Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Idee, non ideologie


Matera_5_Stelle.jpg
Il mio tour elettorale continua, mentre i media continuano a ignorare il MoVimento 5 Stelle. I cittadini invece riempiono le piazze per ascoltare idee e non ideologie. Persone comuni, giovani, oneste, come a Matera, come a Brescia. E' uno spettacolo incredibile per questa Italia di sepolcri imbiancati vedere tanta bella gente che crede nel futuro, che sorride. Che discute di programmi, di cose concrete che si possono fare da domani mattina. Senza i miasmi dei partiti che di giorno si combattono e di sera inciuciano. Nessuno di loro parla di programmi, il MoVimento è creato invece su un Programma.
Scaricatelo, leggetelo, declamatelo. Le idee sono il nostro virus, fatele girare. Grazie a tutti coloro che con questo freddo polare sono venuti ad ascoltami insieme ai candidati comunali e regionali. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

13 Mar 2010, 18:48 | Scrivi | Commenti (36) | listen_it_it.gifAscolta
| Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

copiando vergassola.ta ta tam
qui radio grillo:la 7 sette,il servo
bondi,ha offeso de magistris,testimone
massimo lecchino,il buon luigi ha dato del servo di berlusconi.indovinate chi si è messo i guanti 1? nooo,tutti e due ricordandosi il loro padroni.

ta ta tantam: ci stanno copiando,filippo fini
sta preparando non un partito,ma un movimento
dal basso,che sale sale sale e scoppia come un
tuono lanima deli meio mortacci vostri, e
casini che fà?attende ordini dal
vaticano via don verzè,e il verme? continua con
la sua forza vendite.e i leghini? taccinoloro
e quelli che stano perdendo la vita e lavoro
nella bassa.ma con fede verde si sono sistemati
loro e i loro amichetti e parentuzzi.

lo scemo del villaggio angelina gioly con la
consulenza dei servi dello scemo,sta pensando
ad un lodo blocca trani,e a delle manette blocca
beppe,beppe?e che centra? miiii adunate
seviziose senza autorizzzazzzone.firmato dell'utri.

stasky maroni,con sprezzo del pericolo annuncia
la cattura di un latitante,le forze dell'ordine
e gli inquirenti si schiattano dalle risate,

si stanno accorgendo che il popolo esiste
ora tutti uniti nelle convescion di piazza!
cazzo!! ma prima dove eravate,si può dire?
eravate? no ce la par condimento.

che dire? ce solo da vergognarsi.



galletti claudio 15.03.10 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Sul Programma
Avrei 3 osservazioni.
- Non bisogna cercare di statalizzare troppo,(tipo la dorsale telefonica)la storia insegna che lo Stato non è mai stato un buon imprenditore.
- Non credo sia saggio tornare a parcellizzare alcuni settori che richiedono grossi investimenti ENEL, ENI , SOC. AUTOSTRADE fanno il loro mestiere da anni, se si è troppo piccoli si rischia di essere fagocitati da altri più grossi o di non avere risorse.
- Oggi il mercato è mondiale e bisogna considerare questa situazione, mettere troppi vincoli, di solito, non funziona, se ne sono accorti anche in Cina, per questo si sono sviluppati al 10% anno.
Cordiali saluti e buon lavoro.
Pierluigi Poggi

pierluigi poggi 15.03.10 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo, che ti frega e che ci frega se i media ignorano il tuo tour elettorale: di questi tempi apparire sui media, per come sono ridotti, equivale né più né meno che a uno sputtanamento.

Silvano De Lazzari Commentatore certificato 14.03.10 19:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mosca bianca della Sinistra:
...
Sfortunatamente solo la regione Puglia potrà godere delle politiche di un cotanto Governatore.
Nichi Vendola sarà, se sarà, appannaggio solo dei pugliesi .. purtroppo! In Veneto. come in altre regioni, la Sinistra non c'è e non ci sarà! Il PD gioca contro la Sinistra essendo un partito centrista e laddove può ,sfrutta la miserabile Sinistra partitamente organizzata!
Come precedentemente scritto:
non voto e non potrò votare nella mia qualità di cane ma ritenendo importante il supremo diritto al voto , consiglio ai miei amici una via di uscita.
La via di uscita è dare il voto ed indi fiducia politica a coloro che apparentemente sono candidati "puliti" di un partito (o movimento) che matematicamente, sinora, non vive di inciuci ed ipocrisie e che appoggia politiche di difesa del territorio, della "politica pulita" e dell'ascolto dei cittadini.
Questo movimento è quello delle "CINQUE STELLE"!

Suggerirei agli amici di dar fiducia a loro, al MOVIMENTO A CINQUE STELLE, laddove gli elettori di Sinistra (e persino anche di destra) si ritengono persone oneste desiderose di dar politicamente fiducia a politici non compromessi e ipocriti.
In Veneto la Sinistra (con la "S" maiuscola) è piegata al candidato centrista Bortolussi quale governatore regionale e, nello stesso tempo, è piegata al candidato centrista Orsoni quale candidato sindaco di Venezia.
La via di uscita per gli elettori non compromessi?

Il MOVIMENTO A CINQUE STELLE di Beppe Grillo!!!
...

http://www.caneghira.splinder.com/post/22397881/La+mosca+bianca+della+Sinistra

ghira c., Marcon Commentatore certificato 14.03.10 15:11| 
 |
Rispondi al commento

aiuto Beppe! qua nelle Marche è arrivato un nuovo salvatore della "patria"... tale Erminio Marinelli PdL "insieme a voi per cambiare scena"... cambia scena? e gli attori? e il capo-comico? ... Incredibile, questi qua sono peggio dell'erba cattiva... più ne estirpi e più cresce... aiuto! Certo che se dall'altra parte trova "Uniti con Spacca" non farà manco tanta fatica a cambiare scena... ha ragione Napisan... una BOLGIA!!!

marco creso 14.03.10 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Sono "una" di quei tanti che venerdì sera è venuta ad ascoltarti a Brescia ... si, faceva freddo ma tu con la tua forza hai riscaldato i cuori di tutti a tal punto che .... sembrava quasi una serata tiepida di primavera!!!
Verrei ad ascoltarti anche tutte le sere ! Anche con temperature sotto "0"!!!
Un abbraccio

Susanna Palvarini 14.03.10 13:00| 
 |
Rispondi al commento

tutto merda..... è tutta colpa degli altri.... tutti sono stronzi tranne quelli che stanno con me....tu sei stronzo però se passi dalla mia parte non lo sei più....ecc. ecc.

tutte cose già trite e ritrite .... grillo sei uguale agli altri e hai fatto un patto con di pietro per portare un po di voti al PD e questi fessi ti credono oppure sono dei pazzi psicopatici che non sanno fare altro che sbraitare contro tutto e tutti esattamente come te.

Ti vorrei vedere alla prova dei fatti come cagheresti fuori dal vaso alle prime difficoltà

devi pensare che tutte le sinistre messe insieme non sono riuscite a fare 20o mila persone mentre fra pochi giorni ti ritroverai davanti almeno 1 milione di persone.

Se quello che tu defnisci psiconano c'è è solamente perché non c'è alternativa al putridume che rappresenta la sinistra.

viva la destra sociale

filippo filippini 14.03.10 02:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Pdmenoelle che ha fatto passare lo Scudo Fiscale e il Lodo Alfano può fare spallucce alla D'Alema. Questa frase che estrapolo dall'articolo di fondo odierno, la trovo del tutto falsa e mi stupisco che tu possa aver scritto una cosa del genere, sapendo benissimo quali sono numericamente le forze in parlamento che si confrontano e quale sempre sia l'uso smodato dell'esercizio della fiducia. Accusiamo il PDmenoello di cose fatte o non fatte quando poteva farle ma non raccontiamo balle.
Poi vorrei chiedere dove era il popolo delle % stelle oggi a Bologna quando il popolo viola manifestava. pensavo ci fosse una comunanza di interessi nella lotta contro questo cancro della democrazia chiamato berlusconi.
Se ho detto delle stronzate fammelo sapere.

Renzo Massarenti 13.03.10 23:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Queste parole che hai scritto dicono tutto "...per ascoltare idee e non ideologie."
Loro sono vecchi, punto!!

Dato il numero sempre crescente della gente in piazza interessata alle 5 stelle, presumono che i vecchi politicanti inizino ad avere paura. Mi chiedo se avete preso precauzioni per evitare che allo spoglio i voti alle 5 stelle vadano annullati o altro? Loro sono molto bravi in questo!!! Io mi offro in Lombardia nel mio comune per controllare!!

Davide B. Commentatore certificato 13.03.10 23:03| 
 |
Rispondi al commento

...l"interesse dello psiconano e" quello di non essere processato....allla faccia dei 2 milioni di disoccupati e oltre in italia....FORZA BEPPE SONO CON TE E CON MARCO TRAVAGLIO!!!!.....Vorrei chiederti come devo fare per votare per le 5 stelle ,io che abito a Riolo Terme, comune di RAvenna,...se mi dai delle delucidazioni in merito te ne sarei molto grato Beppissssssimo!!!!.....Non vorrei il 28 e 29 di questo mese (Marzo)...RIMANERE in BRAGHE di TELA...!!!!....Spero in 1na tua DELUCIDAZIONE BEPPE!!!!...TI STIMO MOLTO ...E SONO GIA" UN TUO FIRMATARIO E STO DIFFONDENDO IN RETE..(su FACEBOOK)... LE "NOSTRE"....IDEE...NATURALMENTE QUELLE SUL NOSTRO MOVIMENTO A 5 STELLE....!!!!! Ciao by Pier!!!!!....SE TI SERVE 1 AIUTO....(QUALSIASI ESSO SIA ...PUOI STRACONTARE SU DI ME...!!!!!!!!!1)Pier!.

pierluigi cusin 13.03.10 22:28| 
 |
Rispondi al commento

bravo, Grillo.

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 13.03.10 21:48| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
E' SI L'ABBIAMO ANCHE NOI LA LISTA A 5 STELLE CON DAVID BORRELLI,CHE IO VOTERO',AVANTI COSI' BEPPE,ANCHE SE IL REGIME NON CI BADA ANDIAMO AVANTI, PERCHE' NON CI ARRENDEREMO MAI.........
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato 13.03.10 21:38| 
 |
Rispondi al commento

Qui in Puglia non c'è la Lista 5 STELLE. Peccato! Ma chi ha la possibilita di votarla, per favore non si lasci scappare questa preziosa occasione, per sè e per tutti noi che aspetteremo col cuore in gola i risultati.La speranza è solo nelle Liste di Beppe, non altro.Forza ,ragazzi, non deludeteci ,i nostri occhi sono puntati su di voi

maria rollo 13.03.10 21:01| 
 |
Rispondi al commento

grazie BEPPE! e grazie a tutti quelli che si mettono in prima fila!
io ci credo e nel mio piccolo cerco d'informare e di dare nuove opinioni e visioni a tutto ciò che ci circonda.
i miei strumenti: facebook!
Roberto- Fonte- TV

Roberto Gazzola 13.03.10 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe io ho 19 anni,non ho mai richiesto la tessera elettorale e per scelta (o meglio per mancanza della stessa) non ho mai votato,vedendo che a nessun politico importava nulla del benessere dei cittadini (ma nemmeno della maggioranza che rappresentano), ma dopo avere conosciuto il tuo blog (6 mesi fa) ho deciso che in fondo vale la pena provare, così voterò 5 stelle...mi raccomando non deludeteci

Andrea Pavese Commentatore certificato 13.03.10 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Su ogni tetto lombardo pannelli solari,totalmente deducibili dalle tasse!pensate che figata!case,aziende,capannoni,scuole,caserme,asili,comuni....pensate che risparmio!!le centrali nucleari i ns politici se le possono mettere dove nn batte il sole!!

andrea c., varese Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.03.10 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti
Grillo ce la mette tutta, fa quello che puo fare un uomo solo, con le sue semplici forze fisiche e morali.
Spesso è un gran pasticcione perchè il voler combattere contro questo sistema di cose imporrebbe un linguaggio adeguato, un abito adeguato, un'istruzione ed una esperienza specifiche ...
Sta a tutte le persone che erano nelle piazze "Gente comune, giovane, onesta, come a Matera, come a Brescia" non tirarsi indietro al momento decisivo, quello del voto.
Mi sembra un gran successo personale questo tour elettorale, ma non credo sia questo quello che cerca Grillo.
Lui la faccia ed il fegato ce li sta mettendo.
Sta alla gente comune, giovane e onesta metterci le palle.

marco sardo 13.03.10 19:53| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Anche oggi,durante il pranzo con la tv accesa ho dovuto sorbirmi le straminchiate di Capezzone,il proclama audio del premier,le deduzioni pseudo intelligenti di Bonaiuti.Dopo questo,applicando la tecnica,secondo loro del contraddittorio,il riassunto orale di Bersani e di Di Pietro.per cui mi sono abbondantemente rovinato la digestione.Tra tutti quello che mi è rimasto sullo stomaco è Capezzone è un ipocrita sa di esserlo e non lo dissimula affato.Sapete in Siciliano cosa significa "capizzuni" è la briglia che si mette ai muli ed agli asini il che è quanto dire.

IL SICILIANO 13.03.10 19:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero di venire seppellito da una salvifica valanga di voti, e tutti per le 5 stelle.!.. Ma temo (forse complice anche l'umore tra il grigio scuro ed il nero per via della mia ormai lunghissima disoccupazione) che alla fine quei silenzi (televisivi) siano prodromi per alcune migliaia di voti e nulla più...
Io proprio non riuscirei a capire, ad elezioni fatte, le frasi che a decine qui si sprecheranno: “ma come fanno gli Italiani a votarlo?”... E sì perché è semplice!... Gli Italiani sono gli stessi che accettano il comodo silenziatore televisivo... Gli Italiani sono fatti da milionate di “adulti” cresciuti a pane e a TV e che mai s'arrenderanno all'idea d'un Silvio diverso dall'insospettabile immagine ritoccata e plastificata con cui si propone e viene proposto dai suoi media (come facevano in URSS!)
Cosa vi fa pensare che un'attempata signora del lecchese, che da 15 anni si spara ore e ore di tubo catodico e che puntualmente alle urne mette una croce sulla faccia del nano, tra alcuni giorni si deciderà a votare diversamente?
Su 1000 persone che votavano Silvio fino a 2 anni fa, quante si sposteranno da una parte che non sia Storace o la Lega? Io dico UNA... ma diciamo CINQUE... alla fine fanno 100.000 voti su 20 milioni di VOTANTI... AMEN ! ! !
...
Forse vivo un eccesso di pessimismo, ma sono tante le generazioni perse che bisogna attendere che vadano sotto terra affinché qualcosa di significativo succeda...

Reven Enge Commentatore certificato 13.03.10 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Bravi e in bocca al lupo!
Nel frattempo...
In queste ore di naufragio un telegrafico sms sta raggiungendo tutti i parlamentari del pdl. Recita così: “Comunicazione urgente da parte di Bondi, Verdini, La Russa. Il 20 manifestazione in piazza San Giovanni. Chiediamo di interrompere anche la campagna elettorale e di aiutare a riempire i pullman che riuscirete a organizzare le cui fatture saranno saldate dalla sede nazionale del partito”.

Carlo D. Commentatore certificato 13.03.10 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Sono uno dei tanti materani ke hanno sopportato il freddo ma nn si sentiva....grazie Beppe per la tua presenza!!!!!!!!!!!!!!!

Emanuele Lionetti 13.03.10 19:24| 
 |
Rispondi al commento

grazie Beppe per le belle cose che ci hai detto oggi pomeriggio a Belluno, idee, non ideologia, un programma di cose fattibili, io voto il programma, grazie

Claudio Genoria, Belluno Commentatore certificato 13.03.10 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Ti sento molto ASTUTO , caro Beppe!!!

" idee no ideologìe " !!!!

ah ah ah ah ah !!!!!

dalle idee nascono le ideologìe!
che sono la somma delle idee di una persona o di un intera classe sociale !!!!

comunque, fai bene così! Visto che si sono fatti prendere per il culo da un pupazzo in mano alla mafia !!!

ps.
proverò a divulgare qualcosa del "non statuto" !
visto che i media ufficiali sono assenti con la giustificazione del NANO dimmerda!


Babbo Beppe, grazie di cuore!

gennaro fu 13.03.10 19:05| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE, UN FORTISSIMO GRAZIE DA BOLZANO.

QUANDO SEI STATO QUI, IN PIAZZA MATTEOTTI SONO RIUSCITA AD ABBRACCIARTI E ORA TI ABBRACCIO VIRTUALMENTE, ANCORA PIU' FORTE, PER DARTI TUTTA LA MIA SOLIDARIETA'.

HO SCARICATO IL PROGRAMMA E LO VOGLIO DISTRIBUIRE AFFINCHE' ANCHE QUI SI SAPPIA QUELLO CHE STAI FACENDO!

PATRIZIA

patrizia l. Commentatore certificato 13.03.10 19:05| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 



Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori