Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

BASTA!


Un-giorno-di-ordinaria-follia.jpg

Oggi sono leggermente irritato. Capita. Non me ne frega un cazzo dei politici. Continuano a farmi domande su cosa penso di Schifani o di Chiamparino, di Fini o di Bossi. Voglio dare una risposta definitiva e cumulativa anche per il futuro: "Non me ne frega un cazzzo (ho aggiunto una z di rinforzo) di qualunque politico".
Non devono esistere i politici, ma che mestiere è? Deve esistere la politica come "servizio civile", cittadini a tempo determinato che si dedicano al loro Paese. I quotidiani sono diventati gossip, Casini onnipresente, Fini l'uomo nuovo e lo psiconano e Bersani e D'Alema. Basta. Questa gente è responsabile dello sfacelo del Paese, vive da trent'anni di stipendi pubblici e non si è ancora tolta dalle palle da sola. E ci parla di soluzioni, di strategia europea, di alleanze programmatiche? Non sono riusciti neppure a far funzionare i servizi minimi, come le Poste e la Scuola e la Giustizia e il Fisco e la Salute.
L'altro giorno hanno riaperto le scuole. Il servizio del Tg1, il telegiornale fogna di Stato, ha fatto vedere un liceo romano, i marciapiedi invasi dalle macchine, i muri e persino le porte della scuola completamente imbrattati e nessuno che si vergognava. Che educazione, che esempio diamo ai nostri ragazzi? Come fa la Repubblica di oggi a dedicare da pagina 1 a pagina 9 alle salme della politica, da "Fini incompatibile con la sua carica" a "Quelle cene del lunedì ad Arcore" al "Poker di alternative così si può rompere la legge Porcellum" con dotti riferimenti a Calderoli, D'Alema e Casini e SOLO pagina 10 all'assassinio di una persona perbene, il sindaco Angelo Vassallo? Che informazione di merda date ai vostri lettori, cari giornalisti, stuoini dei politici di riferimento? In Italia non funziona nulla e tutto costa di più, dall'acqua, alle autostrade, alle Poste. Se viaggi ti ritrovi bloccato ogni mezz'ora dai lavori stradali, se ti connetti a Internet fai tempo a morire.
Basta con questa classe politica! Con questi nomi ammorbanti. Hanno indebitato ogni italiano con 30.000 euro, distrutto l'industria che poteva garantire un futuro alle nuove generazioni, dall'Olivetti, alla Telecom, all'Italtel, distrutto il territorio, consegnato quattro regioni alle mafie e anche gran parte del resto d'Italia. E ci vengono a far lezioni? E mi si deve chiedere cosa penso di un governo di coalizione destra-centro-sinistra o di elezioni con una legge anticostituzionale in cui non posso scegliere il candidato? Se la Nuova Destra salverà l'Italia o se la coalizione de noantri ci libererà dallo psiconano? Il cittadino deve prendere possesso della politica, della sua vita e questa massa di incapaci, nutriti dalla greppia pubblica, uscire dalla porta per non dover trovarsi a saltare dalla finestra. BASTA! Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

Ps.In camper o con la tenda a Cesena per Woodstock 5 Stelle.
È stata allestita un'area sosta per camper e tende presso dell'Ippodromo. Trattandosi di 'area sosta' non sono previsti allacciamenti elettrici, docce o punti di scarico. I servizi igienici disponibili saranno quelli allestiti per gli spettatori dell'evento. I posti disponibili sono limitati (circa 200 posti sosta camper e circa 300 posti sosta tenda), per accedere all'area è necessaria la prenotazione e il pagamento del contributo a copertura delle spese di affitto dell'area. Clicca per prenotare.

CONTRIBUISCI

Donazione


Woodstock cult: "Magliette e cappellini ufficiali dell'evento"
Woodstock Cult

INVIA UN VIDEO

Titolo: "Woodstock 5 Stelle. Guardate chi parteciperà!"
Video
Invia

7 Set 2010, 19:24 | Scrivi | Commenti (1153) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

(basta n.2)
Basta con i tagli alla scuola. I bambini devono portare la carta igienica da casa! Portatela anche Voi da casa al Parlamento e pagatela coi soldi vostri.
Basta con le leggi ad personam. Abbiamo perso anni senza una ben che minima riforma utile per il Paese.
Basta con l’idea di guadagni e vita facile per merito dei reality.
Basta con il bullismo giovanile. I ragazzi di oggi sono viziati e maleducati.
Basta con le minicar. Troppo facile dire di si per i genitori di oggi.
Basta con la sporcizia nelle città.
Basta con le code agli sportelli. Siamo un paese pigro ed inefficiente.
Basta nascondere che il Paese è in forte difficoltà riempiendo le pagine dei giornali di notizie che tendono a distogliere l’attenzione da ciò che è realmente importante.
Basta con le pubblicità che alzano il volume.
Basta con l’aumento della criminalità. Se non ci sono mezzi, personale e gli stipendi sono da fame, perché le forze dell’ordine dovrebbero rischiare la propria vita più del dovuto?
Basta con le falsità sui Rom. L’Italia è l’unico paese che li accoglie perché riceve decine di milioni di finanziamenti dalla comunità europea. Di questi ne viene speso solo il 10% per creare strutture adeguate. Il restante 90% dove va a finire? Troppo comodo…
Basta con gli accordi separati. Come potrà diminuire il debito pubblico se aumenterà la precarietà e diminuiranno gli stipendi?
Basta con il vittimismo e le scuse per evitare i processi.
Basta con i favori e l’abuso d’ufficio.
Basta con la corruzione.
Basta con il traffico. Da quanti anni le amministrazioni comunali non fanno qualcosa per migliorare la vivibilità?
Basta con i costruttori disonesti.
Basta con l’aumento dell’età pensionabile. Mi faranno morire prima di riavere i MIEI soldi.
Basta, faccio le valigie e me ne vado dall’Italia. Faccio prima così. Addio!

Daniele Esposito 30.09.11 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Basta con gli aerei presidenziali per trasportare le proprie amiche (è come se prendessi in prestito l’autobus pubblico per una festa)
Basta con le feste nei palazzi governativi (sbaglio o vengono pagate con i soldi pubblici?)
Basta con gli editoriali sulla tv di stato formato comizio elettorale
Basta con le auto blu (inventate la giornata delle auto verdi, un giorno alla settimana usate il trasporto pubblico). Inutile e deplorevole spreco di denaro.
Basta con gli stipendi esagerati ed i benefit dei parlamentari.
Basta con le pensioni facili sempre ai parlamentari.
Basta con i parlamentari. Toglietevi di mezzo a 65 anni e fate largo ai giovani. Il Belgio è senza governo da 2 anni e nonostante tutto ha un Pil in forte crescita
Basta con le spese esagerate del Quirinale (il presidente della Repubblica è una carica di prestigio che uno dovrebbe fare gratis)
Basta con le prediche se razzolate male. Molte famiglie stentano e fanno i sacrifici. Voi quando li fate i sacrifici?
Basta con gli evasori. Salite sugli yacht e chiedete il 730.
Basta con i falsi invalidi e i pass invalidi facili sulle vetture.
Basta con i programmi scadenti e le spese vergognosamente folli sulla tv di Stato.
Basta con le nomine dirette.
Basta con le scorte a chi non riceve minacce da 20 anni. I minacciati ora siamo noi senza pattuglie a disposizione.
Basta con i Suv. Cosa succede se un Suv in retromarcia non vede una 500? Occorre regolare le dimensioni delle auto.
Basta con le auto immatricolate all’estero
Basta con i dritti che non pagano l’assicurazione
Basta con chi ha il cellulare in mano mentre guida. Ritiro della patente immediato!
Basta con chi fa le doppie file. Pene più severe!
Basta con chi sorpassa a destra. I vigili cosa fanno?
Basta con le ipocrisie della politica. Siete tutti falsi. Non avete più un briciolo di ideale. Fate affari e andate a pranzo tutti insieme.
Basta con gli appalti truccati. Non è giusto dover pagare per poter avere un appalto regolare.

Daniele Esposito 30.09.11 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
ho già provato a scriverti una volta senza però ottenere risposta.
Ci riprovo sperando in un esito migliore solo per dirti che, cosa che ti sembrerà strana(sembra strana anche a me che l'ho ideata), avrei trovato un sistema probabilmente vicino all'infallibilità, per risolvere i problemi italiani in toto d'un sol colpo, abbassando la pressione fiscale fino al 25/30%!
So che è incredibile, ma sono sicuro che se potessi esporti l'idea(pubblicata già sul manifesto del mio movimento), ti troveresti pienamente d'accordo con me.
Spero di avere una risposta da queste poche mie righe anche per sincerarmi di alcune mie idee.
Cordiali saluti.
Luca Bandini
cell. 3336153998
lbandini60@yahoo.com

luca bandini 24.06.11 12:31| 
 |
Rispondi al commento

scusate non so se sono fuori tema, ma io oggi mi sono svegliato con un profondo senso di sconforto che mai prima d'oggi m'era capitato di avvertire.
per questo vorrei dire anch'io "BASTA"!!!!
mi spiegate per favore in base a quali risultati, "referendum", voto per alzata di mano o altro la classe politica può usufruire di certi (se non tutti) servizi tipo cinema, visite specialistiche, affitto, utenze, ristoranti, taxi, estetista ecc...ecc... che per noi comuni lavoratori devono essere necessariamente programmati non prima del 27 di ogni mese (per chi è fortunato) e non dopo che comincino a scendere le varie rate a cui quasi tutti ricorrono per far fronte alle varie eigenze quotidiane???? ma vi pare una cosa normale che gran parte di questi politici va a vedere il derby capitolino usufruendo della benzina che riesce a mettere nelle cosidette auto blu grazie alle tasse di chi magari costretto a pagare, la macchina l'ha dovuta lasciare in garage ad arruginirsi? ma quando ci svegliamo? vorrei capire ... (tanto per fare l'ironico) sai sti poverini costrertti a "lavorare" spesso lontano dalle proprie famiglie per guadagnare 1500 euro al mese è qiusto che abbiano qualche vantaggio ... e tutti sappiamo quanto guadagna chi svolge il MESTIERE del politico perchè oggi di questo si tratta anche se io personalmente ritengo che oggi fare il politico equivale quasi a vincere al superenalotto... BASTA!!! bisogna che lo scatolone parlamento si svuoti, cominciamo ad abolire tutti questi PRIVILEGI perchè solo così capiremo chi veramente fa il politico solo per esprimere e portare avanti il pensiero di chi lo ha delegato/votato ... BASTA con tutti questi che tirano dove va il vento... e scusate l'ignoranza, ma uno nato a sinistra, come diventa un portavoce di destra? cosa è cambiato nel frattempo? BASTA!!! E Cominciamo a dirglielo ad alta voce cosi che si rendano conto che non la bevaimo più. Altro che pensione a vita, dopo due anni tutti a casa a lavorare fino a un min. di 35 anni.

Gennaro Annunziata 25.01.11 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Mi fanno vomitare! Se si scopre che sono disonesti sono capaci di dire che no, i disonesti sono quelli che hanno scoperto in modo disonesto che sono disonesti. Aprire gli occhi e guardarli bene non porta che a una riflessione: questa gente ha la faccia come il culo e il lifting dovrebbero iniziare a farlo da lì!

Matteo Salvemini 08.10.10 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti.Per me non esistono politici in questa legislatura,come non ne sono esistiti in altri precedenti mandati.Purtroppo sta gente che siamo costretti a vedere a montecitorio,percorre solo lo stesso iter,cioe' l'arrivismo per scopi propri, spartirsi appalti e fare leggi anomale solo per salvaguardarsi il loro culo, o per mettere le mani nelle tasche di cittadini Italiani, che gia non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese.E' un vero schifo assistere a trasmissioni dove si rimbalzano accuse e responsabilita' che non hanno niente a che vedere con la situazione in cui e' ora la nostra cara Italia.Siamo senza lavoro,ed io e' quasi un anno che non lavoro,mi dite che cazzo me ne frega la casa di montecarlo di chi e'? Facciamo qualcosa, mandiamoli a casa e rimbocchiamoci le maniche.

Michelangelo Petraroia, Napoli Commentatore certificato 01.10.10 21:13| 
 |
Rispondi al commento

"Basta. Questa gente è responsabile dello sfacelo del Paese, vive da trent'anni di stipendi pubblici e non si è ancora tolta dalle palle da sola".

Caro Beppe, sono assolutamente d'accordo con te, soltanto se includi anche Di Pietro che ha la pensione da magistrato, lo stipendio da parlamentare e gestisce con altre 6 persone milioni di euro di finanziamento pubblico, cioè soldi nostri.

P.S. E possiede più di 11 immobili, come caz.. farà ad abitarli tutti?

Francesco ferrari 01.10.10 15:31| 
 |
Rispondi al commento

salve , per me in italia non esistono più politici esistono solamente delle persone che possono essere definite :uomini senza scrupoli, mafiosi, merde, affaristi, economisti di casa loro, ladri, puttane , prestanomi e potrei continuare all'inifinito, ma quello che mi sta più sul cazzo è dell'Utri una faccia da coglione pazzesca , un mafioso pazzesco, un quatrocchi del cazzo, una merda , un vile, un bastardo che non ha mai fine , vi giuro che mi fa più paura lui che un pluriomicida, preferirei dover affrontare un mutuo a 70 anni che vederlo per strada.... cmq oggi l'unico filo di speranza lo vedo nelle parole di grillo e lo ringrazio di ciò...

fabioandrea marra 26.09.10 19:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve mi chiamo angelo e sono un ragazzo di 20 anni. Sono ancora alle prima armi con la politica perchè nn me ne sono fregato mai un cazzzo (z di riforzo come ha detto il grande BEPPE) e solo che quando arrivi al momento di schierarsi inizia il dramma di noi giovani. Senti a un politico e bla bla bla bla ne senti un altro e la stessa cosa ma fatti nn ne vedo soprattutto nel mio paese dove regna la "CAMORRA". E allora pensavo che l'orientamento politico fosse quello che un cittadino deve scegliere il suo politico tramite a come espone un suo programma politico meglio di un altro. Ma mi sbagliavo perchè sto seguendo beppe grillo da un pò e ho capito dove stare e cosa fare per combattere questa mafia organizzata legalmente. GRAZIE BEPPE mi hai fatto aprire gli occhi in un mondo che purtroppo nessuno più sa come gira!!!

Angel0 Gallo, Marcianise Commentatore certificato 18.09.10 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Cari compagni,
nel paese in cui vivo,c'è un tale "politico" che nella vita non ha mai fatti NIENTE e si trova con tre pensioni: 1 anzianità 2 onorevole e la 3 perché è stato Presidente della regione !!! Io mi vergogno di avere questo tizio al paese perché grazie a mio padre(neanche un ringraziamento) ci è arrivato alla Camera!!! A mio padre promise un posto fisso,dopo che è andato al Governo se ne fregato !!! Grazie a questo tizio NON VOTERO? MAI

Vincenzo D'Eugenio, Notaresco Commentatore certificato 14.09.10 19:00| 
 |
Rispondi al commento

RIVOLUZIONE!!!
Spesso ci si chiede... - che cosa posso fare io ? -
Bene se non lo avete capito fino adesso, ve lo spiego io, si chiama "massa critica" e cioè quella massa che riesce a cambiare le cose perchè non ci sono forze che ne possono fermare l'azione.
Vi faccio un esempio di quello che farei io con una massa critica di CITTADINI ITALIANI che VOGLIONO CAMBIARE LE COSE, cambiare il paese.
Ammettiamo che la massa critica si formi a Cesena durante il concerto.
1 finito il concerto la sposterei a Roma a piedi una bella camminata di diversi giorni.
2 Durante il tragitto chiederei che si uniscano tutti quelli che vedendola incominciano a credere che sia possibile.
3 A Roma, PACIFICAMENTE circonderei il Parlamento
evitando che i politici ne possano entrare.
4 Un comitato di CITTADINI a questo punto deciderà
una legge elettorale con regole che soddisfino I SUOI INTERESSI questa legge verrà poi ratificata da tutti i cittadini italiani via INTERNET e per la fine dell'anno verranno indette le nuove elezioni!!
VIVA LA RIVOLUZIONE!!! E MI RACCOMANDO CHE SIA PACIFICA!!!

Jacopo T., Sorano Commentatore certificato 12.09.10 20:13| 
 |
Rispondi al commento

L'essere umano esiste ancora e vive con noi ANGELO.
Le bestie umane non vivranno per sempre.

Sabrina

Sabrina Nieri 12.09.10 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Condivido pienamente il commento e l'opinione di Beppe, ma noi tutti Italiani siamo un pò caproni bendati, e dimentichiamo facilmente le porcherie dei tronisti politici. Ci vorrebbe un giubileo di pulizia politica, per un rinnovo totale e sano.
Ne avremmo tutti bisogno. Ma chi si vota, qual è il politico da votare che lo fa per vocazione e non per mestiere. Forza italini svegliamoci/svegliatevi. Mirko www.youtab.it

Mirko ferrante 12.09.10 10:56| 
 |
Rispondi al commento

°rif. www.uninettunouniversity.net
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

In ore antelucane - con occasional insonnia per la programmata partenza domenicale via treno per ultimo giorno FestivalMantovano, cambiando canali mi è capitato ambito iniziativa *Dr.saGarito,di gustare Raffaele La Capria & Gillo Dorfles inambito dissacranti/spiazzanti provocazioni-battute;
fra l’altro, con particolar riguardo riferite a Leo Longanesi ed Ennio Flaiano. A complemento – non necessariam.di
secondaria citaz. fra autori al IX ArticolatoConvegnoRomàanoo
– la lettura di Filippo Timi di suo[+/-intrigante]
inedito: “E’ amara – a volte – la ..dolcezza.!..!...!
Con i migliori saluti,
Sergio Conegliano
[dokumentalist and/or(sic)
p.i.elettronico/g.pubblicista
(hoping,no necessarilyAhInOI]

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
°tanto x parlar d’altéer
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
dacché..la situasiùunItaliénne
………………………………..
CaesarOrNotCaesar&NoEndOltreTevereCommistiùun…
etc.etc.etc.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
extratesto:
1.2. No MalaIDEA IF ca. commendevole
iniziativa – RaiUnoNETTUNO .- via consulenza
suoiProfessori..fra cui..nomi semiacaso.. Decina,DeMeo,Mezzalama, si considerasse ..WhYyNOT..crescente cospicuo uso di
risorse via via proposte da internaz.arena tecnologica[in piani diversi v.fra citab. SteveJobs,BerlinIFA,AR-augmentedReality,etc] qual eventual "antesignano"Es. per sempre + virtuoso[i.e.efficace..efficiente]
peninsularAmbiti“EcceLLenzA”.
#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@
http://www.facebook.com/.../Sergio-Conegliano/100000482903370
http://www.youtube.com/watch?v=aL3fvCAV1e8
http://www.youtube.com/watch?v=KJlRKdEOdDY&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=WPs2N7kIBpk
http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/lavorifatti-docum-arch-humour-varie

http://twitter.com/#search?q=Sergio%20Conegliano

Sergio Conegliano 12.09.10 07:30| 
 |
Rispondi al commento

METAMORFOSI DI UN PENSIERO

"Le donne vanno difese, non lapidate. Ma il velo è obbligatorio."
(Un Imam)

"Le donne vanno difese, non lapidate.
Le donne vanno difese.
Le donne vanno rispettate.
Tutti! Vanno rispettati."

(Ermanno Bartoli - Barlow)

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 18:57| 
 |
Rispondi al commento

°Notiziabilità
+-+-+-+-+-+-+-+

Avendo sottotraccia tutorialD’antanAsserti
“Divertente,Intrigante,Spiazzante,Arricchente…ControCorrente”
&“NitidoAsciuttoVividoPittoresco…Concreto”[altre parole:ChiAvrebbeDetto &Cosa(in)MiaTasca] scorrendo in SORMANIambrosianBiblioteca, post IlSole#ItaliaOggi,
Libero#Giornale , Unità#Il Fatto, Repubblica#Currierùuun trovato su TuTToLiBRi - p.VIII –
Il Sistema di Mnemotecnica proposto ca. 450orsono da RICCI S.J.nonché su il Messaggero,in Cronache, PrimoLiceo avec – Seulement – Ipad.

Best Regards, Sergio Conegliano
^^^^^^^^^^^^^^^^
extratext:
1.2 Who’s Caesar I don’t mind;
UnicoInteresse, che peninsularVascello
- mi..si lasci.. para CrozzianHendelianCalembour.. –
- imbarchiAcqua#VadaAfondo..
- “as slowly as..humanly..PoSSiBLeEe.!..!...!
- 2.2 Meanwhile, in edicola near luogoStudio
- ho occasionalmente(?!)
- acquistato DVD
- di Totò & DarioFoFrancaRame ,
- tituli: Totò e Cleopatra(incl.GianniAgus-Lia Zoppelli)
- °*Hellequin – Harlekin – Arlekin – Arlecchino
- *° al riguardo - qui lo dico e l’nego..tematicamenteSpeaking:
- Hon y soit..ça van dire..qui mal etc.etc.etc.[a tempo perso..WhyNot..tipic.v.Wikipedia]
#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@
http://www.facebook.com/.../Sergio-Conegliano/100000482903370
http://www.youtube.com/watch?v=aL3fvCAV1e8
http://www.youtube.com/watch?v=KJlRKdEOdDY&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=WPs2N7kIBpk
http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/lavorifatti-docum-arch-humour-varie

http://twitter.com/#search?q=Sergio%20Conegliano

Sergio Conegliano 11.09.10 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Lo dico e lo ripeto anche per i leghisti di m. che navigano su questo blog ottusi da non vedere oltre il loro nasino.
Il celebroleso è tra i politici più ascoltati e seguiti al nord.L'ignoranza dilaga al nord (basta vedere chi viene votato), la leganord purtroppo dilaga al nord, MOLTO spesso le tre cose coincidono.Domandarsi cosa potrebbero fare di lavoro senza la politica i parlamentari leghisti no vero?
La verità e che la lega più degli altri partiti è scesa in politica per far soldi!RICORDO AI SMEMORATI LEGHISTI CHE IL LOGO DELLA LEGANORD E' PROPRIETA' DEL NANO DI ARCORE!
Un esempio su tutti:Umberto Bossi da Cassago Magnago, provincia di Varese. Una vita da film. Ha fatto tre feste di laurea senza essersi mai laureato. Alla prima moglie racconta di essere un dottore, si finge medico dell’ospedale Del Ponte di Varese. La storia va avanti per mesi. Quando lei scopre che è tutto inventato chiede il divorzio. Qualche anno dopo l’Umberto porta anche la madre all’università di Pavia per la consacrazione ma non la fa assistere alla cerimonia: è la solita balla, lui ormai c’è abituato. All’Università per qualche anno c’era stato. Pochi esami, parecchi guai ma anche l’incontro che aveva cambiato la sua vita: quello con la politica.La Lega lombarda, i primi assessori comunali eletti in Veneto e Lombardia.Bossi cavalca Mani pulite e l’insoddisfazione del profondo Nord. Non sarà laureato ma è scaltro l’Umberto. Lavora sull’immaginario collettivo, capisce prima di tutti che l’immigrazione sposta una marea di voti che la gente ha una paura fottuta. Poi c’è il folklore: Pontida, miss Padania, la Lega che ce l’ha duro, Roma ladrona, i comizi in canottiera. La Prima repubblica crolla, nel Paese regna la confusione, il momento è propizio. Bossi alza il tiro. Annuncia la secessione, crea il Parlamento del Nord, progetta di avanzare “città per città con le baionette” è così via...
LEGHISTI INVIDIA LA MIA? NO SOLTANTO NON VOGLIO ESSERE RAPPRESENTATO DA GENTE COME VOI. CHIARO ?

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 10:58| 
 |
Rispondi al commento

"Rif. http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=145066
+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+
Con sottotraccia - in ediz.BOMPIANI’66 [..coll.Cose d’OGGI..a.Stuart
Chase(& numerosi richiami a Korzybski,
http://it.wikipedia.org/wiki/Alfred_Korzybski)] – *POWER OF WORDS..in
italianoIl Potere delle Parole#traduz.Graziella Civiletti
:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=
Giustapponendo Asserti & ConclamatiFATTI etc. etc.etc.

Distinti saluti, Sergio Conegliano

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
extratesto[?!]
1.2 Sfogliando - tipic. - odierno newspaper a direz.Dr.F.De Bortoli,
con mente locale a quanto tutorialmente delineato in magistralVolumetto*,
si può meglio culturalmente interagire con quanto via via esposto in varie
pagg.salienti da principaliColumnist operanti in quel di ambrosiana via
Sulferìin.

2.2 Da pubblicaz. – avuta tempo addietro per le mani - di Associazione AEI
[ www.federaeit.it] -in articolo inerente fra l’altro a questionario di
studenti universitariUSA ca.loro docenti,tra punti salienti che +/-
rammento: capacità di interessare/coinvolgere/sorprendere;
elegantemente divertire via SoftSense Of HuMour[v.tipic.R. Feynman -. on
GoogleYouTube..too.!..!...]."

Sergio Conegliano 10.09.10 21:00| 
 |
Rispondi al commento

A proposito de "La Casta" e de "La Deriva" della politica e dell'Italia in generale, segnalo che, per chi non li avesse ancora letti, i libri ononimi di Stella/Rizzo sono disponibili gratuitamente, sotto forma di corposi estratti, su http://giannigirotto.wordpress.com/indispensabili/LIBRI/

Pietro Pattini Commentatore certificato 10.09.10 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Per cambiare le legge elettorale si puo' votare anche in rete, collegandosi al sito del FattoQuotidiano.

ciro c., quinto di treviso Commentatore certificato 10.09.10 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Ev.considerab.[NoSic]
LivreDeChevet[NoAHINOI]
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

In quel de Milàan #pza.Cadorna p.le
- waiting for “One”trAm –
ambedue in BURsaggi#..9.80&11euro..
aa.BeppeSevergnini#Annamaria Testa
“L’inglese” & “FarsiCapire” trovati
in tendone antistante LeNordStasiùun.
Bye, Sergio Conegliano
extraText:
se pur di +/- partigiana lettura
accanto a MainStreamquotidien,
No MalaIdea occasional lettura
De l’Unità & Il Fatto Quotidiano
x meglio articolarViSiùun
- assieme a europeanBlogosfera –
ca.il GhePensiMì&ParaInsubrico°HeMAN.!..!...!
‘’’’’’’’’’’
v.enPassant..
tipic.Wikipedia…
#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@
http://www.facebook.com/.../Sergio-Conegliano/100000482903370
http://www.youtube.com/watch?v=aL3fvCAV1e8
http://www.youtube.com/watch?v=KJlRKdEOdDY&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=WPs2N7kIBpk
http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/lavorifatti-docum-arch-humour-varie

http://twitter.com/#search?q=Sergio%20Conegliano

Sergio Conegliano 10.09.10 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
io sono d'accordo con tutto quello che dici e quello che fai, solo che quando sento che guadagni quattro milioni all'anno mi domando : cosa puoi avere a che spartire con noi pensionati che , nella migliore delle ipotesi ,guadagnamo diciassettemila euro all'anno .Rispondimi per cortesia perchè tanto io non voto più per nessuno che non sia al mio stesso livello.

guglielmo ruggiero 10.09.10 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Credo che per cambiare la situazione in Italia è necessario partire dai nuovi Padri per una nuova Reppubblica e cioè ENRICO MATTEI, GIORGIO AMBROSOLI, GIOVANNI BORSELLINO E PAOLO FALCONE , VERI EROI .

Stefano Pallini 10.09.10 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo, c'era da aspettarselo, il governo tenta con questi mezzucci da golpista di scoraggiare i firmatari di questo referendum neutralizzando il proprio portavoce. E' un vecchio trucco ereditato dalla storia. Niente di nuovo. Bisognerà vedere se questo comportamento influirà sull'animo del movimento a cinque stelle e se i firmatari saranno disposti a ricominciare tutto di nuovo nella nuova legislatura. Mi sa tanto di Argentina post dittatura. Che amarezza!

Jacopo Masi 09.09.10 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Lotta alla Mafia:
Fatta piena luce, sull'omicidio di Ambrosoli, liquidatore del Banco Ambrosiano di Sindona, assasinato dalla mafia.
Secondo l'ex primo ministro,ex ministro dell'interno, ex ministro degli esteri, attuale senatore dellla repubblica italiana:
Se l'è cercata!

antonio d., carrara Commentatore certificato 09.09.10 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Lotta alla mafia:
Dopo anni di accurate indagini, imponente impiego di mezzi, a Palermo, sono stati smascherati ben 7 falsi dentisti.

antonio d., carrara Commentatore certificato 09.09.10 13:41| 
 |
Rispondi al commento

LA DURA VERITA’ 7…UN CONSIGLIO AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SILVIO BERLUSCONI… guarda il nuovo video…
http://www.youtube.com/watch?v=3vZ14ucqh68

movimento politico PARTITO DELLE DONNE Commentatore certificato 09.09.10 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Sono anni che ho questa incazzatura e conosco tanta gente altrettanto incazzata. Meno male che ci sei tu. Condivido in toto le tue opinioni e il tuo modo di pensare ed anche il tuo modo di farti sentire. Siamo in tanti, diffondiamo le nostre idee che sono giuste, cazzo, la vita va vissuta pacificamente, dove tutti devono lavorare per vivere e non vivere per lavorare, dove l'onestà sia il primo comandamento, dove la legge sia VERAMENTE uguale per tutti, dove siano le persone a designare chi li rappresenti e non i partiti, dove il "politico" non sia un mestiere ma una missione. Mi fermo qui. Per ora.

Ivano Bizzi 09.09.10 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
scrivo perchè sono avvilito, perchè dopo 30 anni di mestiere costruito dal nulla e senza mai chiedere nulla ho visto sparire l'interesse per quello che so fare benissimo, ma che non importa più per la fine della speranza nel domani, nel futuro, nei programmi di vita che fanno venire voglia di testimoniare ai figli e ai nipoti chi eravamo, anche attraverso scelte di cultura.
Sono un pittore, ma non un imbianchino, cazzo, come qualcuno mi ha chiesto, io vivo di arte ed è proprio quella a testimoniare ogni epoca al di là delle idee e delle opinioni, resta una traccia di quello che pensiamo solo quando è tradotta in arte ed è ripulita dai preconcetti e le ipocrisie del momento.
Ho visto sparire la voglia di futuro dalla vita, rimpiazzata dall'attimo fuggente che però non ha quella forza poetica che ne ha generato il concetto, no, questo attimo è il tempo degli sconti, dei saldi o dei last minute dove ci chiudiamo agli altri con la convinzione di aver colto l'ennesima splendida occasione di risparmio... Ma de che?? E' uno sbando, che fa comodo a tutti meno a chi crede in sé e nei propri valori, quelli classici tramandati da generazioni: onestà, lealtà, lavoro, famiglia, futuro...
Mi sento solo, isolato, disperato perchè non so vivere in questo modo, non riesco a correre dietro agli sconti perchè voglio che i prezzi siano tutti più bassi, se la benzina costa cara non compriamola e restiamo a casa resistendo col minimo, senza andare a lavorare e dopo una settimana di blocco di tutto voglio vedere Tremonti cosa dice, e gli altri mangiapaneaufo da 20 mila euro al mese: così lo so fare anch'io il politico, basta allenarsi a fare l'espressione giusta ed usare il solito linguaggio che, da che ho memoria, non è cambiato in nulla, eccetto per le parolacce di alcuni individui che solo 30 anni fa non avrebbero mai potuto nemmeno entrare nel portone dei palazzi le potere -almeno la forma era osservata-.
Grazie per lo sfogo. Non servirà, ma almeno ho lanciato il mio segnale...

MARCO ERRE 09.09.10 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Sig. Fini,
perchè indignarsi con la senatrice Angela Napoli?

Sappiamo che sia Patrizia D'Addario sia Barbara Monteleone,notissime éscort al soldo di Tarantini e "donate in cambio di favori a "sua Bassezza Silvio I°",erano nella Lista del partito in lizza per la Provincia di Bari,a sostegno del Ministro Fitto «La Puglia prima di tutto».
Patty ottenne solo 7 voti 7;un po' pochini,visto il suo mestiere!
Ma l'inserimento per la corsa nella lista delle Europee rimase un sogno,dopo l'intervento della signora Veronica Lario/Berlusconi che così si espresse,"senza chiedere scusa a NESSUNO":

-Mio marito frequenta le minorenni,

-"figure di vergini che si offrono al drago per rincorrere il successo,

-La misura è colma,

-il "ciarpame"non è soltanto politico.

Il primo premio alla D’Addario:ottiene l’autorizzazione edilizia
29 giugno 2010 di Francesco Villano

Proprio per questo pare che nel 2008,snervata da cotanta burocrazia,la signora si sia presentata nella sede del movimento «La Puglia prima di tutto».S’era offerta come paladina dei diritti di tutti quei cittadini sommersi dalle pastoie burocratiche.Aveva chiesto un posto in lista durante le elezioni comunali della primavera di quell’anno per contribuire ad abbattere il sistema instaurato dal sindaco Emiliano. Candidatura arrivata puntuale quanto il suo flop, visto che ottenne la bellezza di sette voti sette.Ma il suo gol è sempre stato quello di sbloccare quello stramaledetto cantiere.Fallita la via politica,la D’Addario ha capito che le armi più utili per andare a rete erano altre: un telefonino,un registratore e tanto, tanto pelo sullo stomaco.Il gol è arrivato grazie all’assist dell’amministrazione Emiliano.Probabilmente è anche tutto regolare e la marcatura non è viziata da alcun fuorigioco. Se così fosse resta un’inquietante domanda:ma ne valeva davvero la pena?

http://archingeo.wordpress.com/2010/06/29/il-primo-premio-alla-d%e2%80%99addario-ottiene-lautorizzazione-edilizia/

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.10 07:26| 
 |
Rispondi al commento

sono antonella, abito a cesena e chiunque avesse bisogno di informazioni di qualsiasi tipo che riguardino w, chieda pure.
sono a disposizione.
intanto i miei amici ed io vi aspettiamooooooooooo!

antonella bartolini 09.09.10 02:55| 
 |
Rispondi al commento

E' VERO !

Non sono riusciti neppure a far funzionare i servizi minimi, come le Poste e la Scuola e la Giustizia e il Fisco e la Salute.

**********************

POSTE : affido raccomandate e pacchi
molti sono aperti, da roma in giu si perdono
con l'avvento dell'estate è un delirio, addiruttura cambiano gli importi a mano e riscuotono i corrieri SDA ( poste) somme non dovute - ABBASSO LE POSTE
Le ultime Tariffe applicate dicono che
le poste non vogliono piu fare le poste ma le banche...

Scuola : tutto sommato qui funziona
Mensa per i figli ...sto pensando di tirarli via. I cibi lasciano a desiderare e costano molto

GIUSTIZIA :
Delirio 8 anni per una casua e ancora non si è concluso nulla. Chiesta revisione...per problemi di lavoro...sto aspettando l' INGIUSTIZA ISTITUZIONALE. In Spagna coi mettono 2 anni, in ITALIA non ha fine...delirio e AVVOCATI ricchi

FISCO :
NO COMMENT, è il primo Ladro, ho pagato 10.000€ di IVA, mai incassati per un insoluto fattomi, mi hanno sempre detto, dacci tempo , apsetta che paghiamo...poi dopo 2 anni non ce l'ho piu fatta, e la ditta che mi doveva la somma ha chiuso e fatto PUFF.. Sono andato all'agenzia delle entrate e mi hanno detto che se non chiedevo l'ingiunzione di pagamento o istanza di fallimento entro 2 anni, non potevo avere il rimboroso IVA che ho pagato ma mai incassata..fanculo al fisco e all'IVA, intanto i soldi li ha avuti e mai resi...per legge.
Volontà economica-politica.

SALUTE :
GRAZIE ERRANI - mi tocco le pelotas !

Per un cristallino ti visita un medico x,
ti fa l'intervento Y, tutto va bene...che culo !

dopo 6 mesi altro cristallino ti visita X
ti fa l'intervento Y, va male..eccoci

mi incazzo con Y che scazza l'intervento su dati sbagliati avuti da X, due interventi all'occhio in 1 ora...

PERCHE NON DEVE ESSERE LO STESSO MEDICO AD ASUMERSI LA RESPONSABILITA' ?

ORA sono 2 !
Y MI DICE CHE COSI SI VUOLE PERCHE' tutti devono lavorare ed essere equiparati..no meriti

RI-SALUTE : Mi TOCCO I COGLIONI

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 09.09.10 02:12| 
 |
Rispondi al commento

Angelo Vassallo si va a collocare tra quegli eroi che non abbiamo saputo proteggere l'elenco comincia a diventare lungo: Mattei, Dalla Chiesa, Falcone, Borsellino, Zucchetto, Mancuso, ricordo ancora con angoscia l'attentato a Falcone, che la rai stava facendo il solito programma scemo con il sorridente di turno. Nessuno che diede l'ordine di sospendere il programma in segno di rispetto. Che Paese di merda noi non meritiamo uomini come Vassallo, Falcone, Borsellino etc.

giorgio s. Commentatore certificato 09.09.10 01:30| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei suggerire una nuova forma di sciopero:
quello della paternità e maternità!!!
Se ciascuno di noi lo attuasse anche solo per un paio di anni cosa potrebbe succedere alla nostra società?
Mi piacerebbe vedere le faccie dei politici di fronte a undato di natalità pari a 0% !!!
Cosa ne pensi?
Ciao

Davide V., Verona Commentatore certificato 08.09.10 23:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo è un nuovo tempo di guerra per la nostra amata Patria Italia.
Il tempo della lotta e del combattimento per la Lib erazione è di nuovo qui,in mezzo a noi e siamo tutti chiamati al dovere.
Per un nuovo 25 APRILE.Ricordate,amici miei?

Sergio Palato 08.09.10 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Per In Veritas 07.09.10 00.21

Mio caro nel tuo bel cervello di sapientone non ti viene in mente che magari uno possa vedere le cose da punti di vista opposti al tuo ?
Questa balzana idea non ti viene, prova allora allo specchio guardarti il sedere, prima da destra poi da sinistra e vedrai che non è sempre uguale, mi raccomando non devi confonderlo con la testa !

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 22:53| 
 |
Rispondi al commento

io credevo che erano solo parole,allora posso cominciare a pensare,anzi ci penso gia'di venire a cesena a vederti incazzato.

luciano gentile 08.09.10 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono imbattuto in un forum letterario (Qforum) in cui un certo Gianni definisce Beppe grillo "un ladrone pazzesco".
Eccovi le coordinate:
digitare Qforum e cliccare;
apparirà una schermata con varie sezioni;
cliccare l'ultima "argomenti vari";
apparirà un'altra schermata con i vari topic, cercare il topic "for president" e trovare il messaggio. (nik: Gianni; avatar: bandiera azzurra con stambecco;).
E' molto grave che un forum di letteratura ospiti senza controllo simili insulti.
Che dite, scateniamo l'inferno?
Al mio via...
Via!

giulio a. Commentatore certificato 08.09.10 21:23| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi, ma cosa state facendo? conosco dei grillinim poco grillini e non dico altro perchè quello che so mi è stato riferito e non vorrei far passare brutti momenti a qualcuno. Se anche i grillini hanno certi comportamenti cosa si fa? cis i spara?Mha non so qui tutti vanno a soldi e alla fina verrebbe voglia di dire......ma andat a farvi friggere tutti.

luana andraghetti 08.09.10 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Beppe oggi il Financial Times ha certificato Nichi Vendola come il leader più rappresentativo a sinistra. Di queste cose però parlano in pochi, non sarà il caso di dargli un po' di visibilità:

Vendola regala 60 milioni a don Verzé, socio di Berlusconi
http://www.italiaterranostra.it/?p=5944
don Verzé «Vengo in Puglia per trovare un amico, Vendola. Nichi, fossero come te tutti i politici. Non dovrei parlare di politica, ma ve lo confesso: Silvio Berlusconi è entusiasta di Vendola».

Cedro d’oro a Berlusconi, Vendola, don Verzé e Ligresti
http://www.italiaterranostra.it/?p=6682
"Silvio Berlusconi è un individuo geniale, è una persona che ha veramente dei tratti strabilianti; self made man che riesce a costruire – come posso dire – un’intera epopea della vita culturale nazionale. E’ un prototipo di uomo nuovo che si è saputo imporre sulla scena italiana" (Nichi Vendola)

Cose da non credere? Beh la sinistra che vuole candidare vendola sicuramente farà finta di niente e gli italioti, al solito, abboccheranno...

Alex Arrigoni (alexarrigoni), Siena Commentatore certificato 08.09.10 20:07| 
 |
Rispondi al commento

X INES

SE HAI IL CULOOO FIGARIZZO CHIAMAMI ALL'186 QUALCOSA SI PUO' FARE !!

robert langdon 08.09.10 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Sì, BAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSTTTTTTTAAAA!!!!!!

Jerry Spera, Molfetta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 19:30| 
 |
Rispondi al commento

BASTA! con la casta che costa
che fa la cresta
usiamo la testa
e a tanti politici
facciamogli la festa!

GIANCARLO SARTORETTO, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Bla, bla, bla. Basta qui, basta la. Indignato, insopportabile... fino al prossimo bla bla bla.
Voglio sentire "CIAK! SI GIRA", basta con il muro del pianto.

paolo zambernardi, cadorago Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Sono anni che ho iniziato prima a dire, poi ad urlare, BASTA BASTA BASTA.

Anche per me la politica deve essere un servizio che si rende al paese, per il quale non si deve essere pagati... sai quanti politici ci rimarrebbero?????????????????????

ZERO!!!!!

Ma, in questi anni, non sono riuscita a trovare nessuno che fosse in grado di sostenere un cambiamento in tal senso: i politici sono solo interessati a mantenere le loro poltrone (e relativi stipendi)e a gestire i loro interessi, la genta comune, come me, non è in grado di organizzarsi per portare avanti una simile proposta.

Bene, io mi candido per abbattere questo sistema di fantapolitici interessati solo mantenere i loro interessi ed intrallazzi.

Mi candido per rendere un servizio al paese e per uscire dal marasma che ci circonda e che ci ha portato alla rovina.

Ditemi cosa devo fare e sono pronta a dedicare il resto della mia vita al tentativo di uscire da questa impasse!

Susanna

Susanna C. Commentatore certificato 08.09.10 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, basta i politici, basta i giornali basta i mafiosi, i banchieri e il vaticano ma basta anche tu !!! Perché sei semplicemente una valvola di sfogo alla povera gente che si accontenta a sentire quello che loro vogliono. Le tue parole portano soldi a i tuoi figli, alle tue banche e ai tuoi manager. Adesso è l'ora del Grande Silenzio! Le cose cambiano quando scopriremo che non ci serve nessun guru. Buon viaggio caro compagno di questa strada.

Total Mind 08.09.10 18:12| 
 |
Rispondi al commento

"QUANDO IL GOVERNO VÌOLA I DIRITTI DEL POPOLO, L'INSURREZIONE E' IL DIRITTO PIÛ SACRO E IL PIÛ INDISPENSABILE DEI DIRITTI"

Apologia di reato? NO!!
Art. 35 della Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo e del Cittadino.

Silvano B., Bellinzona Commentatore certificato 08.09.10 17:43| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

analisi del testo:
1 non mi interessa nulla dei politici
2 i politici non devono esistere
3 i politici sono responsabili dello sfacelo del paese
4 Posta, Scuola, Fisco, Giustizia e Salute sono servizi minimi (e non funzionano per colpa dei poli...tici)
6 al tg1 hanno inquadrato una scuola con davanti la doppia fila
7 repubblica ha messo a pagina 10 la morte del sindaco Vassallo
8 in Italia non funziona nulla e autostrade, acqua e poste costano di più
9 i politici hanno distrutto Olivetti, Telecom e Italtel
10 i politici hanno consegnato 4 regioni alle mafie
11 organizzo un mega evento ed è necessario prenota e pagare.

A parte che la 1, 2 e 3 sono fatti di Grillo la 4, 8 e 9 sono false. Le restanti non sono dimostrabili. Qualcuno mi sa dare una definizione di "i politici"? Parrebbe che stiamo parlando di tutti i politici in quanto tali, ma l'Italia l'hanno fatta anche e soprattutto i politici e la Costituzione chi l'ha scritta se non i politici? E lo Statuto dei lavoratori? E le leggi su divorzio e aborto? E chi ha promosso i referendum se non dei politici?

Forse ci sono politici e politici?


Sono d'accordo in tutto, tranne che in un punto.
Dovremmo cominciare ad usare le parole nel modo più corretto e non nel modo più corrotto.
Quando parliamo di certi omuncoli di partito NON dovremmo mai chiamarli POLITICI ma bensì PARTITICI! La politica è arte, l'arte è creatività, e questi (TUTTI!) sono l'antitesi della creatività! Sono la stagnazione, l'ossidazione, la collusione, il virus, la tenia! Sono tutte queste cose, ma NON sono POLITICI! Sono travestiti da politici ma sono PARTITICI!
Vi prego amici, non facciamo l'errore della TV che fa trasmissioni del tipo "DELITTI D'AMORE"... poichè nessuno può uccidere per Amore, mentre chiunque può farlo per POSSESSO!
La politica è amore per il territorio e per la propria gente, la politica è amore per i princìpi e per i valori, mentre la partitica è possesso, parassitismo e nichilismo perverso!
Scusatemi, ma non è una semplice questione di forma... mi spiace veder chiamare una TENIA col nome di ORGANO e non di PARASSITA.
Liberiamo il corpo dalla tenia! o questa ci uccide! Fankulo i partitici che si sono "impiantati" nel nostro corpo (vedi "contributo elettorale") e che ormai hanno infettato tutto il sistema.

franco Muzzi 08.09.10 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Basta. Un camperista di destra

fabio masotta 08.09.10 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Si.Si. E ancora SI!
Ci sarò, ci saremo, saremo tantissimi, finalmente consapevoli di quanti siamo. Sarà una 48 ore di festa, la nostra festa, la festa degli uomini liberi!!
con la gioia nel cuore, grazie a Beppe e a tutti noi!
P.S. Per gustare ancora più a fondo questa attesa, venerdì sera andrò come tanti bolognesi a dare un "caro saluto" a Mariastronza Gelmini.
TUTTI I POLITICI A CASA LORO E ZITTI!!!

Laura P., Bologna Commentatore certificato 08.09.10 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Totalmente inutile qui discutere del sesso degli angeli! per poter solo pensare ad un cambiamento in questa nazione ed a questo punto, dovremmo riguardare il passato quale messaggio ci trasmette: TABULA RASA! ovvero necessita fare tabula rasa per poter ricostruire. a voi trarre le conclusioni... nè destra nè sinistra, solo gli Italiani, l'Italia e lo Stato davanti a tutto... diritto a lavoro, sanità, studio, casa per tutti gli ITALIANI, ovvero per essere non razzisti identificare come Italiani coloro i quali pagano le tasse, tutti gli altri - evasori fiscali - non devono avere diritti di sorta in quanto non contribuiscono alla crescita del paese! semplice linea politica per creare una nazione che sia uno stato! cari politici italiani fate pagare le tasse anche alle prostitute che frequentate! nessuno scudo fiscale o altre ignominie! io ho una dignità e mi fa caà essere rappresentato da questa classe politica! mi fate schifo dal primo all'ultimo soprattutto perchè tra di voi non c'è alcuna differenza! Vergognatevi! Dimettetevi! e soprattutto lasciate questo paese e mentre ve ne andate bussate ad ogni porta chiedendo scusa per ciò che avete causato! prima che sia fatta tabula rasa!!

_werewolf_ Toskano Commentatore certificato 08.09.10 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Cristian,24 anni,Ancona:una generazione di ragazzi con lo sguardo puntato verso la felicità ma con le ossa rotte vi chiedono:PER FAVORE,scansatevi.
Loro hanno spezzato i nostri sogni, hanno spezzato le ossa ai nostri progetti, hanno quasi distrutto il nostro avvenire come farebbe un pugile con il mio muso.
Ora la storia vorrebbe una sola cosa, l'equilibrio prevederebbe una sola cosa: noi vi scanziamo definitivamente e proviamo a riabbracciare la nostra vita, per favore.
Ci avete spolpato abbastanza, ci avete prosciugato abbastanza.
Scansatevi per favore.
Grazie per averci dato uno schifoso esempio;
grazie per averci mostrato insistentemente il lato peggiore del grande popolo italiano;
grazie, ma gli italiani sono anche molto altro.
Certe cose sono oggettive,alcune cose sono evidenti per se stesse;l'ultima fascia a destra della bandiera italiana è rossa,non c'è spazio per dibattere su questo,è così.
Allo stesso modo è oggettivo e indiscutibile che la classe politica italiana negli ultimi 40 anni ha fatto molto più marcio che bene;è oggettivo che i politici hanno curato innanzi tutto i loro interessi,hano pensato prima di tutto ad arricchirsi,a trarre vantaggi personali.
Scansatevi: la vostra dignità affoga nell'ano del compromesso ignobile, la nostra nasce dal ventre dell' onestà.

Cristian Ridolfi 08.09.10 16:02| 
 |
Rispondi al commento

stipendi, rifiutato il rimborso elettorale e combatte arditamente per i cittadini cosa che il partito di di DIPIETRO non fa, da noi uno vale uno da loro è casta magari meno sporca ma è casta, poi sul discorso di agire non è che BEPPE GRILLO può andare da solo sotto il parlamento a urlare PARLAMENTO PULITO O CHE SO IO, se noi stiamo a guardare nulla cambierà mai quindi prima di dare giudizi una mano nel cuore 4 dita nel culo e un esame di coscienza

vincenzo p. 08.09.10 16:01| 
 |
Rispondi al commento

C'è il nuovo Post!

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 08.09.10 15:57| 
 |
Rispondi al commento

s'appiccia ?....vedimm....

pippo ghaibald, casa mia Commentatore certificato 08.09.10 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il movimento 5 stelle siamo noi italiani!!!!!! chi vivra' vedra' ciao fratello grillo!!!!

giovanni miceli 08.09.10 15:39| 
 |
Rispondi al commento


X Cipputi,
non sono un imprenditore, ne un ereditiero ma rappresento l'ultimo anello della catena alimentare del lavoro: sono un collaboratore a progetto.
Non ho ferie ne malattia e se non ci sono commesse vado a casa.
Il mio datore di lavoro tende a pagarmi il meno possibile e non regala nulla (come tu hai detto nel tuo commento),
ed io in tutta risposta lavoro il minimo dovuto e non faccio una virgola di più di quanto richiesto, anche perchè non mi verrebbe pagata.
Gli imprenditori non sono babbo natale e i dipendenti?

PS nel mio caso specifico il titolare non nuota nell'oro ma lavora 16 ore al giorno per mantenere a galla la baracca e non licenziare nessuno, non gli dico grazie ma non lo mando neanche a quel paese come fai tu.

al lupo Commentatore certificato 08.09.10 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Repubblica è diventato un giornale filo governativo.
In un articolo cita i dati ISTAT secondo cui il mercato immobiliare è in ripresa mettendo poi una tabella con i dati del costo al metro quadro che non stanno ne in cielo ne in terra.
Ma che cavolo di giornale è diventato ? Vuole fare concorrenza a Libero e al IlGiornale ???? Auguri.


Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 15:36| 
 |
Rispondi al commento

segnalo solo a chi fosse interessato/a
(devo sentirlo pure io)

il dibattito Rosy BINDI/Nichi VENDOLA

ieri a Torino

credo che non ci siano stati fischi, credo

http://www.youdem.tv/

Paola Bassi Commentatore certificato 08.09.10 15:36| 
 |
Rispondi al commento

@ red antonius
Come si conciliano queste cose. Semplice, con la democrazia diretta! Nel senso che saranno i lavoratori a decidere ed a livello nazionale come spartirsi l'utilità derivante dal tempo libero e dal profitto!
ma questo non è pane per i vostri denti, voi siete avanti e continuarono a preoccuparsi del Fini e di altre stronzate locali
------------------------------------------------

ecco un altro padreterno.
E' da 5 anni che sui meetup si parla di democrazia diretta e non solo.
Se prima di giocare a fare Socrate sul blog, avessi avuto la decenza di leggere le proposte fatte un paio d'anni fa per le liste civiche oppure semplicemente di dare uno sguardo al programma del MoVimento (niente eh? Non ce la fate proprio) avresti visto un paio di proposte tipiche della demodiretta:
- Istituzione del referendum propositivo senza quorum
- Elezione diretta del difensore civico

Tutto il resto di quello che scrivi che con la demodiretta c'entra na mazza, tu lo attingi dai vostri "testi sacri", noi che siamo populisti, qualunquisti, demagoghi e chi più ne ha più ne metta, ci limitiamo a diffondere ed applicare la "decrescita".
Lo so che questo termine non esiste sui "testi sacri", ma se foste abbastanza intelligenti anche da capirli quei testi, non ci mettereste molto a realizzare che i concetti sono molto simili.

Paolo Cicerone, ★★★★★ Commentatore certificato 08.09.10 15:34| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' sparito un commento di Giulia Maggiore, riporto un mio messaggio per lei che era nel sottocommento:
**********************************************

Giulia, politicamente siamo dalla stessa parte, te lo posso assicurare.

Non accetto che un commento venga cancellato "a prescindere", come nel caso che hai citato (entre dos aguas) ma non accetto neppure che si aggredisca verbalmente e volgarmente chi non la pensa come noi.

Che il turpiloquio non sia consentito è una delle regole del blog ed io mi ci attengo.

Non essere sempre così adirata, credimi, l'odio è un sentimento che fa male più a chi lo prova che a chi lo subisce.
Con simpatia :-)

Estrellita *. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ti contraddici girasole,

*****

…la Coscienza ti porta ad avvisare quante più persone possibili…

…Inoltre io, di base, difficilmente chiedo consigli ad altri.
Pensa te se do credito a consigli che non chiedo…
(girasole)

*****

Appunto…!

silvanetta* . Commentatore certificato 08.09.10 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta l'ora è arrivata questi bastardi che si sono fatte le leggi più disonorevoli pro loro è ora che vadano tutti nella cloaca .Io con 1000euro devo pagarmi tutti tutto dalla A allaZ e loro con 20000 euro devono avere tutto gratis questo è inconcepibile.( computer,aereo cinema partita di calcio segretario un locale a loro diposizione a Rma ecc,ecc.

mario venir 08.09.10 15:30| 
 |
Rispondi al commento

8 Settembre 2010
LA PAPESSA NERA SCOMUNICA FINI

Video-intervista a donna Assunta Almirante: "Non c'è futuro e libertà per chi ha tradito. Gli eredi di Giorgio sono La Russa e Storace. Su Montecarlo ce l'ho con Gianfranco. E domani voterei Berlusconi"
------------------
Ormai siamo agli zoombies e alla macumba.
Sempre più forte l'odore di obitorio, di formaldeide.

Il suo nome è Donna Assunta
bella, cara, sorridente e deliziosa
lei vuole me.
Può sembrare capricciosa
Donna Rosa.
Ma non c'è da farci caso
lei vuole me.
Sono sincero confesserò
non ce la faccio a dirle di no.
La donna è mobile,
e questo lo so.
E Donna Assunta fa la sdegnosa,
non è un segreto
e le prove vi do.
Mando mille telegrammi,
compro cesti di lillà,
compro cento serenate,
lei però fa marameo
e poi torna da mammà.
Il suo nome è Donna Assunta,
cara, bella, veramente favolosa
e vuole me.
Sono sincero, confesserò,
non ce la faccio a dirle di no.
La donna è mobile,
l'hai detto già,
ma Donna Assunta è misteriosa,
questo esempio lo confermerà.
Io prenoto bomboniere,
e rinfreschi al Grand'Hotel.
Compro chili di diamanti,
tutti i giorni,
lei però fa marameo
e poi torna da mammà.
Il suo nome è Donna Assunta,
cara, bella, sorridente e deliziosa
e vuole me.
Può sembrare capricciosa,
Donna Assunta,
ma non c'è da farci caso,
lei vuole me.
Sono sincero,
confesserò,
non ce la faccio a dirle di no.

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Cosa ne dite del seguente motto politico: se sei di destra vota Fini, se sei di sinistra vota Di Pietro, se ti senti invece un semplice cittadino vota il movimento che aiuta il cambiamento!

Alberto T. Commentatore certificato 08.09.10 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cavolo, se è lento, questo Bossi!
Sono tre giorni che Berlusconi deve salire al Quirinale ocn lui e non ci è ancora arrivato!
Ma quanto è alto questo Quirinale?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.09.10 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A NANO!!!!

Oggi e' Mercoledi'...ci riesci a aprtorire un ministro entro sabato?

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 08.09.10 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"ANGELO VASSALLO: I tuoi ideali continueranno con noi"

così è scritto sullo striscione che apre il corteo con la fiaccolata per ricordar eil primo cittadino
Una signora al loro fianco, ne srotola un altro «Angelo, noi un sogno l’avevamo». A poco a poco iniziano ad arrivare le macchine che erano partite dalla casa comunale. Arrivano i sindaci. C’è il primo cittadino di Minori, Andrea Reale(..)Accanto a lui, ci sono i sindaci di Cetara, Lustra Cilento, Castelnuovo Cilento, Lustra, Ogliastro, Morigerati. Arriva il presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano Amilcare Troiano, Marisa Prearo, commissario dell’Ente Provinciale del Turismo di Salerno. Si iniziano a distribuire le candele. Una accende l’altra. (..)

"Siamo sedici ragazzi, siamo qui perché il sindaco era molto vicino alla nostra squadra. Ci seguiva. Voleva realizzare per noi un campo sportivo a Pollica». Sfilano le mamme con i passeggini. Sfilano i ragazzi del comune di Pollica. Gli ormeggiatori con la maglietta bianca. Quelli che ogni giorno vedevano Angelo Vassallo al porto. Hanno la candela accesa e hanno voglia di parlare. «Lui stava sempre con noi dice Luca— passava anche due tre volte al giorno per il porto per sapere se c’erano problemi».

- La Provincia di Salerno (PDL) partecipa alla fiaccolata ma si dissocia da quanti vorrebbero trasformarla in una marcia anticamorra -

Ma sì, dai, diciamolo che Vassallo è morto di freddo!!!

http://corrieredelmezzogiorno.

Paola Bassi Commentatore certificato 08.09.10 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Compagno Cipputi

Un imprenditore che pensava a migliorare le condizioni dei suoi operai veramente c’è stato ed è giustamente finito nella storia. Si chiamava Robert Owen, era gallese e sperimentò il socialismo utopico e i suoi tentativi furono così importanti da produrre il primo sindacalismo
A soli 19 anni era dirigente di una fabbrica di cotone che impiegava un centinaio di persone e con le sue capacità gestionali e imprenditoriali ne fece uno dei migliori impianti della Gran Bretagna. Alla fine aveva sotto di sé 2000 persone, tra cui 500 bambini condotti lì a 5-6 anni di età da orfanotrofi
Univa principi ideali a principi commerciali. Voleva che i suoi operai avessero case sane e lavorassero in ambienti sani, pagò per primo gli operai con moneta e non con buoni cambiabili solo in magazzini di merci scadenti, creò negozi cooperativi, dedicò molta cura alle scuole
Le sue fabbriche furono un gran successo commerciale, e Owen credeva che esponendo i suoi principi agli altri imprenditori si sarebbero avute fabbriche più sane ma non fu così
Come datore di lavoro poteva dimostrare che trattare meglio gli operai rendeva
La sua opera a New Lanark ebbe rilevanza nazionale e persino europea.
Owen incontrò membri eminenti del governo, incluso il 1° ministro, Lord Liverpool, e molti governanti e statisti d'Europa. New Lanark fu molto frequentato da riformatori sociali, statisti, e membri di dinastie reali, incluso Nicola, più tardi zar della Russia. Tutti lo complimentavano.
Nessuno lo imitò.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.09.10 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

poi ce la guerra. A mio modo io sono guerresco. Attaccare è uno dei miei istinti..........
Parità col nemico - primo presupposto di un duello leale. Se si disprezza, non si può fare guerra; se si comanda, se si vede qualcosa al di sotto di se, non si deve far guerra. La mia regola di guerra comprende quattro principi. Primo: attacco solamente cose che vincono; in certi casi, aspetto fino al momento in cui vincono. Secondo: attacco solamente cose contro cui non potrei trovare nessun alleato, così sono solo, - così comprometto solamente me stesso...Non ho mai fatto un passo in pubblico che non mi compromettesse: questo è il mio criterio del giusto agire. Terzo: non attacco mai persone - mi servo della persona come di una forte lente di ingrandimento, con cui si può rendere visibile una crisi generale, ma sfuggente, difficilmente afferrabile.................
Quarto: io attacco solo cose alle quali non sia connessa nessuna disputa personale o un qualche retroscena di brutte esperienze. Al contrario per me attaccare è un segno di benevolenza, a volte di gratitudine. Legando il mio nome a una persona, a una cosa, io le faccio onore, la distinguo: pro o contra - per me è lo stesso.........(ECCE HOMO, Friedrich Nietzsche, "Perchè sono così saggio", par. 7)

Roberto Freddolini 08.09.10 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un piccolo O.T.
Ho ricevuto l'invito di essere presente al Woodstock Days di Cesena. Sfortunatamente in quei giorni sarò in terra magiara ma il mio spirito sarà con tutti i presenti a cui rivolgo un caloroso saluto.

Roland Eagle () Commentatore certificato 08.09.10 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei direun paio di cose,Cicerone re dell inquisizione permettendo.
Innanzitutto noto con piacere che nel commento più votato si sottolinea la mancanza dell architrave del movimento(piattaforma nazionale) e si attacca quello che definirei la delega all utilizzo del cervello(probabilmente dette tesi già espresse piu volte da piu persone che puntualmente sono state censurate avevano bisogno di essere scritte meglio o da qualcuno reputato migliore dall inquisizione bloggara)
Se riesco a pubblicare questo è già un mezzo miracolo ma siccome a mè piace il rischio voglio spingermi oltre,è possibile criticare la scelta delle due legislature e poi basta(anche se non è specificato se due in totale o se due per ogni tipo di elezioni:regionali,provinciali etc)
allora come giustamente dice Grillo la politica non deve essere un mestiere ma secondo mè non deve neanche essere derubricata a semplice icarico di pubblico servizio.A mio modo di vedere la politica,intesa nella sua piu nobile interpretazione ,è una sorta di vocazione che come noto non ha scadenze prefissate.Pensiamo se dovessimo trovare un cittadino con questa vocazione e che quindi risulti onesto e capace ma privarcene non sarebbe un tantino masochista?
Ma poniamo come ipotesi di trovare si un cittadino che si dimostra capace e onesto e che quindi venisse rieletto una seconda volta,non pensate che sia probabile che visto che non deve pu chiedere la fiducia ai suoi elettori possa pensare di sfruttare la sua posizione per garantirsi un futuro?
Ma mettiamo sul piatto un altra considerazione,ma avete mai pensato a cosa significherebbe come costi creare ogni volta una nuova schiera di politici,visto che ci sono una miriade di privilegi di cui godono anche quando non sono rieletti,vitalizio in primis!!!

Simone M., Varese Commentatore certificato 08.09.10 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

notizia sportiva:

il Milan sogna Mario Balotelli

il nanerottolo, dopo aver preso calci nelle palle da fini, ora vuol prendere calci nel culo dai leghisti.

se si compra un "negro", e come se non bastasse pure "italiano", il bossi lo fà cadere come una pera cotta.

và bene rubare, corrompere, falsificare, non governare, scappare dai processi, "ministeriare" zoccole, fare affari con la mafia, dividersi le poltrone,
ma un negro nel milan, mai!

a tutto c'è un limite.....

cricricribbio!


I finiani dicono che non immaginavano che il nano fosse di tal fattura e si scusano. Non si erano accorti che il nano coi tacchi e la sua clack fossero dei delinquenti a piede libero? Poveretti, che sventura eh!
Come per incanto adesso si vestono di bianco e si atteggiano a verginelle: ma chi volete che ci creda a questa bufala? Voi sapevate benissimo chi fosse il nano e i suoi compari salvo che adesso, com'era prevedibile, state abbandonando la nave prima che affondi. Voi siete anche peggio di quelli che continuano a rimanere sulla nave che affonda, siete più fetenti di loro. Dovevate affondare pure voi, perche' voi siete stati correi nel portare la nave contro gli scogli.
Fini meglio di berlusconi? Ci vuole veramente poco ad essere meglio del nano per cui non vedo la sorpresa. Rimane il fatto che sono entrambi corresponsabili del disastro in cui hanno portato l'Italia.
Io, ex elettore di alleanza nazionale, il mio voto non ve lo darò mai più e le vostre scuse le rispedisco al mittente!

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 14:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo operai, compagni, braccianti
e gente dei quartieri
siamo studenti, pastori sardi,
divisi fino a ieri!

Lotta! Lotta di lunga durata,
lotta di popolo armata:
lotta continua sarà!

L'unica cosa che ci rimane
è questa nostra vita,
allora compagni usiamola insieme
prima che sia finita!

Lotta! Lotta di lunga durata...

Una lotta dura senza paura
per la rivoluzione
non può esistere la vera pace
finchè vivrà un padrone!

Lotta! Lotta di lunga durata...

Compagno Cipputi Commentatore certificato 08.09.10 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Non ho mai visto un'imprenditore aumentare lo stipendio ai dipendenti di sua spontanea volontà, non ho mai visto un politico prendere a cuore i problemi della gente di sua spontanea volontà ma dalle mie esperienze passate vi assicuro che di fronte ad un bella chiave inglese hazet numero 36 e con la canna di una P38 infilata nel culo diventano tutti più accondiscendenti e propensi a trattare.
Meditate gente, meditate :-D

Compagno Cipputi Commentatore certificato 08.09.10 14:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non ci vuole molto a capire che Giulia maggiore è il solito troll la cui strategia oggi è quella di sabotare il blog fingendosi di sinistra
e chiamando fascista sia Grillo
che chi vorrebbe superare sia la dx che la sx per qualcosa di migliore

comunque regolatevi come credete

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.09.10 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GLI ANARCHICI

Tutti in fondo si sarebbe anarchici; ma non tutti si è tanto proclivi a esaurire sragionatamente le fonti della nostra vita.
È una conquista della quotidiana saggezza quella che ci persuade del vantaggio, della necessità della dialettica.
C'è un piano del pensiero in cui davvero nessuna avversità si sente nemica; c'è una visuale in cui nessuna forma può ripugnare.
Se si crede a questi beni, anche il più vile degli attentati rincresce: perché toglie qualche possibilità al nostro mondo, e chiude un avvenire del quale in modi ignoti avremmo pur partecipato anche noi.

1924 - RIVOLUZIONE LIBERALE

Alex Malpietro & Friends Commentatore certificato 08.09.10 14:37| 
 |
Rispondi al commento

...
In Italia c'è bisogno di un'alternativa! Altrochè nè destra nè sinistra, serve MOLTA sinistra invece, di quella vera, che sembra spazzata via a colpi di PD! I lavoratori stanno perdendo i loro diritti, anche quelli più elementari, il lavoro non c'è, e quando c'è è precario, il razzismo avanza a passi da gigante così come la xenofobia più abietta, l'omofobia, la violenza contro le donne e il femminicidio, e voi dite "né di destra né di sinistra"?????? Ben venga la sinistra invece, è da lì che si deve ripartire.
Raffaella Biferale, roma 08-09-10 12.-15
.....
Quale Raffaella?
una sorta di curriculum , dove per essere accettati si deve esporre il cartello " sono di sinistra " non questa , non il Pd ma si deve ricominciare a sinistra.....a ricostruire da li'.
Ricostruire cosa ? Dove ?
Io non sono di sinistra e nè di destra , ma attenzione vengo da sinistra , non da destra.
Marchio del bollino cichita . Per poi aggiungere non sono un grillino.
...
Ben venga la sinistra ....di nuovo QUALE?
i valori ?
In una logica di accettazione sembrerebbe che il movimento si colocca a sinistra invece , in quel BUCO , lasciato scoperto da chi ha pensato al potere . RESET -RESET -RESET-RESET-RESET.
E' dura accettare un mondo senza direzioni , a destra , sinistra e viene il vomito.
E' dura vedere un mondo dove al posto delle collocazioni , classi , c'è la società civile , c'è la costituzione , ci sono i diritti , i doveri ....le cose importanti da fare .
C'è il cittadino che da suddito cerca di riconquistare quello che la destra , sinistra , centro ecc gli hanno tolto : il futuro.
Un grandissimo mi sono rotto il cazzo della destra , sinistra , centro mentre NOI sprofondiamo.
Grazie a questo divide et impera ci hanno governato per 30 anni.
Finalmente liberi dalle catene ideologiche , barriere che annebbiano la vista , osservare diradate le nebbie come ci inculano e come se ne fregano .

Tinazzi


tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È stata «sospesa» la condanna alla lapidazione inflitta a Sakineh Mohammadi Ashtiani.

Lo ha riferito il ministero degli Esteri di Teheran

:-))

silvanetta* . Commentatore certificato 08.09.10 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Scrive Sauro:

Ho cattivi auspici per le sorti della povera Madre Terra:

Un manipolo di manigoldi,
- pochi ricchissimi e potenti persone sul pianeta
- le multinazionali
- i super manager mercenari
- i dittatori di qualsiasi espressione politica filosofico religiosa
- i politici pseudo democratici al soldo delle multinazionali / ricchissimi
tengono in totale scacco oltre
- 6.000.000.000 miliardi di essere umani,
- il mondo animale e vegetale,
- la biodiversità ed il patrimonio di Madre Terra e della Natura, vero Paradiso Terrestre
- l’Universo intero, per la regola del “butterfly effect”
Senza che nessuno di noi sia realmente in grado di poter fare poco più di nulla.
Se non ti sembra triste tutto ciò….

(E che in questa situazione tragica abbiamo i politici che abbiamo è davvero la disperazione. V)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.09.10 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Il ministro degli esteri iraniano annuncia la sospensione della condanna per Sakineh, accusata di adulterio, dopo settimane di mobilitazione internazionale.
Oggi l'Europarlamento ha votato all'unanimità una risoluzione di condanna. La solidarietà dei premi Nobel

Forse Sakineh si salverà
Non si sa se si salveranno le altre 150 donne condannate alla lapidazione
Il movimento contro la pena di morte e la tortura deve continuare
Il mondo è un villaggio globale dove ogni atto, ogni gesto, ogni firma si ripercuotono e hanno il loro peso. Abbiamo solo l'opinione pubblica internazionale per fermare il male nel mondo, possiamo smuovere solo quella, ma possiamo farlo, ed è un potere di cui possiamo far parte
Ma quelli che stanno a polemizzare non solo non smuoveranno nulla ma faranno solo perdere tempo.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.09.10 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ROMA - Accompagnati dalla "relazione motivata" del Tribunale dei ministri di Perugia che rivendica la propria competenza, gli atti dell'inchiesta umbra che vede indagati per corruzione l'ex ministro delle infrastrutture (oggi deputato) Pietro Lunardi e l'arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe sono stati consegnati dai carabinieri del Ros alla Giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera dei deputati. La trasmissione del fascicolo (del cui contenuto le cronache hanno dato ampio conto nel luglio scorso e che ha al centro la vicenda dell'acquisto sottocosto da parte dell'ex ministro di un palazzo di "Propaganda Fide" in via dei Prefetti in cambio del finanziamento pubblico di 2 milioni e mezzo di euro per la ristrutturazione della sede della Congregazione in piazza di Spagna) segna formalmente l'avvio della procedura parlamentare di richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Lunardi e soprattutto annuncia nel prossimo calendario politico (i lavori della Camera riprenderanno il 15 settembre) un nuovo momento di scontro tra le componenti di quello che fu il Pdl.
---------------------
Primo banco di prova per Fini.

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Tanto per aggiungere gocce per far traboccare il vaso (...ne servono ancora??!!), ma da quando il Presidente della Repubblica presenta i programmi televisivi? Quando mi è capitato, per caso, a casa di parenti, di vedere il Presidente della Repubblica su RAI1 pensavo fosse l'ultimo dell'anno! Poi ho ascoltato e stava presentando il Rigoletto!!!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

A M 08.09.10 14:26| 
 |
Rispondi al commento

berlusconi: vado in piazza

Nel senso che gli è caduto il parrucchino catramato?

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 14:24| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIONO CANCELLARE IL CONTRATTO NAZIONALE DEI LAVORATORI.
Questi porci hanno dichiarato guerra ai lavoratori italiani. Questo è quello che gli industriali hanno sempre preteso e per cui non si sono mai rassegnati a dover considerare persone i dipendenti e finalmente hanno trovato, con questa classe politica di merda, il modo di riuscirci. LAVORATORI VI HANNO DICHIARATO GUERRA.
ORA NON POTETE RIFIUTARVI DI COMBATTERE - VI DOVETE DIFENDERE! ALLE LORO ARMI DOVETE OPPORRE LE VOSTRE.
VOGLIONO LA GUERRA? E GUERRA SIA!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 08.09.10 14:24| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

NESSUNO TOCCHI IL NANO !!
E' infettivo.

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Il forum nazionale (per ora) non-ufficiale del Movimento Cinque Stelle

http://forum.politicainrete.net/movimento-cinque-stelle/

Attendiamo contributi e suggerimenti, ed anche un segnale da Beppe

Giacomo & Antonio


Giacomo Giglio, torino Commentatore certificato 08.09.10 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento a 5 stelle ha una posizine assolutamentre prioritraria sul web (Blog di Grillo ai primi posti nel mondo e molteplice fiorire di blog individuali)

sta avanzando su facebook

ha l'appoggio di un giornale: Il Fatto Quotidiano

sta cominciando a passare su una televisione: Current, canale satellitare 130

può fare delle campagne finalizzate insieme a Di Pietro

e assolutamente insieme a tanti gruppi di opinione vibranti nel paese, come quello attuale contro la legge porcellum

http://www.libertaegiustizia.it/2010/06/21/mai-piu-alle-urne-con-questa-legge/?ref=HREC1-5

ha avuto 400.000 elettori in 5 regioni
quattro consiglieri regionali in due regioni (Emilia Romagna e Piemonte) e 5 consiglieri comunali.
In Val di Susa il MoVimento 5 stelle è la prima forza politica.

Come Movimento ai suoi inizi non mi sembra affatto male!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.09.10 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' TUTTO UNA MERDA

NO VOTATE NESSUNO

SONO TUTTI UGUALI

IL GIUDICE Commentatore certificato 08.09.10 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL " 5 STELLE"
DEVE RIMANERE AUTONOMO !!! PULITO E TRASPARENTE!!!
NON CONTAMINARSI CON "NESSUNO" DEGLI "ATTUALI" !!!
NEPPURE CON D-PIETRO !!! (d-pietro continui pure "così"!!! )

SOLO COSI' SARA' CREDIBILE !!!

ALTRIMENTI SARA' SEMPRE PUZZA DI : "MARCIO" , "LERCIO",
"VISCIDO" , ECC.... !!!

SOLO "SOGGETTI" GIOVANI E-O NUOVI SENZA CURRICULUM POLITICO !!!

QUALSIASI "SOGGETTO" ARRIVI DA ALTRE "TENDENZE" ...
"PUZZA" !!! E PUZZERA' SEMPRE , DISPOSTO A VENDERSI AL MIGLIOR "OFFERENTE" , TALE E QUALE AI QUEI "SOGGETTI" !!!

AVETE VISTO IL "SOGGETTO" A COMO ?
AUTO DA 90000 EURO ( NOVANTAMILA EURO )
E SCORTA PAGATA DAGLI ITALIANI !!!!

IN INGHILTERRA I MINISTRI VANNO IN BICICLETTA!!!

I TURISTI A ROMA RESTANO DI "STUCCO" A VEDERE
LA MASSA DI AUTO BLU' CHE GIRA .......

DA LORO NON ESISTE!!!

GUARDATE LA SALA DEL PARLAMENTO USA ALLA CASA BIANCA
HA CIRCA UN TERZO DELLE POLTRONE DI QUELLO ITALIANO
E LORO SONO CIRCA 270.000.000 (DUECENTOSETTANTAMILIONI)
NOI OLTRE IL TRIPLO + REGIONI+PROVINCE
E SIAMO SOLO CIRCA 65.000.000

PERCHE' ? ? ?

LA "BANDA LARGA" IN ITALIA ESISTE SOLO PER IL "DIGITALE TERRESTRE" (chissà perchè...)
DIGITALE TERRESTRE E' TECNOLOGIA OBSOLETA !!!
STIAMO SPRECANDO CAPITALI E TEMPO !!!

LA FIBRA OTTICA E' IL FUTURO !!!
(TV "no canone" ,radio,telefono, INTERNET A banda larghissima,)
MENO INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO
MENO LEUCEMIA MENO CANCRO E TUMORI
MENO CONSUMO ENERGETICO

IN AMERICA C'E' DA 40 ANNI !!!!

PERCHE' A CAUSA DI UNA SOLA " PERSONA"
IN ITALIA LO STATO NON FA INNOVAZIONE VERA ???

PERCHE' NESSUNA TV TRASMETTE UN TELEGIORNALE "SERIO"
CHE TRATTA SOLO ARGOMENTI SERI ?
UNO ALMENO UNO 4 VOLTE AL GIORNO !!!

GLI ALTRI CONTINUINO A TRASMETTERE
"BAGGIANATE" , CULI, GOSSIP, "REALTA' " ASTRATTE ,
STRAVOLTE, E INESISTENTI !!!

PERCHE' CONTINUANO A FAR FALLIRE AZIENDE
DELLO STATO CIOE' DEGLI ITALIANI SI POPOLO ITALIANO !!!
FATTE CON SOLDI DEGLI ITALIANI !!!
(ALITALIA,TIRRENIA,SIP-TELECOM, ECC...)
E POI "REGALARLE" AI LORO "AMICI" ?

STATE SVEGLI !!!

M D 08.09.10 14:06| 
 |
Rispondi al commento

2. S:
Questi signori (come Marchionne) rappresentano la vera novità, in campo di nuove classe sociali. Manager super pagati, per fare lavori sporchi.
Per distruggere anche aziende, come nel caso di Richard S. Fuld, CEO della Lehman Brothers.
Che escono dalle vicende anche più scabrose sempre in piedi, riciclandosi da un’altra parte, mentre i lavoratori delle aziende dove hanno fatto strage rimangono a leccarsi le ferite.
L’obiettivo è smontare il frutto delle lotte che negli anni ’70 hanno portato alla legge che ha istituito lo Statuto dei lavoratori.
Smontare i CCNL = contratti collettivi nazionali di lavoro.
Per arrivare a tanti contratti separati, come da volontà dell’accordo del 22 gennaio 2009.
Indebolire i lavoratori, ridurli nelle condizioni di non riuscire a “contrattare”.
Si preparano tempi molto cupi, per il mondo del lavoro dipendente. Marchionne è un ingranaggio, super pagato, super cinico, esponente del sistema neo liberista che vuole portare il mondo non ho ancora capito bene dove, ma non sicuramente “in un mondo migliore”, bensì sicuramente peggiore.
Tutto questo, sia ben chiaro, con obiettivi lontani da quello che un mondo civile e consapevole dovrebbe tendere: lo sviluppo sostenibile.


viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.09.10 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Ricevo questo commento da S. (è un sindacalista della CGIL) che dice meglio di me quel che intendo

Marchionne è espressione di questo neo liberismo erede del vecchio capitalismo
Distrugge non tanto la classe operaia, ormai ridotta nel numero, ma la middle class, vera soatanza del capitalismo
Distruggendo la middle class, si distrugge l’essenza stessa del capitalismo
Chi potrà infatti consumare, a quel punto?
La classe operaia, stremata e ridotta nei numeri, no
La middle class, impoverita quando non annullata, NO
I Berlusconi? I Rockfeller? I Bloomberg?
I ricchi con la R maiuscola, certo non operano i loro acquisti nella catena commerciale dove acquista la middle class
Ecco quindi spiegata in maniera lapalissiana la crisi nei consumi
La recessione
Al di là della giusta economia, che sarebbe quella dello sviluppo sostenibile, così non si va da nessuna parte, tanto meno si può parlare di “sviluppo e di crescita”
Da qui a poco, se non cambia qualcosa ma non credo proprio, qui si può solo parlare di “decrescita”, e non da applicazione di “sviluppo sostenibile”, ma a seguito di crisi, di licenziamenti, di cassa integrazione, di calo del potere d’acquisto del reddito salariale. Middle class, appunto, in crisi
Marchionne, il marpione maialone, fa parte della High Class, ovvero una ristretta cerchia oligarchica di super manager, super pagati, super cinici, super avidi, di cui pure il signor Profumo fa parte. Essendosi staccato un assegno di 4.500.000 €uro come stipendio del 2009, con tutta la crisi di UniCredit
In pratica una sorta di super manager mercenari, che si spostano da un gruppo ad un altro, da un paese all’altro, per prestare la loro opera come tagliatori di testa dove li pagano meglio
E’ il caso di Corrado Passera, grande amministratore delle Poste Italiane, dove ha fatto i suoi bei danni, passato al gruppo Intesa San Paolo
O Abete, che ha girato un po’ tutto ed ora si trova piazzato alla BNL
(segue)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.09.10 14:05| 
 |
Rispondi al commento

DALLA COLLINA ALLA PIANURA...

Berlusconi non sale al Colle ma sceglie di scendere in piazza.

Un sano, genuino e caloroso dissenso popolare è meglio di un assenso di circostanza.

Se l'uomo del colle non dirà si, l'uomo della piazza dirà no?

Speremus!

PADANA.

By Gian Franco Dominijanni


Dal 2001 (mattanza di Genova) sono una no global
Prima votavo per la sx non moderata
e anche dopo per un po'
Poi Bertinotti mi ha nauseato, ho visto che la Casta assimilava la sx radicale appena toccava il potere, e la sx moderata del Pd non poteva essere più collusa col neoliberismo di così ed era improponibile come forza di opposizione, tradendo ogni aspettativa popolare
Ho visto quelli della sx mandare a picco il tentativo di Mussi di una sx arcobaleno (ora sono loro che chiamano i no global 'traditori', ma traditori di che? quando li hanno buttati fuori a calci, sputi e insulti!) e come hanno aggredito Vendola che pure porta avanti progetti democratici
A Bologna alle regionali ho votato per il Movimento 5 stelle e per Favia, perché è la cosa che più somiglia alla visione no global di una democrazia partecipata
Il Movimento è ancora incerto
e devo capire come funziona
Ma non ripropone la solita piramide con quella nomenclatura a potere assoluto al vertice in cui è sfociata ogni rivoluzione portando solo a nuove dittature
Non sono una fanatica di Grillo, lo sto a guardare
Concordo con molte delle sue proteste e proposte
Non concordo con molte scelte della sx radicale,
il suo solipsimo spaventoso, il suo divisionismo, il suo odio parossistico e patologico per ogni concorrente laterale la sua incapacità di raccogliere consenso, procedendo a suon di insulti, il suo vuoto assoluto di progetto elettorale e la sua incapacità di capire che a volte ci si deve alleare contro nemici comuni..
Il mio distacco dalla sx radicale è cresciuto a dismisura quando ho letto di cosa certi fanatici idioti sono stati capaci di accusare Grillo, la loro mancanza di onestà e verità, le calunnie menzognere, l'odio smisurato e maniacale in un tempo e in un'Italia dove l'unica cosa sana sarebbe unire le forze comuni contro il golpe di stato
La botta finale è stata bellaciao che ha censurato ogni mio articolo in difesa di Grillo o dei no gobal e pure gli altri totalmente innocui
Che schifo!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.09.10 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, che facciamo con Angelo Vassallo?
Merita una dedica, una canzone a Cesena.
Uno spazio sul blog, dove ogni giorno vengano segnalati altri Angeli che ogni giorno, si sacrificano come noi abbiamo sempre inteso un rappresentante dei cittadini debba fare.
Non lasciamo che la sabbia asciughi la sorgente.
Qualcosa che rimanga impressa bene nella memoria di tutti. Parliamone, parliamone, parliamone. Perchè questo vuole lo stato-mafia. Che si dimentichi al più presto, senza dare nell'occhio, dei veri eroi.
Angelo, un uomo.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 13:57| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

E allora?

Quando vi scrivevo che qui come Radicale mi trovo "da Dio".

Raccontavo balle?
Era inesatto?

Ma dai?

O è davvero davvero una Roba da Matti.

Capaci di tutto ma veramente di tutto.

Ne destra ne sinistra.

ESATTO! DAI!

Qualunquismo...?

ah ah ah

Grandi!

Saluti

Alex Malpietro & Friends Commentatore certificato 08.09.10 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Ma e' vera la storia che, per salvarsi dalla bancarotta della banca del nors, Bossi, abbia venduto al Nano il simbolo della lega?

E ora Berlusconano sa che Bossi non potra' mai piu fare il ribaltone?

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 08.09.10 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tranquilli, che tanto c'hanno sette vite anche loro.

:)

Alex Malpietro & Friends Commentatore certificato 08.09.10 13:46| 
 |
Rispondi al commento

*
**
***

altro che 30.000 euro di debiti procapite beppe,
sono molti ma molti di piu',
ci sono quelli devastanti nascosti nei derivati sottoscritti dai comuni su indicazione di quel povco di tvemonti,
ci sono quelli delle grandi aziende pubbliche e private, vedi Alitalia, Tirrenia, Ansaldo e via dicendo ...

altro che 30.000 .... il botto sara' fantasmagorico !

ciao ciao

***
**
*

guido _guida, zena Commentatore certificato 08.09.10 13:45| 
 |
Rispondi al commento

IN POLITICA GLI ESTREMI SI TOCCANO
In politica gli estremi (fascisti e comunisti) non sono agli antipodi come su una retta, ma si trovano lungo un cerchio che si unisce. La verità è che difendono entrambi gli stessi interessi: burocrati di stato, fannulloni, apparati parassitari...E fu così che un giorno il fascista Fini andò al governo con il comunista D’Alema!

ugo f. Commentatore certificato 08.09.10 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oramai e' chiaro a tutti...

Fini e il Nano sono divorziati in casa, anche oggi il genialoide Cicchetto ha chiesto a fini di dichiarare Fini incompatibile durante la riunione dei capigruppo. Stanno oramai delirando.

Fini pero' vuole che sia in nano a dichiarare la propria sconfitta e che sia lui a scendere dal predellino.

poi a ottobre prendono tutti la pensione e se si torna a votare i partitti prendono nuovamente i rimborsi, mentre stanno ancora prendendo i rimborsi per le ultime due elezioni!!!

sono morti e non lo sanno, parlano di alleanze, olio di oliva 2, api maya, il ritorno della balena bianca assassina 3...cantano..."Non gioco piu'...me ne vado", "il triangolo no...non lo voglio considerare", "lui chi e'....", "il blu dipindo di blu non c'e' piu'", "vengo anch'io...no tu no..e perche? Perche no!", "in questo mondo di ladri...in questo mondo di...", "Finche la barca va...lasciala andare".

Per fortuna stiamo arrivando noi...e per prima cosa riapriremo i manicomi...ma riservati agli ex politici di professione. Sempre che qualcuno non preferisca trasferirsi in Libia sotto una tenda.

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 08.09.10 13:44| 
 |
Rispondi al commento

LEGHISTI E PIDIELLINI: INUTILI IDIOTI !!

robert langdon 08.09.10 13:42| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimi,
vorrei fare qualche cosa anch'io ma non so che cosa fare, per esempio mi è giunta voce che l'Enel non fa più manutenzione alle sue turbine, perchè? Dove vorranno arrivare? Comprare l'enegia da altri, prepararci al nucleare o che, mi dicono che se si lasciano le turbini ferme poi non sono più utilizzabili la maggior parte sono molto vecchie, che intenzioni hanno i nostri padroni?
Cosa possiamo fare?
Questo è un dettaglio, ma quanti altri dettagli passano sotto silenzio?
Un abbraccio a tutti.
Marina

Teresa D., Genova Commentatore certificato 08.09.10 13:41| 
 |
Rispondi al commento

mazzaoohhhhhhhhh quanto sono BALORDI I LEGHISTI !!

IL DOTT. BOSSI SI E' FATTO FOTTERE DA SILVIO CHE GLI HA RIFILATO UN VIAGRA PER CAVALLI PER VENDICARSI DEL PRIMO TRADIMENTO !! SILVIO NON DIMENTICA !!

robert langdon 08.09.10 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA DURA VERITA' 7...UN CONSIGLIO AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SILVIO BERLUSCONI... guarda il nuovo video...

http://www.youtube.com/watch?v=3vZ14ucqh68

movimento politico PARTITO DELLE DONNE Commentatore certificato 08.09.10 13:35| 
 |
Rispondi al commento

condivido perchè condivido! (anche se non sono d'accordo con Grillo su molte cose)
basta con la politica come lavoro!
basta con i politicanti!
basta con i politici ultra sessantenni (vogliono mettere a disposizione la loro esperienza? la mettano ma GRATIS!)
basta con discorsi come quello di mirabello in cui si dice tutto e il contrario di tutto!
basta con chi si candida per oltre 2 legislature (anche se non le completa)
basta con la CASTA che esiste ed è più forte che mai!

stefano polo 08.09.10 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi va dallo psichiatra:
- Dottore, ho un grave problema! Gli Italiani non mi amano più, i miei avversari e persino molti miei alleati mi dicono che mi do troppe arie, addirittura che mi credo Dio. La prego, mi aiuti!
E il dottore:
- Va bene Cavaliere, mi racconti tutto dall'inizio.
E Berlusconi:
- Certo, ascolti: in principio ho creato il cielo e la terra...

mario l., bari Commentatore certificato 08.09.10 13:25| 
 |
Rispondi al commento

"Governo, Berlusconi riferirà sulla crisi
in aula a fine settembre". La riunione odierna riapre i lavori dopo la pausa estiva. Durante i lavori Fabrizio Cicchitto (tessera 2232), il capogruppo del Pdl alla Camera, ha posto il tema dell’inconmpatibilità di Gianfranco Fini nel ruolo di presidente della Camera. Lo ha riferito sempre Franceschini.
Non riesce proprio a governare senza pensare ai suoi processi ...è più forte di lui. ^_^


La badante di bossi inciampa.
Il senatur, molto educatamente, l'aiuta a rialzarsi.
Lei dice:
- Sindaco, che gentile, come posso ringraziarla?
bossi risponde:
- Tra pochi giorni ci sono le primarie della lega ... potrebbe votare per me!
La donna ribatte:
- Ho sbattuto il sedere, mica la testa!

mario l., bari Commentatore certificato 08.09.10 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma i carabinieri lo sanno che Cossiga è morto?

Francesco Cossiga è morto il 17 agosto scorso. Ma il servizio di vigilanza davanti alla sua residenza romana è rimasto. I militari stanno ancora lì! Tre turni al giorno, pattuglie che montano e smontano anche nel cuore della notte. Una Fiat Punto con due carabinieri a bordo staziona ancora giorno e notte, 24 ore su 24, davanti al civico 77 di via Ennio Quirino Visconti. Perchè? Ma non li hanno avvisati? Non sanno che il presidente è morto?


BASTA(RDI)!

Pensa a quanto ci rode il cxlo a noi Beppe!

A noi,che siamo tra l'incudine e il martello.

A noi,che non sappiamo più come fare per far rimanere la bile al suo posto senza che travasi!

A noi,che più che "irritati" siamo incaxxati come bestie!

In Italia non è vero che non funziona niente,in realtà funziona tutto benissimo,bisogna vedere per chi...

...per chi quadagna è ovvio!

Dei politici non ce ne frega un "caxxxo",ma di quello che combinano si!

SE HANNO SBAGLIATO DEVONO PAGARE,PERCHE' NON E' UNO SBAGLIO OCCASIONALE,MA PROTRATTO NEL TEMPO,NEI DECENNI!!!

Chi è lì da una vita è responsabile di tante cose,di troppe per fargliela passare liscia.

Non è questione di irritarsi,o di incaxxarsi Beppe,qui si tratta di sopravvivere,di lavorare,si parla di salute,di mafia,di acqua pubblica,di ambiente,di nucleare.

Qui si parla di nuove elezioni,di nuovi costi,di nuovi finanziamenti ai partiti,di nuovi voti di scambio,di nuove pensioni ai deputati con due anni e mezzo di legislatura!

QUI SI TRATTA DELLA NOSTRA VITA E DEI NOSTRI CARI!

C'è poco da irritarsi,c'è da fare!

C'è da fare un salto di qualità e creare lavoro!

SE NON CI SONO ALTERNATIVE LAVORATIVE C'E' SUDDITANZA,LA GENTE ACCETTA DI TUTTO.

Pensa sotto elezioni che bella compravendita di promesse che ci sarà!

Pensa con questa legge elettorale chi ci ritroveremo al Governo!

Non sono irritato,me rode proprio er cxlo!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Ps.In camper o con la tenda a Cesena per Woodstock 5 Stelle.

Beppe,non è che vuoi farci abituare al peggio???

Era 'na battuta!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 13:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

COMBATTETE L'IGNORANZA ALIMENTARE CON UN CLICK

http://laverabestia.org/

Guy_ Fawkes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Cavolo, la locandina del film "un giorno di ordinaria follia" con Grillo al posto di M. Douglas è mitica, con quella il Movimento 5S ci vince le elezioni, garantito

robin hood 08.09.10 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Castro, messaggio ad Ahmadinejad
"La smetta di calunniare gli ebrei"
L'ex leader cubano in un'intervista per l'edizione online del magazine americano The Atlantic. "La Shoah è stata una tragedia senza pari - ha detto al giornalista - lo comunichi al presidente iraniano" che più volte ha negato l'esistenza dell'Olocausto.

robert langdon 08.09.10 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Un giornalista a Berlusconi:
- Ma lei crede in Dio?
- Beh, credere è una parola grossa. Diciamo che lo stimo”.

mario l., bari Commentatore certificato 08.09.10 13:13| 
 |
Rispondi al commento

UMBERTO BOSSI:
- Dottore, da quando mi sono messo a fare politica ogni notte mi sogno una porta con una grande targa. Spingo e sudo, sudo e spingo e sudo ma non riesco a aprirla ...
- Ma cosa c'è scritto sulla porta?
- Tirare ...

mario l., bari Commentatore certificato 08.09.10 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riporto in chiaro un mio sottocommento:

@ Sodano:
Intanto il fatto di scrivere ogni tanto su questo blog non mi classifica necessariamente come "grillina" parola che non mi piace perchè non sono una pecora che segue il gregge.

Scrivo, contesto e molto spesso dissento.
Quando lo faccio però lo faccio in maniera educata e spiegandone le motivazioni.

Chiaro?

Non mi piacciono le persone che scrivono esclusivamente con l'intento di offendere e provocare con un linguaggio stupidamente e inultimente volgare.

Nessun mio commento è mai stato cancellato, nonostante la mia posizione spesso polemica con le linee del Movimento 5 stelle, Woodstock compreso.

Evita di usare il termine "fascista" con leggerezza e usa un linguaggio più decente, meno arrogante e aggressivo.

Non è detto che la ragione sia dalla parte di chi grida più forte.

Saluti

Estrellita *. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 13:06| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ORE 13 E PASSA.....è IL MOMENTO DELL'APERITIVO!

BARZELLETTA.....TANTO PER FAR APRIRE LO STOMACO.


Un tizio incontra un amico che non vedeva da molto tempo. Lo vede scendere da una macchina sportiva, vestito con grande eleganza.
“Ehi”, gli dice, “hai fatto fortuna?”.
“Sì”, risponde l’amico: “Ho telefonato alla Rai e ho detto che sapevo tutto su Garibaldi. Mi hanno invitato a una trasmissione di quiz, mi hanno fatto tante domande e ho vinto due miliardi”.
Passa qualche mese e anche il primo tizio comincia a girare con macchine costose. Un giorno incontra l’amico e gli dice: “Sai, devo proprio ringraziarti. Ho seguito il tuo metodo e ho fatto fortuna anch'io”.
“Hai telefonato alla Rai?”.
“No. Ho telefonato a Mediaset. Ho detto che sapevo tutto su Berlusconi e mi hanno dato subito i due miliardi senza nemmeno farmi una domanda!”.

mario l., bari Commentatore certificato 08.09.10 13:03| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe la mia idea per abbattere la figura del politico italiano è l'introduzione dell' "APOLOGIA DI SCHIERAMENTO"!! Perchè mai nel 2010 stiamo ancora quì a parlare di destra, sinistra, centro-destra, centro-sinistra? ma che vuol dire? come la dovrebbe pensare la persona di destra? è per caso un convinto sostenitore del capitalismo? è legato da radici familiari alla destra fascista degli anni 20? oppure lo è per convinzioni religiose? mentre.....una persona di centro-destra dovrebbe esserlo ma un pò meno? e la persona di sinistra invece? lo è per il semplice fatto che avendo sempre parteggiato da "quel lato" sarebbe di dubbia morale cambiare, non è così? destra-sinistra, è come nel calcio Juve-Inter, da una parte o dall'altra e guai chiedersene il perchè o insinuarsi dubbi!! la vera politica non dovrebbe aver bandiere o colori, suvvia siamo nel 2010..., dovrebbe avere esclusivamente candidati liberi di proporre le loro idee con il DOVERE di metterle poi in atto una volta eletti! solo in te Beppe vedo tutto ciò, la tua capacità di schierarti contro questi dinosauri ogni giorno ed in qualsiasi battaglia mi da la possibilità di credere che l'Italia può e deve ancora migliorare. NO ALLA DESTRA, NO ALLA SINISTRA SI A PERSONE CAPACI DI PROGRAMMARE UN FUTURO MIGLIORE PER L'ITALIA! SEMPRE FORZA BEPPE

Matteo M., Mantova Commentatore certificato 08.09.10 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Marcegaglia erede di una famiglia di delinquenti
PARTE 1 di 2

Fa quasi senso vedere al telegiornale Emma Marcegaglia che pontifica sui mali della politica. Solo in Italia può accadere che a rappresentare l'industria sieda una persona del genere, solo in Italia può accadere che questa si metta a fare la maestrina senza destare scandalo.

La presidente di Confindustria avrebbe dovuto già da tempo lasciare la carica e, anche se i media riferiscono delle sue gesta malvolentieri e solo nei termini a lei graditi, i suoi associati hanno tutte le informazioni per concludere che la presidenza di Marcegaglia getti discredito su tutta Confindustria.

Non è solo perché il padre è indagato per traffico di rifiuti tossici o perché è sotto processo per aver ignorato una lunga catena d'incidenti negli stabilimenti di famiglia, risparmiando sulla sicurezza a spese dei dipendenti.
Marcegaglia non può fare oggi la maestrina fingendo di non aver sostenuto Berlusconi con l'anima e il corpo, ma soprattutto non può andare in televisione ad esibirsi nei panni della virtuosa contro la politica inefficiente, visto che proprio lei ha fatto affari con le inefficienze di questo governo, ad esempio con l'operazione finanziaria garantita nella vicenda Alitalia e con (almeno) un contratto di assoluto favore nel bel mezzo dello scandalo sull'enorme truffa che si è rivelata la realizzazione delle strutture per il G8 alla Maddalena. Se ha voglia di dichiarare, vada dai magistrati che stanno indagando e dica quello che sa, farà sicuramente un servizio migliore al paese.

Compagno Cipputi Commentatore certificato 08.09.10 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Marcegaglia erede di una famiglia di delinquenti
PARTE 2 di 2

Come possa pensare di avere i titoli per pontificare è un mistero che attiene all'arroganza e all'assoluta ignoranza della vergogna da parte della classe dirigente italiana, perché in fin dei conti Marcegaglia è davvero rappresentativa di una classe imprenditoriale parassita che campa con le truffe sull'IVA, sul traffico dei rifiuti e sugli "affari" sovvenzionati dai denari delle tasse.

Son problemi di quegli industriali che si fanno rappresentare da cotanta imprenditrice, ma sono anche problemi di tutti gli italiani, che dopo esser stati derubati in ogni maniera devono sentire anche questa complice di Berlusconi che fa la morale alla "politica" senza avere il coraggio d'indicare il suo principale socio al governo. La migliore dimostrazione che arroganza e vigliaccheria sono sorelle.

Compagno Cipputi Commentatore certificato 08.09.10 12:54| 
 |
Rispondi al commento

parole sante...ma il problema è che in italia non gliene frega un cazzo alle persone...ogni cittadino si cazzi suoi...abbiamo una mentalità diversa da coloro che stanno in germani, inghilterra, be quei posti sono dei posti in cui i cittadini sono riuniti, e ce il principio di nazione, significa che ad ogni cittadino che vive in quei paesi li ce ne frega dell'altro...e se il parlamento approva una delle più piccole legi vergogna che sono state approvate dalle nostre parti, be lì davvero succederebbe il finimondo, lo psiconano come lo chiami tu beppe, finirebbe in carcere, anzi già sarebbe in carcere da molto tempo, solo solo per quelle domande cui lui ha sviato sempre tramite leggi che cambiavano apposta per lui, ma purtroppo ho un presentimento negativo, noi stiamo a parlare sempre, ma l'italia non si sveglia mai, perchè nel nostro paese l'ignoranza è la protagonista principale, quindi cari signori soltanto qualcosa si veramente grande protrebbe far cessare questa criminalità parlamentare che vediamo sempre, qualcosa che sconvolgerebbe lo stato,dovremmo essere proprio tutti i cittadini italiani a partirci tutti da ogni parte d'italia per dire veramente basta, e andare a montecitorio e occuparlo, vedi come se la farano sotto, e altro che leggi vergogna, le elimineranno tutte in un batter d'occhi come quando si trattò della legge ex cirielli che dimezzava i tempi di prescrizione, quindi signori miei ripeto che solamente qualcosa di veramente grande potrebbe far cambiare il nostro paese ridotto allo stremo....

sergio como, castellammare del golfo Commentatore certificato 08.09.10 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto un bel commento.

" La Lega se la prende con gli immigrati e non con la Mafia perché con gli immigrati NON si possono fare affari "

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Né di qua né di là (odiando però la sinistra),uno conta uno,politica dal basso senza soldi..

in soldoni..qualunquismo con andazzo verso una destra dal volto umano,deframmentazione ed atomizzazione sociale,impossibilità di competere minimamente per organizzazione e peso economico in un sistema estremamente organizzato ed estremamente economico.
Esattamente il contrario di secoli di lotte civili e di conquiste sociali;il sogno del capitalismo finanziario e liberista che si realizza.

****************
Non meno insidioso è invocare la «rivoluzione» in un'epoca in cui non esistono neppure i germi di nuove istituzioni, per non parlare della consapevolezza morale e politica che potrebbe portare ad una modificazione sostanziale della vita sociale. Se ci sarà una «rivoluzione» nell'America di oggi, si tratterà indubbiamente di una spinta verso una qualche varietà di fascismo.
-Noam Chomsky-

filippo l. Commentatore certificato 08.09.10 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Il capoluogo lombardo, nuova capitale della 'ndrangheta. L'ennesima minaccia costringe Frediano Manzi, presidente dell'associazione Sos racket e usura, a oscurare il proprio sito. Eppure le istituzioni rimangono in silenzio.

----- Nel frattempo la Moratti è impegnata con la Gelmini a proporre lo studio della vita di Mike Bongiorno in tutte le scuole, al posto della costituzione.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Nel medioevo quando c'erano carestie ed inondazioni e le risorse scarseggiavano il feudatario non potendo uccidere i suoi sudditi in eccesso si metteva d'accordo con il feudatario a lui vicino che aveva lo stesso problema ed assieme organizzavano una bella guerra tra i rispettivi sudditi risolvendo così il problema. Nulla è cambiato. Ma se per una volta provassimo a cambiare il gioco e cominciassimo a tagliare la testa ai feudatari e ai loro vassalli, rompendo così il corso e ricorso della storia, non sarebbe una bella svolta?

Compagno Cipputi Commentatore certificato 08.09.10 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marcegaglia: "Disdetta contratto metalmeccanici atto di chiarezza"

"Avendo noi firmato questo nuovo contratto, il vecchio contratto che la Fiom dice di essere ancora valido non è lo più e quindi al disdetta è semplicemente un atto di chiarezza".


spero solo che i primi ad essere lasciati a casa, grazie al nuovo "vantaggioso" contratto, sia gente che ha votato il nano od il pannolone!


“PORCELLUM O NON PORCELLUM, ROTTAMIAMO LA CASTA”.

Paolo R. Commentatore certificato 08.09.10 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Dedicato ad alcuni che scrivono sul blog e ai loro politici di riferimento.

A chi parla di cacciare via i Rom come fossero della spazzatura mi piacerebbe chiedere : " ma chi caxxo vi credete di essere ??? "
Per me siete semplicemente della merde, lo scarto dell' umanità e chiamarvi umanità è fare un grande sforzo. Sarebbe molto più facile chiamarvi BESTIE sempre che lo bestie non si offendano.

Capisco che i leghisti sono dei repressi che pensano di eliminare le proprie debolezze prendendosela con i più deboli e mettendosi alla pecorina con i potenti ma vi assicuro che facendo cosi non risolverete mai i vostri problemi ma vi ritroverete semplicemente con lo sfintere slabbrato.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Crossing Over.

Tra l'altro significherà tra non molto 1 lavoratore per 1 pensionato.

Faremo prima ad adottarlo!


a volte (ritornano) Commentatore certificato 08.09.10 12:26| 
 |
Rispondi al commento

la razzista menacazzi detta anche la "rassegna stampa dell'alcoolisti anonimi".

Gioca anche tu a clicca la stronza :-D

Compagno Cipputi Commentatore certificato 08.09.10 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando termina IN ONDA di LA7 ?
Una trasmissione per bambini che si credono grandi diretta da grandi che sono bambini.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia c'è bisogno di un'alternativa! Altrochè nè destra nè sinistra, serve MOLTA sinistra invece, di quella vera, che sembra spazzata via a colpi di PD! I lavoratori stanno perdendo i loro diritti, anche quelli più elementari, il lavoro non c'è, e quando c'è è precario, il razzismo avanza a passi da gigante così come la xenofobia più abietta, l'omofobia, la violenza contro le donne e il femminicidio, e voi dite "né di destra né di sinistra"?????? Ben venga la sinistra invece, è da lì che si deve ripartire.

Raffaella Biferale, roma Commentatore certificato 08.09.10 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LEGGE PORCELLUM:

"Siamo seri,
non si può andare a votare
con una legge elettorale
che grugnisce".

(Ellekappa)

Estrellita *. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 12:14| 
 |
Rispondi al commento

LEGHISTI CHIEDETE L'ESPATRIO DAL VOSTRO AMICONE IN LIBIA, LE VOSTRE MOGLI SARANNO FELICI: FINALMENTE CAZZI VERI !!

robert langdon 08.09.10 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Quello che fa paura è che non esiste nessuno nelle istituzioni di questo Paese, che abbia a cuore le sorti dell'Italia e degli italiani. Un egoismo bestiale li accomuna, una sfrenata adorazione di sé stessi che unita alla sete di potere fa di costoro una concreta minaccia per tutta la popolazione. Un Paese alla fame dove le risorse vengono spartite tra la casta e le cosche intrecciate nelle istituzioni, tanto da non distinguerli più. Si progettano sprechi di denaro nostro per la costruzione di assurde follie come il ponte sullo stretto o le centrali nucleari, si affidano ministeri ad avanzi di galera e si lasciano morire sindaci eccezionali nel proteggere il territorio, le risorse e la popolazione, forse per essi costoro rappresentano una minaccia, visto mai che la popolazione possa pretendare da essi lo stesso comportamento. Stanno preparando nuove elezioni che purtroppo sappiamo non cambieranno nulla visto che restano in gara i medesimi ceffi. Il cambiamento ci potrebbe essere se le liste a 5 stelle fossero conosciute da tutti gli elettori magari sponsorizzate come le merendine del mulino bianco. E' un sogno? Oppure possiamo fare qualcosa per comperarci degli spazi in tv? Sarebbe fortissimo ma non nelle tv private che vediamo solo noi ma in quelle pubbliche. Sarebbe il risveglio di un popolo dall'incantesimo delle streghe!



La perversione è che ci hanno assuefatti a pensare che l’etica debba essere incompatibile con la politica o l’economia.
Questa è la peggior cosa che possiamo fare alla nostra intelligenza.
Ci hanno abituati a credere che sia normale che chi ha una posizione di potere faccia del suo peggio per mantenerla, che chi è nel mercato come produttore o finanziere pensi solo al proprio profitto truffando, imbrogliando o facendo leggi di opportunità, che chi è a capo di una Chiesa abbia delle ragion di stato che lo inducano a infrangere la morale comune.
Abbiamo eliminato la parola etica dal campo della politica e dell’economia e anche dal campo della religione, ma questo è intollerabile.
La ragion di stato, che è sempre la ragione delle loro tasche, è subentrata a ogni cosa come la massima autorità realistica.
In nome di questa ragion di stato, cittadini, adepti e fedeli, si sono messi a credere che il mantenimento di Parigi val bene una messa o anche una immondezza.
E’ sparito dalle considerazioni del potere qualunque riferimento all’etica e abbiamo fatto sì che questo riferimento sparisse anche dalle nostre valutazioni sulla politica l’impreso o la chiesa, in nome di un turpe machiavellismo per cui il fine val bene il mezzo e non si guarda alla fine né al fine né al mezzo. In questo scadere sempre più in basso alla fine chi ha perso è l’uomo.
Tutto pur di vincere. Tutto pur di conservare il potere. Tutto pur di considerarci superiori agli altri.
Con questi parametri stiamo finendo all’inferno.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.09.10 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"FINCHE' ANDATE E URLATE SLOGAN QUESTA FECCIA FETENTE LADRONA MAFIOSA
PEDOFILA CRIMINALE SE NE SBATTERA' LE PALLE DI VOI E DEL VOSTRO FUTURO !!

AZIONI ANCHE MINIME MA AZIONI, LE URLA VOLANO VIA I GAVETTONI DI MERDA
LASCIANO IL SEGNO !!

CHE HA IMPAURITO CRAXI DA FARLO SCAPPARE COME UN CONIGLIO TUTTO MERDO SONO
STATE LE MONETINE NON GLI SLOGAN !!"

robert langdon 08.09.10 12:07| 
 |
Rispondi al commento

OT:
non riesco a postare!
Volevo salutare i cari amici, Francesco, Liliana, Viviana, etc, ma i miei post non appaiono!
già censura appena arrivata?????
heheheheeheh!

Raffaella Biferale, roma Commentatore certificato 08.09.10 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cose che non vanno. Mercoledi' scorso sono andato con la mia compagna ad una festa a Modena, quando sono uscito ho scoperto che dei ladri mi avevano rubato lo stereo e il kit macchina col compressore ( la mia auto è a metano e non ha ruota di scorta ). Vado dai Carabinieri era mezzanotte circa per fare la denuncia e mi dicono "siamo chiusi, può passare domani alle 08,00 per la denucia, comunque ha tempo 3 mesi". I CARABINIERI SONO CHIUSI I LADRI NO!!!! Maroni, Berlusconi, La Russa, Tremorti andate A FARE IN CULO

luigi romagnoli 08.09.10 12:04| 
 |
Rispondi al commento

tralla-lero-trulla-la..il berlusconi che fara'
lalla-lero-lulla-la..biancaneve se ne va tralla-lero-trulla-la...i 7 nani lan lasciato..lalla-lero-trulla-la..saltando qui e la...trulla-lero-trulla-la....l'incazzatura me fa veni' voglia
de canta'..trulla-lero-trulla-la....ma che cazzo ce vo' fa'...hahahahaha...adesso chiama la banda bassotti....e' il tuo amico bossi...
della lego..ops lega.

pietro catania 08.09.10 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Il tuo commento:
""Tutto il problema sta nel fatto che Israele non vuole che Gaza si sviluppi
e non vuole risolvere il conflitto diplomaticamente)

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

COME CAZZZZO SI FA A PARLARE QUANDO NON SI HA MEMORIA E INFORMAZIONE SU
QUELLO DI CUI SI PARLA....CAZZOOO !!

1) LA STRISCIA DI GAZA QUANDO ERA "SOTTO" GLI ISRAELIANI ERA UN POLO
INDUSTRIALE DEI PIU' GRANDI NEL MEDITERRANEO, HAMAS NON VUOLE CITTADINI
PALESTINESI CHE LAVORANO E DIVENTANO INDIPENDENTI, MA VUOLE SUDDITI
POVERACCI DA METTERE SUL PIATTO DEGLI AIUTI INTERNAZIONALI ! QUANDO ISRAELE
LASCIO' GAZA LASCIO' TUTTE LE INFRASTRUTTURE DOV'ERANO, MACCHINE
INDUSTRIALI, LOGISTICA...TUTTO, ROBA DA ALCUNI MILIARDI DI EURO.....HAMAS
LE FECE DISTRUGGERE GRATUITAMENTE !!

2) ALLA FINE DELLA PRESIDENZA CLINTON, IL BEL BILL VOLEVA USCIRE IN
BELLEZZA COME TUTTI I PRESIDENTI CERCO' DI FAR FARGLI FARE "LA PACE",
INSISTETTE, A CAMP DAVID UNA SERA MISE D'ACCORDO EUDH BARACK E QUEL
LADRONE DI ARAFAT, BARACK GLI DIEDE IL CULO.....PACE FATTA E FIRMATA...LA
SERA...LA MATTINA ARAFAT SI SVEGLIA E CANCELLA TUTTO !!

L'INCUBO DEI CITTADINI PALESTINESI E' HAMAS E L'OLP (INFATTI SI COMBATTONO
SENZA TREGUA CON IN MESSO DONNE E BAMBINI !!!) NON ISRAELE !! CON LA PACE
FINISCONO GLI AIUTI CHE I CAPI LADRONIE CRIMINALI DI HAMAS E OLP INVESTONO
A LORO NOME IN USA (SI' USA !!) EUROPA E PARADISI FISCALI !!

FANCULO IDIOTI ...INFORMATEVI CAZZOO NON DORMITE SEMPRE !!"

robert langdon 08.09.10 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco, bravo Beppe: Hai detto "basta".Sarebbe il caso che tu la smettessi davvero di dire le solite frignate. Sono più di 10 anni che ripeti le stesse cose e dove sei arrivato? Al blog più cliccato? AL vDay 1 ,2 ,37? "Basta" Beppe. A me hai rotto i coglioni. La classe politica da me non avrà mai nessun voto ma te hai finito di essere una possibile alternativa già da un bel po'. Ah un ultima cosa: Loro non si arrenderanno di certo, visto che ci vivono al di sopra di regole e leggi...e noi?

Michael Myers 08.09.10 12:02| 
 |
Rispondi al commento

A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.
Proverbio cinese

A ogni singolo stronzo è destinata almeno una tessera della lega.
Proverbio padano

il Mandi Commentatore certificato 08.09.10 12:00| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

la deficiente scrive

...costituzione dove i democratici (sic.. democratici..) si appellano sempre quando c'e da dar contro qualcuno ...

Stefania Meneguzzo

-------


Cara la mia menacazzi se non ci fosse la costituzione, che non è altro che un patto sociale tra le parti, a difendere anche il tuo di culo, sarebbe già da un pezzo che sareste finiti seppelliti in un letamaio, te e tutta la banda di ignobili ladri a cui fai riferimento.
Ringrazia che ci sia la costituzione altrimenti la tua pelle di vacca da mò sarebbe appesa nel mio salotto a memore ricordo dei tempi bui.

Compagno Cipputi Commentatore certificato 08.09.10 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ per chi volesse parlare di ECONOMIA POLITICA

Il profitto = ricavo totale - costo totale (costo medio * numero di articoli/servizi)

In altre parole non è altro che un ricarico sul costo medio del prodotto richiesto dall'imprenditore.

In parole povere è una speculazione sul costo del lavoro che nel momento dello scambio ci si comporta da opportunisti richiedendo un prezzo maggiore del costo e facendo indebitare l'operaio per ricomprarlo che a ricevuto di meno costruendolo.

In concorrenza perfetta il profitto non esiste, poiche non esiste l'opportunità di speculazione!

Essendo la concorrenza perfetta un astrazione come ci si arriva?

La risposta l'ha data Keynes per primo! E' lo Stato che forzando ed organizzando la società tende ad eliminarlo.

Questa è la funzione primaria dello Stato riguardo all'economia!

Minimizzazione dei costi non è satanismo, ma semplicemente un utilità necessaria a risparmiare risorse come il lavoro e l'ambiente.

Il lavoro viene risparmiato dando più tempo libero al lavoratore che ne ricava un'utilità maggiore a parità di salario!

Certo dovrebbe essere cosi, ma non lo è! Perche? Semplice perche la gente è stupida e non si lamenta, cosi l'imprenditore percepisce l'intera utilità che altrimenti dovrebbe dividere con il lavoratore!

Come si conciliano queste cose. Semplice, con la democrazia diretta! Nel senso che saranno i lavoratori a decidere ed a livello nazionale come spartirsi l'utilità derivante dal tempo libero e dal profitto!

... ma questo non è pane per i vostri denti, voi siete avanti.

... e continuarono a preoccuparsi del Fini e di altre stronzate locali...

cielo rosso libero



Siam tutti di una stessa Razza, Bastarda e Nobile, persi e Vagabondi, spesso Nomadi nell'Accattar Affetto, scordandoci di Manifestarlo.

Così sentiamo Tanto Freddo.

enrico w., novara Commentatore certificato 08.09.10 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Enterogelmini vuole far studiare Mike Bongiorno nelle scuole:

Seh....l'Arte del paraculismo.

Aldo F., napoli Commentatore certificato 08.09.10 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se vuoi conoscere la vera verità su questa immonda e demenziale società maschilista, antifemminista e patriarcale responsabile di tutti gli scempi e le distruzioni umane e planetarie GUARDA I VIDEO DELLA DURA VERITA’…
---LA DURA VERITA’ 06… IL LAVORO; UN ASSASSINO SERIALE… guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=aIr1Wq0H7HQ
---LA DURA VERITA’ 05…IL MASCHIO… UN GRANDE BLUFF… guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=iUuJTOsYyAs
---LA DURA VERITA’ 04…LE SUPPOSTE IDEOLOGICHE... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=YUncPdjILFc
---LA DURA VERITA’ 03…LA STUPIDITA' DEL MASCHIO...guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=EvAE5BboUpQ
---LA DURA VERITA’ 02…LE GUERRE? FATELE FRA DI VOI... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=d9EPisD3AwI
---LA DURA VERITA’01…I FIGLI SONO DELLE DONNE... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=FTulppNWgT0

movimento politico PARTITO DELLE DONNE Commentatore certificato 08.09.10 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Nei momenti di vera difficolta' o bisogno siamo tutti legati alla salvezza e l'amore di salvarsi e' fortissimo tanto da apprezzarne il momento che rimarra' scolpito ne cuore. Nei momenti di grande benessere gli esseri umani si calpestano e diventano avidi cosi grandi da dilaniare qualsiasi valore intrinseco dove diventano totalmente ciechi e vanno avanti sbandati dal senso comune di tutto il costruito atrificiale che ha un tempo a scadere.
E' costruttivo il bello o il brutto? Necessita' diverta VIRTU'.

elia rizzuti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 11:51| 
 |
Rispondi al commento

X STEFANIA MENEGUZZO ...O MELAGUZZO.....

DI"AMPOLLOSO" QUI C'E' SOLO IL TUO INTESTINO RETTO CHE CI FICCANO DENTRO DI TUTTO E DI PIU'....

MA SMETTETELA CHE SIETE RIDICOLI DEL CAZZO....FOCOMELICI.....DEL CAZZZZOOOOO

robert langdon 08.09.10 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Sterco alla festa della Lega. Il problema, prima di ripulire, è stato distinguere.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 08.09.10 11:48| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

"presidente, l'economia italiana và a rotoli!"

"presidente, l'europa dice di che siamo nella cacca"

"cosa dice tremonti?"

"di investire in carta igenica, mio presidente!"


Siamo tutti africani...
Cipputi
------------------------------

"Al mondo non "ci sono diverse razze". La razza è una: quella umana.
Arriviamo tutti dal centro dell'Africa e mano mano ci siamo spostati in ogni angolo della terra.
C'è un bellissimo documentario chiamato Il viaggio dell'uomo a provarlo. E la tribu dalla quale tutti deriviamo esiste ancora, e porta i caratteri somatici di tutti i popoli della terra: se non ricordo male vive nelle zone tra l'Eritrea e l'Etiopia.
Quindi, per cortesia, cominciamo a parlare di etnie, di famiglie, e non più di razze.
Purtroppo viviamo in un mondo in cui tutto viene preso a pretesto per creare divisione: religione,sport, cultura diversa.
Al contrario, usando il cervello, e rendendoci conto che in realtà è il potere economico e la schiavitù che crea, che fa nascere le divisioni, forse supereremmo questa difficoltà e questo istinto animalesco."

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 08.09.10 11:45| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

bRUNO t. ma ki cazzo sei?...come ti permetti di giudicare i grillini?...vuoi mettere le idee di Beppe con quelle del nano di arcore? confrontale le idee e i programmi prima di parlare a vanvera...w movimento 5 stelle..

michelangelo garofalo 08.09.10 11:44| 
 |
Rispondi al commento

AMORE O ODIO? AMARSI O ODIARSI? I due fratelli sono indivisibili su questa dimensione e l'uomo ha la facolta' di scegliere se l'uno o l'altro. Il primo porta alla felicita' di se stesso con grande sofferenza il secondo porta alla morte di se' stessi con facilita'. PENSATE CON LA VOSTRA TESTA.

elia rizzuti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 11:42| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi per favore non fischiate più i nostri politici......cacateli semplicemente!

mario l., bari Commentatore certificato 08.09.10 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IMOLA 08/09/2010
CARO BEPPE, oggi sono più incazzato di te,per quello che tu ai scritto, è vergognoso che ci sia ancora qualcuno che ascolti codesti vermicolo della politica, HANNO ROVINATO IL PAESE, HANNO COMMESSO OGNI PIU' SQUALLIDO MERDAIO, e ancora pensano di poter dare soluzioni,VERGOGNOSI ESSERI,approfittatori del potere VERGOGNATEVI, le famiglie italiane sono impoverite,i giovani non trovano lavoro, siamo ritornati indietro non di 15, ma di 20 anni, non abbiamo più una informazione decente, SIA LA DSTRA COME LA SINISTRA,tacciano sulle loro gratifiche vergognose, si aumentano gli stipendi e i previlegi, NESSUNO DEVE SAPERE,ma una cosa ve la dico, LA RETE NON TACE OGGI SIAMO 1000 DOMANI 100.000, IN FUTURO MIGLIONI, l vostra fine è inreversibile, LA fattura del dare vi sarà presentata, senza sconti, senza previlegi, SOLO CON IL TOTALE A PAGARE.
CARCERE DUROOOOOOOOOOOOOO, TUTTI I POLITICI A RISTRUTTERARE L'ASINARA.
BEPPE OGGI noi del movimento 5 stelle IMOLA saremo in comune per assistere al dibattito, su una vicenda un po' confusa, Sovvenzione alla coop terreemerse, il presidente era GIOVANNI ERRANI, FRATELLO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA, ZIO DELLA SINDACHESSA DI massalombarda, e si una vera stirpe di politicanti.
SALUTI GIUSEPPE TONNINI

GIUSEPPE TONNINI, IMOLA Commentatore certificato 08.09.10 11:40| 
 |
Rispondi al commento

"Chi tradisce i propri compagni per opportunismo o per profitto nutrirà sempre un odio smisurato contro di loro, e diventerà il loro peggiore nemico, perché essi, con la loro presenza, gli ricorderanno la sua meschinità"

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.09.10 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Josef Dzugashvili (stalin):..Quindi se nessuno è un politico, si arriva ben presto alla realtà: TUTTI sono dei politici, e RESPONSABILI politicamente di QUALSIASI cosa essi fanno...
Ecco è lì il nocciolo della questione: essere sempre responsabili di ogni nostra azione, di ogni nostre emozione. Allora si che cambieranno le cose: sono io il responsabile della situazione dell'Italia, sono io responsabile di ttutto quel che mi succede nel bene e nel male.
C'è un autore francese George Bernanos che diceva: "l'accresciuta efficienza delle tecniche di destruzione porterà in ultimo alla scomparsa della nostra specie, responsabile della nostra estinzione non sarà la crudeltà, e ancora meno lo saranno l'indignazione che la crudeltà risveglia e le rappresaglie e le vendette che essa porta in sè... ma saranno invece la docilità, la mancanza di responsabilità dell'uomo moderno, la sua accettazione meschina e servile di qualunque comune affermazione. Gli orrori che abbiamo visto, gli orrori ancora più grandi che presto vedremo, non sono segnali del fatto che in tutto il mondo sta aumentando il numero di uomini ribelli, insubordinati, indomabili, ma piuttosto che c'è una crescita costante del numero di uomini obbedienti e docili."
Nel nostro piccolo quotidiano comminciamo ad essere responsabili delle scelte che facciamo delle nostre azioni, delle nostre parole. Riflettete su cosa vuole dire RESPONSABILE.

Elisabeth B., Mantova Commentatore certificato 08.09.10 11:37| 
 |
Rispondi al commento

A CESENA IL 25/26 PER PARLARE DI POLITICA DI SOCIETA' E DI UN FUTURO DOVE NON CI SAR' PIU' POSTO PER LA CASTA.
MA SI MANGIA E SI BENE IN COMPAGNIA..OGNI TANTO ANCHE I GUERRIERI RIPOSANO
VI PRESENTO LE PENNE 5 STELLE
Ingredienti ; pennette di semola di grano duro, pomodoro italiano, cipolla bianca,peperoni e PEPERONCINO abbondante. Poi frittate , formaggi e salumi ,verdure, tutte BIOLOGICHE e di piccoli produttori .
l’evento cresce cresce…siamo quasi 800.
si mangia si beve e si DISCUTE...noi cittadini NON sudditi
ABBIAMO PRESO CONTATTO CON UNA COOPERATIVA CHE PRODUCE CIBI BIOLOGICI .
partecipa e diffondi quest'evento abbiamo bisogno del contributo di tutti.
per info contattatemi 3392244257
EVENTO FACEBOOK;
http://www.facebook.com/event.php?eid=141458372560607&ref=mf

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Sì, la mia Concezione di Bene è molto Leggera, delicata.
E' bastato Guardarti Dentro e Vedermi, Specchiato, nell'Abisso.
Come potevo non Amarti?

Ridi, ora.

enrico w., novara Commentatore certificato 08.09.10 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti quanti,
leggere i post di Grillo ed i commenti presenti questa videata di "BASTA" sono un pò sollevato circa le possibili evoluzioni della politica quotidiana.
Comunque, essendo ormai vecchio, non mi resta che la speranza di vedere "pensionati" almeno una buona parte di questi "acrobati della parola".

Giovanni Ficco 08.09.10 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Solite domande, la sinistra, la destra non esiste piu' ecc. ecc.

A parte che un parlamento in verticale e' risibile, ma nel caso estremo di una vittoria nostra, mi spiegate dove cazzo ci piazzeremmo in aula?

Scanni a parte ?

Niente parlamento? Niente politici? Niente politica?

Banchetti per strada? Volantinaggio? Decisioni
prese nei gazebi?

Poi, scusatemi, anche se disgustati dai nostri politici di sinistra, io rimarro' di quell'idea
fino la morte, l'idea fa l'uomo e il mantenimento della stessa la sua dignita'.

Per finire, ma se non c'eravamo noi di sinistra,
scontenti, disgustati e via dicendo,

me lo spiegate "chi ci scriveva su questo blog"?

Frank A. 08.09.10 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Nessuno può farci sentire inferiori senza il nostro consenso”. Eleanor Roosvelt

"L'uomo che possiede intelligenza e capacità non si sentirà mai insultato dai latrati di coloro che sono privi di intelligenza e capacità"
(Io)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.09.10 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Scrive la debosciata menacazzi

che poi.. son cazzatelle per far ululare grillini repubblica e rossi fissati
mica usiamo i soldi di stato per andare a trans e droga... NOI!!!
Stefania Meneguzzo
-------

Cara menacazzi del bigolo allora mi devi spiegare come mai le regioni leghiste lombardia e veneto in primis sono le regioni con il più alto consumo di coca di tutta Europa e le vostre strade sono intasate da trans e prostitute tra cui spicca certamente tua madre, egli unici che possono permettersi questi vizi sono amministratori pubblici ed imprenditori leghisti.
Povera stronza smetti di bere che è ora.

Compagno Cipputi Commentatore certificato 08.09.10 11:33| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BRUNO SEI UNA MERDA.

ovatta ovatta 08.09.10 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Atomo, il lobbismo si fa scienza

Il governo ha già deciso di costruire otto nuove centrali.
Enel e i colleghi dell'Edf ci investiranno una ventina di miliardi.

E al centro del dibattito non c'è solo la sicurezza della tecnologia, ma anche la convenienza economica del ritorno all'energia atomica.

Adesso però un'analisi prodotta dell'European House-Ambrosetti e definita "ricerca" dimostra che l'operazione è un affare.

Nonostante l'opinione contraria di altri esperti come il Nobel Carlo Rubbia

http://www.youtube.com/watch?v=SALsYKE5wsU

Forse perché lo studio è stato finanziato da chi gli impianti li deve costruire.

E i dati sono stati forniti dalla Word Nuclear Association, secondo la quale nei prossimi 20 anni nel mondo nasceranno altri 460 reattori.

Le 300 pagine, insomma, più che uno studio sono un manuale di lobbying.

Tanto che a un certo punto si legge:

“Bisogna contrastare la diffusione di disinformazione che causa il propagarsi di paure collettive, diffondendosi a grande velocità su Internet” […]

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/07/parte-la-crociata-nucleare/57504/

silvanetta* . Commentatore certificato 08.09.10 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta a subire !

cesare beccaria Commentatore certificato 08.09.10 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un appiattimento del mondo subalterno ai gradini più bassi di diritti e salari, non può tradursi, alla fine, che in un indebolimento anche delle caste economiche e politiche che intendono arricchirsi a suo detrimento.
Se Henry Ford non solo produceva auto ma aveva in mente un ideale sociale etico, la assoluta mancanza di etica nel piano Marchionne e nella politica italiana degli ultimi 16 anni non può che precipitare ognuno nella rovina.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.09.10 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Là dove il profitto o l’interesse di un gruppo prevale sul bene comune è inutile parlare di contrapposizione politica. Abbiamo l’appiattimento delle differenze sotto un denominatore comune, non contemperato da alcuna etica sociale
Le politiche di dx come di sx tese ad aumentare il precariato, distruggere i diritti del lavoro, amplificare gli sprechi dei egnanti, ridurre gli spazi democratici, mentre la popolazione diventa sempre più povera e i diritti costituzionali sono costantemente calpestati, queste politiche devono sparire dalla faccia della Terra
Il profitto dovrebbe essere contemperato dall’etica
Il discorso di un’etica di impresa non è nuovo e viene affrontato da decine di anni. E’ fondamentale dentro un discorso no global, proprio perché si oppone a una globalizzazione selvaggia dove dominando i tipi alla Marchionne che porteranno solo a un indebolimento economico generale, a scapito dello stesso mercato
Se Ford diceva che il suo operaio doveva essere in grado di comperare l’auto che produceva, creando un circolo perfetto, la perversione del piano Marchionne tende a dividere il mercato tra meri produttori sempre più esosi e schiavisti che intendono solo vendere sulla pelle dei lavoratori massimando i profitti, e una moltitudine di lavoratori o disoccupati che non saranno in grado di comprare i loro prodotti. Ma una divisione così micidiale finisce col bloccare ogni mercato, distruggendo lo stesso Marchionne
Ove l’avidità di pochi pretenda di squilibrare i fattori in gioco, puntando solo sul profitto e distruggendo la capacità di acquisto il risultato non può essere che la paralisi con i magazzini pieni di merce invenduta perché manca chi può comprarla
Il problema di chi produce non può ridursi a minimizzare i costi, deve anche mantenere in vita l’acquirente
Ma di questo la crisi non si è curata

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.09.10 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vi dispiace cliccare la manacazzi?

non la voglio vicino ad un mio commento.
mi irrita...


Lumia: ''Scomparsa tabulati fatto di massima gravita''

Palermo. «La scomparsa dagli archivi dei tabulati delle telefonate tra il boss dell'Arenella, Gaetano Scotto e agenti dei servizi segreti è un fatto di massima gravità.

Scotto è considerato dagli inquirenti il tramite di Cosa nostra con pezzi deviati dei servizi coinvolti nelle stragi di mafia.

È chiaro, quindi, il tentativo di impedire ai giudici di indagare per fare luce sui mandanti esterni».

Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della commissione parlamentare Antimafia.

«Alla riapertura dei lavori chiederò al governo di riferire in Parlamento.

È indispensabile che i ministri competenti esercitino il dovere di garantire ai magistrati la possibilità di indagare senza subire sabotaggi.

Contemporaneamente la commissione Antimafia utilizzi i suoi poteri d'inchiesta per accertare l'eventuale coinvolgimento di apparati deviati dello Stato -conclude Lumia- che vogliono occultare la verità e impedire la giustizia».


http://www.antimafiaduemila.com/content/view/30473/48/

***

Lapalissiano!
Solo chi è ancora a piede libero ha interesse ad ostacolare la giustizia.
E se gli esecutori sono in gattabuia, a piede libero sono i mandanti.

cettina. .., isola Commentatore certificato 08.09.10 11:26| 
 |
Rispondi al commento

A proposito della Gelmini: poveraccia, nessuno deve avergli detto che il suo ministero ha a che fare con l'istruzione. Lei aveva capito che che doveva occuparsi d'istruzione, ma pensava che l'apostrofo fosse un refuso e si è applicata con tutte le sue forze per distruggere quello che rimane della scuola pubblica. D'altronde lei ha fatto carriera nonostante, come tutti i somari, abbia preso la scorciatoia fingendo di risiedere a Reggio Calabria per passare l'esame di abilitazione e nonostante sia stata sfiduciata dai suoi stessi compagni di partito in quanto inoperosa nelle vesti di presidente del consiglio del comune di Desenzano del Garda. Sarei proprio curiosa di sapere da chi ha votato questa maggioranza e da chi la difende a spada tratta quali sia stato il criterio attraverso il quale si è giunti alla sua nomina. Il curriculum formativo sicuramente no, il curriculum lavorativo nemmeno, rimangono i dati anagrafici e gli hobbyes. Per quanto riguarda i dati anagrafici si è vociferato a lungo sul fatto che fosse parente di Don Gelmini (amico del capo e rinviato a giudizio per molestie sessuali) e di fra Egidio Gelmini. Se così non fosse rimangono gli hobbyes. E io mi domando quale potrà mai essere l'hobby, nel quale evidentemente si applica così bene da eccellere, che l'ha fatta entrare nelle grazie del nano malefico? ;P

Monica Murgia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Ho fatto un sogno … il sogno di vivere in un paese dove ….
ci sono regole, condivise e rispettate da tutti;
che non sia il paese dei balocchi per chiunque voglia fregare e fare del male al prossimo;
dove esiste il rispetto per le persone in quanto tali;dove non esistono anziani, giovani, bambini, neri, gialli, cattolici, mussulmani, ebrei … ma solo persone;
dove la chiesa è soltanto un luogo di culto e basta;
dove esiste la curiosità per la diversità, per il nuovo;
dove non c’è bisogno di sinistra, di centro e di destra;
dove una fila è una fila e non un groviglio di persone;
dove chi lavora può permettersi serenamente di avere dei figli;
dove quando piove le strade non si trasformano in fiumi;
dove non è necessario fare lo slalom tra le cacche dei cani sul marciapiede sotto casa
dove una spiaggia come Mondello non ha le cabine in estate;
dove Padania è soltanto un bruttissimo nome;
dove esiste la possibilità di sperimentare;
dove la mozzarella di Bufala è fatta solo con il latte di Bufala;
dove non esiste l’elemosina di professione;
dove esiste la memoria collettiva;
dove i valori sono altri;
dove la cultura è un diritto;
dove i VIP sono gli eroi del quotidiano;
dove ….;
dove ….
Poi mi sono svegliato è ho capito di vivere in un posto diverso

pietro ciliberto 08.09.10 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Nessun bene potrà mai stare agli estremi, in politica come in economia
Non si può pensare che il profitto possa essere eliminato per sempre dalle motivazioni individuali. Postulare una società priva del profitto è da illusi. Sarebbe al più una società retta dal fanatismo di una massa soggetta agli imperi di una minoranza dominante, la quale, ancora una volta, farebbe il proprio profitto, manipolando la mente del cittadino. E sarebbe una società basata su un gioco di ipocriti. La Russia sovietica ne era un es.Quel profitto che era negato dall’ideologia veniva praticato dal popolo col mercato nero e arricchiva la nomenclatura al potere
Al lato opposto, non si può nemmeno pensare che possa sopravvivere una società basata unicamente sul profitto, anche perché questo, alla fine, sarebbe monopolio di una classe sempre più ristretta di persone sempre più ricche a scapito di una moltitudine in aumento sempre più povera, pronta a deflagrare come una bomba atomica contro lo sfruttamento e l’iniquità
Il profitto è un istinto dell’uomo e può essere la molla del progresso economico e civile del mondo, ma, quando diventa totalitario, si trasforma in un nemico dell’uomo e del mondo Quando l’avidità spinge ad aumentare il profitto di pochi al punto da immiserire tutti gli altri, come fa il neoliberismo dove anche le crisi finanziarie servono ad aumentare il gap tra ricchi e poveri, si passa dalla natura all’infamia
E se una casta politica, di dx come di sx, si mette al servizio del profitto, che è interesse personale come difesa di privilegi corporativi o arricchimento mediante mercificazione dei beni dello stato, si esce dal campo di una politica o di una economia tollerabili
Là dove il profitto o l’interesse di pochi prevale sul bene comune è inutile parlare di contrapposizione politica. Abbiamo l’appiattimento delle differenze sotto un denominatore comune, non contemperato da alcuna etica sociale
(segue)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.09.10 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Moreno Acampora

mai dimenticare che i politici come i manager come gli industriali sono solo lo specchio della gente.
tutti vogliono soldi, prestigio, propietà, donne (per gli uomini) e molti anche potere. se l'italia è messa come è messa (e gli altri paesi UE seguono a ruota ma c'è anche chi è messo peggio) è "colpa" degli italiani, dai primi agli ultimi, non di un pugno di politici e industriali. chi racconta il contrario è un demagogo che promette la luna nel pozzo approfittandosi dell'ignoranza e dell'ipocrisia soprattutto dei giovani ma anche dei meno giovani.
non cambierete niente perchè il marcio stà dentro di voi, la storia insegna che ogni rivoluzione e movimento hanno solo ripristinato le situazioni antecedenti, anzi peggio.

Michele Bene 08.09.10 11:24| 
 |
Rispondi al commento

da pensionato , dopo una vita lavorativa varia tra studio, politica, sindacato, lavoro , oggi dico basta a:
alla violenza verbale e fisica dei giovani e delle giovanette , malvestiti e volgari, chiassosi ed ignoranti disimpegnati;
ai rifiuti ovunque, alle buche nelle strade, alle moto sui marciapiedi, al chiasso notturno, all'inquinamento da auto, acustico, da TV e gossip;
a questa eterna e maleodorante classe politica, infingarda, egoista, ricca e cafone, insopportabile menefreghista, destra e sinistra;
al regime berlusconiano uno dei peggiori dopo il fascismo ed il nazismo.
Basta ad una vita basata sugli imbrogli e sulla inciviltà.
Basta , basta Grillo a urlare, meghlio fare sul serio e cose concrete, piccole ma subito.

cesare beccaria Commentatore certificato 08.09.10 11:23| 
 |
Rispondi al commento

sembra che berlusconi sia salito dal papa per chiedere le dimissioni di san pietro,

"non mi ha voluto dare le chiavi del paradiso! cribbio!"

il Mandi Commentatore certificato 08.09.10 11:20| 
 |
Rispondi al commento

cazzoooooooooooooo:ma non avete capito ancora!!!!!
questi escrementi dal cervello da 4 soldi vogliono
un mondo tutto loro...solo fatto di ricchi. questo he quello che sta succedendo nel mondo..svegliaaa..ma cosa pensate che il nuovo ordine mondiale, l'abbiano creato per noi?..sognate..hanno messo dei paletti restrittivi
dove il povero non avra piu nessun diritto...niente tagliato fuori dalla comunita'.
e ancora non avete visto niente...ma non vedete che non rispettano neanche la costituzione italiana!!!!se qualcuno manifesta il dissenso
ci strappano dalle mani la verita'?...mi dispiace ma se non vi svegliate saran cazzi amari per tutti.

pietro catania 08.09.10 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL BUON VERDINI

Verdini, coordinatore ancora in carica del pdl e pluriindagato dalle procure di Roma, Perugia e Firenze, è un ottimo amico e molto altruista.
Dalla sua banca vanno e ritornano bonifici di 400 milioni di euro alla banca dell''amico' fusi.
Dove erano i controlli bancari?
Possibile che le banche possano scambiarsi tali somme, giocando con i soldi dei contribuenti e nessuno sa niente?
E' mai possibile che ci rompono i coglioni con le fatture telematiche di 3000 euro o controllano i nostri flussi di poche migliaia di euro se andiamo in vacanza?
Quale debito possiamo risanare noi poveracci se il tessuto economico italiano è un colabrodo ed è in mano ad una oligarchia di potenti autorizzati?
Il buon verdini è ancora al suo posto, dove quelli che lo hanno eletto, e non sono i cittadini, volevano che fosse.
Un rappresentante della comunità che ha enormi conflitti di interesse con il paese e rema contro le regole che lo stato vuole dettare.
Quando sarà rimosso dall'incarico politico questo buon uomo?
Quante stronzate ancora dobbiamo sorbirci da tremonti, draghi e tutti quelli che dicono di voler regolarizzare e controllare il mercato bancario?
Se va via verdini è già pronto un'altro fedelissimo allo sviluppo economico della corte del re dei media che deve la sua fortuna al buon craxi e a tutti quelli che si sono inventati la liberalizzazione della tv.
La sua fortuna, ma la sventura di un intero popolo chè è costretto a sorbirsi minchiate da 6 tg e tonnellate di pubblicità 'gratuita'.
Il pdl e il pd si sono dati il cambio ma il succo è lo stesso ed il porcellum è una legge proposta da calderoli ma avallata da maggioranza e opposizione.
Qui c'è un unico porcellum la cui giusta fine è lo spiedo.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 08.09.10 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Volevo ricordarti inoltre BEPPE che il problema SEI TE. E' bello vedere come il tutto si prende gioco di tutti. Rapidi a cambiare. RAPIDI.

elia rizzuti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Basta? Solo Basta? Questo paese e' ridotto alla cenere, non c'e' rimasto niente che maleducazione e irrispetto sociale alienato massacratamente dai media dalla Televisione, ed ora anche dal cinema, dove dopo l'aver visto 15 minuti il film di Stallone ho VOMIT@TO. Vogliono scannare quello che di buono e' rimasto, vogliono annientare tutte le forme di buonsenso che esistono, vogliono distruggere silenziosamente tutto quello che e' stato costruito, dalle famiglie ai valori con sentimento a cio' che la nella vita e' il bello. Tutto questo per il potere globale. Non gli basta piu' la nazione vogliono TUTTO. Mi domando solo una cosa: Voi piccoli esseri umani chi siete? La vostra vita non dipende da voi se non altro da chi vuole che essa sia ancora ATTIVA qui che ti fa' SPARIRE in un attimo, non comandate se solo per un microscopico periodo di tempo e in questo lasso sterminate a piu' non posso. CHE VOLETE? SPIEGATEMELO. Domani inventatevi un'altro temporale condito con uragani, distruggetemi CASA. La ricostruiro', e amero' sempre gli altri perche' sapete: E' LA VERA FELICITA' IL VEDERE L'AMORE DELLE COSE INTORNO A TE.

elia rizzuti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Non solo non c'abbiamo una lira , c'abbiamo pure 30.000 Euro di debito


Uno dei più bei post di Grillo.
Si sente il fervore, il sangue che scorre alla testa, si sente l'incazzatura (anche se lui personalmente potrebbe fottersene che economicamente sta bene) si sente l'amore per una nazione che lo vede cittadino.Sembra uno discorso di altri tempi... quello dei film di Don Camillo per intenderci.
Ho capito una cosa, la parla da usare da oggi in poi non è "vaffanculo" ma "BASTA"...
BASTA con in BASTArdi distruttori di una Nazione che potrebbe essere un paradiso economico ed invece è una merda da ultimi posti in ogni classifica.

Moreno Acampora Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.10 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe , Scusa se ti do del tu ma siamo piu 'o Meno coetanei ..... anchio SONO incazzzato ..... purtroppo Il Mondo e semper Governato DAI DAI Ricchi o tirapiedi Che per Il Denaro Fanno di Tutto ... .... NN SE OGNI FAMIGLIA per bene con certificazione Principi Morali educativi esprimesse Il propio disappunto ... e osare Il voto Una Volta '' anno ... e POI fregarsene per Vivere NEL ABITAT Loro , il Che Anno costruito con Tanta Fatica daccordo ... ma se vogliamo Vivere in Una Societa civile.dove CI SIA rispetto per Noi e per Gli Altri dobbiamo cominciare ad Essere ATTENTI e forse Protagonisti .... ANCHE perche quando dico Fanno Danni Loro Loro i nani e piscico nani ... . chi paga SONO smpre le Famiglie ... siamo nel Paese delle Nazioni Unite colomba la Sanita 'e Garantita ... ma chi l'ha Detto Che tariffa per l'Una "visita specialistica bisogna Attendere MESI !!!!! Col Rischio Che SI muore prima pancora di farsi Visitare ...... chi comanda SONO semper Gli steessi da 50anni ... e per i Loro Figli Giunta Senza Nulla di Merito ci governeranno Ancora .... e di "tutti quei ragazzi del Che Hanno Lavorato studiato per pagarsi Gli Studi ... Io piu ' Fortunati vanno all'Estero ma con la tristezza Nel Cuore ... e tutti " Gli Altri Che SI vedono scavalcare Dal raccomandato di turno ?.... SONO Cose Che sappiamo tutti " ma Nessuno fa niente .... adesso ci ritroviamo ad Essere governati da Gente Senza scruppoli ... sappiamo tutti " da colomba Arrivano i soldi di Berlusconi, Dell'Utri ... Chi e ' ? ? venire mai SI affaccia ONU Personaggio cosi di punto in bianco Accompagnato DAI Fedelissimi Schifani e Tutti Gli Altri ????? e silenzio ... Spero Che Il Tuo Movimento Faccia Crescere La Voglia di Giustizia e di Partecipazioni dei Cittadini NEL civile Senso e dell ' Onesta ... ciao Beppe Alla Prossima ... spero Tanto nia Giovani ... che ti seguano come ti seguo io ... ciao ciao salvatore turdo

marco n., como Commentatore certificato 08.09.10 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Siamo in stallo permanente per via di un piduista che non vuole affrontare le proprie responsabilità presentandosi, da persona civile, ai processi che incombono sul suo capo.

E' normale ciò in un paese civile?

Io mi sento ingabbiata!

cettina. .., isola Commentatore certificato 08.09.10 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

«Siamo tutti africani. Dal Ku Klux Klan alle leggi razziali fasciste del 1938, dal mito della razza nazista alle forme più recenti di ostilità verso chi si presume essere di un'altra razza, ebbene, qualunque sia l'idea, adesso non ha alcun senso. Chi la pensa così è in ritardo di almeno 40mila anni». È con questa tesi, fondata su salde basi scientifiche che il professor Guido Barbujani, ordinario di genetica all'Università di Ferrara spazza via in un lampo qualunque mito della razza.

E adesso merdo-leghisti che fate? Vi cacciate da soli a calci inculo?
Le prove genetiche di tutte le unversità del mondo confermano che siamo tutti originari dall'africa e questa è la prova definitiva che il razzismo che voi predicate è solo una malformazione della vostre menti annebbiate dall'odio e dall'alcool.
Che effetto fa sapere di avere avi africani merde-leghiste?

AHAHAH AHA HAHAHA AHHA AHHA HAHAHA HAHA AHAHAH AH HAH AHAHA AHAHAH A HAHA HA HAH A HA AHAHA HA HAHA

Compagno Cipputi Commentatore certificato 08.09.10 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Sono assolutamente d'accordo, ma credo che la politica ci sarà sempre, bisogna usarla nel giusto modo. Il pensiero unico non esiste (per fortuna) ma la speranza di migliorare questa sì dovrebbe unirci tutti per cambiare questa situazione vergognosa. Quando dico cambiare, non penso più ad una rivoluzione, di alcun tipo, ma penso ad UNA PARTE di cambiamento perchè questo è quello che realisticamente possiamo tentare di cambiare in questo paese. Purtroppo il problema è endemico culturalmente parlando: agli italiani piace conoscere di persona chi votare così possono chiedergli qualche favore "dopo". Ecco se poi questo favore non glielo fanno allora passano a quello successivo. Insomma gli italiani non hanno mai pensato a farsi un favore da soli...

Valentina Manon 08.09.10 10:56| 
 |
Rispondi al commento

E' arrivata! E' arrivata la menacazzi con un bastimento di cazzate, adoratrice del sacro pannolone dello spastico scemo di pontida, è fuggita dall'ospedale di San Daniele ove era ricoverata come lungodegente al reparto alcoolisti irrecuperabili, attenzione è pericolosa non avvicinatevi se non volete essere "smerdati".

Compagno Cipputi Commentatore certificato 08.09.10 10:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto giusto, sia detto senza ironia, e quindi? A tutti capita di prendersela con tutto il mondo nel giorno di ordinaria follia, ma poi,passando all'operativo, che fare? Grillo può permettersi di fare il buon maestro anarchico, il sedere è parato (e se l'è meritato), ma gli altri? Sto tuttugualismo dove porta? A salvare le proprie individuali coscienze al fosforo, magari festeggiando i treppercenti elettorali o le vittorie di Pirro, mentre il Paese affonda e i più deboli soccombono? Bisognerà costruire dei numeri elettorali, o mi sbaglio? Con il "son tutti uguali" non si diventa una quinta colonna implicita del potere?

paolo c., roma Commentatore certificato 08.09.10 10:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a proposito di noi grillini

io ho votato il movimento, ma diciamoci la verita', tutta:
Perche?
Semplicemente perche, inutile nascondersi dietro no dx, no sx, no centro, noi grillini siamo di sinistra, ma di quella vera, non della baggianaggine del pd
ed a proposito, perche' il nostro minimo leader grillo, non parla mai, ma proprio mai dei temi eticamente sensibili?
Paura, o semplice calcolo?

roby c Commentatore certificato 08.09.10 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.megachipdue.info/tematiche/beni-comuni/3670-divide-et-impera-per-la-tav.html

La sindrome di Stanford, ossia perche non reagite piu a nulla...a leggere vengono i brividi, ma è la realtà dei fatti attorno a noi.

alice nelpaesedellemeraviglie 08.09.10 10:48| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori