato contro.
Venerdì non ero in aula perché, come già ho detto, sono stata mandata dal mio partito a Madrid ad un congresso internazionale di progressisti europei ed americani, promosso dalla Fondazione Ideas del Premier Zapatero e dall'Obamiano Center for Progressive America.
La mia partecipazione era stata decisa e comunicata dal Partito Democratico (a nome e per conto del quale partecipavo!) già da oltre un
mese. Giovedì pomeriggio, comunque, dopo aver votato e prima di partire, ho chiesto nuovamente alla Segreteria del Gruppo parlamentare del PD se
fossi ancora autorizzata alla missione ed ho ottenuto un rinnovo del consenso e della giustificazione per la mia assenza del giorno
successivo. Del resto ciò non mi ha stupito - considerando che il Pdl può, purtroppo, vantare quasi 100 deputati in più di noi- ed è
comprensibile che il Gruppo ritenga ininfluente, nei quotidiani equilibri dell'aula la presenza fisica di 3 Deputati (erano a Madrid
anche Linda Lanzillotta e Lapo Pistelli) e li autorizzi ad andare in
missione per il partito.
Altra cosa sono gli assenteisti cronici e i finti malati.
E' ovvio d'altra parte che se mi avessero chiesto di non partire non sarei andata. Nessuno poteva immaginare che il giorno seguente ci
sarebbe stato, in modo del tutto insolito, uno scarto così ridotto.

continua nella discussione

Sabrina M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.09 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'onorevole del PD Ileana Argentin, ha dichiarato che quel giorno non c'era perchè influenzata, e non crede che il mancato affossamento dello scudo fiscale rappresenti un problema per il PD.
Ma scherziamo? Che stronzate.....
E che dire di Fioroni, anche lui con problemi di salute, giustificandosi perchè malato. Allora spieghi, come mai non si è presentato in aula al voto e poi era andato a presenziare una conferenza stampa a Torino?
Hanno un bella faccia tosta, e trovano le scuse più svariate.

Costa Andrea, Reggio Emilia Commentatore certificato 11.10.09 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo dicevo io, in tempi ancora non sospetti, che Massimo la dava a Silvio, parevo matta, parevo...

Io Lodicevo!!! 11.10.09 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Fuori tutti dal PD.
Siamo ancora qua a difenderli?
Quella in carozzina?
SIete tutti illusi in un aula di criminali se c'è qualche sana persona e non corrotta (poche o nessuno) si alza ....... o se ne va , o urla.
Il PD non fa niente di tutto cio'.
FUORI TUTTI DAI COGLIONI.

Raoul B. 11.10.09 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Quando intervengo su questa vicenda l'emozione mi gioca brutti scherzi e non so più scrivere in italiano...so che conta poco, ma la forma ha la sua importanza...il modo di dire è Fare di tutta l'erba un fascio...da cui fascismo...e non come ho scritto fare di tutta UNA erba una fascio...sono tante erbe, sono tante storie diverse e avrebbero il diritto di essere tutte trattate nella loro diversità...continuiamo il lavoro...chi era malato? Chi era davvero in missione? Chi era via per fatti suoi? Chi è davvero un assenteista? Ma entriamo in logiche paranoiche...tabulati telefonici, conti correnti cresciuti o altre cose del genere...ripeto la sinistra è piena di scemi e di narcisisti autireferenziali, ma non tanto di ladri

Maria Chiara Risoldi La Forgia, Bologna Commentatore certificato 11.10.09 01:08| 
 |
Rispondi al commento

@Luciana...xy La Forgia sono io, certo che vi dice il cognome, non uso mai il cognome di mio marito, ma l'ho usato apposta su questo Blog....io condivido la sua malattia da tre mesi, e sapendo che non aveva mai fatto un assenza prima e conoscendo la sua storia, volete indovinare come mi sento vedendolo stare male e vedendolo insultato? E' brutto sapere come stanno le cose e vedere fare di tutta una erba un fascio...lui ha risposto a tutte le mail di protesta che ha ricevuto, perchè condivide la protesta....ma non può camminare...NON PUO' CAMMINARE

Maria Chiara Risoldi La Forgia, Bologna Commentatore certificato 11.10.09 00:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hi, american friends are telling me they all know
so called Nodo Alfano must be approved. It's no a mistake or misundestandig. We are in a silent coup
d'etat, openinng in late november 1975, when a Mr.
Moro at Astoria in NY city say Kissinger he was opening in a few months to PCI, signing his end of life.
So now,keep the way right and let liberty house and democratics do their best, over there, is only caos.Don't be ingenuos, we all know italy is a limited sovranity by far.
Court decision is another attempt to put caos in political world, but no parties is behind.
And if Berlusconi is the man he say,he may go run
to another political challenge as soon as possible, and winning. At the moment, no real alternative exist to Berlusconi and his coalition.
Best regards.
paul lorenzi WFA

alfredo paul lorenzi 11.10.09 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io trovo ingiusto che una bella fetta dei parlamentari dell'opposizione non sia stata presente in aula quando veniva approvata la legge sullo scudo fiscale. Ciononostante, è con vero dispiacere che apprendo dalle pagine de "Il Fatto Quotidiano" di ieri (9 ottobre) che la deputata del PD, Ileana Argentin, costretta sulla carrozzina, anche lei assente durante la seduta, sia stata presa di mira, per protesta, da parte di alcuni facinorosi con pesanti insulti. Addirittura, stando alle sue parole, qualcuno ha preso a calci la sua carrozzina. Lei afferma che quel giorno era assente per motivi di salute e avrebbe un certificato a riguardo. Perché non avete verificato prima di metterla in lista? Poi, credo che sia opportuna da parte vostra una parola di commento, almeno per prendere le distanze dagli aggressori, su questo a dir poco spiacevole episodio. Noi vogliamo realizzare un mondo più giusto e più onesto e sono convinto che anche gli aggressori dell'Argentin lo vogliano. Ma dobbiamo dire forte e chiaro che non realizzeremo mai questo mondo che tanto desideriamo se, accecati dall'ira, prendiamo a calci una donna sulla sedia a rotelle. Questo gesto mi dà l'impressione che a pagare saranno sempre i più deboli.
Saluti!

Aurelio Colella

Aurelio Colella 10.10.09 16:04| 
 |
Rispondi al commento

E' stato un errore togliere dalla home, nell' elenco dei minipost precedenti, quello sui 32 dipendenti "infedeli",che, invece, dovrebbe rimanere in pianta stabile a imperitura memoria del menefreghismo, dell'arroganza e dell'indecenza di certi "pseudorappresentanti del popolo" (vedi, per esempio,certi commenti di una certa "xy...La Forgia"...vi dice niente il cognome?)

Luciana C. Commentatore certificato 10.10.09 08:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma la volete smettere di perdere tempo? Quei 32 si sa dove erano....11 malati, altri in missione o a fare politica...siete paranoici, sono ben altri i problemi....tabulati telefonici, conti correnti....a sinistra gli scemi sono tanti, ma i delinquenti sono pochi. Cornuti e mazziati gratis. Tira una brutta aria, non perdiamoci in cazzate...

Maria Chiara Risoldi La Forgia, Bologna Commentatore certificato 10.10.09 01:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e una vergogna !! quante braccia tolte all'agricoltura

bartoli luciana 09.10.09 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Piu' che sforzarmi di sapere dove erano i 32 deputati assentatisi dal Parlamento nel momento topico, nel momento piu' importante suggerirei di sforzarmi di indagare sui tabulati telefonici (da almeno tre mesi a questa parte) dei predetti deputati assenteisti e direi anche di qualche loro familiare per accertare che tipo di telefonate e da chi le abbiano ricevute credo che si potrebbe scoprire qualcosa di interessante) e, infine, cercherei di darmi da fare nel verificare se la consistenza patrimoniale di ognuno dei 32 eroi nostrani sia aumentata e in che proporzioni...so che non e' facile, ma se siamo cosi' altamente tecnologici non ci dovrebbero essere problemi.

Gio T., Quinto di Treviso Commentatore certificato 09.10.09 16:45| 
 |
Rispondi al commento

L'euforia per la sorte del Lodo Alfano non deve far passare in secondo piano la questione dei "senza vergogna" assenteisti di sinistra(ah! ah! ah!....) ai due vitali appuntamenti sullo scudo delinquenziale. I "signori" infatti, con le facce che si ritrovano, imperversano, come se niente fosse successo, in tutte le trasmissioni e TG possibili e immaginabili, probabilmente inconsapevoli dei conati di vomito che suscitano: Turco su Rai 3 stamattina, Bersani e Franceschini ovunque, D'Alema, etc...etc... ma un certo periodo di convalescenza dalle loro STR....ate ce vogliono concedere oppure pensano che non ci debbano neppure questo (visto che di altro non sono capaci in quanto conniventi come i famosi "ladri di Pisa")???????

Luciana C. Commentatore certificato 09.10.09 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, stila anche un elenco con le votazioni di chi era presente..

Hissa H. 09.10.09 09:13| 
 |
Rispondi al commento

I malati erano 11...auguro a tutti voi gli stessi mali dei malati...altro che paradisi fiscali e palazzo grazioli....avvisatemi quando starete male che vengo a buttarvi giù dalla rupe tarpea come voi avete augurato agli 11 malati....a proposito che mi dite della paraplegica deputata che in quanto assente quel venerdì a piazza venezia è stata aggredita e la sua carrozzina presa a calci...certo da fascisti...persone di sinistra non potrebbero mai essere così crudeli con chi è malato

Maria Chiara Risoldi La Forgia, Bologna Commentatore certificato 09.10.09 00:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alcuni si è saputo dov'erano, altri no...ma so sicuramente dove io li ho mandati tutti..AFFANCULO!!!

Henry Chinaski 08.10.09 15:42| 
 |
Rispondi al commento

meno male che il lodo di angelino non lo hanno votato in parlamento sennò visto come si comportano i nostri dipendenti sarebbe passato anche questo. Ma non ce l'avete una coscienza? siete li strapagati e basta un semplice raffreddore e ve ne state a casa quando l'Italia va a rotoli. Ce ne ricorderemo alle prossime elezioni. I vostri nomi rimarranno impressi nelle nostre memorie
Grazie di cuore per lo spendido lavoro.....BUFFONI

riccardo f 08.10.09 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Alle 17,45 circa BERSANI era in piazza Donna Olimpia a Monteverde per parlare con il cittadino medio.
C'erano circa una ventina di persone, 4 bandiere del Pd intorno all'edicola e una macchina dei vigili urbani con 2 vigili smarriti.

Alle 18,30 circa invece era previsto l'arrivo di Bersani al Portuense (non ricordo la via precisa) per parlare nei circoli del Pd

beatrice rendani, roma Commentatore certificato 08.10.09 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Vergognaaaa! E' tutto un pastone, il classico magna-magna all'italiana.

META DEI DEPUTATI DELL'OPPOSIZIONE HANNO UN INTERESSE DIRETTO PER LO SCUDO FISCALE! HANNO FATTO PASSARE LA LEGGE PRIMA CHE VENISSERO FUORI I LORO NOMIIII!!!!!

BERSANIIIII DOVE C...O ERI?????? EH????


In quel giorno tutti o la maggior parte erano chi in ospedale, chi a casa per curarsi da qualche male incurabile (speriamo)...mi domando ma chi caxxo abbiamo votato, o meglio chi caxxo ci mettono in parlamento i vari partiti, malati terminali?
No, perchè se è così io sinceramente non voglio che quel qualcuno che un domani dovrebbe lavorare per il nostro fututo non sia in fin di vita, ma vorrei anzi che di vita e salute ne abbia molta, ma molta più di me...ANDATE A CASA!!!

danilo c. Commentatore in marcia al V2day 08.10.09 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

già era penoso pensare ad una legge di questo genere ma è ancora più penoso rendersi conto che i primi a fregarsene sono proprio quelli che vanno nelle trasmissioni ad urlare contro berlusconi e il suo governato!...è assurdo vedere politici che di fronte a decisioni così importanti che rischiano di far affondare ancora di più l'italia decidono che in quel giorno fatidico hanno altro da fare: ma cosa Casso c'è di più importante che sbarrare la strada a quel viscido comunemente chiamato berlsuconi? cosa c'è di più importante dell'evitare che la mafia e la malavita in genere la facciano franca per l'ennesima volta? ditemi cosa c'è di più importante dell'assicurare un futuro migliore alle nuove generazioni?...ma ovvio voi fate parte della vecchia vecchissima generazione quindi cosa ve ne frega? voi la bella vita ce l'avete perkè perdere tempo in stupidagini come lo scudo fiscale? è vergognoso è assurdo è da far rabrividire è sconcertante....è vomitevole....c'era la possibilità di procedere verso un minimo di legalità..adesso spero che siate i primi a pagarne le conseguenze.....
pur sapendo che i primi saremo noi cittadini onesti sottopagati con contratti di lavoro finti o semi a norma...sfruttati maltrattati senza difensori...a dover piegare il capo ancora una volta.....fate schifo!

Nadia Carrozzino 08.10.09 01:21| 
 |
Rispondi al commento

Il problema e' che lo psiconano fa comodo a quelli.Fa il lavoro sporco,loro lo attaccano,ma intanto va bene cosi.I signori del Partito Democratico Cristiano non trovano sintonia in loro,figuriamoci se dovessero governare.Ma gli interessa veramente vincere le elezioni,o abbaiare senza mordere conviene di piu?D'alema insegna.

Antonio Procentese 07.10.09 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Brunetta c'era?

salvatore santoro 07.10.09 22:08| 
 |
Rispondi al commento

Erano a farsi i cazzi loro tanto è quello che fanno sempre nonostante siano stati eletti per fare tutt'altro e profumatamente pagati con le nostre tasse!! Sono un branco di stronzi che in televisione gridano allo scandalo e poi nei corridoi del potere si mettono d'accordo con l'altra parte!
Andate a FARE IN CULO tutti quanti !!!! Non meritate nessun rispetto,siete solo delle merde molli e dei parassiti schifosi che dobbiamo mantenere controvoglia!!
W L'ITALIA DEI CITTADINI ONESTI !!

agostino pertegato 07.10.09 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Deverano?
Secondo me non erano presenti perche anche loro hanno degli scheletri nell'armadio.Ormai
è tutto marciume, ecco perche io non voto più.

gotelli giancarlo 07.10.09 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Si trovavano a Panama pronti per fare il bonifico sui loro conti italiani!

michele belvito 07.10.09 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Marianna Madia è una prova che "giovani" non significa necessariamente impegnati: dove era la ventinovenne protetta di Veltroni?

alberto arnoldi 07.10.09 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

secondo me bisognerebbe verificare il movimento bancario degli assenti in questi giorni. chissà forse ci saranno delle sorpresine.

zanna gio Commentatore certificato 07.10.09 17:45| 
 |
Rispondi al commento

PREDICANO, PREDICANO, PREDICANO E ANCORA PREDICANO BENE.....
E RAZZOLANO... DA SCHIFO!!!!!!
BASTA!!!(RDI).

Giuliano C., latina Commentatore certificato 07.10.09 17:41| 
 |
Rispondi al commento

La domanda mi ricorda uno sketch che facevano Baldini, Laurenti e Amadeus su Radio Deejay tanti anni fa... Durante la loro trasmissione "Baldini Ama Laurenti" accadeva che uno dei tre si assentasse brevemente. Immancabilmente gli altri due domandavano

Dove è andato X?

(dove X sta per il nome dell'assente)
e subito partiva un coretto che cantava

È andato a prenderlo di dréeeee,
è andato a prenderlo di dréeeee,
è andato a prenderlo di dré!

(con la stessa melodia usata in una pubblicità: è andato a prendere la Dreher...)

Adattate l'idea a piacere e mettete il nome del vostro deputato assenteista preferito al posto della X.

Enrico L. 07.10.09 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma se tutti o quasi, a quanto pare, erano malati, perchè non finiscono di farsi curare togliendosi di torno, ricominciando a sudarsi la pagnotta come i comuni mortali e pagando di tasca quando eventualmente si dovessero "riammalare" secondo i dettami della legge Brunetta? Esiste per caso un lodo Alfano anche per loro che impedisca a chi di dovere (...già...chi??) di rispedirli a c.... in c... all'ospedale, appunto, per fargli completare la cura senza danno grave per la società e per quei pochi italiani onesti ancora in vita?

Luciana C. Commentatore certificato 07.10.09 17:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA RISPOSTA DI D'ANTONI:

Gentile signor Fiocca,
La sua domanda non è solo legittima, ma persino doverosa nel contesto di ciò che è accaduto venerdì. Le rispondo subito: non sono stato in grado di votare a causa della necessita' di sottopormi, da lunedì, a ricovero urgente presso la clinica univeritaria Sant'Orsola Malpighi di Bologna.

Per farle capire quale sia il mio pensiero su questo decreto-scandalo le
allego un articolo pubblicato la settimana scorsa su Europa.

Con stima e cordialità,

Sergio D'Antoni

alessandro fiocca 07.10.09 15:36| 
 |
Rispondi al commento

risponde capodicasa:

Ricovero in terapia intensiva x choc anafilattico da intossicazione alimentare.se serve e' a disposizione cartella clinica.saluti.capodicasa

alessandro fiocca 07.10.09 15:22| 
 |
Rispondi al commento

risponde la Forgia:

Gentilissimi,
non ho partecipato alle votazioni concernenti lo “scudo fiscale”
per ragioni di salute: sono purtroppo assente dalle attività della Camera da circa tre mesi a causa di problemi alla colonna vertebrale che riducono a pochi metri la mia capacità di movimento.

Detto questo mi permetto di aggiungere che ho molto apprezzato la vostra iniziativa. Uso il plurale perché siete davvero in tanti e spero che ciò giustifichi presso ciascuna/o di voi una risposta non personale.

L’ho molto apprezzata perché rompe quel muro di disprezzo che sento circondare la generalità dei parlamentari ed applica la forza e la passione di chi “chiede conto” per aprire una breccia.

Di questo desidero ringraziarvi.

Cordialmente , vostro Antonio La Forgia deputato del PD


Bologna, 2 ottobre 2009

alessandro fiocca 07.10.09 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Rumors affidabilia mi hanno suggerito di controllare nella stalla di Berlusconi oppure tra le pieghe di Giuliano Ferrara.
Qualcuno di essi è stato visto qui a Torino a mignotte sulla radiale.

Tutto vero.
briz.

fabrizio errera, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 15:11| 
 |
Rispondi al commento

http://www.mariannamadia.it/
qui si giustifica l'onorevole madia

alessandro fiocca 07.10.09 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Ecco dove era il deputato dell'Udc Amedeo Ciccanti. Si prega di leggere tutti i link
http://www.sambenedettoggi.it/2009/10/06/80188/dovera-ciccanti-il-2-ottobre-al-comitato-provinciale-delludc/#comment-35906

pp flammini 07.10.09 14:48| 
 |
Rispondi al commento

sono una di quelle che va a votare COL NASO TAPPATO a sinistra...per disperazione.
Ma questo è troppo, siete collusi, mafiosi, venduto, opportunisti.....ma s'era già capito quando D'ALEMA non ha fatto la legge sul cconflitto di interesse.............
Vai Grillo, saremo in tanti a votarti.

giuliana c., roma Commentatore certificato 07.10.09 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Brunetta non parlare di assenteismo, perchè non ti sentono...sei lontano.

marco ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Erano ad una falsa riunione della nuova P2 ingannati dagli amici massoni della destra che, grazie a questo raggiro, sono riusciti a tenerli lontani dall'aula del Parlamento. La vera riunione riservata a tutti i pidduisti di destra e di sinistra era per la domenica successiva. Si prega tutti gli aderenti alla nuova P2 di leggere attentamente il calendario degli appuntamenti appeso in bacheca all'entrata del covo.

Cristina P., Terracina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Dov'eravate..l'unica opposizione reale è quella nei confronti di NOI CITTADINI,NOI CONTRIBUENTI,NOI DATORI DEL VOSTRO LAVORO, lavoro che non fate.Basta con questa pseudo-politica e vera presa per il culo,vogliamo tornare a decidere,a partecipare e soprattutto a smettere di sopravvivere ma tornare a VIVERE.

marco liberali 07.10.09 13:12| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma e chiaro e normale che erano in accordo di fare assenza in modo tale di ottenere quello che volevano funziona come una piccola comunita e ci si mette di accordo in modo tale di farla sembrare una senplice situazione sotto gli occhi della gente

salemi alessandro 07.10.09 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Ho scritto il 6 ottobre ai 32 deputati assenti per la votazione sullo scudo fiscale il seguente messaggio:
Vorrei sapere perché Lei ha ritenuto opportuno di non partecipare alla votazione sulla legge “scudo fiscale” agevolando così con il suo comportamento l’approvazione di questa legge e che cosa in quel giorno stesse facendo. Mi sento autorizzato a farle queste domande perché il partito a cui appartiene ha abbondantemente illustrato gli aspetti negativi di tale provvedimento ed anche perché con le tasse che io pago contribuisco, con grandi sacrifici, al pagamento del suo stipendio.
Le sarei grato se volesse cortesemente darmi una risposta.
Cordiali saluti
Aldo Baroncini.
Mi hanno risposto fino ad oggi, solo 7 deputati. Antonio La Foggia Enzo Carra, Porta Fabrizio, Lucia Cordurelli, Capodicasa, Madia, Stefano Esposito. Tutti malati

Aldo Baroncini 07.10.09 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Che cazzo di domande fai? Sti parassiti erano a fare i cazzi propri!!!!!!!!

pasquale coluccelli, asti Commentatore certificato 07.10.09 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Erano a villa certosa a fare le pulizie di fine estate

Mauro Cappi 07.10.09 12:04| 
 |
Rispondi al commento

ERANO OVUNQUE DOVE NON FOSSERO STATI COSTRETTI A FARE OPPOSIZIONE:

DIETRO UNA PORTA A PORTA
DIETRO UN MURO DI OMERTA'
SOTTO UNO ZERBINO DI STRUZZO
SOTTO UNA TAVOLETTA DEL WALTER
DENTRO UNA CABINA DELLE PRIMARE
DENTRO UN AUTOBUS DI PROPAGANDA
DAVANTI AD UNA STALLA CON STELLA
DAVANTI AD UN TRAMONTO DEI LORO IDEALI
SOPRA UN TRENO A LENTA VELOCITA'
SOPRA UN MARE DI SCUSE

Signor X Commentatore certificato 07.10.09 11:58| 
 |
Rispondi al commento

essendo dipendenti,che non hanno svolto il loro lavoro proporrei una denuncia da ogni cittadino nei confronti dei parlamentari

uto cassettai 07.10.09 10:25| 
 |
Rispondi al commento

10 domande ai magnifici 32:
-perché eravate assenti?
-dove eravate?
-perché avete ignorato il mandato dei vostri elettori?
-con quale coraggio vi presenterete agli stessi che vi hanno conferito il mandato o potrebbero farlo in futuro?
-vi siete venduti?
-se si, a che prezzo?
-in coscienza, siete sicuri di avere agito bene, legalizzando di fatto un reato?
-come fate a guardarvi allo specchio la mattina?
-lo specchio per guardarvi in faccia lo avete posto nel bidet?
-perché dovrei votare per voi?
Sono certo che nessuno risponderà, dal momento che venite da una buona scuola.
Schifati saluti.
Renato Feraud

Renato Feraud, Sanremo Commentatore certificato 07.10.09 08:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal momento che pare fossero tutti malati, proporrei una norma che preveda la decurtazione dello stipendio in caso di malattia, come quella che Brunetta si è inventato per noi dipendenti pubblici. Scommetto che i tassi di assenteismo non sarebbero più gli stessi.

Nazzarena C. 07.10.09 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Un TAM TAM per gli assenti al VOTO per lo SCUDO FISCALE..

E l'assenteismo dovrebbe avere conseguenze, specialmente per la GRAVITA' della Legge votata...

Dalla Lista che si puo' leggere al commento pubblicato dal Buon Genny, un instancabile commentatore sul Blog di Beppe Grillo, ci sono abbastanza Nomi di DIPENDENTI che meriterebbero una NOTA di NON-RINGRAZIAMENTO da inviare alla loro casella postale email ai Palazzi

La casella postale email e' uno spazio in Rete per i DIPENDENTI che, come Contribuenti, paghiamo (Casella e Dipendenti, sia ben chiaro) che loro od il loro personale devono leggere (una comunicazione da un Cittadino va in archivio ed una autorisposta e' generata) e pertanto usare il Blog, come successe con il TAM TAM per You Tube, dovrebbe venire spontaneo senza INVITI a FARLO...!!!!

Ecco il Link alla Camera dei Deputati..

Ci sono proprio tutti, in ordine alfabetico, e TIRATI A LUCIDO come in una FICTION...!!!

http://www.camera.it/deputatism/240/documentoxml.asp

ps

Questo e' un INVITO ad ATTIVARSI

La Liberta' del Bloggher e'...partecipazione

Buon Attivarsi

E la Lista degli Assenti, al Link qui sotto

http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/economia/fisco-2/bagarre-in-aula/bagarre-in-aula.html

Piermaria M. Commentatore certificato 07.10.09 01:46| 
 |
Rispondi al commento

Oriano Giovanelli, di Pesaro nel suo blog scrive la sua giustificazione e si becca il coro di improperi che merita:
http://www.orianogiovanelli.net/dblog/articolo08.asp?articolo=217

Lorenzo Lugli
Pesaro a 5 Stelle

Lorenzo Lugli 07.10.09 01:15| 
 |
Rispondi al commento

Allora Io non capisco perchè continuano a stare in Parlamento, visto che saranno una minoranza per tutta la legislatura. Se ne stiano a casa, rinunciando al lauto stipendio: ne guadagneremmo tutti, ...e che ci vada pure il Presidente...!!!! Vergognatevi, avete ridotto il Parlamento italiano ad un "bed and breakfast": la vostra spudoratezza non ha limiti. Ma la pagherete cara!!!!!!!

Army Ca. 07.10.09 00:39| 
 |
Rispondi al commento

x Angela Di Carlo
---------------------

La realtá che tu descrivi é esattamente il sintomo piú evidente del cancro che sta distruggendo il nostro paese. Mi associo alla scommessa, perché penso che, se qualcosa o qualcuno, non li ferma, è esattamente quello che succederà in un futuro molto prossimo. Non è una questione di destra e sinistra. È una degenerazione che, con le relative responsabilitá, coinvolge entrambi gli schieramenti. Se mai una distinzione si può fare deve essere fra cittadini (e politici di riferimento) che si sentono garantiti dagli strumenti istituzionali e altri mafiosi che in essi vedono solo un pericolo. Portare l'informazione veritiera a quel 70% di italiani che non ne hanno accesso potrebbere essere la chiave di volta, ma temo che sia troppo tardi. Vivo all'estero da 3 anni..e da qui la situazione appare estremamente tragica.
Auguri Italia..........

Evaristo Finozzi 06.10.09 23:52| 
 |
Rispondi al commento

non voglio difendere gli altri 31 assenti il giorno della votazione ma almeno per uno di essi posso fornire piena giustificazione. Per la privacy non posso dar dettagli ma D'ANTONI si trovava in ospedale a Bologna, e non come ospite di qualche cerimonia, l'ho visto personalmente. A questo punto gradirei che almeno lui venisse tolto dal manifesto della gogna

Stefano Molducci Commentatore certificato 06.10.09 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Il capogruppo del PD non si sente minimamente responsabile dell'ordine sparso dei componenti del suo gruppo? Oppure è stata dichiarata la "presenza di coscienza"? Credo che dovrebbe pensare seriamente alle sue dimissioni (giustificandole con l'incapacità manifesta di gestire il gruppo)

Anto N. Commentatore certificato 06.10.09 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Quei 32 dell'opposizione (?) forse sono venuti qui in Svizzera a far chiudere i conti per far rientrare i loro capitali! È una vera grande vergogna mondiale questo scudo fiscale, assieme ad altre decine. Potete dire grazie a Berlusca. Siete gli zimbelli del mondo intero. Svegliatevi italiani, svegliatevi!

Osvaldo Bernasconi Commentatore in marcia al V2day 06.10.09 22:40| 
 |
Rispondi al commento

L'on. Misiti di IdV ha oggi pubblicato un suo intervento sulla stampa locale calabrese con cui cerca di salvare l'inqualificabile legge regionale che istituisce elezioni Primarie sovvenzionate dalla Regione a spese dei contribuenti.
Chissà che non fosse intento a studiare e modificare una cotanta legge regionale, piuttosto che a fare il proprio dovere stando in Parlamento per opporsi ad una così ignobile legge nazionale!
Nico P. - Lamezia Terme

nicolino panedigrano 06.10.09 21:02| 
 |
Rispondi al commento

...tanto
se per
miracolo
domani
mattina
cadesse il governo,
si sciogliessero
le camere
e si rifacessero
le elezioni...
Berlusconi
vincerebbe ancora!!!!!!
...e si
voterebbe
un altro
scudo fiscale,
un altro lodo alfano,
ci sarebbero
altre puttane...

La verità
è
che
non
c'è
niente
da
fa'.........perchè
in fin
dei
conti
gli italiani
hanno
l'italia
che
si
meritano.
Se
fosse
legale
comprare
i voti
berlusconi
con
una
puttana
a
testa
potrebbe
avere
il
100%
delle
preferenze....nessuno
dico
NESSUNO
rifiuterebbe
una
bella
scopatina
posponendola
all'amor
patrio!
Che paese di meeeeeerda......

MASSIMO RANCORE! Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.10.09 21:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' stata una azione voluta in quanto il PD non solo non si oppone al PDL ma addirittura lo facilita nel promulgare le sue leggi, questo è il risultato dell'accordo che hanno fatto: mentre l'opposizione rimane solo di facciata (e neanche tanto) in realtà hanno formato il partito unico; due facce della stessa medaglia.....

Fabio C. Commentatore certificato 06.10.09 20:49| 
 |
Rispondi al commento

erano nell'harem di Berlusconi con le sue Escort -alla faccia dei cittadini onesti che li hanno votati...

Angelo Manganaro 06.10.09 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Quando il sale non sala più, cosa si potrà mai usare in alternativa?.. Siamo alla frutta e forse anche al caffè! Viviamo un 1922 moderno. In quel tempo, grazie alla debolezza della sinistra,un manipolo di facinorosi guidati da zio Benito marciò su Roma.Oggi Benito Berlusconi non è più così rozzo come allora.Ora marcia con gli elicotteri(pagati da noi),scopa le mignotte d'alto bordo usando come alcove, i pubblici palazzi, si fa le leggi ad personam, corrompe chi vuole e insulta i giudici e i giornalisti che non sono sul suo libro paga.Se lo ostacoli, sei uno sporco comunista,non sei un patriota,ecc. ecc.Il dramma è che con una sinistra di questo genere e un popolo seminarcotizzato dalle balle televisive,(veri occhiali verdi per far mangiare paglia ai più), non so dove andremo a finire e se riusciremo a salvarci.

adriano steccone 06.10.09 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Che paese fantastico!Il Pd fa di tutto per farci capire che non ci sono alternative al Berlusca, perde voti collezionando figuracce emblematiche che dicono al popolo tutto il contrario dei proclami.Non è lontanamente concepibile che per partecipare a convegni(nella più rosea delle ipotesi)ci si dimentichi(?)di votare o di delegare il voto sullo scudo fiscale.Ora li vogliono multare...ecco finalmente una punizione "esemplare"!SE IO NON VADO A LAVORO SENZA MOTIVO MI LICENZIANO PER GIUSTA CAUSA!!!E si autodefiniscono Opposizione, ma quale opposizione?Vivo in Puglia dove stiamo scoprendo che se ti hanno operato attraverso intervento INVASIVO per installarti una protesi è probabile che ti abbiano operato non pechè ne avessi bisogno,ma solo per poter smaltire le protesi di Tarantini col benestare del vicepresidente regionale(PD)troppo occupato nel frattempo a vendere l'interesse pubblico per qualche orgasmo in più.Che dire? Fortuna che Tarantini non vendeva MEGACLISTERI...anche se noi italiani siamo ormai abituati a "interventi invasivi" di quel tipo...

Marco Maruccia 06.10.09 16:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono disgustata da questi comportamenti corrotti, mi vergogno sempre di più di aver votato a sinistra perchè è molto simile alla destra. Tutti pensano solo a salvare loro stessi e i loro interessi proprio come in un gruppo di persone con idee mafiose. Come posso continuare ad insegnare ai miei figli la correttezza, l' onestà, l' altruismo ? Nel mondo del lavoro si respira corruzione in ogni campo. per fortuna ci sono sempre persone meravigliose come te, travaglo, Santoro, Padre Alex Zanotelli, Padre Alessandro Santoro.

Sabrina

Sabrina Messeri 06.10.09 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Scudo Fiscale: nessuno dice che questa è l'ultima speranza per l'Italia di salvarsi dal default.
La prossima mossa disperata sarà una tassazione una tantum sui depositi bancari (modello Amato anni '90) che ovviamente non farà Berlusconi ma il governo tecnico che lo sostiuirà.

tom raumo 06.10.09 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, sei sempre grande; non ho più parole per esprimere tutta l'ammirazione che porto nei tuoi confronti, di Marco Travaglio, di Santoro, e chi cerca di far arrivare la libera voce di chi la pensa diversamente, non costretto nell' "informazione" propinataci dai media legati a questo governo dell'assurdo, e tragico.
Anche il PDmenoelle si allea, non votando, con la legge mafiosa dello scudo fiscale.
Ma basta! Perchè nessuno si dimette?
Che brutte persone, incivili, incapaci, deliquenziali, che se ne fregano del malumore del popolo, ma se ne fregano abbastanza dei propori umori.
Fateci un gran favore, sigg.ri governanti: andatevene al più presto, non siete degni di rappresentare niente e nessuno.......

marco ferialdi 06.10.09 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Giovanelli era "giustificato".

http://www.orianogiovanelli.net/dblog/articolo08.asp?articolo=217

Alessio Nicolini 06.10.09 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Certamente le assenze in casa dell'opposizione in un momento topico come quello dell'approvazione dello scudo fiscale lasciano perplessi. Come sia possibile non approfittare di un'occasione che consenta di dare una bastonata politica a questa maggioranza è assurdo. Senza andare oltre con considerazioni che non spieghearanno mai i motivi di un simile comportamento, mi pongo una sola domanda: "....che quelli della sinistra siano stati comprati da Berlusconi"?

Anna Cereto, Misilmeri Commentatore certificato 05.10.09 23:28| 
 |
Rispondi al commento

tutto questo mi fa pensare che lo scudo non serva solo alla destra ma anche a qualcuno della sinistra, non si possono fare errori cosi gravi, a questora sarebbe la destra ad avere problemi. per tutti questi latitanti assenteisti bisognerebbe controllare loro i certificati medici quarda caso tutti malati.apprezzo italia dei valori combattiva, caparbia, compatta nell'interesse degli elettori.

maurizio li puma 05.10.09 21:56| 
 |
Rispondi al commento

ormai l'unica cosa da fare secondo me è non andare più a votare tanto sono tutti uguali ci vorrebbe una manifestazione nazinale ma di quelle come si facevano una volta.basta basta basta!!!!

Marcella Erroi 05.10.09 21:28| 
 |
Rispondi al commento

i politici sono tutti uguali tengono solo alle loro poltrone sono molto amareggiata e non andrò più a votare tanto non cambia niente siete una massa di papponi

daniela ambu 05.10.09 19:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi mi sono trovato in aula di fronte ai miei alunni di una terza media e mi sono vergognato nello spiegare loro delle mancanze dei nostri parlamentari, ancor di più quando vedevo nei loro occhi incredulità nelle cose che stavo loro dicendo. Dicevo loro che i nostri parlamentari senza giustificazione si sono assentati dal loro posto di lavoro e non hanno assolto al loro dovere ( di andare a votare in parlameto contro "lo scudo")che avrebbe rappresentato tutti coloro contari che nei giorni precedenti al famos venerdì si appellavano alla coerenza di quello che dicevano nelle vare trasmissioni, cioè voteremo contro lo scudo!!! Vergogna al nostrio ex mnistro FIORONI

MARCO D., Lucca Commentatore certificato 05.10.09 19:13| 
 |
Rispondi al commento

era ora che qualcuno parlasse di questa storia...non basta affatto non stare a destra in questo paese!
ok,Berlusconi e il suo governo sono stati democraticamente eletti e rappresentano la maggior parte degli italiani...ma noi COGLIONI E FARABUTTI d'ITALIA non meritiamo di essere rappresentati in parlamento se pur come minoranza?!!

stefania placenti 05.10.09 17:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcosa non funziona.
La colpa è di chi li ha votati. Speriamo che alle prossime elezioni, le persone si ricordino chi sono quelli che non hanno votato in parlamento in questa occasione e altre occasioni importanti.
Gli stessi tre leader maximi, dovrebbero farsi a parte, 5 anni in politica sono anche troppi, lasciare il posto a nuovi, di ritorno ad un lavoro normale, senza possibilità di andare ad occupare poltrone pubbliche, e via così ogni5 anni, in Italia questa dovrebbe essere una soluzione abbastanza valida, per evitare di trovarceli sempre tra le scatole.

CARMINE LAMORTE 05.10.09 17:04| 
 |
Rispondi al commento

giustificazioni accettate, ma dimettetevi per favore.

sergio mazzucotelli 05.10.09 16:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riporto il sito dove si trovano alcune giustificazioni.. Saluti
Antonio
http://bresciapoint.wordpress.com/2009/10/05/le-assenze-giustificate-del-pd/

Antonio Cipriani, LAMMARI Commentatore certificato 05.10.09 16:15| 
 |
Rispondi al commento

in sede di verifica/votazione lo scudo è salvo,grazie anche ad assenteisti di "sinistra" da 15000euro al mese,in un paese al collasso. leder PD, che da salotti borchesi del cazz ci dicono di credergli e opporsi. Lavoro all'estero e sono stanco.ma questo è1 paese sempre piu clown delleuropa, che ama farsi male da solo e che uccide i propri giovani, costretti ad emigrare. Campierà mai questa italia?
questi leader della sinistra sono zombie scollati dal contesto sociale e dall'eredita di "resistenza" della vera sinistra. resistenza che si è vista solo in battaglie sempre piu nascoste dai media, di lavoratori senza lavoro, ora arrampicati su tralicci ora su tetti. "criminali" che vogliono solo lavorare e difendere il loro lavoro, soli e cotrapposti a poliziotti in divisa antisommossa!!siamo tutti stanchi e disillusi, dalemafassinoveltronifranceschinibersani tutti zombie che non vogliono farsi da parte e che non ci rappresentano. siamo stanchi che le parole son sempre seguiti dal nulla e non da fatti. scomparso dagli uffici del PD il pragmatismo come pure la coerenza. D'Alema che dopo essersi scordato di fare una legge sul conflitto di interesse, essere finito in un film di nanni moretti per incapacità di incalsare berlusconi sulla giustizia(proprio lui!),si scorda di andare a votare perche "non aveva capito bene"... bè, non lo ritengo "una grande mente" della sinistra ma uno da croce verde. perche ha ancora tanto potere?!
questi traditori dovrebbero andarsene, abusano con consapevolezza della fiducia disperata della gente di sinistra, che non ha piu un faro di riferimento. mi chiedo perche dobbiamo pagargli la scorta a questi qui che fanno favori come nel pdl a mafiosi e collusi.che timore hanno?. la cosa buona che potrebbero fare e' farsi da parte o prendere esempio dai samurai. siamo esausti.
sono venti anni che questo paese è in balia di politici di "quarta" sia nella destra che nella sinistra.. ma il conto NOI lo chiediamo prima a voi che dovreste fare opposizione!

stef ceppi 05.10.09 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Maledetti figli di P.....quando sembra che avete raggiunto il fondo riuscite sempre a fare di meglio.
Vi auguro di cuore di crepare in modo lento e doloroso almeno vi togliete dai C.....ni .
Una mamma incazzata !!!!!

Luisa F. 05.10.09 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Sono così delusa da questa opposizione che non so più a chi dare il mio voto. Gli assenti dovrebbero essere sanzionati e sospesi o addirittura cacciati Chi rappresentano questi ciltroni che non fanno il loro dovere? sono inutili, superficiali, e pensare che sono pure pagati.......

LIA BERGAMINI 05.10.09 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Qui il deputato A. Misiti con una nota al Capogruppo IDV On. Donati giustifica la sua assenza:
http://www.aureliomisiti.it/?p=1079

Riporto le motivazioni salienti della sua comunicazione: "Grazie all’aiuto dell’on. Laganà Fortugno ho avuto la possibilità di sottoporre a Risonanza Magnetica Nucleare mio fratello, nel centro radiologico di Siderno (RC) il giorno 2 ottobre scorso a fine mattinata, in quanto operato recentemente alla testa (allegati 1 e 2), La comunicazione mi è stata data due giorni fa dalla collega.
Non ho potuto rinunciare ad assisterlo in quanto egli mostra pure segni di allergia da contrasto. Lo spostamento ad altra data si è dimostrato impossibile per le condizioni di salute in essere."

Nico V., Nocera Inferiore Commentatore certificato 05.10.09 14:12| 
 |
Rispondi al commento

dov'erano?
erano tutti a villa certosa!
perchè berlusconi aveva bisogno di nuove escort!!!

power rewop 05.10.09 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sapere dove erano i 32 deputati? Questi nostri dipendenti, devono essere ESPULSI, per aver tradito la fiducia del loro mandato, quindi non piu' credibili!!!!!!Sia i partiti che il Paese non ha bisogno di figuranti!!!!!!

bruno vitangeli (brunobonbon), roma Commentatore certificato 05.10.09 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Poera e Portas sono giustificati, sono impegnati con Vespa sino a giugno...

davide fragiacomo 05.10.09 12:50| 
 |
Rispondi al commento

In banca a preparare l'operazione di rientro dei loro capitali!!!!!
Capisci a me

alfonso della rocca 05.10.09 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Ormai è chiaro.sono tutti in combutta destra sinistra e centro, e perchè mai dovrebbero fare qualcosa a favore degli onesti cittadini che pagano tasse....e decine di balzelli solo per mantenere i privileggi a questi papponi,il provvedimento è criticabile ma può sempre far comodo a questi ladroni certificati Iso 9001.Ovviamente cosi si accaparrano i voti dei mafiosi che gestiscono migliaia di voti checchà se ne dica e i mafiosi catturati sono quelli che i nuovi talenti mafiosi comunicano alla polizia,Ricordate che i delatori ci sono d'appertutto.

tinaus de tinaus 05.10.09 11:51| 
 |
Rispondi al commento

L'opposizione attuale non impara dalle esperienze precedenti.
l'attuale maggioranza nella precedente legislatura,(stava all' opposizione)e ha sempre votato compatta e tutti presenti. Poi se la prendono con il Presidente. comodo molto comodo

roberto t., roma Commentatore certificato 05.10.09 11:14| 
 |
Rispondi al commento

forse bisogna iniziare a pagarli in base alle presenze / votazioni.

Arrigo M., Varese Commentatore certificato 05.10.09 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GHIGLIOTTINIAMOLI!!!!

Samuele Bertuzzi 05.10.09 10:12| 
 |
Rispondi al commento

per ogni minuto di assenza dei parlamentari manderei subito il medico fiscale, ma di quelli della scuola di Al Zarqawi

massimo orru (lianu), cagliari Commentatore certificato 05.10.09 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Argentin era in bicicletta, Binetti stava girando il cilicio sul lato invernale, Bucchino 'e soreta, Capodicasa era a casa, Carra latitante, Porta e Portas a Porta a Porta, Gaione, Ginefra, Giovanelli, Grassi, La Forgia, Lanzillotta, Madia, Mastromauro, Melandri, Misiani, Pistelli, Pompili erano in gita premio a spese del nano più alto del mondo.

bruno Cleriti 05.10.09 09:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Pci li avrebbe fatti dimettere. Tutti oppure non avrebbero preso più un voto dai compagni, ma erano tempi più seri e morali.

cesare beccaria Commentatore certificato 05.10.09 09:03| 
 |
Rispondi al commento

I traditori vanno messi alla berlina. Occorre fare ogni sforzo per far sapere ai loro elettori che quei vigliacchi hanno votato per il loro comjpare Berlusconi.

Mario Comuzzi, Trieste Commentatore certificato 05.10.09 07:40| 
 |
Rispondi al commento

Traditori, falsi e vigliacchi. Gli elettori del PD devono sapere, devono essere messi alla berlina e poi scomparire per sempre.

Mario Comuzzi, Trieste Commentatore certificato 05.10.09 07:30| 
 |
Rispondi al commento

ricordiamo e diffondiamo i nomi degli assenti alla votazione nelle conversazioni di ogni giorno. in casa, a scuola, al lavoro. così che qesta ennesima vergogna gli pesi nel momente in cui avranno bisogno di noi.
--------------------------------------------------
napolitano dice che rimpiange i tempi della "politica educata". io dico che qei tempi devono ancora arrivare. è vero, forse una volta nn era tutto così evidente, sfacciato e volgare.
ma il potere, qelle ke una volta chiamava puttane oggi escort, nn se le fatte mai mancare.
i modi educati e l'italiano espresso in modo perfetto nn, nn sono più garanzia di irreprensibilità nei comportamenti.

francesco nigro 05.10.09 02:34| 
 |
Rispondi al commento

Qui ci sono le facce dei deputati pugliesi del PD che non hanno potuto votare. Emblematico il caso Gero Grassi assente perchè malato ma presente il giorno dopo alla convention provinciale all'hotel Majesty di bari

qui le facce degli assenti
http://www.facebook.com/group.php?gid=98950175689#/group.php?gid=98950175689

Aldo Palmisano, Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.10.09 01:20| 
 |
Rispondi al commento

bisognerebbe mandarli via a calci in culo altro che il 27 gli arriveranno 12500 euro tutti spesati e puliti o a casa o in culo al nano
r5

rino m., udine Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.09 23:17| 
 |
Rispondi al commento

..Questi subdoli "doppiogiochisti" vanno cacciati dai partiti dell'opposizione fatelo altrimenti confermate che siete marci anche voi!! pulizia,questa gente deve andare fuori dai coglioni!!!

Sergio Barone 04.10.09 23:03| 
 |
Rispondi al commento

bravi, complimenti !!

Pietro Venezia Commentatore in marcia al V2day 04.10.09 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Non vorrei sbagliarmi,ma Linda Lanzillotta è la moglie di D'Alema,vero?????Meditate,gente,meditate......

rita carlino 04.10.09 22:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stavano sicuramente con qualche baldracca da casta... e a sniffare coca...

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 04.10.09 22:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PD ormai è morto. la cosa più sensata è scioglierlo in modo da poter liberare energie nuove. Purtroppo molta gente continua a votarlo pensando che rappresenti l'unica alternitiva seria a Berlusconi, ma in questo modo quelli non se ne andranno mai. Parassiti che campano sulle nostre illusioni: ecco cosa sono.
Per quanto riguarda Napolitano, cosa ti aspetti da uno che al tempo di Berlinguer, la sua massima aspirazione era quella di far diventare il PCI come il partito di Bettino Craxi?

corto maltese 04.10.09 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Scusa Beppe, visto che il Ministro Brunetta pretende il controllo di tutti perchè non controlla quei farabutti dei suoi colleghi che non erano presenti in aula?, voglio sapere e in qualunque modo senza giustificazioni quei maledetti dove erano e da oggi fuori dal parlamento non devono più aprire bocca licenziamoli, non sono degni di rappresentarci non ci servono fuori dai piedi per sempre. Basta non bisogna più dargli nessuna opportunità non c'è giustificazioni alcuna dovevano schiattare in aula arrivare anche con le barelle e i carri funebri ma dovevano votare, bastardi fannulloni maledetti lasciateli senza lo stipendio.

maria rosaria 04.10.09 21:34| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe io li ho visti quei trentadue fannulloni dei nostri dipendenti erano alla ricerca di un culo da leccare e finalmente lo hanno trovato nel loro padrone berlusconi alias silvio banana.

vittorio de martino 04.10.09 21:25| 
 |
Rispondi al commento

la melandri era in giro al mercato per comprare le babucce simil briatore, pero' piu' proletarie,e tra le bancarelle bisogna far la fila..e' stata dura e non e' arrivata in tempo...

stefania cardone, tortona Commentatore certificato 04.10.09 21:22| 
 |
Rispondi al commento

la binetti era a casa a praticare la sua mortificazione corporale quotidiana,si sara'flagellata abbastanza per purificare lo spirito?..proporrei mortificazioni anche per gli altri del pd.tipo olio di ricino a colazione?...

stefania cardone, tortona Commentatore certificato 04.10.09 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano a parte il berlusca che sappiamo tutti quello che è e che rappresenta; non sta facendo per niente una bella figura, anzi.......
Rimarrà nella storia "infausta" di questi ultimi 15 anni come il presidente della vergogna.
Perché è vergognoso quello che firma, è vergognosa la sua postura, il menefreghismo totale rispetto all'opinione pubblica che gli chiedeva di non firmare.
Vergogna è la parola esatta per rappresentare l'Italia di oggi, anche in relazione all'estero che ormai ci dileggia con gusto.
Vergogna anche perché ormai io personalmente mi vergogno di essere italiano e essere rappresentato da questa banda di loschi figuri che fanno il bello e il cattivo tempo.

roberto m. Commentatore certificato 04.10.09 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Li chiamerei semplicemente i 32 figli di p....
I rispettivi capigruppo li dovrebbero estromettere e rimpiazzare dopo aver perso un voto così importante.
Ma vaffanculo!

Paolo B. 04.10.09 20:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E poi ci dicono quelli del PD che fanno opposizione, si sono prorpio gli alleati dello psiconano. Credo che ormai il partito unico pd e dpmenoelle sia pronto per le leggi "fascistissime" come fece il duce al suo tempo.Dobbiamo ribellarci finchè siamo in tempo altrimenti sarà troppo tardi e andremo al confino o peggio...

giulio r., napoli Commentatore certificato 04.10.09 20:28| 
 |
Rispondi al commento

I mancanti sono quelli che hanno i soldi all'estero.

Giacomo Viero 04.10.09 20:25| 
 |
Rispondi al commento

napolitano, il presidente dei mafiosi si deve dimettere subito, per il solo fatto che un vecchio rimbambito rincoglionito deve decidere il futuro dei miei figli.

lorenzo tomasello 04.10.09 20:16| 
 |
Rispondi al commento

é veramente uno schifo, finchè queste porcherie qui le fa la destra, è una cosa disgustosa, li conosciamo, ci siamo abituati, ma quando le fa la sinistra, noi non ci stiamo, noi elettori di sinistra, dovremmo avere gli strumenti per allontanare questi cialtroni. Carlo.

carlo lelli 04.10.09 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Ma come fanno ancora a discutere sul segretario
da eleggere nel PD quando nei momenti cruciali
questi dipendenti si assentano dal lavoro, ma
con quale faccia si ripresentano e ci chiedono
di votarli, ma dove siamo finiti, i loro
capoccia si massacrano per lo scranno piu' importante , non hanno ancora capito che ormai
sono alla deriva, mi dispiace dirlo ma sono finiti
che brutta delusione!!!!!!
Beppe facciamo almeno noi qualcosa di onesto.

ciro s., modena Commentatore certificato 04.10.09 19:12| 
 |
Rispondi al commento

sono d'accordo a votare per Marino come nostro segretario di PARTITO DEMOCRATICO. Poi vorrei chiedere anch'io a l CARO amico Franceschini, a Bersani a D'ALEMA alla TURCI ecc ecc ... dove cazzo erano al momento della votazione?... di sicuro si stavano strusciando le mani pensando a tutti i soldi che potranno riportare nel paese dei pagliacci come loro!!! Non ci può essere un'altra spiegazione alla loro assenza...E' arrivata l'ora di sbarazzarci di questi buffoni che sono alla corte del loro NANO presidente!Sono ridicoli, dicono le stronzate pensando che la gente gli credono. Se avessi la possibilità di parlare con loro gli farei questa domanda: ma quando ve ne andate a fare in culo? e lasciate il posto a gente più seria di voi? ma non le solite facce da culo che siamo ormai abituati a vedere in televisione che PREDICANO BENE E RAZZOLANO MALE? ....DI Pietro SEI UN GRANDE!!! 10 100 1000 DI PIETRO!

loddo g., palermo Commentatore certificato 04.10.09 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Il tribunale di milano ha condannato Fininvest a pagare 750 milioni di euro perché qualcuno, corrompendo dei giudici, ha fatto in modo che la mondadori finisse in mano a berlusconi, aggratis! Ora, chi se la stava aggiudicando regolarmente ha vinto la causa (CIR - De Benedetti), ottenendo il megarisarcimento. Siccome sti 750 milioni li dovranno pagare gli azionisti fininvest (che hanno tutti il cognome berlusconi), chi scommette con me che a breve ci sarà un condono bestiale, una sanatoria infernale, una legge annulla processo, un altro decreto legge salva silvio? Anche roba incostituzionale. Tanto al parlamento passa tutto e il presidente della repubblica firma tutto a occhi chiusi. E la corte costituzionale va a cena da silvio, che porta pure le femmine =)

Chi scommette? Offro la pizza =)

Angela Di Carlo 04.10.09 19:02| 
 |
Rispondi al commento

QUELLI CHE MANCANO NON AVREBBERO VOTATO CONTRO...PUNTO...E NON SONO NEANCHE DI SINISTRA..QUELLA VERA

MICHELE MURA ( il corvo), CAGLIARI Commentatore certificato 04.10.09 18:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*
**
***

Se lo stimoli il nonnetto reagisce, allora fa finta di dormire, quindi e' ancora peggio ...

Chissa' perche' tanta accondiscendenza, ci vorrebbe un accertammento sulle proprieta' ...

Povera Italia !

***
**
*

guido _guida, zena Commentatore certificato 04.10.09 18:51| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe sono tornato in itali da un lungo viaggio. non è cambiato niente ,siamo alla prima repubblica azi ancora prima. vai forte solo tu.

saluti cosmi

Anton C., Arzachena Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.09 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Non so dove fossero loro ma so dove gli manderei io .....In galera

andrea cera, vicenza Commentatore certificato 04.10.09 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Signori, i presenti alla Camera per la voazione erano 522 di cui 2 astenuti. La maggioranza sarebbe stata raggiunta con 261 voti. Il risultato finale, come sappiamo bene, è stato di 270 voti a favore contro i 250 contrari. I giornali parlano di 20 voti di scarto ma quelli DETERMINANTI PER LA MAGGIORANZA sarebbero stati 11. Guarda caso proprio quelli che nelle fila del PD erano malati. Questi son scusati ma...gli altri 12 del PD (facciamo 9 escludendo i missionari in Spagna), senza contare i 6 dell'UDC e il deputato dell'IDV, dov'erano????

Verificate i dati sul sito della Camera
http://www.camera.it/resoconti/resoconto_votazioni.asp?idSeduta=225&resoconto=indice_votazioni
Qui i presenti:
http://documenti.camera.it/apps/resoconto/getDocumento.aspx?idLegislatura=16&tipoDocumento=votazioni&idSeduta=225&idDocumento=v003.pdf

Giandomenico Ielpo, Lauria PZ Commentatore certificato 04.10.09 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Talmente inetti che i presenti non sono stati neanche capaci di fare i pianisti...

Alessia D. 04.10.09 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Fuori la religione dallo stato!

francesco milanaccio, san benedetto del tronto ap Commentatore certificato 04.10.09 17:57| 
 |
Rispondi al commento

In casi gravi, che io sappia, il voto può essere delegato ad altro parlamentare.
Dove fossero, sinceramente, non mi importa, dal momento che non stavano al loro posto. Mi interessa di più sapere dove staranno da oggi in poi. Spero vivamente a casa, a curarsi la salute a spese loro, come è giusto che sia.

maria m., sassari Commentatore certificato 04.10.09 17:53| 
 |
Rispondi al commento

La Melandri nella villa di briatore in Kenia?

cesare beccaria Commentatore certificato 04.10.09 17:44| 
 |
Rispondi al commento

SI TROVAVANO TUTTI E 32 A "PALAZZO GRAZIOLI", IL NANO GLI AVEVA ORGANIZZATO UNA DI "QUELLE" FESTE, E GLI AVEVA PROCURATO 32 BELLE ESCORT, E LORO TRA UNA TROMBATINA E UNA "TIRATINA" SI SONO ATTARDATI UN PO', QUANTO BASTAVA PER RICAMBIARE IL FAVORE.

atus beck (streetbike) Commentatore certificato 04.10.09 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nessuna sorpresa: nell'imminenza di provvedimenti cruciali per gli interessi del Gran Visir (sono sue ovviamente le maggiori somme espatriate che deve far rientrare per far fronte a spese "impreviste" [leggasi divorzio e affini...]) guarda caso scoppia un grosso GUAIO a carico degli esponenti di spicco del PD-L.
E maggiore è la posta in gioco, più alto è il papavero rosso attaccato: questa volta è toccata niente meno che alla "corte" di Massimino col baffetto da sparviero!
Fateci un po' caso...e scoprirete che gli "inciuci" scattano sempre dopo feroci attacchi ad esponenti di spicco del PD-L (specie ex DS).
Esiste eccome una questione morale nella politica italiana: è soprattutto quella all'interno del PD.
Finché non ci libereremo di questa feccia che fa da zavorra all'intera azione di opposizione, non ci potrà essere una vera opposizione di governo credibile e con un minimo di possibilità di successo.

Luciano Lamarca, Jesolo Commentatore certificato 04.10.09 17:06| 
 |
Rispondi al commento

ci mancavano solo i politici assenteisti. Dove sono quando abbiamo bisogno di essere rappresentati!?esiste una lista dei deputati che non si sono presentati al voto?
delusissimo..

marco modestini, roma Commentatore certificato 04.10.09 16:59| 
 |
Rispondi al commento

invece di fare programmi sulle "puttanate" del premier, si parlasse di cose serie: lo scudo fiscale e l'opposizione inciuciara,la crisi economica che nei media non esiste,parliamo dello sfascio del sistema lavorativo,i disastri ambientali italiani che portano all'abruzzo e a messina e i diretti responsabili, parliamo di P2, di Gelli, parliamo dei piduisti che governano questo paese da dx e da sx. Perchè della moralità della sinistra che indica il premier puttaniere poco ce ne cala se poi alla prova dei fatti è assolutamente inesistente e collusa.

Gianluca d'A. 04.10.09 16:37| 
 |
Rispondi al commento

io ho paura!

giuseppe muroni 04.10.09 16:17| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Il peggior Presidente della Repubblica della storia!

Stefano A., Lussemburgo Commentatore certificato 04.10.09 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

purtroppo non sò dov'erano, e spero ci sia chi investighi e renda pubblico le verità su ognuno di essi, d'altronde dovrebbero lavorare per noi giusto??? questi mascalzoni, che oltre ad aver arrecato un grosso danno facendo passare la legge sullo scudo, se si accertasse che i certificati erano falsi, si sarebbero macchiati anche di un reato.
io non so dove eravate quel giorno, ma so per certo che non dimenticherò il vostro nome, che terrò bene in mente fino all'ultimo respiro!
colpevoli e delinquenti come loro.

kikieda , larepubblicadellebanane Commentatore certificato 04.10.09 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Che rabbia

John Dale 04.10.09 15:55| 
 |
Rispondi al commento

vergognatevi....dimissioni subito e a lavorare in miniera,a tirare fuori il carbone con le unghie,a pane e acqua.

franco raia 04.10.09 15:38| 
 |
Rispondi al commento

L'accordo tra berlusconi e d'alema è iniziato dopo la cena a casa del primo, allorché il secondo gli ha sottoposto gli estremi del suo "inciucio".
Si sono accordati per dividersi il potere. Vi ricordate che da allora le condizioni dei lavoratori sono andate progressivamente peggiorando, questi hanno perduto i loro diritti, la polizia ha cominciato a manganellare chi scioperava - quando lo sciopero è un diritto - ci sono state le violazioni della Costituzione ed è stato bloccato l'iter dei diritti civili?
Se berlusconi è ancora al potere dopo tutto quello che ha combinato lo si deve esclusivamente all'appoggio che riceve dai Piddini (Pi Due).
Di Pietro deve staccarsi da questi infammi, sui quali ricade la colpa di aver costretto molti italiani a cercare il cibo nelle immondizie e aver creato tensioni incontrollabili tra noi e gli immigrati.
Di Pietro e il Movimento di Liberazione Nazionale devono allearsi e lanciare una "Nuova Resistenza", per abbattere con la forza dell'indignazione popolare questo governo di clericofascisti.
Non si può continuare a vivere in questo equivoco in cui i reazionari sguazzano, mentre le famiglie disperate diventano ogni giorno più disperate.
Ora e sempre resistenza

NOSTRADAMUS


alessandro c., Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.09 14:57| 
 |
Rispondi al commento

FORSE NON RICORDATE CHE QUESTI "ONOREVOLI" SONO STATI ELETTI DALLE SEGRETERIE DI PARTITO. HANNO SOLO OBBEDITO AGLI ORDINI DI SCUDERIA.

salvo spi 04.10.09 14:43| 
 |
Rispondi al commento

LOMBARDO E MATTEOLI CONTESTATI ALL'ARRIVO IN PREFETTURA
Rabbia e contestazioni da parte dei cittadini messinesi.
http://www.normanno.com/articolo.php?id=AS2009-10-04-0114

salvatore t., Messina Commentatore certificato 04.10.09 14:21| 
 |
Rispondi al commento

l,ho gia detto devono essere liceziati a casa chi non prende sul serio quello che fa. ma che stiamo scherzando§? manifestazione quando? per lasciarli a casa io ci sono, facciamo sabato in piazza a roma? e li mandiamo a casa?

massimiliano bernabovi 04.10.09 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Aurelio Misiti IDV spiega che:
"la mia assenza dalla Camera di venerdì 2 u. s. è dovuta a motivi strettamente personali.
Grazie all’aiuto dell’on. Laganà Fortugno ho avuto la possibilità di sottoporre a Risonanza Magnetica Nucleare mio fratello, nel centro radiologico di Siderno (RC) il giorno 2 ottobre scorso a fine mattinata...

I CASI SONO DUE: HO ALL'ASL 9 DI LOCRI NON C'è LISTA DI ATTESA OPPURE HA AVUTO L'AIUTINO, PER NON ASPETTARE COME GLI ALTRI.

DI CHE PARTITO è?

salvatore spin 04.10.09 14:06| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da «L'Europeo», 27 dicembre 1973 - Roma
Intervista di Oriana Fallaci a SANDRO PERTINI
...Sicché gli ho detto: «Senta, la politica se non è morale non m’interessa. Io, se non è morale, non la considero nemmeno politica. La considero una parolaccia che non voglio pronunciare». E lui: «Ma caro Pertini! In politica, fare i morali è un’ingenuità!». E io: «Senta, mi dia pure del sentimentale o dell’ingenuo. Tanto non me ne offendo, per me anzi è un onore. Ma non esiste una moralità pubblica e una moralità privata. La moralità è una sola, perbacco, e vale per tutte le manifestazioni della vita. E chi approfitta della politica per guadagnare poltrone o prebende non è un politico. È un affarista, un disonesto». Gli ho detto proprio così, cara Oriana, e aggiungo: se li esamina bene, questi che affermano in-politica-essere-onesti-è-un’ingenuità, scopre che sono disonesti anche nella vita privata. Ladri di portafogli. ...

36 anni fa le cose andavano meglio ma eravamo migliori anche noi...purtroppo!

Antonio C., Falconara Commentatore certificato 04.10.09 14:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A prescindere dall'essere stata o meno una delle pochissime assenze dell'On
Misiti leggo nel suo blog qualcosa che mi fa pensare.

http://www.aureliomisiti.
it/?p=1079

"Caro Massimo,
la mia assenza dalla Camera di venerdì 2 u. s. è
dovuta a motivi strettamente personali.
Grazie all’aiuto dell’on. Laganà
Fortugno ho avuto la possibilità di sottoporre a Risonanza Magnetica Nucleare
mio fratello, nel centro radiologico di Siderno (RC) il giorno 2 ottobre scorso
a fine mattinata, in quanto operato recentemente alla testa (allegati 1 e 2),
La comunicazione mi è stata data due giorni fa dalla collega."

Che significa
che grazie all'aiuto dell'ex direttore sanitario dell'ASL di Locri (cioè l'On.
Laganà Fortugno), da cui dipende il centro radiologico privato di Siderno, ha
avuto questa possibilità?
Che lei s'è occupata di fare un lavoro di segreteria
e gli ha semplicemente prenotato un appuntamento o altro?

Mi farebbe molto
piacere sapere la verità visto che per un cittadino normale ci vogliono due
mesi per una risonanza.

Antonio Guerrieri 04.10.09 13:56| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un giornalista che scrive su un settimanale della Provincia di Torino. Volendo scrivere un articolo sulle assenze dei parlamentari eletti nella circoscrizione I (Piemonte 1) ho contattato i deputati Antonio Boccuzzi (PD) assente al voto sull'incostituzionalità dello scudo fiscale e Stefano Esposito (PD) assente in entrambe le votazioni (incostituzionalità e approvazione dello sudo fiscale)

Queste le loro giustificazioni

On Antonio Boccuzzi: "lei mi chiede perchè non ero presente durante il voto sulla pregiudiziale di incostituzionalità :
nella mattinata di martedì ,ho prenotato un volo torino roma airone alle 11 e 30;un orario che mi avrebbe permesso di arrivare con largo anticipo all'ora prevista per il voto.
lo stesso volo però ,con alcune strane giustificazioni che il povero personale ha dato ai passeggeri,è partito con un ritardo di oltre due ore ,e nonostante la corsa in auto non sono riuscito per quindici minuti di ritardo ad arrivare in tempo per il voto previsto.
la mia presenza in aula può verificarla da una foto pubblicata dall'unità di mercoledì ,e dal mio voto nel turno immediatamente successivo.
le mie assenze che fino a qui ci sono state ,sono quasi esclusivamente legate alla mia presenza nel processo thyssen"

On Sefano Esposito: "non ero presente per motivi di salute. Il mio gruppo lo sapeva, era informato. Sono tornato a Torino dove mi sono stati riconosciuti 20 giorni di prognosi"

Marco Rizzo
giornalista


Già l'anno scorso avevo scritto che l'agricoltura in Sicilia è in ginocchio,ora è arrivata alla disperazione:i prodotti alla fonte li pagano come 30 anni fa a conti fatti parecchi non raccogliranno nemmeno il prodotto.Le pseudo organizzazioni di categoria hanno chiesto un incontro con l'Assessore Cimino, costui prima dell'incontro ha fatto sapere che non c'è un centesimo disponibile e pertanto arrangiatevi.Le pseudo organizzazioni hanno pensato di portare i trattori davanti a Palazzo dei Normanni a Palermo,sapendo già che non servirà a niente,qualcuno più consapevole invece ha invitato gli agricoltori allo sciopero fiscale:non pagate più niente ed autodenunciatevi sostenendo che dei governanti corsari capiscono solo il liguaggio o delle legnate o quello dei soldi che tramite le tasse riescono a drenare se nel cassetto non trovano più il bottino solo allora saranno investiti della loro grandissima responsabilità e solo in questo modo potranno cercare una reale soluzione.I pseudo sindacati non sono stati d'accordo sostenendo che è una manovra populista e demagogica scordandosi di dire che i loro dirigenti nel famoso cassetto dove c'è il bottino un una parte tocca pure a loro e che quindi:arrangiatevi.SCIOPERO FISCALE AD OLTRANZA NON PAGATE PIU' TASSE, ASSICURAZIONI,CAMBIALI AGRARIE ED TUTTO QUELLO CHE POTETE CONTROLLARE.I SOLDI SE LI FACCIANO DARE DA COLORO CHE IN QUESTA SITUAZIONE SI SONO ARRICCHITI PER PRIMI QUELLI SOPRA MENZIONATI.

IL SICILIANO 04.10.09 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Pdmenoelle..... Mi domando spesso in che modo possano fare gli interessi di coloro ke li rappresentano: semplicemente giustificando il loro lauto stipendio con una OPPOSIZIONE concreta! E loro ke fanno, nel giorno in cui avrebbero potuto FAR CADERE IL GOVERNO DI Mr. B, si fanno mettere sotto da una maggioranza ke è tale perchè loro almeno partecipano in massa a quello ke fa più comodo al loro PADRONE. Le cose sono due allora: o sono degli emeriti COGLIONI, o sono in combutta....e nn sò ke cosa sia peggio (x noi, logicamente).

A tutti quelli che posseggono il numero 1 de "Il fatto quotidiano": incorniciatelo ed esponetelo in bella vista nel vs salotto, e a chi vi chiederà spiegazioni di ciò ditegli semplicemente ke quello rappresenta l'inizio, l'alpha, l'ora zero della RIVOLUZIONE!!!!

Cuore Di corvo, Roma Commentatore certificato 04.10.09 13:45| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Per furio colombo avevo una certa simpatia da sempre ma purtroppo hai anche te tradito mie aspettative

ANDATEVENE TUTTI E A LA MELANDRI IN PARTICOLARE

SEI UGUALE A LA PRESTIGIACOMO ... VISCIDA

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.09 13:40| 
 |
Rispondi al commento

secondo me non ci sono più scuse/alternative/scappatoie,è ora di agire tutti insieme,o adesso o mai più,mandiamo in galera questi personaggi che certamente un giorno saranno mensionati in un grande film storico del malaffare italiano,è ora di agire,tutti in piazza,almeno una volta a settimana,quando le persone sono a casa, magari la domenica per chi lavora, e durante la settimana i precari visto che sono tanti e se qualcuno li guida saranno una forza.

Tommaso Zeno 04.10.09 13:16| 
 |
Rispondi al commento

SCUDO FISCALE?!?
Provo vergogna e imbarazzo, quando devo spiegare alle vecchette del mio paese quello che sta succedendo, e provo sopratutto VERGOGNA di far parte di questa parte d'italia, Corrotta e Mafiosa!!
Ma allo stesso tempo sono Orgoglioso, che in questa stessa Italia pur con difficolta c'è tanta gente onesta, che come me prova ribrezzo a quello che sta succedendo. E poi mi vergogno di avere Napolitano come Presidente, Pertini si sarà rivoltato nella Tomba!!

Antonio Spedicato 04.10.09 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Aurelio Misiti IDV spiega che:

"la mia assenza dalla Camera di venerdì 2 u. s. è dovuta a motivi strettamente personali.
Grazie all’aiuto dell’on. Laganà Fortugno ho avuto la possibilità di sottoporre a Risonanza Magnetica Nucleare mio fratello, nel centro radiologico di Siderno (RC) il giorno 2 ottobre scorso a fine mattinata, in quanto operato recentemente alla testa (allegati 1 e 2), La comunicazione mi è stata data due giorni fa dalla collega.
Non ho potuto rinunciare ad assisterlo in quanto egli mostra pure segni di allergia da contrasto. Lo spostamento ad altra data si è dimostrato impossibile per le condizioni di salute in essere.
Questa mia assenza comunque è la seconda in tre anni di permanenza a Montecitorio e nella graduatoria delle presenze sono certamente primo."

http://www.aureliomisiti.it/?p=1079

ok ma:

Ordinanza n. 58-1066 del 7 novembre 1958 recante legge organica che autorizza eccezionalmente i parlamentari a delegare il loro diritto di voto.

Art. 1. - I membri del Parlamento sono autorizzati a delegare il loro diritto di voto solo nei seguenti casi:
1° Malattia, incidente o evento familiare grave che impedisca al parlamentare di spostarsi;

http://www.camera.it/cartellecomuni/leg16/documenti/biblioteca/norme%20di%20procedura%20parlamentare/pagine/francia/04_ordinanza_58_1066.html


Buongiorno a tutti.
Vorrei puntualizzare che nella vicenda dello SCUDO FISCALE è stato il centrodestra a presentare ed approvare la legge (causa).L'effetto dell'approvazione ha evidenziato che il PD avrebbe avuto la possibilità di bloccarlo; altro è effetto emerso è sttao che il Capo dello Stato avvrebbe potuto rinviarlo alle Camere.
Prima di discutere sull'effetto (cioè le conseguenze) è indispensabile criticare la causa.
A tal proposito in un altro post ho chiesto se qualcuno sia a conoscenza del fatto che elettori del centrodetra abbiano chiesto spiegazioni dell'approvazione della legge-vergogna ai loro deputati. Se la stragrande maggioranza degli elettori del centrodestra è costituita da cittadini che paga le tasse, come specularmente succede agli elettori del centro sinistra, possibile che non si siano un pò risentiti di questa legge infame e non abbiano chiesto chiarimenti ai loro deputati che hanno votato la legge? C'è qui nel blog qualche elettore di destra che prima di criticare (causa-effetto indiretto) il PD e Capo dello Stato ha chiesto lumi al suo eletto di centro destra(causa-effetto diretto)?
Un'ultima osservazione.La risposta non proprio pacata del Capo dello Stao al cittadino che chiedeva di non firmare potrebbe nascondere il fatto che il Presidente sia stato molto combattuto se promulgare o meno la legge. E alla fine ha scelto il male minore.Se rinviava alle camere la legge il centrodestra se lo sarebbe "mangiato vivo".Male maggiore.
Saluti "MINZOLINI" a tutti

G. SCOPPA 04.10.09 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OGGI è SAN FRANCESCO????!!!!!!!
FRANCESCO TU CHE PARLI CON GLI ANIMALI VEDI DI PARLARE UN PO' HAI NOSTRI POLITICI.
DIGLI CHE STANNO FACENDO SCHIFO.

mario l 04.10.09 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Sono indignato!! Io, Italiano residente all´Estero mi VERGOGNO di essere Italiano e mi sento preso per il CULO!!! PArlavo l´altro ieri con una Cittadina francese e alla domanda:" dimmi, Fabrizio, comé possibile che nel tuo Paese, che é stato la Culla de l Rinascimento e piú in Generale della Storia Antica, ci sia un Puttaniere del genere?"......NON HO TRVATO UNA RISPOSTA!!! Forse una ce la ho, ma vorrei porla ai mie connazionali: siamo veramnete un Popolo di TELERINCOGLINITI????

Grazie per risposta.

Un Italiano umiliato fino al midollo:-(

Fabrizio Fezzuoglio 04.10.09 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho sentito ieri sera da Fazio che gran parte di quelli del PD erano impegnati a scrivere le regole per i LORO dibattiti televisivi (su quale tv poi non si sa!) pre-primarie del segretario!!! Invece di fare i NOSTRI interessi, come alsolito, si fanno i CA..I LORO!
A casa a calci nei denti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mario Alberton, Chiavari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.09 12:28| 
 |
Rispondi al commento

è la dimostrazione che l'opposizione ha deciso di regalare il paese a berlusconi...

devis q. Commentatore certificato 04.10.09 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Ecco cosa vuol dire avere dei parlamentari in salute. Se gli 11 malati dei 23 parlamentari del PD, assenti in aula, fossero stati bene forse le cose sarebbero andate diversamente e anche noi comuni cittadini italiani staremmo meglio adesso. Se la legge fosse tornata all'esame delle Camere poteva succedere che nel frattempo quest'improvvisa epidemia sarebbe rientrata. Ma c'è qualcuno che s'ostina a dire che la storia non si fa coi SE...

Giandomenico Ielpo, Lauria PZ Commentatore certificato 04.10.09 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Io se non faccio il mio dovere nel mio lavoro vengo immediatamente licenziato,quindi uniamoci tutti e chiediamo il licienziamento di questi "signori" oltretutto strapagati,visto che non hanno fatto il loro dovere.Al "presidente della REPUBBLICA (quale?)dico che si dovrebbe dimettere anche lui visto che anche lui non fa' il suo dovere (proteggere la NOSTRA costituzione).Non ci sono ne se ne ma......

Gino U., Foligno Commentatore certificato 04.10.09 12:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

il mondo non si divide in sinistra o destra ma in disonesti e onesti.

I primi giocano sporco, forse dovremmo farlo anche noi.

Fabry Mondo (consulente_web_media), Palermo Commentatore certificato 04.10.09 12:08| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ho scritto a tutti. ho avuto 3 risposte
-Porta : malore
-La Forgia: malato. Felice che ci siamo incazzati
-Grassi : "sei maleducata"

penni silvia 04.10.09 11:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Sono veramente schifato!
Anche Cristo ha detto:" a Dio non servono i tiepidi, meglio essere o caldi o freddi"
Questo elenco è quello degli ignavi dell'Inferno di Dante i quali non vedranno Dio nemmeno nel giorno del Giudizio Universale!
Preferisco infinitamente chi si schiera per il male piuttosto chi non si schiera affatto!
Perché in fondo chi fa il male lo ha scelto e ne pagherà le conseguenze, ma chi può fare il bene e non lo fa gli sarà tolta anche la possibilità di fare il male.

Alessandro D., Anzio Commentatore certificato 04.10.09 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Io da oggi in poi se vivessi ancora in Italia mi rifiuterei di pagare le tasse. Sticazzi....

Male male giusto un 3-4% e vaffanculo.

No?!!

Comfortably Numb Commentatore certificato 04.10.09 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Qui Aurelio Misiti (IDV) giustifica al sua assenza http://www.aureliomisiti.it/?p=1079

Maicol Urbinati 04.10.09 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Si può dire che questa opposizione è IRRILEVANTE ????????????????????

c s 04.10.09 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Presidente Napolitano, impari ad avere rispetto dei cittadini italiani. Se il Parlamento sbaglia Lei deve rimandare alle Camere il testo di legge anche se già sa che in passerà nuovamente: è una forma di rispetto nei confronti dei comuni cittadini che questi parlamentari li hanno votati. Chi le dice che in seconda istanza la legge non sarebbe stata bocciata coi voti determinanti dei parlamentari dell'opposizione assenti alla prima votazione?? La verità è che vuole screditare questo Governo sulle pelle dei lavoratori onesti, illudendosi che ciò serva a favorire la parte politica del PD, divisa in tutto e non in grado di contrastare efficacemente il potere esecutivo attuale. Mi chiedo quale sia il suo ruolo in questa Repubblica - a questo punto completamente inutile - se non è in grado neppure di ammonire il Parlamento! Presidente, abbia maggiore rispetto degli italiani e dei lucani come me!

Giandomenico Ielpo, Lauria PZ Commentatore certificato 04.10.09 11:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

2.da domanda al Presidente dopo la Sua "piccola lezione di diritto costituzionale" :

Mi faccia allora parlare con un suo superiore

....

MG

Marco G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.09 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Presidente Napolitano, impari ad avere rispetto dei cittadini italiani. Se la camera sbaglia lei deve rimandare alle Camera il testo di legge anche se già sa che non passerà: è una forma di rispetto nei confronti dei comuni cittadini che questi parlamentari li hanno votati. Chi le dice che in seconda istanza la legge non sarebbe stata bocciata coi voti determinati dei parlamentari dell'opposizione assenti alla prima votazione?? La verità è che vuole screditare questo Governo sulle pelle dei lavoratori onesti, illudendosi che ciò serva a favorire la parte politica del PD, divisa in tutto e non in grado di contrastare efficacemente il potere esecutivo attuale. Presidente, abbia maggiore rispetto degli italiani e dei lucani come me!

Giandomenico Ielpo, Lauria PZ Commentatore certificato 04.10.09 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A questo indirizzo trovate il risultato delle votazioni elettroniche della Camera dei Deputati, di venerdì 2 ottobre.
http://leg16.camera.it/_dati/leg16/lavori/stenografici/sed225/v003.pdf

Dovete guardare l'ultima colonna, votazione num.38 (votazione finale del decreto).
D'alema, Franceschini e Bersani hanno votato contro.

francesco pasi 04.10.09 11:09| 
 |
Rispondi al commento

E brava "LA REPUBBLICA". Online neanche un trafiletto, o se c'è mi è sfuggito, sulle assenze dei Parlamentari del PD alla votazione con la quale si poteva bocciare lo scudo fiscale e forse, far cadere il Governo. Accuse a Di Pietro che si è prestato a far la parte del "cattivissimo" contro il banale "Napolitano". Ribadisco quanto ho scritto prima. SONO TUTTI D'ACCORDO PER MANTENERE LORO STESSI AI LORO RUOLI E PRIVILEGI e farci credere che hanno idee divergenti, ma all'atto pratico assolutamente convergenti sulle scelte importanti. DIVIDE ET IMPERA, solo che in questo Paese si è abituati a farlo tutti insieme, maggioranza ed opposizione, per gli interessi dei soliti noti.

Chiara Mente Commentatore certificato 04.10.09 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Oh mioooo ddddiiioooooooooo che merda di presidente della repubblica. Ma che diavolo di risposte sono questeeeeee?????!!!!
Oh madonna santa!!! Madonna mi sento male!!!!
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo Anonimi 04.10.09 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Un immenso "in bocca al lupo" al nascente MLN.Io voterò la LIsta 5 Stelle.Ragazzi, è l'unica arma che abbiamo in mano per cacciarli visto che i delinquenti della opposizioine vanno a passaggio .Ladri di futuro, vi colga una saetta e vi uccida

maria rollo 04.10.09 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Vedrete, troveranno le scuse più svariate.
Era l'unica occasione per alzare la testa e salvarsi un po la faccia, non l'hanno fatto, non è stato così.
I D'Alema, Franceshini e Bersani, lider vip dell'opposizione hanno fatto un'altra volta un bel regalo allo psiconano.
TRADITORI, al momento opportuno non c'eravate, solo parole e niente fatti. Mi ricorda una canzone che cantava anni fa Mina, parole, parole, parole, parole soltanto parole.

Costa Andrea, Reggio Emilia Commentatore certificato 04.10.09 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Ne "Il Fatto Quotidiano" di oggi troverete un editoriale di Marco Travaglio dal titolo "Diversamente Concordi" in cui si esaminano alcune assenze..con nomi e cognomi chiaramente..Quindi, chi vuol sapere che giustificazioni adducono lorsignori per contravvenire a quello che è il loro lavoro, vada in edicola a comprare il Fatto..Saluti

Vincenzo C., Roma Commentatore certificato 04.10.09 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Paola Binetti, Giuseppe Fioroni, Linda Lanzillotta, Marianna Madia, Giovanna Melandri, Lapo Pistelli e Sergio D’Antoni (quest’ultimo ha comunicato che la propria assenza era dovuta alla necessità di un ricovero urgente per accertamenti medici)+ molti altri del PD e dell'UDC hanno permesso che questa legge passasse.
Io nn mi indigno perchè sono MOLTO CONSAPEVOLE che i nostri politici fingono di litigare ma sono assolutamente solidali tra loro nelle scelte che contano. E TUTTI SONO STATI SEMPRE SOLIDALI CON CHI LE TASSE NON LE HA MAI PAGATE, MOLTO MENO CON I SOLI A PAGARLE: I LAVORATORI DIPENDENTI E I PENSIONATI AI QUALI DEVONO CHIEDERE SEMPRE DI PIU'. Meditate!!!

Chiara Mente Commentatore certificato 04.10.09 10:53| 
 |
Rispondi al commento

L'unico che fa opposizione SERIA e' Di Pietro. Ma che razza di paese è questo?

davide rinaldi 04.10.09 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scudo fiscale: passa al Senato per l’assenza decisiva di 32 senatori (24 PD, 7 UDC 1 IDV). Che anche l’opposizione sia andata a puttane? :-O

P.S. Ascoltate "Ugo del Viagra" qui
http://www.myspace.com/troppavanti

claudio frati Commentatore in marcia al V2day 04.10.09 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Non si può fare una denuncia per l'assenteismo dei 32?

Mai i 32 erano assenti perché si sapeva che ci sarebbero stati quelli della maggioranza, oppure erano assenti perché si sapeva non ci sarebbero stati ?!?!?

Marco 04.10.09 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La pseudo sinistra dopo aver (volutamente) bruciato la possibilità di risolvere il conflitto di interessi,ha dato prova di fedeltà ad Al Tappone disertando, in numero scientificente studiato, il parlamento. Adesso li aspetto in tv a gridare lo scandalo, ad insultare Di Pietro, sul quale ora, per coprire la vergogna dell'assenteismo, si sposterà tutta l'attenzione.

Alessandro vendetti 04.10.09 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Sembra che Misiti dell'Idv fosse assente per assistere suo fratello durante prestazioni mediche piuttosto serie:

http://www.aureliomisiti.it/?p=1079

Non mi pronuncio, dico solo che in genere Di Pietro non perdona certi comportamenti ai suoi compagni di partito (vedi come reagì alle raccomandazioni fatte da suo figlio), quindi probabilmnte l'assenza di Misiti è stata ritenuta giustificata. Mi risulta comunque che sia l'unico che finora ha spiegato il motivo della sua assenza.

Andrea Austoni 04.10.09 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Ma a costo di essere impopolare vorrei far notare che secondo me se questi fossero stati presenti di certo non ci sarebbero stati così tanti assenti dall'altra parte.
Ho la sensazione che queste cose siano più che controllate da entrambi gli schieramenti.
Non perdiamo tempo con queste polemiche, i problemi sono nati quando tanti, troppi italiani si sono fatti abindolare dando il proprio voto all'attuale maggioranza.

Gabriele B., Verbania Commentatore certificato 04.10.09 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La "sinistra" ha tradito il popolo con Occhetto ai tempi della Bolognina. E' stata ammessa nel mondo dei capitalisti a patto di aiutarli a realizzare con estrema gradualità il piano di Gelli.
Nei prossimi giorni ne vedremo delle belle. Si assenteranno tutte le volte che bisogna votare una legge pro mafia e Don Giorgino Ponzio Pelato continuerà a firmare qualsiasi obbrobbrio a occhi chiusi.
Questo governo non cadrà fino a quando non avremo cacciato via il PD dal Parlamento.
Gli elettori di questa sottospecie di partito organizzino manfestazioni in diverse città e brucino le tessere di partito. Questi falò saranno il segno della rivolta.
Il MLN deve spendersi invece tra la RETE e la PIAZZA.
La prima deve servire ad autoinformarci, denunciare le carogne e autorganizzarci, la seconda a gridare a scadenze ravvicinate il nostro disprezzo, a far conoscere la nostra indignazione e a far capire loro che, se non fanno quello per cui li abbiamo votati, li cacceremo via con le buone o con le cattive.
Continuare a lamentarsi non serve a niente. Ce l'hanno detto pure nelle manifestazioni che si sono svolte all'estero: ITALIANI, SVEGLIATEVI.
O si comincia a ricambiare pan per focaccia o il Movimento finirà in una bolla di sapone.
Hasta la victoria siempre"

NOSTRADAMUS


alessandro c., Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.09 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Confondere il Senato con la Camera dei deputati è gravissimo beppe! devi correggere immediatamente il post.
La presenza di strafalcioni di questo tipo mina fortemente la credibilità e soprattutto la precisione delle altre tue affermazioni!
con affetto
s

Salvuccio C. Commentatore certificato 04.10.09 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Combattiamo lo scudo fiscale!

Banca Etica non apre conti correnti ai soldi dello scudo.
Trasferiamo i nostri soldi (anche se pochi) cu conti correnti di Banca Etica.
Costringiamo le altre banche ad adottare la stessa prassi.
Non potrebbe essere un modo per fare fallire lo scudo??

Gabriele Amore 04.10.09 09:50| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

dimentichi franceschini , bersani e dalema

michele visone, napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.09 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Libè dell'UDC è di Parma, si era candidato anche alle ultime elezioni provinciali dello scorso Giugno...
In questi giorni pare che abbia impiegato diversamente il suo tempo:

http://www.gazzettadiparma.it/primapagina/dettaglio/14/28240/Fiori_darancio_in_casa_Udc:_si_%C3%A8_sposato_Lib%C3%A8.index.html

Sarà in luna di miele?

nicolò m. 04.10.09 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo post Beppe.
é quello che voglio sapere pure io DOVE ERANO?
Anno la possibilita di far cadere il governo e loro non ci sono.
Alla faccia di chi li ha votati.
Forza Beppe con il MLN e buona fortuna per oggi alla sua presentazione.

paolino avanero Commentatore certificato 04.10.09 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Combattiamo lo scudo fiscale!

Banca Etica non apre Conti correnti ai soldi dello scudo.
Cosa succederebbe se tutti trasferissimo i nostri soldi a BE? non sarebbe un modo per costringere le altre banche ad adottare la stessa prassi?
Non sarebbe un modo per fare fallire lo scudo?

Gabriele Amore 04.10.09 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Facciamo fallire lo scudo fiscale!

Banca Etica non apre conti correnti ai soldi dello scudo fiscale. Cosa succederebbe se in massa trasferissimo i nostri soldi a Banca Etica? Non costringerebbe le altre banche ad adottare la stessa prassi? Non sarebbe un modo per fare fallire lo scudo fiscale?

Gabriele Amore 04.10.09 09:30| 
 |
Rispondi al commento

....siamo a questo punto...!!????
non possiamo fidarci neanche dei nostri deputati,
non sappaimo quali sono le prerogative costituzionali del capo dello stato, poiche' ogni parte politica dice la sua e...crea confusione nei cittadini,
cittadini che rimangono indifesi di fronte a mafia, massoneria, poteri occulti, ladri , evasori fiscali, imbroglioni di ogni specie, palazzinari...
E intanto manca lavoro, certezza del futuro,
la gente vende il proprio oro e piccole gioie dim famiglia...
Come si puo' dire che, a

fronte di questo scempio,

che va' tutto bene!!?

antonio iadanza 04.10.09 09:20| 
 |
Rispondi al commento

sono andati dicorsa ad aderire allo scudo fiscale,ecco perche' hanno respinto sia la tua tessera,sia la candidatura a segrataio del PD. A buon intenditor,poche parole!!!

gianni gobbo 04.10.09 09:15| 
 |
Rispondi al commento

E'chiaro che l'opposizione ha una paura matta di tornare al governo con l'attuale situazione economica e l'attuale debito pubblico.
E poi, scusate, vogliamo dare il tempo a Berlusconi di approvare la legge sulle intercettazioni (si sa, quelli del PD non vogliono sporcarsi le mani)?
Per ultimo, perchè votare contro una legge che permette a molti politici di fare rientrare i capitali? Sarebbe stato da coglioni, no? Tanto gli italiani si bevono tutto, si berranno pure questa.

Umberto Gostoli 04.10.09 09:13| 
 |
Rispondi al commento

L'unica cosa buona è che beppe ha sbagliato: si tratta della CAMERA, non del SENATO (quindi l'assenza è del 5%, non del 10%) :)

Giuseppe M. Commentatore certificato 04.10.09 09:02| 
 |
Rispondi al commento

I RADICALI C'ERANO TUTTI!! EVVIVA!!! SONO I MIGLIORI!!

Giuseppe M. Commentatore certificato 04.10.09 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Questo quanto ha scritto Pistelli su FB.
"ha letto ora commenti e battute sull'assenza dall'aula oggi. Mi dispiace. Ma il Pd e il gruppo sapevano che ero, come responsabile esteri, a rappresentare il Pd a Madrid alla Global Progress Conference con i democratici americani e i partiti riformisti europei."
E' giusto: non poteva certo mancare un appuntamento così importante come "rappresentare il PD"!

francesca c. Commentatore certificato 04.10.09 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Questa è l'ultima vergogna di una sinistra il cui scopo è solo quella di prendere a calci gli italiani che li votano- Ci avete presi per palloni ma questa volta è davvero finita. VERGOGNA! Dinanzi a un voto così determinante per la vita dei cittadini, verso i quali avevate il dovere di curarne gli interessi, vi siete dati alla macchia. Adesso però saremo noi a mandarvici e per sempre.TRADITORI! AVETE UCCISO L'ULTIMA SPERANZA DEGLI ITALIANI E LA FEDE CHE VI AVEVANO ACCORDATO

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 04.10.09 08:49| 
 |
Rispondi al commento

// ECCOLI!!!!!//

L'ELENCO DI TUTTI I RAPPRESENTANTI DELL'OPPOSIZIONE ASSENTI

59 esponenti del PD

1. Argentin
2. Bersani
3. Boccuzzi
4. Boffa
5. Bucchino
6. Calearo Ciman
7. Calgaro
8. Capodicasa
9. Carra Enzo
10. Ceccuzzi
11. Cesario
12. Codurelli
13. D’Alema
14. Damiano
15. D’Antoni
16. De Micheli
17. Esposito
18. Fiano
19. Fioroni
20. Franceschini
21. Gaglione
22. Garofani
23. Giacomelli
24. Gozi
25. La Forgia
26. Levi
27. Lolli
28. Losacco
29. Maran
30. Marchignoli
31. Martino Pierdomenico
32. Meta
33. Mogherini Rebesani
34. Mosella
35. Picierno
36. Pistelli
37. Pollastrini
38. Pompili
39. Porta
40. Portas
41. Realacci
42. Rosato
43. Sani
44. Servodio
45. Tenaglia
46. Turco Livia
47. Vaccaro
48. Vassallo
49. Vernetti
50. Villecco Calipari
51. Zampa

IN MISSIONE

52. Bratti
53. Bindi
54. Cavallaro
55. Farina
56. Lusetti
57. Mecacci
58. Migliavacca
59. Rigoni

8 esponenti del UDC

1. Cesa
2. Ciccanti
3. Drago
4. Galletti
5. Mannino
6. Pisacane

IN MISSIONE

7. Volontè
8. Buttiglione

2 esponenti del IDV

1. Barbato
2. Cimadoro

(1 ottobre 2009)

ALCUNI ERANO IN FISIOTERAPIA ?!!!
ALTRI LI HANNO VISTI A BORDO DI UNA "LUSSUOSA FORD ASCORT"

mario l 04.10.09 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Intanto erano deputati ed era la Camera, non il Senato. Cerca di darle giuste le notizie Beppe se no poi è facile fare tutt'erba un fascio. Tu e Di Pietro siete populisti quanto lo psiconano, ma vi seguo con attenzione perchè siete l'unica speranza che ci è rimasta.

Antonio E. 04.10.09 08:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stessa reazione...di de lorenzo quando ministro della salute ...accusato di "manipolare le casse" disse: "venga lei a fare il ministro

Piconi Paolo (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.09 07:26| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, ma pubblichiamoli bene sti nomi! Così è solo un elenco che non fa paura a nessuno. Io vorrei sapere anche i nomi di battesimo, non solo i cognomi... e possibilmente qualche indizio su dove risiedono. Giusto per fargli uno scherzo simpatico, che so... imbrattargli la casa! Mi pare un'azione convincente e pacifica.

Samuele Becchis 04.10.09 05:05| 
 |
Rispondi al commento

volevo dire, ma che differenza ci sarebbe tra senatori e deputati? solo se portano a ca 60 o 100 volte quello che prende un operaio che lavora? e che invece ci va puntuale? perche ha un cartellino da timbrare e una vita misera? e loro nababbi che dovrebbero lavorare per gli operai neppure lavorano sul serio? comprati?

massimiliano bernabovi 04.10.09 03:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

che differenza esisterebbe ra senatore e deoutato? solo qunanto guadagnano se 10 o 100 volte un italiano medio o no tutto li la responsabilita' e la stessa

massimiliano bernabovi 04.10.09 02:51| 
 |
Rispondi al commento

scusate se questo e fuori dal post=======ora voglio vedere se SANTORO chiederà ai suoi amici del pdmenoelle e all'udc come mai erano assenti 29 parlamentari che con i loro voti non avrebbero fatto passare lo scudo fiscale,che poi al tg1 quelli del pdmenoelle hanno avuto il coraggio di dire che questa legge è una vergogna,che fegato che hanno questi falsi,io credo che non lo farà mai gli amici non si toccano,il pdmenoelle l'udc,l'idv e santoro in testa sono come i farisei al tempo di Gesù Cristo non sapendo come farlo tacere hanno usato la calunnia e la falsità per metterlo sulla croce e farlo stare zitto definitivamente.si vede che è un sistema che funziona visto che lo si utilizza ancora dopo 2000 anni,=====================
PER SIG.TRAVAGLIO proponga al suo amico santoro conduttore di anno zero di mandare indiretta gli sms dei telespettatori come si fa in molti programmi(senza filtrarli e far passare solo quelli che piaciono a voi),almeno così conosciamo subito il parere di tutti,i pro e i contro,strano che non ci abbiate pensato,ora rimediate,se lo farete(ne dubito,siete allergici ai contradditori).che ho l'ardente desiderio di partecipare ai suoi talk show.saluti a er grillo

w la sx e i suoi seri parlamentari.

e per la sx ip ip urrà.

tizio caiosemprogno, cagliari Commentatore certificato 04.10.09 02:48| 
 |
Rispondi al commento

Della serie

Un TAM TAM per gli assenti al VOTO per lo SCUDO FISCALE..e l'assenteismo dovrebbe avere conseguenze, specialmente per la GRAVITA' della Legge votata...

Dalla Lista che si puo' leggere al commento pubblicato dal Buon Genny, un instancabile commentatore, c'e' abbastanza Nomi di DIPENDENTI che meriterebbero una NOTA di NON-RINGRAZIAMENTO da inviare alla loro casella postale ai Palazzi

La casella postale e' uno spazio in Rete per i DIPENDENTI che, come Contribuenti, paghiamo, che loro od il loro personale deve leggere (comunicaziona da un Cittadino va in archivio ed una autorisposta e' generata) e pertanto usare il Blog, come successe con il TAM TAM per You Tube, dovrebbe venire spontaneo senza INVITI a FARLO...!!!!

Ecco il Link alla Camera dei Deputati..

Ci sono proprio tutti, come in una FICTION...!!!

http://www.camera.it/deputatism/240/documentoxml.asp

ps

Non si richiedono VOTI a questo INVITO ad ATTIVARSI (scambio, interscambio, sotto-scambio, nepotismi, associati, partners, inter-milan etc etc) ma FATTI mandati avanti da CITTADINI...

Un FATTO tra i tanti: ad esempio in sottocommento a questo INVITO, potrebbe essere postata la conferma che una vostra NOTA e' stata inviata ed a quale Deputato

La Liberta' del Bloggher e'...partecipazione

Buon Attivarsi

E la Lista degli Assenti, al Link qui sotto

http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/economia/fisco-2/bagarre-in-aula/bagarre-in-aula.html

Piermaria M. Commentatore certificato 04.10.09 02:45| 
 |
Rispondi al commento

grillo, sono deputati, non senatori! si votava alla CAMERA, non al SENATO! e poi vieni a dire che la gente piuttosto che leggere i giornali dovrebbe informarsi da fonti come questa, il blog di uno che pretende di informare e non sà di cosa parla! e tu saresti la speranza dell'informazione e della politica italiana?
ma fai veramente schifo, come fa schifo questa maggioranza e come fanno schifo (in tre modi diversi) i tre partiti di opposizione.
che palle questo paese.

mario antonelli 04.10.09 02:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che schifo di gente ma chi si crede di essere a una scampagnata? ma andate a lavore in campagna che e li il vostro posto allo stipendio di 5 euro allo'ora pero voi, e chi vi ci ha messo. vita da nababbi invence che da coglioni. che mondo schifo io li manderei intanto a casa come fanno davvero al lavoro che se non timbri, ciao bello, e licenziato.

massimiliano bernabovi 04.10.09 02:36| 
 |
Rispondi al commento

Io ho trovato sul corriere alcune ragioni di sparuti parlamentari assenteisti: http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_02/assenti_scudo_fiscale_8a2e973e-af55-11de-8f80-00144f02aabc.shtml

Stefano Karoui 04.10.09 02:32| 
 |
Rispondi al commento

Vergogna...non ci sono parole. Ma questa era la prova che destra e sinistra sono solo colori per mascherare i poteri forti, o come si dice oggi LA CASTA!

Leandro Beati 04.10.09 02:12| 
 |
Rispondi al commento

O' presidente Napolitano è una garanzia. Per i partiti.

"O' volete capì! - esclama con rinnovato rigore davanti ad un italiano, 1, nessuno, 80000 - se non firmo quelli mi rimandano la legge e so' costretto a firmarla, oppure a dimettermi (sia mai presidente, la vogliamo vivo e che lotta insieme a noi...). Mica vorrete dare un' occasione al PD per fare opposizione, no? Se no poi ci scambiano per Di Pietro, noi puntiamo in alto, ai moderati che per ora ci schifano, ma in futuro, quando Fini diventerà presidente al posto mio, vedrete i bei voti..."

"O' volete capì: non chiedete a me. Chiedete al PD." Ma il pd non c'è presidè. So' prudenti un po' dementi. C' hanno le fondazioni preside'! Come Clinton vogliono fa', 'a fondazione, altro che rifondazione!

Ha ragione D' Alema preside'? La democrazia costa? Allora non si preoccupi, tra un po' ci presenterà il conto.


PS se prima non era chiaro ora è chiarissimo. Altro che Morfeo, solo non ne può più dei cittadini onesti che gli ricordano chi è a garanzia della costituzione. Un fastidio di cui farebbe volentieri a meno.

PD Preferiamo Deludervi

Riccardo Damilano, Milano Commentatore certificato 04.10.09 01:16| 
 |
Rispondi al commento

cari signori, ripeto continuamente che berlusconi governa perche' la sinistra non esiste piu', ricoveri, visite, missioni, tutte stronzate, ricordate che a questi signori interessa quasi esclusivamente il loro potere e la loro tasca.....povera italia....poveri noi

roberto s., roma Commentatore certificato 04.10.09 00:54| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, ciao tutti,
visto che Napolitano firma ogni cosa gli venga sottoposta, io quasi quasi gli mando una bella cambiale in bianco ... magari me la firma :)

fabio t. Commentatore certificato 04.10.09 00:45| 
 |
Rispondi al commento

Dunque, sfogliando le versioni online di Repubblica e del Corriere ho letto che:

Binetti: "Ero fuori Roma, parlavo al convegno della Croce Rossa. Accetterò le sanzioni"
D'Antoni: necessità di sottoporsi a ricovero urgente per accertamenti medici presso la clinica universitaria Sant'Orsola Malpighi di Bologna
Madia: "Sono stata assente per sottopormi a importanti accertamenti medici, come comunicato al gruppo"
Mastromauro: Giustificata con certificato medico per indisposizione.
Melandri, Pistelli, Lanzillotta: A Madrid su mandato del partito per partecipare alla Global Progress Conference

Per gli altri non ci sono notizie sicure. Comunque lunedì dovrebbero partire le richieste di spiegazioni da parte dei partiti dell'opposizione. Sembra che per il PD, dei 22 assenti, 11 non avevano giustificazione.

Alessio R. 04.10.09 00:38| 
 |
Rispondi al commento

Capodicasa a quanto pare è ricoverato da qualche giorno in Ospedale..non sò se a Roma e da qualche altra parte...
Volontè è in "missione"; sinceramente non sò che tipo di missione debba svolgere l'on. Volontè, ma ha saltato per lo stesso motivo anche le precedenti votazioni in aula..

Vincenzo C., Roma Commentatore certificato 04.10.09 00:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che si tratti di tradimento della fiducia di chi li ha votati è indiscutibile. E che sia alto pure.

Grillo
-----------------------------------------------


per me è storia vecchia , ha come base "tangentopoli" e la "guerra dei balcani", ormai la fede politica degli addetti ai lavori è praticamente inesistente ! escluso Di Pietro che ha un conto aperto col nanomafioso ...!!!

un cantante da crociera , trafficante di tutto ...
a capo di una nazione ...!!! maddai!!! facciamo
ridere il mondo...!!!
è ovvio che il parlamento sia diventato un teatrino tragicomico...

non ricordate quello stronzo che mangiava la mortadella?...ora dovrebbe mangiarla per via anale INTERA !!!!

povera patria!!!!

Len in Antonio (u.s.) Commentatore certificato 04.10.09 00:30| 
 |
Rispondi al commento

Ormai ogni commento è inutile. Non c'è più nessun partito che si interessi della gente comune, tutti pensano solo ai propro interessi. Forse che Di Pietro sia diverso da questi politici di merda?? LO SPERO VIVAMENTE

RENZO SALTARELLO 04.10.09 00:29| 
 |
Rispondi al commento

Si devono vergognare

Laura Gennai 04.10.09 00:11| 
 |
Rispondi al commento

continua...

DARK OF SIDE OF.....CUL!

mario apicella 03.10.09 23:59| 
 |
Rispondi al commento

mi scandalizza + la mancanza del rappresentante dell' IDV che dei 24 del PDmenoelle.. sull'unione dei carcerati no comment!

francesco l., Catanzaro Commentatore certificato 03.10.09 23:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perche' d'alema e franceschini non li cacciano dal partito?
o meglio perchè non si cacciano l'un l'altro...
tanto questi sono the dark side of...

mario apicella 03.10.09 23:52| 
 |
Rispondi al commento

Sono totalmente disgustato!!!

Luca Frassi 03.10.09 23:47| 
 |
Rispondi al commento

HO VOTATO TUTTI VOI, MA SEMBRA CHE SONO L UNICO A VOTARE.
VI RINGRAZIO DI COMMENTARE NEL MINIPOST.
UN POST ANCORA PULITO, SENZA OFFESE, INSULTI..

ermanno m, roma Commentatore certificato 03.10.09 23:46| 
 |
Rispondi al commento

un fucile di precisione,ecco l'unica soluzione per i mali dell'Italia

maurizio turturro 03.10.09 23:39| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

32 SENATORI O SENATRICI..
COME GIUDA, SI SONO VENDUTI PER 30 DENARI.
TUTTE MEDICINE...

ermanno m, roma Commentatore certificato 03.10.09 23:34| 
 |
Rispondi al commento

Osservando il video si nota da una parte napolitano che assale verbalmente il signore che si è permesso di rivolgerli una domanda,e dall'altra due della scorta che trattengono quel poveretto per un braccio quasi a volercelo spezzare.
Conclusione NON VALIAMO UN C..O

salvatore rispoli Commentatore certificato 03.10.09 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna scendere in tutte le piazze d'Italia a raccogliere le firme per denunciare questi scellerati per ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE:

NOSTRADAMUS

alessandro c., Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano non dorme e semplicemente in mala fede, per me e il presidente dei mafiosi
Il parlamento invaso da gente in malafede che difende gli interessi di mafia
e massoni e sono il risultato che vediamo con gli uomini che sono al potere.
Dopo tangentopoli e le stragi del 1992 hanno tarpato le ali alla giustizia mettendo fuori gioco l’italia per bene che ne sarebbe uscita se Falcone Di Pietro e Borsellino avrebbero potuto finire il loro lavoro. Infatti penso che la seconda repubblica non e mai nata ma siamo nel secondo tempo della prima repubblica purtroppo e se quel lavoro di cui sopra non viene portato a termine la partita non finira mai ci saranno i supplementari ma mai i rigori.
La partita verra ripetuta finche vincono loro. Povera Italia non vedo futuro per i prossimi vent’anni se non si fa la rivoluzione.

Davide Giani 03.10.09 23:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

perchè non mandiamo una e.mail a tutti gli assenti...scriviamo..
....ma dove eravate?

giovanni l., policoro Commentatore certificato 03.10.09 23:17| 
 |
Rispondi al commento

Dov'erano? Spero "a comprarsi" la loro fine.
Naturalmente sono un'ottimista, purtoppo o per fortuna.

fran cesca Commentatore certificato 03.10.09 23:16| 
 |
Rispondi al commento

Scusa Beppe, nel post di 3 giorni fa leggo che tra gli assenti vi erano anche " i due campioni delle primarie Franceschini e Bersani, insieme a D'Alema ". Oggi invece, leggendo la lista degli assenti, i tre non compaiono...

cristiano berlendis 03.10.09 23:07| 
 |
Rispondi al commento

Dov'erano non lo so.
Ma dove molta gente ONESTA vorrebbe mandarli è scontato...

Sergio T. Commentatore certificato 03.10.09 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Erano a lezione da Mastella.

carlo riz 03.10.09 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Un altro tassello del Piano di Rinascita di Licio Gelli......
Guardate qui :

http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_di_rinascita_democratica

paul h. Commentatore certificato 03.10.09 22:44| 
 |
Rispondi al commento

ABOLIZIONE CANONE QUIRINALE SUBITO. DEFENESTRAZIONE INFEDELI. Consigli al popolaccio inzombito da chi ha denunciato il garante della Costituzione per tradimento della stessa e del "guardasigilli" per vari reati previsti e puniti dal Codice penale vigente.

Alberto Gramaccini 03.10.09 22:37| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno ci ha già pensato andando direttamente alla fonte. Qui le risposte si alcuni sciagurati interpellati:
http://noncontromaper.splinder.com/post/21426495/Sullo+scudo+fiscale%3A+chiedere+

Lola I., Milano Commentatore certificato 03.10.09 22:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche la Lanzillotta complimenti....dopo tutti i bei discorsi alla Festa del Pd.... e pure la Melandri, poi dicono che ci sono poche donne in Parlamento.Finchè sta gente non sparisce il Pd con me ha chiuso.

paul hypertak 03.10.09 22:32| 
 |
Rispondi al commento

Anche il presidente Napolitano è un traditore e/o venduto. Cosa importa se il parlamento può ripresentare la stessa legge una seconda volta e lui è costretto a firmare. Non firmando la prima volta si sarebbe almeno DISSOCIATO dalla casta mafiosa. Avrebbe dato un segnale importante agli italiani e ne sarebbe comunque uscito a testa alta. Così invece si rende COMPLICE e sarà ricordato come il presidente VENDUTO ALLA MAFIA. SI VERGOGNI.
Francesco

FRANCESC0 B., Piacenza Commentatore certificato 03.10.09 22:26| 
 |
Rispondi al commento

La BINETTI era in astinenza e stava in bagno a farsi una pera si silicio.
La MELANDRI invece si era dimenticata di scendere dal carro della nazionale campione del mondo e credeva di essere ancora la ministra più scema del governo Prodi.
BUCCHNO (cugino in primo grado di BOCCHINO)era a fare-ovviamente-i bocch...
CARRA era impegnato a liberarsi delle manette con le quali diventò famoso durante tangentopoli.

Quelli sconosciuti assenti invece si stavano godendo incassa da Berlusconi per farsi salvare il culo...OVVIO!

Gianni Recchia 03.10.09 22:16| 
 |
Rispondi al commento

Dov'erano?? Facile a dirsi. Erano dietro la porta di Berlusconi per ritirare il compenso promesso. Affamati come cani.

Disgusto, schifo profondo.

a.g. 03.10.09 22:15| 
 |
Rispondi al commento

GIUSTO, ALTO TRADIMENTO!

t. z. (duke fleed), vialattea Commentatore certificato 03.10.09 22:14| 
 |
Rispondi al commento

Capodicasa è stato colto da malore e succesivamente ricoverato in ospedale:
http://www.canicattiweb.com/2009/09/28/agrigento-capodicasa-in-rianimazione-a-causa-di-un-malore/

Quindi uno forse è giustificato......


la binetti come poteva votare contro non aderisce all'opus dei? sicuramente questa "pia" istituzione ed i suoi adepti non usufruiranno mai dello scudo vero? per punizione si stringerà un pò di più il cilicio...

Marco Oliva (freccia), Taggia Commentatore certificato 03.10.09 22:01| 
 |
Rispondi al commento

napolitano capo mandamento e i 24 pezzenti complici

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Scommetto la mia misera pensione che erano occupati a far rientrare i loro (nostri ) capitali dall'estero.. Nel caso della senatrice col cilicio..dallo IOR... ihihih...

Emma R., Genova Commentatore certificato 03.10.09 21:57| 
 |
Rispondi al commento

alto tradimento? si ci sta !

bene ho fatto alle ultime elezioni a far mettere a verbale che non votavo non sentendomi rappresentato da nessuno schieramento politico.

aFFanculo tutti !


Blocchiamo il paese !!!

Pietro C., Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Scommetto la pensione che erano intenti a far rientrare i loro capitali dall'estero..Nel caso della senatrice col cilicio... dallo IOR ...

Emma repetto 03.10.09 21:52| 
 |
Rispondi al commento

brutte merde siete stati eletti per fare opposizione e invece non servite a un cazzo!!!
RIVOLUZIONE

lorenz l. Commentatore certificato 03.10.09 21:51| 
 |
Rispondi al commento

Ma non erano parlamentari, e non senatori?

Andrea R. da Vicenza, Vicenza Commentatore certificato 03.10.09 21:50| 
 |
Rispondi al commento

a puttane....!
Buonasera italia!!!

marco caruso 03.10.09 21:49| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 



Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori