I sindaci lumbard contro il governo

I sindaci lumbard contro il governo
(8:35)
copertina_sindaci.jpg

Quattrocento sindaci di altrettanti comuni della Lombardia sono scesi in strada oggi a Milano per protestare contro il patto di stabilità imposto dal governo. Questa misura di taglio della spesa pubblica premia gli scialacquatori e punisce i buoni amministratori, in particolare della Lombardia. Mortizia Moratti non si è unita ai sindaci. E come avrebbe potuto? Il bilancio di Milano è stretto parente di quello di Catania. Lo swap trentennale siglato nel 2005 ha già maturato una minusvalenza di circa 300 milioni di euro. I sindaci lombardi invocano il federalismo fiscale per poter amministrare adeguatamente le risorse del loro territorio. Lega ladrona, il sindaco non perdona.


Il Blog ha intervistato i sindaci:
Il patto di stabilità strangola i comuni (espandi | comprimi)
Blog – Ci spiega brevemente cos’è il patto di stabilità e qual è la proposta dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani)?
Sindaco – Il patto di stabilità dovrebbe servire all’amministrazione pubblica per ridurre il debito pubblico, com’è stato messo in atto adesso non va bene per i comuni che sono i comuni quelli che hanno le possibilità di poter spendere. Le faccio un esempio, il nostro è il comune di Castelleone in provincia di Cremona, ha un avanzo di amministrazione di 2.760.000 euro ma non può spendere 100 mila Euro per asfaltare le strade! E queste sono le contraddizioni del patto di stabilità, il patto di stabilità dovrebbe essere applicato a quei comuni che hanno i conti in regola, allora quelli sì dovrebbero rientrare e ridurre il debito pubblico. Quei comuni invece che hanno i conti in regola dovrebbero essere messi in grado di spendere i soldi che hanno.
Un comune virtuoso dal punto di vista contabile non può spendere i soldi che ha a disposizione che sono i soldi dei cittadini, soldi del comune di Castelleone, non sono soldi di trasferimenti dallo Stato e questa è la contraddizione del patto di stabilità.
Blog – E quindi qual è la proposta dell’ANCI?


Il federalismo fiscale è una soluzione? (espandi | comprimi)
Sindaco – Ci sono alcune sanzioni, sono la riduzione del 30 per cento degli emolumenti degli amministratori, io questo mese guadagno netti 1.125 Euro come una categoria C che è un ex VI livello del comune praticamente, poi c’è una riduzione sui trasferimenti statali, i nostri ammontano a 69 mila Euro per quest’anno e altri aspetti, non è possibile accedere a mutui e c’è un equilibrio da raggiungere nel rapporto tra un meccanismo che viene individuato di tipo finanziario.
Noi ci siamo organizzati lo scorso anno in maniera tale da pagare le sanzioni perché ci mancherebbe altro, è un atto dovuto, ma non ridurre i servizi da erogare alla cittadinanza.
Abbiamo ricevuto un premio dallo Stato perché nel 2008 abbiamo rispettato il patto di stabilità per 2 mila Euro che è un risultato abbastanza difficile da conseguire e ci troviamo sanzionati per quei motivi che le ho detto prima. Quindi noi chiediamo che il patto di stabilità venga rivisto la possibilità quanto meno di utilizzare i residui che abbiamo a bilancio o gli avanzi di amministrazione, senza che questi contino all’interno del vincolo, cioè avere più possibilità di usare le risorse dei nostri cittadini per delle esigenze territoriali.
Il Sindaco Moratti, come diceva il Presidente Fontana, sceglie i tavoli istituzionali, noi li abbiamo provati tutti questi tavoli istituzionali!
Noi riteniamo che insieme a tutti gli altri sindaci questa è la strada giusta e abbiamo scelto questo tipo di strada, un sindaco di Milano ha un peso politico diverso, noi abbiamo capito che l’unione trasversale, perché non esiste qui rapporto tra centro-destra e centro-sinistra, sono sindaci e punto e basta.
Il federalismo fiscale supererà questi problemi ma solo che ci vorrà ancora qualche anno, una decina perché diventi concreto e poi sindaci oggi con grande dignità e fermezza sono in piazza proprio per rivendicare il fatto che molti comuni lombardi, ma non solo, virtuosi rispetto il patto di stabilità, senza chiedere aiuti o ripianare debiti come il comune di Catania che è fallito e che abbiamo dovuto poi pagare noi per rimettere in sesto, così come la sanità in Sicilia e tanti altri casi eclatanti come Roma. I comuni virtuosi e che hanno i conti in ordine chiedono di sforare per necessità assolute il patto di stabilità.

grillomannarosmall.jpg E' possibile prenotare Un Grillo mannaro a Londra, Ecologia, cultura e crisi finanziaria in un incredibile viaggio oltremanica. Prenota la tua copia.

Postato il 8 Aprile 2010 alle 18:04 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (790) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Tags: governo, Lega Nord, Lombardia, Moratti, patto di stabilità

Commenti piu' votati


Libero di oggi – prima pagina

"""Il momento d’oro di Silvio - Marameo ai giudici"""


Ecco cosa scrive in prima pagina il giornale diretto da Maurizio Belpietro.

Viene definitivamente alla luce al di là dei mille sotterfugi il motivo della "riforma della giustizia" di cui questo aborto incostituzionale è solo l'inizio: evitare i processi che probabilmente potrebbero finire male per mister B. Ad ogni costo, anche quello di coprirsi di ridicolo.

silvanetta* . Commentatore certificato 08.04.10 20:56| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 51)
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

NONOSTANTE MEDIASET EUROPA 7: DOPO 11 ANNI
OTTIENE LE FREQUENZE.

nicola rindi, prato 08,04,10 23e39

Interessante,molto interessante!

Vediamo se si può avere l'opportunità di mettere un po' di quello che gira in rete sulla TV!

@Sig. Di Stefano

Sarebbe una bella opportunità per Europa 7 quella di avere Grillo e il Movimento 5 Stelle sulla sua emittente.

Visto che anche noi abbiamo sposato la sua battaglia,potremmo ritrovarci per dare agli italiani un'alternativa televisiva.

Potremmo aiutare gli italiani a capire meglio tante cose,basterebbe solo dirgliele!

Sig. Di Stefano,prenda in considerazione questa ipotesi e valuti anche il ritorno che la sua emittente ne potrebbe trarre.

La rete è il futuro,la TV il presente,unendo le due cose si puo' arrivare prima!

Sapete cosa mi piacerebbe?

Mi piacerebbe che,"gli interessati" ne abbiano già parlato!

FORZA BEPPE!

LO FACCIAMO SU EUROPA 7 IL TG-BLOG!!!

10 MIN. AL GIORNO TOLGONO UN PO' DI IGNORANZA DI TORNO!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

Sono aperte le iscrizioni per la carica di "Veline" per la trasmissione "LA NOTIZIA CHE NON STRISCIA"!

Provini anche per il conduttore di "PORTA CHI TE PARE".

Posti disponibili per politici e faccendieri per la trasmissione "L'ISOLA DELL'INFAM(OS)I",senza ritorno.

Qualcuno vuole presentarsi per condurre la nuova trasmissione:

"L'ANIMA DE LI MEJO MORTACCI VOSTRI" ???

Che tocca fa pe' campà!

Ce volemo annà in Tv o no?


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.04.10 13:01| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 37)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mr Prezzi, attenzione:
il pomodoro é aumentato di 0,05 euro!!!!

Gentile lettice e gentile lettore,
in Italia esiste, dal 15 gennaio 2008, Mr Prezzi.
Mr Prezzi é "IL GARANTE PER LA SORVEGLIANZA DEI PREZZI".
La figura di Mr Prezzi é stata istituita in attuazione della Legge finanziaria 2008, presso il Ministero dell Sviluppo Economico.
Attualmente il ruolo di Mr Prezzi é ricoperto dal Signor Roberto Sambuco, che ha sostituito il Signor Luigi Mastrobuono, che era succeduto al Signor Antonio Lirosi.

Ogni tanto anche i Media si occupano di questa figura: ne ho sentito parlare, ad esempio, per un problema fondamentale per l'economia italiana, come quello della prezzo della tariffa del lettino e dell'ombrellone: Mr Prezzi, era stato attentissimo sul fatto che questa tariffa fosse imposta a 11 euro (non ricordo precisamente, eh) al posto di 12 euro. Questo controllo sul prezzo del lettino e dell'ombrellone é fondamentale per il rilancio dell'economia italiana.
Così come fondamentale può essere che Mr Prezzi intervenga sul fatto che il prezzo del pomodoro al supermercato sia abbassato da 1 euro al kg a 0,95 euro oppure che il prezzo di un kg di zucchero oscilli tra 0,73 euro e 1,20 euro.
Queste osservazioni sono efficacissime per l'economia italiana, eh.
Ovviamente Mr Prezzi, preso da tutto questo lavoro, non avrà il tempo di occuparsi delle commissioni che le banche incassano dai propri clienti. Le commissioni bancarie, CHE FANNO FARE UTILI SPAVENTOSI ALLE BANCHE, non mi sembra che interessino a Mr Prezzi....

Che fatalità!


Marco Calì, consulente finanziario indipendente,
http://sapienza-forex.blogspot.com/ .... é più facile trovare un ago in un pagliaio che sentire un politico parlare male di una banca!


La situazione incomincia a mettersi veramente male per il povero Natzinger XVI.

Credo che a questo punto, per essere certo di salvare il culo, gli converrà entrare in politica…

Franco F. Commentatore certificato 08.04.10 20:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 24)
 |
Rispondi al commento

OT

Buone vacanze caro Beppe, goditele fino in fondo perchè nessuno più di te se l'è meritate, dopo tanta fatica visto che potevi anche fregartene dell'italia e degli italiani invece di consumarti da anni a cercare di risvegliare le coscienze.
Tu un uomo che guadagna con le sue capacità milioni di euro all'anno perchè piaci al tuo pubblico che ti paga con piacere potevi fregartene appunto e goderti il frutto del tuo onestissimo lavoro invece hai preferito inimicarti la metà degli italiani per una battaglia di dignità e giustizia.Percò io ti auguro tutto il bene possibile a te ed alla tua famiglia che ha dovuto dividerti con il tuo impegno sociale.Ti voglio bene Beppe.
E non ti curare di quel ricottaro (che tradotto dal napoletano) vuol dire parassita incapace che vive sulle nostre spalle, lui si che non ha il diritto alle vacanze perchè i soldi li ruba dalle nostre tasse perchè senza i sovvenzionamenti di stato (nostri) neanche esisterebbe quello schifo che qualcuno definisce giornale, quindi soldi rubati a noi e regalati a lui.
Esempio classico di padano che campa sulle spalle anche di meridionali a busta paga come me.
I tuoi soldi invece sono tutti guadagnati e sudati onestamente ecco perchè compro i tuoi dvd, i tuoi libri, vengo ai tuoi spettacoli e lo farò sempre perchè tu in cambio mi dai sempre moltissimo. Ci dessero pure la possibilità di decidere anche con feltri se finanziare il suo giornale con i nostri soldi andrebbe per stracci e questo lui lo sa e ci muore di rabbia.

pasquale r., napoli Commentatore certificato 08.04.10 20:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ORGANIZZARE INCONTRI IN PIAZZA AD OLTRANZA.NON DARE PACE A QUESTI MAFIOPOLITICI E LUNICA MEDICINA EFFICACE PER SMUOVERE LE COSCENZE.

Antonio D., Salerno Commentatore certificato 08.04.10 20:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento

..ahahaa..leggo le nuove proposte dei partiti dell'amore. Ho scritto partiti, perchè per me Pdl e Pd sono la stessa identica cosa, è come bersi una coca cola o una pepsi cola..stiamo lì..Si fanno legittima concorrenza, con i dovuti impedimenti.
Cmq detto questo l'arogmento di oggi è il seguente: Il semipresidenzialismo alla francese..ahahahaa..Ma da dove cazzo arrivano i ns politicanti?? In Francia, la statuto della Repubblica è cambiato 6 volte. Oggi in Italia, grazie ad una legge elettorale di merda, il Parlamento è in mano al governo. Domani con l'avvento del semipresidenzialismo avverrà la stessa cosa, con un' unica differenza, sarà il capo dello stato a governare. Il parlamento non avrà più ragione di esistere.Quindi ci intortano bene dicendoci della riduzione dei parlamentari..certo però si dimenticano di dirci quante edotte "persone" saranno immesse all'interno degli enti locali. Comuni, regioni, province (non possono essere abolite in virtù della nuova forma di stato) saranno riempite di "nuove" figure.. Togli 1 immetti 3...e noi pagamo..altro che federalismo fiscale..A proposito di federalismo fiscale, chiamiamolo nel modo dovuto: devolution..cioè devoluzione, cioè tornare indietro..
Buona serata

lele71 p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.04.10 20:45| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento


avete visto cosa fa la gente incazzata in thailandia e kirghizistan?

li stanno cacciando a calci in culo...e le pale degli elicotteri che girano...girano...girano...

noi siamo un popolo di coglioni e sinceramente io mi sento un pò stanchino di tutta questa commedia all'italiana...

davide lak (davlak) Commentatore certificato 08.04.10 20:08| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

˙˙˙oʇʇıɹp ,ǝɥɔɹonɟ oʇʇnʇ ,ǝ ǝɥɔ oʇɐʇs oʇsǝnb ɐ onƃǝpɐ ıɯ

Renato Balestrato, Profondo Nord Commentatore certificato 08.04.10 21:20| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

AVETE VISTO LA PRIMA PAGINA DI LIBERO DI OGGI?

http://sconfini.eu/Perla-del-giorno/marameo-ai-giudici.html

INCREDIBILE!!!! I picciotti festeggiano l'impunità del boss senza più nascondersi

Luca Farisi Commentatore certificato 08.04.10 19:15| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

Ho inviato al Presidente Napolitano sul sito della Presidenza della Repubblica la seguente protesta. Invito tutti a fare la stessa cosa. Se gli arriveranno migliaia di proteste forse la smetterà di usare la penna con tanta facilità. La democrazia o la difendiamo da noi o siamo fritti.Ecco il testo:

Signor Presidente, mi consenta di esprimerLe tutta la mia indignazione per la firma che Lei ha apposto alla legge sul legittimo impedimento. Trovo incomprensibile che Lei non abbia ravvisato in quella legge tutti quegli elementi di incostituzionalità che appaiono anche fin troppo evidenti. Un corrotto è già stato condannato in due gradi di giudizio dalla Legge Italiana ed io da cittadino avevo il diritto di sapere se chi governa il mio paese era stato il corruttore di quel corrotto oppure no. Lei evidentemente non ha questa esigenza di sapere ed ancora una volta non batte ciglio di fronte a leggi ad personam messe in atto per impedire l’accertamento di alcune verità. Anzi, le firma in un silenzio assordante. Lei per me rappresentava il guardiano della costituzione e della legalità e infondeva a me e a tutti i cittadini italiani fiducia e speranza in una Italia migliore, da oggi non sarà più così. Se Lei per timore di un conflitto istituzionale consente al potere esecutivo strappi continui alle regole democratiche senza reagire commette un grave errore.
Distinti saluti

annunziato l. Commentatore certificato 08.04.10 18:19| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

El primer ministro italiano, Silvio Berlusconi, busca una finca entre los campos plagados de viñedos de la región de Toscana, en el centro de Italia, propiedad a añadir a la lista de las lujosas residencias que posee en lugares como la isla de Cerdeña o el archipiélago de las Bermudas. Berlusconi le ha echado el ojo, según Il Corriere Florentino, a la hacienda La Selva con una mil hectáreas de extensión
----------------------------

Il caimano più amato degli italians peoples vuole il legitimo impedimento per non farsi processare
ma per "divertirsi" comprando residences ha tempo da vendere.

Leghisti poveretti siete arlechini di questo?

una vergogna tutta padana

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.04.10 19:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I SINDACI LUMBARD CONTRO IL GOVERNO.

Eppure sono convinto che delle Civic Company Comunali,potrebbero fare delle ottime cose.

Tanto ormai è chiaro che la burocrazia attanaglia tutti,Primi Cittadini compresi!

Per agevolare chi gli pare a loro "segano" pure chi,con onestà e professionalità ha ben amministrato il proprio comune!

Sarebbe un'occasione importantissima quella di poter fare sul proprio territorio dei gruppi di lavoro,che oltre a creare opportunità di lavoro facessero risparmiare a noi milioni euro!

Si,perchè a forza di dare lavori agli amici degli amici,i costi lievitano di molto!

Abbiamo mano d'opera a volontà,lavori da fare anche,quello che manca è una buona gestione,ma quello si sa è un altro discorso!

Non è possibile buttare al vento centinaia di miliardi perchè i lavori li fanno sempre gli stessi!!!

Sono stufo di vedere aprire e richiudere strade 100 volte perchè ognuno ci deve guadagnare!

ALLA FINE CI RIMETTE SOLO IL CITTADINO!

Basta con la nettezza urbana privata,costa un botto!

Discariche private fatte sui territori comunali!

Caxxo,che i comuni se le gestiscano da soli,almeno risparmiano!

Vogliamo parlare delle manutenzioni degli edifici pubblici?

Tutto appaltato e con mano d'opera dell'Est,chi ci guadagna?

Che i Sindaci inizino a gestire il loro territorio con tutti i disoccupati che si ritrovano,i lavoratori non sarebbero costretti ad emigrare e il comune spenderebe un decimo di quello che spende ora!

La vogliamo fare l'illuminazione pubblica e i semafori a led(adattandoli però,non cambiando tutto)???

E le condotte dell'acqua potabile le vogliamo manutenere con la mano d'opera locale?

IL LAVORO C'E',LE SPESE SI RIDUCONO E TUTTI PAGHIAMO DI MENO!

A CHI E' CHE NON CONVIENE???

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.04.10 19:17| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@@ AnSia NewSSS:Ma perché non sì dimettono? @@

I sindaci "lombard del Kazz" sì sono recati in prefettura ed hanno restituito le fasce tricolori...
Bene,bravi 7+.

Ora,visto che avete permesso ciò per cui dimostrate,dimettetevi e andatevene fuori dai "coionnes".

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 08.04.10 19:15| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento


TROPPO LUNGO..... e FA' MALE

troppo lungo parlare del patto di stabilità , dell'equilibrio economico e finanziario che i comuni devono rispettare . E' emanazione di quello europeo. Quindi intoccabile o quasi.

il comune virtuoso ha pochi vantaggi se non accellerare i pagamenti in funzione del premio...
Mentre chi non rispetta il patto di stabilità è penalizzato da sanzioni , limiti ad investire nelle opere pubbliche e limiti nei trasferimenti degli enti locali...
il comune puttana , in dissesto ....se ne fotte , tanto prima o poi arriva lo stato...e lo salva....
Comunque piu' del 15% dei comuni lombardi è fuori patto ....roma ladrona non è solo al centro-sud...
....
All'italiana i comuni che pagano le tasse della stabilità non hanno un xazzo quindi e vincoli a disporre degli avanzi , quelli che non la rispettano sono penalizzati , quelli che se ne fottono ....stanno meglio
......
A noi mancano solo 10 miliardi di euro d'entrate , la grecia stà fallendo sotto la spinta della stessa banda di banche mafiose e sterminatrici in prevalenza dalla city ...dagli anglossassoni...
si chiamano Credit default swap ....e le stesse banche che hanno prestato soldi prima a quelle greche , oggi stanno facendo fuori un paese ...
......
ci prendono tutti per il culo...di fatto la finanziaria è pesante ....calano i trasferimenti dello stato e regioni ai comuni ....e oltretutto le regioni e altri enti ( tesoro , giustizia ) pagano in ritardo i rimborsi .....incluso quello dell'Iva ....

fIGURIAMOCI se permeteranno ad un xazzaro federalismo di staccarsi dalle palle della banca di francoforte ...dalla BCE e dall'europa...

E' lo stato il cancro , con le regioni .
La periferia non conta un xazzo.
Cioè noi.

Tinazzi


tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.04.10 19:11| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Il quotidiano Libero di oggi, in prima pagina porta la seguente notizia:

Il momento d’oro di Silvio - Marameo ai giudici

..il mio sogno è quello di leggere:

Il momento d'oro della giustizia - Marameo ai politici..

Utopia vera e propria..già utopia costata la vita ai tanti giudici, deceduti in nome dello Stato.

In Italia funziona cosi, chi detiene e deteneva il potere, fa e faceva marameo alla giustizia..Viceversa, la giustizia ogni volta che ha messo il potere sotto torchio, è stata fatta saltare in aria (metaforicamente, ma anche - cosi faccio contenti gli elettori del Pd - con il tritolo)

Se fossi stato direttore di un gionale, per quanto lecchino e zerbino del "capo" supremo - unto dal Signore - un titolo del genere non l'avrei mai scritto... Bel Pietro, i greci dicevamo: Io sono uomo, tutti gli uomini sono mortali, io sono mortale.

ecco, Berlusconi è mafioso, tutti i suoi seguaci sono mafiosi, tu sei mafioso.

+++++++++++++++++++++++


IO STO CON I VERI EROI..
1 Agostino Pianta
2 Pietro Scaglione
3 Francesco Ferlaino
4 Francesco Coco
5 Vittorio Occorso
6 Riccardo Palma
7 Girolamo Tartaglione
8 Fedele Calvosa
9 Emilio Alessandrini
10 Cesare Terranova
11 Nicola Giacumbi
12 Girolamo Minervini
13 Guido Galli
14 Mario Amato
15 Gaetano Costa
16 Gian Giacomo Ciaccio-Montalto
17 Bruno Caccia
18 Rocco Chinnici
19 Alberto Giacomelli
20 Antonino Saetta
21 Rosario Angelo Livatino
22 Antonio Scopelliti
23 Giovanni Falcone
24 Francesca Morvillo
25 Paolo Borsellino
26 Luigi Daga

lele71 p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.04.10 22:50| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei fare una domanda seria ai leghisti.

Davvero, seria. Lasciamo da parte le solite menate.

Voi dite di non essere razzisti. Voi dite di accetare ben volentieri gli immigrati regolari che lavorano onestamente.

Voi dite di essere per la legalità e che le accuse di razzismo e fascismo che vi vengono appioppate sono una falsità.

Va bene. Voglio credere alla buona fede della base di un partito come il vostro che comunque rimane un partito pooplare.

Ma allora cosa ne pensate di queste dichiarazioni dei vertici:
http://www.youtube.com/watch?v=lk8vpuajKGc

Risposte serie e senza polemiche, prego. Io la domanda l'ho posta educatamente.


Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori










Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori