Ad personam

Ad personam - Marco Travaglio
(33:27)
passaparola_1-3-10.jpg

Testo:

Buongiorno a tutti, oggi vi racconto qualcosa che ho scoperto e che ho scritto nel libro nuovo, quello che esce tra domani e dopodomani nelle librerie: vi faccio vedere in anteprima la copertina, anche se è un po’ schiacciata. Si intitola “Ad Personam 1994/2010: così destra e sinistra hanno privatizzato la democrazia”. Ho scritto il libro quando ho cominciato a leggere - ve l’avevo già preannunciato in un Passaparola all’inizio dell’anno che- le leggi ad personam che sta preparando Berlusconi, le quattro, anzi cinque (intercettazioni, processo breve o morto, Lodo Alfano bis costituzionale, immunità parlamentare e legittimo impedimento) sarebbero intorno alla ventesima, alla diciannovesima di questi quindici anni.

Tre leggi ad personam all'anno (espandi | comprimi)
In realtà negli elenchi non si tiene mai conto di tutte: ci siamo dimenticati la prima, il Decreto Biondi, ci siamo dimenticati tutti quelli che gli ha fatto il centrosinistra e allora sono andato a spulciare e ho visto che, in realtà, le leggi ad personam nel senso di personam uguale Silvio Berlusconi sono state, in questi quindici anni, 36 solo quelle già approvate definitivamente e quindi le cinque che vi ho appena detto sono fuori, nel senso che quando saranno legge anche queste cinque si arriverà alla ragguardevole quota di 41.


Ci sono ladri e ladri... (espandi | comprimi)
Ora vi ho detto che vi anticipo un capitolo e è il capitolo che riguarda i finanziamenti ai partiti: perché vi anticipo questo? Perché è molto di attualità. Sentite dire “ non c’è una nuova tangentopoli, perché adesso si ruba per sé e non più per il partito”.


Il furto pubblico dei partiti (espandi | comprimi)
Infine fu abolito, grazie al referendum popolare del 1993, del 18 aprile del 93, il referendum dei radicali, il finanziamento pubblico dei partiti: il 90, 3% degli italiani disse “ noi non vogliamo più che i partiti prendano una lira di denaro pubblico”. Sarà giusto o sarà sbagliato?


Triplo rimborso carpiato con scasso (espandi | comprimi)
Ultima fase: nel 2001 abbiamo detto 92 milioni di Euro per i partiti, che hanno speso per le elezioni del 96  un quarto di questi 92 milioni, cioè alle ultime elezioni, quelle del 96, ne avevano speso un quarto. Ebbene, alle successive elezioni si attribuiscono il quadruplo e i soldi non bastano mai, perché nel 2002, una volta rieletto Berlusconi come Presidente del Consiglio, siamo nella legislatura che Berlusconi ha fatto tutta intera, dal 2001 al 2006, mentre i partiti si scontrano in Parlamento e in piazza sulle leggi ad personam etc. etc., di nascosto passa un’altra leggina bipartisan, con firme di centrodestra e di centrosinistra, dove viene approvato, come vi dicevo prima, il cambio da 800 lire a 1 Euro per ogni elettore e poi si passa ai 2 Euro per ogni elettore.

Passate parola e buona settimana.

E' disponibile DemoCRAZYa2009, diario politico di un anno italiano, di Marco Travaglio. Acquista la tua copia.

Postato il 1 Marzo 2010 alle 14:00 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (1008) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Tags: Berlusconi, D'Alema, leggi ad personam, Marco Travaglio, Passaparola, passaparola-beppegrillo

Commenti piu' votati


Il CdA della RAI stoppa i Talk Show fino alla fine della campagna elettorale. Niente inchieste, niente scandali, niente rivelazioni, niente arresti, niente denunce per un mese.

Al cittadino non far sapere quanto scoccia la stampa al potere.

Costituzione della Repubblica Italiana, Articolo 21:
«Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.
Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.»

ALLA FACCIA DELLA COSTITUZIONE!!!

Libero Dalla Guerra, Forlì 01.03.10 14:37| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 50)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ROMA :presentazione della lista del Pdl per le prossime elezioni

comunque e sempre..vogliono prenderci per il culo :

atti amministrativi :

-se tramite internet presento la mia dichiarazione dei redditi UN MINUTO DOPO LA MEZZANOTTE questa è considerata OMESSA per cui sanzioni salatissime

-se tramite internet pago le mie tasse UN MINUTO DOPO LA MEZZANOTTE queste vengono sanzionate ..quel minuto mi costa dal 10 al 30 % in più !

-se non consegno alcuni atti in cancelleria entro le 12.00....il mio processo va a puttane......

la macchina amministrativa non ammette scusanti...è ininfluente l'istituto dell'impedimento ..se pur provato....

cazzo....il PDL sta studiando come STRAVOLGERE le norme PIU' ELEMNTARI DEL DIRITTO AMMINISTRATIVO..

attenti ragazzi.....se i signori del PDL riusciranno a trovare una SCAPPATOIA.....

avranno INCHIAPPETTATO milioni di italiani che per un piccolo disguido amministrativo...hanno versato SANZIONI pur trattandosi di :

UN MINUTO DOPO LA MEZZANOTTE del giorno ultimo previsto !!!!

peppino garibaldi, casa mia Commentatore certificato 01.03.10 14:46| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 49)
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

Se riammettono le liste elettorali del PDL,è bene che tu Beppe,richieda la riesumazione del milione di firme che il "Carnevale" ci ha scippato!

No,tanto per essere chiari che "La Legge è uguale per tutti"...

...non solo per quelli che hanno buoni avvocati!

Arigrazie e ariarrivederci.

Nando.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.03.10 18:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 47)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ghedini: "Questo processo va avanti solo perchè c'è Silvio Berlusconi."
Giudici: "Lo sappiamo. E' l'imputato." (Massimiliano Rusgnak)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.03.10 16:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 46)
 |
Rispondi al commento
Discussione

---
FORMIGONI TROMBATO IN LOMBARDIA. LA SUA LISTA E' STATA BOCCIATA DALLA CORTE D'APPELLO: FIRME FALSE!!!
---

Novità clamorose da Milano.

La lista di Formigoni, come già accaduto per quelle Pdl in Lazio, è stata segata.

Neppure CL ha avuto il coraggio di firmare in massa per Formigoni ineleggibile e così hanno ripiegato su firme false.

Risultato? SEGATI!

Notizia al link

http://www.sconfini.eu/Politica/bocciata-anche-la-lista-di-formigoni-sul-lazio-ironia-e-sarcasmo-sul-web.html

Luca Farisi Commentatore certificato 01.03.10 16:42| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 32)
 |
Rispondi al commento

Si leggono molti commenti entusiasti dalla presunta eliminazione del PDL dalle regionali di Lazio e Lombardia...

C'andrei un po' cauto.

Non può essere tutto così "bello e facile", senza contare chi ne beneficerebbe: l'apoteosi del trasformismo, targato PD.
Castronerie del genere non possono appartenere a una fazione che non fa certo politica da ieri mattina... piduisti, figli di socialisti, figli di democristiani e figli di fascisti AN, ceffi che detengono il potere da 60 anni: poco probabile che inciampino in certe mancanze amministrative, dimostrando così un'ingenuità veramente disarmante.
E' più probabile invece che sia l'ennesima arrogante dimostrazione di forza per mettere alla prova la pazienza degli stufi di questo regime, qui si cerca uno scontro frontale, ci sono già appelli al ricorso della piazza, la mistificazione pubblica degli accadimenti e attacchi sconsiderati alla burocrazia, come se questa fosse un virus e non l'ordine delle procedure quale questa è: né più né meno un semaforo.
Il Ghedini di stamattina in aula per le udienze inattuabili (secondo lui), il ghigno di Alfano e la sicumera di Gasparri preludono a uno scontro non istituzionale ma di piazza, essi non sono in contrasto colle istituzioni, sarebbero già al confino per quello, le istituzioni sono loro stessi, stanno solo cercando lo scontro di piazza... la prossima esternazione in merito spetterà a Maroni, il caudillo stile Pinochet, lì si capirà dove vuole arrivare questa banda di delinquenti.

Hasta zozzoni... non a caso il PD tace... pfui, il socio!

Giorgio Sodano Commentatore certificato 01.03.10 17:36| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 28)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non credo che il ritardo nella presentazione della lista PDL di Roma sia un caso; credo che si siano messi d'accordo. "Gestite voi il dopo Marrazzo ma non opponetevi al ponte sullo strtto, alla cementificazione del Paese, all'acqua privatizzata ed ai colossali lavori da fare per Milano expò". scrivo questo perchè, in una grande organizzazione, nessuno commetterebbe un errore madornale come questo, giustificandosi poi con un "avevo fame mi sono fermato per uno spuntino". Sono stufo di essere preso per il culo. Chissà cosa di comune accordo PDL/PD ci stanno preparando. Vi prego, ditemi che sbaglio! buona serata a tutti

fab dal 01.03.10 19:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 26)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Travaglio si che fa del bene, bisognerebbe dargli il nobel, mica le querele

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 01.03.10 14:12| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 26)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La lega ti frega.

Da "Roma ladrona" ... a ... "Roma o morte".
Da "meritocrazia" ... a ... "Mio figlio è mio figlio ... addà seguì le orme paterne!"
Da "famiglia del nord" ... a ... ictus fra le cosce di una ventenne ... col naso bianco di ... borotalco.

vabbè va se la so 'mparata buona la canzona ...

Supporter leghista:
dalla fame perderai la vista
dalla sete finirai nella rete
dal sonno morirai come un tonno
con bossi calderoli e maroni hai perso pure i tuoi coglioni!!

Ma andate a cagher, negher dei tedeschi!!!

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.03.10 17:19| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 26)
 |
Rispondi al commento
Discussione

“E’ INIZIATO L’ASSALTO FINALE”

“OGGI GLI ORECCHIANTI DI REGIME, HANNO INIZIATO L’ASSALTO FINALE ALLE ULTIME VOCI FUORI DAL CORO”, che ancora esistevano fuori nella televisione e sulla rete d’Internet.

Infatti il consiglio d’amministrazione della Rai ha bloccato tutte le trasmissioni televisive che non erano congegnali “PIDUISTA D'ARCORE”, come Annozero e Ballaro’.

E non contenti, hanno dato il via libera al Decreto Romani, “CHE TENTA IN QUALCHE MODO DI METTERE LA MUSERUOLA, ALLA RETE D’INTERNET, CON UN REGOLAMENTO FUMOSO PER IMPEDIRE LA LIBERA CIRCOLAZIONE D’IMMAGINI AUDIO-VIDEO, LADDOVE COSTRINGE I SERVIZI DI LIVE STREAMING O SIMILI A CHIEDERE L'AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE".

“GLI ORECCHIANTI DI REGIME”, ormai sono asserragliati nel loro “RIDOTTO DI FORT APACHE” e si possono muovere solo scortati come la diligenza di “OMBRE ROSSE”, sono già morti, ma dalle loro bare continuano ad inondarci della loro arroganza e prepotenza.

“RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE, SA, DA VENIRE, IL NUOVO 25 APRILE 1945”.

Paolo R. Commentatore certificato 01.03.10 20:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 25)
 |
Rispondi al commento

Il segreto di berlusconi per vincere le regionali svelato dal "petit journal" di canal plus con tanto di numero privato del premier.

http://www.wallstreetitalia.com/articolo.aspx?art_id=878209

In francia han gia' capito tutto..

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.03.10 20:07| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Caro Travaglio, la cosa più grave di tutte è che la nostra classe politica non vuole proprio capire che, i bei tempi della prima repubblica, dove si potevano abbuffare tranquillamente ed impunemente di denaro pubblico “buttando a debito” alla fine dell’anno sono ormai finiti….oggi l’Europa, considerando l’enorme debito che abbiamo già creato in passato agendo in quel modo, giustamente…….non ci permette più di poterlo fare, di conseguenza, i soldi nel paese cominciano realmente a scarseggiare….costringendo i governi a tagliare continuamente fondi a comuni regioni e ad i vari enti sociali che, logicamente, per rimediare al danno, si rivalgono a loro volta sulle cittadinanze locali…. che comincia ad essere sempre più insofferente per questa cazzo di crisi che stiamo attraversando e che, ammesso e non concesso che avessero le reali capacità di farlo, i nostri amati politici, talmente occupati dai loro affari… non provano nemmeno a porre il benché minimo rimedio ….


La riflessione da fare è: ostinandosi ad agire sempre in questo modo, vale a dire “continuando a sottrarre denaro pubblico prezioso per fare tutt’altro” quanto potrà resistere ancora l’economia del nostro paese?

Cosa ci dobbiamo aspettare che accada per prima: la dichiarazione d’insolvenza del nostro debito, oppure la rivolta di una intera nazione $offocata da tasse che, prima o poi, non riuscirà più a sostenere?!

OPPURE ENTRAMBI LE COSE ALL’UNISONO?!

Guido D., milano Commentatore certificato 02.03.10 00:06| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Cheffà Beppe
ci andiamo anche noi domani sera sotto la RAI a manifestare contro questi vertici RAI, servi del loro padrone Berlu, che hanno chiuso la trasmissione di Michele Santoro? A Michele gli dobbiamo un favore, è stato l'unico che ti ha fatto parlare per una mezz'oretta nella sua trasmissione. Adesso forse è il caso di ricambiare... che dici?
Ragazzi, prepariamoci a una brutta dittatura!!!

Michele A. 01.03.10 21:42| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non mi scandalizzano quei due cretini che nella notte del terremoto se la ridevano: già sotto la croce c’erano altri cretini che ridevano. Però non vogliamo che L’Aquila sia ricostruita da questi individui.

Dal blog di Don Bruno, parroco della Chiesa di San Marciano

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.03.10 20:05| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento

io gliel'avevo pure detto che lo scopo della mia vita dopo la pubblicazione del "FATTO QUOTIDIANO" dell'articolo sulle case della SINDACALISTA FASCISTA, sarebbe stato quello di farle perdere le elezioni in tutti i modi.

e adesso .......... godoooooooooooooooo ! ! !

la FASCISTA EVASORA FISCALE RENATA POLVERINI esclusa dalle regionali

che orgasmooooooooooo

sindacalista dei miei coglioni
devi schiattare con quella faccia da bufala di bronzo che ti ritrovi

e con tutta la collezione di case che ti sei fatta sulla pelle dei cittadini, dei lavoratori e del FISCO


TIE'

beccate questa!!

così impari pure a CENSURARE le critiche sul tuo schifosissimo BLOG!

dovete schiumare di rabbia te e tutti i merdosi BERLUSCONES senza ideali se non quello di leccare il culo ai padroni!!!

POLVERINI!!!

A_F_F_A_N_C_U_L_O OOOOOOOOOooooooooooooooooooooo


davide lak (davlak) Commentatore certificato 02.03.10 15:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Avv. Casciani - Roma

Buongiorno Avvocato.
Lei non mi credera' ma la sua analisi meticolosa sul diritto di cui ci fa gentile omaggio, secondo me, traccia in modo preciso le modalita' con le quali una legge si puo' applicare, ma anche NON applicare nei confronti di un determinato imputato. Lei si arrovella nel cercare giustificazioni giuridiche nel tentativo di dimostrare che, grossolanamente parlando, se non vi è condanna non vi è colpa, e a portare tutte quelle argomentazioni che stanno fuori dal codice sul piano del chiacchiericcio del bar o delle competizioni sportive.
Nel frattempo, tra assoluzioni, prescrizioni, processi mai iniziati o mai terminati e fatti che non sussistono, i capitali si spostano come per incanto. I corrotti dilagano, le aziende passano di mano, le tasse vengono evase, i ricchi si arricchiscono e i poveri impoveriscono. Lo stato è svenduto, le proprieta' cannibalizzate e la nostra societa' si avvia alla decadenza morale e culturale, ancor prima che economica. Con schemi consueti, lapalissiani e naturalmente legalmente concessi, messi in pratica dalla solita classe dirigente, che gode di quei privilegi legali che Lei difende.
Stia pure li, gentile Avvocato, nei meandri dei suoi commi, dei suoi paragrafi e dei suoi articoli. Quando avra' voglia di alzare la testa dal Codice, Le apparira' un mondo nuovo e molto meno piacevole di quello che il suo Codice Le dovrebbe garantire.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 02.03.10 08:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E le leggi ad bankam?

A quali leggi fa riferimento la Banca d'Italia e la Banca Centrale Europea?

E la super legge ad bancam centralem europeam, conosciuta meglio come trattato di Lisbona?:)


Caro travaglio, tu parli di bruscolini, di cruschette per cani!

sancho . Commentatore certificato 01.03.10 15:09| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

La Corte d'Appello di Milano ha escluso dalle elezioni la lista 'Per la Lombardia' di Roberto Formigoni per la non validità di 514 firme

-----------------------------

e me pare normale !

in padania molti firmano ancora apponendo una croce...i giudici ..nel vedere 514 firme uguali..
hanno giustamente palesato le loro perplessità !

e vaiii !!!

peppino garibaldi, casa mia Commentatore certificato 01.03.10 20:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Premier Berlusconi ha un legittimo impedimento.
Prenda una legittima purga.
Cosi' puo' andare legittimamente a cagare.
Lorenzo
Padova

Lorenzo Filippi 02.03.10 13:07| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

L'illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva; la storia insegna, ma non ha scolari.
(Antonio Gramsci)

filippo l. Commentatore certificato 01.03.10 19:22| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

DAL SITO DI ANNOZERO

MANIFESTAZIONE SOTTO LA SEDE RAIIL 2 MARZO DALLE 20.00 A ROMA IN VIA TEULADA 66
Giovedì Annozero non andrà in onda. Domani, Martedì 2 Marzo, a partire dalle ore 20.00, presidio sotto la sede RAI di Via Teulada 66 a Roma
Davanti agli studi da cui sarebbe dovuto andare in onda Ballarò, la Federazione Nazionale della Stampa italiana chiama tutti i cittadini a protestare contro la decisione di fermare i programmi d’informazione (Annozero, Ballarò, Porta a Porta e L’Ultima Parola) in campagna elettorale.

Luca Gianantoni, Assisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.03.10 22:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

In Provincia di Milano i leghisti intendono fare una contromanifestazione contro la manifestazione dei migranti

.... noooo... io questi non li sopporto!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.03.10 20:59| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Se un Paese viene occupato da un altro Paese con l'intenzione di sottometterlo, il popolo imbraccia le armi e si difende per ricacciarlo. Tutti in questo caso, parlano di resistenza civile e nessuno osa ritenere ingiusta la rivolta. Ma se un Paese viene occupato dal proprio governo e dai poteri di cui si compone, cosa dovrebbe fare la popolazione per essere nel giusto? Soccombere o ribellarsi? Io sono dell'idea che un nemico, chiunque esso sia,debba essere fermato!


.....Basta notare, e non e' difficile, quanti

processi hanno visto l'assoluzione di Berlusconi,

senza nessuna legge ad personam utilizzabile.

Questo dovrebbe far riflettere.....

Avv Casciani - Roma
--------------------------------------------------

Essì caro avv.
Fa molto riflettere il fatto che per una toga che lo condanna 100 lo assolvono.
Con buona pace del complotto dei giudici, del partito delle toghe e delle toghe rosse...
Suppongo che sia facile per qualsiasi cittadino di qualsiasi ceto, a fronte di una lista infinita di procedimenti, mettere piede 3 o 4 volte in tribunale in 20 anni...come bere un bicchierino d'acqua!!!

Casualmente mi sovviene uno strano episodio del 69 quando un manipolo di investigatori e giudici "decise" che a mettere la bomba a piazza Fontana fu Pietro Valpreda!!!
Aooooo!!! Tirarlo fuori dal gabbio e riabilitarlo ce ne volle caro avv...
A dimostrazione che le toghe (stranamente di color nero) quando s'impegnano ti sbattono a misurare una cella senza anestesia e ti fanno pure sputare l'anima, a fronte di prove inconfutabili, per ridarti, ripulito, alla vita normale.
Il suo frullato di codicilli e tecnicismi, ahilei, che non funziona all'interno di un blog come questo (benchè nessuno di noi sia un fenomeno) potrebbe però funzionare benissimo nel prosieguo della sua carriera forense che le auguro luminosa e in quel microcosmo fare la differenza.
Anzi, fra qualche anno, potrebbe consentirle persino qualche comparsata in tv ad urlare mavalà, mavalà, mavalà...

Scelleratezza plurima a tutti...

maurizio spina Commentatore certificato 02.03.10 12:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Maledetti, fanno morire la nostra agricoltura... ma passa la patata OGM.

Oggi la patata, domani il frumento, poi i pomodori.

E' finita, quanto prima mangeremo becchime per polli!

Governanti, che peste vi colga!

Liliana A. Commentatore certificato 02.03.10 15:08| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

AD PERSONAM,UN PAR DE PALLE!

@Marco Travaglio.

E p.c.Beppe Grillo.
--------------------------------------------------

Leggi,leggi,leggi,per questo,per quello,per quell'altro.

Reati vari,tangenti,giustizia deturpata.

SI FANNO LE LEGGI COME CAXXO GLI PARE!!!

RUBANO,SI CONDANNANO,SI ASSOLVONO,TUTTO DIRETTAMENTE DA SOLI.

La rete ora,ci fa sapere molte sfumature che prima solo gli addetti ai lavori conoscevano.

Beppe,Marco,voi ci informate e noi ci incaxxiamo!

OGNI REATO DIVENTA LEGALE A NORMA DI LEGGE!!!

MA A NORMA DI LEGGE E' LA NOSTRA LEGALITA',NON LA LORO,LORO SONO SOLO DEI "FUORI-LEGGE"!
--------------------------------------------------

Ripropongo anche per Marco Travaglio,sia mai ci pensi!

--------------------------------------------------
TRAVAGLIO OSCURATO PER COPYRIGHT.

Legali di su,legali di giù.

Beppe,ma mettiamolo su una volta per tutte questo Studio Legale Dedicato!

40/50 legali di età e sesso assortiti,professionisti motivati che potrebbero esercitare la loro professione per fini "giusti".

Sarebbe l'occasione giusta per un avvocato di perorare cause per far valere la Giustizia con la "G" maiuscola,non una professione fatta per scagionare esseri spregevoli che delinquono ai danni della comunità!

C'è da mettere in piedi Class Action,denunciare attentati alla salute pubblica,disastri ambientali,ricorsi elettorali,morti in carcere,ladrocini vari e corruzzione vergognosa!

YouTube è costretta a rimuovere video,mentre si permette la divulgazione di notizie false dal TG1,lo si permette di fare da una TV pubblica nel silenzio totale!

QUANDO LA FACCIAMO UNA DENUNCIA ALLA RAI TV PER USO IMPROPRIO DI SERVIZIO PUBBLICO???

La battaglia è già iniziata,le vogliamo affilare o no le nostre armi?

E non parlo di cannoni,carriarmati o fucili,parlo dell'arma della "legalità"!


ABBIAMO LA "NORMA DI LEGGE" COME ARMA LETALE PER CHI DELINQUE!

USIAMOLA!!!
--------------------------------------------------

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.03.10 15:03| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

tranquilli padani
nessun disastro ambientale
ora il lambro va a diesel euro5
in fede bertolaso

♫ fly ♫ fly, portorotondo Commentatore certificato 02.03.10 12:41| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

«L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio»

di Berlusconi Silvio, Edizioni Mondadori, 2010

Prezzo: € 15.00

Qualcuno l'ha letto?

M. Mazzini
--------------------------------------------------

Io ho letto solo la prefazione di Bertolaso che inizia con: "l'importante è che alla fine qualcuno faccia sparire i preservativi"...

N'meriggio scellerati...

maurizio spina Commentatore certificato 02.03.10 13:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Genova, letame fuori dalla sede della Lega Nord. Dev'esserci una perdita. [venividiwc]

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.03.10 20:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti i conti di Umberto Tremonti.

Dati Istat 2009. Nel 2008 il rapporto era al 2,7%. Per la prima volta dal 1991 il saldo primario risulta negativo. Il Pil crolla -5% (peggior dato dalla Seconda Guerra Mondiale) il rapporto debito/pil sale al 115.8%. E le tasse? Salgono al nuovo record.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 01.03.10 14:52| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 02.03.10 17:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma poi cosa doveva insegnare questa Polverini?
come si fa a scippare le case popolari ai legittimi richiedenti?
o come si fa a stare in un sindacato verticistico dove i capi sono ammanicati coi datori di lavoro?
di nessuna di queste due cose avremmo effettivamente bisogno

viviana v., Bologna Commentatore certificato 02.03.10 16:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I sondaggi dicono che gli italiani amano ancora il populismo del dittatore....non sono le regole della democrazia che conoscono e amano...se mai quelle intralciano il cammino del duce...se mai questa serve per rubare..... nel dna dell'italiota medio c'è l'amore per il duce che conduce......dopo Mussolini quasi la metà degli italiani sarebbero stati disposti a farsi governare anche da STALIN !!...

marco aurelio, reggio emilia Commentatore certificato 02.03.10 12:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione


...pensiero della sera...

censuRAI..DI TUTTO E DI PIU'...

lele71 p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.03.10 20:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

raccolgo firme per deviare il corso del Lambro ad Arcore

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 01.03.10 15:28| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER TUTTI E PER NESSUNO

LA MADRE DI TUTTE LE DISGRAZIE ITALIANE: IL CONCORDATO STATO/CHIESA

Sapete chi elegge il Papa?
Sì lo sapete, è lo Spirito Santo tramite i Cardinali in Concilio.

Sapete chi è lo Spirito Santo?
Sì lo sapete, è un colombo.

Sapete cos'è che il colombo produce in grande quantità?
Sì lo sapete, è il guano, gli escrementi, la merda.

Sapete che un colombo non è mai solo?
Sì lo sapete, i colombi vivono in branco.

Sapete perché i branchi dei colombi vivono presso le comunità umane?
sì lo sapete, i branchi dei colombi vivono inducendo gli umani a dare loro il becchime.

Sapete come i colombi ricambiano gli umani?
Sì lo sapete, scagazzando su tutte le loro attività, sui monumenti, sui davanzali.

Sapete che alcune comunità umane hanno cominciato a ridurre drasticamente queste comunità di colombi?
Son troppo pochi coloro che lo sanno e finché non lo lo sapranno in tanti, i colombi continueranno a lordare le attività umane.

Max Stirner

Max Stirner il 20^11^05 21^48

Max Stirner , Commentatore certificato 02.03.10 00:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

28 Luglio 1981
LA REPUBBLICA

I partiti di oggi sono soprattutto macchine di potere e di clientela,scarsa o mistificata conoscenza della vita e dei programmi, della società, della gente, idee, ideali, programmi pochi o vaghi, sentimenti e passione civile zero. Gestiscono interessi, i più disparati, i più contraddittori, talvolta anche loschi, comunque senza alcun rapporto con le esigenze e i bisogni umani emergenti, oppure distorcendoli, senza perseguire il bene comune.

Queste le parole di ENRICO BERLINGUER

niccoletta f., livorno Commentatore certificato 02.03.10 17:54| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Santadeche è stata messa a fare il sottosegretario all'attuazione del programma.

Ma quale è il programma????????

Soddisfare il capo ......

A nano, ti sei dato alle vecchie ???????????

ah ah ah

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.03.10 15:39| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nella casa delle libertà FAMO COME CAZZO CE PARE...

per cui dateve pace... 'a PDL sarà riammessa...

accetto scommesse!

Giorgio Sodano Commentatore certificato 01.03.10 15:49| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori










Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori