Le strade che non perdonano
Intervista a Marco Guidarini - Associazione Motociclisti Incolumi
(09:41)
Chi si muove in moto, macchina o bici è circondato da nemici mortali. Il paradosso è che, in apparenza, sono oggetti destinati a proteggerlo.Gli innocenti guardrail sono in realtà ghigliottine per i ciclisti e arieti perforanti per gli automobilisti, i pali segnaletici scontri mortali. Poi rimangono i mazzi di fiori che costeggiano le nostre strade in ricordo dei caduti. Fateci caso, sono ormai ovunque. Fanno parte del paesaggio italico. Le foto dei defunti e i fiori di plastica sono gli unici, veri segnali che avvertono il viaggiatore dei pericoli. L'Italia si era impegnata a dimezzare gli incidenti mortali con la UE. Non ci è riuscita. Oltre al danno anche la beffa: sarà sanzionata. Più muori, più paghi.
Intervista a Marco Guidarini, Associazione Motociclisti Incolumi
Buongiorno, sono Marco Guidarini e sono un medico traumatologo e un appassionato di moto, di moto da corsa, ma faccio anche tanti chilometri su strada. Sono il presidente dell’Associazione Motociclisti Incolumi, un’associazione nata nel 2003 per prevenire gli incidenti stradali, quindi per diffondere cultura tra chi va in moto, un’attività, uno sport bellissimo. In Italia ancora vengono costruite strade contro ogni criterio di ergonomia e di riserva di sicurezza, all’estero già da anni costruiscono le cosiddette "forgiving roads" , strade che perdonano l’errore umano, in Italia si continuano a costruire le "no-forgiving roads", strade che non perdonano il minimo errore umano.
Ergonomia: termine sconosciuto ai costruttori di strade (
espandi |
comprimi)
Siamo in Toscana, nel sud della Toscana, precisamente in Val d’Orcia, dove possiamo in un giro tra le strade frequentatissime dai motociclisti osservare alcuni panorami bellissimi, ma anche alcuni "black points", punti infrastrutturali che denotano dei pericoli.
Qui vediamo l’assurdità di un guardrail, questo è un guardrail chiamato in gergo ghigliottina, perché sotto ha tutti paletti, poi mettono un bel cartello di 30 Km, come se chiaramente fosse sufficiente, vedete che ogni paletto è un autentico fattore di rischio, una causa di lesione e una banale scivolata, anche se è camuffata dall’erba, si trasforma in una ghigliottina perché a 40 Km non c’è possibilità di salvezza, purtroppo.
Volevo spiegare un attimo il concetto di ergonomia che dovrebbero conoscere bene i progettisti e i costruttori di strade in Italia, invece a quanto pare non è assolutamente conosciuto. Il concetto di ergonomia indica che ostacoli fissi, ostacoli puntiformi o degli spigoli taglienti sono estremamente pericolosi e cadere anche dalla bicicletta a pochi chilometri orari e sbattere la testa contro uno spigolo vivo come questo si può perdere la vita tranquillamente. Questo purtroppo è sottovalutato dagli amministratori, dai progettisti che fanno queste cose e è sottovalutato anche dai genitori che portano i figli in queste strade, questa pista ciclabile che doveva essere inaugurata non sarà più inaugurata perché è franata prima dell’inaugurazione, è stata costruita talmente male che è franata prima addirittura dell’inaugurazione, qui siamo in Provincia di Siena, purtroppo i soldi vengono sprecati così, credo che sia costata sugli 800 mila Euro questa pista ciclabile. Se noi andiamo a vedere dei tratti di strada di tutti i giorni, voglio dimostrare tecnicamente, spiegare come mai in Italia ci sono tanti morti. In Italia siamo uno degli ultimi Paesi in Europa per non avere dimezzato le vittime da incidenti stradali, riceveremo delle forti sanzioni dalla Comunità Europea nel 2012, dovevamo dimezzare entro il 2010 il numero di vittime, non ci siamo riusciti. Siamo però riusciti a farlo spostare al 2012 e non ci riusciremo neanche entro il 2012 perché le strade italiane sono anti-ergonomiche, poi chiaramente si risparmia anche su educazione, su preparazione da parte di autoscuole e quant’altro.
Ostacoli killer (
espandi |
comprimi)
Qui vediamo un altro esempio di pericolo, di causa di incidente, di incoscienza ergonomica, praticamente c’è un innesto da una strada che viene da Siena che si immette in un tratto rettilineo dove ovviamente le automobili raggiungono una velocità notevole. Praticamente in questo innesto, in cui probabilmente era prevista una corsia di accelerazione, addirittura c’è una visibilità molto scarsa, le autovetture, i camion si devono immettere all’improvviso su un tratto di rettilineo, queste sono strade da terzo mondo, ovviamente basta guardare lo stato dell’asfalto.
La corsia di accelerazione che doveva essere fatta non è stata fatta. Uno stop così su un tratto rettilineo predispone a dinamiche imprevedibili per gli inesperti, per esempio molte persone quando vengono qui guardano solo a sinistra, se non c’è nessuno e non vedendo nessuno si immettono automaticamente, non pensando che dalla parte opposta potrebbero venire due vetture che si sorpassano e quindi si ritrovano con una vettura nella propria corsia, perché questo è un punto veramente a rischio, è un black point. Perché i nostri progettisti, i nostri ingegneri dell’Anas, non solo non prevedono, ma loro neanche post-vedono, perché neanche quando c’è un mazzo di fiori non cambiano niente, lasciano la strada com’è.
Guardate l’esempio del camion che sorpassa, in questo caso se un’autovettura entrava dentro…Questo è uno degli esempi di quanto è pericoloso questo tratto. Poi si dà sempre la colpa alla fatalità che è una cosa assurda, nessun esperto né in aeronautica né nel motociclismo professionistico, né in medicina dà mai la colpa alla fatalità.
Voglio dare un nome nuovo agli incidenti, l’analisi deve essere fatta: cause di incidenti, e cause di lesioni e C.I.I.N. : Conseguenze di Imprudenza, Imperizia, Negligenza. Qui c’è una siepe, questa è la miglior cosa perché la siepe accoglie un eventuale veicolo che fuoriesce senza nessun rischio, come questo per esempio, con la moto scivoli qui e non hai possibilità di salvezza. Qui possiamo vedere uno di questi ostacoli killer che sono i guardrail, oltretutto a ridosso della carreggiata, quindi i veicoli ci passano molto vicino. La gente non lo sa, una struttura così di acciaio è capace di penetrare un’autovettura dalla parte anteriore fino alla parte posteriore, un’autovettura prende la parte iniziale di questo guardrail, praticamente ha un rapporto di resistenza molto superiore alla lamiera dell’autovettura e la sfonda fino in fondo, gli occupanti dell’autovettura generalmente perdono la vita, questa è una struttura pericolosissima, paragonabile a un ariete quindi o uno viaggia con l’autoblindo e carri armati, altrimenti con queste strutture non ha garanzie di sicurezza, è grottesco ma vengono chiamate "barriere di sicurezza".
Per il motociclista immaginate bene cosa potrebbe succedere anche andare contro uno di questi paletti in caso di una scivolata. Questo guardrail si comporta da ghigliottina per i motociclisti, da ariete per gli automobilisti e anche da gabbia, questo è il concetto che noi portiamo avanti perché quando un’autovettura è dentro a questa gabbia così che stringe la carreggiata, se ho un’autovettura o un camion che viene in senso contrario e invade la mia corsia, sono costretto allo scontro frontale, il peggiore scontro che ci sia perché non mi posso neanche buttare fuori strada, almeno con due ruote…
Strade più sicure (
espandi |
comprimi)
Questo appello l’ho fatto quindi ai motociclisti ma anche gli automobilisti, perché sulle strade abbiano il giudizio, la cultura di prevenire anche all’incoscienza infrastrutturale e anche all’incoscienza ovviamente di errori di guida che purtroppo sono sempre possibili anche ai piloti più esperti.Noi facciamo corsi di pilotaggio sia in pista, sia su strada, per divulgare questi principi e far conoscere alcuni fattori di rischio sia cause di incidenti e di lesioni, per esempio i guardrail, i paletti di segnale di pericolo generico, è assurdo che un segnale di pericolo generico abbia il pericolo nel palo, questo noi lo denunciamo senza stancarci perché oggi giorno con la plastica, con i materiali che ci sono è inammissibile vedere dei ragazzi che muoiono per colpa di un impatto contro un paletto. Non è la velocità che uccide, ma è semmai la velocità di decelerazione, è l’impatto contro un ostacolo fisso, questo i piloti lo sanno benissimo, nelle piste non si muore più da anni perché non hanno diminuito la velocità, hanno diminuito gli ostacoli fissi.
Noi per le tasse che paghiamo dobbiamo avere strade più sicure, strade al passo con Paesi europei e ogni incidente è un concorso di colpe, Quindi ragazzi attenzione, motociclisti, ma anche automobilisti attenzione, divulghiamo questi concetti di ergonomia, di sicurezza e pretendiamoli dalle nostre amministrazioni, grazie mille, grazie a voi.
Marco Guidarini - Associazione Motociclisti Incolumi
Postato il 24 Luglio 2010 alle 19:24 in Trasporti/Viabilità | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
Commenti (506) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
|
|
Tags: Associazione Motociclisti Incolumi, guardrail, incidenti stradali, Marco Guidarini, Siena, Val d'Orcia
Carissimi amici, ancora una volta emerge la pochezza della politica fatta in questo paese.
In merito all'argomento trattato, concordo pienamente con la v/s analisi...ed è ormai notriamento risaputo che le starde del paese rappresentano ormai condizioni di Pericolo per tutti gli utenti....
nella Classifica troviamo al 1°posto:la manutenzione: Buche,Tombini sprofondati,manto stradale dissestato ecc.
2°: Guard-Rail-New Jersy-sottodimesionati.
3°:Strade con PINI e altri Alberi che con la radicazione dissestano la strada, costituiendo un ostacolo pericoloso in caso di incidente o perdita del controllo nella guida.
4-Incroci privi di specchi.
5-Vegetazione di ogni tipo che spesso limita la visuale nella guida,pericolosa in caso d'incendio,in caso di maltempo cadono rami o addirittura alberi sulla sede stradale,ecc.
6-la mancanta fresatura del vecchio manto stradale provoca spesso sovrapposizioni di strati rendendo la sezione stradale (a schiena d'asino)trasformando in caso di pioggia i lati della carreggiata in fiumi...
7-Contintui e ripetuti allagamenti di sottopassi che pericolosi...
8-mancanza di paizzole di sosta su strade extra urbane secondarie.
9-assenza di corsia d'emergenza sulle SGC...
Possibile che tra 1000 parlamentari nessuno si sia accorto di queste cose.........
Invito i veri appassionati della moto come te ad osservare come vengono portati scooter e scooteroni, il principale pericolo (almeno a Roma) per automobilisti, ciclisti, motociclisti e pedoni.
Ieri sera Berlusconi ha detto che per la ricostruzione sono pronti 15
miliardi di euro, che ne sono stati utilizzati solo due e che ora torna
lui e spende tutto il resto.
...
Invito tutti coloro che ancora non sono stati narcotizzati
dall'informazione pubblica e privata che ormai imperversa impunemente in
Italia a fare il raffronto tra le sue parole e LA LEGGE (nella specie
l'art. 18 del D.L. 39/2009 convertito nella L. 77/2009), da cui emerge che
i soldi stanziati, compresa l'emergenza e non solo per la ricostruzione,
non sono nemmeno 6 miliardi, che nel bilancio dello Stato vengono
"spalmati" fino al 2033.
Per comodità di chi legge trovate qui http://www.pi.infn.it/~roby/legge.html il link al testo della norma
citata con l'invito a munirsi di una calcolatrice e fare un breve conto
per vedere se ho ragione io o se ha ragione "Lui".
Il punto è se nella nostra Repubblica delle Banane la Legge è
sovraordinata o sottordinata alla parola del Premier e se, in quest'ultimo
caso, non siamo di nuovo di fronte al miracolo del verbo che si è fatto
carne.
La cosa deprimente è che non esiste un giornalista, un politico
dell'opposizione, un amministratore locale che quotidianamente deve fare i
conti con casse pubbliche perennemente vuote, e - purtroppo - nemmeno un
aquilano che sputtani certe affermazioni che sono di una palese, depravata
falsità.
Prego tutti coloro che mi leggono di diffondere questa e-mail quanto più
possibile.
Grazie.
Luciano
Dell'Orso
P.S.: Stime prudenti quantificano i danni del terremoto in oltre 15
miliardi di euro. A titolo di esempio su quanto è stato fatto in occasione
di altre catastrofi faccio presente che i fondi complessivamente stanziati
per la ricostruzione in Friuli Venezia Giulia sono stati pari a 32.000
miliardi di lire, ovvero circa 16 miliardi di euro. Correva l'anno 1976.
Gasparri “ haò, a giuliè li mortaci tua,volete scrivve quarche cosa”
Gasparri “ haò, a giuliè li mortaci tua,volete scrivve quarche cosa”
SILVIO BERLUSCONI LANCIA L'OPERAZIONE MEMORIA
22 luglio 2010 ore 10:58
L’appello di Silvio Berlusconi ai sostenitori registrati su Forzasilvio.it
In queste ultime settimane sono riprese contro il governo e contro il Popolo della Libertà furibonde campagne mediatiche.
Come mi ero impegnato a fare, ho ripreso in mano la situazione e sto lavorando con il consueto impegno su entrambi i fronti, forte del sostegno attivo di persone come te.
Per questo motivo ti sottopongo in anteprima il pieghevole che riassume le cose fatte dal governo:
Tuo Silvio Berlusconi
Sotto riportato il contenuto del pieghevole:
Gasparri “ haò, a giuliè li mortaci tua,volete scrivve quarche cosa”
Tremonti “ Povca tvoia povca puttana!!! Non posso scviveve dello scudo fiscale”
mmmmmmmmmm????????????????
Bondii “ posso mettere su una poesia per silvio”
Gasparri “ ha sandrino,ma vedi d’ annatene affanculo!!!!!!
Fine.
Parlo da motociclista. Bisogna stare molto attenti quando si affrontano
questi argomenti. Bisogna evitare di giustificare certi comportamenti.
Nel discorso del sign. Guidarini non mi è piaciuto il fatto che manchi
completamente l'accento sul fattore educazione stradale di chi guida (è
appena accennato). Si le strade, con tutti i loro ostacoli fissi, sono
pericolose (e andrebbero aggiornate), ma non vorrei, sinceramente, che le
si trasformasse in piste. Mi sarebbe piaciuto sentire che anche in caso di
strade super sicure, non è la strada il posto dove cercare il brivido
dell'adrenalina, per quello ci sono, per l'appunto, le piste. A proposito
del video, non sò se qualcuno si sia chiesto, se quel camion, li in quel
punto, potesse eseguire un tal sorpasso così azzardato e pericoloso. Li
forse l'incrocio non è il migliore possibile, ma il pericolo in quel
frangente per mè era la guida incosciente di quel camionista, in un
sorpasso di più autoveicoli su una strada con una sola corsia di
percorrenza per direzione di marcia!!!
Questo video mi è molto piaciuto: mi ha dato modo di ruotare un po' il mio punto di vista rispetto al problema della sicurezza sulla strada. Tuttavia, proprio perché l'ho trovato interessante, mi sembra importante tornare un momento all'idea secondo cui "non è la velocità ad uccidere, ma la velocità di decelerazione". Questa affermazione, seppure acuta, non è completa né esatta.
Non è completa perché distanzia le due grandezze in gioco, velocità e accelerazione, dimenticando di aggiungere che quanto è maggiore la velocità del nostro mezzo nella direzione di un ostacolo, tanto maggiore sarà la velocità relativa che ci separa da quello stesso ostacolo, sia esso in quiete o in moto rispetto a noi, e quindi la decelerazione alla quale saremo sottoposti. In questo senso, a velocità maggiori sono associate "velocità di decelerazione" maggiori: velocità e accelerazione sono linearmente proporzionali.
Non è esatta perché ad uccidere, tecnicamente, non è la "velocità di decelerazione" ma la semplice "decelerazione". Questo unico termine contiene all'interno già il senso dell'impatto: in questo contesto l'espressione "velocità di decelerazione" è pleonastica, come quando si dice "principio etico morale" o "caratteristica peculiare".
Al di là dei piccoli cavilli terminologici, non vorrei che in nome della mancanza di ergonomia nelle strade (un concetto fecondo, questo dell'ergonomia) passasse il messaggio che l'alta velocità non è in sé un fattore di pericolosità, quasi come se il vero pericolo fosse dovuto soltanto alla conformazione poco intelligente delle infrastrutture. Ad esclusione di alcune eccezioni, moderare le velocità di guida sulle strade è sempre un atto di responsabilità nei confronti di se stesso e degli altri viaggiatori. Per i brividi da rettilineo esistono le piste.
Le strade sono pericolosissime, vero!
Sono un tecnico e per deformazione professionale vedo continuamente punti pericolosi e migliorabili spesso con pochi euro. Tra l'altro serve lavoro, facciamolo sistemando le strade che già ci sono invece di farne altre che consumano territorio! Alle volte poi quelle nuove hanno pericoli ed insidie quanto quelle vecchie.
Però caro Marco ti dico in tutta sincerità che i motociclisti sani di mente, e per questo intendo, come dici tu, educati alla guida, sono veramente le mosche bianche. Frequento appena posso l'appennino tosco-romagnolo e ti dico che sia in auto che in bici è un vero rischio. Le moto ti sfrecciano a fianco a velocità folli. In bici poi ti sfiorano in sorpasso spostandoti con il solo spostamento d'aria. Conosco molti motociclisti e non uno che vada secondo criteri di giudizio.
La lista:
- uno è morto contro un muretto di recinzione facendo "le pieghe" in centro abitato su una provinciale sperduta a non meno di 150 Km/h; la strada in questione è amata dai motociclisti perchè è sinuosa ma non troppo così da essere affrontata a tutta (Kawasaky GPZ 1000);
- uno è rimasto cerebroleso; si schiantato frontale contro un camion su un passo appenninico; tagliava la curva per non rallentare a dovere; si vantava del record ottenuto per arrivare al passo prima di tutti (Guzzi 1100) ;
- uno si è sbriciolato tutte le ossa per due volte consecutive sullo stesso passo appenninico volando in una scarpata contro gli alberi dopo diverse decine di metri di volo, per inciso lì non ci sono i guard rail (Honda CBR 900);
- uno è morto tamponando un'auto all'uscita di un sottopasso in centro abitato; lo aveva percorso a folle velocità per "saltare" al cambio di pendenza (non ricordo la moto);
Devo continuare?
Insomma caro Marco le strade devono essere rese più sicure dalle amministrazioni per tutti gli utenti, ma rese più sicure anche dagli indisciplinati sia che guidino auto, camion, o moto!
Lo dico e lo ripeto sopratutto per i leghisti di m.che navigano su questo blog.
Il celebroleso è tra i politici più ascoltati e seguiti al nord.L'ignoranza dilaga al nord (basta vedere chi viene votato), la leganord purtroppo dilaga al nord, MOLTO spesso le tre cose coincidono.Domandarsi cosa potrebbero fare di lavoro senza la politica i parlamentari leghisti no vero?
La verità e che la lega più degli altri partiti è scesa in politica per far soldi!http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/economia/banche35/fioraniaipm/fioraniaipm.html
Un esempio su tutti:Umberto Bossi da Cassago Magnago, provincia di Varese. Una vita da film. Ha fatto tre feste di laurea senza essersi mai laureato. Alla prima moglie racconta di essere un dottore, si finge medico dell’ospedale Del Ponte di Varese. La storia va avanti per mesi. Quando lei scopre che è tutto inventato chiede il divorzio. Qualche anno dopo l’Umberto porta anche la madre all’università di Pavia per la consacrazione ma non la fa assistere alla cerimonia: è la solita balla, lui ormai c’è abituato. All’Università per qualche anno c’era stato. Pochi esami, parecchi guai ma anche l’incontro che aveva cambiato la sua vita: quello con la politica.La Lega lombarda, i primi assessori comunali eletti in Veneto e Lombardia.Bossi cavalca Mani pulite e l’insoddisfazione del profondo Nord. Non sarà laureato ma è scaltro l’Umberto. Lavora sull’immaginario collettivo, capisce prima di tutti che l’immigrazione sposta una marea di voti che la gente ha una paura fottuta. Poi c’è il folklore: Pontida, miss Padania, la Lega che ce l’ha duro, Roma ladrona, i comizi in canottiera. La Prima repubblica crolla, nel Paese regna la confusione, il momento è propizio. Bossi alza il tiro. Annuncia la secessione, crea il Parlamento del Nord, progetta di avanzare “città per città con le baionette” è così via...
CARI LEGHISTI INVIDIA LA MIA? NO SOLTANTO NON VOGLIO ESSERE RAPPRESENTATO DA GENTE COME VOI !
Grande Marco,
ho partecipato con mio marito ad uno dei tuoi corsi di guida sicura su strada e ci hai insegnato veramente tante cose, da allora ne abbiamo percorse di strisce d'asfalto sulle due ruote in Italia e all'estero e come dici te il nostro è proprio terzo mondo. Bravo continua così hai tutto il nostro sostegno!!!
Io so che in Austria e Germania non si paga il pedaggio autostradale (€ 7,70 10 giorni Km illimitato Austria) Germania gratis e la polizia è ovunque!!!!!!!!! In Italia che ha l'organico poliziesco più alto in Europa, la polizia dov'è?
Le osservazioni del dott. Guidarini sono a mio avviso esatte anche se incomplete.
Non mi stancherò mai di dirlo: la maggior parte degli incidenti stradali gravi (siamo nell'ordine del 90%) ha come causa l'errore umano. A tale scopo si può consultare il sito www.aci.it. E' ovviamente giusto pretendere che le strade siano costruite con criteri di sicurezza, ma credo che il salto di qualità lo si farà solo nel momento in cui si diffonderà la cultura della sicurezza. Faccio l'istruttore di guida: oggettivamente l'esame per la patente A è troppo semplice. Un motociclista neo patentato è un pericolo per sé e per gli altri.Troppevolte ho visto atteggiamenti scorretti, guida aggressiva ed assoluta mancanza di regole da parte di chi si esalta con le due ruote. Bisogna dire ai nostri figli con la passione per la moto, che hanno in mano un'arma e che con quest'arma ci si può fare male (e tanto!!) o si può fare male. Iniziative come quelle del dott. Guidarini sono maggiormante efficaci se la gente è disposta a sacrificare un po' di tempo in funzione della sicurezza. Oltre ad essere un professionista, sono un cultore della moto: proprio in un post di questo blog ho letto di un utente che si lamentava del fatto che una legge vorrebbe introdurre l'obbligo di abbigliamento tecnico. Vorrei far notare che per proteggersi NON CI VUOLE una legge: sono anni che vado in moto e non mi è mai passato per la testa di salirci senza abbigliamento. Non perché me lo dice la legge, ma perché mi voglio bene e ne voglio ai miei cari.
Grazie
quello che dice marco e' giustissimo.purtroppo con tutti i soldi che buttano via non hanno mai realmente investito sulla sicurezza stradale.quello che sanno fare e dirci sempre che c'e' stato un incidente per causa dell'alta velocita',o perche' chi guidava era ubriaco o ha avuto un colpo di sonno ect.ect.ect.ma non ti dicono mai che per un buon 80%,forse piu',e'colpa delle strade che fanno schifo.ho capito solo che le cose non cambiano e sono volute perche'chi ci gestisce vuole che le cose devono andare cosi'.di recente ho venduto il mio 600 da strada.mi costava troppo di bollo e l'assicurazione costava due volte quella dell'auto.per pochi mesi all'anno sinceramente non conviene.ma sopratutto perche'le strade non sono sicure.un mio amico invece ha venduto il 600 da strada e si e' comprato un 1000 da strada senza immatricolarlo.ha detto che per divertirsi se ne va' a girare in pista senza dover rischiare quasi nulla.alla fine credo abbia fatto la cosa piu'giusta anche se e' brutto dover rinuciare alle passeggiate per strada. P.S.ricordate quella str........ta della legge che volevano mettere sull'abbigliamento completo obbligatorio da indossare?sicuramente tra non molto la riproporranno.
ATTENZIONE PER FAVORE!!! Riguardo alla reale messa in sicurezza delle strade, per motivi di lavoro ho conosciuto una ditta che produce segnaletica e paletti e simili FLESSIBILI, a memoria di forma. Vengono schiacciati da ruspe e ritornano in posizione, ma soprattutto essendo flessibili riducono notevolmente i danno causati dagli urti assorbendone parte della forza.
Su questo sito
http://www.x-last.com/index.php?lang=en
ci sono spiegazioni e video, è il sito del produttore, so che alcune ditte stanno iniziando a importarli in Italia.
SE QUALCUNO AVESSE LA POSSIBILITà DI FAR ORIENTARE LE SCELTE DI AMMINISTRAZIONI O DI PRIVATI CHE RACCOLGONO GLI APPALTI DEI CANTIERI VERSO SOLUZIONI DI QUESTO TIPO SAREBBE UN PICCOLO PASSO AVANTI.
Oltretutto hanno forme varie, gradevoli e grazie al materiale di cui sono costituiti ci sono anche meno rischi di tagli su parti rotte e taglienti, come si trovano sulla segnaletica tradizionale di metallo
L'ignoranza dilaga al nord (basta vedere chi viene votato), la leganord purtroppo dilaga al nord, spesso le due cose coincidono.Domandarsi cosa potrebbero fare di lavoro senza la politica i parlamentari leghisti no vero?
La verità e che la lega più degli altri partiti è scesa in politica per fare soldi!http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/economia/banche35/fioraniaipm/fioraniaipm.html
Un esempio su tutti:Umberto Bossi da Cassago Magnago, provincia di Varese. Una vita da film. Ha fatto tre feste di laurea senza essersi mai laureato. Alla prima moglie racconta di essere un dottore, si finge medico dell’ospedale Del Ponte di Varese. La storia va avanti per mesi. Quando lei scopre che è tutto inventato chiede il divorzio. Qualche anno dopo l’Umberto porta anche la madre all’università di Pavia per la consacrazione ma non la fa assistere alla cerimonia: è la solita balla, lui ormai c’è abituato. All’Università per qualche anno c’era stato. Pochi esami, parecchi guai ma anche l’incontro che aveva cambiato la sua vita: quello con la politica.La Lega lombarda, i primi assessori comunali eletti in Veneto e Lombardia.Bossi cavalca Mani pulite e l’insoddisfazione del profondo Nord. Non sarà laureato ma è scaltro l’Umberto. Lavora sull’immaginario collettivo, capisce prima di tutti che l’immigrazione sposta una marea di voti che la gente ha una paura fottuta. Poi c’è il folklore: Pontida, miss Padania, la Lega che ce l’ha duro, Roma ladrona, i comizi in canottiera. La Prima repubblica crolla, nel Paese regna la confusione, il momento è propizio. Bossi alza il tiro. Annuncia la secessione, crea il Parlamento del Nord, progetta di avanzare “città per città con le baionette”. L’Umberto corre spedito in bilico sul precipizio. La magistratura potrebbe muoversi da un momento all’altro. C’è chi accusa i leghisti di eversione, razzismo, banda armata, colpo di Stato: roba da ergastolo.BOSSI QUELLO CHE DIFENDE LA FAMIGLIA TRADIONALE ANDANDO A LETTO CON UNA SHOWGIRL Luisa Corna.
Come sempre un post interessante e approfondito in tematiche che poco vengono segnalate e disquisite dai media e prontamente nascoste o forviate all'opinione dei piu'.
Perseverare per ottenere la verita'!!!
Ciao...grazie.
di questi temi ci serebbe da discuterne da quando è entrato in vigore questo fottuto codice stradale che non ha mai preso in considerazione le due ruote
sono un motociclista molto prudente semplicemente perchè mi incaxxerei anche da morto,morire per una mia o altrui negligenza.Ma vorrei porre il problema dei ciclisti e della loro incolumità,purtroppo sono anche un ciclista appassionato delle due ruote ecologiche per definizione.Sicuramente anche da parte nostra dovremmo rispettare le regole sulla strada,ma siamo in una condizione di pericolo costante,senza piste ciclabili degne di questo nome,un asfalto che definire pericoloso per una bici senza ammortizzatori e ruote adeguate è un eufemismo,la verità è che la bicicletta non viene considerato un mezzo di trasporto,ma una passione da sanzionare(vedi proposta di togliere punti della patente per le infrazioni dei ciclisti,demenziale)
una notizia interessante da incollare qui...
STORICA SENTENZA PRO AUTOMOBILISTI AD OVADA (confermata dal tribunale)
un automobilista di lerma (comune a circa 10km da ovada) due anni fa subì un incidente stradale a causa di un capriolo che gli tagliò la strada andando a cozzare contro la sua vettura che riportava seri danni
questo automobilista fece ricorso al giudice di pace di ovada dopo che la regione piemonte lo sanzionò per aver ucciso un animale di proprietà della regione, come appunto sono i caprioli ma anche i cinghiali.
ebbene il giudice di pace di ovada ha dato ragione all'automobilista dicendo che non bastano i segnali stradali per lavarsi la coscienza della regione in caso di sinistro con animali selvaggi e per chiedere i danni agli eventuali automobilisti che investono o vengono investiti da questi
la regione, secondo il giudice di pace di ovada, essendo proprietaria di questi animali deve attuare tutte le possibili soluzioni affinchè questi non rechino danni o problemi alla normale circolazione stradale ed i soli cartelli non bastano
non bastano per evitare questi incidenti
non bastano per chiedere i danni agli automobilisti e per manlevarsi di risarcire i danni agli automobilisti
la regione ha fatto ricorso al tribunale di alessandria che però ha confermato la sentenza del giudice di pace di ovada
a questo automobilista ora, oltre ad essere risarcito del danno subito alla sua vettura la regione dovrà pagargli le spese processuali
"Chi si muove in moto, macchina o bici è circondato da nemici mortali...."
Togliendo la povera bici, i nemici mortali sono proprio le macchine e le moto guidate dagli amanti della velocità.
Il discorso del Guidarini è un tantino ipocrita: si sa che il connubio velocità = pericolo è inscindibile.
Chi ama la velocità ha bisogno di percepire proprio il pericolo: è necessario per avere quelle scariche di adrenalina che, in corpo, agiscono esattamente come una droga.
Vedo dai commenti di questo blog che il problema non verrà mai risolto: si segnala un problema e si scatenano i commenti "ma è colpa di B., no è colpa del PD"; oppure basta che si vada più piano. E' possibile che non si possa affrontare un problema oggettivo senza buttare sempre tutto in politica???
Ai fissati "talebani" del Vadano più piano consiglio di rileggersi la parte che spiega che il guard rail può uccidere anche a 30 km/h, velocità permessa anche ad un qualsisi ciclista.
A quel commentatore che dice che è contento quando vede un mazzo di fiori auguro vivamente di trovare accanto un cervello...potrebbe essere il suo. Lo usi.
...e che dire poi dei controlli inesistenti,quasi e di certo non per colpa delle forze dell'ordine?
Ci sono città in cui da sempre le riparazioni stradali o sono fatte volutamente male, per poi rifarle a distanza di tempo.
Se una ditta ha un monopolio mafiosamente garantito per vincere gli appalti, la cosa accade regolarmente.
Poi ci sono i comuni e le province che si sono "mangiati" letteralmente i soldi e lasciano marcire la viabilità.
Quando la riparazione (ad esempio la chiusura di una buca, la messa a livello di un tombino) viene fatta "risparmiando" sul materiale o sul metodo della "riparazione", il materiale non "tiene" nel tempo, ai primi geli si riapre la buca ecc...
Questo è indice del fatto che nessuno controlla, che nessuno PRETENDE che il lavoro venga fatto bene!
Se ogni tre-quattro mesi la buca si riapre, spendi, come comunità, molto di più e le strade rimangono sempre pericolose.
Il colmo, ricordo, erano le ditte che negli anni passati "allungavano" con una sorta di pece l'asfalto per rifare le strade di città: dopo poche settimane i cittadini (se c'era molto sole) si incollavano con le scarpe al passaggio, il manto stradale si DEFORMAVA come burro.
Bastava un passaggio regolare di autobus per fare deformare il tutto!
Ad esempio, Palermo ha vissuto incubi PER ANNI sotto quest'aspetto negli anni a cavallo degli anni '70, senza che nessuno mettesse in galera (allora) chi aveva l'appalto "garantito" per tutta la città.
Ma anche chi oggi tappa le buche senza "legare" la struttura nuova al fondo sa bene che alla prima nevicata tutto salta via.
Eppure lo fanno!
STENDIAMO UN VELO PIETOSO SULLA SALERNO-REGGIO CALABRIA!
Non termineranno mai il lavori!
Mi domando come è possibile che uno Stato si arrenda così alle cosche!
E, allargando il discorso: se è vero che NON C'E' ANCORA il progetto del ponte di Messina che STIA IN PIEDI, come si GIUSTIFICA regalare soldi per le "opere preparatorie"?
Preparatorie di che?
E' peggio che costruire una immensa diga nel deserto senza fiumi, sperando che un rabdomante, un domani, trovi l'acqua!
ma chi se frega delle intercettazioni, mentre c'è un titolo che richiama l'attenzione sulla pericolosità di chi viaggia su 2 ruote, di piste ciclabili semi-inesistenti, di moto falciate da chi non rispetta il codice della strada, oltre quello dell'etica, come è successo a me, che mi sono trovato un Scania che faceva inversione ad U, in statale, e io uscendo dalla superstrada me lo sono trovato davanti , bello no?il tempo appena di frenare, ed ero sotto che strisciavo nell'asfalto per un bel pò di metri la moto ( un XT 600) "fatalità" mi ha seguito cosi me la sono beccata addosso, porto dal '95 ancora il segno di una profonda ferita nel fianco, ma ero tutto tagli, , ambulanza....chi ti esce dallo stop, chi passa con il rosso, chi ti falcia sulle linee zebrate...ma oltre il danno la beffa! Logico: chi Viene sorpreso in bici senza le mani sul manubrio, Multato e se patentato anche tolti i punti della patente, chi ti schianta e scappa...FATALITà...W l'ITAGLIA!
Oggi è domenica 25 luglio 10
Ieri ed oggi ( e speriamo anche ---'domani') la BBC WORLD ha mandato in onda un programma sul' presidente del consiglio italiano |||
Niente di più, niente di meno di quanto la stampa italiana ( e non solo) ha sino ad oggi ( ??? ) reso noto. Ma l'excursus - in sequenza temporale -è stato un ... uragano da paura.
Ma ad un certo punto chi viene intervistato a contrapporsi a quelle desolanti immmagini ?
Indovinate un po' ?
- - - - Beppe Grillo, si, si, Beppe Grillo.
- - - - - sulla B B C World | - - - - - - -
Ho ripreso fiato, coraggio e speranza: .
Ciao, non vorrei sembrare troppo bacchettone ma da ciclista ed ex pilota di kart, mi spiace dover sottolineare come in Italia al di là di tutte le cose sacrosante che sono state dette in questo servizio, permane il problema più grosso che è quello della mancanza di senso civico, che porta la maggior parte degli automobilisti e quasi tutti i motociclisti ad usare la strada come pista dove usare i "giocattoloni" per bambini grandi, ovvero macchine e moto.Questo mette continuamente a repentaglio la vita di pedoni e ciclisti che fino a prova contraria in un paese civile dovrebbero ancora avere la precedenza.
Cordiali saluti.
Sono PERFETTAMENTE d'accordo con il post e sono ANCHE perfettamente d'accordo con chi dice che la colpa è sempre di chi guida.
Incoerenza?
No.
Semplicemente so che l'errore è quasi SEMPRE umano (è raro perdere all'improvviso una ruota mentre vai) e so anche che "errare è umano".
Certo bisogna in tutti i casi cercare di limitare gli errori umani e solo POI di correggerli.
Questo lo fa ognuno di noi, evitando di distrarsi, non esagerando, non usando il cellulare o non fumando mentre guida.
Ma se l'errore arriva??
Se l'errore arriva le strade non devono andare "contro" di noi ma "aiutarci", per quanto sia possibile.
Noi parliamo di statistiche, ma un paletto in plastica significa una persona che invece che morire NON MUORE!! ...e che magari da lì in poi non "persevera" nel suo errore! ...e che magari parla della sua esperienza ad altri che non sbaglieranno.
Non possiamo limitarci alle statistiche e neanche alla colpa di chi guida, c'è molto di più.
Allo stesso tempo io credo che si debba ripensare al concetto di automobile e di spostamento.
BASTA automobili che superano i 130 Km/h: se la legge tutela l'incolumità delle persone DEVONO essere ILLEGALI esattamente come le ARMI.
Tanto la velocità media non cambia, mi spiace per chi "spinge" ma le LEGGI della fisica sono le uniche che neanche un senatore può INFRANGERE.
BASTA automobili nei centri abitati: non sono solo gli incidenti ad uccidere.
INCENTIVIAMO i mezzi pubblici e non solo il pulmann cittadino! Io prendo sempre il treno anche per andare al mare, ma se fosse più conveniente, pulito e veloce quanti lo preferirebbero alle nostre autostrade affollate e pericolose?
Evitiamo di prenderci per il culo tra di noi, le automobili devono essere progressivamente tolte dalla circolazione, sono un concetto stupido ed antiquato (oltre che alienante perché ti separa dagli altri).
Vedrete che quando ognuno di noi guiderà poche volte, quelle volte sarà più attento.
... L'Italia si era impegnata ...
Cosa si impegna a fare, l'Italia ?
Noi facciamo TUTTO PER FINTA !
In primis, le promesse !
Non siamo capaci a fare un programma serio, persino le leggi sono diventate macchiette incoerenti tra di loro, spesso in pieno contrasto.
Figuriamoci poi le promesse !
Un politico viene mandato a fare lo show in Europa, promette, promette, fa la sua "bella figura", magari si organizza qualche cena in suo onore, si va ai ricevimenti, ecc..
TANTO NON PAGA LUI !
E non gli toccherà neanche pagare il conto delle promesse mancate!
Come conseguenza, poi ci tocca anche pagare le multe!
Ridicolo il comportamento sulle "quote latte".
Ecco, la Lega è la campionessa in carica delle promesse fasulle.
Poi, ovviamente, c'è il recordman mondiale, imbattibile, il mr. B. !
Come "pallista" è stato insuperabile!
Non vende sua madre perché la madre è sacra.
Preciso: SUA madre, perché per quelle ricacciate a morire in Libia o di quelle che si ammaleranno di tumore col nucleare non dimostra il minimo di pietà umana.
Anche lì vige il concetto di "proprietà".
SUA madre è sacra, i SUOI figli anche..
Tutti gli altri possono andare a farsi ... benedire
Ogni tanto dovremmo pensare alla Madre di Borsellino, per amore della quale il grande giudice è morto.
Ma vi immaginate quanto ha sofferto?
No, credo non sia immaginabile.
Ecco, pensiamoci ogni tanto e cerchiamo di ottenere da questo Stato (un po' alla Franceschiello) la giusta PUNIZIONE PER I COLPEVOLI, ovunque si annidino.
E che sia ESEMPLARE anche per le generazioni future !
per aumentare la consapevolezza degli automobilisti, sarebbe utile mappare con un punteggio la pericolosità delle strade, incroci, ecc. informazioni da rendere disponibili sui navigatori, magari con i numeri degli incidenti e dei morti con tanto di avviso sonoro!
Sulla statale paullese per esempio, ci sono dei punti dove gli incidenti sono ricorrenti da quarant'anni, nell'indifferenza e (soprattutto) nell'ignoranza generale. In casi come questo, la conoscenza è fondamentale per la propria sopravvivenza!
P. Rivera: Secondo me in questo blog ci sono internauti che invece di leggersi i commenti e partecipare al blog esprimendo il loro pensiero, hanno come unico scopo quello di demolire il blog e per farlo, sprecano il loro tempo a cercare il pelo.
A.C.: SE GLI INTERNAUTI NON SI VEDESSERO CANCELLATI I COMMENTI (NATURALMENTE QUELLI CHE RSPETTANO LE REGOLE DI INVIO, CHE DI SOLITO SONO CANCELLATI MENTRE, IL TURPILOQUIO RESTA IN BELLA VISTA...) FORSE NESSUNO PERDEREBBE TEMPO A FARE STATISTICHE SUL BLOG E DENUNCE SULLA CENSURA.
P.R.: MI CHIEDO:
- Perché dovrei contare i commenti?
- Perché devo preoccuparmi di quanti sono i commenti?
- Perché devo controllare se la somma dei commenti - detratti i sottocommenti ed eventuali banna_menti - corrisponde al numero reale che viene riportato nel blog.?
A.C.: IO NON HO CONTATO NULLA. NON MI SERVE. IO HO RISPOSTO A PAOLA CHE SI DICEVA DISPIACIUTA DEL FATTO CHE CON IL SEGNALA COMMENTO, UNA VOLTA ELIMINATO IL COMMENTO SEGNALATO, DIMINUIVA IL NUMERO DI COMMENTI. SICCOME MOLTI HANNO DENUNCIATO IL CALO DI COMMENTI LE HO SPIEGATO COME FUNZIONA E LE HO DETTO DI NON PREOCCUPARSI.
P.R.: Sono forse diventato scemo!
A.C.: BOHHH, PUO' ESSERE CHE TU LO SIA SEMPRE STATO, OPPURE NO CHE NE SO.
P.R.: Se in questo blog BEPPEGRILLO.IT non scrivesse nessuno e ci sarebbe da leggere solo il post, io verrei a visitarlo ugualmente.
A. C.: SI MA TU NON SEI TUTTI, E, SOPRATTUTTO, ESSENDO UNO DEI COMMENTATORI "STORICI", SEMPRE IN PRIMA FILA NELLA DIFESA DEL BLOG E DEL GRILLO PENSIERO ANCHE QUANDO SPARA CAGATE, NON HAI MAI SUBITO E MAI SUBIRAI CENSURA. AL MASSIMO UNA RIDUZIONE DEL BONIFICO CHE I TUOI DATORI DI LAVORO ACCREDITANO OGNI MESE SUL TUO CONTO.
E poi Paolo, come mai hai accuratamente evitato di dire la tua sulla parte in cui riporto la frase in fondo al blog che asserisce che i filtri non esistono quando invece ci sono? E perchè ci sono filtri su molte parole innocue e nessuna sulle parolacce? Me lo sai dire "Testa di Cazzo lurido schiavo"...
TG-MANDI...AMOLI edizione infoMandi
Ciclismo: Petacchi maglia verde al Tour.
la lega nord lo elegge padano ad honorem.
feste di partito:
Il Pdl torna a Milano dove già lo scorso anno aveva tenuto la Festa nazionale.
la polizia ha sequestrato tutte le statuette del duomo per sicurezza.
Il Pd dà appuntamento a Torino,
probabilmente a Superga.
per ricordare il grande Torino, scomparso in un incidente aereo, come il PD, scomparso dall'opposizione.
l'Udc si ritrova a Chianciano.cittadina famosa per le terme, diuretiche, che fanno cagare.
quindi quale locazione migliore?
l'Italia dei Valori da Vasto si sposta verso la riviera romagnola.
dove si mangiano le piadine, con carne di porco.
forse pensando al nano, ad al suo predecessore, bettino/bottino?
per rimanere in tema:
Multa di 100mila dollari alla Ferrari.
Il riferimento e' al sorpasso di Fernando Alonso al compagno di squadra Felipe Massa.
in formula uno il codice viene rispettato, e le multe sono anche salate
Russia:
Putin incontra spie espulse dagli Usa e canta inni patriottici.
piccoli "eroi" crescono, il nano insegna!
Governo:
Generazione Italia candida Baldassarri a Sviluppo economico
Bertoldo, Bertoldino e Baldassarri.
accadde oggi:
1966 Mao Tse Tung attraversa a nuoto il fiume Yangtse
nulla al confronto del nostro premier!
non camminerà sulle acque,
ma sulla costituzione ci balla!
ma il codice della strada viene rispettato anche dalle auto blu?
perchè ora è sparito, a sua insaputa.
ma fino a quando girava, sempre a sua insaputa,
tutte le volte che arrivava con l'aereo ed atterrava a villanova, per trasferirsi ad imperia, a nostra insaputa, per far sì che si sappia, attraversava mezza liguria a tutta velocità, fregandosene tranquillamente del codice, però a sua insaputa!
e gli altri "utilizzatori finali" di auto blu, rispettano il codice?
e se gli dovessero fare una multa, gliela decurtano dallo stipendio o viene pagata da noi sotto la voce "spese varie"?
Il comune di Schio ha inaugurato l'anno scorso una nuova strada in mezzo ai campi, pomposamente chiamata "strada del parco", a doppio senso di marcia di circa 1 km tutta una serpentina con visibiità max di 50 m., infossata tra due terrapieni e con limite di velocità di 50 km/h. Ciliegina sulla torta: ineramente "farcita con doppio guard rail a doppia onda. Ho chiesto il motivo di tale inutile, costosa e sopratutto pericolosa aggiunta che oltretutto restringe le carreggiate, dovendo chi va su due ruote tenersi ovviamente scostato di almeno mezzo metro da bordo strada per non strisciare il ginocchio sulla barriera metallica. Risposta, veramente avvilente, "non si poteva fare diversamente poichè è previsto l'impianto di alberi e che (quando saranno cresciuti) rappresenteranno un pericolo e per questo il guard rail è stato piantato" anche se non ho capito se tale dispositivo sia a protezione di un auto che a 50 km/h esca di strada, si arrampichi per un'argine a 45° e possa centrare un alberello o se invece a protezione dell'albero stesso. Per chi desidera ho a disposizione il testo della risposta con tanto di protocollo quindi pure certificato nonostante la stupidittà della risposta.
Il PD andrà via dall’aula quando si voterà la Finanziaria dei tagli, monterà sugli autobus, e i loro parlamentari verranno a L’Aquila.
Ora.
Perché L’Aquila val bene come esempio di quello che non va dell’azione di Governo, che è solo narrazione. Che è solo forma e mai sostanza, e forma adulterata dalle compiacenze minzoliniane.
Fin qui sarebbe tutto bene.
Se non fosse che quest’atto politico ha il sapore di colui che per far dispetto alla moglie, si evira sulla pubblica piazza.
Continua al link:
http://stazionemir.wordpress.com/2010/07/25/qualcosa-di-sensato/
==================
Capito che cosa fa il PD?
Invece di votare contro se ne vanno all'Aquila.
Non sono in grado neanche di pare seria a dura opposizione!
Ha ragione Grillo, tra PdL e PD non c'è alcuna differenza, sono fatti della stessa pasta: "AVARIATA"!
=========================
Oggi, a partire dalle 19,30, in Bebelplatz, a Berlino, verranno accese tremila candele per dire ‘No’ alla ‘legge bavaglio’ che, se verrà approvata, sara' la consacrazione ufficiale della nascita in Italia, in un Paese Europeo della area Schengen, di una dittatura del terzo millennio.
A Bebelplatz il nazionalsocialismo, nel 1933, bruciò migliaia di libri per esprimere, con drammatica chiarezza e violenza, la fine della libertà e il disprezzo per la cultura.
Oggi, 25 luglio, associazioni e movimenti della società civile europea, partiti politici europei, tedeschi e italiani, hanno promosso questa iniziativa per tenere alta l'attenzione contro un progetto eversivo che il governo Berlusconi persegue con arroganza, al fine di garantire l’impunità a criminali di ogni specie, per mortificare la libertà di informazione e i principi democratici della nostra Carta Costituzionale.
Il disegno di legge sulle intercettazioni, infatti, lega le mani ai magistrati, impedisce ai cittadini di ottenere giustizia, e, oltre a voler imbavagliare i giornalisti, tenta di censurare anche il web.
L’IdV, proprio perché consapevole dell’importanza della Rete, ha portato avanti in Parlamento, sin dal primo momento, una dura battaglia contro il bavaglio al web e l’obbligo di rettifica entro quarantotto ore per i blogger.
A conferma di ciò, al Senato, l’Italia dei Valori è stata l’unica forza politica a votare contro l’emendamento presentato dal governo che tentava di imbavagliare il web.
Oggi, siamo tra le forze presenti a Berlino poiché convinti che l'Europa non debba essere soltanto un’Unione finanziaria e di banchieri, ma debba essere sempre più l'Unione della legalità dei diritti di tutti e di ciascuno, anche contro e nonostante le leggi ingiuste di singoli Stati.
http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/articoli/informazione/le_candele_di_bebelplatz_contr.php?notifica
=====================
Questo si chiama "darsi da fare"!,
Entro luglio il Nuovo Codice della Strada
http://www.omnimoto.it/magazine/5094/entro-luglio-il-nuovo-codice-della-strada
GLI ANIMALI
Per difendere gli animali dagli incidenti stradali sono al vaglio norme più severe per chi li investe, con l'obbigo di fermarsi, soccorrere l'animale e chiamare un veterinario. Chi non lo farà sarà punibile con sanzioni che andranno da 78 a 1.559 euro.
però la sanzione di 78 euro per aver messo sotto un leghista, mi attira.
sarebbero soldi spesi bene!
Mentre il blog si interroga su bannamenti , statistiche , polemiche anche mie , piccoli e vecchi rancori ....LORO vanno avanti.
Tacitamente per sintetizzare si sono spartiti il business in questo modo :
a ) INCENERITORI = PD
b) NUCLEARE = PDL
intanto i gruppi privati , società sono state già selezionate e il tutto è partito.
Dove nella regione c'è in programma un inceneritore o piu' e il governatore è PDL , si cerca di spingere nella zona UN SINDACO PD
Vanno avanti e prendono per il culo.
Giocano a rimpiattino sul binomio PDL= PD-L ; la decisione è stata pressa , COMMISSARIATA , blindata da Marazzo .....noi siamo contrari ma la POVERINI non fà niente .....
il tutto mentre sindaci PDL E PD prendono PER IL CULO i rispettivi cittadini facendo FINTA di opporsi.
Nel contempo procure , organi preposti ( ASL , vigilanze ) DORMONO.
Quindi puo' capitare che zone oggetto di costruzione dell'inceneritore siano oggetto di ABUSI EDILIZI , COSTRUZIONI FATISCENTI O materiali che li' non dovrebbero essere .
Sarebbe sufficente una denuncia alla procura della repubblica .
Tra sequestro , decreto di rimozione e quant'altro guadagneremo quasi due anni.
Comico poi il fatto che ci si arresta alle PENALI ......se salta l'inceneritore c'è una penale di milioni e milioni di Euro .....togliamola ai finanziamenti ILLECITI ai partiti sotto forma di FINTI rimborsi ....non so' se bastano ...sono tre miliardi di euro
Il nuovo avanza INCENERITORI E NUCLEARE + GRANDI PER QUANTO INUTILI OPERE grazie a PDL E PD-L E LORO ALLEATI ....
Mentre Veronesi prende la presidenza dell'ente del nucleare , NOMINATO DA bERLUSCONI ...ahhhhh....e il Pd si offende...
BUFFONE!
BUFFONI!
Tinazzi
le presenti lotte "intestine"
mi fan rivoltar lo "stomaco".
cheffò, chiamo il 118,
o prendo un alka seltzer?
Riguardo alla tragedia svoltasi in Germania.
Bertolaso: "In Italia non sarebbe successo".
Ancora un'occasione persa per stare zitto !!!
* * Paolo Rivera, grazie :)
(ho ripreso l'originale)
CHE COS'E' IL BLOG?
Cos'è il blog? Chi sono i suoi passeggeri? E qual'è la sua destinazione? Chi scende, perché scende? E chi sale, perché sale? Chi sono i trolls? I visitatori della notte cosa fanno durante il giorno? Chi è girasole? Esistono veramente Tinazzi e Stirner e viviana v.? Domande senza risposta perse nella Rete. Un treno che non si ferma, non si ferma mai. Un blogger ha inserito in un commento una poesia. La più bella che sia stata dedicata al blog. Grazie a: "un passeggero".
IL BLOG E' UN TRENO
"Il blog è come un treno.
Un treno senza una destinazione finale e che nessuno sa bene da dove sia partito.
Alle stazioni c'è chi sale e chi scende.
In viaggio, tra una fermata e l'altra si parla. Del più e del meno.
E' un treno dove sali senza biglietto.
Ma dove c'è la prima classe, la seconda classe e la terza classe.
C'è anche un macchinista. Ma come nei treni reali nessuno lo vede, nessuno ci parla.
Ogni tanto un annuncio dall'interfono.
Ogni tanto qualche passeggero si dimentica di quello che è e si mette a controllare i biglietti.
Si dimentica pure che su questo treno nessuno ha il biglietto. Perchè è gratuito.
Ma lui controlla lo stesso.
Solo per sentirsi più importante.
C'è pure chi non scende mai dal treno, pur intuendo che una destinazione vera non ce l'ha.
Ma rimane lo stesso. Perchè alle stazioni sale e scende tanta gente interessante.
E non c'è di meglio da fare, di meglio dove andare. E poi in fondo le stazioni sono tutte uguali.
Che motivo c'è di scendere?
E poi parla con uno e parla con l'altro, magari ti scopri diverso, cambiato, pure informato…. Ti sembra di essere quasi..migliore.
E allora resti su.
E, intanto, passano le stazioni, tanti sono scesi alla loro fermata. Alcuni sono saliti. Ma la gente che sale ti sembra (..)
http://www.beppegrillo.it/2009/11/il_blog_e_un_treno/index.html
tutti i miei interventi bannati....
va benissimo così.....
voi difendete la libertà d'espressione o....
la vendita ingrosso/dettaglio prodotti audiovisivi ?
che livello....purtroppo...questa è linfa di cui abbisogna chi sa come far soldi dispensando illusioni.....
illusioni...almeno i prodotti cinesi sono fisici....quelli italiani...sono ormai "concetti" venduti a caro prezzo....e spacciati per veri...
la coalizione...
Da assistente parlamentare del Pdl a narcotrafficante di cocaina
21 lug 2010 ... E' finita in manette per traffico di cocaina dal Sudamerica insieme ad altre 13 ... di stucco per chi ha saputo la notizia del suo arresto. ... da: Parma Repubblica. Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Luglio 2010 13:12 ...
www.bresciapoint.it/.../827-da-assistente-parlamentare-del-pdl-a-narcotrafficante-di-cocaina.html
X alex
spesso ascolto radio radicale, e, a parte certuni che stanno ancora a menarla con il "sono tutti uguali ma la sinistra fa cagare", frase chiaramente in malafede, noto che un cambiamento e' avvenuto.
lasciamo stare pannella che quando parla non si capisce niente e ormai e' andato giu' di testa, ma vedo che ci sono forze nuove tra i radicali che vogliono superare il "siamo meglio di tutti" e una certa simpatia all'ideologia neocon (che pannella pero' ancora in parte persegue) che ha avvelenato il loro ultimo ventennio.
tempo fa ho ascoltato alla loro radio ad es un dibattito in cui in tanti auspicavano di fare fronte comune con gli altri movimenti di sinsitra, mettendoci anche dentro beppe. e questo penso che sia la cosa migliore da fare.
immagina per un attimo che di pietro, beppe, radicali, vendola, movimenti ambientalisti vari facciano un'allenaza dove ognuno naturalmente mantiene le sue particolarita'. ognuno potrebbe portare il suo contributo a un programma comune per le materie a lui piu' vicine. con questa alleanza si potrebbe arrivare anche al 20%. con questo 20% si avrebbe potere sufficiente per avere voce in capitolo nello schieramento di sinistra (col pd) creando un'asse di sinistra che cominci a fare quello che dovrebbe, quindi ricambio della sua classe politica con eliminazione dei furbastri collusi al suo interno, nostalgie democristiane varie, etcetc.
spero che beppe non faccia invece come hanno fatto i radicali nel loro passato che con la scusa che "sono tutti uguali" e che si consideravano i migliori, erano utlissimi solo al sistema perche' dare il voto a loro serviva solo a mantenere la situazione cosi' com'era, praticamente un voto che non serviva a niente se non qualche contentino ogni tanto dovuto soprattutto al cambio di mentalita' nella gente, piu' che al loro lavoro. cambiamenti sociali che loro poi cavalcavano prendendosene il merito, senza comunque nulla togliere al loro impegno che mettevano per questi temi.
SCRIVE CAMILLO ANDREIERI
[….]
Secondo te come mai la direzione non mette un contatore degli utenti on-line come nella maggior parte dei blog seri? Semplice perché c'è una bella differenza a scrivere in un blog che si crede partecipato da migliaia di persone quando invece i contenuti vengono dati dalle solite 40/50 persone di cui molti a busta paga del gestore.
---
Secondo me in questo blog ci sono internauti che invece di leggersi i commenti e partecipare al blog esprimendo il loro pensiero, hanno come unico scopo quello di demolire il blog e per farlo, sprecano il loro tempo a cercare il pelo.
MI CHIEDO:
- Perché dovrei contare i commenti?
- Perché devo preoccuparmi di quanti sono i commenti?
- Perché devo controllare se la somma dei commenti - detratti i sottocommenti ed eventuali banna_menti - corrisponde al numero reale che viene riportato nel blog.?
Sono forse diventato scemo!
Se in questo blog – BEPPEGRILLO.IT - non scrivesse nessuno e ci sarebbe da leggere solo il post, io verrei a visitarlo ugualmente.
Eravamo 4 amici al bar.
Saluti
uno esce un mare di soldi per le tasse, e poi si ritrova a viaggiare in posti in cui sei sempre in pericolo di morte... nel video comunque quando lui spiegava che c'era quella strada che si immetteva come una corsia di accelerazione, e diceva che se c'era una macchina che sorpassava a destra c'era il pericolo di un grave incidente,in quella strada c'è il segnale stop, cioè il segnale ti impone che ti devi fermare rigorosamente per almeno 5 secondi, cosi mi hanno detto a scuola guida e cosi vi scrivo qui, quindi magari in quella strada guindani non ci avrà fatto caso, ma una macchina che arriv a da quella strada è costretta a fermarsi e a guardare sia a destra che a sinistra. Poi per le altre strade è un italia mnisera che piange costantemente...tutto fa schifo comprese quelle strade che fanno mettere a piangere...un cittadino paga le tasse come un cornuto e poi è costretto a vedere sempre venir meno il progrsso e lo sviluppo, in questo caso parliamo di strade. Anche qui in sicilia la situazione è tragicomica, più tragica che comica, in sicilia purtroppo non funziona niente. L'autostrada che parte dal mio paese e va a trapani è uno scenario inquietante, non ci sono neanche i caselli stradali per soccorso ai viaggiatori,,,la regola è che non devi dare dei passaggi agli estranei, e che se vedi un estraneo in autostrada devi raggiungere il casello stradale e comunicarlo, e poi loro lo vanno a soccorrere...il problema è che in sicilia, quando io mi trovo a trapani, e devo raggioungere un casello, il primo casel.lo più vicino è a messina!!!!
Ops... che caciara...
C'è un "sempre e." di Milano che prodigandosi in una leccatina ai dipendenti dell'organizzazione (vedi sottoscala da Paoletta) riesce a far passare una parolina notoriamente bannata, tutti la conosciamo... vabbé, agli amici non si nega una sciocchezza simile... sempre che di amici si tratti!
Per la storia del clickare i "commentacci" vorrei far presente, se mai ce ne fosse bisogno, che non sono i commenti cancellati a tener banco quanto il fatto dell'ESSERE INTERDETTI a scrivere invece, il che pone la questione su un altro binario.
Quando lo scambio riguarda le motivazioni politiche del movimento, le origini politiche dei grillini, i sostenitori del movimento, le prospettive politiche del movimento stesso la mannaia della cancellazione del nick s'abbatte con una velocità impressionante, mentre i ruffiani sbandierano anime offese dalle parolacce, che evidentemente in tutto questo non hanno nessuna importanza: merito di aver sdoganato il vaffanculo contro chicchessìa (pur se STRAPOTENTE) è del panzone genovese.
A' regà, fate pace cor cervello, sennò qualcuno s'accorge che davero davero che 'sto movimento è 'na sòla... state ancora in tempo pe' camuffavve, sennò ar 26 settembre v'annate a sentì giggi d'alessio... che me sa tanto ve piace pure!
Hasta...
*****
[...]
Qui vediamo un altro esempio di pericolo, di causa di incidente, di incoscienza ergonomica, praticamente c’è un innesto da una strada che viene da Siena che si immette in un tratto rettilineo dove ovviamente le automobili raggiungono una velocità notevole.
Praticamente in questo innesto, in cui probabilmente era prevista una corsia di accelerazione, addirittura c’è una visibilità molto scarsa...
*****
-------------------------------------------------
Ha ragione il dottore, probabilmente la quasi mulattiera proveniente da Siena si immette su una quasi provinciale e manca probabilmente la corsia di accelerazione.
Come si fa a costruire una mulattiera senza una corsia di accelerazione?
Roba da terzo mondo, solo in Italia!
Bisogna firmare una petizione affinche' anche le mulattiere e i sentieri di montagna abbiano una corsia di accelerazione, sia mai.
@ Paola Bassi e a chi è interessato alla questione blog.
Risposta al tuo delle 16e04.
Riguardo alla prima parte del tuo commento dico che se tu clicchi commento inappropriato insieme ad altri 4 utenti o hai 5 nick diversi e fai tutto da sola il post sparisce. Ormai lo sanno tutti. Non contribuisci però ad abbassare il numero dei commenti perché i furbacchioni gestori del blog hanno deciso che il commento sparisce ma il contatore dei commenti non viene modificato, così agli occhi delle persone il blog ha sempre (meno di una volta) tanti commenti. Questo accade perché è diventato prima di tutto un blog commerciale. Secondo te come mai la direzione non mette un contatore degli utenti on-line come nella maggior parte dei blog seri? Semplice perché c'è una bella differenza a scrivere in un blog che si crede partecipato da migliaia di persone quando invece i contenuti vengono dati dalle solite 40/50 persone di cui molti a busta paga del gestore.
Riguardo la seconda parte del tuo commento invece ti copioincollo una frase che c'è prima delle regole d'invio in fondo al blog:
"Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti."
Il torpiloquio va eliminato. Però... come mai secondo te la direzione scrive che non ci sono filtri (mentre ormai tutti sanno che ci sono) e non li applica al torpiloquio eliminando di fatto il problema alla base?
Perché ci sono utenti pagati dalla direzione il cui unico scopo è quello di far crescere il numero di commenti ed ingabbiare gli utenti qui nel blog. Infatti avrai notato che ci sono molti aficionados che non fanno altro giorno e notte.
Il punto non è se i filtri sono giusti o meno ma perché ne viene negata l'esistenza da alcuni "utenti" storici...
CLIKKO IL MEXIC_ANO E NUVOLE
(ci si legge)
Ho visto su current tv un lungo documentario sulla lega.
Incredibile, tutto quello che digitiamo non ha solo un fondo di verità, ma è la reale cronaca di quelle che sono le radici ed il retroterra di questo pseudo-movimento.
Hanno tentato di registrare motivi e punti di vista dei votanti, ma oltre una serie di "mmmh, emh, la lega... lega, ohoho ohoho" non sono andati; giovani, ragazzi, maturi o vecchi non riuscivano a costruir un discorsetto neanche di quelli semplici-semplici. Qualcuno ha tentato e dopo una decina di minuti ha detto: "i neri, i negri..., extracomunitari sono un pericolo!", poi il nulla. Risate ebeti, occhi iniettati d'alcol e sguardo inesistente.
Anche i libri li reputano pericolosi, perché chissà cosa possono contenere, mentre davanti ad una buona grappa le lingue si scioglievano un po' e biascicando urlavano "la lega c'ha duro...".
Una testardaggine, cocciuta e limitante, che diviene il loro primo ed insuperabile limite, una falsità tanto ingenua da apparir banale, un desolante quadro, insomma, che agli occhi di uno spettatore esterno non possono far altro che generar una convinzione: il terzo mondo è qui!
L'ignoranza del nulla.
Vi racconto l'ultima, almeno io l'ho saputa da poco. Come sapete la Puglia è una regione lunga e stretta. Bari è il capoluogo di regione ed è in posizione centrale. Sapete cosa stanno escogitando? Dividere la Puglia in due politicamente e formare due Regioni,la tradizionale e la REGIONE SALENTO con capoluogo LECCE. Ma vi sembra normale? Per pagare stipendi ai maledetti sanguisughe dei politici dobbiamo finire per davvero con le pezze al culo?.Pugliesi, ribelliamoci. Ah , dimenticavo, fa caldo, si dorme, chi puo sta al mare,chissenefrega. Beppeeeeeeee, aiuto! Non se ne può piu
@Alex Scantalmassi √
Chiedo scusa ma leggendo non ho potuto fare a meno di scriverti.Hai scritto:confido anche nel movimento dei lavoratori e nella loro visione egualitaria e libertaria della società
Sottolineo: Libertaria:
Benissimo dico io,la domanda però è questa:come la mettiamo tenendo presente che questo mondo gira grazie al denaro,le banche possiedono e fanno girare il denaro,che a loro volta finanziano oligarchie politiche per la guida delle nazioni(tutti i sistemi politici occidentali sono finanziati dalle banche,gli USA in primis)lo stesso Obama ha avuto un sostegno milionario da parte di Goldman Sachs.
Ora si sa a questi(le banche) interessa solo far fruttare i loro...Investimenti.
Di conseguenza i Lavoratori (che tu dici di rispettare)come diavolo faranno mai ad evolversi da semplice "forza lavoro" a nient'altro che "uomini"?
Le redini del carro sono in mano ad "Irresponsabili Tirannie Private"quì in Italia,e nel resto del mondo.Questi decidono veramente,dove far andare il carro,e noi il popolino,che tipo di schiavi dobbiamo essere.
Scusa la brutalità,ma il resto sono solo ....CIANCE.
SALUTI
Pare che in Francia abbiano risolto così: hanno inserito dei rotoli di gomma per coprire i paletti di sostegno del guardrail evitando che il motociclista ci vada a sbattere contro con tragiche conseguenze.
Una soluzione immediata, poco costosa considerando che si potrebbero utilizzare anche materiali riciclati.
ne arrivo da fare un giro sul due ruote.
conscio dell'argomento del post fin da ieri, mi son imposto di rispettare il codice della strada e tutti i cartelli, così da essere sicuro di tornare a casa, anzi, per sicurezza, andare ancora più piano.
detto, fatto!
non capivo però il motivo delle clacsonate che mi giungevano da tutte le direzioni.
ho pensato che essendo io abbastanza conosciuto, tutti mi salutavano, però che mi conoscessero anche degli sconosciuti, mi pareva strano.
boh?
comunque qualche dubbio sul motivo dei "saluti" mi venne quando parcheggiata la moto (ehm, scooterino!) in garage e toltomi il casco, mi accorsi che i moscerini li avevo tutti dietro allo stesso.
sarà mica che andando troppo piano gli sventurati mi tamponavano crepando in maniera inconsueta?
BUONPOMERIGGIO, SPERICOLATI PERICOLI STRADALI!
.. tanto ora ci pensa il Caimano a mettere il bavaglio ai blog, quello vero
che gli possa prendere un attacco di delirio tremens, ora, ovunque si trovi!!!
(e i 12.500 euro per la rettifica non glieli dò!..)
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/
*****
Ergonomia: termine sconosciuto ai costruttori di strade
[...]
Qui vediamo l’assurdità di un guardrail, questo è un guardrail chiamato in gergo ghigliottina, perché sotto ha tutti paletti, poi mettono un bel cartello di 30 Km, come se chiaramente fosse sufficiente, vedete che ogni paletto è un autentico fattore di rischio,
*****
------------------------------------------------
Certo che con tutta sta technologia moderna, fare ancora dei guardrail con i paletti di sostegno e non autofluttuanti, bisogna essere dei paesi del terzo mondo.
I paracarri andrebbero eliminati tutti e i burroni riempiti cosi' quando lo scemo scivola perche' va troppo forte per le condizioni stradali, almeno si salva.
Non fa una piega!
e infine
scusate se forse contribuirò ad abbassare il numero dei commenti, ma io quelli col turpiloquio li cliccavo qualche volta prima e d'ora in poi li cliccherò sempre come inappropriati
.. e non perché io sia in chissà quale STANZA DEI BOTTONI (?!), ma perché questa facoltà è data a tutti i lettori/lettrici che ravvisino ecc. ecc.
(e ora cliccatemi pure e diventeremo amici)
P.S. NON cliccherò quelli critici, neanche verso di me, ma trovo assolutamente ridicolo che mentre su qualsiasi altro blog ci sono filtri, moderazioni e quant'altro, si pensi di poter dire qui di TUTTO e di PIU'
ao' ma ndo avete vissuto finora??
saluti
*****
[...]
Non è la velocità che uccide, ma è semmai la velocità di decelerazione, è l’impatto contro un ostacolo fisso, questo i piloti lo sanno benissimo, nelle piste non si muore più da anni perché non hanno diminuito la velocità, hanno diminuito gli ostacoli fissi.
*****
------------------------------------------------
Non e' cadere dalla finestra che uccide, ma l'improvviso arresto del corpo sul marciapiedi.
Dovrebbero fare i marciapiedi belli imbottiti e, naturalmente, senza spigoli vivi.
-- OT --
Dling dlong!
Comunicazione di servizio!
il Signor Scorpion è pregato di recarsi al banco del Servizio Clienti e dirci perché il suo nome si ritrova sotto il 50% dei commenti, eppure anxcora si lamenta e parla di censura
il Signor Pisellone se vuole può accompagnarlo e dirci se ha qualche proposta simpatica da attuare alle 15.30 del 25 luglio, essendo in città e non in vacanza
e sotto un post che parla di morti per incidenti stradali
Grazie!
dling dlong
1° classificato
Il club degli sfigati di questo blog
assegna una pergamena d'insulti al più
grande cialtrone di questo blog
RedSkorpion ndonio (☭), Roma
Con i più vivi ringraziamenti da parte
dei suoi ammiratori.
Eh eh eh.
Non sono le strade ad essere pericolose.
Le strade sono inerti, noi no.
Confucio?
No, Confusion (alias Grassi M.)
Se non tirate fuori un'idea vi faccio crollare dal 7% allo 0.5%
Vi piace l'idea?
Sto aspettando..
Saluti
Si ha sempre da ridire: il Comune fa le piste ciclabili, e sono fatte male, sono insufficienti, non c'è manutenzione, ci sono gli spigoli (?).
Ci sono le circoscrizioni?
Sì, ci sono.
E allora gestiscano loro quello che riguarda la loro circoscrizione.
E non siano solo poltrone di serie B.
Sia diano da fare, chiedano fondi, se li procurino, anche con sottoscrizioni nel quartiere.
Insomma, cerchino di giustificare il gettone di presenza che hanno.
Il Blog è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
@ Margherita
portassi un po' sfiga?
a San Giovanni 600-700.000 persone ogni 1° maggio non succede mai niente, tranne forse qualche raro malore per il caldo (che poi danno acqua a volontà)
a questo giro devo dire che comincio a dubitare pure dell'efficienza tedesca, non era una finale di calcio, e non era neanche una manifestazione politica (o meglio non lo era più)
Chi ci voleva a bloccare l'accesso ad uno stretto tunnel??
http://www.reset-italia.net/2010/07/25/a-passo-di-love-musica-muro-e-morte/
Se la padania non esiste, che ne faccio di tutto quel grana padano che ho in frigo ??
salve blog
**
"Passeggiando in bicicletta accanto a te,
pedalare senza fretta la domenica mattina"
(Cocciante)
sì, ad avercele le piste ciclabili
Dott. Guidarini
il suo Movimento ha fatto la denuncia al comune o provincia di Siena per gli spigoli vivi della pista?
e se sì, cosa hanno risposto?
Certo che come coincidenza è inquietante.
Grillo parla del suo mega concerto, e si ha notizia di una strage avvenuta in occasione di un mega concerto.
C'è un fatto: quando c'è molta gente, può avvenire che questa gente si comporti come i bisonti.
Questi in Germania hanno invaso i binari, hanno premuto per giungere al luogo del raduno, già strapieno.
In Spagna hanno invaso i binari e poi hanno gridato allo scandalo che un treno, che passava di lì per caso, ne ha falciati alcuni.
Lo stesso sarebbe successo in Germania, ma lì hanno dovuto persino chiudere il transito.
Io mi chiedo: ma questi cosa pensano di essere, i padroni del mondo?
Rispettino divieti e regole, anche se sono tanti.
Più sono tanti, più è facile che anche solo uno starnuto provochi una "spampede".
Alla larga da questi raduni di bisonti irresponsabili.
Se non sono la droga ed il sesso a farla da padroni,c'è la presunzione di essere al di sopra di tutto e di tutti.
A Vito,stai a gira' er cortello drento a piaga...
Nun m'o di'.Io,che vivo 'n un ridente paesino d'Appennino Tosco-Emiliano,e festivita' e tutti li uik-end,m'i vedo passa' co' sti trabiccoli(i chiamo cosi',perche' ce passano d'i crucchi co' certi affari co' na luce sola come a moto,ma che te occupeno tutta a carreggiata perchè deddietro c'hanno du rote)a branchi.
Aho,nun ce crederai,ma me tocca fermasse 'na mezz'ora bona cor trattore a aspetta' che finisca a fila de sti mezzi.Ogni tanto quarcuno ce lassa 'na sgommata(ma no sortanto su' a strada),'tacci loro...
Ogni tanto se fermeno a fontana(motocicristi e cicristi)a riempi' e boracce e si me chiedeno com'è l'acqua je risponno ch'è bona,potabbile,puro se so che fa veni' a cacarella...
er fruttarolo
------------------------------
Fruttaro', se trasferimo qua, famo n'antro post cosi' famo lavorà un po' Carmine d4 coo e statistiche.
Mo' me spiego la strana moria de centauri a du rote nell'appennino Tosco-Emiliano. Minimo minimo te fermi cor trattore all'uscita dee curve senza visuale e aspetti che tutta la fila se spiaccichi contro.
Mettece l'erpicatore, cosi' t'escheno belli affettati. Mortacci loro.
Li cicristi so' li peggio. So la piaga de li automobilisti. Pedalano, fanno sporte e stanno bene in salute, nun morono mai puro si cianno 104 anni. A differenza de li motociclisti, che ogni tanto un'infarto da inattività je viene.
Ah! Se vedi un cicrista esanime sulla strada, nun te fermà! E' morto de doping, se imbottiscono a dismisura de sostanze non convenzionali.
E quanno che fanno le gare ufficiali nun è a chi arriva primo, no, è una gara tra case farmaceutiche, vince chi fa la sostanza dopante piu' sfuggevole a li controlli de l'arbitri.
Ciao cornacchioni
(saluto Di. Passaggio)
**************
Riposta di Parlato:
"Siamo SCONFITTI non c'è nulla da fare".
E allora cosa pretendi?
Io non mi sento sconfitto...
Alex Scantalmassi
**************
Già, fortuna che la tua foga nel difenderti lo scudo ti porta sempre a contraddirti.
Pazientare bisogna, pazientare... si rifletterebbe anche sulla differenza di non poco conto tra SCONFITTA e FALLIMENTO.
Con chi è più forte è fisiologica la sconfitta, solo nel filmetti "spacco tutto o resuscito" degli americanucci vate dei fascioradicali si possono immaginare certi super poteri.
Numeri e armi fanno la vittoria sul nemico, non ne certificano il fallimento.
E questa è la lingua italiana.
Per il resto c'è poco da dire, se non le solite cose: il linguaggio fascistoide imperante tra i sostenitori del grillopensiero è arcinoto a noi comunisti... la nostra preistorica ideologia è fatta di certe intuizioni, infatti le danze si sono inasprite al primo annuncio della Woodstock delle piadine... ci vuole poco per capire a cosa servirà una botta mediatica simile, i la mia cancellazione che subii all'epoca fu dovuta al paragone col prima maggio delle tarantelle.
C'è un target ancora ignavo da portare all'ovile, un target di giovani ignoranti (per mancanza di cultura storica, non a caso qui si favella solo del berlusconismo) che sarà facile preda di canzonette e battute allz zelig... e q
questo è uno spot fatto da noi e postato su youtube... guarda il video
http://www.youtube.com/results?search_query=fermiamo+gli+incidenti+stradali&aq=f
IGNORANTI...COME POTETE SPERARE MAI DI AVERE DEI DIPENDENTI SE NON LI PAGATE
PER QUESTO FANNO I KAZZI LORO
E VE LA PIGLIATE IN QUEL POSTO
SEMPRE
Quando sai fare SOLO stragi è megli che ascolti un attimo.
volete il blog?
Per farci cosa?
Forza, sentiamo UNA IDEA.
Se mi convince smetto di scrivere per un pò e guardo cosa succede.
Saluti
Qualcuno però mi dovrebbe spiegare come un blog dove "si banna non il turpiloquio, ma le IDEE", è da ritenersi un blog che non fa censura.
Bellandi, e anche se ci fosse una convergenza?
Radicali e Grillo hanno diversi punti in comune.
Tanti quanti l'hanno Di Pietro e Grillo.
E per me sono preferibili gli uni all'altro.
Non ho ancora capito che diavolo volete voi.
Volete fare da soli?
Scordatevelo.
Il 51% non lo raggiungerete MAI.
Giulia E FRANCESCO,
il problema tra radicali e comunisti risale a molto ma molto prima del Berluska.
E' storico.
Ricorda che io sono per la Rivoluzione Liberale.
Nel senso che confido ANCHE nel movimento dei lavoratori e nella loro visione egualitaria e libertaria della società
Sottolineo: Libertaria
Se io fossi d'accordo con i Radicali oggi non sarei qui ma con loro.
Ma il 90% del loro programma è ancora valido
Pensavo di averti di già risposto ieri quando ti ho elencato le cose messe in pratica.
Ma vedo che cerchi la polemica politica sterile come si faceva
30 ANNI FA
I radicali veri rispettano i comunisti.
Comunque anche Pannella ha rettificato (solo come notizia nulla più):
ha fatto colloqui con tutta la sinistra compreso Parlato del Manifesto
UN'ALTRA VERIFICA
Riposta di Parlato:
"Siamo SCONFITTI non c'è nulla da fare".
E allora cosa pretendi?
Io non mi sento sconfitto:
DEMOCRAZIA ON LINE
ROTAZIONE AUTOMATICA degli eletti
AMBIENTE (sole che ride) - 5 stelle
PERMETTERE DI SOPRAVVIVERE A CHI LAVORA - (Retribuzioni e Tasse)
GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI e non solo per chi ha tre avvocati. Riforma della Giustizia
REFERENDUM
5 stelle può correggere meglio gli errori del passato.
Che ci sono DA PARTE DI TUTTI!
Macchè ve frega OGGI del 1994!
Stiamo alle cose concrete che riguardano, di nuovo, TUTTI.
Saluti
Messaggio x i mafiosi o aspiranti :
(Onore e rispetto )è la fiction su canale 5 ora.
@Giulia Maggiore
"questo non è un blog come gli altri... questo è un blog che per un periodo molto lungo ha dato la speranza di un cambiamento politico in questo paese... qui si "combatte" contro l'oscurantismo del potere... quindi è semplicemente un controsenso bannare le idee... RIPETO, NON VIENE BANNATO IL TURPILOQUIO MA LE IDEE..."
......
Tin : Concordo pienamente sulla prima parte.
sulla seconda a metà , questo rimane
l'unico blog che permette di esprimersi
con piu' difficoltà inevitabili con chi a
tema posta sempre e comunque contro....
ricordo anche che scrivesti un post per scusarti con me per non aver compreso per tempo quello che accadeva... quello che vedo ora è lo stesso che hanno fatto con me... identico... uguale, uguale... tutti contro uno...ECC
Tin : ricordo anch'io ; ma mi sono dimesso nel fare anche il paladino di alcuni bannati , perchè al 90% poi guarda caso erano CONTRO tutto in quello che credevo.
...........
capire quando si parla d'altro... alla fine grillo e sto qualunquismo da vomito che impera sul blog fa comodo al potere... MOLTO COMODO AL POTERE..
...........
Tin: sicuramente Giulia , uno che fonda un movimento dal basso , che attacca l'inciucio PDL = PD-L che fà programmi contro lobbies , per un parlamento pulito , che rinuncia ai contributi/ tangenti elettorali ( 3 miliardi di Euro vedi espressso ), che attiva la rete , che educa , incentiva alla formazione di gruppi ...e che và avanti ....fà MOLTO COMODO AL POTERE .....è il massimo....
un kamikaze al servizio del potere ....CHE TUTTI HANNO COPIATO...e continuano a farlo.......
Forse noi volevamo un novello CheGHEVARA...non si puo' avere tutto dalla vita ....premesso che quellA fosse la strada giusta.
Al movimento non vedo alternative valide. Non c'è nè.
Mentre il PDL ED IL PD ringraziano ed il loro seguito di schiavetti e partitelli.
Sei una persona preparata , scrivi bene , hai le tue idee che non condivido a volte ma rispetto.
Ciao
Tinazzi
PDL - Partito della Legalità
ah ah ah
Un illustre commentatore del Corriere ha scritto recentemente che il Sud soffre di vittimismo (e questo lo si era capito da un pezzo).
Vale a dire che da decenni giustifica la propria inerzia col fatto che è "stato conquistato e depredato".
Il Nord, che è stato spinto a soffrire di complessi in questo senso, da decenni paga per questo presunto "scippo".
Le soluzioni di Panebianco a questo ritardo CRONICO del Sud a darsi una mossa, sono due: lui fa riferimento ai paesi dell'America Latina che hanno sempre accusato gli USA di essere responsabili del loro degrado, e dice che finalmente c'è stato qualcuno che ha preso in mano le risorse del proprio Paese e le ha sviluppate, garantendo sviluppo e benessere.
L'altra soluzione è quella slovacca.
La Slovacchia era la parte "debole" della Cecoslovacchia.
Continuava a chiedere risorse sempre più onerose e ad un certo punto ha minacciato la secessione.
E i cechi cos'hanno risposto? Accomodatevi.
E secessione c'è stata.
Il commentatore auspica la soluzione dell'America Latina.
Mi sembra difficile da applicare, dati gli elementi che il Sud ha prodotto.
Meglio la seconda ipotesi.
avete visto BLOB negli ultimi giorni (basta andare sul sito)?
ripropone vicende del recente passato, come l'affare Marrazzo (in parallelo con i dossier sul concorrente di cosentino), o la questione Noemi-casoria (in parallelo alla vicenda P3: il padre di Noemi è segretario di Martino, uomo della P3).
BLOB fa giornalismo senza dire una parola.
Stavano preparando un dossier
@@@ maggiulietta
Questa di un'ipotetica trama tra radicali e grillo è l'ultima CAZZATA da divulgare?
^_^
..ma leggetelo il blog di Beppe invece di rompere solo le pelotas con i vostri "feticci" rossi che non significano più nulla...sono ormai strumenti nelle mani dei "padroni" come il crocifisso lo è divenuto per il vaticano.Qualcuno ve lo va dicendo da anni...
coministi...radicali...
pci psi
dc dc
pci psi pli pri
dc dc dc dc
Cazzaniga
avvocato Agnelli Umberto Agnelli
Susanna Agnelli Monti Pirelli
dribbla Causio che passa a Tardelli
Musella Antognoni Zaccarelli
Gianni Brera
Bearzot
Monzon Panatta Rivera D'Ambrosio
Lauda Thoeni Maurizio Costanzo Mike Bongiorno
Villaggio Raffa Guccini
onorevole eccellenza cavaliere senatore
nobildonna eminenza monsignore
vossia cherie mon amour
NUNTEREGGAEPIU'!!!!
http://www.beppegrillo.it/2007/11/bonino_frattini_e_i_boccaporti_aperti.html
http://www.beppegrillo.it/2010/02/e_di_stamane_la.html
Certo che c'è chi viaggia responsabilmente, sia in auto che in moto o bici, ma ce ne sono anche tanti che non lo fanno.
Incolpare le strade è una stupidaggine.
Anche uno sterrato, se percorso con prudenza, è una "strada".
Se invece si vogliono fare i propri comodi, usare il cellulare, guidare ubriachi, utilizzare il proprio agile mezzo per "dare la birra", o evitare le code, ecc. ecc., il discorso cambia.
Ma si torna al punto di partenza.
Con alberi sono bellissime, danno ombra e refrigerio, è un piacere percorrerle.
Senza alberi sono uno squallore, monotone e solo deputate ai trasferimenti veloci (autostrade).
Ma non sono LORO a provocare gli incidenti.
===== Analisi del post: 22-luglio-2010 = La casta dell'acqua
(effettuata: 25-07-2010 13:05)
811 = numero totale commenti indicato sul blog
599 = numero commenti da me conteggiati (277 commenti principali, 322 sottocommenti)
73.86% = percentuale commenti conteggiati rispetto al numero commenti indicati sul blog
175 = numero nick unici presenti (hanno immesso almeno un commento)
14 = numero di nick che hanno immesso almeno 10 commenti
244 = numero di commenti complessivi immessi dai nick precedenti
====> 8.00% di nick hanno prodotto il 40.73% dei commenti
Lista dei nick in ordine decrescente di commenti prodotti. Viene riportato il numero complessivo di commenti e tra parentesi i commenti principali:
1. RedSkorpion ndonio (?), Roma = 44 (0)
2. liliana g., roma = 29 (9)
3. Alex Scantalmassi v = 26 (12)
4. Paola Bassi = 25 (7)
5. Pourquoi Pas, A Casa Di Dio = 16 (5)
6. viviana v., Bologna = 15 (8)
7. maurizio spina = 13 (6)
8. Indiano Metropolitano = 13 (3)
9. Firmino F., Roma = 12 (5)
10. Sereno Despero, Nuova Città = 11 (4)
11. s p = 10 (9)
12. Franco F. = 10 (2)
13. sandro c., altrove = 10 (2)
14. Aldo F., napoli = 10 (1)
15. Alex Belpasso ? = 9 (2)
16. Umberto C ;-), Alba = 9 (2)
17. maggiulietta ?!? = 9 (2)
18. Franca Zinco = 9 (0)
19. Grassi M. = 8 (3)
20. il Mandi = 8 (3)
21. Alessio Onofri, Roma = 8 (2)
22. EL FASCIO MANTUAN = 8 (0)
23. carmine d4 = 7 (7)
24. p s = 7 (5)
25. Luca Popper, Milano = 7 (3)
26. Franco B. = 7 (2)
27. Massimiliano P., Bologna = 7 (2)
28. mario l., bari = 6 (6)
29. cettina. .., isola = 6 (4)
30. manuela bellandi = 6 (3)
31. Michela Brembati = 6 (0)
32. Beppe A. = 5 (3)
33. Eduardo Dumas ( edu latino), milan = 5 (3)
34. sandro m., san vincenzo (li) = 5 (3)
35. Peppone - = 5 (2)
36. Carlo Carli - = 4 (4)
37. psichiatria. 1 = 4 (4)
38. TONY T = 4 (2)
....
L'ho detto e ridetto:
tapirulan altro che autoIMMOBILI.
Balneabilità “taroccata” nel Golfo di Napoli, 14 tecnici sotto accusa.
(IlFQ)
C'è qualcosa che non è taroccato al giorno d'oggi?
Ci si può fidare di qualcosa o qualcuno oggi?
Anche questa è destabilizzazione, si crea insicurezza per creare caos, e nel caos è più facile dominare e muovere le masse come si vuole.
Limitare elettronicamente i mezzi di trasporti a 130 Km/h che è la massima velocità consentita dal codice. Gli incidenti mortali extra urbani diminuirebbero del 90% e i costi per i controlli di velocità potrebbero essere utilizzati per attività di sicurezza.
Rimango allucinato a vedere certi commenti!
Ho percorso le strade in tanti modi... auto, moto, mezzi pubblici, bicicletta e a piedi.
Non sono i motociclisti a essere criminali e gli automobilisti santi o viceversa... di imbecilli ce n'è in ogni categoria.
Allora dobbiamo pensare alla persona che imbecille non è (indipendentemente da che mezzo di trasporto usa) e mettere le strade in condizioni da salvargli la vita o dobbiamo fare discorsi ottusi demonizzando una categoria?!?
Se un motociclista va in giro tranquillo e viene anche solo toccato da un automobilista distratto può cadere ed essere tagliato in 2 da un paletto dei guard rail... le persone che trovano giusta questa cosa non meritano di esistere
Certo che per essere il movimento dell'antipolitica ce ne facciamo parecchie di seghe mentali del tutto politiche.
Io guarderò AL PROGRAMMA ALDILA' DEGLI SCHIERAMENTI.
Non avete apprezzato e capito la lezione di politica che vi è arrivata dall'Emilia Romagna con il suo 7%.
Nessun problema. Il tempo c'è.
Saluti
CONFLITTI ESTRATEGIE
"..Ho visto in facebook che qualcuno, anche amico nostro, è caduto nella rete delle dichiarazioni di Vendola, sdegnato contro gli israeliani.
Mi dispiace questa è ingenuità bella e buona.
A Vendola non deve essere dato credito alcuno, né a nessun altro di questi politicanti, che cercano solo di crearsi le quote di mercato elettorali quale trampolino di lancio per ascendere in un Pd talmente in crisi che molti sono pronti a correre l’avventura della salita ai vertici.
Se Vendola vuol organizzare una nuova flottiglia e trova i mezzi necessari, lo si può sfruttare per l’occasione ma senza concedergli nulla più che un appoggio tattico.
Ma vedrete che non farà nulla oltre le dichiarazioni “sdegnate”.
E anche a livello di semplici dichiarazioni, chiedetegli di
firmare un appello in difesa piena e incondizionata delle posizioni turche,
di difesa incondizionata dell’Iran.
Chiedetegli di volere una politica che si differenzi sempre più dagli Usa e si avvicini alla Russia o ad altri paesi in grado di accentuare il multipolarismo in crescita.
Chiedetegli di schierarsi sempre per una politica che rafforzi i nostri possibili elementi di autonomia nazionale (ad esempio difendendo dalle aggressioni le nostre aziende di punta).
Non è accettabile che basti una dichiarazione verbale per accreditare un politicante furbastro e ambiguo da sempre.
Si diventi un po’ più “scafati” per favore.
glg
Vorrei porre un'altra questione di dibattito riguardante i pericoli delle strade: I PIRATI DELLA STRADA E COLORO CHE GUIDANO SOTTO L'EFFETTO DI ALCOOL O STUPEFACENTI. I pirati della strada non sono solo quelli che viaggiano a 150 nei percorsi cittadini ma anche quelli che non rispettano gli stop immettendosi nella carreggiata princilpale senza neanche guardare chi stà arrivando ( ciò accade molto più spesso di quel che si pensa ), quelli che per percorre una curva devono stringerla tutta invadendo completamente la semicarreggiata opposta per provare il brivido della formula 1 ( quante volte non solo in moto ho rischiato di schiantarmi ), quegli stronzi che guidano parlando al cellulare e tanti tanti troppi altri!!! LA VERITA' E' CHE PORCO CANE NON CI SONO CONTROLLI PER LE STRADE!!! L'altra sera tornando da una bellissima festa della birra ho percorso 60 km prima di trovare una pattuglia di carabinieri intenta a fare controlli ed era praticamente quasi sotto casa mia. CI VOGLIONO CONTROLLI PIU' SERI E PERSONE PIU' SERIE AD ESEGUIRLI.
@lenin
dalle mie ultime informazioni, mi risulta che Vendola sia un venduto.(De Benedetti)
E' un arrampicatore tale e quale a tutti gli altri.. purtroppo..
attendo smentite
Brambati = Rozzo = Riccobono = Zinco = Il mantovano = Grassi = fascipadano
Un'unica PIATTOLA multinick.
Bastano cinque spruzzate di antiparassitario, click...
Un distinguo tra motociclisti ci vuole, una parte usa la moto tre mesi all'anno e si credono tutti dei Valentino, un'altra parte la usa tutto l'anno.
Mi piacerebbe aver un statistica sui morti, quanti di loro la moto la tiravano fuori solo l'estate.
Il grosso problema sta nella manutenzione, chi la usa spesso sa cosa vuol dire, al contrario chi la usa di rado non controlla l'età delle gomme o altro. Basta che si accenda al primo colpo e rombi di più delle altre.
Stefano Papa mette a tacere le malelingue sull'ubicazione, i costi di gestione e la funzione che il microscopio avrà ad Urbino.
Cosa dirà Montanari, quello che molti chiamano "farmacista"?
Prego:
http://www.youtube.com/watch?v=Fr-rrJ6_veo
Non sono le strade ad essere pericolose.
Pericolosi sono coloro che le usano.
Anche i motociclisti: mai viste certe acrobazie che ti fanno davanti al naso, sorpassando dove non dovrebbero e costringendoti ad andare rasente il muro per evitarli?
O le gimkane fra le auto?
Quando diventiamo da pedoni a motorizzati, diventiamo tutti un po' "diavoli".
Da pedoni, inveiamo verso chi fa il gradasso.
Da motorizzati, il contrario.
Le strade sono inerti, noi no.