Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Chaos Economy di Eugenio Benetazzo


L'Asiago del Wisconsin
(11:31)
Chaos_economy.jpg


La Grecia è commissariata per il suo debito pubblico e il rapporto con il PIL. Il debito sale e la produzione scende. In sostanza la Grecia dovrà cedere alla UE, per sopravvivere, parte della sua sovranità economica. I giornali di oggi si preoccupano degli Stati europei in difficoltà senza citare l'Italia (!?). PIGS, acronimo che indica quattro Stati a rischio, P come Portogallo, I come Italia, G come Grecia e S come Spagna è diventato un impronunciabile PGS. L'Italia è scomparsa, è diventata virtuosa. Il Portogallo, considerato il Paese che seguirà la Grecia, ha un rapporto debito pubblico/PIL del 76,6%. Lo avessimo noi! L'Italia ha il 115% e 1.800 miliardi di debito pubblico. L'economia è bella perché è varia e ognuno può raccontare balle, almeno fino al default. Da oggi il blog ha un nuovo ospite, Eugenio Benetazzo e un nuovo appuntamento: "Chaos economy".

Testo:

Il debito pubblico e i PIGS (espandi | comprimi)

Un cordiale saluto a tutti i lettori del blog, sono Eugenio Benetazzo, operatore di Borsa indipendente e saggista economico, tenteremo di fare un quadro il più possibile esaustivo sullo scenario economico e macroeconomico che attende il nostro Paese. Conosciamo tutti quello che è accaduto negli ultimi 18 mesi con fenomenali interventi da parte degli Stati occidentali per supportare le loro economie, ormai a distanza di tempo possiamo renderci conto di come niente è cambiato, semplicemente sono stati spostati in avanti i problemi che sussistevano 12/18 mesi fa, nella fattispecie i debiti non si sono polverizzati, i debiti non sono stati coperti, sono stati semplicemente trasferiti dal sistema bancario o dai debiti che avevano determinati gruppi di aziende, al debito che ora sono stati caricati sulla testa delle relative comunità, quindi gli Stati.

Argentina (espandi | comprimi)

Molto spesso sentiamo parlare di raffronti con il passato, specie con il caso Argentina che dista 10 anni dall’attuale presente, però comincia a avere analogie con il nostro scenario e possibili conseguenze negative per il nostro Paese, che per l’Europa stessa. Il debito argentino quando andò in default aveva un rapporto con il Pil del 138%, noi ormai siamo oltre il 120%, quindi cominciamo ad avvicinarci… Oltre alla problematica legata al debito argentino, non dimentichiamo le preoccupazioni legate allo scenario argentino, non del debito, ma della sudamericanizzazione di un determinato Stato,

Default prossimo venturo? (espandi | comprimi)

Il Paese dal punto di vista finanziario è oppresso da 82 miliardi di euro di interessi (annui, ndr), di oneri sul debito, un debito pregresso costituito di due parti: 2/3 a medio – lungo termine, 1/3 a breve termine, se andiamo a vedere chi detiene il debito,

La deindustrializzazione dell'Italia (espandi | comprimi)

Quello che stiamo pagando adesso, in termini di diminuzione della produttività industriale, non è altro che l'effetto collaterale di scelte industriali assolutamente scellerate, in Italia quanto la destra, quanto la sinistra, passando per il centro, hanno abbracciato la scelta della progressiva deindustrializzazione, aiutando imprenditori e grandi industriali a chiudere gli stabilimenti d’Italia e aprirli altrove, fuori frontiera, o addirittura fuori Comunità Europea, consentendo il famoso "ponte commerciale" che conosciamo tutti che crea sperequazioni economiche,


Grazie a tutti, buon proseguimento e alla prossima!

 Iscriviti al MoVimento 5 Stelle
Nome: Cognome:

Copia il codice HTML e incollalo nel tuo sito web
E' disponibile DemoCRAZYa2009, diario politico di un anno italiano, di Marco Travaglio. Acquista la tua copia.

lasettimanabanner.jpg

5 Feb 2010, 16:37 | Scrivi | Commenti (1140) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Benetazzo sul suo sito propone un servzio si selezione fondi comuni (http://www.eugeniobenetazzo.com/destriero.php) e predica le catastrofi. O una o l'altra. Grillo , hai preso una cantonata ospitando sto personaggio.

Marco Losa 12.02.10 15:58| 
 |
Rispondi al commento

CARISSIMI LETTORI
IERI SERA HO VISTO LA PUNTATA DELLA IENE E NEL SERVIZIO DELLA RAGAZZA CHE HA SUBITO VIOLENZE DAL PADRE E DA UNA PRESUNTA SETTA ,SEMBREREBBE DECADUTO IL PROCESSO DELLA VITTIMA SETTIMANA SCORSA, PERCHE ERA ANTECEDENTE AL 1992.NON SONO IN GRADO DI SAPERE SE QUESTO SIA VERO MA SE LO FOSSE POTREBBE ESSERLO ANCHE PER MOLTI ALTRI PROCESSI E REATI.
SPERO CHE QUALCUNO POSSA INDAGARE SU QUESTA VICENDA AL FINE DI CAPIRE . GRAZIE PER QUESTO ATTIMO.

MAGNANI FABIO 11.02.10 14:50| 
 |
Rispondi al commento

##### ANARCAZIONE SOCIALE RELOADED ######

FIAT e la truffa degli aiuti statali
http://www.youtube.com/watch?v=qTQvv6b-qzw

Gianluca Fazioli (anarcazionesociale), bologna Commentatore certificato 11.02.10 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Mi hanno tolto tutto ma non potranno mai togliermi la forza di
lottare per arrivare fino in fondo . In Italia ci sarà qualcuno che farà
sentire il mio urlo di dolore? Ci sarà qualcuno che mi aiuterà ad avere giustizia?
Carbone Francesco

francesco carbone 10.02.10 23:49| 
 |
Rispondi al commento

devo dire che una certa delusione c'è.dopo aver inutilmente sperato nel pd, aveve iniziato a sperare nel idv.ora non capisco come si sia potuto arrivare a sostenere deluca, a causa certo della sua situazione giudiziaria ma anche in relazione alle sue diciamo qualità personali.l'articolo di oggi di flores d'arcais sul fatto mi ha confermato nella mia idea. non so com'è, ma forse è vero che il potere logora e non appena si entra in politica si corre il rischio di di divenire troppo realisti. mi faccio a tale proposito domande sul comportamento di de magistris.ma davvero si può credere che non si sia candidato in campania per non deludere gli elettori che lo hanno mandato ineuropa o forse questi stessi elettori avrebbero apprezzato un suo mettersi in gioco,rischiare senza certezze,per un obiettivo nobile, cercare di contrastare il pdl,ma anche un candidato come de luca. forse bisogna davvero iniziare ad organizzarsi diversamente, senza partiti organizzati.

luisa perotta 10.02.10 21:38| 
 |
Rispondi al commento


BUONE NUOVE

di L.G.


rispondo con cuore allo scritto dal titolo sopracitato di L.G.
condivido pienamente.
grazie
martellato daniela

daniela martellato 10.02.10 13:43| 
 |
Rispondi al commento

il PIL, questo tragico strumento di goffaggine economica, oltre a non servire a niente rappresenta uno scudo dietro al quale il Governo e la Confindustria si trincerano (con il clero dipendente dello stato) per affamare operai e contadini.
A sorpresa, scrivono e dicono i servitori del regime (giornalisti), il PIL degli USA è salito oltre misura e non si sono neanche lontanamente chiesti se possa dipendere dalla massiccia fornitura di armi che gli stessi USA hanno concesso a TAIWAN....
Noi possiamo solo esportare quello che il Presidente del consiglio produce in grande quantità: le mine vaganti rappresentate dalle sue dichiarazioni rese alla stampa in occasione di tutte le conferenze e le sciocchezze che dice al solo scopo di ottenere voti da preti, monache e integralisti religiosi. Invece di scrivere alla clinica che curava Eluana rammaricandosi di non averla potuta conservare in vita avrebbe potuto scrivere ai parenti delle giovani vittime di Nassirya che non è stato in grado di salvare dalla morte stabilendo di affiancare Bush e Blair nell'invasione dell'IRAQ.....

giampaolo perotti 10.02.10 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Dal momento che il commento precedente è sotto un post di tale Benettazze, e che non sapevo chi era, dopo aver visto, tengo a dichiarare che mio post non aveva niente da replicare a Mr. Benettazzi, solo trovato su "cerca" parola PIIGS.
Personalmente non acquisterei da persone come Mr. B. neanche una spilla arrugginita.Ok?
E' un altro nuovo astro del blog? spero di no.

a.paul lorenzi wfo NY

a.paul lorenzi 10.02.10 03:48| 
 |
Rispondi al commento

Sapete che per lavoro sono abituato a viaggiare e a scartabellare sulla rete, pieno di termini e frasi inglesi, che sono al centro dei discorsi che sento attorno a me. Ora da tempo sento questo PIGS, e quando lo dicono mi guardano, sapendo che sono di origini italiche, con un sorrisetto strano, mentre lo pronunciano, spiegandomi il perché. Ora lo spiego a voi, amatissime lettrici, perché i maschietti sono meno curiosi.

Cosa vuol dire l'acronimo PIIGS, come ultimamente è stato ridefinito?

Leggete qui: http://en.wikipedia.org/wiki/PIGS_(economics)

Adesso vi spiego, PIGS sta per Portugal, Italy, Greece, and Spain. La versione con doppia I sta per Ireland in aggiunta. Cosa significa, in concreto? Che questi statarelli, a parte Spagna e Italia, che pesano molto, sono accomunati dalla visione dei banchieri e capi di governo europei, come quelli che minacciano la stabilità dell'euro e della finanza in zona euro. Perché? Con debiti finanziati dalle cospicue sottoscrizioni di Cina e Stati Uniti, ma anche dalla stessa BCE, questi stati stanno entrando in aree di oscillazioni finanziarie del tutto pericolose, al punto da creare problemi anche agli altri consoci. Insomma, le mele marce intaccano quelle buone.

Ora, in TV e sui giornali vi parleranno solo di PIGS con l'Irlanda, e vi faranno un lavaggio di cervello continuo, dicendovi che da noi tutto è a posto, che l'America ormai è superata dalla Cina, e che qui in Europa, tra poco ci mangeremo anche gli Americani. Gli amici a Milano, ma anche in America, mi dicono che in Italia le cose andranno come ora, fino a che la Cina, bontà sua, continuerà a sottoscrivere il nostro debito pubblico; quando dovesse smettere, ci dovremo mangiare i BOT e compagnia cantante, andando alla guerra civile, probabilmente, a meno di qualche miracolo. L'altro scenario è che l'economia riparta a razzo e allora, WIVA L'ITALIA.

a. marini 10 Febbraio 2010 http://perdentipuntocom.blogspot.com/

a.paul lorenzi 10.02.10 03:37| 
 |
Rispondi al commento

I lehisti propongono per gli immigrati, tra le altre stronzate, la conoscenza della Costituzione!
Nel mentre mi sconquasso dalle risate, chiedo con garbo a queste bestie verdi di proporre la cacciata dal suolo patrio, o attravrso l'esilio o ficcandoli nelle patrie galere, anche di tutti quegli italioti che ignorano la Legge fondametale dello Stato.
Tanto questo, semplicemente perchè è grazie ad una tale ignoranza che serpeggia in questo becero popolo sculturato che oggi ci ritroviamo governati da due forze politche come la stessa lega e il pdl.

Antonio Scherillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.02.10 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei solo far presente come PIGS stia per Portogallo, Irlanda, Grecia e Spagna. Fino a pochi mesi fa era PIIGS, ovvero Portogallo, Irlanda, Italia, Grecia e Spagna. Ma hanno deciso, non si sa perchè, di rimuovere l'Italia. Mah...

Luca N. Commentatore certificato 08.02.10 15:33| 
 |
Rispondi al commento

...potrebbe essere la volta buona che l'italia si riconverta al turismo (quello buono non quello delle cementificazioni) e trovare tutti lavoro in hotel,ristoranti pizzerie, bar, night club,discoteche,..e bordelli(xkè no?)

nicola fallacara 08.02.10 13:48| 
 |
Rispondi al commento

benetazzo e dilla la parolina magica!

http://www.youtube.com/watch?v=ropOUXXsp0c

Carlo Piermarini 08.02.10 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Vi ricordo comunque che le tasse
LE HA ABBASSATE REALMENTE!
Le ha abbassate a chi ha riportato capitali dall'estero, che avrà potuto farlo anche per capitali che non c'erano all'estero, anticipandosi così la possibilità per il futuro e quindi pagando il 5% anche su quelli di quest'anno; le ha abbassate sull'ICI delle case di lusso (su quelle normali l'aveva già fatto Prodi); le ha abbassate agli evasori avveduti, che sanno come muoversi, dato che è stata di nuovo annacquata la lotta all'evasione.
Certo si saranno alzate un po' per gli altri, per il 90% (quello a 90° (sissi copyrighted)) ed oltre della popolazione, ma che importa! la maggior parte di loro non se ne accorge, perché si identifica con i ricchi, con i loro 'problemi', pensano di essere così anche loro nella categoria e sono contenti che le tasse siano state loro abbassate!

Obbie D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.02.10 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma c'è una piccola precisazione da fare, avete dimenticato di citare l'Irlanda tra i PIGS, di fatti non è giusta la sigla PIGS perché in realtà è PIIGS (Portogallo, Irlanda, Italia, Grecia e Spagna).
Il fatto che ci sia un pese in più e che questo paese sia l'Irlanda rende la situazione economica Europea ancora più disastrosa, non vi comportate da TG1 o da TG5, cercate di dire tutto!

Grazie

Piero Rauco 08.02.10 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Concordo con Nando che offre degli ottimi spunti di riflessione!
In Italia occorre dare spazio a gente con le palle e invece si da spazio solo ai buffoni! a quelli che vivono sempre di mezzucci anziché impegnarsi davvero!
L'Italia vive sulle famiglie.. e allora cominciamo col dare la possibilità di avere una casa a chi ne ha bisogno senza dover costringere gente che si rompe il culo e produce davvero a regalare un intero stipendio a dei parassiti truffatori!
A Parigi ci stanno riuscendo e in Italia invece continuiamo a mantenere i privilegi di gentaglia che fa solo danni...e che NOI paghiamo!!!
Ricominciamo a trasformare aree urbane rese invivibili da gente senza scrupoli (di destra e sinistra) in luoghi dove si possa riprendere a vivere!!!
Vivere appunto: max 6 ore al giorno di lavoro, 4 giorni a settimana (un ulteriore giorno libero a scelta), in pensione a 50 anni, i superstipendi dei "manager" ridotti a un decimo e redistribuiti ai dipendenti!
Formazione permanente, sempre disponibile e gratuita!
Abbandoniamo l'utopia dello sviluppo industriale a tutti i costi, trasformando luoghi paradisiaci in latrine.
Se a qualcuno piace respirare amianto e PM10 pur di guidare un Cayenne e fare turismo sessuale con quei 4 soldi che ruba, non è detto che il resto d'Italia debba avere le stesse priorità!
Insorgiamo e prendiamoci le fabbriche, il vero Made in Italy!
Insorgiamo e prendiamoci le reti televisive, le autostrade, le ferrovie, gli aeroporti.
Togliamoci dai coglioni sta gente che sta affossando il Nostro Fantastico Paese e mettiamo al loro posto Cervelli Potenti, Gente ONESTAAA!
Con Internet ci vuole un attimo.
Chi è preparato non ha paura di affrontare selezioni durissime! e soprattutto, chi è davvero preparato non ha mai idee di sopraffazione, anzi, è sempre portatore di principi di Umanità e Solidarietà!
Basta con i massoni mafiosi parassiti! La mediocrità si propaga verso il basso!
Non permettiamogli di affondare questo Nazione fantastica! VIVA L'ITALIA!!!

Alfredo Amato 08.02.10 00:48| 
 |
Rispondi al commento

Eugenio Benetazzo,
l'economista in perenne tour che si autodefinisce:
"il primo ed unico predicatore finanziario in Italia,
il Beppe Grillo dell'Economia ed il Marco Travaglio della Finanza"

è un una garanzia. Di demenza.
Non bastavano le sue elucubranti apparizioni sulle tv private regionali , farcite della tipica saccen...za dell'ignorante su tematiche economiche piuttosto bizzarre che culminavano con una delle bufale più tragicomiche del globo: il signoraggio bancario.
(E' risaputo che per darsi un tono tra gli stolti fa sempre effetto
blaterare sul complotto del signoraggio)
Ma l'esimio econono non si è fermato lì, messere Benetazzo direttamente dai bond ai pronto conto termine, dai futures alle stock option, con il tipico salto della quaglia complottista, tutto ad un tratto mi diventa un esperto assertore di scie chimiche...
Ed Et voilà ecco il suo libro: http://www.eugeniobenetazzo.com/books.php
SCIE CHIMICHE: un diabolico piano per ammalare e affamare il mondo con la compiacenza e il silenzio di chi ci governa.
IL SIGNORAGGIO: la colossale truffa del debito pubblico italiano, un popolo di schiavi senza catene al servizio di una ristretta elite bancaria.

La cosa triste della faccenda, è che collabora da tempo con Beppe Grillo (ex(?) signoraggista demagogo populista che non perde l'occasione di contornarsi di personaggi piuttosto ambigui). Proprio l'altro giorno gli ha dato spazio nel suo blog
http://www.beppegrillo.it/2010/02/chaos_economy_di_eugenio_benetazzo/index.html oltre che aver fatto qualche prefazione ai suoi libri.
Meditate gente, meditate :-(
Un'altra perla dell'estremista di destra Benetazzo:
http://www.atuttadestra.net/?p=4883
"Benetazzo dice che l’America è fallita a causa della sua composizione etnica"
Cretino razzista e ignorante visto che la mutietnicità è un valore aggiunto e da sempre la forza dell'America!

GRANDE BEPPE CONTORNATI SEMPRE DI DEMENTI COMPLOTTISTI RAZZISTI DI ESTREMA DETSRA CONTINUA COSI'

marantego marantego 07.02.10 18:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA PRIMA MOSSA.

Giocare d'anticipo,fare le prime mosse!

Aggiungo io:

PRESENTARCI AL GROSSO PUBBLICO!

"Per questo è in arrivo un sito del MoVimento 5 Stelle per la pubblicazione e diffusione di video, testimonianze, foto che mi giungono ogni giorno a centinaia."

LA RAI PUBBLICA,LA RAI PAGATA DA NOI DEVE ESSERE UNA DELLE NOSTRE CASSE DI RISONANZA!

CON LA RETE,MA ANCHE OLTRE!

ABBIAMO DIRITTO AI NOSTRI SPAZI,IL MOVIMENTO A 5 STELLE DEVE ANDARE IN TELEVISIONE!!!

Non a fare "numero" ad Annozero,o con qualche intervento sporadico di Grillo!

VOGLIO UNA TRASMISSIONE DI PORTA A PORTA CON IL MOVIMENTO A 5 STELLE ★★★★★!!!

12.000 EURO A PUNTATA LI PAGHIAMO NOI!!!

--------------------------------------------------

PORTA A PORTA A 5 STELLE ★★★★★

--------------------------------------------------

BALLARO' A 5 STELLE ★★★★★

--------------------------------------------------

BLOB A 5 STELLE ★★★★★

--------------------------------------------------

PROGRAMMI RADIO 5 STELLE ★★★★★

--------------------------------------------------

Non dobbiamo andare ad insultare nessuno,ma solo a parlare dei nostri programmi,semplici,attuabili che rispettano l'ambiente e i cittadini!!!

E soprattutto che rispettano la Legge!

FACCIAMO LE MOSSE GIUSTE!

ANDIAMO ALLA RAI A CHIEDERE TRASMISSIONI A 5 STELLE ★★★★★!!!

Beppe è ora che di entrare in Rai dalla porta principale,anzi dalla "Porta a Porta principale"!!!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

Basta "bussare" educatamenete,almeno all'inizio!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.02.10 16:33| 
 |
Rispondi al commento

Mi fa piacere che a parlare di queste gravi problematiche non sia il solito "datato" ma un "ragazzo" come me, un coetaneo, almeno apparentemente... anche se per alcuni è difficile accettare l'idea di farsi insegnare delle cose da gente più giovane, la realtà è questa, noi oggi siamo i voi di ieri, quelli che devono dire come stanno le cosa, mettetevelo in testa e levatevi dalle palle, fate costruire a noi il futuro in cui NOI vivremo, non voi...!
Se posso permettermi un consiglio, sperando di vedere altri intervento di Eugenio, credo che sarebbe opportuno affrontare un argomento alla volta altrimenti c'è il rischio di rendere tutto troppo complesso...

Complimenti,
Marco

Marco Della Chiara 07.02.10 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Servizio del TG1 delle 20.30 del 5 Feb (se non ricordo male...)
La giornalista che parlava di deficit e di PIGS ha spiegato che PIGS sta per

Portogallo
IRLANDA
Grecia
Spagna

No comment

Vincenzo Patruno 07.02.10 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Se ci si chiede cosa fare, una primissima cosa andrebbe fatta: REDISTRIBUIRE IL REDDITO.
Se come dice Benettazzo il reddito si sposta verso i redditi alti, vi è meno circolazione di moneta poichè i soldi di quest'ultimi vanno in case (affitti elevati) ed in borsa (bolle speculative) e non vengono spesi a sostegno dell'economia, al massimo vengono prestati. Cosa fare allora, alcuni esempi pratici: metà di ciò che fanno i notai va fatto gratuitamente nei comuni, le percentuali sui farmaci dei farmacisti imposte per legge vanno dimezzate, gli affitti vanno resi integralmente deducibili così emergerà il nero, i controlli fiscali vanno fatti fare a rotazione a operatori privati in modo tale da tagliare la corruzione,le rendite finanziarie vanno tassate al 20%, gli stipendi di parlamentari, consiglieri regionali (guardare sui siti quanto guadagnano) e dei dirigenti della PA (hanno valori folli per ciò che fanno e sono un mare) vanno ridotti e redistribuiti ai redditi medio-bassi, questi ultimi con più soldi compreranno e rimetteranno in moto la domanda interna. Ovvio che per fare tutto ciò basterebbe che i sindacati facessero il muso duro e facessero uno sciopero generale di 10 gg, a quel punto con il paese in ginocchio ed anche i ricchi a cercare di capire cosa fare per mangiare sarebbe molto semplice negoziare, già ma ci vorrebbe qualcuno che lo facesse facendo emergere le contraddizioni sopite, ma è dura anche perchè se lo stato spende il 53% del PIL vuole dire che più di metà della popolazione è mantenuta dal debito. Poveri nostri figli, nipoti, pronipoti, etc se basterà mai

Francesco Ossola 07.02.10 00:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna santificarlo subito...........
Non incassa gli assegni, ma compera case ............

La TRASFIGURAZIONE...................

giovanni m., Speranza Commentatore certificato 06.02.10 19:44| 
 |
Rispondi al commento

aa IFQ di oggi

Di Pietro parla dell'assegno

[…]

Ore 13.00, di nuovo si torna al nodo del Corriere.

La notizia del giorno è l’assegno di cui il quotidiano pubblica la foto.

E’ una traccia di finanziamenti più o meno occulti?
La prova di legami con personaggi poco chiari?
Un dardo avvelenato?

La firma sull’assegno è quella di Gino Bianchini, un ex dell’Idv, che aveva intestato la somma al movimento: importo, 50 mila dollari.

Scadenza, 13 maggio 2001.
L’assegno finisce nelle mani di Mario Di Domenico, un altro ex (oggi con il dente avvelenato) che prepara un libro contro Di Pietro.

E dall’archivio di Di Domenico quell’assegno esce fuori proprio oggi, per guastare la festa del congresso con grande tempismo mediatico.

Mentre i militanti e i delegati del congresso dibattono sulla storia, Di Pietro ostenta un sorriso smagliante, e grande sicurezza.

“Questa dell’assegno è un’altra fregnaccia e ora spiego perché”.

Ecco la sua versione:
“Qui non c’è nessun mistero, nessuna insinuazione possibile”.

Però 50 mila dollari non sono bruscolini.

Risposta: “Sì, ma quell’assegno non è stato mai incassato.
E il motivo per cui non è stato incassato è quello che mi permette di stare tranquillissimo”.

Cioè?
L’ex pm racconta:
“Alla vigilia delle elezioni del 2001, noi non avevamo in cassa nemmeno una lira per fare la campagna elettorale!
Allora chiedemmo un mutuo in banca”.

Accettato?
“No.
Le banche ci imposero di fare un fideiussione per coprire la cifra che ci serviva: volevano tutelarsi nel caso di mancato raggiungimento del quorum”.

Prudenza legittima (infatti il quorum fu mancato per lo zero virgola uno per cento).

“La fideiussione quindi – prosegue Di Pietro – doveva essere garantita dai candidati”.

Ovvero anche da lei?
“Caspita! Io e Calò ci accollammo la quota superiore: 100 milioni a testa.
Il criterio generale, invece, era che i candidati con maggiori possibilità di essere eletti versassero gli importi più alti”.

segue sottocommenti

silvanetta* . Commentatore certificato 06.02.10 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso tu sappia che in inglese PIGS vuol dire anche PORCI, come tanti di coloro che hanno provocato queste situazioni di cui sono incolpevoli lavoratori, pensionati, disoccupati e vari abitanti di superattici, per superattici intendo coloro che stanno svernando sui tetti delle fabbriche, nonche' i cittadini "quasi" tutti.

Cheers. Frank

Frank A. 06.02.10 18:56| 
 |
Rispondi al commento

IL NUCLEARE-SITUAZIONE. In 31 Paesi diversi esistono 436 centrali nucleari operative ed altre 53 sono in costruzione, tra le quali una in Finlandia ed una in Francia. La Germania ed il Belgio hanno recentemente deciso di prolungare la vita delle proprie.Le 436 centrali operative hanno accumulato un numero di ore d'esercizio pari a oltre 13 mila anni senza incidenti di rilievo,generando il 15% dell'elettricità del mondo.L'Italia è già un Paese nucleare (ridicoli certi cartelli con la scritta "Città Denuclearizzata").Infatti a 200 chilometri dai nostri confini operano 27 reattori e il 12% dell'elettricità che consumiamo è importata (a caro prezzo) dalle centrali nucleari francesi,svizzere e slovene. Qualora dovessero affermarsi sul mercato le auto elettriche (e si affermeranno) l'Italia e l'Europa tutta, avrà bisogno di quasi il doppio dell'energia elettrica che ora consumiamo,quindi,probabilmente la Francia,la Svizzera e la Slovenia non ci forniranno più energia elettrica perchè ne servirà di più a loro. Agli ecologisti e agli antinucleari la soluzione dell'arduo problema e,per favore,non veniamo fuori con l'eolico e il fotovoltaico.Esempio:per fornire la città di Milano di energia eolica alternativa occorrono 1300 chilometri di piloni con le pale rotanti.Per il fotovoltaico, milioni di mq.di pannelli!!!

Volatile pn 06.02.10 18:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Genchi: "Sono stato frainteso"

06 Febbraio 2010 18:12 POLITICA

ROMA - Gioacchino Genchi prova a correggere il tiro dopo il polverone che si e' alzato sul suo intervento al Congresso dell'Italia dei valori. Intervento in cui ha messo in discussione l'autenticita' dell'aggressione subita dal premier, Silvio Berlusconi, a Milano. "Le mie parole - ha scritto in una note il perito informatico - non facevano alcun riferimento alla dinamica dell'attentato e non intendevano affatto metterne in dubbio la veridicita'. Mi riferivo - ha spiegato - a quanto accaduto immediatamente dopo, ovvero, al fatto che la scorta del presidente del Consiglio non abbia provveduto con tempestivita' ed immediatezza ad allontanare il premier da quella situazione di grave pericolo". (RCD)

Anto Di Commentatore certificato 06.02.10 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Il problema più grosso oggi e che la gente se ne sta a casa a piagnuccolare invece di darsi da fare per mandare a casa questi politici pieni di soldi nostri, mi pare che il movimento di Grillo non prende piede quindi ci avviciniamo sempre più a una catastrofe annunciata.
Sveglia gente sveglia!!
Ivano Azzano X

Ivano Piva 06.02.10 18:50| 
 |
Rispondi al commento

EL "DI":

"Da soli non si fanno figli"

si ma questi che vuoi fare tu li vuoi fare con le "mignotte" della politica.

Quindi vuoi fare figli "DI", figli "DI"

,figli di mignotta.

macome ceprovi (focalizzerei l'attenzione (*)), Roma Commentatore certificato 06.02.10 18:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono daccordo. Non mi preoccupa il discorso "incidenti del nucleare" in quanto oltralpe, la Francia è piena di centrali ed un eventuale incidente ci colpirebbe inevitabilemnte e profondamente, come se accadesse qui; basti pensare alla nube tossica di Cernobjl ( scusate, non sò come si scrive).

Mi preoccupa invece l'incapacità italiana di smaltire le scorie, o meglio la capacità che noi abiamo di infilarle chissà dove.

marina s., roma
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Il difficile non è saper scrivere bene Cernobil.

Ancora con questa cazzata della FRANCIA vicina.....

x le scorie invece il problema non sussiste ce le metteranno lì dove ci mettono tutto il resto.

macome ceprovi (focalizzerei l'attenzione (*)), Roma Commentatore certificato 06.02.10 18:46| 
 |
Rispondi al commento

purtroppo per avere la libertà bisonga avere l'autosufficinza economica e la forza militare per potersi difendere; altrimeni si è schiavi di altri.

pera raggungere tali scopi non si puo prescindere da una sana e consapevole AUTARCHIA e NAZIONALIZZAZIONE di alcune attività nazionali.

Lo so che può appariore fuori moda e ricordare l'infausto periodo fascisata ma purtroppo è così e non c'è altra soluzione.

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 06.02.10 18:39| 
 |
Rispondi al commento

vuolete portare il debito pubblico a zero? vi dico io come fare. 1) colpire gli evasori fiscali e farli pagare. 2) fare pagare le tasse ai ricchi e non ai poveri.
facendo questo, l'Italia sarebbe il paese più ricco del mondo
**************************
Essendo un dipendente sicuramente appoggio la lotta alla evasione, pero' secondo me andrebbero ridotti anche i costi della pubblica amministrazione.
Esempio in un comune medio grande ci sono decine di dirigenti e vice dirigenti che guadagnano cifre da 50.000 euro in su.
Se tu fai pagare tutte le tasse al piccolo imprenditore che spesso lavora dalle 10 alle 12 ore finisce che il comunale guadagna più del impredintore. E' chiaro che ciò porterebbe ad un disincentivo a produrre. Quindi secondo me bisogna agire su due fronti ridurre i costi della pubblica amministrazione e contemporaneamente fare una dura lotta alla evasione.

FABER C., RIMINI Commentatore certificato 06.02.10 18:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Entro ora e registro finalmente che qualcuno finalmente pone l'attenzione sul falso attentato.

W GENCHI.

macome ceprovi (focalizzerei l'attenzione (*)), Roma Commentatore certificato 06.02.10 18:37| 
 |
Rispondi al commento

studioaperto da "vomito"buahhhh

macome ceprovi (focalizzerei l'attenzione (*)), Roma Commentatore certificato 06.02.10 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Aggiornato il paniere ISTAT.
Inseriti:
Voli low cost, navigatori satellitari, telefonini.
Da oggi in poi, i pensionati, potranno andare a riscuotere la pensione con l'aereo, facedosi guidare dal navigator, mentre telefonano all' autista di andare a prenderli all' aeroporto.
Ah, dimenticavo, pensioni e salari, si sono abbassate, perché l' aumento dell'indice ISTAT è sotto zero, e quindi, se si calcola lo 0,80%(coeficente usato per l' adeguamento all'inflazione programmata) di una cifra con segno negativo, l' indice, si abbassa ulteriormente.

antonio d., carrara Commentatore certificato 06.02.10 18:31| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tonino Di Pietro, davanti e di dietro

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578

Il 6 aprile 2008, vigilia delle ultime elezioni, la polizia penitenziaria ascolta il boss della ‘Ndrangheta di Gioia Tauro, Giuseppe Piromalli, ergastolano al 41-bis, chiacchierare del governo prossimo venturo con altri detenuti di Cosa Nostra nell’ora di “socialità” nel carcere di Tolmezzo. Piromalli ha un incubo che gli leva il sonno: che rivinca il centrosinistra e che stavolta non metta alla Giustizia un Mastella, ma Di Pietro. Lo dice al medico mafioso Antonino Cinà e i capimafia Carlo Greco e Paolo Amico (killer del giudice Livatino): “Speriamo che non facciano ministro della Giustizia Di Pietro, quello è incorruttibile, è uno come quel Martelli (il Guardasigilli che nel 1992 inventò il 41-bis, ndr) che ci ha rovinati. E questo Di Pietro è ancora più pesante. Quando faceva il giudice ‘sto cornuto condannava tutti senza pietà, figurati se fa il ministro della Giustizia che cazzo combina. Questo ci fa uscire dal carcere dentro alla bara”.

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Una bella arringa contro Tonino sventoladogli sotto il naso l'assegno da 50.000$ intestato all'ITALIA DEI VALORI.

Cercasi magistrato motivato e volenteroso, buone prospettive di carriera nella politica.

Marco Stravaglio Commentatore certificato 06.02.10 18:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora tranquilli ce nè ancora di "fieno in cascina".
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
se andiamo a vedere chi detiene il debito,

ci rendiamo conto che il 50% del debito è in mano agli italiani, banche, fondi pensioni, fondi comuni di investimento etc., e il restante 50% agli investitori esteri. Questo fa presumere come difficilmente potrebbero verificarsi per il caso italiano, fenomeni di default finanziario perché se qualcuno volesse ricalcare l’Argentina, quest’ultima aveva una dinamica tutta

macome ceprovi (focalizzerei l'attenzione (*)), Roma Commentatore certificato 06.02.10 18:24| 
 |
Rispondi al commento

CANDIDATO IDV ALLA REGIONE CAMPANIA
Tal Serrapica da Gragnano

elettori ed elettrici, un sincero benvenuto anche a tutti i giovani.

Le mie campagne elettorali si sono sempre contraddistinte per l’impegno al fine di contattare più elettori ed elettrici, per la capacità di ascoltare, e anche quella eventualmente di riconoscere gli errori. Perchè questo per me significa ripartire con nuovi stimoli, essere sempre portatore dei bisogni della collettività ed essere uno di Voi.

EX DEMOCRISTIANO, EX SOCIALISTA, EX PDL, CANDIDATO ATTUALE..... IDV

l'uomo più fesso del mondo è colui che non cambia mai opinione... MA QUESTO ESAGERA

esposito g. Commentatore certificato 06.02.10 18:23| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=ir2yxt_EWtA .e' ancora valido!!!!

giuseppe gagliardo 06.02.10 18:20| 
 |
Rispondi al commento

BOB GELDOF

Berlusconi è bugiardo

“Non intendo affatto intervenire nella politica italiana, voglio solo ricordare ancora una volta che le promesse fatte dal vostro Presidente del Consiglio nei confronti delle popolazioni dell’Africa non sono state rispettate.

A Gleneagles egli non ha preso impegni a titolo personale, non ha firmato come rappresentante di Forza Italia, ma a nome di tutta la nazione italiana, mettendo in gioco l’onore e la dignità del vostro paese.”

Intervenendo ieri alla VI edizione del “Reggio Calabria Film Fest”, retrospettiva sul cinema italiano che si conclude oggi, Bob Geldof si rivolge alla stampa ritornando su un argomento su cui già, lo scorso luglio, aveva personalmente discusso con Berlusconi.

“L’Italia ha mantenuto solo il 3% di quanto promesso.
La crisi economica, portata come scusante, ha investito anche gli altri paesi economicamente progrediti che pure hanno tenuto fede agli impegni presi o comunque hanno fatto molto più del vostro paese”.

Sono temi noti, ma mentre si prepara all’unico concerto previsto nel nostro paese, l’artefice del “Live Aid” e del “Live 8” fa capire a tutti che non sono affatto diminuiti né il suo impegno né la sua grinta a favore di chi nel mondo muore ancora di fame.
(Giorgio Cerasoli)
IFQ

silvanetta* . Commentatore certificato 06.02.10 18:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA FAMOSA STATUETTA CHE SAREBBE FINITA NELLA GHIGNA DI BELRUSCONI QUALCUNO L'HA MAI VISTA ?? ANCHE SOLO I PEZZI MAGARI ??

FIGURATEVI SE C'ERA UNA STATUETTA O ANCHE SOLO I FRAMMENTI QUELLA MERDACCIA DI PORTA A PORTA L'AVREBBE MESSA NEL BEL MEZZO DELLA STANZA CON 10 TELECAMERE ATTORNO CON ANALISI MERCEOLOGICHE DEL CAZZO E CI AVREBBE FATTO SOPRA 10 PUNTATE !!

NON ESITE STATUETTA, NE' VERO SANGUE...NE' TARTAGLIA !!

juan miranda 06.02.10 18:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Questo blog si stava sgonfiando, il numero dei commenti in continuo calo, i 1800 di media di un tempo solo un ricordo, e gli interventi sempre degli stessi fedeli adepti.
Sono bastate poche fotografie tenute nascoste per qualche decennio e qualche assegno intestato all'ITALIA DEI VALORI senza che il diretto interessato fornisse una spiegazione plausibile, per ritornare ai fasti di un tempo.

Beppe Grillo ringrazia Di Pietro e tutte le magagne che ha cercato di nascondere.

Non è che tra poco salta fuori anche qualche Trans?

Marco Stravaglio Commentatore certificato 06.02.10 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eccoli che arrivano alla chetichella... dopo un summit pomeridiano di publitalia per decidere come rispondere, mandano avanti la mignotta di cuffaro, VIENI AVANTI CASINI!!!

Casini: "Idv ostacolo ad alleanza di governo". Casini interviene anche con un commento generale sul congresso dell'Idv, e in particolare sull'intervento di Genchi: "Un partito che non riconosce nemmeno l'aggressione a Berlusconi è un ostacolo per ogni alleanza di governo". Per Casini, l'Idv "è un partito di rissa nemmeno di piazza.... Non è un partito serio un partito che dà voce a Genchi".

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 18:13| 
 |
Rispondi al commento

genchi parla al congresso
la platea lo applaude Una Standing Ovation
e dopo vai a leggere su il messaggero:
Donadi: gravi le parole di Genchi, tesi fantascientifiche. «E' grave che Genchi abbia fatto certe affermazioni al congresso dell'Italia dei Valori - commenta Massimo Donadi, capogruppo Idv alla Camera - Rinnoviamo la condanna ferma del gesto di Tartaglia. Quello che è accaduto è chiaro e non credo che la magistratura debba aprire un'indagine su una teoria del complotto che non ha alcun fondamento. Queste tesi fantascientifiche non appartengono alla cultura della giustizia e della legalità dell'Idv».
NON SI CAPISCE PIU' UN KAISER.....
ma se scrivo:DONADI VA A CAGARE....si offende qualcuno?

♫ fly ♫ fly, portorotondo Commentatore certificato 06.02.10 18:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA VITA, LA LIBERTA' E LA PROPRITETA' DI OGNI CITTADINO ITALIANO SONO IN PERICOLO QUANDO IL PARLAMENTO E' RIUNITO.....

aniello r., milano Commentatore certificato 06.02.10 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Edu
Lascia stare i leghisti, essi discendono dai Celti.
Che popolo di merda dovevano essere quei celti per
lasciarci questo lordume !
Aldo F.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Erano barbari, secondo la classificazione del tempo.
Ma sicuramente erano meno contorti e corrotti di quanto lo fossero quelli che li stanno pian piano sostituendo.
marguerite
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Una volta tanto son d’accordo con te !

Aldo F., napoli Commentatore certificato 06.02.10 18:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Benettazzo chi, quello che a marzo diceva di vendere tutto e comprare della terra e delle armi?
Se prestiamo ascolto a questo cialtrone ("cazzaro", così lo si definisce nei forum di economia e finanza), che cerca di convincerci che i problemi dell'Italia sono il finto parmigiano e robe simili (quantifichiamo il danno, che c'è davvero ma non è così spaventoso) e non il collasso della ricerca e dell'istruzione, che prepara generazioni di capre sottopagabili, andiamo poco lontano.
Questo punta solo a vendere i suoi libri, tranquillamente evitabili...

Medioevo 2.0 Commentatore certificato 06.02.10 18:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ MINKIOVANO

Donadi è un sanguigno , preferisce lo scontro aperto e poichè è una persona perbene non accetta minimamente certe OSCENITA' TEATRALI DA MIGNOTTA

COME QUELLA DEL NANO MAFIOSO DI MERDA NELL'OCCASIONE DEL FALSO ATTENTATO !!!!!

Per capire tali figuri devi stare in mezzo alla strada da "piccoli" ...devi crescere in mezzo a loro...ce ne sono tanti di NANI MAFIOSI DI MERDA
che fanno i bulli ...e sono i primi a svenire per
uno schizzetto di sangue !!!!

Le persone oneste non ci arrivano subito a capirli
........... devi avere dentro L'ODIO ........

PER INCHIODARLI!!!!


Io i servi dei mafiosi su Genchi proprio non li sento... vorrei sentire i soliti schiamazzi dei pompinari di arcore-corleone, ma proprio non li sento... macccieeeeeellllooooooooooo???????!!!!!!!!!!

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 17:59| 
 |
Rispondi al commento

★°★°★°★°★)
╔═══════╗
║ ╔════╗♫
║ Solo i ciechi, i leccaculo, i cooptati ed i rincoglioniti possono sostenere che l'"attentato" della statuetta non fosse una fiction!(sancho docet!!)
║ ╚════╝ ║
║ ---▲--- ║
║.-◄-●-►. ║
╚═▼

♫ fly ♫ fly, portorotondo Commentatore certificato 06.02.10 17:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' lei, quel peperoncino di donna, Sisina alias Silvia Bada alias ecc ecc...

http://www.youtube.com/watch?v=btQOND5PGSs&feature=fvst

io l'immagino cosi'.

vito. farina Commentatore certificato 06.02.10 17:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=BRMNR7LwXGU

Fabri Fibra - In Italia ft. Gianna Nannini

macome ceprovi (focalizzerei l'attenzione (*)), Roma Commentatore certificato 06.02.10 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Il contratto con gli italiani prevedeva un milione di posti di lavoro. Vabbe', non era specificato se guadagnati o perduti. Diciamo che non ci siamo capiti, ecco.
Pero' mai mi sarei aspettato che il testamento con gli italiani prevedesse delle centrali nucleari, che vedranno la luce quando Berlusconi sara' ormai un fuoco fatuo.
Grazie dell'eredita', papino.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 06.02.10 17:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le ultime buggie dal Goebel italiano

"mia mamma nel tempo dal fascismo salvo una ebrea"

"Abbiamo abbassato le tasse".

"Con il nucleare bollette meno care".


Imagico cosa posa avere salvato avendo dato la educazione a questo qua!

abbasato le tasse dove? a milano sua citta la morati fa pagare dieci euro di eco pass per inquinare anzi adesso anche i euro 4 pagano!

Col nucleare pagherai meno si non fai manutenzione
Carlo Rubia a Ballarò smentisce "questo qua"

il nucleare è più caro per le manutenzioni imagino cosa averrà si questi fanno una centrale
"cemento magro mafioso e conduzioni come la Tyessen Krupp" e a pagare tutti quanti in tanto lui è nella isoletta centro americana.

la colpa di tutto c'è hanno i LEGHISTI!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 17:52| 
 |
Rispondi al commento

I Paesi europei falliranno tutti, uno alla volta. Il capitalismo è una truffa, con la quale hanno già ingannato l'occidente decine di volta nella Storia. La globalizzazio ha devastato il pianeta, distrutto l'uomo e non ha raggiunto nessuno dei suoi obiettivi.
Tra poco ci riveleranno che il denaro e i derivati altro non sono che montagne di carta straccia.
Smettetela dunque di parlare di politica. I congressi, i programmi televisivi, le diatribe sinistra-destra, gli scandali creati a tavolino sono solo degli escamotages per impedirci di prendere atto della drammaticità della situazione.
Da questo momento parliamo solo del modo in cui reagiremo non appena sarà dicharato il default dell'italia.

alessandro c., lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 17:51| 
 |
Rispondi al commento

CONCITA SEI FASTIDIOSO COME LE MOSCHE!

franco antonio perrone, verona Commentatore certificato 06.02.10 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Genchi subito stoppato dall'IDV!

Non gli avevano spiegato che ci sono verità che non bisogna dire! Ci sono verità che devono essere tenute fuori dalla portata delle sardine!:)

sancho . Commentatore certificato 06.02.10 17:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

genchi-LA MIRACOLOSA STATUETTA.avi
http://www.youtube.com/watch?v=PIXYVZ7aZ4k

♫ fly ♫ fly, portorotondo Commentatore certificato 06.02.10 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Papandreu sta cercando di portare il deficit all'8,7% entro quest'anno e al 2,8% entro il 2012 con la riduzione della spesa pubblica e la riforma del sistema fiscale.Anche in Grecia, esattamente come in Italia,sono gravi i
problemi di inefficienza e corruzione;quanto alle entrate l'evasione è generalizzata( come da noi )ed oscilla tra il 20 ed il 40% del PIL, tra le più gravi d'Europa( e la nostra? Evidentemente non la conoscono).
Le prime misure varate sono quelle di sempre: blocco delle assunzioni e congelamento dei salari( forse anche diminuzione del 20%). Si comincia sempre dai poveracci.Come da noi. Ma in Grecia,( non come da noi)si sta cercando di abolire alcuni privilegi in un sistema fiscale nebuloso ed iniquo.Sembra che alcuni effetti pratici
già si fanno sentire: da qualche settimana nessuno più dimentica di chiedere una fattura o uno scontrino, perché dal prossimo anno sarà l'unico modo di non farsi spellare dal fisco.Da noi si sta facendo esattamente il contrario, nonostante le proposte di Di Pietro e qualche timido rimedio proposto da Bersani, come la rintraccianbilità degli assegni. Forse
Papandreu ce la farà, se insiste con fermezza, ma noi ?

Per qualunque problema relativo a questa email segnalalo su http://www.beppegrillo.it/contattaci

Claudia - Ts 06.02.10 17:44| 
 |
Rispondi al commento

ringrazio per l'analisi nel video. Da un po' seguo i mercati finanziari, in particolare gli indici s&p 500, ftse 100 , dowj e nasdaq e devo dire che lo scenario presente sembra raccapricciante. Se ai grafici applichiamo teorie come quella della Elliot wave e ritracciamenti di fibonacci (fib) beh siamo davanti ad una catastrofe. Nasdaq sta ripetendo la perdita successiva al boom del .com, dow è giunto ad un ritracciamento dell'ultimo declino successivo al raggiungimento dell'apice con il valore di 10700, ftse anche qui abbiamo un ritracciamento dell'ultimo declino. Consideriamo l'indice nasdaq ed applichiamo le fib, abbiamo un target nell'area di 750, ftse target di 4700 per il primo livello di supporto ed una possibile calata a 2000, dow a 5000 e così via. Spero vivamente di sbagliarmi perchè le mie posizioni (tutte short sui precedenti) sono già coperte altrimenti altro che crisi del 2008 sarà il disastro del 2010

Umberto Ulghi 06.02.10 17:40| 
 |
Rispondi al commento

manuela tu sei d'accordo che si appoggi il pluri rinviato a giudizio con promessa firmata di dimissioni in caso di condanna?
io no!!!!!cio' non toglie che nel povero pantano in cui viviamo anch'io non la pensi come te
OVVERO che oggi come oggi L'UNICA VERA OPPOSIZIONE al PEDOVERMENANO&socio LEGORAZZISTA,la stia facendo DI PIETRO e l'IDV!!!!

♫ fly ♫ fly, portorotondo Commentatore certificato 06.02.10 17:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vuolete portare il debito pubblico a zero? vi dico io come fare. 1) colpire gli evasori fiscali e farli pagare. 2) fare pagare le tasse ai ricchi e non ai poveri.
facendo questo, l'Italia sarebbe il paese più ricco del mondo

ivano meli 06.02.10 17:35| 
 |
Rispondi al commento

http://www.lastampa.it/sondaggi/cmsVota.asp?IDsondaggio=1425#

L'Italia rilancia il piano per costruire centrali nucleari. Siete d'accordo?
VOTARE GRAZIE IN MASSA POSSIBILMENTE

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 17:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto assolutamente condivisibile
Da tempo anche io sostengo nel mio BLOG concetti molto simili.
Benetazzo è un preveggente ed un precursore su moltissimi concetti, adesso diventati opinione comune.

Però il termine SUDAMERICANIZZAZIONE l'ho coniato io: potevi almeno citarmi caro Eugenio....

Buon lavoro
Stefano Bassi
http://lagrandecrisi2009.blogspot.com/

Stefano Bassi 06.02.10 17:29| 
 |
Rispondi al commento

http://www.lastampa.it/sondaggi/cmsVota.asp?IDsondaggio=1425#

L'Italia rilancia il piano per costruire centrali nucleari. Siete d'accordo?

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

marguerite@@@@@@
-------------------------------------------------

E' perfettamente vero lui non ha mai sistemato figli mogli o escort nelle aziende italiane a spese dello stato.
Lui ha sistemato direttamente le sue aziende fallimentari a spese dello stato e poi le ha regalate ai figli.
Vuoi mettere la differenza?
Le escort invece tra ministeri, segretariati e commissioni varie hai voglia e quante ce ne ha infilate.

pasquale r., napoli Commentatore certificato 06.02.10 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ariprova

pasquale r., napoli Commentatore certificato 06.02.10 17:11| 
 |
Rispondi al commento

la mafia?

Ma il sistema che ha dato il potere assoluto sulla vita di tutto e di tutti ai banchieri cos'è, se non un sistema mafioso super-mega-galattico?

sancho . Commentatore certificato 06.02.10 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Dibattito tra Michel Foucault e Noam Chomsky su politica,società,anarcosindacalismo etc..

http://www.youtube.com/watch?v=8dgtXCTmAoI

filippo l. Commentatore certificato 06.02.10 17:06| 
 |
Rispondi al commento

ERRATA CORRIGE,
Il Rotto in Culo di Arcore ha detto ,per la gioia dei suoi fans disturbati mentali, IO nella pubblica amministrazione ho piazzato solo puttane doc. Mentre per i figli ho preferito rubare qualche azienda , corrompendo giudici e riciclando denaro sporco, per poi insediarli come esperti in falso in bilancio e truffe varie al fisco come accertato dalla Guardia di Finanza.

A me piace quella scorreggia del De Bortoli suprattutto per la sua 'coerenza' di domestico . Infatti dopo aver 'incalzato' Papi il Sodomita e Littorio Betulla per le calunnie su Boffo e puttaname vario , ha chiesto a Di Pietro di rispondere ai dossier falsi di Bel Pietro .
Quando la merda monta in scanno o fa puzza o De Bortoli-Battista . Per la gioia dei grillini alle comunali di Venezia , i cinque stellati si sono attavolati con Brunetta , per dire quanta merda c'è in questo 'movimento' del posticino .

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 06.02.10 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi:
Abbiamo abbassato le tasse e con la crisi ce la caviamo meglio di tutti!

e che qualcuno osi contraddirlo!

per una volta che dice la verità!

infatti ha abbassato le tasse agli evasori, che con il 5% di tangente si potranno godere i sudati furti precedentemente dovuti portare all'estero.

con la crisi se la cavano bene, loro, perchè con lo stipendio che prendono, che cazzo gliene frega del costo della vita, in più hanno tutto pagato, dall'aereo all'auto, dal pranzo al barbiere, pagato da noi, ovviamente.

Cavalier Silvio Berlusconi, VAI A FARE IN CULO!!!


NON SENTO I SERVI SU GENCHIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!
capezzoooooneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee??????!!!!!!!!!

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 16:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo l'intervento di Genchi sul finto attentato di Milano,la destra si scatenerà ferocemente ed in massa contro di lui e quella sarà la prova che ha detto la pura verità.
Fidatevi...

Franco F. Commentatore certificato 06.02.10 16:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se qualcuno vuole capirci qualcosa su come agisca il berlusca si guardi G.Genchi uno che la sa molto lunga..................
http://www.livestream.com/staffidv/video?clipId=pla_30201cad-ff21-4aae-a935-7e81113aad62

PS:CI TENGO A FARLO SAPERE NON VOTO PER DAVID BORRELLI L'OMINO DI BEPPE GRILLO UN'ALTRO OMINO CODARDO............

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Genchi: Finalmente uno che ha il coraggio di dire la verità, tutta la verità che conosce, senza farsi troppi calcoli di opportunità ed opportunismi!

Solo i ciechi, i leccaculo, i cooptati ed i rincoglioniti possono sostenere che l'"attentato" della statuetta non fosse una fiction!

sancho . Commentatore certificato 06.02.10 16:55| 
 |
Rispondi al commento

I politici del PDL, su tutti la figlia di Fantozzi, va farneticando che Berlusconi deve
essere giudicato dagli elettori.

Vorrei ricordare alla figlia di Fantozzi che gli elettori eleggono un candidato che ovviamente deve rispettare le leggi delle Stato.

Se volete che Berlusconi venga giudicato dagli elettori portatelo in piazza che vedremo il da farsi.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 16:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

FIRMATE L'APPELLO DI GREENPEACE CONTRO IL NUCLEARE!!!

http://www.greenpeace.it/nuclearlifestyle/homepage.html

nicola de paola 06.02.10 16:51| 
 |
Rispondi al commento

La candidatura di De Luca l’ha decisa Bersani ed è una candidatura suicida, esattamente come suicida è stato il tentativo di liquidare l’esperienza di Vendola in Puglia. La crisi del Pd è talmente evidente che insistere su questo tema è come sparare sulla Croce rossa1!!!!
«Trovo veramente paradossale che il Pd non trovi nulla di meglio che candidare una persona che ha due rinvii a giudizio per reati molto gravi: mi sembra frutto di una pura volontà masochistica».
Vincenzo De Luca non e' un semplice idagato
o !!su lui pesano due rinvii
a giudizio

♫ fly ♫ fly, portorotondo Commentatore certificato 06.02.10 16:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sento i servi stracciarsi le vesti sull'intervento di Genchi sul finto attentato all'impedito di arcore...
gasparri? cicchitto? bondi? stracuadanio? lupi? ghedini? la russa? bocchino? maccieeeelllooooooo???!!! matteoli? emiliooooo???

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 16:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comunque anche questa storia di de luca è emblematica. Le tipiche situazioni che mi tengono sempre debitamente distante dalle urne.
Ma ce l'ha ordinato il medico che de luca deve candidarsi? Visto che IDV deve stare con PD per forza (gli faccio tanti auguri, ne ha bisogno) non si poteva scegliere uno migliore? (cosa peraltro estremanete facile!!).
Come funzionano le cose, chi diavolo lo ha imposto?
Ma cazzo significa che de luca parla al congresso IDV per essere "valutato" dalla base.
E' quasi come dire: "senti base, siamo in democrazia, dovete scegliere voi. Però scegliete un inquisito "minore" se no vincono gli inquisiti "maggiori""
Di nuovo questa storia! Per non mangiare merda meglio mangiare melma putrefatta! Ma andate a fanculo, va.
Quanto siamo lontani dalla risoluzione dei nostri problemi. Non ve lo immaginate neanche!

CARMINE D. Commentatore certificato 06.02.10 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei chiedere a chi qui avversa Di Pietro :
Ma abbattuto lui, chi resta a fare opposizione?
Quindi ?....Nessuna risposta!

Posso ammettere che lo avversino i berlusconidi ed i razzileghisti.
Questi giustamente lo temono perché è l'unico pericolo per il loro amato padrone.....
ma voi ??????
Boh !!!!!!!!!

Aldo F., napoli Commentatore certificato 06.02.10 16:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi

Faremo di tutto per Aumentare L'accupazione:

Presto altri 5 "Sottosegretari"

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 06.02.10 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Guerra al Cibo
Guerra al Cibo
Giornalista che Eccelle Brava Spinelli
Grzie.

http://it.peacereporter.net/articolo/20122/%27Gli+Ogm%3F+Il+colpo+di+grazia+per+la+nostra+agricoltura%27

Emanuele Cerri (), Patong Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 16:33| 
 |
Rispondi al commento

PIIGS
Gli investitori internazionali stanno passando al setaccio i conti dell'Italia. E non ci metteranno molto a scoprire che nelle proiezioni dei prossimi 3 anni il governo ha peccato di ottimismo e c’è un buco di almeno 15 miliardi all’anno.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 06.02.10 16:33| 
 |
Rispondi al commento

«Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.»
G.O.

ezio a., vercelli Commentatore certificato 06.02.10 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Il premio Nobel per la pace al popolo Rom!


Probabilmente, sarebbe il premio nobel per la pace più meritato!
Non ci credete?

sancho . Commentatore certificato 06.02.10 16:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La crisi? Dov'è?
Ancona Anche con la Provincia si vola. Dopo le trasferte della giunta comunale, sotto la lente del Corriere finiscono i viaggi dell’Esecutivo provinciale. Nel 2009 ha speso 33.750 euro per le missioni istituzionali. Di quest’ultima somma, quasi 9 mila euro per le trasferte dell’assessore all’Ambiente Marcello Mariani. A seguire l’assessore al Turismo Carlo Pesaresi con 7.500 euro di rimborso spese, poi il vicepresidente Giancarlo Sagramola con 5.150 euro. Subito dietro la presidente della Provincia Patrizia Casagrande che ha chiuso lo scorso anno con 4.700 euro circa. Ma questi numeri non rappresentano il trend medio di ciascun assessore. Infatti il resto dell’esecutivo si è dimostrato molto meno spendaccione.

cesare beccaria Commentatore certificato 06.02.10 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Travaglio in diretta ,,,,,

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 16:29| 
 |
Rispondi al commento

"Tripudio di applausi a Vincenzo De Luca al termine del suo intervento al congresso Idv. Io, se fossi stato lì, non avrei potuto applaudire. Mi sarebbero cadute le braccia" Vincenzo Iurillo

Andrea D'Ambra 06.02.10 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Il Rotto in Culo di Arcore ha detto ,per la gioia dei suoi disturbati mentali, IO nella pubblica amministrazione ho piazzato solo puttane .Mentre per i figlio ho preferito rubare qualche azienda per poi insediarli come esperti in falso in bilancio e truffe varie alla Guardia di Finanza.
A me piace quella scorreggia del De Bortoli suprattutto per la sua 'coerenza' di domestico . Infatti dopo aver incalzato Papi il Sodomita e Littorio Betulla per le calunnie su Boffo e puttaname vario , ha chiesto a Di Pietro di rispondere ai dossier falsi di Bel Pietro .
Quando la merda monta in scanno o fa puzza o De Bortoli-Battista.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 06.02.10 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi è sta Polverini ???


Secondo due inchieste distinte dei quotidiani Libero ed Europa e pubblicate nel gennaio 2010, entrambe partite dalla trasmissione televisiva Report di Raitre, il sindacato da lei guidato avrebbe gonfiato il numero di iscritti in modo tale da avere un maggiore peso negoziale al tavolo con gli altri sindacati e negli organismi ed enti previdenziali [2].
Incalzata da molti giornalisti sulla vicenda, Renata Polverini, a sorpresa, in un primo tempo s'è rifiutata di rispondere alle accuse [3] [4].
In seguito, il 14 gennaio 2010 ha rilasciato un'intervista [5] al quotidiano Il Riformista, nella quale dichiarava che la sua Ugl non si sarebbe, secondo lei, comportata in modo diverso dagli altri sindacati.
Questa dichiarazione ha suscitato molte proteste da parte d'alcuni membri della Cgil e della Cisl [6].
Il 15 gennaio 2010 i senatori Tiziano Treu, Giorgio Roilo e Lionello Cosentino (tutti membri del Partito Democratico) hanno presentato un'interrogazione parlamentare [7] sul caso delle presunte tessere "gonfiate" dell'Ugl, sottoposta all'attenzione del Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi, per ricevere spiegazioni sulla vicenda.
Inchiesta evasione fiscale su acquisto seconda casa [modifica]
Il Fatto Quotidiano ha consultato i numerosi atti di compravendita del candidato presidente della regione Lazio e ha scoperto che Renata Polverini ha mentito in un atto pubblico e ha evaso le imposte per circa 19 mila euro. Ha risparmiato ulteriori 10 mila euro in un secondo acquisto con una doppia donazione con la mamma, realizzando un risparmio fiscale che maschera però un'elusione. Il Fatto Quotidiano ha contattato lo staff di Renata Polverini per avere una spiegazione di fronte alla verità emersa dai documenti ma la candidata ha preferito non replicare.[8].

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 16:27| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@@♫ fly ♫ fly,


Il dibattito su De Luca si è appena aperto e proseguirà per lungo tempo con non poche strumentalizzazioni.

Lo stesso DiPietro ha dichiarato di avere molti dubbi sull'appoggio a questo personaggio, tant'è che lo ha fatto parlare direttamente con la platea del congresso affinchè tutto il congresso decidesse con lui.

Le valutazioni su questa vicenda meritano senza dubbio un approfondimento e tocca a noi tutti mettere DeLuca sotto il microscopio e tenerlo d'occhio senza mai distrarci...ma...

Ma osserviamo in modo meno superficiale questa vicenda, tenendo BEN PRESENTE che si è preteso da lui l'impegno alle dimissioni in caso di problemi giudiziari e tenendo anche ben presenti le circostanze...che vedono in questa eventuale decisione di appoggiare DeLuca la prerogativa per evitare la deriva del PD verso il mondo berlusconiano, il cui attuale target è acquisire il 70% dei consensi in parlamento, per poter cambiare la Costituzione Italiana senza un'approvazione dei cittadini tramite il referendum.


Genchi: «Una montatura l'aggressione al premier». Il Pdl: «Spione, vergogna»
L'ex consulente di De Magistris: «Berlusconi col fazzoletto di Silvan».

-----------------------------------------+=0

bene, se ne ricomincera' a parlare della truffa dell'anno , ma non credo che lo quereleranno, altrimenti poi si dovra' indagare...

Toni.Alamo 06.02.10 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Ho mandato due commenti al "Corriere della Sera" in merito all'articolo su Di Pietro e non sono stati pubblicati....

http://www.corriere.it/dilatua/Primo_Piano/Politica/2010/02/06//corsera_burattini_full.shtml

Martha

Marta Damiani 06.02.10 16:16| 
 |
Rispondi al commento

OOOOHHHH sveglia!!!
Genchi son mesi che dice che l'attentato all'impedito di arcore è una pantomima ed è stato l'unico, SVEGLIATEVI!!!
Non è che siccome oggi lo riporta repubblica allora lo si urla in giro, ripeto son mesi che lo dice!!!

Vogliamo capirli per sconfiggerli questi cazzo di mass-media piduisti o no?!

W GENCHI

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 16:13| 
 |
Rispondi al commento

De Luca è stato un ottimo sindaco per Salerno ed è il miglior candidato che il PD potesse presentare per la Campania, solo che è più distante di Caldoro dalla sinistra.

Marco Stravaglio Commentatore certificato 06.02.10 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Colloquio con Fini:

«Legittimo impedimento? Un prezzo da pagare»

di Susanna Turco

«Il legittimo impedimento? Il prezzo da pagare per staccare la spina dalle continue fibrillazioni tra Silvio Berlusconi e la magistratura.

Un prezzo tutto sommato giusto»

http://www.unita.it/news/italia/94671/colloquio_con_fini_legittimo_impedimento_un_prezzo_da_pagare

perchè sarebbe giusto,caro il mio Presidente del c....?????...

SIAMO TUTTI UGUALI,lo dice la COSTITUZIONE ITALIANA....

caro Presidente indegno, della Camera dei Deputati, della Repubblica Italiana...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 06.02.10 16:07| 
 |
Rispondi al commento

E' inutile che in molti calunniano, è inutile che in molti cercano di minimizzare la sua ascesa.


L'IDV ALLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI BATTERA' TUTTI I RECORD SUPERANDO IL 10% DEI VOTI.

VI FARA' UN MAZZO TANTO !


Non ci sono pranzi che tengano....


IDV unica opposizione.


Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 06.02.10 16:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Pietro: Uniti per buttare a mare Berlusconi.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Di-Pietro-al-Pd-Uniti-per-buttare-a-mare-Berlusconi-E-annuncia-Porto-la-nave-alla-vittoria-e-lascio_4283125212.html

<>--------------------0--------------------------<>

Proteste dei pesci, ma gioiscono i PdLini,indagheremo Di pietro per inquinamento.

Toni Alamo 06.02.10 15:58| 
 |
Rispondi al commento

SOLO UNA DOMANDA ...sorge spontanea ..visto le abitudini con il popolino ...."basso"....

IN CASO DI FERIMENTI e/o AGGRESSIONI ...è molto
importante l'arma con cui si portano a termine...

un oggetto occasionale implica una pena più lieve..
un'arma vera e propria porta ad una condanna per
premeditazione....

ALLORA ...DO CAZZO STA IL CORPO DEL REATO ???????
IL VERO ...CORPO DEL REATO ??????
quello con il sangue dell'unto !!!!!!....

caro Genchi...cerca...cerca...e trovi "l'assassino" !!!!

hasta - furbi!


Ho cambiato idea

De Luca in diretta del congresso dell'IDV mi ha convinto.

Ho cambiato idea OK per appoggiare De Luca!
Massimiliano P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
che bel giochetto!!!!!
se di pietro invita ghedini....
va a vedere che qualcuno CAMBIA IDEA!!!
Massimiliano la tua era ironia,nevvero???
w la lega e wiwa bossi "impiccato"

♫ fly ♫ fly, portorotondo Commentatore certificato 06.02.10 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Tanto per dire: se ce n'è uno che non ha approfittato della sua posizione per piazzare figli, mogli, ex mogli, compagni dell'ex moglie, , nipoti, cugini, amici e conoscenti, questo è Berlusconi.

Lui i suoi li piazza nelle sue aziende, e LI PAGA LUI.

Al contrario di quanto fanno MOLTI ALTRI.

Marguerite 2010 06.02.10 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho sentito l'intervento di De Luca al congresso IDV....mi ha molto colpito, in positivo...

De Luca, ha anche amministrato bene Salerno...

differenziata al 75%....atti pubblici sul Sito del Comune...trasparenza totale...

altra cosa sono, Bassolino,Jervolino e Loiero...

mi dispiace,ma sono convinto che sia innocente e si possa candidare,visto le accuse...

anzi è una candidatura forte..

non sempre la Magistratura ci azzecca,o magari sono atti dovuti....

se qualcuno si becca un'avviso di garanzia ,in veste di Sindaco,non puo' essere fatto fuori sommariamente...

se viene condannato è un'altra storia...


p.s


dall'altra parte, abbiamo richieste d'arresto per quasi tutto il PDL...

vedi Fitto,Bocchino,Cosentino & co...

non possiamo esagerare quando, magari un buon amministratore riceve un'Avviso di garanzia e si chiedono subito le dimissioni,magari sbagliate...

favorendo la vittaria sicura al PDL,che se ne fotte della Legalita'..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 06.02.10 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


AGRIGENTO - Blitz questa mattina a Parco Angeli, la zona di Agrigento dove ha la residenza il ministro della Giustizia Angelino Alfano. Ignoti hanno sostituito la targa con l'indicazione della via cambiandola con un'altra con su scritto: "Lodo Alfano vergogna d'Italia". Ad accorgersi della sostituzione, avvenuta probabilmente di notte, alcuni residenti che hanno immediatamente avvertito le forze dell'ordine. Che stanno indagando per un attento alla Merda.

Soddisfatto anche Eridano il Bifolco in Mangano che ha colto l'occasione per piazzare il figlio deficiente nella pubblica amministrazione . Intanto il Rotto in Culo di Arcore , dopo un buco di 140 mld di Euro , ha detto vi ho diminuito le tasse e aumentato di 7mld gli interessi da pagare sull'unghia agli investitori esteri.
Diventa razzista figlio mio e poi fatti mantenere da Roma Ladrona.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 06.02.10 15:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Benvenuta crisi!
Tanto non c’e rimedio!
Da una parte son contenta per tutte quelle persone che remano contro corrente sperando di cavarsela ma anche per quelle che dicono: a me la politica non mi interessa. Vediamo se dopo che avranno perso tutto grazie ai nostri amati politici ladri e corrotti che pensano solo a loro se il loro pensiero sarà lo stesso

Mirella B. Commentatore certificato 06.02.10 15:46| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe grillo sono d accordo con te su tante cose e della nostra classe politica non ne salvo uno purtroppo e mi dispiace che tu appoggi un di pietro x me e il peggio di tutti l onesta non fa denaro nei magistrati e invece lui ne ha tanti domanda come mai?

mandara preziosa 06.02.10 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Ho cambiato idea

De Luca in diretta del congresso dell'IDV mi ha convinto.

Ho cambiato idea OK per appoggiare De Luca!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 06.02.10 15:40| 
 |
Rispondi al commento

(( Washington
Un'apocalisse di neve. La città è già paralizzata dalla neve. Ma il peggio deve ancora arrivare... Gli abitanti della capitale Usa hanno preso d’assalto i supermercati per fare scorte di cibo. ))

Diciamo che hanno fatto scorta di materiale transgenico e coloratissimo, carne di animali clonati e allevati con mangimi che non oso pensare col loro bel quantitativo di antibiotici.
Per ogni kilogrammo di quel materiale che loro chiamano cibo avranno consumato 5 kg di plastiche.
E poi avranno fatto scorte di quel materiale che loro chiamano pane, molliccio, cingommoso, fatto con farine che di naturale hanno solo il nome.
E poi patatine fritte a montagne, di quelle che se le lasci 2 anni sul tavolo le ritrovi sempre fresche e inattaccate dai batteri.
Patatine cotte in oli che neppure un carroarmato avrebbe il coraggio di ungerci i cingoli.
Era meglio aspettare la bufera digiuni. Sarebbero dimagriti un po' e avrebbero guadagnato in salute.

vito. farina Commentatore certificato 06.02.10 15:27| 
 |
Rispondi al commento

L'ELOGIO DELLA FUGA. H.Laborit

Da un'esperimento fatto con gli scarafaggi:
Si mettono un tot di scaraf. in un ambiente circoscritto, gli si mette da mangiare, diciamo della farina, una quantità giornaliera standard.
Dato che all'inizio la quantità eccede il fabbisogno nel breve si accumula una ingente scorta.
La blatta, vista la grande abbondanza ci sguazza e prolifera.
Nel breve il sovrannumero erode le scorte che calano precipitosamente fino a che una quantità spropositata delle nostre amiche aspetta con ansia la pochissima farina giornaliera.
Moria generale delle blatte fino a che le poche superstiti ritrovano l'abbondanza.
E così via nei secoli dei secoli.....
Domanda: Chi ci ricorda la storiella ?
A risposta esatta si vincono buoni del tesoro... in lire. Saluti

sandro c., altrove Commentatore certificato 06.02.10 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un quesito : perchè lo stato italiano invece di elargire ingenti somme di denaro alla banche, non lo ha elargito a tutti quelli che avevano un mutuo con le stesse ? Il cosiddetto "prendere due piccioni con una fava"

raffaele ferrara 06.02.10 15:23| 
 |
Rispondi al commento

.ma cosa aspettate davvero ad andarvene via se non vi piace questa italietta?
Bannatus Sum
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Eh no cara/o la questione non è così semplice come tenti di farla apparire tu.
Sarebbe troppo comodo ( per voi) lasciare il paese nelle mani di delinquenti politici permettendo loro di continuare a distruggerlo.
Gli italiani onesti (e ce ne sono a milioni), quelli che credono ancora nell’uguaglianza sociale, nella solidarietà, nell’uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge, nella morale ecc. non possono abbandonare il paese, ma al contrario proprio oggi hanno il dovere di battersi con tutte le loro forze per farlo ritornare ad essere un paese, non dico perfetto ma almeno un “po’ migliore”.
Solo gli sciacalli e gli approfittatori fanno il ragionamento che fai tu perché a loro conviene avere le mani libere, senza qualcuno che li controlli e li critichi.
L’ideale sarebbe, invece, che dall’Italia andassero via tutti quelli che l’hanno rovinata e che continuano a farlo (non faccio nomi perché 2000 caratteri non bastano), sai quanto lavoro ci risparmierebbero?...

Franco F. Commentatore certificato 06.02.10 15:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Rossi l'ho visto recitare a teatro ed è molto bravo, anche se fa il comunista di comodo, come tanti altri artisti miliardari.

Marco Stravaglio 06.02.10 13:56

Cosa vuol dire comunista di comodo?
bisogna per forza essere con Berlusconi o con altri?

lucia vincenzi, malalbergo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 15:20| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Genchi dal palco dell'IDV.

Come mai il nostro ispettore Ginko parla dell'attentato a B?

Genchi non è per niente stupido,ha mandato un messaggio ben preciso e di sfida al piccolo uomo!

Per colpa sua l'ispettore è stato privato di tesserino,pistola e stipendio,fuori dalla polizia,come se nulla contassero tutte le sue indagini,anzi gli fossero state addirittura dannose!

L'ha detto più volte:B ha fatto il suo più grosso sbaglio attaccandomi!

Lo sta provocando,ha detto dal palco dell'IDV che l'attentato è una bufala,non è matto,questo è veramente intenzionato a rendere pan per focaccia al "millantatore nazionale"!!!

Forza ispettore Ginko,siamo tutti con te!!!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 15:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nessuno può dire che il Corrierone sia manovrato da Berlusconi.

Adesso allora mi si dovrebbe spiegare perchè un'inchiesta del Corriere sia meno affidabile di quelle di Repubblica o dell'Espresso, che si sa che rispondono ad un SOLO padrone, assai schierato.

C'è finalmente qualcuno che sperimenta, sulla sua pelle, cosa voglia dire rivangare cose vecchie di vent'anni o più con cui ha perseguito e fatto perseguire altri.

Quello che è fatto, è giusto che venga reso.

Marguerite 2010 06.02.10 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.....
al congresso dell'Idv a Roma
Genchi: «Una montatura l'aggressione al premier». Il Pdl: «Spione, vergogna»
L'ex consulente di De Magistris: «Berlusconi col fazzoletto di Silvan». Rotondi: tesi grottesca e offensiva
Lalla M., Arezzo

================

Credo che questa di Genchi sia una autorete clamorosa. Per una dichiarazione cosi' forte, sarebbe stato opportuno fornire almeno uno straccio di prova.
Invece, cosi' facendo, verra' preso poco in considerazione sulle altre questioni ben piu' confermate.
"Genchi chi?? Quello che riteneva fasullo l'attentato a Berlusconi? Mavala', mavala'... "

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 06.02.10 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ROMA (6 febbraio) - «Nel lancio della statuetta del duomo di Milano a Berlusconi non c'è nulla di vero»: è questa la tesi sostenuta da Gioacchino Genchi, consulente informatico per diverse procure, nel suo intervento al congresso dell'Idv a Roma. Secondo Genchi «dopo l'outing della moglie di Berlusconi e il fuorionda» di Gianfranco Fini a Pescara «provvidenziale è arrivata quella statuetta che miracolosamente ha salvato Berlusconi dalle dimissioni che sarebbero state imminenti». Genchi per sostenere la sua tesi cita «la mia esperienza in polizia» e i «video che tanti giovani propongono su Youtube per capire che nel lancio non c'è nulla di vero».

L'ex consulente dell'ex pm di Catanzaro Luigi De Magistris punta il dito contro la scorta che «è come un anello o un preservativo che non può essere rotto», e contro lo stesso Berlusconi che «è uscito da quell'anello». Per parla di una «pantomima coronata da quell'uscita di quel fazzoletto nero ed enorme che sembrava quello di Silvan dal quale mancava solo che uscisse un coniglio» e ricorda anche la vicenda di diversi anni fa quando Berlusconi, all'epoca all' opposizione, mostrò «un "cimicione" enorme che ritrovò nel suo studio accusando le procure rosse e che era chiaramente falsa».

Genchi, nel suo intervento, ha difeso Di Pietro «dagli schizzi di fango che stanno arrivando.Temo - sostiene - che sia solo l'inizio perché Di Pietro proprio alcuni giorni fa, con sofferenza, ha deciso di non far mancare l'appoggio ad una alleanza di centrosinistra per un freno al governo Berlusconi.

Rotondi: inaudito che l'Idv presti la tribuna ad una tesi così grottesca. «E' inaudito che un partito come l'Idv, che è stato al governo e vuol tornarci, presti la tribuna per esporre una tesi così grottesca e offensiva dell'intelligenza degli italiani» dice il ministro per l'Attuazione del programma di governo, Gianfranco Rotondi,

Sante. Marafini.. Commentatore certificato 06.02.10 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Te che stai leggendo, ritieni che i banchieri facciano guadagni STRATOSFERICI ELUDENDO il fisco?

allora perché tieni i soldi nelle LORO banche?

Perché non vi è alternativa, o quasi.

Creiamo NOI una Banca Solidale Popolare on-line (dopo autorizzazione da Banca d'Italia) senza scopo di lucro.

Attraverso la leva frazionaria possiamo prestare a noi stessi 8 volte il denaro depositato ad interessi prossimi allo zero.

BdI richiede un capitale sociale minimo di 6,3 milioni di euro.

Se siamo 35.000 di persone possiamo provarci:
un socio=un'azione=un voto

costantino.marco gmail.com

Marco Costantino Commentatore certificato 06.02.10 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Genchi: "Finta l'affressione a Berlusconi". "Nel lancio della statuetta del duomo

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 15:14| 
 |
Rispondi al commento

"ma noi del nord siamo intelligentissimi e ci metteremo un microsecondo ad imparare"

Una razzileghista.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Infatti ci avete messo un microsecondo per imparare come fottere l'Italia !
E poi con quel "maestro" unto dal Signore.

A proposito se è stato davvero il Signore ad ungerlo, allora ce l'ho anche con Lui !

Aldo F., napoli Commentatore certificato 06.02.10 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Hanno capito tutti come prendere per il culo Berlusconi.
Basta fargli sentire un po do profumo di passera.
Lo sanno anche in Israele...

http://www.stampalibera.com/wp-content/uploads/2010/02/berlusconi-rita-fonte-il-corriere-della-sera1.jpg

ALTRA FIGURA DI MMMERDA !!!!!

è diventato lo zimbello di tutti tranne che per gli italiani che lo votano ...
ma si sa e lo ha detto anche lui, gli italiani che guardano la mia TV hanno il cervello di un ragazzino di anni 12.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Secondo l'odierno Tg1 delle 13,30, la I dell'acronimo PIGS starebbe per Irlanda. Refuso o manomissione dolosa?

Marco Antonio D'Acquarica 06.02.10 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono passati tre anni,dalla mia prima visita al Blog e ne' ho viste e sentite di tutti i colori...

nel frattempo,è successo di tutto...

il primo Vday...

Mastella si dimette..cade Prodi....ritorna Berlusconi...

secondo Vday...

si raccolgono le firme per il Referendum...
nascono le Liste 5 Stelle Comunali e Regionali,che eleggono Nostri Amici...

contribuiamo ad eleggere, al Parlamento Europeo, De magistris e la Alfano con l'IDV...

nasce il Movimento di Liberazione Nazionale...

Beppe tenta la scalata ostile al PD,ma' viene escluso dalle primarie...

nasce l'unico Giornale Indipendente e senza finanziamenti pubblici,il Fatto...

nascono centinaia di Blog,costole del Nostro Blog,che immettono il Virus dell'Informazione Vera,nella Rete,contaminandola...

contribuiamo alla nascita del Popolo Viola,che segue il Virus inoculato da Beppe nella Rete...

scendono in piazza a Roma,un milione di persone per chiedere le dimissioni di Berlusconi...

Beppe,decide di apoggiare Nichi Vendola alle Regionali in Puglia e De Magistris, apre alla Sinistra,per riunificare le miriadi di Partitini e associazioni a Ultra-Sinistra ...

insomma...

è stato fatto molto,in maniera diretta ed indiretta,si poteva fare molto di piu',vedi...

lo Studio Legale...
la Onlus...
la Banca-assicurazioni Etica...
la Civic Company.....

opportunita' che Beppe,De Magistris,Di pietro,Alfano,dovrebbero vagliare con molta attenzione,se sono lungimiranti...

se invece, non lo sono,cazzi Loro...

per concludere...

tutte queste belle cose,fatte e da fare,serviranno comunque a poco, se non si applica un po' di Pragmatismo...

non illudetevi con...

la Crisi economica..
la Disoccupazione..
il Debito pubblico..
gli Scandali sessuali..
le Tangenti...
la Mafia al Governo...

"questi, cadono sempre in piedi,da sempre"...

vedi l'ultima Crisi Finanziaria Mondiale,che è servita solo a drenare altri soldi, dagli Stati Nazionali, ai Privati...

servono,anche ALTRE FORME di LOTTA,che devono spaventarli a morte...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 06.02.10 15:03| 
 |
Rispondi al commento

PIGS, acronimo che indica quattro Stati a rischio, P come Portogallo, I come Italia, G come Grecia e S come Spagna è diventato un impronunciabile PGS.

************************************
Quella I Sta per IRLANDA credo !

Comunque è 5 anni che rompete le palle con sto default italiano e intanto gli altri vanno a puttane !
In europa non ci sarà nessun default comunque .....l'unico paese che rischia un nuovo default FORSE è l'argentina e basterebbe dare un occchiata ai suoi swaps per notare che sono 20 volte più alti di quelli del paese europeo più a rischio .

Ciao Mare Commentatore certificato 06.02.10 14:58| 
 |
Rispondi al commento

a fine Marzo,vedremo i risultati delle Regionali, che ci daranno importanti indicazioni..

le Europee videro un evidente calo del PDL...

speriamo bene...

lavoriamo per una buona affermazione delle Liste 5 Stelle,sperando che superino lo sbarramento del 4/5%...

dell'IDV,almeno all'8%...

delle Sinistre,sperando Unite, che arrivano al 7/8%...

sperando, che tutti Insieme alle prossime Politiche, si possa raggiungere almeno il 20% dei voti....

ENZO D., BARI Commentatore certificato 06.02.10 14:57| 
 |
Rispondi al commento

altrimenti mi piacerebbe sape re se ci sono altre alternative tecno logiche, vorrei stare un pò più tran quillo....mi capite vero?
leon ardo gall oppa 06. .02. .10 14: .00|

ǴǴǴǴǴǴǴǴǴ

tranquillo leonardo....i pappo-politici hanno i paradisi fiscali...noi quelli telematici....

permettimi : i professionisti seri e motivati...non si calano MAI in politica...la loro intelligenza verrebbe mortificata...la politica è un porcile in cui ben convivono maiali e suini...non le menti fertili e creative....

tranquillo...la tua libertà alla rete è stata programmata 5 anni fa....

e mo rilassate e fatte un goccetto de vino....

pippo garibaldi 06.02.10 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Cercasi magistrato motivato e volenteroso, ottime prospettive di carriera in politica.

Si offrono prove schiaccianti: assegni, foto, testimonianze circostanziate su viaggi e spostamenti.

Gli interessati potranno ritirare il materiale nelle sedi di tutte i quotidiani oppure direttamente da internet.

Marco Stravaglio Commentatore certificato 06.02.10 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A noi Italiani fa bene stare vicini alla Francia e ai Francesi.
Questione di tradizioni che risalgono all'epoca Romana.
La Germania non ci ha mai portato bene.
Inglesi e USA ci hanno capito troppo bene e allora meglio tenere un pò le distanze.
Certo non dobbiamo guardare troppo da vicino il contingente.
Avevamo un solo alleato naturale e Mussolini lo ha pugnalato alle spalle.

Basta questo per condannarlo per l'eternità.

Saluti

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 06.02.10 14:44| 
 |
Rispondi al commento

il video qui sopra Banche Stato Moneta, dice una csoa importante, i banchieri oggi con i soldi che stampano si stanno comprando oro.....a buon intenditor poche parole, pensateci.

§fi gati 06.02.10 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Trovo che questo Blog di denuncia debba necessariamente proporre anche delle alternative a questo sistema, discutibili ed eleggibili in rete.

Credo nell' intelligenza di pochi per definire le Ns linee strategiche del Ns futuro.

lions bull (liosbull), milan Commentatore certificato 06.02.10 14:35| 
 |
Rispondi al commento

il problema che emerse da comuni cittadini tendenzialmente a sinistra, è che quell'Unione fallì perchè:
a)antiberlusconiana nelle finalità e quindi eterogenea e con molti conflitti interni
b)dall'instabilità ne segue una politica al servizio della conservazione sociale e politica ma c) i mutamenti degli eventi portano queste troppe divisioni alla scissione

OGGI!

un PD con dirigenza oligarchica, ma che sembra idealmente sapersi collocare nel grosso di un elettorato di sinistra moderata, ma non sa svolgere l'azione politica appunto perchè l'interesse dell'oligarchia differisce di troppo da quello del cittadino!

Un IDV che sa incarnare il valore di correttezza ed onesta, non abbassando i toni, anzi, sapendo usare gli stessi strumenti di una destra populista, come se fosse la coscienza dei bulletti

Una sinistra libertaria frammentata in tanti movimenti/gruppi di pressione che hanno perso l'organizzazione prettamente partitica, ma dimostrano anche una maggior mobilitazione politica(petizioni, manifestazioni ecc)

Togli i mastella, togli i diniani, togli pure la binetti va'!

Capisci perchè stanno qua dentro!

Fino al 2013 devono lavorare bene, e se lavorano male devono rompere i coglioni a noi, con lo scopo solo di mantenere il potere!

Roob Zarathustra, Caput Mundi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Lomdardia,Veneto,alla Lega e Pdl sicuri...

Emilia,Toscana,Umbria al centro-sinistra quasi sicuri..

Piemonte e Liguria in bilico,con piu' possibilita' per il centro-sinistra...

Lazio e Campania sicuri al Pdl,grazie a Marrazzo e Bassolino e al Pd...

in Puglia, dovremmo vincere grazie a Vendola...

se' perdiamo,sara' sempre grazie alla gestione "allegra" della Regione,da parte di Vendola...che paradosso..

la Calabria,non pervenuta...vince comunque la 'Ndrangheta....

p.s


meditiamo sul perchè...

il Pdl è al 38%..
la Lega al 10%..

al Sud continuano a votare Pdl, con punte del 50%..

al Nord la Lega, in citta' come Verona è al 60% e si accinge a fare qualche altra sorpresa, in Piemonte e Liguria...

non è che abbiamo sbagliato tutto Noi???...

forse, sanno leggere meglio i Leghisti e Berlusconi le priorita' del Popolo Italiano???...


ricordo benissimo i Governi Prodi 1 e 2,D'Alema e Amato...

le privatizzazioni,regalate ai vari Colaninno e Gnutti di turno...

la Riforma delle Pensioni,fatta dal Governo Dini,fortemente negativa per i lavoratori...

la Finanziaria lacrime e sangue per gli Italiani,da 90.000 miliardi di lire,con prelevamento coatto del 6 per mille sul c/c e la tassa sul medico, del tanto esaltato Amato...

il non risolto Conflitto d'interesse, di Berlusconi dalla Sinistra al governo..

la Bicamerale di D'Alema, con l'amico Silvio....

l'istituzione dell'Euro, approvato senza nessun controllo sui prezzi...

i "bamboccioni" di Padoa Schioppa....

il cuneo fiscale a favore delle Imprese e non ai Lavoratori,regalo di Prodi....

la Legge elettorale lasciata in vigore,denominata la "legge porcata di Calderoli"...

l'eliminazione della Sinistra dal Parlamento,grazie alla legge elettorale porcata...

infatti, il passato governo Prodi e la venuta di Veltroni,hanno resuscitato Berlusconi,che era Morto e sepolto...

la gente è ancora traumatizzata,dal ricordo del Governo Prodi...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 06.02.10 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Spess, la Cecita' dei ensori, vede FAntasmi.
Queste Pagine sembrano un Blog Politico ai loro occhi, Chiusi, quando anche un Bimbo comprende la Natura Ludica, Scanzonata e Didattica dello stesso.
Non sara' mai Censurato lo Spasso.
Poichè se così fosse, l'Italia la dovrebbero Inventare altrove, i Padroni del Mondo.
Siamo il Paese della Commedia dell'Arte: semplicemente stiamo Ricongiungendo l'Ellisse, per mezzo dell'Arte della Commedia.
Nano docet.

Hitler atto due: in principio, fu l'Uno.....

gaspare pirandello (cangatto), palermo Commentatore certificato 06.02.10 14:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Maria....Chi..rincoglionita!!!Insieme a Sifonea Susina,Stravolto Farlocco e con Cita !!! Vi pagano anche per fare i coglioni o li siete naturalmente e quindi non fate fatica?In quest'ultimo caso dovreste farlo......gratis!!!

oreste SP 06.02.10 14:24| 
 |
Rispondi al commento

.ma cosa aspettate davvero ad andarvene via se non vi piace questa italietta?

Bannatus Sum
---------------

Lo stesso ragionamento VALE per voialtri !!!!
o credi che gli unti del signore siano immuni dall'andare affanculo dove meglio possano svolgere
le mansioni di porci mafiosi della minkia ????


Genchi: "Finta l'affressione a Berlusconi". "Nel lancio della statuetta del duomo
di Milano a Berlusconi non c'è nulla di vero". Gioacchino Genchi, consulente informatico per diverse procure, scalda la platea del congresso dell'Idv. Genchi per sostenere la sua tesi cita "l' esperienza in polizia" e i "video che tanti giovani propongono su Youtube per capire che nel lancio non c'è nulla di vero". Parlando di una "pantomima coronata da quell'uscita di quel fazzoletto nero ed enorme che sembrava quello di Silvan dal quale mancava solo che uscisse un coniglio" e ricorda anche la vicenda di diversi anni fa quando Berlusconi, all' epoca all' opposizione, mostrò "un 'cimicione' enorme che ritrovò nel suo studio accusando le procure rosse e che era chiaramente falsa". Affermazioni che scatenano l'ira del centrodestra. "Ma come si permette lo spione Genchi?" protesta il vicepresidente dei senatori del Pdl Francesco Casoli. 'E' inaudito che l'Idv presti la tribuna per esporre una tesi così grottesca e offensiva dell'intelligenza degli italiani" insisteil ministro per l'Attuazione del Programma di Governo, Gianfranco Rotondi.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 06.02.10 14:20| 
 |
Rispondi al commento

al congresso dell'Idv a Roma
Genchi: «Una montatura l'aggressione al premier». Il Pdl: «Spione, vergogna»
L'ex consulente di De Magistris: «Berlusconi col fazzoletto di Silvan». Rotondi: tesi grottesca e offensiva

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 06.02.10 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alcoa, Omsa, Fiat, Ispra, Yamaha di Gerno di Lesmo, Maflow, Cab, Eutelia, Benfil, Tessival, e centinaia di altre altre aziende che la Stampa del Regime neanche nomina per non turbare la quiete al moribondo sistema industriale Italiano. Speculazioni Bancarie sui future delle materie prime che drogano il mercato portando i prezzi alle stelle senza ragione (se non il puro ed immediato profitto sulle plusvalenze delle stesse materie, vedi il Rame, lo zinco, il Grano, il Petrolio, ecc) creando miseria. Gli industriali che fuggono da un paese dove da più di cinquant'anni si parla di infrastrutture e dove la Salerno Reggio Calabria è terra di nessuno, anzi delle Cosche come lo sarà il Ponte sullo Stretto. Un Paese dove per le spese di personale del Quirinale si spendono 241 milioni di euro (più dell’Eliseo, più di Buckingham Palace, molto più anche della Casa Bianca). In un Paese dove esistono 650.000 auto blu con un valore medio per auto di 60.000 euro (3.900.000.000 di euro all'anno senza contare gli autisti, le scorte, le spese per benzina, autolavaggi, rimesse, ed altro). Un Paese dove il Parlamento italiano è costato nel 2008 ai cittadini la somma 1 miliardo 663 milioni 500mila euro, così divisi: 1 miliardo 69 milioni di euro alla Camera (630 deputati) e 594 milioni 500 mila euro al Senato (315 senatori eletti, più 7 a vita). I costi per pagare le pen­sioni dei Commessi del Parlamento fra il 2007 e il 2009 sono passati da 77,8 a quasi 90 milioni, con un aumento del 14,3%. Nel 2009, sempre se le previsioni saranno rispettate (ma di solito le stime sono in difetto) la spesa per le sole pensioni «dirette» dei commessi sfiorerà 80 milioni. Esattamente 79 mi­lioni e 950 mila euro. Cifra che divisa per 598 dipendenti pensionati fa, tenetevi forte, 133.695 euro ciascuno. Vale a dire, quindici volte e mezzo l’importo di una pensione me­dia dell’Inps. Per non parlare dell'affare dei Rimborsi Spese Elettorali. E ci stupiamo se in Italia tutto va allo sfascio !!!!

Carlo L., Ravenna Commentatore certificato 06.02.10 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
Vorrei argomentare un pochino su cos'è l' Economia e come essa ci sembri come un susseguirsi di fenomeni casuali cioè come l' evoluzione della Vita stessa, ma che invero di casuale non ha proprio “nulla”.
Cos'è l' economia e cos'è un sistema economico,
ho trovato su Yahoo Answers una definizione che trovo calzante anche se limitata alla definizione di Sistema Economico e scienze e.
<Con il termine sistema economico si fa riferimento all'insieme dei soggetti che con le loro scelte danno vita all'attività economica. i consumatori devono scegliere come distribuire le limitate risorse a disposizione tra i vari bisogni al fine di ottenere la massima soddisfazione degli stessi. gli imprenditori devono scegliere cosa quando e come produrre al fine di ricavare il massimo profitto (ricavi - costi).
tra i soggetti del sistema economico, in conseguenza alle loro scelte si stabiliscono delle relazioni monetarie; cioè passaggi di denaro, e delle relazioni di natura reale, vale a dire trasferimenti di beni e servizi.
la scienza economica, invece, studia la produzione, la distribuzione, la spesa, lo scambio e il consumo dei beni volti a soddisfare i bisogni. si può dire che la scienza economica studia:
1) come le imprese utilizzano il lavoro e le materie prime per produrre nuovi beni. (produzione della ricchezza)
2) come i beni prodotti sono ripartiti fra i diversi soggetti del sistema economico. (distribuzione della ricchezza)
3) come le imprese vendono i beni e i consumatori li comprano a un dato prezzo (scambio delle ricchezze)
4) come individui decidono di acquistare i beni per consumarli e soddisfare così i loro bisogni (consumo della ricchezza)
l'oggetto della S.E. è un particolare aspetto della vita di relazione dell'uomo, per questo si dice che l'economia è una scienza umana, o meglio sociale. il fine della S.E. è quello di individuare le leggi economiche che governano i fenomeni economici e descrivono il loro nascere ed evolversi.
...continua in commenti...

lions bull (liosbull), milan Commentatore certificato 06.02.10 14:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non che io ci tenga particolarmente a difendere questo governo e la politica economica e no che sta portando avanti, ma, ad onor del vero, ascolto la radio francese e secondo loro la I sta per Irlanda non Italia!

Paola Zucchi 06.02.10 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Who is Giancarlo Elia Valori?

Who is?

stevemax stevemax Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 14:15| 
 |
Rispondi al commento

QUIZ per tutti: (leggete sotto)

Oggi, purtroppo, viviamo questo disastro perche' gli attuali sistemi democratici hanno rifiutato la legge morale.
Conclusioni.
Il problema non e' scegliere un tipo di democrazia piuttosto che un altro, ma porre sopra le regole democratiche dettate dall'etica, la legge morale dettata dalla morale.
Non puoi mettere ai voti acqua si, acqua no; cosi' pure tutto cio' che necessita alla vita dell'essere umano.

chi l'ha detto ?

1. IL NANO (ah ah ah ah ah ah !!!)
2. bossi (lo spastico ...AH AH AH AH )
3. fINI (????)
4. Bersani (???)
5. Di Pietro (??)
6. Casini (???)
7. Vendola (??)
8. De Magistris (??)
9. Grillo (??)
10. altri a piacere vostro......

storici del passato....

1. Mussolini
2. Lenin
3. Stalin
4. hitler
5. De Gaulle
6. Churchill
7. Roosevelt
.....ecc..ecc...

(ps. non si vince nulla di materiale, solo la consapevolezza di avere una coscienza sociale )

hasta - furbi


Adesso si disquisisce su quali nazioni stiano peggio!:)

hanno stappato il lavandino e tutta l'acqua finirà nel buco! Cosa importa se alcune gocce ci finiranno prima ed altre subito dopo?

sancho . Commentatore certificato 06.02.10 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Proprio non vi va che l'Italia vada meglio degli altri Paesi europei, vero?!! Il perchè è inutile scriverlo!

Volatile pn 06.02.10 14:10| 
 |
Rispondi al commento

* Partito Democratico costituito nel 2007 dall'unione dei DS "Democratici di Sinistra" e la Margherita. Guidato dall' ex sindaco di Roma Walter Veltroni. Si proporra' da solo alle elezioni con un programma politico indipendente, senza l'appoggio della sinistra piu' radicale.

Italia dei Valori, movimento per la giustizia e contro la corruzione politica guidato dall'ex magistrato Antonio Di Pietro. e' apparentato al Partito Democratico.

* Sinistra Arcobaleno, detta anche "Cosa Rossa" unione dei partiti piu' piccoli della sinistra nata dall'unione fra:

Rifondazione Comunista, partito ispirato ai valori dell'eurocomunismo guidato da Fausto Bertinotti, leader anche del Partito della Sinistra Europea;

Federazione dei Verdi, partito ecologista e ambientalista guidato da Alfonso Pecoraro Scanio;

Comunisti Italiani, partito eurocomunista guidato da Oliviero Diliberto; e sinistra democratica.

* Socialisti Democratici Italiani, partito socialista e socialdemocratico guidato da Enrico Boselli;
* I Radicali Italiani, guidati da Pannella e Bonino apparentati con il PD
###########@@@@@@@@@@@@@@@##############@@@@@@@@@@

Con che colla si vorrebbe unirli questi ?

giovanni m., Speranza Commentatore certificato 06.02.10 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non ci scordiamo che l'entrata in europa ci ha salvato da un sicuro default post crisi, e vista la politica economica dei governi della seconda repubblica io consegnerei le chiavi della nostra economia all'europa subito...prima che sia troppo tardi e che gli italiani finiscono di annientare il loro paese...

Filippo Silvi 06.02.10 14:07| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia è fuori dal porcile, vi piaccia o no.

Marguerite 2010
------------------------------------

Confermo, l'ho vista seduta sul canale dove scolano i liquami.

vito. farina Commentatore certificato 06.02.10 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Udite, udite, udite: il signore e padrone degli elementi ha sentenziato: HO ABOLITO l'ICI, HO DATO 2 MILIARDI ALLE IMPRESE, L'ENERGIA NUCLEARE FARA' PAGARE DI MENO L'ENERGIA ELETTRICA. HO, HO, HO, HO....Ha fatto di tutto e di più. Gente ma cosa volete di più da un unto del signore nonchè padrone di omuncoli, nani, ballerine, escort, spogliarelliste, troniste, veline, velone? Dovreste baciare la terra su cui cammina perchè egli, l'unto del signore, vi fa vivere nel paese dove tutto va bene, e se proprio non va bene qualcosa, è colpa dei soliti fottuti maledetti comunisti. Orsù dunque, siate allegri e godete di quello che l'unto del signore vi da che egli, come un buon padre di famiglia vi ammonisce quando fate i birichini e vi loda se credete in lui.
Dio che schifo.

Roland Eagle () Commentatore certificato 06.02.10 14:05| 
 |
Rispondi al commento

La strada di Alfano diventa "Via vergogna"
protesta ad Agrigento contro la riforma.

http://palermo.repubblica.it/dettaglio/la-strada-del-ministro-alfano-diventa-via-vergogna-protesta-ad-agrigento-contro-la-riforma-giudiziaria/1851689

------------------------------------

Dite a Bossi che i siciliani sono più svegli dei padani.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

APPROVATA LA LEGGE D'ALIA CONTRO IL LIBERO WEB
(nel silenzio generale....)
carissimi sono quasi cinquantenne quindi poco capace di prevedere alternative quando entrerà in vigore la legge d'alia sul bavaglio ad internet.

ho solo terrore all'idea di fermare questa rivoluzione culturale avviata nel web.

che non sia il caso di scaricare più pagine e documenti possibili prima che chiudano tutti i siti di vera informazione?
e poi farli girare, scambiandoci le pennette di memoria come un tempo ci si scambiava "privatamente" le figurine?

altrimenti mi piacerebbe sapere se ci sono altre alternative tecnologiche, vorrei stare un pò più tranquillo....mi capite vero?

leonardo galloppa 06.02.10 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi: abbiamo abbassato le tasse.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Le tasse? Quali tasse,le mutande a milioni di italiani (e veline minorenni compiacenti), quelle sì che le avete veramente abbassate...

Franco F. Commentatore certificato 06.02.10 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dove posso vedere il video dell' intervento di Di Pietro al congresso IDV di questa mattina ???

link, grazie


Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Si maria, brutto sorcio fetido puzzolente pagato anonimo, c'aveva già provato Prodi e infatti ha vinto 2 volte su 2 contro il tuo don... occhio, perchè stavolta non faremo prigionieri, tu e i tuoi compari dementi guidati da un minorato servo di corleone farete la fine che meritate in un luogo di Milano a Noi tanto caro, PIAZZALE LORETO

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ECONOMIA E' QUESTA.
non è una questione di se la guerra non è vera o se è. Vittoria non è possibile. La guerra non è concepita per essere vinta, è ment continuo. È possibile in base alla povertà e ignoranza solo le società Hierarcical. Questa nuova versione è passato, e nessun passato diverso può mai esistiti. In linea di principio lo sforzo di guerra è sempre prevista per mantenere la società sull'orlo della fame. La guerra è condotta dal gruppo di sentenza contro i propri argomenti e l'oggetto non è la vittoria su Eurasia o Eastasia, ma per mantenere intatta la struttura stessa della società.....

ezio a., vercelli Commentatore certificato 06.02.10 13:57| 
 |
Rispondi al commento

«Di Pietro al congresso Idv: «Uniti
per buttare a mare Berlusconi»


ma a mettere insieme questa accozzaglia di sinistri non ci aveva gia' provato prodi ?

Maria Chirico Commentatore certificato 06.02.10 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La bambina romena di 13 anni costretta a sposarsi con un uomo 21 enne, matrimonio contratto con un rito rom, sembra in Romania è risultata positiva al test dell’HIV.

La ragazzina era probabilmente stata venduta dai suoi genitori naturali alla famiglia del 21enne sieropositivo, famiglia che l’ha portata in Italia come moglie di loro figlio.

La bimba è stata costretta ad avere diversi rapporti sessuali con “suo marito” , tutto questo con l’approvazione dei genitori di lui. La madre aveva presentato la figlia a un medico , sapendo della malattia del figlio era preoccupata per le condizioni di salute di un bimbo frutto di un’eventuale gravidanza .

Incredibile, paradossale e soprattutto letteralmente schifoso che la stessa persona che si preoccupasse così tanto della salute di un ipotetico pargolo si sia totalmente disinteressata di quella della ragazzina, considerata alla stregua di un puro oggetto atto alla riproduzione.


Ora per la madre e il figlio arrestati nei giorni scorsi si prosepettano nuove accuse, in specifico quella di “contagio colposo“, anche se non si capisce dove stia la “non volontarietà” visto che entrambi erano perfettamente al corrente della situazione di salute del “marito” e dei rischi che correva la ragazzina nel dover fare sesso con lui.

Ancora più assurda la difesa della madre, che si è limitata a farci sapere ( a noi italiani) che non capisce cosa ci sia di male ” le nostre tradizioni sono così”.

E’ sicuramente da dire che chi vive inserito in una cultura nella quale vengono insegnati certi “valori” non può certo di punto in bianco essere completamente diverso; ma quì si tratta di fregarsene totalmente di un essere umano, nessuna cultura è così, salvo quella che abbia interessi a possedere strettissimi e altrettanto saldi legami con gli interessi economici, infatti la moglie-bambina è semplicemente il ”frutto” di una vendita e di un acquisto.


Maria Chirico Commentatore certificato 06.02.10 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Maria... maria.... soffia!!!!Soffia!!!! che entra il lenzuolo(stava facendo un p....no ad un rosso!!!!

oreste SP 06.02.10 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Cercasi magistrato motivato e volenteroso, ottime prospettive di carriera in politica.

Si offrono prove schiaccianti: assegni, foto, testimonianze circostanziate su viaggi e spostamenti.

Gli interessati potranno ritirare il materiale nelle sedi di tutte i quotidiani oppure direttamente da internet.

Marco Stravaglio Commentatore certificato 06.02.10 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Benetazzo nel 2009 sosteneva che entro settembre il mercato finanziario avrebbe visto nuovi minimi dopo quelli di marzo. A settembre l'indice italiano valeva il 60% in più

E a Novembre 2009 ha detto che "oramai il peggio era alle spalle e si doveva pensare ad un mercato che poteva continuare a salire."

Attento a questo tizio Beppe!

Gianluca L., Rieti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi è riuscito ad ipnotizzare tutti!


Sembra che, sia per i difensori che per gli accusatori, esista solo berlusconi!
E' divenuto il centro incontrastato di ogni discorso "politico"!
Intanto, ci stanno massacrando in piena serenità, ed il tema dei bisogni primari, del diritto alla sopravvivenza (almeno questa), nella mente e nelle azioni rimangono sullo sfondo sempre più sfocato!
Occorre svegliarsi presto da questo torpore; da questo incantesimo! Ricominciamo a combattere per i nostri bisogni veri! Chiunque ci sia al governo, non fa molta differenza! Sarà comunque un avversario della nostra vita e della vita dei nostri figli!

sancho . Commentatore certificato 06.02.10 13:47| 
 |
Rispondi al commento

PIIGS e' un termine che comprende Portogallo Italia Irlanda Grecia, che riguarda solo paesi in "EURO ZONA"

§fi gati 06.02.10 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PIGS was a derogatory acronym used mostly in 2008 by some British and North American journalists in finance and economy to refer to four countries of southern Europe: Portugal, Italy, Greece, and Spain.[1]

http://en.wikipedia.org/wiki/PIGS_%28economics%29

Roob Zarathustra, Caput Mundi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

morgan fuori da sanremo.


al suo posto un'altro nessuno : rossi

ma per vedere sto rossi , ci paga lui a noi ?

Maria Chirico Commentatore certificato 06.02.10 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COMO - «Signor giudice, quando ho sentito quella frase sulla mia famiglia, non ci ho visto più. E ho sparato...». Quale frase può aver mai fatto perdere completamente il senno ad un extracomunitario di origine magrebina con uno strano nome e cognome( Alberto Arrighi) ,astuto trafficante in armi della zona lariana ?, l’ho decapitato bruciandone la testa in un forno e ne ha abbandonato il corpo in una sperduta località a 150 chilometri da Como!!!
grazie a voi,sinistri buonisti che avete favorito l'ingresso in italia di questi "amabili"extracomunitari.w bossi

♫ fly ♫ fly, portorotondo Commentatore certificato 06.02.10 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.- Vi chiedo scusa per l'O.T, ma ragazzi,
CHE CAZZO STA SUCCEDENDO ALLA RAI? Avevo già segnalato qualche giorno fa che nell'intervista di Fabio Fazio a Giorgio Bocca sul suo nuovo libro "Annus horribilis", non si era capito quasi niente perchè c'erano delle stranissime e continue interruzioni audio.... Oggi alle 13,06 sul TG2, STESSA COSA mentre facevano andare in onda una dichiarazione di Di Pietro dal congresso dell'IDV. VERIFICATE VOI!!!
C'E' QUALCUNO IN RAI CHE OSCURA LE VOCI DI DISSENSO!!! CONTROLLATE VOI!!!

Il Batacchio 06.02.10 13:35| 
 |
Rispondi al commento

IN PRIMO PIANO
Berlusconi: abbiamo abbassato le tasse.
(ansa)

=================


E perchè a me le avete alzate?

cettina d., isola Commentatore certificato 06.02.10 13:32| 
 |
Rispondi al commento

All'inaugurazione delle Pedemontana Lombarda il Berlusca annuncia che Formigoni si impegnerà per il Piano Casa.


Eh certo che il Berlusca si dimentica di tante cose ma dell'Edilizia mai.
Se c'è una costante nelle sue Leggi Finanziarie sono i lavori e le agevolazioni dell'Edilizia.

Il primo amore non si scorda mai!

Saluti

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 06.02.10 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Facciamo un po' di attenzione prima di santificare quest'uomo e di volerlo come ministro dell'economia (!). Questo tale, sul suo sito, si autodefinisce "IL PRIMO ED UNICO PREDICATORE FINANZIARIO IN ITALIA"
Predicatore ?!?!

Gianluca L., Rieti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Tanto per chiarire: i PIGGS attuali sono:
Portogallo, Irlanda, Gran Bretagna, Grecia e Spagna.

L'Italia è stata estromessa dal porcile da Daniel Gros del Financial Times.

E se lo dice il Financial Times c'è da credergli.

Marguerite 2010 06.02.10 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Maria Chirico- alias Renzino Bossino

Gdf scopre truffa da 2,8 mln euro alla Sanità: 13 denunce a Belluno.

Belluno, 6 feb. - (Adnkronos) - Nel mirino delle Fiamme gialle medici e dirigenti di una clinica di Cortina d'Ampezzo: nella struttura, che ha una forma mista pubblico-privata, al momento delle dimissioni dei pazienti venivano rivisti i codici dei rimborsi per la prestazione erogata, inserendone altri che davano diritto a rimborsi maggiori.

===========================

Apperò!

Non perdete tempo ad imparare!

cettina d., isola Commentatore certificato 06.02.10 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Genchi: Finta l'affressione a Berlusconi. "Nel lancio della statuetta del duomo di Milano a Berlusconi non c'è nulla di vero". Gioacchino Genchi, consulente informatico per diverse procure, scalda la platea del congresso dell'Idv. Genchi per sostenere la sua tesi cita "l' esperienza in polizia" e i "video che tanti giovani propongono su Youtube per capire che nel lancio non c'è nulla di vero". Parlando di una "pantomima coronata da quell'uscita di quel fazzoletto nero ed enorme che sembrava quello di Silvan dal quale mancava solo che uscisse un coniglio" e ricorda anche la vicenda di diversi anni fa quando Berlusconi, all' epoca all' opposizione, mostrò "un 'cimicione' enorme che ritrovò nel suo studio accusando le procure rosse e che era chiaramente falsa". Affermazioni che scatenano l'ira del centrodestra. "Ma come si permette lo spione Genchi?" protesta il vicepresidente dei senatori del Pdl Francesco Casoli. 'E' inaudito che l'Idv presti la tribuna per esporre una tesi così grottesca e offensiva dell'intelligenza degli italiani" insisteil ministro per l'Attuazione del Programma di Governo, Gianfranco Rotondi.

E Zitti, sorci di merda.
Tutti zitti i capitani coraggiosi che puzzano di p2.

ps maria, stravaglio, il coglione a 90, ANONIMI SORCI PUZZOLENTI IN FUGA

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il capitalismo è MORTO
hanno in bocca le sinistre (quali?), il terrorismo (?!), ma nessuno dei capoccia ha l'onestà di dichiarare che il sistema capitalistico è irrealizzabile

renato medini 06.02.10 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Questi leghisti....

ho razza di bauscie ricordate queste parole?

“noi leghisti mai coi mafiosi e i piduisti”

I leghisti non si ricordano più, hanno la memoria corta lo diceva il papi di renzino a pontida

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma la grande coalizione che intende di pietro per buttare a mare Berlusconi , non l' avevano già fatta in passato con leader Prodi?

Ora vogliono ripetere quella schifezza? Meglio toccare ferro!!

Maria Chirico Commentatore certificato 06.02.10 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

su ogni modello la Duu porta scritto: «Fada sü a Milán cont il coeur e cont i man». Fatta a Milano con il cuore e con le mani. (e con i soldi di corleone)
Maria Chirico 06.02.10 13:04|

ANONIMA TESTA DI CAZZO ANALFABETA LEGAIOLA, TE E GLI ALTRI 4 DEMENTI, SEMPRE ANONIMI, CHE CAGANO IL CAZZO QUI SOPRA A PAGAMENTO.
FESTEGGIATE, O SORCI, OGGI è SABATO E VI RADDOPPIANO LA PAGA, SERVI INFAMI PUZZOLENTI

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Tutti uniti contro il nemico comune, un'armata Brancaleone per sconfiggere Berlusconi. Da Diliberto a Bersani, passando per Vendola. E' questa l'idea che Antonio Di Pietro lancia dal palco del primo congresso dell'Italia dei Valori. La colonna sonora de "I cento passi" come stacco musicale, e la platea dei delegati alza le mani in alto "per mostrare a tutti che sono pulite", è in questa cornice che il tribuno Di Pietro prende posto sul podio per la sua relazione. E poi parte subito in quarta: "Dai, dai, al lavoro che c’abbiamo da fare. Dobbiamo ripulire la piazza per fare il bene della democrazia".


Vedere tutti uniti gli sconfitti di una sinistra giustizialista alla quale il neo Segr Bersani apre le porte costituisce il principio della fine per chi ha creduto in una sinistra riformista e di governo.

Maria Chirico Commentatore certificato 06.02.10 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

benetazzo svegliati: sostituisci la "i" di italiala con la "i" di irlanda e ti risolvi l'inghippo impronunciabile che tanto ti turba. forse ti conviene dedicarti alla settimana enigmistica e lasciar perdere sproloqui economici dato che non ci capisci una mazza.

giuseppe peto 06.02.10 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E pochi si ricordano che a Milano, prima della moda e dei consulenti, ci stavano gli industriali. Gli operai che piegavano il ferro, i falegnami che trasformavano il legno.

A ricordarcelo, fino a metà marzo al Mad - Moto arte design di Milanofiori, sarà anche la CR&S Duu (in dialetto milanese “due”), l’ultima nata della scuderia di CR&S motorcycles, azienda di Settimo Milanese che ogni anno produce poche decine di motociclette realizzate su misura.

su ogni modello la Duu porta scritto: «Fada sü a Milán cont il coeur e cont i man». Fatta a Milano con il cuore e con le mani.

Maria Chirico Commentatore certificato 06.02.10 13:04| 
 |
Rispondi al commento

strano.. in tutti i tg l'italia non c'è.. mi sa che qualcuno si sbaglia..

Giuseppe M. Commentatore certificato 06.02.10 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Una bella arringa contro Tonino sventoladogli sotto il naso l'assegno da 50.000$ intestato all'ITALIA DEI VALORI.

Cercasi magistrato motivato e volenteroso, buone prospettive di carriera nella politica.

Marco Stravaglio Commentatore certificato 06.02.10 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Sarà difficile che Piemontesi e Lombardi trovino "la quadra" sulla questione meridionale.
I PIemontesi hanno tentato sul serio di unire stò Paese. Ci provano a tratti ancora oggi.
Certo non lo fanno gratis.
I Lombardi oltre che dar loro dei "terroni" cos'hanno fatto?
In passatto (che è un errore e non dialetto Sardo) le agevolazioni le hanno prese anche quelli del Piemonte.
Ma rimane una diverso approccio ...e se se ne vanno per il Sud è una perdita reale.
E allora qualcuno al sud potrebbe anche farsi due conti.
Magari guardare la tabella degli orari e vedere se nom è stato perso qualche treno importante.
Si intendono gli Amministratori locali e delle Regioni a Statuto Speciale...è ovvio.
Per quello che riguarda i cittadini, intanto non vendersi più il voto sarebbe un bel segnale.
Non è che al nord manchino i casi. Altrochè.
Specie nei piccoli centri.
Ma al sud c'è un controllo più capillare.

Saluti

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 06.02.10 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a noi

Berlicche Barlocco, Sderenatus Commentatore certificato 06.02.10 12:54| 
 |
Rispondi al commento

CANDIDATO IDV ALLA REGIONE CAMPANIA
Tal Serrapica da Gragnano

elettori ed elettrici, un sincero benvenuto anche a tutti i giovani.

Le mie campagne elettorali si sono sempre contraddistinte per l’impegno al fine di contattare più elettori ed elettrici, per la capacità di ascoltare, e anche quella eventualmente di riconoscere gli errori. Perchè questo per me significa ripartire con nuovi stimoli, essere sempre portatore dei bisogni della collettività ed essere uno di Voi.

EX DEMOCRISTIANO, EX SOCIALISTA, EX PDL, CANDIDATO ATTUALE..... IDV

l'uomo più fesso del mondo è colui che non cambia mai opinione... MA QUESTO ESAGERA

esposito g. Commentatore certificato 06.02.10 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Ciao


a tutti

Berlicche Barlocco, Sderenatus Commentatore certificato 06.02.10 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha comprato una Fiat negli ultimi quindici anni dovrebbe andare da Marchionne e Montezemolo e chiedere loro di farsi dare gratuitamente qualche azione Chrysler, dato che è stata comprata anche da loro.

Montezemolo dicendo che la Fiat non ha mai preso un soldo dallo Stato mente.Gli incentivi, che come tali non dovrebbero durare più di due-tre anni, hanno drogato il mercato ed i Italia di fatto hanno sempre favorito la Fiat che comunque produce da molto tempo molti modelli all'estero, ad esempio in Polonia (molto prima che questa entrasse nella Ue).

La deindustrializzazione italiana viene ormai da lontano (e non si capisce ancor più cosa serva il nucleare in una tale situazione).

Berlusconi e la Gelmini dicono che la riforma della scuola è epocale e dettata dalle esigenze delle imprese; l'introduzione del (ridicolo) liceo musicale e coreutico infatti servirà per formare i giovani italiani all'unico tipo di lavoro che verrà richiesto dalle "aziende" italiane: suonare e cantare per chiedere l'elemosina ai turisti stranieri!

alberto arnoldi 06.02.10 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Circa le osservazioni di Luca Popper su “Ghedini e i rotoli del mar morto” di cui leggo più avanti.

Ghedini ha detto che i soldi “erano sui conti” di B. e che ha potuto pagare da quei conti, anche perché ha venduto gli appartamenti.

Non ha però detto DA DOVE QUEI SOLDI SONO ARRIVATI NEL CONTO, visto che erano parecchi miliardi e sfido un direttore di banca di passare al figlio una ricchezza simile DAL SUO STIPENDIO.
Quindi RIMANE la domanda: DA DOVE SONO ARRIVATI ?

Ricordo infatti che esiste anche il CONCETTO di PRESTANOME quando uno fa qualcosa al posto di altri, mette la faccia al posto di chi non vole o non può apparire.

Basterebbe, come giustamente indichi, che "illo" vada a dire (portando le pezze giustificative) DA DOVE I SOLDI SONO ARRIVATI.

In fondo, ci dovrebbero essere gli estratti conto magari non delle banche (passato così tanto tempo) ma degli ISTITUTI PREVIDENZIALI cui il padre faceva riferimento, gli ATTI CATASTALI e NOTARILI di compravendita per i beni di famiglia ecc...

Tra l'altro, se come "lui" dice, la mafia pensava di "fare del male" a lui o alla sua famiglia, potrebbe anche essere i caso che il "conto" del dare e avere a "qualcuno" non tornava e, da ciò, i rischi che lui sostiene di avere corso.

rosario v. Commentatore certificato 06.02.10 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Un ringraziamento alla brillante esposizione della situazione economica italiana fatta da Eugenio Benetazzo ...
La situazione è ancora più grave a livello planetario, i capitali privati - sempre più intrecciati in figure finanziarie arzigolate, più somiglianti a scatole cinesi con un andamento a "scacchiera impazzito" - sono sfuggiti di mano ai controlli fiscali degli stati che li hanno creati; i flussi incontrollati di borsa hanno creato forti disallineamenti nel valore reale quantificabile degli investimenti, creando speculazioni finanziare che non corrispondono a un effettivo esborso di soldi, dunque non coperto da reale transazione di denaro "fisico", in poche parole soldi inesistenti oppure non corrispondenti al capitale spacciato per azioni gonfiate a dismisura) ...i processi di capitalizzazione globalizzata del mercato - con particolare occhio produttivo rivolto alla Cina per quanto concerne il tasso di esportazioni - hanno fagocitato il valore stesso dei beni nazionali esportati in seno a capitali produttivi fittizi e materialmente inesistenti, svalutandone così il prezzo reale e svilendo il costo del lavoro, con la progressiva cinesizzazione dei lavoratori dipendenti,influendo soprattutto sulla qualità e l'origine sana e autentica dei prodotti stessi ... l'aumento progressivo della demografia mondiale,l'evasione fiscale,l'inasprimento esponenziale del debito pubblico di nazioni un tempo econonicamente forti e finanziariamente solidi,e soprattutto una deindustralizzazione e svalutazione generalizzata del mercato del lavoro in moltissime aree potenzialmente più produttive hanno creato un "black hole" economico-finanziario senza più ritorno: il processo di implosione-esplosione è ormai irreversibile.Il debito pubblico sarà destinato ad aumentare progressivamente in Italia e in molti altri stati dell'UE. Occorre una nuova politica economica mondiale coordinata,che agisca in tempi rapidi e schiacci il tasto di "default" perchè così non si può più andare avanti

Carlo Bordini 06.02.10 12:47| 
 |
Rispondi al commento

tradisco alimentaremente l'Italia solo con il prosciuto crudo mi piace "el pata negra" iberico il resto rimango con la industria nazionale in tutto

Eduardo Dumas
-----------------------------------

La Spagna vanta un'ottima tradizione culinaria percio' certi tradimenti sono piu' che perdonabili. Dove mangiano da cani è in Cina e negli Usa. Anche l'Inghilterra pare che non sia un paradiso per il palato.
Gli Usa poi... se non vi fossero i ristoranti europei! Quelli mangiano peggio dei cani. A vedere dentro i loro frigoriferi è tutto uno spettacolo di plastica e colori. Ma solo quello.

vito. farina Commentatore certificato 06.02.10 12:45| 
 |
Rispondi al commento

elezioni regionali per arricchire centinaia di politici, per spendere miliardi inutilmente, per peggiorare le casse dello stato, ne basterebbero la metà di tutto e tutti lo sanno.
La metà degli stipendi, la metà dei numeri, la metà dei dirigfenti, la metà delle stanza suite, la meta degli addetti stampa, ecc.
Uno spreco da sultanato come dice bocca.

cesare beccaria Commentatore certificato 06.02.10 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Caro Renzo,

Se ti chiamassi Renzo Rossi oggi saresti l’allegro ventenne, maturato e spensierato che sentirei sfrecciare con il volvone per la superstrada del lago a caccia di promesse spose fino a tarda notte.
Invece il caso e l’alfabeto ti hanno voluto Bossi, erede primogenito del fondatore dell’ultimo movimento di massa della storia politica italiana.
Una bella responsabilità, con tutti i guai che questa comporta. Penso non sia stato bello ad esempio vedere il proprio voto di maturità spiattellato sulla Gazzetta Ufficiale, il mio al massimo poteva finire sulla Gazzetta dello Sport, come succede alle squadre che centrano la salvezza all’ultima giornata di campionato, con l’invasione di campo e l’allenatore che si butta vestito sotto la doccia.
Adesso che sei stato candidato in Regione in molti storcono il naso e, te lo dico sinceramente, anche a me la tua candidatura non convince, ma non c’entrano le ragioni politiche. La fiducia che Tuo padre si è guadagnato verso il suo popolo di militanti ed elettori in questi anni di lotta e sacrifici personali ci da la certezza che ogni sua scelta è volta esclusivamente al bene del Movimento, con buona pace di chi ha confuso la democrazia con un reality show dove contano solo i nomi e non i programmi.
In Lega, come sai, vale l’esatto opposto.
Personalmente non sono tanto contrario alla tua candidatura in sé, quanto alla tua candidatura per te, perché credo che la nostra età non sia fatta per intrupparsi al mondo con la rigidità dei soldatini di stagno, piuttosto è meglio nuotare un po’controcorrente, con l’anarchico ottimismo del salmone, sbandare e cozzare contro le rocce per risalire le cascate, ma con lo sguardo sempre fisso alla sorgente che a lasciarsi andare c’è sempre tempo.
Tu invece sei una trota, ma fortunatamente non un boccalone, casomai un boccolone, ma questo è un problema che devi risolvere con il tuo parrucchiere e non sono certo io la persona adatta a dare consigli sulla capigliatura.

Maria Chirico Commentatore certificato 06.02.10 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italia dei finti assunti e del lavoro nero

un imbroglione ogni 4.890.841 abitanti in Lombardia, uno ogni 151 in Calabria. Trentaduemila volte di più.


Auguri soprattutto sul fronte dei falsi braccianti agricoli. Che sono concentrati per il 99,1 % in 5 regioni: Campania (35.556 furbetti scovati nel 2009), Puglia (25.896), Sicilia (20.790), Calabria (13.262) e Basilicata (2004) per un totale di 97.508 imbroglioni su un totale nazionale di 98.376. Una sproporzione assurda. Basti dire che è stato scovato un truffatore ogni 294 abitanti in Basilicata, uno ogni 242 in Sicilia, uno ogni 163 in Campania, uno ogni 157 in Puglia, uno ogni 151 in Calabria.

Maria Chirico Commentatore certificato 06.02.10 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

certo che sentire il GENCHI al
congresso
e poi vedere
l'arrivo di bersani
fa un certo effetto e come per incanto
si mischia l'acqua santa con la merda
ps
merda= pd meno elle

♫ fly ♫ fly, portorotondo Commentatore certificato 06.02.10 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Un ringraziamento alla brillante esposizione della situazione economica italiana fatta da Eugenio Benetazzo ...

la situazione è ancora più grave a livello planetario, i capitali privati - sempre più intrecciati in figure finanziarie arzigolate, più somiglianti a scatole cinesi con un andamento a "scacchiera impazzito" - sono sfuggiti di mano ai controlli fiscali degli stati economicamente più produttivi; i flussi incontrollati di borsa hanno creato forti sperequazioni negli indici reali di compravendita di azioni, creando speculazioni finanziare che non corrispondono a un effettivo valore reale al prodotto delle transazioni stesse, clonando capitali inesistenti senza effettiva copertura bancaria in poche parole soldi inesistenti per azioni gonfiate a dismisura) ... i processi di capitalizzazione globalizzata del mercato - con particolare occhio produttivo rivolto alla Cina per quanto concerne il tasso di esportazioni - hanno fagocitato il valore stesso dei beni nazionali esportati in seno a capitali produttivi fittizi e materialmente inesistenti, svalutandone così il prezzo reale e svilendo il costo del lavoro, con la progressiva cinesizzazione dei lavoratori dipendenti, e influendo soprattutto sulla qualità e l'origine autentica (originale) dei prodotti stessi ...

l'aumento progressivo della demografia mondiale, l'inasprimento esponenziale del debito pubblico di certi stati un tempo econonicamente forti e finanziariamente solidi, e soprattutto una deindustralizzazione e un svalutazione generalizzata del mercato del lavoro in moltissime aree potenzialmente più produttive hanno creato un "black hole" economico-finanziario senza più ritorno: il processo di implosione-esplosione è ormai irreversibile. Il debito pubblico sarà destinato ad aumentare progressivamente in Italia e in molti altri stati dell'UE.
Occorre una nuova politica economica mondiale coordinata, che agisca in tempi rapidi e schiacci il tasto di "default" perchè così non si può più andare avanti

Carlo Bordini 06.02.10 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto le lettera della Sigh! Maria Chirico a Renzo Bossi candidato in strepitosa ascesa.
Bella lettera!

Certo che Sigh!ora la vedo un pò preoccupata.
Tutte quelle "raccomandazioni"...
Il Renzo, se le ricorderà tutte?
Bella domamda.
Gli ha un corso accellerato da candidato.
Snello e poco impegnativo.
Mentre leggevo la lettera consideravo che ci vuole più tempo per diventare Agente Immobiliare.
Fanno addirittura un corso di tre mesi.
Gente che la prendono alla larga...

Bella la sua frase "ricordati che il PDL è un alleato ma ogni tanto dimenticalo...non si sa mai"

In quel "non si sa mai" c'è la fotografia del nostro Paese.
Sfigato...per sua comodità!


La saluto
Cordialmente

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 06.02.10 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Basterebbe che restituissero la sovranità monetaria, leggasi anche signoraggio, e il problema del debito pubblico dei vari stati svanirebbe in men che non si dica. Perchè la sovranità monetaria è stata lasciata alle banche, cioè a enti privati che fanno solo i loro interessi? PErchè non si consente ai vari stati di stamparsi le proprie banconote? Attenzione non le monete, che sono una minuscola parte del circolante, ma le banconote, i soldi di carta. Si consente alle banche di usare la leva del debito pubblico lasciandoci andare verso un punto di non ritorno. Io ho visto una trasmissione in cui Eugenio Benetazzo parlava di queste cose, ma purtroppo è l'unico, il solo che abbia il coraggio di farlo. Largomento è così grande e esteso che fa paura a tutti, a troppi. Se la gente si rendesse conto di come veniamo truffati dal sistema ogni secondo della nostra esistenza probabilmente scoppierebbero delle vere e proprie rivoluzioni. E' anche vero che la Costituzione prevede che il Popolo è sovrano e per sovranità si intende anche quella monetaria. Mentre attualemente stiamo vivendo una schiavitù monetaria. Una grande massa di inconsapevoli in mano a pochi aguzzini che giocano coi nostri risparmi e con valori che ci sono sconosciuti.

alberto rameni, bassano del grappa Commentatore certificato 06.02.10 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Mica male De Magistris e Vendola gomito a gomito al congresso IDV...

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 12:16| 
 |
Rispondi al commento

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ma tutti gli imputati d'Italia, non potrebbero ritenere ingiusto che loro non possono essere "legittimamente impediti"a presentarsi in tribunale?

Fossi in loro mi ribellerei, perche' "LUI" si e io no?

Direi, anche io sono "legittimamente impedito" a presentarmi al processo ,primo perche' anche io voglio essere "sereno" come a B.(e si sa che i processi "innervosiscono "tutti, non solo "Lui"), e poi anche perche',sempre come a B, ho una escort che mi aspetta
("Lui" ne ha molte di piu' ma facciamo i dovuti distinguo del caso)
e non ho tempo di andare davanti ai giudici.

Forse che la legge non è uguale per tutti?

Allora o tutti possono essere" legittimamente impediti" o nessuno ,no?

Quindi il "legittimo impedimento" che sia esteso a tutti gli imputati d'Italia!
Perche'?
Ma perche' la legge è uguale per tutti no? Semplice!

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Toni Alamo 06.02.10 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi: "noi abbiamo abbassato le tasse".
Oh bene, corro a prenotare una vacanza alle Maldive.

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 06.02.10 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Al Congrasso Dell' IDV si decideranno se appoggiare o no il candidato (De Luca) alla regione campania.

Io spero che L'IDV BOCCI la candidatura del PD.

E' ORA DI CHIUDERE la stagione del MENO PEGGIO!!!

NIENTE COMPROMESSI!!!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 06.02.10 12:10| 
 |
Rispondi al commento

A forza di rompergli i coglioni ce lo faranno diventare davvero COMUNISTA. Non solo , anche CATTIVO !

Io vi avviso!
Più fate così , più saranno craxxi amari per molti !!

Del resto anche i dittatori della storia non nacquero "comunisti" con la falce e martello stampigliata in fronte o sulle natiche !!!

LO DIVENNERO IN SEGUITO A SCASSAMENTO DI PALLE!!!

è scritto!


salve:
a tutti quelli che vogliono sapere
le privatizzazioni da chi e quando le hanno organizzate,
www.disinformazione.it

famoso incontro del 2 giugno 1992 sullo yacht "Britannia" della regina Elisabetta II d'Inghilterra.
e stato tutto organizzato
per chi non ha molto tempo per leggerlo tutto
e in particolar modo interessante dal punto 9,10 in poi, ( è da leggerlo tutto).
il COMPLOTTO.
massimo

massimo cifelli (massimo cifelli), isernia Commentatore certificato 06.02.10 12:02| 
 |
Rispondi al commento

INGEGNERIA COSTITUZIONALE

sareste favorevoli, in un'eventuale riforma costituzionale, a:

a)Maggioritario a Doppio Turno per Senato, Governo della Repubblica, delle Regioni e dei Comuni; durata 4 anni
a-bis) per queste elezioni l'obbligo d'iscrizione ad Uffici Elettorali ad un partito(che non impegna a votare quel partito, da solo un'indiczione reale con una sovvenzione(il voto è un diritto, ma la consapevolezza è necessaria per parteciparvi) minima, che costituirà l'unica fonte PUBBLICA di finanziamento partitico

b)Proporzionale puro per Camera e assemblee legislative per enti locali, durata 4 anni

c)calendarizzare e fissare le elezioni: quelle a sistema proporzionale due anni dopo quelle maggioritarie e così via

d)In caso di dimissioni Governative, l'incarico al vice; i governi eletti dal popolo si slegano dal PArlamento, ma lo strumento di sfiducia deve essere costruttivo(chi la pone deve presentare un'alternativa di governo per portare a termine il mandato fino a nuove elezioni!

e)Rottura Biporalismo perfetto: La Camera legifera le questioni prettamente economiche e trattati internazionali, Il Senato tutte le altre questioni redigendo linee-guida per le leggi regionali; non obbligando del tutto a determinate scelte le Regioni, ad esempio: privatizzazione dell'acqua può avvenire in una Regione ed in un'altra no; in una Regione le droghe leggere potrebbero essere consumate legalmente ed una no!

f)Strutturare costituzionalmente i partiti, garantendo democraticità interna(riconoscendo diritti alla membership di un partito)

g)Istituzione del referendum propositivo(però io alzzerei le firme necessarie) a tutti i livelli territoriali, e farlo diventare, nella gerarchia delle fonti il passo intermedio fra leggi costituzionali e leggi ordinarie; e un' "azione di classe"(non mi andava l'inglese); leggi popolari e referendum, una volta assunta la loro costituzionalità e una volta depositati sono da discutere/indire obbligatoriamente da parte delle camere

Roob Zarathustra, Caput Mundi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Ghedini ad Annozero ha portato i rotoli del Mar Morto nel tentativo di dimostrare l'innocenza del suo assistito, in merito alla provenienza dei fondi ricevuti per la costruzione di Milano 2.
La solita assoluzione mediatica, insomma...

Ma se quelle carte sono cosi' attendibili, perche' Berlusconi non va in Tribunale, davanti al giudice, a dimostrare la propria innocenza, invece di esautorare il parlamento con le sue leggi del cazzo per salvarsi il culo?

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 06.02.10 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I LAVORATORI ITALIANI SONO STATI ABBANDONATI DAI
LORO STESSI SINDACATI PERCHE' E' COMPITO LORO
ASSICURARE PER PRIMA COSA IL DIRITTO AL LAVORO
AGLI ITALIANI!
E SE NE RIMANE AGLI EXTRACOMUNITARI!

CONCITA A 90
*********************
L'individualismo imperante favorito anche e non solo da liberismo di destra fa si che nel mondo del lavoro i sindacati hanno oramai veramente poco potere.
E' il governo che deve garantire il diritto al lavoro, quando hanno fatto entrare la romania dovevano prevedere che si sarebbero findati a migliaia qua' da noi e non hanno fatto un bel niente.
I sindacati si è chiaro che dovrebbero far pressione sul governo per non fare entrare immigrati nei periodi di crisi, pero' i sidacati è giusto che accolgano anche gli immigrati, se infatti l'immigrato accetta le regole contrattuali italiani significa che non fa concorrenza sleale agli italini offrendosi per meno.

FABER C., RIMINI Commentatore certificato 06.02.10 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che le imprese da 15 anni a questa parte abbiano spopolato il territorio italiano lo sappiamo tutti. Ci siamo mai chiesti cosa vuol dire fare impresa e lavorare in Italia? Ve lo dico io"Immagginate di scalare due Everest uno sull'altro". Quale impresa piccola o grande che sia non lavora per fare profitto! TUTTE!! Sarebbe assurdo il contrario. Le grandi aziende italiane sono ancora in piedi, nonostante le nefaste gestioni avute, perchè viene dato loro tanto denaro pubblico e solo quello, diversamente sarebebro sprofondate negli inferi. Perchè CASINI riesce ancora a fare politica, perchè il suocero e lo scudo crociato tramite la chiesa glilo consentono. In Italia tutto costa di più, in Italia le banche sono specializzate nelle truffe, c'è la siamo presa con TANZI per il fallimento della PARMALAT, e lui non centra assolutamente niente, i pupari sono stati i vari politici di turno, i Geronzi e tutte quelle banche che hanno usufruito di tanti bellissimi soldi che TANZI elargiva, in nome e per conto delle belle amicizie. Ci siamo mai chiesti perchè non esiste un solo politico/amministratore che sia una persona ONESTA, perchè hanno scambiato il ruolo di politico/amministratore con quello di usurpatore di potere e rapinatori di denaro degli altri.
C'è un detto che dice: "Quando non cachi con il tuo CULO".
Hanno trovato 1000 modi per poter fottere, vi ricordate il Comune di Taranto con un buco da 900.000.000,00 di euro, vi ricordate che i dipendenti se ne andavano a fare le vacanze perchè si erano aumentati lo stipendio sino a 30/40.000,00 euro al mese, nelle varie voci risultavano essere trasferte ed altro. Perchè il presidente della corte di cassazione deve incassare uno stipendio di 25.000,00 euro al mese, perchè ci devono essere 620.000 auto blù, perchè così tanto spreco. Io vi invito tutti ad usare la forza con tutta sta gente, altrimenti c'è li godremo chissà ancora per quanto. Troviamo un modo per capovolgere questo sistema, è un danno per tutti noi.

mariolina Romano, Alezio Commentatore certificato 06.02.10 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Ho un blog anch'io.

macome ceprovi (focalizzerei l'attenzione (*)), Roma Commentatore certificato 06.02.10 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

conosco un consigliere regionale delle Marche che si appresta ad essere votato per la terza volta nelle fila del PDL, ex repubblicano trombato, semianalfabeta, possidente terriero della campagna anconetana, gia assessore e consigliere provinciale, famoso imbroglione ed intrigante, questi percepisce , solo come consigliere, almeno 13.000 euro netti mensili, privilegi a parte, il suo lavoro consiste andare verso le 11 di mattina nel suo gruppo a far scrivere raccomandanzioni dalla sua segretaria .
Il lavoro termina all'ora di pranzo, riprende , a volte, verso le 17, per continuare a parlare di posti, raccomanandazioni, collocamenti, affari, intrghi, ecc.
La sua giornata al servizio della collettività termine qualche volte in tarda serata intorna ad una tavola di uno dei più costosi e famosi ristoranti della zona. Gratis naturalmente.
Chi parla di crisi o pensa di andare a vorare alle regionali sappia che questo campèione no0n è l'unico nè a destra nè a sinistra.

cesare beccaria Commentatore certificato 06.02.10 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Talvolta, si ha l'impressione di leggere i titoli dei giornali pubblicati durante il ventennio fascista.

Pace e Bene
Luca Popper
°°°°°°°°°°°°

Ricorda un certo GIROLIMONI un caprospiatorio adatto al regime , senza per altro essere effettivamente colpevole !!!!

Era una esigenza voluta dal duce , per affermare
la forza dello stesso regime a culo la giustizia
vera !
C'è un film bellissimo con il grande Nino Manfredi
che mette in risalto il caso .


Avercene come Genchi ,Bannatus!
E non nell'IDV, in Italia proprio!

Queste marionette tipo Bannatus,Renzino e Stravaglio con Sale Sale non lo capiscono...

...loro apprezzano solo i disonesti,meglio se mafiosi!
Povera Italia!
L'avevo detto che 16 anni di lavaggio del cervello televisivo,avrebbe prodotto dei mostri!
E qualcuno scrive anche qua!
Vorrebbero accostare il nome di Di Pietro a quello dei "PORCI" che votano!
Aiutati nella loro semi-infermita' mentale da pseudo-giornali come il Giornale e Libero.

Siete la vergogna dell'Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VIVA L'ITALIA DI FALCONE,BORSELLINO,GENCHI,DI PIETRO,L'ITALIA DEGLI ONESTI E DELLE PERSONE PER BENE!

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 06.02.10 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Confesso che se il PD perdesse nelle Regioni dove si è alleato con Casini sarei molto contento, molto.

cesare beccaria Commentatore certificato 06.02.10 11:42| 
 |
Rispondi al commento

@ Bannatus Sum & marco Stravaglio:

poveracci.
Non spreco neanche un'altra parola .
fate veramente pena.

Toni Alamo 06.02.10 11:41| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Be te credo,detto alla romana, non credo che vi siano nazioni che hanno colossi come: ENI,ENEL,FINMECCANICA ETCC ETCC. SENZA CONTARE GLI IMMOBILI CHE HA LO STATO E LE OPERE D'ARTE INFINITE SE DOVESSE VENDERE TUTTO DIVENTEREMO TUTTI MILIONARI saluti
Efisio

efisio sailis 06.02.10 11:41| 
 |
Rispondi al commento


Fini: «Legittimo impedimento? È un prezzo da pagare»

Il presidente della Camera di ritorno dagli Usa: «È il prezzo per le tensioni tra Berlusconi e i pm. Un prezzo tutto sommato giusto».
Giusto per chi ?
Giusto per cosa ?
Per restare a governare ed arricchirsi con i soldi nostri?

cesare beccaria Commentatore certificato 06.02.10 11:40| 
 |
Rispondi al commento

La scelta per l'occidente è non gettare ancora soldi pubblici in fornaci che distruggono ricchezza . Ci sono altri modi per impiegare il denaro pubblico in progetti futuristici che gettarli nelle cattedrali nel deserto . Investendo negli eco sistemi e in prodotti ad alto valore aggiunto. Purtroppo i nostri capataz sono abili soltanto nell' assumere nella pubblica amministrazione figli down o mogli più ignoranti della merda . I ricercatori fuggono , mentre le croste del parassitismo restano a fare la sentinella al declino e al degrado della vita pubblica.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 06.02.10 11:39| 
 |
Rispondi al commento

?

macome ceprovi (focalizzerei l'attenzione (*)), Roma Commentatore certificato 06.02.10 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Boh?????

Mah?? allora è o non è finita????

macome ceprovi (focalizzerei l'attenzione (*)), Roma Commentatore certificato 06.02.10 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Beppe allora, lo stai taroccando l'assegno dell'IDV da 50.000$?

Dai facci ridere.

Marco Stravaglio Commentatore certificato 06.02.10 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sti merdosi di governanti se la sono presa tante volte con i politici di professione,
e poi una volta occupata la sedia non sono stati capaci di tagliare lo stipendio dei parlamentari ladri!!
Prima hanno invitato a non pagare il canone rai poi lo hanno addirittura aumentato, ladri 2 volte!

FABER C., RIMINI Commentatore certificato 06.02.10 11:36| 
 |
Rispondi al commento

LA QUESTIONE DEI PAESI DETTI "PIGS" MI RICORDA CHE...
C'erano una volta tre porcellini che vivevano con i genitori.I tre porcellini crebbero così in fretta che la loro madre un giorno li chiamò e disse loro: "Siete troppo grandi per rimanere ancora qui. Andate a costruirvi la vostra casa".Prima di andarsene da casa li avvisò di non fare entrare il lupo in casa: "Vi prenderebbe per mangiarvi!"E così i tre porcellini se ne andarono.Presto la strada si divise in tre parti.Il Porcellino Grande spiegò che ognuno di loro avrebbe dovuto scegliere una direzione. Li avvisò del lupo e poi andò a sinistra. Il Porcellino Medio andò a destra e quello piccolo nella via centrale.Sulla sua strada il Porcellino Piccolo incontrò un uomo che portava della paglia."Per piacere, dammi un po' di paglia!" disse "Voglio costruirmi una casa".In poco tempo costruì la sua casa e pensò di essere salvo dal lupo.La casa non era molto bella e nemmeno fatta bene ma a lui piaceva molto.Gli altri due porcellini se ne andarono assieme e presto incontrarono un uomo che portava della legna."Costruirò la mia casa con il legno" disse il Porcellino Medio "Il legno è più resistente della paglia".Il Porcellino Medio lavorò duramente tutto il giorno per costruire la sua casa."Adesso il lupo non mi prenderà e non mi mangerà" disse. Il Porcellino Grande camminò per conto suo.Presto incontrò un uomo che trasportava mattoni."Per piacere, dammi un po' di mattoni" disse il Porcellino Grande "Voglio costruirmi una casa."Così l'uomo gli diede dei mattoni per costruire una bella casa."Ora il lupo non potrà prendermi per mangiarmi" pensò.Il giorno dopo il lupo arrivò alla casetta di paglia: " Porcellino, porcellino, fammi entrare" gridò il lupo.Ma il Porcellino Piccolo sapeva che era il lupo e non lo lasciò entrare.Ma il lupo cominciò a sbuffare stizzito. E sbuffava e sbuffava e buttò giù la casetta del Porcellino Piccolo.Poi se lo mangiò in un baleno.Il giorno seguente il lupo andò a casa del Porcellino Medio e bussò

SARA GALLI 06.02.10 11:36| 
 |
Rispondi al commento

ciao,
se tu devi mille euro alla banca sono cavoli tuoi,
se tu devi un milione alla banca sono cavoli della banca !
è questo il ragionamento che fanno la maggior parte dei "grandi imprenditori".
bisogna smettere di tenere in piedi aziende decotte, lasciamole fallire se devono fallire, qualcun'altro prenderà il suo posto e si rafforzerà.

paolo ., gassino torinese Commentatore certificato 06.02.10 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Antonio di Pietro ORA in diretta streaming dal palco del congresso IdV:

http://www.livestream.com/staffidv?utm_source=lsplayer&utm_medium=flash&utm_campaign=playerlinks

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Toni Alamo 06.02.10 11:34| 
 |
Rispondi al commento

La padania ai veri lavoratori cinesi.

Padania ai cinesi,un grazie a renzino bossi e al papi che apoggiando la politica economica italoide
dal balvetante tremorti

hanno portato a la svendita dello che rimaneva di italia il debito che comprano rapidamente i cinesi ringraziano.

la padania è andata a farsi benedire cari legaioli per colpa vostra e dal piccolo maiale

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiediamo al Vaticano di suggerirci come uscire dalla crisi italiana, esso se ne intende , come Berlusconi, Calvi, IOR, Sindona, Marcinkus, Ambrosoli,Geronzi, massoneria, colpi di Stato, mafia. ecc infinite altre soluzione economicistiche

cesare beccaria Commentatore certificato 06.02.10 11:30| 
 |
Rispondi al commento

I LAVORATORI ITALIANI SONO STATI ABBANDONATI DAI
LORO STESSI SINDACATI PERCHE' E' COMPITO LORO
ASSICURARE PER PRIMA COSA IL DIRITTO AL LAVORO
AGLI ITALIANI!
E SE NE RIMANE AGLI EXTRACOMUNITARI!

CONCITA A 90
------------------------------------

Su questo mi trovi d'accordo. I sindacati inglesi hanno fatto la stessa cosa difendendo il lavoro degli inglesi contro gli operai italiani che arrivavano con le navi.
Questo è comprensibile in un momento di crisi. Secondo me non dovrebbero prevalere altri ragionamenti.
Immagina cosa accadrebbe a Termini Imerese se la Fiat decidesse di far arrivare lavoratori da fuori che costano meno degli italiani.
Ma sono sicuro che i sindacati si comporterebbero cosi' come si sono comportati gli ottimi sindacati inglesi. Non c'è altra scelta.

vito. farina Commentatore certificato 06.02.10 11:29| 
 |
Rispondi al commento

una notizia sulla prima pagina del Corriere Adriatico delle Marche :
la Provincia di Ancona gira il mondo, viaggi e trasferte, troppe spese.
Casagrande Patrizia, PD, presidente, risponde :
siamo europei.
Comicità involontaria.
Siamno in crisi per colpa di quenti handicappati morali

cesare beccaria Commentatore certificato 06.02.10 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Genchi: per 5 anni ho fatto indagini su Di Pietro senza mai trovare nulla

Per me è abbastanza.

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-------------- informazione medica ---------------

si avvisa la popolazione che il virus
denominato PDL (popolo di lavativi)
ha ripreso a contaminare le menti più
deboli.

la maggior parte della popolazione è
immune, ma alcuni soggetti, che si
riconoscono subito, sono come al solito
stati di nuovo influenzati.

si riconoscono dalle cazzate che scrivono.

si consiglia il vacino "CLIK"

---------- fine informazione medica --------------


Tra l'altro Tonino sa bene che gli assegni post-datati sono illegali.

ITALIA DEI VALORI a scadenza!

Che figura di m....!

Marco Stravaglio Commentatore certificato 06.02.10 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quel pezzente di berlusconi non parla più del ponte di messina, ha paura di diventare nancora più ridicolo di quello che è

cesare beccaria Commentatore certificato 06.02.10 11:23| 
 |
Rispondi al commento

RAMMENTO AI COGLIONAZZI BERLUSCHINI-LEGHISTI DI PURA MERDA MADE in ITA-GLIA del NANO-MAFIOSO & dello SPASTICO COCAINOMANE DI "CELODURO" !!!


"Di Pietro? Sì che mi piacerebbe averlo con me, come ministro"
(Silvio Berlusconi, Maurizio Costanzo Show, 22 febbraio 1994).

"E' in corso a Roma, secondo quanto ha appreso l'Ansa, un incontro tra il presidente del Consiglio incaricato Silvio Berlusconi e il giudice Antonio Di Pietro" (Ansa, 7 maggio 1994, ore 14.53).

"'Ho fatto presente che non potrò accettare il pur prestigioso incarico di ministro'. Lo ha affermato il giudice Antonio Di Pietro conversando con i giornalisti al termine dell'incontro con Silvio Berlusconi. 'Ho avuto l'onore di incontrare il presidente del Consiglio incaricato - ha fra l'altro detto Di Pietro - al quale ho confermato che in questo momento ritengo doveroso rimanere al fianco dei colleghi della Procura di Milano per portare a compimento il lavoro iniziato. Coerentemente ho fatto presente che non potrò accettare l'incarico di ministro dell'Interno... All'on. Berlusconi ho formulato i miei auguri affinché possa svolgere questo lavoro con serenità e possa conseguire i risultati sperati nell'interesse del Paese'. Di Pietro ha infine reso noto che stava per rientrare alla Procura di Milano" (Ansa, 7 maggio 1994, ore 15.37).

"Avevo una rosa, ora è caduto un petalo e mi restano le spine" .
(Silvio Berlusconi, dopo il no di Di Pietro, 7 maggio 1994)

"Eh, se Di Pietro avesse dato retta a me e fosse entrato nel mio governo..."
(Silvio Berlusconi, dopo le dimissioni di Di Pietro dal pool Mani Pulite, 7 dicembre 1994)


- QUESTO AVVENNE [ DOPO ] IL VIAGGIO IN AMERICA !
TENTATIVO DI CORRUZIONE MISERO DI UN MENEGHINO
MAFIOSO GIA' BURATTINO IN MANO ALLA MAFIA !!!

E...

Fedele Confalonieri
la Repubblica del 25 giugno 2000,

La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia.


Aprite le finestre per favore, c'è puzza di servi e leccaculo di arcore

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.10 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Caro Renzo,

Se ti chiamassi Renzo Rossi oggi saresti l’allegro ventenne, maturato e spensierato che sentirei sfrecciare con il volvone per la superstrada del lago a caccia di promesse spose fino a tarda notte.
Invece il caso e l’alfabeto ti hanno voluto Bossi, erede primogenito del fondatore dell’ultimo movimento di massa della storia politica italiana.
Una bella responsabilità, con tutti i guai che questa comporta. Penso non sia stato bello ad esempio vedere il proprio voto di maturità spiattellato sulla Gazzetta Ufficiale, il mio al massimo poteva finire sulla Gazzetta dello Sport, come succede alle squadre che centrano la salvezza all’ultima giornata di campionato, con l’invasione di campo e l’allenatore che si butta vestito sotto la doccia.
Adesso che sei stato candidato in Regione in molti storcono il naso e, te lo dico sinceramente, anche a me la tua candidatura non convince, ma non c’entrano le ragioni politiche. La fiducia che Tuo padre si è guadagnato verso il suo popolo di militanti ed elettori in questi anni di lotta e sacrifici personali ci da la certezza che ogni sua scelta è volta esclusivamente al bene del Movimento, con buona pace di chi ha confuso la democrazia con un reality show dove contano solo i nomi e non i programmi.
In Lega, come sai, vale l’esatto opposto.
Personalmente non sono tanto contrario alla tua candidatura in sé, quanto alla tua candidatura per te, perché credo che la nostra età non sia fatta per intrupparsi al mondo con la rigidità dei soldatini di stagno, piuttosto è meglio nuotare un po’controcorrente, con l’anarchico ottimismo del salmone, sbandare e cozzare contro le rocce per risalire le cascate, ma con lo sguardo sempre fisso alla sorgente che a lasciarsi andare c’è sempre tempo.
Tu invece sei una trota, ma fortunatamente non un boccalone, casomai un boccolone, ma questo è un problema che devi risolvere con il tuo parrucchiere e non sono certo io la persona adatta a dare consigli sulla capigliatura.

segue

Maria Chirico Commentatore certificato 06.02.10 11:18|