Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La grande torta dello Scudo Fiscale


Lo Scudo Fiscale del PDmenoelle
(2:51)
Bersani_Scudo_Fiscale.jpg

Lo Scudo Fiscale ha avuto molti padri. Partiti, banche, Confindustria, sindacati, il presidente della Repubblica, la criminalità organizzata. Nessuno di loro ha alzato la voce, non la Marcegaglia degli inceneritori, non Luca Cordero di Montezemolo, non la Triplice, non l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), non Morfeo. E non ci potevamo aspettare che lo facessero al loro posto le mafie.
300 miliardi di euro non dichiarati al fisco rientreranno in Italia. Con una tassa del 5% saranno riciclati nell'economia italiana con la garanzia dell'anonimato. Quando varcheranno la frontiera saranno le banche le prime ad accoglierli. I banchieri dell'etica nella finanza, tra cui Passera e Profumo, ospiteranno i capitali mafiosi, estero su estero, sottratti alle tasse, frutto di bancarotta nei loro depositi. Hanno rifiutato i Tremorti bond, ma accettano con gaudio i Mafia bond.
Chi, realisticamente, può disporre di decine o centinaia di milioni di euro all'estero se non i medi/grandi industriali? Ora, per finanziare le loro imprese in un momento di crisi, hanno bisogno di far rientrare capitali "puliti". Per loro lo Scudo Fiscale è una manna. Gli immobiliaristi con il credito a secco e il cemento in corso hanno bisogno di ossigeno per la loro attività devastatrice del territorio. E lo avranno grazie allo Scudo Fiscale. Il silenzio dei sindacati si spiega soltanto con la speranza di lavoro, lavoro, lavoro. Non importa se da capitali di evasori, se per opere inutili o dannose.
Tutti in torta, tranne i cittadini che si ostinano a pagare le tasse contro i loro stessi interessi. I capitali di rientro favoriranno la concorrenza sleale, faranno fallire le imprese oneste, in particolare le piccole e le medie che pagano tutte le tasse, anche quelle presunte, anche con un anno di anticipo. L'evasore condonato che paga il 5% può reinvestire, diminuire i prezzi, comprare aziende. Chi paga il 60% pronta cassa, può solo cercare di sopravvivere.
Per ultimo c'è il grande senso di sconforto di chi ancora, testardamente, coltiva il piacere dell'onestà e forse, non se lo può più permettere. Bisogna avere una grande forza d'animo per pagare le tasse. Per vedere gli evasori premiati. I furbi con il Suv e la barca e la tua azienda fallita o licenziato. Per pagare le bollette sempre più numerose e più care. Gli ultimi saranno i primi, forse. Ma gli onesti in Italia sono sicuramente gli ultimi. Gli stupidi, i fessi. Coloro che sono derubati anche dell'orgoglio di fare il proprio dovere.



Stamattina, 7 ottobre, Radio24 ha intervistato Sonia Alfano e David Borrelli. Ascolta l'audio della trasmissione e partecipa al sondaggio.

Ps: Continua il concorso: "Dove eravate, 32 dipendenti infedeli?" per sapere dove si trovavano al momento della votazione sulla fiducia i dipendenti dell'opposizione. Partecipate numerosi. Il blog terrà traccia delle vostre segnalazioni e le riporterà nei prossimi giorni con il vostro nome o nick. Ecco l'elenco: 24 PDmenoelle: Argentin, Binetti, Bucchino, Capodicasa, Carra, Codurelli, D'Antoni, Esposito, Farina, Fioroni, Gaione, Ginefra, Giovanelli, Grassi, La Forgia, Lanzillotta, Madia, Mastromauro, Melandri, Misiani, Pistelli, Pompili, Porta, Portas. 7 UDC: Bosi, Ciccanti, Drago, Libè, Pisacane, Ruggeri, Volontè. 1 IDV: Misiti.

DIFFONDI L'INIZIATIVA
Scarica il Volantino

Facebook
Supporta l'iniziativa
"Dove eravate,
32 dipendenti infedeli?
"
su Facebook

Scarica il programma del Movimento 5 Stelle
Copia e incolla il codice:

6 Ott 2009, 16:54 | Scrivi | Commenti (1294) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

CODICE FISCALE -
*****************

AVRA' DATO DA MANGIARE A CHI LE HA PRODOTTE

E GLI OLI ESASUTI AVRANNO OLIATO INGRANAGGI

MA A CHE SERVE ?

QUI O SI RIFORMA IL SISTEMA FISCALE O SIAMO MORTI

L'IVA PER 2 ANNI VA SOSPESA

O DAL 20 SI PASSA AL 4%

POI IL CODICE FISCALE DOVREBBE ESSERE...

IL CONTO DI DEPOSITO DEGLI SCONTRINI FISCALI, FATTURE, DI QUALSIASI PAGAMENTO E COSTO SOSTENUTO.

E LE TASSE SI PAGANO METTENDO A COSTO OGNI COSA IN DETRAZIONE, TUTTO, TUTTO, TUTTO E DI PIU'.

SOLO COSI SI PUO' FOTTERE EVASIONE

A CHE SERVE LA TESSERA MAGNETICA CHE TRA L'ALTRO CI STA A FATICA UNA FIRMA ?

A UN CAZZO


COSA VOGLIO DIRE :

1 TESSERA FISCALE CON CAPIENZA DI 8GB E INTELLIGENTE PER OGNI CITTADINO.

1A TESSERA FISCALE CON CAPIENZA DI 8GB E INTELLIGENTE PER OGNI REALTA' CON PARTITA IVA.

2 OGNI REALTA' PRODUTTIVA, SERVIZIO, OGNI SPILLO DEVE DISPORRE DI LETTORE-SCRITTORE DI CODICE FISCALE

3 PAGO LE PIZZE, DO AL FORNITORE X LA TESSERA E ME LA CARICA CON IL COSTO SOSTENUTO

3A PAGO IL PARUCCHIERE, DO AL FORNITORE X LA TESSERA E ME LA CARICA CON IL COSTO SOSTENUTO

4 E COSI CON TUTTI I FORNITORI...TUTTO

4A E COSI PER LE AZIENDE, IL TRASFERIMENTO DEVE ESSERE CARICATO DALLA BANCA SULLA TESSTERA PARTITA IVA E LA BANCA IMMETTE I COSTI CHE CI FA PAGARE PER LA DETRAZIONE

5 RICEVO SOLDI DAL DATORE GLI DO LA TESSERA IN CUI IL PAGAMENTO E' ACCREDITATO

5. RICEVO SOLDI DA X,Y,Z GLI DO LA TESSERA FISCALE IN CUI IL PAGAMENTO E' ACCREDITATO

NEL MOMENTO IN CUI FACCIO OGNI OPERAZIONE, SUL CODICE FISCALE C'E IL SALDO, TOT ENTRATE, TOT USCITE = X

E COSI VIA, PER TUTTO...

LA MIA TESSERA, LA PORTO ALL'UFFICO DELLE ENTRATE O DA UN CENTRO SERVIZI E SCARICA IL SALDO

E SU QUELLO CHE HO, SI PAGANO LE TASSE

ETA' MODI, PROTEZIONI DA DISCUTERE OVVIO

MA HO SI RIFORMA O SIAMO MORTI PER GENERAZIONI

LASCIANDO UN DEBITO ETERNO

E AI LADRI (A NOI STESSI) LA LIBERTA DI AGIRE

IL CODICE FISCALE O SERVE O E' BANCAROTTTA

SCUDO ANTISTATO A PARTE... PROLADRI

ALTRE SOLUZIONI ?

.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 31.10.09 04:55| 
 |
Rispondi al commento

Marianna Madia, criticata abbondantemente sul suo sito da decine di persone per l'assenza al voto sullo scudo fiscale, ha fatto bloccare l'accesso al suo blog agli internauti scomodi (probabilmente via IP). Ora sono tra quelli che trovano uno schermo bianco e candido come la neve quando digitano l'indirizzo del suo sito : http://www.mariannamadia.it. Che brava democratica, complimenti ! Non potendo candeggiare la sua immagine cancella le critiche...

Duilio Cusani 24.10.09 12:43| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di Scudo Fiscale a quanto pare è stato trovato un accordo tra la Svizzera e l'Italia , vi invito a leggere l'articolo di SWISSINFO.CH
http://www.swissinfo.ch/ita/prima_pagina/Scudo_fiscale_l_Italia_attacca_Ticino_in_trincea.html?siteSect=106&sid=11383595&cKey=1256211066000&ty=st
Cordiali Saluti

Salvatore Ferrara 22.10.09 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Siamo un popolo che, in quanto a corruzione è precipitato al 55 esimo posto secondo la classifica di Transparency International del 2008: gli ultimi dei paesi industrializzati. Per corruzione si intende “l’abuso di pubblici uffici per il guadagno privato“. La Banca Mondiale ha identificato la corruzione come l’impedimento più importante allo sviluppo economico e sociale. L.Huguette Labelle, direttore dell’organizzazione Transparency International, ha sottolineato come “arginare la corruzione necessita di una stretta sorveglianza dei parlamentari, dell’applicazione della legge, di media indipendenti e di una società civile viva. Quando queste istituzioni sono deboli, la spirale della corruzione esce fuori controllo con conseguenze terribili per la gente comune, per la giustizia e per l’uguaglianza della società“.
Per gli avvenimenti recenti, e non solo, siamo sicuramente fuori controllo. Gli eletti si sono promossi a "casta", espressione di una grave malattia collettiva della politica consistente in una esasperata preoccupazione per la propria immagine che si ostina a guardare il mondo come ad una arena in cui esercitare il potere del bene assoluto «Unta del Signore», dimenticando che tale potere è solo sostenuto dagli elettori che pagano le tasse. Ora spetta a questi ultimi far valere i propri diritti sanciti dalla Costituzione. Se vogliamo ritornare ad essere uno Stato Democratico dobbiamo riconoscere che abbiamo imprudentemente lasciato che la goccia facesse traboccare il vaso per reagire con uno scatto d'orgoglio alla gravi umiliazioni subite per tanti anni di promesse non mantenute e derubati dagli elettori evasori, corrotti ed approfittatori di servizi comunitari pagati da altri. E non basta, la goccia che fa traboccare il vaso è l'essere considerati secondo Gianpaolo Panza "cornuti e maziati".Basta!Per riappropriarsi dei propri diritti e poteri dobbiamo prendere il toro-casta per le corna e privarlo del nostro sostentamento:le tasse.
Riccardo Nogara

riccardo nogara 21.10.09 02:18| 
 |
Rispondi al commento

Marco Parolari 13.10.09 22:46| 
 |
Rispondi al commento

"Chiunque controlli l'ammontare del denaro circolante in un paese e' il padrone assoluto della sua industria e del suo commercio. E quando capisci che l'intero sistema e' facilmente controllato, in un modo o nell'altro, da una ristrettissima elite, non avrai bisogno che qualcuno ti spieghi come nascono i periodi di inflazione e deflazione". [James Garfield, 20mo Presidente Usa]
Trad by me for you.

Only a few things.
Report is faked and fucked icon of red vetero
fake reportage. Pay more attention to those so called journalist like Mr. Marco Travaglio and Mrs.Gabanelly, they all come from red papers like
Unità or Mondo Operaio, cofounded by poor family
proven. so called Filosofo Marco Cacciari, a very ambiguos king of thinking. They all are Master of
Unreality.
alfredo paul lorenzi
WFA world Freedom alliace

alfredo paul lorenzi 12.10.09 01:10| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ma perchè invece di attaccare i nostri politici, in uno dei tuoi famosi discorsi non spieghi come risolvere i problemi dell'Italia, invece di fare sempre e solo polemiche verso qualsiasi scelta di questo o quel governo???

giuseppe v 11.10.09 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

ho scritto questa mail a Beppe:

forse ne hai già parlato o forse già conosci il seguente film:
The Age of Stupid di Franny Armstrong
http://www.wwf.it/client/render.aspx?root=4203&
l'ho visto ieri (anche se in inglese di cui non sono ferratissimo, ma me la cavo).
penso che abbiamo imboccato una strada di non ritorno, ma forse nel nostro piccolo possiamo limitare i danni. mgari facendo conoscere anche questo film.
ciao e buona fortuna.

per favore fate conoscere e votate commento

Marco C. Commentatore certificato 11.10.09 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Avrei bisogno di un chiarimento e di una risposta chiara e definitiva perché ci capisco poco di leggi e non voglio sbagliare:
La mia intenzione, quello che vorrei fare, è stampare varie copie de La settimana e magari, anche del manifesto "DOVE ERAVATE, 32 DIPENDENTI INFEDELI?".
Scopo: lasciarlo nei bar, edicole, pali della luce, bacheche della piazza.
E' lecito? Lo Stato me lo consente?
Grazie, Marianna.

Marianna Moz 09.10.09 15:28| 
 |
Rispondi al commento

purtroppo la realtà è ancora peggiore, come per il precedente scudo(il sole 24 ore pubblicò i dati relativi ai pochi capitali rientrati) l'obbligo di rientro vale solo per i c.d. paradisi fiscali, chi ha i soldi in Svizzera li regolarizza con un pugno di lenticchie e lì li lascia perchè i trattamenti fiscali sono più convenienti. E rilancia così l'economia...della Svizzera !

Loreno Lembi 08.10.09 18:30| 
 |
Rispondi al commento

il mio commento è troppo lungo chi vuole leggerlo viene rimandato al mio blog:
http://blog.libero.it/ilcamagna/7733104.html
per l'articolo sullo scudo fiscale
ilcamagna

maurizio camagna 08.10.09 17:24| 
 |
Rispondi al commento

dal LaRepubblica: 12:00 Lombardo: "Stima per Berlusconi"
Sono venuto a trovare Berlusconi per esprimergli la mia stima incondizionata, la nostra grande amicizia e vicinanza, e per fargli sapere che può contare su di noi". Lo ha detto il governatore siciliano, Raffaele Lombardo, dopo un colloquio a palazzo Grazioli con il presidente del Consiglio.
Chi ha attivato l'audio può ascoltare in sottofondo la musica del filma "Padrino"....
Questo è una segnalazione per quelli del Blob

Ruzena Halova 08.10.09 17:18| 
 |
Rispondi al commento

E' preoccupante che ben 6 membri della Corte hanno votato a favore del Lodo Al Nano.
E' preoccupante come tutti lasciano che il Nano dica tutto quello che vuole in TV...cazzo nemmeno in questa situazione, non c'e' nessuno che, pubblicamente, gli dica che ha torto marcio???
E' preoccupante che gli abbiano giurato fedelta', significa che lo aiuteranno a cambiare le leggi perche' "poverino" piagnucola...in realta' hanno tutti paura di perdere la poltrona. Pur di non perderla lo asseconderanno fin che vuole.
E' preoccupante che la Corte non reagisca alle accuse di questo individuo di merda. REAGITE CAZZO!!!
E' preoccupante che in Italia non ci si renda conto che questo pezzo di merda e' illegale, che ci sia ancora gente che gli sta dietro, che siano capaci di organizzare una manifestazione...

Cosa ci aspettiamo adesso?


Stefano Mineo Commentatore in marcia al V2day 08.10.09 14:47| 
 |
Rispondi al commento

300 miliardi di euro teorici, ponendo il caso che li portino tutti in Italia lo Stato avrebbe il 5%, quindi 15 (QUINDICI) miliardi di euro...non sono nemmeno sufficienti a pagare gli interessi sul debito pubblico. Non sono sufficienti a ripagare gli 80 miliardi dati alle banche, i 300 milioni di Alitalia forse, ma poi?
Se avessero avuto bisogno di liquidità seria ci voleva almeno un 20% (pari a 60 miliardi) di trattenute.

Se però rientrassero il 70% dei capitali previsti (pari a 210 miliardi) lo Stato avrebbe 10,5 miliardi.

Siamo sicuri che non sia anche questa una legge fatta per coprire le spalle degli amici degli amici degli amici che così possono reinvestire denaro sporco in totale anonimato?
A quanto ammonterebbe (secondo stime ovviamente) il totale dei capitali esteri in mano alla mafia?

Questo si può definire come il libero mercato del riciclaggio, ormai forniamo ai criminali un tasso più vantaggioso della Svizzera in totale anonimato. Se voi foste criminali con 300 milioni di fondi neri non li portereste in Italia?
Personalmente sì...purtroppo però sono un comunissimo studente universitario e se avessi 300 milioni altrove di certo non sarei in Italia...

Giuliano Peraz 08.10.09 13:59| 
 |
Rispondi al commento

X chi dice che la consulta si e' rimangiata la sentenza gia' fatta sul lodo schifani:

il lodo alfano e' incostituzionale ed e' stato difeso con motivazioni che non potevano essere accettate. 1a motivazione) e' stato fatto per permettere al premier di governare su mandato del popolo (e chi gli dice niente, che governi) senza stress da parte della magistratura (e qui' non ci siamo, nessuno e' al di sopra della leggel, se non vuole stress si tenga lontano dai reati, cosi' come fan tutti). 2) per certe persone la legge non e' applicabile come per tutti gli altri (e anche qui' non ci siamo, incostituzionale, la legge e' uguale per tutti).
il lodo alfano e' incostituzionale e in piu' e' stato difeso da degli avvocati che forse credevano di parlare al giudice metta.
in realta' la vera motivazione per cui loro dicono essere stato fatto, cosi' hanno sempre dichiarato alla gente, e' che berlusconi e' sotto attacco da parte di giudici "di sinistra". e questo avrebbero dovuto dichiarare alla consulta. solo che la consulta gli avrebbe chiesto delle prove alle loro affermazioni, e qui' si sarebbero scoperti, avendo solo chiacchiere che vanno bene per la gente ma non per dei tecnici del diritto.
cosi', hanno presentato delle motivazioni incostituzionali per difendere una legge incostituzionale.
probabilmente il lodo schifani lo avevano presentato in un altro modo, quindi le motivazioni della sua bocciatura erano state altre.
nel merito, la legge e' sempre quella, che fu bocciata, probabilmente con altre parole perche' le motivazioni addotte per farla furono altre.
mi sembra di ricordare che la consulta disse che se si voleva dare una protezione a berlusconi, bisognava agire in un altro modo, non escludendo a priori la cosa, il che non vuol dire stessa legge pero' allargata a 4 persone.
si gioca sempre con le parole e i babbei abboccano.
p.s. se fossi in berlusconi licenzierei ghedini. e forse anche pecorella.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 08.10.09 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Io,purtroppo sono disoccupato da sei mesi,ho avuto la sfortuna di lavorare per una piccola azienda che avendo avuto i fidi,congelati dalle banche non ha più potuto pagarmi lo stipendio,che già era basso e quindi sono finito nelle liste di disoccupazione,sono un geometra di 60 anni,ho sempre fatto il direttore o capo cantiere e quindi sono proprio curioso di vedere chi mi assumerà,visto che per la legge sono troopo giovane per andare in pensione ma troopo vecchio per lavorare,vorrei cheiedere se con 765€ al mese di disoccuoazione si può vivere,non solo ma siccome sono troppi e sono ormai sei mesi che non lavoro,da questo mese mi riducono la paga in quanto mi spetta il 50% dello stipendio,ecco questa è l'talia con i farabutti premiati e per chi ha lavorato onestamente per tutta la vita calci nel seder.

aldo boccardo 08.10.09 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anche questo merita.

buffoni in camicia verde rispondete.
folgorati sulla strada di damasco.

Popolo Padano, attenzione!!!

http://www.alain.it/2009/04/15/berlusconi-sei-un-mafioso-rispondi-la-padania-1998/

Oops, siete tutti mafiosi, ne più ne meno dell'italiota medio.

Anzi siete peggio dell'italiota medio. Siete l'italiota elementare...

Prima leggere il link e poi eventualmente parlare ma anche no.

P.S: nulla contro di voi se vi renderete conto di essere delle pedine in mano a dei dementi. Siete ancora in tempo!!!!

galletti claudio 08.10.09 11:33| 
 |
Rispondi al commento

buffoni in camicia verde rispondete a questo
scusa luigi se lo ripresento ma merita.

Bossi vuole portare in piazza i Galli??

Al limite porterà in piazza i POLLASTRI!!

Quelli che scuotono i campanacci delle vacche urlando contro Roma Ladrona e non sanno (o ignorano, perché ammettere che è bello prenderselo nel culo, prima di tutto con se stessi, è sempre dura) che:

BOSSI ciuccia 20 o 30 mila euro al mese

Il figlio Trota sui 10 mila (?) all’Expo di Milano

Il figlio maggiore nel 2004 era portaborse al parlamento europeo (10 mila euro circa), se non è stato confermato oggi avrà un pensioncina di 5/6 mila euro al mese

Idem il fratello di Bossi, EX MECCANICO, anche lui portaborse al parlamento europeo, idem come sopra.

Maledetti! Alla faccia dell’operaio o impiegato padano licenziato o in CIG che lo prende sempre nel di dietro. Alal facci adei poveri cristi che si suicidano perché senza lavoro.

Lega Vergognosa! Bossi sei uguale a Mastella. Hai sistemato “a famigghia eeeh?
Vergogna! E te lo dice un Piemontese da 12 generazioni

galletti claudio 08.10.09 11:28| 
 |
Rispondi al commento

No, non è vero la CGIL si è schierata contro lo scudo fiscale, perpiacere!!!
Non facciamo di tutta un'erba un fascio.

piero m., san vito al tagliamento (PN) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.09 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I da stamattina stampo una bella bandiera italiana e la appiccico in macchina!!!

Ape Maja Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.09 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono coraggiosi che rischiano la vita ogni giorno con la pesca di granchi giganti in Alaska, il lavoro che causa più morti sul lavoro, e dei farabutti ladri, falsificatori dei bilanci che stanno con la pancia all'aria, possono permettersi di riciclare fondi neri. Sperando che un giorno la loro tomba li ricacci nel loro mondo.

Ludovico A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.09 06:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe,
Mi chiamo Andrea e, pur tra mille difficoltá sono riuscito a metter sú un negozio di prodotti ecologici per la casa.Purtroppo la risposta del pubblico non é stata pari alle aspettative,nonostante i prodotti siano veramente buoni.Come si puo' snobbare una doccia che consuma il 65% meno di acqua e che pulisce il corpo senza bisogno di sapone e bagnoschiuma vari che ogni anno contaminano i nostri fiumi e i nostri mari?
Purtroppo mi sembra che pensare con il proprio cervello giá non sia una dote, meglio affidarsi al cavo tv e comprare detersivo inquinante per la lavatrice e doccia schiuma perluomochenondevechiederemai.
Se volete darmi una mano il mio sito é www.waterdash.com .
Un saluto
Andrea

“Quando bevi acqua, ricordati la fonte”
(proverbio chinese)


Allora una speranza ancora c'è....mi piace pensare che su questa decisione sacrosanta abbia avuto un buon peso anche la pressione della cosiddetta "opinione pubblica" e la forza della protesta di tutti noi farabutti messi su da questa stampa "comunista" ...qualcosa sta cambiando!

Gabry P., Trieste Commentatore certificato 07.10.09 21:50| 
 |
Rispondi al commento

un grazie alla Corte Costituzionale, la giustizia esiste ancora in questo paese
una battaglia vinta alza il morale alle truppe
resistere,resistere,resistere......

giorgio g. Commentatore certificato 07.10.09 21:32| 
 |
Rispondi al commento

sarà vero?
diciamo che ho 5 milioni in svizzera e (accidenti 5 in italia)
diciamo che vado da certi miei amici (che chiameremo banka)
che mi aiutano a far diventare "stranieri" i 5 mln italiani, ad esempio portandoceli loro,
diciamo che poi con lo scudo rientrano, li metto in banca e mi fruttano il 2,5% netto all'anno per due anni...
e diciamo che è tutto vero...
coi cosa ne pensate?

giovanni c. Commentatore certificato 07.10.09 21:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

democraticamente si puo parlare con i pezzenti dirigenti del PD, IDV, giornalisti affini e sostenitori...

con quelli del PDL, LEGA, FN(fogna nera) ovvero berlusconi, fini, bel pietro, fede, vespa, bondi, fini, ghedini, rossella, gelmini, carfagna, fiore, bossi, calderoli,... purtroppo ecc. ecc. di cosa vuoi parlare: f o s f o r o b i a n co..e vai

KOBA KOBA Commentatore certificato 07.10.09 21:12| 
 |
Rispondi al commento

ero con la sinistra ma ora sono solo dipietrista, l'unica vera opposizione! sono felicissimo che il lodo alfano di merda non sia passato. Nella mia famiglia ci sono 4 persone che ricominciano a vedere qualche barlume di speranza che lo psiconano finisca di fare lo sbruffone una volta per sempre!Travaglio siamo con te!!!

gasparino spolitu 07.10.09 21:05| 
 |
Rispondi al commento

D'altra parte cosa possono fare gli onesti, a parte emigrare o suicidarsi in massa ? Se per assurdo tutti gli onesti ed i lavoratori subordinati (che anche se non vogliono sono costretti ad essere onesti) emigrassero, sarebbe divertente capire chi manterrà questi disonesti mangiatori ad ufo !!!!

aldo p., Milano Commentatore certificato 07.10.09 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Bocciato il lodo Alfano !!!

tutti a piazza del popolo a Roma per festeggiare per la cancellazione del Lodo alle 20:30 !!!!!!!!!!

Che ne dite ??!

Graziano M., roma Commentatore certificato 07.10.09 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me non ci dobbiamo concentrare troppo sullo scudo fiscale, non è che un ennesimo condono che i vari governi hanno approvato. Finché c'è la mentalità di chi più paga tasse più è stupido è chiaro che le cose non possono cambiare. Noi tutti se possiamo vogliamo pagare meno possibile, quindi chi non ha colpa scagli la prima pietra... Quello che bisogna fare è cambiare la mentalità. Bisognerebbe invidiare chi paga più tasse, dire "vorrei aiutare il mio paese come lo aiuta lui (che paga di più)". La mia idea è di istituire un premio annuale ai 10 contribuenti che pagano più tasse. Una semplice targa riconoscimento dello Stato celebrata poi da tutti i media come un evento importante. Questa idea potrebbe essere sviluppata successivamente con liste dei 50, 100, 1000 contribuenti. Alla fine farebbero a gara per essere primi in lista e si creerebbe una mentalità diversa. Chi più paga, aiuta di più il paese. Dopo un po' chi evade le tasse sarà visto come un criminale che rovina il paese e non come un furbo da imitare...
La mia idea...
Ciao
Claudio

Claudio P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 19:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E vaiiii!!
ora lo processano.
tre processi due a milano uno a roma.
in più deve pagare 750 milioni di euro alla cir.
nel processo mills sarà veramente dura per il nano.
W la corte costituzionale!!!

luigi D.G: 07.10.09 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Non ci credevo più! Finalmente un pò di felicità dopo tanta rabbia..anche se la strada della LIBERTà è ancora mooolto lunga...
buona sera blog

ligamio m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Ma in che paese viviamo? un governo che approva queste leggi schifose che fanno accapponare la pelle ai cittadini onesti che pagano regolarmente le tasse. Un premier che va con le prostitute, corrompe giudici a suo favore e poi chiama piano eversivo l'operato di giudici che fanno il proprio dovere cioè punire i delinquenti. Un'opposizione che sta in parlamento solo per grattarsi la pancia e nel momento in cui ha la possibilità di dimostrare veramente che sta dalla parte del cittadino si dà alla macchia e scompare e fa approvare quello scempio. Un presidente della Repubblica che firma una legge scandalo solo perchè si scoccia di riesaminarla una seconda volta, tanto gliela ripresentano uguale. Sapete che penso che il piano eversivo esiste solo per sabotare le aspettative, le speranze, la fiducia nel futuro della gente comune che conduce un'esistenza onesta prendendo le distanze da quei avidi e gretti uomini che ogni giorno ci rappresentano in Italia e purtroppo nel mondo.

teresa Gallo 07.10.09 18:34| 
 |
Rispondi al commento

il lodo è stato respinto al mittente incostituzionale, e ora per favore amici di beppe silenzio assoluto nessun salto non serve a nulla,
solo una cosa deve ronzare nelle orcchi di questi
pezzenti di tutti i partiti, l'operaio,l'impiegato
l'artigiano, l'autista, ecc di qualsiasi regione è
l'italia voi siete solo dei portavoce di questa gente, questo paese non è vostro mettetevelo in testa, e del popolo.

galletti claudio 07.10.09 18:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno ha detto che bisogna aver sempre fiducia nella Corte Costituzionale.

Quando a pochi giorni dal giudizio, due giudici dalla Corte vanno a cena con i principali interessati, non c'e forse da dubitare di un "vulnus" ? per conflitto di interessi?.

Andreotti diceva che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina...

Se fosse in mio potere indagherei sui movimenti di danaro prima e dopo il pronunciamento...

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 07.10.09 18:11| 
 |
Rispondi al commento

BERLUSCONI FOTTITI GRAN BASTARDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comfortably Numb Commentatore certificato 07.10.09 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Comfortably Numb Commentatore certificato 07.10.09 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti.......... davvero bravi, vediamo con che faccia vi farete vedere
stefy

stefania m., firenze Commentatore certificato 07.10.09 17:44| 
 |
Rispondi al commento

della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività" ), a fronte di aliquote quasi al limite della confisca per modesti redditi di lavoro dipendente, prevede di tassare ininventariabili capitali, per di più di fonte e localizzazione oscure, con aliquota ( 5%) ?

Pino Buonadonna 07.10.09 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Rifiutare nuovamente la promulgazione ? Si può, anzi si deve !

In disparte l'enfatica introduzione del giornalista ( sprovveduto o in mala fede ? ) autore del servizio - secondo cui il Capo dello Stato avrebbe trovato il tempo "per una piccola lezione di diritto costituzionale"- la risposta data da Napolitano ad un cittadino che gli chiedeva di non promulgare la legge sullo "scudo fiscale" appare di inaudita gravità, e certamente meritevole di adeguato approfondimento, per la carica svalutativa che essa esprime nei riguardi degli artt. 87, 73 e 74 Cost., che parrebbero costruire, secondo l'opinione dell'attuale Presidente della Repubblica, un microsistema contraddittorio o comunque privo di effettiva utilità. Posto infatti che la promulgazione delle leggi è atto della funzione di indirizzo politico costituzionale che spetta al Capo dello Stato e che egli rappresenta l'UNITA' NAZIONALE, ponendosi, in tale qualità, come o della Costituzione e SUPREMO organo di coordinamento politico e giuridico, non può certamente essere sfuggito a Napolitano che non solo avrebbe potuto… (segue) (segue) ... richiedere alle Camere una nuova deliberazione ( così ripristinando le condizioni per partecipazione dei parlamentari assenti alla seduta precedente ! ), ma che, quand'anche le Camere avessero, dopo il veto sospensivo, di bel nuovo approvato la legge, egli avrebbe potuto NUOVAMENTE RIFIUTARE l'atto di promulgazione, motivando la reiterazione del rifiuto con la esigenza di sottrarre l'atto stesso, ed il suo Autore, al rischio di CONTESTABILITA' dell'illecito di attentato allo Costituzione o di alto tradimento ( in questo caso, il dovere di promulgare recede di fronte al massimo dovere di fedeltà alla Costituzione ). Quale occasione avrebbe potuto infatti offrirsi a Napolitano migliore di quella creata dalla legge sullo scudo fiscale che, in aperto dispregio dell'art. 53 Cost. ( secondo cui "Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della

Pino Buonadonna 07.10.09 17:25| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Bossi vuole portare in piazza i Galli??

Al limite porterà in piazza i POLLASTRI!!

Quelli che scuotono i campanacci delle vacche urlando contro Roma Ladrona e non sanno (o ignorano, perché ammettere che è bello prenderselo nel culo, prima di tutto con se stessi, è sempre dura) che:

BOSSI ciuccia 20 o 30 mila euro al mese

Il figlio Trota sui 10 mila (?) all’Expo di Milano

Il figlio maggiore nel 2004 era portaborse al parlamento europeo (10 mila euro circa), se non è stato confermato oggi avrà un pensioncina di 5/6 mila euro al mese

Idem il fratello di Bossi, EX MECCANICO, anche lui portaborse al parlamento europeo, idem come sopra.

Maledetti! Alla faccia dell’operaio o impiegato padano licenziato o in CIG che lo prende sempre nel di dietro. Alal facci adei poveri cristi che si suicidano perché senza lavoro.

Lega Vergognosa! Bossi sei uguale a Mastella. Hai sistemato “a famigghia eeeh?
Vergogna! E te lo dice un Piemontese da 12 generazioni

Luigi F. Commentatore certificato 07.10.09 17:24| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo,
credo di essere più pessimista di te. Non ci sarà nessuna corsa dei capitali a rientrare in Italia. Come dimostrato dagli altri condoni, le previsioni sono largamente sovrastimate. Inoltre, anche se il 50% dei capitali all’estero rientrasse nessuno ma proprio nessuno assicura che verrà investito. Anzi è probabile che chi li aveva lasciati all’estero, ora pensando ai benefici ormai certi di non pagare le tasse, stacchi un bel “dividendo” su questi capitali e che almeno una buona parte vada nell’acquisto dell’appartamento, SUV, barca ed in generale nel consumo delle fasce ad altissimo reddito. I piccoli imprenditori non hanno certo lasciato i loro capitali all’estero, ma solo le grandi imprese e i grandi imprenditori e finanzieri. Questi non investono anche se per loro il costo del denaro è ora bassissimo e la liquidità è alta per il semplice fatto che non è il tempo di investire dato che la produzione è crollata. Per loro: le grandi imprese, le banche sono sempre disposte a dare anche ora ingenti capitali o le imprese li raccolgono sul mercato finanziario. Comunque, 300 miliardi sono una cifra ben piccola per i flussi finanziari connessi con queste operazioni. Quindi i “risparmi all’estero”, che spesso sono frutto delle rendite di cui godono coloro che li hanno accumulati, supposto che rientrino, andranno nel consumo opulento. Ma soprattutto, i capitali che rientreranno solo in quanto sono lo strumento per cancellare i reati fiscali e contabili. Basta far rientrare il 5% e si ottiene l’impunità anche per il restante 95%. Il Governo sa bene che il rientro dei capitali non aumenterà gli investimenti e meno che meno il PIL, ma sa che l’indulto sui reati fiscali e contabili è importante per quei gruppi di interesse, il sui sostegno è fondamentale per il Governo. Quale momento migliore per far passare questo provvedimento che un momento in cui gli italiani sono distratti e si appassionano alle avventure del Premier con le escorts ?

Riccardo Cappellin 07.10.09 17:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe mi hai fatto venire da piangere!
Mi viene da piangere per tutte le persone oneste di questo Paese che ci sono e sono tante, mi viene da piangere per tutti quegli operai che perdono il lavoro e con essa la loro dignità di esseri umani mentre chi fa il furbo la passa sempre liscia, E NON E' GIUSTO!
E che si tratti di abusi edilizi, che si tratti di disastri ambientali con danni per la salute della gente onesta, che si tratti di edifici pubblici, case per studenti, scuole che crollano addosso ai nostri figli per una scossa di terremoto in un paese SEMPRE STATO SISMICO, che si tratti di derubare il denaro pubblico per opere faraoniche praticamente inutili che sottraggono soldi alla scuola, alle famiglie, alla sanità, alle nostre paghe oneste, NON PAGA MAI NESSUNO IN QUESTO PAESE!
COME POSSIAMO PERMETTERLO!?!

Angela G. Commentatore certificato 07.10.09 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Ma in nome di chi o di che cosa, io devo

accettare d vedere il mio paese invaso da

mussulmani che non vogliono integrarsi e che

continuano a fare qui quello che fanno a casa

loro?....................

Saretta Sacchi
--------------------------------------------------

Guarda Saretta mettiamola così.....

Ci sono cose al mondo che non sono giuste nè sbagliate, semplicemente sono....e facendo un forfettone riguardo le responsabilità direi quanto segue....

C'è un'invasione migratoria di QUANTITA' (xy mussulmani che entrano in Italia e danno problemi d'integrazione e criminalità essendo anche la migrazione stessa rapida e disordinata)....

C'è, viceversa un'invasione di QUALITA' (un solo presidente degli stati uniti che decide di venire a depredarti delle tue materie prime, macellando il tuo popolo, gettandolo nella miseria e mettendo parecchie generazioni a venire in croce)....

Bene....tu hai la fortuna di essere nata nella parte del mondo che subisce le immigrazioni di quantità.....

A occhio, parlando in prima persona singolare, fossi in te nonmi lamenterei nemmeno troppo.....poi vedi tu...

maurizio spina Commentatore certificato 07.10.09 17:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

POVERA ITALIA, IN UN MOMENTO IN CUI SI’ DECIDONO PROBABILMENTE LE SORTI DEL GOVERNO, “LA TROTA” PARTECIPA ALLA DECISIONI DEL NOSTRO FUTURO.

Dal Corriere della Sera: 07 Ottobre 2009
BOSSI: INCONTRO A PALAZZO GRAZIOLI CON BERLUSCONI

ROMA - Mini vertice a Palazzo Grazioli. Il leader della Lega Nord e ministro per le Riforme, Umberto Bossi, e' stato ricevuto nella residenza romana del premier Silvio Berlusconi. All'incontro presenti anche il capogruppo alla Camera del Carroccio Roberto Cota, il sottosegretario alle Riforme Aldo Brancher, “IL FIGLIO DEL LEADER LEGHISTA RENZO” e il portavoce del Presidente del consiglio Paolo Bonaiuti. (RCD)

Paolo R. Commentatore certificato 07.10.09 17:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

" Il lodo Al-nano dovrebbe garantire l'immunità per le 4 più alte cariche dello stato, ma ieri a difenderlo c'erano solo i due avvocati di Berlusconi ".... *** Massimo Donati ***(IDV).


Limpido e chiaro.


Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 07.10.09 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Bossi ha detto che porterà in piazza "il popolo dei Galli"
Ci saranno anche le pollastre?
E poi portano anche le baionette?
O gli spiedi?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 07.10.09 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Popolo Padano, attenzione!!!

http://www.alain.it/2009/04/15/berlusconi-sei-un-mafioso-rispondi-la-padania-1998/

Oops, siete tutti mafiosi, ne più ne meno dell'italiota medio.

Anzi siete peggio dell'italiota medio. Siete l'italiota elementare...

Prima leggere il link e poi eventualmente parlare ma anche no.

P.S: nulla contro di voi se vi renderete conto di essere delle pedine in mano a dei dementi. Siete ancora in tempo!!!!

La semanera di Fuser 07.10.09 16:59| 
 |
Rispondi al commento

Ma in nome di chi o di che cosa, io devo accettare d vedere il mio paese invaso da mussulmani che non vogliono integrarsi e che continuano a fare qui quello che fanno a casa loro?

Per quale strano motivo devo accettare che:

qui vogliono costruire moschee
Noi nei loro paesi non possiamo costruire chiese.

Qui nessuno ammazza mussulmani
e loro ammazzano cristiani nei loro paesi.

Vogliono continuare a schiavizzare le donne.

Stuprarle perche' per loro e' normale.

Pedofili perche' sposano bambine di 11 anni.

Picchiare le donne per diritto.

Ammazzare le figlie se escono con un non mussulmano.

Mascherano le donne che non possono andare nemmeno in piscina o al mare.

Per mangiare carne devono farla benedire da un mullah.

Vogliono avere 3/4 mogli.

Se sentono una frase da chiunque critica della loro religione lo ammazzano.

Se uno scrittore si azzarda a criticarli lanciano una fatua per la quale qualunque mussulmano ha il dovere di ammazzare lo scrittore.

Fanno una moltitudine di figli per cui tra 50 anni saranno la maggioranza del paese e ci obbligheranno a vivere come loro.

Se un mussulmano desidera cambiare religione lo ammazzano.

Se non prega 5 volte al giorno lo massacrano di botte.

Se beve una birra lo menano.

MA VI RENDETE CONTO O NO??????

Ma dove e' andata a finire la laicita' della sinistra?

MA PER QUALE MOTIVO NOI ITALIANI DOBBIAMO SUBIRE QUESTE DIAVOLERIE?

Cosa state sostenendo: che se la proposta di legge di non poter indossare il burka se non la fa un comunista puro allora e' da combattere?

Ma come si puo' andare avanti in un paese dove se qualunque idea o programma non viene da comunisti radicali e purissimi, bisogna combatterle perche' sono, quindi, idee e programmi fascisti?

LA LEGGE CHE VIETA IL BURKA E' PROVA DI CIVILTA' E DIFESA DELLE DONNE!

( ANCHE SE NON E' UN COMUNISTA A PROPORLA)

Sara Sacchi 07.10.09 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho appena chiamato il Cup per prenotare una radiografia all'esofago tramite SSN. Mi hanno dato come prima data disponibile il 28 maggio 2010.

W L'ITAGLIA

Stefania T., Miano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Il prossimo venerdì 9 ottobre esce nelle sale italiane “Barbarossa”, il film diretto da Renzo Martinelli e caro alla Lega Nord di Umberto Bossi, in quanto racconta lo scontro tra il lombardo Alberto Da Giussano (interpretato da Raz De Gan) e l’imperatore del Sacro Romano impero(..)

Manca più di una settimana, ma già non mancano le polemiche: l’attrice francese Cécile Cassel (sorellastra del più noto Vincent, che ha interpretato un ruolo nel kolossal, ha dichiarato infatti in un’intervista a Max, (ripresa perfino dal britannico Daily Telegraph):

“Se avessi saputo cosa c’era dietro non avrei accettato. Quando prendo parte a un progetto mi piace sapere tutto. In questo caso, dei fantasmi politici dietro Barbarossa non sapevo nulla. Finite le riprese sono venuta in Italia per girare Ex di Fausto Brizzi e amici e colleghi mi hanno raccontato chi erano i padrini del progetto. A quel punto ho detto che non avrei risposto a nessuna domanda sugli aspetti politici del film”.


Hanno fatto l'imitazione di "Bravehart" a spese nostre, 'sti stronzi...... (pare che nel film ci sia anche Renzo "la trota" che recita la battuta "AAAAAAAAAAAAH" (di più non sono riusciti ad insegnargli) mentre viene trafitto da una freccia......

harry haller Commentatore certificato 07.10.09 16:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

speriamo che al mentecatoandicappatomangiaasbaffo di bossi gli venga una palesi anche alla parte dx o che gli venga la SLA,sai che goduria vederlo putrefare su una sedia a rotelle

tizio caiosemprogno, cagliari Commentatore certificato 07.10.09 16:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

speriamo che al mentecatoandicappatomangiaasbaffo di bossi gli venga una palesi anche alla parte o che gli venga la SLA,sai che goduria vederlo putrefare su una sedia a rotelle

tizio caiosemprogno, cagliari Commentatore certificato 07.10.09 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Tito Boeri ci fa sapere che, nell’assenza totale di riforme per combattere la crisi e con i ministri tutti intenti a salvare il solo B, saremo il peggiore paese d’Europa, quello che avrà più disoccupati e nello stesso tempo il carovita più alto, con un reddito medio che regredirà a quello del 98. Grazie a questo Governo dissennato, perderemo 10 anni, con un Pil che calerà del 4.8%
Mentre il Governo innalza peana assurdi a se stesso, siamo costretti ad essere superati persino da Grecia e Slovenia. Siamo stati già superati da tutti i paesi europei, paesi che hanno avuto problemi che noi non avevamo, come la crisi delle grandi banche inglesi o tedesche o la bolla edilizia spagnola e irlandese
Anche senza dover contrastare problemi simili, questo Governo è riuscito a fare peggio di tutti e a metterci nella condizione più infelice
Eppure in una situazione simile, quello che certi partiti pensano di fare è scendere in piazza per difendere i misfatti di B. E quando i suoi soci ci incitano a non parlare dei guai del premier perché ci sono problemi più grandi, non è certo per parlare di quelli che ci chiudono la bocca, ma perché vorrebbero chiuderci la bocca su questi e su quelli
Si sono persi 500.000 posti di lavoro e 340.000 sono a zero ore, e ancora ci si rifiuta di parlare di ammortizzatori sociali e di indennità di disoccupazione, che esistono negli altri paesi europei, dicendo falsamente che lo si è già fatto o amplificando provvedimenti ridicoli come la social card, mentre non si dismettono opere colossali come il Ponte di Messina o le 10 centrali nucleari o l’aumento di cacciabombardieri atomici e nessuno pensa a ridurre le spese del carrozzone politico. La situazione è gravissima e il nostro capo di governo pensa solo alle sue puttane o a salvarsi dai suoi processi. Cadiamo a picco mentre il Governo ha deciso di non fare nulla per noi e tutto per uno. E intanto l’opposizione svacca e si assenta, nel disinteresse e nella apatiaì, senza più coraggio o fede o ideali.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 07.10.09 16:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Viva Venezia,Viva san Marco
e viva le glorie
del nostro leon ....
Eridano il Bifolco ha detto pronto a impugnare la lupara per difendere lo stipendio statalista dei miei figli parassiti e ladri di regime .
Un 'popolo' quello celtico che se lo è fatto mettere in culo dalla Spagna per secoli .

Su cari fratelli,
su fate silenzio , tra rivi e canali
odi la voce del tuo gondolier
che spinge la barca
vogando sul remo...

Eridano il Bifolco vai a cagare su un campo di cazzi celtico-padani.

va pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 07.10.09 16:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PADANIALIBERADABOSSI

tizio caiosemprogno, cagliari Commentatore certificato 07.10.09 16:52| 
 |
Rispondi al commento

se fanno un referendum per la dipendenza della padania io voto si sperando che vinca,così si tolgono dai coglioni,che a me di dare 12000 euro di stipendio a bossi junior per non fare un cazzo dalla mattina alla sera non mi va proprio giù.la lega e un covo di parentele e amicizie per mangiare a sbaffo,e quelli del nord si fanno abbindolare dal mentecatoandicappatomangiaasbaffo .

tizio caiosemprogno, cagliari Commentatore certificato 07.10.09 16:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da il sondaggio di radio 24.

Risultati di:
Beppe Grillo pronto a scendere in politica, ma secondo voi la politica ha bisogno di Grillo?


- Si
62%
- No
38%

Cribbio!Pocanzi avevo scritto quasi il 60%,ma addirittura il 62%!!!

Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 07.10.09 16:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il ROGO ALFANO:

i 15 Bonifici stanno tardando (complicazioni transazionali bancari).
Abbiate fede, i tecnici sono al lavoro, appena risolto avremo il Verdetto!

Corructor De Corruttibilis Commentatore certificato 07.10.09 16:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

enricomariadellarovere
come vorrei che la tua nazionepadania esistesse davvero e tu potessi fare quello che ti pare... purtroppo la triste realtà è un'altra e cioè che te e quelli come te continuano a tenere le loro zampe sul territorio italiano, che è mio!

Signor X Commentatore certificato 07.10.09 16:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

enrico maria dei miei coglioni, se ti dovessi mai incontrare per strada ferito e morente sai che faccio?
Ti finisco ....

ElChe Guevara Commentatore certificato 07.10.09 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' l'inno di guerra
San Marco dei prodi
il nostro vessillo
vogliamo sui mar ....

Eridano il Bifolco , ma vai a cagare sui campi di cazzi celtici.

va pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 07.10.09 16:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il ROGO ALFANO:

quando dovevo tradurre una versione in latino mi bastavano 2 ore. In che lingua l'ha scritta Ghedini perchè 15 illustri studiosi di legge non riescano a capirci un cazzo in 2 giorni ?????????????????????????????????????????????????????????????????????

Corructor De Corruttibilis Commentatore certificato 07.10.09 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Parlare di attacco politico per la Mondadori è doppiamente falso. Quando i fatti avvennero, B non solo non era presidente del Consiglio ma non era nemmeno sceso in politica. Il fatto è che ci sono frasi a schema fisso che vengono ripetute da idioti o furbastri ogni volta che i misfatti di B vengono alla luce, frasi che i suoi sostenitori sventolano tutti allo stesso modo, perché non hanno altra verità da mostrare; quelle frasi nascondono il vuoto e non sono sostenibili. Al tempo B preferì essere prescritto che essere condannato, escluse così ogni altro accertamento sulla sua persona e le sue azioni. Si nascose dietro la prescrizione. Ma ora, proprio in virtù di quella prescrizione, che fece cadere la sua processabilità, non può vantare una presunta innocenza. Si fece prescrivere perché era colpevole. Se fosse stato innocente sarebbe stato nel processo fino a vedersela riconosciuta.
Qui c’è gente senza onestà e senza vergogna che parla di giudici talebani, di toghe rosse, di giudizi politici, di golpe? Ma dove????
De Benedetti è stato colpito da uno che ha commesso un reato e ottiene il risarcimento a cui ha diritto. Cosa c’entra la politica?
Bossi vuol convocare una manifestazione popolare per difendere un delinquente.
E’ molto grave.
B si è comportato da delinquente, non ha pagato per i suoi reati, si è tenuto quello che ha rubato, ha fatto ben 8 leggi ad personam per evitare la bellezza di 13 processi, ha depenalizzato dei reati finanziari gravissimi per non subire alcuna pena per quei reati che aveva commesso. E ancora si dice che il golpe lo hanno fatto gli altri? E’ il massimo della faccia tosta. Ora il Lodo Alfano vuole coprirlo per qualsiasi tipo di reato, presente, passato o futuro, addirittura per reati commessi prima di entrare in politica. E’ orrendo!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 07.10.09 16:38| 
 |
Rispondi al commento

E' uno stralcio della sentenza sul Lodo half-nano?

harry haller Commentatore certificato 07.10.09 16:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non ce l'ho.

non ce l'ho con chi ha fatto i propri interessi.
anche utilizzando strumenti di scala superiore.

non ce l'ho con chi tiene famiglia.

non ce l'ho con chi guarda la tv, tiene il milan e crede ad emilio fede.

non ce l'ho con chi delinque e conta sull'impunità.

non ce l'ho con chi cerca faticosamente di fare venire sera.

non ce l'ho con chi stigmatizza chi cerca di cambiare le cose, magari si espone, rischia e forse ci rimette la pelle.

non ce l'ho con la destra "ma anche" con la sinistra.

non ce l'ho con chi ruba illegalmente e legalmente con stipendi fuori tempo e fuori luogo.

non ce l'ho con chi è in pensione.

non ce l'ho con chi sfrutta.

non ce l'ho con chi estorce denaro, spaccia droga, intasca tangenti, corrompe e fa sparire finanziamenti europei in regioni che avrebbero bisogno di sviluppo.

non ce l'ho con chi abusa di alcol, puttane e cocaina nei party istituzionali.

non ce l'ho con chi ha il potere, lo ha avuto e l'avrà.

non ce l'ho con chi fa finta opposizione, è uno zerbino, alza le spalle, sfrutta le debolezze e le miserie.

non ce l'ho con i dirigenti pubblici, gli (im)prenditori parassiti ed i capi-finanza da strapazzo.

non ce l'ho con le forze dell'ordine, umiliate, esposte e sottopagate.

non ce l'ho con le lobby di ogni genere e natura.

non ce l'ho con le classifiche che ci pongono sempre dal 50esimo posto in giu'.

... potrebbe continuare all'infinito.

caxxo, ce l'ho con i miopi sociali che continuano a ritenere di essere in una democrazia, in un paese civile.
ce l'ho con chi ricopre cariche istituzionali, guadagni decine di migliaia di euro e si indigna per delle cagxte.
ce l'ho con chi dorme o se ne frega ma svolge una funzione di garanzia dello stato.

a loro dedico, senza risentimento, il motto di beppegrillo: ... ma vaffacxlo.

niamo suppo 07.10.09 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Deficit, la Ue apre procedura
"In Italia debolezza strutturale"

Ma per quanto tempo ancora bossi potrà distrarre le persone con i burka, i crocefissi e gli immigrati.
La disoccupazione nel 2010 sarà al 10,5% ed una grande fetta di senza lavoro si trova nella meravigliosa padania libera.
Libera dal lavoro.

bruno pirozzi (brunopir), napoli Commentatore certificato 07.10.09 16:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

LODO INFAMO!

Il Lodo che garantisce la disuguaglianza di fronte alla Legge!

IL LODO INFAMO TI DA UNA MANO!

Nando.

p.s.

Il sondaggio su radio 24 è fermo da tempo sulla percentuale del:

59% si

49% no

Quasi il 60% degli italiani dice che c'è bisogno di Grillo in politica!

Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 07.10.09 16:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LE RISATE CE LE FAREMO QUANDO I VENETI NON VORRANNO FAR PARTECIPARE AI CONCORSI PUBBLICI DEL VENETO I PIEMONTESI E VICEVERSA ALLORA SI CHE CI SARA' DA RIDERE!!!

Signor X Commentatore certificato 07.10.09 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Come Lorenzo il Magnifico!

Per passare il tempo in attesa di questo Lodo che non ci fa chiudere il giornale, ho letto il nuovo numero di Chi.

Sì, il settimanale del premier, che ha una splendida copertina con Manuela Arcuri che «racconta tutta la verità sulle cene a casa del premier».

Imperdibili rivelazioni, naturalmente, tipo «Si cena splendidamente con un menù patriottico», «il premier è inarrivabile e avvince tutti» e anche Tarantini «era cortese e simpatico».
E così via.

Ma la perla arriva a fine intervista, con un box firmato da Aristide Malnati, “archeologo e giornalista”:

«Come non paragonare le feste di Palazzo Grazioli ai convivi alla Corte di Lorenzo il Magnifico, nella Firenze del ‘400? Anche allora convergevano personalità della cultura, come Pico della Mirandola, Poliziano e il giovane Michelangelo, per fruire della magnificenza di un mecenate, Lorenzo de’ Medici, illuminato moderatore della politica italiana. Il bel mondo, giovani e splendide fanciulle, festeggiava in un clima familiare un’esistenza serena, perché chi vuol esser lieto sia, di doman non c’è certezza».

Fantastico, ma rivelativo.
Il pusher e procacciatore di mignotte Tarantini, in effetti, sta a Michelangelo esattamente come Berlusconi sta a Lorenzo il Magnifico.

http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/10/07/come-lorenzo-il-magnifico/

Silvanetta P. Commentatore certificato 07.10.09 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Per chi fosse in grado, all'interno del tuo movimento e intendesse svolgere un'azione altamente rivoluzionaria, compito: studiare le teorie di "Tesla" e poi applicarle. Io purtroppo non sono all'altezza di tale compito.
Un saluto Alberto

Alberto Manicardi 07.10.09 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Le uniche pressioni che contano sono i soldi delle mance in milioni di euro.
napolitano dormi tranquillo che c'è chi ti protegge, la fine triste di un comunista democratico.

cesare beccaria Commentatore certificato 07.10.09 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Forse Bossi intendeva i Padani come in Galli in questo senso?

http://www.youtube.com/watch?v=QUyKteLJmlE

P.s.:da guardare fino alla fine

Brigante Alessandro 07.10.09 16:30| 
 |
Rispondi al commento

I giudici della Corte più che impauriti delle minacce del popolo padano sono attenti ai soldi berlusconi.
Noi assistiamo impotenti alla deriva di un ex Paese democratico con destra e sinistra.Ora esiste solo il padrone di tutto e di tutti anche delle menti.

cesare beccaria Commentatore certificato 07.10.09 16:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Venditti : Perchè Dio ha inventato la Calabria ?


PER AVERE I CONTRIBUTI EUROPEI....

WHY NOT ?


Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 07.10.09 16:28| 
 |
Rispondi al commento

CERTO TU CHE AUGURI BUONAPADANIA A TUTTI IN PRATICA NON AUGURI NULLA!

E POI CAPRA IGNORANTE VATTI A LEGGERE IL CORANO PRIMA DI SPARARE CAZZATE!

Signor X Commentatore certificato 07.10.09 16:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Posso spezzare una lancia a favore degli Gnomo boys???

Suvvia, non guardatemi male, ho l'istinto dell'assistente sociale.....

Costoro, per difendere il loro idolo/datore di lavoro, nonchè i loro interessi....sono costretti a sostenere tesi che non sosterrebbero nemmeno i malati di mente internati nei manicomi pre legge Basaglia...
Devono anche avere l'atteggiamento di colui che crede a ciò che dice e quindi passare per pirla biblici agli occhi altrui....
Passano il tempo a leggere veline di Bondi, Cicchitto, Gasparri, Bonaiuti, Schifani....talvolta di Lurch Ghedini...nei casi più gravi addirittura di Capezzone...
Devono convincere la gente su leggi ad personam, escort, scudi fiscali, conoscere tutti i capi d'imputazione del loro capo, su ogni processo, e ribattere coloro che osano parlarne male senza poter avere il minimo cedimento...nemmeno nel caso di un malinteso senso di orgoglio personale che raggiungesse 1/10 del minimo sindacale...
E quando dovessero apparire in tv devono far tremare i pixel della medesima, con gli occhi fuori dalla testa, sembrando pazzi psicopatici cocainomani in crisi d'astinenza coprendo le voci di coloro che replicano e, nonostante ciò, spesso subire pure l'onta di una telefonata del capo, in trasmissione, sul loro black berry che li insulta in mondovisione...
Devono saper amare i loro superiori, anche fossero simpatici come lombrichi, ma essere sempre pronti a mazzolarli, nel breve volgere di un istante, nel caso dovessero deragliare dalla retta via....
Come non dare solidarietà a questi sventurati che si sono scelti un mestiere sporco e difficile (ma qualcuno lo deve pur fare).
Nei momenti di cupa depressione, li immagino sentirsi come quel presidente della commissione d'esame che si vede entrare per la terza volta Renzino Bossi......il fallimento della propria vita deve passargli davanti in un secondo...

In bocca al lupo ragazzi....

maurizio spina Commentatore certificato 07.10.09 16:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La pretesa di far passare il Lodo Mondadori come offesa al re è oltremodo abietta. In quella circostanza, B commise un pesantissimo reato, corrompendo due giudici di Roma per farsi fare una sentenza a suo comodo e diventare padrone del più grande gruppo editoriale d'Italia. Il mediatore di questa corruzione, Previti, gestì per conto di B 3 miliardi di lire in modi che sono stati ampiamente provati in giudizio. B è colpevole di un reato gravissimo, senza ombra di dubbio, e solo una legislazione carente come la nostra può nasconderlo fingendo che fosse la Finivest e non lui personalmente a commettere la corruzione e a trarne tutti i vantaggi. Rossella e Bondi si arrampicavano sugli specchi per dimostrare qualcosa che era indimostrabile, urlandoin modo sconcio di giustizia a orologeria (dopo 19 anni?!), di pretesa innocenza, di giudizi politicizzati!? falsi e Indecenti! Ogni volta che B viene colto in reato, i giudici per qualcuno diventano politicizzati. Ogni volta che B compra giudici, avvocati, testimoni o senatori, la parola 'politicizzato' scompare. E' una indecenza!
Qualificare il Lodo Mondadori come un golpe politico è orrore puro! Qui se c'è uno che sta facendo un golpe, è solo B e non si salva rovesiandevscia sugli altri i suoi misfatti.
Sulla sentenza di corruzione con cui si aggiudicò la Mondadori non c'è più nulla da dire E' passata in giudicato. E la corruzione è stata provata. Oggi c'è il 1° grado del risarcimento civile a De Benedetti e dopo 19 anni c'è poco da parlare di giustizia a orologeria, semmai di giustizia lumaca. I 750 milioni di € che Finivest è condannata a pagare, e dunque che B che con Finivest è tutt'uno, sono appena l'80% del danno fatto a De Benedetti. La Mondadori, pur essendo una refurtiva, resta a B. E questo è abbastanza abnorme. B viene autorizzato a tenersi il malloppo, quando ogni ladro, se scoperto e condannato, deve come minimo restituirlo. Ma questo non basta ancora ai suoi soci che in modo spudorato parlano di golpe!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 07.10.09 16:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Enricamariaeccecc. vedi se riesci a calmare il tuo maritino mantominkio che mi sembra su di giri, magari se gli dai un pò di gnagna si calma.

Franco B. Commentatore certificato 07.10.09 16:25| 
 |
Rispondi al commento

enrico maria della rovere

I ciapp Lei li ha già dati via alla mafia che finge di disprezzare, caro padano con le corna da vichingo e con l'ampolla piena d'acqua (avvelenata) del Po.
Lei appoggia il malaffare che ha descritto, visto che è alleato di chi ha in mano la Sicilia da decenni.

Ciaparàtt!

Danilo C., Siracusa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 16:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LODO ALFANO:

Come mai ci stanno mettendo tanto ?

Corructor De Corruttibilis Commentatore certificato 07.10.09 16:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non aver più fiducia neppure nella Corte Costituzionale vuol significare che il Paese è ormai in manoi agli interessi personali di un sol uomo e questo si chiama monarchia assoluta.

cesare beccaria Commentatore certificato 07.10.09 16:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA PADANIA esiste !


NELLA MENTE MALATA DI UOMINI UBRIACHI CHE ABITANO IL NORD ITALIA, E SE VEDONO QUALCHE NORD AFRICANO SUBITO SI ESALTANO FACENDO I RAZZISTI, E CREDENDO DI ESSERE DISCENDENTI DA FEDERICO BARBAROSSA O DA QUALCHE FINNICO....

TOGLIETEGLI IL VINO A 'STI FESSI !

FATEGLI GONFIARE I PALLONCINIIIIIIII !!!!

e toglietegli pure la patente.


Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 07.10.09 16:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giuffre': il nuovo referente era Dell'Utri


http://www.antimafiaduemila.com/content/view/20232/78/

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 16:14| 
 |
Rispondi al commento

enricomariadellarovere

mi dispiace per te povero padaniello senza terra ma il sud italia esiste semmai è la tua padaniadelcazzo che non c'è su nessun atlante del pianeta!
perchè non provi a cercarla con un microscopio elettronico magari c'è ma è talmente piccola che ad occhio nudo non si vede... oh eccola li! ops..
un cane di passaggio ci ha cagato sopra!

Signor X Commentatore certificato 07.10.09 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se ognuno che legge il blog in questo istante si spogliasse di tutte le proprie zavorre cultural-ideological-political-e chi piu' ne ha ne metta....
addiverrebbe alla conclusione che:
se a una donna viene vietato l'uso del burka

1) non gli viene recata alcuna offesa
2) non la si priva della sua libertà
3) non la si opprime, al contrario, la si mette in condizioni di esprimersi nella maniera piu' completa senza nascondere il proprio corpo e la si mette in condizioni ottimali per interagire con esponenti di sesso diverso dal suo, senza alcuna zavorra culturale, senza tabu'.
4) infine gli si insegna che negli altri paesi esistono leggi differenti da quelle in vigore nel suo paese e che vi sono italiani che esigono che vengano fatte rispettare.

Dove sta tutto sto dramma? Molti di voi dicono giustamente che non c'è bisogno di fare leggi speciali, visto che esiste una legge del 1975 che di fatto vieta di coprirsi il capo nei luoghi pubblici.
Anche io sarei d'accordo nel far rispettare quella legge senza bisogno di farne altre. Sempre che' quella legge non dia adito ad interpretazioni, come spesso avviene con tante leggi italiane. A quel punto, ma solo a quel punto, sarebbe meglio porre mano alla legge per fare in maniera che sia chiara ed immune dalle interpretazioni degli azzeccagarbugli.

_vito_ _farina Commentatore certificato 07.10.09 16:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate se riposto , ma questa è grandiosa :

controllate qui :
http://www.partitodemocratico.it/dettaglio/87079/

e qui :"come chiunque può verificare sul resoconto della seduta del 29 settembre visionabile sul sito della Camera dei Deputati. "

seguite il link....come mai NON POSSIAMO ACCEDERE?
ECCHECAZZ...PURE!
A' PD , che ttecredi che il link nn lo controlla nessuno?

davide arcinotti 07.10.09 16:07| 
 |
Rispondi al commento

15:45 Donadi (Idv): "Qualcuni spieghi a Bossi che Asterix non esiste"
"Bossi vuole trascinare il popolo e precisa che si riferisce ai vecchi galli? Qualcuno spieghi al Senatur che Asterix e Obelix non esistono. E gli ricordino anche che è un ministro della Repubblica e che certi toni sono pericolosi perché infuocano gli animi e incitano alla violenza. Poi saremmo noi gli eversorià". Lo afferma il capogruppo dell'Italia dei valori alla Camera Massimo Donadi.

http://www.repubblica.it/2009/10/dirette/sezioni/politica/alfano-lodo/lodo-alfano-7ott/index.html

Danilo C., Siracusa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 16:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bossi: Non sfideranno l'ira dei Popoli
Slogan roboanti come al tempo di mussolini ("gli spezzeremo le reni")
Possibile che non c'è nessuno che lo faccia tacere??? Possibile che possono permettersi di dire le idiozie piu idiote che gli passano per la testa... e poi fanno le leggi. Non ci posso credere!!!!!!!!!!!!

brigante kr Commentatore certificato 07.10.09 16:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Padania è la greppia parassitaria di Eridano il Bifolco e i suoi Picciotti.Esiste solo quando, a fine mese, rubano uno stipendio statalista.Per esempio quando è stata insediata una 'leghista' a presidente dell'autostrada la Serenissima, a differenza del Cristo, hanno moltiplicato le poltrone per far posto agli amici degli amici.
E poi dicono che il Bifolco non sa fare miracoli.

va pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 07.10.09 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Il Governo Berlusconi- Bossi ha regalato un vergognoso condono ai grandi evasori fiscali e alla criminalità finanziaria, consentendo oltretutto alle banche un nuovo incasso di oltre 10 miliardi in consulenze, commissioni ecc..
Sarebbe questo il governo che “le canta “ ai poteri forti, come recitano Bossi e Tremonti? Quanta ipocrisia!!
La verità è che i grandi ladroni del capitalismo ( al Nord e al Sud) continuano ad arricchirsi, mentre i lavoratori dipendenti ( al Nord e al Sud) continuano a pagare ( licenziamenti, precariato, bassi salari, tagli a scuola e sanità..).
E’ solo per nascondere questa verità che Berlusconi e Bossi cercano di fomentare la guerra tra i poveri, prendendosela ogni giorno con i lavoratori migranti ( magari “colpevoli” di essere privi .. del permesso di soggiorno che loro gli negano).
E’ solo per nascondere questa verità ( e il proprio Sultanato) che Berlusconi diffonde la cortina fumogena della propria auto glorificazione ( “ Il più grande statista degli ultimi 150 anni”), cercando di intimidire e tacitare ogni voce scomoda.
E’ ORA DI REAGIRE! E’ ORA CHE I LAVORATORI ALZINO LA TESTA!
E’ ora che tutte le sinistre (politiche, sociali, sindacali) uniscano le proprie forze in una mobilitazione vera e continuativa che aggreghi attorno ad una piattaforma di lotta del mondo del lavoro e alle sue ragioni sociali, tutte le domande di emancipazione e liberazione ( democratiche, antirazziste, anticlericali..).
Per creare le condizioni della cacciata di Berlusconi dal versante degli interessi dei lavoratori, dei precari, dei disoccupati, e non dal versante di un ennesimo centrosinistra.. magari allargato a Fini, Casini, Montezemolo. La lotta contro il Cavaliere non dovrà più essere svenduta agli avversari dei lavoratori, come ogni volta negli ultimi 15 anni.

VIA BERLUSCONI! SE NE VADANO TUTTI! GOVERNINO I LAVORATORI !

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 16:02| 
 |
Rispondi al commento

“Davanti a una legge vergognosa, di cui vorremmo parlare, non mi sembra il punto politico” ....grande Soro , non c'eri perche nn ne vuoi parlare , qualcuno in gita a madrid , qualcun altro ha portato la giustificazione , qualcun'altro ancora era giustificato perchè anche se stipendiato da noi faceva campagna elettorale(la segreteria fa gola) .... una sola frase mi sorge spontanea :
MA ANDATE A DA' VIA I CIAP ,Pezzenti Democratici!

davide arcinotti 07.10.09 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Senza autorizzazione della sua Camera, nessun membro del Parlamento può essere sottoposto a perquisizione o arrestato o incarcerato salvo che in esecuzione di una sentenza irrevocabile di condanna, o se colto nell'atto di commettere un delitto per cui è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza. È quindi consentito: sottoporre ad indagini i parlamentari senza chiedere l'autorizzazione della Camera di appartenenza, arrestare il parlamentare in presenza di una sentenza irrevocabile di condanna e mettere in arresto il parlamentare nel caso in cui sia colto nell'atto di commettere un reato in flagranza. Mentre non è consentito senza la preventiva autorizzazione della Camera: sottoporlo a perquisizione, arrestarlo ad eccezione di una sentenza irrevocabile o della flagranza, e procedere ad intercettazioni delle conversazioni o comunicazioni e a sequestro della corrispondenza.
Il parlamentare non può essere chiamato a rispondere per le opinioni espresse e i voti dati nell'esercizio delle funzioni, on ha nessuna responsabilità penale, civile, amministrativa o patrimoniale per tali attività. E rispetto ai suoi elettori, è anche esente da "vincolo di mandato".
Secondo la legge n. 140 del 2003 la Camera di appartenenza del parlamentare può essere chiamata a pronunciarsi sul fatto che un determinato comportamento rientri o meno nell'ambito di applicazione della insindacabilità.
L'immunità è concessa al parlamentare in virtù della sua carica pubblica. Qualora egli decada dalla carica, resta ferma l'insindacabilità relativa al periodo in cui era nell'esercizio delle funzioni, per le opinioni e per i voti che ha espresso nella sua qualità di parlamentare), cessa la cosiddetta inviolabilità ed il soggetto può tornare a subire i provvedimenti in precedenza soggetti ad autorizzazione.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 07.10.09 15:59| 
 |
Rispondi al commento

VIVI L'ATTESA DELLA SENTENZA SUL LODO ALFANO SUL MIO BLOG

WWW.GIOVANNI-BARBERA.BLOGSPOT.COM

Giovanni Barbera 07.10.09 15:55| 
 |
Rispondi al commento

HO UN PROBLEMA GROSSO:

NON RIESCO A TROVARE LA NAZIONE PADANIA SU NESSUN ATLANTE!

NON C'E' QUALCHE POLLO CHE MI PUO' DARE UNA MANO INDICANDOMI DOVE CAVOLO SI TROVA?

Signor X Commentatore certificato 07.10.09 15:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FEDREICO BARBAROSSA ?
PADANO ?


MA SONO TUTTE STRONZATE ?

IO SONO NAPOLETANO E LA FAMIGLIA DI MIA MADRE DISCENDE DA GENTE CHE COMBATTEVA CON FEDERICO BARBAROSSA.

E CREDETEMI, SI VEDE !


IL NORD E' PIENO DI NORD AFRICANI E TERRONI DOC, MA QUALE PADANIA CHE FRA POCO IL MILAN O LO COMPRA UN ALBANESE O GHEDDAFI.


padania libica !


Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 07.10.09 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Il Lodo Alfano è un orrore giuridico che solo un delinquente con un potere smisurato poteva inventare
E su di esso sono state dette cose atroci, che non stanno né in cielo né in terra, come che tutti i capi di Governo europei ce l'hanno Niente di più falso. Rodotà, che è un fine costituzionalista lo ha detto benissimo: "A parte la monarchia inglese, non esiste nessun paese al mondo dove il Pres. del Consiglio abbia l'immunità
Portogallo, Grecia e Israele prevedono delle sinecure per il Pres. della Repubblica ma non per il Pres. del Consiglio, tant'è che Holmert si è dovuto dimettere per indegnità
Nessun 1° Ministro europeo ha l'immunità. Ce l'ha Sarcozy in quanto riveste una doppia carica, è insieme Capo del Governo e Capo di Stato, ma per questo ha dovuto fare una riforma costituzionale, che, in Italia, richiede i 2/3 del Parlamento
Non hanno immunità la Merkel o Brown
In nessun paese del mondo esiste l'obbrobrio che si vuole imporre in Italia e addirittura a maggioranza semplice. Per tutelare i parlamentari nell'esercizio delle loro funzioni c'era una immunità parlamentare per le opinioni espresse e dei voti dati nell'esercizio delle loro funzioni
Per tutelare i Ministri è previsto un Tribunale speciale. Il Pres. della Repubblica italiana non ha bisogno del Lodo in quanto è già tutelato, non è responsabile degli atti compiuti nell'esercizio delle proprie funzioni, fatta eccezione per i casi di Alto tradimento e di Attentato alla Costituzione (art. 90 della Costituzione), per questi può esser posto in stato di accusa dal Parlamento in seduta comune e giudicato dalla Corte Costituzionale
Per gli atti non rientranti nel concetto di atti eseguiti nello svolgimento delle proprie funzioni il Pres. della Repubblica è equiparato a qualsiasi altro cittadino"

viviana v., Bologna Commentatore certificato 07.10.09 15:53| 
 |
Rispondi al commento

LODO SIFFREDI:

Il Soggetto Siffredi Rocco deve sospendere ogni tipo di attività corporea che abbia come oggetto "l'opposto del suo sesso" (d'ora in poi detto "Il Lascito"). Tale lascito dovrà essere ereditato dal soggetto Silvio Berlusconi in toto. Il lascito dovrà dimostrare condivisione e compiacimento in ogni momento abbia a che fare direttamente od indirettamente con il soggetto Silvio Berlusconi. Il lascito si intende di proprietà del soggetto Silvio Berlusconi. Il soggetto Silvio Berlusconi potrà disporre del lascito in ogni momento sia ad egli gradito.
La disposizione ha effetto immediato.

Corructor De Corruttibilis Commentatore certificato 07.10.09 15:51| 
 |
Rispondi al commento

E' PROPRIO TRISTE VEDERE UNO CHE CREDENDO DI ESSERE UN PADANIO SI SENTE PADRONE IN ITALIA.

QUANDO QUESTI RAZZISTI DICONO "PADRONI A CASA NOSTRA" DIMENTICANO CHE ANCHE LORO VIVONO IN TERRITORIO ITALIANO E NON IN PADANIA (CHE NON HO CAPITO ANCORA BENE DOVE SIA PERCHE' NON LA TROVO SU NESSUN ATLANTE).

Signor X Commentatore certificato 07.10.09 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vito Farina, io non capisco cosa ti disturba del burqa. Di', piuttosto, che odi a morte l'islam! Al burqa dovresti essere abituato, visto che in moltissimi paesi della tua regione, le donne vanno in giro vestite come delle cornacchie nere e puzzolenti. Alla domenica si aggiunge un bel velo sul viso, che trasforma Orgosolo in Ryad in un batter d'occhio.

Luca Popper
---------------------------

Ma che cazzo dici? La Barbagia è società di tipo matriarcale. Erano le donne che ordivano le trame delle faide ed erano loro a decidere chi doveva continuare a vivere o morire. L'uomo era spesso solo un esecutore dell'ordine.
Una zona della Sardegna che ha conservato fino all'ultimo la propria essenza, senza contaminazioni, mica come certi fessi della penisola, a cui tolgono le mutande di dosso senza che battano ciglio.
Ora è tutto diverso dal passato.
A sicut erat non torrat mai.

_vito_ _farina Commentatore certificato 07.10.09 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La battuta più bella su Morfeo? Questa .. sempre da Spinoza


Napolitano firma lo scudo fiscale: "Se non l'avessi fatto, l'avrebbero rimandato identico". E loro che credevano di fregarlo!...

GdB

Goffredo di Buglione Commentatore certificato 07.10.09 15:46| 
 |
Rispondi al commento

L'unico che ha avuto il coraggio di criticare il gran sultano...

http://www.youtube.com/watch?v=s1SMb55koKk&feature=related

Giuseppe G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Da Il Fatto Quotidiano del 7 ottobre 2009

STAMPA INTERNAZIONALE

Il mondo lo vede: la fine è vicina
Occhi del mondo puntati di nuovo su Silvio Berlusconi.

Apertura di prima e articolo in seconda pagina, ieri, sul Financial Times.
“Berlusconi sfida le accuse di corruzione”, il pezzo che ricostruisce la sentenza sul Lodo Mondadori.

Secondo il quotidiano finanziario, il premier è “politicamente indebolito dagli scandali sulla sua vita privata” e adesso le questioni finanziarie rischiano di far venir meno il sostegno al governo di centrodestra.

“Berlusconi stronca la decisione sulla Fininvest”, titola il non meno autorevole Wall Street Journal.

“Una sentenza ad alto rischio”, è quella della Consulta sul Lodo Alfano secondo il francese Le Figaro.

Berlusconi “assediato”, secondo lo spagnolo El Pais.

La stampa internazionale ci avverte che il declino (fortunatamente) è cominciato.

Silvanetta P. Commentatore certificato 07.10.09 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Il Sacco di Merda di Accappatoio Selvaggio ,dopo aver indossato il burqa per andare a Messina, ha detto ,questa sera me lo faccio mettere in culo dal primo ministro libico El Mahmudi , in uno scambio multietnico .Mentre Calderoli succhierà il cazzo dei dromedari di Gheddafi in un incontro tra un Maiale e un Dromedario .
Intanto il mafioso , corrotto, ladro ,Eridano il Bifolco sta caricando la lupara

va pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 07.10.09 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Più che dare fastidio ai leghisti....credo che le donne in burqa diano più fastidio allo Gnomo...

maurizio spina Commentatore certificato 07.10.09 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Sono un italiano di origini comasche residente all'estero...VI PREGO DI AIUTARMI!!! Sono terrorizzato......
Ho appena letto sul Televideo della Rai che Umberto Bossi ha fatto questa terribile dichiarazione: "Se il Lodo Alfano verra' considerato incostituzionale faro' appello al Popolo dei Galli per la rivolta...".
Ma perche' nel Nord Italia ci sono ancora i Galli??????????????

michele d., Como 07.10.09 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=3u5Nd9i1UiA

LA CADUTA DELLA REPUBBLICA: LA PRESIDENZA DI BARACK HUSSEIN OBAMA

Maximus Roman Emperor SPQR Commentatore certificato 07.10.09 15:39| 
 |
Rispondi al commento

MA SE IN PADANIA CI SONO SOLO GALLI, CHI CAZ LO FA' L'UOVO ?


Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 07.10.09 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Laudatus igitur tamquam...I raffronti giuridici con l'estero trovano poco conformi sintassi applicative sviscerate non tenendo conto del tessuto sociale di partenza. La promiscuità dei rapporti istituzionali, la facilità nell'apposizione categoriale impropria, l'ingerenza del privato "qualificato" nel pubblico per costumanze solo in apparenza proclivi alla apertura democratica non consentono di definire con certezza gli ambiti di tutela delle istituzioni e delle singolarità a diritto soggettivo. Se all'estero, a meno che le cose non siano cambiate grazie a riformismi indotti da common law di importazione ci si avvicinasse con criteri dubbi alla figura garante onde circuirne il consenso, la credibilità dell'interlocutore avventizio crollerebbe immantinente. Per converso nonostante l'erosione prodotta da interessi globali di parte esiste un più sano, almeno strutturalmente, sistema ammortizzatore sociale, che non prescinda da parentele. Pertanto siccome nello stivale c'è il gatto e i topi ballano sempre, a ciascuno il suo.

sergio lippolis 07.10.09 15:33| 
 |
Rispondi al commento

la CORTE fara' la solita sentenza alla PONZIO PILATO...

ma se i giudici sono eletti da LORO stessi...

CANE non mangia cane...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 07.10.09 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Due settimane fa ero a Roma e per rinvigorire il mio lato culturale decisi di visitare nuovamente la basilica di San Pietro; caldo torrido, lunghissima fila, tornelli anti-attentati e raggi-x per individuare eventuali attentatori, tutto nella 'normalità', fin quando, a pochi metri dall'ingresso della chiesa, passando sotto un gazebo, sono stato bloccato da un messo vaticano che con garbo e cortesia mi invitava a ritornare indietro adducendo come causale i miei pantaloncini corti. Pantaloncini bermuda, ben inteso, che coprivano ampiamente le ginocchia.
Ho riso di gusto, mi son voltato ed ho preso la via del ritorno.
Ciò che è accaduto è vergognoso, così come lo è la vestizione con il burqa; però sulla chiesa i leghisti tacciono!

Filiberto Z., Pietrasanta Commentatore certificato 07.10.09 15:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....
la guerra, la povertà, lo stupro, la pedofilia, si sì hai ragione siamo tutti colpevoli... Vedi è proprio questo il punto. quelli come tè, siccome nel mondo ci sono tante ingiustizie e soprusi, dicono che allora ognuno puo' fare ciò che vuolee ches cioome i potenti sono sempre impuniti, i poveri sono solo vittime .Qui non si stà parlando di salvare il mondo, si stà discutendo se una perso può oppure no girare a volto coperto in pubblico..FINE. E secondo me NON PUO? PUNTO
enrico m.

----------

Le leggi che consentono un vivere civile.
Di quelle che riguardano le alte sfere alla gente importa poco.

Alla gente interessa di poter vivere la propria vita senza che qualcuno voglia imporre il proprio modo di vedere, essendo ospite.

meg grassi


=============================================

@Enrico
Caro Enrico, tu non hai capito un bel cazzo di quello che ho scritto. Non ho detto che ognuno può fare cio' che vuole, ad minchiam. Ho detto che ognuno puo' fare cio' che vuole, nell'ambito del rispetto assoluto degli altri individui. Indossare il burqa a me non infastidisce. E a te? Non è che ti confondi col cappuccio del Ku Klux Klan?

@Meg Grassi
Come si puo' parlare con te di diritto dell'individuo, quando reputi sacrosanto un sistema di regole di stampo monarchico, dove ci sono leggi differenziate per le alte sfere e le basse sfere? Non ti emanciperai MAI perchè sei geneticamente predisposta per essere unicamente un suddito.

Pace e Bene

PS: Vito Farina, io non capisco cosa ti disturba del burqa. Di', piuttosto, che odi a morte l'islam! Al burqa dovresti essere abituato, visto che in moltissimi paesi della tua regione, le donne vanno in giro vestite come delle cornacchie nere e puzzolenti. Alla domenica si aggiunge un bel velo sul viso, che trasforma Orgosolo in Ryad in un batter d'occhio.

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 07.10.09 15:29| 
 |
Rispondi al commento

CI SONO PERSONE ANZIANE INNOCENTI CHE NON CAPISCONO...
HO VISTO E SENTITO VECCHIETTI CHE CREDONO CHE TUTTI CRITICANO IL PRESIDENTE DEI MINISTRI PERCHE' AVREBBE LA SCORTA, DICEVANO: "MA SE NE SONO ACCORTI ORA CHE HA LA SCORTA?!!"

ORA BISOGNA CHE QUALCUNO SPIEGHI LORO CHE QUANDO DICONO ESCORT STANNO PARLANDO DI PUTTANE NON DI GUARDIE DEL CORPO!

Signor X Commentatore certificato 07.10.09 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Premesso che i sondaggi lasciano il tempo che trovano:

http://www.affaritaliani.it/politica/elezioni-sondaggio-pdl061009.html

Secondo questo sondaggio il "movimento a 5 stelle" è dato al 3%. Notare che il sondaggio è stato pubblicato ieri, quando il movimento è nato nella pressochè totale indifferenza da parte dei media: già è un grande risultato.

Adesso spero che Beppe si sbrighi a permetterci di iscriverci al Movimento e di farci votare le proposte. E credo che ci sia la possibilità di mettere ai voti anche una possibile alleanza con l'IdV, perchè siamo noi che dobbiamo decidere se allearci o no con Di Pietro, non (solo) Grillo.

Danilo C., Siracusa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

segreteria@leganordprovinciavenezia.org
legavr@tiscalinet.it
info@leganordvicenza.com
ligaveneta@tin.it
info@leganordbl.org
segreteria@leganordpadova.it
amorniroli@leganord.org
legapiemonte@libero.it
leganordemilia@interfree.it
legatoscana@leganord.org
info@leganordromagna.org
leganord.umbria@libero.it
leganord-marche@libero.it

Inondiamoli, rispondono anche...

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 15:24| 
 |
Rispondi al commento

il Lodo Alfano è stato respinto!
.

cimbro mancino Commentatore certificato 07.10.09 15:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

salve
sono un cittadino italiano da 45 anni pago le tasse da 21 anni come dipendente, vorrei sapere come posso "non pagare le tasse" pur essendo un dipendente, quindi pagando le tasse in anticipo e sempre? tanto fra qualche anno faranno uno scudo fiscale. Scudo perchè serve per ripararsi dalle frecce. Basta una di queste frecce che deviasse per andare in culo a silvio, tanto direbbe che era una freccia comunista ( anche se non esiste più).
ciao a tutti io non mollo mimmo

Domenico Alfano 07.10.09 15:21| 
 |
Rispondi al commento

rabbia leghista
non la puoi capire: figurati, non la capisocno i tuoi capi , rossi da salotto tv, guitti e presentatori rai 3, sindacati
parti da un microparticolare: hai un'orticello di un metro per un metro : ti fai il mazzo per tutto l'anno a coltivarlo con gli eventuali rischi, poi vedi che meta' lo devi allo stato per mantenre sud e gentaglia rossa nullafacente , pensioni finte, pensioni a genitori in patria degli extracomunitari, mantenimento mezzo mondo di disperati, sperperi ,monnezze varie ,truffe, stipendi miliardari a direttori statali, opere pie finte, associazioni culturali che servono per la felicita' di pochi intimi ecc.ecc..

l'altra meta se la prendono da soli rom e barbari acquisiti,

su quello che ti lasciano devi pure pagarci le tasse, in compenso ti dettano leggi su come devi coltivare l'orto, ti ubriacano di moduli da riempire, ti obbligano ad entrare in quel pazzo mondo del carrozzone statale dove parlano linguaggi strani e con voglia di lavorare saltami adosso, attorno ti obbligano a mantenere banche commercialisti avvocati giudici vari gestori riscossione tasse sindacati

tutto cio' grazie a quella jattura di sinistra moderna che invece di spingere la gentae a lavorare , si inventa balzelli contro chi lavora,, si lavano al bocca con parole lotta all'evasione, stanare i ladri del nord che non vogliono pagare le tasse: tutto per raccogliere 4 voti da elettori boccaloni sinistroidi nullafacnti fumatori poeti sognatori di posti nello stato o ricercatori

e, poi ci sarebbe da continuare scrivendo un libro a proposito
enrico maria della rovere
-------

E sarebbe la lega a contrastare tutto questo?
Se sei in buonafede (ne dubito ma ti concedo il beneficio del dubbio), guarda quello che fanno i tuoi rappresentanti al governo, tra miliardi di euro dati alla sicilia, 100 milioni dati al comune di messina... ecc. ecc.
Soldi che non vanno ai siciliani in generali, ma a un gruppo di poche persone e perlopiù mafiosi. E il tuo umberto approva tutto.

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la QUESTIONE MORALE...

è questo l'argomento VINCENTE in un'ITALIA alla DERIVA....

bisognerebbe COPIARE pari-pari cio' che avviene negli stati del NORD-EUROPA e applicarlo in ITALIA...SEMPLICISSIMO..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 07.10.09 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LODO ALFANO ?
GHEDINI : VAFFANCULO !

SCUDO FISCALE ?
GHEDINI : VAFFANCULO !

FALSO IN BILANCIO ?
GHEDINI : VAFFANCULO !

GLI ITALIANI LO PAGANO 300.000,00 € L'ANNO PER 5 ANNI, PER ESSERE IL LACCHE' DEL PREMIER E PRENDERCI PER IL CULO.

A CHI LO HA VOTATO : ANDATE AFFANCULO !

Onesti e disonesti 07.10.09 15:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Provate a dare un'occhiata a questo articolo.
POTREBBE RISOLVERE TUTTE LE QUESTIONI SUI RIENTRI DEI CAPITALI DALL'ESTERO!!!!!!!

Scudi fiscali, condoni e lodi vari! Con la trasformazione dell'euro in kalì i problemi potrebbero essere risolti?

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com/2009/10/scudi-fiscali-condoni-e-lodi-vari-con.html

Martino G. Commentatore certificato 07.10.09 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Io non mi spiego come facciate a disquisire ancora sulle argomentazioni proposte dalla LEGA.
Va IGNORATA,se un idiota propone una stronzata,non può essere preso sul serio,va trattato per quello che è,UN EMERITO IDIOTA che ha dichiarato una EMERITA STRONZATA.

adenina guanina 07.10.09 15:18| 
 |
Rispondi al commento

l'attacco totale del sistema ai movimenti anarchici, comunisti, o socialisti vi ha portato nella condizione di non avere più nulla, aver perso quei diritti che nel corso di metà secolo si era riusciti a conquistare!

Ecco a voi il Vecchio continente tra le braccia di capitalisti e ondate fasciste...era meglio far a fare a Hitler!

Potete controbbattere come volete, ma ora assistite ai talk show tra Bondi(ex comunista :O) e Franceschini, il sistema si è scelto pure quale SINISTRA debba rappresentare le SINISTRE...in tv se vogliono dare un tocco di pluralismo, e parola all'estrema sinistra non chiamano la D'Angeli o un Ferrando, chiamano un imbecille come Sansonetti(a mio avviso piduista anche lui)!

Chi di voi continua a dire che TUTTI SONO UGUALI, specialmente estremisti di destra e di sinistra, dovrebbe guardare la realtà: se i topi di fogna salgono in superficie eccovi una polticia di terrore, divisione sociale, xenofobia; i sinistri almeno lottano per i DIRITTI DI TUTTI...e se nel corso della storia calcano la mano...gambizzano confindustriali...non mettono le bombe nelle stazioni!


TUTTA COLPA DELLA SINISTRA(ma quale?)! Ed ecco a voi l'Italia in mano a fascisti, mafiosi e confindustriali|

Roob Zarathustra, Caput Mundi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Ansa- Clamoroso autogol del ministro dell'interno Maroni che predispone come servizio d'ordine per la futura manifestazione del PDL la guardia di finanza.
Sono già in atto massicce disdette da parte di numerosi circoli del PDL.

Alessio A. Commentatore certificato 07.10.09 15:17| 
 |
Rispondi al commento

STI IDIOTI CHE SI CREDONO ABITANTI DELLA PADANIA COME LA METTERANNO CON TUTTE LE PROCESSIONI CATTOLICHE CHE SI FANNO DA INCAPPUCCIATI?

VIETERANNO ANCHE QUELLE?

Signor X Commentatore certificato 07.10.09 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PD: PAGA SOLO GAGLIONE FINISCE IN FARSA IL PROCESSO SULLO SCUDO

Ieri la riunione a porte chiuse dopo i casi d’assenteismo alla Camera. Nessun controllo su Fioroni e Madia: uno a Torino, l’altra in Brasile

di Caterina Perniconi

da il Fatto Quotidiano del 7 ottobre 2009

Una sentenza di autoassoluzione.
Nel giorno in cui i deputati del Partito Democratico sono chiamati a processare gli assenti al voto sullo scudo fiscale, con un comitato direttivo chiamato al giudizio composto anche da alcuni imputati,non ci si poteva aspettare di più.

I proclami di “gravi sanzioni per gli assenteisti” si sono vanificati. Probabilmente quando scorrendo la lista dei meno presenti al voto il comitato è inciampato nei nomi di Bersani, Franceschini, D’Alema.

Proprio quest’ultimo, sabato, non aveva risparmiato critiche al capogruppo Antonello Soro per la gestione del Pd alla Camera.
Si sa, la migliore difesa è l’attacco.
Che ha colpito nel segno: provvedimenti solo nei confronti di Antonio Gaglione, il deputato con più assenze nel Pd da inizio legislatura, che ha già comunicato il passaggio al gruppo misto.

Sarà cancellato dall’anagrafe degli iscritti del partito e gli verrà chiesto di dimettersi da parlamentare (unico modo per permettere il recupero di un altro deputato).

Anche Rosy Bindi ieri ha chiesto che Gaglione lasci il parlamento.
Ha deluso anche lei, suo maggiore sponsor.

Per i 10 assenti ingiustificati, invece, è previsto un supplemento d’indagine, per verificare le loro ragioni e solo dopo prendere una decisione sulle sanzioni da applicare: da un richiamo verbale alla sospensione dal gruppo per alcuni giorni. Praticamente niente.

E per i 12 malati?
Per loro nessun problema, nemmeno per quelli che malati non lo sono del tutto: Giuseppe Fioroni, per esempio, che come dimostrato da il Fatto Quotidiano presenziava ad un convegno sulla scuola a Torino, o come Marianna Madia, segnalata su un aereo per il Brasile.

segue sottocommenti

Silvanetta P. Commentatore certificato 07.10.09 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dobbiamo seminare l'odio nella popolazione, verso i NOSTRI DIPENDENTI....

l'unica maniera per farlo è attraverso la massima pubblicizzazione dei COSTI della CASTA....

è l'unica cosa che fa' ARRABBIARE gli ITALIANI....

i PRIVILEGI dei NOSTRI DIPENDENTI...

gli ITALIANI si sentono di bruciare il c... solo quando le cose sono semplici...

non hanno capito un cazzo del LODO...lo SCUDO...la TAV...CONFLITTO...ESCORT..ecc....

gli ITAGLIANI sono gente SEMPLICE...facile da abbindolare,ma'profondamente e intimamante arrabbiata sui COSTI della POLITICA e i suoi PRIVILEGI...

e su questo argomento che si dovrebbe puntare,sempre senza sosta,in ogni situazione....

AUTO BLU...

PENSIONI PRIVILEGITE....

STIPENDI...

PRIVILEGI VARI...

COSTI di CAMERA- SENATO- QUIRINALE...

REGIONI-COMUNI-PROVINCIE-CIRCOSCRIZIONI....

questi argomenti fanno incazzare gli ITAGLIANI...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 07.10.09 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ILLEGITTIMITA' PARZIALE O PER DISPARITA' DI TRATTAMENTO TRA PREMIER-MINISTRI E TRA PRESIDENTI CAMERE-PARLAMENTARI Anche in questo caso i processi milanesi con il premier imputato riprenderebbero, ma sarebbe meno arduo per il governo intervenire con una legge ordinaria per sanare gli eventuali profili di illegittimità rilevati dalla Corte Costituzionale. Non è, infatti, escluso che lo 'scudo' possa essere dichiarato illegittimo per una irragionevole disparità compiuta dal lodo tra il presidente del consiglio (ritenuto 'primus inter pares') e i ministri, oltre che tra i presidenti delle Camere e i parlamentari. Se così fosse, il 'lodo' potrebbe venire esteso.


Ecco allora saremmo proprio a cavallo

Tutti i delinquenti del parlamento con lo scudo fiscale!!!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 07.10.09 15:12| 
 |
Rispondi al commento

SINCERAMENTE HO PIU' RISPETTO PER CHI PORTA IL BURKA PER SEGUIRE LE INDICAZIONI DELLA SUA RELIGIONE CHE PER CHI VA IN GIRO A DIRE CAZZATE CON UNA CAMICIA ED UNA CRAVATTA VERDE SMERALDO!

Signor X Commentatore certificato 07.10.09 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Secondo il Calunniatore di prima classe Feltri , sette italiani su dieci si puliscono il culo con Il Giornale . Gli altri tre ,essendo celtico-padani, se lo puliscono con un dito per poi farlo succhiare al mafioso Eridano il Bifolco di Mangionia.

va pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 07.10.09 15:09| 
 |
Rispondi al commento

IL CORAGGIO

Bossi, il vero coraggio è quello di presentarsi nella chiesa dove celebreranno i funerali dell'alluvione siciliana e prenderti anche le critiche.
Ma so che non avrai il coraggio di andarci.

bruno pirozzi (brunopir), napoli Commentatore certificato 07.10.09 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso mi spiego come siamo arrivati a questo punto, questa gente del PD mi fa veramente ribrezzo, ma con che faccia si presentano in tv o peggio ancora nelle piazze, è colpa loro e solo loro se siamo arrivati a questo punto.

maurizio pierbattisti 07.10.09 15:09| 
 |
Rispondi al commento

DOPO LO SCUDO FISCALE FARANNO LO SCUDO PENALE:

CHIUNQUE VORRA' USCIRE DAL CARCERE POTRA' FARLO PAGANDO CON UN ULTERIORE CINQUE PER CENTO DEL DENARO RIENTRATO CON LO SCUDO FISCALE COSI' SI RISOLVERA' ANCHE IL PROBLEMA DEL SOVRAFFOLLAMENTO DELLE CARCERI... O DEI CARCERI? COME INSEGNA LA MINISTRA GELMINI!

Signor X Commentatore certificato 07.10.09 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Dopo l'approvazione dello scudo fiscale la Lega Nord si conferma come l'erede, a pieno titolo, della Mala del Brenta.

Alessio A. Commentatore certificato 07.10.09 15:07| 
 |
Rispondi al commento

HANNO TRASFORMATO IL NOSTRO PAESE IN UNA BARZELLETTA.

FINO A TRE ANNI DI RECLUSIONE SE PORTI IL BURKA.....

SE INVECE SEI UN CORRUTTORE GIUDICI E DI RAGAZZINE, GIURI IL FALSO, SEI UN PEDOFILO, HAI EVASO IL FISCO CON SOCIETA' NEI PARADISI FISCALI, COSA TI DANNO ?

IL LODO ALFANO.....

Ma andate un momento a fare in culo !


Capisc'a me


PS... E LA CONSULTA è RIUNITA DA 24 ORE ?
Roba da matti !

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 07.10.09 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Ghedini sta già ghignando dalla gioia. i giudici sempre con i più forti.

cesare beccaria Commentatore certificato 07.10.09 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Perchè non impiegare quei 750 milioni di euro di multa a Mediaset per la bonifica del territorio onde scongiurare tragedie come quelle della provincia di Messina?

Sono sicuro che Berlusconi ne sarebbe felice, ed avrebbe modo di correre ogni giorno nei luoghi della tragedia, magari con Vespa che di tanto in tanto gli chiede a che punto sono i lavori di bonifica.
Altro che 300 casette (tra l'altro fornite dalla regione Trentino che non è stata nemmeno ricordata a Porta a Porta)... quei 750 milioni di euro farebbero pavoneggiare Berlusconi.

Appena De Benedetti sta per riceverli... Zac, si fa un bel "Lodo Messina" (legge che permette alle vittime della incuranza dei politici locali di requisire danari sottraendoli a chi ne ha già troppi ed è inoltrecolpevole di aver mandato a puttane altre montagne di soldi pubblici.... De Benedetti, appunto) ... e lo si fa rimanere all'asciutto.

_vito_ _farina Commentatore certificato 07.10.09 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO PADANO DEI MIEI ATTRIBUTI, NOI COI GALLI CI FACCIAMO IL BRODO!

Signor X Commentatore certificato 07.10.09 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Enrico Berlinguer aiutaci tu.

cesare beccaria Commentatore certificato 07.10.09 15:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esecrabile Bossi, dico solo che di popolo ferisce di popolo perisce...State molto attenti, seguaci dei Galli, e non azzardatevi a fare mosse strane.

NOI SIAMO PRONTI A RESISTERE, E NON SIAMO POCHI.

Giacomo Giglio, torino Commentatore certificato 07.10.09 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO NON LODO ALFANO !!!!

http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/europe/article6863882.ece

qui si parla del Lodo Alfano, ma la cosa bella è che si possono lasciare commenti, tipo blog, visto che se la cantano tra stranieri, perchè non andiamo in massa, chi ad elogiare Mr.Berlusconi chi a piangere e chiedere aiuto per questo stato di cose in Italia ?

Penso sia un'occasione per far sentire agli stranieri cosa pensa il popolo italiano.

Corructor De Corruttibilis Commentatore certificato 07.10.09 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Alla gente interessa di poter vivere la propria vita senza che qualcuno voglia imporre il proprio modo di vedere, essendo ospite.
@ grassi

che rottura di palle ripetere sempre le stesse cose:

se gli ospiti non li vuoi, allora non rubi le sue risorse e non gli distruggi le case e non approffitti del loro lavoro appena arrivano

l'imposizione sta avvendo perchè l'occidente ha buttato alle ortiche i suoi valori, giusto o errato che sia, senza crearne altri, ma soppiantandoli con i vizi, oggi l'occidente apprezza il finanziere o mafioso potente, o l'inutile modello televisivo senza meriti...
l'occidente si è svuotato dei suo valori e questo lo porterà a soccombere con chi invece sta radicalizzando le proprie posizioni come gli islamici integralisti!

Di questa disfatta culturale sono artefici i tuoi beniamini con la complicità delle dirigenze socialite europee che di socialista non hanno più nulla, ma appiatite sul liberismo economico!

Avete voluto l'anglosassonizzazione del vecchio continente, "gli affari prima di tutto"? Ed ora tenetevi i burqa in fuga da dittatori finanziati da noi o da guerre provocate sempre da noi!

P.S.: esiste già una legge per il capo coperto, renderla penale serve solo a distrarre la gente

Roob Zarathustra, Caput Mundi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Il pregiudicato Eridano il Bifolco ,dopo aver pisciato in culo al 'popolo' di Pontida ha detto,
no lodo ? tireremo fuori le nostre trecentomila lupare.
E il burqa ? e il dialetto ? e la terra ai contadini? questa sì che e merda fritta !!

va pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 07.10.09 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Bella ragazzi l'invasione che stiamo facendo al Times, bella proposta.
Io ho pubblicato un Articolo su questa situazione sul mio sito.

http://sites.google.com/site/ioreporteritalia/home


http://sites.google.com/site/ioreporteritalia/home

http://sites.google.com/site/ioreporteritalia/home

Ugo Epicureo, Cagliari Commentatore certificato 07.10.09 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Bossi "Se la Consulta dovesse bocciare il Lodo noi potremmo entrare in funzione solo trascinando il popolo. E il popolo lo abbiamo, sono i vecchi Galli".

Ahahahahhah un gallo come te non è più buono nemmeno più per il brodo

meri c Commentatore certificato 07.10.09 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TRE MONTI, TRE MONTI, TRE MONTI ti osannavano le turbe.
"anche meno, anche meno" rispondevi tu modesto.

TreMonti, TreMonti gridavano le folle.
"anche a valle mi crolla tutto addosso" frignavi guardando la Sicilia che avevi riempito di soldi
e spariti chi sà dove.

Francamente non credo che, dei milioni che rientreranno e, non saranno certo quelli previsti.
La maggior parte di questi soldi ritorneranno all'estero ripuliti grazie a testa di fuliggine e boccuccia capricciosa (tremonti).
Non credo che verranno investiti in Italia. La nostra credibilità è molto dubbia anche per i delinquenti, tra questi comprendo anche gli evasori.
Sanno bene che questo governicchio non porta nulla di buono per nessuno e il territorio italiano è sfiduciato.

Fior di Loto 07.10.09 14:52| 
 |
Rispondi al commento

MAIONESE RANCIDA

Ieri sera il servo ciccione sembrava un ammasso di gelatina molle e untuosa...
Faceva veramente schifo!

nonno arzillo Commentatore certificato 07.10.09 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Ho 58 anni e faccio parte dell' esecrabile schiera dei pensionati/invalidi.
Da tempo ho l' ossessione di fare il confronto tra la mia gioventù e quella delle mie figlie.
Diplomato a luglio ho iniziato a lavorare a settembre con la qualifica di impiegato di secondo livello ed un contratto a tempo indeterminato per 120'000 lire.Mia figlia a 35 anni si è laureata per fare come co.co.co l' addetta alla piscina per 4-500 euro al mese ( saranno l' equivalente di ca. 50'000 lire dei miei tempi).Io avevo il diritto alle ferie,alla malattia,alla13cesima,alla liquidazione e maturavo la pensione,potevo fare causa al datore di lavoro se il caso e forse dimentico qualche piccolo dettaglio. Mia figlia non ha NIENTE di tutto questo ma anzi può essere lasciata a casa non dico dall' oggi al domani , ma da un minuto con l' altro , se si ammala deve vivere di aria , con il suo lauto stipendio deve/dovrebbe provvedere da sola ad costruirsi una pensione ( ???? ) , siccome ha un marito Paperone ( guadagna ben 1'200 Euro al mese !!! ) non ha diritto all' asilo nido o alla casa popolare ecc.ecc.
Io come generazione ( quella del '68 per intenderci ) mi sento e molto responsabile di tanto progresso e non oso fare previsioni sul futuro di mia nipote .
Possibile che questi siano solo "pensieri" miei ?
Possibile che non abbia mai letto uno straccio di articolo da nessuna parte che sottolineasse questi "passi avanti" ?
Possibile che nessuno si chieda cosa sarà dei nostri figli quando finalmente noi non ci saremo più ?
Fate la somma anche parziale di tutte le parole che sono state spese negli ultimi anni e valutate poi se è stato detto tutto quello che sarebbe stato importante dire rapportato al bel risultato di cui sopra.
Ho cercato di essere sintetico al massimo ,
Alfonso Piccolo


alfonso piccolo, cinisello balsmo Commentatore certificato 07.10.09 14:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete ascoltato quel troglodita di Antonello Venditti? Durante un concerto dichiara "Perché Dio ha inventato la Calabria? E' il nulla".
Chissà quanti dischi avrà venduto il farabutto in quella regione che, insieme alla Sicilia e la Campania aumenta a dismisura il tasso di bellezza dell'intera Italia.
Che gente!

Filiberto Z., Pietrasanta Commentatore certificato 07.10.09 14:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Italia ? Bel Paese, c'è chi viene depredato del proprio lavoro e c'è chi "acquista" la propria impunità.

Corructor De Corruttibilis Commentatore certificato 07.10.09 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Non mi stupirei tanto se la Consulta passa il Lodo.
I Giudici...
bella categotria...
Come tutti possono scegliere di essere zitti,comprati,venduti o morti

Winston Wolf, Los Angeles Commentatore certificato 07.10.09 14:48| 
 |
Rispondi al commento

personalmente non mi piace affatto vedere in giro donne con il viso occultato, ma vietare con una legge il burka è una cavolata, semplicemente basta applicare il sano buon senso di paese.

se qualcuno vuol sapere cosa intendo per sano buon senso di paese, io glielo dico volentieri ma però significa che ha smarrito la rotta o non ce l'ha mai avuta.


a volte (ritornano) Commentatore certificato 07.10.09 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi: ho speso 120mln di euro in parcelle di avvocati...
--------------------------------------------------

Che praticamente su 7 miliardi di euro di patrimonio lercio tendente al mafiosetto....fanno circa......l'1,72% del medesimo......
Praticamente uno scudo fiscale light a rate.....

maurizio spina Commentatore certificato 07.10.09 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Nella votazione sullo scudo fiscale nel Pdl gli assenti erano 72
E i pianisti?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 07.10.09 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Burka è medioevo.
Chi vuole indossarlo lo faccia tranquillamente nel suo paese di origine o durante il nostro carnevale.
E' MEDIOEVO!

_vito_ _farina Commentatore certificato 07.10.09 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

13:18 Bossi: "Se bocciano il Lodo trascineremo il popolo" In caso di bocciatura del Lodo Alfano "trascineremo il popolo", dice Umberto Bossi, che aggiunge: "Il popolo ce l'abbiamo".

Ecco alcuni indirizzi email della lega mi raccomando cercate di essere sintetici e numerosi in modo che capiscano quale è il popolo che deve andare a prenderli a calci in culo !
segreteria@leganordprovinciavenezia.org
legavr@tiscalinet.it
info@leganordvicenza.com
ligaveneta@tin.it
info@leganordbl.org
segreteria@leganordpadova.it
amorniroli@leganord.org
legapiemonte@libero.it
leganordemilia@interfree.it
legatoscana@leganord.org
info@leganordromagna.org
leganord.umbria@libero.it
leganord-marche@libero.it

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo ma per far rispettare completamente la legge voglio anche i numeri di matricola ben visibili sui caschi della celere, anche loro devono essere perfettamente riconoscibili.

ElChe Guevara Commentatore certificato 07.10.09 14:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PANTANO

Siamo tutti affossati, tutti più lenti accerchiati da un immobilismo generale.
La volontà di essere onesti e lavorare per risollevare le sorti di questa nazione martoriata, è talvolta oscurata dalla voglia di abbandonare la barca e di farla affondare.
E' questo che vogliono?
Ma guardiamoci: fazioni, guerriglia mediatica, sentimenti di razzismo non solo verso gli immigrati, ma tra le stesse regioni, incoerenza nei principi da applicare, ritrattazioni, dichiarazioni di guerra alla repubblica italiana.
Le beghe politico-governative si stanno riflettendo sull'etica di ognuno di noi con schieramenti, prese di parte, divisioni.
Tutto ci sembra sempre più lontano: le disgrazie, le morti innocenti, i disastri ecologici, la disoccupazione.
Dove ci porterà questo governo?
L'italiano lo ha votato e quindi bisogna continuare in virtù della sovranità popolare, evocata a gran voce dalla maggioranza di governo che la utilizza continuamente come arma demagogica.
Non importa se tra i nostri rappresentanti ci sono imbecilli, disonesti, corrotti, corruttori, fautori della secessione e quant'altro.
La responsabilità di chi guida il paese non esiste.
E' un gioco a cui tutti possono partecipare, tanto chi sbaglia non paga, non perde il posto di lavoro. Anzi è lautamente stipendiato e pensionato, con ogni sorta di vizio anche questo in busta paga.
Un dipendente pubblico o privato può essere lincenziato per assenteismo ingiustificato, conflitto di interesse, comportamento scorretto, stalking e quant'altro.
I nostri rappresentanti governativi sono i nostri dipendenti, ma non possiamo licenziarli.
E allora cosa significa SOVRANITA' POPOLARE?
E' questo il paradosso, siamo tutti prigionieri della nostra stessa democrazia che evidentemente ha perso il suo stesso significato.

bruno pirozzi (brunopir), napoli Commentatore certificato 07.10.09 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La notizia non è ufficiale e certa solo al 70%, ma sembra che la corte non abbia riscontrato incostituzionalità nel lodo Alfano.
Così dicunt negli ambiti della magistratura.

Filiberto Z., Pietrasanta Commentatore certificato 07.10.09 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal fatto di oggi
CATTIVERIE:

La D'addario racconta la serata con papi:
"Ero distratta da un barboncino che ci leccava i piedi".
DAI MINZO... VIENI FUORI DA LI!

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 14:39| 
 |
Rispondi al commento

" LA LEGGE UGUALE PER TUTTI MA NON NECESSARIAMENTE LA SUA APPLICAZIONE"

Di quale parte della legge si parla?
Del foglio di carta su cui è scritta?
Se la legge costituzionale deve separarsi dalla sua applicazione, la possiamo mettere al cesso, insieme al tricolore di Bossi, e dichiarare finita la repubblica.
La repubblica è finita al cesso.
Si rende conto questo grandissimo figlio di.. dell'abiezione che sta dichiarando?
Si rendono conto i berlusconiani di cosa significa la nostra Costituzione per Berlusconi e Bossi?
Niente più che carta straccia!
E' questo che sono andati a votare?
La fine di ogni diritto dell'uomo e del cittadino?
La fine della democrazia?

E voi venite qui a parlare del burka?
Lo stanno mettendo alla democrazia il burka!!!
Siete voi i fondamentalisti del male!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 07.10.09 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Il sondaggio del Sole24ore dà Grillo in posizione favorevole.Chi non è andato a votare, vada subito perchè tra poco lo chiudonosuvvia, anche questo è un segnale e un grazie a Grillo

maria rollo 07.10.09 14:37| 
 |
Rispondi al commento

...
qui non si tratta di usi o costumi o religione! Qui si tratta di rispettare una legge che già esiste e che impone a chiunque di esser riconoscibile in pubblico, quindi il tuo viso si deve vedere...poi ti vesti eprofessi ciò che vuoi. E'anche per colpa di quelli come te che pensano che libertà sia fare ciò che si vuole fregandosene degli altri che l'Italia è un paese di merda dove tutti fanno che cazo gli pare e nessuno dice niente.
enrico m.
===========================================

L'Italia è un paese di merda proprio perché gli italiani HANNO PERDUTO LA LORO COSCIENZA CRITICA e non distinguono piu' quel che è dovuto da quel che è diritto.
Leggi? Son tutte giuste le leggi? Quali leggi? Quelle che depenalizzano il falso in bilancio? La Cirami? La Gasparri? La Cirielli? Il Lodo Alfano? Le ronde? Il povero che va in galera per vagabondaggio? Il clandestino, che paga con la galera il suo status di disperato? QUALI? QUALI?

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 07.10.09 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONSULTA: UN PARTO TRAVAGLIATO

La preoccupazione c'è : le cellule marce stanno cercando in ogni modo di infettare quelle sane.
Se ce l'avranno fatta lo sapremo tra poco...
Ormai si stanno rompendo le acque : vedremo un mostro o un roseo serafico bebè?

nonno arzillo Commentatore certificato 07.10.09 14:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma la piantate con 'sto burka?

Non capite che e' un'altra distrazione di popolo, una di quelle trappole in cui far cadere la cosiddetta sinistra per renderla impopolare.

(Peraltro, la sinistra ci cade benissimo da sola, nelle trappole ideologiche)

Al momento, il nostro problema principale e' quello? Non la crisi, non la vergogna in cui sta precipitando il paese senza freni, ma l'ennesima discussione populista?

Pensiamo al Lodo Alfano, piuttosto.

Non so se ve ne siete resi conto, ma:
1) c'erano solo avvocati del premier, oltre all'avvocatura dello Stato, a difenderlo, come giustamente ha fatto notare qualcuno

2) c'e' poco da sorridere alle sparate di Ghedini e Pecorella: sono un passetto in piu' nella direzione di una repubblica presidenziale con premier-dittatore "eletto dal popolo" e percio' stesso sopra tutti e intoccabile

3) i ritardi della Corte sono preoccupanti. Danno l'impressione, non di dover sviscerare l'argomento (c'e' poco da sviscerare) ma di essere in disaccordo, oppure di aver gia' deciso per il peggio ma di essere in forte imbarazzo a giustificarlo, con tutti questi riflettori puntati

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io in Italia non ho mai visto burka, ho visto qualche rara signora o signorina coi capelli coperti da un foulard e francamente non me ne può importare di meno
Pochi anni fa o ancor oggi nelle nostre campagne e soprattutto al sud ma anche nei paesi di montagna si vedevano tante donne portare il fazzoletta in testa e non se ne scandalizzava nessuno.
Alcuni burka, pochi, li ho visti a Londra
e non è sembrato che se ne scandalizzasse nessuno
Del resto a Londra ho visto anche molti sik col turbante o ebrei con la Kippà 8se la mise anche Fini) ma idem come sopra.
A parte che io sono contraria a qualunque cosa copra troppo il viso, anche a un passamontagna o a un casco o occhiali scuri, non riesco comunque nemmeno a concepire a cosa tenda questa rabbia leghista e questo odio sviscerato quando noi italiani saremo anche a viso scoperto ma ci stanno imburkando la democrazia.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 07.10.09 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Barbarossa azz!! ma dove stava bossi e la sua famiglia al sud, azz, lasciamo perdere, sai quanti ne ho incontrati ripuliti e infastitidi dal sud lasciamo perde la padania ma L.M.V.

Beppe o al suo staf: è possibile avere stanpato tutto il programma naturalmente pagando la stampa del programma M.L.N. poi: è possibile una nostra identificazione nome cognome indirizzo ecc. come
appartenenti solo ed esclusivamente al movimento M.L.N.

galletti claudio 07.10.09 14:31| 
 |
Rispondi al commento

...
Caro Popper, è proprio questo il concetto: alle donne musulmane MANCA la libertà di decidere.

Io posso mettemi in tanga o bikini, o coprirmi da capo a piedi con pantaloni e maglioni (viso sempre scoperto, però).

Loro NO.
meg grassi

==========================================

Spiegami la differenza tra la volontà di decidere tra il non indossare il burqa e l'imporle di non metterlo, come vorresti fare tu. Dai.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 07.10.09 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA ORMAI SUL BLOG OGNUNO FA I COMMENTI CHE VUOLE SU QUALSIASI ARGOMENTO GLI PASSA PER LA TESTA!!!!
IL BURCA, LE INFIBULAZIONI, DE GENNARO ..MA CHE CAZZO SCRIVETE...
PURTROPPO COME ERA NATURALE ANCHE QUESTO BLOG E' DIVENTATO UNA PAGLIACCIATA...
SPERIAMO NEL MOVIMENTO "PARTITO" CHE NASCERA'...

enrico m. Commentatore certificato 07.10.09 14:27| 
 |
Rispondi al commento

LUI NON MOLLA!

E CE CREDO!

INTANTO IL MILAN VA ALL'ALBANESE X 700 MLN DI EURO!

E FORZA ITALIA! NO! FORZA PADANIA! MA CHE!
E FORZA ALBANIA!

franco antonio perrone, verona Commentatore certificato 07.10.09 14:27| 
 |
Rispondi al commento

come puoi leggere non uso mai nick di ita_gliani!
escluso il "lenin di pietro" per motivi di spinta
elettorale ...!!!

hasta vito...(lo so che te c'incazzi!!!)

Len in Antonio
-----------------------------------

Anche io uso il termine "italiotti alla Galeazzo Musolesi" ma in me trovi sempre un bel fondo di sarcasmo, anche feroce, quando faccio certi commenti. Trovi sarcasmo (spesso spinto, ma sempre sarcasmo, aria canzonatoria. Tu invece esprimi quasi odio. Si percepisce chiaramente.
Io ho spesso vantato la mia Italia, parlando di come essa abbia espresso cultura, arte, tecnica ecc durante i secoli.
Abbiamo insegnato tante cose al mondo.

Io mi incazzo per questo motivo. Ieri insegnavamo al mondo (dal cinema, alle arti, alla tecnica, in battaglie per i diritti ecc) mentre oggi stiamo perdendo un sacco di valori.
Innanzitutto vorremmo svendere quel che siamo, e questo sarebbe il guaio peggiore. Se siamo qualcosa lo dobbiamo al nostro passato, e grazie al nostro glorioso passato, attingendo da esso, potremo affrontare un futuro e viverlo con l'orgoglio di chi sa di vivere in una società veramente civile.

Tu non si capisce perchè ti incazzi. Vuoi il burka e basta (forse tu non lo vuoi, ma tanta gente italiana vorrebbe che le donne musulmane in Italia continuassero ad indossarlo, fottendosene delle tante battaglie condotte per la parità dei diritti.
Non possiamo regredire al medioevo. Vale per il discorso burka e per altri discorsi.
Cosi' per la tanto sbandierata multietnicità.
La multietnicità e qualcosa che va gestita bene.

_vito_ _farina Commentatore certificato 07.10.09 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

METTERE DA PARTE LE PERSONE ONESTE.
POCHE STORIE ESSERE DELINQUENTI CONVIENE.
BISOGNA ADEGUARSI
METTERE DA PARTE LE PERSONE ONESTE.
QUESTO NON E' UNA NAZIONE PER ONESTI.
ARRIVEDERCI IN PIAZZA

V L. Commentatore certificato 07.10.09 14:26| 
 |
Rispondi al commento

per tutti e per qualcuna.

come è difficile rispondere a domande scomode..........

a volte (ritornano) Commentatore certificato 07.10.09 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Ripost: Lodo Alfano.

c'è questo interessante articolo del TimesOnline:

http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/europe/article6863882.ece

qui si parla del Lodo Alfano, ma la cosa bella è che si possono lasciare commenti, tipo blog, visto che se la cantano tra stranieri, perchè non andiamo in massa, chi ad elogiare Mr.Berlusconi chi a piangere e chiedere aiuto per questo stato di cose in Italia ?

Penso sia un'occasione per far sentire agli stranieri cosa pensa il popolo italiano.

Corructor De Corruttibilis Commentatore certificato 07.10.09 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Pace: "Costituzione violata in 5 punti"
Secondo il costituzionalista Alessandro Pace, rappresentatnte della Procura di Milano, il Lodo Alfano "viola la Costituzione in 5 punti: violazione del principio di eguaglianza; automatismo generalizzato perchè si applica anche se ha stuprato o ucciso; durata irragionevole del processo; trattamenti diversi tra presidenti e organismi che presiedono; passaggio per legge ordinaria e non costituzionale".

Aggiungo reiterazione della legge se a fine legislatura Berlusconi dovesse essere rieletto.

Sante. Marafini Commentatore certificato 07.10.09 14:25| 
 |
Rispondi al commento

della rovere, perchè non ti firmi col tuo nome vero? E poi vediamo se sei tu che ci vieni a prendere coi fucili...

O NOI CHE TI FACCIAMO UN CULO COSì, CAGASOTTO SOCIO DI UN MAFIOSO!!!

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Lega HA RAGIONE.
enrico maria della rovere

----------------------------------
Bossi su Berlusconi:
-Il grande fascista di Arcore ("la Repubblica", 10 aprile 1995)
-Un fante, anzi un LESTO-FANTE ("Corriere della Sera", 20 aprile 1995)
-Il BANDITO ("Panorama", 2 giugno 1995)
-Quel DELINQUENTE ("Corriere della Sera", 12 giugno 1995)
-Berlusconi è PEGGIO di Mussolini ("la Repubblica", 16 giugno 1998)
-Il suino Napoleon ("La Stampa", 4 luglio 1995)
-Quel BRUTTO MAFIOSO CHE GUADAGNA SOLDI CON L'EROINA E LA COCAINA ("Corriere della Sera", 15 settembre 1995)
---------------------
Assolutamente d'accordo con te, la Lega ha ragione.

Danilo C., Siracusa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 14:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LODO ... ultima ora ...

in Italia non può accadere qualqosa di buono, qualcosa di giusto
Trattandosi di giustizia ... il risultato è quello ovvio:
vincerà la mafia, come sempre...

L'unica alternativa è in nuovo Movimento beppegrillo, movimento fatto da persone e non da personaggi!

lix uxis 07.10.09 14:17| 
 |
Rispondi al commento

13:18 Bossi: "Se bocciano il Lodo trascineremo il popolo" In caso di bocciatura del Lodo Alfano "trascineremo il popolo", dice Umberto Bossi, che aggiunge: "Il popolo ce l'abbiamo".

Ecco alcuni indirizzi email della lega mi raccomando cercate di essere sintetici e numerosi in modo che capiscano quale è il popolo che deve andare a prenderli a calci in culo !
segreteria@leganordprovinciavenezia.org
legavr@tiscalinet.it
info@leganordvicenza.com
ligaveneta@tin.it
info@leganordbl.org
segreteria@leganordpadova.it
amorniroli@leganord.org
legapiemonte@libero.it
leganordemilia@interfree.it
legatoscana@leganord.org
info@leganordromagna.org
leganord.umbria@libero.it
leganord-marche@libero.it

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Olio per i motori delle auto usato per circoncidere i neonati o per praticare le infibulazioni sulle bambine. E´ inquietante lo scenario che emerge dall´indagine della Direzione distrettuale antimafia su un gruppo di nordafricani che avrebbe organizzato un traffico di uomini e donne sino alle coste italiane.

enrico maria della rovere Commentatore certificato 07.10.09 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Non indusse a mentire

De Gennaro assolto per la D.iaz

--------------------------------------------------
Scusate Gnomo boys......devo essermi perso

qualcosa dell'allegra teoria della TOGA

ROSSA!!!!

In questo paesello, a quanto pare, se sei

fas.cio, istituzionale o non, in caso di reato ti

danno una medaglia....

A sto macel.laio zozz.one gli hanno dato un

buffetto sulle gengive...

Le ca.se pou.nd, for.ze nu.ove, neofa.sci sciolti

fanno il cazzo che gli pare.

Ogni G.8 i poliz.iotti, 99% fas.ci, hanno libertà

di man.ganello...

Se hai sei ergastoli, e sei fas.cio, dopo una

ventina d'anni scorrazzi liberamente in giro

(faccio notare che se avessimo fatto una

proiezione sul caso Sofri....il simpatico

Giusva avrebbe dovuto morire e resuscitare

almeno un paio di volte...per avere lo stesso

sconto di pena).

Se accoppi e stupri al Circeo ti danno un

biglietto gratis per il secondo giro...

I fasc.isti del vente.nnio erano cherubini con

cattiva stampa (comu.nista) e avrebbero meritato

medaglie al valore invece di marcire, di

giustezza, sottoterra...

La terrifi.cante Gan.dus, icona delle to.ghe

ro.sse, condanna le nuove bri.gate ros.se...

Lo Gnomo fas.cio-ps.ico-labi.le.....vittima del più

grande comp.lotto di to.ghe ro.sse dell'universo,

con una fedina penale che Al Capone ancora

schiatta d'invidia nella tomba...dopo vent'anni

di codesto comp.lotto s'è fatto si e no 2 giorni

di....tribunale....

A Gn.omo boys....ma ste tog.he ro.sse...n'do

stanno? Le devo cercà a chi l'ha visto???

Ve possino....

maurizio spina Commentatore certificato 07.10.09 14:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Viviana, i musulmani della legge che citi se ne fanno un baffo, visto che alcuni le loro donne le mandano ancora in giro conciate a quel modo.

Forse sono un po' duri di comprendonio, e allora bisogna ribadire il concetto e specificare.

Non solo, ma chiunque entri in un posto pubblico col burqa deve essere immediatamente allontanato e portato in questura per accertamenti.
Il soggetto, e tutta la sua famiglia, dovranno essere passibili di espulsione immediata.

Perchè chi non ottempera alla legge del Paese non merita di vivere in quel Paese .

meg grassi 07.10.09 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il burka va fatto indossare a tutte le rivoluzionarie sinistre, quelle buoniste, le chic finto acculturate da salotto tv, alle frequentatrici dei centri sociali.

enrico maria della rovere Commentatore certificato 07.10.09 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ore 13.58 governo battuto alla camera.
bù bù la maggioranza non esiste più.

alfio trolese Commentatore certificato 07.10.09 14:02| 
 |
Rispondi al commento

13:18 Bossi: "Se bocciano il Lodo trascineremo il popolo"
In caso di bocciatura del Lodo Alfano "trascineremo il popolo", dice Umberto Bossi, che aggiunge: "Il popolo ce l'abbiamo".

--------------

Bossi, non ti segue più nessuno.
Tutti hanno capito che sei diventato amico dei MAFIOSI.
Procurati una badante magari una extracomunitaria ne avrai bisogno.

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 14:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Assolto de Gennaro per non aver indotto a dichiarare il falso.

Ebbene, che si sappia in giro: sono stata io!

cettina. .., isola Commentatore certificato 07.10.09 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la sentenza sul Lodo Alfano fore sarà oggi dopo le 16
ma potrebbe scivolare anche a domani

un anno ci hanno messo
e ancora non sono pronti!
ma cosa hanno fatto per un anno?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 07.10.09 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Quelli" hanno sbagliato, perchè vengono pagati per assistere alle sedute e alle votazioni. Ma se il nano ha vinto con uno scarto di 60 voti, e gli assenteisti (chissà perchè essere assenteisti per quelli è un reato, e per i grillini alle elezioni no...) erano 34, cosa sarebbe cambiato circa le leggi infami fatte da un governo voluto dalla maggiornaza degli elettori e da un buon numero di assenteisti? Io rilevo giorno dopo giorno che chi assurge a giudice e assume il tono da duro & puro generalmente ha più colpe degli altri. Saluti

ivan IV Commentatore certificato 07.10.09 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.beppegrillo.it/2009/10/la_grande_torta_dello_scudo_fiscale.html#scrivi
Ehi, siete andati a votate sul Sole24ore il sondaggio su Grillo? Forza sta andando avanti a tutta birra Chi non ha votato corra

maria rollo 07.10.09 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Lodo Alfano.

c'è questo interessante articolo del TimesOnline:

http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/europe/article6863882.ece

qui si parla del Lodo Alfano, ma la cosa bella è che si possono lasciare commenti, tipo blog, visto che se la cantano tra stranieri, perchè non andiamo in massa, chi ad elogiare Mr.Berlusconi chi a piangere e chiedere aiuto per questo stato di cose in Italia ?

Penso sia un'occasione per far sentire agli stranieri cosa pensa il popolo italiano.

Corructor De Corruttibilis Commentatore certificato 07.10.09 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Le legge contro il burka c'è già, dal momento che esso, coprendo il volto, è equiparabile a una maschera

L'art. 85 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza recita: "E'vietato comparire mascherato in luogo pubblico. Il contravventore è punito con la sanzione amministrativa da euro 10 ad euro 103 E' vietato l'uso della maschera nei teatri e negli altri luoghi aperti al pubblico, tranne nelle epoche e con l'osservanza delle condizioni che possono essere stabilite dall'autorità locale di pubblica sicurezza con apposito manifesto. Il contravventore e chi, invitato, non si toglie la maschera, è punito con la sanzione amministrativa da euro 10 ad euro 103"

se vi sembra poco, chiedete un aumento della multa
Una multa si paga, passare il reato al penale aprirebbe processi infiniti in cui non paga nessuno, grazie ai delinquenti di governo che hanno voluto che non ci fosse carcere per pene sotto i due anni

viviana v., Bologna Commentatore certificato 07.10.09 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Popper, è proprio questo il concetto: alle donne musulmane MANCA la libertà di decidere.

Io posso mettemi in tanga o bikini, o coprirmi da capo a piedi con pantaloni e maglioni (viso sempre scoperto, però).

Loro NO.

meg grassi 07.10.09 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

c'e per caso in giro il va pensiero veneto ? volevo chiedergli, quanti soldi guadagnava il figlio di Bossi

enrico maria della rovere Commentatore certificato 07.10.09 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Delle intimidazioni che anche oggi il sig.bossi si è permesso di dire in tv contro la corte costituzionale è una cosa vergognosa.
A tutti quelli del blog vi prego di postare indirizzi email della lega in modo che possiamo dire il nostro pensiero a questi cialtroni mafiosi.

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.09 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Direi che dal video si capisce benissimo che a quelli del centro sinistra non gliene frega un cazzo dello scudo o di qualsiasi altro argomento..dicono sempre "sì, ma tanto loro hanno 100 deputati in più" e così fanno i loro meeting, convegni in giro per l'europa ecc.ecc. Incredibile è poi quel meschino efalso di D'alema che dice " non mi avevavo spiegato l'importanza del voto promosso da Di Pietro..." CHE VERGOGNA.

enrico m. Commentatore certificato 07.10.09 13:54| 
 |
Rispondi al commento


Considerato il fatto che la mia è una vita abbastanza ritirata, che non giro molto, e che non viaggio, vorrei fare una domanda ai presenti:
quanti di voi hanno incontrato sul proprio cammino una donna con indosso il burqa o il niqab? Non vista in tv, sui giornali, o in rete, ma incontrata personalmente, avvicinata nella propria quotidianità, sul patrio suolo. Non molti, credo.
A me capita di incontrare persone di diverse culture e religioni, abbigliate secondo le proprie tradizioni, ma una donna con il viso completamente coperto non l'ho mai vista. Cosa voglio dire con questo? Semplicemente che quello paventato da molti come un pericolo, il fatto cioè di non poter identificare una persona, è un falso problema. Cavalcato dalla lega per dare libero sfogo alla propria xenofobia, dalla Serracchiani per promuovere quella disgustosa omologazione che, sotto la bandiera della democrazia e della libertà, al falso grido dei diritti, vorrebbe un esercito di replicanti, con medesimi bisogni, ambizioni, desideri, e da tutte le Bonino di turno, che non perdono occasione di infilarsi sotto le gonne di ogni donna per affiggervi la PROPIA carta dei diritti, quella contenente il verbo.
Che nel nostro Paese le donne che indossano il burqa siano una esigua minoranza rispetto a tutte quelle di religione musulmana non è un caso. E non lo è in primo luogo perchè si tratta, appunto, di un'usanza tribale, e non di un dettame religioso, ed in secondo luogo perchè il fatto stesso di vivere in un Paese occidentale, di entrare in contatto con la nostra cultura, opera nel senso di una mediazione rispetto al bagaglio culturale di cui queste persone sono portatrici. L'integrazione è un processo culturale che ha tempi e modi di compiersi diversi da quelli della burocrazia.

Segue nei sot_com

Annamaria Farina 07.10.09 13:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

....
Non solo ci si è esibiti nella consueta prassi degli insulti, ma uno (Popper), ha addirittura contestato quello che ha detto colui che è considerato il Capo assoluto dell'Islam sunnita.

Il cosiddetto Popper (che certo non fa onore al nick che usa), ritiene che le sue siano argomentazioni al di sopra di quelle di chi assai più di lui ha diritto di giudicare, e dice: ognuno è libero di andare in giro conciato come vuole.

.....

Per cui, niente burqa, che non ha alcuna giustificazione religiosa.

.....

L'influenza araba si fa sentire.
Se fosse per loro, ho idea che vorrebbero col burqa tutte le italiane.

Ma, caro Popper, io preferisco di gran lunga le scosciate a quelle intabarrate.

La libertà di esibire il proprio corpo è anch'essa una LIBERTA'.


meg grassi

============================================

Tanto per cominciare, io non ho insultato nessuno.
L'islamismo, come il cristianesimo, si è scisso in un milione di ceppi, di diversi costumi, usanze e dogmi, tra loro. L'episodio citato da te ne è la prova.
Non c'è capo spirituale, religioso, laico, politico, militare e confraterno che IO reputo possa imporre - ad un qualsiasi individuo - di interpretare in pace la propria cultura e il proprio credo come gli pare e piace.
Anche io preferisco di gran lunga le scosciate, salvo conclamati casi di cellulite come forse è il tuo. Ma non imporrei a nessuno di fare cio' che aggrada A ME.
L'esibire o il celare il proprio corpo appartengono entrambe a quel concetto di LIBERTA' che concede la scelta che ciascun individuo sente e deve poter liberamente esprimere, non la TUA.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 07.10.09 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attendiamo tutti con ansia che si pronunci la consulta...e sapete come andrà a finire? Lodo Mondadori, si metteranno d'accordo, Berlusca venderà il Milan a qualche imprenditore libico e la cosa finirà lì.
Lodo Alfano, già per il fatto che i pm di Milano non abbiano ricevuto udienza la dice lunga, che Ghedini affermi "la legge è uguale per tutti, ma non sempre la sua applicabilità" la dice ancora più lunga....io rubo, stupro, taglieggio, ammazzo, am se sono un rappresentatante pubblico al posto che dare il buon esempio godo di immunità...d'altronde come farei a legiferare con queste "preoccupazioni"...
Non succederà nulla...la nostra economia quella di tutti i giorni, di famiglie che fanno la spesa, gasolio all'auto, pagano il treno, etc vive in un sistema economico che è come un pavimento di cristallo sottilissimo dove tutti noi poggiamo i nostri piedi....se crolla quello, i potenti che vorremmo vedere sprofondare saranno gli utlimi a farlo, loro siedono nel perimetro, solido e sicuro. A finire affankulo saremo noi povera gente.
Ciao blog

Alex Darwin 07.10.09 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Ville, auto di lusso, terreni, conti correnti, polizze vita e fondi di investimento per complessivi 15 milioni di euro, frutto di centinaia di truffe ad anziani. Lo ha scovato tra le mani di due famiglie di nomadi

rossi sinistri buonisti : sappiate che le vostre tasse servono a mantenere sta gente: tarlucc, tifate tifate per prenderci in casa tutti i disperati del mondo, che poi a racoogliere pomodori ci andate voi...,

enrico maria della rovere Commentatore certificato 07.10.09 13:49| 
 |
Rispondi al commento

FRANCESCHINI, BERSANI E D'ALEMA DOV'ERANO?
E' scandaloso che alla prima votazione non fossero presenti Franceschini, Bersani, D'Alema, Damiano, Realacci, Pollastrini, ecc. Visti gli assenti della maggioranza di governo alla votazione del 29 settembre 2009 (quella relativa alla mozione sulla pregiudiziale di incostituzionalità della legge poi approvata il 2 ottobre 2009), l'opposizione avrebbe avuto i numeri, se si fosse presentata compatta, di bloccare la legge. Fatta questa considerazione, i leaders del PD avrebbero dovuto richiamare tutti i deputati ad essere presenti alla seduta del 2 ottobre (nella quale poi il divario di voti tra favoreli e contrari è risultato più facilmente colmabile), ma come potevano farlo se loro per primi non si erano presentati?
Il problema è che gran parte degli elettori PD rimane sempre lì (ora sperano in Marino), perchè così sono gli italiani: al momento del voto hanno timore del cambiamento. Siamo un popolo di bambini che non vuole vedere la realtà (ci vorrebbe troppo tempo - per ricercare la vera informazione - e troppa fatica, quella di ammettere i propri errori) ed allora molto meglio continuare a vivere di favole, vengano queste dal centro-destra o dal centro-sinistra.
Forse, come ha detto Michael Moore, le cose cambieranno solo quando la gente sarà incazzata quanto lui. Ma il popolo italiano, che non è un popolo sovrano ma suddito, dovesse un domani ribellarsi, delegherebbe una volta ancora il potere ad una sola persona, con tutti i rischi che ne conseguono.

gianni terzani Commentatore certificato 07.10.09 13:48| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+1
Tramonti a Nordest

Caro sig. Bossi Umberto,

mi potrebbe indicare data, ora, luogo e itinerario del trascinamento del Popolo Padano? Anche perchè, sa, con questo traffico, quel giorno me ne andrò da tutt'altra parte.

ps. Non dimentichi i guanti e la sciarpa.


epe pepe 07.10.09 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Italia 7 Ottobre 2009.
C'è chi viene depredato del proprio lavoro.
C'è chi "acquista" l'inpunità.

Corructor De Corruttibilis Commentatore certificato 07.10.09 13:43| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori