Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La rivoluzione a Cinque Stelle di Treviso


Grilli_Treviso.jpg
La rivoluzione verde di Treviso è firmata dalla Lista a Cinque Stelle.
"Caro Beppe,
un altro passo avanti verso il completamento del Programma a 5 Stelle di Treviso è stato fatto e in modo condiviso da tutti i consiglieri comunali, ne cito solo alcuni punti:
- Realizzazione di un piano energetico comunale.
- Sportello di consulenza al pubblico per risparmio energetico, bioedilizia e energia rinnovabile
- Costruzione di centraline idroelettriche su chiuse e strozzature di canali e pannelli fotovoltaici su tetti di edifici pubblici. Il progetto vale oltre tre milioni di euro, ma i vantaggi di simili impianti, alla lunga, compensano gli investimenti (coperti in nove anni) e producono utili.
La svolta eco-sostenibile del consigliere David Borrelli è stata accettata da tecnici ed assessori che hanno accelerato rilievi e studi di fattibilità. Il piano operativo prevede l’installazione degli impianti per sfruttare l’energia solare sugli edifici pubblici "con scarsa valenza architettonica" e ampie superfici, e due centraline idroelettriche per sfruttare due "nodi" d’acqua persi. La Lista Civica a Cinque Stelle è dei cittadini e Borrelli è il nostro dipendente. Lo teniamo d’occhio e lui porta le nostre idee dove più conta." Maurizio- Grillitreviso

12 Dic 2009, 23:39 | Scrivi | Commenti (36) | listen_it_it.gifAscolta
| Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Semplicemente senza parole. Sono arrivato a Treviso alle 21:20 in una piazza pressata di gente. L'acustica faceva schifo, ma le persone volevano sentire, allora spingevano. Ovviamente gli asini si trovano ovunque e nel caos generale qualcuno si è pure sentito male. Dopo quindici minuti di lotta sono riuscito ad arrivare in una buona posizione, stanco e nauseato, ma ne è valsa la pena. Cosa dire ? - fantastico, sublime, diretto, ma soprattutto ONESTO " il Beppe". Per te che te lo sei perso: -fermati un secondo e pensa a che futuro vuoi. La soluzione non esiste perché non è immediata, bisogna costruirla assieme. Io voterò 5 stelle, non c'è nulla e nessuno che mi farà cambiare idea! Credo nelle famiglie, credo alla gente semplice e pulita, imprenditori e studenti con buone idee che vogliono costruire anche il mio futuro. Credo in loro perché posso contribuire attivamente a questo progetto. Un abbraccio a Tutti. :)
☆-›░░⚔ EsOne ⚔░░‹-☆

Nicola 09.02.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento

credo che non vi siano alternative al movimento 5stelle, dato il marasma di politicanti che si affaticano per trovare il modo migliore di come appropiarsi dei beni altrui.

renato samassa 17.05.12 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Si è vero,probabilmente anch'io sono un'illuso.Mi illudo che persone come il Sig.Grillo,il Sig.Travaglio,il Sig.Genchi,il Sig.Lutazzi ecc.ecc.,possano cambiare le cose,però l'illusione è alimentata dal fatto che queste persone hanno messo,mettono e metteranno a repentaglio la loro vita(e non solo quella privata o economica),per dire ciò che dicono.Non credo che tutti coloro che scrivono su questi blog sappiano come vivano la loro vita privata le persone sopra citate,secondo me hanno messo in gioco tutto e anche se in ciò che dicono vi fosse del falso..in ogni caso loro lottano per esprimere le loro idee..per la libertà di pensiero.Creare energie alternative vuol dire produrre lavoro,creare un ponte(a casa mia)vuol dire togliere lavoro,riciclare vuol dire produrre lavoro,riempire le cave di rifiuti(a casa mia)vuol dire inquinare.Non sono d'accordo sul fatto che le stesse persone sopra citate usino nelle varie discussioni insulti e parolaccie,ma lo comprendo,perchè quando mi scontro con l'ipocrisia mi incazzo e allora anch'io inizio a dire parole parecchio sconce.Non mi sembra che gli stessi signori sopra citati abbiano mai costretto nessuno ad ascoltarli,a comprare i loro libri,però altri signori ti costringono a cambiare la tv,a cambiare l'auto a guardare in tv solo quello che a loro fa comodo..Qui mi fermo.Io ho due figli e per il loro futuro mi sto illudendo che le persone sopra citate riescano a cambiare le cosa..e se perchè ciò accadesse fosse necessario perdere il lavoro,o la vita..per i miei figli lo farò.In altri paesi questo accade quotidianamente,ma fin che ci saranno alberi che ci danno la possibilità di respirare credo che nessuno di loro si arrenderà all'egoismo di coloro che vivono solo per il denaro.Intanto proseguo nell'illusione di vedere un giorno da questi signori fatti concreti,e io li aiuterò..in caso contrario farò di tutto per andare all'estero,almeno là "sentirmi uno straniero" avrà un senso.

Steve Ben 19.12.09 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Insistere...insistere...insistere..

Facebook: Turendo Lucca

Rosalinda Maggenti 14.12.09 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Sul caso "Treviso" si fa molta demagogia.

E' da mesi che Grillo dice che si può comunicare col comune tramite Skype grazie all'iniziativa del consigliere Borrelli.

Non è vero, basta controllare sul sito del comune di Treviso.

Addirittura non è neppure disponibile un indirizzo email tramite il quale contattare i consiglieri comunali!!!

Mi spiace, ma è inutile sbandierare ai 4 venti cose che poi non sono vere. Vi fa perdere di credibilità.

Mario Rossi.

Mario Rossi 14.12.09 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questo é uno che parla da amministratore! ma amministratore non é! E'uno che farà strada! E' uno che sa perfettamente che ogni parola che gli esce in consiglio comunale da consigliere di minoranza é come un urlo nel deserto! Però vuole farci credere che anche quello che probabilmente non si farà, anche perché non si é ancora mai discusso, sarà comunque per merito suo. Allucinazione collettiva? Ipnosi di gruppo? Non siamo mica dei bambini. PP

Pier Paolo 14.12.09 08:28| 
 |
Rispondi al commento

Bene,le 5 stelle iniziano a contagiare.

E che il Virus si diffonda il più possibile.

In fondo diciamo cose giuste e per il bene di tutti.

Speriamo solo di poter vedere di persona la nostra rinascita.

Nando.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.12.09 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO A GRILLO E AI GENI CHE CANCELLANO I POST SGRADITI AL MANOVRATORE ESATTAMENTE COME FANNO I POLITICI CHE A PAROLE QUI VENGONO DISPREZZATI. GRILLO TU VENDI ED INCASSI : LEGITTIMO PER TE COME PER GLI ALTRI OPPURE PER UN PURO COME TE NON VA TANTO BENE?
QUESTO BLOG E' UNA MACCHINA INTELLIGENTE NATA PER FAR
SOLDI. I GUADAGNI VENGONO FORSE PARZIALMENTE REDISTRIBUITI? NO, PERCHE'
DOVREBBERO? SERVONO PER PORTARCI AI VARI RADUNI INUTILEDAY? QUEI SOLDI LI METTONO QUELLI CHE STANNO NELL'OMBRA OPPURE NELL'OMBRA NON C'E' NESSUNO? MA SE NON C'E' NESSUNO CHI ORGANIZZA LO SPOSTAMENTO DI MIGLIAIA E MIGLIAIA DI PERSONE E PAGA IL CONTO: LO FAI TU CON I TUOI SOLDI ASSIEME A TRAVAGLIO? E SE COMUNQUE QUALCUNO LO FA E' UN NOSTRO BENEFATTORE OPPURE E' IL PROSSIMO CHE CE LO METTERA' NEL CULO?.
CAMBIARE QUALCHE COSA IN SENO AL GOVERNO? PROPONI QUALCHE COSA DI
CONCRETO . PER CERCARE DI RISOLVERE UNA COSA BANALE : PER ESEMPIO IL LAVORO? NO, PARLI DI INQUINAMENTO, CENTRALI, ENERGIA, SOLARE, BERLUSC, IPODNANO... MAVALA' TUTTE COSE SECONDARIE RISPETTO ALLA CERTEZZA DI UN LAVORO OGGI (PERCHE NOI DOBBIAMO MANGIARE OGGI NO TRA SEI MESI) E CHE SERVONO SOLO AD ECCITARE LA MENTE DI CHI E’ ESAURITO OSSIA QUEI POCHI CHE OGGI PURTROPPO SCRIVONO NEL TUO BLOG .
TRAVAGLIO HA CREATO UN QUOTIDIANO E CI SPINGE A COMPRARLO ? SI O NO ?GRILLO CI SPINGE A COMPRARE QUALCHE COSA? SI O NO?IL CONTO CORRENTE DI QUESTI DUE SIGNORI SI INGRASSA ? SI O NO?E' TUTTO LEGITTIMO..NON RUBANO NIENTE : MA VUOI VEDERE ADESSO CHE IN ITALIA SONO SOLO GLI ALTRI CHE RUBANO?. SI PUO’ RUBARE ANCHE LA BUONA FEDE DI CHI LEGGE O MI SBAGLIO? E' UN PO' COME LA PUBBLICITA' : CI SPINGONO A SPENDER SOLDI PER COSE CHE NON SERVONO AD UN CAZZO SE NON AD INGROSSARE IL CONTO CORRENTE DI CHI LE SPINGE.
IO MI IMMAGINO GRILLO E TRAVAGLIO ALLA SERA DAVANTI AD UNA BELLA ARAGOSTA ED A UN BUON CHAMPAGNE MILLESIMATO CHE RIDONO ALLE NOSTRE SPALLE FINO A FARSI MALE ALLE COSTOLE MAGARI IN COMPAGNIA DI QUALCHE ESCORT MANDATA DAL LORO FINTO NEMICO..

sperma tozoo 13.12.09 15:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno,
ma avete visto la proposta del nuovo piano regolatore che è previsto per la città di Trieste e più precisamente per la zona verde dell'altipiano carsico??
UNA SCHIFEZZA IMPROPONIBILE!!!
Se hai qualcuno sul territorio che possa aiutare a salvaguardare il verde rimasto ti prego di interpellarlo,perché l'unica cosa che vuole il comune è AQUISIRE - VENDERE AI SPECULATORI ED INCASSARE.
Non gliene frega assolutamente niente della salute pubblica e di cosa la popolazione desidera.
Guardano solamente i loro interessi.
Pensa te, che hanno perfino secretato il piano regolatore per non farlo vedere alla popolazione, che oviamente non sarebbe stata d'accordo, perché prevede praticamente quello che faceva Robin Hood - AL CONTRARIO, cioè rubare ai poveri per dare ai ricchi.
Chiunque abbia pagato per anni e anni un terreno che era edificabile, adesso si ritroverà con un pugno di mosche, perché PUF - il terreno non è più edificabile, perché oviamente, l'edificabilità l'hanno spostata nella zona di loro interesse e così hanno fatto risultare anche che il piano regolatore è VERDE.
Fanno passare una ladreria per una buona azione mostrando che hanno ridotto sul territorio l'edificabilità!!!
Non è giusto.Governanti del genere dovrebbero essere linciati nella pubblica piazza da tutta la popolazione e ti garantisco che per quell'occasione sarebbe sicuramente gremita.
Ti prego vieni a Trieste a farci un altra visitina per scuotere bene l'opinione pubblica e per far pensare ai politici che schifezza hanno progettato alle spalle della gente che purtroppo li ha anche votati.........
Grazie

Zdenko Vidau 13.12.09 15:43| 
 |
Rispondi al commento

questo è quel che si dice "politica", un'idea, uno slancio emotivo, la ricerca del consenso, la realizzazione dell'idea. speriamo bene. troppe volte hanno travestito i propri interessi di "idee", troppe volte hanno cavalcato facili emotività, troppe volte hanno fondato le coalizioni sugli scambi e i ricatti. la verità viene fuori soltanto alla fine, quando è il momento di portare a compimento il progetto iniziale, l'idea. dai david, fammi vedere che non sei un bluff

Claudio Genoria, Belluno Commentatore certificato 13.12.09 15:40| 
 |
Rispondi al commento

"Dimenticanze
::::::::::::::::::
Con ctrl c & ctrl v oltre da normale GOOGLE°..quello inerente a..
Immagini *
...............
.*v.http://images.google.it/images?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3A
official&hl=it&source=hp&q=Jean+maurice+Bosc&btnG=Cerca+immagini&gbv=2&aq=f
&oq=

°v.www.j-m-bosc.com/
################################
Spigolature (perhaps nonmarginal InformativiSpUnTi)
^^^^
1.3 Segnalaz. lette su Il Settimanale (di Como nonché Currierrùun
(v.ediz.Mondadori):..con autori Vittori Zucconi e Gianfranco Ravasi..Il
Caratteraccio & 5oo domande sulla fede.Rispetto a quest'ultimo titolo,
qualora mi si passi paraBartian[naif]
accenno curiosa, lepida sez."Jokes" - se non erro - su sito Gesuiti
[perhaps milanesefondaz.SanFedele:tipicamente quella sul problema se ..sia
consentito..in taluncruciali contingenze..il FuMaReEe!..!...! [2.3 alla
milanese mostra della piccola editoria in via Tortona, DVD di
GaryCooper/DannyKaye/AlecGuinness [es.GiubbeRosse/1PizzicoFollia!
SangueBlU] nonché oltre a banchetti pubblicaz.FAI, Manualistica,
CivilImpegno, Esoterismo,AffabileAdoloscenzialDidattica [usando anche
personaggi tipo Linus-Nasredin] una segnalabile proposta
della di.."Libro FACILE".!..!...!
=====
Bye, Sergio Conegliano (p.i.elettronico/g.pubblicista)
PS.In ambito Google..en passant..altresì citabile..

o - come accidentalmente letto da TiscaliNEWS -
TWITTER
ora
in.. Italièn...

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°"

Sergio Conegliano 13.12.09 14:21| 
 |
Rispondi al commento

DAI DAVID CHE TRA POCO ARRIVIAMO TUTTI !!!!

Gino De Pauli 13.12.09 12:55| 
 |
Rispondi al commento

é gia!!!
Quelli di Destra pensano solo a come guadagnare e guadagnare.......
qui si parla della edilizia e chi sa quante speculazioni edilizie è???
chi quante sono finite ad impresari di Destra....
coi tempi che corrono...
non mi stupirei neanche se sn riconducibili alla famiglia B.
ahahha..
Ma che tristezza!!!
Ultimamente poi...
con tutti questi spot del cazzo del decoder e del"digitale"" che invadono la televisione italiana...
chi sa quante ditte produttrici, o quante azioni di quelle "società" avrà i g ruppo B and co..????

speriamo che qualcuno inizi ad indagare anche su questo dato che quella sorta/aborto di legge se cosi si può chiamare... l'hanno fatta loro.. e sempre con l' obiettivo di guadagnare guadagnare e ancora guadagnare
oltre al fatto che rientrerebbe rete4 sapere che Berlusconi il capo dello s. ci guadagna anche su questo sarebbe una bella notizia no???

!!!!!!!!!!!

francesco tiziani 13.12.09 12:04| 
 |
Rispondi al commento

ma andate affanculo!!!!

i governi di destra degli ultimi 30 anni hanno massacrato la provincia,

cementificato prati, vigneti, boschi


vergognatevi, avete edificato villette a schiera ovunque, lottizzazioni, aree industriali orribili e centri commerciali che fanno venire il voltastomaco, voi leghisti e pidiellisti ex dc ex psi mi fate schifo!

filippo f. (filippof) Commentatore certificato 13.12.09 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, questo post dovevi metterlo come post principale del blog !!

Grandi Grilli Treviso !!!

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.12.09 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per angelo mora "Il progetto dell’ecovillaggio e' partito sette giorni fa con l’offerta dei primi 21 appartamenti e sta arrivando gente da tutta Italia a vedere se gli piace il posto."
Vai sul sito di Jacopo Fo .com

franca m., verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.12.09 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per basilio grabotti:L'aereo a energia solare che vola anche di notte.Giovedi' 3 dicembre, dopo 6 anni di lavoro, il Solar Impulse, aereo a energia solare, ha compiuto il suo primo volo sperimentale, coprendo una distanza di 350 metri.
Da jacopo fo.com

franca m., verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.12.09 09:43| 
 |
Rispondi al commento

vergogna di prendervi i meriti altrui
treviso è sempre stata una città verde, verde della natura e verde della lega
il vostro assessore che ha preso l'1% non ha cambiato niente

gianluca conzon 13.12.09 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Ecosia: Il motore di ricerca ecologico
http://www.youtube.com/watch?v=FO_m-mHoTd8&feature=related
Aiutiamo le foreste a salvarci! Un video che merita attenzione da guardare-ascoltare-fare qualcosa! Passateparola

franca m., verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.12.09 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo c'e' molta disinformazione circa i pannelli solari . Non sono (per adesso) la soluzione ai problemi energetici per tanti motivi :la bassa efficenza ,circa il 16% per cui coprendo tutte le superfici utili come tetti e facciate d'Italia si arriverebbe a solo il 50% del fabbisogno energetico . Pero' il problema principale dei pannelli di generazione attuale e' il calo di prestazioni di circa il 2% all'anno nei monocristallino e addirittura del 4% nel policristallino. La seconda generazione (amorfi o film spesso) danno gia' qualche vantaggio in piu' ma le grosse speranze sono rivolte a quelli "biologici" che pero' al momento sono solo dei progetti. Angelo Mora

angelo mora 13.12.09 09:22| 
 |
Rispondi al commento

I miei complimenti, questo si che vuole dire fare politica. Ci sono degli amministratori col cervello

Sabina M. 13.12.09 08:35| 
 |
Rispondi al commento

ottimo ragazzi bellissima idea, per favore
cercate di dare più visibilità al progetto
Treviso cambia.

galletti claudio 13.12.09 08:04| 
 |
Rispondi al commento

Una domanda a chi ne sa qualcosa-
Sfruttando l'area a disposizione,non si potrebbero
rivestire gli aerei di pannelli solari????????
Probabilmente sarebbero meno veloci,però inquinerebbero molto meno..............

basilio grabotti 13.12.09 06:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Il potere non ha alcun timore di quelli che propongono idee utopiche e alternative, perché sa bene che queste verranno smontate all'atto pratico con poca fatica. No, il Potere (con la p maiuscola) ha invece paura di tutte quelle critiche razionali e motivate, che sono basate su un'analisi corretta della realtà. Perché sono quelle, le più ficcanti".

Giuseppe Ugo Rescigno

manuela bellandi Commentatore certificato 13.12.09 00:51| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
AVANTI COSI' GRILLINI DI TREVISO, BRAVISSIMO DAVID BORRELLI,CAMBIATE IN MEGLIO TREVISO
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato 13.12.09 00:07| 
 |
Rispondi al commento

che bello.
veramente.
bravo.
bravi.

Paolo R., Padova Commentatore certificato 12.12.09 23:52| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 



Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori