Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il PDmenoelle napoletano


Bersani_e_il_senso.jpg
Il PDmenoelle sta facendo opposizione dura e senza paura con il calzino azzurro di Mesiano. Gente che non mai affrontato i conflitti di interesse, che ha regalato allo psiconano la concessione statale di tre televisioni nazionali in cambio del solo uno per cento dei ricavi (governo D'Alema, articolo 27, comma 9, 1999) e, quindi, lo ha fatto ricco. Che non si è fatta trovare in Parlamento per votare sulla incostituzionalità dello Scudo Fiscale (erano assenti anche Franceschini, D'Alema e Bersani), sulla sua approvazione e sulla fiducia al governo. Spaventapasseri della politica che non hanno battuto ciglio sul Lodo Alfano e, anzi, sbertucciato Di Pietro che propose il referendum abrogativo. Manichini del nulla che affrontano le primarie con numeri straordinari. Una tessera su dieci del PDmenoelle viene da Napoli. Napoli ha il doppio degli iscritti di Roma. In alcuni comuni della provincia di Napoli, come San Giuseppe Vesuviano, ci sono più iscritti che voti. Pizza, sole e amore e Bassolino.

20 Ott 2009, 15:21 | Scrivi | Commenti (96) | listen_it_it.gifAscolta
| Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Sono sconcertato, si parla tanto di cambiamento e a NApoli il PD candita De Luca che e stato rinviato a giudizio dalla magistratura per truffa e quantaltro, e il partito Di Pietro che fà una battaglia sulla legalità e trasparenza che fà si allea con De Luca, bà i detti hanno sempre ragione.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.

Mario C., Formia Commentatore certificato 07.02.10 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ripeterò probabilmente quello che hanno già scritto altri.
Non esiste opposizione, forse non esiste un'alternativa, valida a Berlusconi che non sia stata corrotta. Il PD - elle sta continuamente dimostrando giorno per giorno che è il "braccio sinistro" del governo. La domanda che ci si deve porre è semmai se ci possano essere forze giovani che possano essere in grado di arrivare al potere senza che vengano schiacciate già appena nate.

Luca D. 24.10.09 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
il fatto che strumentalizzi e dai addosso a dei giovani(mooolto più giovani di te) che, invece di dormire passivamente, si impegnano ogni giorno per cambiare le cose, dimostra chiaramente che razza di persona sei.
Che siano del Pd, o grillini, o di qualsiasi altro partito, sono giovani che credono e lavorano per i propri ideali, ed è scorretto e poco maturo il tuo atteggiamento. Sei così triste...

aile sing 23.10.09 12:35| 
 |
Rispondi al commento

La mafia senza la politica non sta in piedi.
La conclusione arriva da se.

Giuseppe V. Commentatore certificato 22.10.09 10:56| 
 |
Rispondi al commento

DELISSI sei in overdose berlusconiana e perciò hai rotto il cazzo, o ti disintossichi o vai su un cazzo di blog di mafia-destra, cazzo cazzo cazzo!

Gabriele ., roma Commentatore certificato 21.10.09 22:45| 
 |
Rispondi al commento

Ma si bersani, dai un senso a questa storia: levati dai coglioni, cialtrone!

Gabriele ., roma Commentatore certificato 21.10.09 20:40| 
 |
Rispondi al commento

ormai è noto a tutti che la sinistra ha fatto di tutto per aiutare berlusconi.non ha affrontato il conflitto di interessi,si è quasi astenuta da votare contro lo scudo fiscale e ultimamente non fa neanche più opposizione.ps:volete altri esempi?

devis q. Commentatore certificato 21.10.09 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe frequentatori del blogg, dobbiamo riconoscere che quà ce veramente democrazia,perchè se lasciano
scrivere un ignorante inetto come me, insieme a
trol,rossi di rabbia, neri nascosti,democristiani zitti con i piedi nelle due staffe,gli amici dei zoticoni che scambiano casacca per la sedia,be azz!!!va riconosciuto! che ce un movimento di opinione vero, con nomi e cognomi,e questo certo non lo hanno fatto altri,anzi lo copiano come altre cose perchè ci leggono,tutti e ripeto tutti cominciando dalle forze dell'ordine giusto,fino alle segreterie dei vari partiti,
abbiamo creato insieme a girnalisti e non giornalai (e chiedo scusa ai giornalai veri)un
giornale indipendente che non ha bisogno di un padrone o di un partito che stiamo diffondendo
in giro, bene vi fa bene chiedere al blog di Beppe
e i suoi amici di aiutarvi ehehehheeheheh come dire ve ne siete accorti azz che tempestività.
Come mi comporterò io! come dopo mani pulite non ho più creduto a nessuno di questi personaggi quindi non voto,un pronostico non ne faccio però
vorrei chiedere a quesi ragazzi solerti giovani istruiti, carichi di buona volontò se vincesse Marino che fate? smettete il vostro impegno meditate, firmato un ingorante.


galletti claudio 21.10.09 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe e grazie di avere come sempre svegliato le coscienze,almeno la mia...Il pd è inesistente,opposizione in esistente...per me l'unico sarebbe Furio Colombo, al max la Bindi se si fossero candidati.Ho votato sempre Di Pietro per le ultime e le penultime elezioni, lista civica per le comunali.E capisco purtroppo
solo ora il tuo gesto di iscriverti al pidimenoelle...Sei sempre un grande,non mollare mai!

agnese bonacorsi 21.10.09 17:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Vito B. hai colto nel segno, è la strategia politica più giusta da seguire. Purtroppo il nostro Beppe non ha grande esperienza di strategia politica, per lui sono tutti uguali ed è meglio andare da soli. Ma da soli non andremo purtroppo da nessuna parte! Peccato, pensavo alle prossime elezioni nazionali (con i sondaggi di oggi): PD di Marino 30%- IDV 8% - MLN 3% = 41% e Berlusca se ne scappava dall'Italia!!! Ma evidentemente non è nei piani di Beppe fare questa cosa e non sostenendo Marino ce ne ha dato prova! Peccato, un vero peccato!!! Ancora 10 anni di dittatura ci aspettano!

Michele A. 21.10.09 16:42| 
 |
Rispondi al commento

da bordiga mi scusi ma non trovo ,un abuso al giorno

----- Original Message -----
From: Wannagio
To: nicoletta.cottone@ilsole24ore.com
Sent: Wednesday, October 21, 2009 3:41 PM
Subject: da bordiga mi scusi ma non trovo ,un abuso al giorno


da bordiga mi scusi ma non trovo ,un abuso al giorno

----- Original Message -----
From: Wannagio
To: nicoletta.cottone@ilsole24ore.com
Sent: Saturday, October 03, 2009 10:31 PM
Subject: bordiga


snava@radio24.it

è per un abbuso al giorno

ho 62anni vivo con la badante e faccio fatica a parlare e ecc

vorrei sapere quante persone hanno fregato come me (perche nessuno mi risponde_!!

email wannagio@alice.it tel efax 030318849

villaggio violino viaxxn60

25126brescia

Ma che schifo Ma che schifo

Banca bipo via valle camonica brescia

Ma che schifo Ma che schifo E che vergogna 10 anni fa con 20.000 milioni si poteva vivere ,

per 16-17 mesi molto ma molto bene

. il 24-9-09 mi sono ritrovata con 10.000mila euro E SI PUO VIVERE FORSE 10 MESI

e 325 euro di guadagni .io non ho mai ritirato nulla ,le poche lettere

cche mi arrivavano dicevano ,che che era impossibile dividere il dividendo .e voi AVETE USATO I MIEI SOLDI,AVETE GUADAGNATO PER 10 ANNI .SE NON MI DATE DI PIU

IO questo scritto lo mando a radio24 ilsole24ore.e altri…

Giovanna bordiga maestra d'asilo e pittrice
email wannagio@alice.it

gjò bordiga 21.10.09 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Per trovare i posti dove votare:

http://www.partitodemocratico.it/gw/producer/producer.aspx?t=/servizi/primarie09/ricercaseggi.htm

votate per Marino o Franceschini... non lasciate che ritorni dalemoni!!!

a p 21.10.09 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Non so se Marino salverà la sinistra, ma di sicuro impedirebbe, con la sua elezione, di farci vedere ancora quelle facce sconsolanti di pedalinoazzurro e borsettadidalema....
QUALCUNO SA DIRMI COME SI FA A VOTARE PER LE PRIMARIE?
Voci mi dicono che addirittura dovrei sganciare un 10 euro per votare...e non sanno esattamente dove si vada a votare (sedi del PD - baracchini in strada).

# # (ex principessa sissi) Commentatore certificato 21.10.09 15:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggo molti commenti che "tirano per la giacchetta" Grillo per spendersi per Marino. Io ci vado a votare Marino e ci porto pure qualche parente ed amico di buona volontà... fate lo stesso se ci credete, mi sembrate i miei figli (7 e 9 anni) che mi chiedono il permesso di fare "questo" o "quello". Dopo anni che vi chiede di uscire fuori con l'elmetto gli chiedete ancora cose di questo genere. Voto Marino perchè è l'unico che potrebbe fare implodere il PD-L e farlo diventare un interlocutore/alleato credibile di Di Pietro e del NOSTRO Movimento.

vito b. Commentatore certificato 21.10.09 15:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

********
A tutti quelli che sostengono di votare Marino.
********

Cari amici, mi spiace dovervi rimproverare ma il santone urlante, il vostro padrone supremo che non sbaglia mai, tra una scorreggia e una palla magica che lava il bucato, è stato chiaro: Ignazio Marino è responsabile al 100% dello sfascio del PD in Campania.

Qualcuno dirà: "Veramente Bassolino è l'uomo di Bersani-D'Alema e i due sfidanti Franceschini e Marino lo attaccano tutti i giorni".
Vero, ma è un ragionamento politico troppo sofisticato per un buffone qualunquista e il suo esercito di decerebrati.

E' meglio fare di tutta l'erba un fascio e incolpare tutto il PD.
Da quando Giovanardi ha preso il santone urlante a bastonate, facendogli capire che è meglio che se la prenda con quelli del PD, Grillo sembra Feltri: tutte le colpe sono dell'opposizione, anzi del PD, e mai del governo.
Come i bulletti che si rispettano (e Grillo è un bulletto) il santone se la prende con il più debole (il PD), perché il più forte puo' farti del male.

Dopotutto Grillo fa bene a incolpare tutto il PD, a fare di tutta l'erba un fascio, a creare le solite categorie tranchant, a semplificare urlando come una Vanna Marchi senza contraddittorio, a dividere tutto in "bene" e "male" senza sfumature (Grillo e i suoi patetici fans sono il Bene, il resto del mondo è Male).

Migliaia di deficienti comunque ci cascano e vanno a ingrassare il già grasso comico genovese.

E mentre protestano e urlano contro l'opposizione, Berlusconi continuerà a mettervelo in culo per anni, e anni, e anni.

Delissi, Modena 21.10.09 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Il governo Prodi nn è riuscito a varare le leggi come si eri riproposto di fare, a causa del risicato numero di voti in più, rispetto ai brogliuschini; Uno al Senato, due alla camera. Ovvio che con queste proporzioni, per il nano è stato facile corrompere una volta Dini, una Mastella, una Bordon, una d'alema o bevtinotti, e vincere sul governo. Non capirlo è da stolti e insistere a criticare più il centrosinistra che brogliusconi è sospetto... Saluti

ivan IV Commentatore certificato 21.10.09 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me questi del pd erano DC e PSI che quando il nano ha vinto l'elezioni hanno pensato bene che sarebbe stato vergognoso se fossero andati tutti sul carro del vincitore.
Allora hanno pensato bene di fare una finta opposizione,tanto i problemi che aveva testa d'asfalto, più o meno, erano i problemi che avevano loro(unipol-Banca antonveneta-Parmalat ecc.)
Infatti d'alemma non ha preparato il trampolino di lancio al Pduista?
Se si voleva bastava,col governo prodi,mettere fuori legge la P2 e condannare gli iscritti;fare la legge sul conflitto di interesse;penalizzare il falso in bilancio;aumentare le concessioni TV,come sosno state aumentate le concessioni governative per il cittadini e le concessioni demaniali;abolire la legge mammi eccc.ecc..ecc...
Forse l'unico da votare è Marino ,ma guarda caso prima ancora delle primarie lo hanno messo all'agolo come terzo incomodo,mentre invece il "nulla" è considerato già primo! questo a dimostrazione che hanno già fatto le primarie a mo del berlusca con i sondaggi,per cui i signori iscritti vanno a votare per perdere tempo e fare la figura come sempre dei coglioni!!!!

oreste mori 21.10.09 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Ma non è mica detto che alle primarie si vada solo per votare Bersani o Franceschini; anzi questo è il momento di dare una svolta. Votiamo tutti per Marino.

Gennaro Tipolo Commentatore in marcia al V2day 21.10.09 14:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Speriamo bene con Marino..
Peccato non poter credere in Bersani, fa male come un'amputazione. Calimero-franceschini poi...è fastidioso quasi quanto prodi..mah!

Alessandra Romano 21.10.09 13:42| 
 |
Rispondi al commento

FORZA MARINO!!!

Il suo programma e' fantastico e lui e' una persona onesta.

Ho capito che "laicita' come metodo" significa: se una cosa non funziona, e' pericolosa, ecc. (vedi, per es., il nucleare) NON SI FA!

Tutti i migliori sono con lui, da Travaglio al giudice Caselli :)))

Facciamolo volare :)))))

Alessandro per Marino 21.10.09 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOGLIO LA SECESSIONE !!!!!

Mi sono rotto il caxxo di mastella e della di lui moglie, di bassolino degli amministratori e politici siciliani e calabresi.

MEGLIO GLI IMMIGRATI DEI TERRONI !!!

ps. Leghisti, annateveneafanculo !!

NUNTEREGGHEPIU

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.10.09 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, sono proprio deluso dal tuo (non)atteggiamento su Marino. Con il tuo silenzio su di lui 1) stai dando corda ai qualunquisti. 2) Ti stai anche contraddicendo, visto che porti avanti tante delle battaglie che Marino vuol fare e visto che, per una volta, c'e' in giro un candidato ONESTO. 3) Dai l'impressione di essere un egocetrico: pensi forse che il PD lo potevi cambiare solo tu? (E sai benissimo che se non ti hanno fatto iscrivere al PD non e' per Marino, che disse subito di essere favorevole.) 4) Quel che e' peggio, per lo piu' attacchi gli altri due; su Marino sembri aspettare, stare a guardare: e' un atteggiamento da chi vuol fare tattiche che, sinceramente, non ti fa per niente onore.

E ti dico tutto questo perche' ti so persona intelligente. Anche qui frequenta questo blog, pero', non e' scemo, me per primo.

Alessandro per Marino 21.10.09 12:21| 
 |
Rispondi al commento

VOTATE UN UOMO ONESTO.
VOTATE IGNAZIO MARINO. VOTATE IGNAZIO MARINO. VOTATE IGNAZIO MARINO.VOTATE IGNAZIO MARINO.
Ma ve la immaginate la faccia di D'Alema se il suo pupillo Bersani viene scartato? Troppo bello.....

Lina Panetta 21.10.09 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
domenica vado a votare per il pd menoelle, sulla scheda scriverò "BEPPE GRILLO FOREVER".
Saluti a tutti.

Ciro da Salerno.

Ciro Cuciniello 21.10.09 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Invece di criticarci solamente dateci una mano a cambiare il nostro partito. In questo momento pecchiamo di credibilità a causa di chi ci rappresenta ma la base valoriale del partito è comune alla vostra per molti temi: legalità, ambiente, giustizia sociale.

Fate qualcosa di costruttivo: guardate il programma di MARINO e se lo condividete venite a votare in massa per lui. Vi assicuro che sarebbe la rivoluzione, avreste un partito radicato sul territorio con cui dialogare e ci consentireste di liberarci di quel "menoelle" che ci affibbiate.


Vote Marino or not to vote, this is the question.

Alessandro F., Parma Commentatore certificato 21.10.09 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe dell'informazione che ci offri.
L'informazione rende liberi e tu, insieme a tutti gli angeli/patrioti che si attivano in questa opera, siete come la goccia cinese che scava la pietra delle convinzioni che l'italiano medio ha consolidato da genrazioni.
Grazie a tutti.

Ps
Hai mai pensato di creare una televisione x adeguarti agli stessi livelli di diffusione?

Loris C. Commentatore certificato 21.10.09 10:10| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO PER FAVORE CONTATTA MARINO PER FAVORE...

alessandra pucci 21.10.09 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, non capisco perchè te la prendi sempre con il PDmenoelle, al Governo abbiamo il nano, e stà li grazie anche al tuo grosso contributo: nelle ultime elezioni, invitando i militanti a non andare a votare, hai contribuito alla sua vittoria. Ora te la prendi con il PD, al punto da ingenerare il dubio che, forse, forse, il nano abbia conquistato pure te.
Un pò di autocritica non guasterebbe. Non ti pare?

paola zara Commentatore certificato 21.10.09 09:49| 
 |
Rispondi al commento

io andrò a dare la mia preferenza a Ignazio Marino
che oltre ad essere una degna persona è al di fuori delle logiche spartitorie d' apparato che hanno segnato il centrosinistra di Dalema, Veltroni e Rutelli. Non sarà la rivoluzione ma può essere il primo passo per disarticolare il regime partitocratico italiano. Una ventata di novità. Uno che è arrivato alla politica tre anni orsono e che non ha responsabilità oggettive sulla disastrosa politica del centrosinistra degli ultimi anni. Guardiamo quello che è successo a Firenze dove ci sono state altre primarie vere: Renzi deve ancora dimostrare di essere un buon sindaco ma per adesso ha smantellato tutta una serie di "situazioni" (specialmente nell' edilizia e nella rendita immobiliare) che stavano soffocando Firenze. Una città dove le grandi decisioni venivano prese a Roma che in cambio lasciava fare su certi "piccoli affari" locali.

ernesto donati 21.10.09 09:15| 
 |
Rispondi al commento

La polemica tra i ministri Brunetta e Tremonti sul posto fisso sì o posto fisso no è sulle prime pagine dei giornali di oggi.
Il posto fisso è importante per la sostenibilità sociale ma la flessibilità è un’esigenza organizzativa sempre più sentita dalle aziende. Il problema è che la flessibilità dovrebbe essere compensata con un adeguato corrispettivo.

La flessibilità è a tutti gli effetti un servizio che il lavoratore offre all’azienda. Oggi però questa specificità non viene valorizzata. Anzi il lavoratore precario percepisce meno di uno a tempo determinato sia come salario che come trattamento previdenziale.

La prestazione lavorativa di un precario dovrebbe essere pagata almeno il doppio della stessa offerta da un lavoratore a posto fisso. Questo per controbilanciare i periodi in cui il precario non ha lavoro.

In questo modo il mercato stesso sarà il regolatore dei livelli di precariato in una società. Poiché le aziende saranno sempre alla ricerca di lavoratori flessibili nonostante i costi più alti ma i lavoratori avranno un trattamento economico che gli permetterà di programmare più facilmente il loro futuro.
http://verapolitica.blogspot.com/

briz laggio 21.10.09 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno, che dire; comincia a farsi sentire il
tamtam, stamattina a rai tre sul regionale, alcune persone si stanno inventando un lavoro in cosa
consiste? nella cosa piu pulita che ce, girano per
il centro di Roma con dei risciò quindi pedalano
imbarcano fino a due persone alla volta certo per
percorsi medi, il costo? nessuno solo offerte fatta da chi li usa, vedrete che se andra avanti magari
facendo il risciò con la bicicletta elettrica che
già esiste troveranno il modo di affossarlo.

galletti claudio 21.10.09 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Intanto alle primarie del PD andrò a portare 2 € per Marino, vorrei che vincesse lui. Non mi piace D’Alema, come non mi è piaciuto ieri sera alla 7 con quel aria boriosa:” Bersani vincerà, non è mai successo che chi distanzia così tanto gli altri poi vada a perdere” dimostriamogli il contrario peggio per lui se si è fatto appoggiare da baffino!

Mirella Bernardo 21.10.09 08:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè certi soggetti come Latorre -PD-mozione Bersani - si permettono ancora di fare da portavoce di un candidato alla segreteria del "NUOVO" Partito Democratico, ed il candidato stesso si affida a costui?
Omnibus- La7-h.8,40
Latorre,
-complice consapevole della triade"abbiamo una banca",
-che ha suggerito con un "PIZZINO" a Bocchino, esponente del Pdl, la risposta da dare a Donadi(IdV)in merito alla non condivisione della candidatura, proposta dal Partito della maggioranza attuale Pdl=Berlusconi, l'avv.to e senatore Pecorella, difensore fidato del premier stesso, che ha perorato la difesa della BONTA' del Lodo Alfano-INCOSTITUZIONALE- presso la Consulta,

Con che FACCIA TOSTA ed IMPRESENTABILE Latorre - mai più credibile e convincente- potrà convincere eventuali "indecisi" ed improbabili a VOTARE Bersani che si lascia rappresentare da un simile SOGGETTO?

PRESO con il "corpo del reato"= Pizzino e sbeffeggiato da Striscia e da Pirroso stesso.....

Pizzino di Latorre a Bocchino mostrato a Omnibus su La7

http://www.youtube.com/watch?v=P2rsskMJrJM

Latorre....VAi a CASA!
Ti sei squalificato da solo e sei FINITO!

PS
Certamente il voto di Pecorella, qualora fosse stato eletto in Consulta, sarebbe stato a favore del Lodo.
Sappiamo quale figura hanno fatto i due , Ghedini e Pecorella , con l'affermazione:

-La legge è UGUALE per tutti, ma non la sua APPLICAZIONE!"

BASTAaaa!!!

Difendiamo la COSTITUZIONE , sempre.

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.10.09 01:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

PD Partito Defunto (coma vegetativo, alimentazione assistita dal Papa e papi)

gennaro fu 21.10.09 00:24| 
 |
Rispondi al commento

Le primarie non riusciranno a nascondere l'inutilità dell'azione politica del PD in questi mesi e la pochezza della sua classe dirigente.

Anto N. Commentatore certificato 21.10.09 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Con tutta la simpatia, ragazzi dello spot Bersani.. andate a mangiare una buona pizza a Spaccanapoli! Bersani sta al futuro come Berlusconi sta all'onesta'.
Bersani e' il nulla fattosi chiacchiera. (Stessa cosa su per giu' per gli altri due concorrenti del PD).
Facciamo meno chiacchiere e piu' fatti: se volete dare "un senso alla vostra storia" andate a filmare le sedute del consiglio comunale mentre la Jervolino e soci ve lo mettono in culo (scusate la brutta espressione, "Jervolino") e magare anche vedete di far mettere la banda larga (che non e' quella cosa che Berlusconi si metteva in testa dopo il trapianto dei follicoli) nei comuni dell'Irpinia.
Vedete che il resto viene da se'. La gente capira' da sola che gli asini non volano..

Ciao e buone primarie (senza elettori).

Dario

Dario Remigi 21.10.09 00:06| 
 |
Rispondi al commento

OT, dal sito dell'UNITA'
Arrestato a Firenze prete accusato del genocidio in Rwanda
Dal Rwanda del massacro a una tranquilla parrocchia di provincia, a Empoli, dove Don Emmanuel Uwayezu, 47 anni, prete cattolico ruandese, di etnia hutu, è stato arrestato oggi dai carabinieri di Firenze, dopo essere stato raggiunto da un mandato di cattura internazionale. L'accusa: aver preso parte al genocidio dei tutsi perpetrato dagli hutu durante la guerra civile in Rwanda.
Susate per l'OT...adessooltre che pedofili anche assassini...
Vai binetti omosessuali no...assassini si!!vacchiaccia retrograda quando muori facci sapere cosa pensa Dio di una perfetta cattolica come e i tuoi amici

Gianluca D., Ravenna Commentatore certificato 20.10.09 23:16| 
 |
Rispondi al commento

Sugli iscritti più dei voti nella provincia di Napoli, devo spiegarti alcune cose ;-)

In tali zone, il politico può perfino arrivare a chiedere di iscriverti al partito per *elargirti* favori. Se gli dici che l'hai votato, non è obbligato a crederti.
E il napoletano, esattamente come nel caso del "made in china" da te spiegato molto bene in un tuo spettacolo,
SI ISCRIVE,
fa vedere la sua iscrizione al politico,
quest'ultimo si gasa e concede il beneficio.

E il tizio dopo è LIBERO di votare chi vuole!

Ovviamente questo può capitare per qualsiasi partito....

Furbo no? ;-)

ciao ciao

Francesco C. 20.10.09 22:58| 
 |
Rispondi al commento

vi segnalo un link interessante che dovrebbe far riflettere molti frequentatori del blog http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=151.
volevo anche lanciare un appello alle persone di buona volontà di andare a votare alle primarie del PD. cvvamente per Marino. sul sito dell'Espresso c'è un sondaggio on line che lo vede in netto vantaggio. ci sono molte ragioni per appoggiarlo. due su tutte: laicità e no al nucleare.

filippo d., pineto (te) Commentatore certificato 20.10.09 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Bersani è un politico che mi piace, è una persona capace e lo ha dimostrato!
Marino è un`altro politico in gamba, certamente più “laico“ di chiunque altro!
Franceschini è una persona che fa politica con onestà, e non è poco!
Mi è sempre piaciuto molto Visco, il più odiato dagli evasori di ogni colore.
Ovviamente ho sofferto quando Prodi è stato silurato.
Aggiungo che non sono pregiudizialmente ostile a Di Pietro.

Gentile Signora Emanuela A., si “concentri“, provi a uscire da quella forma di infantilismo politico
che pervade gran parte delle persone come lei, e la prego smetta di “ridere“, perchè ci sarebbe piuttosto
da piangere osservando come manca la capacità di vedere le vere differenze in politica.
Se continuiamo a pensare che pd e pdl, siano uguali siamo messi davvero male.
E infatti siamo messi male da molto tempo

Uber P., Modena Commentatore certificato 20.10.09 22:29| 
 |
Rispondi al commento

PD = Partito DemEnziale

GRILLO ti prego vai anche tu, fatti vedere alle elezioni del segretario del PD-L
Fai un VDAY in starda, mentre loro votano li mandiamo subito affanculo. Almeno ci divertiamo

corrado f., torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.09 22:05| 
 |
Rispondi al commento

Tutti questi giovani che mirano al futuro, (speriamo più lontano di quello che Bersani, coi suoi 70-80 anni di età riuscirà a vedere) dovrebbero dire al loro Bersani, intanto di starsene seduto in parlamento a votare per una legge su cui viene posta la fiducia, visto che il "futurista" e la combricola ad esso associata viene pagata più di 20000,00 euro al mese con i soldi nostri... poi vediamo anche cos'altro ci riserva il futuro!

Marco Cambria 20.10.09 22:04| 
 |
Rispondi al commento

che tristezza ho visto dalema alla sette, e ho visto in parte ballarò nessuno ha fatto domande interessanti,come dire; sei, o sei stato isctitto alla P2? sei un politico drogato? possiamo fare un controllo? pechè percepisci il tuo stipendio ? che fai per il popolo sovrano? di qui tutti ora vi gonfiate la bocca, Beppe, Dott, De magistri, la nostra adorabile Sonia,Sig. Borsellino, Carlo Vultipio,Santoro,Travaglio,la nostra G.G.tanti altri gente per bene e pulita,spazziamoli via questi delinquenti. via Dott. Di Pietro si va vavanti.

galletti claudio 20.10.09 22:04| 
 |
Rispondi al commento

l'inettitudine voluta, ribadisco voluta, del PD ha fatto in modo di creare questa situazione attuale, un vergognoso regime di uno schizofrenico che ha come strascico uno stuolo di veri
servi vermi. Il lodo alfano, lo scudo, sono due delle tante connivenze con berlusconi, percio' il comportamento del Pd e' colpevole quanto quello del pdl, si puo' affermare che e' la stessa cosa. L'unica speranza e' mandarli tutti a casa, a fare i lavavetri con la super pensione.
Per una nazione seria ci vuole gente pulita e nuova al governo. I marci, i corrotti devono tornare nelle discariche e negli inceneritori, che in fondo e' il loro ambiente naturale.

silvie suddenly 20.10.09 21:56| 
 |
Rispondi al commento

BERSANI E'L'ENNESIMA BUFALA DELLA SINISTRA CHE CERCA D DIMOSTRARE,O MEGLIO,FARE A FINTA D FARE OPPOSIZIONE AL NANO.SINCERAMENTE L'UNICO K MI SEMBRA LA VERA ALTERNATIVA A "MISTER CONFLITTO D INTERESSI" E' DI PIETRO E L'ITALIA DEI VALORI...

Ivan Caldrer, Montebelluna Commentatore certificato 20.10.09 21:35| 
 |
Rispondi al commento

ma si, tutti a criticare, senza sapere nulla (leggendo i commenti!) ...nessuno di voi conosce i ragazzi di questo video...nessuno di voi conosce i due candidati...tutti a dire,sentenziare,criticare...tutti a cercare il rinnovamento, poi appena ci sono dei ragazzi che s'impegnano, tutti ad attaccare etichette...qualinquismo dilangante!!! Questo è un video di un gruppo di ragazzi che vogliono cambiare questo paese e il partito..e ci mettono la faccia!!! Complimenti a loro!!!

rosario falcone 20.10.09 21:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chi sà forse siamo autolesionisti.. tanto per mantenerci nella linea del partito!!!
Si tratta di punti di vista da cui si fanno discendere le proprie scelte.
La passione per il progetto di un partito democratico, riformista e progressista, credo può ancora passare attraverso un cambiamento interno alla politica partitica.
Bravi ragazzi !! E' così che ci si fa le ossa in politica, esponendosi in prima persona anche se bisogna buttar giù molte pillole amare e bere dallo stesso calice dove bevono anche coloro che non sono e non saranno il Pd del futuro!
Se pure ci sono dei mali endogeni a maggior ragione bisogna combatterli dall'interno.
In questo modo il risultato sarà sudato meritato e darà uno slancio doppio per un cambio generazionale!!!

Vincenzo Fiorillo 20.10.09 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Forse sono troppo abituato all'Australia dove il
Parlamento non e' semicircolare, ma con due platee
fronte a fronte divise da un tavolo lungo largo meno di un metro e mezzo, da una parte il governo in carica, in ordine sparso, dall'altra l'opposizione, sul lato piu' corto del rettangolo, su uno scanno alto lo speaker, cioe' in pratica il presidente della Camera (Per la Camera alta, cioe' il senato la stessa cosa).

Bene, il premier e' in prima fila, cosi' come quello dell'opposizione, e quando si confrontano, a coppie, stanno a poco meno di un cazzotto l'uno dall'altro.

Bene dovreste vederli e sentirli, se ne dicono di cotte e di crude, strillano, si accusano, si difendono -

Ma l'opposizione e' opposizione e non gliene fa passare una liscia, una che una. Questo per tutta la durata delle sedute, ALLE QUALI PARTECIPANO TUTTI, MA PROPRIO TUTTI. Nessuna assenza e' giustificata a meno di incidenti, malattia, disgrazie familiari e...morte.

Qui ho avuto, sin dal primo giorno che sono tornato, appena poco piu' di sette mesi fa, che l'opposizione fosse di maniera, che si sia trovata li' per caso dall'altra parte.

In pratica, questo governo che sta facendo scempio dell'Italia che piu' non si puo', un premier da barzelletta, mostruosamente incapace
coadiuvato dalla sua compagine, altrettanto mostruosamente incapace, mi da la netta impressione che sia

SNOBBATO DALL'OPPOSIZIONE

i cui leaders parlano con sufficienza, vedere e sentire D'Alema, che sembra Carla Bruni imitata da Fiorello.
Ci sono all'opposizione, ma non ci credo in pratica non mi oppongo perche'mi fanno pena.

Non credo le cose cambino dopo le primarie, loro sono sempre gli stessi purtroppo.

Frank

Frank A. 20.10.09 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Mi unisco agli altri che dicono di andare (no, non affanculo) a votare Marino.
Hanno perfettamente ragione. L'ho scritto in un altro post: secondo me Grillo avrebbe dovuto, E ANCORA POTREBBE, sostenere ufficialmente dall'esterno la candidatura di Marino, dato che il PD esiste, che piaccia o meno, tanto vale cercare di avere un PD migliore (e di conseguenza una opposizione che magari ci provi ogni tanto, ad opporsi), piuttosto che continuare esclusivamente a spalargli merda addosso (che comunque è in gran parte meritata).

Anche perché se non erro Marino è l'unico che quando nel PD si iniziò a parlare di nuove allenze con l'UDC invece che con l'IDV mi sembrò non essere tanto d'accordo...

Come altri anche io sono uno di quelli che si è tesserato PD solo ed esclusivamente per sostenere la candidatura di Grillo, e cazzo, a sto punto ci butto pure altri due euri e voto Ignazio Marino.

Votantonio Votantonio, err...
Vota e fai votare Ignazio Marino: per un'opposizione vera (si spera).

Mirko M. Commentatore certificato 20.10.09 18:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggo su Dizionario Italiano Paravia:
-sinistra = della mano sinistra, ovvero in
quella direzione; dalla parte del cuore. E questa e'tutta la sinistra che abbiamo in Italia.
Su un altro antico dizionario leggo:
- sinistra = l'insieme dei partiti politici innovatori e progressisti che siedono alla sinistra del Presidente: il passato remoto.
Amen.

pinco pallino 20.10.09 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Tutti quelli del PD mi stanno sui coglioni, a vedere l'opposizione che fanno ed hanno fatto,
un vero schifo
....Ma a Bersani, proprio perche la' Binetti lo vuol votare non lo voterei io e se proprio dovessi a votare, allora l'unico sarebbe "Marino".
Mi sembra una persona leale. Pero' non metterei
la mano nel fuoco

Mario.F 20.10.09 18:33| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

grillo, perché fai finta di nulla ed anche tu, come il caro amico eugenio scalfari, ignori la presenza e l'onesta di marino????
cosa c'è che non ti garba in marino???
suvvia....la pensa come te e questo di dà così tanto fastidio da ignorarlo???
mi deludi!

Gabriele Farina 20.10.09 18:25| 
 |
Rispondi al commento

io ho preso la tessera del pd per sostenere grillo, ma visto che non è stato possibie allora ho votato e voterò per ignazio marino, che è una persona onesta, e non un mestierante della politica come questi meticci di bersani francesschini ecc. ecc. se vogliamo cercare di salvare quel poco che resta di questo pd votiamo marino e mandiamo a cacare tutti gli altri.

giuseppe Picchio, orvieto Commentatore certificato 20.10.09 18:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
PD MENO ELLE ORMAI SONO VENDUTI ALLE MAFIE DELLA CAMPANIA ED AI DELIRI DELLA DESTRA, BASTA SENTIRE TREMORTI E' ORMAI PIU' FUORI DI UN BALCONE DA QUANTA SE NE FA'
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato 20.10.09 18:13| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=mIILGWD4wSU&feature=player_embedded#

VOTATE MARINO, SENNO' CI LAMENTIAMO E BASTA E FINIAMO PER ESSERE DEI QUALUNQUISTI.

Alessandro Padovano 20.10.09 18:10| 
 |
Rispondi al commento

IMOLA 20/10/2009
VOGLIONO FARE UN PARTITO CON UNA NUOVA MENTALITA'
che bello se ha dirlo fossero giovani di 40anni, invece SEMPRE GLI STESSI,ma che ca...o di partito nuovo se questa gente escluso MARINO, sono 30 anni che ci stanno prendendo per il culo,ma se fossero stati dei buoni politici il partito sarebe nella situazione attuale.
CARI LOBBISTY DA CAMPAGNA FATECI UN PIACERE DOPO LE PRIMARIE RITIRATEVI, FARETE UN OPERA DI BENE PER IL PAESE.
NOI PEONES vogliamo gente che ci ascolti e quando vengono nelle nostre città ho paesi smettano di farsi accompagnare dai scopdinzolosi lecca nastrani, non avete capito che il marcio comincia da li, SINDACI CON LA PUZZA SOTTO AL NASO, ASSESSORI CON SINTOMI DI DIVINITA', FATE UN CONGRSSO CON LIBERTA DI PARTECIPAZIONE POPOLARE E CON FACOLTA' HA CHIUNQUE DI PRENDERE LA PAROLA, basta mezzi busti sponsorizzati che ripetano come i papagalli le stesse cose dei capi corrente, si faccia uno statuto serio dove regole chiare evitano la mumificazione nel potere.
saluti giuseppe tonnini

giuseppe tonnini 20.10.09 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Beh diciamolo chiaramente una volta per tutte. Il governo non doveva cadere. Il PDmenoelle si sarebbe tirato la zappa sui piedi; ve lo immaginate Napolitano che avvia le consultazioni? Con chi avrebbe dovuto parlare nel pd? Gli avrebbero dovuto rispondere: prego ripassi più tardi, fino a ottobre ci sono le primarie e il congresso. Poveracci. Chi sarà il prossimo "eroe"? Spero solo che Bersani o Marino caccino Binetti e l'accozzaglia teocon, e in primis quello stronzo leccaculo incompetente opportunista dell'ex sindaco di RM.. Il pesce puzza dalla testa.

Piero DS 20.10.09 17:59| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ma che novità...a Napoli più tessere che votanti??ahuaua...ma ancora non l'avete capito??è tutta una truffa, e Bassolino non è l'unico responsabile, sta storia sta bene anche a Bersani a Franceschini e a tutti gli altri!!!andare a votare?che idiozia, che me ne frega a me del Pdmenoelle?spero che si dividano che spariscano tanto non fanno opposizione, si rubano stipendi e pensioni...che ci stanno a fare??sono inutili..non bisognerebbe neanche parlarne di sta gentaglia!l'unico punto di forza che hanno è che sembrano e dico sembrano meno peggio del nano...ma essere peggio di lui è impossibile per chiunque

Gianluca D., Ravenna Commentatore certificato 20.10.09 17:37| 
 |
Rispondi al commento

SI POTREBBE EVITARE DI PARLARE DEL PDMENOELLE PER I PROSSIMI CENTOCINQUANTANNI?

Via dall'italia mafiosi e leghisti Commentatore certificato 20.10.09 17:31| 
 |
Rispondi al commento

Il Pd è una ridicola accozzaglia di personaggi oscuri che mirano alle poltrone e all'enorme patrimonio immobiliare dell'ex pci e parte della dc. I brogli al sud (e in particolare in campania) furono già denunciati da una candidata alcune settimane fa. Leggete che roba

http://sconfini.eu/Politica/pd-caos-tutti-i-brogli-denunciati-da-una-candidata.html

Luca Farisi Commentatore certificato 20.10.09 17:26| 
 |
Rispondi al commento

PER QUELLO CHE VUOL ANDARE A VOTARE ALLE PRIMARIE DEL PDMENOELLE:

MA PER QUALE MOTIVO DOVREMMO RENDERE IL PDMENOELLE GRANDE MEDIO O PICCOLO?

NOI VOGLIAMO LA NOSTRA LISTA A CINQUE STELLE NON CI IMPORTA NIENTE DEL DESTINO DEL PDMENOELLE.

IO MI SENTO RAPPRESENTATO DA BEPPE NON DA QUELLI DEL PDMENOELLE.

Via dall'italia mafiosi e leghisti Commentatore certificato 20.10.09 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Lo ha detto Ttotò e lo ha ribadito Peppino: se non l'hai capito mò, sei proprio cretino.

Alberto Gramaccini 20.10.09 17:07| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI NOI
POSSIAMO VERAMENTE FARE UNA COSA IMPORTANTE PER CAMBIARE questo vergognoso PD...

...alle primarie del 25 ottobre

ANDIAMO TUTTI A VOTARE PER MARINO!

(non bisogna essere tesserati per votare)
MARINO IN AULA C'ERA. Secondo me, MARINO è l'unico che puó cambiare il PD e per questo viene boicottato!
penso che con lui il dalemaveltronismo disgustoso non continuerebbe(compresi gli inciuci con berluschino) ...diamo una possibilità ad un "uomo nuovo"
DIAMO A MARINO I VOTI CHE AVREMMO DATO A BEPPE GRILLO! POSSIAMO
FARCELA!!!

POSSIAMO FAR VINCERE MARINO!!! ..se andiamo tutti in massa a votarlo..

C. B. Commentatore certificato 20.10.09 17:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

non ho mai votato per il semplice fatto che secondo mè la crisi che c'è e una manovra voluta.
sono una guardia giurata messa in mobilità da maggio 2009 con moglie e figlia e 7 anni di servizio famiglia monoreddito e sono rimasti a lavoro persone non sposate e giovani di servizio, questo stà a significare L'Italia sù quali basi è fondata con la legge dei più forti stò in causa con l'azienda e mi ricattano con la liquidazione e viva l'italia e viva la legge italiana a questo punto mi rimane solo una cosa visto che percepisco 750 euro al mese non mi posso permettere un avvocato il sindacato è quello che ci a venduti rimane la legge della strada farmi giustizzia da solo.

Luigi Z., Napoli Commentatore certificato 20.10.09 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE

PERSONALMENTE SOPPORTO MALE ANCHE LA VISTA DEI BANNER DEL PDMENOELLE PRESENTI NEL BLOG... MI DISTURBANO DAVVERO LO STOMACO, MA FORSE E' SOLO UN PROBLEMA MIO PERSONALE E NON SONO SICURO CHE RIGUARDI ANCHE ALTRI...

Via dall'italia mafiosi e leghisti Commentatore certificato 20.10.09 16:46| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE

FINCHE' SI PARLERA' SOLO DEL PDELLE E DEL PDMENOELLE RIMARREMO INTRAPPOLATI NELLO SCHEMATISMO DEL BIPOLARISMO

PENSO CHE IL DOVERE DI OGNI CITTADINO SIA DI BACCHETTARE INNANZITUTTO IL GOVERNO SE FA SCELTE SBAGLIATE.

PER QUANTO RIGUARDA QUELLA PARTE DELL'OPPOSIZIONE PARLAMENTARE CHE NON FA OPPOSIZIONE BASTA NON VOTARLI MAI PIU'!

FACCIAMO LA NOSTRA OPPOSIZIONE A CINQUE STELLE,
PROPRIO A NAPOLI DICONO CHE:

A LAVA' A CAPA DO CIUCCIO SE PERDE O TIEMPO E U SAPON'!

(A LAVARE LA TESTA ALL'ASINO SI PERDE IL TEMPO E IL SAPONE!)

Via dall'italia mafiosi e leghisti Commentatore certificato 20.10.09 16:36| 
 |
Rispondi al commento

PDPDLPDPDLPDPDLPDPDLPDPDLPDPDL...Basta con questo loop che ho il vomito.

marco silveri 20.10.09 16:22| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE,M'HANNO ROTTO I COGLIONI QUELLI DEL PD!!!

BASTA!CI STIAMO FRACASSANDO I COGLIONI A PARLARE DI QUESTI STRONZI!!!

Vogliamo pensare a come convertire i milioni di italiani che ancora votano per chi vedono in TV???

Portiamo il blog in TV,non se ne può più!!!

Arrivederci e grazie.

Nando.

p.s.

Pure Striscia la notizia sta facendo casino indicendo le "primarie del Pd in rete".

Attraverso il loro sito chiedono agli italiani di esprimersi.

Noi che "siamo" la Rete dobbiamo valutare anche questa ipotesi di visibilità!

O no?

Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 20.10.09 15:50| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non siamo in una dittatura, siamo in una videocrazia senza alternative. Il nostro paese da quasi tre decenni è semplicemente un grande gioco a premi, un gioco in cui uno vince e gli altri perdono. Vorrei entrare nel Movimento di Grillo, candidarmi o sostenere coloro che si candidano, come posso fare?

Paolo Ares Morelli, Firenze Commentatore certificato 20.10.09 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Si faccia una domanda cattiva e si dia una risposta.
«Quale bestemmia tirerebbe se fosse un cassintegrato oggi? “PD”».

Daniele Luttazzi
unita.it

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.09 15:47| 
 |
Rispondi al commento

NON RIUSCIRANNO MAI A SPACCARE L'ITALIA IN DUE

NON E' RIUSCITO NEANCHE AL FASCISMO!

Via dall'italia mafiosi e leghisti Commentatore certificato 20.10.09 15:46| 
 |
Rispondi al commento

ogni giorno che passa bersani somiglia di piú alla versione triste di ferrini in “sognando la california”
-e non è per buttarla sull’apparenza innanzi tutto, ma è indiscutibile che un leader politico debba avere un po’ di fascino: obama ce l’ha, almirante e berlinguer l’avevano, perfino berlusconi -nei confronti dell’italiano medio- lo possiede: è boro, ignorante, pieno di soldi, fasullo, prepotente, tifoso...

massimo battisti 20.10.09 15:45| 
 |
Rispondi al commento

FORTUNATAMENTE IL BIPOLARISMO STA FALLENDO

E CON ESSO ANCHE QUESTI BIPOLARISTI.

E' ORA CHE SI RIMESCOLINO LE CARTE NAPOLETANE E NON NAPOLETANE!

Via dall'italia mafiosi e leghisti Commentatore certificato 20.10.09 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Qual'è il meccanismo del cervello che impedisce a questi giovani di capire che vengono presi per il culo e usati dai vertici del pd?

Massimo Baldo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.09 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 



Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori