Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Cassa integrazione: verso l'infinito e oltre


Italtel_tagli.jpg
Nel 2010 la cassa integrazione cresce mese su mese e rispetto allo scorso anno, il peggiore che si ricordi, è ancora peggio. Prima vennero i precari, poi i licenziati, quindi i cassintegrati, poi le aziende che chiudono. E dopo?
"INPS: Continua ad aumentare la cassa integrazione. Roma, 4 aprile 2010 - Continuano ad aumentare le ore autorizzate di cassa integrazione. A marzo, sottolinea l'Inps, la crescita e' stata del 29% rispetto al mese precedente e del 106,8% rispetto allo stesso mese del 2009. In particolare nel corso del mese di marzo sono state autorizzate 122,6 milioni di ore di cassa integrazione: 42,8 milioni di ore per la cassa integrazione ordinaria (cigo), 52,6 milioni di ore per la cassa integrazione straordinaria (cigs) e 27,2 milioni di ore autorizzate per la cassa integrazione in deroga." Beppe A.

7 Apr 2010, 22:39 | Scrivi | Commenti (18) | listen_it_it.gifAscolta
| Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Caro Grillo,
alcuni ti adorano come un messia, altri ti considerano un furbastro che ha creato il suo business in (anti)politica. Per orientarmi tra questi due estremi vorrei che tu rispondessi con un "sì" o con un "no" a questa domanda (tertium non datur): SE TU AVESSI PREVISTO IL RISULTATO DELLE ELEZIONI IN PIEMONTE AVRESTI PRESENTATO LA TUA LISTA?
Inoltre, a proposito della tua polemica con De Magistris, ti chiedo: RITIENI DAVVERO CHE DA SOLI SI POSSA ANDARE MOLTO LONTANO?
Terza domanda: CHE COSA E' PER TE UN PARTITO?
Per me è una "parte" di cittadini che si batte per interessi comuni in competizione con altri gruppi o fazioni, per amministrare la cosa pubblica. Quindi il movimento a 5 stelle è un partito a tutti gli effetti. Avrà forma e sostanza diverse da quella dei partiti tradizionali, ma sempre partito è.

renarossa

Renato Rossini, Follonica GR Commentatore certificato 09.04.10 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Magari s'arrivasse agli elicotteri!!!!!!

Sarei pronto a tassarmi per pagarglieli e mandarli tutti una volta per tutte a fan.....

Jacopo P. Commentatore certificato 08.04.10 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Noi siamo tutti dal culo, Tremonti dice che bisogna fare una manovrina correttiva perchè non sanno più dove ca... prendere i soldi, e il nostro psiconano del c....., va a vedere una tenuta in Toscana !!!!!
Io vorrei conoscere uno che lo ha ancora votato e vorrei chiedergli se non si sente preso per il culo !!!!!!!!!!!!!
Che paese di merda che siamo !!!!!!!!!!!

Luigi C., Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.04.10 17:31| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, il comico che sui mali della politica italiana ha costruito il suo business, si gode a Malindi una 'vittoria-elettorale' a ‘Cinque Stelle’.

VIENI A COMMENTARE L'ARTICOLO SU: HTTP://LIBERALVOX.BLOGSPOT.COM


SB MI DIVENTA VICINO DI CASA??
EH NO EH!! EH NO!!!
----------
http://www.asca.it/regioni-BERLUSCONI__ARRIVATO_AD_AEROPORTO_DI_SIENA_PER_VISITA_PRIVATA-483946-toscana-17.html

BERLUSCONI: ARRIVATO AD AEROPORTO DI SIENA PER VISITA PRIVATA

(ASCA) - Firenze, 8 apr - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e' atterrato, questa mattina, poco dopo le 12, all'aeroporto di Ampugnano a Siena.
Il premier, in visita strettamente riservata in Toscana, e' stato accolto dalle autorita' locali.
Secondo quanto si apprende, Berlusconi sarebbe interessato a visionare una tenuta agricola situata al confine tra i comuni di Monteroni D'Arbia e Murlo.

Nicola Ulivieri, www.nicolaulivieri.com Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.04.10 15:20| 
 |
Rispondi al commento

La Bialetti chiude, se ne va in Romania,c...o! il caffè! la MOKA! l'abbiamo inventata noi!

che vita! () Commentatore certificato 08.04.10 12:27| 
 |
Rispondi al commento

GLI OPERAI DEVONO UNIFICARE LE LORO PROTESTE PERCHE' SI TROVANO TUTTI SULLA STESSA BARCA.

laura l. 08.04.10 12:13| 
 |
Rispondi al commento

E poi?
E poi è abbastanza semplice da capire.
Se l'Inps si sputtanta tutti i (pochi) soldi per la cassa integrazione, allora non ce ne saranno più per pagare le pensioni. Fra aziende chiuse, precari, licenziati, cassintegrati e pensionati senza un euro, "prevedo" (sai che magia...) un futuro di miseria nerissima per l'Italia.
Chi ha quattro soldi da parte è meglio che se li infili sotto il materasso.

Luther Blisset 08.04.10 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Gli addendi dell'esercito professionale, più il controllo di tutte le emittenti, più il presidenzialismo più il legittimo impedimento danno per somma il saluto romano e il passo dell’oca. Raccomandato per chi non ha i calli ai piedi, e la presenza di spirito delle guardiane del Campidoglio …

Claudio Dal Col 08.04.10 09:47| 
 |
Rispondi al commento

la CASSA INTEGRAZIONE non dovrebbe essere vincolata ad un piano industriale? Che senso utilizzare la cassa integrazione come cuscinetto per lavoratori e azienda a carico dello Stato, tanto vale fare gli ammortizzatori sociali per tutti no? Non capisco perch... See Moreè la sinistra è a favore a prescindere della cassa integrazione..e chi:
- è precario
- gli hanno fatto aprire la P.Iva ma è di fatto un dipendente
- sta in aziende che non beneficiano della CI
che fa? Si attacca al cazzo e guarda con invidia quelli che un pò di elemosina almeno l'hanno ottenuta?

Luca Palazzi 08.04.10 09:10| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO UN POPOLO HA LE PALLE!!!!

BANGKOK - Il governo thailandese ha proclamato lo stato d'emergenza a Bangkok e in altre cinque province. La decisione è stata annunciata dal primo ministro Abhisit Vejjajiva, dopo che le camicie rosse, i militanti fedeli al deposto premier Thaskin Shinawatra, hanno fatto irruzione in Parlamento costringendo i ministri a fuggire in elicottero.

mario ., monopoli Commentatore certificato 08.04.10 08:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma cosa dite mai! Ier sera al TG 1 hanno detto che la ripresa c'è e che l'Italia è al disopra della media europea. Va male invece la Germania.

Walter Barcella Commentatore certificato 08.04.10 05:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma a voi sembra normale che aziende con gente in cassaintegrazione,faccia lavorare i restanti dipendenti il sabato e la domenica mezza giornata?

francesco bonelli 08.04.10 00:24| 
 |
Rispondi al commento

E poi mi chiedo,perchè in un salottificio di Matera,dove lavora un mio amico,Calia,dove ci sono tanti cassa integrati,si lavora il turno pieno il sabato ed anche la domenica? Si si avete sentito bene domenica delle Palme hanno lavorato mezza giornata!
Ed io pago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

francesco bonelli 08.04.10 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, sono Matteo, sono iscritto al Meetup di Schio e di Vicenza e seguo il lavoro su Internet i lavori del Movimento Cinque Stelle Veneto. Da una settimana ho visto che il Movimento Cinque Stelle Comuni Vesuviani (http://www.facebook.com/group.php?gid=165906949145) ha creato su Facebook un evento "V3 DAY Acqua Pubblica" (http://www.facebook.com/event.php?eid=235602926991) per il giorno 8 maggio 2010 valido per tutte le piazze italiane. Guardando però il blog tuo non vedo tracce recenti di questa cosa.

Puoi fare sapere anche con un mini post se questa notizia è vera o no?

Grazie mille,
Matteo Zaffonato

Matteo Zaffonato (zaffo80), Schio (Vicenza) Commentatore certificato 07.04.10 23:41| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori