Banche nel tunnel
Il domino mondiale della crisi è iniziato con la finanza. Le prime a fallire sono state le banche. Il collasso economico si è poi trasferito all'economia con la chiusura delle aziende (ancora in corso) e con l'aumento della disoccupazione. Dopo le aziende è il turno degli Stati come la Grecia e l'Islanda, che non saranno certo gli ultimi a fallire. Ma le banche, origine dello sfascio, sono veramente al sicuro o si riparte con il gioco dell'oca?
Testo:
Fallite più di 150 banche statunitensi (espandi | comprimi)
Un saluto a tutti i lettori del blog, ben ritrovati, questa settimana tenterò di dare una risposta o su quello che è uno dei principali interrogativi non solo del risparmiatore, dell’investitore a livello planetario, ovvero: "Per le banche il peggio è passato? E’ veramente passato?"
400 piccole banche falliscono e le grandi restano influenti (espandi | comprimi)
Le Community Bank lanciano un segnale. Tim Geithner il ministro del Tesoro statunitense ha avvertito che, oltre a questi 150 fallimenti, ne esistono altri 400 potenziali. Non è detto che falliscano, però la disamina che dobbiamo fare in questo momento è: perché stanno fallendo e sono fallite le piccole banche, mentre le grandi mantengono il loro peso
I mutui dei benestanti (espandi | comprimi)
Vi è poi un altro tipo di rischio sui mercati finanziari, vale a dire i mutui IOARM, che è un acronimo che sta per "Interest Only Adjustable Rate Mortgage", sostanzialmente sono mutui erogati a soggetti particolarmente benestanti, quindi nulla a che fare con i mutui trasformati in investimento, messi sul mercato e questo ha consentito per la banca che li aveva emessi, di liberarsi del rischio perché veniva spalmato sul mercato.
Fondo interbancario di tutela dei depositi americano in difficoltà (espandi | comprimi)
Aggiungerei insieme al quadro disegnato, anche la difficoltà finanziaria che comincia ad avere la FDIC: "Federal Deposit Insurance Corporation", l’organismo che funge da prestatore di ultima istanza per il sistema bancario statunitense, (il nostro corrispettivo italiano potrebbe essere il Fondo interbancario di tutela dei depositi)
![]() | E' disponibile: A riveder le Stelle Come seppellire i partiti e tirar fuori l'Italia dal pantano" Acquista la tua copia |
Postato il 26 Febbraio 2010 alle 17:05 in Chaos Economy | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
| Commenti (559) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
Tags: Benetazzo, Community bank, crisi finanziaria, disoccupazione, FDIC, IOARM, Lehman Brothers, mutui
Commenti piu' votati
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.


Diventa fan di Chaos Economy su Facebook

Minchiolini, pezzo di sterco, ora basta.
È ora che Di Pietro intervenga e ponga la questione in parlamento, almeno formalmente.
Non si può mentire agli italiani. Dire che Mills è assolto?
Va bene nascondere le notizie, manipolare la gente ingenua,
ma mentire in TV non è possibile!
Ci vuole un assembramento sotto casa tua, caro Stronzolini, per ricordarti delle tu e nefandezze.
Fai parte del degrado di quest'Italia.
Navighi nella fogna dell'informazione italica come un Caronte delle chiaviche e trasformi l'oro in merda, proprio come il tuo padrone-sultano
Non sei degno neanche di appartenere all'ordine dei vespasiani.
Verrà anche per te il giorno dove tirerai un bilancio di quello che hai fatto.
Mi piace E’ungenio Benetazzo come econoallarmista…con tutte queste sue elaborate teorie catastrofiste e bizzarre …io personalmente invece ho una mia precisa teoria sull’argomento economia mondiale:
in realtà, a mettere in crisi l’economia mondiale, non è stata colpa di un fantomatico debito pubblico a favore o sfavore di questa e quell’altra nazione o banca che sia….la crisi che si sta sviluppando sempre di più in tutto il mondo occidentale, è dovuta semplicemente alla precisa volontà di quei $ignori che, l’hanno prima decisa, poi l’hanno pianificata e alla fine l’hanno messa in atto creando appositamente l’Europa unita con la sua apertura dei mercati e la messa in circolazione dell’equivalente moneta unica…. Come potevano pensare che, con l’apertura dei mercati verso aree del mondo economicamente più convenienti, una nazioni già fortemente indebitata come la nostra sarebbe mai riuscita a ripagare un debito simile?!
PS: Ma poi, ammesso che per assurdo, le nazioni indebitate, risalendo questo fantomatico PIL, un bel giorno riuscissero a ripagargli il debito a questi $ignori: COSA CAZZO SE NE FANNO DEI NOSTRI SOLDI CHI, SE SOLO LO VOLESSE, SE NE POTREBBE STAMPARE O ACCREDITARE ALL’INFINITO?!
Ho telefonato alla Rai-ufficio reclami N° 06 33 173300 ......
per dire che non tutti i giornalai mezzibusti sono Venduti e Zerbini come Scondinzolini narratori delle menzogne del Corruttore nazionale pres. del gabinetto del Letame e del Liquame di palazzo Stige-
Mi hanno risposto di aver ricevuto oltre 100 telefonate di protesta e che l'unico consiglio che possono dare agli Utenti non teleIDIOTI è quello di non guardare il Tg1!:
-"Cambiare canale!"-è la parola d'ordine!
10 anni fa ho perso la salute,poi la possibilità di avere un lavoro,tutti gli "amici",l'uomo che amavo e in un certo senso ora anche la mia famiglia (che mi fa sentire solo un peso...) Ho perso tutto ma non mollo perché mi è rimasta ancora qualche SPERANZA...La mia speranza è di vedere il nostro Paese finalmente libero da questa dittatura,siete Voi che scrivete in questo blog,tutti gli altri italiani onesti che si stanno svegliando e stanno reagendo,il Movimento 5 Stelle.E soprattutto la mia speranza è in Beppe Grillo,che fino a oggi non mi ha mai delusa e "spero" non lo faccia mai! p.s. Io purtroppo non posso venire ma mi raccomando,domani in Piazza del popolo dovete essere in tanti!!!Fategli vedere quanti siamo e chi siamo! E questo è solo l'inizio,stiamo arrivando...un saluto a tutti
--
MENZOGNE A SERVIZIO DEL CORRUTTORE
---
Sulla prescrizione a Mills se ne sono viste e lette di tutti i colori.
La prima pagina di Libero di oggi titola: Silvio assolto, Travaglio fa appello.
Tre bugie in un solo titolo!
1 "Silvio" non era neppure imputato
2 "assolto" è una bugia. Mills è stato dichiarato colpevole ma la pena è stata annullata per prescrizione
3 "Travaglio fa appello" per lapidare il giornalista piemontese e il suo editoriale ad Annozero senza nessuno straccio di fatto che possa mettere in discussione le verità raccontate da Travaglio, è una frase che non merita neanche un commento.
Ancora più fantasioso Il Giornale di Feltri, reduce dal successo della bufala Boffo che titola in prima pagina:
Processi, vittoria di Berlusconi. La causa non doveva essere nemmeno celebrata. Per colpire il Cavaliere la Procura di Milano è ricorsa a un artificio che la Suprema Corte ha bocciato.
Anche qui tre menzogne:
1. Vittoria di Berlusconi. Che non era neppure imputato. Silvio è proprio un mito: vince anche quando non gioca.
2. La causa non doveva essere nemmeno celebrata. Quindi in presenza di un reato accertato Feltri sostiene che non si debba neppure procedere con le indagini perché poi, in corso d'opera, potrebbe intervenire una legge che modifica i termini di prescrizione rendendo vane le sentenze intermedie.
3. "artificio". Quale sarebbe l'artificio?
Il Tg1 scondinzola in modo ancora più scandaloso e, confermando una deriva mistificatoria di matrice sovietico-cinese, sia nel titolo che nel lancio della notizia relativa al caso Mills parla di ASSOLUZIONE!. Non è uno scherzo.
Tutti i link, il video e il resto dell'articolo al link
http://www.sconfini.eu/Cronaca/la-festa-della-corruzione.html
QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!?!?!
Che differenza c'e' tra la Lega e la sega? Nessuna: sono entrambi movimenti del cazzo...
OT X TUTTI.
Il numero di telefono per contattare la segretaria del Minzolini è
0633179803.
Chiedete del dir. con arroganza tipica dei politici... se sarete credibili vi passerà la chiamata,
altrimenti mandatelo a fanc... in differita.
Votare per rendere visibile il num. a tutti plese
A.A.A.A. Organizzasi colletta “PER PAGARE GLI STRAORDINARI AI MAGISTRATI DI MILANO, PER NON FARE CADERE IN PRESCRIZIONE ANCHE L’ALTRO RAMO DEL PROCESSO MILLS-BERLUSCONI”, facciamogli vedere che il processo breve anzi a razzo è possibile.
manifestazione FACEBOOK nazionale contro la falsa informazione di RAI-SET
ADESSO BASTA ! NON SOLO AVETE PORTATO ALL'AMMASSO IL CERVELLO DI MILIONI DI ITALIANI ORA VOLETE METTERCI ANCHE A TACERE...MEDIASET ATTACCA LA RETE LA RETE DEVE ATTACCARE MEDIASET...SE CONTINUIAMO A PORGERE L'ALTRA GUANCIA POI DOVREMO PORGERE ALTRO..FARE CENSURARE IL VIDEO DI MARCO TRAVAGLIO E' SOLO L'ANTIPASTO E QUESTI..
http://www.facebook.com/group.php?gid=325339917771&ref=mf
BANCHE NEL TUNNEL.
Non so nel resto del mondo,ma a me sembra che in Italia le Banche abbiano la maggior parte del patrimonio mobile ed immobile nazionale.
Che poi le ricchezze siano divise tra gli azionisti e i proprietari delle stesse è un'altra cosa.
Spariscono gli utili e rimangono i debiti,questo è il problema vero.
La Fiat va in perdita,chiude stabilimenti,chiede la cassa integrazione,ma dove sono finiti gli utili nei decenni?
Stessa cosa per la Telecom,un tempo ricca e gloriosa,oggi indebitata e carente.
Per le banche vale la stessa prassi,come caxxo è possibile che siano a rischio?
Hanno da sempre strozzato l'economia italiania prestando soldi a tassi elevati,hanno rifilato alla gente di tutto e di più,compresa merxa di prima scelta,hanno incassato a più non posso per anni e anni e oggi sono a rischio crack?
Non ci credo!
A rischio ci sono le aziende,non chi le controlla!
Col caxxo che se fallisce Mediobanca fallisce pure Geronzi!
E così per tutte le altre banche!
A RISCHIO CI SIAMO NOI,NON LE BANCHE,MA SOPRATTUTTO "NON" I PROPRIETARI DELLE STESSE!!!
Lunedi Travaglio.
Venerdi Benetazzo.
Inizio e fine settimana all'insegna delle incazzature.
Beppe che hai deciso di farci avvelenare vita natural durante???
Chiediamo una Banca D'Italia pubblica(come da suo Statuto).
UN CONTROLLORE CHE CONTROLLI,NON UN CONTROLLORE CHE SI FA I CAXXI SUOI COME ADESSO!
Le banche(quelle potenti)vogliono mettere i piedi dentro gli stati ipotecando le tasse dei cittadini,soldini freschi e a gettito continuo,meglio delle sòle rifilate fino ad oggi con la borsa!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
email al Tg1
Oggetto:SCANDALOSA "ASSOLUZIONE"
riguardo l'"assoluzione" di Mills
Premettendo che sono uomo di Estrema Sinistra, e quindi si, di parte, vorrei ricordarvi che neanche Benedetto Croce, uomo d'indubbia fede liberal-conservatrice, o un Montanelli farebbero passare inosservata la situazione da feudalesimo mediovale del TG1! Ormai organo, come quasi tutta la Rai, del Regime imperante! Esagerazioni? Al tempo del ventennio si aveva bisogno di usare soprattutto la forza, oggi grazie ai Minzolini basta il "controllo delle anime"
SCANDALOSA INFORMAZIONE DELLA TV DI STATO ed il bello che le uniche trasmissione che fanno parlare prima i fatti, e da quelli poi possono scaturire le varie opinioni
e posizioni, sono bollate come faziose ed imparziale!
Davvero scandoloso, non so per quanto dovremo subire questa situazione, so solo che se dovesse arrivare il caos anche i giornalisti servi della Rai pagheranno caro il loro lecchinaggio!
P.S.: denunciatemi pure se pensate che il contenuto sia minaccioso, perchè lo è!
VERGOGNA!
Domani il popolo viola sarà di nuovo in piazza per una giustizia che non sia quella di chi può cambiarla a suo vantaggio. Chi sarà alla manifestazione, a Roma, troverà in piazza insieme all'Unità un fascicolo di 24 pagine curato da Claudia Fusani e Luigi De Magistris: tutti i processi del presidente, l'inchiesta in 14 puntate che abbiamo pubblicato nelle ultime settimane dove si mostra e si dimostra come in Italia le vicende giudiziarie di Berlusconi abbiano durante sedici anni modificato il sistema comune di regole a suo beneficio. È un promemoria da tenere da parte per i nipoti. Così che quando si leggerà sui libri di storia com'erano gli anni che abbiamo attraversato ci sia qualche nonno che possa tirar fuori un giornale, almeno uno, e dire che persino allora quel che c'era da dire qualcuno lo diceva. Noi c'eravamo.
[concita.blog.unita.it]
Bene, questo fascicolo bisognerebbe fotocopiarlo e farlo girare continuamente per distruggere la barriera della DISINFORMAZIONE di cui Menzognini. in appena otto mesi, ne è diventato il capo indiscusso.
Abbasso le menzogne propagandate a milioni di persone disinformate con i nostri soldi.
FUORI MINZOLINI DALLA RAI!!!!!!!!!
La RAI é NOSTRA!!!!!!!!
Non si tratta di fallimento del sistema finanziario, ma di uso di tale sistema e di tale potere per fini politici di rilevanza globale ed epocale:
i grandi finanzieri, coloro che hanno in mano il potere del mondo, stanno facendo la rivoluzione ai danni dell'intera umanità!
@@@ AnSia NewSSS:Qazi.....da Kabul @@@
Oggi in città e' morto,a seguito di un gesto di liberazione,il numero 2 dell'Aise che é l'agenzia italiana per le informazioni e la sicurezza esterna....Il nome dell'uomo italico/insular/padaGno era Pietro Antonio Colazzo.
Riporto,per dovere di cronaca,ciò che il popolo afghano ripete nelle dissestate strade di Kabul e dintorni:"Colazzo é un altro che ha finito di romperci il Kazzo".
###
Qazi,l'inviato già lava vetri al Mugello e a Firenze
P.s.
Anche in Afghanistan la locuzione latina:"mors tua,vita mea" e' conosciuta.
Mi dicono che la locuzione:mors tua vita mea sia stata importata dai cappellani "dall'esercito del bene" berlusKazziano.Detti cappellani,vi ricordo,sono "preti cattolici" con il compito di assistere spiritualmente le forze armate....
(Che cazzo di bene potranno mai fare degli uomini armati anche se "benedetti" dai preti?)
ragazzi....spesso ci scazzottiamo ...è giusto che si abbiano opinioni diverse....purchè in noi alberghi SEMPRE la buona fede.....
sento la mancanza di DESANI....forse ha deciso di non postare più...forse è deluso e demotivato...
son cose che non mi interessano....spero SOLO che la sua assenza non sia dovuta a motivi di salute..
torna presto ...testa di cazzo ! ...ci manchi...
cordialmente...
il tuo mafioso barese....
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato