Piu' dell'inciucio pote' D'Alema
| Videocommenti (12) su: "Piu' dell'inciucio pote' ..." | Invia il tuo video |
Guarda tutte le puntate di Passaparola -
Diventa fan di Passaparola su Facebook - Scarica Mp3
Testo:
Buongiorno a tutti, mi scuso, ma sono giù di voce e un po’ raffreddato. Credo che, per riuscire a capire quello che sta succedendo e quello che potrebbe succedere nell’anno prossimo, dobbiamo focalizzare alcuni personaggi e credo che lo faremo nelle prossime settimane.
Il re dell'inciucio (espandi | comprimi)
Uno di questi, protagonista dell’inciucio prossimo venturo, anzi in pieno corso con il Partito dell’Amore è Massimo D’Alema. Massimo D’Alema ormai non riesce più a nascondere neanche per trenta secondi quello che vuole fare, perché è arrivato a un tale livello di inciucismo che gli scappano gli inciuci anche senza volerlo e quindi l’altro giorno, quando una giornalista gli ha chiesto se siamo nuovamente in clima di inciucio, lui ha risposto “ beh, insomma, gli inciuci non sono mica sempre stati soltanto delle cose negative: per esempio, Togliatti ne fece di positivi, perché a volte gli inciuci servono”.
In realtà quello che serve ogni tanto è qualche compromesso, possibilmente non al ribasso, ma al rialzo, in nome di valori e infatti D’Alema si riferiva al compromesso fatto da Togliatti con il mondo cattolico al tempo del concordato, anzi della conferma del concordato di Mussolini, che fu inserito nella Costituzione italiana, d’accordo con i comunisti: una scelta che si può discutere, io per esempio sono contrario ai concordati e sono per il principio cavouriano, libera chiesa e libero Stato, senza che ci siano particolari accordi né privilegi tra il potere temporale della chiesa e lo Stato italiano, ma insomma questo non era certamente un inciucio che salvava gli interessi di bottega di qualcuno, l’accordo tra comunisti e cattolici a proposito dei rapporti tra Stato e chiesa. Quello di cui stiamo parlando oggi non c’entra niente con i principi, non c’entra niente con la religione, non c’entra niente con le idee: c’entra con la bottega, la solita o le solite, perché qualcuno un giorno o l’altro magari ci spiegherà che cosa ci guadagna la bottega del centrosinistra a darle tutte vinte a Berlusconi.
D’Alema poi, dato che ormai è regolarmente il primo sospettato di ogni inciucio e ci mancherebbe altro, se ne è uscito, in un’intervista, in una chiacchierata con il vicedirettore de L’Unità, con questa frase: “ quali sarebbero in tutti questi anni gli accordi sottobanco che avremmo fatto con Berlusconi? Sarei curioso di sentire l’elenco”, evidentemente ha un principio di Alzheimer, speriamo di no! Non si ricorda più quello che ha fatto fino a poco prima e allora questa rubrica, questo Passaparola è felice di rinfrescare la memoria sbiadita e annebbiata di Massimo D’Alema.
La carriera di Massimo D’Alema è iniziata nella notte dei tempi, come tutte le carriere di tutti i politici italiani, che sono lì poco poco da venti anni, quando non da trenta. Lui è nato nel 1949 a Roma, aveva un padre che era un grande personaggio, che ha fatto parte delle Commissioni Consiliari d’inchiesta sia sulla P2 e sia sul caso Sindona, esattamente l’opposto di come è venuto poi fuori il figlio: il padre era uno che combatteva contro i poteri occulti, con i rappresentanti dei quali poi il figlio si è spesso messo d’accordo e sta nuovamente per mettersi d’accordo. Maturità classica, giornalista, non si è laureato, anche se ha studiato un po’ a Pisa, ha detto lui di aver tirato delle molotov, ma c’è chi dubita perfino di quello: si pensa che se ne sia vantato, ma che poi non le abbia tirate davvero, come se quello fosse un vanto, tra l’altro; è deputato dal 1987, è stato vicesegretario del PDS subito dopo che Occhetto cambiò il nome e la natura del Partito Comunista dopo il crollo del muro di Berlino e poi fu segretario nel 94, dopo che il centrosinistra perse rovinosamente prima le elezioni politiche di marzo contro Berlusconi e poi ulteriormente le elezioni europee di giugno. Occhetto si dimise: caso piuttosto raro un politico che perde le elezioni e si dimette, infatti è stato subito raso al suolo Occhetto, proprio perché chi si dimette per aver perso le elezioni va fatto scomparire, di modo che non dia il cattivo esempio agli altri, che invece di elezioni ne hanno perse dieci o dodici, ma ci hanno fatto sopra una carriera. D’Alema diventa segretario nel 94 e poi nel 97 diventa Presidente della bicamerale, nel 98 Presidente del Consiglio fino al 2000 e poi, con il ritorno di Prodi al governo nel 2006, D’Alema diventa Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri. Dunque è in Parlamento da.. legislatura 87, legislatura 92, legislatura 94, legislatura 96, legislatura 2001, legislatura 2006, legislatura 2008, sono sette legislature al Parlamento italiano, più una legislatura al Parlamento europeo, non male. “Quali sarebbero in tutti questi anni gli accordi sottobanco che avremmo fatto con Berlusconi? Sarei curioso di sentire l’elenco”.
Rapidamente, la carriera di D’Alema è così composta: disastri su disastri dal punto di vista personale, non ne ha mai azzeccata una e, nello stesso tempo, vantaggi su vantaggi dal punto di vista di Berlusconi, per cui D’Alema è una specie di Re Mida che tutto quello che tocca diventa oro per Berlusconi, invece diventa letame per quanto riguarda il centrosinistra e anche il povero D’Alema, che ha collezionato più fiaschi di una cantina.
Il primo inciucio: salviamo Rete 4 (espandi | comprimi)
Comincia subito, dicevo, con gli accordi sottobanco alla fine del 94: sopra il banco sfiducia il governo Berlusconi insieme a Bottiglione, allora leader del Partito Popolare e a Bossi, che rovescia il governo di cui faceva parte nel dicembre del 94. Alla vigilia di quell’appuntamento, ossia della caduta del primo governo Berlusconi il 22 dicembre 94, c’è una sentenza della Corte Costituzionale, la quale stabilisce un principio antitrust, correggendo la Legge Mammì, cioè la Corte Costituzionale stabilisce che la legge Mammì è incostituzionale laddove consente alla Fininvest di avere tre reti televisive, quindi impone che Fininvest scenda a due; a quel punto, subito dopo, cade il governo Berlusconi.Berlusconi, dopo soli sette mesi dal suo ingresso in politica, si sente già spacciato, perché è caduto il suo governo, il suo alleato Bossi l’ha mollato e comincia a chiamarlo “ il mafioso di Arcore”, cioè comincia a capire, dall’altro lato nasce un governo Dini che, per volontà di Berlusconi, sta in piedi senza i voti di Berlusconi, di Alleanza Nazionale e del CCD , che all’epoca era il partito di Casini e stavano insieme, per cui è un governo che sta in piedi grazie alla Lega Nord e al centrosinistra, oltre che alla sinistra estrema: c’è una sentenza della Corte Costituzionale, che cosa farà mai la nuova maggioranza, i famosi comunisti? Prenderanno la sentenza della Corte Costituzionale, che non è propriamente un organo eversivo, e la tradurranno in legge, come per altro bisogna fare in questi casi e quindi Berlusconi dovrà rinunciare a una televisione, ma rinunciando a una televisione perderà il confronto con la RAI, che ne ha tre di televisioni, mentre lui dovrà scendere a due, proprio nel momento in cui sta avviando le procedure per quotare in borsa le sue televisioni, perché le sue aziende sono indebitate fino al collo, c’è chi parla di 5.000 e c’è chi parla addirittura di 7.000 miliardi di lire di debiti e le banche gli chiedono di rientrare, perché non si fidano più di lui. Gli avevano dato un po’ di respiro quando era diventato Presidente del Consiglio, perché al Presidente del Consiglio non si può dire di no, ma adesso che si è afflosciato il suo governo Berlusconi è nuovamente nei guai, quindi tutto gli capita nel momento più delicato, in cui cerca di quotare in borsa le sue tv, cioè cerca di portare sul mercato azionario i suoi debiti, accollandoli ai risparmiatori.
E’ in questo momento che c’è il primo accordo sottobanco, come lo chiama D’Alema e forse è anche l’unico accordo sottobanco: forse è in quell’occasione che Silvio e Max si mettono d’accordo con un accordo inossidabile, un patto d’acciaio che, incredibilmente, sopravvivrà all’usura del tempo e delle intemperie e che dura ancora oggi. E’ un accordo che resta segreto fino a quando Luciano Violante, il più furbo della compagnia, se lo lascia sfuggire in un dibattito parlamentare nel febbraio del 2002, quando si sta discutendo della Legge Burla di Frattini sul conflitto d’interessi, siamo durante il secondo governo Berlusconi, e c’è un bel tomo di Alleanza Nazionale, un certo Anedda, il quale osa perfino accusare il centrosinistra di voler espropriare le televisioni di Berlusconi. Pensate, il centrosinistra! Giustamente risentito, Violante si offende, il suo discorso credo che molti di voi lo conoscano, perché grazie a Sabina Guzzanti, che l’ha inserito nel film “ Viva Zapatero”, è diventato celeberrimo: celeberrimo per le cose che dice Violante e per le facce che fanno gli altri leaders del PDS, o dei DS, all’epoca credo si chiamassero già così, intorno a lui, non perché non sapessero la cosa, ma perché Violante se la stava facendo scappare in pubblico. Violante che cosa dice? “ Onorevole Anedda, piano con le parole esproprio etc., chieda a Silvio Berlusconi e, per conferma, all’Onorevole Letta, che cosa è successo quando è caduto il primo governo Berlusconi; noi - dice - abbiamo assicurato all’Onorevole Berlusconi e era presente anche l’Onorevole Letta, che non gli avremmo toccato le televisioni”. Il contesto è quello che vi ho detto, c’è una sentenza della Corte Costituzionale che dice che Berlusconi deve scendere da tre televisioni a due, cioè deve prendere probabilmente la più piccola, Rete Quattro, venderla o spedirla sul satellite, o comunque va spenta e le frequenze vanno date a un altro, perché bisogna garantire il pluralismo, ci sono troppi pochi soggetti che hanno le mani sulle televisioni, bisogna allargare il ventaglio, questo dice la Corte Costituzionale. E loro, in presenza di una sentenza della Corte Costituzionale, che cosa fanno? Vanno da Berlusconi e Letta, che è l’altro grande protagonista degli inciuci di questi anni, è l’altro grande punto di riferimento dell’inciucio D’Alema /Berlusconi, è lo sherpa, è il pony express che va a viene tra i due, e gli dicono “ a noi della sentenza della Corte Costituzionale non ce ne frega niente, ti garantiamo che non ti tocchiamo le televisioni e che quindi non tradurremo in legge la sentenza della Corte Costituzionale” e badate, in quel momento fare una legge antitrust sulle televisioni che tenesse l’impostazione appena data dalla Corte Costituzionale, che non era facoltativo, ma era obbligatorio fare, avrebbe avuto un’amplissima maggioranza in Parlamento, perché quello è il periodo in cui Bossi diceva che bisognava spegnere i ripetitori di Fininvest per ricostituzione del Partito Fascista, era il momento in cui Bossi parlava di Berlusconi come del mafioso di Arcore e lo accusava di trafficare in droga; era il momento in cui le televisioni Fininvest stavano pestando mediaticamente Bossi e la Lega Nord, perché avevano osato far cadere Berlusconi e sostenere un governo come non piaceva loro con il centrosinistra, conseguentemente era un momento in cui, oltre al centrosinistra, una legge sul conflitto di interessi - e è un’altra cosa - e soprattutto una legge antitrust sulle televisioni avrebbe ottenuto un’amplissima maggioranza in Parlamento; è lì, in quel momento che, come dirà Violante nel 2002 vantandosene, il centrosinistra, anzi che il vertice dalemiano del PDS promette a Berlusconi che se ne infischierà della sentenza della consulta e non gli toccherà le televisioni, perpetuando un sistema incostituzionale.
Secondo inciucio: al macero la sentenza della Suprema Corte (espandi | comprimi)
“Quali sarebbero in tutti questi anni gli accordi sottobanco che avremmo fatto con Berlusconi? Sarei curioso di sentire l’elenco”. Passano pochi mesi e, all’inizio del 95, Berlusconi ha un altro terrore: ci sono i referendum sulle televisioni promossi dalle Acli, dal gruppo di Fiesole, un gruppo di giornalisti di sinistra, promosso da varie associazioni Arci: si tratta di vietare gli sport dentro ai film in televisione, danno enorme per chi campa sulla pubblicità televisiva e si tratta di portare il numero delle reti a una per ogni soggetto privato, ogni soggetto privato potrà avere una televisione, che è già il massimo concesso negli altri Paesi, ci sono dei Paesi come la Spagna in cui non si può possedere neanche la metà di una rete televisiva, bisogna mettersi in società con altri. Questo referendum, sostenuto da autorevolissimi registi etc. etc., rischia di prevalere: perché? Perché se chiedi a uno se vuole vedersi un film tutto insieme, o se invece lo vuole lardellato di spot pubblicitari, è evidente che la gente risponderà in quel modo lì e se chiedi alla gente “ vuoi più o meno pluralismo?” beh, la gente immagino che chiederà più pluralismo anche tra quelli che votano per il centrodestra. E allora che cosa succede? Succede che Berlusconi, tramite Letta, fa sapere che sta per vendere le sue televisioni e che quindi è inutile fare il referendum, perché tanto lui le vende le televisioni, in più dice “ mettiamoci d’accordo in Parlamento per una riforma bipartisan delle televisioni, che renda inutile questo referendum che costerebbe un sacco di soldi ai cittadini contribuenti”, naturalmente gli altri, i tonni abboccano, oppure fanno finta di abboccare, Letta fa la spola, tenete presente che il centrosinistra in quel momento insieme alla Lega Nord ha la maggioranza, Berlusconi deve piatire, perché non comanda lui in quel momento. I tonni avviano una trattativa durante la campagna elettorale per il referendum, per vedere se si riesce, fino all’ultimo, a evitare i referendum, solo che Berlusconi sulle sue televisioni bombarda di spot dicendo “ votate no, votate no, votate no al referendum, perché se votate sì non avrete più le televisioni private, non avrete più i vostri programmi preferiti e le TV verranno spente”, sono degli spot terroristici, falsi, per terrorizzare la povera gente che non sa niente di queste cose e sono degli spot talmente falsi, che il garante condannerà le reti Fininvest a ripristinare la verità con degli spot veri, ma la Fininvest ripristinerà la verità una volta votato il referendum.
Dall’altra parte il centrosinistra, invece di sostenere il referendum, non fa praticamente campagna: perché? Perché crede o finge di credere che Berlusconi sia favorevole a fare una legge condivisa, bipartisan, trasversale e che stia per vendere le sue televisioni, anzi c’è pure qualche idiota del centrosinistra che dice “ no, per l’amor del cielo, non venderle a Murdoch, non venderle all’estero! E’ meglio che rimangano italiane anche nelle tue mani”, perché questi sono dei geni! Risultato: la campagna elettorale la fa solo Berlusconi per il no, quella del sì non c’è, anche perché il sì non ha soldi, mentre il no è Berlusconi, alla fine Berlusconi fa saltare il banco, non si fa nessuna legge condivisa, lui non vende nessuna televisione, vince il referendum, perché ha fatto da solo la campagna elettorale e così D’Alema il giorno dopo dice “ eh, adesso ha vinto il referendum, non possiamo più fare una legge che gli tolga almeno una televisione, come dice la Corte Costituzionale”: perché? Perché gli italiani hanno appena votato contro la prospettiva da togliergliene due; a parte che la logica non c’entra niente, perché può benissimo darsi che la gente sia favorevole a togliergliene una e non due e, in secondo luogo, che cosa dice o non dice la gente non c’entra niente, la Corte Costituzionale ha stabilito una cosa e tu la devi fare. E D’Alema dice “ da questo momento con il referendum non potremo più fare una legge a maggioranza senza i voti di Berlusconi sulle tv di Berlusconi”, ossia o Berlusconi vota una legge che gli toglie le tv, oppure noi non la possiamo fare. L’accordo del 94 dura, a quel punto cade il governo Dini e si dovrebbe andare alle elezioni, anche perché Berlusconi sono mesi che urla “ elezioni anticipate, elezioni anticipate! Un colpo di Stato, è il governo Dini che ci impedisce di andare alle elezioni, Scalfaro golpista”, c’era già il Partito dell’Amore all’epoca, Berlusconi insultava il Presidente del Consiglio che non era lui, cioè Dini, il Capo dello Stato chiamandolo golpista, serpente, etc., ma insomma è il Partito Dell’Amore, no? Quando lui fa questi insulti è il dolce Stilnovo! Per cui si pensa, dice “ beh, cade il governo Dini alla fine del 95 e si va alle elezioni, Berlusconi vuole le elezioni” e invece no, Berlusconi ha cambiato idea: perché? Perché deve quotare in borsa le sue televisioni e quindi ha bisogno di stabilità politica, in più non può certo rischiare di perderle le elezioni, in più i giudici di Milano hanno pure scoperto, finalmente, di chi è la famosa All Iberian, che pagava miliardi su miliardi a Craxi, il quale prendeva i soldi per fare le stesse leggi che poi D’Alema farà gratis, o almeno così si pensa.
L'inciucio definitivo: la bicamerale e l'eleggibilità fuorilegge di Berlusconi (espandi | comprimi)
E allora Berlusconi teme fortemente l’aspetto giudiziario, ora che i giudici hanno le mani sulla sua finanza estera, dalla quale poi si scopre che partiranno non solo i soldi per Craxi, ma anche i soldi per pagare i giudici, per aggirare le leggi antitrust in Italia, in Spagna etc.. E allora che cosa decide? Quando è debole sul fronte giudiziario Berlusconi fa la faccia serena e amorevole e chiede aiuto: il suo modo di chiedere aiuto è offrire il dialogo, il centrosinistra, nel momento in cui dice “ dialoghiamo, non andiamo alle elezioni”, che cosa dovrebbe fare? Fare quello che farebbe qualunque politico furbo, cioè andare subito alle elezioni, anche perché ha un candidato molto forte che è stato lanciato da alcuni mesi grazie a un genio della politica, Nino Andreatta, il candidato si chiama Romano Prodi, che nei sondaggi è dato molto favorito; invece D’Alema - chissà come mai! - contro gli interessi del centrosinistra e a favore degli interessi di Berlusconi, che teme le elezioni perché teme Prodi, decide di mettersi d’accordo con Berlusconi per logorare Prodi, che lui considera un intruso nel centrosinistra perché non appartiene al suo giro, e di fare un bel governissimo insieme a Berlusconi e agli altri grandi partiti, che faccia le riforme e che allontani non solo l’arrivo in politica di Prodi, ma anche le ambizioni di leadership di Fini, che già all’epoca stava cercando di smarcarsi dal Cavaliere e, soprattutto, l’imminente ingresso in politica di Di Pietro, che era stato tenuto fuori dal giro per due anni dopo le sue dimissioni da magistrato, era stato bombardato di processi basati sul nulla, infatti sono finiti tutti nel nulla a Brescia, gli hanno fatto una cinquantina di capi d’imputazione in una trentina di procedimenti, altro che la persecuzione denunciata da Berlusconi! Di Pietro è il politico più perseguitato che ci sia stato prima ancora di entrare in politica. E quindi un bell’accordicchio, un bel governissimo quello di D’Alema e Berlusconi! Viene incaricato dell’operazione Antonio Maccanico, che è una specie di inciucio vivente, Maccanico ci prova, ci sono anche delle divertenti intercettazioni telefoniche in quel periodo tra alcuni personaggi che stano nell’éntourage di questo governissimo Maccanico, a cominciare da Lorenzo Necci, ex Presidente delle Ferrovie, nelle quali si parla tranquillamente di amnistia, quello era il governo delle larghe intese o, come disse Dini in un lapsus, in una conferenza stampa, delle larghe imprese, c’erano tutte le grandi imprese e tutti i politici coinvolti in tangentopoli che rischiavano di finire dentro, perché ormai i processi erano arrivati alla fine e che aspettavano l’amnistia: a questo doveva servire questo governo, con la scusa delle riforme. Quando sentite parlare di grande riforma traducete subito in amnistia e impunità: a questo servono in Italia le riforme, come pretesto per fare l’amnistia.
D’Alema e Berlusconi dunque vanno avanti, compaiono per la prima volta insieme a Porta a Porta a braccetto e Vespa, sensale di matrimonio, presenta per la prima volta la coppia Silvio /Max in televisione, i due cinguettano che è una meraviglia, un amore proprio, purtroppo per loro il tentativo va a catafascio, perché Fini da una parte e Prodi dall’altra spingono per le elezioni, fanno saltare il banco e quindi Silvio e Max rimangono promessi sposi. Si va alle elezioni e infatti le vince Prodi, D’Alema a quel punto è destinato a rimanere disoccupato, è talmente sdegnoso nei confronti di Prodi che decide di non entrare neanche nel governo Prodi, anche perché il progetto dell’Ulivo non gli piace, il progetto dell’Ulivo piace a Veltroni, mentre D’Alema lo considera un abominio, D’Alema è per un partito socialdemocratico di tipo ottocentesco e quindi non vuole sentir parlare di Ulivo, ma soprattutto non vuole sentire parlare di società civile, quello è il momento in cui nascono i circoli dell’Ulivo, che vanno oltre i partiti: liste civiche, i club dell’Ulivo, era il momento in cui la gente sperava di essere protagonista, di potercela fare anche all’interno della politica tradizionale. D’Alema non entra nel governo e comincia subito a scavare la terra sotto i piedi a Prodi, inventandosi insieme a Berlusconi una bicamerale per riformare addirittura la Costituzione. L’accordo viene fatto nel luglio del 96, il governo Prodi è appena insediato, gli elettori naturalmente sono gabbati, anche perché nessuno li ha avvertiti che il centrosinistra, se avesse vinto le elezioni, si sarebbe messo d’accordo con Berlusconi per riscrivere la Costituzione, con uno così: Berlusconi in quel periodo era indagato a Milano per corruzione giudiziaria e corruzione semplice, a Palermo per mafia e riciclaggio, indagini poi archiviate e era addirittura indagato già a Firenze come possibile complice delle stragi del 93 insieme a Dell’Utri. Con uno così D’Alema si mette d’accordo per riscrivere non il Codice della strada, ma bensì la Costituzione repubblicana. Nello stesso giorno in cui a luglio fanno l’accordo per la bicamerale passa una legge che proroga sine die le tre reti della Fininvest: che cosa è successo? E’ successo che, entro la fine di agosto, il Parlamento deve fare qualcosa per dare risposta a quella sentenza della Corte Costituzionale, Fininvest da tre reti a due; il Parlamento ha avuto un anno e mezzo per fare qualcosa, non ha fatto una beneamata mazza e adesso c’è la scadenza: l’hanno lasciata arrivare apposta la scadenza, naturalmente, per potersi fingere colti alla sprovvista e giustificare ciò che nessuno giustificherebbe, ossia una proroga per fare in sei mesi ciò che non si è fatto in un anno e mezzo e infatti non lo faranno neanche nei sei mesi successivi. Maccanico dà la proroga affinché Rete Quattro continui a trasmettere fino alla fine del 96 e alla fine del 96 che cosa succede? Niente, un’altra proroga. Dopodiché, nel 97 verrà fatta una leggina nella quale si dice che vale il principio antitrust fissato dalla consulta, ma che a farlo rispettare, nel caso in cui non fosse rispettato e a applicare le sanzioni previste dovrà essere un’autorità per le comunicazioni, che entrerà in funzione solo quando ci sarà stato un congruo sviluppo tecnologico delle televisioni. Che cosa vuole dire “un congruo sviluppo tecnologico”? Può voler dire tutto e niente e infatti non vuole dire niente, è un modo come un altro per dire “ decidiamo la settimana dei tre venerdì”, che non arriva mai, perché ogni settimana di venerdì ne ha uno solo. Infatti da quel momento non ci sarà più neanche bisogno di proroghe, è una proroga sine die, tant’è che nel 2002 la Corte Costituzionale dovrà nuovamente intervenire per dire “ ve l’abbiamo già detto nel 94 che questa situazione non può andare avanti, adesso avete un anno di tempo” e infatti nel 2003, alla scadenza dell’ennesimo ultimatum fissato dalla consulta, Berlusconi, che nel frattempo sarà tornato al governo, si farà il suo decreto salva Rete Quattro. Vogliamo aggiungere ancora “quali sarebbero, in tutti questi anni, gli accordi sottobanco che avremmo fatto con Berlusconi? Sarei curioso di sentire l’elenco”?
Ne aggiungiamo ancora un paio: il primo, Berlusconi è ineleggibile in base alla famosa legge del 1957, quella che rende ineleggibili i concessionari pubblici, chi ha la concessione per l’attacchinaggio dei manifesti non può fare il Sindaco e neanche l’Assessore, chi fa il medico in un’A.S.L. e è dirigente in una A.S.L. non può fare il Consigliere o l’Assessore regionale, sono incarichi incompatibili in quanto sono in conflitto di interessi. La faccenda del medico è una storia di conflitto di interessi tra cariche, la faccenda di televisioni è una storia proprio di concessioni: esattamente come ci sono le aziende di telefonia che operano in concessione dello Stato e i loro proprietari ovviamente non possono essere eletti, allo stesso modo chi ha una radio e ha la concessione per trasmettere o ha una televisione e ha la concessione per trasmettere non può, secondo la legge del 57, ricoprire cariche elettive. Chi stabilisce l’ineleggibilità della persona una volta eletta? La Giunta per le elezioni della Camera, se si è un Deputato, o del Senato, se si è un Senatore, quindi decide la maggioranza parlamentare. Quando quello ineleggibile appartiene alla maggioranza è ovvio che la sua maggioranza lo dichiara eleggibile, anche se è ineleggibile, visto che siamo in Italia! In un altro Paese le regole sono sacre e quindi valgono per gli amici come per i nemici, in Italia, come è noto, per i nemici si applicano e per gli amici si interpretano: infatti nel 94 Berlusconi vince le sue prime elezioni e la Giunta per le elezioni della Camera lo dichiara eleggibile, anche se non lo è, con un éscamotage, ovvero stabilisce che la concessione non è sua, cioè non ce l’ha il proprietario del gruppo Fininvest, ma la concessione ce l’ha il manager, al quale il proprietario ha affidato l’incarico manageriale, quindi praticamente rimane ineleggibile Confalonieri che, non essendosi candidato, non ha mai chiesto di essere eleggibile, mentre il proprietario è eleggibile perché la concessione viene accollata al manager, che non è il proprietario. E’ una truffa naturalmente, vidimata con il timbro della maggioranza parlamentare che però, nel 96, perde le elezioni e diventa minoranza. Nel 96 finalmente Berlusconi, ineleggibile, eletto ma ineleggibile, finisce davanti alla Giunta per le elezioni della Camera dove la sua maggioranza non ha più la maggioranza, perché la maggioranza adesso ce l’ha l’Ulivo. E che cosa fa l’Ulivo? La stessa cosa che ha fatto il Polo due anni prima: continua a dichiarare ineleggibile Confalonieri, che non ha mai chiesto di essere eleggibile perché non si è mai candidato e continua a dichiarare eleggibile Berlusconi, che non lo è e questa scena si ripeterà nel 2001, con Berlusconi nuovamente in maggioranza, nel 2006 con Berlusconi nuovamente in minoranza e nel 2008, con Berlusconi nuovamente in maggioranza. Cambiano le maggioranze, ma l’ineleggibile viene sempre dichiarato eleggibile.
“Quali sarebbero in tutti questi anni gli accordi sottobanco che avremmo fatto con Berlusconi? Sarei curioso di sentire l’elenco”. L’ultimo, alleno per oggi, è quello che succede nel 1999, ma questo un po’ lo conoscete e quindi lo riepilogo per sommi capi: il governo D’Alema ha bandito la gara per le nuove concessioni televisive, per rimettere ordine nella giungla dell’etere, ciascun titolare, ciascun aspirante editore televisivo tra quelli già presenti sul mercato (Mediaset, Telemontecarlo, Videomusic etc. etc. e quelli nuovi, Europa Sette 1 e Europa Sette 2) presentano le loro credenziali, vengono tutte accolte queste domande, tranne quella di Rete Quattro, perché? Perché è eccedente rispetto al principio antitrust della Corte Costituzionale e quindi Rete Quattro perde la concessione e ottiene la concessione Europa Sette. Che cosa fa il governo D’Alema? Invece di prendere le frequenze di Rete Quattro, spegnerla e cedere le frequenze a Europa Sette, che ha vinto la gara, mentre Rete Quattro l’ha persa, concede un’abilitazione provvisoria a Rete Quattro a continuare a trasmettere anche se non ha più la concessione, lascia le frequenze a un soggetto che non ha la concessione, mentre quello nuovo che ha avuto la concessione non ottiene le frequenze, perché quest’abilitazione provvisoria prosegue nel corso degli anni, fino a quando poi Berlusconi va al governo e sistema le sue pendenze con la Legge Gasparri 1 e, bocciata quella, con la Legge Gasparri 2.
“ Quali sarebbero in tutti questi anni gli accordi sottobanco che avremmo fatto con Berlusconi? Sarei curioso di sentire l’elenco”, il resto alla prossima puntata, intanto ovviamente su Il Fatto Quotidiano seguiremo ogni giorno l’evoluzione dell’inciucio, cercando di smascherare che cosa nasconde e quali altri accordi sottobanco sono celati in questo nuovo inciucio, anche se ormai sono talmente evidenti che avvengono alla luce del sole, sopra il banco. Passate parola.
| Iscriviti al MoVimento 5 Stelle | |
![]() | E' disponibile DemoCRAZYa2009, diario politico di un anno italiano, di Marco Travaglio. Acquista la tua copia. |
Postato il 28 Dicembre 2009 alle 13:56 in Informazione | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
Commenti (710) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
Tags: Berlusconi, D'Alema, inciucio, Passaparola, passaparola-beppegrillo, Travaglio




questo paese non ha più memoria ne dignità!
ormai il compimento del programma piduista di licio gelli è quasi completo.altro che dialogo!
qui davvero occorre fare qualcosa di forte e di irreparabile......capite cosa voglio dire.....
Solo così tutto il marciume che ruota intorno e dentro la maggioranza, si sfalderà!
Poi voglio vedere chi voterà più i vari bandi,cicchetto,gasparrino, lamussa,capezzolone,cuaccuariello,scoda,bassi,
marroni,diotaiuti,caldarroste, etc.etc
La verità è che in nessuna altra parte del mondo civilizzato(?) si assiste a tutto ciò che stanno combinando questi malfattori farabutti.
E il popolo che fa? BzzzzBzzzz....DORME! Complimenti!
Quella era un`ideologia sfociata nella follia collettiva,cosí come quella comunista.
Penso che la societá del futuro non dovrebbe fondarsi su nessuna ideologia,ma semplicemente sul buon senso collettivo.
La storia insegna...
Comunque sono daccordo con Patrizia sul fatto che non ci siano ideologie o leggi sbagliate,per quanto esse potranno essere perfette non lo saranno mai abbastanza,perché stará al buon senso collettivo rispettarle o meno e ľindole umana si sa,é composta tanto da lati positivi che negativi.
CIAO
I processi affrontati dal Cavaliere come imputato sono sedici. Quattro sono ancora in corso: corruzione in atti giudiziari per l'affare Mills; istigazione alla corruzione di un paio di senatori (la procura di Roma ha chiesto l'archiviazione); fondi neri per i diritti tv Mediaset (in dibattimento a Milano); appropriazione indebita nell'affare Mediatrade (il pm si prepara a chiudere le indagini). Nei dodici processi già conclusi, in soltanto tre casi le sentenze sono state di assoluzione. In un'occasione con formula piena per l'affare "Sme-Ariosto/1" (la corruzione dei giudici di Roma). Due volte con la formula dubitativa del comma 2 dell'art. 530 del Codice di procedura penale che assorbe la vecchia insufficienza di prove: i fondi neri "Medusa" e le tangenti alla Guardia di Finanza, dove il Cavaliere è stato condannato in primo grado per corruzione; dichiarato colpevole ma prescritto in appello grazie alle attenuanti generiche; assolto in Cassazione per "insufficienza probatoria". Riformato e depenalizzato il falso in bilancio dal governo Berlusconi, l'imputato Berlusconi viene assolto in due processi (All Iberian/2 e Sme-Ariosto/2) perché "il fatto non è più previsto dalla legge come reato". Due amnistie estinguono il reato e cancellano la condanna inflittagli per falsa testimonianza (aveva truccato le date della sua iscrizione alla P2) e per falso in bilancio (i terreni di Macherio). Per cinque volte è salvo con le "attenuanti generiche" che (attenzione) si assegnano a chi è ritenuto responsabile del reato. Per di più le "attenuanti generiche" gli consentono di beneficiare, in tre casi, della prescrizione dimezzata che si era fabbricato come capo del governo: "All Iberian/1" (finanziamento illecito a Craxi);segue...
Praticamente il Gatto e la Volpe, con noi italiani creduloni nella parte di pinocchietti videodipendenti pronti a consegnare le nostre ultime 5 monete nelle mani di questi cialtroni doppiogiochisti. E visti gli ultimi avvenimenti (detenuti picchiati, ricatti e altro ancora)inutile sperare nell'arrivo dei carabinieri...
Buon anno a tutti quelli che non riceveranno gli auguri da nessuno....
Hi Mr. Travalio, here is DePietro
http://www.effedieffe.com/component/option,com_myblog/show,Il-mio-mascalzone-e-piu-pulito-del-tuo.html/Itemid,272/
conversazione telefonica intercettata alle ore 10.31 del 19 novembre 1995, fra Di Pietro (DP) e De Benedetti (DB)
Di Pietro: Pronto?
De Benedetti: dottor di Pietro?
DP: Sì...
DB: Non l’ho svegliata?
DP: No, assolutamente. Come va anzitutto?
DB: Sono Carlo De Benedetti... bene.
DP: Sì, l’avevo riconosciuta benissimo. Come va? Che piacere sentirla.
DB: Bene, bene... anch’io.
DP: Noi, a questo punto, ho capito che abbiamo tanti amici comuni.
DB: Eh, ne abbiamo tanti... sicuro.
DP: Tanti amici comuni con cui lavoriamo insieme.
DB: Bene... e Prodi è uno di questi, no?
DP: Prodi è uno di questi, sì. In questo momento, pensi, sono davanti al computer...
DB: Sì?
DP: Eh, sto scrivendo un’affettuosa lettera di ... e... attenzione verso Prodi, che credo farò con Scalfari publicamente (Eugenio Scalfari fondatore di Repubblica, ndr), perchè lui (Prodi) più volte mi sta tirando in ballo, in questi giorni, e voglio raccomandargli discrezione e serenità, ma lo faccio in modo molto cordiale.
DB: Sì, ma quando... ehm... il suo progetto va avanti?
DP: Il «nostro» progetto... il nostro, eh sì, il mio progetto va avanti. Sta... stiamo lavorando... ma quando avremo modo di parlarne, poi preferisco parlargliene a voce.....
red more on link above.
Le analisi e i commenti di Marco,sono sempre all'altezza per spiegare ciò che stanno combinando i nullafacenti stipendiati da NOI.La tanto acclamata riforma dello stato dove,fra le altre cose,si prevede la RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI e che farebbe nient'altro che BENE alla nostra politica,non avverrà MAI.I primi controriformisti del sistema si trovano nelle pieghe del sistema stesso,i vari BAFFINI VELENOSI,sempre con le argomentazioni pronte a difendere se stessi ed il sistema,non si TAGLIERANNO certamente l'erba (intesa nel senso più AMPIO)da sotto i piedi o come FUMO visto che la paghiamo NOI.Questa classe politica a confronto di questi temi,ha sempre privilegiato la NON INGERENZA tanto ci sono i POLLI che pagano il conto.Quando il PD-L riuscirà ad avere un VERO segretario (cosa che ritengo impossibile) forse sarà giunto il momento delle RIFORME e mandare a casa TESTADASFALTO o NANODEMENTE qualsivoglia.Certo,lottare è un dovere per quelle persone che si ritengo PER BENE e non ne vogliono sapere di questi parassiti fannulloni come il nano BRUNILDE per citare il più evidente.
Giulio Andreotti prescritto per mafia.
Falcone e Borsellino uccisi dalla mafia.
Andreotti al Senato.
AUGURI! BUON 2009!!!
http://www.youtube.com/watch?v=U-9Saud39vg
remainder per un inciucio
1. D'Alema: "Del conflitto d'interessi si occupa il Parlamento. Mediaset e' un patrimonio per il Paese". (corriere.it-ottobre 1998)
2. Piersilvio Berlusconi: "Mediaset è un patrimonio del paese" (ilsole24ore.com-settembre 2002)
3. Paolo Gentiloni: "Mediaset è un patrimonio del paese" (il messaggero-maggio 2007/Emiliano Sabadello)
www.emilianosabadello.com
Ieri un ragazzo da Londra diceva che le puntate di Annozero, diciamo quelle vecchie sono scomparse, in particolare quella del 28/02/2009.
Ho fatto una googlolata ed eccole, anche quella citata, Liste Pulite.
Ecco i link:
Liste Pulite: http://www.rai.tv/mppopupvideo/0,,RaiDue-Annozero-Puntate%5E0%5E62380,0.html
Tutte le puntate: http://www.annozero.rai.it/RaiDue/category/0,1067207,1067115-1077221,00.html
Spero sia servito a qualcuno che come me non vive in Italia e si informa sul WEB!!!
Grande BEPPE!!!
CIAO e buone feste....
L'idea della candidatura della Serracchiani a governatrice del Lazio mi affascina. A parte la bravura, l'indiscussa moralità e la giovane età, sarebbe per la prima volta, una competizione tutta al femminile. Sarebbe interessante conoscere il parere del vertice del PD, sulla candidatura di un personaggio non legato al mondo degli affari(loro).
Riguardo a Berluscao meravigliao ho una considerazione da fare... Io da ragazzo ero il bullo della classe, non perchè fossi il migliore.. ma bensì il peggiore! Più avevo sostenitori e più diventavo bullo e sbruffone.. se non avessi avuto sostenitori e vigliacchi che mi davano ragione, forse bullo non sarei mai stato! Non mi sento di giudicare e criticare il bullo del "Governo" forse la colpa maggiore e di chi lo vota e lo sostiene! scusate la mia riflessione ma è sotto il naso! Buon Anno a tutti.
Li soprani der monno vecchio
C'era una vorta un Re che dar palazzo
mannò fora a li popoli st'editto:
"Ioo sò io, e voi nun zete un caxxo,
sori vassalli buggiaroni, e zitto.
Io fo dritto lo storto e storto er dritto:
pòzzo vénneve a tutti a un tant'er mazzo:
io, si ve fo impiccà, nun ve strapazzo,
ché la vita e la robba Io ve l'affitto.
Chi abbita a sto monno senza er titolo
o de Papa, o de Re, o d'Imperatore,
quello nun pò avé mai voce in capitolo."
Co st'editto annò er boja pe curiero,
interroganno tutti in zur tenore;
e arisposeno tutti: E'vero, è vero.
21 gennaio 1832 Giuseppe Gioachino Belli
Non credo che i politici leggano i commenti ai blog, però sarebbe il caso che qualcuno gli spieghi che è arrivato il momento di cominciare a farlo! Nel caso del Pd, ad esempio, potrebbero avere delle brutte sorprese alla prossima tornata elettorale; per quanto mi riguarda, se non si muove qualcosa, se non la si smette con gli inciuci (ma credo proprio di no) il mio voto se lo possono scordare, non si può dare fiducia all'infinito senza ottenere NULLA in cambio, quindi approderò sicuramente ad altri lidi, che sceglierò tra quelli (uno? due? mah) che fanno opposizione seriamente "senza se e senza ma" (come disse fintamente qualcuno alcuni giorni fa...)
Stiamo parlando di cose di oltre10 anni fa cose che poche persone ricordano meno male che Travaglio lo ricorda a tutii gli smerorati,e ancora le persone lo pensamno a quello psiconano del ca..o ma quando lo vogliamo capire che questa persona ci sta rovinando oramai ha conprato tutti, è tutti non gli possono dire di no. I fessi siamo noi.
scudo fiscale
in sostanza è la prima operazione del mafiogoverno che non va completamente e solo e totalmente a danno del paese.
Stavolta la mafia ha guadagnato molto nel lavaggio del denaro, anche se paga la percentuale a uno stato, anzichè a una malavita organizzata in forma diversa dallo stato.
Così le mafie pagano dieci volte di meno e danno questo contributo per il lavaggio allo stato italiano, che almeno qualcosa ha preso.
potremmo uscire allo scoperto e chiamarci MAFITALY, e far pagare il pizzo con le aliquote irpef, offrire servizi import-export di droga, armi, schiavi, prostituzione ... in pratica far emergere il nero.
E si potrebbe così diventare ricchi e grandi, nel male sì, ma grandi.
libertà e amore a voi tutti.
Qualcuno ricorda quando il Nano dava il suo supporto alla candidatura di Dalema alla direzione della UE?
Non lo fece per nulla...sapeva che Dalema lo avrebbe contraccambiato...
Dei 95 miliardi rientrati Solo il 5% verra' usato, ma non per noi ma dalle banche.
Lo scudo al 5% fu fatto non x far rientrare capitali altrimenti persi ma perche il G20 gia aveva siglato leggi per beccare gli evasori a livello mondiale allora per non essere beccato il Nano si e' fatto lo scudo fiscale pagando solo il 5%, ora e' salito al 6 e poi al 7 perche i suoi capitali sono gia rientrati
chiarisco subito che non voterò per la mafia ed il razzismo (pdl) ma è altrettanto sicuro che se il cosidetto "uomo di sinistra" (Dalema) si alleerà per l'ennesima volta con l'ipocrisia pura (Casini&c) mi rifiuterò di nuovo di votare PD (Partito Democristiano). non credo che sarò l'unico e siccome sicuramente ciò accadrà sono quasi certo che questo regime razzista e mafioso continuerà ad avere pieno potere e ne avrà sempre di più...
considero Dalema uno dei tanti complici dello stato attuale della nostra politica. Bersani una delusione. sarebbe ora che in parlamento andasse gente diversa dai soliti mafiosi e razzisti (PDL) o mediocri politicanti "moderati" incapaci di guardare oltre le loro grandi e lussuosissime quattro mura.(PD). esistiamo anche noi contribuenti, cioè noi esseri umani con zero privilegi se non ve ne foste accorti. "caro" PD, le vostre "strategie" sembrerebbero fatte solo per acappararsi le "grazie" del Vaticano. nell'ipotesi assurda che riusciate a vincere voi le elezioni, argomenti come eutanasia, aborto, antiproibizionismo, laicità, spariranno comunque del tutto, perchè sono argomenti di sinistra e voi non siete di sinistra, casini è un "estremista di centro" come si è lui stesso definito e voi non siete proprio un c....! basta guardare i vostri manifesti di propaganda elettorale per rendersi conto che il PD (partito democristiano) non ha argomenti. Voi (PD) siete solo i grandi assenti.
che finzione la polemica su Vendola. è chiaro già da qualche tempo che dovrà farsi da parte, vi prego PDisti, non fateci sapere più niente delle vostre insulse diatribe, sappiamo già come andranno a finire le cose: mafia e razzismo (PDL) continueranno ad imperversare con il vostro aiuto (PD).
Bye
Purtroppo il "Dalemismo" sta già procurando i suoi primi effetti.
Qui in Puglia il sindaco Emiliano, prossimo aspirante governatore regionale, ha già trattato lo scambio della sua poltrona da sindaco a favore del PDL.
Solo il Fatto Quotidiano sta portando alla luce una vicenda dove, come sempre, noi cittadini ne faremo le spese.
Al dott. Emiliano (la cui giunta si è insediata a Settembre u.s.) vorrei chieder conto di dove andrà a finire il suo programma e, soprattutto, la promessa dei 15.000 posti di lavoro.
Aveva parlato di progetti, di una nuova stagione per Bari ed il suo territorio:
perchè ha deciso di scappare via dalle sue responsabilità?
Mi auguro che l'IdV, al quale ho aderito, chiarisca la propria posizione in merito e fugga da accordi (inciuci) con logiche lontane dagli interessi della gente e delle comunità in cui opera.
La situazione attuale e´dovuta al suffragio universale e all´universale rincoglionimento di coloro che votano.
La classe politica e´lo specchio della nazione che rappresenta (in un paese democratico).
Democrazia vuole che sia la maggioranza a decidere chi li rappresenta.
Se uno non si sente rappresentato vuol dire che appartiene alla minoranza.
Io da tempo ho smesso di credere in un possibile miglioramento.
Se la vita ci propina limoni l´unica soluzione e´imparare a fare delle buone limonate.
ps:
NUOVO POST!
quando si dice perseverare... se uno di noi cioè un essere piccolo piccolo, a commesso un piccolo reato, verrebbe additato come gangster, se uno di loro grandi grandi... commette un piccolo reato viene considerato fesso... potevi pappare di più...
Amici cari, mi sto' strarompendo i coglioni...
sono da tre anni sul Blog,Annozero,Report & co.....ma', in Itaglia non è cambiato un cazzo...
Beppe, dobbiamo accelerare....la Alfano,De Magistris e i 30 Consiglieri comunali,non bastano...
bisogna andare in TV, ad Annozero,Ballaro',Exit,L'Infedele e pubblicizzare il MoVimento....
aprire delle sedi, nei capoluoghi di provincia,dove vedersi e strutturarsi sul territorio...
bisogna fondare un Nostro Sindacato a supporto del MoVimento...
una Banca Etica, dove depositare i Nostri risparmi, che vanno a finanziare a tassi minimi i mutui e prestiti dei tesserati del MoVimento....
una Onlus del MoVimento, dove i tesserati e chi vuole, devolgono il 5 x mille per finanziare i Nostri progetti..
e tante altre soluzioni....
rispondi Beppe...
http://www.cosmogonia.org/blog/elenco-parlamentari-indagati-condannati-arrestati-inquisiti-patteggiati/
Elenco parlamentari Indagati, condannati, arrestati, inquisiti, patteggiati, prescritti…
Stato dell’arte ad oggi 8 luglio 2009, in ordine alfabetico e non di merito..
Questa è la crema della crema che abbiamo nelle nostre istituzioni,mi raccomando ai sacchetti da vomito da tenere a portata di mano........
Pienamente daccordo con chi vuol fare qualcosa di più, che scrivere la propria indignazione sul blog. Tipo : Banca (x finanziare il movimento a 5 stelle, studio di avvocati etc..) Contro l'inciucio ,non sarebbe male fare un v-day contro chi lo propone, tanto da far capire a Bersani che altre cose del genere non le accetteremo più. Una domanda : ma chi da sempre vota IDV può iscriversi anche nelle liste del movimento a 5 stelle ? Beppe se ci dai una risposta hai già un voto in più. Muoviamoci gente .
==========================================
=========== V I A C R A X I ============
==========================================
(ma anche gli altri, via di corsa!)
Benedetto Craxi detto "Bettino"
(Milano, 24 febbraio 1934 – Hammamet, 19 gennaio 2000)
è stato un politico italiano,
anche per troppo tempo,
più conosciuto come "Bottino".
nato nello stivale, dopo diverse stivalate nel culo da parte della magistratura è andato a crepare in terra straniera da latitante!
per molti uno statista, per altri un ladro,
gli crearono anche a lui, come al suo discepolo silvio, una canzoncina dedicata!
al silviolo, ottavo nano della seconda ed ultima repubblica, il motivetto:
meno male che il nano c'è!
a lui, poveretto:
"vuoi anche queste, bettino vuoi anche queste!"
dopo il lancio delle monetine, fatte da appartenenti a partiti che ora lo difendono, come da tradizionale meschinità italiana,
il malcapitato cinghiale grassone scappa con la cassa in terra islamica, perchè là il maiale non lo mangiano!
ora, dopo il giusto trascorso di giorni, mesi ed anni, l'italia intera si ricorda del suo figliolo mal capito come spesso capita, e gli dedica vie, per ora, poi magari anche palazzi e stadi!
tutto questo per continuare a farci giustamente prendere per il culo all'estero, arte nella quale negli ultimi quindici funesti anni siamo diventati campioni mondiali, grazie alla nanesca cultura che ci guida verso il luminoso, a scacchi, fututo!
BUONASERA, SBULLONATO POPOLO DI TOPOMASTICA CORTA MEMORIA!
È chiaro che l’opposizione si è opposta a cosa?
Basta vedere anche in tutte le amministrazioni, in tutti i paesi, gli sprechi l’arroganza del potere ed il resto, i favoritismi.
Berlusconi ha fatto le leggi ad personam ma anche gli altri hanno fatto molto
Basta avere un po’ di buon senso per accorgersene.
E allora?
continua
Capezzone mi sta sullo stomaco allora gli ho fatto un video
http://www.youtube.com/watch?v=-aEU2ny790k
Qui un fotomontaggio del Nano
http://cid-0a471f46f7c98e80.skydrive.live.com/self.aspx/.Public/Babbo%20Silvio.jpg
Quando leggo Travaglio, non so se incavolarmi o se rassegnarmi.
Dice delle ovvietà, Ovvietà documentate, ben scritte ma che tutti noi dovremmo intuire.
È chiaro che se al potere oggi c’è un ex iscritto alla P2, un associazione che sempre ricompare quando si scava nei misteri d’Italia, (in tutti) è chiaro che qualcosa non va.
È altrettanto chiaro che se l’opposizione è rimasta opposizione, ha finora fatto un gioco di potere e non di buon governo.
Mi ricordo che la signora Bindi, ora eroina per aver risposto: - non sono una donna a sua disposizione- una volta si sottraeva sdegnata, quando ministra della salute, veniva incalzata da un giornale satirico, circa il suo comportamento riguardo al sangue infetto da epatite C e da HIV sui sui controlli. Visto che l’azienda del sangue, aveva rappresentanti nel popolo PD, DS, Ulivo, Margherita o come cavolo si chiamano.
continua
Qualcuno mi dà la ricetta dei dolcetti freddi al cocco?
Ai salami del blog, Silver, bannatus e soci
La ricetta del vero salame di cioccolato
Ingredienti
200g di cioccolato fondente
100g di burro
150g di biscotti (Oro Saiwa)
2 tuorli
50g di mandorle o noci o nocciole a pezzetti
Mettere il cioccolato in un pentolino.
Sciogliere a bagnomaria ed aggiungere il burro
Sbriciolare grossolanamente i biscotti con l'aiuto di un matterello (si mettono dentro un tovagliolo e poi si rompono con un matterello o un batticarne)
Metterli in un conchino (conservando a parte le briciole più fini) ed aggiungere le mandorle, le nocciole, le noci a pezzetti...
Versarci insieme il cioccolato fuso ed i due tuorli.
Mescolare ed arrotolare nella carta da forno, dando la forma di un salame.
Mettere in frigo per un paio di ore
Srotolare e passare nelle briciole dei biscotti per dare l'effetto insaccato
Mettere in frigo per un'altra mezz'ora.
Tagliare a fette e servire.
Attenti ai bambini che si conciano bocca e mani
"Io le proporrei che per avanzare in piaggeria potrebbe cambiare il nome di Milano in Berluscocity"
La solita anglofila.
Casomai, Citta´di Berlusconi...
Apelle figlio d'Apollo fece la palla di pelle di pollo tutti i pesci vennero a galla per vedere la palla di pelle di pollo fatta d'Apelle figlio d'Apollo
Patrocloooooooooooooooooooo. Patrocloooooooooooooooooooo.
Napolitano, si legge su La Repubblica, sembrerebbe intenzionato a onorare il latitante Craxi imitando il suo pari grado berlusconi che definì il mafioso Mangano un eroe.
Napolitano, o ci fa o c'è? Comunque sia se se ne andasse a dormire a Capri dai suoi amici sarebbe meglio.Ci potrebbe anche restare a Capri, si sta bene, guadagna moltissimo, aria buona e paesaggio stupendo. Vai in pensione Napolitano, poni fine ad una carriera da riformista.O da migliorista. O da opportunista.
non è male l'idea di dedicare i nomi delle vie a dei latitanti, pensate che l'idea è del "nanocapo", con tutti quelli che ha preso il suo governo, emerge anche in quello, così tutti sanno il perchè delle vie...
ma maa maaa maaaa adannaaffanculo!!!
possiamo scrivere tanto per farlo,
possiamo scrivere per sentirci importanti, per essere votati.
possiamo farlo tanto per esistere.
ogni tanto scrivo sul blog perchè credo che possa servire a qualcosa, per smuovere, per portare pensiero idee della gente come noi, non vip, non importanti ma che non sono meno di nessuno.
ringrazio beppe per lo spazio ma andiamo avanti con le nostre gambe!
continua..
ot
Berlusconi: arriva un altro nipote, il figlio di Pier Silvio
16:47 CRONACHESilvia Toffanin al quarto mese di gravidanza. Lo rivela Chi
Riesumate mangano!!!
Tra poco ci saranno i bambini da portare a scuola!!!
DDR
Non tutto quello che era comunismo era negativo come non tutto quello che e´capitalismo e´positivo.
Quello che e´negativo e´l´abuso di una ideologia per interessi personali.
Esattamente quello che successe nell´ex DDR e che succede nei paesi capitalisti.
Il marcio non e´nell´ideologia, ma negli uomini che la mettono in pratica.
CORTE DEI CONTI 4 NOVEMBRE 2009
SPESE ACCERTATE PER SPESE ELETTORALI RELATIVE ALLE ELEZIONI POLITICHE APRILE 2008
E RELATIVI RIMBORSI NON DOVUTI - IN MILIONI DI EURO
partito accertato rimborso % di guadagno
PDL ...53,6 ...206,5...385
PD ...18,4 ...180,2...979
LEGA ...2,9 ...41,3 ...1.424
IDV ...3,4 ...21,6 ...635
UDC ...15,7 ...25,9 ...165
SINISTRA...8,2 ...9,3 ...113
LA DESTRA...1,8 ...6,2 ...344
MPA ...0,8 ...4,7 ....588
TOTALE ...104,8 ...495,7
Costi accertati 104,8 milioni
rimborso ai partiti 495,7 milioni
a carico dei cittadini-polli da spennare.
Sarà mica che i partiti cianciano di riforme, perchè non sono d'accordo su come spartirsi il bottino ?
Dove abiti ?
A via Craxi.
Ma dov'è ?
Ma come, all'angolo fra via Al Capone e via 40 ladroni.
Capisc'a me
pensate che adesso ci sciorinano anche le entrate dello scudo fiscale...una legge fatta per i capitali (da detenzione illegale, con il 5% diventa legale) danno i numeri anche su questa infamia, per di più quadruplicati...ma maa maaa maaa annateaffanculo!!!
Stavano meglio in Francia prima della rivoluzione.....
Capisc'a me
SE A CRAXI PROPRIO DOBBIAMO DEDICARGLI QUALCOSA PER RICORDARLO, DEDICHIAMOGLI UN CARCERE, UNA DISCARICA, I BAGNI PUBBLICI, COSÌ I POSTERI SI’ RICORDERANNO UNA QUAL È LA FINE D’UN BRIGANTE.
Da vedere estratto dal “Marchese del Grillo”: “UN ANTICA TRADIZIONE ROMA, PERCHÉ I FIGLI SI’ RICORDINO QUAL È LA FINE D’UN BRIGANTE”.
http://www.vidoemo.com/yvideo.php?i=MUg0Vk1BcWuRpV0NIcXM&il-marchese-del-grillo-l-esecuzione-di-don-bastiano=
Le Azioni del FTSE MIB con Maggiore Performance dal 30/12/2008
Nome Valore Var %
Cir- 1,814 +148,83
Fiat 10,32 +124,84
Tenaris 15,06 +108,62
Saipem 24,11 +103,98
Parmalat 1,96 +71,92
Autogrill Spa 8,75 +62,94
Pirelli E C 0,4245 +61,41
Unicredit 2,38 +53,71
Campari 7,34 +52,92
Mediolanum 4,4175 +45,79
senza contare leve e trading....
i Bot rendono il -0,qualcosa...
W la crisi, W gli evasori,w l'Itaglia....
Oltre al latitante di Craxi ( merda morto e buono dove si trova adesso) Invito la sig.ra ? Moratti ad intestare qualche via e qualche parco anche ai delinquenti condannati in via definitiva che vergognosamente ed illegalmente sono stati nominati ( non eletti) in quella specie di istituzione che dovrebbe corrispondere al ns Parlamento Italiano. Poi potrebbe proseguire con tutti gli indagati e condannati in vario grado presenti sempre in Parlamento e poi come ciliegina sulla torta usiamo anche quelli che stanno in regime di 41 bis,sa mi sembrerebbe una gravissima mancanza non includere anche loro in questo suo "Mega Progetto di Merda" !!!!!!
CIAO BEPPE E MARCO TRAVAGLIO
MI PERMETTO DI AGGIUNGERE: D'ALEMA LECCHINO DELLO PSICONANO
ALVISE
LE REGIONI INTERESSATE DALLE PROSSIME ELEZIONI SONO TRA LE CANDIDATE AI SITI NUCLEARI, SE LA DESTRA VINCE NON AVRANNO PIÙ OSTACOLI.
PASSATE PAROLA A TUTTI E SE POTETE FATEGLI VEDERE QUESTI FILMATI:
«Il Governo ha già in mano l'elenco dei siti, già individuati dall'Enel, dove costruire le centrali nucleari, ma non li rende noti per paura di un boomerang elettorale alle prossime elezioni»
http://www.youtube.com/watch?v=_LA_PnAQONo&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=rvAJ_u3Q0Hw&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=OleNI-vDTw8&feature=related
DOPO NESSUNO SI LAMENTI SE LE COSTRUISCONO SOTTO CASA
Parliamo di cose serie in questo blog? Almeno ogni tanto? Grazie:
"Mi domando perché Di Pietro tentenni
ancora, di fronte alla strada maestra
dello scioglimento del suo partito dentro un
crogiuolo da lui stesso proposto e che veda
co-protagonisti i movimenti della società civile,
le lotte sindacali che si moltiplicano, le
nuove generazioni “viola”, la cultura “azio -
nista” e la scienza “illuminista”. Caro Tonino,
solo se avrai il coraggio e la lungimiranza
di proporre questo Big Bang – per oggi, non
per un fumoso domani – diventerai lo statista
che puoi essere, e un’alternativa a Berlusconi."
Lo dice Flores D'Arcais.
Che ne pensate? Lo trovo interessante. Va nella direzione che ho sempre auspicato: riunire le forze sane, ancora salvabili. Offrire una vera alternativa. Finalmente potrò rispondere alla domanda: "E per chi votiamo?" che mi sento rivolgere quando discuto fra colleghi e conoscenti, appena dopo aver demolito il loro partito dell'amore.
Il fatto è che sullo 'scudo fiscale' il governo dei ladri e degli evasori non ce la 'racconta' giusta.
Infatti, secondo dati Unicredito, circa la metà degli aventi diritto , ha sanato i capitali esportati illegalmente , ma li ha lasciati nelle banche estero .
Non solo don silvio da corleone,ma anche tutti gli infami della sx che erano al potere nel 92 durante le stragi di Capaci e di Via D'Amelio dovranno a breve giro fare i conti con le Procure di Palermo,Caltanisetta,Firenze,Milano. Non esistono ne santi ne madonne e ne padreterni che terranno questi delinquenti lontano dalle loro responsabilità sullo schifo e sul sangue di questa merda di seconda Repubblica,fosse l'ultima cosa che il popolo italiano chiederà per tutta la vita.......
C'era una vorta un Re che dar palazzo
mannò fora a li popoli st'editto:
"Ioo sò io, e voi nun zete un caxxo,
sori vassalli buggiaroni, e zitto.
Io fo dritto lo storto e storto er dritto:
pòzzo vénneve a tutti a un tant'er mazzo"
....
Ammontano a 95 miliardi i capitali sanati con lo scudo fiscale . Una cifra che vale ben oltre 6 punti di prodotto interno lordo e che è pari alla quota di denaro recuperata dalle Fiamme Gialle in 4 anni e mezzo di lotta all'evasione.
Silver Butterfly
=======================================
Ecco le stronzate che insegna il partito dell'amore per l'evasione. Si vende per 'utile' il ritorno di capitali che sono usciti evitando quella sacrosanta tassazione del 30% circa che invece tutti i cittadini onesti pagano.
Gli altri Stati fanno pagare il rientro dei capitali con percentuali che variano dal 40 all'80%.
Noi, adoratori del mafioso, applaudiamo sbavanti quel 5% inconsapevoli del fatto che la percentuale restante la dovremo coprire con le nostre tasche. Bravi. Clap clap clap
Pace e Bene
Praticamente il Gatto e la Volpe, con noi italiani creduloni nella parte di pinocchietti videodipendenti pronti a consegnare le nostre ultime 5 monete nelle mani di questi cialtroni doppiogiochisti. E visti gli ultimi avvenimenti (detenuti picchiati, ricatti e altro ancora)inutile sperare nell'arrivo dei carabinieri...
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è il protagonista in un cartoon messicano collegato al network nazionale Tv Atzeca, che trasmette anche sul web il personaggio Mario Netas con reforma.com , giornale nazionale. Solo la lingua tradisce il fatto che il cartoon non sia stato creato in Italia per come sono descritti in modo circonstanziato i vari capitoli della Berlusconeide; nei sottotitoli, curati da Buzzintercultura, Silvio appare con il viso tumefatto dai colpi inferti a forza di duomo, e subito, dopo aver espresso il suo stupore ” Io non capisco Mario, io non capisco perchè mi odiano tanto” viene incalzato dal suo intervistatore : “Ci sono fin troppi motivi, ad aprile c’è stato lo scandalo della ragazza di 18 anni alla cui festa ha partecipato“, Mario continua come in una filastrocca, “ a maggio il divorzio e sua moglie la accusa di andare a letto con le minorenni… a giugno le foto della sua villa in Sardegna con le donne nude“. ” Ma io sono un amante del mondo, il mio amore è troppo per darlo ad una donna sola” risponde Papi, e il personaggio principale del cartoon allora prima lo attacca :” Ecco perchè una prostituta nello stesso mese ha fatto sapere che le piacciono le orge“, e poi quando Berlusconi nega di essere mai stato con una escort, passa additittura alla presa in giro, ” Ma non con una, con tante infatti!“. Dopo aver ricordato la bocciatura del Lodo Alfano, Mario accusa Silvio di dare la colpa a giornalisti, magistrati ed opposizione, per aver istigato l’attacco contro di lui; a questo punto il Premier pronuncia l’ormai famosa frase: “L’amore vince sempre sull’odio e sull’invidia, ho tutta l’informazione contro di me!“.
Vorrei solidarizzare con lei, silvio berlusconi, per l'infima qualità dei suoi fans italidioti lobotomizzati. Capisco, caro silvio, quanto schifo ti facciano i tuoi stessi lecchini, le zoccole che ti scopi e le tue fans 70enni con velleità di gloria. Sono certo che nel tuo buon cuore colmo d'amore esiste la consapevolezza dello schifo di cui ti sei circondato, ma sai, in fondo per non andare in galera a volte bisogna sopportare pure questo. Tieni duro silvio, che con una legge qui e una legge là ti salverai il culo, ma diciamocelo in confidenza, avrai distrutto una nazione e lo stato di diritto, lo stesso stato di diritto che molti galantuomini hanno costruito pagando con la vita. Vabbè che vuoi che sia, l'importante è che ti salvi il culo tu, silvio.
La via intitolata a un "individuo come craxi bettino" è la dimostrazione di come siano stati ingannati gli ITALIANI dalla classe politica che ha fatto finta di essere nuova per difendere e mantenere i privilegi acquisiti con la corruzione di cui craxi è stato uno dei principali studiosi e promotori. Sia ben chiaro a tutti che la maggioranza politica di questo paese è uguale a craxi.
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=GOD0S4viNuk
un classico...da aggiornare con nuovi ingressi...
A proposito di D'alema e di inciuci vi segnalo che ieri 28 dicembre nel corso di una trasmissione mattutina su Radio 1 si è tenuto un confronto fra l'esponente dalemiano del PD La Torre e il sotosegretario Bonaiuti. Il dato che è emerso, a mio avviso sconcertante, riguarda l'ultimo atto prima del definitivo annientamento dell'opposizione di Centro-sinistra. Infatti mentre nel PD vari esponenti di vertice dichiarano che non sarà possibile nessuno accordo in presenza di leggi ad personam, i due esponenti politici amoreggiavano accarezzandosi reciprocamente senza inibizioni fino alla fine quando, sull'ultimo gesto amorevole di La Torre, Bonaiuti ansimante dischiarava di "essere d'accordo al 100%" su quanto affermato dal suo interlocutore. Queste percentuali bulgare in bocca di Bonaiuti nei confronti di un esponente al momento ascrivile all'opposizione mi angosciano parecchio.
Giuseppe Pontari
Falso allarme alla Malpensa . Gli artificeri fanno brillare un pacco inviato da Cosentino Zanna Bianca della Porta Girevole . Stracciato il decreto che prevedeva il simbolo della Mezzaluna sulle vetrine dei negozi gestiti dai musulmani.
Insoddisfatto anche l'Ingegnere Ignorante dell' ordine della Giarrettiera della regina Amalassunta.
Il grande John Fitzerald Kennedy era un grande sciupafemmine ?
Anche il nostro premier lo è !
Quindi tutto normale.
Ed il popolino televisivo beota ci casca.
Ciao Beppe, ero presente ai due V-Day, ero presente al NO B-Day, ho firmato le tue proposte di referendum popolare, ho visto molti dei tuoi spettacoli, ti seguo da sempre e condivido in pieno le tue idee ma non sono ancora iscritto al movimento e non intendo farlo almeno per il momento.
Mi sta bene che uno conta uno, ci sto con il programma del movimento e poi? vorrei capire, cosa si fa? si rimane nel blog o si mette il naso fuori? Si d'accordo Obama ha vinto grazie alla rete, ma noi non siamo gli USA, la maggior parte degli italiani non è in rete, da noi viene descritta come un'entità peccaminosa, un covo di pedofili, molti diffidano a torto della rete. E poi chi sarà il nostro Obama? Il blog ha perso smalto ha perso contatti, ci sono meno commenti si vede dai numeri, io scrivo poco vuoi perchè non ho tempo da dedicarvi, vuoi perchè non so scrivere mi piacerebbe tanto che tu e altre persone oneste mi rappresentassero.
Inoltre chi è il riferimento del movimento sei tu? come ci si presenta all'elezioni? Beppe ci sono ancora troppi punti a me oscuri in questo progetto.
saluti
Pdl, patto segreto Berlusconi-Fini: più soldi a Fi con 75% dei rimborsi elettorali.
28 dicembre, ore 20:17. Roma - (Adnkronos) - La clausola ad hoc riserva il 25% ad Alleanza nazionale. Il documento scritto non notarile, di sei paginette e formato da 16 articoli, che l'Adnkronos ha potuto leggere, accompagna l'atto costitutivo del Popolo della libertà e regola i principali aspetti economici del 'matrimonio'.
QUANTO MANCAAAAAA!?!?!?!?
Lo Slogan del Nuovo Partito dell'Amore:
"Arcòre non si comanda"
La fama del nostro premier ha superato l’oceano; in Messico un cartone animato davvero pesante trasmesso da un network nazionale: “Motivi per odiarlo ce ne sono, gli piacciono le orge… “.
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è il protagonista in un cartoon messicano collegato al network nazionale Tv Atzeca, che trasmette anche sul web il personaggio Mario Netas con reforma.com , giornale nazionale.
Non fatelo vedere ai bambini pero'..
http://www.giornalettismo.com/archives/45425/berlusconi-diventa-cartoom-messicano/
Scoop della foto di JFK con 4 ragazze nude in barca..ma era un falso subito riconosciuto..
4 giornali pero' sono talmente abituati a scrivere bufale che non hanno affatto smentito.
Guarda caso sono il giornale, libero, il foglio e l'occidentale
http://nonleggerlo.blogspot.com/
Anche secondo una tv tedesca l'aggressione in piazza duomo e' una farsa..
http://www.youtube.com/watch?v=fH9591Zqesc&feature=player_embedded#
LA CRISI FA UN BAFFO AL CALTAGIRONE INFERNALE –
le svalutazione di Mps e Generali frenano la holding (girati alla cassaforte 352 milioni) ma il bilancio di gruppo, che somma i conti del business del mattone, dell´editoria e delle costruzioni, è andato in archivio ancora con il segno più: 24 milioni di utile contro i 90 dell´anno prima - nel patrimonio familiare è custodito un "tesoretto" di riserve, accumulato negli anni di vacche grasse, di 946 milioni di euro…
Ettore Livini per La Repubblica
il suocero di Azzurro Pierfurby Casini..
Caro/a silver butterfly
in un certo senso ammiro la tua difesa per le tradizioni le genti e cultura nostrana. Ti appoggerei anche (le mie radici sono in una valle torinese) se parlassi di cose di almeno 20 30 anni fa..ma dove la vedi la cultura e il sapere in questi ultimi lustri? Non c'e' piu' rispetto per le tradizioni per la lingua per le persone..si insegue solo il sogno del successo e del mercificio..il capitalismo televisivo ha ormai appiattito e sbrindellato quel poco di varieta' e diversita' che era la ricchezza e la base per lo scambio interculturale. Quando mi guardo intorno penso che siamo scesi ad un degrado talmente basso che anche l'avvento di culture straniere - sia positive che negative - non possano peggiorare una situazione che e' ormai al punto piu' basso. E poi sei contro la storia, purtroppo neppure le ultime popolazioni isolate dell'amazzonia potranno continuare nel loro isolamento. Mettere la testa sottoterra e starnazzare ti servira' a poco.
Con simpatia.
Iran: misure sicurezza per Ashura
Ma la Sciura,non sara' mica la Moratti,per caso?
Baby sindaco della Costa D'Avorio in una cittadina leghista
Si chiama David N'Doua, ha 13 anni, e' originario della Costa d'Avorio, e i compagni di scuola lo hanno eletto 'sindaco dei ragazzi' di Stezzano, in provincia di Bergamo.
Anche altri 4 dei 7 componenti del consiglio comunale dei ragazzi sono di origini extracomunitarie. Niente male come riconoscimento, in un paese in cui i grandi, solo sei mesi fa, hanno scelto una maggioranza leghista. L'iniziativa della scuola media Francesco Nullo e' finalizzata allo studio dell'educazione civica.
David, nato a Seriate da genitori ivoriani che sono in Italia da anni, ha sempre vissuto in provincia di Bergamo.
PIERFURBISSIMO!- Una linea chiarissima:
in Piemonte col Pd,
in Campania col Pdl,
in Umbria col Pd,
in Puglia forti simpatie per il Pdl, ma anche per il Pd,
in Veneto bene Galan ma mai col Pdl,
in Calabria contro il Pd e contro il Pdl,
in Toscana da soli,
in Lazio faranno sapere -
Quando si dice la capacità di dialogo.…e per le puttane dell'Udc, in Puglia fanno saltare Vendola...
favoritismi, occhi chiusi, illegalità, despotismo e quant'altro creato dal "nanocapo", ha permesso a gente chiusa e bigotta, di riprendere fiato.
PECCATO, SI SENTE PROPRIO CHE I PARTIGIANI NON SE LA SONO SENTITA DI FINIRE IL LAVORO!!!
Ammontano a 95 miliardi i capitali sanati con lo scudo fiscale . Una cifra che vale ben oltre 6 punti di prodotto interno lordo e che è pari alla quota di denaro recuperata dalle Fiamme Gialle in 4 anni e mezzo di lotta all'evasione.
##### ANARCAZIONE SOCIALE RELOADED #####
http://www.youtube.com/watch?v=s-KUv4Vbnes
DDR
Ieri sera ho guardato il canale tedesco TV ZDF,poiche' la TV italiana e' inguardabile per le interruzioni pubblicitarie continue e di sempre piu' lunga durata.
Il programma era interessantissimo ed era costituito da decine e decine di interviste di ex cittadini della Germania Est ante caduta del muro.
Sorprendentemente,la gran parte affermava di non aver vissuto male quel comunismo,tranne la mancanza di possibilita' di critica contro il regime.
La vita era tranquilla,il lavoro sicuro e garantito,piu'amicizia tra le persone e propensione ad aiutarsi,massima tutela delle donne per facilitare il lavoro,si poteva aver casa tutti con un minimo affitto(seppur piccola).
Pregio e difetto era l'egalitarismo,quasi tutti con lo stesso livello economico(basso,ma permetteva una vita non difficile),la stessa auto "Trabi",vestiario non certamente entusiasmante,vacanze programmate dallo Stato al Baltico o ai laghi del Mecklenburg,spesso in tenda.Lo sport era molto considerato.
Non c'era il nostro consumismo e i negozi non erano stracolmi di cose inutili.
Ma si viveva sereni....vuoi vedere che prima o poi i"muri" ritornano?
pacco bomba a malpensa:
la russa: Non vorrei creare psicosi con l'allarme terrorismo.
In questo secolo - ha spiegato La Russa - dobbiamo abituarci a convivere con il pericolo terrorismo. Soprattutto in questi giorni, a Natale, quando c'è tanta gente che viaggia per una festività cristiana e che potrebbe attirare ancora di più l'attenzione dei terroristi".
adesso chi glielo va a dire a fini e agli altri rimbambiti del pd che sono per aprirsi al 100 % all'immigrazione ?
Caro Marco, nel prossimo passaparola, potresti spiegare in maniera dettagliata quali sono i vantaggi reali che questi signori del centrosinistra (D'Alema end friends) hanno nell'aiutare Berlusconi? Grazie.
caro Beppe, un bel messaggio in diretta sul Blog a fine anno lo potresti fare....
aggiornarci sulle iscrizioni al MLN...
la Alfano e De Magistris,torneranno con Noi a fare campagna elettorale per le Regionali...
ci devi, qualche risposta, sull' eventualita' di fondare..
una Banca etica...
una Civic Company...
una Onlus...
i G.A.S...
un Sindacato...e tanto altro....
altrimenti che cazzo votiamo a fare queste idee?????....
Beppe, devi fare una diretta come Travaglio,ma' interattiva, dove interagisci con Noi....ci stai trascurando troppo...
non Vuoi andare in Tv,ma' sul Blog la diretta la Devi fare....
Sono contento della scelta della Moratti per la Città di Milano.
Oltre che un parco dedicato a Craxi, propongo:
una piazza per Andreotti
Via Bernard Madoff
Piazza Michele Sindona
Corso Calisto Tanzi
Largo Sergio Cragnotti
Corso Poggiolini
Via Toto Riina
Villa Comunale Michele Greco
Via Provenzano
Via Napoleone trasformata in Via Mangano (eroe d'Italia)
i giardini pubblici intitolati a Dell'Utri
cari politici, dal più profondo del cuore..
MA ANNATEVENE AFFANCULO
Tra le diverse ipotesi di accordo, c'è chi avanza la proposta di salvare Berlusconi dai processi a patto che lasci la Presidenza del Consiglio. Si fa un gran parlare di "inciuci", in questi giorni. Una parola che viene dal dialetto napoletano e che è entrata nel linguaggio politico qualche anno fa (ricordate il cosiddetto "patto della crostata" con il quale D'Alema si impegnò a non calendarizzare la riforma delle televisioni?) e che vede come protagonista, anche questa volta, l'ex premier ed ex ministro degli Esteri. In realtà, in questo momento, la confusione su quella che dovrebbe essere l'ossatura di questa possibile mediazione tra maggioranza e opposizione è ancora totale: c'è chi parla di una possibile "leggina" che garantisca al premier di rinviare "sine die" tutti i suoi processi adducendo il legittimo impedimento fino alla fine della legislatura, c'è chi invece ritiene che si possa approvare un muovo lodo Alfano come legge costituzionale (quindi non più cancellabile dalla Consulta) in modo che non venga sfasciata la giustizia italiana con il cosiddetto "processo breve". Si tratterebbe comunque di nuove norme "ad personam" : e buona parte dell'opposizione (Di Pietro, ovviamente, ma anche una vasta area del Pd) si ribellerebbe a un compromesso che consenta al premier di salvarsi dai suoi processi in cambio, praticamente, di niente. D'altro canto se questi fossero gli scenari si tratterebbe, più che di un "inciucio" o di una mediazione, di una resa totale: si accetterebbe una nuova norma "ad personam" solo per evitare una minaccia ancora più devastante. Per questo c'è chi, sotto voce, propone una strada diversa. Quella che, in cambio dell'immunità a Berlusconi, imponga al premier di lasciare Palazzo Chigi, pur senza cambiare la maggioranza.
Continua nei commenti....
Un pacco abbandonato è stato fatto brillare dagli artificieri davanti ai bagni nell’area check-in per i voli a rischio dell’aeroporto di Malpensa. All’interno del pacco, secondo le prime informazioni,
di dimensioni ridotte (venti centimetri per dieci), ci sarebbero stati un innesco ed una ricevente di una radio rudimentale, secondo quanto si apprende dalla Polaria dello scalo. Non è stato possibile al momento accertare se ci fosse anche dell'esplosivo nel pacco.
1 antileghisti
2 musulmani
3 rossi dementi
Per la prima volta la Consob pubblica su internet gli elenchi delle società quotate obbligate a un'informativa più stringente.
Trovarlo però sul sito Consob non è una robetta da poco...
Saluti
Riguardo ai referendum del 95 ricordo che davvero non ci fu nessuna campagna per il SI, una delle cose più curiose che ricordo è che, uno dei 3 referendum riguardava proprio il numero di emittenti TV che una persona poteva possedere e se fosse passato il SI con il quorum, il berlusca avrebbe dovuto vendere 2 delle sue emittenti!
Ebbene mentre discutevo con alcune persone che dicevano di voler votare NO, ricordo una di loro che diceva
"Io ho 3 televisioni una in soggiorno una in una camera da letto e l'altra nella camera dei bambini e non mi sembra giusto che debba disfarmi di 2 televisioni, perciò voterò NO"
Pensavo che scherzazze ma era davvero convinto di quello che diceva! E mi domando quanti come lui c'erano in Italia!
SEGRETO "DI STATO"
"Il 10% delle 254 Società QUOTATE alla Borsa Italiana sono nella lista nera, cioè sono in difficoltà e devono ogni mese fornire
dati sul loro indebitamento alla Consob. L'elenco delle società nella lista nera non compare però da nessuna parte. Come fa
quindi l'azionista a sapere se ha mal investito i propri soldi?"
Azionista inteso come piccolo risparmiatore.
ALITALIA
AS ROMA
BEE TEAM
EUROFLY
EVEREL GROUP
FINARTE
FULL SIX
VIAGGI VENTAGLIO
IPI
KINEXIA
KR ENERGY
MONTEFIBRE
NOVA RE
RICHARD GINORI
TAS
SNIA
SS LAZIO
YORKVILLE BHN
E In lista "di attesa".
In attesa di cosa?
Bella domanda...
CRESPI
EUTELIA
OMNIA NETWORK
SADI
SOCOTHERM
TISCALI
TREVISAN COMETAL
Saluti
http://www.borsamonitor.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=1250
malpensa con l'addio di alitalia cargo ha perso moltissimo nel settore merci
ora le merci per l'estero che partivano da malpensa .. finiscono via camion a parigi o in olanda con aumento di inquinamento e costi a tutto vantaggio dei francesi e olandesi che fanno lavorare i loro di cargo.... alla facciaccia di verdi ambientalisti e denigratori rossi di malpensa (ovviamente antileghisti)
ma dato che al nord si lavora: tra le due società che hanno l'obiettivo comune di sviluppare il traffico merci di Malpensa e il numero delle città servite con i nuovi collegamenti all cargo.
Malpensa, già affermato come uno dei principali aeroporti cargo d'Europa e leader assoluto in Italia, attraverso la nuova nata Cargolux Italia, sta creando una base operativa a Malpensa in grado di soddisfare le crescenti richieste del mercato italiano e del Sud Europa. Cargolux Italia e Sea lavoreranno di concerto per lo sviluppo delle nuove destinazioni verso il "Middle east", il "Far east", l'Africa e le Americhe, anche attraverso l'ulteriore sviluppo del lavoro già realizzato da Sea e dal Governo italiano per la rinegoziazione degli accordi bilaterali.
Malpensa, grazie ai nuovi vettori che hanno iniziato quest'anno la loro attività sullo scalo dopo il de-hubbing di Alitalia è riuscita a recuperare importanti quote di traffico merci passando dal - 44% di gennaio al +23% di novembre.
Leggete i commenti corriere.it sull'idea dellla dedica a craxi... ci sono berlusconiani che danno ragione a Di Pietro :)
Se effettivamente la moratti dedicherà una strada o un parco a Bottino prego tutti i milanesi ben pensanti di portarci i loro cani a cagare!!!!...mi raccomando però non raccoglietela!
IMOLA 28/12/2009
MARCO GRAZIE PER LE TUE INFORMAZIONI,sei sempre preciso e comprensivo,certo BERLUSKAZ per avere uno come TRAVAGLIO deve metterne cento di quei lecca che lo contornano.
CON PIACERE HO SEGUITO IL TUO PASSAPAROLA e devo dire,sebbene mi si ingrossasse il fegato essendo persona di sinistra ho avuto piacere che tu parlassi di DALEMIX persona che molti vorremmo non più vedere vicino al PD assieme alla sua ciurma,è possibile che intelligente come si ritiene non capisca la più elementare richiesta dei sostenitori del partito, vogliamo il rinnovoooooooooo.
COMUNQUE MARCO DI TUTTI QUESTI POLITICI ATTUALI BEN POCHE SI POSSONO SALVARE, SONO IMPRESENTABILI, SE NON RIUSCIRENMO HA FARE UN RINNOVAMENTO TOTALE COMINCIANDO DAI COMUNI FINO A ROMA NON CI SALVEREMO, IL MARCIO COMINCIA DAL BASSO, IO VORREI CHE TU NE PARLASSI E PER QUESTO DOVRESTI FARTI QUALCHE ESCURSIONE NEI VARI COMUNI,dove le lobby si creano con l'obbiettivo ROMA, SE NON ci sono le basi pper qualche intruso troppo zelante, allora rimediano i vertici del partito facendo il percorso inverso da ROMA si manda qualcuno ha farsi eleggere,SINDACO, PRESIDENTE ECC.
SALUTI GIUSEPPE ,TONNINI
Via Craxi ?????
Ma non se n'è andato già via da solo ?
Anzi scappo.
Craxi avrà una via o un giardino a lui intitolato
in quel di Milano.
Viene glorificato un latitante con condanna passata in giudicato. Ma in che cesso di paese vivo?
Tranquilli, Sua Divinità ha detto che si sta rimettendo bene e che presto tornerà a lavorare a pieno REGIME.
Le nuove commissioni bancarie che hanno sostituito la commissione di massimo scoperto si rilevano più costose per i consumatori: si presentano in 5 casi peggiorative, in una misura che varia da circa il doppio sino a quindici volte
e per fortuna..siamo in crisi altrimenti avrebbero preteso il triplo dei costi...
Milano: Dedicata una via a "Bottino" Craxi; arrivarci è facile: prendete largo Eva Kant, girate per Piazza Lupen ed al semaforo andate dritti per Corso Bassotti....
- Una via di Milano dedicata a Craxi e scoppia la polemica. Non si fa attendere la reazione di Antonio Di Pietro: «Io credo che ci sia una distorsione della realtà, attraverso tentativi di riabilitazione di una persona condannata per corruzione e illecito finanziamento ai partiti, responsabile di tanti debiti nelle casse dello Stato nella prima repubblica. Anche oggi continua a essere scambiato per una persona in esilio, in realtà era latitante». Così a CNRmedia.com, si è esporesso il leader dell'Italia dei valori. «La differenza tra lui e il suo sodale e amico Berlusconi- continua- è che Craxi per sfuggire alla giustizia è scappato, Berlusconi invece è andato in Parlamento per farsi le leggi che gli servivano per non farsi processare o per non fare risultare i reati che aveva commesso. Con la giustizia non si fa guerra, semplicemente si risponde- continua Di Pietro- invece nè lui nè il suo successore lo hanno voluto fare». E attacca: «Se proprio vogliono fare una targa scrivano 'Bettino Craxi, politico, condannato, latitantè perchè è questa la storia di quella persona. I finti buonismi non servono a niente. Io ho il ricordo di una stagione della verità che ha fatto emergere una classe politica corrotta e corruttibile. Di questa faceva parte Craxi così come altri politici della prima repubblica, molti dei quali continuano a pontificare dimenticando le storie passate».
Bravo Di Pietro.
La via deve essere intitolata come suggerisce Di Pietro: 'Bettino Craxi, politico, condannato e latitante"
Sgarbi ha detto ieri su "Il Fatto del Giorno Rai2" che non prova nulla se il Nano era stato visto prendere un caffe' con un Mafioso....
Prima ancora della famosa compravendita di senatori, mi riesce difficile pensare che Berlusconi non sia riuscito a mettere uomini fidati nei partiti dell'opposizione. D'Alema, Letta, Binetti, Finocchiaro, oggi stanno del PD, ma sono ovviamente deputati del PDL.
l'attenataore musulmano ( che non faceva fatica ad arrivare a fine mese)
"Mi sento solo e depresso. Non ho nessun buon amico musulmano con cui parlare".
ma va a ciapa' i ratt, te e quei pirla di rossi chic giornalai acculturati e buonisti che ti difendono in nome della fratellanza e integrazione!!!
La massoneria di Ancona non permette a berlusconi di presentare il suo candidato, l'ex DC Spacca, ex portaborse e dipendente di Merloni, deve vincere per garanire affari massoni lucrosi.
Pur di mantenere una poltrona ( d'oro ) si alleano anche Casini, con il PD e i comunistini vari rimasti in.giro .
Non andate a votare. Consiglio utile per la brava gente.
STUDENTI ITALIANI ANDRANNO IN VISITA AL CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI AUSCHWITZ ED E' GIUSTISSIMO, NON BISOGNA DIMENTICARE....MA IO PROPORREI DI ESTENDERE LA VISITA ANCHE AI C.I.E. I CAMPI DI CONCENTRAMENTO NOSTRANI...VOLUTI PRIMA DALLA TURCO-NAPOLITANO E POI DALL'"ILLUMINATO" FINI BOSSI.
UN DOCUMENTO AGGHIACCIANTE;
I DUE NATALI….Quello dell’ipocrisia e quello della disperazione. Entrambe le condizioni mi consentirebbero di fare un elenco interminabili di situazioni che calzerebbero a pennello...Il natale della disperazione; quello che meritava non dico di essere festeggiato ma per lo meno considerato,Ma cè un Natale che mi ha toccato particolarmente quello nei C.I.E. Proprio il giorno di Natale un “ospite” di questi campi di concentramento si è SUICIDATO...andate a leggere questo post agghiacciante , potrete ascoltare anche le telefonate in diretta da questi campi di concentramento. continua;
http://informazionedalbasso.myblog.it/
Scudo fiscale, il Tesoro soddisfatto
"Rimpatriati 95 miliardi di euro"
La bontà e l'altruismo degli evasori.
Aumentano le famiglie in difficoltà
il 17% fatica ad arrivare a fine mese.
Un consiglio, non votate più questi politici-
Una domanda ironica alla Sig.ra Viviana:
se la strada dove risiede cambiasse, per volere del comune, la propria denominazione in "Silvio Berlusconi - Miglior primo ministro della Repubblica italiana", Lei come reagirebbe?
CAPORETTO 2008+1
Tramonti a Nordest
AEREI DI CARTA
L' azione di Jasper e di pochi passeggeri ricorda gli atti di eroismo di un altro più tragico volo, l' United Airlines 93, uno degli aerei dirottati l' 11 settembre e che poi (secondo la ricostruzione ufficiale, più volte contestata) si sarebbe schiantato in Pennsylvania dopo la rivolta a bordo.
Secondo gli esperti, esplodendo in fase di atterraggio sopra Detroit il volo della Delta Airlines avrebbe provocato ulteriore devastazionea terra. Proprio come successo con gli aerei che avevano infilzato il World Trade Center per accasciarsi poi sulle Torri che si accartocciavano su Manhattan.
------------------------------------------------
Che strano, a me risulta che in pensilvenia
l'undicisettembreduemilauno non precipitò nessun aereo.
Però, ora che ci penso, anche le torri non si accartociarono..
piuttosto, si polverizzarono.. eh vabbè..
Per pura coincidenza, qualche sera fa mi sono rivisto il film "1984", tratto dall'omonimo libro di Orwell: allucinante e profetico!
Vi consiglio, inoltre, di leggervi l'editoriale del Piccolo di ieri, 28/12/2009. Qui sotto segue una mia considerazione su di esso:
Finalmente qualcuno si è accorto di questo fenomeno dilagante e deleterio! Negli ultimi anni la politica ha abusato troppo dell'emotività delle persone, del concetto di emozione per delle categorie che emozione non sono! Le ideologie, le dittature in particolare, fanno leva proprio sull'emotività delle persone per raccogliere consensi. Non si può dire: "Chi non è con noi è contro di noi", specialmente in modo così violento, perverso e subdolo!
IL RIDICOLO CHE AVANZA...
Ho appena letto una barzelletta di Bonaiuti:
"Ma quali leggi ad personam! Siamo di fronte a una giustizia ad personam nei confronti di Silvio Berlusconi"
Grande Bonaiù aiutati che Dio ti aiù!!!
Scusi, mmmaaaa... ferma a Colorado?!
BUTTATELO NELLA SPAZZATURA!!!
By Gian Franco Dominijanni
voglio esprimere, prima di tutto, la mia sentita SOLIDARIETA' a TUTTI i RAGAZZI IRANIANI della RIVOLUZIONE VERDE, coraggiosamente stanno combattendo non solo contro l'oscuro regime iraniano, ma anche contro tutti i FONDAMENTALISMI e gli INTEGRALISMI, funzionali-gli-un-con-gli-altri, che vorrebbero sottomettere i Cittadini del mondo! AUGURI! AUGURI! rocLIBERACITTADINANZA
p.s. che FOLLIA: in Puglia il PD con CASINI!! e tutti contro VENDOLA, che schifo!! Vendola, che ha tentato, faticosamente, la sua "RIVOLUZIONE VERDE" in una Puglia super INQUINATA (vedi Taranto!!!) In questo caso non capisco neanche l'IDV e lo scriverò nel blog di Di Pietro che continua sostenere il PD...
TG1 ore 13.45 ..da vomito!!!!!perchè non ci cambiano il numero e ci mettono il 5?: sarebbe più onesto e più trasparente!!!
Totò diceva ; E io pago!!!!
Un altro OTTIMO INDICATORE dello stato di "salute" del Paese:
Crisi: una famiglia su 10 al freddo
(ANSA) - ROMA, 29 DIC - Il 10,9% delle famiglie lo scorso inverno e' rimasta al freddo, non potendosi permettere di riscaldare abbastanza la propria abitazione. Secondo l'indagine dell'Istat su reddito e condizioni di vita nel 2008, le difficolta' economiche hanno anche impedito al 18,2% di acquistare gli abiti necessari, una quota in aumento rispetto al 2007 (16,9%). Aumentata anche la percentuale di chi non e' riuscito a pagare regolarmente le bollette, che nel 2008 ha toccato quota 11,9% (8,8% nel 2007).
da
notizie.tiscali.it
COMPLIMENTI agli "amministratori", agli "UNTI" DAL VOTO POPOLARE!
Vorrei spezzare una lancia a favore delle ministre Carfagna e Gelmini che con maestria e competenza,eccellendo in alcune doti molto apprezzate dal nostro amato premier,perseverando nel loro impegno,sono FINALMENTE riuscite ad entrare nella PRESIDENZA DEL CONSIGLIO!
Brave!Voi si' che siete della PROFESSIONISTE!
Guerre e rivoluzioni
"Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel mio nome, dicendo:
Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno.
Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine.
Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; [...]
ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori.»"
Vangelo secondo Matteo (24,4-24,8)
Nuovo Testamento
credenti o meno, la Bibbia ha profetizzato molti avvenimenti...anche Nostradamus, era un profondo credente in Dio...
ai posteri l'ardua sentenza..
viviana v., centrato in pieno...e'proprio cosi
Apostasia
"Nessuno vi inganni in alcun modo! Prima [della seconda venuta di Cristo; N.d.R.]
infatti dovrà venire l’apostasia e dovrà essere rivelato l’uomo iniquo, il figlio della perdizione,colui che si contrappone e s’innalza sopra ogni essere che viene detto Dio o è oggetto di culto, fino a sedere nel tempio di Dio, additando se stesso come Dio."
Seconda lettera ai Tessalonicesi (2,3-2,4)
Nuovo Testamento
questa è pari pari all'Unto ...a Iddu'
CERCARE DI METTERE UN CRIMINALE INTERNAZIONALE IN GALERA E' UNA ROTTURA DI OO !!!
SCUDO FISCALE: CALDEROLI, 10 E LODE A TREMONTI
Elogi al ministro Giulio Tremonti per il risultato dello scudo fiscale sono arrivati dal collega Roberto Calderoli. "Tanti complimenti e un sentito grazie al ministro Tremonti per la sua operazione riguardante lo scudo fiscale, che, visti i risultati, rappresenta la piu' grande manovra economica di tutti i tempi", ha dichiarato, "bravo Giulio, dieci e lode...".
lega ladrona e MAFIOSA
"Chi e' senza peccato sagli la prima pietra"................
Minchia che logiche che hanno gli itagliani !!
"meglio un uovo oggi di una gallina domani"...."non dire gatto.." .....zumpapa...zumpapa...
Belruscone vai avanti a rubare !!! tanto.."chi e' senza peccato.."
Il 2° pezzo che dedico a quel gran laeder di B è
'a livella del grande (lui sì) Totò
http://www.youtube.com/watch?v=AZ8mrzSKzQs&feature=related
dove un poveretto viene seppellito accanto a un titolato
Da Voi vorrei saper,vile carogna,
con quale ardire e come avete osato
di farvi seppellir,per mia vergogna,
accanto a me che sono blasonato!
La casta è casta e va,si,rispettata,
ma Voi perdeste il senso e la misura;
la Vostra salma andava,si,inumata;
ma seppellita nella spazzatura!
Ancora oltre sopportar non posso
la Vostra vicinanza puzzolente,
fa d'uopo,quindi,che cerchiate un fosso
tra i vostri pari,tra la vostra gente"
"Signor Marchese,nun è colpa mia,
i'nun v'avesse fatto chistu tuorto;
mia moglie è stata a ffa' sta fesseria,
i' che putevo fa' si ero muorto?
"Lurido porco!...Come ti permetti
paragonarti a me ch'ebbi natali
illustri,nobilissimi e perfetti,
da fare invidia a Principi Reali?"
"Tu qua' Natale...Pasca e Ppifania!!!
T''o vvuo' mettere 'ncapo...'int'a cervella
che staje malato ancora e' fantasia?...
'A morte 'o ssaje ched''e?...è una livella.
'Nu rre,'nu maggistrato,'nu grand'ommo,
trasenno stu canciello ha fatt'o punto
c'ha perzo tutto,'a vita e pure 'o nomme:
tu nu t'hè fatto ancora chistu cunto?
Perciò,stamme a ssenti...nun fa''o restivo,
suppuorteme vicino-che te 'mporta?
Sti ppagliacciate 'e ffanno sulo 'e vive:
nuje simmo serie...appartenimmo à morte!"