Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Piemonte a 5 Stelle


Piemonte_Cinque_Stelle.jpg
In Piemonte i torinesi, ma anche i vercellesi e pure i novaresi sono diventati pendolari di Milano. L'Olivetti è in macerie (esiste ancora?). La Fiat sta sbaraccando quel poco che ha. Gli investimenti per le Olimpiadi invernali non hanno creato occupazione, ma asciugato le casse della Regione. I candidati del Pdl e del Pdmenoelle sono Cota e Bresso. Uno è un nuclearista convinto, l'altra vuole la Tav, un investimento di venti/trenta miliardi di euro. Una cifra che rilancerebbe il Piemonte e che invece servirà a devastare la Valle di Susa. Il Piemonte che trainava l'Italia industriale e della ricerca è scomparso. Adriano Olivetti sembra venuto da Marte e Chiamparino, al posto dell'elettronica e dei computer, promuove gli inceneritori. Un consigliere regionale a Cinque Stelle può cambiare le cose. Ne basta uno in Consiglio. Il 30 e il 31 si raccolgono le firme per il MoVimento Cinque Stelle per le elezioni regionali in Piemonte. Firmate e diffondete la voce. Sarà dura!

29 Gen 2010, 22:55 | Scrivi | Commenti (33) | listen_it_it.gifAscolta
| Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Carissimo davide, ieri sono andato con mia moglie Giuseppina al mercato rionale di C.so Racconigi e mentre si comprava della frutta ci siamo messi a parlare delle elezioni Regionali.Rivolgendomi ad altri clienti vicino la bancarella gli dico di votare il movimento a cinque stelle di Beppe Grillo e loro mi quardano stupiti in quanto non conoscevano questo movimento.Come posso fare per portare a conoscenza il nostro movimento alle persone che nonpossono andare su internet? Non possiamo metterci con un presidio nei mercati rionali per frci conoscere? Ciao rispondi presto

rocco cortosi 21.03.10 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo scusa per il maldestro modo di inviare i link. Ma me ne sono accorto solo ora che vengono tagliati in fondo dallo spazio del riquadro.
Pertanto lo riscrivo: http://www.consiglioregionale.piemonte.it/
osservatorio/quaderni/index.htm.
Oppure andare sul sito del consiglio regionale del piemonte, riquadro a sinistra, cercare in banche dati, osservatorio elettorale, aprirlo, cliccare su pubblicazioni.Ed ecco che appare la schermata delle pubblicazioni. Si tratta di pubblicazioni "vecchie" in attesa del nuovo vademecum disponibile nella prima decade di febbraio.

rolla lorenzo 04.02.10 09:32| 
 |
Rispondi al commento

com'è che si parla di Olivetti, una delle aziende migliori d'Italia e non c'è nemmeno un banco di raccolta firme a Ivrea? è un'indecenza!!!!!
Poi in Canavese ci si lamenta che non c'è ripresa economica, siamo tutti troppo chiusi e ancora succubi del boom economico Olivettiano, ormai morto e sepolto da decenni

Riccardo Mattia MOLINA 02.02.10 13:22| 
 |
Rispondi al commento

possiamo bloccare i politici,
ma servono 500.000 firme per attivare un referendum

art. 138 della Costituzione Italiana

Pietro Careta (picareta), PAVIA Commentatore certificato 01.02.10 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Fra pochi giorni uscirà la pubblicazione ufficiale (Vademecum per le elezioni regionali) dell'Osservatorio elettorale della regione Piemonte. Una pubblicazione interessante! In essa sono contenuti alcune interessanti normative. Mi permetto di segnalare il capitolo riguardante le spese elettorali sostenute dai candidati, cioè quanto ogni candidato può spendere in ogni provincia secondo il numero degli abitanti.
Con queste informazioni, giudicheremo in modo oggettivo, se certe iniziative dei candidati riusciranno a rispettare questo tetto di spesa. Sono convinto che ne vedremo delle belle...

Il sito è http://www.consiglioregionale.piemonte.it/osservatorio/quaderni/index.htm. Buona lettura

rolla lorenzo 30.01.10 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per iniziare Salve a lorsignori.
Sono un nuovo incritto al Blog.

Ringrazio Beppe Grillo per essere venuto da noi a Londra a rompere come dice lui.. :)

E' da un anno che faccio ricerca su energie e conseguentemente modi di vivere alternativi al Monopolio del bruciare petrolio e affini....

Ho molte informazioni che sarebbero importanti per voi tutti e per i vostri figli.
Internazionalmente ci sono molti gruppi che lavorano su questi temi e chiedevo a voi e Grillo se non sarebbe carino ampliare il blog o creare insieme un sito satellite dove accedere a tutte le piu' nuove tecniche e informazioni sul come vivere oggi insieme e non contro la natura.

Nel frattempo vi posto qualche info interessante.

http://www.panaceauniversity.org/ Questo e' un punto di incontro se volete costruire la vostra macchina ad acqua o ibrida....

PS non fatevi esplodere il Garage ma cercate persone che vi aiutino nei vostri progetti :)

A presto

Alessio Paratore 30.01.10 20:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ rosario pasanisi

Il programma lo puoi trovare qui: http://www.piemonte5stelle.it
La firma comunque è solo per permettere la presentazione delle liste.
Conosco personalmente i candidati di Novara, sono Cittadini con le p..le piene animate da ottime intenzioni. Ovviamente la mano sul fuoco non si può mettere x nessuno, la nostra garanzia è il controllo che effettueremo sul loro operato via web, perciò in questa direzione il movimento deve essere trasparente al massimo.

Un saluto

Stefano Z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.01.10 19:43| 
 |
Rispondi al commento

@ babila
meglio le stalle che una centrale nucleare

Stefano Z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.01.10 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe meglio dire Piemonte a 5 stalle!

Babila C. Commentatore certificato 30.01.10 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certe idiozie non valgono nessun commento se non questo: ma va a ciapà i ratt!

Babila C. Commentatore certificato 30.01.10 19:08| 
 |
Rispondi al commento

@rosario pasanisi

Prima di sparare a 0 xchè nn ci informiamo un pochetto ?! Il moVimento 5 stelle (rikiesta di firme intendo*) che Grillo sta promuovendo questi giorni in alcune regioni ancora nn è in grado di sapere se potrà presentare le proprie liste civiche x correre ai voti, dato che cercano di impedirglielo in tutti i modi (meglio no!!! nn si ha paura di qualcosa che nn conta nulla...quindi vorrà dire che contiamo qualcosa). Arrivati al quorum delle firme si potrà "pretendere" la visione di programmi elettorali riguardanti le regioni.

Good Luck guys!

O'ren Shi 30.01.10 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Ci danno tanto anestetico, tutti i giorni.

Coloro che hanno contribuito al debito pubblico sono gli stessi che ci intimidiscono a non pagare le mazzette, a pagare secondo gli studi di settore,a pagare secondo.....tizio; a pagare secondo ......caio ecc. Sono gli stessi che stanno portando le aziende in Moldavia o in Romania. L'importante è ..... GUADAGNARE, TANTO. Per noi restano solamente questi blog per lamentarci e per essere spiati dagli stessi sopraindicati per evitarci di mettere mano alle armi. Sì. Da quando sono al mondo, ho 52 anni, ho rispettato le persone gli animali ed ho fatto del mio meglio per rispettare anche tutte le leggi. Non sono un santo, penso di fare peccati tutti i giorni ma non del male. Questi populisti di democrazia , politici di destra di sinistra e di centro, tanti, sanno come tenerci sottomessi: ci fanno rispettare le regole da loro stessi elaborate e promulgate. Io posso essere distrutto democraticamente dal mio datore di lavoro rovinandomi l'esistenza mia e dei miei famigliari, DEMOCRATICAMENTE, senza rebellarmi. Siamo in democrazia. La storia però ci ha insegnato che le vere democrazie nascono dalla rivoluzione popolare, sempre. Noi siamo ancora nel limbo tra una vera democrazia e uno stato dittatoriale. La democrazia viene misurata dal benessere sociale e dalla libertà di opinione quello che oggi in Italia non c'è più.
Vedrete che strumentalizzeranno i diritti pubblicitari per bloccare la libertà di internet. E' troppo pericoloso per chi ci sta governando lasciarci esprimere i nostri dissapori. Dobbiamo parlare solo del GRANDE FRATELLO, CALCIO, mmmmmmm....... GUARDARE QULACHE SEDERE NUDO il resto; devi pagare la tassa per questo, la tassa per quello, la tassa della tassa esempio: controllate la bolleta dell'energia. Tassa regionale + iva = taSsa della tassa.... pazzesco.
2 o 3 anni il tempo giusto per far delocalizzare le aziende italiane. Noi saremo in agonia con i politici che proveranno l'impossibile per fregarci.
baci baci

Paolo B., Parma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.01.10 18:13| 
 |
Rispondi al commento

chi e' ex imprenditore di phonemedia che e' pronto a scendere in campo con grillo per l'energia rinnovabili. annozero santoro minuto minuto 53 dal sito annozero?

franco dorinzi, edinburgh Commentatore certificato 30.01.10 17:58| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
FORZA MIVIMENTO A 5 STELLE DEL PIEMONTE,INIZIATE CAMBIANDO TORINO E NON ARRENDETEVI MAI!!!!!!!!!!!!!
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato 30.01.10 17:13| 
 |
Rispondi al commento

gridando col megafono… adelante!


E se gridare forte io potessi
credetemi non so cosa direi
per scuotere la gente dal suo niente
per far capir che son disubbidiente.

E se un megafono io avessi
non so proprio se ci riuscirei
a imprimere giustizia ai mie schiamazzi
a miscelare idee di savi e pazzi.

Sarei soltanto l’Uomo che grida al vento
che urla le passioni e il suo rimpianto
che sbatte a terra i piedi da cretino
che stacca la marmitta al motorino.

Vorrei tirare su un gran casino
svegliare il mondo intero poverino…
ma poi mi basta scuotere un passante
gridando col megafono… adelante!

Anche se un megafono io avessi
e se gridare forte io potessi
se con questi mie schiamazzi giustiziassi
se idee di savi e pazzi miscelassi.

Rimarrei solo un Uomo che grida al vento
che urla le passioni e il suo rimpianto
che scuote la gente dal suo niente
che far capire che è un disubbidiente

Ma si ambisco a fare un gran casino
svegliare il mondo intero poverino…
ma poi mi basta scuotere un passante
gridando in quel megafono… adelante!

Poesia di: Salvatore Azzaro da Giarratana
www.salvatoreazzaro.it
www.salvatoreazzaro.scrivere.info
www.scrivere.info

il Lupo 30.01.10 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Ma che state a di'! Ma vi rendete conto? Aborro le offese ed il turpiloquio, ma qui si sfrigula troppo!!!

Volatile pn 30.01.10 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Ho amici che studiano al politecnico di torino.

Sarebbe sufficiente prendere un centinaio di progetti interessanti del politecnico e dare un miliardo di euro di finanziamenti per avere ricadute sul territorio creando start up con giovani ingegneri e laureati e un sistema bancario in grado di sostenere le nuove aziende e non solo il vecchio sistema politico e industriale.

Si sta sfasciando il tessuto sociale... guardate i negozi che chiudono baracca e al loro posto spuntano banche o negozi di cinesi che vendono merda a due euro.
Guardate i nuovi ricchi su Bentley e SUV che sfoggiano la loro arroganza non consapevoli del fatto che fra qualche anno perderanno anche loro la loro ricchezza in questo paese disastrato.

Marco P. Commentatore certificato 30.01.10 12:05| 
 |
Rispondi al commento

E l'anagrafe di Torino,che dovrebbe essere informatizzata al max,invece di chiedere computer,
chiede personale agli altri settori,senza richiedere
competenze informatiche.
Siccome si tratta di un feudo ex-socialista ed ex-dc
nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di ladroni,parassiti e puttane.
Se Ostrega fosse uno equilibrato,quì troverebbe un
bel pò di carne al fuoco !!!!!!!!!!!!!!!

basilio grabotti 30.01.10 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Ad Asti, il sindaco Giorgio Galvagno ha negato gli autenticatori alla lista Piemonte 5 stelle!!

Marco Destefanis 30.01.10 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FORZA RAGAZZI
IN BOCCA AL LUPO

Anib Rome, Rome Commentatore certificato 30.01.10 00:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Poi chi sono queste persone? Cosa hanno fatto in passato come hanno contribuito al bene della comunita? Hanno fatto qualcosa di buono, o si vogliono ciulare solo i voti di nuovo sol perche' c'e'la faccia di Grillo?

rosario pasanisi 30.01.10 00:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si ma questi del piemonte vogliono spiegare un minimo di programma o vogliono ciulare i voti e basta come tanti altri??????????

rosario pasanisi 30.01.10 00:19| 
 |
Rispondi al commento

Ministri idioti?
Postato il Friday, 29 January @ 01:09:54 CET
Argomento: Vaccinazioni

http://www.medicinenon.it/modules.php?name=News&file=article&sid=135&mode=&order=0&thold=0

Uno dei tanti 30.01.10 00:00| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, non voglio disturbarti ma siamo un gruppo di valsusini che ironicamente hanno creato il gruppo facebook SI AL PORTO INTERNAZIONALE DI SUSA . L'adesione al gruppo si é scatenata, oltre 1000 iscritti in meno di 7 gg, ti consiglio di farti un giro per farti quattro risate guardando i fotomontaggi di Susa inondata. Stiamo seguendo il tuo esempio del lanciare le caramelle sui poliziotti... l'ironia può vincere su tutto!
http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=262583339182

ciao e grazie del supporto!


in bocca al lupo!!!!

manuela bellandi Commentatore certificato 29.01.10 23:38| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 



Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori