L'AntiStato

Napolitano e lo Scudo Criminale
(4:58)
Napolitano_Altamura.jpg

Se i cittadini sono lo Stato, allora questo è l'AntiStato. Se le leggi sono fatte per i cittadini, allora queste leggi sono fatte per i delinquenti. Se lo Stato deve tutelare la sicurezza dei cittadini, allora l'Antistato tutela solo sé stesso. Le tragedie dell'Aquila, di Viareggio, di Messina sono state accuratamente pianificate da anni di incuria, di propaganda, di interessi privati. Non sono tragedie, sono stragi di Stato. L'AntiStato pratica la sua sopravvivenza, o meglio, il suo bel vivere, con cura, ogni giorno, in Parlamento e nel Governo. Il Lodo Alfano è uno sberleffo, una presa per il culo, un insulto per qualunque cittadino italiano, onesto o meno. Il diversamente disonesto lodoalfanato non si può processare. Il 6 ottobre la Corte Costituzionale potrà far decadere la porcata firmata da Morfeo Napolitano, ma questo non ha alcuna importanza. In ogni caso Berlusconi resterà un corruttore che deve rassegnare le dimissioni e farsi processare come ogni altro italiano. Non c'è bisogno di un verdetto ulteriore, sono solo manfrine. L'uguaglianza di fronte alla legge non si può discutere, solo in un AntiStato può succedere.
L'impudenza dell'AntiStato considera il cittadino suddito, l'Italia un feudo. Lo fa in modo plateale con la sola accortezza di una finta opposizione. Il contribuente onesto, il cittadino non contiguo ai partiti, loro finanziatore o sodale, non appartenente a mafie o lobby, paga tutte le tasse, anche quelle degli altri, fino a fallire se imprenditore, o a saltare il pasto se dipendente. Chi ha esportato, o accumulato, 300 MILIARDI DI EURO all'estero, in qualche paradiso fiscale, soldi di mafia, di pagamenti estero su estero sottratti al fisco, di falsi in bilancio, frutto di bancarotta, potrà, PER LEGGE dell'AntiStato, farli rientrare in Italia pagando il 5%. Perché il contribuente dovrebbe continuare a pagare le tasse all'AntiStato? Per farsi sfottere dagli evasori? Di chi sono i 300 miliardi riciclati? I nomi non si potranno sapere. E allora nasce il dubbio che siano gli stessi che hanno proposto la legge, che l'hanno consentita con la loro assenza, ad avere interesse diretto o indiretto nell'approvazione della legge. Altrimenti perché lo farebbero? Di fronte all'AntiStato ogni azione pacifica di dissenso non solo è giustificata, ma può essere legittima, a partire dallo sciopero fiscale.
L'AntiStato lavora senza sosta per la sua piena affermazione. 30 senatori del PDL hanno presentato un disegno di legge per modificare l'articolo 21 della Costituzione sulla libertà di stampa, sempre presenti Gasparri e nonno Cossiga. L'AntiStato ha ormai solo due scelte di fronte a sé, trasformarsi in modo palese in dittatura o fuggire all'estero. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

*** Nei prossimi giorni saranno pubblicati gli interventi della giornata. E' paradossale che mentre quasi tutti i giornali on line abbiano riportato la nascita del Movimento a Cinque Stelle, la Repubblica, alfiere della libertà di stampa per dieci domande sulla vita sessuale dello psiconano, non le abbia dedicato neppure una riga (ore 22.20) ***

Ps: Nonostante richieste continue telefoniche e scritte Telecom Italia non ha concesso il collegamento ADSL dal Teatro Smeraldo per trasmettere l'evento del 4 ottobre di Milano su Internet, voglio sperare che si tratti di un disguido, attendo fiducioso.

Pps. Gli amici di Beppe Grillo di Roma organizzano La società civile difende la Costituzione dalla politica” - 5 ottobre 2008 piazza Barberini ore 18 - la notte prima dell'esame di costituzionalià del lodo alfano.

Postato il 3 Ottobre 2009 alle 12:47 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (1499) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Tags: AntiStato, Articolo 21, Berlusconi, Corte Costituzionale, Cossiga, Gasparri, L'Aquila, Lodo Alfano, Messina, Napolitano, Scudo Fiscale, Viareggio

Commenti piu' votati


Al presidente Napolitano

Signor Presidente, il Tg di questa mattina ci ha fatto ascoltare la risposta che lei ha dato a chi la invitava a non firmare il decreto sullo “scudo fiscale”: lei, prima ha ricordato che, pur non firmando la prima volta, la seconda non si sarebbe potuto rifiutare; poi ha commentato, andandosene, che quando non si conosce la legge è meglio, mi sembra, stare zitti.
Le chiedo: ma, secondo lei, la Costituzione è stata scritta da degli stupidi? Il fatto che non possa negare la firma al secondo passaggio, è solo una perdita di tempo? Il messaggio alle Camere – messaggio che oggi può tranquillamente essere mandato alla stampa perché i cittadini siano informati – secondo lei, non ha valore? Non crede che un rifiuto, motivato e pubblicizzato, indurrebbe il Governo a ripensarci? Non crede, infine, che di fronte a certi atti, anche se con il crisma della legittimità, chi, come lei, sta al sommo delle cariche istituzionali dello Stato, abbia il dovere di porre un fermo ed esplicito monito - con parole semplici e comprensibili a tutti, fuori dall’etichetta di palazzo, intendo – a quel Governo che, per l’ennesima volta, con la giustificazione dello stato di necessità, premia i lestofanti?
Tutti dobbiamo rispettare la legge! D’accordo. E la coscienza che fine ha fatto?
Se, in guerra, un suo superiore le avesse ordinato di uccidere un innocente, lei cosa avrebbe fatto? Avrebbe ubbidito all’ordine del superiore e, oggi, alla legge che le impone di firmare comunque o si sarebbe ribellato?
Il suo rifiuto di firmare la prima volta e il messaggio alle Camere – e ai cittadini, aggiungo io – è l’indice della sua ribellione.
E, mi creda, per me cittadino, non è roba da poco!
Con osservanza,
Mario Ancis

Mario Ancis, Cagliari Commentatore certificato 03.10.09 18:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 129)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NEL CASO DOVESSERO CANCELLARLO LO RIPETO ANCORA.
NAPOLITANO VAFFANCULO.
CHI MI VOTA LA PENSA COME ME!!!

kikieda , larepubblicadellebanane Commentatore certificato 03.10.09 14:02| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 108)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ho resistito. Ho scritto al Quirinale (https://servizi.quirinale.it/webmail):

Presidente,
Sarò moderato, per prima cosa perché mi reputo una persona educata, e poi perché, anche grazie a lei, Orwell è sempre più attuale. Nello specifico, come riportato nel “La fattoria degli animali”: “Tutti gli animali sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri”.
Lei rappresenta certo l’attuale opposizione, almeno la stragrande maggioranza di essa, ma non rappresenta me.
L’articolo 74 della Costituzione recita: “Il Presidente della Repubblica, prima di promulgare la legge, può con messaggio motivato alle Camere chiedere una nuova deliberazione.
Se le Camere approvano nuovamente la legge, questa deve essere promulgata”.
Il suo dovere è essere garante di essa, e non firmare qualsiasi cosa le si presenti perché tanto poi sarebbe obbligato a farlo. Lei è un dipendente dei cittadini e in qualsiasi impresa sarebbe messo alla porta. Non firmare una legge vergognosa, solo l’ultima tra le tante che già ha firmato, darebbe un chiaro segnale e, soprattutto non la renderebbe complice.
Io credo che gli italiani, anche se si lasciano facilmente trascinare dal populismo di turno, alla fine hanno memoria. Vittorio Emanuele III firmò le leggi razziali. Probabilmente sarebbe stato poi obbligato a farlo, ma certo non ha opposto resistenza. Il tempo è poi trascorso, e l’Italia s’è ricordata di questo, dando il giusto ringraziamento alla viltà del Re.
Io non so come lei voglia essere ricordato, se vuole esserlo.
Saluti.

Jeff Caird, Barcelona (Spagna) Commentatore certificato 03.10.09 14:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 75)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napolitano sullo scudo fiscale
"Non firmare non significa niente"
Il capo dello stato ha annunciato ieri la sua intenzione di promulgare il decreto

ROMA - "Presidente non firmi, lo faccia per le persone oneste" gli ha chiesto un cittadino nella piazza di Rionero in Vulture, in Basilicata. Ma il presidente della Repubblica, che si trova lì per partecipare a un convegno sulla questione meridionale ha risposto: "Non firmare non significa niente". Il decreto anticrisi che contiene lo scudo fiscale è stato infatti approvato ieri in Parlamento, e il capo dello Stato ha già annunciato la sua intenzione di promulgarlo."Nella Costituzione - ha continuato Giorgio Napolitano - c'è scritto che il presidente promulga le leggi. Se non firmo oggi il parlamento rivota un'altra volta la stessa legge ed è scritto che a quel punto io sono obbligato a firmare. Questo voi non lo sapete? Se mi dite non firmare, non significa niente".

(3 ottobre 2009)

Ma questo c' è o ci fa?
Noi gli diciamo di non firmare e lui non capisce.
Lo sappiamo che può succedere quello che lui afferma ma, se non si è d' accordo, perché un provvedimento è sbagliato, non si FIRMA!!!

La mancata firma ottiene due risultati: mandare un messaggio alla nazione che il provvedimento è sbagliato e far riaprire la discussione alle camere.

La firma SUPERVELOCE invece dà la sensazione che il Presidente è garante degli interessi di chi non fa gli interessi della collettività.

Caro Presidente, in cui non mi riconosco più, bisogna uscire dal letargo prima che il PAESE tutto cada in COMA IRREVERSIBILE.

Oppure anche Lei fa parte dell' ANTISTATO?

Sante. Marafini Commentatore certificato 03.10.09 13:06| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 75)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come va la manifestazione per la libertà di stampa?
Dopo aver leccato il culo per 15 anni oggi si sono svegliati tutti?
Oggi che anche Repubblica è osservata speciale, oggi tutti ad urlare al regime ma nascosti dietro Santoro, Travaglio ed i soliti noti!
Per anni avete potuto denunciare e siete stati zitti,paura di perdere i finanziamenti pubblici?

E' passata 1 settimana dall'uscita del Fatto Quotidiano, ha denunciato più scandali e nefandezze la sporca dozzina in una settimana che l'intera stampa in 15 anni!
Ha smosso più coscienze il FQ in una settimana che l'Unità ai tempi di Enrico!

Grazie di cuore!


GdB

Goffredo di Buglione Commentatore certificato 03.10.09 15:33| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 57)
 |
Rispondi al commento

!!!!!!!!!!!!Al caro"presidenticchio".
Il "PRESIDENTE" SANDRO PERTINI prima di promulgare questo schifo,gli avrebbe fatto un culo a giubba di prete.
Ognuno ha quel che merita,evidente a lei basta essere ricordato come il"DORMIENTE".
BUON LAVORO PRESIDENTICCHIO.

GIUSEPPE PIZZULLI 03.10.09 18:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 51)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L’ospedale di Agrigento! 22 anni per costruirlo, 38 milioni di euro di costo, due anni dopo essere aperto viene chiuso per pericolo di crollo, perché costruito con calcestruzzo depotenziato in barba alle norme edilizie.
Questa è l’Italia. La mafia brutalizza il territorio, mette a libro paga gli amministratori pubblici, gestisce gli appalti, e guadagna ancora sul cemento.
Porta i suoi soldi sporchi all’estero. E il Governo li condona, li pulisce e ne permette il rientro!
E il Pd che fa?
Consente.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 03.10.09 15:05| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 50)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' UN PAESE L'ITALIA CHE CI HA ROTTO I COGLIONI!
BEPPE.FATTI INVITARE AD ANNOZERO,PER FAVORE!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 03.10.09 15:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 42)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ORMAI NON TROVO PIù RAGIONE PER

-PAGARE LE TASSE
-SPACCARMI IL CULO IN FABBRICA
-FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA
-RISPETTARE LE LEGGI
-ISTRUIRMI
-FARE VOLONTARIATO
-CREDERE NELLE ISTITUZIONI
-FARE PROPAGANDA POLITICA

PER COSA? QUESTI SONO I RISULTATI! ORMAI è CHIARO CHE CON I METODI "DEMOCRATICI" NN OTTERREMO MAI NULLA!

t. z. (duke fleed), vialattea Commentatore certificato 03.10.09 15:56| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 40)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come da copione arriva la cavalleria...
SCUDO FISCALE: LUPI (PDL), INACCETTABILI ATTACCHI DI PIETRO
SCUDO FISCALE: D'ALEMA, DI PIETRO RISPETTI ISTITUZIONI
SCUDO FISCALE: NDRANGHETA, MANCU LI CANI, GRAZIE !
SCUDO FISCALE: FRANCESCHINI A DI PIETRO, QUIRINALE INECCEPIBILE
SCUDO FISCALE: BERSANI, INACCETTABILE DI PIETRO SU NAPOLITANO
SCUDO FISCALE: SCHIFANI,INGIUSTI ATTACCHI A NAPOLITANO
SCUDO FISCALE: COSA NOSTRA, GRAZIE ASSAI , A BUON RENDERE, CANNOLI PE' TUTTI !
SCUDO FISCALE: DE GIROLAMO (PDL), PD ROMPA CON IDV
SCUDO FISCALE: CRAXI (PS), DI PIETRO EVERSIVO E INTOLLERABILE
SCUDO FISCALE: CAMORRA,GRAZIE PAISA'!

sorriso etrusco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 19:07| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 39)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sono beccato due multe da 168 euro l'una e 10 punti in meno sulla patente perchè il limite di velocità fissato è di 50 Km/h !! RIDICOLO
Ma come si fa ad andare a 50 Km/h su strade provinciale?!?!?!?!, si rischia di fare a pugni con la gente che ti sta dietro.
Siete ridicoli!!!!!!!!
La multa l'ho presa a Pontremoli, in Toscana, quel posto è una giungla!!

QUESTO E' ANTISTATO, QUESTO E' RUBARE NELLE TASCHE DEI CITTADINI, QUESTA E' DITTATURA DISONESTA, AVETE TOLTO L'ICI E CI SPACCANO IL CULO CON QUESTA MERDA!!

IL LIMITE DI 50 KM/H LO SI PUO' IMPORRE ALL'INTERNO DI UN PAESE, NON SUI PROVINCIALI O STRADE DI GRANDE IMPORTANZA!!

BASTA E' ORA DI FINIRLA DI FARCI PRENDERE PER IL CULO!!

Giacomo S., BERGAMO Commentatore certificato 03.10.09 14:28| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 38)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I giornalisti che manifestano per la libertà di stampa mi fanno pensare a una puttana che cerca di tornare vergine.

Beppe Grillo

Enzo P. 03.10.09 17:37| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 34)
 |
Rispondi al commento

...

FLASH 18:21
SCUDO FISCALE: NAPOLITANO HA FIRMATO.

.


Ehi , Napoli... t'ano detto de nun firmà.

Ehi Napoli..t'ano detto che così se avvantaggeno li mafiosi.

Ehi Napoli.. t'ano pregato de garantì la Costituzione....

Ma... HAI FIRMATO .

MA ORA ....
NAPOLI.... T'ANO MANNATO A FFFANCULO
PARECCHI MIONI DE ITALIANI.

TE LA SEI PROPRIO VOLUTA.

Sei pari ai sorci
de la tua banda.

NAPOLI... T'ANO E TE MANNERANNO
A FANCULO PURE LI MORTACCI TUI !

.


sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 18:36| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 33)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.
Beppe, vai a Annozero e sputtana i mafiosi.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 21:52| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 31)
 |
Rispondi al commento

Se la firma del presidente della repubblica sulle leggi non serve a niente , a cosa serve il presidente della repubblica ?


BRUNETTA DOVE SEIIIIII !!!

luca l 03.10.09 15:27| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 29)
 |
Rispondi al commento

l'infame ha firmato
siamo ormai in piena dittatura
e' palese
scommetto tre a uno che il sei prossimo venturo
anche il LODO ALFANO
avra' la liceita' sancita
siamo in un paese dittatoriale
reset

fly on-line Commentatore certificato 03.10.09 19:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 26)
 |
Rispondi al commento

Il governo è sul punto di fare un colpo di mano oppure di andarsene a fare in culo.
Il nano mafioso si è tirato contro la Chiesa e gli Americani.
Michelle Obama si vergognava di stringergli la mano e il Papa di farsi fotografare insieme a lui all' aeroporto.
Politicamente è diventato uno zombie !

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 13:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 26)
 |
Rispondi al commento
Discussione

EMERITO PRES. DELLA REPUBBLICA ITALIANA. CHE VUOL DIRE CHE SE LEI NON FIRMA IL PARLAMENTO VOTA DI NUOVO E LEI E OBBLIGATO A FIRMARE?? SE LEI NON FIRMA IL POPOLO SAPRA CHE LEI NON E FAVOREVOLE ALLA LEGGE E CHE HA FIRMATO PERCHE OBBLIGATO!!! NON PERCHE COLLUSO CON LA CASTA.......

aniello r., milano Commentatore certificato 03.10.09 21:22| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 25)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napolitano una vergogna di presidente.La storia ti giudichera' caro vecchio massone.

Luca kiri 03.10.09 15:29| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 25)
 |
Rispondi al commento

DI PIETRO PESTA DURO !
************************

DA OGGI SI BALZA DA UN 10 A UN 20 %

E' EVIDENTE !


.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 03.10.09 21:26| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 24)
 |
Rispondi al commento

EVVIVA LA MANIFESTAZIONE DEI GIORNALISTI!

NESSUNO HA DETTO DELLA FIRMA DEL "LORO" PRESIDENTE!!!

NESSUNO HA DETTO DI QUESTO VERGOGNOSO ATTO!

NESSUNO DICE CHE LA FIRMA DEL DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E' UN ATTO DA "ANTISTATO"!!!

BRAVI GIORNALISTI,MANIFESTATE E CONTINUATE A TACERE!

Ma vaffanculo va!

Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 03.10.09 19:02| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 24)
 |
Rispondi al commento

In questo merdaio già solo per la presa di posizione di oggi nei confronti di napolitano DiPietro ha strameritato il mio voto! .....poi ci sono tante piccole cose da rivedere......ma comunque!...ce nè vorrebbero!

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 22:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento

Non ricordo chi del governo ha detto che del rientro dei capitali dall'estero, non se ne serviranno i criminali.
Ed io vorrei sapere chi sono questi onesti che hanno accumulato denaro all'estero e perchè.

Aldo F., napoli Commentatore certificato 03.10.09 13:19| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento

E' vero,come dice Morfeo,se rivotato per la senda volta, lui era obbligato a firmare.Lo dice la Costituzione.Ma cazzo non firmando dava un segnale di dissenso, poi avrebbe sì firmato, ma per obbligo istituzionale.Invece firma ad occhi chiusi, non vuole grane, non vuole dissensi, non vuole ascoltare i cittadini onesti che da giorni lo stanno martellando con mail. E' un vecchio e come tutti i vecchi è diventato acquiscente, buono,arrendevole, ma lo sappia che è il PEGGIOORE PRESIDENTE che l?italia abbia mai avuto

maria rollo 03.10.09 15:46| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento
Discussione

napolitano
pc
pd
SEI UNA VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAA
NN 6 UN PRESIDENTE 6 UN LECCACULO INTRALLAZZATORE
QUALUNQUE PRESIDENTE ANTECEDENTE A TE (ohps scusa kossiga nn ti ricordavo ok anche tu l'avresti firmate)
SI SAREBBE TAGLIATO LA MANO PIUTTOSTO DI FIRMARE L'INFAMEALFANO E LO SCUDO....
6 SOLO UN DISONORE X L'ITALIA

big bang, milan Commentatore certificato 03.10.09 19:00| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento

PERCHE’ NOI COMUNI MORTALI DOBBIAMO PAGARE?

Gli scaglioni e le aliquote Irpef relative all'anno fiscale 2009

Scaglioni reddito 2009 Aliquota Irpef lordo

- da 0 a 15.000 23% del reddito
- da 15.000,01 a 28.000 euro 27% 3.450 + 27% sulla parte eccedente i 15.000 euro
- da 28.000,01 a 55.000 euro 38% 6.960 + 38% sulla parte eccedente i 28.000 euro
- da 55.000,01 a 75.000 euro 41% 17.220 + 41% sulla parte eccedente i 55.000 euro
- oltre 75.000 euro 43% 25.420 + 43% sulla parte eccedente i 75.000 euro

Nel modello UNICO/2009 e/o nel 730/2009 che andava presentato nei termini di legge,
dall’irpef lorda, potevamo dedurre o detrarre (in tutto o in parte):

DEDUZIONE DEL 19%

- SPESE SANITARIE

- INTERESSI PER MUTUI IPOTECARI PER ACQUISTO

- INTERESSI PER MUTUI IPOTECARI PER ACQUISTO
- ASSICURAZIONI SULLA VITA, GLI INFORTUNI, L’INVALIDITA
- SPESE FUNEBRI
-SPESE D’STRUZIONE

DETRAZIONE

SSN
ALTRI ONERI E ALTRE SPESE.

Queste, per citare solo le voci più ricorrenti che noi contribuenti utilizziamo maggiormente.

Sommando tutte le spese (detrazioni o deduzioni ) e tenendo conto di avere dei familiari a carico,
bene che ci vada, andremo a credito (da richiedere direttamente all’agenzia delle entrate e aspettare almeno due tre anni – in assenza di sostituto d’imposta) di qualche centinaio di euro.

Questi EVASORI TOTALI,
grazie allo scudo fiscale, CI PRENDONO PER IL CULO!!!!!!!

PAGANO IL 5%....IL 5%

A sentire i più informati, senza questo soldi RICICLATI E NON, saremmo in default.


A me il fisco trova sempre pronto...
Sia che se si tratti di pagare un saldo irpef di 50 euro o di 1000 .

Questi EVASORI TOTALI
fanno fruttare i loro guadagni e con gli interessi ci pagano
il silenzio di tutti i politici.

Mi sembra ovvio che nessuno si presenti per
VOTARE CONTRO.

LO SCUDO FISCALE VINCE
ma tutti dobbiamo essere

SCUDATI...e pagare il 5%
(chiediamo il rimborso)

Questo il mio pensiero.


Ha ragione Di Pietro...
Napolitano è un vile...
Oscar Luigi Scalfaro si rifiutò di firmare il decretone beffa...
Ma Scalfaro ci aveva le palle...
Napolitano no.

e. b.

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 21:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento

sig. napolitano, lei non è più il mio presidente... IO SONO ONESTO PERTANTO LEI FIRMANDO QUELLA PORCATA SI E' POSTO DALLA PARTE CONTRARIA ALLA MIA... DA OGGI LEI NON MI RAPPRESENTA PIU'... MI STATE FACENDO VERGOGNARE OGNI GIORNO DI PIU' DI ESSERE ITALIANO... UN POPOLO DI DIVERSAMENTE ONESTI..

roberto brianza

rob m., como Commentatore certificato 03.10.09 20:54| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento

UN SACCO DI AZIENDE STANNO FALLENDO, IL DEBITO PUBBLICO CONTINUA A SALIRE, QUELLI CHE HANNO GENERATO LA CRISI E CHE SONO STATI SALVATI DALL'INIEZIONI DI CAPITALI, SARANNO PURE CONDONATI.

LA CLASSE MEDIA HA SOSTENUTO QUESTO CAPITALISMO DEI FURBI, SEMPRE E INCONSAPEVOLMENTE, SENZA ESSERE INFORMATI.

LA CLASSE MEDIA ORMAI E' IN VIA D'IMPOVERIMENTO IRREVERSIBILE, PAGANO CON LA LORO VITA I PROFITTI DEI FURBI, DEI CAPITALISTI CON LE PEZZE AL CULO, DEI BANCAROTTIERI, DEI POLITICI CORROTTI.

A NESSUNO PIACE PAGARE IL PIZZO DELLE TASSE, SOPRATTUTTO SAPENDO CHE IL DEBITO E' INESTINGUIBILE E USURAIO.

NOI VEDIAMO ATTRICI, ATTORI, GIORNALISTI, CANTANTI, POLITICI DIVENTATI STAR DI TV.
CHE SI VANTANO DI ESSERE RICCHI E CHE MOSTRANO LA RICCHEZZA E IL BENESSERE IN TV, O RIVISTE.
CHE NECESSITÀ' HA UN CITTADINO DI GUARDARE IL VESTITO DI MIGLIAIA DI EURO, O LA CHIRURGIA PLASTICA DI UNA ATTRICE CHE COSTATA TOT EURO?

CHE NECESSITÀ' ABBIAMO DI GUARDARE LA RICCHEZZA DEGLI ALTRI, PARLAMENTARI IN MACCHINE COSTOSISSIME, VILLE DA SOGNO, VIAGGI PARADISIACI, E PERFINO DOBBIAMO SOPPORTARE LA VITA SESSUALE DI CHI SCOPA CON CHI.

SIAMO UN POPOLO DI GRANDI IDIOTI, QUELLI CHE PAGANO LE TASSE PER COPRIRE IL DEBITO DI TERZI PRIVATI, E SIAMO QUELLI CHE GARANTIAMO GRAZIE ALLO SCUDO FISCALE PURE I PROFITTI.

E' UNA VERGOGNA QUELLO CHE STA FACENDO QUESTO GOVERNO...CREDO CHE LA CLASSE RICCA ITALIANA ORMAI A OLTREPASSATO IL LIMITE DELLA COERENZA E IL PUDORE.

MILIONI DI DISOCCUPATI GUADANO QUESTO CONDONO COME UN COLPO AI TESTICOLI, NOI NON ABBIAMO DA MANGIARE E I MANAGER MAFIOSI VINCONO SEMPRE.

NAPOLITANO, SIG. VIP (TUTTI), POLITICI CORROTTI, SINDACATI ASSERVITI

VERGOGNATEVI

VERGOGNATEVI

LA RESA DEI CONTI ARRIVERÀ ALLA FINE.

I POLITICI IN ARGENTINA ERANO AGGREDITI PER STRADA DOPO IN MEZZO AL CASINO, VOI CE LA METTETE TUTTA PER FAR LA STESSA FINE.

IL CONDONO È LA PROVA DI QUESTO FALLIMENTO DEL “CAPITALISMO PER POVERI E SOCIALISMO PER I RICCHI.”

PINO COSTA Commentatore certificato 03.10.09 15:38| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lei non rappresenta i cittadini ma i partiti.
Lei non difende la Costituzione ma gli interessi di un gruppo di potere.
Lei Sig. Napolitano NON è IL MIO PRESIDENTE.

enrico d., milano Commentatore certificato 03.10.09 16:04| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sto aspettando che Berlusconi muoia spero al più presto e spero in maniera violenta. Poi spero che muoiano anche tutti i suoi leccaculo al più presto!
Voglio che tutto il male che hanno dato al popolo italiano torni su di loro!
Nient'altro! La vita è diventata una merda da quando questo uomo di merda è salito al potere, con le sue televisioni a smerdato imbrattato tutto quel po di buono che gli italiani avevano e il mondo ci invidiava! Ci ha ridotto a drogati di merda nel vero senso della parola ..... solo questo siamo capaci di procurarci merda e merda metterci tutti a 90 gradi e subire! Mavaffanculo!

fulgy f., torino Commentatore certificato 03.10.09 14:36| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Notizia sconcertante:
per Napolitano "non firmare non significa nulla" !!!

Notizia freschissima dell'ANSA :
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2009/10/03/visualizza_new.html_964682707.html

A Rionero in Vulture(Potenza) :
"Presidente, non firmi, lo faccia per le persone oneste", gli ha detto un cittadino a Napolitano, che ha risposto: "Nella Costituzione c'é scritto che il presidente promulga le leggi. Se non firmo oggi il parlamento rivota un'altra volta la stessa legge ed è scritto (nella Costituzione, ndr) che a quel punto io sono obbligato a firmare. Questo voi non lo sapete? Se mi dite non firmare, non significa niente".


CHE SCHIFO !

Viene pagato, MOLTO CARO, solo per firmare
qualsiasi schifezza gli si metta davanti ?

Lui ha l'AUTORITA' di REDARGUIRE o quantomeno
FAR RIFLETTERE tutti i parlamentari !!
Che ne sa che il parlamento "rivota un'altra volta la stessa legge" ???
Come fa a dirlo ?


BLEAH.

Pregate con me affinchè Martedì 6 ottobre
venga bloccato il lodo alfano.
Preghiamo.
Ci resta ben poco dopo.

Arrivederci!

F.C.

Francesco C. 03.10.09 14:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento

CONTINUIAMO A BELARE CHE E' MEGLIO.
PERCHE' SOLTANTO QUELLO SAPPIAMO FARE E CI E'
CONSENTITO DI FARE.
ITALIANI PECORONI
BEE BEE BEE BEE BEE BEE
MA COSA ASPETTIAMO A SCENDERE IN PIAZZA
E BLOCCARE QUESTO PAESE E FAR FUORI UNA VOLTA PER TUTTE QUESTI FARNETICANTI, CORRUTTORI, MAFIOSI
DOVE SONO I 19 MILIONI CHE NON SONO ANDATI A VOTARE ? POSSONO BASTARE PER FARE LA RIVOLUZIONE ?

R I V O L U Z I O N E
NON C'E' ALTRA VIA D'USCITA
NON C' E' ALTRA SOLUZIONE
R I V O L U Z I O N E

ALTRO CHE NAPOLITANO
IL VERO MORFEO E' IL POPOLO ITALIANO

Marek H. Commentatore certificato 03.10.09 13:42| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER TUTTI E PER NESSUNO


Antonio Di Pietro ha definito Giorgio Napolitano "UN VILE"

Max Stirner


Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio, dopo la catastrofe in Sicilia ...


BERLUSCONI porta IELLA . SFIGA . ROGNA . MALASORTE . SCALOGNA

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 22:02| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento

Beppe, ormai ci stanno cagando addosso a culo scoperto. Non basta piú parlare. Bisogna agire, sfruttando tutto ció che la legge permette, ma agire!
Dobbiamo scendere in piazza, fare sciopero fiscale, levare i soldi dalle banche, boicottare qualsiasi forma di finanziamento del debito pubblico con i nostri soldi, come del resto stanno giá facendo le banche stesse mandando fankulo Tremonti e i suoi Bond. Se crediamo di cambiare qualcosa solo con i nostri commenti, moriremo con il fegato e i coglioni ingrossati e i ladri e i delinquenti seduti in comode poltrone in parlamento rideranno di noi in eterno.
Beppe dai il segnale, siamo pronti, riprendiamoci il maltolto!

giuseppe o., napoli Commentatore certificato 03.10.09 18:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER TUTTI E PER NESSUNO

Ognuno può pensare ciò che vuole della attuale situazione economico/politica italiana.

Io sono convintissimo che, per un cambiamento decente della situazione, a nulla servirà l'impegno dell'IDV e dell'MLN.

Sono sempre più convinto che, purtroppo, l'unico cambiamento possibile sarebbe quello che determinerebbe la chiusura dei confini di cielo, di mare e di terra e l'arresto dei soliti noti, appartenenti a circa 2500/3000 famiglie italiane.

L'arresto di tali personaggi, le indagini eseguite dai magistrati ancora sani che ci sono in Italia, potrebbero restituire, in parte,m l'argenteria di famiglia rubata agli italiani.

Per tale motivo non ho alcuna speranza di cambiamento salvo, quando sarà troppo tardi, aspirare ad una carneficina, simile più ad una guerra civile che ad un cambiamento.
Purtroppo, molta gente che si è succeduta al potere e a capo di industrie, andrebbero scannate come porci, ma questo non ci porterebbe anulla, se non ad una vendetta... postuma.

NON SPERATE SULL'APPOGGIO DELLE... COSIDDETTE FORZE DELL'ORDINE!

Quelli, purtroppo, sono stati addestrati a depositare il loro cervello nell'armadietto della caserma prima di entrare in servizio. Invece di arrestare i veri grandi criminali che hanno imperversato in Italia, fanno loro da scorta dentro le loro auto blu.

Nessuna speranza, quindi, purtroppo.

Così io penso e spero tanto di sbagliarmi.

Max Stirner

Max Stirner , Commentatore certificato 04.10.09 22:50| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

LA LIBERTA' DI STAMPA E LE BANDIERE DEL PD

Una manifestazione per la libertà di stampa con la piazza piena di bandiere del PD è come una runione di Telefono Azzurro presieduta da Roman Polanski:impresentabile.
Quelle bandiere di partito(comunisti, valoristi, piddini e affini) e sindacato hanno sporcato il senso della giornata.
non parteciperò e non firmero mai più nulla di ciò che verrà ignominiosamente strumentalizzato da lacchè e da i cerberi di partito..

Mauro Maggiora, Genova Commentatore certificato 04.10.09 13:20| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONCIME UMANO

Adducendo giustificazioni scontate e puerili, Napolitano ha firmato lo scudo fiscale.
L'unico politico che si è opposto fermamente è stato Di Pietro.
L'unico che lo ha criticato aspramente è stato Di Pietro.
Può darsi che Tonino non sia il massimo...
Che non sia un santo...
Ma gli altri sono solo sterco!

nonno arzillo Commentatore certificato 04.10.09 13:08| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

A TUTTI GLI ELETTORI DEL PD
Adesso vi è chiaro chi avete mandato al Parlamento o vi serve un altro esempio?
Spero di no...

Franco F. Commentatore certificato 04.10.09 09:46| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lodo Mondadori, la Fininvest
dovrà pagare 750 milioni a Cir

GODO

ps napolitano buffone

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 21:51| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

4 Ottobre 2009

GRILLO, UNITI DA MOLTE BATTAGLIE

Luigi de Magistris

Al movimento di Beppe Grillo ci uniscono molte battaglie civili e democratiche.

Tra queste sicuramente quella per un maggiore ruolo della società civile, che vorremmo fosse sempre più determinante nella speranza di veder realizzato un vero ricambio della classe politica.

Per questo il movimento di Grillo è un interlocutore importante con cui resta e resterà aperto un canale diretto di confronto e di dialogo per un'azione comune.

http://www.luigidemagistris.it/

Silvanetta P. Commentatore certificato 04.10.09 23:04| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

e se per i redditi di quest'anno chiedessimo
anche noi di poter pagare sol il 5% ??

g a., roma Commentatore certificato 03.10.09 21:57| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

@@@ AnSia NewSSS.Confronti @@@

Gli scribacchini della FINSI,a metà Settembre,scrivevano:"Con profondo rispetto verso i caduti dell'attentato di Kabul (Antonio FORTUNATO,Roberto VALENTE,Giandomenico PISTONAMI, Massimiliano RANDINO, Davide RICCHIUTO e Matteo Mureddu) abbiamo deciso di rinviare la manifestazione a favore della libertà di stampa indetta per il dì 19 settembre 2009".La manifestazione sì terrà il 04/10 2009 p.v.
#####################################
A Messina e dintorni,solo due giorni fa,e' successo quello che é successo.Le ultime notizie ci dicono che sono salite a 20 le salme ritrovate.I feriti sono un'ottantina e,gli sfollati,oltre 400.E questo non é che un bilancio provvisorio.
E la Finsi? La Finsi manifesta!
Questi morti,per loro,sono morti di serie D,girone z.
La Finsi ha ritenuto che quei militari "partiti per fare la guerra non ostante la nostra Costituzione lo vieti,fossero gli unici morti da onorare e da rispettare".
FanKulo a tutti i giornalisti partecipanti.
La manifestazione della FINSI questa volta sì che andava rinviata.
Cam.(L'inviato speciale.Tanto speciale da non essere parente con il generale Speciale)

P.s.
Minchia signor tenente:Le leggi razziali emanate da Amilcare Andrea Benito Mussolini e i suoi sgherri vennero chiamate,dagli sgherri di Mussolini e da Benito stesso:"Leggi razziali".Oggi,le leggi razziali emanate dal governo berlusKazz,e dai suoi sherri,sono chiamate,dagli sgherri di berlusKazz e da berlusKazz stesso:"decreto sicurezza".Perché?

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 03.10.09 14:14| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

tragedia di messina:

Berlusconi non va: "Intralcerebbe i soccorsi"

SOTTO LE ELEZIONI INVECE A L'AQUILA HA ROTTO LE PALLE TUTTI I GIORNI!!

t. z. (duke fleed), vialattea Commentatore certificato 03.10.09 16:04| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PRESIDETTE NAPOLITANO SPIEGA A UN CITTADINO.....

IL PRESIDENTE NAPOLITANO IN VISITA IN BASILICATA RISPONDE A UN CITTADINO
CHE GLI CHIEDE DI NON FIRMARE LO SCUDO FISCALE.... SE NON FIRMO IL
PARLAMENTO LO RIPROPONE E SONO COSTRETTO A FIRMARLO. COSA CAMBIA??

CARO PRESIDENTE CAMBIA E' COME! PRIMA DI TUTTO NON FIRMANDO DIMOSTRA CMQ
DI ESSERE IN DISACCORDO CON QUESTA LEGGE ED ESSERE DALLA PARTE DEI
CITTADINI ONESTI!

SECONDO HA LA POSSIBILITA' DI NON FIRMARLO ANCHE LA SECONDA VOLTA E DI
CONSEGUENZA DARE LE DIMISSIONI, LE SEMBRA COSI GRAVE??? ALLA SUA ETA' CREDO
CHE DOVREBBE SERENAMENTE FARE IL NONNO INVECE DI FIRMARE LEGGI COME IL LODO
ALFANO E LO SCUDO FISCALE CHE UMILIANO I CITTADINI ONESTI DI QUESTO LURIDO
PAESE!!!!!!!!!!!!!!!!


GRAZIE PER L'ESEMPIO GRAZIE PER AVERE DIMOSTRATO PER LA SECONDA VOLTA DA
CHE PARTE STANNO LE ISTITUZIONI MARCE DI QUESTO MARCIO PAESE!!!!!!!!!!!!!!

CREDO CHE BASTINO QUESTI DUE PROVVEDIMENTI DA LEI FIRMATI PERCHE' OGNI
CITTADINO SI POSSA SENTIRE MORALMENTE SVINCOLATO DAL RISPETTARE LA
COSTITUZIONE... L'ESEMPIO DAL TRONDE VIENE DALL'ALTO.

GRAZIE ANCORA. VIVA L'ITALIA VIVA LA CORRUZIONE ALLA FACCIA DEI MARTIRI
MORTI GRAZIE ALLA MAFIA.... MI VIENE UN DUBBIO.... MAFIA .. STATO.... NO E'
SOLO UN'IMPRESSIONE."

ivan attorami 03.10.09 13:02| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Ho scritto al Presidente della Repubblica:
"Egregio Presidente,
secondo quanto riferiscono alcuni giornali Lei avrebbe affermato che firmerà la legge detta "Scudo fiscale" perché "tanto il Parlamento la riapproverebbe".
Lei sa perfettamente che NIENTE E NESSUNO può obbligarLa a firmare IN PRIMA BATTUTA una legge
che non condivide, sia in parte che in toto. Secondo la nostra Costituzione Lei ha il diritto di rinviarla alle Camere ed è obbligato a firmarla SOLO alla SECONDA PRESENTAZIONE.
Per me questa legge è un insulto agli italiani onesti. Se invece Lei ne condivide il contenuto la firmi pure, ma abbia almeno il coraggio di ammetterlo!
Anna Maria Landriani

Anna Maria Landriani 03.10.09 15:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Ps: Nonostante richieste continue telefoniche e scritte Telecom Italia non ha concesso il collegamento ADSL dal Teatro Smeraldo per trasmettere l'evento del 4 ottobre di Milano su Internet, voglio sperare che si tratti di un disguido, attendo fiducioso...

F.A.S.T.W.E.B.?
VODAFONE?
TISCALI?

PROPIO TELECOM ?...

TESI VS ANTITESI= (sin.tesi), Atlantide Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 13:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

NECROLOGIO

Tra ieri e oggi il PD è morto. Finalmente dopo lenta e dolorosa agonia è morto.
Raggiunge in cielo il PSI, la DC, il PRI, il PSDI ma anche il PSd'Az e i quattro mori nonchè dozzine di altre sigle.
L'estrema unzione è stata impartita oggi dal Presidente della Repubblica in persona.
Ora mi chiedo se dopo le esequie che avverranno in forma di primarie e seguite in mondovisione si potrà finalmente ricominciare in altra forma ed in altro contenuto ad esercitare il dovere di opporsi veramente ad un antistato che ormai è senza vergogna e senza dignità.

Quinto Moro, Cagliari Commentatore certificato 03.10.09 21:18| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

OGGI HO CAPITO

Oggi ho capito che purtroppo vivo in un paese senza speranza e quel che è peggio vivo in un paese in cui tutto questo va bene.

Oggi ho capito che occupare Piazza del Popolo è sembrato più un varietà che una vera protesta.

Oggi ho capito che, transidtando per via del Corso con un amico, c'è più gente che si acchitta per fare shopping che gente ad una manifestazione.

Purtroppo oggi ho anche capito che domani avrò l'impressione che ci sarà l'impressione che non sia accaduto nulla, come in effetti è.

Oggi mi è sembrato di aver capito che altri due anni di governo (non scagiono la sinistra) ci porteranno in fondo, veramente in fondo...

Oggi ho capito che vivo in un paese in cui il Partito Democratico non prende parte ad una votazione in Parlamento che non avrebbe permesso di varare lo "scudo fiscale"(270 si, 250 no) se non a causa dei i suoi 22 assenteisti (10,6%)

Conseguentemente a questo ho capito che il PD, PDL, IDV, UDC e chi più ne ha, più ne metta, sono ognuno lo specchio dell'altro.

Oggi ho capito che il mio Presidente della Repubblica non ha nemmeno un accenno di palle.

...ebbene ho capito che le parole, i cortei e i sit in non servono più (anche se non ricordo frangenti in cui lo siano stati).

Oggi ho capito che capire che non servono più le parole è veramente avvilente.

Oggi ho capito che purtroppo si dovrà finire a mettere uno stato a ferro e fuoco per far cambiare le cose.

Oggi ho capito che l'italiano non farà mai una rivoluzione.

Oggi ho capito che nonostante tutto io sono italiano e...forse...non guiderei certo una rivoluzione.

Oggi ho capito che però ne prenderei parte.

Oggi ho capito che se tutto questo non accadrà, dovrò scappare.

Oggi...qualcosa ho capito, spero.

patrizio trecca 03.10.09 21:30| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un italiano residente a Budapest, Ungheria.
Amo l'Italia ma, spiace dirlo, non gran parte degli italiani! Purtroppo la realta' e' che almeno la meta' degli italiani si meritano Berlusconi, forse e' anche fin troppo per certa gentaglia.
Vorrei farvi un piccolo esempio: in Ungheria, il PRESIDENTE NAPOLITANO non ha potuto parlare in pubblico perche', durante la RIVOLUZIONE UNGHERESE DEL 1956, si e' permesso di dire che i russi sono stati costretti giustamente a sopprimere i giovani ungheresi che si ribellarono al regime comunista. Il popolo ungherese non ha MAI DIMENTICATO quelle parole e, da quel momento, Giorgio Napolitano e' cittadino sgradito in Ungheria! Nonostante adesso sia il Presidente della Repubblica Italiana, uno Stato amico, gli ungheresi non hanno mai dimenticato e, qualche anno fa, hanno rifiutato che Napolitano partecipasse a delle celebrazioni ufficiali in Ungheria. Il nostro Capo dello Stato si e' dovuto limitare ad una presenza privata, scortatissimo, con migliaia di giovani ungheresi che lo hanno contestato per le sue orribili parole del passato.......questa e' la differenza tra un Popolo con la P maiuscola ed i tanti quaraqua italioti!!!! Un popolino infantile, vile ed ignorante che accetta di tutto!!! Un presidente del Consiglio piduista, Senatori condannati per Mafia, un grande personaggio come Roberto Saviano criticato sui Tg nazionali ed ignorato dalla Rai.......questi italiani a me fanno veramente schifo!!!! E se un giorno cambiassero le cose, i primi da eliminare sarebbero proprio questi sudditi vergognosi!!!!! Buona domenica (ma non a tutti)

michele d., Como 04.10.09 13:14| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Un atto di vilta'", "un'abdicazione". Il leader dell'Italia dei valori Antonio Di Pietro torna ad attaccare il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per la decisione di firmare lo scudo fiscale. "Affermando che non poteva non firmare la legge criminale sullo scudo fiscale, ha compiuto un atto di vilta' e abdicazione" ha detto l'ex pm in piazza della Repubblica per il corteo dei precari della scuola.
"E' proprio la Costituzione che affida al capo dello Stato il compito di rimandare le leggi alle Camere controllando in prima istanza la loro costituzionalita'. Cosi' facendo - ha concluso - Napolitano si assume la responsabilita' di questa legge''.

FINOCCHIARO: DI PIETRO HA PASSATO IL SEGNO

UDC: DI PIETRO E' UNA VERGOGNA PER L'ITALIA

FASSINO: FUORILUOGO LE PAROLE DI DI PIETRO

CRAXI (PS), DI PIETRO EVERSIVO E INTOLLERABILE

"Di Pietro ha passato il segno" Daniele Capezzone (uomo inutile da compatire).

Tutti a ribadire che Napolitano ha fatto il suo dovere e cioè “ NON FARE NIENTE”

Allora eliminiamo una carica inutile e dispendiosa.

A tutti grido forte “VIVA DI PIETRO”, abbasso tutti i comitati d’ affari che siedono in Parlamento.

Sante. Marafini Commentatore certificato 04.10.09 18:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono abbastanza incazzato : la manifestazione e' diventata uno spot politico per il centrosinistra-sinistra ( che tra l'altro gli fara' perdere voti ).
Le bandiere dei Partiti e la loro sfilata hanno
screditato questa denuncia contro il regime mediatico ( di cui il pd fa parte).
L'unico che si poteva permettere di stare li'
( senza bandiere )era Di Pietro.

Al. P. Commentatore certificato 03.10.09 23:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Il presidente -se non erro - ha tempo un mese per firmare.

Ipotizziamo che Napolitano studia le motivazioni, non firma, e rimanda tutto alle camere. Dopo un mese.

Dalla maggioranza la porcata viene riproposta così com’è.
Napolitano dovrebbe firmarla.
Napolitano si rifiuta ancora e dà le dimissioni.
Ci sarebbe un casino che ritarderebbe ulteriormente un sacco di provvedimenti osceni.

Napolitano verrebbe ricordato come il Presidente che ha preferito dar le dimissioni piuttosto che avallare una ulteriore porcata.

Redimerebbe di fronte ai posteri il suo prestigio finora offuscato dalle firme precedenti (tra cui il lodo Alfano).

Cosa avrebbe da perdere? Non i soldi. Avrebbe meno rogne e vivrebbe quanto gli resta nel rispetto e nella stima del popolo e anche dei suoi avversari.


Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 03.10.09 20:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

non sò voi, ma io vorrei vederli tutti morti....

(sarò passibile di denuncia?)

Mauro Medeot ( mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 20:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Il Compagno Giorgio Napolitano:
Lo chiamavano LA PENNA PIU' VELOCE DEL WEST!

TORO S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 20:22| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

...mi auguro che una delle prime tappe del nuovo Movimento sia il CIRCO MASSIMO a Roma, avremo almeno la possibilità di contarci.

Questa non è mai stata valutata come un'opportunità per farci conoscere perchè noi non avevamo una identità ben definita, adesso l'abbiamo e anche ben marcata.

Nessun stato/antistato potrà più permettersi di vessarci, non informarci e continuare impunemente ad infrangere le leggi ai danni di chi invece le leggi le rispetta e fa del tutto per farle rispettare.

Buon 4 Ottobre a chi riuscirà ad essere a Milano per l'inizio del Nuovo Rinascimento Italiano.

A tutti:

BUONA FORTUNA!

;-)

max m. (m.m.), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 16:01| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento


LA BOCCA DELLA VERITA'

Piero Ostellino al TG4 di Fede ha riassunto la sua idea di libertà di stampa: ha testualmente dichiarato che ognuno deve avere il DIRITTO AD ESSERE FAZIOSO.

La libertà composta e salvaguardata dalla pluralità delle faziosità.

Ecco qua.
Questo è ciò che passa il convento Italia, questo è l'obiettivo minimo e insufficiente per cui si battono anche Scalfari, Ezio Mauro, Giannini, D'Avanzo etc. etc.
Il loro fine non è certo quello di informare i cittadini, ma di poter fare propaganda in totale libertà, pluralità.
E poi che vinca chi se la tira di più in base alle capacità economiche, politiche, mafiose.

Caro Ostellino, cari pennivendoli, io ho un'idea di giornalismo leggermente diversa, basata sulla verità dei fatti e sull'onestà intellettuale che dovrebbe trasparire dai vostri commenti, dalle vostre opinioni che invece sono troppo spesso suggeriti da quei poteri forti che tendono per loro natura ad avere un'informazione in stile cinese post-comunista.

Onore quindi a tutti quei giornalisti con la schiena dritta, che quotidianamente rischiano di pagare la propria libertà con la vita e che oggi in piazza sono costretti a mandar giù amari bocconi nel vedere al loro fianco i servi dell'informazione presenti a questa manifestazione.

Jacopo della Quercia (jdq) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 17:16| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

posso permettermi un consiglio a grillo?proponi di fare lo sciopero fiscale invita tutti a chiudere il conto in banca per 3 giorni sai che sfracello fai a questa gente?

gio' g., torino Commentatore certificato 04.10.09 20:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

DA LIBERAZIONE:
=================================================
NO. Napolitano non doveva firmare la legge
sullo scudo fiscale. Proprio non doveva.
E, francamente, riesce incomprensibile come egli non sia stato attraversato neppure dal più esile dubbio. Ognuno comprende che il rinvio del provvedimento alle Camere non sarebbe forse stato risolutivo, potendo il Parlamento reiterarne l’approvazione e mettere così fine al contenzioso con il Colle, a quel punto obbligato ad una formale ratifica. Eppure, il gesto sarebbe
stato di grande significato, politico e morale.
N Avrebbe indicato a tutto il Paese che siamo di
fronte ad una gravissima vulnerazione costituzionale, oltre che ad una patente ingiustizia. E non è scontato che un pronunciamento contrario, che un atto di argomentato dissenso, autorevole
come quello manifestato dal Presidente della Repubblica non avrebbe potuto aprire una breccia
nella maggioranza, già percorsa da non troppo latenti divisioni. Peggio, poi, se alla base della decisione di Napolitano vi fosse davvero la convinzione che quella legge vergognosa non rappresenti - come ad ogni effetto é - un’amnistia, un condono tombale regalato a chi ha così platealmente violato ogni regola, un ceffone in pieno viso a quanti fanno sino in fondo il proprio dovere ed un obiettivo incoraggiamento all’evasione fiscale. Gli stessi organi dello Stato volti alla lotta contro la criminalità organizzata e impegnati a scovare e debellare pratiche e comportamenti fraudolenti non riceveranno certo da questa tristissima vicenda un impulso a rendere più efficace la propria azione.

Pettirosso Da Combattimento, Collodi Commentatore certificato 04.10.09 14:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

MAMMA MIA, MA STO' PRESIDENTE NAPOLITANO E' PROPRIO UN EMERITO COGLIONAZZO.


Povera Italia....


Buona serata a tutti.


Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 03.10.09 19:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

NAPOLITANO...uno di loro!

Il peggior Presidente della Repubblica insieme a Francesco Cossiga.

COstui dovrebbe essere il garante della Costituzione...stiamo messi malissimo.

Italia paese fascista!

Pippo P. 03.10.09 15:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

ennesimo videocommento di quella persona di merda di Minzolini.....smettete di guardare il tg1 perfavore, magari così ce lo togliamo dalle palle. Credo che sia l'unico modo...è un imbecille messo a sua volta lì da un imbecille...!!!

Lorenzo ., firenze Commentatore certificato 03.10.09 20:36| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I capitali riemergono, i veleni no.
«E’ ora di prendere provvedimenti»


La libertà di stampa secondo il giornale del presidente del Consiglio.

IL GIORNALE: CHIUDETE ANNO ZERO E CHE SIA FINITA.


Buona manifestazione a tutti.

Monica C. FRATTAMAGGIORE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 17:02| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

PRESIDENTE NAPOLITANO,
non firmare è un atto dovuto verso chi paga tutte le tasse.
fatti onore e sarai credibile

al m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.09 12:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Una lezione sbagliata

"Presidente non firmi, lo faccia per le persone oneste" gli ha chiesto un cittadino nella piazza di Rionero in Vulture, in Basilicata. Ma il presidente della Repubblica, che si trova lì per partecipare a un convegno sulla questione meridionale ha risposto: "Non firmare non significa niente". "Nella Costituzione - ha continuato Giorgio Napolitano - c’è scritto che il presidente promulga le leggi. Se non firmo oggi il parlamento rivota un’altra volta la stessa legge ed è scritto che a quel punto io sono obbligato a firmare. Questo voi non lo sapete? Se mi dite non firmare, non significa niente".

Sbaglia, Napolitano e sbagliano l'ooposizione e la maggioranza a insorgere contro Di Pietro a un solo uomo
Rimandare una legge a una seconda votazione delle Camere non è affatto una cosa inutile, altrimenti perché la Costituzione lo avrebbe previsto?
prima di tutto perché non è affatto detto che al secondo esame la legge contestata passi
E poi perché l'atto sarebbe clamoroso e sancirebbe una azione di forza
E infine perché Napolitano si sarebbe sganciato da una infamia che sporca la sua resposabilità istituzionale e danneggia l'Italia
Questa lezioncina, oltr etutto sbagliata, se la poteva risparmiare e ha dimostrato una cosa sola: che non c'è peggior sordo di chi non vuole intendere.
Ma che anche in questa occasione il Pd abbia preso la palla al balzo solo per infangare Di Pietro che diceva solo una verità necessaria mostra ancora una volta che questa opposizione non solo calpesta la Costituzione ma calpesta anche i diritti di giustizia di un popolo.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 03.10.09 19:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

che lo amettiamo o no siamo in una vera e propria dittatura!lo dimostra il titolo de il "giornale" di feltri che invitava a chiudere annozero.se poi aggiungiamo che vogliono modificare l'articolo 21,abbiamo un quadro inequivocabile della situazione attuale......

devis q. Commentatore certificato 03.10.09 18:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Se sullo striscione avessero scritto "Napolitano sei il presidente di tutti noi", probabilmente le forze dell'ordine non avrebbero chiesto nessun documento e non avrebbero preteso che venisse tolto.

Il popolo deve stare in silenzio e pagare le tasse.........

Chi ha soldi non fa parte del popolo, ma fa parte dell'elite, quindi, può esprimere le proprie idee senza dover chiedere permesso a nessuno, ed evadere il fisco.

Per questi ci sarà sempre una mano santa: pagando un'"indulgenza" minima, verrà mondato del reato di evasione.

Che dire!
Evadiamo tutti!
Male che ci vada, ci toccherà pagare solo il 5%!

cettina. .., isola Commentatore certificato 03.10.09 17:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Da Repubblica.it
Roma, 17:15

SCUDO FISCALE: D'ALEMA, DI PIETRO RISPETTI ISTITUZIONI"Chi fa della legalita' la sua bandiera dovrebbe rispettare le istituzioni dello Stato democratico". Lo dice Massimo D'Alema, dopo il rinnovato attacco di Antonio Di Pietro al Presidente della Repubblica, e aggiunge: "Altrimenti viene meno a un messaggio di coerenza e serieta'".

D'ALEMA ....VAFFANCULOOOOOO......

grattaveltroni evinciberlusconi, perugia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 17:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perfino Caronte si schiferebbe di trasportare nell'aldilà tutti i parlamentari assenti del PDmenoelle alla votazione contro lo scudo delinquenziale...fate schifo...

Fabio Carlani, Perugia Commentatore certificato 03.10.09 16:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
sono un'insegnante precaria che da quest'anno invece di stare in classe con i miei studenti, come da cinque anni faccio, mi trovo per strada, nella fattispecie sul marciapiede alberato di via Ripamonti 85 a Milano, di fronte all'USP (Provveditorato agli studi), ad urlare con tutte le mie forze e a presidiare insieme ai miei colleghi di ruolo e non.
Sicuramente qualcun altro ti avrà già scritto. So che non hai dato risposta.
Ancora oggi mi chiedo il perchè!!
Abbiamo bisogno di visibilità!!!!!Nessuno parla di noi!!!!manifestiamo, urliamo, contestiamo, ci incateniamo ma nessuno ci vede!!!Tutto questo lo trovo scandaloso. Mi sembra di vivere dentro una sorta di incubo...a fronte di tutto quello che sta accadendo nella scuola!!!
Io, come i miei colleghi, dopo la laurea, , dopo una dura selezione, ci siamo abilitati e siamo riusciti a far parte della tanto ambita graduatoria ad esaurimento con graduale immissione in ruolo.
Ebbene, dopo aver riempito ulteriori libretti universitari, dopo aver conseguito tutti i tirocini, dopo aver versato sangue e lacrime, dopo aver pagato profumatamente, dico pagato profumatamente questo stato, dopo aver rischiato l'esaurimento nervoso, oggi mi trovo senza la mia nomina annuale, nomina che questo stramaledetto stato mi aveva assicurato nel mese di marzo e che comunque a rigor di conti, anche in previsione dei maledettissimi tagli che quella espertissima di scuola Gelmini aveva previsto, sarebbe arrivata!!!
La nomina non è arrivata e non arriverà.
Non arriverà né per me e né per gli altri, perchè lei e tutti i suoi amici hanno deciso di andare oltre la previsione dei tagli: sono stati toccate le superiori ed il sostegno, ambito previsto fra qualche anno.
Caro Beppe, vienici a trovare, ti illustreremo nei minimi dettagli ciò che questo governo sta facendo.
Nuccia

nuccia Bastone, mi Commentatore certificato 04.10.09 13:37| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

anch'io voglio pagare il 5% di tasse

manuele mastrini 04.10.09 08:57| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

nessuno ha informazioni riguardo alle leggi rimandate al parlamento dal rifiuto di firma dei vari presidenti,così da mandarli a morfeo visto che giudica inutile tale sua prerogativa e chiedergli delucidazioni sul perchè gli altri presidenti lo hanno applicato?

Dado Q., abruzzo Commentatore certificato 03.10.09 18:30| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA FIRMA!

Nella Costituzione c'è scritto che il presidente promulga le leggi. Se non firmo oggi il Parlamento vota un'altra volta la stessa legge ed è scritto che a quel punto io sono obbligato a firmare. Se mi dite non firmare, non significa niente" queste sono le parole di un Presidente della Repubblica che in questa legislatura ha firmato di tutto e lo ha fatto spesso entro le 24 ore.

QUESTO FIRMEREBBE ANCHE LA CARTA IGIENICA U S A T A !!!!

mario l 04.10.09 12:35| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Caro Napolitano,
mio padre si chiama Fausto, è del 1923 e fra una tribulazione e un'acciacco è arrivato a questa veneranda età.
Siete quasi coetanei e avete, o meglio, avevate la stessa voglia di giustizia e di lottare per essa.
Fausto è stato collaboratore esterno nei partigiani, prigioniero in grecia e sindacalista con la S maiuscola, quando il sindacato era puro e lottava per in'idea di civiltà.
Negli anni 70, pur di non rinnegare quello che per lui era la lotta degli operai, è stato licenziato dal suo posto di lavoro e malgrado non avesse, sicuramente, gli agi economici che invece Lei ha,non ha indetreggiato di un millimetro.
Aveva ed ha un'ideale che mi ha trasmesso e ne sono molto fiero.
Ancora adesso quando vede una persona come Lei,calare letteralmente le braghe, e firmare lo "scudo fiscale", non capisce e si domanda come possa succedere una cosa simile.
Non accetta, e non accetto io, la scusa che se anche non lo firmava sarebbe ritornato.
E allora????
Quando sarebbe ritornato non lo avrebbe firmato ancora, e così via fino a che qualcosa succedeva.
O aveva paura di perdere il sou posto di lavoro e rimanere sul lastrico?
Penso invece che delle due l'una:
o non ha piu voglia di lotttare per un'idea-e allora se è stanco si dimetta
o approva lo scudo fiscale-ed allora ha bleffato:
Come pensa che io possa spiegare tutto questo a Fausto?
Provi a spiegarlo Lei a me, nel frattempo voglio ringraziare Fausto per essere stato ed essere una persona coerente a cui gli inciuci hanno sempre fatto ribrezzo.
Grazie Fausto

Tommasi Alessandro

alessandro.tommasi 04.10.09 22:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Murdoch comprati Fininvest e Mediaset adesso!!! Che questi i 750 mnl non ce li hanno!!! Murdoch toglici il conflitto di interessi all'istante e manda in rovina Mr.B. Murdochhhhh...

PS E noi invece aspettiamo le 15 per la diretta di Beppe!!!

Michele A. 04.10.09 14:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve,volevo ricordare a tutti chi è il signor Giorgio Napolitano, nonchè dare una risposta alle domande che il Blog gli aveva rivolto qualche tempo fà. Il sgnor Giorgio Napolitano è entrato in parlamento nel 1953 (...si ,avete letto bene...)come deputato prima ed in seguito come senatore e lì è rimasto fino alla sua elezione a presidente della Repubblica. Quale miglior rappresentante della nostra classe politica?
Mauro

mauro cardoni, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.09 07:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Capezzone ha detto che questa manifestazione e’ contro Berlusconi. Vuol dire che Capezzone riconosce in Berlusconi il peggiore nemico della liberta’ di stampa.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 03.10.09 18:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

“MAXI RISARCIMENTO DA FININVEST alla CIR DI DE BENEDETTI”

Da Repubblica:

ROMA - Fininvest dovrà risarcire Cir del danno patrimoniale da "perdita di chance" di un giudizio imparziale, quantificato in circa 750 milioni (749.955.611,93, per l'esattezza).

L'ingegnere: "Stabiliti in modo inequivocabile gli illeciti che mi hanno impedito di realizzare il progetto industriale che avrebbe creato il primo gruppo editoriale italiano, la Sentenza fa giustizia” Carlo De Benedetti.

Paolo R. Commentatore certificato 03.10.09 18:34| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

forse a napoletano lo scudo fiscale fa comodo anche a lui.............................

marco brufani 03.10.09 22:00| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

BOICOTTATE il Film BARBAROSSA... una sorta di Braveheart commissionato da faziosi leghisti!!! Alla prima di Venerdì sera a Milano c'era tutto il governo, nonostante le notizie provenienti da Messina!!! PASSATE PAROLA!

Filippo L. 04.10.09 21:28| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

NAPOLITANOOOOOO DIMETTITI

TU NON RAPPRESENTI L'ITALIA ONESTA

BUFFONE

TU E COSSIGA SIETE I PEGGIORI DELLA STORIA D'ITALIA

FANCULO

Antony W. Commentatore certificato 04.10.09 11:46| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Tonino,
va bene prendersela con Camomilla for President,
però prendi a calci nel deretano quello stronzo di un senatore dell'IDV che ha tradito.
Due schiaffi ben dati, stracciagli la tessera del partito davanti alle telecamere e fai entrare al Senato il secondo non eletto. Tutto per principio, tanto sarebbe passato lo stesso lo scudo che protegge gli uomini di merd.. mafiosi e i loro soldi e divora il futuro dei nostri figli.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 22:01| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Di Pietro e De Magistris NON si discutono...
SONO GLI UNICI ad aver chiamato silviuccio in parlamento con i suoi veri nomi: PUTTANIERE e MAFIOSO!!!
QUESTO NON HA OSATO FARLO NEPPURE BEPPE!!!
Adesso non lasciamoli soli!!!

Filippo L. 04.10.09 21:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per informazione verso tutti coloro che fanno una manifestazione con uno striscione, diffondono volantini e riprendono un istituzione dello Stato.

Se doveste essere fermati da chiunque la prima cosa che dovete chiedere a chi si presenta è il tesserino di identificazione chi cavolo sia.

Dopo aver mostrato il tesserino richiedete le ragioni per cui vi chiede di seguirlo in questura o presso i carabinieri secondo il codice civile e/o penale.

Per legge chiunque delle forze dell'ordine nel momento in cui ferma qualcuno deve identificarsi con un tesserino e successivamente deve dare le motivazioni per cui vi voglia portare in questura.

Se poi avete delle persone che hanno una carica pubblica che conoscete e sono presenti con voi queste possono fare da garanti per voi nel caso vi venga chiesto di seguirli per un controllo di identificazione.

Quindi per la prossima volta seguite queste poche regole.

E se poi farete una causa chiedete non danni economici ma abuso d'ufficio come reato ciò mette nei casini la o le persone che bloccano dei liberi cittadini che manifestano senza violenza e senza creare disordini.

La legge è la legge e tutti la devono rispettare anche le forze dell'ordine nello svolgimento delle proprie funzioni.

Ciao.

P.S. Ricordate che la crisi economica non è finita abbiamo solo toccato il picco negativo per il PIL la disoccupazione aumenterà a oltre il 10% più di una lavoratore (non una persona) su 10 a casa.

Altro che tutto è passato finchè non recuperiamo il 5% di PIL sarà sempre crisi econommica.

Siamo messi malissimo economicamente in Italia rispetto agli altri Paesi non fidatevi della propaganda televisiva.

Vincenzo Mazzotta 04.10.09 19:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ormai è fatta.
E TUTTI ABBIAMO VISTO E CAPITO !

SE non firmava, la legge tornava in Parlamento e questa altra volta chi, nelle file dell'opposizione, SI FOSSE ASSENTATO AVREBBE DOVUTO SPIEGARE PERCHE', dal momento che oggi (spudoratamente come sempre) hanno palesato quanto diceva quella che ERA la sinistra parlamentare allorchè Veltroni lanciò il "voto utile".

Utile ALL'INCIUCIO. E lo dicevano !
Solo che la solita "informazione" anche allora dette molto spazio ai "big" e niente ai "peones" della politica.

Oggi di quella "informazione" traiamo le conseguenze, "grazie" a questa legge lasciata passare dai dirigenti del PD, praticamente TUTTI ASSENTI al momento del voto.

IL RINVIO ALLE CAMERE AVREBBE POTUTO AVERE dei risultati clamorosi. Anzitutto quello sopra detto.
Ma con il "lasciar fare" non è più possibile.

E, non sarebbe stato da poco, avrebbe soprattutto DIMOSTRATO CHE ABBIAMO ANCORA UN GARANTE della Costituzione a vigilare e non una sorta di foglia di fico, sempre più lì "per bellezza".

In sintesi: abbiamo capito DI CHE PASTA E' FATTO IL PD.
O meglio di che PASTETTA (al sud mi capiscono...)

E faranno "passare in cavalleria" le assenze, con certificazioni di comodo se occorre o più semplicemente auto assolvendosi, visto che I PRIMI ASSENTI AL VOTO SONO STATI I LEADER NAZIONALI !

rosario v. Commentatore certificato 04.10.09 00:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

E' una BRutta Cosa, far finta d'esser Potenti, quando s'è solo uno Scopino da Cesso messo in piedi con un Drizzone, o anche una Ramazza da Cortile, Manico Lungo e Molle.
In fondo, la Villa appartiene al Costruttore Edile: dalle Strade ai Ponti corron Fiumi, d'acqua, Gente, Merda.
Ed una Dependance non si nega neppur al Cane Fedele, Fido Guardiano Zuzzurellone.
Al tempo delle Rivolte Contadine, i Servi ai Portoni, Calavano il Ponte ed attaccavan le Torce alle Travi.
Ora, gli han calato le Brache Bianche, ma non han Palanche.
Per salvarsi, pensan Stolti, di chiederli agli altri 39 Ladroni ad Oman, Abu Dabi, Mascat, Medellin.....
Il Rasoio è uno Strumento da Barba.
Per Barbablu' che Guarda il BarbaRossa, in Barba al Mar dei Sargassi che Frana sui Salmoni , testardi a non voler seguir il Fango ed Adagiarsi.....
Povere Persone, a cui concederanno una Bara di Stato, uno Bandiera con Macchia Maron, e Benedizioni Cattomafiose.
L'Unione Dei Comatosi, stavolta ha Sbroccato.
Per non usar l'altro Termine, osceno.
Il Seme del Ma(ia)le......

enrico w., novara Commentatore certificato 03.10.09 22:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

credetemi, io c'ero...
ho visto molta gente, molti bambini con i loro genitori, ragazzi e anche anziani.
erano tutti sorridenti e felici di trovarsi in questa occasione. non si riusciva ad entrare nella piazza e la gente continuava ad arrivare , da lontano si vedeva la parte alta del Pincio completamente stracolma di gente, ho provato a girare nelle vie adiacenti per arrivare alla piazza ,ma erano tutte completamente piene di gente percui sono dovuto rimanere quasi all'altezza del ponte che ti porta in via Coladirienzo, circa 150 /200 mt. dalla piazza
ma la cosa più bella era che non ho visto nessuna persona arrogante, nessuno che parlava interrompendo l'altro urlando, nessuno con lo sguardo cattivo, e tutti hanno visto che non erano solo 60.000 ...

g a., roma Commentatore certificato 03.10.09 21:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Appena pubblicato nel mio blog http://sapienza-finanziaria.blogspot.com/

Eroina e Stato Italia..........BOT BTP CCT CTZ.......

Gentile lettrice e gentile lettore,
guarda quante somiglianze ci sono fra i comportamenti di questi due soggetti, uno fisico, uno materiale.

Quello fisico é l'eroinamane.
Quello materiale é lo Stato italiano.

IL CICLO
L'eroinomane: una persona ha un disagio e comincia a preoccuparsi.
Lo Stato: uno Stato ha un disagio (conti pubblici) e comincia a preoccuparsi.

I PROBLEMI
L'eroinomane: comincia a provare l'eroina, che gli dà l'illusione l'iilusione di risolvere questo problema. Si sente meglio e affronta con più coraggio la vita. L'eroina, a questo punto, é diventata preziosa per l'eroinomane.
Lo Stato: comincia ad emettere Titoli obbligazionari che gli danno l'illusione di risolvere il problema. Si sente meglio e affronta con più coraggio le spese. I Titoli di Stato, a questo punto, diventano preziosi per lo Stato.

COME SI SVILUPPA
L'eroinomane: chi ha cominciato a prendere eroina, ne aumenta gradualmente la quantità. Ora é in trappola. A questo punto, tutto ciò a cui riesce a pensare é a come procurasela. Perde la capacità di controllarne l'uso e semplicemente si rifiuta di prendere in considerazione le tragiche conseguenze delle sue azioni.
Lo Stato: chi ha cominciato ad emettere Titoli di Stato, ne aumenta gradualmente la quantità. Ora é in trappola. A questo punto, tutto ciò a cui riesce a pensare sono i Titoli di Stato (BOT, CCT, CTZ, BTP) e a come procuraseli. Perde la capacità di controllarne l'uso e semplicemente si rifiuta di prendere in considerazione le tragiche conseguenze delle sue azioni. Il debito pubblico aumenta sempre più e tutti i governanti, DI QUALSIASI SCHIERAMENTO SIANO, DI QUALSIASI SCHIERAMENTO SIANO, quindi, SIA DI CENTRO DESTRA CHE DI CENTRO SINISTRA, rassicurano il popolo sul fatto che non ci sono problemi circa il pagamento agli investitori.

Continia nella Discussione, qui sotto.


MENO UN GIORNO AL 4 OTTOBRE.

Inizio dal p.s.

Possibile che tu non sia in grado di trasmettere ugualmente la diretta dell'incontro di domani?

Inventatevi quello che vi pare,ma trasmettete l'evento!

Chiama un service,usate dei tel. satellitari,chiamate il Capitano Kirk,ma trasmettete l'evento in rete!!!

NON E' POSSIBILE CHE IL POPOLO DELLA RETE NON ABBIA LA DIRETTA DELLA NASCITA DEL SUO MOVIMENTO!!!

L'ANTISTATO.

Lo "Stato" in Italia funziona benissimo,bisogna vedere per chi!

Quello che discuti oggi nel post è solo il risultato di quello che ci circonda.

Per Morfeo ci vorrebbe solamente un "Inpicment",egli non rappresenta "tutti" gli italiani,ma solo alcuni!

SE QUESTO "MOVIMENTO DELLE PERSONE" A DA NASCERE,E' BENE CHE NASCA COL PIEDE GIUSTO!

E' finito il tempo delle parole,è giunto il tempo dei fatti!

Da domani vediamo cosa succederà!

E' ormai chiaro che nè l'opposizione,nè tantomeno la maggioranza sono schierati dalla parte dei cittadini,lo scudo fiscale ne è la prova,se ancora ce ne fosse stato bisogno!

Beppe è domani che m'interessa,è domani che vedrò cosa è nato!

E' domani che le mie speranze o delusioni si materializzeranno.

E' DOMANI CHE DEVE NASCERE UN SOGGETTO POLITICO IN GRADO DI CAMBIARE LE COSE!

E' DOMANI IL 4 OTTOBRE!!!

Come minimo domani ci dovrà essere la diretta telefonica,non serve una scienza!!!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 03.10.09 16:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come, "non firmare non significa nulla?" ma che è, un passacarte? Almeno lo dicesse: "questa legge è una merdata, ma la devo firmare, chè tengo famiglia, uèèèèèèè guagliòòòòòòòòò"......

harry haller Commentatore certificato 03.10.09 15:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Oggi al tg 2 Berlusconi ha detto che non andrà subito nei paesi colpiti dalla frana perchè sarebbe d'intralcio..

Signor Presidente.. guardi che 2 braccia in più fanno comodo,c'è già una pala pronta anche per lei.
C'è un'unica variabile..
Che la pala se la può trovare anche in testa!! ^_^

PIETRO B., Lucca Commentatore certificato 03.10.09 14:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA NASCITA DEL MOVIMENTO DELLE PERSONE.

Vediamo domani quanto spazio ci dedicheranno quelli che oggi menifestano per la libertà di stampa!

Vediamo quanti giornalisti daranno la notizia della nascita.

Vediamo quanti giornalisti scriveranno del "programma" che noi portiamo avanti.

Vediamo,vediamo!

NON SOLO LIBERTA' DI STAMPA,MA ANCHE INFORMAZIONE CORRETTA!

NON BASTA SAPERE TUTTO DELLE STRONZATE DEL PREMIER,SERVE DARE VOCE A MIGLIAIA DI CITTADINI CHE SI UNISCONO PER CAMBIARE LE COSE!

Qui non servono solo i concertoni di piazza a mò di 1 Maggio,qui servono cose utili a tutti e non solo alle categorie!

GIORNALISTI,DOVE CAXXO ERAVATE PRIMA???

GIORNALISTI,DOVE CAXXO SIETE ORA???

GIORNALISTI,DOVE CAXXO SARETE IN FUTURO???

Ora che si rischia il lavoro uscite fuori?

Voglio vedere se Annozero darà spazio al Movimento!

Voglio vedere!

Voglio vedere i fatti,non le caxxate!!!

E'vero cari giornalisti,il problema è solo di questi giorni,perchè fino a poco tempo fa non vi si è sentito fiatare,vero?

Vi stava tutto bene?

Il problema e che a noi non sta più bene da molto tempo e voi non c'eravate!!!

Bello show,bello veramente,mancano solo i precedenti di un vostro impegno sociale e di una vera cronaca giornalistica!

ABOLIZIONE DI CONTRIBUTI PUBBLICI ALL'EDITORIA.

ABOLIZIONE DELL'ORDINE DEI GIORNALISTI.

GIORNALISTI DOVE CAXXO SIETE!!!

Arrivederci senza grazie.

Nando.

p.s.

Ricordo a tutti che chi ha fatto sempre il suo dovere non deve sentirsi chiamato in causa!

Qualcuno serio per fortuna esiste!

Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 03.10.09 18:34| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA SIGNORA CLAUDIA MORI ED IL GRANDE MITO ADRIANO CELENTANO CON LA LORO PRESENZA HANNO RESO PIU' CREDIBILI LE INIZIATIVE DI GRILLO,FINALMENTE ADESSO SI CHE INCOMINCIO A CREDERE AD UNA 2° REPUBBLICA.FONDATA SOPRATUTTO SULL'ONESTA.SIGNORA CLAUDIA LASCI PERDERE XFACTOR NON SI ABBASSI AI LORO LIVELLI.LEI è UN MILIARDO DI VOLTE SUPERIORE A QUEI PEZZENTI CHE LAVORANO IN RAI.

tizio caiosemprogno, cagliari Commentatore certificato 04.10.09 19:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

BONDI: ATTACCO A BERLUSCONI, ORA MANIFESTAZIONE POPOLARE
Sí, anche noi in piazza per PAPI, li voglio vedere TUTTI in faccia finalmente, 'ste facce da culo che vanno a difendere il povero "utilizzatore finale". Basterebbe in un paese normale solo la sua frase "non sapevo fosse una escort" per farlo cacciare a calci nel culo!
Un vecchio rincoglionito che non si accorge di andare a letto con una zoccola dovrebbe decidere sul destino di 60 Milioni di italiani? A bambo, lo avrebbe capito pure il mio bisnonno Mimmo di 97 anni! comunque, come la volete mettere... Silvio, arivaffanculo

Federico M., Essen Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.09 17:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Padova, 4 ottobre 2009

L'attuale Presidente della Repubblica non e' solo "Presidente della Repubblica" ma anche l'uomo "Giorgio Napolitano".
Ammettiamo pure che il Presidente abbia ragione a richiamare l'art. 74 della Costituzione che recita, al secondo comma, "Se le Camere approvano nuovamente la legge, questa deve essere promulgata".
Tralasciamo pure il fatto che, oltre all'art. 74, nella Costituzione vi sono anche molti altri articoli, secondo i quali le Leggi non possono essere manifestamente inique.
Ma se il Sig. Giorgio Napolitano non era d'accordo con la Legge sullo "scudo fiscale", poteva benissimo dare le "dimissioni" da Presidente della Repubblica. Nessuno poteva obbligare Giorgio Napolitano a firmare quella Legge!
Quante volte ho rifiutato dei lavori (spesso redditizi) perche' contrastavano con i miei principi morali!
E, assicuro, il mio reddito non e' neppure lontanamente paragonabile a quello del Presidente della Repubblica.
Apponendo la sua firma Napolitano approva, anche personalmente, lo scudo fiscale!
Cosi' facendo giustifica ogni cittadino ad approvare e compiere azioni che siano contro la propria morale.

Lorenzo Filippi

Lorenzo Filippi 04.10.09 16:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

«Le accuse al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, a cui va la nostra piena solidarietà, dimostrano che quello di Antonio Di Pietro è un atteggiamento irresponsabile che manifesta la totale assenza di senso delle istituzioni e una pervicace volontà di avvelenare il clima politico»: così il presidente della Camera Gianfranco Fini in una nota.

«Si tratta di affermazioni che lasciano senza parole, inqualificabili, non consapevoli nè rispettose del ruolo che ha il Presidente della Repubblica nel nostro assetto costituzionale, ruolo che Giorgio Napolitano svolge con grande rigore». Lo ha detto Pier Luigi Bersani, candidato alla segreteria nazionale del Pd, in tarda serata, commentando le dichiarazioni del leader dell'Idv, Antonio Di Pietro.

Ma guarda un pò questi uomini piccoli piccoli che si scagliano contro un gigante.

Si, nei confronti di questi OMINICCHI, Antonio Di Pietro è un GIGANTE.

Grande Antonio, sei tutti noi.
Sembri un ventriloquo, dalla tua bocca escono i nostri pensieri.

Grazie di esistere.

Sante. Marafini Commentatore certificato 04.10.09 00:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fermiamo il TRATTATO DI LISBONA
===================================

TRATTATO DI LISBONA IN SINTESI
E’ un impianto di regole europee raccolte in un Trattato che non è così come ce lo immagineremmo (un unico testo), ma è formato da migliaia di emendamenti a centinaia di regole già in essere per un totale di 2800 pagine. E’ stato fatto in quel modo con intento truffaldino e anti democratico, come spiego fra poco.

Se ratificato da tutti gli Stati, esso diventerà di fatto una Costituzione che formerà la struttura per la nascita di un super Stato d’Europa, come gli Stati Uniti d’America, con una Presidenza, con un governo centrale, un Parlamento, un sistema giudiziario. Questo super Stato diventerà più forte e vincolante di qualsiasi odierna nazione europea.

Tutti noi europei diverremo cittadini di quello Stato e soggetti più alle sue leggi che a quelle dei Parlamenti nazionali, pur mantenendo la cittadinanza presente (italiana, tedesca ecc.). Infatti le leggi fatte da questo super Stato d’Europa saranno vincolanti sulle nostre leggi nazionali, e saranno persino più forti della nostra Costituzione. Ma al contrario degli Stati Uniti, tali leggi verranno scritte da burocrati che noi non eleggiamo (es. Commissione Europea), mentre l’attuale Parlamento Europeo, dove risiedono i nostri veri rappresentanti da noi votati, non potrà proporre le leggi, né adottarle o bocciarle da solo. Potrà solo contestarle ma con procedure talmente complesse da renderlo di fatto secondario.

Il Trattato di Lisbona infatti offrirà poteri enormi a istituzioni che nessun cittadino elegge direttamente (Consiglio Europeo che sarà la presidenza - Commissione Europea e Consiglio dei Ministri che sarà l’esecutivo - Corte di Giustizia Europea, che sarà il sistema giudiziario), le quali avranno persino la facoltà di far entrare in guerra l’Europa senza il voto dell’ONU.

Rino Napoli Doc Commentatore certificato 03.10.09 15:33| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse ,a voi non ve ne puo importare nulla, ma a me molto , l IDV insieme all udc hanno votato contro l aggravante sull omofobia. Ho speso non so quanto tempo a divulgare il voto per Di Pietro e questo e' il ringraziamento? se c'e qualche omosessulae e non, d 'accordo con me in questo blog votatemi ,bisogna sapere queste cose, che, credo siano molto gravi!

ROBERTO GUADAGNI, carrara Commentatore certificato 03.10.09 15:39| 
 
  • Currently 3.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Di Pietro, dal suo blog:

Indovinate chi è il Capo di Stato con la penna più veloce della Repubblica?

….questa la sò, è facile, dunque il “capo di stato” con la penna più veloce della Repubblica degli ultimi 150 anni è Napolitano, ma come? Morfeo?!?!? Ma non dormiva?!?!?

Nella Costituzione - ha detto il capo dello stato - c'è scritto che il presidente (Papi) promulga le leggi. Se non firmo oggi il Parlamento vota un'altra volta la stessa legge ed è scritto che a quel punto io sono obbligato a firmare. Questo voi non lo sapete? Se mi dite non firmare, non significa niente".

Beh, ma allora se è così…. Comunque una domanda mi sorge spontanea, ma allora, a cosa cazzo ci serve avere un presidente, che ci costa centinaia (leggasi CENTINAIA) di Milioni all’anno (per essere precisi 235 Milioni di euro, in Germania circa 25 milioni, in Francia 35) se poi NON SERVE A NIENTE?!?!?!?

p.s.
Tonino comunque ha torto quando dice che Morfeo ha compiuto un atto di viltà, per la semplice ragione che “egli” è complice di questo governo, dunque Piduista e Mafioso.

Facta non verba (berluskoni mi dà il vomito), Viareggio Commentatore certificato 03.10.09 22:18| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori










Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori