Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il più amato dalla minoranza


Berlusconi_e_il_bacio.jpg
Se il PDL dello psiconano raccoglie il 29,6% dei voti alle elezioni regionali 2010, quanti voti ha al netto? Si detrae il 12% di AN (il minimo sindacale) confluita nel PDL che però sconfluirà a breve insieme a Fini. Si arriva così al 17,6% (29,6-12). Il 17,6% si applica solo al 64,2% dei votanti, gli altri sono schede bianche, nulle, ecc. Si raggiunge così l'11,30% della popolazione elettorale italiana che vota Forza Italia, un partito minore del peso del vecchio PSI di Craxi. Un risultato raggiunto però attraverso uno sforzo disumano, con il controllo di 6 televisioni nazionali su 7, una quarantina di giornali e la peggiore opposizione d'Europa. Non male per il più amato dalla minoranza assoluta degli italiani.

31 Mar 2010, 19:19 | Scrivi | Commenti (145) | listen_it_it.gifAscolta
| Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Beppe, MESI FA avevo fatto la medesima considerazione,psotata sul SECOLO XIX,"mio" giornale LOCALE.

Sono contento che tu abbia fatto un post ADESSO, megli otardi che mai.
Ovviamente lo condivido, ai tempi avevo anche fatto l'esempio della gestione del Tronchetti sulle multinazionali,piccole percentuali nei consigli di ammnistrazione ma con ENORMI EFFETTI su tutto il cinema, esattamente come fa il Berluscao meravigliao.
Nulla di nuovo e nulla di cosi' complesso, anzi, semmai l'ovvio portato alla luce per chi non riesce a vedere.
Ora speriamo che si possa togliere questi personaggi dai punti chiave...

Enrico Bosco, Genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.05.10 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo le leggi elettorali più vergognose del mondo!
nel 2008 il signor B. è stato eletto con una "maggioranza" del 46% , comprendente lega, e pdl (Fi e AN) quindi solito discorso, il più amato dalla minoranza!

Salvatore Chirichella, Napoli Commentatore certificato 04.04.10 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Ma come fanno PD-L e PDL a prendere ancora tutti questi voti?
Ma gli italiani hanno davvero le fette di mortadella davanti agli occhi,
oppure sono troppo interessati ai reality e alle altre mi....te che ci sono in tv al punto che non riescono trovare il tempo per informarsi su ciò che realmente accade nella politica italiana. HASTA LA REVOLUCION ci vorrebbe un Che in versione Italiana

Maurizio Bulone 02.04.10 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Meglio Marazzo...e piu pudico...

Troia P., pompina Commentatore certificato 01.04.10 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Senti ma a dire il vero ha il 26,9......non regalargli 3 punti ....GRAZIE

Gio Willis 01.04.10 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Di Petro ha chiesto a berlusconi il ministero della giustizia per passare con il pdl ma di che vogliamo parlare ? caro grillo la tua è un utopia è una guerra con titani il psiconano sei tu ma intanto ti sono entrati 2 milioni e non li rifiuterai dopo tante polemiche ,tanti auguri. io sono un pensionato al minimo con pensione di vecchiaia precario dal 1960 e non mi aspetto nulla da questo mondo politico sono tutti li per i loro interessi.Vedremo che farai chi vivrà vedrà buone feste sicuramente meglio delle mie

aldo scimonelli 01.04.10 17:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

verissimo , però grazie alle buone stelle che sempre riesce a trovare non ce lo leveremo più di torno, peccato: pierina

pierina ramella 01.04.10 16:54| 
 |
Rispondi al commento

quella immortalata dal video è una scena disgustosa: il mafioso lombardo che bacia la mano al beduino!

è un simbolo di sottomissione in cambio degli affari petroliferi che fa facendosi scudo dei panni di capo del governo.

ma in che lingua l'ha espressa il piduista"? è il codice dei beduini o dei mafiosi? baciamo la mano a vossia!"
(anche il papa si fa baciare la mano.)
e tutti i cagnolini a leccarla quella mano...

per i mafiosi e i vaticani pedofili siamo nella norma. è per il popolo italiota che va malissimo! soprattutto se chi s'oppone a questo che va pappa e ciccia con i dittatori è il PD! un partito che non sa rappresentare i voti dei lavoratori che poi votano lega.

quelli del PD hanno rinunciato ad un compito educativo vivendo ormai a "porta a porta", in tivù!

ora se lo dicon da loro che si sono imborghesiti. macchè imborghesiti! pensano ai cazzi loro da che sono entrati negli antri segreti delle banche!

perchè d'alema non sparisce? sarebbe d'aiuto! non ne imbrocca una! perchè ragiona con una logica berlusconiana. la stessa finocchiaro è sempre molto lusingata dai suoi colleghi del PDL. non si rendono conto che il ceto sociale a cui fanno riferimento è senmpre più striminzito?

veltroni mandò via per avidità gli inconcludenti di rifondazione comunista. per fortuna c'è oggi un vendola che oltre alle belle parole sta facendo i fatti.

il PD se vuol usare bene i suoi consensi deve andare verso di pietro, grillo, vendola, gli elettori della lega!

deve aprire sedi di partito sul territorio e occuparsi dei fatti locali. non c'è una via alternativa al razzismo e alla xenofobia?

il PD deve andare verso chi ha detto stavolta il mio voto non lo dò a nessuno perchè nessuno si è occupato dei miei problemi!!!

il nostro caro premier è una vergogna per l'italia! bacia le mani al beduino ben sapendo che cosa significhi realmente nel suo codice!

mi fa schifo questa immagine! dovrebbero vederlo tutti questo video! a me fa schifo a livello dei conati di vomito!

gennaro espositoa 01.04.10 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Forza consiglieri del Movimento 5 stelle! Con la forza dei vostri voti fate cambiare idea a Cota sulla RU486!!! Come dite? Siete troppo pochi? Peccato, potevate pensarci prima...

Carlo Visentin 01.04.10 15:08| 
 |
Rispondi al commento

PIAZZA PULITA...DEI PARTITI
2.300.000 elettori persi nel Centro dex Il Centro dex vince perdendo così come ci si arricchisce indebitandosi; abbiamo raggiunto una politica del paradosso in negativo. Per noi, POPOLO DELLA PIAZZA sta più che bene perché il centro dex sputtana pubblicamente il sistema di partiti. In queste elezioni chi ha veramente vinto è il popolo della piazza, dei Viola, e della rete grillini (tra i sostenitori della rete grillini vi sono anche molti apartitici che non hanno comunque votato e vanno annoverati nella statistica. Un parlamento alternativo dovrà essere la Piazza con la partecipazione in vivo e diretta dei cittadini. Vendola, forse riprendendo un precedente intervento sul blog-Grillo del Pool Diacronico (nella suddetta e_mail)- ha riconosciuto che i partiti sono come pesci nella pozzanghera che via via si prosciuga mentre la Piazza man man si allaga: la salvezza è solo nel travaso all'acqua gratuita e pulita DI PIAZZA. Così, anche la sua immagine degli infami ospedali come sommergibili, che in questo caso non potendo più nascondersi nelle profondità della pozzanghera si vedranno scoperti in tutte le loro nefandezze e mandati a Vaff...non potranno trasportarsi alla piazza perché troppo pesanti di zavorra bianca; di merda cronicamente epatiticamente viralizzata.

sandro petrini 01.04.10 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Temo sia un ragionamento inutile riferire il voto regionale al voto nazionale. Le preferenze espresse ad un microlivello (qual è quello regionale) non sono necessariamente le stesse al macrolivello (nazionale). L'interpretazione dei voti non è scientifica (i dati in sé lo sono, i ragionamenti che vi si costruiscono sopra NO), e spesso mi fa molta paura. Come si può capire la volontà di un singolo individuo partendo dal risultato della sua azione? Senza le opportune premesse si rischia di avere un'immagine delle cose troppo distante da quella comune. Prestiamo più attenzione a quello che diciamo!

Luca M 01.04.10 14:24| 
 |
Rispondi al commento

il pidocchio nano e pedofilo, vuole dialogare su' facebook, ci vuole un benvenuto di vaff..compimenti!

alessandro agatone 01.04.10 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Prendiamo la cosa dal lato positivo, in italia siamo meno coglioni di quanto ci possiamo autodefinire (proviamo a crederci almeno).
Dai numeri (indiscutibili) risulta evidente che chi stà governando l'italia come fosse casa sua (psiconano) considerando noi cittadini come i soprammobili di casa sua, non viene preso in considerazione da almeno il 90% della popolazione italiana ...... insomma lui come direbbe Beppe è già un ECTOPLASMA....mà..... purtroppo, non solo ci governa (facendosi i fatti suoi) ma si è appropiato anche del nostro denaro pubblico e dei nostri servizi, cambiando le leggi a seconda dei suoi bisogni.
E sottointeso una parte di che quelli che lo votano hanno gli stessi suoi interessi a votarlo (di potere o di tipo economico direttamente connessi a lui), mentre l'altra minima parte di chi lo vota lo fa perchè ha gravi problemi di salute mentale altrimenti non si spiegherebbe in altro modo, ah scusate dimenticavo .... si spiega.... lui ha il mondo delle televisioni in mano e questi vivono seduti in poltrona appicicati alla tv dalla mattina alla sera spaziando da Minzolini e Maria de Filippi, ma il resto della popolazione ... E' LA MAGGIORANZA!
Solo come astenuti 37%!!!!
Infatti non sopporto chi parla di soliti italiani che votano Berlusconi e di chi parla di un suo trionfo (al limite e comprensibile da parte dei partiti per i loro soliti giochini di potere... vedi PD per esempio) .... diffidate delle opposizioni che ci sono oggi....sono un CANCRO.... la gestione politica dell'italia deve tornare ai cittadini, e la lista civica 5 stelle ci insegna come e possibile interessarsi alle cose pubbliche anche andando a rappresentare la popolazione negli enti locali ... perchè chi è entrato nelle assemblee comunali o regionali da una lista civica fa gli interessi pubblici più di un iscritto al partito che deve rendere conto ul suo padrone capo-simbolo del partito (X-Y-...), mi rivolgo sopratutto al 37% che può cambiare l'italia...altrimenti...Guerra Civile!

Giuseppe P 01.04.10 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volevo ringraziare le persone libere che hanno permesso la creazione di questo Movimento.
Mi confesso: Ho sempre votato Bossi o Berlusconi, apparte una volta Bertinotti.
Adesso xò sono guarito!
Non odio Berlusconi, che considero un'uomo molto in gamba, ma il mio voto non l'avrà più,
si dovrà accontentare del mio rispetto come essere umano. Credo che farebbe bene a godersi questa parte della sua vita con uno stile di vita più rilassante e spirituale, lo dico per lui.
Ho avuto l'illuminazione: Gli ideali non sono morti! Vale la pena crederci ancora e fare ognuno la propria parte!

Luca C. 01.04.10 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Donne! voglete o no incazzarvi per come si stanno ingerendo nella vostra vita privata negandovi una pillola abortiva ormai adottata in tutt'europa?

Davide M. Commentatore certificato 01.04.10 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per quanti calcoli si possano fare nessuno dimostrerà la vera causa del successo della DX in Italia.
La causa è che gli italiani in larga misura sono di DX nel senso becero del termine, cioè non una sana destra democratica di tipo laico-occidentale, ma la cara vecchia DX fascista, xenofoba, giustizialista con i deboli, e di manica larga con i forti (cioè loro).
Il fascismo è una "invenzione" tipicamente italiana perchè agli italiani non piace prendersi delle responsabilità, e non hanno mai amato la democrazia nel senso vero che questa parola significa.
La prossima mossa di questa destra sarà il presidenzialismo e l'istituzione del federalismo "autoritario", un unico partito forte al centro - nord, con sue leggi e con suo parlamento. E, finalmente, la MAFIA al governo del centro - sud, senza nemmeno il parlamento.
Questo sarà dopo il 2013, quando le ultime sacche culturali della sinistra saranno completamente azzerate, e il Presidente della Repubblica(?) sarà il Cav. Benito, ooops scusate, il Cav. Silvio Berlusconi.
Con buona pace dei grillini, dei PDmenoelle, e di qualsiasi altra forza voglia essere alternativa.
L' unico rimedio a tutto ciò, può essere l'unica forma di protesta che ancora non è stata applicata in Italia, LA RIVOLUZIONE.

Franco N., Ferrara Commentatore certificato 01.04.10 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA MASSONERIA.... la questione la rimetto a Beppe, anche secondo me è importante capire che relazioni che ci sono. Ricordo chiaramente, che in certi ambienti, si favorisse lo psicopedonano, in relazione ad una giustificata debolezza della massoneria italica, rispetto a quella europea, saldamente nelle mani francesi e tedesche, mi raccontavano anche che, solo grazie ai massoni Agnelli, molto stimati in nord-america, essendo la famiglia ben intrecciata a quella americana, non fossimo stati spazzati via dalla comunità europea e altro che Prodi, è stato tutto merito di questa masso-connection?
Nel quadro mondiale ma quanto può influenzare l'economia ed il potere, la massoneria? se qualcuno potesse illuminarmi ne sarei grato.

Janek N., Gallarate Commentatore certificato 01.04.10 13:03| 
 |
Rispondi al commento

E che rottura!!! Avete finito con questi "se" e questi "ma"? La volete capire che la maggioranza degli italiani non è idiota come dite voi? Provate un po' a pensare: forse gli IDIOTI siete voi.
P.S.: mi aspetto il commento, come sempre mooolto delicato del "santo". Ho capito che è un frustrato perchè uno che parla sempre di m..da, di ca..o, di cu.o, e di put..ana non è altro che un frustrato o forse è uno che ci vive in tutte le cose che ho elencato.

andrea c 01.04.10 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da tempo ti e vi seguo, non voglio morire depresso e incazzatissimo..., domanda: ma la Toscana non vi interessa? O sono io che non sono bene informato? Mi reputo da sempre un cane sciolto, uno spirito libero, insofferente ad ogni verità costruita dall'alto, pur avendo i miei guai (fisici) vorrei mettere il mio briciolo d'intelligenza alla causa..
che ne dite? ...troppoe domande in una prima volta?
Saluti Eleandro+++

Eleandro Pizzi 01.04.10 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Io sogno un referendum per l'abrogazione del C O N C O R D A T O ....ma non con queste regole referendarie naturalmente che sono dalla parte di chi è abituato all'appropriazione indebita ovvero ci sarebbe subito chi inviterebbe a non presentarsi alle urne e non andare a votare per non raggiungere il quorum del 51% appropriandosi così anche di quel 30% circa che non va mai a votare , cosicchè sarebbe sufficiente la volontà del 20% di persone che aderiscono all'invito per imporreil proprio volere a tutti....riformare l'istituto del referendum ( abolire il quorum ) e far sì che siano i cittadini che partecipano alla vita pubblica e hanno un minimo di consapevolezza ( a torto o a ragione ) dei problemi che li riguardano e decidere delle proprie sorti è una pretesa poco democratica ?
Io da parte mia se passasse l'abrogazione del C O N C O R D A T O , liberando così tante risorse sia dal punto di vista economico che dal punto di vista culturale , sarei sicuramente il primo ad offrire il mio contributo v o l o n t a r i o e non imposto come ora attraverso tasse dirette e indirette , per la vita della parrocchia e dell'oratorio che ho sempre frequentato e frequentano tuttora i miei figli pur non avendo mai aderito all'ora scolastica di religione ....salutoni ed evviva la Libera CHIESA in libero STATO....che bella rivoluzione sarebbe........M A G A R I ...ciao

vittorino reggiani 01.04.10 12:14| 
 |
Rispondi al commento

un RE eletto dall'11,qualkosa % ...

certe che è democrazia questa !!

ai a. Commentatore certificato 01.04.10 12:13| 
 |
Rispondi al commento

questa è una delle ragioni a causa delle quali resteremo condannati a lamentarci per tutta la vita ...ma che calcoli del ....sono ??? vi sembra davvero ci si possa attaccare a questi numeri , e poi per giustificare cosa ???

ezio damico 01.04.10 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VORREI CAPIRE
che significa oggi giorno essere comunisti o di sx sento dire tu sei comunista o sei di sx mi dite voi finti colti il significato comunista in italia pero'io per esempio so cosa significa persona di dx e cioè uno che fa finta di sapere e non sa un cazzo qualsiasi argomento il bello che tutti i miei amici sono di dx quindi so......
una addirittura mi disse che la distinzione tra il ricco e il povero cè sempre stata e ci dovra' essere sempre,sono finti per quanto riguarda giustizia , lealta' ti accusano di quello che fanno loro in pratica come fanno i preti cioè fate quello che dico io ma non fate quello che faccio io,e sono molto poco colti ,invece una persona che si preoccupa di lavoro di ambiente in generale di non far privattizzare (vedi telecom-alitalia-poste che fine hanno fatto)dare vere pari opportunita',e anche se contrari su un discorso ma dialogare e cercare di capire, ebbene allora sei di sx

marco m., napoli Commentatore certificato 01.04.10 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ormai è palese, in italia c'è una parte di popolo bue, e tale vuole restare. prendiamone atto e andiamo avanti, prima o poi il patreterno dovrà prenderla questa benedetta decisione, di toglierci dai coglioni questo bieco vigliacco personaggio, che fa il capo di questo governo impregnato di mignotte,drogati, ballerini, e attorucoli da baraccone. vorrei approfittare di questo blog, per fare una considerazione, ci viene detto che con l'entrata in vigore dell'ora legale, abbiamo risparmiato 90 milioni di euro. ora se noi italiani siamo 60 milioni, vuol dire che abbiamo risparmiato mediamente 1 milione e mezzo di euro a testa. allora se li abbiamo risparmiati noi perchè lo stato non ce li restituisce?

giuseppe Picchio, orvieto Commentatore certificato 01.04.10 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il mondo è ormai diviso a fette dalle lobbies in cui, personaggi che contano: grandi capitalisti, politici, gradi dirigenti pubblici, alte cariche dello stato, amministratori di importanti società e infine capi mafiosi si riuniscono per decidere come guadagnare di più e con qualsiasi mezzo e come spartire la torta. E' la civiltà dell'avere in cui si misura tutto col denaro e l'essere umano in quanto tale non ha più alcun valore. E' una civiltà suicida che crea dolore e insoddisfazione in tutti in quanto crea falsi bisogni e false necessità, falsi valori perché quello che vale e che ha reale importanza siamo noi e ciò che di meglio sta in noi. Se non ritroviamo questo siamo tutti destinati a soccombere e saremo sempre insoddisfatti, sia i ricchi che i poveri perché non potremo mai soddisfarci con dei falsi bisogni, dei falsi valori. Nel profondo di noi stessi esiste la verità eppure facciamo di tutto per non vederla e la nascondiamo a noi stessi, ci inganniamo e siamo sempre insoddisfatti perché siamo lontani da essa e dal giusto cammino che dobbiamo percorrere in questa esistenza per essere felici. Diventiamo schiavi dei nostri stessi falsi idoli e della nostra brutalità che ci inaridisce dentro. Questa è una civiltà perduta se non ritrova l'anima ed i valori veri della vita

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 01.04.10 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Non importa quanti siamo, le percentuali ed i numeri, l' importante è essere entrati nella baracca. Bastano solo due rompiballe a guastarti la festa e lo psiconano questo lo sa bene. Per questo gli rode. Poi chi se ne frega...che dicano quello che vogliono ma io prevedo **zzi amari per il berlusca,tra una lega sempre più forte ed arrogante e grillo a martellargli i maroni. Suda suda psinonano e tremino i berluscones perchè via il capetto il pdl sparirà in una notte e poi vai a leccar culi per rientrare da qualche altra sponda.

franco castelli 01.04.10 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Il PARTITO DELLE MORE (PIU' SPINE CHE FRUTTI),VINCE CONTRO L'ENDIVIA E L'OLIO!!!

g.m.nuoro 01.04.10 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Bel ragionamento, non c'e' che dire.

Quindi seguendo questo ragionamento:

- Primo, ammetti che i voti al M5S in Piemonte sono stati sottratti alla Bresso (Se vale il discorso addidivo per FI+AN vale anche quello sottrattivo)
-Secondo, dunque il M5S a livello nazionale ha ben lo 0.6% dei consensi. Un ottimo risultato davvero

Diego Vianello 01.04.10 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,spesso in giro nei vari blog,leggo di persone,che dicono,che tu non tratti argomenti,tipo: lavoro,disabili,ecc.Ti vorrei chiedere,se è possibile fare un indice alfabetico,di tutti gli argomenti trattati,da mettere in prima pagina?In modo che,chi entra nel tuo blog,vede quell'argomento di cui ti sei interessato e hai discusso,e ognuno può aprirlo e leggerlo,senza stare a cercare pagine su pagine.

g.m.nuoro 01.04.10 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo storico e sociologo Marco Revelli,ha definito la politica di Berlusconi:DEMOCRAZIA DEGRADATA.Ieri al tg2,Pierferdinando Incasinato,riferendosi al Pd che doveva rinnovarsi,ha detto di non farsi influenzare dal GRILLISMO!!!

g.m.nuoro 01.04.10 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Perchè la minoranza resta tale?, perchè ha smesso da decenni di essere uno sprono ed un pungolo, ora si limita a partecipare ai medesimi comitati d'affari, a sedersi agli stessi tavoli, a mangiare nelo stesso trogolo, leggete ed incazzatevi amici del PD, altro che incolpare il nostro movimento, APRITE GLI OCCHI, VE L'HANNO MESSO NEL CULO DA 20 ANNI, LA MASSONERIA E' NEL VOSTRO PARTITO.

Cercatevi qualcosa sull'alpen Institute, elenco del direttivo.......

Luigi Abete
Giuliano Amato
Lucia Annunziata
Alberto Bombassei
Francesco Caltagirone
Giuseppe Cattaneo
Fedele Confalonieri
Francesco Cossiga
Maurizio Costa
Gianni De Michelis
Umberto Eco
John Elkann
Pietro Ferrero
Jean-Paul Fitoussi
Franco Frattini
Cesare Geronzi
Piero Gnudi
Gian Maria Gros-Pietro
Enrico Letta
Gianni Letta
Emma Marcegaglia
Francesco Micheli
Paolo Mieli
Mario Monti
Tommaso Padoa Schioppa
Corrado Passera
Riccardo Perissich
Angelo Maria Petroni
Mario Pirani
Roberto Poli
Ennio Presutti
Romano Prodi
Gianfelice Rocca
Cesare Romiti
Paolo Savona
Carlo Scognamiglio
Domenico Siniscalco
Lucio Stanca
Robert K. Steel
Giulio Tremonti
Giuliano Urbani
Giacomo Vaciago

Quanto scommettete che Enrico Letta sarà il nuovo segretario del PD?

SVEGLIATEVI!

Arturo A., Muscoline Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.04.10 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

qualcuno è "comunista" perché abbiamo il peggior partito democratico d'Europa....

polpo rosso 01.04.10 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Intervista a Veltroni:
E quindi che cosa dovreste fare voi del Pd?
"Partire noi all'attacco, proporre noi le cose ragionevoli. E popolari. Fine delle Province, nuova legge elettorale con collegi uninominali, riduzione dei parlamentari e del costo della politica, comprese le retribuzioni di parlamentari e consiglieri regionali. Più forti poteri al premier per garantire una democrazia che governi. Ma più forti poteri al Parlamento per impedire derive monarchiche".

Più poteri al premier?!?! questi si vogliono fare sempre più male ma quando spariscono tanto per quel che servono....


Oh, mi rincuora parecchio sapere che non sono tutti Psiconanici.

"Un risultato raggiunto però attraverso uno sforzo disumano, con il controllo di 6 televisioni nazionali su 7, una quarantina di giornali e la peggiore opposizione d'Europa."

Ma povero Silvio, non può mica fare tutto da solo...

Lorenzo Casadei, Rimini Commentatore certificato 01.04.10 09:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La destra ha vinto per manifesta inferiorità dell'avversario.
Talmente manifesta che la gente ha ri-votato delinquenti, corruttori e mafiosi giudicandolo il male minore.

luigi magalotti 01.04.10 09:29| 
 |
Rispondi al commento

Forse, non bisognerebbe ricordarglielo tutte le volte che si pronuncia come l'eletto "extra homnes"....EH? Il potere dei baciapile di professione, ne è talmente abituato che è più forte di lui, sto brutto anatroccolo miliardario fascista di merda!

Janek N., Gallarate Commentatore certificato 01.04.10 09:29| 
 |
Rispondi al commento

E' comunque deprimente vedere che tanta gente del popolo italiano vota per l'illegalità e la mancanza di rispetto delle regole e della Costituzione.

Antonella G. 01.04.10 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Cari sostenitori frustrati del PD … vedo che cercate in tutti i modi di creare sensi di colpa nell'elettorato del Mov 5 * per quello che é successo in Piemonte : Ma credete che la gente é scema come gli elettori del PD /PDL ? In Piemonte Cota ha vinto perché ha preso il 47% dei voti e non perché la Bresso ha perso il 3% del Mov 5 * .
Lo stesso é successo in Campania dove il PD poteva risparmiarsi di candidare un elemento con 3 avvisi di garanzia dopo un delinquente come Bassolino.

Nel 2005 La Lega aveva l'8 % nel 2010 ha preso il 17 % e fatti i conti non sono tutti voti del PDl e allora chi l'ha votata?

Nestor Machno, Estero Commentatore certificato 01.04.10 09:02| 
 |
Rispondi al commento

bisogna aggiungere che i cloni di berlusconi, brunetta a venezia e fitto che era lo sponsor del candidato in puglia, hanno perso e anche abbastanza sonoramente.
a queste elezioni hanno vinto i leghisti e la polverini, cioe' gli ex fascisti, che ha conquistato la regione lazio. ma i mafiopiduisti hanno perso.
berlusconi questo lo ha capito che e' in netto calo di consensi, solo che fa spostare dai suoi l'attenzione degli italioti sui problemi interni al pd.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 01.04.10 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Come lavoratore dipendente italiano io rivendico il mio sacrosanto diritto ad evadere le tasse, che è riconosciuto a tutti gli altri. Garantite anche a me questa pari opportunità: potrò sentirmi più italiano e sarò incentivato a spendere di più!

Piero Tiziano Spinelli 01.04.10 08:44| 
 |
Rispondi al commento

#### I calcoli sono ERRATI ###

Quando Fini se ne andrà (sé sè ne andrà) al partito di MonteScemolo porterà in dote non più dell'1% dei suoi vecchi elettori.

I neo faSSSSiSSSSti,come anche la Chiesa cattolica, non abbandoneranno mai berlusKazz pensano che berlusKazz,e non Fini,sià il "nuovo uomo della provvidenza divina".

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 01.04.10 08:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

col potere mediatico che ha, se berlusconi fosse un tantino decente avrebbe il 70% dei consensi.
e' che fa cosi' schifo che le cellule del cervello, sia pur bombardate dalla propaganda, si rifiutano di votarlo.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 01.04.10 08:31| 
 |
Rispondi al commento

Grillo ha comprato una casa in svizzera? Oddio

salvo t., napoli Commentatore certificato 01.04.10 08:04| 
 |
Rispondi al commento

Tutto vero, ma se il Pd lo fa vincere in retromarcia, anche fosse il 3% comanda lui e lui distruggerà giustizia, fisco e unità d'Italia (doverosa contropartita a Bossi che oggi conta troppo e va pure remunerato con qualcosa, tanto basta che non gli toccano i suoi interessi possono pure reintrodurre le CITTA'-STATO).

Patrick D. Commentatore certificato 01.04.10 08:02| 
 |
Rispondi al commento

un post davvero ridicolo ...non si possono confrontare a livello statistico il psi e il pdl in questo momento per il semplice fatto che sono troppo eterogenee le situazioni e quindi non confrontabili statisticamente ....si prendono i voti del pdl in un momento in cui l'astensione è molto alta e nelle regionali dove vengono di solito premiati piu i partiti sul territorio e si confronta con il psi nei punti di massimo e in momenti di bassa astensione ...sono completamente etererogeni ....non ha senso statistico ...grillo vi tratta come emilio fede quando pubblica dei post cosi ...sarebbe come dire che un investitore per confrontare due portafogli finanziari prendesse una decade con due crisi finanziarie e un'altro portafoglio con una decade finanziaria senza crisi..aderire a un movimento non significa svuotare tutte le nostre sinapsi e delegare il proprio portavoce di ogni cosa ...

massimo p 01.04.10 02:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tutto vero e condivido i conti fatti, ma....
e qui viene il bello...
nonostante questo stanno governando il paese e hanno acquistato (in alcuni casi nel termine più appropriato di "comprare") altre regioni....
E' sconfortante, veramente da far calare le braccia....

giorgio galluccio 01.04.10 01:23| 
 |
Rispondi al commento

E Tutti i voti che ha comprato?
E gli altri che condiziona?

Guardate il film "Gli Imbroglioni" di Marco Bellone, Enrico Cremagnani...

Quindi, un ladro, paga i suoi per votare quindi produce puttane votanti.
Poi paga corrotti che probabilmente strappano schede di chi danaro non ha, ad esempio i grillini a caso.

Quindi con queste certezze, direi che i cinque stelle hanno preso già il vero 40 percento degli italiani, gli altri ancora non sanno, internet è più piccolo di quel che immaginiamo, in troppi lo adoperano solo per scommesse, pornografia, giochi, leggerezze...

ma si è appena iniziato, evviva noi....
favvanculo berluscosco

Emanuele Cerri (), Patong Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.04.10 01:22| 
 |
Rispondi al commento

ANDATE A FANCULO TUTTI!

orfeo nitrebla Commentatore certificato 01.04.10 01:15| 
 |
Rispondi al commento

Comunque volevo felicitare il "MOVIMENTO 5 STELLE"
per i voti ottenuti.

Non ho potuto votare perche vivo all'estero......pero' ...riflettendo un po'....posso votare adesso ..... una X per il Movimento 5 stelle

Speriamo che conta .....

Ciao

LUCA B. Commentatore certificato 01.04.10 00:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi pento e mi dolgo di quello che ho scritto oggi pomeriggio in fondo la lega è nata così come un movimento di rottura che portava via voti alla Destra (che prima votavano...) non per niente il veneto prima era un fucina di voti per la DC quella che adesso aborrano votando per Bossi.
Quindi anche questo può essere un inizio di un qualcosa che piano piano piano può dare fastidio
una speranza per il futuro

Arcudi ., Borgomanero Commentatore certificato 31.03.10 23:57| 
 |
Rispondi al commento

Che dire.....?!?!

Basta guardare qesto divertente e "sfortunatamente" veridizio fumetto

http://www.infonegocio.com/xeron/bruno/italy.html

Fino a quando l'Italiano non cambierà l'italia non potrà mai ...é poi mai "SALVARSI"

PECCATO !!!!

ciao

LUCA B. Commentatore certificato 31.03.10 23:57| 
 |
Rispondi al commento

tutto vero, però è al governo, bisogna trovare il modo costruttivo di opporsi, spero il movimento vada avanti...forza ragazzi...c'è bisogno di serietà e coerenza!

EMANUELE CARICATI, desenzano del garda Commentatore certificato 31.03.10 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Ma visto che qui ognuno spara i sui dati e li interpreta come meglio crede, la Sig.ra Bresso, si è resa conto che ha preso parecchi meno voti NONOSTANTE l'UDC fosse alleata con lei stavolta, mentre nel 2005 era con Ghigo/PDL (UDC 93998
voti nel 2005, 74.412 nel 2010)???Probabilmente i loro problemi sono altrove, non nel movimento a 5 stelle......(oltre che forse l'UDC porta sfiga ?? LOL)
regards

mark

mark sun 31.03.10 23:50| 
 |
Rispondi al commento

COGLIONI = PIEMONTESI CHE HANNO VOTATO COTA
STUFI = PIEMONTESI CHE NON HANNO VOTATO
POCHI = CHE HANNO VOTATO LA BRESSO
MITICI = CHE HANNO VOTATO MOVIMENTO 5 STELLE
TESTE DI CAZZO = QUELLI CHE ACCUSANO GRILLO

IL RESTO NON CONTA ......
I PIEMONTESI HANNO FATTO PERDERE LA BRESSO NON GRILLO !!
SE FOSSI PIEMONTESE NON AVREI VOTATO SE NON C'ERA IL MOVIMENTO E MOLTI LA PENSANO COSI'.
IL PD E' UN PARTITO DI MUMMIE QUESTA E' LA VERITA' !!

massimo q., castelli calepio Commentatore certificato 31.03.10 23:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tu hai calcolato la % di Berlusconi ed è dell'11%, calcolami la tua e quella dei Grillini... sono curioso.

MAURO MATTA 31.03.10 23:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe hai ragione ma a me questo da' solo da riflettere .... il silenzio degli elettori italiani è assordante!!! Io ho sentito molti amici e parenti che hanno rinunciato a votare, come è stato possibile un distacco così forte, un disinteresse così marcato nei confronti della cosa pubblica??

Nicolo' Vincenti 31.03.10 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Interessante riflessione. Solo un appunto: l'11,30% degli italiani che ha votato il Pdl di Berlusconi non si riferisce all'intero elettorato dell'Italia - come il minipost fa intendere - ma all'elettorato delle Regioni che sono state coinvolte nelle ultime elezioni.
A proposito, complimenti per i risultati elettorali.

Rosario Di Raimondo 31.03.10 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Molte grazie a tutti che con i voti alzano la voce, voce di un popolo che sta soffocando, soffocando nella bugia di un Governo che ormai non rappresenta la gente, i Media che trasformano la verità in calunnia, lo sconvolto in terrorista, il cittadino in delinquente.

Ma dove siamo finiti? ( dittatura coperta ) finta Democrazia?

Dobiamo fare Movimento, muovere, muoversi contro il vento e solo così prendiamo volo.

Grazie Grillo, grazie Grillini.

HUMBERTO TECCHIO 31.03.10 22:52| 
 |
Rispondi al commento

La situazione è diversa: 29,6% complessivo del pdl,un netto calo certo,dovuto soprattutto all'astensionismo,alla questione liste, a tutte le indagini a orologieria e al bellissimo tempo del week end delle elezioni.Guardate le preferenze:i candidati ex-forza italia sono andati alla grande,mentre quelli della corrente AN hanno perso anche il 50% delle preferenze.Questo perchè non si riconoscono più in Fini,e perchè Fini non ha dato sostegno a questa campagna elettorale.Se Fini dovesse andarsene,forse si porterebbe via una 50 di deputati,cadrebbe il governo.Ma Fini non lo farà mai,perchè è solo un mestierante e un politico mediocre,un incoerente e un opportunista.E gli italiani lo sanno.Dell'ex-AN, se gli va bene,si porta a essere larghi un 6%,che poi bisognerebbe valutare le alleanze che andrebbe a creare.Fini aspetta che Berlusconi muoia o abbandoni,si è fatto due calcoli,e dopo una fase preparatoria di rinnegazione del passato e di moderato anti-berlusconismo,tenterà.Ora però è solo un viscido servo opportunista,e dubito che potrà mai neanche sperare di prendere il posto di Berlusconi

Massimo Tiberi 31.03.10 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Questo post è esatto.

Al contrario il PD spara cazzate. Ieri, per esempio, ho visto il PD Latorre (sì, quello del pizzino a Bocchino), che al TG3 delirava.

Latorre diceva che il PDL "è in sintonia con la maggioranza degli italiani". Hahaha! 'Sti cazzi.

Dott. Rizo Psicosomatico Morelli Commentatore certificato 31.03.10 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Questo post è esatto.

Al contrario il PD spara cazzate. Ieri, per esempio, il PD Latorre (sì, quello del pizzino a Bocchino), che al TG3 delirava.

Latorre diceva che il PDL "è in sintonia con la maggioranza degli italiani". Hahaha! 'Sti cazzi.

Dott. Rizo Psicosomatico Morelli Commentatore certificato 31.03.10 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha votato Grillo (il movimento 5 stelle intendo) in Piemonte non voleva la Bresso.

Ha vinto Cota, saranno contenti che non ha vinto la Bresso, però sappiano che ora:

I FINANZAIMENTI al fotovoltaico si trasformeranno in finanziamenti AL NUCLEARE

Quello che prima era un dialogo (con tutti i suoi problemi certamente) sulla TAV si trasformerà in un imposizione, ovvero SI TAV

Una delle prime mosse del neo governatore sarà IL TAGLIO ALLA SANITA' E AL SOCIALE dicendo addio al sogno di tanti precari/laureati.

Andrea Rossi 31.03.10 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Ah, ma allora proprio non la si vuol capire !! Quando si deciderà di diventare maggiorenni e responsabili ? Come si fa a pretendere che gli italiani ti diano fiducia quando tutte le colpe sono sempre degli altri ? O del nano, o dei grillini, o ..... Ma per piacere !!!!

Pietro Gian 31.03.10 22:08| 
 |
Rispondi al commento


Ma perchè si continua ancora a pensare che prima o poi Fini uscirà dal PDL?

Non lo farà mai, continua a predicare bene e razzolare male nell'attesa che il nano si autodistrugga e così potrà prendere il suo posto rinnegando tutte le nefaste decisioni al grido :

"MA IO AVEVO DISSENTITO...."

l antidemagogo Commentatore certificato 31.03.10 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Verissimo; la matematica non è una opinione. E se ci aggiungi che da 20 anni B. non ha mai superato quella soglia di voti, significa che basterebbe che l'opposizione peggiore d'europa si zittisse e non facesse nulla per vincere.

angelo divi 31.03.10 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Roma, 31 marzo 2010 - "Non capisco perchè ci dicono che abbiamo fatto perdere la Bresso...". Beppe Grillo, il giorno dopo il clamoroso successo del suo ‘Movimento 5 stelle’ regge male le accuse che arrivano dalla "vecchia partitocrazia" che già lo vede "nemico e ladro di voti". "Ma le sembra normale? — commenta — noi siamo entrati in un tavolo di Bari, dove si erano già spartiti tutto, mi dai mezza Lucania a me io ti dò un pezzo di Calabria a te, con un movimento di idee ed un programma che non ce l’ha nessuno, tanto che ce lo copiano tutti, e poi mi vengono a dire che abbiamo fatto perdere la Bresso? Ma la Bresso si è ammazzata da sola, si è autodistrutta con la Tav, costruendo tre piani di cemento di parcheggi a Torino, abbattendo boschi per farci passare autostrade e creando lavoro attraverso l’indebitamento". E Bersani che parla di "inversione di tendenza?". "Delira, rimuovetelo".

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.03.10 21:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


ASTENSIONISMO

il problema puo' essere un altro ; 1/3 degli italiani non è andata a votare .....

l'astensionismo di qualità per me è basso .....quello che ci arriva da delusione , da disgusto , da meditazione e non si indentifica in nessuno...e questi naturalmente dovrebbero andare al movimento ....gradualmente.

i 2/3 dell'astensionismo sono figli di amici , di X factor , del grande fratello ...delle soup opera, del sti xazzi , dei palestrati , fighetti , centri estetici , dell'io valgo e mi faccio i xazzetti miei....del .....oh,,,,,,ho perso la scheda elettorale...ohh, che bella giornata , è ponte ....e ri-sti cazzi...e di un popolo di vecchi che non votano...perchè a piedi il seggio è lontano......

in fondo mi sono fatto da solo....

I possenti mezzi del nano , utilizzati per promuovere cosce , seni , culi , porcate e falsi modelli , diseducando ai diritti civili e sociali .....hanno prodotto uno squadrone di coglioni vecchi e giovani....che non lo votano...

io mi sono fatto 3 ore di macchina x votare le 5 stelle...

Dai a un CRETINO una miniera d'oro , il controllo delle televisioni e dell'informazione e facendo SOLO I XAZZI SUOI ....arriva ad un 10% craxiano..

A breve arriveremo alle navette gratis x mandare a votare la gente PDL E PD-L...con incluso panino e bibita ....e 50 Euro...

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.03.10 21:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma finitela con la storia che Grillo ha fatto vincere il banana in Piemonte.
La Bresso ha perso oltre 190.000 voti , con il 35% di cittadini che si sono astenuti.
Ne avesse convinti 15.000 in più, di tutti gli astenuti, avrebbe vinto.
Evidentemente la gente non è andata a votarla perchè non le ha creduto.
Che c'entra Grillo in tutto questo , lo sanno solo i militonti del PD.

Simone Mas 31.03.10 21:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe.
Silvio

gio gio 31.03.10 21:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

solo una curiosita',quanto ci e' costato di sanzione, dall europa: rete 4 ?chi paga? e'uso criminoso da parte di un ente privato?

giuseppe gagliardo 31.03.10 21:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Politica

* condividi
*
*
*
* .




Il neopresidente della regione interviene sulla pillola appena arrivata in Italia
"La penso in modo completamente diverso dalla Bresso. Farò ciò che posso per fermarla"
Cota contro la Ru486 in Piemonte
"Per me può restare nei magazzini"

PER IL PIEMONTE..... MO SI,CHE SO CAZZI!!!

Uno dei tanti 31.03.10 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono d'accordo il pdl vince soltanto con l'inganno e con alleanze fatte da altri e comanda sempre quel psico nano, che culi sfondati come dice Luttazzi :)
Forza movimento 5 stelle

alessio stecca, alessio.stecca@genie.it Commentatore certificato 31.03.10 21:10| 
 |
Rispondi al commento

la matematica non e' una opinione. Ora questo chi lo spiega a quella campana di Gasparri?
silvie suddenly

Silvie S., roma Commentatore certificato 31.03.10 21:08| 
 |
Rispondi al commento

NON VI CONOSCO E NON CAPISCO, SE QUALCUNO E' COSI' GENTILE DA RISPONDERMI GLI SAREI ESTREMAMENTE GRATO
siete contro lo psiconano e gli regalate il poco che non e' ancora riuscito a comprare.
I nemici come voi gli fannno comodo! Grazie a voi ora governa anche in piemonte e per poco anche in emilia romagna.
Se eravate amici dello psiconano cosa gli potevate dare di +? MI SEMBRA LA BARZELLETTA DEL MARITO CHE SI EVIRA PER PUNIRE LA MOGLIE FEDIFRAGA. Se ritenete veramente, come lo credo io, che berlusconi abbia gia' divorato buona parte della democrazia, per quale motivo lo rafforzate, non sarebbe + utile coalizzarsi per fare una resistenza vera invece che disperdere le residue energie di chi crede nella democrazia con il risultato di renedere ancora + potente il vostro caro psiconano
SE ARRIVERA' VI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA

giovanni benedettini 31.03.10 21:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I primi segnali della vittoria di Cota in Piemonte grazie ai grillini. Non basta la xenofobia, la Tav e la politica nuclearista dell'inciucio Lega-grillini, si torna proprio al Medioevo e all'assenza di diritti civili. I grillini fanno vincere Cota-Bagnasco in Piemonte. E ovviamente il consigliere grillino, che sicuramente avra' un potere straordinario tale da bloccare Tav, nucleare e xenofobia... non dice niente.

-----
Ru486-la campagna di Cota :"La pillola resti in magazzino".

marco oss 31.03.10 21:06| 
 |
Rispondi al commento

questi sono i dati esatti delle ultime elezioni.
Che tutti hanno tenuto nascosto.
Eppure parlano chiaro:
il Nano non è nessuno.
non conta niente.
E' un niente politico, che vive grazie al tubo di ossigeno delle sue TV e giornali

Paolo R., Padova Commentatore certificato 31.03.10 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Centro sinistra 10.027.000 voti
Centro destra 10.652.000 voti
UDC 1.246.000 voti

Movimento a 5 stelle 400.000 voti

la teoria di beppe è giusta
il PDL ha preso 5.990.000 voti se togliamo AN sono circa 2.300.000 di voti

il nano grasso che cola ha preso 3.600.000 di voti...

M5S insieme a Di Pietro hanno preso circa 2.000.000 di voti...

ORA PENSO CHE IL NANO DEVE RIDIMENSIONARSI.. PERCHE' 3.600.000 VOTI EQUIVALGONO ESATTAMENTE 15% DEI VOTANTI ( ANDATI ALLE URNE )CHE SONO CIRCA 21.000.000

ALL'APPELLO MANCANO CIRCA 10.000.000 ITALIANI CHE NON HANNO VOTATO... E SE NOI SOMMIAMO 21.000.000 + 10.000.000 = 31.000.0000
IL NANO HA IL CONSENSO DELL'11 % DEGL'ITALIANI

COSI UNA VOLTA PER TUTTE LA SMETTE DI DIRE CHE IL 70% DEGL'ITALIANI STA CON LUI...

MANCO FOSSE JESSICA RIZZO..CHE E' LA PIU' AMATA DAGL'ITALIANI... E CHE CAZZOOOOOOOO


franco f. Commentatore certificato 31.03.10 20:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dai comunisti ai monarchici


di Massimo fini

(a mio parere: Un'analisi al netto di ogni ipocrisia possibile)

Non se ne esce.Berlusconi andava fermato sul bagnasciuga. Invece si permise a un imprenditore di possedere l’intero comparto televisivo privato nazionale e di mantenerlo anche una volta che divenne un uomo politico. Il Cavaliere ha avuto più di vent’anni per educare i cittadini alla sua subcultura. Per cui oggi l’italiano nasce naturaliter berlusconiano. La sola via che intravedo è comportarsi come il Cln che univa tutte le forze ostili al fascismo, dai comunisti ai monarchici. Bisogna quindi cercare di isolare il Cavaliere corteggiando tutti coloro che intimamente lo detestano anche se non lo possono dire apertamente, da Casini a Fini a Napolitano che, pur con tutte le sue tremarelle, va incoraggiato invece di attaccarlo in continuazione come fan l’Idv e molti editorialisti del Fatto. Diverso deve essere anche l’atteggiamento con la Lega. Il pericolo non è la Lega. È Berlusconi. La Lega è un movimento politico serio, popolare, non necessariamente di destra che è stato costretto ad allearsi con Berlusconi per la sciocca politica di demonizzazione condotta per anni dalla sinistra.

Anche se pescano più o meno negli stessi ceti, l’elettorato leghista è profondamente diverso da quello berlusconiano, come antropologicamente diversi sono i due leader, Bossi e Berlusconi, ruspante e passionale l’uno, fighetto e privo di ogni scrupolo l’altro. L’alleanza con Berlusconi ha costretto la Lega a mettersi in tasca buona parte degli elementi che la connotavano...

continua...

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2464701&yy=2010&mm=03&dd=31&title=dai_comunisti_ai_monarchici


Geniale vignetta di Ellekappa oggi su Repubblica:
uno dice all'altro: "Grillo ha regalato il Piemonte a Berlusconi"
l'altro risponde: "Carinerie tra comici miliardari"
Un grande Ellekappa, a volte basta una vignetta per descrivere tutta una situazione.

Giuliano CDG 31.03.10 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Finché gli italiani continueranno a votare le stesse persone otterranno gli stessi risultati.
Quindi se gli Italiani sono contenti dei risultati raggiunti fino ad oggi fanno bene a continuare a votare le stesse persone.
Ma, se come è successo a me e molti altri, non sono contenti dei risultati raggiunti E' ORA DI CAMBIARE E VOTARE QUALCOSA DI NUOVO!
L'unico movimento nuovo è il M5S!!!!
Gli italiani incominciano a rendersi conto che con questi politici,
che da oltre 30 anni governano questo paese, non si va da nessuna parte.
Altro che movimento di protesta, noi siamo il nuovo, proponiamo programmi
che se fossero attuati domani renderebbero migliore la vita di tantissime persone.
La vecchia politica è moribonda e come tutti i moribondi non si rendono conto di essere al capolinea.
Danno la colpa ad altri dei loro sbagli, incolpano il MS5 dei loro errori.
QUESTO SARA' L'ULTIMO DEI LORO ERRORI!

D.C. 31.03.10 20:36| 
 |
Rispondi al commento

gheddafi si pulisce la mano baciata da berlusconi,
come non lo sapete, portasfortuna farsi toccare da
un giustiziando.

alfio trolese (bastardo senza gloria) Commentatore certificato 31.03.10 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Non condivido questo post per due motivi, a mio parere, fondamentali. Il primo è che lo stesso concetto può essere applicato per ogni partito. L'astensionismo ed il voto nullo colpiscono tutti i partecipanti ad una consultazione elettorale (incluso il vecchio PSI). In secondo luogo, io sono fermamente convinto che gran parte dell'elettorato di AN stia votando Lega. I voti riconducibili a Fini secondo me sono molti di meno. Soprattutto dopo le sue dichiarazioni di stampo progressista (vedasi questione voto agli immigrati).

Paky M. 31.03.10 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io l'ho sempre detto, Berlusconi ha certamente carisma,ma da qua a dire che berlusconi sia un grande comunicatore ce ne passa,se io avessi la metà dei suoi mezzi me lo sarei mangiato in 6 mesi.
ps:per anticipire le risposte di qualche berlusconiano rincoglionito,vi faccio presente in anticipo che non vale l'affermazione "visto che parli tanto, prova te a guadagnare lo stesso potere che LUI ha guadagnato nella sua vita precedente alla politica"(forse sto esagerando,perchè già così la risposta è troppo colta), semplicemente perchè lo sappiamo tutti come è riuscito ad arrivare dove è arrivato ^_^

Luca Belleri 31.03.10 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Avete visto, negli ultimi 2 secondi del filmato, si vede gheddafi che sta per pulirsi la mano baciata dal berlusca!

Qui si vede meglio (http://www.youtube.com/watch?v=DB48eJTfwCU) sec. 8-9.

Il beduino che si pulisce le mani baciate dal capo del governo Italiano, che bella considerazione.

Vero Vero 31.03.10 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Eliminiamolo in meno di 3 anni, il "cancro" è lui e chi lo appoggia.

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.03.10 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Siamo arrivati al punto che dobbiamo sperare nell' opposizione di Fini ?????????

alfredo guzzi 31.03.10 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Ma vaglielo a spiegare a certa gente a cui a forza di spot e autocertificazioni hanno appicato un paraocchi.

Oggi guardavo il video dell'intervista DAVIDE BONO a OTTO e Mezzo del 30/03/2010 :

http://www.youtube.com/watch?v=5MGCFwzRHDE


Le spiegazioni di Bono non fanno una piega, sono chiare, logiche e motivate...ma pare che nemmeno persone di cultura e professionisti della politica riescano a superare certi "assunti" che questa marcia politica impone come dogmi.

Se nemmeno queste persone capiscono ciò che Bono (e con lui il M5* ) sta dicendo...significa che siamo veramente AVANTI...(pure troppo...^_^)


L'unico modo per farci capire è MOSTRARE NEI FATTI ed è quello che ci stiamo accingendo a fare.

Chi vivrà vedrà (e chi vedrà vivrà)

manuela bellandi Commentatore certificato 31.03.10 20:00| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi è vergognoso...altro che democrazia qui siamo in pieno regime..riprendiamoci il nostro paese!!!!!!!!!!!!!

matteo grilli 31.03.10 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Quindi?

chissà sotto 31.03.10 19:55| 
 |
Rispondi al commento

l'11,30% della popolazione elettorale italiana vota Forza Italia (Berlusconi)...non aggiungo altro...anzi si...SONO FINITI ORMAI!!!

W IL MOVIMENTO...W IL CAMBIAMENTO!!! :)
ne di dx ne di sx, semplicemente "avanti".

http://www.webinformazione.blogspot.com

daven 93, padova Commentatore certificato 31.03.10 19:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intanto loro governano, noi no, percio' testa bassa e lavorare.

[e da piemontese son contento che non abbia vinto la Bresso: meglio cadere nella merda tutto e subito che scivolarvi un po' alla volta...eppoi che programma sarebbe il "votatemi-senno-vince-il-baubau"?]

Daje Movimento!

Carlo Gamurri 31.03.10 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi sara' abituato a baciare le mani,
che e' una tradizione MAFIOSA, che si fa'
come riconoscenza o sottomissione per qualche favore.
Cosi' probabilmente avra' baciato le mani
ai mafiosi che gli hanno dato i soldi per Milano2.

Elio T. 31.03.10 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo il suo 10% e' appoggiato da una lega che vendereppe il deretano per il federalismo che si accorgera' presto di non poter avere dalla destra che in questi anni non ha fatto altro che emanare leggi CENTRALISTE!

Fini e i sudisti che appoggiano il PDL non ne vogliono mezza del federalismo di Bossi...

io accetto scommesse ...questo governo NON arriva a Fine anno!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 31.03.10 19:44| 
 |
Rispondi al commento

ahahahahahahaha

Marco V. Commentatore certificato 31.03.10 19:44| 
 |
Rispondi al commento

questo è il ragionamento che faccio da svariato tempo a molte persone fedeli "incoscienti" di silvio!
fortunatamente si respira aria di CAMBIAMENTO grazie al MOVIMENTO!

mario d'alterio 31.03.10 19:37| 
 |
Rispondi al commento

... questi vostri post, li trovo geniali!!!!!

Costanza B 31.03.10 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Analisi IMPIETOSA, PUNTUALE E DOCUMENTATA ..IMPOSSIBILE DA SMENTIRE ..PERSINO DAL TRIO BONDI, GASPARRI, LA RUSSA ...E AGGIUNGEREI ..COME IN CAMPAGNA ELLETTORALE.......A L T R I ....DAI CHE SIAMO TROPPO A V A N T I !!!!!!!!!

Gino De Pauli 31.03.10 19:32| 
 |
Rispondi al commento

WOW !!!

marco frattini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.03.10 19:31| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 



Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori