Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le elezioni regionali di Repubblica


Repubblica_regionali.jpg
I candidati regionali della Lista 5 Stelle per Repubblica.it non esistono. Nello "Speciale Elezioni" sono indicati i nomi dei partiti, delle coalizioni e dei candidati. Per la Basilicata è presente anche il nome di Magdi Allam per "Io amo la Lucania". Su Repubblica.it si può cliccare sulla finestra di ogni regione per vedere le schede dei candidati, votare i sondaggi e partecipare al gioco del "governometro". Per un giornale che grida all'oscuramento dell'informazione uno giorno si e l'altro pure è l'ennesima riprova di mancanza di trasparenza. A proposito, cari Mauro e Scalfari, quando avete intenzione di rinunciare ai contributi pubblici e camminare con le vostre gambe imprenditoriali? Inviate le vostre considerazioni elettorali al direttore di Repubblica.it Giuseppe Smorto: g.smorto@repubblica.it

3 Mar 2010, 18:30 | Scrivi | Commenti (105) | listen_it_it.gifAscolta
| Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Avevo detto: MA BRAVO BEPPE! Sottraendo quei pochi voti, che potevano essere decisivi per De Luca, HAI CONSEGNATO LA REGIONE CAMPANIA IN MANO ai Sigg. CALDORO-COSENTINO-Berlusconi. MA BRAVO! Ci hai pensato da solo, o ti hanno consigliato: sei scemo di tuo?
Lo sai che la Rivoluzione,o anche la Resistenza non si fanno volendo rimanere, ad ogni costo e sottilizzando fino alla ossessione, IMMACOLATI e SOPRA tutte LE PARTI?
Un addio, per sempre, e un vaffa, come già mi hai detto tu una volta. Un vaffa, con amarezza.
Giacomo

Giacomo Democratico 28.03.10 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Giacomo, intanto un vaffa.....poi qui di condannati come quelli che hai votato tu c'e' ne sono così tanti che ormai L'ITALIA è un disatro. E di omicidi colposi per incidente stradale ne capitano. L'importante è stato non essere sotto effetti di stupefacenti o di alcool. Mentre chi ci governa ci uccide ogni giorno. Da quando ti svegli la mattina, quando vedi i tuoi figli se ne hai, tua moglie i tuoi parenti etc sono tutti vittime "viventi". Il nostro ruolo è semplicemente di stare a guardare come te. E qui Ti sbagli. Ci sono persone che cercano di uscire da questo stato comatoso e di sottomissione mediatica da parte di questi Ladri, Corrotti, Mafiosi e chi più ne ha più ne metta. Quindi vergognati e prendi coscienza anche tu di quello che dici, che scrivi e che pensi a questo punto......Cerca di SVEGLIARTI

alessio stecca, alessio.stecca@genie.it Commentatore certificato 06.03.10 02:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://ALMINISTROALFANO.splinder.com/

Se la Procura della Repubblica riterrà opportuno e doveroso tutelare i miei interessi di cittadino, credo abbia l’autonomia necessaria per farlo anche senza le scartoffie bollate dal Suo Dicastero, ma basandosi semplicemente su quanto, con la consapevolezza delle responsabilità cui vado incontro, dichiaro in questa lettera.
Mi auspico invece di ottenere una risoluzione pacifica attraverso un Suo cortese intervento. Se mi consente, un Suo eventuale interessamento, lo riterrei più doveroso che cortese.

Come già affermato nella mia lettera del marzo scorso al Presidente Napolitano (pubblicata su “Il Vostro Giornale”, articolo n° 53570 del 25.3.2009), per ricominciare a condurre la vita dignitosa che conducevo prima...

...ultimatum, ma se la situazione espostaLe non arriverà ad una soluzione anche parziale nell’immediato futuro, procederò a formalizzare la mia rinuncia alla cittadinanza italiana presso Autorità straniere e, in qualità di Apolide o cittadino di un altro Stato, produrrò ricorso alla Corte di Strasburgo.

Inoltre, per mezzo di azioni pacifiche di protesta, inclusive di uno sciopero della fame e della sete, renderò consapevoli le competenti Autorità europee dell’ignobile strafottenza ed inciviltà con cui il Governo italiano calpesta i diritti dei cittadini, non riservando scrupoli nemmeno per quelli dei bambini.

Yves Toniout Commentatore certificato 05.03.10 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
incredibile ma vero! Proprio ieri, dietro suggerimento di un gruppo di facebook per "Massimo Rossi Presidente regione Marche", stavo guardando la sezione di Repubblica sulle elezioni regionali e avevo notato che all'interno della pagina regionale delle Marche venivano presentati solo 2 candidati anzichè 5.
Ho inoltrato una email al sito con una richiesta di spiegazioni dei criteri di inserimento...non ho ricevuto ovviamente risposta, ma dopo decine e decine di email come le mie inoltrate dai vari aderenti al gruppo su facebook, oggi è stato inserito nella pagina regionale delle Marche il candidato Rossi! Certo ne mancano ancora 2 inseriti nella pagina ("di serie b") "altri candidati", ma almeno è la dimostrazione che a volte le critiche servono a qualcosa!

Chiara Mosconi 05.03.10 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Egregio direttore,

sono veramente amareggiato nello scoprire che nello speciale elezioni da voi proposto non vengono contemplati i candidati delle liste a 5 stelle.
Repubblica grida giornalmente all'oscuramento dell'informazione ma ,cosi facendo, chi e' che sta oscurando????

Nonostante ogni mattina la vostra tetstata era quella che mi illuminava circa i fatti ,sto di fatto per cancellare Repubblica.it dai miei segnalibri e sto anche preparando una mail che spieghi in maniera esaustiva l'accaduto da inoltrare a tutti i miei contatti ed amici.

sperando che vengano immediatamente inclusi anche i suddetti candidati all'interno dello speciale in oggetto porgo distinti saluti.

M.S. 05.03.10 10:04| 
 |
Rispondi al commento

In merito all'articolo della delibera della regione Piemonte sul disboscamento, (la butto là) forse è per non incontrare ulteriori difficoltà nella cosruzione TAV?

Claudio prati 04.03.10 22:38| 
 |
Rispondi al commento

ma grillo sa usare il mouse?
questa ostinazione a trovare complotti è ridicola


regioni indebitate fino al buco del c...
comuni indebitati da cacarsi in mano...
intere zone d'italia commissariate...
indagini sui derivati acquistati dalle amministrazioni pubbliche...
bilanci che non si chiudono...
elezioni che rischiano di saltare...

gli uccelli volano basso, i gatti si puliscono dietro le orecchie, tremorti è sparito, dalemik è sparito, berlusconi va al colle, fini ne ha pieni i coglioni, approfondimento politico non consentito...

fate 2+2

gigi f 04.03.10 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Sono veramente schifato, anche io ho notato l'assenza totale della lista 5 stelle...ma ride bene chi ride ultimo cari i miei morti viventi della politica.
Nato in un paesino della provincia, genitori operai, primi voti al PCI, poi con molti dubbi al PDS, manco per il cavolo da quando è diventato PD, ora non vedo il momento che arrivi il giorno delle elezioni in Emilia per mettere una croce su 5 stelle.
Sono stufo, ho 39 anni e VOGLIO vedere dei ragazzi più giovani di me nelle amministrazioni.
E, sopratutto, voglio vedere i cosidetti professionisti della politica a spasso, o magari, finalmente, a cuocere le salsiccie alle feste de l'Unità.

Marco Bologna 04.03.10 17:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Arrivo tardi, lo ha gia scritto Fabio Di Benedetto, comunque segnalo che La Repubblica ha aggiunto fra gli "altri candidati" tutti e 5 i candidati nelle regioni in cui il Movimento si presenta.
Ci hanno messo un po' ma alla fine hanno riparato.
Invece Scodinzolini NON ha ancora rettificato la falsa notizia dell'assoluzione di Mills! Gli ho mandato una mail chiedendo di rettificare o di dimettersi. Non mi ha mica risposto il monellino...(avrei voluto scrivere altre parole), ma non avendo soldi per spese legali, preferisco scrivere monellino. Non credo che possano denunciarmi per quello che ho pensato senza dirlo apertamente!
Un abbraccio
Salvo, Vigevano

Salvatore Mandara, Vigevano - Italia Commentatore certificato 04.03.10 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Siamo alla resa dei conti. Hanno basato la loro esistenza e la loro politica sulle bugie. Oggi hanno sbagliato e continuano a dire bugie come se fosse colpa degli avversari.Quindi non avranno alcuna remora ad attaccare gridando all'assalto da parte dei comunisti: cis iamodovuti difendere e quindi interrompiamo il breve intermezzo della democrazia italiana! Scusateci!

Giuseppe Mazzei 04.03.10 16:59| 
 |
Rispondi al commento

Ah ah ah...cari amici,caro Beppe,sto ancora ridendo.
Scrivo da Torino, e con sorpresa noto un piccolo punto dove alcune persone si accalcavano...distruibuivano un libro gratuitamente (gratuitamente pagato con i soldi nostri pi)

Il libro in oggetto è intitolato: "PERCHE' DIFENDO BERLUSCONI", un'opera letteraria fantastica redatta da Roberto Salerno,candidato PDL per le elezioni regionali del Piemonte.

Questo fantastico libro di barzellette,racconta (cito testualmente): "...Chi si occupa d'informazione e ha il controllo dei media,può incidere con forza sulla percezione del pubblico in merito ad un fatto.E se oggi si dice che Berlusconi controlla i mezzi dell'informazione statene certi, E' L'ESATTO OPPOSTO"...Pausa...Buahahahahah...ridere,tanto tanto ridere questa barzelletta (e ne contiene migliaia!!!)...
ma come si fa?Io mi chiedo perchè continuano a provarci,scrivendo bugie,su bugie,PROVE SCIENTIFICHE di autorevoli (ma non vengono fatti nomi) "conoscitori di comportamento biologico del cervello" che spiegano che chi dice all'altro "Tu controlli l'informazione",è IL VERO BURATTINAIO!

Quindi si, devo ammettere che mi ha aperto gli occhi...è gente come te,Gomez,Travaglio,ecc. ecc. che controllate l'informazione, i Media...ci state fregando vero?VERO? ah ah ah ah

Cari amici,stanno provando di tutto per uscire dalla vasca piena di merda in cui nuotano...ma fate passaparola: che non osiate comprare questo libro.Io l'ho avuto in regalo, lo scansiono,e ve lo mando a TUTTI in formato pdf se volete...ma non diamo una lira a questi poveracci ladri.

Buona giornata

Riccardo F.

Ric F., Moncalieri Commentatore certificato 04.03.10 16:50| 
 |
Rispondi al commento

stamane, in radio ho ascoltato Beppe Severgnini che commentava una cosa dettagli da un amico...può forse un comune cittadino presentare la sua domanda il giorno successivo ad un bando di concorso e sperare di parteciparvi? può forse un imprenditore, un libero professionista presentare quanto dovuto all'ufficio delle entrate in ritardo senza incorrere in sanzioni??...perchè questi signori dovrebbero fare eccezione...non sono forse anche loro cittadini e liberi professionisti??...sebbene la soluzione non è certo quella di vincere a tavolino...per mancanza di avversari...ma di dimostrare di avere coerenza in uno di stato di (pseudo) democrazia e lasciare che concorrano alle elezioni...senza però dimenticare all'atto di apporre la crocetta di chi sono questi signori con la loro boria di strapotere che li porta a simili leggerezze

william richetti 04.03.10 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Di norma mi reputo una persona tranquilla e senza remore mentali, ma sono due giorni che assisto alla fase finale del dissesto politico italiano. non è possibile che tutti i partiti si fanno scudo delle loro facce toste per poter partecipare alle elezioni quando i problemi del paese sono molti e di grave allarme ( cosa succederà quando l'europa non sarà in grado di garantire il debito pubblico italico?). Mi rivolgo a tutti quelli che per Democrazia non intendono il significato politico di una etica relativistica ma a chi crede ancora che le cose DEVONO cambiare. Per favore non rendetevi complici di questi sciacalli che con la scusa della libertà di voto tendono a rosicchiarci un po della nostra anima per un seggio che troppo spesso a visto seduti deretani che non hanno niente a che vedere con i principi fondatori del nostro paese. con affetto
christian sabbatini

christian sabbatini 04.03.10 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Hanno modificato Beppe. Adesso i 5 stelle risultano tra GLI ALTRI CANDIDATI.... ;)

Fabio Di Benedetto 04.03.10 15:01| 
 |
Rispondi al commento

MA PERCHE' TUTTO QUESTO SILENZIO AI DANNI NOSTRI?!

dopo aver letto il post "Indennizzi per i militari" http://www.stefanomontanari.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1947&Itemid=1 ho deciso di inviare una mail all'Università !

Spero vogliate anche voi numerosi, chiedere conto di quali progetti di ricerca specifici sulle nanopatologie saranno supportati con il NOSTRO microscopio all'interno della sede universitaria!!

oggetto: PROGETTI DI RICERCA SULLE NANOPATOLOGIE

inviare a:
rettore@uniurb.it, scienze.mmffnn@uniurb.it, info@bortolanionlus.it, info@beppegrillo.it

e per conoscenza:
montanari@nanodiagnostics.it


Egr. sig. Rettore,

Il Consiglio dei ministri ha approvato uno schema di regolamento: risarcimento a chi ha contratto patologie da uranio impoverito e nanoparticelle, dando così seguito alle ricerche dei dottori Gatti e Montanari che hanno lavorato servendosi del microscopio elettronico acquistato grazie ad una raccolta fondi popolare dichiaratamente volta a fornire loro l’apparecchio.

Senza volere entrare nel merito della legittimità dell’ubicazione attuale del microscopio, chiediamo di essere messi al corrente dei progetti di ricerca specifici sulle nanopatologie e, in particolare, di come s’intenda agire riguardo le indagini che i militari ammalati hanno affidato con successo fino al momento della sottrazione dell’apparecchio ai dottori Gatti e Montanari.

Distinti saluti

Edi Mattioli, Pistoia Commentatore certificato 04.03.10 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La lista movimento 5 stelle è presente nella voce altri candidati in compagnia di altre liste minori, e questo non mi sembra del tutto sbalgliato.
Non si può dire che la lista non è presente.

notari gianfranco 04.03.10 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici del blog, vi scrivo per segnalare una "sciocchezza", una "cosa da poco" che ho sentito stamattina alla Prima Pagina in Radio3, ho chiamato ma non mi hanno fatto parlare:
i Destri che non sono riusciti a presentare la lista per le elezioni nel Lazio sostengono che "il diritto di votare dei cittadini è conculcato" (credo l'abbia detto l'oracolare ministro LaRussa): MA il loro diritto al voto è stato vilipeso dai LORO cosiddetti partiti, che lo tengono in così piccolo conto da non andare neanche a presentare le liste correttamente e in orario. I peccati originali ogni tanto vengono fuori, e questo è un coacervo di interessi privati e di residui di partiti precedenti, non un partito; non si può pretendere che alla bisogna riesca a comportarsi. I cittadini devono preoccuparsi di avere scelto in un modo o nell'altro una rappresentanza che tratta in non cale il loro diritto, non delle regole stabilite da decenni e note a tutti.
Il diritto è definito dalle regole e non dai comodi dei soggetti né dalle eccezioni che uno vorrebbe istituire; non si può accusare la regola di impedire l'esercizio del diritto.
Non siete d'accordo?
Ciao EUSTON

p. ., firenze Commentatore certificato 04.03.10 13:31| 
 |
Rispondi al commento

anche il vostro quotidiano preferito ve lo sta mettendo in quel posto? come mai?

andrea c 04.03.10 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

faccio una proposta a grillo che potrebbe aumentare i voti per la LISTA A 5 STELLE.L'AVEVO GIA' FATTO in passato ma non era stata votata e l'avevo dimenticata. mi e' ritornata in mente.visto il momento di scandali per l' accoppiata casa di berlusconi - casa di d'alema con di pietro, sarebbe utile che grillo facesse una conferenza stampa con invitati giornalisti delle pseudo testate + importanti (pompiere della sera la stampa la repubblica il giornale libero il messaggero i giornali letti in Campania a L'Aquila il movimento viola i no tav gli oppositori alla dal molin il giornale principale del Belgio ecc) dove spiega cos'e' il movimento e il perche' Lui non si presentera ' mai alle elezioni.infatti in quanto primo firmatario della proposta di legge che escluderebbe i condannati gia' in primo grado.(grillo e' stato condannato per omicidio colposo) sarebbe una testimonianza della sua coerenza.
in questo momento potrebbe essere molto importante
sempre se la conferenza stampa venisse pubblicata nelle prime pagine.si potrebbe eventualmente rifarla.cerchero' di ripetere il commento il + possibile.se sara' votato e acquistera' visibilita' puo' darsi che grillo la prenda in considerazione.doit

giacomo r. Commentatore certificato 04.03.10 13:03| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

bombardiamo questo Smorto di email per fargli capire quanti ne siamo!

sergio p., ercolano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.03.10 12:53| 
 |
Rispondi al commento

dategli nomi,cognomi,indirizzi e foto di tutti noi che abbiamo fatto i banchetti per la raccolta delle firme. Giusto per far loro presente che esistiamo in carne ed ossa e non siamo fantasmi.

giuseppe fedele 04.03.10 12:30| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE!!!!!
Secondo me la storia delle liste è una montatura voluta sempre dal PDL!!!! Pensateci bene!!!!! Basta analizzare le parole che sono uscite da quelle fogne di bocche degli accoliti di B per capire dove vogliono andare a parare. Non facciamoci fregare!!!! Già con quella statuina è stato trasformato in un martire, ora con sta cosa si propone come un difensore della democrazia violata.

Patrizia Sangaro Commentatore certificato 04.03.10 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mail al direttore di repubblica.it

Avrei voluto partecipare al sondaggio di repubblica ma purtroppo non ho travato il candidato della Lista 5 Stelle, come mai?
Mi sa che si predica bene ma si razzola male.
Se accettate il contributo statale di tutti gli Italiani, dovreste sentire il dovere di rappresentarli. (tutti)
W i giornalisti liberi

salvatore ferla 04.03.10 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Questo è il risultato di un paese anestetizzato dalla TV... So che a molti di voi, soprattutto fra i giovanissimi, questa cosa suona vetusta, ma io confido poco nei risultati (quelli seri) d'una battaglia politica esclusivamente nata dai piani bassi della Rete. E non lo dico perché la cosa non mi piace, anzi!, ma perché ormai (inutile negarlo) il 90% delle persone si muove, pensa e agisce se una cosa è segnalata, passata, vista alla TV...
Conclusione: gli unici candidati che contano sono quelli dei partiti che si sono presi una fetta dello spazio televisivo.
Io non so come se ne esce. La Storia suggerisce la via traumatica ma veloce della Rivoluzione, ma io credo che lo “stomaco” pieno di quel 90% di persone suindicate avrà la meglio e le cose, forse, miglioreranno sì, ma molto, molto lentamente...

Reven Enge Commentatore certificato 04.03.10 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

P.S.

In Puglia manca Michele Rizzi, quarto candidato.

Ah già, è di Alternativa comunista, chi vuoi che se lo inculi.....

Che schifo mi fanno questi giornalisti.

Corrado fg 04.03.10 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Già un mese fa inviai un reclamo per la disparità di informazione nei confronti del movimento. (veramente scandaloso).

Sono dei pezzi di merda anche loro. Questo è quanto.

Corrado fg 04.03.10 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Si ci sono i candidati, ma in terza pagina.
Alla faccia della parità dei diritti di tutti

F. Ricciardi 04.03.10 10:58| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi! se il PdL organizza manifestazioni di PIAZZA per la storia della Polverini, se il Nano scende in PIAZZA....
quale occasione migliore per FISCHIARLO!!!!!
ci dobbiamo andare anche noi in quella piazza e fischiarlo fischiarlo fischiarlo.
senza esagerare però: perché dobbiamo sembrare dei suoi...
ih ih ih....

Paul R., Padova Commentatore certificato 04.03.10 10:33| 
 |
Rispondi al commento

I candidati è vero che ci sono, nella categoria serie B. Peccato che non possono essere votati.

salvo vitale 04.03.10 10:15| 
 |
Rispondi al commento

che schifo!
si possono votare soltanto i candidati VIP!
repubblica è diventata proprio una cloaca editoriale.

Paul R., Padova Commentatore certificato 04.03.10 10:14| 
 |
Rispondi al commento

so che repubblica è un giornalino finanziato da noi, ma c'è un piccolo errore, difatti anche se un pò nascoste le altre liste diciamo "meno importanti" ci sono compreso il movimento a 5 stelle, per esempio in lombardia se si clicca su altri candidati in basso alle foto a destra circa si vede la lista dei candidati in seconda dove appare il nome di vito Crimi come candidato al movimento a 5 stelle..non so..fa un pò ridere nasconderli ma almeno..

Zaccaria Ali 04.03.10 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Salve, ho appena scritto al direttore di repubblica per segnalare che(nel mio caso) in Veneto non ci sono solo 3 candidati presidente ma almeno altri 3.
La cosa curiosa è che nel governometro si rispondono a delle domande e in base alle risposte si può capire qual'è il proprio candidato...peccato che tali domande vertano su temi legati ai soli 2 candidati di PD e Lega\PDL esculdendo(oltre a gli altri) l'UDC che mi risulta sia tutt'ora in corsa!

Cavallon Massimo 04.03.10 10:00| 
 |
Rispondi al commento

La risposta data dal caporedattore di repubblica
a Simone Mozzoni, più che educata io la definirei
arrogante e intimidatoria.Come diceva Totò signori
si nasce.Comunque a parte questo è vero che ci sono anche i candidati delle liste a cinque stelle.

Angelo Siciliano 04.03.10 09:59| 
 |
Rispondi al commento

questa è la mail che ho mandato al sig.smorto...........
caro direttore ,
siete vergognosi, da oggi non comprerò più il vostro giornale
di fronte alla legge e alla costituzione italiana gli uomini hanno diritto alla parità di trattamento,
i candidati presidenti alle regionali 2010 sono cittadini uguali agli altri e non rock star da mettere in copertina per fare tiratura,
quindi a mio parere devono avere tutti la stessa visibilità a prescindere dal partito di appartenenza.
ma purtroppo mi rendo conto che anche voi siete come gli altri quotidiani servi del potere e di chi vi mantiene.
Ghandi diceva:
prima ti deridono, poi t'ignorano, infine ti attaccano, allora tu hai vinto.....
siamo alla seconda fase.

Ermes Fornaciari 04.03.10 09:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

In Campania si può anche votare Roberto FICO del Movimento a 5 stelle oppure Ferrero ! non se ne sa nulla ? che informazione appiattita !

graziella iaccarino-idelson 04.03.10 09:47| 
 |
Rispondi al commento

non c'è neanche GIULIO CAVALLI dell'IDV???

Gabriele C., info@cosmel.it Commentatore certificato 04.03.10 09:28| 
 |
Rispondi al commento

a me 'sta cosa degli "altri candidati" tra le VIRGOLETTE sta un po' sulle palle... sembra dire: ci sono i Candidati con la maiuscola e i candidati sfigati che... sì, ci provano... ma tanto... dove vuoi che vadano???

DA OGGI FACCIO UNA CAMPAGNA ELETTORALE MASSICCIA.

Ilaria T., Milano Commentatore certificato 04.03.10 07:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

..certo che il tono usato da molti commenti sembra quello che si trova nel forum degli esaltati de "il giornale", sembra quasi un intervento di un quagliarello qualsiasi.. ragazzi, va bene criticare gli altri, ma più proposte e meno bava alla bocca..sennò gli altri passano dalla parte della ragione e noi ce lo prendiamo in quel posto, passando per estremisti al guinzaglio di beppe grillo (w beppe!)

igor manni 04.03.10 07:08| 
 |
Rispondi al commento

Messaggio inviato a repubblica:

un quotidiano democratico! credo che sia uno degli aggettivi di cui vi riempite sempre la bocca, sbaglio?; credo sia ormai chiaro che il vostro grado di democrazia sia misurarabile con parametri da fisica quantistica; neanche Grillo è il massimo, per carità! credo sia un altro gatekeeper del sitema al pari di "repubblica", "il giornale", santoro, feltri, travaglio, belpietro, scalfari, ...............................................................la lista sarebbe lunghissima; valvole di sfogo per tenere sotto controllo i cittadini italiani (di quasiasi orientamento politico-culturale) fregati e umiliati da questo sistema, attraverso il già collaudato e sempre valido "divide et impera" di antica memoria.

non so cosa potranno fare i candidati delle liste "movimento a cinque stelle" di grillo, forse poco, ma almeno sono diversi da questi politici non più presentabili.

e il meglio che sapete fare è quello di oscurarli invece di cercare di capire cosa chiedono, quali sono le loro idee per governare le regioni.

ma come biasimarvi, credo che sia esattamente il mestiere per cui siete pagati; anche voi come me
filippo

filippo d., pineto (te) Commentatore certificato 04.03.10 01:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

DECRETO PRO REINTEGRO LISTE E CANDIDATI

insomma il testo del decreto sarà pressappoco: "e vabbe' abbiamo fatto una cazzata, abbiamo sbagliato, ma siamo al governo e riscriviamo le regole a partita iniziata. presidè firma che facciamo quel che cazzo ci pare e tu ci copri! sono o non sono il nano piduista e mafioso?"

in sostanza il presidente che usa la costituzione come appoggio sotto un piede del tavolo da dove ogni fine anno col suo anacronistico discorso (ad arte)gonfia le palle agli italioti, sarà chiamato a firmarlo.

gennaro esposito 04.03.10 01:18| 
 |
Rispondi al commento

ci sono in giro troppi anti italiani cioè gente che lo tirerebbe in quel posto anche alla propria madre e perciò anche in quel posto alla patria.

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 04.03.10 00:25| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
appena finito di leggere questo post ho cliccato sul link di repubblica.it e poi sulla regione Piemonte. Qui, ho cliccato sulla voce "gli altri candidati" e sono arrivato a questa pagina: http://temi.repubblica.it/elezioni-regionali-2010-piemonte/category/gli-altri-candidati/
nella quale si trova, al primo posto:
Davide Bono
Liste collegate: Movimento Cinque Stelle
Anche se non è più da tempo il mio giornale preferito, mi sembra che Repubblica stia facendo il suo dovere di informazione.
Un abraccio,
Massimo

Massimo De Vecchi 04.03.10 00:15| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non ci casco!
Lo so che il movimento a 5 stelle è una lista civetta! Una lista che serve il PD! Non ci casco più!

Vito Verderosa 03.03.10 23:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il caporedattore Massimo Razzi o chi per lui ha risposto ad una mail di protesta:

Egregio signore,

intanto, i candidati ci sono tutti. Nelle Marche come nelle altre regioni. Basta cliccare sul tasto GLI ALTRI CANDIDATI per vederli con la rispettiva foto e il link al loro sito.

Il nostro speciale, in questa fase, intende presentare le "sfide" nelle diverse regioni che possono essere a due o a tre a seconda della prevedibile forza dei candidati. Il criterio è quello e mi sembra chiaro, tanto più, lo ripeto che anche gli altri vengono presentati. Non riesco a capire perché si scandalizza. Non è che lei, tutti i giorni scrive ai giornali per protestare perché, in prima pagina si parla dei maggiori partiti e non di quelli più piccoli. Fra una decina di giorni metteremo in linea la seconda parte dello speciale, quella con le tabelle dove, poi, durante gli scrutini, enreranno i voti. Come sempre, lì ci saranno tutti i candidati con la foto di uguale misura, i listini, le liste che li sostengono, i candidati ecc.

Grazie, comunque, per l'attenzione

Massimo Razzi

(caporedattore Repubblica.it)

Ps. Quanto alla definizione di "scandalosa" la pregherei di moderare i termini. Io le rispondo educatamente nel merito e le spiego gentilmente le nostre scelte editoriali. Lei impari a usare le parole: "scandaloso" è qualcosa al limite del codice penale... Un'altra volta si moderi e non si permetta mai più di affermare che noi "distorciamo l'informazione"

simone mozzoni 03.03.10 23:48| 
 |
Rispondi al commento

ringrazio Repubblica per averci fornito uno specchietto riassuntivo dei candidati da NON votare alle prossime elezioni regionali. Andando nel dettaglio, troverete un piccolo link che vi condurrà ai candidati + idonei...

Fulvio Rosa 03.03.10 23:45| 
 |
Rispondi al commento

http://www.facebook.com/group.php?gid=10150090607235231&ref=ts

Non esistono gli "altri candidati" e nessuno è più candidato di un altro. Ricordiamolo ai lavoratori dipendenti di Repubblica!

Enrico Coco, Acireale Commentatore certificato 03.03.10 22:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

i candidati ci sono, bisogna cliccare su Altri candidati".....
potevano evitare il cappello sui VIP, e metterli tutti sullo stesso piano.
Non è equilibrato così.
Anzi, è un po' una cosa sporca.

Paolo R., Padova Commentatore certificato 03.03.10 22:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

STAMPA VENDUTA
VOI LI FATE SPARIRE, NOI LI VOTIAMO!

Stefania .. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.03.10 22:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

da Rainews24:
http://www.rainews24.it/ran24/immagini/2009/06/Berluscazzone_280xFree.jpg

carlos iranief 03.03.10 21:49| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimi figli di una buona donna, questi falsi perbenisti complessati supponenti di REPUBBLICA. Loro che vogliono cambiare il mondo, sì quello di casa D'alema e di LOFT VELTRONI, dovete soccombere sotto i vostri debiti, primo fra tutti quello di onestà nei confronti dei lettori: zero

Matteo Oli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.03.10 21:49| 
 |
Rispondi al commento

E mettono pure la raccolta firme sul TG1..
Ma va là!

Altro che Minzolini..

Lux Tux 03.03.10 21:45| 
 |
Rispondi al commento

Ecco dov'era finito Roberto Fico...
http://temi.repubblica.it/elezioni-regionali-2010-campania/category/gli-altri-candidati/

Massimo P. 03.03.10 21:35| 
 |
Rispondi al commento

Nelle Marche Gian Mario Spacca è un infiltrato della grande industria mentre il suo avversario non si è mai visto . . . .

Massimo Cerroni 03.03.10 21:13| 
 |
Rispondi al commento

Caro Bebbe vorrei precisarti che i nomi dei candidati al movimento 5 spelle nelle regioni ove presenti sono si indicati nello speciale di repubblica.. in seconda pagina nelle rispettive regioni cliccando il link : ALTRI CANDIDATI
Non capisco come mai hai scritto che repubblica non li ha messi...

valli max 03.03.10 21:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Neanche sul sito del Pompiere della Sera appaiono i candidati di Veneto ed Emilia Romagna.
Ecco il link
http://www.corriere.it/politica/speciali/2010/elezioni/

Stefano V. 03.03.10 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma come mai in Lombardia c'è la lista Formigoni?
Sperano nel TAR?

massimo Cerroni 03.03.10 21:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto che adesso sono comparsi gli altri candidati ma in una pagina differente senza approfondimenti e per giunta senza la possibilità di esprimere un giudizio(come per gli altri tre candidati)...ma la par condicio????

diego G 03.03.10 21:00| 
 |
Rispondi al commento

mandato mail:

MENO MALE CHE ESISTETE, ALTRIMENTI BISOGNEREBBE INVENTARVI

SCHIAVI

SUDDITI

I SOLDI DELLO STATO RUBATI AI CITTADINI ONESTI SONO LA PRIORITA' ASSOLUTA

SCHIFOSI PEGGIO DELLA PECE

VERGOGNA

NON HO ANCORA CAPITO SE E' PEGGIO QUELLO CHE MASCHERATE O LE FACCE CHE FATE.

GLI ALTRI INSULTI PENSATELI DA SOLI CHE DI FANTASIA PER OSCURARE LA VERITA' NON VI MANCA.................


DOVE CAZZO SONO I CANDIDATI DELLE " 5 STELLE " ???

LI AVETE DIMENTICATI?

corrado f., torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.03.10 20:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Mi hanno risposto !
riassumo in breve:
Il loro speciale per ora rappresenta solo le "sfide" tra i candidati più "calde" e non le liste.
E fra qualche giorno metteranno le tabelle con i candidati con parità di rappresentazione ...


In emilia lo hanno messo!!!!!!!!!

P. Lombardo 03.03.10 20:40| 
 |
Rispondi al commento

visto che non so cosa fare adesso mi metto a votarglieli tutti "molto negativo"

francesco uscidda (usciomaster), salsomaggiore terme Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.03.10 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ho scritto l' e-mail però successivamente ho notato che nel Governatoromentro esiste una scrittina piccola piccola "altri candidati" fra cui c'è anche il nome di Roberto Fico per quanto riguarda la Campania. Diciamo che non applicano una Par Condicio grafica...Perchè i Maggiori Candidati sono rappresentati nella prima schermata.

Massimo esposito 03.03.10 20:20| 
 |
Rispondi al commento

http://www.repubblica.it/statickpm3/rep-locali/repubblica/misc/gerenza/gerenza.html

Diretto da: Vittorio Zucconi con Giuseppe Smorto g.smorto@repubblica.it

Vice: Massimo Razzi m.razzi@repubblica.it
Caporedattore: Angelo Melone a.melone@repubblica.it
direi di mandare la mail anche a loro

alex buzzella 03.03.10 20:18| 
 |
Rispondi al commento

adesso sul sito Speciale elezioni ci sono i nomi dei candidati del movimento 5 stelle...forse li hanno messi solo dopo la segnalazione

francesco bonacchi, agliana Commentatore certificato 03.03.10 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bè anche per Repubblica conta il caro concetto del marchese del Grillo: "io sono io e voi non siete un cazzo". Ovviamente i candidati delle liste a 5 stelle nessuno li conosce e quindi per loro non sono un cazzo.
Bisogna intasare la posta a 'sti qua.

Paky M. 03.03.10 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Ho scritto immediatamente.. chiedendo una risposta, se non mi perviene nessuna spiegazione.. tra i tanti, comincio a fare a meno anche di Repubblica..

BlackOu Totale Commentatore certificato 03.03.10 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Il motivo per cui è scomparso il TREMORTI è lo stesso che riguarda il PAPI: STANNO MORENDO!
Perciò muoviamobi ad occupare le piazze, prima che lo faccia qualche generaletto fallito pasciuto coi soldi dei mafiosi.

renzo coscia 03.03.10 19:57| 
 |
Rispondi al commento


Chi di voi sa´ risolvere un enigma?

Sono andato sul sito di rainews24 e ho voluto scaricare la foto del Presidente del Consiglio e del Ministro del Tesoro ed ho scoperto che la foto risulta essere registrata in modo alquanto particolare...
http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=138483

Saluti

Antonio Russo 03.03.10 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Lo sto dicendo da 4 giorni che su "LA REPUBBLICA" non compare nè FICO nè il M5S e per di più sti stronzi dei Grillisti più gretti mi hanno dato pure voti negativi. Comincio a sospettare che la maggioranza che commenta qui sono PIDDINI infiltrati ed ex comunisti di BEVTINOTTI.


EZIO MAURO, TE LO RIPETO QUI: SPARATI A MERDA!

renzo coscia 03.03.10 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Chi di voi sa´ risolvere un enigma?

Sono andato sul sito di rainews24 e ho voluto scaricare la foto del Presidente del Consiglio e del Ministro del Tesoro ed ho scoperto che la foto risulta essere registrata in modo alquanto particolare...

Saluti

Antonio Russo 03.03.10 19:48| 
 |
Rispondi al commento

"Inviate le vostre considerazioni elettorali al direttore di Repubblica.it Giuseppe Smorto"

Il direttore di repubblica.it è Giuseppe Smorto? E da quando? A me risulta che il direttore è ancora il grande Vittorio Zucconi.
Quindi se dovete scrivergli il suo indirizzo email dovrebbe essere: v.zucconi@repubblica.it

Giuliano CDG () Commentatore certificato 03.03.10 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io vedo tutto sul sito riguardante il m ovimento a 5 stelle O_o

massimo vezzaro 03.03.10 19:31| 
 |
Rispondi al commento

non so se li hanno messi solo ora dopo che Beppe ha fatto il post, ma ci sono anche i candidati 5 stelle, anche se un po' nascosti, basta cliccare sulla regione e poi piccola piccola troverete la scritta "gli altri candidati"

Elric Etnegar Commentatore certificato 03.03.10 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Fatto, mandato il mio commento al direttore, gentile ma incazzato allo stesso tempo!

franco a., genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.03.10 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Non sono solo i candidati di cinque stelle ad essere nascosti, sono i candidati "minori" in generale (ad es. in Liguria, Viale dei radicali)
Certo che questa non e' proprio informazione trasparente, si da sempre rilievo a chi ha gia visibilita' e poca o zero agli altri... alla faccia della par condicio

ste x 03.03.10 19:28| 
 |
Rispondi al commento

giuro lo avevo appena notato su repubblica e stavo facendo un giro sul blog per avvisarvi...ma a quanto pare l'informazione qui passa prima :)
che vergogna comunque!

Mario P., Milano Commentatore certificato 03.03.10 19:19| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
SONO SEMPLICEMENTE DEGLI INFAMI I GIORNALISTI VENDUTI, COME GIUSTAMENTE LI' CHIAMI TU BEPPE,DEI STRAMALEDDETTI INFAMI SOPRATUTTO QUELLI DI REPUBBLICA.IT,GIORNALE DEL CA....O!!!!!!
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato 03.03.10 19:18| 
 |
Rispondi al commento

INVIATA !....

BASTARDI !!!!

siete veramente ridicoli...fate votare nel sondaggio solo i candidati di PD PDL e UDC cancellando letteralmente i candidati del Movimento Cinquestelle e altre liste...siete anche voi servi del potere anche se in quota PD (Partito Defunto) VERGOGNATEVI !!....e imparate dal Fatto Quotidiano a camminare con le vostre gambine....PRENDETE I SOLDI PER SOPRAVVIVERE DA QUESTA CLASSE DIRIGENTE FRADICIA E POI GIUSTAMENTE LI SERVITE A DOVERE....GIORNALAI !!!!!

grattaveltroni evinciberlusconi, perugia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.03.10 19:18| 
 |
Rispondi al commento

http://temi.repubblica.it/elezioni-regionali-2010-veneto/category/gli-altri-candidati/

Ci sono. Mezzi nascosti ma ci sono.

La par condicio è una puttana da usare quando fa comodo eh?

Guildenstern von Kalte Commentatore certificato 03.03.10 18:39| 
 |
Rispondi al commento

ho notato anch'io. Pero se si clicca su ogni singola regione ce il link ALTRI CANDIDATI.. li si possono vedere quelli del movimento.. poca visibilità cmq

davide loreti 03.03.10 18:35| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 



Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori