Franco Bernabè risponde
Quando partecipai all'assemblea Telecom nel 2007, l'allora amministratore delegato Carlo Buora minacciò querele (mai viste). Questa volta l'attuale ad Franco Bernabè mi ha risposto. E' senz'altro un progresso importante. Purtroppo, non per colpa di Bernabè, è troppo poco e troppo tardi. Neppure Superman potrebbe salvare Telecom dalla sorte di essere accorpata a un grande gruppo straniero. Piccola, indebitata, in un Paese senza infrastrutture, dove la banda larga è stata sostituita dal digitale terrestre e gli ingegneri da tronisti e veline, con un Governo che non ha la più pallida idea del futuro. Dove un quasi ottantenne come Gianni Letta ha bloccato 800 milioni di investimenti già previsti per ridurre il digital divide che ci separa dall'Europa e ci accomuna alla Grecia.
Bernabè fa affermazioni importanti sulla distruzione di valore causata dall'Opa a debito che lui non volle e per questo (gliene dò atto) fu cacciato. Si dimentica però il cognome del responsabile della peggior decisione politico/industriale del dopoguerra: Massimo D'Alema (allora presidente del Consiglio) e di tutti coloro che in seguito grazie alla sua decisione si sono arricchiti impoverendo la società. Siamo ultimi nelle telecomunicazioni tra i Paesi che contano qualcosa, caro Bernabè, e le posso testimoniare che in Italia non esiste alcuna struttura di rete di eccellenza, e lo affermo proprio perché giro il mondo e vivo in Italia. Alla prossima assemblea se può trasmetta la diretta streaming della giornata dal portale di Telecom, lo scorso giovedì in diretta c'erano solo alcuni messaggi su Twitter e sul portale appariva la pubblicità della Hunziker. La ringrazio della sua risposta. Beppe Grillo.
Lettera di Franco Bernabè.
"C’è una cosa di cui sono contento, caro Grillo: sia io che lei, come per fortuna molti altri, abbiamo ben chiaro che l’infrastruttura portante per il futuro del nostro Paese si chiama soprattutto Telecom Italia. Su altre cose non sono d’accordo come lo ho detto ieri rispondendo al suo intervento in Assemblea, ma lei è andato via dopo aver parlato, quindi mi pare opportuno risponderle ora sul suo blog, dove il suo intervento di ieri è riassunto.
Ieri le ho detto che non c’era nessun funerale da celebrare, perché Telecom non è morta. È stata ferita, questo si, molto valore è stato sottratto nei passati dieci anni, ed io stesso ne fui facile profeta cercando fino alla fine di evitare l’Opa a debito. Ma i dati che abbiamo presentato dimostrano che possiamo farcela a rimettere in carreggiata questa importante realtà, nell’interesse dei suoi lavoratori, dei suoi azionisti e di tutti i cittadini.
Non abbiamo alcuna intenzione, né lo abbiamo mai fatto, di rinunciare ai nostri migliori ingegneri e informatici e non stiamo escludendo dall’azienda nessuna figura centrale per il nostro futuro. Stiamo solo creando strutture più razionali per poter essere un operatore del futuro, nella struttura e nelle competenze, che le garantisco deve essere ben diverso da quanto il mercato ha chiesto fino ad oggi. E mentre altri operatori che lei ha citato hanno molto da fare per gestire imperi geografici imponenti che noi non abbiamo più, pur nella cattiva sorte di doverci occupare oggi prioritariamente di creare le condizioni di una ripartenza, ci presenteremo meglio attrezzati di molti per le nuove sfide che attendono tutti, in un mondo interconnesso e digitale.
I dividendi che secondo lei non sono dovuti agli azionisti di aziende fortemente indebitati sono oggi sostenibili e sono stati tagliati dei due terzi da quando io sono in azienda. La rete non è un colabrodo ma da molti dati risulta essere una struttura di eccellenza (e lei che gira il mondo dovrebbe facilmente accorgersene), così come i nostri investimenti, che ci sono e sono ingenti, stanno continuando a far migliorare tutti gli indicatori di qualità, certificati dalla Autorità di settore, sviluppando la rete per tutti i cittadini.
Quello per cui siamo ultimi nelle classifiche europee non è come lei dice la diffusione dell’infrastruttura per la banda larga, ma il suo utilizzo presso famiglie, scuole, aziende e amministrazioni. Lo stimolo della domanda, che passa principalmente per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, è già partito con la recente introduzione della Posta Elettronica Certificata, e siamo con lei nello sperare che il processo sia veloce e produttivo per tutti.
Infine il suo lungo argomentare sulle responsabilità delle passate gestioni e sulla destinazione a lei oscura dei soldi provenienti delle molte dismissioni. Io ho sempre detto che dei reati si occupa la magistratura, io faccio il manager, non il poliziotto, e gestisco al meglio quello che mi hanno consegnato. La magistratura, che ha mezzi ben più penetranti di una azienda, mi pare invece stia già occupandosi molto di cosa è accaduto in Telecom Italia negli anni passati. Noi non possiamo che affidarci a chi deve e sa come fare il proprio mestiere, e con ogni evidenza lo sta già facendo.
Sono comunque sempre a disposizione sua e dei frequentatori del suo importante blog per chiarire tutto quello che in uno spirito costruttivo possa contribuire a far crescere la cultura digitale nel nostro Paese."
Cordialmente, Franco Bernabè
![]() | E' disponibile Controcanto - Sulla caduta dell'altra Italia di Marco Revelli. Acquista la tua copia. |
Postato il 1 Maggio 2010 alle 15:47 in Tecnologia/Rete | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
Commenti (640) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
Tags: Carlo Buora, digital divide, Franco Bernabè, Gianni Letta, Massimo D'Alema, telecom italia





Vorrei far sapere a Bernabè quanto segue: da utente Telecom, allo scopo di contenere i costi della bolletta telefonica, sono passato tre-quattro anni fa ad altro gestore al quale ho chiesto recentemente, in considerazione di problemi non risolti sul collegamento ADSL, il codice di migrazione per il rientro in Telecom. Telecom, prendendo in carico la mia utenza e senza avermi mai informato dei costi del rientro, mi ha inviato una fattura di € 202,00 per l'allacciamento effettuato. Ritenendo esosa e ingiustificata una tale richiesta, trattandosi di un rientro e non di una nuova installazione, e non essendo stato preventivamente informato e non avendo mai manifestato al riguardo alcuna accettazione, ho deciso di rinunziare al telefono fisso, all' ADSL e alla PEC (posta elettronica certificata). Con buona pace di Brunetta, ministro per l'innovazione.
Infine, vorrei ancora ricordare che, per ammissione di un funzionario Telecom (affermazione fatta in un convegno di alcuni anni fa sulla innovazione tecnologica nelle telecomunicazioni), il costo in Italia delle linee telefoniche era superiore di sette volte delle equivalenti linee telefoniche in Inghilterra. Telecom ha goduto e gode ancora di condizioni di mercato privilegiate. Bernabè non può pensare di risanare oggi Telecom a spese degli Italiani. Bernabè scrive che "molto valore è stato sottratto negli ultimi dieci anni". Ebbene, dica chi è stato. Marco Travaglio lo ha fatto, da giornalista al fronte. Delle indagini giudiziarie in corso, forse ne sentiremo parlare. Ma non scarichiamo tutto sulla magistratura. Anche un cittadino per bene può dare una mano.
Sono d'accordissimo
HTTP://BOYDISPERATO.STYLE.IT
Chi l'ha detto che di Bridget Jones ce ne può essere solo una, e che soprattutto sia etero!?
E' nato il primo diario-blog dedicato alla piccola Bridget che è in te!
HTTP://BOYDISPERATO.STYLE.IT
ANGELA MERKEL E WARREN BUFFET
Come nel 1992, la speculazione scatenata contro l'Italia. La Borsa di Milano è caduta in ribasso del 4,2%. A innescare l'incendio è stato un report di Moody's, che ha sostenuto il "rischio contagio" della crisi greca sul’euro e su Italia, Spagna, Portogallo e Irlanda. Contemporaneamente son cominciate a circolare voci di un possibile downgrade dell'Italia da parte di S&P. Il governo non è intervenuto, non ha detto nulla, forse rassicurato dal fatto che due giorni fa l'Ocse ha riconosciuto a Giulio Tremonti che il bilancio pubblico italiano è gestito con prudenza. Ma ai grandi del hedge fund, quelli che concordano le strategie nelle cene a Manhattan, gli elogi dell'Ocse non son arrivati. Oppure e si son rimboccate le maniche, in termini di miliardi di dollari. L'obiettivo, evidente, è attaccare l'Italia per ammazzare l'euro. Nel 1992, ai tempi del grande attacco alla lira, fu Moody's a guidare la sporca speculazione cui aderì George Soros. Il primo azionista di Moody's con il 12% è Warren Buffett, il principe degli investitori americani. Diciamo grazie ai governi europei che non hanno risolto per tempo la crisi greca lasciano il campo libero alle agenzie di rating in mano agli sporchi speculatori. Grazie
Ma questo blog serve a qualcuno? o meglio c'e' qualcuno che lo legge?Ho postato nei giorni scorsi diverse volte il post sottostante ma solo due persone mi hanno risposto. Non vi sembra un po' poco per una cosa cosi importante che cambiera' i destini del mondo? e perche nemmeno a beppe grillo a cui ho inviato una mail personale interessa?Sono molto deluso.Ecco il post:
Ho terminato in questi giorni il progetto per ad una centrale capace di generare tre volte l'energia generata da una centrale atomica.Il costo della centrale e' di un terzo rispetto ad una centrale atomica che il nano ghiacciato vuole propinarci, installandone a piu' non posso, ed incassando a piu' non posso. La nuova ed innovativa centrale non utilizza motori a scoppio,batterie,pannelli solari,pale eoliche,ne tantomeno si basa su fantasiosi aquiloni o quant'altro puo' volteggiare nel cielo a bassa o alta quota,e non utilizza forze magnetiche o elettromagnetiche,e nemmeno fusioni o fissioni nucleari. Si basa su principi di straordinaria semplicita',ma che bisogna sviluppare attraverso cognizioni di chimica, fisica, meccanica, oleodinamica, studi approfonditi di fluido dinamica e idrodinamica,, studi speciali sulla dinamica in relazione alle leggi sulla gravita' dei pesi,studi approfonditi sulla dinamica dei materiali immersi in fluidi e relativi studi sui pesi specifici di nuovi materiali plastici e occorre avere avanzate conoscenze di ingegneria edile.Ma e' molto semplice da capire nel suo funzionamento, quasi sconcertante.Occorre pero' una grande fantasia per concepirla.
Ora direte voi, ma che vuoi? Vorrei poter esporre in dieci minuti a grandi linee questo progetto al nostro grande leader beppe, persona che piu' di ogni altro al mondo e' degna per prima di conoscere il sistema piu innovativo,pulito,rinnovabile,economico e possibile con le conoscenze esistenti ad oggi.
non ho le possibilita' economiche per brevettarlo
ma se uniamo le forze.. Vi prego aiutatemi a contattare beppe e vedrete
Sig. Bernabè,
come lei cita, è charo che l'utlizzo della rete è molto limitato presso famiglie, scuole etc, dato i costi proibitivi che ne derivano.
Poi non sono assolutamente d'accordo con la sua affermazione che la diffusione della banda larga in Italia è ad un buon livello, per esperienza personale le posso garantire che ad esempio in Svezia il wi-fi è gratuito in tutto il paese, in Egitto, ripeto EGITTO il wi-fi è gratuito ed esteso nel 35% del territorio!!! (solo perchè il resto è deserto). Le ho solo fatto 2 esempi di paesi agli antipodi, tecnologicamente parlando, ma comunque superiori all'Italia dove i cittadini annaspano ancora fra le tariffe truffaldine e standardizzate delle varie compagnie telefoniche.
Per concludere posso dirle che siamo ancora anni luce lontani, da quella che puo' essere definita una diffusione ampia e adeguatamente disponibile tra i paesi appartenenti al G7.
compilation 150 anni
uno vale uno e l'uno e' cittadino dell"Italia dei 150 anni. Aiutatemi a creare una compilation per festeggiare. A me vengono in mente il coro del nabucco, giovinezza,o bella ciao, l'inno di mameli, la casta di beppe, e a voi?
A parte che mente sapendo di mentire, ma per citare i progressi ialiani in materia di web o di rete in geneale cita l'ultima mirabolante idea del ministro Brunatta la casella di posta certificata per via internet tra la pubblica amministrazione!!!! Bene è un altra dimostrazione del fatto che non sà di cosa sta parlando.....dubito che abbia provato a farsene una propria ....per un semplice motivo....NON FUNZIONA UNA MAZZA......Per inciso parlo con cognizione di causa...... S.
Caro Bernabe' dei miei COGLIONI!! noi qui a Longastrino sono 7 anni che aspettiamo l'ADSL ,malgrado richieste e varie petizioni, ma vai a morire ammazzato pezzo di merda!!!!
Dove sta questa "eccellenza"???
Lo scorso anno Telecom ha portato l'ADSL nel mio comune del Canavese.
Ora con Alice posso navigare alla favolosa velocità di 30kb.
I prezzi però sono quelli di una connessione come si deve.
E' questo il favoloso sviluppo della rete che Telecom porta avanti???
Sig. Bernabè, per favore non diciamo fesserie.... io abito in un comune a 7 km da Asti, Piemonte, e la velocità della connessione è forse 1/10 (se va bene) di quella promessa.... Ripeto, si tratta di un comune inserito in una zona industrializzata e trafficata, e non di un piccolo posticino sperduto tra le montagne e gli alti pascoli (anche se chiunque avrebbe diritto ad avere uguale accesso alla rete, indipendentemente dal luogo in cui vive, fermo restando oggettive difficoltà tecniche e logistiche).
Non voglio essere più preso per il culo da questi amministratori.
Grande passo avanti, da una minaccia di querela addirittura si passa a una risposta scritta.
Direi che il prossimo passo dovrebbe essere un reale impegno per il potenziamento della rete, visto che lo stato attuale non è per niente paragonabile agli altri stati europei (quelli con cui è naturale che ci confrontiamo). Parlo per esperienza!
La scelta del digitale terrestre fatta per proprio interesse dallo psiconano si rivelerà compiutamente tra breve come un enorme danno per il Paese.
Già oggi, per parlare da profani, le coronarie dei disgraziati che usano internet con una tv accesa sono messe a dura prova per la lentezza e per i "salti" continui del digitale sulla tv: praticamente si vede tutto a quadretti e l'audio si interrompe.
Se arrivasse una solo delle maledizioni che seralmente mandiamo ai fratelli Berlusconi e a tutti i loro complici, D'Alema in primis, il Paese sarebbe a posto.
Ma se in questo paese a una merdina impunita riusciamo per anni a far fare il capo del governo. Come possiamo sperare che chi delinque e in particolar modo chi ha spolpato Telecom sia assicurato alle patrie galere per almeno un vent'ennio, in corretto stile Statunitense?
"Quello per cui siamo ultimi nelle classifiche europee non è come lei dice la diffusione dell’infrastruttura per la banda larga, ma il suo utilizzo presso famiglie, scuole, aziende e amministrazioni."
Ah, certo - non centro la diffusione... peccato che dove vivo non esiste la possibilità di avere l'ADSL....! Che forse c'entri qualcosa il fatto che nelle vicinanze non esistono aziende grandi ed importanti....!?
Alice (telecom) mi poteva offrire solo internet via telefono con MODEM a criceto....
Sig. Barnabè lei sta dicendo delle bugie!! La SFIDO ma sul serio anche con i suoi migliori ing. A contestare i dati che sono in grado di mostrarle. Parlo di connessioni ADSL. Dalle mie parti in provincia di Roma a nord di roma per essere precisi. Vicino Civitavecchia per essere ancora più precisi "dove presto moriremo per quella maledetta centrale" Le connessioni Telecom vendute per 7 megabit non superano i 2 - 2,5 megabit. Ovviamente i tool telecom dicono il contrario. Ma una misura attenta mostra la verità. Le ADSL da 2,5mb sono ridicole!! in un mondo dove gira lo streaming e presto anche il 3d hd. E pensare che da noi siamocoperti da fibra ottica "anche se vecchia come tecnologia" potremmo avere almeno 10mb. Non parliamo poi dei costi, che sono mostruosi. In spagna con 25 euro mese hai adsl 20mb e telefonate in tutta la spagna illimitate. Parlo della SPAGNA!!! che non sta certo meglio di noi. Vergognatevi e si vergogni di rispondere lodando il suo operato. Quello che dovrebbe fare è chiedere scusa, dimettersi e per onestà intelletuale anche tronchetti provera. Ma sopra tutto mollate l'ultimo miglio così chi vuole investire potrà farlo. Il resto sono chiacchiere prive di senso tecnico. Per cortesia STIA ZITTO non ce la facciamo più ad essere presi in giro
Perchè il sig. Bernabè non ci spiega perchè dobbiamo continuare a pagare il canone Telecom anche se si utilizzano degli altri operatori? Perchè non si riesce a fare un abbonamento adsl senza pagare il canone alla telecom?
.................................................
Per vedere la realtà, senza fregature, visitate il sito: http://www.anakedview.com/
Troverete articoli riguardanti la comunicazione politica, riflessioni sulla società e molto altro...
. ...............................................
Salve a tutti,
questo è il mio primo post, spero di dare un buon contributo alla discussione.
Io più che candirare una città, proporrei di definire i requisiti
utili per individuare una location eleggibile, di seguto a mio avviso
gli indispensabili:
- Energia: per tutta la durata della manifestazione uso di energia
rinnovabile,
- Posizione geografica, privilegerei una città
equidistante da Nord e Sud e che sia raggiungibile soprattutto
utilizzando la rete ferroviaria;
- Location: periferia , per non penalizzare l'affollamento del centro
città , magari organizzando dei servizi di car sharing o noleggio biciclette
per gli spostamenti
- Area: la manifestazione potrebbe essere svoltà in una località a forte
forte vocazione naturale, con ampi spazi per consentire un ottimale
esposizione di prodotti, tecnologie e servizi legati alla tutela dell'
ambiente e della salute;
Attendo i vostri commenti.
Grazie per l' attenzione.
E' disdicevole a mio avviso che il presidente Bernabè citi l'operazione della posta certificata come esempio virtuoso delle iniziative in campo tecnologico dell'azienda. Vi riporto la mia esperienza diretta. Vengo a conoscenza di questa lodevole iniziativa del governo italiano, posta certificata gratuita per tutti!!! così mi collego al sito e provo ad iniziare la procedura, nulla sito in tilt...Giorno seguente stessa cosa con l'aggravante che ora la procedura inizia, compilo buona parte dei dati per poi bloccare tutto al fatidico clic. Così l'operazione diventa più snervante, perchè richiede un noioso reinserimento dei dati. La sera faccio tardi per lavorare così provo verso le due di notte e finalmente riesco a portare a termine la procedura. Dopo aver aspettato le canoniche 24 ore mi presento in posta per attivare l'email, nulla il sistema è bloccato. Alle poste mi dicono che è tutto il giorno che il sistema funziona a singhiozzi e mi consigliano di ripassare alle 18.30. Faccio come mi dicono e dopo alcuni tentativi andati male finamlente il sistema porta a termine l'attivazione. Torno a casa ben contento ma ad oggi sono passati tre giorni ma la mail risulta inattiva e il sistema mi dice di andare alle poste per attivarla. Cerco una mail sul sito per segnalare il problema ma la mail supporto si può scrivere solo utilizzando una casella di posta certificata!!! complimenti, magari oltre alle belle idee non guasterebbe un minimo di competenza.
Una piccola domanda: dove sono andati a finire i dirigenti che hanno letteralmante svuotato Telecom? E di chi è la colpa se Poste per il 20% del mercato postale in due anni ???? Ai POSTEri l'ardua sentenza...
Le spoglie morali dello Psyconano, dopo una breve cerimonia di commiato presso il covo di Ninetto 'O Sfaccimme, sono state accompagnate da un furgoncino della Nettezza Urbana all'incerenitore di Acerra e ivi mandate in fumo.
TRAVAGLIO SU CURRENT TV ADESSO.
In quel tempo eravamo...
io,Remo,Romolo,Porsenna,Numa Pompilio da Tor della Monaca,Tarquinio er Superbo della Magliana,Anco Marzio de Tor di Quinto,10 burini Sabini,4 Volsci e c'ereno pure sotto mentite spoglie tre Etruschi de Cerveteri.
Semo annati a vede' un posto dove costrui' er Circo Maximo.Aho',c'era un campo come quello dei barbari celti de Pontida,con le pecore,e un pecoraro con un ghigno da stitico da 4 settimane.
Se chiamava Muzio Scajola, un barbaro ligure...
avemo chiamato Annibale,ie' abbiamo dato un fracco de botte...te possino..Se voleva costrui' un trilocale...perche' dice... che a zona se valorizzera' in future...se fatto da' 100 mila sesterzi da uno dei Bruzii..
i leghisti in questo periodo sono quelli che mi fanno più "tristezza" ,sono li che aspettano sto federalismo che mai arriverà,nella platea del teatrino Fini VS B.
Un grillino al giorno toglie un fegato di torno.
P.s.:ieri sono uscito per il primo Maggio...con elementi del genere il Fascismo/Nazionalsocialismo ci arriva in bicicletta.Di dietro ci passano con il Carrarmato di cartapesta (per fare bella figura)guidato dai "Comunisti" pagati per due panini e un fustino di Tavernello!
Pfu!!
Campa pecorone che l'Italia cresce!
Mi piace Bernabé é un Norditaliener che risponde.
Per questo gli é concesso il Lago di Garda.Vicino alle macchine da scontro.
“USCIAMO DALL’EURO”.
Prima che ci troviamo nelle condizioni della Grecia, “USCIAMO DALL’EURO” e prepariamoci ad un’inflazione sudamericana.
Così quando la speculazione internazionale metterà sotto tiro l’Italia, “POTREMO STAMPARE CARTAMONETA A GO-GO” e ripagare la speculazione internazionale con “CARTAMONETA SPAZZATURA” come loro ci hanno rifilato dei “TITOLI SPAZZATURA”.
L’inflazione sarà durissima, ma per noi che comunque saremo costretti a pagare con il nostro sangue, le cose non cambieranno di molto, Peggio di così non può andare.
Anzi, forse potremo riceverne qualche vantaggio, ad esempio essendo l’inflazione una tassa che colpisce tutti forse è la volta buona che gli accaparratori e accumulatori di capitali pagheranno un po’ anche loro o saranno costretti ad effettuare investimenti nell’economia reale che non vive di rendite di posizione.
In oltre con la svalutazione della nostra cartamoneta nazionale, le nostre merci diventeranno più competitive a livello internazionale.
Pagheremo di più i prodotti che importiamo, ma in questo modo saremo costretti a privilegiare dove è possibile i prodotti nostrani e ridare in questo modo lavoro a nostri disoccupati.
“SE DOBBIAMO ESSERE AMMAZZATI, CHE ALMENO SCEGLIAMO NOI LA CORDA CON CUI FARCI IMPICCARE”.
Così non saremo solo noi a pagare per i loro errori.
Meglio Roma oggi che il Federalismo domani!
(Leghisti Popolo di Terroni in Borghese)
Perchè il popolo greco deve pagare per l'imbecillità dei suoi politici, per le bugie di incompetenti? diamo a questo popolo la possibilità di prendere a calci nel sedere(tutti i giorni in una pubblica piazza). L'europa deve mettere una clausola per erogare il prestito.
HO FREGATO IL COMPITO IN CLASSE DI UN ALTRO FORUM
si potrebbe farlo anche qui! ...servono i destronzi, ma sappiamo che ci sono!!
ci sono
ci sono
1. Un ministro per lo Sviluppo Economico deve comperare un lussuoso appartamento in Via del Fagutale, 2 del valore di 1 milione e 710 mila euro.
2. Il ministro peraltro dichiara al notaio rogante che il predetto immobile ha il minor valore pari ad euro 600 mila.
3. Posto che, consegnati alle venditrici, 200 mila euro in contanti, il predetto ministro riesce ad avere dagli amici Anemone e Zampolini, per motivi ad oggi non ancora chiariti, 900 mila euro;
4. Che il predetto importo viene ricevuto in 80 assegni circolari del valore cadauno pari ad euro 12 mila e 500;
5. Che notoriamente le transazioni bancarie inferiori alla cifra di euro 12.500,00 non vengono segnalate, sia al circuito interbancario che alla Guardia di Finanza,
Tutto quanto sopra premesso, il forumista maldestro calcoli:
a) il ricavo totale del ministro grazie all'affetto "disinteressato" dei suoi amici
b) la percentuale di probabilità che il ministro ne esca pulito senza dover tornare a San Vittore dove, nel 1988, soggiornò per 70 giorni.
c) dica infine il forumista maldestro se ravvisa la necessità che il governo, al fine di salvare il ministro, sia costretto a depenalizzare l'evasione fiscale e tutti gli altri reati connessi alla summenzionata operazione immobiliare.
C’è una tizia nel blog che non perde occasione per ripetere continuamente:
“A lavorare bisogna mandarvi, almeno vi levate dalla testa questo finto buonismo”.
A questa persona allora chiedo:
invece di limitarsi semplicemente ad invitare ad andare a lavorare, può fornire qualche indirizzo a cui possano rivolgersi migliaia di capi famiglia, licenziati e ridotti sul lastrico, che non riescono a trovare altra occupazione?
La ringrazio anticipatamente a nome di questi padri di famiglia, ma se non ha indirizzi da fornire(e credo onestamente che non ne abbia) eviti di ripetere questi tipi di inviti che fanno arrabbiare ulteriormente chi non ha più un posto di lavoro.
Credo che in questo modo si risparmierà all’incirca una milionata di vaffanculo…
3 MORTI UN COGLIONE PERICOLOSO
Globalizzazione:
il maggior inganno,
la più grande menzogna,
il più grande crimine
della storia moderna.
- Barlow
la grandissima parte della sinistra e del Pd ha ignorato tutto ciò: preoccupata di non venire lambita e compromessa dalla vicenda giudiziaria di un proprio esponente di grande prestigio, l’ha lasciato solo. Così facendo non ha danneggiato esclusivamente Del Turco: ha contribuito ad abbassare gli standard di tutela dei diritti individuali nel processo penale e a ridurre gli spazi di libertà per tutti.
di Luigi manconi, antipatico e forzatamente originale.
Pdl: Bocchino, mia moglie fa lo stesso lavoro dei Berlusconi .
Che bel complimento, congtatulazioni alla signora.
«I contratti più importanti della Rai vanno a Silvio Berlusconi e ai suoi figli, proprietari della Endemol.
Ora lo dice Bocchino in risposta al gentleman Feltri, un inglese di Casal di Principe
Autobomba a Times Square
Il governatore: "E' terrorismo"
Aricominciamo!!!!
Che palle!
Papandreu annuncia l'accordo
"Taglieremo stipendi e pensioni"
Si , dei poveri, come in Italia, dei parlamentari mai,mai, mai.
@ Pippo J.
Tu pensa, in tutta quella lista manco un Borbone nonostante la ferrovia Napoli-Portici.
Che ci sia la mano dei Savoia al Times?
Il Mississippi aspetta l'impatto
La Bp: "Non c'è altro da fare".
L'uomo è un essere fondamentalmente imbecille, ci stanno fottendo il pianeta per il lucro, lo sporco denaro e noi qui, a parlare di quisquilie, puttanate, il fascismo, il comunismo berlusconi, d'alema e intanto accadono cose che voi umani neanche percepite come si dovrebbe.
Non si tratta che la Grecia fallirà, la Spagna, l'Italia, le banche ecc. ecc. il Pianeta lo stiamo distruggendo, ci stiamo annientando, con sommo piacere, con una sorta di orgasmo collettivo definitivo.
La Terra, intesa come unità vivente, non ne può più, è al limite del collasso il nostro Pianeta muore!!!
La colpa certo è dei potenti che ci controllano globalmente, ma anche noi esseri viventi geneticamente idioti, abbiamo le nostre immense responsabilità.
Benessere, qualità di vita, belle parole che in realtà nascondono in una spirale perversa,la morte del genere umano
Neanche più rifugiarsi su una ipotetica isola deserta immersa nell'oceano si potrà più; ci hanno fottuto anche quella; hanno cominciato con i microsistemi, un lavoro da certosini veramente ben fatto.
La malvagità non conosce confini, purtroppo, il male prevale sul bene.
Dopo che da sei mesi Telecom non riesce a darmi la qualità di servizio del 7Mbit (ma 1/10 di essa) da me correttamente pagata, ho disdetto la linea.
Non sapevano prevedere "in che anno" avrebbero ampliato l'infrastruttura.
IO USO L'ADSL PER FARE IL TELELAVORO!!! non posso dire al capo : "non so in che anno consegnerò il progetto".
Sono passato a Fastweb che è l'unica a garantire la banda minima. vediamo di non cadere in un'altra odissea...
http://www.time.com/
.....
... (altro pezzo di lista)
Thinkers
Zaha Hadid
Elizabeth Warren
Douglas Schwartzentruber and Larry Kwak
Michael Pollan
Atul Gawande
Jaron Lanier
Victor Pinchuk
Lee Kuan Yew
Deborah Gist
Kathleen Merrigan
Steve Jobs
Tim White
Lisa Jackson
Elon Musk
Edna Foa
Jaime Lerner
Paul Volcker
Amy Smith
Matt Berg
Amartya Sen
Michael Sherraden
Sanjit 'Bunker' Roy
Tim Westergren
David Boies and Theodore Olson
Sonia Sotomayor
Social Networking
The Influence Index
TIME 100 Alumnae
Aishwarya Rai-Bachchan
Condoleezza Rice
Barbara Walters
Wendy Kopp
Sherri Shepherd
Martha Stewart
Amy Smith
Suze Orman
Anna Netrebko
Alice Munro
Joy Behar
Nora Roberts
Suzanne Collins
Edna Foa
Lauren Zalaznick
Elizabeth Warren
Meg Whitman
Elisabeth Hasselbeck
Stella McCartney
Sister Mary Scullion
Ann Coulter
Katie Couric
Nancy Pelosi
Whoopi Goldberg
Kiki Smith
Serena Williams
Alicia Keys
Elizabeth Gilbert
Deborah Gist
Arianna Huffington
Sarah Palin
Read more: http://www.time.com/time/specials/packages/completelist/0,29569,1984685,00.html#ixzz0mmfPpz1c...
Nella lista delle 100 persone più influenti del mondo (link nel post 'TIME') non c'è un italiano!
Ci sono tutti: americani, messicani, cinesi ma non noi...
Il mondo non ha più bisogno degli italiani...
Possiamo goderci la vita... allora
Tanto non 'ce se fila' nessuno'
Che ci sia Berlusconi, Prodi , Bossi o D'alema ..
nel mondo non ce si filano proprio...
forse è meglio
Leaders
* Luiz Inácio Lula da Silva
* J.T. Wang
* Admiral Mike Mullen
* Barack Obama
* Ron Bloom
* Yukio Hatoyama
* Dominique Strauss-Kahn
* Nancy Pelosi
* Sarah Palin
* Salam Fayyad
* Jon Kyl
* Glenn Beck
* Annise Parker
* Tidjane Thiam
* Jenny Beth Martin
* Christine Lagarde
* Recep Tayyip Erdogan
* General Stanley McChrystal
* Manmohan Singh
* Bo Xilai
* Mark Carney
* Sister Carol Keehan
* Sheik Khalifa bin Zayed al-Nahyan
* Robin Li
* Scott Brown
Heroes
* Bill Clinton
* Kim Yu-Na
* Mir-Hossein Mousavi
* Ben Stiller
* Temple Grandin
* P. Namperumalsamy
* Nay Phone Latt
* Chen Shu-chu
* Phil Mickelson
* Didier Drogba
* Graça Machel
* Reem Al Numery
* Sachin Tendulkar
* Tristan Lecomte
* Liya Kebede
* Kiran Mazumdar-Shaw
* Zahra Rahnavard
* Jet Li
* Serena Williams
* Chief Master Sergeant Tony Travis
* Karls Paul-Noel
* Rahul Singh
* Valentin Abe
* Malalai Joya
* Will Allen
Artists
* Lady Gaga
* Conan O'Brien
* Kathryn Bigelow
* Oprah Winfrey
* Valery Gergiev
* Robert Pattinson
* Ashton Kutcher
* Suzanne Collins
* Taylor Swift
* Neil Patrick Harris
* Carlton Cuse and Damon Lindelof
* Prince
* Lea Michele
* Jerry Holkins and Mike Krahulik
* Simon Cowell
* Neill Blomkamp
* Elton John
* Marc Jacobs
* David Chang
* Banksy
* Chetan Bhagat
* Sandra Bullock
* Ricky Gervais
* Han Han
* James Cameron
.....
Anche questa va ben messa in evidenza.
*****
Esatto, 50! Le TUE condizioni. Potrei chiederti allora come mai una identica lavatrice prodotta in Cina ne costa la meta'. Oppure chiederti come mai la mia lavatrice che ha 15 anni, pagata 100 mila lire e perfettamente funzionante come una lavatrice da 500€, non vale un centesimo. Oppure chiederti come mai la tua lavatrice continua a valere 500€ in luoghi dove manca il cibo, anche da 1€.
Rispondi pertanto alla domanda che ti ha fatto il Sodano sulla differenza tra COSTO e VALORE. Vedrai che troverai risposta anche alla tua.
Pace e Bene
Luca Popper, Milano
*****
----------------------------------------------
Una lavatrice prodotta in Cina costa la meta' perche' il costo del lavoro, e il ricarico o plusvalore a beneficio del produttore e' minore. Il costo della vita e' minore e i lavoratore viene si sfruttato agli estremi e questo nonostante il paese sia comunista. Cioe' cornuto e mazziato.
La tua lavatrice di 15 anni non vale piu' niente perche' come tutte le cose, si usura e si puo' rompere da un momento all'altro. Ma tu ti fissi sui 500 euro come un assoluto, il mio discorso vale per qualsiasi prodotto anche di valore minore. Non ti fissare, il discorso e' molto piu' ampio.
La lavatrice da 500 euro nei posti dove manca il cibo manco la trovi perche' non c'e' mercato, tranne nei negozi riservati alla "dirigenza".
La nozione che il plusvalore e' del 50% e' perlomeno antiquata, ci sono prodotti nei supermercati che vengono venduti a costo o sottocosto ma bisogna tenerli sugli scaffali o si perde la clientela. Sui beni "normali" c'e' un profitto del 3-4%, su quelli medio lusso 13-15% e solo su quelli superlusso il ricarico e' infinito.
Non credo pero' che un metalmeccanico si possa permettere una Ferrari o un Cartier superdiamantato.
Il Sodano prima risponde alla mia domanda, dati alla mano e solo dopo avra' risposta alla sua.
Non si risponde ad una domanda con un'altra!
......addirittura Borghezio....
http://www.youtube.com/watch?v=O-ItxgltrLk&feature=related
Specchietti per le "allodole".
Già utente Telecom, prima SIP, dal 1969 - salvo brevissima, corta, parentesi - e sottoscrittore della formula Teleconomy No Problem (costo di circa 102,00.= Euro a bimestre, decido, in data 15 febbraio del c.a. di passare ad altra proposta Telecom: Tutto senza limiti. Ore 18.30 telefono al 187 e l’operatrice Sara mi dice che da metà marzo pagherò bolletta mensile di 42,50.= Euro (totale di 85,00.= al bimestre). Il giorno dopo, 16/2 richiamo il 187 e l’operatrice n. 1715 - Luisa - mi tranquillizza e conferma lo sconto che avrò da subito. In data 28 febbraio ricevo nota da Telecom (Asti 17/2/2010 prot. 112912744) ed alle ore 10.50 chiamo il 187; mi risponde l’operatrice Elisa (Milano) e mi conferma il gratis per l’attivazione. Attendo, quindi, la bolletta con la cifra ridotta come dalla sottoscrizione, per quanto rassicuratomi. In data 24/4 mi ritrovo, invece, il conto on-line con bolletta di ben 121,00.= Euro, con scadenza 10 maggio c.a, di contro alla quota "normale, fino ad oggi versata, di 102,00.= Euro a bimestre; chiamo ad ora antelucana (6.55) l’operatrice AD679 - Federica - la quale si avventura in una spiegazione farraginosa che non mi ha convinto. "Trattasi di aggiunta di canone anticipato per il nuovo contratto", come se io non avessi pagato - comunque - il precedente e così Telecom mi fa pagare il canone due volte. Una per il precedente contratto e l'altra per l'attuale, non comunicato - quest'ultimo -all'atto della variazione ed, a mio avviso, non dovuto poichè nel "tutto senza limiti" non ci dovrebbe essere la suddivisione tra canone, ADSL e telefonate illimitate su linea urbana nazionale; ma appunto una cifra complessiva; totale, che è fatto dalla somma, come direbbe il grande Totò. Ho invitato l’operatrice, cortesissima, a presentare le mie lamentele alla Telecom per i continui disguidi (eufemismo)...
Telecomunicazioni si,Telecomunicazioni no?
Cmq grazie a PINO APRILE (post TERRONI)
Il libro 'Terroni' cambia la prospettiva con cui in tanti guardano al Mezzogiorno d'Italia, visto in passato .. come un peso..
QUELLA CHE SI PUO' CHIAMARE 1° ORA DI CRUDA REALTA'
Aprite i vostri orizzonti mentale…investite un po’ del vostro prezioso tempo ad ascoltare cosa vi spiega questo coraggioso Signore prima che, nell’indifferenza più totale di tutti, "Grillo compreso", venga fatto tacere per sempre facendolo passare come un pericoloso terrorista…..
http://www.youtube.com/watch?v=WgJLSua63u4
E' cominciata la campagna stampa per convincere gli italiani che NUCLEARE E' BELLO!
ma VAFFANCULO!
a l'aquila oltre un anno fa
ci fu un terremoto
oggi i residenti hanno sfilato con le carriole
eran 200 DUECENTO
ripeto duecento consapevoli che il governo
non ha mosso un dito per la tanto decantata ricostruzione
duecento su decine du migliaia di residenti
duecento eroici cittadini su migliaia di merdacce che nulla fanno
per smuovere le acque
a parte le casette fattiscenti per diciasette mila persone
nulla e' stato ricostruito
e se l'aquila e' in italia
rispecchia l'indole di noi italiani
gli aquilani son stati calpestati,irrisi,presi in giro
e noi?
IDEM
neanche duecento a dimostrar con le carriole
sono arrivato al punto che in fondo ci meritiamo questa classe dirigente
siamo in piena dittatura
oremus
Studentessa minorenne aggredita da un "uomo" di 38 anni davanti al Colosseo.
*****
DENUNCIATO UN 38ENNE
Studentessa presa a pugni al Colosseo, aggredita da un passante urtato per errore.
La ragazza stava giocando con un amico: sì è scusata, ma è stata insultata e picchiata; ha un trauma cranico.
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_maggio_2/colosseo-studentessa-picchiata-1602943509434.shtml
*****
-----------------------------------------------
"Uomini" coraggiosi crescono...!
http://www.madredelleucaristia.it/ita/ppiomess.htm
Roma, 2 maggio 2000 - ore 18:30
Lettera di Dio portata da Padre Pio
Marisa - Grazie, Madonnina, perché sei venuta, anche se non mi dici nulla. Voglio ringraziarti perché hai aiutato mio fratello sacerdote, come ti avevo chiesto.
Madonna - Non parlerò io, Marisella, ma san padre Pio, perché tutti i gruppi di preghiera devono sapere che lui è qui con voi.
(Marisa alla vista di padre Pio esclama)
Marisa - Sei diventato ancora più bello, padre Pio!
Padre Pio - Figliolini miei, sono padre Pio e sto in mezzo a voi. Dio mi ha detto che devo venire sempre qui con voi a pregare; oltre Gesù, la Madonnina e tutti gli angeli e santi anch'io sarò presente qui. È grande desiderio di Dio che tutti i gruppi di preghiera di padre Pio vengano a visitare e a pregare ogni tanto in questo luogo taumaturgico.
Lo so, siete poche, pochissime persone, ma passate parola e dite che Dio ha scelto me per darvi questo messaggio piccolo, semplice e umile; perché io, la vostra sorella e il vostro vescovo siamo piccoli, semplici e umili.
Per me è una grande gioia venire qui e stare con voi, perché so che amate moltissimo Gesù Eucaristia. Dio mi ha dato questo privilegio, non perché io sia superiore a Gesù e alla Mamma, essi sono sempre avanti a tutti e ora sono qui con me, ma perché io devo dirvi di pregare molto per la conversione dei miei confratelli sacerdoti.
Tutti i miei gruppi di preghiera devono riunirsi qui, in questo luogo taumaturgico, a pregare; tutti i veggenti devono incontrarsi qui ogni tanto per pregare; ed invece i veggenti, le anime consacrate e i sacerdoti curano solo il proprio orticello; quando impareranno ad amare veramente Gesù Eucaristia?
Lo so, voi che amate Gesù Eucaristia siete provati, siete bersagliati da ogni parte. Vi capisco benissimo; oh, se vi capisco, miei cari fratellini.
Io verrò sempre, perché come Dio Padre me l'ha ordinato, in questo luogo taumaturgico. Ogni volta che ci sarà l'apparizione....
Ho proposto diverse volte di fare società ai miei ex collaboratori: hanno preferito guadagnare la metà lavorando come servi da un altro piuttosto che essere padroni dei loro salari e vivere nell'incertezza... certo, è molto più comodo mettersi al servizio di un padrone, delegare tutti i rischi e le responsabilità, salvo poi lamentarsi se quello ti sfrutta. siete voi che gli mettete la frusta nella mani.
Geremia L
°°°°°°°°°
tanto tempo fa quando c'era solo il totocalcio e il lotto un operaio edile vinse un miliardo e 200milioni di lire alla schedina!
Ebbene cosa ci fece ?
Ci aprì una tipografia !
Come faccio a conoscere questa storia ? Semplice!
Si suicidò pochi anni più tardi perchè si era mangiato tutto il capitale con la tipografia di cui non conosceva un tubo !!!
Si buttò sotto al treno alla stazione Termini!
Il concetto è che una persona dovrebbe fare solo quello che sa fare!
Se costringi gli operai all'acquisto della fabbrica non sempre tale operazione risulterà gradita, dipende se gli stessi operai stiano lì per passione o per svolgere una attività come altra!
Poi dipende anche dal "rischio d'impresa", un conto se si tratta di pochi euro un altro se in ballo ci fossero migliaia di euro!!
Per esempio il mio caso parte da lavoro dipendente e passa per quello autonomo ma totalmente differente dal dipendente , perchè
la passione era rivolta su quella attività. L'impegno fu irrisorio all'inizio!
Finita l'attività, ne ho iniziata un'altra diversa in qualità di dipendente "in nero" , sebbene mi venga offerto la "partecipazione" societaria tramite l'acquisto di "macchinari" rifiuto totalmente in quanto sia le
caratteristiche non sono alla mia portata di borsa che la situazione generale economica. (crisi in corso)
Ossia: un conto tirare fuori un paio di mila euro e un altro è 20/40 mila euro !!! Così da lavoratore sottopagato rischio di trasformarmi
in schiavo totale debitore !!!
"per sinistri, piuttosto di lavorare meglio lo sfacelo... " Bucci
Vedi qui al Nordest vedo un casino di operai farsi il mazzo per 1000 euro al mese.
Il gioielliere mio vicino,11 mila euro all'anno di reddito,Porsche,seconda casa al lago,figli bamboccioni ultratrentenni fancazzisti in Mercedes cabrio,quasi tutti i giorni ha il campo tennis prenotato.Non ha la terza media.
Vedrai che salti fra poco,quando torneranno le BR...oh si che torneranno...torneranno...stai calmina che torneranno...con la miseria che c'e' in giro..
Questa va tirata fuori dalla cantina perche' e' spettacolare.
*****
Scemo... non ho parlato di costo ma di VALORE!
Fatte guardà da un dottore precario, va...
Giorgio Sodano
[...]
Beh... carina questa: abitudinari del ticchete tacchete (fruitori quindi di vecchie e nuove tecnologie) che fanno finta di non sapere che la lavatrice non la costruisce il lavoratore ma la macchina, a sua volta costruita dal lavoratore stesso, sulla quale però non ha più nessun diritto di sfruttamento... chissà perché.
Il tema di partenza è e deve rimanere questo, inutile imbarcarsi in teorie scientifiche senza cognizioni terrestri... ahò, ma perché quando se spiegano 'e cose "terra terra" ve mettete a zompà senza toccarla?
Terra terra significa REALTA', materia, verifica... è come dio... ma chi cazzo l'ha mai visto? Almeno i fedeli c'hanno il buon gusto di parlare di mistero e altre pagliacciate... ma voi, (50 e Geremia e simili) esperti economisti, avete mai visto 500 € costruire una lavatrice???
Fatece un cartone animato e passatelo su Youtube... capace che cominciamo a credece pure noi.
Giorgio Sodano
*****
-----------------------------------------------
Continua pure a girarci intorno, Cardinal Sodano, allora vediamo chi l'ha stabilito che il VALORE non e' di 500 euro? TU? Avanti, avvocato azzeccagarbugli, facci sognare.
La lavatrice e' solo un esempio e lo sai bene, ma continui a far fumo. Avrei potuto fare un qualsiasi altro esempio che non prevede l'uso della macchina ad esclusione del lavoro umano.
A proposito di teorie terrestri che tu dici di conoscere cosi' bene, diritto di sfruttamento del lavoratore sulla macchina che lui ha costruito?
Il lavoratore non fu al tempo retribuito per la costruzione della macchina? Quante volte deve essere retribuito per qualche cosa che di principio non gli appartiene?
Ha il muratore diritto di accesso perenne alla tua casa per il semplice fatto che l'ha costruita lui e non te?
Certi ragionamenti lasciano sempre a bocca aperta.
Grazia Bucci
Il tuo partito dell'amore,
il partito che ama gli appartamenti
vista Colosseo.
….esiste una logica se, in questo blog, il post di Emergency, dopo pochissimo tempo, è stato spostato nella categoria “mini post” mentre invece, il post di questo buffone di Bernabè e, della sua puerile risposta al collega Grillo, deve durare così tanto?!
...o è tutto dettato semplicemente dalla casualità?!
Secondo me per aumentare il lavoro un buon punto di equilibrio sarebbe il rispetto delle canoniche 8 ore di lavoro ripartite su due turni.
Nelle imprese private se imponi di lavorare troppe poche ore aumenti i costi e le rendi poco competitive.
Nel pubblico secondo me dovrebbero rispettare gli orari come nel privato, cosi facendo si impedirebbe il doppio lavoro, che sottrae lavoro ad altri lavoratori e oltretutto è lavoro nero quindi, una forma di lavoro a concorrenza sleale!!
QUANDO 1 STATO RICCO, PRODUCE UN GRANDE DEBITO
poiché oggi a conti fatti 2006 (710.000.000.000 di pil / 2 fa 355.000.000.000 diviso 30.000.000 di lavoranti = 11.834 annui 1.075 euro x 11 mesi + 1 ferie)
Si eVince che il 50% va in sperperi e speculazioni meglio identificate con Latrocini, non è utile alla popolazione che vive e lavora, finisce dal pubblico verso gli enormi invasi privati accumulatori delle eccedenze prodotte.
domani
Limitassimo al lavoro di beni in maniera misurata in fase produttiva facendo si di ridurne la percentuale di eccedenza tra il 15% ed il 25%, i tizi non profitterebbero + indebitando la popolazione poiché non avrebbero di che sperperare impunemente.
Soluzione:
Servirebbe una maggiore capacità di controllare i consumi nel definire quanto necessario al fabbisogno della popolazione operante sul territorio, Lavorando meno e Ricavando il giusto, aumenteremmo la forza lavoro per raggiungere la quota del fabbisogno pro capite che assicuri la sussistenza a tutti.
La Formula:
Essendo la forza lavoro la reale produttrice dei beni che impiegano e si consumano, ciascun Datore di Lavoro calcoli il fabbisogno dei propri collaboranti facendo in modo nel produrre beni si ecceda non oltre la quota del 25% del proprio reddito automatico assegnato ovvero migliori in relazione all'impiego nel proprio settore dell'adeguata numero di operatori necessari a raggiungere il surplus qualitativo.
Es. azienda ittica di 15 operatori il prodotto sarà 15 * 1.075 * 11 = 177.375 + 25% = 221.718 pari ad un utile del 44.343 che X 12 = 532.125 su cui solo l'entità ittica verserà il 33% anno pari a 159.637.
Con una popolazione, 40.000.000 di addetti * 1.075 * 11 a cui si calcola l'eccedenza producibile del 25% otterremmo 195.112.500.000 di euro cioè il 33% del prodotto, ancora troppi per Renderli, riduciamoli.
Se capite cosa su espresso. Diamoci da fare.
La strada per il risanamento passa per il lavoro, non dalle finanze succulenti ed appetitose speculazioni.
A Pace
Papandreu annuncia l'accordo
"Saremo chiamati a grandi sacrifici"
Congelati per tre anni salari e pensioni dei lavoratori pubblici.
La cancelliera tedesca Merkel annuncia che presto verranno varate nuove regole per l'Eurozona: niente diritto di voto per i Paesi che non rispettano gli impegni finanziari
[…] Le misure imposte dalla trojka - che verranno votate dal parlamento di Atene in seduta straordinaria domani o martedì - sono durissime: la Grecia traglierà di 30 miliardi il suo deficit per riportarlo sotto il 3% del Pil entro il 2014.
In questo periodo il debito del paese arriverà fino quasi al 150% del prodotto interno lordo per poi scendere dal 2014.
Sul fronte delle entrate ci sarà un aumento dal 21 al 23% dell'Iva e nuove tasse su alcool, scommesse e benzina.
Su quello delle uscite sono invece in arrivo tagli draconiani su stipendi e pensioni.
"Abbiamo accettato queste condizioni assicurando però garanzie per tutelare la fascia più debole della popolazione - ha detto il ministro delle finanze Giorgos Papakonstantinou, l'architetto del piano - .
Sappiamo che sono decisioni durissime, ma serviranno a cambiare il paese. E siamo sicuri che la maggioranza dei greci sarà con noi".
Il governo ha salvato la 13esima e la 14esima, due simboli della lotta sindacale delle ultime settimane.
Ma ne ha ridotto l'importo di 250 euro per Pasqua e di 500 a Natale con un altro taglio di 250 euro ai bonus estivi.
Gli incentivi saranno bloccati per tutti gli stipendi pubblici oltre i 3mila euro e le pensioni oltre i 2.500.
I compensi del settore statale e privato rimarranno congelati per tre anni e interventi paralleli saranno fatti per tagliare i premi che costituiscono una fetta importante delle retribuzioni elleniche.
segue sotto
SE 1 STATO RICCO, PRODUCE UN GRANDE DEBITO
poiché oggi a conti fatti 2006 (710.000.000.000 di pil / 2 fa 355.000.000.000 diviso 30.000.000 di lavoranti = 11.834 annui 1.075 euro x 11 mesi + 1 ferie)
Si eVince che il 50% va in sperperi e speculazioni meglio identificate con Latrocini, non è utile alla popolazione che vive e lavora, finisce dal pubblico verso gli enormi invasi privati accumulatori delle eccedenze prodotte.
domani
Limitassimo al lavoro di beni in maniera misurata in fase produttiva facendo si di ridurne la percentuale di eccedenza tra il 15% ed il 25%, i tizi non profitterebbero + indebitando la popolazione poiché non avrebbero di che sperperare impunemente.
Soluzione:
Servirebbe una maggiore capacità di controllare i consumi nel definire quanto necessario al fabbisogno della popolazione operante sul territorio, Lavorando meno e Ricavando il giusto, aumenterebbe la forza lavoro per raggiungere la quota del fabbisogno pro capite che assicuri la sussistenza a tutti.
La Formula:
Essendo la forza lavoro la reale produttrice dei beni che impiegano e si consumano, ciascun Datore di Lavoro calcoli il fabbisogno dei propri collaboranti facendo in modo nel produrre beni si ecceda non oltre la quota del 25% del proprio reddito automatico assegnato ovvero migliori in relazione all'impiego nel proprio settore dell'adeguata numero di operatori necessari a raggiungere il surplus qualitativo.
Es. azienda ittica di 15 operatori il prodotto sarà 15 * 1.075 * 11 = 177.375 + 25% = 221.718 pari ad un utile del 44.343 che X 12 = 532.125 su cui solo l'entità ittica verserà il 33% anno pari a 159.637.
Con una popolazione, 40.000.000 di addetti * 1.075 * 11 a cui si calcola l'eccedenza producibile del 25% otterremmo 195.112.500.000 di euro cioè il 33% del prodotto, ancora troppi per Renderli, riduciamoli.
Se capite cosa su espresso. Diamoci da fare.
La strada per il risanamento passa per il lavoro, non dalle finanze succulenti ed appetitose speculazioni.
A Pace
50 stalle lo "stalliere" dell'uomo scimmia scrive:
E' quando si mettono paletti socialcomunisti che tutto se ne va a ramengo. E cosi' e', se vi pare.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
peccato che sia l'Italia che il resto delle democrazie occidentali siano andate a ramengo quando questi paletti caddero !!!
piccolo esempio per uomini-scimmia e simili:
"PALETTI SORPRESSI IN ITALIA"
1) introduzione di una patrimoniale;
2) reintroduzione di una più forte progressività della imposizione diretta. in danimarca l'aliquota massima dell'imposta corrispondente alla nostra IRPEF sia del 48%
3) riduzione corrispondente della imposizione indiretta. Soprattutto su ciò che è necessario per la sopravvivenza ed allo sviluppo intellettuale del paese
4) reintroduzione del calmiere dei prezzi per i beni di prima necessità;
5) reintroduzione della scala mobile;
6) penalizzazione dell'evasione fiscale e contributiva e del falso in bilancio.
7) abolizione della legge 30 o Biagi, e riduzione e controllo severo sulle forme contrattuali atipiche che devono rappresentare una deroga eccezionale e temporanea alla regola dell'assunzione a tempo indeterminato.
8) abolizione del concordato fra Stato e chiesa cattolica (patti lateranensi).
9) impossibilità per i condannati in via definitiva a candidarsi alle cariche elettive di qualsiasi ordine. Non solo al Parlamento, ma anche nei consigli regionali, provinciali e comunali.
10) legge antitrust effettiva: in Italia ci sono troppi accordi di cartello che, pur essendo illegali, vengono fatti passare.
11) legge sulle telecomunicazioni e sul conflitto di interesse. L'informazione deve essere libera. E a nessuno può essere permesso di monopolizzare o di formare grossi trust nelle comunicazioni.
>>> parlami d'amore mariù!!!
la "sola" più bella sei tu !!! hasta Max !
Scandali e potere delle agenzie di rating, arbitri potenti e indiscussi della finanza mondiale.
http://www.blitzquotidiano.it/economia/scandali-potere-agenzie-rating-arbitri-potenti-indiscussi-finanza-mondiale-352952/
noto con piacere che "l'uomo-scimmia" non ha molti proseliti sebbene si AUTOVOTI !!
esperienza numero 2.
dunque vediamo la mia seconda esperienza in una "unione sovietica NERA".
Era il SudAfrica dell'aparthaid , aveva in comune con l'URSS l'antiamericanismo!
Ci sono stato una quindicina di giorni e vidi per la prima volta una società NON DEMOCRATICA!
L'altra faccia del pianeta delle scimmie!
Non ne rimasi particolarmente deluso, però rifiutai una ospitalità ulteriore con la
possibilità di una permanenza effettiva in qualità di lavoratore residente !
Il consiglio sussurrato da un mio parente di essere muto per le idee
comuniste non mi fecero prendere in esame la possibilità di stabilirmi in quel paese!
Devo ammettere che non vidi in giro troppe "teste calde" rivoluzionarie!
Sono stato anche al centro dello Stato, dove c'erano le miniere di diamanti, in cui
vi lavoravano centinaia di neri! Tutti molto cordiali e molto più occupati a guardarsi le
spalle dai colleghi di lavoro.
http://www.sa-venues.com/maps/atlas/fs_welkom.gif
Ho terminato in questi giorni il progetto relativo ad una centrale capace di generare tre volte l'energia generata da una centrale atomica.Il costo della centrale e' di un terzo rispetto ad una centrale atomica che il nano ghiacciato vuole propinarci, installandone a piu' non posso, ed incassando a piu' non posso. La nuova ed innovativa centrale, che ho progettato, non utilizza ne' un motore a scoppio ne batterie.Non utilizza nemmeno pannelli solari ne pale eoliche,ne tantomeno si basa su fantasiosi aquiloni o quant'altro puo' volteggiare nel cielo a bassa o alta quota,e nemmeno utilizza forze magnetiche o elettromagnetiche. Si basa su principi di straordinaria semplicita',ma che bisogna sviluppare attraverso cognizioni di chimica, fisica, meccanica, oleodinamica, studi approfonditi di fluido dinamica e idrodinamica,, studi speciali sulla dinamica in relazione alle leggi sulla gravita' dei pesi,studi approfonditi sulla dinamica dei materiali immersi in fluidi e relativi studi sui pesi specifici di nuovi materiali plastici. In piu' per ideare questa nuova centrale occorre avere avanzate conoscenze di ingegneria edile.Ma e' molto semplice da capire nel suo funzionamento, quasi sconcertante.Occorre pero' una grande fantasia per concepirla.
Ora direte voi, ma che vuoi? Vorrei poter esporre in dieci minuti a grandi linee questo progetto al nostro grande leader beppe, persona che piu' di ogni altro al mondo e' degna per prima di conoscere il sistema piu innovativo,pulito,rinnovabile,ed economico possibile con le conoscenze esistenti ad oggi.
non ho le possibilita' economiche per brevettarlo
ma se uniamo le forze...Comunque vi prego aiutatemi a contattare beppe e vedrete.
Caro troll abbarbicato a questo blog
e che oggi ti chiami Grazia Bucci
e che posti a ogni momento qualcosa contro i migranti in modo ossessivo e farneticante,
prova a pensare che in Italia, nelle famiglie italiane, c'è una strage ogni due giorni
Conosci un gruppo etnico più efferato di questo?
Tremonti non fa che ripetere come un mantra che siamo fuori dalla crisi e che l’Italia sta meglio di Grecia e Spagna. Questo vuol dire forse che siamo al sicuro? Niente affatto! E’ chiaro che il mantra di Tremonti non può diventare un comodo alibi per continuare a non fare niente, dicendo che si è fatto tutto.
L’Italia è stritolata da due teste d’idra mostruose: un Pdl succube di un capo gravato da reati e occupato solo da se stesso, e una Lega tanto tracotante quanto barbara e incompetente che pensa solo a spartire il bottino.
Ci tranquillizza ancor meno la piega di questo Governo che non solo vira verso il nucleare ma addirittura esce dalle scelte europee delle energie verdi e inizia una privatizzazione sciagurata come quella dell’acqua, che l’UE non ha chiesto, e che è solo l’inizio di una serie di privatizzazioni sciagurate di beni e servizi pubblici, per fare cassa e buttare i cittadini in pasto alle multinazionali.
L’Italia è come un corpo con due teste, nemmeno tanto in accordo tra loro, ma unite nello scempio di un paese.
Intanto che le due teste pensano a manomettere la Costituzione, cioè a ridurre diritti civili e equilibrio tra poteri, continuano i fallimenti delle imprese, la chiusura dei negozi, i licenziamenti dei lavoratori, la crisi delle famiglie, il taglio di ogni futuro sostenibile. Continua l’aumento del debito pubblico, che è pari a quello della Grecia, mentre diminuisce una produttività d’impresa che negli ultimi 20 anni è sempre stata quella che è cresciuta meno in Europa, per una tara genetica di innovazione e autonomia.
Ma su questo Titanic in pieno affondamento, l’orchestrina continua a suonare, i ricchi continuano i loro giochi osceni, e gli idioti continuano a pontificare
clicca il mio nome
Salvatore Messina condannato al carcere a vita ha potuto beneficiare di un permesso straordinario per vedere moglie e figli. La notizia ad Agrigento si è diffusa velocemente e sotto la casa del mafioso si è radunata una piccola folla. Quando Messina è uscito dallo stabile per fare ritorno in carcere, è stato salutato da un applauso caloroso al quale ha risposto soddisfatto con un cenno di saluto.
non c'e' niente da fare: e' formamentis, tra altri 100 anni saranno ancora cosi' al sud.
TREMILA IMPRESE FALLITE IN TRE MESI A MILANO: E DA TRE ANNI PDL E LEGA TENGONO 8 MILIONI DI FONDO ANTICRISI NEL CASSETTO
Avrebbe dovuto aiutare 16.000 persone l’anno, attraverso iniziative di microcredito a tasso agevolato, a sostegno delle realtà territoriali.
Spesso sono proprio Lega e Pdl che parlano delle inefficienze nel Sud del Paese, come se il Nord fosse invece sinonimo automatico di efficienza, rapidità e organizzazione.
Quando si tratta di passare ai fatti però l’iter burocratico e i litigi politici fanno assomigliare certe realtà settentrionali degne del più arretrato e tanto vituperato meridione.
http://www.destradipopolo.net/?p=1983
Ot
PER FAVORE SE POTETE VOTARE PER DARE VISIBILITA' A QUESTO POST...
Forse si sta facendo luce sulla terribile vicenda d Stefano Cucchi.
La sorella ha detto : Mi dispiace per tutte le altre persone che non hanno avuto il nostro coraggio e non avranno giustizia...
Il coraggio e' fondamentale ma se nessuno ti appoggia non e' SUFFICIENTE IL CORAGGIO.
E' importante che se ne parli, che qualcuno ti aiuti a rendere nota la tua vicenda..
Per questo, e sara' la 30° volta TORNO A CHIEDERE ANZI A PREGARE :
Puoi dare un po' di risalto ad un'interrogazione parlamentare CON RISPOSTA SCRITTA AL MINISTRO ALFANO fatta da un rappresentante dell'Idv sconosciuto ai piu' 6 mesi fa , dopo decine di tentativi con altri famosi politici, ANCHE
EUROPARLAMENTARI caduti nel vuoto , che chiede perche' non si indaghi SU POSSIBILE OMICIDIO COLPOSO TENUTO NASCOSTO nel dipartimento del piu' famoso ospedale italiano?
In questo stato in cui ognuno fa' quello che vuole, se non aiutiamo chi
lotta, i nostri diritti saranno sempre calpestati..."
Penso che non interessi l'argomento allo Staff
e QUESTO FA MOLTO SOFFRIRE, COME OVVIO , I PARENTI DELLA VITIMA...
"
************
b) La lavatrice costa 500 euro.
50 stelle
************
Vedi, fifty stellucce, il tuo pensiero è qui, condensato in cinque parole: c'è l'intero scibile ladro e criminale della TUA fede sfruttatrice e fascistoide... non montarti la testa per il TUA, ovvio che è un pensiero che non t'appartiene ma t'è stato inculcato; non dico che l'hai introiettato facilmente per ignoranza, ma per convenienza e leccaculismo, quindi non pensare che mi rivolga personalmente a te... non ne varrebbe mai la pena!
LA LAVATRICE NON VALE 500 €!!!
Tutto qui... se ti riesce fammi una disamina delle mie cinque parole, e quando t'avanza un po' di tempo quale ripartizione (precisa, non raffazzonata e puerile) vivono questi famosi 500 €.
*****
Gli USA? Nonostante il mio sviscerale odio per il loro imperialismo, la loro costituzione è invidiabilissima(ma ha buchi che permettono la preminenza dell'esecutivo sul legislativo)
sto dando i numeri eh!??!?
P.S.: non m'inca22o...Buongiorno ;)
Roob Zarathustra, Caput Mundi
*****
-------------------------------------------------
Piano piano, passo passo ci arrivi anche tu.
scajola e i 900.000 €.fossero solo quelli,per me contribuente,sarebbe grasso che cola
THE REALITY-CHICKEN
- Fuori tema? Mah...!
Quante belle parole si leggono...
Ma quanto ci vuole a dire qual'e' la vera realta'?
Tutti, ma proprio tutti, stiamo cercando di sopravvivere. Ed e' questo che si fa: si tenta di sopravvivere!
Si muore tutti i giorni e sicuramente non per cause naturali e disastri ambientali che mai piu' potranno essere recuperati.
Ma perche' nessuno ha il coraggio di dire una volta per tutte che la colpa e' solo dei quattro delinquenti che giocano sulla nostra pelle?
Ma chi ancora crede che il disastro economico mondiale sia dovuto solo ad una sfortunata casualita' e non alla speculazione dei quattro delinquenti sopracitati che giocano in borsa (perche' la borsa viene indicata come gioco, e cioe' quello che realmente e'!)?
Si muore lavorando onestamente a causa di "impreditori" avidi.
Immigrati ed emigrati ridotti in schiavitu' sempre da questi schifosissimi personaggi.
Io non ho ne popolarita' ne visibilita' pero' tu, Beppe, si e dovresti dire anche queste cose perche' in molti non colgono in pieno le tue denunce di ingiustizie. Le tue esternazioni sono basate sulla loro tecnicita' ma a molte volte si deve avere la tua ampia conoscenza per comprendere il problema, per quanto tu sia un ottimo relatore.
Forse e' il caso di dire in modo chiaro: BASTA!
PolloMannaro
Egilde Verì
Tre euro e mezzo all'ora, happy hour
Happy hour. Così lo chiamano. Eppure per qualcuno, il momento dell'aperitivo, di felice non ha proprio nulla. Ore 18. Siamo a Roma, in uno dei tanti bar a pochi metri da San Pietro. Decine di bicchieri fanno avanti e dietro sui vassoi, dallo stereo sale l'ultimo motivetto di Irene Grandi, sui tavolini si ammassano calici vuoti, sandwich smezzati, rovine di sigarette e tovaglioli. Qui un aperitivo costa cinque euro, una coppa di gelato quattro e cinquanta, un cameriere tre euro e mezzo all'ora. Niente tasse, niente contributi.
Tutto è iniziato una decina di giorni fa. Sulle pagine di Porta Portese trovo quest'annuncio: «Cameriera di bella presenza per servizio ai tavoli per bar tavola calda zona Roma centro». Telefono al numero indicato e poche ore dopo mi presento in viale Giulio Cesare. Ho 30 anni, dico, sono laureata, giornalista e ho bisogno di un lavoretto part time. Il titolare chiarisce le condizioni: la prima settimana è di prova e sarà regolarmente retribuita, la paga ammonta a duecento euro. Vengo ricontattata quarantott'ore dopo. I cinque giorni di training , mi viene detto, saranno per forza di cose full time, dalle 14 alle 10.30. Accetto.
Inizio così le mie otto ore e mezza di apprendistato al mestiere di cameriere. Subito mi vengono spiegate le regole d'oro di questo locale che è anche gelateria, pasticceria, gastronomia, cocktail e wine bar. Primo: è un posto molto raffinato, quindi non lesinare sorrisi e gentilezze. Secondo: l'happy hour è il momento clou della giornata per cui dalle 18 alle 21 è vietato sedersi. Terzo: i clienti sono piuttosto chic e in buona parte abituali per cui è bene coccolarli imparando i loro gusti in fatto di zucchero e di schiuma sul caffè. E in effetti è un susseguirsi di avvocati, dottori e cravatte d'ogni tipo, salutati a gran voce e accolti come il figliol prodigo.
http://www.ilmanifesto.it/archivi/commento/anno/2010/mese/05/articolo/2692/
scusate il fuoti tema, ma non posso farne a meno di raccontarvelo: sto guardando con disgusto il Tg1 del disinformatore Minzolini. Sta raccontando la frottola dell'allarme bomba a New York. Vorrebbe farci credere che la potente ed imprendibile al-Qaeda non ha saputo trovare di meglio di 2 bombole da campeggio di gas da mettere nel Suv. Meno male che 2 persone hanno visto del fumo(????)uscire dall'auto e hanno dato l'allarme. Che strano, sto pensando, a piazza Fontana, a Brescia, alla stazione di Bologna non è uscito nessun fumo, è saltato tutto per aria e amen. Al Qaeda dovrebbe venire in Italia ad imparare come si innescano le bombe, quelle vere.. saluti a tutti
Ti dicono "lavorare tutti, ma meno" ... e mai che ti dicano come questo sia posibile.
*****
Non una, ma 10-100-1000 un milione di volte, così capirete, tu e quelle teste di minchia padane, che la soluzione al problema è lavorare MENO, tutti ma MENO.
Insegnate questo ai giovani.
Giorgio Sodano
*****
------------------------------------------------
Allora, vediamo se si ottiene risposta almeno una volta a questo problemino.
a) 1 lavoratore impiega una setimana a costruire, che so, una lavatrice.
b) La lavatrice costa 500 euro.
c) Il lavoratore guadagna netti euro 1,500 al mese.
d) Ogni mese ha 4.33 setimane (52 settimane diviso 12 mesi)
e) Ogni settimana quindi il lavoratore deve essere pagato 346.42 euro
f) Lavorare tutti, lavorare meno, quindi ora per fare una lavatrice in una settimana occorrono 2 lavoratori.
g) La lavatrice ora costa 846.42 euro (500+346.42)
Problema:
Come si obbliga il tanto vituperato consumatore a comperare una cosa che costa oggi 346.42 euro piu' di ieri?
Come si impedisce all'azienda di fallire, visto che il suo prodotto e' oltremodo costoso e nessuno compra i suoi prodotti?
Se prima si aveva un occupato e un disoccupato, ora molto probabilmente si hanno due disoccupati. Cosa prevedeva bisognerebbe fare, il grande Marx, per ovviare all'ovvio conto dell'oste?
Forza Sodano, facci due conti Marxisti e vediamo quanto sei bravo.
Chi conosce la Grecia sa che la responsabilità di ciò che è accaduto in Grecia è collettiva, anche dell'Europa. I Greci sono le prime vittime, altre rischiano di seguirne la sorte.
La crisi greca è soprattutto il risultato ineluttabile di una politica disgraziata condotta dalla destra di Kóstas Karamanlis, capo di governo tra il 2004 e il 2009. Era la politica del "Sempre di più ai ricchi" e di una chiesa ortodossa onnipotente che viveva nell'opulenza.
Aiuti sociali quasi inesistenti,servizi pubblici inefficienti,come sanità e scuola, giustizia inaffidabile , corruzione come sistema,evasione fiscale imperante.Sempre agli ultimi posti in classifica. La populazione adesso non è pronta per cambiare .La stragrande maggioranza dei Greci pensa che se lo Stato non fa niente per loro,per i loro figli,allora perchèdare a lui ? Con le politiche portate avanti,molta gente si è riempita le tasche, ci sono i proprietari più ricchi, con le loro ville, i loro yachts, etc.Nella sanità privata i medici privati guadagnano talmente tanto che non sanno neppure come spendere i soldi, e dichiarano in media non più di 15.000 euro l'anno.. Idem gli avvocati,i notai e le altre professioni libere. Il semplice commerciante, dovrebbe dichiarare tutto ? Non è mica scemo, lui... Perchè altri devono pagare per chi non paga ?
Dopo l’euro, la vita in Grecia è rincarata più che negli altri paesi europei , mentre i salari e il sistema generale non hanno seguito questo sistema generale al rialzo. Conseguentemente lavorare in nero è divenuta la regola.
Secondo Georges Papandréou non serve in questo momento denunziare i responsabili della crisi.Lo ha spiegato ai Greci.Non trova utile essere catastrofisti: la Grecia è malata, ma non morente. In fondo il Paese ha bisogno di un piccolo aiuto.Invece quello che i gGreci chiedono a gran voce è un cambiamento del sistema.
E non sono gli unici al mondo. Se ci riescono loro, forse c'è qualche speranza anche per gli altri.
Se l'inflazione si arresta, molti a mettersi le mani nei capelli perchè vuol dire che i consumi sono fermi.
Se l'inflazione si alza, molti a mettersi le mani nei capelli perchè è colpa dell'aumento dei prezzi.
Ma i prezzi non aumentano perchè c'è aumento dei consumi?
Stesso discorso per l'euro.
Se è troppo forte non va bene, se è debole non va bene lo stesso.
Vorrei sapere qual è il punto in cui di può dire: beh, non stiamo poi male.
ma forse è proprio quello che vogliono, e cioè che l'Italia esca dalla CEE .....per poter fare meglio ciò che hanno in mente.....
forse.....
In Sardegna, Sicilia, Basilicata, Campania, Puglia, Calabria e Lazio il tasso di disoccupazione dei giovani nel 2009 era superiore al 30%. In Toscana, Valle d'Aosta, Veneto e Trentino-Alto Adige si riscontra invece, segnala Confartigianato, la disoccupazione piu' bassa. Per quanto riguarda il tasso di abbandono scolastico, il valore piu' elevato si riscontra invece al nord: a Bolzano e' del 17,4%, seguito dalla Sicilia, dalla Sardegna, dalla Campania e dalla Liguria.
STIAMO DISTRUGGENDO IL PIANETA CHE CI OSPITA
"Io non vi sarò. Io mi alzerò e passerò.
Seppellite il mio cuore a Wounded Knee"
(Stephen Vincent Benét)
e. b.
1 maggio/ Renzo Bossi el trota:
Ora interventi a sostegno nostri giovani
"Intervenire in maniera decisa a sostegno delle nostre imprese per tutelare il nostro sistema economico e dare così una risposta concreta ai giovani che cercano di inserirsi nel mondo del lavoro".
Così Renzo Bossi, neoeletto consigliere regionale della Lega Nord in Lombardia interviene sul tema del lavoro dalla Batelada, la tradizionale traversata del Lago di Como con la quale il Sindacato Padano festeggia la festa dei lavoratori.
"Sono un giovane - spiega Renzo Bossi dal battello - e da giovane eletto nelle istituzioni voglio dare una risposta ai tanti che oggi sono in cerca di un posto di lavoro.
Personalmente ho fatto campagna elettorale a Brescia, una città che ha una forte percentuale di immigrati e ho toccato con mano i problemi dei nostri giovani.
Per questo in regione Lombardia mi impegnerò personalmente affinchè i nostri giovani e, comunque, prima la nostra gente si inseriscano a pieno titolo nel mercato del lavoro".
* * * * *
Ragazzi lombardi siete belli sistemati, la trota (l'acqua del lago lo ha illuminato) ha toccato con mano i vostri problemi e si impegnerà personalmente a risolverli.
Prima cosa cacciare gli extracomunitari che secondo il cervello trotesco sono la causa dei vostri problemi col mondo del lavoro, poi penserà al resto con calma, una cosa alla volta però, sennò gli si friggono le piccole cellule grigie.
Eppoi sta’ studiando economia all’estero la trota, mica balle eh!
Un po’ di pazienza che il ghe pensa lu’!
@magic lenin
RIVELAZIONI.
Dall' Opera Omnia pubblicata in Urss furono escluse 116 lettere. Ritrovate ora dallo storico Richard Pipes, ci consegnano un ritratto inedito del rivoluzionario
LENIN.
I delitti di san Vladimiro
" Crudele come Stalin: ordino' il massacro dei kulaki, fece eliminare gli avversari " .
" La nomenklatura nacque con lui. Volle una clinica riservata ai privilegiati " .
"Non ebbe nessun riguardo per scrittori, credenti e donne "
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Cambia almeno il nik.
Sei disgustoso peggio di una carogna.
Sei squallido dentro e irreversibilmente psicopatico fuori.
Hehehehe
http://archiviostorico.corriere.it/1996/novembre/14/LENIN_delitti_san_Vladimiro_co_0_9611144908.shtml
Cordialmente
In Italia quando parlate di legalita' avete un po' le idee confuse.
Voi pensate che la legalita' sia importante solo se riferita alla corruzione e a Berlusconi, oltre che alle mafie naturalmente.
La legalita' inizia nel rispettare le regole del vivere civile.
I reati di corruzione devono essere perseguiti con un canale prioritario nei tibunali e le pene devono essere molto alte e devono essere sempre escluse da qualsiasi beneficio.
Qui la corruzione praticamente non esiste: nessuno vuole rischiare fino a 30 anni di galera con processi velocissimi e condanne certe.
La legalita' deve esserci anche per gli incidenti sul lavoro.
Qui se il titolare ha adempiuto a tutte le norme di sicurezza non e' perseguibile, ma lo e' chi e' stato nominato al controllo del rispetto delle norme. In ogni azienda ci sono dipendenti che sono responsabili della sicurezza per far rispettare le regole sia ai titolari che ai dipendenti.
Se un dipendente non mette il casco nell'edilizia o non usa il cavo di sicurezza nelle parti alte,se ha un ncidente, questo dipendente non viene nemmeno risarcito.
Legalita' significa anche rispettare le norme di sicurezza.
Legalita' significa chiudere immediatamente tutti gli esercizi che non sono a norma e quindi che operano illegalmente.
Legalita' significa che chi assume o lavora al nero va immediatamente in galera senza pieta'.
Ma soprattutto legalita' e' pagare le tasse.
Qui chi evade le tasse puo' andare in galera anche per 25 anni e senza sconti.
Molto di piu' che per un omicidio non premeditato.
In sintesi LEGALITA' significa rispettare le leggi, ma non solo alcune non deve esserci lassismo.
Tutti dicono che gli inglesi seguono le leggi scrupolosamente.
La ragione e' semplice: HANNO PAURA!
Perche' qui non si scherza:
Chi butta un pacchetto di sigarette o altro per terra, paga 1000 euro di multa.
Quindi nessuno butta niente.
La Legalita' non puo' essere applicata ideologicamente ma sempre.
A.A.A.A. CERCASI: “PIANO NAZIONALE ANTICORRUZIONE”
Il 02/03/2010 il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge recante “DISPOSIZIONI PER LA PREVENZIONE E LA REPRESSIONE DELLA CORRUZIONE E DELL’ILLEGALITÀ NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE”.
L’ultimo avvistamento è avvenuto nelle “NEBBIOSE PALUDI ROMANE” e da allora si persa ogni traccia, il “GOVERNO DEL FARE E DISFARE” ha deciso di donare “RICCHI PREMI E COTIONS” a chiunque fornisca indicazioni utili per il suo ritrovamento, vivo o morto che sia, ma meglio se morto però.
Il TIME ha pubblicato anche l'elenco delle 100 persone MENO influenti del pianeta. Napolitano è al 17° posto mondiale. Prima di lui si sono classificati pezzi da novanta come Kurmanbek Bakiyev, ex presidente del Kyrgyzstan, Mamadou Tandja, ex presidente del Niger e l'attrice Rue McClanahan.
Per fortuna che ci sono giornali e giornalisti che raccontano la realtà.
Napolitano non reagisce più alla sua veneranda età di impotenza mentale e muscolare.
Ma sì...tanto la maggior parte degli italiani, anche capendo, continuerà a pensare che a un certo punto dovranno fermarsi, e quindi non fa niente.
Il mondo è grande! Questi non si fermeranno mai di propria volontà! e non con le buone visto che solo con l'unione (vedi india di Gandhi)queste funzionano.
Ma qui c'è solo materia cerebrale marcia e condizionata. L'altro giorno sulla stampa dicevano che è stato un calabrese a crocifiggere Gesù. Non mi stupirei se l'articolo l'avesse scritto Bossi in persona. Già ... vogliamo l'itaglia divisa
Caro Sig. Bernabè, sono un informatico e lavoro in questo campo da ormai venti anni. Le posso dire con certezza matematica che le linee DSL da voi offerte sono le peggiori nel mondo. Se fa un test sulle linee si renderà conto che offrite bande da 10 Mbit che in realtà non arrivano a 2 Mbit effettivi. Non avete mai aggiornato le centraline e in cavi sono del medioevo in compenso chiedete delle cifre , per questo sistema obsoleto, che sono tra le più alti in Europa. Vi preoccupate di offrire la posta certificata ma non di dare una copertura totale della linea DSL, e dove arriva, con prezzi da strozzinaggio. Non parliamo della fibra. Mi ricordo ancora quanto avete speculato sopra con i progetti iniziali che poi sono stati ceduti alla Fastweb. Questi sono dati di fatto mentre lei parla politichese e fa della demagogia il suo baluardo. Lei, assieme agli altri, come li definisce manager, avete contribuito ad affossare l'Italia e quello che è peggio è che non vi vergognate affatto. Tutti i miliardi che guadagnate, visto che non li avete investite nelle tecnologie, potrei sapere dove li avete bruciati ? Nei callcenter ? Ormai siete diventati un grosso centralino che funziona pure male. Ci sono tante persone volenterose ed esperte nel settore come me ma purtroppo in Italia la fa da padrone le raccomandazioni che portano personaggi come lei ai vertici di colossi aziendali che sovente spolpate senza ritegno. E' gia tanto per lei, scrivere su un blog vero ? Daltronde è costretto dalle circostanze, visto che è il blog più seguito da internauti. In questo momento lei è come un dinosauro che mangia con la forchetta, fuori luogo. Ritorni pure dietro alla nostra scrivania a spolpare le briciole rimaste, tanto ormai il peggio è arrivato. Ora aspettiamo che Voi, come vi definite, manager, ve ne andiate tutti in galera restituendo il maltolto, e che finalmente la fenice possa risorgere dalle ceneri.
Distinti saluti e le auguro una buona giornata e tante belle compre su mediashopping.
********************
mi sembra giusto sfrattare i figli e a calci nel sedere inviarli a lavorare facendogli sporcare le mani : capisco che per acculturati rossi vuol dire suicidarsi, ma almeno non giratela sui vostri odiati nemici leghisti causa vostra ideologia del casso
Grazia Bucci
********************
Ascoltati Enzo Del Re, LAVORARE CON LENTEZZA.
Non una, ma 10-100-1000 un milione di volte, così capirete, tu e quelle teste di minchia padane, che la soluzione al problema è lavorare MENO, tutti ma MENO.
Insegnate questo ai giovani.
L'Assemblea regionale siciliana ha approvato una norma della finanziaria (art. 40) che cancella le pensioni d'oro in Sicilia: nessun dipendente della Regione potra' percepire piu' di 250 mila euro l'anno. La norma e' stata proposta dal Partito Democratico.
ciumbia!!
perche' sti dementi del pd non vanno davanti ai cancelli delle fabriche in crisi a dire ai lavoratori che hanno fatto cio' per difendere i loro salari e pension ?
Ed ecco una modesta proposta per risollevare le sorti del turismo a Napoli, sull'onda dell'imminente Maggio dei monumenti in città.
Il Comune potrebbe seriamente pensare di fare incoming turistico setacciando nuovi mercati,
Un vivaio molto florido di nuovi turisti
si potrebbe partire dal buon vecchio bacino dei bloods e i crips, le storiche bande di Los Angeles.
Si fanno largo anche i balordi sinoamericani del New Jersey immortalati in Gran Torino.
Da non dimenticare la produzione nostrana: i Latin Chicago di via Padova a Milano, e poi i Latin Kings, i Trinitarios, i Forever.
IL DEPLIANT: meglio online, da veicolare sui social network: venite a Napoli a sfogare le vostre frustazioni.
È il parco giochi perfetto. Qui, oltre a O'sole O'mare, A'pizza, a regi lagni stracolmi di bufale e bufalini ancora vivi e il vibrione da monnezza troverete:
1) impunità pressoché assoluta
3) un parco autobus marca Anm da distruggere e/o incendiare a seconda del sangue freddo del conducente: ampia disponibilità di modelli «Pollicino»
3 bis) cassonetti da mandare a fuoco o far esplodere (fino a esaurimento scorte)
4) possibilità di agire comodamente in orario diurno, anche tardo pomeriggio per evitare la canicola, e non nottetempo
5) turisti (come voi) disposti ad immortalare i vostri sfoghi urbani ed essere rapinati.
6)in caso di arresti, verrete difesi dalla popolazione e dai non toccare caino con tanto di bandiere rosse e colorate al seguito .
7) un caloroso gemellaggio con i gruppi locali che da anni rallegrano le cronache cittadine.
8 )Un atlante sociale eterogeneo, pronto ad accogliere a braccia aperte e con i passamontagna ben calcati sul viso gli scatenati omologhi di altre nazioni: dai disoccupati organizzati alle baby gang sugli Sh truccati, e poi i coordinamenti di lotta proletaria e simili.
perché non arriveremo come la grecia ( alias Spagna del compagno Zapatero,alias Portogallo)?
Risposta semplice: gli elettori hanno già buttato a mare i Bertinotti,i Diliberto,i Vendola(a meno della Puglia,suicidio politico del PD,ovvero D'Alema,il..grande...politico!!!),e tutte le falci e martello spicciole!
1 maggio : Epifani è di uno squallore dialettico unico,mi ricorda il vuoto stategico dei Lama(ma erano altri tempi storici,adesso si capisce dove ci hanno portato!),ma non si preoccupi,già gli hanno preparato un bel posticino in Europa,come si conviene ai migliori *******i della politica(Cofferati e Dominici,tanto per portare gli ultimi esempi),ovviamente a spese nostre.
Gli altri due,Angeletti e Bonanni,patetici,mi meraviglio che a Rosarno non gli abbiano tirato i ..pomodori...,tanto sideralmente vuoti i contenuti dei discorsi.
I sindacati hanno davvera la faccia tosta di parlare di lavoro scaricando la responsabilità sul governo.
I discorsi dei tre della triplice a Rosarno sono scandalosi.
Hanno assecondato le politiche di delocalizzazione delle imprese,dapprima verso il sud e poi anche verso l'estero,pur che fosse intatto il loro potere contrattuale ,hanno demonizzato qualsiasi tentativo di introdurre dazi bollati come anacronistici,hanno assecondato l'immigrazione,facendosi addirittura carico della burocrazia dei permessi di soggiorno(le file si sono spostate dalle questure alle sedi dei sindacati) e per questo sono pagati dallo stato e dalle tessere di iscrizione degli stessi.
Oramai non rappresentano che se stessi e contano sulla paura dei lavoratori,dai quali prelevano la quota anche quando sono in cassa integrazione o mobilità
Il primo maggio è la festa dei sindacati,altro che del lavoro.Solo retorica
Il signor Bernabè è in errore quando dice che siamo ultimi nelle classifiche europee di digitalizzazione solo perchè non c'è domanda da parte delle famiglie. Molto semplicemente siamo ultimi perchè la telecom dimentica di portare la "banda larga" (che è ridicolmente stretta in confronto a quelle che si vedono in giro per il mondo) alle piccole realtà italiane come i comuni montani e dell'entroterra che ospitano una larga fetta della popolazione.
Nel mio paese (700 persone appena) ci siamo affidati a un provider di servizi wi-fi, il quale però è monopolista e ciò si traduce in costi altissimi in rapporto alla qualità del servizio, ritardi nella manutenzione e tutta una serie di altri disagi. Mi chiedo: dov'è la telecom? Dov'è il mercato? Dov'è la concorrenza? La telecom ha sul territorio italiano dei terreni di sviluppo dove ha gettato del tutto le armi!
E' ridicolo che l'Italia, paese facente parte del G8 non abbia garantito in COSTITUZIONE il diritto di accesso alla rete! In ESTONIA (e sottolineo Estonia) questo diritto è sancito da ormai quasi un decennio. I giovani sono incentivati all'utilizzo del computer e anche molti istituti di rappresentanza politica possono essere esercitati tramite internet. Questo è il futuro! La rete è un tramite per raggiungere uno scopo. Ma se questo tramite non è raggiungibile allora neanche lo scopo lo sarà!
mi sembra giusto sfrattare i figli e a calci nel sedere inviarli a lavorare facendogli sporcare le mani
********
io non sono rosso, sono un disilluso, tra i pochi valori che mi sono rimasti radicati c'e' quello della famiglia, l'idea che un genitore leghista possa denunciare il proprio figlio che a causa di una situazione contingente (la crisi), e' costretto a passare da un lavoro all'altro come precario (non stiamo parlando di fannulloni) mi fa accapponare la pelle. Capisco che all'interno delle famiglie leghiste sia sconosciuto il sentimento di solidarieta' verso il prossimo per motivi culturali ma che questo non valga nemmeno nel nucleo familiare vol dire che siamo abbondantemente sotto il livello delle bestie