Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Fatwa laica per Lucio Stanca


Fatwa laica per Lucio Stanca
(2:50)
fatwa.jpg

C'è qualcosa di nuovo nell'aria anzi d'antico. Un profumo di otto settembre, di Caporetto, della fatal Novara, di disfatta nazionale che riappare periodicamente, come un vecchio amico in visita, come gli attacchi di malaria a chi ne è colpito. E, nella migliore tradizione nazionale, il giorno prima della tempesta brillava il sole. I bollettini di guerra narravano di vittorie luminose, di imprese dei nostri condottieri esaltate da schiere di lacchè e di servi.
La statua di cera Letta ha annunciato "Sacrifici duri", non solo sacrifici, ma anche "duri". Il maggiordomo dello psiconano, tale nei tratti e nei comportamenti, ha chiuso con una sola frase, certo in modo inconsapevole, quindici anni di sprechi, di rapina della cosa pubblica, di esproprio della democrazia. Il soave Letta ha accennato alla bancarotta, le misure servono "per salvare il Paese dal rischio Grecia" e ha usato termini da sincope: "disperato, ma speriamo vittorioso tentativo di scongiurare una crisi epocale...". Si avvicina la Waterloo per il Governo delle 3I: "Incapace, Incompetente, Impunito".
La manovra di Tremorti per salvare il Paese assomiglia a un'estrazione a sorte, a un mazzo di carte degli Imprevisti del gioco del Monopoli, a un rompete le righe, a una fuga disordinata dal fallimento e dalla realtà. Tagli alla "dove cojo cojo" usando il furto delle parole. Le "finestre dimezzate" che tolgono ai pensionandi 800 milioni di euro nel 2010 e 1,6 miliardi nel 2011 (una "piccola iattura" secondo Brunetta). Un gettito di 5 miliardi per la "messa a catasto di due milioni di abitazioni", parole di Bonaiuti. Se una casa non è accatastata di solito è abusiva, quindi è una sanatoria. L'ennesima presa per i fondelli per i cittadini onesti. L'introduzione del pedaggio per il tratturo Salerno-Reggio Calabria e per i raccordi autostradali. L'aumento della percentuale di invalidità dal 74 all'85% per ottenere una (miserabile) pensione. Tagli alle Regioni e ai Comuni che si tradurranno in meno servizi per i cittadini. Il congelamento degli stipendi agli statali per tre anni.
"Sacrifici duri" anche per parlamentari, ministri e sottosegretari. Il loro solo stipendio lordo (i benefit non sono inclusi) sarà diminuito del 10% della quota superiore a 80.000 euro. Questa elemosina è benzina sul fuoco. Gli stipendi dei nostri parlamentari sono i più alti d'Europa, quasi due volte quelli di Gran Bretagna e Germania, più del doppio di Francia e Grecia.
Nessuna manovra strutturale, solo giochi di prestigio. L'eliminazione delle Province, la cancellazione delle missioni di guerra, l'accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti, l'abolizione delle Grandi Opere Inutili come il Ponte di Messina da 5 miliardi e la Tav in Val di Susa da 20 miliardi, la cancellazione del parco di macchine blu più esteso del mondo. Le misure "strutturali" che diminuiscono le spese per sempre e non una tantum sono molte, ma Tremorti non ne attuerà nessuna perché colpirebbe la casta, di cui fa parte, o gli amici della casta. L' Italia sta fallendo un pezzo alla volta, una Regione dopo l'altra, quando non ci saranno più fondi l'unica alternativa per il Sud e parte del Nord sarà l'emigrazione, anche questo un eterno ritorno per gli italiani. Tra le prime aree del mondo a rischio bancarotta c'è la Sicilia, dietro il Portogallo e prima dell'Iraq.
E' tempo di fatwe laiche verso coloro che, come ogni cittadino, devono contribuire ai "sacrifici duri". Esempi sociali negativi da correggere. La prima fatwa è per Lucio Stanca, doppiostipendista pubblico, come amministratore di Expo 2015 e parlamentare, con 644.168 euro all'anno (incluso il variabile). Se il deputato Stanca non rinuncia subito a una delle due cariche, e insieme a lui, tutti suoi proseliti, nessun sacrificio può essere chiesto agli italiani. Ogni persona che incontri Stanca gli ricordi che non può essere mantenuto due volte dalle nostre tasse. E' sempre meglio saltare da soli che essere spinti nel vuoto.

grillomannarosmall.jpg È disponibile "Un Grillo Mannaro a Londra".
Acquista oggi la tua copia.

lasettimanabanner.jpg

25 Mag 2010, 17:14 | Scrivi | Commenti (1299) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Siamo alla 27 posizione come reddito pro capite nel 2009, nel 2001 eravamo dodicesimi.
Se va avanti così diventiamo 3 mondo

Giancarlo Rossi 07.06.10 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Stanca ridammi i miei soldi!!! fai beneficenza, fai qualcosa, perchè io al posto tuo mi sentirei una merda quando vedo persone che non arrivano a fine mese....
detto ciò, volevo fare i complimenti allo staff di Beppe per il pezzo che ha messo in sottofondo al video...da musicista direi che è un capolavoro...qualcuno sa dirmi come si intitola?
Grazie...e forza Beppe, adesso mandiamo via Formigoni, sarebbe gia un passo importante

Simone D., Trieste Commentatore certificato 31.05.10 10:13| 
 |
Rispondi al commento

elemosinata una piccola quota destinata ai servizi di base. Il timore di perdere l'obolo, corrisposto sotto forma di un wellfare inesistente e sempre più taglieggiato, realizza un'atteggiamento prono e pavido in colui che, viceversa, detiene il potere di imporre la sua scala delle priorità, ma vi abdica in nome dell'inversione dei ruoli e della verità.

La stampa è funzionale ai governati, e non viceversa. L'informazione è una garanzia di cui il popolo, che usa lo Stato come il maniscalco si serve della fucina, dell'incudine e della mazza, si fa scudo per assicurarsi che il mandato ad esercitare il governo delle funzioni di pubblica utilità venga rispettato, così come costituzionalmente concordato.

Se questo non avviene, l'individuo ha il diritto di non riconoscere le conseguenze di un contratto disonorato, e tra queste conseguenze ci sono le leggi contrarie all'interesse dei cittadini.

Una legge che ponga ostacoli al diritto dei cittadini di conoscere ciò che è di per sè già pubblico, come gli atti processuali, è una legge contraria allo Stato, poiché lo Stato è solo la declinazione dell'interesse di ogni singolo individuo e nulla più. Una legge promulgata contro l'interesse di chi deve al contrario da quella stessa legge essere tutelato, è evidentemente una legge che si da per non scritta e non pubblicata. E' una legge fantasma, uno zombie legislativo vergato con l'inchiostro simpatico. Si può disconoscere come un figlio illegittimo, come un pagamento corrisposto con i proventi di un furto, come il bacio di un traditore. Si può e si deve fare disobbedienza civile.
« Noi cessiamo di collaborare coi nostri governanti
quando le loro azioni ci sembrano ingiuste. »
[Mahatma G
andhi]

Daniele Trisi 31.05.10 00:14| 
 |
Rispondi al commento

Quesito: come possono risanare il debito pubblico, coloro che non si sono preoccupati di ridurlo, ma hanno contribuito ad aumentarlo ?

Come mai ci sono leggi che permettono di assumere
incarichi importanti contemporaneamente, dove è necessaria la presenza ?

Arlecchino servo di due padroni?

Goldoni o goldoni ?

NESSUN DORMA

GIGLIOLA MAZZALI Commentatore certificato 30.05.10 19:00| 
 |
Rispondi al commento

La situazione dovrebbe essere chiara stiamo
andando verso la fine di una follia collettiva
folle il servo e folle il padrone ,folle l'autista
e folle il passeggero , folle il progettista , folle il proggetto e folle l'esecutore .
folle il padre ,folle la madre e folle il figlio ,folle la situazione e folle la soluzione,

fulvio brigante 29.05.10 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Stanca....prega di non incontrare Tramezzino Super

perchè ti vuol fare un culo così!

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 29.05.10 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Primo) tetto massimo stipendi netti Senatori et Deputati 2mila euro mese (senza + bonus) x tutti: destre, sinistre, centri, leghe, radicali, idv. Chi resta segno che gli interessa davvero la "cosa pubblica", chi se ne va, si esprima con la propria professione, oppure mendichi agli uffici di collocamento.
Medesimo tetto dei duemila euro a tutti i dipendenti pubblici: generali, primari, etc.
Secondo) riapertuta bordelli statali con assunzione medici x le puttane ed i clienti.
Terzo) Digiuno assoluto per una settimana di carcere a tutti gli spacciatori(così ci pensano su, dato che ogni recidiva, PROVATA DA FLAGRANZA O FILMATI, la pena raddoppia)
Quarto) stop alle tasse inutili come l'irpef.
Quinto) togliere dalla possibilità di 5 od 8 x mille caste che, come Chiesa cattolica perdono di credibilità colpa dei pedofili che si coltivano in seno e che restano impuniti.
Sesto) eliminazione Albo giornalisti, condannabili per calunnia o per falso quando si assunomo la responsabilità di pubblicare notizie sbagliate o distorte ed esproprio dei loro editori che hanno ben maggior colpa.
Settimo) licenziamneto di quei giudici che scarcerano delinquenti recidivi o pericolosi mettendo a repentaglio la sicurezza dei cittadini.
Ottavo) mantenere le tredicesime, ma eliminare dalla quattordicesima compresa in su.
Nono) disincentivo volontariato e beneficenze a vantaggio della preparazione dei professionisti.
Decimo) abrogazione del canoneRaitv e scelta della Azienda Rai se continuare ad essere privata, con i propri spot pubblicitari, o se tornare, come fino al 1978 "pubblica" e quindi senza un solo spot!
e tanto altro ancora che si potrebbe fare....
Simone, l'infermiere che pensa.


simone Riberto 29.05.10 14:23| 
 |
Rispondi al commento

per far si che tutti i popoli escano dalla morsa del debito con relativi interessi bisogna statalizzare le banche

graziano to 29.05.10 12:00| 
 |
Rispondi al commento

vedi ecstra ing su facebook

Riccardo Bellin 29.05.10 10:08| 
 |
Rispondi al commento

-ECSTRA partito

Padova, 20 Aprile 2010

Atto Costitutivo


Descrizione Simbolo:
Il simbolo
e' costituito dalla parola
-ECSTRA
ed un'immagine che rappresenta
un punto interrogativo capovolto
che ricorda la figura di un amo, o un gancio,
contemporaneamente
il profilo di un seno
ed il ventre di una donna incinta.
+ farfalla.
La lettera “-E” come un forcone.
Le lettere “C”, “S” e “T” unite a formare un bellissimo numero 5.
+ tricolore italiano, in questo caso...

Marchio figurativo.

Spiegazione/Interpretazione:
Un punto interrogativo capovolto può essere interpretato come simbolo di risposta. Un amo rappresenta uno strumento di caccia, di lavoro. Il seno... per un uomo nella fase dell'allattamento rappresenta la fonte dell'energia, la fonte del nutrimento. Per un adolescente maschio rappresenta la purezza, la verginità, la scoperta. Per un'adolescente femmina... motivo di imbarazzo. Per un uomo rappresenta la dolcezza, la delicatezza, la femminilità…(incompleto). Per una donna... l'essere donna. Soprattutto quando diventa il seno di una donna incinta. La farfalla, l'esca, rappresenta la metamorfosi, la rinascita, la libertà. La parola -ECSTRA in se non esiste, ma assomiglia, se pronunciata, alla parola “extra” (superiore, che esula da ciò che è abituale, prestabilito, convenuto). Inoltre, la parola -ECSTRA nasconde la radice della parola “escort” (modificando la sequenza delle lettere e sostituendo al posto della “o” una “a”). La lettera -E (Essenzialità) come un forcone, Per rappresentare il Dio Net.uno. La lettera “C” (Condividere), la lettera “S” (Salute) e la lettera “T” (Tranquillità), tutte e tre unite a formare un bellissimo numero 5. Numero ricorrente nella numerologia dei grandi. Tipo: generale a 5 stelle,. Hotel 5 stelle, Chanel nー5. Give me five. La lettera “R” sta per “Riflessione” e la lettera “A” sta per “Amore”.
+ tricolore italiano, in questo caso per costituire/istituire un nuovo partito politico-ECSTRA

Riccardo Bellin 29.05.10 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Stanca....non farti illusioni.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 28.05.10 14:37| 
 |
Rispondi al commento

@Lucio Stanca

Lucio, io faccio del mio meglio per tenere buoni sti Tramezzini Incazzati, ma stavolta tira una brutta aria.

E' meglio che te ne vai da solo, prima che arrivano.

So troppi anche per te, stavolta.

Da retta.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 28.05.10 09:02| 
 |
Rispondi al commento


**********************************************


Per chi volesse approfondire come funzionano i sistemi autoreferenziali come l'OCSE o l'AGCOM, legga questo articolo:

http://www.anakedview.com/autopoiesis_referenzialita_sistemi_sociali.html

Guardate la realtà, senza fregature.


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

spaceboy www.anakedview.com Commentatore certificato 27.05.10 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Udite udite Berlusconi afferma che in questa manovra finanziaria non ha messo le mani nelle tasche degli Italiani.Essendo un dipendente pubblico e avendomi bloccato il mio rinnovo contrattuale di 4 anni se mi metteva le mani in tasca mi fregava anche le mutande................Comunque invito tutti i professionisti del blog a mandare i propi curriculum vitae al nostro ben amato Silvio per incarichi di governo (ministro o sottosegretario)Le regole sono:
3000 euro al mese
1000 di rimborso spese(documentabili con scontrini o ricevute fiscali)
Rinincia alle auto blu(abbiamo le nostre che usiamo per andare al lavoro ogni mattina e nessun datore di lavoro ci rimbosa il carburante),
Telefono aziendale con 1000 miniti di traffico incluso(vedi offerte vodafone o altri operatori)
NON STO SCHERZANDO INVIAMO I NOSTRI CURRICULUM VITAE AL SITO DELLA PRESIDENZA DEI MINISTRI.
sECONDO VOI SI RISPARMIEREBBE QUALCOSA IN PIU' DEL LORO 10 % DI RIDUZIONE DI STIPENDIO?

Domenico ungari 27.05.10 20:03| 
 |
Rispondi al commento

La Mamma "Tramezzino LoldeGard", e il Papà "Tramezzino Super", già reduce di molte incursioni partigiane (Con nome di Battaglia "Tost")
hanno rilasciato una intervista dopo i Funerali di Stato del Figlio,

colti dal ribrezzo e dalla rabbia hanno minacciato di "prendere per la gola" Lucio Stanca, se anche il sacrificio di Tramezzino al Tonno si rivelerà vano.

"Siamo disposti a tutto" ha dichiarato il Capo dei Tramezzini
"Tramezzino Americano".

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 27.05.10 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Il 2 giugno ci sarà ugualmente la costosissima quanto inutile parata militare ai Fori Imperiali?
E le Prefetture faranno ugualmente i costosissimi ricevimenti previsi per la Festa (quale?) della Repubblica??

Gianfranco Bressi 27.05.10 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Per Rispetto dei Tramezzini Familiari del Tramezzino Assassinato nell'agguato, presenzieranno "fisicamente" ai Funerali di Stato in veste di Autorità

solo:

1) Marco Pannella (Non a digiuno)
2) Piero Fassino (Lè Listess)

In via eccezionale è stata ammessa la partecipazione di Beppe Grillo
in collegamento video.


Alex Scantalmassi Commentatore certificato 27.05.10 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Il Tramezzino al Tonno perito in missione verrà simbolicamente cremato con Funerali di Stato.

Ciò nonostante una primo rifiuto da parte dei familiari del Tramezzino.

Ancora stravolti dalla brutalità dell'agguato.


Alex Scantalmassi Commentatore certificato 27.05.10 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Lucio Stanca non ha rispettato la Prassi Diplomatica Internazionale
dell'"Ambasciator Non porta Pena"

E con un agguato spietato ha fatto fuori il nostro Tramezzino al Tonno inviato in missione.

Del Tramezzino non abbiamo potuto recuperare nemmeno le briciole...

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 27.05.10 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Visto che Lucio Stanca non ci sente da nessun orecchio.
Ho deciso di passare alle maniere cruente.

E quindi, ho appena inviato un Tramezzino al Tonno in esplorazione.

Il Tramezzino si è offerto volontario per questa missione suicida.

Onore al Tramezzino.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 27.05.10 16:31| 
 |
Rispondi al commento

E chi lo incontra a Lucio Stanca ? dov'è che sta, con quale mezzo noi poveri mortali potremmo mai arrivare a questo astro lontano ...
è un lucio lontano, lontano, lontanooooooo

Pasquale Zirpoli 27.05.10 15:56| 
 |
Rispondi al commento

LA MANOVRA CHE AVREMMO VOLUTO

1) Interventi per il rilancio dell'economia come incentivi alle aziende che reivenstono, alla ricerca, all'energia alternativa indispensabile per far ripartire l'economia altrimenti qualsiasi taglio dorerebbe pochi mesi e poi se ne dovrebbe fare un'altro.

2) Tassazione sulle rendite finanziarie dall'attuale 12.5% al 21% relative a guadagni di borsa (plusvalenze speculative) SONO ESCLUSI:i piccoli risparmiatori quindi i BOT, fondi pensione e il trf che rimarranno invariati !!

3) Equiparazione stipendi e di tutti i privilegi (auto blu, aerei, navi, treni, ristoranti gratuiti, pensioni dopo solo mezza legislatura, ecc. ecc.) dei Parlamentari, Ministri, Manager, Dirigenti, Magistrati, Sindaci, Assessori, ecc. ecc. alla Francia o Germania (che in italia sono quasi il doppio della Francia e Germania e esattamente il doppio della Spagna)
Il confronto con gli altri paesi europei non deve essere fatto solo quando fa comodo loro, ma bisogna farlo SEMPRE, principalmente con la situazione economica/privilegi dei loro colleghi europei

4) Ripristino della tracciabilità dei pagamenti, che dovranno essere effettuati esclusivamente con assegni per importi superiori a 2.000 euro

6) Seria lotta all'evasione fiscale più alta d'europa, con l'assunzione di 1.000 nuovi finanzieri esperti in informatica per la realizzazione di una intenza attività di controlli incrociati sui redditi e beni di lusso.
Recupero dall'evasione dei capitali dalla lista Falciani (fonte il Sole 24ore)
"È di 6,9 miliardi di dollari Usa il tesoretto contenuto nella cosiddetta «lista Hbsc» acquisita la scorsa settimana dalla Guardia di Finanza italiana. La lista contiene 7 mila nomi di correntisti italiani della banca Hsbc sospettati di evasione fiscale ed è stata ottenuta dalle Fiamme gialle attraverso una collaborazione internazionale di polizia."
NON UN ALTRO SCUDO FISCALE AL 5% !!

4) Eliminazione delle Province

5) Accorpamento Comuni con meno di 5000 abitanti

Pas 06, Roma Commentatore certificato 27.05.10 13:19| 
 |
Rispondi al commento

E' nato SHOW BUSINESS!

Fabri Vare 27.05.10 12:22| 
 |
Rispondi al commento

x Lev Davidovič Bronštejn (lev trotsky

Ripeto: se la finanziaria è come quella di prodi, perchè alla sinistra non va bene?
P.S.: se mi dici che (vista la tua esperienza) a farsi inc...re è piacevole, magari ci provo

volpe c 27.05.10 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Semplicemente assurdo...
Mi aggiravo nel sito del Ministero del Tesoro per cercare il testo ufficiale della manovra economica, e mi compare una finestrella con scritto "Podcast della manovra economica".
Decido di cliccare per vedere di cosa si tratti, e viene caricato il player con il video del TG4 (sempre se si possa parlare di TG!).
Cioè, ma vi rendete conto?? Sul sito del Ministero (pubblico), per spiegare la manovra economica, mettono il video del TG4!!! Roba da impazzire, beh che il TG1 non è tanto meglio di FEDE, ma almeno è pur sempre TV pubblica, e non TV privata e pure ABUSIVA....

http://www.tesoro.it/podcast/podcast.asp?idp=24466&idalt=24465&absp=


Andrea R., Messina Commentatore certificato 27.05.10 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non vedo perchè, dopo tutto quel che ruba lo stato e chi lo accompagna, dovremmo essere noi a rimetterci.
Invece di recuperare i soldi con altre tasse, altri servizi in meno etc etc, o impiegando altri soldi per recuperare le piccole aziende che evadono (le piccole aziende non sono il problema), che recuperino i soldi dalle società che gestiscono le slot machine, che si taglino gli stipendi e che la finiscano di girare con tutte le auto blu (tra l'altro sprovviste di bollino blu), che la finiscano di fare party a spese nostre.
Noi gli paghiamo la benzina, gli paghiamo l'aereo e il treno, gli paghiamo il cinema, gli paghiamo qualsiasi cosa e inoltre gli diamo (si danno in realtà) uno stipendio che noi non vediamo nemmeno sommando tutto ciò che ci ritroviamo fino alla morte.
E' ORA DI DIRE BASTA! IO QUESTO STATO LADRO NON LO VOGLIO!
Che si prendano degli stipendi normali e poi vediamo se si preoccupano di fare il proprio lavoro o se si ammazzano solo per stare al potere!
Ci vorrebbero 10 anni di parlamentari pagati a 1500 euro al mese (che un laureato vede oramai dopo almeno 5-7 anni di lavoro)!
FACCIAMO QUALCOSA SUL SERIO!

L. S. 27.05.10 10:30| 
 |
Rispondi al commento

BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA:
£££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
TANTO NON GLIE NEFREGA NIENTE DI NOI CHE SIAMO A DISTANZA. POTREMMO SCRIVERE ALL'INFINITO, HANNO UNA LORO CORPORATOCRAZIA,HANNO LA LICENZA DI RUBARE,RAPINARE,MANIPOLARE. UN'INSIEME DI DI INDIVIDUI SENZA SCRUPOLI,DIRIGONO LA NOSTRA SOCIETà,VERSO UN DEBITO INEGUAGLIABILE.

Pablo S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.10 08:54| 
 |
Rispondi al commento

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

In realtà siamo già falliti da tempo.

Una Nazione che non investe sui giovani è morta.

Una nazione con gli stipendi per i giovani più bassi d'Europa non sta andando da nessuna parte.

Una Nazione dove i laureati sono costretti a lavorare ne call center mi fa schifo.

Una Nazione che permette alle aziende contratti di lavoro che non consentono di pianificare un futuro, è una Nazione nelle mani degli avidi.


Per vedere la realtà, senza fregature, visitate il sito:

http://www.anakedview.com/

Troverete articoli riguardanti la comunicazione politica, riflessioni sulla società e molto altro...

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

spaceboy www.anakedview.com Commentatore certificato 27.05.10 01:52| 
 |
Rispondi al commento

Io ho appena inviato un (educato ma fermo) messaggio di protesta all'Onorevole Stanca
utilizzando il sito della Camera dei Deputati e gli ho chiesto di scegliere(Amministratore Delegato di Expo 2015 oppure Parlamentare della Repubblica)uno dei due incariche e di liberare, di conseguenza, il secondo.-

Ho chiuso dichiarando, come giustamente segnala Grillo, che - qualora - come altamente probabile -scegliera' di non scegliere e manterra' entrambi gli elevati emolumenti pubblici, allora nessun sacrificio dovra' essere chiesto a nessun contribuente italiano.-

ROBERTO MASSERONI 27.05.10 00:44| 
 |
Rispondi al commento

La parola chiave è:

"Banca Mondiale"

"Per lo sviluppo delle tecnologie digitali nei paesi in via di svluppo".

Direbbe Il Colonnello Krutz:

"Che genio che c'è in questo"

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 23:42| 
 |
Rispondi al commento

Comunque il Lucio Stanca da Lucera, è un piccolo Bildeberger anche lui.

Ecco qua:

Dal 1991 è Vicepresidente dell'Aspen Institute Italia e dal 2001 è anche Presidente degli Aspen Junior Fellows.
È stato membro del Board of Directors della Fondazione Gateway promossa dalla Banca Mondiale per lo sviluppo delle tecnologie digitali nei paesi in via di sviluppo.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 23:40| 
 |
Rispondi al commento

http://www.wnd.com/index.php?fa=PAGE.view&pageId=156861

Vedo che la vostra censura si e' adeguata al regime della fetecchia berlusconiana ..

Daniel Estulin e' stato invitato al Parlamento Europeo per larlare dei Bilderberg.

Baciamo le mani e i piedi dello ZIONISTA TRAVAGLIO un cognome un PROGRAMMA ..

Maximus Roman Commentatore certificato 26.05.10 23:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beh, vi anticipo. Non ci sono sti controlli.

Ma magari uno potrebbe saltare su e dire:

"Ma guarda che noi c'abbiamo i Magistrati"

E cosi mi tocca darti del fesso.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Sta a vedere che adesso mi salta fuori uno che dice che in Italia i controlli ci sono.

Sta a vedere.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 23:15| 
 |
Rispondi al commento

Ora, se tutto questo è vero, o almeno verosimile.

Come si può stare senza controlli realistici con gente di questo tipo a piede libero?

E' un'altra bella domanda...

Ma la risposta stavolta è semplice.


Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Al posto dei partiti, che erano delle associazioni, abbiamo ora delle società che simulano delle associazioni.

Abbiamo quindi delle "aziende".

Con una formazione dei loro dirigenti di tipo "aziendale".

Quasi come a Wall Street, insomma.

Dico quasi perchè se investi su ste "aziende" sei sicuro di non guadagnarci un cacchio.
O almeno uno sveglio dovrebbe.

A Wall Street, invece, ti lasciano ancora il beneficio del dubbio...è pure meglio quindi.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Infatti confidano in una formazione delle coscienze di chi ci deve amministrare come se ancora esistesse una formazione politica data dal partito.

Ma i partiti non ci sono più!

Posto che anche quella di 30 anni non era una "scuola di Libertà"

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Gli Italiani si affidano ancora alle garanzie del sistema partitocratico.

Anche se questo non esiste più da quasi 30 anni.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Gli Italiani si affidano alla coscienza di quelli che hanno eletto.

E' li lo sbaglio.

Cosi, come se l'occasione non facesse l'uomo ladro.

Manco quello si ricordano.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Se ne dovessi parlare più in generale.

In Italia, quello che mancano sono i controlli.


Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 22:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giusto per fare uno tra mille esempi diciamo che il Vaticano, con tutti i preti, vescovi e cardinali che costituiscono per tutti gli italiani che lavorano e pagano le tasse una insopportabile zavorra di parassitismo e di indecenti e scandalosi privilegi, NON SONO STATI NEANCHE QUESTA VOLTA NEANCHE MINIMAMENTE SFIORATI DAI SACRIFICI E DAI TAGLI CHE INVECE SONO IMPOSTI SEMPRE AGLI STESSI.

Gianfranco C., Fasano Commentatore certificato 26.05.10 22:08| 
 |
Rispondi al commento

si ma questi corrotti del governo e dell´opposizione delle tre i,girano tutti liberamente per l´italia senza che nessun cittadino li tocchi tutti stanno a casa ad aspettare ed i forconi stanno tutti al loro posto,da soli liberamente questi non se né andranno perció cari italiani prima che vi fanno finire come la grecia fate qualcosa non sperate che siano sempre gli altri a risolvere i vostri problemi.
auguri

matteo coccia 26.05.10 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe Grillo,

è da un pò che non ti ringrazio dello spazio che mi dai.

Lo faccio oggi.

Me ne servirà un pò per una buona causa.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Ma uno allora si chiede:

Ma come ha fatto raggiungere il 10%?

Rimane ancora oggi....una bella domanda.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 21:58| 
 |
Rispondi al commento

18 luglio 2001

E per alcuni ministri fu proprio notte fonda.
A cominciare da una pattuglia di tecnici che proprio non riusci a decollare, se Girolamo Sirchia, Pietro Lunardi e Lucio Stanca il "mister I" delle serate da Vespa occupavano tre degli ultimi cinque ultimi in classifica, viaggiando poco sopra quota 10%.

L'impotenza di Vespa....

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Lucio Stanca, la fuga dei cervelli, non lo riguarda.

Sta troppo bene con noi.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Moratti, Bersani e Stanca su recupero del verde a Milano con Expo

Con la Moratti, che ci crede. Convinta.

http://www.youtube.com/watch?v=BNYfG6aq2Rg

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Lucio Stanca e il doppio stipendio

http://www.youtube.com/watch?v=WiEZFsYwb4M

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 21:39| 
 |
Rispondi al commento

e

marco laura, bordighera Commentatore certificato 26.05.10 21:33| 
 |
Rispondi al commento

L'unto ha parlato al popolo dei berluscones.
Ancora una volta il tutto è colpa degli altri,ancora una volta questa finanziaria non serve a niente se non a rimandare i nostri problemi.
Adesso si aspetta il giudicio altrui ed allora saranno cazzi infuocati ma,ma.........la colpa
sarà delle società di ratinghe che l'obbligheranno
a portare al 70% la pensioni e tutti a 65 ani in pensione per l'immediato. licenziamenti finalmente nel pubblico impiego e nel mondo dorate dei policoni con decurtazioni di stipendio al di sopra dei 25.000 lordi del 40%.
ticcchhette sui ricoveri medicinali e prestazioni
sanitarie.Eliminazione del tournne over.finalmente
nisba macchine bleu e per finire un bel vaffanculo
a questa classe politica di merdaioli con tutti
i vari minzolini vespini vespucci santorini e chi
più ce ne a piu ce ne metta.
Se so cazzate accetto scommesse

gigi fiorentino 26.05.10 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Senti Lucio, sul serio.

Levami una curiosità.

Ma che cazzo vi dite di cosi interessante in quel centro Aspen?

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Non farti illusioni Stanca.

Le Fatwa non hanno un termine.

E molla quei tramezzini.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, a proposito dell'eolico in Sardegna vi segnalo il video che ho messo su U-Tube, sperando che Qualcuno vada a metterci il naso per saperne di più. Un caro saluto
http://www.youtube.com/watch?v=lLCDWzI6wC8

Giuseppe C* 26.05.10 20:08| 
 |
Rispondi al commento

ora tutti a cena, più sereni e tranquilli...

il duo MONNEZZA ha parlato

il cerchio a "quadrato".

la politica riprende il suo cammino..

mo che ci hanno messo a posto il destino...

e a noi come al solito pe cena se accontentamo solo del vino!

ITALIANI POPOLO SI SANTI NAVIGATORI E.....POETI!

valter p., roma Commentatore certificato 26.05.10 19:56| 
 |
Rispondi al commento

.

marina s., roma Commentatore certificato 26.05.10 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi: ''Nella manovra tagli e sacrifici ma niente aumento tasse''
(ing)

======================


Niente aumento delle tasse?
E' chiaro che si riferisce solo a quelle dirette, perchè per le indirette gli aumenti si vedranno, eccome!

Il premier omette sempre qualcosina, il suo è un eterno prendere per i fondelli.

Con i tagli operati sull'Ici, infatti, che corrispondono, per chi è già disastrato, ad un risparmio di pochi euro all'anno, ha messo le regioni nella situazione di dover recuperare diversamente le entrate sottratte, con ricadute su tutta la popolazione, anche quella che la casa non ce l'ha.

Questo governo è inadeguato, non funziona, sperpera soldi in opere inutili e dannose e non fa nulla per creare opportunità di lavoro, l'unica salvezza per una nazione!

cettina d., isola Commentatore certificato 26.05.10 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Cattiverie ...ma tanto VER(i)E

Frattini:"La manovra non avrà la faccia di Tremonti, ma di berlusconi".
Quindi è finta! (tramar)

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.10 19:52| 
 |
Rispondi al commento

nuovo post OCSE

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 26.05.10 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera io e la mia ragazza abbiamo visto DRAQUILA.. nella sala non c'erano 30 persone...Siamo usciti dal cinema con un senso di impotenza e rabbia...soprattutto RABBIA.....AIUTO

fabrizio novellino 26.05.10 19:51| 
 |
Rispondi al commento

"NON ABBIAMO AUMENTATO TASSE NOSTRO OBIETTIVO E' RIDURLE" - ''Voglio sottolineare con forza che non abbiamo aumentato le tasse. Il nostro obiettivo e' quello di ridurle''. Lo ha detto il premier, Silvio Berlusconi.

E GLI STIPENDI BLOCCATI? VUOI SPIEGARE PERCHè ?
PERCHE GLI AUMENTI ANDRANNO AD INGRASSARE LA MANOVRA
AL POSTO DELLE TASSE QUINDI SI DEDUCE CHE SONO TASSE ANTICIPATE!!

MA VAI A SCOPA' DADDARIO PENSACI TU!

mario ., monopoli Commentatore certificato 26.05.10 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Testimonianza di Marija Poje, sopravvissuta del campo di Gonars: “A me poi è morto questo bambino appena nato, mi è morto questo bambino dalla fame, dal freddo. E quando questo è morto questo esserino era solo una sembianza di bambino. Era magro, solo ossicini, era come un coniglietto. Due giorni di agonia prima di chiudere gli occhi. E proprio quel giorno per la prima volta gli avevano dato in quei piccoli recipienti che avevano per il caffè un po’ di latte freddo. Ho avuto il latte per la prima volta quando era morto. Poi l’hanno portato via ed ero così malridotta che non ho potuto accompagnarlo neanche fino alla porta della baracca. E sono rimasta là. E ancora adesso ho questo desiderio spaventoso, il desiderio di quella volta. Il ricordo dei giorni terribili che ho desiderato che morisse prima di me. Vivevamo e soffrivamo e io non ho potuto andare là. Non sapevo neanche dove fosse sepolto, comunque non ci avrebbero lasciato andare.”

Sono ancora quelli, anche se mostran le Tette e sorridono, non Dimenticatelo......

gaspare pirandello (cangatto), palermo Commentatore certificato 26.05.10 19:47| 
 |
Rispondi al commento

"SITUAZIONE CONTI? RESPONSABILE LA SINISTRA" - La "responsabilità" dell'attuale situazione dei conti pubblici, oltre che dei governi della Prima Repubblica è anche del "governo della sinistra" che ha fatto una "riforma costituzionale dissennata che ha fatto esplodere i costi della sanità". Lo afferma Silvio Berlusconi durante la conferenza stampa con il ministro dell'Economia Giulio Tremonti.
A BERLUSCO' TE PASSA DA SOTTO IL NASO E FAI FINTA DI NON ACCORGERTI DI NIENTE??
SCAYOLA BERTOLAZZO LA CRICCA ECC ECC FANNO PARTE DEL TUO GOVERNO O NO?!!!
QUELLI HANNO COMINCIATO .VOI STATE DANDO IL COLPO DI GRAZIA FINALE!

mario ., monopoli Commentatore certificato 26.05.10 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Approposito.Ma Grillo.Beppe Grillo detto il LUPO MANNARO DI LONDRA.
Dov'è finito?
Lavessero rapito i servizi segreti?
Beppe fatti sentire.Qui siamo tutti preoccupati per la tua salute.

Gerri D., salerno Commentatore certificato 26.05.10 19:43| 
 |
Rispondi al commento

“Anch’io come bambino di cinque anni e mezzo (nato l’8 febbraio del 1937) ho vissuto il destino dei miei compaesani . Il 27 luglio l’esercito fascista incendiò tutto il nostro paese di 24 case e tutto quello che si poteva bruciare. Ci hanno tolto il bestiame, e tutti i paesani che si trovavano nel paese furono mandati a Cabar. Ci dissero che ci avrebbero protetto dai ‘banditi comunisti partigiani’. Figuratevi quale protezione: prima di tutto hanno distrutto e incendiato tutto, poi rubato il bestiame e tutti i beni mobili e ci hanno cacciati in un campo nel quale per la fame e le impossibili condizioni di vita in pochi mesi solo del mio paese sono morte 35 persone. Dal paese vicino (Sokoli) dei 149 abitanti nel campo di Rab nello stesso tempo sono morte 55 persone. Lo stesso è successo per gli altri villaggi”.

Passato, futuro?
In attesa della Lega Italia o Lega delle Liberta'....

gaspare pirandello (cangatto), palermo Commentatore certificato 26.05.10 19:41| 
 |
Rispondi al commento

BEVLUSCONI:
"NOI ABBIAMO AVUTO QUESTA TRISTE EREDITA' DEL DEBITO PUBBLICO, CHE E' AUMENTATO DI 8 VOLTE NEGLI ULTIMI ANNI, PER COLPA DEI GOVERNI PRECEDENTI"

AH! AH! AH! ma non ERANO I SUOI?

Angela Merkel (by sfigati) 26.05.10 19:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho capito.Nemmeno questa volta se ne fa nulla.
Fammi sotterrare dinuovo l'ascia di guerra.
Poi non dite che sono io pero.....

Gerri D., salerno Commentatore certificato 26.05.10 19:39| 
 |
Rispondi al commento

"NON TOCCHEREMO LE PENSIONI" - ''Le pensioni sono tutelate e garantite. Non abbiamo fatto nessun intervento sull'entita' delle pensioni. Chiediamo solo a chi si accinge ad andare in pensione di rimanere qualche mese in piu'''. Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi.

E NO BERLUSCONI LE PENSIONI DEVI TOCCARLE ECCOME!
DEVI ELIMINARE LE PENSIONI DEI POLITICI.

mario ., monopoli Commentatore certificato 26.05.10 19:38| 
 |
Rispondi al commento

CARI BERLUSCONIANI.
Il lodo alfano l'avete avuto.
Lo scudo fiscale pure.
Il bavaglio alla stampa è in forno.
La magistratura l'avete quasi annientata.
Il prossimo condono edilizio è alle porte.
I soldi alle banche amici vostri gli'è li avete dati
Le speculazioni le avete fatte di cotte e di crude.
Le bustarelle ve le siete accaparrate.
Le case ve le siete fatte comperare.
La gnocca l'avete a prenotazione.
Coca erba e droghe varie non ne parliamo.
Il sangue di terra terra lo avete ipotecato.
UNA SOLA COSA VE LA POSSIAMO CHIEDERE?
Ma perchè non ve andate finalmente a fare in culooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.

Gerri D., salerno Commentatore certificato 26.05.10 19:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intercettazioni, Ddl in Aula lunedì.

"Questo ddl ottiene un triplice risultato: i reparti investigativi sono sgomenti, i giornalisti di ogni tendenza ideologica sono sgomenti. E i criminali? Pensate che siano sgomenti? Sono pronti a stappare la bottiglia di champagne...", ha commentato Gianrico Carofiglio (Pd).
(adnkronos)

================


No comment, ha detto tutto Carofiglio........

Questa è l'ennesima legge porcata e basta!

La privacy non c'entra un fico secco, perché era già regolamentata.

cettina d., isola Commentatore certificato 26.05.10 19:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL GATTO E LA VOLPE parlano di lotta all'EVASIONE adesso!!!!!!!


AH! AH! AH!

Angela Merkel (by sfigati) 26.05.10 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno mi risponda per favore.
Dobbiamo unirci seriamente e organizzarci. Cosa ne pensate? Parlare è giusto ma agire è di vitale importanza, Nel mio piccolo sto cercando di radunare le persone, giovani disoccupati come me, laureati e senza speranza in questa Italietta. Bisogno mobilitararsi. Ditemi qualcosa per favore qui si vede solo buio........

alessio stecca, alessio.stecca@genie.it Commentatore certificato 26.05.10 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da noi, c'è la Via StancaVacca....
Vero!

gaspare pirandello (cangatto), palermo Commentatore certificato 26.05.10 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Roma, 26 mag. (Adnkronos/Ign) - La quota dei 18-34enni celibi e nubili che vive in famiglia cresce dal 49 per cento del 1983 al 60,2 nel 2000, attestandosi poi al 58,6 per cento nel 2009. E' quanto emerge dal Rapporto annuale dell'Istat sulla situazione del Paese nel 2009.

===================


Questi sono i danni causati dalla mancanza di lavoro e dalla precarietà.

cettina d., isola Commentatore certificato 26.05.10 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Si ma ancora non ho capito.
QUANTO MANCA???????

Gerri D., salerno Commentatore certificato 26.05.10 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Pubblico impiego:
Tvemonti:i paesi in Europa tagliano il 5%, in Italia si congelano e basta.

Bevlusconi:siamo stati bravi perche' non c'e' nessun aumento di tassazione


Da Palazzo chigi Batam e Robin

Angela Merkel (by sfigati) 26.05.10 19:23| 
 |
Rispondi al commento

...il buon senso del padre di famiglia???.........

anche Pacciani c'aveva famiglia!!!!!

a volte (ritornano) Commentatore certificato 26.05.10 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Ot: comunque una cosa ho ben presente: chi fa l'Amore Bene, con Trasporto, Piacere , Godimento ed Appagante Soddisfazione, non rompe i Coglioni al Prossimo e non si LAgna, neppur rincorre $oldi o Carriera.
Ciao, Belli, Me.di.ti.Amo....

gaspare pirandello (cangatto), palermo Commentatore certificato 26.05.10 19:20| 
 |
Rispondi al commento

x il fine Santo
Se la finanziaria è come quella di prodi perchè alla sinistra non va bene?

volpe c 26.05.10 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*****
US demands world response over Korea warship sinking.

US Secretary of State Hillary Clinton says the international community must respond in the growing crisis over the sinking of a South Korean warship.

http://news.bbc.co.uk/2/hi/world/asia_pacific/10160204.stm
*****
------------------------------------------------

Ultimamente la pressione sull'Iran sale sempre di piu', la diplomazia sta esaurendo le ultime possibilita' di un accordo pacifico.

Di punto in bianco e senza motivo il North Korea, alleato dell'Iran, silura una nave da guerra South Koreana distruggendola e uccidendo 46 marinai. La Clinton, come da articolo piu' sopra, chiede al mondo di rispondere adeguatamente a questo atto di guerra.

Oggi in Israele c'e' stata un'enorme esercitazione che ha coinvolto almeno la meta' della popolazione civile. Principale scopo era di testare la capacita' di risposta contro un attacco missilistico con possibili gas chimici.

Sta a vedere che il North Korea, credendosi protetto in qualche modo dai Cinesi, ha alzato la temperatura nella regione con lo scopo di tenere impegnati gli Americani mentre l'Iran finisce di fare cio' che vuole, ossia ottenere l'arma nucleare.

Il fatto che gli Israeliani conducano certe esercitazioni coinvolgendo la popolazione civile potrebbe far pensare che a poco cominceranno i fuochi d'artificio.

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 26.05.10 19:17| 
 |
Rispondi al commento

...al duettoculoecamicia che straparla vi prego fate una rissa in diretta cosi' rido un po ......

Jonni Caseri, bottanuco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.10 19:16| 
 |
Rispondi al commento

....PAGHERA' DI PIU', CHI HA EVASO DI PIU'......
è confortante sentire queste parole, dal più grande evasore fiscale d'italia, se fosse sincero, il nostro primo ministro, dovrebbe restituirci miliardi di euro.

Isidoro De Rosa, Arzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.10 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Vi sono giorni in cui sei contento anche se il mondo rovina intorno.
Così, senza un perchè, convinto che il sole scaldandoti le ossa. le cementi e ti sostengano.
Da tanto ascolto, parlo, sfogo sciocchezze e ho trovato anche l'occasione di aver delle amanti.
Ho per questo preso botte dalla moglie, fatto piangere gli Angeli e stancare l'amico prete, che dal canto suo si sta sfogando a parolacce coi colleghi e laici.
E' tutto una Baraonda, si prende e si da'.
Ho soprattutto imparato a ridimensionare il tutto, me per primo, pieno di Vizi e contraddizioni.
Ho pero' compreso,che davvero Amare è un Miracolo, ed è Fantastico.
Poi, fate la Rivoluzione cruenta, se volete, ma gli Stronzi, sempre saliranno a Prevaricare, ad ogni livello.

Amleto, gia' lo sapeva....

gaspare pirandello (cangatto), palermo Commentatore certificato 26.05.10 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Scusate....
oggi non ho
neppure le forze per commentare
ciò che succede...

.

.

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.10 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa e' GROSSA:
"abbiamo 2 milioni di invalidi, che corrispondo ad un punto perso di PIL!!!!!!"

Angela Merkel (by sfigati) 26.05.10 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Tvemonti: se mettete sul grafico il pil, dice,
le voci di spesa non incidono sul pil
sono da tagliare e
ha nominato le auto di servizio!!!!

non piu' mercedes, solo wolswagen da domani!

Angela Merkel (by sfigati) 26.05.10 19:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come si fa ad ascoltare il DUO MONNEZZA e non farsi venire una voglia di TRITOLO?

è una domanda seria.
serissima.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 26.05.10 19:07| 
 |
Rispondi al commento

svegliatevi IDIOTI

QUESTO GOVERNO INIZIERÀ LE RIFORME VOLUTE DALLA FINANZA EI PARTITI.

FINO A QUANDO CADRA' PER LE RIVOLTE SOCIALI.

IL GOVERNO SUCCESSIVO FINIRA' IL LAVORO, CAVALCANDO IL VENTO FAVOREVOLE DEL CONSENSO DEL NUOVO (VECCHIO) PARTITO.

ALLA FINE VI TROVERETE TROMBATI DA COLORO CHE SONO ADESSO AL GOVERNO, E POI SEDOTTI DAL NUOVO VECCHIO STUPRATORE.

IL SISTEMA RIMANE INVARIATO.

LA CLASSE MEDIA SPIANATA A LIVELLO ASIATICO

EI NUOVI INDIGENTI (CRIMINALITÀ' DA COMBATTERE)


I RICCHI?


SEMPRE PIU RICCHI

VERO GRILLO?

PIANGERE NON SERVE Commentatore certificato 26.05.10 19:07| 
 |
Rispondi al commento

24,9 miliardi recuperabili con la manovra correttiva

le riduzioni di spesa: 10 % sui ministeri, dovudi alla soppressione ad una quantita' molto elevata di enti (27)

Da domani , italiani, tutti a pulire i cessi!

Angela Merkel (by sfigati) 26.05.10 19:03| 
 |
Rispondi al commento

CARI AMICI GIORNALISTI (professionisti e pubblicisti) grazie di aver permesso al primo turno elettorale ad una piccola lista civica indipendente che si ispira a rpincipi di libertà e democrazia di contenere lo strapotere dei forti.
Ora c'è il BALLOTTAGGIO Domenica 30 (9.45 - 13.15) e Lunedì 31 (9.30 - 14) in Corso Venezia 47 Palazzo del Commercio - Milano NON MANCATE e votate per UN FUTURO che sia un VERO FUTURO, non "normalizzato".
Alberto Liguoro
candidato per il Consiglio Nazionale Pubblicisti
albertoliguoro@libero.it
ANLILUCL (il primo su Google)

Alberto L., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.10 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Tvemonti:zone a burocrazia zero- ci sara' solo un responsabile per uno sportello unico...(nel sud) non piu' file, solo una lungha 10 km!

Angela Merkel (by sfigati) 26.05.10 18:59| 
 |
Rispondi al commento

se questa e' la democrazia allora viva il fascismo

PIANGERE NON SERVE Commentatore certificato 26.05.10 18:58| 
 |
Rispondi al commento

tremorti... il salario va legato all'efficienza dell'impresa ...


... quali ??? quelli fallite ....

Jonni Caseri, bottanuco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.10 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Tvemonti: fiscalita' di vantaggio nel sud, no IRAP (si MAFIA)

Angela Merkel (by sfigati) 26.05.10 18:57| 
 |
Rispondi al commento

E' vero. In questi anni abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità. Quindi da questa sera a letto senza cena a giorni alterni. I pari si cena e i dispari digiuni.

Alessio Onofri, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.10 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Bevlusconi e' fantastico guardate come annuisce quando tvemonti lo guarda....

(corriere.it)


Angela Merkel (by sfigati) 26.05.10 18:53| 
 |
Rispondi al commento

In tre mesi le Asl della Liguria hanno raggiunto 44 milioni di perdite. Una buona parte sono rappresentate dalle spese per la riabilitazione affidata ai privati.

Tra gli utenti ci si scambiano informazioni: di una di queste strutture avevo già sentito parlare malissimo e ho avuto modo di verificare che non erano voci infondate.

Se in una regione come la Liguria, fatta di vecchi, la riabilitazione dopo una frattura al femore fallisce lo scopo di rimettere in piedi il paziente, la collettività ne paga le conseguenze economiche perché difficilmente il paziente tornerà a casa, ma andrà quasi sempre a sommarsi a tutti quelli lagerizzati nei vari istituti, che sono il vero business del 2000.

antonella g. Commentatore certificato 26.05.10 18:53| 
 |
Rispondi al commento

La Chiesa è preoccupata, vuole che vi siano piu' nascite di bambini. Occhio!

vito. farina Commentatore certificato 26.05.10 18:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao a tutti!! Vedendo la situazione italiana attuale verrebbe da pensare che siamo tutt'altro che al riparo da un possibile default del nostro paese. Volevo chiedervi, i titoli di stato come i BOT sono sicuri oppure no? Se non lo sono, mi spiegate brevemente il perchè? Grazie

Marco B. Commentatore certificato 26.05.10 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sul corriere ci sono tvemonti e bevlusconi che parlano in diretta della manovra

Angela Merkel (by sfigati) 26.05.10 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

In realtà siamo già falliti da tempo.

Una Nazione che non investe sui giovani è morta.

Una nazione con gli stipendi per i giovani più bassi d'Europa non sta andando da nessuna parte.

Una Nazione dove i laureati sono costretti a lavorare ne call center mi fa schifo.

Una Nazione che permette alle aziende contratti di lavoro che non consentono di pianificare un futuro, è una Nazione nelle mani degli avidi.

Per vedere la realtà, senza fregature, visitate il sito:

http://www.anakedview.com/

Troverete articoli riguardanti la comunicazione politica, riflessioni sulla società e molto altro...

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

spaceboy www.anakedview.com Commentatore certificato 26.05.10 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Nathan Falco Briatore. Senti come suona bene. Sa di nordico quel Nathan. E poi Falco, uccello rapace sinonimo di ricche cacce di nobili falconieri. NATHAN FALCO! Si potrebbe tradurre in vikingo falconiere.
Bossi Luccio del Po. No, eh? Sto tentando di studiare un nome per il siculo padano Renzino.
Trota Risalente. Persico... Persico Bossi. Persico Trota Bossi. Trota, trota... trota... massi' Trota. E' un pesce predatore, si nutre di vermini e moschine. Ha una sua dignità.

vito. farina Commentatore certificato 26.05.10 18:41| 
 |
Rispondi al commento

ennesima pagliacciata dello "psiconano" e dei suoi collusi amici di merenda.

tutta colpa della prima repubblica e dei koministi....

INVECE LORO CHE HANNO GOVERNATO PER 12 ANNI NON HANNO COLPE...

MA VA A CAGA PIRLA ! ! !

valter p., roma Commentatore certificato 26.05.10 18:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma avete ascoltato tutte le dichirazioni dei politici sia di destra che di sinistra durante le varie interviste.
La frase di esordio e sempre la stessa.
Non si aumenteranno le tasse e non si metteranno le mani nelle tasche degli italiani.
E come se fosse un testo scritto a tavolino e poi consegnato a tutti i membri della politica.
La cosa piu sconcertante e che anche quelli che poi dovrebbero essere le persone per bene come Di Pietro,De magistris e quant'altro.
Nelle interviste attaccano il governo.
Poi nelle votazioni danno la loro fiducia.
In tutto questo l'unico protagonista è come sempre il popolo.
Che consapevole che ancora una volta li si sta fregando come sempre abbassa il capo magari ringhia e poi tomo tomo quatto quatto se ne torna a casa dopo una dura giornata di lavoro con la speranza che l'indomani si accorga che sia stato solo un brutto sogno.

Gerri D., salerno Commentatore certificato 26.05.10 18:36| 
 |
Rispondi al commento

okkio che ti tiri la zappa sui piedi ....

... quante balle pensi che gli ITALIANI sono ancora disposti a sentire .....

Jonni Caseri, bottanuco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.10 18:33| 
 |
Rispondi al commento

il grande nano la colpa ....

la prima repubblica e i kumunisti ma valà ma valà
va a ca' poveraccioooo

Jonni Caseri, bottanuco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.10 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Conferenza stampa sulla manovra in diretta- corriere

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.10 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ciao.Ti vogliamo bene.Ti stai preparando all'immortalita, come il Che.Ed ancora non è finita, anzi è solo l'inizio, vero? Noi siamo qui

maria rollo 26.05.10 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Ne mancano ancora 2850.

Altrimenti niente post!

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

""Da quando siamo stati costretti ad abbandonare il nostro yacht il piccolo Nathan Falco piange spesso, non è più tranquillo e sereno come prima. Sente la mancanza della sua cameretta bianca.""


A GREGORA' sta' scass u cazz!!!

Ci sono migliaia di bambini in italia che piangono e che non sono tranquilli e sereni,mi scuso devo dirlo, manco quando vanno in chiesa.................a mio figlio proprio oggi ho finito di dipingergli un box auto tutto di bianco................è FELICEEEEEEEEEEEEE.

mario ., monopoli Commentatore certificato 26.05.10 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Quantoooooooooooooooooo mancaaaaaaaaaaaa?!?!?!?!?!?!?!?!

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.10 17:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una forma di protesta MICIDIALE potrebbe essere quella di ritirare i soldi dalle banche. Ritirando i soldi dalle banche, questi luridi governanti verrebbero mandati a casa in 5 min dai banchieri stessi, che sono i veri padroni.
D'altronde, che senso ha tenere i soldi in banca? Se li metti in un cassetto rendono allo stesso modo: zero!
Zero per zero meglio tenerli noi prima che li facciano sparire, neh?

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.10 17:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma se é vero che in Inghilterra, in quattro e quattr'otto, han ridotto le auto blu, risparmiando oltre due milioni di sterline, perché non danno anche a noi sudditi italiani un contentino simile?

Cosa ci vuole?
Un bel decreto (che li san fare, eccome!): "ridotte le auto blu dell'80%!!"
e noi ci faremmo tranquillamente fregare da questo fumo negli occhi.
Invece no, neppure quello, sono attaccati ai benefits fino all'ultimo, fino al default conclamato.
Non hanno nessuna vergogna, sono i peggiori politici della peggiore repubblica delle banane della storia.

antonella g. Commentatore certificato 26.05.10 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Ad ALF- ano ano pare che gli sono venute le emorroidi a grappolo!!!

La legge sulle intercettazioni gli sta' bruciando il cul----o!!!!!

mario ., monopoli Commentatore certificato 26.05.10 17:53| 
 |
Rispondi al commento

TOGLITI IL BAVAGLIOLO!

LASCIA GIU' LE POSATE!

E PEDALA!

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 17:51| 
 |
Rispondi al commento

MANCANO SOLO NOME E COGNOME (E UN BEL PAIO DI MANETTE): SILVIO BERLUSCONI! IL PROCURATORE NAZIONALE ANTIMAFIA PIETRO GRASSO TUONA SENZA MEZZI TERMINI: - GLI ATTENTATI MAFIOSI DEL ’93 A ROMA, FIRENZE E MILANO REALIZZATI PER “INCIDERE GRAVEMENTE SULL’ORDINE PUBBLICO E AGEVOLARE L’AVVENTO DI NUOVE REALTÀ POLITICHE” - IL ’MANDATO DI CATTURA’ DI GRASSO CONTINUA COSÌ: “AZIONI CRIMINOSE ECLATANTI CHE, SCONVOLGENDO, AVREBBERO DATO LA POSSIBILITÀ AD UNA ENTITÀ ESTERNA DI PROPORSI COME SOLUZIONE PER POTER RIPRENDERE IN PUGNO L’INTERA SITUAZIONE ECONOMICA, POLITICA, SOCIALE, CHE VENIVA DALLE MACERIE DI TANGENTOPOLI...."

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-15937.htm

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.10 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

strano nessuno dei nostri politici si è accorto che le manovre economiche devono essere una risorsa per il popolo...

invece di creare sviluppo con la ricerca, si taglia indiscriminatamente ciò che non conviene,

si porta all'esasperazione chi è già "strozzato", e si toglie un pò a chi ha tantissimo.

se non si danno stipendi, la gente non può comperare e non ci sarà benessere.

il benessere non è di pochi, ma se distribuito in maniera omogenea, crea ricchezza per il paese

l'unico inconveniente è che se il paese è ricco, ci sarà sempre lo "psiconano" di turno, pronto a spennarlo!!!

chiudiamo tutti i "psiconani" in GABBIA.

valter p., roma Commentatore certificato 26.05.10 17:48| 
 |
Rispondi al commento

LUCIO STANCA!

PORCA MISERIA!

NON FARE FINTA DI NULLA!

ALZA QUELLE CHIAPPE DALLA SEDIA!

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 17:48| 
 |
Rispondi al commento

STA ARRIVANDO GENTE AL BALLO *



Sta arrivando gente al ballo,

al gran ricevimento macabro

che si tiene a celebrazione delle malefatte

combinate ai danni di quanti

negli ultimi vent'anni e passa

sono caduti sul fronte del niente.

Arrivano vestiti di pizzi e moine

e ciarlano e se la contano su -

fra loro di certo si capiscono -

e si annuiscono l'un l'altro.

Sta arrivando gente al ballo,

vengono dalle pianure del nord

e un po' da tutt'Italia.

Li attira il piacere sottile

di potersi ritrovare

e celebrare ancora una volta

"qui" e "ora"

il grande rito della festa del raccolto

ottenuto grazie alla concupiscenza

verso il male e la decadenza.

Sono gli scheletri vestiti

della società opulenta e cafona

che si fa largo a spallate,

in assoluto dispregio e a totale spesa

del destino dei propri figli.

Sta arrivando gente al ballo;

sono i discendenti minori

di conquistatori antichi,

e non hanno perduto l'arcaico vizio

di adorare e servire - sempre e comunque

affinché non manchi loro nulla -

le due grandi divinità della propria razza...

il denaro e la rovina.

Il denaro e la rovina,

spesso amati in ordine inverso...

A loro piace così.

* "Sta arrivando gente al ballo"

('Tà llegando gente al baile) è una "Cueca" dell'autore cileno contemporaneo Patricio Manns. Con questa canzone dal testo poetico, ironico e struggente, l'autore narra della occupazione e dello sfruttamento subiti dalla sua terra;
e dello sterminio del suo popolo.

---
inchiniamoci ai nostri governanti; Maestri in distruzione.
Che il diavolo se li porti!

-barlow

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.10 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Ogni persona che incontra LUCIO STANCA gli ricordi che

CON TUTTI I TRAMEZZINI CHE MANGIA

NON PUO' ESSERE MANTENUTO CON LE NOSTRE TASSE!!!!!

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 17:40| 
 |
Rispondi al commento

A questi tremorti deve mettere le mani in tasca

******

Lista Falciani, un “tesoretto” da 7 miliardi
La guardia di Finanza ha annunciato che nell’elenco su migliaia di correntisti italiani della banca Hsbc (Hong Kong and Shangai Banking Company) in Svizzera sospettati di evasione fiscale - acquisita dalle Fiamme gialle in Francia la settimana scorsa - si nasconde un «”tesoretto” da 6,9 miliardi di dollari».

Una nota della Finanza precisa che nell’elenco sono contenute 6936 «posizioni finanziarie», riferite a due anni (dall’1 gennaio del 2005 al 31 dicembre del 2006), per complessivi 5728 contribuenti, tra i quali 133 sono persone giuridiche (come società e associazioni); la nota aggiunge che 132 depositi sono superiori ai 10 milioni di dollari. […]

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/italia/2010/05/26/AMnyk3iD-miliardi_falciani_tesoretto.shtml

silvanetta* . Commentatore certificato 26.05.10 17:37| 
 |
Rispondi al commento

grandissimo Michele Boldrin ieri sera a Ballarò!!!! Finalmente un'altra persona che dice la verità in televisione

Marco B. Commentatore certificato 26.05.10 17:31| 
 |
Rispondi al commento

Scusa Viviana, ma questo merita un posto migliore...non solo da sottocommento!
***************************************

per il piccolo idiota (leghista o meglio seghista - ndr)
http://www.blitzquotidiano.it/home.php?page=print

"6,9 miliardi di dollari il tesoretto contenuto nella lista Falciani, acquisita dalla Guardia di Finanza. Le posizioni finanziarie, si legge in una nota, sono 6.936 riferite ai due anni dal 2005 al 2006 e riguardano complessivamente 5.728 contribuenti, di cui solo 133 persone giuridiche. In particolare, tra le persone fisiche indicate nell'elenco risulta il 51% di imprenditori, il 15% di casalinghe, il 14% di professionisti (avvocati, dentisti e giornalisti), l'11% di dirigenti di azienda, il 4,5% di pensionati, il 2% di studenti, 2,5 altro. Annunciata anche la mappa suddivisa per regioni: il 63% dei contribuenti sono in Lombardia"

Lev Davidovič Bronštejn (lev trotsky) Commentatore certificato 26.05.10 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Insisto:

ALFANO? Un ISTRUITO IDIOTA.

Altrimenti detto YES MAN IDIOT.

Dino Colombo Commentatore certificato 26.05.10 17:23| 
 |
Rispondi al commento

CRISI CRISI CRISI ..... UN CAZZO!
GIOVANI TRENTENNI E OLTRE SMIDOLLATI DA IDEE DI
SINISTRA E MANTENUTI IN CASA DA GENITORI IN
PENSIONE E COSTRETTI ANCORA A LAVORARE IN NERO
PER MANTENERE IL PORCO NULLAFACENTE CHE AVEVANO
CON TUTTE LE BUONE INTENZIONI MESSO AL MONDO!

El Mantuan delle verità
---------------------------------------

Cosa ci vorresti fare? L'embargo della cassola, della torta sbrisolona, e dei turtei cun la suca?
At sé propria fradel ad tu Bossi, du pioch identic.

vito. farina Commentatore certificato 26.05.10 17:18| 
 |
Rispondi al commento

la crisi:
ha bussato nel 2008
è entrata nel 2009
si è accomodata nel 2010
ha ordinato per il 2011
e per il 2012

e intanto miliardi di barili di petrolio vengono diluiti nel mare

psichiatria. 1 26.05.10 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io taglierei le teste a tutti questi ladri e parassiti della casta, a destra e a sinistra, al centro, ministri, parlamentari, sindacalisti, banchieri, consiglieri di amministrazione.
La ghigliottina ci vuole altro che manifestazioni pacifiche

stefano cattaneo 26.05.10 17:13| 
 |
Rispondi al commento

hei ragazzi...non strillate troppo la vostra rabbia...poi succede che il 18,5% di quelli che hanno votato pdl, lega, etc...si svegliano...dopo siamo troppi e in piazza non c'entriamo più...

valter p., roma Commentatore certificato 26.05.10 17:10| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=h0uwff7wtOc&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=yFI1Gh2Ibb0&feature=related

Lev Davidovič Bronštejn (lev trotsky) Commentatore certificato 26.05.10 17:04| 
 |
Rispondi al commento

lanciamo una sottoscrizione per la scorta a questo giornalista Gianni Lannes

http://temi.repubblica.it/micromega-online/chi-ha-paura-del-giornalista-che-indaga-sulle-navi-dei-veleni/

che sta indagando sulle navi dei veleni e viene continuamente minacciato con piccoli attentati intimidatori.
aiutiamolo ad informarci..

wilmer pasello, padova Commentatore certificato 26.05.10 17:03| 
 |
Rispondi al commento

ieri sera guardando ballaro' ho notato una cosa, cioe' che piu' o meno, con varie sfumature, sono tutti d'accordo. epifani, lupi, tabacci etcetc. fanno parte dello stesso calderone, parlano, si sfidano e si accusano,, ma come i lottatori di catch che sembra che si menino a sangue, alla fine sono freschi come delle rose e niente e' cambiato. naturalmente ognuno ha le sue opinioni, le sue sfumature, pero' non arriva mai a scalfire il "sistema".
l'unico che ci ha provato ad uscire dal coro e' stato l'economista (non ricordo il nome), chiaramente un esterno, che ha proposto di adeguare gli stipendi dei politici di tutti gli enti pubblici a quelli degli altri paesi europei, prima della spagna, e li' e' stato attaccato da lupi in una maineira squallidissima, solita demagogia spicciola da bar burinissimo pieno di deficienti di terza categoria con accenni strappalacrime alla nostra "italianita'" che non ammette insegnamenti, poi a quelli della germania, e qui' non potendo dire tanto, si e' alzato il muro di gomma. nessuno dei presenti dell'opposizione, tabacci e epifani, ha rilanciato e ampliato il discorso, tutti hanno fatto come se nessuno avesse detto niente e si e' alzato il muro di gomma. una tecnica per non affrontare certi temi basilari a cui non sanno opporsi. muro di gomma, negazione dell'esistenza della cosa, nebbia, silenzio e indifferenza totale. fanno la faccia da fessi e cancellano e nessuno che insista nell'affondo.
questo muro di gomma e' quello che dovremmo riuscire a spezzare e in questo momento di crisi, la gente ascolterebbe, e se la gente riuscisse a prendere atto di certe situazioni chi ci sta purtroppo governando non potra' piu' agire come se queste cose (ad es i 98 miliardi di euro sottratti alle tasse dai gestori del gioco d'azzardo, o le auto blu, etcetc.) non esistano.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 26.05.10 16:59| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A pensarci bene mi sembra strano che l'italia faccia questa manovra; l'europa ha messo a disposizione 750 miliardi per aiutare i paesi in difficolta', di solito la nostra nazione si mette in evidenza quando c'e' da scroccare..

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.10 16:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se si tornassero ad insegnare a scuola valori antichi, passati di moda e controtendenza come l'onestà e il senso sociale?

Le democrazie del nord europa fnzionano proprio perchè si appoggiano sulla trasparenza e la semplicità della democrazia.

CON TUTTA LA NOSTRA FURBIZIA NOI ITALIANI STIAMO AFFONDANDO. LA STORIA CONTINUA A NON INSEGNARE

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.10 16:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Moratti che sfigato!!

http://www.youtube.com/watch?v=JY4BgO4J3-E&feature=player_embedded

Angela Merkel (by sfigati) 26.05.10 16:52| 
 |
Rispondi al commento

CRISI CRISI CRISI ..... UN CAZZO!


GIOVANI TRENTENNI E OLTRE SMIDOLLATI DA IDEE DI

SINISTRA E MANTENUTI IN CASA DA GENITORI IN

PENSIONE E COSTRETTI ANCORA A LAVORARE IN NERO

PER MANTENERE IL PORCO NULLAFACENTE CHE AVEVANO

CON TUTTE LE BUONE INTENZIONI MESSO AL MONDO!
"El Mantuan delle verità"

**********************

ehi! sei un grande! hai fatto il ritratto della famiglia BOSSI!!!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 26.05.10 16:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nell'andare a sgobbo (turno di notte)

Vi ricordo che:

Il più probo, il più onesto dei leghisti si è inculato padre e fratelli, scopato madre e sorelle e ha venduto moglie e figli ad una carovana di schiavisti magrebini per 30 euro, il tutto naturalmente, senza rilasciare scontrino fiscale nè fattura.

E questo era il migliore...

Il Santo Commentatore certificato 26.05.10 16:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dov'è la legaiola a tempo perso?


E successo nella civilissima patria bossoliana leghista, razzista, xenofoba, omofoba

*****

Operaio romeno si accascia fuori dal supermercato: invece di assisterlo, lo derubano.

Un malore fuori dal supermercato, è l’ultimo passaggio di una vita piena trascorsa su un marciapiede straniero, lontano dalla sua terra.

Ma mentre l’uomo muore, qualcuno invece che soccorrerlo approfitta della confusione e gli ruba i sacchetti della spesa.

Robert Neamtu, un operaio romeno di 48 anni, è morto a PADOVA dove viveva da una decina di anni.

E’ morto appena fuori dalle porte automatiche di un discount del quartiere Arcella, popoloso e abitato da tanti stranieri, ma anche da tanti italiani.

Chi sarà lo sciacallo che invece di prestare gli ultimi soccorsi a un uomo accasciato per terra che sta morendo, gli ruba le poche cose che si è appena comprato?

dal Fatto Quotidiano di oggi

silvanetta* . Commentatore certificato 26.05.10 16:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io potrei anche essere disposta a fare l'ennesimo sacrificio duro per salvare questa carretta chiamata Italia, ma solo se l'intero equipaggio viene buttato in mare. Mozzi compresi.

Girasole di Giugno 26.05.10 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Ascoltavo queste affermazioni:
“ Non metteremo le mani in tasca agli italiani” e “ i sacrifici saranno per tutti”...(??)
E poi: “lo Stato deve costare di meno..gli stipendi pubblici saranno congelati da SUBITO fino al 2013, ma la diminuzione del 10% degli stipendi ai parlamentari, ministri..partirà dal PROSSIMO ANNO”..(??)
ma guarda un po’!! ci sarebbe da ridere se fossimo al circo!
E Napolitano che parla di equità!
Che cos’è uno scherzo, un indovinello per cerebrolesi?

Sono offese gravi al normale senso cognitivo, una beffa colossale..voglio proprio vedere quanti allocchi abboccano!

Sabrina M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.10 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Barroso ha detto:

"gli sforzi che diversi paesi europei stanno facendo, tra cui l'Italia, per sanare i conti pubblici", sottolineando che "l'analisi dettagliata della Commissione sul piano italiano verrà più avanti".

“L’analisi dettagliata sul piano italiano”… non illudiamoci che sia finita qui, Barroso, seppur tra le righe ce lo fa sapere senza mezzi termini.

Questa manovra è solo l’inizio, non potevano calcare di più la mano, ma piano piano, poco alla volta sveleranno la rimanenza.

Con 1800 miliardi euro di debito pubblico, disoccupazione in aumento, corruzione e spese imperiture di lorsignori, ovvio che l’europa si accontenterà di questa “manovrina” solo per un annetto che vada bene prima di tornare alla carica.

silvanetta* . Commentatore certificato 26.05.10 16:43| 
 |
Rispondi al commento


I "pianisti" russi :

I deputati della Duma al lavoro: votano per i loro colleghi assenti. 88 onorevoli sono riusciti a votare a nome di 449 su 450 colleghi.

http://tv.repubblica.it/mondo/parlamento-le-imprese-dei-pianisti-russi/47770?video&ref=HREV-4

Walter C. Commentatore certificato 26.05.10 16:39| 
 |
Rispondi al commento

PORTIAMOCI AVANTI CON IL LAVORO...

visto che ci chiamano "sinistri buonisti nullafacenti", facciamogli vedere di che pasta siamo fatti a sti quattro bauscia...

prendiamoci le ferie (a chi ha ancora un posto di lavoro) e andiamo a lavorare di facchinaggio alle "aule dei palazzi"...

cercano bravi e volenterosi facchini per sloggiare definitivamente sto governo di inetti e figlidimignotta!!!

per gettare tutto in strada e fare un gran falò

valter p., roma Commentatore certificato 26.05.10 16:37| 
 |
Rispondi al commento

Tanzi condannato a 10 anni di reclusione??

e' giustizia questa?

dovrebbero metterlo a mungere le vacche per il resto dei suoi giorni!!!!

La Tanzania se lo sapesse chiederebbe di cambiare nome!

Angela Merkel (by sfigati) 26.05.10 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che è importante è quello che succede nel cuore degli imperi e la chiesa cattolica non è che goda di buona fama. Anzi nel cuore dell'impero statunitense è subissata da condanne costosissime per aver abusato di molti ragazzini , mentre nel cuore dell'impero cino-indiano vale meno di niente.
Sono finiti i tempi in cui i papi consideravano il regno delle due Sicilie come un feudo dal quale farsi omaggiare ,ogni anno, con il dono della 'chinea'. Mentre il loro continuo intromettersi nelle cose della nostra Repubblica incomincia a mostrare la corda ,con conseguente calo dell'8 per mille (fonti vaticane) destinato al vaticano . Un'arroganza che alla fine non è pagante nonostante gli spompinamenti paganeggianti di un on. Merdaroli o dell' Imbavagliatore Eridano il Bifolco dei Ladri di Stato e dei Parenti Piazzati.
Un modello perdente e datato imperniato sulla spremitura ciclica dei ceti popolari, affinchè la festa continui tra sonore scorregge autobluizzate.
I legamerdaioli pensavano che la sagra del gnam gnam sarebbe durata in eterno , mentre i nodi del costo della politica stanno venendo al pettine.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 26.05.10 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'é qualcuno che mi sa dire se come privata cittadina posso visionare un contratto di appalto conferito dalla Asl ad un'Azienda?
A chi devo fare domanda?

antonella g. Commentatore certificato 26.05.10 16:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=t8711OrAj_A

tanto per sfottere un pò silvio il pork

Lev Davidovič Bronštejn (lev trotsky) Commentatore certificato 26.05.10 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Ma Cota e il suo vice, quand'é che si mettono a lavorare per la Regione Piemonte???????
Perché continuano a mantenere anche l'incarico di parlamentari??
Vanno o no a lavurà oppure preferiscono continuare a fare i testimonial della Lega in tv?

antonella g. Commentatore certificato 26.05.10 16:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

intanto noi iniziamo a suonare i padellini per strada, stile flash mob, niente di clamoroso, giusto per condividere lo zeitgeist e distogliere per un istante i bradipi dall'ipnosi tivvù, si potrebbe proprio fare in concomitanza con la festa europea dei vicini, quest'anno è sabato 29 maggio.
guardate qui:
http://www.comune.torino.it/festadeivicini/

Isidora Sgueig, Torino Commentatore certificato 26.05.10 16:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'interesse non può aumentare che con la regressione.

Ⓐrzân 26.05.10 16:26| 
 |
Rispondi al commento

che non è Italiano non centra......... ma qualcosa delgenere anche qui ha giorni lo vedremo.
il presidio permanente È formato da una trentina di tende
Arrestato Haw, storico pacifista di Londra
Protestava davanti al Parlamento dal 2001 contro la guerra in Iraq. L'accusa: intralcio alla pubblica sicurezza
http://www.corriere.it/esteri/10_maggio_26/londra-arrestato-pacifista-parlamento_085960ca-68cf-11df-9742-00144f02aabe.shtml

Gieseppe R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.10 16:25| 
 |
Rispondi al commento


USA:futura Grecia?

...sinistre somiglianze...(Ah ah ah!)
...E' tuttavia interessante notare come la situazione della finanza pubblica greca trovi un inaspettato pendant in quella degli Stati Uniti. Anne Vorce, del think tank New America Foundation, spiega perché su un suo pezzo per la CNN. Certo - sostiene - i due Paesi sono diversissimi: a differenza della Grecia, gli USA impiegano una divisa riserva che può anche essere svalutata in caso al bisogno, hanno un importante mercato domestico, e dispongono di un mercato finanziario ampio e liquido. Ma anche gli Stati Uniti hanno un problema di debito pubblico esplosivo: si stima che, a fine 2010, il debito del Governo americano in forma di titoli negoziabili raggiungerà il 67% del prodotto interno lordo.

Poiché negli ultimi 40 anni questa misura si è mantenuta attorno al 40%, e poiché solo due anni prima era ancora a quel livello, se ne deduce che in un biennio il debito è cresciuto del 50%, grazie soprattutto all'intervento pubblico con cui il Governo è riuscito ad arginare il disastro provocato dai giochini irresponsabili di banche d'affari ed intermediari finanziari. La situazione, già critica, è destinata a peggiorare in futuro, al punto che, secondo la Vorce, il rapporto debito/PIL potrebbe toccare il 150% nel giro di una decade e raggiungere il 300% nel 2050; livelli cui è impossibile giungere senza che si verifichi una crisi devastante.

Ma è poi vero che la società americana è tanto diversa da quella ellenica? Il giudizio di Anne Applebaum è severo: negli Stati Uniti "non si riesce a controllare l'influenza dei lobbisti. Il capacità dei gruppi di potere di influenzare il processo legislativo non può essere messa sotto controllo. Forse da noi non vi saranno persone che occupano abusivamente la terra dello Stato, ma di sicuro abbiamo contadini che dipendono da generosi sussidi agricoli che distruggono il mercato"...

Articolo completo:http://www.altrenotizie.org/economia/3226-usa-futura-grecia.html

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 26.05.10 16:21| 
 |
Rispondi al commento

bamboccioni triplicati dal 1983....

non mi piace il termine "bamboccioni"....

per me sono ragazzi "vittime" del marciume in cui viviamo....

abbiamo fatto della RACCOMANDAZIONE una imprescindibile RELIGIONE e vigliaccamente ci permettiamo di schernire questi ragazzi.

abbiamo forse offerto loro l'istituto della MERITOCRAZIA ? abbiamo forse offerto loro l'opportunità di essere valutati per le loro attitudini ?

i veri MAGNACCI siamo noi...abbiamo alimentato case d'appuntamento non realtà istituzionali !!!

...la trota è un affronto agli studenti italiani ....e qualcuno ha ancora il coraggio di dipingere i nostri giovani "bamboccioni "

bah !!!!

Peppino Garibaldino, Casa mia Commentatore certificato 26.05.10 16:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non'è che chiamate l'adunata proprio mentre sto al cesso vero??
No perchè quello è l'inico attimo della giornata dove mi sento un re seduto sul proprio trono.
Chi vo capi capisc....................

Gerri D., salerno Commentatore certificato 26.05.10 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Vendesi RENE poco usato in ottimo stato di conservazione ed in piena efficenza.
Pagamento anche rateizzato a tasso zero e cominci a pagare dal 2012.
Per informazione rivolgersi al sottoscreitto,ma in forma anonima mi raccomando.

Gerri D., salerno Commentatore certificato 26.05.10 16:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pietro d'Albano (1257) medico, bruciato vivo perché accusato di stregoneria.

Domenico Savi condannato al rogo come eretico per aver eretto un ospedale senza la benedizione della Chiesa.

(segue un elenco interminabile di "cattivi cristiani")

A ME DICEVANO SEMPRE CHE NESSUN LUOGO COME L'INFERNO E' POPOLATO DI PAPI.
(non è un attacco alla Chiesa, è storia, e anch'essa andrebbe insegnata nelle scuole)

vito. farina Commentatore certificato 26.05.10 16:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intanto che la deve smettere subito di fare agguati a quei poveri tramezzini.

CHE NON C'HANNO COLPA!

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 16:00| 
 |
Rispondi al commento

altrimenti che leghisti sarebbero !?....

l'effetto serra coinvolge anche il fiume po con evidente eutrofizzazione della flora acquatica e preoccupanti squilibri della fauna ittica ma....prontamente alcuni amministratori locali leghisti sono corsi ai ripari :

hanno sversato nel po...tonnellate di TACHIPIRINA onde ridurre la TEMPERATURA del fiume.....

si attendono gli esiti della pionieristica iniziativa ....

Peppino Garibaldino, Casa mia Commentatore certificato 26.05.10 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, chiedi,(se Vuoi) un'intervista al governatore della Banca d'Italia. Il posto l'ha ottenuto anche con la 'simpatia' del Blog.
Potrebbe venir preparata un'intervista interessante e magari in diretta on line, con magari, alcune domande selezionate dal Blog.
chiedere costa poco
rispondere è cortesia
e il gov. di bankitalia non appare uno struzzo.
anche un intervista col direttore della ragioneria dello stato sarebbe interessante.
anche un bilancio dello stato comprensibile sarebbe interessante.

psichiatria. 1 26.05.10 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Ottima questa proposta di Peter Gomez...

*****

Ritassare quelli dello Scudo fiscale

Adesso che il peggio è finalmente arrivato tutto torna a essere una questione di soldi.

Tanti soldi.
Per arginare un po’ la crisi e mettere una pezza ai conti dello Stato servono almeno 24 miliardi di euro.

Il governo, per bocca del sottosegretario Gianni Letta, promette tagli e sacrifici per tutti. Pagheranno gli insegnati e i genitori.

Pagheranno i dipendi pubblici.
Alcuni stipendi saranno persino ridotti del 5 o del 10 per cento, mentre molti tra quelli che contavano di andare in pensione nei prossimi mesi non lo potranno fare.

E così, anche se il premier Silvio Berlusconi assicura che non ci sarà “macelleria sociale”, sul tavolo restano i dati che crudamente indicano l’esatto contrario.
Il sogno è finito.
Il futuro degli italiani d’ora in poi è fatto solo di lacrime e sangue.

Anche perchè il buco da ripianare, secondo molti osservatori, potrebbe presto ingrossarsi per toccare la cifra record di 50 miliardi di euro.

Esiste un'alternativa a questo massacro?

Si può evitare di andare a colpire ancora una volta quelli che il loro dovere col fisco lo hanno sempre fatto?

Sì, si può.
L’alternativa esiste.

Ed è il contributo di solidarietà.
Un contributo da richiedere ai più ricchi (e spesso più furbi) che nel giro di poche settimane permetterebbe all'erario di raccogliere 15 miliardi, senza modificare significativamente il tenore di vita di chi si ritroverà a pagare.

I conti sono presto fatti.
L'ultimo scudo fiscale ha permesso a migliaia di evasori di regolarizzare anonimamente le loro posizioni versando allo Stato il 5 per cento dei patrimoni nascosti all'estero (100 miliardi).

Così nel 2009 in cassa sono entrati circa 5 miliardi di euro. Visto che le cose vanno male e che tutti, dice Gianni Letta, sono chiamati a fare sacrifici perché, dunque, non rivolgersi a chi ha scudato i propri capitali chiedendo loro di versare un altro cinque per cento?

v.giù

silvanetta* . Commentatore certificato 26.05.10 15:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ne faccio una questione personale con Lucio Stanca.
Cosi anche se non lo incontro qualcuno glielo dice.
Cosa?
Ora ve lo dico.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 15:54| 
 |
Rispondi al commento

OT
__
USA: futura Grecia?
http://www.altrenotizie.org/economia/3226-usa-futura-grecia.html

"Se la Grecia è arrivata al punto di dover sopravvivere grazie all'elemosina dell'Unione Europea e del Fondo Monetario Internazionale, non lo deve solamente agli speculatori internazionali. La diagnosi stilata da alcuni giornalisti americani..."

Nicola Ulivieri, www.nicolaulivieri.com Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.10 15:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensare che c'èrano cantautori come il grande Rino Gaetano che cantavano questa catastrofe gia nel 1970.
Come sono attuali oggi quelle parole che cadono come macigni sulla pelle di un popolo sempre troppo distratto.
Dove sono i veri uomini di queta terra?
Dove sono finiti i valori che ci hanno postati ad essere una nazione.
Dovremmo solo avere il coraggio di ricordare chi eravamo.
Il resto verrebbe da se.

Gerri D., salerno Commentatore certificato 26.05.10 15:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ve lo porto a 4000 commenti.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Che stupido che sono..

Credevo di vivere in un Paese dove il popolo e' sovrano, dove i cittadini (quelli onesti) non si fanno prendere per i fondelli in questo spudorato modo, dove sarebbe bastata solo una di queste porcate per farci ritrovare tutti davanti a questure, palazzi politici, piazze, supermercati di regime e mulattiere a gridare: avete finito di bastonarci, di rubare e di credere di avere a che fare con degli sottosviluppati sottomessi... temo di essermi sbagliato...

Sempre con fiducia in questo NOSTRO Paese
PolloMannaro

PS. I nostri tempi di reazione, piu' che a polli, ci fanno assomigliare a bradipi al rallentatore.

Pollo Mannaro (pollomannaro), Milano Commentatore certificato 26.05.10 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

finalmente anche in Italia sarà ammessa la cessione di organi fra vivi non consanguinei e quindi a estranei. Dovrebbe essere gratuita ma chi diavolo cederebbe un rene ad un estraneo gratuitamente ? Un pazzo ? Ma qui interviene il medico che effettuerà un visita psichiatrica per garantire la sanità mentale ! Non è che sotto sotto la casta ha deciso di rendersi immortale comprando sotto banco i pezzi dei proletari per aggiustare i propri ? Comunque avremo presto la borsa nera degli organi umani che consentirà ai poveracci di continuare a pagare le rate del mutuo della casa ed ai ricconi di campare qualche altro anno sulla pelle dei poveracci e tutti vissero felici e contenti. Ma perché non aprire un allevamento di proletari disoccupati con cibo e alloggio gratis, televisore, qualche escort che non guasta ed alla fine, dopo l'intervento, se non ha più organi da donare pagati secondo un borsino con le quotazioni del giorno al netto delle commissioni ( un rene, un polmone, un occhio, un pezzo di fegato, un testicolo ) c'è una bella buona uscita con tanto di festa e cena con il resto dell'allevamento. Così il proletariato se non è più adatto alla schiavitù, va sempre bene per i pezzi di ricambio ! Buon divertimento nel secondo millennio. Nemmeno i peggiori film dell'orrore potevano far fantasticare un mondo come quello di oggi con l'infanzia violentata, i giovani in mezzo alla strada a raccattare elemosine, sebbene laureati perché i migliori posti sono un privilegio della casta e non dei prolet. I figli della casta ed i leccaculo con stipendi pari a quello di centinaia di dipendenti e se gli utili non ci sono si chiede aiuti allo stato per pagare stipendi miliardari a manager, consulenti ed amministratori della casta e mazzette ai politici. Questo è il 2000 !!! Ed abbiamo anche gli orchi fra i preti a cui una volta affidavamo i nostri figli per farne brava gente ! Non sarebbe ora di cambiare le cose o non basta ? Denunciare a grida il malaffare !

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 26.05.10 15:44| 
 |
Rispondi al commento

da DAGOSPIA:

...lo schifoso capitalismo italiano...

MENTRE I COLANINNO, LIGRESTI, BELLAVISTA CALTAGIRONE SI PREPARANO A SCAPPARE COL MALLOPPO VENDENDO AD AIRFRANCE, I 40MILA PICCOLI AZIONISTI E OBBLIGAZIONISTI ALITALIA SONO RIMASTI CON TANTE BANCONOTE DI CARTA STRACCIA IN MANO - 2- IL TITOLO PRIMA ’GARANTITO’ DAL GOVERNO, POI SOSPESO E INFINE CANCELLATO: “UN ESPROPRIO DI STATO” PER 40 MILA PERSONE CHE HANNO INVESTITO CENTINAIA DI MILIONI € - 3- “CI HANNO PROMESSO RIMBORSI, MA LE BANCHE, IMBARAZZATE, NON NE SANNO NULLA” - 4- DOPO IL DANNO, LA BEFFA CHE SA DI TRUFFA: “I RISARCIMENTI? TITOLI SENZA CEDOLA CHE SCADRANNO NEL DICEMBRE 2012, FINO AD ALLORA NON DIVENTERANNO DENARO” - 5- LE ULTIME PAROLE FAMOSE DEL CAV.: "NESSUN RISPARMIATORE CI RIMETTERÀ UN EURO"

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 26.05.10 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Mo basta.

Io mi fermo in questo post.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 15:44| 
 |
Rispondi al commento

dal sito web http://www.madredelleucaristia.it/ita/art34it.htm

Madonna - Queste apparizioni sono le più importanti del mondo, le più combattute e sofferte. La Madre dell'Eucaristia e Gesù Eucaristia trionferanno in tutto il mondo.
(Lettera di Dio, 26 maggio 1996)

paolo c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.10 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Queste facce di merda dei leghisti hanno vinto le elezioni denigrando la finanziaria di Prodi ed ora stanno mettendo in atto tutti i suoi punti.
E' proprio vero che al puttanesimo di questa marmaglia di avidi delinquenti non v'è fondo.
Meritate di essere appesi per i testicoli se solo ve ne fosse traccia.

Il Santo Commentatore certificato 26.05.10 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Cataldi

Io pagherò e poi mi trasferisco a Stromboli.
Aria di casa.
Clima migliore.
Già deciso.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.10 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quei quattro bancarottieri italiani frutto della migliore educazione, hanno mai avuto il sospetto che oltre a emettere titoli di stato avrebbero avuto anche la spregevole opportunità di comprare quelli di altri paesi?
non esiste un portafolio titoli italiano?

psichiatria. 1 26.05.10 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grillini, quando farete la rivoluzione vi prego di avvisare: devo fare scorta di alimenti, benzina, comperare una telecamera, vestiti adatti all'occasione e casco

Lilliana Tomasini, Castrovillari Commentatore certificato 26.05.10 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LETTERA PER CUBA E IL GIUDICE GARZON...

Silvio(RODRIGUEZ DOMINGUEZ) aveva inviato questo articolo al quotidiano El País, della Spagna.

La sua lettera alla direzione del giornale diceva:

“Sig. Direttore di El País, Le invio un breve articolo d’opinione che si somma al dibattito sulla detta “ piattaforma per la democratizzazione di Cuba”, in cui sono intervenuti gli scrittori Arturo Arango e Rosa Montero. Le chiedo di pubblicarlo se le va bene”.

Diceva poi Silvio: “ Stamattina ho ricevuto la seguente risposta di El País: Ricevuto. Poi un saluto ed una nota uficile che dice che hanno il diritto di cambiare o ridurre gli articoli non richiesti, etc. Credo d’aver fatto bene a dargli un’altra destinazione ed eccolo qui per CubaDebate”

Un gruppo di artisti e scrittori spagnoli ha lanciato una piattaforma per democratizzare Cuba, e quando un cubano ha un’opinione differente decretano che i suoi argomenti sono cortine di fumo imposte dalla dittatura e ci paragonano ai franchisti. Ma gli dei li hanno castigati, perchè precisamente per avere osato investigare i crimini del franchismo, il Consiglio Generale del Potere Giudiziario ha appena sospeso il giudice Baltasar Garzón dall’Udienza Nazionale della Spagna. Questa sentenza è un duro colpo ad una democrazia dalla quale si pretende giudicare o mandare a giudicare presunti difetti di altri, ma attenzione se toccate i suoi!

La sospensione di Garzón, considerato un eroe, avviene nello stesso paese che pochi anni fa diede al mondo una vera lezione di democrazia, votando contro il partito di governo che aveva messo la Spagna in una guerra ingiusta e non dava importanza ad enormi manifestazioni popolari...

CONTINUA SU:http://www.granma.cu/italiano/cultura/una-cortina-mayo.html

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 26.05.10 15:39| 
 |
Rispondi al commento

x Mario L.
Sei contento che sant'oro non abbia firmato? lo si sapeva dall'inizio: era tutta una montatura pubblicitaria; e poi uno come lui che mi parla di "fuga di notizie" viene proprio da ridere.

volpe c 26.05.10 15:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, riappropriati del Blog.

Angela Merkel (by sfigati) 26.05.10 15:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Lega nord salva le sue di province

Escamotage: sono prossime al confine.

Hai capito i legaioli sono d’accordo sull’abolizione delle province, ma solo quelle che non sono in odor di lega.

D'altronde debbono pur avere un posto dove piazzare le piccole trote a sbafo della comunità.

Chissà se qualche seguace legaiolo in un raro attimo di lucidità saprebbe spiegare perché quelle che confinano con i paesi esteri sono state escluse.

silvanetta* . Commentatore certificato 26.05.10 15:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DA UNA GOLA PROFONDA:
tra i vari benefici manca uno di sicuro, rimborso che variano e alcune sono al 100% di rimborso delle spese sanitarie: dentista, occhiali, visite specialistiche, visite asl, tikcet analisi.

paolo c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.10 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Prima i conti correnti dei morti, oggi le case fantasma, domani chi riuscirà a pagare le tasse sarà un extraterrestre....

Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 26.05.10 15:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA IL TERZO MONDO DOV'E'?...

...A CUBA O A CANICATTI'?
L'Avana. 25 Maggio 2010

Seminario Internazionale “Longevità Soddisfacente”
A Cuba vivono 1.541 centenari

José A. de la Osa

L’attualizzazione dello “Studio dei Centenari in Cuba” realizzato nel periodo compreso tra il 2004 e il 2008, un’investigazione multicentrica, coordinata dalla Direzione Nazionale dell’Anziano e l’Assistenza Sociale del Ministero di Salute Pubblica, mostra che attualmente vivono nell’Isola 1.541 persone che superano i centanni, cioè 53 più di due anni fa.

Nel territorio nazionale vive un centenario per ogni 7.296 cubani, ed anche uno per ogni 1.269 anziani, cioè persone con più di 60 anni.

Il tema sarà oggetto d’analisi nella nuova edizione del Seminario Internazionale Longevità Soddisfacente: Visione Integrale, che include un incontro di centenari nell’Hotel Nacional di Cuba, con la presenza di delegati provenienti da dieci paesi.

Lo studio è motivo di grande interesse tra gli investigatori e la popolazione in generale, dato che si tratta di un gruppo umano che ha vinto ostacoli ambientali, di salute, ed ha raggiunto i maggiori limiti della vita attuale.

La decana di Cuba, tra coloro che hanno superato la curva dei 100 anni, è Juana de la Candelaria Rodríguez, con 125 anni compiuti lo scorso 28 febbraio, che vive nel municipio di Campechuela, in provincia di Granma.

Il presidente del Club dei 120 anni dell’Associazione Medica dei Caraibi (AMECA), il professor Eugenio Selman Housein-Abdo, nel suo libro “Come vivere 120 anni”, pubblicato dalla Casa editrice Scientífico-Tecnica, parla degli elementi essenziali, come pilastri fondamentali per l’estensione della vita.

La motivazione dalla più giovane età, perchè siamo quello che ci motiva; l’alimentazione con frutta e vegetali, mangiando di tutto, ma evitando gli estremi; la salute, con la messa a fuoco della prevenzione; l’attività fisica per almeno 30 minuti, tra 3 e 5 giorni la settimana,

FINISCE SOTTO

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 26.05.10 15:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stasera con pentole e coperchi? preferite sabato? oppure aspettiamo la gocciolina che farà traboccare il vaso pieno di m. ? aspetto adesioni, se no mi contento di farlo con i 4 gatti dei miei amici.

Isidora Sgueig, Torino Commentatore certificato 26.05.10 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.

Vincenza Castiello Commentatore certificato 26.05.10 15:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori