Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Forza Bolzano!


Grillo_Bolzano.jpg
Il MoVimento 5 Stelle ha ottenuto più del 4% alle elezioni comunali di Bolzano. Sono stati eletti due consiglieri: Alberto Filippi e Claudio Vedovelli. Tutto attraverso l'autofinanziamento, senza imbrattare Bolzano con manifesti elettorali e senza alcuna pubblicità da parte dei media in mano a Pdl e a Pdmenoelle. I partiti che straparlano di tagli incassano centinaia di milioni di euro di "rimborsi elettorali", una truffa che consente di aggirare l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti sancita da un referendum. Il MoVimento 5 Stelle ha rifiutato il rimborso di un milione settecentomila euro per le regionali. Quali partiti hanno fatto altrettanto? I soldi devono rimanere ai cittadini. Forza Bolzano!

17 Mag 2010, 19:14 | Scrivi | Commenti (135) | listen_it_it.gifAscolta
| Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Vi ho votato e condivido tutto quello che fate come movimento a cinque stelle. Non sono d'accordo sul rimborso di un miliardo e mezzo che avete lasciato nelle casse dei delinquenti della "casta". Questi soldi verranno prelevati per appagare i loro intrallazzi. Mentre fuori c'è tutto un sociale da sostenere e tante famiglie di disperati da aiutare; così facendo di soldi ai cittadini non rimarrà nulla. Chiedete a tutti quelli che vi hanno votato se è giusto o meno lasciarli nelle loro mani.

adolfo gattini 18.06.10 22:29| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti, i soldi vanno presi e girati subito in beneficienza per la sclerosi e/o per progetti di ricerca concreti, VE LI DIAMO NOI I FONDI PER IL RIENTRO DEI CERVELLI EH BEPPE??!!!

Federico Falcini 20.05.10 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Beati voi cari altoatesini..in lombardia nn ci riusciamo...ahinoi....

andrea c., varese Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.05.10 21:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono pienamente convinto che se quei soldi fossero stati impiegati dal movimento per una qualsiasi iniziativa sarebbero stati meglio spesi di quanto lo saranno lasciandoli a quelli li, ma cosi facendo a mio avviso si sarebbe ragionato proprio come loro.
Il popolo italiano sanci con un referendum l'abolizione del finanziamento ai partiti e per come la vedo io, chi accetta quei rimborsi è complice di un furto ai danni di tutti i contribuenti e un furto è un reato anche se fatto per nobili scopi.
Trovo che questo sia il vero significato della democrazia e finalmente vedo qualcuno che parla bene e razzola bene... sto sognando?
I soldi che il movimento ha rifiutato sono soldi dei cittadini e per i cittadini devono essere spesi e chi deve decidere come vanno spesi sono coloro che i cittadini hanno scelto a tale scopo, anche se son dei cialtroni... questo è a mio avviso il succo della democrazia... tutto il resto è la solita marcia politica in cui conta solo proteggere un qualche l'interesse particolare.
Per cambiare le cose non servono ricette magiche... basterebbe fare le cose giuste anziche fare le cose giuste sempre solo per noi stessi.
Tutta la mia stima a chi ha avuto il coraggio di fare questa scelta, vi siete ipotecati il voto di un nonvotante convinto per le prossime elezioni... per quel poco che possa valere... (20 euro dice aime qualcuno che se ne intende, come siamo caduti in basso).

Igor Ioriatti, duke2@hotmail.it Commentatore certificato 19.05.10 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Il contributo di 1.700.000 euro andava preso subito e girato per intero con tanto di pubblicità stampa e televisiva al Sindaco dell'aquila per aiutarne la ricostruzione. Sai che clamore avrebbe fatto! Lo stesso vale per l'autoriduzione dello stipendio ai consiglieri comunali. Lasciarlo allo stato è come lasciarlo alla banda bassotti allargata ad Arsenio Lupin.

g.n. 18.05.10 22:21| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo,
seguendo un servizio sul movimento cinque stelle e sui consiglieri eletti, ho sentito che coloro che si trovano adesso nei consigli regionali si sono autoridotti lo stipendio in modo clamoroso. Ma i soldi a cui rinunciano, restano allo stato? se si, perchè invece non creare un fondo per promuovere qualcosa di buono anzichè lasciarli a chi ne far cattivo uso al 99,9%?
Forse è un'idea sciocca o già scartata per qualche motivo, ma non si sa mai...
Con speranza,
Francesca Proietti

francesca proietti 18.05.10 21:38| 
 |
Rispondi al commento

L’avventura in Afghanistan sta costando al contribuente italiano nel 2009, centesimo meno centesimo più, 1.000 euro al minuto, 60.000 all’ora, 1.440.000 al giorno e 43.200.000 al mese per un totale (parziale) di 525.600.000 euro all’anno.

Luca T., Roma Commentatore certificato 18.05.10 21:29| 
 |
Rispondi al commento

cOMPLIMENTI RAGAZZI!

Francesco G 18.05.10 21:18| 
 |
Rispondi al commento

complimenti, complimenti
pian piano un muro si sgretola e se ne costruisce uno nuovo aperto a tutti, e per questi imbalsamati in giacca e cravatta comincia l'ora di mettere la naftalina nelle tasche.

enrico ratto 18.05.10 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Auguri e complimenti al Movimento 5 stelle!
dearfriend1949

Gaetano Fortunato Libero Grasso 18.05.10 19:52| 
 |
Rispondi al commento

ABRUZZO. La giunta Chiodi farà a meno della auto blu. Hanno raccolto l'invito del ministro Brunetta al risparmio?
Niente affatto, assicura il consigliere regionale dell'Idv, Carlo Costantini. «Chiodi ed i suoi boys», spiega l'esponente dell'Italia dei Valori, «hanno abolito soltanto il colore blu, perché si sono regalati nuovissime e fiammanti Audi A6 di colore grigio metallizzato, magari per passare inosservati agli occhi dei disoccupati abruzzesi e persino abbandonando l’italica Lancia (Thesis) per una scelta di tipo comunitario».
MA QUESTI CHI LI FERMA? IN ABRUZZO DOV'E' IL MOVIMENTO 5 STELLE? LO VOGLIAMO COSTITUIRE?

Chiara Mente Commentatore certificato 18.05.10 19:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Bolzano!
W il Movimento...w il cambiamento!

http://www.webinformazione.blogspot.com

daven 93, padova Commentatore certificato 18.05.10 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Spero che piano piano qualcuno si renda conta. Beppe Grillo fa sul serio! Quindi perché dover leggere sempre e ovunque "il comico Beppe Grillo"? Io stesso qualche volta, dopo aver votato con convinzione David Borrelli alle regionali, mi sono detto con rassegnazione (dopo l'esito negativo del voto): "be', in fin dei conti hai votato per il comico Beppe Grillo", ripromettendomi, la prossima volta, di pensarci meglio. "Magari il PD cambia", mi sono detto. Ma adesso dico: MAVAFFANCULO! Il comico Beppe Grillo mi rappresenta meglio di chiunque altro in questo momento. E poi, se la devo dire proprio tutta, se mi guardo intorno trovo che tutto quanto è pervaso d'una tragica, estenuante comicità. A cominciare dalla faccia stravolta di Silvio Berlusconi. Forza Bolzano, Forza Grillo!

Claudio Genoria, Belluno Commentatore certificato 18.05.10 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Francesco, la tua idea e' molto bella. Raccogli dei fondi fra i tuoi parenti e amici. Iscriviti al Movimento e sbattiti per realizzarla. Se invece pensi di usare il finanziamento rubato agli italiani, allora perche' non organizzare una bella rapina in banca? Oppure mettiti d'accordo con un funzionario delle poste e preleva 10 cents da ogni pensione ai vecchietti. Per non sentire i rimorsi di coscienza ti ripeti ogni giorno che lo stai facendo per una buona causa. Che ne dici?

Salvatore Mandara, Vigevano - Italia

-------------------------------------------------

1) se voto beppe grillo e' perche' mi aspetto dei fatti. ripeto, mi aspetto dei fatti. e le cose che vorrebbe fare beppe mi vanno bene, de e' per quello che l'ho votato e lo seguo. ripeto, fatti.

2) considerando che il denaro che gli spetterebbe se lo rifiuta non torna nelle nostre tasche, renderlo allo "stato", cioe' in questo momento ai veri ladri, mi sembra assurdo, ritengo quindi che andrebbe preso e speso per realizare uno dei "fatti" di cui parlavo piu' sopra.

3) se non vuoi considerare quel denaro come il contributo dato ai partiti o movimenti per le elezioni, cosa che ti fa schifo, addirittura lo equipari a un furto dimostrando scarsissimo senso della realta' dal momento che il problema non e' il denaro che puo' percepire un movimento per il suo accrescimento, mantenimento, etcetc., ma il modo di come viene speso, consideralo come un contributo dello stato al movimento, direttamente gestito dal movimento, per realizzare una qualche sua proposta. e l'illuminazione a led mi sembra una proposta di beppe.

mi ripeto, se in tanti seguono beppe, e' perche' ha delle ottime proposte, che anderebbero realizzate non appena si ha la possibilita'. non solo quindi perche' fa l'incazzato col mondo.
quello di cui abbiamo bisogno sono fatti, ripeto, cose concrete, non chiacchiere, quelli sono cattivi, noi siamo oltre, etcetc.
a essere troppo oltre alla fine si piscia fuori dal cesso.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 18.05.10 18:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PdL ed il PD meno L si stanno votando una legge che estende il vitalizio concesso ora ai deputati ed ai senatori, anche ai sindaci, assessori, e chi più ne ha ne metta....
Ma non si rendono conto di quanti soldi ci vorrebbero? e proprio alla vigilia di una ennesima stangata!!!!
Spero che la paghino solamente coloro che hanno votato questa banda di Malfattori e di sanguisughe!!!
Forza Movimento a 5 stelle!!! forza Grillo!!!

Paolo C., Manfredonia Commentatore certificato 18.05.10 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Gli eletti a Bolzano sono Vedovelli ( con il maggior numero di voti) e Filippi. Abbiamo
fanno 2 consiglieri quindi entra il candiato sindaco (Filippi) con le 1984
preferenze ottenute dalla lista. Verena Segato, grandissima " paladina del
Virgolo " la collina di Bolzano che la Thun ( quella degli angioletti fatti
in Cina!) vuole cementificare, è la terza in lista per numero di
preferenze, ed è stata grande!!!
A queste elezioni abbiamo partecipato da soli, senza alcuna alleanza con
l'appoggio di 1984 meravigliosi cittadini!!!!!

M.Teresa Fortini, Bolzano Commentatore certificato 18.05.10 18:12| 
 |
Rispondi al commento

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Splendido esempio per tutti.

Mi chiedo come mai i TG non ne parlino...chissà, forse Minzolni ha altro per la testa (non i capelli, certo...)


Per vedere la realtà, senza fregature, visitate il sito:

http://www.anakedview.com/

Troverete articoli riguardanti la comunicazione politica, riflessioni sulla società e molto altro...


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

spaceboy spaceboy Commentatore certificato 18.05.10 18:10| 
 |
Rispondi al commento

X Alessio Onofri, Roma.

Statte tranquillo Ale', nun te cruccia'.

Pochissimi de quelli che danno er voto ar Banana pagano le tasse.

Salvatore Mandara, Vigevano - Italia Commentatore certificato 18.05.10 18:03| 
 |
Rispondi al commento

In italia troppe persone mangiano pane a tradimento, a cominciare dai nostri politici. Negli anni a venire, appena l'italia uscirà dall'euro, i sudditi dovranno essere pronti con le ghigliottine lucide e affilate, perchè sarebbe bene che ogni tanto, anche nel nostro paese, qualcuno pagasse per i danni arrecati alla "cosa pubblica" (e cioè a tutti noi).
Quella merda di Scajola, ad esempio, s'è fatto il "mezzanino" di 180 mq con box auto dentro al Colosseo, destinando una percentuale delle mie tasse a quell'altra merda di Anemone.
Questo è solo un esempio fornito da questi liberisti (coi soldi degli altri) che abbiamo al potere attualmente in italia. Secondo me però l'italiota questa cosa non la coglie: paga fino all'ultimo euro di tasse e magari poi vota per questa gente qui.


E' la notizia che più mi ha fatto star bene
degli ultimi tempi!
Grandissimi ragazzi del Movimento 5 Stelle di Bolzano!!!!!!
Un augurio di lavorare
sempre in armonia tra voi
e con il programma
nato dalla Carta di Firenze!
:)

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.05.10 17:22| 
 |
Rispondi al commento

MoVimento 5 *****, vai così!
Buon Lavoro!
il Programma c'è, applicatelo in pieno!
BEPPEEEEEEE.
quando parte il progetto: uno vale uno?

paolo c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.05.10 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei GRANDE !

adriana moro 18.05.10 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ francesco pace (francesco pace 51), bologna

Francesco, la tua idea e' molto bella. Raccogli dei fondi fra i tuoi parenti e amici. Iscriviti al Movimento e sbattiti per realizzarla. Se invece pensi di usare il finanziamento rubato agli italiani, allora perche' non organizzare una bella rapina in banca? Oppure mettiti d'accordo con un funzionario delle poste e preleva 10 cents da ogni pensione ai vecchietti. Per non sentire i rimorsi di coscienza ti ripeti ogni giorno che lo stai facendo per una buona causa. Che ne dici?

Salvatore Mandara, Vigevano - Italia Commentatore certificato 18.05.10 16:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visto che il bilancio INPS è in attivo, cioè sono più gli incassi rastrellati sugli stipendi ai lavoratori che le pesnioni pagate, non vedo perchè penalizzare i lavoratori ancora una volta. Non si può nemmeno incolpare chi ha votato Berlusconi penso che le pseudo sinistre avrebbero fatto la stessa cosa. Di conseguenza l'unico atto di ribellione che ci rimane è votare per Grillo !

Giovanni Carlo 18.05.10 16:16| 
 |
Rispondi al commento

In merito all'ennesima fregatura per i lavoratori e la povera gente che sta aspettando la pensione di vecchiaia: Visto che il bilancio INPS è in attivo, cioè sono più gli incassi rastrellati sugli stipendi ai lavoratori che le pesnioni pagate, non vedo perchè penalizzare i lavoratori ancora una volta. Non si può nemmeno incolpare chi ha votato Berlusconi penso che le pseudo sinistre avrebbero fatto la stessa cosa. Di conseguenza l'unico atto di ribellione che ci rimane è votare per Grillo !

Giovanni Carlo 18.05.10 16:03| 
 |
Rispondi al commento

e se ad es invece di rifiutare i soldi del rimborso si spendessero per cambiare l'illuminazione pubblica di bolzano con dei led? a cleveland lo stanno facendo.

http://it.emcelettronica.com/cleveland-rivede-i-sistemi-di-illuminazione-della-citt%C3%A0-1-2

si fa una cosa giusta, si dimostra alla gente e ai simpatizzanti che non ci si perde in chiacchiere (o elucubrazioni, chiamiamole come vogliamo) ma si fanno cose pratiche, si attua una parte del programma, si porta il buon esempio a tutta l'italia e alle prossime elezioni invece del 4, si prendeva il 7% come minimo che non guasta.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 18.05.10 15:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi in Campania non ci siamo riusciti; dobbiamo ancora crescere...ma il vostro successo spero che sia di buon esempio e fiducia per il futuro.
Ai neo-eletti vadano le mie sincere congratulazioni per l'ottimo risultato e gli auguri di buon lavoro.

antonio A., Napoli Commentatore certificato 18.05.10 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Il risultato del Movimento e' stato grande alle regionali (mezzo milione di voti in sole 5 regioni), in vari comuni e ora anche a Bolzano! Benissimo, qualcosa si muove.
Le cose andranno ancora meglio quando TUTTI compresi quelli in buona fede, capiranno che nessuno si puo' ergere a giudice e decidere, per quanto nobili possano essere le sue intenzioni, come usare dei soldi rubati. Cari lettori di questo blog, possibile che questo concetto sia cosi' ostico? Se sono rubati, sono rubati. I RIMBORSI ELETTORALI SONO RUBATI, QUINDI LI SI LASCIANO IN MANO AI LADRI CHE LI HANNO RUBATI. Anche se li spendessimo per qualcosa di utile, questo non cambierebbe il fatto che sono stati presi dalle tasche degli italiani che avevano votato NO AL FINANZIAMENTO PUBBLICO con un referendum. Propongo a tutti coloro che hanno tante idee su come spendere i soldi dei rimborsi, di fare delle donazioni volontarie al M5S indicando su cosa vorrebbero che venissero spesi. Allora si che il donatore avrebbe pieno titolo a chiedere di spenderli cosi' o coli'. Altrimenti, sono solo il frutto di un furto, quindi non ci si deve sporcare le mani. Loro sono dei ladri, noi siamo un'altra cosa. Saro' riuscito a convincere almeno uno di voi? Attenzione, non offendetevi, capisco che avete tante idee nobili in animo, ma questo e' un concetto di base. Capito questo, possiamo sperare di arrivare al 40%, se non capiamo queste cose, rischiamo di restare al 4% per sempre perche' vuol dire che in fondo non siamo in grado di rispettare le regole..... VI PREGO, PENSATECI UN ATTIMO.
Sono un attivista del M5S e parlo a nome mio, non sono portavoce di nessuno. UNOVALEUNO.

Salvatore Mandara, Vigevano - Italia Commentatore certificato 18.05.10 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"No ai fascisti" andrebbe sottoposto a rigorose indagini cliniche. I risultati esposti al museo Cesare Lombroso di Torino.

franco t. Commentatore certificato 18.05.10 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Grande risultato,

anche se in due non si riuscirà ad influire in nessuna decisione
grazie ad una WEB-CAM
potenzialmente 103.000 abitanti potranno monitorare il tutto e vedere ed ascoltare chi e per conto di chi prende decisioni e negli interessi di chi.

In due non si conta nulla.
Un filmato che mostra i volti delle persone che prendono decisioni, per mandato popolare, può essere se ben pubblicizzato e distribuito, un ottimo deterrente, ed un eccellente promemoria sul perchè si è stati demandati a rappresentare i propri concittadini.

FIATO SUL COLLO !!!!!!
è l'unica e ultima alternativa..


ps.
FATTI PROCESSARE BUFFONE!!!!!!

Antonello B., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.05.10 14:12| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

complimenti.

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 18.05.10 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti io sono un allegro sostenitore del M5S ma i candidati parlano davvero poco devono parlare di pìù altrimenti sembrano poco credibili...non può parlare sempre e solo Beppe Grillo

Vincenzo S. Commentatore certificato 18.05.10 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Segato è seconda nella lista delle preferenze dopo Vedovelli, ma i due seggi risultano assegnati a Filippi e a Vedovelli.
O Filippi è in lizza per un assessorato (cosa che mi farebbe piacere ma di cui dubito fortemente) o qualcosa non mi torna.
Filippi è una gran brava persona, mi dispiacerebbe che restasse fuori dal consiglio comunale per logiche incomprensibili.

Cristina M., Leifers Commentatore certificato 18.05.10 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buonissimo risultato ! WWWWWWWWWWWW Movimento Cinque Stelle !

Maria F. Commentatore certificato 18.05.10 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Il movimento a 5 stelle ha fatto bene a non prendere il contributo, però secondo me avrebbe potuto fare anche meglio, prendendo il contributo e devolvendo il non poco denaro a favore di opere per gli abitanti dell'Aquila, facendo poi vedere cosa si puo' fare con così tanto denaro...!!!!

giorgio ottonello 18.05.10 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che i soldi se li tenga pure lo stato!!!
Compromesso?MAIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
Avanti così...
Forza M5S!!!
;)

gianni f. Commentatore certificato 18.05.10 12:08| 
 |
Rispondi al commento

il fatto di non accettare i rimborsi elettorali é cosa nobile, ma visto che gran parte dei soldi pubblici evaporano senza lasciare traccia non sarebbe meglio accettarli e versarli nelle casse dei Comuni dove sarebbe possibile monitorarne l'utilizzo?

ILARIA G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.05.10 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Non ci volevo credere, troppo bello per essere vero!! Complimenti vivissimi a Claudio e Verena!!

Jutta C 18.05.10 11:17| 
 |
Rispondi al commento

E' un risultato buono, che però si ferma lì.
Perchè eleggere due consiglieri, facendo campagna elettorale dando dei ladri a TUTTO il resto del consiglio, è un tantino INUTILE.

Per chi non lo sapesse, funziona così:

la maggioranza (o Pdl o PDmenoL) porta avanti un ordine del giorno, contenente i vari argomenti da discutere in quella giornata; la minoranza (o Pdl o PDmenoL) può SPERARE - in rarissimissime condizioni - di modificare l'ordine del giorno inserendo un proprio punto da discutere e su cui esprimere un voto o un giudizio.

I consiglieri del Movimento a 5 stelle avranno ZERO impatto sull'attività politica di QUALSIASI consiglio essi facciano parte, perchè rappresentano la minoranza della minoranza.

Avere dato dei ladri (a torto o a ragione) a tutti i politici con cui avranno a che fare sarà stata pure una mossa dettata da etica, ma siccome poi si vota a maggioranza, gli eletti del Movimento a 5 stelle - salvo RARISSIME eccezioni e su temi assolutamente non decisivi - non solo non riusciranno a portare avanti i programmi e i progetti presentati in campagna elettorale, ma non riusciranno NEMMENO a fare in modo che se ne parli.

E questo non è un complotto, è il funzionamento delle istituzioni.

Dario Serventi 18.05.10 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi,bravi,bravi.Sempre cosi! alla fine qualcosa deve cambiare x forza.Complimenti a tutti e al movimento 5 stelle.

Giorgio P., Magliano di tenna Fermo Commentatore certificato 18.05.10 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Ma Tartaglia dov'è?
A farsi i massaggi?

Nicola Ulivieri, www.nicolaulivieri.com Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.05.10 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Scusa Beppe!

perchè non usare i soldi dei rimborsi elettorali per progetti ecosostenibili su modello dei comuni a 5 stelle? Questi progetti potrebbero creare vero sviluppo e mostrare ai cittadini che cosa dovrebbe fare una classe politica seria? Altrimenti rimarranno a disposizione dei soliti noti non solo senza creare sviluppo ma ingigantendo ancor di più il nostro debito pubblico... Ti prego, non lasciargli anche queste risorse!!!

Massimo I.

Massimo Ianniciello 18.05.10 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Vaticano: riciclaggio di denaro nella Congregazione Preziosissimo Sangue di Cristo

http://italiadallestero.info/archives/9488

"...sembra che Scajola non abbia ancora trovato una spiegazione su come ha ”comprato” un appartamento di fronte al Colosseo senza sborsare un euro.
Di più: forse si è trattato di un miracolo. Parte del denaro per pagare l’appartamento di Scajola è uscito dalla cassa della Congregatio Missionariorum Pretiotissimi Sanguinis, amministrata dall’83enne monsignor Evaldo Biasini...."

Nicola Ulivieri, www.nicolaulivieri.com Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.05.10 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma non sarebbe il caso a questo punto di fare un Portale del MoVimento (fatto da volontari e a costo zero!) autonomo dal sito comico/denuncistico/attivistico di Beppe Grillo?
...
Sono commosso nel vedere che, senza mai apparire da nessuna parte e completamente ignorati da chi dovrebbe informare, 4 cittadini su cento vi abbiano dato fiducia!
Sono commosso nel vedere che senza una lira, state lì dove stanno, con una scandalosa potenza mediatica e con tonnellate di euro, partiti come la Lega e l'Udc e più o meno gli stessi voti!
Sono commosso per come stiate riuscendo (con i risultati!) a sconfiggere il mio perenne pessimismo!
Sono commosso perché forse mi sta cambiando dentro qualcosa... e grazie a voi!

Reven Enge Commentatore certificato 18.05.10 09:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

UNA BELLA NOTIZIA IN MEZZO AD UN MONDO DI M..A ( scusate la volgarità) .

Avanti così...

stefano s., reggio emilia Commentatore certificato 18.05.10 08:51| 
 |
Rispondi al commento

bene :-)

ci sono molte cose buone da fare...

Riccardo Seri Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.05.10 08:37| 
 |
Rispondi al commento

grandi. i soldi li dovete prendere ed eventualmente aiutate i casi disperati MA NON LASCITELI IN MANO ALLA CRICCA

ivan g 18.05.10 08:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La settimana corta del Parlamento
16 ore alla Camera, 9 al Senato!!!
questi sarebbero i nostri dipendenti superpagati èer lavorare solo queste poche ore...e per decidere cosa ??NULLA...e poi parlano (ma rimarranno solo parole...)di ridursi lo "stipendio" udite...udite...del 5%!!doverebbero prendere l'indennità di disoccupazione e provare a campare con quello.Siamo la barzelletta dell'europa e continuiamo a farci prendere per i fondelli da questi politici malavitosi!!

Fabio C 18.05.10 08:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

FINALMENTE UNA BELLA NOTIZIA. FORZA BOLZANO!

MA I SOLDI BEPPE ERANO DA PRENDERE E FARNE ALMENO BENEFICIENZA A GENTE BISOGNOSA E NON LASCIARLI IN MANO A COSENTINO & C.

giuseppe bianchi 18.05.10 08:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Congratulazioni ragazzi, piu´ siamo nelle istituzioni e piu´ gli prosciughiamo la palude nella quale sguazzano!

Amedeo Ravina Commentatore certificato 18.05.10 07:53| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, ma non riesco ad inserire questo commento nel Blog giusto. Il titolo potrebbe essere: "Megalomania"

Dedicato a quei politici che sottolineano la "loro" importanza e quella della "loro" politica in funzione europea. Io vivo all'estero da 23 anni e gli unici giornali che citano l'Italia lo fanno solo per lodarne (per fortuna spesso) l'architettura, l'arte, il clima e la cultura (di tanto tempo fá..). La politica, invece, viene citata solo da giornali da salotto e in modo alquanto defilato. I grandi quotidiani si fanno vivi forse un paio di volte l'anno per annunciare un nuovo caso di corruzione o simili.
Ecco, cari signori, questo é il vero ruolo della politica italiana all'estero; altro che esempio, altro che ruolo guida, altro che iniziative decisive, altro che serietá. E poi abbiamo il coraggio di andare davanti i colleghi europei a...raccontare le barzellette (fra l'altro vecchie e raccontate anche male).
La Grecia stá collassando, altri paesi potrebbero seguirla, la stabilitá della valuta europea vacilla paurosamente, le banche ormai si autogarantiscono a vicenda, i debiti si coprono con altri debiti e si scarica il barile alle future generazioni, la gente ha sempre meno soldi in tasca (e ancora meno ne avremo...) e certi signori hanno il tempo anche di fare i pavoni.... Certi personaggi hanno le allucinazioni! Non ci possiamo piu permettere il lusso di pagare a peso d'oro questi..innominabili a ché si arricchiscano sulle nostre spalle, poi ci umilino con barzellette da ostaria ed infine ci vengano a dire che (noi) abbiamo sbagliato e (noi) dobbiamo sacrificare quei 100€ che forse ci rimangono ancora a fine mese...
Io guadagno 1200 Euro netti al mese, piu 320Euro di assegni familiari. Il resto dei conti facciamolo fare a "quelli". Io, i miei, li so fare....purtroppo!

massimo b. Commentatore certificato 18.05.10 01:54| 
 |
Rispondi al commento

FORZA SERENA , FORZA CLAUDIO

SIAMO CONVOI SEMPRE E NON CI FERMANO PIU`

pirluigi v., guaynabo pr Commentatore certificato 18.05.10 00:27| 
 |
Rispondi al commento

Dopo tante notizie una più orribile dell'altra, eccone una bella. Pur non essendo di Bolzano, esulto. Bravi ai consiglieri neoeletti e che tengano alto il nome del Movimento. In bocca al lupo.

Silvano De Lazzari Commentatore certificato 18.05.10 00:17| 
 |
Rispondi al commento

Il MoVimento erediterà l'Italia... fallita.

F. Masciullo, daGrottaglie Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.05.10 00:17| 
 |
Rispondi al commento

DOVRESTE ACCETTARE I SOLDI E FARCI QUALCOSA DI UTILE! (scrivendo poi sul blog cosa avete ottenuto con quei soldi)

Fabio R 18.05.10 00:05| 
 |
Rispondi al commento

Che bello il movimento ha preso il 4% a Bolzano esattamente come in Piemonte e nonostante questo il sindaco uscente di centrosinistra è stato riconfermato riuscendo anche ad aumentare i voti del 2% circa!

Cara Bresso e PD rassegnatevi in Piemonte non avete perso per colpa dei grillini ma perchè non siete stati all'altezza!

Stefano A., Lussemburgo Commentatore certificato 18.05.10 00:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

un'altra grande vittoria x grillo e il movimento a 5 stelle!

devis q. Commentatore certificato 17.05.10 23:55| 
 |
Rispondi al commento

Ci stiamo riprendendo l'Italia un poco per volta...
Forza M5S!!!!!!!!!!!
;)

gianni f. Commentatore certificato 17.05.10 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Scusate il mio post per la Russa qui sotto. Purtroppo mi sono confuso.

Complimenti per il Movimento 5*****!!!

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 17.05.10 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo risultato!Grazie a Beppe per avermi dato la possibilita' di votare senza dubbi.

Egon Sirabella 17.05.10 23:25| 
 |
Rispondi al commento

La Russa, vacci tu in prima fila a combattere i talebani in Afganistan. Voglio vederti godere...!

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 17.05.10 23:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottimo risultato, non avevo dubbi.
Questo è solo l'inizio, la gente inizia finalmente a conoscere e informarsi sul MoVimento.

Gianfranco De Bartolo 17.05.10 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Eccezionale risultato a Bolzano!
Vince il centrosinistra democratico con oltre il 50% dei consensi, mentre le forze populiste e fasciste di Berlusconi e Beppe Grillo vengono prese a calci nelle gengive.

Ennesima mazzulata per il buffone Beppe Grillo, che doveva conquistare il 60% degli italiani e invece viene sconfitto pesantemente a Bolzano dall'odiato PD, che lo umilia vincendo di botto al primo turno.

Ai fascisti grillini rimane la consolazione di stare all'opposizione mentre comandano i nemici acerrimi del PD.
I fascisti grillini prensavano di far vincere Berlusconi come in Piemonte, e invece il PD ha vinto, il centrosinistra ha vinto, le forze di sinistra hanno vinto, mentre il populismo fascistoide, rozzo e volgare di Grillo e Berlusconi è stato sconfitto.

Rosicate, fascistacci grillini e berluschini ;-)

No ai fascisti 17.05.10 23:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene! Dacci dentro Beppe!!

Vincenzo S. Commentatore certificato 17.05.10 23:01| 
 |
Rispondi al commento

Sei grande BEPPE!!!!!!! Vedo con immenso piacere che le persone cominciano a prestare attenzione alle Tue parole..............I politici hanno una considerazione pari a zero dei loro cittadini(DATORI DI LAVORO!!!). Non esistiamo nemmeno per loro. Anzi, esistiamo quando hanno bisogno di voti. Poi il nulla, fanno quello che vogliono.............. Il movimento 5 stelle è genuino, ma soprattutto, formato da persone vere..........Continuiamo così e di sicuro qualcosa di bello nascerà. Avrai sempre il mio appoggio caro BEPPE. Tanti cari saluti anche a tutti gli amici del BLOG. CIAO.

gianluca tessarolo, bassano del Grappa Commentatore certificato 17.05.10 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Grandioso... l` importante nonostante cio` e` non abbassare la guardia non consideralo un traguardo come non cadere nelle trappole delle lotte di potere o negli specchetti per le allodole...tenere sempre presente cio` che ha ribadito Grillo a Bolzano, e` il futuro e` un movimento con osservatori mondiali in altre parole e` il futuro.

Carlo Casal 17.05.10 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti ai due consiglieri eletti.
QUE LE VAYAS BIEN! MUCHA SUERTE!

Ⓐrzân 17.05.10 22:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non capisco perchè i rimborsi elettorali li dobbiamo lasciare in mano ai governanti,che certamente non ne faranno un buon uso, e non li utilizziomo direttamente per un ospedale oppure una scuola, c'è ne sono tante che cadono a pezzi.
Un gesto simile, sarebbe piu gradito dalla popolazione e metterebbe in risalto la differenza tra il movimento 5 stelle ei vecchi partiti.

francesco D'Amato 17.05.10 22:45| 
 |
Rispondi al commento

Siamo un virus!!LORO NON SI ARRENDERANNO MAI NOI NEPPURE!!

Caruso Daniele, Genova Commentatore certificato 17.05.10 22:41| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE
DOBBIAMO ANDARE AVANTI COSI' ,NESSUNO CI FERMERA',NESSUNO,NEMMENO GLI ALTRI
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato 17.05.10 22:21| 
 |
Rispondi al commento

ottimo.. complimenti dall'abruzzo avanti così !

giovanni mare 17.05.10 22:21| 
 |
Rispondi al commento

BENE... STRABENE!!!!
Ne abbiamo bisogno anche gli italiani all'estero di candidati 5 ***** per le prossime (spero pronto) elezioni politiche!!

EVVIVA BOLZANO!

Gabriela in Patagonia 17.05.10 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Ma per questa notizia ci vuole un post a parte, in grande evidenza.Ecco una buona notizia in questo mare di squallore

maria rollo 17.05.10 21:59| 
 |
Rispondi al commento

Splendido esempio per tutti.

Mi chiedo come mai i TG non ne parlino...chissà, forse Minzolni ha altro per la testa (non i capelli, certo...)

Per vedere la realtà, senza fregature, visitate il sito:

http://www.anakedview.com/

Troverete articoli riguardanti la comunicazione politica, riflessioni sulla società e molto altro...

spaceboy spaceboy Commentatore certificato 17.05.10 21:40| 
 |
Rispondi al commento

SONO FELICE, NELLA MIA CITTA', BOLZANO, DA OGGI CI SONO DUE CONSIGLIERI DEL MOVIMENTO 5 STELLE............ BENE, AVANTI TUTTA E TANTI TANTI AUGURI DI BUON LAVORO!


GRAZIE BEPPE.

patrizia l. Commentatore certificato 17.05.10 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Vi faccio gli auguri dalla Thailndia.
Un paese al momento Infelice.
La Thailandia combatte per tenere fuori il ladrone.

Io sono un bastradino misto Italiano-africano-thailnadese. e anche eurasiatico.
Bastardo di razza insomma, sempre cancellato per dovere la scheda. Cancellata bene bene.
Ora chiedo a chinque possa mettere in piedi delle sedi estere, o da pensare ai voti all' estero, partire prima per non arrivare tardi.
Io da qui, quel che posso...
Ma sono impossibilitato a votare, io come tanti per mille burocrazie diverse.
Bhè se qualcuno si prende a cuore la questione, dal Siam i Voti il mio voto per voi fantastici, e a tutti quelli che pensano si possa cambiare.
Evviva un mondo di Stelle
Beteljuce
lele at bluebarpatong.com

Emanuele Cerri (), Patong Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.10 21:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi! E alle prox elezioni in Friuli V.G. finalmente saprò a chi dare il mio voto!

Paola Varalta Commentatore certificato 17.05.10 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Ogni giorno che gli italiani sono chiamati a decidere un firmamento di stelle travolge gli ignavi
Non è più vero che i sogni svaniscono all'alba

gigi fiorentino 17.05.10 21:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tg2 : elezioni comunali Bolzano, centrosx tot.%
centrodx tot.% e il MoVimento 5 stelle? perchè non lo nominate??????
STRAVENDUTI, VI STATE CAGANDO ADDOSSO EH!!

Anib Rome, Rome Commentatore certificato 17.05.10 21:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non voto da anni oramai perchè l'incertezza regna sovrana nella mia mente, troppi disonesti al governo e non riesco più a distinguere chi merita e chi no..

ora son contento perchè mi si comincia ad accendere un lumino e spero che diventi quanto prima luce chiara e limpida.

grazie BEPPE, mi hai dato una certezza ora e finalmente alle prossime elezione potrò dire "SONO ORGOGLIOSO DI AVER VOTATO!"

Grazie ancora, mario.

mario gaballo 17.05.10 20:37| 
 |
Rispondi al commento

bozen uber alles!
il 4%: allora una speranza c'è!

Gabriele A., Perugia Commentatore certificato 17.05.10 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Piano piano piano il movimento 5 STELLE diventarà un
firmamento ed all'alba di quel giorno si
avvereranno i sogni di milioni di persone

gigi fiorentino 17.05.10 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Avanti tutta con il Movimento a 5 Stelle !!!!! In bocca al lupo

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 17.05.10 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti a quelli di Bozen, Il M5S e la rete iniziano a colpire ovunque. Fantastico!!!!

Ferdinando S., Roma Commentatore certificato 17.05.10 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Amministratore delegato di mio Figlio.


Bella ,magnifica,stupenda FRASE.

il fatto (quotidiano), Roma Commentatore certificato 17.05.10 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Fantastico!!!!
Avanti così !!!!!

Sergio T. Commentatore certificato 17.05.10 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Ci stiamo espandendo a macchia di leopardo.
Viva i MoVimento 5 Stelle, bravi ragazzi.

Costa Andrea, Reggio Emilia Commentatore certificato 17.05.10 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Bravi, complimenti ora potete lavorare per il bene di Bolzano!

lombrica P. 17.05.10 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Mi raccomando ora che vincera' l'italia ai prossimi mondiali tutti in piazza a far casino. Ma quando vi prendono per il culo con una di queste leggi tutti zitti e muti come le pecore... Anzi almeno loro fanno beh

rosario pasanisi 17.05.10 19:47| 
 |
Rispondi al commento

L'ennesima presa per il culo della classe dirigente. Se i cittadini han deciso tramite referendum di abrogare i rimborsi elettorali perche' subito dopo si fanno una legge opposta? Perche non e' ancora scoppiata la rivoluzione in italia?

rosario pasanisi 17.05.10 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Forza Bolzano,

Forza M 5 Stelle,

Queste sono le notizie che devono passare dai media a caratteri cubitali .


"consigli per gli ELETTORI".

il fatto (quotidiano), Roma Commentatore certificato 17.05.10 19:42| 
 |
Rispondi al commento

meraviglioso.!!!!!!!!!!!!!!!!

giovanni trincavelli 17.05.10 19:35| 
 |
Rispondi al commento

FANTASTICO! un po di luce, grazie

Anib Rome, Rome Commentatore certificato 17.05.10 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Bene!

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.10 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti al movimento 5 stelle.
La prova che si può essere onesti in queso Paese,
così dovrebbe essere una classe dirigente in cui un cittadino può riconoscersi, può pensare: ecco queste sono le persone che devono far diventare migliore questo Paese.

gabriele boscolo 17.05.10 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Siete dei grandi, qui in Romagna vi state già spaccando in 2, si sente già aria nuova!

I politici sono solo dei grandissimi ipocriti, chi crede alle loro parole è solo un incapace di intendere e di volere, volutamente lasciato nella propria ignoranza.

Saluti!

Luca N., Poggio Berni (RN) Commentatore certificato 17.05.10 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Mi stupisco ogni volta della potenza della rete. Persone di tutte le età la guardano e possono farsi le proprie idee. Benissimo......

Stefano B. Commentatore certificato 17.05.10 19:26| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 



Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori