Nulla si crea, nulla si distrugge.
Il centro di riciclo di Vedelago

Nulla si crea, nulla si distrugge. Il centro di riciclo di Vedelago
(19:20)
vedelago.jpg

Nulla si crea e nulla si distrugge. I rifiuti sono una risorsa, se da un diamante non nasce nulla dalla raccolta differenziata può nascere qualunque cosa, dalle sedie, ai materiali edili, alla pavimentazione per interni e prefabbricati. Il Centro Riciclo di Vedelago è la dimostrazione che lo smaltimento rifiuti può diventare gratuito con la raccolta differenziata. Se gli inceneritori producono malattie, il riciclo dei rifiuti produce occupazione. Vedelago crea un indotto di 9.200 persone. E' necessario un Centro Riciclo come Vedelago in ogni provincia. Il blog darà visibilità alle nuove iniziativa. La bolletta della spazzatura va incenerita, non i rifiuti.

Intervista a Carla Poli del Centro Riciclo di Vedelago.

Come funziona il Centro Riciclo Vedelago (espandi | comprimi)
Blog: "Dott. Carla Poli siamo venuti qui nel centro di riciclo di Vedelago, cosa fate in questo impianto? "
Carla Poli: "Noi riceviamo le raccolte differenziate dei comuni e delle aziende, escludendo solo la parte umida e provvediamo a fare dapprima una selezione per ricavare i materiali che hanno già un mercato, i materiali che non hanno un mercato immediato, vengono riciclati, ne facciamo una materia prima e seconda, che ha un suo mercato di riferimento.
Blog: "Tutto questo partendo da cosa? "
Carla Poli: "Partendo dai materiali di scarto che non hanno un utilizzo immediato, mentre le bottiglie e i flaconi trovano collocazione in un mercato di vendita nelle fabbriche per fare altri flaconi o pile, queste sarebbero tutte le plastiche miste anche con un po’ di carta, con tutti i materiali di scarto che si portavano una volta a discarica o inceneritore. Qua hai un esempio di una pavimentazione fatta con il nostro granulo più gli scarti del legno da riciclo, quindi pavimentazione per prefabbricati, per interni e per pavimentazione per esterno antiscivolo, quindi le tecniche ci sono, gli studi sono stati fatti, noi abbiamo investito i nostri soldi derivanti dalle attività perché aiuti non ne abbiamo avuti finora nella ricerca, nella sperimentazione, insieme a università… "


Un'industria virtuosa
(espandi | comprimi)
Blog: "Secondo lei da materiale compromesso come la questione delle ecoballe a Napoli, si riesce a fare questo lavoro? "
Nelle ecoballe non so cosa c’è, se c’è la parte umida… se sta andando in fermentazione, vuole dire che c’è dell’umido dentro, allora la fase di base è che deve essere tolto l’umido, altrimenti qua non è che vuoi trasformare in… "
Blog: "Altrimenti qui non potremmo respirare, invece… "
Bravo, invece vedi che non ti provoca problemi, adesso dobbiamo saltare avanti dopo questo entra macchina che stanno cambiando le lame, per sfregamento si scioglie, si riscalda, dopo che va in raffreddamento raggiunge una temperatura di circa 160/180° per cui non c’è combustione, ma c’è solo lo scioglimento del materiale plastico che ingloba un po’ anche tutti gli altri materiali, un po’ di legno… a norma di legge, perché le leggi ci sono, i regolamenti ci sono, le norme Uni ci sono, una volta che è avvenuta la densificazione va al raffreddamento perché uscendo a quella temperatura, va in quel macinatore che è un granulatore, si chiama, poi va nel vaglio per dividere la parte fine dalla parte grossa e va all’insaccamento. "
Blog: "Quindi dentro questi sacchi c’è il materiale miracoloso! "
Carla Poli: "Questo è un tipo di materiale, questo è densificato, come esce, esce molle e guardi, poi si solidifica e poi va in granulazione, o questo oppure… perché noi non è che facciamo un prodotto e quello è, noi facciamo il prodotto per il cliente."
Blog: "C’è chi lo vuole un po’ più grezzo… "
Carla Poli: "Non ho materiale che è qua, tutto il materiale è ordinato, prenotato, noi produciamo sempre il cliente, c’è un cliente che lo vuole più addensato, meno addensato, più cotto, più crudo, più fine o meno fine e noi glielo produciamo, non è che siamo il supermercato che poi magari facciamo una svendita 3 x 2, qua dobbiamo produrre per vendere, perché se 100 tonnellate mi entrano al giorno, 100 tonnellate mi devono uscire! "
Blog: "Quante persone lavorano in un impianto come questo? "
Carla Poli: "Noi abbiamo 64 dipendenti, però per alcuni materiali diamo da lavorare a altre aziende, ci sono molte aziende in Provincia di Treviso che si occupano di riciclo, per esempio queste cassette vanno consegnate a un’azienda che le lava, le tritura, fa le scagliette e poi questa azienda le vende a un’altra azienda che rifà magari cassette o fa le bacinelle. "

grillomannarosmall.jpg E' possibile prenotare Un Grillo mannaro a Londra, Ecologia, cultura e crisi finanziaria in un incredibile viaggio oltremanica. In omaggio il DVD del primo, mitico V-Day "Parlamento Pulito" all'atto dell'acquisto per chi prenota la copia
.

lasettimanabanner.jpg

Postato il 9 Maggio 2010 alle 14:16 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (470) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Tags: Carla Poli, inceneritori, raccolta differenziata, riciclo, Sardegna, Treviso, Vedelago

Commenti piu' votati


VORREI RICICLARE DUE NOTIZIE

La prima riguarda Bertolaso che ha rimesso in giro il caso di Monica Lewinsky e di Clinton confermando la tesi di travaglio che la sua è “cervicale bassa”.

Una citazione – quella di avere una Monica in comune - che molti avrebbero preferito non sentire. Lo stesso ministro degli esteri Frattini, amico e collega della Hillary, si è dissociato da queste dichiarazioni spontanee.

La seconda è la presenza in tribunale (di sabato) del cavaliere.

5 ORE IN UN TRIBUNALE per la causa di divorzio.
“Quando si vuole non ci sono legittimi impedimenti che tengono.“

I giudici che hanno detto di volerlo ascoltare per le tante cause pendenti “anche di sabato” farebbero bene a ricordarsi di questa data.

Carpe diem


Ho visto al tg3 la prodezza dei poliziotti pestare un ragazzo che non centrava nulla sulle storie di violenza calcistica. Mi domando questi stronzi in divisa cosa hanno in testa, aria? O più probabilmente qualche acido che gli hanno fuso il cervello. A voi poliziotti che passate da queste parti, rendetevi conto che il rispetto parte prima di tutto da voi, altrimenti l'oltraggio e resistenza si chiama legittima difesa CONTRO DI VOI e non lamentatevi! In ogni caso, il mio ricco vocabolario volgare è appena sufficiente per decantare questi poliziotti-delinquenti.

Anton Tchutcerthaler (maia bassa) Commentatore certificato 09.05.10 20:34| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 31)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Caro Grillo, fermo restando che il sacro santo principio del riciclo dei materiali di scarto, non solo è una attività possibile, ma è anche altrettanto conveniente, il problema è che, essendo in Italia, troppo spesso, i materiali che si ricavano da questo tipo di operazione, vengono acquistati dalle aziende ad un basso costo, per poi riutilizzarli nei propri prodotti senza però dichiarare le reali % di materiale di recupero presente nei propri prodotti…..

Faccio solo un piccolo esempio di cui sono certamente a conoscenza: le aziende che trafilano le barre per costruire le famose finestre in pvc “plastica” per riuscire a battere la concorrenza su i costi, non essendoci in Italia una normativa ben precisa a riguardo, continuano ad aumentare sempre più la % di materiale di riciclato utilizzato nel propri prodotti….con la conseguenza che, dopo pochi anni, quello che diventerà il prodotto finale “le finestre” essendo fatte quasi totalmente con materiali di riciclo, cristallizzano, cambiando anche di colore e, soprattutto, perdono quasi totalmente la loro consistenza e solidità….in pratica, parafrasando un tua vecchia battuta fra lo spazzolino ed il branzino:


….prima noi buttiamo i nostri spazzolini da denti, i vari sacchetti della spessa, le bottiglie di plastica, ecc ecc…. e poi, paghiamo migliaia di €uri per ritrovarceli di nuovo in casa sottoforma di finestre…..

ezzio s., milano Commentatore certificato 09.05.10 17:03| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 27)
 |
Rispondi al commento

Roma, 9 mag. (Adnkronos) - ''Gli manca un dente, ha uno spacco in testa, un ematoma sul fianco e un'impronta di stivale sulla tuta all'altezza del petto. Potevano benissimo fermarlo e chiedergli 'che stai facendo qua, mi dai i documenti'''. Lo ha detto in un'intervista al 'Tg3' Mario Gugliotta, padre di Stefano, il ragazzo di 25 anni che ha denunciato di essere stato picchiato da alcuni agenti vicino allo stadio Olimpico mentre era in corso la partita Roma-Inter.

Un testimone ha raccontato al 'Tg3' quello che ha visto: ''Lui arrivava da sinistra dalla strada di viale Pinturicchio ed era lontano dalla polizia, è il poliziotto poi che si è avvicinato a lui e ha cominciato a menarlo. E poi sono arrivati altri poliziotti a menare questo ragazzo e questo ragazzo inerme con il motorino in mano che non sapeva più cosa fare''.

===========================


Il braccio violento della legge..........

cettina d., isola Commentatore certificato 09.05.10 20:17| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 23)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NULLA SI CREA NULLA SI DISTRUGGE.

--------------------------------------------------
Nando con tutto il cuore...

Io capisco che ti votano in tanti, ma per me tu scrivi o cose ovvie o stronzate megagalattiche.

Scusami se ora ti senti offeso, ma queste cose te le dovevo dire perchè vengono dal profondo del cuore.

Un saluto.

Capisc'a me
*Antonio Cataldi.
--------------------------------------------------

Forza Antonio,

siamo tutti qui che aspettiamo le tue illuminazioni in tema di rifiuti.

Io ho già detto una marea di stronzate e cose ovvie in merito,che ora passo la palla a te.

Nelle cose ovvie spesso c'è la verità,nelle stronzate forse,solo la volontà di cambiamento.

Tu piuttosto cosa ci proponi?

Io parlando di Civic Company,vedrei benissimo il riciclaggio dei rifiuti,avendo "tanta" mano d'opera a disposizione sarebbe una cosa fattibilissima.

Hai mai letto quando scrivevo del fatto che la monnezza va a peso?

Che la stessa monnezza costa tre volte???

Servizio,trasporto e discarica!

E' ovvietà dire che non la vogliono fare la differenziata???

SCRIVI LE TUE DI IDEE ANZICHE' PENSARE A QUELLO CHE SCRIVO IO.

IO MI AUTO-VOTO,PER QUELLO SONO IN CLASSIFICA!!!

In tutta franchezza Antonio,

quello che mi offende è vedere che in molti preferite le seghe mentali hai fatti concreti!

Le cose ovvie sono le più semplici,ma prorio quelle nessuno le mette in pratica!

Capisc'a me,dici tu,ma penso che sia meglio che ti capisca prima da solo.

Chi s'offende paga da bere!

Nella monnezza c'è l'oro,organizzarci in Civic Company per il riciclaggio non è una stronzata!

E' la cosa che hanno fatto a Vedelago,si sono organizzati e autofinanziati!

La stronzata è non pensare,ma soprattutto non condividere le proprie idee,è così che ti accorgi se dici le "stronzate"!

Ciao Anto' sarò più attento ai tuoi scritti così da imparare.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.10 19:28| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poliziotti basta con la violenza gratuita........ Poliziotti e' ora che paghiate le malefatte...... Poliziotti e'ora che portartiate il distintivo di riconoscimento ben esposto....................
il cittadino ha il diritto di sapere il nome e cognome di questi drogati cocainomani e repressi in modo da poterli denuciare alle autorita'(se ci sono)comincio ad avere dei dubbi................. questi ominuncoli forti con la divisa rovinano il buon lavoro dei piu'

gaeta carinucci roberto, roberto Commentatore certificato 09.05.10 19:52| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quante persone vedo gettare a terra rifiuti con nonchalance.
Il bambino che butta la carta del gelato - la mamma che lo vede e sorride.
La mia a calci in culo me l'avrebbe fatta raccogliere!
Come cavolo pretendiamo di fare una raccolta differenziata se non abbiamo l'accortezza di gettare una semplice cartaccia nel cestino?

Non sò bene come funziona, ma già dall'asilo ci dovrebbe essere l'obbligo (OBBLIGO) di insegnare ai bambini come riciclare.


P.S. Lo sò, è troppo tardi per tutto, ma almeno proviamoci. Chissà mai...

Stefano B..., FI Commentatore certificato 09.05.10 23:37| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La parola più bella sulle labbra del genere umano è Madre
e la più bella invocazione è Madre Mia!
E’ la fonte dell’amore, della misericordia,
della comprensione,del perdono.
Ogni cosa in natura parla della Madre

(Kahlil Gibran)
**********************************************
Auguri a tutte le Mamme!

Estrellita *. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.10 15:43| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento

OT

"Ieri il presidente Napoltano parlava con voce rotta delle vittime del
terrorismo, gli si e' spezzata la voce, Ha conscluso "avranno sempre il
nostro abbraccio affettuoso..:"

Piu' che dell'abbraccio avrebebro bisogno della solita verita' e della solita giustizia, tanto vilipese nel nostro paese....

Ma chiedere verita' e giustizia nel nostro paese e' inutile.

Lo sanno bene proprio i collaboratori di Napolitano, che proprio alla figlia di un grande invalido epr servizio, poi morto , hanno riservato un bel trattamento davvero...

Ha dei collaboratori che prima chiedono al Csm un parere su eventuali negligenze di un magistrato in un procedimento per possibile omicidio colposo con modalita' gravissime a seguito intervento chirurgico tenuto
nascosto e poi, se dopo 3 ANNI il parere NON C'E ANCORA hanno il coraggio di mettere per iscritto che, anche se sollecitano, NESSUNO GLI RISPONDE.

Questa storia e' arrivata fino al Consiglio Europeo.... sara' difficile avere giustizia perche' tutti se ne disinteressano , compresi fampsi europarlamentati ma spero che , tramite
la rete, si cominci a parlare ell'interrogazione parlamentare su questo caso dell?Italia dei valori perche' si riesca a sputtanarle per benino queste "persone".

Sig. Grillo, per l'ennesima volta le chiedo di interessarsi di questa tristissima vicenda."

SE CREDETE, VOTATE QUESTO POST grazie "

Francesca Parodi 09.05.10 19:41| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

“NOI, STIAMO GIÀ DANDO, ORA TOCCA UN PO’ A LORO”

Una tradizione cinese racconta che, “IN PASSATO I MEDICI RICEVEVANO LA PARCELLA DAI LORO PAZIENTI PER TUTTO IL TEMPO CHE QUESTI ULTIMI VERSAVANO IN CONDIZIONI DI BUONA SALUTE, L’EMOLUMENTO AI DOTTORI ERA SOSPESO APPENA COMPARIVA UNA MALATTIA”. Con piccole correzioni si potrebbe applicare quest’antica saggezza cinese alla politica ed alle grandi istituzioni finanziarie che ormai vanno a braccetto:

1) SE L’ECONOMIA DEGLI STATI VANNO BENE È GIUSTO CHE QUESTI SIANO PAGATI, perché stanno amministrando bene la cosa degli altri. (Denaro pubblico per i politici e denaro dei risparmiatori per le istituzioni finanziarie).

2) SE VICEVERSA L’ECONOMIA DEGLI STATI VANNO MALE, vuol dire che la politica e le grandi istituzioni finanziarie stanno amministrando male la cosa degli altri, perciò “È GIUSTO NON DARGLI NIENTE”.

“E’ LA REGOLA DEL MERCATO, BELLEZZA”, se lavori bene sei pagato, altrimenti “NISBA, NADA, NIENTE”, per quale motivo questi dovrebbero essere pagati per un lavoro fatto male, anzi malissimo?

“NOI, STIAMO GIÀ DANDO, ORA TOCCA A LORO, DARE QUALCOSA IN CAMBIO DEI LORO LAUTI STIPENDI, ALTRIMENTI LICENZIATI, A CASA, A ZERO EURO, ED IN FILA AGLI UFFICI DI COLLOCAMENTO A CERCARSI UN LAVORO COME TANTI DISOCCUPATI”.

Paolo R. Commentatore certificato 09.05.10 20:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"In Italia abbiamo fin troppa libertà di stampa" ha dichiarato Berlusconi ai giornalisti inginocchiati in sala.
(Il Fatto 9.5.2010)

Franco F. Commentatore certificato 09.05.10 17:44| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

nel giorno della festa della mamma (?), ulteriore pretesto consumistico per vendere cioccolatini e mazzi di rose, sto guardando su rainews 24 la ricostruzione della fine di peppino impastato.
si erge come un gigante la figura della povera madre di peppino, un gigante che, in quei tempi di femminismo "ancora lungo da venire" ha il coraggio di ribellarsi al marito mafioso e schierarsi dalla parte del figlio, e una volta subita la più grande perdita che una madre può subire, non abbassa la testa e lotta fino alla fine per inchiodare gli assassini alle loro responsabilità.
il mio cuore avvicina a questa tragica figura da teatro greco, un'altra grande madre, non a caso sempre di quelle parti, la parte dell'italia che ha avuto la fortuna di ospitare colonie della più grande civiltà di quei tempi, ma non seppe approfittarne.
parlo di quell'altro gigante della madre di elisa claps, una piccola, minuta donna del sud, che lotta da 17 anni per stabilire una verità che il suo grande cuore di madre ha intuito fin da quel pomeriggio di tanti anni fa.
e non è vero che nulla si crea, chiedetelo a ogni madre che ha il coraggio di mettere al mondo una nuova vita, ma tante cose si distruggono, chiedetelo a tante di queste sconosciute eroine di tutti i giorni, che hanno visto calpestare i loro fragili fiori da scarponi cattivi, o solo indifferenti.
auguri a tutte le mamme...comunque

liliana g., roma Commentatore certificato 09.05.10 15:11| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gargiulo Incoronata
Sono del Nordest.
Lo sai chi assume immigrati in aziende agricole e capannoni industriali e artigianali ?
Ovviamente in nero e sottopagati.
Sono imprenditori che non pagano una mazza di tasse,girano in Porsche,prendono contributi Cee per coltivare tabacco(milioni di euro),hanno la V elementare.Vanno in chiesa,sputano per strada,vanno a Trans,parlano solo dialetto ,non hanno mai letto un libro.VOTANO IN MASSA LEGA...E SONO CONTRO GLI IMMIGRATI (SIC)...
Se esiste una giustizia divina,un cancro gli deve venire.

made in italy Commentatore certificato 09.05.10 21:35| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

9 maggio 1978 - 2010

Caro Giovanni,

sono con voi per ricordare il 32° anniversario dell’assassinio di Peppino.
Sospinto da un forte apprezzamento morale e ideale nei confronti di tuo fratello, che mi impone oggi di offrire un concreto contributo per l’affermazione degli ideali di giustizia e di uguaglianza, voglio inviarti un messaggio di vicinanza.

L’unanime riconoscimento delle doti intellettuali di Peppino Impastato, unite alla fermezza del carattere e alla nobiltà degli ideali, gli ha consentito di diventare un valido esempio.
Al centro della sua battaglia politica e civile, Peppino ha posto la lotta contro ogni forma di degenerazione mafiosa, massicciamente radicata nel tessuto della società siciliana, nonché l’esigenza di costruire una strategia credibile per il lavoro e lo sviluppo, capace di recuperare sul terreno della battaglia democratica e civile, il mondo della devianza giovanile presente nella realtà degradata della sua cittadina.

Peppino ha lanciato ai suoi concittadini e conterranei una liana per la salvezza dalla giungla mafiosa.
Egli ha avuto a cuore la condizione dei giovani siciliani, spesso costretti a sottostare ai potenti, al ricatto politico, alla raccomandazione, al mafioso ed ha tentato di aggregare giovani puliti e preparati per portare al governo della sua città la legalità e la democrazia, per impedire che il potere illegale divenisse padrone assoluto del territorio.
Il 9 maggio è una data che rimane nella memoria collettiva: è il giorno in cui il mondo ha perso un ragazzo coraggioso che ha concretamente impegnato la sua faccia fino a sacrificare la vita per denunciare le logiche politico-criminali che muovono il potere.

Ricordo le parole di tua mamma Felicia che, ascoltando la gente sfilare nelle strade di Cinisi, disse:“Non se lo sono scordati a Peppino”.
Ecco, caro Giovanni, a distanza di anni, voglio testimoniarti che nessuno ha dimenticato Peppino e il suo impegno antimafia, neanche io.

A presto.

Antonio Di Pietro


Scajola si dimette....
Bertolaso si dimetterà....
Bondi ci sta pensando..
.....
....
e lui resta li
ha una fedina penale color merda....
ma la barzelletta italiana...
resta li......
aspetteremo che muoia...
.

cimbro mancino Commentatore certificato 10.05.10 13:59| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

CERTI GIORNI NEL VIVERE IN QUESTO PAESE MI SENTO "LORDATO" NELLA DIGNITA'.....

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.10 08:07| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Attenzione, APPROVATO IERI: articolo 50-bis/Repressione di attività di apologia o istigazione... COMPIUTA A MEZZO INTERNETCondividi

NESSUN TELEGIORNALE HA AVUTO IL PERMESSO DI DIFFONDERE QUESTA NOTIZIA

Ieri il Senato ha approvato il cosiddetto pacchetto sicurezza (D.d..L. 733) tra gli altri con un emendamento del senatore Gianpiero D'Alia (UDC) identificato dall'articolo 50-bis: "Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet"; la prossima settimana Il testo approderà alla Camera come articolo nr. 60.

Questo senatore NON fa neanche parte della maggioranza al Governo... il che la dice lunga sulle alleanze trasversali del disegno liberticida della Casta.

In pratica in base a questo emendamento se un qualunque cittadino dovesse invitare attraverso un blog (o un profilo su fb, o altro sulla rete) a disobbedire o a ISTIGARE (cioè.. CRITICARE..??!) contro una legge che ritiene ingiusta, i providers DOVRANNO bloccarne il blog o il sito.

Questo provvedimento può far oscurare la visibilità di un sito in Italia ovunque si trovi, anche se è all'ESTERO; basta che il Ministro dell'Interno disponga con proprio decreto l'interruzione dell'attività del blogger, ordinandone il blocco ai fornitori di connettività alla rete internet. L'attività di filtraggio imposta dovrebbe avvenire entro 24 ore; pena, per i provider, sanzioni da 50.000 a 250.000 euro.

Per i blogger è invece previsto il carcere da 1 a 5 anni oltre ad una pena ulteriore da 6 mesi a 5 anni perl'istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all'ODIO (!) fra le classi sociali.
MORALE: questa legge può ripulire immediatamente tutti i motori di ricerca da tutti i link scomodi per la Casta......


www.newsphera.it

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.10 21:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALOHA!

Quel piccolo sole
che appena tra gli altri spuntava
dalla freschezza inghirlandata dei fiori
che tu, dolce fanciulla, donasti
affinché cingessero d’abbraccio
il collo di quel marinaio dagli occhi freddi
racconta del tuo mondo…
di approdi di pace
in vortici caldi e abbracci di sole,
e quel sorriso che gli strappasti
senza notare la lacrima sconosciuta
che, non chiamata, scivolava giù
dice della piccola grandezza dal dono
che trasforma la spada in frasca gentile…
il soffio sferzoso del vento
in musica per le orecchie.

L’olio d’odore grasso
col quale ti cospargesti il corpo,
per compiacere l’ospitalità del tuo sposo
all’uomo venuto dal caldo
seduto al centro del cerchio,
racconta dei ghiacci dei paesi tuoi;
di ghiacci che sciolgono altri ghiacci,
di cani da slitta in corsa tra sconfinate nevi,
d’un’esistenza strappata via a colpi d’arpione
d’un sole basso basso all’orizzonte,
grande fratello prezioso e gentile
dono d’una madre che vuole,
e sa farsi voler bene…


A tutte le madri sotto questo cielo.

e. b.

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.10 17:15| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

i politici quadagnano venti volte di piu di un operaio....mi sembra giusto....anzi...forse dovrebbero aumentare questo divario...dovere capire che loro hanno un certo tenore di vita da mantenere...tra mignotte ,coca,lusso...sono cose che costano....l'operaio si accontenta della macchina e televisore...non gli serve altro...quindi cercate di capire questi poveri politici che si sacrificano per noi tutti i giorni...aumentate gli stipendi ai politici...sono sicuro che siete daccordo con me...e poi il popolo italiano è intelligemte

purpus nero, brindisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.10 20:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Maria Incoronata Gargiulo

VEDI GLI ALBANESI SI SARANNO FOTTUTI UN PO' DI ENEL, MA CERTUNI SI SONO FOTTUTI TANGENTI ENI,BANCA DEL NORD DI FIORANI E c.
Inoltre manteniamo a Romaladrona un manipolo di "idioti" che ogni 5 min. ripetono"federalismo" senza sapere che cazzo e', ...e in 15anni che stanno a Romaladrona gia' dovrebbero averlo fatto

made in italy Commentatore certificato 09.05.10 21:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

maria incoronata gargiulo e' uno degli pseudonimi di una nota prostituta leghista, dopo una lunga carriera tra i marciapiedi di sottomarina di chioggia viene notata da alcuni dirigenti del carroccio e assunta come recruiter per il concorso di miss padania. La prostituta si arma di buona volonta', soldi e bottiglie di grappa e riesce ad assicurare una buona dose di merce per il concorso, per 7 litri di grappa, una bottiglia di parampampuli e 12kg di letame di maiale si assicura persino la figlia di un importante capovillaggio padano e nazileghista.
La sua carriera si interrompe durante un'irruzione dei carabinieri in una sede della lega, la trovano con diversi chili di cocaina pronta da smerciare, da allora vive agli arresti domiciliari, ed e' costretta a fare con grande difficolta' visto il grado di scolarita' (simile a quello del sindaco di adro, la quarta elementare) la rassegna stampa del giornale la padania

vicolo stretto, europa Commentatore certificato 09.05.10 19:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Il politico italiano è bravo a respingere qualsiasi addebito, ma molto più bravo, invece, ad accettare gli accrediti(quelli bancari ovviamente)...

Franco F. Commentatore certificato 09.05.10 17:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori










Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori