Inceneritori al Museo della Scienza e della Tecnica

Silla2.jpg
I bambini in visita al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano possono ammirare il modellino dell'inceneritore Silla2 dell'AMSA (Azienda Milanese Servizi Ambientali) e leggere su dei pannelli una istruttiva filastrocca.
"Il sacco esce di casa e lo attende un'avventura. Sale su un grande camion pieno di spazzatura. Fin dalla tangenziale si vede un gran camino, che sembra ancor più alto se visto da vicino. Il camion in via Silla si ferma ad un cancello, e dietro c'è l'impianto, si dice che sia bello! La botola si apre e i sacchi fanno un volo, giù tutti in una vasca, nessuno resta solo. Il secco brucia bene, sviluppa un gran calore, così si scalda l'acqua per farne del vapore. La cenere rimasta vien recuperata, infine il fumo esce, la polvere è filtrata. Che possa esser nocivo, qualcuno ha un po' paura. Né zolfo, né diossine! L'ARPA ce lo assicura.". Gli inceneritori causano tumori, il Museo della Scienza(?) e della Tecnica gli dedica filastrocche. Inviate anche voi la vostra filastrocca sugli inceneritori al direttore del museo Fiorenzo Galli, mail: direzione@museoscienza.it

Postato il 4 Gennaio 2010 alle 18:23 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (82) | Commenti piu' votati | Invia ad un amico

Tags: AMSA, ARPA, Fiorenzo Galli, inceneritori, Milano, minipost, Museo della Scienza e della Tecnica, Silla2

Commenti piu' votati


Ecco la mia personalissima risposta alla sconfortante filastrocca pro-inceneritori. Loro si rivolgono ai bambini, e io pure.

Ma quante le bugie
di certe grandi menti!
E noi che ci informiamo,
noi ne restiam sgomenti!

Bambini, non credete
a quel che vi si dice,
perché la gran menzogna
è proprio alla radice.

Un inceneritore,
come questo che vedete,
non è per niente innocuo,
leggete e capirete!

E' vero, non produce
ne zolfo ne diossine,
ma l' ARPA non misura
le scorie piccoline.

Le polveri sottili,
piccine, non filtrate
-le più pericolose!-
non vengon misurate.

Eppure sono loro,
pi-emme due e tre,
che entran dentro noi,
che entran dentro te!

Son piccole, cattive,
arrivan dappertutto,
nel sangue, nei polmoni,
finché tutto è distrutto.

E l'acqua sembra pura,
invece non lo è,
perché ci sono dentro
pi-emme due e tre!

E come sembra buona
la torta della mamma!
Ma i pi-emme sono
nel latte e nella panna.

A loro non importa
se il mondo si è ammalato,
ché pur di fare soldi
tutto è giustificato.
A loro non importa
se vengono i tumori:
non hanno certo accanto
questi inceneritori!

E adesso che sapete
che in gioco c'è la vita,
in coro ripetete:
Solo Energia Pulita!

Francesca Rizzotti 04.01.10 22:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Lavoratori precari con l'elmetto e due C* così:

http://www.youtube.com/watch?v=PCvK70_eaig

Tutti gli Animatori Scientifici del Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" che hanno chiesto i loro diritti sono stati mandati via a giugno, a fine contratto! solo chi firmava una "liberatoria sul passato" poteva sperare di essere assunto part-time (sperare, perchè soggetti ad un periodo di prova, imposto nonostante gli anni di servizio).
Ovviamente i più sindacalizzati e/o ribelli...

Questo è il nuovo spirito del museo, lavorare sul "consenso dell'opinione pubblica" in cambio di soldi dagli Sponsor di NUCLEARE ed OGM:

http://www.museoscienza.org/video/player.asp?video=19&cat=MUSEO

INCENERITORI:
http://www.youtube.com/watch?v=BidcrAHRUCQ

PETROLIO: (TOTAL-Tempa Rossa-mazzette)
http://www.museoscienza.org/dipartimenti/petrolio.asp

Se volete qualche informazione in più sui "ribelli":
http://www.aulaguide.net

Attenzione:
Ex-presidente Michele Perini (ora presidente onorario)
attuale presidente : Giuliano Urbani (fondatore forza italia)
direttore: Fiorenzo Galli (assolombarda)
http://www.museoscienza.org/museo/direttore.asp
AIUTIAMOLI!!
votate sotto per far salire il post
non boicottate il Museo ma aiutiamoli a salvarlo!!
e a salvarsi.

omar conti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.01.10 03:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'inceneritore

Il fumo esce lì in alto e lo attende un'avventura.
Si infila nei polmoni, l’alveolo ne ha paura.
Dalla radiografia si vede un gran casino,
che sembra ancor più marcio se visto da vicino.

I camion d’immondizia parevan carrozzoni
dentro c’era di tutto, persino copertoni.
Il mio amichetto Giorgio pescava in un ruscello,
nei pressi dell'impianto, ma è morto sul più bello!

Il Secco era un mio amico, un gran simpaticone
la lunga ciminiera vedeva dal balcone.
“La polvere - diceva- sarà recuperata”
Invece è il suo corpo che tutta l’ha filtrata.

Quel forno bruciatore è stata una sciagura:
Meglio differenziare, sorride la natura.

j.s. 04.01.10 20:20| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

MENSOGNE SUGLI INCENERITORI E LA GENTE MUORE!

"Lorenzo Tomatis ci ha insegnato che medicina e scienza devono essere al servizio dell’uomo, della salute e non degli interessi economici."

I politici italiani ci hanno insegnato che della salute dei cittadini se ne sbattono i coglioni!

"Credo che sia opportuno che un magistrato (sicuramente almeno uno leggerà il blog) proceda di ufficio per accertare la verità."

Beppe Grillo.

DISASTRO AMBIENTALE.

E'così che si chiama,e la denuncia di migliaia di cittadini potrebbe sortire lo stesso effetto di procedimento d'ufficio!

Non possiamo aspettare che un magistrato legga il blog,siamo noi che dobbiamo portare all'attenzione della Magistratura,del Ministero dell'Ambientale e quello Sanitario,la pericolosità non solo degli inceneritori,ma di molte altre fonti d'inquinamento.

L'Associazione dei Medici per l’Ambiente ha fatto un comunicato stampa per denunciare la "falsificazione di documenti" per negare gli effetti degli inceneritori sulla salute.

Ma non è sufficiente,serve una denuncia vera e propria!

Ma noi uno Studio Legale ancora non ce l'abbiamo.

Non abbiamo 40/50 avvocati che seguano la miriade di "avvelenamenti" quotidiani ai quali siamo sottoposti.

Non abbiamo 40/50 avvocati che attaccano ai polpacci le miliardarie aziende che ci avvelenano.

I rifiuti potremmo gestirli in modo semplice,basterebbe farlo in modo appropriato e non di "lucro" come avviene ora.

Con una Civic Company Comunale,gli inceneritori non servirebbero e si creerebbero molti posti di lavoro!

La "Monnezza" va a peso,più ce n'è più si guadagna,ecco perchè nessuno vuole ridurla!!!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.01.10 18:40| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Davanti Quarto Inferiore
c’è un inceneritore.
Il fumo, per puro caso,
soffia sempre verso Castenaso.
Sta per nascere mio figlio
E paura un po’ mi piglio:
che se poco cambia il vento,
mi prende uno spavento.
A maggio nascerà
E un gemelli lui sarà.
E se gli viene un cancro,
suo padre gli dovrà spiegare
perché ha deciso di restare.
Che col segno zodiacale,
non c’entra mica quel suo male.
E se il signor Fiorenzo Galli
Ama tanto gli stornelli
Che venga a farne uno
Pure quando soffia il fumo
Verso Quarto Inferiore
E che gli venga un bel tumore!

andrea giordani 04.01.10 19:27| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      





Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori