Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Lo Scudo della Vergogna


Scarpinato_scudo_fiscale.jpg
Lo Scudo Fiscale è passato al Senato per 20 voti. VENTINOVE senatori della più vergognosa opposizione della storia d'Italia erano assenti. VENTIDUE del PDmenoelle, SEI dell'Udc e UNO dell'Idv. Morfeo Napolitano ha detto che firmerà, non avevo dubbi. 300 miliardi di euro di capitali mafiosi e frutto dell'evasione torneranno in Italia ripuliti e con l'anonimato pagando il 5% allo Stato. Tra qualche tempo sapremo di chi sono, prima o poi la verità viene a galla. Sapremo se ci sono dei collegamenti di qualche natura con dei parlamentari. Nel frattempo i cittadini onesti sono spolpati dal Fisco ma, con questi esempi, per quanto pagheranno le tasse? Poco ancora. Domani sul blog l'elenco (permanente) dei dipendenti dell'opposizione che hanno fottuto gli italiani.

2 Ott 2009, 22:42 | Scrivi | Commenti (172) | listen_it_it.gifAscolta
| Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Correggo: In data 5 ottobre 2009 il deputato Antonio GAGLIONE, lascia il Pd per aderire al gruppo Misto.Quindi il 2 ottobre come deputato del Pd non era presente in aula per votare contro lo scudo

patrizia pietrovanni 30.10.09 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Scusa ma da una verifica che ho fatto sul sito della Camera mi risulta che i deputati del Pd che non hanno partecipato alla votazione sono 23 e non 24 dato che Gaglione (non Gaione) è del gruppo misto: non cambia nulla,solo per la correttezza dell'informazione. In più Furio Colombo (n.b.: uno dei pochi Pd che ancora stimo, fino a prove contrarie)risulta non avere partecipato mentre in Aula ha fatto presente di avere partecipato e votato contro.

patrizia pietrovanni 30.10.09 16:19| 
 |
Rispondi al commento


110 e Lode al "commento" del signor Giuseppe Migliano in questa pagina; l'unico modo per salvare la legittimità di questa operazione-scudo è farvi corrispondere una riduzione generale dell'aliquota fiscale al 5% per tutti i contribuenti e per un congruo periodo non inferiore ai tre anni. Questa misura si può stabilire in alternativa con quella che propone Emilia Urso Anfuso, di una sanatoria per i piccoli contribuenti.
Ci serve dunque una legge fiscale che permetta al contribuente di scegliere, in alternativa: usufruire di un condono per gli anni precedenti se ha "conti in sospeso"; oppure, se è in regola, usufruire dell'aliquota ridotta al 5% per gli anni 2010-2013.
Non è una provocazione - è una proposta seria da cittadini responsabili: se lo Stato può permettersi di rinunciare a recuperare le aliquote ordinarie su ingenti somme evase, allora significa che le finanze pubbliche sono abbastanza floride da ridurre l'aggravio fiscale per tutti i cittadini.
Tutte le somme derivanti allo Stato dall'operazione-scudo devono essere monitorate e destinate esclusivamente a requilibrare la situazione contributiva per tutti i cittadini, permettendo la riduzione al 5% o comunque destinando le somme a interventi di utilità sociale per le famiglie e per i singoli (e non, per esempio, per fronteggiare emergenze per le quali devono destinarsi diverse risorse, come per le tragedie dell'Aquila e di Messina).
Lancio appello a tutti gli interessati: diamoci da fare e facciamoci una legge dei cittadini e per i cittadini, davvero. Una prova di democrazia.
ScudoItalia raccoglie i link a questa ed altre proposte e testimonianze, http://scudoitalia.wordpress.com/

Paola Martinatto Maritano 08.10.09 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Non voglio arrendermi,ma vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire come fare a combattere questi trasformisti.Amo il mio paese e la mia gente la mia cultura,non voglio andare via e darla vinta a queste sanguisughe trasfomiste e non:Leggo i blog che parlano di rivoluzione ma io sono contro la violenza anche se come cittadino mi sento violentato ad ogni azione anche la più semplice,e quindi mi viene da pensare:...................non ti agitare potrebbero godere!

andrea perciante 07.10.09 07:24| 
 |
Rispondi al commento

Cosa vogliamo fare??? Io -come credo MOLTI altri Italiani- vorrei si sviluppasse una manifestazione FORTE, un chiaro messaggio del nostro dissenso verso tale provvedimento: referendum contro di esso, mobilitazioni di massa, QUALSIASI cosa pur di sottolineare l'incompatibilità dello "scudo" con un Paese civile e ONESTO, quale spero sia -nonostante tutto...- l'Italia. Attendo fiduciosa una reazione. Grazie

Simona Hrobat 06.10.09 14:39| 
 |
Rispondi al commento

A tutti gli Italiani che pagano le tasse:
Mandate una lettera con ricevuta di ritorno al presidente Napolitano.In questa lettera spiegate che per correggere la legge vergogna dello scudo fiscale,noi cittadini vogliamo,per i prossimi tre anni e mezzo, pagare solo il 5% di tasse.
questo per lenire almeno in parte la presa per i fondelli. Pensate a Napolitano sommerso da tutte queste lettere.....

migliano giuseppe 06.10.09 05:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

No ma scusate una cosa.. usiamo la logica.. se non ci fosse lo scudo fiscale quei capitali dove sarebbero rimasti nascosti e non conosciuti??? ora vengono a conoscenza del fisco.. sarà vero che il capitale riportato in Italia pagando il 5% non sarà oggetto di verifica fiscale.. ma non ci dimentichiamo che il fisco viene a conoscenza del soggetto fisico o giuridico proprietario della quindi passibile di future verifiche fiscali... Vi pare poco??? meglio che niente....

Erik Naretto 05.10.09 20:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete notato come questa notizia dei parlamentari assenti alle votazioni sullo scudo fiscale, che ha giustamente indignato chi qui sta scrivendo e LA QUASI TOTALITA' DI COLORO CHE SPERANO CHE ALMENO QUELLI DI OPPOSIZIONE FACCIANO UNA POLITICA CONTRARIA AL GOVERNO E AI SUOI CONDONI, sia sparita dai giornali tipo "La Repubblica" e non se ne parla più se non in questo blog? Io non ho firmato nè firmerò più appelli o altro che non sia quello per iniziative di Legge CONTRO GLI SPRECHI DELLA POLITICA e la riduzione del numero di Parlamentari almeno del 50% e dei loro compensi e privilegi (almeno il 50%). ATTUALMENTE, purtroppo, NON MI RAPPRESENTA NESSUNO!!!!

Chiara Mente Commentatore certificato 05.10.09 17:31| 
 |
Rispondi al commento

questo scudo fiscale è un'autentica schifezza ed un offesa a tutti i lavoratori onesti che pagano le tasse.
Ma questi nostri 29 "dipendenti" assenteisti dovrebbero essere espulsi immediatamente dal partito a cui appartengono per far riprendere un minimo di dignità a quest'opposizione fasulla.

Claudio Casadei 05.10.09 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo guardarci in faccia e capire che l'Italia è in mano a gente che nn gli interessa il colore a cui appartiene o il simbolo del partito a cui fa riferimento ma semplicemente i propri interessi personali...La maggioranza ha varato una legge che fa accapponare la pelle ma sono altrettanto deplorevoli quei 29 senatori che dovrebbero costituire l'opposizione che dovevano ascoltare la voce di chi dissentiva contro questa legge ed invece niente...tutto è passato in sordina ai telegiornali la notizia è passata quasi in secondo piano e così invece di far pagare molti e molti centinaio di migliaia di euro questi se la caveranno solo con il 5%, quando chiunque di noi povero lavoratore dipendente è costretto a pagare un sacco di tasse e far ridere i politici che si arricchiscono sulle nostre spalle....spaziando un pò il discorso vi sembra giusto che gente come Valentino Rossi ( monumento sportivo ma grande evasore )abbia evaso le tasse e sopo scoperto si è accordato con un pagamento inferiore e di gran lunga a quanto doveva all'erario????e quanti personaggi famosi come lui fanno....io che sono lavoratore dipendente non potrò mai sfuggire all'erario e condonare la cifra che devo pagare....
questo è solamente uno dei tanti aspetti che non vanno in questa Italia che sta andando in malora ma nessuno se ne accorge?

PROPORREI INFINE UNA PROPOSTA PER UN REFERENDUM CHE SI PREFIGGA L'OBIETTIVO DI RIPORTARE ALMENO A LIVELLO EUROPEI GLI STIPENDI DEI POLITI E GLI RIDUCA GLI IMMENSI BENEFICI CHE HANNO.SPERO CHE SE QUESTO BLOG FUNZIONI QUALCOSA VERRA' FATTO....DOBBIAMO FARCI SENTIRE E NON SCARICARE LA NOSTRA RABBIA SOLO NEI MESSAGGI MA POI CONTINUARE A SUBIRE LE ANGHERIE E SUPROSI DA PARTE DI UN GOVERNO CHE GUARDA SOLAMENTE AI PROPRI INTERESSI.
MIRCO

Mirco T., terni Commentatore certificato 05.10.09 13:36| 
 |
Rispondi al commento

PREMESSA .
IL PRESIDENTE NAPOLITANO CON FARE SCOCCIATO RISPONDE AD UN CITTADINO CHE , ANCHE NON FIRMANDO LA LEGGE , QUESTA PRIMA O POI SAREBBE STATA APPROVATA E CHE , QUINDI , ERA COSTRETTO .
A PARTE CHE MI CHIEDO SEMPRE SE LA FIGURA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CONTA PIU' O MENO DEL DUE DI PICCHE , PERO' , IL GENTILUOMO , NON FIRMANDO , AVREBBE DATO UN SUO ORIENTAMENTO .
SI VEDE CHE NON SI E' VOLUTO SBILANCIARE E CHE IL CORAGGIO DELLE PROPRIE IDEE MANCA , ANCHE ALLA SOGLIA DEI 90 ANNI .
MA RITORNANDO ALLO SCUDO FISCALE , NEGLI ANNI PASSATI , COS'HANNO FATTO I PALADINI DELLA GIUSTIZIA DI SINISTRA PER FARE RIENTRARE I CAPITALI FUGGITI ?
ESPRESSO UNA MEZZA IDEA , UN PENSIERO , UNA PROPOSTA , UN CONSIGLIO , UN ORIENTAMENTO ????
NIENTE DI NIENTE DI NULLA , IL VUOTO , IL DESERTO .
EPPURE DALLA MASSA DI INTELLETTUALI CHE SONO , UN BARLUME DI SOLUZIONE SAREBBE PURE NATO .
MACCHE' .
ECCOLI PERO' USCIRE DALLA TANA SOLO ADESSO , DIGRIGNANDO I DENTI E FACENDO LA FACCIA FEROCE .
ANCHE STAVOLTA , HANNO COSTRUITO UNA BELLA E SOLIDA FIGURA CHE VA' A RIMPINGUARE LA COLLEZIONE INFINITA DELLA ALTRE FIGURE DI MERDA .

michele girardi 05.10.09 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una cosa non mi è chiara. Se il Presidente avesse rimandato alle camere la legge "scudo ai criminali" i nostri parlamentari avrebbero comunque dovuto rivotarla?
Forse in seconda battuta l'opposizione avrebbe avuto la meglio visto che era passata per pochi voti. Quindi un'altra occasione persa forse anche questa intenzionalmente.

Carlo Frugiuele 05.10.09 10:41| 
 |
Rispondi al commento

è brutto riconoscerlo ma oggi mi rendo conto
che siamo ostaggi di questa gente, l'italia è nelle loro mani, è cosa loro e (cosa nostra)
Vaticano,politici,industriali,banchieri,petrolieri lobbi,televisioni,giornali,sanità,legge, bruttissima cosa siamo messi molto male.
passa parola.

galletti claudio 04.10.09 23:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una volta si chiamava Protezionismo, oppure Occultamento di Capitali.........

Luciano B., Verona Commentatore certificato 04.10.09 21:36| 
 |
Rispondi al commento

vorrei che Di Pietro spiegasse agli italiani come mai i suoi parlamentari non erano in aula nel momento in cui si votava lo scudo fiscale.Adesso tace!

vitaliana di lieto 04.10.09 19:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Tradisce di più chi, assentandosi, ha permesso l'approvazione di questa legge a beneficio dei delinquenti o chi la controfirma senza fare una piega?
Propongo per Napolitano ( a questo punto, il Loro presidente)la medaglia d'oro della resistenza ...all'indecenza: veramente uno stomaco di ferro!!

GIOVANNI MAGGI 04.10.09 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Tra gli assenti, l'Idv Aurelio Misiti, i Pd Ileana Argentin, Paola Binetti, Gino Bucchino, Angelo Capodicasa, Enzo Carra, Lucia Coldurelli, Stefano Esposito, Giuseppe Fioroni, Sergio D'Antoni, Antonio Gaglioni, Dario Ginefra, Oriano Giovanelli, Gero Grassi, Antonio La Forgia, Linda Lanzillotta, Marianna Madia, Margherita Mastromauro, Giovanna Melandri, Lapo Pistelli, Massimo Pompili, Fabio Porta, Giacomo Portas. Nell'Udc gli assenti erano Francesco Bosi, Amedeo Ciccanti, Giuseppe Drago, Mauro Libè, Michele Pisacane, Salvatore Ruggeri.

Un sentito ringraziamento agli "ONREVOLI" cui sopra!
Se qualcuno di loro versa in gravi condizioni di salute è più che giustificato,ma in caso contrario mi auguro che vi versino quanto prima!!!
Voglio esprimere la mia solidarietà a Tonino (Sei grande e sei l'unica speranza)ti sei guadagnato un voto,il mio.
In quanto al Presidente della Repubblica non sono coperto da nessun lodo per poter esprimere quanto penso di lui.
Poteva essere ricordato come il Presidente che non firmava un altra legge così vergognosa(dopo il lodo Alnano),poteva minacciare le dimissioni(mai visto in Italia).Ha preferito firmare,così sarà ricordato come il peggior Presidente degli ultimi 150 anni.
Nuovamente un sentito grazie a chi ha contribuito
all'approvazione di questa vergogna.

sergio simon 04.10.09 19:06| 
 |
Rispondi al commento

PREMETTO CHE NON MI ALLINEO CON NESSUN PARTITO SPECIFICO.
PREMETTO CHE CONSIDERO LO SCUDO FISCALE ALLA STRESSA STREGUA DELL'INDULTO E CIOE' SBAGLIATO.
IL CENTRO SINISTRA CI HA RIEMPITO LE STRADE DI DELINQUENTI E IL CENTRO DESTRA HA FATTO SCAPPARE CHI AVEVA PORTATO I PROPRI RISPARMI ALL'ESTERO A CAUSA DELLA POCA FIDUCIA RIPOSTA NEL SISTEMA POLITICO SIA DI DESTRA CHE DI SINISTRA.
OGNUNO PROTEGGE IL PROPRIO ELETTORATO.
CERTO E' CHE IL RIENTRO DI CAPITALI AIUTA QUESTO PAESE PIU' CHE LA FUORIUSCITA DI DELINQUENTI PIU' O MENO SERI.
SPERIAMO CHE QUESTI CAPITALI POSSANO ESSERE ORA IMPIEGATI PER IL BENE DEL PAESE ED ANCHE PER CHI CRITICA QUESTO PROVVEDIMENTO CHE SICURAMENTE AIUTA ANCHE QUALCUNO DEL SUO "LIMPIDO" PARTITO

Claudio Contardi 04.10.09 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Riflettiamo:

Il presidente Napolitano dice: non ho il diritto di veto. Se bloccavo la legge loro la riproponevano e poi dovevo firmarla per forza.
OK, lui ne sa piu' di noi di costituzione, ma analizziamo, se dice: se la bloccavo.....

- allora poteva bloccarla, quindi almeno per una volta il veto poteva applicarlo e non sarebbe stato un male perche' questa legge e' qualcosa
di inispiegabile in una democrazia che si rispetti. Poi si sarebbe visto in aula se il centrodestra poteva riproporla come prima.

- se siamo in democrazia, Di Pietro puo' permettersi di dire che per lui e' stato un atto di vilta' e che e' una legge che favorisce i mafiosi ed i loro capitali irregolari. Ed e' vero e sfido chiunque a dire il contrario.

- indignazione da parte delle opposizioni, niente piu' accordi con l'IDV, isoliamolo.

- perche'? Puzza? No cari miei, Di Pietro e l'IDV
sono finora l'unica opposizione dura e vera fatta a questo governo di indagati, populisti, demagoghi, poco colti, e sicofanti del premier.

- Berlusconi e Brunetta sono stati richiamati dal Capo dello Stato quando hanno offeso l'opposizione
i magistrati e in pratica tutte le categorie istituzionali e no.

- NO, neanche quando il Cav. ha detto che chi votava a sinistra era un coglione, quando ha fatto le corna alla parata del 2 giugno, quando ha preso in giro l'inno e quando ci ha fatto fare in tutto il mondo figure di merda `a ripetizione, e come ex-italiano all'estero posso dirvi che per l'Italia, il suo buffonesco comportamento, ha avuto gravi conseguenze, anche economiche.

- E' stato richiamato dal Presidente? No.
L'ha qualche volta convocato al Quirinale magari per una tiratina d'orecchi? Ma va!

- In Inghilterra quando scoprirono che Blair aveva mentito sulle armi di distruzione di massa di Saddam, opposizione, giornali, gente comune gliene hanno dette di tutti colori e in tutte le salse. Nessuno si e' risentito, nemmeno la regina
che le orecchie gliele ha tirate.
Allora perche' biasimare Di Pietro.

Hi F.

Frank A. 04.10.09 18:00| 
 |
Rispondi al commento

signori frequentatori di questo blog, purtroppo siamo ancora alle chiacchiere.....
i latini dicevano( se mi è concesso):
-usque tandem, cioé fino a quando...
sopporteremo....
ma sono convinto che c'è ancora margine, i governanti possono dormire sonni tranquilli; c'è chi veglia su di loro e poi ai più basta il campionato di calcio e l'orgoglio di avere in Italia un'azienda come la mitica ferrari...
saluti

Giacomo Carcione 04.10.09 17:38| 
 |
Rispondi al commento

I NOMI NON BASTANO.....
perché oltre ai nomi di TUTTE e due le liste, cioè quelli che non hanno votato per la pregiudiziale di incostituzionalità e quelli che non hanno votato il giorno dell'approvazione, non facciamo un bel sito PERMANENTE con nomi, foto, collegio dove sono stati eletti,e mail,dati anagrafici, professione (...magari scopriamo una maggioranza di avvocati e commercialisti preoccupati di perdere clienti ecc). Se erano assenti per " missioni" la motivazione. Erano in missione per incarichi istituzionali o di partito ? In questo caso come si giustifica il partito? Quali erano gli interessi partitici superiori a quelli del Paese ? Quanti di loro risultano assenti in ENTRAMBE le votazioni ?
Ovviamente la lista sarà aperta a tutti, a loro per mettere sotto alla loro bella faccia le motivazioni dell'assenza ( se ritengono che possa essere giustificata), e agli altri per aggiungere informazioni interessanti e verificate su questi signori.
E quando sarà completata e assolutamente VERIFICATA gli subissiamo di e mail e chiediamo le loro dimissioni alle segreterie dei partiti per INDEGNITA!!!

cristina c., Varazze Commentatore certificato 04.10.09 16:54| 
 |
Rispondi al commento

I NOMI NON BASTANO...

cristina c., Varazze Commentatore certificato 04.10.09 16:37| 
 |
Rispondi al commento

Fermare Tremonti e questo governo ? Si può. Analizzate bene la storia della prima cartolarizzazione di Tremonti con le famose società olandesi. Si può denunciare il ministro per evasione fiscale ma non lo ha fatto nessuno. Concludendo. come si fa a condannare un imprenditore per evasione fiscale se è prooprio il governo ad insegnare come si fa ? ;-)

Ponzio Pilato 2 Commentatore certificato 04.10.09 16:29| 
 |
Rispondi al commento

DA LIBERAZIONE:
=================================================
NO. Napolitano non doveva firmare la legge
sullo scudo fiscale. Proprio non doveva.
E, francamente, riesce incomprensibile come egli non sia stato attraversato neppure dal più esile dubbio. Ognuno comprende che il rinvio del provvedimento alle Camere non sarebbe forse stato risolutivo, potendo il Parlamento reiterarne l’approvazione e mettere così fine al contenzioso con il Colle, a quel punto obbligato ad una formale ratifica. Eppure, il gesto sarebbe
stato di grande significato, politico e morale.
N Avrebbe indicato a tutto il Paese che siamo di
fronte ad una gravissima vulnerazione costituzionale, oltre che ad una patente ingiustizia. E non è scontato che un pronunciamento contrario, che un atto di argomentato dissenso, autorevole
come quello manifestato dal Presidente della Repubblica non avrebbe potuto aprire una breccia
nella maggioranza, già percorsa da non troppo latenti divisioni. Peggio, poi, se alla base della decisione di Napolitano vi fosse davvero la convinzione che quella legge vergognosa non rappresenti - come ad ogni effetto é - un’amnistia, un condono tombale regalato a chi ha così platealmente violato ogni regola, un ceffone in pieno viso a quanti fanno sino in fondo il proprio dovere ed un obiettivo incoraggiamento all’evasione fiscale. Gli stessi organi dello Stato volti alla lotta contro la criminalità organizzata e impegnati a scovare e debellare pratiche e comportamenti fraudolenti non riceveranno certo da questa tristissima vicenda un impulso a rendere più efficace la propria azione.

Pettirosso Da Combattimento, Collodi Commentatore certificato 04.10.09 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Magari anche giorgino ha qualche capitale all'estero da rimpatriare!

pietro martorano 04.10.09 13:13| 
 |
Rispondi al commento

"Questi "parlamentari" che non erano in aula dovrebbero uscire dal
Parlamento a calci nel culo!!!!!!!!!!!!!!!!"

DOMENICO B., BERGAMO Commentatore certificato 04.10.09 12:17| 
 |
Rispondi al commento

al "compagno" Giorgio N.: al suo posto avrei dato le dimissioni senza firmare quell'atto che, a mio parere, legittima il crimine e incrimina l'essenza della sopravvivenza civile...ma non sono a quel posto.... a quel posto invece...beh si accomodi chi vuol continuare....

ninomario scotece 04.10.09 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Sono un funzionario impiegato nel settore bancario. La scorsa settimana ci hanno richiesto di seguire un'incontro sullo "scudo fiscale". Altro che rimettere in moto l'economia!! Si tratta soltanto di complicità mafiosa!!
Sono tornato a caso SCHIFATO ed amareggiato. Mi verebbe quasi voglia di cambiare lavoro oltre che NAZIONE. Di fronte ad una simile attività parlamentare, capace di produrre una simile vergogna, purtroppo, comincio a non sentirmi più ITALIANO.

Marco Esposito 04.10.09 11:40| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei dire al presidente della repubblica che noi conoscevamo le regole, tutti le abbiamo studiate a scuola e siamo pienamente al corrente che una legge, dopo due bocciature, doveva essere firmata. Però, rimandarla alle camere, sarebbe stato un atto d'amore verso gli italiani che non accettano leggi immorali e soprattutto lei sig.presidente non sarebbe stato responsabile dell'abisso in cui è stato buttato il nostro paese

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 04.10.09 11:05| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe grillo,
i ventinove vigliacchi in un contesto democratico non fanno testo, in dittatura rovesciano le sorti di una democrazia. Da Cetto Laqualunque, voglio fare una modesta e maccheronica considerazione: lo scudo fiscale certamente contiene soldi di provenienza mafiosa, di provenienza delittuosa, di provenienza omicida, di provenienza truffaldina,di provenienza estorsiva, di provenienza evasia, di provenienza elusiva; e chi, se non i diretti interessati, potevano avere "interesse" alla promozione di detta legge? E mi meraviglio del Capo dello Stato, seppure (come dice lui) costretto alla promulgazione, non ha manifestato le stesse maccheroniche considerazione di un Cetto Laqualunque. Ma tu, Bebbe, ancora credi che in questo paese esiste gente onesta? Non mi ero mai occupato di politica (sbagliando)ma da qualche tempo partecipo e pensavo che la sinistra era una sbocco possibile, ma mi sono docuto ricredere subito. Ma vuoi vedere che Accappatoio Selvaggio ha ragione ed è l'unico onesto rimasto e che per difendersi da questa banda ha dovuto aggredire, lui per primo con gli strumenti che lo Stato gli mette a disposizione? Meditate gente, meditate...
Antonio Vacca

Nino V., rimini Commentatore certificato 04.10.09 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Ora che lo scudo fiscale è divenuto legge bisognerebbe rendere coscienziosi gli italiani,visto che i politici non lo sono stati.
L'economia dipende dai nostri acquisti?ebbene,allora pretendere dalle banche trasparenza e capire quali di esse vorranno accaparrarsi i capitali illeciti che rientreranno in Italia.Pena,minacciare un ritiro dei c/c dei nostri risparmi in massa.Visto che ne abbiamo la facoltà,perchè non ricattarle?
Da quel che ho letto solo Banca Etica si è opposta a questa vergognosa corsa ai soldi.
Forse una petizione in questo senso non avrà molta forza ma d'altronde quali altri strumenti abbiamo per fare leva su questi soggetti?L'importante sarebbe agire in fretta e se qualcuno ha un'idea migliore ben venga.

Andrea Calamai 04.10.09 09:15| 
 |
Rispondi al commento

secondo me prima di puntare il dito verso i nostri politici (quello medio ovviamente) bisognerebbe ringraziare tutta la nazione da 20 anni a questa parte............spegnere la tv e accendere il pc e anche il cervello!!!!!se veramente vogliamo cambiare questo paese dipende solo da noi.....il popolo è il vero padrone anche se molte volte ci fanno credere il contrario......spero che questo movimento faccia capire ai nostri politici chi veramente hanno davanti......buon 4 ottobre a tutti!!!!!!!

antonello bonfitto 04.10.09 02:39| 
 |
Rispondi al commento

A Napolitano bisogna dirgli che non tutti hanno dimenticato quando plaudeva all'invasione della cecoslovacchia, lui, che adesso parla di democrazia, ma mi faccia il piacere.A franceschini, bersani e tutta la cricca pd, quando faranno comizi bisognerebbe prenderli a uova marcie.VERGOGNATEVI.Adesso verrano fuori con le solite scuse, VERGOGNATEVIIIIIII, e magari qualche gonzo ci cadrà.Grillo, ma il MLN?

alvise s., Zena Commentatore certificato 04.10.09 00:37| 
 |
Rispondi al commento

Scriviamo a questi signori....urgente
bucchino = bucchino_g@camera.it
Argentin =http://argentin.scelgomarino.info/
Binetti: paola.binetti@gmail.com
http://www.liquida.it/enzo-carra/

giovanni l., policoro Commentatore certificato 03.10.09 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Zio Giulio diceva spesso che a pensar male si faceva peccato ma, spesso, si "faceva centro"!
...potrebbero esserci ragioni giuste per aver firmato questo DL e non essersi escluso dalle 4 cariche del lodo Al Fano....

Antonio Rolando Rossi (roj) Commentatore certificato 03.10.09 23:53| 
 |
Rispondi al commento

un grande ringraziamento a tutte le teste di cazzo che non hanno partecipato al voto in parlamento per lo scudo fiscale.
state tranquilli, continuate a fare un cazzo, e vedrete alle prossime elezioni che se continua così arriveranno molto presto, vedrete quanti voti vi prenderete nel culo, teste di minchia, voi sareste i nostri rappresentanti? VERGOGNATEVI!!!!!!!! Fate schifo! vedrete crescere il partito di DI PIETRO! e quello ve lo ficcerà nel culo!
MERDE!!!!!!!!

maurizio naldoni 03.10.09 23:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Mai più voterò per il Pd. MAI PIU'.
Con me hanno chiuso definitivamente. Vadano all'inferno.

a.g. 03.10.09 23:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

questo scherzetto, vicinanza dei clericali ci costa
4 miliardi di euro all'anno, occhio perchè il danno maggiore del mondo sono le religioni.

galletti claudio 03.10.09 22:20| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione perchè lo scudo bianco rosso crociato non
è morto si è solo ridistribuito nei vari schieramentibe si sta riformando
occhio alla nuova democrazia cristiana,del vaticano.

galletti claudio 03.10.09 21:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guardate che la lista con i nomi di quelli che ci ci hanno preso in giro per anni (al punto che Moretti gli chiese di "dire qualcosa di sinistra"...) è già stata resa pubblica da "Il fatto quotidiano", di Padellaro e Travaglio,da un pezzo ( il quotidiano in questione è in edicola dal 23 Settembre, ad un euro e venti, tutti i giorni). Cerchiamo di ricordarceli questi nomi, e queste facce, anche quando riavranno la spudoratezza di venire a "inchiestolare" voti casa per casa: rispediamoli metaforicamente dove loro hanno spedito i pochi Italiani onesti ancora rimasti! (...oppure dove loro, a mio parere, hanno spedito i propri tesoretti che ora possono tornare a casa ripuliti con il beneplacito di un Parlamento "ad alta densità" di inquisiti e con la firma di colui che dovrebbe essere il garante della Costituzione: "...tutti i cittadini...uguaglianza...disciplina e onore...etc...etc......ma qualcuno la legge questa nostra vilipesa carta costituzionale????

Luciana C. Commentatore certificato 03.10.09 21:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Combattiamo lo Scudo Fiscale (ma sul serio, non a parole): portiamo i nostri soldi a Banca Etica!

Per quello che ne so Banca Etica é l'unica ad aver "rifiutato" lo scudo fiscale. In altre parole non aprirà conti correnti ai capitali provenienti dall'estero.

Bene. Allora é fatta: trasferiamo i nostri soldi a Banca Etica. Se siamo in tanti se ne accorgeranno. Costringiamo anche le altre banche a dire no allo scudo. é l'unica arma a nostra disposizione: usiamola.

Gabriele Amore


Tutto quello che sta succedendo in questa nostra Italia......non è chiaro per niente....adesso siamo proprio nella merda.
Sembra proprio che ci sia una grande mente che tira i fili dei burattini....i politici italiani di destra di sinistra ecc.
Sono tutti d'accordo è tutta una recita...!
Stiamo uniti, non ci disperdiamo...!
Sarà molto dura....!

Antonello Faraone (luglio97), Reggio Calabria Commentatore certificato 03.10.09 21:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ho ricevuto oggi questa mail;cosa ne pensi?Oggetto: FIRMA DI NAPOLITANO

Forse ho sentito solo io la motivazione per cui Il Presidente della repubblica h
a deciso di firmare il decreto legge sul condono fiscale???
Ha detto: SE lo firmo, SE me lo rimandano... sono costretto a firmarlo.
Suona tanto un discorso del tipo: "l'ho firmato ora, per paura che me lo rimanda
ssero anche se non avrei voluto firmarlo"

No dico, l'ho sentito davvero solo io???
E vi pare corretto decidere sui "SE"?
E "SE" invece poi alla camera fosse stato cambiato???
E "SE" forse poi tutti gli assenti nelle fila dell'opposizione fossero stati pre
senti???
... e "SE" forse, forse sto provvedimento sta bene a tutti???!!!

Non capisco davvero più nulla, si tratta di ipocrisia? Si tratta di vigliaccheri
a da parta "nostra"... di che si tratta??? Perché tanto scandalo per l'accusa di
Di Pietro? Perché nessuno è entrato nel merito della questione?
Ma cosa stiamo facendo, dove stiamo andando?

E poi sta PALLA clamorosa dell'obbligo a firmare... ma cos'è, vanno forse i cara
binieri a mettergli una penna in mano e a fargli fare una X?
Se una firma è necessario è ovvio che chi la deve apporre possa farlo o meno, di
versamente quella firma non è necessaria!
E se nella costituzione sta scritto diversamente, beh, sarebbe evidentemente una
norma ANTICOSTITUZIONALE, ledendo un fondamentale diritto umano.

Avanti, aiutatemi a capire anche sta volta che questa è la cosa giusta!

Raffaele Romano

pietro romano 03.10.09 20:38| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE INIZIATIVA
CONOSCERE I NOMI.
Cosi la prossima volta che votiamo
sapremo a chi nondare il voto.
Noi dipendenti paghiamo tasse fino al 30%-40%
Loro solo il 5%
Complimenti!
Almeno i loro soldi fossero tassati al 15%
Potrevamo anche accontentarci. La metà di noi comuni cittadini.
Ma il 5% è una cosa ridicola!

Pippo J. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 20:32| 
 |
Rispondi al commento

ma che risposta è quella data da napolitano? non posso impedirlo quindi m'adeguo......complimenti presidente bell'esempio davvero

roberto maccioni 03.10.09 19:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Morfeo Napolitano deve dimettersi Raccogliamo delle firme a questo fine, non e' piu' degno di ricoprire la sua carica da molto tempo ormai Beppe tu puoi farlo noi siamo pronti a firmare!!!!Andrea Vicenza

andrea cera, vicenza Commentatore certificato 03.10.09 19:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o e' ricattato o e' un piduista anche lui.
oppure e' un cagasotto da far paura. l'eta' porta anche a questo.
'sta gente pero' e' troppo scafata per farsi bloccare solo da una paura generica.
alla luce dei fatti e di quello che va cianciando in giro secondo me fa parte del complotto. oltre a firmare sembra che il suo unico lavoro sia sopire, fare propaganda di "normalizzazione" della situazione e sparare chiacchiere a vanvera.
almeno stesse zitto...

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 03.10.09 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Ma che strano, Napolitano firmerà... Ormai fa solo questo!

Giovanni Tonetti 03.10.09 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Che "bella" notizia:
napoletano firmerà.

Ma che mi aspettavo da uno che si faceva rimborsare i "viaggi di stato ad un prezzo più alto" dell'effettivo sostenuto????

Complimenti, gran bel presidente....

GIUSEPPE F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 18:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Vi consiglio questo link

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com/2009/10/eroina-e-stato-italiabot-btp-cct-ctz.html

Leopoldo Leopo Commentatore certificato 03.10.09 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Ho deciso, mi rifiuto di pagare le tasse in questo paese. Ormai solo mafia e caste varie comandano a bacchetta gli altri. Appena riesco me ne vado all'estero per continuare la mia attività.
Prima però metterò online un bel video dove brucio carta d'identità e bandiera italiana.
Sono stufa di essere presa per il c.... fate come me, tanto in galera non ci finite, anzi, rischi di diventare parlamentare.

Sabina M. 03.10.09 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Ricordate Bush preso a scarpate?

Bene i miei zoccoli sono già pronti all'uso...

LUCIDATI....

Mao M., Verona Commentatore certificato 03.10.09 16:48| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIAMO NOMI E COGNOMI!
GRIDIAMO E PRETENDIAMO NOMI E CONGNOMI!

NOI GENTE ONESTA CHE PAGHIAMO REGOLAMENTE LE TASSE E QUESTI INVECE?

QUESTI SI FANNO LE LEGGI APPOSTA,PER LORO STESSI..MI VIENE DA PENSARE CHE ANCHE MORFEO AVRà DEI SUOI CAPITALI CHISSà..

NOI NON MOLLEREMO MAI,
E SE SIAMO UNITI SAREMO FORTI.....

Giancarla M. Commentatore certificato 03.10.09 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Nessuna sorpresa

Sabrina Angela Ferri Commentatore certificato 03.10.09 16:37| 
 |
Rispondi al commento

una legge fatta apposta per favorire la corruzione e l'illegalità, in tempi di crisi i mafiosi con lo scudo saranno piu' ricchi compreranno banche politici strutture e gli italiani onesti piu' tartassati e vessati. Che ci si poteva aspettare da quel pappagallo imbalsamato specializzato in autografi antidemocratici? un massone in testa gli ci vorrebbe a lui e quei 4 sgherri che offendono l'italia civile.

Maria F. Commentatore certificato 03.10.09 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano, sembra il Presidente solo di questo governo e di chi lo ha votato. E' SCONCERTANTE!! come vada a destra e a manca a dare lezioni di Etica e di Legalità in una "schizofrenia" tra il dire e il fare. Sindrome questa estesa a tutti quelli del pd (che dire dello strano assenteismo di ieri alla richiesta di fiducia su una legge avversata a chiacchiere!?). Napolitano sembra compenetrato nell'alto ruolo di Garante della Costituzione, ma a me sembra che ne violi i dettami più elementari: "Interferendo" sul lavoro di magistrati che fanno il loro dovere; "consigliando" giornalisti e quelli che vogliono fare informazione, di non parlare troppo di certe cose (e soprattutto di non farle sapere all'estero); firmando leggi palesemente anticostituzionali, adducendo come scusa (svilendo così il suo ruolo) che tanto se non le firmasse gliele ripresenterebbero e sarebbe comunque costretto a farlo! (ma modificata, dico io). Da questo punto di vista Scalfaro e Ciampi sono stati pessimi Presidenti, giacché le leggi da firmare le hanno anche mandate indietro se anticostituzionali! Non so se faccia più paura Berlusconi con tutto quello che rappresenta, ma che comunque non è più un mistero, o Napolitano e la sua "parte politica" da cui comunque proviene, e dove è molto apprezzato: Poiché a volte è meglio avere paura di quello che non si riesce a capire!

giulia genito 03.10.09 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Giorgio Pilato Napolitano dorme o rutta.

Emanuele A., UDINE Commentatore certificato 03.10.09 15:11| 
 |
Rispondi al commento

ho fatto una scoperta sconcertante quanto sensazionale. Tarantini è in realtà Agent Smith di Matrix. Vedere per credere!
http://img511.imageshack.us/img511/9895/tarantinismith.jpg

Fabio Liguori 03.10.09 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Io vorrei i nomi e le motivazioni degli ASSENTI.
(forse non possiamo contestargli nulla perchè di fatto non li abbiamo votati noi....ma li hanno scelti i segretari di partito! Ma sono comunque ostri dipendenti !!!)E' una cosa incredibile!

Vorrei uno SCUDINO FISCALE anche per i comuni mortali.... e mi spiego.
Pensate che ho acquistato dagli Stati Uniti un accessorio per il PC : Valore 50 US $. (35 €)

Mi hanno messo in conto alla dogana postale il 20% di IVA (7,09€) , oltre ai diritti e spese postali di presentazione (5,50€)- Totale 12,59€ pari al 35,5%!!!!

E' vergognoso: FORTI contro I DEBOLI e DEBOLI con i FORTI !!!!

Complimenti per chi importa i "malloppi" solo col 5%. .....sicuramente saranno frutto del sudore e della fatica di una vita a lavorare in miniera.....

VERGOGNA !!!

Graziano Campagnolo 03.10.09 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Erano aasenti D'Alema, Bersani, Pollastrini, Melandri, forse erano in Svizzera per chiudere il conto e portarlo la MPS

Marco Tonelli 03.10.09 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Non ricordo chi del governo,mi sembra Tremonti, ha detto che del rientro dei capitali dall'estero, non se ne serviranno i criminali.

Ed io vorrei sapere chi sono questi onesti che hanno accumulato denaro all'estero e perchè.

Aldo F., napoli Commentatore certificato 03.10.09 14:22| 
 |
Rispondi al commento

1816, ha definito i soldi che rientreranno con lo scudo fiscale "...santi e sacrosanti...";
non potevano che essere tali, visto che sono dei "mammasantissima".

antonio d., carrara Commentatore certificato 03.10.09 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Ma se ho ben capito napolitano(minuscolo)non firma perchè sarebbe inutile in quanto il parlamento rivoterebbe la stessa legge e in questo caso per la Costituzione sarebbe obbligato a firmare

maria rollo 03.10.09 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Il passaggio dello "schifo fiscale" è stato giudicato, da fonti internazionali quali "The Economist", "BBC", "FMI" come una amnistia fiscale da adottarsi SOLO in casi estremi!!
Da noi, non solo non è considerata un'amnistia ma è il terzo condono fiscale in otto anni e per di più, attraverso l'anonimato, consente il riciclaggio del denaro sporco attualmente all'estero.

Tralasciando l'indecenza e la vergogna del tradimento del PD (stamattina, se il PD fosse esistito, non avremmo avuto più il nano al governo...!!!) ed a coronamento del disegno generale, leggiamo questa mattina le parole di Morfeo Napolitano:
http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/economia/fisco-2/napolitano-scudo-fiscale/napolitano-scudo-fiscale.html

Nella Costituzione - ha continuato Giorgio Napolitano - c'è scritto che il presidente promulga le leggi. Se non firmo oggi il parlamento rivota un'altra volta la stessa legge ed è scritto che a quel punto io sono obbligato a firmare.
Questo voi non lo sapete? Se mi dite non firmare, non significa niente"

...non ho parole!
Che differenza c'è tra la figura burocratica di un segretario che semplicemente appone visti ed un Presidente della Repubblica?
Qualcuno vorrebbe suggerirgli, ad esempio, lo strumento del "messaggio motivato alle Camere"?

Non credo proprio che Sandro Pertini avrebbe rilasciato un'analoga dichiarazione!!!

Se mai l'Italia ha avuto veramente una Storia, ora più che mai dobbiamo essere, usando le parole di Salvatore Borsellino: "Partigiani di una nuova RESISTENZA"!

Paolo V. 03.10.09 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Sul Corriere della Sera di oggi, si legge come il Presidente Napolitano abbia risposto a un cittadino che gli ha chiesto di non firmare la legge sullo Scudo Fiscale:
«Nella Costituzione c'è scritto che il presidente promulga le leggi. Se non firmo oggi, il Parlamento rivota un'altra volta la stessa legge e a quel punto io sono obbligato a firmare. Questo voi non lo sapete? Se mi dite non firmare, non significa niente».

Dunque la richiesta dei cittadini onesti di non firmare NON SIGNIFICA NIENTE per il presidente!!!

Se avevamo qualche dubbio sul ruolo di "Garante della Cosituzione" del presidente napolitano (minuscolo), togliamocelo!
Il suo ruolo è ormai CHIARISSIMO ... garantire che lo sfacelo del paese sia il più rapido possibile.
DISGUSTOSO

Fiorella B., Milano Commentatore certificato 03.10.09 13:26| 
 |
Rispondi al commento

beh a dire la verità si sanno già..nomi e cognomi:
http://lostspacetheodyssey.blogspot.com/2009/10/perche-bisogna-pagare-circa-500-euro-al.html

IMattia Poletti 03.10.09 13:17| 
 |
Rispondi al commento

"Domani sul blog l'elenco (permanente) dei dipendenti dell'opposizione che hanno fottuto gli italiani"....ma non facciamo "passata la festa gabbato lo santo" devono essere proscritti per il danno che hanno provocato...non ci sono giustificazioni che tengono neanche se stavano sotto flebo !! con i soldi che ci rubano potevano pagarsi una lettiga con dottore a seguito ...

Li m. Commentatore certificato 03.10.09 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano, ad un cittadino che gli ha chiesto di non firmare la legge sullo "scudo" fiscale, ha risposto:"Nella Costituzione c'è scritto che il presidente promulga le leggi. Se non firmo oggi, il Parlamento rivota un'altra volta la stessa legge e a quel punto io sono obbligato a firmare. Questo voi non lo sapete? Se mi dite non firmare, non significa niente".

Prima di tutto grazie per la considerazione che ha degli italiani, Presidente; poi, le sembrerà strano, ma molti conoscono la Costituzione.
Se Lei non firmasse oggi la vergognosa legge sullo "scudo" fiscale, essa potrebbe tornare alle Camere ed avere la possibilità di essere cambiata, fosse solo anche nell'aumento della ridicola percentuale che deve pagare chi ha evaso e nascosto soldi all'estero.Se lo facesse poi, nessuno sano di mente l'avrebbe incolpata di essere un Presidente schierato e se la legge fosse ripassata così come è ora naturalmente Lei avrebbe dovuto firmarla, come impone la nostra Costituzione.

Semmai le sue "lettere al Presidente del Consiglio" e "pareri preventivi" non sono previsti dalla Costituzione ed il suo tiepido intervento per far sì che lo scudo non valga per i processi in corso non serve a niente, caro Presidente Napolitano.

alberto arnoldi 03.10.09 12:57| 
 |
Rispondi al commento

tutti hanno enfatizzato
pro o contro il fatto che sono soldi "sporchi" o "puliti"
e che i cittadini "onesti" sono presi più o meno per il culo

NESSUNO CHE SI VIOLA LA LIBERA CONCORRENZA
il rientro di questi capitali danno un vantaggio alle imprese che li fanno rientrare
ripetto a quelle che non ne hanno , perchè sono imprenditori onesti o giovani startup, che non ne hanno.

QUESTI SOLDI DROGHERANNO ULTERIORMENTE IL MERCATO
dando un ulteriore handicap alle aziende oneste
o giovani

il risultato sarà dare un ulteriore MAZZATA alla piccola e media impresa che voleva diventare grande , magari resistendo meglio a questo periodo di crisi, rispetto agli speculatori che sono in crisi di liquidità

Nello Roscini 03.10.09 12:36| 
 |
Rispondi al commento

...mandiamo tutti una mail a l presidente della republica, non può rispondere in questo modo ai cittadini onesti che non vogliono che questa legge passi, è suo dovere fare tutto il possibile per fermare questa legge

sebastiano emma 03.10.09 12:33| 
 |
Rispondi al commento

quand'è che facciamo una bella manifestazione, una in ogni città d'Italia, per svergognare questi politici, al governo e alla finta opposizione, corrotti fino al midollo??

Beppe lo sappiamo, ci abbiamo già provato, senza il tuo aiuto la gente non lo alza il culone flaccido dalla sedia...ci serve il tuo aiuto.

MOBILITIAMOCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

serena s., Casalecchio di reno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Pensare che proprio quest'anno mi tocca pagare per la mia attività ben 12 mila euro di tasse, perchè, come mi ha spiegato il commercialista, il governo vuole le tasse di quest'anno e l'anticipo del prossimo...

Ho aperto una piccola ditta individuale, uno studio di registrazione che volevo, nonostante i problemi enormi nel settore musicale, mantenere trasparente e in bianco, quindi con fatture e tutto il resto; sono arrivato alla conclusione che è impossibile; su un fatturato di 35mila (che sono lordi) euro devo pagare piu di 12 mila euro di tasse, che mi hanno concesso di pagare in 6 rate da giugno a novembre, delle modiche rate da 2000 euro l'una

Ora, di fronte a delle ingiustizie simili, come questo scudo fiscale (che ha risvolti anche più gravi, come la mafia) la mia voglia di rimanere onesto è veramente pari a zero, inizierò a farmi un po piu furbo di sicuro.

Perchè essere onesti in Italia mi fa sentire in due modi: solo e coglione

michelangelo roberti 03.10.09 12:27| 
 |
Rispondi al commento

napolitano e pd PEZZENTI MI DATE IL VOMITO

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Altro che dormire, napolitano è più che sveglio e se più indizi fanno una prova, è assodato che cammina a braccio con silvio.
L'Italia ormai è il paese delle disgrazie e delle porcate sotto ogni forma....

Daniel Cascio 03.10.09 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Mi pongo una domanda:se avessi i soldi e il potere di "comperare" chiunque (perchè tutti hanno un prezzo..)compresi i miei oppositori,potrei divenire Primo Ministro democraticamente e in seguito magari Presidente di uno stato? Magari l'Italia?...chissà....bisogna che ci pensi...

Aldo M. Commentatore certificato 03.10.09 12:12| 
 |
Rispondi al commento

-----LISTA-----
Tra gli assenti, l'Idv Aurelio Misiti, i Pd Ileana Argentin, Paola Binetti, Gino Bucchino, Angelo Capodicasa, Enzo Carra, Lucia Coldurelli, Stefano Esposito, Giuseppe Fioroni, Antonio Gaglioni, Dario Ginefra, Oriano Giovanelli, Gero Grassi, Antonio La Forgia, Marianna Madia (assente perché si è dovuta sottoporre ad un importante accertamento medico), Margherita Mastromauro, Massimo Pompili, Fabio Porta, Giamomo Portas, Sergio D'Antoni (quest'ultimo ha reso noto che la sua assenza era dovuta alla necessità di sottoporsi a ricovero urgente per accertamenti medici presso la clinica universitaria Sant'Orsola Malpighi di Bologna) e Linda Lanzillotta, Giovanna Melandri, Lapo Pistelli (tutti e tre impegnati a Madrid per seguire, per conto del Partito Democratico e del gruppo parlamentare che aveva autorizzato la missione, i lavori del Convegno «Global Progress Conference» promosso dal Center of American Progress e dalla Fundacion Ideas para el progreso. Furio Colombo, che sul tabulato distribuito ai deputati, risultava assente, è intervenuto in aula per annunciare che era presente ed aveva votato contro. Nell'Udc gli assenti erano Francesco Bosi, Amedeo Ciccanti, Giuseppe Drago, Mauro Libè, Michele Pisacane, Salvatore Ruggeri. Nelle fila della maggioranza tra gli assenti Luca Barbareschi, Giulia Bongiorno, Manlio Contento, Manuela Di Centa, Elvira Savino, Maurizio Scelli, Denis Verdini.

Ivan Di Antonio 03.10.09 11:56| 
 |
Rispondi al commento

vedremo come va a finire. qualcuno di voi ricordera' che questo provvedimento non è il primo degli scudi fiscali. mi sembra il terzo. gli altri due sono stati un flop. perche' questo deve avere successo? sara' un fiasco. non c'è nessun motivo per cui chi ha portato soldi all'estero debba rientrare,visti i chiari di luna. per fare un favore a chi ne ha portati di piu'? cmq i problemi sono altri, ma non se ne parla. staremo a vedere.

luca martinelli, como Commentatore certificato 03.10.09 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Messaggio pubblicitario autopromozionale:

Salve. Mi presento per tutti i mafiosi e criminali eventualmente in ascolto. Offro la mia persona come prestanome. Sono benvenuti mafiosi, trafficanti di droga, di armi, chiunque abbia soldi all'estero. Intestateli a me, ve li ripulisco in Italia. Vi faccio pagare solo il 5% più un 5% per me per il servizio di prestanome. In tutto un 10% tondo tondo e avrete tutti i vostri soldi puliti puliti! Non riciclate più nel sottobosco della criminalità, venite da me. Intestatemi tutto, ve li ripulisco tramite lo Stato, che volete di più ? Affrettatevi gente, l'offerta dura sino alla prossima legislatura!!

Fabrizio Melis 03.10.09 11:36| 
 |
Rispondi al commento

noi cittadini vogliamo un opposizione che si opponga...l unica speranza e' di pietro

stefania cardone, tortona Commentatore certificato 03.10.09 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Questa è una opposizione di FALLITI !

Quei politici INCAPACI guadagnano un pacco di soldi e per una volta (anzi 2....) che possono fare quello per cui sono pagati, NON VANNO A LAVORARE !

Siete un FALLIMENTO e una VERGOGNA per questo paese !!!!

Peccato che non vi possiamo LICENZIARE seduta stante, perchè dipendenti come voi che NON FANNO IL PROPRIO LAVORO andrebbero CACCIATI A CALCI NEL CULO!!!

MI FATE SCHIFOOOOOOO !!!!!

Sergio T. Commentatore certificato 03.10.09 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Banca Etica dice no allo scudo fiscale.
TOGLIAMO TUTTI I NOSTRI RISPARMI DALLE ALTRE BANCHE E SCEGLIAMO BANCA ETICA!

Matteo Rossetti 03.10.09 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"[...] Nel frattempo i cittadini onesti sono spolpati dal Fisco [...]"

Ho sempre lavorato onestamente: lavorando conto terzi per aziende (produttrici di macchinari) fatturo tutto (come chi lavora per la p.a.), diversamente da chi, lavorando per i privati, può/potrebbe potenzialmente avere delle "scappatoie"; questo nonostante i soliti luogocomunisti pensino/affermino il contrario.

In dieci anni di attività ho visto i vari condoni, ma non avevo ragione alcuna per aderirne: dopo questi esempi, e l'ultimo, il paraculo fiscale, dovrò rimediare al mio continuare ad "essere onesto".

Tiz.m. 03.10.09 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, l'opposizione ha sicuramente la responsabilità di non essersi opposta, ma ricordiamo che la responsabilità dello scudo è della Lega+PDL eh!

Dendritibus L. 03.10.09 10:30| 
 |
Rispondi al commento

L'ingenuità degli italiani non ha limiti. Quì si parla ancoira di opposizione, parlamentari PD che hanno tradito e Morfeo che dorme.
Ma quale opposizione? In Italia c'è il partito unico, ovvero la dittatura. Le varie sigle (PD,PDL, UDC, ecc) servono solo a raccogliere voti da bacini diversi.
Hanno eliminato il voto di preferenza. I rappresentanti quindi non sono nostri, perché non li abbiamo scelti noi, ma sono stati cooptati dai gruppi dirigenti.
Hanno dato vita alla dittatura dei banchieri, in Italia e in Europa, sostenuta dal Vaticano. Siamo alla riedizione del ventennio fascista.
Se avete ancora qualche dubbio, sappiate che stanno preparando una legge per il restringimento della libertà di stampa e un'altra per mettere il bavaglio alla Rete.
La soluzione c'é. Di Pietro e Grillo devono formare un partito unico e partire subito con una serie di manifestazioni di piazza.
Parlare a vuoto non serve più a niente. L'immobilismo di Grillo è incomprensibile. Se non si muove i grillini voteranno tutti per Di Pietro.

NOSTRADAMUS


alessandro c., Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 10:26| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOGLIO SAPERE I NOMI DI QUELLI DEL "PD" pezzi di merda!!!!

federico svevo 03.10.09 10:23| 
 |
Rispondi al commento

le ultime...

TOTALE VOTI NON ESPRESSI: 19.695.525

io vorrei la lista anche di questi !

I VERI RESPONSABILI DI QUESTO MERDAIO-ITAGLIA!!!
i politici si comportano in conseguenza all'ignavia degli elettori!

io sono incazzato dal 2008, non ho bisogno di giungere ad oggi e prendermela con gli assenti
in aula , ma sicuramente sono di un'altra razza!

UN POPOLO VERO ((( VOTA ...e MENA !!!!

MENA = un secchio di merda (alla Castellucci)
o....in estremo...un calibro giusto alla bierre!
(per opporsi alla mafia di stato non bastano solo
le forze dell'ordine ufficiali)

ps.
in cima alla...degli ignavi c'è Beppe , (sic) !!!
ma forse è pentito!!!!

Vasily Cujkov & Nikolaj Voronov, U.S. Commentatore certificato 03.10.09 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Grillo...sono daccordo sul fatto che non si puo' digerire una sconfitta legata a numeri cosi' minimi e VICINI ma cerchiamo di vedere le cose da piu' lati:

1)che siano 26 quelli mancanti, considerando l'andazzo del luogo, e' sin un MIRACOLO.
2)LE persone che figureranno sul tuo blog, gonga mediatica,si sono gia' affrettate a dare delle spiegazioni (o scuse) valide e comprovabili.
Certo e' che il problema e' altrove, Beppe.
Come e' possibile che su una PORCATA come lo scudo ci siano stati cosi' tanti voti a favore?!
Cosa sia lo scudo e' chiaro...e' PALESE cosa faccia e le parole di Tremorti sono addirittura DISARMANTI...non esiste persone con un minimo di cervello che possa bersele e votare a favore.
Eppure...

Vuoi fare una cosa buona? PUBBLICA I NOMI DI TUTTI QUEI COGLIONI VENDUTI CHE HANNO PERMESSO TUTTO QUESTO!
E con dei 4 gatti (26) dell'opposizione che non c'erano...
LORO ERANO COMUNQUE CONTRO...se vogliamo pensarla positiva, mentre tutti gli altri eano PRO!
Questi BASTARDI devono essere messi alla gogna enon gli altri!
BEPPE...porcazozzona...non fare il loro gioco!

Enrico Bosco, Genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Una raccolta di firme per chiedere l'interdizione del nostro fantasticamente addormentato o cerebroleso presidente della repubblica? Come riusciremo a salvarci io non voglio espatriare!

Elisabetta Marzani Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 10:09| 
 |
Rispondi al commento

caro Grillo, perchè non invitare sul blog a riempire di email le caselle di questi nostri dipendenti traditori?

francesco m., livorno Commentatore certificato 03.10.09 10:08| 
 |
Rispondi al commento


siamo davvero finiti in basso


(facciamoci davvero,INVADERE!)

EdoHard Commentatore certificato 03.10.09 10:07| 
 |
Rispondi al commento

20 voti di scarto e 29 assenti nell'"opposizione"...che coincidenza!
A quanto pare l'opposizione che funziona veramente è quella contro i cittadini onesti.

Diego M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,

pensiamo al domani, anzi a DOMANI Dom. 4 Ottobre 2009, la FINE dei partiti politici in Italia!!
Da domani inizierà la Rinascita del paese .. ne sono sicuro!! Ora il programma è scritto e come TU dici sempre .. ci verranno TUTTI dietro!!

Marco B. 03.10.09 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Il governo, essendo quello sullo scudo fiscale un voto di fiducia, sarebbe caduto...
Grazie PD!

Diego S., Chiazzano Commentatore certificato 03.10.09 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Morfeo, come spesso accade Beppe aveva capito che razza di presidente è Napolitano.

Giacomo Giglio, torino Commentatore certificato 03.10.09 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe!
Quello che è più vergognoso è proprio l'opposizione che non fa nulla, NULLA, per opporsi al governo!!!
Sì facci sapere chi sono, ma prendiamocela anche con i Franceschini, Bersani...
Per il resto: che paese di m...a, dove vengono legalizzati i soldi "sporchi", incredibile!
Un ringraziamento a tutti gli elettori di Berlusconi...

Giancarlo B. Commentatore certificato 03.10.09 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Smerdiamoli tutti , questi schifosi !
Una sorta di "Lista della Vergogna" sul blog.

Il nostro dipendente pubblico Barbato di IDV
era ASSENTE ??
E' lo stesso che parla sempre contro le mafie,
la camorra in primis ?
E' lo stesso che ha fatto un casino al Parlamento
e che rischia un provvedimento disciplinare?
(domanda a parte: ma il tizio di AN che mangiava mortadella perchè non è stato mai punito??)

TSK...BLEAH....SKIF

Cmq...è la 2a schifezza che firma
Ponzio Giorgio.


Propongo un serio momento di Preghiera
per la decisione della Consulta
di Martedì 6 Ottobre.

Attendiamo con ansia.
(è difficile dire chi sia più ansioso,
se uno di noi o se il pedo-putt-nano)

E domani il Movimento a 5 Stelle
dovrà essere capace, tra l'altro,
per l'avvenire,
di convincere quel 20-22% di italiani sfiduciati
che non votano più da anni ormai.

Basterebbe un 5-10% di questa fetta
e il gioco è fatto.
Il PDL_meno_elle deve solo sparire.
In quanto inutile.

Con IDV ci si può SOLO alleare.
Già nei comuni dove sono entrati i grillini,
ad esempio.

Ma non si può campare togliendo voti ad IDV.
Non avrebbe senso.
Si rischierebbe che NESSUNO dei due partiti
entri in Parlamento !!
(ipotiziamo una sfiga tale da avere 3,99% e 3,99%
per entrambi....nessuno ce la fa,
dopo che facciamo? ci picchiamo tra di noi?)


Riflettiamo accuratamente,
perchè LORO non si arrenderanno MAI !

E noi, se non riflettiamo per bene,
ci siamo già arresi!

Saluti.

F.C.

Francesco C. 03.10.09 08:57| 
 |
Rispondi al commento

è PAZZESCO, QUESTI SI DEFINISCONO OPPOSIZIONE, MA FANNO IL GIOCO DEGLI ALTRI, MA CHE DEMOCRAZIA, OLIGARCHIA PLUTOCRATICA è IL TERMINE CORRETTO, IL PROBLEMA è CHE SE ANCHE SAPPIAMO CHI ERA ASSENTE ALLE VOTAZIONI NON POSSIAMO NON RIELEGGERLO......
POI DICONO CHE SON DIVERSI....

Giovanni A., penne Commentatore certificato 03.10.09 08:57| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe si riconferma il tuo pensiero,pdl e pd-l sono la stessa cosa,l'opposizione (quella vera) in parlamnto la fanno in pochi.
VAFFANCULO a chi critica Brlusconi in tv e poi intrallazza nelle sale del potere.
MI VIENE IL VOMITOOOO!

enzo rossi 03.10.09 08:49| 
 |
Rispondi al commento

lo scudo potrebbe riportare in italia capitali illeciti o comunque capitali di persone che per lo meno hanno evaso il fisco.....ma l'alternativa qual'è non farlo e lasciare questi soldi all'estero e tentare di scovarli con gli accertamenti fiscali incrociati?????

davide santi 03.10.09 08:45| 
 |
Rispondi al commento

Come ha detto Daniele Luttazzi nella prefazione a Senza Piume di Woody Allen, "La forza del Joke risiede nella precisione del dettaglio: la sua freschezza resta inalterata nonostante il modello sia ormai conosciuto".
Ecco, la forza del berlusca e dei suoi sicofanti (non posso proprio lasciarmi sfuggire l'occasione di usare questa parola) è la medesima: stesso schema e dettagli sempre nuovi, ingegnosi e freschi. Solo che qui non parliamo di joke. Qui parliamo soprattutto di una nazione che stenta ad avere (per essere buoni) una coscienza critica, una nazione che è la base per il potere e il comportamento berlusconiano. Questa è forse la colpa maggiore della nostra opposizione (sempre per essere buoni): non aver mai investito una risorsa su un lavoro culturale necessario ad un popolo come il nostro. Ed è una macchia che ci porteremo avanti fino a quando, come in Brancaleone alle crociate, non incontreremo sulla nostra strada una strega che sa toglierla con una leccatina, cioè passato l'anno mille.
www.emilianosabadello.com

Emiliano Sabadello Commentatore certificato 03.10.09 08:29| 
 |
Rispondi al commento

vorrei sapere se almeno ci sarà una commissione che vigilerà sull'effettivo rientro e su l'uso, a beneficio dei cittadini????, che si farà d questa miseria del 5% sui capitali dei nababbi trafficanti estorsori evasori mafiosi piduisti imprenditori disonesti

emi_cori 03.10.09 08:27| 
 |
Rispondi al commento

L'arrivo di soldi in Italia non è un vantaggio ma un grave danno. Il governo spera che i soldi ritornati vengano messi dagli stessi imprenditori furbacchioni che li hanno portati via nelle loro imprese traballanti. Questo distorcerà il mercato delle aziende oneste e probabilmente servirà solo a prolungare l'agonia di quelle più decotte. Gran parte dei soldi torneranno per essere investiti in immobili, mantenendo il prezzo del mattone più alto per i lavoratori e fomentando speculazioni, sui prezzi al consumo di generi diversi. Con il costo del 5% approfitteranno dello Scudo anche malfattori che non hanno mai fatto soldi in Italia. Diverremo terreno di conquista.

Peter Amico 03.10.09 08:20| 
 |
Rispondi al commento


Un sincero ringraziamento al Partito democratico e ai suoi leader che lottano per la segreteria è venuto ieri sera da mafiosi, evasori fiscali, riciclatori di denaro, appassionati del falso in bilancio e delinquenti vari che per anni hanno sottratto soldi al fisco e dunque ai cittadini italiani.

Ieri alla camera si votavano le eccezioni di costituzionalità del famoso Scudo Fiscale di Tremonti, un condono tombale per evasori fiscali che hanno accumulato all’estero oltre 300 miliardi di euro. Il Pd ha urlato, ha strepitato, si è opposto con tutte le sue forze.

Ha scritto cose terribili sul suo sito, come per esempio che nello Scudo Fiscale c’è l’impunità per il falso in bilancio, che "Mediolanum già ne approfitta". Sul sito del Pd ieri c’era un titolo che parlava chiaro: "Evasori e mafiosi, ecco chi ci guadagna con Tremonti". Coraggiosi, eh? Il segretario Franceschini ieri ha tuonato: "E’ uno schiaffo a tutti gli italiani onesti!". Bravo!

Purtroppo, la mozione sulla incostituzionalità dello Scudo non è passata. La mozione è stata battuta con 267 no, 215 sì e 3 astenuti. Sarebbe bastato che i deputati del Pd fossero andati a votare. Non tutti, ma qualcuno in più. Erano invece assenti in 59, più di uno su quattro ha deciso che aveva di meglio da fare che combattere mafiosi e evasori.

Il Pd ha dunque oggettivamente regalato lo Scudo Fiscale al governo Berlusconi.

Bersani? Non c’era. D’Alema? Non c’era. Franceschini? Non c’era. Di fatto una vera e propria astensione: assente il 27 per cento del partito, complicità sufficiente a far passare la truffa dello Scudo Fiscale (che si poteva agevolmente bloccare per sempre) su cui oggi si vota la fiducia.

La base del Pd, ammesso che ci sia ancora una base, fa incetta di sacchetti per il vomito. Gli evasori fiscali, invece ringraziano sentitamente e ieri sera hanno posto una targa che ricorda la luminosa giornata del Partito democratico e il suo prezioso apporto alla giustizia in Italia.

mario l 03.10.09 08:09| 
 |
Rispondi al commento

@@@ AnSia NewSSS:Consiglo dei "media "@@
Hanno detto sì allo scudo fiscale in 270.250 invece hanno detto no)
####################

Premessa necessaria:
Fra gli azonisti del Corriere della sera figura anche "una banca che vera non é".Questa banca -Mediobanca- ha come presidente un condannato,fra i suoi vice presidenti figura il Tronchetto dell'infelicità.Inoltre,fra i consiglieri,troviamo la figlia "prediletta e di primo letto" del berlusKazz.
Questa premessa l'ho dovuta fare perche'il Corriere ha scritto,per primo che sono state "decisive le assenze nell'opposizione".
Erano assenti alla votazione 22 del Pd,6 Udc e 1 Idv .
#######

Ieri scrivevo:Ora,mi raccomando (come consiglia il Corriere con il suo titolo) prendetevela con gli "assenti" e non con chi,questa porcata di legge,l'ha voluta e l'ha "votata".Cam.(L'inviato che non riesce capire perché una maggioranza "così suina" trovi tanti alleati anche fra gli elettori a lei contrari)
###############################

P.s.Ora devo aggiungere,visto che Grillo,scrivendo é caduto anche lui nella "TRAPPOLA"predisposta da chi ha in mano i media:"Domani sul blog l'elenco (permanente) dei dipendenti dell'opposizione che hanno fottuto gli italiani".
*******************************
Conclusione,di un "povero e abbandonato uomo:
*Anche Grillo,come quasi tutta la stampa pagata dai ns.euro,accusa l'opposizione e non chi,in effetti,quella "porcata" l'ha voluta e votata.
Bravo Beppe.
With the compliments of:Camillo,l'inviato basitto.

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 03.10.09 08:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un sincero ringraziamento al Partito democratico e ai suoi leader che lottano per la segreteria è venuto ieri sera da mafiosi, evasori fiscali, riciclatori di denaro, appassionati del falso in bilancio e delinquenti vari che per anni hanno sottratto soldi al fisco e dunque ai cittadini italiani.
Un doveroso ringraziamento anche per IL GARANTE DELLA COSTITUZIONE che ha fatto sapere che FIRMERA'.
Grazie PRESIDENTE!

mario l 03.10.09 08:04| 
 |
Rispondi al commento

L'ELENCO DI TUTTI I RAPPRESENTANTI DELL'OPPOSIZIONE ASSENTI

59 esponenti del PD

1. Argentin
2. Bersani
3. Boccuzzi
4. Boffa
5. Bucchino
6. Calearo Ciman
7. Calgaro
8. Capodicasa
9. Carra Enzo
10. Ceccuzzi
11. Cesario
12. Codurelli
13. D’Alema
14. Damiano
15. D’Antoni
16. De Micheli
17. Esposito
18. Fiano
19. Fioroni
20. Franceschini
21. Gaglione
22. Garofani
23. Giacomelli
24. Gozi
25. La Forgia
26. Levi
27. Lolli
28. Losacco
29. Maran
30. Marchignoli
31. Martino Pierdomenico
32. Meta
33. Mogherini Rebesani
34. Mosella
35. Picierno
36. Pistelli
37. Pollastrini
38. Pompili
39. Porta
40. Portas
41. Realacci
42. Rosato
43. Sani
44. Servodio
45. Tenaglia
46. Turco Livia
47. Vaccaro
48. Vassallo
49. Vernetti
50. Villecco Calipari
51. Zampa

IN MISSIONE

52. Bratti
53. Bindi
54. Cavallaro
55. Farina
56. Lusetti
57. Mecacci
58. Migliavacca
59. Rigoni

8 esponenti del UDC

1. Cesa
2. Ciccanti
3. Drago
4. Galletti
5. Mannino
6. Pisacane

IN MISSIONE

7. Volontè
8. Buttiglione

2 esponenti del IDV

1. Barbato
2. Cimadoro

(1 ottobre 2009)

mario l 03.10.09 07:43| 
 |
Rispondi al commento

possiamo raccogliere le firme per abolire la legge ?scendiamo in piazza e li ri-mandiamo a Fanculo !!
avete letto che la maggioranza di governo sta studiando modifiche alla Costituzione per cambiare la libertà di stampa !! VAFFANCULO !!!!!

Matteo Bonori 03.10.09 07:05| 
 |
Rispondi al commento

Da La Repubblica

Voto per SCUDO FISCALE

Gli assenti.

Tra gli assenti, l'Idv Aurelio Misiti, i Pd Ileana Argentin, Paola Binetti, Gino Bucchino, Angelo Capodicasa, Enzo Carra (motivi di salute), Lucia Coldurelli, Stefano Esposito, Giuseppe Fioroni, Sergio D'Antoni (che fa sapere di essere ricoverato in ospedale), Antonio Gaglioni, Dario Ginefra, Oriano Giovanelli, Gero Grassi, Antonio La Forgia, Marianna Madia (anche per lei motivi di salute), Margherita Mastromauro.

Ed ancora: Lapo Pistelli con Linda Lanzillotta e Giovanna Melandri ("eravamo a Madrid per il Pd"), Massimo Pompili, Fabio Porta, Giacomo Portas.

Nell'Udc gli assenti erano Francesco Bosi, Amedeo Ciccanti, Giuseppe Drago, Mauro Libè, Michele Pisacane, Salvatore Ruggeri.

Al Link seguente, l'articolo completo

http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/economia/fisco-2/bagarre-in-aula/bagarre-in-aula.html

Buona Lettura

Piermaria M. Commentatore certificato 03.10.09 05:38| 
 |
Rispondi al commento

non ho capito una cosa;
a la7 (otto e 1/2) c'era un responsabile della finanza che ha detto che a breve i paradisi fiscali scompariranno (non so se tutti però);

quindi in teoria controlli più semplici;

non ho capito il vantaggio quindi di fare ora lo scudo; una spiegazione è stata data ma non ho capito il concetto;

cioè: tra x mesi posso sapere dove sei quindi ti conviene riportare ora e subito i soldi;

significa che comunque chi è scappato 1 volta
alla fine potrebbe comunque rispostarsi verso paradisi dio nuovo inacessibili e allora tanto vale riportarli in Italia?

se così fosse allora un minimo di senso ha lo scudo;

cioè gran parte dei soldi oramai sono persi e allora tanto vale recuperare qualcosa.

ipotizzo però che chiunque volesse nel mondo
dare una ripulita ai soldi, anche se non ha evaso in Italia, potrebbe portarli da noi. Questo sarebbe un vantaggio per noi, però potrebbero poi dopo un mese riportarli fuori o vi è nella legge un vincolo a ciò?

inoltre tali soldi se investiti potrebbero fare concorrenza a operatori onesti e quindi creare un mercato produttivo, immobiliare, di servizi con prevalenza di operatori poco onesti.

aldo bianchi 03.10.09 04:09| 
 |
Rispondi al commento

qui non si tratta di politica o di giustizia sociale... qui si tratta di sfiga e di untori.

via l'untore nano che porta sfiga all'italia.

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 03.10.09 03:57| 
 |
Rispondi al commento

proprio il giorno dello scudo arriva la tragedia di messina.

è un segno del destino!


ravvedetevi.

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 03.10.09 03:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"VENTOTTO senatori della più vergognosa opposizione della storia d'Italia erano assenti"

Forse erano in banca, per non perdere tempo.

Io ho 100 euro guadagnati male all'estero e per giunta caduti in una cacca di mucca: posso approfittare dello scudo per riportarmene 95 puliti a casa?

fran cesca Commentatore certificato 03.10.09 03:06| 
 |
Rispondi al commento

NAPOLITANO PEZZO DI MERDA!!!!!!

stefano mastromonaco 03.10.09 02:49| 
 |
Rispondi al commento

scusate se questo e fuori dal post=======ora voglio vedere se SANTORO chiederà ai suoi amici del pdmenoelle e all'udc come mai erano assenti 29 parlamentari che con i loro voti non avrebbero fatto passare lo scudo fiscale,che poi al tg1 quelli del pdmenoelle hanno avuto il coraggio di dire che questa legge è una vergogna,che fegato che hanno questi falsi,io credo che non lo farà mai gli amici non si toccano,il pdmenoelle l'udc,l'idv e santoro in testa sono come i farisei al tempo di Gesù Cristo non sapendo come farlo tacere hanno usato la calunnia e la falsità per metterlo sulla croce e farlo stare zitto definitivamente.si vede che è un sistema che funziona visto che lo si utilizza ancora dopo 2000 anni,=====================
PER SIG.TRAVAGLIO proponga al suo amico santoro conduttore di anno zero di mandare indiretta gli sms dei telespettatori come si fa in molti programmi(senza filtrarli e far passare solo quelli che piaciono a voi),almeno così conosciamo subito il parere di tutti,i pro e i contro,strano che non ci abbiate pensato,ora rimediate,se lo farete(ne dubito,siete allergici ai contradditori).che ho l'ardente desiderio di partecipare ai suoi talk show.saluti a er grillo

w la sx e i suoi seri parlamentari.

e per la sx ip ip urrà.

marco de casteddu 03.10.09 02:32| 
 |
Rispondi al commento


Beppe,

hai dimenticato l'assenza di uno dell'IDV.

E' un lapsus o una cosa voluta?


ciao, leggo dati differenti sul blog di anefatto.it, posta di Luca Telese...quali sono i dati giusti??

ANTEFATTO: 25 (PD), 7 (UDC), 1 (IDV) = 33 ASSENTI
BEPPEGRILLO: 22 (PD), 6 (UDC) 0 (IDV) = 28 ASSENTI

vorrei chiarimenti rassicuranti...chi ha sbagliato tra i 2 siti??

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578

Paolo Cagliani 03.10.09 01:44| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO, LA RETE è MOLTO IMPORTANTE MA PER UTILIZZARLA BENE (SENZA ESSERE, AL CONTRARIO, UTILIZZATI E SCHIAVIZZATI DALLA RETE) BISOGNA PRIMA SVILUPPARE TUTTE QUELLE CHE SONO LE ENORMI POTENZIALITà DEI RAGAZZI!

IN REALTà L'UTILIZZO PRECOCE E "PASSIVO"
DEL PC INIBISCE RADICALMENTE LO SVILUPPO DELLE SUDDETTE POTENZIALITà, E DUNQUE ANDREBBE ASSOLUTAMENTE EVITATO NELLA SCUOLA PRIMARIA!

è DECISAMENTE PREFERIBILE FORMARE LA MENTE DEI RAGAZZI ANCORA ATTRAVERSO IL CONTATTO DIRETTO CON
I MERAVIGLIOSI LIBRI (NATURALMENTE EVITANDO DI ALIMENTARE IL VERGOGNOSO MERCATO DERIVANTE DAL CONTINUO CAMBIO DEI LIBRI DI TESTO E PREDISPONENDO L'ISTITUZIONE DI BIBLIOTECHE IN OGNI SCUOLA, FORNITE DI TUTTI I LIBRI NECESSARI -EVENTUALMENTE FOTOCOPIABILI DAI RAGAZZI-).

IL FONDAMENTALE ATTIVO E COSCIENTE
USO DELLA RETE E DEL PC ANDREBBE INVEDE INSEGNATO
NELLA SCUOLA SUPERIORE; MA IN MODO SERIO, NON SOLO PER SCARICARE RICERCHE SU TUTTO (SENZA ALCUN FILTRO O SINTESI AUTONOMA DERIVANTE DA UNA PROPRIA CULTURA), O PER GIOCARE AI VIDEOGIOCHI O
PASSARE ORE ATTACCATI ALLA RETE E/O AL PC!

ORE QUOTIDIANE CHE RUBANO L'ADOLESCENZA AI NOSTRI RAGAZZI, CHE SI ILLUDONO DI AVERE AMICI E DI COMUNICARE IN CHAT, MENTRE QUASI SEMPRE,
APPENA SPENTO LO SCHERMO SPROFONDANO NELLA PIù TRISTE SOLITUDINE.

IL CONTATTO CON LA REALTà VIRTUALE DELLA RETE E DEL PC NON FORMA ASSOLUTAMENTE NESSUNO (IN REALTà DEFORMA SIA IL NATURALE SVILUPPO COGNITIVO E CRITICO CHE LA CAPACITà DI APPROFONDIRE QUANTO è OGGETTO DI STUDIO O D'INTERESSE).

PER L'INGLESE BASTEREBBE INSEGNARLO SERIAMENTE DALLE ELEMENTARI (LA DOPPIA LINGUA ALLE MEDIE è ASSOLUTAMENTE RIDICOLA: STUDIARE IN MODO APPROFONDITO UNA SOLA LINGUA STRANIERA SAREBBE MOLTO MEGLIO!-MICA TUTTI DEVONO PARLARE PER FORZA L'INGLESE!-)

PER SELEZIONARE I DOCENTI:
- DARE PRIMARIA IMPORTANZA ALLA CARRIERA SCOLASTICA (OGGI 6 MESI DI SUPPLENZA VALGONO 6 PUNTI IN GRADUATORIA: 3 LAUREE!
-VALUTARE QUANTO LA MEDIA DEI RAGAZZI IMPARA CON UN DOCENTE!
PB


PIETRO BLUMETTI 03.10.09 01:38| 
 |
Rispondi al commento

SONO MOLTO INCAZZATO , BEPPE DEVI SALIRE IN POLITICA E FERMARLI ( COME IL DIGITALE TERESTRE IO NON O SOLDI PER COMPRARE IL DECODER MA DA NA PARTE E MEGLIO COSI O LA SCUSA DI NON VEDERE QUELLA MERDA DI TV ) A DI PIETRO DEVE DARE RISPOSTE PER I SUOI DUE ASSENTI . IO ANDREI TUTTI QUELLI DEL BLOG IN PIAZZA E FARE LO SCIOPERO DELLA FAME ALMENO PER UN GIORNO POI SE NON SUCCEDE NULLA MAZZA DI LEGNO IN MANO RIVOLUZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE DIVENTIAMO I NUOVI GARIBALDI

orlando s 03.10.09 01:29| 
 |
Rispondi al commento

Questa iniziativa mi piace. Vediamo un po' chi non è andato a votare! Nome e Cognome please.

Sign ora (ggio) Commentatore certificato 03.10.09 01:20| 
 |
Rispondi al commento

Italiani servi! Quando finirà 'sto incubo?

Federico P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 01:14| 
 |
Rispondi al commento

...ahahah...ecco perche non ti ci volevano nelle loro schifosissime liste...sono tutti pappa e ciccia nel fottere gli italiani...e comunque come li rientrano questi soldi allo stesso modo li rifaranno uscire(sempre col metodo dell'evasione)...tanto chi li ferma piu a questi?...purtroppo neanche tu beppe....sono troppo potenti ormai... e a noi tutti cittadini italiani onesti...ci è rimasta una unica opsione ormai...subire.

purpus nero, brindisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 01:14| 
 |
Rispondi al commento

Approfitto di questo GRANDE spazio libero per invitare BERSANI e FRANCESCHINI nonchè D'ALEMA e quanti altri guidano la sinistra ad ANDARE AFFANCULO IN MODO PERMANENTE! VENDUTI!

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 01:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che succede in questo paese ha dell'assurdo.
La colpa è solo e soltanto una....quella di non scendere in piazza e fare la rivoluzione...perchè se si vuole cambiare è l'unica cosa da fare.
SVEGLIA ITALIA SVEGLIA E' FINITO IL TEMPO DELLE CHIACCHIERE E DELLE BUGIE
W I POPOLI CHE COMBATTONO PER LA DEMOCRAZIA
LA LIBERTA' LA GIUSTIZIA
SIAMO UN POPOLO DI MERDA

R I V O L U Z I O N E
NON C'E' ALTRA VIA D'USCITA
NON C'E' ALTRA SOLUZIONE
R I V O L U Z I O N E

ALTRO CHE NAPOLITANO
IL VERO MORFEO E' IL POPOLO ITALIANO

Marek H. Commentatore certificato 03.10.09 00:45| 
 |
Rispondi al commento


OTTIMA INIZIATIVA BEPPE, OTTIMA INIZIATIVA!!!

Io per ogni legge vergogna che i nostri dipendenti sfornano vorrei vedere nome cognome e faccia di chi la vota... così, tanto per ringraziarli quando li incontro.

l antidemagogo Commentatore certificato 03.10.09 00:41| 
 |
Rispondi al commento

MA QUANTI SONO QUESTI ASSENTI??

Grillo, Repubblica e Antefatto.
TRE SITI TRE CIFRE DIVERSE...

MA BEPPE, NE HAI DIMENTICATO UNO DELL' IDV!!!

edoardo a. Commentatore certificato 03.10.09 00:27| 
 |
Rispondi al commento

Io.IO.. io...
dio santo sono rimasto senza parole, giuro

l'ennesima dimostrazione che questo stato è mafioso, lo è nel cuore.
e se prima un pò di vergogna si provava a fare qualche legge che aiutasse certi "classi" sociali, ora nello scandalo più totale si vota questo "scudo" che ha di porcata in tutto per tutto.
ho seguito la vicenza da sempre grazie al BLOG di beppe e quello di Tonino, sono senza parole dispiaciuto,ferito, indignato amareggiato ma sopratutto incazzato come una bestia e sempre più convinto che tutto questo che ci stanno facendo presta si ritorcerà contro questa gente.
la rabbia delle persone cresce continuamente e presto.. qualcosa cambierà
scendiamo in piazza e facciamo sentire la nostra voglia di cambiare, come giovani, come persone
come UOMINIIIIII e mandiamo a fanculo una volta per tutte
vergogna vergogna vergogna.

ovviamente non posso non citare lo scandalo che oggi il PD ci ha regalato, 28 assenti, non possono essere giustificati, la loro presenza sarebbe significato la non approvazione dello scudo, venduti falsi vergognaaaaaaaaaa
-------------------------------------------
spero in un italia migliore, io ci sono aspetto solo di non essere il sole, e quando arriverà il momento questa dittatura mafiosa dovrà finire.

Del Rosso Domenico, Pescara Commentatore certificato 03.10.09 00:25| 
 |
Rispondi al commento

ScudoFiscale-Condono Tombale
Scusate, sono sconvolto: devo dire che non me lo aspettavo; malgrado i messaggi di Fini, sono "stati fatti mancare " 30 votanti dell'opposizione, e già stasera il Quirinale ha approvato, sentenza già pre-parata ! troppe coincidenze, qualcosa non va, sento una gran puzza ! Siamo sotto mira della UE, speriamo, ma non ci credo, ed Epifani poteva gridare anche un po prima !

Giuseppe S. Commentatore certificato 03.10.09 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Tra i 29 deputati assenti delle opposizioni alla seduta sullo "scudo fiscale", spicca anche quella del parlamentare reggino di IDV, Aurelio Misiti, meglio noto come "l'uomo del ponte e dei termovalorizzatori". Quest'ulti...mo, invece di contrastare la mafia con atti concreti, con il suo voto in aula, ha preferito partecipare ad un convegno a Gioia Tauro sulla "Mafia Pulita---E ALLORA ?????????????? COME LA METTIAMO????????

alex cosmini (sciaquonis goliardicus ordo), trieste Commentatore certificato 03.10.09 00:08| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

AVEVO SCRITTO UN POST MOLTO + DURO E USANDO TERMINI MOLTO + ACCENTUATI E
RAGIONAMENTI MOLTO + APPROFONDITI...L'HO RILETTO E HO CAPITO CHE INSULTARE
28 NONNETTI CHE OGNI MATTINA SI ALZANO E HANNO IL PORTABORSE ADDETTO AL
MONTAGGIO DEL LORO PANNOLONE NN ERA IL MASSIMO DELLA MIA ASPIRAZIONE.
ORA OK, IL GOVERNO NN ANDRA MAI CONTRO UNA LEGGE PORCATA FATTA DA UNO DI
LORO...ANKE SE...
MA PERDERE,NN IL VOTO IN SE PER SE,PERDERE QUASI LA SPERANZA CHE QUALCOSA
CAMBI,BEH HO AVUTO QUELLA SENSAZIONE QUEL MEZZO BRIVIDO...
ORA SIGNORI SPETTA A NOI DIRE NO,NON SI PUO COMBATTERE L EVASIONE FISCALE
IN QUESTO MODO, SOLO PER AVERE UN DATO DA SBATTERE AI 4 VENTI E ALLE SETTE
TELEVISIONI.
IN QUESTO MOMENTO MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO, IN UN PAESE DI ESCORT(NN
FORD)
DI PENSIERINI,DI MINACCE,AFFARI CHIUSI,SALTATI,TANGENTI E COCA(NN COLA).
QUESTI 28 SENATORI,GENTE CHE USA LA POLITICA A FINE DI LUCRO, CON LA
PENSIONE ASSICURATA PER SCALDARE UNA SEDIA SPERO(RITORNATA LA SPERANZA)
VENGONO CACCIATI...DAI LORO PARTITI,SEDUTA STANTE...
PENSO CHE UN LODO ALFANO INCOSTITUZIONALE IN QUANTO VA CONTRO L ART 3 DELLA
COSTITUZIONE, CON QUESTO SENATO E QUESTO CAPO DI STATO,CHE SI COMMUOVE
RICORDANDO I CADUTI PIANGENDO E VA PONENDO LA SUA FIRMA SU SIMILI DECRETI
CHE DI FATTO UCCIDONO L ITALIA E CI RIPORTANO AI TEMPI DELLA P2...BEH...
NULLA CAMBIA NULLA SI TRASFORMA, NULLA DI NULLA
IN ITALIA.

SIAMO AL 3 OTTOBRE

Giacomo Campoli 03.10.09 00:05| 
 |
Rispondi al commento

lo scudo fiscale è un'anomalìa del piano rinascita (P)2 , stasera il "gelli" è stato chiaro!
nell'intervista ...dice "anche" lui che questi
politici non sanno governare !!!

se il "creatore" li critica pensate in che cazzo di mano che stamo !!!...

a proposito Beppe , visto che domani fai la lista
degli assenti "responsabili" ...fai anche la lista
dei grillini non votanti che hanno permesso il ritorno de sto nanomafioso pedoputtaniere e scarso piduista (visto il disprezzo pure di gelli)

ricordati che tu sei il primo della lista !!!!
ehehehehh...ci vuole autocritica ...la base
del vero socialismo !!!

Vasily Cujkov & Nikolaj Voronov, U.S. Commentatore certificato 02.10.09 23:59| 
 |
Rispondi al commento

VAFFANCULO!!! MORFEO SEI UN TESTA DI CAZZO!!! CHI TI RICATTA?? PERCHE' CONTINUI A CALARTI LE BRAGHE?? SEIETE DELLE MERDE, DOMANI VI PRENDESSERO A CALCI NEL CULO ALLA MANIFESTAZIONE!!!

elisabetta i., sardegna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.10.09 23:52| 
 |
Rispondi al commento

SONO SICURO CHE MORFEO FIRMERA' VOGLIAMO SCOMMETTERE o vogliamo prederci per il culo?
Siamo un paese di M...a
Quando ci svegliamo la mattina cosa pensiamo di noi, del nostro paese, dei nostri figli?
Guardiamoci allo specchio, prima di andare al lavoro, e sputiamoci addosso.
La colpa è solo nostra...
Gli italiani siamo noi e siamo quello che votiamo...
Fino a che il signor B. avrà questa onnipotenza dovremo pagare NOI.

Pensateci domani...
pensateci sempre...
per voi...
ma sopratutto per i vostri figli...

non capisco 02.10.09 23:47| 
 |
Rispondi al commento

Beppe invece che col pd..vai con DIPIETRO!!

matteo n 02.10.09 23:46| 
 |
Rispondi al commento

alla fine sono riusciti a mettere lo stato al servizio di mafiosi,bancarottieri,evasori e altre categorie di gente che distrugge un intero paese!complimenti accappatoio selvaggio(oppure devo chiamarti papi-silvio),grazie a te e al tuo governo siamo tornati negli anni trenta.ps:quanta altra gente prenderai per il culo?

devis q. Commentatore certificato 02.10.09 23:44| 
 |
Rispondi al commento

Bene, bravi, bis...che bela figura di merda! C'era una solo, piccola possibilità di bloccare una delle più grandi porcate della storia d'Italia e l'opposizione che fa? Bravo Silvio, per me fai anche troppo poco, gli italiani si meritano questo e altro...è giunta l'ora di cambiare, Movimento Cittadini 2.0 candidati alle prossime elezioni! E li mandiamo TUTTI a casa.

Massimo Sestini 02.10.09 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, oltre all'elenco dei nomi dei 28 farabutti (questi, si, che sono farabutti) ti chiedo cortesemente di farci vedere sul blog anche le loro foto, vogliamo vedere le loro facce, per riconoscerli e per poterli sputtanare in tutta la rete.

Antonio F. 02.10.09 23:35| 
 |
Rispondi al commento

Domanda:
Esiste la possibilità di accusare il governo italiano per il reato di riciclaggio? Corte Europea? C'è un nuovo pizzino che chiese il riciclaggio quasi gratis degli utili mafiosi (camorrosi, ecc.)? Chi ferma questa banda di criminali aggiunti?

Riccardo Escher 02.10.09 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Che dire ?!
Quei parlametari del PD che non hanno voluto rappresentare i propri elettori, assentandosi in un momento così delicato ed importante, dovrebbero essere immediatamente espulsi dal partito.
Aggiungo anche che i dirigenti del PD, anche se per una colpa non direttamente a loro imputabile, dovrebbero altrettanto immediatamente dimettersi ed avere la decenza di non far rivedere le proprie facce sulla scena politica.
E non parlo solo di Francheschini, che si è sbattuto non poco in ogni circostanza ultimamente, ma anche del suo 'avversario' Bersani, nonché di D'Alema ovviamente e tutto lo stato maggiore.
Non escludo che una parte dell'elettorato del PDL possa aver fatto due conti un attimo prima del voto ed aver provocato ad arte lo sgambetto ... ma ciò non toglie che è accaduto un fatto intollerabile su una legge importante che ci ha traghettati fra gli stati canaglia, ma canaglia davvero ... canaglia dentro.

Nicola Bologna 02.10.09 23:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SI SPUTTANIAMOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ivan attorami 02.10.09 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Che opposizione forte......senza parole.
Vorrei dire che i conti non tornano, ma alla fine torna tutto.....andare a votare non serve a niente in questo paese.

Lorenzo Ciani 02.10.09 23:24| 
 |
Rispondi al commento

è chiaro che la voglia di prendere a parolacce il sistema ci sia, ma non ne vale più la pena. commentare ciò che è successo oggi? e perchè mai? e solo un'altro mattone nel muro( pink floyd). a cosa servirebbe un altro travaso di bile? prendersela con la NON - opposizione? a che pro? io dico bene! continuiamo ( noi popolo di questa sfortunata penisola) ad affondare, a precipitare nell illegalità, nell immoralità, nell'ingiustizia. solo toccando realmente il fondo si potrà lentamente riemergere da questo stato immorale che condiziona la vita di ognuno di noi. quale futuro offriamo ai nostri figli? un futuro di una società basata su un'etica ed una morale più decenti qualità alla base della democrazia praticamente estinte. è sul significato di certi valori e principi che dobbiamo lavorare. lo dobbiamo ai nostri figli, alle generazioni che verranno. basta con le critiche a destra o sinistra. non esistono più.
esistono certe persone oneste e certe altre no.
crediamoci e diamo spazio a questi porci di volare liberamente. tanto, gli è rimasto poco.

christian laraia 02.10.09 23:16| 
 |
Rispondi al commento

Fino all'ultimo spero che Morfeo si desti dal suo torpore, e decida di non essere il peggior capo di stato che l'Italia abbia mai avuto... ho anche firmato la petizione, ma ormai so che sono iniziative totalmente inutili...

Paolo Cravanzola 02.10.09 23:05| 
 |
Rispondi al commento

veramente qui ci vuole ina rivoluzione. pacifica ma seria. ci rendiamo conto dello schifo che combinano?
ma è possibile che in una democrazia, queste zecche umane, arrivino a fare leggi delinquenziali alla faccia del popolo succube???
ma porca troia muoiono tanti poveracci, non puo il signore scegliere saggiamente di salvare il paese e e scatenare un bel terremoto a montecitorio, salvando solo alcuni dell'idv????

kikieda , larepubblicadellebanane Commentatore certificato 02.10.09 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Dove sono gli elettori di Berlusconi? Eh? Dove siete grandissimi s...i? Dove siete?

Dada F. Commentatore certificato 02.10.09 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con tutte le responsabilità possibili ed immaginabili di questo scellerato atto da parte di questi parlamentari che non hanno presenziato al voto ( mi riferisco a quelli della opposizione) vooorrei non si dimenticasse che questa legge criminale è stata varata dalla maggioranza. E' bene tenerlo presente e sottolinearlo. Che poi a dar man forte si sono uniti gli assenti avvalora sempre più la tesi del concordato tra i due maggiori poli politici del circondario parlamentare e cioè pd e pdl,ma la sostanza non cambia

Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.10.09 22:55| 
 |
Rispondi al commento

Io ho scritto a Napolitano. Inutile, ma non so che altro fare. Mi viene da piangere davvero questa volta.

Dada F. Commentatore certificato 02.10.09 22:54| 
 |
Rispondi al commento

primo!

kikieda , larepubblicadellebanane Commentatore certificato 02.10.09 22:45| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 



Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori