Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Corruzione, debito pubblico e default


Berlusconi_Cota.jpg
Un indice della corruzione è il debito pubblico e il nostro è magnifico: 1800 miliardi di euro. Solo nel 2009 è aumentato di circa 130 miliardi, una decina al mese. L'Italia per fare l'Alta Velocità ha speso al chilometro tre volte quanto la Francia o la Germania. Chi ha pagato il sovracosto? Il cittadino attraverso l'aumento del debito pubblico e le tasse. Ogni opera pubblica ha la corruzione incorporata. Il Ponte di Messina e la TAV con una galleria di 40 chilometri che costerà 18 miliardi di euro sono delle magnifiche occasioni. Nella classifica mondiale siamo al 63esimo posto, abbiamo perso otto posti in un anno, davanti abbiamo Taiwan, Macau, Capo Verde e Bhutan. La corruzione, il debito pubblico e il possibile default sono collegati. Al tempo di Tangentopoli si stimava che la corruzione valesse il 30% di tutti i costi pubblici. Il latitante Bettino Craxi allora raddoppiò il debito pubblico e anche Tremorti si sta impegnando allo spasimo. Con ottimismo verso la catastrofe.

2 Mar 2010, 19:42 | Scrivi | Commenti (49) | listen_it_it.gifAscolta
| Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Il DDL sulla corruzione proprio non riesco a farmelo piacere. Da studioso del diritto penale non riesco a comprendere le sanzioni penali troppo blande per il reato di concussione per induzione: un peggioramento rispetto alla precedente normativa. Non mi piace affatto neanche il nuovo sistema sanzionatorio per la corruzione. Ma l'effetto, a ben vedere, è ancor più pericoloso e devastante. Il testo sarà presto definitivamente votato dalla Camera. Pertanto, mi sembra opportuno porre in evidenza il grave rischio di avviare riforme di diritto penale sostanziale, inserite nell'attuale metodo di calcolo della prescrizione dei reati, che possono far lavorare inutilmente il sistema giudiziario. Il sistema della prescrizione e delle pene accessorie andava affrontato con maggiore ponderatezza ed efficacia. Chiunque abbia un minimo di cultura giuridica sa che i termini della prescrizione sono stati sostanzialmente dimezzati dalle precedenti riforme in materia (cfr. legge Cirielli), rendendo i processi per corruzione una corsa contro il tempo. Le pene accessorie, invece, pur se già esistenti andavano applicate in maniera più efficace e più celere. Non si affronta, inoltre, il falso in bilancio, che è notoriamente il più efficace strumento attraverso cui si esplica la corruzione, le tangenti e le infiltrazioni illecite. Lacune sono individuabili in tema di autoriciclaggio, turbativa d’asta e soprattutto su una riforma del processo penale per garantirne la sua celerità (penso a particolari riti speciali). Importantissimo risulterebbe anche rendere penalmente rilevante il voto di scambio, ampliando le condotte criminose e prevedendo che il prezzo pattuito comprenda anche le utilità e non soltanto il denaro. Pur evidenziando, infine, che è meglio poco che nulla, ritengo giusto manifestare le criticità che rendono l’intervento per quanto accettabile non pienamente soddisfacente e condivisibile. Si poteva e si può fare molto molto di più.Prof. Vincenzo Musacchio).-

Prof. Vincenzo Musacchio 19.10.12 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Prima di lasciarvi a Milano Finanza, una breve nota: anche Milano, non scherza, ma credo che ancora sia presto prima di fare considerazioni adeguate. Per Napoli, è certo che si scommette a poco prezzo sul default a 15 anni, ma tanto, a chi interessa, non è uno scoop, nè un grande affare. Ma se aspettiamo la messa in moto degli elicotteri al fallimento di Roma e Napoli, c'è tempo: tanto più che i contratti si possono nel frattempo aggiustare, con nuova rinegoziazione in cui si dilazionano le rate e gli interessi. Chiaro che poi il Debito Pubblico volerà e alla fine il tappo salta comunque. Ma ci vuole tempo. Per questo al dailypaul si dice che il tempo non ci sarà, perché nessuno ti rinnova i contratti se ti scommettono contro con i Default Credit Swap quelli del gruppo di Soros. E questo lo sappiamo noi e anche Draghi e i suoi amici. E come si sa, i conti della finanza locale, quelli da debito contrattualizzato, non compaiono nel bilancio statale, ma qualcuno dovrà pagarli e si tratta di cifre enormi, che strangoleranno a breve ogni capacità di ripresa. La scelta è tra una lunga agonia, o una rapida caduta sulla terra. Consideriamo poi che la regione Lazio, è sotto commissariamento, come la Campania, perché non si regge in piedi, semplicemente per quello. Hannno un tenero di vita che non è dovuto a quanto producono e per questo fanno buchi spaventosi, oltre ai maggiori buchi dovuti alle truffette. Al momento un 70% di popolazione se la cava benissimo, meglio che da altre parti, ma è proprio questo che non torna. A meno di un fenomeno economico inspiegabile.

MF Online

Nove operazioni sui derivati per un controvalore complessivo di 3,2 miliardi di euro. I tecnici del comune di Roma messi al lavoro da Gianni Alemanno stanno ancora tentando di districare la matassa dei conti, ma a un primo screening è questa la massa di derivati che risulta gravare sul bilancio della capitale.
da http://perdentipuntocom.blogspot.com/

a. marini 28.03.10 04:07| 
 |
Rispondi al commento

http://changetheworldwithonebreath.blogspot.com/

rossano delvecchio 08.03.10 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Berluscazzone_280xFree

non è un enigma ... ma uno dei suoi tanti nick!!! ;-D

Uno dei tanti 03.03.10 20:25| 
 |
Rispondi al commento


Chi di voi sa´ risolvere un enigma?

Sono andato sul sito di rainews24 e ho voluto scaricare la foto del Presidente del Consiglio e del Ministro del Tesoro ed ho scoperto che la foto risulta essere registrata in modo alquanto particolare...
http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=138483

Saluti

Antonio Russo 03.03.10 20:18| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=kabIgwd_e0Y

fortuna tondi 03.03.10 20:06| 
 |
Rispondi al commento

REGIONALI LAZIO, LA RUSSA: SIAMO PRONTI A TUTTO PER LISTA PDL


SONO GIÀ PRONTI PER LA MARCIA SU ROMA!!

Uno dei tanti 03.03.10 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Trovo una grossa similitudine tra il comportamento della nostra classe dirigente -dx e sx-con quello dei pirati della filibusta:quando costoro assaltavano le navi,dopo averle depredate si allontanavano da esse infischiandosene altamente della fine cui erano destinati i derubati.Mi pare che qua succeda la stessa cosa,fatta magari con più arte cioè col carabiniere presente anche lui derubato,il giudice con la toga anch'egli vittima,rotoli di carta bollata per dare solennità all'atto.Però,nell'antichità,la società civile ogni tanto faceva delle spedizioni militari che pur senza risolvere il problema, riuscivano a contenerlo ora,non c'è e non ci sarà alcuna società civile che potrà contenere il problema,se non la nostra intelligenza e determinazione al momento del voto.

IL SICILIANO 03.03.10 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Crazzi da PM ha raddoppiato il debito pubblico,ha rubato,è stato condannato in via definitiva,è morto latitante,e a distanza di tempo stanno 'revisionando' la verità che lo riguarda e di lui ne stanno facendo un martire..

Berlusconi,la verità la 'revisiona' tramite leggi su misura,in tempo reale,ma grazie a quello che l'italiano media gli invidia (puttane,scaltrezza e capacità di 'raccontarcela')se ne andrà anche lui da martire e già me la vedo sul calendario una giornata dedicata a lui..

Quello che non riesco ad accettare è che mi/ci si dica che il nostro unico bersaglio è mr.B e che per cambiare qualcosa si deve smetterla di additarlo come unico responsabile......
...ma POVCA TVOIA (la dico alla Tremonti),abbiamo capito o no che IL SUO governo,sotto LA SUA presidenza,stà mandando il paese e noi con lui a PUTTANE?
Ci spiega bene Beppe (ma non lo sapevamo già?)che la corruzione,volutamente non perseguita da questo governo,và a pesare ulteriormente sul nostro enorme debito pubblico,il quale stà per collassare.

ps.la lega ce l'ha duroooo.......ahahah!!(il suo capo,neanche col kamagra...)

andrea h., verona Commentatore certificato 03.03.10 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Ho già scritto che la recessione in Italia fa scoprire cio' che revisori dei conti e giudici non riescono o possono. Corruzione e debito in Italia e Grecia sono varibili significativamente correlate. Quando i mercati, o i "maledetti" speculatori, si accorgeranno della situazione gli anni intorno al 1992 saranno rievocati con forti analogie, e non solo per Tangentopoli, ma perché i mercati sferrarono l'attacco che decreto' la fine della Lira (ora EURO) e l'enorme crisi portò alla scioglimento del Sistema Monetario Europeo (ora Unione Monetaria).

Giannini Massimo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.03.10 15:51| 
 |
Rispondi al commento

vorrei conoscere il nome del candidato alle regionali, per la regione veneto del movimento a 5 stelle.
vi ringrazio anticipatamente e porgo i miei saluti.

Marcuglia Carlo...

marcuglia carlo 03.03.10 15:21| 
 |
Rispondi al commento

C'è solo una possibilità per salvarci dalla catastrofe:mandare a casa tutti quei politici corrotti che siedono in parlamento.
Togliere lo stipendio a chi ha doppio lavoro.

Giuseppe V. Commentatore certificato 03.03.10 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Emilio Carelli è il direttore di SkyTG24:
“LE NOSTRE TELECAMERE PER ANNOZERO E GLI ALTRI”
WOW!!!
ne Il Fatto quotidiano di mercoledì 3 marzo 2010, articolo diBeatrice Borromeo:
Sky ospiterà i programmi rimasti senza casa?
Ballarò, Annozero e gli altri?
E.C.: "Perché no! Volentieri! Anche subito."
Forza Michele!!!

Paul R., Padova Commentatore certificato 03.03.10 15:07| 
 |
Rispondi al commento

MA PERCHE' TUTTO QUESTO SILENZIO AI DANNI NOSTRI?!

dopo aver letto il post "Indennizzi per i militari" http://www.stefanomontanari.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1947&Itemid=1 ho deciso di inviare un mail all'Università !

Spero vogliate anche voi numerosi, chiedere conto di quali progetti di ricerca specifici sulle nanopatologie saranno supportati con il NOSTRO microscopio all'interno della sede universitaria!!

oggetto: PROGETTI DI RICERCA SULLE NANOPATOLOGIE

inviare a:
rettore@uniurb.it, scienze.mmffnn@uniurb.it, info@bortolanionlus.it, info@beppegrillo.it

e per conoscenza:
montanari@nanodiagnostics.it


Egr. sig. Rettore,

Il Consiglio dei ministri ha approvato uno schema di regolamento: risarcimento a chi ha contratto patologie da uranio impoverito e nanoparticelle, dando così seguito alle ricerche dei dottori Gatti e Montanari che hanno lavorato servendosi del microscopio elettronico acquistato grazie ad una raccolta fondi popolare dichiaratamente volta a fornire loro l’apparecchio.

Senza volere entrare nel merito della legittimità dell’ubicazione attuale del microscopio, chiediamo di essere messi al corrente dei progetti di ricerca specifici sulle nanopatologie e, in particolare, di come s’intenda agire riguardo le indagini che i militari ammalati hanno affidato con successo fino al momento della sottrazione dell’apparecchio ai dottori Gatti e Montanari.

Distinti saluti

Edi Mattioli, Pistoia Commentatore certificato 03.03.10 13:45| 
 |
Rispondi al commento

ma quando li andiamo a prendere e li buttiamo nel cesso?!?


L'arroganza di questi personaggi è senza limiti:stamane mi sono recata in regione per avere delucidazioni da un funzionario in merito alle doti lavoro e relative indennità di partecipazione.Il personaggio che mi ha ricevuto nonostante conti ben poco appena fatta entrare nel suo ufficio si è acceso una sigaretta buttandomi il fumo in faccia e poi mi aggrediva urlando quasi mi volesse picchiare solo perchè mi ero permessa di fargli notare che siamo in molti pur laureati incapaci di comprendere le modalità di usufruizione di questa dote e che forse basterebbe essere più chiari anche sul sito dove le informazioni sono scarse e contradditorie......
E pensare che questa massa di fannulloni che lavora 5 ore al giorno e non risponde mai al telefono è di fatto mantenuta da noi.....Speriamo solo che almeno la magistratura ci aiuti a fare un pò di pulizia:noi non ci arrenderemo MAI!!!!

Paola Bernetti 03.03.10 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La pochezza della nostra politica si vede da questi interventi.
Invece che parlare di idee, progetti, futuro, si parla di cosa vuol fare di sbagliato la presunta altra parte, tramite una estrapolazione dei concetti che fanno comodo allo scopo.
E così fan tutti, con rare distinzioni...

Fabio Bianconi 03.03.10 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Almeno Mussolini ammetteva di essere dittatore!!!

v.fara 03.03.10 10:27| 
 |
Rispondi al commento

AIUTIAMOLI!!!!!
COME LICENZIARE 9000 PERSONE SENZA CHE NESSUNO SE NE ACCORGA !

È iniziato il licenziamento dei primi 1200 lavoratori di OLIVETTI-GETRONICS-BULL-EUTELIA-NOICOM-EDISONTEL

TUTTI CONFLUITI IN: AGILE s.r.l. ora Gruppo Omega
Agile ex Eutelia è stata consegnata a professionisti del FALLIMENTO.

Agile ex Eutelia è stata svuotata di ogni bene mobile ed immobile.
Agile ex Eutelia è stata condotta con maestria alla perdita di commesse e
clienti .
Il gruppo Omega continua la sua opera di killer di aziende in crisi,
l'ultima è Phonemedia, 6600 dipendenti, che subirà a breve la stessa sorte.
Siamo una realtà di quasi 10.000 dipendenti e considerando che ognuno di noi ha una famiglia, le persone coinvolte sono circa 40.000 eppure nessuno parla di noi.
Abbiamo bisogno di visibilità mediatica, malgrado le nostre manifestazioni
nelle maggiori città italiane (Roma - Siena Montepaschi - Milano - Torino -
Ivrea - Bari - Napoli - Arezzo) e che alcuni di noi sono saliti sui TETTI,
altri si sono INCATENATI a Roma in piazza Barberini, nessun Giornale a tiratura NAZIONALE si è occupato di noi ad eccezione dei TG REGIONALI e GIORNALI LOCALI.
NON siamo mai stati nominati in nessun TELEGIORNALE NAZIONALE perché la parola d'ordine è che se non siamo visibili all'opinione pubblica il PROBLEMA NON ESISTE.
Dal 4 novembre 2009 le nostre principali sedi sono PRESIDIATE con
assemblee permanenti <=
Se sei solidale con noi INOLTRA QUESTO DOCUMENTO ad almeno 10 amici nei prossimi 30 minuti, non ti costa nulla, ma avrai il ringraziamento di tutti i lavoratori e le Lavoratrici di Agile ex Eutelia che da mesi sono senza
stipendio *
Le Lavoratrici e i Lavoratori di Agile s.r.l. -- ex Eutelia
GRAZIE*

laura rossignoli 03.03.10 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che più fa incazzare è che Bertoladro non contento delle figure di merda collezionate grazie alla sua gang di bertoladri ha ancora il coraggio di aprire bocca e proporre le olimpiadi invernali all'aquila nel 2018 così i suoi amici bertoladri potranno sucarsi soldi nostri per altri 8 anni a sazietà.
/stefano

Stefano C., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.03.10 10:19| 
 |
Rispondi al commento

gli elicotteri sono già pronti...

un preedente di fuga dei codardi (arroganti con i deboli)...

it.wikipedia.org/wiki/Fuga_di_Vittorio_Emanuele_III


buona lettura ahahahahaha

sergio lion (ser72), torino Commentatore certificato 03.03.10 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa almeno c'è da dire, che la nuova generazione di corrotti è talmente spregiudicata e senza vergogna da fare le porcate alla luce del sole, almeno così lo schifo viene a galla subito e si vede.

Mauro Zaccariotto 03.03.10 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Se la catastrofe fosse l'unico modo per fare capire agli elettori del centro destra che la corruzione non la paga l' imprenditore ma il popolo ...
ben venga la catastrofe.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.03.10 09:23| 
 |
Rispondi al commento

PER FAVORE (UNO SOLO SE POSSIBILE) NON METTIAMO PIU' LA SUA FIGURA E QUELLA DEI SUOI COLLUSI, SUL "NOSTRO" BLOG...NE VA' DELLA NOSTRA REPUTAZIONE!
PER IL RESTO CHE DIRE... BASTA CHE LANCIANO PROGRAMMI E SI INVENTANO PROGETTAZIONI MILIONARIE...MA QUANDO LO CAPIAMO! ! !
HANNO SVUOTATO LO STATO CON LE STRONZATE CHE NON SARANNO MAI AVVIATE PERCHE' I SOLDI SE LI FINISCONO PRIMA DI PARTIRE TANTO A LORO CHE IMPORTA...

A CHE ORA LA SVEGLIA????????????????

valter p., roma Commentatore certificato 03.03.10 08:54| 
 |
Rispondi al commento

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!
W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!
W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!
W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

gennaro esposito 03.03.10 08:31| 
 |
Rispondi al commento

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

gennaro esposito 03.03.10 08:29| 
 |
Rispondi al commento

bedda matre, sti figghi di bottanna anno chiudo annozero e ballarò?
figghi di bottana al cubbo!


W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!


W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!


W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!


W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!


W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!


W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!

W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASCISMO!


W BERLUSCONI PIDUISTA! W FINI CERCHIOBOTTISTA!
W IL FASC

gennaro esposito 03.03.10 08:27| 
 |
Rispondi al commento

vivo in calabria..piana di gioia tauro..
nel passato avevo denunciato irregolarità amministrative nella scuola dove insegnavo..a proposito tra l'altro dei viaggi d'istruzione...questi viaggi si attuarono senza inviti ..senza una precisazione dell'elenco dei servizi richiest..
i preventivi..non omogenei delle ditte erano senza il protocollo della scuola..e senza buste..
la dott. Cazzetta in uninterrogatorio senza registrazione..mi disse: i preventivi ci sono....io le risposi: e i protocolli? lei mi fa: no. non ci sono, e aggiunse: se trovo i protocolli, io archivio, la denuncia...io le feci osservare che non bastavano i protocolli, ma ci volervano anche le buste....

un'osservazione: così si amministrava la giustizia in Procura, A PALMI CALABRA::::

gaetano maruca 03.03.10 06:05| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
scusami se ti scrivo ma davvero non so proprio a che santo votarmi se non a te.
Sono un ragazzo di 21 anni diplomato con la qualifica di Perito Aeronautico.
Ti sembrerà un titolo molto nobile ma non è per niente ciò che sembra e volevo chiederti se è possibile che un ragazzo come me sia ancora senza lavoro nonostante abbia fatto uno stage presso l'aeroporto di Verona.
Mi pare assurdo che un'Azienda come quella, dove hai fatto praticamente di tutto, dall'addetto al Check In con i bagagli da pesare e i biglietti da consegnare ai passeggeri, all'addetto allo scarico dei bagagli, all'addetto alla sicurezza, un'Azienda tanto rinnomata come questa possa dirti con tale grazia: "Le faremo sapere..." ma ti sembra giusto?
Comunque sia dopo un pò mi sono rassegnato e sono andato in giro nella mia provincia di Brescia a cercare altro lavoro, ma con un titolo così cosa vuoi che mi rispondano, se non un semplice, mi dispiace ma Lei non ha esperienza in tale settore o peggio ancora una qualifica adeguata?
So che è una situazione particolare ma come posso fare? Pensare ai brevetti di Volo? Ma come posso fare se costano tanto quanto un condominio a 4 piani? Non se ne parla...
Vorrei un lavoretto semplice che possa dar vita ai miei sogni! Solo questo chiedo anche perchè non ha senso studiare se dopo non realizzi i tuoi sacrifici che hai fatto studiando... non ti sembra?
Ti chiedo solamente un favore: mi diresti come posso fare per poter avere un lavoro?
Le ho provate tutte... ho provato pure a mandare una e-mail al Presidente della Repubblica e altri non mi rimane che Te che sei superiore!
Ti ringrazio infinitamente tanto per l'aiuto e scusami se la mia scrittura è un pò obsoleta.

Ciao e Buon lavoro,
Marco, un ragazzo 21 enne

Marco Alberti 03.03.10 00:44| 
 |
Rispondi al commento

che dire,il post parla da solo........

devis q. Commentatore certificato 03.03.10 00:35| 
 |
Rispondi al commento

Intanto mi preme sottolineare una cosa dopo aver letto alcuni messaggi sul blog: sarebbe più interessante leggere giudizi seri, senza invettive e parolacce, in modo che chi legge possa trovare lo spunto per rispondere civilmente e far conoscere il proprio punto di vista? Fatta questa riflessione, cerco di dire la mia sul caos che si sta verificando sulle elezioni Regionali. Non sono leghista, ma Bossi ha espresso una definizione lapidaria: dilettanti allo sbaraglio! Però temo che questi disguidi da principianti possano comunque rischiare di accrescere l'odio tra i berlusconiani che sono tantissimi, ed il resto d'Italia (sinistra compresa). Temo che si possa creare una frattura ideologica tra gli italiani che non promette nulla di buono. Ritengo che i fans di Berlusconi siano ormai numerosissimi e condividano "a prescindere" il suo pensiero ideologico. E cosa succederebbe se si arrivasse ad uno scontro in piazza fra questi ed i lavoratori precari per i quali nessuno fa un bel niente + gli 800.000 che hanno perso il lavoro negli ultimi due anni + i poveri che ogni giorno vanno a mangiare da Don Ciotti + coloro che non ce la fanno più a pagare il mutuo della casa + quelli che ogni giorno sentono dire dal nostro "cavaliere" sui telegiornali Rai-Mediaset(ormai omologati, tranne Rai3) che la crisi è passata grazie ai provvedimenti saggiamente adottati dal Governo (ma quali?) e che bisogna essere ottimisti e tornare a consumare allegramente (con 1000/1200 euro al mese?). E tutti i molteplici portavoce (Bondi, Cicchitto, Capezzone in prima fila, e poi tutti gli altri)a suonare la grancassa dicendo che la sinistra è capace solo di gettare odio e fango sul cavaliere che poverino non riesce a dormire più di 3 ore a notte per dedicarsi alla soluzione dei problemi che assillano gli italiani. Che tristezza pensare che gli italiani non abbiano saputo (o potuto)scegliere negli ultimi anni una classe politica quantomeno dignitosa !

nicola cichelli 02.03.10 23:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

faccio una proposta a grillo che potrebbe aumentare i voti per la LISTA A 5 STELLE.L'AVEVO GIA' PROPOSTA in passato ma non ere stata votata e l'avevo dimenticata.stanotte mi e' ritornata in mente.visto il momento di scandali per l' accoppiata casa di berlusconi - casa di d'alema con di pietro sarebbe utile che grillo facesse una conferenza stampa con invitati giornalisti delle pseudo testate + importanti (pompiere della sera la stampa la repubblica il giornale libero il messaggero i giornali letti in Campania a L'Aquila il movimento viola i no tav gli oppositori all'ampiamento della base americana il giornale principale del Belgio ecc) dove spiega cos'e' il movimento e il perche' non si presentera ' mai alle elezioni per la proposta di legge che escluderebbe i condannati gia' in primo grado dal presentarsi.(grillo e' stato condannato per omicidio colposo) sarebbe una testimonianza della sua coerenza.
in questo momento potrebbe essere molto importante
sempre se la conferenza stampa venisse pubblicata nelle prime pagine.si potrebbe eventualmente ripetere.cerchero' di ripetere il commento il + possibile.se sara' votato e acquistera' visibilita' puo' darsi che grillo la prende in considerazione.doit

giacomo r. Commentatore certificato 02.03.10 23:35| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE
E' MEGLIO PER RENZO BELLINO DI NON CANDIDARSI......
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato 02.03.10 22:29| 
 |
Rispondi al commento

Pensate che sia meglio andare al voto senza il partito principale? io penzo che in una buona democrazia tutti i partiti debbano partecipare, e la burocrazia non potrà mai impedire questo.
Forse questo può succedere in Iran ma spero mai in Italia. Io non andrò mai a votare, e come me tante altre persone, se mancasse un partito del 40%, non lo farei anche se mancasse un partito + piccolo. Quindi chiamatela leggina (ancora spero che siamo i giudici ad accogliere i partiti mancanti) ma abbiamo bisogno di un confronto con tutte le forze politiche. Invece di dire tante cazzate mettici la faccia e presentati anche tu, confrontati con i partiti principali e forse ti voteremo.
Ciao Stefaon

stefano raybaudi 02.03.10 22:21| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE
ALLA CATASTROFE NON C'E' MAI FINE PRIMA CRAXI (BOTTINO) ED ORA TREMORTI,LA SIGNORA NERA DEL DEBITO CI ATTANDE CON IL FALDINO IN MANO,PRONTA PER DARE IL DEFAULT.............
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato 02.03.10 22:18| 
 |
Rispondi al commento

al peggio non c'è fine, ora Bertoldo candida L'aquila per i prossimi giochi olimpici invernali. Forse i suoi non hanno finito de MAGNA', FACCIA DI BRONZO.

sasa sisi 02.03.10 21:19| 
 |
Rispondi al commento

IMOLA 02/03/2010
QUESTI IMPRESENTABILI SE LE SUONANO E SE LE CANTANO.
DUNQUE se la legge non lo permette, loro si fanno la leggina e vai, se c'è un processo loro fanno in modo che vada in prescrizione, se gli serve un avvocato lo fanno parlamentare così lo paghiamo noi, se sono prescritti e non assolti i loro lacchè nelle televisioni di stato dicono che sono stati assolti,INSOMMA CI RIEMPIONO DI BALLE.
NOI LIBERI CITTADINI VISTO LA VERGOGNA DI PRESIDENTE DEL CONSUIGLIO CHE ABBIAMO E VISTOLA MERDA DI OPPOSIZIONE DOBBIAMO GRIDARELA VERITA'.
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO oltre ad essere colpevole di innumerevoli reati, prescritti per le leggi che se fatto su misura è incapace di ragionare per tanto va curato, I SUOI PIU' VICINI LACCHE' BONAIUTI,CAPEZZONE,CICCHITO,GASPARRI ED IL LUPINO interdetti da atti publici in quanto incapaci di distinguere le BALLE DALLE VERITA'.
L'OPPOSIZIONE DEGLI IMPRESENTABILI,DALEMIX,VELTRONIX,BERSANETOR,VIOLENTOR,LATORREX, VA IMMEDIATAMENTE interdetta per incapacità di accogliere la volontà del popolo.
AVANTI POPOLO VIOLA, AVANTI MOVIMENTO A5 STELLE E CHE SIA LA VOLTA BUONA PER LIBERARE L'ITALIA DALLA CRICCA DEI PAPPONI.
SALUTI GIUSEPPE TONNINI

GIUSEPPE TONNINI, IMOLA Commentatore certificato 02.03.10 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, dai una voce a questa iniziativa:
Il Popolo Italiano propone il sequestro temporaneo di tutti i beni dei politici (Ds e Sn) che negli ultimi 30 anni, hanno portato il Pil Nazionale ad un deficit del 115,8%, con verifica anche dei beni in possesso dei loro parenti sino alla terza generazione. Asserendo di essere gente "Pulita", non si opporranno a tale iniziativa. Stanno continuando a rosicchiare perfino l'osso. Fai tua questa iniziativa.

Miki G 02.03.10 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Bello vedere Beppe che continua a parlare di default dell'Italia quando su questo stesso blog Benetazzo ha detto che non è pensabile un defaulte per l'Italia. Beppe, ma ascolti gli interventi che fanno i tuoi opinionisti sul tuo blog?

Max Ros 02.03.10 20:30| 
 |
Rispondi al commento

creare 2 milioni di disoccupati e avere il titolo Cavaliere del lavoro

.... DILETTANTE-FALLITO ....

Jonni Caseri, bottanuco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.03.10 20:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Testina!!!!!


Ti rinfacciamo di aver tolto l'ICI alla Chiesa...

testina!

http://www.vittime-della-chiesa.it/03231d99c413ea305/03231d99c4140170e/03231d99de1423014/index.html

manuela bellandi Commentatore certificato 02.03.10 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Attualmente il potere politico (sia di dx che di sx) brilla solo per le seguenti "esternazioni" verbali e materiali e che sono "l'ottimismo", la corruzione e le escort.

Renato Mazzoli 02.03.10 19:55| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 



Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori