Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Ognuno vale uno


qualeitaliaqualivalori.jpg
Ho ricevuto questo video dai ragazzi del MoVimento 5 Stelle in Veneto:

"Sonia Alfano ha scritto una lettera aperta a Beppe Grillo, in cui denuncia un cambiamento di atteggiamento da parte del MoVimento nei suoi confronti, come avete preso questa lettera?"
"Sinceramente ci ha lasciati un po’ perplessi perché Sonia Alfano ha iniziato un percorso politico nel 2009 con l’appoggio di Beppe Grillo e del MoVimento, grazie a questo appoggio è stata eletta in Europa e noi speravamo potesse portare un po’ delle idee del MoVimento nel Parlamento europeo purtroppo in realtà ci è sembrato che l’unica cosa che si è riuscita a fare sia stata portare le idee di Italia dei Valori in Europa, questo ci è stato anche un po’ confermato dalla seguente campagna elettorale delle regionali, nella quale ha deciso di appoggiare dei candidati di Italia dei Valori anziché quelli del MoVimento."

Continua

28 Giu 2010, 17:42 | Scrivi | Commenti (157) | listen_it_it.gifAscolta
| Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

OGNUNO vale UNO, rimane solo un bel motto se non si capisce che serve un'organizzazione e l'elezione "democratica" dei leader e se non si affronta la questione dell'indipendenza progettuale all'interno di alleanze compatibili (in sintonia con le leggi elettorali vigenti)...
Altrimenti saranno battaglie elitarie inconcludenti!
Elìa - Grilli Villafranca/VR

Elìa Di Giovine 12.07.10 08:56| 
 |
Rispondi al commento

Sonia Alfano è un esempio di inefficienza.

Fabio Aprea, Roma Commentatore certificato 03.07.10 17:03| 
 |
Rispondi al commento

http://www.facebook.com/video/video.php?v=1508167908350&ref=mf

Sonia Alfano e' esempio di coerenza!

Valeria Bonanno 03.07.10 10:50| 
 |
Rispondi al commento

ma.....il movimento a 5 stelle è un movimento collettivo, questa è la sua forza, ed allora proprio per via della collettività, cioè fare il bene comune lavorandoci insieme, se anche uno invece che un altro deve prendersi le respnsabilità di un seggio, cosa cambia? nulla

daniela MARTELLATO 01.07.10 19:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qui nella mia città c'è uno scontro tra IDV e PD entrambi coalizione di governo...il motivo delle divergenze nasce dal fatto che un'impresa che opera in ambito portuale, ha presentato un progetto per la realizzazione di una centrale a biomasse...come se quella esistente ad olio pesante non inquinasse...pare che tutto filasse liscio come l'olio...quando qualcuno dell'idv si è svegliato e pare non fosse d'accordo....ehhh..ora vorrei sapere da voi se si può parlare di condivisione di obbiettivi comuni, e allenza programmatiche,quando la mano destra non sa che sta facendo la mano sinistra....meglio sole che male accompagnati....come diciamo noi..unce n'è pane secco....

roby f., Livorno Commentatore certificato 30.06.10 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Anche nella mia regione ho visto situazioni in cui si è cercato di agganciare persone vicine al MoVimento per poi "dirottarle" su Italia dei Valori. Con tutto il rispetto e la stima che nutro per Di Pietro come uomo politico, non posso dire altrettanto dei politici locali del suo partito. Senza cose necessariamente ecclatanti, ma semplicemente senza la stessa coerenza e linea di pensiero che ci sia spetterebbe dall'IDV. Credo quindi che il Movimento sia totalmente indipendente e giustamente non faccia nè debba fare alleanze di sorta per non perdere la sua originalità. O sei Movimento o se un altro partito. Gli indipendenti che si agganciano per farsi eleggere sono quasi sempre mine vaganti...

caterina elle 30.06.10 17:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le incongruenze di grillo, lo avete letto...no coment...però da qui vorrei esprimere la mia opinione, che ovviamente è sindacabile:
Non mi sono mai sognato di ritenere che Beppe,potrebbe essere il deux macchine...della poltica italiana..(sarebbe un errore clamoroso) ne tanto meno chi scrive su questo blog deve essere per forza di sinistra...io personalmete non lo sono mai stato....piuttosto sono deluso dal sistema partitocratico...forse se chi ha scritto l'articolo si fosse preso la briga di raccolgiere l'esperienze/cogliere l'esperienze politiche fatte da molti amici, bene si accorgerebbe, che siamo profondamenti delusi dalla poltica e dal suo gestione personalizzata, talvolta, unipersonale...di molti capi partito, le n/s esperienze fatte de visu e de tatto..ci dimostrano che è pressoche impossibile fare discussioni di questo tipo e come facciamo qui nelle sedi di partito.
Nessuno dice che Beppe sia Vergine...e nemmeno considerare gli scriventi di questo blog degli esaltati....se poi si vuol ricondurre le discussioni a chiacchere da bar o da circolo, ritenendole di basso profilo poltico...bene si ricordi che nei circoli (facenti funzioni anche di bar) si è fatta e se ne sta facendo...forse se controlla questo giornalista, si accorge che qulache presidente di associazione che bada caso raccolgie anche Circoli era in qualche lista civica....pronto magari a ricevere un incarico magari retribuito...si tipico anche della sinistra...non ha caso Baffino nel 1999 modifico la legge sul finanziamento pubblico ai partiti, cambiano due parole "rimborso elettorale" prorio con il bene placet della sinistra......
Probabilmente gli onorevoli della "sinistra" caduto il governo prodi e mandati a casa, non avendo cocncluso la legislatura avranno chiesto di versare i contributi volontari per garantirsi una degna pensione.....cosa che gli amici operai se la sognano.....cosi come potevano proporre di abrogare la legge sul rimorso elettorale... apensar male si fa male..

roby f., Livorno Commentatore certificato 30.06.10 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, ti ringrazio per la “risposta”. Mi spiace solo che anche stavolta sia arrivata attraverso le parole dei ragazzi del MoVimento del Veneto. Ma questo non importa e, come è mia abitudine, risponderò nel merito alle questioni sollevate.

Il Programma

“Noi speravamo potesse portare un po’ delle idee del MoVimento al Parlamento Europeo, purtroppo in realtà ci è sembrato che l’unica cosa che sia riuscita a fare sia stata portare le idee dell’Italia dei Valori in Europa” (cit. I due ragazzi del video).

Da un anno il mio lavoro è basato sulle linee programmatiche che sono costitutive del MoVimento poiché ne condivido pienamente i contenuti. Scusa per l’elenco che potrà risultare noioso ma è indicativo – anche se non esaustivo – dell’attività svolta durante questo primo anno in Europa.

STATO E CITTADINI Cito l’iniziativa più importante, sulla quale lavoro da mesi, ovvero “Parlamento Europeo Pulito” (le tematiche del primo V-day portate in Europa!). Ho fatto un intervento in plenaria, presentato una dichiarazione scritta con eurodeputati di altri Stati che ho coinvolto e a settembre/ottobre arriveremo alla discussione in commissione. Colgo l’occasione per invitarti a sostenere l’iniziativa di pressione che dovremo fare per approvare l’emendamento che insieme ad altri colleghi presenterò. Mi sono battuta in plenaria contro il Lodo Alfano e ho presentato un’interrogazione orale con discussione in plenaria. Ho portato a conoscenza dei miei colleghi del Parlamento Europeo il vergognoso e antidemocratico “ddl salva-liste”. Per il mio impegno riguardo la trasparenza sono stata nominata dal mio gruppo ALDE relatrice ombra della rifusione della direttiva in tema di accesso alla documentazione pubblica delle istituzioni europee. In particolare la trasparenza nell’utilizzo dei fondi pubblici, di cui già mi sono occupata in plenaria, sarà oggetto della mia attività in commissione su questa direttiva.

prosegue su: http://www.soniaalfano.it/


......... seguito ---------
Ecco, il “buon vicinato”.- Vicini di casa ma ognuno padrone nella propria casa.-
Casa,quella nostra,fatta con porte speciali dotate di fessure d’ingresso sagomate a misura dove solo l’onesto, il coerente, l’altruista possono accedere.-
Casa,quella nostra, dove all’interno trovi trasparenza, univocità, compartecipazione e morale.-
Dove ogni “inquilino” deve dar conto del suo operato al suo vicino, al suo amico, al suo….fratello.- E non già per fare “cammini insieme” o “ponti” solo per poggiarti sull’altra
sponda e raggiungere l’ovile del….fratello e lasciarsi a razzie politiche (De Magistris- inMovimento)
Nelle “sfumature” possiamo dibattere quanto si vuole per trovare la giusta “tonalità” politica.
Ma qui, nel Movimento, non ci sono molte sfumature da lasciare alle sole disquisizioni
accademiche, ma “capisaldi”, differenziazioni sostanziali ed idee politiche lontane anni luce da quelle concepite, rinforzate ed attuate da questa Partitocrazia: vero cancro del sistema democratico.
Ci sarebbe molto altro da aggiungere ma crediamo che la cosa migliore da fare, nell’interesse del NOSTRO Movimento, è quello di attendere e riservarli per i tempi….peggiori. (e non mancheranno)
P.S.- Le Lettere Aperte le possiamo postare solo noi “comuni mortali” che non abbiamo altro mezzo ed altra strada per raggiungere il destinatario….VIP.- Il fatto stesso che un Eurodeputato utilizzi tale strumento può,oltre ad altro, ingenerare dubbi ed interpretazioni solo sul fatto stesso di averlo utilizzato.(indipendentemente dal contenuto della missiva)
Sonia e Beppe credo si conoscono personalmente,pertanto bastava fissare un appuntamento
con una telefonata sul cellulare.- Discutere e chiarirsi in privato tra persone civili e corrette ed alla fine ognuno tirava le proprie conclusioni.-
Poi un sontuoso pranzo per il….Figliol prodigo o una….Cena delle beffe.-

michele p., battipaglia Commentatore certificato 29.06.10 21:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

( a Grazia Carli 28.06 – 23:12 )
Il tuo, “……non diamoci la zappa sui piedi”, forse fa il paio con quanto detto da Beppe Grillo durante l’incontro con gli Eletti del M5S tenutosi a Milano: “….non facciamoci del male da soli.”
Cosa vuol dire.? – In che consiste questo luogo comune.? – Quando e perché si applica.?
Forse che per non “disperdere” voti e…tifosi il nostro comportamento deve assume le vesti da “accattone” o da “zingaro”.?
Forse che per non disperdere voti e tifosi ci si chiede di snaturare il nostro essere coerenti a
favore di inciuci ed ipocrisie.?
Tutto questo già c’è chi lo fa,ed anche….negativamente bene: i Partiti.-
E noi NON siamo un partito,noi siamo il giusto contrario.-
E’ forse nel solco partitocratico e del consociativismo che ci vogliono spingere tutti quelli
avvezzi al “predicare bene e razzolare male”.? – Di Pietro ne è il condottiero ed il maestro ed i
suoi….insegnamenti sono serviti agli adepti ad affinare le armi dell’IPOCRISIA, del becero
pragmatismo, dell’ambiguità e dell’affarismo politico.-
E’ per non disperdere voti e tifosi che molti di voi, ed in primis quelli dell’IdV,ci vogliono
propinare questa “cicuta” edulcorata per il potere velenoso partitocratico.?
Noi non siamo questo ne per 1 voto ne per 1 milione di voti.- Piaccia o non piaccia, noi non
siamo questo. (penso sia chiaro il fatto che parlo a titolo personale e non per gli altri)
Ed è anche a questo che porta (Paola F.-28.06- 19:00) il ragionamento onnivago e pericoloso
del:”….siamo diversi ma le battaglie vanno fatte insieme.Dopo semmai si possono sottolineare
le differenze.” – In questo coacervo mentale è racchiuso gran parte del degrado di questo
Paese e dei suoi…abitanti.- Solo patti chiari ed incontrovertibili possono servire per avere un rapporto di….buon vicinato.-
------------ segue..............

michele p., battipaglia Commentatore certificato 29.06.10 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Generalmente un movimento ha un PORTAVOCE...l'assemblea è l'organo che delibera le scelte effettuate in modo democratico, ossia votando.
Beppe, sottolinea sempre che lui non è il Leader del Movimento...quelli che contano sono gli iscritti al MOVIMENTO, che scelgono gli eventuali candidati...
Ora,questo blog dovrebbe fungere da vettore dell'azione politica Nazionale,attraverso il dibattito tra gli iscritti e fare sintesi, produrre idee, proposte,confrontarsi sulle varie tematiche....in modo aperto,costruttivo.
La rete ci offre la possibilità, di relazionarci tutti e a livello Nazionale dal nord al sud al centro alle isole, in tempo reale poissiamo discutere, mettere a disposizione esperienze, capacità,affinchè tutto non sia ridotto ad un dibattito unilaterale, dove c'è uno che parla e gli altri ascoltano e stop.
Questo dibattito aperto e fatto su scala nazionale, libero, si pone come alternativa alla poltica dei partiti(anche perchè poi c'è da decidere che posizione prendere..eccetto quella a 90°).
Il problema è avviare questo processo, è chiaro che inizialmente qualche regia ci doveva essere..è normale...ora c'è da capire i meccanismi decisionali(almeno per le questioni Naizonali).
Per cui proporrei sistemi di votazioni, qui sul blog...diretto...con voto palese...della serie uno vale uno....così si leva l'olio dai fiaschi....forza Beppe...c'è da lavorarci....

roby f., Livorno Commentatore certificato 29.06.10 19:27| 
 |
Rispondi al commento

e comunque PUNTUALIZZANDO candidato Borrelli

ELEZIONI COMUNE TREVISO
VOTI 2065

ELEZIONI REGIONALI AL COMUNE DI TREVISO
VOTI 1342

Oltre il 30% di voti in meno NEL SUO COMUNE ma anche qui chi perde va avanti.....

Daniele V., Pordenone Commentatore certificato 29.06.10 19:07| 
 |
Rispondi al commento

... mi sembra si sparino sempre una marea di cazzate, Sonia ha appoggiato dei cittadini che si sono candidati in idv CHE NON ERANO TESSERATI e che prima facevano parte di "Veneto a 5 stelle", lo stesso gruppo snobbato da un Grillo che si è preso la libertà di scegliere autonomamente Borrelli e di incaricarlo di fare una lista. Quando si diceva che Borrelli non era il legittimo "capolista" lo si faceva perchè eravamo tutti (ancora) illusi del "ognuno conta uno". Adesso sappiamo la verità, con tutta sincerità, il cuore in mano, meglio stare ben distanti da certe affermazioni dettate solo da fanatismo e incapacità di comprensione come quelle scritte dal MoVimento Veneto.

Erik P., Rovigo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.06.10 17:20| 
 |
Rispondi al commento

un ciao a tutti,
mi fa meraviglia che gli appartenenti al movimento,ed i simpatizzanti del movimento,non abbiano messo in conto gli attacchi che il movimento stesso subisca,e sotto varie forme,da parte dei contrari.
la Alfano è stata appoggiata da grillo,ma non è del movimento,e palese che faccia cio che dice il capo dell'idv e non del movimento,concordo con grillo nel non voler rispondere alla Alfano,anche perchè lo stessa idv ha cambiato atteggiamento nei riguardi
del movimento,perchè di pietro non pensava certo che grillo si staccasse,gli facevano comodo i suoi voti.
ma anche negli stessi meetup di beppe ci sono infiltrazioni da tutte le parti,e non è facile capire il cuore delle persone,li guartdiamo in faccia queste persone,(alcune le sgamiamo,altre no)ma è solo quando c'è bisogno del cuore che si capisce l'esatto valore.
piuttosto io mi chiedo: come mai Sonia Alfano cerca disperatamente un collegamento con grillo?
deve dirgli qual'cosa da parte del capo?
ha fatto di certo degli errori beppe: non ha fatto firmare la carta di firenze,ed il non-statuto,non si è fatto consegnare le dimissioni in bianco qual'ora il suo operato non sia consono al movimento;ma come poteva? Alfano è dell'idv.
e poi accettare compromessi con gli altri?
e allora che cosa ci sarebbe di diverso dai partiti??


ARTURO B., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.06.10 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Esperieza diretta:

Un mio amico, di età pù giovane alla mia, è stato assunto come controllo antitaccheggio in grandi magazzini.
Sotto le ultime regionali, ha chiesto al giro di amicizie, la sottoscrizione di un candidato IDV per la regione LAZIO.
Queste sono le esperienze dirette alle quali il cittadino deve confrontarsi, il Partito IDV è UN PARTITO e come tale si comporta, inquanto assorbito da un sistema deficitario delle caste.
Per cambiare radicalmente le cose, occorre rovesciare il tavolo, spazzare via tutto quello che c'è sopra non lasciando spazio a dell'altro, questo "altro" è il movimento a 5 stelle.
Non voglio più un tavolo, voglio piazze e vie di tutte le città.

marco silveri 29.06.10 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi

Io sono uno dei pochi in Italia che guarda i Fatti, e non lo frottole.

IL FATTO E' CHE MR. GRILLO, (ho votato 5 stelle nelle ultime elezioni) ha suggerito 2 candidati.

EBBENE con questi 2 Alfano e de magistris ha avuto problemi.

Deduzioni:

1 non e' capace di scegliere i candidati,
2 Non e' capace di Negoziare

Conclusione:

Non Votero' piu' 5 stelle, perche' la Sonia e' tra quelli piu' presenti al parlamento europeo.

Predicate bene ma adesso fate anche voi i piccoli dirratori come Berlusconi, chi si odia forse e' perche' si assomiglia.

Cercate di essere costruttivi intavolare dialoghi costruttivi.

BAsta sempre Litigare, solo gli ignoranti litigano sempre e comunque un 2 su 2 di persone sbagliate (non penso miminimamente che Sonia e de magistriis siano delle persone che vanno dove tira il vento) devo solo dedurre che questi altri non cosi' sponsorizzato come i due siano molto probabilmente scelti anche in Maniera peggiore.

Voi grillini avete mai studiato le Teorie di Negoziazione BATNA/WATNA.

Eruditevi allora e non fate gli ignoranti

Mi dispiace ma avete torto marcio, mi viene veramente da pensare che ci sia del marcio dentro il Vostro gruppo, e' quello che pensano in Molti ve lo assicuro.

FAte un POSt e chiedete scusa a queste 2 persone, che si stanno battendo, magari non su tutte quello che avete chiesto voi, ma alla fine hanno lo stesso vostro obbiettivo.

Spero in un ravvedimento in quanto e' indecoroso sembrate veramente dei dittatori.

Andrea Z 29.06.10 15:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace dirlo ma così non si va da nessuna parte. Se addirittura le pochissime forze positive in questa merda di Paese riescono a non andare d'accordo, allora siamo alle solite. Io alle regionali ho votato m5s, ma è stata scelta sofferta non darlo all'IDV. Se non capite che l'elettorato è lo stesso e che continuare ognuno per la propria strada produrrà solo qualche travaso di voti da una parte all'altra, proseguite così che andate benissimo. Se invece puntate ad un cambiamento serio, forse dovete fare qualche sforzo di avvicinamento in più. La rete è senz'altro uno strumento eccezionale di democrazia, ma non basta in un paese di vecchi e di rincoglioniti e dove la diffusione della banda larga non è certo quella della Finlandia.
Non fatemi perdere le speranze pure voi altrimenti non mi resta che far valige

Lorenzo F., lo84@hotmail.it Commentatore certificato 29.06.10 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi s'illude di fare quadrato con i partiti per combattere la "causa" della politica pulita...prende un abbaglio...guardate l'ex dc..tutti gli esponenti del centro hanno fatto sempre tanti discorsi sul bipolarismo...invocando spesso la necessità di far quadrato tra tuute le forze..non per far risorgere la Balena Bianca, ma per dare un'alternativa politic moderata all'italia e riformista...ehhh...mi vien da ridere finiti i convegni tutti contro tutti...proprio perchè ho visto questi teatrini..dico..meglio soli che male accompagnati.....cosa fai ti confronti! e con chi? con chi vuole mettere il capello su tutto? oppure vuoi mettere in discussione le poltrone....poi ognuno può credere a ciò che vuole.....anche che i ciuchi volano:...ah si è vero!...era scritto sull'unità......

roby f., Livorno Commentatore certificato 29.06.10 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alcune domande ai "duri e puri" dei grillini:

1) avete letto le proposte (il programma) di beppe grillo?

do' la risposta io perche' mi sembra ovvia: "si". (penso che lo abbiate letto).

2)volete che questo programma venga realizzato, naturalmente non si puo' volere tutto subito, da qualche parte bisogna cominciare?

do' la risposta dal momento che mi sembra ovvia anche questa: "si".

conclusione:
per vedere realizzate le varie parti del programma del m5s bisogna fare alleanza con i movimenti e partiti che non sono iscritti al m5s (lapalissiano, altrimento non ci sarebbe bisogno di fare alleanze con loro) ma che dicono piu' o meno le stesse cose, cioe' perseguono le stesse cose.
ognuno padrone a casa sua ma tutti uniti per degli scopi condivisi.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 29.06.10 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se il m5s pretende di entrare nelle stanze della politica per vedere nemici dappertutto e a tutti i costi, se viene emarginato e quindi arrivare a contare 0 per me e' anche giusto cosi'. dura lex sed lex.
una della capacita' della politica e' saper riconoscere chi puo' darti dei vantaggi e per vantaggi, per un movimento che vuole fare veramente politica e non e' quindi un comitato d'affari senza scrupoli, non si parla di denaro o del potere, ma della possibilita' di attuare il proprio programma. se si combatte anche contro i possibili alleati con motivazioni peraltro assurde tipo che sono iscritti ad altri movimenti (chiaro che sono iscritti ad altri movimenti, abbiamo scoperto l'acqua calda) si fara' solo casino col rischio di contribuire a distruggere quello di buono che c'e' gia' lasciando cosi' campo libero ai malavitosi che un accordo fanno presto a trovarlo dal momento che quello che li tiene uniti sono dei (dis)valori universali, potere e denaro.
p.s. sono comunque convinto che l'80% di quelli che professano la linea del "duri e puri" in un mnodo che definire infantile e' poco, sono in malafede e sono infiltrati, probabilmente e' una persona sola con tanti nick che si diverte a mettere zizzania opppure grillini storti che stanno portando avanti il loro gioco di potere.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 29.06.10 14:12| 
 |
Rispondi al commento

considerazioni a 5 stelle, ineccepibili...5 stelle non è un contenitore, niente trucchi e nascondigli, quindi l'alfano stia pure dove è e non si lamenti di nulla. ciao a tutti

andrea m. 29.06.10 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo temo che il MoVimento 5stelle abbia una sua intransigenza di fondo che non gli consentirà mai di poter guidare il paese. Io credo che la cosa più frustrante per chi vuole realmente un cambiamento sia costatare giorno dopo giorno che, mentre si fanno tante battaglie di denuncia e per una rinascita, chi poi comanda veramente in parlamento e in italia è il nano e i suoi complici col beneplacido di un popolo vecchio e stanco.
Io penso che Sonia Alfano, così come Di Pietro, non vogliano affossare il MoVimento, ma cercare di creare quanto prima possibile una vera e durissima opposizione nella stanza dei bottoni, dove continuano ahimè a perpetrarsi le peggiori porcate, avallate dal solito ponzio Napolitano.

Alessio Onofri, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.06.10 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Si sapeva che andava a finire così...

Leggo spesso e volentieri gli interventi di Grillo, e in gran parte mi trovo in linea con le considerazioni fatte da lui e da tutti voi, ma devo dire che la scelta della lista 5 stelle è stata a mio vedere una caxxata sin dall'inizio. Questo non per denigrare quanto fatto da tutti i ragazzi dei vari meetup (respect) piuttosto critico Beppe che gli ha lanciati in cose mostruosamente più grandi di loro. Si sapeva sin dall'inizio che in un ambiente come quello politico, per arrivare da qualche parte bisogna comunque sporcarsi le mani o fare delle scelte che comunque avrebbero messo in discussione gli ideali stessi di partenza quindi quanto successo non fa altro che confermare il fatto che Grillo non doveva in alcun modo interferire direttamente con la politica. L'informazione che ci viene regalata ogni giorno dovrebbe essere il vero cuore di questa silenziosa rivoluzione. L'obiettivo ultimo doveva essere a mio modesto parere il solo fornire un informazione giusta ed equilibrata.

Personalmente la più grande boiata, oltre al limite sulla durata del mandato (credo che la conoscenza delle meccaniche di gioco globali, e del nemico stesso, si acquisisca solo in decenni e non in pochi anni...) sia il taglio ai loro stipendi. L'intenzione per carità è buonissima, ma credo che in un settore come questo siano fondamentali le risorse, questo anche solo per operare giuste azioni di contrasto.

Onestamente spero che il movimento chiuda, e credetemi che non lo scrivo con cattiveria o malignità, ma solo per evitare inutili e dolorose conseguenze a tutti i ragazzi lanciati allo sbando in una situazione più grande di loro.

Non voglio offendere nessuno e spero che quanto scritto non venga assolutamente mal interpretato.

Ciao e buona giornata a tutti!

Patrizia Sangaro Commentatore certificato 29.06.10 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti sono necessari e nessuno è indispensabile....diciamo che se certe cose vengano a galla...è bene!...noi potremo andare anche al quel paese....(qui da noi abbiamo i biglietti da visita con vaffa...)L'IDV con l'amico Di Pietro basta che dia un segnale...che so...restiruisca i soldi dei rimborsi elettorali..almeno quelli della precedente legislatura(visto che è durata 2 anni e che per altri 3 percepiranno lo stesso i rimborsi elettorali)....legge approvata nel 1999 dall'amico baffino......facciano i fatti....siano loro a dare l'esempio....non rimpiattandosi dietro un dito...abbiamo fatto la proposta..ma gli altri partiti non anno voluto saperne...comincino loro per primi....insieme ai loro amici PDUEROS.......boni a spartirsi le poltrone.......i gettoni di presenza nelle municipalizzate.... e via dicendo.....

roby f., Livorno Commentatore certificato 29.06.10 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

certi nick che stanno scrivendo qui' ora, non so perche', mi ricordano vermilinguo.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 29.06.10 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno deve scandalizzarsi, all'interno dell'IDV noi siamo considerati loro voti.
Svegliamoci!
Noi non abbiamo alleati e non siamo come loro!
Noi non abbiamo riciclati provenienti da tutte le fazioni come loro!
Noi non prendiamo i soldi dei rimborsi elettorali!
Noi siamo tanti 1, loro si scannano per essere l'1 sopra a molti altri!

Gabriele Bsconti 29.06.10 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi mi segue avra' sicuramente recepito che, reduce da poco piu' di un'anno dall'Australia dove ho vissuto per 30 anni, ogni tanto, quasi automaticamente mi venivano fuori dei confronti
a favore di questo paese.

Giustamente e per onesta' Vi devo riportare cio' che i miei amici di laggiu' mi hanno messo a conoscenza,ieri: "Dear Frank all world is a little town",cioe' tutto il mondo e' paese, ed eccovi una disanima, fatta dagli Australiani stessi, leggete:

Parlamento federale Australiano, 535 membri in totale dei quali:

36 SONO STATI ACCUSATI DI AVER ABUSATO E PICCHIATO
LE RISPETTIVE MOGLI

7 SONO STATI ARRESTATI PER IMBROGLI VARI (ma alme
no questi stanno dentro, senza legittimo
impedimento)

19 sono stati accusati di aver emesso assegni a
vuoto

117 sono andati in bancarotta fraudolenta,
direttamente o indirettamente, per almeno
2 volte

3 sono in galera per violenza

71 NON POSSONO AVERE CARTE DI CREDITO PERCHE'
HANNO UNA LUNGA STORIA DI NON PAGAMENTI

14 SONO STATI ARRESTATI PER DROGA

8 ARRESTATI PER RUBARE NEI NEGOZI

21 SONO CORRENTEMENTE INDAGATI E SOTTO PROCESSO

84 SONO STATI ARRESTATI PER GUIDA IN STATO DI
EBREZZA

tutto questo, badate bene, solo l'anno scorso.

Quindi 380 su 535 e' una bella media, non vi pare?

Questo non l'ho scritto per consolarci, noi siamo
l'Olimpo per queste cose. Ma tante volte l'erba del vicino (si fa per dire, 30,000 km!) non e'
cosi' verde come sembra.

Quanto al post di Grillo riguardo Sonia Alfano e il nostro Movimento 5 stelle, al quale ho aderito
immediatamente, e che dopo un po' ho chiesto di
essere informato: su quanti siamo, dove siamo ubicati, se ognuno di noi ha un numero e data d'iscrizione, qualche punto di riferimento per contatti, dove e come poter esprimere suggerimenti
e proposte, essere messo a conoscenza con una newsletter delle iniziative, meetings ecc.ecc.
finora niente di tutto questo, percio' e' la base
da formare ancora e concretizzarlo sto movimento.

Cheers

Frank A. 29.06.10 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finchè gli avete regalato i voti l'IDV vi ha usato, ora che vi proponete come movimento autonomo siete il primo nemico (molto più che il Berlusca) perchè pescate nello stesso bacino elettorale, anche se il Movimento si prefigge mete ben + ampie. Il furbo Di Pietro ti usa fin che può, poi ti butta via. Fa così su tutto. Spero che ve ne rendiate conto.

Mattia Saccenti 29.06.10 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho letto i commenti...se fosse vero che l'on. Sonia Alfano avesse preso la Tessera dell'IDV, sarebbe scorretto da parte sua, nei confronti del moviemto...non c'è, alternative non fa parte del Movimento....il regolamento è chiaro....
Sono d'accordo con altri amici quando dicono che la strada è lunga...il movimento è giovane e va collaudato...è ancora in rodaggio gli ostacoli..ci saranno sempre..Una cosa è chiara, bisogna conmiugare aspetti di politica locale e aspetti di indirizzo generale.
Per il questo il movimento così come è concepito e ideato ha un indirizzo politico generale che da le linee guida, semplici ma chiarissime.
Le dinamiche locali possono avere diverse sfumature che sono oggetto di confronto,il quale talvolta può vedere anche contraposizioni...ma è un bene....l'importante è che sia aperte il dibattito.
Diciamo che su questa piazza possiamo discutere quanto ci pare ma poi se "il morto è sulla bara" c'è poco da fare.
Comunque caro Beppe, è stato fatto un grosso errore, far confluire un personaggio POlITICAMENTE ACERBO nelle file dell'IDV....sta di fatto che la coerenza vuole, che sia meglio stare alla larga dai Partiti...collaborando invece proficumente con le liste civiche....così come ti ho segnalato in un altro post...ci sono e stanno lavorando bene...

roby f., Livorno Commentatore certificato 29.06.10 12:00| 
 |
Rispondi al commento

benvenuti nel mondo della politica...

matteo contessa 29.06.10 11:51| 
 |
Rispondi al commento

ogniumo ha una sua testa
se lei ha scelto le idee del italia dei valori
e libera di fare questa scelta

MA SE PENSA DI UTILIZZARE I VOTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE PER FAR TRIONFARE L ITALIA DEI VALORI allora LEI e una di loro (CASTA)
l italia dei valori non e dissimile del pdl o pd

utilizzano a propri scopi tutto e tutti
e questa e l andazzo della sinistra e della destra
PRETENDENDO DI ESSERE POI I DIVERSI DELLA
POLITICA ITALIANA
non ho mai CREDUTO nella buona fede di dipietro
quando era nella magistratura ha colpito
solo una parte marcia della politica ...
MA SI E ' GUARDATO BENE DAL COLPIRE LA PARTE DEL SUO CAPO ( E LA STORIA HA DIMOSTRATO CHE NON ERANO POI TANTO INNOCENTI )
e la storia del italia DI OGGI
per il politico noi siamo solo merce di scambio
SIAMO IMPORTANTI SOLO IN UN SEGGIO
DOPO SI PUO FARE DI TUTTO E DI PIU
lo scopo imperante dei politicazz.
e '
noi per loro siamo solo SCHIAVI
in qualsiasi caso noi per loro dobbiamo essere e solo SCHIAVI
qualsiasi parte politica che vince noi dobbiamo assuluta ubbidienza all LORO STATO....
DI STATUS POLITICO
noi siamo schiavi e DOBBIAMO VOLERE DI ESSERE I LORO SCHIAVI
lo schieramento dei movimenti (come nel caso delle 5 stelle)
SE VENISSE subbordinato ai interessi del partito ospite(in questo caso idv
MA DATO CHE TRA I DUE SCHIERAMENTI POLITICI
DX E SX C'E SOLO LA SCHIAVITU
NON VEDO PERCHE MAI UN MOVIMENTO CHE PRETENDE LA PROPRIA LIBERTA DOVREBBE ESSERCI POSTO PER PERSONAGGI COME ALFANO CHE A PAROLE E LIBERTARIA MA CON I FATTI APPARTIENE AL VECCHIO MONDO POLITICO ITALIAANO

CON LORO NON SI CAMBIERA MAI (NON POSSONO PERMETTERSELO)
SE LEI NON E DISPOSTA A CAMBIARE IL.. MONDO DELLA POLITICA ITALIANA
BEH allora il movimento non e POSTO PER LEI TORNI NELLE FILE DEL IDV
CON L APPOGGIO DELL PD O DEL PDL

la logica e che se ... METTI UNA MELA MARCIA IN UN CESTO DI MELE SANE
DOPO POCO TEMPO AVRAI UN CESTO DI MELE MARCIE


stefano b., rovato Commentatore certificato 29.06.10 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una storia già vista, una volta entrati nel letamaio inevitabilmente ci si sporca... Basti pensare a Vladimir Luxuria, da "comunista cosiiii'", come diceva il buon Mario Brega, a estimatrice della destra finiana... chi entra in politica scopre la bella vita, la coca, le mignotte, non pagare piu' il ristorante, il taxi, l'aereo e a volte la casa... Quindi condivido pienamente lo status indipendente del Movimento 5 stelle. Forza ragazzi avete tutto il mio appoggio!
Manu

Manuel Palma 29.06.10 11:35| 
 |
Rispondi al commento

I compromessi fanno parte della vecchia classe politica...
Il messaggio del M5* è chiaro:
"o fate tutto in regola con coerenza al movimento oppure andate per la vostra strada!"

Non esiste il grigio: o bianco o nero.

Viva la coerenza.

Viva M5*.
;)

gianni f. Commentatore certificato 29.06.10 11:17| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Il Movimento 5 stelle ha la forza di farsi da solo la campagna elettorale e lo ha dimostrato alle regionali. Perchè aspettarsi il sostegno dell'Italia dei Valori? Perchè queste guerre di parole e di carte? Beppe Grillo nell'ultima intervista a Sky sembra un vecchio deluso da tutto, e che ritiene ogni battaglia tipo i V-day come inutili e sorpassate. E la lettera del Movimento 5 stelle Veneto è di una banalità inquietante. Se non date segni di vita, caro Beppe e M5S, farete la fine del PD... R-I-S-V-E-G-L-I-A-T-E-V-I

Giancarlo da Napoli 29.06.10 10:45| 
 |
Rispondi al commento

E' MOLTO SEMPLICE:

Facile essere "fianco a fianco" come chiede Sonia Alfano, quando fa comodo, salvo poi continuare a militare in IDV e lamentarsi alla minima critica - per altro non mi sembrano critiche pesanti.

Esca da IDV e alle prossime elezioni si può candidare con il Movimento 5 Stelle. PUNTO.
O da una parte o dall'altra!

IDV si è comportata in modo troppo ambiguo con il M5S:
1. prima ne ha preso i voti dietro la promessa di cambiare lo statuto monarchico del suo partito,
2. poi non ha mantenuto la promessa,
3. e poi si è perfino opposto alla nascita del M5S.
Le critiche sono sacrosante a IDV e, se decide di continuare a farne parte, anche a Sonia Alfano.
Questa la mia opinione.

vittorio p. Commentatore certificato 29.06.10 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco questo modo di fare informazione!!

Sono giorni e giorni che Sonia Alfano (e poi molte persone qui su questo blog) chiede in maniera chiara una risposta di Beppe su tutto quello che è stato detto e scritto direttamente da Beppe e, successivamente, da alcune persone del M5S.

Questo post, per come è stato posto e per quello che cerca di esprimere, lo trovo di una tristezza e di una ambiguità infinita!!

Sono stata elettrice prina di Sonia Alfano alle Europee e poi del M5S Veneto alle amministrative: però tutto quello che sto leggendo mi delude profondamente!

Ragazzi prima di tutto chiarezza, non perdete tempo nelle guerre intestine che non servono a nessuno se non a rafforzare il potere dei soliti noti.

Desiderei comunque un post di chiarimento di Beppe con le risposte alle domande che gli sono state fatte da Sonia e da tanti altri.

Beppe e M5S: così non mi piacete per niente!

Tiziana R., Treviso Commentatore certificato 29.06.10 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace ma credo che il problema sia un altro:
IDV, rappresenta la "vecchia" logica partitica,

in cui Di Pietro gestisce il partito e gli altri si danno "da fare"...1 -2- 3

incarichi....Alleanze con De Luca in campania.
Cosa differenzia IDV dagli altri partiti? Mi aiuti a capirlo?

Un'ultima domanda: Quanto ha incassato ed incasserà per i rimborsi elettorali IDV?

Davide A., MB

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

IL MOVIMENTO NON RISCHIA SOLO DI ESSERE UN DOPPIONE DELLA LEGA NORD LADRONA E DI MERDA , MA ANCHE IL DOPPIONE DEL CIARPAME BERLUSCHINO !!!!!

quando si aggirano tali esseri usciti dalle fogne
e coadiuvati DA "blogger" di vecchia data è facile
cadere nel tranello di "buttiamola tutta in caciara tanto sono tutti uguali" ...allora ER NANO DEMMERDA E LO SPASTICO STANNO BENE ADDOVE STANNO!

INVECE: (CERVELLI DI MERDA)

Fedele Confalonieri
intervistato su la Repubblica del 25 giugno 2000,

p.11:
«La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori».

Umberto Bossi, prima dell'incontro col cassiere di Berlusconi, molto prima d'incontrare Luisa Corna.
Poi anche gli incorruttibili in camicia verde hanno esposto il loro prezzo: 70 miliardi di lire.
LA "MANCIA" DI 200MILIONI DI LIRE NON FU SUFFICIENTE! VEDI IL CASO ENIMONT !!

"Incontrare di nuovo Berlusconi ad Arcore? Lo escludo, niente piu' accordi col Polo. Con questa gente niente accordi politici: è un partito in cui milita Dell'Utri, inquisito per mafia.

Silvio Berlusconi era il portaborse di Bettino Craxi. E' una costola del vecchio regime. E' un povero pirla, un traditore del Nord. Il suo Polo e' morto e sepolto, la Lega non va con i morti.

Berlusconi mostra le stesse caratteristiche dei dittatori. E' un Kaiser in doppiopetto. Un piccolo tiranno

Magic Lenin (☭ ☭ ☭ ☭ ☭), Roma Commentatore certificato 29.06.10 09:51| 
 |
Rispondi al commento

da sostenitore del m5s penso che è meglio finirla co sta pagliacciata altrimenti non solo perdete il mio di consenso ma anche di molti altri, mi sembra di vedere il pd

emanuele larini 29.06.10 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sapevo che sarebbe andata a finire in questo modo. I pro ed i contro. Se un grande movimento come questo, (lo ritengo tale) inizia ad avere polemiche interne ed accese discussioni andiamo a finire che non si va da nessuna parte anzi si arriverà ad un punto di arrivo molto più velocemente di quanto si possa pensare, dando adito ad alcuni personaggi politici di poter sguazzare per dare opinioni e sentenze del tutto infondate. Il movimento ed il blog stesso da la possibilità a tutti di esprimere il proprio pensiero, di dare opinioni e suggerimenti per migliorare il fine a se stesso, la vera democrazia. Voglio ricordare che chi lavora ha la più alta probabilità di commettere errori, e probabilmente sono fatti in buona fede e quindi è umano, certo perseverare è diabolico specialmente se fatto con lo stesso fine. Personalmente non condivido alcuni passaggi della Sonia nel prendere iniziative personali come scritto sopra su "lettera aperta", sarebbe stato più corretto discuterne con i rappresentanti del movimento di zona interessata ed avere uno scambio di idee e decidere consensualmente le strategie da adottare sennò si è fottuti. Contestualmente sono anche del parere che già da alcune settimane Beppe avrebbe dovuto dare delle risposte alla Sonia in merito evitando inutili e futili discussioni sul blog, "la gente vuol sapere" naturalmente da fonti certe e veritiere evitando che l'immaginazione di massa possa mettere in risalto cose non veritiere o distorcere messaggi in modo permanente. Concludo nel dire e ribadire che il movimento cinque stelle e un grande movimento e lo sarà ancora di più in avanti. Beppe Grillo non si riconosce LEADER del movimento, (condivido la sua esternazione ed affermazione perchè il movimento siamo tutti NOI)ma realmente non e così, senza di lui non sarebbe mai nato questo movimento, e tutti e dico tutti il nostro punto di riferimento e BEPPE GRILLO. VIVA BEPPE VIVA IL MOVIMENTO.

sebastiano s. Commentatore certificato 29.06.10 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Sonia Alfano è andata in Europa sbandierando ai 4 venti che lo faceva per sostenere economicamente le Liste civiche con il simbolo di Beppe Grillo,non ha mai sostenuto un'emerita cippa, lo ha fatto da "indipendente" ma adesso ha preso la tessera di IDV, stiamo parlando di un personaggio anomalo che tende a spararle per farsi stimare dalla gente, ora se uno è un soldatino che non ragiona va bene, ma se è un ometto pensante basta fare 1+1 per capire che la signora Alfano fa la politica e non è un grillina, per farvi capire il personaggio vi dico che qui a Bologna la signora ha piazzato uno dei suoi fidi scudieri nel suo partito per ripagarlo del suo sudicio lavoro di discretito nei confronti del Movimento 5 stelle.
Io auguro alla signora un buon lavoro in Europa e le chiedo di non immischiarsi più con il Movimento 5 stelle, capisco la sua delusione a non avere più la visibilità del Blog di Beppe Grillo, ma questa è la vita quando si fanno scelte come le sue.

nicola virzì, Bologna Commentatore certificato 29.06.10 09:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Mi sembra che il movimento tenda di fatto a spaccarsi geograficamente: De Magistris e Sonia Alfano (che sono del Sud) sono gia' stati attaccati da Grillo e loro stessi non sanno perche'. Forse che il Movimento vuole diventare un doppione della Lega? Il Nord sarebbe sempre depositario di limpidezza e trasparenza e il Sud di magagne e sporcizie varie? Grillo, stavolta il Vaffa-Day bisognerebbe organizzarlo in tuo onore!

Aldo Rosmini 29.06.10 09:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Delle scissioni interne non mi intrometto ma procediamo con ordine.

Ben 2 anni fa viene creato il MU veneto a 5 stelle tutti partecipano tranne QUESTI signori e i MU di Castelfranco Veneto e Vicenza perchè si sentono unici portatori di verità.

In questo gruppo si cerca una politica VERA dal basso con tutte le difficoltà che impone rendendosi conto dei tempi non maturi per effettuarla pur essendoci un buon seme per il futuro.

Sonia Alfano lancia la proposta degli indipendenti vengono effettuate delle riunioni a Padova tutti partecipano ma non i soliti personaggi qui sopra.

Beppe Grillo al telefono CONFERMA la possibilità di candidare indipendenti (vivavoce piu persone hanno sentito)con Sonia Alfano

Scoppia la grana Pallante in Piemonte Beppe troppo arrabbiato chiama Borrelli per creare la civica in Veneto (gli amici del Piemonte TESTIMONIERANNO le difficolta del momento poi SUPERATE)

Il signor Borrelli DISTRUGGE IL MITO DELL'UNO VALE UNO piombando a Padova e dichiarando che Beppe Grillo ha chiesto a lui di fare il Presidente e lui lo farà senza voto di tutti se non dei tre MU descritti sopra (in Sicilia si dice gli amici degli amici)

La rabbia è montata in quanto Beppe SICURAMENTE NON SA NULLA DI TUTTO QUESTO!

Nota finale questi due ...non voglio definirli in quanto figure di secondo piano parlano di cose che non conoscono perchè MAI VISTI IN QUESTE RIUNIONI!

Borrelli come berluscones usa i quagliariello e i bondi del movimento per nascondere le sue malefatte.

ORA ESIGO LA QUERELA TANTE VOLTE MINACCIATA MA MAI PORTATA AVANTI...PERCHE VI CHIEDETE?

Davanti al giudice potrebbero sfilare decine di persone a confermare ciò che dico e loro la parola solo per sentito dire in quanto MAI PARTECIPI ANCHE CON CHI NON VAI DACCORDO la democrazia sarebbe questa e Borrelli al di fuori del suo gruppo non sa nemmeno do stà di casa...la democrazia intendo!

Daniele V., Pordenone Commentatore certificato 29.06.10 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Il caso Sonia Alfano si ripeterà; fa parte delle consuetudini di un modo di fare politica; l'immunità da tali episodi dipende unicamente da come il movimento si porrà dinanzi al sistema "politica".

giovanni tardocchi 29.06.10 08:49| 
 |
Rispondi al commento

non è che per caso va a finire come al solito?
si sale al potere per rappresentare il popolo(noi grillini)
e si finisce per fare altro?
mi sembia un vecchio film già visto!!!
ma magari mi sbaglio...
magari!?!

massimo pagnoncelli 29.06.10 08:47| 
 |
Rispondi al commento

ci sono quelli che lottano un giorno e sono buoni

ci sono quelli che lottano un anno è sono meglio

ma ci sono quelli che lottano tutta la vita è questi sono impresindibili

Avanti tutta il camino è lungo e le vere sorprese non sono queste.

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.06.10 08:36| 
 |
Rispondi al commento

Se (come spero) tutti pensiamo che si possa riformare l'Italia partendo dalle istituzioni attuali e riformandole (ossia evitando rivoluzioni, spargimenti di sangue, sperimentazioni di stupide utopie sociali) è bene che forze come il Movimento, Idv e altre forze progressiste imparino a collaborare. Con proposizioni come "uno vale uno" vedo semplice retorica o peggio utopia. Ciò che serve è definire le nuove regole per il ricambio della classe politica, per punire il malaffare con l'esclusione totale dalla cosa pubblica dei responsabili, per staccare l'informazione dai nanetti del potere, dai loro soldi e ricollegarla com'era nel passato ai lettori. E' un momento buono perché dall'altra hanno superato ogni limite o pudore e l'alzheimer più del pd può portare venti di cambiamento.

Peter Amico 29.06.10 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Un pensiero alle 32 vittime di Viareggio ed ai familiari che hanno visto crollare un futuro.

dario ogliastro, viareggio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.06.10 08:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, Cari amici del Movimento 5 stelle, avete commesso un errore da PURI....l'errore è stato quello di far confluire 2 candidati in una realtà politica,diversa da quella che tira nel movimento stesso...avete montato 2 ingranaggi su una macchina di partito, poi vi lamentate se queste girano con tutto il resto dell'apparato.....
Per dirla in termini edili avete cominciato a costruire la casa dal "tetto".......ora i due esponenti del Movimento, prestati alla politica, rischiano di essere fagocitati dall'IDV....il princio è: non puoi fare l'ospite in un partito...
L'inesperienza politica dei due candidati, aggrava di più la situazione...di trascinamento...
Piuttosto caro Beppe(hai peccato d'ingenuità...sei stato un ghiozzo)si deve partire sempre dal Basso per permettere l'addestramento necessario alla truppa, occorre che ci sia spirito di gestione unitario e fidelizzazione tra i componenti del movimento...e ciò va fatto sul campo...
Si internet ci permette di discutere tra di noi da Nord a Sud e Centro...scambiare idee informazioni, consentendo di formare una coscienza di appartenenza.....ma non va escluso il rapporto umano.....così siamo come dei fantasmi.....parliamo dall'aldilà..
Ora si può uscire dalla situazione in un modo..purchè ci sia disponibilità da entrambe le parti a continuare un percorso unitario.
Quindi prendi questi due..(te sia come si fa)e fai in modo che almeno una volta al mese si discuta su questo "brogghe" in video conferenza con queste persone...così ci fanno capire qualcosa.
Poi evita in futuro di fare ospitate con i partiti....tonino se voleva restituiva i soldi dei rimborsi elettorali come ha fatto il movimento .......

roby f., Livorno Commentatore certificato 29.06.10 08:02| 
 |
Rispondi al commento

o ci spiegate il VERO MOTIVO di quest attacco a Sonia Alfano (e allora va bene tutto)
o anche Grillo (come il DiPietro che appoggia DeLuca) perderà la mia stima e il mio appoggio.

sti due coglioni con l intervista farlocca non li posso accettare.
DAI CAZZO CHE DELUSIONE!!!

alessandro s. 29.06.10 03:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

È inutile..dentro il movimento a 5 stelle..uno varra' uno..ma qualche "uno" vale di piu'..

matteo ravaioli (superava1982), riolo terme Commentatore certificato 29.06.10 02:39| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

e che dire..di gente come Favia che è stato messo come capolista da Grillo alle regionali (poi primarie false per legittimarlo) ben prima della caduta di Delbono a Bologna..dopo soli 5 mesi circa..anche queste cose non le critica il movimento? Salti di poltrona!
Il problema è che certi gruppi dentro il movimento hanno lo stesso problema spiegato da Grillo poco tempo fa..il problema del leaderismo..:D
Mi viene da ridere a leggere certe cose!

matteo ravaioli (superava1982), riolo terme Commentatore certificato 29.06.10 02:36| 
 |
Rispondi al commento

Solo una precisazione di quello che penso del Movimento a 5 stelle Veneto..preciso Veneto perchè il movimento a 5 stelle è ben diverso da regione a regione..
Una mia opinione ..siete dei gran pupazzi! Perchè non ci specificate che cosa c'è che non va con la Alfano invece di dire cazzate?

matteo ravaioli (superava1982), riolo terme Commentatore certificato 29.06.10 02:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti,
io penso che quando si cerca il consenso delle persone si incappa sempre nell'errore di considerare l'umano per più di quello che vale. Pensate quanto è difficile quando tutti ti acclamano e vogliono far parte di quello che si è costruito con sincero interesse, distinguere le persone che poi, una volta concluso il fervore della battaglia politica, si devono mettere a lavorare chini sulla loro scrivania senza acclami e senza lodi. Si può anche sbagliare valutazione. Il mio pensiero è quello di non fidarsi troppo delle persone che fanno parte di partiti politici classici perchè sono abituati alla natura fatale di questi: lavorare per acquisire una posizione. Se una persona avesse sposato seriamente il movimento non si sognerebbe neanche di candidarsi ad una carica sapendo di averne già un'altra. Per il resto poi di errori ne possono fare tutti ma la buona fede sta nel fatto di criticarsi prima che lo facciano gli altri ed essere i primi ad ammettere i propri errori.

Fabrizio Frisan 29.06.10 01:26| 
 |
Rispondi al commento

Sfruttare il nome di grillo e del moVimento a 5 stelle per assicurarsi un buon posto di lavoro la dice lunga sul nome di sonia alfano. Sono profondamente schifato dal comportamento di questa persona che non merita alcuna considerazione, ma anzi il suo nome deve essere allontanato da quello del moVimento che è fatto di persone semplici chiare e trasparenti. L'unica cosa che posso fare e che farò da oggi stesso e di divulgare ingiro a tutti quelli che conosco chi è sonia alfano e cosa a fatto al moVimento..... TRADITRICE SENZA MORALITà! MI FAI VERAMTE SCHIFO!!!

massimo p., napoli Commentatore certificato 29.06.10 01:22| 
 |
Rispondi al commento

Questi attacchi e distinguo contro chi sta più vicino alle posizioni del MoVimento 5 stelle, mi sembrano di una stupidità incredibile. Sonia Alfano e De Magistris avranno fatto i loro errori ma dal lodarli eccessivamente ad attaccarli neanche fossero i peggiori politicanti in circolazione è veramente incomprensibile.

Se il MoVimento 5 stelle si vuole trasformare in una sorta di club di "duri e puri" avrà veramente vita breve e peserà sempre meno. Per me è giusto dialogare con chi è disposto ad ascoltare le ragioni del MoVimento, piuttosto che isolarsi ad ogni costo.

Tra l'altro io mi sono iscritto molto tempo fa al MoVimento ma ancora "valgo zero" evidentemente...


Da grillino sostengo Alfano e De Magistris. Non si può sostenerli come INDIPENDENTI nell'IDV e poi chiedere loro di estraniarsi dall'IDV. Come mai nelle prime elezioni l'IDV andava bene ed ora no? E' normale che, anche da indipendenti si debbano impegnare nell'IDV. E' l'IDV che ci ha fatto un favore a candidarli ed è ovvio che abbia fatto un favore anche a se stessa. Prima l'IDV ci fa comodo ed è amica tanto da "prestargli" due figure come Alfano e De Magistris e ora è il vecchio sistema? Non credo proprio! A me sembra l'unica forza di opposizione (assieme a Grillo e... a Fini EHEHEH). Io credo che queste polemiche ci siano solamente perché c'è UN PO' DI ELETTORATO IN COMUNE e nessuno lo vuole cedere. L'utilizzo della nutella è stato vergognoso da parte di questo blog. La legge NON E' CONTRO LA NUTELLA. Dice che QUALSIASI PRODOTTO che ha certe caratteristiche NON PUO' ESSERE PUBBLICIZZATO COME UN PRODOTTO CHE FA BENE. Da Grillo mi sarei aspettato una approvazione assoluta e NON UN ALLINAEMENTO ALLE POSIZIONI DEI GIORNALI DI BERLUSCONI.

Andrea Landini 28.06.10 23:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la verità è che finchè giocano dentro la politica non potranno fare nulla: tutti i politici hanno le mani legate. Se vogliono fare qualcosa la si deve fare fuori: col movimento. il moviemnto è fuori

Massimo Baldo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.06.10 23:43| 
 |
Rispondi al commento

Sonia e De Magistris
avercene come loro...1 di loro ne fanno 100.000 di noi ma che dico 1.000.000 !

anche se una capatina nel M5S ogni tanto potrebbero farla o no?

si lo so lo so siete super impegnati
ma porca puttanesca non dico ogni settimana ma 4 ore al mese recarsi ad un meet-up a sostenere i Ns ragazzi non sarebbe stato male o no?


alessandro a., milan Commentatore certificato 28.06.10 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Poichè sia Sonia Alfano che Luigi De Magistris sono nella lista IDV da indipendenti,non capisco la delusione di alcuni del M.5 Stelle (che è altra cosa):in ogni caso stanno facendo entrambi un buonissimo lavoro a Bruxelles e....ad avecerne tanti altri come loro! quindi mi pare fuori luogo ma soprattutto ingiusto non apprezzarli.I voti,come il mio,lo hanno avuto in maggior parte dai votanti IDV,quindi per favore NON DIAMOCI LA ZAPPA SUI PIEDI.e per seguire il loro operato andate a vedere sui loro siti e sarete informati.Dobbiamo essere in TANTI E UNITI contro questo regime E non DIVIDERCI SENNO' non riusciremo mai a venirne fuori.

grazia carli 28.06.10 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo il mio voto per Sonia Alfano è un stato un errore. Ma che non si ripeterà. Ne sono sicuro.

Anto N. Commentatore certificato 28.06.10 23:10| 
 |
Rispondi al commento

Sonia ha scritto a Grillo, questo doveva una risposta diretta no tramite i due tipi....

ANDREA VIII, VERONA-GARDA LAKE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.06.10 22:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO BEPPE
ALLORA SONIA ALFANO E0' UNA DOPPIO GIOCHISTA,PRIMA SI FA' SOSTENERE COME GRILLINA E POI AF' SOLO IL GIOCO DELL'ITALIA DEI VALORI,MA MI CHIEDO, DOVE STA' L'ITALIA DEI VALORI, CON IL NEMICO O CON NOI????
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato 28.06.10 22:49| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

stop al vecchio...

io credo che il movimento a 5 stelle e il concetto assolutamente rivoluzionario di vedere la politica da parte di grillo e di tutto quelli che hanno visto in lui il giusto detonatore,non debba essere soggetto a figure che in qualche modo sono legate alla vecchia concezione di politica.. il movimento deve andare dritto per la sua strada e se qualcuno vorra' sposare le sue idee ok altrimenti come dice grillo: io vado avanti per la mia strada...

ivan attorami 28.06.10 22:43| 
 |
Rispondi al commento

ma come si e' permessa sonia a cambiare l'oro per il piombo,idv e' un partito vecchio che ha pensato a contestare esclusivamente, il re silvio,facendo passare del tempo prezioso dicendo sempre la stessa cosa,trascurando per anni,la problematica sociale,il programma dell'idv era basato su una sola direzione,nella realta' bastava che,il partito di di pietro attuasse un po' di politica sociale,che a suo tempo voleva fatta.io penso che il partito 5 stelle,e' l'unico ad attuare trasparenza totale,su un programma che definisco all'avanguardia ,basato su principi sani ed ecologici,e sopratutto senza inciuci,dove ognuno vale come un'altro,e senza che un testa di.....prevalga sulla volonta' degli altri...

alvaro napoli 28.06.10 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Ho ricevuto questo video dai ragazzi del MoVimento 5 Stelle in Veneto:

ah ah ah ah ah ah ah ah !!! ....Veneto!!!!

ci sono più jene verdastre da stemirnare con una buona dose di insetticida appropriato da quelle parti che esseri umani utili all'umanità !!!

...se in Liguria hanno messo su un MU di Scaloja
me immagino un MoVimento 5 stelle "veneto" !!!!

stai in campana ...Beppe ...che questi per spargere merda e mettere zizzania sono pure
pagati DALLA SOLITA FECCIA!!!

...SE L'IDV RIESCE A BUTTARE NELLA FOGNA
LEGHISTI E BERLUSCHINI ...SARA' UNA STRADA IN DISCESA PER LO STESSO MOVIMENTO !!!!

....addosso alle merde infiltrate!!!
senza SE senza MA !!!

"MOVIMENTO" VENETOOOOO...MA VAFFANCULOOOOOOOO !!!


Serve un video-dibattito online!

Sono un grillista convinto al 100% delle battaglie portate avanti dal moVimento, e sono veramente rimasto male per i contrasti con Sonia Alfano che non capisco pienamente, i dettagli della vicenda mi risultano ancora oscuri...

Penso che nel nome della trasparenza sarebbe necessario un dibattito in diretta online fra Sonia e i rappresentanti regionali di tutto moVimento (non solo con i grilli di treviso)

Va fatta più chiarezza! E non credo di essere il solo a pensarla così, chiedo a chiunque sia d'accordo di farsi sentire!

In particolare per quanto riguarda la "vicenda della Nutella" (non trattata direttamente da questo video) mi trovo più d'accordo con le posizioni di Sonia, mentre penso invece che lei debba chiarire il discorso dell'appoggio ai candidati IDV sollevato in questo questo video.

Elric Etnegar Commentatore certificato 28.06.10 22:30| 
 |
Rispondi al commento

IO mi ricordo che prima del voto Alfano e De Magistris dissero che ci avrebbero informato sul
loro lavoro al Parl.Europeo.
Ma finora non mi sembra ci siano state molte notizie
da parte loro.Per sapere cosa stanno facendo per noi che li abbiamo votati devo andare a Bruxelles?

gianantonio d., vicenza Commentatore certificato 28.06.10 22:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe sei il migliore,

stefano bonifazzi 28.06.10 22:13| 
 |
Rispondi al commento

a me sembra tanto la lettura di un comunicato....cmq
2° me grillo ha capito che può prendere voti e quindi vuole avere i suoi, di candidati non quelli in prestito.
l'idv gli toglie voti e sopratutto glieli tolgono i 2 personaggi + in vista sul web, Sonia e De Magistris.
In quest'ottica il M5S fà bene a differenziarsi anche perchè spero che quando verrà lanciato il portale nazionale le tematiche sopratutto riguardanti il sociale e le droghe saranno molto + spostate a sinistra rispetto all'IDV che è un partito fisiologicamente di destra anche se nel panorama capovolto italiano si colloca insieme al PD etc. (di contro berlusconi sarebbe un rivoluzionario anti-legalitario quasi anarchico se non fosse che le sue azione hanno come unico scopo il vantaggio personale e familiare).
Quindi ci potrebbe anche stare lo scaricamento politico, ovvero pubblicità nel blog non te la faccio +, ma spero che si riesca a capire che sia Sonia che De Magistris sono cmq dalla parte di chi vuole cambiare QUESTO sistema di mafie e interessi, quando poi ci si troverà magari avversari in un parlamento sano si potrà litigare ma adesso nn ne vedo l'utilità, manco per M5S, oramai le czzate alle elezioni sono state fatte x le prox tutta esperienza...

fabio t 28.06.10 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Sapete che vi dico?

Solo chi sta in trincea in prima linea ha la possibilità di diventare un eroe.

La prossima volta in Europa (in prima linea) ci mandiamo diretto un purosangue del Movimento così non ci saranno più casini di questo genere.

S.

Stefano T., PG Commentatore certificato 28.06.10 22:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dico anch'io la mia. Da esterna.

Non mi e' piaciuto che Beppe abbia preso pretesto dalla vicenda Nutella per attaccare Sonia Alfano, che in quella circostanza secondo me aveva ragione, e (forse) De Magistris assente alla votazione.

Preferirei un intervento diretto, anziche' allusioni (come il pezzo sui leader) e far intervenire il MoVimento.

Al tempo stesso, purtroppo, su IdV devo dire tutto il male possibile, almeno dalle nostre parti.
I giovani con idee piu' pulite e ambientaliste sono emarginati e ignorati, il riciclaggio di politici di terza o quarta mano va alla grande, con interventi diretti del grande capo.

Si ripropone persino il copione-velina come per il B. : ragazza avvenente e con idee politiche nulle, ma "fidanzata di..." che assume senza meriti specifici un importante ruolo politico.

Che tristezza.

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.06.10 21:39| 
 |
Rispondi al commento

O no..

ora anche sonia dopo el de!!!!!!!

porca l'oca.

il fatto (quotidiano), Roma Commentatore certificato 28.06.10 21:20| 
 |
Rispondi al commento

De Magistris e Sonia Alfano sono dalla parte del m5s !!!!! Il resto conta nulla.....

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 28.06.10 21:10| 
 |
Rispondi al commento

L'unico commento è: W BEPPE GRILLO, W SONIA ALFANO!

Giancarlo T. 28.06.10 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Beppe...per favore...non diciamo cazzate.
Stiamo nella merda. Viviamo in una dittatura della merda e invece di fare fronte comune attacchi De Magistris e Sonia Alfano? Io ho visto le interrogazioni parlamentari di Sonia e ha dimostrato di onorare pienamente il mandato elettorale. Italia dei Valori con tutti gli sbagli che ha fatto (ad esempio l'appoggio a De Luca) è l'unico partito che ha la forza di fare da argine a questa merda di sistema. Il tuo movimento è indispensabile per cambiare il sistema ma le PERSONE che veramente onorano la politica vanno SOSTENUTE. A me non importa se sono dell'idv o del movimento.

Fabio Tona 28.06.10 20:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O CON NOI O CONTRO DI NOI !!!!!!!!!!!!!!!

....onore a Beppe che ha sempre rifiutato ogni alleanza!!!...

L' ha sempre saputo che in politica il più sano c'ha la lebbra!!...

william v., rovereto (TN) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.06.10 20:46| 
 |
Rispondi al commento

La strategia del movimento a 5 stelle non e' a breve termine.
L'ho già detto molte volte, ci vorranno 5 generazioni per ottenere risultati!
Sonia Alfano e Luigi De Magistris la pensano come la penso anche io.
Siamo costretti ad usare la stessa strategia per arrivare alle stanze del potere.

Partiti Politici.
Televisioni.
Pubblicità' elettorale.
Finanziamenti pubblici.

Diversamente non avremo speranza!

MA. Z. Commentatore certificato 28.06.10 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Se tutte le donne fossero come Sonia Alfano e gli uomini fossero come me, le donne sarebbero sempre incinta.

F. Masciullo, daGrottaglie Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.06.10 20:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

abbiamo capito.. ora il movimento a 5 stelle è diventato un partito come gli altri.. tutti contro tutti.. non importa se Sonia Alfano o Luigi DeMagistris hanno il ns stesso sentiment.. NOOOO non sia mai.. sono di un altro partito PER CUI SONO NEMICI... MA GRILLO, RIVEDI UN ATTIMO LE TUE IDEE, TORNA CON I PIEDI PER TERRA... STAI DIVENTANDO COME UN D0'ALEMA O UN CASINI O UN BERLUSCONI.. TUTTI CONTRO TUITTI PER QUALCHE VOTO IN +...

rob m., como Commentatore certificato 28.06.10 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, potresti anche degnarti di scrivere un post per chiarire e rispondere a Sonia Alfano.
Forse avrai anche ragione, ma le tue reticenze (anche su Montanari per es.) cominciano a rompere un po' le palle.


Sig.ra Alfano, mi permetto di darle un piccolo consiglio.

Se una persona malata e disperata le chiede aiuto per una vicenda tragica, in cui una persona ha perso la vita e non si riesce ad ottenere neanche un minimo di giustizia, e piu' di un anno le ha scritto alla sua mail di europarlamentare, al suo blog e postando alcune richieste di aiuto, qualcuno dei suoi collaboratori perda 5 minuti del suo prezioso tempo per darle un minimo cenno di riscontro, come se esistesse.... quale priorita' hanno i diritti fondamentali dei suoi elettori negati ?

Francesca Parodi 28.06.10 20:13| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

FORZA SONIA ALFANO! FORZA BEPPE GRILLO!

Andrea D'Ambra 28.*06.*10 18:*28

************************************

Grande Andrea!

mi associo...e chi ha compreso l'antifona farà altrettanto.

^_^

manuela bellandi Commentatore certificato 28.06.10 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Dopo De Magistris ora la Alfano. Semplice: non vi prendono sul serio. Peccato. Voi continuate come sempre, davvero senza ironia, siete gli unici che non scendono a compromesi con nessuno e hanno idee vere su come far rinascere questo paese.

(E' probabile che si sentano molto più in sintonia con il partito di un ex PM, anzi diciamo che è proprio così, cose da magistrato penso..)

Guildenstern von Kalte Commentatore certificato 28.06.10 20:04| 
 |
Rispondi al commento

A me pare ke essere supportati in una tornata elettorale, dal movimento Grillo, non significa dover eternamente appoggiare supinamente qualsiasi cosa dica Beppe Grillo ed appoggiarne i candidati del movimento nel frattempo trasformatosi in religione-partito... perchè questi sono ragionamenti che andavano bene nel medioevo, o magari nella pdl... per quanto riguarda l'accusa, di aver remato contro quella lista a Catania.. io penso ke bene abbia fatto, perchè una lista dove si presenta gente che scrive "d'avanti" con l'apostrofo va fermata subito..se no si può pensare ke noi catanesi siamo tutti ignoranti.. la politica è una cosa seria..

Massimo.C 28.06.10 19:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non capisco, sonia alfano e' stata eletta con e nell'italia dei valori e stiamo qui' a discutere sul fatto che fa campagna elettorale in favore di idv e non del m5s.
ad eleggerla sono stati anche i voti di simpatizszanti di beppe, ma dobbiamo sempre considerare (come ad es per il mio caso) che tanti sono anche votanti e simpatizzanti di idv. e poi ci sono gli elettori puri di idv che l'hanno eletta.
cioe' dire che l'hanno eletta quelli di bg mi sembra assurdo. se si voleva farla eleggere per il m5s, bisognava proporla nelle liste del m5s.
non si puo' appoggiare un elemento nelle liste di un altro movimento o partito e poi dire che e' nostro.
p.s. bisognerebbe riempire il parlamento di sonie alfano e de magistris, e con loro trovare i punti in comune per fare le battaglie che vanno fatte, senza darsi addosso per niente senza pretendere il copyright.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 28.06.10 19:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Mi ha stupito molto la sua candidatura in Toscana, infatti quando ho letto il suo nome sulla lista, credevo fosse un errore! Ho contribuito alla sua elezione in Europa, ma questa mossa non mi è piaciuta! L'On Sonia Alfano se è a Bruxelles lo deve a Beppe Grillo, io c'ero a Firenze l'8 marzo! Probabilmente le poltrone fanno cambiare tutti Lei compresa!

Roberta B. 28.06.10 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Ne prenderemo atto

mattia gamberini 28.06.10 19:21| 
 |
Rispondi al commento

ma una volta tanto una risposta da Grillo diretta e senza equivoci, no?
come per montanari dobbiamo andare per SUPPOSIZIONI del Grillo pensiero? mah!!!

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 28.06.10 19:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Sinceramente questi vostri atteggiamenti risultano incomprensibili ..
penso che già siamo quattro gatti ad avere una visione abbastanza comune..
ad essere ortodossi spesso non si cambiano le cose.. IDV è diversa da voi ma le battaglie vanno fatte insieme. Dopo averle vinte semmai si possono sottolineare le differenze

Paola F 28.06.10 19:00| 
 |
Rispondi al commento

l'hanno già comprata?

Coco Fiandrino, Buriasco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.06.10 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Non vorrei che la forza di alcune prese di posizione (con critiche non sempre condivisibili!), ora nei confronti di Sonia Alfano, prima ancora nei confronti di Luigi De Magistris e talvolta parzialmente anche nei confronti di Di Pietro, indichino il sorgere di un atteggiamento ben lontano da quello di confronto e dialettica di cui il nostro Paese avrebbe invece un immenso bisogno.
E' con profondo rispetto e stima verso Beppe e il M5S che ritengo però che atteggiamenti del tipo "...o con noi o contro di noi!", oltre che propri a quelli che sono i nostri nemici comuni (Mr.B., il berlusconismo, le mafie e l'arroganza della mafio-casta), appaiano in profondo contrasto con le idee ed il concetto di Stato moderno portati avanti dal M5S.
E' in modo chiaro che, nella sua "Lettera a Beppe Grillo", Sonia ha rivendicato a gran voce la sua "nascita" politica con le liste civiche di Beppe e la sua aderenza continua al Programma. Sta lavorando sodo ed in modo produttivo e mi resta veramente impossibile vedere Sonia Alfano come una "....traditrice...!".

Fabrizio M. 28.06.10 18:41| 
 |
Rispondi al commento

FORZA SONIA ALFANO! FORZA BEPPE GRILLO!

Andrea D'Ambra 28.06.10 18:28| 
 |
Rispondi al commento

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Vogliono che restiate in casa, impauriti, senza pensare. Non vogliono cambiare perché in pochi guadagnano sulla distruzione del nostro ecosistema.

Leggi qua

www.anakedview.com/noi_vi_amiamo.html
e ribellati!

Per vedere la realtà, senza fregature, visitate il sito:

http://www.anakedview.com/

Troverete articoli di psicologia, comunicazione politica, riflessioni sulla società e molto altro...
Buona Lettura

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


Beh, ricordatevi che Grillo prima di varare il movimento cinque stelle si è candidato segretario del pd.. io stesso ci rimasi malissimo quando lo seppi. Cosa voglio dire con questo? Che di stronzate le facciamo tutti! Smettiamola di fare i santi o i permalosi e remiamo dalla stessa parte! Italia dei valori e Movimento cinque stelle combattono le stesse battaglie con metodi diversi, smettiamola di farci la guerra, non ha alcun senso. BEPPE E SONIA, FATE LA PACE, RICOMINCIATE A DIALOGARE SERENAMENTE E PER PIACERE, STENDIAMO UN VELO PIETOSO SU TUTTA QUESTA FACCENDA. Come io l'ho steso sulla faccenda del PD. E non mi venite a dire che era tutta una provocazione, è un'offesa alla mia intelligenza.

Daniele Pertici 28.06.10 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come doveva essere , come era , come si sperava che fosse , il movimento nazionale 5 stelle , si libera di vincoli , laccetti , zavorre , cose belle , buone e varie ....e corre in autonomia , identità , simbolo e candidati. Da ora e per il futuro.

Finisce la neverending story con Idv , che ha totalizzato milioni di post , chiacchiere , divisioni ......

Non siamo piu' una succursale Idv , non siamo i traghettatori degli onorevoli Idv .....non siamo un fiume che faceva gioco , comodo e portava voti. Capisco che dispiace a loro , ma non a noi.

LO TROVATE IN :

http://www.meetup.com/Grilli/messages/boards/thread/8390277/post/36424102/?hash=36424102#36424102
.........

un po' di maturità , dimostriamo di non cadere nelle polemiche .

A me non interessa se Grillo litiga con Sonia o De Magistris , interessa avere chiara la situazione .

La situazione è che Beppe ha decretato la fine degli esperimenti , spostamenti , incroci.....
.....quindi non esistono piu' indipendenti grillini in IDV , esistono esponenti
politici nel movimento ed esponenti politici nei partiti.

Stimo Sonia Alfano per quello che fà e farà , i percorsi si dividono ma le strade non sono rette parallele che non si incontrano mai....molto c'è in comune in termini di valori ,ma giusto rimarcare confini , indipendenza e ruoli.

Pensiamo a noi , al movimento 5 stelle ; c'è troppo da fare....

Si è fatta chiarezza , speravo in modo meno traumatico....ma meglio cosi' che false ipocrisie. Siamo tutti adulti e vacinati per capire....

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.06.10 18:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

figuriamoci che l'avevo previsto che sarebbe successo che un partito con dentro evangelisti e altri non sarebbe andato d'accordo coi grillini perchè sono 2 cose diverse e ho provato a scriverlo qui ma poi siccome ho visto che non c'era niente da fare e che grillo si era intestardito in 1 persona nel matrimonio mi sono addirittura cancellato dal blog.

Mi fa piacere, col senno di poi, (anzi mi fa dispiacere) che si va verso quello che avevo intuito.

i grillini non sono IDV e viceersa e se matrimonio ci deve essere allora serve un contratto ( programma ben chiaro ) da rispettare perché patti chiari = amicizia lunga.

Bruno Bassi (Ronchi) 28.06.10 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Questa lettera nulla toglie e niente aggiunge alla vicenda,Beppe deve rispondere in prima persona nei confronti di quelle persone che hanno appoggiato Sonia Alfano,non delegare chi non da garanzie di imparzialità.

Peppone - Commentatore certificato 28.06.10 18:12| 
 |
Rispondi al commento

ok la alfano ha appoggiato candidati dell'idv in veneto... ma a me interessa sapere chi ha sostenuto... questi candidati erano validi o no?
so che ha sostenuto uno come Benny Calasanzio per esempio, e sono felice che lo abbia fatto visto che vale molto di piu' di qualunque altro politico in circolazione...
e se gli altri candidati avevano anche solo la meta' dei valori di Benny e Sonia allora credo sia giusto che Sonia li abbia appoggiati...

Del resto l'Alfano e' stata coerente, ha sostenuto chi reputava persona valida e capace in idv, persone della societa' civile che si sono candidate arrivando fino al punto di staccarsi completamente dalla posizione di idv quando i candidati erano meno validi..
In Campania per esempio ha esplicitamente dichiarato di votare per FICO del movimento 5 stelle e non per De Luca CANDIDATO SOSTENUTO DALL'IDV.
In lombardia ha sostenuto uno come Cavalli, e non i ragazzi del movimento... voglio sapere chi non avrebbe sostenuto uno come Cavalli...

Io sono felice di sapere che possono esserci due forze politiche in cui si possono candidare persone oneste...

Io ho letto la lettera di Sonia, mi sono chiesto quali fossero le motivazione di una posizione forte del movimento contro l'Alfano.. e oggi scopro che le motivazioni sono veramente stupide...
Mi dispiace ma stavolta state sbagliando di grosso...
da un elettore del movimento 5 stelle... e sostenitore di gente onesta come sonia Alfano, De Magristris, Borsellino, Cavalli, Calasanzio, Angela Napoli (pensate e' del pdl.. ma cmq e' una persona che merita rispetto... )anche se non hanno sostenuto il movimento 5 stelle in Veneto...

fabio bianco 28.06.10 18:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ahahahahahahah siete ridicoli quello che avete detto non sta nè in cielo nè in terra....
Mi sa che il lavor di Sonia Alfano non lo seguite minimamente.... nucleare/rigassificatori non sono anche tematiche delle movimento??? finitela di fare finto buonismo...

fair ilenia 28.06.10 18:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veramente nell'articolo citato c'è scritta un'altra cosa: ossia che gli ex candidati del MoVimento alle comunali e provinciali non approvavano il modo in cui è stato selezionato il candidato Borrelli...

Io non sono veneto, ma non ci vuole una scienza per notare la discrepanza fra il post e l'articolo citato!

Beppe, ma che ci combini?

Francesco Tasso 28.06.10 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Salve, posto questo commento come prima vittima di Sonia Alfano.
Io faccio parte del gruppo che ha presentato la lista civica a Catania durante le ultime elezioni a sindaco.
Sonia Alfano non ha fatto altro che remarci contro e farci cattiva pubblicità all'interno delle allora lista civiche (prima che nascesse il MoVimento)
Lo stesso Grillo, fidandosi di Sonia Alfano ci ha un po' ignorati abbandonandoci a noi stessi.
I politici locali hanno approfittato della cosa per farci cattivissima pubblicità, dicendo che non eravamo appoggiato da Grillo.
Il risultato è stato un vero fallimento.
Ora d'avanti agli occhi di tutti c'è quello che Catania ha denunciato da sempre. Che Sonia Alfano non vuole essere una che vale uno ma mettere le sue mani ovunque.
Catania ha sempre protestato contro il suo modo di fare e per questo è stata attaccata da altri meetup che adesso dovrebbero porgerci le loro scuse.
Mio parere personale, visto la voglia di candidarsi ovunque ci sia posto da parte della Alfano, e che lei abbia boicottato Catania perchè non candidata come Sindaco dallo stesso meetup.
Troppe cose non vanno in questo MoVimento, troppe persone con smania di successo e di popolarità cercano di destabilizzare la buona volontà degli altri membri.
Spero che si riesca a imparare dagli errori passati e dall'esperienza che altri meetup, prima di tutti quello di Catania, hanno già passato.

Saluti
Domenico

Domenico Garozzo, Catania Commentatore certificato 28.06.10 17:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

cara Sonia, dipendente mia, .......non ti voto più

marco gastaldo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.06.10 17:57| 
 |
Rispondi al commento

NOOOOOO,non è possibile. Appena appoggiano il culo sopra una poltrona cambiano i connotati. Fuori dal M5*****( Ma proprio il potere contiene in sè un virus malefico?)

maria rollo 28.06.10 17:55| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 



Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori