I Nuovi Erode dello smog

Genitori antismog. Intervista a Elena Sisti
(07:17)
copertina_antismog.jpg

Il 2010 è l'anno dei cittadini con l'elmetto. Ogni giorno una testimonianza. Ogni giorno un'azione. Quest'anno dobbiamo riprenderci lo Stato e il diritto alla felicità. Le mamme sono da sempre in prima linea. A Milano combattono contro i Nuovi Erode: Mortizia Moratti e il Monatto Formigoni. 73 cittadini sono ricoverati ogni giorno per lo smog, di questi molti sono bambini. alcuni muoiono. L'aria della città è fuorilegge, per questo Milano vuole onorare il ladro Craxi. I limiti dell'inquinamento fissati dall'Europa vengono strasuperati: una, due, tre volte. Ogni azione dell'amministrazione è una presa per il culo. Biciclette senza piste ciclabili. Il diritto di inquinare chiamato Ecopass, al posto di Smogpass: se paghi puoi sparare merda nei polmoni della gente. La città è cementificata e ripiena di nuovi parcheggi che attirano veicoli privati. Mortizia sfila con il costruttore Ligresti e premia con l'ambrogino l'imprenditrice Marina Berlusconi, presidente della Mondadori acquisita grazie alla corruzione di giudici.
Milano è lo specchio dell'Italia degenerata. Non si può continuare così. Mettetevi l'elmetto, il 2010 è iniziato. Contattate l'Associazione Genitori Antismog. Se ancora non esiste nella vostra città, fondatene una!
Ma perché Mortizia Moratti è sindaco e non Elena Sisti?

Intervista a Elena Sisti, Associazione Genitori Antismog.
"Sono Elena e sono dell’Associazione Genitori Antismog di Milano, i Genitori Antismog sono nati nel 2001, in realtà si chiamavano Mamme Antismog, allora il sindaco Albertini chiese alle mamme, per non esporre i bambini al rischio dello smog, di tenerli a casa. Le mamme decisero che era ora di dire basta a quest’atteggiamento nei confronti dello smog e si presentarono con i passeggini vuoti di fronte a Palazzo Marino.
Da allora non abbiamo mai smesso di insistere sul problema dello smog di Milano e a lavorare su due fronti: da una parte, sensibilizzare i cittadini e quindi il genitore al rischio, al pericolo e alla gravità dello smog e dall’altra fare lobby nei confronti della Pubblica Amministrazione. Tra i progetti realizzati finora c’è Eurolifenet, realizzato in collaborazione con le scuole medie superiori. E' un progetto molto bello: per alcune settimane i ragazzi sono andati in giro con un rilevatore di polveri sottili attaccato e hanno avuto la percezione della loro esposizione durante tutti i momenti della giornata. Negli anni successivi abbiamo promosso una petizione che ha portato a far viaggiare gratis i bambini sui mezzi pubblici a Milano, oggi viaggiano gratis fino ai dieci anni, mentre quando abbiamo fatto questa richiesta, appena superavano il metro cominciavano a pagare. Diventava quindi non conveniente, per una famiglia di più di due bambini, muoversi con i mezzi pubblici. L’ultimo progetto bello realizzato a Milano è: "Siamo Nati per Camminare": che tende a sensibilizzare chi si muove quotidianamente su come il camminare faccia meglio alla nostra salute e alla salute degli altri e della nostra città e alla Pubblica amministrazione si rivolge chiedendo di prendere provvedimenti. Il particolato sottile, che proviene dai tubi di scarico delle nostre auto, il 70% di questo è causato dal movimento del traffico nell’ambito lombardo. Il PM10 e il PM2.5 sono particelle sottilissime che entrano nel nostro organismo e causano una serie numerosa di conseguenze come la riduzione della capacità polmonare, la riduzione della capacità cognitiva nei bambini, la bronchite cronica: noi milanesi siamo convinti che sia una cosa naturale e non è vero, appena ci si sposta da Milano questa continua infezione delle vie aeree si riduce, ma anche infarti, ictus.
A Milano quotidianamente vengono ricoverate 73 persone per problemi connessi all’esposizione allo smog. 73 sono moltissime e, soprattutto, sono i bambini, i bambini sono quelli che soffrono di più e gli anziani, quindi diciamo la parte debole della nostra città. Questa Amministrazione ha tentato di dare un segnale positivo in questi termini, introducendo l’Ecopass o il bike sharing. L’idea che una mobilità sostenibile, una mobilità diversa sia possibile. A volte ci danno delle fanatiche, a noi sembra di essere persone che dicono cose che, in altri Paesi, sono considerate normali e nessuno neanche penserebbe di contraddirci. Pensiamo che solo a Milano 100.000 macchine occupano lo spazio pubblico sui marciapiedi, a Milano non esiste una rete di passaggi ciclabili laddove ci si possa muovere liberamente in bicicletta senza rischiare gli incidenti. In Italia sono quasi 9.000 le morti in qualche modo riconducibili all’inquinamento e, soprattutto, esiste una riduzione notevole della speranza di vita. Tutte queste cose ci portano a dire basta, è ora di finirla: poiché non esiste vento, lo smog a Milano non si propaga velocemente, rimane laddove viene prodotto. Ciò significa che l’abitudine del cittadino può influenzare notevolmente questa riduzione immediata, infatti pensiamo a una congestion charge, quindi all’impedimento per chiunque, se non a pagamento, di entrare nel centro storico, indipendentemente da questa affermazione sbagliata, per cui lasciamo entrare solo le macchine che non inquinano. Non esistono!
L’obiettivo ultimo è quello di rispettare i parametri che ci chiede l’Europa, ossia di mantenere il tasso di polveri sottili al di sotto dei 50 microgrammi per metro cubo, per un massimo di 35 giorni all’anno. Milano a novembre - questo è l’articolo de Il Corriere della Sera - aveva ormai raggiunto i 70, ci sono centraline che rilevano 103 /120 microgrammi, quindi il doppio, il triplo di quello che sarebbe il massimo consentito per legge.
... L’appello è forte per la Pubblica amministrazione, per potenziare i mezzi pubblici, la rete di Milano deve essere resa molto più efficiente, anche chi arriva da fuori deve arrivare comodo e deve arrivare bene su mezzi puliti e puntuali, più frequenza, velocizzare il traffico dei mezzi pubblici a discapito sì di quelli privati, perché il bene di tutti è meglio del bene solo nostro, solo del singolo. Invece l’appello al cittadino è: "Ogni volta che decidete di prendere la macchina, pensate che esistono alternative, che la scelta di prendere la macchina danneggia sempre e comunque voi e i vostri figli, i vostri genitori, i nonni e tutti coloro che, in un certo modo, sono la mobilità debole." Una città in cui si passeggia di più è una città in cui si vive meglio, noi abbiamo fatto una petizione, con la quale chiediamo al sindaco Moratti delle scelte precise per una Milano dove ci si muova in modo più sostenibile."

Postato il 1 Gennaio 2010 alle 17:59 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
Commenti (562) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Tags: Albertini, Elena Sisti, Formigoni, Genitori Antismog, Ligresti, Mamme Antismog, Milano, Moratti, smog

Commenti

 

Un pensiero; Vi fu sempre nel mondo assai più di quanto gli uomini potessero vedere quando andavano lenti, figuriamoci se lo potranno vedere andando veloci.. (J.Ruskin) UnPensieroAlGiorno.com

Un proverbio; Rana di palude sempre si salva.
(da UnProverbioAlGiorno.com)

Ivan T., Milano Commentatore certificato 14.01.10 16:46| 
 |
Rispondi al commento

La Fiat produce macchine, Ligresti le autostrade, i Benetton servizi e stazioni, e la politica inetta e collusa fa leggi per accontentare questa gentaglia. Deve essere il cittadino a spezzare sta maledizione, e rifiutare l'auto. Saluti

Ivan T., Milano Commentatore certificato 14.01.10 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei segnalare il caso di Luigi Tripodi nipote di Gaetano Gifuni ex segretario generale del Quirinale per quanto riguarda lo scandalo di Castel Porziano.poi per quanto riguarda il cinghialone sono daccordo con gli altri sui blog di intitolargli tutte le vie dei carceri d'Italia con buona pace dei molti ex socialisti riciclati nei nuovi partiti che continuano a mitragliare la gente

paolo matucci 07.01.10 13:32| 
 |
Rispondi al commento

si può rivedere ,o mi dite dove andare a vederla, la diretta di Beppe che incontra Scajola? non ho potuto vederla tutta, e poi era molto disturbata!!
grazie

Paolo C., Manfredonia Commentatore certificato 07.01.10 12:35| 
 |
Rispondi al commento

"L’obiettivo ultimo è [...] mantenere il tasso di polveri sottili al di sotto dei 50 microgrammi per metro cubo, per un massimo di 35 giorni all’anno"

Cara elena, spero che davvero l'obiettivo non sia questo!! Ma il contrario!!!

Mario V. Commentatore certificato 05.01.10 16:19| 
 |
Rispondi al commento

«Il mio bimbo morto per un’ingessatura Fermate la mattanza»
«Al Sud tragedie per interventi banali»

http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_04/lettera_957d19bc-f910-11de-9441-00144f02aabe.shtml

CELLENIO ZACCLORI 05.01.10 12:48| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE! BEPPEE!! BEPPEEE!!! BEPPEEEEEEE!!!!!!

QUANTO INQUINA UN'AUTO ? SEMPLICE.
PER SEMPLICITA' CONSIDERIAMO UN''AUTO DA 2000 CC.

(2000 CC = 2 litri.) Il che significa che ad ogni ciclo; "Aspirazione; Compressione; Scoppio; Scarico", dallo scappamento escono due litri di aria trasformata in veleni. Mi riferisco ad un motore cosiddetto "aspirato"; se è un motore con turbina, ne trasforma di più.

UN MOTORE COSIDDETTO A "QUATTRO TEMPI", COMPIE UN CICLO COMPLETO (Aspir. Compres. Scop. e Scarico.) OGNI DUE GIRI.

PER CUI UN MOTORE DA 2000 CC, CHE VIAGGIA A 4000 GIRI AL MINUTO, TRASFORMA IN VELENI, LITRI 2x2000 CICLI; PARI A 4000 LITRI D'ARIA, OGNI MINUTO.

QUATTRO METRI CUBI D'ARIA, CON CUI UN UOMO RESPIRA E VIVE NON MENO DI SEI (6) ORE, SENZA SCARICARE OSSIDO DI CARBONIO.

GENITORI, SOPRATTUTTO PER I VOSTRI BAMBINI -CHE NON SONO IN GRADO DI SAPERE E DIFENDERSI- AGITE DI CONSEGUENZA; PER IL BENE DI TUTTI.

GRAZIE BEPPE, PER L'OSPITALITA', E, CON UNA CORDIALE STRETTA DI MANO, AUGURO BUON ANNO A TUTTI. Mario Esposito

Mario Antonio Esposito, Livorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.01.10 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna cambiare le regole!!! Io per scelta mando i miei figli a scuola con lo scuolabus per non usare l'auto. E devo pagare 60 euri al mese. Chi inquina, fa traffico e rumore invece non paga nulla. Uno scuolabus può portare fino a 50 bambini. Quante auto in meno!!! In conclusione i comuni dovrebbero far pagare almeno 2 euri al giorno nella retta mensile chi non usa lo scuolabus e finanziarsi in questo modo il trasporto pubblico dei bambini.

Stefano Galli 04.01.10 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI farebbe piacere che Elena Sisti fosse non solo il Sindaco di Milano, ma possibilmente il Presidente del Consiglio. Non a casa mi rifaccio a quest'ultima carica: come mi faceva notare il mio quasi ottantenne genitore, chi sta là se lo è voluto l'elettore e fino a prova contraria è la maggioranza che conta! E' questa la tragedia d'Italia, una schiera molto limitata di persone illuminate e un gregge enorme pronto a belare al primo alzar di bastone del (buon?) pastore. Per gregge non intendo chi non ha interiorizzato nozioni scolastiche o chi viene considerato illetterato (la saggezza non necessariamente deve essere supportata dalla cultura), ma chi crede che l'unico modo di vivere sia usando ciò che il "progresso tecologico" ci propone: auto che sembrano astronavi, computer che tra poco ci permetteranno di fare i nostri bisognini con successiva pulitura online, impianti di riscaldamento o di refrigerazione che utilizzano fonti di energie oncogeniche etc etc. Tutto questo viene chiamato progresso, ma solo perché sono i cittadini stessi che non si interrogano, perché informarsi è FATICOSO!!! E' più rilassante guardare il vicino di casa che fa le sue cosette su youporn.com, che magari dare un'occhiata al sito ISDE.IT per valutare le prospettive nostre e dei nostri figli, esattamente come fare 300 metri a piedi con nostro figlio in bici diventa complicatissimo di fronte alla "velocità" del carro semovente in garage. Ma questa è esattamente la coscienza politica dell'Italico medio, pronto a urlare di giubilo a sostegno del vincente, salvo poi lanciar monetine a chi cade in disgrazia, per ricevere da defunto la targa alla memoria: ma è la memoria sotirca che è assente in questo paese e l'assenza di una minima volontà di cercare nuovi orizzonti. Caro Beppe, cari tutti, ho perso la fiducia, vedo solo inerzia, non vedo consapevolezza, non riconosco coscienza... Purtroppo non è (solo) Berlusconi il male, ma chi anche china il capo o si gira dall'altra parte...

Mario Pagano 03.01.10 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Se noi volessimo misurare le nanoparticelle disperse nell'aria, potremmo rivolgerci al dott. Montanari? Insistenti voci affermano che, nonostante sia stato omaggiato da vari gruppi ambientalisti per il suo mega microscopio elettronico, egli sia disponibile soltanto dietro pagamento di laute parcelle. Tutti noi gli abbiamo finanziato il suo microscopio convinti di un tornaconto ambientale. Anch'io ho necessità impellente di un elicottero per contrllare i parchi naturali, cosa ne pensi di attivare una colletta anche per me?

maddalena telò 03.01.10 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecopass ? Come eco-cacciatori: grandi infusori di piombo nell'orto !

shelley keats Commentatore certificato 03.01.10 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, non aderirò mai più ad una tua iniziativa finche non avrai spiegato a tutti quello che è successo col Proff. Montanari.
Da mesi ti vengono rivolti appelli ma tu sei latitante. Conosci bene la vicenda perchè tanto ti sei prodigato per questa persona ed il suo staff.
E' il momento che parli, per quello che mi riguarda stai facendo una pessima figura, la stessa che tu a volte dipingi sugli altri.
Nonostante sia un anno che ti viene chiesto di rispondere voglio darti un ultima possibilità, aspetterò che a breve pubblichi qualcosa di esaudiente in merito ed in caso contrario mi attiverò per sputtanarti così come fai tu, giustamente, con gli altri. Buon anno e saluti a tutti.
http://www.youtube.com/watch?v=h74I0M2G8iQ ...ascoltate e meditate.

andrea b., bologna Commentatore certificato 03.01.10 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Sul mio blog c'è un post dal titolo "Vie, piazze, inversioni a U

Carmine Egizio 03.01.10 11:18| 
 |
Rispondi al commento

.............Per chi ha SKY................

GUARDATE IN QUESTO MOMENTO IL FILM SUI "LEGIONARI DI CRISTO",(SU 'CURRENT' canale 130) dove si parla degli ABUSI SESSUALI DI UN IMPORTANTE PRETE, CHE PRIMA ABUSAVA DEI RAGAZZI AFFIDATIGLI E POI LI 'ASSOLVEVA' LUI STESSO DAL 'PECCATO'(!!!!)

FILM INTERESSANTISSIMO.

PS: PRETE MOLTO STIMATO DA PAPA G. PAOLO II,
E DALLE GERARCHIE ECCLESIASTICHE, TRA I QUALI L'ALLORA CARDINALE RATZINGER.


TRA L'ALTRO QUESTO PRETE RICHIEDEVA AI SEMINARISTI SUI QUALI SOVRINTENDEVA, DI SALUTARE GESU' ALLA MANIERA NAZISTA: "HEIL GESU'" SOLLEVANDO LA MANO TESA IN AVANTI E IN ALTO(!!!)

E QUESTI SAREBBERO I SERVITORI DI CRISTO!

Dino Colombo Commentatore certificato 03.01.10 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Per chi ha SKY

GUARDATE IN QUESTO MOMENTO IL FILM SUI "LEGIONARI DI CRISTO",(SU 'CURRENT' canale 130) dove si parla degli ABUSI SESSUALI DI UN IMPORTANTE PRETE, CHE PRIMA ABUSAVA DEI RAGAZZI AFFIDATIGLI E POI LI 'ASSOLVEVA' LUI STESSO DAL 'PECCATO'(!!!!)

FILM INTERESSANTISSIMO.

Dino Colombo Commentatore certificato 03.01.10 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Ma se e´vero come e´vero che i limiti di inquinanti nell´aria sono oltrepassati anche di 2 , 3 volte; e se e´vero come e´vero che e´ormai provato da fonti scientifiche e mediche che l´inquinamento e´causa di migliaia di morti. Io, come cittadino e come genitore cosa posso fare? Vado al lavoro in bici tutti i giorni ma sono costretto comunque a respirare veleno. Vorrei essere tutelato da Amministratori pubblici che sappiano applicare la legge che impone i limiti di inquinamento. Ma se costoro non lo fanno, io che posso fare? Li denuncio? Ma posso farlo? E poi cosa succede? ... finora ho solo pedalato e mangiato il veleno degli altri.

Stefano C., bergamo Commentatore certificato 03.01.10 02:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FVG - INCARICHI " SPECIALI"...
a 161 dipendenti costano alla Regione 1,6 milioni di euro
Un “extra” pesante in busta paga destinato a 161 dipendenti regionali per lo svolgimento di incarichi speciali. Per far fronte a questa spesa la Regione ha dovuto stanziare un budget complessivo di 1,6 milioni di euro

di Martina Milia

TRIESTE. Non sono dirigenti ma occupano ”posizioni organizzative”: incarichi speciali, a termine, che valgono attualmente a 161 dipendenti regionali un “extra” pesante in busta paga. La Regione stanzia un budget complessivo di 1,6 milioni di euro per le posizioni organizzative nel 2010, pur chiarendo che l’a ttuale assetto è destinato a mutare. E a breve: la giunta, nella delibera recente sulle ”po”, stabilisce che lo status quo rimarrà tale fino al primo bimestre. «Ci siamo presi due mesi di tempo – spiega l’assessore Andrea Garlatti – per ragionare in termini complessivi su tutto il personale».

LE POSIZIONI Le 161 posizioni organizzative – più o meno una ogni venti dipendenti considerato che i regionali sono circa 3 mila - interessano 23 realtà tra direzioni, servizi e società regionali. Il valore complessivo che la Regione dovrebbe sborsare supera dunque 1,6 milioni e il valore per posizione organizzativa varia da poco più di 5 mila e
Sent: Sunday, January 03, 2010 1:27 AM
Subject: regione


http://ilpiccolo.gelocal.it/dettaglio/articolo/1815548?edizione=EdRegionale

Claudia - Ts 03.01.10 01:36| 
 |
Rispondi al commento

http://www.hydromoving.com/ burp! alla faccia della "Moratti" petrolifera .

nino biz 03.01.10 01:14| 
 |
Rispondi al commento

Una mia amica disoccupata di 45 anni, che sa che scrivo nel Blog mi ha pregato di riportare la sua storia:

"con due figli a carico,DI CUI UNA ANCORA MINORENNE, separata, che per sopravvivere svolge lavori saltuari e malpagati (deve vivere e mantenere i due figli con 500 euro al mese quando riesce a guadagnarli tutti) ha ritardato a pagare una bolletta ENEL di 140 euro perchè ha dovuto scegliere se far mangiare i figli o pagare la bolletta, e l'ENEL le ha PRONTAMENTE RIDOTTO LA POTENZA EROGATAGLI.

Risultato? In casa può solo accendere le lampadine. Non può usare altri elettrodomestici perchè le scatta subito il contatore e restano pure al buio.

Lei vive in un paesino di montagna, e l'acqua in casa sua esce dai tubi GELATA!...quindi niente possibilità di farsi una doccia quando torna a casa stanca morta dal lavoro.

E' CIVILTA' QUESTA????????

E quando sotto le feste di Natale è riuscita a racimolare qualche soldo in più dei regali che le hanno fatto, ha messo da parte i 140 euro per pagare la bolletta dell'ENEL, ma quando le è arrivato il SOLLECITO di pagamento si è accorta costernata che l'ENEL le ha affibbiato una sovratassa di 60 euro (QUASI il 50% in PIU' DELLA BOLLETTA PRATICAMENTE )per il 'RIALLACCIAMENTO' dell'energia normale. Operazione che credo costi all'ENEL lo sforzo di pigiare un bottone che ridà la potenza elettrica iniziale.

Ora vi ripeto: E' CIVILTA' QUESTA?

L'ENEL SI RENDE CONTO CHE VIVIAMO IN UNA CRISI PAUROSA E CHE C'E' GENTE CHE NON PUO' PAGARE NON PER CATTIVA VOLONTA' MA PERCHE' DEVE SFAMARE CON QUEI SOLDI SE STESSA E I PROPRI FIGLI?????????

Dino Colombo Commentatore certificato 02.01.10 23:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'anno è iniziato bene x giuseppe graviano!!!!!!!!!!!!!!!
berlusca spero che DIO da lassù decida di prenderti............

marisa b. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.10 20:45| 
 |
Rispondi al commento

E sia chiaro che non apprezzo il trattamento dei diritti umani o delle donne, cerco solo di capire che per gran parte di loro questo deriva da un'accettazione morale di certe regole religiose: le stesse che portano i mercanti a dividersi fra loro i compensi delle giornata quando uno di loro ha venduto troppo poco...riusciremmo in Italia a fare cose simili?

Antonio
------------------------------------------

E qua ti sbagli, citami un verso del Corano nel quale è scritto che le donne devono portare il velo. Non esiste, come ha fatto notare quel rettore di una università del Cairo che ha di recente vietato l'uso del velo nella sua università.

Egli parlo' del niqab (il velo che copre dalla testa ai piedi e lascia scoperti solo gli occhi) come "lontano dall’Islam e retaggio di usanze tribali preislamiche".
L’affermazione e la conseguente decisione di vietare il niqab ha portato alla richiesta, da parte delle donne che frequentano l’ateneo di al-Azhar di abrogare la norma o le dimissioni dello stesso rettore.
Il rettore è considerato la massima autorità religiosa egiziana, essendo infatti anche imam della moschea di al-Azhar, la più importante della capitale egizia

Fonte:
http://www.universita.it/universita-cairo-vieta-velo-integral/

Io capisco che in molte regioni del pianeta si sono venute a creare culture che sono caratterizzate da comportamenti forgiati nel tempo dalle condizioni ambientali tipiche di quelle regioni. In regioni del pianeta con condizioni di vita estreme (quali artico e deserti) è facile trovare culture nelle quali il singolo individuo gode di maggiore solidarietà da parte del clan piu' di quanto è possibile notare in altre culture.
Nei deserti, la donna che porta la dote, o che viene fatta oggetto di scambio con animali è sicuramente un comportamento vantaggioso per la sopravvivenza del clan nel clima ostile.
Mi pare evidente che certi meccanismi che sono retaggi culturali nel mondo moderno non hanno piu' senso di esistere.

vito. farina Commentatore certificato 02.01.10 20:30| 
 |
Rispondi al commento

E UNO INCOMINCIA IL NUOVO ANNO PIU' INCAZZATO DI COME HA FINITO QUELL'ALTRO.

MA CHE GLI CI VUOLE ANCORA AGLI ZOMBIES PER CAPIRE DOVE STANNO SGUAZZANDO?

CHE DEVE FAR DI PIU' STO GOVERNO PER ESSERE
SCHIFATO?

IO PENSO CHE E' DA MO CHE STAMO AR BIVACCO DEI
MANIPOLI, MANCANO SOLO I CAVALLI, AH PARDON ME
C'E' GHEDINI!

CONSIGLIO DI UN'APPASSIONATO DI ALTA FEDELTA':


- PREPARARE UN'AMPLIFICAZIONE DA 3000 WATT RMS PER 8 CANALI SURROUND SOUND, NASCONDERE BENE
UNA QUANTITA' SUFFICIENTE DI CASSE ARMONICHE CON
WOOFERS DA 40 CM DI DIAMETRO MINIMO, QUESTO TUTTO INTORNO LA PIAZZA, SUI TERRAZZI, OVUNQUE SI PUO'
DAVANTI A PALAZZO CHIGI E POI, QUANDO STANNO TUTTI LI', ALZARE IL VOLUME, METTERE UN NASTRO REGISTRATO CHE SPARI:

"ANDATI TUTTI A VAFFANCULO0000000000000!!!!!!"

3000 WATT SO' TANTI

CHE SOGNO RAGAZZI!

Frank A. 02.01.10 19:29| 
 |
Rispondi al commento

un vero peccato aver incriminato craxi che stava facendo il debito pubblico più grande del mondo.
quello che ci vuole per questo popolo di pecoroni.
e poi forse dopo ci saremo liberati anche dei suoi discepoli,invece adesso vogliono fargli una statua ad ogni angolo di strada.

pino.pagano 02.01.10 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo Pubblicaz. del MIT
°°°°
Casualmente, leggendo numero di dicembre della Rivista del MIT segnalabile - fra l'altro - a pag.5: UniqueNews "onSnap camera-readable codes"
[www.neoreader.com].
Al caso - a complementarNEWS - di consistene rilievo quanto mi è capitato di trovare su Wikipedia; & al riguardo, accanto a "Codice QR"/"DataMatrix" etc. - a.. epidermico.. parere - forse " non del tutto esplorate" le potenzialità del mero uso degli indirizzi URL "in disparati contesti".
Con i migliori saluti,
Sergio Conegliano
(p.i.elettronico/g.pubblicista)
^^^
Con l'occasione - x ev. arch. -
due recenti POST:
1.2
ca odierno A.DiPietroBLOG
Non buttar via baby con HotWater
°#°#°#°#°#°#°#°#°#°#°#°
[NB.Il presente, perhaps, ..only..Post riempitivo]
------
Duol dirlo: ma oggi come oggi, non avendo concreta percorribilità
sinergia DiPietro/Grillo/violaPeople - ça van dire con complementare
contributo di irenicamente apprezzati peninsularProfessionisti - è di
più olistica funzionalità italica nazione tenersi fino a fine legislatura ALCUNO che con Tremonti/Brunetta/Sacconi..&..quiDicoNego..
Calderoli..etc.permette al momento di non far andare l'Italia più
velocemente in ascose mete di alternative ipotetiche Compagini (...)
Distinti Saluti, Sergio Conegliano
2.2
ca. odierno B.GrilloBLOG
Avvalendosi al caso anche di Professionisti
non più in dirette mansioni lavorative(...)non sarebbe male che si attivasse un corpo consulenziale che acquisisca/diffonda i migliori
internaz.GreenBenchmark!CordialSaluto,
Sergio Conegliano

Sergio Conegliano 02.01.10 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Quanti giri, fa una boccia?........

Peppe, er pantera....... Commentatore certificato 02.01.10 16:53| 
 |
Rispondi al commento

L'anno del rimbalzo delle Borse

Dopo un 2008 nero, le borse mondiali hanno messo a segno una ripresa spettacolare nel 2009,
nonostante la crisi che per tutto l'anno ha penalizzato l'economia reale.

Sui mercati però la fiducia non è tornata del tutto e gli investitori guardano a un 2010 carico di incertezze.

Sull'anno la borsa di

Francoforte ha guadagnato il 23%,
Parigi il 22,32%,

Londra il 22,07% -
prima tra le Borse mondiali a tornare ai livelli pre crac Lehman

Milano il 20%,
come il Dow Jones di New York.

La performance delle borse asiatiche è ancora più spettacolare:

Shanghai dell'80%
Hong Kong del 52%
Tokyo del 19%
Brasile 70%

«Abbiamo evitato la catastrofe. I mercati sono stati salvati da una profonda depressione dall'intervento massiccio dei governi e delle banche centrali, che hanno iniettato liquidità in un sistema finanziario in agonia»

riassume Gregori Volokhin, direttore della società di analisi Meeschaert a New York. «La fiducia non è tornata sui mercati. La prova? Gli investitori hanno venduto azioni per comprare obbligazioni» dice Marc Pado, analista di Cantor Fitzgerald a New York, che aggiunge

«quella che è scomparsa è la paura di un crollo del sistema finanziario».

Da gennaio a marzo le borse mondiali sono state colpite da un pessimismo esacerbato, che ha spinto i mercati ai minimi storici.

Gli investitori, sconvolti dal fallimento di Lehman Brothers, hanno temuto la nazionalizzazione delle istituzioni finanziarie, che avevano ricevuto ingenti aiuti pubblici per superare la crisi......

SOLDI PUBBLICI per gli USURAI

la Crisi non è assolutamente superata..

il Sistema Bancario Mondiale è stato salvato,grazie alle TASSE dei LAVORATORI,che per ringraziamento, sono stati licenziati.....

i Banchieri hanno continuato a dividersi Bonus Miliardari senza DIVIDERE con I LAVORATORI.....

Morale...

i POTENTI della Terra,salvati dai soldi dei LAVORATORI...

questa è DITTATURA..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.01.10 16:38| 
 |
Rispondi al commento

caro mario rubini,
non te ne avere a male
ma penso che se il mondo non va è perchè la maggior parte della gente è come te.
(lo stesso vale per i difensori di di pietro)
cambiano le posizioni ma lo schema è sempre lo stesso: a chi si ama si perdona tutto e a chi si odia tutto si condanna.
non amo di pietro, non amo i giudici in generale.
nessuno darebbe volentieri la figlia ad un boia mentre la benedierebbe se sposasse un giudice.
io mi chiedo: dov'è la differenza?
detto questo: se dovessi scegliere di votare (dopo anni)
lo farei per un partito progressista che fa vveramente opposizione e di pietro è l'unico che la sta facendo.
in più chiedo a chi mi rappresenta la piena trasparenza ed onestà.
in questo posso esser d'accordo con te.
spero nel movimento che sta nascendo ma cerco di andare con la mia testa.
nessuno è meglio di me ed io non sono migliore di nessuno. sono pronto a guardare e se le cose non vanno: il movimento può andare a spigare.

fabio mazzoli, vicarello (li) Commentatore certificato 02.01.10 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Luigi De Magistris

Oggi 31 dicembre si sta per chiudere un anno molto importante per me sul piano personale.Ci sono stati dei cambiamenti assai determinanti nella mia vita: sono stato costretto a lasciare la magistratura, il mestiere che ho fatto per tanti anni, che ho profondamente amato e ho esercitato con grande passione. Ed ho iniziato questa esperienza politica in modo per certi aspetti impensabile, con un risultato elettorale straordinario, circa mezzo milione di voti. Insieme ai miei collaboratori stiamo portando avanti un discorso di grandi ambizioni politiche, di cambiamento della politica. Per vincere una sfida: che si possa fare politica in modo diverso nel nostro Paese rispetto a come è stata fatta in questi anni. Il 2010 diventa un anno importante, per consolidare questo progetto politico, per rilanciarlo ancora maggiormente.
Faccio un appello per 2010 a tutti voi - a quelli che soprattutto mi hanno seguito con grande interesse - a darmi un contributo di idee, di percorsi, di iniziative. Un appello a partecipare. Io credo che se vogliamo cambiare questo Paese dobbiamo essere in tanti. Non è pensabile delegare a poche persone un cambiamento epocale. Quindi vi invito a partecipare, a credere in questa grande rivoluzione di idee, di cuori, di coscienze, di emozioni. Vi invito a mettervi in gioco, lasciando da parte la comoda vita quotidiana, o anche il fatto - che è pure importante e straordinario -di limitarsi a fare il proprio dovere con coscienza, con dignità e concoraggio.
In un momento così grave di crisi morale, di crisi etica, di degrado complessivo del nostro Paese, bisogna impegnarsi tutti per cambiarlo. Quindi nel 2010 dobbiamo fare squadra.Io credo che se siamo in tanti, se ci muoviamo tutti nella stessa direzione, se troviamo le sinergie e gli equilibri giusti possiamo sconfiggere il sistema castale.
Evitiamo anche - questo è l'appello che voglio fare per il 2010 - inutili litigi tra persone che sostanzialmente la pensano alla stessa maniera.

Aldo F., napoli Commentatore certificato 02.01.10 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon 2010 a tutti,il Governo per il 2010 non ha aumentato le tasse????? Questa mattina mi sono recato in farmacia(siamo in Sardegna dove il nostro governatore ci ha detto a tutti di sorridere!!!)nel 2009 avevo scelto di prendere i farmaci generici per evitare di pagare il tiket,sorpresa!dal 1° gennaio 2010 bisogna pagarlo anche per i farmaci generici,questo è solo l'inizio delle tasse non dichiarate da Tremorti per il nuovo anno.Ci vuole il MOVIMENTO A 5 STELLE!!!!!

ubaldo a., guspini Commentatore certificato 02.01.10 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Oggi 2 gennaio a Milano iniziano i saldi.
Anche un idota capiebbe che "forse" è il caso di aumentare i mezzi pubblici.
E cosa fa l'ATM ?
Pratica l'orario ridotto festivo !!!!!!!!

Mezzi presi d'assalto con scene da terzo mondo, gente che viaggia sul predellino di autobus e tram, metro con gente che non sta nella banchina di attesa.

E che invece di favorire la discesa cerca di salire prima che gli altri scendano, così da "migliorare" il caos. Questa è la nuova "moda" dell'inciviltà milanese che si sta sempre più imbarbarendo.....

ATM VAFFA !!!!!!!!!
MORATTI VAFFA !!!!!!!!!

aldo p., Milano Commentatore certificato 02.01.10 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stiamo parlando anche dei bambini milanesi, piccoli uomini che non votano, ai quali non è riconosciuto il diritto sacrosanto di crescere in un ambiente più sano. Loro ne hanno bisogno ma non aspettiamoci che facciano una manifestazione per affrontare il problema, così come non aspettiamo che il bebé impari a dire "latte" prima di darglielo... certe responsabilità sono di noi adulti!

E UN NO NUKE PER TUTTI!!!

andrea vagnoni milano, milano Commentatore certificato 02.01.10 15:21| 
 |
Rispondi al commento

S.O.S. per Marco, a rischio di morte per violenze come Stefano Cucchi.

Nome:S.O.S. per Marco, a rischio di morte per violenze come Stefano CucchiCategoria:Interessi Comuni - Cause e idealiDescrizione:

Cari amici Marco De Santis è un uomo che un bel giorno,per futili o gravi motivi, viene arrestato, pestato più volte a sangue da uomini che offendono la divisa che indossano; attualmente è ai domiciliari e non sa ancora di cosa è accusato.Non è stato ancora sottoposto a processo.Faccio parlare direttamente lui della sua storia che è diventata una denuncia cui nessuno ha risposto perchè evidentemente era indirizzata ai suoi stessi carnefici.E' una storia incredibile, indegna di un paese civile, che deve essere portata alla luce e deve fare il giro dell'Italia e deve arrivare alla Corte Europea dei diritti dell'Uomo.Vogliamo che chi ha sbagliato PAGHI e, soprattutto che Marco non muoia come il caro....

IMPORTANTE
LA NOTIZIA CONTINUA SU >>>>FACESBOOK DOVE CI SI
PUO' ISCRIVERE AL GRUPPO.

Caneliberonline.blogspot.com 02.01.10 15:19| 
 |
Rispondi al commento

x Mario Rubini.
Se hai le prove che Di Pietro ha comprato tutte quelle case con soldi sporchi, perchè non lo denunci?
Se non lo fai sei un coniglio,o forse hai paura che ne possa comprare un'altra?
Sei un quaqquaraqquà.

Sebastiano O. Commentatore certificato 02.01.10 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Siracusa abbiamo il record per giorni di superamento del "Valore limite giornaliero per la protezione della salute umana", 321 giorni in cui la "concentrazione media giornaliera" era molto al di sopra della soglia di 50 ug/m3 arrivando anche a superare la soglia dei 200 ug/m3.
In compenso in città solo pochissimi se ne preoccupano, il Sindaco ha interpellato degli esperti che hanno verificato che il problema è causato da una concentrazione di polvere Sahariana (chissa perchè proprio a Siracusa) consigliando infine di bandire tutti i veicoli non catalizzati, nessun problema invece dalla vicina (meno di 5 Km) zona industriale dove sorge il petrolchimico più grande d'Europa, nessun problema dovuto alla presenza di 7 centrali elettriche, per la produzione di circa 2 Gigawatt nello stesso comprensorio.
Sarà ma io ho una gran voglia di scappare via

Biagio B 02.01.10 15:11| 
 |
Rispondi al commento

CONTINUIAMO A CONOSCERE MEGLIO DI PIETRO.

Nel 1999 Di Pietro acquista due appartamenti attigui a Busto Astirzio,

Il 3 gennaio 2002, poi, compra una casa di 180 metri quadrati a Roma, in via Merulana.

Il 19 marzo 2003, il leader dell‘Idv,, acquista assieme alla moglie, Lara, un attico di 173 metri quadrati nel paesello d’origine, Montenero di Bisaccia.

28 marzo 2003: Di Pietro compra un immobile di 190 metri quadrati a Bergamo, in via dei Partigiani

Nel medesimo giorno, acquista un monolocale di 48 metri quadrati. Alle due unità immobiliari, infine, vanno aggiunti due cantine ed un garage.

Il 20 aprile 2004, la An. To.(nio Di Pietro) Cri. compra un appartamento di 188 metri quadri, ubicato in via Felice Casati a Milano.

Il 7 giugno del 2005, la An. To.(nio Di Pietro) Cri. acquista un immobile di 235 metri quadri a Roma, in via Principe Eugenio.

Il 23 dicembre 2005: Susanna Mazzoleni, la moglie di Di Pietro, acquista due appartamenti in via del Pradello a Bergamo.

il 16 marzo 2006, Antonio Di Pietro mette ancora mano al portafogli e acquista, al costo di 261.661 euro, una casa di 178 metri quadri in via Antonio Locatelli a Bergamo.

Il 6 aprile 2007, poi, l’ex pm acquista a Montenero di Bissaccia, una masseria.

Nel 2007, in questo caso compra, in località Montenero di Bisaccia, due lotti di terreno di 700 metri quadri.

Nel 2008: Tonino Di Pietro acquista un appartamento di 60 metri quadri a Milano, in piazza Dergano.

DA DOVE VENGONO TUTTI QUESTI MILIONI?

LE QUERELE HANNO FRUTTATO 700 MILA EURO!

Il partito Italia dei Valori è gestito da una sua proprietà: L'associazione Italia dei Valori.

Quest’ultima, vede come proprietari: Antonio Di Pietro, sua moglie, Susanna Mazzoleni, e Silvana Mura, "amica" di Di Pietro.

I soldi del finanziamento pubblico 20 MILIONI DI EURO, vengono gestiti dall’associazione E NON DAL PARTITO!

La Corte dei Conti ha avviato un’inchiesta su Di Pietro.

ALLA PROSSIMA!

Mario Rubini - Roma 02.01.10 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra 6 giorni partirò per gli USA, la gente mi chiede se ho paura, visto quello che succede ultimamente... Bhè, io non ho paura, sono rlassatissimo, perchè sono INFORMATO! So che quello che succede in questo periodo è un'altra pagliacciata degli americani (quelli in alto). So che O-s-b-ama sta continuando alla perfezion...e il lavoro cominciato dai Bush.. Ragazzi non fatevi prendere ancora per il culo!
Mostra tutto

Tutte le informazioni che ho preso su internet e che ci siamo scambiati qui su FB con tanti amici...tra video e documenti, adesso ritornano indietro... Ecco cosa ha fatto l'informazione! Io non ho paura di viaggiare, del'influenza e di tante altre porcherie, perchè, io non sono il burattino che si è lasciato manipolare dalla televisione... Sveglia!

E tu Grillo devi rimangiarti le parole su quando elogiavi Obama! Il nobel della pace manda soldati in Iraq.. è un pagliaccio! Lo vuoi capire? Ennesimo inganno! Questo è Obama! Cazzo!

dileo.v 02.01.10 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe, sono curioso di sapere in quanti siamo iscritti al movimento 5 stelle! facci sapere presto un'abbraccio.

Gian Pietro Mainardi 02.01.10 14:59| 
 |
Rispondi al commento

oggi morì nel 1985 a soli 50 anni Gabriel "Flash" Elorde, pugile filippino!

e voi mi direte:

e chi se ne frega!

giusto!

e allora chi se ne frega se dieci anni fà moriva un maiale latitante in fuga?

BUONPOMERIGGIO, SBULLONATO POPOLO DI NAVIGATORI!

Mauro Medeot ( mandi) Commentatore certificato 02.01.10 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I banchieri amano cibarsi di pasta d sardine, che i politici, amorevolmente, offrono loro a quintali!:)

sancho . Commentatore certificato 02.01.10 14:43| 
 |
Rispondi al commento

C'è una cosa che non capisco, se il sito di un personaggio che viene chiamato "comico" ormai in disprezzo della sua grande iniziativa (100, 1000, 10.000 comici cosi allora!) attira ogni giorno mezzo milione di visite, e non possono essere le stesse, e se uno lo visita, nella stragrande maggior parte dei casi è qualcuno che ne appoggia i contenuti, ce n'è abbastanza per scuotere un paese che dorme, in Iran perfino sta succedendo una rivoluzione senza siti nè tutta questa libertà fisica che abbiamo noi, ma allora che cosa ci vuole per togliersi dalle palle non tanto Mr B. che è il male minore, ma l'accozzaglia di seguaci e ammiratori e collusi, degli eunichi ciellini, degli inciucisti e tutti quegli impresentabili di sinistra colpevoli più di B di questa situazione????

michele s. Commentatore certificato 02.01.10 14:36| 
 |
Rispondi al commento

se vado ad es ad amsterdam, vedo che usano due-tre modelli di bicicletta molto semplici, senza cambio ma con grandi ruote e una pedalata sciolta che aiuta a fare meno fatica possibile. molto pratiche.
l'anno scorso volevo comperare una bicicletta ma una come quelle appena descritte, all'"olandese", costava un sacco di soldi ed era quasi irreperibili nei negozi. non so quanto costano in olanda o in germania, penso prezzi popolari alla portata di tutti dal momento che sono diffusissime. cosi', ho preso la solita mountain bike con cambio shimano etcetc. mi hanno poi spiegato che di cambi shimano ce ne sono di buoni e di scarsissimi, il mio era naturalmente scarsissimo. morale, sia pure con tutta la buona volonta' l'ho usata solo un paio di volte, ho avuto un'esperienza scioccante e l'ho parcheggiata in cantina.
qui' da noi o si ha la possibilita' di spendere molto (500-600 euro minimo), o si ha la fortuna di avere ancora la vecchia bicicletta di qualche nonno, una bella bianchi o legnano vintage, oppure bisogna pedalare con tanta fatica da far passare la voglia di usarla.
soprattutto per questo in italia la bicilcetta e' molto poco usata.
p.s. anche avendo i soldi da spendere, e' molto difficile da noi trovare una buona semplice con pedalata scorrevole bicicletta.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 02.01.10 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Barak Obama è un impostore

MagicLenin RedArmy
------------------------------------

Doveva fottersene del tentato attentato (miiii che bisticcio di parole!) di quel nigeriano figlio di un facoltoso banchiere che a bordo di un aereo voleva allegramente arrostire un centinaio di passeggeri?
Deve sottovalutare queste cose?

Purtroppo contro la guerriglia scatenata da pazzi scalmanati e fanatici ci sono pochissime (se non nulle) possibilità di vincere.
Pero' un casino nello Yemen lo scatenerei ugualmente. Una bombardatina nelle zone dove questi signori si rifugiano credo ci voglia.
Speriamo che sia piu' di una bombardatina, purtroppo non è possibile adoperare armi veramente distruttive.

Torniamo punto e a capo. Lo scontro al quale stiamo assistendo non è uno scontro tra civiltà o scontro tra religioni come taluni vorrebbero far pensare.
ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO, è uno scontro tra l'arretratezza medioevale e la modernità. Uno scontro tra chi considera la donna come una bestia da scambio e chi invece si è battuto per uguali diritti tra sessi.
Se non arrivate a capire questo allora siete fregati.

NON PUO' ESSERCI VERA INTEGRAZIONE.
La condanna verso quei vignettisti che pubblicarono le vignette satiriche su Maometto parti' da una moschea del nord Europa.
Ora quei vignettisti vivono sotto scorta e l'altro ieri uno di essi ha rischiato di essere ammazzato da un fanatico.

CI SIAMO PORTATI IL MEDIOEVO IN EUROPA, MENTRE DOVEVAMO CHIUDERE LE PORTE.

vito. farina Commentatore certificato 02.01.10 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ao', a rega', ma 'n se po fa' 'na class-action contro a Rai....Si pago annuarmente deve sborsa' 109 euri, si pago a trimestre arivamo a 115,88 piu' 'e spese postali....a gia' ma è morto piu' importante, pe voi, sape' quante vorte se' messo le dita ner naso Brogliusconi....hasta...e si ve piace mettetevela ner culo.....

Peppe, er pantera....... Commentatore certificato 02.01.10 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Il mafioso è, chi il mafioso fa.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.10 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate se riprendo il commento precedente ma l'ho fatto partire involontariamente senza averlo finito.
Chiedo scusa per la ripetizione ma mancava forse la parte più importante.

Una mia amica disoccupata di 45 anni, che sa che scrivo nel Blog mi ha pregato di riportare la sua storia:

"con due figli a carico,DI CUI UNA ANCORA MINORENNE, separata, che per sopravvivere svolge lavori saltuari e malpagati (deve vivere e mantenere i due figli con 500 euro al mese quando riesce a guadagnarli tutti) ha ritardato a pagare una bolletta ENEL di 140 euro perchè ha dovuto scegliere se far mangiare i figli o pagare la bolletta, e l'ENEL le ha PRONTAMENTE RIDOTTO LA POTENZA EROGATAGLI.

Risultato? In casa può solo accendere le lampadine. Non può usare altri elettrodomestici perchè le scatta subito il contatore e restano pure al buio.

Lei vive in un paesino di montagna, e l'acqua in casa sua esce dai tubi GELATA!...quindi niente possibilità di farsi una doccia quando torna a casa stanca morta dal lavoro.

E' CIVILTA' QUESTA????????

E quando sotto le feste di Natale è riuscita a racimolare qualche soldo in più dei regali che le hanno fatto, ha messo da parte i 140 euro per pagare la bolletta dell'ENEL, ma quando le è arrivato il SOLLECITO di pagamento si è accorta costernata che l'ENEL le ha affibbiato una sovratassa di 60 euro (QUASI il 50% in PIU' DELLA BOLLETTA PRATICAMENTE )per il 'RIALLACCIAMENTO' dell'energia normale. Operazione che credo costi all'ENEL lo sforzo di pigiare un bottone che ridà la potenza elettrica iniziale.

Ora vi ripeto: E' CIVILTA' QUESTA?

L'ENEL SI RENDE CONTO CHE VIVIAMO IN UNA CRISI PAUROSA E CHE C'E' GENTE CHE NON PUO' PAGARE NON PER CATTIVA VOLONTA' MA PERCHE' DEVE SFAMARE CON QUEI SOLDI SE STESSA E I PROPRI FIGLI?????????

Se vi pare giusto votate questo commento (raramente ho fatto a voi questa richiesta) non per me, ma per portare questo sfogo, se possibile, all'attenzione di Beppe, e che se ne faccia in qualche modo portavoce.

Grazie.

Dino Colombo Commentatore certificato 02.01.10 14:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma perche' dobbiamo salvare milano?
i milanesi, da sempre appoggiano governi schifosi, a partire dal periodo della milano da bere, se non prima, quindi e' bene che vivano nella merda che producono quotidianamente.
mi sempra piu' sensato cercare il modo di far uscire da quella camera a gas, solo le poche persone di buona volonta' che hanno sempre combattuto questo schifo

Iacone Ubr 02.01.10 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il paradosso sta nel fatto che questi fanno i soldi vendendoti la benzina con una mano (quella privata), e poi ti fanno pagare di nuovo quando la consumi, con l'altra mano (quella pubblica)...

Ecco L'ECOSPASS!!!

andrea vagnoni milano, milano Commentatore certificato 02.01.10 14:04| 
 |
Rispondi al commento

UN ATTIMO DI ATTENZIONE;

CRAXI: un perseguitato...lo dichiara Forbice un giornalista Rai...pagato da noi....
ALDO FORBICE ,conduce una importante trasmissione su RAI radio 1 come può permettersi di trattare in maniera maleducata un cittadino che pagando il canone è il suo datore di lavoro . Sabato 9 gennaio 2010, con regolare nulla osta della questura, riprendiamo lAgorà con una manifestazione contro la proposta dellintitolazione di una via a Bettino Craxi e per un pensiero alternativo allegemonia culturale dei vip del crimine sottesa a quel gesto simbolico. A Milano, in piazza Cordusio ad angolo con via Mercanti. Dalle ore 14,00 alle 17,30.
UN VIDEO CHE FA' CAPIRE PERCHE' E' NECESSARIO ESSERCI;

http://www.youtube.com/watch?v=Y7b903yeAGA

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.10 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una mia amica disoccupata di 45 anni, che sa che scrivo nel Blog mi ha pregato di riportare la sua storia:

"con due figli a carico,DI CUI UNA ANCORA MINORENNE separata, che per sopravvivere svolge lavori saltuari e malpagati (deve vivere e mantenere i due figli con 500 euro al mese quando riesce a guadagnarli tutti) ha ritardato a pagare una bolletta ENEL di 140 euro perchè ha dovuto scegliere se far mangiare i figli o pagare la bolletta e l'ENEL le ha PRONTAMENTE RIDOTTO LA POTENZA EROGATAGLI.

Risultato? In casa può solo accendere le lampadine. Non può usare altri elettrodomestici perchè le scatta subito il contatore e restano pure al buio.

Lei vive in un paesino di montagna, e l'acqua in casa sua esce dai tubi GELATA!...quindi niente possibilità di farsi una doccia quando torna a casa stanca morta dal lavoro.

E' CIVILTA' QUESTA????????

Dino Colombo Commentatore certificato 02.01.10 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il sindaco di Milano è la moglie di un PETROLIERE !


Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.10 13:49| 
 |
Rispondi al commento

vabbè

Barak Obama è un impostore , fra l'altro l'ha detto anche da se !

" non merito il nobel della pace "!

però facciamo una piccola riflessione su chi c'era

PRIMA ...e QUELLO che c'era PRIMA ..E l'altro che c'era PRIMA..e...l'altro ancora che c'era PRIMA ..

però si sa che i COGLIONI hanno la memoria CORTA
come la vista degli SQUALI !!!

ps.
da marxista non sto con Obama, ma da pensatore
credo che l'America sia salita di un piccolo gradino. Noi con il NANO e l'accozzaglia intorno
siamo precipitati nella fogna sotto alle cantine!

...sempre colpa dei massoni !
Sì, quelli con il crocifisso nel bucio del culo!

hasta


Caro Carli, se un presidente del consiglio riceve un "colpevole di concorso esterno alla mafia di corruzzione" peraltro prescritto,ma non certamente innocente,una ragione ci sarà!!!
Dio li fa e poi li appaia!!!!!
Noi continuiamo a credere al partito dell'amore!!!
Inoltre vorrei sapere perchè il rapporto con la mafia debbba essere" esterno " pe sta gentaglia!!!! Sono mafiosi e basta!!!!
Saluti

oreste mori 02.01.10 13:41| 
 |
Rispondi al commento

caro giuseppe flavio
hai ragione le farmacie sono una lobby.
hai ragione le lobby sono molte.
secondo me c'è del lobbismo anche sui riciclo degli scarti.
io però dicevo un'altra cosa:
se il privato guadagna (e non m'interessa se è lobbista)
e il pubblico rimette.
è chiaro che il secondo ha costi maggiori.
da dove vengono questi costi?
paga di più i grossisti?
paga meglio i dipendenti?
non li sfrutta?
se non è così, allora gestisce male.
i principi contabili sono gli stessi e le aziende vanno bene se non sprecano.
vedi e vedete, non mi pronuncio volentieri neppure sulla privatizzazione dell'acqua.
vorrei che restasse pubblica ma vorrei anche che chi la gestisce, nostro dipendente, la gestisse bene come se i soldi che ha in mano fossero suoi:
sacri.
secondo me il popolo del blog deve pigiare su questo.
gestori capaci e onesti.
se non si capisce questo non si capisce nulla.

fabio mazzoli, vicarello (li) Commentatore certificato 02.01.10 13:40| 
 |
Rispondi al commento

C'è chi porta sfiga e sciagure connesse, ma c'è anche chi porta fortuna!

Oggi QUI si parla di questo problema, e a Milano c'è una giornata stupenda, un po' di vento nordico ha spazzato via tutta la merda dall'aria (locale) e c'è un bel sole che quasi quasi scalda pure. (Il sole abbaglia anche i cani, ci credo che poi loro abbaiano alla luna).
Cari concittadini, come sarebbe se l'aria fosse sempre così... buona? Affacciatevi alla finestra e assaporatela, ricordatevi il vero sapore dell'aria buona e riflettete, perché in tante grandi città civili è quasi sempre come oggi da noi, tutti i giorni.

Facciamo tanto caso alla qualità del film, del concerto, del cocktail, del caffé, del pane... e respiriamo merda 24 ore su 24... dobbiamo pretendere l'aria buona con forza, anche a nome di chi non ha voce, e non aspettiamoci troppa comprensione dagli spacciatori di petrolio che governano la città... cosa possiamo aspettarci da loro se non altra benzina da bruciare?
E ricordatevi che le vacanze non bastano.

andrea vagnoni milano, milano Commentatore certificato 02.01.10 13:37| 
 |
Rispondi al commento

#### ANARCAZIONE SOCIALE ####

Scudo Fiscale - Gli assenteisti ingiustificati della opposizione

http://www.youtube.com/watch?v=GJeXeHxdC68

Gianluca Fazioli (anarcazionesociale), bologna Commentatore certificato 02.01.10 13:36| 
 |
Rispondi al commento

piccola SOLA a cui NESSUNO fà caso ...
sarà colpa del NANO o dell'infermo?

OPPURE sarà colpa del pres. black degli States ...
...NAAA..è colpa dei "soliti" cinesi !!!
con l'approvazione dei "poteri occulti" !!

esempio: da noto depliant pubblicitario "unieuro"

stampante EPSON

cartuccia nero orig. 11,99
cartuccia colore I 11,99
cartuccia colore II 11,99
cartuccia colore III 11,99
---------------------------
totale cartucce .....48,00 circa

offerta stampate NUOVA con cartucce euro 49,00 !!!

praticamente per creare una montagna di monnezza
che ci seppellirà a tutti ci vendono una stampante
ad [UNO] EURO !!!

cosa vuoi che gli freghi a queste fetecchie dello
smog che respiriamo !!!

MagicLenin RedArmy (p.a.c.) Commentatore certificato 02.01.10 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Signori, l'applicabilità, la revoca o la sospensione del 41 bis, non la si discute. E' sufficiente il silenzio.

Buongiorno blog

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 02.01.10 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Guardate che l'"amore" di una sardina per un pescecane è del tutto innaturale!;)

Avete ragione! Sono proprio un povero bigotto!:)

sancho . Commentatore certificato 02.01.10 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti, vorrei che guardaste anche questo:
http://www.fusiorari.org/fusiorari/html/modules.php?name=News&file=article&sid=2109

Questo è il sistema in cui viviamo. Bisogna alzare la voce collettivamente. Un saluto.

Alessandro Lioy 02.01.10 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Solo in Italia un " Presidente del Consiglio " può ricevere nella propria casa un pregiudicato con obbligo di firma.
Trattasi dell’onorevole Bartolo Pellegrino di Trapani, ex vicepresidente della Regione Sicilia ai tempi di Totò Cuffaro, ed ex assessore al Territorio, agli arresti domiciliari per 20 mesi.

Che schifo !

E il TG2 parla di saldi e di conigli ...


Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.10 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Il ministro della Zappa, Zaia delle barbe verdi, ha detto ,corro per la presidenza della regione del veneto , perchè ho un paio di parenti da piazzare ,dopo essere stato socio fondatore del partito del coltello e della forchetta con Tosi dei furti con destrezza.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 02.01.10 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Dopo essere andato in 'culo' a un troll leghista il 'sindaco' delle moglie mafio-analfabete ha detto, perchè andare a scuola quando basta succhiarlo a Eridano il Bifolco dei figli handiccappati a carico di Roma Ladrona?? E' sufficiente aderire al partito della forchetta e il coltello , delle 'riforme' del tengo famiglia .
Buona mangiata di merda in quel di Pontida con il 'sindaco' piglia in culo Tosi della molgie analfabeta.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 02.01.10 13:16| 
 |
Rispondi al commento

SISMA NEL MOLISE. VOGLIO SOLO TESTIMONIARE LA ULTERIORE VERGOGNOSA "PROROGA DELLO STATO DI EMERGENZA A TUTTO IL 2010". SERVE SOLO PER PAGARE IL PERSONALE ASSUNTO AD PERSONAM PER INTERESSI POLITICO-ELETTORALI. MOLTI VENGONO ELETTI GRAZIE PROPRIO A QUESTO SISTEMA ELETTORALE. PERCHE' NON T'INFORMI?

Michele Spicciati 02.01.10 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Sottoscrivo in pieno tutto. In questo paese deve cambiare la mentalità della gente: siamo dipendenti dalle auto private in modo intollerabile. Avete visto quanti spot di automobili passano nelle TV italiane e avete mai confrontato questa percentuale con quella del resto d'Europa? negli altri Paesi non esiste questo culto dell'auto. Indovinate perché....

Laura Brandi 02.01.10 13:12| 
 |
Rispondi al commento

ed ho finito

perchè quello che una volta era una risorsa ora è un rifiuto?

gente campava (molto male, ma campava) raccogliendo cartoni,

da ragazzino quando facevamo le grandi pulizie pertavamo, stracci, vecchie pentole, giornali, vetro e altro dal cenciaiolo che ce li pesava e ci dava qualcosa. Ci facevamo la paghetta.

portavi l'auto in disfattura e la pagavano. 3 soldi, ma ti pagavano.

nelle grosse officine gli operai andavano ogni tanto a cena con i soldi ricavati dalla vendita dell'olio esausto.

ho saputo che le acciaierie pagano 80€ la tonnellata il ferro vecchio.
e che molto rame delle linee elettriche e ferroviarie viene regolarmente rubato.

MA ALLORA SONO RIFIUTI O RISORSE

ora se vai all'isola ecologica ti fanno il terzo grado

e devi pagare per ogni cosa che smaltisci, e devi pagare su materie che rivendono.

si dice un gran bene dei consorzi di ricupero, a me non pare facciano un buo lavoro

come non mi pare abbiano fatto un buon lavoro tutti quei movimenti ecologisti che parlano a slogan ma che non usano il buon senso.

non voglio ritornare ai tempi in cui le periferie erano sede di sfasciacarrozze, monumenti al degrado

non voglio ritornare ai tempi in cui i depositi dei cenciaioli erano in centro alle città

e neppure ai tempi i cui c'erà gente che sbarcava il lunario frugando nelle discariche.

non va bene neppure ora: molte città sono sporche
e qualcuno ci marcia.

speriamo che esce dal movimento faccia qualcosa.
personalmente ne dubito.
sono di livorno e, contrariamente a beppe, non ho visto grandi scintille.

buon anno a tutti

fabio mazzoli, vicarello (li) Commentatore certificato 02.01.10 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Alle sardine di "sinistra" piace essere cucinate a bagno maria, mentre a quelle di "destra" va bene anche una grigliata!:)

sancho . Commentatore certificato 02.01.10 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alle sardine

Care sardine,

cercare di dimostrare che lo squalo delle altre è peggiore del vostro, è una pratica inutile e deleteria, che non vi impedirà di finire nello stomaco dell'uno o dell'altro!

sancho . Commentatore certificato 02.01.10 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Obama, il più grande impostore di tutti i secoli dei secoli!

sancho . Commentatore certificato 02.01.10 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per sale e tutti i troll che frequentano questo blog
forse sono solo un psicolabile attaccato a una
tastiera e un monitor però io mi presento con il
mio nome e cognome senza nascondermi dietro un
nickname.
il fascismo il nazismo il comunismo è stato sconfitto da persone con le palle come mio padre
che si è fatto 3 anni di campo prigionia senza
nascondere la propria identità.

alfio trolese Commentatore certificato 02.01.10 12:45| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione


amianto,
se ne parla spesso e se ne muore.

a me viene da vomitare!

ne ho scritto anche sul blog ma nessuno mi ha considerato.

c'è una legge, iscita intorno al 2000, fatta dalla sinistra che doveva servire a favorire come contributi che ci aveva lavorato esposto.

ebbene questa legge è stata studiata a tavolino per agevolare a che faceva comodo, alleggerendo settori ed aziende in esubero, e mettendo paletti agli altri.
vorrei sapere quanti muratori ne hanno beneficiato? quanti piccoli artigiani?
quanti commessi dei ferramenta?
eppure l'eternit è presente in tutte le vecchie abitazioni, prima del '90 era dappertutto.
è stata fatta una grossa discriminazione (anche dal sindacato)
non capisco perchè nessun giornalista ne parli o voglia fare qualche inchiesta.

fabio mazzoli, vicarello (li) Commentatore certificato 02.01.10 12:36| 
 |
Rispondi al commento

L'ANNO NUOVO...

Chiunque desiderasse sapere "COSA-COME-PERCHE'" il Movimento di EMERGENZA DEMOCRATICA intende agire per cambiare "DAVVERO" e "DRASTICAMENTE" la situazione in Italia è invitato ad andare a leggersi "TUTTI" i post del blog, a partire dal primo, quello del 25 settembre 2007.
Chi invece ritiene che sia perfettamente inutile operare in qualsivoglia maniera (o perfino pensare di farlo) perché tanto nel nostro Paese "MAI" niente cambierà oppure chi invece preferisce continuare a "CHIACCHIERARE" di "TUTTO" e del contrario di "TUTTO", alimentando così la sempiterna tiritera del "DIVIDE ET IMPERA" tanto cara ai signori "PRE-POTENTI" con "TROPPI SOLDI", eviti di perdere tempo.
Grazie...

EMERGENZA DEMOCRATICA 02.01.10 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Silvio Scarface quanto è bello con quel cerottone sul faccione.

Come si trasformerà con la nuova plastica che lo aspetta in quel del Canton Ticino ?

Si farà fare la faccia di Cicciolina ?


FATTI PROCESSARE FACCIONE !

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.10 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordissimo.. Milano e' inquinata.
Ma perche' tutti solo addosso a Milano? E Torino?
Questa notizia e' recente, Torino piu' inquinata di Londra: http://www.ruotati.com/index.php?option=com_content&task=view&id=293&Itemid=63, il problema che se andiamo a vedere le dimensioni c'e' una bella diff tra Torino, Milano e Londra.
Negli ultimi anni Torino (come tutta la provincia) e' andata degradando sempre di piu', servizi inesistenti, comune/provincia/regione assenti su tutta la linea, treni tra i peggiori d'Italia: ma quand'e' che parlate della Milano-Torino? nn l'alta fregatura... ops alta velocita', la linea "normale" quella per chi non deve fare solo Milano-Torino e ha bisogno di qualche fermata intermedia?
Cos'e' per qualche fazione politica che non capisco o perche' sono cosi' sempre gentili, gli inutili ed incapaci politici piemontesi non si toccano? Ci ricordiamo del Piemonte solo per la TAV? O per le innumerevoli alluvioni sempre negli stessi posti e appena piove per 2 giorni, con i poveri volontari della Protezione Civile a cercare di fare qualcosa sempre e solo DOPO???
A Milano almeno i mezzi pubblici funzionano bene (rispetto allo standard italiano), lo dimostra anche il fatto che se vi e' uno sciopero si blocca mezza citta', mentre a Torino nessuno se ne accorge in quanto usare i mezzi pubblici nel capoluogo piemontese e' un incubo!
Sarebbe auspicabile avere qualche scelta per muoversi a Torino, non solo un aumento della ATL senza un conseguente aumento dei servizi pubblici.
Ma questa e' una utopia qui in Italia....

Stefano Paluello 02.01.10 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Ancora Mario Esposito. Mi ricollego -per esaurimento spazio- al precedente, per concludere. E non è detto che Beppe Grillo, non possa far suo il mio messaggio di tanti anni fa, ma attualissimo.
DESIDERO CONCLUDERE DANDO UNA INFORMAZIONE TECNICA -SEMPLICISSIMA- MA CHE NON TUTTI SANNO E CHE SAREBBE BENE CONOSCERE, SOPRATTUTTO PER CHI USA L'AUTO.
QUANTO INQUINA UN AUTO ? SEMPLICE.
CONSIDERIAMO, PER SEMPLICITA', UN MOTORE DA 2000, PER OGNI CICLO; "Aspirazione,Compressione,Scoppio e Scarico", TRASFORMA IN VELENO (dallo scappamento) DUE LITRI D'ARIA (se trattasi di motore aspirato; se turbo, molto di più. Un motore a 4 tempi, ogni 2 giri, compie un ciclo completo.)
PER CUI SE FA 4000 GIRI AL MINUTO, TRASFORMA IN VELENO 4000 LITRI D'ARIA, OGNI MINUTO.
QUATTRO METRI CUBI D'ARIA PULITA, CON CUI UN UOMO RESPIRA E VIVE NON MENO DI 6 (SEI) ORE, E SENZA SCARICARE OSSIDO DI CARBONIO.
C A P I T O ??????????????
Grazie per l'ospitalità. Mario Esposito

Mario Antonio Esposito, Livorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.10 12:29| 
 |
Rispondi al commento

I luoghi comuni che utilizza questa destra borsaiola e che sono utilizzati anche da qualche mentecatto su questo blog mi hanno rotto le palle.
Evolvetevi gentaglia !

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.10 12:27| 
 |
Rispondi al commento

I Trolls mafio-leghisti cambiano nome ,ma restano sempre stronzi.
Buona mangiata di merda in quel di Pontida con il 'sindaco' Tosi della 'moglie' 'dirigente' analfabeta .

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 02.01.10 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


rigassificatori.

tutti gli impianti di grosse dimenzioni sono un pericolo.

di nuove fonti energetiche si potrebbe fare benissimo a meno se si sprecasse meno energia e se si utilizzassero meglio quelle esistenti.
penso al biogas che si potrebbe produrre con le acque nere ed ogni tipo di rifiuto organico.
penso che una buana parte di futuro potrebbe venire se le amministrazioni, invece di nuovi depuratori, studiasse ed iustallase dei digestori.

dicevo dei rigassificatori, sicuramente sono pericolosi. il rischio non portà mai essere del tutto eliminato, ma si può far sempre meglio.
sto parlando per buon senso.
dove va a finire altrimenti tutto il gas naturale che sprigiona dai pozzi petroliferi, per esempio in Nigeria? Viene bruciato, va ad aumentare l'effetto serra, senza produrre niente se non inquinamento.
fossimo in grado di fermare questo sarebbe il top,
altrimenti è miopia e secondo me è meglio riutilizzarlo rigassificato.

fabio mazzoli, vicarello (li) Commentatore certificato 02.01.10 12:23| 
 |
Rispondi al commento

salve,mi chiamo franco,sono pienamente d'accordo sull'usare l'auto meno possibile,ma nessuno ha mai toccato questo tasto,io non uso l'auto,ma la regione lombardia non mi dimezza la tassa di proprietà,devo ugualmente pagare anche se non USO?????secondo aspetto:il buon formiconi mi ha bloccato l'auto perchè eu2 diesel(prima dicevano che i benzina inquinavano di piu,poi sono cresciuti i motori diesel,ora sono loro a inquinare di più)ma ha mai controllato i suoi bus pubblici diesel???? altro che eu2,e i mezzi dell'ansa????...quando avro risposta a queste domande,forse userò meno l'auto,salve.

franco gozzi 02.01.10 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Tosi dei mafio leghisti ha detto, amo mia moglie tanto che da semianalfabeta l' ho promossa a dirigente della sanità del Veneto gnam gnam.
Diventa razzista figlio mio e ti riempirai il gozzo nella greppia padana.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 02.01.10 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALTRO CHE CHIACCHIERE!

esempio di un tizio in Australia incazzato davvero !
http://www.youtube.com/watch?v=4eM-ELAkp5s&feature=fvw

questo sarebbe una OTTIMA IDEA !

altro che scioperi o forconi/padelle !

moltiplicate per qualche centinaio il SOGGETTO e otterrete una

VITTORIA SCHIACCIANTE !

ps.
pensate anche a metterci davanti un certo numero
di "camicie verdi" imbrattate di merda del Po !



tasse e trasporto pubblico.
il blog e il movimento devono servire costruttivamente, proporre, dare la sveglia e sorvegliare.
per me, premesso che per i settori di pubblica utilità ci deve essere più pubblico, il trasporto pubblico lo farei gratis. metterei una tassa come la TIA a tutti i cittadini, proporzionale in base al reddito e alle possibilità, che incamera gli stessi soldi dei biglietti.
risparmierei in spese di gestione,amministrazione e controllo, favorirei il turismo per chi viene da fuori echi vuole usare l'auto privata è libero, ma paga ugualmente perchè ha la mossibilità di usare il mezzo pubblico non inquinaqndo e non intasando le città.

fabio mazzoli, vicarello (li) Commentatore certificato 02.01.10 12:06| 
 |
Rispondi al commento

http://www.canemucca.com/macchia/gravia.jpg


ah ah ah

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.10 12:05| 
 |
Rispondi al commento

ANIME BELLE

La mia lotta e’ confusa
non vedo dove finisco io e dove comincia il mondo
Chiusa nella mia soggettivita’
nel desiderio di assoluto mi espando
e nella pochezza del mio limite
mi distruggo
Sempre sospesa tra bene e male
tra errore e speranza di visione
Poi nel mio buio assetato
arrivate voi
anime belle
come sorgenti di luce chiara
baciate dalla grazia
spesso invise al mondo
alle chiese
ai poteri
agli stessi pacifici prudenti
venite con la vostra apparizione
senza macchia
la spada diritta
il cuore offerto
la mente libera e sicura
come vennero i martiri
all’arena
le schiere dei santi
dei liberatori
e nello vostra scia
anch’io, anima persa,
ritrovo la mia strada unica
e il senso.


viviana v., Bologna Commentatore certificato 02.01.10 12:00| 
 |
Rispondi al commento

SETE

Abbiamo sete di informazione
come un bisogno filosofico
che nasconde
una sete di verita’.
Se l’uomo e’ per quanto sa,
non sapere
o essere ingannati sulla realta’
ci offende
nella nostra intelligenza e nel nostro cuore
ci tradisce
nella nostra essenza umana.
Non puo’ esserci giustizia
nel paese dove
si uccide la verita’.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 02.01.10 11:58| 
 |
Rispondi al commento

IO SONO

Io sono l’isola e il continente
Sono la Svezia e la Groenlandia
E l’Africa piena di sapori
La Cina di spezie e l’India dalla rossa terra
Io sono il grattacielo e la bidonville
E sento in me il maschio e la femmina
La madre ed il figlio
E il fratello e la sorella di ognuno
Io sono
Le piante di ogni tipo
E gli astri
I pesci e gli uccelli
E ogni ordine di cosa e grandezza
E qualita’ e specie
Io sono l’aria da salvare
E il sole che ci salva
Io sono l’intero creato
E la salvezza della vita
La salvezza della Terra
Io sono
L’evidente e l’inespresso
Il passato e il futuro
Cio’ che fui e che forse saro’
Io sono qualcosa che e’ gia diventato
O che si sforza di diventare
Io insieme a tutte le altre cose
E animali e creature
Io, donna
Non sono stata mai
Una cosa sola.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 02.01.10 11:58| 
 |
Rispondi al commento

incollo un mio post by glicinidicetta

Cara Cettina citi delle parole dal "sapore antico".

- allineato al partito pena l'espulsione -

ma come scrissi anche da Beppe, il partito è allineato all'ideologia
primaria ?

Come mai i "comunisti italiani" , riferito al popolo elettorale , hanno
saputo criticare il partito (RC) mentre i leghisti come il MINKIOVANO non riescono a capire il grande bluff del kapò strafatto ?

Che cosa sperano di ottenere da un Paese in default ?
Sperano forse di salvarsi nella ipotetica repubblica padagna ?
Quando verrà presentato IL CONTO SALATO vorrei ricordare a
questi GNORANT di merda che ESSI si trovano molto vicino ai
CREDITORI !

Saranno felici di ritrovarsi LO STRANIERO COMANDANTE in casa
perchè hanno permesso che i loro RAPPRESENTANTI LADRI si mangiassero il proprio paese , TUTTO !

Avvisiamo il mentecatto che nella "SUA" padagna non ci sono solo
legaioli demmmerda parassiti d'Italia. L'aggressione al fetente
borghezio lo dimostra. Una piccola puntina del grosso iceberg che
prevede una bella guerretta civile su al nord.
Così sentiranno anch'essi l'odore della polvere da sparo.

ps.
pensa quanto sono coglioni i legaioli anche in merito all'inquinamento. Secondo le loro testine
di pirla lo smog non fà male quando è di colore
" nero "!!!

AH AH AH!!!

hasta Cetta

MagicLenin RedArmy (p.a.c.) Commentatore certificato 02.01.10 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Il capro espiatorio

Storicamente, quando le cose vanno male, il potere indica sempre una minoranza come causa dei mali.
E più i popoli sono barbari e abbrutiti, e più accondiscendono.
Nei secoli, è successo a tante minoranze! Ed è una storia che si ripete!
In Italia, questa pratica poteva attecchire solo al nord, dove insistono grandi masse di popolazione ignorante e barbara. Sono barbari e figli di barbari, e se ne vantano.
Credo che sarebbe giusto ripagarli del loro "amore" nei confronti del prossimo che giunge in quelle lande, con lo stesso "amore", quando i leghisti si inoltrano oltre i confini della loro padania, fatta di nebbia e ghiaccio sporco, di un sottosuolo saturo di immondizia tossica (solo dopo l'hanno esportata al sud, nel mentre che continuano d ammorbare il loro territorio)e di zanzare come elicotteri che bucano la tela più spessa, d'estate.
Credo che sarebbe giusto, ogni volta che mettono fuori il naso, prenderli a calci nel culo per ricacciarli dentro il loro ghetto!

sancho . Commentatore certificato 02.01.10 11:56| 
 |
Rispondi al commento

A scarface è tornato il sorriso,si pettina di meno,ma con la stessa arroganza di prima.

Al capone: sei solo chiacchere e distintivo

Pablo S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.10 11:55| 
 |
Rispondi al commento


tasse denaro pubblico e ambiente
ho un po' di fastidio quando si parla d'ambiente.
non ne sono indifferente anzi.
mi pare però che da quando si è scoperto l'ambientalismo le cose non sono cambiate, molti soldo, sono stati sprecati e qualcuno ci ha sicuramente mangiato.
è stato preso in giro Padoa Schioppa, quando diceva che le tasse sono belle.
non mi associo a chi lo criticava.
le tasse sono belle quando i nostri soldi ci vengono prelevati con equità e vengono utilizzati come se fossero sacri senza sèrecarne una lira.
personalmente vorrei che chi subisce un cataclisma
fosse aiutato dallo stato (che mi fa pagare di più) che non aderire a una sottoscrizione, fare una beneficienza pelosa che aiuta quando c'è la risonanza mediatica, ma ti lascia solo se del tuo caso se ne parla poco.
ricordate che c'è disgrazia di serie A e di B.

ma perche lo stato, le amministrazioni, i soldi non li sanno spendere?

nella mia città, per esempio, si parla sempre di farmacie comunali in deficit mentre i farmacisti privati sono molto benestanti?

fabio mazzoli, vicarello (li) Commentatore certificato 02.01.10 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei tristemente comunicarVi che il mondo perfetto non esiste. Quando proporrete qualcosa che permette di farci muovere tutti ad emissioni zero fatemelo sapere. Fino ad allora sentiremo parlare di un mondo perfetto che all'atto pratico non esiste...o almeno esiste solamente nelle menti di persone che non hanno la minima idea di come funziona il mondo. Anche scrivere tutto questo crea inquinamento, per me, per voi, per i vostri figli e per tutto il resto del mondo...con la differenza che così il mondo và avanti ed in altre maniere siamo costretti all'immobilità con tutte le conseguenze del caso.
Buona giornata e buona illusione a tutti.

Alessio Bini 02.01.10 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Franca Rame
Che cosa non si fa per una donna: Stefania Villanova è la consorte del sindaco di Verona Flavio Tosi. Nel 2007, poco dopo l'elezione del marito, venne promossa, senza concorso e senza laurea, da semplice impiegata a dirigente nel settoreSanità. Lo stipendio balzò da 25 mila euro lordi l'anno a 70 mila. Ma chi era l'assessore regionale alla Sanità fino a poco prima? Il marito. E chi era il successore, autore della promozione? Francesca Martini, attuale sottosegretario alla Sanità, leghista e veronese pure lei. Il consigliere regionale del Pd Franco Bonfante scrisse allora che "la promozione della signora Tosi sarebbe stata la contropartita per la rinuncia del marito a correre per la carica di segretario regionale della Lega in Veneto". La signora querelò il consigliere, ma pochi giorni fa il Tribunale di Verona ha disposto l'archiviazione.

Il nostro padano ha detto che se lo dice Franca Rame non sono cose da prendere in considerazione
Da quando avete le mani nella marmellata quante sono le cose da non prendere in considerazione, eh???

viviana v., Bologna Commentatore certificato 02.01.10 11:51| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno ha ancora qualche dubbio che a Silvio Scarface piacciono i mafiosi ???

da FQ

Durante la convalescenza - coincisa con le feste natalizie - Berlusconi nella sua villa di Arcore ha ricevuto, ovviamente, molte visite. Compresa quella di un "sorvergliato speciale", cioè di un soggetto ritenuto dal Tribunale per le misure di prevenzione socialmente pericoloso a causa delle sue relazioni con una serie di soggetti mafiosi.

Trattasi dell’onorevole Bartolo Pellegrino di Trapani, ex vicepresidente della Regione Sicilia ai tempi di Totò Cuffaro, ed ex assessore al Territorio, agli arresti domiciliari per 20 mesi, prosciolto dall’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa in quanto gli elementi a suo carico non sono stati ritenuti sufficienti, mentre l’accusa di corruzione aggravata per mafia è caduta in prescrizione, da non confondere con un’assoluzione.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.10 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prendo spunto dalla sig/ra Elena Sisti. Il mio nome, Mario Esposito, vivo a Livorno centro, e, non meno di 15 anni orsono, feci la seguente riflessione: Una coppia con due figli, volendo passare un paio d'ore sul mare, alla "Rotonda", usando mezzi pubblici avrebbe speso 4.000+4.000, andata e ritorno, col disagio di portarsi alla fermata del bus, "dover rispettare orari", aspettare con qualsiasi condizione meteo, più spintoni, ecc. Avendo l'auto e spendendo solo 2.000 lire, sarebbe rimasta "in famiglia", partendo e fermandosi dove e quando avrebbe voluto. Allora scrissi a "IL TIRRENO", giornale locale, per le Autorità locali (e non solo). Poiché col sistema vigente, era conveniente, e per più ragioni, usare l'auto propria, non era il caso di ridurre il biglietto a 200 lire? I bus avrebbero viaggiato sempre pieni -il che avrebbe compensato in parte la riduzione- quasi eliminati i "portoghesi", per 200 lire... Con quanti vantagi??? 1) Economia nel consumo di combustibili che importiamo. 2) Non solo la salute dei bambini, ma di tutti non esclusi animali, piante, monumenti e stabili da ripulire. 3) Traffico scorrevole e possibilità di definire zone pedonabili in centro. Ecc. Per contro, il costo per l'acquisto e mantenimento dei bus e stipendi. Sul lungo termine -a mio modo di vedere- avremmo avuto grossisimi vantagi, ma non servì a nulla.

Mario Antonio Esposito, Livorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.10 11:49| 
 |
Rispondi al commento

FIDARMI DI UN SOCIALISTA ITALIANO?

NEANCHE SE MI IMPLORA IN GINOCCHIO.

SE FOSSE PER QUELLO NON MI FIDO DI NESSUN PARTITO:

SOLO POLTRONE E CHIACCHERE.

CHARLES BUKOWSKI

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 02.01.10 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intanto Craxi fuggiva ad Hammamet e Berlusconi fingeva di non conoscerlo: "Io a Craxi non devo nulla" (21-2-94); "Ho sempre riconosciuto il ruolo dei magistrati nella lotta al sistema perverso della Prima Repubblica. Tv e giornali della Fininvest sono stati sempre in prima linea nel difendere i magistrati e in particolare Di Pietro" (6-12-94).

La migliore resta quella di Bobo Craxi, che a 25 anni era già segretario del Psi milanese per discendenza diretta: "Non mi sono mai considerato craxiano" (10-9-92).

Ecco, per i craxiani vale quello che diceva Montanelli dei Savoia: "Sono come le patate: la parte migliore è sottoterra".


http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.10 11:43| 
 |
Rispondi al commento

La Lega fuori dal coro Bossi avverte: «Noi contrari alla melassa buonista»

ma napolitano cosa ha detto di straordinario.. per essere tanto leccato dai vari politici ?

Priscilla Mc Murray Commentatore certificato 02.01.10 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè negli Stati Uniti ha vinto Obama? Perché moltissimi di quelli che avevano votato Bush si sono ritrovati con il culo completamente per terra.
Perchè in Italia continua a vincere Silvio? Perchè qui, ancora, con il culo completamente per terra non ci sono finite abbastanza persone. Perchè il debito pubblico, ancora, non dobbiamo sborsarlo. Perchè, ancora, abbiamo i risparmi di babbo e mamma.
Mentre i mafiosi pagano il 5% sui loro introiti illeciti io ho pagato il 35% per un errore sulla dichiarazione dei redditi, ma ho pagato.
Non abbiatecela con Silvio. Lui sta facendo il suo interesse. Finchè la maggioranza della gente avrà soldi per la macchina e per vedere il Milan, ce lo ciucceremo, non illudetevi del contrario.

Alessandro Tartoni Commentatore certificato 02.01.10 11:34| 
 |
Rispondi al commento

« L’Italia è una Repubblica fondata sul BANDITISMO.
La sovranità appartiene a POCHI, che la esercit-ANO nelle forme e nei limiti della PROSTITUZIONE. »

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.10 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“GOOD MORNING ITALIA” è iniziato l’anno degli “EROI, CHE ORDINANO DI SCIOGLIERE UN BAMBINO NELL’ACIDO”. “AUGURI DI BUON 2010”

PALERMO (Reuters) - Giuseppe Graviano, il boss mafioso che secondo il "pentito" Gaspare Spatuzza avrebbe avuto nei primi anni 90 Silvio Berlusconi tra i suoi contatti politico, “NON È PIÙ IN ISOLAMENTO DIURNO IN CARCERE”, ma continua ad essere sottoposto alle misure restrittive del 41 bis. Lo riferisce oggi il suo legale.

Commento:
- “SICCOME NON HA PARLATO L’EROE VA PREMIATO”.
- “IN TELEVISIONE TUTTI SANTI, IN SICILIA COI BRIGANTI”.

“PER CHI CONTINA A DIRE CHE L’ATTENUAZIONE DEL 41-BIS PER GIUSEPPE GRAVIANO È COLPA DEI GIUDICI”, vorrei segnalare un piccolo paricolare che i giudici aplicano leggi scritte da altri, ovvero dal parlamento o dal governo, attuamente per il 41-BIS la legge rifermento è n. 279 del 23/12/02 (Governo Berlusconi Ministro della giustizia Castelli).

“NESSUN SCONTO, PER CHI HA ORDINANO DI SCIOGLIERE UN BAMBINO NELL’ACIDO”.

Paolo R. Commentatore certificato 02.01.10 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Allora miei cari, un buon anno a tutti meno a quei 4 volgari imbecilli dei nazileghisti che ora stanno qua.

Una precisazione:
Nazileghisti per voi ho solo un bel VFC per le consulenze costo troppo, pertanto non vi rispondo se non a pagamento.

Buon anno al resto della truppa....

(Detto fra noi sti nazileghisti stanno ancora ai comunisti e ai fascisti... Loro non s'arrenderanno mai (ma gli conviene?) e noi neppure!!)
Viva Beppe Grillo, GRILLO VIVAT!!!!

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.10 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno dica ai Verdi italiani che «piove, governo ladro» è solo un proverbio; sembra che lo abbiano preso un po’ troppo alla lettera. «Presentiamo un esposto - ha dichiarato il presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli - all’autorità giudiziaria e alla Corte dei Conti perché le piogge di questi giorni e la poca neve di una settimana fa non sono una calamità naturale come vorrebbe far credere il governo ma un evento meteorologico normale che ha messo in ginocchio l’Italia che non è un Paese normale». E su quest’ultimo punto non si può che convenire con Bonelli. «Chiediamo all’autorità giudiziaria - ha continuato - di aprire un’indagine sui danni provocati dalla pioggia perché per noi Verdi sono evidenti le responsabilità delle istituzioni a vari livelli». Un’indagine sui danni provocati dalla pioggia; e va bene che i Verdi, tagliati fuori dal Parlamento nazionale e da quello europeo, hanno molto tempo a disposizione, ma questa iniziativa sembra fare acqua da tutte le parti.

Priscilla Mc Murray Commentatore certificato 02.01.10 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Islam e Occidente, aveva ragione Oriana
Quando disse "attenti ai musulmani" la attaccarono e la irrisero. Oggi, rileggendo le sue rabbiose parole, è impossibile darle torto. Rabbia Parlò con chiarezza e coraggio, ma le élite la snobbarono. Orgoglio La sua non fu una "crociata" animata dall’odio ma un atto d’amore verso la civiltà occidentale

aiuto È destino di tutti i profeti rimanere inascoltati. Dopo l’11 settembre 2001 è accaduto anche a Oriana Fallaci, «Cassandra» che parlava con passione, con rabbia e con molta ragione, e che pur sapendo di parlare al vento, lo faceva con tutta se stessa. Lo faceva in modo diretto, chiaro, coraggioso. Troppo. E infatti nessuno - o quasi - l’ha seguita. Nessuno delle élite, si intende, perché la «gente» invece ha intuito immediatamente che Oriana aveva parecchie ragioni dalla sua parte, anche se scomode, anche se scorrette. Gli intellettuali, i politici, i maître à penser per lo più l’hanno bollata come «pazza», invasata, xenofoba, razzista: hanno detto che istigava all’odio, che era una fascista, una guerrafondaia. L’hanno attaccata, incriminata per vilipendio all’islam, hanno fatto di lei un facile bersaglio politico e un oggetto di pessima satira. Quando diceva: state attenti, questa «civiltà» è troppo diversa da noi, non esiste un islam moderato, l’Europa e l’Occidente sono troppo arrendevoli, il terrorismo non finirà, anzi crescerà - quando diceva tutto questo, chi avrebbe dovuto non l’ha presa sul serio. I risultati? A quasi dieci anni da quell’11 settembre tutto è come prima, o peggio. Eppure bastava ascoltare le sue parole. Queste, ad esempio. Tutte tratte dai suoi libri, pubblicati da Rizzoli.

di Oriana Fallaci

Priscilla Mc Murray Commentatore certificato 02.01.10 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A scarface è tornato il sorriso,si pettina di meno,ma con la stessa arroganza di prima.

Pablo S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.10 11:28| 
 |
Rispondi al commento

scusate cari compagni rossi chic buonisti iseologizzati sinistri centri sociali,,, volete andare in giro con il lanternino a cercae microscandali leghisti... e non frantumate le palle per il milioni di scandali rossi ? per i milioni finti acculturati sinistri nelle istiruzioni statali che rubano lo stipendio, che fottono lo stato ?

Priscilla Mc Murray Commentatore certificato 02.01.10 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il trans lighista e psicolabile che si 'firma' Priscilla con il culo che fa scintilla, non sa più come farci ridere .Ricordiamogli/le alcune necessità care ai seguaci di Eridano il Bifolco .Per es. questa mattina hai fatto la cacchetta nel vasetto , prima di andare a fartelo sbattere nelle omorroide mafio-legiste da qual Sacco di Merda di Cosentino Zanna Bianca della Porta Girevole ? hai fatto visita ai ladri della monnezza padana per accertarti se hanno passato una buona notte tranquilla e innocente nelle patrie galere ?? e la tua cara mammina lo ha succhiato fino in fondo , all'on. Merdaroli dei pompini ai dromedari di Gheddaffi ?? Oppure la verità ti fa male e hai bisogno di farti pisciare in bocca da Ventre Scoppiato Borghezio mantenuto da Forcolandia, come il figlio down di Eridano il Bifolco dei 12000 euro mensili ?? Non è colpa nostra se lecchi il culo a una massa di ladri e di farabutti esperti in soprattasse regionali e in furti con destrezza nelle tasche dei cittadini!!! Buona mangiata di merda mafio-ladro-leghista in quel di Pontida ,naturalmente con la polenta abbrustolita . Buona mafia e buona mazzetta sulla monnezza , sulla sanità e sull' acqua privatizzata subito aumentata.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 02.01.10 11:26| 
 |
Rispondi al commento

ALLERGIA: QUADRUPLICATI I MALATI IN 10 ANNI

“In 10 anni, la popolazione allergica è passata dal 5% al 20% - afferma Desiderio Passali, Professore di Otorinolaringoiatria all’Università di Siena. - Sono cresciuti in particolare i casi di pollinosi le cui complicanze sono difficoltà di concentrazione e malessere generale. Ciò significa che questa primavera per un italiano su cinque sono a rischio ore, addirittura giorni, di lavoro o di scuola a causa di questo disturbo che, come il raffreddore, è frequente nella popolazione e comporta quindi un costo sociale rilevante. La rinite allergica può essere affrontata con il vaccino pre-stagionale - continua Passali – ma ora l’unico rimedio alla calata di pollini che ci attende è l’utilizzo di antistaminici, la maggior parte dei quali sono farmaci di automedicazione, disponibili in farmacia senza ricetta medica. Meglio ancora se sono ad uso locale, come spray e colliri. Non dimentichiamoci che l’igiene del naso è la migliore prevenizione per la pollinosi: un fazzoletto sempre in tasca e le lavande nasali rappresentano un valido aiuto per gli allergici”.

L’incremento sistematico delle allergie registrato in questo ultimo decennio è dovuto anche allo smog che danneggiando l’epitelio nasale facilita il contatto con gli allergeni e aumenta il numero di persone sensibili, soprattutto nelle grandi metropoli. L’allergia respiratoria è infatti un’ipersensibilità ad una particolare sostanza (il cosiddetto “allergene”) che, inalata, produce sintomi caratteristici quali starnuti, gocciolamento e congestione nasale, tosse, lacrimazione, prurito oculare.

http://www.salutedomani.com/il_weblog_di_antonio/2009/02/allergia-quadruplicati-i-malati-in-10-anni.html

antonio caperna 02.01.10 11:25| 
 |
Rispondi al commento

LA TIRANNIA MONDIALE:
I FONDAMENTI DELLA MACCHINA PER UCCIDERE
VENERDÌ 13 LUGLIO 2007 19:46

di Fidel Castro Ruz

Coloro che fondarono la nazione nordamericana non hanno potuto immaginare che ciò che allora proclamavano, portava, come qualsiasi altra società storica, i germi della sua stessa trasformazione.

Nell’affascinante Dichiarazione d’Indipendenza del 1776, che mercoledì scorso ha compiuto 231 anni, s’affermava qualcosa che, in un modo o nell’altro, ci ha affascinato in molti: “Noi riteniamo quali verità di per se stesse evidenti, che tutti gli uomini sono stati creati uguali, che essi sono dotati dal loro Creatore di alcuni diritti inalienabili, fra questi la vita, la libertà e la ricerca delle felicità; che allo scopo di garantire questi diritti, sono creati fra gli uomini i governi, i quali derivano i loro giusti poteri dal consenso dei governati; che ogni qual volta una qualsiasi forma di governo, tenda a negare tali fini, è diritto del popolo modificarlo o distruggerlo, e creare un nuovo governo che si fondi su tali principi ed organizzi i suoi poteri nella forma che a suo giudizio meglio garantisca la sua sicurezza e felicità.

" Era il frutto dell’influenza dei migliori pensatori e filosofi di un Europa oppressa dal feudalesimo, dai privilegi dell’aristocrazia e dalle monarchie assolute.
Jean Jacques Rousseau, nel suo famoso Contratto Sociale, affermò: “Il più forte non è mai sufficientemente forte per essere il padrone, se non trasforma la forza in diritto e l’obbedienza in dovere.” […] “La forza è un potere fisico; non vedo che tipo di moralità possa derivare dai suoi effetti. Cedere alla forza è un atto di necessità, non di volontà.” […]

“Rinunciare alla libertà è rinunciare alla qualità dell’essere umano, ai diritti dell’Umanità, compresi i suoi doveri. Non vi è ricompensa possibile per chi rinuncia a tutto.”

http://www.altrenotizie.org/multimedia/pescati-nella-rete/1200-la-tirannia-mondiale

Piermaria Montenegro (e.d.) Commentatore certificato 02.01.10 11:25| 
 |
Rispondi al commento

BUON ANO, PENSIONATI!

I pensionati possono prelevare le loro pensioni, in banca o alla posta, il primo di ogni mese.

Se è giorno lavorativo…
Perché se è sabato, domenica, o qualsiasi festivo, la possibilità di prelievo slitta al primo giorno lavorativo successivo.

Che, questo mese, cade il 4!
Quasi una settimana dopo il consueto, con le conseguenze – come si può immaginare – in alcuni casi drammatiche.

Né si può giustificare il fatto adducendo che in questi giorni le banche e gli uffici postali sono chiusi.

Esistono i bancomat!
E la possibilità di prelevare quando si vuole.

E allora perché questa barbarie?
Solita ragione tutta italiana: la meschinità di chi specula e di chi permette che lo si faccia.

Qualche giorno di valuta in più può fare certamente gola, ma non solo …
Per la legge dei grandi numeri, parecchi saranno purtroppo i decessi di pensionati in questi giorni.
Che corrispondono ad altrettante mensilità non corrisposte e risparmiate!

Il governo, i sindacati, le associazioni di tutela?
Se ne sbattono altamente, le loro priorità e interessi sono altri.

Meschinità, spregevolezza, corruzione, banditismo: ecco i principi ispiratori di oggi...

E l’Italia va sempre più a puttane!

nonno arzillo Commentatore certificato 02.01.10 11:19| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

((((IL POPOLO DELLA MERITOCRAZIA: LA MOGLIE DI TOSI TRIPLICA LO STIPENDIO !))

www.francarame.it/node/1234


detto da franca rame , sono cose da non prendere neanche in considerazione !!

..... passata da impiegata a un livello suoperiore : e chi dovevano metterci ? un parente di quei poverelli della frana rame o del fo ?

e dove sta il problema ? prendi una regione tipicamente rossa e guarda quante bestie nelle istituzioni mangiano a sbaffo oltre la norma per non fare nulla: almeno la moglie di Tosi lavora !!! (il sud merita un capitolo a parte)

ma piantatela!!! guadatevi da quei dementi filo acculturati rossi che sono andati a scuola al solo scopo di fottere lo stato.. oltre a mezzo sud!!

e visto che i leghisti al potere lavorano... io lo stipendio glielo decuplicheri!!!

e ... SICURAMENTE UN ANTILEGHISTA acculturato COME TE o con pugno alzato per ideologia ...,AVREBBE RUBATO DI PIU NELLA STESSA IDENTICA SITUAZIONE!!

Priscilla Mc Murray Commentatore certificato 02.01.10 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I Tempi sono maturi..... Ripeto i tempi sono maturi.......
Le navicelle da Palermo,Caltanisetta,Firenze e Milano stanno per essere sganciate e lanciate !!!!!!! A queste si aggiungeranno Napoli e S.M. Capuavetere.....


Tanto per essere chiari e per capire di che si parla.

Nazileghisti, la mafia è questo dei link più sotto. minchioni.
Quello che fanno i governicchi di dx o sx è fumo per i gonzi come voi.
Tiè fateve na cultura va gnorantelli.

http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/economia/mafia-prima-azienda/mafia-prima-azienda/mafia-prima-azienda.html

agosto 2003 http://news2000.libero.it/editoriali/ede55.html

http://www.pri.it/11%20Novembre%20Internet/VitaMafiaCalEurispes.htm

pertanto tutte le cose fatte da maroni o gli ex mindell'intern sono come svuotare l'oceano col ditale (ah! Il ditale è un attrezzo che usano i sarti per spingere l'ago nella stoffa, si inserisce normalmente nella parte superiore dell'indice... non ha nulla a che fare con quello più piccolo... che sennò voi capite fischi per fiaschi.... Ringraziate gnurant!! Che zio vi erudisce.)
****

Nazileghi... invece su sto link per l'inquinamento:
http://www.quattroruote.it/eco10x10/articolo.cfm?codice=174296

****

Come al solito annate a riccoie le olive cor culetto santo.

Ma che genti, che tempi, che nazisti stile 2010.

A tutti gli altri, bentrovati e buon 2010 con l'elmetto.

P.S.: il razzismo (ma ricordo che parlare di razzismo è altamente sbagliato...comunque pr capirci va bene anche questo và...) mi fa schifo, pertanto quando leggo certi individui e quello che scrivono mi fa profondamente schifo colla vuommeca.
Insomma sono razzista coi razzisti che sono una razza inferiore e sgarbata... La famosa razza polentasgheinuncapissouncasso.
Nazileghisti RAUS!!

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.10 11:04| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

La rentrée nella vita pubblica e politica di Silvio Scarface è fissata per il giorno 12 di gennaio.

Il 2010 è iniziato nel migliore dei modi, dodici giorni di libertà !
:-)

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.10 11:02| 
 |
Rispondi al commento

sull´asserita persecuzione giudiziaria a berlusconi, proviamo a fare un passo indietro e diciamo: come e´ possibile che una persona con tanti processi, condanne, prescrizioni, possa fare il presidente del consiglio? Cosa e´successo alla nostra democrazia, che comunque non era sicuramente una delle migliori? Vogliamo proprio identificarci in questi nostri rappresentanti? Vogliamo proprio essere come loro?

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.10 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vuole uccidere autore vignette Maometto: preso
di Redazione
Un ventisettenne somalo legato ad Al Qaida ieri sera si è introdotto nell'abitazione di Kurt Westergaard, l'uomo che 5 anni fa pubblicò le vignette sul Profeta, in Danimarca. Il giovane è stato fermato e ferito dalle forze dell'ordine


compagni !!!!!!!!! : per un vostro futuro miglore, per i vostri figli , fate, fate , fate entrare sta gentaglia!!!
TIFATE PER IL LORO INGRESSO ,LA LORO CULTURA, INTEGRAZIONE, MANTENIMENTO FREE A 360 GRADI, CHE POI SAPRANNO LORO DOVE FICCARVI LE VOSTRE IDEE SULLA FRATELLANZA E INTEGRAZIONE

Priscilla Mc Murray Commentatore certificato 02.01.10 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione