Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'economia della politica


Pericle e la democrazia
(4:08)
Pericle_democrazia.jpg

La politica e l'economia sono sovrapposte. Non esiste una senza l'altra. L'economia dipende dalla politica e la politica dall'economia. Può avvenire che una prevalga sull'altra, ma sempre in una condizione di simbiosi, di beneficio reciproco. La politica è essa stessa economia, una delle industrie più importanti del Paese con decine di miliardi di giro d'affari annuo. I soldi servono per fare politica e i politici servono per sviluppare l'economia dei concessionari alla Benetton, dei banchieri alla Geronzi, Fiorani, Consorte e dei costruttori alla Caltagirone, Ligresti. Il politico economico può aspirare alla presidenza del Consiglio e ottenerla, come è successo con Berlusconi, concessionario dello Stato per le frequenze televisive all'1% del fatturato.
Il Parlamento è un obiettivo economico, un punto di arrivo sociale, non esistono parlamentari poveri, esistono invece parlamentari che sono diventati ricchi, o almeno benestanti. La politica è un affare, i soldi sono il suo carburante, l'ossigeno che la tiene in vita. I partiti per prosperare hanno bisogno di sedi (pagate dai finanziamenti pubblici) , di giornali (pagati dai finanziamenti pubblici), di strutture sul territorio del tutto simili a un'azienda con capi e sottocapi (pagate dai finanziamenti pubblici), di impiegati ai loro ordini in Parlamento, nelle Regioni, nelle Province, nei Comuni (pagati dalla tasse). Le elezioni sono un grande divoratore di investimenti, chi se li può permettere vince, come è successo per Mortizia Moratti, diventata sindaco grazie ai milioni di euro del marito petroliere.
La differenza tra politica e economia è sempre più sottile. La privatizzazione del pubblico, sostanza dello Stato sociale, del patto che lega una comunità, della mutua assistenza, è considerato progressista, segno di una efficienza che si traduce sempre e comunque in profitto per qualcuno. Lo Stato, che la Costituzione dice basato sul lavoro, è invece basato sul capitale, chi lo possiede, o lo gestisce, si fa Stato. La politica è carriera, chi ci è entrato non ne esce, si ritiene indispensabile alla collettività, ma nel migliore dei casi ha ottenuto un posto di grande rilevanza mediatica e un ottimo stipendio. La separazione delle carriere deve partire da questo osceno connubio tra politica e economia.
Il risultato più importante per il MoVimento 5 Stelle è l'aver ottenuto mezzo milione di voti a 0,8 centesimi a voto e aver rifiutato il finanziamento pubblico di un milione e settecentomila euro spacciato da "rimborso elettorale". La Rete rende possibile una nuova politica separata dagli interessi economici, la politica delle idee e della trasparenza a costo zero per i cittadini. I partiti sono a un bivio, ma non possono imboccare nessuna delle due strade. Se si separano dagli interessi economici, dalla "roba", moriranno come un gemello siamese con due teste. Se non si separano saranno cancellati dagli elettori. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

CONTRIBUISCI

Donazione


Woodstock cult: "Magliette e cappellini ufficiali dell'evento"
Woodstock Cult

INVIA UN VIDEO

Woodstock 5 stelle ti aspetta! Video
Invia

lasettimanabanner.jpg

22 Ago 2010, 15:02 | Scrivi | Commenti (786) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Caro Beppe,
sono d'accordo con te ma con riserva.
Io credo che cavalcare l'onda dell'antiberulsconismo sia un pochino lo spaccato della società italiana o dell'uomo occidentale, dove un comportamento è tenuto di solito per scopi utilitaristici. Pertanto l'assumere un atteggiamento piuttosto di un altro è unicamente diretto alla realizzazione di un profitto, che non deve essere direttamente economico, quanto in popolarità, successo, o potere.
E' chiaro che tutti questi fattori portano poi dei soldi.
Un ragazzo di 30 anni che si presta ad un provino per partecipare al "Grande Fratello", è mosso secondo me dalla smania di popolarità. E mi chiedo, cosa avrà mai questa popolarità di così attraente?
La risposta è: il Principe Denaro! Siamo guidati dal denaro. E il Berlusconismo ne dà una interpretazione positiva di questo pilota. Utilizza questa concezione per promuovere un atteggiamento fortemente spinto all'accumulo, con mezzi leciti o meno. Gli antiberlusconisti invece danno un'interpretazione negativa dell'essere guidati da denaro cercando di ostentare la differenza dai primi.
Ma entrambi ci sono dentro nella stessa misura.
La cosa ancora più triste è che questo demone, il Denaro, ci fa prendere delle decisioni che ci allontanano decisamente da quello che è il vivere. Se vivere significa mangiare, bere, dormire, trombare... A che cosa servirebbe tutto questo denaro?
Forse a compensare la totale mancanza dell'essere "uomini".

Roberto Pesenti 27.08.10 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Che spettacolo il Tg!

Quando ero piccolo i telegiornali mi annoiavano da morire. Non capivo cosa ci potessero mai trovare i miei genitori in quell’interminabile giaculatoria il cui argomento mi appariva, per lo più, incomprensibile. La maggior parte del tempo se lo prendeva un anonimo e grigio conduttore, che snocciolava una notizia dietro l’altra con fare imbarazzato, lasciando qualche spazio a sparuti servizi pur sempre austeri e soporiferi. Con incedere lento e faticoso il vecchio Tg apriva e chiudeva lunghe pagine di noia. Prima tutte le notizie dall’estero, poi quelle di politica interna, poi la cronaca, ecc. Mamma mia. Non vedevo l’ora che finisse, il telegiornale. Anche se ciò per me, soprattutto nei primi anni dell’infanzia, significava finire dritto a letto.
Le mie bimbe, ora, adorano il telegiornale. Se va in scena durante il pranzo non riescono a levargli gli occhi di dosso. E’ un continuo dir loro di voltarsi e mangiare e spesso bisogna spegnere la tv, per riuscire a parlarsi, per guardarsi in faccia. Sì, perché il telegiornale, ormai, è un vero e proprio spasso. Conduttori belli ed ammiccanti ci suggeriscono di sentire questo o guardare quest’altro, adoperandosi in tutti i modi a far sì che il nostro sguardo non si scolli dal teleschermo. Fanno battute, esprimono commenti, esibiscono decolté o abbronzature da fotomodelli. Un vero e proprio show! E l’ordine delle notizie? Nessun’altra logica, se non quella dello show: far sensazione, creare suspence, incuriosire.
Si parte subito, a spron battuto, addirittura in anticipo sull’orario, urlando ai quattro venti l’emergenza o lo scandalo del giorno. Ogni notizia introduce un servizio accattivante e spettacolare. Tutte le occasioni sono buone per mandare in scena tette e fondoschiena, ogni pretesto va preso al volo per diffondere pettegolezzi del più basso livello, quelli che con il solito americanese - capace di render nobile anche la cosa più squallida - ...(leggi tutto su http://www.boscoceduo.it/Tg.htm)

Pietro Ratto 27.08.10 15:14| 
 |
Rispondi al commento

L'intreccio tra politica ed economia appare a volte inestricabile. Sempre più la politica determina le condizioni dell'economia, al sud è la stessa politica con i suoi clan che crea posti di lavoro "politici" e quindi una sorta di falsa economia i cui beneficiari sono gli aggregati al clan politico, al nord l'appalto serve ad aumentare il benessere e le bustarelle nascoste sotto la parola finanziamento pubblico, però c'è più autonimia privata (tante piccole imprese) e quindi MENO asservimento alla politica che come sappiamo è dominata dall'inefficienza, dal nepotismo, dalla clientela e tende a divorare lo stato al punto da ripensarlo a sua immagine e somiglianza. Come se ne esce? Col privato e meno stato e quindi meno "politica", però anche privatizzando tutto, o attraverso la statalizzazione dei clan che si appropriano del bene pubblico per spartirselo con gli incarichi. Ci sarà pure una soluzione diversa?

GIANCARLO SARTORETTO, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.08.10 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Componendo Istanze
°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°

A fronte tutela Robba
& NoAverParaMaNoMaDaiContingenze
…………………………………………………

- via promessa di non cader
in NoIrenicam.ApprezzateBehaviour –
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

con superni giurisidizionalOrgani
..al fine di non varoLAWvs.PeninsularConvivenza..
fu [sommessamente concordato..similPentiti..]etcetcetc.

Sergio Conegliano
p.i.elettronico
g.pubblicista
&volunterùusMarginal(?!)iTaLieéenne.!..!...!

^^^^^^^^^^^^^^
extratesto
Watching onWeB:
www.societacivile.it
::::::::::::::
con in paginaApertura:
Attenzione, PunGe!
Accanto a foto accattivante
a.classico “(…)l’è mAlAdAaA…
'''''''''''''''''''''''''''''
#Stucchevole[trita(?!]AppEndiX
#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@
http://www.facebook.com/.../Sergio-Conegliano/100000482903370
http://www.youtube.com/user/sc1942
http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/lavorifatti-docum-arch-humou
r-varie
http://twitter.com/#search?q=Sergio%20Conegliano

‘’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’
extratesto(?!?): accanto a 6 Hat To Think (a.E.DeBono - vare edizz.) nei
tipi Bompiani,
autori S.Chase,E.Berne,L.J.Peter: Power of Words,The game PeoplePlay,La
rIcEttA di PETER.//&Agg.Complem.(?!)Suggerim:
http://www.youtube.com/watch?v=Z9ALiADrJro&feature=related
http://il.youtube.com/watch?v=zJnp45JZKzI&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=uuoNX3eG5RM
PS.1spigolatura.-NoSeulementBioEthicsbutCommandement:allTEN
"ugualVàalùUrRr.!..!....!"

Sergio Conegliano 25.08.10 06:57| 
 |
Rispondi al commento

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
c/o LibreriaEdicolaSaronneseStasiùun
******************************
A 7,99 euro, post acquisto D.NivenCantinflas classicDVD[ww.warnerhomevideo.it] mi è capitato dare occhiata oltre a frontalminiriquadro conGhediniFinIinusualTerm -..se non erro.. di Paneraigiornale - e semifurtiva scorsa a Focus[scientificNews]raccolta; fra le voci:Yoga, Fachiri,Rabdomante, ISO9000[it.wikipedia.org/wiki/Norme_della_serie_ISO_9000]:i.e.non malCommendevole spunto per avvicinarci..se non all'ElAstiCità tedesca (sic) a their DEUTCH[holisticPointOfView]R e L i A B i L i T y..!..!...! Bye, Sergio Conegliano
#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@
http://www.facebook.com/.../Sergio-Conegliano/100000482903370
http://www.youtube.com/user/sc1942
http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/lavorifatti-docum-arch-humour-varie
http://twitter.com/#search?q=Sergio%20Conegliano
^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^* micro(sic)CaseHistory(ahinoi)

Sergio Conegliano 24.08.10 15:48| 
 |
Rispondi al commento

.... appunto, se la politica è legata all'economia e viceversa allora non rimane che cambiare anche l'economia. Il blog di Grillo vanta collaborazioni, commenti e proposte dei più illustri scienziati, tecnici, economisti ecc. Che lancino un'idea industriale e cerchino collaborazioni di manodopera e di capitali dai tanti disoccupati d'Italia. Un'impresa dove ognuno conta uno, dall'amministratore all'operaio, un'impresa dove ognuno porta le proprie capacità e dove tutti si spartiscono gli utili.

Roberto T. 24.08.10 15:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vaffanculo tutti quelli che vogliono rimanare come siamo tutti quelli che voteranno PDL E PD.

bruno. p 24.08.10 14:02| 
 |
Rispondi al commento

In questo piccolo blog è stato scritto un post con un allegato video interessante di una scienziata di Greenpeace che fa una sintesi sia del legame tra POLITICA ED ECONOMIA, ma anche di tutto ciò che stiamo subendo.
Noi ci stiamo mangiando il Pianeta perchè siamo una minoranza (occidente) che usa il resto dle Pianeta, alternativamente, per VACANZE, BIDONE DELL'IMMONDIZIA, ESPERIMENTI DI GUERRA E CATASTROFI AMBIENTALI.

Il resto del Mondo per noi occidentali è RUMORE DI FONDO...

http://blog-condiviso.blogspot.com/2009/12/storia-delle-cose.html

Da. P. (principessa sissi), UD Commentatore certificato 24.08.10 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Nel mio intervento ho tralasciato un particolare importante, ovviamente nei sistemi di imposizione progressivi (o proporzionali) esistono le rappresentanze di categoria.

Non credo però serva una laurea per capire che siano totalmente addomesticate da chi unico suo rappresentante dispone del borsino immediatamente disponibile per oliare certe direzioni.

E tanto per non raccotarsela troppo, oliare giusto poco prima che siano le stesse rappresentanze ad oliare certi meccanismi.

Francesco Valle 24.08.10 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Ottime diagnosi, ma manca la causa:

TASSAZIONE PROPORZIONALE E PROGRESSIVA

Si dirà che solo così ci sono risorse sufficienti... però dipende dal "per cosa".

Le clientele statali e parastatali costano, ma servono come serbatoi elettorali e garantiscono al potere degli ingranaggi oliati per girare secondo il verso di chi inserisce più risorse fiscali.

Dunque o si affronta diversamente il problema del reperimento tramite la legge dei grandi numeri (al pari delle corporation che applicano l'una tantum per prodotto), oppure chi più paga in tasse, più potere formale ottiene, a dispetto di qualsiasi bella formuletta che preveda l'uguaglianza di diritti costituzionali di ogni cittadino.

Francesco Valle 24.08.10 10:57| 
 |
Rispondi al commento


QuantoMai[Dustbin(?)FiLLing]
+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-

x TiToLaRi di MailBoxGiornalRubriche#MainForum in p.ze V.li
No MalaIDEA..WhyNOT..chiedere ad ownAudience PointOfView:
KeyPoint How don’t go more quickly
A
..PicKcKoOo.!..!...!

Da +/- probabile partente..in tempi ognor + ravvicinati.. da peninsular suol..
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
- vedi anche book as ..for to be soft.. Vaticano&LaCasta
- [and/orRegalespressioni° iconicoverbaliMainNomencladùuraHeMen]
- …………………………………………………………………………
- *inKaZZoso
- da Sergio Conegliano
- SaLuTToOo.!..!...!

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
*° seulement – ça van dir-
x [stucchevole( ?!)
artifiZioD’écriTureEe...
#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@
http://www.facebook.com/.../Sergio-Conegliano/100000482903370
http://www.youtube.com/user/sc1942
http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/lavorifatti-docum-arch-humour-varie
http://twitter.com/#search?q=Sergio%20Conegliano

‘’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’
extratesto(?!?): accanto a 6 Hat To Think (a.E.DeBono - vare edizz.) nei tipi Bompiani,
autori S.Chase,E.Berne,L.J.Peter: Power of Words,The game PeoplePlay,La rIcEttA di PETER.//&Agg.Complem.(?!)Suggerim:
http://www.youtube.com/watch?v=Z9ALiADrJro&feature=related
http://il.youtube.com/watch?v=zJnp45JZKzI&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=uuoNX3eG5RM
PS.1spigolatura.-NoSeulementBioEthicsbutCommandement:allTEN
"ugualVàalùUrRr.!..!....!

Sergio Conegliano 24.08.10 10:52| 
 |
Rispondi al commento

L' Atene di Pericle non è mai stata una democrazia. Leggere, per credere, di Luciano Canfora: "La democrazia - Storia di un'ideologia" (ed. Laterza, 2004). Le democrazie, quelle antiche e quelle moderne, sono sempre state in realtà delle oligarchie, oligarchie sedimentatesi in classi dirigenti di classi borghesi e proletarie generalmente rimaste schiave di chi aveva assunto il potere in nome della democrazia.
E non è certo da Pericle, o da Platone o dagli empiristi inglesi o dagli illuministi francesi che è venuta la soluzione al problema dell'emancipazione delle classi subalterne alla classe oligarchica, sedicente dirigente, dei politicanti, di coloro, cioè, che con o senza prestigio politico e/o intellettuale personale ma, con efficaci capacità oratorie, dispiegano una forza di trascinamento nelle forme della comunicazione sociale e politica, trascinamento che può divenire vera e propria manipolazione e alla fine, asservimento delle masse. Una forma di democrazia accettabile potrebbe essere quella che, senza alcun ricorso ad una classe dirigente, politica e oligarchica, demandasse il potere legislativo, per un tempo definito (es. tre anni), ad un campione rappresentativo (in senso statistico) della popolazione (avente diritto al voto). Ovviamente i designati, liberi di rinunziare, dovrebbero sottoporsi ad una specifica formazione tecnico-giuridica annuale o meglio biennale, con esami finali di idoneità, per poter esercitare i propri compiti di legislatori, con efficienza e sapienza. L'agone politico resterebbe aperto a tutti gli opinion-makers mentre le casse dello Stato potrebbero ben risparmiare i contributi elettorali ai partiti (oltre 30 mld di euro in quindici anni, secondo "L'Espresso").

Armando Palma, Roma Commentatore certificato 24.08.10 00:26| 
 |
Rispondi al commento

SKIAVI DELL'AVIDITA' !!! SKIAVI DELL'AVIDITA' !!! SKIAVI DELL'AVIDITA' !!! SKIAVI DELL'AVIDITA' !!! SKIAVI DELL'AVIDITA' !!!
SKIAVI DELL'INVIDIA !!! SKIAVI DELL'INVIDIA !!! SKIAVI DELL'INVIDIA !!!SKIAVI DELL'INVIDIA !!! SKIAVI DELL'INVIDIA !!! SKIAVI DELL'INVIDIA !!! ......
LA STUPIDITA' NON SI RIESCE A QUANTIFICARE ,
QUANTA " POVERTA' " , CHE TRISTEZZA !

M.D. 23.08.10 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Condivido in parte l'idea del sig."DARIO" cioè prendere i soldi del finanziamento ai partiti e girarlo dividendolo agli indigenti Italiani "certificati" con almeno 3 generazioni , Quelli che non arrivano a fine mese (ma che le tasse e i contributi per la pensione li hanno sempre pagati) quelli che non trovano più lavoro perchè a 50 anni ( e non si sa perchè ) nessuno li vuole assumere anche se esperti , quelli che non hanno neppure i denti per mangiare (di cui responsabili falsi dentisti non controllati dallo stato che si sono comprati la lurea o che feregandosene altamente si sono spacciati per tali ...) e che si permettono di andare all'estero dicendo che fanno del volontariato e invece si aprono gli studi abusivi all'est europa per evadere il fisco ecc.... : ITALIANI PER GLI ITALIANI !!!!!!!!!!!!! Prima di mandare soldi all'estero pensate che in Italia ci sono ITALIANI che per sfortuna, disgrazia o sfiga , hanno bisogno , e prima di donare verifica bene a chi li date ci sono tante associazioni che sotto il velo del "VOLONTARIATO" mantengono responsabili con stipendi da migliaia di euro !!!! STATE SVEGLI !!! NON FATEVI TELEIPNOTIZZARE© !!!

M:D: 23.08.10 21:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...ma cosa stiamo aspttando ancora????
3 operai della fiat non possono riprendere il lavoro dopo la sentenza di un giudice mentre si
daranno 12 milioni di euro all'anno ad un giocatore di pallone...????
BASTA CON LE CHIACCHIERE!!!

marcello valente 23.08.10 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, si salvi chi può... Beppe solo tu puoi aiutarci...sei un grande

Paola Pintore 23.08.10 20:14| 
 |
Rispondi al commento

♫♫ Una mattina, mi son svegliato, o bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao ♫♫

bellaciao.org, perché i post di Viviana sono stati censurati ?

Peppone - Commentatore certificato 23.08.10 20:05| 
 |
Rispondi al commento

come già detto, è stupido lasciare a questo Stato i soldi dei rimborsi elettorali.
Meglio penderli e versarli totalmente a Emergency o Medici senza Frontiere che ne faranno sicuramente un uso migliore.

DARIO VIVA 23.08.10 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora ci pensano Bersani con i suoi pduerso....a settembre...con il "porta a porta", manderà un opuscolo nel quale spiegherà cosa non ha fatto il governo..ehhhh, ne dovrebbe fare un altro per dire cos'à fatto lui e il suo partito....ossia 0...
Nel giro di tre anni hanno cambiato 3 segretari.."spacciandosi" per il nuovo...giro di walzer...
Certo in una cosa sono bravi e cioè a far vincere l'avversari politici...(tanto si consolano con i rimborsi elettorali)..e proprio vero, chi è causa dei propri mali non s'improvvisi medico sulla pelle altrui...
Comunque personalmente li metto tutti sullo stesso piano questi partiti...ormai è un oligarchia, autoreferenziale, autonominale,che ormai non rappresenta più il 40% degli elettori..è grave..come è altrettanto grave che l'elettori non possono delegare la propria rappresentanza politica, senza "intermediari"...rivendichiamo questo diritto"il voto è sovrano,ogni legge che riduca la liberta di autodeterminare la scelta del candidato è illegittima".
La raccolta delle Firme per la presentazione delle liste deve essere trasformata,in scelta del Candidato,così facendo si sottrarebbe alle segraterie dei partiti la scelta dei Candidati.
Inoltre le firme non dovrebebro essere vincolate all'autenticazione da parte di funzionari, ma dovrebbero essere raccolte tramite carta elettronica elettorale, così eviteremo elezioni costose, brogli e tonnelate di carta..Valutiamo questa ipotesi..altrimenti con questi non ne usciremo mai........

roby f., Livorno Commentatore certificato 23.08.10 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Ribadisco che i post sono troppo LUNGHI e talmente NOIOSI da risultare ILLEGGIBILI.

Paolo T. Commentatore certificato 23.08.10 18:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=unpSQpMzXis beppe tu che hai fatto questo mestiere:siamo o non siamo alle comiche?

giuseppe gagliardo 23.08.10 18:05| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=Ka5JY5jLkfU&feature=channel (da italia dei valori)

giuseppe gagliardo 23.08.10 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Io sono per :

Candidare le liste del 5stelle alle prossime elezioni.

Indicazione del Premier : Gaucci (ma non candidato in parlamento, credo sia possibile che il premier non sia parlamentare).
Un po' di sana ironia non guasta.
Oppure sarebbe meglio ovviamente Beppe senza candidatura in parlamento (per coerenza).

Programma invece serissimo ovvero quello già discusso assieme alle iniziative già espresse.

Alla prima seduta i nostri eletti si presentano in seduta plenaria col gas nervino.

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.10 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei rispondere a Marco Calì
Quello che dici è assolutamente vero, però le regole della democrazia vanno rispettate. Se quel 35% di astensionisti fossero andati a votare, esprimendo il loro parere, forse oggi non ci troveremmo in queste condizioni.
Non si può delegare ad altri il proprio destino, e poi lamentarsi di un sistema politico corrotto ed inefficiente, intento solo a garantirsi arricchimenti e impunità. C’è solo da augurarsi che quel 35% di astenuti, si ravveda e alla prossima tornata elettorale si riappropri di quello che è un suo diritto-dovere, il voto.

roberto p. Commentatore certificato 23.08.10 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Prima che si coprano di ridicolo, iniziando il porta a porta “minacciato”, qualcuno dica a Bersani che se Berlusconi è li, è solo grazie a loro. La legge 361/57 all’art. 10 recita che “non sono eleggibili …coloro che… risultino vincolati con lo Stato… per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica”. Nel 1994, quando Berlusconi fu eletto, fu presentato ricorso, ma in Parlamento (con un terzo dei deputati assenti) la Giunta per le elezioni rigettò il ricorso, grazie anche ai voti favorevoli (o astenuti) di una parte dell’allora PDS di Massimo D’Alema e dei Progressisti. E questa è opposizione ? L’opposizione si fa con i fatti, non con le chiacchiere. E questi sono fatti, non opinioni.

roberto p. Commentatore certificato 23.08.10 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

zeitgeist

Demis Manzoni 23.08.10 15:53| 
 |
Rispondi al commento

I politici sono dei delinquenti messi li ad imbonire il popolo da dei delinquenti con i soldi siano essi imprenditori o mafiosi.
Noi in Italia abbiamo fatto l' accoppiata perfetta.
Abbiamo al governo un politico delinquente che è pure un delinquente con i soldi.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.10 15:21| 
 |
Rispondi al commento

@ Gras. Ma.
Grazie per averci donato un'altra perla di saggezza....
Prima di rispondermi ritieni come cosa sicura che non sono un comunista...non fare tu la qualunquista pero'...mi raccomando...Facile basare le strategie politiche sulle cacciate di immigrati...per fare "cassa" alle elezioni...e' quanto di piu' sporco e vile possa esistere ed infatti e' uno dei cavalli di battaglia del governucolo di B. & B. (Banda Bassotti)

ciro c., quinto di treviso Commentatore certificato 23.08.10 14:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

######## X ciro c., quinto di treviso ########
Ciao, ho letto il tuo messaggio, cosa che molti non fanno (Qui tutti scrivono e nessuno legge...altrimenti certe frasi non si spiegano).La penso come te, non siamo mica tutti scemi, lo so dove sono i problemi.Ma veniamo alla soluzione, io ho provato e posso dire che funziona: è dal 2002 che non lavoro (CIOE NON ALIMENTO "più" questo sistema fondato sul denaro), sino al 2008 ho viaggiato in europa, siamo un paese "unico", si può dire.Non lavorare per noi del nord settentrionale è impensabile!!!E chi finanzia la politica? Il nord con le "fabbriche", il sud con la "malavita organizzata"Siamo NOI a creare il sistema.Non lavorare...se lo sapevo iniziavo MOLTO,MOLTO prima. Importante è abbattere la vecchia scala dei valori errati che ci hanno inculcato, con l'istruzione(così lo chiamano lavare il cervello ad un bambino).E, se uno possiede magari una casa con un pò di terreno, ma credi che non si possa vivere di solo allevamento e verdure? Lo abbiamo fatto per secoli, per quale motivo non dovrebbe più funzionare ora? Naturalmente il web, il cellulare, la macchina e tutte le cose non indispensabili...non le avrai, ma dove mangiare, dove lavarti e vestirti lo trovi sempre: cosa credi facciano gli stranieri a Roma,Barcellona, Parigi etc..???Ma non si deve andare in città grandi per forza (io sono andato perchè ero solo), avendo un posto dove vivere con il minimo indispensabile lo puoi trovare ovunque. Io ti parlo di una mia esperienza personale, avere tutto il giorno libero, magari come facevo io per andare in biblioteca a leggere e scrivere, parlare con le persone, sempre nuove, è la cosa più preziosa che uno può avere in vita sua: IL TEMPO, il nostro tempo: perchè regalarlo agli altri?!?!?
Noi non "siamo uniti", nonostante il nemico sia comune, UNIRSI vuol dire essere forti.Ma guardati attorno,ilweb,latv,ilcalcio,la politica...ci separano!LOPUOIFAREANCHEDASOLO,LALIBERTAESISTEMANCAILCORAGGIO!!!!!!
dioniso777@gmail.com informaz

alice nelpaesedellemeraviglie, italiapurtroppo Commentatore certificato 23.08.10 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarkozy con l'epulsione dei ROM, ha guadagnato quasi tre punti percentuali di consenso.

Obama, con la sua presa di posizione sulla moschea a due passi di Ground Zero, ne ha persi parecchi.

Valutate, gente, valutate quanto vi portino di consenso quelli che vi ostinate a difendere, e quelli che in definitiva fanno i governi.

Non si possono contrastare certi sentimenti.

Obama in questo caso ha sbagliato di brutto: sarebbe bastato che dicesse: libera Moschea, ma non qui, e nessuno avrebbe avuto da obiettare.

Non l'ha detto, perchè?

Che sia vero che ha mentito al popolo USA, ed è musulmano?

Allora fuori dalle scatole al più presto.

Gras. Ma 23.08.10 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al Direttore
della
Casa Circondariale

Direttore Buongiorno

Ma non s'era detto che:

Un Detenuto conta Uno?

Ma nella sezione lavoranti cosi detta "Del Portale"
Quante Guardia Carcerarie ci saranno?

Si possono ricevere visite?

Com'è il Vitto?

Spero che a chi lavora sia concesso il Regime di Semilibertà.

In caso contrario, com'è l'alloggio?
Cella singola o condivisa?

Con la Massima Osservanza.

I miei più cordiali saluti.

Alex Scantalmassi
Matricola N. 91618121
Sezione Prigioneri Politici


PRIGIONIERO POLITICO

MATRICOLA N.91618121

PRESENTE!

Avrei da fare una domandina al Direttore dl questo Carcere sulla nuova sezione lavoranti cosidetta "Del Portale"

Intanto inoltrerei richiesta.

Tutto al condizionale, ovvio.

Con Osservanza

Cordiali Saluti

Alex Scantalmassi ≥ Commentatore certificato 23.08.10 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Oggi mi sento particolarmente depresso...per una serie di problemi che saranno comuni alla maggior parte di noi poveri comuni mortali....per cui non mi piango addosso e non vi affliggo.
Pero' concedetemene una... una sola...
Caxxo!!! Da quando frequento questo blog vedo tutti i giorni un post in cui si dice la politica e' corrotta...l'economia va a rotoli...la politica dipende dall'economia e viceversa...B. ci ha rotto le scatole...il suo Governo e' fatto di malfattori piduisti e ben che vada mafiosi di vario genere ed a vario titolo...
Porcaccia la miseria!!! Mai un giorno che io legga "Il problema e' questo!!! Soluzione... Eccola!!!".
Caro Beppe, ti seguo come ti ho sempre seguito, ma cio' non mi esime dal ribadire che ti devi candidare...se sai qual'e' il problema saprai come tutti noi qual'e' la soluzione. Ma noi da soli questa soluzione non possiamo attuarla e, pertanto, credo che sia tuo dovere morale, prima di tutto, coinvolgerti in prima persona.
Faccio u esempio... tu scrivi, o chi per te, ogni santo giorno un post dove enumeri i problemi di questo Paese...perfetto. Ma noi non siamo dei deficienti. Almeno non tutti. Sappiamo gia' dove sono i problemi...ci manca la soluzione. Semplicemente!
Tu invece non fai altro che ricordarci dove sta il problema senza indicare la soluzione! Per me la soluzione, l'unica spendibile, l'unica possibile e credibile sei tu! Con la tua candidatura a Presidente del Consiglio...
Altrimenti sarebbe come 30 - 40 anni fa... quando tutti sapevano che Andreotti era colluso con cosa nostra ma nessuno poteva fare niente...o voleva fare niente, meglio!
Se tu dicessi...ragazzi i nostri problemi sono i seguenti... e io mi candido per aiutarvi a risolverli, allora capirei. Ma enumerare all'infinito tutto quello che non funziona in questa triste repubblica delle banane e limitarsi a questo...no. Ci arriviamo da soli a capire cos'e' che non funzia...caro amico mio. Ci serve la soluzione...ci sevi tu. E perdonami per queste parole, ma cosi'e'

ciro c., quinto di treviso Commentatore certificato 23.08.10 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Silvio Berlusconi avrebbe voluto governare fino alla fine della Legislatura, ma in queste ultime settimane il giocattolo politico da lui creato sta andando in frantumi e sta mostrando quanto delicato sia se è bastata la rottura con Gianfranco Fini per arrivare con molta probabilità alle elezioni anticipate. Da sempre fiducioso dei suoi sondaggi, Berlusconi si muove nel panorama politico e mediatico italiano con dichiarazioni atte a rafforzare la sua posizione di vantaggio nelle preferenze degli elettori.

Di fatto è appena iniziata la campagna elettorale. Ed ecco che Berlusconi oggi ha riaffermato che senza maggioranza si deve tornare “davanti al giudizio del popolo sovrano”. Purtroppo non si riferiva al fatto di avere dei pendenti giuridici che lo attendono a fine legislatura in tribunale. Non questo tipo di giudizio… ma a quello delle elezioni anticipate.

IO MARIO L........FACENTE PARTE DEL POPOLO SOVRAVO

AFFERMO:

BERLUSCO' FAI SCHIFO!!!!!!!!!
VAVATTENNNN!

mario l., bari Commentatore certificato 23.08.10 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il fatto che il 99% degli italiani faccia una sostanziale differenza tra un criminale Rom e uno italiano dimostra che sono piccolo-borghesi, e come tutti i borghesi, razzisti in senso sociale non etnico.

Razzisti nel senso che hanno una paura fottuta del povero, ma piu' che povero, del reietto, di quello che non si comporta come gli altri. Non riesconon a sopportarne la presenza. E' un processo che inizia da bambini, quando il padre fallito li porta in giro nella sua citta' atroce piena di smog e criminali in giacca e cravatta, e ogni tanto si gira guardando la nuova BMW che corre via sulla strada.

Il bambino segue lo sguardo del padre, insegue la BMW che non avra' mai.

Odiera' chi non ha la macchina bella, proprio come odiera' il padre che non e' riuscito ad averla.

Amera', al contrario, come tutti i bambini, colui che promette, colui che fa regali.

Si vergognera' del padre. Come si vergognera' deigli operai e dei contadini venuti prima di lui.

E da adulto, bambino mai cresciuto, odiera' non solo gli zingari, ma anche i precari, gli sfigati, i sindacati, i "politici di professione", gli intellettuali, e seguira' ciecamente chi vende pane e figa (sounds familiar??)


el picafior

Fabrizio G (el picafior) Commentatore certificato 23.08.10 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe Grillo,
ti seguo da tempo e apprezzo molto il tuo impegno politico. Condivido anche molte delle tue idee.
Nello stesso tempo accetta questa mia critica costrutttiva.
Non è posibile separare il potere politico dall'economia, il potere personale politico dal potere economico. Il modello da te proposto è utopia ovvero un insieme di idee belle e buone, ma che non corrispondono ad alcuna possibilità realistica di essere attuate. Quindi restano idee sterili, fanno perdere tempo ad un'attività politica che deve essere pragmatica per poter avere successo. Ritengo sia necessario sviluppare un modello di idee politiche capace di assicurare il bene comune e nello stesso tempo l'interesse personale (politico ed economico) di chi fa politica. Senza detto modello continueremo ad avere sistemi politici che nella realtà fanno solo l'interesse personale. Inevitabile. Allora occorre accettare la realtà e sviluppare, in parallelo degli interessi personali, l'interesse comune. Si può fare.
Le utopie fanno solo perdere tempo.

Mora Giorgio 23.08.10 13:32| 
 |
Rispondi al commento

L'Udc a muso duro contro Bossi
"Trafficante in banche e quote latte"


Pier ferdinàààà non mettere il ditto nella piaga

che i contadini padani quelli con 4 mucche che figurano con 1000 si sentono pressi per il culo dalla dirigenza padana

non vorrai scoperchiare la pentola padana??


e questi poveri contadini urlano rivolusiumm

in tanto i 4 furbi leghisti sistemano loro famiglie questi altri con le armature medioevali pagano le multe.

povero popolo pisquano

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.10 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi e' piu' probabile come elettore di un macaco con 3 televisioni?

Il Rom, che non si vuole adeguare alla tua civilta' del cazzo, non si vuole mettere la cravatta, non vuole comprare la tua musica americana del cazzo, non ne vuole sapere di affittare una casa in nero facendo arricchire un pappone dei vostri, non ha una idea propria del denaro, per cui puo' avere la casa dove piove dentro e un braccialetto d'oro da tamarro al polso...

oppure il dentista di milano, che gode nel chiederti se vuoi la ricevuta, cosi' paghi 2000 euro e non 1000, che non si vergogna di dire che napolitano e' un pannolone, perche' l'ha letto su Il Giornale, uno c'ha Sky e tutte le sue partite del cazzo come bayern-ternana in diretta, e crede pure di essere furbo, guarda Gerri Scotti e scureggia sul divano mentre mangia il suo sushi?


el picafior

Fabrizio G (el picafior) Commentatore certificato 23.08.10 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italia è l'unico posto, di questo grande mondo, dove l'ottimismo ha il profumo della cacca e viene pubblicizzato dall'unico poeta venduto dell'Universo.

Salve a tutti e a più tardi ... forse.


" Il caldo impazza
in questo caldo mondo,

non serva a gioificare cuori
non serve a rinsaldar gl'amici,

serve solo a rimembrar
che ospiti siamo ... di tale mondo ... "

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.10 13:27| 
 |
Rispondi al commento

divorzio per colpa, fuori i nomi, ci sarà da divertirsi.
veronica contro berluscone
Fini contro berluscone.
Aiuto sinistra.

cesare beccaria Commentatore certificato 23.08.10 13:22| 
 |
Rispondi al commento

.............La Lario, lo ha dimostrato in passato con le sortite sul “ciarpame” e le veline, quando vuole sa pungere. “Mio marito frequenta minorenni. Ho cercato di aiutarlo come si farebbe come una persona che non sta bene” raccontò la donna a maggio 2009 dopo la presenza di Berlusconi al compleanno di Noemi Letizia.......................


E SE LO DICE LA MOGLIE QUESTO VERAMENTE è FUSO!

mario l., bari Commentatore certificato 23.08.10 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al mantovano leghista ed a tutti i leghisti che bazzicano nel blog.

====================

Vicenza: assessore della lega indagato per sfruttamento della prostituzione.

L’assessore, a cui sono intestati i domini “bestannunci.us” e “bestannunci.in” - già oscurati dalla squadra mobile di Verona il marzo scorso - si sarebbe avvalso dell’aiuto di due uomini di Vicenza incaricati di “procacciare” sia le lucciole (trans sudamenricani e donne dell’est) sia i clienti.

==========================

Hai capito chi vuole gli extracomunitari in Italia?

Siamo ritornati ai tempi dello schiavismo?

Non c'è da meravigliarsi, leghisti sono anche Bricolo, Mezzatorta e Dominici, quelli che hanno inserito l'emendamento 1707 a variazione dell'articolo 380 del codice di procedura penale:

"chi commette atti sessuali con minorenni e viene sorpreso in flagranza non deve necessariamente essere arrestato se commette un atto sessuale di “minore gravità”".


cettina. .., isola Commentatore certificato 23.08.10 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Chi ruba di piu', un Rom, che rubacchia e in fondo se ne vergogna, come se ne vergognavano i borgatari degli anni 60 che rubavano il ferro, o un dentista milanese che ti chiede 1000 euro per una otturazione?

A chi togliereste la cittadinanza?


el picafior

Fabrizio G (el picafior) Commentatore certificato 23.08.10 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se vuoi conoscere la vera verità su questa immonda e demenziale società maschilista, antifemminista e patriarcale GUARDA I VIDEO DELLA DURA VERITA’…

---LA DURA VERITA’ 06… IL LAVORO; UN ASSASSINO SERIALE… guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=aIr1Wq0H7HQ
---LA DURA VERITA’ 05…IL MASCHIO… UN GRANDE BLUFF… guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=iUuJTOsYyAs
---LA DURA VERITA’ 04…LE SUPPOSTE IDEOLOGICHE... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=YUncPdjILFc
---LA DURA VERITA’ 03…LA STUPIDITA' DEL MASCHIO...guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=EvAE5BboUpQ
---LA DURA VERITA’ 02…LE GUERRE? FATELE FRA DI VOI... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=d9EPisD3AwI
---LA DURA VERITA’01…I FIGLI SONO DELLE DONNE... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=FTulppNWgT0

partito delle donne in italia e nel mondo (viva le donne), bari Commentatore certificato 23.08.10 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Alo signore senza le educazioni de rrito che lo aggrida senza lo ritegno et che lo proviene dale provincie dello Mantova.

Messere dele lande mantuvane arriconosciute terroniche dalli tedeschi delo regno dell'est et balubesche dali tutti li altri regni deli barbari tedeschi ...

Poichè sì dichiarato che vvo site un terrone de qualchedduno d'altro, me appare comme se site stolto a dar del terrone a chicchessia di altre lande in più alo meridione o allo ponente o allo nord o allo levante.
Messere mio, vvo site comme tutti l'altri poichè lo regno de terronia est semper et sempliciter lo simplice vicino che nun arriconosce le nostre sacre ragioni.
Messere de mantuva, la ricordo che però tal ragioni le tengon sempre li fessi ... et perlotanto simolo tutti un po fessi, oh caro messere.

Arriconoscendo li limiti tutti dele menti vostre vve scuso ancor prima si nun capite tale ragionamento e se, come alo solito vostro, l'iniziate ad abbaiare alo modo deli cafoni.
ma se l'avete de patientia ve arritrovo l'osso et ve lo lamcio ... che accossì arritrovate la pace vostra e vve arricalmate.

Un buon meriggio a voi abitante de lande Mantuvane, et lo cioè; terroniche peli tedeschi delo regno dell'est et balubesche pe li tutti antri barbari tedeschi.

VVe saluto ala maniera deli cavalieri delo blog de Grillo, Tutte le dita at lo pugno chiuso et lo solo medio at salutarve dritto in su et lo giu.

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.10 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X IL FASCIO PADANO!

Il tuo nink la dice lunga sù cosa un tipo come te può avere nella testa...dire della MERDA e già dire troppo la merda può essere usata come concime tu nemmeno per quello!.
Giorni fa ti raccomandavo di ritirare il tuo DNA è molto importante scoprire chì è veramente tuo padre....tua madre tutte le forze armate lo sanno.
Possibile che non riesci a scrivere qualcosa su un blog fascita o leghista?
2 sono le possibili cause:
o i fascisti o leghisti non ti vogliono perchè cretino all'ennesima potenza o i leghisti ed i fascisti ti hanno cacciato perche troppo IMBECILLE!
Senti fai una semplice semplice cosa.....a che piano abiti?
terzo quarto? sali sul tetto e buttati giù......noi del blog non ti rimpiangeremo per niente .....ti rimpiangerà un nano mafioso o un rincitrullito bosso .....ma solo perchè hanno perso un voto mica per altro gente come te non merita neanche il disprezzo!!!

mario l., bari Commentatore certificato 23.08.10 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Fininvest querela il pm Luca Tescaroli

di Maria Loi – 21 agosto 2010
Roma. Il pm Luca Tescaroli, oggi sostituto procuratore alla Dda di Roma, e il giornalista Ferruccio Pinotti sono stati querelati dalla Fininvest per diffamazione. Il magistrato antimafia recentemente impegnato nel processo d’appello per la morte del banchiere Roberto Calvi ha rappresentato l'accusa anche nello storico processo di Caltanissetta per la strage di Capaci, facendo...

http://www.antimafiaduemila.com/content/view/30202/78/

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.10 13:06| 
 |
Rispondi al commento

23 agosto 1927

Nicola Sacco

Bartolomeo Vanzetti

Ⓐrzân 23.08.10 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi, scoppia la grana divorzio: Veronica rigetta l’accordo di separazione

[…] Il rischio, per il premier, è che diventino di pubblico dominio i dossier difensivi, a cominciare dalle accuse incrociate di tradimento.

[…] Potremmo, quindi, essere davanti a un nuovo inizio di accuse e denunce.
Per Berlusconi, che già ha più di qualche problema tra Fini, Napolitano e una maggioranza che non c’è più, è una cosa che non ci voleva.

http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/berlusconi-veronica-lario-divorzio-salta-accordo-separazione-macherio-514377/

*****

Poverino, è una cosa che non ci voleva… :)

silvanetta* . Commentatore certificato 23.08.10 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LO SCEMO DEL VILLAGGIO PADADO STA' DILAGANDO OGGI?

LO AVRANNO DIMESSO DAL MANICOMIO CRIMINALE!

mario l., bari Commentatore certificato 23.08.10 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Perché in un periodo di crisi come questo dobbiamo pagare la scorta a umilio fido piuttosto che ai figli del nano e alla ex moglie pattuglie di carabinieri davanti a casa ?

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.10 12:41| 
 |
Rispondi al commento

(countdown -11!)

Bugie di ieri del regime di domani

Divertente leggere notizia
che del filtro preventivo
che per censura è ingiustizia
questo plof-blog ne è privo!

Questo perchè l'identificazione
della mia persona sempre stimata
è adesso dalla santa inquisizione
completamente e vilmente negata

Provate voi a scrivere cognome mio
"Ch1acch!0" si scrive, ed otterrete
che il NON filtro preventivo rio
vi sfancula a sperdervi nella Rete

L'influencer, che vuole che abbocchi
è appellabile con sentenza di bugiardo
mostrando a chi non ha prosciuttati occhi
che il Blog-plof, da tempo, è infingardo

Puo andare bene per me questa condanna
eseguita da filtro, che c'è, ma non esiste
ma chi condivise mio cognome ora si danna
ottenendo disillusione in vero triste!

grillini ignoranti affatturanti 23.08.10 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

prova
grazie

Alex Scantalmassi ≥ Commentatore certificato 23.08.10 12:35| 
 |
Rispondi al commento

avevo scritto un segnalazione questa mattina riguardo all'ms abbigliamento ditta che non paga ma e' stato cancellato..whY?comunque per verificare meglio la situazione per la quale non ci ascolta nessuno ripropongo i due link da vedere..
http://www.facebook.com/?sk=messages&tid=466765222315#!/group.php?gid=141708020642&ref=ts
questo e' quello del gruppo di facebook con le testimonianze di tanti che ancora aspettano lo stipendio e questo e' un altro..leggere...http://current.com/1qur04c
grazie

sara ruscelli 23.08.10 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Il Papa all'Angelus, ieri, ha detto che "Cristo ha detto che si devono accogliere i diversi, e che gli ultimi saranno i primi, e i primi gli ultimi" (riferito ai ROM espulsi da Sarkozy).

Ebbene, lui per primo applichi questa volontà di Cristo, ed apra i Giardini Vaticani a qualche campo Rom.

Poi quando gli avranno saccheggiato i Musei Vaticani, potrà dire: ecco, adesso gli ultimi sono diventati i primi, e noi straricchi siamo diventati un pochino "ultimi" (ma non tanto).

Mi chiedo come si possa parlare senza aver sperimentato cosa significa avere come vicini questa gentaglia.

Lo provino, i prelati ben pasciuti e residenti nel loro super tutelato Vaticano e i politici che vivono negli attici, e poi ragioniamo.

Gras. Ma 23.08.10 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi è l'unico che appena inquadrato ride come un mentecatto mentre il paese sta sprofondando ?

Vi sembrerà strano ma quello che ride è quello che ci governa.

Allora bisognerebbe chiedersi se il mentecatto è colui che ride o colui che lo vota.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.10 12:32| 
 |
Rispondi al commento

La telenovela del IlGiornale continua al ribasso.
Per incastrare Fini e Tulliani il giornale del mafioso di Arcore sta raschiando il fondo del barile passando dalle dichiarazioni del latitante Gaucci al figlio dello stesso finito in galera tempo fa.

Chissà perché i testimoni del IlGiornale hanno sempre un curriculum di delinquente alle spalle ...

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.10 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Consigliere comunale della Lega, arrestato per prostituzione!

----

Lo strano, naturalmente, è che lo abbiano arrestato....non certo che si prostituisca.
Del resto il loro capo si prostituisce da almeno 10 anni con il nano malefico!

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.10 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lega, partito di governo e di opposizione.
E' 16 anni, che la Lega è nella stanza dei bottoni e:
Il federalismo è di là da venire. I dirigenti leghisti, sanno benissimo che, se tagliano i fondi al sud, loro, escono dalla stanza dei bottoni*, dato che la lega è al governo con 1816 e 1816 è al governo con i voti di... (non lo dico io, lo diveva il vostro Boss, pardon, Bossi.
L'immigrazione è di là da cessare, infatti, se si interrompesse, i dirigenti leghisti, non saprebbero più con chi terrorrizzare i padani, noti per il loro acume intellettivo.
Padani, finché i voti della mafia, saranno determinanti, voi il federalismo, lo vedrete con i binocoli.
*stanza dei bottoni = Greppia.

antonio d., carrara Commentatore certificato 23.08.10 12:06| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno FASCIODISTOCAZZO !

Stamattina quanto dureranno le tue scorregge digitali sul blog ?
10 minuti ?
..15 ?

Gianmaria Valente (cu chulaìnn) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.10 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*
**
***

Beppe sostieni Mc Puddu's !!!

Affanculo Mc Donald's e tutte le multinazionali del cazzo.

Mitico Puddu, ti voglio bene,

***
**
*

guido _guida, zena Commentatore certificato 23.08.10 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Se il raduno di Cesena del 25 e 26 settembre riuscisse Grillo acquisterebbe più potere politico e le sue parole avrebbero un altro senso nel panor, leggi la politica, ama marcio della politica italiana dominata dalle mafie associate e personali e qunatomeno familiari.
Auguri di buona riuscita per il bene di tutti gli uomini di buonafede, dunque, a morte l'invasore

cesare beccaria Commentatore certificato 23.08.10 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E
'arrivata direttamente dalle Dolomiti la proposta choc di Gianni Alemanno che, direttamente dal palco della manifestazione "Cortina Incontra", dove, già una settimana fa, aveva lanciato l'idea, poi ampiamente contestata anche da una parte del centrodestra, di tassare i cortei che attraversavano la Capitale d'Italia.

E, questa volta, l'iniziativa del Sindaco è la seguente: "Vogliamo demolire Tor Bella Monaca" ha dichiarato. Un annuncio, inaspettato, che non mancherà di destare polemiche, anche se, almeno per il momento, ha suscitato ironia e sorpresa. "Ma come?Appena eletto aveva detto che voleva spostare la teca di Meier dell'Ara Pacis a Tor Bella Monaca e adesso vuole buttar giù il quartiere?" - è stato questo il commento a caldo del centrosinistra che ritiene confuso il Sindaco.


secessione subito, altrimenti questi si portano via tutti gli spiccioli rimasti al nord!!

Marisa Guenzani Commentatore certificato 23.08.10 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Il Centro protagonista della ripresa
Nel 2011 il Lazio crescerà del 2%

si in concerti, notti bianche, festival vari, vacanze, assunsioni amiche, nuove agenzie immobiliari,

Marisa Guenzani Commentatore certificato 23.08.10 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, dacci un segno della tua presenza,

manda un video nel quali ti rivolgi "a noi", magari nominando qualcuno di questo blog.

Non fare il convitato di pietra.

Te ne saremo grati e la nostra collaborazione sara'piu' attiva e confidente.

Ciao. Frank

Frank A. 23.08.10 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Che monotonia!

Se non c'è la Viviana, che pontifica, c'è la Bellandi.

Se non c'è la Bellandi, c'è la Cettina.

Se non c'è la Cettina, c'è la Silvanetta.

Una fa il turno del mattino, l'altra la sostituisce quando è in ferie.

Poi c'è chi spazia dal mattino alla sera, martellante, martellante.
E noiosa, noiosa.

Sempre le stesse cose, che vanno ficcate bene nella povera debole mente di certuni, perchè siano come VANGELO.

Ogni tanto c'è qualche genuina e fresca voce femminile (sempre nell'ambìto dei fan di B. Grillo) che si distingue .

Ma succede troppo poco spesso.


Gras. Ma 23.08.10 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fabbrica cinese che controlla tramite cellulare ogni spostamento del dipendente e conteggia anche i minuti passati in bagno.
Siamo al limite... più di così esiste solo la morte.
Che schifo.

valentina fiore 23.08.10 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://santagatando.files.wordpress.com/2009/04/orig_c_0_fotogallery_5226_listaorizzontale_foto_0_fotoorizzontale.jpg

Ⓐrzân 23.08.10 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Ma sti troll vengono sempre a scrivere le solite stronzate sul blog di Beppe Grillo ? Sono proprio na manica di puzzati di fame !!!!!


per gli antiitaliani rossi pacifisti buonisti grillini che vogliono vendere l'italia ai barbari.


https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=gmail&attid=0.1&thid=12a93154a714f91e&mt=application/vnd.ms-powerpoint&url=https://mail.google.com/mail/?ui%3D2%26ik%3D624f8fd661%26view%3Datt%26th%3D12a93154a714f91e%26attid%3D0.1%26disp%3Dattd%26zw&sig=AHIEtbRlnzUHP0LWB-enkS2jrUOkAjDNlg&pli=1

Marisa Guenzani Commentatore certificato 23.08.10 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA FIAT impedisce a tre operai di tornare a lavoro perché hanno osato protestare. Nell'ultima settimana il giocattolino degli Agnelli la juventus sta spendendo milioni e milioni di euro (siamo oltre i 60) in giocatori di calcio, LA FIAT ridia i soldi che ha rubato agli italiani, altro che voce grossa di Marchionne è ora di mettere la museruola a questi pseudo imprenditori con le pezze al culo.

Luca Gianantoni, Assisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.10 11:36| 
 |
Rispondi al commento

la seconda cazzata,

Berlusconi avverte il suo popolo, azz questo possiede anche un popolo....bossi pure.

"Prepariamoci a elezioni subito"
ultimatum del Cavaliere: “Sui 5 punti non si tratta se i finiani non mollano sul processo breve, immunita' ,lodo alfano, legittimo impedimento, che sono leggi che mi servono altrimenti finisco in galera , andiamo a votare”.

mario l., bari Commentatore certificato 23.08.10 11:32| 
 |
Rispondi al commento

*Luca Barbareschi (finiano, il partito della moralità e della legalità), denunciato xchè nella sua villa al mare ha una piscina abusiva, SI LAMENTA X I CONTROLLI contro l'abusivismo;

Fini docet,

MA ANDATE A LAVORA' BUFFONI !
luca rozzo, roma*

=======================

Hai mai letto un commento di noi "rossi buonisti" che elencasse le doti di Barbareschi?

Lui non è mai stato un "rosso buonista".

cettina. .., isola Commentatore certificato 23.08.10 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ecco leggendo ogni giorno il pensiero di grillo mi ritrovo sempre più allineato verso di lui e sempre più cresce la rabbia per la rivoluzione che tarda ad incominciare ogni giorno ogni ora ogni minuto è x me un tormento per tutto ciò che potremmo fare e che invece tarda ad incominciare viva la rivoluzione viva beppe

alessandro a., milan Commentatore certificato 23.08.10 11:07| 
 |
Rispondi al commento

@cettina. .., isola (Maroni)

E smettiamola una buona volta di rivangare
sempre su queste monotone e stranote notizie.

Non abbiamo ancora capito che per loro son un cavallo di battaglia inveire contro i loro idoli?

Pensiamo piuttosto a come sconfiggerli il resto
lo sappiamo tutti cosa stanno facendo al governo.

Dopo Cesena facciamo una campagna elettorale come la stanno facendo loro.

E' così che dobbiamo abbaterli.
E? l'unica via da seguire.

Paride . Commentatore certificato 23.08.10 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

........
Consigliere comunale della Lega, arrestato per prostituzione!

TUTTO FALSO!!!

E' solo un coordinatore con il compito di organizzare le feste per lo sviluppo della "cultira padana"

Coca, Escort, grappa, polenta e usei...

naturalmente...rutto e scoregge libere!

W la cultura padana!
Massimiliano P., Bologna

-----------------------------------
Luca Barbareschi (finiano, il partito della moralità e della legalità), denunciato xchè nella sua villa al mare ha una piscina abusiva, SI LAMENTA X I CONTROLLI contro l'abusivismo;

Fini docet,

MA ANDATE A LAVORA' BUFFONI !
luca rozzo, roma

=============================================

'a rozzo, guarda che fino a ieri erano tutti dalla stessa parte, con grande sostegno e leccaculaggine reciproca. Oggi si contendono gli affari come le faide, in perfetto stile mafioso.

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 23.08.10 10:56| 
 |
Rispondi al commento

In Grecia la situazione è difficilissima e rischia di diventare esplosiva.
I negozi stanno chiudendo, le entrate fiscali sono in calo e la disoccupazione in certi casi raggiunge un incredibile 70 per cento. Lavoratori frustrati minacciano scioperi.
Le draconiane misure di austerità hanno ridotto la spesa pubblica del 10 per cento, il 4,5 per cento in più di quanto richiesto dall’Unione europea e dal Fondo monetario internazionale.
Il potere d’acquisto è in diminuzione, il consumo è in picchiata e il numero dei fallimenti e dei disoccupati è in aumento.
Il sindacato greco GSEE ritiene che il tasso di disoccupazione raggiungerà per il 2011 il 20 per cento, come nel 1960, quando centinaia di migliaia di greci furono costretti ad emigrare.

Quanto alla BCE, essa si compiace delle misure prese dal governo greco per il contenimento del deficit........no comment......

Da un articolo pubblicato sulla rivista tedesca Der Spiegel
http://www.stampalibera.com/?p=15097#more-15097

Buongiorno

Alina F., Varese Commentatore certificato 23.08.10 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Cos'ha la lega che noi non abbiamo?

Sedi e Sezioni
I simboli
Manifesti
Segretario Federale
Editoriali e Interviste
Radio Padania Libera
Telepadania
Lega Nord Flash
laPadania

E più ne ha più ce ne metta.

La rete e la manifestazione prossima di Cesena
non sono sufficienti per raggiungere i nostri obbiettivi.

Dobbiamo assolutamente essere alla pari di loro.

Dobbiamo essere capillari come loro nella propaganda perchè la rete non è sufficiente.
Noi navighiamo..... ma dobbiamo anche essere dei podisti.....

Paride . Commentatore certificato 23.08.10 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

- i problemi si risolvono partendo dal basso -

Avete presente la questione posta dai nostri “sgovernanti” sulla privatizzazione dell’acqua?
Mentre partiti, istituzioni e media restavano silenziosi, dal basso nascevano centinaia di comitati che hanno raccolto un milione e quattrocentomila firme che ci porteranno al referendum sulla questione.
Per l’annoso problema del costo dei libri scolastici credete che la soluzione sia venuta dal Ministero della Pubblica Istruzione e dal suo pletorico apparato, zeppo di dottissimi pedagoghi? Siete fuori strada.

La soluzione del problema costi è venuta fuori dall’Istituto Itis Majorana di Brindisi che, per iniziativa del suo preside, Salvatore Giuliano, nel 2008, ha chiesto ai suoi docenti di scrivere i libri di testo, che, usciti dalla tipografia, sono costati ad ogni alunno 25 euro invece di 250.
Tra gli effetti positivi spicca il risultato che ciò ha fatto diminuire la dispersione scolastica, spesso favorita dal costo pesante dei libri di testo.
L’iniziativa è stata subito seguita da 14 istituti scolastici in tutta Italia.

Ma l’idea migliore è un progetto, dello stesso Istituto, basato sulla eliminazione del cartaceo, trasferendo i libri scritti dai docenti su di una “pen driver”, una penna da inserire nel computer portatile di ogni alunno, che avrà questo solo oggetto da portare a casa, al posto di zainetti con pesi più adatti agli scaricatori di porto che a ragazzi che rischiano scoliosi e altri danni alla colonna vertebrale.
I vantaggi sarebbero enormi anche dal punto di vista ambientale (Co2) abolendo un cartaceo che viene rinnovato (pretestuosamente) per la gioia di pochi speculatori che impongono una odiosa gabella ai bilanci delle famiglie.

Quattro o cinque anni fa, io proposi in rete la stessa cosa, ma nessuno raccolse il mio invito.
Traggo la lezione che le cose non basta pensarle, ma bisogna incominciare a farle, dal basso, partendo dai propri bisogni e dai propri interessi.
Diffondete l'iniziat

paolo de gregorio Commentatore certificato 23.08.10 10:45| 
 |
Rispondi al commento

/grazie sig. Maroni, alla faccia degli antiliani rossi sinistri pacifisti buonisti chic finti acculturati

Marisa Guenzani 23*08*10 07*48

=================

Signor? Delinquente, semmai!

"Maroni Roberto

Deputato della Repubblica. Eletto nel collegio di Varese.
Leghista, ex ministro dell'Interno nel primo governo Berlusconi.
È coinvolto in tre inchieste giudiziarie.
Per gli scontri con la polizia, inviata a perquisire la sede della Lega a Milano, è stato condannato in primo grado a 8 mesi per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
Come capo delle "camicie verdi", è indagato dalla procura di Verona per reati come attentato contro l'integrità dello Stato.
Infine, la procura di Roma lo vuole processare per favoreggiamento di una presunta compravendita di voti.
Candidato al ministero della Giustizia nel governo Berlusconi, ha dovuto farsi da parte, tra le polemiche.
Ma è comunque diventato ministro al Welfare."

cettina. .., isola Commentatore certificato 23.08.10 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la cazzata del mattino!
Alemanno: demolire Tor Bella Monaca e ricostruirla.

quanto ci guadagni???

Alemanno: demolire Tor Bella Monaca e costruire TUR BELLA FIGHA!!!

mario l., bari Commentatore certificato 23.08.10 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Il mafioso di Arcore si è fatto un' altra legge per condonare l' evasione fiscale della Mondadori che gli farà risparmiare decine di milioni di euro di tasse.

Chi compra Mondadori favorisce i mafiosi.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.10 10:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I leghisti non sono italiani.
E come immigrati bisogna capire se sono clandestini oppure no.
Tra un nigeriano e un leghista non vedo differenze a parte il colore.
Ma tutti devono essere integrati sopratutto per lingua e cultura.
In mancanza il sindaco di Treviso insegna: bastone e carota.
(sulla funzione della carota è aperto un dibattito)

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.10 10:37| 
 |
Rispondi al commento

scusate, ma cosa ha fatto lo psiconano nel viso? perchè ultimamente sembra parecchio "gonfio"e altrettanto ingrassato, gli si è rivoltato anche il botulino?

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 23.08.10 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCREDITARE QUESTO BLOG NON HA PREZZO.

Beppe cerca di capire cosa stà succedendo in questo blog che è la nostra finestra verso il mondo esterno. Caro Beppe la fuori .... stanno aspettando i tuoi errori o le tue scivolate... sarebbe facile per loro, una volta infiltrati alcuni elementi dimostrare l'inconsistenza del blog e screditare i suoi partecipanti. Un giorno qualcuno potrebbe scrivere a Libero o al Giornale che da solo si votava e si celebrava ... la serietà del blog ne risentirebbe.
Basterebbe una verifica su gli IP. dallo stesso computer non possono essere inviati più nick... qualcosa del genere .. vedi tu.

esposito g. Commentatore certificato 23.08.10 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un altro toro EROE che incorna la CRUDELTA' DISumana. Evviva la rivolta dei tori!

"Torero incornato alla gola"
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2010/08/23/pop_matador.shtml

Federico Delfino 23.08.10 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Consigliere comunale della Lega, arrestato per prostituzione!

TUTTO FALSO!!!

E' solo un coordinatore con il compito di organizzare le feste per lo sviluppo della "cultira padana"

Coca, Escort, grappa, polenta e usei...

naturalmente...rutto e scoregge libere!

W la cultura padana!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 23.08.10 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

epc.onWeB
==============
Da occasional mattutino
RadioPOPascolto
..&Variatablogosfera…


Sottotraccia – epidermico parere - fra intriganti temi:

Discredito & Commisurata (?!)EtiKaAa.!..!...!

Sergio Conegliano

^^^^^^^^^^^^^^^
x freeTime [cit.a memoria]
AltanMementod’antan:
1.2 Nonno, Why muoiono tutti?
E il – peutEtre – genovese/scottish.etc – nonno:
Because E’ GRATIS
2.2 Chiede al genitore leggiucchiante newspaper in poltrona, il Child, interrompendo per breve momento suoi giochi per terra con cubetti e soldatini: Babbo, perché non mi picchi mai?
Bravino, dopo quando sei grande vai a dire di GenitorRePReSSiVoOo.!..!...!
#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@
http://www.facebook.com/.../Sergio-Conegliano/100000482903370
http://www.youtube.com/user/sc1942
http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/lavorifatti-docum-arch-humour-varie
http://twitter.com/#search?q=Sergio%20Conegliano
^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*

Sergio Conegliano 23.08.10 09:49| 
 |
Rispondi al commento

già...concessionari allA benetton, ai quali la nostra lega ha dato il mandato per aumentarci i pedaggi autostradali, che puntuali sono scattati....poi tutti i giornalai di regime a gridare alla sentenza del tar che li ha bloccati......MA IN REALTA' GLI AUMENTI SONO RIMASTIIIII !!!!! E NESSUNO MI SPIEGA IL PERCHE' !!!! E TUTTI I PENDOLARI SE LO PRENDONO NDER Q !!!!! LADRIIIIIIIIIIIII!!!!!!!

capitan harlock 23.08.10 09:49| 
 |
Rispondi al commento

Elezioni subito dicono berlousconi e bossi i compari d'armi e di Roma ladrona, soldi e poteri per noni e loro li votani, viva l'Italia impoverita di testa e di economia.

cesare beccaria Commentatore certificato 23.08.10 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Perchè non si solleva il coro dell'oppoizione che si può andare a nuove elezioni anticipate solo con una nuova legge elettorale che non permetta ad un partito che rappresenta la minoranza degli italiani sgovernare, spadroneggoiare, farsi le leggi per non andare in galera e non pagare le tasse delle sue imprese.

cesare beccaria Commentatore certificato 23.08.10 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Litorale laziale vola un aereo: «Silvio ci hai rotto i gommoni"
I ragazzi del futuro, bravi ed intelligenti.

cesare beccaria Commentatore certificato 23.08.10 09:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppeeeee!!!!

IL SITO DEL MOVIMENTO!

Bisogna partire al piu presto...questi disgraziati andranno al voto entro fine anno!

il sito del moVimento sara' il faro per organizzare le elezioni (micca possiamo organizzare le politiche dal blog!!!).

Cosa fare, Dove, e come...

Obbiettivo...."DEPUTATI DEL MOVIMENTO 5 STELLE"

si ...puo'....FAREEE!!!!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 23.08.10 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Mi fa piacere che Beppe sia ricco, i suoi soldi sono meritati sino all'ultimo cent. Andate a voltare i grandi ladroni di Stato e quindi delle nostre tasche

maria rollo 23.08.10 09:23| 
 |
Rispondi al commento

"Piscina abusiva a Filicudi"
controlli nella villa di Barbareschi
Indagano i carabinieri dopo il sopralluogo con i tecnici comunali.
Il fisco di berlusconi con chi non la pensa come lui.
Spregevole Caimano, da abbattere al più presto.

cesare beccaria Commentatore certificato 23.08.10 09:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO GRILLO

LEGGO IL TUO BLOG DALLA SUA NASCITA
COMPLIMENTI PER IL BEL LAVORO CHE FAI/FATE
I DVD SONO FANTASTICI

(TRA L'ALTRO IN PASSATO HO PROVATO A CONTATTARE IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI E NON SOLO
IL MEET UP E I CONSIGLIERI MOVIMENTO GRILLO A ROMA
PROPONENDO L'UTILIZZO -PER CONTRIBUIRE ALLA DIFFUSIONE DELLE ATTIVITA' DEL MOVIMENTO-DELLA SALA DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE CULTURALE MA
NON HO AVUTO RISPOSTE )

MA A PARTE QUESTO MI LASCIA UN PO' PERPLESSO
QUELLO CHE LEGGO NEI MEET UP ( PREMETTO PERO' CHE NON SONO PER NIENTE BRAVO CON IL PC ) :

E' TUTTO MOLTO CONFUSO , NON CAPISCO QUALE SIA IL MEET UP DI RIFERIMENTO DI UNA CITTA' O FORSE NON CE NE SONO
LEGGENDO I COMMENTI MI SEMBRA DI CAPIRE CHE ALCUNI INSODDISFATTI DI UN M.UP NE FONDANO UN ALTRO NELLA STESSA CITTA' ADDIRITTURA NELLO STESSO QUARTIERE ..PER INCOMPRENSIONI CON I MEMBRI...

..IL CONSIGLIERE DELLA CIRCOSCRIZIONE XVI DI ROMA
SCRIVE CHE CI SONO SOLO 30 ISCRITTI NEL SUO M.UP
E LE RIUNIONI SI RIPRENDERANNO QUANDO CE NE SARANNO 100..
..CHE GLI ALTRI CONSIGLIERI DEL MOVIMENTO (SEMPRE DELLA XVI CIRCOSCRIZIONE) SONO
PASSATI DA UN'ALTRA PARTE ..??
PERCIO' ERANO TRE ??
PUR RESIDENTE NELLA CIRCOSCRIZIONE XVI E CON LA NOSTRA ASSOCIAZIONE CULTURALE CHE SI TROVA NELLA STESSA XVI C.
NON HO SENTITO MAI PARLARE DI INIZIATIVE DEL MOVIMENTO

INSOMMA IO NON RIESCO A CAPIRE BENE SE C'E' UNA STRUTTURA UN'ORGANIZZAZIONE SE E' TUTTO LASCIATO ALL'IMPROVVISAZIONE DEI SINGOLI
IL CHE VORREBBE DIRE CAOS ... PENSO INGESTIBILE

SALUTI E ANCORA GRAZIE

CELLENIO ZACCLORI 23.08.10 09:21| 
 |
Rispondi al commento

UN BEL DIECI PIU' A DONATO. PIU' CHE BRAVO.
LOGICAMENTE ANCHE A MANUELA.

Scusate, ma avete mai pensato" chi glielo fa fare a Beppe?

Vi rendete conto o no di cio' che ha creato in pochi anni?

Un movimento d'opinioni che non se ne vedevano dai primi tempi dei radicali, e permettetemi, state tranquilli che non fara' la fine di Capezzone!

Ma chissene frega di quanto guadagna, quanti siano, con la sua dialettica, la sua inventiva, capacita' e comicita' se li merita tutti.

Sono soldi guadagnati molto piu' onestamente di quanto ne guadagnino la gente che sta in parlamento, compreso Berlusconi, che "paghiamo"
circa 350,000 l'anno piu' tutto gratis!

Quindi piantiamola con queste discussioni sterili.

Sono comunque d'accordo con chi scrive di non litigare con Di Pietro, Travaglio ecc., polemizzare si perche' e' costruttivo, ma non slegarsi, possono essere veramente alleati utili, se si vuole portare avanti l'idea di questo "movimento".

Rimprovero a Beppe ed a chi per lui solo una cosa, una certa mancanza di contraddittorio, di foro, di discussioni aperte, di autocritica, un certo fare autocratico che secondo me potrebbe a lungo andare anche irritare e frenare.

I post che leggiamo "ed ai quali di solito rispondiamo" devono avere "un rimbalzo", i nostri commenti devono tornare indietro "commentati", e non sarebbe un male che ogni tanto, Beppe, scendesse dai suoi post "discutendo" con noi.

Caro Beppe, quello che chiedo e' "piu' visibilita'", toh alla Berlusconi!

Spero veramente che Cesena sia l'inizio di qualcosa di piu' diverso e piu' maturo, che possa lasciare una forte impronta non solo sui partecipanti al Woodstock nostrano, ma anche
sul resto di coloro che di solito "pensano" e di quelli che stanno imparando a pensare.

Che sia una sveglia con una suoneria terrificante, da terremoto.

In ultimo: guarda che qui tra di noi c'e' gente veramente con le palle, cerca di non perderli,
possono essere utilissimi in futuro.

Buona fortuna.

Frank

Frank A. 23.08.10 09:10| 
 |
Rispondi al commento

come in Russia i sistemi crollano cmunque di fronte agli sbagli economici Crollera' anche LUI ..il fatto e' che la sofferenza sara' tanta e non tocchera' solo chi lo ha votato. Prepariamoci ma non mi illudo molto ..il Prossimo prima o poi diventa come Lui Ho invece fiducia in Vendola che almeno e' sicuro scegliera' le collaboratrici per la loro competenza e non per le tette...A proposito chiedete ai ragazzi 18 enni che possono votare se lo conoscono e rimarrete folgorati Non lo conosce nessuno!!! ma sanno tutti chi e' Corona e naturalmente sperano di incontrarlo ...

Pierangelo Saccaro, Udine Commentatore certificato 23.08.10 09:00| 
 |
Rispondi al commento

"mercato politico che per noi è avvilente"
Cpnessione non voluta del cavaliere nero durante la compravendita dei deputati finiani, rutelliani e casisinisti.

cesare beccaria Commentatore certificato 23.08.10 08:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Su una cosa avete ragione: sarà un gran giorno quello in cui verrà definitivamente sancita la "sècesiùn": ascoltando da Radio Radicale la registrazione dell'intervento (introdotto da una strage di congiuntivi) di Papà Trota alla "Berghemfest", vengo preso da uno stato di rassegnata accondiscendenza all'ineluttabile storica divisione; quel mostro di coerenza padana, biascica qualche inutile frase di rito buona per i numerosi neri, operosi, sottoacculturati, decisamente "paesani" presenti, inframmezzando il tutto da improvvisi e gutturali inviti del tipo :"Padania?"- "Liberaaaa")....Oh, Madunina, togliceli tutti dai coglioni......

harry haller Commentatore certificato 23.08.10 08:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marisa Guenzan:
Vicenza: assessore della lega nord indagato per sfruttamento della prostituzione.
E’ indagato per sfruttamento della prostituzione dalla procura di Padova Alessandro Costa, assessore leghista alla sicurezza nel Comune di Barbarano Vicentino.

L’uomo, impiegato in un altro comune in veste di vigile urbano, avrebbe diretto un’organizzazione che faceva affari attraverso la vendita di escort via web.

L’assessore, a cui sono intestati i domini “bestannunci.us” e “bestannunci.in” - già oscurati dalla squadra mobile di Verona il marzo scorso - si sarebbe avvalso dell’aiuto di due uomini di Vicenza incaricati di “procacciare” sia le lucciole (trans sudamenricani e donne dell’est) sia i clienti.

Il metodo adottato era estremamente redditizio. I clienti pagavano un canone mensile di €150 e questo dava loro il diritto di pubblicare i propri annunci sui siti interessati. Una volta pubblicati gli annunci le donne avrebbero risposto e contrattato l’incontro.

L’assessore è stato sospeso dalla Lega mentre i carabinieri hanno già effettuato una perquisizione sia presso il suo ufficio che presso l’abitazione.

bachisio goddi 23.08.10 08:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e comunque il voto e la cittadinanza agli immigrati da 3 giorni non lo voglio dare (minimo 10 meglio 15) perciò ha da andare fankulo pure finello e company.

viva italia 23.08.10 05:39| 
 |
Rispondi al commento

li voglio vedere quei coglioni degli italiani a mettersi alla pecorina dentro i seggi elettorali pure di settembre-ottobre.

se mi vogliono incu..... che lo facciano in contumacia perché io mi rifiuto di fare il burattino un giorno si e l'altro pure.

viva italia 23.08.10 05:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma che diamine succede in questi giorni alla newsletter?! Arriva a singhiozzi... (^.^)

Fabio Macaluso, Palermo Commentatore certificato 23.08.10 02:29| 
 |
Rispondi al commento

Piu' formazione, meno qualunquismo. Dopodiche, meno economia, piu' politica. Auguri.

www.thinkitthrice.blogspot.com

maurizio bendandi 23.08.10 02:28| 
 |
Rispondi al commento

Signori è giunto il nostro momento. Finalmente Grillo ha capito che bisogna presentarsi alle politiche. Io l'avrei fatto già alle scorse politiche, tanto che mi sono inkazzato quando ha deciso di non farlo. Ora ci siamo. Stiamo uniti e rimaniamo uniti. Per il momento tutti i partiti tradizionali sono e devono essere nostri nemici. Inclusi Di pietro e Vendola. Noi siamo noi e siamo in tanti. Dobbiamo superare il 4% e saremo alla Camera. Se superiamo l'8% saremo addirittura anche al Senato. Se rimarremo sotto la soglia di sbarramento, pazienza. l'importante è capirsi su cosa vogliamo. Noi vogliamo l'eliminazione quasi totale di tutta la classe politica: via le Regioni, via le province, via le auto blu, via gli enti inutili, via le pensioni dopo 2 anni e mezzo, via i super stipendi dei parlamentari and company, via gli assegni di reinserimento sociale, via i politici dalla sanità, via il parlamento con 2 camere da sostituirlo con una sola camera di 100 persone massimo, via l'immonda legge elettorale che non ci permette di scegliere i nostri rappresentanti, via i super stipendi dei manager pubblici e privati..mettere i tetti, via le mani dall'acqua, via ogni anelito di nucleare.
Nessun partito tradizionale deve essere nostro alleato. Molte delle nostre richieste richiedono la riforma della Costituzione. Sarà in parlamento che cercheremo le alleanze. Molte cose mi sono sfuggite. Integreremo il nostro programma insieme. PREPARIAMOCI

vito siliberti 23.08.10 01:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Le manganellate a Venaus
danno d'immagine alla polizia"
Vicequestore a processo alla Corte dei ContI. Durante l'inchiesta conflitto tra poteri con Maddalena che avanzò il segreto investigativo. Potrebbe essere condannato a pagare 50mila euro, archiviazione per un altro dirigente
MARCO PREVE

Secondo la Procura della Corte dei Conti del Piemonte, il vicequestore che si comportò in maniera brutale e non impedì le violenze dei suoi sottoposti, ha causato un rilevante danno d'immagine alla Polizia italiana, quantificato in 50 mila euro. Nei giorni scorsi è stato mandato a giudizio e verrà quindi sottoposto ad un processo contabile dalla competente sezione giurisdizionale, il vicequestore Vincenzo Di Gaetano, dirigente di polizia torinese che nel dicembre del 2005 fu tra i funzionari che guidarono l'assalto al cantiere di Venaus occupato dai gruppi No Tav. La trasmissione del fascicolo è stato uno degli ultimi atti compiuti dal procuratore regionale della Corte dei Conti Ermete Bogetti, di recente trasferito allo stesso incarico a Genova.

Il processo per il presunto danno erariale sarà quindi l'unica occasione in cui, in un'aula di giustizia, verranno affrontati e discussi gli eventi accaduti tra il 5 e il 6 dicembre di cinque anni fa. Uno degli episodi della recente storia italiana che, proprio come i fatti del G8 di Genova del 2001, hanno suscitato un acceso dibattito sul comportamento delle forze dell'ordine.

Le inchieste penali si erano concluse con una richiesta di archiviazione da parte della procura di Torino che era stata accolta dall'ufficio gip dopo un supplemento d'indagine. L'inchiesta della Corte dei Conti avviata nel 2006 ha dovuto affrontare diversi ostacoli. A cominciare da un rifiuto di trasmissione di atti quando il procuratore Bogetti aveva chiesto di poter visionare documenti e verbali della polizia. Un no motivato con il "segreto investigativo" dal titolare delle indagini penali, il procuratore della repubblica Marcello Maddalena.segue

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.10 01:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se ci saranno, le prossime elezioni saranno illegali, abusive, non degne di un paese che si definisce democratico.

Io non sono particolarmente amante dei moti di piazza cruenti ma la realtà è la realtà.

E solo un cieco non si accorge che questa classe politica, questo popolo di infami arroganti ed ignoranti, questa "gente" avezza soltanto a fare i cazzacci propri sta degradando l'italia giorno dopo giorno in una deriva alimentata anche dai più bassi istinti.

Anzi nemmeno un cieco, solo un'orda di individui ottusi e inclini al cinismo dei servi può avvallare tacendo che si celebri una farsa grottesca come è questa stagione politica.

In un perfetto reality show assisteremo ancora, magari davanti al nostro nuovo mega schermo piatto comperato a rate con tasso da usura, la saga delle nominations, voteremo con il nostro iphone "incluso nel prezzo del pacchetto convenienza" l'eliminazione o meno di quelle piattole che osiamo chiamare vips o classe dirigente ?

C'è poco da fare solo andare a votare è simbolicamente l'accettazione di una "realtà" che è niente altro che una narrazione delirante nemmeno più commedia o tragedia.

Nessuno verrà a salvarci.
Di la verità, Beppe, nemmeno tu hai la più pallida idea circa il destino prossimo di questo nauseante paese.

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.10 00:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"CAPITOLO 2
"La macchina perfetta per il lavaggio del cervello: la MTV"
"Entra MTV, la televisione della musica

"MTV, un canale di mercato di musica popolare rock e videoclip, inventata e diretta da Robert Pittman per il pubblico adolescente e giovane, fu fondata il 1° agosto 1981. Oggi fa parte dell'impero Viacom (conosciuto come CBS Corporation, il cui presidente e direttore generale, Sumner Redstone, è membro del CFR ed il cui gruppo mediatico forma parte del Club Bilderberg). Per arrivare ai giovani senza che la società si rendesse conto dell'inganno, fu necessario 'disporre di una contro-istituzione che predicasse valori contrari ai valori dominanti nella società'. È ciò che precisamente fa MTV. 'Ma perché tale sforzo abbia successo - dice L. Wolfe -, si deve neutralizzare l'influenza positiva dei genitori e della scuola o, almeno, debilitarne l’influenza.'

"'Il modello per questo [la MTV] furono gli spettacoli teatrali offerti dal pre-nazista Richard Wagner, nei quali il pubblico era portato ad una specie d’estasi, sistema che successivamente fu usato coscientemente dai nazisti quando crearono le loro celebrazioni simboliche, come le riunioni di Norimberga.' Gli specialisti del lavaggio del cervello che crearono la MTV erano molto coscienti del suo effetto. In un libro sulla catena televisiva, Rocking Around the Clock, E. Ann Kaplan afferma che la MTV 'ipnotizza più di qualsiasi altra [televisione] perché consiste in una serie di testi brevi che ci mantengono in un stato costante d’emozione e d’attesa… rimaniamo afferrati alla costante speranza che il video successivo alla fine ci soddisferà. Sedotti dalla promessa della pienezza immediata continuiamo a consumare infinitamente quei brevi testi'.”

"Durante i circa quattro minuti di durata del video musicale (gli scienziati del Tavistock determinarono che quattro minuti era il tempo massimo in cui un soggetto involontario era suscettibile alla ricezione di messaggi contenuti nei programmi)
SEGUE

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 23.08.10 00:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riflessioni del compagno Fidel
IL GOVERNO MONDIALE
"La Cospirazione dell’Acquario

"'Nella primavera del 1980 - scrive Lyndon LaRouche in DOPE INC. - diventò famoso un libro intitolato The Aquarian Conspiracy (vendette oltre un milione di esemplari e fu tradotto in dieci lingue), che si trasformò di punto in bianco in un manifesto della controcultura.' [...] The Aquarian Conspiracy affermava che era giunta l'ora che i quindici milioni di statunitensi che avevano preso parte alla controcultura s’unissero per provocare un cambiamento radicale negli Stati Uniti. Di fatto, questo libro fu la prima pubblicazione diretta al grande pubblico che scommetteva sul concetto del lavoro d’equipe, un concetto che era considerato tra i più virtuosi e fu rapidamente sostenuto dai "guru" del management."

"L'autrice Marilyn Ferguson afferma: 'Mentre stavo ancora abbozzando un libro senza titolo sulle nuove alternative sociali emergenti, pensai alla particolare forma di questo movimento, alla sua leadership atipica, sulla paziente intensità dei suoi seguaci, sui suoi improbabili successi… '.”

"In una conferenza del 1961, Aldous Huxley descrisse questo stato poliziesco come 'la rivoluzione finale': una 'dittatura senza lacrime' in cui la gente 'ama le sue catene'.”

"Zbigniew Brzezinski, consigliere della Sicurezza Nazionale del presidente Carter, fondatore del Comitato Trilaterale e membro di Bilderberg e del CFR, esprime delle idee identiche nella sua appassionante opera Between Two Ages: America's Role in the Technotronic Era, scritta con gli auspici dell'Istituto di Ricerca sul Comunismo dell'Università della Columbia e pubblicato da Viking Press nel 1970.

"Senza utilizzare la repressione violenta, progettarono un insieme congiunto di azioni per ottenere un 'cittadino pacifico' per il Nuovo Ordine Mondiale. [...] Sostennero inoltre nuovi concetti come 'Intelligenza Emozionale' che è la capacità d’amare se stessi e di rapportarsi adeguatamente con gli altri.
CONTINUA

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 23.08.10 00:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Creando la controcultura

"La 'guerra' culturale aperta, anche se non dichiarata, contro la gioventù nordamericana incominciò in realtà nel 1967, quando il Bilderberg, per ottenere i suoi obiettivi, cominciò ad organizzare concerti all'aperto. Mediante quest’arma segreta, riuscirono ad attrarre oltre quattro milioni di giovani ai cosiddetti 'festival'. Senza saperlo, i giovani si trasformarono in vittime di un esperimento perfettamente pianificato con droga su grande scala. In questi concerti, le droghe allucinogene [...] di cui i Beatles propugnavano il consumo [...] erano distribuite liberamente. Non sarebbe strascorso molto tempo da quando gli oltre cinquanta milioni di partecipanti (allora tra 10 e 25 anni ), sarebbero ritornati a casa trasformati in messaggeri e promotori della nuova cultura della droga o di quella che alla fine abbiamo conosciuto come 'New Age'.

"Il maggiore concerto all'aperto di tutti i tempi, il 'Woodstock Music and Art Fair', fu definito dalla rivista Time come un 'Festival dell’Acquario' e 'il più grande spettacolo della storia'. Woodstock si trasformò in parte del lessico culturale di tutta una generazione."

"'A Woodstock - scrive il giornalista Donald Phau -, quasi mezzo milione di giovani si riunirono per farsi drogare e farsi lavare il cervello in una fattoria. Le vittime erano isolate, circondate d’immondizia, strapiene di droghe psichedeliche e tenute sveglie per tre giorni consecutivi, tutto con la piena complicità dell’FBI e dell’alte cariche del governo. La security del concerto diede il suo apporto con una comunità hippy addestrata nella distribuzione massiccia di LSD. Erano state nuovamente le reti dell'intelligence militare britannica a dare il via a tutto', con l'aiuto della CIA, attraverso il suo ex direttore William Casey ed i suoi legami con Sefton Delmer dell’MI6, il cui contatto Bruce Lockhardt era stato l’agente di controllo dell’MI6 di Lenin e Trotskij durante la rivoluzione bolscevica."

"Doveva passare anc

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 23.08.10 00:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riflessioni del compagno Fidel
IL GOVERNO MONDIALE
"Il lavoro di Huxley

"Nel 1954, Huxley pubblicò un influente studio dell'espansione della coscienza mediante l'uso di mescalina, intitolato Le porte della percezione (1954), il primo manifesto della cultura delle droghe psichedeliche."

"Nel 1958 riunì una serie di saggi che aveva scritto per il Newsday e li pubblicò con il titolo di Ritorno al mondo nuovo, in cui descriveva una società nella quale 'il primo obiettivo dei governanti è evitare ad ogni costo che i loro governati creino problemi'.”

"Predisse che le democrazie cambieranno la loro essenza: le vecchie e strane tradizioni - elezioni, parlamenti, corti supreme - rimarranno, però il substrato che avranno sarà quello del totalitarismo non violento. [...] Nel frattempo, l'oligarchia dirigente e la sua ben preparata elite di soldati, poliziotti, fabbricanti di pensiero e manipolatori di menti dirigeranno tranquillamente il mondo a loro piacimento. In effetti, questa descrizione di Huxley s’adatta perfettamente alla situazione attuale."

"Nel settembre di 1960 Huxley fu nominato professore invitato del Centennial Carnegie del Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston. Rimase lì solo un semestre, dopo di che fu dimesso. 'Mentre si trovava in quella città, Huxley creò un circolo ad Harvard… '.

"Il tema pubblico di quel circolo o seminario di Harvard fu la religione ed il suo significato nel mondo moderno. [...] Michael Minnicino, in un articolo pubblicato sulla rivista The Campaigner nell’aprile del 1974, afferma: 'Huxley, durante il suo periodo ad Harvard, entrò contatto con il presidente di Sandoz, che a sua volta svolgeva un incarico per la CIA nella produzione di grandi quantità di LSD e psilocibina (un'altra droga sintetica allucinogena) per MK-Ultra, l'esperimento ufficiale della CIA nella guerra chimica', un esperimento che utilizzò esseri umani come cavie per le sue prove, spesso letali,

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 23.08.10 00:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riflessioni del compagno Fidel
IL GOVERNO MONDIALE

"Entra Aldous Huxley

"Il sommo sacerdote della guerra dell'oppio inglese fu Aldous Huxley, nipote di Thomas H. Huxley, fondatore del gruppo della Tavola Rotonda di Rodi, famoso ed eloquente biologo che aiutò Charles Darwin a sviluppare la teoria dall'evoluzione."

"Toynbee, educato ad Oxford [...] prese parte come delegato britannico alla Conferenza di Pace di Parigi del 1919’…”

"Il suo tutore ad Oxford fu H. G. Wells, direttore dell'intelligence britannica durante la Prima Guerra Mondiale e padre spirituale della Cospirazione dell’Acquario. Aldous Huxley fu uno degli iniziati dei Figli del Sole, un culto dionisiaco a cui partecipavano i figli dell'elite della Tavola Rotonda britannica.' Il suo romanzo più famoso, Il mondo nuovo, è una bozza (incaricato da vari congressi mondiali) per un futuro autentico mondo socialista retto da un governo unico o, come disse ed usò come titolo per uno dei suoi popolari romanzi il suo mentore fabiano H. G. Wells, una bozza per Il Nuovo Ordine Mondiale…”

"In Il mondo nuovo, Huxley si incentrò nel metodo scientifico per mantenere tutte le popolazioni esterne all'elite minoritaria in un stato di quasi permanente sottomissione ed innamorate delle loro catene. I principali strumenti per ottenerlo erano dei vaccini che alteravano le funzioni del cervello e medicine che la popolazione era obbligata dalla Stato a consumare. Secondo Wells, questa non era una cospirazione, bensì 'un cervello mondiale che lavorava come polizia della mente'.”

"Nel 1937, Huxley si trasferì in California, dove lavorò come sceneggiatore per la MGM, la Warner Brothers e la Walt Disney grazie ad uno dei suoi contatti a Los Angeles: Jacob Zeitlin." [...] 'Bugsy Siegel, il capo dell'organizzazione mafiosa di Lansky nella Costa Ovest, intratteneva stretti legami con la Warner Brothers e la MGM'.

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 23.08.10 00:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PRIMA PARTE
L'Avana. 19 Agosto 2010

Riflessioni del compagno Fidel
IL GOVERNO MONDIALE

PRIMA PARTE

Nella recente Riflessione di due giorni fa, il 15 agosto, commentando un articolo del giornalista cubano Randy Alonso, che dirige il programma della televisione nazionale "Mesa Redonda", ho scritto di una riunione sostenuta presso l’hotel Dolce di Barcellona riguardante quello che lui chiama il Governo Mondiale: "… giornalisti onesti stavano seguendo come lui le notizie che riuscivano a filtrare dallo strano incontro. Qualcuno molto più informato di loro stava seguendo la pista di quegli eventi da molti anni.”

Mi riferivo allo scrittore Daniel Estulin; mi aspettavano 475 pagine di 20 righe per una revisione della fantastica storia narrata dal citato autore, se qualcuno dei partecipanti a quella riunione fosse stato capace di negare la propria presenza oppure la propria partecipazione a ciò che racconta il suo libro.

In questa Riflessione, che dividerò in due parti perché non risulti troppo lunga, non rimane altro che inserire una serie di paragrafi che ho scelto per dare un'idea del favoloso libro intitolato “I segreti del Club Bilderberg". In questo libro Estulin fa a pezzi i grandi guru:

Henry Kissinger, George Osborne, i dirigenti di Goldman Sachs, Robert Zoellic, Dominique Strauss-Kahn, Pascal Lamy, Jean Claude Trichet, Ana Patricia Botín, i presidenti della Coca Cola, di France Telecom, di Telefónica de España, Suez, Siemens, Shell, British Petroleum, ed altri simili politici e magnati della finanza.

Estulin inizia dalle radici:

"'Per due domeniche di seguito, una cosa senza precedenti, nel programma di Ed Sullivan - racconta Donald Phau in The Satanic Roots of Rock -, oltre settantacinque milioni di statunitensi videro come i Beatles agitavano la testa e muovevano lo scheletro in un rituale che sarebbe stato in breve copiato da centinaia di futuri gruppi rock'. ”
CONTINUA

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 23.08.10 00:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.
VI IMMAGINATE COME SAREBBE BELLO SE LA SIGNORA (PER ME UNA VERA SIGNORA ADESSO) VERONICA LARIO ACCETTASSE UNA CANDIDATURA CON FINI O ALTRO PARTITO DELL'OPPOSIZIONE AL NANO??

SAREBBE QUALCOSA DI STRAORDINARIAMENTE DIROMPENTE PER IL MAFIOSO DI ARCORE

Dino Colombo Commentatore certificato 23.08.10 00:14| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=HXGz8i0I2L0

Alex S....Goodnight ! 23.08.10 00:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italia è l'unico posto, di questo grande mondo, dove l'ottimismo ha il profumo della merda e viene pubblicizzato dall'unico poeta venduto dell'Universo.

" Totò u strunz' "

Buonanotte e sogni d'oro.

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.08.10 23:57| 
 |
Rispondi al commento

economia politica e mafia,sono tre teste di un solo corpo

emanuele s., venezia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.08.10 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Oh Messer Enrico dele Novaresi lande comme sarebbe alo dir che me addisturba lo vostro cantico?
Ma vvo lo sapite bene che me arricreo lo mondo innascosto allo leggere le vostre parrole.
Grazie messere delo vostro tono sì confidente e ve arringrazio inan co de goder cotanta stima da uno grand'omo come voi site.
Udii lo vostro andare fra le braccia de Morfeo et costì ve auguro le buone notti e li sogni addorati.
Se dolce madamigella nun giace co vvoi sullo istesso giacillio che voi potiate sognarne tante, belle, svestite et de tutte le razze.
Bonanotte messere et gratie dela gradita sorpresa de lo vostro messaggio.

P.S.: Lo cavallo mio, l'ormai noto "Braghimorfo", me nitrisce de augurarve, in pure dala parte sua, le buone notti et ve confido che lo devo facere perchè lo mio ronzino est permaloso et me disarciona molto et lo volentieri, perlotanto cerco d'aggradar le vollje sue con tutte le mie possibilitade ... Arinnovo li saluti et lo grazie messere ... sognate bene.

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.08.10 23:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe a e tutti gli amici del movimento
io spero ardentemente che quando il pd
passera casa per casa,venisse da me il buon
baffino d'alemino &c. per farmi capire che cosa
hanno fatto in questi anni dove il gran buggiardo
bastardo mafioso si metteva in politica? poi
mi auguro che i venditori delle libertà mi
contattassero magari capezzenone il luridone
che bello! ma non accade per non parlare dei
puffi verdi che si sono sistemati con prole
e amici al grido di roma ladrona.

vorrei sottoporre una analisi sul voto e chi
ne ha diritto,io propongo il limite di 80 anni
perchè anche immaginando una discreta capacità
di intendere spesso non votano o sono guidati
esempio:la patente che io reputo un'arma letale
ad una certa età ha bisogno di controlli più severi,poi per tutti quelli che si nascondono
demandando agli altri il voto obbligatorio
anche se buttano le schede dentro le urne senza
nulla almeno non potranno dire io ve lo avevo
detto,è inutile fate voi che a me va bene ecc,
ecc,ecc,. che ne pensate?

galletti claudio 22.08.10 23:39| 
 |
Rispondi al commento

“Cari Berlusconi e Previti, siete querelanti o delinquenti?”

di Massimo Fini

L’Italia è proprio un curioso Paese. Privo, oltre a tutto il resto, di memoria, soprattutto nella sua classe dirigente, politica, intellettuale e giornalistica, come dimostra anche il turibolante e totalitario elogio funebre tributato a Francesco Cossiga pur risalendo le sue malefatte a epoca relativamente recente e quasi tutti vivi i testimoni del tempo. Adesso che è in ballo il tinello del presidente della Camera tutti, non solo i “finiani”, ma anche i giornali di sinistra, compreso il nostro, “scoprono” il colossale raggiro che Silvio Berlusconi, in combutta con Previti, operò, nei primi anni ’70, ai danni della marchesina Annamaria Casati Stampa scippandole, per un tozzo di pane, la villa di Arcore (3500 metri quadrati), i Tintoretto, i Tiepolo, i Luini che la arredavano, un parco di un milione di metri quadrati e un immenso terreno di 2.466.000 (due milioni quattrocento sessanta sei mila) metri quadrati nel comune di Cusago. Di tutte le nefandezze attribuite a Berlusconi questa è, dal punto di vista morale, la più ripugnante e grave. Qui infatti non ci troviamo di fronte a un imprenditore che pur di mandare avanti la sua azienda si muove ai limiti della legalità e ogni tanto li oltrepassa, unge le ruote, paga qualche mazzetta ai finanzieri, gonfia le fatture per sfuggire al Fisco e precostituirsi fondi neri e magari, in seguito, corrompe un testimone per salvarsi dalle inchieste della magistratura, tutte cose che (corruzione di testimoni a parte, almeno spero) fanno parte di un collaudato malcostume imprenditoriale ma che sono così generalizzate ed entrate nella consuetudine della società italiana da non essere più percepite nella loro reale gravità. ...

continua :

http://ilgiornalieri.blogspot.com/2010/08/cari-berlusconi-e-previti-siete.html


*****
a me che hanno cancellato 88 poesie lasciando solo gli insulti che mi rivolgevano in che categoria mi metti?

grillini ignoranti affatturanti
*****
-------------------------------------------------

Idioti?

50 Stelle USA (50 stars) Commentatore certificato 22.08.10 23:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SOGNI E REALTA'
E' vero: la politica in Italia produce reddito per chi ci sta dentro e solo debiti per i cittadini per bene. Per cambiare le cose ci vorranno deglianni, ma abbiamo il DOVERE di provarci. Il sogno di tutti noi ( di sinistra ) abbiamo, è che si cominci,finalmente, con il levarci dagli zebedei il Berlusca e la sua corte di impiccioni truffaldini, ammanicati con tutto e di più ( mafia, ndrangheta e camorra comprese ). La gente per bene, se non è abbagliata e ipnotizzata dal personaggio Berlusconiano, non lo voterà più. Il problema è che sono in tanti ad essere ormai "dipendenti" dal suddetto fetente. A questo aggiungiamo i leghisti, che contano sempre di più e dei quali un buon 50% ( minimo ) sono ex meridionali, emigrati,che se ne fregano dei problemi del Sud e sposano integralmente le tesi di Bossi. Il movimento a 5 stelle di Grillo è notevole e porta sicuramente una ventata di rinnovamento, però, al momento, i numeri sono molto bassi. Per aumentare la possibilità di contare qualcosa in un futuro parlamento, occorre o RECUPERARE i non votanti, oppure creare delle ALLEANZE ( si, vabbè, bisogna tapparsi il naso, però i tanti ladri e anche condannati che sono nel gruppo al governo adesso, il PD non li ha mai avuti ). Ah, un BUON ARGOMENTO per ottenere voti potrebbe essere l'IMPEGNO di ridurre numero e stipendio dei deputati e portare avanti una battaglia per raggiungere questo obiettivo.

Pino da Roma 22.08.10 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Guardati bene dal guardarti negli occhi.

è inutile (tutto), Roma Commentatore certificato 22.08.10 23:24| 
 |
Rispondi al commento

Piena estate, domenica sera e voi qui a giocare ai politologi?
Ma digitate dalla CARITAS ?
Uscite di casa, fate una passeggiata, fate finta di essere VIVI !

per i maligni : digito da un I-PHONE

Ciao ed uscite dall'ospizio ogni tanto !

monica f. 22.08.10 23:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il fenomeno degli sponsorizzatori nel blog di Grillo,sono numerosi,non hanno proposte non accendono dibattiti,si limitano a consigliare con una prefazione di vedere video dando codici,che sia pubblicita occulta?.... domanda sono pagati? ci avete fato caso?o sono visionario? che ne dite?

gaeta carinucci roberto, roberto Commentatore certificato 22.08.10 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La cara "Anna Paola Rosmini" oggi alle ore 23:08 oltre le perle di saggezza precedenti scrive pure:

..... È ovvio che è una decisione politica e non religiosa, ma non arrivo a capirne lo scopo.
Di certo, Oriana Fallaci si rigira nella tomba. ...

Che tu non capisca si era capito da tanto, ma ti consiglio di non scriverlo proprio in chiaro ... e che azz facci almeno divertire di più.

Ciao terrona degli austriaci e baluba dei tedeschi.

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.08.10 23:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prendo a prestito le parole di Claudio Messora, del sito byoblu.com.
“Questo non è un blog di taglio e cucito. Qui c’è gente che tutti i giorni viene perché crede fortemente nella possibilità di cambiare le cose. Magari anche in meglio.”
Ecco, mi rivolgo a tutti coloro che frequentano questo blog, che se vogliono venire per esporre idee o per comunicare qualsiasi cosa su qualsiasi argomento utile, sono i benvenuti. Ma se vengono a dileggiare, a scaricare le loro frustrazioni o peggio ancora ad infiltrarsi, a scrivere commenti incomprensibili e infarciti di parolacce, per favore che si iscrivano a qualche chat di gossippari, e che se ne vadano fuori dai coglioni. Grazie.

roberto p. Commentatore certificato 22.08.10 23:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima che si coprano di ridicolo, iniziando il porta a porta “minacciato”, qualcuno dica a Bersani che se Berlusconi è li, è solo grazie a loro. La legge 361/57 all’art. 10 recita che “non sono eleggibili …coloro che… risultino vincolati con lo Stato… per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica”. Nel 1994, quando Berlusconi fu eletto, fu presentato ricorso, ma in Parlamento (con un terzo dei deputati assenti) la Giunta per le elezioni rigettò il ricorso, grazie anche ai voti favorevoli (o astenuti) di una parte dell’allora PDS di Massimo D’Alema e dei Progressisti. E questa è opposizione ? L’opposizione si fa con i fatti, non con le chiacchiere. E questi sono fatti, non opinioni.

roberto p. Commentatore certificato 22.08.10 22:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*****
Save The Children: contattati 50 mila "nuovi schiavi" nel nostro paese.

Tratta dei minori: mille in Italia
E' soltanto il numero di quelli che hanno ricevuto assistenza tra il 2000 e il 2008.

MILANO - Gli abitanti di una cittadina di medie dimensioni: 50 mila persone. E' questo il numero delle vittime di tratta e sfruttamento che, in Italia, ha ricevuto assistenza fra il 2000 e il 2008. Fra queste ci sono anche minori, quasi mille. Il rapporto annuale di Save the children sulle «Nuove schiavitù» conferma la gravità di un fenomeno che nel mondo stima 2.7 milioni di vittime (80% donne e bambine) e 32 miliardi come giro d'affari. Nel nostro paese le vittime di tratta e sfruttamento - secondo i dati del ministero per le pari opportunità - provengono per lo più da Nigeria, Romania, Moldavia, Albania, Ucraina.

http://www.corriere.it/cronache/10_agosto_22/tratta-minori-italia_7b98d480-adcb-11df-8e8b-00144f02aabe.shtml
*****
-----------------------------------------------

Altro che castrazione chimica, ci vuole quella meccanica.

50 Stelle USA (50 stars) Commentatore certificato 22.08.10 22:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'impero di carta di B, manganelli
mediatici e conti in rosso

Quanto costa l’esercito di carta di B.
Costano tanto i manganelli mediatici dei berlusconiani.

Il paradosso di Libero e de Il Giornale, i due giornali più liberisti e antistatalisti è che non potrebbero stare sul mercato.

Senza i soldi regalati dagli azionisti dovrebbero dimagrire o chiudere i battenti.

Nel caso di Libero c’è l’aggravante del contributo statale: 20 milioni di euro negli ultimi tre anni.

Il consigliere Maurizio Belpietro dovrebbe licenziare tutti i giornalisti per fare tornare i conti in ordine e permettere così al direttore Maurizio Belpietro di scrivere con la coscienza pulita i suoi editoriali affilati contro gli aiuti ai terroni spreconi.

Anche Panorama fa segnare un calo delle vendite reali e dei ricavi in edicola.

Se non contasse sulle promozioni che abbattono il prezzo non potrebbe sostenere i costi ingenti delle sue (sempre più rare) inchieste.

La politica nei bilanci

Per comprendere l’anomalia dell’editoria italiana più che agli articoli dei media berlusconiani bisogna leggere i loro bilanci.

Basta confrontare le vendite di Libero e del Giornale con le spese per capire che non siamo di fronte a due imprese commerciali ma politiche, per fonti di finanziamento e finalità.

Solo con l’interesse politico dell’editore si può spiegare il fenomeno più unico che raro di un quotidiano che perde copie ma non taglia il personale.

Solo con la forza politica dei padroni si può spiegare il paradosso dei ricavi pubblicitari che schizzano alle stelle solo per loro nel periodo più nero della storia.

Merito della concessionaria di pubblicità Visibilia di Daniela Santanché, sottosegretario del Governo Berlusconi.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08/22/quanto-costa-l%E2%80%99esercitodi-carta-di-b/52045/

silvanetta* . Commentatore certificato 22.08.10 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera a tutto il blog...

mi sono assentato dal blog per una ventina di giorni...
un pò per ferie...
un pò per motivi personali...
sempre collegati alle ferie...
storia complicata questa...
ve la spiego magari un'altra volta...

arrivo direttamente da una ventina di ore di viaggio no stop...
sono in piedi da circa una trentina di ore...
Samui,Bangkok,Abu Dabi,Milano...
arrivo dalla Thailandia...
sono stato un paio di giorni a Bangkok ospite da amici Italiani che hanno un ristorante...
la situazione é grave laggiù...
per le strade si respira un'aria pesante...
edifici bruciati...
strascichi della guerriglia urbana di fine aprile...
esercito in allerta e nervoso per le strade...
per la prima volta nella mia vita...
durante uno dei miei viaggi...
ho veramente avuto paura...

il re é gravemente malato in ospedale...
le rivolte sono dietro l'angolo...
largamente fomentate e foraggiate dal primogenito del re...
reo di avere uno stile di vita molto...libertino...
e di conseguenza verrà scavalcato dal nipote nell'imminente successione al trono...
nuove elezioni sono alle porte...
fortemente volute dalle camice rosse del nord...
un paese in subbuglio...
qualcuno ha il coraggio/interesse di volere il ritorno di un personaggio come l'ex premier Shinawatra al potere...
lo stesso Shinawatra che é stato mandato in esilio dall'esercito appoggiato dalla maggior parte del popolo...
lo stesso Shinawatra sulla cui testa spicca un mandato di cattura...
lo stesso che ha affamato il popolo...
é qui che noi dobbiamo prendere ispirazione...
DOBBIAMO CAPIRE CHE DA PERDERE ALLA FINE NON ABBIAMO MOLTO!
ABBIAMO TUTTO DA GUADAGNARE!
dobbiamo soltanto aspettare la classica goccia...
che farà traboccare il bicchiere...
per lui sono stati i satelliti costruiti con soldi pubblici svenduti alla vicina Malesia,per poi intascarsi il ricavo...
a noi ne stanno combinando delle peggiori...
resta solo da capire...
QUALE SARA' LA NOSTRA GOCCIA?????

saluti..

Umberto C ;-), Alba Commentatore certificato 22.08.10 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,

per favore,

non attaccare anche

Niki Vendola e Antonio Di Pietro.

Potrebbero essere dei leali alleati.

I veri nemici sono altri.

Sempr e., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.08.10 22:37| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 34)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=IH7TAQ7fUhI&NR=1

Totò - Truffa del vespasiano
---------------------
Nik ....lo specchio.

è inutile (tutto), Roma Commentatore certificato 22.08.10 22:36| 
 |
Rispondi al commento

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !

Sarebbe ora che quel nano alto una spanna che va in giro con dieci guardie del corpo come un trafficante di droga colombiano la smettesse di romperci i gommoni con la storia delle elezioni.
Quando fare le elezioni lo decide il Presidente della Repubblica !

Berlusconi va processato !!!!!!!!!!!!

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.08.10 22:19| 
 |
Rispondi al commento

nel post di Beppe del 20 agosto "comunicato politico" il sig Rivera Inserisce il suo Post PARLAMENTO PULITO è riceve 47 manine verdi.

nel post del pianeta del 21 agosto copio IO lo stesso post del giorno primo PARLAMENTO PULITO"
non mi caga nessuno

Caro Beppe questo blog è stato occupato (da un gruppo di persone che si votano da soli) e anche più nik per la stessa persona"

Beppe cerca di capire cosa stà succedendo in questo blog che è la nostra finestra verso il mondo esterno. Caro Beppe la fuori .... stanno aspettando i tuoi errori o le tue scivolate... sarebbe facile per loro, una volta infiltrati alcuni elementi dimostrare l'inconsistenza del blog e screditare i suoi partecipanti. Un giorno qualcuno potrebbe scrivere a Libero o al Giornale che da solo si votava e si celebrava ... la serietà del blog ne risentirebbe

esposito g. Commentatore certificato 22.08.10 22:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Barbareschi si fa la piscina abusiva

Denunciato, ma lui smentisce

Il falco finiano, creatore del nome del nuovo partito (Futuro e libertà per l'Italia) è stato denunciato dai carabinieri per un grave abuso edilizio nella sua villa di Filicudi, zona patrimonio dell'Unesco.

Il politico-attore, secondo quanto scrive l'Ansa, oggi ha ricevuto la visita dei miliatri e dei tecnici del comune di Lipari. […]


http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08/22/il-finiano-barbareschi-si-fa-la-piscina-abusiva-nella-sua-villa-di-filicudi/52183/

silvanetta* . Commentatore certificato 22.08.10 22:17| 
 |
Rispondi al commento

Profilo: Danielle O'Brien
Danielle O'Brien è stato un partecipante o di osservatore, i seguenti eventi:
( 09:25 -9 : 37 am) 11 settembre 2001 : Dulles Airport controllori di volo Mistake 77 per un caccia militare
Todd Lewis. [Fonte :] NBCDopo i controllori del traffico aereo a Washington Dulles International Airport preavviso di un aereo non identificato, successivamente riconosciuto come il volo 77 , avvicinandosi a Washington sui loro schermi radar (vedi (Tra 9:25 e 9:30 ) 11 settembre 2001 e 09:32 11 settembre 2001), che inizialmente sembra un aereo da caccia militare , grazie alla sua alta velocità e il modo in cui è volato. [ABC News, 2001/10/24; 9 / 11 Commission , 2004/07/24 , pp 9.] Eppure il presunto dirottatore pilota del volo 77 è stato conosciuto per le sue scarse capacità di volo . [Washington Post, 2001/09/30; New York Times , 2002/05/04]
Esegue Aircraft Manovra Elaborate - I controllori Dulles non sono in grado di identificare l'aereo perché il suo transponder , che trasmette informazioni che possano identificare un aeromobile di schermi radar - è stata disattivata (vedi 08:56 11 settembre 2001). [Washington Post, 2001/09/11; Washington Post, 2001/09/12] Si vola a quasi 500 chilometri l'ora mentre si avvicina a Washington, ed esegue poi una rapida spirale verso il basso, " cadere gli ultimi 7.000 piedi in due minuti e mezzo ", prima di colpire il Pentagono (vedi 09:34-9:37 11 settembre 2001). [CBS News, 2001/09/21; USA Today, 2002/08/13]
Spostamento di ' Come un aereo militare ' - Controller Danielle O'Brien sarà il richiamo in seguito : "La velocità, la manovrabilità, il modo in cui si rivolse , tutti abbiamo pensato nella sala radar , tutti noi esperti controllori del traffico aereo che quello era un aereo militare . Tu non volare un 757 in quel modo. E ' a rischio. " [ABC News, 2001/10/24] Un altro controller, Todd Lewis, si ricorderà : "[ N obody ] sapeva che era un volo commerciale , al momento . Nessuno sapeva che era americano 77. ...

è inutile (tutto), Roma Commentatore certificato 22.08.10 22:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bonanni a proposito dei tre operai invitati a non presentarsi in fabbrica

"La FIAT sbaglia a rincorrere le provocazioni della Fiom perché la rafforza."

BONANNI sei un servo LURIDO DEMMERDA.
spero che a qualcuno saltino i nervi e ti facciano un CULO COME UNA CAPANNA

davide lak (davlak) Commentatore certificato 22.08.10 22:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inchiesta G8, nuove accuse al pm Toro: “È lui la talpa”

“COSÌ FU AVVERTITO BALDUCCI”. E AL PARLAMENTO LA RICHIESTA DI PROCEDERE CONTRO L’EX MINISTRO LUNARDI

di Antonio Massari

Un testimone ha confermato l'incontro, alla presenza di Balducci, nel quale venivano rivelati segreti dell'indagine.

Si aggrava così la posizione di Achille Toro, l'ex procuratore aggiunto di Roma, accusato dai pm di Perugia di corruzione e rivelazione del segreto istruttorio.

Il magistrato non partecipò direttamente all'incontro, ma l'ipotesi dell'accusa è chiara: Toro era la "talpa" in procura.

C'è un fatto nuovo, quindi, nell'inchiesta sulla "cricca" del G8, che giovedì ha trasmesso al Senato, per la precisione alla Giunta per le autorizzazioni, la richiesta di poter procedere nei confronti dell'ex ministro Pietro Lunardi, anch'egli indagato, insieme con il cardinale Crescenzio Sepe, per corruzione.

E il fatto nuovo - supportato da alcune testimonianze - sembra confermare che Toro, per il tramite di suo figlio Camillo, abbia informato Balducci - l'ex presidente del Consiglio dei Lavori Pubblici, ai vertici della "cricca" - delle indagini che lo riguardavano.

Nelle telefonate intercettate dal Ros di Firenze si parla di un "incontro" tra Camillo Toro ed Edgardo Azzopardi.

"Ci dobbiamo vedere ?", chiede Azzopardi.

"Sì cazzarola ...", risponde Toro.

"Senti ci vediamo .. ci vediamo alle 11... vengo dove sono venuto ieri".

"Va bene", conclude Toro.

[...]

da Il Fatto Quotidiano di oggi

silvanetta* . Commentatore certificato 22.08.10 22:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ nik strani.


Nascondi bene il tuo vero nome..

come fai quando ti specchi!!!

guardati bene dal guardarti negli occhi.

è inutile (tutto), Roma Commentatore certificato 22.08.10 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nik non veritieri = IDEM x i post.

(Piconi)

z

è inutile (tutto), Roma Commentatore certificato 22.08.10 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Le voci di crisi per Endemol

E’ crisi o non è crisi?

La storia del caso Endemol è strana: un giornale on line americano, il Daily Beast, scrive nella notte del 18 agosto che Endemol sarebbe sull’orlo di una crisi di liquidità, prossima al collasso tanto che la banca d’affari Goldman Sachs (azionista della società) e il fondatore John De Mol starebbero lavorando a un piano di ristrutturazione per salvare il salvabile.

Oltre a Goldman, l’altro grande azionista della casa di produzione olandese famosa per aver inventato il Grande Fratello, è Mediaset.

La Borsa italiana reagisce e punisce Mediaset: -1,6 per cento nel giorno successivo alla notizia.

Eppure, per ora, non sembra esserci molto di fondato: la società ha smentito di essere in difficoltà, nonostante i 3 miliardi di debiti (ma l’azienda ne vale di più, nel 2007 il consorzio guidato da Mediaset ne ha rilevato il 75 per cento per 2,63 miliardi).

La fonte del reporter del Daily Beast, Peter Lauria, è anonima e non ha fornito prove documentali.

Lo stesso Lauria lascia intendere che i problemi per la casa olandese non sono tanto quelli di oggi, quanto quelli di prospettiva: i reality show non funzionano più come una volta e Endemol dovrà reinventarsi se vuole mantenere i successi dei primi anni duemila.

La vicenda, comunque, sembra lasciar intravedere un certo nervosismo degli investitori intorno al titolo Mediaset.

Nel primo semestre ha avuto un risultato netto di 240 milioni, superiore ai 180 dello stesso periodo del 2009.

Quindi, nell’immediato, nessun problema. Ma sul suo futuro strategico ci sono alcune incertezze: manterrà la presa sul digitale terrestre (con il pacchetto Premium) o Sky ne insiderà il primato?

La televisione via Web sarà mai una minaccia oppure il governo riuscirà nell’intento di sottrarre la rete in fibra ottica a Telecom Italia (coinvolgendo anche Mediaset nella sua gestione)?

segue sotto

silvanetta* . Commentatore certificato 22.08.10 21:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=DQdnjkgWOBA&feature=related

Principi generali.

Non sempre esatti!!!!!!!!!!!!!!!!

è inutile (tutto), Roma Commentatore certificato 22.08.10 21:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continua il fuggi fuggi dal PDL.

Ma avete notato chi resta
ancora vicino al sultano?

I quaranta ladroni!

Sempr e., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.08.10 21:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Kasparov- con gli scacchi.

Grillo- con l'ambiente.

è inutile (tutto), Roma Commentatore certificato 22.08.10 21:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

--Radiografia centrata sui Mali....dell'ITALIA.-
Il dramma stà nel fatto che quando si và dal "radiologo", specie per gli....struzzi,adusi a mettere la testa nella sabbia al comparir del pericolo e la radiografia evidenzia i tuoi mali, allora si scombussola la mente e l'animo dell'individuo.- I familiari iniziano a preoccuparsi del come e del...dopo.- Gli amici inziano a...compiatirti ed a dir stronzate credendo,a fin di bene, di alleviare il tuo stato.--
Tutto sbagliato.!!!
Il toro và preso per le corna: o muore lui o muori tu.--
Nel frattempo,preparati: alla Morte o all'insperato miracolo.--
Ma tutto questo senza demordere o limitare la forza idonea a combattere il...Male.!

michele p., battipaglia Commentatore certificato 22.08.10 21:31| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=JwDSYA0sHqY&feature=related

Spettacolare simultanea del campione Kasparov contro 25 persone
-----------------------------------------------

è inutile (tutto), Roma Commentatore certificato 22.08.10 21:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da quotare:

*****
From "The Dark Heart of Italy" by Tobias Jones.

"Here, laws or facts are like playing cards: you simply have to shuffle them and fan them out to suit yourself".

Alberto Gramaccini
*****
-------------------------------------------------

Dal "Il cuore oscuro dell'Italia" di Tobias Jones.

"Qui le leggi o i fatti sono come giocare a carte: devi semplicemente mescolarli e distribuirli come piu' conviene a te."

50 Stelle USA (50 stars) Commentatore certificato 22.08.10 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nessuno nasce Liberale e nessuno nasce Coglione.

Sono obiettivi che si conquistano giorno dopo giorno.

Ma si da!


negli USA la GENERAL MOTORS si sta rimettendo in sesto e ha già restituito parte dei finanziamenti pubblici.
in ITALY la Fabbrica Ingrati Assatanati Taroccati ha rubato allo stato, cioè a noi, per 50 anni e per chiudere in bellezza se ne va in SERBIA.

a MARCHIO' cò quella faccia da puffo obeso che taritrovi te lo dico in BOLZANESE:

VATTELAPPIANDERCULO TE TUTTI LI FROCETTI DE LI ELKANNNNNNN

verrà un giorno che ggooodrete pe' davero...

SI SI....con somma goduria del LAPO...IMPALATI IN PUBBLICA PIAZZA!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 22.08.10 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.voglioscendere.it/2010/08/20/primi_e_secondi_fini.html

Perchè i giornali del tappo non parlano di queste cosucce?
Perchè continuano a propinarci i particolari dell'appartamento di Fini, del quale non ce ne può fregar di meno?

cettina. .., isola Commentatore certificato 22.08.10 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi viene spesso indicato (da sè stesso e dai suoi seguaci) come "l'uomo della provvidenza"; non si è ancora capito chi sia questa "Provvidenza" e perché ce l'abbia tanto con gli italiani.

mario l., bari Commentatore certificato 22.08.10 21:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=k82QKvRv2Vs

Grillo 168 - Woodstock 5 Stelle

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 22.08.10 21:10| 
 |
Rispondi al commento

"Berlusconi è una pistola scarica". (Piero Fassino).
"Il PD è un carico di pistola" (Tony Troja).


Democrazia partecipativa, Economia partecipativa.

Egualitaria,

Solidale,

Autogestita.

Ⓐrzân 22.08.10 21:04| 
 |
Rispondi al commento

L’agglutinamento.

Essendo il ministro per l’Attuazione del Programma, il buon Rotondi è rimasto malissimo quando ha scoperto che i famosi ‘punti’ per il rilancio del programma medesimo sono stati decisi in un vertice a Palazzo Grazioli a cui lui non era stato invitato.

In compenso c’era Ghedini, che non è ministro di niente, però visto che il programma consiste nel salvare la ghirba al boss, a Palazzo Grazioli non poteva mancare.

Resosi improvvisamente conto che da due anni gli hanno rifilato una scatola vuota, Rotondi ora capeggia l’ultima ribellione anti-Cav., pronto al salto della quaglia autunnale.

E siccome è un vero democristiano, lo ha meravigliosamente chiamato ‘agglutinamento’.

======================

Da "Piovono rane" di Alessandro Gilioli

Qui l'articolo dell'"agglutinamento":

http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+stampa+On-Line/PdfNavigator.htm?DateFrom=22-08-2010&pdfIndex=15

=====================

Non c'è che dire, il tappo è messo male.......me sa che qualche causa se la dovrà sorbire.

cettina. .., isola Commentatore certificato 22.08.10 21:02| 
 |
Rispondi al commento

IMOLA 22/08/2010
CARO BEPPE, TELEFONA A BERSANETOR, PER IL PORTA A PORTA, PRENDA VESPASIANO COME CORDINATORE, POI PER MEGLIO CONVINCERE E FARE PROSELITI,INGAGGI LA ROSSA BRAMBILLA IN VERSIONE NOIR, POI LA GELMINI, LEI SA COME FARE, POI LA GARFAGNA COSI UN PO' SE MAGNA, E PER FINIRE LA SANTACHE'AIUTATA DALLA ZANICCHI E CARLUCCI, FORSE QUALCUNO ABBOCCA.
SALUTI GIUSEPPE

GIUSEPPE TONNINI, IMOLA Commentatore certificato 22.08.10 20:55| 
 |
Rispondi al commento

SCORRO LE PAGINE DELL'ANSA E DEI GIORNALI IN GENERE,
NATURALMENTE GLI ARTICOLI IN PRIMA PAGINA PARLANO DELLA QUASI CADUTA DEL GOVERNO E DELLE PROSSIME ELEZIONI, CAMPEGGIA SOTTO I TITOLI LA FOTO DI BERLUSCONI....FATECI CASO NON RIDE MAI,COME FA DI SOLITO, è DIVENTATO PIU' SCURO DI OBAMA E HA UNO SGUARDO ALLUCINATO DA PAURA.

mario l., bari Commentatore certificato 22.08.10 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Che poi è simile al :

Segnala commento inappropriato

è inutile (tutto), Roma Commentatore certificato 22.08.10 20:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comè ?

che si chiamava quella pratica di inserire un foglio con il nome, di chi non era gradito sulla terra di Atene, in un contenitore.

Per poi allontanare dalla stessa terra chi raggiungeva un numero di voti elevato .

è inutile (tutto), Roma Commentatore certificato 22.08.10 20:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il quotidiano di via Solferino rivela: Massimo Ciancimino ha consegnato ai giudici un 'pizzino' del 2001 del padre Vito che documenterebbe passaggi di contante da distribuire ai vertici di Cosa Nostra

GLI DARESTE IL VOTO A QUESTO?

LO FARESTE NUAVAMENTE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO?

O PEGGIO,POSTO CHE AMBISCE, PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA?


Cento milioni di vecchie lire versati da Silvio Berlusconi alla mafia nel 2001. La relazione pericolosa per il premier sarebbe documentata in un pizzino consegnato da Massimo Ciancimino ai magistrati, secondo quanto rivelato oggi dal Corriere della Sera. Nel foglio dattiloscritto ma accompagnato da annotazioni autografe di don Vito che si riferisce al boss Bernardo Provenzano con l’appellativo di ragioniere, si fa esplicitamente il nome del presidente del Consiglio.

mario l., bari Commentatore certificato 22.08.10 20:45| 
 |
Rispondi al commento


Woodstock 5 stelle ti aspetta!

Arriveremo da tutta l'Italia come è sempre
stato fatto.
Saremo tutti lì ad ascoltare te e tutti i
personaggi famosi che avrai invitato come
è sempre stato fatto.
E al calar del sole quando tutto sarà finito
ognuno se ne tornerà a casa sperando che
finalmente.......in questo paese cambi qualcosa.

Come sarebbe bello che una personalità molto nota e di spicco la pensasse come noi e ci sponsorizzasse per le prossime elezioni.

Perchè non posso sognare in un "berlusconi" per il M5S?

Perchè non posso realizzare questo sogno?

Perchè i beceri buzzzurri leghisti avendo ascoltato il cerebroleso Bossi ad Alzano Lombardo tornando a casa erano felici e contenti?

Perchè loro hanno un vero e reale riferimento.
Il cerebroleso.

E noi?
Noi abbiamo la rete, le manifestazioni, ma un riferimento concreto non l'abbiamo.

Abbiamo solo un riferimento "virtuale".

Quante volte in tv assistiamo la partecipazione di rappresentanti dei beceri e buzzurri leghisti a trasmissioni come anno zero Ballarò ecc. ecc. ma di questo movimento si sa solo delle manifestazioni.
Il resto è soltanto virtuale, la rete.
Mettiamoci in testa se dobbiamo uscire da questa palude dobbiamo fare come loro esattamente come loro.
Dobbiamo essere presenti in televisione come sono presenti loro.

Altrimenti resteremo sempre nel virtuale che persistendo sarebbe come voler uscire da una strada a fondo chiuso.

Paride . Commentatore certificato 22.08.10 20:39| 
 |
Rispondi al commento

50 Stelle USA (50 stars)

@@


Posti link con le favole ;

giochi a chi l'ha visto con i blogger che non scrivono da un pò;


posti link di gente che non ha titolo x parlare dell'11 sett 2001;

Aoh!!! ma tu chi 6 ???

FIRMATO

(Paolo Piconi).

è inutile (tutto), Roma Commentatore certificato 22.08.10 20:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, il momento è molto grave, l'Italia si sta avviando molto velocemente verso il baratro, il futuro dei nostri figli e nipoti è molto buio per non dire tragico, bisogna fare qualcosa e farla subito prima che si arrivi alle elezioni. Bisogna formare subito un Fronte di Liberazione Nazionale che raccolga tutte le persone disposte ad impegnarsi per liberarci da questi politici che fanno solo i loro interessi, bisogna interpellare tutte le persone che hanno una certa popolarità e che condividano le nostre idee, parlo di cantanti, attori, sportivi, scrittori ecc.
Persone che possano trascinare gli indifferenti e portarli ad impegnarsi per cambiare l'Italia.
Serve anche una specie di assemblea permanente come quelle che facevamo a scuola e che tenga le fila di tutto quello che succede, delle persone che si impegnano, delle manifestazioni che si organizzano e di accogliere ed analizzare tutte le proposte che arrivano dalla base. Naturalmente dovrebbe essere un sito web. Dovremmo organizzare dei presidi nella maggior parte dei comuni per poter arrivare a parlare quasi a tutti gli italiani, lo so, ci vorranno molti soldi, ma penso che con le sottoscrizioni qualcosa si possa fare. Su, coraggio, perché non ci proviamo? Gigi.

Gigi C. Commentatore certificato 22.08.10 20:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-- OT --

c'è qualche leghista in linea, possibilmente donna?

stasera su Rai3 alle 23.30
il film libanese-francese CARAMEL

ho visto il trailer, queste musulmane sembrano proprio uguali a noi! ;)

http://www.youtube.com/watch?v=BRwQTDXW6-g

Paola Bassi Commentatore certificato 22.08.10 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Stasera, h 21, stadio S.Siro Milano, trofeo "luigi berlusconi".

A quando il trofeo stefano bontate?

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.08.10 20:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I segnali ci sono tutti:presto,prestissimo il governo cadrà e visto che una maggioranza alternativa non si troverà si tornerà a votare forse entro la fine dell anno.
Ora il movimento 5 stelle come si prepara?
Si affretta a dare ai suoi iscritti quello strumento di democrazia ,che renderebbe veritiera l affermazione che ognuno conta uno,chiamato portale/ piattaforma nazionale? Assolutamente no!,organizza una manifestazione a fine settembre in cui verranno ribaditi certamente concetti triti e ritriti che ormai tutti conosciamo.
La mancanza del portale condannerà il movimento a genuflettersi al volere del propietario del marchio registrato ovvero Beppe Grillo in materia di allenze,rimborsi elettorali e probabilmente scelta degli aspiranti onerevoli.
Probabilmente persone che già in altri casi hanno dimostrato di sapersi sottomettere al suo volere come per la questione dei rimborsi elettorali alle passate regionali come Vito Crimi,candidato presidente della regione Lombardia,che in una discussione tenuta mesi fà
sul sito Lombardia 5 stellecoordinamento,ha ammesso che,parole sue,Grillo mise alle strette i candidati per firmare le lettere di impegno a non prendere i rimborsi elettorali.
Che dire, spero che i fatti smentiranno la mia tesi e presto anzi prestissimo arriverà il portale,ma intanto mi tornano in mente le parole di Grillo di uno spettacolo di anni fà in cui diceva che servirebbero un paio di anni di dittatura in Italia.


simone ., varese Commentatore certificato 22.08.10 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Anna Paola Rosmini
La Cei: "L'Italia non può cacciare nessuno"
Con questi della chiesa ormai è partita persa.
Giusto accogliere gente di tutte le nazioni. Benissimo: il papa sarà il primo a dare ricetto nel suo appartamento a qualche clandestino
******************************


..ma poi di cosa discutiamo,
B.XVI riguardo all'accoglienza mette in campo la parola diritti umani,che le signore non citano per convenienza o per ignoranza,non si può parlare di letto per una notte,di pasto caldo per un giorno,ci si deve assumere la responsabilità di chiamarci dentro un progetto di integrazione,di lavoro che non sia solo nero,di sanità che non metta gli operatori sanitari nella difficile posizione di denunciare il clandestino,di diritto allo studio, di diritto al voto....se voi rappresentate la maggioranza io mi dichiaro apolide.

Peppone - Commentatore certificato 22.08.10 20:32| 
 |
Rispondi al commento

CLAMOROSO NEL PD CI SONO TRACCE D’OPPOSIZIONE.

Incredibile che sta succedendo ai barbonci da salotto del Partito Democratico, hanno forse sentito il richiamo della foresta.

A quanto sembra gli zombi del PD, hanno iniziato a sentire odore di sangue e stanno iniziando ad uscire dai loro catafalchi ed hanno iniziando a dare deboli segnali di opposizione, forse hanno capito che sta per partire la giostra delle poltrone e non vogliono farsi trovare impreparati e forse potremmo assistere al miracolo della transmutazione dei mitici barbonci da salotto del Partito Democratico in branco di lupi famelici che danno la caccia al “NANO FETENTE”.

“ALLELUJA, BRAVA GENTE”.

Paolo R. Commentatore certificato 22.08.10 20:31| 
 |
Rispondi al commento

L'unico fatto positivo della situazione! Se si dovesse andare ad elezioni anticipate, la faticaccia di raccogliere le firme per la presentazione delle liste è dimezzata. Ecco la norma:

- la dichiarazione di presentazione della lista dei candi-
dati, per ogni singola regione, dev’essere sottoscritta, pena la sua invalidità:
- da almeno 1.000 e da non più di 1.500 elettori iscritti
nelle liste elettorali di comuni compresi nelle regioni fino a 500.000 abitanti;
- da almeno 1.750 e da non più di 2.500 elettori iscritti
nelle liste elettorali di comuni compresi nelle regioni con più di 500.000 abitanti e fino a 1.000.000 di abitanti;
- da almeno 3.500 e da non più di 5.000 elettori iscritti
nelle liste elettorali di comuni compresi nelle regioni con più di 1.000.000 di abitanti.

In caso di scioglimento del Senato (e Camera) della Repubblica che ne anticipi la scadenza di oltre 120 giorni, il numero delle sottoscrizioni è ridotto alla metà.

Inoltre:
Nessun candidato può essere compreso in liste con di-
versi contrassegni nella stessa o in un’altra regione, pena
la nullità della sua elezione.

Nel Movimento 5 stelle non capiterà mai questa situazione:
- A pena di nullità dell’elezione, nessun candidato
può accettare la candidatura contestuale alla Camera dei
deputati e al Senato della Repubblica.

lorenzo Rolla 22.08.10 20:31| 
 |
Rispondi al commento

AmmutolitoBasito(?!?)
somePeninsularPoPPolo(!?!)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
..relataReferoSeuLeMent…


°(…)si vedrà la differenza tra chi, come noi, vuole fare le grandi riforme, e chi al contrario vuole soltanto perseguire obiettivi di potere e di carriera nell'esclusivo tornaconto della propria aziendina politica"


ca.flemmaticiSaluti,
Sergio Conegliano
p.i.elettronico/g.pubblicista


°rif. http://www.apcom.it/news/rss/20100822_191028_32381f1_95490.html

Sergio Conegliano 22.08.10 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Hi,

quanto costeranno (al mercato della politica) un pò di "finiani moderati"?.

Forse mettere da parte il vero motivo x cui vi è stata la scesa in campo: sistemare i problemoni giudiziari!!!! ih ih

Ma chè, si usa il Silvio-scope: permette di conoscere il prezzo di qualsiasi uomo;

http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20080625210111/nonciclopedia/images/c/c0/Silvio-scope.jpg

Tartarughe surrogate.

Bye.

Robert Allen Zimmerman Commentatore certificato 22.08.10 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Star 50@@@


http://www.historycommons.org/entity.jsp?entity=danielle_o_brien


traducimelo x favore.

è inutile (tutto), Roma Commentatore certificato 22.08.10 20:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quando si dice l'illusione e i falsi miti: con tutte le belle gnocche che si e' fatto e i soldi che ha, berlusconi e' sempre piu' solo, fuori di testa e in paranoia.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 22.08.10 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Si Beppe mi hai convinto.

Anch'io voterò il Movimento delle 5 Stelle.

Saluti

Alex Scantalmassi ≥ Commentatore certificato 22.08.10 20:12| 
 |
Rispondi al commento

ODDIO, ODDIO, ODDIO.

Sono due giorni che Plinio O'Stravecchio non sbacchetta.

Che sia rimasto shoccato?

ODDIO, ODDIO, ODDIO.

50 Stelle USA (50 stars) Commentatore certificato 22.08.10 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CON IL PORCELLUM, NON SI’ BUTTA VIA NIENTE.

Ecco perché questa legge elettorale vergognosa non sarà cambiata.
A chiacchiere i barbocini da salotto del partito democratico dicono di volerla cambiare, ma poi nei fatti non faranno nulla per cambiarla, perché toglierebbe il guinzaglio ai parlamentari con cui le segreterie dei partiti si tengono stretti i rappresentanti del popolo con la scusa della governabilità.

Ma quelli che sono eletti sono i rappresentanti del popolo o barboncini da riporto?

Paolo R. Commentatore certificato 22.08.10 20:05| 
 |
Rispondi al commento

belpiero
belpietro o come si chiama.


é la penna armata del pdl.

è inutile (tutto), Roma Commentatore certificato 22.08.10 20:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Comunque, quella sera, sentii prima la voce del presidente e poi quella di Emilio Fede - continua Gino - Non voglio essere frainteso o creare confusione in questa tarantella, da cui voglio star lontano. Nelle telefonate che ho sentito io, Berlusconi aveva con Noemi un atteggiamento paterno. Le chiedeva come era andata a scuola, se studiava con impegno, questa roba qui. Io però ho cominciato a fuggire da questa situazione. Non mi piaceva. Non mi piaceva più tutto l'andazzo.


Non vedevo più le cose alla luce del giorno, come piacevano a me. Mi sentivo il macellaio giù all'angolo che si era fidanzato con Britney Spears. Come potevo pensare di farcela? Gliel'ho detto a Noemi: questo mondo non mi piace, non credo che da quelle parti ci sia una grande pulizia o rispetto. Mi dispiaceva dirglielo perché io so che Noemi è una ragazza sana, ancora infantile che non si separa mai dal suo orsacchiotto, piccolo, blu, con una croce al collo, "il suo teddy". Una ragazza tranquilla, semplice, con dei valori. Con i miei stessi valori, almeno fino a un certo punto della nostra storia".

FINE:

BENE...PERCHE' RIPUBBLICO QUESTO ARTICOLO?
PERCHE' MI E' VENUTA IN MENTE UNA COSA MOLTO SEMPLICE CHE PUO' AIUTARE A CAPIRE SE BERLUSCONI HA DETTO LA VERITA' RIGUARDO ALLE CIRCOSTANZE CHE LO HANNO PORTATO A FREQUENTARE NOEMI LETIZIA.

LUI DISSE CHE CONOSCEVA DA TEMPO IL PADRE DI NOEMI E CHE ATTRAVERSO QUESTI HA CONOSCIUTO LA FIGLIA.

OK. E ALLORA...NON PENSATE CHE BASTEREBBE CONTROLLARE I TABULATI TELEFONICI DEI LETIZIA PER VEDERE -QUANDO- SONO INIZIATI I RAPPORTI TRA NOEMI (MINORENNE!!!) E BERLUSCONI?

INFATTI, SE E' VERO CHE C'ERANO RAPPORTI ANCHE PRECEDENTI A QUELLE TELEFONATE DI CUI PARLAVA 'GINO' CE NE DOVREBBE ESSERE TRACCIA.ANCHE DI QUELLE AI GENITORI. SE INVECE LE TELEFONATE INIZIANO "INTORNO ALL'OTTOBRE 2008" COME AFFERMA L'EX FIDANZATO DI NOEMI, E' FACILE CAPIRE CHE BERLUSCONI HA MENTITO SU TUTTA LA LINEA RIGUARDO AI SUOI RAPPORTI CON LEI.

CI SARA' QUALCUNO CHE FARA' QUEI CONTROLLI?

Dino Colombo Commentatore certificato 22.08.10 19:59| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SI VOTA!


LE MAFIE SI MOBILITANO!

mario l., bari Commentatore certificato 22.08.10 19:57| 
 |
Rispondi al commento

La Cei: "L'Italia non può cacciare nessuno"

Con questi della chiesa ormai è partita persa.

Giusto accogliere gente di tutte le nazioni. Benissimo: il papa sarà il primo a dare ricetto nel suo appartamento a qualche clandestino

Anna Paola Rosmini Commentatore certificato 22.08.10 19:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SI VA A VOTARE A NOVEMBRE? IL MESE DEI MORTI!

BERLUSCO' SPERIAMO CHE TI PORTA SFIGA!

mario l., bari Commentatore certificato 22.08.10 19:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le cose andarono così perché in altre occasioni io c'ero e Noemi, così per gioco o per convincermi che davvero parlava con Berlusconi, m'allungava il cellulare all'orecchio e anch'io sentii dalla sua voce quella cosa della "purezza", della "faccia d'angelo".


E poi, una volta, ha aggiunto un'altra cosa del tipo: "Sei una ragazza divina". Berlusconi, all'inizio, non ha detto a Noemi chi era. In quella prima telefonata, le ha fatto tante domande: quanti anni hai, cosa ti piacerebbe fare, che cosa fanno tua madre e tuo padre? Studi? Che scuola fai? Una lunga telefonata. Ma normale, tranquilla. E poi, quando Noemi si è decisa a chiedergli: "Scusi, ma con tutte queste domande, lei chi è?", lui prima le ha risposto: "Se te lo dico, non ci credi". E poi: "Ma non si sente chi sono?".


Quando Noemi me lo raccontò, vi dico la verità, io non ci credevo. Poi, quando ho sentito le altre telefonate e ho potuto ascoltare la sua voce, proprio la sua, di Berlusconi, come potevo non crederci? Noemi mi diceva che era sempre il presidente a chiamarla. Poi, non so se chiamava anche di suo, non me lo diceva e io non lo so. Lei al telefono lo chiamava papi tranquillamente. Anche davanti a me. Magari stavamo insieme, Noemi rispondeva, diceva papi e io capivo che si trattava del presidente.


Quando ho assistito ad alcune telefonate tra Berlusconi e Noemi, ho pensato che fosse un rapporto come tra padre e figlia. Una sera, Emilio Fede e Berlusconi - insieme - hanno chiamato Noemi. Lo so perché ero accanto a lei, in auto. Ora non saprei dire perché il presidente le ha passato Emilio Fede, non lo so. Pensai che Fede dovesse preparare dei "provini" per le meteorine, quelle robe lì". (Ieri, a tarda sera, durante Studio Aperto, Fede ha affermato di aver conosciuto la nonna di Noemi. Repubblica ha chiesto a Gino se, in qualche occasione, Noemi avesse fatto cenno a questa circostanza. "Mai, assolutamente", è stata la risposta del ragazzo).

(continua)

Dino Colombo Commentatore certificato 22.08.10 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Pisanu lascia Silvio?

Parte l'attacco di "Libero", giornale della famiglia Berlusconi, diretto dal servo Belpietro.

Non che Pisanu sia un'anima pia, ma incuriosisce la velocità dell'attacco!

cettina. .., isola Commentatore certificato 22.08.10 19:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'acquisto è una fase del processo di scambio dei beni.


Inizia la campagna elettorale iniziano gli acquisti dei voti o il baratto!!!

mario l., bari Commentatore certificato 22.08.10 19:45| 
 |
Rispondi al commento

"I genitori di Noemi non c'entrano niente. Il legame era proprio con lei. È nato tra Berlusconi e Noemi. Mai Noemi mi ha detto che lui, papi Silvio parlava di politica con suo padre, Elio. Non mi risulta proprio. Mai, assolutamente.


Vi dico come è cominciata questa storia e dovete sapere che almeno per l'inizio - perché poi quattro, cinque volte ho ascoltato anch'io le telefonate - vi dirò quel che mi ha raccontato Noemi.


Il rapporto tra Noemi e il presidente comincia più o meno intorno all'ottobre 2008. Noemi mi ha raccontato di aver fatto alcune foto per un "book" di moda. Lo aveva consegnato a un'agenzia romana, importante - no, il nome non me lo ricordo - di quelle che fanno lavorare le modelle, le ballerine, insomma le agenzie a cui si devono rivolgere le ragazze che vogliono fare spettacolo. Noemi mi dice che, in quell'agenzia di Roma, va Emilio Fede e si porta via questi "book", mica soltanto quello di Noemi. Non lo so, forse gli servono per i casting delle meteorine.


Il fatto è - ripeto, è quello che mi dice Noemi - che, proprio quel giorno, Emilio Fede è a pranzo o a cena - non me lo ricordo - da Berlusconi. Finisce che Fede dimentica quelle foto sul tavolo del presidente. È così che Berlusconi chiama Noemi. Quattro, cinque mesi dopo che il "book" era nelle mani dell'agenzia, dice Noemi. È stato un miracolo, dico sempre. Dunque, dice Noemi che Berlusconi la chiama al telefono. Proprio lui, direttamente. Nessuna segretaria. Nessun centralino. Lui, direttamente.


Era pomeriggio, le cinque o le sei del pomeriggio, Noemi stava studiando. Berlusconi le dice che ha visto le foto; le dice che è stato colpito dal suo "viso angelico", dalla sua "purezza"; le dice che deve conservarsi così com'è, "pura". Questa fu la prima telefonata, io non c'ero e vi sto dicendo quel che poi mi riferì Noemi, ma le credo. Le cose andarono così perché ...

(continua)

Dino Colombo Commentatore certificato 22.08.10 19:45| 
 |
Rispondi al commento

http://digilander.libero.it/falcemar/attualita/elenco.htm

Un bell'elenco da leggere per saperne di più su chi ci governa.......

cettina. .., isola Commentatore certificato 22.08.10 19:45| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=Bk7FyvotcKc&feature=related


La prova che Berlusconi è mafioso
-------------------------------------------------

Minuto: 6.30 "Torniamo ai discorsi che facevano i mafiosi".....


-ALLORA ESISTE-

è inutile (tutto), Roma Commentatore certificato 22.08.10 19:43| 
 |
Rispondi al commento

FRANCIA, PRETE PREGA PER
UN INFARTO A SARKOZY

Scioccato per la campagna anti-rom avviata dal presidente francese, padre Arthur Hervet (71 anni), sacerdote di una parrocchia di Lille, nel nord della Francia, ha confessato oggi, dopo la messa domenicale, di «pregare perchè Sarkozy abbia un attacco di cuore». L'unico modo per «mettere fine alla guerra contro i rom» avviata dall'Eliseo secondo il prete che, comunque, a distanza di qualche ora, si detto dispiaciuto per le sue affermazioni. Padre Arthur ha anche scritto al ministro dell'Interno, Brice Hortefeux, informandolo della decisione presa di restituire la medaglia al Merito con la quale era stato decorato. «Questa guerra va avanti da tre mesi, non so cosa altro fare» ha detto padre Arthur.


^_^


http://www.leggo.it/articolo.php?id=76656


“14 OTTOBRE 2010, UNA DATA FATIDICA DA RICORDARE”

Le ultime elezioni politiche nazionali si sono svolte il 13/14 Aprile 2008, ed il giorno “14 OTTOBRE 2010” si taglierà il fatidico traguardo di metà legislatura (2,5 anni equivalenti a 30 mesi o 913 giorni).

Ergo si accettano scommesse che fino al “14 OTTOBRE 2010” IL PARLAMENTO NON VERRÀ SCIOLTO E NON SARANNO INDETTE NUOVE ELEZIONI ?

- Altrimenti i parlamentari trombati non matureranno il diritto alla pensione che è guarda caso di 30 mesi,
- Ed i partiti non avranno il diritto al “RIMBORSO SPESE” per i rimanenti 2,5 anni anche se la legislatura è finita in anticipo).

“ALLELUJA, BRAVA GENTE”.

Paolo R. Commentatore certificato 22.08.10 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Usa bene il tempo, se vuoi avere del tempo libero.

Benjamin Franklin

UNA BUONA SERATA A TUTTI QUANTI...

Umberto C ;-), Alba Commentatore certificato 22.08.10 19:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E’ un momento di grande crisi economica, in Italia, e tutti siamo chiamati a fare grossi sacrifici; tutti, tranne i partiti politici che per le elezioni del 2008 hanno investito 136 milioni di euro e ne riceveranno in cambio 503, ossia 367 in più, con un guadagno del 270% in un quinquennio.
In pratica, il capitale viene moltiplicato per undici in soli cinque anni: un rendimento che nessun investimento, soprattutto in tempi di crisi, sarebbe in grado di garantire.
Ma a Berlusconi non interessa lo stato in cui l'Italia è.
A berlusconi interessa solo salvarsi le chiappe a lui interessa solo il lodo,processo breve,immunità,e/o legittimo impedimento, NON VUOLE ESSERE CONDANNATO INSOMMA!
Sotto sono riportati le somme che percepiranno i partiti per le elezioni ,ero + euro- per indire nuove elezioni!
Le somme riportate fanno riferimento alle votazioni del 2008.

Il Popolo della Libertà ha speso 68.475.142 di euro ed ha ottenuto un rimborso di 206.518.945, con un utile di 138.043.803

Il Partito democratico ha speso 18.418.043 di euro ed ha ottenuto un rimborso di 180.231.506, con un utile di 161.813.463

La Lega Nord ha speso 3.476.704 di euro ed ha ottenuto un rimborso di 41.384.553, con un utile di 37.907.849
ECCO COME MUNGONO I PARTITI LE CASSE DELLO STATO!!


mario l., bari Commentatore certificato 22.08.10 19:36| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=Bk7FyvotcKc&feature=related

La prova che Berlusconi è mafioso

è inutile (tutto), Roma Commentatore certificato 22.08.10 19:35| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=bPG2PCDIg4Q&feature=related


La Russa ridicolo a Ballarò

è inutile (tutto), Roma Commentatore certificato 22.08.10 19:31| 
 |
Rispondi al commento

(A. Pagliuca - A. Tagliapietra)

In modo strano tutto tuo
Fatto di figure di cartone
E di tante bambole di stoffa, vivi tu

Vivi chiusa in quelle quattro mura,
Non ricordi chi ti ci ha portato
E conosci solo chi ora gioca con te.


"Silvio ci hai rotto li gommoni"

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/08/22/foto/striscione-6437954/1/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 22.08.10 19:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eolie, piscina abusiva: accertamenti nella villa di Luca Barbareschi a Filicudi

Anna Paola Rosmini Commentatore certificato 22.08.10 19:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VI IMMAGINATE COME SAREBBE BELLO SE LA SIGNORA (PER ME UNA VERA SIGNORA ADESSO) VERONICA LARIO ACCETTASSE UNA CANDIDATURA CON FINI O ALTRO PARTITO DELL'OPPOSIZIONE AL NANO??

SAREBBE QUALCOSA DI STRAORDINARIAMENTE DIROMPENTE PER IL MAFIO-NANO.

Dino Colombo Commentatore certificato 22.08.10 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Se vuoi conoscere la vera verità su questa immonda e demenziale società maschilista, antifemminista e patriarcale GUARDA I VIDEO DELLA DURA VERITA’…

---LA DURA VERITA’ 06… IL LAVORO; UN ASSASSINO SERIALE… guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=aIr1Wq0H7HQ
---LA DURA VERITA’ 05…IL MASCHIO… UN GRANDE BLUFF… guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=iUuJTOsYyAs
---LA DURA VERITA’ 04…LE SUPPOSTE IDEOLOGICHE... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=YUncPdjILFc
---LA DURA VERITA’ 03…LA STUPIDITA' DEL MASCHIO...guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=EvAE5BboUpQ
---LA DURA VERITA’ 02…LE GUERRE? FATELE FRA DI VOI... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=d9EPisD3AwI
---LA DURA VERITA’01…I FIGLI SONO DELLE DONNE... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=FTulppNWgT0

partito delle donne in italia e nel mondo (viva le donne), bari Commentatore certificato 22.08.10 19:21| 
 |
Rispondi al commento

BELLO BELLISSIMO TROVATA ECCEZIONALE!

Un aereo ha sorvolato oggi pomeriggio l'affollatissima spiaggia di Ostia mostrando uno striscione con la scritta:

"Silvio ci hai rotto li gommoni".

Molti bagnanti hanno seguito la scena incuriositi, altri hanno applaudito. E' forse la prima volta che un aereo pubblicizza un messaggio politico così denigratorio nei confronti del presidernte del consiglio.

L'iniziativa è di un privato cittadino che ha pagato per esprimere la sua opionione davanti a migliaia di persone. L'aereo ha sorvolato la spiaggia di Ostia all'altezza dell'aeroporto di Ciampino, poi sopra la tenuta del presidente della Repubblica di Castel Fusano ha virato verso il mare ed è sparito. Al momento non si sa nulla degli autori della clamorosa iniziativa.

sono dei geni!!!

mario l., bari Commentatore certificato 22.08.10 19:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sembrerebbe che Berlusca abbia promesso a Gaucci un posto in Parlamento alle prossime elezioni.

Certo per l' ex proprietario del Perugia sarebbe una panacea, passare in un anno dalla fuga all' estero alla scampata galera a diventare deputato in Parlamento, a spese degli italiani che dovranno chiamarlo onorevole.


Grande Berlusca, sempre peggio.

Con i mentecatti che ci sono in Italia una mossa così potrebbe fruttarti qualche migliaia di voti.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.08.10 19:17| 
 |
Rispondi al commento

In sintesi, il WTC7 fu colpito dalle macerie del crollo della Torre Nord, che innescarono incendi che bruciarono per ore senza poter essere domati (non c'era acqua). Il calore indebolì la struttura, realizzata interamente in acciaio, e ruppe alcuni giunti che legavano i solai al fascio centrale di colonne portanti. Alcuni solai caddero internamente, per cui una colonna in particolare, quella dello spigolo interno di nord-est, la numero 79 che reggeva un carico strutturale molto elevato, si trovò senza contenimento laterale lungo vari piani e si piegò, trascinandosi dietro i solai. Le altre colonne cercarono di reggere il carico straordinario, ma essendo indebolite si piegarono anch'esse e la struttura iniziò a crollare.

è inutile (tutto), Roma Commentatore certificato 22.08.10 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=yeZM-gM-fQg&feature=related

Cota s'impappina sul 'processo breve'

è inutile (tutto), Roma Commentatore certificato 22.08.10 19:14| 
 |
Rispondi al commento

L'iniziativa di un gruppo di ragazzi non legati a nessun partito: «Volevamo dire che siamo stanchi di averlo come premier...». L'aereo partito da Lavinio ha sorvolato Anzio, Nettuno e altri tratti della costa laziale con lo striscione «Silvio ci hai rotto li... gommoni». «Volevamo dare un messaggio allo stesso tempo ironico ma deciso su quello che pensiamo del premier...».

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.08.10 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Io voterò M 5 *****

maria rollo 22.08.10 19:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vodafone:"
Per mantenere le tue promozioni sempre attive, ti informiamo che la funzionalità di rinnovo automatico viene modificata a partire da:
- 31 maggio 2010 per la promozione Mobile Internet
- 5 luglio 2010 per tutte le opzioni Infinity Messaggi e Zero Limits
- 5 settembre 2010 per le opzioni You&Me Parole e Messaggi, You&Friends, Ricaricami e tutte le promozioni Internet e Blackberry.
Tale modifica sarà effettiva nel giorno previsto per il rinnovo.

La nuova funzionalità di rinnovo automatico ti permette di mantenere la promozione attiva sulla tua SIM Ricaricabile, anche se al momento del rinnovo automatico, il tuo credito disponibile è insufficiente.
I costi e le altre condizioni di utilizzo delle promozioni non sono state modificate.

Come funziona
Se al momento del rinnovo automatico, il credito disponibile sulla tua SIM è insufficiente, la promozione viene comunque subito rinnovata, facendo ripartire da quel momento il periodo di validità. L'intero costo del rinnovo ti viene addebitato e il tuo credito va in negativo dell'importo mancante.

Ad esempio: la promozione dura una settimana e il rinnovo automatico avviene ogni lunedì. Se il costo della promozione è di 3 euro e il credito è di 1 euro, il credito a seguito del rinnovo è pari a "meno 2 euro". Il prossimo rinnovo della promozione sarà il lunedì successivo.

Ti ricordiamo che per poter chiamare, inviare SMS/MMS, navigare o poter utilizzare le promozioni attive sul tuo numero devi avere un credito maggiore di zero. Nel periodo in cui il tuo credito disponibile è negativo puoi comunque effettuare le chiamate d'emergenza e chiamare il 190, il 42070, il 42010 e il 414.
Appena effettuerai una ricarica di importo sufficiente a coprire il credito negativo, potrai ricominciare a effettuare traffico in uscita e utilizzare i giorni restanti della promozione, fino al rinnovo successivo. Dall'importo della ricarica effettuata sarà scalato il credito negativo."
Che ne pensate?

Giuseppe c 22.08.10 19:03| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=ZWsOcTUsWTY&feature=related


Rodotà vs Brambilla: "Ciarpame politico" - Ballarò - 09/06/2009

è inutile (tutto), Roma Commentatore certificato 22.08.10 19:02| 
 |
Rispondi al commento

A Carlo Carli e a voi tutti..................... Non li difenderei cosi tanto,ora hanno troppo potere,collusi con i governi,un patrimonio di immobili inimmaginabile,sono la terza forza di comando,prendono miliardi dallo stato con denunce isee-redditi-730-740 etc....iscrizioni e tessere dei lavoratori,introiti e percentuali su tutte le pensioni,qualsiasi vertenza comporta denaro che si'gratuita per il lavoratore,ma a pagare siamo noi stato.Insomma hanno bisogno anch'essi di una riforma radicale.Che poi che cazzo ci fate con tutti sti'immobili chi sono i proprietari?perche non venderli se sono proprieta dei lavoratori?quali? chi?i sindacati non deveno avere proprieta i partiti non devono avere proprieta'ma solo sedi il resto dei patrimoni e'appropriazione indebita perperata in danno dello stato e alpopolo sovrano che conta solo alle elezioni vero Berlusconi?.... vero boss...olino?...vero Bersani?..........Siete la rovina degli Italiani,voi avete il tesoretto e il debito pubblico lo accollate a noi......... se fosse per me vi sequestrerei tutto......tutto e salderei il debito pubblico,i giochetti stanno cambiando di mano e per voi sara'finalmente finita

gaeta carinucci roberto, roberto Commentatore certificato 22.08.10 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Comè ?
che si chiamava quella pratica di inserire un foglio con il nome, di chi non era gradito sulla terra di Atene, in un contenitore.

Per poi allontanare dalla stessa chi raggiungeva un numero di voti alto.

è inutile (tutto), Roma Commentatore certificato 22.08.10 18:55| 
 |
Rispondi al commento

E' ora di farla finita. Non si va a votare ma si va tutti a Roma e si occupano le sedi del Parlamento. Tutto il resto non serve a nulla. Aspetto ordini......

PRESTA NOME, firenze Commentatore certificato 22.08.10 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

50@@@


http://undicisettembre.blogspot.com/2009/09/dodici-domande-per-i-complottisti.html


questo link è demenziale,

Fai RIDERE.

è inutile (tutto), Roma Commentatore certificato 22.08.10 18:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

domanda:
per il movimento 5 stelle, anche Nichi Vendola è uno stronzo?

considerazione:
credo che priorità sia quella di fare in modo che MR P2 venga processato, quindi che si levi dai plotoni, perchè si che "sono tutti uguali", ma come lui stesso asseriva, lui è "un pò più uguale di altri".
poi noto che Vendola abbia oltre che un programma, dei fatti concreti a dimostrare la sua autenticità politica.

conclusione: spero che il movimento 5 stelle non si impunti per "questioni di principio". è raro che in italia ci siano politici del peso di Vendola, e molto probabile che il movimento 5 stelle non riesca ad arrivare alla guida del paese. è chiaro che rivolgo questo commento a chi ha un pò più di 18 anni, non per pregiudizio, ma per esperienza, per conoscenza di come arrivano le cose ai 18. magari mi sbaglio, ma a quell'età è difficile non "innamorarsi" di un personaggio, una fede, o simili tralasciando un pò di particolari. (tipo che non si può fare la rivoluzione contro dei carri armati, muovendo bandiere o questioni etiche, brutto ma vero), una coalizione con quelle forze politiche in grado di tenere insieme qualche contenuto, mi pare una buona idea.

Marco M., Genova Commentatore certificato 22.08.10 18:32| 
 |