Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Condomini a Cinque Stelle


Condomini a Cinque Stelle
(3:00)
Condomini_virtuosi.jpg

Dopo il Comune a Cinque Stelle arriva il Condominio a Cinque Stelle. Quel luogo in cui ci si accoltella per un nome su un citofono, per i bambini che giocano o per il volume della radio può diventare la nostra Shangri La. Il mito del Condominio Italiano che ha partorito scene indimenticabili come la riunione di condominio di Fantozzi e la coppia di macellai Olindo e Rosa, un luogo di sospetto e di abbrutimento sociale...

condominiofantozzi.gif

può trasformarsi in un laboratorio della Nuova Italia. Se cambiamo i condomini, tutto il resto sarà in discesa. "Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

"Caro Beppe,
tre settimane fa, con i consiglieri Matteo Olivieri e Davide Valeriani ho presentato in Comune e Circoscrizioni Ovest e Nord Est mozioni per istituire la pratica dei "Condomini Virtuosi" chiamati anche "Condomini a 5 Stelle". Una pratica dove, partendo dalle assemblee condominiali, in maniera spontanea e non obbligatoria ed in collaborazione con associazioni di agricoltori, ambientalisti, consumatori, gestori condominio si intraprendono azioni utili e condivise come:
- Frangigetto per rubinetti per risparmiare fino a 50% sui consumi di acqua potabile (quella che Pdl e Lega stanno privatizzando)
-Installazione lampadine a risparmio energetico o led nei lampioni esterni condominiali per ridurre consumo energia e spese
- Compostaggio domestico di condominio (sconto in tariffa del 20%) per ridurre i rifiuti organici e creare fertilizzante naturale per il giardino
- Si creano gruppi acquisto solidale tra condomini per acquisto di beni e merci
-promuovere lo scambio di oggetti tra i condomini
- "Audit" energetico degli edifici per studiare come isolare meglio le strutture e ridurre i consumi energetici e dispersioni termiche
-Creare un piccolo spazio di orto comune, etc.
In poche parole si risparmia ed aiuta l'ambiente con piccole azioni quotidiane decise insieme tornandosi a parlare. Un cammino virtuoso, difficile in alcune situazioni ma di grande civiltà a nostro avviso. Un cammino apprezzato tanto che un Gruppo su Facebook ispirato a questa idea "Condomini a 5 Stelle" ha raccolto 1.645 adesioni di cittadini. In questo gruppo diversi cittadini portano esempi concreti di cosa stanno già facendo.
La proposta nella Circoscrizione Ovest di Reggio ora verrà vagliata dalla commissione per studiare alcune iniziative che possano far partire questa pratica di buona cittadinanza da qualche condominio della nostra circoscrizione.
Dal momento che il capogruppo PDL Primo Berti, dispensa lezioni sui giornali sul tempo sprecato in Circoscrizione, i cittadini in primis i suoi elettori devono conoscere come lui svolge il suo incarico all'interno di un ente che rappresenta 38.000 cittadini pur con competenze e risorse limitate. A voi la risposta del capogruppo del PDL Primo Berti in Circoscrizione Ovest.... . Registrazione della seduta del 23 novembre già su Youtube.
Berti capogruppo del PDL non trova altre argomenti per criticare questa proposte pratiche per il risparmio dei cittadini dicendo che si tratta di "violazioni della sfera privata", "fuffa" e propone leggendo un messaggio pensando di essere ironico (ride solo lui) . "distributori di preservativi nei condomini, distributori di banconote da 500 euro, la stanza della bambole gonfiabili dove gli abitanti possono vincere la solitudine, corsi di danza della pioggia, autoscontri di condominio...". Ascoltare per credere. Tutto in seduta di Consiglio.
A me personalmente da padre di famiglia questa risposta ha messo tristezza, anche perchè nel mio piccolo nel condominio di otto appartamenti dove vivo siamo riusciti a decidere insieme di mettere il pozzo per l'acqua piovana, compostiera domestica comune, un piccolo orto.
Ma questa è la poca serietà e poca educazione con la quale il signor Primo Berti affronta spesso gli argomenti proposti dalle altre persone all'interno della Circoscrizione Ovest.
Le critiche ad ogni proposta sono legittime, siamo i primi ad usare sarcasmo ed ironia ma fuori dalle istituzioni. Dentro le istituzioni dai Comuni alle Circoscrizioni, passando per Parlamento e Consiglio Regionale, ritengo ci si debba confrontare sempre seriamente sulle cose concrete. Per rispetto in primo luogo dei cittadini elettori che sono anche contribuenti che pagano il funzionamento di questi organi." Vito Cerullo, consigliere Circoscrizione Ovest, Lista Civica Reggio 5 Stelle Beppe Grillo.

Aderisci al gruppo Facebook "Condomini a 5 stelle"

calendario2010.gif E' disponibile il Calendario dei Santi Laici 2010. Può essere scaricato gratuitamente o comprato nella versione da tavolo a prezzo libero.

2 Dic 2009, 14:26 | Scrivi | Commenti (594) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Caro Beppe
sono anni che ti seguo e condivido le tue battaglie. Mi hai fatto scoprire a scoprire, che il marciume che prima intravedevo nella politica è niente rispetto alla realtà.
Non sei mai voluto scendere in politica e a me sta bene.
Credo però che, ora sia il momento opportuno per far un gesto veramente forte, approfittando di questo momento in cui si vede concretamente vacillare il potere ormai marcio fatto di persone pronte a tutto perché ben ricompensate con incarichi di favore.
Quindi caro Beppe, ora ti chiediamo a gran voce di uscire dal guscio e di farti vedere piu spesso nelle piazze e in tv ma soprattutto di far parlare i tuoi iscritti, i cittadini, il popolo, insomma tutti.
Vogliamo che ascolti anche il nostro parere caro BEPPONE. Spero che ti farai sentire buon proseguimento e buon lavoro !!!

marco b., roma Commentatore certificato 12.03.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Buon lavoro e non mollate.
Fate una buona opposizione e non fatevi sopraffare dai vecchi burocrati e da consolidati funzionari di partito,non fatevi "mobbizzare" e non tradite gli elettori.
Siate scaltri perchè il potere e i suoi palazzi sono affascinanti,infidi e sanno come distruggere il nemico.
Secondo me ci voleva un" buon" governo di sinistra con una buona opposizione ideologica a 5 stelle,ma non è stato così,dunque,come ha detto Dario Fo,cominciano le prove e speriamo di andare presto in scena con dei buoni risultati

antonella stefanucci 28.02.13 08:40| 
 |
Rispondi al commento

RAVENNA: P.S. Paola Miani a Ravenna è diffidata dall'uso del logo del MoVimento 5 Stelle e da sue derivazioni per attività diverse da quelle concordate con il gruppo consiliare comunale del Movimento 5 Stelle di Ravenna.

Ma CHI ha scritto questa enorme stupidaggine?
Ma chi lo ha scritto, conosce bene i "tre eletti" e ciò che fanno, e ciò che non fanno?
Quando faremo la riunione semestrale?
Beppe Grillo, che purtroppo non leggi tutto, per cortesia, interessati al gravissimo problema di RAVENNA!
NOI SIAMO IL MOVIMENTO, E NOI CITTADINI DI RAVENNA SIAMO STATI TUTTI ... DIFFIDATI..
DIFFIDATI DAL FARE COSA?
DAL VOTARE 5 STELLE?
MA SE NOI NON TI DIAMO IL VOTO, CARO BEPPE, QUA A RAVENNA, CHE FARAI? INVECE DI SCRIVERE COSE CHE NON CONOSCI, EVIDENTEMENTE, PER CORTESIA, FACCI UNA VISITA UN GIORNO, E VIENI A PARLARE CON NOI DEI NOSTRI GRAVISSIMI PROBLEMI AMBIENTALI, DI INQUINAMENTO E DI GRAVISSIME MALATTIE…
SAPPI CHE TUTTI NOI SIAMO PAOLA MIANI. RICORDATELO BENE.
CIAO.
E TI ASPETTIAMO QUI A RAVENNA, PRESTO.

vito v., ravenna Commentatore certificato 27.07.12 17:00| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti i grillini, sono Massimone.Che dire di Grillo, lo seguo da 15 anni in tutti gli spettacoli che ha fatto a Verona, all'inizio mi faceva ridere adesso mi fa riflettere. E' la mia guida politica, mi fa notare cose che da solo non riuscirei vedere, grazie a lui ho capito la politica FINTA, adesso con voi vorrei vedere quella VERA. Speravo nella Lega quella del vecchio Miglio, ho creduto in Bossi PURTROPPO,ho deciso di credere nelle persone che non si presentano in TV,la trovo una brillante idea,farsi conoscere in rete o nei comizzi e guardare in faccia le persone senza avere paura di essere commentati è semplice e stuperfacente. Sono un operatore di magazzino in una multinazionale che da qualche anno sta lavorando bene, per 16 anni i dirigenti che si sono alternati hanno rubato e gonfiato fatture mandando l'azienda sull'orlo del fallimento CREANDO COSI ANCHE OPERATORI CHE FACEVANO SOLDI CON MATERIALE SOTTRATTO ALL'AZIENDA (quando il capo ruba i topi ballano),per fortuna qualcuno è intervenuto e li ha fermati. Li hanno cacciati tutti,così dovremmo fare con politici e giornalisti schierati sia di destra come di sinistra. Anche nel mondo del lavoro ad ogni livello non vengono premiate le idee e la volontà spesso chi comanda non conosce questi due fondamentali e la cosa disturba moltissimo: leccaculo, amici degli amici,gente falsa che davanti sorride e dietro ti spacca il c... Cambiamo questo modo di pensare che è radicato, nella testa anche dei cittadini comuni. Regole giuste e gente che abbia il buon senso di NON avere pietà contro chi ragiona così. Massimone.

massimo padovani (massimone), verona Commentatore certificato 02.06.12 00:19| 
 |
Rispondi al commento

E' sempre utopia o demogogia per i pessimisti. Si possono trovare esempi di condomini virtuosi ovunque. Dal pannello fotovoltaico, ai pozzi per la raccolta dell'acqua piovana (mio condominio, 8 unità abitative). Verissimo, problemi per le decisioni ci sono... anche qui, volere è potere

Sancio 19.06.11 02:07| 
 |
Rispondi al commento

Questa è una cazzata..te lo dico io perchè mi sono un rappresentante del consiglio di condominio..e in edilizia,idraulica,ed impianti elettrici ci capisco qualcosa...fidati...
La gente prima di tutto è indebitata con i mutui..quindi proporre in assemblea la realizzazone d'interventi atti a migliorare il risparmio energetico è un illusione.
Già richiedere l'autorizzazione per l'istallazione di pannelli solari....è fonte di discussoni che talvolta possono sfociare in vertenze legali...meglio lasciare perdere..(addirittura l'orto è pura utopia).
Vedi se avessi la possibilità di vivere in una casa indipendente,prenderei i miei amici e mi farei aiutare nel realizzare alcuni interventi,semplici e efficaci come:cappotto esterno,coimbentazione tetto con polisol,infissi in PVC tripla camera,pannelli fotovoltaici,colettore solare,istallazione serbatoi recupero acque meteoriche, stufa a legna brucia tutto e pompe di calore.
Purtroppo l'italia è "impestata" di edifici multi piano...e i costi per un'abitazione indipendente sono improponibili....altrimenti li farei un bello scurreggione....a tutti i condomini.


roby f., Livorno Commentatore certificato 14.03.11 09:02| 
 |
Rispondi al commento

in questi casi, con risposte così insensate (a prescindere dalle singolari opinioni sui punti del condominio a cinque stelle), IL TOTALE SILENZIO (verso il capogruppo pdl) E' PIù RUMOROSO DI QUALSIASI ALTRA RISPOSTA - IGNORIAMOLO CON INDIFFERENZA E PORTIAMO AVANTI LE PROPRIE IDEE

stefano rosati 09.12.09 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Ma che vuoi rispondere a uno così? Dubito anche che abbia capito di cosa si stesse parlando! Lui il compost ce l'ha al posto del cervello.

Michela Appetiti 09.12.09 11:39| 
 |
Rispondi al commento

A grande richiesta…….A proposito di banane……(parte II)

Continuando la riflessione sulle banane…. (vedi newsletter precedenti vai su : www.lebananepossonofarmale.org www.lebananepossonofarmale.com www.lebananepossonofarmale.it )

Non passano 10 gg ed in tv rivedo contadini-produttori disperati
Perché strozzati dai compratori della grossa distribuzione e quindi costretti a vendere
i loro prodotti a pochi euro centesimi per poi vederli al consumo a prezzi quintuplicati….
e la telenovela delle zucchine la ricordate…..? :)

Premesso che:

Personalmente penso che la grossa distribuzione distrugge i commercianti locali con strategie poco
Ortodosse vendendo in sottocosto alcuni prodotti e stra guadagnando su altri distruggendo
Il tessuto sociale in cui opera :
se nella mia città chiudono 100 negozi io ho 100 clienti potenziali in meno perché normalmente
il piccolo commerciante spende i suoi guadagni sul posto creando ricchezza mentre il grosso
gruppo e’ un’idrovora che non spende nulla nella zona in cui opera anzi succhia denaro che
trasferisce altrove magari all’estero e gestisce gli stessi volumi di merce di 100 negozi con minor
personale sottopagato.
Prima di permettere l’installazione di un centro commerciale in un Comune le autorità cittadine dovrebbero firmare un contratto quadro col quale il gruppo si impegna ad acquisire servizi e
beni per il 50 % su piazza e previo accordo coi sindacati assumere personale a salari stabiliti
e non come e’ uso comune essere liberi di fare ciò che vogliono.

Inoltre le strategie commerciali dovrebbero essere chiare e limpide non dovrebbe essere permesso
il sottocosto perché questi gruppi calcolano prima a quanto ammonta il mercato delle “banane”
in una determinata zona e dopo applicano politiche commerciali scorrette ad esempio lavorano in perdita per alcuni anni fino a quando il mercato diventa il loro perché il commerciante padre di famiglia deve portare A casa il pane per i figli e certo


Ho messo su curiosità Scandali in Rai 04. E' la lettera di un persomaggio in merito a un altro articolo Scandali in Rai 02, pubblicato nel 2006, in cui minaccia fuoco e fiamme. Magari se imparsse a farle in lingua italiana.........

Leggetelo, altro segno dei tempi.

Paolo Mucci Marano 08.12.09 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera a tutti,mi sono iscritto al blog in questo momento,dopo aver curiosato qua e la nel blog
ho deciso di aderire per non sentirmi piu passivo di fronte a tutte le porcate che poco alla volta rischiano di renderci assuefatti,passivi e impotenti.A gennaio nascera il mio primo figlio al quale a volte vorrei dire di stare dentro,di non uscire!per vedere cosa?!Curiosando da tempo nel sito
finalmente non mi sono sentito piu solo a pensare certe cose,che non esistono solo avidita e individualismo ma c´é molta gente convinta del fatto che ľunica speranza di assicurare un futuro ai nostri figli non é quella di accumulare il piu possibile per lasciare un´ereditá materiale ai nostri figli,ma quella di imparare il piu possibile dai nostri errori per lasciare un´ereditá morale e una cultura sociale migliore di quella che siamo costretti a vedere e sopportare ogni giorno.CIAO A TUTTI MAZKO

Donato Sala Fello (mazko), Baden bei Wien Commentatore certificato 07.12.09 20:03| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto un articolo nel sito Azzurra IRC Network Forum,dove si parla di alcuni prodotti regolarmente venduti che contengono particelle di metalli pesanti derivanti dal fumo di inceneritori di rifiuti. Gli stessi sostengono che questa notizia parte dalla Vs redazione.
Se e' vero che siete Voi che avete divulgato tale notizia, mi potete spiegare come passano negli alimenti incriminati queste microparticelle?
Ringrazio anticipatamente per la vs disponibilita' e porgo distinti saluti.
Mazza Sebastiano

Mazza Sebastiano 07.12.09 15:48| 
 |
Rispondi al commento

A questo punto sediamoci in riva al fiume e aspettiamo che passi il cadavere dello psiconano.

Toni Alamo 06.12.09 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Sono le élites che fanno la storia , la maggioranza è sempre stata attesista.Pantofolaia, brontolona . Una sottospecie del vicedirettore del Corsera Battisti ,per il quale l'agire è sempre dietro l'angolo . Per la sua mente imbalsamata le grandi nazioni non sarebbero mai nate ,convinto come il coculo che sia sufficiente fare le scarpe al prorpio confratello per farsi imboccare e prosperare . Una caricatura del giorno dopo , pronta a inveire contro il conducente del tram , per essere arrivato un minuto prima o dopo , mentre lui poltriva tra le coperte.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 04.12.09 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Splendida iniziativa !!!! Questa si chiama civiltà e cultura - massima solidarietà !!! State tranquilli che questi imbecilli arroganti del PDL verranno sepelliti dai piccoli imprenditori che mettono in cassa integrazione e stanno chiudendo !!! Sarà il loro elettorato che dovrà aprire gli occhi !!!

Stefano L 04.12.09 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Serataccia
(*)
:)
.

micki nimm (castagne), Parigi Commentatore certificato 03.12.09 23:20| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,
volevo solo segnalare una piccola-grande e sorprendente esperienza che noi stiamo vivendo: co-huosing di 3 famiglie in periferia di Roma.
Iniziata la scorsa estate tra le risate, le derisioni e le perplessità di tanti, ma ora vista con un po' di invidia dai detrattori.
Abbiamo già attivato le aree comuni: giardino, orto, lavanderia. Ora ci stiamo organizzando meglio, vogliamo dismettere un'auto e condividere l'altra auto (già stiamo con il car sharing e quindi non ci serve più avere tante macchine). Stiamo organizzando GAS per acquisti alimentari e non.
Ma più di tutto...abbiamo riscoperto il piacere di fare una colazione "allargata", avere qualcuno con cui fare due chiacchiere vere o prendere un te'. Annaffiare e occuparsi dell'orto, raccogliere i prodotti insieme o a turni, preparare marmellate o conserve o sott'olii insieme con i prodotti nati dal nostro giardino. Far crescere i bambini con "i vicini" e condividere libri, CD, DVD, giornali e riviste, oltre che scambiarsi pareri nei momenti di difficoltà.
TUTTO QUESTO NEL PIENO RISPETTO DELLA PRIVACY PROPRIA ED ALTRUI.
E' un'esperienza meravigliosa, che ci arricchisce come persone, ci fa riscoprire il valore delle "due chiacchiere" e della condivisione.
E ci fa vivere meglio, oltre a farci risparmiare.
Vogliamo fare di più, cercando di coinvolgere altri vicini ed ottimizzeremo ancora di più gli acquisti alimentari e non.

PROVATE! E' più semplice da fare che da pensare!
Ciao Vale

Valentina Nardecchia 03.12.09 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Bella idea peccato che è la gente dei condomini che fà pena. Tutti che dicono di farsi i fatti sua e poi ti controllano 24 ore su 24. X cambiare qualcosa bisogna cambiare la mentalità della gente. A voi il modo di farlo.

ciccio v. 03.12.09 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Falla finita pedante parolaio pseudoliberale, è una vita che ingrassi con i soldi di quei 2-3 boccaloni che ti porti dietro e che hanno lo spessore intellettuale pari a quello di un francobollo, visto che per essere un tuo seguace si deve veramente avere la plastilina al posto del cervello.

Brian Young 03.12.09 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Ste mucche ci costano caro...

• Produrre un chilogrammo di carne bovina porta a emissioni di gas serra equivalenti a 36,4 kg di CO2, ovvero quanto emette un'automobile media europea percorrendo 250 km. Senza contare poi la refrigerazione, il trasporto, lo stoccaggio, l'imballaggio e la cottura, e il fatto che gran parte del prodotto va in discarica o inceneritori. (A proposito che fine hanno fatto le farine animali che gli animali per legge non possono più mangiare?).

• Con un ettaro ben coltivato a vegetali, frutti, cereali e oli si possono nutrire 30 persone, ma solo un numero fra 5 e 10 se il cibo sono carne o formaggi o uova.

• Gli allevamenti contano l'80% delle emissioni di gas serra dall'agricoltura e il 18% delle emissioni totali mondiali provenienti da attività umane, e fra questi il 23% di metano (che ha 23 volte il potenziale di riscaldamento globale dell'anidride carbonica su 100 anni) e il 65% dell'ossido di azoto (265 volte il potenziale di riscaldamento globale dell'anidride carbonica su 10 anni).

• Un terzo dei cereali raccolti su scala planetaria e il 90% della soia sono usati come mangimi per gli animali. La resa proteica e calorica è inefficiente.

• Una persona che mangia per 70 anni solo cibi vegetali (o quasi solo) pompa in atmosfera circa 100 tonnellate di gas serra in meno di una che abbia invece un'alimentazione molto animale.

• Nel 2006 sono stati prodotti 276 milioni di tonnellate di carne, cinque volte più che nel 1950. Se il trend continua in questo modo, occorrerà raddoppiare la produzione da qui al 2050. Ma il 30% della superficie terrestre è già utilizzata in modo diretto o indiretto per il bestiame.

http://www.promiseland.it/view.php?id=3231

John B. 03.12.09 18:57| 
 |
Rispondi al commento

avevo sentito qualche tempo fà da una persona informata,che forse non gli venivano pagati lo
stipendio di dicembre, e la tredicesima, ho stentato a crederci pensando fosse un'allucinato invece che succede oggi vedendo il TG3 regione vengo a conoscenza che è vero, e credo che stasera verrà riportato dai vari TG.
Sembra che questo ospedale, perchè di questo si
tratta (Cristo Re Di Roma)non abbia fondi per pagare, e abbia un buco di bilancio di c.a.100
miliardi delle vecchie lire sempre secondo il Tg di tassisti si perchè i comunisti non ci sono piu, e allora bisogna trovare qualche appiglio con isti.
oh cominciato a pensare dove potrebbero essere finiti questi soldi? li hanno presi le suorine che lo gestiscono?il vaticano no troppo banale,i vari dirigenti politici? i vari primari? no troppo banale, vuoi vedere che la colpa è dei pazzienti,barellieri,servizi logistici,impiegati, infermieri,tecnici,dottori, esatto queste persone
secondo me hanno fatto il grande colpo, come ne vediamo di continuo in TV sulla stampa ogni giorno per colpa di quei cornuti dei magistrati
che scoprono tanti ladroni affiliati alla casta
o che fanno frodi varie ma quanti cazzo sono che mangiano a piene mani? più ne trovano e più cicciano come si fa a entrare in queste bande vorrei partecipare al gran magna magna.
mi dispiace circolo chiuso risevato a pochi

galletti claudio 03.12.09 17:40| 
 |
Rispondi al commento

LA VERITA’ E’ CHE LA MAFIA SI E’ ROTTA I COGLIONI DI QUESTO GOVERNO (8 MAFIOSI ARRESTATI AL GIORNO, 15 DEI 30 CRIMINALI + PERICOLOSI ARRESTATI, SEQUESTRI TUTTI I GIORNI…..),
USA I PENTITI X FAR CADERE BERLUSC. E QUINDI IL GOVERNO

----------------------------------------------

Mi dispiaccio per questi coglioni... Ma ti rendi conto di quello che scrivi, di quello che pensi? Gli arresti dei mafiosi non sono merito del governo, ignorante cafone, ma della MAGISTRATURA che fa le indagini e da i mandati di arresto!!!
La stessa MAGISTRATURA tanto nemica al tuo capo!!!
Ma veramente secondo te i mafiosi si sono stancati del Berlusca per i troppi arresti mafiosi? Per tua informazione il B. sta facendo di tutto per distrarre la massa e per attaccare LA STESSA MAGISTRATURA CHE HA PERMESSO GLI ARRESTI CHE TU CI HAI BRILLANTEMENTE INDICATO.

Troll

alessandra io, roma Commentatore certificato 03.12.09 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Non dovrebbe stupire la votazione in Svizzera se solo si capisse come ragiona il cittadino "medio" di fronte a questioni che toccano il suo immaginario profondo e le cosidette radici. Premesso che la città è di TUTTI e quindi va tutelata la sua storia e la forma della sua storia - cioè il centro storico - il problema dell'inserimento di minareti e conseguenti muhezzin che predicano dall'alto, presenta indubbie controindicazioni estetico-paesaggistiche. Certamente in un ambiente montano, svizzero e non, il vedere spuntare un minareto dai tetti di forma, materiale e colore omogenei potrebbe sconvolgere una immagine formale e culturale (e religiosa) consolidata nei secoli. Per non parlare del fatto di sentire un richiamo in arabo gridato-cantato pubblicamente a tutte le ore del giorno. Non solo gli svizzeri potrebbero rompersi le scatole. D'altrone, sicuramente, si avrebbe una reazione analoga o peggiore, se il clero cristiano volesse innalzare un campanile con le sue campane in una città araba.

Paolo T. Commentatore certificato 03.12.09 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me, coloro che manifestano in piazza, scrivono sul blog o partecipano a tutte le iniziative pubbliche, sono una infinetesima minoranza, rispetto a tutti coloro che tornando la sera a casa dal lavoro stanchi (ma anche no), si gettano sul divano, ed accendono la pessima televisione dell'epoca brogliusconiana. E si abbruttiscono fino a diventare stupidi e poi votare per il nano


Troppi pretendono di nn pagare il canone della TV pubblica o se ne dicono contrari, condannando a morte certa la televisione di Stato. Non spetta a loro decidere se la RAI debba sopravvivere oppure no. Essa esprime il momento politico che il paese attraversa (che oggi governi la mafia è un altro discorso). Non spetta a loro decidere se è giusto o sbagliato che il Servizio Pubblico viva. Hanno una strano intendimento di cosa sia la Democrazia.


Un pensiero; Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento.
(Karl Kraus) (da UnPensieroAlGiorno.com)

Un proverbio; Né donna, né tela a lume di candela. (da UnProverbioAlGiorno.com)

Ilic . Commentatore certificato 03.12.09 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Formamentis
“…a cosa si è ridotta, che cos'è oggi, in Italia, la cosiddetta "volontà popolare"? Un apostrofo rosa tra le parole t'inculo”.


clicca il mio nome

viviana v., Bologna Commentatore certificato 03.12.09 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il No svizzero ai minareti e la croce leghista
Tutti uguali davanti alla legge, eccetto gli islamici
di Michele Martelli

In Svizzera, il 57% dei votanti, contro ogni aspettativa, ha detto NO alla costruzione di nuovi minareti. (Da notare subito che in Svizzera i 4 minareti già esistenti non possono usare gli altoparlanti perché vietati dalle leggi sull’inquinamento acustico: perché non estendere tali leggi anche alle campane delle chiese?). Imbarazzata, e contraddittoria, la dichiarazione a caldo del ministro svizzero della Giustizia, Evelyne Widmer-Schlumpf ai membri dell’UE riuniti a Bruxelles: «Questo non è un voto contro la religione musulmana, ma solo contro i minareti. In Svizzera, rispettiamo la libertà di fede. Si tratta di un diritto molto importante per noi».

I minareti, non c’è dubbio, sono simboli, oltre che di fede, anche di potere religioso (la loro immagini può dar fastidio ad altri diversamente credenti, o ad atei e agnostici). Ma la stessa cosa vale per i campanili. Tuttavia, finché le religioni restano nella sfera privata delle credenze, e non configgono col potere dello Stato, hanno in democrazia diritto ad esistere. Infatti, delle due l’una. O si è per la libertà religiosa, e allora tutti i credenti, ma proprio tutti, senza distinzione e discriminazione alcuna, hanno il diritto di costruire e pregare nei loro luoghi di culto: i cristiani, per esempio, in chiese e cattedrali con campanili, gli islamici in moschee con minareti. O si è contro la libertà religiosa, e allora ogni culto religioso va abolito. Il primo modello è quello delle democrazie laiche e liberali, il secondo quello delle dittature autocratiche. Tra i due estremi c’è, ovviamente, una serie di passaggi e gradi intermedi. Resta che la Svizzera, secondo la dichiarazione del suo ministro della Giustizia, sarebbe al tempo stesso contro i minareti e per la libertà dell’islam. Evidente la contraddizione.

continua :

Aldo F., napoli Commentatore certificato 03.12.09 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“L’evoluzionismo? Fantasie”. Il creazionismo antiscientifico del vicepresidente del CNR

http://temi.repubblica.it/micromega-online/levoluzionismo-fantasie-il-creazionismo-antiscientifico-del-vicepresidente-del-cnr/

Aldo F., napoli Commentatore certificato 03.12.09 13:17| 
 |
Rispondi al commento

101 domande a papi (per prepararsi al No B. Day)
di Alessandro Robecchi, da alessandrorobecchi.it

Cari tutti, inutile girarci intorno: per combinare qualcosa nella vita bisogna studiare, non è che si può sempre essere impreparati. Dunque, ecco qui, un libretto molto istruttivo con un’introduzione (ce l’hanno tutti i libri, avete presente?), un testo (poca roba, tranquilli, potreste anche sopravvivere) e 101 domande al reticente del consiglio.

Altro che quei dilettanti di Repubblica che ne hanno fatte solo 10! Dunque, state bene attenti. Se cliccate qui potete scaricare il libro, prefazione, testo, domande e tutto. Se volete solo le domande (uno strano caso di autoriduzione, visto che comunque è tutto gratis) cliccate invece qui.

Più di così quelli del No B Day non possono fare, che volete di più, nemmeno Marina B. vi regala i libri, di questi tempi. In ogni caso il viaggio a Roma ve lo pagate da soli. Se avete amici del Pd portate anche loro, così evitate una figuraccia a quel partito anche se, una più, una meno… In ogni caso fate girare le domande più che potete, fatele leggere a mamma, a nonna, a quella del terzo piano, all’elettrauto…

Se cliccate sulla copertina, come per magia apparirà la stessa copertina, ma più grande (ma guarda che ’sto internet è una roba…)

http://temi.repubblica.it/micromega-online/101-domande-a-papi-per-prepararsi-al-no-b-day/

Aldo F., napoli Commentatore certificato 03.12.09 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Ieri Di Pietro :
" Berlusconi sta alla politica come Fede all' informazione ".

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.12.09 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

ANNOZERO

Mister B.
Stasera rai 2 ore 21

Nella puntata si espongono e commentano i contenuti delle sentenze di primo e secondo grado che hanno condannato l’avvocato David Mills a 4 anni e mezzo per corruzione.

I fatti emersi nei processi (sulle condanne a Mills si deve ancora esprimere la Corte di Cassazione), lasciano intravedere un “fumus persecutionis” nei confronti di Silvio Berlusconi, o peggio un complotto nei confronti del Presidente del Consiglio?

Berlusconi deve difendersi nel processo nel quale e’ imputato, che era stato stralciato dal processo Mills e adesso inziera’ dopo la bocciatura del Lodo Alfano?

Oppure deve difendersi dal processo facendo ricorso a tutti gli strumenti possibili per evitarlo?

Ospiti di Michele Santoro l’onorevole del PdL Niccolò Ghedini, legale di Berlusconi, i giornalisti Maurizio Belpietro, direttore di Libero, e Peter Gomez de Il Fatto Quotidiano, l'imprenditore franco-tunisino Tarak Ben Ammar e Umberto Ambrosoli, terzo figlio di Giorgio, l'avvocato liquidatore della Banca Privata italiana, ucciso a Milano - nella notte fra l'11 e il 12 luglio 1979 - da un sicario ingaggiato dal banchiere siciliano Michele Sindona.

http://www.annozero.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-b13b5d59-1183-4fb3-ba33-c30654233325.html?refresh_ce

silvanetta* . Commentatore certificato 03.12.09 12:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti a Roma il 5 dicembre.
E perchè no, soprattutto se è bel tempo?
E' l'occasione per "contarsi", come dice qualcuno, o semplicemente il fare una gita per poter vedere "de visu" quelli che arringano in televisione?

Oddio, vedere da vicino Di Pietro può far venire qualche coccolone, ma ci sarà sicuramente qualcuno di più presentabile.

E che c'è di meglio che sentire urlare contro il "nemico"?

Il popolo ha sempre amato le adunanze: l'ha dimostrato in diverse occasioni.

Il trovarsi in molti fa sembrare il dissenso di una minoranza in un dissenso globale.

L'illusione durerà poco, ma intanto si ringalluzziranno tutti.

P.S. Questo vale per tutte le manifestazioni, che vengano da destra come da sinistra.

Bella Perenne 03.12.09 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Il regalo di Natale del governo alle assicurazioni

Un gigantesco regalo di Natale alle assicurazioni, contro le calamità naturali per tutte le case italiane è stata infilata nel decreto di riorganizzazione della protezione civile che verrà discusso oggi al Consiglio dei Ministri.

Il costo medio della polizza per ogni singola abitazione sarebbe di circa 180 euro all’anno. Considerando che le case in Italia sono più di 27 milioni (censimento Istat), il costo complessivo dell’assicurazione-casa sfiora i 5 miliardi, soldi che usciranno dalle tasche delle famiglie per transitare in quelle delle compagnie.

Fonte:
Il Fatto Quotidiano di oggi

silvanetta* . Commentatore certificato 03.12.09 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è morto qualcuno per cui merita lo stappare una bottiglia di spumante?


BUONGIORNO, SBULLONATI CONDOMINI!

Mauro Medeot ( mandi) Commentatore certificato 03.12.09 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cancelliamoli questi berluscodalemiani.

il problema sono loro,


TUTTI IN STRADA CON LE RONCOLE.

aldo casula, cagliari Commentatore certificato 03.12.09 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dai ragazzi, ma cosa ci importa dei disoccupati, dei cassa integrati, dei precari.
Sempre a parlare del debito pubblico che lasceremo ai bambini di oggi, sempre a parlare delle famiglie che non arrivano a fine mese, cosa ci importa degli agricoltori che dopo aver cacciato a calci le loro sigle (coltivatori diretti e cai ecc.) sono andati a Roma hanno occupato un'area all'ardea hanno manifestato anche dentro Roma e nessun giornalista ne ha dato notizia.
Cosa ci importa se abbiamo perso il privilegio di eleggere i nostri rappresentanti in parlamento.
Basta a parlare di queste cose, oggi(hanno ragione i giornalisti) il vero problema sono i giudici ed i processi lunghi, pensate a quei poverini che hanno un processo in corso, a giudicare dal risalto mediatico sono il 99% degli italiani, ecco pensate a quei poveri disgraziati e non a tutte le menate sui mafiosi, sulla crisi(che in Italia non c'è mai stata ma Grillo vi ha messo in testa che esiste).
Vi do un consiglio...spegnete il pc e accendete la tv, vi sentirete meglio, ma non guardate report o annozero, sintonizzatevi su Minzolini o su tutti gli altri tg anche quello di raitre che per fortuna da poco i vertici sono cambiati ed ora è guardabile, w i giornalisti viva la grande democrazia, viva i la classe che porta avanti l'Italia, la grande imprenditoria italica-cinese-mafiosa.

big man Commentatore certificato 03.12.09 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Arriva la merda di 'destra' tale Bergamin , alla lettera mungitore di vacche , ed è subito una mangiata di merda alla grande in quel di Pontida.
Uno schifo di donna con il culo ingrassato dalla polenta abbrustolita , per la quale il potere è tutto e il cittadino niente.
Vomiti umani indegni perfino di scorreggiarli sul muso.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 03.12.09 12:25| 
 |
Rispondi al commento

....
SCUSA MA QUANDO DICI "FREQUENTATORE DI MINORENNI E TROIE" A QUALE CAPO DI IMPUTAZIONE TI RIFERISCI ?
A....NON LO SAI ?

FORSE TI CONFONDI CON I TRANS, LA COCA CON I NOSTRI SOLDI.
never read

===================================

Capo di imputazione?? Ma chissenefrega del risvolto giudiziale. A parte i testimoni, penso che basti e avanzi il fatto che l'abbia detto sua moglie, che è un malato frequentatore di minorenni.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 03.12.09 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pardi: Tutti a Roma il 5 dicembre

La rete ha promosso la manifestazione e tutti i soggetti attivi nella società possono dare il loro contributo.

Il governo “del fare” è in realtà il governo “del dire”. Ha i mezzi per farlo: occupa in pianta stabile i principali mezzi di comunicazione pubblici e privati. Può raccontare ciò che vuole.

Una sola cosa fa prima di tutto: cerca di impedire i processi al presidente del consiglio.
Il processo breve è in realtà processo morto. Per salvare Berlusconi si prepara un’ecatombe di cause penali e civili il cui unico esito sarà giustizia negata alle parti lese e alle vittime.

Falsificatori di bilanci e bancarottieri che hanno danneggiato centinaia di migliaia di cittadini saranno per sempre tranquilli. Nessuno restituirà i soldi sottratti ai piccoli risparmiatori. E lo scudo fiscale aumenterà i vantaggi degli evasori a danno di tutti.

Il governo è ora occupato a inventarsi una nuova formula per sottrarre il suo capo al rischio di imputazione per sostegno esterno alla mafia. Non ha tempo di preoccuparsi per fabbriche che chiudono e milioni di giovani precari senza reddito.

Il governo dell’interesse privato vuole demolire i capisaldi dell’interesse pubblico. Sanità, scuola, università, ricerca, acqua, ambiente sono sempre di più esposti a diventare preda di una nuova avida classe di roditori privati.

Per la difesa dei diritti e dei beni comuni, per una giustizia uguale per tutti, per una informazione libera e indipendente, per il diritto di ognuno a determinare il proprio destino, tutti a Roma il 5 dicembre.

Aldo F., napoli Commentatore certificato 03.12.09 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

........
SPATUZZA.....SALVACI TU...........
al m.

----------------------------

MA NON VI FATE PENA DA SOLI: CONFIDARE NELLE PAROLE DI UN PLURIOMICCIDA CHE SI RICORDA UN EPISODIO "DEDOTTO" DA UN COLLOQUIO CON UN ALTRO MAFIOSO, 15 ANNI PRIMA.
never read

======================================

La deposizione di Spatuzza è vitale. Non si vuole incriminare Berlusconi, si vuole intitolare una via del centro di Milano a Mangano, l'eroe.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 03.12.09 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo sito:

http://www.espertone.net


La matematica e la democrazia. Il ministro Alfano dà i numeri
di Michele Martelli

Quanti procedimenti giudiziari in atto sarebbero spazzati via dal nuovo ddl sul “processo breve”? Il 35% di quelli penali in primo grado, e il 60% di quelli civili, dicono i magistrati del Csm e dell’Anm: una strage, un’ecatombe, lo sfascio della giustizia italiana. E cosa fa invece l’ineffabile ministro Alfano? Dà i numeri. Ieri diceva: ne salterebbero soltanto l’1%, oggi dice: soltanto l’8/9%. Una bazzecola”? No, non lo sarebbe sul piano quantitativo: su, poniamo, 100 mila processi, ne scomparirebbero 8/9 mila. Un processo, si sa, finisce, quasi sempre, o con una condanna o con un’assoluzione. Dunque, gli 8/9 mila o più imputati (in un processo, come noto, possono esserci più imputati) o sono tutti colpevoli, o tutti innocenti, o in parte colpevoli in parte innocenti. Ebbene, in virtù del nuovo ddl, non solo non sapremmo mai la verità, ma tutti, di fatto, sarebbero amnistiati in blocco, dichiarati per legge innocenti. I delinquenti, impuniti, potrebbero continuare a delinquere, e a restare impuniti. Soprattutto se incensurati (i 6 anni dei tre gradi di giudizio previsti dal ddl sarebbe un periodo troppo breve per accertarne le colpe). Che cos’è dunque il “processo breve” (per i reati che vi sono inclusi)? Un’autorizzazione a delinquere. Con la garanzia legale dell’impunità. Un’impunità a vita. E le vittime dell’ingiustizia subita? Mai più risarcite.

Ma i numeri che dà Alfano vanno valutati soprattutto sul piano qualitativo. Perché quegli 8/9 mila o più cittadini vittime della delinquenza dovrebbero immolarsi (civilmente) per salvare Berlusconi dai suoi processi? Qui la matematica incontra (o si scontra con) la democrazia. Perché tra le due l’una. O quei cittadini sono un puro numero, “quantité negligeable”, senza volto e senza dignità e diritti umani e civili. O sono al contrario cittadini autonomi, la cui dignità e i cui diritti sono inviolabili, come recita la Costituzione.

Aldo F., napoli Commentatore certificato 03.12.09 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Margherita Hack: Lettera aperta al premier Berlusconi

Caro cavaliere, perché non ha il coraggio di affrontare i suoi vari processi, invece di impegnare per mesi il parlamento a trovare un modo per evitarli, violando la costituzione che afferma che “la legge è uguale per tutti” e non “per tutti eccetto Silvio”?

Abbia un po’ più di coraggio e di fiducia nella giustizia. Se è innocente non ha nulla da temere. Se invece sa di essere colpevole dia le dimissioni.

E abbia anche un po’ più di rispetto per la democrazia e il parlamento. Se i suoi colleghi deputati e senatori del suo partito non sono d’accordo con lei hanno tutto il diritto di esprimerlo e lei non ha il diritto di minacciarli di espellerli dal suo partito, che non è la sua azienda.

Aldo F., napoli Commentatore certificato 03.12.09 12:09| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SPATUZZA.....SALVACI TU...........

al m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.12.09 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è qualcuno qui che sembra averlo preso nel didietro(culo) per la manifestazione del 5 dicembre e si rammarica anche per il fatto che le previsioni metereologiche buone .

Invece io non sto nella pelle....

Aldo F., napoli Commentatore certificato 03.12.09 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal "Fatto Quotidiano" di oggi la notizia che il governo sta pensando di introdurre l'assicurazione obblgatoria sulla casa per eventuali calamità. Costerebbe, per appartamento, mediamente 180 Euro l'anno. Le associazioni dei consumatori e la confedilizia sono contrarie a questa ulteriore truffa. Le assicurazioni invece non vedono l'ora di mettere le mani sul malloppo. E' inutile dire che nelle assicurazioni è presente la famiglia berlusconi (Mediolanum). Il farabutto disse con il sorriso a 1000 denti: io leverò l'ICI. E' vero, lo ha fatto. Però se li sta riprendendo dirottandoli verso i suoi forzieri. Rendere l'assicurazione obbligatoria, vuole dire dare carta bianca alle assicurazioni che faranno il bello ed il cattivo tempo sui premi da pagare. Se sull'automobile ti chiedono cifre da capogiro, la vendi o la rottami e non se ne parla più. Ma sulla casa non lo puoi fare. E se malauguratamente dovesse succedere qualche calamità, troverebbero sempre il cavillo per non pagare. Le assicurazioni sono associazioni per delinquere legalizzate da altrettanti mafiosi e delinquenti.

aldo volpe, Bari Commentatore certificato 03.12.09 11:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo le amministrazioni a livello comunale, provinciale e regionale e il parlamento sono pieni di idioti ignoranti strafottenti e incompetenti come 'sto tipo Primo Berti.
Esprimono molto bene la mediocrità cafona e ignorante della massa che peraltro li elegge.

Cesare Zecca 03.12.09 11:51| 
 |
Rispondi al commento

ricchezza

PRENESTINO,ARMATI COLTELLI E SCIMITARRE INGAGGIANO INSEGUIMENTO CON CC

Elvira Bergamin Commentatore certificato 03.12.09 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Quarant´anni. Già nonna. 10 figli , E incinta.

Una vergogna inconcepibile per la comunità di zingari romeni dove una donna che ha dei nipotini non può concepire ancora, a rischio di perdere la faccia per sempre. E così S.M.W., una rom di origine romena che viveva nel campo di via della Martora con il marito e i dieci figli, ha deciso di abortire alla dodicesima settimana. Lo ha fatto nel modo più atroce, con un´overdose di un farmaco, il "Citotec", che serve a prevenire le ulcere gastriche e che, dopo un inutile ricovero in ospedale, l´ha uccisa

spiace per la morte, ma spero che non si alzi la voce sinistra buonista a parlare di integrazione e aiuti!!

come non fare figli, lo sanno tutti!!!

Elvira Bergamin Commentatore certificato 03.12.09 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri a " Merda a Merda " il moscone fecale ha imbastito il solito teatrino che gli frutta un contratto di 1.500.000 euro / anno delegittimando preventivamente il pentito Spatuzza e tutti i magistrati del caso.
L' unico onesto, come al solito, sembrava essere il nano mafioso.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.12.09 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che fortuna sti compagni e antigoverno in generale: sabato sembra una buona giorna in quel di roma

compagni!! visto che vi va di fortuna col clima, pagate sto biglietto e cercate almeno di non demolire i treni !!!

Elvira Bergamin Commentatore certificato 03.12.09 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è qualche speranza che quest'anno per Natale rusciamo a tirare i l collo al "CAPPONE NANO"?

Paolo R. Commentatore certificato 03.12.09 11:36| 
 |
Rispondi al commento

BONDI-BOLDI E' TROPPO TONTO, COMUNISTA DI MERDA CHE ACCUSA GLI ALTRI DI ESSERE COMUNISTI.
CACCHIO FORSE BOLDI-BONDI E' PIU' TONTO DI GASPARRI. MA!

aldo casula, cagliari Commentatore certificato 03.12.09 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....
Berlusconi taglia i ponti: non voglio vederlo più

Tu quoque fini fili mi

il minimo per un "nessuno" , accoltellatore di spalle , un traditore (anche dei suoi votanti) antiitaliano !!!
Elvira Bergamin

=========================================

La parola 'traditore', tra gli alleati politici, non la si sentiva fin dai tempi del famoso 'ordine del giorno Grandi', quando Mussolini venne destituito. Questo la dice lunga sul processo decadente che ha subito la nostra democrazia negli ultimi anni e della stampa che ne sta agevolando il declino verso un regime autoritario.
Alleato è un termine troppo paritario. Molto meglio 'subordinato', che faccia 'si' con la testa ad ogni nefandezza legislativa proposta, come la depenalizzazione del falso in bilancio, le leggi ad personam, i lodi alfani e tutte le immunita' varie.
Il pensiero deve essere acritico, tanto per i cittadini, quanto per i membri del partito piu' mafioso del mondo.
Detto questo, per me possono andare a fare in culo tutti e due: traditore o tradito che siano.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 03.12.09 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Roberto Saviano adesso in diretta su Repubblica Tv.
http://tv.repubblica.it/home_page.php

Wolf

Roberto Wolf 03.12.09 11:33| 
 |
Rispondi al commento

DI PIETRO E FINI DEVONO STARE MOLTO ATTENTI.
BERLUSCPORCO SI SA CHI E',
VATTI A FIDARE DEL FREQUENTATORE DI MINORENNI E DI TROIE.

aldo casula, cagliari Commentatore certificato 03.12.09 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Pd è in crescita di quattro punti rispetto alle europee e il Pdl di tre. La sinistra radicale scende. Di Pietro perde qualcosa come l'Udc. Si accentua, dunque, ulteriormente il bipolarismo, se non addirittura il bipartitismo. Se si votasse ora, comunque, vincerebbe ancora Berlusconi.
I cambiamenti più interessanti sono all'interno degli schieramenti. Come detto la tendenza è quella al rafforzamento dei due partiti maggiori. Ma mentre nel centro-sinistra il Pd sembra crescere a spese della sinistra radicale e in parte dell'Idv, nel centro-destra il Pdl non cresce a spese della Lega. Il partito di Bossi continua a godere di oltre il 10% dei consensi

Elvira Bergamin Commentatore certificato 03.12.09 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

idoli di sinistra :

L'odore dei soldi somiglia a un miasma, causa violenti dissapori tra gli ex coautori, Marco Travaglio e Elio Veltri. Di mezzo c'è pure Antonio Padellaro direttore del Fatto quotidiano. E il fatto è questo: il libro uscito nel 2001 è appena stato ristampato con diverse modifiche e aggiunte, ma - sostiene Veltri - a sua insaputa. La querelle è cominciata con la pubblicazione sul Fatto di un articolo dal titolo «Imputato Berlusconi chi le ha dato quei soldi?», firmato anche da Elio Veltri. Peccato non fosse stato mai avvisato. Non solo, la manipolazione sarebbe proseguita con l’annuncio di una presentazione del libro, anche questa a insaputa di Veltri. A quel punto si è fatto vivo anche l'editore, Editore riuniti, per dar manforte alla ditta Travaglio&Padellaro contro l'ex amico di Di Pietro (sodalizio finito in tribunale, pure quello). La questione è destinata a finire in tribunale.

Elvira Bergamin Commentatore certificato 03.12.09 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Santoro stasera farà il processo al Cavaliere in diretta tv , con l'appoggio di travaglio e del prossimo capo dell'opposizione fini .. tutto grasso rosso che cola

stasera invece di vedere un film comico, mi guardo annozero : si ride di piu' !!!

Elvira Bergamin Commentatore certificato 03.12.09 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bella l'idea del Condominio a cinque stelle.

Peccato che troppo spesso si scontra con l'individualismo tipico degli italiani, per cui ognuno dice la sua e vuole che quello che dice sia considerato il meglio.

Le realtà che sono riuscite a costruire qualcosa, avranno sicuramente dovuto combattere con dissenzienti che saranno anche rimasti fuori da ogni iniziativa.

Ciò non toglie che ci si può provare, ma prima di farlo bisogna crearsi un gruppo di "potere" che possa prevalere sui neghittosi.

In pratica, si fa in piccolo quello che succede in politica.

Si crea una maggioranza che si impone su chi non è d'accordo.

La base della democrazia.

Bella Perenne 03.12.09 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi taglia i ponti: non voglio vederlo più


Tu quoque fini fili mi


il minimo per un "nessuno" , accoltellatore di spalle , un traditore (anche dei suoi votanti) antiitaliano !!!

Elvira Bergamin Commentatore certificato 03.12.09 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Rimini: Fini inaugura il Salone della giustizia
03 Dicembre 2009 10:56 POLITICA

RIMINI - Nasce a Rimini il primo Salone della giustizia. A inaugurarlo questa mattina e' stato il presidente della Camera Gianfranco Fini che, dopo aver tagliato il nastro e prima dell'intervento ufficiale, si e' fermato a visitare l'auto sulla quale e' morto Giovanni Falcone, auto che e' stata restaurata ed esposta al Salone. "Fa impressione" e' stato il commento del presidente Fini. (RCD)

Ci sta prendendo gusto il buon gian-menefrego...

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.12.09 11:14| 
 |
Rispondi al commento

dovremmo presentarci in diecimila al prossimo consiglio comunale tutti con le maschere di v per vendetta e far sapere al Sig. Berti che lui non rappresenta proprio nessuno.

giuseppe p., campofelice di roccella Commentatore certificato 03.12.09 11:02| 
 |
Rispondi al commento

In Italia tutto va bene, ma per chi ???

Ieri una mia amica è andata all' Inps a richiedere l' indennità di disoccupazione perché l' azienda per cui lavorava l'aveva licenziata a causa della crisi economica, che solo in Italia non esiste ...
L' impiegata dell' inps gli diceva che dal 2008 al 2009, manca ancora un mese alla fine.., le richieste di indennità di occupazione sono più che raddoppiate, da circa 500 dello scorso anno a circa 1100 di questi primi undici mesi ...
Stiamo parlando di un comune dell' hinterland milianese, dove il lavoro non è mai mancato.

Ma in Italia il problema sembra essere il culo del nano e dei suoi amici mafiosi ...

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.12.09 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Naturalmente Berti essendo del PDL ha subito proposto di realizzare un ambiente fornito di "BAMBOLE GONFIABILI" condominiali.

Saranno mica fissati ?

I.G. 03.12.09 10:42| 
 |
Rispondi al commento


GRILLO NON PARLERA' PERCHE' UN POLITICO


C'è un po di scorrettezza non nei riguardi di Grillo ma dei suoi sostenitori , simpatizzanti che sono ben numerosi e che accorreranno al NO-B DAY.

Si sono poi mobilitati molti meetup , Beppe Grillo meetup . Il motore di questa iniziativa è stato anche il mu di milano che mi risulta essere un Beppe Grillo meetup e moltissimi altri , praticamente TUTTI.

Ora dare a Beppe del politico....equivale a dare ad una donna della zoccola.

Si potevano dare ben altre motivazioni , legate all'evento della rete , al fatto che molti si erano proposti e le loro richieste rifiutate , ma di certo la piu' infamante possibile per Grillo e il movimento è dire : sei un politico.

Termine che per noi è altamente negativo e qualifica una professione che ha massacrato l'Italia.

Il fatto poi che l'agenda degli interventi non sia pubblica è un altra cosa abbastanza negativa.

Ora al no-Belusconi day la maggioranza dei partecipanti è figlia di Beppe , del suo blog, della rete. Il primo che ha utilizzato la rete , ha educato al suo utilizzo , ne ha fatto informazione , supporto sociale e ora movimento politico , la cui pulizia e bontà è supportata dal PROGRAMMA.

In una scaletta ristretta un suo intervento anche di 5 minuti sarebbe stato un gesto di cortesia , rispetto per i molti che lo sostengono , hanno aderito e cortesia verso un uomo che da piu' di 5 anni investe il suo tempo per il cambiamento.

Poi ognuno prende la sua strada ed è libero di farlo.

Che questo sia un monito per serrare i ranghi , compattarsi per chi vuole e liberarsi di zavorre e limiti.

Il fatto che GRillo non abbia smentito di non essere un politico è molto positivo.

Vuol dire accollarsi la responsabilità di guidare ed essere il motore del MOVIMENTO NAZIONALE A 5 STELLE

io ci sono .....SEMPRE .

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.12.09 10:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

malfa ,pertini,berlinguer ,moro , andreatta,il primo craxi, ecc. politicamente c'è stato l'assalto alla diligenza dai banditi, oggi se ne riscontrano infelicemente i risultati. 2° la discesa in campo di berlusconi con i suoi mezzi ( trafugati) politicamente, ha scaricato nelle vicende politiche un macigno ( un grave enorme conflitto d'interessi) che non saremo più ?....nei lustri a venire in grado di eliminare . 3° la pochezza sociale e civile del paese trafitto da ruberie vecchie e consolidate specie al sud, si è saldata con l'egoismo di molti e l'egocentrismo smodato di alcuni. fini che personalmente fà schifo comunque e figlio e interprete della prima repubblica, quindi meno peggio di quella nauseabonda attuale. dire che abbiamo necessità dei -meno peggio - è una ammissione d'impotenza politica dei cittadini, ma quanti oggi possono dirsi cittadini ? io, noi siamo dei mezzi cittadini ; come dirsi se la legge porcata, se il conflitto d'interessi mediatico ( pensiero unico per mangime da pollificio) con modeste voci dissonanti ? L' OPPOSIZIONE ! quella vera ridotta al 7,5 % dei votanti pare don chisciotte della mancia con i sancio panza( onorato di esserlo ). la realtà oggi ci consegna un paese in mano a mafiaset, che nel caso di -caduta del monarca- continuerà ( facendo molto di peggio ve lo garantisco e certificato dalle precedenti esperienze)ad imporre un peso enorme sulle vicende politiche tanto che preferirei tenerlo sotto schiaffo nel governo e ben pressato anche dai fini e chi disponibbile che subirne poi le vendette striscianti. perchè temere le vendette striscianti? 1° bossi e i suoi matti è l'eventuale federalismo ampliato ! AUTENTICO SFASCIO FINALE DEL PAESE, DEI CONTI E DELLE REGOLE COMUNI, IL FALLIMENTO DELLA NAZIONE ITALIA ,IL RITORNO NELLE CAVERNE DELLA STORIA , LA CONSEGNA FINALE ALLE MAFIE ,AGLI EGOISMI SMODATI, AL PIU BECERO RAZZISMO FATTO IN CASA. se guardo avanti ho un terribile presentimento( scusate non cassandrate),

LUCIANO-B.C. 03.12.09 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono appena andato sul sito di Trenitalia per acquistare un biglietto Milano - Pesaro e... Sorpresa! Ho scoperto che dal 13 dicembre il prezzo passa da 40,40 EUR a 44,50 EUR (un aumento del 10,15%). Se poi consideriamo che durante il corso di quest'anno era già aumentato da 36,50 EUR a 40,40 EUR (ancora aumento del 10,68%), l'aumento complessivo in 1 anno è stato del 21,92% !!! Non male se consideriamo che l'inflazione dovrebbe essere quasi nulla... Ora ragazzi spero di trovare qualcuno la fuori che sia come me parecchio incazzato e che condivida la mia incazzatura!!!

Fabrizio F. Commentatore certificato 03.12.09 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Consigli a Fini:
1) usare il telefono il meno possibile
2) non farsi microfonare
3) andare dal barbiere solo su appuntamento
4) non indossare calzini turchesi

(Bandanax per il FAtto Quotidiano)

davide lak (davlak) Commentatore certificato 03.12.09 10:09| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il comportamento del datore di lavoro siciliano è legittimo, ma moralmente riprovevole .
Ma oggi, che viviamo in tempi machiavellici , dove il potere è tutto e la morale niente . L'unica cosa da consigliare a quella coppia siciliana è di rivolgersi agli sponsor di chi vuole sostituirli con altre persone. Purtroppo gli istituti di garanzia sono venuti meno , compreso quello della difesa del posto di lavoro ,homo hominis lupus , per non finire come l'agnello divorato da chi è più forte e prepotente.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 03.12.09 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Credo che il comportamento del sig. Berti non sia neanche degno di essere commentato.
Per fortuna le persone possono trarre da sè le conclusioni in merito.
Penso non c'e ntri nulla il fatto di essere leghista o meno.
Sarebbe uguale a dire fascista, comunista, qualunquista e via discorrendo (ista).
Se uno è scemo, lo rimane al di sopra della fede politica.
Stai calmo RED ARMY! fa male al fegato arrabbiarsi.
Sinceramente,
Riccardo

riccardo ronchitelli, ancona Commentatore certificato 03.12.09 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

R I C H I E S T A DI A I U T O!!!!!!

Due coniugi hanno lavorato per circa sette anni alle dipendenze di una grossa ditta siciliana che tiene assunto il proprio personale con contratto a tempo DETERMINATO.
Perciò avviene che ogni sei mesi li licenzia, per un mese, e poi li riassume per altri sei mesi, e così via....questo per circa sette anni, e sempre con la medesima ditta.
Il titolare ha però ora comunicato ai due (che hanno sempre lavorato nella stessa ditta: sempre la stessa "ragione sociale", sempre lo stesso imprenditore), che intente non riassumerli più, adducendo motivazioni insostenibili, visto che si tratta ti attività molto florida e altamente redditizia.
Il vero motivo consiste nel fatto che egli è costretto ad assumere (a tempo indeterminato) altro personale "segnalato" da politici e/o mafiosi, e per questo ne pagano le conseguenze i dipendenti che lavorano e che sono stati tenuti "in regola" con contratto a tempo DETERMINATO.
Il fatto è ricorrente in Sicilia, e questo riguarda persone a me vicine che, piangendo, si sono rivolte a me per sapere se è possibile fare qualcosa, tenuto anche conto che la coppia ha figli piccoli da mantenere, mutuo sulla casa, impegni finanziari assunti forse imprudentemente, perchè assicurati in questi anni dal datore di lavoro che mai e poi mai li avrebbe licenziati e che se li teneva assunti con questo tipo di rapporto era solo perchè LE ATTUALI LEGGI GLIELO CONSENTONO!!!
Il Quesito (è come un messaggio nella bottiglia..sperando che qualcuno competente in materia leggendo quanto scrivo possa darmi una risposta): E' LEGITTIMO IL COMPORTAMENTO DEL DATORE DI LAVORO? POSSONO RICORRERE ALL'AUTORITA' GIUDIZIARIA CON LA CERTEZZA DI VEDERSI RICONOSCIUTI TUTTI QUESTI ANNI COME "RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO", dato che di fatto è stato così, e dunque fare una causa per mantenere il posto di lavoro?
Se qualcuno ha competenza in materia e vuole rispondermi, la mia e-mail è: wgrassogiuseppew@hotmail.com.

Tyrone Power 03.12.09 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La madre di tutte le bufale

Se si accetta l'idea che al mondo siamo in troppi, se si prende per buona questa bufala messa in giro ad arte dai padroni del mondo atraverso i loro demoni della guerra e della distruzione , allora si finisce per giustificare ogni cosa che va in direzione della morte, dell'eliminazione di esseri umani, di ogni guerra, di ogni razzismo, e non ha neppure senso continuare a combattere per la Giustizia, visto che il senso della vita viene così ridotto al semplice mors tua vita mea!
Se l'imperativo diviene questo, nessuno ha neppure più titoli per dire al nano, per esempio, che è un nanodimmerda, visto che anche lui si muove in quest'ottica.
E' così che ci hanno ridotti a "destra" e a "sinistra". E' così che abbiamo finitoper combattere solocontro noi stessi.

sancho . Commentatore certificato 03.12.09 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UNA DELLE EMAIL TRUFFA APPENA ARRIVATA

Oggetto: Donazione della signora Marria Daniel
Allegati:

Più caro nel Signore,

Nota: La preghiamo di rispondere a me con il seguente indirizzo E-mail ( mar_1dan123@yahoo.com ) per maggiori informazioni

Vi saluto in particolare nel nome del Signore nostro Gesù Cristo, nostro Signore, io sono la signora Marria Daniel dalla Repubblica di Kuwait, io sono sposato il signor Christopher Daniel, che ha lavorato con il Kuwait Ambasciata in Costa d'Avorio per nove anni prima di morire nel 2005, Ci siamo sposati da undici anni senza un bambino. Morì dopo una breve malattia che è durata solo quattro giorni. Prima della sua morte, siamo stati entrambi cristiano rinato. Dopo la sua morte ho deciso di non risposarsi o avere un figlio fuori dalla mia casa dei coniugi, che la Bibbia è contro,

Quando mio marito era vivo ha depositato la somma di $ 2.500million dollari in una banca di Abidjan Cote d'Ivoire, l'Africa occidentale. Attualmente, questo denaro è ancora in banca, di recente il mio medico mi ha detto che non sarebbe durato per i prossimi otto mesi a causa del problema cancro Quello che mi disturba di più è la mia malattia ictus, dopo aver conosciuto la mia condizione ho deciso di donare questo fondo per una organizzazione di beneficenza che utilizzeranno questo denaro la strada che sto per istruire qui,

Voglio una organizzazione che utilizzerà il fondo per gli orfanotrofi, scuole, chiese, le vedove, di moltiplicazione della parola di Dio e di sforzarsi che la casa di Dio è mantenuta La Bibbia ci ha fatto capire che "Benedetto è la mano che dona" Ho preso questa decisione perché non ha nessun figlio che erediteranno questo denaro e mio marito, i parenti non sono cristiani e I Don't Wanna sforzi di mio marito per essere utilizzati da non credenti.

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 03.12.09 09:50| 
 |
Rispondi al commento

http://guadagnabene.blogspot.com/

James Hetfield, Bari Commentatore certificato 03.12.09 09:46| 
 |
Rispondi al commento

BIANCO NATALE, I PARLAMENTARI DEL PDL E PD-ELLE APPESI ALL'ALBERO... IL NANO IMPALATO NELLA CIMA!!

aniello r., milano Commentatore certificato 03.12.09 09:45| 
 
  • Currently 1.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi spiace postare un [OT] ma non sapendo dove esprimere la mia ansia approfitto e abuso come fan tutti.
Sono assillato dal problema della Legge elettoral: gia si parla di nuove elezioni, di eventuali nuovi triplicati rimborsi ai partiti, di nuove nomination di nani e ballerine e si continuerebbe a scippare all'elettorato il diritto a scegliersi la rappresentanza, gia scelta tra le lingue lunghe per entrare in lista, che proviene dalle segreterie dei partiti.
Nessuno insorge per pretendere un nuovo corso?

gp bracci 03.12.09 09:43| 
 |
Rispondi al commento

> Elvira Bergamin

esempio classico di leghista supercoglione !!!
mi chiedo perchè non postano mai di precariato, disoccupazione, delocarizzazione fabbriche ...
SCUDO SOCIALE e NON FISCALE !!!!!

QUESTI LEGHISTI ... SARANNO PARTE DELL'ITALIA O NO?

perchè mi viene il dubbio che siano ancora
RIMASUGLI DELL'IMPERO AUSTROUNGARICO !!!!!!!!!!!!!

cazzo! vuoi vedere che mio nonno mi ha lasciato del LAVORO ARRETRATO !!!!!!

hastaricominciamoleguerredindipendenza!!!!!

MagicLenin RedArmy (p.a.c.) Commentatore certificato 03.12.09 09:38| 
 |
Rispondi al commento

L'ABI, Associazione bancaria italiana denuncia: nel 2009 cinque rapine al giorno nelle banche italiane.

franco antonio perrone, verona Commentatore certificato 03.12.09 09:34| 
 |
Rispondi al commento

@@@AnSia NewSSS:Mentre Fini...... Obama @@@

Obama,già eletto "uomo mondiale della provvidenza divina" per festeggiare il "Premio Nobel per la pace,2009,decide di mandare altri 34.000 nuovi soldati in Afghanistan a "spaccare i maroni,e non solo,al popolo afghano".
E..non finisce qui.
Il "brocco Obama",fra l'altro,accetta in silenzio le "elezioni farsa" che sì sono svolte in Honduras riconoscendo il nuovo presidente eletto.
Presidente eletto perché sorretto e baciato dalla Chiesa cattolica di quel luogo che già "aveva aiutato" e sorretto gli autori del colpo dei Stato.
((((( Sì,così va il mondo ..............Mondo di mjerda,naturalmente )))))
##

Nel frattempo in Italia Fini,solo perché dice "sottovoce" ad un vicino che berlusKazz crede di essere imperatore,passa per l'uomo nuovo della "provvidenza italica".E ciò avviene non ostante Fini sia disposto a "giurare" che berlusKazz con la mafia non ha mai avuto rapporti.

((((( Sì così va il mondo,mondo di mJerda,naturalmente )))))
Cam.(L'inviato sempre più disorientato)

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 03.12.09 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La rabbia della Mussolini: ''L'articolo contro di me offende tutte le donne''. Poi lascia la diretta tv (VIDEO)

''Sono qui - insiste il leader di As - perche' dobbiamo continuare a combattere, altrimenti l'8 marzo e' carta straccia". Al gesto compiuto dall'esponente del Pdl, si legge ancora nel comunicato stampa, di pestare prima e di strappare poi il giornale incriminato, Barbara d'Urso si e' dissociata immediatamente affermando che "i giornali sono organo di liberta' e democrazia e strapparlo e' un brutto segno".

Sottolinea Paola Concia: "Penso una cosa. Non sono pochi gli uomini che la pensano come chi ha scritto l'articolo. Per questo, non e' importante chi l'ha scritto, piuttosto che domani potrebbe accadere anche a me la stessa cosa per distruggermi sulla base di nulla e credo che questo non sia giusto". A conclusione dell'incontro e' intervenuto anche il vicedirettore de 'Il Giornale' Alessandro Sallusti per spiegare la versione del quotidiano ma i toni si sono accesi ulteriormente e la Mussolini ha abbandonato lo studio.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.4062848071

*****
ormai è guerra ....aperta !!! nel PDL ...scintillano !!! hanno cominciato
a STRAPPARE i GIORNALI...lo stesso "giornale" che li ha portati al potere !!!!

ah ah ah ah ah ah ah ....grazie ALLA RETE-WEB !!!
o ... alla CRISI PROFONDA dello STATO ?

hasta - giorno

MagicLenin RedArmy (p.a.c.) Commentatore certificato 03.12.09 09:29| 
 |
Rispondi al commento

più zappe per tutti

Buongiorno blog

Calamity Jane* Commentatore certificato 03.12.09 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Ironico???!!! Macchè, è solo che quel consigliere del PDL condivideva appieno l'idea e facendosi prendere un po' la mano voleva che il suo condominio assomigliasse il più possibile a Palazzo Grazioli e con tutti generi di conforto era sulla buona strada, forse l'unica cosa che ha dimenticato è un jukebox con le canzoni di Apicella ah ah ah. Buona giornata a tutti.

MARCO VALDO 03.12.09 09:20| 
 |
Rispondi al commento

Non è possibile, ma chi l'ha votato stò Berti ????

STEFANO SEMINATI 03.12.09 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Meglio un minareto che un condominio pieno di leghisti alti sani e stronzi, forzisti che difendono l'indifendibile, tifosi di Gasparri, adoratori delle scopate del premier, difensori delle tradizioni del cazzo, ammiratori degli imnprenditori senza scrupoli, imitatori di La Russa, affanculo.

El picafior

Fabrizio G (el picafior) Commentatore certificato 03.12.09 09:14| 
 |
Rispondi al commento

SABATO NON CI SARO'
PARTIRE DA PIOVENE ROCCHETTE (VICENZA) IN BICI E'TROPPO LUNGA PER UNO CHE ULTIMAMENTE E' DIVENTATO VECCHIO CIECO E CICCIONE.
AVEVO CHIESTO UN PASSAGGIO,NESSUNO SI E' FATTO AVANTI.
NON MI POSSO PERMETTERE IL TRENO.
...TUTTO SOMMATO MEGLIO COSI' :SENZA BEPPE CHE CAZZO DI MANIFESTAZIONE SARA' ?

CHARLES BUKOWSKI

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 03.12.09 09:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fini...

Ora si sta ritagliando una figurina di Santo Politico.

Qualcuno dovrebbe spiegare lui...che e siste pure il reato di "complicita'"...fino a che lui e il suo partito stanno li dove si commette abominio istituzionale.

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 03.12.09 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Scajola-Bossi ha detto , Fini è fuori dalla cosca.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 03.12.09 08:47| 
 |
Rispondi al commento

Bersani e Bindi non vanno?

E' in linea con la Retorica dominante ossia il politico come professionista della politica.
Alla manifestazione manca solo il progetto politico nel senso di Governo della Polis.
Per ora è solo protesta allo stato puro.
Il fatto che il Pd sia l'unico partito della sinistra che ha esitazioni così importanti a partecipare può significare due cose:
1) O che hanno bollato la manifestazione come comunista. O peggio No Global. E sono note le loro posizioni al riguardo. Vedi anche Bersani su Rif.Com. Che sarebbe abbastanza inquietante visti i precedenti.
2) Oppure in realtà la manifestazione l'hanno organizzata loro e puntano ad assorbirla dopo.

Treza ipotesi:
Il movimento sta in piedi dà solo.
Ma allora Grillo lo fai parlare.
Come Cittadino di questo Paese e non come ispiratore delle 5 stelle.
Ripeto, come Cittadino Italiano.
3 minuti a testa e parlano tutti.
Questa mi sembrerebbe Democrazia.
Magari...
Saluti

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 03.12.09 08:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OGGETTO: STRATEGIA POLITICA
Il pdl ha preso possesso assoluto delle e nelle istituzioni,il Parlamento è stato completamente delegittimato e l'opposizione non conta una cippa.
Per dimostrare come anche in queste condizioni la Democrazia italiana abbia ancora valore,si sono COSTRUITI un'opposizione interna per distrarre dalla realtà delle cose e la realtà è che il REGIME è già assoluto perché FINI non conta un cazzo,come non è mai contato, ma si è prestato ad un gioco a dir poco sporco.
Bene il PARLAMENTO è MORTO,il dialogo è stato GHIGLIOTTINATO.

adenina guanina 03.12.09 08:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NO B. DAY

Bersani e Bindi:

„Managgia“!!!!, vorremmoooo taaaantooo partecipare ma ci stà di mezzo quel popò di“ inciucio“ con il „presidente dello stato“ il pidiellino-fascio-comunista- Napolitano e “l’imperatore” Berlusconi e non sarebbe “bello” farsi vedere in piazza con gli Italiani onesti.

Ci dispiaaaceee taaaantiiiissssimissimissimissimo.

p.s.
Ma vaffaaaancuuuuloooo vaaaaaaa.

Facta non verba (berluskoni mi dà il vomito), Viareggio Commentatore certificato 03.12.09 08:24| 
 |
Rispondi al commento

TGnet - i comunisti irpini si incontrano per capire gli errori commessi e dopo vivaci discussioni si uniscono per aiutare i poveri e combattere il potere colluso del governo.-
http://www.youtube.com/watch?v=dvpHv6UTbX4&feature=player_embedded

tg net 03.12.09 08:10| 
 |
Rispondi al commento

HO PROVATO CON IL PADRETERNO : NIENTE

HO PROVATO CON LA MADONNA : NIENTE

HO PROVATO CON PADRE PIO : NIENTE

...CON SANT'ANTONIO : NIENTE

...CON SANTA CATERINA : NIENTE

...CON SAN LUIGI GONZAGA : NIENTE

...CON TUTTI I SANTI,I BEATI,I MARTIRI,LE VERGINI,GLI ARCANGELI, GLI ANGELI CUSTODI ....:

...................NIENTE.

MI RIMANE BABBO NATALE:

-CARO BABBO NATALE, NON VOGLIO REGALI...SOLO UN PICCOLO PIACERE:FAMMI MORIRE,TRA ATROCI SOFFERENZE, TAL silvio berlusconi NOTO ANCHE COME 1816.
PROMETTO DI FARE IL BUONO TUTTO L'ANNO,PER FAVORE FALLO CREPARE ANCHE PRIMA DI NATALE,ANCHE SUBITO MA FALLO.

GRAZIE

CHARLES BUKOWSKI

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 03.12.09 07:27| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

tra i due litiganti ( il nessuno fini e il suo capo berlusconi) il terzo (BOSSI) vince.

Elvira Bergamin Commentatore certificato 03.12.09 07:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo governo di mafioso leghista deve cadere sparire, essere cancellato.

Il nano si nasconde dietro la politica per non essere giudicato in via definitiva.

I leghisti si nascondono dietro berlusconi per dividere la italia in loro piano xenofobo e pseudo federale (in parole povere robare solo loro)

TUTTI A ROMA PER SPUTTARLI IN FACCIA A QUESTA CLASE POLITICA LADRA E SERVA DELLA MAFIA.

E AL NANETTO BRUNETTA IL ACCEDE FUOCHI PER NON PARLARE DI MAFIA FAGLI RISPONDERE AL CALIFFO QUESTO FARABUTTO DI UN METRO 45 ;


"Lei (berlusconi) e Dell'Utri, anche recentemente, avete definito il pluriomicida Vittorio Mangano un eroe. Può essere definito eroe chi ha fatto parte della stessa organizzazione criminale che ha ucciso Falcone e Borsellino?"

Buon Giorno a la gente di buona volontà! al altri a fanculo uguale che berlusconi

Niente caffe oggi ;(

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.12.09 06:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

S.E. scrive:
Il problema del pubblico è relativo ai costi e alla qualità del servizio corrisposto. Insomma a me come cittadino resta incomprensibile il perchè nell'ambito dell' impresa privata si riesca ad ottimizzare cercando il profitto, mentre nel pubblico questo non avvenga quasi mai senza l'uso di consulenze esterne. Oppure, quando questo avviene, non è comprensibile come, alle cifre spesso indicate nelle gare d'appalto, le aziende che vi partecipano (poche) riescano a produrre servizi o prodotti qualitativamente accettabili.
Simone Esposito

mia risposta:
La risposta alla tua domanda sulle consulenze esterne è la seguente: spoils system (sistema delle spoglie). In uno stato moderno la competizione elettorale è simile ad una guerra. A guerra terminata si saccheggia il teatro dei combattimenti. Il bottino del saccheggio va ai vincitori i quali lo dividono con i loro compagni d'armi, cioè con la schiera di sodali che hanno aiutato la compagine vincente a spuntarla. I sodali vengono premiati ricevendo incarichi pagati lautamente e spesso immeritati. Un unico particolare: ad essere spogliate non sono le risorse dell'esercito sconfitto, il quale se ne va con pochi graffi e si riorganizza per la successiva pantomima democratica. Ad essere saccheggiati sono i risparmi e le speranze dei cittadini, nella loro globalità, che si siano schierati da una parte o dall'altra. È una ben strana guerra, e ciò che sorprende è che da secoli le vittime del saccheggio continuino a schierarsi di qui o di là, a volte con fede e passione, anziché aprire gli occhi su cosa sia lo stato moderno.

Smettiamo di vagare in cerca di politici migliori. Creiamo invece condizioni grazie alle quali i politici non siano più in grado di nuocere.

CITTADINI SOVRANI.

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 03.12.09 04:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT che più OT non si può:

avviso ai naviganti dell'entroterra della prov. di Genova (frazioni e comuni inclusi nel progetto bandalarga.liguria):

abbiamo la copertura wireless! Evviva!!!

fran cesca Commentatore certificato 03.12.09 01:15| 
 |
Rispondi al commento

La Terra può nutrire 10 volte l'attuale popolazione mondiale?
E come?
Su quali spazii, con quale acqua potabile?
Dove metterebbe i loro rifiuti, i loro escrementi?
E come fermerebbe l'aumento sempre esponenziale di tale popolazione di 70 miliardi di individui?
A quale livello di comfort/civiltà dovrebbe vivere tale enorme popolazione? Perlomeno primitivo, senza
lavabiancheria o frigorifero.
Queste sciocchezze vengono propagandate dalle religioni da decenni, per avere sempre una massa di credenti disperati.
E. Belcampo, Castelletto T.

=============================================

Il cibo viene prodotto e distribuito solo seguendo le assurde logiche economiche, che vogliono che esso abbia come unico fine il profitto... Ma non quello di accontentare il fabbisogno della popolazione mondiale... il quantitativo di cibo oggi prodotto potrebbe accontentare ampiamente tutti, se equamente distribuito.
L'acqua presto scarseggerà perchè grandissima parte è utilizzata per far funzionare le industrie, per smaltire liquami e prodotti inquinanti, per mantenere pulito il Suv... Tutte attività assurde e lontanissime dal suo naturale impiego: ossia innaffiare i campi e dissetare gli uomini.

Molto meglio ammutolire la coscienza forzandosi a credere che questi dati siano tutte favole da buontemponi pessimisti o creduloni e che a milioni crepano per mancanza di risorse planetarie...
Se l'evoluzione dell'uomo è misurabile con la lavastoviglie e il frigorifero, al prezzo di ciascuno dei quali qualche decina di simili dall'altra parte del pianeta deve schiattare di fame e di sete, forse è meglio che questa umanità ricominci da capo...
Pace e Bene
Luca Popper, Milano

*****

Non confondiamo le perverse logiche del profitto
coi dati fisici e numerici: la Terra non può sostenere
un tale numero di miliardi di umani e in continua
crescita.
Continuate a sognare, nulla cambierà...

p.s.- consiglio di provare com'è a sfiancarsi lavando tutto a mano o a stare senza frigorifero

Salute

E. Belcampo, Castelletto T. Commentatore certificato 03.12.09 01:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..................................................

PROPAGANDA CLERICALE CON LA PILLOLA ABORTIVA

bloccano la pillola abortiva cavillando sulla pelle della donna. ma tutte le donne ne comprendono le implicazioni?

donne che andate in chiesa a sentire uomini in sottana, donne che votate uomini che vanno con escort: vi ritroverete sempre aborti mancati come gasparrii al governo.

..................................................

gennaro esposito 03.12.09 01:04| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ciao Belcampo

bentornato. Spero le cose ti vadano bene.

Max
Max Stirner

*****

A parte la disoccupazione, bene grazie

E. Belcampo, Castelletto T. Commentatore certificato 03.12.09 00:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caso Stefano Cucchi: "I carabinieri scagionano i carabinieri, gli agenti di custodia assolvono gli agenti di custodia e i medici indagati vengono reintegrati - A noi non rimane altro che assistere a una situazione diventata ormai grottesca: tra farsa e tragedia" (Fonte: Fabio Anselmo, avvocato della famiglia Cucchi)

Ace Gentile, torino Commentatore certificato 03.12.09 00:54| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

PROPAGANDA CLICRICALE CON LA PILLOLA ABORTIVA

bloccano la pillola abortiva cavillando sulla pelle della donna. ma tutte le donne ne comprendono le implicazioni?

donne che andate in chiesa a sentire uomini in sottana, donne che votate uomini che vanno con escort: vi ritroverete sempre aborti mancati come gasparrii al governo.

gennaro esposito 03.12.09 00:51| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

LA REPUBBLICA DELLE BANANE DEI NOMINATI-E-NON-ELETTI AL PARLAMENTO

bisogna leggere il giornale di feltri per sapere dell'inciucio fra pd e pdl che porterà sicuramente ad altre leggi porcata.

a partire dalla madre di tutte le leggi porcata: la legge elettorale della lega-berlusconi che prevede nominati-e-non-eletti al parlamento.

che poi fanno gli scagnozzi di berlusconi e i forzati del voto di fiducia sottraendo il parlamento alla rappresentanza (peraltro ipotetica visto che vi siedono nominati dei segretari di partito).


La squadra a destra del teleschermo manifesta apertamente segni di inquietudine, la squadra a sinistra del teleschermo manifesta incerti segnali di inquietudine,
l'arbitro fischia per richiamare le due squadre ad un quieto svolgimento della partita: deve vincere chi ha più abbonati.
La partita è truccata!
Il pubblico si ribella e invade il campo: interviene la forza pubblica, niente da fare, l'arbitro e i due capitani vengono calciati direttamente sulla luna insieme a molti calciatori inetti e superpagati.
Parte del pubblico inizia a giocare insieme ai pochi rimasti sul campo, partita entusiasmante:
MiLaN batte Roma 25 a 0.
Roma, 5 dicembre 2009, o giù di lì...

fran cesca Commentatore certificato 03.12.09 00:40| 
 |
Rispondi al commento

sempre dal libro le 101 domande al reticente del consiglio scaricabile dal link
http://lerane.files.wordpress.com/2009/11/caro-papi-natale1.pdf

domanda n. 29
Come ha fatto a far cambiare idea a Umberto Bossi
che, fino al 1999, la definiva mafioso?

----
La faccio anche all'umberto legaiolo questa domanda: come ha fatto berlusconi a convincerti che non è un mafioso, come tu lo definivi fino al 1999?

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.12.09 00:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..................................................

L'INSEGNAMENTO BERLUSCONIANO

cosa ho imparato dal berlusconismo?
in effetti negano tutto, negano sempre, negano il giorno dopo quel che
hanno detto il giorno prima. negano e alla fine ci si abitua, immagino.
ci si abitua al loro dire-smentire.

forse qualcuno cerca un strategia comunicativa per contrastare il modo
berlusconiano di annettersi la verità dei fatti e risputarla diicendo e
smentendo tutto e il contrario di tutto.

anch'io ci sto lavorando e al momento credo che bisogna prenderli con le
stesse armi prima che ci prendano loro definitivamente per sfinimento.

credo che occorra fare un po' come "lo sbagliatore di strade", chiappe
d'oro: mentire spudoratamente. dire balle. esagerare. argomentare in modo
fazioso, sofistico e cavilloso.
fraintendere ad hoc. essere pretestuosi. fregarsene della verità. fare
propaganda. mentire fortissiamente mentire.

se si dicesse solo il vero non ci sarebbe gioco per la rabbia. la rabbia è
una sola, le balle hanno infinite variazioni sul tema.

magari grillo non lo puo' fare con i suoi post. ma io con i miei commenti
si. anche, non solo.

ecco, questo insegna il berlusconismo almeno per quanto riguarda la
comunicazione politica attraverso i media.

..................................................

gennaro esposito 03.12.09 00:24| 
 |
Rispondi al commento

dal libro "caro papi natale -101 domande al reticente del consiglio"
domanda 7)
Nel 1973 acquista da Annamaria Casati Stampa di
Soncino, ereditiera minorenne e orfana dal 1970, la
settecentesca Villa di Arcore, con quadri d’autore, parco
di un milione di metri quadrati, campi da tennis,
maneggio, scuderie, due piscine, centinaia di ettari di
terreni. La Casati è assistita da un tutore, l’avvocato
Cesare Previti, che è pure un Suo amico, figlio di un
suo prestanome (il padre Umberto) e dirigente di una
società del gruppo (la Immobiliare Idra). Grazie alla
fortunata coincidenza, Lei riesce a pagare la favolosa
villa con annessi e connessi circa 500 milioni di lire: un
prezzo irrisorio. E, per giunta, non in contanti, ma in
azioni di alcune società immobiliari non quotate in
borsa, così che, quando la ragazza si trasferisce in
Brasile e tenta di monetizzare i titoli, si ritrova con una
carrettata di carta straccia. A questo punto, Lei e Previti
vi offrite generosamente di ricomprare le azioni, ma alla
metà del prezzo inizialmente pattuito. Alla bambina
Annamaria Casati Stampa di Soncino avete rubato
anche le caramelle?

----------


Già conoscevo questa storia....facile rubare a una bambina eh, bravi davvero, tra tutti i crimini che avete commesso questo è uno dei peggiori.

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.12.09 00:24| 
 |
Rispondi al commento

http://temi.repubblica.it/repubblica-sondaggio/?pollId=1759

Il ministro della Funzione Pubblica Brunetta ha proposto: i compensi dei conduttori Rai devono andare nei titoli di coda dei programmi. Siete d'accordo
a brunè! sarei pure d'accordo, ma non hai mai sentito parlare di fuori busta?
e poi perchè solo loro?
mettiamo anche i compensi dei direttori di banca in calce ai nostri estratti conti, la denuncia dei redditi di avvocati, notai, dottori, dentisti in calce alle loro parcelle, i compensi dei boiardi/papponi di stato in calce alle nostre bollette di luce, gas, telefono, acqua, monnezza, bollo auto, assicurazione.... puff! puff! pant! pant! ma quante cose c'avemo da pagà co' 1000 euri al mese?!

liliana g., roma Commentatore certificato 03.12.09 00:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Daniele Capacchione...o Capezzone...non ricordo,ex radical-destronzo, quando gli fanno fare la parte del portavoce del PDL , con quel suo atteggiamento, serio, grave e compunto,che non ammette repliche, adatto a quello a cui è stato detto che deve sparare cazzate facendole sembrare cose serie...sembra un Testimone di Geova quando deve annunciare con convinzione la fine del mondo, che poi regolarmente non avviene...

Credetemi...vederlo e sentirgli dire ogni volta più o meno le stesse cose, con la stessa faccia, grave e compunta di un robottino pre-programmato mi fa scompisciare dalle risate....:-)))

Ma davvero è convinto che oltre se stesso qualcuno creda alle minc....te che spara?....

Dino Colombo Commentatore certificato 03.12.09 00:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

* * * PREMIO NOBEL PER LA PACE * * *

OBAMA invia 30 mila nuovi soldati.

«Se non fosse a rischio la nostra sicurezza riporterei tutti a casa domani».

«Non è facile prendere questa decisione. Ma lo devo fare perché sono convinto che è in gioco la nostra sicurezza in Afghanistan e Pakistan». per questo gli Stati Uniti invieranno in Afghanistan 30 mila nuovi soldati, appoggiati da 5 mila unità messe in campo dalla Nato. Così il presidente americano Barack Obama, nell'auditorium dell'accademia di West Point, ha confermato l'invio di 30 mila nuovi soldati, appoggiati da 5 mila unità messe in campo dalla Nato, sul territorio afgano. E al tempo stesso ha assicurato che la Casa Bianca riporterà a casa le prime truppe dal luglio 2011.

***


Nobel per la pace un corno...

un bel
VDAY per Obama.


E' ARRIVATA LA BUFERA
(Renato Rascel)



Vecchioni ci hai rotto er cazzo! Vattene affanculo insieme al nano a panama!

fuori onda di fini Commentatore certificato 03.12.09 00:00| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE GOMEZ.... INCULATO CUAGLIARIELLO

aniello r., milano Commentatore certificato 02.12.09 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Ci manca solo Vittorio Merlo quella paranoia vivente che faceva la sigla di arcoiris tv 'ho sognato brunovespa'. Minimo sabato viene la neve. Vecchioni con un cognome come il suo porta sfiga. Ci sono tanti ragazzi che vorrebbero farsi conoscere... sempre 'sti soliti quattro sfigati. Ma che è la sindrome del nano-system?

fuori onda di fini Commentatore certificato 02.12.09 23:53| 
 |
Rispondi al commento

QUAANTOOOO MAANCAAAAAA?!?!?!?!?!?

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.12.09 23:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guardate qui il comune di Pavia che porcate che lascia fare. Ma e' possibile che nessuno, ma proprio nessuno, si vergogni?

Stefano Asole 02.12.09 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Vi lascio

(*) Notte.

micki nimm (castagne), Parigi Commentatore certificato 02.12.09 23:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vecchioni classe 1943 e Ovadia 1946. Ma che è Woodstock? Cazzo che bella ventata di aria nuova. Tra milioni di cantanti italiani due cariatidi quasi settantenni che non se le caga più nessuno tanto sono noiosi.
Aria... ariaaaaa! Gente nuovaaaaa! Gente electric!

fuori onda di fini Commentatore certificato 02.12.09 23:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

brunetta vuole che i compensi dei giornalisti e dei presentatori, rai e non mediaset, siano resi pubblici in coda alle trasmissioni.
VA BENE!
mettiamoci anche le pensioni e i stipendi degli italiani..
brunè, ma vattene affanculo!!!
notizia del cazzo!!
notizia, copre notizia...
nanetti, state in campana..

ermanno m, roma Commentatore certificato 02.12.09 23:10| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

....
La Terra può nutrire 10 volte l'attuale popolazione mondiale?
E come?
Su quali spazii, con quale acqua potabile?
Dove metterebbe i loro rifiuti, i loro escrementi?
E come fermerebbe l'aumento sempre esponenziale di tale popolazione di 70 miliardi di individui?
A quale livello di comfort/civiltà dovrebbe vivere tale enorme popolazione? Perlomeno primitivo, senza
lavabiancheria o frigorifero.
Queste sciocchezze vengono propagandate dalle religioni da decenni, per avere sempre una massa di credenti disperati.
E. Belcampo, Castelletto T.

=============================================

Il cibo viene prodotto e distribuito solo seguendo le assurde logiche economiche, che vogliono che esso abbia come unico fine il raggiungimento del prezzo del mercato e il profitto. Ma non quello di accontentare il fabbisogno della popolazione mondiale.
Seppure con queste dinamiche, il quantitativo di cibo oggi prodotto potrebbe accontentare ampiamente tutti, se equamente distribuito.
L'acqua presto scarseggerà perchè grandissima parte è utilizzata per far funzionare le industrie, per smaltire liquami e prodotti inquinanti, per mantenere pulito il Suv e le strade sulle quali esso marcia. Tutte attività assurde e lontanissime dal suo naturale impiego: ossia innaffiare i campi e dissetare gli uomini.

Molto meglio ammutolire la coscienza forzandosi a credere che questi dati siano tutte favole da buontemponi pessimisti o creduloni e che a milioni crepano per mancanza di risorse planetarie, unitamente alla sfiga di essere nati nel posto sbagliato, al momento sbagliato.

Se l'evoluzione dell'uomo è misurabile con la lavastoviglie e il frigorifero, al prezzo di ciascuno dei quali qualche decina di simili dall'altra parte del pianeta deve schiattare di fame e di sete, forse è meglio che questa umanità ricominci da capo. Almeno al livello dei protozoi.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 02.12.09 23:08| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

miccichèèèèèèèèè, vacci piano che sennò fai la fine del balbuziente leghista!!!

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.12.09 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi è partito per Panama per non sentire la richiesta di centinaia di migliaia di italiani che gli urleranno di andarsene a casa il
5 dicembre nel No-Berlusconi-Day.
Quel giorno è importante avere un tessuto
colore viola per riconoscersi.

Sempr e., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.12.09 22:59| 
 |
Rispondi al commento

COPIONI !!!!!! é proprio vero che non si riesce mai ad essere primi. Stavolta mi avete fregato l'idea, lo stavo dicendo proprio ieri ad un amico. La NUOVA democrazia italiana che sostituirà questa oligarchìa corrotta ed incapace, deve essere basata sui condomini, e le altre assemblee del vivere e lavorare insieme. Nessuno avrà diritto di voto se non offre in cambio la sua disponibilità ad assumere responsabilità per il bene comune. Democrazia è partecipazione e partecipare significa prendere parte , prendere posizione, responsabilità in modo libero. La paura ci ha fatto vigliacchi , l'interesse egoistico ci ha fatti corruttori e corrotti. Su la testa persone di spirito, il futuro è nostro.

Roberto Piccini 02.12.09 22:55| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non ho capito bene lo scopo del post.

Pubblicizzare l'iniziativa o raccogliere lo sfogo di due neoconsiglieri poco avvezzi alla sporca guerra di trincea dei consigli circoscrizionali, comunali ecc...?

Nel primo caso mi sembra una buona cosa, meno se è Grillo a sponsorizzarla, che sicuramente non vive in un condominio nè ha la minima idea di cosa significhi litigare ferocemente per un'ora sul colore della cassetta portapubblicità da appendere fuori dal portone...figuriamoci gestire un orto in comune dividendo equamente lavoro e frutti...

Quanto al rispetto dei cittadini elettori, non mi preoccuperei troppo di quelli che hanno votato il sig. Berti. Buon pro gli faccia, potete mostrare tutti i video che volete ma questi Berti troveranno sempre gente altrettanto rozza pronta a investire il proprio voto e le proprie tasse per consentire a questi personaggi di andare a divertirsi o a perdere tempo in circoscrizione...si chiama democrazia...

Cristina M., Leifers Commentatore certificato 02.12.09 22:54| 
 |
Rispondi al commento

mah!
se lo avesse fatto il Venezuela di Ugo Chavez sarebbe rientrato nella "norma!, invece sembra che ci sia una strana espansione mussulmana da quelle parti !!! eh eh eh -!!!

invece gli svizzeri sono secoli che rompono il cazzo con la religione di Roma...GUARDIE SVIZZERE
- DOCET... improvvisamente sono diventati "laici"!

ME COJONI!!!!!
vuoi vedere che MAOMETTO era marxista !!!!!!

ah ah ah ah !!!!

hasta bernardo-provenzano svizzero...!!!!
Antonio Desanìstris (12-12-1969)

*****

A me risulta che la Svizzera sia un paese a maggioranza
protestante. Gli amici miei ticinesi mi assicurano
che da loro gli esponenti delle chiese non mettono
becco nella politica.
Mah...

E. Belcampo
paganesimo

E. Belcampo, Castelletto T. Commentatore certificato 02.12.09 22:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

039: Codice esenzione Ticket Vaccino.
Legenda: Nanismo Ipofisario.
Avanti il Primo supra pares.....
Funziona sia con Brunette che con ....Calvi....!

enrico w., novara Commentatore certificato 02.12.09 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, di che cosa ti stupisci? Questo è quello che accade quando si tende a mescolare il linguaggio comico ironico e scherzoso con quello della politica….come fai da sempre tu…praticamente si può dire che hai fatto scuola in questo senso….

Ps: Come si dice: chi è causa del suo mal pianga se stesso!!

peppino garciulo (garc), milano Commentatore certificato 02.12.09 22:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

I COMMENTI di gennaro esposito..
19-24
19-26
19-26
19-29
19-31
19-31
19-33
19-35
19-36
19-37
19-38
E CE NE SONO MOLTISSIMI ALTRI...
noi che commentiamo, sappiamo che è umanamente impossibile, a meno che...
a gennà, ma vattela a pijà in der culo!!!

ermanno m, roma Commentatore certificato 02.12.09 22:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nella Costituzione c'è scritto che chi prende l'aereo per recarsi al Parlamento europeo deve avere un rimborso decuplicato?

cettina.
------------------------------

Certo, è costituzionale.

http://www.youtube.com/watch?v=8L-e5Cvm-wQ

Cara Cettina, ma quando imparerai che la nostra Costituzione è bella perchè è interpretabilissima.
Ognuno ci legge quel che vuole, e lei, la Costituzione, va sempre bene.
"La Costituzione non si tocca" diceva Scalfaro durante un suo memorabilissimo discorso.
Tu la toccheresti mai una costituzione che ti permette 4 o 5 pensioni?

vito. farina Commentatore certificato 02.12.09 22:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beh! si il condominio virtuoso è ok.


Mah!...la FAMIGLIA...che cazzo de fine ha fatto?

La tv deve essere messa a TACERE x sempre.

micki nimm (castagne), Parigi Commentatore certificato 02.12.09 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Guardate come si muove "aspiratutto" miccichè... :)

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.12.09 22:31| 
 |
Rispondi al commento

TGnet - i comunisti irpini si incontrano per capire gli errori commessi e dopo vivaci discussioni si uniscono per aiutare i poveri e combattere il potere colluso del governo.-
http://www.youtube.com/watch?v=dvpHv6UTbX4&feature=player_embedded

tg net 02.12.09 22:21| 
 |
Rispondi al commento

evidentemente si tratta del solito sprovveduto messò lì dai berlusconiani per trattare enormità (rispetto le capacità proprie del miracolato di turno), l'ironia con la quale si tratta problemi gravosi, è poi tipica dei privi d'argomenti ed impotenti di turno...

ciccio c. Commentatore certificato 02.12.09 22:21| 
 |
Rispondi al commento

Realtività

Se il referendum è sul nucleare o sulle droghe non conta un cazzo.
Se è sui minareti è la volontà del popolo.

re ferendum 02.12.09 22:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I RUSTEGHI, OGGI VIVONO NEI SALOTTI E LOTTANO CONTRO IL COLESTEROLO.

Una volta lottavano per la Patria. Oggi vivono nei salotti e lottano contro il colesterolo. Sono rusteghi lo stesso, ma morti e inutili. Per questo i Pidiellini e soci sono allo sbando.

Il Popolo dei RUSTEGHI schiera un Berlusconi adorato o odiato e molto conosciuto nelle procure della Repubblica Italiane. Dietro di lui un'armata Brancaleone; gente che, fra un litigio e un altro, non ha perduto di vista l'obiettivo, curare i propri interessi privati. Berlusconi ha dimostrato una volta di saper vincere e prima di considerarlo spacciato bisogna almeno mandarlo al tappeto.

Però non basta un capo con qualche medaglia o patacca sul petto. Serve altro. Ad esempio una coalizione con un denominatore comune, che al momento forse c'è nel paese, ma non in parlamento.

La destra dei RUSTEGHI continua a ripetere ossessivamente che “Siamo più uniti che mai”. Davvero? È l'unico ad essersene accorto. Forse la destra si vergogna del proprio stato, delle proprie liti, delle incomprensioni, della mancanza di strategia nonché di tattica; e cerca di bluffare. Finge in pubblico di avere un corpo solo e un'anima sola, ma è noto che in privato più che al dialogo è avvezza al coltello.

Nei mesi passati è stato uno spasso. Dopo la bocciatura del Lodo Alfano, Berlusconi si è reso conto di aver pestato una buccia di banana e gli è venuto un coccolone. Non si aspettavano che la Corte Costituzionale lo bocciasse, Berlusconi il furbo di tre cotte e quattro crude, da allora ha inanellato una serie di colpi mortali all'ammucchiata dei RUSTEGHI.

Nell'ambiente dei RUSTEGHI si avverte ora il rischio di una lunga lotta interna. Con gravi conseguenze sul piano elettorale. Si sa che gli italiani amano i duri e i puri finché si scherza, con il portafoglio degli altri, ma infischiarsene in questo modo degli interessi dell’Italia, per sistemare solo cavoli di uno, è troppo anche per il rassegato elettore Italiano.

Paolo R. Commentatore certificato 02.12.09 22:08| 
 |
Rispondi al commento

Link la 7 prego.

micki nimm (castagne), Parigi Commentatore certificato 02.12.09 22:07| 
 |
Rispondi al commento

(*)

:)
Buonasera.
Scusatemi x il ritardo ,vedevo the patriot.

micki nimm (castagne), Parigi Commentatore certificato 02.12.09 22:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E-mail inviata a Brunetta...... fatelo.......

Gentilissimo Ministro.

ho di recente appreso della Sua iniziativa riguardante i titoli di coda delle trasmissioni televisive con i compensi dei conduttori.
Credo che possa essere cosa buona per saper valutare il valore e il costo di una trasmissione.

Analogamente però vorrei suggerirLe di rendere note le attività ed i compensi dei parlamentari.
Si potrebbe creare uno spazio apposito della durata di un paio d'ore nella tv satellitare del parlamento (tempi e spazi ce ne sono a sufficienza).
Dovrebbero apparire le schede dei parlamentari con il compenso percepito per il mese precedete e le presenze/assenze corrispondenti. Inoltre anche le attività fatte e le eventuali leggi proposte o interrogazioni.

Ecco, una proposta di questo genere e la sua conseguente attuazione renderebbe ancora più credibile la Sua attività ministeriale.

Cordialmente, un cittadino

Giovanni Salamone 02.12.09 21:50| 
 |
Rispondi al commento

speriamo che il terreno sia fertile...

B E R T I ... la bambola gonfiabile schiccala ner kulo alla troia della tu moglie almeno una volta nella vita la fai veni!!!

NON CE RIMEDIO ALTRO CHE MOVIMENTO QUI CI VOLE IL MOVIMENTO SI MA DI PICCHI NEL MUSO!

ieri sera bondi a ballaro gli avrei staccato l'orecchi come tyson con holifield..

KOBA KOBA Commentatore certificato 02.12.09 21:45| 
 |
Rispondi al commento

governeranno 18 mesi, con l'esercito per le strade..Beppe Grillo


sono arrivati a 20 mesi...

non li facciamo arrivare a 31 mesi, per maturare la pensione...

p.s

exit la7...ottimi servizi video...Termini Imerese...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.12.09 21:31| 
 |
Rispondi al commento

@@ Fini,il fasssista "contaballe" @@@

((((((((...."Sono convintissimo che Berlusconi non c'entri nulla con la mafia -sic- )))))))
##################
Cam.


Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 02.12.09 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=HcxIWDP6wSs&feature=channel

Articolo 31 - 2030

micki nimm (castagne), Parigi Commentatore certificato 02.12.09 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.uniriot.org/uniriotII/index.php?option=com_content&view=article&id=1195:2-dicembre-2009-corteo-a-genova&catid=85:comunicati&Itemid=279

che vita! () Commentatore certificato 02.12.09 21:22| 
 |
Rispondi al commento

http://www.uniriot.org/uniriotII/index.php?option=com_content&view=article&id=1194:-uova-e-ortaggi-contro-il-ministero-gli-studenti-protestano-per-i-tagli&catid=88:rassegna-stampa&Itemid=282

che vita! () Commentatore certificato 02.12.09 21:18| 
 |
Rispondi al commento

2 Novembre 2008

La nuova P2 e le vecchie BR

Licio Gelli: "Solo Berlusconi può andare avanti..."

Licio Gelli: ''Se tornassero le Brigate Rosse ci sarebbero ancora piu' stragi: il terreno e' molto fertile perche' le BR potrebbero trovare molti fiancheggiatori a causa della poverta' che c'e' nel Paese''.

E' un avviso ai naviganti? A P2, PDL, PDmenoelle e criminalità organizzata?

Gelli ha ragione, il terreno è MOLTO fertile.

Le cause sono due: l'economia che farà a pezzi il nostro Paese nel 2009 con milioni di nuovi disoccupati.

L'impossibilità di controllare l'informazione rispetto agli anni di piombo.

Allora si uccideva Pecorelli e si stava tranquilli per un decennio.

Oggi si dovrebbe mettere la mordacchia alla Rete. Ci proveranno, ma forse è troppo tardi, forse è troppo difficile.

Tanta gente, un fiume di giovani, sa tutto di Dell'Utri e di Andreotti, il condannato e il prescritto, senatori della Repubblica (una volta un titolo d'onore, oggi fa ribrezzo).

La coppia ospite della trasmissione "Venerabile Italia" condotta da Gelli su Odeon TV. I ragazzi sanno chi è Gelli, sanno delle infiltrazioni dei servizi segreti nelle stragi di Stato.

Sanno del depistaggio operato da Gelli nella strage di Bologna, 85 morti e 200 feriti, sentenza definitiva della Cassazione.

La pagliacciata del camion bianco di Piazza Navona e le parole di Cossiga sono i segnali di una nuova strategia della tensione.

Nuova perchè non ci sono più partiti contro partiti.

Ma cittadini contro politici. Basteranno gli stadi? Si dovrà interrompere il campionato per rinchiudere i manifestanti.

Le BR non torneranno, i cittadini incazzati e senza futuro invece sono pronti.

Quando si accorgeranno di non avere più niente da perdere, chi potrà fermarli? Gelli lo sa.

I suoi migliori allievi, dallo psiconano a Cicchitto, sono al Governo.

E' come se ci fosse lui.

Infatti ha chiesto il copyright sul Piano di Rinascita Democratica...continua

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.12.09 21:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

che ha partorito scene indimenticabili come la riunione di condominio di Fantozzi e la coppia di macellai Olindo e Rosa, un luogo di sospetto e di abbrutimento sociale...

############@@@@@@@@@@@@@@#################

Grillo smettila di disinformare questa ciurma........

E poii a te i condomini non piacciono ??

giovanni m., Speranza Commentatore certificato 02.12.09 21:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

PER BEPPE
PERO' A FORZA DI SENTIRE SEMPRE LE STESSE COSE VORREI SOTTOPORRE ALLA TUA ATTENZIONE UNA MIA RIFLESSIONE : " MA VUOI VEDERE CHE I VARI TRAVAGLIO, GRILLO, KRIPTONITE , MAFIE VARIE, PENTITI ( SOLO UN PAESE RIDICOLO COME IL NOSTRO PUO' DAR FEDE AIPENTITI MAFIOSI).... SONO FINANZIATI DA CHI? COSA PROPONGONO INFATTI : CHE TUTTO CAMBI PERCHE NIENTE CAMBI?. VOGLIONO IL CAMBIAMENTO NON SI SA COME ...NON SI SA CON QUALI MEZZI ... NON SI SA PER CHI ... VAGAMENTE SI PARLA DEL LAVORO PERCHE NON SI HA NIENTE DA PROPORRE PERCHE' NIENTE SI PUO' FARE VISTO CHE COMANDA LA COMMISSIONE EUROPEA ..VERO CANCRO ALTRO CHE IL GOVERNO BERLUSCA CHE AL MASSIMO E' UN RAFFREDDORE. MANDIAMO VIA QUESTO GOVERNO ? MI VA BENISSIMO TANTO MI STANNO TUTTI SUI COGLIONI ....ANCHE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA VIA ..E CHI METTIAMO AL LORO POSTO? FUORI I NOMI SE LI HAI ! BASTA CON LE CHIACCHERE .. I PROCLAMI ... IL VAFFA A TUTTI ... PROPONI I NOMI .. COSA FAREBBE IL GOVERNO AL QUALE TU TI ISPIRI PER SISTEMARE IL NOSTRO PAESE ? VAI TU A CONVINCERE LA FAMIGERATA COMMISSIONE EUROPEA CHE CI COMANDA SENZA ESSER STATA VOTATA CHE LA GLOBALIZZAZIONE CI HA DISTRUTTO E CHE DOBBIAMO TORNARE INDIETRO E LI RIMPROVERI TU PERCHE' L'EUROPA HANNO FATTO IN MODO CHE I "PADRONI" DELOCALIZZASSERO LE LORO ATTIVITA' TOGLIENDO LAVORO AI CITTADINI E PREMIANDO I LAVORATORI DI CINA ED INDIA . QUA NON C'E' LAVORO PERCHE' L'EUROPA E' IN MANO SOLO ALLE BANCHE ... E NOI STRONZI CHE NON CAPIAMO UN CAZZO .. PENSIAMO A BERLUSCONI E INTANTO I BANCHIERI CONTINUANO AD INCULARCI ...TRICHET TI PISCERA' SUL MUSO E TU NON POTRAI FARCI NIENTE. E SE IL GOVERNO CAMBIA ,DAL GIORNO DOPO, L'ASSALTO AI NUOVI RAPPRESENTANTI RICOMINCIERA' DA UN'ALTRA SPONDA ED IL CULO PERO' SARA' SEMPRE L NOSTRO.
IO HO PENSATO SOLO A LAVORARE MA ERA MEGLIO FARE UN BLOG E RIEMPIRMI LE TASCHE CON CHIACCHERE E VAFFANCULO VARI.
CHI HA MESSO I SOLDI PER ORGANIZZARE IL NOBDAY ?
NON VENIRMI A RACCONTARE CHE E' STATA LA RETE.
AD MINORA!

GIANNI EPINOTTO 02.12.09 21:08| 
 |
Rispondi al commento

In merito al referendum che in Svizzera ha bloccato
la diffusione di nuovi minareti islamici, in Italia
i commenti si sono ispirati alla solita schizofrenia
nostrana:

-Da un lato i soliti immigrazionisti/buonisti/suicidi,
i quali si dicono democratici, ma quando da' loro
fastidio, sputano sui metodi democratici, il primo
dei quali è il referendum, con cui i cittadini
possono esprimere il loro parere ed esercitare la
sovranità

-Dall'altro lato i soliti razzisti che inneggiano alla
vittoria per disprezzo verso chi è diverso

In realtà si è trattato di una civile votazione,
che ha sancito come la Svizzera sia un paese laico,
in cui non si possono rompere i marroni né con le
campane né con le grida del muezzin.
La religione è un fatto privato, questo è il messaggio.
Che sotto ci sia la convinzione. delle autorità e dei cittadini, che un'immigrazione
islamica non sia conveniente per nessuno, è un altro discorso.

In Italia l'invasione di milioni di disperati continuerà,
perché alle manovre dei catto/solidali che spalancano
le frontiere, si oppone solo un becerume parolaio
e nessuna volontà ferma e ragionata.

E. Belcampo
paganesimo

E. Belcampo, Castelletto T. Commentatore certificato 02.12.09 21:06| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Oggi ho ricevuto un mail da un amico che mi segnalava una "anomalia" di questo tipo:
se un utente di Fastweb invia un mail che contiene nel corpo del messaggio il sito nella manifestazione No-B Day (non posso scrivere il sito altrimenti il mail non parte), questo mail viene rifiutato dal sistema di posta di Fastweb con la scritta: "Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: Message refused. Controllare il messaggio e riprovare".
Pero' e' sufficiente cambiare leggermente il nome del sito ed il mail parte, e arriva.
Ho verificato con altri utenti Fastweb questa cosa ed a tutti esce lo stesso errore.
Ho chiamato Fastweb e superato lo scetticismo dell'operatore, questo, dopo una prova di invio mail, ha verificato "l'anomalia". Ha detto di avere segnalato la cosa ai suoi superiori.
Sono prove di censura?


giuliano ortolani

Giuliano Ortolani 02.12.09 21:02| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Franco F. Commentatore certificato 02*12*09 19:34
guido _guida, zena Commentatore certificato 02*12*09 15:17

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
condivido entrambi i post !!!
ma,

ricordatevi che l'intenzione di Beppe è quella di
SPINGERE una RINASCITA che dovrebbe venire dal POPOLO !

....LUI ha dato già tanto , con le cinque stelle
nelle amministrazioni locali, ha messo il PRIMO
MATTONE per la RINASCITA POPOLARE .

...LO SLOGAN ERA " V O T A T E V I "!!!

...in questo momento per non perdere lo scopo finale ci servirebbe un "pizzico" di una IDEA !!!!

una buona IDEA che ci traghetti al di là del
ciarpame MARRONE a cui siamo stati abituati da anni !

....se le idee del "passato" vi sembrano "obsolete" , esternate qualcosa di NUOVO !!!!

così saranno contenti e felici anche i "cardinali"
- Sodano & Spina ....!!!! eh eh eh !!!!

HASTA GRILLINI

consiglio per gli acquisti:
col rosso il mondo è più a colori !!!!

MagicLenin RedArmy (p.a.c.) Commentatore certificato 02.12.09 20:58| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Mussolini, sfogo in tv: «Io alla berlina»

C'è proprio qualcosa che non torna se anche la Mussolini fa irruzione in uno studio tv e si lancia in una battaglia furente a favore delle donne.
Dobbiamo rilanciare l'8 marzo, dice.
Tutto per uno sputtanemento del solito Feltri.
Chi di spada ferisce di spada perisce....
Verrebbe da dire così, se non fosse che le donne non aspettano certo una "tardona" per farsi valere.

Comunque è un segno dei tempi di questa destra "parasociale" autoreferenziale. Dopo Fini anche la Mussolini.
Ci manca solo il collettivo autogestito da La Russa e siamo a posto.
Al loro interno hanno creato destra e sinistra.
Gli altri è lo stesso. Non esistono.
Dei poveri "comunisti" stranieri in Patria.
L'Italia e gli Italiani sarebbero solo loro.
Poi vedremo cosa farà il "socialista" Fini il 5 dicembre.
Se andrà ancora a fare visita ai Carabinieri...all'ora del caffè e "ammazzacaffè".
Saluti

http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_02/mussolini-lacrime-in-tv_7480a238-df70-11de-9ac1-00144f02aabc.shtml

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 02.12.09 20:52| 
 |
Rispondi al commento

Senato approva mozioni Pd e Pdl-Lega Bocciata invece la mozione dell'Idv Roma, 2 dic. (Apcom) - L'aula del Senato ha approvato con 128 voti favorevoli, 3 contrari e 63 astenuti la mozione del Pd e dell'Udc sulle riforme costituzionali, riformulata con un passaggio sulla legge elettorale richiesto dal ministro della Semplificazione Roberto Calderoli e con 144 sì, 14 contrari e 9 astenuti quella presentata da Pdl, Lega e Mpa. Il risultato è il frutto di un accordo fra i due schieramenti, che ha portato molti senatori a non partecipare al voto sulla mozione di parte avversa, per evitare che le astensioni venissero calcolate in negativo ai fini del raggiungimento della maggioranza. Approvata per alzata di mano anche la mozione Peterlini (Svp- Autonomie), che ricalcava in buona parte le altre due. Bocciata invece quella presentata dall'Italia dei Valori, che respingeva le modifiche costituzionali sul tema della giustizia e la reintroduzione dell'immunità parlamentare.
Riforme/ Schifani: Dal Senato può partire fase costituente "Prova responsabilità, dimostrato che il percorso è possibile" Roma, 2 dic. (Apcom) - Dopo l'approvazione bipartisan delle mozioni parlamentari sulle riforme, il presidente del Senato Renato Schifani ha preso la parola per esprimere il suo "grande compiacimento e apprezzamento per questa grande prova di responsabilità che il Senato oggi ha dato al Paese". Secondo Schifani "vi sono tutti i presupposti perché dal Senato possa partire una fase costituente che ci chiedono gli italiani. Abbiamo sempre sostenuto che sui testi, sulle idee, sulle proposte ci si poteva trovare assieme. Questa sera abbiamo dimostrato che questo percorso è possibile e vi ringrazio".

Stefania M.. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.12.09 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la carità priva della dignità. gli indigenti vogliono un ruolo in questa
società non la carità cristiana.
e un ruolo sociale discende perlopiu' da una occupazione. i "poveri"
vogliono partecipare. ma la società ignora chi per le più svariate ragioni
finisce nella povertà. li lascia in mano ai professionisti della carità che
in cambio della
sussistenza unatantum privano dell'anima un uomo.

chi non ha un lavoro non lo sceglie liberamente lo status di disoccupato.
chi non ce la fa ad andare avanti lo deve eslusivamente al sistema sociale
che lo marginalizza. bisogna cambiare alla fonte la spesa statale.

la solidarietà in uno stato laico e moderno dovrebbe essere lo "stato
sociale". lo stato non può lasciare affamati suoi cittadini in una europa e
in un occidente che nonostante tutte le crisi è comunque ricco.

lo stato dovrebbe riconoscere i meriti di chi se la cava la sua libera
iniziativa e dare un reddito di cittadinanza a chi non riesce ad inserirsi
nel tessuto socieconomico.

non mancano certo i modi per discernere i cosiddetti fannulloni dagli
esclusi non per loro volontà dal sistema socieconomico.

la carità appartiene ai tempi che furono. quando si credeva che tutto
discendesse da dio. oggi si deve chiamare solidarietà in un stato civile
che pratica politiche di integrazione e non di esclusione.

finchè lo stato non ricomprenderà tutti i suoi cittadini e non li renderà
realmente partecipi non ci sarà nè giustizia sociale nè civiltà. nè patto
sociale.

la chiesa in tal senso apporta oscurantismo e modi legati ad un mondo
finito. il vaticano in italia è la palla al piede della modernizzazione. la
presa di coscienza circa la vita va avanti nel mondo ma in italia resta
ancorata alla superstizione religiosa.

lo IOR della fondazione e comunione e liberazione (oggi in lombardia) la
dicono lunga sul ruolo della chiesa vaticana in italia. il vaticano è il
cancro dell'italia. colonizza il parlamento, le banche, la finanza con il
riciclaggio di capitali mafiosi...

gennaro esposito 02.12.09 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Taranto.....sarà la goccia che farà traboccare il vaso colmo.

micki nimm (castagne), Parigi Commentatore certificato 02.12.09 20:41| 
 |
Rispondi al commento

E' MONETARISMO SPECULATIVO

il DENARO così concreto per l'individuo e la famiglia nel determinare il
benessere o l'indigenza è una convenzione.

il DENARO per lo stato è un orientamento di SPESA col DEBITO PUBBLICO.lo
stato spende quel che non ha ma che hanno i cittadini. chiede un prestito
alla banca centrale che accresce il DENARO CIRCOLANTE.

se il prestito è P, il denaro circolante C, il lavoratore che aveva lo
stipendio S, il cui valore era S/C, ora, dopo l'aumento del denaro
circolante ha S/C+P, ma non lo sa.si chiama INFLAZIONE.

il LAVORO applicato alle MATERIE PRIME attraverso la TECNOLOGIA produce
VALORE.

il VALORE va all'IMPRENDITORE e al LAVORATORE (nel presunto capitalismo
odierno) e allo STATO con le TASSE. la tassazione serve a consentire
l'esistenza dello stato. lo stato serve per promuovere il BENE COLLETTIVO.

lo stato promuove una ECONOMIA INFLAZIONARIA attraverso il DEBITO PUBBLICO
che è in realtà SOTTRAZIONE OCCULTA DI VALORE con continua
CREAZIONE DI MONETA A DEBITO da parte delle banche centrali come FED e BCE.

il VALORE dovrebbe essere impiegato per promuovere il benessere sociale. il
danaro non esiste che nel momento in cui lo accetti. così il DEBITO
PUBBLICO
originato dalla creazione dal nulla delle banche centrali promuove sia una
ECONOMIA INFLAZIONARIA che basata sul DEBITO PUBBLICO.

se l'ECONOMIA INFLAZIONARIA può trovare le sue ragioni in una SPESA ETICA
dello stato, il DEBITO PUBBLICO ha fondamento solo nell'emissione A DEBITO
di danaro dal nulla da parte delle banche centrali.

inoltre, l'INTERESSE praticato dalle banche
centrali come la fed e la bce produce sistematicamente CRISI GLOBALI.basta
che calcoliate l'interesse semplice sul denaro circolante per capire che
nel medio periodo raddoppia il debito.

le BANCE CENTRALI creano denaro dal nulla che lo stato chiede in prestito
pagando un INTERESSE che poi mangia il capitale raddoppiando il DEBITO e
crea CRISI GLOBALE.

questo non è più CAPITALISMO ma MONETARISMO BANCARIO A DEBITO

gennaro esposito 02.12.09 20:40| 
 |
Rispondi al commento

scusate per l'OT:

chiedo scusa ai miei "contatti", ma la linea di skype fà i capricci e ho dovuto rinunciare!

Mauro Medeot ( mandi) Commentatore certificato 02.12.09 20:36| 
 |
Rispondi al commento

SCUSATE TUTTI RIPROPONGO IL MESSAGGIO DI PRIMA CHE CONTENEVA UN LAPSUS!!!
ERRATA CORRIGE!!!!!!!!!!!


DLIN-DLON PAUSA PUBBLICITARIA

MEDIASHOPPING OGGI CONSIGLIA:

Stufi di essere ignorati dalla comunità internazionale?
Colpi di Stato,embarghi,omicidi,lagers,brogli elettorali e censura gravano sul Vostro curriculum?

NIENTE PAURA!Abbiamo la soluzione per voi!!!

Governo Berlusconi è la risposta!

Garantiamo trattati, scambi commerciali, accordi economici.Siamo disponibili per incontri tra ministri,per ospitarvi in un Paese del G8 o per venire da Voi.
Inoltre avrete compreso nel prezzo il Presidente del Consiglio che allieterà ogni evento con canti e barzellette.

In molti hanno già fatto la scelta giusta.
Gheddafi dalla Libia, Putin dalla Russia,Gurbungely dal Turkmenistan,Lukashenko dalla Bielorussia,Martinelli da Panama e altri ancora!

Che aspetti ancora?Dai un nuovo smalto alla tua dittatura!
Chiedi di GOVERNO BERLUSCONI ORA!
Solo così il tuo sogno totalitario tornerà alla ribalta sul palcoscenico mondiale!

Con Berlusconi tutto questo dista da voi solo un "Meno male che Silvio c'è".

Aurora Bianchini, Penne Commentatore certificato 02.12.09 20:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

PREVISIONI DEI TEMPI

secondo me la stupidità e l'ignoranza dei leghisti porterà a morti e feriti.

i leghisti ottusamente deridono i meridionali che sono incazzati neri.

se s'incontrano finisce molto molto molto male.

molto.


In merito alla distribuzione della pillola Ru486 il cardinale Bagnasco ha rivendicato il diritto all'obiezione di coscienza per operatori sanitari e farmacisti. "Per nessuno - ha spiegato l'arcivescovo di Genova in merito al via libera dell'Aifa sulla pillola Ru486 - la nostra radicale riserva vuol suonare come una mancanza di rispetto o di stima, e tuttavia non possiamo non dire che l'intera operazione volta a rendere fruibile la controversa pillola non ci ha convinto ne' come cittadini ne' come pastori''.
(ing)

=====================


Ogni giorno muoiono centinaia di bambini, perchè non hanno nulla da mangiare, perchè non hanno acqua, non hanno medicine.....non è meglio evitare che ciò avvenga?

Quando si vive nel lusso e nell'abbondanza non si può sentenziare su chi vive in miseria.

In ogni caso esiste "il libero arbitrio" per cui ogni individuo è in grado di decidere della propria vita senza le interferenze e le ingerenze della chiesa.

Che la chiesa svolga il compito per cui è nata e non si periti di legiferare, di legiferatori ne abbiamo già in abbondanza ed incapaci per giunta.

cettina. .., isola Commentatore certificato 02.12.09 20:28| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

DLIN-DLON PAUSA PUBBLICITARIA

MEDIASHOPPING OGGI CONSIGLIA:

Stufi di essere ignorati dalla comunità internazionale?
Colpi di Stato,embarghi,omicidi,lagers,brogli elettorali e censura gravano sul Vostro curriculum?

NIENTE PAURA!Abbiamo la soluzione per voi!!!

Governo Berlusconi è la risposta!

Garantiamo trattati, scambi commerciali, accordi economici.Siamo disponibili per incontri tra ministri,per ospitarvi in un Paese del G8 o per venire da Voi.
Inoltre avrete compreso nel prezzo il Presidente del Consiglio che allieterà ogni evento con canti e barzellette.

In molti hanno già fatto la scelta giusta.
Gheddafi dal Libano,Putin dalla Russia,Gurbungely dal Turkmenistan,Lukashenko dalla Bielorussia,Martinelli da Panama e altri ancora!

Che aspetti ancora?Dai un nuovo smalto alla tua dittatura!
Chiedi di GOVERNO BERLUSCONI ORA!
Solo così il tuo sogno totalitario tornerà alla ribalta sul palcoscenico mondiale!

Con Berlusconi tutto questo dista da voi solo un "Meno male che Silvio c'è".

Aurora Bianchini, Penne Commentatore certificato 02.12.09 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Cosa certamente da dare come esempio, ma impraticabile ne condominio dove abito.
Le assemblee del condominio di Fantozzi o0 di Benigni sono da educande se paragonate alle assemblee del mio condominio.
Il mio condominio è il più classico dei condomini; nelle assemblee ci si accapiglia, volano insulti da scaricatori di porto da una parte all' altra della sala assembleare; non dico cosa piove sull' amministratore di turno...
Almeno un mese prima delle assemblee condominiali cominciano a girare lettere anonime piene di materiale pornografico e di insulti nelle cassette delle lettere, quelli più tecnologici mandano email anonime con insulti irripetibili e messaggi sinistri oltre al solito più classico materiale pornografico allegato.
Nonostante tutto, amo il mio condominio.

mr. Jakpot 02.12.09 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Ha cominciato vendendo aspirapolvere porta a porta e oggi vende balle a Porta a Porta.....

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.12.09 20:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Insomma una specie di Kibbuz.

Ma gli italiani non sono ne isaraeliani ne svedesi.

Ho passato una vita a cercare di unire, organizzare,
a far capire che l'unione fa la forza e la civilta',
dovunque sia stato, a scuola, all'universita', in ufficio, in cantiere, in Australia, in Lucania, a Milano - dove un certo spirito sociale l'ho anche sentito,
forse derivazione delle fabbriche dell'hinterland,
la Bovisa ecc.

Ma permettetemi, e ve lo dico con il cuore, l'unico terreno agar dove poter costruire veramente qualcosa di utile per tutti, unendo le forze, e' stato Napoli dove la solidarieta' ce
l'hanno nel DNA, dove se ti senti male per strada,
ci sono persone che ti aiutano, ti fanno entrare
nelle loro case, ti fanno mettere sul loro "unico
letto", ti chiamano il dottore amico o "l'esperto", e ti fanno sentire "che fai parte
di una sola famiglia" - a me e non solo a me, episodi del genere sono accaduti veramente.

Napoli potrebbe insegnare al mondo cosa vuol dire
veramente la parola "prossimo".

Da li' si puo' partire, ed anche da molte altre parti del nostro bistrattato Sud, ma non so se
altrove il tuo discorso, caro Beppe o chi per te,
possa essere accettato.

Cheers. Frank

Frank A. 02.12.09 20:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Comune di Milano con la collaborazione della Regione Lombardia e con il "l"adrocinio della Presidenza del Consiglio istituisce il primo corso di specializzazione in Ingegneria Criminale.

Solo nei migliori istituti privati e con i più illustri insegnanti provenienti dalle più importanti cariche politiche ed amministrative del paese.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.12.09 20:13| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano: «Tutti i cittadini
si comportino secondo la Costituzione»
(CdS)

Azzarola!
Nella Costituzione c'è scritto che chi prende l'aereo per recarsi al Parlamento europeo deve avere un rimborso decuplicato?

cettina. .., isola Commentatore certificato 02.12.09 20:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so bene il perché, ma ogni tanto leggo le notizie dai giornali:

-Fuori onda Fini, Pdl : “Non è in linea con il partito”-
Nemmeno nei sogni credevo che un giorno potevo essere d’accordo con uno come Fini.

-Forse spiato Carlo De Benedetti-
Ma perché? Chi è il suo nemico?

-Berlusconi scherza: "Vado a Panama"-
Che scherza lo dice Lui.

-Pillola Ru486, Cardinale Bagnasco: "Chi la usa diventa criminale"-
E chi non scopa, che cosa diventa?

-Napolitano, appello all'unità "E' il bene più prezioso"-
Eh eh eh, beh questo fa ridere sul serio. Restare serio in questo paese vuol dire: o ti uccidi, o ti metti a uccidere.
Ma come dicevamo una volta: Con allegria verso la catastrofe.
Con coraggio al No B Day.

maksim cristan, pola Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.12.09 19:59| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

a proposito di condomini,mi piacerebbe che le cinque stelle riguardassero anche la loro funzionalita' architettonica...il mio condomini,e mi sembra che siano quasi tutti cosi',non ha un metro quadro di suolo pubblico a parte la strada per le macchine e le scale...sarebbe troppo pensare a dei condomini dove si esce dal proprio appartamento e si scende per fare due chiacchiere col vicino...socializzare voglio dire:Daccordo sulle questioni ambientali,ma non dimentichiamo l'importanza di una architettura che faccia incontrare le persone invece di uscire da casa ,salire in macchina e andare a lavorare o consumare.

mauro lupi 02.12.09 19:57| 
 |
Rispondi al commento

@ Gianni Arrigoni

l'unica cosa di sensato che hai scritto fino ad ora è quello che hai postato alle 19 e 11

Mauro Medeot ( mandi) Commentatore certificato 02.12.09 19:55| 
 |
Rispondi al commento

@ MagiLenin
http://www.youtube.com/watch?v=JO5-hM6xKt4&feature=related

@ Gianni Arrigoni
http://www.youtube.com/watch?v=iEH0B1hvtEg&feature=related

e questo se permettete me lo gusto io:

http://www.youtube.com/watch?v=jo_T9gmdAg4&feature=related

(zio Adolfo... che su certe cose non sbagliava del tutto)

vito. farina Commentatore certificato 02.12.09 19:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“IDDU, PENSA SULU A IDDU”.

- LOMBARDO: "SICILIA SENZA MAGGIORANZA”.

- Le mine di “SPATUZZA e CIANCIMINO JUNIOR” che vagano per “LE PROCURE DELLA REPUBBLICA”.

- “GIANFRANCO FINI” prende sempre più le distanze da “SILVIO”.

“NON È CHE QUALCUNO HA DECISO DI SCARICARLO, PERCHÉ NON GLI SERVE PIÙ”.

“CURRI, CURRI, SILVIO”, l’ora della verità si avvicina sempre più velocemente, “LE PROMESSE DA PIAZZISTA NON BASTANO PIÙ’”, qui ci vogliono i fatti, questi la parola immunità’ non la conoscono, “CON LORO I TRIBUTI SI’ DEVONO SEMPRE PAGARE PUNTUALMENTE, I RINVII E GLI ERRORI NON SONO AMMESSI, NON FANNO PRIGIONIERI”.

Paolo R. Commentatore certificato 02.12.09 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Caro Vito Cerullo, non se la prenda. Lei sa meglio di me cha la mamma degli imbecilli è sempre incinta.
Lei insista, non si faccia scoraggiare da persone che hanno solo il vuoto in testa. Dimostri coi fatti che la sua proposta è attuabile con pochi euro e con grandi soddisfazioni. Dopodiche potrà irridere chi oggi si sente un padreterno. Auguri e buon lavoro.

Roland Eagle () Commentatore certificato 02.12.09 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, col NoBday Napolitano dovrà monitare di nuovo!!! Questa volta anticipiamolo, andiamo a trovarlo direttamente al Quirinale!

franco antonio perrone, verona Commentatore certificato 02.12.09 19:51| 
 |
Rispondi al commento

L’amico Paolo Papillo sta facendo scuola e creando un genere: l’incursione in diretta in programmi radiofonici. Tra gli interlocutori preferiti Giuseppe Cruciani di Radio 24 e Aldo Forbice di Radio Rai. Il primo conduce La Zanzara, il secondo Zapping. Nel video l’incursione di Giovanni da Matera al programma di Cruciani. Al nome di Mangano e Dell’Utri la comunicazione si interrompe bruscamente.

http://www.pieroricca.org/2009/10/20/giuseppe-cruciani/

Ottimo Papillo!

cettina. .., isola Commentatore certificato 02.12.09 19:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate l'OT, ma quando ci vuole, ci vuole:

il 5 dicembre

No B. day

ok, lo sappiamo!

ma sapete che santo si festeggia il 5?

San "Basso" (†250)

http://it.wikipedia.org/wiki/San_Basso

Mauro Medeot ( mandi) Commentatore certificato 02.12.09 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ MagiLenin
http://www.youtube.com/watch?v=JO5-hM6xKt4&feature=related

@ Gianni Arrigoni
http://www.youtube.com/watch?v=iEH0B1hvtEg&feature=related

vito. farina Commentatore certificato 02.12.09 19:46| 
 |
Rispondi al commento

quello che dice i titoli al tg1 stasera c'ha la faccia di quello che pensa : che fine faremo qua, me devo butta' di la' o di qua?, zompo di qua o zompo di la'?, forse dovrebbe chiedere a Capezzone, lui e' esperto di come butta il vento......Quanto mancaaaaa???????!!!!

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.12.09 19:45| 
 |
Rispondi al commento

scrivete a questi indirizzi quanto segue


scrivete a questi indirizzi e votatemi per avere + successo


"Caro" Cruciani "giornalista"
perché continua a prendere per il culo quelli del noBday, i Di Pietro, i Grillo e poi fa risatine autocompiaciute e soddisfatte come quando uno scorreggia e/o quando ascolta beato le cazzate del premier e del suo preferito Brunetta?
Lei è un emilio fede annacquato e "nascosto"... che non ha la decenza ed il coraggio minimi per manifestarsi per quella piccola cosa che è: un berlusconianino...
Bondi ha più palle di lei... perché quando al nanetto gli faranno la festa almeno lui sarà al suo capezzale, mentre lei farà finta di niente e continuerà a emettere divertito le sue parole inutili come scorregge in ascensore... come un Capezzone qualsiasi...
Cruciani Lei sta al giornalismo come Gasparri alla politica... non dico altro

Anto Di Commentatore certificato 02.12.09 19:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

COSA ACCADRA' IL 5 DICEMBRE A ROMA ?

il 5 dicembre tutti in piazza a roma per dire che berlusconi ci ha rotto il
cazzo!

il 5 dicembre tutti a roma in piazza della repubblica per il no b-day!

anche dal sud per parlare di 1/3 del paese lasciato socieconomicamente a se
stesso e ai poteri criminali.

anche i precari, i nuovi disoccupati, i lavoratori in nero e tutti coloro
che subiscono la politica berlusconiana, saranno a a roma.

la questione è di emergenza nazionale. saranno pacifici ma testimonieranno
al mondo che l'italia non vuole berlusconi ma ne è ostaggio grazie alla
legge porcata lega-berlusconi.

il 5 dicembre tutti in piazza a roma per dire che berlusconi ci ha rotto il
cazzo!

il 5 dicembre tutti a roma in piazza della repubblica per il no b-day!

gennaro esposito 02.12.09 19:38| 
 |
Rispondi al commento

facevo un ragionamento ascoltando sia la radio che la televisione e mi domandavo se fosse giusto anche da parte vostra.
da un pò, ci sono moltissimi spot promossi dalla presidenza del consiglio che vanno in radio o in televisione cioè, che ritornano sotto forma di notevole guadagno AI POSSESSORI DI RADIO E TELEVISIONI ma non sono sospetti tutti questi spot sociali?????????????????????????????????
PER ME SONO FATTI A DOVERE PER INCASSARE COME SEMPRE A SPESE NOSTRE.

sergio monelli 02.12.09 19:38| 
 |
Rispondi al commento

--------------------------------------------------

La democrazia è un modo di dire. Una parola che usiamo per sentirci liberi
mentre siamo in dittatura.

"Allora, proviamo a ragionare:

io vado a votare

- sulla scheda hanno già messo per chi "devo" votare -

vince, salvo brogli, chi prende più voti

- poi "loro" eleggono il presidente della repubblica -

il presidente della repubblica, solo lui, "dà" il mandato al presidente del
consiglio -

il presidente del consiglio "nomina" i ministri -

i ministri legiferano -

il parlamento vota le leggi.

Insomma, fanno tutto tra di loro.

Allora io che cazzo ci vado a fare a votare?

Il primo di loro che mi viene a dire che mi rappresenta, lo appendo per le
palle al lampione più vicino!" Mauro Medeot (mandi)

--------------------------------------------------


pare che google stia per spararsi nelle palle da solo facendo pagare i suoi servizi.

gennaro esposito 02.12.09 19:36| 
 |
Rispondi al commento

“Col tentator demonio non contrasta, chi tien le chiavi e ha le mani in pasta.”
Proverbio popolare

PLINIO IL VECCHIO 02.12.09 19:35| 
 |
Rispondi al commento

L'INSEGNAMENTO BERLUSCONIANO

cosa ho imparato dal berlusconismo?
in effetti negano tutto, negano sempre, negano il giorno dopo quel che
hanno detto il giorno prima. negano e alla fine ci si abitua, immagino.
ci si abitua al loro dire-smentire.

forse qualcuno cerca un strategia comunicativa per contrastare il modo
berlusconiano di annettersi la verità dei fatti e risputarla diicendo e
smentendo tutto e il contrario di tutto.

anch'io ci sto lavorando e al momento credo che bisogna prenderli con le
stesse armi prima che ci prendano loro definitivamente per sfinimento.

credo che occorra fare un po' come "lo sbagliatore di strade", chiappe
d'oro: mentire spudoratamente. dire balle. esagerare. argomentare in modo
fazioso, sofistico e cavilloso.
fraintendere ad hoc. essere pretestuosi. fregarsene della verità. fare
propaganda. mentire fortissiamente mentire.

se si dicesse solo il vero non ci sarebbe gioco per la rabbia. la rabbia è
una sola, le balle hanno infinite variazioni sul tema.

magari grillo non lo puo' fare con i suoi post. ma io con i miei commenti
si. anche, non solo.

ecco, questo insegna il berlusconismo almeno per quanto riguarda la
comunicazione politica attraverso i media.

gennaro esposito 02.12.09 19:35| 
 |
Rispondi al commento

LETTERA APERTA A BEPPE GRILLO (quasi una supplica)

Caro Beppe
sono anni che ti seguo e condivido le tue battaglie. Mi hai aiutato a scoprire, anno dopo anno, che il marciume che prima intravedevo nella politica e nei poteri forti è niente rispetto alla realtà.
Non sei mai voluto scendere in politica ed io rispetto questa tua scelta.
Credo però che, per un personaggio così carismatico come te, sia questo il tempo giusto per fare un gesto veramente forte, approfittando di questo momento propizio in cui si vede concretamente vacillare il potere messo in piedi da un affarista che ha ingannato mezza Italia, promettendo che avrebbe cambiato in meglio il paese, ma che in realtà, circondandosi di persone pronte a tutto perché ben ricompensate con incarichi di prestigio, aveva già in mente sin dall’inizio che la sua unica e primaria missione era quella di sfuggire alle maglie della giustizia.
Sabato 5 dicembre c’è il No B. Day e prima di quella data va in onda Anno Zero, in cui sicuramente saresti accolto a braccia aperte, ecco io ti invito a portarci fuori dal blog, a portarci virtualmente con te da Santoro e far sentire la nostra voce a quei milioni di persone che non sanno nulla di quello che sta’ realmente succedendo in Italia.
Un’occasione del genere non credo si ripresenterà molto facilmente, devi sferrarlo adesso il tuo uno-due che si può rivelare micidiale:
PRIMA IN TELEVISIONE E SUBITO DOPO IN PIAZZA.

Franco F. Commentatore certificato 02.12.09 19:34| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL NUOVO PD: PROVE GENERALI DI INCIUCIO!

cari militanti del pd, ecco a voi il nuovo pd: ammette che berluscOni sia
al di sopra dela legge!

infatti il nuovo pd è quello di sempre. vecchietti con scheletri
nell'armadio che salvando berlusconi salvano se stessi!

è durata il tempo delle primarie la vostra illusione. alle prossime
elezioni il pd sparirà! me ne darete atto.

gennaro esposito 02.12.09 19:33| 
 |
Rispondi al commento

ma non c'è nessuno che scriva o telefoni a cruciani... il presunto giornalista di Radio24 che continua a prendere per il culo quelli del noBday, Di Pietro, Grillo e poi fa le risatine di autocompiacimento e soddisfazione come quando uno scorreggia quando ascolta beato le cazzate del premier e del suo Preferito Brunetta?
Cruciani sta al giornalismo come Gasparri alla politica...

Anto Di Commentatore certificato 02.12.09 19:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la carità priva della dignità. gli indigenti vogliono un ruolo in questa
società non la carità cristiana.
e un ruolo sociale discende perlopiu' da una occupazione. i "poveri"
vogliono partecipare. ma la società ignora chi per le più svariate ragioni
finisce nella povertà. li lascia in mano ai professionisti della carità che
in cambio della
sussistenza unatantum privano dell'anima un uomo.

chi non ha un lavoro non lo sceglie liberamente lo status di disoccupato.
chi non ce la fa ad andare avanti lo deve eslusivamente al sistema sociale
che lo marginalizza. bisogna cambiare alla fonte la spesa statale.

la solidarietà in uno stato laico e moderno dovrebbe essere lo "stato
sociale". lo stato non può lasciare affamati suoi cittadini in una europa e
in un occidente che nonostante tutte le crisi è comunque ricco.

lo stato dovrebbe riconoscere i meriti di chi se la cava con la sua libera
iniziativa e dare un reddito di cittadinanza a chi non riesce ad inserirsi
nel tessuto socieconomico.

non mancano certo i modi per discernere i cosiddetti fannulloni dagli
esclusi non per loro volontà dal sistema socieconomico.

la carità appartiene ai tempi che furono. quando si credeva che tutto
discendesse da dio. oggi si deve chiamare solidarietà in un stato civile
che pratica politiche di integrazione e non di esclusione.

finchè lo stato non ricomprenderà tutti i suoi cittadini e non li renderà
realmente partecipi non ci sarà nè giustizia sociale nè civiltà. nè patto
sociale.

la chiesa in tal senso apporta oscurantismo e modi legati ad un mondo
finito. il vaticano in italia è la palla al piede della modernizzazione. la
presa di coscienza circa la vita va avanti nel mondo ma in italia resta
ancorata alla superstizione religiosa.

lo IOR della fondazione e comunione e liberazione (oggi in lombardia) la
dicono lunga sul ruolo della chiesa vaticana in italia. il vaticano è il
cancro dell'italia. colonizza il parlamento, le banche, la finanza con il
riciclaggio di capitali mafiosi.


ora i leghisti a vivere tutti in vaticano
dopo la richiesta del crocifisso sul tricolore

gennaro esposito 02.12.09 19:31| 
 |
Rispondi al commento

mentre sbracciava gasparri per difendere berlusconi e il suo sistema di
potere non s'era accorto che fini non lo metteva al corrente della sua
strategia fratricida con l'imperatore di arcore.

gennaro esposito 02.12.09 19:29| 
 |
Rispondi al commento

Caro Papi Natale, 101 domande al Reticente del Consiglio
Instant Book per il No B Day scritto a 5000 mani dalla Rana e altri Rospi

http://lerane.files.wordpress.com/2009/11/101-domande2.pdf

48 Riferendosi alle esternazioni di Marco Travaglio ad Anno Zero ha accusato questa tv
pubblica di essere indegna di un Paese civile. Cos’è degno di un Paese civile? Il Grande
Fratello? L’Isola dei Famosi? La Fattoria?

49 Siamo d’accordo con Lei: Anno Zero è di sinistra e va in onda una volta a settimana. Non
pensa che sia abbondantemente controbilanciato da Porta a Porta, che va in onda tutti i
giorni?

71 Secondo l’avvocato Ghedini lei è solo l’utilizzatore finale. In che rapporti è con il
pappone iniziale?

72 Secondo Lei se Osama Bin Laden si tagliasse la barba, comprasse una parrucca bionda e
indossasse un paio di tette finte riuscirebbe a intrufolarsi a Palazzo Grazioli?
74 Ha dichiarato che le foto scattate a Villa Certosa riprendono situazioni del tutto
innocenti. In particolare si riferisce forse alle dimensioni del “billo” di Topolanek?

75 Lei ha detto di non sapere niente delle ragazze pagate per gli appuntamenti a casa sua. Si
rende conto che se un premier non è capace di capire cosa accade a casa sua difficilmente
può capire cosa succede in una nazione?

liliana g., roma Commentatore certificato 02.12.09 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve,probabilmente ci sarò ank'io a Roma,mi piacerebbe ke non ci fossero bandiere di alcuna appartenenza politica(anke se non sarà così)ammetterei solo quelle della pace.
Sarebbe bello trovarsi tutti insieme x una cosa che crediamo giusta,senza distinzioni.
Le cose GIUSTE sono così poche che non dovrebbero portare una bandiera....

mirco c., citta' di castello Commentatore certificato 02.12.09 19:28| 
 |
Rispondi al commento

IL CONDOMINIO COME SPECCHIO.

Io partirei dagli amministratori,sono loro che si occupano della gestione degli stabili e dei rapporti tra condomini.

Servono dei veri e propri "Amministratori Virtuosi",gente che sappia proporre alla gente soluzioni fattibili e volte al risparmio.

Si potrebbero iniziare a chiedere delle connessioni condominiali,un'utenza unica,flat,alla quale ogni condomino potrà connettersi con la propria password.

Quando si tratta di fare qualsiasi lavoro condominiale gli amministratori sono attivissimi,e noi paghiamo!

La piccole comunità condominiali sono lo specchio della nostra società,impariamo ad essere lungimiranti.

Insisto sugli amministratori condominiali,loro raggiungono decinaia e decinaia di condomini.

Tiriamo fuori una piccola guida e divulghiamola,basta metterla nella cassetta della posta!

Una volta i condomini erano grandi famiglie,qualche screzio,ma tutto sommato c'era armonia,ora non ci si saluta neanche più.

Più ci si divide,meno lontano si arriva!

Nando.

--------------------------------------------------

O.T.

-3 al No B Day,Roma 5 dicembre 2009.

Il Meetup del Blog Vi da appuntamento alle ore 13 di sabato 5 dicembre davanti alla libreria Feltrinelli in Via Vittorio Emanuele Orlando 78/81.

Chiunque voglia unirsi è libero di poterlo fare,sarà una bella occasione per mandarci a quel paese di "persona",per poi mandare tutti insieme a quel paese Mr.B.

http://beppegrillo.meetup.com/878/it/

PARTECIPARE E' UN DOVERE,OLTRE CHE UN PIACERE!

Fine O.T.

Arrivederci e grazie.

Il Meetup che non esiste,ma c'è!


Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 02.12.09 19:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

DOV'E' LO STATO AL SUD?

Il Sud è in mano alle mafie.

Il territorio è controllato militarmente dalle
mafie.

Le istituzioni sono infiltrate dal crimine
organizzato.

L'economia legale al Sud è finanziata cioè inquinata con i proventi delle
mafie.

Lo Stato è latitante al Sud.

IL 5 DICEMBRE TUTTI A ROMA PER IL NO B DAY !!!

gennaro esposito 02.12.09 19:26| 
 |
Rispondi al commento

SALVIAMO L'EMILIA-ROMAGNA

Salviamo l'Emilia-Romagna dall'infiltrazione dei capitali delle mafie.

Salviamo l'ultimo avamposto della Civiltà in Italia dal riciclaggio dei
capitali mafiosi nell'economia legale.

Salviamo l'Emilia-Romagna dalle mafie. Anche dalle mafie in colletto
bianco.

Salviamo l'Emilia-Romagna!

IL 5 DICEMBRE TUTTI A ROMA PER IL NO B DAY !!!

gennaro esposito 02.12.09 19:26| 
 |
Rispondi al commento

LA DOPPIA FACCIA DEL TG3

al tg3 s'interessano della condizione femminile e della violenza alle donne. s'interessano alla crisi mostrando i nuovi licenziandi e le fabbriche occupate. si occupano del sud e dell'infiltrazione delle mafie nel territorio e nelle istituzioni...

...ma poi arriva la parola d'ordine e allora cambia la musica quando si tratta di fare prove genrali di inciucio. la solita finocchiaro-bacia-schifani che dice che le riforme sono improcrastinabili.

insomma scende la nebbia su nuovi tentativi di spartizione magari per fare altre leggi porcata.

visto che nessuno ci mangia con di pietro allora tutti contro di pietro. anche pippobaudo domenica passata in tivù!

caro di pietro, guardati le spalle. questi stanno organizzando qualcosa per cacciare chi gli è sugli zebedei.
dal loro punto di vista infame.

gennaro esposito 02.12.09 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Sera,

É una bella invenzione il Condomino a cinque stelle.
Peró dovrebbero abitarci anche gli inquilini a cinque stelle....E quelli ancora non sono riusciti ad inventarli.

Li dovrebbero distribuire gratis.

(heheheheheh)

'Migrante Alessandro 02.12.09 19:16| 
 |
Rispondi al commento

Il 5 sarò a Roma, ma mi fa già cagare l'idea che abbiano aderito diversi politici. Il berlusconismo non è una prerogativa di berlusconi, è un sistema di gestione della res pubblica che trascende gli schieramenti e le appartenenze politiche . Sono tutti collusi, e chi non è colluso è comunque connivente perchè ha permesso a questo sistema di prosperare. .E' perfettamente inutile che si ergano a paladini della democrazia ora, che è troppo tardi. Se lo avessi saputo prima, non avrei aderito.

Stefania M.. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.12.09 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
Rete No Ponte -NO Tav
Conferenza Stampa in diretta steaming!

Guardala in diretta su http://www.combattivamente.org/2009/12/02/conferenza-stampa-rete-no-ponte-ore-1820/

Cheyenne in-Faust (cheyco), Reggio Cal. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.12.09 19:02| 
 |
Rispondi al commento

La ostinazione di certuni, invocati quali leader dalla massa più stolta e che si ergono a paladini senza macchia, a nn riconoscere i propri gravi errori, mi fa pensare che per questo sventurato paese nn c'è speranza. Con o senza berluscuus aimè

BRUNETTA CHIEDE DI PALESARE I COMPENSI DEI CONDUTTORI RAI. COME SEMPRE IL NONONANO LA FA FUORI DAL VASO, E LO STOLTO POPOLO ITALICO LO APPREZZA. I CONDUTTORI ED I GIORNALISTI CHE CONDUCONO, SONO LIBERI PROFESSIONISTI, CHE LAVORANO ALCUNI MESI DELL'ANNO (IL RESTO LO PASSANO A FAR BUROCRAZIA E CERCARE CONTRATTI) . QUINDI QUEI SOLDI CHE PERCEPISCONO IL TEMPO DELLA TRASMISSIONE VANNO SPALMATI SULL'ARCO DELL'INTERO ANNO. QUELLI CHE PRENDONO TANTO SONO I DIRIGENTI E I GIORNALISTI INTERNI, TUTTI PdL, CHE FANNO POCO E GUADAGNANO TANTO, E BRUNETTA, CHE FA TANTI PROCLAMI MA ZERO FATTI. SALUTI

Einstein in una sua lettera manoscritta datata 3 gennaio 1954 (quindici mesi prima della morte) indirizzata al filosofo Eric Kudkind, che gli aveva inviato una copia di un suo libro sulla Bibbia, ribadisce ancora una volta le sue concezioni:

« … Per me, la parola Dio non è niente di più che un'espressione e un prodotto dell'umana debolezza, e la Bibbia è una collezione di onorevoli ma primitive leggende, che a dire il vero sono piuttosto infantili. Nessuna interpretazione, non importa quanto sottile, può farmi cambiare idea su questo. Per me la religione ebraica, come tutte le altre, è un'incarnazione delle superstizioni più infantili

Ilic . Commentatore certificato 02.12.09 19:00| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi sa che berlusconi sta provando a fare campagna acquisti tra i sostenitori di fini. molti ex an se li e' gia' accaparrati, ad es gasparri.
se riesce nell'intento, isolera' fini e poi lo colpira' mediaticamente per cercare di ditruggergli la carriera. se invece i parlamentari a vicini a fini gli rimarranno fedeli la destra perdera' la maggioranza e come minimo berlusconi frenera' i suoi impulsi piduisti e dovra' scendere a patti.
eì possibilòe che comunque alla base della lite ci sia anche il troppo potere che berlisconi da' alla lega. ad es sembra che la lombardia andra' alla lega etcetc. riducendo l'ex alleanza nazionale a mero serbatoio di voti e completamente prono ai voleri del capo senza piu' una sua linea.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 02.12.09 19:00| 
 |
Rispondi al commento

E' una fantastica idea cominciare a cambiare la società dal condominio. Se non ci si riesce lì non si cambia nulla neanche in consiglio di zona o cittadino. E c'è tantissimo da fare. Nel mio condominio (che se fosse in campagna farebbe Comune) le luci di una quindicina ingressi e scale di 8 piani sono sempre accese di notte da almeno 50 anni. D'estate si allagano i giardini con ettolitri di acqua potabile; d'inverno si aprono le finestre se fa caldo perché i rubinetti dei termosifoni sono marci e bloccati. Quanti sono in queste condizioni?

Peter Amico 02.12.09 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Tutti danno per scontato la fine del nano, non sarà così semplice, l'italia è come un paziente malato di cancro, ti dicono che è stato tolto ma poi vengono le metastasi, il nanomerda, è una risultante di un pensiero confindustriale, o come quello del "marchese del grillo" (io sono io e voi non siete un cazzo), quindi per migliorare bisogna estirpare tutte le metastasi (xenofobia di comodo leghista, disfacimento del tessuto sociale con impoverimento delle famiglie monoreddito con obbiettivo di schiavizzare ecc.)ma credo che questo sia impossibile in questo paese, perchè non è vera la famosa frase "italiani brava gente"

massimo p., Savona Commentatore certificato 02.12.09 18:58| 
 |
Rispondi al commento

La Regione Sicilia verso la crisi
Lombardo: maggioranza si è dissolta
-------------------

Dal sud al nord il berlusconismo fa acqua o meglio fa merda da tutte le parti.

Fratello tremorti come dici te " chi si salve chi può"

NON BERLUSCONI DAY 5/12 a urlare il VAFFANCULO IN DIRETTA A QUESTI CIALTRONI E FARABUTTI.

leghisti a fanculo anche voi sempre è ovunque!

ni olvido ni perdòn !


Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.12.09 18:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...Anche il Parlamento è un "Condominio",
persino quì bisognerebbe liberarsi di molti
"condomini",per poter gestire il paese Italia
(uno dei Paesi Fondatori dell'Unione Europea).

Ma il primo "condomino" di cui mi libererei,
primo in assoluto,è il "Partito Democratico(PD)"!

Credo inoltre che,se l'Informazione Vera
(Internet+Veri Giornalisti) sia stata per
il Governo & Co.:"una calamità";
Per il PD è stata:"una catastrofe"!!!!
Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato 02.12.09 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Un fuori tema... scusate!

Ho appena mandato una mail all'organizzazione del NO B. DAY dicendo che hanno preso una vera cantonata a classificare Beppe come un "politico" e che lui ha dato un contributo sostanziale sia in ambito nazionale che per la suddetta manifestazione.

Facciamolo in molti, perchè questi davvero non hanno capito niente di chi è Beppe Grillo e di che cosa ha creato. L'indirizzo : noberlusconiday@hotmail.it
In tanti please
ste

stefano giannelli 02.12.09 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Un video in You Tube, sul come sono MICROCHIPPATI gli amministratori locali, Sindaci inclusi, che DIPENDONO dall'Omino e SYSTEM che lo tiene al GUINZAGLIO, indi..NANO--SYSTEM(tm)

Il Link

http://www.youtube.com/watch?v=8-dkJS2tiSs

Notare che si tratta del Sindaco non di un Paesino su palafitte del MEDIOEVO e prima...ma bensi' di una cittadina con una Storia Turistica e di Immagine, come tante localita' sulle nostre coste e riviere, che dovrebbe essere gestita da un SERIO e non un Aspirante ad una Carriera e partecipazione...

SOGNO ED AMBIZIONE PIU' GRANDE...

Partecipare, appunto, a

ISOLA dei FAMOSI

E non e' un diciottenne, il Sindaco, con gravi problemi di ogni tipo...(magari non si vedono)

Life is a Cabaret, nel

Nano-SOLO-ILLUSIONI-Mondo...!!!

Macci IelloIV 02.12.09 18:42| 
 |
Rispondi al commento

SCAJOLA

'Fini è lontano dal pdl'

E meno male che qualcuno comincia a riflettere.
E perchè poi lontano? Per le affermazioni di buon senso che ha fatto?
Queste dichiarazioni non fanno che confermare che il pdl è davvero una associazione mafiosa e piduista.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 02.12.09 18:40| 
 |
Rispondi al commento

se Beppe non partecipa a trasmissioni come Annozero dovrebbe almeno individuare dei rappresentanti autorevoli del MoVimento che lo facciano in maniera egregia.

Può essere che "dal basso" emergano figure capaci di conquistare il voto anche di chi non frequenta il blog, ma solo se questi andranno in TV, altrimenti si continuerà ad avere pochi consiglieri in poche amministrazioni locali.

Le elezioni politiche prima o poi arriveranno e vederete che se non avremo usato anche noi "l'arma della TV" avremo ottenuto risultati insufficienti a cambiare davvero l'Italia.

Vogliamo vincere o solo partecipare?

Fantômas XXX, Parigi Commentatore certificato 02.12.09 18:38| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi!
ma qualcuno ha pensato a un qualche servizio d'ordine?

liliana g., roma Commentatore certificato 02.12.09 18:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hmmmm ...

Silvio Berlusconi : intervento alla conferenza Italia – America Latina a Milano:

“Vado di corsa, perché devo andare a casa, preparare le valigie per spostarmi a Panama”.

«Mi mancheranno la Repubblica, l’Unità, Anno zero, i pm ma cercherò di sopravvivere ugualmente. Caro Riccardo preparami un'accoglienza degna: ci hai raccontato attrattive che certamente ci sono nel tuo Paese. In privato ti prego di provvedere anche ad altre attrattive che mi stanno molto a cuore. Ne parliamo dopo noi due.

Ari-hmmmm ...

Walter C. Commentatore certificato 02.12.09 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCUSATE SE INSISTO.....PENSO CHE A QUALCUNO, QUESTO MIO COMMENTO,IERI, SIA SFUGGITO...

Il MoVimento a Cinque stelle non ha legami con il passato, con nessuno dei nomi marci di corruzione che ci governano. Il MoVimento parte da zero, dal basso, questa è la sua forza.(GRILLO)

(Caneliberonline)
CARO BEPPE….NON FARE LA VERGINELLA, SAPPI CHE,
CI SONO ALTRI PARTITI OLTRE AL TUO E L’IDV, CON LE
MANI PULITE E SENZA PESI SULLA COSCIENZA ED HANNO
L’ONESTA’ DI PRESENTARSI, PERALTRO SENZA NESSUNA PRESUNZIONE D’INTOLLERANZA CON ALTRE FORZE POLITICHE ONESTE.
SAI BENISSIMO CHE LA COSTITUZIONE NON TI PERMETTE
DI STARE IN PARLAMENTO SENZA UN’ORGANIZZAZIONE
POLITICA RICONOSCIUTA(PARTITO)..QUINDI DA PERSONA INTELLIGENTE E LEALE….SPIEGA QUESTO A CHI TI SEGUE ALL’URLO..(NE A DESTRA NE A SINISTRA)ANCHE PERCHE’ SIA DI PIETRO CHE TRAVAGLIO, SONO DICHIARATAMENTE DI DESTRA.
SPIEGA ANCHE, CHE DA SOLI NON ANDRETE DA NESSUNA PARTE. SAREBBE UN ATTO ONESTO E LEALE, ALTRIMENTI
RISULTA CHE STAI METTENDO SU UN PARTITO INTOLLERANTE,
VERSO CHIUNQUE LA PENSI DIVERSAMENTE DA TE, PUR CON
TUTTI I REQUISITI A POSTO DELL’ONESTA’ IN TUTTI
I SENSI.
TUTTO CIò, TI FU SPIEGATO ANCHE DA PIERO RICCA
TEMPO FA….RICORDI?.... (UNO CHE NON SARà AL PRIMO POSTO CON IL SUO BLOG, MA SENZ’ALTRO, NON MENO INTELLIGENTE DI TE) SII ONESTO E QUANDO LE DICI,
DILLE TUTTE. UN ABBRACCIO

(per Piero Ricca)……
SE SBAGLIO… Oppure, HO FRAINTESO, TI PREGO DI FARMELO NOTARE........ad oggi ancora nessuna notifica.
.
HASTA SIEMPRE

cane libero ca 02.12.09 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Il consigliere Berti non sarebbe certo entrato nel PDL se non fosse stato in grado di formulare i commenti che ha formulato. In realta', ogni proposta nella direzione di buon senso come quelle avanzate a Reggio toglierebbero l'acqua nella quale questi squali nuotano da anni. Avanti cosi'.

Mario Caporali Commentatore certificato 02.12.09 18:32| 
 |
Rispondi al commento

il telefono...la tua croce
ma la teconologia va avanti, per fortuna
perchè non provvedere in un piccolo condominio una linea comune telefonica con tariffa flat, da installare in qualche locale di servizio?

liliana g., roma Commentatore certificato 02.12.09 18:31| 
 |
Rispondi al commento


http://www.facebook.com/ConspiracyTheoryWithJesseVentura#/ConspiracyTheoryWithJesseVentura?v=wall

Per Tutti quelli interessati ad HAARP Jesse VENTURA ex Governatore del Minnesota campione di Risling Navy Seal inizia stasera su TRUE TV un progrmma dove entrera' o tentera' di entrare nei posti
coperti dal dal Segreto di Stato.

Sembra che questo HAARP sia capace di generare terremoti come quelli successi nell'ultimo anno in CINA Giappone ITALIA e chissa' dove altro. Anche tifoni tsunami ed altro per questo vuole vederci chiaro come Governi vengono messi in ginocchio in condizione di atto di sottomissione e costretti a firmare trattati di resa economica come sembra dal filmato sotto.

http://www.youtube.com/watch?v=InV0cVH6KZc

Jesse vuole vederci chiaro su cosa fa veramente il Governo Americano all'oscuro della sua popolazione.

Maximus Roman Emperor SPQR Commentatore certificato 02.12.09 18:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HO VOGLIA

Ho voglia di condomini puliti, comuni puliti, regioni pulite.
Ho voglia di energia pulita, rifiuti riciclati, aria senza smog, senza nanoparticelle e radioattività.
Ho voglia di sicurezza economica per il presente e il futuro di quelli che verranno.
Ho voglia di lavorare per una nazione pulita al fianco di uomini puliti,volenterosi e competenti.
Ho voglia di meritocrazia, ingegno e operosità.
Ho voglia di applaudire gli uomini che sono una pietra miliare per la ricostruzione di una società libera dalla mafia e dalla politica collusa.
Ho voglia di encomiare inventori,ricercatori studiosi e creativi di questa nazione.
Ho voglia di credere che di italiani che la pensano come me sono tanti.
Ho la speranza che tiri una nuova aria e il parlamento e le sue pecore telecomandate implodano sotto i colpi di una giustizia invocata da tempo e da molti.
Agli italiani del fare, quello vero!

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 02.12.09 18:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

SICILIA, IL GOVERNATORE LOMBARDO: "MAGGIORANZA SI È DISSOLTA"

Da merda a diarrea, come diceva il buon Beppe...

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.12.09 18:12| 
 |
Rispondi al commento

NON ESSENDO NOI DEGLI SPROVVEDUTI.......

TENIAMO ALTA LA GUARDIA.

IL 5 A ROMA "LA STORIA INSEGNA" CI SARANNO I..... KOSSIGABOYS.......MI SENTO DI DIRE AI COMPAGNI, CONSIDERANDO CIò CHE STA ACCADENDO, CHE TUTTO CIò, CHE DI PEGGIO ACCADRà, CI VERRà SCARICATO, ANCORA UNA VOLTA ADDOSSO,PER AUMENTARE IL DISCREDITO NEI NOSTRI CONFRONTI. RACCOLTI, E PER QUANTO POSSIBLE, FILMARE TUTTO CON VIDEOCAMERE A SEGUITO.

HASTA SIEMPRE

cane libero ca 02.12.09 18:11| 
 |
Rispondi al commento

ANSA- ORE 18,00

Feltri conferma:
PREMIER E' INDAGATO.

(ANSA) - ROMA, 2 DIC -
''Confermo che il Premier e' indagato
dalla Procura di Firenze,
data l'autorevolezza della mia fonte''.

Lo afferma Vittorio Feltri.
''Ma ce la fara' a reggere una fibrillazione simile'',
commenta Feltri facendo riferimento all'inchiesta
della Procura di Firenze sui mandanti delle stragi del '93.

Inchiesta riaperta dopo le dichiarazioni del pentito Spatuzza
il quale ha indicato in Berlusconi e Dell'Utri
i referenti politici del boss stragista dal quale prendeva ordini: Giuseppe Graviano.

........


EEEEEEEEEeeeeeeHHHHH
BUONA SERATA A TUTTI!!!!!!


.

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.12.09 18:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonissima idea!
Io oltre ai sovracitati punti da rispettare metterei anche(riguardo al risparmio di acqua)aggiungerei almeno altre 2 cose:
1)Doppio scarico per il water (o almeno mettere una bottiglia d'acqua piena nel serbatoio dello scarico)
2)Installare un manico-doccia a risparmio d'acqua.Ce ne sono diversi modelli sul mercato, io consiglio la ecodoccia irisana,perchè oltre a risparmiare di piu'(fino al 65%) mantiene un getto bello forte e in piu' ionizza e filtra l'acqua.
Che ne pensate ?
Altre idee?

Andrea Cheli 02.12.09 18:06| 
 |
Rispondi al commento

VISTO CHE IL SIG.BERTI E' UN NOSTRO DIPENDENTE,deve ascoltARE I SUOI DATORI DI STIPENDIO....DIAMOGLI UNA PARVENZA DI PROFITTO E VEDRETE CHE ACCOLGONO LA RICHIESTA...i condomini sono il passato per quanto mi riguarda,da adesso solamente casette PASSIVE BIFAMILIARI ad almeno 15 metri le une dalle altre....materiali ecocompatibili biodegradabili e riutilizzabili.SICURAMENTE NON SARA' UN BUON AFFARE PER I GROSSI, MA PER LA GENTE SI....E POI DOVE ABITA IL SIG. BERTI? QUANDO UNO DISAPPROVA, CHE METTA IN RISALTO IL SUO STATO, COSI' DA FARSI UN'IDEA DI CHI ABBIAMO DI FRONTE( GRAZIE PER LO SPAZIO) NB: ESISTONO CASETTE 65 QUADRI IN KIT DA 35000 EURO...CIRCA 500 EURI AL METRO...IN CONDOMINIO A MILANO O A ROMA(VECCHIE DI UN SECOLO) QUANTO COSTANO AL METRO QUADRATO?

emanuele ALIOTTA 02.12.09 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Non bisogna meravigliarsi del consigliere del PDL, infondo in Italia tanti la pensano come lui.

Io come lavoro vendo libri On-Line, ho cominciato a farlo 12 anni fa...quando non lo faceva nessuno, una volta fui contattato da un DIRIGENTE mondadaori che mi disse:

"Perche vendere libri ON-Line, chiunque li puo' trovare nella libreria sotto casa!"

Io sono stato uno dei primi a credere nella rete...e sono sostenitore delle idee..delle buone idee!

Purtroppo per i Vecchietti della politica, le BUONE IDEE le hanno solo i giovani.

In conclusione...A casa i vecchi e largo ai giovani con le loro idee!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 02.12.09 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Proc. dell'Utri: Spatuzza in diretta su Radio Radicale

Giovedì 4 dicembre dalle ore 9,00 Radio Radicale trasmetterà in diretta l'udienza del processo dell'Utri nella quale verrà sentito Gaspare Spatuzza.

E' possibile ascoltare via radio la diretta (per le frequenze di Radio Radicale: http://www.radioradicale.it/frequenze), altrimenti è possibile ascoltare l'udienza direttamente dal sito: http://www.radioradicale.it/dirette

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.12.09 18:03| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
IL CONDOMINIO VIRTUOSO E' IL PRIMO, UNO FRA I PRIMI PASSI PER CAMBIARE L'ITALIA, IO NE HO DIVERSI VICINO A CASA MIA, QUI A NERVESA, MAGARI FACESSERO ANCHE LORO COSI' DESTINANDO LE AREE VERDI AD :ORTI, COMPOST E RISPARMIO ENERGETICO, MA PRIMA DEVE PARTIRE DA LORO
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato 02.12.09 17:57| 
 |
Rispondi al commento

A Napolitano non lo sveglia n’anche una bomba atomica!

Fini: "Si perché non sarebbe solo un errore giudiziario, è una tale bomba che... lei lo saprà .. Spatuzza parla apertamente di Mancino, che è stato ministro degli Interni, e di..., uno è vice presidente del CSM e l'altro è il Presidente del Consiglio..."
Trifuoggi: "Però comunque si devono fare queste indagini"

Addio allo Stato Italiano!
Politici=VERMI

gennaro fu 02.12.09 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Eilà, sveglia in Veneto!
Galan, sì agli inceneritori. In un colpo solo due inceneritori, Mogliano e Silea. Ho capito a cosa serviva il passante di Mestre...
Ci vogliono preavvisi di garanzia per inquinamento...

http://tribunatreviso.gelocal.it/dettaglio/tomat-e-galan:-si-agli-inceneritori/1794708

franco antonio perrone, verona Commentatore certificato 02.12.09 17:54| 
 |
Rispondi al commento

@ SANTINA GARGILO

Morte bianca alla Thyssen di Terni, operai in sciopero: "Chiediamo sicurezza"

ultimo aggiornamento: 02 dicembre, ore 15:58
Terni, 2 dic. - (Adnkronos/Ign) - Lavoratori fermi per 24 ore dopo l'incidente sul lavoro che ha ucciso un giovane dipendente. Ma già ieri avevano interrotto l'attività. I sindacati: "La sicurezza deve tradursi in fatti, in controlli, prevenzione e rispetto delle norme"

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

sarà colpa dei romeni, o di qualche "mussulmano"!?

LA LEGA DEL NORD LADRONA A ROMA cosa fà ????

ANCORA C'è GENTE CHE VI SEGUE ?
quando lo capiranno che siete la faccia nascosta
del CIARPAME MAFIOSO BERLUSCONISTA !!!

...BOSSI & COMPANY avrebbero POTUTO fare buone cose per il PAESE....

ma hanno preso la STRADA CHE PORTA ALL'INFERNO !!!

E STAREMO A VEDERE LE CONSEGUENZE !!!!
COGLIONAZZI!!!

MagicLenin RedArmy (p.a.c.) Commentatore certificato 02.12.09 17:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal fatto quotidiano:

Due donne molto vicine al premier Silvio Berlusconi avevano acceso dei conti correnti bancari fittizi: in realtà erano utilizzati da un esponente della mafia pugliese. Nelle 1600 pagine dell’ordinanza, firmata dal gip Giulia Romanazzi, che ieri ha portato all’arresto di 83 persone, la parlamentare Pdl Elvira Savino risulta indagata per aver agevolato il riciclaggio.


Il nano è stato testimone di nozze di questa elvira savino con regalo un collier di brillanti


http://www.google.it/imgres?imgurl=http://media.panorama.it/media/foto/2008/09/15/48ce62c4cb086_normal.jpg&imgrefurl=http://gallery.panorama.it/gallery/berlusconi_testimone_di_nozze_della_deputata_elvira_savino/130745_berlusconi_testimone_di_nozze_della_deputata_elvira_savino/pagina_2.html&h=567&w=520&sz=317&tbnid=lXr-rMRpjDMijM:&tbnh=134&tbnw=123&prev=/images%3Fq%3Delvira%2Bsavino&hl=it&usg=__6zWah67pMk5S_sMQVqjQmSRUQMw=&ei=e5gWS9IMy7eUB8f-zZEP&sa=X&oi=image_result&resnum=3&ct=image&ved=0CAsQ9QEwAg

Giuseppe G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.12.09 17:45| 
 |
Rispondi al commento

La 'Santina' dal culo ingrossato dalla polenta abbrustolita , giustamente ,sostiene che i Kg sequestrati alla segretaria degli onorevoli parassiti della Lega,all' aeroporto di Zurigo,non erano cinque, ma otto . Tre ,infatti, i doganieri svizzeri li hanno infilati in culo a Ventre Scoppiato Borghezio , per lenire o attenuare , gli storici del livello di un Galli Della Loggia ,un domani, saranno più precisi . Sostenevano questi signori che non era giusto che questo attempato signore provasse piacere nell'essersi infilato in culo un minareto, invece di un'intera moschea.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 02.12.09 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sono scandalizzata da quello che ho sentito oggi al tg: le donne a gaza non potranno più andare in moto nè da sole nè dietro ad un motociclista....per me, come ogni altra donna emancipata è incomprensibile! Facciamo così tanta paura al mondo maschile al punto tale di toglierci ogni facoltà? Oppure l'uomo "islamico" ha ormoni impazziti che non riesce a tollerare senza sconvolgersi una femmina nemmeno da lontano? spero di non essere stata offensiva vorrei solo capire qualcosa che sinceramente mi sfugge. Ciao a tutti

erika gambardella 02.12.09 17:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Conosco diversi personaggi della mia zona che politicano nel pdl.

Non saprei come definirli ma ho un primo dato certo; come aprono bocca mi viene il vomito. Lo stesso dato vale ancora per gli stessi prima che si mettessero a politicare nel pdl.

Secondo dato: ignoranti e imbecilli, si fanno male da soli, una volta che il Primo Mafioso scapperà a Tripoli dal suo amico di troie, questi che rimangono faranno come i fascisti dopo la liberazione, corrono dentro le fogne in attesa di tempi migliori.

Un dato tutto da verificare, quanti sono ancora i nano-italiani votare questa marmaglia?



Anton Tchutcerthaler (maia bassa) Commentatore certificato 02.12.09 17:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERLUSCONI NON PUO' ANDARE ALL'UDIENZA DEL PROCESSO MILLS? DEVE INAUGURARE UNA GALLERIA!

Si viene a scoprire che il giorno in cui era prevista l'udienza il presidente del Consiglio non sarà in Consiglio dei Ministri ma dovrà intervenire ad un appuntamento istituzionale di storica importanza: nel territorio di Seminara, tra il chilometro 404 e il chilometro 407 della austostrada A3, la Salerno-Reggio Calabria, venerdì 4 dicembre sarà abbattuto l’ultimo diaframma della galleria Barritteri, tra Barritteri nord e Barritteri sud, nell’ambito dei lavori del V microlotto dell’A3, il cui completamento è previsto nel dicembre del 2011. Per l’occasione verrà proiettato un filmato sull’abbattimento del diaframma di Casalbuono (Potenza) e si celebrerà una Santa Messa, alla presenza del presidente dell’Anas Pietro Ciucci continua al link

http://sconfini.eu/Approfondimenti/la-galleria-di-barritteri-e-queso-il-legittimo-impedimento.html

Luca Farisi Commentatore certificato 02.12.09 17:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sullo striscione esibito davanti alla sede Rai sta scritto "Fuori la mafia dalle istituzioni", alcuni dei ragazzi esibiscono un'agenda rossa, simbolo della ricerca della verità sulle stragi. "Piazza San Giovanni non è una sfida - racconta Gianfranco Mascia, tra i promotori - La manifestazione sarà una festa di famiglie, giovani, musica. Magari staremo larghi, ma è meglio così". Una festa che si concluderà col concerto di Roberto Vecchioni e Dj Ax, dopo che sul palco si saranno alternati Dario Fo e Franca Rama, Ascanio Celestini e Moni Ovadia, Andrea Rivera e il costituzionalista Domenico Gallo, Salvatore Borsellino, i ragazzi di Corleone e quelli del "No Ponte", i lavoratori dell'Eutelia e gli studenti.

"Visto che Fini la pensa come l