Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Processo breve, processo morto


Processo breve, processo morto - Marco Travaglio
(27:45)
passaparola_25-1-10.jpg

Testo:

Buongiorno a tutti, si tratta di capire che cosa è questo processo breve e se davvero l’intenzione di Berlusconi è quella di andare fino in fondo con questa legge che ammazza definitivamente la giustizia, o se non si tratta semplicemente dell’ennesima pistola carica poggiata sul tavolo, anzi puntata alla tempia delle opposizioni e del Quirinale per estorcere loro qualcos’altro, qualcosa di peggio. Intanto vediamo quale è la minaccia, ossia quale è il testo della legge che è stato approvato l’altro giorno da una delle due Camere, in attesa che venga approvato dall’altra: è stato approvato al Senato, dove il Presidente, tra l’altro, è prono a tutto e adesso si stabilirà quando ci sarà la votazione alla Camera e se ci sarà la votazione alla Camera, ma per capire quello che sta succedendo intanto vediamo quali saranno i danni, perché il processo breve non è più quello che era stato inizialmente firmato da Gasparri, Quagliariello e Pricolo, capogruppo della Lega Nord, di cui avevamo parlato qualche settimana fa, il testo è cambiato e, se è possibile, è addirittura peggiorato, ma l’hanno modificato perché temevano che fosse troppo incostituzionale persino per i gusti di un uomo di bocca buona come il Capo dello Stato.

La legge porcata passata al Senato (espandi | comprimi)
Il problema è che i profili di incostituzionalità restano, ma sono altri rispetto a quelli della prima versione, quindi vediamo: inizialmente sapete che il processo breve era un processo di sei anni, suddivisi in due anni per il primo grado, due anni per l’appello e due anni per la Cassazione, adesso ci sono delle variazioni.


La norma transitoria contro i cittadini (espandi | comprimi)
Questo per i processi a regime, ossia per i processi che cominceranno da quando la legge entrerà o entrasse in vigore in giù e per i processi cominciati prima? Norma transitoria: la norma transitoria dice che tutti i processi per i reati in corso, ovviamente, per i reati commessi fino al 2006 e quindi che beneficiano di quello sconto di pena di tre anni, previsto dall’indulto del 2006, che siano puniti con pene inferiori ai dieci anni e quindi tutti i reati commessi prima del 2006 che rientrano nella prima categoria, quella del processo brevissimo, soggiacciono alle stesse regole del processo brevissimo, per cui bisognerà fare, anzi bisognerà avere già fatto il primo grado in tre anni, l’appello in due anni e la Cassazione in un anno e mezzo.

L'emendamento liberi tutti (espandi | comprimi)
La seconda furbata - vado veloce, perché le altre sono più facili da spiegare - è l’emendamento che estende questo colpo di spugna non solo alle persone fisiche, ossia all’imputato Marco Travaglio, ma anche alle persone giuridiche, cioè all’eventuale società di Marco Travaglio per la responsabilità amministrativa, in base alla legge 231 /2001. Perché è importante questo?

La norma transitoria contro i cittadini (espandi | comprimi)
Questo per i processi a regime, ossia per i processi che cominceranno da quando la legge entrerà o entrasse in vigore in giù e per i processi cominciati prima? Norma transitoria: la norma transitoria dice che tutti i processi per i reati in corso, ovviamente, per i reati commessi fino al 2006 e quindi che beneficiano di quello sconto di pena di tre anni, previsto dall’indulto del 2006, che siano puniti con pene inferiori ai dieci anni e quindi tutti i reati commessi prima del 2006 che rientrano nella prima categoria, quella del processo brevissimo, soggiacciono alle stesse regole del processo brevissimo, per cui bisognerà fare, anzi bisognerà avere già fatto il primo grado in tre anni, l’appello in due anni e la Cassazione in un anno e mezzo.

Il ricatto (espandi | comprimi)
Stanno ricattando, con questa legge, la Cassazione e le stanno dicendo “ o salta il processo Mills, oppure saltano tutti i processi, o quasi tutti”, questo è il ricatto, accompagnato insieme al bastone dalla carota, ossia da un emendamentino che sta vagando in Parlamento, pronto a entrare in qualsiasi provvedimento omnibus, che allunga la carriera dei magistrati da 75 a 78 anni, esattamente quello che serve al Presidente attuale della Cassazione, Carbone, che sta per andare in pensione e invece si vedrebbe prorogare in carica per altri tre anni.

Passate parola e continuate a leggere Il Fatto Quotidiano. Grazie e buona settimana.

FIRMA DAY
VENETO: tutti i banchetti e le città all'indirizzo: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/veneto/calendario-banchetti-racolta-firme.html
EMILIA ROMAGNA: MoVimento 5 Stelle Emilia Romagna Domenica 24: raccolta firme a: Bologna, Rimini, Forli, Cattolica, Cesenatico, Cesena, Modena. (portate un documento d'identità).
Clicca qui per conoscere orari e luoghi nel week end: http://www.emiliaromagna5stelle.it/
LOMBARDIA
Tutti i banchetti per le firme e gli orari all'indirizzo http://www.lombardia5stelle.org/
PIEMONTE
MoVimento 5 Stelle Piemonte - Sabato 23 e Domenica 24 gennaio: Alba, Alessandria, Asti, Biella, Borgo Ticino, Borgomanero, Bra, Canale d'Alba, Cuneo, Grugliasco, Ivrea, Livorno Ferraris, Mondovì, Novara, Saluzzo, Susa, Verbania, Vercelli. Tutti i dettagli sul calendario (portate un documento d'identità). Per sapere dove e quando firmare per sostenere la lista, clicca qui.

 Iscriviti al MoVimento 5 Stelle
Nome: Cognome:

Copia il codice HTML e incollalo nel tuo sito web
E' disponibile DemoCRAZYa2009, diario politico di un anno italiano, di Marco Travaglio. Acquista la tua copia.

25 Gen 2010, 13:50 | Scrivi | Commenti (625) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

A propisito di lunghi processi...
Mi hanno trascinato in tribunale direttamente da Madrid. Nel tribunale civile di Roma latitava la carta igienica, quella per le stampanti..e qualcosa di ancora piú fondamentale.
http://www.occhiopidocchio.info/societa-politica-italia/mi-hanno-trascinato-in-tribunale/
Saludos de España

Occhio Pidocchio 06.11.10 12:57| 
 |
Rispondi al commento

potrebbe essere che i magistrati siano arrabiati perchè con il processo breve gli romperebbero il giocattolo e non potrebbero più torturare con processi politici senza sostanza destinati all'assoluzione?

Manuel Unopa 31.01.10 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe ti seguo da sempre e nonostante quello che dici possa essere pienamente condivisibile non hai dato spesso soluzioni concrete.
Capisco che in questa fase stai denunciando quanto accade e quanto non funziona, ma per quel che riguarda le banche cosa si puo' fare? esistono banche etiche che oltre a non fotterti i risparmi ti riconoscono un interesse almeno in parte operando ed investendo in progetti etici? in modo che tutti ci guadagnino?

walter Vencato 31.01.10 13:23| 
 |
Rispondi al commento

HO LETTO CHE BEPPE HA AVUTO UN GRANDE SUCCESSO AL LONDRA E POSSIBILE PUBBLICARE SUL SITO QUALCHE VIDEO SUL TOUR DI BEPPE ALL'ESTREO.GRAZIE!

MICHELE BALDINI 31.01.10 12:06| 
 |
Rispondi al commento

°Alla ParaE.DeBono (sic)
creativa (stucchevole?!)
ipotesi di lavoro
+*+*+*+*+*+*+*+*

Cogliendo della Seconda Carica dello Stato le opportunità e chiudendo .. per così dire..un occhio a eventuali limiti..lasciar che implementi qualsivoglia legge che Gli Aggrada; e ..come soleva dire il non Pessimista:"Se son FIORI..FiOrIrANNoOo"...
Da Sergio Conegliano..
a tempo perso..volonteroso °battutista..
giobbescamenterassegnatoSaluTToOo!!

''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
http://www.youtube.google.com/user/sc1942
http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/lavorifatti-docum-arch-humour-varie

Sergio Conegliano 31.01.10 09:52| 
 |
Rispondi al commento

io non sono direttamente toccato, ma sarebbe bene che si cominciasse a contestare, e anche pesantemente, la confisca dell'auto, o moto o che so io, quando si supera l'1,5% di alcol nel sangue oppure per aver fumato uno spinello.Confisca che avviene quando l'auto è di proprietà. A parte la palese ingiustizia nei confronti dei proprietari del mezzo rispetto a chi conduce un veicolo intestato ad altri,vi è una sproporzione tra quanto patisce una persona, forse fino al fatidico controllo incensurata e chi, viceversa, è incappato in altri controlli risultando sempre positivo all'alcol o alla droga o peggio ancora, ha causato incidenti con danni a persone o cose. Ed è da tenere anche presente che la confisca del mezzo può costare 1000 Euro ad uno e 50000 euro, o più, ad un altro (ulteriore ingiustizia o no?). Si parla sempre dei massimi sistemi ma esistono anche questi problemi, che possono diventare drammi e che comunque ci rendono tutti più cattivi e a lungo andare sarà un vero problema sociale e, per chi avrà fiuto, un ottimo serbatoio di voti, se vorrà cavalcare l'onda lunga dello scontento. Siamo tutti automobilisti,vero?

giancarlo de cesare 30.01.10 21:51| 
 |
Rispondi al commento

Voglio spezzare una freccia per Berlusconi. Sul mio libro Maledizioni e Benedizioni si legge: 'Voglio maledire Giudici Medici e Avvocati e tutte quelle persone...' in ogni categoria ci sono i mafiosi e i camorristi quelli veri sono con onore quelli che cito io nei miei ormai numerosi libri ne sono privi.
WWW.SOCIETECULTURA.SITIWEBS.com e Stio.net Prof. Giuseppe D'Ambrosio

Giuseppe D'ambrosio 29.01.10 07:31| 
 |
Rispondi al commento

Nel pomeriggio di lunedì 25 gennaio 2010, un addetto alla vigilanza dell'Arsenale Militare di Taranto è stato travolto da una catasta di pannelli di materiale isolante morendo sul colpo.

L’uomo stava camminando su un marciapiede adiacente ad un’area recintata quando è stato travolto da pannelli che erano stati accatastati fino a un’altezza di sette metri dal piano di calpestio nei pressi del cantiere dove sta per sorgere l’Officina Polifunzionale dell’Arsenale

La Procura della Repubblica ha sequestrato il capannone dove è successo il fatto aprendo un'inchiesta.


Nella sua dinamica, l'incidente mostra la crudeltà di un evento che poteva essere evitato, mettendo in evidenza tutta la superficialità e l'inadeguatezza delle misure di tutela della salute dei lavoratori.

I TG ED I GIORNALI TACCIONO.Nel pomeriggio di lunedì, un addetto alla vigilanza dell'Arsenale Militare di Taranto è stato travolto da una catasta di pannelli di materiale isolante morendo sul colpo.

L’uomo stava camminando su un marciapiede adiacente ad un’area recintata quando è stato travolto da pannelli che erano stati accatastati fino a un’altezza di sette metri dal piano di calpestio nei pressi del cantiere dove sta per sorgere l’Officina Polifunzionale dell’Arsenale

La Procura della Repubblica ha sequestrato il capannone dove è successo il fatto aprendo un'inchiesta.

Nella sua dinamica, l'incidente mostra la crudeltà di un evento che poteva essere evitato, mettendo in evidenza tutta la superficialità e l'inadeguatezza delle misure di tutela della salute dei lavoratori.

I TG ed i GIORNALI NON PARLANO

Ciro C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.01.10 17:31| 
 |
Rispondi al commento

PARADOSSO QUANTISTICO.
Marco Travaglio, non riesce nemmenno a pianificare le sue vacanze.
PERO'IN 5 MINUTI DI ESPOSIZIONE VERBALE DI FATTI,ATTI PROCESSUALI STORICI ED ATTUALI SUL NOSTRO SISTEMA GIUDIZIARIO(brevemente morto)RIESCE A FARE STARE MUTI TUTTI.BUON ANNO ZERO.F.R.

ezio a., vercelli Commentatore certificato 28.01.10 14:48| 
 |
Rispondi al commento


VUOI VEDERE CHE LA COMPRO IO LA FIAT DI TERMINI IMERESE
Parte Terza di 5

Dunque eravamo rimasti con 21,3 miliardi di euro in cassa:
Li suddividiamo cosi':
10 miliardi ai pensionati quale prima parte per aumentare le pensioni minime di 350 euro mediamente ,in modo che tutti arrivino almeno ai 900 euro mese.Servono 23 miliardi ne mancano 13.
Ma se teniamo buona la cifra ipotetica ma possibile di 42,6 la cifra occorrente per aumentare le pensioni minime di 350 euro c'e' gia
Anzi avanzano 19,6 miliardi di euro
che vanno cosi destinati:
A) 3 miliardi e ottocento milioni alla ricerca
B) 3 miliardi e ottocento milioni alle start up.
C)12 miliardi per la costruzione di centri residen
ziali composte da unita' abitative modulari
climatizzate; poste in prossimita'di zone
agricole ed ad alto fabbisogno di raccolta
manuale.Ma anche vicino ai piccoli,medi,e
grandi centri abitati.
Ma tutti questi miliardi impiegati in questo modo virtuoso, generano altri miliardi di gettito fiscale e contributivo.
Vediamo come.
Destinando 12 miliardi per la costruzione di questi campi residenziali prossimali alle zone idonee, si genera un gettito sia fiscale che contributivo.
E' evidente che se le aziende produttrici di moduli abitativi modulari si trovano sul tavolo ordini per costruire 300.000 moduli,dovranno assumere e poi fatturare allo stato il dovuto.Su cui pagano tasse e contributi.E cosi' pure le altre aziende per le opere accessorie e complementari,tipo mense,locali comunitari, aree verdi,aree giochi, aree sportive ecc.
12 miliardi genereranno quindi circa 100000 nuovi posti di lavoro con circa 600 milioni di gettito irpef dai lavoratori 600 milioni di gettito contributivo piu' 1 miliardo dal reddito irpef ilor irap dalle aziende.
Con il finanziamento alla ricerca per 3,8 miliardi si attuera' la seguente ripartizione:
A) 1 miliardo per l'acquisto di attrezzature e
strumentazioni.
B) 1 miliardo per l'aumento di stipendio agli
continua

maurizio vuturo (ghno-pin-92110), vigevano Commentatore certificato 28.01.10 12:47| 
 |
Rispondi al commento

LA COMPRO IO LA FIAT DI TERMINI IMERESE

Parte seconda di cinque
hello Guys

Sono GHNO-PIN-92110.Se avete a cuore le sorti....
Contina...
Gli italiani pagheranno cosi la loro Tax Rebound.
Su 21.000.000 di percettori di un reddito:
6 milioni che hanno reddito fino a 24.000 E/A; 300 E/A di Tax-reb.
5 milioni che hanno redditi fino a 36.000 E/A; 1200 E/A di Tax -reb.
4 milioni che hanno redditi fino a 50000 E/A;
2400 E/A di Tax-reb.
3 milioni che hanno redditi fino a 70000 E/A;
3600 E/A di Tax-reb.
2 milioni che hanno redditi fino a 100000 E/A;
4800 E/A di Tax-reb.
1 milione che hanno redditi super.a 100000 E/A;
7200 E/A di tax-reb.
INCAzzzO TOTALE per lo stato 39.ooo.ooo.ooo diEEEEEEEEEEEURO. MIIIIIIIIIILiardi di eeeeeuro.
39.000.000.000 da italiani
1.200.000.000 da clandestini
2.400.000.000 da extr.regolari
TOTALE 42 miliardi e seicento milioni di euro
Se non piace va bene anche tagliato del 50%.
Ma vi spiego ora perche' e' giusto cosi.
Per prima cosa occorre spiegare bene che cosa e' la tax rebound.
Si tratta in definitiva di un risparmio forzoso,una sorta di accantonamento, affinche' quanto pagato ritorni nel tempo aumentato.
E' una partita di giro in definitiva.Ma VIRTUOSA!!
In via proporzionale tutti coloro che avranno pagato la tax rebound, che tassa non e',saranno accreditati di quote cooperative miste di capitale, di know how,brevetti e tanta voglia di lavorare.
Tutte le quote confluiaranno in un fondo per la creazione della piu' grande societa' mista cooperativistica capitalista social popolare eil resto mettecelo voi.
Quindi quanto versato, anche dai clandestini e' quota di capitale, che finanziera' le start up
la ricerca e se mi seguirete avrete modo di capire anche quali altre cose si posono realizzare.
Abbiamo quindi in cassa 42,6 miliardi o se volete
21,3 miliardi.
SE ne abbiamo ventuno o 42,6 la cosa cambia poco.
Quindi realisticamente prendiamo in esame la cifra inferiore.
21,6 miliardi continua......

maurizio vuturo (ghno-pin-92110), vigevano Commentatore certificato 28.01.10 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


LA COMPRO IO LA FIAT DI TERMINI IMERESE
Parte Prima

hello Guys

Sono GHNO-PIN-92110.Se avete a cuore le sorti di questa questa nostra maleamata terra, non cambiate canale e gettate il telecomando.
Se come sono sicuro, volete veramente cambiare tutto, continuate pure a leggere. A tutti gli altri a cui va bene lo status quo dico " Ata-taump-a hi-hi ata-ump-ah-hihi Atataupm ah-hihi.
Con il Piano A raccolgo 18,67 miliardi di euro.
In un periodo di due settimane, ogni extracomunitario immigrato clandestino entra in posta e su due fogli, che valgono anche come autocertificazione di nazionalita', applica due fotografie formato tessera, a cui fa apporre timbro che vale come data certa. Una la tiene per se, e una rimane alla posta.
Poi col suo autocertificato timbrato va all'inps e/o con un documento del suo paese,dove firma un contratto in cui accetta di restare nel nostro paese, inpegnandosi a rispettarne le leggi.
Da un punto di vista economico con questo contratto l'ex clandestino si impegna, in poniamo 18 mesi a pagare 1800 euro anche ratealmente.Riceve quindi subito la tessera sanitaria che sostituira' in tutto e per tutto anche il vecchio permesso di soggiorno.
Dopodiche non sara' piu clandestino.
Lo stato incassera quindi in via previsionale un miliardo e duecento milioni all'anno per il milione di nuovi regolari che mi servono per portare avanti la nuova onda economica.Ogni
nucleo famigliare di cittadini il cui capofamiglia e' extracomunitario paghera' la tax rebound(che spieghero' piu' avanti) in misura di 1200 euro a famiglia,all'anno.
Quindi allo stato dagli altri extracomunitari,presenti gia' in italia incassera' 2 miliardi e 400 milioni.
Gli italiani pagheranno cosi la loro Tax Rebound.
Su 21.000.000 di percettori di un reddito:
6 milioni che hanno reddito fino a 24.000 E/A; 300 E/A di Tax-reb.
5 milioni che hanno redditi fino a 36.000 E/A; 1200 E/A di Tax -reb.

maurizio vuturo (ghno-pin-92110), vigevano Commentatore certificato 28.01.10 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Permettetemi una dissertazione sul tema, tanto per far capire quanto la "Legge per alcuni sia più uguale che per altri", soprattutto per chi predica bene ma ha sempre razzolato male.
Il mini-stro della funzione pubblica, fustigatore di “fannulloni” e “bamboccioni” che, a suo dire, si appropriano immeritatamente di risorse pubbliche e familiari, è stato collocato a riposo, come docente universitario, dal 30 dicembre 2009.
“Strana data!” vi starete chiedendo, “perché non dal 1° gennaio 2010 ?”
E mica sarà scemo ! Se la decorrenza fosse stata dal 1° gennaio non avrebbe percepito circa 1000 € in più all’anno ( da 51.000 è passato a circa 52.000 € di pensione annui ) riconosciuti per l’adeguamento all’inflazione.
Ma questo non è “approfittarsi” del denaro pubblico, il furto lo fanno solo i dipendenti pubblici che lavorano effettivamente per 35-40 anni, non chi, da anni esercita pubblicamente un impegno politico che non crediamo sia compatibile con l’assidua frequentazione delle aule universitarie (ma forse questo è almeno un bene per i poveri studenti, immaginatevi un esame con questo qua . . .)
L’anzianità di servizio che gli è stata riconosciuta è addirittura di 39 anni! Dunque . . . è andato in pensione a 59 anni di età . . . mha! Ma che, ha cominciato ad insegnare a 20 anni ??
Avrà riscattato il servizio militare ? . . . Oops. . . Ma che dici ? ma l’hai visto ?

daniele da roma 28.01.10 09:43| 
 |
Rispondi al commento

http://ALMINISTROALFANO.splinder.com/

[...]Il motivo per cui ritengo opportuno chiamarLa in causa tramite questa lettera, trae origine dalla strafottente negligenza con cui il Governo centrale e le Istituzioni locali affrontano tale questione: infischiandosene altamente che la stessa fu portata alla loro attenzione dall'autorevolezza della Presidenza della Repubblica; da una interrogazione parlamentare presentata [...]
da una istanza inoltrata nella primavera del 2008 al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi [...] L’inoltro di tale istanza,come del resto tutti gli altri tentativi finalizzati a riscuotere il Governo dall'inerzia applicata da anni alla questione, sono serviti soltanto a persuadermi che la più volte annunciata "Vicinanza dello Stato a tutti i cittadini",non è altro che una delle tante ipocrisie del nostro connazionale Berlusconi, da aggiungersi a quelle già raccolte in un voluminoso libro intitolato "LE MILLE BALLE BLU".

Yves Toniout Commentatore certificato 28.01.10 09:28| 
 |
Rispondi al commento

ANNO GIUDIZIARIO, I MAGISTRATI: SEDIE VUOTE QUANDO PARLA IL ...
27 gen 2010 ... ma usciranno dall' aula quando interverrà il rappresentante del ... e fuori dall' aula quando parla il rappresentante di Alfano ...
www.la7.it/news/dettaglio_video.asp?id_video=35461&cat

GRAZIE!

Anib Rome, Rome Commentatore certificato 27.01.10 20:07| 
 |
Rispondi al commento

LA COMPRO IO LA FIAT A TERMINI IMERESE

Ve lo dico in anteprima.Io ghno-pin-92110 comprero' la fiat a termini. Per questo presentero' un' offerta e un piano industriale, tale per cui la produzione industriale ripartira' su due innovativi progetti differenziati e alternativi.Se volete sapere come, seguite i miei piani economici, di cui troverete ogni giorno esposizione su commenti del blog

maurizio vuturo (ghno-pin-92110), vigevano Commentatore certificato 27.01.10 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me ormai è finita... ormai non ha più senso neppure lottare. Hanno vinto loro, hanno vinto i soldi, la corruzione, la mafia... Ormai non se ne esce più, è troppo tardi
La televisione spazzatura ha lobotomizzato la magior parte della popolazione, la gente non è più in grado di pensare, di valutare, va avanti giorno per giorno, contento quando riesce a fregare quelle due lire con un minimo di evasione... e si sente pure furbo e soddisfatto... e chi se ne frega di cosa ha fatto chi ci governa, o di cosa sta per fare, tanto basta avere il grande fratello e le partite la domenica... che amarezza infinita

Sabine Z 27.01.10 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe e cari grillini,
ieri sera sono stato ad un incontro a Silea (TV), il relatore era STEFANO MONTANARI, ve lo ricordate ?

Beppe e molti di noi hanno contribuito all'acquisto del MICROSCOPIO ELETTRONICO, quello in grado di
vedere le nanoparticelle di cui Montanari è sicuramente il massimo esperto.

Beppe aveva fatto diversi POST tra cui questi:

http://www.beppegrillo.it/2006/03/la_ricerca_imba.html
http://www.beppegrillo.it/2006/03/linceneritore_d.html


Ebbene, ieri sera il prof. MONTANARI ha rivelato una cosa sconcertante; ha detto che
questa mattina, cioe OGGI 27/1/2010, questo microscopio, per volonta di Beppe Grillo, gli sarebbe stato sottratto per
donarlo all'Università di Urbino.

- Beppe, tu che parli di Bavaglio dell'informazione, come mai non dici niente a riguardo ?
- Sei il paladino della libertà di informazione, non puoi parlarne solo quando devi raccogliere i soldi e poi non dire niente
quando succede qualcosa tra te e Montanari, non trovi ?
- Inoltre, è corretto aver raccolto fondi (anche dal sottoscritto) per una causa e poi, a distanza di tempo, cambiare destinatario della donazione
senza dire niente a nessuno ?

questo non è corretto nei confronti di chi ha fatto il versamento per cui ti chiedo di dare spiegazioni e fare chiarezza.


P.S.
Ti seguo dai primi anni 90, quando ha tenuto i 2 famosi spettacoli in RAI; ho sempre creduto che tu fossi una persona onesta, e vorrei continuare a crederlo, per favore non deludermi.

Michele Sacchi

Michele Sacchi 27.01.10 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Da tempo che sento parlare del futuro della fiat in sud italia, ma voglio far notare che il futuro della fiat nel sud era gia stato deciso nel 2008 ma Sacconi su rai2 "il fatto del giorno" mentiva dicendo che stavano trattando con la fiat per salvare i posti di lavoro, oggi ha detto la stessa cosa...la serbia ha gia promesso alla fiat milioni di finanziamenti nel 2008 ecco perche la fiat vuole chiudere in sud italia...ma usando la scusa che non sono produttivi.

mentono spudoratamente sui tg e sui vari programmi!!
vogliono far vedere che ci stanno tutelando ma la realta' e' che la fiat non produrra' piu in italia...e che il destino dei lavoratori era gia deciso nel 2008 visto che la serbia finanziera' il progetto!!

PS. Inutile che il Nano cerca di distanziarsi da Bertolaso...lo aveva di fianco quando disse che erano disorganizzati li in haiti..cioe chi dirigeva e poi lo manda a spese nostre a fare l'esperto creando crisi diplomatiche!

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/11/fiat-zastava-itala-serbia.shtml?uuid=44a4f6a0-d065-11de-82e7-5bccff4d3984&DocRulesView=Libero

http://www.quattroruote.it/News/articolo.cfm?codice=141454

http://it.reuters.com/article/italianNews/idITLDE5BS16Z20091229

http://www.quattroruote.it/francoforte2009/articolo.cfm?codice=203300

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/09/maxi-joint-fiat-serbia.shtml?uuid=0c65fa0a-8ecb-11dd-98e2-307885c681f1&DocRulesView=Libero

John B. Commentatore certificato 27.01.10 07:19| 
 |
Rispondi al commento

VI PIACE VINCERE FACILE!

Anib Rome, Rome Commentatore certificato 26.01.10 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Si continua con questa illegalita'galoppante ... alla faccia del popolo "sovrano"...che anche i monumenti non ne possono piu'..a proposito: il giorno 8 di febbraio...silvio sara' a genova,e qui in tanti siamo psicolabili, me compresa,con turbe di comportamento.A proposito la Lanterna e' piu' appuntita ,e fa piu' male.......e... caso strano .. qui a Genova non se ne trova piu'una copia... occhio .......

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 26.01.10 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Non sono certo un indovino,ma come tanti ho la certezza che il parlamento composto da pecoroni servi dei segretari di partito,da delinquenti e da individui che da decenni si curano soltanto di non fare vera politica ma di curare i propri interessi e della loro casta,ebbene questo parlamento con il benestare del quirinale,della confindustria,di Banca Italia S.p.A e delle mafie con un colpo di spugna sostanzialmente permetterà a moltissi tra i quali Berlusca di non farsi processare.Questo è l'ennesimo attacco al principale pilastro su cui deve essere fondato uno stato che si proclama democratico,la giustizia!!!Ad alcuni l'ovvio può sembrare eversivo, ma a la giustizia italiana è alquanto lenta perchè ha bisogno di risorse che i politici volutamente non danno!!!!In un stato veramente libero dobbiamo essere tutti uguali davanti alla giustizia se manca questo reqiusito non possiamo che sentirci liberi,ma soggiogati da regnanti e da vassalli.

Gianfranco Calapà 26.01.10 19:10| 
 |
Rispondi al commento

grazie Marco, ma' chi me lo fa' fare di ritornare in italia!!!

Attendo ansioso qualche buona notizia che mi faccia ricredere. E continuo a leggervi...

yujiza inesilio Commentatore certificato 26.01.10 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Non avendo io alcuna “fede” politica tento una breve spiegazione del perché del successo di Silvio.
Silvio sta riuscendo a mantenere integra la coalizione di governo e a “governare”, anche se in modo non gradito a tutti. I ministri da lui nominati, anche loro stanno” facendo” qualcosa e anche loro in modo non simpatico a tutti. Ma loro stanno operando e questo è ben diverso dal comportamento delle coalizioni di centro-sinistra che non sono mai state capaci di reggere un governo unite e di realizzare qualcosa di gradito ai più. Il “fare” e il propagandare ciò che si fa, anche non facendo o nascondendo quanto di più prioritario o di più adatto dovrebbe essere fatto, è molto meglio del solo ciarlare. Le sinistre sono state capaci di mostrarsi unite solo al momento delle votazioni, ma poi ad ogni occasione ciascun partito, per mantenere e motivare il proprio elettorato, trovava modo di distinguersi, alimentando così la conflittualità nella coalizione. In questo modo si rendeva evidente l’interesse partigiano rispetto all’interesse della coalizione, l’interesse del partito rispetto all’interesse dei cittadini, entrando in conflitto con la propaganda pre-elettorale della coalizione.
Per quanto attiene alle accuse rivolte a Silvio, queste attendono di essere provate, ad ora sono solo presunte, mentre altre sono prescritte , perciò non è ragionevolmente colpevolizzato. La strumentalizzazione della sinistra di tali accuse serve solo a chi ha fede nella sinistra, non certo per chi ha una diversa fede o per chi cerca il vero.
Se la sinistra vuole avanzare ha bisogno di persone come Vendola che, come le votazioni primarie in Puglia hanno dimostrato, sono gradite e volute dai più. Il problema però è, quanti sono i Vendola ? La destra può continuare così come ora e non ha nulla da temere fino a che i Vendola non si moltiplicano e fino a quando i simpatizzanti della sinistra sostengono i non-Vendola.

Ezio P. Commentatore certificato 26.01.10 17:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per quanto mi è dato sapere,il cancro va eliminato con bisturi e chemioterapia, non si aspetta la fine del paziente per eliminarlo. L’Italia sta morendo di cancro, le metestasi sono ovunque, al SUD, al Centro e al Nord. Sono anni che sentiamo parlare di Berlusconi e compay,in attesa che si faccia o facciano processare, in attesa che venga emessa la sentenza,in attesa di vedere che nessuno finisce al carcere duro,chi paga le conseguenze di tutto questo sono gli italiani, ignari di tutto il luridume accumulato in 60 anni nei palazzi di potere.Non passa giorno,senza scandali,truffe ruberie,per chi ruba danaro nostro,per chi sperpera danaro nostro,ci vuole la certezza della pena immediata senza se e senza ma,la devono finire di stuprarci mentalmente come più gli pare e piace.I soldi delle nostre tasse grondano:privazioni,rinunce,fatiche,sudore.Paghiamo tasse su tutto per assistere a frane annunciate,crolli di case annunciati,alloggi di studenti che crollano come sacchi vuoti alla prima scossa di terremoto,malasanità,malagiustizia,malaburocrazia,malapolitica in questa ci sono tutti dal dopoguerra sino ad oggi.Non siamo senza armi, iniziamo a ribellarci iniziando a non pagare più
acqua,luce,telefono,ticket,vediamo un po’ se non si sbrigano a rimuovere il cancro con tutte le metastasi.Non sono un buonista-a mali estremi estremi rimedi-.Domani è il Giorno della Memoria la Shoah,quanti prigionieri italiani nei campi nazisti sono ritornati in Italia?e quanti sono stati dimenticati e beffati da chi non aveva fatto grazie a raccomandazioni o altro neanche il militare?ricordiamo si i trucidati in guerra nei campi di sterminio ma, ricordiamoci anche dei sopravissuti, dei nostri padri,profughi di guerra rimasti soli,senza nessun riconoscimento, senza il benchè minimo grazie,sono stati dei viventi morti dentro,hanno vissuto il resto dei loro anni temendo il nemico anche lo squallido politucolo italiano.

Roma Roma 26.01.10 16:49| 
 |
Rispondi al commento

leggo sovente : " se non condividi vattene altrove"...il tutto infarcito di aggettivi ormai triti e ritriti.....

pensate che la "violenza" verbale sia sinonimo di forza interiore?

chi sbraita ed offende comunque e sempre ? il soggetto equilibrato/sicuro...od il neurolabile in cerca di una propria identità ?

ho impressione che tutti abbiano a cuore che il movimento CRESCA....e perchè no...che faccia riflettere soggetti "indottrinati".....

cerchiamo di "affascinare" l'avversario affinchè abbia ripensamenti...la schermaglia dialettica genera solo una pericolosa linea di demarcazione irreversibile.....

ironia..sarcasmo....ma non violenza verbale.....
"costumanza" ricorrente tra gli insonni della notte....

un uomo di sinistra (sempre dipinto come straccione e drogato)....deve dimostrare la proria "caratura" intellettuale...tetragona alle volgarità/provocazioni finalizzate al sostenere l'antico stereotipo.....

nichi vendola ci ha concesso una pillola di ciò che ho scritto : classe..dolcezza...preparazione....semplicità..

vi siete rotti le palle nel leggermi ? anch'io nello scrivere....(scherzo)

un caffè...un sigaro (garibaldi)...e....

sempre tosto ragazzi !!

pippo garibaldi 26.01.10 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

processo breve, brevissimo, lungo, lunghissimo...
la sostanza è sempre la stessa : "LORO SO' LORO E NOI NON SIAMO UN CAZZO"!

Anib Rome, Rome Commentatore certificato 26.01.10 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@SALVATORE LOTUMOLO
Il tuo nome tradisce chiare ed inequivocabili discendenze scandinave,di nconseguenza posso capire che tu abbia sposato in pieno la causa leghista,
che pero´,a mio modesto avviso,non é la causa di nessuno,tantomeno dei popoli del nord.
Vedi...
A volte fa anche piacere discutere con chi ha idee lontane,anzi a me sinceramente stimola di +,
i discorsi a senso unico non generano discussione e dialogo ma alimentano il fanatismo politico del quale,sempre a mio modesto avviso,anche tu sei vittima.
Questo é un blog aperto a tutti e tutti sono liberi di esporre le proprie opinioni,
tutti sono liberi di leggerle e commentarle e anche di criticarle,
oppure ignorarle.
Quá ogni persona parla e conta solo per se stessa e percio´ti pregherei di lasciare fuori i˝NOI,i VOI e i LORO˝.
Vorrei davvero risponderti,ma hai scritto una tale montagna di cose che non so neanche da che parte cominciare ed hai usato un tono troppo di accusa,polemico ed offensivo,cosa che tralaltro non apprezzo neanche quando lo fa un frequentatore abituale del blog.
Se hai qualcosa di costruttivo da proporre o qualche critica da fare senza,generalizzare sui bloggari,
possiamo anche discuterne,
al contrario,
se devi solo offendere o insultare,
puoi anche fare a meno di frequentare questo blog,
visto che nessuno ti obbliga a farlo o a condividere le idee,sempre personali,di chi lo frequenta.
P.S.
Come leghista sei proprio ad immagine e somiglianza del tuo degno leader dai discorsi che fai:
BLA BLA BLA ladrona BLA BLA BLA padania BLA BLA BLA sinistrati BLA BLA BLA ladrun BLA BLA BLA secessione BLA BLA BLA......
SEMPRE CON AFFETTO E COMPASSIONE....
CIAO

Donato S., Vienna Commentatore certificato 26.01.10 15:34| 
 |
Rispondi al commento

bertolaso di qua, bertolaso di là... ha detto bene...ha detto male..... ma... qualcuno sa a che titolo è andato ad haiti? chi ce l'ha mandato? a far che? a nome di chi? e soprattutto...con quali soldi?

liliana g., roma Commentatore certificato 26.01.10 15:26| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe ti seguo da quando è uscito il tuo blog
però se andiamo avanti di questo passo non approderemo a niente.io leggo tutti i giorni i commenti che si fanno vedo che i ragazzi sono tutti arrabiati ed hanno ragione però ogni giorno ci sono troppe cose da commentare e altrettante da fare.Io sarei del parere che si deve cominciare una battaglia e portala a termine.abbiamo raccolto le firme per un parlamento pulito ebbene circondiamo il senato e la camera quando lorsignori sono dentro e finchè non se ne discute nessuno esce e se sono fuori nessuno entrae poi voglio vedere se il (sig.)schifani le butta nel cassetto e se ne frega di 350000 di noi. forza ragazzi non mollare mai io sono vecchio ma sarò sempre insieme a voi.Ciao a tutti
sempre presente

antonio meoli 26.01.10 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Il 2009 si è chiuso con le invettive e gli insulti di Antonio Di Pietro contro Silvio Berlusconi e il 2010 si è aperto con l’attacco di Antonio Di Pietro al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, “reo” di aver detto qualcosa di sensato sulle riforme condivise necessarie al Paese. Non solo, anche De Magistris (ex pm comeTonino) si è cimentato nel tiro al Cavaliere, invitato ad auto-esiliarsi nelle caraibiche isole Cayman (con ovvia smentita-non smentita del giorno dopo). Il partito dell’odio e dei giustizialisti in servizio permanente effettivo (contro una sola parte ovviamente, che non è la loro) è salito nuovamente sul pulpito dei “Savonarola de noantri”, sparando ad alzo zero sul solito bersaglio (operazione che ormai appare stucchevole e con le poleveri bagnate, visti i sondaggi in salita per Berlusconi e per il governo). Ma a loro non importa niente.

Salvatore Lotumolo Commentatore certificato 26.01.10 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bersani : controordine compagni!!: stiamo con di pietro


... e il bersaglio : la Lega.
Lo ha annunciato alla direzione del Pd: “Apriremo un fronte contro la Lega, siamo noi il partito del territorio. La Lega campa sui problemi, non sulla loro soluzione”.. giustamente per dimenticare l’effetto Vendola e Delbono

Salvatore Lotumolo Commentatore certificato 26.01.10 15:12| 
 |
Rispondi al commento

mi pare evidente che minimo dalema è ormai sotto ricatto, dossierato, e completamente in mano a chi gestisce il potere in italia.

nonostante i suoi enormi sbagli (o colpacci, dal punto di vista di chi lo controlla) è ancora al vertice dell'infiltratissimo PD, un partitopresaperilculo, che serve solo a rubare voti all'opposizione (vera).

Da oggi ce l'abbiamo al posto di rutelli ai servizi segreti, una carica che toccherebbe alle opposizioni, non al governo travestito.

L'uomo giusto al posto giusto per affossare ancora di più questo povero paese in coma.
Una barba fnta coi baffi finti.

dalema, noi sappiamo che tu saresti un cavaliere della giustizia e degli oppressi, e che ti costringono a fare quello che fai col ricatto, ma hai alternative.
Non finire ricordato da tutti come il craxi delle monetine, o il giuda del bacio, magari appeso per i piedi in buona compagnia, fai qualcosa, suicidati, scappa .... trova un modo visto che sei così intelligente.

Tu stesso ti renderai conto che il giorno della resa dei conti si avvicina.

Fabrizio Castellana, SP Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.01.10 15:11| 
 |
Rispondi al commento

QUANTOOO MANCAAAAAAAAA..............

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 26.01.10 15:08| 
 |
Rispondi al commento

D'alemix:
Ora grazie al PDL sono al Copasir

---

D'alemix, fai un favore al PD (menoell): iscriviti al PDL e fai il ministro di berlusconi, è più facile combattere un nemico dichiarato che una quinta colonna.

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.01.10 15:07| 
 |
Rispondi al commento

O.T. sul sindaco di bologna:

da condannare senz'altro il fatto in se, anche se si tratta di poche centinaia di euro, ha fatto quindi bene a dimettersi.
si nota comunque la mnetalita' dei destroidi, dove per loro non e' il fatto in se' che importa, proteggono i personaggi che si macchiano o vengono accusati di ogni tipo di nefandezza, in questi giorni ad es si cerca di riverginare craxi, ma le dimissioni che invece sono l'aspetto corretto e onesto della vicenda.
vivono in una realta' con i valori capovolti.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 26.01.10 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

amici di Beppe,Beppeeeeeeeeeee,mai come oggi possiamo dare una spallata a questi pezzenti,Giovanni Favia sindaco di Bologna non è un utopia,Niki del cazzo adesso deve avere il coraggio di uscire dalla logica del sistema,e mettere sul blog tutto quello che succede da quelle parti,deve spiegare il suo programma quà; altrimenti ritorna nella fogna,lui non lo sà ma spiegateglielo la forza della rete va più veloce del pensiero, oltre gli illuminati,le tv,i giornali schierati,i cerchio bottisti,i partiti,
partitini,il vaticano ecc,ricordare Luigi, Sonia, persone per bene votate attraverso un messaggio della rete, quindi se Giovanni si presenta come uomo lontano dal sistema, e tutti noi lo acconpagnamo parlandone in giro, destra sinistra centro insomma la casta sono solo monnezza,direi che ci sono buone possibilità per diventare sindaco.1,100.000,1.000.000.000 di Beppe Grillo.

galletti claudio 26.01.10 14:48| 
 |
Rispondi al commento


Le Bugie di Terra Reloded : i Ghiacciai non si sciolgono ed il Climate panel ammette l'errore pubblicamente.

Beppe vai a raccontare ste cazzate altrove non a scuola !!!!!!
Sei sulla carretta di Al gore Obamba ed ed i bugiardi della sinistra Americana vai affanculooooooooooooooooooooo !!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=OBrf2kTMrmw&feature=player_embedded

Maximus Roman Emperor SPQR Commentatore certificato 26.01.10 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L' AQUA ALTA DE VENESIA.

Ohhhh!! Gondoeta Gondoeta Gondoetaaa!!!
dove ti va' toda soetaaa!!??
te imbarcam' el caro Bruneta,
e pian pian, pian pian pian pian,
sparisi laggiò,
in fondo a' la' Canaeta!!

STEFANO M., reggio emilia Commentatore certificato 26.01.10 14:22| 
 |
Rispondi al commento

la "vittoria" di VENDOLA ha messo piu' paura al PD-elle che alla parte avversa PD+elle
nessuno mi toglie dalla testa che
se al pd facessero delle primarie col trio
GRILLO-VENDOLA-SORU----sarebbe uno boato
un respiro nuovo per una-finalmente-sinistra ritrovata....invece si assiste inermi ad uno sfascio della cosidetta sinistra in balia di una destra ormai dittatoriale--
o no?

♫ fly ♫ fly, portorotondo Commentatore certificato 26.01.10 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Ai leghisti DOC come Salvo da Ragusa,vorrei far notare che la Lega,tra le molte amenita'che affermava,diceva pure :"B.IL MAFIOSO DI ARCORE"...

Poi tutti (tranne i leghisti)hanno visto com'e' andata:
Bossi e C.si sono arricchiti,le fabbriche al Nord chiudono,lo smog e l'inquinamento aumentano,ma loro continuano a CREDERCI!

Poveri illusi!!!!!!

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 26.01.10 14:20| 
 |
Rispondi al commento

a questo lotumolo io gli ho anche risposto dandogli un consiglio,ma vedo che non capisce un cazzo!!!
Lo tumolate voi o lo debbo tumolare io???

oreste SP 26.01.10 14:15| 
 |
Rispondi al commento

RENATO RENATO RENATO
così carino così educato
RENATO RENATO RENATO
mi porti al cinema e guardi il film.
("LA CORAZZATA KOTIEMKIN" )..........
per me................................
......................................
UNA CAGATA PAZZESCAAAAAA!!!!!!!!

STEFANO M., reggio emilia Commentatore certificato 26.01.10 14:14| 
 |
Rispondi al commento

a suo tempo votai idv in funzione delle europee
solo per mandare il DE e la Sonia al parlamento europeo.
Per il resto il di pietro mi ha lasciato indifferente,ritenendolo ne piu' ne meno uguale a tutti quelli della casta.
Oggi leggo che finalmente idv e il pd meno elle si alleano e affermano NON SOLO PER LE REGIONALI.
Considerato l'andazzo del pd odierno,ovvero un covo di intrallazzatori in combutta col pd+l
vomiterei se fossi un fedele dipietrista...
non solo i bersani e dalema hanno e stanno sfasciando il pd-elle,ma credo che il loro fine sia di sfasciare quel poco di meno brutto(idv)in omaggio alla destra....pedonana&padana
VEDRETE CHE BATOSTA!!!LO PREANNUNCIO DA ORA
e mi dispiace...

♫ fly ♫ fly, portorotondo Commentatore certificato 26.01.10 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto esaurito a Londra per l'Incredible Italy di Grillo
Teatro/ Tutto esaurito a Londra per l'Incredible Italy di Grillo Teatro/ Tutto esaurito a Londra per l'Incredible Italy di Grillo Il comico si esibirà domani allo Shepherd's Bush Empire Roma, 26 gen. (Apcom) - Tutto esaurito a Londra per l'Incredible Italy di Beppe Grillo. Il debutto del primo tour europeo del comico genovese ha fatto registrare un doppio sold out: esauriti i biglietti dello Shepherd's Bush Empire di Londra dove il Grillo terrà il suo spettacolo domani sera e sono andati a ruba anche i posti per l'appuntamento del 3 febbraio al Teatro Wolubilis di Bruxelles. Il comico porterà in scena uno spettacolo che racconta luci e ombre dell'Italia con stile tragicomico. Dopo il debutto londinese di domani e l`appuntamento a Bruxelles il tour di Grillo proseguirà il 6 febbraio a Parigi (La Cigale), il 10 febbraio a Monaco di Baviera (Muffathalle), il 12 febbraio a Zurigo (Kongresshaus) per concludere il 13 febbraio a Basilea (Teatro Stadt Casino). L'8 febbraio, inoltre, Beppe Grillo parteciperà ad un dibattito sulla centrale nucleare di Mochovce, localita' a 120 chilometri da Vienna, su invito dell'assessore all'Ambiente del Comune di Vienna Ulli Sima, da sempre oppositrice del nucleare.

Clandestino GB (mln) Commentatore certificato 26.01.10 14:04| 
 |
Rispondi al commento

RECORD STAGIONALE DI ASCOLTI PER "IL GRANDE FRATELLO" SOPRA IL 31% DI SHARE

---------------------

Salvatore lotumulo leghista figlio di meridionali
era uno di quelli.

ecco il perche di tanta concentazione di imbecilità.

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.01.10 14:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...e Gesù disse alla Ultima Cena.......
Azzz!!! Giuda!!! ma quanto me costi de champagne "Veve Cliquot"? manco ce fossero dei morti stasera!! a Pietro! smettila de' tocca' l' pane con le mani che sanno de pesce!!
A' Giuvàà!! Fa'n'reportage de' sta' cena!
A Coronaaaa!! ho detto Giuvààà!! fatte n'Grande Fratellooo!! Come che è??!! è'l prossimo programma dove me faccio vede e vve tiro una tiritera da'nun'finì!!! Manco sentieri e centovetrineee!!!
a' emìì!! ti che ffai Fede de cognome famme provàà na' rima.......MA METTETE A SSEDEEEE!!!

STEFANO M., reggio emilia Commentatore certificato 26.01.10 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Caltagirone sgrida Casini, non si fa più un soldo.
Per fortuna Cuffaro e le sue amicizie.

cesare beccaria Commentatore certificato 26.01.10 14:01| 
 |
Rispondi al commento

*
**
***

D'Alema alla guida del Copasir con i voti del PDL !!!

VERGOGNA ! VERGOGNA ! VERGOGNA !!!


FUORI LA MAFIA DALLO STATO !!!
FUORI LA MAFIA DALLO STATO !!!
FUORI LA MAFIA DALLO STATO !!!

amen

***
**
*

guido _guida, zena Commentatore certificato 26.01.10 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Hanno ragione quelli che dicono che a rovinare l'Italia sono gli immigrati.

D'altronde, che ci vuoi fare, poveri leghisti...sono al governo da un sacco di anni, la legge sull'immigrazione porta il nome di Bossi...

Con queste misere armi spuntate come si può combattere?

Cristina M., Leifers Commentatore certificato 26.01.10 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo psiconano 2

Sono stato il professore di Berlusconi. Nel ’94 il premier mi chiese dei colloqui di economia: “Renato mi spieghi”, diceva e io intimorito: “Sì, Presidente”. Lui prendeva appunti. Poi gli dicevo che dovevo andare via e lui con gli occhi: ma torna poi! Roberto Brunetta,

cesare beccaria Commentatore certificato 26.01.10 13:59| 
 |
Rispondi al commento


D'Alema alla guida del Copasir
per l'esponente pd voto all'unanimità
Berlusconi è riconoscente con i suoi fedelissimi.

cesare beccaria Commentatore certificato 26.01.10 13:57| 
 |
Rispondi al commento

si discute sul fatto se e' giusto che la magistratura indaghi su malefatte compiute da politici e potentati vari, se questi si debbano dimettere nel caso in cui vengano riscontrati o se c'e' bisogno di arrivare ai tre gradi di giudizio, del fatto che le frequentazioni spesso maleodoranti dei politici anche di alto livello debbano essere censurate, cosi'come le spese pubbliche gonfiate, conflitto di interessi, corruttele, etcetc., e la gente si divide in due fazioni, ci si scanna per difendere il proprio orticello pero ideologia o per interesse, ma non si considera una cosa: in tutto questo bailamme giocano col denaro, i diritti (e doveri), qualita' del lavoro, le liberta' e ill benessere di ognuno di noi.
forse chi non e' attento e obiettivo verso la cosa pubblica pensa che saranno gli altri a pagare il conto.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 26.01.10 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Tema in classe: "Che pensi della politica italiana."

Svolgimento.

Io penso che la politica italiana sia un grande affarone dove ci va a finire chi nella vita non sa far niente e vuole guadagnare molto.

Infatti un signore che conosco io, il papà di un mio compagno di scuola, che prima girava con le pezze al culo, da quando è diventato assessore presso il comune della mia città, circa sei mesi, ha comprato due macchine, una villa, e quattro zainetti a suo figlio, completi di telefonini ultimo modello.

Ha anche un cuoco, perchè sua moglie non sa cucinare, una domestica che dorme da loro, una bambinaia fissa, un giardiniere e tante piante speciali nel giardino.

Io ho chiesto a mio padre perchè non fa anche lui l'assessore, ma lui mi ha risposto ridendo che non si è voluto mettere in una posizione scomoda........

Io non ho capito quale fosse questa posizione scomoda, ma ho gradito la sua risata, mi ha messo di buon umore.

Chissenefrega degli zainetti e della bambinaia, io con mamma e papà mi diverto sempre, loro sono sempre con me quando non lavorano, mia madre cucina benissimo e mio padre mi aiuta a fare i compiti.

Al giardino mi portano la domenica, ed io gioco con mio padre al pallone, il mio compagno non gioca mai con suo padre e i telefonini li usa per parlargli da lontano..........

cettina d., isola Commentatore certificato 26.01.10 13:55| 
 |
Rispondi al commento

LA CLINTON CONTRO BERTOLASO «FA POLEMICHE DA DOPO PARTITA»
Hilary 10
Prodi 10 ( chi comnda nel PD? )
Vendola 10 ( bravo )
Bertolaso 3
D'Alema 3
Delbono 5--

cesare beccaria Commentatore certificato 26.01.10 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma che fesso il sindaco rosso di bologna ...

se aspettava a rubare, lasciando passare almeno un'anno dal suo insediamento , forse nessuno se ne ne sarebbe accorto degli ammanchi ...

ma si sa, l'occasione fa l'uomo ladro ( tipico della ideologia rossa) specialmente se queste occasioni portano come secondo scopo a far incontrare due ombelichi .. meglio ancora se coi sodli dei contribuenti ...

hi,hi,hi altri voti alla lega

unica consolazione : era sessualmente normale.

Salvatore Lotumolo Commentatore certificato 26.01.10 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma sui blog verdi e azzurri di padania e popolo dell'illegalita' vi censurano che siete tutti qui?

a proposito 'padroni a casa nostra'
non vale per i valsusini?

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.01.10 13:32| 
 |
Rispondi al commento

più guardo la faccia di Bersani oggi e più noto la somiglianza con il Dott. Emmet "DOC" Brown di " Ritorno al Futuro ".
Al posto dell' Auto Blu avrà una De Lorean?

STEFANO M., reggio emilia Commentatore certificato 26.01.10 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiamo Vuturo Maurizio sono di Vigevano E sono un evasore fiscale con milioni di euro di multe da pagare. Chi se ne frega. Tanto anche se non paghi 1 euro o venti milioni di euro e' lo stesso.io sono un evasire solo perche un giorno dei signori sono venuti atrovarmi e mi hanno detto che tutto quello che avevo fatturato negli ultimi 5 anni era tutto utile!!!!!!.Infatti il mio lavoro lo faccio con una bacchetta magica tocco il ferro e diventa oro. Ma io li pagher0' e se mi seguite nei miei blog vi dimostero' come.
E vi dimostrer0' come risollevo L'italia da questa cacca, e come vi faro' quadagnare soldi onestamente e coi rifiuti: Non ci credete seguitemi E' tutto gratutito. Se crederete a tutte le balle che Vi raccontero 'potrete dire per la prima volta che un Carneade qualunque non Vi ha ingannato. Gioco di parole? No basta giochi .Il momento e' talmente grave che non possiamo piu' giocare. E' arrivato finalmente il momento che molti soloni scaldasedie buzziconi,alzino il loro culo secco e se ne vadano.Seguitemi .Vi faro' vedere come un perfetto sconosciuto rivoltera' L'italia A fra mezz'ora

maurizio vuturo (ghno-pin-92110), vigevano Commentatore certificato 26.01.10 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ieri sera il ministro zaia ospite di una tv locale
si lamenta degli insulti indirizzati verso i leghisti nei blog ha perfettamente ragione.
i leghisti sono: intelligentissimi,onesti,leali,tolleranti,modesti,
generosi,temo di aver esagerato con il vino oggi.

alfio trolese Commentatore certificato 26.01.10 13:25| 
 |
Rispondi al commento

500 commenti... contro i 2000 di due anni fa
Parecchi insulti nei sottocommenti...
Beppe che compra la casa in Svizzera...
E che parte per un tour in Europa...

Un segno. Che possiamo andare a ciapè i ratt

Il ns momento era due anni fa, alle elezioni nazionali.

Da allora un declino senza sosta. E non sono uno che rema contro. Dio solo sa quanto avrei voluto vedere Grillo incazzarsi contro tutto e tutti dai banchi della Camera.

Pazienza. Qusto stato deve crepare, marcire, diventare merda... dalla merda, dal concime, nascono piante robustissime.

Solo un peccato: che non lo vedrò, perchè ci vorranno decenni.

Luis F. 26.01.10 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

EVVVAAAIIIIII...... SEMPRE PIU' IN ALTO

copasir, d'alema presidente all'unanimita'

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 26.01.10 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bologna.
Sindaco breve Sindaco morto.

STEFANO M., reggio emilia Commentatore certificato 26.01.10 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Pd nel caos, Bersani a Prodi: "Non lo condivido"
Poi patto d'acciaio con Di Pietro: "Alleanza forte"

sono completamente allo sbando , hi,hi,hi,.. altri voti alla lega

Salvatore Lotumolo Commentatore certificato 26.01.10 13:22| 
 |
Rispondi al commento

veneto...pittoresco ristorante sul mare....
tavoli..tovaglie..arredi...TUTTI VERDI !

un cameriere ci confidò che il titolare dell'esercizio era un convinto LEGHISTA....

non a caso il ristorante si chiamava :

LA RAGOSTA

pippo garibaldi 26.01.10 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@never read
LA GERMANIA TORNA AL NUCLEARE;
ANCHE LORO PAZZI COME IL NOSTRO GOVERNO ?

Non so dove le prendi ste notizie forse proprio NON LEGGI.
La germania ha solo rinviato la chiusura programmata al 35' anno dei suoi 17 impianti nucleari poiche' l'ascesa dell'utilizzo delle energie alternative procede piu' lentamente del previsto. Da qui al ritorno al nucleare ne passa.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.01.10 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Francia, guerra contro il velo integrale "Burqa offende i nostri valori nazionali"

hi,hi, altri voti alla lega

Salvatore Lotumolo Commentatore certificato 26.01.10 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

compagni, rossi, buonisti : ma, nel vostro vocabolario esistono solo gli epiteti ?

eppure siete andati a scuola ... vi vantate pure per la vostra alta cultura... (si, cultura del nullafacere)

Salvatore Lotumolo Commentatore certificato 26.01.10 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Letizia Moratti,sei disumana,crudele e malvagia.
Non può rimanere in carica un soggetto simile,mandiamola a casa,per favore, è una donna feroce.

adenina guanina 26.01.10 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Luigi Civolani http://www.facebook.com/group.php?gid=75329124559&ref=mf
SOSTENIAMO SERGIO LARI E I MAGISTRATI ANTIMAFIA

giacomo r. Commentatore certificato 26.01.10 13:05| 
 |
Rispondi al commento


Francia, la stretta sul velo integrale "Il burqa offende i valori nazionali"

lo divevano quelli della lega e acculturati nullafacenti buonisti sinistri rossi.. li presero per pazzi!!

forza lega, stavolta facciamo un pienone di vote e ci toglieremo per sempre dalle palle quell'ideologia antiitalian e le sinistre zucche vuote

Basta col burqa.

Basta con quelli che,interpretando a piacimento il Corano,lo indicano come precetto religioso.

Basta con quelli che sono venuti per convertirci.

Noi non vogliamo diventare dei bravi musulmani.

Noi vogliamo bere birra,mangiare prosciutto ed avere rapporti sessuali con chi ci pare .

E non ci passa manco pa 'a capa di fare il pellegrinaggio a La Mecca.

Salvatore Lotumolo Commentatore certificato 26.01.10 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

D'ALEMA DA FABIO FAZIO.

Parla di ottimismo(anche lui!),ma Fazio non è in grado di ricordargli i suoi inciuci!

MASSIMINO!!!

FALLA CON PIERO RICCA L'INTERVISTA,NON CON UNO ZERBINO!!!

Falla finita,sei falso come una banconota da 4 euri!!!

Omuncolo da quattro soldi!

DIMETTITI!

Le merde che si incontrano,a volte si pestano a volte si salutano!

Ciao marinaretto!!!

Nando da Roma.

p.s.

Ma come può il popolo di sinistra tollerare questi esponenti?

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.01.10 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X Cettina
No,non sono un referente di Bertolaso non preoccuparti,anzi non sono un referente di nessuno,nemmeno tuo,per farti capire meglio,traggo da "Il Fatto quotidiano" di oggi,testuale:

"...i rilievi di Bertolaso("Qui ad Haiti i soccorsi non funzionano")sono oggettivamente corretti..."

Perche'se Bertolaso dice una cosa giusta(anche se platealmente tanto da sembrare un autocandidatura)e io lo sottolineo,significa essere un suo referente?

Gli aiuti ad Haiti sono coordinati male e distribuiti peggio e i militari "intralciano" piu' che aiutare,lo dicono tutti,anche Bertolaso,se leggi l'articolo sul Fatto di oggi,forse dopo lo dirai anche tu!

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 26.01.10 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL VERO MADE IN ITALY E' LA MAFIA

A riprova stavo proprio leggendo quest'articolo in questo momento:

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=88890&sez=NORDEST#IDX

VICENZA (25 gennaio) - Il pm vicentino Paolo Pecori ha chiuso un'indagine per mafia con 32 indagati per una vicenda riguardante il clan dei casalesi di cui scrive anche Roberto Saviano in "Gomorra". I reati contestati dal pm sono associazione per delinquere finalizzata alla truffa per sette milioni di euro, bancarotta fraudolenta, distrazione e favoreggiamento.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.01.10 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parlano tutti, su questo processo breve, dei colpevoli che non pagheranno le loro colpe. E che dire del sottoscritto:
12 giorni di prigione -72 giorni di arresti domiciliari ,indagato (fine 2003) e processato per turbativa d'asta e corruzione - Prosciolto con formula piena dal Tribunale (2007) e dalla Corte di Appello (2009) ora il processo, per ricorso del procuratore è arrivato alla Cassazione.
Ancora quindi non posso far valere i miei diritti (ripistino rapporto di lavoro, liquidazione retribuzioni sospese, rideterminazione pensione e liquidazione, ecc:)
Concludendo l'imputato colpevole fino a quando non c'è sentenza definitiva è PER LEGGE ritenuto innocente, l'imputato dichiarato già due volte innocente è trattato PER LEGGE come colpevole

guido mancinelli 26.01.10 12:42| 
 |
Rispondi al commento

tutto questo è inaccettabile...non si può continuare in questo modo.....comunque il Dott. Travaglio secondo me dovrebbe trovare altre vie per "informare gli italiani" di questo scempio, ad esempio fare incontri con la gente nelle piazze del sud, qui la sua informazione arriva solo grazie a quel burlone di Santoro...in poche parole qui la maggior parte della gente in una fascia di età alta non è a conoscenza della vera realtà (signoraggio bancario, nanoparticelle, alimenti, farmaci, vaccini ecc ecc)...Grillo dovrebbe venire anche un po qui in Puglia ogni tanto per farsi sentire, giusto per non ascoltare sempre gli stessi discorsi e guardare in faccia alla realtà...

Alessio Granaldi, Martina Franca TA Commentatore certificato 26.01.10 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Favara.
SINDACO: PER GENIO CIVILE PALAZZINA ERA SICURA.
(ansa)

Per il genio civile la palazzina era sicura......come mai è crollata?

Perché non è stata data loro la casa popolare?
Ne avevano fatto richiesta nel 2003........perché mancavano alcuni documenti?

Di burocrazia si può anche morire!!

cettina d., isola Commentatore certificato 26.01.10 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X Never Read
Certo che tua madre deve essere una stracciacazzi non da poco, tu sei frutto di una schifosa malattia innominabile non certo di un parto.

Il Santo Commentatore certificato 26.01.10 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

d'alema ha permesso al porco.diavolo di dominare... che cazzo parla a fare1?

si vede dal ghigno chè un corrotto avido di merda!

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 26.01.10 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per fatti molto minori, però sempre misfatti sono, il sindaco di una città "onestamente" (sic) si è dimesso...e tu buffone capo (ce l'ho con il "nanocapo") per fatti molto,ma molto, più gravi, ti arrocchi sul castello dell'impunità, ti avvali dell'impedimenmto, usi la non giustizia per sfuggire...bell'esempio di onesta Italianità che dai, bell'esempio di sano governare che fai, altro è il fattore alleati, loro si sono costretti a difenderti a spada tratta, finito te cosa gli rimane, se non una precipitosa resa incondizionata? comunque come i cinesi (comunisti) che tu hai odiato per tanto tempo (non ti piacciono gli spaghetti lo so!), aspetteremo seduti sul greto del fiume...nel frattempo però stiamo costruendo una grande catapulta che ti aiuti ad entrare velocemente in acqua...

valter p., roma Commentatore certificato 26.01.10 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fabio fazio = emilio fede

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 26.01.10 12:13| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ragazzi scusate... analizzando gli avvenimenti di questi ultimi quattro anni mi sono reso conto di una cosa:
Berlusconi porta sfiga agli italiani(terremoti,alluvioni,viareggio,favara crisi economica ecc. ecc...) e
DALEMMA porta sfiga al PD!!!
Leviamoceli dalle palle e l'Italia andrà meglio.

oreste SP 26.01.10 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Qualsiasi esponente dello Stato Italiano presente e passato, chiamato a dover rispondere per le sue implicazioni in fatti gravissimi, deve pagare secondo criteri di giustizia prima che si trovi il modo che i livelli istituzionali dell’Unione Europea, attraverso nuove forme di clemenza sopranazionale trovi una soluzione amistiale condivisa.( questo è il rischio e penso che il tour europeo di Beppe sia rivolto a sondare il problema- i santi non sono in questo mondo e tanto meno nell'UE )
Quelle attuate dalla nostra magistratura non sono misure d'eccezione in conseguenza delle quali occorre tornare ad una normalità giudiziaria avvalendosi di ogni mezzo di legge e di indulti che, tra l'altro, hanno sempre più valore di impunità.

L'Italia è sicuramente un esempio di come si fa a dimenticare ed a rendere illeggibile la verità.

Alina F., Varese Commentatore certificato 26.01.10 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Milano è rissa sullo smog
E la Lega chiede targhe alterne
--------------------------------

Ma che falsi questi farabutti della giunta di ultra destra meneghina.

Loro con la gentilissima signora Morati, quella che trascinaba ilpadre con la sedia rotella il primo di maggio un gg prima delle elezzioni in centro a milano

poi il destroidi meneghini votarono codesta androide e Lei puntualmente li PIAZZO IL ECOPASS per entrare nella digna città di destri.

Morale chi paga 10 euro e poi paga 3 euro per parcheggiare a la ora può entrare

morale chi paga può inquinare Legge maestra dal
NEOLIBERISMO impiantato da berlusconi


Leghisti a piangere i tumori ad otra parte maledetti voi siete la carrogna che votano tutto a questi

adesso chiedete targhe alterne?

io vorrei san vittore per tutti voi non targhe alterne, CARCERE A VITA !

(vedi il buonismo della sinistra)

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.01.10 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL VERO MADE IN ITALY E' LA MAFIA

http://www.youtube.com/watch?v=9NIhdOYp8Yw&feature=related

andrea LUCISANO 26.01.10 11:32| 
 |
Rispondi al commento

ECCO LA CHIESA DA SALVARE E COINVOLGERE.(DA REPUBBLICA.IT)

Montenegro: "Il mio posto sarà tra la gente. Con loro pregherò per le bimbe e la loro famiglia"
In una lettera a Bertolaso dopo l'alluvione di Messina: "Basta vittime di disastri annunciati"
Crollo di Favara, il vescovo protesta
"Un crimine, non celebro i funerali"

Crollo di Favara, il vescovo protesta "Un crimine, non celebro i funerali"

Fiori sul luogo della tragedia
AGRIGENTO - L'arcivescovo di Agrigento Francesco Montenegro non celebrerà i funerali di Marianna e Chiara Pia Bellavia, le due sorelle di 14 e 4 anni morte sabato mattina in seguito al crollo della loro casa a Favara.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.01.10 11:29| 
 |
Rispondi al commento

COMUNICATO N° 2.

Oltre a prenderlo in culo i ras leghisti sono già stati condannati in via definitiva per nobili motivi tangentizi . Spazzatura umana mantenuta da Roma Ladrona e cocainizzata con gli 8 Kg sequestrati alla cagnetta spallone Simona Patrignani nell'aeroporto di Zurigo.
Le persone per bene quando vengono prese con le mani nel sacco si dimettono . Mentre i lega mafio ladri preferiscono cambiare le leggi . Compreso il Sindaco del Cesso Toso , che ha gratificato la moglie più ignorante della merda con la 'qualifica' di dirigente del buco del culo del pregiudicato Eridano il Bifolco di Mangionia.
Mi raccomando portare la mammina a mangiarsi l'ultimo stronzo con gli ascaridi di Cosentino Zanna Bianca della Porta Girevole.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 26.01.10 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Chi è che sosteneva che il movimento 5 stelle non è un partito politico?
Parliamone!

http://www.diciamolatutta.tv/articolo/26012010-ma-cos%C3%A8-la-destra-cos%C3%A8-la-sinistra

Alessandra Dagostino Commentatore certificato 26.01.10 11:15| 
 |
Rispondi al commento

in un governo di mignotte eri una notizia data ai TG, "precaria si dedica a fare film porno". come se fosse una cosa normale e di publicità per incentivare altre.....magari diventerà prima ministro.

IDO DOGNINI 26.01.10 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Del Bono è stato coerente con le sue posizioni di sinistra: quando uno è indagato deve dimettersi. Lo stesso ha fatto Marrazzo.
Ma Vendola come mai non si è dimesso? Anzi, pur essendo indagato, si ripresenta?
Secondo l'etica della sinistra Del Bono e Marrazzo sono coerenti, Vendola no.

Diversa è l'etica dei politici di destra, che ritendono di non doversi dimettere, pur essendo indagati.
E, se non si dimettono, a modo loro, sono coerenti.

Ognuno ha la sua etica, che non può essere imposta all'altro.

Quando le etiche sono diverse bisogna vedere che cosa dice la legge: la legge non esige che gli indagati si dimettano, anche perchè la cotituzione italiana presume l'innocenza dell'imputato fino a quando la sentenza di condanna non sia definitiva e passata in giudicato.
La Repubblica italiana è uno stato di diritto, non uno stato etico, come lo erano il Fascismo, il Nazismo ed il Comunismo.

Ambrigio Orte 26.01.10 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PREMETTO CHE L'ANTIFASCISCO E' NEL MIO DNA -
Il fascismo è durato 20 anni e questo attuale altrettanti.
Cosa sono riusciti a fare in questi venti anni i due super man?
Vediamo....
Mussolini: la guerra! Basta questa a giustificare la sua fine.
Berlusca: la guerra alla società civile! Non basta anche questa?
Mussolini qualcosa ha fatto per gli italiani. Occorre anche a noi riconoscere le cose buone anche se fatte da un dittatore, altrimenti si rischia anche noi di fare dittatura, vediamole:
L'introduzione dell'INAIL (INFAIL)Istituto nazionale fascista assicurazione infortuni sul lavoro)- non esisteva finora nessun tipo di assicurazione per i lavoratori.
INPS Ente di previdenza che garantiva la pensione a fine lavoro, neppure di questo c'era traccia in Italia.
Scuola dell'obbligo (erano tutti o quasi analfabeti.
colonie per i figli degli operai che non potevano permettersi di portarli al maro o in montagna.
Istituo di maternità e infanzia (assistenza alle famiglie bisognose)
Periodo di puerperio per le lavoratrici madri (prima partorivano sul lavoro)
Prosciugamento delle paludi pontine che ha reso la provincia di Latina terra fertile non più zona malarica.
La costruzione a tempo di record dell'EUR
e via via...
E Berlusca che ha fatto?
Che ha fatto????????
NULLA!
IN VENTI HANNI HA FATTO SOLO E SOLTANTO LEGGI PER NON FARSI PROCESSARE
TRA I DUE SAPETE DIRMI CHI E' PEGGIO?

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 26.01.10 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qui vi godete la feccia di d'alema. Dal minuto 3:30.

DIMETTITI BAFFINO

http://www.youtube.com/watch?v=LkimsNvYTNc&feature=video_response

Fernando Vehanen 26.01.10 10:58| 
 |
Rispondi al commento

in risposta a tal salvatore lotumolo,
che dice che i leghisti sono puri:

Simona Patrignani.
La donna, segretaria del Carroccio nonché dipendente del Parlamento italiano, è stata arrestata a Lugano mentre tornava dal Brasile col marito Paolo Del Din perché trasportava in valigia 8 chili di cocaina.


When you're in love, what can go wrong? ----------------------------------------------------http://www.youtube.com/watch?v=Wyco2Uva7hI

Super girl 26.01.10 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Oltre a prenderlo in culo i ras leghisti sono già stati condannati in via definitiva per nobili morivi tangentizi . Spazzatura umana mantenuta da Roma Ladrona e cocainizzata con gli 8 Kg sequestrati alla cagnetta spallone nell'aeroporto di Zurigo.
Le persone per bene quando vengono prese con le mani nel sacco si dimettono . Mentre i lega ladri preferiscono cambiare le leggi . Compreso il Sindaco del Cesso Toso , che ha gratificato la moglie più ignorante della merda con la 'qualifica' di dirigente del buco del culo del pregiudicato Eridano il Bifolco di Mangionia.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 26.01.10 10:47| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OSAMA BIN LADEN E' RESUSCITATO (SEMBRA LA MADONNA) PER MANDARCI QUESTO MESSAGGIO : http://www.youtube.com/watch?v=Kbu88LoN_Ak&feature=popular ------------------------------------------------------vedi al 2.16 min Benzair Bhutto http://www.youtube.com/watch?v=UnychOXj9Tg&NR=1 ----------------------------------------------------NWO fuck yourself !

Romeo er meio del closseo 26.01.10 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Su libero.it c'è una rassegna con foto del tour europeo di Beppe...

molto simpatico...ecco un piccolo brano...

http://magazine.libero.it/foto/09/incredible-italy-grillo-tour-europeo-fg6602/pg9.phtml

«Ci sono cose che come facciamo a farle capire all’estero? Per esempio in Irlanda, in Francia, in Germania, in Svizzera, come facciamo a fare capire che abbiamo un ministro della Cultura che dedica poesie languide e d’amore al proprio Premier?»

«Oppure che abbiamo un ministro...... che uno dei più bei culi, quando faceva i calendari, sulle foto dei camionisti? Come facciamo a spiegare che questo Paese è tutto e il contrario di tutto, che è un caos?»

rispondo:

CARO BEPPE , SI SPIEGA FACILMENTE CON DELLE PRESENZE SPORCHE DI MERDA VERDE IN PARLAMENTO!!!!

PERSONAGGI COSI' OTTUSI CHE NON AVEVANO MAI
OLTREPASSATO QUELLA SOGLIA !!!!

IL PAESE è PRECIPITATO NEL BARATRO DEL MEDIOEVO!
DOVE LA LEGA MERD CI HA RICONDOTTO!
IL NANO & C RINGRAZIANO!!!!


Bene. Marco Travaglio ci dà un'aggiornatissima informativa, competente e accurata, dell' iter della porcata delle porcate. Tuttavia, ancora una volta, trovo occasione per ribadire L'IMPOSSIBILITA' GIURIDICA di inserire nell'ORDINAMENTO COSTITUZIONALE nostro un siffatto "MONSTRUM"; e ciò perchè in nessun caso potrebbe darsi che con legge ordinaria un POTERE dello Stato ( il LEGISLATIVO ) possa soprimerne ALTRO (il GIUDIZIARIO) bloccandone, pur se parzialmente, l'esercizio. Insomma - per parlar in modo semplice - vigenti gli archetipi della INDEFETTIBILITA' e CONTINUITA' dell'azione degli Organi deputati all'esercizio dei tre Poteri cardine dello Stato (Legislativo, Giudiziario, Esecutivo, per non parlar d'altro), ogni legge ordinaria che disponesse il contrario sarebbe NULLA, e quindi IMMEDIATAMENTE DISAPPLICABILE dall'Ordine Giudiziario cui l'esercizio di quel POTERE resta costituzionalmente affidato. Insomma, ovemai, l'articolato "porcata" divenisse "formalmente" legge, ciascun Magistrato interessato in essa AVREBBE non il DIRITTO ma l'OBBLIGO di dichiararne la NULLITA'; in pratica di procedere come se quella normativa non esistesse. Diversamente agendo, quel Magistrato concorrerebbe nella patente violazione della Costituzione.
Altro è il problema della responsabilità di chi, in qualsiasi modo, avesse concorso a imporre per "vivo" ciò che nascesse "morto". Io son del avviso che chiunque interessato nella "porcata delle porcate" dovrà risponderne (quando l'Italia sarà tornata a viver nella Legalità, ed esser Stato di Diritto insomma ) innanzi ai Tribunali della Repubblica Italiana, configurandosi la loro azione come un manifesto atto di EVERSIONE dei PRINCIPI COSTITUZIONALI VIGENTI.

eugenio b., genova Commentatore certificato 26.01.10 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Al lavoro per finta, indagati Sotto accusa 15 dipendenti della Camera

i cognomi!! i cognomi!!

Salvatore Lotumolo Commentatore certificato 26.01.10 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie di cuore a tutti i pugliesi che hanno votato Vendola:non solo hanno preso a calci in culo il guardaspalle dello psiconano,ma hanno dimostrato che in questo povero paese allo sbando c'è ancora chi sa usare il cervello.GRAZIE!!!

monica schiavon, trieste Commentatore certificato 26.01.10 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina a (c)anale 5:
Inchiesta sulla quantità di tempo che gli italiani impiegano per il lavoro,per il pagamento delle tasse e per se stessi.
In sostanza secondo i loro porci sondaggi metà giornata è dedicata alle tasse!
Quindi se metà giornata è dedicata alle tasse è giusto che l'italiano si difenda dalle tasse!!!
Quindi giustificato l'evasore!!!!
Eccoti confezionato un bel panino con fette di maiale per il telespettatore!!!!
Quindi non si è parlato di disoccupati ma si è partiti dalla solita situazione rosea dove tutti gli italiani sono al lavoro!!!!
Ma che vadino in galera a merdaset!!!

oreste SP 26.01.10 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è niente da fare!
E' più forte di lui!

Al Presidente del Consiglio, al secolo Silvio Berlusconi, detto Psiconano, non bastano le TV e i giornali per continuare a manipolare le masse, ora vuole anche mettere le mani su Google e You Tube.

Volendo essere più "lesto" (o lestofante, fate voi) di altri governi europei, vuole, tramite una "leggina" dall'iter breve, mettere il bavaglio alla rete, così da obbligare una verifica preliminare per i video caricati dagli utenti su You Tube e simili.

"post completo sul mio blog"

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO DI NAVIGATORI!

Mauro Medeot ( mandi) Commentatore certificato 26.01.10 10:22| 
 |
Rispondi al commento

D'Alema viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

cesare beccaria Commentatore certificato 26.01.10 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Al giovane sindaco di Roma , il fascista Alemanno, ex picchiatore nero in miniatura, perchè non intesti qualche via a
Via D'Alema,
Via Bersani,
Via Veltroni,
Via Violante,
Via Latorre,
Via Gentiloni,
Via Finocchiaro,
Via Livia Turco, anzi Viale Livia Turco.
Grazie ex fascista pieno di aria inquinata.

cesare beccaria Commentatore certificato 26.01.10 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè tante proteste per il processo breve quando esiste una legge, la ex Cirielli, che i processi li fa già andare in prescrizione dopo pochi anni, e rispetto alla quale nè Grillo nè Di Pietro nè Travaglio mi sembra che abbiano proposto di fare una raccolta di firme per chiederne l'ABROGAZIONE...Siamo sicuri che queste proteste siano sincere??? Cosa ne pensate??? Le vittime dei retai sono così tante che le firme le potrebbero raccogliere in pochi giorni e si risolverebbe il problema della giustizia, senza tante chiacchere! Quanto agli uffici che non funzionano la colpa è anche della cattiva organizzazione e della demotivazione dei dipendenti,nonchè di alcuni magistrati perchè nemmeno loro sono tutti dei santi! Cari ragazzi ho una certa età ed esperienza e vorrei farvi riflettere su questo fatto: quando un problema non viene mai risolto significa che sono in molti a guadagnarci qualcosa!

alice kappa 26.01.10 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Voglio riconoscere a Gad Lerner la capacità di interpretare il pensiero di molti elettori della sinistra ex comunista nei confronti del supponente, odioso, arido, cinico, antipatico, egoista, destro D'Alema, il nemico di noi tutti, l'alleato tacito di berlusconi, l'affossatore di Prodi, lo vorrei definire " il minore " in antitesi al c,d, il migliore.
Togliatti, antipatico come lui, univa un intero partito, sbagliava spesso, era un doppiogioghista, ma erano altri tempi, Stalin era vivo, e gli USA erano anticomunisti come il berlusconi di oggi.
Bravo Gad lerner.

cesare beccaria Commentatore certificato 26.01.10 10:11| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+2
Tramonti a Nordest

BUONGIORNO ITALIA

GIANNI LANNES
http://www.youtube.com/watch?v=XdvB9BDy7Kc&feature=player_embedded#

LA REPUBBLICA
Pubblico-Privato
10 domande a Berlusconi

http://temi.repubblica.it/repubblicaspeciale-dieci-domande-a-berlusconi/

---------------------------------------------

Capopattuglia chiama Corvo rispondi Corvo.....
Capopattuglia chiama Corvo.....
Capopattuglia a Corvo.....Rispondimi Jhonny
Capopattuglia chiama Squadra B,
Rambo,
Mesner,
Ortega,
Coletta,
Jorghensen,
Denford,
Berry,
Krakauer

confermare.....


Se ne sono andati tutti Signore.

Squadra B

Tutti morti Signore.

epe pepe 26.01.10 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Processo breve, processo morto
E chi se ne frega se va avanti così mi compero un bel "ferro" 7,65 e a chi mi fa un torto gli spappolo le cervella sull'asfalto, poi ricorro IO al processo breve.
SONS OF ANARCHY

Il Santo Commentatore certificato 26.01.10 10:07| 
 |
Rispondi al commento

A me sembra che Belbono sia stato coerente con le sue posizioni di sinistra: è inquisito e si è dimesso.
Perchè Vendola, che è inquisito, si ripresenta?

Mi sembrano coerenti amche i politici inquisiti di destra, i quali hanno sempre sostenuto che non basta essere inquisiti per dimettersi.
Ecco perchè molti illustri uomini politici di destra,pur essendo inquisiti non si dimettono.
Ognuno, a modo suo, è coerente.
Ognuno ha la sua etica, che non può essere imposta.
Quando le etiche sono differenti, c'è la legge.
La legge non esige che un inquisito si dimetta!!!


E' davvero inquietante pensare che tanti criminali vedranno cancellare la pena. Questo creerà tensione sociale perchè i reati non saranno più puniti, poi per combattere la criminalità che incalzerà sempre più, metteranno l'esercito per le strade ...... e poi ?

Gianluca Biondi, Napoli Commentatore certificato 26.01.10 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Legge "bossi-fini" ovvero "chi è nata prima la gallina o l'uovo? "

storia di ordinaria follia in ita-glia del NANO

C'è una amica di un conoscente che è di fuori , però è una comunitaria (della U.E.) ha laurea ed esperienza di lavoro svolta in Inghilterra.
Qual'è il problema ?

Visto che abita a Roma , convive con il mio conoscente si è recata al comune per richiedere
la residenza. Le hanno risposto che senza lavoro
documentabile non glie la possono concedere!!!!!!

Allora si è recata presso l'ufficio del lavoro
per cercare l'occupazione adeguata alla laurea e alla professionalità acquisita. Ebbene ha trovato
la giusta occupazione , per altro molto richiesta, ma non puo' svolgerla in quanto le manca la RESIDENZA !!!!!!

- morale:
QUESTO è UNO DEI RISULTATI CHE SCATURISCONO DA
MENTI DEVIATE CHE INVENTANO LEGGI DA CAPRE !!!!!!
(chissà se la "vocina" arriverà a Bruxelles??)

tacci loro!!!


E' qualcosa di orribile ed immagino già il tessuto sociale disgregarsi. I criminali sanno che rimarranno inpuniti quindi aspettiamnoci un aumento della criminalità.

Gianluca Biondi, Napoli Commentatore certificato 26.01.10 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Fino a quando dovremo accettare impassibili simili arroganti angherie. E'una continua provocazione, è un continuo insulto al nostro buonsenso, hanno capito che siamo un popolo di pecoroni, non so se in un altro paese tutto ciò sarebbe accettato.

manlio r. 26.01.10 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Processo MORTO ! Vedere nel blog di DI PIETRO GHEDINI sia DEPUTATO che AVVOCATO di Berlusconi è un insulto a noi che paghiamo i deputati , le tasse e lo Stato: se paghiamo noi lo Stato chi ha bisogno di un Avvocato può rivolgersi a GHEDINI ?

graziella iaccarino-idelson 26.01.10 09:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la caduta di berlusconi

http://www.youtube.com/watch?v=hWxnU01HGSo

Annunaki, Nibiru Commentatore certificato 26.01.10 09:45| 
 |
Rispondi al commento

*
**
***

FUORI LA MAFIA DALLO STATO !!!

FUORI D'ALEMA, BERSANI, RUTELLI, FASSINO, LETTA, FINOCCHIARO, VIOLANTE, VELTRONI, DALLA SINISTRA !!!

FUORI LA MAFIA DALLO STATO !!!

FUORI D'ALEMA, BERSANI, RUTELLI, FASSINO, LETTA, FINOCCHIARO, VIOLANTE, VELTRONI, DALLA SINISTRA !!!

FUORI LA MAFIA DALLO STATO !!!

FUORI D'ALEMA, BERSANI, RUTELLI, FASSINO, LETTA, FINOCCHIARO, VIOLANTE, VELTRONI, DALLA SINISTRA !!!

FUORI LA MAFIA DALLO STATO !!!

FUORI D'ALEMA, BERSANI, RUTELLI, FASSINO, LETTA, FINOCCHIARO, VIOLANTE, VELTRONI, DALLA SINISTRA !!!

FUORI LA MAFIA DALLO STATO !!!

FUORI D'ALEMA, BERSANI, RUTELLI, FASSINO, LETTA, FINOCCHIARO, VIOLANTE, VELTRONI, DALLA SINISTRA !!!

FUORI LA MAFIA DALLO STATO !!!

FUORI D'ALEMA, BERSANI, RUTELLI, FASSINO, LETTA, FINOCCHIARO, VIOLANTE, VELTRONI, DALLA SINISTRA !!!

FUORI LA MAFIA DALLO STATO !!!

amen

***
**
*

guido _guida, zena Commentatore certificato 26.01.10 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Va mantenuto il valore irrinunciabile dell'indipendenza della magistratura, sia giudicante che requirente, ma va anche evitato l'avvento di una democrazia giudiziaria. Per realizzare tutto cio'occorre, da un lato, porre un argine alle tentazioni della politica di condizionare l'indipendenza della magistratura con norme che mirino alla sua sottoposizione politica e, dall'altro, occorre valorizzare, con riferimento ai magistrati, il principio di responsabilita', che consiste nell'adempiere ai doveri di ufficio con imparzialita' e rigore deontologico. Vi e' la necessita' delle riforme da fare in modo equilibrato e condiviso, e, dall'altra, vi e' il terreno culturale, perche' la ricerca di un nuovo equilibrio democratico tra i poteri dello Stato passa, in larga misura, attraverso un profondo cambiamento, che deve riguardare sia la sfera della magistratura che quella della politica. Solo cosi' potremo dire di aver fatto un passo in avanti in direzione di quella 'normalizzazione' istituzionale di cui il Paese ha certamente un grande bisogno.

Parole di Fini.

Consapevole dell'abbruttimento morale nel quale siamo e del fatto che sono quotidiani gli attacchi alle istituzioni democratiche
mi preoccupano non poco le parole:

" vi è il terreno culturale "
" nuovo equilibrio democratico "
" normalizzazione istituzionale"

ah, anche "riforme equilibrate e condivise"
Ciao ciao

Alina F., Varese Commentatore certificato 26.01.10 09:32| 
 |
Rispondi al commento

PROCESSO A VERRE.
Nel gennaio del 70 a.c. le città siciliane presentarono l’accusa di concussione (de repetundis) contro Verre .
Atto I° Il tribunale si riunisce per scegliere il miglior accusatore. Vince M. T. Cicerone contro Ortensio Artalo che gli avrebbe preferito un accusatore di paglia.. Atto II° Essendo il presidente del tribunale M.A. Glabrione persona integerrima Ortensio inizia una tattica dilatoria. Convinto che le elezioni di metà luglio avrebbero sortito un esito favorevole sia al consolato che nella carica di giudice. Atto III° Cicerone chiede 110 gg. per l’istruzione del processo e parte per la Sicilia. Atto V° Giunto in Sicilia Cicerone che, in qualità di accusatore aveva la facoltà di sequestrare documenti, interrogare testimoni etc . Non ottiene la collaborazione del governatore L.C. Metello , avendo la garanzia che Verre gli avrebbe finanziato la campagna elettorale per il consolato. Pertanto C. è costretto a fare le indagini da solo .Atto VI° Il 27 luglio si tengono a Roma le elezioni e, come previsto, Ortensio difensore di Verre e Q.L. Metello vengono eletti consoli per essere insediati il I° gennaio del 71 . Atto VII Il 5agosto del 70 inizia la prima parte del processo (actio prima) .Invece di dilungarsi in un’orazione retorica C. chiama subito i testimoni a deporre .Per otto giorni sfilano davanti al tribunale .Intanto Verre si era dato malato . Conclusa in breve tempo l’ actio prima . L’actio secunda viene fissata per il 20 settembre . In questo modo C. aveva sconfitto la tattica dilatoria di Ortensio , con l’appoggio del presidente del tribunale. All’ actio secunda Verre non si presentò al processo preferendo un dorato esilio e l’inevitabile condanna.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 26.01.10 09:30| 
 |
Rispondi al commento

TREDICENNE STUPRATA
IN UN CASOLARE A PADOVA
ARRESTATO UN ROMENO

A noi "kompagnucci" che cazzo ci frega? Mica è ns.figlia o ns.nipote o sorella? Poteva rimanere a casa, cosi' non succedeva.....E poi questi "pennivendoli" asserviti a Brogliusconi, come si permettono di dire che l'autore di questo "nobile" gesto è romeno? Ci sono milioni di itagliani che, a ogni pie' sospinto, violentano minorenni a piu' non posso. Io stamattina, appena alzato, ho subito sodomizzato mia nipote di dodici anni.....va bene, bisogna dire pero', che qui negli States, abbiamo una altra legislatura....Al salut....

Frankie Ballan - Harrisburg Commentatore certificato 26.01.10 09:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Processo breve: domanda sciocca che in tutto questo guazzabuglio non ho ancora capito. Il processo breve vale solo per i processi penali o anche per quelli civili? E se sì come verranno risolti?

Giusto Cavinato 26.01.10 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Bagnasco, coltivo un sogno: una nuova classe di politici cattolici.
"Riforme obiettivo urgente, colpevole ritardo"
(ansa)

======================

E' risaputo che la chiesa vuole mettere le mani nella politica.

Noi la vogliamo fuori.

Non si possono mischiare fede e politica.

cettina d., isola Commentatore certificato 26.01.10 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prodi osserva di lontano i sussulti agonici del Pd, entrato con Bersani nella fase terminale: “Ero a sciare. In fila per lo skilift la gente mi fermava e mi chiedeva solo questo: ma chi comanda, nel Pd?". Bella domanda.” Più facile rispondere a : “Chi distrugge il Pd?” Praticamente tutti. E lui, caduto due volte per il fuoco amico, ne sa qualcosa. Ci sono kamikaze genetici che si preparano solo a far esplodere la propria caserma. Bersani dovrebbe riguardarsi “Kagemuscha, l’ombra di un guerriero”, storia di un sosia. Siamo passati dai vizi tafazziani al vero e proprio karakiri in diretta. Ci sarebbe piaciuta una bella intervista a D’Alema-Letta, a vittoria conclusa, per capire clinicamente come funziona la testa del duo&compani. Ci mancavano i due fratelli Dioscuri, non ne bastava uno solo! Sconfitto a morte il primo, il secondo si convince a cercare la stessa sorte. Viva la sconfitta praticata, come missione! Spero almeno che Berlusconi manderà loro un mongolino d’oro. Quale Olivo avrebbe potuto piantare il professore su questo covo di serpi? E quale sinistra arcobaleno Mussi?
A Bologna Del Bono si gioca il posto di sindaco per 400 euro. E’ tutto miele per le serpi e crepi Sansone senza i Filistei.
Forza Berlusconi! Avanti tutta! Quelli del Pd ti stendono il tappeto rosso. Qualche altro Copasir e ti faranno le odi, come Bondi.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 26.01.10 08:59| 
 |
Rispondi al commento

I processi alle intenzioni avevano e hanno una sola motivazione.
La consapevolezza che la nostra natura di uomini ha pulsioni di libertà.
In effetti questi processi sono una lotta contro la natura degli uomini per far diventare loro delle macchine acritiche.
Contro IL LORO DNA!
RIVOLUZIONE LIBERALE!
Contro COMUNISTI E FASCISTI!
Saluti

Da schiantare dalle risate 26.01.10 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I magistrati vanno in pensione a 75 anni?????
Questo mi basta per dare ragione a chi dice che la magistratura è una Casta autoreferenziale!
A 75 anni si dovrebbe stare a casa o al cimitero!

Similia cum s...... 26.01.10 08:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Troppi del Pd e della sx hanno patito enormemente per la vittoria di Vendola, e avrebbero preferito di gran lunga la sua sconfitta, anzi sarebbero stati molto più contenti se alle primarie del Pd avesse vinto qualcuno che fosse proprio di destra. Ormai il Pd insieme alla sx radicale sono entrati in una sindrome di autodisfacimento. La frase che ho sentito di più è stata che quella di Vendola è una vittoria di Pirro. Nei Tre saggi sulla teoria sessuale, Freud indica alcune deviazioni sessuali in cui il soggetto cerca la sofferenza fisica e psicologica come mezzo per ottenere il piacere, all’interno del registro perverso del sadomasochismo. Alcuni citano anche la sindrome di Stoccolma, una condizione psicologica in cui la vittima di un sequestro manifesta sentimenti positivi (in alcuni casi anche fino all'innamoramento) nei confronti del proprio rapitore. Lo stesso può dirsi circa chi si innamora del despota che sta uccidendo il proprio paese e gli regala un balocchino come la direzione del Copasir o altre frivolezze simili. Ripeto: verso una sx così si può provare solo disgusto, è talmente antipatica che fa scappare anche chi non si sente assolutamente di destra ma prova il bisogno di un po' di aria pura. Una sx così può solo autodistruggersi e con Massimino al comando lo farà certamente.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 26.01.10 08:38| 
 |
Rispondi al commento

se consideriamo che la durata di un qualsiasi processo è eterna, che non sia il caso di far rimboccare le maniche a tanti magistrati???
saluti...

tommaso cappelletto 26.01.10 08:37| 
 |
Rispondi al commento

dopo l'ennesima boiata di brunetta...mi aspettavo almeno in qualche programma tv qualcuno che commentasse dicendo che i soldi li dovrebbero prendere dagli stipendi enormi e i costi altissimi della politica...invece...niente...sembra un argomento top-segret....tabu'...vietato parlare degli stipendi di questi cialtroni...tipo 23mila euro al mese a barbareschi...vietato parlare dei costi davvero scandalosi della politica...che strano..non vi sembra??

purpus nero, brindisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.01.10 08:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stiamo cecando in tutti i modi, di "dare" anche bologna al "nanocapo"...e pensare che "lui" lì, dato i passati della città più rossa d'Italia, non ci metteva piede e non aveva neanche minimamente l'idea di prendere non dico una casa, ma uno "scantinato" o di aver a che fare con nessun personaggio del luogo...ora si stà affrettando per conoscere una persona da poter candidare al comune...chissà...un agente immobiliare...un fruttivendolo...o il nipote dell'amico del cugino di un suo amico. per carità, non ho niente contro queste persone, se non l'invidia per non trovarmi a bologna e capitare proprio nel momento che arriva "lui" per scegliere l'ìonesta persona....a già ma io non ho avvisi di garanzia...non ho cause in corso...non ho scheletri nell'armadio...e quindi non potrò mai essere un suo prescelto...no poi faccio una vita troppo serena, lavoro, casa, il sabato la spesa e la domenica riposo perchè il lunedì si ricomincia...no non mi sceglierà.

valter p., roma Commentatore certificato 26.01.10 08:22| 
 |
Rispondi al commento

La gioiosa macchina da guerra del Partito democratico riesce a perdere anche quando gioca in casa con se stessa. Colleziona fallimenti e quando mancano le occasioni politiche ed elettorali, si costruisce le sconfitte con le sue stesse mani.
Tappezza le strade di manifesti, organizza macchine elettorali, enfatizza l’evento e si fa clamorosamente battere. Dice, ad esempio, che la Puglia è un laboratorio nazionale, esagera la portata delle primarie per rendere vistosa la sua disfatta, così quando il suo candidato viene così duramente sconfitto dal suo stesso elettorato, fa capire che la Puglia diventa il laboratorio della sconfitta nazionale. Ma, diamine, non riescono non dico a mobilitare i loro militanti ma nemmeno a prevedere quel che sarebbe successo? Ma dove vivono, in quale trullo della Puglia si erano rintanati? Pensavano che sarebbe bastato un bell’avviso giudiziario a Vendola a cinque giorni dalle primarie per farlo saltare? Lo sconforto diventa poi assoluto se si pensa che il regista di quest’operazione era il più intelligente di loro, il Cavour della sinistra in versione sadomaso: Massimo D’Alema. Il terzo millennio è per lui una collezione di gloriose sconfitte: dalle regionali del Duemila, quando perse il posto a Palazzo Chigi, alle sconfitte interne al partito, dalle candidature bruciate dal Quirinale all’Unione europea, alla disfatta di Bari. Napoleone Malaparte. Una sconfitta dopo l’altra con una commovente abnegazione. Prendete pure il caso del povero Boccia, l’antagonista di Vendola, segnato nel cognome dal destino di perdente; lo conosco da ragazzo, è mio compaesano, è sveglio, giovane e presentabile, ma per due volte lo hanno fatto umiliare alle primarie, sconfitto sempre dallo stesso Nichi. Il Pd si fa sconfiggere perfino dai suoi morti, Rifondazione comunista in differita dal camposanto, batte il Partito democratico per tre a zero. Bandiera rossa trionferà.

Pascale Logiudice Commentatore certificato 26.01.10 08:21| 
 |
Rispondi al commento

È vero, la Lega ha fatto flop con il suo referendum sulla moschea. Hanno votato «solo» 5.221 elettori del Lagaccio su un totale di 21.668 aventi diritto. Questo perché ieri nella sede del Carroccio hanno fatto i conti e si sono accorti che addirittura 76 furbetti del doppio voto hanno consegnato schede in due seggi diversi, quindi sono stati «squalificati» dagli stessi organizzatori. Da 5.297 a 5.221 voti validi. Tutto cambia.
Soprattutto ha ragione Marta Vincenzi, hanno ragione al Pd. Quel referendum che ha detto 5.162 volte «no» alla moschea in via Bartolomeo Bianco ha dimostrato che la Lega non conta niente in quella zona. Che ha fatto uscire di casa solo il 24 per cento dei residenti. E che quindi il restante 76 è favorevole alla moschea. D’altra parte il Pd di flop se ne intende se in quella stessa zona, di quegli stessi 21.668 elettori è riuscito a portarne agli stessi (o quasi) banchetti addirittura 1.700 per le primarie (esattamente un terzo rispetto alla Lega). E il Pd sa quindi benissimo che al Lagaccio circa 20.000 elettori su 21.668 non voteranno per il partito di Bersani. E di Burlando.
Sì, perché ora la preoccupazione primaria della sindaco sembra non già quella di tenere conto del pensiero dei cittadini, pardon della minoranza dei cittadini, ma quella di insabbiare anche questo annuncio. Di moschea se ne parlerà dopo le elezioni regionali, assicura. «Il progetto moschea al Lagaccio non va congelato, va bocciato - tuona Edorado Rixi, segretario provinciale della Lega -. Se la Vincenzi vuole parlarne dopo le regionali per ingannare nuovamente la gente sbaglia. Dopo un risultato come questo un sindaco attento dovrebbe archiviare il progetto subito. La nuova destinazione la può anche scegliere dopo, ma deve da subito dire che al Lagaccio non si farà nessuna moschea perché il quartiere non è più disposto a subite passivamente le decisioni della sua giunta». Eppure Rixi dovrebbe essere contento. Visto il flop che ha fatto la Lega, meglio non parlarne più

Pascale Logiudice Commentatore certificato 26.01.10 08:19| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro Robecchi:
“Un caso clamoroso scuote la Puglia. Un bambino delle scuole primarie di Gallipoli, Massimo D’A. è stato bocciato con verdetto secco e dovrà tornare all’asilo. Una bocciatura alle primarie è rara e senza precedenti.
Secondo la famiglia si tratta di un’ingiustizia: il piccolo Massimo è sempre stato venduto sempre come il più intelligente della classe e la famiglia non capisce come possa essere stato bocciato addirittura prima della fine dell’anno scolastico.
Il preside difende le maestre: "E’ vero che si diceva che il piccolo Massimo era molto intelligente, ma lo diceva soprattutto lui".
In più, le primarie non devono guardare soltanto alla bravura, ma anche ad altre doti e qualità. Il piccolo Massimo si è rivelato piuttosto arrogante, e questo ha avuto certo un suo peso". Le maestre sono d’accordo: "Dal punto di vista educativo non è bene per un bambino delle primarie essere così sicuro di sé, considerarsi infallibile e più furbo di tutti gli altri". Dietro la sonora bocciatura spunta un piccolo giallo: agli esami il piccolo Massimo D’A, non si sarebbe presentato di persona, ma avrebbe mandato un altro bambino, un certo Francesco B., su cui avrebbe un notevole ascendente. Francesco B. era già stato bocciato alle primarie in Puglia 5 anni fa, e sarebbe stato convinto a riprovarci proprio da Massimo D’A, con la promessa, una volta promosso, di diventare amico dell’Udc. Il risultato è stato disastroso.
La scuola pugliese ha detto: "Va bene, sarà anche intelligentissimo, ma per favore non mandatelo più qui".

(Commento mio: più che una vittoria di Pirro, come affermano gli stessi del Pd, mi pare una sx di cacca, intrisa di tali antipatie interne da far venire voglia di scappare. Compatisco Mussi. Una sx così può solo autodistruggersi e col piccolo Massimino al comando lo farà certamente)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 26.01.10 08:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei NON si parlasse più del "processo breve" perchè quella è l'ennesima magliarata di questa maggioranza e dei suoi maggiordomi (parlamentari, Media e parte della società civile) sempre in servizio permanente attivo.
Perchè parlo di magliarata? Perchè sanno tutti bene che il testo licenziato al Senato NON passerà MAI così com'è!!
La strategia è vecchia ed è rodata: il nano (e i suoi maggiordomi) sparano cinque per acchiappare tre!!!
Lo fanno in autostrada quei vecchi magliari napoletani che ti vendono il montone taroccato. Ti chiedono 200 euro d'acchito per poi arrivare a 40 che comunque è una truffa mentre ai gonzi sembra l'affare del secolo!
Ed è così pure in parlamento da una decina d'anni. Il nano prima la fa sparare altissima per poi arrivare all'accordo con gli inciucisti ( e i cretini) di professione e quello, l'accordo, anche se è l'ennesima porcata (il legittimo impedimento) ci sembra l'affare. Una grande conquista di civiltà perchè impedisce il "processo breve".
Lo capisce il popolo bue in mano a chi siamo? E non parlo solo del nano e dei suoi maggiordomi, ma anche, e soprattutto, dei vari Dalemucci sparsi un pò in tutto il paese che poi son quelli che fanni i danni maggiori.
Perciò io dico che se davvero la genet vuole liberarsi di questo REGIME di merda la prima cosa che deve fare è dare un sono calcio nel culo al PD e farlo per sempre sparire!!! E vedrete che come per incanto sparirà anche il nano e il suo codazzo!!! ---
Accetto scommesse!!!

PI.ERRE. 26.01.10 08:03| 
 |
Rispondi al commento

Il problema sono i "processi alle intenzioni". E' una questione vecchia che ogni tanto ritorna a galla. Ed è in fondo in fondo quello che mi ha sempre diviso dai comunisti. E non è mai un bel vedere. Niente di personale con nessuno. Ci mancherebbe. Per il resto se sono rose fioriranno. Altrimenti ciccia!
Saluti a tutti.

Da schiantare dalle risate 26.01.10 08:00| 
 |
Rispondi al commento

Il governo guidato da Silvio Berlusconi ha fatto dell’Italia «uno dei Paesi più tirchi tra quelli europei negli aiuti allo sviluppo dei Paesi poveri». È l’accusa che il fondatore di Microsoft, Bill Gates,

certo che c'e in giro gente matta: gia' dobbiamo mantenere mezzo mondo di disperati.

c'e' rimasto solo il sangue: .. se vogliono anche quello ...

Pascale Logiudice Commentatore certificato 26.01.10 07:56| 
 |
Rispondi al commento

salve !! sto leggendo il libro di Genchi e vi do' un consiglio : LEGGETELO!!

forza Gioacchino !!! non mollare !!
quello che mi stupisce ,e' come la gente e' disinformata o deviata ,su i temi caldi del nostro paese .
I nostri problemi reali sono le mutande della Marini , Il Corona show , il divorzio di Brad Pitt

philippe de montis 26.01.10 07:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non ci impegnamo a contrastare la creazione della moneta dal NULLA, e sue devastanti conseguenze, dibattiamo sul nulla...
Continuiamo a fare le parole crociate ???
Ho scritto tre volte, con lunghe e cortesi argomentazioni, per fare un esempio, a quel servo del sindaco di Padova, mentre indebitava i suoi citt... sudditi, con milioni di euro di derivati. Stiamo aspettando ci spezzino la schiena con il sorriso?
Ce li abbiamo i coglioni?
Abbiamo letto il tratattato do Maastricht?
Abbiamo letto il trattato di Lisbona?
Sappiamo cosa è il GATT?
Continuo ???
Che cazzo raccontiamo ai nostri figli???
Vi è ancora qualcuno che legge giornali e guarda la tv ?
Facciamo prima a puntarci una pistola alle gengive. Non costano neppure molto...

Roberto Vian 26.01.10 07:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli unici che possono salvare questo disgraziato paese e gettare via la feccia della destra compreso il piccolo vecchio porco, o sono i proiettili e bombe ad alto potenziale, oppure ROMANO PRODI. Lo abbiamo buttato nel cesso questo povero uomo... eppure a differenza di altri schifosi, se lo incontri per Bologna puoi stringergli la mano e rimane persino a chiacchierare due minuti. Anche con uno sfattone come me.
L'unico che l'ha ficcato nel dietro al mafioso ()idduista. Per ben 2 volte. L'UNICO uomo che ha mantenuto l'Italia "grande" e rispettata negli ultimi 20 anni.

future is unwritten 26.01.10 07:50| 
 |
Rispondi al commento

UN'ALTRA FIGURACCIA ALL'ESTERO DEI GOVERNANTI ITALIANI

"... The Italian government does not share these statements," Frattini told reporters in Washington.
Translation: The Italian government has not the courage to share these sentiments


FRATTINI:Il governo italiano non condivide queste dichiarazioni (le critiche di Bertolaso agli USA in particolare per "la fiera delle vanita'" negli aiuti ad Haiti)
Traduzione:
Il governo italiano non ha il coraggio di condividere queste affermazioni

maro sowclett Commentatore certificato 26.01.10 07:49| 
 |
Rispondi al commento

BACHI & SCARRAFONI (2a puntata)

Cara Manuela,
così come io spero di non aver offeso la tua intelligenza tu non fare altrettanto alla mia trattandomi alla stregua un cliente del bottegaio.

Lo scopo di questo blog è di poter discutere ed approfondire l'argomento via via proposto.

Il fatto che il modo con cui è costruito permette la scomparsa di messaggi senza che venga lasciata traccia dello stesso e del perchè scompaia mi lascia alquanto perplesso.

Chi subisce l'esperienza crede di essere su un blog... "cinese"!

Per me questo è un baco nella struttura del blog.

La soluzione non consiste nella sua negazione come hai proposto tu sostenendo che è una inutile polemica.

Piuttosto si può creare una sorta di "cestino" dove si possono ritrovare i pezzi che sono che siano ritenuti inopportuni, possibilmente con una motivazione.

Buondì a tutti.

P.S. Non svalutare il concetto di fornitore- clinte. In ogni testo che tratti di Lean Manufactoring, produzione snella, viene favorevolmente applicato anche tra i reparti di una stessa impresa. Ri-ciao.

Davide Bianchi Commentatore certificato 26.01.10 07:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono estremaente contento che il voto per Vendola in Puglia abbia chiarito che la posizione del Marinaretto Baffino non è quella del popolo.

Ora vorrei ricordare a Niki un impegno:
fare chiarezza sui 110 (centodieci dico!)immigrati polacchi "spariti" e ammazzati qualche anno fa per avere denunciato la condizione di "capolarato" a cui dovevano sottostare ...

Giuseppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.01.10 06:37| 
 |
Rispondi al commento

MACCHE' PROCESSO BREVE, A BERLUSCONI LA GIUSTIZIA PIACE LENTA
E' facile lamentarsi per l'inefficienza della giustizia, per la lentezza dei processi, per le sentenze che non arrivano mai. Argomento che va da anni di moda, tra politici, giornalisti e cittadini. Ora è il turno del Pdl, che attraverso le parole dei soliti Bonaiuti, Capezzone, Gasparri, Cicchitto, dice agli italiani quanto sia necessario ridurre la durata dei processi, arrivando alla sentenza definitiva nel minor tempo possibile. Dichiarazioni ovvie, condivisibili da tutti, o quasi. Solo una persona non la pensa come loro. Ma non si tratta del pericoloso comunista che ha armato Tartaglia, si tratta del loro Padrone: Silvio Berlusconi. Fa piacere vedere come, almeno per una volta, i sudditi non la pensino come il Sultano. Ingrati. E con la memoria corta. Come fanno, proprio loro, a non avere riconoscenza verso colui che li ha creati? Si dimenticano che è proprio grazie alla giustizia italiana, grazie ai giudici, che il loro Spirito Guida è anche il presidente del consiglio. Non è forse grazie alle indagini della magistratura, composta da uomini antropologicamente diversi dal resto della razza umana, che il Cavaliere è stato costretto a scendere in politica per salvarsi la pelle? E non quindi è grazie alla giustizia italiana, che Berlusconi, vincitore delle elezioni, più dichiarasi il migliore presidente del consiglio degli ultimi 150 anni? Sarebbe stato possibile tutto ciò in altri stati, ad esempio in America? Ci pensi, Bondi, prima di parlare. Si ricordino, questi smemorati, che la lentezza dei processi ha già fatto grandi regali al loro Padrone, salvato più volte dalla prescrizione. Ma ricordino soprattutto una cosa: è proprio quando tutto funziona, che arrivano i guai. Se i processi vanno spediti, si arriva a sentenza senza prescrizione; questo è il problema. Il caso Mills insegna. Ora non ci si può fidare neanche della giustizia. Non resta che... http://davidemuscara.ilcannocchiale.it

Davide Muscarà 26.01.10 02:00| 
 |
Rispondi al commento

Che serata ragazzi!! A teatro a sentire Marco Travaglio! Grazie del tuo impegno Marcoooo...
C'era il pienone e sara' ancora x 2 giorni.
I triestini ti ringraziano di cuore.
Un Abbraccio a tutti cl.

claudia c., trieste Commentatore certificato 26.01.10 01:55| 
 |
Rispondi al commento

Bertolaso ha espresso una valutazione critica,sulle operazioni umanitarie ad Haiti,dirette dagli USA,che e' condivisa da operatori di altri paesi.Frattini lo ha "mollato" per servilismo nei confronti di Hillary,che ha definito "chiacchere da bar" le critiche di Bertolaso,ma attenzione,lui non e' l'unico a muovere critiche ali imperialisti americani (eh sì,nonostante Obama).

Che poi Bertolaso sia indagato e disonesto,o scarso,in questo caso,non c'entra!

Le truppe USA hanno "ostacolato" e rallentato le operazioni di routine umanitaria.

D'altra parte,a loro non interessa poi piu' di tanto,salvare qualche morto di fame in piu'.

(Katrina docet)

Diciamo le cose come stanno!

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 26.01.10 01:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

All'estero stanno massacrando il manichino bertolaso.. ah ah

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.01.10 00:58| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

faccio riferimento al post su Oscar :

http://www.beppegrillo.it/2010/01/oscar_senza_pace.html

Ho fatto alcune piccole indagini tra le agenzie funebri e mi hanno spiegato che un cadavere, una salma, viene equiparata a comune "MERCE" in caso di trasporto.

Da ciò si dedurrebbe che Oscar non può essere trasportato nel suo paese perchè è oramai "MERCE".

Vi risulta che la Bolivia sia sotto EMBARGO?????

C'è un paese sotto embargo e nessuno lo sa?

Sarebbe gravissimo.

L'ONU sta dormendo come Napolitano?

Qualcuno riesce a trovare altre fonti di informazione al riguardo?


Nel processo Spartacus si è riusciti a condannare personaggi del clan dei casalesi nel più assordante silenzio.Non è più possibile tacere su questa commistione politica-affari-criminalità che soffoca le realtà del napoletano.In questi ultimi quindici anni,si è avuta un escalation della criminalità organizzata,grazie soprattutto a leggi che per favorire un personaggio(Berlusconi)hanno favorito anche i vari boss.Ne è un esempio il tentativo di utilizzare la legge Cirami dai boss del processo Spartacus,ed è illuminante rileggere l’articolo che scrisse Sergio Nazzaro il 30 settembre 2005 pubblicato sul sito www.cuntrastamu.org,all’indomani della sentenza di primo grado che condannava gran parte del clan dei casalesi e di cui riporto un piccolo brano :
“… fino all’ultimo ci sono stati tentativi per fermare questo processo,soprattutto quello grave e indecente di appellarsi alla legge Cirami (legge varata dal governo Berlusconi)da parte di tutti i boss alla sbarra. Ecco a che cosa porta la sconsideratezza della politica svolta nei salotti romani che difende gli interessi di pochi, e non quelli di tutti i cittadini italiani. Possiamo mai incolpare i capo clan anche del fatto che si appellano ad una legge dello Stato Italiano? No, non credo proprio.
Forse, una volta tanto bisognerebbe condannare chi le propone certe leggi. Anche per questo si è voluto un profondo silenzio della stampa italiana. Immaginate cosa sarebbe successo se il Corriere della Sera o Repubblica avessero titolato “ Riina si appella alla Cirami?”.Ma al posto di Riina (nome famoso ormai)si sarebbe dovuto scrivere Schiavone o Bidognetti,ma chi sono se la stampa non sensibilizza l'opinione pubblica?" Ora siamo alla vigilia della approvazione di una legge(processo breve)che metterà letteralmente in ginocchio la giustizia(e non solo)di questo paese.Faccio appello a tutti coloro che hanno il potere di fermare questo scempio ,di farlo,prima che sia troppo tardi,obbligando questo ducetto a farsi processare.

roberto p. Commentatore certificato 26.01.10 00:55| 
 |
Rispondi al commento

''Dalla vittoria di Nichi nessuno schiaffone, siamo competitivi e ce la giocheremo'' (parola di Bersani, amen)
(ing)

Bersani, sei un buffone!
Un burattino nelle mani di D'Alema!
Non ti fai schifo?

cettina d., isola Commentatore certificato 26.01.10 00:46| 
 |
Rispondi al commento

PROCESSO BREVE??? COS'E' IL PROCESSO SI DOMANDA BERLICCONI......IO PERSONALMENTE LO MANDEREI IN AFGHANISTAN DOVE CHI RUBA VIENE IMPICCATO IN PIAZZA.....COSI' SAREBBE PROCESSO MORTO !!!!!

adriano s., Verrua Savoia Torino Commentatore certificato 26.01.10 00:42| 
 |
Rispondi al commento

alla fine dei conti,il processo breve non è altro che un modo per ricattare l'opposizione,in modo che faccia quello che vuole berlusconi......

devis q. Commentatore certificato 26.01.10 00:41| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

MAURIZIO TORREALTA: Nuove armi nucleari

una video inchiesta del 2008 che mai vedrete in TV

parte 1 di 3 :

http://www.youtube.com/watch?v=CibLfKF3ga0

manuela bellandi Commentatore certificato 26.01.10 00:33| 
 |
Rispondi al commento

Ultime da D'alemix.

Compagni abbiamo perso le primarie, ora impegniamoci con tutti noi stessi per perdere anche le regionali: Vendola deve capire chi comanda nel partito!

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.01.10 00:32| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ce l'hanno frantumata per qualche giorno con Craxi e ora loro stessi hanno archiviato tutto nel dimenticatoio.

Appuntamento alla prossima "distrazione di massa" !

ps:
occorrerebbe tenere un calendario "a ritroso" che faccia la storia giorno per giorno della minch..te che tirano fuori per NON PARLARE DI COSE IMPORTANTI per il FUTURO del PAESE !!!

rosario v. Commentatore certificato 26.01.10 00:30| 
 |
Rispondi al commento

HO SCOPERTO UN "PRELATO" CHE DOVREBBE ESSERE UN INCROCIO TRA BOSSI e BORGHEZIO...roba buona da usare per concime !!!!

Lunedì 25 Gennaio 2010

"Come Vescovo che non cede alle lusinghe della modernità, dico che la pratica conclamata della omosessualità é un peccato gravissimo, costituisce uno scandalo e bisogna negare la comunione a tutti coloro che la professino, senza alcuna remora, proprio in quanto pastori di anime.

Io non darei mai la comunione ad uno come Vendola": lo afferma il Vescovo Emerito di Grosseto, Monsignor Giacomo Babini.
Eccellenza, che pensa della pratica omosessuale?:
" mi fa ribrezzo parlare di queste cose e trovo la pratica omosessuale aberrante, come la legge sulla omofobia che di fatto incoraggia questo vizio contro natura.

I Vescovi e i pastori devono parlare chiaro, guai al padre che non corregge suo figlio. Penso che dare le case agli omosessuali, come avvenuto a Venezia, sia uno scandalo, e colui che apertamente rivendica questa sua condizione dà un cattivo esempio e scandalizza". Che cosa devono fare ...

Non dare la comunione a Vendola e omosessuali conclamati. Opportuno scomunicare i cattolici che si sposano civilmente. La pratica omosessuale, peccato gravissimo. Resistere all' Islam, religione violenta. Gli ebrei non sono più fratelli maggiori

morale:
...ancora ci chiediamo perchè questa ITALIA è ridotta così !!!!
(scrive uno che è colpa di certi "massoni", ma non saranno questi i più massoni di tutti? )


OT
Leggete un pò
http://www.ilgiornale.it/interni/casaleggio_grillino_che_fa_affari_nemici/17-07-2009/articolo-id=367121-page=0-comments=1

questo articolo la cui paternità è messa in dubbio pure dai lettori de "Il Giornale", sembra scritto da una persona di vecchia conoscenza di questo blog.
Chi sa dirmi chi può essere? In ogni caso...
...la campagna elettorale è iniziata!

Paolo Cicerone, ★★★★★ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.01.10 00:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il numero dei commenti è in calo costante... nessuno si interroga su questo?

gino f 26.01.10 00:11| 
 |
Rispondi al commento


Ma quanto dovrebbe durare un processo regolare ??
giovanni m., Speranza_

Domanda strana, però proverò a risponderti:
E' chiaro che un processo "regolare" deve durare il meno possibile, però non è "uccidendo il processo" che si rimedia. Occorre dotare i tribunali di più giudici, più cancellieri (lo sai che i tribunali lavorano solo al mattino perchè i cancellieri non vengono pagati se fanno straordinari e lavorano il pomeriggio?), occorre anche punire le tattiche dilatorie per arrivare alla prescrizione che oggi pagano, basta semplicemente far terminare la prescrizione quando inizia il processo (una volta iniziato il processo la prescrizione non ci sarà più).
Così come hanno fatto invece, non gli è bastato aver diminuito fino all'assurdo i termini prescrizionali, ora siccome non basta per salvare da tutti i processi il premier, occorre fare qualcosa di più drastico: La legge uccidiprocessi.

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.01.10 00:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


segue:
Davvero ci si puo’ accontentare solo delle CHIACCHIERE?
Umberto Inzerillo

Umberto Inzerillo 26.01.10 00:02| 
 |
Rispondi al commento

Come mai Berlusconi, per la visita fiscale, ha avuto bisogno della compagnia di Ghedini?

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 25.01.10 23:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ripresento il mio post su “Voglio scendere” alle15:54 (non ha sortito reazione alcuna) perche’ vedo che anche qui alcuni post sullo stesso punto: M.esposito 14:43, C. Beccaria 15:59, valter63 19:38, G. Flavio 20:00, y. Calanchi 2:08, non hanno avuto seguito... magari se ne trovasse uno minimamente propositivo..., niente !

M.Trav. ha finito con l’invito al PD (all’opposizione) a stare fermo e lasciare via libera alla porcata del “ processo breve” onde mettere B. di fronte alle proprie responsabilita’ su tale porcata, visto che le conseguenze saranno devastanti !
Non volevo credere alle mie orecchie !

M.T. , se e’ in buona fede (ma a questo punto lo dubito fortemente), si rende conto che tale “provocazione”, si adagia supina su una ironia senza forza ???
Le vignette di Vauro sono fantastiche, centrate, pungenti, ma si sciolgono come neve al sole ..in attesa delle nuove.
“Una risata vi seppellira’“ qui e ora non vale piu’ !!!
Ho, sempre di piu’, il dubbio che si abbaia, si abbaia, ma non si vuole mordere ! (pres. indicativo e’ piu’ attuale, non mi andava il congiuntivo) .
Vale anche per Grillo, ADP, la Guzzanti e purtroppo anche altri...

Dico: mi dispiace, ma e’ dire poco.

Penso, invece, che da M.T. e dal “FATTO” ( da abbonato, sono contento che sia diventato una bella realta’) ci si debba aspettare ben di piu’ e, soprattutto, che non venga ignorata ogni altra possibile iniziativa, ben piu’ incisiva, da intraprendere.
Provo ancora a stimolare seriamente..., stimolare...
La piu’ elementare sarebbe quella di stimolare ad una grande mobilitazione delle forze di TANTE PERSONE che riescono ancora a ragionare.

Il momento e’ grave. Suonera’ banale, ma da vecchio, qual io ormai sono, lo affermo con dolorosa consapevolezza.
Unire le forze per una AZIONE CONCRETA contro questa “DELINQUENZA” e’ urgente e necessario. PERCHE’ NON LO SI FA?
Davvero ci si

Umberto Inzerillo 25.01.10 23:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e' stato fondato un gruppo"difendiamo i magistrati antimafia"sulla base del post di ieri?

giacomo r. Commentatore certificato 25.01.10 23:52| 
 |
Rispondi al commento

Beppe in quelle regioni dove non ci sono candidati a 5 Stelle presentati tu appoggiando la lista di Di Pietro.
Lo devi fare per il bene che vuoi all'Italia e per il bene di tutti noi.
Non dobbiamo regalare più nulla ai soliti partiti che pensano solo a se stessi.

Sempr e., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.01.10 23:47| 
 |
Rispondi al commento

Che classe Vendola!
Che ambiguo Casini,ma piu' che ambiguo,legato a lobbies affaristiche che a Vendola in Puglia non lo vogliono,comunque Nichi e' brillante.

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 25.01.10 23:34| 
 |
Rispondi al commento

ammzzao'!!manco il tempo di arrivare ad haiti,che già bertolaso si piglia le prime pernacche.
certo le figuredimmerda,le sappiamo esportare bene.proprio come i debiti.

antonio r., SIRACUSA Commentatore certificato 25.01.10 23:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

20.12.2012

MEMENTO MORI


O ILLACRIMABIL PLUTO.........

TUTTI MORIREMO A STENTO....

Frankie Ballan - Harrisburg Commentatore certificato 25.01.10 23:28| 
 |
Rispondi al commento

Vendola a Porta a Porta. Adesso.

Sempr e., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.01.10 23:22| 
 |
Rispondi al commento

I PALADINI DELL'ANTIMAFIA CHE INSULTAVANO FALCONE E BORSELLINO.

http://www.youtube.com/watch?v=_yDHp7zBbFA

L'Orlando furioso 25.01.10 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Grande vendola !!!!Sulla 7 non solo sul piano della politica!!!
Bravi i Pugliesi hanno trovato l'uomo giusto!!!
Confermatelo alle regionali!!!
Potessi averlo io in liguria!!!!!

oreste SP 25.01.10 22:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma perche' chiamano quella specie di manichino di sallusti in televisione??? fa spavento piu' per la sua vacuità di contenuti che per la sua faccia, e non e' poco vedendolo..

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.01.10 22:56| 
 |
Rispondi al commento

un evento
islainfinita.altervista.org
GIOVEDÌ 28 GENNAIO
DALLE 17,30 ALLA MEZZANOTTE
A ROMA
CASA DELLA PACE
Via di Monte Testaccio 22
(metro Piramide)
TESTIMONI DEL NOSTRO TEMPO
RACCONTANO
FATTI CENSURATI, DISTORTI O DIMENTICATI
AURELIANO AMADEI e FRANCESCO TRENTO: Venti sigarette a Nassirya
ANTONELLA BECCARIA: Servizi segreti e condizionamento dell’informazione
PAOLO BOLOGNESI: Bologna, 2 agosto 1980
ANTONELLO CAPORALE: Sondaggi e deformazione dell’opinione pubblica
AMALIA DE SIMONE: Napoli tra paradossi e alibi
STEFANIA DIVERTITO: Amianto, storia di un serial killer
GIANNI LANNES: Mediterraneo, discarica criminale
ALESSANDRA MAGRINI: Cronache dai centri d’identificazione e espulsione
MIGUEL MORA: Angelica e Carmen, discriminazione e flamenco
MONI OVADIA: Democrazia nell’era dell’oligopolio
EMANUELE PANTANO: Fenomenologia mafiosa
ROBERTO SCARDOVA: L'omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin
ROMOLO STICCHI: Guarda le mani
MAURIZIO TORREALTA: Nuove armi nucleari
TONY TROJA: Liberateli
ETTORE ZERBINO: Medici contro la tortura
AFFIANCATI
da
Elisa Alessandro, Karen Di Porto, Ketty Di Porto, Giorgio Caputo,
Salvatore Li Causi; Michael Schermi
CON L’AIUTO DELLE NOTE
di
Andrea Alberti, Nicola Alesini, Paolo Congi, Tullio Visioli e Giovanni Sorgente
CON UNO SPECIALE SALUTO IN MUSICA
di
Claudio Lolli
CONDUCONO
Pierpaolo Benigni e Fabio Morìci
INGRESSO LIBERO


brunetta sara' felice
Consigliere regionale dal 2005 con i voti della del centrosinistra, sindaco di Pozzuoli dal 2008 con i voti del Pdl di Berlusconi. È il doppio lavoro del dottor Pasquale Giacobbe, medico di base e primo cittadino della città dei Campi Flegrei, attualmente ancora diviso fra il suo ruolo in Regione e quello in Comune.
povera italietta

♫ fly ♫ fly, portorotondo Commentatore certificato 25.01.10 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Lo avete sentito il berlusconiano di gallipoli con l'inviata di la7?
UNO SCANDALO!!! d'ALEMA VERGOGNATI INFAME bERLUSCONIANO!!!

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.01.10 22:19| 
 |
Rispondi al commento

"IL "NO D'ALEMA DAY" E' D'OBBLIGO

DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA

Il trionfo di Vendola in Puglia, Pd sconfitto.

Al di là dei numeri, di una questione scontata o meno, oltre all'ennesima
rappresentazione di se stesso e cosa, chi, rappresenti il PD, la vera
sconfitta (se così la vogliamo chiamare), ha un sapore molto più amaro per
la politica italiana in generale. Uno dei due maggiori responsabili del
decadimento politico da circa ventanni, Massimo D'Alema, non fa altro che
raccogliere bocciature continue dal mondo politico e dal popolo del centro
sx. I fatti lo dimostrano. Ora, analizzando la situazione, ciò che dovrebbe
accadere anche al centro dx, non accade, perchè? Il perchè è semplice: c'è
a capo un signore carico di soldoni che compra tutto e tutti, accentrando
il potere politico governativo su se stesso. Qui, la riflessione, D'Alema
non ha tutti i soldoni,
che ha il suo concorrente, è vero, (ce lo auguriamo tutti), ma allora come
si spiega tutto il potere che ha dentro il PD? Che nonostante i 20 anni di
fallimenti ancora possiede? La risposta è una sola, intorno a lui girano
interessi che
sommati, producono lo stesso potere della concorrenza, per cui, riesce
attraverso gli acquisti interni e gli appoggi con la controparte (peraltro
ripagati a vicenda), a rimanere in sella pur non avendo i numeri, quelli
che contano del popolo della sinistra, per intenderci. Tutto ciò si
rispecchia ed è evidente, nella sua personale cronostoria politica. Ecco
perchè il cambiamento della politica italiana, non può, non deve avvenire,
in presenza costante di queste due figure che,
in realtà sono mosse da una sola
regia,rappresentata dalla grande finanza Italiana e spingendoci oltre,
visto che ne abbiamo l'esperienza e i fatti a dimostrarlo, anche quella
Internazionale con sede nelle grandi banche di New York, dove ormai si
decidono le sorti del mondo o almeno per ora chi deve vivere nella miseria
totale e chi no. Perciò non indugiamo,
il"NO D'ALEMA DAY" E' D'OBBLIGO."

mariano orrù 25.01.10 22:14| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

ragazzi...mi fa piacere leggere (finalmente) commenti positivi sulla puglia/pugliesi.....

come ben ricorderete...alcuni valorosi baresi fecero scappare berlusconi dalla città...ieri...la puglia ha manifestato/reclamato il proprio legittimo diritto ad un'amministrazione a "musura d'uomo" ..in cui il cittadino è il vero protagonista e non una comparsa da mandare in scena alla "bisogna"...

spero vivamente che la puglia continui a stupirvi...onde rimovuovere l'atavico stereotipo di cui in molti/troppi confidavano.....

non esistono i terroni...ma circostanze socio-culturali la cui alea spesso è premeditata e pilotata da figuri senza scrupoli....

abbiate fiducia nel sud...se siamo saggiamente amministrati...sappiamo ben contribuire all'italianità tutta....

concedetemi una licenza poetica...

CASINI !!! ALLE BARISE...PUTE FA SCHITT NU TREMONE !!

...non ve la traduco...ci sono delle fanciulle nel blog....

sempre tosto ragazzi....

pippo garibaldi 25.01.10 22:09| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO BEPPE E MARCO TRAVAGLIO
O BERLUSCONI SI FA' GIUDICARE DAI GIUDICI O ALTRIMENTI SAREMO NOI CITTADINI A GIUDICARLO,A COSTO DI QUESTO RICATTO SALTA PROCESSI
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato 25.01.10 22:08| 
 |
Rispondi al commento

SI DEVE SCENDERE IN PIAZZA CON LA BAVA ALLA BOCCA E BASTA!

RIPETO (COME OGNI VOLTA) CHE LORO DEVONO AVER PAURA DI NOI COME NOI ABBIAMO TUTTI I GIORNI PAURA DELLA VITA CHE CIASPETTA.

ASSALTO ALLA BASTIGLIAAAAAAAAA!!!!!!! (MA DAVVERO!!)

yuri calanchi 25.01.10 22:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Ma quanto dovrebbe durare un processo regolare ??

giovanni m., Speranza Commentatore certificato 25.01.10 22:07| 
 |
Rispondi al commento

IL "NO D'ALEMA DAY" E' D'OBBLIGO

DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA

Il trionfo di Vendola in Puglia, Pd sconfitto.

Al di là dei numeri, di una questione scontata o meno, oltre all'ennesima rappresentazione di se stesso e cosa, chi, rappresenti il PD, la vera sconfitta (se così la vogliamo chiamare), ha un sapore molto più amaro per la politica italiana in generale. Uno dei due maggiori responsabili del decadimento politico da circa ventanni, Massimo D'Alema, non fa altro che raccogliere bocciature continue dal mondo politico e dal popolo del centro sx. I fatti lo dimostrano. Ora, analizzando la situazione, ciò che dovrebbe accadere anche al centro dx, non accade, perchè? Il perchè è semplice: c'è a capo un signore carico di soldoni che compra tutto e tutti, accentrando il potere politico governativo su se stesso. Qui, la riflessione, D'Alema non ha tutti i soldoni,
che ha il suo concorrente, è vero, (c'è lo auguriamo tutti), ma allora come si spiega tutto il potere che ha dentro il PD? Che nonostante i 20 anni di fallimenti ancora possiede? La risposta è una sola, intorno a lui girano interessi che
sommati, producono lo stesso potere della concorrenza, per cui, riesce attraverso gli acquisti interni e gli appoggi con la controparte (peraltro ripagati a vicenda), a rimanere in sella pur non avendo i numeri, quelli che contano del popolo della sinistra, per intenderci. Tutto ciò si rispecchia ed è evidente, nella sua personale cronostoria politica. Ecco perchè il cambiamento della politica italiana, non può, non deve avvenire, in presenza costante di queste due figure che,
in realtà sono mosse da una sola
regia,rappresentata dalla grande finanza Italiana e spingendoci oltre, visto che ne abbiamo l'esperienza e i fatti a dimostrarlo, anche quella Internazionale con sede nelle grandi banche di New York, dove ormai si decidono le sorti del mondo o almeno per ora chi deve vivere nella miseria totale e chi no. Perciò non indugiamo,
il"NO D'ALEMA DAY" E' D'OBBLIGO.

mariano orrù 25.01.10 22:06| 
 |
Rispondi al commento

@(*):)

http://www.youtube.com/watch?v=zsqkVKegjVE&feature=related

:) z

macome ceprovi (focalizzerei l'attenzione (*)), Roma Commentatore certificato 25.01.10 22:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questi detrorsi stanno prendendo per il culo propiro a chi li vota.

Immaginatevi col processo breve quanti neocomunitari verranno graziati.

hanno fatto le leggi piu dure contro gli extracomunitari e poi ci hanno trasformato in comunitari dei popoli che non hanno i minimi requisiti per stare in unione europea cioè la maggioranza.


fatto sta che ora il problema è peggio di prima ma legalmente non c'è perchè è come il gioco delle 3 carte.

mi riferisco a romania e bulgaria ecc.


ma i requisiti sono sempre per gli italiani?!

Quello che conta è triralo nel culo ai cittadini italiani.

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 25.01.10 21:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

zzzzzzzz

Aohhh!! l'attentato al berlusca è un falso.

macome ceprovi (focalizzerei l'attenzione (*)), Roma Commentatore certificato 25.01.10 21:31| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=ehH_VoeXgik&NR=1

Le buggie hanno il naso lungo.

Le buggie hanno le gambe corte..(ah ah ah ah) brunetta.......

macome ceprovi (focalizzerei l'attenzione (*)), Roma Commentatore certificato 25.01.10 21:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A parte ogni considerazione ed ogni analisi. Se io ho subito un torto mi aspetto dallo Stato esegua un processo e che venga condannato il colpevole.
Sono disposto ad aspettare pazientemente, ma non mi si può chiedere di rinunciare a questa aspettativa. Se questa aspettativa viene disconosciuta viene messo in crisi il rapporto con lo Stato. Uno Stato esiste per esercitare l'ordine e per esercitare il salomonico giudizio nelle controversie e nei delitti.
Se uno Stato dice che non intende più adempiere ai suoi obblighi e preferisce con una scadenza rinunciare al giudizio anche lo stesso ordine può entrare in crisi. Con questo dispositivo sul processo breve si rischia di mettere in crisi lo stesso patto sociale.
francesco zaffuto www.lacrisi2009.com

francesco zaffuto 25.01.10 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Me lo immaggino Brunetta Sindaco..che torna a casa con i braccialeti a spingere le Gondole senza Gondoliere.

Con la spinta naturale dal motore di culo alimentato dalla sua ricetta di pasta e fagioli.

Da gran Prix.

'Migrante alessandro, (foreste della rete) 25.01.10 21:26| 
 |
Rispondi al commento

BACHI & SCARRAFONI


Cara Manuela,
hai commentato una mia lamentela riguardo la scomparsa di un post imputando la colpa ad ignoti sabotatori e suggerendo di "ignorare e ripostare..."

Se la causa della scomparsa di messaggi non è imputabile all'azione dei gestori del blog ma ai meccanismi di funzionamento, non posso accettare la soluzione: "ripostate il messaggio".

Un qualsiasi responsabile di un reparto di manutenzione che di fronte ad un addetto alla produzione che lamenta un malfunzionamento di un impianto rispondesse "SE L'IMPIANTO FUNZIONA MALE ALLORA RIFATE IL LAVORO" sarebbe licenziato in un PICOSECONDO (la milionesima parte di un milionesimo di secondo).

Se avessi risposto come te difficilmente mi avrebbero permesso di svolgere per molti anni mansioni in ambito di manutenzione industriale, anche software.

Consiglio: se c'è un malfunzionamento nella gestione dei post chiedetevi a cascata per almeno cinque volte PERCHE', probabilmente arriverete al nocciolo del problema.

Ma a prescindere, PRETENDO ED ESIGO che non scompaia MAI PIU' un mio contributo !!!


Pace & bene.

Davide Bianchi Commentatore certificato 25.01.10 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa sera mentre mi gustavo Margherita Hack su La7, pensavo "ma con un cervello del genere, quanti leghisti si sarebbero potuti creare?"
Ho dovuto ricorrere all'aiuto di una calcolatrice che è andata immediatamente il tilt...

Franco F. Commentatore certificato 25.01.10 21:19| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento

@ Medioevo

http://www.youtube.com/watch?v=nRATrc3qdgg

Mah??? moggi che dice??

macome ceprovi (focalizzerei l'attenzione (*)), Roma Commentatore certificato 25.01.10 21:18| 
 |
Rispondi al commento

bonaiuti... sei peggio della diarrea

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.01.10 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Non so se brunetta potrà diventare sindaco!!!
Ci sono troppe spese dovranno cambiare l'arredamento del comune e della sede del sindaco.....dovranno comprare tutti i mobili della barbie!!!!La tazza del cesso dovrà essere quella dell'asilo nido del comune!!!!
Sulla scrivania ci dovrebbe stare una serie di lecca lecca di diversi colori a forma di sedere del nano!!!

oreste SP 25.01.10 21:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pardon'


Ho visto purtroppo uno spezzone da parte di Santoro quando parlava Fico.

Ho notato la tradizionale: "abbassa la testa spinaccia"!!Anche da parte di santoro (pur essendo persona che io stimo..ma forse non per molto ancora).

Fico ha reagito GIUSTAMENTE con la giusta dose di convinzione..Qualcuno pretendeva umiltá perché "piú giovane e inesperto".

Miei cari,noi giovani VI FAREMO UN CULO A COLAPASTA PERCHÈ AVETE ROTTO IL CAZZO CON IL VOSTRO NONNISMO!!!

Initalia se ti comporti umilmente sei ritenuto un elemosinante che tende la mano ai potenti.

Bravo Fico,sei stato perfetto!

Saluto.

Ps.:

Vendola:

Pooooo pooo pooo poo poo pooo poooooo!!

(hi hih hi)

'Migrante alessandro, (foreste della rete) 25.01.10 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Giustizia a Babbo Morto.
L'Italia, sara' presto Orfana.
Senza Mammelle e Latte.
Haiti, nel Profondo, vagisce.
La Mummia nostrana, è Imbalsamata e Morta.
Svegliatevi!

enrico w., novara Commentatore certificato 25.01.10 20:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nessuno ha visto la grandissima Margherita Hack sulla 7 intervistata dalla Gruber? Un mito!Già che ci sono,congratulazioni a Vendola.

paola . Commentatore certificato 25.01.10 20:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@@ AnSia newSSS:1,2 e tre @@@

1)Il pianto del coccodrillo.
L'arcivescovo di Agrigento,Francesco Montenegro,ha fatto sapere che non celebrerà i funerali delle sorelline morte a Favara".
....??... Non avranno annullato la diretta televisiva?
###########

2)Il "cattoliciSSimo" Delbono sì é dimesso (ed é giusto così) dalla carica di sindaco di Bologna.
Ora tenterà la scalata "al regno dei cieli".
############################

3)Bagnasco..
Il generale di corpo d'armata e presidente dei vescovi italiani,cardinale Angelo Bagnasco,ha un sogno in fondo al cuore:"Veder nascere in Italia una nuova generazione di politici cattolici.
Non ho capito bene.Bagnasco ha autorizzato i preti e le suore a fare sesso senza preservativo?

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 25.01.10 20:58| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Ma dopo la svendola che ha preso, alle primarie in Puglia ,perchè il PD non manda baffino a vendere pentole da porta a porta insieme a silviocorleone????Bersani tuttalpiù potrai fare da testimone ai due separati in casa e presenziare al matrimonio in chiesa alla presenza di Bagnasco che sarebbe contento del matrimonio perchè vuole cammbiare cattolici.Questi non gli piacciono più e infatti spera che dall'unione nasca un nuovo cattocomunista!!!

Bagnasco ti va bene ancora per l'8x mille e le agevolazioni varie(vedi Ior,Ici,stipendi ai tuoi sacerdoti ecc.ecc...)che i vecchi cattolici ti hanno assicurato sino ad oggi!!

oreste SP 25.01.10 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Bersani, a proposito della vittoria di Vendola alle primarie:
“Il partito Democratico in Puglia ha seguito la coerenza politica nel tentativo di allargare la coalizione all'Udc, una coerenza che ci ha portato a rischiare ma non siamo stati capiti".

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
No caro Bersani non stare ad inventarti scuse pietose e puerili. La gente vi ha capiti e come ed è per questo che ha ricoperto Vendola di voti.

Franco F. Commentatore certificato 25.01.10 20:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

No, questa volta salto:


SSPPPRRRROOOOOOOOIIIIIIINNNNNNGGGGGGGGGGGGGGG
SSPPPRRRROOOOOOOOIIIIIIINNNNNNGGGGGGGGGGGG
SSPPPRRRROOOOOOOOIIIIIIINNNNNNGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG

e mi prendo cura di me, a partire dal fegato

Ace Gentile, torino Commentatore certificato 25.01.10 20:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Niki Vendola stasera all' Infedele

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.01.10 20:43| 
 |
Rispondi al commento

http://bari.repubblica.it/multimedia/home/22678026

Vendola ...la vittoria e l'Uomo...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 25.01.10 20:41| 
 |
Rispondi al commento

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/videoAlbum/popup.php?vIDCategoria=183&IDVideo=270&va_id_video=270

Nichi Vendola ringrazia la Rete...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 25.01.10 20:36| 
 |
Rispondi al commento


mariuoli al governo

non se ne può davvero più!!!!

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

EdoHard Commentatore certificato 25.01.10 20:31| 
 |
Rispondi al commento

@ Medioevo 2.0


A "carnevale" ogni scherzo del tribunale vale.

macome ceprovi (focalizzerei l'attenzione (*)), Roma Commentatore certificato 25.01.10 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Boccia mc

http://www.youtube.com/watch?v=JdAU24AWz0o&feature=related

franco f. Commentatore certificato 25.01.10 20:28| 
 |
Rispondi al commento

L'ultima gaffe....


http://www.youtube.com/watch?v=G2fued1xNQw


IMOLA 25/01/2010
CARO MARCO per piacere scrivi qualcosa sull'avvenimento pugliese.
IO SONO CONTENTO CHE ABBIA VINTO VENDOLA,l'avere battuto il compare di baffetto è mi da orgoglio e soddisfazione,si comincia ha rovesciare le scelte della nomenclatura, inoltre con forza si ribatte che il popolo non ne può più dei padre eterni della politica,se non l'avessero capito gli è stato riconfermato ,devono andarsene, loro sono il passato, un PASSATO FATTO DI NIENTE, SOLO INCIUCCI E CORRUZIONE, SIGNORI LA BELLA VITA E' FINITA, mollate la sedia prima che arrivino le pedate.
saluti giuseppe tonnini

GIUSEPPE TONNINI 25.01.10 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Puglia, Italia: palcoscenico della politica nazionale.

Bari, sex in the city: dove sanità fa rima con soldi, donne e potere.

Sarà l'ultima frontiera di D'Alema o la capitale del sistema Tarantini?

Il giorno dopo le primarie del Pd in Puglia,

L'Infedele ospita Nichi Vendola;

Francesco Boccia; Salvatore Tatarella; Nicola Latorre; gli scrittori Gianrico Carofiglio e Nicola Lagioia; il sociologo Franco Cassano; il condirettore de Il Giornale Alessandro Sallusti; Maddalena Tulanti de Il Corriere del Mezzogiorno.


da vedere,per far capire che ci siamo...l'audience è la dimostrazione...

ore 21.10 La7....

ENZO D., BARI Commentatore certificato 25.01.10 20:19| 
 |
Rispondi al commento

Occhio al parlamentare! -

Il nuovo stracult Web 2.0 del Regno Unito si chiama EyeSpy.MP:

un sito twitter al quale chiunque può inviare anonimamente messaggini su politici visti e ripresi qua e là.

Pochi minuti e il tweet è subito in rete (Intorno a Montecitorio tremano) –

Ci voleva il guru-web De Kerckhove per stroncare Facebook: “Perché devo far sapere a tutti notizie private sulla mia vita?”...

1 - EYESPY.MP, IL NUOVO STRACULT BRITANNICO DEL WEB 2.0: BASTA UN TWEET E IL POLITICO BECCATO QUA E LA' E' SUBITO IN RETE
Da "nomfup.wordpress.com"

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/articolo-12607.htm

ENZO D., BARI Commentatore certificato 25.01.10 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Boccia dice che lui non vuole privatizare l'acqua.. nel suo programma dice ...
5. una nuova dimensione dell’intervento pubblico, universale nell’erogazione dei servizi essenziali (come l’acqua) e fondata sul primato imprescindibile dell’etica, da recuperare anche attraverso una riforma strutturale del sistema degli appalti;
MA CHE CAZZO SIGNIFICA? CHE TE LO BUTTA IN CULO IN MODO ELEGANTE?

BOCCIA LA GENTE VUOLE CHIAREZZA NON LE SOLITE FRASI ...

LEGGETE IL SUO PROGRAMMA

http://www.francescoboccia.com/il_mio_progetto.php


BOCCIA MA VAFFANCULO TU E D'ALEMA

NIKI VIENI CON NOI NEL MLN ..MANDA A FANCULO TUTTI QUANTI...LA GENTE STA CON NOI CREDIMI.. E HAI VISTO CHE TI HA VOTATO

franco f. Commentatore certificato 25.01.10 20:11| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VENDOLA.....

MA D'ALEMA RUTELLI E FASSINO HANNO BISOGNO CHE LA GENTE GLI SPUTI IN FACCIA PER ANDARSENE DEFINITIVAMENTE!?!?!?!?

ivan attorami 25.01.10 20:04| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

IN PUGLIA VINCERA' NICHI...SE IL NANO AVESSE AVUTO ELETTORI LI AVREBBE INFILTRATI ALLE PRIMARIE PER VOTARE BOCCIA.....

aniello r., milano Commentatore certificato 25.01.10 20:04| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=fEbF0mvP41g&NR=1

A cosa servivano realmente le piramidi? (2 / 6)

macome ceprovi (focalizzerei l'attenzione (*)), Roma Commentatore certificato 25.01.10 20:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io mi chiedo: di fronte a ste cazzo di leggi che servono a calpestare la giustizia e la costituzione, perché Napolitano non studia il modo di rimandarle, di tirare in lungo e poi di respingerle?
Se gliele rìpropongono dia le dimissioni: cos'ha da perdere? I suoi soldi li avrebbe lo stesso: Meno rogne e almeno lo ricorderemmo come uno che alla fin fine ha avuto un po' di spina dorsale!
Si dirà: - Ma viene Schifani.
Dalla padella nella brace:
Vabbeh! Prima o poi scenderemo in piazza e questo sarebbe un modo di accelerare le cose.
O no?

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 25.01.10 20:00| 
 |
Rispondi al commento

/@ Girasole di giugno.
PS. Lo riposto per la terza volta, sperando che non finisca di nuovo in qualche sotto commento.

/Ti riferisci a questo?

/Orlando.

/"Rieletto consigliere comunale nel 1990................. . Dello stesso anno è lo scontro con Giovanni Falcone a seguito dell'incriminazione per calunnia del pentito Pellegriti il quale rivolgeva accuse al parlamentare europeo Salvo Lima. La polemica proseguì quando Orlando accusò Falcone di tenere nascoste nei cassetti le carte sugli omicidi eccellenti di mafia e le prove delle collusioni di politici con Cosa nostra."

/"Il 15 ottobre 1991 Giovanni Falcone è costretto a difendersi davanti al CSM in seguito all'esposto presentato il mese prima (l'11 settembre) da Leoluca Orlando. L'esposto contro Falcone era il punto di arrivo della serie di accuse mosse da Orlando al magistrato palermitano, il quale ribatté ancora alle accuse definendole «eresie, insinuazioni»

/"In questo contesto fortemente negativo, nel marzo 1992 viene assassinato Salvo Lima, omicidio che rappresenta un importante segnale dell'inasprimento della strategia mafiosa la quale rompe così gli equilibri consolidati ed alza il tiro verso lo Stato per ridefinire alleanze e possibili collusioni. Falcone era stato informato poco più di un anno prima con un dossier dei Carabinieri del Ros che analizzava l'imminente neo-equilibrio tra mafia, politica ed imprenditoria, ma il nuovo incarico non gli aveva permesso di ottemperare ad ulteriori approfondimenti."

=============

/In quel periodo a Palermo si era creato un clima mefitico.

/Tutti erano contro tutti, si stavano verificando stranissime alleanze, avresti dubitato anche tu.
Specie sapendo che la carica di superprocuratore era stata proposta a Falcone da Martelli.

/Alla resa dei fatti, mi domando spesso: se Falcone avesse rifiutato, sarebbe ancora vivo?

/Molto probabilmente si.

cettina d., isola Commentatore certificato 25.01.10 19:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A chi l’Acea? A Calta! -

L’ennesima retromarcia di ale-danno per regalare la regina delle aziende romane a Caltagirone - Settembre 2009: Alemanno contro la privatizzazione.

Gennaio 2010 (dopo la candidatura Polverini appoggiata dall’Udc): il sindaco accelera sulla vendita -

E Calta gode: il titolo è ai minimi storici, ACQUISTO A PREZZI STRACCIATI, valore dimezzato da quando lupomanno è in Campidoglio....

1 - PER BLINDARE LA POLVERINI (E SE STESSO), ALEMANNO VUOLE REGALARE L'ACEA A CALTAGIRONE. TITOLO AI MINIMI, ACQUISTO A PREZZI STRACCIATI

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-12594.htm

ENZO D., BARI Commentatore certificato 25.01.10 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Direttamente da Face book.

A.A.A. cercasi 100 blogger diventare il primo blog in ITALIA...Categoria:Svago -

Assolutamente casuale Descrizione:

"anche tu sei stanco di censure naziste di milioni di euro fottuti dalla casaleggio vendendoti ogni cosa di grillo di di pietro e un giorno a settimana di travaglio???diciamo basta alla loro arroganza e alle loro leggi naziste di censure...100 blogger scrivendo 10 commenti al giorno diventiamo il bloig numero uno in italia...logicamente scrivendo verità e qualità e non solo cretinate come fanno oggi su tanti blog italiani...con il ricavato che otteniamo dalle nostre vendite di cose inutili facciamo beneficenza ai ricchi con ingrassano nell'animo e pieni di colesterolo schiattano...allora...http://www.vocidallastrada.com/ (visualizza meno contenuto)

http://www.facebook.com/group.php?gid=261095738415&ref=mf

I membri del gruppo potrete conoscerli anche voi: con sorpresa finale!

cettina d., isola Commentatore certificato 25.01.10 19:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MARCO, MI DELUDI O STAI SCHERZANDO? BERLUSCONI HA GIA' PIANIFICATO TUTTO CON IL PD E L'UDC, ORA STANNO SOLO RECITANDO E NON E' LA PRIMA VOLTA, LO SAPPIAMO TUTTI CHE BERLUSCONI SARA' SALVO E VIVRANNO TUTTI FELICI E CONTENTI.
CIAO A TUTTI

Valter Sottile (valter63), Alba Commentatore certificato 25.01.10 19:38| 
 |
Rispondi al commento


finalmente svelato il pensiero del "nanocapo"
un'altra idea "geniale" del "despota" per poter farla in barba a tutti noi...
pensare che i processi duravano tanto (idea della prima repubblica) così tutti se ne dimenticavano e non se ne parlava più...chissà se era meglio prima o adesso (tanto il risultato è lo stesso)...
che dire...che fare?
sul che dire, ce ne è tanto...per iniziare direi...bavosi! per finire direi...mo basta!!!!!
sul che fare, cè da fare molto...per iniziare farei murare le porte e le finestre della camera e del senato...per finire farei quello che il "despota" aveva promesso e come al solito non mantenuto...delle belle (non in senso estetico) carceri nuove...forse in sardegna....ma sull'isola di mortorio così tutti quelli lì non vengono disturbati e si potranno raccontare intorno al fuoco (unica fonte di luce e calore) tutte le loro scorribande

valter p., roma Commentatore certificato 25.01.10 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Il processo breve serve ai poveri cristi e non a chi ha tanti soldi, perchè può permettersi tutti gli avvocati che vuole e pagarli profumatamente, un povero cristiano che non ha disponibilità economiche, muore prima di uscire da galera. La lobby dei giudici e degli avvocati ognuno per suo tornaconto non vogliono il processo breve

esposito g. Commentatore certificato 25.01.10 19:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Travaglio.

carnevale...non lo smascheri prima che muore????

macome ceprovi (focalizzerei l'attenzione (*)), Roma Commentatore certificato 25.01.10 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Rai, un investimento "kolossal" che dorme da sedici anni
...
E' legittimo dunque chiedere giustizia per un kolossal storico acquistato 16 anni fa da viale Mazzini, costato (in lire) l'equivalente di 3 milioni di euro, e mai mandato in onda. Meno legittimo, forse, se a rispolverare la questione alla vigilia della scadenza del pagamento del canone è Il Giornale, un quotidiano non esattamente super partes su questo argomento.

Un tesoro nascosto in viale Mazzini
La questione in realtà era stata sollevata il mese scorso da Carlo Lizzani, uno dei grandi vecchi del cinema italiano. Il suo è un appello per "Roma Imago Urbis", una produzione cinematografica di grande pregio misteriosamente scomparsa...
sono passati ormai quindici anni e Roma Imago Urbis non è stata mai trasmessa".
...
da
http://economia.virgilio.it/soldi/rai-investimento-kolossal.html
Naturalmente invito a leggere i dettagli


Commenti?
L'articolista non può non ricordare che "tra pochi giorni scade il termine per rinnovare il canone Rai".

- SE LA RAI GETTA I SOLDI, COME PUO' PRETENDERE CHE I CITTADINI SIANO OBBLIGATI AI SUOI AUMENTI DI CANONE?
- Ma siamo sicuri che RAI VOGLIA vincere l'Auditel nei confronti di Mediaset? L'impressione è che QUALCUNO STIA GIOCANDO A DISTRUGGERLA DALL'INTERNO questa RAI.

Altrimenti non si spiegherebbero certe serate (orario di massima audience) "mollate" alla concorrenza proponendo IMMANI ADDORMENTAMENTI GLOBALI, interminabili spettacoli senza verve, un APPIATTIMENTO NON SOLO ai presunti "gusti del pubblico" ma SU TUTTE LE RETI propongono sempre più un MORTORIO IMMANE.

In fondo per chi ama internet ormai non ha più senso sperare sulla tv per trovare qualcosa che faccia cultura.

Ma sulle reti tv, RAI in particolare, è persino difficile trovare un qualcosa di SVAGO DECENTE in una qualsiasi delle serate.

Mediaset poi ci sta addormentando anche con Poirot o con vecchissime serie, che per giunta trovano il nulla dall'altra parte a competere!
Ed è poi il MENO PEGGIO!

rosario v. Commentatore certificato 25.01.10 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=-KNcTQKZCNc&feature=PlayList&p=497D76DA6636B5FF&playnext=1&playnext_from=PL&index=52


ERAORA.

macome ceprovi (focalizzerei l'attenzione (*)), Roma Commentatore certificato 25.01.10 19:22| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO...GRILLO...GRILLO.


W GRILLOW.

macome ceprovi (focalizzerei l'attenzione (*)), Roma Commentatore certificato 25.01.10 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Questa tua è ...difesa..

Mah!! la miglior difesa è l'ATTACCO.

"ATTACCO ::ATTACCO;CARICA ...trava'!!!!!!!!!!!!

macome ceprovi (focalizzerei l'attenzione (*)), Roma Commentatore certificato 25.01.10 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mazzata che ha preso l'inciucione ci fa capire che il suo tempo è finito. La sinistra in Italia c'é e c'é sempre stata. Era lui che la metteva a tacere per favorire Berlusconi.
Adesso Grillo deve apparire in TV ad Annozero tutte le settimane e parlare ovunque a sostegno del popolo che combatte per i suoi diritti, come in Val di Susa.
Dobbiamo poi sottrarre quanti più voti possibile al Pd, apparentandoci con uomini politici come Vendola, e cominciare a fare le prime battaglie, a cominciare dalla NO TAV.
Perché non organizziamo un trasferimento di un centinaio di pulmann in Val di Susa in appoggio agli oppositori alla TAV?
Perché non ci fornite la email del Comune di Torino, di modo che possiamo mandare migliaia di email a Chiamparino, minacciandolo di votargli contro alle prossime consultazioni?
Non dobbiamo star fermi un attimo.

alessandro c., lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.01.10 19:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giorni fa il Nano faceva l'esperto dei terremoti e criticava l'organizzazione sull'emergenza Haiti dicendo che non erano organizzati!
Perche lui era organizzato nel terremoto in Abruzzo?
Gli ricordo che le case che lui ha presentato ai poveri cittadini Abruzzesi sono state fatte con i fondi della croce rossa ed alcuni enti, mentre attualmente ci sono circa 45000 ancora negli alberghi lungo la costa in attesa delle case promesse per settembre 2009 dallo Psiconano.

Lui ora si permette di fare la morale agli altri paesi su come svolgere i soccorsi?

Ci ha spedito Bertolaso con i nostri soldi, ma mi chiedo a fare cosa se la in Haiti c'e gia mezzo mondo ad aiutarli???

Un buffone come Bertolaso che ha anche denunciato Giuliani per procurato allarme ma che ora e' stata rimossa e la Nasa ha anche offerto Giuliani l'uso di uno dei suoi satelliti per continuare le sue ricerche ...va sputtanando l'italia con i nostri soldi e suscitando scandali diplomatici proprio in linea come fa il suo padrone Psiconano in italia ed in giro per il mondo.

Perche ce l'ha mandato a nostre spese? Crede che il mondo non sia capace di gestire l'emergenza senza di un imbecille come lui giudicando dai i risultati ottenuti in Abruzzo?

Per favore cacciamoli che questi stanno usando tutti i nostri soldi prima che se ne vanno....

Giuliani parla della denuncia rimossa
http://www.youtube.com/watch?v=3GvI_cCQOnk

John B. Commentatore certificato 25.01.10 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè un processo breve (6 anni) fa tanta paura?, perche un processo dovrebbe durare più di 6 anni, è vero con le leggi ad personam si favorisce Berlusconi, ma non pensate a quanta gente NORMALE soffre per i ritardi della giustizia. Siamo arrivati al paradosso che per non salvarne uno ne abbandoniamo tanti.
"La mamma dei fessi è sempre incinta e all'ignoranza umana non c'è limite"

esposito g. Commentatore certificato 25.01.10 19:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volevo solo segnalare a Marco che nei processi che prevedono una pena edittale superiore 10 anni il tempo necessario a celebrare il processo dinanzi alla Corte di Cassazione è sempre 1 anno e sei mesi, anzichè un anno, come indicato nel Passaparola (in un anno si celebrano i vari gradi di giudizio in caso di rinvio). E' l'art. 531-bis, comma II. Quasi mi dispiace: sarebbe stato un ulteriore profilo di incostituzionalità. Ad abundantiam. Per il resto, grazie.

Filippo Liberto 25.01.10 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Scusate,
un piccolo fuori tema...
Un paio di gg fá ha scritto a Beppe e al blog Rosa,che ha chiesto esplicitamente ľaiuto di Beppe e del blog per rimpatriare finalmente in Bolivia la salma del Suo compagno Oscar,deceduto a metá dicembre dopo grandi sofferenze.
Allora...
˝Patrioti in val di susa˝commenti 32
˝Napolitano e il pelo nelľuovo˝commenti 66
˝La guerra per ľacquedotto pugliese˝commenti 82
La tragedia di persone che hanno chiesto il nostro aiuto é passata praticamente inosservata nelľindifferenza generale!!!
ANCHE QUELLA DEL BLOG!!!!!
Stasera non ho neanche voglia di salutare...

Donato S., Vienna Commentatore certificato 25.01.10 19:04| 
 |
Rispondi al commento

VENDOLA VINCE LE REGIONALI!

L'AVVERSARIO BOCCIA RISPONDE A VENDOLA E A BEPPE GRILLO IN QUESTO VIDEO !!

http://www.youtube.com/watch?v=ywRQKnsVzUM&feature=related

COMMENTATE, E DIFFONDETE

SALUTI AL BLOG

Davide Cordella 25.01.10 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Medioevo 2.0

Voyager...è una trasmissione...

Ma il libro di Gran ancoc...."IMPRONTE DEGLI DEI"???????

macome ceprovi (focalizzerei l'attenzione (*)), Roma Commentatore certificato 25.01.10 18:58| 
 |
Rispondi al commento

scusa: perche' dai valore 100 alla droga della lega e 0 alla droga di marocchini marrazzo tunisini algerini nigeriani miele rom albanesi russi moldavi romeni sudamericani trans .. e rossi in genere ???

e tu invece?

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.01.10 18:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

c'e' un elenco troll..? anche se non ufficiale?

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.01.10 18:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ritengo che mai come in questo caso si debba battere il governo sul suo stesso terreno.
Il governo dice cose ragionevoli sulle quali raccoglie facili consensi (inutile negarlo e farci polemiche): i processi durano troppo ed è necessario porre un limite alla loro durata.
Il problema vero è che il governo non arriva fino in fondo rispetto agli stessi principi che afferma e pone in essere un provvedimento nella misura strettamente necessaria a salvare i soliti notabili.
Se con un rilancio l'opposizione portasse fino alle estreme conseguenze le argomentazioni condivisibili del governo (es. chiedesse una prescrizione di due anni dal rinvio a giudizio sempre e in ogni caso) emergerebbe un problema generale (riguardante quindi ANCHE, ma non più soltanto, il notabile di turno) al quale qualsiasi governo non potrebbe evitare di dare una risposta seria, perchè a quel punto o cessa lo Stato perchè subentra la legge della jungla (e purtroppo già non ci siamo lontani) o finalmente si attrezza la magistratura affinchè possa amministrare la giustizia in tempi decenti.
Se si riuscisse ad ottenere un simile risultato, anche al prezzo di salvare qualche notabile, tutto sommato non andrebbe male, anche perchè - diciamocelo - nessuno crede davvero che questi notabili possano mai andare davvero in prigione.

Vittorio Paniccia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.01.10 18:48|