Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Formigoni go home


Il MoVimento 5 Stelle presenta ricorso contro Formigoni
(6:01)
Formigoni_ricorso.jpg

Il MoVimento 5 Stelle mantiene le promesse e ha presentato un ricorso per mandare a casa Formigoni. I nostri avvocati hanno verificato che Formigoni in Lombardia e Errani in Emilia Romagna sono ancora ineleggibili nonostante il decreto del Parlamento del 15 aprile scorso. Il duo Pdl-Pdmenoelle ha superato i due mandati consecutivi. Formigoni e Errani non potevano essere eletti. La legge è chiarissima, articolo 2, comma f: "previsione della non immediata rieleggibilità allo scadere del secondo mandato consecutivo del Presidente della Giunta regionale eletto a suffragio universale e diretto, sulla base della normativa regionale adottata in materia". Il presidente emerito della Corte Costituzionale Valerio Onida lo ha confermato in una intervista. Nelle prossime settimane ci sarà un'udienza al Tribunale di Milano per discutere sulla eleggibilità di Formigoni. Il blog la seguirà. Il silenzio di TUTTI i partiti sulla ennesima violazione della legge e l'indifferenza verso gli elettori è la prova che le elezioni per loro sono solo una spartizione di seggi e di rimborsi elettorali.

"Il 20 maggio 2010 il MoVimento 5 Stelle ha presentato ricorso contro Roberto Formigoni.
Il ricorso è stato depositato presso il Tribunale di Milano, sezione civile, e richiede la decadenza della nomina a Presidente della Regione Lombardia di Roberto Formigoni in quanto eletto per la quarta volta consecutiva in aperta violazione della legge 165/2004 che prevede l’ineleggibilità per chi ha già svolto due mandati elettorali. Dopo le elezioni hanno provato a varare una legge interpretativa, l’ennesima legge interpretativa, per aggiungere che la sua efficacia non è retroattiva.
Hanno inserito un emendamento nella legge di conversione del decreto salvaliste, ma è stato bocciato dal Parlamento, un moto di orgoglio, un senso di vergogna forse, no semplici giochi politici all’interno della maggioranza. Successivamente, il 15 aprile, è stata approvata la legge di conversione del decreto legge salva liste senza quell’emendamento, pertanto non esiste alcun provvedimento che possa salvare Formigoni ed Errani.
Si, perché anche Vasco Errani in Emilia Romagna è ineleggibile per le stesse motivazioni,  e per questo motivo il PD è stato in silenzio, ha dormito in tutta questa campagna elettorale.La legge è chiara: è ineleggibile chi ha svolto due mandati elettorali, e quindi immediatamente applicabile.
A chi obietta che per applicare quella norma la Regione avrebbe dovuto promulgare la propria legge elettorale regionale recependola, noi rispondiamo che c’è un palese conflitto di interessi (ormai normalità in questo paese), il Presidente della Giunta che dovrebbe promulgare questa legge è lo stesso che da questa legge subirebbe la dichiarazione di ineleggibilità.
Paradossalmente, ma forse non troppo, se questa legge non venisse mai promulgata in Regione Lombardia, Formigoni potrebbe ricandidarsi a vita, eludendo volutamente una precisa prescrizione statale.
Il Tribunale di Milano fisserà un’udienza e a quell’udienza ci saremo tutti a ricordare che Formigoni che sta occupando illegittimamente il posto di Presidente della Regione.
A breve presenteremo lo stesso ricorso anche in Emilia Romagna. Loro non molleranno mai, noi nemmeno." Vito Crimi, MoVimento 5 Stelle - Lombardia 

grillomannarosmall.jpg È disponibile "Un Grillo Mannaro a Londra".
Acquista oggi la tua copia.

lasettimanabanner.jpg

23 Mag 2010, 14:54 | Scrivi | Commenti (662) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Il presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni spiega a Matteo Colaninno che il capo dello Stato Giorgio Napolitano, in barba alla Costituzione, non verificherà se in Parlamento c’è una maggioranza diversa da quella uscita dal voto del 2008, ma scioglierà immediatamente le Camere. Da sottolineare che Formigoni continua a essere ospitato in trasmissioni televisive, in cui espone le sue agghiaccianti versioni della Costituzione materiale, senza che una sola domanda gli venga rivolta sulla faccenda delle firme false raccolte a sostegno della sua lista alle ultime elezioni regionali

bruno de guglielmo 13.11.10 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe ora che andasse a casa..e con lui tutti questi usurpatori! E non potrà più mantenere la sua amichetta!

Vincenzo Mazzella 10.07.10 17:05| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe,
in merito al ricorso contro formighoni oggi (04/07/2010)sul fatto quotidiano è apparso quest'articolo

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/02/formigoni-la-sua-difesa-la-pagano-i-contribuenti/35660/

in cui si legge che ben 4 avvocati difendono formighoni a spese nostre??
ho capito bene??
allora hanno ragione le voci sempre piu insistenti che gridano alla rivoluzione?
come si puo far rispettare la legge a queste persone?

ARTURO B., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.10 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Sono veramente compiaciuto e fiero di persone che denunciano queste illegalità che purtroppo nella nostra italia sono all'ordine del giorno. L'opposizione di governo, purtroppo mi sono convinto che in qualche modo sia compiacente su determinate cose con l'attuale governo. Ci sono troppe cose che non pattano a partire sulla legge sul conflitto di interessi che avrebbero potuto attuare e rendere operativo quando la sinistra era al governo, sulle TV che fu garantito a Berlusconi che nulla sarebbe stato tolto o ridimensionato facendo riferimento a autorizzazioni o concessioni. Non vedo una forte e imponente opposizione (a parte singoli elementi)a questi DDL sulle intercettazioni e al bavaglio alla libera informazione, qualche cosa non torna.Spero che tante persone denuncino tutto quello che è illegale e che le leggi non permettono (sperando che in corso d'opera non vengano cambiate,con questo governo tutto e possibile). Bisogna continuare su questa strada, avanti così.

Sole Sebastiano 07.06.10 13:33| 
 |
Rispondi al commento

grazie di esistere! cerchiamo di smascherare queste elezioni figlie di favori e scambi da tutte le parti. Errani e Formigoni lascino il posto a chi può governare le regioni, nel rispetto della legge.

alberto bucchi 29.05.10 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Vi leggo sempre con tanto interesse e finalmente, con la vostra ultima mail, sia pure con non molta enfasi, avete ripreso a parlare di energia alternatve, di ambiente.
Pregherei che venga letto il mio sito e ricevere un parere al fine di sapere se potrà servire quando questo governo formato da una armata Brancaleone tirerà i remi in barca.
Grazie Giuseppe Pinnavaia.

giuseppe pinnavaia 29.05.10 09:07| 
 |
Rispondi al commento

in questa nuova bella manovra economica,come mai non leggo che assieme agli stipendi dei dipendenti statali si ridurranno anche gli stipendi dei nostri politici e le loro cospique pensioni?????????????qui si fa finta di niente ma robin hood è morto.....e joker è sempre più ricco.
per quanto riguarda il nucleare mi fa piacere che la francia sia così interessata a finanziare il progetto ....tutte le sue centrali affacciano su altri paesi........

chiara guglielmi 29.05.10 00:53| 
 |
Rispondi al commento

**********************************************

Per chi volesse approfondire come funzionano i sistemi autoreferenziali come l'OCSE o l'AGCOM, legga questo articolo:

http://www.anakedview.com/autopoiesis_referenzialita_sistemi_sociali.html

Guardate la realtà, senza fregature.
Su
www.anakedview.com

…e poi ne riparliamo


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

spaceboy www.anakedview.com Commentatore certificato 28.05.10 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Rif.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
*°*http://www.google.it/search?hl=it&source=hp&q=YouTube+Direct&meta=&aq=f&aqi=g4&aql=&oq=&gs_rfai=
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Sonnacchioso..sguardo...
''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
In biblioteca sarrunées,
sfogliando pubblicaz. con Prof.T.DeMauro fra collab
[& a direz.- in casual combinazione - Dr.G.De Mauro]

assieme all'ultimo foglio con fra l'altro sapide[somewhat
sulfuree*internazionalVigneTTe],

accanto a intriganti
titoli "l'euro debole..è più..forte...", "se manca..il ceto
medio..", "(...)doesn'tWantChomskY",

citabile p.46-49[n°847]
quanto riferentesi nell'URL "*°*" in apertura(ahinoi)
presente..I hope.. in prospettiva..NOInoPPorttUno PoOoST.!..!...!

In seulement..non me ne si voglia..
ca. in collaborativo..peut-etreNaifRelataRefero(sic)..
da Sergio Conegliano
un residualmente.. speranzoso..
SaluTTo.

PS. Si consiglia pubblicaz. presente,
dopo aver dato - al caso -
+/- ..alla markTwainNovels..
sonnecchioso sguardo..etc.etc.etc.

Sergio Conegliano 26.05.10 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Sono sempre stato rispettoso nei riguardi delle Istituzioni e continuerò ad esserlo.Però, se la Legge me lo consentisse, dopo questi 2 anni di Governo Berlusconi, andrei a Palazzo Chigi,nelle aule del Parlamento,a Palazzo Grazioli, al Ministero del Welfare,alla Farnesina,al Ministero di Grazia e Giustizia,e piglierei a calci nel sedere un buon 70% di quei parassiti che bivaccano nello Stato come delle zecche sulla coda di uno sciacallo. Piglierebbero talmente tanti calci che le chiappe si trasformerebbero in vere e proprie mongolfiere.
http://alministroalfano.splinder.com/

Yves Toniout Commentatore certificato 26.05.10 09:20| 
 |
Rispondi al commento


Ancora una domanda per gli avvocati del "movimento a 5 stelle", che hanno presentato ricorso contro la rielezione di Roberto Formigoni. Non si può essere eletti per più di 2 mandati? Giusto! EbbeneFormigoni e' stato rieletto per la quarta volta! Domanda: come mai i detti avvocati non si sono mossi, e non hanno aperto bocca dopo la rielezione per la terza volta del signor Formigoni, ed hanno aspettato la sua quarta rielezione? Mi sorge il dubbio che si sono mossi in ragione della terza elezione di Vasco Errani che governa da par suo l'Emilia-Romagna! Se Errani non fosse stato rieletto per la terza volta, credo proprio che i sopracitati avvocati sarebbero rimasti zitti! A chi sostiene che Formigoni governa la Lombardia meglio dell'emiliano Errani, rispondo di no, per la semplice ragione che Formigoni e' un vergognoso razzista, mentre Errani non lo e', e in Lombardia il razzismo divampa in tutta la regione! Basta guardare come si comporta la Moratti a Milano, (la famigerata "Mortizia Moratti", e quello che succede ad Adro in provincia di Brescia, in cui ai bambini figli di immigranti si arriva al punto di negar loro la mensa! Ora i neogovernatori del Veneto e del Piemonte, temo che faranno peggio di Formigoni, per il semplice motivo che sono leghisti! Vogliamo sentire da chi di dovere come si spiega tutto ciò, e Diciamo la verità!

Diciamo la verità 26.05.10 04:49| 
 |
Rispondi al commento

bravi

Maurizio Giannini, Roma Commentatore certificato 26.05.10 00:37| 
 |
Rispondi al commento

Per dirla in breve ci sono due presidenti di regione, due governatori abusivi. C'è una televisione abusiva che si dovrebbe spegnere già subito, che sarebbe un bel risparmio. Ci sono i preti abusivi, le banche abusive, i negozi abusivi, le leggi abusive, i medici abusivi. Questo governo è abusivo perchè i rappresentanti non sono stati scelti cioè eletti da ognuno di noi.
Cosa vogliamo sperare

silvana l., bologna Commentatore certificato 25.05.10 21:18| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione! In Molise, dopo due mandati consecutivi, l'anno prossimo si rcandiderà nuovamente come Presidente della Regione il sig. MICHELE IORIO e nonostante i casini combinati con il debito sanitario molisano (leggetevi primonumero.it), purtroppo credo che ci saranno ancora "clienti" disposti a rieleggerlo.

SEBASTIANO C., TERMOLI Commentatore certificato 25.05.10 13:40| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=9uC2KkEvyz0&feature=player_embedded

Gieseppe R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.05.10 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Ma se c'è bisogno di euri, perchè non iniziano ad incassare i 90 e passa miliardi delle slot/bingo & co..???

Che domande del cazzo che faccio a volte....

Renato Balestrato, Profondo Nord Commentatore certificato 25.05.10 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Formigoni del PDL ed Errani del PDLmenoelle sono ineleggibili? Bene! Gli avvocati del movimento a 5 stelle faranno ricorso contro la loro rieleggibilità? Ottimo! Valerio Onida presidente della consulta lo conferma? Ancor meglio! Ma c'è una legge ancora in vigore, la n. 361 del 30 marzo del 1957, il cui art. 10 stabilisce che i titolari di concessioni pubbliche come Berlusconi, sono ineleggibili, eppure i sopradetti avvocati tacciono, anzi hanno sempre taciuto, come del resto tutti i recenti presidenti di consulta, compreso logicamente il sopracitato Valerio Onida! Voglio sapere come si spiega! Voglio ricordare a tutti, che Berlusconi in forza della legge Mammì del 1985, confermata nel 1990, e' titolare di ben 3 televisioni pubbliche, pertante e' pubblico concessionario dello stato, senza che nessuno abbia nulla da obiettare! E se Berlusconi nonostante la legge contraria viene eletto ugualmente e tutti acconsentono, possono essere rieletti anche Formigoni ed Errani, altrimenti non vi e' giustizia! A questo punto voglio una risposta, non solo dai sopracitati avvocati, ma anche da Beppe Grillo, altrimenti non voterò mai più per il movimento a 5 stelle, e griderò ai 4 venti Diciamo la verità!

Diciamo la verità 25.05.10 04:43| 
 |
Rispondi al commento

SALVE E DA UN PO DI TEMPO CHE NON MI ACCINGEVO A SCRIVERE SU QUESTO BLOG- IN QUESTO MOMENTO STO ASSISTENDO SULLA 1 RETE RAI -UNA TRASMISSIONE SUPER PAGATA AL PORCO VENDUTO GIORNALISTA VESPA DEL CAZZO- IN VIRTU' DELLA MANOVRA A DISCAPITO DI TANTA POVERA GENTE. I MAIALI INGORDI CHE SI AVVICENDANO A PARLARE DI CUI IL LECCACULO DI CASINI LADRO E PARASSITA, INSIEME AI QUARANTA LADRONI- LO STINCO AFFAMAMATO DI FASSINI LA CUI MOGLIE DA ANNI IN PARLAMENTO A RUBARE INSIEME AL PORCO- MA INSOMMA LA VOGLIAMO FINIRE CON TUTTE QUESTE ENORMI STRONZATE, GLI ITALIANI POPOLO DI CACASOTTO E MERDOSI CHE PERMETTONO A QUESTI SCHIFOSI DA ANNI DI FARCI RUBARE ANCHE L'ARIA CHE RESPIRIAMO, LA CRISI CHI L'HA CREATA GLI OPERAI, LA POVERA GENTE CHE DOPO ANNI DI LAVORO PERCEPISCONO UNA PENSIONE DA FAME, TAGLI TAGLI E TAGLI A CHI AL POPOLO GIA AFFAMATO E ALLO STREMO, PURTROPPO QUESTA CLASSE POLITICA SUPER MARCIA HA PORTATO IL PAESE AL DECLINO, MERDOSI INGORDI RUFFIANI E PUTTANIERI. E' UNA VERGOGNA SUBIRE SUBIRE E SUBIRE. BISOGNEREBBE BUTTARLI IN GALERA A VITA E FARGLI SPUTARE TUTTO QUELLO CHE HANNO RUBATO, STO CASINI DEL CAZZO GLI FAREI VOMITARE ANCHE LE BUDELLA X LE STRONZATE CHE DICE, SICCOME LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI--MERDOSI SI FAREBBERO INCULARE A VITA X DI SEGUIRE IL CALCIO,(FALSO)CON PARTITE GIA VENDUTE ORMAI PRESENTE TUTTI I GIORNI E PARTE INTEGRANTE DELLA VITA DEGLI ITALIANI STUPIDI, POVERI ILLUSI, QUESTA E MERDA ALLO STATO PURO- FORSE QUANDO PRENDEREMO COSCIENZA SARA' TROPPO TARDI. NON MI RICONOSCO COME CITTADINO ITALIANO E NON VOGLIO ESSERE RAPPRESENTATO DA QUESTA COZZAGLIA DI LADRI E MERDOSI, SPEGNIAMO TUTTI I TELEVISORI X UNA SETTIMANA, FERMIAMO LE AUTO, NON COMPRIAMO TELEFONINI INUTILI, QUESTO E' UNA VERA RIVOLUZIONE IN UN PAESE CIVILE. CI VOGLIONO LE PALLE X CONQUISTARE LA LIBERTA' PERDUTA, ANZI MAI AVUTA, LA VERA STORIA LA FANNO GLI UOMINI VERI, PIANGERCI ADDOSSO NON SERVE.SPEGNERE TUTTI I TELEVISORI FERMARE LE AUTO, NON COMPRARE ROBA INUTILE.UN APPELLO SVEGLIA--

CONAN- CONDOTTIERO Commentatore certificato 25.05.10 00:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Far fuori il chierichetto di Comuinione e Lottuizzazione non sarà certo facile, visto il vorticoso giro di denaro che c'è dietro questa organizzazione molto cattolica, ma per nulla cristiana.
Chi lo butterà fuori sarà un vero eroe, a cui l'Italia dovrebbe fare un enorme monumento.

Ghino di Punta Commentatore certificato 24.05.10 21:41| 
 |
Rispondi al commento

è ora che vadano a casa tutti quelli che usufruiscono di leggi ad personam senza alcun rispetto della costituzione, tantomeno del popolo italiano.
Allo stesso tempo devono andare a casa, (quella circondariale) i bert-ola-dri, quelli delle cricche varie e tutti quelli che ogni giorno rubano i soldi del popolo e che frequentano i palazzi di governo.

antonio usai 24.05.10 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Azzz Ho sbagliato post ...... Che minchin che sono ... sigh sigh sigh ....

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.10 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Perchè questi due ore e ventidue minuti di buco fra il commento delle 16.38 e quello delle 19.00?
Cosa si cela in tale spazio compresso e non usato?
Chi e perchè ha concesso tale vuoto sul foglio elettrico che contiene elettriche parole elettricamente comandate?
Riusciranno i nostri eroi a sconfiggere il mondo di "Conflittintere"? Riuscirà il "Capitano Grill" col "Tenente di Vascello Travagliok" a venire a capo del dilemma?

Il seguito alla prossima puntata fra due ore e ventidue minuti ... se tutto andrà per il meglio.

.... To be continued ....

Il gran minchin Bifolk ....

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.10 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Dato per scontato tutto quel che dice Travaglio.
Ma non che sia scontato, semplicemente, qui fra noi,si parla lingua comune e comprensibile.
Detto che sono sempre d’accordo con ciò che qui viene scritto(non esattamente tutto, via, ma in linea generale. Si)detto che appoggio comunque quel che qui si dice(se non altro col silenzio, se l'accordo d'idee non è eccelso)c'è qualcosa che vorrei aggiungere a quel che si dice e si ridice e si dice ancora una volta senza fine.
Gradirei prendermela con i votanti di questi quattro vili che sono o governanti o oppositori.
Vorrei prendermela con questi astronauti senza tuta che credono che st'astronave(la terra)va per i casi suoi senza che alcuno debba fermarsi almeno un attimo a riflettere su cosa sia,la Terra.
Vorrei prendermela con questi cialtroni che acculturandosi col sentito dire pretendono di mettere anche bocca su cose di capitale importanza portandoci a fondo tutti quanti.
Grazie alla pesantezza del loro non sapere(poi dice che il niente non pesa nulla)sono come quei coglioni che si avventurano in crociera senza saper nuotare e che muoiono(se cadono in acqua) trascinando con se il loro salvatore.
Me la prendo con quegli ideologizzati che ancora pensano che un'ideologia scevra dalla realtà (nello specifico l'uomo che dovrebbe applicare tale ideologia)sia buona e la propinano notte e dì come la panacea di mali oscuri. E intanto l'astronave va, viaggia a spirale intorno al sole, e costoro si disinteressano di qualsiasi cosa, osservando ora vogliosi le loro piccole meschinità, ora le loro insulse cupidigie, ora il loro minuscolo Clan.
Si beano del nulla della loro inutile esistenza proclamando la loro voglia indiscriminata di un urlo vuoto nel vuoto delle loro vuote realtà.
Il vederli così tronfi di tale meschina consapevolezza del sapere di non sapere nemmeno un poco di nulla, mi fa tenerezza alla fine dei conti. L'unica cosa è che li sconsiglio di sedermi vicino in caso di grave crisi, un cazzotto e a fondo solo loro. Azz

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.10 19:00| 
 |
Rispondi al commento

a casa... "i mangia pane a tradimento"

Massimo ., Chieti Commentatore certificato 24.05.10 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Sono certo che Marco Travaglio ha ragione quando dice che Berlusconi sta lavorando per noi, nel senso che questa legge diveterà la fossa di questa dittatura. Diciamo che non è proprio una certezza, ma quasi; nel senso che Marco Travaglio, parte dal presupposto, a mio parere discutibile, che Berlusconi sia un politico, circondato da politici. Berlusconi politico non lo è, e ha uno scopo ben preciso, e per raggiungerlo ha tutte le fantasie e i poteri per farlo. Egli applica la regola "Trasformare le difficoltà in opportunità" e in questo si è dimostrato estremamente abile. Ad esempio l'Italia mi pare che abbia un deficit tale, che un suo default è in grado di far crollare l'euro, quindi un meccanismo fondamentale per gli "arricchimenti impropri" di molti magnati, non solo quelli Italiani. Questi potrebbero pensare che il fallimento dell' Italia, possa scatenare attraverso una catena di eventi un movimento transnazionale richiedente un cambiamento globale delle regole del capitalismo, e questi Magnati hanno una grande influenza sulle istituzioni europee, più di quanto si pensi. Marco ha una fiducia illimitata nei confronti di quelle istituzioni, ma alla fine questa Europa ha dimostrato di essere stata in sostanza un "funzionale" ad certi tipi di capitalismo "mariuolo", che in Italia ha dimostrato in pieno la sua natura perversa. Tutto questo che ho scritto come si traduce in soldoni? Berlusconi coglierà al volo l'occasione offertagli dall'imminente catastrofe dell' euro, convincendo i magnati di altri paesi che in Italia è necessario instaurare un controllo dei flussi d'informazione, e quindi dichiarare necessaria la legge bavaglio, presentata come una sorta di "segreto di stato", e i magnati useranno tutta la loro influenza sulle istituzioni europee congelandole, o ostacolandole, come accade per quelle italiane, già oggi. Quello che voglio dire è che il problema non sarà risolto con la politica, ma con la catastrofe, visto che poi alla fine la verità verrà a galla.

Massimo esposito 24.05.10 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Io prevedo una NON sentenza. Quando il Sistema fa quadrato non c'è magistratura che conti ( salvo qualche miracolo ..) Vedi la sentenza a G. Auriti e quella sulla Banca d'Italia ( Bari). Staremo a vedere.

Giacinto Auriti 24.05.10 16:10| 
 |
Rispondi al commento

@ ELIA FRIGO:

http://www.youtube.com/watch?v=rtsngdLYbAA

dice anche di peggio (su come stiamo inquinando anche in giro per l'africa...)

Lev Davidovič Bronštejn (lev trotsky) Commentatore certificato 24.05.10 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Propongo che per la vivisezione vengano utilizzati i nostri politici!
a) non debbano soffrire dei poveri cucciolini (mi è venuto da piangere leggendo il post!)
b) i risultati sarebbero almeno attendibili
c) almeno una volta nella loro vita i nostri politici sarebbero utili a qualcosa!

STOP ALLA VIVISEZIONE!

Lev Davidovič Bronštejn (lev trotsky) Commentatore certificato 24.05.10 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Credo che i nostri avi hanno ragione da vendere.
La VERA DEMOCRAZIA....... quella vera in questo Mondo di depressi rassegnati al schiavismo perenne
e guardare le Stelle,guardare le stelle è la vera democrazia........liberi senza nessun che ti dice cosa guardare ho cosa fare....... solo in quel momento che osservo le stelle mi sento libero a pensarci speriamo che non mettano tasse anche sulle stelle.

Gieseppe R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.10 14:22| 
 |
Rispondi al commento

NOAM CHOMSKY SU CUBA E STATI UNITI:

« Lo stato delle relazioni tra Cuba e Stati Uniti è a dir poco inusitato, se non unico. Non esiste alcun altro caso di attacco tanto prolungato nel tempo ai danni di un paese sovrano - a maggior ragione se è la prima superpotenza del pianeta a vessare uno Stato povero del Terzo Mondo -, con una guerra economica ed episodi di terrorismo che si trascinano da oltre quarant'anni. Gli Stati Uniti hanno fatto ricorso a metodi che vanno dalla strategia del terrore fino all'invasione. Fallito questo tentativo, si è deciso di intensificare la campagna del terrore, con lo strangolamento economico, l'isolamento culturale e l'intimidazione ai danni di chiunque tenti di eludere l'accerchiamento dell'isola »

Tutto questo, conclude Chomsky, non avviene per ciò che Cuba fa o per un qualche pericolo che essa rappresenta agli occhi degli USA, ma
« per la sua stessa esistenza, per aver sfidato con successo il padrone del mondo intero »
Giuseppe R.

...a PROPOSITO DI TERRORISTI...

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 24.05.10 14:16| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

i nostri parlamentari sono 630,guadagnano all'incirca 15.000 € al mese(parlo del solo stipendio) cadauno, per un costo complessivo di 9.450.000 di € al mese e quindi di 113.400.000 di € all'anno.Basterebbe portarli all'onorevolissima cifra di 5000€ al mese per avere un risparmio mensile di 6.300.000 e qundi ad un risparmio annuo di ben 75.600.000€!!!!ecco una vera manovra finanziaria!!!!o no????????

domenico andria 24.05.10 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diciamolo: è indecente che qualcuno usi la sua posizione per avere appartamenti a prezzi di favore.

Ma questo deve valere per tutti.

Allora facciamo una bella cosa: spulciamo tutti coloro che hanno avuto facilitazioni, e costringiamoli a pagare i prezzi di mercato.

Sia che stiano a destra, a sinistra, al centro o facciano parte dell'opposizione (in primis, Di Pietro).

La differenza fra il prezzo pagato e quello di mercato andrà ad iniziative di beneficenza.

Mi sa che tiriamo su un sacco di soldi.

Erba Matta 24.05.10 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VENDESI
paese con ottima posizione sul mediterraneo. il prezzo comprende oltre al paese: cittadini e patrimonio artistico notevole.
Infrastruttra del paese da sistemare
PREZZO TRATTABILE.
in omaggio per la scienza si regala classe politica per uso sperimenti farmaci e vivisezione.
non è necessaria la loro sopravivenza.


PS: non è giusto quello che ha fatto errani (dicasi il PD) però - adesso come adesso - è peggio che l'emilia romagna vengo commissariata!
...ovviamente oltre al danno economico per le nuove elezioni!
bisognava SVEGLIARSI prima e non dopo! oramai è andata come è andata.

Lev Davidovič Bronštejn (lev trotsky) Commentatore certificato 24.05.10 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHE BELLA DOMENICA

Ieri ho trascorso la domenica a casa di un'amica in campagna.
C'erano molti amici, tra cui alcuni tedeschi precisamente di Colonia ed altri americani di Boston.
Si è parlato di globalizzazione, di crisi, di ripresa economica e di occupazione.
Il discorso poi è caduto sui premier.
I tedeschi sono molto contenti della Merkel e gli americani stanno attraversando una grande fase di transizione con Obama.
E noi italiani?
Per loro il nostro premier è soltanto al centro di barzellette che lo ritraggono sempre come un despota mafioso e ci hanno chiesto perchè lo abbiamo votato dato che sui loro blog leggono continue lamentele riguardo lo scarso operato del nostro governo, le vicende della corruzione e l'immobilità del nostro paese in tema occupazionale.
Era andato tutto bene, è bastata la parola berlusconi a rovinarmi la digestione.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 24.05.10 14:01| 
 |
Rispondi al commento

.... un uccellino mi dice che oggi
Marco Travaglio
parlerà
di intercettazioni e legge bavaglio...!

Miiiiii.... sooo magoooooo!

.

Scherzo dai....

Forza Marco,
dacci dentro!

:)

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.10 13:51| 
 |
Rispondi al commento

vigliacca boia se ne beccano uno della lega!!!

Lymulus Amebocyte

***********************

beh, proprio oggi "il Giornale" pubblica la lista dei beneficiati dalla cricca anemone-balducci. tra questi c'è, udite udite, il leghista vicedirettore della rai Marano...

anch'egli con appartamento in centro a roma presumibilmente pagato a sua insaputa dallo stesso benefattore di scaiola...

Danilo De Rossi 24.05.10 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma formigoni è stato sostenuto dagli stessi che hanno distratto il popolino,accorso a vedere una enorme CAZZATA,la sindone(più probabilmente sindona) che ha avuto molto a che fare con gli stessi che si impegnano per DISTRARRE i coglioni di turno per immergersi in una SANTITA' fasulla. Gli italiani sono molto noti ormai per le legnate che fieramente si danno sulle palle,fin che va così,carissimi,non resta altro che sperare nella prossima possibile dipartita dei suddetto coglioni forse l'occasione a quel punto sarà nettamente FAVOREVOLE.Fra non molto,ci saranno ben più impegni gravosi da gestire nello SPORT nazionale,le palle ed i pallonari sempre più sostenuti dal clero che ha capito bene,dove e come tenere gli ITALIANI.

emi f., voghera Commentatore certificato 24.05.10 13:48| 
 |
Rispondi al commento

no, niente, oggi non riesco... tutto fa merda in questo paese... sono sconvolta da quei beagle..

simona s., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.10 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il "Beccamorto "

Durante il Medioevo, quando un uomo moriva, per certificarne la morte
veniva chiamato il medico condotto, il quale, per verificare l'effettivo
decesso, usava infliggere dolore al deceduto.
Il modo più comune utilizzato in quel tempo era un potente morso inflitto
alle dita dei piedi, quasi sempre l'alluce.
Nel dialetto del popolino, il medico assunse così il nome di "beccamorto".
Questa pratica diede origine ad un vero e proprio mestiere.
La tradizione prevedeva che tale mestiere fosse tramandato dal padre al
primo figlio maschio.
Verso la fine del medioevo accadde però qualcosa che cambiò il futuro dei
beccamorti.
Uno dei beccamorti più famosi non riuscì a concepire un figlio maschio; la
moglie partorì 4 figlie
femmine.
Il beccamorto, per evitare l'estinzione del mestiere, domandò alla chiesa
la dispensa per poter tramandare la professione alla propria figlia femmina
la quale, dopo aver ricevuto la benedizione, iniziò il suo lavoro di
beccamorto.
Il caso volle che il suo primo morto fosse un uomo al quale un carro aveva
tranciato entrambe le gambe;
la ragazza era indecisa su dove infliggere il morso ma, alla fine, prese
una decisione......
Nacquero cosi "Le pompe funebri"


PRESTA NOME, firenze Commentatore certificato 24.05.10 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sbaglio, o i due o tre troll che impestavano queste pagine sono spariti?
tutti al mare?
a mostrar le chiappe chiare?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 24.05.10 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ELIO GERMANO VINCE A CANNES...

AMMIRO ELIO GERMANO CHE HA FATTO UNA DICHIARAZIONE SENZA MA SENZA SE CONTRO LA CLASSE DIRIGENTE DEL NOSTRO PAESE!

TROPPI ARTISTI TACCIONO RIGUARDO ALLA POLITICA! SPERIAMO CHE LE NUOVE GENERAZIONI ABBIANO IL CORAGGIO DI NON TACERE PIU!

GRANDE GERMANO!!!

ivan attorami 24.05.10 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Il giornalista che ha smascherato Sarah Ferguson? In Italia rischia la galera.

Se nel nostro paese passasse così com’è il disegno di legge sulle intercettazioni e un giornalista italiano facesse la stessa cosa fatta dal collega inglese, verrebbe perseguito per legge per aver registrato l’incontro con una persona senza che questa sapesse della presenza della telecamera. In Commissione Giustizia al Senato è infatti passato il cosiddetto emendamento D’Addario. Il diritto alla privacy, insomma, prevale su tutto. L’emendamento prevede il carcere fino a 4 anni per chi filma, ma prevede una deroga per i giornalisti professionisti che hanno diritto a esercitare il diritto di cronaca.

Ma in questo modo si crea un’ulteriore ingiustizia, perchè la norma non copre chi professionista non è: a rischio, quindi, il lavoro di tanti giornalisti free lance e pubblicisti che lavorano nel nostro Paese. Un problema sollevato anche dalla giornalista Milena Gabanelli durante l’ultima puntata di Report.

Stasera, 24 maggio, il ddl intercettazioni torna in Commissione Giustizia al Senato e non sono pochi gli esponenti del Pdl che denunciano i rischi per il diritto di cronaca che questa legge metterebbe in atto. Staremo a vedere.

http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/intercettazioni-sarah-ferguson-389680/

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.10 13:20| 
 |
Rispondi al commento

(seguito evasione)
Si noti che, per quanto l’evasione si concentri soprattutto nelle zone del nordest, non sono le grandi imprese a presentarla, per un discorso di contabilità, ma proprio quelle piccole.
Si noti anche che questi dati, per quanto giganteschi, non prendono nemmeno in considerazione quanto finisce nei paradisi fiscali, da parte di migliaia e migliaia di soggetti per cifre milionarie che spariscono proprio o perché sono in nero o perché escono da truffe, rapine, furti, imbrogli, e si ricordi che il massimo esportatore di denaro nero in ben 63 paradisi fiscali è proprio il nostro Presidente del Consiglio, quello che a questo scandalo dell’evasione dovrebbe porre rimedio e fine.
..

viviana v., Bologna Commentatore certificato 24.05.10 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tremonti si sta arrampicando sugli specchi per trovare 24 o 26 miliardi, quando l’Italia ogni 1° gennaio si alza già con un debito di 70 miliardi che se ne vanno solo per pagare gli interessi dell’enorme debito pubblico che è il 3° del mondo
Il grosso di questa cifra spaventosa di cui il nostro paese è debitore si formò durante gli anni della finanza allegra di Craxi (e c’è ancora qualcuno che lo esalta!?) ma ogni volta che abbiamo la finanza creativa di Tremonti, questo spaventoso debito fa un balzo verso l’alto, e gli unici due periodi in cui il debito crebbe più lentamente e anzi si ebbe anche un avanzo attivo furono i due governi di Prodi (questo lo devo ammettere per quanto abbia sempre criticato Prodi e lo dovrebbero ammettere quanti su Prodi ci sputarono al punto da farlo cadere). Ma se questo debito spaventoso è andato sempre crescendo è stato a causa dell’enorme evasione fiscale italiana e par un sistema fiscale iniquo e sperequato che è, comunque, congegnato in modo da proteggere sempre gli evasori, mentre nello stesso tempo colpisce i cittadini con una mole di tasse insopportabili superiore a tutta l’Europa Che B proprio sulle tasse abbia affermato la sua vittoria elettorale menzognera non può negarlo nessuno. Che ci farà pagare al posto delle tasse statali dirette tanti di quei balzelli da renderci la vita invivibile ce lo dobbiamo aspettare
Il sistema fiscale italiano fa sì che la nostra evasione fiscale sia superiore a tutti gli altri paesi, eppure nessun partito si è mai fatto avanti per chiedere riforme radicali del fisco
La stima di questa evasione varia secondo i sistemi di rilevamento. Tremonti dice che sono 130 miliardi l’anno ma ci sono istituti che la stimano a 225 miliardi! Di fronte a questa cifra orrenda i 24-26 miliardi che Tremonti cerca oggi nelle nostre tasche sono ridicoli

(segue)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 24.05.10 13:19| 
 |
Rispondi al commento

PEr favore UN APPELLO a Beppe e a tutti i bloggers!!

La denuncia che qui segue è ENORME.

Per favore fate girare questa inchiesta di Gianni Lannes, salviamogli la vita facendolo conoscere e pubblicando su internet quello che ha scoperto. Lannes è già stato più volte minacciato e ora vive sotto scorta.

Fonte:
http://www.italiaterranostra.it/?p=4784

Ecco una nave inabissata. Berlusconi e Prestigiacomo rispondano subito
Pubblicato il: 18 maggio 2010

Poiché in alcune regioni bagnate dai mari Adriatico, Ionio e Tirreno prive di insediamenti industriali e scarichi inquinanti si manifestano da tempo e in continua ascesa neoplasie maligne – in particolare leucemie mielodi che colpiscono i bambini – e gravi malformazioni congenite, il giornale online ITALIA TERRA NOSTRA rivolge al presidente del consiglio Silvio Berlusconi e al ministro dell’ambiente Stefania Prestigiacomo alcuni quesiti liberi. L’opinione pubblica, madri e padri di famiglia hanno il diritto di sapere immediatamente qual è la reale situazione. In breve: nei mari del belpaese ci sono per caso navi dei veleni? In caso affermativo esiste una correlazione con malattie e morti in continua crescita? Ai sensi della Convenzione di Aarhus (1998), ratificata dallo Stato italiano con la legge numero 108 del 2001 il presidente Berlusconi ed il ministro Prestigiacomo sono invitati a rispondere istantaneamente. La ragione è giuridica e morale.

Il video della nave inabissata:
http://www.youtube.com/watch?v=p6Be6OvExQ4

1. La nave del filmato è un relitto bellico risalente al secolo scorso oppure una carretta a perdere?
2. In quale mare italiano è stata affondata?
3. Cosa contiene la stiva del mercantile sommerso?
4. Accetereste di affrontare un contraddittorio pubblico sul tema in argomento?

Elia Frigo 24.05.10 13:15| 
 |
Rispondi al commento

...e bravi i sigg.giudici di Pistoia, che hanno concesso i "domiciliari" a quelle due "brave" maestre che prendevano a ceffoni bimbi piccolissimi di un asilo-nido....proprio "bravi" i sigg.giudici....ma noi "kompagni" che cazzo ce frega?...mica erano ns.figli o nipoti.....

...no, gnente, ....due de passaggio.... Commentatore certificato 24.05.10 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UN APPELLO A BEPPE E A TUTTI I BLOOGGERS!!
Per favore fate girare questa inchiesta di Gianni Lannes, salviamogli la vita facendolo conoscere e pubblicando su internet quello che ha scoperto. Lannes è già stato più volte minacciato e ora vive sotto scorta.

Fonte:
http://www.italiaterranostra.it/?p=4784

Ecco una nave inabissata. Berlusconi e Prestigiacomo rispondano subito
Pubblicato il: 18 maggio 2010

Poiché in alcune regioni bagnate dai mari Adriatico, Ionio e Tirreno prive di insediamenti industriali e scarichi inquinanti si manifestano da tempo e in continua ascesa neoplasie maligne – in particolare leucemie mielodi che colpiscono i bambini – e gravi malformazioni congenite, il giornale online ITALIA TERRA NOSTRA rivolge al presidente del consiglio Silvio Berlusconi e al ministro dell’ambiente Stefania Prestigiacomo alcuni quesiti liberi. L’opinione pubblica, madri e padri di famiglia hanno il diritto di sapere immediatamente qual è la reale situazione. In breve: nei mari del belpaese ci sono per caso navi dei veleni? In caso affermativo esiste una correlazione con malattie e morti in continua crescita? Ai sensi della Convenzione di Aarhus (1998), ratificata dallo Stato italiano con la legge numero 108 del 2001 il presidente Berlusconi ed il ministro Prestigiacomo sono invitati a rispondere istantaneamente. La ragione è giuridica e morale.

Il video della nave inabissata:
http://www.youtube.com/watch?v=p6Be6OvExQ4

1. La nave del filmato è un relitto bellico risalente al secolo scorso oppure una carretta a perdere?
2. In quale mare italiano è stata affondata?
3. Cosa contiene la stiva del mercantile sommerso?
4. Accetereste di affrontare un contraddittorio pubblico sul tema in argomento?

Elia Frigo 24.05.10 13:13| 
 |
Rispondi al commento

...e come al solito queste notizie dobbiamo leggerle quì...nessuna informazione in merito su nessun TG...ma in che razza di paese viviamo!!!!

maira sarro, pontecorvo Commentatore certificato 24.05.10 13:07| 
 |
Rispondi al commento

PER FAVORE A TUTTI I BLOGGERS: AIUTIAMO IL GIORNALISTA GIANNI LANNES FACENDO GIRARE QUESTA SUA INCHIESTA PER CUI E' GIA' STATO PIU' VOLTE MINACCIATO E ORA E' SOTTO SCORTA.

BEPPE, SPERO CHE PUBBLICHERAI UN POST SU QUESTO TEMA SUL TUO BLOG.
PASSATE PAROLA!! GRAZIE!

Fonte:
http://www.italiaterranostra.it/?p=4784

Ecco una nave inabissata. Berlusconi e Prestigiacomo rispondano subito
Pubblicato il: 18 maggio 2010

Poiché in alcune regioni bagnate dai mari Adriatico, Ionio e Tirreno prive di insediamenti industriali e scarichi inquinanti si manifestano da tempo e in continua ascesa neoplasie maligne – in particolare leucemie mielodi che colpiscono i bambini – e gravi malformazioni congenite, il giornale online ITALIA TERRA NOSTRA rivolge al presidente del consiglio Silvio Berlusconi e al ministro dell’ambiente Stefania Prestigiacomo alcuni quesiti liberi. L’opinione pubblica, madri e padri di famiglia hanno il diritto di sapere immediatamente qual è la reale situazione. In breve: nei mari del belpaese ci sono per caso navi dei veleni? In caso affermativo esiste una correlazione con malattie e morti in continua crescita? Ai sensi della Convenzione di Aarhus (1998), ratificata dallo Stato italiano con la legge numero 108 del 2001 il presidente Berlusconi ed il ministro Prestigiacomo sono invitati a rispondere istantaneamente. La ragione è giuridica e morale.

http://www.youtube.com/watch?v=p6Be6OvExQ4

1. La nave del filmato è un relitto bellico risalente al secolo scorso oppure una carretta a perdere?
2. In quale mare italiano è stata affondata?
3. Cosa contiene la stiva del mercantile sommerso?
4. Accetereste di affrontare un contraddittorio pubblico sul tema in argomento?

ELIA FRIGO 24.05.10 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Perchè in Italia viene applicata la "Legge"per politici corrotti e collusi,i mafiosi e i tutori del Dis-Ordine delinquenti e corrotti?Figurati Beppe non succedene nulla neanche dopo le sentenze di condanna dei giudici,figurati cosa possono fare i tuoi avvocati.In Italia la legge non è uguale per tutti.é stato arrestato Cosentino?no(neanche si è dimesso)e Dell'Utri?no,i vertici e i tutori del dis-ordine condannati?promossi!!

sax k., napoli Commentatore certificato 24.05.10 13:06| 
 |
Rispondi al commento

come anche la Gabanelli ha evidenziato, la legge "per la tutela della privacy dei corrotti e dei mafiosi e per il bavaglio alla stampa e ad internet", fra l'altro, mette completamente fuorigioco i giornalisti pubblicisti. i cosiddetti freelance che s'inventano un ruolo e delle inchieste inedite per emergere nella professione giornalistica.

come noto i giornalisti pubblicisti iscritti all'ordine dei giornalisti sono anche quelli meno protetti e forse anche più in prima linea. spesso sono i giovani all'attacco. che vogliono affermarsi e quindi sono anche più propensi ad iniziative nuove e a rischiare.

mentre invece i giornalisti professionisti potrebbero essere più adagiati vuoi per ragioni d'età, vuoi perchè sono maggiormente garantiti, vuoi perchè bazzicano maggiormente il potere a tutti i livelli.

la legge consente ai pubblicisti di assumere la carica di direttore responsabile di un giornale ed ora, la legge bavaglio del governo berlusconi vorrebbe, impedirgli di avere i modi e le tecniche investigative che sostanziano l'attività giornalistica.

che senso ha? io lo so che senso ha. ma è accettabile da un paese che si vuole pensare come democratico qual è l'Italia?

gennaro esposito 24.05.10 13:05| 
 |
Rispondi al commento

http://www.facebook.com/group.php?gid=118931528142479

Partecipate ragazzi cosa vi rimane da vedere se chiude Annozero? E' un'azione simbolica di protesta cerchiamo di fare notizia!

Luca Gianantoni, Assisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.10 13:05| 
 |
Rispondi al commento

IMOLA 24/05/2010
CARO BEPPE,DEVO DIRE MENO MALE CHE CI SEI,non c'è più un briciolo di orgoglio,ne da destra che da sinistra,sempre esolo per la poltrona, trono per fare soldi facili e previlegi incalcolabili, la politica e il bene comune ce lo danno in c..o.
BEPPE DOBBIAMO URLARE LA ENORME SCHIFEZZA CHE LA POLITICA CI PROPINA OGNI GIORNO, non solo la enelegibilità di FORMIGONI E ERRANI BI INCIUCCIO, MA GLI STIPENDI,LE PENSIONI,I PREVILEGI,I BONNUS ECC, TUTTO LA PORCHERIA DEI PREDILETTI VOGLIAAMO RICORDARE TUTTI I GIORNI E IN OGNI LUOGO, BASTA E POI BASTA, DEVONO TORNARE I DIPENDENTI DEL POPOLO, CHE LI ELEGGE PER SVOLGERE UN LAVORO E SE NON LO SANNO FARE DEVONO TORNARSENE A CASA, RISPETTANDO LE LEGGI E REGOLE.
SALUTI GIUSEPPE TONNINI

GIUSEPPE TONNINI, IMOLA Commentatore certificato 24.05.10 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Assad: "Vedo un nuovo Medio Oriente
Siria pronta a trattare sul Golan"
Parla il presidente siriano: "E' in atto un cambiamento epocale non solo nella regione. Ci sono Paesi, come Cina e Brasile, che non aspettano più che sia Washington ad assegnare le parti"
http://www.repubblica.it/esteri/2010/05/24/news/assad_24_maggio-4290367/?ref=HREC1-7
PS:segnali dal futuro

Gieseppe R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.10 13:00| 
 |
Rispondi al commento

IMOLA 24/05/2010
CARO BEPPE,

GIUSEPPE TONNINI, IMOLA Commentatore certificato 24.05.10 12:52| 
 |
Rispondi al commento

24 maggio 2010
Basta con Sputtanopoli, inchieste-portineria, giornalismi-origliatori

I grandi giornali di informazione conducono la battaglia contro la legge di regolamentazione delle intercettazioni, nel contesto di una generale chiamata alle armi in difesa della libertà di stampa, con questo slogan, che campeggia in particolare nelle pagine di Repubblica in testa a ogni pezzo di giudiziaria & scandalistica: “Non avremmo potuto scrivere questo articolo se fosse in vigore la legge bavaglio”. E chi vi dice, cari colleghi, che l’eliminazione di quegli articoli sia un danno alla libertà e al giornalismo libero? La cosa, infatti, va dimostrata.
Il Foglio del geniale, originale intellettuale libero, ex comunista , ex craxiano, ex berlusconiano, ex uomo dignitoso.

cesare beccaria Commentatore certificato 24.05.10 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera la Gabanelli a Report ha anticipato il tema dell'inchiesta: La chiesa il suo patrimonio ecc.ecc.ecc.

Ragazzi sono aperte le scommesse: ho il timore che la Gabanelli faccia l'ultima inchiesta e poi verrà tacitata!!
Cena per tutti ,ma non a base di tonno !!

oreste mori, la spezia Commentatore certificato 24.05.10 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se perfino gli USA arrivano a criuticare le leggi vergogna di berlusconi si apre una speranza di non finire sotto pinochet( CIA ), ironia della sorte o macabro pensiero.

cesare beccaria Commentatore certificato 24.05.10 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Se la legge attuale è chiarissima, non c'è problema: verrà sostituita alacremente con una legge nuova, opportunamente confusa. ;-)

Alessandro Brollo (alexbrollo), Monfalcone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.10 12:14| 
 |
Rispondi al commento

‘‘Fino a che uno non si compromette, c’è esitazione, possibilità di tornare indietro e sempre inefficacia.
Rispetto a ogni atto di iniziativa (e creazione) c’è solo una verità elementare, l’ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani. Nel momento in cui uno si compromette definitivamente, anche la provvidenza si muove. Ogni sorta di cose accade per aiutare, cose che altrimenti non sarebbero mai accadute.
Una corrente di eventi ha inizio dalla decisione, facendo sorgere a nostro favore ogni tipo di incidenti imprevedibili, incontri e assistenza materiale, che nessuno avrebbe sognato potessero venire in questo modo.
Tutto quello che puoi fare, o sognare di poter fare, incomincialo.
Il coraggio ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso. ’’ (Wolfgang J. Goethe)

Janek N., Gallarate Commentatore certificato 24.05.10 12:14| 
 |
Rispondi al commento

E' "severamente proibito", si legge solo in itaglia.
In altri paesi, io, ho sempre letto " è proibito".
Ci sarà un perché.
Per For me gone, forse dovevano mettere " e assolutamente ineleggibile..."

antonio d., carrara Commentatore certificato 24.05.10 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERLUSCONI AI SUOI:
Stavolta dovete chiudere una volta per tutte. Di queste intercettazioni non voglio più sentir parlare. Stiamo cadendo nel ridicolo».
AH BERLUSKO' PIU' RIDICOLO CHE PORTARE A SPASSO LA TUA FACCIA!

È sempre il Cavaliere che parla: «La partita va definita al Senato. Alla Camera deve arrivare un testo blindato.
SE SE BLINDATO.............BLINDATI IL CU.....LO CHE è MEGLIO!

mario ., monopoli Commentatore certificato 24.05.10 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo scusa per le urla inumane, ma...

IO VOGLIO ESSERE INTERCETTATA

non perché sia esibizionista, ma...

PERCHE' NON HO NIENTE DA NASCONDERE!

a.g. 24.05.10 12:11| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento

Sembra incredibile che dei ragazzi straordinari come quelli del movimento 5 Stelle.Debbano sprecare il loro tempo per ricordare agli Italiani che sono state violate leggi elettorali dai soliti idioti che le hanno fatte.

va tutto bene, (terra) Commentatore certificato 24.05.10 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Ieri Report
Se non bastasse oltre che inlegale ha anche indebito tutti mi lombardi con acquisto di prodotti bancari spazzatura.
"e io pago"
Evviva l'Italia

alfonso della rocca 24.05.10 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Intorno al 1973,a Roma, io "uscivo" in C.B. con il nick Al Capone o Vescovio Zero...c'è qualcuno che mi ha "copiato"?....bazzicavo, appunto, tra piazza Verbano e piazza Vescovio....

...no, gnente...due passaggio.... () Commentatore certificato 24.05.10 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDI! AVANTI COSI'!

Patrick D. Commentatore certificato 24.05.10 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@Ansia NewSSS:"Il latte della Gregoraci" @@

E.Gregoraci ci ha fatto sapere che il sequestro della barchetta del Briatttore é stata un’esperienza terribile.

"Mi sono messa a piangere.Ho preso al volo due cose per mio figlio Falco Nathan e sono scesa giù come mi chiedevano di fare.
Ho perso il mio latte.E mio figlio si è dovuto abituare in fretta e furia a quello artificiale.....
##
Poveretta.
Dopo che l'hanno cacciata "dall'accampamento nomadi" ha perso il latte.

#### Proposta indecente ####

Perché non apriamo una sottoscrizione per aiutare la Gregoraci a superare la momentanea "crisi casearia?
Cam.

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 24.05.10 11:45| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Tinazzi
Buon giorno,
a volte quá sembra di districarsi in un campo minato...
Minato,a parer mio,non da chi ci mangia in testa,
ma noi stessi...
In quanto,mi pareva di aver capito,quando ho deciso di aderire al blog,
che quá dentro si era deciso di provare a sovvertire qualche schema lasciandosi tutto alle spalle,RESETTANDO gli schemi tradizionali ai quali fino ad ora siamo stati abituati ad attingere.
Quá non si tratta di rinnegare niente,
mi paiono piú che ovvie le basi di provenienza politico/culturali della maggior parte dei bloggers.
Quá,mi pareva di aver capito,si stesse cercando di provare a spiazzare ľavversario cercando di capovolgere qualche prospettiva di partenza e di sfruttare un pó di effetto sorpresa.
Ma come é possibile realizzare tutto ció inseguendo lo scopo di una qualsiasi"RIVOLUZIONE CULTURALE",perché questo ésecondo me,il vero nocciolo della questione,
se come si cerca di scardinare qualcosa nel sistema c´é sempre qualcuno che si sente offeso o attaccato nei propri altissimi ideali?!
Io parlo da lavoratore che ha subito per anni e,per esperienze passate in prima persona,da uno che certe"MERDE"le ha viste fare da dietro le quinte e di nuovo subite che mi hanno portato a superare la soglia di sopportazione,che credo sia il denominatore comune a molti quá dentro.
Quá come ci si muove si pesta una merda,
bisogna misurare al millesimo qualsiasi vocabolo,
se no oggi si offende qualche anarchico,piuttosto che domani qualche"compagno"(?).
Ognuno continua a coltivare il proprio orticello a testa bassa in nome di una coerenza assurda e i frutti li raccoglie sempre chi ci stá mangiando in testa,che non é stupido e sá benissimo che chi resta zavorrato a certi schemi diventa fin troppo prevedibile e il concime per la piante da frutta é la stessa merda che spesso ci facciamo da soli.
Te lo ricordi te"il compagno"di Antonello Fassari?
Quello che si risveglia dopo anni di coma e catapultato nella societá odierna?
CONTINUA SOTTO...

Donato S., Vienna Commentatore certificato 24.05.10 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Formigoni ed Errani sono ineleggibili comunque....

Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 24.05.10 11:35| 
 |
Rispondi al commento

I sardi "non parlano padano": duramente contestato il comizio cagliaritano di Castelli e Rizzi
www.ilminuto.info

Fab Fab 24.05.10 11:30| 
 |
Rispondi al commento

COSTO PARLAMENTARI

630 Deputati : ognuno prende al mese 21.981 €
333 Senatori : ognuno prende al mese 22.557 €
I deputati italiani sono 630, ogni mese ci costano 13 milioni di €
I Senatori italiani sono 333, ogni mese ci costano 7 milioni di €
Il Parlamento ci costa ogni mese 21 milioni di €
Ogni anno questi 963 parassiti ci costano 256 milioni di €
Sono i più pagati in UE
Stipendio medio di un on. nostrano 144.000, in Francia 62.779; Austria 106.583; Germania 84.108, UK 81.600
Ma non si sente un fiato da B sul ridurne il numero, quando 100 per la Camera nazionale e 100 per la Camera delle Regioni bastano e avanzano

NB: sono tutti esentasse e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in Parlamento, contro i 35 anni di contributi del resto della popolazione

I COMUNI ITALIANI sono 8.101 (basterebbe accorpare i più piccoli per avere un secco risparmio. Abbiamo comuni con 40 abitanti!!)
I DIPENDENTI COMUNALI sono:
8.101 sindaci per un totale di 191 milioni di €
8.101 vice sindaci per un totale di 64 milioni
49.062 assessori per un totale di 391 milioni 119.078 consiglieri per un totale di 28 milioni
7.998 presidenti di consiglio per un totale di 27 milioni

192.221 dipendenti statali per un totale annuo di 702 milioni di €

I DIPENDENTI PROVINCIALI (le Province sono enti inutili):
104 presidenti di giunta che fanno 6 milioni di €
104 vice presidenti di giunta che fanno 4 milioni di €
894 assessori per un totale di 36 milioni
3.001 consiglieri per un totale di 63 milioni
104 presidenti di consiglio per un totale di 4 milioni
4.207 dipendenti statali per un totale annuo di 115 milioni
Poi ci sono i costi vari, e le Province, che nemmeno la Lega vuole abolire, ci costano 14 miliardi l'anno

DIPENDENTI COMUNITA’ MONTANE
4.200 assessori per un totale di un milione
12.800 consiglieri per un totale di 70 milioni
17.000 dipendenti statali per un totale annuo di 71 milioni

viviana v., Bologna Commentatore certificato 24.05.10 11:29| 
 |
Rispondi al commento

UN GENIO, DUE COMPARI E UN POLLO

.. Un po come dire un Premier, un paio di scagnozzi (magari un po piu' di un paio!) e gli italiani (trattati come unica entita' astratta da dissanguare a piacimento).

Meglio incanalare gli animi verso un ingiustificato (e squallido) razzismo piuttosto che ridare vita ad un sud che grazie al suo clima e soprattutto a chi ci vive, ci ha permesso di avere i migliori prodotti a livello mondiale.
Meglio nascondere il marcio sotto il tappeto delle vergogne piuttosto che avere rappresentanti in grado di far fronte alle urgenze di questo Paese.
Meglio una stalla piena di asini indottrinati da tette, culi e festini piuttosto che avere un popolo colto.
Meglio i morti sul lavoro che un Paese in evoluzione.
Meglio foraggiare le guerre piuttosto che la ricerca scientifica.
Meglio bastonare i cittadini piuttosto che prendersi l'onere di ascoltare (e magari risolvere) le loro disperazioni.
Duemila caratteri non bastano nemmeno per scrivere l'introduzione a questo indescrivibile sfacelo.
Siamo al collasso e ne siamo tutti consapevoli ma stiamo ancora aspettando. Ma chi o cosa?
Aspettiamo le prossime vittime innocenti cosi' ci possiamo sentire solidali?
Spero di non essere il prossimo e spero non lo sia nemmeno tu che stai leggendo.

Ma una volta non si diceva che prevenire e' meglio che curare?

Dovremmo vivere e non sopravvivere.

E ricordate di non informarvi troppo, perche' a loro non piace.

PolloMannaro

Pollo Mannaro (pollomannaro), Milano Commentatore certificato 24.05.10 11:23| 
 |
Rispondi al commento

BRRR... RABBRIVIDIAMO PER LE LEGGI...

Pugnetta: "A breve riunioni a tutti i livelli"

- Non esageriamo... cerchiamo di mantenerci al di sotto del metro.

Cerchiamo di non sollevare la testa più della lunghezza del collo... va bene, si fa per dire, fare il passo più lungo della gamba ma a tutto c'è un limite.

Se poi questo governo dovesse decidere, come più volte anticipato, di fare pulizia al suo interno si potrebbe indire una gara d'appalto.

Le gare piacciono a tutti. Li mettono sulla stessa linea di partenza: mafie, politici, imprese e banche. Nessuno parte avvantaggiato e, alla fine, tutti restano soddisfatti del risultato.

Un tempo si diceva: soddisfatti o rimborsati.

Oggi anche i soddisfatti chiedono i rimborsi.

Per loro non è importante vincere ma partecipare.

Lo spirito dello sport unisce, senza sgarbi e senza trucchi: basta un pò di fard, magari un'eyeliner, qualche signorina di buone speranze, che non ha niente da perdere, per dei massaggi a domicilio, una partita di viagra o corrispondente, un fustino di coca e un misurino di provvedimenti di Alcamo.

Italia in vendita: riducete il bel paese per coprire le vostre spese.

CHE SCENDERANNO IN CAMPO.

By Gian Franco Dominijanni


Non so se servirà a qualcosa, in questo paese di mafiosi, ma il Movimento 5 stelle si dimostra coerente con quanto aveva promesso, prima delle elezioni. Continuiamo così !

Luca Brischetto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.10 11:07| 
 |
Rispondi al commento

NO ALLA LEGGE BAVAGLIO!!!!

MENO INFORMAZIONE = PIU' CORRUZIONE


ci sono anche dei PICCOLI particolari nella legge BAVAGLIO che andrebbero MAGGIORMENTE APPROFONDITI e possibilmente DIVULGATI!!!!!!


http://bellaciao.org/it/spip.php?article26688

ps. FATTI PROCESSARE BUFFONE!!!!!

Antonello B., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.10 11:00| 
 |
Rispondi al commento

E' SPARITO IL LATTE ALLA GREGORACCI

Ma poverina dopo il blitz della guardia di finanza sul megayacht di briatore ha affermato che ha perso il latte per lo spavento.
Ora dovrà ricorrere al latte artificiale ed ha affermato che qualcuno pagherà per questo.
Si sicuramente quell'evasore di tuo marito che ci deve 4 milioni di euro.
Riguardo allo spavento, la gregoracci ha imparato un'altra lezione di vita:chi va per questi mari questi pesci piglia.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 24.05.10 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MILANO - Elisabetta Gregoraci si agita ancora mentre lo ricorda per telefono. «Un’esperienza terribile. Lo yacht circondato dai gommoni a sirene spianate. Cosa sta succedendo?, ho pensato. Poi almeno quindici persone in divisa sono salite a bordo e mi hanno detto che la barca era sotto sequestro. State scherzando? faccio io. E loro: "No, deve scendere". Insisto: "Volete dirmi che cosa sta succedendo?". Uno risponde: "Io forse glielo spiego, ma lei non capirà"». E in effetti la signora Briatore non ha neanche il tempo per capire. «Mi sono messa a piangere, che altro potevo fare? Ho preso al volo due cose per Falco Nathan e sono scesa giù come mi chiedevano di fare. Ho dovuto lasciare la culla, il fasciatoio, le medicine, i prodotti speciali per la pulizia del piccolo. Tutto, insomma. Questa era diventata la sua casa in attesa che finissero la nostra nuova abitazione a Montecarlo, questione di giorni. È stato un trauma per me e per il bambino».
======================================

poverina si è spaventata e ha perso il latte e non ha fatto in tempo a prendere i vestitini firmati del bimbo, dice che avevano modi "bruschi", lei infatti non abita mica in un campo nomadi che può essere sgomberato con le ruspe distruggendo le poche povere cose che hanno, lei ci è rimasta male e si è spaventata tanto, porella.

http://www.corriere.it/cronache/10_maggio_24/la-gregoraci-il-blitz-e-il-latte-sparito-qualcuno-paghera_4ee1a3ec-66f7-11df-a510-00144f02aabe.shtml

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 24.05.10 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Faceva il portaborse e oggi continua a farlo. prima erano piene di lire, oggi di euri. Fra una leccata di culo a Berluska e una al papa gira per tutto il mondo a spese nostre e si cucca due stipendi. Lo manderai via dalla regione e te lo ritroverai fra i senatori. Solo Veltroni si è dimesso da Sindaco per regalare il Comune di Roma al Ducetto integralista squadrista di m.... Viva Carla Fracci!!!!!!

Giampaolo P., Roma Commentatore certificato 24.05.10 10:48| 
 |
Rispondi al commento

I DEMOCRISTIANI IL CANCRO MALEDETTO DI QUESTO PAESE...da andreotti, il mafioso immarciscibile, che al senato vota contro i Dico, tenendoci, come hanno fatto lungo tutta la loro carriera nel medioevo, che pure il cattolicissimo Portogallo vuole superare..Una classe politica di immortali, per questo quando riaffermano la necessità di "un centro" mi viene da vomitare, guardate la sinistra grazie all'afflusso di tutti quei ex democristiani cos'è diventata, grazie a dalema "moderati" si nei modi di mettercelo al culo, una classe politica da spazzare via, quella che vede i veltroni creare piu danni di altri ricicciare fuori come fossero verginelle tentando con vagiti improponibili di "dire qualcosa di sinistra" e non capendo che quel tempo eè ormai passato ora ci vorrà QUALCUNO VERAMENTE DI SINISTRA e non a parole, se fosse per me voterei CAPANNA. E con lui ed ai revisionisti dico vaffanculo VIVA IL 68, momento sublime ancora una volta, irripetibile ma favoloso e non importa se per colpa dei ferrara dei bondi dei taradash...etc quegli ideali sembrino falliti, con Beppe risorge quest'impulso, senza più ideologie ma ideali, il 68 no è mai morto è un'impulso una fiamma che i ragazzi della DIAZ tengono acceso. E' arrivata l'ora di ritrovare quel filo, oggi più che mai che abbiamo la conferma che erano nel giusto. Viva Grillo VIVA IL 68', viva la REVOLUCION

Janek N., Gallarate Commentatore certificato 24.05.10 10:41| 
 |
Rispondi al commento

http://ilparafulmine.blogspot.com/2010/05/report-contro-il-bavaglio-milena.html

Report contro il Bavaglio (Milena Gabanelli Introduzione al ddl intercettazioni) - 23-mag-2010

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 24.05.10 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Su "Il Giornale" non si trova il video che incastra Sarah Ferguson.
Solidarietà con la duchessa di York?

vito. farina Commentatore certificato 24.05.10 10:33| 
 |
Rispondi al commento

BENE, BRAVISSIMI, io l'avevo sempre pensato che la Legge imponeva dopo 2 mandati di non potersi più ripresentare e MI MERAVIGLIAVO che, invece, a tutti i livelli lo facessero. Occorre marcarli a uomo, perchè FANNO COME GLI PARE!!!!.
Leggo in un articolo di oggi: Per ministri e sottosegretari taglio del 10% dell'indennità. Per gli Organi costituzionali (Quirinale, Senato, Camera e, aggiungo io, per gli Enti decentrati) che sono entità dotate di autonomia pressoché totale la cosa che può fare il Tesoro, da quanto si capisce, è ricordare loro pubblicamente che il taglio generale alle spese sarà almeno del 10% e che quindi sarebbe opportuno ...
BENE, io penso che la Casta AVREBBE GIA' DOVUTO tagliare le proprie indennità (TUTTE) almeno del 30% da tempo, eliminandosi molti benefits, in primis il vitalizio/pensione maturato dopo soli 30 MESI di incarico. Fare politica non è stato ordinato a nessuno dal medico; chi la fa deve essere al Servizio del Paese. Il Governo attuale mostri coraggio e mentre chiede sacrifici insopportabili alla gente (gli stipendi italiani sono inferiori, anche nella P.A., a quelli di tutti i Paesi europei) NON può non farne partecipi coloro che tali sacrifici legiferano, nascondendosi dietro presunte autonomie. Lo stesso taglio di un misero 10% delle indennità dei Ministri e sottosegretari è un'offesa a chi si vede bloccato uno stipendio di 1200 euro/mese per tre anni!!!

Chiara Mente Commentatore certificato 24.05.10 10:29| 
 |
Rispondi al commento

piovono rane

Il sito Left Wing, per chi non lo conoscesse, sta a D’Alema un po’ come FareFuturo sta a Fini. Insomma, l’ex ministro degli esteri lo usa per far sapere in giro ciò che gli appartiene ma in prima persona non può dire.

E’ quindi con gioia che accogliamo il coming out di ieri.

Infatti Left Wing ci spiega che «la campagna in difesa delle intercettazioni e contro la cosiddetta legge-bavaglio si sta rivelando persino più dannosa di qualsiasi soluzione sarà infine adottata». Qualsiasi soluzione, capito? Qualsiasi soluzione per loro è meglio della campagna contro la legge bavaglio. Santo Dio.

Ma non basta.

Il sito ultrà dalemiano ci dice anche che l’opinione pubblica italiana non aveva il diritto di conoscere la telefonata in cui due imprenditori ridevano per il terremoto perché «non sono ancora ancora previsti nel nostro codice i reati di cattiveria, cinismo e avidità».

Ai dalemiani l’idea che conoscere quella telefonata abbia aperto squarci di verità impressionante su un rapporto malato tra politica e business proprio non interessa: per loro era prioritaria – rispetto al nostro diritto di essere informati su quel che accadeva dietro le quinte degli appalti – la privacy dei due imprenditori mascalzoni.

Ecco, a volte c’è una sinistra che è come la peggiore delle destre.

E in verità questo grumo di pornopoliticismo esasperato, a chiamarlo sinistra, beh, ci vuole un bel coraggio.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 24.05.10 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Obama minaccia Pyongyang: "Azioni militari al fianco di Seul"

Il nobel per la pace è al lavoro. Niente di nuovo, sul fronte occidentale.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 24.05.10 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MAH!!!

Già ci avevano provato i Radicali prima delle elezioni, sia riguardo all' inelegibilità, che a palesi taroccamenti delle firme raccolte, il tutto risolto con una scampagnata al colle dell'impavido cavaliere e un fulmineo autografo dell'assonnato Morfeo.

Prendiamola come un GESTO SIMBOLICO un gesto, come la rinuncia al rimborso elettorale, che dia un idea di quel che vuole rappresentare il Movimento a 5 stelle.

nella consapevolezza che ne seguano altri più diretti e vicini alle esigenze dei cittadini.


ps. FATTI PROCESSARE BUFFONE!!!!!

Antonello B., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.10 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe carino se Bossi e quel 'pesce preso con la botta' del figliolo, venissero a fare un bel comizio a Napoli, magari accompagnati da Borghezio e Castelli.
Che lo vengano a fare in un bel quartiere popoloso e popolare, a Barra, a Secondigliano o nella Sanità, se preferiscono zone storiche: pane al pane e vino al vino, come sono abituati loro, gridino ai quattro venti 'terun a lavurà', 'Meridionali di 'mmerda, ringraziate l'elemosina del nord"...
L'accoglienza sarebbe certamente perfetta..., non butteremo via niente di loro, proprio come i porci.
Venghino, lor signori, venghino...

Sereno Despero, Nuova Città Commentatore certificato 24.05.10 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Il silenzio dei partiti, da ambo le parti, di fronte alle ingiustizie, alle libere interpretazioni della legge e la non applicazione di questa a seconda dell'occorrenza non ci deve più meravigliare. Il governo propone la riduzione del 15% sullo stipendio dei parlamentari ma il Pd che dice? Non fa commenti nè approva (verrebbero toccate anche le loro tasche), insinuando che non si dica tutta la verità. Ma la verità il popolo già la conosce: c'è una crisi nera che forse il 15% in meno sugli stipendi parlamentari è niente, che lo scotto non può essere pagato sempre dai lavoratori, nemmeno se statali perchè più privilegiati di altri e l'opposizione non ha ancora fatto una proposta che valga la pena di essere considerata come alternativa efficace a delle misure economiche che si limita a contestare. Se il compito dell'opposizione è semplicemente dire no allora vogliamo tutti lo stipendio da parlamentare, anche con il 15% in meno, vivremmo tutti più che bene...

caterina elle 24.05.10 10:07| 
 |
Rispondi al commento

...ma porca vacca sti personaggi ce li troviamo sempre in mezzo alle scatole ( per non dire altro )!! Verrà mai il giorno in cui ce li toglieremo definitivamente dai c...i ??? Bah !!

Stefania Targa 24.05.10 10:04| 
 |
Rispondi al commento

PER FAVORE PUBBLICATE SUL BLOG UN'INTERVISTA DI GIANNI LANNES, UN GIORNALISTA
GIA' PIU' VOLTE OGGETTO DI MINACCE E ORA SOTTO SCORTA PER LE SUE INCHIESTE
SULLE NAVI DEI VELENI E SULLA FINE CHE FANNO I RIFIUTI TOSSICI IN ITALIA.

Ecco il link al suo sito:
http://www.italiaterranostra.it/?p=4784

Ecco una nave inabissata. Berlusconi e Prestigiacomo rispondano subito

Pubblicato il: 18 maggio 2010

Poiché in alcune regioni bagnate dai mari Adriatico, Ionio e Tirreno prive di insediamenti industriali e scarichi inquinanti si manifestano da tempo e in continua ascesa neoplasie maligne – in particolare leucemie mielodi che colpiscono i bambini – e gravi malformazioni congenite, il giornale online ITALIA TERRA NOSTRA rivolge al presidente del consiglio Silvio Berlusconi e al ministro dell’ambiente Stefania Prestigiacomo alcuni quesiti liberi. L’opinione pubblica, madri e padri di famiglia hanno il diritto di sapere immediatamente qual è la reale situazione. In breve: nei mari del belpaese ci sono per caso navi dei veleni? In caso affermativo esiste una correlazione con malattie e morti in continua crescita? Ai sensi della Convenzione di Aarhus (1998), ratificata dallo Stato italiano con la legge numero 108 del 2001 il presidente Berlusconi ed il ministro Prestigiacomo sono invitati a rispondere istantaneamente. La ragione è giuridica e morale.

Il video:
http://www.youtube.com/watch?v=p6Be6OvExQ4

1. La nave del filmato è un relitto bellico risalente al secolo scorso oppure una carretta a perdere?
2. In quale mare italiano è stata affondata?
3. Cosa contiene la stiva del mercantile sommerso?
4. Accetereste di affrontare un contraddittorio pubblico sul tema in argomento?

Elia Frigo 24.05.10 10:02| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

NON MOLLIAMO LA PRESA E MANDIAMOLI A CASA QUESTI PARASSITI.CERCHIAMO DI GUARIRE DA QUESTA MALATTIA DI UNA POLITICA CHE NON E' POLITICA,NON INTERESSA A NESSUNO LA LORO POLITICA STRACCIONA FATTA SOLO PER LORO!!!! A CASA SENZA APPELLO!!!!

aldp pavanello 24.05.10 10:01| 
 |
Rispondi al commento

questo articolo è PALESEMENTE FALSO ed INCOMPLETO quando afferma che tutti i partiti sono rimasti in silenzio e non hanno fatto nulla sulla questione.
Se si intende gli amici di Grillo come Di Pietro e De Magistris si, ma oltre che copiare le loro battaglie bisognerebbe rendere merito ai RADICALI, che hanno cercato in tutti i modi di avvisare l'elettorato e di far passare la notizia dell'ineleggibilita' dei governatori. Molti non sanno nemmeno che tutto il caos liste nella lombardia e il fatto che Formigoni abbia presentato un numero di firme insufficienti e' venuto fuori solo grazie al candidato radicale MARCO CAPPATO.
Le omissioni di questo blog la dicono lunga sull'opportunismo politico di chi c'e' dietro.

darus.it 24.05.10 10:01| 
 |
Rispondi al commento

FORMIGONI INELEGGIBILE
Bravo Grillo. Formigoni è una vita che fa il presidente di regione, ci si è attaccato con un potentissimo adesivo. Mi aspetto che dia in eredità la poltrona ai suoi figli. Questi non vogliono capire che le poltrone hanno un limite temporale!! Formigoni a casa, a casa.
Forza Grillo e grazie.

Gigi Zurlo Commentatore certificato 24.05.10 09:58| 
 |
Rispondi al commento

http://www.facebook.com/group.php?gid=118931528142479

CHIUDIAMO LA TV OGNI GIOVEDI SERA PER IL NOSTRO DIRITTO AD UN' INFORMAZIONE SERIA E VERA COME QUELLA DI ANNOZERO.

GLI ISCRITTI A QUESTO GRUPPO PROPONGONO DI SPEGNERE OGNI MEZZO TELEVISIVO IL GIOVEDI SERA DALLE 0RE 21 ALLE ORE 24 IN SIMBOLO DI PROTESTA FINCHE' NON VERRA' RICONOSCIUTO A MICHELE SANTORO E AD I SUOI COLLABORATORI LA POSSIBILITA' DI LAVORARE IN RAI PER I CITTADINI E L'INFORMAZIONE AVENDO RICONOSCIUTI GLI ENORMI MERITI.

NATURALMENTE IL GRUPPO FA RIFERIMENTO AI GIOVEDI IN CUI ANNOZERO NON ANDRA' PIU' IN ONDA..

Luca Gianantoni, Assisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.10 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Bondi attacca Repubblica per
“il suo viscerale antib. che porta la sx in un vicolo cieco e alla sua sconfitta definitiva, addirittura ha spinto la sx a uno snaturamento della propria identità fino a mettere a repentaglio gli stessi interessi generali del nostro Paese
Repubblica è diventata una specie di superpartito, che concentra in sé la dimensione politica, economica, culturale e giudiziaria. Ciò è l’insidia più grande per la nostra democrazia
Scalfari dipinge un quadro da regime che è esattamente agli antipodi della realtà: un governo democraticamente eletto che subisce un’aggressione sistematica da parte di un centro di potere economico e politico, che non ha alcuna legittimità democratica né morale, sulla base di una campagna scandalistica paragonabile alla pesca con lo strascico
Io non dimentico mai che, se B non avesse avuto il coraggio di impedire nel 94 alla gioiosa macchina da guerra di Occhetto di conquistare il potere, l’Italia sarebbe stata governata da una torbida alleanza formata dalla sx comunista e da tutti quei poteri economici rappresentati da Repubblica, che avrebbe dato vita a un vero regime politico privo di alternative. Questo rischio esiste anche oggi, aggravato dalla circostanza che la sx rappresenta oggi una larva di soggetto politico, mentre l’influenza di Repubblica è divenuta dominante.
Noi non cederemo mai, mai, di fronte alla campagna di odio e di delegittimazione orchestrata dal gruppo editoriale L'Espresso-La Repubblica, in combutta con una sx ormai al traino di tutte le battaglie più misere e sconclusionate. Se sapremo sconfiggere anche quest’ultimo disperato attacco contro il governo e contro B, la nostra democrazia sarà più salda, il nostro futuro più sereno. Questo gli italiani lo sanno e hanno la possibilità di testimoniarlo con il loro voto“

Da piangere!!!

http://www.ilgiornale.it/interni/gossip_e_politica_repubblica__un_pericolo_democrazia/repubblica-scalfari-sandro_bondi/22-06-2009/articolo-id=360562-page=1-comments=1

viviana v., Bologna Commentatore certificato 24.05.10 09:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi non è andato ad onorare l'anniversario della strage di Capaci dove sono stati uccisi Falcone e la sua scorta oltre sua moglie.
Divresamente dai capi mafia lui si è voluto distinguere per dimostrare che non è un capo mafia.
Non ci crediamo comunque.

cesare beccaria Commentatore certificato 24.05.10 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non mi convince, tuttavia lo riporto:

DI PIETRO

Voglio tornare sulla questione del voto favorevole dell’IdV in Commissione Bicamerale al federalismo demaniale.
Nel nostro Paese ci sono tantissimi beni demaniali abbandonati, sfregiati, svenduti o finiti nelle mani della criminalità. Ora si vuole cambiare pagina.
E’ proprio grazie alle modifiche sollecitate dall'IdV che siamo riusciti a bloccare una visione del federalismo che attentava all'unità nazionale. Il decreto lo abbiamo rivoltato come un calzino.
Abbiamo chiesto e ottenuto che si facesse esplicito riferimento agli art. 5, 114 e 119 della Costituzione, legando strettamente il federalismo all'unitarietà giuridica ed economica del Paese. Abbiamo ottenuto che il ricavato delle alienazioni dei beni andasse obbligatoriamente a sanare il debito pubblico, e non gestito nella spesa corrente dello Stato.
Si potrà procedere alla dismissione del bene solo se disponibile e non utilizzato: nessun ente locale potrà mettere all’asta le spiagge. Abbiamo anche preteso che i beni demaniali di importanza nazionale (ad es. i fiumi sovra regionali ed i laghi) restino di proprietà statale. Quanto poi al rischio di speculazioni selvagge, è importante sottolineare che tutte le modifiche strutturali dovranno essere vagliate dai piani urbanistici dei comuni competenti. Posso garantire che i consiglieri comunali dell'IdV, una fitta rete ormai estesa in tutta Italia, saranno i nostri ‘controllori della legalità con particolare attenzione ai tentativi di speculazione edilizia.
La norma è pienamente costituzionale, favorevole all'unità nazionale e contro la speculazione edilizia. Di contro l’atteggiamento del Pd, che è rimasto alla finestra astenendosi, non è né carne né pesce. Questa per noi è una scelta di responsabilità e vuol dire creare il futuro anche stando all'opposizione

viviana v., Bologna Commentatore certificato 24.05.10 09:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Capaci, Grasso: ''Difenderemo autonomia toghe''. Alfano: ''Mai messa in discussione''

Angelinojolie Alfano, ti dissoci dal tuo padrone?

Lui asserisce che le toghe sono rosse, comuniste, non puoi confutare ciò che dichiara il tuo capo!

cettina d., isola Commentatore certificato 24.05.10 09:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Papi dei Sodomiti ha fatto accomodare il ministro del Tesoro in una stanza e un gruppo di influenti parlamentari del Pdl in un'altra. A quel punto ha cominciato ad incitare gli azzurri: «Fermatelo, per carità». Punti di vista differenti tra Tremonti e Berlusconi anche sulla lotta all'evasione e al riciclaggio: il ministro, forte anche delle indicazioni europee, voleva far scendere a 3.000 euro la soglia sopra della quale non sono ammessi i pagamenti cash.
Inviperito Scajola e vomitatemi in bocca Verdini dei Ladri di Stato e dei Parenti Piazzati.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 24.05.10 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Gli USA ci pareagonano ai Paese sudamericani ed è la prima voltra, un sussesso di Berlusconi

Argomenti del genere sono stati usati nel recente passato contro i governi del Messico, del Venezuela, della Colombia, ma mai nei confronti di un paese europeo. Perché lo hanno fatto?

cesare beccaria Commentatore certificato 24.05.10 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Castelli duramente contestato a Cagliari.

Chi semina vento raccoglie tempesta. Non puoi metterti a fare politica con gli slogan tipo "terun, via dai ciap" e poi pretendere di essere accolto a braccia aperte.
Ti arrivano oggetti dalla folla.

vito. farina Commentatore certificato 24.05.10 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DI PIETRO
Le dichiarazioni di B che non saranno toccate pensioni, sanità, Università e scuola, lasciano di stucco. Si è già contraddetto nei fatti e sarà smentito quando dovrà fare una manovra ben più dura dei 26 mld
Su pensioni e sanità mi auguro che nessuno creda alle sue parole Per l’istruzione, l’intervento di macelleria culturale è già avvenuto con tutti i tagli possibili più quelli alla ricerca
Sulle pensioni sono già stati fatti i tagli peggiori. Chi ne aveva il diritto non ha potuto usufruirne
L’Italia, dopo la Grecia, è il Paese con il tasso di evasione più alto d’Europa, dove l’evasione rispetto al Pil è al 14%, noi siamo al 22%, 8 punti sopra
Grazie allo scudo fiscale sono stati rimpatriati i capitali dei mafiosi e degli evasori, garantendo l’anonimato per proteggerli da controlli presenti e futuri
Ora Tremonti pensa a un condono edilizio, il 3° in 16 anni, salvo poi dichiarare il rilancio della lotta all’evasione?!
Il gettito fiscale è crollato perché l’economia è prosciugata. Non c’è occupazione e l’evasione è altissima, lo scudo fiscale prova che se evadi paghi il 5% i tasse, se sei onesto ne paghi il 50%
La spesa sanitaria deve essere liberata dagli snodi politico amministrativi che ne consentono la gestione dissennata, come in Abruzzo, Campania, Lazio e Calabria
In campo sanitario occorre mettere sotto controllo la spesa e le destinazioni illecite del fiume di denaro che alimenta clientela e malaffare.
Ma il governo Taglierà la sanità a “modo suo”, facendo arrivare alle regioni gli stessi soldi ma i cittadini pagheranno sempre di più
Manderanno a casa migliaia di dipendenti pubblici
Aumenteranno le tasse anche per le imprese che hanno resistito alla stretta delle banche
Ma di abolizione delle province, di riduzione del 50% dei Parlamentari, di eliminazione dei doppi incarichi, di eliminazione del diritto alla pensione dopo 2 anni e mezzo per un politico.. non sentirete mai parlare. Almeno finchè la Merkel non deciderà di buttarci fuori dall’UE

viviana v., Bologna Commentatore certificato 24.05.10 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Minzolini, ma che figure barbine che mi fai!

Non ti vergogni?

Lo abbiamo sentito tutti quello che ha detto Elio Germano, anche se a te non è piaciuto!

Ti distingui sempre per servilismo e dabbenaggine!

cettina d., isola Commentatore certificato 24.05.10 08:58| 
 |
Rispondi al commento

Il paradosso italiano continua a paradossare sull'assurdo: in Italia c'è bisogno di ricorsi e ricorrenti per impedire ad un candidato di essere eletto perchè non eleggibile, quando la legge stessa avrebbe dovuto, come logica, impedirne la candidatura... Ma forse hanno fatto una legge deroga temporanea in materia esclusivamente per Formigoni??? ed è costituzionale????

Continuo ad essere allibito...

domande:

Cari italiani, forse la Lombardia e l'Emilia Romagna non sono più regioni di TUTTI gli italiani?
O forse le tasse degli onesti del sud dal 45 ad oggi (comprese le braccia) non sono state spese al nord che si è così grandemente sviluppato?

Qualcuno continua a chiamarci TERRONI della TERRONIA, ma non ne abbiamo ancora abbastanza?

Vedo la nuova generazione di genitori che devono salutare i figli che vanno al nord per lavorare, quaggiù in Sardegna, piuttosto che investire in ricerca e produzione e futuro, preferiscono chiudere quello che c'era, perchè le multinazionali producono meglio nel terzo mondo, dove l'obbligo di compatibilità ambientale non è contemplato, e gli stipendi sono minori di 100 $ mensili, ma Tremonti dice che è giusto così per via del mercato libero, ed è giusto comprare i manufatti dal sud del mondo per 4 soldi, sapendo che è il prodotto del lavoro di schiavi...

La mia Bandiera Tricolore quaggiù è listata a LUTTO, la nostra Costituzione stavolta è MORTA davvero, CONDOGLIANZE a TUTTI...

Angelo da Cagliari

Angelo Mameli 24.05.10 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Sono sempre molto interessanti i post inviati a Repubblica contro la legge sulle intercettazioni e l'oscuramento della stampa, dopodiché ci riproveranno con quello del web, secondo i peggiori principi di un regime fascista.S

http://redazione-repubblica.blogautore.repubblica.it/2010/05/19/perche-io-voglio-sapere/

Solo pochissimi di questi post tentano di difendere l'indifendibile tesi che la privacy debba essere il primo principio dello stato. Ormai persino i berlusconiani più convinti hanno vergogna a riproporre questa tesi infame e si attaccano ad altri specchi. Questo è il risultato ottenuto da gente come D'Alema e Violante nella loro turpe cessione dello Stato a Berlusconi. Dobbiamo aspettare che anche questa genia di falsi oppositori crepi di morte naturale per avere una opposizione degna di questo nome? E intanto Di Pietro si allea con Bossi?!? E' incredibile e inaccettabile! Quanti tradimenti ancora al buon senso e ai valori nazionali dovrà fare Di Pietro per crescere come un oppositore serio e dignitoso al regime? Anche la mercificazione dei beni demaniali dovevamo vedere? Quanto avrà fine questa lucratizzazione dello Statio dove tutto ormai è in vendita e nulla è ormai più sacro?

da repubblica

Giodinino
Poiché le indagini sono ancora in corso, voglio riuscire a sapere – come cittadino italiano – chi, stando alle dichiarazioni di Ciancimino junior, da Milano, ha dato ordini di far fuori Falcone e Borsellino. Vista la frenesia del cavaliere e dei suoi portaborse e portavoce parlamentari a varare al più presto la legge super-porcata sulle intercettazioni, ho qualche ragionevole sospetto in merito.
..
Mi piacerebbe l’idea di attivare una specie di “Radio Londra” fuori dei confini italiani, come per esempio in Svizzera, che pubblichi quello che la legge-bavaglio impedisce di pubblicare in Italia. E’ un vezzo da fuoriuscito? Mah, io e` tanto che sono uscito mentalmente da questo bel Paese…
Nino Muzzi

viviana v., Bologna Commentatore certificato 24.05.10 08:38| 
 |
Rispondi al commento

Silvanetta*

la giornalista freelance copia/incolla del blog!
:)
Fiorgio Galetti 23-05-10 20:39
------------------------------

Ivana Iorio alias Lymulus Amebocyte

"giornalista" lekkakulo copia/incolla stronzate legaiole/berluschine del blog !!!


La città di Napoli divisa in zone, in ognuna è contenuto un ospedale, per ogni ospedale c’è una impresa di pompe funebri «competente», ogni impresa di pompe funebri ha nell’ospedale di sua pertinenza uno o più operatori - infermieri ma non è escluso anche medici - di riferimento. La faccenda funzionerebbe così: quando in reparto o al pronto soccorso avviene un decesso, l’operatore sanitario in contatto con l’impresa di pompe funebri avverte immediatamente i suoi referenti, che in meno di un’ora inviano sul posto un loro uomo incaricato di prendere contatti con i parenti del defunto e proporre «condizioni vantaggiose» per il funerale e la sepoltura.

secondo le quali in alcuni ospedali c’erano personaggi legati alle imprese di pompe funebri che si aggiravano nei reparti vestiti con il camice bianco, come fossero medici. Probabilmente un ulteriore accorgimento per incontrare meno resistenze al momento della proposta «commerciale». Gli informatori, invece, riceverebbero un compenso per ogni segnalazione, e uno dei passaggi delle indagini sul quale gli investigatori stanno lavorando proprio in questi giorni è la definizione del tariffario che sarebbe in vigore negli ospedali coinvolti. Secondo gli investigatori a occuparsi delle segnalazioni sarebbero prevalentemente infermieri, mentre qualche medico potrebbe essersi occupato di falsificare il certificato di morte - indicando un orario del decesso diverso da quello reale - per facilitare l’impresa nell’aggiudicarsi l’incarico per il funerale.

Lymulus Amebocyte Commentatore certificato 24.05.10 08:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi benedice i dittatori, non può dire di condannarli quando cambia il vento!

Il Re di Babilonia, tuona: "I dittatori hanno lasciato solo terra bruciata". Orbene, penso che sia un dato di fatto acquisito e incontestabile che Augusto José Ramón Pinochet Ugarte fosse un efferato dittatore. Se qualcuno sostiene il contrario si faccia avanti e metta per iscritto le sue ragioni. Ma sinceramente, dubito che ci sia anche una sola persona disposta a negare i crimini efferatissimi compiuti dal tiranno cileno. Ora, una domanda a Ratzinger: "Che ci faceva Wojtyla insieme a Pinochet?"

Guardate tutti l'incoerenza della Chiesa Romana, che appoggia i signori del mondo e poi dice di condannarli. Guardate invece la rettitudine e la coerenza della Vera Chiesa di Dio, i cui Martiri sono andati incontro al rogo, senza rinnegare nulla della Fede sicura che hanno ricevuto!

Il cataro 24.05.10 08:28| 
 |
Rispondi al commento

se passa la legge bavaglio bastera' mettere le intercettazioni su internet (sito estero) e i giornali italiani potranno linkare la notizia oppure pubblicare tutto sui giornali esteri e riportare lo scoop del giornale straniero su quello italiano.
Il nano sta oltrepassando abbondantemente il limite dopo il monito del sottosegretario alla giustizia usa

germano reale Commentatore certificato 24.05.10 08:26| 
 |
Rispondi al commento

LIBERTA'
La nostra LIBERTA' è in pericolo e per difenderla è necessario fare barricate, non basta protestare tra noi, necessita prendere parte in prima persona alla lotta contro questo governo per impedirgli di instaurare LA DITTATURA. E' inutile girarci intorno quando un governo cancella le regole che il Paese si è dato è DITTATURA!
SIAMO ANCORA IN TEMPO A FERMARLI.
OGGI A ROMA CI SARA' UNA MANIFESTAZIONE CONTRO IL BAVAGLIO ALL'INFORMAZIONE AL TEATRO DELL'ANGELO IN VIA SIMONE DE SAINT BON 19 ALLE ORE 10-14
INTERVERRANNO TUTTE LE MIGLIORI FIRME DEL GIORNALISMO ITALIANO.
NON LASCIAMOLI SOLI!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 24.05.10 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Il Re di Babilonia tuona: "I dittatori hanno lasciato solo terra bruciata". Orbene, penso che sia un dato di fatto acquisito e incontestabile che Augusto José Ramón Pinochet Ugarte fosse un efferato dittatore. Se qualcuno sostiene il contrario si faccia avanti e metta per iscritto le sue ragioni. Ma sinceramente, dubito che ci sia anche una sola persona disposta a negare i crimini efferatissimi compiuti dal tiranno cileno. Ora, una domanda a Ratzinger: "Che ci faceva Wojtyla insieme a Pinochet?"

Guardate tutti l'incoerenza della Chiesa Romana, che appoggia i signori del mondo e poi dice di condannarli. Guardate invece la rettitudine e la coerenza della Vera Chiesa di Dio, i cui Martiri sono andati incontro al rogo, senza rinnegare nulla della Fede sicura che hanno ricevuto!

Il cataro 24.05.10 08:24| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe ti chiedo cortesemente di indire una nuova raccolta firme per un referendum che abolisca il pensionamento dei politici dopo due anni di legislatura, ed estingua anche quelle già concesse. questa mattina mi è giunta notizia che le nostre cioè quelle per i dipendenti pubblici le hanno innalzate a 65 anni, e le loro?.
Ciao a presto

Renato Mancini 24.05.10 08:20| 
 |
Rispondi al commento

Delle leggi si fanno vestiti da aggiustarsi secondo la taglia, o menù personalizzati su cui ordinare a piacere secondo i desideri o l’avidità del giorno. Hanno lo stesso rispetto per le leggi di uno Stato di quanto potrebbe averne un mafioso o un delinquente che siano però sicuri che nessuno potrà punirli o esecrarli, e sono peggio ancora dei delinquenti, perché ammantano i loro abusi di parole nobili e false tratte dalla religione o dalla democrazia, valori di cui hanno perso da tempo significato o scopi.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 24.05.10 08:20| 
 |
Rispondi al commento

Mandare a casa Berlusconi?

In fondo è più semplice di quanto si pensi.
Sarebbe sufficiente affidare a Massimo Cacciari la guida dell'opposizione.

eduardo quercia 24.05.10 08:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E la gente lo vota in puro stile parrochialmafioso.

Da vomito.

Brunella Benetazzo, DESIO Commentatore certificato 24.05.10 08:15| 
 |
Rispondi al commento

Procede a marce forzate e contro ogni logica e pudore la legge contro le intercettazioni e per il bavaglio all'informazione
Berlusconi non pensa ad altro.

Questa è una repubblica fondata sulla 'privacy' dei delinquenti e sull’assenteismo dei menefreghist


viviana v., Bologna Commentatore certificato 24.05.10 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Giusta iniziativa, ma purtroppo, se sarà espulso dalla regione Lombardia, sarà premiato con un importante ministero...

Giuseppe Pappalardo 24.05.10 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Ha avuto una bella faccia di bronzo Cicchitto quando ha rigettato sul Pd la morte di Falcone. E’ vero che Falcone era di dx come Borsellino ma i patti con i suoi assassini furono fatti proprio con quel B e quel Dell’Utri le cui inchieste ora si vogliono oscurare. Cicchitto ha detto: "Falcone è stato la quintessenza del magistrato realmente autonomo da qualunque forza politica e ha condotto la lotta alla mafia in quanto tale, non per strumentalizzarla per fini politici. Per questo fu attaccato in vita da Leoluca Orlando, da Pizzorusso, dall'Unità, da Magistratura democratica. Poi Falcone fu trucidato dalla mafia con una tempistica straordinaria anche per condizionare l'elezione del nuovo pres. della Repubblica. Su di lui e anche sugli altri disse parole di verità Ilda Boccassini e di ciò le va dato atto. Falcone rimane un modello ineguagliabile di magistrato realmente autonomo. Anche per questo, la mafia e chi voleva la destabilizzazione totale della prima Repubblica, lo hanno assassinato. Ha ragione Piero Grasso quando afferma che la magistratura deve essere indipendente dall'esecutivo, ma in uno Stato di diritto essa deve essere indipendente anche dalle forze politiche, altrimenti viene meno la sua terzietà. Ciò purtroppo non è la realtà di una parte della magistratura italiana".

Maledetti! Hanno usato anche la morte di Falcone per assassinare la repubblica!

Analogo discorso di elogio all’autonomia del magistrato ha fatto quell’ipocrita di Alfano. Peccato che questi bei discorsi servano come introduzione a un tentativo di togliere ogni autonomia alla magistratura per assoggettarla al governo, mentre si tenta di aumentare analoga dipendenza della Corte Costituzionale e la Cassazione è stata messa da B nelle mani di un Carnevale che ha già mandato liberi 500 assassini mafiosi ed è stato messo al suo posto con legge speciale di Berlusconi

clicca il mio nome

viviana v., Bologna Commentatore certificato 24.05.10 07:48| 
 |
Rispondi al commento

18° anniversario dell’attentato a Falcone. Procuratore nazionale antimafia Piero Grasso:

“Difenderemo il valore dell'indipendenza e dell'autonomia della magistratura dal potere esecutivo. L'indipendenza della magistratura non è un privilegio di casta. Crediamo ancora che in Italia si possano riuscire a processare anche i 'colletti bianchi' e i corruttori di chi ricopre pubbliche funzioni.
Non solo la mafia aveva interesse a eliminare Giovanni Falcone, lui non voleva combattere la mafia e l'illegalità a metà, le voleva eliminare dalle fondamenta. Voleva tagliare le relazioni tra la mafia e gli altri poteri. E su questo le indagini sono ancora attuali. Falcone era il nemico n°1 della mafia, ma era inviso anche a tanti centri di interesse. Era un personaggio scomodo per il suo impegno per il recupero della legalità che urtava gli interessi di troppa gente. Falcone non si sarebbe accontentato di ridimensionare la mafia, ma voleva aggredire la specificità che rende la mafia un soggetto che partecipa al potere anche con le sue relazioni esterne".
Dalle stragi a oggi la mafia ha fatto un salto di qualità, ha capito che le stragi non pagano e cerca di rendersi invisibile. La forza della mafia oggi è questa: non ha visibilità e si ristruttura e si organizza negli affari, diventando sempre più potente. Perciò è importante educare i ragazzi alla legalità. I problemi non si risolvono mettendo in carcere i mafiosi, ma se voi giovani riuscirete a costruire una classe dirigente che dica no alla mafia e all'illegalità”.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 24.05.10 07:42| 
 |
Rispondi al commento

Come mi piace "nostri avvocati",mi piace perche' c'e' la speranza che questi avvocati riescano a contrastare i troppi presenti,quali parlamentari nel governo.
A NANDO MELICONI: pare tu ce l'abbia fatto a avere un pull di avvocati che possa sostenere le richieste di legalita' del popolo di BEPPE.
AVANTI COSI
LUCIANA

LUCIANA LAFRATTA 24.05.10 07:39| 
 |
Rispondi al commento

B, sempre più fascista e ostile a ogni principio democratico, attaccherà sempre i diritti del lavoro, della giustizia, e dell'informazione e della manifestazione di pensiero, diritti fondamentali in ogni paese civile e che sono le colonne di ogni Costituzione democratica, quella Costituzione che B, insieme al PD, intende assassinare
Noi quei diritti li stiamo perdendo poco a poco, nella più totale indifferenza di tanti che permettono senza batter ciglio le più orrende nefandezze, facendoci scivolare sempre più in basso fuori dal contesto dei paesi civili
A questi zombi della democrazia e della ragione non sappiamo più cosa dire, come non sappiamo più cosa dire di fronte agli scivoloni di Di Pietro che ancora una volta ci lascia allibiti tradendo la fiducia riposta in lui mentre si associa alla Lega nel piano della bieca spartizione e mercificazione del demanio
Per me non è affatto chiaro se il tentativo del governo di censurare la rete ha fatto un nuovo passo avanti, ma vi cito la lettera di un big dei no global nonché superesperto di informatica, Carlo Gubitosa

"Anch'io ho visto (ri)girare questo allarme e ho trovato una fonte attendibile che lo dà come
superato…
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/06/10/cappuccino-con-bufala/
Vedo circolare leggi e proposte di questo tipo da più di un decennio. Se ti scarichi dal web il mio libro “Italian Crackdown” vedrai che già negli anni 90 la repressione telematica era più che
attiva, e allora l’opinione pubblica pensava ancora che i modem fossero strumenti per crimini informatici…Di fronte a leggi liberticide l’unica cosa da fare è disobbedire, quindi se passeranno continuerò a scrivere, mi farò eventualmente
della galera, e se tutti faranno come me si aboliranno le leggi ingiuste come quelle che mandavano in galera gli obiettori di coscienza al servizio militare. Rischio comunque di meno di di quello che rischiava chi ha fatto la resistenza mettendo in conto di poter perder la vita
Carlo Gubitosa

viviana v., Bologna Commentatore certificato 24.05.10 07:26| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano: alt decreti e fiducia. "Firmo solo contro l'evasione"


Firmo, ma solo perché decadrebbero anche norme «di indubbia utilità come quelle per il contrasto dell’evasione fiscale ed al reperimento di nuove risorse finanziarie». Ma se si continua sulla strada dell’uso improprio dei decreti legge, peraltro snaturati da maxiemendamenti approvati con la fiducia, allora «non potrò ulteriormente trattenermi dall’esercitare la facoltà di rinvio alle Camere».

NAPOLITANO STA' MOSTRANDO I COGLI.......NI???
O HANNO SOLO SBAGLIATO PILLOLA GEROVITAL AL POSTO DI SONNIFERO?

BHOOOOO STAREMO A VEDERE!!!!

mario ., monopoli Commentatore certificato 24.05.10 07:23| 
 |
Rispondi al commento


http://tv.repubblica.it/dossier/intercettazioni/report-contro-la-legge-bavaglio/47622?video&pagefrom=1


GRANDE GABANELLI !

edy s., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.10 07:22| 
 |
Rispondi al commento

AVVISO AI NAVIGANTI - BOLLETTINO N2

VATICANO = ROVINA DELLA SOCIETA' ITALIANA E MONDIALE

LE RELIGIONI HANNO UN SOLO SCOPO, RENDERE SCHIAVI UOMINI DI ALTRI UOMINI....CIO' E' PARTICOLARMENTE VERO PER LA RELIGIONE CATTOLICA CHE FA DEI PRETI UNA SPECIE DI DEI IN TERRA (IL PAPA.." VICARIO DI DIO", I PRETI CHE "ASSOLVONO",ECC.ECC.) TALI INDIVIDUI SONO I PARASSITI DELLE SOCIETA', NE MINANO LA CIVILE CONVIVENZA DIVIDENDOLI, METTENDOLI L'UNO CONTRO L'ALTRO INSINUANDO, ISTILLANDO FALSITA', DEVIANDOLI DALLA STRADA DELLA CIVILE CONVIVENZA E DAL PROGRESSO MORALE E INTELLETTUALE.. SONO TRUFFATORI, PARASSITI, SANGUISUGHE..INCAPACI DI RELAZIONARSI IN MODO NATURALE, SINCERO CON L'UMANITA', AVENDO COME UNICO SCOPO LO SFRUTTAMENTO DELL'ESSERE UMANO...mi si dira' che ci sono preti che hanno dato la vita per aiutare il prossimo...Certo, ci sono individui(mosche bianche) che onestamente credono in un fantomatico dio, ma questi sono l'anomalia del clero...e vengono usati per coprire e farsene un vanto dalla totalita' marcia clericale..vengono usati come cosmesi dell'istituzione truffaldina vaticanense....Vi riporto il discorso di un prete che ho avuto modo di ascoltare: "Sono stanco morto, mi e' toccato fare due messe....".

kkk kkk Commentatore certificato 24.05.10 07:13| 
 |
Rispondi al commento

Maurinho se ne va , perchè è il meno amato degli allenatori possibili . Come dargli torto in un paese in cui un Moggi diventa opininista e un Biscardi un buffone a tutto tondo. Con un prrrremmierrrr che preso da foga priaprea spiega a una D'Addario le 'strategie' di politica internazionale , mentre la pompa sul letto grande di Putin. Un paesello in cui si entra in politica alla Eridano il Bifolco dei Ladri di Stato e dei tassari alla Tremonti degli Evasori ,per piazzare parenti e amanti dal pelo vetusto stile Italia sul 2.
E io pago , diceva Totò in uno dei suoi sketch più famosi.

va' pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 24.05.10 06:28| 
 |
Rispondi al commento

UNA DELLE PIU' GRANDI FREGNACCE DELETERIE LUOGO COMUNE DELL'ITALIOTA E' : "SPUTARE NEL PIATTO DOVE SI MANGIA"

SE DOVE LAVORI, DOVE PRENDI LO STIPENDIO, USURANO LA GENTE, TRUFFANO I CLIENTI, SI INCULANO BAMBINI: TU DEVI TACERE ! SE NO: ...SPUTI NEL PIATTO DOVE MANGI.........

POPOLO DI IDIOTI !!!!!!!!!!

carlo raggi 24.05.10 06:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'elezione di Formigoni mi fa ritornare in mente quella di Putin, altrettanto incostituzionale secondo la Duma eppure convalidata. Ciò a cui non so rispondermi e se un candidato ineleggibile, pur avendo la fedina penale a posto, vincente perchè preferito dagli aventi diritto al voto, abbia il diritto di ricoprire la volontà della maggioranza degli elettori. Tempo fa Barabba fu preferito a Gesù.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.10 06:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nessun leghista al orizonte da mandare a fare in culo?

Bhà sono ancora ubriachi e addormentati dai festeggiamenti da sabato?

Buon giorno Blog

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.10 06:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOBBIAMO ESSERE COME QUEL TORO CHE SI INCORNA IL TORERO E IL CORNO SPUNTA DALLA BOCCA !!BELLE LE FOTO IN RETE !!

I TORI PURE SI RIBELLANO .....GLI UMANI SUBISCONO E SI SUICIDANO !

carlo raggi 24.05.10 05:38| 
 |
Rispondi al commento


Paolo Forlani (1961), Enzo Pontani (1965),
Luca Pollastri (1970) e Monica Segatto (1964)

(per favore copia incolla i nomi di questi eroi itagliani e mettere
automaticamente in ogni post !!)"

SE DIMENTICHIAMO FEDERICO ALDROVANDI SIAMO DELLE VERE MERDE !!

carlo raggi 24.05.10 05:19| 
 |
Rispondi al commento

LA SFIGA DEI POPOLI SFRUTTATI E SCHIAVI E' CHE UNA TESTA UN'IDEA DIVERSA, SOLUZIONI DIVERSE, ATTITUDINI DIVERSE, ANCHE SE HANNO PROBLEMI COMUNI OGNI TESTA HA UNA SOLUZIONE ED APPROCCIO DIVERSO !! quindi mai d'accordo !

SARANNO SEMPRE SCHIAVI PRESI PER IL CULO !!

CHI SFRUTTA E DERUBA I POPOLI INVECE HANNO SOLO UNA PRIORITA' IN COMUNE, BEN CONDIVISA SENZA SE E SENZA MA !! TUTTI D'ACCORDO !

carlo raggi 24.05.10 05:13| 
 |
Rispondi al commento

Lo so, sarò pesantemente off topic ma ho voglia di raccontarvi una storiella che forse la dice lunga sul livello di inciviltà a cui sono arrivati alcuni comuni e alcuni loro cittadini; anzi, a pensarci bene, qualche addentellato con il post ci potrebbe essere. Dunque, ieri sera, mi siedo su una panchina in piazza san domenico a Bologna. Mi sto godendo uno splendido panorama con un cielo blu elettrico, quando cominciano ad arrivare automobili a raffica. Ebbene questi dove parcheggiano? Inizialmente cercano di posizionarsi dove è plausibile che lo si possa fare (questa piazza ha una bella pavimentazione su cui non si può evidentemente verniciare). Evidentemente ci dev’essere qualche funzione particolare legata alla pentecoste, erano circa le 21:30. Pazienza mi dico, cosa vuoi che sia qualche macchina davanti alla chiesa! Cerco di resistere al via vai e anche allo smog. Ma il peggio doveva ancora verificarsi. Esauriti tutti i posti nella piazza, quelli virtuali almeno, non arriva una cinquecento vecchio modello a piazzarsi proprio davanti alla panchina dove ero seduto a circa trenta centimetri dalle mie gambe? E lo stesso succede ad una coppia di fidanzatini seduti sull’altra. Ci guardiamo increduli e chiediamo spiegazioni ai rispettivi conducenti che con sorriso strafottente ci rispondono che lì comanda la curia e che siamo noi fuori posto! Provo a chiamare i vigili urbani di Bologna al numero 051.266626 e spiegata la questione mi rispondono che in teoria lì non si dovrebbe parcheggiare ma che non possono mandare nessuno per carenza d’organico (non ho creduto ad una sola sillaba di quella risposta). Ora, lo so che forse mi sto inalberando per nulla, che questa è l’Italia e che le cose vanno in un certo modo. Ma ho avuto l’impressione che come al solito i cittadini di fronte a certi poteri non possono nulla. Morale della favola: io e la coppia di fidanzati ci siamo dovuti alzare ed andar via. La piazza non ci voleva, la piazza era delle auto, specie iperprotetta e in

mino a. Commentatore certificato 24.05.10 03:21| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco perchè questo paese e parlo del popolo preferisce curare invece di prevenire.Scusate perchè si è aspettato che Formigoni venisse eletto per poi cominciare a denunciare?Non sarebbe stato meglio farlo prima ed evitare che lo scempio si compiesse?E come se si sperasse che le cose succedano per poi potersi proporre come rimedio assoluto.E come questo tutte le altre angherie che questo governo sta compiendo.Sappiamo che stanno per approvare leggi dannose per il nostro paese.Giusto??Allora qualcuno mi spiega perchè non si scende in piazza per manifestare il nostro disappunto primo che la catastrofe si compia?O forse c'è la volonta di qualcuno di cavalcare le masse e reggersi a salvatore di eventi che potevano essere evitati all'origine.Chiedo scusa ma proprio questa cosa non la capisco.Qualche mente acculturata dal momento che c'è ne sono tante almeno sulla tastiera me lo puo spiegare?

Gerri D., salerno Commentatore certificato 24.05.10 02:21| 
 |
Rispondi al commento

L'intervento di Noam Chomsky
Definito dal New York Times «forse il più importante intellettuale vivente», Chomsky rappresenta soprattutto una delle voci più note del dissenso politico statunitense fin dagli anni della Guerra del Vietnam. È autore di circa settanta saggi e di migliaia di articoli, e occupa l'ala più oltranzista - egli si definisce anarchico anti-comunista - del movimento radicale americano. Le sue posizioni in merito non solo alla politica estera degli Stati Uniti, ma a tutta la storia moderna di quel paese sono ormai note a chiunque segua i canali d'informazione alternativi presenti soprattutto su Internet: gli Stati Uniti sono una potenza imperialista la cui egemonia militare ed economica costituisce oggi il pericolo maggiore per la stabilità e la stessa sopravvivenza del pianeta.
Coerentemente con le sue posizioni tradizionali, Chomsky legge la storia dei rapporti tra Cuba e Stati Uniti come il caso più grave e continuativo di Terrorismo di stato da parte di una grande potenza nei confronti di un Paese libero e indipendente.
« Lo stato delle relazioni tra Cuba e Stati Uniti è a dir poco inusitato, se non unico. Non esiste alcun altro caso di attacco tanto prolungato nel tempo ai danni di un paese sovrano - a maggior ragione se è la prima superpotenza del pianeta a vessare uno Stato povero del Terzo Mondo -, con una guerra economica ed episodi di terrorismo che si trascinano da oltre quarant'anni. Gli Stati Uniti hanno fatto ricorso a metodi che vanno dalla strategia del terrore fino all'invasione. Fallito questo tentativo, si è deciso di intensificare la campagna del terrore, con lo strangolamento economico, l'isolamento culturale e l'intimidazione ai danni di chiunque tenti di eludere l'accerchiamento dell'isola »

I contenuti del saggio chomskyano vertono così sulla sequenza storica dei piani di sabotaggio, intervento armato e pressione economica messi in atto dalle amministrazioni americane a partire da Eisenhower (1960) fino a

Gieseppe R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.10 02:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

E' INCREDIBILE!!

Questa è la notizia originale, la dedica di Elio Germano ...

http://www.youtube.com/watch?v=QWKuPBecJUs

e questo è ciò che si è visto al TG1

http://tv.repubblica.it/copertina/tg1-problemi-audio-su-elio-germano/47620?video

MINZOLINI COLPISCE ANCORA!


PER TUTTI E PER NESSUNO

A PROPOSITO DELLA STRATEGIA DA ME SOSTENUTA DA ANNI, PER STRACCIARE LE TESSERE DELLA TRIPLICE SINDACALE E ANDARE CON I CO-BAS, AL FINE DI POTERE, PROMULGARE GLI SCIOPERI GENERALI AD OLTRANZA, OGNI VOLTA CHE UN GOVERNO AGISCA CONTRO GLI INTERESSI DI UN POPOLO, A FAVORE DI CASTE O DI MAFIE.

PARE CHE DOPO ANNI, QUALCUNO ABBIA CAPITO CHE E' L'UNICA STRATEGIA VINCENTE.


http://tg24.sky.it/tg24/economia/2010/05/23/roma_nasce_unione_sindacati_base.html

Max Stirner



Terrorismo degli Stati Uniti contro Cuba:
e' il titolo di un interessante libro nel quale intervengono professori emeriti,intellettuali,giornalisti,alcuni dei quali statunitensi, che trattano dell'argomento del titolo.

QUESTA NON E' FINZIONE MEDIATICA!
SONO FATTI VERI DIMOSTRATI E INCONFUTABILI!!!

Sperling & Kupfer Editori.

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 24.05.10 01:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Davvero i politici fanno le elezioni x prendere i rimborsi elettorali? Chi lo avrebbe mai detto?

Ci vuole un bel colpo di spugna! Via questi buffoni sanguisughe!

Vogliamo respirare aria nuova! Guardare un tg e apprendere che alparlamento stanno lavorando per noi. Per noi!

E' Chiedere tanto?


Per vedere la realtà, senza fregature, visitate il sito:

http://www.anakedview.com/

Troverete articoli riguardanti la comunicazione politica, riflessioni sulla società e molto altro...

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

spaceboy www.anakedview.com Commentatore certificato 24.05.10 01:29| 
 |
Rispondi al commento

Nasce USB, la nuova confederazione dei sindacati di base
E’ nata dopo due anni di gestazione l’ Unione dei Sindacati di Base. Un'alleanza che racchiude in sé la maggior parte dei sindacati “indipendenti”. Fitto il calendario di lotte. Si inizia il 28 maggio con lo sciopero nazionale del pubblico impiego

(...)

Usb "sarà il sindacato del conflitto, finalizzato all'acquisizione di nuovi diritti e nuove tutele" spiega una nota. E in questa ottica, dopo tre giorni di congresso, sono state deliberate immediate iniziative di lotta: 28 maggio, giornata di mobilitazione nazionale del Pubblico Impiego; 5 giugno, manifestazione nazionale a Roma contro la manovra economica e l'attacco ai diritti dei lavoratori; 7 e 8 giugno, scioperi regionali della Scuola; 8 giugno, sciopero nazionale dei Lsu, cassintegrati e lavoratori in mobilità; 11 giugno, sciopero generale dei Trasporti; 14 giugno, sciopero generale del Pubblico Impiego.

articolo completo:

http://tg24.sky.it/tg24/economia/2010/05/23/roma_nasce_unione_sindacati_base.html


*****
A YOANI SANCHEZ A CUBA...NON LA CAGA NESSUNO!!!

Puo' andare dove vuole quando vuole parlare con chi vule dire cosa vuole essere intervistata ovunque da chiunque come stasera hanno dimostrato nel tendenzioso servizio su Cuba del TG1!

Sono veramente scarsi!

sandro m., san vincenzo (li)

[...]

yoani è penosa.Fa' il suo compitino.L'ho letta.Non sta aiutando il suo paese.Ma il magnanimo governo cubano la lascia a piede libero.Troppo buono.In Amerika l'avrebbero gia' arrestata.E' come se un cittadino amerikano collaborasse con Al Quaeda.Questo dopo tutti gli atti di terrorismo che ha subito dagli States in 50 anni!

sandro m., san vincenzo (li)
*****
-----------------------------------------------

Ma se e' tanto penosa e nessuno la considera ... perche' ti scaldi cosi' tanto?

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 24.05.10 01:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se invece di stare qui davanti ad un PC,a scrivere cazzate a tutta randa(sottoscritto compreso)ci muovessimo e andassimo a rompere il culo a questo nanetto schifoso,inutile,parassita ladro mafioso senza cervello e senza palle,potremmo essere finalmente orgogliosi di chiamarci Italiani...con le palle
Sessantaquattro anni di prese x il culo mi sembra che siano abbastanza,e sinceramente io non ne posso più.

Er Monnezza (icr.8500), Mantova Commentatore certificato 24.05.10 01:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rai, Minzolini: "Busi sputa nel piatto dove mangia, normale se va via"
[Apcom]

Ha ragione.
Busi ha sbagliato bersaglio dello sputo

rosario v. Commentatore certificato 24.05.10 01:12| 
 |
Rispondi al commento

Intercettazioni, appello della Gabanelli
«Se non siete d'accordo, fatevi sentire»
PRIMA DI REPORT

Intercettazioni, appello della Gabanelli

«Se non siete d'accordo, fatevi sentire»

«Se non siete d'accordo con questo provvedimento, fatevi sentire nelle sedi competenti perchè presto sarà legge». Si è concluso così un breve appello lanciato da Milena Gabanelli, prima della sigla di apertura della puntata di stasera di Report su Rai 3, in cui la conduttrice ha spiegato le possibili conseguenze del disegno di legge sulle intercettazioni in corso di approvazione da parte del Parlamento: «Se la legge fosse già in vigore, per esempio non sapremmo nulla dello scandalo che riguarda i grandi appalti». La giornalista ha poi ricordato che il provvedimento prevede che gli autori delle registrazioni e delle riprese effettuate senza il consenso dei diretti interessati rischieranno fino a 4 anni di carcere, a meno che non si tratti di giornalisti professionisti. «Distinzione sottile ma di sostanza perchè una buona parte dei giornalisti che lavorano nei programmi di inchiesta sono iscritti all'albo dei pubblicisti: non potranno più entrare dentro gli ospedali e documentare come certi medici trattano i pazienti oppure dentro i cantieri dove vengono violate le norme che riguardano la sicurezza sul lavoro». «Siccome un'informazione completa serve a scegliere in libertà e i destinatari di questa informazione siete voi - ha concluso Milena Gabanelli -, valutate, se non siete d'accordo fatevi sentire nelle sedi competenti».

OLTRE A FARCI SENTIRE ... DISOBBEDIENZA CIVILE..

ORA ARRESTATECI TUTTI....

franco f. Commentatore certificato 24.05.10 00:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BASTA CON L'8 X 1000 ALLA CHIESA.

NON E' SCRITTO IN CIELO CHE LO STATO ITALIANO DEBBA -REGALARE- 2000.000.000.000 MILIARDI (DUEMILAMILIARDI) ALL'ANNO A UNO STATO STRANIERO (IL VATICANO) QUANDO I CITTADINI ITALIANI SOFFRONO ORMAI LA FAME E LA FANNO SOFFRIRE IN SILENZIO ANCHE AI LORO FIGLI.

NON E' SCRITTA NEL VANGELO QUESTA MILIARDARIA REGALIA.

PER NON PARLARE DEGLI ALTRI STERMINATI GUADAGNI PERMESSI DAL NON INCASSARE L'ICI DAGLI INNUMEREVOLI IMMOBILI DELLA CHIESA, E TANTI ALTRI PRIVILEGI ECONOMICI SIMILI.

CI SONO I PATTI LATERANENSI SI DIRA'. BENE I PATTI SONO SOLO PATTI E COME TALI POSSONO ESSERE RICONTRATTATI.

LO STATO ITALIANO POTREBBE PER ESEMPIO DESTINARE I SOLDI DELL''8 X 1000 PER GLI ANNI NECESSARI A USCIRE DALLA CRISI, A FINANZIARE GLI ITALIANI LICENZIATI E PER ABBASSARE LE TASSE AI LAVORATORI CHE NON CE LA FANNO PIU' AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE, PER MIGLIORARE LA SANITA' PUBBLICA, O PER RENDERE CIVILI LE SCUOLE ITALIANE.

CAZZO!

Dino Colombo Commentatore certificato 24.05.10 00:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

REGIME DI TERRORE?

Vallo a dire ai salvadoregni!!!

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 24.05.10 00:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALINA CASTRO

Dissidente?

Fidel ha altri 10-11 figli...

Vivono tutti tranquillamente a Cuba...

Fidel quando nazionalizzo' i latifondi,essendo figlio di un latifondista,esproprio' molte ricchezze alla sua famiglia,nonstante le sorelle fossero contrarie...

...il fratello maggiore di Fidel,dovette convincerle a lasciare i loro beni...

PATRIA O MUERTE!

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 24.05.10 00:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come è possibile che nessuno se ne accorge???cioè come è possibile che è stato eletto, perchè ormai ha un bel pò di tempo che è stato eletto e nessuno dice ninete???non ci sto a capì niente

sergio como, castellammare del golfo Commentatore certificato 24.05.10 00:05| 
 |
Rispondi al commento

Quella dei due mandati era un pò che ce l'avevo nei piedi.

10 anni?
Sono troppi.

Ripensateci.

In 10 anni vi viene fuori un Burocrate perfetto.

Irrecuperabile...

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 24.05.10 00:02| 
 |
Rispondi al commento

A YOANI SANCHEZ A CUBA...NON LA CAGA NESSUNO!!!

Puo' andare dove vuole quando vuole parlare con chi vule dire cosa vuole essere intervistata ovunque da chiunque come stasera hanno dimostrato nel tendenzioso servizio su Cuba del TG1!

Sono veramente scarsi!

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 23.05.10 23:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AVVISO AI NAVIGANTI - BOLLETTINO N1


DIETRO LA DISASTROSA SITUAZIONE , MILLENARIA, DELL' ITALICA GENTE E DI ALTRE SOCIETA' VI E' UNA SOLA CAUSA.. IL CLERO VATICANENSE..
TUTTI GLI SPORCHI TRAFFICI, DI QUALSIASI GENERE , HANNO DIETRO COME ORGANIZZAZIONE IL VATICANO..LA VERA MAFIA E' IL VATICANO..
LA VERA PIOVRA E' IL VATICANO CHE COME UNA PIOVRA A RAMIFICAZIONI IN TUTTA LA SOCIETA' ITALIANA E MONDIALE....
IL VATICANO E' UNA ORGANIZZAZIONE A DELINQUERE IL CUI UNICO OBIETTIVO E' LA DISTRUZIONE DELLA SOCIETA' CIVILE PER RENDERLA SCHIAVA DEI PROPI INTERESSI...

kkk kkk Commentatore certificato 23.05.10 23:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

M'involo, ma non vi dico nulla.
Poichè piu' la si dice Buona, e tanto piu' s'Abbuia, la Notte.....

gaspare pirandello (cangatto), palermo Commentatore certificato 23.05.10 23:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berluskoni...tu ke ami la perfezione in tutte le cose ke fai,in questo tuo pseudoregime di merda ti sei scordato una cosa fondamentale:l'olio di ricino...come aperitivo x te e tutti i tuoi tirapiedi,ladri e mafiosi come te!!!!!

Er Monnezza (icr.8500), Mantova Commentatore certificato 23.05.10 23:49| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno pensa che Bossi c'è l'abbiamo solo in italia?????????????????????
Sbagliato
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-05-22/texas-riscrive-libri-storia-081100.shtml?uuid=AY4HtnrB

Gieseppe R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.10 23:46| 
 |
Rispondi al commento

attacco a "Cuba" da RAIUNO!!!!!

eh eh eh !!!!....

la televisione...è L'ARMA DI DISTRUZIONE DI MASSA!!!

per la !"gioia" degli americanos e berluschini!!!

ATTENTE A CHI LEKKA LA VERGA DELL'INFAME!!!!

in POLITICA >>> NON ESISTE " AMICIZIA" !!!!!


NON SIAMO MICA GLI AMERICANI...

22% di poveri a New York

Cambia il modo di misurare la povertà: un nuovo indice include non solo il potere d’acquisto per i beni essenziali (alimenti, vestiti) ma anche l’accesso a servizi indispensabili come le cure mediche. Risultato: in una città come New York l’indice della povertà balza fino al 22% della popolazione.
da Repubblica.it

...Almeno,nella primitiva Italia,le cure mediche sono gratuite...

...VOI avete dovuto attendere Obama,per avere una sanita'ancor oggi BEN PEGGIORE DI QUELLA ITALIANA!!!

Il debito totale degli Stati Uniti(governo federale+governi statali e locali+imprese+famiglie) alla fine del 2008...57 milioni di milioni equivalenti a piu' del 400% del PIL e il deficit di bilancio al 13% del PIL nel 2009.
Secondo il Ministero dell'agricoltura americano ben 45 MILIONI DI STARS AND STRIPES non sanno al mattino quando si svegliano se durante le 24 successive riusciranno a mangiare...

A Cuba,l'unico morto per fame e' stato il delinquente comune spacciato per dissidente Tamayo,ma SOLO PERCHE' HA FATTO LO SCIOPERO DELLA FAME TROPPO A LUNGO!

Quasi la meta' dell'umanita' vive oggi sotto il livello di miseria.Il 20% piu' ricco consuma l'82,49% di tutta la ricchezza della terra e il 20% piu' povero ha l'1,6%.La FAO avverte che nei prossimi anni avremo tra i 150 e i 200 milioni di rifugiati climatici,rischiamo la devastazione e distruzione della diversita' della vita.

"SOLO" Americano? E dici poco?!
50 Stelle (50-stars)


sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 23.05.10 23:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un pensiero su tutti mi ha sempre tartassato la mente.E mai possibile che con migliaia di pentiti in questo paese appartenenti alle varie organizzazioni criminali nessuno a mai fatto il nome di qualche politico?Possibile che boss del calibro di brusca e quant'altro non sono mai stati presenti ad incontri con politici collusi.Io credo invece che proprio questo deve darci la certezza che queste persone sanno bene che i politici gli garantiranno nel tempo l'impunita almeno quella parziale.Non a caso in piu occasioni ed anche in molti casi con riscontri si e parlato di un patto stipulato tra lo stato e le organizzazioni criminali,prima e dopo le stragi di palermo.Tutto questo sotto la direzione dei servizi segreti nemmeno deviati ma attivissimi e bene inseriti nella rete di connivenze trasversali tra organizzazioni e politica.Insomma una sorta di filtro garantista che facendo da tramite ne garantisce la stabilita e quindi la continuita.Altrimenti non si spiegherebbe come mai un boss arrestati e quindi con nulla piu da perdere non fà i nomi dei loro referenti politici fosse anche per il solo fatto di una vendetta per destabilizzare un nemico comune con gli altri affiliati che darebbe se non altro tempo di riorganizzare la cosca.Tutto questo dovrebbe far riflettere sul fatto che non c'è nemmeno da parte delle organizzazioni la volonta di far cadere questo governo,che evidentemente garantisce loro se non altro una linea piu morbida nella loro detenzione e nel prosieguo delle loro attivita criminose.Come per esempio le cosche casertane che con le loro imprese anno avuto appalti miliardari in tutta italia.E parlo di appalti pubblici.Poi all'improvviso come dincanto si scopre che quelle imprese venivano gestite dai casalesi.Qui non'è solo un problema politico.Ma è sopratutto la connivenza tra politica e organizzazioni malavitose.Che anno fatto,fanno e vogliono continuare a fare affari.Ecco perchè insisto che solo una mobilitizzazione nazionale puo dare qualche risultato

Gerri D., salerno Commentatore certificato 23.05.10 23:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=VS9Nh3ghOOc

Francesco D., Bologna Commentatore certificato 23.05.10 23:35| 
 |
Rispondi al commento

Gli americani sono un grande popolo....

Ma sono fregati in partenza dall'anticomunismo!!!!

non da quello "cattivo" di "milioni" di morti!!!!
(poi sarebbe opportuno sapere quanti e chi cazzo sarebbero!!!)

ma quello "PURO" della SOLIDARIETA' TRA I POPOLI senza succhiare il sangue della povera gente !!!!

questi "americani" sono COMPLICI dei vari "formigoni-bossi-nani mafiosi" ........

è inutile fare propaganda POSITIVA , fino a quando
ESSI saranno il NEGATIVO di questo PIANETA !!!!

>>>> spero che la RETE sia APERTA anche a livello
"ultra-terreno" !!!

DIO... io non credo.... ma QUALCOSA di supremo ...
dovrebbe GIUDICARE QUESTE MERDE PSEUDOUMANE !!!!

hasta siempre COMPAGNI


Se la gente che c'era in piazza ieri sera x la vittoria dell'inter,ci fosse tutti i santi giorni in tutte le piazze d'Italia incazzata nera,e pronta alla rivolta totale contro questo regime mafioso di merda...bè sarebbe già un bel risultato!!!!
Ma siccome queste manifestazioni,accadono soltanto in concomitanza di eventi sportivi calcistici...siamo nella merda!!!!!!!!!

Er Monnezza (icr.8500), Mantova Commentatore certificato 23.05.10 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Il lancio è democratico ve l'assicuro.

Uno (o una) potrebbe obiettarmi questo:

Ma se tra i candidati finali, uno ha avuto metti cento voti e l'altro duecento e l'altro trecento, e cosi via.

Perchè vuoi lanciare la moneta?
Ci sarebbero già le preferenze.

E INVECE NO!

Bisogna lanciare la moneta lo stesso.
Perchè tutti abbiamo i "parenti" e gli amici che ci vogliono bene.

E non bisogna discriminare chi c'ha pochi amici e pochi parenti.

Quindi si lancia la moneta.
Oppure tipo Riffa.

Una roba cosi.
Se ne parla poi meglio.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 23.05.10 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

trovo che sia veramente da fessi la mossa del tg1 di censurare fatti stravolgendo la realta', tipo stasera ,nel nascondere le parole di Germano a Cannes, sapendo benissimo che molti mass media le avrebbero trasmesse, e quindi facendosi degli autogol clamorosi...oppure lo fanno per dimostrare prove di forza, ma non cap...endo che cosi' ormai stanno diventando una barzelletta sociale....

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.10 22:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi anticipo qualcosa.

I candidati devono essere selezionati dalla rete.

Poi quando ne abbiamo trovati più di uno.
Almeno due. Ma anche tre o quattro.

Lanciamo la moneta per chi sarà il nostro portabandiera.
Una roba superdemocratica.
Dò per scontato che vi sia noto
"Il Dilemma del Prigioniero Politico".

Poi c'è il rovescio della medaglia.
Con il mio metodo conterebbero i Titoli di Studio.

Non vorrei discriminare nessuno però.
Se ne può parlare.

AH! Giusto!

SOLO UN MANDATO! DUE SONO TROPPI!

Questa è la sintesi.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 23.05.10 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Per rendersi conto di quanto e come gli ultimi 30 anni di storia italiana siano stati forgiati, plasmati, piegati lungo le linee guida del Piano di Rinascita Democratica, basta leggersi l'ormai noto articolo orginale e scaricarsi il manualetto. Tuttavia, quello che può fare un cocciuto ed ostinato inguaribile romantico vecchietto, adoratore della propria setta antidemocratica, è al di fuori della portata di ogni più nefasta previsione e supera per ardimento le più acrobatiche e pindariche circonvoluzioni di fantapolitica.

Oggi Concita De Gregorio fa notare come anche il DDL Intercettazioni, con il famigerato bavaglio alla stampa da ottenersi mediante la leva della tutela della privacy, non sia che l'ennesimo passo in avanti verso la completa e definitiva realizzazione del Piano di Rinascita Democratica.
Ho estrapolato per voi lo stralcio nel quale Mosè Gelli riceveva dallo Spirito del Golpe la legge morale che l'ultimo eversore avrebbe portato dentro di sé, fino a quando la nobile spada di un pm coraggioso non sarebbe sorta a spezzare l'incantesimo, infliggendogli una condanna scaturita dalla combinazione alchemica di una precisa concatenazione di articoli di legge, recitati in sequenza secondo un'antica formula magica, in grado di confinarlo per sempre nelle torri d'avorio del carcere di Opera.

byoblu

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 23.05.10 22:50| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

"Siccome la nostra classe dirigente rimprovera sempre al nostro cinema di parlare male della nostra nazione dedico il premio all'Italia e agli italiani che fanno di tutto per rendere l'Italia un paese migliore nonostante la loro classe dirigente"

"Elio Germano", Palma d'Oro a Cannes

Gianluca L., Rieti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.10 22:48| 
 |
Rispondi al commento

sopportà QUELLO è come pagare un pizzo alla MAFIA !

spero che il messaggio arrivi alla persona giusta!

>>> un "buttiglione rosso" se po' sopportà ....
ma un "figliodebush" comincia a sta sul cazzo !!!!

poi a leggere le coglionate di entrambi è il massimo


"Le figure miserelle del Plinio" ... continua!

*****
VA BENE L’HO CAPITO CHE SEI UN… “MACCARTISTA” (reazionario)…
… e che ci tieni tanto ad apparire!

[...]

Plinio Il VECCHIO
*****
------------------------------------------------

Dal giocattolo per sfacciati Wikipedia:

" Il maccartismo fu un periodo della storia degli Stati Uniti caratterizzato dall'intenso sospetto anticomunista, durato dai tardi anni quaranta fino a circa la metà del decennio successivo.

[...]

Per estensione, il termine maccartismo può indicare un atteggiamento accusatorio e/o persecutorio verso persone o gruppi ritenuti sovversivi, pur in assenza di valide prove a sostegno."

http://it.wikipedia.org/wiki/Maccartismo

Ma io non ti ho mai accusato di essere comunista senza valide prove come usava fare l'invasato McCarthy, sei tu che cosi' ti autodefinisci.

Quindi dobbiamo presumere che il tuo commento quotidiano sia dettato piu' dal voler apparire che dall'esprimere una qualsivoglia argomentazione.

Come sono andato, Luca, tutto app'osto con gli accenti' e gliap'ostrofi?

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 23.05.10 22:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Formigoni è come Vespa.... Oramai fa parte del "mobilio politico" e di conseguenza non verrà mai cambiato. Faranno cambiare le leggi, gli italiani ma, i "mammasantissimi" non si toccano.
Sono i "baluardi della fede cattolica"

Se si potesse "almeno" recuperare il vecchio boia della santa sede, data l'età ultra centenaria, una sforbiciata al collo, forse l'avrebbe data; purtroppo non è più di moda il "taglio alto"

Luca Santoro 23.05.10 22:38| 
 |
Rispondi al commento

COME MAI QUESTA IMPROVVISO ACCELERAZIONE SULLE INTERCETTAZIONI ED I BAVAGLIO SULLA STAMPA ?

Evidentemente “IL GOVERNO DEL FARE E DISFARE” avrà ricevuto la notizia che qualche procura che sta arrivando alla chiusura delle indagini e con il deposito degli atti, forse potrebbe uscire qualche “INTERCETTAZIONE COMPROMETTENTE” ?

Sono talmente nella merda, che pur di provare a metterci una pezza, rischiano di approvare una legge che potrebbe farli affondare nella merda davanti a tutto il mondo.

Paolo R. Commentatore certificato 23.05.10 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi se ne frega di Formigoni!

Il Bambino di Dio, trovatello...

Errani?

E chi è Errani?

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 23.05.10 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Che bello! l'Inter ha Vinto.
Solo che è uno schifo parlare così tanto di calcio, non vi pare?
Dopo molti anni, ho visto 5 minuti di partita.
I prossimi 5 minuti li vedrò quando ai giocatori si darà uno stipendio uguale a quello degli europarlamentari svedesi!
Ora vado a letto. Buonanotte a tutti, pallonari compresi.

T. Power 23.05.10 22:33| 
 |
Rispondi al commento

Grillo ,chiarisci la posizione di:
de magistris;
di pietro;
...............?????

il fatto (quotidiano), Roma Commentatore certificato 23.05.10 22:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come son strani quei tempi, in quegli strani giorni in cui Abitanti antichi, si muovon Guerre in Cielo.
Una Battaglia Aerea, carca di Saette a fender l'aria gelida, chiasso d'Inferno, scoppi e fragorosi Boati ed infine, il Pianto.
Di tanti Trapassati ad un desiderio di Liberazione, imprigionati nel Limbo sospeso tra il Loro ed il Nostro mondo.
Ed Anime pietose, s'involano a far spola, nel porre un Immenso Arco: En Ciel....
Quattro passi al Vespro.
Negai, scotendo il Portacapelli, a coprir il Portagioie, vuoto, e sol due Smeraldi, Opachi o spenti.
Ancora Gocce, a scender sui miei percorsi Silenti, ad illuminar uno stretto Rio.
Poi, al mio Giardino, l'Arcobaleno, riverso e Decaduto a Conca.
Dentro un Invito ed un Sorriso, la mia Bella, coricata e Bella fra mille Sorelle: eran le Stelle....
Nella Notte, al suo Chiarore, due fasci ad abbracciar la Luna, per farne un'Altalena.
Ssst! Lievi cullano, i suoi Pensieri, sospesi nel Vento....
Il suo Sogno, è Desto: il suo Soffio, e' Dolce.

Caldo, BenDato corre, come di Bimba a PrimaVera, al filo delle Labbra, Vergine d'Allegrezza Intriso.

gaspare pirandello (cangatto), palermo Commentatore certificato 23.05.10 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Gli affaristi immobiliari dell'idv.


Mah! allora è vero?

il fatto (quotidiano), Roma Commentatore certificato 23.05.10 22:23| 
 |
Rispondi al commento

formigoni ????

ma chi CAZZO è!!!!??????

ANCORA DATE IMPORTANZA A CERTE MERDE VIVENTI_!!???

LA BASE RIVOLUZIONARIA NON E' NEGLI AVVOCATI CHE
SI VENDONO AL MIGLIOR OFFERENTE !!!!

è da un'altra parte!!!! -
indovinate DOVE!!!!


(ANSA) - ROMA, 23 MAG - Un cittadino su tre rimpiange la lira, quando i prezzi erano piu' bassi e le spese sotto controllo. Lo afferma il Codacons. L'associazione dei consumatori fa riferimento ad un'inchiesta svolta su un campione di 600 famiglie residenti in tutto il Paese, secondo la quale ancora il 9,5% dei cittadini non ha piena dimestichezza con la moneta unica. Ed associa automaticamente l'euro all'aumento del costo della vita e alla perdita del potere d'aquisto.
---------------
Gli altri due italiani vogliono tornare al "sesterzo" e all'impero romano.
E chi al baratto.
Chi spiegherà loro che è stata gestita male l'introduzione alla moneta unica ?

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.10 22:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AVETE LETTO BENE?
AVETE LETTO BENE?
AVETE LETTO BENE?
AVETE LETTO BENE?
AVETE LETTO BENE?
AVETE LETTO BENE?
AVETE LETTO BENE?
AVETE LETTO BENE?
AVETE LETTO BENE?

Il silenzio di TUTTI i partiti!!!!!!!!!!!!!!!

State ancora a vedere delle differenze?
Stolti e ciechi.

Cetto La Qualunque Commentatore certificato 23.05.10 22:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... il comizio della Lega Nord Sardinia...

fly
--------------------------------

Lega Nord, (virgola) Sardinia

oppure...

Lega (del) Nord Sardinia? (nel senso che quelli del Nord Sardinia fanno una Lega per conto proprio, e chissà, magari si inventano la secessione dal Sud Sardinia).

Ossignur, ma da chi ci dovremo separare noi?
Dall'Italia quello è sicuro, ma tolta l'Italia da chi altri ci dovremo separare, dalla Marmilla e il Marghine? Troppe Leghe, troppe leghe alla fine "legano" (alle poltrone).
Attenti a sto Massidda, mi sembra un bel volpino alla Lombardo (quello della Siculia).
Ma i vecchio separatismo sardo che fine ha fatto?
Secondo me è preferibile quello alla Lega di Massidda. E' piu' genuino, piu' sanguigno.
Quegli altri mi sembrano troppo in salsa ripetuta.

vito. farina Commentatore certificato 23.05.10 22:14| 
 |
Rispondi al commento

GRANDI!!! Non sono altro che porci schifosi!!
Non ce la facciamo più di questa classe politica che non fa altro che badare ai propri interessi.. ma il senso civile e morale di queste persone che fine ha fatto??
A CASA A CASA!! (MAGARI) TUTTI

Gemma V., Bari Commentatore certificato 23.05.10 22:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il MoVimento 5 Stelle deve presentare un ricorso per mandare A CASA anche ERRANI.

Alberto Solimena 23.05.10 22:13| 
 |
Rispondi al commento

le bestie della lega si affacciano a cagliari e....,
La Lega duramente contestata a Cagliari, in 400 in piazza contro Castelli e i candidati sardi. Massidda: "Una pagina vergognosa"
Un'ora di fischi, urla, slogan. In quattrocento, quasi tutti giovanissimi, hanno contestato stasera in piazza Costituzione a Cagliari il comizio della Lega Nord Sardinia, la lista che in provincia di Cagliari sostiene per la presidenza il senatore "ribelle" del Pdl Piergiorgio Massidda...
fonte AMICI DI FEISBUK

*fly* ,, ca Commentatore certificato 23.05.10 21:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La rivoluzione non serve.
Serve la evoluzione, come propone il m5s.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.10 21:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Improvvisa, apparve al soglio dell'Orizzonte, quando il cielo sembrava ormai ghermire quel budello stretto all'Erta, trampolino di lancio al Nulla..
La descrizione avuta, la faceva Vecchia ed un poco, preparato ad una vetusta decadenza incipiente, senza possibilita' d'appello, indecoroso accumulo di Rovina.
Sorpreso, quasi contrariato, ne vidi l'ostentata ricercatezza, invece, quasi una pacchiana esibizione d'Opulenza. Con timida e disorientata confusione, mi avventurai al suo Vestibolo, aperto a tutte le Scoperte, oltre la mia immaginazione.
Piano, salii fin al Ventre, ove un gioco d'Archi ne strutturava ad otre, tra intarsi di pietrose asprezze e caldi ammattonati. Sembrava rivestito di freschezza; ben presto ne sentii Avvampare il Calore.
Un piccolo cercine spaziato, alle mie spalle, dimorava un vecchio tozzo quercioso a sostenere un Camino, a volta.
E gl'immancabili Alari, il cassettone della Cenere, grossi, due ottoni, pomoli del Tiraggio.
A fissarmi, nello sguardo Impagliato, un piccolo Gufo, al centro ed a lato un Ermellino colto nella smorfia di Dolore, fissato nei denti a Pettine, aguzzi e Gelidi, a morir su di un Intreccio di Radici.
Infine il Volpe, un poco meno fulvo il manto, forse anch'esso colto al Limitar del sonno eterno, in un anticipo, quasi Ingrato Salario.
Gli astanti s'avvidero del mio Avvampare, annaspar tra il Caldo e il Freddo del mio Sudore.
Infine, a parlarmi fu la vecchia macchina Imbottigliatrice, ancor piu' Vecchia della Vecchia Fornace: "fatti Tappo", esordì," stretto nel mio Abbraccio, ti porro' a Custodir Segreti in Bottiglia, posa il tuo Capo al mio Collo".
Piano, mi diSposi....
Entro, la Bottiglia Piccola, ci stanno, a Vivere, i Segreti degli Amanti, bruciati alla Vecchia Fornace.....
Or la mia Ombra, donna, è al Caldo.

E nel Scendere, al Tepore risale......

gaspare pirandello (cangatto), palermo Commentatore certificato 23.05.10 21:37| 
 |
Rispondi al commento

io vuless truà pace,ma na pace senza mort.una miez'à tanta port s'arapress pe campà.s'arapress na matin,na matina e primmavera è arrivass fine a sera senza di szerrat l'à...........

Gerri D., salerno Commentatore certificato 23.05.10 21:32| 
 |
Rispondi al commento

Il presidente del Molise guadagna di più del presidente degli Stati Uniti... facciamo 2 conti?!

F. Masciullo, daGrottaglie Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.10 21:32| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo farla finita con quella gente di merda che fa' quello che vuole in TV con i nostri soldi,per loro scopi per niente legittimi basta canone non pagando tutti cosa ci fanno? Delle pippe sono la feccia della societa'. VIVA il COMUNISMO svegliatevi.

frillo frizzo 23.05.10 21:32| 
 |
Rispondi al commento

Oggi, hanno commemorato la morte di Giovanni Falcone.
tempo fà, ho letto un giallo:
"L'assassino, ritorna sempre sul luogo del delitto".

antonio d., carrara Commentatore certificato 23.05.10 21:19| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento

abbiamo la sfortuna di avere i politici piu furbi,bastardi,ladri,intrallazzatori e corrotti del mondo...e il popolo piu coglione e dopato dell'universo...siamo messi decisamente male...non ho nientaltro da dire.

purpus nero, brindisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.10 21:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER TUTTI E PER NESSUNO

"Il MoVimento 5 Stelle mantiene le promesse e ha presentato un ricorso per mandare a casa Formigoni."

[...]


"legge popolare... 350.000 firme..." ecc. ecc

SON TUTTE COSE CHE SERVONO A NULLA E GRILLO LO SA; DUNQUE, PERCHE'?

Secondo me, per costruire un passato! L'unico scopo di queste azioni non è quello di ottenere ciò che sarebbe un diritto, ben sapendo che quella gente se ne frega sia delle legge che della costituzione, al punto di GOVERNARE IN 2 STATI: LO STATO E L'ANTISTATO!

Costruito questo passato, formato da un insieme di strati di malaffare, corruzione, incostituzionalità, malgoverno, crimini immani, ecc. ecc., spetterà ai cittadini decidere ciò che vorranno fare.
Non ci saranno più alibi, anche se non ci sarà neppure nulla da salbvare perché tutto sarà perduto.

ASPETTARE PER COSTRUIRE UN PASSATO, E' UNA STRATEGIA FINALIZZATA A DIMOSTRARE AL POPOLO L'EVIDENZA DEL PRESENTE, MA ASPETTARE CHE IL PRESENTE SI TRASFORMI IN PASSATO CI DIVORERA': QUESTO NON SARA' CERTO COLPA DI GRILLO CHE AVRA' FATTO L'UNICA COSA CHE POTEVA FARE E CHE POCHI IN ITALIA HANNO IL CORAGGIO DI FARE.

LA RESPONSABILITA' SARA' SOLO NOSTRA!

Max Stirner


@ Cettina

“Ospiteremo ciò che sarà vietato”
Rsf: sul nostro sito gli atti illegali in Italia.
Ed io lo inserisco tra i preferiti!


Cettina, il link per favore

Walter C. Commentatore certificato 23.05.10 21:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottima idea ! Grande Beppe ! Continua così !

giovanni trotta 23.05.10 21:08| 
 |
Rispondi al commento

braviiiiiiiiiiii!

marina b., firenze Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.10 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Grillo Il Disinformatore: Il Silenzio Di TUTTI I Partiti, O “Quasi” Tutti?
La Lista Bonino-Pannella e Radicali Italiani ha presentato ricorso e fatto altre iniziative riguardo Formigoni, Errani e tutti gli altri consigli regionali!

http://www.fdambrosio.net/2010/05/23/grillo-il-disinformatore/

Francesco D., Bologna Commentatore certificato 23.05.10 20:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Formigoni è la punta visibile di un iceberg di migliaia di persone e aziende che vivono sui soldi pubblici. E' lì che si devono tagliare i soldi, così magari non si accumula tanto potere. Ma in fondo a che servono le Regioni? Non bastano i comuni e le libere associazioni di comuni per gestire sanità e trasporti? Perché mai nell'era del web devono esistere dei confini amministrativi tra zone che sono geograficamente vicine? Perché tenere in vita cose antidiluviane come gli statuti speciali in Val D'Aosta o Trentino?

Peter Amico 23.05.10 20:56| 
 |
Rispondi al commento

E' TUTTO OK!

BOMBARDAMENTO Chi è continuamente bombardato da flussi di informazione e cerca di fare tante cose insieme è disattento/a, non riesce a concentrarsi né a utilizzare bene la memoria. E non riesce a distinguere gli elementi rilevanti da quelli rilevanti. Con risultati peggiori di quelli dei posapiano che fanno una cosa alla volta.

http://www.corriere.it/cronache/10_maggio_23/multitasking-rodota_b6937564-6685-11df-b272-00144f02aabe.shtml

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 23.05.10 20:52| 
 |
Rispondi al commento

YAHOOOOO..QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.10 20:50| 
 |
Rispondi al commento

(((((((LEGGE INTERCETTAZIONI: INTERVISTA A MARCO TRAVAGLIO)))))))

LEGGI TUTTA L'INTERVISTA QUI:

http://www.francarame.it/node/1281


((((FAI CIRCOLARE IN WEB!))))


GRAZIE BEPPE!


.

Fabio Greggio Commentatore certificato 23.05.10 20:48| 
 |
Rispondi al commento

MA NO, MA NO, NON E' FASCISMO, MA NO, NON E' FASCISMO...

caro Grillo,
neanche commento più, lascio fare a te, che vivi elettrizzato dall'idea di dare un sonoro calcio in culo a questi bastardi che si stanno rubando il futuro e la vita degli italiani!

lascio fare a te perchè nonostante il blog non sia censurato lo diverrebbe dato che la mia furia e rabbia va ben oltre quello che potrei scrivere per quanto acceso e polemico.

è tutto sbagliato! guarda la legge bavaglio alla stampa e anti intercettazioni per la privacy dei mafiosi come detto esplicitamente dalla santanchè!

fra poco Obama idovrà invadere anche l'Italia per esportare la democrazia? cos'è la democrazia? cosa? una parola invisibile fra coruzione e mafia?

nessuno lo vuole dire, ma un passo alla volta siamo nuovamente in un regime fascista! basti considerare la circolare riservata e poi resa pubblica della scuola dell'emilia-romagna che minaccia sanzioni ai dipendenti che parlano male alla stampa del governo!

cos'è questo? cos'è? cazzo! questo è fascismo!

gennaro esposito 23.05.10 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, questo cazzo di paese demmerda che è l'italia ormai la salva solo un colpo di stato. Non c'è nessuna speranza di fare schiodare il culo a quei magnaccia che siedono le chiappe per non fare 1 cazzo e guadagnare 20.000 euro al mese. MA C'E' UN CAZZO DI GENERALE CON LE PALLE CHE VADA IN PARLAMENTO CON I CARRI ARMATI???

Mario Palamara 23.05.10 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Solisti di regime

Abbiamo un trio di elementi , sembra un ensamble di scimmie urlatrici ; ve li presento:
sgarbi vittorio pagato da noi per sentirlo urlare in modo assordante in tv, ultimamente monta su di un trespolo come le scimmie al circo, così le sue urla sono più scimmiesche che mai. Io sono felice perchè la pressione arteriosa gli sale..sale...un giorno o l'altro questo squadrista iracondo ci fa un colpo in diretta.
bondi altro animale simile ad un coniglio mannaro , si diletta di poesia , di professione è servo di berlusconi , ciò nonostante urla abitualmente agli interlocutori che lo criticano , di vergognarsi.
Infine il ministro della guerra , larussa . Urlatore , squadrista iracondo e violento. Dilapida i fondi per le missioni dei nostri eroi in afganistan . Eroi che torneranno uno ad uno in bara o quando fuggiranno come gli usa in vietnam.
Poi ci sarebbe anche il chierichetto invecchiato alias formigoni . Un fannullone ladruncolo che campa da decenni sulla fondazione di comunione e liberazione. Liberazione da chi? Da che cosa?
Afferma di vivere in castità. Io personalmente non ci credo; per me si fa le seghe!!
Insomma un bel bestiario dal quale manca veltroni , che ultimamente si dedica alle celebrazioni sulla grandezza e lungimiranza politica del “de cuius “ robbino craxi.

Tam Tam 23.05.10 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Io voglio l'assegno d'invalidità perchè mi sono rotto le palle!!!

Ernesto Galletto 23.05.10 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera, oggi passeggiando in centro a Torino ho visto un gazebo dell'Italia dei Valori che raccoglieva firme per il Referendum sul Nucleare, sulla privatizzazione dell'acqua e il legittimo impedimendo. Il PD come al solito " ASSENTE ". Come mai sul Blog non c'è traccia.
Grazie

Joe Joe 23.05.10 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Silvanetta*

la giornalista freelance copia/incolla del blog!
:)

Fiorgio Galetti 23.05.10 20:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

finalmente in italia si fa una cosa normale.
di pietro cosa aspetti a fare lo stesso. non è mica impedito ad un partito fare un ricorso civile. gustizialista ti considerano,allora fallo davvero.oh timido Di pietro.

giuseppe alicino 23.05.10 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Grillo. Seguirò con attenzione l'evolversi di questo ricorso. Sono con te.

Luigi Vicenza, Vicenza Commentatore certificato 23.05.10 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Cara sig,Cettina non crede sia limitativo da parte sua dire di che ceto democristiano cammorristico sono????

Gerri D., salerno Commentatore certificato 23.05.10 20:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il governo risparmia sugli invalidi

23 maggio 2010
Berlusconi ha annunciato ieri che la manovra finanziaria non toccherà la sanità. Ma il ministro dell’Economia è di tutt’altro avviso, e per ora i conti non tornano. Le anticipazioni sulla manovra che Giulio Tremonti sta mettendo a punto, parlano infatti di ticket sui medici specialisti e di un giro di vite sulle pensioni di accompagnamento per gli invalidi. Quest’ultimi, “non deambulanti” e “non autosufficienti”, se cumuleranno 25 mila euro lordi tra reddito (o pensione) e indennità, non potranno più avere i soldi per l’accompagnamento. Lo stesso se raggiungeranno quota 38 mila euro insieme al coniuge.

“Le notizie sono ancora fumose, ma se si verificheranno sarà una catastrofe”, spiega Mauro Pichezzi, presidente dell’associazione “Viva la Vita Onlus”, che si occupa dei malati di sclerosi laterale amiotrofica. “Le famiglie dei malati di Sla finiranno sul lastrico, perché la situazione è già disperata. Non escludiamo un atto forte come un nuovo sciopero della fame dei nostri malati e una manifestazione di piazza per far sentire la voce di chi davvero vive in condizioni di indigenza”. Secondo uno studio commissionato dall’associazione, infatti, le famiglie sopportano un carico di circa 2 mila euro al mese a malato, principalmente per una badante e per i mancati guadagni di familiari impiegati nell’assistenza, con punte di 5 mila euro al mese a causa della carenza delle strutture pubbliche sanitarie e sociali. La situazione dei disabili è critica anche senza il ricorso a provvedimenti restrittivi. Luca Faccio è affetto da tetraparesi spastica, vive in Veneto , è invalido al 100 per cento e percepisce come pensione d’invalidità 256,97 euro. A queste somma 480,47 euro di accompagnamento, per l’assistenza e le cure.

segue

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2490524&yy=2010&mm=05&dd=23&title=il_governo_risparmia_sugli_inv

manuela bellandi Commentatore certificato 23.05.10 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Vandana Shiva a Che tempo che fa:

"La privatizzazione dell'acqua è un ladrocinio di tipo primitivo"

adoro questa donna.

sono pronto a scommettere che presto i FORMIGONI e affiliati, tutti intenti a rubare i beni dell'umanità, privatizzandoli, verrano puniti con la legge del taglione che per i ladri prevede IL TAGLIO DELLE MANI.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 23.05.10 20:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non servono le sterili polemiche, ogni problema puo' essere risolto in maniera ingegneristica creando delle simulazioni con il metodo montecarlo. Applicando la teoria dei giochi e creando un modello discreto della crisi attuale , interpolando fino al 2012 si e' osservato come la migliore soluzione possibile per uscire dall'attuale crisi finanziaria sia prendere i politici a fucilate nei coglioni con la lupara caricata a sale fino a farli espatriare su una piattforma petrolifera nel mar dei sargassi riconosciuta stato indipendente che verra' fatta saltare in aria .
Questo dice la simulazione

germano reale Commentatore certificato 23.05.10 20:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA SFIGA DEI POPOLI SFRUTTATI E SCHIAVI E' CHE UNA TESTA UN'IDEA DIVERSA, SOLUZIONI DIVERSE, ATTITUDINI DIVERSE, ANCHE SE HANNO PROBLEMI COMUNI OGNI TESTA HA UNA SOLUZIONE ED APPROCCIO DIVERSO !!

SARANNO SEMPRE SCHIAVI PRESI PER IL CULO !!

CHI SFRUTTA E DERUBA I POPOLI INVECE HANNO SOLO UNA PRIORITA' IN COMUNE, BEN CONDIVISA SENZA SE E SENZA MA !! TUTTI D'ACCORDO !

carlo raggi 23.05.10 20:27| 
 |
Rispondi al commento

HO SEMPRE DETTO A MIA MAMMA DI NON DARMI IL CUCCHIAIO IN TESTA QUANDO NON VOLEVO MANGIARE.ECCO IL RISULTATO......

Gerri D., salerno Commentatore certificato 23.05.10 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Per favore guardate questo video perché ne vale veramente la pena,,,

http://www.youtube.com/watch?v=rQndcvHc1aY

L'italia è un paese da distruggere....

Pseudomonas 83 Commentatore certificato 23.05.10 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Spero vivamente che si riesca nell'intento: deve finire il concetto che in Italia la legge è uguale per tutti, ma per qualcuno è più uguale.

Silvano De Lazzari Commentatore certificato 23.05.10 20:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BELLISSIME LE FOTO DEL TORERO CON IL CORNO DEL TORO CHE GLI ESCE DALLA BOCCA !!

LA RIVOLTA DEI TONNI MI GUSTA MUCHO !!!

VOGLIO VEDERE SE STO TORERO TORNA NELL'ARENA !!!

.....................................

Paolo Forlani (1961), Enzo Pontani (1965),
Luca Pollastri (1970) e Monica Segatto (1964)

(per favore copia incolla i nomi di questi eroi itagliani e mettere automaticamente in ogni post !!)

carlo raggi 23.05.10 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Ho appreso da un quotidiano che l’assessore regionale della Campania G. Trombetti è indagato per illeciti su un concorso universitario da espletare per reclutamento e non per trasferimento.
Il concorso per trasferimento riduce eventuali contestazioni. Nel bando possono essere richiesti titoli preferenziali, guarda caso quelli in possesso solo del candidato interno, appartenente al dipartimento che ha bandito il posto. E’ ovunque sancito che la ricerca è libera e che ciascuno possa effettuare studi approfonditi in qualsiasi campo - ed esserne retribuito - purché offra un effettivo apporto alla collettività, alla economia ed alla civiltà umana, in senso lato. Invece, nel bando di concorso per professore universitario di cui il Trombetti era commissario c’erano i paletti che indicavano un percorso pre stabilito, dal punto di vista scientifico e didattico. Chi avesse avuto la chiave giusta avrebbe potuto aprire la porta di accesso. Non era importante se la chiave fosse stata d’oro o di ferro, o se vero scienziato o fannullone. Il vincitore del concorso avrebbe dovuto avere la combinazione esatta per quel tipo di Facoltà, di dipartimento e per quel tipo di didattica e ricerca. In realtà, il concorso universitario pubblico diventava una prova riservata e blindata.

Che differenza c'è di quando bastava la tessera di un partito politico - del Soviet o del Fascismo, o del Nazismo - per accedere a posti di prestigio? Allora era la tessera del partito a fare la differenza adesso è la chiave giusta.
Le mie numerose richieste di trasferimento (anche per concorso), avanzate per anni presso il Tronchetti rettore sono state in un modo, o nell’altro respinte, anche in base alla Legge 104. Ho mia madre ottantacinquenne residente in un paesino del salernitano, cardiopatica e senza assistenza. Anni fa morì mio padre di Alzehimer ed io ero lontano per lavoro.

In fede

Giuseppe Costantino Budetta

Giuseppe Costantino Budetta 23.05.10 20:16| 
 |
Rispondi al commento

VA BENE L’HO CAPITO CHE SEI UN… “MACCARTISTA” (reazionario)…
… e che ci tieni tanto ad apparire!

Pensa al tuo Paese che in fatto di rispetto della libertà di sé e degli altri non sta poi messo tanto bene: in fatto di democrazia e di rispetto umano. Pensa alla C.I.A.
Non sei fesso sei solo… americano, allora ti do un consiglio: leggiti Naomi Klein, che naturalmente sarà anch’essa una… “sporca-canadese-comunista-criminale-ottusa”.
***
A LUCA M.
Un saluto anche a lei Luca. Sono entrato nel sito del mio… omonimo (secondo quel poveruomo di 50 stelle), l’ho letto e ne ho tratto, dalla qualità di quelle dichiarazioni, le mie conclusioni. Per me Roma è lontana, specie se non vedo chiaramente in quel progetto le mie stesse aspirazioni. Osserverò e in seguito valuterò se ne varrà la pena. Se permette ne ho viste nascere come funghi quelle iniziative e poi… seccarsi lentamente alla luce del sole. Per cui ho tutte le mie buone ragioni per andarci cauto. Invece lei è vicino, potrà sempre riportarmi le sue impressioni. Relazionare.
Poi per quanto riguarda quel tizio che l’ha preceduto, anche se in un certo senso mi ha dato manforte e gliene sono grato, lo lasci perdere, lo lasci cuocere… nel suo brodo: è tanto pieno di sé per aver avuto, secondo lui, nella sua vita un relativo… “successo”, che non sa distinguere, oltre al senso o alla logica, neanche l’ironia.
I comunisti hanno cose più importanti da fare (che aiutare un meschino): hanno da LIBERARE il mondo!
Plinio Il VECCHIO 23.05.10 09e53
***
(…)
Caro Luca conosco (…) l'arte di mettere l'esca sull'amo ... e pescare facilmente i tonni. Conosco inoltre la differenza tra "avare" e "avere". Cosi', tanto per stare al tuo giochino da elementari.
Il caro Plinio da buon comunista ottuso vuole SALVARE il mondo, nientepopodimeno. Autoeliminandosi avrebbe gia' fatto un piccolo passo avanti, ma credo che stia studiando come fare ad ingrandire la Siberia.
50 Stelle (50-stars) 23.05.10 13e25

Plinio Il VECCHIO Commentatore certificato 23.05.10 20:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://torino.repubblica.it/cronaca/2010/05/22/news/dai_rimborsi_per_le_sagre_ai_posteggi_tutti_i_privilegi_di_palazzo_lascaris-4255899/

giovanni m., Speranza Commentatore certificato 23.05.10 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei chiedere scusa a tutto il blog.Mi sono fatto prendere un po la mano.Il fatto è che qui non c'è la facciamo piu di vedere i nostri diritti calpestati ogni santo giorno nell'indifferenza della gente.E come se le angherie in questo paese diventino per incanto carezze.Possibile che un intera nazione non ha la forza di dire basta a tutto questo?Possibile che anche se il 48% degli italiani e contro questo governo ladrone non siamo capaci di organizzare una manifestazione ad oltranza che spezzi definitivamente questo silenzio assordante?Ma forse sono io che sto troppo male,o forse sono uno dei pochi.Perchè se fosse vero che la maggioranza non arrivi alla fine del mese oggi non saremmo nemmeno qui a parlarne.Chiedo ancora scusa a tutti.Da questo momento me ne staro buono.Anzi vado in chiesa a dire una preghiera per quelli come me che davvero non sanno piu come dare da mangiare hai propri figli.Scusate.

Gerri D., salerno Commentatore certificato 23.05.10 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo Il Disinformatore: Il Silenzio Di TUTTI I Partiti, O “Quasi” Tutti?

http://www.fdambrosio.net/2010/05/23/grillo-il-disinformatore/

Francesco D., Bologna Commentatore certificato 23.05.10 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BRAVI!
L' ITALIA HA TANTO BISOGNO DI GENTE ONESTA, CHE FA QUEL CHE DICE. VIVA IL M5STELLE.

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 23.05.10 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Grillo: 'Noi non ci fermiamo'

GENOVA “Possono fare tutte le leggi che vogliono, ma se io non ci credo non le rispetto.
Io sono già al di fuori.

Se imbrigliano la stampa, non mi fermo e nemmeno la gente della Rete.

Poi ci saranno conseguenze per me, ma anche per chi fa queste leggi.
Lo dico senza rabbia, con serenità.

Se pago le tasse, se rispetto la legge, non è perché mi obbligano o per paura.
Lo faccio perché mi sembra moralmente giusto.

Mettiamola così… e se introducessero le leggi razziali, voi che cosa fareste?”.


Segue
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2490501&title=2490501

silvanetta* . Commentatore certificato 23.05.10 19:56| 
 |
Rispondi al commento

@@@ Appello ai "cinque stelle" @@@

Va bene:"Toglieteci Formigoni".
Va bene:"Toglieteci Errani".
...Però...
Aiutate l'Italia a migliorare davvero:"Fate sì che Mourinho resti".
@@@@@@@@@@@@@@@@@
P.s.
L'Inter,in sintesi e almeno per un anno,sarà come il dio dei cattolici:"una e trina".
###
Non so se ciò é bene.
Anche la "mafia" é come il dio cattolico:"Non sì vede...ma é dappertutto,anche nel cesso di casa".
Cam.

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 23.05.10 19:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Formigoni manda via noi, è troppo forte, custodisce e gestisce i miliardi di Comunione e Liberazione.

cesare beccaria Commentatore certificato 23.05.10 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Lui è nato in Sardegna, ma ha vissuto e lavorato per 50 anni in Belgio, è tornato nella sua isola per festeggiare insieme alla moglie Belga le nozze di diamante, lei è malata di SLA, da giorni è alla ricerca del Riluzolo, un medicinale che rallenta i sintomi della malattia, molto probabilmente dovrà far ritorno in fretta e furia in Belgio perché nessuna farmacia ospedaliera riesce a garantirne il soggiorno.
Io non ho parole.

Peppone . Commentatore certificato 23.05.10 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Ad aprile ho letto la triste storia di Enrico Turco ma poi non ho letto piu' nulla su di lui. Sono stati raccolti a sufficienza i fondi perche' questo sfortunato ragazzo potesse curarsi? No? Allora perche' non rinnovate l'appello?
Fateci sapere, grazie!

Laura V. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.10 19:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AVANTI COSI-

lorenzo sca 23.05.10 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Tratto dall'ultimo discorso alla Camera di Giacomo Matteotti prima di essere ucciso dai fascisti il 10 giugno del 1924:

"Voi dichiarate ogni giorno di volere ristabilire l'autorità dello Stato e della legge. Fatelo, se siete ancora in tempo; altrimenti voi sì, veramente, rovinate quella che è l'intima essenza, la ragione morale della Nazione.
Non continuate più oltre a tenere la Nazione divisa in padroni e sudditi, poichè questo sistema certamente provoca la licenza e la rivolta.
Se invece la libertà è data, ci possono essere errori, eccessi momentanei, ma il popolo italiano, come ogni altro, ha dimostrato di saperseli correggere da sè medesimo. Noi deploriamo invece che si voglia dimostrare che solo il nostro popolo nel mondo non sa reggersi da sè e deve essere governato con la forza.
Ma il nostro popolo stava risollevandosi ed educandosi, anche con l'opera nostra.
Voi volete ricacciarci indietro.
Noi difendiamo la libera sovranità del popolo italiano al quale mandiamo il più alto saluto e crediamo di rivendicarne la dignità, domandando il rinvio delle elezioni inficiate dalla violenza alla Giunta delle elezioni"

La storia che si dimentica è una storia che si ripete.
ALEX

ALEX L. 23.05.10 19:28| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe, è uno di quei giorni,

……non è il giorno a manifestare con la sua scandalosa luce l’oscenità della vita, non la sera con le sue luci artificiali che nascondono alla vista l’iniquità,è l’alba sempre infame e subdola, perché «cela la grande congiura per rimettere in piedi tutto quello che era crollato dieci ore prima.
Borges

Peppone . Commentatore certificato 23.05.10 19:27| 
 |
Rispondi al commento


Riunione riservata odierna

membro 44567P - FASE P3 TURBO .

Aggiornamento lavori : piano di rinascita
democratica, parte essenziale del programma
piduista.

OBIETTIVI/ Risultati :

a ) La nascita di due partiti per semplificare
il potere , controllo , governabilità e
spartizione potere : PDL = PD-L

b ) controllo dei media : obiettivo superato ,
da controllo si è passati a totale indirizzo
della plebaglia e con il bavaglio garanzia
doppia

c)Progetto Bicamerale del 1997 (Commissione
parlamentare per le riforme
costituzionali)."ripartizione di fatto, di
competenze fra le due Camere: obiettivo
ecceduto il Parlamento non conta piu' un xazzo , esautorato dal governo ed è eletto da 3-4
persone! Grazie alla legge elettorale ,
abolizione voto di preferenza

d)riforma magistratura ; obiettivo ecceduto ,addirittura senza riforma per botte di decreti e leggi ....esautorazione capacità di indagine , manca la ciliegina delle leggi per non far intercettare i politici e boiardi.

e) # Riduzione del numero dei parlamentari; a che serve ? il parlamento è una salma , lasciamoli giocare e ingrassare

f)Abolizione delle province. Rallentamento per via della lega ....ma aggiramento tramite il federalismo demaniale....

g)Abolizione della validità legale dei titoli di studio.....SI E' FATTO DI MEGLIO , STIAMO DISTRUGGENDO LA SCUOLA

Lucio Gelli sarebbe orgoglioso di noi e pensare CHE TUTTO QUESTO E' STATO OTTENUTO CON UN PIAZZISTA / CANTANTE DEVIATO....ed un popolino di COGLIONI ....APRENDO POI UN BAR " mafia " in via della corruzione alla sinistra....dove bevono wisky , giocano a bridge....

Non rimane che tenere sotto controllo sto' movimentino 5 stelle .....GLI ALTRI SONO TUTTI A LIBRO PAGA....e pian piano regolare la rete ...

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.10 19:27| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
ieri a Montichiari (BS) c'è stata la seconda manifestazione contro Green Hill, un allevamento di cani beagle per vivisezione che contiene circa 2500 cuccioli fino a 6 mesi (in gabbia e che non hanno mai visto la luce naturale, nati esclusivamente per soffrire) e che ogni mese ne spedisce 250 ai laboratori inglesi per essere sottoposti alle peggiori pratiche da vivisettori senza scrupoli.
E' ormai risaputo che la vivisezione non serve alla scienza ma solo al business che gira intorno ad essa.
E' una barbarie, indegna e non da persone civili. Anche A. Einstein diceva " Vivisezione. Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni".
C'è bisogno di far sapere agli italiani cosa succede in questi allevamenti perchè è certo che la quasi totalità dei nostri concittadini, se interpellata, si dichiarerebbe nettamente contraria alla vivisezione.
Un paese migliore non può avere sul proprio terreno allevamenti di questo genere.
Ti chiedo quindi una mano per informare gli italiani di tutto ciò e di darci una mano per far chiudere questo e tutti gli allevamenti per vivisezione presenti in Italia.

http://www.fermaregreenhill.net/wp/

Alessandro I. Commentatore certificato 23.05.10 19:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

faccio una semplice domanda e non esigo qui una risposta ma nelle sedi opportune leggi istituzionali..

ma noi ci abbiamo una costituzione e ci sono pure le garanzie costituzionali primo fra tutti la Corte e il Presidente.. hanno il compito di vigilare che non siano violati i principi su cui si ispira..
allora senza voler essere ne di dx ne di sx.. ma come si fà a tollerare tutte le leggi liberticida che ci abbiamo?
se questo paese va in malora chi paga?

Vincenzo Russo, Terni Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.10 19:06|