Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Essere o apparire


Beppe Grillo e la prova del canotto
(1:42)
Grillo_e_il_canotto.jpg

Essere o apparire? L'italiano non vuole sapere troppo su di sé. Nel caso sia costretto a guardarsi allo specchio, nega la propria immagine e attribuisce agli altri i suoi vizi, le sue debolezze. Si inventa un mondo di cui è prigioniero, ma di cui possiede le chiavi. Un canarino in gabbia, abituato a non volare, con il terrore di uscire dalla sua piccola prigione. Odia essere messo di fronte alle sue responsabilità. Ama chi le prende al suo posto. E' un puro, non si occupa di politica, la subisce. E' onesto, non denuncia chi viola la legge perché non è suo compito. E' rassegnato all'immutabilità del mondo, che non ama. Vive giorno dopo giorno, o forse è meglio dire alla giornata. Gli eroi gli danno l'orticaria, sono un modello che lo mette in imbarazzo. Preferisce chi è peggio di lui (lo fa sentire meglio) e lo nomina suo riferimento, presidente del Consiglio, segretario di partito, giornalista. Il suo ritratto è il più grande nemico. Passa la vita ad evitare il confronto, che, lui sa, potrebbe essere mortale.
"Prese la lampada sulla tavola e salì cautamente le scale. Mentre apriva la porta, un sorriso di gioia gli sfiorò il viso stranamente giovane e indugiò un attimo sulle labbra... Gli parve che il peso gli fosse già stato tolto di dosso. Entrò tranquillamente, chiuse la porta alle sue spalle, come era solito fare, e tolse il panno cremisi dal ritratto. Un grido di dolore e di indignazione gli sfuggì dalle labbra. Non riusciva a scorgere nessun cambiamento, se non negli occhi che avevano assunto un'espressione scaltra e nella bocca sulla quale erano apparse le rughe dell'ipocrisia. La cosa era sempre disgustosa - più ripugnante di prima, se possibile..." (Il ritratto di Dorian Gray, di Oscar Wilde).
L'opinione che ha di sé stesso, anche se lui per primo sa essere falsa, è la cosa più importante che possiede. Lo tiene in vita, gli evita confronti dolorosi. La sua esistenza è un gioco a nascondino, di "vorrei ma non posso", di "è una cosa più grande di me", di "qualcuno ci penserà". E' un egoista inconsapevole, non sa di esserlo e forse non vuole esserlo. Vive nella paura della luce del giorno, della consapevolezza di quello che potrebbe essere, ma non è.

lasettimanabanner.jpg

E' disponibile DemoCRAZYa2009, diario politico di un anno italiano, di Marco Travaglio. Acquista la tua copia.

28 Mar 2010, 21:13 | Scrivi | Commenti (664) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

http://www.youtube.com/watch?v=IC8zH5dkslY

Monica Mancini 03.04.10 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno Sig. Grillo sono Davide Garofano disabile dalla nascita e disoccupato da 6 anni.
Le invio il mio Curriculum Vitae nella speranza di essere preso da qualche parte.
Sono Webmaster, conosco tutti gli applicativi Windows, conosco il Tedesco, l'Inglese, lo Spagnolo tutte e tre le lingue sia scritte che parlate.

DAVIDE GAROFANO

DATI PERSONALI
Nato ad Alghero (SS) il 7 Aprile 1974
Residente in Genova, Corso Martinetti, 76/8
Tel. 340/7048380 – 010/6469687
Celibe
Militesente
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Attualmente disoccupato
Centralinista presso “CUP Liguria” come dipendente Soc. Cooperativa Sociale “La Rimessa” da Marzo 2000 a Gennaio 2006
Videoterminalista presso esercizio commerciale dall’Agosto al Dicembre 1999
Centralinista presso Pubblica Assistenza da Agosto 1998 a Maggio 1999
Amway Network Marketing DAL 1995 al 1998

ESPERIENZE FORMATIVE
Iscritto alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Università di Genova da Settembre 1994 a Luglio 2000
Diploma di Maturità Linguistica presso l’Istituto “Piero Godetti” (progetto sperimentale Brocca con utilizzo di Internet in rete) nel 1994
Corso di programmazione presso l’Istituto Dorotee (1990)

CONOSCENZE
Informatica: tutti i pacchetti applicativi di Windows
Lingue:
inglese (buono parlato, buono scritto),
spagnolo (ottimo parlato, buono scritto),
tedesco (ottimo parlato, ottimo scritto)

INTERESSI ED HOBBIES
Giocatore di “Wheelchair Hockey negli “All Blacks” di Genova dal 1994
Allenatore di calcio della squadra femminile degli scout di Rivarolo dal 1995 al 1997
Nell’ACR di Rivarolo dal 1982 al 1993
Iscritto alle liste speciali del collocamento in quanto appartenente alla categoria di cui all’art. 1 della legge 12 Marzo 1999 n. 68, che consente l’assunzione ai sensi dell’art. 3 della legge medesima.

Davide GAROFANO

davide garofano 03.04.10 03:01| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo ha espresso con estrema chiarezza la volontà di non riscuotere ed, anzi, di “lasciare allo Stato”, i cosiddetti rimborsi elettorali destinati al movimento a 5 stelle.....ma non sarebbe meglio prenderli ed usarli per opere pie di beneficenza, che rimangano sotto gli occhi di tutti? .......senza dimenticare quei settori, come ad esempio la ricerca, dove sempre più lo stato taglia i fondi e sempre meno s'investe?

"CHI LA DURA LA VINCE!

Fabio Algarini 02.04.10 23:57| 
 |
Rispondi al commento

http://www.facebook.com/home.php?#!/event.php?eid=235602926991&ref=nf

ciao ragazzi mi è arrivato un invito a ll'evento di facebook in allegato, è una cosa attendibile? xke se non lo è ditemelo e preparo una controinformazione ;) in caso contrario ci sarò! ciao

luca farina 02.04.10 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,

mi dispiace molto che vengano respinte le proposte di De Magistris, che mi sembrano oneste e ralistiche.
Cosa pensi di fare da solo? Non vedi che la sinistra con tutte le personalizzazioni e gli egoismi si sta suicidando? Vuoi mettertici anche tu?
Per favore, lascia perdere chi ha ideato per primo il programma, l'importante è che si sia d'accordo e che si abbiano le stesse aspirazioni. Quanto al fatto che De Magistris vada in televisione, non mi sembra di averlo visto spesso, e comunque se non si usano certi mezzi la gente non viene a conoscenza di certe iniziative.
E non mi pare che De Magistris sia malato di protagonismo.
Sinceramente, la tua posizione mi sembra il capriccio infantile di chi vorrebbe più attenzione dalla mamma perchè crede che lei ami il fratellino più grande.
Sono stato d'accordo con te su tante cose, ma questa proprio non la approvo.Con affetto.
Carlo Carli

Carlo Carli 02.04.10 20:00| 
 |
Rispondi al commento

commento di prova

sorriso etrusco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.04.10 19:52| 
 |
Rispondi al commento

da un culto della personalità a un altro, purtroppo

http://vitamaniacale.wordpress.com/2010/04/02/non-esiste-una-cura-vincent-freeman/

Vincent Freeman 02.04.10 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Dal Costa Rica
É triste dover dar ragione alle convinzioni di Leonardo Sciascia.
Non ho nulla da aggiungere, i risultati delle elezioni amministrative in Italia, non nascondo, mi hanno delusa tantissimo, che posso dire? Leggete le parole di Leonardo Sciascia, per chi non lo conoscesse, uno degli scrittori piú importanti del nostro secolo passato. Cito le sue parole tratte dal libro 'La Sicilia come metafora', intervista di Marcelle Padovani datata 1979:

"... Dal momento in cui l'essere 'Balilla' non fu piú un peso per me, il fascismo era come se non esistesse. La gente sembrava viverci come dentro la propria pelle. E le diró questa - per me terribile - veritá: ancora oggi credo che una buona parte degli italiani (di destra, di sinistra o di centro) vivrebbe nel fascismo come dentro la propria pelle. Magari dentro a un fascismo meno coreografico, con meno riti, con meno parole: ma fascismo. Un regime che non dia la preoccupazione di pensare, di valutare, di scegliere... Mettiamoci davanti ai resultati elettorali di questi trent'anni di democrazia: praticamente, una specie di istinto, qualcosa di simile a quello che per i tedeschi Goethe chiamava 'istinto pecorile' ha guidato gli italiani alla ricerca e invenzione di un regime. Il 'Compromesso storico' per cui effettivamente la maggioranza ha votato nelle ultime elezioni, si provi a vedere cos'é nella mente di coloro che l'approvano: un regime in cui, finalmente e durevolmente, i due piú grandi partiti arrivano a una gestione unitaria del potere precludendo ogni alternativa ed esautorando ogni opposizione. Finalmente tranquilli, finalmente irresponsabili, finalmente non costretti a pensare, a valutare, a scegliere...Ma questa è una divagazione."

anna assenza 02.04.10 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Ieri ti hanno fatto vedere in canotto su BLOB,esistiamo veramente,ormai,ne parlano dappertutto!!!GRANDE GRILLO!!!

g.m.nuoro 01.04.10 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Grillo!!,la prima cosa che devi pretendere dalla politica,è "LA RESTITUZIONE DELLA NOSTRA LEGGE ELETTORALE,ESPROPRIATACI DALLA SOLA DX RUBANDOCI IL VOTO ESPRESSO DEMOCRATICAMENTE DAI CITTADINI,TUTTI,e se il POPOLO è SOVRANO LO DEVONO DIMOSTRARE,a parte che rubarci la legge non è tale dimostrazione.SECONDO,SERVE FARGLI FARE UNA LEGGE SECCA,CHE DICA CHE CHIUNQUE ABBIA O HA AVUTO PROBLEMI DI GIUSTIZIA,SE NON assolto con formula piena,non può restare in politica e tanto meno presentarsi in lista per esserlo,questo vale anche per chi è indagato,per questi e solo per questi,la legge deve prevedere un processo per direttissima e se assolto potrà essere ammesso in politica di diritto,ma sino ad allora deve essere escluso.poi CALO DEI POLITICI DA 1000 A 200 SONO ANCHE TROPPI, E SENZA PRIVILEGI E STIPENDI E PENSIONI EQUIPARATE A TUTTI I LAVORATORI.ECC,FAI FARE QUESTO SUBITO OPPURE ANDIAMO IN PARLAMENTO A PRETENDERLA,LA LEGGE ELETTORALE ,SOLO NOI LA POSSIAMO CAMBIARE CON UN'ALTRO REFERENDUM.

Aqmazz 31.03.10 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Triste, amara, fin troppo vera.

Ivano T 31.03.10 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe, Berlusconi e Bossi ti ringraziano con tutto il cuore. Continua così che vai bene!!!

Volatile pn 30.03.10 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Mcluhan sostiene che un'immagine vale più di mille parole. Caro Grillo, tu con nemmeno la metà (comprese quelle di Oscar), sei riuscito a fare un ritratto degli italiani (a minuscola è intenzionale) così efficace che non basterebbero le foto di tutte le facce che popolano l'intera penisola ad eguagliarlo. Complimenti, da uno che per mestiere usa le immagini e le parole.

roberto g., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.10 12:59| 
 |
Rispondi al commento

L'INIZIO DI UN PERCORSO.

E adesso ci siamo anche noi!

Vedere il nostro simbolo lì tra gli altri è stata una bella soddisfazione!

Ma il vero lavoro inizia adesso,c'è da rafforzare la nostra posizione e mettere delle solide basi per il futuro.

Ribadisco che la disfatta della sinistra è opera sua,è direttamente responsabile dello sfascio del nostro paese,hanno rotto il caxxo!

IL MOVIMENTO 5 STELLE,NON E' DI DESTRA,NE' DI SINISTRA:"E' AVANTI"!!!

Ora siamo pronti per mettere on-line il MoVimento,"uno conta uno"!

Adesso abbiamo più che mai bisogno dello Studio Legale a 5 Stelle!

C'è da controllare e stroncare sul nascere ogni malefatta nelle regioni dove siamo dentro.

Dobbiamo denunciare e pretendere giustizia ogni qual volta si riscontrino abusi e truffe,lo dobbiamo ai cittadini che ci hanno votato!

Beppe,ti faccio un nome:

Gioacchino Genchi capo dello Studio Legale 5 Stelle.

Chiediamo il suo aiuto per formare la nostra "Unità Legale di Controllo",la sua esperienza e la sua sete di giustizia possono essere il collante giusto!

Non è possibile che uno come lui subisca ritorsioni così vergognose,l'ispettore Ginko potrebbe essere la persona giusta nel posto giusto.

Genchi con un gruppo di avvocati potrebbe far venire l'orticaria a molti,pensaci Beppe!

Di nuovo grazie per tutto quello che fai,sono sicuro che capirai anche gli sfoghi di molti di noi che per vari motivi possono solo "scrivere".

SIAMO IN MOLTI A FIDARCI DI BEPPE GRILLO!!!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.10 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Per il pasticciaccio del Piemonte le colpe della dirigenza Pd sono lì belle chiare
A parte l'ambiguità sulla TAV che è iniziata già dal tempo di Prodi, lo stesso che disse che la base militare di Vicenza era una questione 'urbanistica'
Ma poi era risultato chiarissimo il consenso popolare su Chiamparino, primo sindaco d'Italia, e sarebbe stato logico per qualunque partito che fosse padrone della sua testa metterlo come candidato a governatore regionale
e invece abbiamo il casino prodotto dalle intemperanze di Cofferati che non contento del disastro perpetrato a Bologna ha 'preteso' di essere capolista in Piemonte scalzando Chiamparino, con una manovra storta dopo la quale non restava che candidare la Bresso
e ora i risultati si vedono
e qualcuno ha anche la faccia di incolparne Beppe Grillo che almeno sulla TAV stava dalla parte dei cittadini e non di quella di gerarchi delusi e privi di cervello in pretesa di grandezza

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.03.10 10:55| 
 |
Rispondi al commento

ve lo potete levare dalla testa che se non ci fosse stato il movimento a 5 stelle il Pd avrebbe preso i suoi voti!
I delusi avrebbero solo aumentato il partito degli astensionisti!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.03.10 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piemonte ed Emilia Romagna! Non male come risultato. Lunica vera tristezza, e' il risultato in Lombardia. Forse siamo troppo intossicati x renderci conto, che se non si cambia altro che motore della penisola.. Milano sta regredendo ed e' stata riaffidata ai costruttori edili, amici degli amici. Poverianoi.... ;o(

m r., crotone Commentatore certificato 30.03.10 10:32| 
 |
Rispondi al commento

ITALIANO: Definiscesi italiano, mediocre abitante di una penisola un tempo bellissima, razza in via di involuzione, il cui cervello è controllato via etere da segnali tv-digitali ad altissima potenza. habitat preferito: la Casa del GF.
Periodicamente migra verso cabime elettorali dove non cambia nulla.
Disoccupato, disadattato, inquinato, smerdato, gli scenziati non capiscono come possa vivere così....

alex ., frosinone Commentatore certificato 30.03.10 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti.....Con la tua bella antipolitica raccogli i consensi de qualunquistii, fai del populismo e consegni il Piemonte alla Lega. Ma non è che ti paga Berlusconi per caso? E' proprio vero che la politica la devonoi fare i politici di professione , e non gli avvocati, gli industriali i giudici, i commercialisti e i GUITTI!!!!

PS io sono un guitto anche se non benestante come te e nella politica vera ci credo ancora, guarda a Vendola e alla Bonino piuttosto che andare le uova nel paniere a chi fa il suo mestiere

stefano bittelli 30.03.10 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Essere o apparire?
Non c'è nulla da aggiungere al post. Vi è descritta come meglio non si potrebbe la miseria morale, civile, politica, culturale della maggioranza degli italiani. Che non sono cittadini, bensì sudditi supini e servi sciocchi.
Tuttavia il loro numero elevato non mi preoccupa: ho sempre pensato (in ciò confortato dalla esperienza della Storia)che le Rivoluzioni ed i cambiamenti reali e radicali sono sempre opera di minoranze. E' la qualità insomma e non la quantità che conta. Ed il Movimento a Cinque Stelle conta. Non parliamo di una speranza ma di una realtà rivoluzionaria attuale.
Alberto Re

Alberto Re 30.03.10 08:35| 
 |
Rispondi al commento

ancora una volta, per nostre divisioni, siamo riusciti a far dire alle destre e al "despota" abbiamo vinto...oltre il 35% di astenuti...e tutti hanno vinto!!!

beppe mi complimento per la bella strepitosa trionfante performance che abbiamo ottenuto, dove ci siamo presentati...se lo facevamo da tutte le parti!!!

ora iniziamo con un bel movimento-studio legale 5*****STELLE.... oramai i tempi sono maturi...

a quando la prossima manifestazione???

ora che il "nanocapo" ha ripreso fiato, di manifestazioni ce ne saranno bisogno...
1) contro il maxcondono fiscale che a breve verrà presentato;
2) contro il piano nucleare...
3) contro il ponte "silvio"...
4) contro il decreto salva salva salva...
5) etc...etc...etc...

valter p., roma Commentatore certificato 30.03.10 08:15| 
 |
Rispondi al commento

29/03/2010
leggeremo un giorno sui libri di storia:

e BEPPE GRILLO CREO' LA PADANIA!!!

Grande Beppe TI STIMO!!

Cacchio non te ne va una bene!!

ciaooo

antonio rosati 30.03.10 02:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora una volta sto blog si manifesta per quello che è diventato... un ricettacolo di comunisti senza terra, pronti ad elevarsi a superintelligenti (perchè scrivono sul blog pur non avendo idee di nessun genere, salvo qualche rara eccezione, se non di eliminare politicamente e fisicamente lo "psiconano") e criticare una piccola minoranza di circa 35/40 milioni di cittadini idioti, che in mancanza di superintelligenza sono pronti a farsi abbindolare dai politici di turno. Bravi continuate così. Si parla di rivoluzione, l'ultima, per quello che mi riguarda risale ai moti carbonari 150 anni fa. (per favore non parlatemi della resistenza... se non entravano gli americani ancora stavano ramenghi sulle vette montane col fuciletto). Io la rivoluzione la volevo... ma volevo essere guidato da quello che reputo l'unico "messia" che a quanto pare ha fondato solo un cazzo di movimento guidati da gregari che come al solito non andrà da nessuna parte. Beppe, vai a fare in culo fino al giorno che ti presenterai in prima persona.

Stex romano 30.03.10 01:14| 
 |
Rispondi al commento

questa sera festa! Favia è un grande. comunque non capisco. quanti voti hanno preso i soliti impastati? l'Italia va a rotoli e continuano a votarli. non c'e peggior sordo di chi non vuole sentire!

andrea p. Commentatore certificato 29.03.10 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Come si fà a dire che le regioni perse sono colpa del movimento?Le regioni passate alla "destra" sono responsabilità della sinistra e della non politica!Come si fà a presentare in calabria ad esmpio uno che si chiama Agazio e poi con quella faccia ed ex democristiano ,ma veramente!!

alessandro z., rimini Commentatore certificato 29.03.10 23:15| 
 |
Rispondi al commento

Sembra che Cota sia terrorizzato. Pare che preferisse perdere al dover affrontare il consigliere del movimento 5 stelle in consiglio regionale.. 3% e passa di voti regalati alla destra, grazie ragazzi, per un vostro consigliere ci becchiamo la presidenza leghista. Già pregusto il 150° anniversario..wow!

Luca Fornasiero 29.03.10 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Beppe continua così..Biella è con te! non ci arrenderemo! non abbiamo certezze, solo opportunità!


Grazie mille per averci rifilato Cota in Piemonte... ma porc!@!$%£

Triste Piemontese 29.03.10 22:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Egregio Grillo ho un messaggio alla luce del risultato del piemonte....VAFFANCULO!!!

me la tenevo da un po' nei tuoi confronti ma veramente sta volta m'hai rotto le palle, non me ne frega un cazzo se il mio italiano fa schifo a me interessa il senso: porca troia sei uscito quando c'era prodi e poi giù silenzio...fa una cortesia: VAFFANCULO!!!!!!!!!!!!!

claudio cavallin 29.03.10 22:31| 
 |
Rispondi al commento

"Il suo ritratto [dell'italiano] è il più grande nemico. Passa la vita ad evitare il confronto, che, lui sa, potrebbe essere mortale."

Credo che questa frase possa riferirsi benissimo anche al Sig. Beppe Grillo, che non ha MAI affrontato un confronto politico in vita sua. Più facile sparare sentenze da un palco intercalando il discorso con insulti, giusto? Un pò come Berlusconi, anzi, peggio: Berlusconi sa perchè recita (sennò va in galera)...Beppe Grillo non sa nemmeno quello! E, a causa sua e del suo inconsistente movimento, si rischia di consegnare al piduista Berlusconi e ai nazisti della Lega alcune importanti regioni italiane.
Insomma, complimenti a Grillo: se la sua missione era quella di aiutare l'avanzata berlusconiana...ce l'ha fatta (o quasi)!

Per chi non è avvezzo a distinguere le idee di destra e di sinistra, suggerisco la lettura di N. Bobbio, "Profilo ideologico del '900". Attenzione, controindicazioni per la lettura: il libro non offre risposte semplici per un mondo complesso, come fa invece Beppe Grillo (non c'è neanche un "vaffanculo" in tutto il libro).

Carlo V. 29.03.10 22:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come ha detto luttazzi in raiperunanotte l'italiano è in fase 3, non c'è più nulla da dire... si salvi chi può!!! vi meritate tutta la merda che mangiate come se fosse cioccolata svizzera, VENDUTI...INFAMI e anche coglioni. ANDATE AFFANCULO. dovete schiattare pure voi

roberto scuro (uccello scalciante) Commentatore certificato 29.03.10 22:01| 
 |
Rispondi al commento

Se non altro queste regionali sono servite a contarci, ma non illudetevi non servira' a nulla non sono berlusconi o bersani i soggetti da battere,ma gli italiani e loro non cambieranno mai, la storia lo insegna molto bene, a loro la democrazia non serve, il voto non serve e' solo un modo per variare una domenica o un lunedi, un paese si puo definire democratico se chi lo abita ha un senso civico una morale e non si mette in fila per esaltare pidueisti mafiosi e corrotti vari.... l'unica via se qualcuno vuole fare qualcosa e la separazione, una dichiarazione di indipendenza con la quale dire all'europa:noi non siamo come loro, i loro leader non ci rappresentano piu' noi non siamo italiani. Andrea

andrea cera, vicenza Commentatore certificato 29.03.10 21:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravo coglionazzo, consegna il piemonte alla lega, sei contento?

umberto rossi 29.03.10 20:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Davvero affascinanti questi ultimi post su BBG: il repechage di Gogol (anime morte) e di Oscar Wilde (il ritratto di Dorian Gray). Strali ben puntuti che arrivano ben bene ... dove devono 'conficcarsi'.

Noi non siamo 'popolo': siamo CITTADINI di una buona democrazia e... per quell' attimo di distrazione quando abbassammo la guardia, ora ne paghiamo il fio, accidenti! Per quanto ancora ?

shelley keats 29.03.10 20:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

EVVIVA STELLA A 5 PUNTE CON UNA CLAVA!
GRAZIE A LORO COTA VINCE IN PIEMONTE.

andrea ferraris 29.03.10 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Penso che per noi italiani, bisognosi di cambiamento, non resti altra alternativa che trasferirci in nazione ove chi è capo del governo non sia anche un MAGNATE dei MEDIA.
Penso che emigrerò in FRANCIA, non ci sono altre soluzioni, gli italiani sono troppo masochisti.

SALUTI

Mario Rossi 29.03.10 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Comunque vada per il movimento 5 stelle, sarà un successo.
Sono convinto che é un buon inizio, bisogna farsi conoscere, poi il tempo ci darà ragione.
Purtroppo alla massa degli italiani siamo rimasti invisibili, su questo la casta si é difesa bene, ci temono e fanno bene, ogni cosa a suo tempo.

Gaetano Blasco (tanipv), Vigevano Commentatore certificato 29.03.10 20:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Pensiero stupendo, corre un poco strisciando....! Quale profondità di analisi ed esaltante valorizzazione dell'io intrinseco nel complesso intrigo della psiche che tutto avvolge e nulla lascia sfuggire all'essere sveglio del suo torpore atavico ed incommensurabile!

Volatile pn 29.03.10 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Peccato che in Calabria non vi è la lista a 5 stelle! Speravo tanto ma, tutto è stato inutile. Abbiamo le stesse faccie da... e noi a sentire le litanie in continuazione e non si capisce qual'è lo stato, mafia o B? Fa lo stesso.
Complimenti a tutti voi cari grillini e buon futuro; io sono anziana però spero di essere con voi prossimamente, tra breve mi trasferirò in Campania e certo vi troverò. Un abbraccio.
Maria Rosaria

maria rosaria marchetti 29.03.10 19:49| 
 |
Rispondi al commento

dopo aver sentito i primi risultati degli spogli elettorali, concordo sempre di più con la tua definizione di "italiano".........che sottospecie di essere umano.........speriamo che ceda il passo a un'evoluzione meticcia che lo nobiliti....

mirella d., milano Commentatore certificato 29.03.10 19:37| 
 |
Rispondi al commento

.... e meno male che si doveva cambiare.

CHE VERGOGNA ESSERE ITALIANO

Mario Rossi 29.03.10 19:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO BEPPE! IO CHE MI SONO SEMPRE MANIFESTATO A SINISTRA, IO CHE ANCORA DALLA SUA (discesa in campo)HO SEMPRE ODIATO (parola forte ma sincera)LO PSICONANO MAFIOSO DI MERDA E TUTTI I SUOI MALEDETTI SEGUACI, IERI PER LA PRIMA VOLTA SONO STATO CONTENTISSIMO DI DARE IL MIO CONTRIBUTO AL MOVIMENTO 5 STELLE DELLA LOMBARDIA.SARA' POCO MA ALMENO AVREMO CONTRIBUITO AD AVERE QUALCHE CONSIGLIERE AL PIRELLONE.LORO NON SI ARRENDERANNO MAI (ma a questo punto gli conviene???)NOI NEMMENO. FORZA BEPPE E AUGURI DI BUONA PASQA A TUTTI QUELLI DEL MOVIMENT A 5 STELLE.

franco tomasi 29.03.10 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Concordo col passaparola di Marco Travaglio,
e' capitato davanti ai miei occhi ad un comizio di berluscao in Sardegna un zagazzo ha urlato la frase "Berlusconi basta e' ora di smetterla ",
non so se questa frase avesse un seguito,pero' in due secondi si sono fatti avanti tre agenti in borghese,che infischiandosene di tutto e di tutti quelli che chiedevano un perche' hanno bloccato sto ragazzo nell'ingresso di un palazzo finche non e' finito l'intervento del caro premier.
Noi presenti abbiamo fatto capire ai tre agenti che se avessero toccato il ragazzo con un solo dito,non avrebbero lasciato la piazza con le loro gambe,pero' quello che mi domando io e' se in questo paese si vuole arrivare ad una guerra civile contro le forze dell'ordinei( nostri difensori).

ciccio frau 29.03.10 18:13| 
 |
Rispondi al commento

In Lombardia per ora siamo tra il 3 ed il 4%. Ragazzi non scherziamo e' un risultato "eccezionale" se confrontato con quelli di altri partiti piu' stagionati e con campagne elettorali fatte a suon di soldoni!! Certo che paragonato al risultato fantastico del M5 in Emilia sembra poco... ma qui abbiamo un pozzo di "beoti" leghisti ai quali 20 anni di prese per i fondelli non sono ancora bastate per cambiare idea.
Avanti cosi! e siamo solo all'inizio!!!

P. Lorenzi 29.03.10 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Un' analisi impeccabile.

Francesco Lombardi 29.03.10 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Giuseppina, 51 anni e una figlia di 20 che non sanno più come andare avanti. (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/03/29/visualizza_new.html_1737761109.html) Una ditta che le ha indebitate al punto da mettere in vendita "al miglior offerente" i propri organi...per ritrovare la dignità dice. E questo sarebbe un paese tra i più ricchi al mondo? sarebbe un paese libero? sarebbe un paese fuori dalla crisi? Provino i ministri a rispondere a questa signora... Ma come fanno a capire cosa vuol dire povertà quando non sanno nemmeno cosa vuol dire fare la spesa per arrivare a fine mese con 1000 euro o meno? COME FANNO? Vogliamo delle persone come noi a comandare, che come noi capiscano cosa vuol dire soffrire, sudare, lavorare...
Giuseppina... tieni duro... qui fra un po' la dignità ce la riprendiamo a costo di prendere tutti a calci nel culo...
un saluto da Biella...

Marco T., Biella Commentatore certificato 29.03.10 16:54| 
 |
Rispondi al commento

che palle!
altri 5 anni di governo formigoni non li voglio...

sono già 15 anni che lo abbiamo
non ne possiamo più

Matteo Bezzola (Milano) 29.03.10 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sE SOLO VOTASSE PER NOI TUTTA LA GENTE CHE HO VISTO NELLE PIAZZE AVREMMO UN RISULTATO STRAORDINARIO.....PURTROPPO CREDO CHE TROPPO SPESSO SIA STATO SCAMBIATO PER UNO SPETTACOLO:(((((

fabio m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.10 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Grande Travaglio come sempre! Ma la news di adesso è che qui in Emilia dalle prime proiezioni Favia è all'8,3%!!!!!

Michele Vioni (dr.viossy), Fabbrico (RE) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.10 16:39| 
 |
Rispondi al commento

VOLETE VOI PIU' TRAVAGLIO?!!!.VOLETE VOI PIU' LIBERTA' D'INFORMAZIONE?.VOLETE SAPERE IN TEMPO REALE LE PORCATE CHE STIAMO FACENDO CON UN CLIK.SIIIIIII!!!!!!STRONZONE,CONTABALLE SENZA DIGNITA'.NOI LO VOGLIAMO SAPERE DOVE VANNO I NOSTRI SOLDI,QUELLI CHE VOI CHIAMATE AMMORTIZZATORI SOCIALI....SONO SOLDI NOSTRI,QUANDO DITE CHE AVETE STANZIATO TOT MILIARDI PER RISANARE LA FIAT,DITELO AGLI OPERAI CHE LI STANNO INC...DO DUE VOLTE.INSOMMA DITE CHE OGNI LIRA...CHE DITE DI AVER TIRATO FUORI,SONO SOLDI NOSTRI.

rivolta senzaarmi, Vercelli Commentatore certificato 29.03.10 16:38| 
 |
Rispondi al commento

CORAGGIO, LA STORIA SI COSTRUISCE INSIEME OGNI GIORNO COSI' COME SI DIFENDONO DIRITTI E LIBERTA'. Ogni giorno impone scelte di vita che sono politica.
Grazie a tutte le persone di buona volontà e a Beppe Grillo.

GIOVANNA MAILANDER 29.03.10 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti. Il Campionato dei Luoghi Comuni si svolge nella PrimaPagina della Radio3, dove questa settimana c'è il preoccupatissimo Stefano Folli, che dice cose semplici in modo complicato, cose chiare in modo confuso, così tutti (cioè soprattutto lui) si illudono di essere molto intelligenti.
Oggi toccava al "pericolo per la democrazia", ma non si faceva parola del VERO pericolo, ossia i "gladiatori della libertà" che Il Pazzo vuole mettere ad ogni seggio per esercitare la sua prepotenza in modo capillare.
Nessuno ha letto la legge elettorale? Nessuno sa che sono previsti i RAPPRESENTANTI di LISTA a controllare i casi dubbi? Certo, se uno non è neanche capace di consegnare le liste in tempo e correttamente, figurarsi se riesce ad apprestare i rappresentanti della sua lista già fantasma!
I gladiatori stanno bene AL CIRCO, con le bestie feroci eccetera. Se poi questo è un circo, giudicate voi; certo, il Folli non giudica un bel niente.
Ciao a presto e Buona Pasqua EUSTON

p. ., firenze Commentatore certificato 29.03.10 16:02| 
 |
Rispondi al commento

1 seggio scrutinato in veneto su 63 voti 4 al 5star
41 zaia lega 13 pd

alfio trolese (bastardo senza gloria) Commentatore certificato 29.03.10 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io ho votato Cinquestelle.
Ora non resta che augurarci che i nostri voti vengano contati correttamente.
Non vorrei dover andare in piazza, come hanno fatto in Iran, a chiedere: "dov'è finito il mio voto?" Sono eccessivamente pessimista?
Sono la prima a sperarlo..........

Gianna ., Milano Commentatore certificato 29.03.10 15:48| 
 |
Rispondi al commento

IO non faccio previsioni a priori.

Faccio solo qualche considerazione.

Anzitutto penso che il fatto che molte scuole rimangano chiuse addirittura per 15 giorni, tra elezioni e festività di Pasqua, invoglia molti a prendersi un anticipo di vacanza.

E da quello che si sente, almeno nove milioni di possibili elettori saranno invece sparapanzati in qualche località amena, alla faccia della crisi.

Sarà tutto un po' sfalsato.

Calliope-M.G. 29.03.10 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Forza 5 stars,forza popolo viola,riprendiamoci la vita e il territorio,l'ambiente e l'acqua,la vita,insomma,quella vera,quella degna,che trova dignità e conferisce dignità a tutto quel che la circonda.grande,grande speranza,in tutti noi,nei ragazzi dallo sgurdo pulito del movimento a 5 stelle,nei ragazzi di tutte le età del popolo viola,nelle persone vere,insomma.w noi.

bella swan 29.03.10 15:00| 
 |
Rispondi al commento

ORE 15:00 urne chiuse, IL DADO E' TRATTO ;-)

Il Santo Commentatore certificato 29.03.10 15:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lazio campania alla destra

alfio trolese (bastardo senza gloria) Commentatore certificato 29.03.10 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Mai un analisi tanto minuziosa e particolareggiata della personalità dell'italiano medio è stata meglio descritta come in questo post. Cafona, zotica, maleducata, menefreghista, incivile, egocentrica, stolta, pezzente, ignorante, misera, buzzurra e servile! E mi fermo qui! Siii.. avete capito benissimo... l'italiano Medio!! ( Per intenderci .. Quello che si diverte a guardare il grande fratello. Quello che guadagna una miseria e protesta solo quando la sua squadra di calcio vuole allontanare un giocatore che guadagna miliardi. Quello che non capisce un cazzo e ignorantemente idolatrizza gente come Silvio Berlusconi, pensando che sia un grande imprenditore. E non un grande mafioso!!! PROPRIO QUEL GENERE DI ITALIANO!!

marco milione 29.03.10 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Movimento 5 stelle: 28%
Vuless' a Maronn'!

Sereno Despero, Nuova Città Commentatore certificato 29.03.10 14:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pochissimi di coloro che scrivono qui sanno che esiste una cosa che viene definita "etichetta", ed è il comportamento che gli ospiti devono tenere quando vanno in paesi esteri.

L'ignoranza di chi scrive non giustifica però certe prese di posizione riguardo a prassi che devono essere seguìte, pena anche crisi diplomatiche.

Probabilmente nessuno ci ha fatto caso, o non lo ricorda, ma quando Michelle Obama ha OSATO abbracciare la Regina d'Inghilterra, ne è quasi venuto fuori uno scandalo.

Chi bazzica all'estero, e soprattutto vuole avere qualcosa da quell'estero, deve adattarsi alle sue usanze.

Troppo difficile da capire?

Calliope-M.G. 29.03.10 14:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Democrazie apparenti.
---------------------
Leonardo Sciascia-La costituzione non esiste più.

http://www.youtube.com/watch?v=vvbv2-DfZNU

filippo l. Commentatore certificato 29.03.10 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

toscana emilia umbria puglia alla sinistra

alfio trolese (bastardo senza gloria) Commentatore certificato 29.03.10 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e poi dicono che il nostro paese è uno dei più liberi al mondo (riguardo alla libertà di stampa)

speriamo che cambi

Matteo Bezzola 29.03.10 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

veneto piemonte lombardia friuli liguria alla lega
primi risultati.

alfio trolese (bastardo senza gloria) Commentatore certificato 29.03.10 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...che strano le poste in Italia! Mi é capitato di non essere d'accordo con il sindaco del mio paese sui giornali. Non ho ricevuto la cartolina elettorale. Tutta la mia famiglia si, io no! Solo dopo una mia telefonata mi é pervenuta, ma aimé solo sabato! Che strano. Vuoi vedere che le poste si sono offese perché non ero d'accordo con il sindaco?

giuseppe mazzei 29.03.10 14:31| 
 |
Rispondi al commento

45 minuti alla chiusura delle urne ...

Il Santo Commentatore certificato 29.03.10 14:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, mai ritratto più veritiero dell'italiano medio fu fatto.Sei un campione di socioantropsicologia. Visto dall'estero l'Italiano in Italia é esattamente come lo hai descritto tu.MA se chiede ai connazionali. No! Ma valà! Siamo un popolo di artisti, di geni, pieni di fantasia e di risorse. Peccato che tutte queste qualità li abbiano in pochi. Come faccio ad afermarlo? Basta osservare l'Italia e gli italiani dal 1861 ad oggi. Tutto é cambiato: in peggio ed il popolo dei furbi é rimasto vittima della sua furbizia. Ha trovato uno più furbo di lui,che ne approfitta alla grande. Italiani brava gente!Bel film!

Giuseppe Mazzei 29.03.10 14:24| 
 |
Rispondi al commento

....a fruttaro'....e io mica so' micco...pensa che giu' da me in borgata ar Trullo, er piu' stupido acchiappa 'e rondinelle ar volo....insomma pe fattela breve....ieri ho messo 'na croce su a Bonino (puro si nun è bona...è sempre stata na cozza puro da giovane).

A da veni' Baffone .......... () Commentatore certificato 29.03.10 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato in toscana e Avrei dato volentieri il mio voto al movimento 5 stelle.....ma purtroppo non era presente..SPERO VIVAMENTE CHE X LE PROSSIME ELEZIONI CI SIA ALMENO 1 RAPPRESENTANTE DEL MOVIMENTO!!!!....FORZA BEPPE CE LA FAREMO A MANDARE AFFANCULO QUEL NANODELINQUENTE E TUTTA LA SUA CRICCA DI TIRAPIEDI..NE SONO CONVINTO!!!

benedetto pelo 29.03.10 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Non avrà mica scambiato Gheddafi con una escort?
La vista, a certe età, può fare brutti scherzi.

antonio d., carrara Commentatore certificato 29.03.10 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'attenzione all'apparire è direttamente proporzionale all'azione di nascondere chi è davvero scomodo.
Guardate ad esempio il bel Sole24ore (finanziato dai nostri soldi a casua di un meccanismo che dovrebbe garantire la libertà e la pluralità dell'informazione): elezioni regionali, percentuali di affluenza aggiornate, tutte le regioni al voto, tutti i candidati? No. SPARITI I CANDIDATI DEL MOVIMENTO DALLE LISTE DEL SOLE 24 ORE!!!!
http://www.ilsole24ore.com/dossier/Italia/2010/elezioni-regionali/

http://www.ilsole24ore.com/speciali/2010/elezioni/risultati/amministrative_regionali/static/italia.shtml

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2010/02/scheda-campania.shtml?uuid=11a59674-1593-11df-87b1-3d920515b47e

nico merc 29.03.10 14:07| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO AL VOTO NEL LAZIO

Ragazzi, nel Lazio le nostre liste non ci sono, ma è necessario andare a votare comunque e votare Bonino!
La Bonino è stata nettissima su alcuni temi: NO AL NUCLEARE,
NO ALLA PROVATIZZAZIONE DELL'ACQUA,
SI ALLA TRASPARENZA ASSOLUTA: TUTTI I DATI DELLA REGIONE ON-LINE.

SO CHE LA BONINO NON E' IL MASSIMO... MA NON VOTARE SIGNIFICA DARE IL LAZIO IN MANO A BERLUSCONI!!
SIGNIFICA IL NUCLEARE A MONTALTO DI CASTRO
L'ACEA PRIVATIZZATA
E IL SOLITO SCHIFO SUI SOLDI DELLA SANITA'

QUINDI RAGAZZI, TURIAMOCI IL NASO MA

VOTIAMO BONINO!

E' IMPORTANTE!

rob mk 29.03.10 14:05| 
 |
Rispondi al commento

La scena di berlusconi che fa il "baciamo le mani" a gheddafi
mi ha semplicemente disgustato.
Perché abbassarsi tanto ?
Non l'ho mai vista una cosa così fatta da altri premier.

Ma poi perché mi meraviglio?
Con quest'essere non ci si dovrebbe stupire eppure ci riesce sempre a farlo!

Aldo F., napoli Commentatore certificato 29.03.10 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci voleva un bel post esistenziale, dopo questo mese di campagna elettorale!
Guarda Beppe, sono quasi più in apprensione per i risultati del Movimento, che per quelli della mia regione (Toscana).

edoardo a., firenze Commentatore certificato 29.03.10 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Stesso commento di cui sopra...mai il mio voto è stato così sicuro, diretto, spontaneo...è ora di finirla con la casta...facciamoli fuori (politicamente parlando ...ovvio..)
contento di vedere tra i candidati 5 stelle del veneto, una mia compaesana di Arzignano...forza movimento

Alessandro Cattelan 29.03.10 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Ma come, a berlusconi una lettera con una pallottola, alla Lega una busta esplosiva, a Vendola minacce di morte... A voi neanche una lettera di insulti? Di questo passo, non vinceremo mai le elezioni!

Clelia B., Mezzani Commentatore certificato 29.03.10 13:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sono intere nazioni cattoliche che non hanno nemmeno un esorcista: la Germania, l’Austria, la Svizzera, la Spagna, il Portogallo..
Lo dice Padre Amorth.
Perché allora in Italia si sente la necessità di ben 180 esorcisti?
Perché il maggiore esorcista di questi tempi dice che proprio in Vaticano e proprio tra preti, vescovi e cardinali c'è la presenza più forte del Diavolo?
Qui il problema non è se credere o no al diavolo o all'esorcismo (io non ho mai fatto intervenire il diavolo nei miei pensieri e faccio tranquillamente a meno della sua presenza), si tratta solo di seguire i ragionamenti di Padre Amorth, di ascoltare un esperto del settore demoniaco che fa queste condanne e di capirne il senso.
Vi dice nulla tutto questo?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.03.10 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro grillo
ho votato la lista 5 stelle alle regionali da caserta
alle provinciali non essendoci la lista ho votato di pietro
Augurissimi
prof.arch. paolo palumbo

paolo palumbo 29.03.10 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Il più grande amico di Israele da 150 anni.
Il più grande amico degli USA da 150 anni.
Il più grande amico dei Palestinesi da 150 anni.
Il più grande amico dei russi da 150 anni.
Il più grande amico degli arabi da 150 anni.
Il più grande...ruffiano da 150 anni!!

oreste sp 29.03.10 13:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per chi vuole confrontarsi apertamente è nato dalle ceneri del meetup dell’associazione di Roma il luogo adatto per i confronti diretti
http://www.meetup.com/Romano/

Alberto Magarelli (magestic), Roma Commentatore certificato 29.03.10 13:38| 
 |
Rispondi al commento

SINDROME DELL'UBIQUITA'

Il premier è presente ovunque.
Ovunque si mette in evidenza e regala all'talia un'altra figuraccia.
Siccome alla riunione della lega araba dormiva, quando si è svegiato credeva di essere dal papa e gli ha baciato la mano.
Tutto quì, parola di cicchitto e bondi supportati da una perizia medica di fazio con il supporto legale di ghedini e la russa come guardiaspalle.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 29.03.10 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mafia: presidente regione Sicilia Lombardo indagato

Secondo l'accusa, con il fratello Angelo, avrebbe avuto contatti con il boss Vincenzo Aiello


CATANIA - Il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, e suo fratello, Angelo, parlamentare nazionale del Movimento per l'autonomia sono indagati dalla Procura della Repubblica di Catania per concorso esterno all'associazione mafiosa.

Secondo l'accusa avrebbero avuto contatti con Vincenzo Aiello, arrestato l'8 ottobre del 2009 da carabinieri, e indicato come uno dei boss vicini al capo mafia ergastolano Benedetto Santapaola.

La notizia, riportata dal quotidiano La Repubblica, ha trovato conferme in ambienti giudiziari qualificati.

Nell'inchiesta è indagato anche il parlamentare regionale dell'Udc Fausto Fagone.

Agli atti dell'indagine ci sarebbero intercettazioni telefoniche e ambientali dei carabinieri del Ros e le dichiarazioni di un pentito.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/03/29/visualizza_new.html_1737733364.html

silvanetta* . Commentatore certificato 29.03.10 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'agghiacciante padre Amorth, il più noto esorcista italiano non ha dubbi: il Diavolo si è impossessato della Chiesa e l'ampiezza della pedofilia nel clero e le sue protezioni alte ne sono la più chiara testimonianza.
Padre Amorth ha 85 anni e ha lavorato per 24 anni a contatto col diavolo, possiamo dire che sa di che parla. Il quotidiano comunista Liberazione riferisce che Amorth avrebbe realizzato circa 70.000 esorcismi dal 1986 al 2007, ma lui nei suoi libri e nelle trasmissioni televisive e radiofoniche ha più volte sostenuto di essersi trovato di fronte a vere e proprie possessioni demoniache al massimo una decina di volte
Lo scrittore Giuseppe Campolieti, nel suo libro Le sante bugie: fatti e misfatti nella Chiesa dei Papi, riferisce che Amorth sostiene di aver ricevuto fino a 600 chiamate di intervento al giorno.
Nel 1990 Padre Amorth ha fondato l'Associazione internazionale degli esorcisti, di cui è stato presidente fino al 2000. Attualmente ne è Presidente onorario.
Già nel febbraio di quest'anno, ha denunciato che "anche in Vaticano ci sono membri di sètte sataniche", "preti, monsignori e anche cardinali!".

Bellissime certe sue frasi:
"Concupiscenza, successo e potere sono le tre grandi passioni su cui Satana insiste" (sembra il ritratto di Berlusconi)
"Quando ero ragazzino il mio vecchio parroco mi insegnava che i sacramenti sono otto: l'ottavo è l'ignoranza."
"Non ho nessun dubbio che il demonio tenti soprattutto i vertici della Chiesa, come tenta tutti i vertici, quelli politici e quelli industriali."

Gli esorcisti in Italia sono 180. Più dei famosi poliziotti di quartiere di berlusconiana memoria. Chiediamo: Cosa aspetta, Padre Amorth, a chiamare tutti i suoi 180 colleghi esoercisti e a fare un grandioso esorcismo in Vaticano?

clicca il mio nome

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.03.10 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io ho fatto il mio dovere ,ho votato ne come si dice in piemonte

keta rossi 29.03.10 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho scritto nel mio ex post "orecchi" e non "Orecchie" ... ma qualcuno ha davvero compreso e afferrato la natura di questo errore? qualcuno ha avuto la pazienza di ascoltare i concetti esplicati?

No... oggi si leggono e si apprezzano sempre e solo le battute sarcastiche divertenti contro questo o quel politico, contro questo o quel dittatorucolo ...
ma chissenefrega scrivere messaggi profondi in un blog dove la gente è interessata solo al suo recinto verde di comodità e bel vivere ...!
che interesse può avere per persone eticamente sensibili la politica? non si può più attendere la speranza, perchè Lei è già morta ... infatti sulla Terra le orecchie che recepiscono il messaggio sono sempre poche e in minoranza rispetto alla massa avida di stimoli sensoriali e oggetti/persone da possedere ...
nessuno grida allo scandalo se davanti ad un bel paio di tette e ad un fondoschiena a mandolino l'interesse cosiddetto "maschile" si accende e cambia forma: questo appartiene all'ordine naturale delle cose, e come tale bisogna portargli rispetto!Quello che invece fa preoccupare è che le persone non riescono più a rendersi conto di avere un anima, e che dietro quella stessa anima navigano confusi e contradditori stimoli sensoriali che scalpitano per avere un degno posto nelle rappresentazioni cerebrali della propria manifestazione individuale...oggi ci si deve preoccupare più dei profondi strati d'ignoranza che relegano i perfetti e armoniosi automatismi della Natura ad un ego sprofondato negli stereotipi di forme subculturali ormai cementificate (ma che si trasformano geneticamente come mostri, guidati per mano da un avanzamento tecnologico sempre più incontrollato e avulso da un contesto di armonia sociale)...cosa può significare la vittoria di un modello economico e di una forma politica quando coloro che applicano o tentano di applicare quella stessa forma non sanno nemmeno di essere preda di uno stato ignorante di coscienza?La vita allora diventa un melenso reality show

Carlo Bordini 29.03.10 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si sono baciati????? Ma va!!!
Ma fanno un po peruno stasera???
Ho capito i 5 miliardi.......ecco speriamo che ghedaffi gli faccia un culo che non finisce più!!
A una certa età dopo averne fatte di tutti i colori...vuole provare anche questa!!!!

oreste sp 29.03.10 13:26| 
 |
Rispondi al commento

stamattina sono andata a votare.... che felicità!!
ho trovato qualcosa di nuovo!!!
le stelle...cosa c'è di più bello che alzare gli occhi al cielo e vedere le stelle, è vero in cielo sono tante ma qui vanno bene anche soltanto 5!!!!
sono anziana (anche se non si usa più dire) allora.. diciamo che sono diversamente giovane!!!
ma sono ancora capace di inetendere e volere e navigo in internet!!!
solo chi è condiizionato da questo elettrodomestico voltastomaco della tv italiana, può continuare a credere nei partiti e nella gestione dello stato da parTe della politica che ci ritroviamo! e allora io sono felice perchè stamattina ho votato per quei cari ragazzi... dal volto pulito, incensurati e onesti della tua lista!!!
GRAZIE DI ESISTERE...

marialuisa marchetti 29.03.10 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Poche settimane fa
si è autonominato
il piu' grande amico occidentale di israele
tre giorni fa
il piu' grande amico di uno dei piu' grandi nemici di israele (il capocomico ghedaffi)
e questo sarebbe il
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
REPUBBLICA ITALIANA EUROPA
siamo diventati lo zimbello mondiale
che vergogna,,,,,
invidio gli apolidi


Non ho dubbi che bonino abbia vinto!

Qualcuno vuole scommettere?

sancho . Commentatore certificato 29.03.10 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La proposta svizzera
La presidente della Confederazione svizzera, Doris Leuthard, vuole che sia istituita una lista nera dei preti pedofili per evitare che possano entrare in contatto con i bambini. Lo ha affermato in una dichiarazione pubblicata sul sito internet del giornale svizzero Le Matin Dimanche. «I casi di pedofilia devono essere trattati in modo risoluto. E la Chiesa deve assumersi la sua parte di responsabilità - ha aggiunto la presidente -. Che gli autori (degli abusi) siano laici o religiosi non fa alcuna differenza. Tutti sono sottoposti al Codice penale svizzero, senza eccezione».

«È importante che i pedofili, che siano preti, insegnanti o che abbiano in un modo o nell'altro a che fare con i bambini, non possano più avere contatti con questi ultimi. La possibilità di tenere un registro centralizzato, come ne esiste già uno per gli insegnanti, deve essere discussa anche per i preti pedofili», ha concluso Leuthard.

Unità.it

gatta in calore Commentatore certificato 29.03.10 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non per forza saranno brogli

può essere che i cittadini siano veramente stupidi
o può essere che ai cittadini non gliene freghi niente

e quindi questa è una causa persa.

Matteo Bezzola 29.03.10 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Buona giornata a tutti !! Che immensa gioia ho provato ieri nel votare, erano tanti anni che non provavo un,emozione così...perchè,se all'inizio del mio diritto-dovere 22 anni fa sentivo l'importanza di ciò che mi apprestavo a fare,in questo ultimo decennio apponevo la X con disgusto e rabbia,con la sensazione di sbagliare,comunque di rimanere fregata.....finalmente mi sono liberata di quelle brutte sensazioni,ho votato serena e in pace con me stessa e con il mio paese perchè,comunque vada,ho fatto bene,lo so,ne sono convinta!!! Grazie a tutti quelli che hanno permesso ciò e soprattutto a te Beppe,continua così...anzi continuiamo così tutti cambiamo il nostro paese !!!

Sabina Di Bernardini 29.03.10 13:15| 
 |
Rispondi al commento

L'affluenza è in calo significativo .
Grazie agli elettori DELLE 5 STELLE .....non è
crollata !!!
Sono certo che tutti noi non abbiamo perso
l'occasione di votare i nostri ragazzi ove
presenti.
Chi non l'ha fatto puo' andare democraticamente
a fan culo ! DDD!
Ma è ancora in tempo.....


Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.10 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato la Lista a 5 Stelle, Lombardia, auguri e speriamo.

Gianca V., Lecco Commentatore certificato 29.03.10 13:07| 
 |
Rispondi al commento

accanto a questi italiani pronti ad addormentare la propria coscienza, che guardano dall'altra parte, che curano solo il proprio orticello e non vogliono neanche vedere che al proprio vicino il potere sta rubando l'orto, c'è un'Italia silenziosa perchè tacitata dai media di regime, che resiste, l'Italia quella con la I maiuscola dei movimenti per la difesa dell'acqua, quella dell'Onda, quella dei No Ponte, No Tav, quella del Popolo Viola, quella dei Piero Ricca in difesa della Costituzione, quella che si stringe intorno ai Magistrati,....
l'Italia di persone che nel loro piccolo non si piegano ai vari pischelletti del potere in erba, anche se poi ne subiscono le conseguenze, prima fra tutti l'emarginazione, di persone come quelle dell'Aquila, di persone come gli abitanti di Viareggio che vogliono giustizia e non si sottomettono e no si rassegnano al silenzio di chi ha responsabilità...
Questa è l'Italia, questi sono i veri Italiani!
basterebbe solo unirsi in un unico giorno tutti insieme..

che vita! () Commentatore certificato 29.03.10 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A quando i benefici venezuelani, delle ottime iniziative del governo Chavez(a parte la censura di internet per impedire le notizie infondate o da tenere segrete). I cittadini venezuelani stanno aspettando, secondo me.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.10 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra due ora chiudono le urne e cominciano gli spogli.......o i brogli?

cettina d., isola Commentatore certificato 29.03.10 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando una persona inizia a dire e ad urlare ai suoi simili "Le cose che vi dico" o "Le cose che dice (pincopallino) sono VERITA' ASSOLUTA!" probabilmente inizia a trasformarsi in ciò che ha giurato di non diventare.
Inizia ad assomigliare proprio a berlusconi, la persona che "crede" di sapere tutto!

Quindi secondo me, molte delle cose che dice Grillo si avvicinano molto alla realtà.
Ma certamente non vado a dire alla gente quello detto prima.
La gente naturalmente ha il diritto di scegliere, di credere o non credere a determinate cose...è proprio questa la democrazia.

Matteo Bezzola 29.03.10 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Fuori tema e fuori luogo.Dalla Scatoletta TV è appena uscita una notizia che dice che il diavolo sta attaccando la chiesa.....PER PIACERE,PER FAVORE,RILASSATEVI.P.S.UN INDIGENO DELLA FORESTA AMAZZONICA NON VERRA' MAI ATTACATO DAL DIAVOLO,PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NONhttp://www.youtube.com/watch?v=QRTmmgr6ehQ SA' DELLA SUA ESISTENZA.

rivolta senzaarmi, Vercelli Commentatore certificato 29.03.10 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Mu' ammar Abū Minyar al-Qadhdhāfī PER CONTO E NEL NOME DEL POPOLO ITALIANO BACIAMO LE MANI E, VISTO CHE CI SONO...

Baciare le mani ad un dittatore in veste ufficiale di presidente del consiglio.

Silvio Berlusconi is NOT my president!!!

Silvio Berlusconi is not speaking in my name!!!

SCHIACCIO PURE UN SONNELLINO.

By Gian Franco Dominijanni


La realtà - al di là di battute più o meno divertenti - è che la stragrande maggioranza delle persone in Italia (e in quasi tutto il mondo) non è REALMENTE interessata al benessere altrui, non fa autocritica riconoscendo i propri errori, e quando c'è da essere onesti, lo fa spesso perchè alla fine gli conviene oppure per questioni d'immagine e/o sensi di colpa nei confronti della religione in cui crede.
Sembra un qualunquismo ma non lo è ... e quale sarebbe la prova di ciò? E' più che evidente: se gli uomini fossero meno interessati a se stessi (che non significa non volere il proprio bene, ma esattamente il contrario), e più agli altri, a prescindere dalle rispettive culture e ceti sociali di appartenza, dunque se gli uomini appliccassero con il cuore le "leggi" spirituali del Cristo e di altri veri illuminati del passato (Krsna, Buddha, Orfeo, Pitagora, Socrate, Mahomet, etc. non nomino quelli più moderni) questo pianeta,le sue leggi e relazioni del vivere sarebbero non solo più equilibrate,ma anche più armoniose e serene. Ci si nasconde spesso nelle ideologie politiche e nei falsi utopismi mascherati da parole come "democrazia" e "rispetto dell'altrui pensiero", ma la triste realtà è che fa comodo a tutti "tirare l'acqua al proprio mulino", e gente come Voltaire, Diderot o Rabindranath Tagore non potrebbero più spargere la loro riflessiva saggezza, poichè gli orecchi delle platee sono protesi ad ascoltare gli squamazzi capricciosi del loro ego. Senza la collaborazione di una maggior sensibilità etica e di un maggior rispetto dell'altrui pensiero, ogni tesi, ogni forma democratica, ogni teorema risanatorio dei problemi perde gradatamente forza e si disintegra nelle consuete banalità delle contrapposizioni dialettiche fini a se stesse. Perfino i blog diventano ombre deformate e paradossali di una finta libertà di comunicazione... la verità è che se l'uomo non cambia spontanemanente stato di coscienza,ogni parola pronunciata si perde nella stupidità dell'ignoranza

Carlo Bordini 29.03.10 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Stesso problema da altro server....

@@@@ n 50 stelle 6 un tecnico "leggerino"....!!!

Paolo Piconi 29.03.10 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari Amici di Beppe Grillo.
Dopo ripetute e passionali discussioni politiche con persone che appartengono al vostro movimento e che osannano Beppe Grillo come sorta di divinità onnisciente, ho deciso di andare a vedere finalmente quello che voi proponete per migliorare il paese.
Devo dire che l'iniziativa di una politica che parte dalle proposte della gente inviate tramite Internet è una cosa che porto avanti anche io da tempo, anzi credevo di essere l'unico ad aver avuto questa idea, ma vedo con piacere che non è così.
Ci sono inoltre molti altri punti del vostro programma politico che condivido appieno.
Tuttavia ci sono anche diverse idee e diverse analisi fatte dal vostro amico Beppe che non condivido affatto, anche per quanto riguarda i toni e le ripetute accuse al governo o alle istituzioni.
Soprattutto non riesco ad accettare il fatto che molti di quelli che vi sostengono credono che le tesi di Beppe Grillo siano la Verità assoluta, mentre io credo che siano solo delle opinioni, condivisibili o meno, e che i dati proposti siano imparziali, perchè non tengono conto di tutti gli aspetti di un problema. Questo lo dico con assoluta obbiettività, nella speranza che un giorno anche voi possiate dire: "Questi sono le nostre idee, le nostre soluzioni ai problemi e i NOSTRI dati" e non pretendere di apparire (perchè così purtroppo apparite) come i predicatori assoluti della Verità, credendo che tutti gli altri che non la pensano come voi siano degli ignoranti celebrolesi manipolati dal regime o qualcosa del genere.
Saluti
Andrea

Andrea Trosi 29.03.10 12:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il mio doveroso dovere di elettore de sta cippa l'ho fatto!

ho votato il meno peggio, non avendo potuto signare sul movimento, non presente in liguria.

quindi non faccio parte di quella schiera che non ha votato.

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO.

ps: scomettiamo che avranno, tanto per cambiare, vinto tutti?


certamente sono un illuso!

Ma quando avrò figli non voglio che la merda domini il paese dove vivranno.

Stamattina c'era un documentario sui leopardi africani, sul canale "RSI la1", naturalmente un canale svizzero.
Mostravano la madre che si prendeva in tutto e per tutto cura della figlia.

Bene, questo fa riflettere molto.
Anche se fosse una battaglia persa, smettere di combattere significherebbe, l'assenza di un futuro per i propri figli.

Matteo Bezzola 29.03.10 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La volgarità è l'ostentazione dell'apparenza.

luc dago 29.03.10 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La campana del Vespro

…accompagna grama
il percuotere
di pioggia
sulle vecchie tegole
d’un barocco palazzo
che a valle
stanco
si trascina.

Poesia di: Salvatore Azzaro da Giarratana, poeta e cantautore siciliano impegnato contro la mafia.

www.salvatoreazzaro.it
info@salvatoreazzaro.it
www.scrivere.info


Salvatore Azzaro da Giarratana 29.03.10 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Ieri ero soddisfatto come quando, alle ultime europee, sono andato nella cabina elettorale a scrivere i nomi di S. Alfano e L. de Magistris.
Davide Bono ha avuto il mio voto e sono - mi ripeto - felice di averlo fatto!
FIVE STARS FOREVER!!!

Claudio Marchina 29.03.10 12:31| 
 |
Rispondi al commento

berlusconi bacia la mano a gheddafi forse l'ha
scambiato per mangano.forse vuole prepararsi la
via di fuga?a nemico che scappa ponti d'oro.

alfio trolese (bastardo senza gloria) Commentatore certificato 29.03.10 12:31| 
 |
Rispondi al commento

l'italiano medio puo essere paragonato a un tacchino.. in cambio ti qualche tozzo di pane, un po d'acqua, e una pancia piena e disposto a rinuciare alla possibilita di volare e quindi alla libertà..

ma del resto pensandoci bene è l'essere umano in generale ad essere cosi.. per capire sul serio le liberta che stiamo perdendo e la merda in cui stiamo annegando ci vorrebbero un paio di giorni senza viveri e distrazioni del cazzo..

Hux WS Commentatore certificato 29.03.10 12:29| 
 |
Rispondi al commento

POPOLO INFANTILE E PIENO DI ILLUSIONI !

LA FECCIA VINCERA' DI NUOVO E FINIRA' LA MATTANZA !!

SPERO DI SBAGLIARMI !! ...ILLUSO PURE IO !!

juan miranda 29.03.10 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERLUSCONI BACIA LA MANI A GHEDAFFI.
TRA SULTANI SI CAPISCONO!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 29.03.10 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Hanno paura! E' il giorno giusto per "sconfiggerli".
Sconfiggerli, perchè questa è una guerra.

Hanno un'enorme "fifa", in TV non hanno mai diffuso il programma 5 stelle..anzi non se ne è mai sentito parlare!
Solo qualche cartellone in giro per la città parla del movimento.
L'altro modo per informarsi è ovviamente internet.

Matteo Bezzola 29.03.10 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Io ieri sono uscito dal seggio leggero leggero e felice dopo aver apposto le mie belle croci sulle five stars. Per la prima volta in vita mia ho anche dato un finanziamento ad un movimento politico. Fino all'anno scorso non l'avrei ritenuto possibile

Gianni Sensolo 29.03.10 12:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Purtroppo è una grande verità.Non dimentichiamo che ci sono ancora molti "misteri" irrisolti sul Referendum del 02 Giugno 1946.Si ritiene che ci siano stati brogli elettorali a discapito della Monarchia.Non mi meraviglierei se il Risultato di allora("Vittoria"della Repubblica)fosse sconfessato......

P.s.Oggi abbiamo un Presidente del Consiglio che professa il Presidenzialismo(con la variante del Parlamento sottomesso al "Padrone").Nostalgia del '46???

Filippo Viti 29.03.10 12:13| 
 |
Rispondi al commento

il naneto che bacia il dittatore ghedaffi sulle mani
siamo la barzelletta mondiale
se si guarda il video
viene schifato anche dal dittatore libico
guardatelo diffondetelo copiatelo
http://www.youtube.com/watch?v=te1ET_qBqS8


(ANSA) - MOSCA, 28 MAR - ANCHE OGGI migliaia di russi hanno manifestato in tutto il paese contro l'aumento delle tariffe dei servizi pubblici e il carovita. ANALOGHE dimostrazioni SONO AVVENUTE UNA SETTIMANA FA E IERI. Lo riferiscono i media russi. Oltre 1.500 persone, in gran parte comunisti, hanno manifestato nella regione di Arkhangelsk, nel Nord, mentre altre 600 a Iujno-Sakhalinsk, nell'estremo oriente.
Ieri a Mosca 1.700 manifestanti hanno chiesto le DIMISSIONI del premier Putin

MOSCA, 29 MAR - Due esplosioni si sono verificate in stazioni centrali della metropolitana di Mosca, facendo almeno 37 morti e decine di feriti.

ATTENZIONE ALLE "3 ESSE": SOLDI, SESSO E........SANGUE
CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE..........

massimiliano sacchi 29.03.10 12:10| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti ho votato nella mia regione il movimento 5 stelle, forza ragazzi, azzardiamo qualche prevsione sulle percentuali dei movimenti

secondo me dove può far bene è in emilia, per il resto se ci sono 2-3% sarebbe già un buon risultato

Christian 29.03.10 12:09| 
 |
Rispondi al commento


Lombardo indagato per associazione mafiosa: «Accusa che non sta né in cielo né in terra»
Mi giunge istintivo chiedere , ma esistono politici che non hanno nulla a che fare o con la mafia o con gli affari criminali o comunque disonesti.

cesare beccaria Commentatore certificato 29.03.10 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Serafino Massoni & INFERNO PARADISO

http://www.youtube.com/watch?v=7I0c9_UW2w4

Guardalo e diffondilo.

Mimmo Maiani 29.03.10 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La vera verità dei berluscones;
cari evasori, votate per me perché io vi ho sempre protetti (...) Basterebbero queste sole parole per squalificarlo come uomo di governo».

cesare beccaria Commentatore certificato 29.03.10 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna essere digiuni di politica del quotidiano per non riconoscre il ruolo della Cgil nei patronati e nelle trattative con la controparte padronale . Evidentemente qualcuno confonde Bonanni e quella zucca pelata di Angioletti con il sindacato, comparse usi a frequentare palazzo Grazioli ,non per saltare sul letto Grande di Putin , ma per faselo mettere in culo dal cameriere.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 29.03.10 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a chi ha pubblicato il video del nanetto che bacia la mano a Gheddafi.Si sapeva già:lecchino con i forti,(secondo lui),verme strisciante, dittatorello da farsa con chi è lecchino strisciante con lui.E' la caratteristica dei poveri di spirito, degli arrivisti, dei furbi, dei leccaculo,insomma della peggiore feccia umana.E noi ce lo ritroviamo a capo dell'Italia. Tutti gli italiani o quasi, vorrebbero essere come lui percio lo votano, i meschini di merda

maria rollo 29.03.10 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Leggete bene questa! Leggo riguardo John Perkins: “I sicari dell’economia”, scrive John Perkins, “sono professionisti ben retribuiti che sottraggono migliaia di miliardi di dollari a diversi paesi in tutto il mondo. I loro metodi comprendono il falso in bilancio, elezioni truccate, tangenti, estorsioni, sesso e omicidi”...una descrizione che direi calza a pennello su qualcuno di mia conoscenza...
“Questi leader, intrappolati in una trama di debiti che ne garantiva la fedeltà, rafforzavano la propria posizione politica fornendo alle popolazioni infrastrutture industriali, centrali elettriche e aeroporti...” Strano...anche nel nostro paese ci sono state negli anni, e di recente (la costruzione di centrali nucleari, l’alta velocità), scelte assennate senza un particolare bisogno, senza un’esigenza, anzi, andando contro quello che il paese ha deciso... mi chiedo: può un uomo ricco voler diventare ancora più ricco? Direi che la scelta di non insudiciarsi le mani con i soldi della politica, di non diventare ricattabili, sia l’unica, la migliore possibile. Che lo capiscano tutti velocemente, soprattutto i giovani.

Marco T., Biella Commentatore certificato 29.03.10 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Papa Leone X (che morì improvvisamente senza motivi apparenti) affermò: "Historia docuit quantum nos iuvasse illa de Christo fabula",“Si sa da tempi remoti quanto ci sia stata utile la favola di Gesù Cristo” (Lettera di Papa Leone X° al Cardinale Bembo

Mimmo Maiani 29.03.10 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra tre ore apertura delle urne !!!

Il Santo Commentatore certificato 29.03.10 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è vero!
è ora di finirla!!

Gigi Brino 29.03.10 11:54| 
 |
Rispondi al commento

L'stension e aumenta , un segno della poca credibilità della classe politica rebionale e naqzionale.
Spero che aumenti ancora per dimostrare il distacco del cittadino dalla casta , dai clan, dalle lobbies, dalle massonerie, dalla mafia.
Abbasso Berlusconi ed i suoi alleati nascosti a sinistra.

cesare beccaria Commentatore certificato 29.03.10 11:54| 
 |
Rispondi al commento

ERRATA CORRIGE.

Uno che si fa cagare in bocca da Beppe Travaglio più che un fascista è uno stronzo che si fa scorreggiare sul muso da Silvio Bossi.
I seguaci di un pagliaccio che ha inserito i candidati in lista senza nessun filtro democratico
in stile la Casta .
Scorregiano nei comizi per poi si comportano come tutti gli altri sequestrando il diritto dei cittadini alla stesura delle liste dei propri candidati .

Pecore al seguito di un pastore bolso.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 29.03.10 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

provo per la prima volta da quando sono nato SPERANZA per un paese migliore.

Guy_ Fawkes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.10 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Per ripianare il debito pubblico in Grecia ed in Spagna, con debiti molto inferiori ai nostri, hanno iniziato a tagliare le spese e ad aumentare le tasse.

Qui in Italia invece .... tutto bene ,,,,,,,,

Ah si, l'unica novità è " Lombardo indagato per mafia ".
Sai che novità. In una regione dove comanda la Mafia sarebbe strano il contrario il contrario, un governatore onesto ....

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.10 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Uno che si fa cagare in bocca da Beppe Travaglio più che un fascista è uno stronzo che si fa scorreggiare sul muso da Silvio Bossi.
I seguaci di un pagliaccio che ha inserito i candidati in lista senza nessun filtro democratico
in stile la Casta .
Scorregiano nei comizi per poi si comportano come tutti gli altri sequestrando il diritto dei cittadini alla stesura delle democratica .

Pecore al seguito di un pastore bolso.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 29.03.10 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Damanda da ignorante.
Pechè si vota con una matita e non con una biro o pennarello,non per sfiducia ma...

rivolta senzaarmi, Vercelli Commentatore certificato 29.03.10 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Ricordate che la carta dei diritti umani voluta da Roosevelt non è stata mai applicata.

La democrazia non esiste, non è mai stata applicata da nessuno.

Un paese in cui "non" si tutelano i posti di lavoro, non si rispetta il valore del cittadino, ma si dà potere alle banche, non sarà mai un paese democratico, ma un paese capitalista ed il capitalismo non prevede la democrazia.

La vera democrazia è quella che vuole il Movimento a 5 stelle, anche rifiutando i finanziamenti pubblici ai partiti.

Vedremo, dopo le votazioni, quanta voglia di democrazia c'è in Italia.

cettina d., isola Commentatore certificato 29.03.10 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Votato a cinque stelle...la speranza non deve morire

Michele rigo 29.03.10 11:40| 
 |
Rispondi al commento

si ma porca tana mica vivo col pc appiccicato alle mani sintonizzato sul blog, non si poteva mettere una finestra su come votare già una settimana fà? così magari oggi la mettevo doppia la croce.
col senno di poi speriamo che per la prossima croce serva anche questo commento porca tana

psichiatria. 1 29.03.10 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Gli italiani sono solo "gli altri"?

Sono italiani anche quelli che scrivono qui, e lo sei anche tu, Travaglio, Santoro, Floris ecc.

Lo erano Enzo Biagi e Indro Montanelli, Berlinguer
e Zaccagnini, la e' la Montalcini, lo e' Rubbia e il dottor Giordano, lo e' Del Piero, Sartori e Giorgio Bocca, Michele Serra e la Dandini, Monicelli e Sorrentino, mi fermo qui, tra il 1900 e il 2010, ti assicuro caro amico, che gli italiani che non sono come quelli che descrivi
nel tuo post sono e sono stati moltissimi, ma si sa, fa piu' notizia un uomo che morde un cane che viceversa, stereotipi durissimi a morire, ed io che sono stato per lungo tempo un'italiano all'estero e gli altri, tanti, che ancora ci stanno e si fanno onore, ne soffriamo e ne soffriremo ancora per molto, cosi' i nostri figli e progenie.

La verita' e' un'altra ed e' molto piu' semplice di quanto si possa immaginare:

- gli italiani sono cosi'fatti con tutti i loro pregi e i loro difetti, E NON C'E' NIENTE DA FARE, se non operare in modo che i pregi superino i difetti, e per questo bisogna lottare strenuamente NOI E CHI COME NOI non e' paludato ne di conformismo e ne di conservatorismo speculativo.

I passi da fare sono moltissimi, e il primo e' il piu' importante e' quello di unirci e cacciare via
questo governo d'incapaci.

Per dirla con Ugo Ojetti:

UNA PUNTURA DI ZANZARA PRUDE DI MENO QUANDO SEI RIUSCITO A SCHIACCIARE LA ZANZARA.

E tanto per riferirsi a chi ci sta rovinando la vita:

L'UOMO CHE AFFERMA - IO POSSO QUEL CHE VOGLIO - E' UN'IMPOTENTE.

DUBITARE DI SE STESSO E' IL PRIMO SEGNO DELL'INTELLIGENZA.

Nella speranza che molti votando si siano messi una mano sulla coscienza ed abbiano spento la televisione per almeno 3 ore.

E in quella che l'opposizione da oltre il 20% si decida a fare veramente l'opposizione senza se e senza ma.

Noi grillini, dipietrini, popolo verde e incazzati vari il nostro dovere l'abbiamo fatto e lo stiamo facendo da tanto tempo.

Gli altri non demordono, beh, noi neppure.

Frank A. 29.03.10 11:37| 
 |
Rispondi al commento


AL VOTO, AL VOTO! - Casini al seggio con camicia azzurra, jeans azzurri e c’era pure la moglie Azzurra: tutto in tinta - Renata Polverini indossava i jeans ma l’effetto “un bacio dura un istante, una frustata dura fino a domattina” era donato da uno splendido cinturone borchiato - Berlusconi: camicia blu scuro e giacca blu scuro, tipo mafioso moldavo. Andreotti, nonostante a Roma ci fossero 22 gradi, portava un cappotto fino alle caviglie - ECO: "AGLI ITALIANI PIACE UN LEADER PIACIONE MA CATTIVO"...

1 - ECO: "AGLI ITALIANI PIACE UN LEADER PIACIONE"
Unberto Eco dal "Giornale"


«L'Italia non è una grande potenza perché segue i piacioni. Ma un leader stupido è più pericoloso di uno cattivo». L'indiretto endorsement contro il centrodestra è dello scrittore Umberto Eco, intervistato dalla giornalista Maria Latella su Skytg24. Senza nominare mai il premier Silvio Berlusconi, Eco paragona l'ideale politico degli italiani a un personaggio «a metà strada tra Alberto Sordi e Christian De Sica, il tipo che non paga le tasse ma lo fa con il sorriso e alla fine si conquista persino il pubblico».
da DAGOSPIA

ECO HA PROPRIO RAGIONE!!!
HO RISCONTRATO ANCH'IO PARLANDO CON ALCUNI FANS DI BERLUSCONI,CHE CIO' CHE LI ATTRAE VERSO UNA "CLOACA" DEL GENERE E' PROPRIO QUELLA "FACCIA DA SIMPATICO FIGLIO DI PUTTANA"...E A QUESTO PUNTO COME NON DARE RAGIONE AL COMICO LUTTAZZI,NELLA SUA PERFORMANCE PER "RAI PER UNA NOTTE"?

A CERTI ITALIANI PIACE FARSI INCULARE DAI FIGLI DI PUTTANA!!!

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 29.03.10 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fornara Roberto a Votato.

rivolta senzaarmi, Vercelli Commentatore certificato 29.03.10 11:32| 
 |
Rispondi al commento

da DAGOSPIA
GUARDATE BENE I DATI SULL’ASTENSIONE IN ABRUZZO E CAPIRETE A CHE PUNTO È LA NOTTE
IL FAMOSO PAESE REALE (NEL SENSO DEL CASATO DI ARCORE) TROVA SEMPRE MENO ECCITANTE PARTECIPARE ALLE FARSE. E CIÒ FA TANTO DISPIACERE A TUTTE LE PRESUNTE ÉLITE. TANTO A QUELLE LAICHE-DEMOCRATICHE-ANTIFASCISTE, QUANTO A QUELLE CORRUCCIATE E DIRETTAMENTE AL SOLDO DEL PMU-POTERE MARCIO UNIFICATO. E ALLORA VAI CON LO STRACCIARSI DI VESTI A TESTATE UNIFICATE!

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 29.03.10 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Fatto!
Forse è la prima volta che voto convinto al 100%.
Potenza dei cinque astri!

Sereno Despero, Nuova Città Commentatore certificato 29.03.10 11:18| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

Giochi
I CHING
Ho tratto le sorti per questo momento elettorale
sono usciti l'oracolo 17 e il 30

Il primo dice che occorre proseguire così senza macchia
Eccitazione e gioia. L'anziano solo se è waggio ottiene rispetto del giovane e lo induce a seguirlo verso il bene
Occorre perseverare, la strada che è stata tracciata è buona
Bisogna adattarsi alle circostanze e trarne insegnamento, solo così si può ottenere una gioiosa adesione
Da troppo tempo il lago è morto e ghiacciato. Ora il tuono scuote con la novità del suo prossimo temporale le acque irrigidite, ma solo servendo gli altri si puà arrivare a fare qualcosa di buono
Chi cerca di avere adesione con l'inganno, l'astuzia o la violenza, sarà punito
Il momento è di grande importanza ed è giusto tenerne conto e avere rispetto della realtà e delle persone e usare pazienza e lungimiranza
Usciamo da una stasi invernale che sembra aver ghiacciato le acque del lago, ma sta emergendo una nuova primavera che rimetterà in moto le cose
Occorre trovare il giusto contatto con persone di valore anche se ciò implica perdere qualcosa di egoistico e personale, ogni evoluzione implica la perduta di qualcosa e il conseguimento di qualcos'altro, solo così si può crescere e da adolescenti diventare maturi
Se si è nella verità, verrà solo del bene
Un uomo saggio inconterà un uomo vero ed entrambi faranno un sodalizio utile al paese, metteranno i meritevoli al posto che loro compete e scioglieranno gli altri.
Dove c'è fervore ci saranno seguaci, essi devono abbattere i vecchi pregiudizi e devono mettere a fremo i loro impulsi inferiori, solo così potranno affrontare pesanti compiti e dare successo alla loro impresa
Ora non è il momento della forza ma quello dell'altruismo e della saggezza
Chi non li possiede scomparirà

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.03.10 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=DB48eJTfwCU

Pretendo spiegazioni di questo gesto dal nostro dipendente Silvio Berlusconi.

mauro caputo 29.03.10 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E come una fa , le altre fanno.
Chi ha votato per i merda stellati , si sente così leggero, che gli sembra di essere seduto sul cazzo di Silvio Travaglio.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 29.03.10 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nell'era delle "democrazie" percepite e della civiltà del consumo,l'apparenza ha acquisito sempre più una valenza positiva e si è fatta essa stessa essenza non più in opposizione all'essere ma diventandone,tolto il dualismo,la misura.

La politica attuale molto influenzata da fattori economici e di controllo e consenso mediatico utilizza spesso questo modello,sfruttando le "sembianze" e tramite un linguaggio pubblicitario vende "prodotti"che devono rispondere alle migliori aspettative emozionali del momento.
Non ha importanza se poi chi dichiarandosi per la pace commetta crimini contro l'umanità o se professandosi a favore dei poveri continui in politiche che favoriscono lobby e multinazionali o se un detersivo immortalato fra prati in fiore inquini e distrugga la natura;è il messaggio,l'apparenza percepita come verità che vince sulla realtà.

filippo l. Commentatore certificato 29.03.10 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SALVE. NON MI CI RIVEDO NELLA DESCRIZIONE. BUON SEGNO. :-) CREDO ANCHE CHE LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI E' E NON APPARE, MA I METODI PER VAGLIARNE LA QUALITA' SONO GIA' A MONTE VIZIATI: MEDIA, SONDAGGI, STATISTICHE...AI QUALI LE PERSONE MENTONO SPUDORATAMENTE :-D PERCIO' IL RISULTATO FA SEMPRE SEMBRARE L'ITALIA DOMINATA DALLE NULLITA'. NON E' COSI'. IL FATTO CHE VINCA BERLUSCONI NON E' INDICE DI MEDIOCRITA' DELLE PERSONE: LE ELEZIONI SONO TRUCCATE. ECCO PERCHE' VINCE UNA SOTTOCACCA COME BERLUSCONI. PURA DELINQUENZA, UTILIZZANDO SOFTWARE CHE VENDE LA SVIZZERA DA DECENNI, SIA ALL'ITALIA, CHE ALL'EUROPA, CHE NEGLI USA (COME LE ARMI SISMICHE PER I TERREMOTI). BUONA GIORNATA.

SARA GALLI 29.03.10 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Stavo pensando, non sarebbe figo poter assistere agli spogli in diretta con in nostri 5 candidati via striming? Si puo' fare? magari anche con anche i messaggini che si mandano in tempo reale?

Amedeo Ravina Commentatore certificato 29.03.10 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Chissà se gheddafi dopo che il porconano gli ha baciato le mani si è lavato con il sapone della lega ?
http://precariosan.blogspot.com/2010/03/berlusconi-baciamo-le-mani-perche-la.html

AHAH HAHAHA HAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHA HAHAHAH

Il Santo Commentatore certificato 29.03.10 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sottoscrivo in pieno questo articolo!
è la cruda realtà...con la quale ognuno di noi deve fare i conti...
Mi chiedo se gli italiani hanno coscienza anche minima di loro stessi...siamo sempre più rinchiusi nelle nostre prigioni che sono solo mentali..non abbiamo il coraggio per uscire e affrontare la vita per il NOSTRO bene...
Vedo famiglie sempre più distrutte da questo giro di boa che non ha più fine...è veramente disarmante...

so f. Commentatore certificato 29.03.10 10:48| 
 |
Rispondi al commento

PREPARATE LO SPUMANTE PER LE 5 STELLE........ LE CARCASSE E LE ANIME MORTE TRA POCHE ORE SI RITROVERANNO NEL LORO HABITAT NATURALE E CIOE' NEI LORO LOCULI CIMITERIALI ALLE PRESE CON I VERMI CHE SI MANGERANNO LE LORO CARNI PUTRIDE
BLEAHHHHH !!!!!!

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 29.03.10 10:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Buon giorno a tutti!!!!
Vedere le piazze così piene é un'emozione incredibile, io sono della pv di Rieti e purtroppo nn c'era una lista del movimento, ahimè!!!!! Anzi nn mi spiego come mai!!!!
Caro Beppe e cari residenti del Lazio, nn lasciamo la nostra regione alle solite caste, organizziamoci e riprendiamoci la nostra politica!!!! Tra 5 anni ci deve essere una lista del movimento 5 stelle anche nella nostra regione!!!!
Buona giornata a tutti e speriamo che domani ci siano buone notizie...
Fabiano

Fabiano Aquilani, Tarano Commentatore certificato 29.03.10 10:47| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Stamane stavo pensando chissa' quanta gente si pentira' del proprio voto quando verra' a sapere che c' erano gente pulita come i nostri candidati.

Amedeo Ravina Commentatore certificato 29.03.10 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Un vecchio adagio recita: "se non ti occupi di politica, sarà la politica ad occuparsi di te", già ma i vecchi, che si tratti di un adagio o di altro, voi vorreste ammazzarli da piccoli.

Babila C. 29.03.10 10:39| 
 |
Rispondi al commento


MOSCA COME BAGDAD - DUE KAMIKAZE con indosso cinture imbottite di tritolo SI SONO FATTI ESPLODERE nella metropolitana - DUE ESPLOSIONI, decine di vittime: almeno 22 morti in una,15 nell’altra. Ma il bilancio è ancora provvisorio - Negli ultimi dieci anni la capitale russa è stata spesso nel mirino terrorismo islamico indipendentista, ispirato dal conflitto ceceno o dall’instabilità delle repubbliche del Caucaso...

da DAGOSPIA

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 29.03.10 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Che Berlusconi abbia una passione per i dittatori è noto: del resto il suo modello è quello e non fa nulla per nasconderlo. Ma per Gheddafi, Berlusconi, ha un debole particolare. Riuscite ad immaginare Obama che bacia la mano al dittatore coreano Kim II Jong? Improbabile, anzi no impossibile. E invece Berlusconi va al meeting della Lega Araba e che fa? Bacia le mani al raìs di Tripoli come dimostra questa immagine che appare su questo blog per la prima volta in Italia. Queste immagini, girate ieri, stanno facendo il giro dei paesi arabi ma in Italia nulla, nessuna traccia. Non è che in fondo c'è un po' da vergognarsi?

http://precariosan.blogspot.com/2010/03/berlusconi-baciamo-le-mani-perche-la.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 29.03.10 10:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri ho assistito al telegiornale al discorso di Sara Palin e alla sua critica sulla riforma sanitaria di Obama.
La Palin sosteneva che quella modalita' assistenziale è la medesima di Cuba, quindi socialista, quindi da bocciare perche' l'America non è socialista.

Tralascio l'orrore che mi provoca sentire sostenere ragioni secondo le quali tutte le conquiste medico-scientifiche dell'uomo sono a disposizione esclusiva di chi puo' permetterselo col denaro.

La Palin dimentica tuttavia che moltissimi altri stati con sistema liberale - o non socialista - considerano la sanita' semplicemente un DIRITTO di tutti e non una MERCE da vendere al miglior sofferente.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 29.03.10 10:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 27)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT /
mica tanto,poi.,

lo specchio, purtroppo e l'italia
che forse , spero, sta inniziando a ripulirsi con le 5 stelle.
ma finche vi sara un lecca...-mani che ci imputridisce .../

baciamano
link:http://www.youtube.com/watch?v=DB48eJTfwCU
PS. non trovo la notizia su giornali

don dam 29.03.10 10:32| 
 |
Rispondi al commento

- Nel Lazio non ci sono le cinque stelle!
-...polverini!

fabio martello Commentatore certificato 29.03.10 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Gli Italiani sono anche quelli che hanno fatto sacrifici per far studiare i loro figli ed ora si sentono impotenti di fronte a questo sfascio totale. Questi italiani avevano votato in assoluta buona fede quelli che dovevano tutelare e difendere l'avvenire dei loro figli.Questi italiani sono dieci anni che passano da un girotondo all'altro, sperando che ci si accorga dei loro problemi, che sono poi quelli veri del Paese intero.Molti di loro - a suo tempo - hanno sacrificato la loro gioventù sui libri e sono riusciti a non zappare la terra come i loro genitori,hanno comunque lottato per avere qualche possibilità di scelta da lasciare anche in eredità. Non hanno cercato notorietà e ricchezza, si sono conquistati col merito una certa stabilità in un benessere per sè e per tutti. Adesso i loro figli non hanno futuro, ma non era questo il patto che avevano stretto con chi li rappresentava politicamente e avrebbe dovuto tutelarli. Dobbiamo fare nomi ?

Claudia - Ts 29.03.10 10:31| 
 |
Rispondi al commento


HAITI:PIOVONO PROMESSE MA...GLI AIUTI?

R. Gómez Navia

AIN.— La società haitiana si dibatte di fronte al dilemma di tante promesse di aiuti arrivate negli ultimi giorni, e la poca materializzazione di tali annunci.

L’ultima prova di ciò si è verificata il 22 marzo, con la paradossale visita dei due ex presidenti William Clinton e George W. Bush, che sono andati nella capitale per valutare i danni del sisma e promuovere una raccolta di fondi per la ricostruzione attraverso il Fondo per Haiti Clinton-Bush.

I due hanno risposto alla chiamata dell’attuale presidente degli Stati Uniti Barack Obama, dopo lo stabilimento, dal gennaio di quest’anno, di centinaia di soldati nell’aeroporto della capitale, nelle zone portuarie ed in altre aeree per salvaguardare l’arrivo degli aiuti umanitari sul luogo.

Entrambi, nei rispettivi mandati, intervennero nella vita interna di Haiti: Clinton reintegrò il presidente Jean-Bertrand Aristide al potere, mentre Bush lo cacciò dallo stato finanziando un golpe.

Nessuno è riuscito, fino ad ora, a fornire allo stato l’aiuto vero, necessario ed effettivo per la soluzione dei grandi problemi economici e sociali che lo attanagliano.

Promesse e parole che si sono pronunciate in inglese nei giardini del Palazzo che sono arrivati all’orecchio della popolazione, raggruppata a meno di 50 metri in tendoni nel mezzo della sofferenza e delle conseguenze del sisma.

Il Senato statunitense si è incaricato di tagliare le ali alle propagandate pretese di Obama di aiuti ad Haiti, ed il suo presidente, Preval, è tornato senza l’illusorio ed ingombrante appoggio.

La FAO ed altri organismi internazionali hanno richiesto una più reale ed immediata materializzazione degli aiuti promessi.

Nei giorni passati si è tenuta a Santo Domingo una riunione di alto livello tecnico dei paesi donanti per abbordare la situazione di Haiti, nella quale si sono presentati studi e cifre sulla necessità in vista alla nuova riunione del prossimo 31 a New York.
GRANMA INT

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 29.03.10 10:31| 
 |
Rispondi al commento

L'ARROGANZA E LA VOLGARITA'AL POTERE.LETTERA A PIGI BATTISTA...

Il 24 marzo 2010, ho inviato la lettera che segue al vicedirettore del Corriere della Sera sig. Pieluigi Battista. Da questo illustre giornalista di un così importante quotidiano mi aspettavo una risposta articolata su tutti i punti che toccavo nella mia missiva e invece mi sono ritrovato una risposta che mi ha sbigottito. Se un giornalista come Pier Luigi Battista scrive queste cose una sola riflessione mi viene da fare:

“Non avendo argomenti su cui iniziare un contraddittorio, come si usa tra persone civili, si è limitato ad offendere la persona; da qui è facile dedurre con chi ho avuto a che fare. Felice d’esserLe stato d’aiuto per schiarirsi le idee su Cuba, La saluto cordialmente”.

Il Segretario del Circolo di Roma

Ass.ne Naz.le di Amicizia Italia-Cuba

Marco Papacci

BASTA MENZOGNE CONTRO CUBA!

Lettera aperta al Sig. Pierluigi Battista

Signor Pierluigi Battista,

Le scriviamo dopo aver letto l'articolo firmato da Lei sul Corriere della Sera lo scorso 19 marzo, in cui praticamente incita l'Italia ed altri paesi d'Europa a far pressioni su Cuba e richiama apertamente alla sovversione interna nell'isola.

La sua irresponsabilità e la manipolazione della realtà cubana fanno pensare che Lei non solo mente deliberatamente su ciò che succede sull'isola, ma che cerca di creare un clima di preoccupazione, odio e violenza che giustifichi, a nome della difesa di pretesi diritti violati, azioni maggiori da parte dei parlamenti e dei governi affinchè si sommino alla politica genocida che per più di 50 anni hanno applicato gli Stati Uniti contro Cuba.

La morte di una persona è sempre qualcosa di doloroso, principamente quando è inutile e manipolata come è stata quella di Orlando Zapata.

In momenti come questi, il ruolo della stampa è quello di informare sui fatti e non di incitare all'odio che ha portato come conseguenza guerre e che hanno giustificato aggressioni come quella dell'Iraq.
CONTINUA

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 29.03.10 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PARTE 2Lei si fa eco nel suo articolo di fondo dell'ostilità dei mezzi di informazione contro Cuba, in una strategia di mercato che cerca di guadagnare un segmento di pubblico con sensibilità progressista.

Lei accusa e segnala i difetti altrui per nascondere i suoi, passando sotto silenzio le morti dei detenuti in Italia (più di cento nel 2009 e già tredici nel 2010), in Svizzera, Spagna e Stati Uniti con l'unico scopo di demonizzare Cuba.

Sia coraggioso e pubblichi questa lettera.

Il Direttivo del Circolo di Roma

RISPOSTA DI PIERLUIGI BATTISTA

"Una vita inutile e manipolata": lei è una persona moralmente raccapricciante, come l'odiosa dittatura che soffoca Cuba e da cui presto il popolo cubano sarà liberato”.

PIGI BATTISTA,LA PERSONA MORALMENTE RACCAPRICCIANTE E'LEI!!!
VENDUTO,DIFENSORE A OLTRANZA DEGLI INTRIGHI "BERLUSCHINI",NON E'DEGNO NEANCHE DI TOCCARE,IL SUOLO CUBANO E LA SUA RIVOLUZIONE!!!

VERGOGNA!!!

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 29.03.10 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"tutto dipende dallo svegliarsi o no del pubblico" Dice Dario Fo in un'intervista proprio riferita a Grillo e al futuro politico globale.
Purtroppo il pubblico dorme ancora, e anche chi vuole svegliarsi come me si sente attaccato, legato da un torpore che fa di tutto per tenerti a letto. Se non ci prenderemo noi la briga di cambiare le cose, le cose resterano così... ma chi ci salverà? A loro conviene?

giovanni la marca 29.03.10 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Prima di votare canticchiate questa canzone. Chiedo scusa a De Andrè e a ... Marinella!!

Questa di Silvio B. è la storia vera,
fu eletto presidente a primavera,
il popolo lo vide così bello
e non capì che per lui era il papello.
Fece un partito azzurro di colore
creato in poco meno di due ore
aveva già le guardie alla sua porta
povera Italia che memoria corta.
Nero come la pece il suo capello
don Vito Corleone il suo modello
prima con Fede e poi con Minzolini
come una Balilla amava Mussolini.
C’era la lega di Bossi e Castelli
Craxi lo presentò poi a Licio Gelli
scarpe rialzate proprio come un nano
presto il processo e allora il Lodo Alfano.
Dicono poi che mentre governava
a dare soldi a Mills si ritrovava
ma chi non lo voleva carcerato
gridò al complotto rosso e anche togato.
Questa è la tua canzone Silvio caro
la tua di Bossi Fini e circondario
ma come tutti i grandi prepotenti
finisti con il Duomo sopra i denti……….


MIAMI
GLORIA “CIA” ESTEFAN MARCIA CON IL CRIMINALE POSADA-CARRILES
Jean-Guy Allard

L’autore intellettuale della distruzione in volo di un aereo civile cubano, un torturatore della DISIP venezuelana e narcotraficante nello scandalo

Iran-Contras, era presente giovedì 25, a Miami, nel mezzo della “marcia” convocata dalla cantante cubano americana Gloria Estefan a favore dei “dissidenti” de L’Avana, remunerati dal Dipartimento di Stato.

L’"ex" agente della CIA, responsabile del Crimine di Barbados e della morte di decine di giovani venezuelani e centroamericani, quando dirigeva operazioni di “ pulizia politica” in Venezuela, Salvador e Guatemala, si è sommato alla manovra di propaganda.

La mobilitazione nella “Pequeña Habana” – appoggiata dalla stampa mafiosa e dai gruppi vincolati al terrore contro Cuba, dalla Fondazione Nazionale Cubano

Americana ad Alpha 66, Comandos F-4, Hermanos al Rescate e le

distinte “ONG’s” finanziate dalla USAID – ha riunito in maggioranza persone della terza età.

Gloria Estefan, che ha cantato nella Casa Bianca sia per George W. Bush come per il suo successore Barack Obama, ha confessato nell’agosto scorso i suoi vincoli con la CIA. In un’intervista con il programma televisivo “Al rojo vivo” della catena Telemundo, la Estefan ha raccontato come la CIA le si avvicinò quando anni fa lavorava come funzionaria della dogana nell’aeroporto di Miami. Ha ricordato come suo padre, José Fajardo, era guardia del corpo del dittatore cubano Fulgencio Batista prima di andarsene dell’Isola, e che poi fu reclutato come mercenario dlale truppe formate dalla CIA per la fallita invasione di Playa Giron.

Un anno fa lei e suo marito sono stati accusati di fare investimenti nel traffico di persone tra Cuba e il Messico, in un quotidiano dominicano che li ha relazionati con operazioni illegali sviluppate dalla Fondazione Nazionale Cubano Americana con il Cartello del Golfo, la rete dei narcotrafficanti messicani.
CONTINUA

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 29.03.10 10:16| 
 |
Rispondi al commento

PARTE 2 Oltre a Gloria Estefan ed al marito, Emilio “El Padrino” Estefan, hanno partecipato alla “marcia” politicanti locali, come il sindaco di Miami, Tomás Regalado ed il candidato al Senato federale, Marco Rubio.

Posada Carriles, che dichiara di soffrire per vari problemi di salute che gli impediscono di trasferirsi a El Paso per strada, era scortato da varie persone note per aver commesso azioni di terrorismo e per la loro partecipazione in distinte aggressioni paramilitari della CIA contro Cuba.

Secondo un blog alternativo di Miami (varela1.blogspot.com), la “marcia” degli Estefan ha l’obiettivo di distrarre l’attenzione del fatto che il concerto del popolare gruppo Calle 13, solidale con Cuba, si presenterà nella

American Airlines Arena di questa stessa città, dove gli Estefan sono padroni del 12% delle entrate e di un ristorante.

La coppia mafiosa, in aprile riceverà il presidente Barack Hussein Obama per un’operazione di raccolta di fondi per la campagna elettorale.

(Traduzione Granma Int.)

da GRANMA INTERNATIONAL

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 29.03.10 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quando mostreranno i dati generali di tutte le
regioni ricordiamoci che siamo presenti solo in 5
delle 13 regioni nelle quali si vota di conseguenza
la percentuale nel computo totale risulterà bassa.

alfio trolese (bastardo senza gloria) Commentatore certificato 29.03.10 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Forse l'inconscio sente che siamo in un momento cruciale e ci manda i suoi sogni

mi scrive un amico: ".. sogno che, non ricordo come, mi trovo a salvare circa 300 persone che devo scegliere a caso da una situazione tipo inferno, queste persone di cui non ricordo nessuno che conosca, sono tutte attaccate alla mia mano, ed ognuna di loro è attaccata l'una all'altra tenendosi per mano.
Ma il tenersi per mano significa che siamo uno appeso all'altra, in una sorta di corda (!) cosa impossibile nella realtà.
Siamo poi appesi ad una sorta di scala nel vuoto, dobbiamo stare molto attenti a non cadere o precipiteremo tutti.
In buona sostanza io sono il primo, e tengo tutte le persone che sono tutte sotto di me e siamo tutti uniti perchè ci teniamo con una mano.
In entrambi i sogni non ricordo sensazioni di pericolo.
Le situazioni erano vissute con molta tranquillità, come fossero dei "compiti" da portare a termine.


Se questo è il nostro corpo, avanti!
Che ognuno salvi se stesso! E ne salvi 300!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.03.10 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi chiedo perche' nessun berluschino si chieda perche' berlusconi bacia le mani a gheddafi. perche' e' amico no, tra amici non ci si bacia le mani. per sruffianeria no, mi sembra un gesto sopra le righe.
p.s. non so darmi una risposta, se non scegliendo tra quelle piu' squallide, per questo lo chiedo a chi e' di quel movimento politico.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 29.03.10 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso anche Striscia la notizia non sa piu chi ho chi deve essere..... colpo di scena ora chiede scusa alla CUCINA MOLECOLARE...
http://www.equilibrisensorialiblog.com/2010/03/27/striscia-la-notizia-chiede-scusa-a-ferran-adria-e-rivaluta-la-cucina-molecolare-e-gli-additivi-chimici/

walter frontalini, Salonicco Greece Commentatore certificato 29.03.10 10:08| 
 |
Rispondi al commento

abbiamo votato 5 stelle
mi sono sentita così leggera che malgrado le ginocchia rotte camminavo quasi meglio

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.03.10 10:06| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Ho votato le 5 Stelle io e mia moglie.
E' la prima volta che non vedevo l'ora di porre le due croci sui simboli. Sono fiero di questa decisione.

Vi ringrazio di cuore.

Maurizio Bonfa 29.03.10 10:03| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

se dovessimo con il Movimento raggiungere dei risultati degni nota per il sistema, diranno che si tratta di un vota di protesta: " Noi non siamo la Lega".

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.10 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Per il Re di Babilonia Joseph Ratzinger i bambini stuprati dai preti pedofili alle sue dipendenze sono solo un "chiacchiericcio".
Prottetori e sostenitori della chiesa di Satana riceveranno giusta ricompensa dal Dio onnipotente,
soprattutto i giornalisti che diffondono notizie e immagini e dichiarazioni dal papa e dei suoi dipendenti, promuovendo il MALE in cambio di trenta denari.

http://www.repubblica.it/esteri/2010/03/29/news/violenze_padre_murphy-2977284/

Il cataro 29.03.10 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Comunque vada (e io sono qui ad aspettare di leggere che è andata bene, benissimo, anzi ALLE STELLE!) : GRAZIE BEPPE!
Davvero: GRAZIE!

L.

Livia Trava 29.03.10 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Come Festeggiano la pasqua i leghisti?

Per esempio il sindaco del Comune veneto leghista che dà pane e acqua a 7 bambini, Milena Cecchetto e il il ministro Luca Zaia, candidato governatore?


Mangierano l'agnelo o il porco?

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.10 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stamattina sono andato a votare! dopo aver preso in mano la scheda, ho dato un'occhiata ai simboli e l'ho rifiutata. Il movimento 5 stelle non c'era. Già lo sapevo ma non voglio dare l'impressione che il mio astensionismo sia segno di indifferenza, ho messo a verbale che nessuna forza politica presente mi rappresenta.

carlo c., pesaro Commentatore certificato 29.03.10 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Palermo. "La Corte costituzionale, con la sentenza n. 116 depositata in cancelleria il 25 marzo, ha negato il diritto della Regione siciliana a percepire il gettito dei tributi erariali, spettanti alla Regione secondo il proprio Statuto, il cui presupposto impositivo si realizza in Sicilia.

Secondo la Corte, invece del criterio del luogo della manifestazione della capacità contributiva del soggetto passivo d'imposta, deve seguirsi, ai fini della determinazione della spettanza del tributo, il criterio del luogo di riscossione".

http://www.gds.it/gds/sezioni/politica/dettaglio/articolo/gdsid/103042/

=============================

Con l'Unità d'Italia, impostaci con la forza, abbiamo solo perso, non abbiamo guadagnato nulla.

Forse con il federalismo guadagneremo qualcosa.

cettina d., isola Commentatore certificato 29.03.10 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Evviva la tecnologia e le proposte concrete!

Abbasso la politica clientelare e gli appoggi degli amici degli amici!

Evviva la trasparenza nelle azioni che si fanno!

Mandiamoli a casa questi fottuti politichini in combutta con la mafia

Valzer Valtz 29.03.10 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Ho fatto il mio dovere serena e felice di farlo per la prima volta: Viva il MoVimento 5 Stelle finalmente abbiamo una scelta!!!
Crystiana

cristiana mattiolo 29.03.10 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Lombardo sotto inchiesta a Catania
"Concorso esterno con la mafia"

CATANIA - Il Governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo, e suo fratello Angelo sono indagati a Catania con l'accusa di "concorso esterno in associazione mafiosa".
Indagati anche il fratello Angelo e l'udc Fagone

La decisione è stata presa dalla procura etnea sulla base di un corposo rapporto di tremila pagine confezionato dai Carabinieri del Ros. Il dossier, all'esame del Procuratore della Repubblica, Salvatore D'Agata, fa riferimento alle relazioni tra il Governatore e il fratello, deputato nazionale, con alcuni boss.

(la repubblica)

==============================


Finalmente, forse, ce lo leviamo dai cosiddetti!

cettina d., isola Commentatore certificato 29.03.10 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato con molta soddisfazione 5 stelle in Veneto!

Dai che diamo un segnale forte alla casta di merda! Tutti a casa questi cialtroni che si arricchiscono sulla nostra pelle!

Tutti a casa mercanti ed imbonitori di merda

Avanti così!

Valzer Valtz 29.03.10 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Ho votatato 5 stelle in Lombardia.
piccole gocce che,unite,daranno parecchio fastidio
alla casta e alla mafia locale (vero formigoni?)

pierangelo b., cremona Commentatore certificato 29.03.10 09:26| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Senza vergogna e dignità pur di apparire fa il baciamano

V L. Commentatore certificato 29.03.10 09:25| 
 |
Rispondi al commento

L'Unione Dei Carcerati colpisce ancora

http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial2977292.html

saluti elvetici

P.S. Votare per i soliti noti dà effettivamente delle garanzie...

Fernando Vehanen 29.03.10 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Pensano solo al potere e non si dimettono MAI A Napoli la Sandra MASTELLA è la Pres. del Consiglio Reg. in esilio e NON DI DIMETTE pur presentandosi alle elezioni per ALTRA COALIZIONE ED ALTRI POTERI ! FA LA CAMPAGNA ELETTORALE PER TV !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

graziella iaccarino-idelson 29.03.10 09:16| 
 |
Rispondi al commento

affluenza in calo


bene cosi', italiano di destra stattene a casa, non fare altro male a questo paese di merda.

Fabrizio G (el picafior) Commentatore certificato 29.03.10 09:12| 
 |
Rispondi al commento

non è vero per molti, io sarei disposto anche a fare la guerra se fosse mai possbile cambiare questo paese

ernesto venzo 29.03.10 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Due donne kamikaze fanno una strage a Mosca: 37 morti nella metro
Le due esplosioni sono avvenute intorno alle 8 del mattino, l’ora di punta. I feriti sarebbero decine ma è presto per una stima. Colpite due stazioni: Park Culturi e Lubianka, vicina alla sede dei servizi segreti. Si parla di attentato suicida di matrice caucasica. La Farnesina ha avviato i controlli per verificare la presenza di italiani

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.10 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Goteborg (Svezia), 28 mar. - (Adnkronos) - Il gruppo automobilistico cinese Geely ha formalizzato l'acquisto della Volvo. Lo ha annunciato la compagnia svedese. L'accordo e' stato siglato a Goteborg e finalizza la vendita da parte della casa automobilistica americana Ford, dopo l'accordo dicembre. Volvo è stata venduta a 1,8 miliardi di dollari (1,3 mld di euro), secondo quanto riportano i media.

===========================


La Cina è vicina.

cettina d., isola Commentatore certificato 29.03.10 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Ogni volta che arrivo al seggio elettorale solito pellegrinaggio davanti al manifesto con l'elenco dei candidati per sforzarzi di valutare chi sarà il meno peggio. Avevo in mente una "prelazione" per Bortolussi che reputo una brava, onesta e preparata persona. Però scorsa la lista degli "affiliati" mi sono tornati i soliti conati di vomito che mi assillano in tali occasioni. Ho quindi scelto l'opzione a "cinque stelle";
grazie Beppe.

Paolo Andrea 29.03.10 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Il movimento a 5 stelle è il futuro!! forza ragazzi mandiamo affanculo i partiti, mostriamo le idee, non le ideologie, dimostriamo alla gente che i partiti sono dinosauri che fidelizzano le persone solo con soldi, posti di lavoro e promesse del cazzo!!
Un in bocca al lupo a tutti i ragazzi del movimento con la speranza che questo modo di fare politica arrivi a tutti...anche ai miei genitori :-D

Marco S. 29.03.10 08:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Per capire i danni che il capitalismo ha procurato, vedetevi "Capitalism. A love story" di Michael Moore.

Devastante!

cettina d., isola Commentatore certificato 29.03.10 08:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che Berlusconi abbia una passione per i dittatori è noto: del resto il suo modello è quello e non fa nulla per nasconderlo......


http://precariosan.blogspot.com/2010/03/berlusconi-baciamo-le-mani-perche-la.html

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.10 08:42| 
 |
Rispondi al commento

Dovevano essere le regionali meno importanti perché lontane 3 anni dalle politiche e invece B ha gettato tutta la posta sul tavolo, trasformandole in un referendum su se stesso e in cui, a parte la Bonino, i candidati sono spariti risucchiati dalla sua persona, con quel giuramento servile con cui hanno mostrato di essere le sue marionette
Poi lo scandalo pedofilia ha annacquato il sostegno della chiesa reazionaria e lo scandalo Bertolaso ha mostrato che fogna di corruzione siano le famose ricostruzioni e opere pubbliche e quale marciume ci sia nel governo del “fare”
Il resto lo hanno fatto la crisi, che il governo inetto e egocentrico continua a negare, ma che sta dilaniando il paese
Ora siamo all’ultimo posto in Europa prima della Grecia, e, se peggioriamo, non sappiamo se l’Europa ripeterà per noi l’azione di salvataggio, visto che gli amici di B sono Gheddafi, Putin e sultani arabi
Alle ultime votazioni pesò l’astensione del csx Oggi i sondaggi segreti dicono che ci sarà quella del cdx. Sarebbe stato il momento per il Pd di raccogliere i frutti sperati, ma la sua debolezza, l’insistenza a coprire il vergognoso Napolitano, la pervicacia nel candidare persone inette come Penati e Burlando o sospette come Loiero e il suo accanimento a sostenere indegni come Bassolino e la Iervolino, quell’ostinazione micidiale a presentarsi più collusi che oppositori, farà franare anche il Pd, come merita. Finché continuerà la strategia fallimentare di D’Alema coi piedi in due staffe, in quelle di B e del Vaticano, con temi di dx, con lotta politica zero e sparando fuoco amico, ci sarà poco da sperare, si salverà solo lo zoccolo duro dei vecchi, ma i giovani anche con Bersani sono perduti. Ci vorrebbe un partito duro di partigiani della resistenza che salvasse la democrazia ma il Pd ha tradito da un pezzo la Costituzione l’estrema sx si è dissolta da sola Ora restano solo i partiti a democrazia diretta ma sono pochi e poco numerosi. Chi guarda solo la tv non sa nemmeno se esistono.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.03.10 08:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Manca una settimana alla Pasqua e io col ramoscello d'ulivo entro nel seggio e lo regalo ai ragazzi seduti al tavolo - domenica prossima è la Resurrezione!
Mi sorridono.
Entro nella cabina con l'emozione e la speranza che col povero Nazareno resusciti anche il mio Paese e firmo il mio piccolo contributo!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 29.03.10 08:35| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento

la personalità di ognuno di noi..."esce" allo scoperto, nel momento come si dice del bisogno...ma cosa significa del bisogno?
non è che se ci tirano addosso cacca uno non si sposta...solo se in quel momento a noi serve la cacca, non ci spostiamo...quindi agiamo per interesse.
ci hanno abituato così, siamo cresciuti così e così stiamo facendo crescere figli e nipoti...
esempi di interesse ne abbiamo molti...
solo rispettando le regole e le leggi si può determinare l'azione solo al momento del bisogno, pagandone o meno le conseguenze.
quindi se ci sono regole e leggi univoche, ci saranno azioni o bisogni precisi.
poi che la colpa è di chi mette lì la marmellata e non di chi ci mette le mani, quella è un'altra storia...la colpa è sempre degli altri e mai la nastra...con il "nanocapo" ne abbiamo un esempio lampante...si fà le leggi, si fà le regole...e l'uomo campa...
ma se l'uomo "despota" vuole campare per fare il più ricco del cimitero...si accomodi

valter p., roma Commentatore certificato 29.03.10 08:31| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog: oggi TUTTI i media come fossero un unica voce riportano la NOTIZIA del giorno "VOTANTI in CALO di OLTRE 10 punti ... nel Lazio siamo OLTRE il 15% in MENO), vale a dire:" ATTENZIONE ATTENZIONE ... COMUNICAZIONE di SERVIZIO ... IL GIOCHINO della DEMOCRAZIA si è ROTTO ... RIPETO ... il GIOCHINO della DEMOCRAZIA si è ROTTO ... prepararsi all'imbarco IMMEDIATO sugli elicotteri" ... RUMORE di PALE alle spalle. Qualche buontempone di giornalista/analista/dentista/saxofonista si è già lanciato nel prevedere scenari POSTAPOCALITTICI elettorali: Di Pietro oltre il 16% a livello nazionale(ANALFABETISMO di ritorno lo chiamano) ... il MoVimento di Grillo vincente in 3-4 regioni con una percentuale(relativa)dei votanti OLTRE il 40%!! Adesso IO non voglio dire certo che la cosa mi dispiacerebbe in alcun modo, anzi la riterrei un DEGNO e CONGRUO compenso per la campagna elettorale condotta nelle piazze dai ns ragazzi, con i gazebo a - 5°C, CONTRO la partitocrazia e il MALAFFARE dei SOLITI NOTI e delle SEDIE in politica ... però ... perchè c'è SEMPRE un però ... siamo proprio SICURI che vogliamo questa VITTORIA fatta così ... per RINUNCIA(data la pochezza)dell'avversario?! No, dico davvero ... che GOVERNO "sgrammaticato" sarebbe quello Di Pietro-grillini?! Dai ragazzi ... dico sul serio ... ma ci pensate?! In regioni come il Veneto, l'EmiliaRomagna o la Lombardia: Governo M5S(MLN) ... opposizione Di Pietro!! Dai .. NON facciamoci ridere dietro .. pensiamo già da ora a cosa sia MEGLIO fare per un paese alla deriva come il nostro!! Manco più a votare vanno gli ITALIOTI ... la cosa dovrebbe preoccupare i think tank del movimento(Grillo in primis)se le cose stanno così messe male ... o no?!

Marco B. 29.03.10 08:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT di servizio
fallito il comando azzitta desani, successivo all'ordine La Borgata t'azzitta, lo staff propone
un buggy jump il 5 maggio p.v.(data di nascita di Karletto Marx) dalla torre eifell.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.10 08:23| 
 |
Rispondi al commento

In Liguria il Movimento 5 Stelle non si candida.
Io ho votato IDV, ma mi sono ben guardata da dare la preferenza a chi in passato ha già fatto il salto della quaglia (tipo la Fusco).
Mai come questa volta la preferenza é importante.

antonella g. Commentatore certificato 29.03.10 08:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stanotte ho fatto due sogni spaventosi consecutivi; nel primo una signora gettava un seme in un giardino e da questo nasceva a velocità terrificante un enorme dinosauro, prima la testa, poi tutto il corpo, il quale cominciava a spingersi tra le case mettendo a repentaglio il mio palazzo che oscillava e scricchiolava, c'era terrore e panico e la gente scappava da tutte le parti nel panico; noi dovevano evacuare la nostra casa prima che crollasse e non sapevamo cosa prendere, eravamo terrorizzati; nel secondo sogno mi affacciavo alla finestra a vedevo che il dinosauro era riuscito a oltrepassare la mia strada e aveva girato l'angolo, se ne vedeva solo la coda, tutti stavano alla finestra terrorizzati sempre urlando mentre arrivava la forza pubblica, l'areonautica ecc, tutti gridavano dal terrore, il dinosauro si era incastrato tra le case e aveva qualche difficoltà a proseguire... alla fine riusciva ad arrivare in fondo alla strada e si ritrovava in Central Park dove si scopriva che era vegetariano, ha mangiato un po' di alberi, ma poi, velocemente come era cresciuto, ha cominciato a regredire e a invecchiare e in breve tempo è morto e il problema per le autorità e la popolazione è stato solo come evacuare l'enorme corpaccione che si stava decomponendo e puzzava

Mi pare che il sogno parli di un grande pericolo che alla fine sfuma in nulla

Speriamo sia qualcosa di politico e che queste elezioni segnino la fine del dinosauro nostrano

Nel sogno si parlava anche di una amica che stava per partorire e io trovavo anche il tempo per fare dello spirito dicendo: il figlio lo chiameranno DINO (e magari ci fosse un politico o una formazione sociale che si chiama DINO e ci salva da questa situazione!)

Dino, per quel che ne so, è solo il nome di un politico del csx che ha fatto un governo di transizione

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.03.10 08:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La destra é così: morale pubblicamente e viziosa privatamente.
Tutti per la difesa della famiglia e poi hanno almeno un divorzio alle spalle.
Sono contro il divorzio e poi ricorrono all'annullamento della Sacra Rota.
Sono contro la legge sull'aborto però al primo dubbio di handicap vi ricorrono(Berlusconi insegna)
Sono per il diritto alla vita però hanno promulgato una legge sulla fecondazione assistita che ha riportato l'Italia indietro di 30 anni.

antonella g. Commentatore certificato 29.03.10 08:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riscrivo mio precedente pensiero con corretta punteggiatura.

Ci sarebbe la necessità che la classe politica al "potere", di qualsiasi
colore sia, avesse la MODESTIA di dire ai propri cittadini elettori in quale realtà vivono.
Per contro, i cittadini elettori, dovrebbero avere l'altrettanta
consapevolezza di capire che non vive in un mondo di favole, e che la
realtà, purtroppo, è molto dura.

SALUTI

Mario Rossi 29.03.10 08:10| 
 |
Rispondi al commento

Fare un ritratto dell´italiano medio cosi´e´un po´semplicistico.
Io ho tutt´altra visione.
Lítaliano di oggi (protagonista della scena economica) e´colui che e´nato dopo la guerra, ha vissuto gli anni della ripresa, e´passato da condizioni economiche difficili ad un benessere superiore persino alle sue aspettative.
Grillo incluso.
E´colui che ha visto il boom ed ha attribuito a torto o ragione il successo anche alle condizioni politiche.
Ha iniziato come operaio alla Fiat che a stento poteva permettersi di pagare l´affitto ed ora e´proprietario dell´alloggio in cui vive e magari di una casetta in montagna o un alloggio al mare.
Ha una macchina, cambiata di recente, grazie agli incentivi statali.
Ha potuto far studiare i figli che oggi sono laureati e hanno famiglia con figli.
E qui comincia la disvventura del sign. Bonaventura.
I nipoti sono disoccupati.
E´colpa dei clandestini" degli "immigranti" della Cina.
"Noi alzeremo barriere doganali, impediremo l´entrata agli immigranti.
Noi abbiamo tolto l´ICI, faremo la riforma della giustizia, cosi´che quella causa che tu hai contro il vicino di casa o contro i parenti per l´eredita´finisca.
Noi risaneremo l´economia e tutto tornera´come prima"
E l´italiano medio va a votare e sogna che tutto torni come era qualche anno fa...

Fulvia P. Broghammer Commentatore certificato 29.03.10 08:06| 
 |
Rispondi al commento

"Ho ricevuto, sabato 27/03, una delle 7 milioni di lettere che il vostro PDL ha spedito nelle case degli italiani. Viene intestata a L. Domenico, mio nonno. Sono a scrivere per comunicare che mio nonno è deceduto ed inoltre era un COMUNISTA. Già, proprio un COMUNISTA, la stessa parola da voi così odiata, usata a scopi offensivi e quasi una bestemmia. Vi pregherei, quindi, a nome di mio nonno che non c'è più ma anche a nome di tutta la mia famiglia COMUNISTA di non permettervi mai nei prossimi anni a venire di spedire presso di noi alcun opuscolo per la vostra campagna elettorale perchè il simbolo PDL non è stato mai crociato dalla mia famiglia e non lo sarà mai.
Spero di essere stata chiara e con l'occasione porgo distinti e, spero, definitivi saluti.
Alessandra"
--------------------------------
Questa è l'e-mail che ho spedito sul sito di Renata Polverini quando mi sono vista recapitare una lettera ed un libricino a casa che cominciava con "Caro Domenico"....(mio nonno)...
Se mio nonno fosse stato vivo si sarebbe sentito OFFESO e spero tanto non si stia rivoltando nella tomba.

Buongiorno blog... e speriamo bene per il MoVimento.... in alternativa per IDV.

alessandra c., roma Commentatore certificato 29.03.10 08:00| 
 |
Rispondi al commento

Votare per la destra significa anche favorire chi ha promulgato l'ignobile legge sulla fecondazione assistita e sul divieto della diagnosi pre-impianto.

antonella g. Commentatore certificato 29.03.10 07:55| 
 |
Rispondi al commento

Ci sarebbe la necessità che una classe al "potere" politica di qualsiasi colore sia avesse la MODESTIA di dire ai propri cittadini elettori quale è la realtà.
Per contro, i cittadini elettori, dovrebbero avere l'altrettanta consapevolezza di capire che non vive in un mondo di favole, e che la realtà< purtroppo à molto dura.

SALUTI

Mario Rossi 29.03.10 07:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUANTOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ?!?!?!?!?!?!?!

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.10 07:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ECCO MI SONO RICORDATA....E' DI PIETRO CITATI "ITALIANI MAGNIFICI CIALTRONI"....§non va bene dirlo ?)

maria grazia sali, bruxelles Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.10 07:36| 
 |
Rispondi al commento

Secondo alcuni politici arruffapopoli il primo requisito per fare politica e' essere incensurati.

Cioe' secondo loro, essere incensurati e' una garanzia contro la corruzione.

Ricordo ai lor signori che tutti quelli inquisiti, indagati, arrestati e condannati per corruzione:

ERANO INCENSURATI!

Mentre moltissime persone non incensurate, lo sono per reati che non hanno nulla a che vedere con la corruzione, e sono molto piu' onesti dei cosi' detti incensurati.

Non mi riferisco ovviamente a reati per mafia, droga, terrorismo o contro la persona.

Quindi la logica dei giustizialisti arruffapopoli e' illogica.

Avv Casciani - Roma 29.03.10 07:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sia fatta la Volonta' di Dio! Non di Berlusconi!

Giuseppe Bellusci 29.03.10 06:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono contento di avere votato il Movimento 5 Stelle, è ovvio il disincanto civico nei confronti del voto. Qualche comitato d'affari ci avrà perso come sempre, e qualcun altro avrà speculato.

Buongiorno

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.10 06:54| 
 |
Rispondi al commento

La Lega e il Pdl ringraziano sentitamente tutti quelli che hanno votato il Movimento a stelle.

La Lega e il Pdl invitano gli elettori pigri ad andare a votare fino alle 15 di oggi per il Movimento a 5 Stelle.

Ogni voto tolto al Pd e a Di Pietro e' sempre un aiuto.

Fabio Rossella Roma 29.03.10 06:53| 
 |
Rispondi al commento

HO VOTATO !!!!!!!

ERANO COSI' TANTI ANNI CHE NON VOTAVO CHE HO DOVUTO ANDARE IN MUNICIPIO A RITIRARE LA TESSERA ELETTORALE A SUO TEMPO RIFIUTATA.
MI DISPIACE NON AVER FATTO DI PIU'IN CAMPAGNA ELETTORALE...POTEVO FARE DI PIU'.

CHARLES BUKOWSKI

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 29.03.10 06:37| 
 |
Rispondi al commento

BRAVO GRILLO ...HO DIMENTICATO IL NOME DELLO SCRITTORE(eppure importante) MA NON IL CONTENUTO DEL TESTO : "ITALIANI MAGNIFICI CIALTRONI"...CHE SVILUPPAVA LE TESI CHE HO APPENA LETTO
SONO PASSATI PIU' DI QUINDICI ANNI...E'
SPIACEVOLE E COSI' POCA INTROSPEZIONE FACCIAMO ...MA URLIAMO VOLENTIERI...
SAREBBE UTILE UNA PSICOTERAPIA COLLETTIVA E OBBLIGATORIA ??

maria grazia sali, bruxelles Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.10 06:34| 
 |
Rispondi al commento


Hmmmm ...

Cardinale Martini: ripensare a celibato per i preti. «L'obbligo del celibato per i preti dovrebbe essere ripensato». È quanto ha sottolineato, in merito agli scandali pedofilia, il Cardinal Carlo Maria Martini, in un articolo sul quotidiano austriaco Die Presse. «Le questioni di fondo della sessualità vanno ripensate alla base del dialogo con le nuove generazioni», aggiunge il cardinal Martini spiegando che «dovremmo porci delle questioni di base per riconquistare la fiducia perduta».

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=96184

Walter C. Commentatore certificato 29.03.10 05:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La DIGOS sequestra cariole e chiede documenti in Acquila.

ANDATE AFANCULO TUTTI QUANTI
Non meritate un paese migliore e ci vorrebbero altri 5 terremoti per svegliarvi.

Sopratutto voi Hitlersconesi - ma che cazzo - non avete la minima dignità e siete peggio di quelli che sostengono il regime della Korea del Nord.

Viva Hitlersconi, viva la digos, viva Sgarbi e Pippo Baudo, viva la Rai, e Merdaset, vivano le vostre ministre in minigonna sexy piu ignoranti dei contadini, e viva il REGIME e tutte le altre anomalie che dalla Itagliaegetta stanno faccendo un paese del quarto mondo.

Votate PDL e continuate a pregare che Silvio ci sia.

Paesino di merda che ormai non conta un cazzo.

Keyser Soze, FUCK! FUCK! FUCK! Commentatore certificato 29.03.10 04:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I miei Amici Veri....
I miei amici veri, purtroppo o per fortuna,
non sono vagabondi o abbaialuna,
per fortuna o purtroppo ci tengono alla faccia:
quasi nessuno batte o fa il magnaccia.

Non son razza padrona, non sono gente arcigna,
siamo volgari come la gramigna.
Non so se è pregio o colpa esser fatti così:
c'è gente che è di casa in serie B.

Contandoli uno a uno non son certo parecchi,
son come i denti in bocca a certi vecchi,
ma proprio perchè pochi son buoni fino in fondo
e sempre pronti a masticare il mondo.

Non siam razza d' artista, nè maschere da gogna
e chi fa il giornalista si vergogna,
non che il fatto c' importi: chi non ha in qualche posto
un peccato o un cadavere nascosto?

Non cerchiamo la gloria, ma la nostra ambizione
è invecchiar bene, anzi, direi... benone!
Per quello che ci basta non c'è da andar lontano
e abbiamo fisso in testa un nostro piano:

se e quando moriremo, ma la cosa è insicura,
avremo un paradiso su misura,
in tutto somigliante al solito locale,
ma il bere non si paga e non fa male.

E ci andremo di forza, senza pagare il fìo
di coniugare troppo spesso in Dio:
non voglio mescolarmi in guai o problemi altrui,
ma questo mondo ce l' ha schiaffato Lui.

E quindi ci sopporti, ci lasci ai nostri giochi,
cosa che a questo mondo han fatto in pochi,
voglio veder chi sceglie, con tanti pretendenti,
tra santi tristi e noi più divertenti,
veder chi è assunto in cielo, pur con mille ragioni,
fra noi e la massa dei rompicoglioni....


Buon Natale.. (Cit.)
iNFITAMENTE VOSTRA , CA?
cAmmelLa di campagNa
o QUELLO CHE VOLETE VOI.
sONO BUONA O CATTIVA?
AH AH AH QUELLO CHE CAZZO MI PARE, NOTTE PICCOLINI.

devil dunangel Commentatore certificato 29.03.10 03:56| 
 |
Rispondi al commento

Mangio politica,bevo politica,programmo politica, ma non ho soldi per farla,sarei il n.1. Flop di Bersani,il PD si affidera'a Di Pietro questo e'il prossimo futuro politico..........

gaeta carinucci roberto, roberto Commentatore certificato 29.03.10 02:38| 
 |
Rispondi al commento

Ho paura e la vinco, più di così non so che fare.
Più di così non so dove andare.
Sognavo un mondo perfetto, da dove cacciare un nanetto, Ho sbagliato.,chiedo scusa mi ritiro,
ritorno a fare il ghiro.
Notte

devil dunangel Commentatore certificato 29.03.10 02:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la luna stassera vuol giocare
ma poche son le stelle che brillano
alcune si son suicidate
altre battono sulla 131
intanto fumo l'ultima marlboro


Territorio neutrale. Non mi ricordo il significato ma vado ad olfatto sniff,sniff.
Macomeceprovo?
Boh, ce provo...
Sono un canarino, come dire d'un colore che non ha appartenenza.
O forse si, giallo puttana.
Tutto quello che mi appartiene me lo piglio, da sempre.
Saluti a tutti e ormai., Buona giornata finché ce n'è, poi si vedrà

devil dunangel Commentatore certificato 29.03.10 01:56| 
 |
Rispondi al commento

...Non voglio aspettare i risultati di queste
elezioni, quello che devo dire desidero
esprimerlo adesso:

Beppe e i Ragazzi 5 Stelle,hanno fatto
un gran-lavoro. A me basta questo,è
un successo!

Non sò, se seguiranno anche i voti a
testimoniarlo (me lo auguro!) ma non
importa, anche con pochi voti è iniziata
una nuova stagione.

Sarà un problema per me quando anche
in Sicilia (spero presto) si formeranno le
liste 5 Stelle, considerato che voto IDV.
Ma troverò la soluzione. Vorrei averli tutti
così...i problemi...di abbondanza.....!
Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato 29.03.10 01:53| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a Tutti!Anch'io e mia moglie abbiamo votato Movimento Cinque Stelle e che Dio ce la mandi veramente buona!Mi sembra veramente che le istanze del Movimento abbiano apportato e apporteranno anche in futuro senza alcun dubbio aria fresca e pulita su questo modo di concepire la politica. Francamente sono un po' stufo di doverla subire: desidero veramente parteciparla in modo coscienzioso e pro-attivo, esattamente come dopo un mega acquazzone!!!Vedremo veramente un cielo schiarito e limpido?
Ci voglio veramente credere e con tanto entusiasmo! a Tutti: Buona Notte

Domenico Di Benedetto 29.03.10 01:46| 
 |
Rispondi al commento

Non è esatto affermare che ci sia un calo dell'affluenza, confrondando i dati con le Elezioni Europee e Amministrative del 6 e 7 giugno 2009!

Ed è ovvio! Proprio perché adesso non si vota anche per il parlamento europeo.

Che poi ci sia una flessione comunque, ponderando i dati, conferma la tendenza il cui abbrivio è iniziato già da un pezzo!
Ed anche questo è ovvio:
E' un effetto collaterale nei sistemi maggioritari.


E' ovvio anche perché si vota sempre meno per le idee (visto che non ce ne sono rappresentate nei partiti parlamentari) e più per gli interessi personali.

Chi è schifato dalla "politica" e non ha il compariello che gli promette il favore, perché mai dovrebbe andare a votare? E si tratta di un numero di persone in crescita esponenziale.

La presenza delle liste di Grillo potrebbe fare da agente frenante della tendenza, ma, evidentemente, non è stata sufficiente a bloccarla o ad invertirla.

sancho . Commentatore certificato 29.03.10 01:44| 
 |
Rispondi al commento

Mi r i s p o n d i ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

devil dunangel Commentatore certificato 29.03.10 01:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La fuga nella vita chi lo sa
che non sia proprio lei la quintessenza,
ragazzi di noi si può fare senza,
c'interessa a noi di questa conferenza...
vado a memoria, scusate gli errori
Notte al blog, tutti meno uno.

devil dunangel Commentatore certificato 29.03.10 01:23| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI SCUSATE SE SCRIVO IN MAIUSCOLO, MA IO MI STO FACENDO UN MAZZO COSI' SU FACEBOOK PER RIBATTERE A QUELLI DEL MOVIMENTO VIOLA (NEL QUALE SONO STATO FINO A POCHI GIORNI FA) CHE DICONO, AFFERMANO, PUBBLICIZZANO E DIFFONDONO IL FATTO CHE VOTARE MOVIMENTO5STELLE VUOL DIRE AIUTARE BERLUSCONI. CERCHIAMO UN PO' TUTTI DI RISTABILIRE LA VERITA'. ECCO UNO DEI POST IN CUI SI DICE CIO': http://www.facebook.com/reverendo.m.whitaker#!/pages/Il-popolo-viola/196502997854?v=feed&story_fbid=383353402854

jeshua valentini 29.03.10 01:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Elezioni Europee e Amministrative del 6 e 7 giugno 2009

- Alle ore 22 di sabato 6 giugno le percentuali dei votanti sono state le seguenti: elezioni europee: 17,82%; elezioni provinciali: 19,61%; elezioni comunali: 22,93%

http://www1.interno.it/mininterno/site/it/sezioni/sala_stampa/speciali/speciale_election_day_2009/
***********************

domenica 28 marzo 2010, 23:58

Elezioni regionali, l'affluenza è in calo: 46,2%, nove punti in meno sul 2005

************************


Riflettiamo su questi dati....

chi ha qualcosa da dire in merito?

^_^


BEPPE E I FOO FIGHTERS

Su youtube.com una versione di Nikilnero molto bella del "canotto" con Beppe, con colonna sonora (azzeccatissima, una scarica di energia e di entusiasmo!) dei Foo Fighters (The Pretender), qui:

http://www.youtube.com/watch?v=qo_slsiI2Zw&feature=related

Per il testo, sottotitolato in italiano, qui:

http://www.youtube.com/watch?v=Ad4lCERnlJw

Per la versione original video-clip del brano, qui:

http://www.youtube.com/watch?v=5-EU-Xwm7RY

Avete notato il finale del testo? Non vi ricorda il motivo "loro non si arrenderanno mai, noi neppure?". Sembra scelto apposta!!!

Ciao, grazie a tutti.

Marco

Marco D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.10 01:10| 
 |
Rispondi al commento

ho votato e anche mia moglie ,anzi ha detto una frase che fà riflettere: che cambia il coso ma in c...lo siamo noi che lo prendiamo ,spero che qualcosa cambi ,BEPPE sei tutti noi ,siamo stufi di questa politica

giampietro s. 29.03.10 01:10| 
 |
Rispondi al commento

Scampato pericolo per il Premier!! Il pacco recapitato alla sua residenza conteneva solo VIAGRA.

Angelo B., RESET Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.10 00:54| 
 |
Rispondi al commento

Forza Roberto!!!
Sono contento di aver votato il movimento 5 stelle e di aver sostenuto Roberto Fico qui in Campania.
Sono di Salerno e so bene chi è veramente il signor De Luca. Molti qui in città lo venerano come un santo.. lui è un camorrista fascista di merda e, oltre ai procedimenti giudiziari che conosciamo, c'è da aggiungere anche che negli enti comunali c'è un'infiltrazione camorristica da paura, che le assunzioni in enti pubblici (come salerno pulita, ecc.) sono fatte a tavolino, che la maggior parte degli impiegati comunali sono legati ai clan, che c'è un giro clientelare e sporco enorme... tutto questo grazie a chi? al baciamano Vincenzo De Luca. AMICO DEGLI AMICI, disse Peppino Impastato...
Per finire voglio esprimere la mia solidarietà al GRANDE e VERO giornalista Marco Travaglio che giustamente ha querelato De Luca per aver subito minacce da lui.
FORZA MARCO, FORZA BEPPE. Chi si è rotto le palle di questo sistema mafioso e corrotto è con VOI!!!!!!
Attilio

Attilio Di Domenico 29.03.10 00:51| 
 |
Rispondi al commento

Essere e apparire?


Questa è l'epoca in cui vale solo l'apparenza ed il falso e verosimile sul vero.
Sartori parla di homo videns che ha sostituito l'homo sapiens!
Parla come di un'avvenuta mutazione genetica radicale!
In queste condizioni, ciò che è vero ha ben poche chances di essere recepito nella mente di questi uomini nuovi! Vale solo la potenza della propaganda!
E vince sempre più regolarmente chi dispone della maggiore potenza di propaganda!

sancho . Commentatore certificato 29.03.10 00:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'attualità:

"Sono veri e propri atti di terrorismo politico che intendiamo stroncare senza alcuna esitazione per evitare il rischio di un ritorno agli anni di piombo e garantire la tutela delle libere istituzioni democratiche"

***

Sapete di chi sono queste parole?
Uno pensa subito a La Russa o a Fini.

Invece no! Sono di CheDueMaroni.

Quello che ha fatto il Giuramento di Pontida e che fino a stamane voleva dividere l'Italia a fette come una crostata di prugne.

E il bello è che ci sarà qualcuno che lo prende sul serio.

Vatti a fidare.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 29.03.10 00:42| 
 |
Rispondi al commento

Assolutamente da vedere !
Titolo: "chi ha scattato questa foto è un genio del male"!

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=71455030b5a52182

rosario v. Commentatore certificato 29.03.10 00:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bello e convincente e deprimente il ritratto che Grillo ha fatto dell'italiano: non tutti siamo così ma molti sì. E stupendo è anche il brano tratto dal Ritratto di Dorian Gray. Un libro che lessi per la prima volta a quattordici anni e da allora non ricordo più quante volte l'ho riletto e ogni volta ringrazio Oscar Wilde di essere esistito.

Silvano De Lazzari Commentatore certificato 29.03.10 00:29| 
 |
Rispondi al commento

In Toscana non ho potuto ancora votarvi, peccato, sarà per le prossime politiche!!!
Forza e coraggio a tutti i candidati del movimento, posso dirvi che tra chi oggi è disinformato e riceverà gli anticorpi contro la disinformazione MAI PIU' voterà liste come il PDL o UDC o anche lo stesso PD se non smetterà di fare inciuci con berlusconi!
Quindi ogni elettore a 5 stelle è perduto per sempre per PDL, lega, UDC o altri.

PS io ero un disinformato e ho ricevuto gli anticorpi, devo per questo ringraziare Beppe Grillo.

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.10 00:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento

Sfiorato il meno 12% di affluenza alle urne nella prima giornata elettorale appena conclusa.
Tutta colpa dei comunisti, delle toghe rosse e dei verdi.....

Angelo B., RESET Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.10 00:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione