Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Non tutto il disastro viene per nuocere


Afragola_crollo.jpg
Il crollo della palazzina di Afragola ha aperto nuove prospettive di business per l'Italia dei disastri: le fotografie a pagamento dai balconi. Le innumerevoli disgrazie si trasformeranno in ricche rendite di posizione per i sopravvissuti con una casa ancora intatta.
"Sulla Mercificazione della nostra società. "Napoli, 31 lug. - (Adnkronos) - Rabbia, lacrime, dolore ma anche business in via Calvanese ad Afragola, dove la scorsa notte all'1.30 e' crollata una palazzina di tre piani uccidendo tre persone. Mentre era in corso l'operazione del recupero della salma e dell'unica superstite, una bambina di 10 anni, alcuni abitanti della strada hanno offerto a fotografi e cameramen un posto sul balcone per riprendere la scena della tragedia. Foto scattate dai telefonini vengono vendute al prezzo di 20-30 euro."" Maurizio Dotti

1 Ago 2010, 18:44 | Scrivi | Commenti (20) | listen_it_it.gifAscolta
| Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

il comportamento di molti giornalisti italiani è sempre più indegno. Per non parlare dell'intervista alla bambina, ai parenti delle vittime ecc ecc. Da voltastomaco. Un bravo giornalista dovrebbe indagare sulle cause e sulle responsabilità (che non sempre sono delle istituzioni, ma anche dei privati cittadini, secondo me), non produrre questo genere di spazzatura morale

Marco P. Commentatore certificato 02.08.10 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo non è un commento.
Sono contento della decisione di candidarti alle prossime elezioni.
Desidero conoscere i riferimenti qui in Sardegna e, eventualmente collaborare.
Grazie
Massimo Rinaldi.

Massimo Rinaldi 02.08.10 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Ti ricordo che siamo napoli....................

a volte (ritornano) Commentatore certificato 02.08.10 10:52| 
 |
Rispondi al commento

La poverta'e' conseguenza del degrado morale che spinge presunti giornalisti ad arrogarsi il diritto di entrare nelle case altrui e fotorafare sempre le vittime.

ettore de vito 02.08.10 10:35| 
 |
Rispondi al commento

E' una guerra tra poveri ormai!!! La politica é un grosso costo per i cittadini, (vedi per esempio le non so più quante migliaia di auto blu), pero' poi i politci ti dicono che soldi non ce ne sono e che dobbiamo fare dei sacrifici (noi, non certo loro, perché loro i nostri soldi se li sputtanano eccome!) e la gente (soprattutto al sud) si arrangia a fare soldi come puo'... E' sicuramente un atto non approvo anzi... io pero' non mi stupisco... e poi di sicuro, 30anni di televisione berlusconiana non hanno di certo arrangiato le cose soprattutto nelle teste dei più giovani che con la televisione dell'apparire ad ogni costo ci sono nati e non sanno nemmeno che potrebbe esistere alternativa!

Valeria M., Francia Commentatore certificato 02.08.10 08:49| 
 |
Rispondi al commento

COLPEVOLE CHI VENDE, MA ANCHE CHI COMPRA. DENTRO QUELLE TESTE C'E' L'ECO

massimiliano m., pitigliano Commentatore certificato 02.08.10 07:17| 
 |
Rispondi al commento

Ci sorprendiamo ancora della camorra?
Il degrado morale è ovunque.

roberto m. Commentatore certificato 02.08.10 02:47| 
 |
Rispondi al commento

Con fattura ed i.v.a o senza? Se non_fattura, si denuncino gli evasori.

vitaliano gazzabin 01.08.10 23:48| 
 |
Rispondi al commento

oramai il degrado morale è arrivato ad un punto senza ritorno....grazie anche al comportamento della chiesa...se per vedere il papa in inghilterra, sembra si debba pagare, e perche non vendere la morte in diretta!!!!! che male c'è?????????

renato giannelli 01.08.10 22:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il comune di napoli e i comuni limitrofi che cosa sono? a chi comandano ? con chi fanno affari?chi sono i loro dipendenti?a chi appartengono sti comuni? una marea di domande che il cittadino onesto in difficoltà si pone senza risposta ed è costretto a fare qualsiasi mestiere per campare o costretto a malavoglia di lasciare la patria terra , non cambierà niente le radici sono marcie.

salvino roma (com) Commentatore certificato 01.08.10 22:01| 
 |
Rispondi al commento

Da Napoletano non posso fare altro che dire: MI FATE SCHIFO, COMPAESANI SPORCHI E VIGLIACCHI, SPERO CHE CROLLINO LE VOSTRE CASE E VOI CI FINIATE SOTTO!

Fabio V 01.08.10 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto riguarda le foto dai balconi che qualcuno si sarebbe fatto pagare, in occasione della disgrazia del crollo del palazzo ad Afragola (mia città natale) voglio solo sperare che si tratti o di qualche sciacalluccio imbecille oppure di qualcuno che ha voluto arrotondare il suo portafoglio di disoccucato ingegnandosi in questo modo per campare. E' la prima volta che sento una cosa del genere. Non vorrei che fossero stati i giornalisti o i fotografi professionisti a fare a gara per accaparrarsi le foto buone, facendo a gara a chi offre di più a quelli sui balconi. Gli afragolesi che conosco io non farebbero mai una cosa del genere. Pena uno sputo in faccia da parte degli altri.

Salvatore Rongo 01.08.10 20:11| 
 |
Rispondi al commento

è innegabile il degrado sociale della campania...quello che più preoccupa è l'arroganza con la quale la gente porta avanti questi comportamenti...

mi dispiace solo per i pochi napoletani onesti rimasti...

william v., rovereto (TN) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.08.10 20:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che se molta gente ha pregiudizi sui Napoletani un motivo ci sia...pregherei la gente seria che vive là di non prendersela con chi ha pregiudizi, ma in primis con i loro conterranei, che solo la causa dei pregiudizi di molti.

Mattia Pole 01.08.10 19:48| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
VIDEODEADCRACY (DA VIDEOCRACY),L'IMPORTATE E' MORIRE,ANCHE IN TV.........
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato 01.08.10 19:36| 
 |
Rispondi al commento

I pilastri fondanti della politica Berlusconiana, tra le probabili cause del crollo: le grandi opere, i condoni edilizi e gli allarmi inascoltati. Eccolo qua, prima o poi qualcuno ci avrebbe lasciato le penne. Stavolta è successo per davvero. Ma l’importante era farsi vedere dalla telecamera, che importa se sono morte 3 persone, una bambina è sopravvissuta ma avrà una vita distrutta? questo è diventata la televisione!
http://carloruberto.blogspot.com/2010/07/berlusconi-e-le-mele-marce.html

carlo ruberto 01.08.10 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Non ho parole!

MoVimento 5 Stelle Lombardia, Milano Commentatore certificato 01.08.10 19:08| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori