I passi di de Magistris
Luigi de Magistris è stato eletto con i voti dell'Italia dei Valori e del blog. L'obiettivo era di avere un eurodeputato a Bruxelles e non in televisione. Fare luce sui capitali mafiosi in Europa e sui finanziamenti europei in Italia. Attraverso la Rete, ogni giorno. Un lavoro che fatto a tempo pieno non consentirebbe neppure di vedere la famiglia. E' stato eletto come indipendente e poi ha preso la tessera IDV. Parla a nome del MoVimento 5 Stelle senza averne l'autorità. Il popolo viola (chi è?) con le manifestazioni sovvenzionate dai partiti è per lui un punto di rifermento.
"De Magistris il 26 marzo scorso ha pure preso la tessera, finalmente. Si è iscritto a Napoli. Ma quando si parla di Grillo e dei grillini, risponde ben diversamente dal leader dell'Idv. Dice, infatti: «Noi dobbiamo essere il ponte di collegamento con il movimento di Grillo e non solo. Dobbiamo essere il perno di congiunzione con tutti i movimenti. Il popolo viola. Il popolo che era alla meravigliosa manifestazione del 5 dicembre scorso. Chi non è andato a votare. Dobbiamo dialogare con tutti loro. E io ho intenzione di fare passi politici e concreti, tutti in questo senso»". I passi, se li faccia da solo.
Postato il 1 Aprile 2010 alle 14:25 in Minipost | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
| Commenti (2058) |
Commenti piu' votati
| Invia ad un amico
Tags: de Magistris, IDV, minipost, MoVimento 5 Stelle, Parlamento europeo
Commenti piu' votati
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



.............ADESSO TUTTI A TIRARCI PER LA GIACCHETTA,
IO MI SONO ISCRITO AL MOV. 5 STELLE, E NON A UN PARTITO POLITICO.
SOSTENGO DELLE IDEE, E NON DELLE IDEOLOGIE.
SEGUO DEI RAGAZZI MOTIVATI DA PENSIERI POSITIVI, NON DEI LEADER POLITICI MUMMIFICATI NELLE LOGICHE DI PARTITO.
MI APPASSIONO A SENTITE I FAVIA, I FICO, I BONO E GLI ALTRI, ESPRIMERE IDEE CHE SEMBRANO USCITE DALLA MIA TESTA, NON AD ASCOLTARE UN POLITICANTE CHE TI RIMBAMBISCE CON ACCORDI, ALLEANZE, INCIUCI E COALIZIONI.
MI PREOCCUPA L'AVVENIRE DEI MIEI FIGLI, E NON QUELLO DEI PARTITI DI CENTRODESTRA O CENTROSINISTRA, PER ME POSSONO E DEVONO SCOMPARIRE.
SOGNO UN FUTURO CON GIUSTIZIA PER TUTTI, E NON PER UN SOLO UOMO.
QUINDI :
AVANTI COSI', COL MOVIMENTO 5 STELLE, NON IMBASTARDIAMOCI, GLI ALTRI SE CI APPREZZANO CI SEGUANO, MA SE INCOMINCIAMO A PARLARE DI ALLEANZE, VIENE SNATURATO COMPLETAMENTIO LO SPIRITO DEL MOVIMENTO.
UNA FRASE DI FAVIA RIVOLTA AI POLITICI MI HA COLPITO MOLTO, HA DETTO :---------- NOI VORREMMO DONARVI LE NOSTRE IDEE E SCOMPARIRE...........-----
GRANDISSIMO !!!!
ECCO, E' QUESTO IL VERO SPIRITO DEL MOVIMENTO 5 STELLE.
Caro Grillo io mi sento viola nell'anima!
Sono andata a Roma il 5 dicembre con un BUS organizzato da un gruppo 5 STELLE, guardando una tua cassetta e condividendo le tue idee.
Dovresti stare attento prima di disprezzare il "popolo viola", quella è solo un etichetta per identificarci ma noi siamo tanti e tutti diversi, parecchi sono grillini, qualche vecchio comunista, alcuni sperano in De Magistris...
MA TUTTI PROPRIO TUTTI SIAMO STANCHI DI ESSERE STRUMENTALIZZATI COME GRUPPO E IGNORATI COME CITTADINI ED ELETTORI.
Almeno tu un po' di rispetto a chi è stufo di farsi calpestare e crede che la politica ci debba molto di più dovresti portarlo.
Facciamo ordine.
Non si discute su De magistris come persona etc., ma Grillo ha fatto bene a ricordare che lo si è sostenuto in campagna elettorale in quanto eurodeputato, non come "perno" per costruire un'alleanza che sa di vecchio e sottostà a logiche partitiche che il movimento vuole combattare.
Il dialogo ci potrà essere con quelle forze che vorranno accettare i punti dello statuto o parte di essi, non in nome di un'alleanza antiberlusconi e come gamba di appoggio del pdmenol. Se volevo votare PD IDV etc. posso già farlo. Se voto il movimento 5* è perchè voglio altro.
Ho particolarmente apprezzato questo intervento di Grillo, pur avendo stima di de magistris si deve mandare un messaggio chiaro di non ingabbiamento nelle politiche partitiche che sono finite... Se vogliono il movimento come appoggio non devono far altro che assorbire i punti del programma statuto.
Guardate l'intervento di travaglio ad anno zero... ogni tanto rinfrescare la memoria di come si è giunti a questo punto è utile.
L'equisistanza dal PD e dal PDL è naturale, non un vezzo.
Grazie Beppe, ora la mia stima nei confronti del movimento è cresciuta, complimenti per la coerenza.
De Magistris è sempre stato considerato l'uomo nuovo della politica italiana, colui che è stato tolto di mezzo per aver attentato al ladrocinio dei partiti. E' stato fatto conoscere soprattutto attraverso questo blog e, di conseguenza grazie alla diffusione delle informazioni riguardanti il suo lavoro, veicolate da chi scrive e legge qua sopra e crede (e ha creduto) ciecamente alle sue idee fino ad oggi comuni a quelle del M5S. Adesso si discute sulla scelta di Grillo nel voler prendere le distanze dalle dichiarazioni dell'ex magistrato. Ma veramente crediamo che quel post, con il suo contenuto provocatorio e severo, l'abbia scritto il comico...? Io propendo per Gianroby...come autore...pensate se dovesse cadere il nano...sarebbe costretto a chiudere la baracca...e con essa tutta la fama di grande azienda di e-commerce che ne deriva...un disastro, insomma...;-///
I tempi biblici del MoVimento non aiuteranno affatto il diffondersi virale delle proposte a 5 stelle (e il conseguente successo popolare,
perchè se tutto fosse diffuso a dovere, solamente una grande vittoria ne potrebbe scaturire).
IO VOGLIO CHE IL NANO CADA!
E secondo me.....L'UNIONE FA LA FORZA!
Tre anni di collaborazione tra i movimenti "ANTIB" potrebbero portare ad ottimi risultati,
COL-LA-BO-RA-ZIO-NE!
;-)
Molti hanno abboccato, non a quello che pensano essere un pesce d'aprile, ma all'insidia che si cela dietro alle parole di De Magistris. Non avete capito che stanno cercando di NORMALIZZARCI?!! stanno cercando di farci rientrare nelle solite logiche della politica morta, destra sinistra, la proposta di questa alleanza è un inciucio bello e buono che se noi accettassimo saremmo FINITI! alleanza vuol dire: io do qualcosa a te, tu dai qualcosa a me, io ti do l'appoggio di qua, tu mi sostieni De Luca di là. SVEGLIAAAA!!! Il nostro compito non è di farci assorbire ma di scardinare questo sistema! De Magistris da quando ha preso la tessera IDV ha smesso di essere indipendente e ha deciso di sottomettersi alle logiche di partito, che ricordiamo, è un partito che funziona come gli altri, con un capo a cui si obbedisce. Il M5* ha una logica completamente diversa e chi non l'ha capito e gli piace di più l'IDV si iscriva all'IDV! così capisce cosa vuol dire! Non vi siete chiesti come mai IDV non ha adottato, e non pare che voglia adottare, il programma del moVimento?
Cosa manca al moVimento 5 stelle?
Un software con i controcazzi che consenta di votare ai cittadini decisioni di questo tipo ed altre. Altrimenti non faremo mai il salto verso la democrazia diretta e incapperemo anche in futuro in problemi come questo.
"Il poppolo viola" storpiato così sa tanto di dispregiativo all'emilio fede..e scusa se non capisco il perchè..
La manifestazione del 5 dicembre, a cui io ho partecipato, e per la quale mi sono molto emozionata per lo spirito, la partecipazione, la compostezza, e la festa, non era organizzata dal pd, o dall'idv, ma semplicemente da un gruppo di persone che ha dato vita ad un evento di cui sicuramente nessuno di loro avrebbe scommesso sul risultato.
Questo puo piacere o non piacere, ma non si puo semplificare tutto con "è è stata organizzata dai partiti" (..il pd poi...)
Abbiamo visto che cosa succede se non ci si unisce. Un movimento non deve essere composto da soldatini che la pensano tutti allo stesso modo.
Gli stessi partigiani erano comunisti, socialisti, democristiani..se hanno vinto è perchè hanno avuto l'umiltà di mettere da parte i loro "PRINCIPI" e di combattere per degli "IDEALI" comuni: nel nostro caso la difesa della Costituzione e della Legalità (cosa che dobrebbe passare necessariamente per il rovesciamento di berlusconi geneticamente incompatibile con questi valori) .
Credo che finchè non si supereranno queste barriere non si arriverà da nessuna parte.
Salvo essere contenti del proprio 5% o 8% (mi sembra una logica molto "partitica")e farsi governare da beceri leghisti
Non mi sembra proprio che De Magistris abbia parlato a nome del movimento a 5 stelle.
Poi, mi chiedevo: il blog ha sostenuto De Magistris per le sue idee e la sua onestà, o per le tessere che aveva o non aveva..?
De Magistris può mandare messaggi di miglioramento in Tv, o dobbiamo sperare che anche i vecchi di 80 anni si colleghino al blog di Beppe Grillo..?
Beppe mi hai deluso, parlare di De Magistris, con lo stesso tono con cui si parla di un imbonitore..
Caro Beppe, come tanti non ho capito il tuo intervento. O meglio, ciò che non ho compreso è a nome di chi ti sei espresso in questi termini. Voglio dire, accusi De Magistris di avere parlato a nome del Movimento ma, dichiarando una chiusura totale al dialogo con l'IDV tu fai la stessa identica cosa. Ora però vorrei capire. Tu non sei sceso in campo politicamente con il Movimento, non ne sei il leader, ne sei stato l'ispiratore e promotore. La scelta di non entrare in politica è stata una tua libera scelta, argomentata peraltro più di una volta. Questo dovrebbe significare che tu all'interno del movimento vali 1, esattamente come tutti gli altri iscritti. La mia opinione è che nemmeno tu possa parlare a nome del Movimento come un padre padrone. E' se la volontà di molti iscritti fosse invece quella di dialogare con quella parte politica? Insomma Beppe, personalmente il tuo intervento mi è parso questa volta poco lucido, quasi rabbioso, un intervento di pancia. Spero che domani vorrai chiarire sul blog questa tua presa di posizione e, a ben leggere, molti altri lettori se l' aspettano. Grazie.
Il mio post è stato cassato. E io riposto.
"Credo che il movimento a cinque stelle, come entità politica, debba essere
indipendente da Grillo. Se un movimento deve essere di tutti, dove ognuno
conta uno, questo deve valere pure per Grillo. Le linee politiche del
Movimento le decide il Movimento, non Grillo. Grillo ci ha messo la faccia,
la sua popolarità, benissimo. Ma la direzione la decide la maggioranza. A
questo proposito, vorrei fare un esempio su tutti: l'abolizione del valore
legale del titolo di studio. Era stato proposto come parte del programma.
Tutto il popolo della rete, con percentuali Bulgare (ho stimato un buon
97%) ha BOCCIATO questa proposta. Eppure è ancora parte del programma.
PERCHE'??? DOve sta la democrazia nel movimento?? Caro Grillo, se vuoi
scrivere tue posizioni personali nel tuo blog, libero di farlo. In tal
caso, però, urge rapido sganciamento del movimento dalla tua persona.
Altrimenti, impara a rispettare gli altri e avvia un processo di
consultazione vera per ogni passo o dichiarazione che riguardi scelte
politiche da qui in avanti."
E ora ricensurate.
Leggendo e ri-leggendo adesso tutto è più chiaro.
Adesso capisco veramente lo scopo del movimento a 5 stelle. Non diventerà mai un partito politico, non cercherà alleanze con nessuno, quindi non parteciperà mai a nessun tipo di governo locale o nazionale.
L'unico scopo sarà quello di denunciare le cose che non vanno e proporre soluzioni innovative.
Presentarsi alle elezioni servirà soltanto a dare un segnale forte alla politica italiana, servirà a rompere le uova nel paniere a qualcuno, servirà per denunciare meglio le malefatte (webcam nei consigli ?). Tutto molto bello vi auguro veramente di cambiare l'Italia ...io nel frattempo però continuerò a votare IDV...perchè sapete di vedere lo PSICO NANO che se la ride alla grande non lo sopporto più.
Vi seguo da tempo, anche se non commento mai le vostre pagine. Questa volta però, sento il dovere di entrare in questa discussione. Mi sembra deleterio, arrabbiarsi su De Magistris, se sia indipendente o dipietrista. Non ha senso. IDV, fino a prova contraria, è l'unico partito in Italia di opposizione vera. Si è alleato con il PD, semplicemente perché da soli non si vincerà mai. Anche il vostro movimento, da solo non farà nulla. Ma se si unisce ad IDV, e spero anche al movimento del popolo viola che ultimamente ha portato in piazza la protesta dei cittadini e degli iscritti al web, si potrebbe cominciare a cambiare le cose italiane.
Se viceversa continuate a scrivere su questo blog, senza accettare di unirvi al resto della gente incazzata, il nostro destino è quello di rimanere in mano berlusconiana ancora per anni. E, lo dico da convinta sostenitrice di una formazione diversa, di opposizione.
Da anni, ho la nausea, ma come sempre sono andata votare turandomi il naso e reprimendo quel senso di vomito, che mi annienta. E, mi spiace dirlo, ma ho votato ancora una volta IDV, semplicemente perché il vostro movimento in Lombardia non aveva chances.
Seppure con tutte le riserve del caso, perchè Penati fa davvero schifo, ed è impresentabile già dallo scorso anno, quando perse anche le provinciali di Milano. Ma stavolta avete toppato alla grande, andando da soli. Sarebbe stato meglio un'alleanza fra voi assieme ad IDV, e meno spocchia!
La tua battaglia, Beppe, su Errani e Formigoni invece è giustissima ma perdiana, mettetevi insieme una buona volta, e in Italia forse si riuscirà a creare qualcosa finalmente di decente!
Per inciso, sono convinta che sul risultato abbia pesato anche una buona parte di brogli elettorali. Lo penso, anche perchè è difficile accettare che, ancora una volta, il nano abbia 6 regioni in mano sua e una, la mia è Lombardia con quel mafioso ciellino di formighetta!
E adesso venitemi a dire che non è auspicabile un fenomeno Vendola ovunque!
Sul "FATTO" di oggi c'è l'intervista (incredibile è la prima volta !) a Beppe su De Magistris, in cui viene spiegata meglio la questione.
In sostanza il senso è il medesimo del post ma con una spiegazione più precisa e toni più civili.
Beppe ha ragione, punto.
e prima di mandare a cagare qualcuno almeno che si diano delle spiegazioni un tantino più dettagliate in modo che tutti possano capire
dalle MIE AMICIZIE DI FACE BOOK.....
MA INVECE DI LITIGARE ......leggiamo la risposta
di De Magistris ....
http://www.facebook.com/beppegrillo.it#!/notes/luigi-de-magistris/caro-movimento-5-stelle/384563162379
Caro Beppe e cari amici del Movimento 5 Stelle,
ci tengo a chiarire di non aver mai avuto intenzione di parlare a nome vostro, ho semplicemente indicato un percorso di dialogo fra tutte quelle forze sociali e politiche che hanno a cuore il futuro della democrazia italiana. Un futuro che rischia di tingersi di colori foschi perché il berlusconismo ed il regime progressivamente andranno ad indebolirsi, diventando per questo più minacciosi proprio nella fase del loro tramonto. Di fronte ad una prospettiva simile, tutti dobbiamo lavorare in modo compatto e sinergico per respingere i colpi di coda di un sistema autoritario e di un modello culturale negativo che cominciano a scricchiolare sonoramente. Personalmente lavoro per l'unita' e non per la divisione, cercando territori comuni in cui soggettività diverse possano incontrarsi per difendere la democrazia e lo Stato di diritto. Con il vostro Movimento condivido battaglie indispensabili: l'acqua come bene pubblico, le fonti rinnovabili, la trasparenza nelle candidature politiche, il ruolo prezioso della Rete e tanto altro. Condividere queste battaglie e cercare una convergenza nell'azione contro un regime corrotto va di pari passo con il rispetto della vostra autonomia, che non credo francamente di aver mai messo in discussione. Da presidente della Commissione controllo sul bilancio e da deputato europeo dell'IdV sto lavorando al massimo in rispetto del mandato ricevuto da 500mila cittadini e cittadine italiani. Un impegno che infatti mi porta a vivere lontano da casa e dalla mia famiglia: una sofferenza di cui ero cosciente all'inizio di questa mia esperienza, che avevo messo in conto, ma che per questo non vivo meno dolorosamente.
continua su face book...
Tinazzi
io mi ricordo Beppe al cospetto della commissione d'esame del progetto di legge scaturito da primo Vday.. me lo ricordo su LA7 e su Skytg24.. rifiutare qualsiasi contatto dialettico con la politica e con chi fa politica o ne parla secondo i canoni convenzionali..
L'atteggiamento è sempre stato lo stesso, molto integralista e coerente.. rifiuto di qualsiasi dialogo, rifiuto della vecchia politica!..
dunque non mi stupisce nemmeno adesso l'uscita su De Magistris.. anche se questo blog sta diventando davvero interessante.. perchè diventa di rottura e di profonda riflessione.. c'è gente davvero disorientata.. che interpreta il grillo-pensiero.. che pensa ad un pesce d'aprile addirittura..
di sicuro per costruire un alternativa di governo di qualsiasi tipo.. non ci si può affidare ne all'anarchia.. ne ad un guru..
per fare un movimento non basta avere un programma chiaro votato da tutti.. bisogna avere un'identità definita, un'organizzazione.. etica, chiarezza delle regole interne e degli obbiettivi..
I post di questo blog sono esemplificativi.. non si sa chi ha torto o chi abbia ragione.. chi o che cosa?!? qual'è la regola?!? chi l'ha sancita?!? si fanno alleanze politiche?!? non si fanno?!? si, no e perchè?!? ognuno dice la sua.. e nessuno sa da che parte stare.. cosa interpretare.. (certo è solo che de magistris è popolare)..
Beppe, tu lo voglia o non lo voglia sei a capo di questo movimento 5 stelle.. ne sei la mente pensante ed il fondatore.. o ti dai un organizzazione democratica, un insieme di punti fermi.. o finisci per essere un guru, tuo malgrado, che ogni tanto esterna.. rivolgendosi alla sua setta.. che cerca di interpretarlo nel più bizzarro dei modi..
Giusto o sbagliato quando parli fai politica.. te ne devi fare una ragione.. ed è ora anche che cominci a pensare di darti delle regole ed una filosofia piu chiara al movimento di cui sei il fautore!
noto che è sempre più difficile riuscire a raccapezzarsi quando vengono sollevate questioni spinose come questa. propongo di inserire nel blog uno strumento di votazione per tutti gli iscritti al movimento 5 stelle in modo da capire quanti sono a favore e quanti contrari ad una determinata posizione. sarebbe un modo per fare chiarezza ed avere un direzione condivisa all'interno del movimento stesso.
De Magistris ha fatto gentilmente una proposta, per un realistico cambiamento in positivo del nostro paese. Grillo è libero di rifiutare ma deve farlo altrettanto gentilmente. Ma la cosa che mi sconvolge è come Grillo e metà del blog, parla del Movimento come qualcosa che da solo cambierà il paese. Che arriverà al 51% e più di consensi...
Questo è onanismo politico..
Vedo tanti grillini, avere verso Grillo, lo stesso atteggiamento che un berluschino ha verso Berlusconi.. Questo non va bene.
De Magistris vale uno.
Non se lo deve dimenticare.
Beppe è cosi'.
Non è un politico , non è un comico , non è uno scienziato , non è un riffiano , abbozza .....abbozza .....abbozza .... e poi.si incazza.
A me piace cosi' , DEVE essere cosi'.
Si incazza in nome della coerenza, RISPETTO , verso quello che stà facendo CON NOI E QUELLI CHE ERANO GLI INTENTI , OBIETTIVI CON...CORDATI E MESSI IN RETE .
Ergo dà un calcio nel culone di DE Magistris che vuole la botte piena e la moglie ubriaca , conferma quello che non gli và giu' del popolo viola il supporto dei partiti e non i meravigliosi ragazzi viola .
Non dimentica .....il 5 dicembre di non essere stato invitato PERCHE' POLITICO....era meglio dargli della zoccola , ma POLITICO NO!
E manda un messaggio a nuora perchè suocera intenda ( Di PIetro )
Non è un attacco , ma una DIFESA ....
Se non fosse cosi' .....non sarebbe Beppe Grillo.
Tinazzi
De Magistris e' stato eletto al parlamento europeo.
Ha promesso di combattere in europa la mafia.
Ha promesso di usare la sua esperienza su come vengono distratti i fondi europei per evitare che finiscano SEMPRE E SOLO in mano a mafie e partiti corrotti che invece di creare sviluppo creano ricchezza e potere personale.
De magistris dovrebbe stare in europa a tutelare i Ns interessi.
Dovrebbe dialogare con i suoi elettori.
Dovrebbe rendere conto del suo mandato, dei lavori delle commissione europee, lavorare con proposte per rendere accessibili tutti questi fondi in modo che non vadano sprecati.
Invece va in tv. (per cui non e' al parlamento a lavorare).
Entra nell'IDV e comincia a parlare di alleanze, di dialogo, ...
Comincia a gestire il consenso come potere politico personale.
Era questo quello che volevamo?
IO NO
De Magistris LAVORA!!! che i cittadini ti pagano ...
Leggo gente che delira di rivoluzione, invocando purezza e bolscevismo.
Due cose, molto semplici:
1. Il dialogo non si rifiuta mai. Non vorrei che Beppe fosse l'ennesimo testimone di Geova...
2. Non ho avuto l'impressione che De Magistris parlasse a nome del MoVimento, ma ho avuto la netta sensazione che l'abbia fatto Grillo. Allora, se Grillo è segretario o portavoce, questo è un partito come tutti gli altri. Se non lo è che il MoVimento prenda una decisione in piena autonomia e, se lo ritiene opportuno, le distanze.
SONDAGGIO
Il movimento 5 stelle dovrebbe rispondere all'appello di de magistris?
RISPONDI SUL BLOG
http://4erre.blogspot.com
Chi vuole risponda, se arriverà un numero di risposte significativo darò restituzione dei dati quanto prima!
(n.b. se votate il mio intervento, rimane visibile a sufficienza perché altri lo vedano e rispondano al sondaggio!)
Non so come interpretare questo intervento contro De Magistris, mi pare eccessivo. C'è qualcosa che mi sfugge? De Magistris è una delle poche persone oneste rimaste in politica ed ha rinunciato alla candidatura a governatore della Calabria offertagli da Di Pietro, proprio per mantenere il suo impegno in Europa, preso nei confronti degli elettori (come spiega Di Pietro nel video in cui racconta perchè ha accettato la candidatura di De Luca, anche se a malincuore). Il fatto che compaia in televisione non significa che non stia facendo il suo lavoro. Chiedo a Grillo: hai qualche altro dato per dire che De Magistris non sta facendo il suo dovere? Mi pare che la rete non basti a svegliare gli italiani: ci sono ancora troppe persone che non vi hanno accesso. Di Pietro in televisione, spesso tenta di spiegare a modo suo, come stanno le cose, ma tutti vediamo che a volte il suo modo di infervorarsi è contro producente. De Magistris riesce ad esprimersi in modo più chiaro e convincente. Allora perchè rinunciare alla possibilità che ci sia la sua voce in TV?
Aurora B.
Scusa Beppe ma non sono d'accordo. Combattiamo tutti la stessa battaglia, perché questo intervento fraticida?
Beppe non sono d'accordo su quello che hai scritto su De Magistris. Secondo me il Movimento 5 Stelle se vuole incidere veramente e se vuole che riusciamo finalmente a mandare a casa questo governo schifosoe a portare una pulizia e un rinnovamento nel nostro paese deve cercare dei punti di contatto con altre forze e secondo me l'unico è De Magistris e l'Idv.
un post così
fa pensare
che tu Beppe non abbia
mai parlato con De Magistris
dopo la sua elezione
prima di scrivere un post di questo
tenore ci vorrebbe un chiarimento
oppure il chiarimento c'è stato
e questo è l'addio?
mah!
però scaricare così De Magistris
in ogni caso non è corretto
cari saluti Beppone
.
No non è un PESCE.. mi sa che questi sono i limiti del MOVIMENTO che nasce libero ma prima o poi dovrà porsi delle domande su come si dovrà gestire.
Prima delle elezioni tanti si chiedevano : ma in quanti siamo iscritti ? dov'è questa trasparenza che la rete ci deve garantire? chi è la Casaleggio Associati ?
NESSUNA RISPOSTA che io sappia.
Il post lo trovo eccessivo, ma capisco anche Beppe quando ha supportato DeMagistris come INDIPENDENTE e ora si è iscritto all'IDV che ha accettato di appoggiare il pessimo DeLuca in Campania. Sono fatti questi e compromessi al meno peggio( per chi li compie) che NON SI POSSONO ACCETTARE !!!
Bisogna rimanere PURI !!!
D'altra parte l'M5S nasce su spinta di Grllo attraverso la rete ma è un movimento AUTONOMO non può essere ricondotto sempre a Grillo come unico Leader indiscusso. NON SEI UN SANTO GRILLO calmati.
E' giunto a mio avviso il momento per sapere e capire come si gestiranno le linee che il movimento terrà. Come si farà a far si che ognuno conta 1 e GRILLO non è nessuno come tutti noi presi singolarmente.
Dico questo con grande rispetto per ciò che Grillo ha fatto ,fa e farà, però sinceramente i toni potevano essere molto più bassi come, a vedere i commenti postati, la stragrande maggioranza di noi chiede nei confronti di DeMagistris.
Chiaro è che DeMagistris passando da Indipendente a IDV ha personalmente perso il mio appoggio, ma non la mia stima.
Vorrei pure capire che struttura si darà il M5S alla prossime elezioni politiche se dal 7% dovessimo salire ancora di più , fino ad ottenere incarichi diretti di guida.??
Un saluto a tutti
Allora... Il primo d'aprile è già passato... Il post è ancora lì, e quindi non è un pesce... Un pensiero a tutti quelli che ieri assicuravano che fosse uno scherzo....
Appena 5 giorni fa ti ho votato, quindi penso di avere il diritto di dire qualcosa... Ho letto l'intervista di Luigi De Magistris... La trovo persino banale per il buon senso di cui è permeata. Un'intervista CONDIVISIBILISSIMA!!! Che cosa ci resta da fare, davanti al peggior governo e maggioranza della storia d'Italia, se non unire le forze e CERCARE ALMENO di costruire un blocco che si proponga di aggregare tutti quelli che vorrebbero ALMENO BLOCCARE questo scempio? Caro Beppe, finalmente il Movimento è decollato, e ha avuto il primo notevole ( o CLAMOROSO?!) successo. Forse sono io che non capisco più niente, ma fino ad oggi pensavo che cominciare a fare politica, impegnarsi per portare avanti un progetto, significasse far sì che quante più persone progressivamente si uniscono per portare avanti questo progetto... L'attacco a De Magistris e al popolo viola pensi che vada in questa direzione? Se non sono loro gli interlocutori privilegiati del Movimento, chi lo è? Bondi? Casini? Sgarbi? Oppure il Movimento non ha bisogno DI NESSUNO per sconfiggere Silvio Berlusconi? Quand'è così ti faccio i migliori auguri, sul serio!
Non voto De Magistris né IDV. Non voto PD. Non voto PDL. Non voto e basta. Sono un codardo? Forse. Per ora mi interesso al Movimento 5 Stelle, per capire per bene. Leggendo il post di Grillo e i relativi commenti mi si sono fatta un'idea forse sbagliata, ma vorrei condividerla per conoscere la vostra.
Prima di tutto il post di Grillo è assolutamente fuor luogo: va al di la' delle parole dette, forse rifacendosi all'adagio andreottiano "A pensar male..."
Sta di fatto che le parole di De Magistris sono quelle di un politico che vuole tentare di avvicinare un movimento per lui interessante. Non parla a nome di nessuno. Le sue parole sono scritte e rintracciabili ovunque e hanno un senso e uno solo: la volontà di aprire un dialogo con il movimento a 5 stelle e a tutte le forze che sono interessate a costruire una federazione di idee ed energie alternative al PD per contrastare il regime. Stop. Può interessare o meno, ma questo è quello che dice. Tutto il resto - obiettivamente - mi pare un bel po' travisato.
Grillo, come se stesse difendendo un cucciolo dalle belve feroci, si scaglia unghie e denti contro quest'uomo. Perché? Secondo me il perché lo chiariscono i commenti di chi il blog lo frequenta.
La stragrande maggioranza è in disaccordo col post non perché non vede un pericolo, ma perché è cosciente che per agire in modo efficace si deve rischiare.
Ecco quello che vedo nel post (e che i commenti indirettamente rivelano): paura. Paura di confrontarsi non contro "il sistema" (che in quanto astratto è più gestibile), ma con i singoli uomini, le singole persone, le idee altrui. Facendo così si rischia di imboccare un percorso di autarchia mentale che somiglia tanto alla "linea programmatica" del partito comunista. In politica si ha il dovere di sbagliare. In politica si ha il dovere di parlare con tutti quelli che si ritiene degni o almeno decenti… magari anche solo per mandarli a quel paese. Ma chiudersi a riccio per paura è un tantinello vigliacco.
Non so chi ha scritto questo post; mi piacerebbe pensare ad un infiltrato del PDL o PDmenoelle.
Due cose solo. 1) In campagna elettorale una persona come De Magistris, che ha avuto tante preferenze, doveva starsene in silenzio? o parlare solo tramite la rete? Quelli della rete debbono rendersi conto di essere una unfima minoranza della popolazione. I più tanti guardano ancora la TV e bene fa De Magistis a prendere tutti gli spazi a disposizione.
2) Dividi e impera è il detto rivolto ai sovrani! Dividiamoci e perdiamo è il nostro motto! Siamo sempre a far le pulci alle persone che non la pensano esattamente come noi. Se solo pisciano a destra o a sinistra piuttosto che al centro come noi, non possono far parte del nostro gruppo!
Ok ed irremovibili su alcuni punti fondamentali, ma se si vuole creare qualcosa che assiemi miliioni di persone bisogna accettare le differenti sfumature e a volte smussare certi angoli. Si critica il popolo viola perchè ha preso i soldi da alcuni partiti. Ma vediamo quali partiti! Ed allora mi chiedo tutte le persone che hano contribuito alla campagna del movimento sono stati vagliati dentro e fuori nella loro integrità penale, civile e morale? E poi cosa intendiamo precisamente con queste parole?
Le stelle hanno solo 5 punte, o forse in concreto non ne hano neppure una. Non creiamo un riccio!
Il post mi sembra esageratamente duro contro una persona che tutto sommato sie' sempre mossa alla nostra parte e si e' spesa piu' volte per difendere la legalita', la democrazia, la magistratura e la giustizia. In mancanza di ulteriori elementi il tono mi sembra esageratamente polemico. Io credo che dobbiamo abbracciare chi condivide al 110% i nostri valori e stare lontani da tutti gli altri. Ho sentito qualcuno del PD paventare la possibilita' di dialogare con il M5S (ad esempio nel caso della Bresso),spero che possibilita' di questo tipo siano in realta' molto lontane sia da parte loro che da parte nostra adesso e nel futuro. In tal caso credo che il M5S non avrebbe piu' senso di esistere.
GRILLO SPIEGACI IL SENSO DEL POST, ADESSO MIGLIAIA DI PERSONE HANNO VOTATO E CREDO ESISTANO DELLE RESPONSABILITA' ANCHE DA PARTE TUA. QUANDO PARLI, PARLI A NOME DI MIGLIAIA DI PERSONE.
ERGO IL MOVIMENTO NON E' TUO, E' NOSTRO E COME TALE CERTE AFFERMAZIONI DOVREBBERO NON SOLO ESSERE MEGLIO PONDERATE PRIMA DI ESSERE INTRAPRESE MA ANCHE ESSERE MEGLIO SPIEGATE!
TU SEI IL DETONATORE MA LA DINAMITE SIAMO NOI, OGNUNO CONTA UNO, PURE TU, NON SCORDARLO!
CIAO E BUON LAVORO
Ho letto tanti commenti e ho visto che ci sta tanta gente che pensa che sia giusto associarsi con de magistris e avvicinarsi alla sinistra, altri che dicono che invece è un errore.
Penso che ciò sia da attribuire al fatto che le persone che seguono il blog siano persone disgustate dalla politica attuale e che invocano un cambiamento.
Ma sono anche persone che hanno un passato con ideologie politiche differenti, e associare il movimento politico 5 stelle alla sinistra (o alla destra, perchè no?) provocherebbe un terremoto all'interno della struttura stessa del movimento.
Penso quindi che beppe grillo abbia fatto bene a declinare l'invito di de magistris; ha anche fatto bene a rispondere in "maniera burbera" a de magistris. E' stato eletto anche con i voti del blog, e come tale gli è stato ricordato il mandato per cui è stato delegato, ossia lavorare a bruxelles e non a fare comitati di liberazione nazionale. Altrimenti anche lui sta facendo la corsa ad una poltrona più bella e più ricca di quella che già ha.
Il movimento potrebbe rappresentare un nuovo modello di intendere la politica, coinvolgendo il cittadino in prima persona nella gestione della cosa pubblica. Ma per funzionare ha bisogno di regole chiare e di comportamenti coerenti da parte di tutti.
Quindi se de magistris vuole fare il comitato di liberazione da berlusconi, prima si dimette da euro deputato, poi prova a formare il comitato, altrimenti fa male tutti e due i lavori.
A tutte le persone attive nel moVimento e a Beppe:
Il contenuto del post è chiaro e pienamente condivisibile. Essere arrivati a delineare con tanta chiarezza un metodo completamente alternativo per affrontare i problemi della collettività, e poi cominciare con accordi, inciuci, tattiche ecc. è semplicemente senza senso.
Ma lo stile è importante, e Beppe dovrebbe saperlo bene. Sarebbe stato sufficiente ribadire in modo chiaro che le alleanze non rientrano nell'orizzonte del moVimento che è esclusivamente legato all'attività di rete (partecipativa) dei cittadini.
Nessuna delega, nessuna realpolitik, nessun tatticismo (riascoltate le parole di Michele Ainis a annozero...). Finalmente lo stile del moVimento si distacca da quello fumantino di Beppe. Favia o Bono non avrebbero mai usato questi toni. Non è un rimprovero a Beppe, ma la consatatazione della nascita di un'identità e di uno stile proprio del M5*.
Di Pietro ha fatto due conti sui dati elettorali e ha perso le staffe (definendo il M5* un movimento di protesta), De Magistris intravede una strada per farsi largo in IDV (ma non era per quasto che gli abbiamo dato il voto).
L'unico che mi sembra mantenga una linea accettabile e coerente è Vendola. Il quale due giorni fa ha dichiarato:
«Io penso che siano finiti i partiti. Consumati, inadeguati, fuori dalle virtù civiche. Non voglio più essere scambiato per uno degli esorcisti che tentano di far vivere chi è defunto...(I partiti sono - ndr)aree delimitate da una specie di filo spinato in cui la competizione è sfacciata, ossi di seppia, luoghi pieni di detriti, posti senza anima. I partiti sono fuori dal popolo, oltre la gente. A volte contro di essa. Una catena, una rete oligarchica e distante».
Per quanto riguarda il "popolo viola", dopo il sostegno acritico a Napolitano mi suscita molti dubbi...Anch'io penso che abbia accettato troppe commistioni con il PD, o almeno così appare. Mi ricordano i girotondi, che ora sono spariti o inquadrati in PD e IDV...
Va sicuramente sottolineato che De Magistris non va "buttato via".
Dopodichè direi che la direzione del Movimento è chiara. Si corre da soli, con pulizia, con le proprie idee. "Associarsi" a qualcuno significa perdere la freschezza che caratterizza il Movimento. Associarsi significa ricadere nel delirio del conto dei voti, di sinistra contro destra ecc ecc.
Mi pare giusto quello che stan facendo i consiglieri appena eletti. Si fanno proposte anche se si è in minoranza, si controlla l'operato della regione, si vota anche a favore se le proposte che arrivano sono valide.
Mi pare la strada giusta, mi pare la strada a cui gli altri (De Magistris compreso) si devono adeguare se vogliamo passare veramente al NUOVO.
Buona Pasqua a tutti.
Post perfetto, ragione da vendere.
Se non leggete l'articolo sul Fatto (o su antefatto.it) non potete capirlo.
De Magistris vuole formare un accrocchio con tutti quelli che (ritiene) antiberlusconisti.
Ancora con queste contrapposizioni inutili e senza senso, senza avere obiettivi concreti.
Mandare via B. e poi...... tutto uguale a prima!
Che senso avrebbe?
Avanti con il programma M5S, solo quello conta!
Cari amici, non credo sia un pesce d'aprile, sono orgoglioso del post di Beppe, Luigi De Magistris non ha ancora reso conto alla rete del suo operato, prova ne è che in pochi sappiamo che accidenti stanno combinando Lui e Sonia.
Ho preso il mio voto perchè era indipendente, una grossa caduta di stile quella di prendere la tessera IDV. Che poi ha sostenuto il De Luca (CHE VERGOGNA).
Noi non siamo sudditi, sono loro a dover avere il TERRORE di sbagliare e devono chiedere a NOI cosa possono o non possono fare se si trovano nel dubbio. Di sicuro non possono andare in passerella, a noi non interessa la pubblicità televisiva, i fatti dimostrano che non ne abbiamo bisogno. A Noi interessa che si lavori sodo, senza sosta, perchè ci sono troppe cose da fare.
Caro Luigi De Magistris, Sonia Alfano, Giovanni Favia e compagnia, DOVETE LAVORARE COSI' TANTO, DA DESIDERARE CHE IL VOSTRO MANDATO FINISCA AL + PRESTO POSSIBILE! Altro che affezionarsi alla poltrona e fare progetti per il futuro, di Fassini, D'Alemi, Violanti, De MICHELIS!! ne abbiamo fin sopra i capelli.
Una MASSIMO due legislature, badate bene la seconda non è obbligatoria, per il teorema di cui sopra, poi a lavorare e guadagnarsi il pane come facciamo noi tutti.
Ho letto tante risposte e sembra che noi siamo in debito con qualcuno, sono loro invece che hanno contratto una enorme ipoteca e prova ne è questo post di Beppe.
NON MI TOCCATE BEPPE CHE SCATENO L'INFERNO!!
Non c'erano i partiti a dargli una mano durante questo mese, su e giù per l'Italia dentro quel camper con quel guardone munito di telecamera che non lo lasciava nemmeno riposare.
Guai a Voi se cadete nella trabocchetto che l'eletto merita rispetto, il respetto si guadagna con il sangue e non mi risultano grandi cose fatte al momento, tali da poter dire "meno male che Luigi c'è".
Ora, dato che il suddetto ha mire di sintesi, di inglobbamenti, attrazioni e così via, sappia che rischia una terribile indigestione.
Tanti auguri a tutti!
[ssarbaggiu]
GALOP ...GALOP ...GALOP....GALOP...
mI sembra di essere tornati ad anni fà...
Quanto rumore ....quanda acredine ....
Vi hanno toccato De Magistris ?
Non siete d'accordo?
E' cosi' difficile capire che c'è un movimento nazionale 5 stelle ?
ci sono liste civiche comunali , regionali
un culo immenso si sono fatti i ragazzi , Beppe in tour e di certo sul territorio i candidati Idv hanno fatto SQUADRA CON IL PD .....non con noi....anzi...
Allora?
ci sono stati periodi che eravamo ritenuti una succursale Idv
che eravamo in minoranza
che essere grillini era un torto ....fra
rivoluzionari , destri , sinistri ....
Non mi sembra di leggere nel post che i rapporti con Di Pietro / Idv sono persi. Anzi ....anzi...
mi sembra che De Magistris crei problemi anche a Di Pietro....
Leggo un forte richiamo a De Magistris a non parlare a nome di chi non rappresenta e quelli che erano state le promesse condivise con il blog un po' tradite. Punto e guardiamo AVANTI.
Tra l'altro mettere un post di questo tipo mi sembra una dimostrazione di fiducia , chiarezza .
Nei partiti queste cose avvengono in camera caritatis , poi sorrisi ....e sberleffi...
Chi vuole scendere dal treno...lo faccia.
il blog è ....il blog di Grillo e deL moVIMENTO.
Tinazzi
anche io RIVENDICO questo post come assolutamente d'obbligo da parte di BEPPE, e segnale di grande coerenza.
non siamo in vendita, non accettiamo compromessi e compromissioni, e non siamo disponibili per farci gestire o catalogare da chicchessia, meno che mai da un politico eletto grazie alla rete, che per quanto sia sicuramente una persona per bene, si sta plasmando alle stantie logiche dei partiti che NOI VOGLIAMO ABBATTERE.
vai BEPPE, sono con te.
Non credo sia un pesce d'aprile, anzi sono piuttosto felice di quest'uscita, era ora! De Magistris è entrato come indipendente poi si è tesserato e ora fa addirittura i conti a casa degli altri.
Ma si! Che mettano tutto nel calderone: IDV, popolo viola, M5S, anche Rifondazione, mettiamoci pure Pannella e Bonino, facciamo un bel rimpasto, un PD2 (o un P2D), un Berlusconi bis e ci mettiamo De Magistris al governo. Io non voterò mai più queste porcate. Io non uno schierato e non credo che il MoVimento 5 Stelle sia nato per tutto ciò o almeno me lo auguro, sempre se volete il mio voto alle nazionali.
Nè sinistra, nè destra e nessun compromesso! Sogno da anni di vedere "rotto" l'emiciclo, di vedere dei candidati occuparne le prime scalinate (dal basso) da destra a sinistra.
Bisogna rompere il giogo, Grillo l'ha capito da tempo e non fare il "pungolo" come ha detto ieri De Magistris (il tesserato).
E a quanto pare da stamattina Berlusconi strizza l'occhio alla rete, non era un pesce d'aprile quello del Giornale, in 4 anni l'1,7% con sole 5 regioni, comincia ad avere paura e a quanto pare non solo lui.
Non c'è niente di meglio di una bella "fusione" o "accorpamento" per annullare gli effetti di uno splendido MoVimento.
A differenza di Voi, io spero tanto che NON sia un pesce d'aprile.
Beppe è solito dire che se dice una cazzata su Internet sei finito, perchè arrivano centinaia di persone a dirti che sei un coglione.
Mi pare che stavolta Beppe abbia voluto recitare la parte del testicolo
Questo post è meraviglioso perchè a messo a nudo quanti non hanno capito un cazzo circa la natura e il fine del movimento che principalmente è un movimento antisistema e ha già fatto una notevole forzatura presentandosi alle elezioni.
Il movimento contesta in primis il modello di sviluppo economico e sociale, porta avanti idee che presuppongono un mondo a misura d'uomo inteso come uomo che vive in armonia con la natura e con la società. Serve a far capire ai partiti quanto siano distanti dalle stelle e a fare qualcosa per essere un pò più credibili e a fare meno danni.Non può assolutamente entrare in questo sistema partitico e sociale , ne verrebbe snaturato e perderebbe la sua identità e funzione.
pur avendo appoggiato de magistris e stimandolo mi sembra chiaro che la posizione di Beppe sia ineccepibile.
Il Movimento a 5 Stelle ha una struttura, una personalità e un programma precisi; NON è UN VOTO DI PROTESTA O UN GRUPPO RACCOLTOSI PER UNA QUALCHE OCCASIONE O COLORE.
La difesa della dignità e originalità del movimento da parte di Beppe, una realtà politiva innovativa e straordinaria nello scenario politico MONDIALE, è assolutamnte giusta.
Mi sembra che Beppe sia stato fin troppo gentile nel rispondere a De Magistris che ha usato parole e definizioni svalutanti e offensive, nel senso sopra spiegato, che si possono leggere sui giornali fazioni, schierati e avversari al Movimento a 5 Stelle.
Bravo Beppe!
Beppe sei l'unico mai disposto al compromesso. Ti ammiro per questo... Spero che certe tirate d'orecchie ricordino a tutti quale sia la battaglia che porti avanti.
Spero sia un pesce d'aprile! Se così non fosse, Beppe ci servono più dettagli sulla cosa. Facci capire meglio. Grazie
la coerenza di Grillo non ha uguali
se vi ricordate Beppe ha spinto sul blog DeMagistris per un obbiettivo concreto
"CONTROLLARE I TRAFFICI DEI SOLDI EUROPEI, E DIFFONDERE INFORMAZIONI"
entrando in politica dove ci sono POTERI = SOLDI ha perso completamente l'obbiettivo
ricordiamoglielo su facebook
http://www.facebook.com/group.php?gid=87635492606&ref=search&sid=1653251959.3922432576..1
Grazie Beppe per la tua coerenza e per ii tuo occhio vigile
Tutto ciò che riguarda centro destra e sinistra mi fa schifo!
Mi piace solo AVANTI! Quindi andiamo avanti non perdiamo tempo!
Vorrei sapere come annullare la mia iscrizione al movimento 5 stelle!
Se questo post è un pesce d'aprile ti garantisco che non fa ridere per niente un vaffa è anche poco !
Buona fortuna Beppe!!!!!
Mi auto quoto da un commento:
1) il MOVIMENTO deve restare fuori da una logica di partito, altrimenti si snatura dalla natura di iniziativa "civile".
2) il MOVIMENTO nasce come "organo" di controllo e di proposizione. In questo senso ha facoltà di appoggiare - da esterno - eventuali iniziative
3) il MOVIMENTO non deve passare come un "Anti-berlusconi". Il Movimento ha le proprie idee indipendentemente da una logica "pro o contro" qualcuno. E' propositivo, non negazionista.
e aggiungo al punto 3:
A quanto leggo nei vari quotidiani, la logica sui cui si muove l'alleanza proposta da DE MAGISTRIS è quella dell'alternativa al governo. Alternativa, significa già porsi allo stesso livello di quello che c'è. Alternativa presuppone "o l'uno o l'altro"
Credo che nessuno di noi si voglia mescolare con l'esistente. Noi non siamo un'alternativa. Siamo proprio ALTRO. Siamo ALIENI.
In quest'ottica il distacco espresso da Beppe ci sta! Poi sui toni utilizzati, caro Beppe, sarebbe il caso di adottare la tecnica Travaglio ora :-))
PER TUTTI E PER NESSUNO
La destra si divide quando è all'opposizione, ma quando governa prima sbranano uniti le opposizioni, poi eventualmente regolano i conti tra di loro.
Le opposizioni delle destre, in qualsiasi modo di definiscano, sia quando sono all'opposizione che al governo, tendono a divorarsi reciprocamente e a frazionarsi fino a raggiungere frazioni omeopatiche.
Grillo ci sta dimostrando che non è possibile nessun accordo, nessuna federazione (di federazione parlò De Magistris), perché il M5S è l' orticello di Grillo e lo coltiva solo lui; non importa se non ci si campa, ma l'importante è che sia ben delimitato e che su ogni lato del M5S ci stia scritto "BEPPE GRILLO".
Mi dispiace! M'incriverò al movimento, ma solo in attesa della "IUGOSLAVIA"
Senza speranza!
Max Stirner
Il non statuto del Movimento 5 Stelle, prevede che chiunque voglia farne parte non deve essere iscritto a nessun partito? Lo avete letto? L'avete sostenuto? Se il sig. De Magistris e d'accordo con quello che il M5S professa, che lasci IDV e venga da noi. Lo accoglieremo. Ma fino ad allora forza Beppe.
No compromessi.
Sveglia pivelle,
nello statuto del movimento c'è scritto a lettere cubitali che non siamo un partito.
Sono 10 anni che li mandiamo affanculo perché, appunto, PARTITI!
e adesso ci vogliamo unire a loro?
Guardate Santoro e vedrete che ci stanno applaudendo tutti....
Sveglia pivelle.... Sveglia.. è ora di mettere in moto il cervello...
Gente De Magistris ieri in TV aveva già l'occhietto da furbacchione...
Andatelo a vedere...
Il potere corrompe talvolta. Non è detto magari in questo caso, ma spesso si...
Bastano pochi secondi..
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2465259&yy=2010&mm=04&dd=01&title=lidv_deve_unirsi_a_vendola_e_a
Effettivamente ho letto questo e il post di Grillo comincia a prendere senso...il movimento 5 stelle NON è di sinistra!!! Ficcatevolo in testa! Io ho amici leghisti e fascisti, E CI PARLO!!! Se si vuole crescere BASTA parlare di DESTRA e SINISTRA, bisogna parlare di CHI FA GLI INTERESSI DELLA COLLETTIVITA' e CHI SI FA I PROPRI E DEI SUOI AMICI! Non sono tutti estremisti, su certi punti ci si può capire, e che non ci prova mai nessuno perchè è faticoso...
Eh si, libero, popolo libero di non capire niente... avevamo un patto:niente tessere di partito. Avevamo un altro patto: De Magistris elettocome indipendente. E cosa ci ritroviamo? De Magistris che prende la tesseradi un partito (che nb ha sostenuto De Luca) e che trasgredisce alle regolebase del movimento e tradisce me che l'ho votato in quanto indipendente(certo non avrei mai votato per l'IDV che per esempio ha permesso aBerlusconi di far andare avanti il progetto del ponte sullo stretto anchequando al governo c'era Prodi). A me sembra che quelli che si ribellano aBeppe siano persone semplicemente non informate, anche io non sonosempre daccordo con Grillo, ovvio, ma qui la questione é un'altra... DeMagistris non solo ha trasgredito e ci ha traditi, ma addirittura haaccomunato il nostro movimento (che ha delle proposte chiare, uno statuto,etc...) al popolo viola che non é nulla, se non una protesi del PD... Equesto lop ha fatto pur sapendo che le cose sono molto diverse... Di Pietroche dichiara che il voto al movimento 5 stelle é un voto di protesta, e poiDe Magistris che dice di cercare di unire "Tutti questi movimenti" sonostate le sparate piú infelici in assoluto che l'IDV potesse fare. Sivergognino. Solidarietá a Beppe, non sei solo. Saluti da Aachen(Aquisgrana). PS sono contento di stare all'estero. PPS ho un appello: Ricordatevi che abbiamo un programma da cinque stelle,non abbiamo bisogno del PD o di Tonino. Il programma noi lo abbiamo, PUNTO!
mi spiega beppe come, dove e quando de magistris avrebbe parlato a nome del m5s?
beppe, rilassati. hai un potenziale enorme, non ti bruciacchiare con pulsioni francescano-ascetiche.
Beppe,che cazzo ti viene in mente?
GIà SIAMO IN POCHI, POI COMINCIAMO AD INVENTARCI MOTIVI PER DIVIDERCI, COME I SINISTRI INCIUCISTI, ALLORA NON ANDREMO DA NESSUNA PARTE......
DEMAGISTRIS, IL NOSTRO DE MAGISTRIS, E' E RIMANE UNO DI NOI,E SE PER ERRORE HA PARLATO A NOME DEL MOVIMENTO, NON SARA' MICA UN MOTIVO PER CREDERE CHE AVESSIMO UNA SERPE IN SENO....
SE C'è QUALCOS'ALTRO SOTTO CHE NON SAPPIAMO, DILLA!
ALTRIMENTI AMMETTI CHE E' UN PESCE D'APRILE E CERCHIAMO DI RESTARE UNITI PIU' POSSIBILE!!
NON è IL MOMENTO DI DIVIDERCI, NON ORA!!
Bravo Grillo. Chi ha confuso il movimento 5 stelle per l'ennesima pagliacciata antiberlusconiana se ne può tranquillamente andare a girotondare.
Qui non siamo nè di destra nè di sinistra. Non si dialoga e non si dialogherà MAI con NESSUN PARTITO POLITICO. Se siete i soliti giacobini rancorosi antiberlusconiani avete sbagliato a venire qui; idv, vendola fino al pd vi aspettano a braccia aperte. Se c'è da fare pulizia fra di noi va fatta subito. FUORI CHI VUOLE ALLEARSI CON I PARTITI. SUBITO.
Oggi, sul Blog di Beppe Grillo, si trova un post che prende nettamente le distanze da Luigi De Magistris.
Qualcuno, leggendo i primi commento sul web, non gradisce. Io penso invece che Beppe, come suo solito e senza paura, abbia semplicemente detto la verità: De Magistris ha scelto un'altra strada, quella di un partito e non del MoVimento, prosegua quindi da solo.
La cosa più importante rimane comunque il suo lavoro in Europa e la grande battaglia per la legalità nella gestione dei fondi europei che deve portare avanti. Io come consigliere regionale farò di tutto per aiutarlo e passargli informazioni utili, anche se non condivido per niente la sua scelta politica di tesserarsi in IDV. Quando ci chiese il voto disse un'altra cosa. E' un suo diritto cambiare opinione, e un nostro dovere farglielo notare. Buon lavoro Luigi.
*aggiornamento h 20.33 post commenti Facebook:
Beppe poteva essere più morbido, è vero, ma lo conosciamo ed è il suo bello.... Per quanto riguarda i finanziamenti al popolo viola Beppe si riferisce al primo evento, dove il palco lo pagarono IDV Rifonda e Verdi. Oggi invece nel popolo Viola (oltre ai soliti 4 infiltrati riciclati ma quelli ci saranno sempre...) ci sono soprattutto tanti giovani in buona fede e desiderosi di darsi da fare per cambiare le cose, completamente autofinanziati. Ben venga la società civile che scende in Piazza, io sono con loro.
Spero vivamente che
" SIA SOLO UN PESCE D'APRILE " !
Senno' cos'è un omicidio
(quello di De Mgistris )
e un suicidio
( quello di B.Grillo )
in diretta ???
Io non sono assolutamente d'accordo con Grillo. Avrà i suoi motivi ma a me quello che ha scritto non piace. La visione di De Magistris è uguale alla mia e penso uguale a tanta altra gente. Se è stato un moto di rabbia per qualcosa allora ok, può capitare, ma se invece questo post ha un altro significato penso che delle spiegazioni siano d'obbligo. De Magistris è una persona seria, forse sta facendo degli errori, non so ma chi non ne fa? Basta parlare...
GRILLO STAI SBAGLIANDO!!!
E COMUNQUE ANCHE TU NON HAI L' AUTORITA' DI PARLARE
A
NOME DEL MOVIMENTO
NESSUNO TI HA ELETTO!!!
L'obiettivo é quello di realizzare i punti del programma 5 Stelle, i litigi (sopratutto se non chiari) tra primedonne,
TIPICHE della sinistra non portano da nessuna parte.
Intorno al blog di Beppe Grillo si sono create nel tempo aspettative chiamiamole "di sinistra", mentre l'idea iniziale era tutta un'altra cosa. Dichiarare che De Magistris è un valido esponente di sinistra fa emergere che non si è capito lo spirito di Grillo (mandiamo a casa i partiti, noi abbiamo idee e non ideologie....). E poi un'ultima cosa: Antonio Di Pietro è salito sul carro di Grillo dopo il vaffa-day e non prima, quando ha visto le potenzialità del popolo del blog di Beppe Grillo. e con lui l'IDV.
Cari Amici, sollecitato dall'appassionata dialettica che da sempre caratterizza i nostri dibattiti, sono andato sul sito di De Magistris a controllare che sta combinando a Bruxelles.
Di seguito gli appuntamenti in agenda per aprile:
06 aprile 2010, h 18:00
Napoli
07 aprile 2010, h 14:30
Bruxelles [URRA']
08 aprile 2010, h 10:30
L Aquila
08 aprile 2010, h 15:00
Teramo
08 aprile 2010, h 18:30
Pescara
09 aprile 2010, h 17:00
Benevento
16 aprile 2010, h 16:30
Napoli
17 aprile 2010, h 09:00
Como
23 aprile 2010, h 09:15
Mestre - Venezia
30 aprile 2010, h 17:30
Cosenza
Ma mentre lui sta in giro, a fare conferenze, chi vigila sui fondi europei, chi difende la legalità, chi impedisce il malaffare?
Ragazzi, secondo me Beppe è stato anke fin troppo buono.
Luigi De Magistris ha la possibilità di dimostrare il suo valore, ma ci voglio i fatti, in 6 mesi ha prodotto: 12 interrogazioni, 2 proposte, 6 discussioni ed una dichiarazione.
Ma qual'è il progetto, dov'è costruito l'argine per le mafie. Io a parte i soliti bla bla politichesi non sono riuscito a trovare nulla. E' già un'ora che cerco qualcosa a cui aggrapparmi per sentirmi un po meno deluso.
[ssarbaggiu]
Ci sono parecchi intrusi PDmenoellini che commentano e non hanno mai aperto il file del non-statuto!
Se avete pensato che votare il M5S fosse un partito alternativo avete capito un emerito c...o!
Ci sono 2 regole semplici e chiare che anche Brunetta e Tremorti le capirebbero
1) essere incensurati
2) essere NON iscritti ad alcun partito
DeM. ha preso i voti dal sito e come per magia si è iscritto ad un partito.
Questa è la prima osservazione.
Seconda osservazione:
ditemi se il M5S deve diventare un blog succursale di IDV e PD.Questo movimento non è nè di sinistra nè di destra!!!NO PDL NO PD NO IDV
Il vostro sdegno nei confronti di Beppe è paragonabile alla reazione dei Berluscones quando gli dicono che nn possono votare Polverini nel Lazio.
Ci sono leggi e Costituzione in Italia con cui molta gente si pulisce il culo così come voi siete abituati a non rispettare nulla e vi sdegnate se Beppe riprende chi ha in pochissimo tempo già calpestato quello che è un documento di trasparenza e correttezza nel movimento!
Allora leggete e imparate a rispettare qcs se volete che questo paese alla deriva migliori!
Dal NON-STATUTO:
"Il MoVimento 5 Stelle non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Esso vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi."
C'è chi crede che il movimento sia un modo per arrivare a fare la lotta ai partiti. Per far ciò bisogna allearsi con alcuni partiti. Invece il MOVIMENTO è un modo di essere, di pensare e di vivere, che non può per genetica accordarsi con nessun partito, idv compreso. Se un giorno dovesse accadere che il m5s farà un accordo politico con un qualsiasi partito, quello sarà il giorno della sua morte.
Totalmente d'accordo, pesce d'Aprile un cazzo, è giusto criticare per primi
i dipendenti che eleggiamo. De Magistris vai meno in tv e più a vigilare in
Europa, ti abbiamo eletto apposta. Il movimento non è un partito, non deve
dialogare, è un virus, non si ferma davanti a nulla, avanti così ragazzi,
De Magistris è come tutti gli altri un NOSTRO DIPENDENTE, così come lo sono
i ragazzi appena eletti. il nostro voto se lo devono guadagnare giorno per
giorno, altro che cazzatine a Tetris e compagnia bella, la tivù è morta,
sveglia!!!!!!
Dall'articolo del Corriere non si può che essere d'accordo con Beppe. Fino ad oggi si è detto che noi non siamo ne' di destra e ne' di sinistra, ma siamo avanti. Se uno ti viene a dire formiamo una federazione di partiti a sinistra coinvolgendo tutti dall'IDV al Rifondazione comunista, non si può dire di sì, perchè il contrario vorrebbe dire snaturare il movimento e farlo morire di fatto, che è quello che vogliono tutti.
Questi (i partiti) sono dei leoni in attesa di azzannare la preda, e il M5S ora fa molta gola a tutti. Hanno mandato avanti De Magistris per un motivo. Meditate gente e fidatevi di Beppe, se dice una cosa del genere ci sarà un motivo, non credo sia autolesionista fino a questo punto.
Sul blog di DE MAGISTRIS non è possibile commentare. Questo la dice lunga sulla sua idea di blOg e di democrazia.
Sono 5 anni che lavoro per costruire insieme a tanti altri un futuro a 5 Stelle. Sono uno degli attivisti del Meetup di Grosseto da sempre. Impegno il mio tempo ( togliendolo ai miei figli, alla mia famiglia, al mio lavoro), Non ho nessuna voglia di farmi prendere in giro da gente come De Magistris, Sonia Alfano e tutti gli altri che non fanno altro se non spingere l'immagine dei Movimenti verso la Sinistra, verso il Centro-Sinistra.
Beppe, Era ora che tu lanciassi un messaggio chiaro ed inequivocabile.
Condivido al 100% la tua linea.
A tutti quelli che non hanno capito nulla del Movimento a 5 Stelle in quanto attratti dal "nulla" quale è il nome Sinistra o Centro-Sinistra, dico di andare direttamente all' IDV come ha fatto De Magistris e Sonia Alfano e sciacquarsi la bocca prima di parlare del Movimento.
Grazie
FINALMENTE..
finalmente con questo tuo post si svela il bluff...
sei finito beppe..non sei un politico, non sei un rinnovatore, sei solo uno che si è montato la testa, che parla di cose più grandi di lui senza averne l'esperienza...
dice che vuole cambiare..ma è un COMICO..
obama prima di diventare presidente ha lavorato anni nell'assistenza sociale, zapatero ha trascorso una vita intriso di politica in senso elevato..
mentree qui abbiamo un URLONANO che ha il terrore, semplicemnte il terrore che qualcuno gli rubi la scena, il terrore di non essere più ascoltato come un oracolo, il terrore di vendere meno dvd...e guadagnare di meno..
FINALMENTE...spero che voi che lo venerate (ci sono passato anche io) ve ne accorgiate....vi accorgiate del male che fa una persona che VI usa senza avere un fine, danneggiando le stesse cause per cui lotta...vedi il caso bresso in piemonte..
finalmente caro URLONANO tornerai anche tu a casa..si sa i comini non invecchiano mai bene..
un solo peccato..aver consegneto il piemonte alle lega...aver preso per il culo e per il portafolgio tanta gente..
Il Movimento è nato grazie a Grillo ed è la casa dei cittadini fuori dai partiti.
E' un'altra cosa, voi galoppini in erba o delusi non potete capire cos'è. Non ci arrivate. E' troppo difficile per voi.
Il Movimento non si farà tirare dentro la melma di questa italietta fatta di inganni di tradimenti e di ipocrisie, venisse pure De Magistris. Il Movimento nasce tra gente del blog e resta per la gente del blog. Altrimenti ci chiamavamo Partito5 stelle.
Il popolo viola è un'altra cosa. A noi non ci interessa. Noi siamo il popolo!
MASSIMA FIDUCIA A BEPPE!! RICORDATEVI PER QUALE MOTIVO E NATO IL MOV.5STELLE SE VI SIETE DIMENTICATI QUALCOSA RIASCOLTATE LE CAMPAGNE DI BEPPE IN POLITICA. SIAMO TUTTI CON TE BEPPE!!!
Ma quelli che parlano di alleanze, si so bevuti il cervello o cosa? siamo un NONPARTITO, che alleanze PARTITICHE dovremmo fare? Siamo un Movimento che ha l'1,8 %. Buttiamo il sangue prima, poi si chiacchiera. Per oggi si e' parlato anche troppo di fuffa! 1 Vale 1. Beppe vale per uno. De Magistris vale 0, perche' non e' M5S. Molti qui dovrebbero tesserarsi nel PD o IDV, credo *e vedere la differenza* con il nostro non statuto. Io saro' un po' troppo duro e puro come dice qualcuno, ma per me Bersani e Berlusconi pari sunt! IDV e' piu' vicina a noi perche' noi abbiamo dato loro programmi ed idee, per il resto sono strutturati diversamente. Non seguono il nostro nonstatuto. Che cazzo ci devo fare con DiPietro? Voi siete rimasti al presente, Beppe e alcuni di noi siamo 10 anni avanti. Questo post di Beppe sta sondando un pochino quanti di quei 60 mila hanno capito dove cazzo sono, e quanti invece pensano erroneamente di essere in un partito giustizialista che appoggi l'idv contro berlusconi. Beppe, forse qualche post in meno di travaglio aiuterebbe
Pure col popolo viola ce l’hai? Ma chi te l’ha detto che hanno preso i soldi dal PD? Hanno fatto la stessa la stessa cosa che hai fatto con la rete: si sono dati appuntamento via web. La piazza è di tutti non solo la tua. E ti ricordo che quelli che tu ..” non hai più sentito” sono in Presidio permanente a Roma.
Fra i valori che vorrei tutti noi avessimo, vorrei ci fosse quello della solidarietà fra forze simili, nata dalla stima e dal rispetto reciproco uno con l’altro. Se no è la vecchia replica dell’antico che ha portato alla debolezza mentale odierna. Come farai a portare avanti i tuoi punti se sei pronto a disconoscere l’amicizia e a diffidare di chi fino a ieri era sul fronte come te, magari in un altro punto del fronte, ma c’era, come De Magistris?
Parli tanto di Rifkin e di economia, bene leggiti l’ultimo libro “ La civiltà dell’empatia” , che contiene un principio straordinario: “secondo Rifkin, il modello vincente è quello che si basa sull’empatia, la collaborazione fra esseri umani, la condivisione e la creazione di reti globali. Il tutto reso possibile dal modello Internet, che si basa largamente proprio su questi principi.” E a parte Rifkin, io credo nell’Unione e nella collaborazione perché credo nel futuro dell’Umanità, come risposta a tutto il nazismo,il fascismo, il berlusconismo e la Lega che ancora oggi diversificano il mondo in razze migliori e peggiori. Com’è vecchio, ammuffito!
Nel mondo del futuro saremo uguali, insieme e solidali per condividere una vita migliore.
Comportandoti così con una persona come lui, tu dimostri di non capire il futuro, la sua direzione, la strada, questo è il problema. E senza lungimiranza, si sbaglia. come hai fatto tu con la tua diffidenza verso un amico.
Se sei anche tu come loro, dillo subito così non perdiamo tempo. Se avessi letto le tue parole su De Magistris prima della elezioni non avrei mai votato il Movimento.
Sandra
Un post vergognoso. Ho atteso fino ad oggi sperando in un pesce d'aprile. Tiratevi pure le badilate sulle balle. Ne avrete per l'eternità, buon divertimento!
Era un pesce d'aprile vero Beppe?? L'ho capito subito..
Sono d'accordo con De Magistris
Noi vogliamo costruire non siamo soli al mondo.
Viva De Magistris e Beppe Grillo.
Beppe Grillo è Beppe Grillo, non è morbido e non è necessario che lo sia.
De Magistris dice: "[noi, IdV] Dobbiamo essere il perno di congiunzione con tutti i movimenti".
Il M5S dice: "non ci riconosciamo in questi partiti". Beppe non ha fatto altro che, molto semplicemente, ricordare da cosa nasce e come si è mosso il M5S.
Più duro? meno duro? e chi se ne frega.
A meno che non vi serva un "perno". Un perno che *ad oggi* mantiene tra le sue fila soggetti impresentabili, che adotta alleanze con partiti che hanno programmi diametralmente opposti ai suoi, che ha tutti i privilegi che hanno tutti gli altri partiti, che ha una struttura (ed obiettivi) alla quale (mi sembra) voi non tendete.
Sinceramente, molto sinceramente, preferisco un Favia che può essere "mandato a casa" con una semplice lettera di dimissioni firmata anticipatamente che un De Magistris che è stato eletto con una faccia ed oggi si propone come "perno" tra il suo partito ed il vostro movimento. Ma forse, De Magistris, lettere non ne ha firmate ed il suo modo di intendere la politica non è il vostro.
ale
me lo spiega qualcuno dentro al movimento sta stronzata del ne di destra ne di sinistra? Che ne pensate amici del movimento di chi parla coi fascisti ed i leghisti? è rappresentativo questo modo di ragionare o si tratta di un coglione isolato? Famo a capisse, non è che PD o micropartitini del cazzo equivale a sinistra eh. Ecologismo, antimperialismo, democrazia diretta, antiautoritarismo, le battaglie contro la violenza della polizia (bianzino, cucchi ecc) movimenti per l' acqua pubblica,antirazzismo, anti nucleare, ma me lo spiegate che cazzo sono? Datevi una schairita alle idee, leggetevi rifkin, de kerkove, boudrillard, Chomski e non solo il blog che vi fa bene alla salute, al cervello e sparate meno cazzate, beppe ste cose le ha lette e digerite secondo voi tutte le idee escono fuori dal nulla? state fuori di testa, siete peggio di gente come renzi se la pensate cosi. Non è che siccome in italia quattro idioti hanno infangato una tradizione GLORIOSA di lotte voi lo date per passato in giudicato, questo è ragionare come berlusconi. La sinistra italiana non è sinistra questo è il problema, sveglia. Un conto sono i partiti un conto gli ideali, ripeto meno internet e più libri
Adesso ho letto l'intervista e dico la mia.
W Grillo e la sua coerenza; w il movimento a 5 stelle anche a discapito di chi l'ha votato e non ha capito un cazzo.
Già sapevo che questo post era "abitato" da semplici antiberlusconiani che non hanno mai capito quale sia il vero problema italiano.
A tutti quelli che criticano Grillo voglio solo fare una domanda: speravaye che il M5S fosse un partito nuovo che si unisse alla sinistra per sconfiggere la destra?
Allora non avete capito un cazzo e fate bene a disiscrivervi.
Rimanete attaccati alle vostre sinistre affinché non cambi nulla e mai... noi siamo avanti
CONCORDO PIENAMENTE CON BEPPE, MA PERCASO VI SIETE DIMENTICATI PERCHè E NATO IL MOV. 5 STELLE? PER ABBATTERE LA CASTA, I PARTITI CHE FANNO DELLA POLITICA UN MESTIERE. IL MOVI.NON E UN CARROZZONE DOVE CHI UNQUE PUò SALIRE PRENDERE I VOTI la POLTRONA PER POI SCENDERE E PRENDERE LA TESSERA DI UN PARTITO DOVE CI SONO INTERESSI. VI RICORDO CHE l'italia dei VALORI si è alleata in campania con de luca un signore inquisito(informatevi) tradendo i valori e lo scopo degli elettori del mov.5s e vi ricordo ancora che l'idv e il secondo partito dopo il pdl che prende più soldi per i rimborsi elettorali. vi rendete conto che sono INCOMPATIBILI CON IL MOV.5STELLE. piena fiducia a beppe la sua onestà e serietà e già dimostrata dalla sua vita. non dimentichiamoci cosa e stato capace di fare questo GRANDE UOMO,quante persone in italia e non solo debbono ringraziarlo per la conoscenza che ci a dato, beppe vai avanti così l'italia ONESTA e con te!!!MASSIMA FIDUCIA!!!
La sfida oggi non è solo sconfiggere politicamente Berlusconi e il regime, ma forse anche mantenerci lucidi e non cedere al settarismo e alle divisioni, uniti sotto quella meravigliosa bandiera comune che è la Costituzione repubblicana, vero patrimonio di tutti noi cittadini democratici, in questo presente così minacciata.
"Luigi De Magistris"
Apprezzo e stimo Grillo, biasimo la sua nota su DeMagistris e non solo.
E' un grosso errore l'aver creato il Movimento 5 stelle, esso impiegherà circa 15 anni per arrivare al 10% di elettori (CFR Lega e IDV), mentre proprio la IDV incarna tutti gli obiettivi suoi.
Grillo non è affatto un ingenuo e non capisco dove vuole andare : come dice DiPietro o lotti in parlamento e nelle piazze o fai la rivoluzione vera per cambiare questo umiliante e scandaloso sistema.
Ho votato per il Movimento a 5 stelle perchè è l'unica vera alternativa al governo di destra e di sinistra, siamo l'unica vera alternativa, che produce idee, tratta argomenti, discute in rete.
Identificarsi è giusto, parlare per conto degli altri credo sia sbagliato.
DeMagistris deve parlare per se stesso, non mi rappresenta.
Per tanto:
1-0.
Palla al centro.
Vantaggio Movimento 5 Stelle.
Speravo almeno in un consigliere reginale in lombardia, pazienza!!!!
UNO CONTA UNO.
DE MAGISTRIS E SONIA SONO STATI ELETTI GRAZIE AL BLOG.
SENZA SAREBBERO NESSUNO.
LA PRESA DI POSIZIONE DI DE MAGISTRIS,OLTRE A ESSERE FUORILUOGO E' ANCHE ARROGANTE:
E' STATO VOTATO COME INDIPENDENTE E INDIPENDENTE DOVEVA RESTARE...QUESTE POLTRONE FANNO COMODO,FANNO VOMITARE,FANNO RIDERE.
DE MAGISTRIS DOVREBBE BACIARE DOVE CAMMINA GRILLO,
LO RIPETO:SENZA GRILLO E IL BLOG SAREBBE NESSUNO.
CHARLES BUKOWSKI
Questo post e' perfetto.
Nessuno deve collegare il 5 stelle con alcun partito.
Questo e' un network che permette a ogni persona di esprimere le proprie opinioni e di proporre le proprie visioni : nessuno puo' permettersi di
parlarne in suo nome.
Lui e' un eurodeputato che deve continuamente svolgere il proprio "Importantissimo" lavoro , quello per cui e' stato votato.
Se non lo fa deve essere fortemente criticato da chi si aspetta solo quello.
Io condivido a pieno questa risposta a De Magistris.
Quello lì, per merito del movimento ha avuto accesso al parlamento europeo e poi, invece di lavorare per contrastare la mafia in Europa come aveva dichiarato di fare, abbandona e si lancia in politica voltando le spalle al movimento e ai buoni propositi iniziali per fare il politico di professione.... e così, in barba a tutti i Grillini, ha preso la tesseda dell' IDV....quella che ha candato De Luca in Campania.
Adesso, non contento, vuole lanciarsi a fare pure il capo popolo che cerca di creare una coalizione.
"Mi ricorda un certo psiconano"....
Il caro De Magistris a quanto pare sta iniziando a inciuciare come tutti gli altri politici...
Non so quanto tutto questo sia compatibile con la filosofia politica del Movimento a 5 stelle.
Altro che Grillo a "farla fuori dal vaso"!!!!
Caro De Magistris....Sei tu che secondo me stai facendo "Il passo più lungo della gamba"
Ti invito pertanto a tornare a Bruxelles a lavorare per contrastare la Mafia come ti eri proposto e lasciar perdere gli inciuci politici che non sono per te.
Cordialmente Dino Milone
Mi ripeto:
“ABBIAMO PRESO DUE VOTI E GIÀ STIAMO QUA A SCANNARCI”.
“CARO BEPPE, QUESTA NON L’HO CAPITA”, capisco che questo è “IL TUO METODO È LA PROVOCAZIONE”, per suscitare il dibattito ed andare in questo modo a vedere come la pensa il movimento a cinque stelle.
Ma questo attacco a De’Magistris e all’IDV proprio non lo capisco, e’ vero che la scelta d'Antonio di Pietro d'appoggiare De'Luca è stata una fesseria, come la Tessera dell'IDV di De’Magistris, ma su molte anzi moltissime altre cose sia Di Pietro, De’ Magistris e pure il popolo Viola li ho visti sulle nostre posizioni.
“ARROCCARSI IN DIFESA DEL NOSTRO PICCOLO ORTICELLO NON CI PORTERÀ DA NESSUNA PARTE ANZI È IL PRELUDIO DELLA FINE”. Già li sento sfregarsi le mani quelli della casta, “HANNO PRESO DUE VOTI E GIÀ SI’ STANNO SCANNANDO TRA DI LORO”.
Se vogliamo che il movimento diventi veramente grande dobbiamo aprirci anche ad altri movimenti con cui abbiamo molti punti in comune.
“SE INVECE INTENDI DENUNCIARE UN TENTATIVO DI PIETRO E DE’MAGISTRIS D’EGEMONIZZARE IL MOVIMENTO A CINQUE STELLE ED INCANALARLO VERSO UN PARTITO TRADIZIONALE DILLO CHIARAMENTE E SE UNO VALE UNO CHE SIA TUTTO IL MOVIMENTO A DECIDERE CHE COSA SI’ DEVE FARE”.
“IN OGNI CASO TUTTI SOLI SOLETTI NON SI’ VA DA NESSUNA PARTE” ci stanno pure arrivando quelli del partito democratico, ma discutiamone sul dà farsi.
Io mi sento ugualmente sia del movimento a “CINQUE STELLE”, dell’ “IDV”, che del “POPOLO VIOLA”.
In questo modo “SILVIO MAGNO” ed i “COMPAGNI DI MERENDE” avranno lunga vita, “DIVIDI E IMPERA, ERA UN FAMOSO DETTO DEGLI ANTICHI ROMANI”.
Gentile Signor Grillo, se vuol essere considerato un interlocutore credibile, cortesemente, smetta di fare il comico e si dedichi a tempo pieno alla politica. Non è serio parlare di grandi temi e di rivoluzioni sociali con l'atteggiamento di chi cerca sempre l'uscita d'effetto che scateni l'applauso. Se non ha intenzione di compiere questo passo, benissimo, ma la smetta allora di vendere agli italiani dell'intrattenimento travestito da ideologia.
Grazie.
Attenzione ragazzi!!
Grillo ha ragione e lo spiego dal mio punto di vista:
1. i partiti vogliono solo prendere questi voti per candidare i LORO uomini se fossero veramente ONESTI e parlo dei vari VENDOLA ecc allora appoggerebbero il movimento 5 stelle SENZA chiedere CANDIDATURE invece scommettiamo che se chiediamo una cosa del genere non ci stanno? A loro dei programmi non gliene frega niente LORO vogliono solo le poltrone
2. se ci alleiamo con qualche partito poi dobbiamo iniziare ad accettare compromessi, tipo la candidatura di tizio o caio IMPOSTA da loro, e siamo ALLE SOLITE. Anche nel 2000 il movimento che era partito è stato distrutto quando SONO entrati nel mezzo di vari partiti: RIFONDAZIONE allora, VERDI ecc. ecc. Teniamo I PARTITI FUORI. TENIAMO I POLITICI DI PROFESSIONE FUORI.
3. De Magistris ha fatto male a parlare in pubblico, in TV perché non è un modo corretto di comportarsi, quello che lui ha fatto è una furberia da POLITICO NAVIGATO altro che, con tutta la stima che continuo ad avere per lui. Sarebbe stato più corretto scrivere al BLOG, avanzare la sua proposta motivata qui sul BLOG e discuterne prima con tutti NOI. Invece HA DI SUO PROPOSITO E usando UNA FORZATURA fatto la sparata in TV e detto che ha già organizzato una conferenza a maggio per parlarne. Mi pare un modo di agire poco corretto nei confronti di BEPPE e nei nostri confronti.
De Magistris e Alfano sono forse le uniche due persone sensate dell'IDV,ma purtroppo all'interno del partito non hanno molto peso.La dimostrazione c'è stata quando per le elezioni regionali in Campania l'IDV ha appoggiato la candidatura di De Luca,alla quale De Magistris e Alfano erano nettamente contrari.Alcuni giorni di tensione tra Di Pietro e De Magistris,poi tutto è stato messo a tacere,nel frattempo,però,sul blog di Di Pietro le polimiche sulla candidatura di De Luca non si placavano e coloro che erano contrari sono stati chiamati,in tono chiaramente dispreggiativo,"grillini","demagistrini","comunisti".Credo che De Magistris abbia in tutta buona fede fatto certe affermazioni,chi lo conosce sa che ha sempre pensato che il PD non fosse un partito al quale ispirarsi,nè tanto meno da appoggiare.La risposta di Grillo è chiara e condivisibile,la politica delle alleanze è obsoleta e indice di debolezza.Il movimento è cresciuto,ha iniziato una strada che è tutta in salita,ma ha dimostrato tenuta e coerenza,grazie al lavoro di tanti ragazzi e ragazze (l'età qui conta poco),che hanno deciso di eliminare dal proprio vocabolario il termine "partito"e"clientelismo",intendendo il termine "movimento",come nuova forma di rinascita culturale,sociale e politica.
Per questo motivo lasciamo Di Pietro nella sua campagna a coltivare i suoi carciofi.....che è meglio!
Sign.Grillo mi sono iscritto unicamente per dire che lei,chi le viene dietro,e il suo movimento mi fate veramente SCHIFO.La mia ragazza ha votato il suo movimento,e dire che ho fatto il possibile e l'impossibile per dissuaderla...Con tutto il disprezzo possibile.
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato