Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il costo della democrazia


Grillo_e_i_finanziamenti.jpg
La democrazia ha un costo. Se questo è vero, l'Italia è il Paese del mondo a più alto tasso di democrazia, abbiamo un'inflazione di democrazia. Infatti, siamo primi nel mondo per finanziamenti pubblici ai partiti. (Nel 1993 il 90,3% degli italiani voto per l'abolizione dei finanziamenti in un referendum).
"Soldi pubblici ai partiti: è italiano il record mondiale. Paese/ contributo pubblico annuo in euro. Italia / 295.357.091 - Germania / 133.000.000 - Francia 80.264.408 - Spagna 75.543.395 - Gran Bretagna 4.969.808". silvanetta* .

27 Mar 2010, 22:00 | Scrivi | Commenti (8) | listen_it_it.gifAscolta
| Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Io non penso invece che i soldi debbano essere presi e investiti...dev'essere una vera e propria RIVOLUZIONE!!! La buona pratica del MoVimento di NON AVERE BISOGNO dei soldi dello Stato dev'essere pubblicizzata e resa nota, sperando che prima o poi altri "politici" inizino a vergognarsi un po' diquello che fanno!!!

matteo nuti 28.03.10 23:15| 
 |
Rispondi al commento

i partiti sono associazioni mafiose.

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 28.03.10 23:04| 
 |
Rispondi al commento

caro GRILLO siamo 2 rapresentanti di lista di Mira (ve) prendere i fondi elettorali è un dovere perchè sono i nostri soldi,e poi chi ha deciso che non si possono prendere te o altri candidati di questa lista ma c'e gente che si impegna e lavora per questa lista ed e grazie anche a questo impegno se qulcuno riesce ad avere un posto di rilievo nel movimento non dimentichiamolo non vogliamo ridudci a servi della gleba CIAO

Giovanni Olivi, MIRA Commentatore certificato 28.03.10 21:48| 
 |
Rispondi al commento

....alla Politica la verità fa male ma un bene a questo Paese ...

Jonni Caseri, bottanuco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.03.10 11:09| 
 |
Rispondi al commento

puntuale Silvanetta ci informa e ci ricorda dati importanti...

Grazie per esserci sempre ♥


CIAO BEPPE,
QUESTA E' UNA GROSSA VERGOGNA PERCHE' FINANZIAMO I NOSTRI STESSI PARASSITI CHE CI SONO AL GOVERNO ED ALLA CONFINDUSTRIA,I SOLDI AHNNO ROVINATO LA NOSTRA POLITICA PER SEMPRE
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato 27.03.10 22:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori