Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Grillo168 - Ognuno conta uno.
Iscriviti al MoVimento 5 Stelle!

New Twitter Gallery

Grillo168 - Ora tocca a TE!
(3:36)
grillo168-30.jpg

Il motto: "Resistere, resistere, resistere" appartiene al passato. Ora bisogna: "Costruire, costruire, costruire". Oggi nasce il MoVimento 5 Stelle, qualunque cittadino italiano non iscritto a un partito può farne parte. Può iscriversi on line gratuitamente. Chi si iscrive riceverà una password, fare parte di una rete sociale, potrà discutere e modificare il Programma, proporre e eleggere i propri candidati, lanciare iniziative sulla Rete e off line. Ognuno conta uno.
Abbiamo resistito abbastanza. In questi anni, a furia di resistere, ci hanno gonfiato come dei palloni. Le foto di ieri di Napolitano che brinda con Schifani con lo spumantino, prima e seconda carica del Paese, sono l'immagine di decenni di resistenza passiva. La fotografia di un popolo che ha abdicato a sé stesso. Il Parlamento "compresso" descritto da Morfeo è una barzelletta, uno zimbello, una bambola gonfiabile usata, un esercito di signor nessuno, impiegati, amanti, mogli, servi. Il Parlamento non è compresso, il Parlamento non esiste. Non c'era la preferenza alle elezioni politiche, il cittadino ha messo una croce sotto il simbolo di un partito. I parlamentari sono stati scelti in base alla fedeltà e alla fedina penale. Con il popolo italiano non c'entrano nulla. Il Parlamento è incostituzionale, se non cambierà la legge elettorale, qualunque Parlamento sarà incostituzionale, in mano a una decina di persone che "nominano" chi pare a loro. Si parla di riforma della Giustizia che interessa solo a un soggetto, ma non di una nuova legge elettorale che interessa a tutti i cittadini.
Il Paese non può rimanere ostaggio dei partiti. Con la preferenza questi andrebbero tutti a casa, chi voterebbe La Torre, D'Alema, Fassino e sua moglie Serafini, Gasparri, Bonaiuti o Cicchitto? Il MoVimento 5 Stelle è partito dal basso, dalla Rete, dalle piazze. Siamo stati chiamati populisti, qualunquisti, demagoghi, ma siamo stati gli unici a presentare un programma con obiettivi precisi. Abbiamo eletto consiglieri delle Liste Civiche 5 Stelle in molte città di provincia senza un soldo di finanziamento pubblico e con tutti i media contro, da Scalfari a Belpietro, due facce di una stessa medaglia. Il MoVimento ha eletto Luigi de Magistris, primo deputato per voti in tutta Europa, e Sonia Alfano. Ha una propria Carta: il "Non Statuto", scritto per un MoVimento centrato sulla Rete, senza sovrastrutture di rappresentanza, senza capi bastone, senza signori delle tessere. Ognuno conta uno!
Il MoVimento parteciperà alle Regionali in Lombardia, Campania, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte. I candidati sono ragazzi incensurati, professionisti, onesti, preparati, con la faccia pulita. Uno solo di loro può cambiare un intero Consiglio Regionale. Lottano per il loro e il vostro futuro. Loro e voi contro le mummie che tengono in pugno il Paese. Iscrivetevi, vi sentirete subito meglio. E' come mettersi l'elmetto. Loro non si arrenderanno ma (ma gli conviene?). Noi neppure.

Iscriviti al MoVimento 5 Stelle
Nome: Cognome:

E' disponibile DemoCRAZYa2009, diario politico di un anno italiano, di Marco Travaglio. Acquista la tua copia.

22 Dic 2009, 15:41 | Scrivi | Commenti (992) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

Commenti

 

COME GIA' SCRITTO E PROPOSTO TEMPO FA ...(RIPETO)
NON ABBIAMO BISOGNNO DI TUTTA STA POLITICA E POLITICANTI !
UN PRESIDENTE ELETTO DAL POPOLO, I PRESIDENTI DELLE REGIONI CHE A LORO VOLTA SONO SENATORI CHE DEBBONO RENDER CONTO AL CAPO DELLO STATO (PRESIDENTE) OGNI REGIONE ELEGGE IL SUO PRESIDENTE CHE CONSULTA I SINDACI SUL LORO FABBISOGNO...TUTTI HANNO DIRITTO AL VICE, PRESIDENTE E SINDACO MASSIMO UNA/O SEGRETARIO...COME ASSISTENTE...TUTTO IL RESTO E IN'UTILE PER GESTIRE UNA PICCOLA NAZIONE COME L'ITALIA...LE PROVINCIE, SONO SPRECO DI DANARO.. LA MACCHINA DELLO STATO E BUROCRATICAMENTE "BURIED ALIVE" SOTTERANDO I CITTADINI SOTTO ITER BUROCRATICI INVENTATI DALLE VECCHIE REPUBBLICHE COMUNISTE PER CREARE POSTI DI LAVORO IN'UTILI AI MEMBRI DEL PARTITO. BASTA DI TUTTO QUESTO ! SNELLIRE AL MASSIMO LE LEGGI E I SUOI DERIVATI ...NON SCRIVERE LEGGI AMBIGUE , CHE I MAGISTRATI E GIUDICI POSSONO INTERPRETARE A LORO PIACIMENTO...I GIUDICI E MAGISTRATI DEBBONO ESSERE RESPONSABILI "PERSONALMENTE" DELLE LORO AZIONI...CREARE NUOVE LEGGI DEL CENTURY..ELIMINANDO TUTTE E DICO TUTTE LE VECCHIE.
NON SI DEVE CERCARE DI "MODIFICARE" IL "SISTEMA"
SI DEVE CAMBIARE COMPLETAMENTE ! AMEN !

luciano n., aprilia Commentatore certificato 05.05.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento

1)RINTREGARE LE 5 REGIONI CON STATUTO SPECIRIDUZIONE DEI PARLAMENTARI PORTANDOLI AL NUMERO DELLE REGIONI EFFETTIVE,CON UN PARLAMENTO DIRETTO ESECUTIVO E SCIOGLIMENTO DEI SENATORI. STIPENDI A RAPPORTO A X6 CON GLI STIPENDI DELLA MEDIA LAVORATIVA NAZIONALE,CON 25 REGIONI EFFETTIVE.2)ANNULLAMENTO DEI FINANZIAMENTI AI PARTITI, CON LE UNICHE ENTRATE SOLO DEI PRIVATI CON UN TETTO MASSIMO PER TUTTI.3)ANNULLARE TUTTE LE ACCISA VECCHIE DI SECOLI, INTRODUCENDONE UNA SPECIALE PER EVENTI CATASTROFICI.4)OBBLIGARE TUTTE LE AZIENDE PETROLIFERE DI UNA RIDUZIONE DEL LORO COMPENSO, E NELLE CALAMITA' NAZIONALE DECIDERE UNA TASSA' ACCISA' DA VERSARE ALLE CASSE DELLO STATO. Nè ho tante ancora da esporre gradirei che le commentassimo insieme.

sergio tarquini 08.06.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento

tutti a casa mandiamoli tutti a casa..........hasta siempre luana

liana f., bogliasco Commentatore certificato 25.05.12 00:58| 
 |
Rispondi al commento

tutto questo mi da una speranza.credevo fossi l'unico sognatore di questo paese, ma leggo che siamo veramente tanti.
vedere i partecipanti a cesena mi ha emozionato,
speravo in quella folla.
bene ora tocca a noi diamoci da fare,loro avranno molto da fare per contrastarci è noi non ci troveremo impreparati.la storia ci dara' ragione io non sono nessuno valgo solo 1 ma mio figlio deve essere orgoglioso di suo padre.wl'italia

luigi pignataro, br Commentatore certificato 27.09.10 17:22| 
 |
Rispondi al commento

su le maniche e su gli elmetti basta guardare indietro basta guardare troppo avanti basta guardarli. viviamolo, ORA!

giovanni re 25.09.10 21:13| 
 |
Rispondi al commento

Continuo a seguire il Blog! Grazie per tutto l'impegno che ci mettete, gli articoli sono tutti interessanti!

PS: C'è un abbonamento ai Feed RSS qua? Non riesco a trovarlo e mi farebbe molto piacere!

Dr Rocco Ranzatelli 18.09.10 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Lo Stato non esiste, non è una cosa fisica. Voi invece sì. Lo Stato è solo l'insieme delle regole e delle funzioni che avete costruito per ottenere il risultato di vivere meglio. Altrimenti, lo stato di natura andrebbe benissimo. Di conseguenza mente chi antepone la ragion di stato, quasi che fosse una divinità trascendente, al vostro benessere. Lo Stato non è un papà buono, non è l'incarnazione della moralità, non rappresenta una emanazione spirituale superiore cui l'uomo deve piegarsi tributando onori e sacrifici. Lo Stato esiste solo in quanto servizio reso agli individui, sulla base delle loro necessità, da loro medesimi esplicitate e organizzate. Se non è questo, è solo una diversa rappresentazione del predominio di una casta sulle altre. Se non è questo, tra uno Stato moderno e una società di faraoni non corre nessuna differenza di principio.

Per questo motivo, e per ovvie ragioni di soverchiante numerosità, la classe dirigente di una democrazia rappresentativa si regge esclusivamente sulla disponibilità dei singoli a rispettare le regole. Non sono le leggi ad obbligare le genti, ma sono le genti a rendersi disponibili ad osservarle, sul presupposto che il patto sociale tra il cittadino e il suo rappresentante si mantenga integro e corrispondente a quanto concordato con l'attribuzione del consenso.

In questo paese non è più così. L'establishment si regge in massima parte sull'acquisto del consenso, comperato in cambio di enormi concessioni sul terreno della legalità, dagli appalti truccati alla creazione di monopoli e di posti di lavoro assegnati in virtù del voto di scambio e delle affiliazioni. Il cittadino viene reso dipendente e schiavo dal meccanismo della redistribuzione dei redditi, sulla base del quale si incamerano prelievi fiscali sempre più ingenti dai quali, drenate le enormi risorse che sono funzionali alla sopravvivenza parassitaria (l'equivalente dei sacrifici umani imposti dalle antiche ed opprimenti divinità primitive), viene elemosinata

Daniele Trisi 31.05.10 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti,
Sono rimasto positivamente impressionato dalle “performaces” televisive di Giovanni Favia, di come riesce a tener testa a giornalisti e politici. Ho rivisto finalmente un uomo con degli ideali, lontano dalle logiche politiche, semplice e pulito. Insieme a lui tutti gli altri del movimento, l’instancabile Beppe…siete unici e mi avete fatto tornare la voglia di lottare e non lasciare questo mondo in mano a degli obsoleti cialtroni e magari un giorno poter dire a mia figlia che non sono stato solo a guardare. Da qualche giorno mi sono iscritto al movimento sperando di poter diventare presto operativo. Rimango in attesa di suggerimenti su come iniziare al meglio la lotta all’interno del movimento.

Antonio Trondoli 28.05.10 16:01| 
 |
Rispondi al commento

ieri ho parlato con Marcello dell'Utri, e ha detto che si iscriverà a movimento 5 stelle.

Ivan Casciello 15.05.10 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Salve Sig. Grillo,
sarei curioso di sapere questi 40mila euro come li avete spesi.
Si sono d'accordo che sicuramente e' una cifra inferiore a quella che spendono altri politici e che i ragazzi si sono ridotti gli stipendi, ma sono del parere che per eliminare ogni rischio di corruzione, bisogna adeguare la paga dei politici a quella media degli operai. Del resto se si decidono di grattarsi le palle almeno li paghiamo come un operaio, che ne dice? Magari non sara' il caso vostro ma per togliere ogni dubbio direi che 2000 o 2500 euro se li sogna un operaio del sud.
Oltretutto se i voti li raccogliete per internet, ma scusate come siete arrivati alla modica cifra di 40mila euro?

Piu' trasparenza vi renderebbe piu' degni di fiducia, almeno queste sono le mie opinioni.

Inoltre visto che i politici al governo cambiano ma i soliti problemi no, allora perche' non limitare il "posto" di politico a un numero massimo di anni, diciamo 4, dopodiche che tornino
a lavura' come tutti gli altri? Anche perche' questo li rinfrescherebbe le menti, senno si finisce come quei professori di universita' che insegnano economia e perdono il senso della realta' moderna.

Infine, che sono queste idiozie dei consiglieri assessori comunali, giunta della regione a 10 mila euro al mese o piu'? caliamo sti cavolo di stipendi e vediamo come si abbassa il deficit. Ah, nessun politico e' cosi' pazzo da abbassarsi lo stipendio? allora non ci sto!

Domenico.

Domenico Di Mauro 13.05.10 22:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VV VV II VV VV AA
VV VV II VV VV AAAA
VV VV II VV VV AA AA
VV VV II VV VV AAAAAAAA
VVVV II VVVV AA AA
VV II VV A A

VV VV
VV VV
VV VV
VV VV
VVVV
M VV IMENTO
*****

giovanni rampielli (figaro!!!), arezzo Commentatore certificato 02.05.10 23:53| 
 |
Rispondi al commento

mi sono appena iscritto al movomento e con estrema convinzione credo che un cambiamento giusto non può che partire da qui, dalla voce della gente che vive la quotidianetà di una famiglia di un onesto lavoro e che rispetta il prossimo, che ha ancora dei valori da imparare ai figli per una società migliore.
quello che ci propongono i politici attuali è tutta immagine e manipolazione, per fare poi gli interessi esclusi di una classe, la loro ovviamemte.
abbiamo potere politico, finanziario e controllo dei media concentrati in una sola persona.
PENSATE CON LA VOSTRA TESTA; NON SU QUELLO CHE DICE LA TV.
RIFLETTETE RIFLETTETE e LA VERITA VERRA FUORI

marchetti fabio 09.04.10 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Nel programma c'è scritto: "abolizione del valore legale del titolo di studio".
Non comprendo assolutamente quale possa essere l'utilità di un simile "dispetto" a chi ha studiato, e faccio anche presente che l'"abolizione del valore legale del titolo di studio" è parte del programma del Ministro della (D)Istruzione Gelmini.

Tamara Ricci 02.04.10 22:05| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE BEPPE!!! DI TUTTO!!! ESISTE DAWERO UN'ITALIA ONESTA, ALLORA!!!
VIA LA CASTA!!!

simone maniezzi 31.03.10 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Cari Amici di Beppe Grillo.
Dopo ripetute e passionali discussioni politiche con persone che appartengono al vostro movimento e che osannano Beppe Grillo come sorta di divinità onnisciente, ho deciso di andare a vedere finalmente quello che voi proponete per migliorare il paese.
Devo dire che l'iniziativa di una politica che parte dalle proposte della gente inviate tramite Internet è una cosa che porto avanti anche io da tempo, anzi credevo di essere l'unico ad aver avuto questa idea, ma vedo con piacere che non è così.
Ci sono inoltre molti altri punti del vostro programma politico che condivido appieno.
Tuttavia ci sono anche diverse idee e diverse analisi fatte dal vostro amico Beppe che non condivido affatto, anche per quanto riguarda i toni e le ripetute accuse al governo o alle istituzioni.
Soprattutto non riesco ad accettare il fatto che molti di quelli che vi sostengono credono che le tesi di Beppe Grillo siano la Verità assoluta, mentre io credo che siano solo delle opinioni, condivisibili o meno, e che i dati proposti siano imparziali, perchè non tengono conto di ttutti gli aspetti di un problema.Questo lo dico con assoluta obbiettività, nella speranza che un giorno anche voi possiate dire: "Questi sono le nostre idee, le nostre soluzioni ai problemi e i NOSTRI dati" e non pretendere di apparire (perchè così purtroppo apparite) come i predicatori assoluti della verità, credendo che tutti gli altri che non la pensano come voi siano degli ignoranti celebrolesi manipolati dal regime o qualcosa del genere.
Saluti
Andrea

Andrea Trosi 29.03.10 02:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE! Ti ho appena visto a Cesena con mio babbo! è stata un'esperienza unica! Ho solo 15 anni, quasi 16 per intenderci. Ok, non me ne intendo molto di politica, ma tu hai detto delle cose stra-giuste, mi hai stimolato, fatto venire delle idee, dei progetti per il futuro! E mi hai fatto anche ricordare di ringraziare mio papà che si fa il culo tutti i giorni sull'armatura e lo stato gli succhia i soldi. Non vedo l'ora di avere 18 anni così potrò iscrivermi al partito e contribuire per qualcosa di buono e giusto. Perchè le cose buone e giuste in questo mondo sono veramente poche. Va beh, sto parlando come se fossi una donna vissuta, però tu dici che siamo tutti uguali e io mi sento già una di voi! Grazie dal profondo del cuore Beppe!

Martina Creddo 26.03.10 00:34| 
 |
Rispondi al commento

Deluso e schifato dalla politica,ma sopratutto dai politici,mi sono appena iscritto al movimento.
Voglio credere che l'unione fa la forza,e allora avanti!!

Marco Marra 11.03.10 01:27| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIO SOLO DIRVI CHE SE CON LO STOP ALLA RAI C'E' STATO UN ATTENTATO ALLA DEMOCRAZIA, OGGI CON IL DL SALVA LISTE LA DEMOCRAZIA E' MORTA...!SONO INDIGNATO E DISPERATO.

CARLO ALBERTO CARDARELLI 06.03.10 02:42| 
 |
Rispondi al commento

Quando trasformerete la pagina di iscrizione in HTTPS ? Grazie e ciao. Marco

Marco F 19.02.10 09:29| 
 |
Rispondi al commento

appena iscritta,al sito ed al movimento....ma volevo avere dei chiarimenti....ci saranno incontri???o tutto si svolgera tramite rete??ma sopratutto,il sito del movimento quando sarà disponibile???
effettivamente io mi sento una dei tanti disillusi,ma ho deciso di non voler più esser una dei tanti lamentoni....vorrei almeno poter dire ai miei figli che ho tentato,per il mio futuro e per il loro....poi certo che non smetterò di lamentarmi perchè in fondo in fondo a noi italiani ce piace proprio!!! ;D

Claudia O. Commentatore certificato 22.01.10 18:23| 
 |
Rispondi al commento

movimento 5 stelle, grillo e tutti voi, mi state rendendo fiero ed in grado di fare qualcosa, grazie. massimo rispetto e supporto.

Umberto Cortese 21.01.10 02:47| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE BEPPE CI VOLEVA PROPIO UNA VENTATA DI INNOVAZIONE SIAMO STANCHI DI QUESTI POLITICI CHE SEMBRANO MUMMIE IMBALSAMATE
NOI CI CREDIAMO
NON CI DELUDERE
METTICELA TUTTA
IN BOCCA AL LUPO !!

FABIO PIZZIRANI 05.01.10 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Ciao.
Sapete..quando ho visto il volto insanguinato del Berlusca in Piazza del Duomo ho avuto un attimo di
sconforto.
Ho associato l'accaduto come se ad essere colpito fosse stato mio padre (che guarda caso ha proprio la stessa età).
Ho provato sincera compassione.
Ma poi mio padre stesso (che probabilmente è più incazzato di me) mi ha ricordato quanti anziani sono stati malmenati ferocemente al G8 di Genova.
Mi sono riguardato un pò di video su Youtube...
lo sconforto è sparito..ed un solo pensiero chiaro
e potente si è impadronito di me...
Ma che se ne vada AFFANCULO.

ANDREA D. Commentatore certificato 29.12.09 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Non ce la faccio piùùùùù ho un grillo per la testa, ho un grillo per la testa!!!! Iscritto!!!
Bisogna sponsorizzare ovunque questo movimento, facciamo cadere il governo della mafia!

Mauro V. 29.12.09 12:06| 
 |
Rispondi al commento

vorrei raccontare un fatto strano .
in questi giorni di festa e ospitata mia suocera di 90 anni poco abituata a guardare la teevisione sia per numero di ore che tipologia di televisore ( lcd da 42 pollici); ebbene da un paio di giorni si lamenta di sognare sempre il
sig.re Silvio Berlusconi che a lei tanto ce frega!!!
adesso chiedo : si puo fare verifica di messaggi subliminali (scritto giusto) che qualche criminale ci regala? mi sa che cè puzza di bruciato ciao ciao beppe e auguroni

michele zappia 28.12.09 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Appena iscritto

Mi aggiungo (alla credo folta sciera di iscritti)
per dare dura lotta alla presa in giro di questi farabutti.Li vorrei vedere in galera uno per uno tutti all'asinara a pulire le strade dallo sterco degli asini
lotta continua

bruno altare 28.12.09 08:48| 
 |
Rispondi al commento

Aderiamo massicciamente al movimento , voglio contare gli italiani che sono con il governo 1 su 3 mi sembra esagerato , sono iscritto ed aspetto per vedere cosa succede , le reazioni ed i commenti che seguiranno ..continuiamo a farci sentire per non lasciare cadere nel vuoto le proteste degli operai che perdono il posto di lavoro senza avere nessuna assistenza. Diffondiamo in rete tutte le informazioni che abbaimo perche' l'informazione che passa è da rotocalco , tutto va bene la riperesa ci sara'nel 2010 , gli indicatori sono in ripresa, vorrei sapere dove è questa ripresa , certo con gli emolumenti dei parlamentari la crisi non esiste, peccato che con i nostri redditi altroche' se non è percepita.

Vincenzo ., andora Commentatore certificato 27.12.09 09:40| 
 |
Rispondi al commento

..e speriamo che la voce degli italiani svegli cominci a farsi sentire!

Francesca Carrera 26.12.09 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Gentilmente chiedo se qualcuno mi può spiegare perchè Emilio Fede circola in auto con sirena lampeggiante e la sig.ra Marina Berlusconi in un'altra munita di tradizionale paletta rossa?!
Capisco auto blindate, autisti etc..., ma sirene e palette mi sembano appartengano esclusivamente ai veicoli delle forze dell'ordine o sbaglio?attendo risposta!

irene b., castelvetrano Commentatore certificato 26.12.09 14:34| 
 |
Rispondi al commento

IMOLA 26/12/2009
CARO BEPPE, STO BERLUSKAZ NON HA CAPITO NIENTE, GLI ABBIAMO FATTI GLI AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE, ABBIAMO CONDANNATO LA VIOLENZA E l'attentatore, ma ora basta lui non deve riprendere con le litanie che DUE ITALIANI SU TRE SONO CON LUI, CHE LA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI LE VUOLE BENE, Cosa pensa che siamo tutti rintruccioliti, impresentabile BERLUSKAZ NOI SIAMO CAPACI di fare i conti pertanto una minima parte le vuole bene lei cominci ha contare chi non vota, poi tolga chi vota per altri partiti ,poi tolga i banbini, poi tolga cchi fino ha diciotto anni non vota e vedrà che le sue fandonie sono più che grosse.
DETTO CIO' LEI per essere quello che vuole far apparire deve farsi PROCESSARE COME QUALSIASI CITTADINO,poi deve dare del risposte su molte cose che riguardano il suo comportamento essendo come dice lei al disopra della LEGGE, SE COSI' PENSA DEVE RENDERE CONTO AL POPOLO DI PIU' DI QUALSIASI CITTADINO CON UN COMPORTAMENTO DEGNO DELLA CARICA CHE RICOPRE, invece lei racconta solo balle e tutti quelli che non vivono con gli occhio bendati e le orecchie tappate hanno potuto informarsi e vedere.
ORA SIAMO PER NATALE come noi gli abbiamo fatto gli auguri, l'abbiamo coccolato nel suo dolore ci faccia anche lei un dono LA SMETTA DI ROMPERE CON I SUOI SONDAGGI FACCIA LA PERSONA SERIA QUALE DEVE ESSERE OGNI CITTADINO E MAGGIORMENTE LEI CHE RICOPRE UN RUOLO PUBLICO DI ALTO PRESTIGIO, questo noi non suoi sostenitori le chiediamo,per usufruire fuori del nostro paese di quella considerazione che in buona parte lei ci ha fatto perdere, prima quando arrivavo in un paese straniero e le dico questo per 30 anni del mio lavoro ero un ITALIANO CON RISPETTO, ora un ITALIANO che provienne dalla republica delle BANANE, POPOLO puttanesco,evasore e truffatore.
QUESTO è IL GRANDE SALTO DI QUALITà CHE LEI HA CONTRIBUITO A FAR FARE AL POPOLO ITALIANO.
SALUTI GIUSEPPE TONNINI

GIUSEPPE TONNINI, IMOLA Commentatore certificato 26.12.09 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Ma per la Sicilia non c'è mai niente?
E' sempre dimenticata da tutti, anche da te Beppe
Jolanda Baldi

Jolanda Baldi 25.12.09 18:37| 
 |
Rispondi al commento

##### ANARCAZIONE SOCIALE RELOADED #####

http://www.youtube.com/watch?v=tPp911Nq7gg

Gianluca Fazioli (anarcazionesociale), bologna Commentatore certificato 24.12.09 19:22| 
 |
Rispondi al commento

auguri di buone feste a Beppe Grillo, Travaglio, allo staff, a tutti quelli che visitano il blog, sia per lodarlo che per criticarlo. ma gli auguri più sinceri vanno a tutte quelle persone che come me si sono iscritte al Movimento a 5 Stelle, che il prossimo anno sia di buon auspicio per tutti noi che ci abbiamo creduto e ci crediamo e per tutti quelli che crederanno che un cambiamento è possibile solo se lo vogliamo
Eleonora

eleonora o, sassari Commentatore certificato 24.12.09 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, non mollare mai... noi ci saremo, perche senza di te siamo spacciati! Di Pietro non cela farebbe da solo, e poi non è la stessa cosa... quando mi dici che vuoi mollare mi scende un colpo, xkè saprei che non c sarebbe veramente più speranza! continua così ! sei mitico! non mollare!...

Giovanni Idda 24.12.09 13:58| 
 |
Rispondi al commento

TANTI AUGURI A BEPPE E TUTTO LO STAFF... Grazie per tutto ciò che fate, mi sono iscritto con tutta la famiglia, UN NATALE FELICE....

tonino fratini 24.12.09 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Scusate 2 osservazioni che non vogliono essere da troll:
2- Non e' meglio trasformare l'intera pagina di iscrizione in formato HHTS e cioe' criptata, cosi' si evitano occhi indiscreti sui dati trasmessi? Sapete con tutti sti' tavoli "tecnici" dei providers con i maroni glasse' ...
a pensare male a volte ci si azzecca.
1- Ma perche' e' obbligatorio il numero di cellulare nel form della pagina di iscrizione al Movimento? Se comunico il numero di linea fissa non posso iscrivermi??
Grazie se rispondete nel merito.

fabrizio c. Commentatore certificato 24.12.09 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Iscritto al MoVimento!

Penso che arrivati al'età di 18 anni sia ora di interessarsi veramente alla politica del proprio Paese.

Alessio P. Commentatore certificato 24.12.09 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Commento di prova per verificare, perchè non mi sembra di vedere il mio
post di ieri..
Non è la prima volta che mi vengono "mangiati" i post, forse ho dei
problemi di connettività..

claudio n., desenzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.12.09 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Movimento a 5 stelle!...Penso sia l'ultima speranza anche se la vedo davvero dura...

Giovanni L 24.12.09 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra alquanto paradossale che un meetup che raccoglie consenso sul nome di beppe grillo poi esprima dissenso nei confronti di colui che utilizzano per raccogliere consenso.

Mi riferisco ad un metuup di genova che raccoglie 1000 e piu iscritti.


dal poco che ho capito...se mei sbaglio correggetemi..... il meetup non è automaticamente la lista comunale o regionale a 5 stelle e che non necessariamente il meetup con più iscritti è quello che poi viene accolto come lista a 5 stelle.

Resta da capire cosa ci cova sotto perché sicuro gatta ci cova.

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 24.12.09 03:30| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra alcuqanto paradossale che un meetup che raccoglie consenso sul nome di beppe grillo poi esprima dissenzo nei confronti di colui che utilizzano per raccogliere disenso.

Mi riferisco ad un metuup di genova che raccoglie 1000 e piu iscritti.


dal poco che ho capito...se mei sbaglio correggetemi..... il meetup non è automaticamente la lista comunale o regionale a 5 stelle e che non necessariamente il meetup con più iscritti è quello che poi viene accolto come lista a 5 stelle.

Resta da capire cosa ci cova sotto perché sicuro gatta ci cova.

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 24.12.09 03:29| 
 |
Rispondi al commento

Vivo da qualche tempo in Scozia e nonostante tutto sono ancora orgoglioso del mio paese e dei miei connazionali.
Ho accolto con enorme entusiasmo la nascita di questo movimento, ognuno di noi è responsabile delle sorti della nostra nazione e finalmente anche noi Italiani all'estero abbiamo uno strumento per poterci attivare nel nostro piccolo.
Durante il No-B day ad Edimburgo il numero dei partecipanti è stato oltremodo inaspettato e sono certo che buona parte della nostra comunità in Scozia aderirà al movimento. Lassù (ora sono a Milano per il Natale) le cose funzionano diversamente: parlamentari che hanno indebitamente richiesto rimborsi non dovuti anche inferiori a £200 sono stati duramente attaccati da giornalisti veri (là esistono) e sono stati costretti a dimettersi nel clamore generale. E' per questo che lassù e comunque all'estero siamo tutti ancora più schifati ed indignati di ciò che accade qui.
I paesi "normali" esistono e questo deve darci ancora più forza per attivarci e per fare il possibile perché le cose cambino.
Allora forse tornerò a vivere in Italia.

Grazie Beppe e continua così!

Nuovo iscritto, Alessandro Maddè

Alessandro Maddè 23.12.09 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Ma ragazzi, sbaglio oppure in TV ieri si è visto, in un brevissimo passaggio, Napolitano che faceva il brindisi e.....Stefania Craxi seduta alle sue spalle??? Mi sono confuso, ho avuto una visone, o che????

ciro pisano 23.12.09 21:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

braoooo beppe so con te .

ciao

gianmario s., BS Commentatore certificato 23.12.09 21:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
o sono cieco o non riesco ad individuar nel mosulo di iscrizione del movimento,la casella di comferma per il trattamento dei dati per la pryvaci.
E' possibile un chiarimento.

Grazie e a tutta forza

Marco

Baldi Marco 23.12.09 21:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cancellate il commento sotto, era un problema di caricamento della pagina web e del blog, chiedo umilmente scusa

Gianluca Sorgente (vaffanculesedoc), Castellammare di Stabia Commentatore certificato 23.12.09 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Bella questa, avevo lasciato un commento qua sopra qualche ora fa e noto che è stato cancellato perchè ovviamente non aggrada al caro Beppe Grillo? E questa sarebbe libertà di parola ed espressione? A questo punto che dovrei pensare? Beppe vai in giro per le Piazze a gridare a favore della libertà di espressione e parola e poi quelli del blog mi cancellano un commento lasciato qua sopra? CHE IPOCRISIA...

Gianluca Sorgente (vaffanculesedoc), Castellammare di Stabia Commentatore certificato 23.12.09 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONTRO UNA RIFORMA COSTITUZIONALE MAFIOSO-PIDUISTA

d'alema s'illude.
per quanto si dia da fare, nessuna argomentazione funzionerà per sdoganare
all'opinione pubblica l'inciucio della leggina a favore del nano da
giardino.
non c'è argomentazione che tenga a favore dell'ipotesi di un premier
piduista più uguale degli altri di fronte alla legge, se non in uno stato
autocratico di stampo piduista.

si vogliono far "riforme istituzionali-costituzionali per portare avanti il
"piano rinascita" di licio gelli?
si vuol manomettere la Costituzione avendo in mente un "golpe per legge"
piuttosto che con i carrarmati?

io invece dico che si dovranno arrendere, la destra p2opulista e gli
inciucissi del Pd, all'evidenza che non è possibile sancire, con una
leggina ad personam che, il nano da giardino in quanto ricco e potente, e
pure a capo del governo, sia al di sopra la legge.

e penso pure che chi pianifica una simile svolta istituzionale e
costituzionale sia eversivo.
costoro sono contro la Costituzione venuta fuori dalla Resistenza. ma si
devono arrendere all'evidenza che non è possibile accettare che possa
esistere una legge che funzioni da salvacondotto per
mr.b-il-corruttore-di-mills! siamo o non siamo tutti uguali di fronte alla
legge?!? sono possibili eccezioni?

occorre tutelare la Costituzione dal copia e incolla che tutto mafiosizza,
piduizza e mediasettizza!
la Costituzione è nero su bianco il regolamento del patto sociale degli
italiani e non puo' essere manomesso a discrezione di una lobbyes piduista
che spadroneggia sul Paese.

occorrerà impedire al nano piduista di riscrivere la Costituzione secondo
i
cazzi suoi e del suo partito azienda, e nei fatti contro il resto degli
italiani non organici nè sostenitori esterni della mafia!

occorre denuniciare gli inciuci di potere del "traditore più intelligente
d'italia", che sembra ormai più un massone della... loggia pd2 (!), che un
dirigente di un partito (si presume...) di centrosinistra!

viva la Costituzione!

gennaro esposito 23.12.09 20:00| 
 |
Rispondi al commento

IL PAPA, GLI ATEI E... LA BUONA FEDE

quando il papa parla agli atei per farli ricredere (!) prima renda
pubbliche le carte dello IOR per esempio ai tempi del banco ambrosiano,
calvi e marcinkus. o disveli i meriti di de pedis della bamda della magliana inumato nella basilica di s. apollinare. magari chiarisca lo scenario del caso orlandi!

e mi riferisco a quello stesso papato o stato estero vaticano che dir si
voglia che avallo' per esempio il colpo di stato franchista.
speriamo che
non ci rifaccia con il premier martire piduista fascista riciclatore e
mafioso!

gennaro esposito 23.12.09 19:58| 
 |
Rispondi al commento

UN PARLAMENTO DI NOMNATI FALLITI, DEMENTI E COCAINOMANI

c'è un filmato che mostra a lungo il tartaglia prendere la mira prima del
lancio.

secondo me l'attenzione non dovrebbe andare tanto al fatto se l'attentatuni
c'è stato davvero oppure era un falso.

quel che conta è il modus operandi da piduistii fascisti mafiosi dei
nominati-e-non-eletti al parlamento che prendono spunto dall'attualità per
far proposte di legge che solo un cocanmane puo' concepire.

un cocainomane nomiato fallito leccaculo incapace demente piduista
fasciistoide.

come si puo' immaginare se non sotto l'effetto di
droghe una pena di 12 anni per chi esprime in rete la propria avversione ed
odio? si chiamano leggi speciali. si fanno nei regimi dittatoriali per
usarle contro l'opposizione.

ci fosse una opposizione!
ma con casini, d'alema e bersani sarebbe più corretto dire che c'è gente
che ha fame fuori all'uscio della maggioranza che si sta spartendo - fra
tutto l'altro - con gli amici degli amici, il ministero della difesa che
vale 3 miliardi di euro.

pd2 di d'alema non è di opposizione ma di incucio al nano da giardino.
quindi forza di pietro!

gennaro esposito 23.12.09 19:56| 
 |
Rispondi al commento

paradossalmente nell'era dei mass-media in cui massimamente l'informazione
passa attraverso le immagini in ogni salsa, si mette in discussione la
veridicità di cio' che si vede. o meglio, di cio' che mostrano le
immagini.
sorvolando sulle affermazioni più ingenue o fantasiose resta comunque
fondato il sospetto che si voglia governare la società con la televisione.
cioè mostrando una selezione di eventi tali da costruire una realtà
funzionale a chi è al potere.
ma forse cio' non è più sufficiente. allora qualcosa accade sul versante
della mistificazione. non sono un teorico delle cospirazioni ma non
rinnego la mia capacità di districarmi fra i mille indizi che più voci mi
rilanciano.
intendo dire che la vicenda dell'11 settembre non è chiara e offre molti
sostanziosi dubbi anche a chi è molto scettico come il sottoscritto. vi
fatti concreti ed inspiegabili che associati all'indole di george bush e
dei componenti del suo governo lasciano spazio sufficiente per immaginare
risvolti sconvolgenti che forse non verranno mai alla luce.
lo stesso mio metodo basato suò disincanto si applica all'attentato a
berlusconi che a me sembra figlio piuttosto dell'italica disorganizzazione
che non scansa neanche la presidenza del consiglio e la sua scorta.

dirotterei piuttosto la nostra attenzione sull'uso scellerato e strumentale
che si fa sistematicamente di episodi di attualità per promuovere LEGGI
AUTOPCRATICHE PIDUISTE ILLIBERALI CHE SOSTANZIALMENTE FUNGONO DA SOSTEGNO
ESTERNO ALLA MAFIA.
mi riferisco nel merito al processo cosiddetto breve concepito solo per far
fallire il processo penale e quindi prescrivere tout court berlusconi. mi
riferisco al divieto di mettere sotto sorveglianza telefonica i mafiosi. mi
riferisco al divieto per i cronisti di raccontare di processi, imputazione
o anche solo di pubblicare documenti processuali non secretati. e tutte le
proposte di legge per affossare internet a favore del potere mediatico
monopolizzato in italia da mediaset di berlusconi.

gennaro esposito 23.12.09 19:55| 
 |
Rispondi al commento

LA REPUBBLICA DEGLI ORINALI

il personalismo degli orinali. vespa chiede al segretario del PD se è
possibile fare quattro chiacchiere col premier piduista. parla dei nuovi
(?) rapporti personali fra il premier mafioso e il presidente dopo il
cazzotto sui denti della madonnina. ma cos'è questa? la repubblica degli
orinali? cosa sono questi personalismi che non si filano e non si cagano la
gente qualunque? cioè fanno quattro chiacchiere per inciuciare? ma vada a
cagare anche quel leccaculo di nani da giardino di vespa!

gennaro esposito 23.12.09 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Beppe io mi sono iscritto.. però qui nella Republica d'Irlanda il cap non esiste... che faccio?

Mad Martigan Commentatore certificato 23.12.09 19:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SALVIAMO L'EMILIA-ROMAGNA

Salviamo l'Emilia-Romagna dall'infiltrazione dei capitali delle mafie.

Salviamo l'ultimo avamposto della Civiltà in Italia dal riciclaggio dei
capitali mafiosi nell'economia legale.

Salviamo l'Emilia-Romagna dalle mafie. Anche dalle mafie in colletto
bianco.

Salviamo l'Emilia-Romagna!


DOV'E' LO STATO AL SUD?

Il Sud è in mano alle mafie.

Il territorio è controllato militarmente dalle
mafie.

Le istituzioni sono infiltrate dal crimine
organizzato.

L'economia legale al Sud è finanziata cioè inquinata con i proventi delle
mafie.

Lo Stato è latitante al Sud.

gennaro esposito 23.12.09 19:50| 
 |
Rispondi al commento

mi sono iscritto ora al movimento, non avrei mai pensato che la persona piu' seria fosse un comico ma l'italia e' un paese strano. spero che con grillo lo si possa liberare da questa banda di cialtroni

paolo meloni 23.12.09 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Sono anni che si chiede la riduzione dei Parlamentari e ne vogliamo invece aggiungere uno nuovo ? Decisamente contro, siccome è un Movimento Politico ed è questo il male del mondo, ovvero la Politica, nell'età del bronzo e del ferro quando la civiltà umana era organizzata in tante piccole comunità autogestite si viveva bene e si viveva felici. Poi con la nascita delle città Stato in Grecia è nata la Politica che ha portato il male nel mondo, sono cominciati corruzione, guerre e odio tra i popoli, oltre a brame di potere e l'inspiegabile sadico desiderio dell'essere umano di voler sopprimere il prossimo. Sinceramente parlando ecco cosa bisognerebbe eliminare dal mondo ovvero la Politica. Se questo Movimento è un modo con il quale il caro Beppe da Comico vuole diventare un Politico, allora sono contro, siccome guarda un pò che coincidenza, nella storia del nostro paese tutti quelli che hanno professato il Bene del Paese ci hanno preso per il culo e si sono seduti a Palazzo Chigi per fare i cazzi propri e perchè dover escludere da questi anche il caro Beppe Grillo, siccome se è vero che la Storia insegna, allora imparate che tutti i famosi missionari hanno soltanto sfruttato il malcontento delle popolazioni per avere la loro poltrona e basta mentre chi davvero ha fatto il Bene del Paese, guarda un pò è stato tolto di mezzo, siccome la realtà ci dimostra una tristezza assai evidente: I migliori se ne vanno sempre o vengono ammazzati ( tipo Falcone e Borsellino ), mentre gli ipocriti continueranno ad esistere. Dunque chi mi assicura che questo non è un modo con cui Beppe Grillo vuole sedersi a Palazzo Chigi e trasfomarsi come quei mostri che ci governano. Beppe parla di costruire ma c'era un filosofo che diceva " Il principio della creazione sta nella distruzione ". Sinceramente ecco come si ottengono i risultati, con i fatti e con le azioni dirette. In Italia non servono Movimenti, ce ne sono fin troppi e sono solo parole, qui abbiamo bisogno di RIVOLTE ARMATE

Gianluca Sorgente (vaffanculesedoc), Castellammare di Stabia Commentatore certificato 23.12.09 19:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ECCOMI, la prima iscrizione ad un partito/movimento dopo 41anni di lavoro. ciao a tutti

dario meloncelli 23.12.09 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Quanto sono preoccupata.Lo Stato è una entità astratta che nella sua attuazione concreta accomuna i cittadini che ottemperano determinati doveri per avvantaggiarsi di certi benefici e godere di specifici diritti.Stiamo ancora godendo dei diritti stabiliti dalla costituzione o sta barca fa acqua da tutte le parti?
Viviamo in uno Stato moderno e democratico?

franca c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono iscritto al volo ieri...
Ho cliccato sul link della posta elettronica
per la conferma...
Poi più nulla.
Spero mi verrà comunicata la mia accettazione.
Sostengo Grillo da anni, anche con i miei articoli in rete,con la partecipazione ad entrambi i V-day e sul mio piccolo blog e aderisco con entusiasmo a questa nuova pagina della vostra e della mia vita.
Mi fido totalmente di Beppe al quale ho comun icato tutti i miei dati sensibili...
Convinto di non vedere all'opera l'ennesima bidonata sono fiero di annoverarmi tra i primi
aderenti a questo movimento che credo farà molta strada.
Ciao Beppe e ciao a tutti le persone dei met-up.
Che la forza sia con noi.
Claudio Negrioli alias clausneghe

claudio negrioli 23.12.09 19:06| 
 |
Rispondi al commento

ciao, mi sono appena iscritto. Pwr la prima volta in vita mia. Condivido pienamente lo spirito del programma,necessariamente molto stringato, ma poi nel dettaglio se ne dovranno precisare i dettagli, ma intanto a mio parere manca qualunque riferimento alla POLITICA FISCALE e ANTIEVASIONE.
Secondo me nel programma sarebbe opportuno un riferimento a questa materia.

marco m. Commentatore certificato 23.12.09 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Un programma ambizioso, interessante. Da comunista approvo molti dei contenuti (abolizione dei monopoli, azionariato max del 10% per ogni privato di giornali e tv, abolizione della legge 30, ecc. ecc.)
Ma la lotta come la strutturiamo? Il movimento 5 stelle potrà conquistare un peso politico nell'attuale gioco parlamentare? Si può cominciare dal basso, d'accordo. Quali rapporti con i sindacati operai di base? Quali rapporti con le forze di opposizione comuniste? Quali rapporti con Di Pietro?
Io credo necessario, arrivati a questo punto, la creazione di un Fronte di Liberazione Nazionale, che raccolga, come gia il CLN nella lotta antifascista, tutte le forze politiche disposte a lottare per la riappropriazione del potere a parte del popolo, ad una restituzione della sovranità, nel rispetto della Costituzione, al popolo. Ad un ripristino della Costituzione, cancellando le porcate elettorali fatte per favorire un bipartitismo che è gia in realtà una dittatura totalitaria. Perchè i partiti sedicenti moderati sono in realtà complici nella gestione del potere. Ed alcuni sindacati pure. Allora, oltre a presentare liste del Movimento, sarebbe il caso di raccordarsi con le esperienze politiche e di lotta in corso in questo periodo. Pensate ai compagni della INNSE, dell'Eutelia, ai sindacati di base (COBAS, RdB, ecc.). Si può trovare una piattaforma comune intorno alla quale costruire un Fronte di Liberazione Nazionale che lottando nelle fabbriche, nelle piazze, nelle sedi istituzionali dove si riesce a far eleggere uno o più rappresentanti, in modo da portare un attacco di portata strategica al sistema delle mafie. Qualcuno è d'accordo? Ci si può confrontare su questo? Cosa ne penserebbe l'IDV? Noi comunisti stiamo gia lottando e chiedendo con forza un unico Partito Comunista che chiuda per sempre la stagione delle divisioni. Ed un Sindacato Operaio unico. Sareste disposti ad un confronto? Alla costruzione di una piattaforma comune?
Hasta siempre!

Clemente Carlucci Commentatore certificato 23.12.09 18:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gente se siamo qui è perchè GRILLO è riuscito a coaugulare la parte buona ( scusate la presunzione) ma almeno "sveglia" di questa società. Occhi sempre aperti anche su Grillo, ne sono un gran sostienitore. MA niente imposto dall'alto !! tipo le persone da eleggere..già lo fanno i partitoidi attuali. Se democrazia è lo deve essere fino al nocciolo se no cadremo sempre nella dietrologia classica italiana.
Ci sono diversi meetup che si stanno lamentando e la cosa non è chiara... Chi sà qualcosa di preciso in merito???

stefano s., reggio emilia Commentatore certificato 23.12.09 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Don Paolo Farinella, prete

Vi annuncio che in San Torpete la notte di Natale, la Madonna avrà un parto tetragemellare: partorirà infatti un bambino palestinese, uno africano, una cinese e uno occidentale. Quattro per dire uno e uno per dire tutti, senza esclusione di alcuno. Per noi cristiani e credenti, non fa differenza che Gesù sia nero, marrone, giallo, con gli occhi a mandorla, italiano o anche bergamasco. Non possiamo accettare solo una cosa: che il Natale venga sequestrato da chi non ne ha diritto e ne fa scempio come la Lega che vuole il «Natale Bianco» nel senso di razzista, eresia dal punto di vista cattolico e cristiano e stupidità dal punto di vista umano.
Chi crede vuole celebrare un Dio senza confini, letteralmente sconfinato; un Dio che, è suo solito e costume, sta dalla parte degli ultimi e quindi dalla parte degli immigrati. Si mettano l’anima in pace Bossi, il celtico Calderoli e compagnia cantante: voi passerete come pula che il vento disperde, ma il Natale resterà come «vangelo» che tutte le culture e i popoli sono uguali in dignità, onore e rispetto.
Chi crede vuole condividere con chiunque la dignità di essere cittadini del mondo, in forza del Diritto sancito nelle supreme Carte, riconosciute e acquisite come non negoziabili: ogni uomo è mio simile e ha gli stessi diritti e i medesimi doveri. In nome della democrazia, dell’etica umana e del buon senso.

ripreso con gioia da Masada 1054. Ed è ancora una volta Natale

clica il mio nome

viviana v., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Eccomi, Capitano!

Luca Soccorso 23.12.09 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Consiglio per il capo dello Stato: secondo lei il Parlamento è "compresso", secondo me è semplicemente "compromesso"! Comunque,sig.Napolitano, se il problema di Camera e senato è la compressione allora è facilmente risolvibile: cliccare con il tasto destro del mouse, selezionare, estrai tutto, salva con nome:inquisiti!

Roberto M. Commentatore certificato 23.12.09 17:00| 
 |
Rispondi al commento

per vivana v. di bologna

a vivia'...ma ate che te fanno fa' nel governo de peppe er genovese o tonino checeazzecca?

Nico, er pirata .......... () Commentatore certificato 23.12.09 16:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho guardato il form di registrazione e NON è in HTTPS. Non inviate dati riservati potrebbero essere facilmente intercettati.
Saluti
Stefano.

Stefano De Pietro 23.12.09 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Grillo dovrebbe spiegarci questo e i fatti di Bologna. MEET UP BEPPE GRILLO GENOVA
http://beppegrillo.meetup.com/20/it/
UFFICIO STAMPA cell. 335 5985850 - press.mubeppegrillo@gmail.com
COMUNICATO STAMPA 21/12/2009
IL MEET UP DI GENOVA IN DISSENSO CON BEPPE GRILLO
SULLE REGIONALI IN LIGURIA
Relativamente alla presentazione di una Lista Civica 5 Stelle “beppegrillo.it” per la Liguria, il Meet Up Beppe Grillo Genova vuole pubblicamente sottolineare l’impegno speso ad attivare una procedura che tenesse conto in modo rigoroso di quanto il referente nazionale va predicando in modo convincente da
molti anni. Abbiamo avuto cura a che la partecipazione fosse la più ampia possibile, aprendo confronti con il territorio, tenendo riunioni nelle province con tutte le realtà associative interessate, oltre che con tutti
i Meet Up della “rete del Grillo”. Di fronte a una molteplicità di associazioni, realtà civiche, legate o
meno al Movimento 5 Stelle, si sono condivisi il metodo e il merito di una Lista Civica 5 Stelle. Abbiamo aperto a chiunque lo volesse la possibilità di candidarsi a presidente della Regione, partecipando poi alle nostre “primarie”. Questo metodo di selezione ci è parso, ed è, il più partecipativo e il più orizzontale a disposizione, anche sulla scorta di quanto hanno fatto i Meet Up di altre regioni.
Un altro parametro tipicamente “grillino” è stata la pubblicità degli atti: tutto è stato reso pubblico etrasparente sui forum online. Ci siamo assunti il rischio dell’accesso di disturbatori e sabotatori,o di far conoscere in anticipo ai nostri avversari le mosse che avremmo fatto, perché era nostrointeresse seguire con intransigenza anche questo “must” dettato da anni da Beppe Grillo. Ancora,abbiamo imposto, sempre consensualmente, un parametro che dovrebbe essere il non plus ultra delgrillismo, ossia che i candidati consiglieri e il candidato presidente non avessero alle spalle nell’ultimo
anno incarichi di partito o cariche elettive in nome e per con

Massimo I., Como Commentatore certificato 23.12.09 16:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' NATALE, TEMPO DI PERDONO
Il Premier perdona l'ingegnere Tartaglia. Questo dovrebbe significare sgravarlo da tutte le spese per il restauro maxillo facciale (ed è tutt'altro che poco), perché, comunque, deve scontare la pena relativa all'offesa ad un'alto rappresentante politico delle istituzioni nazionali. Così, si dovrebbe perdonare anche il Premier, assieme a tutti gli altri rappresentanti politici delle istituzioni nazionali, che promuovono le istituzioni ospedaliere estere, divenendo loro clienti, piuttosto che quele "nazionali". Infatti, poco tempo fa, PDL e PD invitarono i cittadini ad incontrarsi con i loro partiti, ad esempio al complesso ospedaliero del S.Giovanni-Addolorata, per farli ritornare ad avere fiducia in queste infami strutture. Va comunque considerato che il Premier essendo un "over 70" probabilmente sa cosa succede a quelli dalla sua età in poi negli ospedali, però è anche vero che i politici si illudono: tutti gli ospedali sono uguali e bisogna scegliere quelli dove si è ottenuta quel barlume di trasparenza che si è guadagnata oggi. Ad esempio, proprio nel complesso ospedaliero S.Giovanni-Addolorata, si si sono dimostrate delle tecniche di soppressione di anziani lì ospedalizzati e questo rende suddetto complesso più meritevole di altri che occultano totalmente tutte le loro nefandezze.

sandro petrini 23.12.09 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Iscritto: (poi, mi rimane solo il voodoo).

harry haller Commentatore certificato 23.12.09 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Iscritto e ho allegato pure la foto :)
Soldato Carlo B. presente!

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 16:25| 
 |
Rispondi al commento

VERGOGNA!ALTRO CHE REGALARE UNA TESSERA PDL.

ALLA CORTESE ATTENZIONE DEL PREMIER SILVIO BERLUSCONI,DEI SOTTOSEGRETARI ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO GIANNI LETTA E PAOLO BONAIUTI,DEL MINISTRO FRATTINI,DEL MINISTRO BRUNETTA,DEL MINISTRO SACCONI,DEI PARLAMENTARI GASPARRI,CICCHITTO,ORSI E-PERCHE NO?-DEL SENATORE D’ALIA GIANPIERO, OSSIA DI COLUI CHE SI IRRITA SE GLI ITALIANI METTONO IN RETE LA PROPRIA SCONTENTEZZA O LE PROPRIE OPINIONI CIRCA LA MISCHIA POLITICO-MEDIATICA CHE STA PORTANDO QUESTO PAESE ALLO SBARAGLIO.
VEEER-GOOO-GNAAA!

RIF: IL PREMIER SILVIO BERLUSCONI HA INVITATO GLI ITALIANI A REGALARE AGLI AMICI UNA TESSERA DEL PDL

PER QUALE MOTIVO DOVREI REGALARE UNA TESSERA DEL PDL O,PEGGIO ANCORA,RICEVERLA QUALE DONO NATALIZIO? PER RENDERE QUESTO GOVERNO ANCOR PIU’ FORTE E BARBARO NEL CALPESTARE I MIEI DIRITTI E QUELLI DI UNA BAMBINA?
L’Autorità del Ministro Franco Frattini sanci’ il mio soggiorno in un Paese al confine con l’Afghanistan negandomi il passaporto per quasi 4 anni (QUATTRO ANNI!). Il mancato rilascio del passaporto fu poi giustificato come uno sbaglio commesso in “BUONA FEDE”. Una "buona fede"che non ha riservato scrupoli nemmeno per una bimba di allora 9 anni (mia figlia),privandola dell'affetto di un genitore negli anni più delicati della sua esistenza. L'abominevolezza di tale "buona fede" è perdonabile soltanto nel confessionale di una Parrocchia o da qualche baciapile che predica i valori della famiglia nelle aule del Parlamento e nei vomitevoli teatrini della TV italiana,ma non di certo dalla coscienza delle Autorità governative di un qualunque Paese civile,anche di quello più sgangherato del Terzo Mondo.Come può la Legge di un Paese civile garantire a Funzionari statali la facoltà di commettere un simile strafalcione con la consapevolezza di violare così brutalmente il diritto più Sovrano di una bambina,un diritto di cui ogni essere umano può godere una sola volta nel corso della propria vita?
VEEER-GOOO-GNAAA!!!
http://lortodelli

Yves Toniout Commentatore certificato 23.12.09 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Iscritta!!!!!!!!!!!!!!!

anna i., alessandria Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 16:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
ho letto il Programma (forse tardivamente)
e non mi trovo allineato sui seguenti punti:

STATO E CITTADINI
- Riduzione a due mandati per i parlamentari e per qualunque altra carica pubblica
---Non sono daccordo. Mi sono già espresso in tal senso, non ha senso sostituire forzatamente una persona di valore (quella volta che si ha la fortuna di trovarne una).


INFORMAZIONE
-Introduzione dei ripetitori Wimax per l’accesso mobile e diffuso alla Rete
---Sono daccordo a patto di limitare le antenne dei ripetitori GSM/Televisive, per contenere l'inquinamento da campi elettromagnetici


ECONOMIA
- Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente mercato interno
--- Come?


SALUTE
- Liste di attesa pubbliche e on line
---Questo puo'andare contro al principio della tutela della privacy. E'da intendere la pubblicazione di un proprio username, o numero progressivo di prenotazione?


Sono assolutamente daccordo con tutte le altre proposte e per questo mi iscrivo.

Auspico la creazione di un movimento di opinione, che seguendo l'esempio di moveOn.org negli Stati Uniti, sappia infondere coraggio per costruire un'Italia migliore.

Cambiamo il mondo, cominciando da noi stessi.

Mayer Y.Y. Elyashiv

Mayer Elyashiv, Padova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

iscritto.forza gente avanti un altro

giorgio menzaghi 23.12.09 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Fino a che IMPERVERSERA' il "SILENZIO A CINQUE STELLE" sugli oltre 70 deputati italiani che recentemente a Strasburgo hanno VOTATO A FAVORE di una Risoluzione su Copenhagen CONTENENTE un emendamento scajolano sul NUCLEARE... NON sarà possibile alcun dialogo ed alcun supporto.

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼

TACERNE 70 per salvarne uno....

NE vale la pena??????????????????

NON solo. Tale Silenzio OPPORTUNISTA e tale CICATRICE resterà NON rimarginabile fino al Giorno delle ELEZIONI:

http://www.votewatch.eu/cx_vote_details.php?order_by=euro_tara_nume_en&order=ASC&last_order_by=euro_parlamentar_nume&id_act=196&vers=2

▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲


George Carlin~ The American Dream

http://www.youtube.com/watch?v=acLW1vFO-2Q&feature

Ha detto piu' verita' in tre minuti che Andreotti Craxi e Berlusconi

in tutte le legislature in cui hanno governato messi insieme !

Ci manchi George !

Maximus Roman Emperor SPQR Commentatore certificato 23.12.09 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma dove finiscono i soldi che un manipolo di furbetti sta guadagnando con le proprie imprese traslocate all' estero mentre i ceti medi e bassi sono alla fame?
Prima di tangentopoli andavano ad ingrassare le tasche dei soliti noti più quelle di una intera classe politica imputridita dalla corruzione.E adesso cosa sta succedendo? Forse la stessa cosa?

franca c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Legittimo impedimento un CAXXO, io voglio sapere ADESSO se chi governa è un delinquente, non DOPO, quando si sarà tolto dai coglioni magari per anzianità.
Non voglio essere governato da un delinquente e dai suoi servi, quindi....fatti processare, 'che noi dobbiamo sapere CHI sei!!!! Dimostra di essere PULITO e poi avrai licenza di governare.

Raffaele Muraglia, Diano Castello (IM) Commentatore certificato 23.12.09 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Mezzi di distrazione di massa:

MDM un'acronimo che rende il popolo come ipnotizzato.

MDM un'acronimo che rende il vivere quotidiano eccessivamente monotono.

MDM una notizia non più notizia.

MDM un amico diventa nemico.

MDM il bene diventa male e il male diventa bene.

MDM perdere un'identità personale.

MDM perchè ho comprato quello e non quell'altro?

MDM vivere la propria vita da spettatori e non da protagonisti.

MDM criticare e non far bene.

MDM e altre 1000 cose............continuate voi, grazie!

stevemax stevemax Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Buon Natale, Buon anno, e Buona Madunina, aiutaci tu!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da oggi in poi ho coniato un nuovo nominativo per classificare i disturbatori elettronici di seconda generazione meglio conosciuti in rete con l'appellativo di Troll...... Da oggi la loro nuova etichetta è: "Replicanti"

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 23.12.09 15:26| 
 |
Rispondi al commento

io mi sono iscritto ieri,
ma essendo smemorato,
mi è venuto in mente solo oggi!

regalate ad ogni vostro amico
una madonnina di milano,
con l'augurio che serva
a far sparire il nano!

BUONPOMERIGGIO, SBULLONATI NAVIGATORI

Mauro Medeot ( mandi) Commentatore certificato 23.12.09 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Dopo le polemiche sulla beatificazione di Pio XII, il Vaticano ha detto: “In questi casi si guarda la fede, non la storia”.
Se tanto mi dà tanto si può preparare anche la beatificazione di Silvio: “In questi casi si guarda le fighe, non il governante”.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 15:21| 
 |
Rispondi al commento

* Beppe e Travaglio

Come la sconfiggi la Ndrangheta, cosa nostra, la sacra corona unita e la camorra? Questo nel programma 5 stelle non l'hai specificato.

Mi viene il vomito solo al pensiero che Berlusconi ha permesso la micropenetrazione nel territorio Italiano e mondiale di questa feccia di latrine umane. Che schifo!

Come vanno le indagini sui festini a coca con la D'Addario ed il Merciful ?

Maximus Roman Emperor SPQR Commentatore certificato 23.12.09 15:04| 
 |
Rispondi al commento

"Perdono Tartaglia, purché i magistrati lo giudichino per ciò che ha fatto". Alle stesse condizioni perdonerei anche Berlusconi. [f. cocco]

viviana v., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 14:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' NATALE; TEMPO DI FARSI I REGALI
I 3 RE MAGI
HANNO INIZIATO I LAVORI PER IL PONTE SULLO STRETTO NONOSTANTE TERREMOTI E ALLUVIONI CON SMOTTAMENTI..
HANNO INAUGURATO IL NUOVO OSPEDALE A FROSINONE NONOSTANTE TUTTE LE NEFANDEZZE DI TALI CRIMINALI STRUTTURE..
HANNO AUTORIZZATO L'USO DELLE ARMI AI VIGILI ELARGENDO GIA' CENTINAIA DI PISTOLE..
AD UN REGALO NON SI GUARDA IL PREZZO (POI DA PAGARE); LE MULTINAZIONALI DELLE ARMI, DEL CEMENTO E MEDICO BIOCHIMICHE FARMACEUTICHE E POTERE MEDICO RINGRAZIANO. VEDIAMO CHI PRODURRA' PIU' MORTI..

sandro petrini 23.12.09 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Perdono va bene, però, ovviamente, come ha spiegato Bonaiuti, Tartaglia resta in carcere e contro di lui sarà applicata la massima severità, non per Berlusconi in sé ma per la carica che ricopre
Cosa gli vuol dare questa alta carica? L'ergastolo?

Curioso che un souvenir turistico sia stato tirato a uno che aveva chiamo gli europarlamentari "turisti della democrazia"! Tanto per restare in tema...

viviana v., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Sono contenta da sempre delle tue iniziative....."loro" pensano che debba tremare solo la terra sotto i nostri piedi, morte tua vita mea?
Ma che gli prenda un colpo a 'sti candidati che, di candidi, non ne uscirebbero nemmeno a candeggiarli!
La pacchia è finita, la pacchia facciamola finire.....NOI!!!

Imma Stabile 23.12.09 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Pardi. Non querelo Gasparri perché è un neofita della democrazia

"Ricordo a Gasparri che dare del terrorista a chi non lo è, è passibile di querela. Non lo faccio perché significherebbe avere considerazione della sua scarsa intelligenza". Lo ha detto il senatore dell'Italia dei Valori, Pancho Pardi, in riferimento a quanto affermato dal capogruppo del Pdl al Senato stamattina durante la trasmissione Omnibus, su La7. "Sarebbe il caso invece che colui che una volta chiamavano 'il carrierino dei piccoli, chieda scusa agli italiani che hanno visto la trasmissione stamattina per le corbellerie che ha sparato e per le solite strumentali polemiche a cui non ci abitueremo mai. Gli avversari politici - conclude il senatore Pardi - si battono con la ragione. Gasparri, in mancanza di questa, è costretto alla falsificazione e agli insulti: comportamenti non sorprendenti in un neofita della democrazia".

Gasparri non capisce niente, tanto vale querelarlo.

Sante. Marafini. Commentatore certificato 23.12.09 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cojoni, fate iscrivere quelli che non usano internet... solo tantissimi!

Muovetevi cojoni! riprendiamoci il paese una volta per tutte!

Fate iscrivere anche i giovanissimi!

Il primo dei cojoni 23.12.09 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono iscritto alle 14:00 e mia madre pure. Grazie Beppe. Grazie Travaglio, Gomez, Santoro, De Magistris e tutti quanti quelli che ci hanno aperto gli occhi. Questo è il regalo più bello, più inatteso degli ultimi anni. Tornare a vedere e a sperare, grazie a Voi, in una Italia migliore e finalmente Libera e in un Popolo che sappia essere finalmente Sovrano in una Patria Sovrana.

Grazie a tutti i magistrati i poliziotti, carabinieri e le forze dell'ordine tutte che con il loro sacrificio quotidiano salvano quella misera parvenza di paese normale alla quale è ridotta la Nostra Patria.

Grazie a tutti i nostri veri, moderni, santi laici Eroi che hanno dato la vita per la Bandiera, l'onestà, la legalità.

Un carissimo BUON NATALE e un grandioso anno nuovo a te Beppe e alla tua famiglia tutta.

Buon Natale e un felice anno nuovo (2010) a tutti i partecipanti al No B Day e a quanti scrivono e rendono vivo questo sito.

ASTA L'ITALIA, LIBERA! SIEMPRE!!!!!!

Carlo L., Ravenna Commentatore certificato 23.12.09 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berluconi perdona:
mi viene in mente il comandante del lager nel film Schindler's list, che prima perdona, poi si perdona per conto suo, infine spara ammazzando il giovane internato ebreo con una fucilata alla testa.
===============================================
Viva Gaetano Bresci..... almeno lui ebbe mira migliore.

Pettirosso Da Combattimento, Collodi Commentatore certificato 23.12.09 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Berluconi perdona:
mi viene in mente il comandante del lager nel film Schindler's list, che prima si perdona per conto suo, poi spara ammazza il giovane internato ebreo con una fucilata alla testa.
===============================================
Viva Gaetano Bresci..... almeno lui ebbe mira migliore.

Pettirosso Da Combattimento, Collodi Commentatore certificato 23.12.09 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Iscriviti e regala per Natale una tessera del Movimento a 5 stelle....

Patrizia Broghammer 23.12.09 14:32| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe, faccio parte dei grillini cuneesi e stiamo raccogliendo le firme per poter iscrivere la lista alle regional1 del 2010.come tu dici siamo tutti incensurati,onesti,preparati ,abbiamo la faccia pulita ma purtroppo anche le tasche pulite.senza un minimo di finanziamento passiamo nell'anonimato.i candidati e le mummie dei soliti partiti stanno tappezzando le citta' con le foto delle loro belle facce di m...e noi abbiamo difficolta' a fare volantini in bianco e nero!!
possibile che tu non riesca a fare uno spettacolo per devolvere l'incasso ai meetup che si stanno spaccando il c.. al gelo per raccogliere le 1750 firme,meglio 2500 xkè ce ne annulleranno parecchie pur di non farci partecipare alle elezioni finora loro privilegio?? spero tanto in una risposta positiva,noi l'impegno(molto) e qualche quattrino(purtroppo pochi)ce lo mettiamo,ma abbiamo veramente bisogno di una mano per entrare nel sistema e cambiarlo.grazie e auguroni a te e tutti i grillini

lorenzo viassone 23.12.09 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Certo questi sos stronzi ma l'italia in mano a voi dura un quarto d'ora poi anche i ciniesi svendoni i BOT italiani

angelo pelli 23.12.09 14:28| 
 |
Rispondi al commento

isritto e vaiii!!!!!!

Mairo Skorpion 23.12.09 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Dopo il discorso di Borghezio al Parlamento Europeo sulla nomina di Van Rompuy i Bilderberg sembra che siano stati notati al Ristorante I due Ladroni a Trastevere a pasteggiare.
Nostalgia di Craxi e di Tangentopoli finita a tarallucci e vino?

Maximus Roman Emperor SPQR Commentatore certificato 23.12.09 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono iscritto...
Caro Beppe,

URGENTE

Sono un ricercatore di economia e politica internazionale del comitato

"No Piattaforme Petrolifere"

Abbiamo bisogno del tuo aiuto a Monopoli (Ba)

LA NORTHERN PETROLEUM con licenze concesse dal MINISTERO A ROMA vogliono mettere 15 piattaforme petrolifere sulla nostra Costa Adriatica...AIUTACI BEPPE !

Dietro la NORTHERN PETROLEUM abbiamo SCOPERTO UN NETWORK - Ecco i 2 maggiori azionisti:

a)Chase Nominees Ltd.... Chase anche chiamato Rockefeller Bank legato al Gruppo Bilderberg. Giulio Trementi ha partecipato a riunioni non-governative Bilderberg - cercare su Google.

b) Goldman Sachs Securities Ltd....in passato Romano Prodi ha collaborato con Goldman Sachs.

PERTANTO E' TRASVERSALE...DESTRA E SINISTRA

I PARTITI DELLA MORTE

Localmente tutte le città sulla Costa ( Monopoli, Ostuni ecc )hanno ricevuto documentazione protocollate dal 5 Genn. 2009...ma nessun Sindaco
ha avvisato la popolazione...

il TUTTO E' STATO INSABBIATO..

cosi ORA...POSSIAMO SOLO FARE RICORSO entro il 15 Genn. 2010 al TAR

MA IL RICORSO NON FERMA NIENTE...LA NORTHERN PETROLEUM va avanti con il BENESTARE dei PARTITI DELLA MORTE...a livello TRASVERSALE...DESTRA E SINISTRA...che entrambi PIANGONO LACRIME DI COCCODRILLO dicendo ORA SIAMO CONTRO LE PIATTAFORME PETROLIFERE...una totale farsa...

INOLTRE abbiamo forti sospetti che i 7 CAPIDOGLIO ammaregiati sulle nostre Coste siano stati aggrediti da "AIRGUN" della NORTHERN PETROLEUM..

Dobbiamo fermare questo scempio dell' AMBIENTE MARINO VOLUTA DALLE DITTE PETROLIFERE E DAL MINISTERO DELLA MORTE A ROMA.

DEVI VENIRE SUBITO QUI...BEPPE...PER AIUTARCI..per far partire il

MOVIMENTO 5 STELLE

CONTRO I PARTITI DELLA MORTE

Vedi: http://www.monopolitube.it

Il comitato del "No Piattaforme - Si Biologico "

ha organizzato una grande RIUNIONE

il 28 Dic 2009 ore 16,00

HOTEL VILLAGGIO CALA CORVINO -

Monopoli(Ba) - Uscita nord

INFOTEL: 335 1275607

Damiano A. Commentatore certificato 23.12.09 14:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E ti pareva se non perdonava Tartaglia? adesso perchè non chiediano a sua Santita' di non farlo santo?

Domenico Orlando 23.12.09 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

mi sono iscritto subito al movimento 5 stelle dalla fredda ma stupenda Scozia.

E' incredibile proporre di fare santo Pio XII. Di chi o che cosa sara' patrono? Dei prigionieri dei campi di concentramento, dell'indifferenza o dell'altezzosita'?

Meglio invece fare santo Berlusconi (che tanto lo stanno facendo di gia'). Patrono dei corrotti, dei corruttori e delle cause della prostituzione (non delle prostitute che spesso sono ottime persone in situazioni di grande difficolta'). Cosi' non cambia nulla.

Per un vero cambiamento propongo invece Marco Travaglio (e magari anche te) come santo laico in vita e operante nella societa' per molti anni a venire.

Gian-Luca Oppo

Gian-Luca Oppo 23.12.09 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono iscritto ieri e scrivo per la prima volta da quando seguo il sito di Beppe (praticamente da sempre). Mi sono iscritto perché non ce la faccio più a vedere la televisione, perché le uniche informazioni fuori dal coro sono qui, perché qui mi sembra di contare qualcosa. In pratica, all'età di 59 anni mi accorgo che tutto quello che ho fatto sul piano politico o sindacale è sparito, come se non fosse mai esistito. Scioperi, sacrifici, brindisi per obbiettivi raggiunti... tutto in fumo.
Non nascondo che sono in una fase di grande pessimismo, ma spero vivamente di ritrovare entusiasmo in nuove battaglie. Scusate lo sfogo e buon natale a tutti, il nostro natale, quello del nostro movimento.

Giovanni Moni 23.12.09 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Dal blog:

http://www.desdecuba.com/generationy/

Nel filmato si assiste a un dialogo tra Reinaldo (il marito di Yoani) e un’impiegata del Meliá Coiba. Yoani - nascosta dietro a una copia del Granma - filma la scena (credo) con un telefonino. L’impiegata rifiuta di vendere la carta prepagata a Reinaldo perché una recente risoluzione del Ministero del Turismo (MINTUR) - d’accordo con Etecsa (la compagnia telefonica) - vieta la vendita ai cittadini cubani delle carte per accedere a internet. La risoluzione è recente, l’impiegata mostra il testo esposto in bella evidenza e afferma che risale a un mese fa. Reinaldo ribatte che vuole discutere con qualcuno del Ministero, perché la risoluzione viola un diritto fondamentale sancito dalla carta costituzionale. La costituzione cubana, infatti, afferma che nessuno può essere discriminato in base alla sua origine. Reinaldo prosegue: “È come se una legge dicesse che l’acceso a internet può essere concesso a tutti, meno che ai messicani. Io mi sento discriminato per la mia origine nazionale”. Consiglio la visione del filmato a tutti coloro che ancora hanno dubbi sulla mancanza di libertà a Cuba.

http://www.youtube.com/watch?
v=0LpSCqfKPeA&feature=player_embedded

vito. farina Commentatore certificato 23.12.09 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

+1
Appena registrato!

Giancarlo B. Commentatore certificato 23.12.09 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Iscritto!

EMANUELE E. Commentatore certificato 23.12.09 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto il Programma, lo trovo generico anche se è un inizio. Alcune cose però non le ho capite sinceramente: abolizione del valore legale del titolo di studio, che vuol dire?
Nel Programma nn si dice nulla sulle Privatizzazioni....qual è la posizione del Movimento su questo?

Grace Slick, napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Primo argomento da mettere in discussione:

La sovranità monetaria DEVE appartenere al popolo senza se e senza ma

Giuseppe G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che discorsi sono?

Denunciare che il Parlamento non esiste è vero e sacrosanto, ma liquidare la faccenda facendo spallucce, dicendo "checcefrega, a noi interessano le regionali, del Parlamento ci ricorderemo quando cambieranno la legge elettorale" è agghiacciante.

Mi domando chi pensate che la cambi la legge elettorale, se la società civile, l'Italia per bene che il MoVimento vuole rappresentare, invece di fare pressione sugli unici che, CI PIACCIA O NO, hanno il potere di cambiarla, ovvero i partiti e i rappresentanti in Parlamento, si gira dall'altra parte guardandosi l'ombelico sulle questioni locali, importanti ma dispersive.

Chi e come dovrebbe legiferare, di grazia, per ottenere gli obiettivi alla voce "Stato e cittadini" del programma?

Se domani, per assurdo, dovesse cadere il governo, per coerenza il MoVimento dovrà disertare le urne per delegittimare un Parlamento che tanto non esiste, , e non serve che vi ricordo com'è andata a finire l'ultima volta...

Questa non è libertà. E'come dire a un cane legato alla catena, pensa che bel regalo ti faccio, da oggi te la allungo di un metro...

Cristina M., Leifers Commentatore certificato 23.12.09 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tremonti: "L'Italia ha retto bene la crisi
questa è l'ultima legge Finanziaria"

Ahahahahahahaa, ma questi non hanno nemmeno vergogna! Stanno preparando la loro strategia d'uscita fingendo di aver lasciato la guida del paese con i conti a posto e l'economia in ripresa.
Vegliate, ragazzi, perche' il tfr se lo sono gia' preso, le pensioni pure e non so come ciascuno di voi sia messo col mutuo della propria casa. Mah...

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 23.12.09 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal ‘94 ad oggi l’infinita serie di insulti del premier e dei suoi
“Coglioni, kapò e mentecatti”, l’amore secondo B.
di Peter Gomez e Marco Travaglio, da "Il Fatto Quotidiano", 16 dicembre 2009

Il capogruppo dei deputati del Pdl, Fabrizio Cicchitto, ieri ha spiegato in Parlamento che dal 1994 è in corso in Italia "una campagna d’odio" contro Silvio Berlusconi. Fortunatamente il premier è intervenuto subito e dall’ospedale San Raffaele, dove è ricoverato dopo la vergognosa e ingiustificabile aggressione subita domenica sera, ha ricordato che "l’amore vince sull’odio". Lo dimostrano, tra l’altro, le centinaia di interventi suoi e di esponenti del centrodestra che negli ultimi 15 anni sono sempre stati improntati al buon senso e alla moderazione. Ecco dunque una necessariamente breve antologia delle migliori frasi di quello che potrebbe essere chiamato il Partito dell’Amore.

Il bon ton con gli avversari
"Veltroni è un coglione" (Berlusconi, 3/9/95). "Veltroni è un miserabile" (Berlusconi, 4/4/2000). "Giuliano Amato, l'utile idiota che siede a Palazzo Chigi" (Berlusconi, 21/4/2000). "Prodi? Un leader d'accatto (Berlusconi, 22/2/95). "La Bindi e Prodi sono come i ladri di Pisa: litigano di giorno per rubare di notte" (Berlusconi, 29/9/96). "Prodi è la maschera dei comunisti" (Berlusconi, 22/5/2003). "Prodi è un gran bugiardo pericoloso per tutti noi" (Berlusconi, 21/10/2006). "Prima delle elezioni ho potuto incontrare due sole volte in tv il mio avversario, e con soli due minuti e mezzo per rispondere alle domande del giornalista e alle stronzate che diceva Prodi". (Berlusconi alla scuola di formazione politica di Forza Italia, 2 luglio 2007)."Con Prodi a Palazzo Chigi è giusto dire: piove governo ladro" (Berlusconi, 10/4/2008). “Il centrosinistra? Mentecatti, miserabili alla canna del gas” (Berlusconi, 4/4/2000)."Signor Schulz, so che in Italia c’è un produttore che sta montando un film sui campi di concentramento nazisti.

continua :

Aldo F., napoli Commentatore certificato 23.12.09 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anch'io vorrei tanto mettere l'elmetto!!! Ma sono una cittadina romena (che vive in Italia da quasi 10 anni ormai dove attualmente frequenta l'università)... Posso anch'io?????? Per favore qualcuno mi risponda!!!

Roza Maria 23.12.09 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fabrizio Cicchitto, l’ultrà di Silvio ferito

Le parole vili e sciagurate dell'on. Cicchitto
di Gianni Barbacetto

Altro che “abbassare i toni”. Fabrizio Cicchitto suona la carica: «A condurre la campagna d’odio contro Silvio Berlusconi è un network composto dal gruppo editoriale Repubblica-L’Espresso, da quel mattinale delle procure che è il Fatto, da una trasmissione di Santoro e da un terrorista mediatico di nome Travaglio, oltre che da alcuni pubblici ministeri che hanno nelle mani alcuni processi, tra i più delicati sul terreno del rapporto mafia-politica e che vanno in tv a demonizzare Berlusconi». Poi Cicchitto ha qualche parola buona anche per Antonio Di Pietro: «È un partito come l’Idv, con il suo leader Di Pietro, che in questi giorni sta evocando la violenza, come se volesse trasformare lo scontro politico in atto in guerra civile fredda, che coinvolge anche settori più giustizialisti del suo partito, caro onorevole Bersani». Dunque, conclude Cicchitto, «la mano di chi ha aggredito Berlusconi è stata armata da una spietata campagna di odio: ognuno si assuma la propria responsabilità. Ci auguriamo che questa aggressione e questo ferimento servano a qualcosa di più e che dal male venga qualcosa di bene». Come? «Da questa situazione si esce solo disinnescando con leggi funzionali quell’uso politico della giustizia, un cancro che ha distrutto la prima Repubblica e sta minando anche la seconda».

Ecco quindi il programma. Approfittare del gesto di uno squilibrato per attaccare la libera informazione (avete notato? Tutti i “mandanti” indicati da Cicchitto sono, se si esclude Di Pietro, non politici, ma giornali e giornalisti). E poi stravolgere la Costituzione, puntando diritto all’autonomia della magistratura da colpire a morte, per rendere la politica improcessabile.

Quanto tempo è passato da quando Cicchitto era un militante massimalista e movimentista del Partito socialista, lombardiano e antiamericano.

continua:

Aldo F., napoli Commentatore certificato 23.12.09 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sono iscritto...
Buon Natale a tutti...

Damiano A. Commentatore certificato 23.12.09 13:23| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno vorrei sapere se iscrivendosi, siamo noi a deicdere i candidati o sono già stati decisi.
grazie lorella zanardo


AUGURI AFFETTUOSI DALLA MIA INEFFABILE CITTA'.
TRIESTE - 1167 euro di multa a un pescivendolo per aver scritto ”sardoni” sui cartelli che indicano il prezzo al chilo del pesce. Perciò non troveremo più scritto "sardoni", bensì alici. Pena una multa salata per il pescivendolo, come accaduto ad una rivendita ambulante alla quale la Capitaneria di Porto ha comminato la sanzione..(www.ilpiccolo.it, facebook)


FLORILEGIO di alcuni commenti. Quale preferisci ?

- Per far uscire la popolazione dalla crisi!

- Ma allora non ci sarà più il "Sardon Day"???

- Patetico, i sardoni son sardoni da sempre!!!!!!!!!!!

- Eh beh...questi sì che sono i delitti da multare!!

- SI VEDE KE IN QUESTA CITTA' NON SANNO CHE CAZZO FARE............

- Certo che " alici's day" non è lo stesso...

- No comment

- E bè! ormai siamo ridotti a "rubare in Chiesa" ... fanno parte della serie pubblicitaria "Ti piace vincere facile?"
- Mi vedo costretta a quotare il "Gianluca pensiero" di poche righe sopra ...

- Bravi...bis! Ma queste eminenze non si vergognano? Occupatevi della sicurezza in mare invece di cazzeggiare al mercato! VERGOGNATEVI!

-Non sanno + che cazzo inventarsi! Vergogna, che paese di merda

- I gà salvà la patria...a Napoli i scrivi alici?

-E' da tener presente che i sardoni xe un tipo, perchè i ga la groppa scura, mentre le alici assomiglia ai sardoni ma i gà la groppa chiaro verde, per cui xe due tipi diversi.
- Se pensemo che a sti tubi i ghe da anche le pistole.......

- Chissà se gli abitanti di Trieste sanno cosa sono gli zatterini quando vanno in pescheria.Siamo veramente al ridicolo.

- Ma viaaa semo seriii....tra poco inveze de dir vaca mastela diremo muca tinozza... mi voio sempre leger in triestin!!

- De altre parti el dialetto i lo impara a scuola qua i ne da la multa se lo scrivemo........

- Ma se da 100 anni se ga scrito sempre sardon!
- ecc.

Claudia - Ts 23.12.09 13:16| 
 |
Rispondi al commento

PRIVATIZZAZIONI

Se prendi un treno devi portarti dietro un panino e una coperta!!!
Se prendi l'aereo ti devi portare dietro un paracadute
Se prendi un traghetto ti devi portare dietro un salvagente!!!!Ha haha ha ha ha ha ha ha è roba da matti!!!!!
Viva le privattizzazioni e viva gli amici del berlusca!!!!Italiani coglioni!!!!

oreste mori 23.12.09 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Pd mi fa godere (ma anche no)
di Andrea Scanzi

Sono affascinato, ragazzi. No, non dalle autoreggenti della Brambilla, per quanto io e Gigi (è così che chiamo Amicone) sogniamo California quando le guardiamo.

Sono affascinato dal Pd. Più ancora, da quelli che hanno scoperto solo adesso cosa sia il Partito Democratico. Benvenuti sul Pianeta Terra, cari (cari, cit) polli di allevamento.

La prodigiosa lentezza mentale di certi soloni è per me, da sempre, fonte di giubilo. L’hanno capito ieri, i cantori della sinistra riformista, in data 19 dicembre 2009, chi siano (veramente) D’Alema, Bersani e i massimalisti dell’inciucio. Wow, che velocità, che prontezza di riflessi, che guittezza. Neanche Gabor Talmacsi nella MotoGp uno scatto così. Bravi, cari (cari, cit) polli di allevamento. Alla fine ci siete arrivati anche voi. E’ già qualcosa.

Quando vi siete svegliati del tutto, tra un greatest hits della Mannoia, un miserere di Jovanotti e un’omelia di quel mattacchione di Scalfari, fatemi un fischio.

Il fatto, però, è che – una volta scoperta the dark side of the Baffetto (che poi there’s no dark side of Baffetto really, matter of fact it’s all dark, cit) – adesso avvertite il desiderio di abbandonare la zattera che affonda. Quella zattera affonda dal giorno in cui incollarono i tronchi con la Coccoina, ma ognuno ha i suoi tempi.

E così vi sentiti delusi, ingenui, traditi. Derisi e disgregati. Da qui la voglia (inaccettabile) di emigrare altrove.

Non sia mai, compagni: il Pd è ancora un luogo meraviglioso. Per almeno 14 motivi – e dico 14 perché mi sono un po’ rotto le palle di questa cosa del dieci.

Vado a elencarli, con la dovizia di sempre. Ecco 14 motivi per cui sarà bello morire piddini. Ecco perché il Pd mi fa godere (ma anche no).

Militando nel Pd non hai l’obbligo di dire cose intelligenti. Non hai neanche l’obbligo di dire cose. Più che altro, militando nel Pd non hai proprio l’obbligo. Non hai. E basta.

continua :

Aldo F., napoli Commentatore certificato 23.12.09 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OBIETTIVO PRIMARIO : Neutralizzare Berlusconi e il berlusconismo!!!!!CATHAGO DELENDA EST!!!!!!!!

PER OTTENERE RISULTATI A TEMPO BREVE : FAVORIRE L'UNITA' DI TUTTE LE FORZE DI OPPOSIZIONE E FARE OGNUNO PULIZIA IN CASA PROPRIA( tutte le case ne hanno un gran bisogno !).

GIOCARE A CHI E' PIU' DURO E PIU' PURO FA SOLO DANNI.
RIFLETTETE ! RIFLETTETE ! RIFLETTETE!

Mario Caporali 23.12.09 13:05| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Fiat chiude due stabilimenti.

Noi chiudiamo i rubinetti alla Fiat!

Riconversione degli stabilimenti per la produzione di apparecchi meccanici per l'agricoltura biologica!

Avete rotto il caxxo!

Non serve più produrre auto che non si vendono!

Serve che i lavoratori siano impiegati per produrre macchinari utili,cosa?

Magari centrali termiche per appartamento che producano energia elettrica oltre che acqua calda.

Oppure si potrebbero utilizzare i lavoratori per le manutenzioni sul territorio.

Acquedotti come groviere o strade da terzo mondo.

Per il riciclaggio dei rifiuti.

LAVORO,LAVORO,LAVORO!

La gente in stato di necessità accetta di tutto,inciuci compresi!!!

Fine O.T.

Nando.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inutile giare intorno, in queste condizioni non c'è democrazia.

Con tutte le Tv in mano anche il Gabibbo potrebbe diventare presidente del consiglio... basta con le cazzate ideologiche e gli inviti alla pantomima del dialogo.

Il Paese è sempre più in mano a una mafia. Inginocchiamoci d'avanti al presepe e preghiamo.

F. Masciullo, daGrottaglie Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Il moderno dittatore, sostiene Le Bon, deve saper cogliere i desideri e le aspirazioni segrete della folla e proporsi come l'incarnazione di tali desideri e come colui che è capace di realizzare tali aspirazioni. Anche in questo caso l'illusione risulta essere più importante della realtà, l'apparenza ha sempre avuto un ruolo più importante della realtà". Le folle non si lasciano influenzare dai ragionamenti. Esse pensano per immagini, e queste immagini si succedono senza alcun legame. dei trascinatori di folle, che il più delle volte, non sono intellettuali, Essi appartengono specialmente a quei nevrotici, a quegli eccitati, a quei semi-alienati che rasentano la pazzia. "Pseudologia fantastica" - chi crede alle sue stesse bugie) . Il disprezzo e le persecuzioni non fanno che eccitarli maggiormente.

aniello r., milano Commentatore certificato 23.12.09 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

iscritto. 23.12.09 alle 12.32
è un bel giorno, e sono felice di far parte di questo movimento. spero di poter contribuire nel mio piccolo a fare qualcosa di grande.
un abbraccio a tutti
renato

renato p., Milano Commentatore certificato 23.12.09 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Perché non si tesserano anche i cattolici
tanto per contarli un po'

viviana v., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fatto!!!

Ferdinando S., Roma Commentatore certificato 23.12.09 12:49| 
 |
Rispondi al commento

ok iscritto forza beppe e ora di rompergli le palle a queste merde

ANTONIO CUDEMO 23.12.09 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Ho tanta voglia di una vera sinistra che, se nelle marche, vincesse la destra sarei contento.
Nelle marche l'accordo è massone con le massonerie riunite per gli affari loro.

cesare beccaria Commentatore certificato 23.12.09 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Così tutti i partiti usano le elezioni per finanziarsi: per il voto 2008 investiti 136 milioni, ne riceveranno 503.

Come moltiplicare per undici il capitale, in soli cinque anni e senza il minimo rischio?

Chiedere consigli dalle parti del Carroccio, dove sono riusciti senza sforzo nell'impresa.

Non è uno scherzo: per la campagna elettorale delle politiche 2008 la Lega Nord ha speso 3 milioni 476 mila 704 euro e incasserà dallo Stato 41 milioni 384 mila euro.

La differenza è di quasi 38 milioni, un rendimento che non si ricordava dai tempi dell'ubriacatura da net economy: 218% l'anno.

A dire il vero, nemmeno gli altri partiti che hanno partecipato a quelle elezioni si possono lamentare.

Come dimostra il documentatissimo referto che la Corte dei conti ha appena pubblicato di nuovo sul proprio sito Internet, dopo anni in cui si era deciso di recapitare esclusivamente alle Camere quei rapporti, che restavano così, pubblici ma al riparo dalla pubblicità, avvolti in un consolante riserbo.

Dal 2008 al 2012, dicono i magistrati contabili, i partiti intascheranno...

oltre 503 milioni a titolo di «rimborso» per le spese elettorali sostenute durante le ultime politiche.

Anche se questa è una definizione ipocrita, volendo essere teneri.

Si può forse definire «rimborso» il pagamento di una somma pari al quadruplo quasi di quella effettivamente spesa?

Per la campagna elettorale del 2008 tutti i partiti hanno investito 136 milioni, ma intascheranno 503 milioni, ossia 367 in più.

Il guadagno è del 270% in un quinquennio.

Questo è possibile perché le norme approvate (da tutti i partiti, con qualche encomiabile eccezione radicale) dopo il referendum che nel 1993 avrebbe abolito il finanziamento pubblico della politica stabiliscono per chi partecipa alle elezioni un «rimborso» proporzionato ai voti raccolti.

Ma non commisurato alle spese effettivamente sostenute, bensì forfettario. E qui sta il trucco.

piergiorgio s.sulmona VOTATE.

ENZO D., BARI Commentatore certificato 23.12.09 12:45| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fatta l'iscrizione.
Buone feste a tutti.

Ciro Cuciniello 23.12.09 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Scusate mi ero dimenticata di mettere il post che e' stato pubblicato su Mentereale . Ho scritto a Grillo di commentarlo perche' non credo le cose stiano esatamente cosi' per cui una bella smentita fa bene al movimentoClaudia
Il post e' questo:

"Pare che anche Beppe Grillo avrà il suo Termidoro.
Dopo anni di fatiche per organizzare una reale politica dal basso, quintessenza della travolgente campagna condotta da Beppe Grillo in questi anni, i suoi seguaci si ribellano ad imposizioni che lo stesso Grillo sta facendo ora piovere dall’alto.

Da Bologna Valerio D’Alessio, consigliere della lista civica Beppe Grillo, protesta per l’imposizione del candidato alle prossime regionali da parte di Beppe Grillo. Secondo D’Alessio “si sono fatte primarie chiuse pur di eleggere il candidato indicato da Beppe Grillo, col risultato di tenere fuori molte persone”.

Gli fa eco la Liguria, dove la stragrande maggioranza dei grillini aveva individuato il candidato ideale nel Dr. Paolo Franceschi, solo per vederlo bocciato da Beppe Grillo, il quale ha sostenuto che "non ci sono nella regione le condizioni per scendere nell’agone elettorale".


Anche in Piemonte si registrano diversi malumori da parte della base, che di colpo si trova impossibilitata ad esercitare quel tipo di democrazia a cui aveva dedicato fino ad oggi tutte le sue energie.

A garanzia che il movimento non si sarebbe mai trasformato in una forza politica vera e propria, Grillo aveva detto che non si sarebbe mai candidato, e finora ha mantenuto il suo impegno. Si era però dimenticato di dire che i candidati vuole sceglierli lui.

Già dal 2008 si intuiva che la mancanza di chiarezza programmatica di Beppe Grillo avrebbe condotto il movimento su un binario morto, ed ora si cominciano a vedere i primi risultati.....

Potete leggere tutto il post su Paolo Mentereale

http://www.mentereale.com/ Il titolo e' Anche Grillo avra' la sua Termidoro

claudia spagnuolo 23.12.09 12:43| 
 |
Rispondi al commento

http://www.repubblica.it/popup/2009/adsl/01.html

Flavio V. Commentatore certificato 23.12.09 12:39| 
 |
Rispondi al commento

iscritto e pubblicazione su facebook...

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 23.12.09 12:38| 
 |
Rispondi al commento

L'iscrizione al moVimento e il voto dal basso ai candidati sono il miglior antidoto contro le baruffe dei meetup, i protagonismi, le infiltrazioni nocive (sempre piu' numerose da quando si parla di liste...)

Se dev'essere democrazia diretta, che sia.

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 12:37| 
 |
Rispondi al commento

MA PERCHE' NON SCENDI TE?! COME DICI, TANTO NON C'HA DA PERDERE NESSUNO, NE' NOI NE' TE. RACCOGLI LE FIRME, FAI IL LEADER DEL PARTITO, METTI LA TUA FACCIA: CAVOLO, TI SI VOTANO TUTTI. PRENDI TUTTI I VOTI DEGLI ASTENUTI ALLE ULTIME ELEZIONI (+ DEL 50% DELL'ELETTORATO), TI PRENDI QUELLI DELLA SINISTRA, PARECCHI DI QUELLI DI DESTRA PENTITI (NON PENTITI MAFIOSI, MA PENTITI DI AVER VOTATO DESTRA). HAI MOLTO PIU' POTERE MEDIATICO TE DI CHI HA SOLO LE TV E I GIORNALI. ALL'ESTERO PURE TI VOTERANNO. METTITI CON DI PIETRO. LASCIATE PERDERE IL PD. PORTATE DENTRO DE MAGISTRIS E TRAVAGLIO. CAVOLO. VINCETE COL 90% DEI VOTI (A PATTO CHE NON TRUCCHINO I RISULTATI...).


Mi sono icritta oggi al movimento e poi ho letto questo. Io penso non sia cosi' e vorrei che tu Beppe ti difendessi contro queste accuse che possono far male alle 5 Stelle.Per favore pubblica questo e dicci come stanno le cose.Premetto che io non credo a queste accuse e penso ci sia una spiegazione plausibile Ciao Claudia

claudia spagnuolo 23.12.09 12:33| 
 |
Rispondi al commento

+ 2, ci siamo iscritti io e mia moglie, per un futuro miglire a nostro figlio

umberto m 23.12.09 12:33| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

..e per Natale,mi consenta....

regalate un'adesione al Movimento a 5 stelle di Beppe Grillo a Voi e a Vosti cari,online...

e troverete in allegato al Fatto, il modulo d'iscizione cartaceo...

Buon Natale a Tutti, dal PARTITO dell'ODIO...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 23.12.09 12:30| 
 |
Rispondi al commento

LA COLOMBIA DELLA...

Luis Francisco Cuellar: governatore del dipartimento di Caquetà, è stato sequestrato e sgozzato da un commando di una ventina di uomini del Farc ( Forze armate rivoluzionarie della Colombia).

Per i governi, non potrebbe essere diversamente, le Farc sono organizzaziioni terroristiche. Mentre per per i paesi latino-americani sono una legittima forza armata di opposizione alla prepotenza del governo in carica.

Altre storie, altre situazioni, altri mondi: simili nelle azioni ma diversi nelle reazioni: buonanotte Italia... è un programma che va in onda tutto il giorno e tutti i giorni: pubblicità: signora le propongo due fustini del PDL in cambio del suo? Nooo...

PACE ETERNA.

By Gian Franco Dominijanni


Per Natale, il Governo ti ha regalato qualche centrale nucleare, la depredazione del tuo tfr, il taglio del 4% della pensione dei tuoi genitori.
Sei un cattivone privo d'amore se non accetterai la tessera del PdL e non adorerai il premier.

Vista l'alternativa, non ti resta che sperare nei Re Magi.

buongiorno blog

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 23.12.09 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente!!!!!!!!!!! Sono anni che non voto ma tu Beppe hai la tutta la mia stima e fiducia, facciamolo per tutte le persone che vogliamo bene

fabio mazzilli 23.12.09 12:15| 
 |
Rispondi al commento

...ieri il Cavalier BERLUSCA ha inviato un messaggio politico chiarissimo: "Italiani, tesseratevi"....ma non intendeva come calciatori nel Milan....molto molto di più....scendete in campo..uno per uno....
Bene, per la prima volta nella mia vita sono d'accordo con il Gran Premier (sembra una marca da spumante semi-dulce-sin-fundi)....

Correte ad inscrivervi al MOVIMENTO 5 STELLE......qui in allegato !!!!

P.S.: Dai Beppe, non potevi fare meglio la trua campagnia di sensibilizzazione con una simile roba....con un testimonial esclusivissimo....!!!!!!!

toto show () Commentatore certificato 23.12.09 12:12| 
 |
Rispondi al commento

LODO ALFANO: VIOLANTE, CITTADINI LO BOCCEREBBERO
Il Partito democratico conferma il suo no a un eventuale riproposizione del lodo Alfano. A spiegarlo e' Luciano Violante, responsabile delle riforme per il Pd. "Noi non lo voteremmo - ha spiegato, rispondendo a una domanda a margine di un convegno sulle riforme in corso a Milano - e non solo, poi chiederemmo il referendum e i cittadini lo boccerebbero".

Ah si???!!! Chiedereste il referendum???!!!
L'altra volta però lo hanno chiesto solo Di Pietro e Ferrero, o sbaglio?!

violante ti sputerei in faccia!!!

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve a tutti,
Rieccomi dopo un pò di tempo che non scrivevo,le liste dal basso vanno bene e i politici con la fedina penale ancora meglio.Ma poi ci vuole anche un piano d'azione e forse anche un piano B e un piano C,per esempio chi mi vuol dire in che modo possiamo convincere gli evasori fiscali a pagare le tasse?o chi percepisce una paga senza produrre niente,o accertarsi se tutti quelli che gridano (vogliamo lavoro)sono sinceri?Se e quando questo movimento dal basso diventerà classe dirigente,cosa farà per garantire un lavoro a tutti?Il sottoscritto avendo avuto la fortuna o la disgrazia ( secondo i punti di vista )di essere nato contadino un pò prima della 2a guerra mondiale di essere stato emigrante per metà della mia vita in un paese che di democrazia si riempiono la bocca ma poi non è proprio così.Quando Obama è stato eletto mi trovavo in America,c'era un'euforia pazzesca fra i giovani e gli afroamericani e messicani;purtroppo dopo un'anno i nodi cominciano a venire al pettine,chi di voi si è accorto che cos'è successo a Copenhagen? è bastato che la Cina ( che ha in mano il debito americano)minacciasse che avrebbe battuto cassa che Obama ha fatto dietrofront su l'inquinamento del pianeta,la stessa cosa stà succedendo con con la sanità,non saranno gli americani ma le assicurazioni a trarne il maggior beneficio.Questa mia lettera è rivolta ai voi giovani di questo movimento (che viene dal basso?)per dirvi di prepararvi a una lunga battaglia e non solo a mandare in prigione il malfattori e i mafiosi (ai quali 65 anni fà fù chiesto aiuto per sbarcare in Sicilia)Che cosa si aspettavano quelli che hanno fatto quelle richieste,che mogi mogi se ne ritornassero ai loro vecchi casolari?Con queste poche righe vi auguro buona fortuna e state attenti a quelli che vi promettono cose facili.Una frase americana dice IF IT LOOKS TO GOOD TO BE TRUE IT USALLY TO GOOD TO GOOD TO BE TRUE,(se sembra troppo bello ad essere vero,sarà troppo bello a essere vero.
Buone Feste

zuane deprai 23.12.09 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le ferrovie dello stato Italiano,

Parteciperanno insieme a DEOLIA, al progetto di fare concorrenza al TGV specialmente per linee remunerative come la Parigi-Lione...

intanto in italia taglia tratti regionali e treni per i pendolari....vorra dire che andremo tutti a Parigi a lavorare.

W le privatizzazioni!!!!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 12:05| 
 |
Rispondi al commento

era ora cazzo!!!
andiamo a roma,ma no per marciare,entriamo dentro ai palazzi e cacciamoli via a calci in culo!!!
mi faccio anche arrestare,non m'importa,ma voglio farlo sopratutto per i miei genitori,che hanno lavorato come cinesi per più di 40 anni,dovendo sopportare una classe politica che ha sfasciato una democrazia,costruita con il sangue di un popolo straordinario.
é caduta la goccia che fà traboccare il vaso,adesso tocca a noi ripulire questo porcile.
sotto,riprendiamoci il NOSTRO paese.

DAVIDE GORINI 23.12.09 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono iscritto al Movimento 5 Stelle!

Emiliano R., Arezzo Commentatore certificato 23.12.09 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi notifico un progetto interessantissimo a mio avviso per mappare ovunque tutte le telecamere.
Per ora esiste la mappa di Venezia ma il concetto si può estendere in ogni luogo.
A mio avviso si collega bene con il progetto Fiato sul Collo :)

http://tramaci.org/anopticon/

e potrebbe anche essere un ulteriore spunto per nuove idee per i comuni a 5 stelle.

A voi dunque cosi,

Luca

Luca Cappelletti, Rome Commentatore certificato 23.12.09 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Vedendo il livore con cui si e'sempre scagliato contro:

COMUNISTI,GIUDICI CHE LO GIUDICANO,MAGISTRATI CHE LO INDAGANO,AVVERSARI POLITICI...tutti nell'esercizio delle loro funzioni o comunque ognuno con le proprie legittime convinzioni (si',perche'anche essere comunisti in Italia e' legittimo)...

Non mi pare che L'UNTO DAL SIGNORE sia una personcina cosi'corretta e pacata come scrive qualcuno...

Eppoi...

non dimentichiamoci che...

i giudici se non li ha corrotti lui li hanno corrotti i suoi compari (leggi Previti)_
i "rumors" sulle sue frequentazioni mafiose, sono tutt'altro che fantascienza(leggi "Il caso Genchi" Aliberti editore euro 20)_
Per soffiare a De Benedetti la Mondadori ecc.furono corrotti dei giudici(anche se non li ha corrotti lui personalmente il suo comportamento nella vicenda e' stato quantomeno SCORRETTO,oh no?)_
il falso in bilancio depenalizzato(unico caso al mondo)gli ha permesso di non essere condannato,ma lui ha comunque infranto la legge nel momento in cui ha commesso tale reato_
Nel caso Mills e' gia' una verita' processuale che abbia corrotto l'avvocato inglese per trarne vantaggi personali_

Vorrei ricordare inoltre,che TUTTI i processi ARCHIVIATI possono essere riaperti in qualsiasi momento col sopraggiungere di nuove prove (e qualche procedimento sara' riaperto a breve)

Vorrei inoltre ricordare che quando il reato e' PRESCRITTO cio' non significa che non sia stato commesso.

Questi escamotages di cui lui ha potuto usufruire,sono impensabili per un semplice cittadino che viene condannato anche se non paga una MULTA!

E anche se lui e' stato molto indagato,mentre altri personaggi politici sono stati MENO INDAGATI,magari perche' la magistratura o la politica hanno voluto coprirli...

CIO' NON PUO' ESSERE PRESO A PRETESTO NEL DICHIARARSI PERSEGUITATO.

LA MAGISTRATURA NON HA SBAGLIATO AD INDAGARLO,SEMMAI HA SBAGLIATO NEL NON INDAGARE CON LA STESSA EFFICACIA GLI ALTRI.

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 23.12.09 11:52| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

questo governo no ha fatto un cazzo,deve andare a casa...

Digitale Terrestre fatto per il Nano...affari privati..

Alitalia, per gli amici dell'Unto...affari privati

Ponte sullo Stretto, per la Mafia del Pedonano...affari privati...

l'Immondizia a Napoli, per la Camorra dello psico-nano...affari privati..

Tagli alla Scuola Pubblica, per favorire le Private del Vaticano...affari privati..

Scudo Fiscale al 5% per gli amici evasori e malavitosi del porco..affari privati

5 miliardi a Gheddafi il dittatore amico di Silvio...affari privati..

imbrogli vari con Putin, amico di Berlusca...affari privati...

Centrali Nucleari, contro il referendum...affari privati...

disoccupazione,pil,debito pubblico,welfare state,tutto SBALLATO...
affari Nostri..

qui,si stanno giocando, le generazioni presenti e future....

devono andare a casa Urgentemente...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 23.12.09 11:52| 
 |
Rispondi al commento

So che sono uno dei tanti ma voglio dire a tutti che mi sono iscritto al Movimento 5 stelle! E mi sento Bene! Adesso esco e lo vado a dire a tutti quelli che conosco..Buona giornata a tutti gli amici del Movimento

Giacomo Leopardi (il cavagliere mascarato), Bologna Commentatore certificato 23.12.09 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La crisi è il miglior alleato per chi detiene il potere.
Una crisi è per sempre...

filippo l. Commentatore certificato 23.12.09 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Una anke per me grazie..senza iciuccio ..please...

Troia P., pompina Commentatore certificato 23.12.09 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Beppe io non so ancora se iscrivermi, certo un chiarimento sulla notizia che ho postato ieri, passata del tutto inosservata, in cui si parlava di candidati delle tue liste scelti direttamente dall'alto mi aiuterebbe.

Aspetto ancora un po' per decidere.

luca m., bassatuscia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una Proposta...

Ogni candidato NOSTRO per le regionali...dovra' presentare il certidicato penale PULITO e il certificato ANTIMAFIA.

Diamo il buon esempio...prima o poi tutti i politici dovranno presentare il

CERTIFICATO ANTIMAFIA

secondo voi a Berlusconano gle lo danno?

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 11:31| 
 |
Rispondi al commento

A.A.A.A.
CERCASI UNO STRACCIO DI AVVOCATICCHIO, IN GRADO STILARE UNA BOZZA DI REFERENDUM PER STRONCARE SUL NASCERE QUESTA SCHIFEZZA E ABROGARE QUALSIASI NORMA CHE IMPEGNI I GOVERNI FUTURI A RISPETTARE GLI ACCORDI PRESI DA QUESTI FARABUTTI.
Paolo R.
-------------------------------
Non serve nessun avvocatuccio. C'è già un referendum del 1987 che dice chiaramente che gli italiani non vogliono più le centrali nucelari sul proprio territorio. Sono i politicanti al potere che dovrebbero rispettare la decisione del popolo sovrano.
Ci sono innumerevoli fonti alternative al nucelare, il problema è che quelle non convengono a qualcuno che vuole guadagnarci sopra.
E' incredibile questa gente! Fanno tutto ciò che è contrario ad ogni forma di moralità, di rispetto altrui. Il loro modo di agire è perverso.
Ricordiamoci che c'è l'enegia solare che è una fonte pulita che potrebbe risolvere molti problemi. Carlo Rubia, premio nobel per la fisica 1984, ha detto che con quadrato di pannelli solari di 200 km per lato, si potrebbe alimentare tutto il mondo.

Riccardo G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Nel Lazio arriva il reddito minimo garantito


Piero Marrazzo, presidente della Regione, ha così annunciato la nuova misura: “Portiamo nella nostra regione un modello di tutela presente in tutti i Paesi europei più avanzati, la Francia, l’Austria, il Belgio, l’Olanda, i Paesi scandinavi e anglosassoni”.

Di che si tratta?

La legge istitutiva del reddito minimo garantito per disoccupati, inoccupati e precari prevede l'erogazione di una somma di denaro, fino a 7.000 euro l'anno, e una serie di prestazioni indirette, tra le quali l'erogazione di contributi per il canone d'affitto e per l'utilizzo gratuito dei mezzi pubblici locali.

I Comuni potranno quindi intervenire con una serie di prestazioni indirette volte a garantire la circolazione gratuita sui mezzi pubblici locali, favorire la fruizione di attività e servizi di carattere culturale, ricreativo o sportivo, contribuire al pagamento delle forniture di pubblici servizi, garantire la gratuità dei libri di testo scolastici.
Sempre i Comuni potranno prevedere l'erogazione di contributi per il canone di locazione.

Requisiti richiesti per ottenere i benefici: residenza nella regione da almeno 24 mesi al momento della presentazione della domanda, iscrizione alle liste di collocamento dei Centri per l'impiego, reddito personale imponibile non superiore a 8.000 euro nell'anno precedente.

Di reddito minimo garantito si parla da almeno una ventina d'anni. Allora, in fase espansiva dell'economia, si osservò che mentre la ricchezza sociale cresceva costantemente, la necessità di lavoro invece diminuiva. In pratica, il Pil globale aumentava ma i lavoratori continuavano a essere espulsi dal ciclo produttivo.

Alcuni teorizzarono perciò la possibilità di dare a tutti un reddito minimo garantito in forma di "assegno di cittadinanza" - tanto c'era abbastanza ricchezza disponibile - senza legare questo reddito al lavoro svolto

poi è arrivata l'INCULATA...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 23.12.09 11:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Conflitto di interessi del Nano:

Non e' possibile fare qualsiasi legge in italia senza andare a toccare gli interessi IMPONENTI del Nano Mafioso.

Vi pare normale?

Scommetto che se si sta legiferando sulla pesca dei tonni si scoprira' che il NANO e' socio di una tonnara!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono iscritto.
L'unica cosa e che mi piacerebbe che si parlasse di Signoraggio Bancario in maniera più diretta.

Silvano M. 23.12.09 11:18| 
 |
Rispondi al commento

NON basta avere un programma con degli obiettivi precisi.I contenuti sono importanti. Quelli del punto ISTRUZIONE sono in parte identici al programma della destra (BRUNETTA-GELMINI) e in parte uguali a quelli della sinistra dalla facciata progressista (Berlinguer-Maragliano).

antonio gragnaniello 23.12.09 11:14| 
 |
Rispondi al commento

ISCRITTISSIMO.
Finalmente ci muoviamo sul serio.
Vorrei fare capire a quei parrucconi governativi che leggono tutte le mail per farci il "profilo", cioè studiare chi è il blogger del sito di Beppe Grillo, definendoci giovani di sinistra( come se questo fosse il male) magari forcaiola e con poco peso nella società, che io sono un Promotore Finanziario con la moglie Avvocato con due figli che ho quasi cinquant'anni non sono di sinistra e amo il mio Paese, che purtroppo questi mascalzoni stanno rovinando. Amo soprattutto la LEGALITA'.Ed è proprio per far tornare questo povero e martoriato Paese nella Legalità che mi sono iscritto. Mi auguro ed auguro a tutti gli iscritti di diventare una grande forza e di mandare finalmente a casa a calci nel sedere tutti quelli che con la scusa della politica fanno solo i loro affari.
Auguri di buone feste.

sergio s. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 11:10| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

E' necessario un fronte democratico per una politica dei cittadini contro la politica dei partiti e delle caste, contro chi fa politica per interessi economici personali. Il paese è divorato dal debito pubblico perchè sono molto di più quelli che prendono rispetto a quelli che danno.

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Una proposta:
ma se il nome di beppe,come già detto,prova tanta diffidenza nella gente,nn sarebbe opportuno eliminare dal simbolo del movimento la scritta in basso "Beppe Grillo.it" ?

Antonio Capolongo, Cicciano Commentatore certificato 23.12.09 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ripeto un mio vecchio Post

“ECCO LE LOCALITÀ SCELTE PER IL NUCLEARE”

Dall’Unità del 08/12/09

I Verdi rivelano i siti in cui si vorrebbero costruire le nuove centrali nucleari in Italia e sarebbero state individuate in uno studio inviato dall'Enel al governo e sono:

1) GARIGLIANO (CASERTA),
2) TRINO VERCELLESE (VERCELLI),
3) CAORSO (PIACENZA),
4) MONTALTO DI CASTRO (LAZIO),
5) BORGO SABOTINO(LAZIO),
6) ORISTANO (SARDEGNA),
7) PALMA (AGRIGENTO),
8) MONFALCONE (GORIZIA),

Il presidente dei Verdi, Angelo Bonelli, afferma: “LE AREE SONO IDONEE, SECONDO L'ENEL, PERCHÈ VICINE A ZONE COSTIERE E AI FIUMI, POICHÈ COME È NOTO LE CENTRALI NECESSITANO DI UN GRAN QUANTITATIVO D’ACQUA PER FUNZIONARE. CHIAMIAMO ALLA MOBILITAZIONE DEMOCRATICA LE POPOLAZIONI PER DIRE NO ALLE CENTRALI NUCLEARI”.

A.A.A.A.
CERCASI UNO STRACCIO DI AVVOCATICCHIO, IN GRADO STILARE UNA BOZZA DI REFERENDUM PER STRONCARE SUL NASCERE QUESTA SCHIFEZZA E ABROGARE QUALSIASI NORMA CHE IMPEGNI I GOVERNI FUTURI A RISPETTARE GLI ACCORDI PRESI DA QUESTI FARABUTTI.

CARI CUGINI D’OLTRE ALPE E AMICI DEGLI AMICI, POTETE PRENDERE QUALSIASI ACCORDO CON QUESTO GOVERNO, MA CON I GOVERNI FUTURI NON VI DAREMO NEPPURE UN EURO, CHE SIA BEN CHIARO DA SUBITO, LASCIATE PERDERE FINCHÉ SIETE IN TEMPO.

Paolo R. Commentatore certificato 23.12.09 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per il cittadino statunitense il voto sulla politica estera non ha mai avuto molta importanza,salvo in momenti ecezionali, come l'aggressione giapponese Pearl Harbur o alle Torri Gemelle. Quando Obama sostiene che con la riforma sanitaria il suo programma elettorale è stato realizzato al 95% è nel giusto .

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 23.12.09 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Primo atto FONDAMENTALE del moVimento che da tanto aspettiamo!

ci stiamo CONTANDO!!!

a voi sembra poco? Piu saremo e piu conteremo nello scenario politico italiano.

Ovviamente non contate sulla pubblicita' dei media.

Una proposta...non e possibile mettere nel banner in alto per la pagina di iscrizione il contatore int empo reale degli iscritti?

sarebbe bellissimo!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 10:54| 
 |
Rispondi al commento

"serve un segnale"

LA LEGGE E UGUALE PER TUTTI!!!

FATTI PROCESSARE BUFFONE!!

Hux WS Commentatore certificato 23.12.09 10:52| 
 |
Rispondi al commento

comunque, Amici cari,la maggioranza degli Itagliani ODIA Di Pietro,Travaglio,Santoro & co...

purtroppo questa è una verita' assoluta...

il PDL e la lega hanno un'elettorato compatto e ignorante...è difficilissimo batterli...

Casini, per quanto puttana e pezzo di m.... conosce bene la Politica e quando dice di incalzare Berlusconi sul Governo ha ragione...

solo contrastando Berlusconi sui provvedimenti governativi INESISTENTI o a favore di LADRI ed EVASORI si puo' sperare di convincere una parte dell'elettorato del PDL...vedi Fini...a passare dall'altra parte...

se' tutto viene messo sull base dello scontro Pro/Contro Berlusconi, si fa' il gioco del Nano,che vuole un Paese DIVISO e TIFOSO...

purtroppo in democrazia, vince chi ha i voti,il resto non conta...

prima bisogna vincere...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 23.12.09 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

di Maria Novella Oppo (l'Unità)

Dall’ultima puntata dell’Infedele dedicata alla Lega abbiamo imparato moltissimo. Anzitutto, attraverso la faccia del ticinese Bignasca (vincitore del referendum anti minareti) abbiamo capito che c’è perfino peggio di Calderoli e Borghezio. Poi abbiamo sentito la bella rievocazione di Enzo Bianchi (priore di Bose) del Natale di Gesù, bimbo povero e migrante, che nessuno voleva accogliere. Una storia sulla quale si basa tutta la nostra cultura, ma che, in questa versione, non è piaciuta al ciellino Luigi Amicone. Il quale ci ha tenuto a precisare: «Gesù non era poi così povero; in fondo era figlio di un artigiano». E qui Gad Lerner non ha mancato di notare il tentativo di iscrivere anche il figlio di Dio alla piccola borghesia, strappandolo alla miseria degli ultimi per sollevarlo almeno al livello del lavoro autonomo padano. Insomma, un Cristo con la partita Iva, pronto a rivotare Formigoni e magari perfino il carcerato Prosperini.

Fabrizio G (el picafior) Commentatore certificato 23.12.09 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Ci sara' tempo per discutere sulle regionali.
Per tutte quelle regioni che non hanno una lista a 5 stelle, sarebbe il caso passare ai raggi x ogni singolo candidato che apira ad vere i nostri voti.

Una volta individuato i candidati apiranti per le regioni senza lista a 5 stelle, si potranno fare le primarie On-line tra gli iscritti del moVimento per ogni singola regione.

Caratteristiche generali per gli aspiranti candidati ai nostri voti per le regioni senza Lista a 5 stelle:

Il movimento/partito di cui fanno parte deve rispecchiare al 100% le caratteristiche di una lista a 5 stelle (nessun pregiudicato ecc...)

Il candidato deve mettersi a disposizione per promulgare le proposte popolari provenienti dal moVimento.

Varie ed eventuali che si curo non mancheranno.

Non e' automatico che per le regioni senza Lista a 5 stelle si debba votare un candidato IDV.

Una volta deciso per le primarie chi appoggiare per le votazioni...il voto del moVimento dovra' essere compatto per non disperdere voti.

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La tua iscrizione è stata confermata.
Conserva l'indirizzo email e la password inseriti in fase di registrazione, ti serviranno per accedere al sito del MoVimento 5 Stelle, quando sarà disponibile.

Ora mi sento meglio.

cettina. .., isola Commentatore certificato 23.12.09 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sicuramente saremo in tanti...Una cortesia: quando è possibile sapere, giorno per giorno, quanti siamo?
Auguri e grazie !

Nicola Ronzitti 23.12.09 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sul perdono, in generale

C'è da considerare due istanze diverse rispetto ad un'offesa:
La rivalsa dell'offeso e le esigenze della giustizia umana, quando questa è già stata chiamata in causa.
Il perdono da parte dell'offeso, che rinuncia al rancore e alla volontà di rivalsa, accogliendo la richiesta di perdono, non cancella affatto l'istanza della giustizia.

Tecnicamente, il comportamento di berlusconi è corretto!

sancho . Commentatore certificato 23.12.09 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma cos'è sta roba?????????

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200912articoli/50602girata.asp

Enzo iiii 23.12.09 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Fatto, iscrizione corretta!
Pronto alla battagia! :)

Ferdinando De Fenza 23.12.09 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

+1... son curioso anch'io!

Angelo G., San Felice a Cancello (CE) Commentatore certificato 23.12.09 10:33| 
 |
Rispondi al commento

vorrei per favore ricevere dei chiarimenti in merito ad uno dei punti del programma: abolizione del valore legale dei titoli di studio. Cosa significa? Per fare il medico, ad es., non occorre la laurea in medicina? Ho delle perplessità su questo punto e vorrei che qualcuno me le chiarisse, magari mandandomi una mail a: stefanocif@libero.it
Gazie.

Stefano C., Roma Commentatore certificato 23.12.09 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

elezione dei Consigli regionali

il Presidente della Regione è di norma eletto direttamente dai cittadini in un turno unico di votazioni,

il Consiglio regionale è eletto contestualmente al Presidente con un sistema misto:

in gran parte proporzionale, in piccola parte consistente in un premio di maggioranza.

Quattro quinti dei seggi sono attribuiti proporzionalmente, sulla base di liste di partito presentate nelle diverse province.

Le liste che hanno ottenuto meno del 3/4 per cento dei voti, non ottengono alcun seggio (sbarramento), a meno che non siano collegate con un candidato presidente che abbia ottenuto almeno il 5 per cento dei voti all’interno della Regione.

Un quinto dei seggi è attribuito sulla base di liste regionali (i cosiddetti listini) il cui capolista è il candidato alla presidenza.

Chi vince fa eleggere in blocco i candidati del proprio listino, con la seguente eccezione: se le liste circoscrizionali collegate alla lista regionale vincente hanno ottenuto già il 50 per cento dei seggi, alla nuova maggioranza è attribuita solo la metà dei seggi del "listino" (dieci per cento del totale dei seggi in consiglio), il resto è distribuito proporzionalmente tra le liste di opposizione.

Il nuovo presidente ha diritto ad avere una maggioranza stabile in consiglio: se le liste a lui collegate hanno ottenuto meno del 40 per cento dei seggi, oltre alla totalità dei seggi del "listino" gli vengono attribuiti tanti consiglieri "extra" fino ad arrivare al 55 per cento dei seggi del consiglio (clausola di governabilità).

Per le elezioni regionali del 2005 le regioni Lazio, Puglia, Calabria e Toscana hanno eletto i propri rappresentanti con le rispettive leggi elettorali....

caro Beppe,dato che Noi difficilmente supereremo il 3/4% dei voti,che facciamo???..

facciamo vincere Berlusconi???..

alle Regionali, non esiste il doppio turno...chi vince prende tutto...

in Puglia la Lista del Movimento non esiste,quindi Vendola...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 23.12.09 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
a proposito dell'iscrizione al movimento ... :))) appena fatto ... non cè modo di vedere quanti si sono iscritti? .. un semplice AD OGGI CI SONO XXXXX ISCRITTI AL MOVIMENTO .. dai ragazzi (PER I TECNICI DEL SITO 'select count(*) from ISCRITTI') dai dai dateci qualche numero. !!! chi è favorevole mandi un bel messaggio sul blog! "QUANTI SIAMO?"

simone marco 23.12.09 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


OT

L'intervista di repubblica.it a Tavaroli (Dossier Telecom) dimostra quanto Genchi, Travaglio, Beppe e il blog dice da tempo.
La maggior parte della Magistratura è al soldo della politica e dei nostri imprenditori con le pezze al c.lo.

Come è possibile che il Tronchetto non sia imputato in questo scandalo quando l'unico accusato ha spiegato il committente di ognuno dei dossier:

"...Nell'estate di due anni fa, in oltre duecento ore di interrogatorio, ho raccontato ai pubblici ministeri, pratica per pratica...".

Cioè, dossier per dossier...
"Preferisco chiamarle pratiche. Ho raccontato, dicevo, chi me le ha commissionate e l'obiettivo legale o illegale dell'operazione e, infine, la fattura di riferimento e da chi mi è stata pagata".

Che cosa vuole dire questo?
"Vuol dire che, sempre, in ogni circostanza, per ogni pratica, il mio lavoro è stato svolto nella consapevolezza del committente Pirelli-Telecom e nell'interesse delle società e, in alcuni casi, del presidente Marco Tronchetti Provera, nonché di suoi conoscenti e addirittura di alcuni suoi legali che erano miei clienti".

Il Tronchetto è da proteggere, sa più di quanto si voglia far credere su politici, magistrati e faccendieri. A ricambiare il favore c'è sempre tempo ...

Jacopo della Quercia (jdq) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Roma, 22 dic. (Adnkronos) - "Roberto Maroni? Sul fronte antimafia è uno dei migliori ministri dell'Interno di sempre". E' una delle dichiarazioni che lo scrittore Roberto Saviano ha rilasciato in un'intervista al settimanale "Panorama", in edicola da domani. "Ho sempre fatto riferimento alla tradizione che fu della destra antimafia: Paolo Borsellino si riconosceva in questa tradizione" ha detto ancora lo scrittore a cui è dedicata la copertina. "Il centrosinistra ha responsabilita' enormi nella collusione con le organizzazioni criminali: le due regioni con piu' comuni sciolti per mafia sono Campania e Calabria. E chi le ha amministrate negli ultimi 12 anni? Il centrosinistra".

Capito il giochetto? Maroni è un bravo ministro,arresti a raffica come non si era mai visto. Ma i picciotti stanno tranquilli, tanto col processo breve sono al sicuro.

Il governo...con una mano dà e con l'altra prende!

Grace Slick, napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ISCRITTA!!!!

Rita D. 23.12.09 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Fatto.....e ho tirato anche la catena......

Nico, er pirata .......... () Commentatore certificato 23.12.09 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Nucleare, sì alle nuove centrali.
La decisione sui siti sarà resa nota solo dopo le elezioni regionali del 21-22 marzo prossimi.

PERCHE' ????????????????????????????

Nel dubbio certo non voterei mai chi ha ripristinato l'idea del nucleare (in barba ad un referendum) di una generazione pericolosa e obsoleta.

Ma è così difficile da capire?

Buongiorno blog

Calamity Jane* Commentatore certificato 23.12.09 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come woitila!
carlo c., grosseto
---------------------------

Non mischiare il Sacro con il profano...e leggetevi la legge italiana...quel tipo di reato non puo' essere perdonato penalmente dall'aggredito!

Poi il perdono dato da un Ministro della chiesa non vale in terra! Ma tanto che lo dico a fare...se uno e' ignorante di religione!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Giuseppe, per gli amici Beppe,
che in questo periodo dell'anno il tuo nome è associabile al padre della nostra salvezza, ti chiedo di permettere ai tuoi figli di compiere il miracolo di poter cacciare tutti questi politici che fanno solo gran chiasso e che si credono i comici e che ancor piu se la ridono alle nostre spalle,fa vedere loro cosa sanno fare i veri comici. Preferisco un comico come te che quando c'è bisogno sa essere serio. Oggi posso sperare davvero che il prossimo anno possa diventare un anno migliore , e insieme a tutti quelli che ci credono voglio provare a contribuire.

nicola giorgi 23.12.09 09:58| 
 |
Rispondi al commento

IMOLA 23/12/2009
CARO BEPPE sono contento oggi mi sono iscritto a quello che credo diventi un movimento sano e trasparente per mandare in pensione tutta la LOBBY, CHE VISTO L'ANDAZZO STA TENTANDO DI FARE LE ULTIME PORCATE per salvarsi il sedere, non è possibile ascoltare dei DALEMA, LA TORRE ,VIOLANTE E COMPANY,DA SINISTRA, come non è più POSSIBILE ASCOLTARE I TIRAPIEDI DI BERLUSKAZ. BERLUSKAZ stesso che vergognosamente sta approfittando della situazione non per il bene del paese,ma per fini personali.
LUI chiede rispetto, LUI CHIEDE di essere amato, LUI DICE CHE gli altri seminano odio, LUI POVERO CRISTO NON contento che tutti e DICO TUTTI HANNO E ABBIAMO CONDANNATO LA VIOLENZA E IL GESTO INSULSO CONTRO DI LUI, ora continua ha fare la vittima,LUI CHE DI VIOLENZE AL POPOLO ED ALLO STATO NE HA FATTO TANTE, LUI CHE SCREDITA OGNI ORGANO CHE SI PERMETTA DI CRITICARLO CON RAGIONE, LUI CHE SI SOTTRAE AD OGNI GIUDIZIO,lui dovrebbe fare per primo ammenda di pentimento e ANDARE NEI TRIBUNALI HA SPIEGARE LE SUE RAGIONI, HA DIMOSTRARE SE HA LE PROVE LA SUA INNOCENZA, invece purtroppo lui si sottraee, lui cerca ogni via per non sottomettersi al giudizio, LUI FA LEGGI PER LUI SOLO,LUI SI CONTORNA DI AVVOCATI FACENDOLI ENTRARE IN PARLAMENTO DOVE SOTTRAGGONO SOLDI DEI CONTRIBUENTI, ECCO QUESTE SONO LE INGIUSTIZIE E BELUSKAZ UN GIORNO DOVRA RENDERNE CONTO.
SALUTI GIUSEPPE TONNINI

GIUSEPPE TONNINI, IMOLA Commentatore certificato 23.12.09 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un bel Vaffanculo a TUTTA la CASTA....

Vi manderei seduta stante ai lavori forzati a Vita, per aver deliberatamente distrutto una Nazione e cosa piu' grave,il DIRITTO al LAVORO e al REDDITO giusto, che consente di poter vivere l'UNICA VITA che ci è stata concesso....

chi ci ridara' gli anni che ci hanno rubato??????...

un presente ed un futuro senza speranza,basterebbe questo per condannarli all'ergastolo....

felicemente iscritto al PARTITO dell'ODIO verso questa CASTA....


p.s

vivessi in Svezia/Danimarca & co,(Nazioni a Noi inferiori,stando alle puttanate dette dal Nano) sarei sicuramente iscritto al PARTITO dell'AMORE...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 23.12.09 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Iri sera a Ballarò...Casini...che pure mi e' simpatico e' uscito con una dichiarazione che mi ha colpito:

"Il governo governi...non stia a sentire i sondaggi...poi se perde popolarita' alle elezioni verra' mandato a casa!"

e bravo casini..intanto per 5 anni fai quello che gli italiani non vogliono! e comunque ha capito tutto sulla democrazia dal basso!

Potevano chiedere a Casini dove sono finite le sue "Centrali a Carbone Pulito" (un po come dire la merda che non puzza) che tanto sponsorizzava un anno fa? Magari che se ne parli ancora oggi tutti ti pigliano per idiota?

Io non capisco le minchiate che dice e gli interessi economici che deve rappresnetare...pensa te...mi e' pure simpatico.

Ribadisco comunque che non bisogna votare qualcuno perche' e' simpatico o perche lo si "Ama"...altrimenti tonino non avrebbe mai avuto il mio voto..perche come simpatia Di Pietro...vince solo contro Gasparri (Numero UNO), Cota, Cicchitto, Larussa, Bondi, Belpietro,

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Nel Lazio alle prossime regionali chi voterò, ora che sono iscritta al Movimento?

... IDV... NON HO DUBBI!!!

SPERO NON ME NE VOGLIA NESSUNO ma candidati 5stelle non ce ne sono, astenermi dal voto (visto i precedenti) non ci penso nemmeno...

alessandra io, roma Commentatore certificato 23.12.09 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Tutti a discutere su quanti danni ha fatto Tartaglia a Berlusconi
Nessuno che si chieda: "Ma quanti danni ha fatto Berlusconi a Tartaglia?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 09:49| 
 |
Rispondi al commento

iscritto da poco: si parte

tanto per rimenbrare,come ampiamento scritto
e previsto da un tutti noi, la farsa si è conclusa con il perdono dell'attentatore fatta da papi silvio
con relativa benedizione finale, e ora tutti a tarallucci e vino.

galletti claudio 23.12.09 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'avvocato di Tartaglia chieda una perizia per accertare gli EFFETTIVI DANNI procurati dal suo cliente alla PARTE LESA!

Raffaele Muraglia, Diano Castello (IM) Commentatore certificato 23.12.09 09:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/politica/berlusconi-varie-4/napolitano-telefonata/napolitano-telefonata.html

Il premier perdona il suo aggressore ma confida nel giudizio dei magistrati
"Serve un segnale, non passi il messaggio che si può aggredire il presidente del Consiglio"
Berlusconi: "Ho perdonato Tartaglia
ma pm giudichino la gravità del gesto"

Da Arcore: "Non è possibile aggredire così le istituzioni".
(continua al link)
-----------------------------------------
Ma chi ha aggredito la presidenza della repubblica nella sua massima carica, il Presidente della camera Gianfranco Fini,la Consulta,la Magistratura,la stampa libera da Bonn 4 gg prima della sua messainscena milanese ? E poi si è già dimenticato del vile attacco ai giudici della consulta dopo la bocciatura del Lodo Alfano ? Anche io aspetto un segnale dai giudici verso i suoi confronti Presidente Berlusconi specie da quelli Palermo,Caltanisetta,Firenze e Milano,speriamo che diano un "Forte Segnale" che la Legge è Uguale per Tutti incluso Lei

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 23.12.09 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi, il buon esempio lo dà: perdonando il suo aggressore, Marco Tartaglia. Ma ritiene che nel giudicare il gesto del signor Tartaglia la magistratura debba tenere conto del fatto che si può far passare il messaggio che si può aggredire il presidente del Consiglio che resta una istituzione da difendere.
Traduzione: magistrati chiedo una pena severa perchè altrimenti ci riprovano, però lo perdono.
Ipocrita sempre, infido e bugiardo sempre.

cesare beccaria Commentatore certificato 23.12.09 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche la Chiesa perdonava streghe, mori ed ebrei prima di giustiziarli.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 09:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti i nuovi compagni di viaggio di questo ormai ufficiale MoVimento5stelle!!!
Iscrizione appena completata...

Oggi B. ha dato conferma di quanto tutti noi sapevamo già... IL PERDONO!

Che uomo misericordioso... intanto i suoi presunti sondaggi, che prima dell'incidente segnavano un lieve calo, ora che Lui è la vera vittima di questo "clima d'odio" e Travagio il vero colpevole, ecco che i consensi pian piano salgono di nuovo...

CHE STRATEGIA, quest'uomo non finirà mai di stupirmi!!! Si sarebbe anche fatto sparare per raggiungere il suo scopo... diventare il leader non del suo partito, ma dell' ITAGLIA intera!!!

EVVIVA IL NOSTRO PRESIDENTE MISERICORDIOSO!!!

... eh eh eh... stiamo arrivando sul serio BUFFONE!!!

Ciao a tutti i naviganti
E BUONA FORTUNA AL MOVIMENTO

alessandra io, roma Commentatore certificato 23.12.09 09:36| 
 |
Rispondi al commento

La svolta a sinistra del PD alle regionali di primavera:


Al momento, comunque, le regioni in cui l’accordo con i centristi è sicuro sono Liguria, Marche, Basilicata, Piemonte. E non ci sono problemi in Emilia Romagna e Toscana, dove pure il centrosinistra può star tranquillo. Qui l’Udc correrà da sola. Così come farà in Veneto, dove il centrodestra è intenzionato a candidare il leghista Zaia. Sicura l’alleanza dei centristi con il polo berlusconiano, invece, in Lombardia e Calabria, Problemi per il Pd non mancano in questa regione, così come pure in Campania. A non allearsi con i democratici è in questi casi l’Idv.
Una vera rivoluzione nel PD !?!
Pur che si magna .

cesare beccaria Commentatore certificato 23.12.09 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente un invito esplicito ad entrate nel movimento a 5 stelle.
Peccato che si sia già deciso chi dovrà candidarsi sarebbe stato bello poterLi designare con voti come dici Tu: uno vale uno. Peccato non sia così.
Le prese in giro non finiscono mai.

Franco Rattone, Biella Commentatore certificato 23.12.09 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Bellissima persona Susanna Camusso della GCIL!
Gran bel personaggio! Pulita, schietta, modesta e forte! Una figura antica di cui avremmo oggi molto bisogno.
Peccato che la CGIL vieti ai suoi di occupare cariche politiche perché con 5 o sei donne come lei e la Rosi Bindi avremmo un'opposizione degna di questo nome di cui andare fieri!

Milanese, 54 anni, sindacalista fin da quando ne aveva 20, comincia coordinando le politiche delle 150 ore e diritto allo studio per la Flm di Milano, la categoria unitaria dei metalmeccanici Cgil, Cisl e Uil.
Dal 1977 dirige la Federazione Impiegati Operai Metallurgici (Fiom) per poi cominciare a seguire le politiche del gruppo Ansaldo.
Nell' 80 entra nella segreteria Fiom di Milano e nel 86 in quella regionale della Lombardia.
Dal settembre del 93 alla fine del 97 è in segreteria nazionale della Fiom con la responsabilità del settore auto prima e in seguito della siderurgia.
Nel dicembre del 1997 viene eletta segretario generale della Federazione Lavoratori Agro Industria (Flai) Lombardia, incarico che ricopre fino all'elezione a Segretario Generale della Cgil Lombardia nel luglio del 2001.
Eletta in Segreteria Confederale Cgil il 16 Giugno 2008.
E' responsabile delle Politiche dei Settori produttivi -Piccola, Media e Grande Impresa, Cooperazione, Artigianato, Agricoltura.
Donna marinaio con trentennale esperienza femminista.
Nel 2010 scade il suo mandato. Spero proprio che entri in politica. Io una così la voterei subito.

Abbiamo in Italia dei personaggi di una tale bellezza morale da destare ammirazione e speranza:

Stefano Rodotà
De Magistris
La Bocassino
Susanna Camusso
Zarebelsky
Rosi Bindi
Epifani
Travaglio
Padellaro
Di Pietro

finché ci saranno persone così, abbiamo ancora speranza




viviana v., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 09:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Direttamente dal blog: http://portaborsari.blogspot.com/

Quelli che grossomodo hanno la mia età (intorno ai 50) se le ricordano,le grandi marce della pace a Washington,di fronte alla Casa Bianca, cantando "Blowin' in the wind".

How many roads must a man walk down
Before they call him a man
How many seas must a white dove sail
Before she sleeps in the sand
(...)
(la risposta stà soffiando nel vento)


Erano il futuro, e quella guerra senza senso in Vietnam,l'umanità che non avrebbero più voluto vedere

Quante volte l'hanno cantata insieme a Bob Dylan, a Joan Baez e a Jane Fonda?

Quanti sogni di un mondo migliore, da lasciare a chi sarebbe venuto dopo di loro
e quante speranze di cambiare quel mondo che i loro padri lasciavano; quel mondo dove il denaro comandava sulla stessa vita degli uomini?

Quanti eravano allora. Con quale passione affrontavano quella rivoluzione pacifica

C'erano tutti a marciare, Robert Redford, Marlon Brando, Paul Newman, John Lennon

E poi migliaia di ragazzi, di hippies, di speranze finalmente mature

E Richard Nixon, infine, capì di avere perso quella guerra: non contro il generale Giap dei vietcong, ma contro di loro, i ragazzi del 68

Sono passati quarant'anni, e migliaia di ragazzi sfilano ancora di fronte alla Casa Bianca per chiedere il ritiro dall'Iraq

C'è ancora lei, la pasionaria Jane Fonda, poi i nuovi ragazzi:Sean Penn, Susan Sarandon

E cantano, tutti cantano ancora, "Blowin' in the wind"

Quante strade deve percorrere un uomo, prima di essere chiamato uomo?

...la risposta, amico mio, sta soffiando nel vento...

Il signor George Bush (detto Bushino)è riuscito a superare al ribasso, nell'opinione degli americani quel Richard Nixon di allora;
la storia lo ricorderà come il peggior presidente

In fondo loro quei ragazzi non sono mai cambiati solo alcuni sono cambiati, pochi, per il denaro ed il potere,i D'Alema i Ferrara ed i tanti altri


Mentivano allora, e mentono adesso; ma i loro nomi, non soffieranno mai nel vento.

Mao M., Verona Commentatore certificato 23.12.09 09:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Frattini: «Per il decennale della morte
di Bettino Craxi andrò ad Hammamet»
Caro presidente della Repubblica, se un ministro va a onorare un latitante condannato per corruzione e finanziamenti illeciti al suo partito e varie ruberie, che è sfuggito ai processi ed alla sentenza per non essere incarcerato , non è immorale che un tuo ministro lo vada a commerare, non un invito a delinquere, perchè allora nnon istituisci una medaglia d'oro al valore dei ladri?

cesare beccaria Commentatore certificato 23.12.09 09:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sono appena iscritto e ho inoltrato il modulo alla mia mailing list di amici.

Tuttavia, non mi aspetto granché da questo paese, nel senso che non credo che ci sia un'Italia sana minoritaria rispetto alla P2.

Meglio continuare ad attenersi alla più importante delle leggi di Murphy: “un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso”.

Bruno Anastasi 23.12.09 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Tartaglia, io tyi perdono, ma in galera devi restare, così im pari.
Il perdono del caimano.
Auguri Tartaglia, auguri.

cesare beccaria Commentatore certificato 23.12.09 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Non volevo vederlo Ballarò ieri sera, me lo sentivo. Tralascio il berciare di quei quattro imbecilli che detengono il potere da anni consumando denari e quintali di carta per scriverci i loro lerci appunti....sorvolo su ciò che ha detto Casini-Todini-Violante-BonaiutilaBadante, cioè le stesse stronzate ogni volta....lasciamo perdere padellaro, anche lui si è messo subito sulla difensiva, ma che diamine!....
L'unico intervento decente è stato quello della signora bionda del Pd di cui non ricordo il nome, che ha detto in sostanza: qui si parla del parlamento e non della realtà, si parla degli onorevoli e non dei cttadini, si parla della casta e non dei fatti tragici che succedono ai cittadini.
QUANTO ANCORA DOBBIAMO SOPPORTARE CHE BALLARO' E ANNOZERO PARLINO Di come passano la giornata a cazzeggiare questa gentaglia?
''Quando in un paese è più importante ciò che dice un onorevole di quello che succede nella realtà, quello è un paese malato'' Enzo Biagi.

Grace Slick, napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 09:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COSE PRATICHE DA FARE...
Oggi vogliamo parlare di cose "PRATICHE" da attuare a breve, con l'intenzione di arrivare a "RISULTATI" visibili e concreti, anche se non con la certezza assoluta di ottenerli, perlomeno con la soddisfazione di averci "PROVATO" e con la speranza che servano almeno a "COMPATTARE" un bel numero di "CITTADINI" di buona volontà.
Dunque.

Chi ci legge da tempo sa che abbiamo presentato una richiesta di "REFERENDUM" riguardante la Legge n. 1261 del 31 ottobre 1965, in materia di trattamento economico dei parlamentari (http://emergenzademocratica.blogspot.com/2009/04/grazie.html).
A febbraio presenteremo l'altro, quello sulla "SCALA MOBILE", di cui parlammo a suo tempo (http://emergenzademocratica.blogspot.com/2008/07/two-is-meglio-che-one.html).
Bene.
Quindi da marzo cominceremo a raccogliere le firme in tutta Italia; dal giorno stabilito (data che decideremo poi), avremo tempo 180 giorni per raggiungere le 500.000 firme necessarie per entrambi i "REFERENDUM", ma ne serviranno perlomeno 700/800.000 ciascuno, per avere la sicurezza quasi assoluta di riuscire a raggiungere la cifra minima.
Siccome non siamo cretini, ci rendiamo perfettamente conto che noi, da soli con il nostro "MOVIMENTO", quasi sicuramente non ci riusciremmo praticamente mai.
Ecco perché chiediamo "UMILMENTE" a chiunque sia d'accordo, persone singole o facenti parte di altri "MOVIMENTI", di contattarci, in modo da operare "INSIEME", senza "CAPI" né "GERARCHIE" di sorta e soprattutto senza "PRIMEDONNE" che aspirino ad avere la scena solo per sé...

EMERGENZA DEMOCRATICA 23.12.09 09:18| 
 |
Rispondi al commento

CRITICO IL TUO ATTO MA NON GIUDICO...

Tutti sanno che il perdono è: la migliore vendetta, la vendetta della saggezza, la vittoria dei forti, et cetera, et cetera...

Tartaglia ha bisogno di cure non di condanne. La sua condannna è la sua malattia. Può bastare o ce ne vogliono altre?

Accanirsi legalmente contro un malato che non è stato in grado di valutare la gravità di una azione non è un atto di democrazia.

Quante di queste persone sono in grado di controllare le proprie azioni in uno stato di crisi? Purtroppo la carenza chimica del loro cervello viene compensata in maniera artificiale. E non sempre ci si rende conto di come questa integrazione stia avendo effetti positivi e prolungati. Per loro ogni momento può essere un momento diverso. Non sempre hanno una continuità di interpretazione oggettiva della realtà che li circonda.

Un consiglio sior presidente del consiglio... (perdoni il pasticcio di parole) faccia una visita in un reparto di igiene mentale per un breve periodo. Forse questo è l'unico modo per capire quale è la condanna "a vita" del Tartaglia e di quelli che, come lui, soffrono di questi mali.

Il cervello è una macchina complessa che non merita sentenze semplicistiche dettate da impulsi emotivi.

Sarebbe opportuno che l'emotività restasse fuori dal panorama politico anche se molti elettori non riescono a scindere le due cose.

COSA TI HA SPINTO A COMPIERLO.

By Gian Franco Dominijanni


Non capisco perchè alzare barriere vs chi ha una tessera di partito. Avrei lasciato che i partiti alzassero dei muri (ma già lo fanno) vs qsto movimento. Si poteva vietare l'iscrizione a chi riveste ruoli significativi, anche a livello locale, nei partit, no ai semplici iscritti ! Tra l'altro ho preso la tessera x votare il Grillo segretario del PD. Si, certo, potrei ridarla indietro, ma ho deciso di sostenere la campagna minoritaria di Ignazio Marino, già che c'ero, e questo mi vieterebbe di vivere dall'interno questo movimento? Qualcuno mi risponderà spero. Secondo me è una occasione perduta di avere dentro gente di base che potrebbe dare un grosso contributo al nuovo movimento. Prendete esempio dai Radicali che non avevano di queste limitazioni.

orlando malito 23.12.09 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Più che ai 'rossi' bisognerebbe pensare quanto si è stronzi .

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 23.12.09 09:14| 
 |
Rispondi al commento

auguri a tutti i miei pazienti (anche bambini)milanesi dello studio associato in via Lorenzo di Credi 4 a Milano,che si sono valsi delle mie prestazioni di dentista chirurgo e implantologo.
Sono orgoglioso di essere un falso medico riconosciuto da chi mi conosce bravo, vero e originale!
Buone feste a tutti.

TONI WALTER 23.12.09 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Il nuovo anno finisce coi peggiori auspici.
Obama non mantiene le promesse, in 1° luogo quella della pace, che gli ha fruttato il Nobel, e mai premio è stato tanto immeritato e anzi manderà nuove truppe in Afghanistan e aumenterà i caccia atomici, mentre nulla fao per la ricostruzione dell’Irak. Guantanamo è sempre attiva insieme al Patriot Act, mentre le multinazionali sgovernano peggio di prima; non ha nemmeno modificato lo scellerato sistema elettorale fonte prima di brogli e truffe.
Il vertice per il clima finisce nel ridicolo per la protervia degli stati più forti che non modificano di una virgola un neoliberismo distruttivo del pianeta con economie non sostenibili basate sul petrolio.
Le banche riscuotono capitali e fondi neri senza nemmeno mai sognarsi di dare una regolamentazione alle loro operazioni più scellerate, e la Borsa rifiuta con disdegno una sia pur bassissima tassa sulle transazioni che diminuirebbe leggermente le speculazioni più folli.
L’Europa prosegue dissolutamente verso un neoliberismo sempre meno rispettoso di diritti, valori e beni di uomini e popoli, e conta sempre meno sulla scena internazionale con un Trattato di Lisbona che mercatizza tutto e riporta in auge persino la pena di morte.
Le chiese restano fisse nelle loro divisioni e primazie, indifferenti al gap crescente tra ricchi e poveri, al cambio climatico e all’iniquità diffusa ormai a piene mani.
L’Italia cade a picco in tutte le stime politiche e in tutti gli indici di civiltà, con una corruzione dilagante. E un uomo solo prostituisce una intera nazione ai suoi comodi, capricci e interessi, sostenuto da un gruppo di razzisti omofobi. E le nuove riforme delineano un regime egoarchico che fa strame della democrazia.
Da nessuna parte ci sono segnali di una ripresa dell'economia o per una rinascita della giustizia sociale o della democrazia dei popoli.
Cosa possiamo aspettarci ancora di peggio?

masadaweb.org

viviana v., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei anche io capire di più sulla questione relativa al Movimento alle regionali in Liguria...e perchè no,magari anche del Piemonte.. Speriamo che Beppe Grillo fornisca delle spiegazioni chiari che non lascino spazio a dubbi e incomprensioni...

Pietro Casalotto 23.12.09 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Dopo l'ultima cena con il Padrino Sdentato ,Galan cala le braghe , in un mondo di quaqquaraquà è difficile trovare un Druso , ma molti forchettoni di seconda mano , pronti a farsi in quattro per sedersi accanto a una Scarfagna o all'Ingegnere Ignorante dell'ordine della Giarrettiera di Amalassunta.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 23.12.09 09:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I problemi politici non si possono nascondere sotto il tappeto.
Cos'è questa storia di Genova?
Non penso ci siano problemi di comunicazione.
E Don Farinella?
Perchè è diventato critico?

http://beppegrillo.meetup.com/533/it/messages/boards/thread/8151934

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 23.12.09 08:58| 
 |
Rispondi al commento

Fatto! Iscritto!
A presto :D

David Zambe, Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Avete risolto il problema del form per le iscrizioni?
Dopo i video in streaming che vanno a singhiozzo ora spunta il form che accetta solo determinate date di nascita.
Ma con tutti i soldi di Grillo, e per come lui vanta la rete, un po' di soldi su ste cose è meglio buttarceli dentro per avere roba di qualità.

vito. farina Commentatore certificato 23.12.09 08:45| 
 |
Rispondi al commento

@Massimiliano

Posso capire che uno mi dia del Troll.
Ma che mi scriva anche che non ho capito un cazzo supera la mia capacità di sopportazione.
E il blog non è un BAR.
E' UN TRENO!

Se volete iscrivervi fatelo. E' una giusta Libertà.
Ma tirare su STECCATI con individui UGUALI A VOI.
Azzardo: CITTADINI COME VOI.
Mi sembra un errore.
E ci vado leggero.

Il fatto che SIA GRATIS non sminuisce il suo VALORE POLITICO.
Altrimenti qualche stronzo oltre a darmi del troll potrebbe pure darmi del TACCAGNO.
E ciavrebbe ragione....

Saluti a tutti. Iscritti e non iscritti.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 23.12.09 08:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e poi, dite la verità, il furto della scritta
"Arbeit macht frei" l'avete commissionata voi?

viviana v.
-------------------------

La volevo intera e quegli incapaci me la segano in 3 parti. Bastava un furgone un po' piu' capiente.

vito. farina Commentatore certificato 23.12.09 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno, Sperando in un giorno e mondo migliore e che questo movimento serva a crescere tutti consapevoli che non siamo soli, ma tutti uniti FACCIAMO un numero che possa mandare a casa questi politici di M::::::: e sono sicuro che dopo saremo più sereni e felici.Un Augurio di Buone Feste a tutti NOI e Tutto il MONDO COMUNITARIO: gli EXTRA NON CI SONO.Emilio

emilio ruzzon 23.12.09 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Oggi abbiamo Frafallina dei mafio mangia merda leghisti , della 'destra' povera e parassitaria. Uso a farselo mettere in culo, in quel di Pontida, dove ,dopo lo scippo del Tfr ,Eridano il Bifolco aumenterà il canone della Tv di regime , per far 'girare' il nuovo Shit Kolossal mangia soldi pubblici Brabaverde 2 .

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 23.12.09 08:33| 
 |
Rispondi al commento


Leggo di Bloggers che si sono iscritti
usando fantasiosi Nick
cambiando la data di nascita ecc..ecc..

NON FACCIAMO CAZZATE !
NOME COGNOME DOCUMENTO !

UNO VALE UNO !
;)

edy s., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 08:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Padrino Sdentato , perdona Tartaglia e chiede una pena esemplare , esclusi Dell'Utri il Bombarolo e Mills l'eroe mancato ,per non aver tenuto la bocca chiusa in stile Mangano dei due ergastoli.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 23.12.09 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Appena iscritto !
a breve si iscriveranno mia sorella, mia madre, 3 miei amici !

diego Zardi 23.12.09 08:17| 
 |
Rispondi al commento

PARLIAMO DI NICKNAME.

Da qualche giorno sul blog c'è odore di caccia alla streghe verso chi non si firma con il vero nome e cognome ma col nickname. Cominciamo proprio bene, con il Movimento, se ci si sospetta a vicenda così.Personalmente non mi interessano i veri nomi, anzi mi è sempre piaciuto venire qui e trovarmi tra Juan Miranda, Girasole di Giugno, Camillo Sesmuolins, Edy d, Marilù Barbera, Salice Piangente, Nonno Arzillo, Silvanetta, Sancho, Viviana, Luca Popper, Davide lak, Max Stirner, Torno oGni tanto, Magic Lenin e tantissimi altri che hanno fatto crecere questo blog con i loro intelligenti, arguti, incazzati, acuti e formidabili commenti.
Io qua mi sento a casa mia, le persone che ci scrivono penso di conoscerle da anni, so chi sono perchè i loro nick sono sempre stati quelli, non sono cambiati. Alcuni di loro sono andati via, alcuni hanno cambiato opinione, alcuni sono rimasti, ma non hanno mai finto di essere quello che non sono.
Caso mai bisogna sospettare di quelli che il nome lo cambiano ogni mese, per spacciarsi per qualcun altro. Il nome non è importante, è la persona e le sue idee a esserlo, fermo restante che all'atto dell'iscrizione si diano le vere generalità, che rimangono protette dalla privacy.
Non cominciamo a diventare anche qui un partito in giacchetta e cravattino, e a perderci in diatribe superflue e personalistiche.
Viva iL MOVIMENTO!

Grace Slick, napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 08:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In fondo, sono dei buontemponi! sempre così allegri, così 'nature', così.. come dire 'embriaghi'!

viv.iana

questa e' l'idea che vi hanno messo in testa miliardari mangiapane a tradimento da 4 soldi di rai 3 e giornalacci di sinistra!!

capisco che e' deprimente per voi sinistri vedere crescere la lega giornamente : in teoria , secondo i rossi, son tutti ignoranti, montanari, ubriachi aizzatori di odio ...

non e' che per caso , dall'alto della tua finta alta cultura , sei tu nel torto visto che a sinistra siete rimasti 4 gatti ? ...

Silver Butterfly Commentatore certificato 23.12.09 08:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..................................................
Caro Berlusconi,
mi offro di subentrare al posto di Feltri al prezzo di 1/1000 di quel che è la sua attuale retribuzione annua.

So far quel che oggi fa lui 1000 volte meglio.
Si tratta in fondo di fraintendere sistematicamente, usare toni facinorosi, strumentalizzare, immaginare retroscena risibili, gridare altolà ai camerati che sbagliano.
Parlar a vanvera è la mia qualità precipua.

Si tratta in fondo solo di assumere un atteggiamento ludico e non prendere alcunchè sul serio che tanto la vita fa da sè ed è l'unica davvero che nel suo scorrere non guarda in faccia ad alcuno.

Perchè crucciarsi dunque? Qui vince chi gioca al rilancio e la spara più grossa. Un po' come la mafia o chi fa televisione.

Finchè sarai il premier sarebbe questa la linea del giornale. Fra qualche anno poi faremo i contriti e i dispiaciuti. Mal che vada a spendere il malloppo nell'ombra. Non mi faccio problemi. Il riciclaggio è anche delle storie personali. Quel che conta davvero è solo il potere.

Tu stesso sai che le persone sono intercambiabili. Come Enrico Mentana proprio nessuno è indispensabile per chi lo paga.
Diciamoci la verità: non te l'aspettavi pure da me, vero? Ma anch'io come ben sai al PD preferisco l'originale!

Con stima,

tua Italia morta di fame che non s'arrende piuttosto si ricicla
..................................................



Beppe lo sai che ti vogliamo bene ? Speriamo di si .

Maximus Roman Emperor SPQR Commentatore certificato 23.12.09 08:08| 
 |
Rispondi al commento

Contro 'i' leghisti o 'il' leghista che nemmeno a Natale smette di rompere gli zibidei con odio, razzismo e barbarie....

Non è tutti leghista ciò che è nord. E per fortuna!
Dal XV Rapporto nazionale sulle migrazioni 2009 risulta che cresce il popolo dei "nuovi italiani" e diminuisce l'esercito degli irregolari.
Al 1° gennaio 2009 gli immigrati in Italia in regola sono 4,8 milioni: mezzo milione in più rispetto al 2008.
Diminuiscono gli irregolari: da 651mila a 422mila (229mila in meno). E nonostante la crisi economica, aumenta l'occupazione straniera: 222mila assunti in più quest'anno.
I livelli più alti di integrazione sono in Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto, tre regioni del Nord.
L'Emilia-Romagna ha una solida tradizione di accoglienza e scavalca altre regioni molto accoglienti: il Trentino (5° posto) e il Veneto (7°). Dal che si vede che i leghisti alla fin fine contano poco. Da notare l’ottimo piazzamento della Sardegna.
La macro area dove gli immigrati sono più integrati è il nord-ovest col primato dell'Emilia-Romagna che ha 3 province in cima alla graduatoria e il miglior piazzamento per capacità di attirare e trattenere interno la maggior popolazione di stranieri.
La provincia a più alto potenziale di integrazione è Trieste, ma quella a massima integrazione 'reale' è Cagliari.
Salvini si vantò che Treviso contava ben 260 associazioni di volontariato. “Sì- ribatte Lerner- ma a Treviso i leghisti sono solo il 20% del totale!” Difficile predicare odio e poi aggiudicarsi l’amore!


masadaweb.org

clicc ail mio nome

viviana v., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 08:03| 
 |
Rispondi al commento

@ Silver Butterfly

A proposito di " Clima dell'odio"....

Gentilini ha acquistato una certa fama a livello nazionale ed internazionale per certe sue dichiarazioni xenofobe, omofobe, anti-meridionali e contro la dignità delle donne:

« non c’è posto per romani e meridionali »

« Io gli immigrati li schederei a uno a uno
portano ogni tipo di malattia:
tbc, aids, scabbia, epatite...
purtroppo la legge non lo consente.»

« Voglio eliminare i bambini dei zingari. »

« Non avrei pregiudizi se riaprissero i casini: mi ricordo in gioventù di certe creole, certe mulatte...Che vuole, le prostitute sono le navi scuola dei giovani! »

Fu riportata da alcuni organi di stampa una in particolare, in cui parlò di "perdigiorno extracomunitari", dicendo che:

« Bisognerebbe vestirli da leprotti per fare pim pim pim col fucile »

Riguardo all'immigrazione clandestina dichiarò:

« Bisogna sparare sui gommoni e sulle carrette del mare, logicamente non quando sono ancora piene di clandestini, ma sugli scafisti, anche con un colpo di bazooka, i gommoni vanno distrutti, perché, a un certo punto, bisogna puntare ad altezza d'uomo. »

In riferimento ai fenomeni di incontri sessuali di omosessuali che nei mesi precedenti si erano diffusi presso l'area dell'ospedale di Treviso, Gentilini si rende protagonista di alcune affermazioni, dichiarando:

« darò immediatamente disposizioni alla mia comandante (dei vigili urbani) affinché faccia pulizia etnica dei culattoni, i culattoni devono andare in altri capoluoghi di regione che sono disposti ad accoglierli. Qui a Treviso non c'è nessuna possibilità per culattoni o simili »

Ha poi aggiunto, dopo le numerose critiche e prese di posizioni a proposito:

« Io non ho nulla contro i gay, le prostitute, le lesbiche: ognuno è arbitro del proprio corpo. Non tollero però che queste esibizioni amorose, o altro, avvengano nella provincia di Treviso. Pulizia etnica quindi significa tabula rasa »

Aladino . Commentatore certificato 23.12.09 07:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


E la Milano da Bere si blocca per 30 cm.
di neve.

Niente Treni ,Niente Aerei .....
Tutti bloccati a Milano nota città
del Centro Africa dove la neve in Dicembre
è un fenomeno imprevedibile e inatteso che mette
in ginocchio i Trasporti in Città e i collegamenti
con il resto d'Itaglia .

Tutto per farvi trascorrere uno splendido
Natale da Bere .

Vabbè Selliamo i Cammelli che è meglio !

edy s., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 07:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sempre a parlar male della Lega
Ma un bel pestaggio natalizio sul negher lo vogliamo fare?

.. e poi, dite la verità, il furto della scritta
"Arbeit macht frei" l'avete commissionata voi?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 07:44| 
 |
Rispondi al commento

Pensa tu quanto siamo incoscienti a stare in Italia.

harry haller Commentatore certificato 23.12.09 07:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma piantatela li di parlare male della lega: sembrate dei matti con questo vostro chiodo fisso in testa!! se andate avanti cosi' morirere di depressione !!

fate ragionamenti da persone senza dignità , senza doveri e senza storia : ragionamenti quindi da compagni rossi chic nullafacenti affumicati e deviati sessuali... per quanto il tutto mascherato da finto buonismo diritti e cultura... ovviamente , coi soldi degli altri!!!.

Silver Butterfly Commentatore certificato 23.12.09 07:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


NUCLEARE
PALAZZO CHIGI
ok al decreto per localizzare i siti !
^^^^^^^^^^^^^^^
Quando si dice che se ne fottono di ciò che
gli italiani hanno espresso con un Referendum Popolare !

In cambio pretendono RISPETTO per le Istituzioni

Mavaffanculovà..ed è il primo della giornata !

edy s., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.12.09 07:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

certo ci vuole tutta la faccia da culo
di berlusconi per dire che lui perdona?
cosa? ma i giudici devono essere severi!
checcazzo perdona allora testa di cazzo?
.
Cerca di arrivare in paradiso mezz'ora prima
che il diavolo si accorga che sei morto
altrimenti sono cazzi di diavolo tuoi!
.

cimbro mancino Commentatore certificato 23.12.09 07:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Extracomunitario a un ufficio di collocamento padano:
"Vorrei un lavoro".
"Avremmo questa occasione: 10 milioni al mese, piu' auto e autista pagati".
"Ma che fa, scherza?".
"Si', ma ha cominciato prima lei!".

volpe

viviana v., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 07:31| 
 |
Rispondi al commento


capo dei sequestratori, Abderrahmane Ben Meddou, originario di una tribù nordica del Mali. L'agenzia Nuova Cina riferisce poi che il capo dei sequestratori di Sergio Cicala e di sua moglie Philomene Kabouree, è stato arrestato mentre era a bordo di un 4x4, in procinto di lasciare la zona di Kobeny per rientrare in Mali. Era stato assoldato dall'Al Qaeda nel Maghreb islamico (Aqmi) con il compito di «sorvegliare e localizzare» la coppia di italiani, «con la promessa di un compenso di 22mila dollari da riscuotere a operazione completata



Quei due fuori di testa, ben sapevano che andavano in una delle zone del mondo più a rischio, e ciò nonostante, per "spirito di avventura" ci sono andati. Paghino loro o i loro familiari le conseguenti spese e non con le tasse degli gli italiani che lavorano

Silver Butterfly Commentatore certificato 23.12.09 07:25| 
 |
Rispondi al commento

Per fare il presepe lo fanno.
Anzi Bossi ha ordinato che non ci sia paese padano che non lo faccia.
Ma al posto del bue hanno messo Bondi. L’asinello lo fa Cota.
A Maria hanno preferito miss Padania, e Giuseppe è stato sostituito da un mobiliere della Brianza.
Non ci sono i pastori ma i padroncini.
Le pecore non facevano fino e ci hanno messo le Mercedes.
I tre Magi hanno una pericolosa somiglianza con Gentilini, Bossi e Calderoli, con Salvini che spintona perché vuole fare il magio pure lui. E hanno messo anche un cartello “Baldassarre non ti far vedere, va’ via, brutto muso nero!”
Si vede anche un quarto magio, molto grezzo, tale Rustico o Eleuterio, che appesta l’aria perché scoreggia, ma discende dal dio greco Bacco, è perennemente ubriaco e porta, non si sa perché, due corna vichinghe sulla testa.
I Magi non hanno in mano oro, incenso e mirra, ma sghei, sniapa e una polverina bianca che qui non stiamo ad esaminare, impacchettata dalla segretaria della Lega come souvenir natalizio.
L’angelo sopra la grotta è Borghezio e canta non “pace agli uomini di buona volontà”, ma “Arbeit macht frei” che mi sembra uno slogan già sentito.
E poi non è nemmeno una grotta ma il castello di Ponte di Legno.
Ma quel che conta è la tradizione.


Masada 1054. Ed è ancora una volta Natale

viviana v., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 07:25| 
 |
Rispondi al commento

scusate, ma la politica dell'immigrazione secondo il movimento a 5 stelle quale sarebbe: dentro tutti ?

compagni,... e chi paga ?

Silver Butterfly Commentatore certificato 23.12.09 07:20| 
 |
Rispondi al commento

Il Carroccio conferma l’opposizione a modificare il percorso per ottenere la nazionalità italiana.

Casini: "Continuare la discussione".(VOGLIO UN PO DI POTERE ANCHE IO)

Franceschini: "Può essere banco di prova per le riforme condivise". (DEVONO ACCETTARE LE NOSTRE PROPOSTE)

Bocchino: "Non basta innalzare le dighe". (FRASE DETTA DIETRO ORDINE DEL MIO CAPO FINI)


vorrei sapere il motivo del perche' vogliono a tutti i costi pensare come anticipare la cittadinanza agli immigrati.

....se gentilmente darebbero una spiegazione ufficiale al popolo : grazie


Non è quindi questa la preoccupazione che interessa maggiormente gli Italiani.
Ma perchè Fini si è messo a rompere le scatole con questa cittadinanza?

con tutti i problemi irrisolti , questa ansia della cittadinanza facile agli immigrati non la capisco: Come se da essa dipendessero le sorti dell'Italia e degli italiani".

Silver Butterfly Commentatore certificato 23.12.09 07:16| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti i nuovi iscritti al moVimento.

Preghiamo :

In nome di Silvio, il Compassionevole, il Misericordioso. La lode appartiene a Berlusca, Signore dei mondi, il Compassionevole, il Misericordioso, Re del Giorno del Giudizio. Te noi adoriamo e a Te chiediamo aiuto. Guidaci sulla retta via, la via di coloro che hai colmato di grazia, non di coloro che sono incorsi nella Tua ira , né degli sviati.

(Thanx Maximus)

Walter C. Commentatore certificato 23.12.09 07:13| 
 |
Rispondi al commento

B dice: “Lo perdono, ma i giudici diano un segnale”
Ritorno del reato di lesa maestà?
Perdono con taglio della testa?
Gogna per gli imitatori?
Lapidazione a colpi di Duomini?
Retaurazione di occhio per occhio, naso per naso, dente per dente?


clicca il mio nome
Masada 1054. Ed è ancora una volta Natale

viviana v., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 07:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ognuno conta uno
E Berlusconi non conta nessuno

viviana v., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 07:07| 
 |
Rispondi al commento

Siamo in un paese confuso dove Gesù deve competere con Odino e col Dio Po, la prima norma del Vangelo “ama il prossimo tuo come te stesso” è stata scalzata da “fuori il terrone e il niger dalla mia terra”, ti intimano di scegliere tra la moschea e il presepe ma hanno poi declassato il presepe a folklore, insieme alla sagra del pecorino.


clicca il mio nome

viviana v., Bologna Commentatore certificato 23.12.09 06:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il nano che si atteggia a novello Togliatti, anche questo mi toccava vedere... Quest'uomo è riuscito a scavare un fossato incolmabile tra Italiani ed "Itagliani",tra Nord e Sud, tra i lavoratori stessi; ha letteralmente plagiato milioni di esistenze con i suoi mefitici media, con la sua ingombrante ed ubiqua presenza; che ci siano fatti provati delle sue gravissime malefatte e delle sue autoassoluzioni, sembra non importi ai suoi seguaci, assolutamente sordi e ciechi ad ogni evidenza. Ma "costruire", per quanto lunga e difficile sia, è l'unica strada percorribile perchè, quando questa caricatura di Democrazia andrà inevitabilmente in frantumi ed occorrerà riprendere le redini di un Paese allo sbando, ci sia qualcuno che possa dare l'esempio di rettitudine e forza morale, di impegno e passione politica vera, di attenzione concreta ai bisogni delle persone ed alla tutela dell'ambiente.....

harry haller Commentatore certificato 23.12.09 06:57| 
 |
Rispondi al commento

123

Silver Butterfly Commentatore certificato 23.12.09 06:49|