Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Grillo168 - Woodstock a 5 Stelle

New Twitter Gallery

Grillo 168 - Woodstock a 5 Stelle
(4:53)
grillo168-32.jpg

Facciamo un po’ il punto di quello che è successo dopo queste elezioni del MoVimento 5 stelle. Esistiamo! E la prova che esistiamo è proprio il fatto che non ne parla nessuno. Non parlarne certifica la nostra esistenza in vita. D’altronde parlano di gente inesistente, gente come Napolitano, come Gasparri, come D’Alema parlano tutti i giorni di gente che non esiste, chiaramente non parlano di noi che esistiamo. Ma esistiamo alla grande!
Voglio ringraziare i giornalisti, l’Annunziata, che non è una giornalista, è una collega straordinaria, che ha detto in televisione che in fondo cosa parlate del MoVimento 5 Stelle ha preso i voti che ha preso Mastella. Ma io ti ringrazio cara collega, primo perché abbiamo preso i voti che ha preso Mastella alle europee le abbiamo prese in 5 regioni solamente, 500 mila voti; seconda cosa, cosa abbiamo speso noi? Hai presente cosa ci è costato eleggere Mastella? Noi abbiamo speso in 5 regioni circa 40 mila Euro, divisi per i 500 mila voti, sono grosso modo 8 centesimi a voto. So che è una cifra esorbitante, lo so, ma faremo di meno. Ti pregherei di fare due conti anche tu, Annunziata, perché tu i conti li sai fare. Noi abbiamo speso niente, anzi non abbiamo neppure preso i rimborsi elettorali, quasi 2 milioni di Euro. Vogliamo dare un esempio. Questi ragazzi stanno dando un esempio straordinario. Si sono diminuiti lo stipendio, si sono autolimitati lo stipendio da 10 mila Euro di consigliere regionale lo portano a 2/2.500. Sono perfetti! Questo MoVimento andrà avanti e si sta espandendo, ci saranno sempre più iscritti. Il movimento è anche on line, è il MoVimento nazionale, lanceremo il portale a fine giugno e si potranno poi discutere tutte le idee sul fare liste, civiche, regionali, comunali. Lo faremo insieme. Il principio di uno vale uno sarà finalmente applicato. Questo è un MoVimento nuovo, ci stanno studiando in tutto il mondo. Qui non ne parlate, ma ne parlano all’estero, all’estero dicono una cosa meravigliosa che voi non fate filtrare qui, ma non importa. Ci rafforzate sempre di più.
Volevamo fare un V-day sull’acqua l'8 maggio. Non è che noi non siamo più d’accordo per farlo, ma visto che tanti movimenti hanno già fatto un grande lavoro di raccolta firme, noi appoggeremo i movimenti territoriali che potranno essere appoggiati, se loro lo riterranno opportuno, anche dal nostro blog e da me personalmente. Quindi noi andiamo avanti.
Quindi non scoraggiatevi, siamo partiti non ci ferma più nessuno, cominciate a chiedervi cosa sta succedendo vicino a voi!
Se siete d’accordo facciamo il Woodstock del MoVimento a 5 stelle. Aiutatemi a vedere dove possiamo farlo. Una riunione senza raccolta firme, senza niente, dove ognuno porta un po’ di allegria, ci troviamo, ci guardiamo in faccia, ci diciamo di tutto. Facciamo un po’ di cose, con la musica, magari con esposizioni di rinnovabili, di filiere corte, di prodotti autoctoni. Fatevi venire qualche idea di dove poterlo fare, la Woodstock del MoVimento a 5 stelle.
Vi abbraccio e torno nell’ombra che è il nostro posto l’ombra, ma un giorno o l’altro saremo la luce, quella vera!
Ciao a tutti.

ControcantoE' disponibile Controcanto - Sulla caduta dell'altra Italia di Marco Revelli. Acquista la tua copia.

lasettimanabanner.jpg

DVD: Woodstock 5 Stelle

E' possibile acquistare in pre-vendita il DVD "Woodstock 5 Stelle".
Per chi di voi c'era e per chi di voi avrebbe voluto esserci ecco il DVD di Woodstock 5 Stelle.
Acquista oggi la tua copia a prezzo libero.

30 Apr 2010, 16:12 | Scrivi | Commenti (887) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

Commenti

 

possiamo togliere un enormità di costi che lo stato fa e noi paghiamo da una vita come per esempio le linee telefoniche degli uffici del comune della prefettura e di tutti gli uffici statali comunali ecc... possiamo togliere questi costi con skype che si chiama gratis e senza costi contrattuali che ogni compagnia telefonica ti fa pagare , poi leviamo le auto ai politici compresi di autisti e di guardie del corpo , perchè hanno le guardie del corpo? se si spaventano della gente vuol dir che non hanno la coscenza a posto , leviamo tutti i benefici che hanno come entrare negli stadi di calcio nella corsia preferenziale con tutta l'auto perchè oltre a non pagare il biglietto hanno pure il posto auto ma dove stiamo arrivando , mentre un cittadino che a tre figli e prende mille euro al mese ne deve pagare 500 per poter portare i figli allo stadio perchè e l'unico svago che una persona normale può avere , il governo dovrebbe dare degli incentivi ai padri di famiglia se no ci saranno sempre meno figli nati e ci combiniamo che l'italia un giorno verrà governata dagli exstracomunitari che sono gli unici a fare figli perchè il governo di adesso da più incentivi a loro che a noi italiani , ma dove arriviamo in questo modo? ve lo dico io come alla grecia che e fallita , e noi falliremo e gli unici che beneficiano sono quelli che hanno i conti esteri perchè chi a i soldi non li lascia nelle banche italiane perchè lo sa che da un giorno all'altro possono fallire e perdere tutto , invece loro si sono trasferiti nei conti svizzeri , si sono messe due e tre residenze , a montecarlo , in svizzera , e a londra cosi quando succederà il crack loro non perderanno niente e quelli che ci vanno di mezzo siamo noi povera gente che ancora gli diamo fiducia a queste persone , apriamo gli occhi e beppe grillo fa bene a parlare in tutte le piazze perchè si deve sapere la verità e quello che andiamo incontro fra qualche anno.

jhonny m., messina Commentatore certificato 25.08.11 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Appello A TUTTI GLI ARTISTI e A TUTTO IL MOVIMENTO: portiamo alla Woodstock 5 Stelle la notizia di una CAMPAGNA importante: "ARTISTI FUORI DALLE CENTRALI"

http://noalcarbone.blogspot.com/p/artisti-fuori-dalle-centrali.html

Sposiamola! Facciamola nostra! "Rubiamola"! Purché se ne parli!

Grazie a tutti noi siamo GRANDI!!

Mauro Bonfanti Commentatore certificato 07.09.10 02:59| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno sa qualcosa dei 41 (QUARANTUNO) consiglieri comunali pisani compreso l'ex sindaco Fontanelli indagati da Corte dei Conti di Firenze per essersi aumentati lo stipendio "con maggiori oneri a carico dello stato"? 2 anni fa il Comune di Pisa è stato addirittura commissariato; nessuno sapeva niente. I giornali locali ovviamente (del tutto assoggettati) hanno riportato la notizia 1 volta e basta. Qualche giorno fa il Giornale di Feltri parlava del record di consiglieri comunali indagati, circa 20, nel sud: beh, non e' vero, il record e' pisano. Ma la faccenda ovviamente è tenuta quasi nascosta. I danni accertati sono di 300 mila €, il procedimento giudiziario ovviamente si è arenato in tremila casini burocratici e nel fatto che la difesa ha presentato talmente tante carte da analizzare che già si assiste a rinvii su rinvii delle udienze: il vizio di non farsi processare non è solo diffuso nel centro destra! Ma ripeto: la cosa grave è che nessuno sa niente, ne' in città ne' altrove. Io ero direttore della maggiore scuola di musica della provincia di Pisa, senza alcun aiuto da parte delle istituzioni locali (di sinistra ovviamente)(450 allievi, 35 insegnanti, 0 € di finanziamento, affitto e contratto con STRAORDINARIA MANUTENZIONE a carico della scuola, associaz. di promozione socliale!!!!), mi sono dimesso pur essendo il delegato italiano nell'assoc. europea delle scuole di musica EMU xche' schifato dalle incompetenze, dagli sprechi, dalla mafietta, dalla massoneria pisana; in quel periodo cercavo l'assessore per varie faccende, niente: mi dicevano "non c'è, l'intera giunta si e' dimessa xche' il sindaco è candidato alle elezioni..." e fandonie del genere, e invece IL COMUNE ERA COMMISSARIATO!! Niente, non c'è verso di saperne altro. In rete è sparito tutto. W l'Italia. W'l'Anarchia. (La Nazione 9 1 09, Il Tirreno 15 1 09, ho la scansione degli articoli, posso inviarla a richiesta). MANDIAMO TUTTI A CASA! LISTE CIVICHE!PROGETTI CONDIVISI!REALISMO! COMPETENZA!

Andrea Pellegrini 05.09.10 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Un grande raduno per tutte le persone che vogliono cambiare un'Italia che sta andando allo sfascio. Tutti i posti vanno bene, l'importante che sia abbastanza grande da poter ospitare tutte le persone che vogliono partecipare, sia gli iscritti al movimento 5 Stelle (favoloso) e del blog di beppe grillo (grandioso), sia i simpatizzanti e per tutte quelle persone indecise ma che vogliono avere o aspettano uno spunto per potersi aggregare a pieno con tutti quelli che credono ad un nuovo e forte cambiamento di questa italia.

sebastiano s. Commentatore certificato 15.06.10 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,

è mia personale opinione che, per il raduno, un posto tipo Mestre o Roma siano troppo noti e difficilmente attuabili. Penso sia molto più probabile ottenere le autorizzazioni necessarie optando per luoghi meno "rinomati".
Vicino Verona, la mia città, c'è un paese: Cerro Veronese, a 25km dal centro. Ogni estate, in Agosto organizzano una sagra a cui partecipano moltissime persone. E' un grande prato con vista su Verona, si parcheggia e non è complicato da raggiungere (tangenziale che finisce nella statale che arriva, praticamente a destinazione)...Mia opinione: 20.000 presenze (macchine comprese) sono gestibili alla grande!

Enrico Girardi 07.06.10 14:38| 
 |
Rispondi al commento

AL PARCO SANGIULIANO A VENEZIA

(naturalmente dopo i concertoni estivi)

é un posto sibillino: dietro veduta di venezia storica, a sud gli inceneritori di portomarghera, sotto terreno bonificato dagli scarichi industriali (gli alberi non riescono a crescere) e l'aria più inquinata d'europa. Ma è un parco gigantesco.
Secondo me, l'idea funziona! Pensaci Beppe

davide morello 26.05.10 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Dimenticavo: ulteriori dettagli sulla festa del Movimento Veneto li trovate nel nostro meetup ufficiale:
http://www.meetup.com/movimentoveneto

Ciao!

Gimmy P 22.05.10 21:05| 
 |
Rispondi al commento

La festa del Movimento 5 Stelle Veneto si terrà venerdì 28 maggio alle 20 alla Birreria Pedavena (vicino a Feltre, Belluno).

Sarà l'occasione per ringraziare, per incontrare e per divertirsi... dedicata a tutti gli attivisti veneti, a tutti coloro che ci credono e hanno dato il loro voto e a tutti i simpatizzanti.

Ingresso libero, vi aspettiamo tutti! :-)

Gimmy P 22.05.10 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Una woodstock meglio in una zona centrale, dobbiamo essere in tanti!! potremmo decidere cose da poter fare tutti insieme...ed una folla enorme può fare miracoli! Proviamoci! ;)

giuseppe papapietro 18.05.10 00:54| 
 |
Rispondi al commento

WOODSTOCK A 5 STELLE A TOR VERGATA - ROMA!

Stavolta voglio osare e provocare!

- collegamenti pubblici ottimali (metro e autobus da Termini - vicino G.R.A. e Roma Napoli);
- Capitale politica dell'Italia = Massima risonanza mediatica;
- luogo dove si è svolta la giornata mondiale della Gioventù con Papa Giovanni Paolo II (Karol Józef Wojtyła) con oltre 2.000.000 di partecipanti;
- Hotel vicini e possibilità di abbinare visita alla città;
- Non ci sono motivi ostativi che possono essere usati come scusa per un diniego.

Fabio Tranchina 08.05.10 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
Fatelo a Venezia/Mestre il concertone, al parco San Giuliano.

Ahime' sotto quel parco ci sono probabilmente molti rifiuti delle fabbriche di Porto Marghera, ma lo spazio e' ottimo.

Saluti

Tano Cariddi 08.05.10 12:11| 
 |
Rispondi al commento

A noi farebbe piacere ospitala all'interno della nostra nuova manifestazione: www.woodstockfest.it
I propositi ci sono, il nome anche, il luogo di svolgimento è quello del Parco del Rivellino di Osoppo dove si svolgeva il Rototom Sunsplash citato in precedenza, insomma credo sia una buona idea.
www.woodstockfest.it
(Il sito è in fase di costruzione ma potete già trovare il programma dell'evento)

Micke Persello 07.05.10 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi!!! sarebbe interessante farlo in Molise una ragione ...un pò trascurata ma con ampie zone verdi adatte ad ospitare una manifestazione simileio; il lago di Guardialfiera (CB) è uno scenario paesaggistico che può accogliere un rilevante numero di partecipanti.

Enea C. Commentatore certificato 06.05.10 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Si Woodstoock!!!! Noi il primo maggio e il 2 maggio in riva al fiume Adda nelle campagne di Pizzighettone ci abbiamo provato ed è stato bellissimo!!!!

Edoardo William Boiocchi 06.05.10 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Ma questo blog serve a qualcuno? o meglio c'e' qualcuno che lo legge?Ho postato nei giorni scorsi diverse volte il post sottostante ma solo due persone mi hanno risposto. Non vi sembra un po' poco per una cosa cosi importante che cambiera' i destini del mondo? e perche nemmeno a beppe grillo a cui ho inviato una mail personale interessa?Sono molto deluso.Ecco il post:
Ho terminato in questi giorni il progetto per ad una centrale capace di generare tre volte l'energia generata da una centrale atomica.Il costo della centrale e' di un terzo rispetto ad una centrale atomica che il nano ghiacciato vuole propinarci, installandone a piu' non posso, ed incassando a piu' non posso. La nuova ed innovativa centrale non utilizza motori a scoppio,batterie,pannelli solari,pale eoliche,ne tantomeno si basa su fantasiosi aquiloni o quant'altro puo' volteggiare nel cielo a bassa o alta quota,e non utilizza forze magnetiche o elettromagnetiche,e nemmeno fusioni o fissioni nucleari. Si basa su principi di straordinaria semplicita',ma che bisogna sviluppare attraverso cognizioni di chimica, fisica, meccanica, oleodinamica, studi approfonditi di fluido dinamica e idrodinamica,, studi speciali sulla dinamica in relazione alle leggi sulla gravita' dei pesi,studi approfonditi sulla dinamica dei materiali immersi in fluidi e relativi studi sui pesi specifici di nuovi materiali plastici e occorre avere avanzate conoscenze di ingegneria edile.Ma e' molto semplice da capire nel suo funzionamento, quasi sconcertante.Occorre pero' una grande fantasia per concepirla.
Ora direte voi, ma che vuoi? Vorrei poter esporre in dieci minuti a grandi linee questo progetto al nostro grande leader beppe, persona che piu' di ogni altro al mondo e' degna per prima di conoscere il sistema piu innovativo,pulito,rinnovabile,economico e possibile con le conoscenze esistenti ad oggi.
non ho le possibilita' economiche per brevettarlo
ma se uniamo le forze.. Vi prego aiutatemi a contattare beppe e vedrete

maurizio vuturo (ghno-pin-92110), vigevano Commentatore certificato 06.05.10 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno a tutti.e la prima vo,lta che scrivo!!
e vero la politica e solo un'azienda fine a se stessa.ma il problema vero che l'occasione fa l'uomo ladro e di uomini altruisti ne esietono pochi.(io conosco il dalailama e gesu')a tutti piace andare a spasso con macchinoni
ho con belle ragazze,nei migliori ristoranti e non pagare.chi si sente in grado a dare la sicurezza di essere diverso??la politica e in mano a impreditori o a professori,che fanno solo i loro interessi.e poi come la mettiamo con la malavita organizzata che tra l'altro e talmente intrecciata con la politica da fare schifo.
il movimento 5 stelle e in grado di non farsi ammazzare con bombe o attentati.questa gente non rinuciera facilmente al propio osso!!e storia!!
l'italia dobbiamo cambiarla noi cittadini.dobbiamo smetterla di dare il coltello dalla parte del manico ai politici.
se noi buttiamo un pezzo di carta perterra,il sindaco chiede 1000 euro per rimuoverlo.
LE BALLE PORTANO ALLA RABBIA DI CHI LE RICIEVE!!!
ALESSANDRO

alessandro elfio 06.05.10 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Guardate io sono delle marche e se vi posso dare un consiglio per un evento del genere l'ideale sarebbe l'altopiano di colfiorito. Si trova al centro preciso dell'Italia (si potrebbe dire il cuore), è veramente grande non si trova vicino a grandi citta (cosi non ci sono comunità politiche che ostacolino la cosa). La prima settimana di agosto ci fanno un festival celtico....ma a Luglio dovrebbe essere a completa disposizione, poi vista la morfologia del posto sarebbe l'ideale per utilizzare fonti di energie rinnovabili per alimentare tutto l'evento...guardate il luogo su google earth ciao

Andrea Dragoni 05.05.10 23:25| 
 |
Rispondi al commento

WOODSTOCK è STATO UN GRANDE EVENTO MUSICALE, IN ITALIA FINO A QUALCHE ANNO FA C'ERA UN GRNDE EVENTO MUSICALE, ANZI IL PIU' GRANDE CONCERTO REGGAE D'EUROPA: IL ROTOTOM SUNSPLASH, CHE LA LEGA HA FATTO SPOSTARE DA OSOPPO IN SPAGNA!
SAREBBE BELLO RICORDARLO CON UN GRANDE INCONTRO!
VIVA LA LIBERTA'!

Manuele B. Commentatore certificato 05.05.10 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Woodstock a 5 stelle si potrebbe fare a pianura(lungo le discariche), o ad Acerra ai piedi dell'inceneritore, ovvero meglio ancora lungo le sponde dei Regi Lagni (nell'aversano) così da rimarcare ancora una volta gli scempi operati dalla camorra con la connivenza della classe politica.baci.

alessandra verzillo 05.05.10 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Facciamo il Woodstock a 5 stelle in Sicilia, perchè se l'Italia è allo stadio terminale, la Sicilia è già nella bara!

Susanna Recupero 05.05.10 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Woodstock sul delta del Po

Il Movimento 5 Stelle conquista la padania!!!

Fenolo
Bologna

ROBERTO F., BOLOGNA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.05.10 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Io ho sempre pensato che se uno diventava consigliere regionale non lo doveva fare gratis, quindi uno stipendio di 2000 euro mi pare equo.
Però prima delle elezioni avevo capito che i candidati dichiaravano di non ricevere un euro!
Non mi piace che si rimangino la parola prima ancora di essere entrati nel Palazzo delle tentazioni. Che faranno tra 1 anno?
L'inizio non è dei migliori, spero che raddrizzino il timone.
Quanto ai soldi che il movimento vuole rifiutare, io li destinerei ad opere utili(macchinari per Asl, centrale fotovoltaica, ecc.). Unica condizione: una targa ben visibile dovrà essere sempre ben presente per ricordare da chi provengono.

giuseppe tornavacca 04.05.10 21:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per una "Probabile Wodstock" metto a vostra disposizione un terreno di mia proprietà di 3 ettari in località
Cisternino ( a 15 chilometri da Ostuni) in provincia di Brindisi.
Nel pacchetto "Free" aggiungo,a mie spese,allaccio
alla rete elettrica.
Fatemi sapere.
Saluti
Arrigo Martinelli Modena

ARRIGO MARTINELLI 04.05.10 19:03| 
 |
Rispondi al commento

..E poi vai di gadgets:
Magliette, adesivi, dvd, o materiale eudio video scaricabile da internet dietro offerta minima. Sosteniamo economicamente il movimento....
Flavio

Flavio calcibassi 04.05.10 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, vogliamo offrirti la nostra disponibilita' a suonare ovviamente gratis,anzi,ringraziandoti per tutto quello che hai fatto finora,se si fara' e SI FARA'!! a WOODSTOCK 5 STELLE
io www.usopersonale.net
e mio fratello
www.farmaciacomunale.biz.
Sempre se ti piace.ciaoooooo
Le fragole sono piu' che mature!!!

MAURO ERCOLI 04.05.10 14:21| 
 |
Rispondi al commento

salve,
ieri ho inviato un messaggio riguardante lo stipendio di favia e altri del movimento a 5 stelle.
oggi non lo ritrovopiù e non ci sono commenti.
forse non ha destato interesse, però mi sembra strano. vorrei ripetere il concetto:
ho votato il movimento, favia dichiarò a suo tempo che il suo stipendio lo decurtava sino al massimo per se di € 1.300, oggi dai quotidiani e dal blog si sa che è lievitato a € 2.000/2.500
si potrebbe sapere perchè?
grazie
letizia

letizia c., montescudo Commentatore certificato 04.05.10 14:02| 
 |
Rispondi al commento

bella idea grillo!!!!!!!!!
Io intanto la farei di due giorni!!
Come posto ti suggierisco il "parco nord" Bologna

safouane farhat 04.05.10 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo per iniziare qui da Roma e ancor di più dal Circo Massimo, dove all'aperto c'è posto per tutto, dalla musica alla satira alle discussioni serie. Un saluto a tutti

Lorena Ricci 04.05.10 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Io propongo ARCORE.
Ci sarà posto per tutti?
Un elicottero che ci riprende.
E tutti a fare "tiè" con le braccia in alto.

Rita Toschi 04.05.10 11:05| 
 |
Rispondi al commento

CIao a tutti e ciao Beppe.. questa Woodstook del MOvimento a 5 stelle è una bellissima idea, da fare assolutamente, ti invito ad adoperarti gia daa ora x l organizzazione dell evento. Bè per quanto riguarda la location bisogna pensarci un po su, sono daccordo con chi dice CENTRO ITALIA, io sono calabrese e ci sono tanti posti significativi, dalla Puglia dove Vendola è l unico che si batte x l acqua libera, a Rosarno nella mia CAlabria, a Cinisi (Palermo), paese natale di Peppino Imapstato, ma tutti posti difficilmente ragiungibili, quindi il CENTRO ITALIA sarebbe la scelta migliore, qualche posto ben collegato nel Lazio. Da evitare la solita PIazza San Giovanni a Roma eh, ha visto sventolare bandiere di troppi partiti.

Andrea Russo 03.05.10 23:30| 
 |
Rispondi al commento

salve a tutti sono Michele da Castelfidardo(AN) ma vivo a Milano, vorrei proporre per l'ampiezza e per la conformità chè ricorda le immagini che abbiamo tutti visto di Woodstock lo spazio Utilizzato dal papa il primo settembre 2007. Si tratta di una spianata e una collina affacciata al mare nelle vicinanze del parco del Conero, tra Loreto e Porto Recanati.
http://www.casascalabrini.it/documenti/agora1.jpg

michele polverini 03.05.10 22:25| 
 |
Rispondi al commento

La collega Annunziata ha fatto anche un conto sbagliato, Mastella ha preso 111.710 voti!!!

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/06/europee-eletti.shtml?uuid=4b7db600-54bf-11de-85a9-3ff48dbd43f8

Francesca s., cagliari Commentatore certificato 03.05.10 22:05| 
 |
Rispondi al commento

facciamolo a Roma, la capitale....

nunzio tota, andria Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.05.10 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Location per Woodstock 5stelle: Genova
Opzione 1: piazza Caricamento-Expo
Opzione 2: palacep Pianacci
Opzione 3: stadio Carlini

Mauro Orlando 03.05.10 17:57| 
 |
Rispondi al commento

secondo me hai centrato il punto al 100% il problema piattaforma petrolifera è il chiaro esempio di come i caimani utilizzano il pianeta, lo saccheggiano e poi se c'è un problema chi se ne frega ci pensino gli altri a risolverlo tanto non c'è più niente da fare, e il nucleare funziona allo stesso modo grandi investimenti e grandi benefici per la lobby dei costruttori e poi i problemi se proprio non si riesce a nasconderli se li risolvano gli altri e soprattutto se li subisca la popolazione. io sono dell'idea che sia giunta l'ora di impedire questo andazzo e badate bene dico impedire non dialogare sul si e sul no. dobbiamo invertire la direzione non moderare le cose. i dati parlano chiaro la situazione non è più sostenibile o si torna indietro o si continua la starda verso la catastrofe. e rispetto alla nuova woodstok, sono contento che tanti giovani siano così entusiasti di trovarsi per fare festa, sarà che sono ormai sempre meno ottimista ma riterrei più utile ritrovarsi per cominciare a contrastare seriamente e con forza questi politici e questi protagonisti economici che spadroneggiano in ogni senso

Ken S., torino Commentatore certificato 03.05.10 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Ciao amici io propongo di fare questo Woodstock in centro Italia. La sua organizzazione in regioni del nord(Veneto, Piemonte, Lombardia...) o sud(Sicilia, Campania, Calabria) escluderebbe molti di noi e questo movimeto ha tutte le facce e tutti i dialetti d'Italia alla faccia dei leghisti che vogliono metterci l'uno contro l'altro.
"E' proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante."P.Coelho

Jacopo M., Pernumia(PD) Commentatore certificato 03.05.10 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Io la woodstock del M5S la farei a Pompei. Simbolicamente rappresenta la città, la nostra cultura, il nostro paese, che rimane nonostante lo scorrere del tempo. Noi non saremo più qui tra 2000 anni ma quello che abbiamo iniziato, tutti vorremmo rimanesse e sviluppasse un nuovo modo di concepire il rapporto con le nostre città, con il territorio, con la terra.
Anche il vesuvio che ha reso l'antica Pompei immortale ha un aspetto simbolico pregnante. Il fuoco sotto la terra che può risalire i camini e esplodere.
Si potrebbe fare di sera, non intralceremmo il lavoro delle guide e i turisti non si incazzerebbero. A pompei c'è un solo fortissimo durante il giorno e andrebbero bene le celle fotovoltaiche per illuminare la sera.
E raggiungibilissima dalla ferrovia leggera circumvesuviana. Ha tantissimi hotel economici e b&b.

domenico lusciano 03.05.10 16:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe e cari amici tutti,
beh cogliendo al balzo questa tua bella ideona che devo dire condivido in botto,
ti propongo una location positiva assai,
hai presente dove da 16 anni in italia si faceva il celebre e tanto amato e ormai solo un ricodo: ROTOTOM SUN SPLASH, nel paco del Rivellino ad Osoppo in prov di UD.
Li si portebbe veramente costriure qualcosa di magico fidati!!
un Abbraccio a tutti

andrea ballarino 03.05.10 15:58| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe,
ti propongo di fare la tua Woodstock nel Mugello (Fi) e precisamente dove è sorto il lago di Bilancino: ci sono ampi spazi verdi, facilità di parcheggio, buona ricettività alberghiera ed inoltre è praticamente equidistante da tutte le zone d'Italia....Saluti

MARCO CONTI 03.05.10 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Si parla di V-day sull'acqua, ma a Roma la privatizzazione già è iniziata dal momento che una gran fetta dell'ACEA è stata acquisita da Caltagirone. Anni fa gli appalti della manutenzione pubblica ( strade, immobili ecc. ) del comune di Roma era distribuita fra varie imprese per garantire un'equa distribuzione e per una sana trasparenza. Poi le giunte di sinistra, rinnegando loro stessi e la loro pseudo-socialità, hanno portato avanti l'asso pigliatutto Caltagirone che ha subappaltato a varie cooperative appartenenti alla lega delle cooperative, come is mormora negli ambienti, lasciando a piedi le varie imprese e relativi dipendenti. Questa è democrazia. Ce lo insegnano anche i sindacati e le coop, là dove c'è il maggior numero di lavoro precario, di sottosalari, di sfruttamento. All'anima del sociale ! Bella democrazia ! Si stanno creando lollies di potere a destra ed a sinistra che non hanno nulla di sociale ma un unico scopo: prendere più che si può sottraendo ai più deboli e facendogli credere che esista ancora una democrazia, che serva a qualcosa votare, che il loro voto conti qualcosa. E' un inganno e serve solo per legalizzare il perpetruarsi dei furti di risorse, di terreni, di edifici pubblici, di materie prime, di posti eccellenti di dirigenti, professori, incarichi ecc. L'economia è in mano di pochi e sempre meno imprese e dipendenti troveranno lavoro perché le lobbies vogliono tutto e sono bene organizzate anche a livello mondiale mentre i poveracci non lo sono più nemmeno a livello di quartiere ed i sindacati fanno il gioco delle lobbies ( ci sono molti sindacalisti e politici di sinistra ricchi da fare schifo ). E voi continuate a farvi incantare dalle canzoni di Venditti che va in giro con la Ferrari mentre voi avete problemi di casa, di luce, di gas ecc. e continuano a togliervi tutto ed a spostare le fabbriche dove c'è gente ancora più povera di voi che è disposta a lavorare per un piatto di riso e nessuno vede. A singapore è legale vendere un rene!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 03.05.10 14:36| 
 |
Rispondi al commento

salve a tutti,
la settimana scorsa sui giornali locali di rimini, veniva fatto presente da un rappresentante del movimento, che favia ed altri si erano decurtati lo stipndio a 2.000/ 2500€ contro le dichiarazioni inizia di arrivare al massimo a 1.300€. dal messaggio di oggi ( non ci avevo voluto credere prima) di grillo capisco che invece è così.
allora che si fà, si cambia con il tempo?
forse sbaglio, ma io con 1400 € ci vivo, pago un mutuo e mando il figlio all'università con un bel pò di sacrifici
caro movimento 5 stelle, ti ho votato ma non puoi cambiare così in fretta, altrimenti penso male
letizia

letizia c., montescudo Commentatore certificato 03.05.10 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei proppore lo spoazio del ex aereoporto militare, situato in provincia di Trieste, precisamente in località Borgo grotta Gigante, comune di Sgonico. La pista è in erba quindi molto adatta,situata in zona non abitate.Queste sono le coordinate di googel maps 45.703649, 13.758497.
L'area e vicinissima all'autostrada,e servita da autobus provenienti dalla stazione centrale di Trieste.
E' da anni che vorrei vedere un evento del genere in quell area,tralaltro ho gia organnizato eventi nel comune di Sgonico, e ho buoni rapporti col consiglio comunale.
Saluti, Jakob.

Jakob Pernarcich 03.05.10 13:28| 
 |
Rispondi al commento

E soprattutto facciamo suonare giovani emergenti magari presentati da giovani big!!! In prima fila i Negrita!
Location: direi Emilia Romagna visto il risultato elettorale.

Chiara Tiozzo 03.05.10 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, ciao Beppe,leggo da questi commenti che molte persone non sono entusiaste della cosa: fare una Woodstock del Movimento sembra a molti solo una frivolezza, una perdita di tempo per una cosa che non è importante.
Bhe io dico che è importantissima!!! Non servirà ai fini delle cause del Movimento, ma servirà a noi ragazzi, a vedere le facce che abbiamo, le facce che costruiranno un nuovo Paese e poi non si può mica sempre incontrarsi ed essere incazzati! Ci rimane poco altro che questo adesso gente, se perdiamo anche il gusto di divertirci è davvero finita!!!
Penso che il posto giusto possa essere il Campovolo di Reggio Emilia, ci sono stato per il concerto di Ligabue e mi sembra perfetto: è vicino alla stazione (15 minuti a piedi) e fuori dal casino della città, e poi diciamola tutta che casino ci può essere a Reggio Emilia, mica è Roma o Milano. Quello è uno spazio interamente verde circondato solo da alberi e possiamo starci in duecentomila, senza piste o cartelloni pubblicitari, mi sembra perfetto!!!!
Facciamolo gente, evviva Woodstock, evviva il Movimento, evviva Beppe!!!

Alberto R., Torino Commentatore certificato 03.05.10 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe, ottimo lavoro! vorrei fare un proposta per il concerto, ovvero le Piane del Castelluccio, Norcia, e se calcoliamo che la raccolta delle lenticchi finisce nella prima settimana di agosto non credo che ci saranno problemi con gli agricoltori del luogo, che di queste splendide risorse vivono, se poi volete farvi un giro adesso è periodo di fioritura, UNO SPETTACOLO. Grazie B.

benedetto P., Ascoli Piceno Commentatore certificato 03.05.10 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve a tutti,
volevo dirvi che l'idea si un woodstock a 5 stelle è meravigliosa. E lo è ancor di più se pensate che il ROCK (cioè quel genere musicale che in Italia non passa per radio nemmeno per sbaglio, anche se "virgin" un po' ci prova, pur essendo stracommerciale) È LA PATRIA DELLA LIBERTÅ D'ESPRESSIONE, DELLA PROTESTA E DELL'EVOLUZIONE. Il rock non si ferma, va avanti, guarda al futuro, fa cose nuove e così il fa MoVimento. È per questo motivo che potrebbe valer la pena portare il VERO ROCK fuori dall'underground e farlo ascoltare alla gente. Ci sono tanti gruppi rock di giovani italiani affermati (ma all'estero) che potrebbero fare da colonna sonora al MoVimento.
Samuele

samuele scappini 03.05.10 12:11| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe...sentendo il tuo invito a indicare delle località adatte a una Woodstock a 5 Stelle...ho subito pensato a una collina che si affaccia sulla sul mare di paestum...e con gli alburni alle spalle...posto suggestivo per una terra sconosciuta a tutti...anche agli italiani...il posto è gia stato scenario di un concerto...nel 2006...magari può tornare utile...

http://c4.ac-images.myspacecdn.com/images01/78/l_87fde5ae31246257d21e5c3a5870d447.jpg

Alessandro S. Commentatore certificato 03.05.10 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so se è già stato fatto, ma io proporrei il campus di TOR VERGATA (Roma) dove si sono riuniti anche i papa boys.

gabriella laeffe 03.05.10 12:04| 
 |
Rispondi al commento

La location per la Woodstock del MoVimento io la avrei: un paesino di 6.000 anime a 30 Km da roma (G.R.A.) si chiama Gallicano nel Lazio. ed è raggiungibile tramite l'autostrada A24 (Roma-l'Aquila), dalla Prenestina e dal ramo autostradale A1 diramazione Roma sud (E821).

allego il link di google map del sito: http://maps.google.it/maps?hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT357&q=41.884300%2C%2012.797613&lr=&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wl

Se non si dovesse aprire le coordinate esatte sono:
41°53'02.21'' N, 12°47'52.55'' E

Sono circa 3 ettari e mezzo di terreno e lì intorno ci sono altri spazi per i parcheggi, per i bagni, per i presidi medici di primo soccorso e per quelli di sicurezza. Sarebbe una "piazza" importante anche perché, alle ultime regionali, non ho potuto votare per il MoVimento in quanto nel Lazio non c'era, e un evento di tal sorta fa tanta pubblicità.


fatemi sapere!!!

Guglielmo Ghezzi (porcozio), Roma Commentatore certificato 03.05.10 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Se fate una Woodstok posso essere il Ravi Shankar della situazione? Suono il sitar e mi piacerebbe partecipare.

claudio berruti 03.05.10 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
io ti direi di venire a fare woodstock in una città che per me da sempre è in ombra.
Io la chiamo la città dei morti!
Siamo il vero meridione del famoso nord-est!nonostante ci sia una banca ogni 50mt!
ROVIGO!
Forse così i cittadini, le autorità, le istituzioni si renderanno conto che basta un pò di egoismo in meno e un pò più di spirito di vitalità-partecipazione-cooperazione e soprattutto coraggio per cambiare le cose.

Con la speranza che a breve ci possa essere una lista anche a Rovigo (quanto vorrei farne parte!)
ti saluto e ringrazio per quello che stai riuscendo a realizzare.

Luca Sartori 03.05.10 10:46| 
 |
Rispondi al commento

29 Giugno 2010
Un anno dalla strage di Viareggio, 32 morti ed un processo non ancora iniziato.
Ad un anno dalla tragedia perche' non organizzare a Viareggio, per non dimenticare e per squarciare un pochino questo silenzio assordante, la woodstock del movimento a 5 stelle?

Solo un'idea,

Roberto

Roberto B., Viareggio Commentatore certificato 03.05.10 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti,
questo è il mio primo post, spero di dare un buon contributo alla discussione.
Io più che candirare una città, proporrei di definire i requisiti
utili per individuare una location eleggibile, di seguto a mio avviso
gli indispensabili:
- Energia: per tutta la durata della manifestazione uso di energia
rinnovabile,
- Posizione geografica, privilegerei una città
equidistante da Nord e Sud e che sia raggiungibile soprattutto
utilizzando la rete ferroviaria;
- Location: periferia , per non penalizzare l'affollamento del centro
città , magari organizzando dei servizi di car sharing o noleggio biciclette
per gli spostamenti
- Area: la manifestazione potrebbe essere svoltà in una località a forte
forte vocazione naturale, con ampi spazi per consentire un ottimale
esposizione di prodotti, tecnologie e servizi legati alla tutela dell'
ambiente e della salute;

Attendo i vostri commenti.
Grazie per l' attenzione.

Enzo Manzoni Commentatore certificato 03.05.10 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Io propongo campo volo a Imola!

Alberto Poggiali, Novara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.05.10 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si, la luce. Quella vera.

gabriele boscolo 03.05.10 07:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche io voto per RIETI !

Il centro d'Italia è il luogo simbolicamente migliore !

Le aree dove fare Woodtsock non mancano di certo: Terminillo oppure Ex Zuccherificio, oppure sulla Piana Reatina, oppure nella splendida piazza comunale oppure ancora allo Stadio Centro Italia

marco rossi 03.05.10 02:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il uogo adatto è senza dubbio Rieti, che è il centro d'Italia esatto.

Quale posto migliore, anche metaforicamente, del centro geografico d'Italia ?

Il luogo perfetto è l'areda dell'ex zuccherificio oppure direttamente sul Monte Terminillo, a 10 minuti da Rieti.

Loredana Mariani 03.05.10 02:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


ciao Beppe, ti seguo da tempo , grande plauso per le tue iniziative.

Una Woodstock per 5 Stelle ? Alla BISMANTOVA , luogo magico,
un altopiano fuori dal tempo , popolato di gnomi e da spiriti antichi !! Rimarrà nella storia, come una vera Woodstock.

La Pietra di Bismantova è nell'appennino reggiano, come saprai.

Un caro saluto,
rodolfo

rodolfo pellegri 02.05.10 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Flower and friends everywhere!! nEL PARADISO DEGLI ORCHI RIVISTA LETTERARIA ON LINE, PIù VOLTE NELLE UNDERDOGS NEWS DI PEE DEE HO SOSTENUTO LA NECESSITà E LA BELLEZZA DI ASSEMBRAMENTI SPONTANEI E PACIFICI, RADUNI CON MUSICA, MERENDINE SPARSE E A DIRE IL VERO, LA COSA è GRADITA; MOLTIPLICHIAMO LE OCCASIONI D'INCONTRO. fLOWER pOWER FOREVER YOUNG! nON SO SE A VOI GRILLINI PIACE, MA IO HO NEL CUORE WOODSTOCK CON ANCORA VIVA L'ESIGENZA DI CREARE COMUNITà ALLEGRE E INTELLIGENTI IN GRADO DI RIFIUTARE LE ZOZZERIE, CAPACI DI COSTRUIRE MONDI VIVIBILI, CIAO pEEdEE

pina d'aria 02.05.10 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Lo facciamo in un bel parco all'aria aperta dove non c'è inquinamento luminoso, io e i miei amici portiamo 5 Telescopi e quando fa buio fra canti e balli li puntiamo sulle stelle del cielo, sulle 5 stelle più luminose.... :-)

Ciao a tutti e forza.

Massimo Baldazzi 02.05.10 19:34| 
 |
Rispondi al commento

amici, forse non è ancora chiaro, ma il disastro provocato dalla piattaforma petrolifera al largo della florida è un evento epocale che (mi auguro) potrà cambiare la faccia del pianeta e persino segnare la fine dell'era del petrolio.
nel frattempo l'oceano atlantico però andrà a puttane.
e nel frattempo pescicani e sciacalli dello stampo di Dick Cheney (ex vice-presidente USA con BUSH) sorvola le aree colpite dal disastro chiedendo a OBAMA di ricominciare le trivellazioni.
un pazzo criminale che non solo ricorda Dottor Stranamore di Kubrick, ma lo supera alla grande nel peggiore degli incubi in cui un umano potrebbe mai cadere.

e questo riguarda "solo" il petrolio.

pensate che bello quando toccherà alle centrali nucleari italiche in arrivo.

l'umanità è ad una svolta, e non ci sono bivii...solo un dietro-front, e tanta, tanta, ma tantaaa ribellione al potere.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 02.05.10 19:19| 
 |
Rispondi al commento

...Bella l'idea di Woodstock... Io propongo l'area "Campo volo" a Reggio Emilia, dove ha ospitato anche concerti di Ligabue e U2.

filippo pagliani 02.05.10 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Parco naturale LA SELVA (Paliano FR) si trova a 50 Km a sud di Roma collegata perfettamente: (a Colleferro c'è il casello autostradale che dista 5 Km dal parco e la stazione ferroviaria che dista invece 8-9 Km).Il parco è grande qualche centinaio di ettari

marco camillacci 02.05.10 18:33| 
 |
Rispondi al commento

un luogo per la nostra adunata puo essere il parco
di san giuliano a venezia,è proprio in mezzo all'acqua!

stefano brognoli 02.05.10 18:27| 
 |
Rispondi al commento

ho scritto più volte :propongo L1 SBO NA,
ma non è passato......??

Anib Rome, Rome Commentatore certificato 02.05.10 17:30| 
 |
Rispondi al commento

facciamolo all'alberese provincia di grosseto

cinzia paffi, grosseto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.10 17:29| 
 |
Rispondi al commento

proporrei....LI SBO NA!

Anib Rome, Rome Commentatore certificato 02.05.10 17:27| 
 |
Rispondi al commento

propongo "LISBONA"........

Anib Rome, Rome Commentatore certificato 02.05.10 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Ho terminato in questi giorni il progetto relativo ad una centrale capace di generare tre volte l'energia generata da una centrale atomica.Il costo della centrale e' di un terzo rispetto ad una centrale atomica che il nano ghiacciato vuole propinarci, installandone a piu' non posso, ed incassando a piu' non posso. La nuova ed innovativa centrale, che ho progettato, non utilizza ne' un motore a scoppio ne batterie.Non utilizza nemmeno pannelli solari ne pale eoliche,ne tantomeno si basa su fantasiosi aquiloni o quant'altro puo' volteggiare nel cielo a bassa o alta quota,e nemmeno utilizza forze magnetiche o elettromagnetiche. Si basa su principi di straordinaria semplicita',ma che bisogna sviluppare attraverso cognizioni di chimica, fisica, meccanica, oleodinamica, studi approfonditi di fluido dinamica e idrodinamica,, studi speciali sulla dinamica in relazione alle leggi sulla gravita' dei pesi,studi approfonditi sulla dinamica dei materiali immersi in fluidi e relativi studi sui pesi specifici di nuovi materiali plastici. In piu' per ideare questa nuova centrale occorre avere avanzate conoscenze di ingegneria edile.Ma e' molto semplice da capire nel suo funzionamento, quasi sconcertante.Occorre pero' una grande fantasia per concepirla.
Ora direte voi, ma che vuoi? Vorrei poter esporre in dieci minuti a grandi linee questo progetto al nostro grande leader beppe, persona che piu' di ogni altro al mondo e' degna per prima di conoscere il sistema piu innovativo,pulito,rinnovabile,ed economico possibile con le conoscenze esistenti ad oggi.
non ho le possibilita' economiche per brevettarlo
ma se uniamo le forze...Comunque vi prego aiutatemi a contattare beppe e vedrete.

maurizio vuturo 02.05.10 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè non piani di Praglia nelle alture di Genova?è piuttosto ampio!!

Caruso Daniele, Genova Commentatore certificato 02.05.10 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Beppe! Mi piacerebbe tanto sapere che cosa ne pensi tu di un personaggio storico come Garibaldi!

Valeria M., Francia Commentatore certificato 02.05.10 14:05| 
 |
Rispondi al commento

ah dimenticavo...molto importante per un woodstock riuscito è riuscire a portare grandi artisti, meglio se italiani è impegnati!
i negrita già son con noi e quindi li chiamerei sicuro...ma senza scordare caparezza che sarebbe perfetto per una cosa del genere (vedere al primo maggio 2009)e altri simili...

Daniele . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.10 13:59| 
 |
Rispondi al commento

bella l'idea del woodstock!!

dove farlo?? sicuramente in emilia, visto il favoloso risultato elettorale raggiunto e tutta la gente che in emilia è già "in moVimento"....
inoltre è da bologna col primo v-day che siamo partiti e che abbiamo messo i primi assessori e consiglieri!!

in che città?? beh sicuramente bologna...abbastanza centrale e facilmente raggiungibile con autostrada, treni, aerei ecc

che posto?? non so..l'arena parco nord è davvero molto bella e grande, ma bisogna vedere quanta gente si prevede verrà...cmq il posto non è così importante (woodstock era un campo vicino a una fattoria!!)
l'importante è esserci!!!

Daniele . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.10 13:53| 
 |
Rispondi al commento

In relazione al post "Grillo 168 - Woodstock a 5 Stelle" forse potrebbe essere interessante farlo in concomitanza della prima WOODSTOCK FEST che si terrà dal 25 al 27 giugno nella ideale location del Parco del Rivellino di Osoppo (UD), area già nota per aver ospitato diverse edizioni del Rototom Sunsplash con migliaia di persone da tuto il mondo.

http://www.woodstockfest.it

Marco Cargnello 02.05.10 13:49| 
 |
Rispondi al commento

beppe, mi sun de zena e mi piacerebbe farla qui a casa nostra..ma credo che un bel segnale sarebbe la sicilia, magari a Capaci dove la gente ha bisogno di una scossa di legalità e l'esempio di una politica davvero trasparente! Per l'organizzazione non so, ma sicuramente io ci metto le trenette e il pesto!!!

Chiara Righi 02.05.10 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Salve Grillo,
di mestiere organizzo eventi. Se c'è bisogno, una mano la do volentieri.

Saluti
Giovanni Vinci

giovanni vinci 02.05.10 13:08| 
 |
Rispondi al commento

MI PIACE MOLTO L' IDEA DELLA WOODSTOCK A 5 STELLE.
PROPONGO LA PIANA DI TOR VERGATA DOVE GIOVANNI PAOLO II° FECE IL RADUNO DEL 2000 CON I GIOVANI.
NOI NON ABBIAMO NULLA DI MENO PER NON DOVERCI INCONTRARE NELLA STESSA IMMENSA SPIANATA E DARE A TUTTI L' ESEMPIO DI UNA "NUOVA SOCIETA'" CHE SI AVVIA VERSO IL FUTURO.
IL SISTEMA STA CROLLANDO. QUESTO E' IL MOMENTO GIUSTO. DIAMOCI DENTRO E... SPERIAMO BENE...!!

Alto Biondo 02.05.10 12:57| 
 |
Rispondi al commento

SE si organizza in estate,la mia proposta e': "Portella delle ginestre".
Ma stavolta andiamo tutti con il giubbotto antiproiettile!
"In ricordo di chi non ce la fatta".
E ricordate che, l'importante e' il fare.
Perché' a forza di pensare ci si brucia il cervello;ed oltresi', se non c'è' papa' che da la paghetta, la pentola resta vuota!!!.
Fare,fare,fare,fare! tanto prima o poi il male arriverà ugualmente.
Ma se gia' hai fatto, anche se ci sarà' del male, tutto resterà'.
Un saluto, il vostro amico Gaetano.

P.S.
Io parlo,parlo,parlo ma non ho fatto ancora un cazzo per l'associazione,pero' sono felicemente sposato.

gaetano russello 02.05.10 12:42| 
 |
Rispondi al commento

Bologna..e dove altrimenit?

moVimento in emilia 7%

sicuro meno pesone da far muovere per l'italia e produrre CO2

parere interessato

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 02.05.10 11:26| 
 |
Rispondi al commento

QUESTA E'LA TUA FORZA BEPPE : LA VERITA' DETTA PRENDENDO PER IL CULO GLI AVVERSARI,COL SORRISO.
COSI' SEI IRRESISTIBILE E ANCHE UN SIGNORE.

adriano z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.10 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a Tutti! io suggerirei Roma , Circo Massimo, sia perchè la capienza dell'area è sufficiente ad accogliere il nostro megamovimento, sia perche Roma è centrale e ben collegata con tutta Italia e quindi facilmentente raggiungibile da tutti! In alternativa l'area verde di tor vergata. GRANDE BEPPE SE TI SERVE UN AIUTO ....BUSSA!

SILVESTRI MARCELLO, ROMA Commentatore certificato 02.05.10 10:28| 
 |
Rispondi al commento

L'Alta Irpinia è il parco eolico più grande d'Italia. Un anno, fa circa, le popolazioni di Andretta, Bisaccia, Vallata hanno manifestato contro la minaccia dell'apertura di una megadiscarica ( vi ricordate l'emergenza rifiuti in Campania?) in mezzo alle pale, su un terreno argilloso, vicino a una diga quella di Sant'Andrea di Conza oasi naturale. Inoltre il rischio di inquinamento delle acque che confluiscono nell'acquedotto pugliese era sicuro. Nessuno ne ha parlato, ovviamente, solo qualche articolo importante su IL MATTINO è stato scritto anche perchè Vinicio Capossela, originario di queste zone, ha partecipato al corteo e al concerto serale organizzato per l'occasione.
Era agosto, il palco è stato montato in mezzo ai campi di balle di fieno e tra le nostre pale eoliche , un'atmosfera unica sicuramente.
p.s. per il momento la discarica non esiste ancora ma vi ricordo che quella di Savignano Irpino a 40 km dai paesi su menzionati, è collassata.
Vi consiglio di fare un giro da queste parti.

antonella melillo 02.05.10 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Propongo Imola, o anche Bologna al Parco Nord

Michele Sechi 02.05.10 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Nell' organizzare Woodstock a 5 stelle suggerisco di coinvolgere Slow food che tanto ha fatto e fa per i mercati etici della Terra e di collegarsi con il settimanale Carta che si occupa dei deboli e dimenticati. Il Movimento 5 stelle può trovare in questi soggetti una reciprocità positiva e raggiungere persone e contiguità che fanno al caso di 5 Stelle. Troviamo un posto adatto a questa bell'idea di riunione. !!

carla rossi 02.05.10 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Importante è che alla fine il luogo rimanga perfettamnte pulito come all'inizio;
quindi miniorganizzazione che ripulisca lo spazio utilizzato

aldo bianchi 02.05.10 06:00| 
 |
Rispondi al commento

Woodstock a 5 Stelle io se potessi lo farei a CAMPO IMPERATORE....un bellissimo altopiano in montagna al centro abruzzo (centro Italia),(per me!!!), a pochi passi da L'AQUILA,con un uscita autostradale (A 24), un manto verde da riempire di persone,tende,camper,moto,biciclette,passeggini... ciaociao

mauro terregna 02.05.10 00:50| 
 |
Rispondi al commento

riassunto dei governi berlusconi: nella sua prima durata 6 mesi si è tolto la tassa dei frigoriferi lasciando un buco di 50,000 miliardi di lire ,nella seconda sua, ha sistemato i conti delle sue aziende ,in questa sistema i suoi conti con la giustizia ,alla prossima non si presenta ,non ha più impicci da sistemare .li avrà lasciati tutti a noi

vezio f., montevarcehi Commentatore certificato 02.05.10 00:34| 
 |
Rispondi al commento

propongo Woodstock in sardegna e in particolare la Barbagia o magari vicino alla villa dello psiconano.
ciao Livio

Livio Mallucci 01.05.10 23:49| 
 |
Rispondi al commento

Voodstock a Portella delle Ginestre.

giovanni grasso 01.05.10 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Fatelo dove volete l' importante è che si faccia. E quando vedranno quanti siamo non potranno fare finta di nulla ancora a lungo.

paolo s 01.05.10 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Io proporrei Berlino, la citta´dove vivo da 15 anni Conosco il propretario del KesselHaus nella KulturBreuerei che e´una sala concerti con una capienza di circa 5000 persone e ha un enorme cortile dove poter organizzare una specie di fiera sull´innovazione coinvolgendo la foltissima e interessantissima scena artistica e musicale della citta´ (che io conosco bene essendo musicista di professione). A Berlino vivono moltissimi italiani (e´la comunita´straniera piu´numerosa dopo quella turca)e moltissimi sarebbero interessati a contribuire ad un evento simile, inoltre sarebbe interessante coinvolgere anche il sindaco Klaus Wohwereit che ultimamente ha diciarrato di voler far diventare Berlino la capitale europea delle auto elettriche.
E´un´occasione da non perdere, il momento e´arrivato per aprire il movimento all´Europa, e Berlino e´attualmente una delle ralta´culturali piu´interessanti al mondo.
Spero di sentirvi presto
N

Nico Lppolis 01.05.10 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Visto che io vivo all'estero, a Nizza, in Francia, (causa lavoro che in Italia non c'é....), perché non lo fate li WOODSTOCK? In fondo é la città dove é nato GARIBALDI! Sarebbe anche un po' in suo onore... visto che si starà rivoltando nelle tomba per come vanno le cose in Italia e si rivolterà ancora di più quando "vedrà" gli scarsi festeggiamenti che (non) ci saranno in onore dell'unificazione nazionale... qundi fatelo per me :) e per il "nonno" della nostra Patria! WOODSTOCK a NIZZA in onore di GARIBALDI!

Valeria M., Francia Commentatore certificato 01.05.10 21:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I giorni che verranno
Vorrei capire
Vorrei vedere qualche verità in una società che Imperia sulle menzogne.
Chi ha causato la crisi?
Le banche, i movimenti azionari, speculatori senza scrupoli?
Se li conosciamo,per quale malsano motivo non la pagano loro?
Con quale criterio governi,di tutto il mondo la fanno pagare ai loro cittadini?
E noi cittadini per quale motivo non ci ribelliamo da queste ingiustizie?
Bè forse dovremmo riguardare il sistema economico, se basta quattro sciacalli per metterlo in ginocchio,oppure si può pensare che chi abbiamo eletto come nostri lidar sono così coinvolti in queste finanze virtuali, che non hanno il coraggio di fare il loro dovere cioè la tutela dei loro cittadini.
A questo punto tocca a noi “a noi tutti”ribellarci al sistema, azzerarlo e ricostruirlo con criteri adatti agli uomini,ai noi cittadini.
E per fare questo non servono bandiere, ideologie,lidar illuminati, carismatici,basta la consapevolezza di noi tutti che siamo noi e non loro a decidere, le società dei giorni che verranno, e non ci saranno sufficienti manganelli,o gas lacrimogeni per fermare giustizia e verità.
Noi siamo il 25 Aprile,1°maggio, noi siamo i morti bianchi che non avremmo mai tombe o loculi dove giacere,e non saremmo neanche memorie di un passato, ma ben sì la strada dove cammineranno i nostri figli se saremmo capaci di trasmettergli un po’ di dignità, giustizia e consapevolezza di chi siamo, e non ciò che vogliono farci diventare “un scellerato numero di un PIL in bocca a qualche economista cittadino di virtuali paradisi fiscali.
Noi ci siamo

Davide 1 Vignati Commentatore certificato 01.05.10 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Facciamolo ad Imola! Da quando ci hanno tolto l'Heineken Jammin' Festival non ci caga più nessuno :D

Chi vota per Imola?

Matteo B., Imola Commentatore certificato 01.05.10 19:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro grillo ,mi meraviglio di te, ma non ti sei accorto che la Annunziata è strabica? vede quello che gli fa comodo, e pensare che io la credevo una buona giornalista.....che delusione.

luciano gentile 01.05.10 19:33| 
 |
Rispondi al commento

FANTASTICA l'idea della WOODSTOCK.
A LIGNANO SABBIADORO c'è un fantastico villaggio nella pineta sulla spiaggia con più di mille posti letto(non è un villaggio vacanze:è un villaggio sportivo)che costa molto poco.Ci fanno le vacanze dei ragazzi per lo sport ma è tutto chiuso,grande e sarebbe l'ideale per l'estate(si possono anche montare le tende nella pineta)
Il week end dal 4 al 6 giugno sarebbe stupendo perchè non sono ancora finite le scuole ed è più facile trovare disponibilità e buoni prezzi.Ora cerco il nome su internet ma potete trovarlo anche voi

Paola Bernetti 01.05.10 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Per Beppe,
vorrei sapere com'è andato l'appello di quel ragazzo di Trieste intossicato da metalli, che l'ospedale non voleva curare. Ho segnalato il caso a chi di dovere, ma non ho avuto ancora notizie.
Sarebbe opportuno, come la cara Gabanelli insegna, di dare notizie sulla conclusione di questi appelli che continuamente vengono segnalati dal sito. Grazie e saluti.

Gabriella DE SIMON 01.05.10 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Io di woodstock ne farei tre,ovviamente in date diverse, uno al nord, uno al centro e uno al sud italia, per dare la possibilità di partecipare anche a chi non vuole o non può spostarsi tanto. Sicuramente ci sarebbe più affluenza, meno costi e meno inquinamento! inoltre punterei sui grandi appuntamenti musicali, tipo 1° maggio, con grandi stands gastronomici di prodotti tipici, tipo vecchie feste dell'unità, con dibattiti ed ospiti importanti, del mondo della cultura, della scienza, dell'arte ecc, non necessariamente della politica...minchia che figata, già me lo immagino!! Dai beppe, organizziamoci!

carratta vincenzo 01.05.10 18:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Se siete d’accordo facciamo il Woodstock del MoVimento a 5 stelle. Aiutatemi a vedere dove possiamo farlo." - Lo potremmo fare ad Osoppo dove c'è un grandissimo spazio verde che può contenere oltre 50.000 mila persone ed è gia predisposto con bagni pubblici etc.

marco da venezia 01.05.10 17:50| 
 |
Rispondi al commento

rimango spesso annoiato quando leggo gli sfoghi di grazia, oppure degli abitudinari nel blog , che non aprono la mente.

Preferisco un magic coerente, nonostante ci sia un abisso politico e culturale che ci divide, piuttsto che i mediocri interessati che attraversano il Movimento per incassare l'elemosina di 10,000 euro al mese per una sciocca poltrona.

Giorgio O. Commentatore certificato 01.05.10 17:29| 
 |
Rispondi al commento

@@@ Geremia L 01*.05*.10* 15:*51*

“Video? Quale video?
Io parlo di ben precisi dati di fatto: esiste una società commerciale che si spaccia per movimento politico alternativo, ma che fin'ora ha conseguito risultati zero, ed anzi, dividendo l'opposizione, ha di fatto favorito il governo in carica.”
***
Re: ben precisi dati di fatto? Quali?…di preciso non c’è nulla a parte il fatto che il Movimento è VERAMENTE alternativo e di risultati ne ha conseguiti parecchi e dimostrabili : tanto per gradire conta le persone che abbiamo messo nei comuni e nelle regioni, sono DATI ufficiali e provati, non chiacchiere.
L’opposizione NON esiste, quindi non può essere divisa, ma se per opposizione intendi “la sinistra” , non è certo divisa a causa di questo movimento né tantomeno dall’editore in questione (che NON rappresenta il movimento, ma gestisce il sito di Beppe)
***
“Parlo di una strategia di marketing che ha cavalcato le iniziative di protesta popolare per sfruttarle a fini pubblicitari, per poi abbandonarle a se stesse dopo averle usate.”
***
Re: questo è il colmo dei colmi ! ma non sarà Berlusconi e magari anche la Lega ad usare questi sistemi? ^_^ qui si fa il contrario, si studiano le strumentalizzazioni per renderle innocue
***
“Le firme sul referendum per esempio, erano poche, ok, cosa impediva di raccoglierne altre?L'acqua pubblica, tema del quale si è molto discusso qui, (e che mi aveva portato a dare un minimo di credibilità e di scopo a questo movimento), scopriamo ora che ad un gruppo di persone che Grillo identifica con un vago “noi” non interessa più. Finito.chiuso.”
* * *
Re: ma come ragioni? Hai seguito la vicenda? Mi pare di no…
chi sarebbe che non è più interessato al referendum? Veramente è esatto il contrario…piuttosto se ne vogliono occupare in troppi.
***
"Grillo e Di Pietro sono entrambi clienti della Casaleggio Associati, (…) “

Re: e allora? questo cosa dimostrerebbe in concreto a parte che Di Pietro in passato si è fatto consigliare da grillo?


Io porto er vino e i preservativi (cerco de abusca' quarche euro....)...ma er "fumo" e l'"erba" chi li porta?......va be' ...allora è annata pe Torvergata, me sta puro vicino....

Arcangelo Pippanera, tutti mi chiamano baccala' Commentatore certificato 01.05.10 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Woddstock ☆☆☆☆☆
Nascondersi in piena vista
per richiamare l'attenzione.

Walter C. Commentatore certificato 01.05.10 16:19| 
 |
Rispondi al commento


http://www.youtube.com/watch?v=O7cSEa7rxYY&annotation_id=annotation_876956&feature=iv

Questo video news in Polonia e' andato in onda il 22 aprile scorso e parlava di spari appena filmati dopo la caduta dell'aereo ponendo seri dubbi sulla partecipazione del KGB nell'uccisione dei sopravvisuti.

Il seguente filmato nella sua interezza e' stato messo su You Tube e pochi giorni fa il video reporter e' stato accoltellato ed ucciso. L'elite continua ad eliminare Presidenti girnalisti che si oppongono od espongono la banda di crimnali del New World Order.
Ha fatto Beppe un post sull'accaduto? Bene se non l'ha fatto deducete perche' e da che parte sta : Vladimir Putin KGB's Chief nel NWO.

http://www.youtube.com/watch?v=lpCXQG3izng&feature=player_embedded

Maximus Roman Commentatore certificato 01.05.10 15:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Propongo per il raduno un posto meraviglioso ai piedi dell'Amiata e cioè BAGNI SAN FILIPPO dove sgorga acqua calda a 52 °, un'acconto di PARADISO un posto che conta 35 abitanti.
Andate a vedere su GOOGLE MAP con queste coordinate :Bagni San Filippo Castiglione d'Orcia.
In mezzo a boschi e calanchi nel cuore della VAL D'ORCIA.
Tutte le cose e le idee migliori sono nate durante gli incontri alle Terme.
Tutti a Bagni San Filippo.

Mauro Piconi 01.05.10 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Ma io dico provate ad andare in Banca e fate 80 assegni circolari per 900 milioni di euro(ammesso che abbiate il denaro) e poi ditemi se non vengono segnalati dall'impiegato di banca ed il Direttore non sa nulla!!
Ditemi anche che uno che ha 250 conti bancari non deve essere controllato dalla DIa dalla G.di F.?
Ditemi inoltre che uno che deposita,di volta in volta un malloppo di denaro che arriva ai 900 milioni non desta qualche sospetto??
No non ditemi nulla....ci stanno prendendo sonoramente per i fondelli!!!
Ve ne dico una tutte le volte che ci sono le elezioni,quando vedo quelle facce affisse nelle zone dedicate...mi viene voglia di sputarci..ma poi penso di rimanere senza saliva..l'unica cosa di cui sono ancora padrone!!!
Ciao a tutti!!

oreste mori, la spezia Commentatore certificato 01.05.10 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una volta iniziavo con caro Beppe,ora non so a chi mi sto rivolgendo...A me non interessa dove si terrà il Woodstock 5 stelle,qualsiasi posto per me va bene.Ma i veri problemi (secondo me) li ha posti Nando,il migliore come sempre! L'appuntamento settimanale del 168 dovrebbe essere ripristinato,Beppe non dovrebbe tornare nell'ombra (alla luce,ma solo con noi).Il Portale del Movimento deve essere fatto a giugno e deve funzionare bene,staff ci siamo capiti...La festa è un'ottima idea però vorrei che dal divertimento nascesse anche qualche iniziativa utile! Scusate la mia ignoranza,capisco che non c'è più necessità di fare il V-day per l'acqua ma contro le centrali nucleari non si fa niente? Di Pietro ha lanciato il referendum ma non servirebbe più visibilità? Ora ritorno anche io nell'ombra e probabilmente tornerò a postare quando lo farà Beppe,quando non è lui a parlare mi sento demotivata.Però è sempre un grande piacere leggervi,un saluto a tutti

aurora forgione 01.05.10 15:53| 
 |
Rispondi al commento

in 5 anni non ne ho ancora letto uno veramente valido...solo dubbi e chiacchiere
e tiratele fuori le vostre CARTE sulla casaleggio invece che rompere sempre i marroni, ma che non sia l'interpretazione complottara di un video pubblicitario...per favore

manuela bellandi

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Video? Quale video?

Io parlo di ben precisi dati di fatto: esiste una società commerciale che si spaccia per movimento politico alternativo, ma che fin'ora ha conseguito risultati zero, ed anzi, dividendo l'opposizione, ha di fatto favorito il governo in carica.

Parlo di una strategia di marketing che ha cavalcato le iniziative di protesta popolare per sfruttarle a fini pubblicitari, per poi abbandonarle a se stesse dopo averle usate.

Le firme sul referendum per esempio, erano poche, ok, cosa impediva di raccoglierne altre?

L'acqua pubblica, tema del quale si è molto discusso qui, (e che mi aveva portato a dare un minimo di credibilità e di scopo a questo movimento), scopriamo ora che ad un gruppo di persone che Grillo identifica con un vago “noi” non interessa più. Finito.chiuso.

* * *

"Grillo e Di Pietro sono entrambi clienti della Casaleggio Associati, agenzia di marketing web che si ispira all'attività del Bivings group.
Quella che Grillo spaccia per democrazia dal basso è in realtà una campagna di manipolazione dell'opinione pubblica che segue strategie di guerrilla advertising:
teasing (il blog, le inserzioni a pagamento sui quotidiani)
guerrilla (meet-up; v-day)
consolidating (liste civiche col bollino blu, Movimento di liberazione nazionale)”

[Daniele Luttazzi – “La guerra civile fredda”]

Geremia L 01.05.10 15:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è un grande posto per una woodstock del movimento, è castelluccio di norcia, non è difficilmente raggiungibile, è in centro italia, c'è una spianata enorme abbastanza conosciuta per la magnifica fioritura...
Potrebbe essere la nostra bethel!!!

Amedeo Ugolini 01.05.10 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Woodstock

Trovato il luogo:

ARCOREEEEEEEEEEEEEE

il fatto (quotidiano), Roma Commentatore certificato 01.05.10 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ne approfitto per uscire anch'io dall'ombra salvo farvi subito ritorno. Ho 55 anni e insegno filosofia e storia in un liceo di Milano. Ho cominciato a impegnarmi politicamente a 17 anni prima a scuola poi in un movimento di quartiere (Movimento Assembleare Certosa) del comune di S. Donato Mil, che riuscì a far eleggere un rappresentante in Consiglio comunale e che già praticava, nel suo piccolo, l'aureo principio "1 vale 1" (e la rotazione degli eletti). Poi ho creduto che il mio ideale di democrazia diretta si potesse realizzare più largamente con Democrazia Proletaria: clamoroso errore, ma me ne accorsi e abbandonai la politica. Anni dopo mi illusi che i Verdi potessero farcela. Quando la mia proposta di primarie per i candidati alle elezioni fu bocciata, capii che mi ero sbagliato un'altra volta. Provai ancora con i referendari radicali ma toccai con mano che anch'essi erano gerarchizzati. Abbandonai del tutto la politica e compresi che la mia vocazione era la conoscenza filosofica e scientifica. Ma, considerando un dovere etico di tutti contribuire almeno un po' alla politica, attratto dallo specchietto delle allodole delle primarie, nel 2008 ho aderito al PD (l'inverso di DP, esempio di proprietà commutativa: cambiando l'ordine degli addendi la somma è uguale). Perlomeno stavolta me la sono battuta dopo pochi mesi. Quando ho letto lo statuto del movimento 5 stelle ho provato di nuovo l'entusiasmo per la politica della mia gioventù: è quello in cui ho sempre creduto e che ormai ritenevo irrealizzabile (almeno nella mia pur lunga, spero, vita). Sarà l'estrema illusione? L'impegno alla costruzione del portale mi rassicura e mi dico: fusse che fusse la volta buona! Sicuramente darò una mano perché lo sia. Innanzitutto con una proposta: dare la priorità a livello nazionale a una campagna politica permanente (sarà lunga) per l'abolizione del quorum del referendum!!!! Grazie per aver ideato e promosso il movimento. Saverio Mauro Tassi

Saverio Mauro Tassi 01.05.10 15:42| 
 |
Rispondi al commento

01 Maggio / Tutto partì il 1 Maggio 1867

Festeggiare il "Primo Maggio" è ormai un'abitudine ma quanti conoscono il reale significato di questa festa?

Come nasce il 1 Maggio?

Convenzionalmente in questa data si celebra la giornata internazionale dei lavoratori che viene festeggiata ogni anno per ricordare l'impegno del movimento sindacale ed i traguardi raggiunti, in campo economico e sociale, dai lavoratori di tutto il mondo.

Il primo grande sucesso sindacale della storia può essere considerato il limite alle otto ore della giornata lavorativa: "Otto ore di lavoro, otto ore di svago, otto ore per dormire", questo lo slogan coniato nel 1855 in Australia e condiviso da una consistente parte del movimento sindacale organizzato del primo novecento.

Nell'ambito della battaglia per un equo orario di lavoro un importante risultato venne ottenuto nel 1866: dal Congresso dell'Associazione Internazionale dei Lavoratori di Ginevra (la cosiddetta "Prima Internazionale") scaturì la proposta di limitare legalmente a otto ore l'attività lavorativa quotidiana.

Le organizzazioni sindacali statunitensi profusero il massimo impegno per ottenere questo risultato legale e, finalmente, nel 1866, lo stato americano dell'Illinois approvò una legge che introduceva la giornata lavorativa di otto ore senza prevedere, però, limitazioni inderogabili.

L'entrata in vigore della norma fu fissata per il 1 Maggio 1867 e in quello stesso giorno fu organizzata a Chicago un'imponente manifestazione: diecimila lavoratori sfilarono nel più grande corteo della storia sindacale.

In Italia, con l'avvento del fascismo, la ricorrenza venne sospesa e sostituita con la "Festa del Lavoro Italiano" che si celebrava il 21 Aprile: con la fine del secondo conflitto mondiale e la caduta del regime, però, il 1 Maggio tornò ad essere la data eletta dai lavoratori per ricordare le proprie battaglie.

segue sottocommenti

silvanetta* . Commentatore certificato 01.05.10 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2 fanatici maomettani rispediti in Marocco da Maroni

SMANTELLATA CELLULA ISLAMICA

Gli stranieri espulsi si erano iscritti all'università di Perugia dove
hanno reclutato altri 6 fautori della "guerra santa", tutti indagati

Il ministro dell'Interno Roberto Maroni non ha perso tempo: appena informato dagli inquirenti dei legami di due marocchini con la rete internazionale del fanatismo islamico, ha immediatamente rispedito la coppia di stranieri al loro paese con un volo diretto Fiumicino-Casablanca.


Grazia Bucci Commentatore certificato 01.05.10 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il COLPO di STATO è già avvenuto, i DELINQUENTI sono AL GOVERNO !!!

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.05.10 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perche' non volete la Woodstock?

Per una volta che ci rilassiamo, e Beppe ha specificato che non ci fa sfacchinare con le firme! :-)

(P.S. la raccolta firme per i referendum dell'acqua pubblica sta andando benissimo. Mai visti tanti comitati e volontari d'amore e d'accordo. Puo' e deve essere un inizio)

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.05.10 15:33| 
 |
Rispondi al commento

e' qui che ci si iscrive per il festival di woodstock ?

Grazia Bucci Commentatore certificato 01.05.10 15:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sapete perchè gli Inglesi non hanno il Bidèt???
No?? ve lo dico io...perchè li hanno acquistati tutti i Politici italiani!!!
Infatti hanno i doppi servizi: sono senza lavelli e hanno due bidet,uno per il culo e l'altro per la faccia!!!
Attenzione che fra poco mancherà la carta igenica perchè si sta scoperchiando il vaso di pandora:chissà che puzza!!! Tappiamoci il naso!!

oreste mori, la spezia Commentatore certificato 01.05.10 15:27| 
 |
Rispondi al commento

IL GRAN CONSIGLIO DEI PRESCRITTI

B. ha già salvato Scajola: c’è la ex Cirielli a smontare i rischi giudiziari.
E la macchina-scandali va a gonfie vele

di Peter Gomez

Questa volta ha ragione Silvio Berlusconi. Dal punto di vista giudiziario il caso di Claudio Scajola, il ministro ex galeotto – 70 giorni di carcere nel 1983 per tentata concussione prima di essere assolto molti anni dopo – finirà in “una bolla di sapone”.

I termini di prescrizione, abbreviati proprio dal premier nel 2005 con la legge ex Cirielli, rendono di fatto impossibile un dibattimento contro il responsabile del dicastero dello Sviluppo economico.

Nel 2004 Scajola ha ricevuto 900.000 euro in assegni circolari, provenienti dagli uomini della “cricca”.

Titoli con cui ha acquistato in parte in nero la sua casa romana con vista sul Colosseo.
Ma dall’epoca dei fatti sono passati quasi 6 anni.

Così, qualunque reato gli dovesse essere contestato (il ministro per ora non risulta indagato) un eventuale processo non riuscirà mai ad approdare in Cassazione prima che scatti la tagliola del tempo.

Dal punto di vista politico, invece, è tutta un’altra storia.
Anche i bambini, e persino i telespettatori del Tg1, hanno capito benissimo che se la vicenda degli assegni è vera, Scajola è come minimo un grande evasore fiscale e come massimo un ladro.

E l’insistenza con cui il responsabile del dicastero dello Sviluppo economico continua a non voler spiegare agli elettori quanto è accaduto, sembra non lasciare spazio a ipotesi diverse.

Un bel problema visto che Scajola gestisce un ministero dal ricco portafoglio (5 miliardi di euro), in teoria destinato a far riprendere, anche tramite incentivi e sovvenzioni, le imprese dalla crisi.

Insomma mentre l’esecutivo chiede agli italiani di stringere la cinghia e Giulio Tre-monti prosegue, con qualche successo, la sua lotta contro chi non paga le tasse, il caso Scajola diventa di giorno in giorno più imbarazzante. [...]

IFQ di oggi

silvanetta* . Commentatore certificato 01.05.10 15:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe, siamo disponibili a partecipare al "woodstock a 5 stelle" verremo volentieri, tra l'altro io conosco molto bene il luogo originale che si trova nello stato di New York ( Bethelwood), ad ogni modo questo è il nostro tag su you tube: INTRIO-http://www.youtube.com/watch?v=7l6whM-h1VY

UN ABBRACCIO A TUTTI!!

Gino d'Ignazio 01.05.10 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Sacconi di merda ha parlato del lavoro!!??!!??
Che faccia da culo!!!!
Ha detto tutto il contrario di quello che non ha fatto il governo in questo biennio!!!
Ha parlato di sicurezza del lavoro e fanno le centrali nucleari!
Ha parlato di lavoro per le nuove generazioni ma lasciano a casa anche cinquantaquatrenni!
In Italia un bambino che nasce ha un debito di 50.000 euri; in Norvegia invece hanno un credito di 63.000 Euri!!
Che facce da culo!!!

oreste mori, la spezia Commentatore certificato 01.05.10 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER IL WOODSTOCK A 5 STELLE PROPONGO COME LUOGO DI RITROVO LA GOLENA DI PO A GUASTALLA (RE)... A FINE GIUGNO... VI PIACE L'IDEA??? TUTTI INSIEME!!!

Elisa Pizzi 01.05.10 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Ma la libertà senza giustizia sociale può essere anche una conquista vana.

Si può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha un lavoro, che è umiliato perché non sa come mantenere i suoi figli e educarli?

Questo non è un uomo libero.


(Sandro Pertini)

silvanetta* . Commentatore certificato 01.05.10 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a proposito della festa dei lavoratori:

qualcuno, un nanerottolo, mi pare, qualche tempo fà disse "garantisco un lavoro per tutti (un milione di posti di lavoro)".

devo dargli ragione!

in famiglia abbiamo un lavoro per tutti!
facciamo i turni......

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!


Il grande vuoto su cui punta Scajola
Postato in Senza Categoria il 1 maggio, 2010

Dopo cinque giorni, e dopo l’invito di Berlusconi a difendersi «con il coltello tra i denti», è arrivata l’autodifesa di Claudio Scajola, con questa lunga intervista al Giornale.

L’ho letta due volte, e ne vale la pena. Perché la tesi del ministro è fantastica. In sostanza dice: Io credevo che la casa costasse 610 mila euro. Mai saputo che costasse di più. Se qualcuno ha versato alle venditrici altri 900 mila euro, lo ha fatto senza dirmelo.

In altre parole, lui nel 2004 avrebbe acquistato un appartamento di quasi 200 metri quadri davanti al Colosseo convinto che costasse 610 mila euro: né le proprietarie dell’immobile, né il notaio, né altri gli avrebbero detto il vero prezzo della casa, un milione e mezzo di euro.

Intendiamoci, questa tesi difensiva era l’unica possibile, dopo quello che è emerso nei giorni scorsi, incluse le tracce degli assegni stessi e le testimonianze delle due venditrici. Facendola sua, Scajola tenta di rovesciare il tavolo: ora qualcuno deve dimostrare che io sapevo, è la vostra parola contro la mia.

piovono rane

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 01.05.10 15:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fini lasci libero il posto ,le tre cariche non perseguibili, per chi ha veramente bisogno vedi scajola per esempio.

il fatto (quotidiano), Roma Commentatore certificato 01.05.10 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Sequestri impropri e libera stampa

La vicenda di Antonio Massari è emblematica.

L'autorità ha trattenuto il suo computer, inquinando alla base una possibile inchiesta: quale certezza c'è che i dati non siano stati modificati?

Il collega Antonio Massari è indagato dalla Procura di Bari per pubblicazione arbitraria di atti di un procedimento penale (art. 684); si tratta dell’ormai famosa vicenda delle telefonate di B. ad Innocenzi, commissario Agcom, per far chiudere Annozero.

Colpevole o innocente che sia Massari, questo lo deciderà il Tribunale; noi de Il Fatto Quotidiano e molti cittadini ancora lo ringraziamo per averci fatto sapere qualcosa di più sull’interpretazione berlusconiana dei concetti di democrazia e libertà di stampa.

Sta di fatto che l’articolo di Massari appare il 12 marzo; il 14 la Digos lo informa ufficialmente che è indagato; e il 2 aprile, dunque un po’ più di 20 giorni dopo, la Questura di Bari lo convoca, gli notifica un decreto di perquisizione e sequestro, lo sottopone a perquisizione personale (è noto che i giornalisti sono soliti conservare in ogni vestito posseduto copie di documenti e oggetti comprovanti le loro responsabilità per i gravi reati che quotidianamente commettono; e che si portano dietro questo materiale compromettente anche e soprattutto quando sono convocati in Questura) e gli sequestra 2 telefonini (dove, come ancora è noto, si conservano sms compromettenti per molti giorni senza astutamente pensare a cancellarli, pratica nota anche ai meno sperimentati amanti clandestini).


Segue
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2482593&title=2482593

silvanetta* . Commentatore certificato 01.05.10 14:53| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE..... 5 stelle, 5 woodstock, 5 posti lungo la penisola.... dalle stelle ci devono vedere !!!! all'imbrunire tutti accendiamo l'italia! i satelliti ci devono registrare !!!!!

>EVVAI !!!!!!!!!!! < rosS

Rosario FA 01.05.10 14:42| 
 |
Rispondi al commento

1 maggio....
su coraggio......

QUANTOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.05.10 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Festa dei lavoratori.

Migliaia di loro si sono messi sulle strade (si parla di 13 milioni di auto), per andare alla seconda casa o a farsi il week end.

Si parla e straparla di crisi, ma se la benzina è troppo cara, non si arriva a fine mese, i poveri bambini non hanno soldi per la mensa, dove cavolo li trovano i soldi per non perdersi ogni ponte, ogni fine settimana?

Se uno ha problemi se ne sta a casa, così risparmia. O no?


MG Augusta 01.05.10 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LAVORATORIIIIIII..... buona festa !


lavoratori dis_occupati e dis_perati
lavoratori precari senza futuro
lavoratori affamati che rubano prosciutti
lavoratori sui tetti
lavoratori in cella
lavoratori part-time
lavoratori oltre il full-time
lavoratori neri in nero

però gli impegni primari di questo governo sono sempre gli stessi:

il nano : un lodo nuovo
lo spastico : un federalismo seminuovo

il resto sono POST di argomenti che esulano dalla festa stessa e dalla attuale politica .
Anche di quella mondiale in cui per colpa del profitto si sta attuando una delle più grosse tragedie ambientali del pianeta .


http://www.youtube.com/watch?v=4ZvE6NMIl_E&feature=PlayList&p=6F7C3D85F5B95014&playnext_from=PL&index=10&playnext=9

il fatto (quotidiano), Roma Commentatore certificato 01.05.10 14:21| 
 |
Rispondi al commento

....ammazza ao' che "vorponi" quelli del tg5..nell'edizione delle 13 hanno detto che i romani hanno preferito annassene a Ostia,Fregene e Torvajanica invece de anna' a S.Giovanni...hanno scoperto l'acqua carda..co' na giornata come questa...ar concertone ce vanno i pischelli che vengono da fori...c'è stanno i cartelli "macomer c'è" "molfetta c'è" ecc...

Arcangelo Pippanera, tutti mi chiamano baccala' Commentatore certificato 01.05.10 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se penso ad Obama in questo momento ,dopo la catasrtofe ambientale,mi viene in mente Prodi ,entrambi trombati o boicottati in qualche modo,perchè pensate che l'incidente della piataforrma sia casuale?e la caduta del governo Prodi pure?? ingenui . buon 1° maggio all!!

Panino A. 01.05.10 14:10| 
 |
Rispondi al commento

certo che ESISTIAMO e quei CRETINI del pd-l ci danno addosso alleandosi al pdl per tentare di annullare la nostra sgradita,per loro,presenza.E' e rimane necessario cambiare e far cambiare rotta a tutti quelli che criticano questi ladri parassiti e poi sono abbonati alle tv a pagamento del nanodimerda.BEPPE impegnati a fondo, un altra battaglia da vincere contro CINESI,POLITICI MERDOSI FINTI OPPOSITORI DEL NANODIMERDA,PROFITTATORI nell' opposizione. L'elenco è lungo ma il tempo NON MANCA assieme alla volontà di cambiare. BEPPE siamo con te avanti tutta.

emi f., voghera Commentatore certificato 01.05.10 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Woodstock

Vesuvio?

il fatto (quotidiano), Roma Commentatore certificato 01.05.10 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Di Pietro: "Scajola offeso? Anche gli italiani lo sono da lui" (ansa)

Io sono d'accordo con Di Pietro: sono io a sentirmi offesa dal comportamento di Scajola.

cettina d., isola Commentatore certificato 01.05.10 13:40| 
 |
Rispondi al commento

L’ultima versione di Lodo di Berlusconi rende impunibile il Ministro dello Sviluppo Interno ma non il Presidente della Camera. Che strano!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.05.10 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Luttazzi.it

Risolvete il seguente problema. Un ministro per lo Sviluppo Economico deve comperare un lussuoso appartamento al 2 di via del Fagutale del valore di 1 milione e 710 mila euro, ma dichiara di fronte a un notaio essere pari a soli 600 mila euro. Sapendo che consegnati 200 mila euro in contanti alle venditrici, riesce a cambiare con l’aiuto degli amici Anemone e Zampolini 900 mila euro in 80 assegni circolari di importo inferiore ai 12 mila e 500 euro così da evitare che l'operazione venga segnalata al circuito interbancario e alla Guardia di Finanza, calcolate il ricavo totale e la probabilità che ne esca pulito.(mara mazzoli)
Il Pd: “Scajola non si nasconda dietro il silenzio”. Stanno già troppo stretti. (massimo unali)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.05.10 13:38| 
 |
Rispondi al commento

...suggerisco di organizzare ben 4 location per l'incontro dei grillini... uno nell'Italia del Nord; uno in quella di centro, uno nel sud e uno nel profondo sud; cioè a sud del sud...ci sono persone come me,e sono tante, che non possono permettersi di perdere tempo per il viaggio e soldi per le trasferte...

movimento politico PARTITO DELLE DONNE Commentatore certificato 01.05.10 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Surreale!

In diretta da Atene, il corteo del primo Maggio.

http://videochat.corriere.it/index_H2401.shtml

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 01.05.10 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Roma - (Adnkronos) - Il premier annuncia aiuti per Atene.

"Prepariamo una misura da 5,5 mld di euro"


=============================


Con i nostri soldi lui fa il grande con tutti, tranne che con noi............

cettina d., isola Commentatore certificato 01.05.10 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bimbi che fanno sesso con animali, scovato sito con foto pedopornografiche.

Roma - (Adnkronos) - La scoperta è stata fatta dal gruppo degli esperti telematici di Aidaa, l'associazione italiana a tutela degli animali e dell'ambiente, che ha trovato siti contenenti centinaia di immagini e filmati liberamente e facilmente scaricabili dalla rete.

============================


Vergogna!

cettina d., isola Commentatore certificato 01.05.10 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi pare che nessuno abbia ben presente cosa fu il VERO Woodstock.

Musica, certo, ma anche droga a volontà, sesso a volontà, gente che girava nuda, puzza di sudore e di escrementi che tutti facevano liberamente.

Quando la manifestazione si concluse, il sito in cui si era svolta era una cloaca, devastata e piena di rifiuti.

Credo sia meglio lasciar stare siti ameni.

Meglio pensare a qualche landa desolata (ma ne esistono ancora, in Italia?).

A meno che non si voglia fare la fotocopia del solito concerto del 1° Maggio.

In questo caso però è improprio paragonare quello che si vuol fare a quello che successe a Woodstock.


Tempi diversi, esigenze diverse, gioventù diversa.
Non c'era internet, e la rivolta contro il "normale" era eccessiva e sguaiata, proprio perchè era una "novità".

Fate pure un altro concertone, ma che non sia come Woodstock, altrimenti non avrete simpatia, ma disgusto.

MG Augusta 01.05.10 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...sono d'accordo...questa è la strada giusta da seguire...

movimento politico PARTITO DELLE DONNE Commentatore certificato 01.05.10 13:27| 
 |
Rispondi al commento

A me hanno rifiutato un muto di 5.000 euro per comprare uno scooter;a sogliola invece hanno concesso un mutuo per 600 milioni di Euro!!! Pobverino chissa quanti sacrifici!!
Proviamo a mandarlo a casa e vediamo se può continuare a pagare il mutuo!
Almeno siamo pari ad altri cittadini italiani che per mutui molto più piccoli sono in mezzo ad una strada e non hanno più la casa!!!
Sogliolaaaaaa...amoreeeee... il mutuo te lo paghiamo noi!!!Mavaf...o!!

oreste mori, la spezia Commentatore certificato 01.05.10 13:21| 
 |
Rispondi al commento

UCCIDETE BALDUCCI ED ANEMONE

I due stanno cantando come i canarini.
Oggi hanno tirato in ballo anche l'ex ministro delle infrastrutture lunardi. Ve lo ricordate quello del pro tav, pappa e ciccia con impregilo?
Non so chi è innocente e chi è corrotto, ma da tempo ormai si era formata una cricca tra i due costruttori, il ministero dell'infrastruttura e la protezione civile.
I primi con extra prezzi sulle forniture e mazzette fornivano lavori privati e gratuiti ai ministri e i secondi procuravano direttamente i lavori ai costruttori con gli stanziamenti del ministero dell'infrastruttura e della protezione civile.
Il gioco era facile:tutto a noi e fanculo la trasparenza con i soldi degli italiani.
Confido nel lavoro dei magistrati affinchè facciano uscire tutta la merda a galla.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 01.05.10 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe ,non sono una persona che scrive parla molto , ma ti seguo sempre.
L'idea di Woodstock mi piace e concordo..se la farai a Roma al circo massimo ,potremmo chiamarla ROMAWOOD
;)
con affetto a tutti.

franco spini 01.05.10 13:14| 
 |
Rispondi al commento

QUanto è triste non saper fare altro che criticare !!


.......questo lo si può dire di grillo....NON DI ME!!

andrea panparana (bella panpa), roma Commentatore certificato 01.05.10 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Cinque stati Usa danneggiati dal Petrolio!!!Danni ingenti!! Il dollaro brucia!! Grazie petrolio! La natura si ribella!! Danni ingenti alla nazione che vuole comandare il mondo!!!Thiè!!!

oreste mori, la spezia Commentatore certificato 01.05.10 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe!Esistiamo!E prima o poi queste pezze ce le togliamo dal culo!Avanti così!

Martino Mascalzoni 01.05.10 13:09| 
 |
Rispondi al commento

*Oggi festa del lavoro..........parola usata ed abusata in questi giorni.

*E' diventato lo slogan preferito anche da Bersani, che parla di lavoro, ma si rammarica (sic!) di non avere alcun potere.

*Lavoro? Anche la Costituzione sancisce che l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro, peccato che il lavoro si perda più che trovarlo.

*Oggi, più che festeggiarlo il lavoro, ne decreterei il "funerale"!

*Un'altra Woodstock?
Che ben venga, se serve a riaccendere gli animi assopiti ed a ridare dignità a chi l'aveva persa per strada per colpa di una politica sterile, collusa ed ignorante!

*Buon "funerale del lavoro" a tutti!

cettina d., isola Commentatore certificato 01.05.10 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Lavoratoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Avete sentito quello che hanno detto Epifani ,Bonanni e Angeletti?? Si..e allora perche avete tre tessere??? Svegliatevi!!!

oreste mori, la spezia Commentatore certificato 01.05.10 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Festa dei lavoratori, allora il ragazzo di colore della ManutenCoop che questa mattina alle 6 puliva le strade non è un lavoratore?

Non lo è l'elettricista che come me lavorava questa mattina in un palazzo e non lo sono le decina di miglaia di ragazzi che anche oggi per pochi spicci lavorano in nero in campi, porti, magazzini. Chissà se lo sono tutti quei ragazzi che i sindacati o i comuni o i call center ecc. impiegano con contratti a progetto o a termine, colpa di Visco? Ops sorry, ora il parafulmine si chiama Marco Biagi, (ha scalzato Franklin).

Pochi paesi democratici hanno avuto leader sindacali ai massimi livelli di governo ma la Tyssen (non il cinese nel sottoscala) non aveva gli estintori e il sindacato dov'era?
Scioperi e agitazioni si decidono ai vertici e i problemi veri locali nessuno se li fotte.

Per non parlare dei cinesi, quei poveretti pressati come bestie in aziende-abitazione, ci prova almeno il sindacato a far qualcosa o la Cina non la si tocca e non si disturba?.

Senza animosità, ma il mondo operaio sfruttato sotto pagato, spesso proprio da cooperative che di coperativistico non hanno nulla è stato dimenticato, questo è un sindacato "borghese" per non dir corrotto.

Antonio Montanari, Bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.05.10 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Io come città proporrei ROMA!

Alex R., Ravenna Commentatore certificato 01.05.10 12:57| 
 |
Rispondi al commento

OGGI E' IL GIORNO DEI BLA'BLA'BLA',TUTTO UN AMORE PER GLI OPERAI

L'importante (imprenditori,governo,sindacati all'unisono) e' che l'operaio porti a casa 1000 euro al mese (quasi la meta' degli altri paesi sviluppati),gli inculino il TFR(c'e' solo in Italia per fregare i pitocchi)e che l'imprenditore con il Porsche si rechi alla seconda casa al lago (REDDITO 10 MILA EURO ALL'ANNO).Un po' di abbronzatura e un po' di shopping nei negozietti del lungolago ti rilassano.
VAI A CAGARE ITALIA DEL CACCHIO.

made in italy Commentatore certificato 01.05.10 12:56| 
 |
Rispondi al commento

italiani vigliacchi e impotenti,italiani branco di individualisti menefreghisti nonchè merdaioli leccaculi arrivisti! italiani,un gregge che si muove in cerca di nuovi recinti.tutto vero,da quello che ne so e credo di capire è che l`italiano dal dopoguerra ad oggi non ha avuto dei "genitori" che lo hanno aiutato a crescere.prima di craxi o berlusconi i governi erano la mafia,l`ìtaliano è stato violentato per quasi 50 anni da governi mafiosi.difficile pensare che improvvisamente si accorga che brlusconi sia,è il parto di quell`"italia" che fino ieri ha sfruttato e usurpato il paese.secondo me neanche berlusconi se nè accorto.prendiamo ad esempio scajola,un uomo senza coscienza che afferma di avere la coscienza a posto e se la cava così

nello giubini 01.05.10 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Spero vivamente che qsta cosa si faccia e non siano solo parole al vento...anke se dopo le elezioni sono rimasto un pò deluso dal movimento...visto ciò che è successo con l'elezione del secondo consigliere in emilia romagna..

Giuseppe C. Commentatore certificato 01.05.10 12:54| 
 |
Rispondi al commento

ROMA, CIRCO MASSIMO!

Se riusciamo a riempirlo sarebbe un evento che nemmeno Scodinzolini, per gli amici detto Minzolingua, potrebbe ignorare!

:-)

Sergio Pescara 01.05.10 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi il blog è davvero strano

sono stati votati di piu i post dove si respirava del malcontento sul movimento e sul iniziativa del woodstock

Ma io dico, siamo cosi' incontentabili?
chi siamo? cosa vogliamo?

Troviamoci al Woodstock, guardiamoci in faccia e diciamoci chiaramente cosa faremo

UN bel Vaffa agli scontenti, ripigliatevi ragazzi

Davide Cordella 01.05.10 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe...il Woodstock del MoVimento a 5 stelle si potrebbe fare dove tanti concerti hanno segnato il record di affluenza come gli U2 o LIGABUE....e mi riferisco al CampoVolo di Reggio Emilia!!...vediamo se riusciamo a battere il record!!!

Giuseppe Mangia 01.05.10 12:35| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe, un suggerimento? bhè visto che al centro-nord ci siamo fatti conoscere con le votazioni, perchè non al sud! magari in puglia dove con Vendola che sicuramente non si opporrebbe si farebbe il botto! un modo per festeggiare e perchè no! anche per dar modo di farci sentire in quanti ci siamo rotti il caxxo di sti politici marci che da generazioni non fanno altro che alternarsi e buttarci sempre più nel letame ad aspettare la fine come grecia!

michele ranaldo 01.05.10 12:33| 
 |
Rispondi al commento

BASTA PIAZZE! Come woodstock vorrei vedere un parto, una collina, una fiumana sterminata di persone che si divertono e che fanno fronte comune allo schifo che ci circonda!

Il centro Italia sarebbe perfetto per tutti..

Daniele M 01.05.10 12:31| 
 |
Rispondi al commento

pace pace pace,,,,c'e' tempo per la pace adesso bisogna combattere sto schifo...

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.05.10 12:22| 
 |
Rispondi al commento

La Grillostock fatevela nella Striscia di Gaza,i fuochi d’artificio sono gratuiti.

nédestraném5s 01.05.10 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Veneto Beppe !!!!Bisogna dare voce a un'alternativa alla Lega !!!! W il movimento !!!!

Barbara G., Rosà Commentatore certificato 01.05.10 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Io mi immagino un incontro di pace e solidarietà, misto ad allegria e naturalezza.
Mi immagino una marea di tutti noi che stiamo seduti chi per terra, chi vicino ad un camper, stesi su un plaid o magari senza .... con musica e colori. E immagino tutto questo visto dall'alto come se facessimo parte del paesaggio, adagiati su dolci colline aperte e spaziose, fino a sera, tutti insieme a guardare il sole che dolcemente cala all'orizzonte e ci unisce in un respiro collettivo mentre lo guardiamo scendere ...
Sarebbe bello :)
Anna Ricci

Anna Ricci 01.05.10 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Occorre sviluppare l'informazione, il passaparola. Il 90% dell'informazione in Italia è ancora attraverso la tv. Pochissimi leggono i giornali, ancora meno internet.

OCCORRE DEMOLIRE LA PAURA DI PERDERE IL LAVORO O IL PROPRIO TORNACONTO, SE SI VA CONTRO BERLUSCONI. IL LUOGO COMUNE CON IL QUALE BERLUSCONI TIENE TUTTI PER LE PALLE è LA PAURA:IL COMUNISMO, LA POVERTà, IL NON LAVORO, ETC. OCCORRE COMUNICARE CHE LA REALTà è L'ESATTO CONTRARIO, COME I FATTI DIMOSTRANO.
LE IDEE DEL M5S SONO OTTIME, VANNO VESTITE DI OTTIMISMO E SPERANZA PERCHè LA GENTE POSSA CREDERCI.

IL MOVIMENTO DEVE ESSERE POPOLARE, NEL SENSO NOBILE DEL TERMINE, ADATTO AD ESSERE COMPRESO DA TUTTI, SEMPLICE, DIRETTO E VERO. TRASPARENTE A TUTTI I COSTI.

OCCORRE EVITARE COME LA PESTE LA COMUNICAZIONE DELL'ELITARIETà, DELL'ANTIPOLITICA, DEL MARGINALISMO, DELL'ESTEMPORANEITà.

SEMPLICI, PROFESSIONALI E TRASPARENTI. NEL TERRITORIO PER IL TERRITORIO.

VA BENE WOODSTOCK MA IN UN CONTESTO POSITIVO, POPOLARE E NON NAIF.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.05.10 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Onorevole il tuo sforzo nel cercare il cambiamento ed apprezzo il tuo impegno, chiedendomi a volte "ma chi te lo fa fare". Poi capisco che ci sono molte persone che, indipendentemente dalla loro posizione economica, quasi per costituzione genetica non vivono solo per il loro tornaconto.
Cambiare la politica è necessario ma non sufficiente; bisogna cambiare anche l'economia. Ed è per questo che lancio un appello a tutti gli amici della Rete e a te Beppe. Pubblicizziamo, anche con un apposito spazio sul sito, quei commercianti, professionisti, lavoratori autonomi, imprese di servizi; che applicano tariffe commisurate ai costi senza rinunciare alla qualità del prodotto offerto. E soprattutto non siano evasori fiscali. A Taranto segnalo due negozi di abbigliamento che secondo me rispettano i principi esposti: Sasch e Zara

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato 01.05.10 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo perchè lasciare allo stato i quasi 2 milioni di euro. Bene che vada finiranno attraverso qualche appalto in tasca a qualche amico di amici. Si potrebbero, invece, prendere e darli pubblicamente in beneficenza finanziando ad esempio giovani ricercatori, ricerche nel campo delle nuove fonti di energia o magari ad esempio quei ricercatori che la glaxo sta lasciando senza lavoro a verona. Comunque di persone meritevoli sono sicuro che se ne potrebbero trovare tantittissime. Sarebbe un bel gesto e quei soldi potrebbero diventare davvero fruttuosi.

Leo Salvatore 01.05.10 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi intanto ci proponiamo come band per suonare al mega raduno del Movimento. Qui il link per scaricare gratuitamente le nostre canzoni:

http://www.overbookingorchestra.com/meteo_ratafiamm.zip

Però per piacere... non definiamola Woodstock del Movimento, che di '68 e babyboomers si è parlato fin troppo. Non continuiamo a celebrare una generazione che si celebra benissimo da sola!


andrea de nittis 01.05.10 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Perchè si propongono sempre posti dell'Emilia Romagna? Ogni volta che si prospetta qualcosa etichettato o visto come di "sinistra" (che poi di sinistra o destra in realtà non è) esce fuori sempre qualche importante città o località dell'Emilia Romagna ...!

Ma l'Italia è composta anche di altre (bellissime) regioni ... ad esempio nessuno parla mai del Molise, regione splendida ...

perchè non farlo in Molise?

O in Lucania?

Oppure andrebbe bene anche una città come Palermo, ma non sempre i soliti posti vicino alla Fiera di Bologna (vabbè che sono grandi ...!)

Carlo Bordini 01.05.10 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

riflettete una woodstock italiana sarebbe un evento mediatico MONDIALE se beppe grillo vi propone una cosa simile di sicuro non si é rincoglionito all'improvviso. provate a immagiare cosa potrebbe voler dire un evento cosí!

fulgy f., torino Commentatore certificato 01.05.10 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Ooohhhhhhhhhhh avevo letto male e in fretta, ora ho visto pure il filmato di Grillo su You Tube ..

Era Woodstock non Woodcock ... naturalmente si parlava del luogo dove poter allestire il raduno, non di un leader ...

ma oltre alla Woodstock del Movimento 5 Stelle bisogna trovare un rappresentativo leader di tale Movimento, per unificare un tipo di messaggio stratificato in diversi concetti, proposte e soluzioni, altrimenti si rimarrà sempre oscillanti tra il 4% e il 10% di consensi ...

il popolo "bue" ha bisogno di un buon pastore che lo sappia guidare bene nell'attraversamento del Mar Rosso ... e la Woodstock di turno potrebbe essere scelta in uno dei paesi storici italiani più rappresentativi,io proporrei Assisi e Santa Maria, la Città degli Angeli ...

Carlo Bordini 01.05.10 11:45| 
 |
Rispondi al commento

...proporrei di fare il W-Day (Water Day) al Sud, e sarei immensamente felice se si facesse a Taranto o in provincia...un pò per sensibilizzare la città alle 5 STELLE, un pò per mettere ancora ed ancora più efficacemente in luce la situazione di degrado e abbandono del territorio tarantino...
...che potrebbe offrire cose meravigliose ma vive schiavo del grande Mostro d'Acciao...
...in questi giorni si parla del Referendum per la chiusura dello Stabilimento siderurgico...
...non so se sia la cosa giusta ma abbiamo bisogno di forti alternative per combattere la situazione irrefrenabile di disoccupazione, precariato, impatto ambientale e salute...

Dante Maiorano 01.05.10 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a volte è così profondamente autentico Beppe che commuove, riesce a far risuonare le corde più profonde!

come sempre geniale: woodstock del m5s...ad Assisi o in una vallata vicina, ve ne sono di bellissime? è nato il 4 ottobre il movimento...

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.05.10 11:41| 
 |
Rispondi al commento

ROMANI DE ROMA!
Tenzione! Roma era Caput Mundi. Oggi, bene che je vada è Caput Centro Italia, e non per molto tempo ancora. Li longobardi de Bossi ve vonno strappà la capitalezza ministeriale pe trasferilla al norde, da loro, tra li monti e le nebbie padane.
Li unni dell'alta Italia se stanno già a fregà un sacco de voti a quei fresconi de Berluscones.
Se stanno ad allargà.
A voi ve chiuderanno li rubbinetti. Ve faranno boccheggià come fanno li pescetti quanno che stanno fori dall'ambiente acqueo. Ve dovete da svejà!

vito. farina Commentatore certificato 01.05.10 11:40| 
 |
Rispondi al commento

IMOLA 01/04/2010
CARO BEPPE TI SUGGERISCO IMOLA PER IL WOODSTOCK,AL EX CIRCUITO DELLE MERAVIGLIE, E' UN POSTO MAGNIFICO, CON PARCO IMMENSO, CAPIENZA ILLIMITATA, VICINO ALL'AUTOSTRADA CON BUONA ACCESSIBILITA.
SALUTI GIUSEPPE TONNINI

GIUSEPPE TONNINI, IMOLA Commentatore certificato 01.05.10 11:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

"Ieri mattina (30.Aprile 2010) a prima pagina di Radio 3 alle 8, 20 circa è
intervenuto il Dott. Prisco Piscitelli medico, epidiemologico specialistico
della Prevenzione e Sanità Pubblica del Direttivo provinciale tumori
di Lecce e ricercatore presso l'Istituto
scientifico-biomedico di Brindisi denunciando
la mancanza di informazione scientifica sulla
sicurezza del nucleare.

>

Con l'invito a tutti di diffondere queste notizie filtrate tra le maglie del regime"

gianfranco cunsolo 01.05.10 11:38| 
 |
Rispondi al commento

" La Monteblanc" ha garantito al presidente napoletano: "le nostre penne non perdono un colpo"

oreste mori, la spezia Commentatore certificato 01.05.10 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Il Messaggero
La Guardia di Finanza e i magistrati di Perugia che indagano sugli appalti per le Grandi opere stanno cercando di capire da quali «delitti contro la pubblica amministrazione» provenivano i contanti che l'architetto Angelo Zampolini versava nella sua banca per poi consentire l'emissione di assegni che, secondo l'accusa, sono stati impiegati per acquistare immobili «nell'interesse» dell'ex presidente del Consiglio superiore dei Lavori pubblici Angelo Balducci, del generale della Guardia di Finanza (in servizio all'Aisi) Francesco Pittorru e del ministro Claudio Scajola.
Zampolini avrebbe ammesso che il denaro utilizzato per l'appartamento del ministro Scajola era stato «messo a disposizione» da Anemone
Zampolini sembra gestisse 240 conti correnti bancari
si parla di centinaia di assegni per poco meno di tre milioni di euro. Di questi assegni sono state seguite le tracce e si è scoperto che numerosi sono stati girati - direttamente o sotto forma di immobili o altre utilità - a diversi personaggi i cui nomi, non tutti ancora noti agli inquirenti, sono coperti dal massimo riserbo.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.05.10 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Propongo Roma - Piazza S. Giovanni. Una simbolica marcia sull'Urbe per riprendersela... magari con una staffetta itinerante composta da tedofori che partono dal Nord e dal Sud per unirsi a nella capitale e accendere un braciere, segno di una nuova vitalità inestinguibile nel paese (la voglia di cambiamento!).

rolla lorenzo 01.05.10 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Dove fare il Woodstock del MoVimento a 5 Stelle? ...e dove se non a Roma!!!!!!!!!
Roma stà al centro ...a metà strada per quelli del Nord e per quelli del Sud!!!!!!!!
E' la capitale ...ha già sperimentato grandi manifestazioni ...e dovrà restare nella storia anche per quest'altra!!!!!!!
Ciao......
Forza Zio Beppe ed il MoVimento a 5 Stelle....

P.S.:
Non dimenticatevi del Sud questa volta!!!!!
L'Italia sarà quel che sarà il suo Mezzogiorno!!!!!

Renzo Bardi 01.05.10 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Intanto complimenti Beppe, perchè sei dimagrito e ti trovo in splendida forma, pronto a mordere le chiappe degli incravattati delle classi dirigenti (politici e imprenditori ossia politici = imprenditori - di se stessi!) ... il tuo discorso non fa una grinza ...

ma permettimi solo di correggere una piccola tua postilla: qui ci vorrebbe non un Woodcok della situazione ma un Barack Obama con la barba da Karl Marx, il pugno di Malcolm X, il sorriso del Dalai Lama, il carisma di Martin Luther King e la forza spirituale di Sri Aurobindo ...

ossia ci vorrebbe un leader non egoico, che mette paura ai furbi avversari solo con la sua presenza, un Gesù Cristo della situazione, uno che possa condurre in porto una nuova filosofia morale all'interno della politica stessa e della gestione della cosa pubblica, un amministratore libero di Dio ma senza quel fastidioso velo da teologo saccente e dogmatico che potrebbe propinarci modelli riadattati di becero cattolicesimo perbenista e ipocrita ... ci vuole una persona spirituale, ossia una persona che non sia interessata al denaro, al successo (soprattutto mediatico) e al potere, una persona che non racconti ciance e si erga a "messia" del nuovo secolo, ci vorrebbe un leader che abbia una visione ed una coscienza collettiva più allargata ...

ma trovarlo è quasi impossibile, è un utopia, forse perchè nemmeno esiste, per cui accontentiamoci di uno che presenti almeno un paio di queste qualità, ma che soprattutto non sia intenzionato a ricostituire il solito modello e la solita struttura partitica, tutta accentrata sulla sua figura e sull'eventuale successo che potrebbe su di lui conseguirne...

Il Movimento 5 Stelle deve rimanere movimento, non deve arruffianarsi, specialmente in questo particolare momento storico ... ci attendono davanti anni molto difficili (per tutto il pianeta), e soltanto a prezzo di grandi sforzi e sacrifici l'umanità saprà risollevarsi e ripartire con spirito ed energia rinnovati ...

Carlo Bordini 01.05.10 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Primo Maggio - Festa dei Lavoratori.

Propongo di fissare una data per festeggiare anche l'ozio.

Io penso che bisogna avere tempo per distendersi sull'erba e guardare a bocca aperta le nuvole che passano nel cielo o le stelle che pulsano nello spazio buio; per sentire il sole sulla pelle, respirare aria pura e ascoltare i rumori felici di Gaia. Ci vuole tempo per conoscere il pensiero degli altri e imparare a rispettarlo; tempo per comprendere il linguaggio dei bambini; tempo per sopportare le sofferenze, ascoltare chi è indebolito dagli anni o dalle malattie. Tempo per imparare a vivere secondo la legge del buon senso, tempo per capire che abbiamo bisogno di tanto tempo per conoscere noi stessi. E la vita è terribilmente breve.

Rispetto i lavoratori, soprattutto quelli che si sono spaccati la schiena perchè i loro figli potessero avere una vita migliore.
Ma chiedo rispetto anche per chi ha scelto di non stare a questo gioco. Faccio una proposta: organizziamo dei corsi per imparare a vivere lavorando meno. So che è possibile, basta volerlo. So anche che è molto difficile: il sistema non lo prevede.

Se c'è qualcuno che la pensa come me si faccia sentire.

Michele P., Bassano del Grappa Commentatore certificato 01.05.10 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho 60 anni, mi diverto a fare musica con altri 4 amici dai 25 anni in su. Siamo la Steccaia "cheap" band. abbiamo canzoni di satira (es." il dritto di Chicago" di Buscaglione è diventato "Il Dritto di San Siro" - storia di un giovane leghista). Siamo disponibili per la tua Woodstock. Che potrebbe essere a Pianosa, al posto della centrale nucleare, o, visto che a noi diranno che è riserva naturale... una delle isole vicine dell'arcipelago toscano. Non aggiungo altro, altrimenti divento logorroico come te. Se vuoi altre informazioni stiamo a Cecina (e ti vedo passare sempre in bici nella pineta). Avanti così! Non vedo l'ora che anche da noi si costituisca qualcosa

enrico grazioli 01.05.10 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Il movimento è anche on line, è il MoVimento nazionale, lanceremo il portale a fine giugno e si potranno poi discutere tutte le idee sul fare liste, civiche, regionali, comunali. Lo faremo insieme. Il principio di uno vale uno sarà finalmente applicato."

Grazie Beppe per la chiarezza, e condivido appieno.

Vittorio Bertola, Torino Commentatore certificato 01.05.10 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Gianni Minà da Fazio
ha spiegato cosa significa
fare del sano giornalismo.

Fazio ha capito che da quel posto
….con il suo stile

“PUO’ VIVERE DI RENDITA”.

“I giornalisti sono come le mosche bianche”

Buona giornata a tutti

….Ci si legge

Paolo

Paolo Rivera Commentatore certificato 01.05.10 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Ad Anno_zero Bersani si è incazzato: ERA ORA.
A forza di toni pacati mi stavo addormentando.

“Travaglio si è commosso; anche lui ha un cuore.”

Paolo Rivera Commentatore certificato 01.05.10 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Per il "lavoratore" dumas

http://www.youtube.com/watch?v=ZXMPryOrMhs

Arcangelo Pippanera, tutti mi chiamano baccala' Commentatore certificato 01.05.10 10:57| 
 |
Rispondi al commento

1 Maggio 2010
-la morsa si fa sempre più stretta
-i lavoratori festeggiano nelle tende e sopra i tetti...altri son imbottiti di prozac
-le madri sempre più preoccupate centellinano la spesa e pregano pregano che finisca presto che arrivi almeno un lavoro.
-le mense dei poveri fan furore così come i dormitori...

ORA IO NON SAPREI PERCHÈ, DOVE, IN CHE MODO FESTEGGIARE... PERÒ UNA COSA LA SO
SE NON QUESTO QUAL' È IL MOMENTO PER UNA RIVOLUZIONE POPOLARE?

alessandro a., milano Commentatore certificato 01.05.10 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UTRI ET ORBI

Sul sito di Antonio di Pietro, oltre al video trovate un articolo datato 30 aprile 2010 dove viene spiegato in maniera dettagliata cosa è stato detto nell’ultima difesa di Dell’Utri.

antoniodipietro.it

Io sono alla prima colazione…qualcuno alla frutta

^_^


Ci ho pensato. Quando uno cerca tanto muri per gli altri vuol dire che vive dentro un muro lui stesso. Può essere una soffitta, una vita senza lavoro, un destino senza amore, può essere una vita da parassita, da isolato sociale, da sfigato, può essere un muro di ignoranza o di bassa intelligenza che fa sentire sempre in inferiorità verso gli altri e fa cercare qualcuno da trattare più da inferiore di lui stesso.
Quando qualcuno cerca di fare delle apartheid, vuol dire in una apartheid ci vive lui. Mentale, psicologica, lavorativa.. apartheid di intelligenza, di volontà, di sfortuna, di vera sfiga qualche volta. Apartheid spesso caratteriale.
Cosa si può fare per costoro? Molto poco, in verità.
Chi è ignorante può imparare. Chi è senza lavoro lo può trovare. Chi è di QI basso, può ugualmente essere utile al mondo, non si vive di solo QI e a volte questo è addirittura controproducente.
Se si tratta di sfiga congenita però, riversare sugli altri la rabbia di una vita malvissuta serve a poco.
Ma se si tratta di debolezza psichica e questa si accompagna a una dose letale di cattiveria. nemmeno Dio può risolvere il problema.
Il tratto comune che accompagna questi 'diversi sociali' è che, sentendosi cacciati da tutto il mondo, tentano sempre di cacciare qualcun altro, come fa il cuculo cresciuto in un nido non suo.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.05.10 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Caro Sig. Grillo, sono una studentessa di lettere e comunicazione alla facoltà di Roma tre e l'11 di questo mese alle ore 9 mi laureerò su una tesi completamente dedicata al suo blog e alla sua personalità che sta mettendo in ginocchio molti dei nostri personaggi politici, so che non potrà esserci ma quasi a scopo scaramantico ci terrei ad invitarla! Mi farebbe molto piacere vederla seduta affianco ai miei parenti!! Colgo l'occasione per scriverle che a sorpresa ho provato una forte stima di lei durante i miei studi e anche se lei ovviamente non ha fatto assolutamente nulla per la mia ricerca ci tengo a ringraziarla! la ringrazio inoltre per l'attenzione qualora decidesse di leggere questo folle post sul suo blog! cordiali saluti Giulia

giulia de maria 01.05.10 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fuga dei cervelli
Fuga dei lavoratori
Fuga degli industriali
Fuga dei mafiosi......dai che Silvio rimarrà solo!!!

oreste mori, la spezia Commentatore certificato 01.05.10 10:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL MURO DEL PIANTO

In questi giorni nelle varie tv si è sentito più volte parlare dei “giornali di famiglia” che attaccano chi dissente. Fa specie sentire queste lamentele dalla bocca di Bocchino o Fini.

Una cosa ormai è chiara: il conflitto d’interessi non interessa.

Quando ci si lamenta – dopo tanto silenzio – più che preoccuparsi di cosa scrivono le varie testate giornalistiche, bisognerebbe prendere delle “testate al muro”

Paolo Rivera Commentatore certificato 01.05.10 10:48| 
 |
Rispondi al commento

>>> Augusto er mejo figo der blogge
quanno copi e incolli "sallo" fare o non "fallo" COGLIONE!

-------------------------------- original comment:

Max...importante è che NON me lo dicano :

Spina
Sodano
Roob
Luca m
Alessio
Giulia M
Colitta
Carlucci
Cettina
Viviana

....come vedi abbiano dei parametri differenti!
del resto sei pappa e ciccia con 50stars!!!
ago della bilancia di questo blog !!!

MagicLenin RedArmy 00:41
.........................................tanto per chiarire :

http://www.youtube.com/watch?v=K3xrV8vKVXc

minuto 1,25 > 1.35 !!

però in tutto questo mi piacerebbe sapere perchè
mi stava cercando ? .... m'è rimasta la curiosità!

chi ?
il proprietario di questo blog !
forse per dirmi in faccia ciò che tu mi hai appena scritto.......FORSE!
qualcuno ha impedito che ciò avvenisse !!!

ps.
sottolineo PER LA MERDA DELL'AUGUSTO:
con ED ho buonissimi rapporti su chatta , veniamo bannati dalle solite merde putrefatte che una volta appestavano questo blog !


Coraggio... dopo la firma del decreto.. vedremo Bondi cantare alla scala per espatrio dei lirici Italiani all'estero !!

oreste mori, la spezia Commentatore certificato 01.05.10 10:45| 
 |
Rispondi al commento

GIUDICI DELLA CORTE, MO BASTA!!!!!
IL MINISTRO SCAJOLA E' INNOCENTE, E' UNA BRAVA PERSONA, L'APPARTAMENTINO E' STATO COMPRATO DA ANEMONE, E LUI NON SAPEVA NULLA DI QUESTO. E' ANDATO ANCHE DAL NOTAIO SOTTO IPNOSI.
OVVIAMENTE SE FATE COSì SI SENTE PERSEGUITATO, MA IN FONDO C'E' BERLUSCONI CHE GLI DA CORAGGIO. FRA LORO BANDINTI SI SANNO CAPIRE MOLTO BENE.
ANZI COLVEVO DIRVI UNA COSA CARI SIGNORI GIUDICI, NE CASO RIUSCITE A PRENDERLI DAATEGLI IL 416/BIS, E DITEGLI AL MINISTRO ALFANO CHE LO FIRMA IMMEDIATAMENTE

LUIGI L., MAZARA DEL VALLO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.05.10 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Dopo la firma del decreto Bondi,napoletano si sarà lavato le mani?Mi sa tanto che gli stava scivolando dalle mani visto che doveva essere un pò viscido!!

oreste mori, la spezia Commentatore certificato 01.05.10 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Aho?!... ma a sto napoletano gli funziona sempre la penna ??Sai a me quante volte mi succede di buttarle perchè non scrivono più! Son proprio sfortunato!!

oreste mori, la spezia Commentatore certificato 01.05.10 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Oggi 1° maggio “festa dei lavoratori”

Cosa ci sia da festeggiare, non è chiaro. I lavoratori che non lavorano? L’art. 1 della Costituzione cita: L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.


Quanti hanno voglia di festeggiarla, non è dato sapere. Eppure i numeri parlano chiaro. La disoccupazione continua a crescere e in alcune regioni si sfiora quasi il 20%

Sarebbe opportuno chiamarla con il suo vero nome:

LA FESTA DEI DIS_OCCUPATI (dove dis_ si unisce a sperati)

Io…della serie “fortuna che me la cavo” non ho mai sentito la necessità di festeggiare una cippa lippa. Primo… perché non mi interessano le feste e in generale queste ricorrenze fatte di pane, salame frutta e letame che alimentano delle strane manifestazioni di gioia che nulla hanno a che vedere con la realtà di tutti i giorni.

Io, della festa
ME NE FOTTO!

Buona giornata


Ciao a tutti, ciao Beppe,leggo da questi commenti che molte persone non sono entusiaste della cosa: fare una Woodstock del Movimento sembra a molti solo una frivolezza, una perdita di tempo per una cosa che non è importante.
Bhe io dico che è importantissima!!! Non servirà ai fini delle cause del Movimento, ma servirà a noi ragazzi, a vedere le facce che abbiamo, le facce che costruiranno un nuovo Paese e poi non si può mica sempre incontrarsi ed essere incazzati! Ci rimane poco altro che questo adesso gente, se perdiamo anche il gusto di divertirci è davvero finita!!!
Penso che il posto giusto possa essere il Campovolo di Reggio Emilia, ci sono stato per il concerto di Ligabue e mi sembra perfetto: è vicino alla stazione (15 minuti a piedi) e fuori dal casino della città, e poi diciamola tutta che casino ci può essere a Reggio Emilia, mica è Roma o Milano. Quello è uno spazio interamente verde circondato solo da alberi e possiamo starci in duecentomila, senza piste o cartelloni pubblicitari, mi sembra perfetto!!!!
Facciamolo gente, evviva Woodstock, evviva il Movimento, evviva Beppe!!!

Alberto R., Torino Commentatore certificato 01.05.10 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Disastri ambientali,guerre,petrolio,violenza alla terra,povertà:tutto in nome del Profitto! Che schifo!
La stupidità dell'Uomo non ha limiti!!

oreste mori, la spezia Commentatore certificato 01.05.10 10:28| 
 |
Rispondi al commento


Alziamo la testa
« precedente | successivo »

Onore al genio del segretario comunale di Gavardo, Brescia: ha capito che questo è un paese di servi inaffidabili e ha firmato un ordine di servizio per costringere i dipendenti a dire «buongiorno» e «buonasera» nonché ad alzarsi in piedi in presenza di autorità e superiori. Ovviamente, un cervello così fino poteva esprimersi al meglio solo in una amministrazione di destra. Doppiamente fortunato, poiché ha ammesso di aver concepito questa bellissima gogna con il pensiero rivolto all'arrivo imminente della ministra Gelmini.

cesare beccaria Commentatore certificato 01.05.10 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Fossi condannato a morte, la sera prima dell'esecuzione magari studierei il cinese per non cadere nel pessimismo o nell’ottimismo. Il mio stato d’animo li sintetizza e li supera: sono pessimista con l'intelligenza, ma ottimista con la volontà.
Antonio Gramsci

cesare beccaria Commentatore certificato 01.05.10 10:24| 
 |
Rispondi al commento

La maggioranze degli elettori ( destra ) godono nel leggere le ruberie dei loro ministri e si entusiamano dcelle imprese criminali del loro re padrone. Beati loro. Chi si accontenta gode.

cesare beccaria Commentatore certificato 01.05.10 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace, ma io al Woodstock non ci vengo...non lo capisco,con tutti i problemi che ci sono. .. ma per favore.. poi penso che questo post non lo abbia fatto Beppe!
E poi ho il pisello che non è più in posizione eretta!!Sai che brutta figura!

oreste mori, la spezia Commentatore certificato 01.05.10 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Questo blog è morto per la vostra cocciutaggine nell'asservilo in tutto e per tutto.

Augusto
°°°°°°°

Tale merda subumana rievoca la strage di

PORTELLA della GINESTRA senza capirne il vero significato .
Con il paese ridotto così dove cazzo vorremmo andare?

La lotta nasce PRIMA nei cuori ...e non nelle canne !!!


Qualcuno deve pur dire come stanno le cose.

PIACCIA O NON PIACCIA!

-Il Movimento crea consiglieri litigiosi che hanno l'unico scopo di guadagnare soldi e entrare in politica per guadagnarne di piu'.

-Le epurazioni esistono anche nel Movimento gia' dall'inizio.

-Il blog produce guadagni enormi a Grillo, Travaglio e Casaleggio.

IL RESTO SONO SOLO MILIONI DI INUTILI PAROLE.

(e cancellare questa opinione non ne cambia la veridicita')

DEDUZIONE:

Di puri non c'e' nessuno.
Sono tutti alla caccia di DENARO, DENARO, DENARO, DENARO.

purtroppo, purtroppo, purtroppo, purtroppo!!!!!

Guglielmo Ciottariello 01.05.10 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo Primo Maggio i lavoratori italiani si vestiranno da lavoratori cinesi
Tanto per sentile l'effetto che fa

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.05.10 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PRETI PEDOFILI:
Caro Beppe in quanto omosessuale sono profondamente indignato, ma oggi anche sollevato, infatti nel 1985 insieme al allora mio direttore vendite l’ormai famoso Alviero Martini arredammo un’appartamento nei pressi del Teatro Argentina un’appartamento che poi scoprimmo fosse destinato ad una associazione cattolica di aiuto ai ninos de rua brasiliani? Fui scioccato che al momento dell’ordine venne un prete molto anziano con tanto di bastone, che dato l’ammontare della spesa "eravamo uno dei negozi più alla moda e cari di Roma" venne con cento milioni di lire in contanti e vabbe? Al termine del lavoro ci invitarono a cena, avendo notato qualcosa che secondo loro ci "accomunava", il direttore ed io.
Fù sconcertante scoprire che l’appartamento fosse situato nella residenza privata dei "cattolicissimi" Baldovino a Roma, con tanto di cappella personale. Io cresciuto con una madre plurilaureata e femminista, mangiatrice di preti, può immagginare il mio sguardo distaccato nei loro riguardi, ma trovatomi a cena con tutti questi preti anziani, circondati da questi giovanissimi futuri preti (non trovo il termine giusto) TUTTI DICHIARATAMENTE OMOSESSUALI, e chiaramente non illibati, tanto da essere stati io ed il mio collega invitati ad un débauche che per quanto fossi giovane e voglioso di sperimentare, non riuscendo a levarmi dalla testa, lo scopo della loro scelta religiosa e supposta missione spirituale, la trovammo altrettanto ripugnante, ma all’epoca ciò che mi sconvolse, fù l’arrogante sfacciataggine di tutti loro, come se il loro comportamento fosse assolutamente "normale"? Ora a 25anni da quei fatti, la negazione dei matrimoni fra gay, la mancanza di riconoscimenti di uno status ufficiale ed eventuali garanzie legislative, è di pochi giorni fa la notizia di un’altro pestaggio di un gay, nell’indifferenza della stampa, se permette mi indigna e offende, proprio perchè ciò é causato da una chiesa ipocrita ed in malafede, ed era ora che se ne uscisse.

Janek N., Gallarate Commentatore certificato 01.05.10 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Facciamola a CIRCO MASSIMO!!!

Luca L., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.05.10 10:08| 
 |
Rispondi al commento


Disoccupati +8,8% e record dei giovani
Inflazione a +1,5%, boom della benzina.
Lo specchio del Paese e di un Governo del fare.

cesare beccaria Commentatore certificato 01.05.10 10:00| 
 |
Rispondi al commento

E chi se lo immaginava che il mitico Leonardo ( all. Milan) era in realtà un bolscevico infiltrato?
Piano piano e finalmente direi, anche il popolo di berlusconi stà capendo che è un dittatore, chi non la pensa come lui è un sovversivo comunista.Quando lo manderete affanculo sarà sempre troppo tardi,l'Italia ormai sarà sul fondo da un bel pezzo, e voi ancora credete alle favole? 400 mila disoccupati in meno nel 2009, ed ancora voi votate per lui? Ma ne avete dignità ed onore?

Sebastiano O. Commentatore certificato 01.05.10 09:59| 
 |
Rispondi al commento


Napolitano firma il decreto
Raffica di scioperi nei teatri
Il Quirinale: "Recepite dal ministro Bondi le osservazion.
Ad ogni firma di Napoltinao scaturisce un grande entusiamo.
Come dire, ogni colpo una stecca.

cesare beccaria Commentatore certificato 01.05.10 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il maestro Berlusconi ha insegnato alla politica ed alla collettività di negare anche l'evidenza, come i bambini bugiardi.
Sinistra e destra non si distinguono

cesare beccaria Commentatore certificato 01.05.10 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per non dimenticare!

Piana degli Albanesi 1 maggio 1947


La vecchia credeva che fossero mortaretti e cominciò a battere le mani festosa.
Rideva.
Per una frazione di secondo continuò a ridere, allegra, dentro di sé, ma il suo sorriso si era già rattrappito in un ghigno di terrore.
Un mulo cadde con il ventre all'aria.
A una bambina, all’improvviso, la piccola mascella si arrossò di sangue.
La polvere si levava a spruzzi come se il vento avesse preso a danzare.
C'era gente che cadeva, in silenzio, e non si alzava più.
Altri scappavano urlando, come impazziti.
E scappavano, in preda al terrore, i cavalli, travolgendo uomini, donne, bambini.
Poi si udì qualcosa che fischiava contro i massi.
Qualcosa che strideva e fischiava.
E ancora quel rumore di mortaretti.
Un bambino cadde colpito alla spalla.
Una donna, con il petto squarciato, era finita esanime sulla carcassa della sua cavalla sventrata.
Il corpo di un uomo, dalla testa maciullata cadde al suolo con il rumore di un sacco pieno di stracci.
E poi quell'odore di polvere da sparo.
La carneficina durò in tutto un paio di minuti. Alla fine la mitragliatrice tacque e un silenzio carico di paura piombò sulla piccola vallata. In lontananza il fiume Jato riprese a far udire il suo suono liquido e leggero.
E le due alture gialle di ginestre, la Pizzuta e la Cumeta, apparvero tra la polvere come angeli custodi silenti e smarriti.

Era il 1 maggio 1947 e a Portella della Ginestra si era appena compiuta la prima strage dell'Italia repubblicana.

Augusto . Commentatore certificato 01.05.10 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe: come luogo dove organizzare la "woodstock" del movimento 5 stelle, hai pensato all'autodromo di Imola? Può contenere tanta gente (pensa ai gran premi di F1 o al Heineken Jammin Festival) e lungo il circuito possono essere messi gli stand espositivi. Inoltre è facilmente raggiungibile dal nord-centro italia sia in treno che in auto, c'è anche una buona capacità recettiva visti i numerosi alberghi in zona, da Bologna alla Romagna.
E naturalmente per me sarebbe molto comodo visto che abito vicino a Faenza :-)
VAI GRILLO, AVANTI COSI'!

Marte Visani 01.05.10 09:33| 
 |
Rispondi al commento

L'idea di riunirsi è un momento importante, il contatto umano fa parte dell'essere.
Sono di Rimini, tra noi e il comune di Bellaria-Igea Marina abbiamo un tratto di litorale lungo un paio di km con colonie abbandonate e spiagge libere.
Potrebbe essere un luogo dove svolgere un incontro del Movimento.

andrea brunelli 01.05.10 09:33| 
 |
Rispondi al commento

La Polverini prima ha fatto il saluto romano poi è andata a farsi fischiare ala festa della Liberazione

Il suo sindacato ha appoggiato il Governo in ogni suo tentativo di distruggere i diritti dei lavoratori.
Andrà a farsi fischiare anche al primo maggio?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.05.10 09:32| 
 |
Rispondi al commento


berlusca comunista di merda abbassa le tasse,
berlusca comunista di merda tasse ai ricchi e non ai poveri .
berlusca comunista di merda liberalizza le farmacie .
berlusca comunista di merda liberalizza i notai.
berlusca comunista di merda acqua a tutti e non ai privati, la rete è già pagata dai cittadini.
berlusca comunista di merda rispetta i referendum sul nucleare e sui finanziamenti ai partiti
berlusca comunista di merda diffondi la banda larga e la rete.
berlusca comunista di merda abolisci il canone rai
berlusca comunista di merda abolisci il finanziamento pubblico dei giornali
berlusca comunista di merda abolisci il finanziamento pubblico dei partiti
berlusca comunista di merda restituiscimi i soldi che hai dato a Colanninno e alle banche.
berlusca comunista di merda craxi era solo un ladrone di stato
berlusca comunista di merda manda in galera gli evasori
berlusca comunista di merda no all’immunità per i politici
berlusca comunista di merda mi fai schifo
berlusca comunista di merda non toccare i conti dormienti, non sono i tuoi parassita miserabile.
berlusca comunista merda fatti processare come tutti
berlusca comunista di merda paga le frequenze tv nella misura del 70% del fatturato mediaset e non dell1%. Pezzente miserabile.
berlusca comunista di merda corda al collo ai politici corrotti
berlusca comunista di merda corda al collo ai politici che prendono tangenti
berlusca comunista di merda corda al collo ai politici a chi corrompe giudici e avvocati
berlusca comunista di merda 15 anni di galera ai dipendenti pubblici corrotti
berlusca comunista di merda più senso dello stato meno troie.
berlusca comunista di merda riduci lo stipendio dei parlamentari
berlusca comunista di merda riduci lo stipendio dei consiglieri regionali
berlusca comunista di merda elimina le pensioni privilegiate dei parlamentari e dei consiglieri regionali
berlusca comunista di merda elimina i privilegi dei parlamentari e dei consiglieri regionali

berlusca com. di merda

aldo casula, cagliari Commentatore certificato 01.05.10 09:23| 
 |
Rispondi al commento

...ao' a rega'...ma puro er primo maggio sete ncazzati?....ah, venghi bene...se dice ar paese mio...che poi è Caput Mundi...

Arcangelo Pippanera, tutti mi chiamano baccala' Commentatore certificato 01.05.10 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Mussolini arriva al potere e proibisce la celebrazione del 1 maggio.

Durante il fascismo la festa del lavoro viene spostata al 21 aprile, giorno del cosiddetto Natale di Roma; così snaturata, essa non dice più niente ai lavoratori, mentre il 1 maggio assume una connotazione quanto mai "sovversiva", divenendo occasione per esprimere in forme diverse - dal garofano rosso all'occhiello alle scritte sui muri, dalla diffusione di volantini alle bevute in osteria - l'opposizione al regime.


Dal dopoguerra a oggi


All'indomani della Liberazione, il 1 maggio 1945, partigiani e lavoratori, anziani militanti e giovani che non hanno memoria della festa del lavoro, si ritrovano insieme nelle piazze d'Italia in un clima di entusiasmo. "

Il primo di maggio non si lavora è un giorno di reflesione, dal ricordo delle lotte operaie da chicago dal 1800 alle lotte della Fiat nel 1900

Il sindacati piano piano lo hanno dimenticato , il governo farabutto delle destre lo sporca invitando a aprire i negozzi.

Lo hanno fatto diventare uno spettacolo musicale a roma.

IL PRIMO DI MAGGIO è NOSTRO GIORNO DELLA DENUNCIA DI TUTTI GLI ABUSSI. è IL GIORNO CHE IL GOVERNO SI DOVREBBE NASCONDERE SOTTO IL LETTO DAVVANTI ALLA MOVILIZAZIONE DI LAVORATORI E STUDENTI.

ma piano piano lo fanno diventare un giorno normale, come normale diventa che un politico come scajola beccato con la mano nella lata "è una vittima" ma saviano che denuncia il ladro è un mafioso.

Non fa niente io non dimentico, ne perdono a questi delinquenti al potere che ci rubano NOSTRO TEMPO.

Un non mollare mai popolo dal lavoro, siamo noi la forza mica questi meneghini delle banche trufatrici.


Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.05.10 09:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per il troll che continua sconciamente a demonizzare i romeni, consiglio di leggere

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2462467&yy=2010&mm=03&dd=26&title=sorpresa_i_romeni_non_sono_un

"Un immigrato su 4 è romeno,la loro presenza si è più che quadruplicata dal 2003 ad oggi (erano 240.000 al tempo della Bossi-Fini). Ma chi equipara aumento dei romeni ad aumento del criminale sbaglia. Nel 2008 (Caritas) incidevano per il 24,5 % sugli stranieri residenti ma solo per il 13,8% sulle denunce presentate contro gli stranieri. Dunque, i romeni delinquono meno della media degli immigrati e con un calo negli ultimi anni
Sono denunciati solo il 3,5% dei residenti romeni. Quota che scende attorno al 3, se si tiene conto che alcune denunce si riferiscono a una stessa persona. Il 97% non ha problemi con la giustizia. Sul lavoro i romeni non cercano di far valere la loro formazione, spesso più elevata, ma si inseriscono anche nelle posizioni più umili e rischiose, tanto che nel 2008 hanno subito 21.400 infortuni, 48 mortali. Nello stesso anno sono stati assunti ben 175.000, corrispondenti al 40% dei nuovi contratti, favoriti dall'essere diventati cittadini dell'UE. Così danno un notevole apporto di contributi previdenziali (1 miliardo e 700 milioni l'anno) a vantaggio delle casse dell'Inps, mentre pagano circa 1 miliardo di tasse (e magari pagassero altrettanto i nostri politici ladri!). Non sono solo laboriosi: sono anche creatori d'imprese, al ritmo di 9.000 l'anno. A maggio del 2009 erano 28 mila, con un primato in edilizia. Solo i marocchini immigrate, ne vantano un numero più alto."

Non si può continuare a diffamare la gente in base a perversi stereotipi nazisti!
La razza pura non esiste e il nazismo becero è una cazzata!
Esistono solo persone di buona volontà e persone che delinquono. E queste sono maggiori nelle classi alte che fra i poveri!
Ci sono poi i dementi e gli intelligenti.
E i troll non appartengono certo a ques

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.05.10 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HO TROVATO L'INNO DEL MOVIMENTO 5 STELLE Segnalare A GRiLLO.
Ascoltare fino alla fine.

http://www.youtube.com/watch?v=KpHjpbRE1n4

movidaweb.tv 01.05.10 08:50| 
 |
Rispondi al commento

Mariastella ... che puttana!!!

Angelo S. 01.05.10 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Dopo essere stato trombato alle elezioni , dal popppollo ,l'Ingegnere Ignorante ,ladro quanto basta per far parte dello sgoverno dei cessi legapadellati, ha detto ,è vero che alle ultime elezioni abbiamo perso 200.000 voti . Ma se continuo a scorreggiare magari la prossima volta ne perdiamo un milione.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 01.05.10 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Sgominata cellula islamica
Distrutta cupola mafiosa
Smantellata banda albanese..

Quand’è che leggeremo:
arrestata gang politica
disfatto partito criminale
cacciato despota massimo?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.05.10 08:19| 
 |
Rispondi al commento

Il Popolo delle libertà:

epurazione ai critici
sanzioni agli assenti
gogna ai magistrati
querele ai giornalisti
diffamazione ai politici
impunità alla gang
condoni e mazzette
paradisi fiscali e protezione civile
grandi opere fuori legge
il capo è tana libera tutti
Il lettone è scala del potere

Se abbiamo lasciato fuori
qualche vizio o turpitudine
è solo perché la nostra innocenza
non riesce a pensare
a tutte le nefandezze
di questo regime

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.05.10 08:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno, di fronte agli scempi attuali propone di eliminare la festa del 1° maggio.
Semmai si dovrebbe farla una volta la settimana!
Vi pare giusto, dopo l'assassinio, eliminare il funerale della vittima?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.05.10 07:43| 
 |
Rispondi al commento

quanto mi piacerebbe la woodstock5stelle nel mio "verde" veneto...sarebbe una ventata di aria nuova in una regione che si sta auto-seppellendo nella fogna leghista...buon 1 maggio a tutti

giuseppe andrioli (), Verona (VR) Commentatore certificato 01.05.10 07:37| 
 |
Rispondi al commento

ho ben poco da dire : è stato scritto tanto e bene però la mia riflessione odierna è far elimare la festa del 1° maggio perchè il soggetto da festeggiare è morto. Diversamente il buon Napolitano istituisca la festa dell'albero della cuccagna dove in cima vi sono assegni, appartamenti, voti ecc. Sono veramente triste che gli italiani non vogliono vedere la realtà.

chiara rizzo, taranto Commentatore certificato 01.05.10 07:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Travaglio destò scandalo accusando il PD di fare del partito una merchant bank
Troppo tardi. B ha trasformato il Governo in una società per azioni… a delinquere.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.05.10 07:18| 
 |
Rispondi al commento

Jena
SCAJOLA
L’unico ministro che ha messo in pratica il piano casa.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.05.10 07:17| 
 |
Rispondi al commento

Scajola finisce sotto tiro: "Attacchi infondati" Berlusconi respinge le dimissioni: "Vai avanti"


altri voti in automatico per la lega alle future elezione: grazie berlusconi.

Grazia Bucci Commentatore certificato 01.05.10 07:15| 
 |
Rispondi al commento

Dove fare la Woodstock del Movimento ?

Suggerirei a Macherio, nella villa di Veronica, se lei è disponibile.
(sempre che non si rischi di vedersi bloccare il tutto da Lurch e company)

In fondo si tratta di un vero e proprio Movimento di Liberazione per il Paese, così come per la signora liberarsi del tipo deve essere stato una festa...

rosario v. Commentatore certificato 01.05.10 07:11| 
 |
Rispondi al commento

UN BEL SITO INDUSTRIALE DISMESSO ... HA ANCHE UN FORTE SIGNIFICATO SIMBOLICO

sciamano isterico Commentatore certificato 01.05.10 07:04| 
 |
Rispondi al commento

Che assurda l'Italia.

Michele Milano 01.05.10 06:59| 
 |
Rispondi al commento

Che fa quello pensa? no si sta facendo cagare in bocca da Eridano il Bifolco dei Ladri di Stato, mentre la mammina purgata e scaricata lo sta succhiando all'on. Merdaroli dei pompini alla brace dei dromedari di Gheddafi .
Diventa razzista figlio mio e potrai farti mantenere da Roma Ladrona , tra una mazzetta e l'altra e se sarai fortunato, potrai farti pisciare in culo dall'Ingegnere Ignorante, trombato alle elezioni, in quel di Lecco Pontida.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 01.05.10 06:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

antiitaliani acculturati ...

Sit-in di protesta questa mattina, in via Bonanno, a Palermo, contro la decisione del Comune di assegnare a una famiglia rom un attico confiscato alla mafia.

......una cinquantina di persone tra le quali i condomini dello stabile al civico 51, dove si trova l'appartamento, e due coniugi palermitani senzatetto costretti da settimane a vivere accampati in una tenda davanti la parrocchia del Villaggio Ruffini.


L'appartamento, che misura circa 180 mq, dovra' ospitare una famiglia rom di dieci persone: padre madre e otto figli.

nota: ovviamente con 8 figli a carico chi gli paga mensa scuola luce acqua gas libri affitto assistenza servizi ?

Grazia Bucci Commentatore certificato 01.05.10 06:55| 
 |
Rispondi al commento

Sentirsi darsi ragione è sempre una soddisfazione. Ma se chi ti approva sta dalla parte opposta, allora la soddisfazione è doppia. Così si capisce che cosa deve aver provato il neo governatore del Veneto Luca Zaia leggendo le ultime cronache dalla Romania. E in particolare le parole del rappresentante della minoranza rom al Parlamento di Bucarest: «La migrazione dei rom nell’Ue - ha ammesso il deputato - ha leso l’immagine del Paese». Una dichiarazione, sottolinea l’ex ministro delle Politiche agricole, perfettamente in linea «con ciò che la Lega dice da sempre. E cioè che non tutta l’immigrazione è uguale perché chi arriva nel nostro Paese per delinquere penalizza chi lavora e si integra». Insomma dai rom viene una bella lezione «per la sinistra italiana secondo la quale immigrazione equivale a clandestinità e bontà d’intenti».

Grazia Bucci Commentatore certificato 01.05.10 06:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il pregiudicato ex comunista e mazzettaro Eridano il Bifolco ,in Fiorani , ha detto : soltanto noi della lega merdaiola siamo stati condannati in via definitiva . Non c'è gusto a rubare e sfasciare quel che resta dell'Alitalia Malpensa .Nessun brivido. Tanto i fesso padani ci votano lo stesso dopo aver mangiato la merda di Pontida con la polenta abbrustolita.

Diventa razzista figlio mio per farti mantenere da Roma Ladrona .

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 01.05.10 06:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI PIACE L'IDEA.

CHARLES BUKOWSKI

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 01.05.10 06:24| 
 |
Rispondi al commento

Woodstock 5 stelle sulle colline intorno a Volterra in Toscana dove Bocelli fece un concerto meraviglioso immerso nella natura , oppure in Emilia o in Umbria . Dalla Sardegna Beppe verremmo in tanti , oggi , domani , sempere !!!!

mauro d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.05.10 06:08| 
 |
Rispondi al commento

Per le case di Scajola e altri 3 milioni in assegni di provenienza illecita

pensieri rossi sinistri ex AN, pdl : vigliacca boia, ce ne fosse uno della lega!!!

Grazia Bucci Commentatore certificato 01.05.10 06:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2 fanatici maomettani rispediti in Marocco da Maroni

SMANTELLATA CELLULA ISLAMICA

Gli stranieri espulsi si erano iscritti all'università di Perugia dove
hanno reclutato altri 6 fautori della "guerra santa", tutti indagati

Scoperta e repressa un'altra cellula islamica prima che potesse nuocere. Il ministro dell'Interno Roberto Maroni non ha perso tempo: appena informato dagli inquirenti dei legami di due marocchini con la rete internazionale del fanatismo islamico, ha immediatamente rispedito la coppia di stranieri al loro paese con un volo diretto Fiumicino-Casablanca.

Il provvedimento è stato motivato da ragioni di sicurezza dello Stato e di prevenzione del terrorismo. I due marocchini, di 22 e 27 anni, frequentavano l'Università di Perugia ma più che agli studi si dedicavano a tessere la rete mussulmana.

Alla loro cellula si erano già avvicinati 6 studenti, tutti indagati.

I marocchini espulsi, a dimostrazione della loro propensione alla "jihad", erano anche assidui frequentatori di siti internet ispirati al peggior fanatismo maomettano dove si inneggia allo sterminio di chi non crede nel Corano e dove si apprendono i rudimenti del terrorismo.

Gli investigatori sono convinti che i due espulsi stessero per passare all'azione: negli ultimi tempi, sottolineano infatti gli inquirenti, si erano isolati dal giro delle frequentazioni usuali come se dovessero concentrarsi su obiettivi per loro più importanti dello studio.

Grazia Bucci Commentatore certificato 01.05.10 06:04| 
 |
Rispondi al commento


Espulsi dal Viminale due marocchini, animatori di una cellula jihadista pronta a compiere eventuali attentati. Erano studenti dell’Università per stranieri di Perugia. Perquisiti altri sei studenti universitari


.... studenti universitari per lo più provenienti dalla città di Fes, in Marocco, accomunati da una visione radicale dell’islam.

L’attenzione investigativa si è quindi focalizzata soprattutto sulla figura di uno studente del corso di comunicazione internazionale presso la facoltà di Lingua e cultura italiana che, nell’ambito degli approfondimenti delegati dalla procura di Perugia, aveva evidenziato un profilo di estrema pericolosità, derivante non solo dalle proprie convinzioni ideologico-religiose progressivamente attestatesi su posizioni jihadiste, ma anche da comportamenti antisociali che lo avevano portato a isolarsi dal suo consueto circuito relazionale.
(MA CHI PAGA STA GENTAGLIA PER TENERLI AGLI STUDI IN ITALIA ?)

Le acquisizioni della Digos A questi elementi, si erano poi aggiunte ulteriori acquisizioni investigative della Digos umbra, che indicavano la propensione del marocchino a compiere, se ne avesse avuta la possibilità, eclatanti atti estremi. La stessa deriva radicale caratterizzava la figura dell’altro marocchino espulso, lo studente presso la facoltà di Matematica e Fisica.


COMPAGNI CHIC BUONISTI , FATE FATE ENTRARE, TIFATE PER PRENDERCI IN CASA QUESTA GENTAGLIA CHE POI LA WOODSTOCK VE LA FARANNO VEDERE LORO

Grazia Bucci Commentatore certificato 01.05.10 05:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

gente saggia leghista:

''Consiglio a Fini di andarsi a leggere i dati Asaps dal 2001 al 2008 e troverà sicuramente smentita la sua affermazione da 'politico-presidente della Camera'.

Se i giornali non scrivono che un varesino ha scippato una maghrebina è perchè non se ne trova traccia''.

Questa la replica del senatore varesino della Lega Nord a Gianfranco Fini che, parlando della "etnicizzazione delle notizie", rilevava come ''raramente si trova che un balordo varesino ha scippato una maghrebina''.

Per Rizzi, ''se poi i 'balordi' sono anche italiani, questo purtroppo esiste da quando Adamo ed Eva si sono conosciuti".

Il senatore prosegue nel suo intervento denunciando la criminalità di origine straniera. "Il problema è che con l'invasione dei nostri territori è aumentata in modo esponenziale la criminalità dovuta all' opera di moltissimi extracomunitari.

Forse 'Il Secolo' - conclude - nella sua lunga e travagliata vita ha dimenticato queste notizie, se non riportarle in periodi elettorali, facendo 'etnicizzazione' a corrente alternata''

Grazia Bucci Commentatore certificato 01.05.10 05:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate, qualcuno e' a conoscenza se per la nuova woodstock hanno confermato la presenza Jimi Hendrix, joe cocker , Joan baez , santana e i who ?

Grazia Bucci Commentatore certificato 01.05.10 05:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Titanic

il fatto (quotidiano), Roma Commentatore certificato 01.05.10 05:43| 
 |
Rispondi al commento

L'Assemblea regionale siciliana ha approvato una norma della finanziaria (art. 40) che cancella le pensioni d'oro in Sicilia: nessun dipendente della Regione potra' percepire piu' di 250 mila euro l'anno. La norma e' stata proposta dal Partito Democratico


ciumbia!! dopo quello che prendeva 1350 di euro al giorno piu' liquidazione, sono corsi ai ripari.

adda veni' il federalismo...

Grazia Bucci Commentatore certificato 01.05.10 05:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Senza di te GRILLO il nostro paese affonderebbe con l'orchestra che continua a suonare.

il fatto (quotidiano), Roma Commentatore certificato 01.05.10 05:32| 
 |
Rispondi al commento

Anche se l'ora è tarda te lo devo dire: GRAZIE BEPPE DI ESISTEREEEEEE!!!!!!!

Cincia Allegra il ritorno Commentatore certificato 01.05.10 04:02| 
 |
Rispondi al commento

La Woodstock del movimento a 5 stelle? Non c'è posto più adatto del Parco del Rivellino di Osoppo, in provincia di Udine. Luogo storico per aver ospitato il Rototom SunSplash, il più importante festival reggae europeo, per ben dieci edizioni. Mi offro volentieri di collaborare con il tuo staff nella gestione delle relazioni pubbliche e della comunicazione.

Tomaso Bulligan 01.05.10 02:55| 
 |
Rispondi al commento

dopo lunghi anni desà, dovresti esserti reso conto che arrivano sempre le solite critiche sui soliti argomenti anche se cambiano i nick...

e casaleggio...e i dvd..e l'editore...

manuela bellandi

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

ci sarà un motivo?

Geremia L 01.05.10 02:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Woodstock Ao Vivo?

clicca il lINK e ingaggiami!

http://www.youtube.com/watch?v=e1IwHTZ4Cgs

alan veda 01.05.10 02:09| 
 |
Rispondi al commento

...Woodstock a 5 Stelle ? Vi aspetto tutti quì
in Sicilia,non c'è posto migliore!

La location: sull'ETNA...che volete di più !
C'è spazio per tutti (anche per gli amici) ed
in estate si stà benissimo...potremo anche
vedere il mondo dall'alto e ci accorgeremo che
da lassù tutto cambia!

Pasta con le sarde, pane di grano-duro,maialino dei nebrodi con caponatina e vino Etna/doc,aria, sole, mare e tarantella siciliana!
E quando ritornerete a casa, anche voi farete una carezza ai vostri figli.......!

A proposito,del "barbecue" non c'è alcun bisogno!
Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato 01.05.10 01:58| 
 |
Rispondi al commento

PERSONALMENTE MI SEMBRA NON CI SIA NIENTE DA FESTEGGIARE IN UNA WOODSTOCK 5 STELLE.
MI SEMBRA ASSURDO FARE FESTE QUANDO CI SAREBBE SOLO DA FARE DEI FUNERALI, QUESTA ITALIA NON HA FUTURO, SE NON RIUSCIREMO A RACCOGLIERE IL 51 PER CENTO DEI VOTI ALLE PROSSIME ELEZIONI, CREDO CHE IL MOVIMENTO NON ABBIA PIU' RAGIONE DI ESISTERE, VUOL DIRE CHE NON C'E' PIU' SPERANZA. GLI ITALIANI NON LI CONVINCEREMO CON FESTE IN PIAZZA TIPO FESTE DELL'UNITA' O CON UN REVIVAL DEI FIGLI DEI FIORI. SCUSA CARO BEPPE MA QUESTA VOLTA DISSENTO. ANDIAMO AVANTI CON SERIETA' CON MANIFESTAZIONI MANDANDO AFFANCULO QUALCUNO CHE PERALTRO SE LO MERITA, MA LASCIAMO PERDERE I RADUNI A TARALLUCCI COTECHINI E VINO.SCUSATE LA FRANCHEZZA, FORSE E DICO FORSE VERRA' IN TEMPO PER FESTEGGIARE.

tulipano blu 01.05.10 01:47| 
 |
Rispondi al commento

Questa è un pelo più orecchiabile.
Mattete le cuffie e ascoltate fino alla fine.
Ne vale la pena.

To Play loud.
Intanto ci prepariamo, poi un posto vale l'altro.
Date retta.
E speriamo che quel Geremia sia uno di parola.

http://www.youtube.com/watch?v=kQZo2rsReEM&feature=related

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 01.05.10 01:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma cosa sate aspetta per mettere online un VERO canale tv?
C'è un programma gratuito, open source GNU GPL, che vi permette di avere MILIONI di utenti connessi contemporaneamente e SENZA ALCUN PROBLEMA.
E' una tecnologia STRANOTA, ve ne siete occupati anni fa nel caso coolstram\sky.
Adesso è disponibile GRATIS per tutti.

Non sapete cosa dire?
Eppure ho scritto a Casaleggio per informarli: aspetto ancora una email di risposta.

Avete forse paura?

Saluti

http://www.streamnet.it

Renzo C Commentatore certificato 01.05.10 01:09| 
 |
Rispondi al commento

Ma che bella idea!
Io il Woodstock lo farei a TRIESTE!

O meglio, subito fuori città, sul Carso presso il confine. Perché Ts è una città EUROPEA, perché qui vogliono costruire il RIGASSIFICATORE, perché a Monfalcone (20Km) vogliono costruire la centrale NUCLEARE, perché nel 2011 ci sono le elezioni comunali!!!...

stefano scarpa 01.05.10 01:08| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo Distruggendo il pianeta

DOVE L'ULTIMA AQUILA
(Dzil Nchaa Si An)*

Dove l'ultima aquila,
radente in voli tossici,
per pendii di pula rasa
e arbusti genuflessi,
con voli di plastica
getta la sua ombra...
a Mount Graham -
al tramonto -

pianterò la mia lancia.

Dove acque
imbevibili e chiare,
arricchite d'uranio **
accendono malanni e mutazioni,
e di bambini e donne
assistono il soffrire...
nell'ultima terra dei Dakota -
al tramonto -

accenderò il mio fuoco.

Dove l'inascoltata voce
del fratello amerindio,
tra secchezze di vento
e turbinio di nubi
nel vuoto nulla si spegne,
la mia anima...
poiché possa tornare il tempo
del rispetto e dell'unione,
ai sei poteri del mondo -
e per le quattro direzioni -
appronterà un luogo.

(Maggio - 1995)


"Dzil Nchaa Si An" è il nome indiano del monte Graham. Per gli Apache, Mount Graham è il luogo sacro ove risiede lo spirito della montagna; naturalisticamente, esso rappresenta un ecosistema unico Negli Stati Uniti. Chi sale il monte attraversa cinque delle sette fasce di vegetazione del Nord America; la salita attraverso queste zone "naturalistiche" equivale ad un viaggio dal Messico al Canada. Nel 1993, dopo il ritiro delle prestigiose istituzioni americane, il Vaticano ha inaugurato il suo telescopio.

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.05.10 01:02| 
 |
Rispondi al commento

Poste Italiane verso la privatizzazione

POSTE ITALIANE VA VERSO
LA PRIVATIZZAZIONE E TAGLIA
10.000 POSTI DI LAVORO.

30 APRILE 2010 SCIOPERO DEI LAVORATORI DELLE POSTE.
PERCHÉ NON VOGLIAMO ESSERE PRIVATI!

PUOI SOSTENERE LA NOSTRA LOTTA:

- INVIANDO un'email al nostro sito – poste@cobasposte.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. cobaspt@tiscalinet.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


- FIRMANDO, on-line, la petizione “IN