I pensionati e i sommersi

L'Italia di Mussolini aveva otto milioni di baionette, l'Italia del nuovo millennio ha 17 milioni di pensionati. Per andare in pensione sarà necessario aspettare la loro dipartita di massa. Chi lavora (o cerca un lavoro) vede l'asticella alzarsi, 35/40 anni e forse più di contributi. In pratica, un ragazzo di venti o trent'anni in pensione non ci andrà mai. Lavorare 40 anni ininterrottamente con un posto fisso e il versamento mensile all'INPS dei contributi è come vincere al Superenalotto.
Il Paese è diviso in due classi: i pensionati e i sommersi. Sommersi perché precari, in nero, disoccupati, sottopagati, licenziati. Perché la loro pensione è un miraggio sociale. Le pensioni rappresentano il vero "class divide" italiano. Non è possibile chiedere ai giovani di spostare in avanti l'età pensionabile e gli anni di contributi fino alla consunzione mentre ci sono battaglioni di pensionati con due o tre pensioni, parlamentari con il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo di legislatura, milioni di pensionati che percepiscono una pensione per la quale hanno versato la metà o anche meno di contributi, centinaia di migliaia di baby pensionati, pensionati dalle pensioni d'oro. La pensione minima va comunque garantita e anche tutte le pensioni per cui sono stati versati effettivamente i contributi. In tutti gli altri casi va fatta tabula rasa. Se non succederà, tutti coloro che versano i contributi all'INPS, in particolare le fasce più giovani, non devono più versare un euro. E' come buttare i soldi dalla finestra. Nessuno ti garantisce se e quando li riavrai.
I sacrifici valgono per tutti o per nessuno. Qual è la situazione pensionistica degli ex parlamentari, ex presidenti di Regione, di Provincia, ex ministri, ex presidenti di municipalizzate, ex presidenti della Repubblica? Quanti sono i pensionati consulenti? Quanti quelli che superano i 4000 euro? Quanti quelli che votano per il mantenimento dello status quo pensionistico il partito bifronte Pdelle-Pdmenoelle?
Solo chi raggiunge l'età pensionabile può fare carriera. Il duo Berlusconi-Napolitano fa quasi CENTOSESSANTANNI. Il fatto straordinario è che i "sommersi", i ragazzi senza un presente e neppure un futuro per non parlare della pensione non si incazzino. Lavoreranno da schiavi e moriranno sul luogo di lavoro, come i rematori delle galere. Intanto, i pensionati da 4000 euro in su saranno al Club Med con il Viagra sul comodino. Ragazzi, non un soldo all'INPS, meglio sotto il materasso. In futuro consigli e indicazioni sul blog.
![]() | È disponibile "La colata - Il partito del cemento che sta cancellando l'Italia e il suo futuro". Acquista oggi la tua copia. In omaggio il libro: "Tutte le battaglie di Beppe Grillo" |
Postato il 2 Luglio 2010 alle 16:50 in Economia | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
Commenti (634) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
Tags: Berlusconi, INPS, Napolitano, pensioni




Caro Beppe Grillo, sono un neolaureato in economia(lavoro e studio) il tema della mia tesi ha avuto per oggetto la Crisi economica del '29 comparata con quella attuale Italia; dal titolo:"L'attualità del Grande Crollo degli anni Trenta". I problemi degli USA anni Venti erano i medesimi dell'Italia attuale, ci sono tante analogie se volesse gli invio la presentazione e ABSTRACT della tesi...
Sono disponibile per ulteriori info.
Grazie, distinti saluti
Sesto S.G. (MI), 8.7.2010 Maurizio Settembre
1 Hobby come 1 Altro
..considerando anche
paraMondadorianDeBenedettian ultimieventi,
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
No MalaIdea se Talun si Orientasse
..fosse pure x ineditoDivertissement..
a managerialCondotte di
..irenica..
apprezzabilità.!..!...!
Sergio Conegliano
[paracollodianGaRRoNe?!]
ho provato a scriverti al blogservice@beppegrillo.it ma la posta e' stracolma!
parteciperemmo volentieri ,solo per testimoniare l'impegno e non per becera voglia di apparire ( non ce ne frega un bel nulla..da sempre..)
al tuo Woodstock a fine settembre.Facci sapere quando ,se e come...
la casa discografica e' di Genova,via del Campo 6 R ,Black Widow records.
Sono il responsabile del gruppo:
Maurilio Rossi -via Signorini 16/C Sesto Fiorentino-FI - telefono 0554218892
ExtraTESTO[?!]
v. su uno commendevoli [xCivilImpegno]
BeppeGRILLINO#MonteneroDiBisaccescoBLOG,
un YouTube con protagonista autore
classico libro poesie
"A' LiveLLa":
http://www.youtube.com/watch?v=v7RfiaZgM9A&feature=related
Sergio
Conegliano
[un qualsiasi..
sempre più spossato autoctono..
etc.etc.]
x ItaLie No "a Picco"
PROATTIVoBipartisanContributo
HighProfessional[GoodWill]PeoPLe
v.titolo
Sergio Conegliano
(da disagiate categorie &
.. su diverso piano..
titoloAPERTURAfeltriniangiornale..
etc.etc.)
Sono d'accordo con l'iniziativa.
Franco
Ogni hanno l'INPS mi fotte 10/12.000 euro che non rivedrò mai indietro perché sono iscritto alla gestione separata INPS ossia...mi faccio un culo come una capanna per pagare le pensioni degli altri, non mi posso ammalare perché se non guadagno mi cercano per evasione fiscale. Sarebbe più probabile per me e per quelli come me taglieggiati dalla gestione separata INPS avere una pensione scommettendo quei soldi sulle corse dei cavalli o nei casinò di Montecarlo piuttosto che buttarli nel POZZO NERO-INPS.
Ladri!
Ma come faccio a non pagare più sti accidenti di versamenti INPS ed eventualmente girarli in una forma di previdenza che garantisca un minimo di risultato?
Trovo sia giusto pagare le tasse, e infatti le pago, però voglio pagare il giusto, voglio pagare TASSE e CONTRIBUTI PREVIDENZIALI, invece in questa maniera quelli che dovrebbero essere contributi previdenziali diventano un ulteriore tassa, perché una pensione non ce l'avrò mai.
Fanculo!
Grillo, stavolta stai toppando esortando i ragazzi a non pagare l'INPS; molti di loro vivono con le pensioni dei loro genitori sinhé non trovano un lavoro vero.
Ciò che devi esortare eé la tabula rasa delle pensioni rubate dai politici e dai baby pensionati, delle false invalidità e di tutta una sequela di clientelarismo parasita e vergognoso.
Chi ha versato contributi per QUARANT'ANNI deve poter avere la sua giusta e meritata pensione.
Pensaci e non scrivere più simili cavolate che possono creare fartture fra le generazioni di ieri e di domani.
Un saluto cordiale
Lavoro da 35 anni nella scuola e sforno generazioni di diciottenni di grandi speranze.....ma che futuro li aspetta?!?.....CHE SIANO MALEDETTI tutti quelli che sono stati, sono e saranno responsabili di tale sfacello!
Italiani, sveglia!!!!
Insorgiamo tutti, l'unione fa la forza!
Basta ascoltare le loro pantomime!!!!!!!!!!!
PERCHE' DEVO PAGARE LA PENSIONE AI VECCHI PARACULATI DI OGGI E QUANDO TOCCHERA' A ME NON CE NE SARA'? Aboliamo la ritenuta alla fonte, già i radicali c'avevano provato nel 1990 con un referendum. Vedete anche un commento qui sotto, molto centrato sull'argomento. Se qualcuno qui ha la capacità di mobilitazione dei vaffanculo days batta tre colpi. Abolizione della ritenuta alla fonte vuol dire poi domandare con maggior forza di persuasione:"Perchè devo pagare la pensione ai vecchietti paraculati di oggi quando per me non ce ne sarà?" Sicuramente la corte costituzionale (con rispetto parlando) abolirebbe anche questo referendum come già fece con i radicali, ma non si può mai dire no?.
Devono andare affanculo...
ci chiedono di lavorare una vita e versare il pizzo all'inps quando sanno benissimo che a noi la pensione non la daranno mai ( fasce di età da 25 ai 45 )...ma ciò che più fa schifo è che pur sapendo che ci rubano i soldi ,per mantenere il loro apparato politico mafioso, se per caso da imprenditore hai un'azienda che non guadagna e quindi destini le riserve economiche a pagare gli stipendi piuttosto che l'inps son subito pronti a mettere qualche fermo amministrativo o nel peggior dei casi per contributi personali blocchi su conti correnti o ipoteche sulla casa dove magari uno fatica anche a pagare già il mutuo...
Maledetti politici di merda !
ancora una volta caro Beppe hai colto il problema.
siamo i soliti caproni. finchè nn ci toglieranno il pane dai denti andrà tutto bene. ti ricordo che da noi si è insediato e HA AVUTO SUCCESSO uno come mussolini...
da parte mia ho già da qualche mese preso la seguente decisione: meglio disoccupata che occupata per pagare l'INPS e l'affitto (a Roma fuori da qualsiasi legge e logica)
Buongiorno. E da unpò di tempo che mi chiedo è possibile che non si riesce avere un Cittadino che raccolga quel 35% di non voti. Eppure di Persone capaci ne abbiamo , invece di dividerci di nuovo non si potrebbe sulla rete fare dei nomi e farci votare la Persona che riteniamo più idonea a RappresentarCi.
Io sono andato via dall' Italia tre anni fa, lavoro, studio e vivo in Nuova Zelanda adesso.
Le tasse (veramente poche) che pago qui non vanno per nessun cocktail di questi stro*** di politici al Club Med.
assolutamente mi rifiuto di pagare il Club-Med ai nostri ex governanti: è vero che c'è ancora troppa gente con le fette di salame sugli occhi, ma io non ci sto e come me in tanti non vogliono tutto ciò che sta succedendo non avendo votato per questo governo: andiamo avanti ed analizziamo tutte le proposte che ci vengono offerte dal Mov.5 stelle: ce la faremo sicuramente!!
Sapete come funziona il modello previdenziale australiano? La pensione, qualsiasi contributo tu abbia versato, te la danno solo se ne hai bisogno. Se sei un miliardario, o un milionario, anche se hai versato milioni di dollari di contributi, di pensione non becchi un cent. E questa cosa la trovo giustissima! La pensione per tutti, oltre ad essere commisurata a quanto versato, non deve mai contribuire a superare, diciamo un reddito (riferito al 2010) poniamo di 60.000 euro. Cioè, se una persona ha un reddito di più di 60.000 euro annui, ALLORA NIENTE PENSIONE.
Se ha un reddito di 55.000 euro annui, ed ha versato contributi da poter prendere almeno una pensione di 5.000 euro, allora può prendere una pensione di MASSIMO 5.000 euro (si torna alla somma massima di 60).
Questo è il mio concetto di pensione. Altrimenti è un concetto di "previdenza alternativa", dove chi contribuisce poi "riceve". Ma la previdenza PUBBLICA non è e non deve avere gli stessi fini della PREVIDENZA PRIVATA!
CHIARO IL CONCETTO?
Andrea
rif.www.ilfattoquotidiano.it
+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-
Andando dalla versione onWeB a quella su carta, accanto alla notizia che non si possono fotografare le discariche*, alquanto intrigante “Le parole(…) della politica” - magistral pezzullo di G.C.Caselli - con fra.. Coinvolgenti ..passaggi:
“Una certa politica [oltre ad essere (…)]costruisce VeRiTà ViRTuaLi x
CoNsErVaRe IL (…)”.
Cordialità, Sergio Conegliano
p.i.elettronico
g.pubblicista
========================================
* +/- non “disutile complem.” a
quella versus InTerceTTaZ.//& da ultimo
- ..allo studio (?!).. - vs.. [alcuniVersanti]InTeRnEt.!..!…!
#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@
http://www.facebook.com/.../Sergio-Conegliano/100000482903370
http://www.youtube.com/user/sc1942
http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/lavorifatti-docum-arch-humour-varie
http://twitter.com/#search?q=Sergio%20Conegliano
^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*
Sovente i media (carta stampata, televisioni ecc) citano i nonni come grandi sostenitori economici ) dei propri figli adulti (e adultissimi).
Talora (spesso) questi nonni ( di livello medio-basso ) si espongono a cifre altissime per spese 'sposalizio', vaggio nozze in Paesi Islamici e dintorni (snobbando i 29 Paesi UE), acquistano loro un appartamentino (tanto per iniziare) ecc.
Si ha l'impressione che i poveri giovani (soprattutto giovanissimi) cerchino il 'posto' e non il lavoro ! (U(Eco ?)
Uesti casi sono sempre meno rari di quanto si pensi.
Bamboccioni ?
No, furbacchioni ... tanto quanto i loro nonni !
VORREI RICHIAMARVI AD UNA RIFLESSIONE.
Come al solito regna molta confusione per la scarsa conoscenza dei meccanismi retributivi e contributivi e che spesso vedono risposte contrapposte non costruttive, generando più che informazione disinformazione...perdendo di vista la realtà del problema del welfare italiano..credendo che siamo in una botte di ferro...il che è illusorio.
Questa illusione colpisce chi una pensione l'ha già e chi "forse" in futuro ci dovrebbe andare..
Io non sono un esperto del settore, però per quel che mi sono documentato, mi risulta che ci siano molte lacune.....nel sistema della gestione economica dei fondi....(non rendano) e un'apparato di gestione che ha costi esorbitanti..questi due elementi diventano importanti quando si gestisce in primis i soldi degli altri(magari facendosi anche grandi come all'inps o altri enti...)vorrei vedere se questi unti dal signore dovessero gestire denari privati...di aziende finanziarie private cosa concluderebbero...o quanto farebebro rendere i soldi....invece prendano..si mettano a a ceccia..sulle poltrone e poi ci dicono che gli enti da loro gestiti sono in attivo?...what..?allora perche parlare di allungamento dell'età pensionabile?...RISPONDONO PERCHè èAUMENTATA L'ASPETTATIVA DI VITA.....E SE UNO SCHIANTA PRIMA? COSA FANNO? FORSE LO RESUSCITANO?....C'HANNO PRESI TUTTI PER CRETINI......COME VEDETE LA STORIELLA è SEMPRE QUELLA..SIAMO UNA MASSA DI PEORI DA GESTI....
Caro Beppe, sarei molto contento di non versare più un euro all'inps e pensare da me ad assicurarmi il pane per la vecchiaia...
ma come si fa quando si è lavoratori dipendenti?
Caro beppe
leggo il tuo blog e ti seguo sono nata all'estero ma vivo in italia da 30 anni e non mi riconosco in questo paese piu tuttto e' cambiato le persone sono cative prepotenti senza cuore non si aiutano a vicenda cercano solo di metterti in difficolta' al lavoro non ne parliamo perche' c'e' una mancanza di rispetto x l'ndividuo in se' terribile e se non stai zitta sei una nulita' che societa' abbiamo costruito che esempio diamo ai nostri figli che devono andare al l'estero x trovare lavoro?che vita e' questa in italia dove ci si azzana a vicenda.
ti abbraccio con affetto
namaste
Se torno a lavorare col cazzo che verso una lira all'inps, finora ho accumulato 900€ al mese di pensione contributiva, ma se i vecchi pensionati fascisti che votano lo psicopedonano pensano che io gli paghi la pensione si attaccano, il conflitto fra poveri e generazionale non lo innesca Beppe facendoci notare come vanno le cose, siete voi nonnetti che con il "vostro lasciar fare" lo avete innescato. Uno come il nanerottolo che rappresenta degnamente la vostra miopia ed egoismo, solo in questo paese di fascisti mai ripuliti poteva diventare il capo supremo. Trovo ridicole certe affermazioni, sopratutto se rivolte, da quella stessa gente che prendendo la pensione, poi sottopone, avendo ancora incarichi direttivi, contratti capestro e schiavistici che addirittura la "grande industria" si sente legittimata a proporre, senza un briciolo di vergogna, NON VI VERSIAMO PIU NIENTE E VEDREMO SE VERRETE A PIU MITI CONSIGLI! Ancora il conflitto generazionale, ma non dite che dal 90 il mio stipendio è diminuito del 35% e le ore di lavoro sono raddoppiate, cosa altro volete, nonnetti cari anche il mio culo.....sai che c'è ma andateci VOI AFFANCULO..prima che vi sterminiamo con i Kalasnikof.....voi e i vostri "soldini" che mantengono la baracca a galla si i vostri sudati risparmiucci AFFANCULOOOOOO
NO PENSIONE???? NO CONTRIBUTI INPS!!!!!
DA CONDIVIDERE SU FACEBOOK.
CONDIVIDIAMO TUTTI!!!!!!!!!!
DATE UN'OCCHIATA E VEDETE IN CHE MANI SIAMO....ADDORMENTATI NEL BOSCO :
http://www.youtube.com/watch?v=EWfUIk1uDHE&feature=related
Ciao a tutti
vorrei proprio sapere come NON pagare più i contributi pensionistici...Spero ci sia una soluzione...
Carissima Fiorella sbagli..quando dici che Beppe stimola con questi argomenti, conflitti generazionali......pensionati vs lavoratori.....inanzi tutto, i soldi li avete versati..si ma su base contributiva e non su base retributiva..come avviene oggi....e forse qui sarebbe troppo lungo spiegarlo....il problema principale è che per garantire le pensioni di oggi, i lavoratori si devono assumere l'onere e l'onore di andare in pensione come minimo 5 anni più tardi rispetto ai 35 anni di prima e con un età anagrafica più alta....e con la pensione calcolata sulla retribuzione e non sul numero di anni versati...come avete fatto voi...
Te lo immagini un operai che deve stare in piedi 5 anni in più per 8 ore al giorno? oppure vogliamo parlare di un muratore? e potrei continuare con l'elenco di lavori usuranti...o nocivi per la salute..
Qui non discutiamo il diritto alla v/s pensione...che tra l'altro è modesta..ma vi mettiamo in gurdia...perchè chi dirige i lavori pensa di scaricare i problemi sugli altri...non essendo nemmeno sicuri se il sistema attuale "terrà" nel prossimo futuro...Se i Sindacati e i Sindacalisti, invece di pensare ad essere parte integrante della politica, iniziassero a puntare i piedi..facendo anche proposte serie....forse in futuro potremmo garantire un welfare dignitoso per tutti....
Egregio Sig.Grillo in un Suo spettacolo ha detto correttamente che padri,zii e nonni hanno divorato il futuro e le pensioni di figli e nipoti:è perfettmente rispondente a verità!Proprio in virtù del mio lavoro ho pagato e vedo pagare rendite inps così composte:rendita mensile ad es. euro 3200,00 di cui quota inps 900,00 quota inail 2300,00Si osserverà che la quota inail fa riferimento ad un pregresso infortunio sul lavoro!Giusto,ma occorre riflettere che tali rendite vengono attualmente erogate a persone che,spessissimo,si trovano fra gli 80,i 90 anni ed anche oltre.Ne consegue che l'infortunio non è stato poi così devastante se mi ha permesso di arrivare a tale età.Quasi sempre,inoltre,l'infortunio viene riconosciuto in reversibilità anche alla vedova.La rendita inail ha natura risarcitoria ed il nucleo familiare del pensionato è stato più che ampiamente risarcito negli anni ultra debitum.Tutto il massimo rispetto per gli infortuni sul lavoro,ma potete essere tutti certi che molti infortuni e conseguenti rendite sono figli del tempo in cui il dipendente aveva ragione ''a prescindere''ed il padrone torto ''a prescindere''.Oggi impazza la follia opposta ed il paese si trova nel letamaio che è oggi questa italietta.Di aneddoti potrei raccontarne a migliaia e tutti concorrono a formare il concetto e l'assunto iniziale riferito al Sig.Grillo.Quante ne ho viste e ne vedo ancora.E' chiaro che per i giovani non c'è più nulla:la carcassa è stata spolpata fino al midollo delle ossa.Pur non condividendo l'inerzia e l'accidia dei giovani,non posso fare a meno di considerare che il presente per loro è gramo,l'avvenire è oscuro,li vogliamo precari e ricattabili,una pensione non la vedranno mai;prchè mai dovrebbero comportarsi da cittadini modello?Per non disturbare la nostra colpevole tranquillità?Io suggerisco loro,tutti i giorni,di mettere mano a schioppi e randelli e mettere su una bella rivoluzione operando un sano repulisti.Se voletevi do' una bella mano!Ciao a più tardi.
Caro Beppe Grillo ,
ho generalmente condiviso le tue battaglie per un mondo migliore , ma ora mi sembra tu stia esagerando nel fomentare un conflitto generazionale ! Noi pensionati ( ho 60 anni , 36 di contributi ),che abbiamo versato contributi per tutta la vita,abbiamo diritto alla nostra pensione( o i diritti non devono più esistere e torniamo a farci governare da una dittatura ? ). Se la pensione non è la minima ( che sai benissimo essere da fame nera : vedo pensionati rovistare nei cassonetti della spazzatura vicino ai mercati ) vuol dire che il lavoro che avevamo ci ha consentito di versare contributi sostanziosi : perché dovrebbero venir azzerati ? inoltre sembra tu non sappia che le pensioni non si adeguano al costo della vita e dopo alcuni anni diminuiscono automaticamente . Io non sono una esperta , ma penso si dovrebbero fare controlli sulle pensioni erogate a gente che non ha mai versato contributi ( ricordo di un mio concittadino commerciante , ricchissimo , che risultava nullatenente e , con la moglie avvolta in visoni selvaggi , percepiva la pensione sociale ! ).Si dovrebbe poi rivedere totalmente il sistema retributivo e pensionisico di chi ci governa,che,oltre a sprecare denaro pubblico perché incapace a fare il mestiere per cui viene pagato,riceve compensi assolutamente vergognosi . Anche i nostri parlamentari europei mi sembra percepiscano stipendi da favola .Insomma , invece di sparare nel mucchio , mi permetto di consigliarti di fare attenzione a dove punti il mirino . Non dimenticare infine che noi vecchi pensionati stiamo fungendo da ammortizzatori sociali : chi credi paghi le rette degli asili privati dei nipotini che la scuola pubblica non ammette , perché non ha posti sufficienti ? E chi accorre quando la busta paga dei figli non consente di arrivare a fine mese? Abbi più rispetto per gli anziani e non augurar loro la morte solo per dimostrare che sai alzare la voce e non hai paura di nessuno . Ti auguro lunga vita . Fiore
caro beppe, ottimo post.
non sai quanto io sia incazzato per questo fatto.
io ho 36 anni ma solo da 3 anni ho un lavoro sicuro per fortuna, ovvero faccio l'infermiere e per 1300 euro pulisco i culi, mi faccio dei turni massacranti vista la carenza del personale infermieristico, e so già che non andrò in pensione. lo so, ma per quale motivo devo regalare 1/3 del mio stipendio allo stato????
è una presa per il culo colossale quella a cui noi siamo sottoposti, ma purtroppo siamo in pochi ad avere aperto gli occhi.
io sono una persona onesta, sempre pagato tutto, ma adesss mi si sono iniziati a gonfiare gli zebedei.
CONVIENE LAVORARE IN NERO CREDETEMI!!!!!!
NON VOGLIO PAGARE CONTRIBUTI IN BUSTA PAGA.
FACCIAMO UN PATTO, IO DA TE STATO NON VOGLIO NULLA MA TI MI DAI TUTTO CIO CHE HO VERSATO IN QUESTI ANNI E MI DAI IL 100% DELLO STIPENDIO, VISTO CHE LAVORO UN MESE INTERO CAZZO.
Se continuano a far lavorare chi ha più di 40 anni di contributi, se continuano a far lavorare i vecchi, non ci sarà più cambio generazionale. La disoccupazione aumenta perché fanno lavorare sempre i soliti (che non ne possono più). Ci sono poi i casi dei pensionati che lavorano a nero, presso enti, associazioni, privati.. una vergogna che continua da anni e anni.. Niente controlli, e loro continuano a rubare posti di lavoro ai giovani, non pagano tasse, fregano i lavoratori e lo stato, ma tutto tace. Troppe cose andrebbero cambiate radicalmente... rimbocchiamoci le maniche!!
Non sono tanto d'accordo sul fatto che i giovani non devono versare all'INPS, Avevamo un sistema pensionistico che faceva invidia agli altri paesi. Non vedo perché non ce ne dobbiamo riappropriare. Questi vecchi fantocci sono alla frutta ed altri come loro spero non ne verranno. Se riuscissimo a prendere in mano la situazione perché non utilizzare il nostro vecchio sistema pensionistico che funzionava benino. Dobbiamo togliere solo la pensione a questi vecchi mambrucchi già miliardari per conto loro: Berlusconi, Dini, Senatori vari, etc, etc, Facciamo anche noi accertamenti come hanno pensato di fare per gli invalidi, mettiamo un tetto di guadagno, che non può essere superato, e il resto ciccia. Si attaccano. Non è comunismo!! E' una questione di giustizia sociale!
Ve ne dico un'altra se non la sapete. Avete sentito la battuta del "refuso". Ebbene avevano scritto nella legge che dopo il 2016 occorrevano più di 40 anni!! Già da adesso occorrono più di 40 anni perche' hanno chiuso la finestra (dalla quale vorrei buttarceli tutti) e ti vorrebbero costringere a lavorare 1 anno in più, non riconoscendotelo però ai fini pensionistici.Praticamente ti tolgono i contributi ugualmente ma per prenderseli loro per pagarsi le "loro pensioni d'oro" !! Tutto tace su questa scandalosa manovra. Personalmente pane e cipolla, ma il giorno del compimento del 40° anno contributivo mi levo dalla p...e, e con i miei congtributi non festeggiano i signori!!!
Questo è un argomento che deve essere ripetuto in continuazione, è il primo e il più importante argomento che i giovani devono prendere in considerazione. Se i giovani dormono su questo argomento, di questo argomento moriranno. E' necessario aumentare la sensibilità sociale giovanile, devono prendere vera coscienza di quello che sta succedendo, i genitori non vivono per sempre, o agiamo adesso o è tardi. Solo attraverso un martellamento mediatico su questo argomento, si riuscirà a far entrare nel cervello dei giovani come sia importante pretendere che i contributi non devono rubarceli. Rischiamo che ogni 5 anni ci sentiremo dire: ci vogliono 40 anni di contributi poi 42 poi 45 poi 47 ... e poi amen. Secondo me i giovani, per come stanno le cose adesso, devono coalizzarsi, formare un associazione che sia in grado di poter dire allo stato: vogliamo che sia tolto l'obbligatorietà sui contributi, visto che sono soldi nostri e non tasse, vogliamo essere noi a decidere dove e come investirli.
IMOLA 03/07/2010
CARO BEPPE, DAMMI META DL POTERE DEL BANANA E GHE PENSI MI.
1) PUBLICAZIONE DELLE POSIZIONI PENSIONISTICHE DI OGNI PARLAMENTARE.
STIPENDI,ATTIVITA',PENSIONE, NORME PER MATURARE LA PENSIONE.
2)ABOLIZIONE DI OGNI PREVILEGIO,per viaggiare si usano i mezzi publici e gli aerei di linea.
3)ABOLIZIONE DELLE SOVVENZIONI ALLA STAMPA.
4)ABOLIZIONE SOVVENZIONI AI PARTITI.
5)PAGAMENTO DELLE TASSE DA PERTE DELLA CHIESA SUGLI IMMOBILI,
6) PROCESSI, SOLO DUE LIVELLE DI GIUDIZIO, VIA LA PRESCRIZIONE, CONDANNA DA SCONTARE TOTALMENTE.
7) AD OGNI PARLAMENTARE E' PROVIBITO ESERCITARE OGNI ALTRO LAVORO RETRIBUITO.
BEPPE SE GHE PENSI MI il banana ed i suoi lecca palle terminano la loro cariera domani mattina, abbiamo la massa politica più puzzolente della terra, sono PRIMI IN CORRUZIONE, EVASIONE,MALAFFARE,HANNO UNA MORALE PEGGIORE DEGLI ANIMALI, sono FALSI E INAFFIDABILI.
SOLO UN DIO BUONO PUO LIBERARCI, SPERIAMO ARRIVI PRESTO.
SALUTI GIUSEPPE TONNINI
ABOLIAMO IL SOSTITUTO DI IMPOSTA.
Articolo 3 della Costituzione Italiana
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e SOCIALI.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Era ora che ci interessassimo di questo problema.
Sul mio PROSPETTO RIEPILOGATIVO DELLA PENSIONE che ogni anno mi trasmette l'INPS, c'è una trattenuta (Contributo ex-ONPI)di 0,01 euro (un centesimo di euro)che moltiplicato per 17 milioni di pensioni erogate, per 13 mensilità fanno la bella cifra di 2.210.000(duemilioniduecentodiecimila)euro all'anno. Che fine fanno tutti questi soldi? perché nessuno ne parla? Si sono soppressi gli enti inutili, ma sono rimasti i finanziamenti?
Buonasera, scusate, ma sono rientrato adesso...ero fuori per motivi incostituzionali.nel frattempo ho chiuso un paio d'affaretti...così si recupera il 10%del Pil.....Così possiamo pagare le tredicesime delle forze di sicurezza....il gelato ai bimbi...e le caremelle ciucciate ai pensionati....
Bello parole si ma cosa dovrei fare io ?!?!Sono giovane e incazzato ma come agire? Vado da solo in piazza a fare cosa, a loro non frega niente di noi...per me l'unica cosa è aspettare che la gente cominci a non avere più da mangiare allora forse si si arrabbieranno in tanti e si andrà in piazza a fare qualcosa di concreto...tutto il resto è irrealizzabile o meglio non verrà permesso di essere realizzato.
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Stiamo tornando indietro, vanificano le battaglie dei lavoratori e ci derubano dei nostri diritti. Schiavi, di nuovo.
Perché ci distraggono con programmi stupidi? Perché vogliono distruggere la scuola? Perché nel mondo la ricchezza prodotta è aumentata per anni e noi siamo sempre più poveri e precari?
Scopri chi sono, scopri il perché
www.anakedview.com/noi_vi_amiamo.html
Per vedere la realtà, senza fregature, visitate il sito:
http://www.anakedview.com/
Troverete articoli di psicologia, comunicazione politica, riflessioni sulla società e molto altro...
Buona Lettura
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Giuste parole, Beppe!
Ma, già che ci sei, per favore spendi due righe in più sul modo infame, osceno e disonesto con cui sono gestire le pensioni:
quelle delle varie "caste" (onorevoli, giudici, medici, avvocati, giornalisti... ecc.) sono intoccabili, mentre con i contributi dei miserabili sono pagate pensioni a parassiti che NON hanno mai versato nulla, tanto per fare un esempio i dipendenti dei partiti, o anche peggio tanti sindacalisti che vantano "versamenti figurativi" astronomici.
Ovvero che non hanno versato un centesimo ma hanno pensioni da favola, e magari anche in età molto "verde"!
Aggiungi poi tutti i falsi invalidi (l'Italia, a parità di abitanti con la Germania ne ha 10 -dieci!- volte di più)., e magari soffermati anche su tre ciliegine finali:
a - se avevi DUE attività, una da dipendente e una da imprenditore, hai dovuto versare DUE volte per ogni anno.
Però ai fini del computo OGNI ANNO VALE UNO, quindi hai versato per nulla metà dei contributi.
Contributi che avresti meglio reinvestiti in attività produttive...
b - con l'elegante termine di "finestra" si maschera il borseggio di otto mesi circa di pensione:
ovvero, maturi OGGI il diritto d'andare in pensione, ma l'INPS comincerà a pagartela fra otto mesi, SENZA ovviamente (ovviamente?) darti l'arretrato relativo.
Il bello (si fa per dire) é che una sentenza di cassazione definiva i corrispettivi relativi alle pensioni come "risparmio differito e intangibile", quindi a quale titolo si effettua questo furto ai danni della classe più debole?
Ma come diceva il grande avvocato Carnelutti, "la legge é come la pelle dei testicoli: dove la tiri, va".
E va quasi sempre nella direzione peggiore, purtroppo.
c - Se, invece che all'INPS, le stesse somme si fossero versate in un fondo pensioni della PIU' LADRA delle compagnie di assicurazione, probabilmente le pensioni MINIME partirebbero da 3.000 euri mensili almeno.
Pace e valium.
Gianfranco Lenti
jlenti@gemmologia.net
www.gemmologia.net
Caro Beppe, hai perfettamente ragione. La contrapposizione tra i 2 schieramenti, Destra&Sinistra (Chissà perchè mi viene in mente DOLCE&GABBANA...)consiste nella lotta per accaparrarsi da un lato il controllo del gettito che trovasi a monte delle Pensioni e dall'altro al controllo delle pensioni stesse.
Mi domando... cosa possiamo fare ?
Al sud il costo della vita è il 20 30% meno caro che la nord, e perchè i dipendeti pubblici guadagnano uguale???
il risultato è che lo Stato da una parte spede piu' soldi dall'altra ne incassa meno. Ne incassa meno perchè le aziende private che non possono permettersi di pagare stipendi fuori mercato pagano in mero, con il risultato che non pagano un euro di contributo all'INPS per le pensioni, quindi l'INPS ci rimette, e anche i lavoratori ci rimettono perchè prenderanno una pensione minima da fame.
Il pd devo decidere se ascoltare gente che gestisce le regioni bene come errani che parla di federalismo, di costi standar nella sanità, o continuare a fare come a fatto prodi a regare 500 milioni a fondo perduto a napoli, per poi perdere le elezioni in campania perchè il partito dei ladri a promesso di non toccare le case abusive. Se si ragiona con la vecchia politica clientelare-meridionalista andremo sempre peggio.
Tra un pò la classe
media non ci sarà più.
Resteranno solo i ricchi
e gli schiavi.
Come una volta, a fare
la differenza ci sarà
sempre e comunque
la mafia.
Sinceramente non me
la sento di fare
lo schiavo,
e voi?
Ci sarebbe però
una quarta via.
Certo è la più
dolorasa, ma offre
almeno qualche
soddisfazione.
Quella di vederli
morire dissanguinati!
Meditate...
Gente meditate...
proviamo a chiedere da chi è gestito l'I.N.P.S (istituto nazionale di previdenza sociale) che parrebbe in ATTIVO.Ora che mi ricordi,il presidente dell'ente era un sindacalista,attualmente NON si sa più nulla,l'INPS fa,disfa,chiede restituzioni con sistemi da taglieggio per quote familiari che al conteggio fatto dai patronati spetterebbero mentre l'inps con tabelle che possiede solo lei e ne chiede la restituzione.Una volta il comportamento era sicuramente più sociale data la delicatezza in materia poi sono subentrate le "elargizioni sociali" quelle che dovrebbero essere a carico dello stato tipo l'accompagnamento,l'erogazione delle prestazioni per altre pensioni accorpate ecc.ecc.e da li tutto si è CONFUSO.Invece di essere SOGGETTI PASSIVI ed accettare come dogma ciò che decide l'ente,non sarebbe meglio CHIEDERE più trasparenza e rendiconti più dettagliati su che fine fanno i nostri versamenti? perchè a me sembra che qualcosa NON TORNI.L'opposizione che dovrebbe avere a cuore questi problemi,NON SE NE FA CARICO e poi la lega vince ovunque vero?
La Repubblica - del 10.09.2007
Dal Comune di Lecco 542 mila euro per 9 anni. I volontari: animali maltrattati
dall'inviato Paolo Berizzi
LECCO - Michela Vittoria Brambilla vive nella natia Calolziocorte in una villa che è una specie di zoo: 25 gatti, 14 cani, quattro cavalli, due asini, tre caprette, duecento piccioni. Un manifesto-spot della sua passione per gli animali. Soprattutto, i cani.
Pochi lo sanno, ma oltre a essere imprenditrice "votata all´iniziativa di successo" (vedi curriculum vitae) - ramo importazione e vendita prodotti ittici, e alimenti per cani e gatti - la signora dei Circoli della Libertà gestisce anche il canile di Lecco. Da sette anni.
Per questo incarico, nel 2002, Brambilla, con la sua Lega italiana per la difesa degli animali, ha ricevuto dal Comune l´affidamento diretto per nove anni. Il che vuol dire 540 mila euro. Il che vuol dire che i 307 cani ospitati in questo capannone in zona Pescarenico dovrebbero per lo meno passarsela discretamente. E invece pare che questo non sia.
I volontari che ci lavorano hanno presentato una denuncia al Comune e all´Asl per raccontare lo stato di abbandono e incuria in cui versa il canile. Da un mese loro non possono più entrare. Lo ha deciso Michela Brambilla, interrompendo qualsiasi collaborazione. In effetti il posto non è proprio accogliente.
http://marcellosaponaro.it/home/primopiano/canile_lecco_michela_brambilla
Le volanti in garage, la divisa estiva senza cambio, i commissariati senza luce, gli straordinari non pagati e l'ultimo elicottero acquistato nel 1997. "I poliziotti vogliono contribuire alla crisi, ma così si rischia prima la paralisi, poi la chiusura". Gli uomini (e le donne) che assicurano la sicurezza del territorio protestano contro i tagli della manovra. Lo fa l'Associazione nazionale funzionari di polizia comprando un'intera pagina di Repubblica, con un manifesto dal titolo "Sicurezza a rischio". Lo fanno i sindacati di polizia che nei gazebo hanno raccolto già 100 mila firme a sostegno. E martedì prossimo, in una riunione aperta anche a carabinieri, esercito, guardia di finanza, forestali, potrebbero decidere "un'azione eclatante". (ps.fosse la volta buona)
POLITICA SPICCIOLA
Per ora ci proverà la destra,(a fare le cosidette riforme)se, come pare, gl'italioti mugugneranno e continueranno a pedalare, si và avanti così. Se invece, con l'ultimo sputo di dignità rimasto, gli italici, alzeranno la testa, è pronto il piano 2.
La soluzione è la stessa di qualche anno fa, fare vincere la sinistra, che farà le riforme con il beneplacito dei "compagnucci" euforici della inutile vittoria elettorale.
Tristeza da torcida do Brasil ma sempre Hexa campeao, grande "Meu Brasil brasileiro" um dos melhores da Copa!
Uruguay Charruas a las semifinales grandes por ser i più piccoli dal continente ma entre le 4 migliori dal mondo!
Gauchos Argentinos e Guaranis por Paraguay forza questa sera contra gli europei a ganar la finale
FUERZA MIA AMERICA LATINA UNIDA NELLA GIOIA DI ESSERCI.
W o terço mondo !!
Da il Vernacoliere di Livorno:
FINALMENTE!
Due donne in un quartiere dormitorio di Torino chiedono l'elemosina, suonano i campanelli. C'è il fondato sospetto che lo facciano per intrufolarsi e rubare: sono zingare! Un coraggioso cittadino scende in stada e le affronta, a viso aperto, con una mazza da baseball: tra il consenso generale ne spedisce una all'ospedale. Che bella lezione! A quella disgraziata viene praticato il taglio cesareo: il cuore del feto che ha in pancia non batte più, l'hanno fermato le bastonate.
Dettaglio. Il feto era di 8 mesi: praticamente, un bambino. Inutile attendere le reazioni indignate degli antiabortisti, che come ovvio non ci saranno, poichè l'aborto NON è stato voluto dalla donna contenitore, ed è stato operato per particolari fini di gravità sociale: liberare Torino dagli zingari.
Se a qualcuno interessa, l'eroico manovratore di mazze da baseball è un noto ultrà juventino.
Brunetta:
il nano più alto d'Italia
Mettiamo che Brunetta la "gnappetta" sia al.. ehmm... basso 130 cm.
Stipendio di Brunetta:
4351 Euri, pensione di Professore-
5468 Euri, stipendio da Parlamentare-
4000 Euri di diaria e
46113 Euri da ministro-
Totale: 59932 Euri il che fà 461 Euri per centimetro.
Vallo a raccontare ai pensionati al minimo...
mi ricorda molto la pesca della carpa,avete mai pescato carpe ?? dopo che l'agganci recuperi un pò ,poi la fai stancare recuperi un altro pò vai avanti così fin quando non la tiri sù,è pure divertente.questo governo sembra avere una straegia simile .dichiarazioni ,decreti,smentite ritiri ...ma le carpe siamo noi ?? io mi sento più esca ...
Despierta.
Dispara.
Un gringo,
En tu casa.
Gringos en Nicaragua,
Gringos a mogollón.
La comadre Sebastiana
Os ronda alrededor.
y tu hermano que estas ahí privando
contando batallitas en el bar
no me seas gachupino, gachupino huevón
Que en tu tierra te llaman la Revolución.
Nicaragua Sandinista
http://www.youtube.com/watch?v=jdeXs_5QtU4
50 'pezze di destra al culo, Psiuuuuuuuu
Viva Daniel Ortega e ascolta questo grito gusano yankee (per modo da dire perche per purtroppo sei un berlusconiano trapiantato UN gusano)
Alerta, Alerta !!!!!
La revolucion camina!
La revolucion Sandinista per america latina
Y viva Augusto Cesar Sandino in culo a bush in culo a reagan in culo a 50 pezze ;)
vai Puchinball dal blog, mai in ginocchi ricordati
tu non sei ne italiano ne yankee in diferenza a me che sono LATINO AMERICANO NEGRO E CON GUSTO.
A TUTTI I LAVORATORI DIPENDENTI(che non è una bella parola)
Visto che vi lamentate tanto.
La domanda nasce con semplicità: Perchè non vi mettete per conto vostro?
E' troppo difficile? (la domanda, eh).
Attendo impazientemente.
Mah!
Io so solo che Il Giro D'Italia...fa sempre l'ultima Tappa a Milano...
Il percorso invece lo cambiano tutti gli anni.
Saluti
MMMMMMHHHH
Quando ho iniziato a scrivere su "stoblog", non mi ricordo di aver mai letto frasi che inneggiavano a non pagare; equivale a dire, facciamo crollare il sistema. Io lo proposi tempo fa, e mi presi un po di tutto.
Per me tutto ok eh, sia chiaro.
Ma almeno dovremmo essere il 30%, sennò il sistema non crolla, e io che non ho pagato me lo prendo.....lì.
Avevo proposto di versare quella quota con tanto di ricevute e balle varie, in modo che ci si possa difendere quando il sistema ti viene a cercare.
Il giorno che vedrò una proposta che è scaturita dal blog andare a in opera, solo allora, inizierò a prendere in considerazione il fatto di prendervi parte.
Avrei anche altre idee, ma bisognerebbe essere "un pò avanti" con le prospettive.
Con immodestia.
Saluti
Mi potete confermare o no se questa notizia che ho trovata è vera o falsa? grazie
http://www.spaciughino.com/2010/06/27/sara-vero-provvedimento-pro-violenza-sessuale-da-parte-del-governo/295
MA CHI SONO?
Ma chi c'è dietro questo governo, chi sono questi uomini che devono decidere le sorti della nostra vita?
Iniziamo dal presidente del consiglio.
Questa macchietta che leva e mette, che dice e non dice, che crede di essere il generale di una brigata, che si arroga il diritto di poter attaccare il quirinale, la magistratura l'opposizione, gli avversari interni e lo stesso popolo.
Colui che ogni tanto tra un festino e un'orgia riappare e dichiara 'ghe pensi mi'.
Ma chi diavolo sei e perchè occupi tutti gli spazi televisivi e la stampa?
Per non parlare dei tuoi compari:bossi,tremonti fazio,sacconi,bondi,cicchitto,quagliariello.
Ma chi caxxo vi riconosce, io non ho vi eletto e neanche quelli che hanno pensato di eleggervi vi hanno eletto:vi sieti eletti da soli.
Ma perchè le nostre vite devono essere condizionate da una massa di nullafacenti scippatori dello stipendio e della pensione?
Che autorità avete per poter cambiare il destino di una nazione con le vostri leggine, le vostre proposte di legge da manicomio criminale,i vostri consigli sul risparmio, le vostre manovre,le vostre liti, le vostre voglie e i vostri vizi.
Voi non siete un caxxo come lo non lo sono io ma io ho qualcosa che voi non avete:io ho la forza di sputtanarvi ogni giorno su questo blog e un giorno non molto lontano lo farò da a distanza ravvicinata, tra uomo e uomo, perchè della vostra carica di ministro io mi pulisco il culo come voi lo fate col tricolore e gli Italiani.
Il Ministro Tremonti predica contro quei cialtroni di amministratori locali che non spendono gli stanziamenti europei.
E' vero sono cialtroni, ma guarda caso molti sono delle sua parte politica...
Tremonti ha omesso di parlare di altri cialtroni, dei cialtroni collusi con la mafia, dei cialtroni che vogliono convivere con la mafia, dei cialtroni che hanno come eroi mafiosi pluricondannati e pluriomicidi, dei cialtroni che ridono per il terremoto, dei cialtroni distratti che si fanno regalare un appartamento da sconosciuti, dei cialtroni che hanno il legittimo impedimento, dei cialtroni che portano soldi all'estero...
Il Ministro è un predicatore distratto.
Sono anni che inutilmente ho urlato della pericolosità di questi cialtroni.
Pensionati che avete creduto alla favola del milione al mese per tutti i pensionati, poliziotti che avete creduto all'uomo d'ordine, tutti quelli che si sono bevute le chiacchiere del venditori di tappeti...
L'avete votato?
ED ORA SONO CA**I VOSTRI!
http://lebufaledigrumonevano.blogspot.com/2010/07/politica-ve-lavevo-detto.html
ETA':
18-29 anni (17,1%)
30-39 anni (13,5%)
40-49 anni (17,8%)
50-59 anni (15,8%)
60 e oltre (35,8%)
Da questo quesito appare evidente la correlazione tra età e comunanza al berlusconismo. Quasi il 52% dell'elettorato dell'allora Forza Italia (sondaggio del 2004)contava su uno zoccolo duro composto da ultracinquantenni. Gli stessi che tutt'oggi in larga parte non hanno accesso a Internet e si informano solo attraverso la tv.
TITOLO DI STUDIO:
Senza titolo/licenza elementare (52,9%)
Licenza media inferiore (25,4%)
Diploma di media superiore (18,5%)
Laurea (3,2%)
Questo è senza ombra di dubbio il dato più clamoroso. Quasi l'80% dell'elettorato berlusconiano ha interrotto la propria carriera scolastica estremamente presto. In pratica in Italia tutti gli analfabeti, semianalfabeti o analfabeti di ritorno (attenzione non c'è nessun tipo di condanna a questo status, ma è la presa di coscienza di un dato di fatto) votano per Silvio Berlusconi. Plagiati dalla televisione, questi elettori non hanno un substrato culturale (ripetiamo, non per colpa loro) sufficiente a schermare ed interpretare i messaggi che giungono loro.
Poi ci si chiede perche' si continua a tagliare la scuola e la cultura.
Spero facciano anche un sondaggio sull'elettorato leghista sarebbe interessante..
Bonaiuti: "l'esecutivo è il risultato di un voto libero e democratico"
....
Qualcuno dica a Bonaiuti che il voto italiano è influenzato da 7-televisioni-7 CONTROLLATE dal suo kapo.
E un voto influenzato da 7-televisioni-7 NON PUO' MAI ESSERE VERAMENTE DEMOCRATICO.
Si studi al riguardo un pò di SCIENZA DELLA COMUNICAZIONE (con particolare attenzione a quella SUBLIMINALE).
Ah...
Dimenticavo...
Date perfavore un´occhiata pure a questo e magari
fate anche girare:
http://www.greenpeace.org/italy/
Grazie
Donato
In questo periodo, dalle mie parti, si fa un intenso lavoro nei vigneti. Per il datore di lavoro non fa differenza se ti paga in nero o in regola perchè i contributi vegono praticamente sgravati sulla giornata.
Gli ispettori del lavoro stanno facendo controlli a tappeto a "caccia" di contributi con multe salatissime. Una cosa mai vista prima. Girano in 4 con un agente e circondano il vigneto per non far "scappare" nessuno.
Per non ricevere solo 3,5 euro all'ora, molti preferiscono il nero e per sfuggire ai controlli, grazie alle giornate lunghe, si lavora al mattino presto o nel tardo pomeriggio, altrimenti si dovrebbe lavorare di notte.
Mentre il governo mafioso ha dato lo "scudo" fiscale ai capitali sporchi, i lavoratori sono perseguitati.
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Stiamo tornando indietro, vanificano le battaglie dei lavoratori e ci derubano dei nostri diritti. Schiavi, di nuovo.
Perché ci distraggono con programmi stupidi? Perché vogliono distruggere la scuola? Perché nel mondo la ricchezza prodotta è aumentata per anni e noi siamo sempre più poveri e precari?
Scopri chi sono, scopri il perché
www.anakedview.com/noi_vi_amiamo.html
Per vedere la realtà, senza fregature, visitate il sito:
http://www.anakedview.com/
Troverete articoli di psicologia, comunicazione politica, riflessioni sulla società e molto altro...
Buona Lettura
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Bonaiuti: "Ricordi che l'esecutivo è il risultato di un voto libero e democratico"
L'amante della Finocchiaro ha parlato su marchetta.
BERLUSCONI SA DI NON POTER CACCIARE Fini perchè sarebbe l'inizio del suo tracollo, in fondo senza la lega, senza Fini e senza le TV sarebbe un piangente galeotto che griderebbe al complotto.
I suoi figli e mogli a spartirsi il bottino in parte anche quello di bettino
FORZAGHANA!!!
Davide R
guarda quanto vale il thai bath. 40 a 1.
solo due anni fa valeva 50 a 1.
in due anni l'euro ha perso il 20% nei confronti del bath.
il costo della vita in thailandia (ma diciamo anche indocina in generale) aumenta di contnuo perchè la nostra economia và a rotoli e la loro invece aumenta leggermente ma costantemente.
fra 5 o 6 anni di questo passo i poveri saranno gli italiani e i thailandesi verranno a fare le ferie da noi. magari anche sessuali.
Paola Bassi ha detto una cosa MOLTO giusta.
Chi prende buone pensioni ADESSO, è perchè ha pagato in passato MOLTI contributi.
Non è che la buona pensione gliela pagano i novellini: se la sono pagata.
Se rischio c'è per le pensioni future, è come ha detto giustamente lei perchè c'è contrazione nel mondo del lavoro, e ahimè molta evasione contributiva.
Bisognerebbe anche pensare di adattarsi, nel lavoro, e non accettare trattamenti fuori legge.
e' confermato: i legaioli e pdl del blog si autobannano e censurano per poi fare il chiagni e fotti o per togliere certi loro commenti dove hanno pestato troppo vistosamente delle cacche.
saranno massimo tre ma scrivono con molti nick.
una domanda: ma chi glie lo fa fare?
secondo i giornalisti di italia1 a Milano fuori dai negozi c'è la fila per i saldi! naturalmente questa coda non la inquadrano! capito? gli italiani spendono perciò stanno bene! e spendeteli sti soldi! che gli amici del piduista ne hanno bisogno!
"Lavoreranno da schiavi e moriranno sul luogo di lavoro, come i rematori delle galere. Intanto, i pensionati da 4000 euro in su saranno al Club Med con il Viagra sul comodino. Ragazzi, non un soldo all'INPS, meglio sotto il materasso. In futuro consigli e indicazioni sul blog."
--------------------------------------------------
Alcune domande da rivolgere ad un eventuale
STUDIO LEGALE(magari 5*****)...
Se i piccoli imprenditori(ameno quelli che non
sono ancora falliti o stanno per fallire)
parlo di quelli onesti e che sempre hanno
versato regolarmente le tasse dovute(?)...
anziche versare direttamente i contributi dei
propri dipendenti alľIMPS e le trattenute allo
"STATO",
decidessero di darle direttamente in mano ai
propri dipendenti,
lasciandoli liberi di decidere cosa farne,
e riservarsi il diritto di pagare le proprie
dovute(?)o meno,
facendo DISUBBIDIENZA CIVILE proprio su questi
punti essenziali,
a quali sanzioni andrebbero incontro?
E se quelle migliaia di piccoli allevatori/agricoltori
non rispettassero il divieto di continuare
a vendere il loro latte tramite i distributori di
latte fresco,
vendendo direttamente i loro prodotti,
eliminando tutte le spese di intermediazione
(mondo publicitario compreso)
e ridando agli italiani il diritto di sapere
come e cosa mangiano e dove viene prodotto
(prodotti locali e a km ZERO),
rifiutandosi a loro volta il diritto di versare
o meno le tasse o contributi pensionistici...
a che tipo di sanzione andrebbero incontro...?
Se tutti quanti si rifiutassero di pagare il
pedaggio autostradale per autostrade giá
abbondantemente pagate dalle tasse degli italiani
e date in concessione alle lobbys che ne controllano
il"MONOPOLIO"e ne ricavano esosi profitti...
(mancato pagamento al casello di uscita)
a quale tipo di sanzione andrebbero incontro...?
Per non parlare delle"BANKSTER"...
e tutto il resto..
CONT.....
Sul no alla pensione dopo 40 anni di lavor, ha detto il ministro Sacconi che c'è stato un refuso, un errore.
Sui tagli alle tredicesime di poliziotti, magistrati ed insegnanti, hanno detto che non passerà perchè c'è stato un errore.
Ma mai neanche per caso si sbagliano una volta a favore dei lavoratori??????????????????????
Quindi il nano infingardo ha detto "ghe pensi mi", ovviamente da lunedì, nel weekend è impegnato a sollazzarsi con le solite veline prezzolate.
Mentre l'alzheimer avanza a passi da gigante, il nano non perde l'occasione per lanciare il dest-riga ai suoi servi, possiamo stare tranquilli se ci pensa lui sarà sicuramente un disastro.
Accetto scommesse sulla durata del governo, conoscendo i leghisti, il giorno dopo che verrà approvato l'ultimo regolamento sul federalismo, lo butteranno a mare abbandonandolo al suo destino processuale, direi più o meno fino a dicembre.
Quando i vari scodinzolini dei tg inizieranno a smarcarsi, quello sarà il segnale che il castello di carta del nano infingardo sta per crollare, perciò Beppe sono in trepida attesa del sito del Movimento.
Cicchitto
"Questo governo è stato eletto dal popolo".
Questo è vero, ma non per farsi i cazzi suoi!
La Realtà dei PRIGIONIERI POLITICI
C'è stato il cambio alla guida del TG7
A Piroso subentra Mentana.
Nel suo congedarsi Piroso, senza ipocriti eufemismi, riconosce i telespettatori con le loro reali MANSIONI
(Aldo Grasso trova il riferimento Storico opportuno):
"Diciamo subito che la formula scelta per salutare il pubblico dallo schivo Antonello ha alcuni precedenti storici: due su tutti. Il primo è il famoso bollettino della vittoria firmato Diaz: stesse parole scolpite nel marmo, stessi riferimenti agli spettatori catturati («Ha lasciato finora nelle nostre mani circa trecentomila PRIGIONIERI con interi stati maggiori e non meno di cinquemila cannoni…»). Piroso parlava di audience, ma era la stessa cosa."
***
Chi buttare tra Madonnna e Lady Gaga?
Questa non è una Bella Domanda.
E' una domanda da non fare.
Saluti
http://www.corriere.it/spettacoli/10_luglio_03/congedo-piroso-narcisismo-mediatico-grasso_03c55b50-8665-11df-8332-00144f02aabe.shtml
sono curioso di sapere quale sarà il prossimo numero del pagliaccio nano ,la scuola circense che ha frequentato darà i suoi frutti,lunedì contento e soddisfatto di tutto il sesso che crede di aver fatto ,in realtà il sesso lo ha fatto il viagra .
speriamo che smetta di detestare il popolo italiano presto.
ma dopo 40 anni di lavoro, cosa ci vogliono chiedere di più?
si sà che ad una certa età, non ci sono più energie, ma che azzo vogliono spremere ancora?
poi parlano e leggiferano, persone che non fanno un cazzo nella vita e la fatica non sanno neanche da che parte si affronta.
se lasciassero decidere i "lavoratori usurati", sono convinto che da lavoratori, chiederebbero solo di rallentare i ritmi, cosa del tutto logica e normale, se lasciassero fare gli impiegati, chiederebbero solo di tenergli aggiornate le mappe di dove si spende meno, se lo chiedessero agli operai, solo turni più umani e rispetto del lavoratore, infine se lo chiedessero ai "COLLUSI", chiederebbero più lavoro per tutti e meno controlli! ! !
M A N N A T E V E N E A F F A N C U L O ! ! !
ecco la richesta di molti-moltissimi-LA MAGGIORANZA!!!
Finalmente!!! Prendo in mano tutto io!!
Ma non aveva già tutto? forse voleva dire tttttttttttuuuuuuuuuuutttttttttttoooooooo!
Cazzo non c'è rimasto più nulla!!!
E vabhè...vorrà dire che prenderà anche questo pacco di....merda!!!
Vaffanculo!!
rosa bazzi maria d'adda
Come sta Olindo?
Se una xsona ha 2 lire da parte e una casa di proprietà, conviene vendere tutto e andare a vivere in paesi dove il costo della vita è bassissimo, tipo thailandia o altro...
NEL MIO PROGRAMMA POLITICO UN SOLO ARTICOLO:
"TUTTI I PROFITTI E GLI INVESTIMENTI MATURATI DA AZIONI CRIMINALI E ILLECITE VERRANNO CONFISCATI !!
LA PRESENTE LEGGE HA VALORE RETROATTIVO DI 60 ANNI !!""""
AUMENTO DEBITO PUBBLICO vuol dire che il "MUTUO" che l'Italia deve pagare aumenta giorno dopo giorno; pur pagando le rate di questo benedetto mutuo, come per magia questo tende ad aumentare!!!Ma se aumenta ... vuol dire che l'anno prossimo dovrò pagare rate più alte per poi avere un mutuo ancor più alto l'anno a venire ancora!!
MA CHE CAVOLO .... DOVE NON FUNZIONA IL DISCORSO?
RISPOSTA: (ANSA) - ROMA, 2 LUG 2010 - Il rapporto tra deficit e Pil nel primo trimestre si e' attestato all'8,7%, -0,5 punti rispetto allo stesso periodo 2009 quando era al 9,2%.
Ah ... vabbè!! Che vorrà mai dire poi?
Mhhhh ... azz ma vuol dire che la mia famiglia ha uno stipendio di 100 euro al mese e ne spende 109.... ECCO PERCHE' il nostro mutuo aumenta!!!!
Ok ... allora dobbiamo spendere un poco di meno perchè altrimenti non potremo mai levarci questo benedetto mutuo .... e dove spendiamo di meno?
Aspetta, fammi pensare .... mhhhh .... trovato!!!!
Semplice, aumentiamo l'età pensionabile, licenziamo un po' di professori (oltre 80 mila quest'anno), tagliamo un po di servizi sociali ,effettuiamo qualche condono edilizio o fiscale .... in modo da continuare a garantire il nostro presente PIGNORANDO IL PRESENTE ED IL FUTURO DEGLI ALTRI.... e chi sono gli altri? In massima parte I NOSTRI FIGLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In altre parole .... NON MANDIAMO PIU' I BAMBINI A SCUOLA, NON CURIAMOLI PIU' SE HANNO UNA MALATTIA, NON METTIAMO PIU UN EURO DA PARTE PER IL LORO CONTO IN BANCA, NON PAGHIAMO PIU' I CONTRIBUTI PER LA LORO PENSIONE E ....
.... RINCOGLIONIAMOLI CON TUTTE LE TECNICHE A NOSTRA DISPOSIZIONE PERCHE' SE SI ACCORGONO CHE GLI STIAMO FOTTENDO LA VITA MAGARI FANNO PAGARE A NOI LA LORO ROVINA!!!!
MA IN FONDO TUTTO VA BENE DICE IL PREMIER !!!
Hai perfettamente ragione. Perchè devo pagare i contributi se non avrò mai la pensione perch crepo prima o se va bene mi danno una elemosina per qualche anno di vita? se quesi conributi li metto in rendita, io ci guadagno e mi tornano tutti indietro indicizzati all'inflazione. I contributi della pensione no. E' un sistema all'inverso: togliere ai poveri per dare ai ricchI, togliere ai giovani per dare ai vecchi.
Ma come facciamo a non pagare?
Questa dell'età pensionabile è una presa x il culo.
Prima c'erano i baby-pensionati,adesso ci saranno
i necro-pensionati.
Adesso incominciano ad attaccare liquidazioni,tredicesime,etc....
Ma i soldi della mafia e dell'evasione fiscale,quelli mai (gli farebbero un culo tanto!!!)
ROMA - Pianifica, scientificamente, la rottura con Fini. "Perché quel traditore merita solo di essere punito". Una trappola che Berlusconi vuole tendergli sulle intercettazioni in commissione Giustizia.
Come lo vorresti "punire"? raro nel partito della libertà o dal buon governo, si punisce chi non la pensa come il gran visir?
califfo come lo punirai? col tritolo di capace?
o come a BOffo di famiglia cristiana sputtanandolo con i giornali di famighia?
bisogna avere poca vergogna per essere uno di destra.... madonna, penso ne anche nel franquismo sucedevano così le cose.
50 pezze nel sederino tuo leader filo liberista chi emula? bush? reagan?
bella gente questa di destra, preferisco il barbudo realmente.
IL POPOLO VIOLA MA DE CHE !!!!
la rivoluzione vive prima dentro di noi , altrimenti vinceranno sempre questi STUPRATORI DELL'ITALIA!
MA COME SI FA' AD APOSTROFARE LA DADDARIO :
"ZITTA TU CHE SEI MIGNOTTA" !!!!!???????
il NANO DEMMERDA così vince sempre!
e con lui "il maschio violentatore ancestrale"!!!
BOCCA DI ROSA ...E L'IRA DELLA CAGNETTE..
non siete altro se ragionate come lo gnomo con la scopa cucita in testa ...cagnette borghesi del cazzo! - solo leggermente indignate dalla violenza maschilista!!!
la parità dei diritti è roba differente ..io ebbi
occasione di vederla sul serio - by Ungheria!
hasta - femmine di cani
Questi legaioli seguaci dello spastico stanno qui a parlare di rumeni, nord africani che combinano casini, ma si dimenticano che e da anni ormai che ci sono loro al governo e le cose non sono cambiate per niente.. sono occupati piu che altro a trattare argomenti come le intercettazione e la giustizia salva-pedo-nano..
Pero non vengono qui a postare quando certi psicolabili italiani del nord sterminano l'intera famiglia senza alcun motivo..
rosa la puttana legaiola alias conchita troia a 90 puo anche accomodarsi nei siti leghisti e chiedere li del perche dopo anni di governo le cose non sono cambiate.
Ma è possibile sapere se e quali parlamentari fanno uso di droghe? A cominciare dal Presidente del Consiglio?
Non si può guidare una macchina per questo e si possono invece DIRIGERE LE SORTI DI UN'INTERA NAZIONE?
MA STIAMO SCHERZANDO?
Test OBBLIGATORIO PER TUTTI I PARLAMENTARI...ma test serio e nn 'TRUCCATO'.
non c'è nulla da incazzarsi.
sappiamo già che per noi è finita.
una buona dose fatale di eroina e la paura passa per sempre.
comunque vada per noi nel mezzo non c'è speranza.
era un discorso da fare già a metà delgi anni novanta ormai è tardi. al limite per quelli che vengono dopo ma non per noi.
C'e' qualcuno che ha bisogno della vostra carita'. Provvedete!
http://www.facebook.com/photo.php?pid=133265&id=114424435266494
Pensioni: Sacconi, stop sui 40 anni di contributi "Solo un refuso...
..ancora : requisiti verranno aggiornati ogni 3 anni
sulla base dell'incremento delle SPERANZE DI VITA..
-----
allucinante, comunque noi speriamo ardentemente che
le VOSTRE SPERANZE DELLE VOSTRE INDEGNE VITE, si
realizzino secondo i NOSTRI DESIDERI PER VOI...
..re-fuso..non solo, anche tutta la sua corte..
STRAMALEDETTI!!
La vita non è un gioco. È sopravvivenza.
Mike Tyson
buongiorno a tutti
Ci hanno sfracassato le palle con stà storia dell'aspettativa di vita che aumenta.
Se la vita media aumenta è una conquista sociale , in modo che una persona può godersela di più , non che deve lavorare di più.E che .azz!
ciao Rosa Maria, già Dino
sei stato a Casablanca? ;)
grazie per le preziose info sugli extracomunitari
(a proposito, al nord gli imprenditori con le fabbrichètte li versano i contributi ai lavoratori stranieri o li tengono al nero?)
Grillo ha ragione. Il problema va affrontato in maniera pragmatica. Si decida con quanto si possa vivere degnamente (per es. 2000 euro al mese), si aggiunga a quella cifra un bonus per i "meriti" che uno ha conseguito nel corso della sua vita (chessò, 500 euro al mese) e quindi si calcoli quello che può essere una pensione giusta. La regola è che nessuno può superare quella cifra, una specie di "tetto etico" alla pensione (che cavolo ci deve fare un anziano con più di 2500 euro al mese?).
Per chi voglia farsi un po' di sangue marcio consiglio poi di dare un'occhiata a questo indirizzo: http://commenti.kataweb.it/scandalopensioni/index.php
(Uolter Veltroni becca 9014 euro al mese? Io non ci posso credere....)
Ma il discorso non deve riguardare solo i politici ma tutte le categorie di lavoratori e professionisti. Se uno nel corso della sua vita ha già guadagnato tanto, nel momento del suo meritato riposo da pensionato, può tranquillamente continuare a vivere con un massimo di 2500 euro al mese, o no?
Noto come al solito che avete scoperto l'acqua calda....questo è solo una parte del problema...che non riguarda la pensione..ma anche l'ombrello di sicurezza sociale che l'inps eroga ai lavoratori conseguente al versamento dei contributi.........quindi forse il problema della pensione diventa relativo...qualcuno mi dirà ma che caspita vuoi dire?....poniamo che un lavoratore si ammala di una patologia x nel frattempo versa i suoi contributi....magari la malattia è incopatibile con l'attività svolta cosa succede.....? bene è molto amara la scoperta perchè se l'azienda non si muove a compassione, può licenziarti per giustificato motivo..e l'Inps......non da un cazzo...!salvo l'invalidità oppure un assegno integrativo per diminuita capacità lavorativa....pochi spiccioli....quindi cosa copre....soltanto un velo pietoso e basta sul malcapitato....reo di essersi ammalato...(non ci si ammala vietato) quindi la pensione potrebbe essere l'ultimo dei problemi.
Come vedete anche per un lavoratore che versa i contributi non solo per la vecchiaia ma anche per la copertura/malattia/scomparsa....serve a poco o nulla, meditate gente....
Ovviamente tranne i Parlamentari e tutto l'elite politica.....non è poi un mistero che i Sindacati tuteli i Pensionati..visto che questi rappresentano la maggior quota d'iscritti..(anche perchè gli operai sono in via d'estinzione ....ehh)comunque lungi da me, ilvoler considerare questa fetta di popolo privilegiata....piuttosto la mia preoccupazione è se potremo garantire in futuro i pagamenti.
Lista Falciani, ecco i primi 25 nomi
C'è anche un ambasciatore
Verifiche su 25 persone con soldi in Svizzera Ci sono anche un manager e un marchese.
***
E' paradossale come in un Paese di impuniti e prescritti di alto bordo.
Sui danè non si scherzi.
E si pretenda di fare Giustizia Fiscale.
Il Sistema Italia è allo sbando.
Non ci sono giustificazioni per nessuno.
I cittadini hanno pensioni da fame.
Una ovvietà.
Qualcosa di grosso non funziona.
Affermare che due covi di Raccomandati come l'INPS e l'INAIL funzionino è un concetto di questa Terra, purtroppo.
Una volta il Sindacato chedevano di separare l'assistenza dalla previdenza.
Una guerra persa evidentemente.
Il Bilancio INPS è attivo anche grazie ai PARASUBORDINATI (LEGGI PRECARI CON PARTITA IVA E NO)
Prodi il Cavallo di Troia gli ha messo l'aliquota del 27% sul reddito netto.
IN CAMBIO DI NULLA.
E si potrebbe andare avanti cosi.
E' un richiamo della memoria questo che male non fa. Un anno fa.
Un Buona Giornata
Le pensioni di invalidità
sono un altro discorso.
Sempre pagate dall'Inps dovrebbero andare a chi ne ha diritto, dopo - attenzione - certificazione da parte dei medici della Asl, che visionano tutte le cartelle mediche.
Certo che poi da qualche parte ci sono medici amici compiacenti che certificano anche quelloche invalidità non è. E bene fanno ora a controllare.
Ma francamente che Tremonti abbia aumentato la percentuale di invalidità per avere la pensione da 75 all'84% mi fa cadere le braccia, per non dire altro..
come se quei 6 punti che significano che comunque una persona non è abile a lavorare e sicuramente a non fare tante altre cose, gli risolvessero tutte le mangerie governative degli anni passati presenti e futuri!!!!
scusate, ma io Tremonti non lo sopporto
L'Australia, sesto paese al mondo per estensione con circa 22 milioni di abitanti, ha secondo me il miglior sistema pensionistico; chi matura il periodo della pensione inizia a percepirla quando realmente
cessa di avere proprietà, crediti e risparmi personali, in grado di permettergli di vivere con dignità e sobrietà.
dimenticavo
dalla lentezza preistorica con cui i nostri anziani arrivavano a percepire la pensione, da un po' l'Inps si è informatizzata
chiunque può richiedere un codice PIN on line e verificare la propria situazione contributiva, se non gli quadra, va di persona a chiedere le rettifiche del caso
io ribadisco che secondo me l'INPS funziona, è tutto il resto intorno che invece no.
Se in Italia la disoccupazione giovanile è più elevata che in altri paesi europei, il guasto sta nelle istitutizioni preposte allo sviluppo dell'occupazione, non dell'Inpsd!
N.B. quel deficiente di Tremonti ieri se l'è presa con le regioni meridionali che non riescono ad utilizzare i fondi europei
ma TU, cretino, non dovresti eventualmente aiutarle con gli strumenti adeguati a farlo????
E' un fatto incontestabile che le tasse degli Italiani vanno a puttane.La domanda che mi sorge spontanea, come diceva il Signor Lubrano e':noi che andremo in pensione,che lavoriamo per lo Stato,i nostri figli che non troveranno lavoro,ma che ci mangieremo? Ecco li' che tra un po', se seguita cosi', affitteremo i gommoni e le carrette del mare per andare magari li' dove sono partiti quelli che ora vengono da noi, e magari cosi', ci renderemo conto di che cos'e' la fame,la vergogna, e l'oppressione.FERMIAMO TUTTO.La speranza e' l'ultima a morire, ma dobbiamo rimboccarci le maniche:Togliamo tutti i nostri conti correnti dalle banche, poste ecc.Smettiamo di pagare le tasse.Solo dopo che lo stato sara' a zero,e non vi saranno piu' gli sfruttatori, potremo ricominciare a contare oltre i soldi,sopratutto NOI:
Quando uno Stato arriva a tagliare 256 euro al mese per la pensione di un disabile e 450 euro per l’accompagno, così come sancito da un emendamento governativo alla manovra, allora lo Stato, inteso come organo che tutela la comunità, cessa di esistere.
Voglio estrapolare questa piccola parte dell'intervento di un intervento di Antonio Di Pietro per raccontarvi una mia esperienza personale.
Io ho una madre affetta da quando sono piccolo da una grave forma di schizzofrenia, ha tentato due volte il suicidio, è stata ricoverata con TSO in posti che nemmeno nei film Horror si vedono e accompagnando mia madre in questa interminabile malattia non curata a tutt'ora (i farmaci buoni costano troppo per noi - per curarsi si deve andare negli usa e spendere dai 5 a 10mila euro al mese) ho conosciuto donne e uomini non riconosciuti totalmente invalidi che vivono in situazioni di disperazione, addirittura con 300 euro al mese a chi va bene 6 o 700, ora sapere che a queste persone che si cambiano le mutande una volta a settimana e mangiano minestra quasi tutti i giorni vengono tolti pure quei 4 spiccioli che prendono mi fa venire conati di vomito. Mia madre è stata abbandonata e lasciata alle cure di un figlio piccolo, loro non hanno nemmeno quello spesso, vivono di dolore, follia e ricordi sfuocati, ora sappiamo che vivranno pure senza pane.
buongiorno,
poche riflessioni
- le ricche pensioni di alcuni (tanti?) teoricamente sono pagate con i contributi che nel tempo i loro datori di lavoro hanno versato e non con i contributi che stanno versando i lavoratori di oggi.. correggetemi se sbaglio
- sono le pensioni dei giovani di oggi, anziani di domani, che sono più a rischio per la ragione che ora il lavoro scarseggia!
quindi casomai bisogna fare la lotta per il lavoro, e non la lotta all'Inps.. correggetemi ecc.
- anche a chi lavora all'estero vengono versati dei contributi che, per gli accordi tra paesi, verranno conteggiati per la pensione quando torneranno in Italia .. comunque tenersi informati, quando si è giovani si tende a pesare che lo si rimarrà a vita, invece gli anni passano
per il momento è tutto
NANTRO AMICO DE SCAJOLA ...
HAI VOGLIA A CERCARE I SOLDI PER LE PENSIONI...
Impiegato comunale,ha 30 appartamenti ma dichiara 4.000 euro l'anno
Denunciato un impiegato comunale con casa a Bogliasco, proprietario di immobili per diversi milioni di euro, titolare di un conto corrente di 250.000 euro. Aveva falsato il certificato fiscale per ottenere la borsa di studio per suo figlio universitario. Da gennaio già 14 finti poveri nella rete della Guardia di Finanza. Indagini sui benificiari di contributi per l'affitto, mense scolastiche e case popolari
http://genova.repubblica.it/cronaca/2010/06/30/news/finto_povero-5285522/
>>> TACCI VOSTRA ....
poi c'è 'no stronzo SOTTO che non vorrebbe darle a chi davvero ne avrebbe bisogno!
Ben detto Beppe,
sono una ragazza neolaureata in Giurisprudenza.
Soo andata a chiedere il riscatto degli anni di laurea all'INPS e lo stesso commesso mi ha sconsigliato di versare la modica cifra di ben 5.000,00 euro x ogni anno. Sinceramente pensavo molto meno, ma al di la di questo, versare 20.000 € per una pensione che forse non vedrò mai e aiutare lo Stato a pagare le pensioni di chi oggi di pensioni ne prende 2, beh questo proprio no.
Valentina
Non sono un acculturato come molti di voi , sono solo un povero precoce di 47 anni che lo sta prendendo in quel posto più grande di quanto pensasse. Ho lavorato 29 anni ho perso l'indennità Amianto per pochi mesi mentre chi non sa neanche cosa è è in pensione a 50 anni e fa un doppio lavoro sottraendolo a quelli come me . Non so se prenderò mai la pensione ma dovesse accadere sarà sicuramente da fame, visto che noi non muoviamo il culo neanche se stiamo per saltare all'aria appena riesco ad ottenere i quattro spiccioli che mi spettano se non muoio prima me ne vado dove forse qualcosa valgono ancora , perché se non muoio di malattia muoio sicuramente di fame e di stenti.
Grazie a chi leggerà il post.
Non basta che noi giovani subiamo il 29% di disoccupazione, aggiornato a ieri, ???
Non basta che la mia facoltà di medicina di Cagliari ha deciso che forse si bloccheranno i corsi perché la finanziaria ed il DDL 1905 costringono i ricercatori ad andarsene e non avrà senso fare ne ricerca ne lezione in condizioni di scarsa qualità???
Non basta che dopo aver creato la legge sul precariato ci chiamino pure "bamboccioni" ???
Non ci basta vedere come ci prendono in giro diminuendo i loro stipendi di qualche misero punto percentuale nel frattempo che noi abbiamo famiglie che si sostengono con 900-1000 euro (a fronte dei loro stipendi da decine e decine di migliaia di euro)????
Dovete togliervi di mezzo.
Siete finiti.
Sarete voi i futuri precari! perché state crescendo una generazione che ha solo voglia di vedervi sparire, di vedere Giustizia.
NON DIAMO PIU UN SOLDO ALL'INPS.
E poi se non versiamo noi vediamo come ve la pagate la pensione da 5000 euro!!
Semmai più che non versare più bisogna togliere quelli che sono definiti diritti acquisiti e cioè:
- via la pensione a chi non ha effettivamente versato i contributi ( cioè ha avuto regalie )
- via pensioni di invalidità fasulle
esagero:
il massimo poi sarebbe non avere dipendenti statali, sì ai servizi pubblici ma ogni individuo con partita Iva. Chi lavora rimane gli altri a casa.
Saluti a tutti gli onesti
Va bene sono in sintonia perchè se non c'è Stato non vedo perchè ci debbano essere tasse e obblighi e tantomeno doveri. Doveri per i soliti mentre i potenti si infischiano di noi e dei nostri problemi anzi ci creano nuovi problemi al fine di svuotarci completamente il portafoglio.
testa d'asfalto ha sempre detto, per onestà di ricordi che l'Italia è un' azienda.
Come tale la gestisce dimenticando che non è affatto un'azienda tantomeno quotata in borsa ma una no profit!
questo va bene per tuti gli italiani fuorchè per i poteri forti della politica, della finanza, dell'industria, del commercio, della malavita.
COME SI FA A NON PAGARE L'INPS?
SENZA INCORRERE IN SEQUESTRI D'AUTO CHE SERVE PER CAMPARE?
Rivoluzione è l'unica possibilità mandare a calci in c.... tutti quanti e iniziare una gestione equilibrata nella quale un vecchio non deve campare con 340 €. al mese pagando anche l'affitto!
ecc. ecc.
I ragazzini di 14 anni fanno così, La Russa che esce felice e sorridente dal vertice a casa di Berlusconi e rilascia un tutto bene.
Felice e contentyo di essere stato invitato, per essere parte di una cricca potente, per acer ascoltato soltanto e senza poter dire la sua opinione, un servo felice invitato a corte.
LLa Russa, una brutta persona, ridicolA SEMPRE, SPECIE QUANDO FA IL GIOVANOTTO E BALLA.
COM'è RIDOTTO IL CERVELLO DEGLI ITALIOTI...
basta sentire le fregnacce che spara "bondi"...
a pensare che era "comunista"...comunista...comunista...bah!
non basterà una sequioia per appenderlo!!!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
'Quale paese al mondo ha un sottosegretario del quale hanno chiesto l’arresto per gravi reati?' – Non voglio che ci sia il sospetto che qualcuno si faccia nominare ministro per non andare in tribunale'.
e quando bondi in difficoltà per le frecciate su cosentino e brancher nn trova altro da rispondere se nn : 'avremmo avuto i comunisti al governo' gianfranco puntualmente risponde: ' che c'entrano i comunisti'.
http://www.youtube.com/watch?v=1-qbF5c_cbA&feature=player_embedded
>>> il problema non è che il Fini sia meglio...
dipende dal resto PURA MERDA ITALIOTA!!!!
O rientra nei ranghi o lo caccio dal partito»
La voce del padrone del partito del popolo delle libertà.
Quali?
Ma di cosa vi lamentate???? Hanno mantenuto le PROMESSE !!!! non hanno messo le mani nelle tasche dgli italiani EVASORI !!!!!!!
Si ma come cazzo si fa a non versare i contributi che sono obbligatori? per qualsiasi enteparlo eh...
dall'imps alle varie casse previdenziali.
Vorrei non pagarle .... ma non si può .... è obbligatorio... e se paghi con un giorno di ritardo.... ti arrivano 100 euro di sanzione e minaccia di pignoramenti da parte dell'equitalia.
Caro beppe, bello dire non pagate l'inps.... ma purtroppo non si può. A meno che ci sia uno stratagemma e allora sono tutto orecchie.
Saluti.
Beppe scopre l'acqua calda... nonostante sia vicino ai sessanta, laurea 5 anni ingegneria informatica e 15 anni di esperienza non ho il piacere di sapere cosa sia essere dipendente.
Sto versando inutilmente i contributi da circa 20 anni (e per un atipico oggi sono = a quelli di un dipendente) sapendo che nella migliore delle ipotesi arriverà a 200€ lorde di pensione.
Di fatto non potrò andare mai in pensione. Ma per quanto ancora vorranno un precario sempre più vecchio ed esperto ???
Il massimo della "fortuna" è di fare come un mio collega di 40 anni che si è sentito male in ufficio e pochi gg dopo non c'era più. Al funerale, dei suoi ex colleghi, eravamo in due, entrambi precari, eppure lui era un dipendente....
destronzi-coglionazzi
creare posti di lavoro non basta !
anche in Alabama c'erano milioni di posto di lavoro ma i lavoratori venivano catturati in Africa per i campi di cotone !
oggi, i poretti vengono da se ...nelle fauci dei nuovi schiavisti del cazzo...e....
poichè la matematica non è un opinione...
il gettito mancante dei contributi pensionistici
incide sul bilancio in modo negativo...
tranquilli , i nuovi schiavi viaggeranno tutti in panda e 500 di Pomigliano!!!
hasta-coglionazzi
CERTIFICATO DI REGOLARITA’ CONTRIBUTIVA DI STO CAxZZO!!!!!!!!!!!!!!!!
BASTARDI PEZZI DI MERxDA!!!!
Dott. Ing. MATTEO LETTINI
ingegnere disoccupato a partita IVA di 53 anni
Gentile Associato,
In base alla normativa vigente essere in regola con gli obblighi previdenziali costituisce una condizione necessaria per l'affidamento di incarichi professionali, rendendo importante ottenere la relativa certificazione in tempi molto rapidi. Proprio a questo scopo, Inarcassa On Line mette ora a disposizione dei professionisti un nuovo servizio che consente, in condizioni di regolarità, il rilascio automatico della certificazione ai sensi della Legge n. 166/02.
L'applicazione procede alla verifica dei requisiti previsti per il rilascio del certificato, sulla base dei dati presenti sul Suo estratto conto previdenziale al momento della richiesta on line. In caso di esito positivo, il certificato verrà generato automaticamente e reso disponibile in formato stampabile (pdf) nella Sua casella Inarbox.
Accedere al servizio è semplice: basta collegarsi dall'home page di Inarcassa On Line alla propria area riservata digitando i codici personali e selezionare dal menù laterale la voce “Certificato regolarità contributiva”.
Nel caso desideri ricevere le nostre mail ad altro indirizzo di posta elettronica, La preghiamo di utilizzare l'apposita funzione di “Gestione e-mail” dal menù laterale della Sua area riservata su Inarcassa On Line.
Cordiali saluti,
Inarcassa On Line
Attenzione: l'indirizzo mittente non è abilitato alla ricezione di messaggi. Per ulteriori informazioni sugli adempimenti 2010 è possibile consultare il sito internet (http://www.inarcassa.it), contattare il numero telefonico 06.85274330 (informazioni telefoniche) oppure inviare un fax al numero 06.85274211.
NOTA DI RISERVATEZZA
La presente comunicazione, corredata dei relativi allegati, contiene informazioni confidenziali di Inarcassa ed è riservata esclusivamente ai destinatari.
Se l'avete ricevuta per errore vogl
Berlusconi vorrebbe cacciare Fini, ma non può, sarebbe la sua fine e lo sa bene, fa dire ai suoi dipendenti cose cattivissime come Cicchitto, ghedini, ecc. ma poi si ritira.
Berlusconi caccerà Fini? No, ha paura.
il Cavaliere nero è nero , ma con le sue TV vince sempre.
Il modello berlusconi ha fatto proseliti:
Ghedini insulta,
Tremonti insulta,
Bossi insulta,
D'Alema insulta,
Cicchitto insulta sempre,
Bondi insulta,
Berlusconi docet.