Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Metro C di Roma, 5 miliardi senza stazioni - Intervista a Paolo Gelsomini


Intervista a Paolo Gelsomini
(13:23)
metro-c_cop.jpg



Una linea della metropolitana senza stazioni non si era ancora mai vista al mondo. L'opera in questione è la metropolitana C di Roma del costo di 5 miliardi di euro (il Ponte di Messina ha un costo di 4,5 miliardi di euro). Paolo Gelsomini: "Se in un’opera pubblica non viene giustificata la bontà del rapporto costi – benefici, l’opera pubblica non si può fare perché vuole dire che si spende danaro pubblico, anzi si sperpera danaro pubblico per una cosa che non serve, una linea centrale che va da San Giovanni al Colosseo e che poi prosegue fino a San Pietro senza stazioni è una cosa che se la fa uno studente, non universitario, ma di una scuola per geometri viene bocciato, è una cosa incredibile!"

Intervista a Paolo Gelsomini, architetto


Cos'è la Metro C (espandi.jpg espandi | comprimi.jpg comprimi)
-Buongiorno, sono l’Arch. Paolo Gelsomini e sono Presidente dell’Associazione Progetto Celio, un rione del centro storico a due passi dal Colosseo, ma quello che vi sto per raccontare: la Metro C di Roma e in particolare le tratte centrali del centro storico, vanno ben oltre le dimensioni di un piccolo rione, noi crediamo che il problema della Metro C sia un problema nazionale e tra poco cercherò di spiegarvi il perché.

Indifferenti all'impatto ambientale (espandi.jpg espandi | comprimi.jpg comprimi)
La falda idrica, la linea della metropolitana, perché abbiamo esaminato tutte le sezioni idrogeologiche, l’attraversa sicuramente, il momento più problematico è quando si fanno le stazioni e i cosiddetti pozzi di areazione o di fuga rapida per la sicurezza naturalmente, cosa succede?

Metro senza stazioni: 5 mld di Euro (espandi.jpg espandi | comprimi.jpg comprimi)
Se in un’opera pubblica non viene giustificata la bontà del rapporto costi – benefici, l’opera pubblica non si può fare perché vuole dire che si spende danaro pubblico, anzi si sperpera danaro pubblico per una cosa che non serve, una linea centrale che va da San Giovanni al Colosseo e che poi prosegue fino a San Pietro senza stazioni

Per approfondimenti:
http://www.eur.roma.it/interviste.php?intervista=2

http://www.eur.roma.it/news.php?news=802&limit=5


P.s. - Sondaggio su Il Fatto Quotidiano: ci dicono che siamo un MoVimento di "Proteste e non proposte"...e allora votate e facciamogli vedere...
Clicca e vota!

È disponibile "L'Italia in presadiretta - Viaggio nel Paese abbandonato dalla politica".
Acquista oggi la tua copia.


In omaggio il libro: "Tutte le battaglie di Beppe Grillo"


lasettimanabanner.jpg

10 Set 2010, 19:27 | Scrivi | Commenti (554) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Forse chi non e' di Roma e legge il titolo di quest'articolo immagina chissa' quale metro fantasma si stia costruendo. Molte delle critiche del Dott. Gelsomini sono note e corrette, soprattutto quelle economiche, ma nel tratto centrale incriminato, quello da p.zza venezia a s.pietro, viene fatta prima del tevere la fermata "chiesa nuova", e viene saltata aime' una piazza importante come quella argentina. In tutta la tratta che come ricordava l'architetto, congiungera' il sud est della citta', uno dei piu'popolosi, al centro e poi a Roma nord, incrociandosi con le due altre linee metropolitane, viene saltata una stazione, e ne verranno fatte trenta. Da questo a titolare una metro senza stazioni ce ne corre.

Giuseppe conterrano 28.11.11 00:58| 
 |
Rispondi al commento

...in questa votazione è ora che si pensi all'Italia e quello che conviene agli italiani.
Il Movimento 5 Stelkle è una proposta discutiamola.

renato farina 06.12.10 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Sampietrini A Via Nazionale
Lavoro nelle vicinanze di via Nazionale Sampietrini sostituiti nella strada in due anni svariate volte ... con notevoli disagi di traffico ... Nessuno capisce che i mezzi pesanti BUS che passano ogni giorno fanno saltare questo magnifico!!! manto stradale che andava bene nell'antica Roma forse quando passavano i somari!!! adesso il motorino unico mezzo a Roma di sopravvivenza.. per spostarsi viene distrutto insieme alle colonne vertebrali di noi Romani!!! Se vogliono lasciare i sampietrini perchè non si fa in aree pedonali..Questa città vive nel suo passato purtroppo ... Ho sentito molti giornalisti dire che se a Roma si farà un nuovo stadio di calcio deve somigliare al COLOSSEO!!! ahaahha quando modernizzeremo questa città?
Siamo l'unico paese in Europa con i PLATANI!! le foglie bloccano i tobini dell'acqua perchè non le pulisce nessuno e quando piove si allaga tutto.. non parliamo poi delle RADICI che fanno cadere motorini persone anziane sui marciapiedi.

Andrea Barletta 13.11.10 15:45| 
 |
Rispondi al commento

...QUI TI COMPRI LA PISTOLA SE VUOI FARTI RISPETTARE!…BEH SAREMO 2 PERSONE COSTRUTTIVE IN MENO ALLORA, NOI STIAMO PENSANDO PROPRIO SINCERAMENTE DI ANDARCENE….TUTTO QUESTO E’ TROPPO ED E’ SOLO LA PUNTA DELL’ICEBERG!!!….
SEMPLICE ESEMPIO:
LA DANIMARCA STA ATTUANDO LA CONVERSIONE ALLE “FONTI RINNOVABILI” DI TUTTO IL SISTEMA ENERGETICO DELLA NAZIONE ENTRO IL 2050(VI RENDETE CONTO A COSA PENSANO??...SONO SERI O NO???)E STANNO ABBANDONANDO L’EOLICO PERCHE’ DICHIARATO “OBSOLETO”, HANNO RAGIONE!!, NOI STIAMO PROGETTANDO “FANTASTICI IMPIANTI EOLICI” E NIENTE PISTE CICLABILI, CENTRALI NUCLEARI, E NON SAPPIAMO DOVE BUTTARE UN PEZZO DI PLASTICA….SVEGLIA, E I SOLDI VANNO NELLE TASCHE DEI SOLITI CICCIONI!!!! …SCUSATE SE SONO ANDATO LEGGERMENTE FUORI TEMA MA SE QUALCUNO O MOLTI RIUSCISSERO A GUARDARE AL DI FUORI DI “FACEBOOK” E “AMICI” FORSE DOMANI SAREMO UNA NAZIONE MIGLIORE…

livio paoletti 14.10.10 16:25| 
 |
Rispondi al commento

che invece probabilmente doveva proseguire diritto per via Prenestina, il quale poveraccio(o errore suo nel sorpassare un’auto che girava) fattostà che è stato stretto a alla sua dx da un’auto che girava a sx si è andato a schiantare sulla mia ragazza cadendo e ferendosi ad un piede..tutti sono fuggiti, lei è rimasta ferma, lo ha soccorso, l’uomo sta bene e cammina, prende il suo scooter semi-distrutto e se ne và zoppicante scusandosi con lei per non aver frenato, la mia ragazza scioccata non ha detto niente, ha proseguito verso il lavoro…..quindi danni etc.. niente risarcimenti niente ok….
Ora questi episodi sappiamo tutti che sono all’orine del giorno a Roma, ma sinceramante sono anni che ci battiamo per sistemare queste cose, per avere un codice, ma la gente continua a fare la spericolata, a parlare al telefono ad essere distratta anche e peggio con lo scooter…
IO VIETEREI QUESTI SCOOTERS SOPRA I 125 PERCHE’ VANNO A 100KM/H IN 3 SECONDI, CHI LI GUIDA SI SENTE UN PILOTA, E SE VALENTINO ROSSI SI E’ ROTTO TIBIA,PERONE, E UNA CLAVICOLA IN PISTA, FIGURIAMOCI NOI IN CITTA’…
FAREI IN MODO CHE OGNI INCROCIO SIA CONTROLLATO, PERCHE’ NON POSSIAMO PERMETTERCI UN FAR WEST SIMILE DOVE TUTTI FANNO IL CAXXO CHE VOGLIONO!
SONO APPENA TORNATO DALL’OLANDA CHE HA ANCHE LEI I SUOI PROBLEMI MA DICO CHE CHIUNQUE DOVREBBE ANDARE IN EUROPA DEL NORD A CAPIRE CHE TIPO DI RISPETTO HA QUESTA GENTE PER LA LORO TERRA…E NON DICIAMO CHE QUI NON SIAMO A NORD, PERCHE’ E’ RELATIVO, SUPERFLUO E STUPIDO..
SPERO CHE TUTTO QUESTO NON SIA SOLO VISTO COME UNA LAMENTELA PER GLI INCIDENTI CHE CI SONO CAPITATI, C’E’ QUALCOSA DI PIU’ MARCIO E LO SAPPIAMO TUTTI, SE C’E’ RIMASTO QUALCUNO CHE HA ANCORA UN PO’ DI VITA IN TESTA E PASSIONE PER IL MONDO, ALLORA DOBBIAMO FARE QUALCOSA PER CAMBIARE RADICALMENTE MODO DI VEDERE ALCUNE COSE TRA CUI LE STRADE DELLE NOSTRE CITTA’, NOI ITALIANI DI OGGI NON SIAMO NESSUNO, RIPETO ANDATE A VEDERE L’EUROPA QUANTOMENO….IL RISPETTO QUI IN ITALIA NON SI CONOSCE..continua

livio paoletti 14.10.10 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Oggi è il 14 Ottobre 2010, e Roma resta una delle città più invivibili d’Europa…
Breve resoconto dell’ultima settimana da automobilisti a caccia del posto di lavoro:
caso1: Una settimana fà ero con la mia ragazza in una qualsiasi via di Roma dotata di incrocio e semaforo. Eravamo tranquilli a circa 20km/h in coda per giungere al semaforo coda di circa 20m, ad un tratto un’automobilista parcheggiata sulla destra sotto al semaforo nei posti dedicati a motorini e biciclette, senza guardare apre lo sportello di colpo proprio mentre passavamo noi, e ci colpisce lo specchietto mandandolo in frantumi…ok… supero il semaforo metto le 4 frecce e mi fermo, inveisco leggermente contro la signora in questione sulla disattenzione e le chiedo il CID, niente non ha voluto saperne dice che la sua porta “era gia aperta”(ok pazienza), chiamo i vigili, attesa circa 1,45 ore, al loro arrivo non fanno altro che prendere i dati, le rispettive versioni, e fare spero una multa alla signora che aveva parcheggiato sotto il semaforo, risultato probabilmente non mi ripagheranno nemmeno tutto lo specchietto, da questo, consiglierei a non chiamare mai i vigili per cose semplici, vista probabilmente l’inutilità della cosa, perchè non potete trarre nessuna ragione tramite loro…
Caso2:
Questa mattina la mia ragazza esce di casa a Roma(San Giovanni) per andare al lavoro, dopo un’ora mi chiama e dice che Piazza Lodi, tangenziale etc..erano completamente bloccate ok, c’è un percorso alternativo la Prenestina, ok lei va a Largo Preneste e si mette in coda per girare verso via di Portonaccio, è ferma in coda con la freccia a sx tra 2/3 auto che giravano ugualmente, qui viene il brutto, alcuni di Voi furbetti in mega scooter o auto che si ritengono migliori di qualcun’altro , superano le code andandosi a piazzare davanti agli altri con il motto “se c’è posto avanti io vado” ok si potrebbe fare ma il problema è stato che una persona che superava la coda in auto per andare a sx, ha stretto uno scooterista c

livio paoletti 14.10.10 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Sono davvero allucinato dalle parole che leggo... Io son di Cesena... Qui se chiami la Hera, l'ente che gestisce i rifiuti, per fargli raccogliere qualcosa con la pinza in qualche giorno passano e portano via! Non so perchè lì la tua azienda non si muove anche perchè, finchè non viene portata in tribunale rimane un azienda attiva e quindi è in dovere di pulire la tua strada! Se per qualche motivo hai modo di esser sicuro anche al 90% di vincere una causa simile falla, in alternativa mi sembra che sia il classico caso dove il cittadino ci rimette a causa di una burocrazia eterna... Facci sapere ;)

Alessandro Persiani 29.09.10 18:11| 
 |
Rispondi al commento

continua dal precedente..............
l’Asìa sta fallendo, fra poco si portano i libri in tribunale……………….. ”, ovviamente in dialetto napoletano e poco amichevolmente. Allorchè io ho risposto: “scusate allora devo raccogliere io i rifiuti da terra?.....”.
A questo punto mi chiedo, c’è un’emergenza rifiuti alle porte come quella di 2 anni e non lo sappiamo oppure c’è sicuramente qualcuno che viene pagato profumatamente ma che non non fa il proprio dovere?
Che devo fare più? Devo scrivere al Presidente Berlusconi con tutte le cose che ha da fare………………………..o al Presidente Napolitano, mio concittadino illustre…………………, o forse meglio ancora, devo andare in Procura a fare un esposto per interruzione di pubblico servizio, chiudere la casa ed andare in albergo e chiedere i danni procurati alla salute (asma, allergie, punture insetti….)?
Qui tutti tacciono, qualcuno non vuole che si parli di quello che realmente succede in città, non vi è una voce autorevole che dia dignità, decoro e rispetto ai cittadini onesti.
La città di Napoli ha un sindaco? Ha un assessore all’igiene?
Il quartiere di Soccavo ha un presidente della Municipalità?
E’ vero che i napoletani vengono additati (troppo spesso a torto) come gente disonesta, poco raccomandabile, ma come si dice da queste parti: “O pesc fet da cap” (il pesce puzza dalla testa), e se chi governa questa città, questo paese, non fa il proprio dovere, quello di assicurare il diritto irrinunciabile di ogni cittadino di avere strade pulite e sicure per la salute, non ne verremo mai a capo.
Attendo notizie, ma soprattutto fatti.
Antonio Messina

Antonio Messina 16.09.10 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,mi chiamo Antonio Messina e sono un cittadino di Napoli – Italia – Unione Europea – Mondo, che abita in Via Arno.Scrivo per disperazione, per la vergogna, ma soprattutto per la rabbia e vi spiego il motivo. Da circa 15 giorni non viene raccolta la spazzatura davanti a casa mia e la conseguenza è che si è formato un cumulo enorme di rifiuti e un lezzo spaventoso come da foto allegata. Ho contattato il Sindaco di Napoli, l’Asìa che è addetta alla raccolta dei rifiuti, il Mattino di Napoli che ha pubblicato già una mia foto, la Municipalità di Soccavo, ma nessuno, dico nessuno, ha mosso un dito per risolvere il problema. Il cumulo di rifiuti si trova a circa 8 metri da casa mia (abito ad un piano rialzato) e sono terrorizzato dall’idea di trovarmi prima o poi un ratto in casa, anche se sono costretto a stare con le finestre chiuse per il profumo gradevole che proviene da fuori…………..
Tutti i giorni viene un camion sul posto, vede che i rifiuti da raccogliere sono troppi e se ne va senza effettuare la raccolta, con la conseguenza che il cumulo diventa montagna……
Al centralino dell’Asìa con tanto di numero di segnalazioni effettuate, dicono che ci vuole una pala meccanica per togliere tutto.
Stamattina, in particolare, mi sono imbattuto in un ispettore dell’Asìa, distinto signore in giacca e cravatta che passeggiava comodamente nella sua panda aziendale, manifestandogli il mio disappunto e la mia preoccupazione. Questo signore (???) mi ha risposto: “ma lei non sa che c’è un’emergenza rifiuti?” Io gli ho risposto che nelle strade limitrofe ed anche nel tratto iniziale di Via Arno la raccolta viene regolarmente effettuata, per cui l’emergenza vale solo per il punto di raccolta all’altezza del civico n. 26. A questo punto della discussione, si è intromesso un addetto alla raccolta che si trovava lì e ha incominciato ad inveire: “Noi non possiamo raccogliere la spazzatura con le mani, ci vuole la pala meccanica che non c’è, qui pure i camion sono rotti e l’Asìa

Antonio Messina 16.09.10 12:24| 
 |
Rispondi al commento

epc.OnWeB
+-+-+-+-+-+
epc.1.2 Alcunché pervenuto Own EmailAddress
''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
By [info@service2.antoniodipietro.com]#[News_Europe@InsideApple.Apple.com]#[eventi@adobe.it] # [blogservice@notizie2.beppegrillo.it]:
Il Governo che umilia i precari. # Scopri il nuovo iPod nano con Multi-Touch. # Invito ad "Adobe CS5 e il publishing digitale" # (...)NonFAprotesteMAproposte(...)
'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
epc.2.2
rif.
www.failpienodicultura.it

Da Regione Lombardia – assessorato Cultura – x 24_25_26 settembre , diverse commendevoli
Inziative: v. citato URL.
Bye, Sergio Conegliano
^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^
Complementar segnalaz.
In quel di Milano
- +/- vicino al Doòmm –
- Cors al Filològich.
- ..www.filologico.it..
- de Milanées; & al
- rinnovato – in quel
- di via Hoepli 3/B -
- para S.J.[www.sanfedele.net]
- ..“in amicizia”..
- CineF o r u M.

^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^
extratext.- PeutEtre..via Totò..
considerab.aggiuntiva segnalasiùun:
http://www.youtube.com/watch?v=W6E8c58qfic
[i.e.preghiera del clown]

Sergio Conegliano 15.09.10 20:07| 
 |
Rispondi al commento

epc. 1 . 2 & 2 . 2
^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^
epc.
1.2
Own EmailAddress
[DMO newsletter] Newsletter del 14 settembre
2018.21 - Da:Data Manager Online [no-reply@datamanager.it] - con tra
artt.salienti:La formula dell'energia gestionale.

2.2. Da Repubblica
Ieri, in apertura p.6:"Lecito (...) x la carriera politica; e -
occhieggiato su scaffale da biblioteca che mi dà servizioWeb - nei tipi
del Mulino..aa.Paolo Rossi e Romano Prodi..I Comandamenti [con
retroCover:icone passato o ..etc.etc.etc.].

Bye, Sergio Conegliano


==============
extratext.-Ad euro 1,60
- e a doppioDVD - 3,99..

ComputerIdea[p.54/63] &
ComputerBild[[48/56]..tipic.
xCitizen..naif as
me..
Simil/para..jOUrnAlIst.!..!...!

Sergio Conegliano 15.09.10 13:46| 
 |
Rispondi al commento

L'unico e il solo modo per rendere Roma una città minimamente vivibile é fare più linee di metro e tram. Il resto sono chiacchiere. Aspettiamo questa metro da decenni.
Il fatto che salteranno due stazioni nel centro storico é un peccato, ma chissenefrega non é lí il vero prblema del traffico di roma. Adesso se a questo sognore non piace che la
metro gli passi sotto al suo quartierino, di nuovo chissenefrega. La metro c ridurrá pendolari che oggi usano l'auto per spostarsi fi 600'000 unitá AL GIORNO! Il prezzo é enorme ma chi é il folle che ha originariamente pensato che costruire una metro sotto roma ha lo stesso costo di una cittá "normale"? Topo gigio. c'ho che va contestato non é la metro in (anche se passa sotto al culo di questo signore) ma l'ingenuità di noi tutti di pensare che la metro a roma potesse costare "solo" 170 milioni a km. C'ho non toglie cje metro va fatta comunque. É vitale per la cittá chiedetelo a qualsiasi poveracci, me incluso, che deve affrontare l'inferno in macchina solo per anare a lavoro, inquinando, perdendo giorni della prpria vita al volante, assirdando la cittá ecc

Fabrizio piagnerelli 14.09.10 22:42| 
 |
Rispondi al commento

In seminterratoAmbrosiana
LibreriaRizzoliGall.
x capatina FotograficaMoSTRa…
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
..scorti c/o InformaticoPoint ..
diversi non trascurab.voll.- edizz.
Mondatori&RCS coll.saggi] –
da non trascurabb.“TiTuLi”[+/-.a memoria(sic)]:
……………………………………………..
Poteva andar peggio//Ultima News//
Passione&Politica//KariEstIntI//
EternaGuéeraVsAlteéer//ComeNasce1
Didadùurr//WhyConflittoInteressiTyPiCaLx..etc.etc.etc.

E .. in vicinoFeLTRiNiaNarticolatoEmpOrIO..- di Enzo Biagi & Sergio Maestrello – Consigli x un Paese Normale & Giornalismo e Nuovi Media.

Cordialità, Sergio Conegliano

PS. En passant, passando in vicina Hoepli, fra citab.pubblicaz.i numeri di settembre di Science et Vie//Newton//LaRecherche//HarvardBusinessReview; accanto a quelli fine agosto: NewScientist//PopularScience [v.fra l’altro x n° arretrati:Internazionale – tel.02.67.07.37.27].

Sergio Conegliano 14.09.10 18:57| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO FIORENTINO 94


La politica l’è ormai piena di caccole
bisogna essere ruffiani o belle zoccole,
e pe’ essere eletti o si lecca i’ dirigente
o si deve avere una fedina indecente.
E pe’ eleggere tutta questa fetenzia
c’han tolto le preferenze e cosi sia.
Intanto all’orizzonte appare
un movimento contro i’ malaffare.
Un partito di giovani s’avanza
speriam che metta dimorti fori stanza.
Si sentiva i’ bisogno di 5 stelle
abituati come seramo a 5 stalle.
I’ Grillo avea deciso di non votare
questo pattume politico del traccheggiare,
ora c’è forse una flebile speranza
con questa nova formazione c’avanza.
Ma la politica un dovea essere un servizio
L’è diventata un mestiere e un vizio.

paolo martelli 14.09.10 16:37| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei porre l'attenzione su un passaggio, il sindaco di Roma è anche commissario straordinario del traffico. Cioè può decidere subito, senza pareri e analisi di oltre organi !
Amici di Roma con il progetto Roma capitale siamo in pericolo, il sindaco spoglierà la regione di molti poteri (anche l'urbanistica) e poi deciderà quello che vuole. Per il sindaco di Roma (a prescindere chi sia) valutazioni di altri organi sono solo una perdita di tempo e burocrazia !
Ma cos'è un ordinamento feudale dove c'è un signore a cui tutto è concesso ?

Giampaolo T 14.09.10 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Conegliano sei bravissimo e originalissimo, ma ora levati dal cazzo che stiamo parlando di cose serie.
Sù, vai a giocare vicino a quel tombino scoperto, dai!

Corrado n 14.09.10 10:56| 
 |
Rispondi al commento

epc.Perhaps, di interesse: 1.2 Perv.segnalaz.OwnAddressEmail # 2.2
Testo Cortesem.Pubbl.mi in p.za V.le.
^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°
1.2
By Petra Invernizzi - ITER
[itermail@itermail.it]
Oggetto: Come sviluppare l'e-commerce per la PMI


SVILUPPARE L' E-COMMERCE
PER LA PMI
Milano, 5 - 6 ottobre 2010

================
2.2

1Diz.Umorismo[Hoepli] &
2 UniformResourceLocator

[Indirizzo Risorsa On Web]
^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^

Accanto a
Dizionario Umorismo – ediz.Hoepli - da appena conclusosi
larianParolario, in ugual ambito tematico di non necessariamente..mi
si passi il termine..STuCCHeVoLe citabilità i
più o meno recenti:
http:
//www.famigliacristiana.it/costume--societa/Cultura/Ascoltato/video/e-l-
armata-rossa-canto-sweet-home-alabama.aspx http://www.google.
it/#sclient=psy&hl=it&q=Berlusconi+Racconta+una+barzelletta&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&pbx=1&fp=c74afc7dd9e4cf86


Cordialità, Sergio Conegliano
(p.i.elettronico/g.pubblicista)

PS.
Pour Parler, diversa modalità di consuetudinario agire
PeutEtre
comporti più..irenicamente..auspicabili frutti[tornaconti(?!)]..etc.etc.
etc.

Sergio Conegliano 14.09.10 08:29| 
 |
Rispondi al commento

Rif. http://www.youtube.com/watch?v=GcQGZqT-MsI
:=:=:=:=:=:
A Tema – in quel di Como..[ier conclusosi ]- PaRoLaRio
][][][][][][][
epc.Email a SalientiCollab.sez. R&D-informationRetrieval Federaz.AEIT.
*°*°*°*°*°*

*A tema PAROLARIO, Siete invitati a vedere il mio video condiviso su
YouTube all'indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=GcQGZqT-MsI.Da
Sergio Conegliano, cordialSaluto.
=========
PS. A# 1.3 Su sito de l'Unità v.si Prof.Tullio De Mauro a Tema:
Integrazione ambito Peninsular School. 2.3 Da Corriere Economia: La
caRIca degli ebook parte dalla Puglia.
3.3 Da Affari&Finanza: Panasonic lancia l'obiettivo in grado di
riprendere in 3D [i.e.(ndr) No Seulement..LOREO].
B # Accanto a Book di Beppe Severgnini, Franca D'Agostini, Eric de la
Parra Paz - Imperfetto Manuale di Lingue,Verità Avvelenata,
IperLettura.. altrettanto citab. - vari aa. rif. www.ippocampoedizioni.
it//www.macroedizioni.it//www.spinoza.it - book:365 pensieri di maestri
buddisti # COnoscersi - Accettarsi - MigliorARSI # uN LIBRO
"SERISSIMO"..CON PREFAZ.m.tRAVAGLIESCA.
C. # In rivista edita - se non erro - con fattivo contributo Assoc.
Camere Commercio, Emerito Dirigente.. in terre del preclaro autore di
"IF" [°v.si Montanellian Le STANZE, nei tipi BURsaGGi,p191&192] ..
asseriva che pour Nous Europeenne Creatività+Qualità per
benPosizionarsi in WorldWideCoMMeRCe.!..!...!
^^^^^^^^^^^^
° v.tipic.di M.Tribuzio:
Il successo ti sta cercando
[con prefaz.Mario Silvano]

Sergio Conegliano 13.09.10 21:04| 
 |
Rispondi al commento

ma!!! dio dovè puo fare qualcosa? aiuto!!!!help!!!!!

giovanni miceli 13.09.10 14:16| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe alle prossime elezioni andro' a votare solamente se scenderai in campo tu. e mi raccomando non voglio nessun nome sulla lista dei deputati che abbia anche un solo parente o amico al governo.

paolo sciacca 13.09.10 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, non sono riuscito a leggere tutti i commenti già scritti, e credo/spero che qualcuno abbia già fatto questa proposta:

sapendo già che a Roma appena scavi trovi reperti archeologici, sapendo già che Roma ha palazzi storici che rischiano di essere danneggiati dai lavori (si rovinano facendo dei semplici lavori col martello pneumatico..figuriamoci con le vibrazioni di una metropolitana..) e sapendo quanto costa fare un progetto del genere, che cmq non crea una linea nuova, ma ricalaca una già esistente (sarebbe più utile un anello che congiunga le due linee A e B), NESSUNO HA MAI PENSATO di fare una SOPRAELEVATA come è possibile incontrare a PARIGI?
PArigi ha un mix di metro e sopraelevata. COn tutti gli architetti che l'università sforna, una sopraelevata bella da vedere credo proprio sia possibile, con un impatto sui costi nettamente minore (sicuramente inferiore ai 175 mln per km) e impatto archeologico minore (quei soldi ripasrmiati si potrebbero reinvestire in altri lavori anche di archeologia volendo).

E' una soluzione più economica, più veloce da realizzare, più facile da smantellare..

Luca B., Pisa Commentatore certificato 13.09.10 11:04| 
 |
Rispondi al commento

per quanto riguarda l'opera sono critico anch'io.

primo sul rispetto dei tempi. già questo è uno scandalo, ma c'è da dire che i finanziamenti non arrivavano (visti i dubbi sui progetti) come dovrebbero e quindi anche i progetti vengono presentati a rilento (visti i dubbi sui finanziamenti): come un cane che si morde la coda.

per quanto riguarda la soppressione delle fermate credo sia uno scandalo; non ci sono tutti i punti di scambio con il trasporto pubblico; i progettisti dovrebbero rifare l'esame di maturità per vedere se sono all'altezza; l'amministrazione non è all'altezza di costruire neanche una strada come può gestire la castruzione di una metropolitana!? insomma di punti critici, anzi criticissimi ne trovo a migliaia anche molto più specifici e tecnici.

...però sempre meglio avere la terza metropolitana a Roma che non averla!

poi ci sarà la possibilità di ultimarla con le fermate a Nord e con l'introduzione di nuove fermate (castel sant'angelo, piazza argentina e piazza risorgimento).

la mia grande paura è che la metro C non vada mai oltre colosseo!!!

Cristiano C., Dublino Commentatore certificato 13.09.10 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
ma quanto ne sai di questa storia effettivamente?Sono un cittadino di Roma, per di più appassionato di TPL, e ti posso assicurare che ho assistito a manifestazioni e a dicorsi dei residenti del celio completamente di parte e in mala fede. Ti spiego meglio.
Il comitato Celio, costituito dai cittadini del Celio, è uno come tanti comitati che si formano, e si sono formati, a Roma nel momento in cui si costruisce una metropolitana.
Si è costituito essenzialmente per 2 motivi. primo perchè proprio nel quartiere Celio è previsto il campo base della tratta centrale, e ci sarà quindi da chiudere una o più strade con conseguenti disagi per 4/6 anni (anche perchè poi molti mezzi pesanti passeranno per quelle strade). Ed ecco qui che i cittadini del celio ti dicono: se vuoi fare la metropolitana, chiuditi la strada di casa tua e non quella di casa mia! Complimenti! Viva l'Italia.

Un altro motivo per cui generalmente sorgono comitati in concomitanza con la costruzione di una metropolitana è perchè, "non si sa mai, ma dovessi rimediare la ristrutturazione del palazzo (giardino, strada privata ecc.) non sarebbe male!!!".
In tal senso, come ho sentito con le mie orecchie dai residenti del Celio ed anche come dice il nostro "amico" architetto nel video, molti palazzi del Celio sono stati costruiti nel 1800, con edilizia povera e sono PERICOLANTI E PERICOLOSI PERCHE POTREBBERO CROLLARE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO!!! Ed io non metto in dubbio quanto loro dicono a riguardo delle fondamenta e della struttura fatiscente di questi palazzi!
Le mie domande sono altre: come mai il comitato Celio non si è formato negli anni 60/70/80/90 quando erano già noti i problemi di costruzione di questi palazzi ma solo ora che si è deciso di costruire un'opera pubblica??? come mai i residenti di questi palazzi, avendo ricevuto conferma della pericolosità di crollo degli stessi, non li abbandonano immediatamente evitando possibili tragedie???

Cristiano C., Dublino Commentatore certificato 13.09.10 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Se la gente non si accalcasse come tanti pecoroni nelle grandi città perchè altrove "non trova lavoro" (come recita il mantra tutto italiano) non ci sarebbe bisogno neanche di farle le nuove linee.

il problema sarebbe risolto alla base.
Il paradosso è che ci sono posti dove una casa costa 60.000 euro ma non se li caca nessuno e a roma ti indebiti per la vita per comprare una casa di mmerda, in un posto di mmerda, fuori al raccordo (se non vuoi venderti un rene), un ora ad andare ed una tornare, lavorare tutto il giorno in degli uffici a specchi, che non si capisce se sei a roma,a tokyo , a dubai o a scafati. Mal di nervi, traffico, smog, rapporti familiari che fanno solo ridere, divorzi, gente che sclera, miseria e nobiltà, porsche e 127.

Ma andate affanculo và. Voi, Roma, e tutte le megalopoli.
Sto bene dove sto. (e dove sto, la metro non serve proprio.....)

Corrado n 13.09.10 09:52| 
 |
Rispondi al commento

E quale azione si dovrebbe adottare per meravigliarsi dietro questi scandali urbani supponendo che sia vero dato che alcuni su you tube sotengono di no e questo post inutile?...
Beppe come anche te ben sai nella nostra amata superba ZENA i tempi impiegati per la Metropolitana Genovese con la scusa di due rocce e la trivellatrice rotta(per non parlare nell'inchiesta che fu aperta sugli appalti in cui furono coinvolti alcuni funzionari del comune),dal 89 quando partirono le prime spianate da Brin sino a oggi ridotta in queste condizioni:Brin(Capolinea) Dinegro ,Principe,DArsena,San Giorgio,Sant'Agostino,De Ferrari(capolinea),le prossime che apriranno oltretutto in ritardo Corvetto e Brignole..ma i progetti esitenti per ampliarla sino a Rivarolo con tratto in superfice ci sono(non so se utilizzeranno uno dei binari della ferrovia merci sotto esistente o passeranno sopra tramite sopra elevata)

Caruso Daniele, Genova Commentatore certificato 12.09.10 23:43| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera,

sono un consulente in economia dei trasporti. Volevo approfittare per dire la mia su l'opera in questione. Sono 3 anni (da quando vivo in questa città che tutto sembra fuorché una capitale), che rifletto sull'utilità del tracciato della C.
sono giunto alla conclusione che anche un semplice cittadino di 8 anni potrebbe capirne l'inutilità.
A prescindere dall'esistenza o meno delle fermate:

1) la linea C doppia una linea già esistente
2) si potrebbero utilizzare macchinari per scavare al di sotto dei reperti archeologici con i soldi che si stanno spendendo (e che sono stati spesi inutilmente dato che non c'era bisogno di scavare a piazza venezia per trovare un reperto...lo si sapeva già ed era documentato)
3) ancora non viene fatto un anello che congiunga le linee incrociate (A e B)

Effetti indesiderati:
La mancanza delle linee di metropolitana impedisce ai cittadini di poter acquistare una casa in periferia in quanto priva di mezzi di trasporto pubblico veloci (e quindi di risparmiare sul costo esoso delle case mercato oggetto di truffe).

I cittadini comprano la macchina e inquinano di più (e non si dica che siano stronzi i cittadini che le acquistano perchè a Roma sono essenziali)
Conseguenza le assicurazioni sono fuori controllo e i prezzi impazziti chi ci guadagni sono sempre i soliti noti.

La metro a roma di notte non circola i cittadini prendono le auto e fanno gli incidenti, pertanto il costo di circolazione della metropolitana viene sostenuto comunque in spesa pubblica ospedaliera per curare i soggetti coinvolti negli incidenti.

Per concludere un lavoro c'è l'ho ma non sono felice perchè ovunque vada lavorerò sempre per i soliti noti (figli di puttana) che devidono quali infrastrutture realizzare.
Pertanto la consulenza non è altro che avallare infrastrutture e servizi dannosi per la popolazione..oltre la beffa il danno in quanto col mio stipendio pago le tasse per realizzare tali cagate.

Grazie

francesco ricciardi 12.09.10 23:36| 
 |
Rispondi al commento

allora ben vengano traffico , smog e morti ammazzati sulle strisce pedonali. Roma e l unica citta in europa a non avere una rete di trasporto su ferro degna di questo nome. che i costi lievitino e normale data la specificita del sottosuolo romano (si pensi solo che a causa dei ritrovamenti si è dovuta riporgettare da zero la stazione di san giovanni con tutto cio che ne consegue in termini di costi ). e non mi si venag a parlare di soluzioni leggere per il trasporto per una citta con piu di 3 milioni di persone senza tener conto dell hinterland. piuttosto bisognerebbe ragionare sull origine di questi sedicenti organizzazioni di quartiere che si mettono di traverso qualunque cosa venga proposto d altronde loro che sono in centro della metro non hanno alcuna necessita. io abito a Roma e sogno un giorno in cui in questa magnifica citta non ci sia piu bisogno della macchina. le automobili ci stanno uccidendo sveglia!

V. M. 12.09.10 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Dopo avere visto chi ha votato per la legge a favore della vivisezione al parlamento europeo, mi sono reso conto che l'opera di lobby delle multinazionali del farmaco è trasversale e coinvolge in un "grande abbraccio" tutti. La mia convinzione che troppe sono le "porcherie", che escono da Strasburgo e dalla UE riceve ulteriore conferma.
Rodingo Usberti

rodingo usberti 12.09.10 09:10| 
 |
Rispondi al commento

°rif. www.uninettunouniversity.net
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

In ore antelucane - con occasional insonnia per la programmata partenza domenicale via treno per ultimo giorno FestivalMantovano, cambiando canali mi è capitato ambito iniziativa *Dr.saGarito,di gustare Raffaele La Capria & Gillo Dorfles inambito dissacranti/spiazzanti provocazioni-battute;
fra l’altro, con particolar riguardo riferite a Leo Longanesi ed Ennio Flaiano. A complemento – non necessariam.di
secondaria citaz. fra autori al IX ArticolatoConvegnoRomàanoo
– la lettura di Filippo Timi di suo[+/-intrigante]
inedito: “E’ amara – a volte – la ..dolcezza.!..!...!
Con i migliori saluti,
Sergio Conegliano
[dokumentalist and/or(sic)
p.i.elettronico/g.pubblicista
(hoping,no necessarilyAhInOI]

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
°tanto x parlar d’altéer
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
dacché..la situasiùunItaliénne
………………………………..
CaesarOrNotCaesar&NoEndOltreTevereCommistiùun…
etc.etc.etc.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
extratesto:
1.2. No MalaIDEA IF ca. commendevole
iniziativa – RaiUnoNETTUNO .- via consulenza
suoiProfessori..fra cui..nomi semiacaso.. Decina,DeMeo,Mezzalama, si considerasse ..WhYyNOT..crescente cospicuo uso di
risorse via via proposte da internaz.arena tecnologica[in piani diversi v.fra citab. SteveJobs,BerlinIFA,AR-augmentedReality,etc] qual eventual "antesignano"Es. per sempre + virtuoso[i.e.efficace..efficiente]
peninsularAmbiti“EcceLLenzA”.
#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@
http://www.facebook.com/.../Sergio-Conegliano/100000482903370
http://www.youtube.com/watch?v=aL3fvCAV1e8
http://www.youtube.com/watch?v=KJlRKdEOdDY&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=WPs2N7kIBpk
http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/lavorifatti-docum-arch-humour-varie

http://twitter.com/#search?q=Sergio%20Conegliano

Sergio Conegliano 12.09.10 07:28| 
 |
Rispondi al commento

Anche per i leghisti di m. che navigano su questo blog ottusi da non vedere oltre il loro nasino.
Il celebroleso è tra i politici più ascoltati e seguiti al nord.L'ignoranza dilaga al nord (basta vedere chi viene votato), la leganord purtroppo dilaga al nord, MOLTO spesso le tre cose coincidono.Domandarsi cosa potrebbero fare di lavoro senza la politica i parlamentari leghisti no vero?
La verità e che la lega più degli altri partiti è scesa in politica per far soldi!NON E' UN CASO CHE IL LOGO DELLA LEGANORD E' PROPRIETA' DEL NANO DI ARCORE!
Un esempio su tutti di politicante come esempio di vita:Umberto Bossi da Cassago Magnago, provincia di Varese. Una vita da film. Ha fatto tre feste di laurea senza essersi mai laureato. Alla prima moglie racconta di essere un dottore, si finge medico dell’ospedale Del Ponte di Varese. La storia va avanti per mesi. Quando lei scopre che è tutto inventato chiede il divorzio. Qualche anno dopo l’Umberto porta anche la madre all’università di Pavia per la consacrazione ma non la fa assistere alla cerimonia: è la solita balla, lui ormai c’è abituato. All’Università per qualche anno c’era stato. Pochi esami, parecchi guai ma anche l’incontro che aveva cambiato la sua vita: quello con la politica.La Lega lombarda, i primi assessori comunali eletti in Veneto e Lombardia.Bossi cavalca Mani pulite e l’insoddisfazione del profondo Nord. Non sarà laureato ma è scaltro l’Umberto. Lavora sull’immaginario collettivo, capisce prima di tutti che l’immigrazione sposta una marea di voti che la gente ha una paura fottuta. Poi c’è il folklore: Pontida, miss Padania, la Lega che ce l’ha duro, Roma ladrona, i comizi in canottiera. La Prima repubblica crolla, nel Paese regna la confusione, il momento è propizio. Bossi alza il tiro. Annuncia la secessione, crea il Parlamento del Nord, progetta di avanzare “città per città con le baionette” è così via...
LEGHISTI INVIDIA LA MIA? NO SOLTANTO NON VOGLIO ESSERE RAPPRESENTATO DA GENTE COME VOI. CHIARO ?

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Sarà ... Certo che se è vero che si sta facendo una linea sotterranea senza fermate, sarebbe veramente da ricoverare tutti in qualche centro di igiene mentale. Mi riservo, però, di conoscere direttamente le fonti di queste affermazioni. Tuttavia, la metropolitana a Roma serve e sono sicuro che, se ci fosse, avremmo molto meno traffico e aria un po' più pulita. Nel calcolo dell'impatto ambientale occorre valutare anche questo.

Roberto Fusco 11.09.10 15:34| 
 |
Rispondi al commento

°Notiziabilità
+-+-+-+-+-+-+-+

Avendo sottotraccia tutorialD’antanAsserti
“Divertente,Intrigante,Spiazzante,Arricchente…ControCorrente”
&“NitidoAsciuttoVividoPittoresco…Concreto”[altre parole:ChiAvrebbeDetto &Cosa(in)MiaTasca] scorrendo in SORMANIambrosianBiblioteca, post IlSole#ItaliaOggi,
Libero#Giornale , Unità#Il Fatto, Repubblica#Currierùuun trovato su TuTToLiBRi - p.VIII –
Il Sistema di Mnemotecnica proposto ca. 450orsono da RICCI S.J.nonché su il Messaggero,in Cronache, PrimoLiceo avec – Seulement – Ipad.

Best Regards, Sergio Conegliano
^^^^^^^^^^^^^^^^
extratext:
1.2 Who’s Caesar I don’t mind;
UnicoInteresse, che peninsularVascello
- mi..si lasci.. para CrozzianHendelianCalembour.. –
- imbarchiAcqua#VadaAfondo..
- “as slowly as..humanly..PoSSiBLeEe.!..!...!
- 2.2 Meanwhile, in edicola near luogoStudio
- ho occasionalmente(?!)
- acquistato DVD
- di Totò & DarioFoFrancaRame ,
- tituli: Totò e Cleopatra(incl.GianniAgus-Lia Zoppelli)
- °*Hellequin – Harlekin – Arlekin – Arlecchino
- *° al riguardo - qui lo dico e l’nego..tematicamenteSpeaking:
- Hon y soit..ça van dire..qui mal etc.etc.etc.[a tempo perso..WhyNot..tipic.v.Wikipedia]
#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@
http://www.facebook.com/.../Sergio-Conegliano/100000482903370
http://www.youtube.com/watch?v=aL3fvCAV1e8
http://www.youtube.com/watch?v=KJlRKdEOdDY&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=WPs2N7kIBpk
http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/lavorifatti-docum-arch-humour-varie

http://twitter.com/#search?q=Sergio%20Conegliano

Sergio Conegliano 11.09.10 14:34| 
 |
Rispondi al commento

100 milioni ad atrani per le prime opere
intanto il sindaco dichiara di avere la "coscienza a posto:

perchè non chiedere al sindaco chi ha deciso di coprire il tratto di torrente sulla spiaggia, che ha di fatto costituto una ostruzione al defluire dll'acqua piovana.
Il torrente fino a qualche anno fa erà a ciello aperto e la sua copertura è servita SOLO PER AMPLIARE LE STRISCE BLU a 5 euro l'ora

esposito g. Commentatore certificato 11.09.10 14:11| 
 |
Rispondi al commento

CHIEDO VENIA,
MI INGINOCCHIO E ABBASSO IL CAPO.
SCUSA A TUTTI ,GIURO , FARO' PENITENZA!!!!

SO CHE TUTTI ASPETTAVANO CON IMPAZIENZA LA SENTENZA SULLA CASTRAZIONE DI PRETI CHE DOVEVA ESSERE PER QUESTA MATTINA...
SONO STATO CHIAMATO URGENTEMENTE A VISIONARE UNA PIANTAGIONE DI ERBA SANTISSIMA E,OVVIAMENTE,HO PREVILEGIATO QUESTA IMPORTANTISSIMA SCELTA.
CMQ. HO TELEFONATO PER DISDIRE L'APPUNTAMENTO PRETE/CASTRAZIONE CHE,CAPITA LA MIA ASSOLUTA NECESSITA' TUTTI HANNO CONVENUTO ALLO SPOSTAMENTO DEL DELL'AVVENIMENTO.
I NO/CASTRAZIONE HANNO ANNUNCIATO LA PRESENZA DI PERSONALITA' ECCLESIALI,DI MAESTRI DI TEOLOGIA,DI EMINENTI PERSONALITA' POLITICHE E MILITARI.
LORO NON SANNO CHE ME LE MANGIO IN UN BOCCONE E HO FATTO FINTA DI TEMERE TALI OSPITI.
I PRO/ CASTRAZIONE STANNO ANCORA DIBATTENDO IL MEDOTO ALLA CROATA: DICONO CHE PUO ESSERE MIGLIORATO!
PERSONALMENTE NON ME NE FREGA UN CAZZO;BASTA CHE LA CASTRAZIONE VENGA FATTA!
RIVOLGO SEMPRE A QUESTO CORTESE,INFORMATO SIGNORILE,EDUCATO E PAZIENTE BLOG DI RISPONDERE AD EVENTUALI QUESITI CHE DOMANI VERRANNO POSTI.

GRAZIE.

CHARLES BUKOWSKI

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 11.09.10 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Fidel Castro a sorpresa: "Il socialismo non è più adatto a Cuba. Non solo. Vedete la mia barba? E' finta. La tengo su con un elastico."

(Raffaele Esposito)

http://www.danieleluttazzi.it/

manuela bellandi Commentatore certificato 11.09.10 14:09| 
 |
Rispondi al commento

... Stamani mentre mi preparavo per uscir di casa,
ascoltavo la RadioParlamento
che in diretta passava
il discorso (telefonico)
di berlusconi
durante la chiusura
a Gubbio della "Scuola Di Formazione Politica del PDL.

Come sempre decretava
alla sinistra (?)
il trambusto che c'è in questi giorni,
ma la cosa più assurda
è stata la maniera
con cui ha salutato i presenti e si è congedato...

In pratica ha detto (veramente)....

”....ringrazio tutti,
e mi verrebbe ora da dire...
FORZA ITALIA....
E FORZA MILAN... !!!!”

Ecco,
però ha dimenticato:
” VIVA LA FI....A”

.

scherzi dell'età!

:)

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 13:53| 
 |
Rispondi al commento

SACCONI è il cosi detto ministro del lavoro.
Un ministro del lavoro che si rispetti dovrebbe avvertire gli industriali che NON rispettare le sentenze dei giudici del lavoro è UN REATO ed è anche ANTIDEMOCRATICO.

Purtroppo il cosi detto ministro del lavoro passa il suo tempo a difendere Bonanni e la sua giacca bruciacchiata.

ps. Si dice che Bonanni potrebbe ottenere un posto al ministero del lavoro.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Buona, assolata ventilata preannunciante un, si spera, dolce autunno, giornata.
La nazione và, mentre mi stiracchio dopo pranzo e mi solletico al pensiero di studiare qualcosa d'interesse.
Mi piace scrivere qui qualcosa di insolito per rilassare e smembrare dai ricorrenti posts di jatture quitidiane non semplici.
Non semplici perchè generalemte riguardano le vite un po di tutti, pertanto travalicano i confini personali e prendono di petto il personale di molti sfiorando, proprio, il complesso delle somme dei molti.
Oggi per esempio si parla di 5 MLD di euri ... che; poichè non ho mai trattato in prima persona tale cifra, ma solo con fantasie studiose (e nel lungo periodo per pratiche sul lavorativo), il parlare di cifre tanto alte risuona come irrealtà di massa.
Ma lasciando credito a Beppe ed all'intervistato di turno, che sullo specifico pare sia ben dentro la materia, mi fido e demando loro tale argomento per appoggiarlo in pieno ...
Ma oggi, con questa giornata assolata ventilata preannunciante un, si spera, dolce autunno, mi viene il semplice pensiero di come spendere al meglio settanta centesimi per un bel caffè ristretto nei bar intorno la zona ... O forse, a minor prezzo, farmi il caffè da solo che, grazie alla mia permanenza quasi ventennale in campania, senza modestia, me lo confeziono con una bella simil bialetti da tre euri e cinquanta.

Questa si che è vita ... Altro che cinquemiliardi d'euri ...

E in culo alle grandi cose và!!

Bentrovati a tutti ... nessuno escluso ... anzi soprattutto all'anime semplici ... Ma però.

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 13:44| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di educazione o maleducazione, vi racconto un'aneddoto: scrivevo commenti agli articoli del Giornale,dove i commentatori sono mediamente poco garbati nei confronti dei "sinistri". All' ennesimo articolo denigratorio nei confronti di Fini,Ho scrito che se io fossi un vignetista, disegnerei Feltri con il corpo di uno struzzo, che scava in una discarica alla ricerca di scoop su Fini,mentre Berlusconi lo controlla con una frusta in mano!!! Scrivere una cosa del genere sappiate che nel centro destra è considerata gravissima!!!(sono stata espulsa)Mentre definire "culattoni" i compagnucci, e cose simili, sono ammesse senza problemi. Quindi il concetto di educazione è molto elastico.

sara T. Commentatore certificato 11.09.10 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Stavano lavorando alla bonifica del grande contenitore della ditta farmaceutica Dsm (foto) nella cittadina nel Casertano. Due corpi già recuperati. I vigili del Fuoco al lavoro per tirare fuori il terzo.

Altri tre morti per le stesse cose lavavano UNA CISTERNA

Ma basta! tutti mesi morti per lo stesso!

C'è in questo cazzo di paese un ministro dal lavoro???

in tanto il figlio di puttana si diverte continuano a morire persone lavorando in queste cisterne??

bisogniarebbe buttare dentro la cisterna tutta la famiglia di chi non controlla .... governanti in prima fila

questo fa incazzare! assesini chi non fa e chi non controlla queste cose!

basta di morti nel lavoro!

politici bastardi

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Questi Argentini, non ne fanno una giusta neanche per sbaglio.

Dichiarazioni stupide come quelle piu' sotto per esempio.

Riempiono il mondo con bond fasulli, non pagano mai i debiti e fanno guerre sotto casa che perdono miseramente:

*****
http://es.wikipedia.org/wiki/Guerra_de_las_Malvinas
*****
------------------------------------------------

Poi a leggere bene gli articoli se ne impara sempre di nuove, come per esempio lo schierarsi degli USA CONTRO la giunta militare e dittatoriale Argentina e lo SCHIERARSI A FAVORE con il regime Argentino di Fidel Castro, che offri di mandare truppe in aiuto dei dittatori contro l'Inghilterra.

*****
Tras unas semanas de política de dos caras (postura diplomática y neutral de Haig, por un lado, y continuo e importante apoyo militar y estratégico del Pentágono, por otro), hacia finales del mes de abril, el presidente estadounidense Ronald Reagan se decantó por los británicos y por la OTAN en detrimento de Argentina y el TIAR.

Tanto la URSS como Cuba criticaron a Estados Unidos por este posicionamiento, y Fidel Castro llegó a ofrecer su apoyo a la Junta Militar argentina.
*****

Moretti Giovanni (sempresenzitalia) Commentatore certificato 11.09.10 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Capua, morti 3 operai per le esalazionidi gas da una cisterna.

---- Alla faccia di quella specie di ministro dell'economia che l'altro giorno parlava del fatto che la sicurezza sul lavoro è troppo costosa per le aziende.
Lo vada dire ai parenti dei tre operai che tra l'altro pagano le tasse per il suo lauto stipendio.
Tremorti vaffanculo.


Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 13:30| 
 |
Rispondi al commento


MISS ITALIA.

E insomma, la voce è più che insistente e io ve la spiffero in assoluta anteprima:
la storia che a Miss Italia ci sarebbe una concorrente trans in effetti pare sia vera.

E il nome che gira è quello della numero 53, Alessia Mancini (omonima della nota showgirl), una tizia la cui altezza desta già qualche sospetto: è alta 1,84. La ragazza è operata, ha cambiato il suo nome all'anagrafe ed è stata eletta Miss Lazio il 23 agosto.
Non fosse che Marrazzo non è più presidente della ragione Lazio sarebbe anche lecito pensare ad una raccomandazione.

mario l., bari Commentatore certificato 11.09.10 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

naturalmente la Preferenza per

Il movimento 5 stelle

è d'obbligo per i progammi e il nuovo modo di far partecipare i cittadini al futuro di tutti noi.

ma PER BATTERE il BERLUSCA penso che ci siano bisogno di FARE ALLEANZE.

GRILLO, di PIETRO e Vendola.

il berlusca sta infiltrato dappertutto e sicuramente non lo lasciano solo.

massimo cifelli (massimo cifelli), isernia Commentatore certificato 11.09.10 13:08| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le pressioni sulla Corte di Cassazione per il contenzioso fiscale della Mondadori e quelle sulla Corte Costituzionale per il lodo Alfano. Manovre della loggia che, per la prima volta, sono state ammesse da Arcangelo Martino durante un interrogatorio fiume in carcere. Ammissioni importanti per l'accusa perché, fino ad oggi, tutti gli indagati avevano negato. Avevano parlato di "chiacchierate", di "contatti" informali, ma nulla di più. Mai nessuno aveva ammesso che la P3 aveva lavorato nell'ombra a questi scopi. Ora l'imprenditore campano parla.

Torna a casa CESARE ...ce un'altra supposta per te!

mario l., bari Commentatore certificato 11.09.10 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Tempo fa scrissi che a Pomigliano,
durante quel "democratico" referendum,
si stavano facendo prove tecniche d'inchiappetamento dei lavoratori.

Infatti, adesso siamo passati alla fase due...

- recesso del contratto di categoria da parte della Federmeccanica!

Fra poco passeremo alla fase terza...vedrete!

Aldo F., napoli Commentatore certificato 11.09.10 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Gasparri, un coglione.
Un coglione ? Gasparri !

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sto con il moVimento e con Beppe.

Io penso anche che se Vendola si candida alle primarie come premier del centrosinistra, noi del moVimento dobbiamo andare a votare Vendola in massa, come abbiamo fatto alle primarie in Puglia.

Vado anche oltre..il moVimento potrebbe appoggiare vendola anche in parlamento (appoggio esterno).

Io Penso...ma io valgo uno...e questo verra' discusso e votato nel portale del moVimento...che aspetto con ansia.

Dobbiamo dare noi il VERO esempio di democrazia all'interno del moVimento se volgiamo essere credibili.

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 11.09.10 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le inefficienze della classe dirigente italiana vanno sempre ricondotte al craxismo e al berlusconismo, perfino il fascismo qualche volta ci azzeccava, ora non più nè fascisti ne ex comunisti, berlusconismo imperante e disastro in tutti i sensi e direzioni.
La TV e l'informazione haq ucciso le menti normali.

cesare beccaria Commentatore certificato 11.09.10 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Io, comunque, berlusconi presidente della repubblica,
nelle condizioni in cui sta oggi l'Italia,
ce lo vedo benissimo!

Aldo F., napoli Commentatore certificato 11.09.10 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Arcangelo Martino: Nome in codice 'Cesare' era per Berlusconi
ApcomRoma, 11 set.
- Arcangelo Martino, arrestato assieme a Flavio Carboni e Pasquale Lombardi per la presunta associazione segreta P3, avrebbe spiegato ai pm il suo ruolo nel 'gruppo di potere occulto' e rivelato che il nome in codice 'Cesare' si riferirebbe a Silvio Berlusconi. Lo riportano oggi in prima pagina il 'Corriere della Sera' il 'Sole24ore' e il 'Messaggero'. Il "vice-Cesare" delle intercettazioni, avrebbe detto ancora Martino ai magistrati, sarebbe il senatore del Pdl Marcello Dell'Utri. Martino avrebbe inoltre ammesso che nelle riunioni a casa del coordinatore del Pdl Denis Verdini si sarebbe discusso effettivamente del destino del Lodo Alfano alla Corte costituzionale e della causa milionaria tra la Mondadori e lo Stato. E avrebbe riferito anche di compravendite di voti che si sarebbero svolte in Senato per far cadere il governo Prodi nella scorsa legislatura.

pueblo de isla Commentatore certificato 11.09.10 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Aic proclama lo sciopero
Niente calcio il 25/26 settembre
L'astensione per protestare contro la posizione della Lega di A sul rinnovo del contratto collettivo. Stop nella quinta giornata.
Massimo Oddo: "Lo sciopero si protrarrà se non verranno presi accordi consoni".
Campana (Assocalciatori): "Giocatori molto decisi"

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/10-09-2010/aic-proclama-sciopero-711085069016.shtml

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Di primo acchito mi verrebbe da dire...
CHISSENEFOTTE..!
Ancora meglio..!
Più spazio per Cesena..!
Ma,poi....insomma...!
ci penso...
e penso ad esempio agli operai di Pomigliano...
penso ai 3000 dipendenti Telecom lasciati a casa...
e...
se permettete...
MI INCAZZO UN PO'!
Ma con che cazzo di faccia questi merdosi e viziati milionari...
si permettono di fare questo..!
soprattutto nel periodo in cui siamo..!
MA VAFFANCULO..!
zoccole,vendute ed ipocrite..!
anche loro intenti a mangiare una fetta della famosa torta da spartire...
chiamata "ITAGLIA"...
prego...
accomodatevi pure..!
c'é spazio per tutti!

fanculo...

Umberto C ;-), Alba Commentatore certificato 11.09.10 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Citta' del Vaticano, 11 set. (Adnkronos)
Gb: si lavora a incontro Papa con 10 vittime abusi a Londra

quando si dice accanimento "terapetico"......


COMUNICAZIONE DI SERVIZIO....

Woodstock 5 stelle a Cesena il 25 e 26 Settembre -
Autobus da Massa, Carrara e Sarzana per prenotare e informazioni:
da Massa: GianMarco 339.3316247
fagniniangelo@virgilio.itda
Carrara: Giacomo 348.1423945 meetupcarrara@gmail.comda Sarzana, Spezia, Lunigiana:
Fabio 347.4741093 fabio@vistori.

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Sono stanco di sentire da 30 anni che a Roma non si possono fare le opere pubbliche perchè ci sono i resti archeologici appena si scava. Ma negli anni '70 come ce l'hanno fatta passare la metro A per piazza di spagna, colosseo, flaminio, piazza del popoolo?
Non voglio contraddire le osservazioni sicuramente giuste e pertinenti sulla bontà del progetto Metro C, ma è ora di prendere decisioni drastiche!
Ci sono zone di Roma poi che non sono coperte ancora nemmeno dai servizi pubblici piu' basilari (Autobus,TRAM), ma ci si concentra sempre e solo sul centro storico.
Faccio una proposta che non c'entra nulla con la metro, ma avrebbe un'immediato beneficio in termini di riduzione del traffico a Roma.
Le strade piu' congestionate su Roma e provincia hanno praticamente la stessa struttura di quando venivano percorse con le bighe e coi calessei dagli antichi romani. Via Ardeatina, via Laurentina, via Pontina, Via Nomentana, Via Tiburtina(ora hanno iniziato l'ampliamento), via Cassia, ecc.. ec.. ad oggi sono percorse dai pendolari che vanno a lavorare e da migliaia di Camion.
Non dico che da qui a 10 anni tutte queste consolari andrebbero ampliate a 3 o 4 corsie e rese ai livelli di stati piu' civilizzati del nostro; quest'ambizione sarebbe una vera utopia. Ma mi domando, è possibile che le merci non si possano trasportare su adiacenti linee ferroviarie allegerendo il traffico da migliaia di mezzi pesanti incolonnati per rifornire aziende e negozi della città?
Faccio un esempio concreto. Percorro tutti i santi giorni via Ardeatina, che tra l'altro è ridotta in uno stato ai limiti della decenza.
Dal g.r.a. in direzione Ardea/Pomezia (polo industriale dove ci lavorano migliaia di persone) ci si mette anche mezz'ora.
E pensare che è affiancata dalla ferrovia dove ci passa il treno che fà tra le varie stazione santa palomba. Me perchè diavolo non si usano i binari per muovere le merci? Perchè non fare le tratte ferroviarie esterne lungo tutte le consolari adibite al tr

dan peterson 11.09.10 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Le favole e le menzogne si raccontano ai bambini…chi vuole crescere guarda i video della DURA VERITA’…

---LA DURA VERITA’ 7…UN CONSIGLIO AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SILVIO BERLUSCONI… guarda il nuovo video…
http://www.youtube.com/watch?v=3vZ14ucqh68
---LA DURA VERITA’ 06… IL LAVORO; UN ASSASSINO SERIALE… guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=aIr1Wq0H7HQ
---LA DURA VERITA’ 05…IL MASCHIO… UN GRANDE BLUFF… guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=iUuJTOsYyAs
---LA DURA VERITA’ 04…LE SUPPOSTE IDEOLOGICHE... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=YUncPdjILFc
---LA DURA VERITA’ 03…LA STUPIDITA' DEL MASCHIO...guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=EvAE5BboUpQ
---LA DURA VERITA’ 02…LE GUERRE? FATELE FRA DI VOI... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=d9EPisD3AwI
---LA DURA VERITA’01…I FIGLI SONO DELLE DONNE... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=FTulppNWgT0

movimento politico PARTITO DELLE DONNE Commentatore certificato 11.09.10 12:25| 
 |
Rispondi al commento

11 settembre di 1973 il fascismo di pinochet e tutta la destra reazzionaria della mano di NIXON davvano il colpo di stato nel cile democratico

Salvador Allende tu lucha es mi lucha, sei stato ucciso nel corpo ma non nel orgoglio e nelle idee

VIVA CHILE CARAJO! MUERTE AL IMPERIO YANKEE

Il 11 di settembre per me è questo I VERI TERRORISTI SONO A STELLE E STRISCE il resto è niente.

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non si può vivere in questo mondo,
ma non c'è nessun altro posto dove andare.


-- Jack Kerouac --


BUONGIORNO A TUTTI..!

Umberto C ;-), Alba Commentatore certificato 11.09.10 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

putin,
sarkozy,
berlusconi,
medvedev,
topolanek,
gheddafi,
brunetta.

i sette grandi?

nò, i sette nani.....

BUONGIORNO, E, VISTO L'ORA, BUON APPETITO!


TRE operai morti in una cisterna di ditta farmaceutica. Recuperati solo due corpi. Le condizioni di lavoro erano inadeguate.
E poi si scandalizzano per il film su Vallanzasca.

maria rollo 11.09.10 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Sacconi: «Assalto a Bonanni? La ragazza andava arrestata»


------------- E bravo il nostro ministro. Invece di preoccuparsi di queste cose mi chiedo come mai non prevede l'arresto per gli industriali che non rispettano le sentenze dei giudici del lavoro.
Ma forse è chiedere troppo ad un Ministro del Lavoro.....


Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora, qualcuno della P3 ha confessato che il nome CESARE nelle intercettazioni delle cricca faceva riferimento al nano mafioso.
Mai avuto dubbi !!!

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“NELL'ATTESA DEL PORCELLUM”.

Ma dove sono finiti quel fiume di miliardi in euro, “ILLECITAMENTE ESPORTAI ALL’ESTERO”, “CHE DOVEVANO RIENTRARE IN ITALIA”, con lo “SCUDO FISCALE” e “DOVEVANO RIVITALIZZARE LA NOSTRA ECONOMIA ANSIMANTE”?

“UN SUCCESSO DIETRO L’ALTRO”?

Alleluja, Brava gente.

Paolo R. Commentatore certificato 11.09.10 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe...
scusa se passo di palla in frasca...
sto organizzandomi con un gruppone di amici
per venire a Cesena per il Woodstok 5 Stelle,

Solo ora ci ho fatto caso.....
MA NEGLI ARTISTI CHE PARTECIPANO.....
MA ME LA TROVI PER FAVORE
UNA FEMMINUCCIA??????

Sono tutti uomini!
Bravi certo,
ma possibile che non si trova una donna
musicista che voglia partecipare?

.

Spero che questa richiesta
sia ascoltata.


Grazie
Sara

.

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pullman per Cesena da Milano e Monza: prenotate il vostro posto sul pullman cliccando sul link qui di seguito: https://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=dF9YcnZzdEZOSXVVbW9zMDBSVmVNQ2c6MQ&theme=0AX42CRMsmRFbUy1mMzg1MmQ4Yi0zZDQ0LTQxMzktOGI5My1kMzBkNjZlZjRkZWM&ifq

luca c., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Tremonti flop

I soldi dello scudo fiscale sono andati a tutti tranne che alle imprese, il grosso resta all'estero I soldi dello scudo fiscale? Serviranno per “mantenere aperte le aziende, per non licenziare, per continuare l’attività”. Parola di Giulio Tremonti, che nel dicembre scorso magnificava così le straordinarie virtù della legge pro evasori sul rimpatrio dei capitali esportati all’estero. Già all’epoca le dichiarazioni del ministro avevano lasciato perplessi gli osservatori più attenti nelle banche e nei grandi studi di commercialisti. Ma adesso, a distanza di qualche mese, arriva la conferma ufficiale che le previsioni di Tremonti erano campate per aria. Pie illusioni, o forse, peggio ancora, pura propaganda.


---------------- Alla fine si capisce che anche Tremorti è un caxxone.
Infatti da quelli delle Lega è considerato un guru dell' economia.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solitamente andava alla Fiera del Levante a sparare caxxate. Quest'anno è andato in Russia, a sparare caxxate. Sempre più lontano... ha paura che qualcuno lo manda affanculo in diretta TV.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Amici, non capisco questa ironia e tutti questi insulti che fate al nostro Presidente Berlusconi - ducetto.
La sua carriera è iniziata come cabarettista (praticamente uno showman) insieme al suo socio Fedele Confalonieri (di nome e di fatto!) prima che la mafia investisse i suoi soldi nella società EdilNord per la costruzione di Milano2.
Dunque il suo compito era e rimane quello di fare divertire la gente.
Fatevene una ragione ^_^.
Au revoir.

Francois Marie Arouet, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Il socialismo/comunismo così com' è è finto!
Il capitalismo pure!

Bisogna raccogliere il meglio di entrambi e aggiungere del nuovo altrimenti... ciaooooooooooooo.

Rocco nei suoi codici tentò di trovare un equilibrito tra pubblico e privato dando comunque prevalenza sull'interesse pubblico e perciò i suoi codici hanno resistito nonostante la caduta del regime.

C'è qualcosa da tenere anche dal fascismo ma il compito dei grilli è di capire cosa tenere di tutto e sopratutto cosa aggiungere di nuovo senza fare ulteriori danni.

Purtroppo mi pare di vedere qui la fotocopia delle scemenze che giarvano nelle menti degli elettori del vecchio PCI.

Bruno Bassi 11.09.10 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

impossibilitato leggere intervista .qualcuno me la può inviare al mio indirizzo internet? grazie

giuseppe brizzi 11.09.10 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Colazione da Tiffany, oops, Putiny.
Appena levato dal Lettone, due uova alla Bacon.
Un Grammofono....

http://www.youtube.com/watch?v=qz6dc3iB_uk&feature=related

Splendida creatura, s'e ..cinta la chioma....!

enrico w., novara Commentatore certificato 11.09.10 10:56| 
 |
Rispondi al commento

a proposito di demenza senile ...
a riguardo tra Castro e il berlusca ...
mi viene una battuta di economia politica ESTERA!

" NELLA GRANDE GERMANIA NASCONO LE GOLF - MERCEDES - AUDI - BMW , MA NELLA GRANDE RUSSIA C'è IL GAS LA BENZINA E IL GASOLIO PER FARLE CIRCOLARE "

forse il Castrone e il berlusca uniti nella demenza o saggezza intendono questo a riguardo le proprie battute a caxxo !!!! (capite male )

IL SOCIALISMO è COME UNA "MERCEDES" STUPENDA ma senza CARBURANTE !!! se manca la componente UMANA!

HELLO STARS :-)))

Lenintonio Desani, SPQR Commentatore certificato 11.09.10 10:55| 
 |
Rispondi al commento

C'e' sempre la IMPREGILO anche dietro la metro C.

carlo buozzo 11.09.10 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Sono rimasta veramente delusa e amareggiata per il "tradimento" di Fini. Si è comportato malissimo con Silvio e con gli elettori del centrodestra che avevano creduto in lui e nella sua lealtà. Caro Presidente continui il suo mandato e cerchi di attuare il programma elettorale pensando magari un pò di alle fasce deboli ai pensionati e artigiani. Il PDL non è finito. Fini e il suo gruppo di ex AN ha fatto una scelta, quella di separarsi dal partito del Popolo della libertà perchè non condivideva più alcune idee. Mi auguro solo che sia superpartes e il Governo vada avanti perchè il popolo è assettato di lavoro e di diritti fondamentali quali la scuola,la sanità,la sicurezza e giustizia.

Cristina Sparacino 11.09.10 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche per i leghisti di m. che navigano su questo blog ottusi da non vedere oltre il loro nasino.
Il celebroleso è tra i politici più ascoltati e seguiti al nord.L'ignoranza dilaga al nord (basta vedere chi viene votato), la leganord purtroppo dilaga al nord, MOLTO spesso le tre cose coincidono.Domandarsi cosa potrebbero fare di lavoro senza la politica i parlamentari leghisti no vero?
La verità e che la lega più degli altri partiti è scesa in politica per far soldi!RICORDO AI SMEMORATI LEGHISTI CHE IL LOGO DELLA LEGANORD E' PROPRIETA' DEL NANO DI ARCORE!
Un esempio su tutti:Umberto Bossi da Cassago Magnago, provincia di Varese. Una vita da film. Ha fatto tre feste di laurea senza essersi mai laureato. Alla prima moglie racconta di essere un dottore, si finge medico dell’ospedale Del Ponte di Varese. La storia va avanti per mesi. Quando lei scopre che è tutto inventato chiede il divorzio. Qualche anno dopo l’Umberto porta anche la madre all’università di Pavia per la consacrazione ma non la fa assistere alla cerimonia: è la solita balla, lui ormai c’è abituato. All’Università per qualche anno c’era stato. Pochi esami, parecchi guai ma anche l’incontro che aveva cambiato la sua vita: quello con la politica.La Lega lombarda, i primi assessori comunali eletti in Veneto e Lombardia.Bossi cavalca Mani pulite e l’insoddisfazione del profondo Nord. Non sarà laureato ma è scaltro l’Umberto. Lavora sull’immaginario collettivo, capisce prima di tutti che l’immigrazione sposta una marea di voti che la gente ha una paura fottuta. Poi c’è il folklore: Pontida, miss Padania, la Lega che ce l’ha duro, Roma ladrona, i comizi in canottiera. La Prima repubblica crolla, nel Paese regna la confusione, il momento è propizio. Bossi alza il tiro. Annuncia la secessione, crea il Parlamento del Nord, progetta di avanzare “città per città con le baionette” è così via...
LEGHISTI INVIDIA LA MIA? NO SOLTANTO NON VOGLIO ESSERE RAPPRESENTATO DA GENTE COME VOI. CHIARO ?

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Chi di questi può fermare Berlusconi?

Beppe Grillo (36%, 19.913 Votes)
Antonio Di Pietro (30%, 16.298 Votes)
Nichi Vendola (23%, 12.845 Votes)
Gianfranco Fini (4%, 2.467 Votes)
Nessuno di questi. Indica un nome nei commenti. (3%, 1.888 Votes)
Pier Luigi Bersani (2%, 905 Votes)
Marco Pannella (2%, 485 Votes)
Total Voters: 54.851
---------------------------------
Beppe Grillo e il M5S ? O' Fridd Nguoll


scappa CESARE scappa ........

..... qui non bastano le monetine stavolta .....

Jonni Caseri, bottanuco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 10:37| 
 |
Rispondi al commento

La cosa peggiore è quando viene fuori un progetto "all'italiana": a forza di polemiche e problemi non ben pianificati, si fa ma si fa coi piedi e alla fine sono soldi quasi sprecati. Concordo con l'approccio: o si fa una cosa utile veramente (quindi con le stazioni dove servono e non "dove si può") oppure meglio non farla...

Vittorio Bertola
Movimento 5 Stelle, Torino

Vittorio Bertola, Torino Commentatore certificato 11.09.10 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Oggi è l'anniversario della SUPERTRUFFA PLANETARIA.
Oggi si celebra il maxi capolavoro della CIA.

Raffaele Muraglia, Diano Castello (IM) Commentatore certificato 11.09.10 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Oggi si commemorano i tragici fatti dell'11 settembre.
Se gia' il movente è poco chiaro, molto meno lo sono i fatti e le testimonianze. Controverse, inspiegate, talvolta assurde. Manca praticamente l'arma del delitto.

Certo che non trovare un aereo o due....

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 11.09.10 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il sindaco Vassallo ucciso dalla mafia perchè vuole perseguire la ricerca del denaro facile con la violenza, il ricatto, la corruzione, le spie, le truffe, gli omicidi, un modo demovcratico di gobernare i soldi facili.

cesare beccaria Commentatore certificato 11.09.10 10:21| 
 |
Rispondi al commento

DEDICATO ai soliti NOTI
- Ciao Star :))) & friends -


Il Lider Maximo intendeva l'opposto di quanto scritto da Goldberg

L'Avana, 11 set. (Ap) - Fidel Castro smentisce Goldberg e sostiene di essere stato frainteso: sul "comunismo" e sulla validità del sistema cubano, il Lider Maximo intendeva "esattamente l'opposto" di quanto scritto dal giornalista americano della rivista Atlantic. Ieri, nel corso di una visita all'Università dell'Avana, l'84enne leader cubano ha detto di aver affermato "esattamente l'opposto" della frase a lui attribuita e pubblicata come anticipazione sul blog di Jeffrey Goldberg. Fidel non nega di aver detto quelle parole né mette in dubbio il lavoro del reporter, definito un "grande giornalista" che "non inventa frasi". Ma il Comandante sostiene che la sua frase "significava esattamente il contrario di quanto interpretato dai due giornalisti sul modello cubano". "La mia idea - ha continuato Fidel - come tutto il mondo sa, è che il sistema capitalista non serve né per gli Stati Uniti, né per il resto del mondo, e che porta a crisi su crisi, ogni volta più globali e frequenti. Come potrebbe servire un sistema simile a un paese socialista come Cuba?". La frase incriminata, che aveva suscitato scalpore e aveva fatto rapidamente il giro del mondo, rispondeva alla domanda sui risultati del sistema economico cubano e sulla sua "esportazione" verso altri Paesi. Secondo Goldberg, Castro avrebbe detto: "Il modello cubano non funziona neppure a Cuba".

http://www.apcom.net/newsesteri/20100911_080801_2b8bac6_97005.html

ah ah ah ah ah !!!!
(forse Fidel ha letto il blog di Beppe...)


BOSSI NON COMUNICA SOLO COL MEDIO E ALTRI GESTI !
DICONO CHE I RUTTI E LE SCOREGGE CHE FA SONO PAROLE SANTE...
OGNI VOLTA CHE SCOREGGIA O RUTTA C'E' SEMPRE LI QUALCUNO SPECIALIZZATO CHE FA LA TRADUZIONE
DICONO !!

CHARLES BUKOWSKI

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 11.09.10 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che strano ma non c'e' quel Sindaco che spacca tutto si quello con gli occhi attaccati quello con la voce da duro con quel sindaco dovrebbe andare bene no?

Fabri servo 11.09.10 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Disabile nel braccio della morte.

Il tribunale della Virginia ha condannato Teresa Lewis alla sedia elettrica perchè ritenuta colpevole di essere la mandante degli omicidi del marito e del figliastro. La donna è affetta da ritardo mentale( pure lei fedifraga ).

http://it.peacereporter.net/articolo/24060/Disabile+nel+braccio+della+morte

Ahò, come la mettiamo qua ?
Non ho sentito nessuno parlarne come è succeso per la donna iraniana. Sempre condanna a morte è.
Forse è perchè è comminata in un paese di specchiata civiltà ed assolutamente indenne da ipocrisia ?:)
Meglio commemorare l'11/09
Buona.

Alina F., Varese Commentatore certificato 11.09.10 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi non tollera che la magistratura posso processare e condannare gli imputati colpevoli di reati, lo trova irragionevole, nei regimi dittatoriali passati e presenti la cosa non è ammissibile.
Il KGB acconsente con la testa.

cesare beccaria Commentatore certificato 11.09.10 10:05| 
 |
Rispondi al commento

HO PUBBLICATO QUESTO POST ANCHE IN "V IVISEZIONE SENZA CONFINI".
TENGO CHE SIA LETTO E PREGATO
-----------------------------------------------

SONO ATEO AGNOSTICO.
NON CREDO ALLE PUTTANTE DI QUALSIASI RELIGIONE, NON CREDO AI PARADISI,AI PURGATORI,AGLI INFERNI.
QUINDI NON VADO IN CHIESA O IN ALTRI LUOGHI DI CULTO.
QUALCHE TEMPO FA' UN AEREO E CADUTO CON A BORDO IL PRESIDENTE POLACCO E MINISTRI VARI.
SE TRA I BLOGGER C'E' QUALCUNO CHE FREQUENTA QUESTI LUOGHI,CHE PREGA E CHE FA I FIORETTI, CHIEDO E RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CHE UNA PREGHIERINA PER FAR CADERE L'AEREO DI 1816 LA RECITI PER ME.
UNA PREGHIERINA ANCHE PICCOLA,SENZA PRETESE MA CON TANTO CUORE.
CAZZO...SONO STUFO CHE SEMPRE AGLI ALTRI CAPITINO LE COSE CHE VORREI TANTO SUCCEDESSERO IN ITALIA.
GRAZIE.

CHARLES BUKOWSKI
PS. SO CHE SE CAPITA DOVRO' RINUNCIARE A ESSERE IL BOIA :PAZIENZA...MI RIFARO' CON dalema !


HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 11.09.10 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Bossi l'ictus ha tolto il dono della parola, ora si può esprimere a gesti, dito medio alzato, pernacchia, braccio a martello, il suo vero reportorio letterasrio per il quasiu alureato in medicina illegale.

cesare beccaria Commentatore certificato 11.09.10 10:01| 
 |
Rispondi al commento

La solta proiezione sugli altri, a Fini imputa di voler solo la sua azienda, cioè quello che fa lui da quando è nato.
Attacca i giudici colpevoli di perseguirmo a fini politici perchè lui è innocente.
Comunisti, giudici, giornali di sinistra , oggi Fini, vive di ombre inbentate e continua a governare i suoi miliardi.
In Russia, gli ex KGB, che se ne intendono di congiure ed assassini, erano annoiati, gelidi, ironici. Un buffone che gita il mondo per salvarsi, instancabile a 74 anni, gonfio, grasso, pieno di malattie, pieno di soldi e di se stesso, cose che lo tengono in vita, purtroppo.

cesare beccaria Commentatore certificato 11.09.10 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Ieri dalla russia con amore.
Se volevate sapere il giudizio del nano sulla magistratura ieri l'avete avuta.
Se volevate sapere la riforma della giustizia ora lo sapete.
Se volevate sapere com'è la riforma della costituzione ora lo sapete.
Ma quante cose fa sapere il nano dall'estero!!!
Carooooooooooo... ti aspettiamo con ansia a casa.
Tutto uguale al piano Gelli.
Grazie silvio di esistere perchè non saprei chi veramente mandare a fanculo!!

oreste mori, la spezia Commentatore certificato 11.09.10 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Mezzo mondo parla dei due pazzi uno che si fa chiamare "reverendo" il altro che si fa chiamare "cavaliere"

Due pazzi uno più pericoloso dal altro il reverendo si fa fotografare col la pistola e "suo interpretazione dal paradiso"

Il altro un venditore di scoppe che adesso vende che porterà la vita a 120 anni

vi imaginate questo nano di mierda a 120 anni!
in quel forum per mezza ora che ha parlato TUTTI AVEVANO I COGLIONI SCOPPIATI!

E noi che lo sopportiamo da 15 anni!

FATTE PROCESSARE BUFFONE!
e a quel altro evangelista che vada a teheran a bruciare il corano!!

scusami Peppone ti avevo promesso di non dirlo più... ma posso dirgli a questo pastore?

....YANKEE VIEJO DE MIERDA E PISTOLERO!

Amèn

mi sono liberato che bello ;)

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che avvenne a Bologna nell’anno di preparazione per l’elezioni di Cofferati fu uno splendido es. di democrazia. Peccato che Cofferati la chiuse sabotandola nel modo più dittatoriale possibile.
Bologna è già divisa in quartieri. Ogni quartiere si riunì per sentir parlare i candidati ed elesse i suoi rappresentanti (io fui eletta non perché avessi dietro interessi di partito o voti di dipendenti di azienda, ma perché parlai di democrazia partecipata. La gente può darsi che prenda fischi per fiaschi se sente parlare di no global, ma capisce benissimo se parli di democrazia partecipata, e l’unica partecipazione che capisco è quella che controlla e dirige le spese)
In ogni quartiere i rappresentanti eletti si divisero in gruppi paralleli agli assessorati, e cominciarono a riunirsi per discutere delle materie di loro competenza (io avevo edificabilità e traffico e nel mio gruppo c’erano architetti, ingegneri, anche un ingegnere delle ferrovie..), Allo stesso tempo le commissioni cominciarono a raccogliere dai cittadini del loro quartiere le richieste e le proposte, che furono discusse, vagliate, sintetizzate e presentate. A tratti avvenivano riunioni plenarie in cui si presentava lo stato dei lavori.
Dopo un anno la sintesi finale di ciò che Bologna chiedeva alla sua amministrazione fu presentata al candidato per formare il suo programma elettorale. Cofferati fu eletto su quello, ma, come fu eletto, stracciò tutto e fece il contrario.
Sono comunque felice di aver partecipato a questo esperimento di democrazia e so per certo che la democrazia partecipata può esistere, può funzionare e costituisce l’unica alternativa possibile di fronte alla corruzione politica e partitica.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 11.09.10 09:21| 
 |
Rispondi al commento

La Gelmini dov'è?

la gelmini alla vista di tutte quelle cazzarole (pentole) ha pensato che volevano cuocerla ed è scappata!

GRANDE MANIFESTAZIONE!!!!!!!!!


DI POLITICI E SINDACALISTI NON SE NE STà SALVANDO NESSUNO.....CONTINUIAMO COSI'.

mario l., bari Commentatore certificato 11.09.10 09:17| 
 |
Rispondi al commento

"Putin e Medvedev esempi di democrazia. Anzi un vero e proprio "dono del signore" per il popolo russo".

Non ridete, la dichiarazione è vera e l'ha pronunciata il presidente del consiglio.

Franco F. Commentatore certificato 11.09.10 09:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro silvio come sempre sono vicino a te politicamente. Gli italiani credono ancora a te ,e al tuo governo solo se porti avanti il programma elettorale che ai promesso con questa maggioranza, a parte le polemiche con fini, che ormai fuori del pdl. Tutti di dicono di andare avanti bene, ma alle prime difficolta, o ricatti ,molla tutto e andare a votare. Siamo al paradosso tutto italiano che dovrebbe dimettersi un Governo che ha ben governato, con ampi riconoscimento. Se i Finiani hanno deciso di fare un partito a parte, la maggioranza delPdl e Lega può andare avanti perché ci sono le possibilità di aggregare altri parlamentari del gruppo misto e di centro, però senza accordi di legislatura. Presidente siamo sempre con te!!

Giuseppe Trovato 11.09.10 09:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCAJOLA afferma che farà beneficenza dei 900mila euro ....si si beneficenza a chi sà lui in modo che gli tornano indietro PULITI.
A SCIABOLETTA BENEFICENZA E NON DEFICENZA!
A BUON.......POCHE PAROLE.

CAFFE'!

mario l., bari Commentatore certificato 11.09.10 09:05| 
 |
Rispondi al commento

La Gelmini dov'è?

http://www.youtube.com/watch?v=qwkXoUoiuj4

Un altro video della contestazione alla Gelmini a Bologna.

Nunzio C., Sicilia Commentatore certificato 11.09.10 08:54| 
 |
Rispondi al commento


A proposito di Andreotti

Da diversi commentatori apprendo che il volgare e criminale ragionare di Andreotti sarebbe da intendere come un chiaro avvertimento per chi ancora insiste ad avere la schiena dritta e, non essendo ricattabile, rischia la vita.
Come a dire: è meglio che ti genufletti, tu caro onesto che credi/operi scioccamente nel bene comune, altrimenti vorrà dire che te la sei cercata questa fine prevedibile.
Vedi, ad esempio, la solitudine totale in cui è stato lasciato dalle istituzioni l’egregio primo cittadino Angelo VASSALLO.
C’è chi invece pensa sia un’affermazione tipica di chi oramai ha fatto/disfatto tutto quello che voleva in Italia e, pertanto, confessa apertamente la sua Weltanschauung, direbbero i tedeschi, ovvero: la sua visione del mondo, la sua cultura; quella di un mafioso, di un ignorante, di una persona cattiva. La gente di questa fatta si esprime proprio con un linguaggio del genere.
Vedi, ad esempio, come talvolta sono stati commentati casi di violenza sessuale sulle donne.Quest’uomo che una sentenza definitiva di Cassazione ha riconosciuto colpevole di mafia si permette di parlare così di uno dei veri eroi del nostro paese, morto per la nostra comunità, per tutti noi. Una vergogna insopportabile. E' onorato come un padre Nobile, mi piace l’espressione.
Mi piacerebbe vederli tutti i volti di coloro che negli anni lo hanno ammirato, a volte sostenuto, magari anche solo compatito. Ricchi, poveri, contadini, insegnanti, medici, imprenditori, capoufficio, impiegati, studenti, cattolici…gli Italiani. Giovani di qualche generazione fa. Vorrei vederli negli occhi. Scorgerei, ne sono sicuro, un barlume di rimorso, una consapevolezza amara, nascosta. Una luce tetra, che svela i misteri di 50 anni di storia di questa terra. Un’ammissione di colpa.
segue

mario l., bari Commentatore certificato 11.09.10 08:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCAJOLA,L'IDIOTA, VENDE LA CASA.
LA CASA CHE NO SAPEVA CHE ERA UN REGALO.
LA DIFFERENZA LA DARA' IN BENEFICENZA A CHI SA LUI.
LO SAPPAIMO ANCHE NOI:

Fondazione Milan è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), costituita il 20 febbraio 2003 con lo scopo di sostenere con regolarità e impegno attività destinate a promuovere il benessere sociale delle fasce più deboli della popolazione, con particolare attenzione ai bambini e alla tutela dei loro diritti. La fondazione si lega inscidibilmente ai colori rossoneri: coinvolge la Società a tutti i livelli e vede impegnati in prima persona nel Consiglio di Amministrazione, tra gli altri, Adriano Galliani, Paolo Berlusconi, Leonardo de Araujo e Paolo Maldini.

UNA BELLA E SANA CONGREGA DI BRAVA GENTE!

CHARLES BUKOWSKI

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 11.09.10 08:51| 
 |
Rispondi al commento

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/notizie/cronaca/2010/10-settembre-2010/ciao-angelo-tutta-italia-ad-acciaroli-l-ultimo-saluto-sindaco-pescatore-1703734288383.shtml

"Per Antonio Bassolino, ex governatore della Campania, chi ha ucciso Vassallo, «in maniera così barbara voleva mandare un messaggio al futuro di questa gente».

Anche Bassolino e il Corriere sembrano voler confermare il messaggio, dallo stile con cui si riporta l'affermazione, cioè è un messaggio per il vostro futuro se non cambiate, punto.

In perfetto stile Bassolino poi la richiesta di "un'organizzazione nazionale" = finanziamenti pubblici.

Anche le parole del vice sindaco sono inquietanti, mi pare.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 08:45| 
 |
Rispondi al commento

CONTESTAZIONE ALLA GELMINI A BOLOGNA

http://www.youtube.com/watch?v=zVr-demR1hQ

La Gelmini, a quanto pare, non si e' presentata per la paura.

Nunzio C., Sicilia Commentatore certificato 11.09.10 08:40| 
 |
Rispondi al commento

Per Movimento indipendente ligure cita la Norvegia

Io vorrei citare la Norvegia per un altro motivo: le case in legno

si montano in una settimana
sono bellissime, coibentate e ecologiche
in Italia abbiamo il legno e non dobbiamo importarle
abbiamo già le ditte che le costruiscono
sono calde d'inverno e fresche d'estate
vengono costruite in tutti i paesi del mondo anche molto freddi
costano un decimo di quelle in cemento e pietra
risolverebbero il problema dei senza casa e degli sfrattati
sarebbero un equilibrante naturale dei prezzi di mercato moderando gli esosi costi di case e affitti
sono costruzioni eccellenti contro i terremoti
le trattano ormai con materiali ignifughi

Ma perché i nostri governi non ci pensano e non danno agevolazioni a chi le costruisce?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 11.09.10 08:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La metro C è una bufala e lo dimostra anche dall'impossibilità di trovare il percorso su internet. E poi tutti quei miliardi e non sono riusciti neanche a completare il sito che dovrebbe dare pubblicizzare l'opera. --> http://www.metrocspa.it/

5 miliardi per un'opera inutile che mai utilizzerò e poi per l'asilo nido "comunale" bisogna pagare 400€ al mese?

Marco Tancredi 11.09.10 08:34| 
 |
Rispondi al commento

Bologna metrò segue


Bologna è una città piccola estesa longitudinalmente e ci vuole molte tempo per andare da un estremo all’altro.
Il costo della ridicola metropolitana che vogliono fare sul tragitto brevissimo Stazione-Fiera costerebbe 300 milioni di euro e non serve a nessuno; sarebbe di maggior interesse collegare con mezzi pubblici un estremo all’altro della città, evitando di ingorgare la tangenziale nelle ore di punta.
Ma che senso ha parlare di democrazia, far balenare all’orizzonte uno schema di democrazia partecipata come fece Cofferati con le assemblee di cittadini che lavorano per un anno migliorare dal basso la loro città, e poi prendere tutti per il culo bellamente come fece Cofferati, facendo esattamente il contrario?
E ora Cevenini ci riprova? Perché non si va a spulciare quei famosi quaderni di richieste e proposte che furono riempiti in un anno di lavori dai rappresentanti eletti dai quartieri? Perché continua a fare proposte a cazzo di cane?
Ma cos’è la democrazia per costoro?
Ma cosa sanno di quel che i cittadini chiedono, se a loro interessa solo avere soldi pubblici per cavarne degli utili privati?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 11.09.10 08:33| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blog,


"Ho dato mandato di vendere la casa di via Fagutale a Roma. Mi riprendo il mio prezzo e la differenza rispetto a quello che avevo versato, 900mila euro, so già a quali organizzazioni di beneficenza darla".

Così l'ex ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, che in una intervista al Corriere sottolinea:

"Lo so che ho fatto la figura del...deficiente, ma era la pura verita'".

Comunque, aggiunge, "l'avviso di garanzia che mi doveva arrivare per riciclaggio da un momento all'altro, non mi è mai arrivato" e "nonostante i titoli scrivano sempre che la mia posizione si aggrava, non sono mai stato convocato. E ora sembra che Zampolini abbia detto che io non sapevo nulla". "Troppo presto", però, "per tornare": da Silvio Berlusconi c'é andato perché "mi sembrava doveroso stargli vicino in questo momento". Ma "ho sentito - spiega - la morte dentro. Ho preso un pugno fortissimo allo stomaco, non capendo da dove arrivava. Ora ho qualche sospetto".


"Mi prendo il mio prezzo e la differenza in beneficienza "...è cazz di beneficenza è? Non da niente di SUO ! Bello "dire che fa beneficenza col culo degli altri"
Secondo me i 900mila euro devono essere posti sotto sequestro e stabilire da dove provengono o mettere sotto sequestro la casa.

mario l., bari Commentatore certificato 11.09.10 08:33| 
 |
Rispondi al commento

L'ASSOCIAZIONE SEGRETA
La verità di Martino ai pm
«Frasi su Cesare? Era il premier»
Uno degli arrestati: a casa Verdini riunioni per Lodo Alfano e Mondadori

http://www.corriere.it/politica/10_settembre_11/martino-pm-frasi-cesare_471488c6-bd6b-11df-bf84-00144f02aabe.shtml

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 11.09.10 08:23| 
 |
Rispondi al commento

(Segue metropolitana Bologna)

Contro la ridicola metropolitana Stazione-Fiera s km 1,5 che scasserebbe una zona centrale per 5 minuti di percorso, i cittadini di Bologna e hinterland avevano chiesto invece una metropolitana di collegamento che unisse in modo permanente Casalecchio di Reno e San Lazzaro di Savena. Tre linee, 56 stazioni, 55.0000 passeggeri al giorno, 1.828 milioni di euro di investimento per oltre 37 Km .
Attualmente i mezzi pubblici di Bologna sono grotteschi. La città è piccola e servita benissimo dalla tangenziale, si gira abbastanza bene in auto senza gli ingorghi pazzeschi di Firenze o Napoli, ma diventa un problema per chi intenda usare i mezzi pubblici.
Ci sono comuni limitrofi che ormai dovrebbero far parte dell'area metropolitana di Bologna perché sono in continuità con essa. Che senso ha separare S.Lazzaro da Bologna o Castelmaggiore? Ormai fanno tutt'uno con la città. Ma non per l'ATC, che continua a fare tariffe superiori per i comuni esterni, quando non impone il cambio di bus. Corticella e Primo maggio sono ormai una continua all'altro, eppure devi prendere un altro bus o pagare una tariffa superiore. E' ridicolo! Senza contare che i bus azzurri per i comuni contigui non vanno nei festivi e la sera. Ma che senso ha?
Se proprio un sindaco voleva fare qualcosa per Bologna non era sotituire l'esistente con mezzi più costosi e inutili ma migliorare la rete dei mezzi pubblici allargandola ai comuni limitrofi o collegare questi alla cittò con trenini di superficie di cui c'erano giò tracciati, binari e stazioni.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 11.09.10 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Le favole e le menzogne si raccontano ai bambini…chi vuole crescere guarda i video della DURA VERITA’…

---LA DURA VERITA’ 7…UN CONSIGLIO AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SILVIO BERLUSCONI… guarda il nuovo video…
http://www.youtube.com/watch?v=3vZ14ucqh68
---LA DURA VERITA’ 06… IL LAVORO; UN ASSASSINO SERIALE… guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=aIr1Wq0H7HQ
---LA DURA VERITA’ 05…IL MASCHIO… UN GRANDE BLUFF… guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=iUuJTOsYyAs
---LA DURA VERITA’ 04…LE SUPPOSTE IDEOLOGICHE... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=YUncPdjILFc
---LA DURA VERITA’ 03…LA STUPIDITA' DEL MASCHIO...guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=EvAE5BboUpQ
---LA DURA VERITA’ 02…LE GUERRE? FATELE FRA DI VOI... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=d9EPisD3AwI
---LA DURA VERITA’01…I FIGLI SONO DELLE DONNE... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=FTulppNWgT0

movimento politico PARTITO DELLE DONNE Commentatore certificato 11.09.10 08:22| 
 |
Rispondi al commento

(segue Civis Bologna)
Il Civis coprirà un percorso già coperto ora da due autobus, prevede lo scasso della pavimentazione stradale, è altamente invasivo, non ha conducente e dunque sarà pericolosissimo nel traffico di Bologna, in quanto non vede il traffico ma segue una striscia verniciata in basso, è altamente invasivo specie nel centro storico, prevede vibrazioni pericolose per gli edifici antichi, costa l’80% in più degli autobus normali, in cambio porta meno passeggeri, non è conforme alle normative in materia di tutela dei centri storici.
Un filosnodato come questo, in uso per la linea 13, costa 670'000. Un tram su gomma ne costa 1'300'000, il primo ha 36 posti a sedere, mentre il secondo 29
Se ne prevede meno degli attuali autobus con danno ai passeggeri
E’ più ingombrante, 3.40x2.55 contro 2.93x250 dei vecchi.
Non ci sono mezzi di questo tipo in nessuna città d'Europa. A Rouen li avevano provati ma hanno rinunciato subito al progetto.
La spesa totale per il Civis è di 109 milioni di euro ed è una spesa totalmente superflua
Cos’è che affascina tanto il Pd in quest’opera inutile?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 11.09.10 08:12| 
 |
Rispondi al commento

A Bologna il sindaco di dx Guazzaloca approvò opere inutili e già finite male altrove come il Civis o un metrò da km 1,5
Il 1° è una tranvia elettrica che sconvolgerebbe la viabilità e devasterebbe il centro storico con un impatto terribile sulle Torri e gli altri edifici antichi (un po' come il progetto di travia che Renzi bocciò a Firenze). Ovunque è stata messa l'hanno poi tolta
Il 2° avrebbe sotituito 5 minuti (cinque) di un veloce bus Stazione-Fiera più che sufficiente, distruggendo strade e case
Troppi palazzi di Bologna sono già in grave disastro per i danni della TAV che ha aperto crepe negli edifici rendendoli pericolanti e abbassandone il valore di mercato mentre nessuno paga i danni. Ora queste due opere inutili e sconclusionate!
Con la dx ci siamo chiesti a quel scopo spendere cifre esorbitanti per un vantaggio minimo o addirittura per uno svantaggio evidente e abbiamo pensato immediatamente alle tangenti
Ovviamente queste 2 opere furono immediatamente bocciate dalle commissioni di cittadini eletti dai quartieri (io c'ero) che per un anno lavorarono per costruire il programa di richieste e lavori per il neo-sindaco Cofferati, allora digiuno dei probemi di Bologna e che arrivava qui scaricato da D'Alema non lo voleva a Roma. Ovviamente la prima cosa che Cofferati fece fu di buttare nel cestino le nostre richieste-proposte e di adottare l'inutile metro e il devstante Civis, che è stato bocciato anche da Italia Nostra
Ora Cofferati è caduto, bocciato dai cittadini e va a fare altri danni altrove (lo compri chi non lo conosce). E' caduto ignominiosamente dopo soli 7 mesi anche DelBono (Pd) accusato di peculato, truffa aggravata ed abuso d'ufficio
Da 7 mesi la città è commissariata per colpa di DelBono che non si dimetteva mai, e si parla di nuove elezioni del sindaco e sembra al Pd piaccia l'allegro Cevenini.
E sapete quali sono i primi due progetti del candidato Cevenini? Il metro e il Civis!!! C'è da spararsi!!
Ma a questi che gliene frega dei cittadini?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 11.09.10 08:01| 
 |
Rispondi al commento

Un pò di "aria" NORVEGESE !
Senza nulla togliere alla bravura e competenza professionale dei nostri architetti ed ingegneri, è forse sulle "modalità" di costruzioni ( gare d'appalto, costi, ecc.. ) che abbiamo da eccepire alcune cose.
La Norvegia è una delle nazioni con il minor tasso di illegalità e costruiscono, sopratutto nel sotterraneo, in tempi RAPIDI, EFFICIENTI e a COSTI CONCORRENZIALI. In Italia, hanno però seri problemi a concorrere negli appalti. Dove hanno potuto farlo ( depuratore sotterraneo acque Comune di Como, dentro la montagna di Baradello ), hanno dato ottimi risultati ed a costi veramente concorrenziali . Chi ce la fa, dovrebbe rintracciare un articolo uscito sul quotidiano "Il Cittadino" quotidiano della città e della provincia di Como del 20 novembre 1997 , (del quale abbiamo solamente una fotocopia ). Il titolo era : " Una "cattedrale" sotto il Baradello. E' la prima opera del genere in Italia. Costerà 23 miliardi. Il progetto è norvegese". Riteniamo che l'Italia abbia "necessità" di questa "presenza NORVEGESE" ! Vi segnaliamo un sito, tramite il quale, possono essere contattati per avere ulteriori informazioni :
http://www.ekosystem.net/

Movimento Indipendentista Ligure 11.09.10 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Sono un lavoratore dipendente e pago per forza di cose le tasse in busta paga e fatti come questo sono uno dei motivi per i quali i liberi professionisti evadono. Ora sono stufo di pagare per queste cose e soprattutto sono stufo che troppa gente non paghi o approfitti dei miei soldi! Mandiamoli tutti quanti a V_DAY!!!!!!!

Sbino x 11.09.10 07:49| 
 |
Rispondi al commento

Mentre si straparla di TAV e spariscono i treni per i pendolari, mentre si straparla di produttività e competitività e si elimina il trasporto merci dai treni con conseguente aumento del costo delle merci trasportate su gomma,... sono rimasta allibita nello scoprire che Matera non ha il treno!!!!
Matera è città capoluogo di provincia e di grande interesse turistico, città bellissima e unica nel suo genere..eppure questi schifi di governi (e non solo questo!) hanno fatto sì che, negli enormi sprechi di spese pubbliche incontrollate, nelle enormi gare per cognati, amici e mazzettari, nelle altrettanto incontrollate opere pubbliche stile Bertolaso, a nessuno importasse che Matera, 60.000 abitanti e capoluogo della Basilicata, fosse irraggiungibile in treno. Questa è una vergogna per l'umanità!
Non so a chi lo danno il voto a Matera e chi ne siano gli amministratori, ma sono 21 anni che le infrastrutture, i ponteggi, i viadotti... sono terminati, c'è persino la stazione, mancano solo i binari.
Matera è patrimonio mondiale dell'umanità per i Sassi, gli antichi rioni di case in tufo, ma è
l'unico capoluogo di provincia in Italia a non avere la ferrovia statale!
"Già 21 anni fa sono iniziati i lavori per realizzare la tratta Ferrandina-Matera, tronco che collegherebbe la città dei Sassi alla linea Taranto-Potenza-Roma ma ritardi annosi, ripetute interruzioni e vari stop-and-go non permettono a tutt'oggi di fare rosee previsioni. Eppure la stazione delle ferrovie dello Stato a Matera c'è ma è un fabbricato fantasma, senza binari, realizzato alcuni anni fa e mai più utilizzato, a rischio di disuso."

Io, se fossi un elettore di Matera, smetterei di votare. Forse, vedendo 41.000 schede nulle, lo Stato si ricorderebbe che questa città esiste.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 11.09.10 07:28| 
 |
Rispondi al commento

SORRY! OFF TOPIC

Ogni anno muoiono milioni di donne incinte e bambini a causa della malnutrizione e di servizi sanitari inadeguati. E' scioccante, ma se i nostri governi rispettassero le promesse fatte al vertice sulla povertà dello scorso mese, tutto ciò sarebbe evitabile.

Dieci anni fa i leader mondiali si impegnarono per ridurre drasticamente il numero vergognoso di decessi materni in gravidanza entro il 2015, tuttavia gli aiuti rimangono vergognosamente bassi. Ora alcuni governi sarebbero pronti ad aumentare gli aiuti per le mamme e i bambini, ma hanno bisogno di un supporto massiccio dell'opinione pubblica per far sì che tutti i governi facciano lo stesso.

Fra qualche giorno i nostri leader si incontreranno a New York. Eleviamo un grido globale contro queste morti insensate. Firma la petizione sotto per raddoppiare gli aiuti per la salute materna: consegneremo le firme ai leader dei governi chiave al vertice di New York.

https://secure.avaaz.org/it/save_children_and_mothers/?vl



Todos locos por un solo loco
Lo demencial es la desproporción entre la insignificancia planetaria del pastor y la reacción de los líderes más poderosos del mundo - La vulnerabilidad es la clave

Una encuesta hecha nacionalmente en Estados Unidos en 2007 reveló que más estadounidenses creían en la existencia física del infierno, el de llamas y eterno sufrimiento (62%), que en la teoría de la evolución de Darwin (42%). El 79% cree en milagros y el 31% que las brujas

IL TITOLO "TUTTI PAZZI PER IL PAZZO" diario el pais parlando dal pastore pentecostale che si fotografa con la pistola.


Mi viene in mente il simpaticone presidente dal consiglio italiano e come a la gente piace questo delinquente e come di conseguenza lo votano e giustificano

basta vedere i tantissimi "trolls" nel blog o parlare con la gente comune nelle strade.

I pazzi piacciono di più si mafiosi, prepotenti, buggiardi, infami e sopra tutto ladri.

I berlusconi piacciono
i bossi piacciono i figlio anche
i corona piacciono sono modelli per tanti.

Mi sento minoranza ma con la conscenza a posto e sopra tutto con la dignità intocata ... mi diranno rosso comunista extracomunitario

si tutto questo ma con dignità e non vado mai a seguire questi modelli come sopra perche da piccolo mi raccontano che i comunisti rubano e mangiano bambini .... ma non ho mai visto un comunista a casa mia rubando invece a fascisti, buggiardi populisti di ultra destra SI.


Questo paese non merita avere un demente che sputtana tutto un paese al estero nel silenzio totale di tutti i trols tempo fà criticavano Grillo per una gira europea .... e dal bavoso mafioso niente diccono oggi

perche .... perchè i pazzi piacciono

a me no.

ni olvido, ni perdòn ...mai sempre e ovunque.

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 07:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-VIVISEZIONE-

Dal Catechismo della chiesa cattolica, art.2417:

"Dio ha consegnato gli animali a colui che egli ha creato a sua immagine. È dunque legittimo servirsi degli animali per provvedere al nutrimento o per
confezionare indumenti. Possono essere addomesticati, perché aiutino l'uomo
nei suoi lavori e anche a ricrearsi negli svaghi. Le sperimentazioni
mediche e scientifiche sugli animali sono pratiche MORALMENTE ACCETTABILI,
se rimangono entro limiti ragionevoli e contribuiscono a curare o salvare
vite umane."

Come si può notare gli europarlamentari che hanno votato a favore di questa
legge CRIMINALE sono TUTTI devoti a Santa romana chiesa. A cominciare da
CRISTIANO Magdì Allam, battezzato in mondovisione personalmente da Sua
Maestà, Papa Benedetto XVI, capo della più grande associazione per
delinquere della storia dell'umanità
In questo video potete vedere l'evento in tutta la sua spocchiosità.
http://www.youtube.com/watch?v=yiLERDggQ3Q

Federico Hohenstaufen 11.09.10 06:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi di questi può fermare Berlusconi? (ilFQ)


Beppe Grillo (36%, 19.214 Votes)

Antonio Di Pietro (30%, 16.033 Votes)

Nichi Vendola (23%, 12.402 Votes)

Gianfranco Fini (4%, 2.395 Votes)

Nessuno di questi. Indica un nome nei commenti. (3%, 1.809 Votes)

Pier Luigi Bersani (2%, 859 Votes)

Marco Pannella (2%, 477 Votes)

*** indovinate il mio dov'è?

cettina. .., isola Commentatore certificato 11.09.10 03:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cit.
Lincoln "Non sto forse sconfiggendo i miei nemici rendendoli miei amici?"

Giorgio O. Commentatore certificato 11.09.10 03:39| 
 |
Rispondi al commento

Governo in crisi
E Bossi torna
al digitale.
(ilFQ)

***

Quello medio!
Che sagoma!
Un comico, non c'è che dire!

cettina. .., isola Commentatore certificato 11.09.10 03:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Incredibile !
Beppe Grillo (36%, 19.208 Votes)
Antonio Di Pietro (30%, 16.029 Votes)
Nichi Vendola (23%, 12.399 Votes)
I voti non sono per Grillo, bensì per stravolgere il modo di far politica.

Abramo Lincoln "La democrazia è il governo del popolo, dal popolo, per il popolo"

Giorgio O. Commentatore certificato 11.09.10 03:36| 
 |
Rispondi al commento

La Gelmini non c'è. I manifestanti sì.

***

Doveva andare a scuola, scusate, squola di grammatica!
Sta studiando una nuova lingua, che non sia più etimologica, ma bestiologica, quindi più "nature" e accessibile ai padani, abbiate pazienza!

cettina. .., isola Commentatore certificato 11.09.10 03:08| 
 |
Rispondi al commento

Abbonamenti 1925

Chi ci trova un nuovo abbonato riceverà in dono, se lo richiede mentre spedisce il vaglia

Hebbel
AGNESE BERNAUER


***

Preghiamo gli amici di rinnovare sollecitamente l'abbonamento. Chi lo rinnova prima del 15 dicembre riceverà in dono (a richiesta)


Fiore
EROE SVEGLIATO ASCETA PERFETTO

o altro volume di nostra edizione, dello stessa prezzo a scelta.

***

Notte a tutte le care lettrici e i cari lettori


Abbonamenti 1925

Ogni anno tra novembre e dicembre Rivoluzione Liberale raddoppia i suoi abbonati. Ci affidiamo agli amici perché quest'anno la tradizione venga felicemente superata.
Ormai la nostra rivista va diventando la più inesorabile e vigorosa bandiera di intransigenza e di serietà politica; che noi siamo nel vero che la nostra battaglia sia seguita è dimostrato luminosamente dalla tiratura triplicata in un solo anno.

Chiediamo un'altra conferma ai lettori: ognuno ci trovi almeno un nuovo abbonato.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 11.09.10 02:33| 
 |
Rispondi al commento

1924

Nel 1924 Rivoluzione Liberale deve arrivare a 3000 abbonati. Perciò abbiamo disposto perché tutti i nuovi abbonati per il 1924 ricevano gratuitamente la rivista già in queste ultime settimane dell'anno vecchio.

Preghiamo vivamente gli amici di rinnovare subito l'abbonamento; chi lo rinnoverà prima del 15 dicembre riceverà in dono il bel volumetto di E. Berth, La France au milieu du monde.

Chi ci trova un nuovo abbonato può richiederci in dono, mentre ci spedisce la cartolina vaglia, Il problema italiano di A. Di Staso.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 11.09.10 02:27| 
 |
Rispondi al commento

Odio lenin, stalin, mao e castro.

Sempr e.,_Milano
----------------------------

Anche io. Anzi, di piu'.
Ora pero' c'è un Berlusconi a cui la separazione dei poteri va stretta. La magistratura neanche a parlarne.
Se lo dicesse De Gasperi non mi preoccuperei piu' di tanto. Ma a dirlo è il padrone del partito Mafia-ForzaItalia-Pdl. Bisogna correre ai ripari e lasciare perdere per un attimo gli album delle figurine dei personaggi storici.

vito. farina Commentatore certificato 11.09.10 02:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei sapere chi ha messo incinta la Gelsomini ?
Un'amante delle tre I del governo della rinascita italiana ?????


Incinta Incinta Incinta

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 02:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo essere scappata codardamente dalla porta, ora la monarchia cerca di rientrare dalla finestra (televisiva, per ora).

roberto p. Commentatore certificato 11.09.10 01:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Togliete la coca al nano !!!!!

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 01:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito della proposta di legge “Parlamento Pulito”.
Qualcuno ha detto che i politici sono come i pannolini : vanno cambiati spesso.
E per lo stesso motivo.

roberto p. Commentatore certificato 11.09.10 01:55| 
 |
Rispondi al commento

@ gliulia maggiore

Scusate, è un OT dovuto, visto che mi hanno attaccato quando non c'ero.........

==============

*RISPONDI ALLA MIA DOMANDA???

CI SARETE??? SARETE CON I LAVORATORI???

STA ACCADENDO OGGI CETTINA... OGGI...

E SE LI ABBANDONIAMO NON CI SARA' UN DOMANI PER MOLTI ITALIANI...

TANTO CON VOI è INUTILE RAGIONARE...

ABBIAMO CAPITO... NON CI SARETE... SPERO CHE I VOSTRI FIGLI CONOSCANO LA SCHIAVITU'... SPERO CHE TUTTI I VOSTRI FIGLI QUEL GIORNO VI CHIEDANO CON DISPREZZO:

PERCHE' NON LI AVETE FERMATI???

non rispondi mai nel merito... come tutti i grillini... non ne siete capaci... non ve lo potete permettere... non siete in buona fede!!!

=========

"Carissima, io ho combattuto per conquistare, ed ottenere, lo "statuto dei lavoratori" che voi, comunisti del cabbaso, avete "opportunamente" "indifeso" e distrutto.

Ora, non venirmi a fare "lezioni di politica", perchè mi faresti di molto incazzare!

cettina. .., isola Commentatore certificato 11.09.10 01:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi è l anniversario della piu grande menzogna spacciata in tv per la quale da quasi 9 anni fioccano bombe in Afghanistan

Simone M., Varese Commentatore certificato 11.09.10 01:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E fanno 8.

eh eh eh

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 11.09.10 01:10| 
 |
Rispondi al commento

Ma che cazzo vi frega delle stazioni !
Quelle si pagano a parte, successivamente.
Entrata libera, è l'uscita che è a pagamento.
Un Project financing (direbbe Lupi) basato sul sequestro di persona.

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 01:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me sembra un tantino esagerata la definizione di 'opera inutile'. La linea C collega quartieri di Roma molto popolosi e periferici (montesacro, nomentano) al centro. La sua utilità è la stessa della linea A: aperta nell'80 collega quartieri molto periferici (cinecittà, tuscolano) al centro.
Per chi non è di Roma, provate a chiedere a un abitante di cinecittà se la metro A è utile oppur no..

Poi la linea C dovrebbe proseguire fino al Vaticano attraversando il tratto del centro storico a tutt'oggi tagliato fuori dalla rete di metropolitane. Il progetto è tutt'altro che inutile, mettendo una stazione a piazza venezia, una a largo argentina, un altro paio lungo corso V. emanuele, per finire al Vaticano.. bè in questo modo praticamente tutto il centro storico avrebbe una stazione di metro a portata di mano.

Certo, se non costruissero le stazioni di Piazza venezia, largo argentina etc. ... bè è vero che SAREBBE UN PECCATO...

Ma in ogni caso è esagerata la critica: intanto vi sarà un ulteriore collegamento dalla periferia estrema al centro. Poi, comunque il tunnel sarà costruito, la mancata costruzione delle stazioni, non pregiudica la loro costruzione in futuro.

insomma i problemi in Italia non sono del tipo: l'opera è INUTILE... I problemi sono magari di corruzione, di costi che lievitano capziosamente etc. ma non che l'opera in se stessa è 'inutile'..

Josef Dzugashvili (stalin) Commentatore certificato 11.09.10 00:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bossi non è impazzito.
Se la sta facendo sotto e basta.

Quello lì se lo ferma la stradale manda in galera mezza lega.

Dammi retta.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 11.09.10 00:45| 
 |
Rispondi al commento

OT

Scusate, mi sono distratto un attimo (mezza giornata).

Ma Bossi è impazzito completamente ?
Elezioni si, elezioni no, alt, avanti, indietro, fermi, stop, no! avanti !!
Che sia il suo proverbiale (o presunto) fiuto politico ?
L'hanno depistato scoreggiando ?
Non trova la giusta pista olfattiva ?
Non trova la quaglia (più che la quadra)?
Si è mangiato il cerino ?

Basta, che nonostante il Cumadin gli viene il coccolone definitivo.
E ci tocca assisterlo col sondino nasogastrico per i prossimi vent'anni.

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 00:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bebbe,

hai notato che quì i komunistelli
vengono sempre a galla come gli s....i.

Buona notte a tutti.

Meno che a due.

Sempr e., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 00:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pensate che per andare da ROMA a RIETI (stiamo parlando di due capoluoghi di provincia di cui una capitale) devi prendere il treno per TERNI e da lì la diligenza per RIETI.
mediamente 2 ore e 15' per fare meno di 90 km.
che paese di merda.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 11.09.10 00:30| 
 |
Rispondi al commento

riguardo al post, la cosa che voglio dire è semplice:

perchè quando si fanno denunce come questa non si mettono i NOME e COGNOMI dei responsabili???

chi diavolo li ha autorizzati i lavori?
chi se li è inventati?
chi li ha stravolti??

vogliamo e dobbiamo sapere TUTTO: nomi degli assessori, chi era il sindaco, nomi e cognomi dei politici coinvolti nella pianificazione nelle leggi, nomi delle DITTE appaltatrici.
insomma TUTTO l'iter di una opera-truffa come questa e come infinite altre ruberie ITALICHE!


davide lak (davlak) Commentatore certificato 11.09.10 00:25| 
 |
Rispondi al commento

nell'80 comprai la mia casa sulla via casilina.
c'era un collegamento velocissimo con la stazione termini, il trenino roma fiuggi.
se prendevo il "diretto" che faceva pochissime fermate, in 20 minuti ero al lavoro.
poi sono cominciati i grandi lavori di smantellamento dei cosiddetti rami secchi. qualcuno ha deciso che a fiuggi non ci andava più nessuno e l'hanno fermato a grotte celoni.
anche senza il diretto, il collegamento con termini è rimasto abbastanza veloce, fino a quando non hanno costruito la vicina torbellamonaca. l'utenza è triplicata ma le corse sono rimaste le stesse. ogni mattina c'era l'assalto alla diligenza, scene fantozziane ad ogni fermata, ritardi indescrivibili, ogni viaggio un incubo.
scrivevo a macchina per un ingegnere delle ferrovie un suo studio per la trasformazione di quella linea in metropolitana.
era già tutto deciso, tutto programmato, i lavori sembravano dover partire da un giorno all'altro.
ho fatto in tempo ad andare in pensione e a cambiare casa, ma dopo 30 anni ancora siamo in fase di progetti.

liliana g., roma Commentatore certificato 11.09.10 00:24| 
 |
Rispondi al commento


La Gelmini non c'è. i manifestanti sì

Tensione alla festa del PdlUn centinaio di manifestanti per contestare il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, che però, come già annunciato, non ha partecipato alla festa del Pdl. Contatto con le forze dell'ordine, volano manganellate.

http://corrieredibologna.corriere.it/fotogallery/2010/09/manifestazione/gelmini-non-c-manifestanti-si-1703740530215.shtml?pos=2


Una Scia di cemento sull’Italia

Il governo cambia le procedure per avviare i cantieri, con grave rischio di abusivismo

di Anna Donati

Via la Dia, arriva la Scia. Non è un gioco di parole ma un’altra norma approvata nella manovra Tremonti1 a fine luglio che permette ai costruttori di avviare cantieri, senza autorizzazione, senza dichiarazione ma con una semplice Segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A) E solo dopo, nei sessanta giorni successivi le amministrazioni pubbliche potranno intervenire a fermare i cantieri, se riscontrano difformità con le norme, con l’antisismica, con i piani regolatori, con i regolamenti edilizi, quando ormai il danno è già costruito e lo scempio già in piedi.

La Scia è stata alla fine esclusa per le aree vincolate ma solo a seguito della campagna delle associazioni ambientaliste e delle proteste di autorevoli intellettuali.

Ma resta la gravità di una norma che aumenterà abusi, sprawl urbano, periferie informi e scarsa qualità edilizia: un altro tassello dell’aggressione sistematica al territorio, alle città, al suolo agricolo ed al paesaggio.
La Dia consentiva di presentare i progetti e di attendere un tempo (diverso tra le diverse regioni) entro il quale se l’amministrazione non interveniva, scattava il silenzio assenso ed i cantieri potevano essere avviati. Con la Scia invece i cantieri partono nello stesso momento della segnalazione e l’intervento dell’amministrazione pubblica è a cantiere aperto, molto più difficile da attuare, stante anche i tagli che gli enti locali hanno subito nella stessa manovra Tremonti, con l’impossibilità di potenziare uffici e personale per la vigilanza ed i controlli. Senza dimenticare che solo pochi mesi fa era stata abolita la Dia per tutte le opere interne, anche quelle rilevanti, come se non fosse indispensabile un minimo di controllo almeno per la parte che riguarda la sicurezza, le norme antisismiche ed il patrimonio tutelato...

continua:

http://www.gruppocinqueterre.it/node/646


@ Antani Sblinda,

ascolta komunistello,

prima di offendere fatti un giro a Cuba:
anche se comprano un paio di scarpe ricordati che le scarpe stesse non sono le proprie ma di tutta la società, perchè, a Cuba, non esiste la "PROPRIETA'!
Oppure, forse non lo sapevi? IGNORANTE!

Sempr e., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 00:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi vergogno di essere italiano

Carmine Montella 11.09.10 00:15| 
 |
Rispondi al commento

Dai che stasera non mi voglio incazzare con gli Ecologisti del Kaiser.

Piuttosto:

Ho vosto per 3 minuti sulla 7 Castelli e De Michelis da Telese.

Quei due geni lì si sono inventati la Prima Repubblica e Mezzo.
Siamo nella Prima Repubblica e Mezzo.

Quello che mi ha preoccuapto è che Telese è rimasto serio.
Anzi, ha annuito.

Ma dai Telese, non prenderai mica sul serio quei due pagliacci lì?

Dai su.


Nel mondo orribile della crisi finale della societa` industriale dei consumi, che partorisce i marchionne, i sacconi, i bonanni, gli ichini e via vomitando,... la gente che vive del proprio lavoro dovrebbe incatenarsi alle linee di montaggio, umiliare la propria umanita` di fronte alle esigenze della macchina produttiva distruttrice del pianeta al fine di garantire il surplus necessario ai vizi delle elites corrotte di schifosi parassiti che possiedono il mondo?. La FIOM e quanti si battono contro l’abominevole disegno di questa rivoltante feccia hanno tutta la mia solidarieta`, per quel nulla che vale.

In Veritas 11.09.10 00:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Elenco di coloro che hanno votato a favore della sperimentazione sugli animali:

1-Gabriele ALBERTINI (PdL)
2-Roberta ANGELILLI (PdL)
3-Alfredo ANTONIOZZI (PdL)
4-Raffaele BALDASSARRE (PdL)
5-Paolo BARTOLOZZI (PdL)
6-Sergio BERLATO (PdL)
7-Vito BONSIGNORE (PdL)
8-Antonio CANCIAN (PdL)
9-Giovanni COLLINO (PdL)
10-Lara COMI (PdL)
11-Carlo FIDANZA (PdL)
12-Elisabetta GARDINI (PdL)
13-Salvatore IACOLINO (PdL)
14-Giovanni LA VIA (PdL)
15-Barbara MATERA (PdL)
16-Mario MAURO (PdL)
17-Erminia MAZZONI (PdL)
18-Alfredo PALLONE (PdL)
19-Aldo PATRICIELLO (PdL)
20-Licia RONZULLI (PdL)
21-Potito SALATTO (PdL)
22-Amalia SARTORI (PdL)
23-Marco SCURRIA (PdL)
24-Sergio Paolo Francesco SILVESTRIS (PdL)
25-Salvatore TATARELLA (PdL)
26-Iva ZANICCHI (PdL)
27-Mara BIZZOTTO (Lega Nord)
28-Mario BORGHEZIO (Lega Nord)
29-Lorenzo FONTANA (Lega Nord)
30-Claudio MORGANTI (Lega Nord)
31-Fiorello PROVERA (Lega Nord)
32-Oreste ROSSI (Lega Nord)
33-Matteo SALVINI (Lega Nord)
34-Giancarlo SCOTTÀ (Lega Nord)
35-Francesco Enrico SPERONI (Lega Nord)
36-Sergio Gaetano COFFERATI (PD)
37-Luigi BERLINGUER (PD)
38-Paolo DE CASTRO (PD)
39-Roberto GUALTIERI (PD)
40-Pier Antonio PANZERI (PD)
41-Mario PIRILLO (PD)
42-Gianni PITTELLA (PD)
43-Vittorio PRODI (PD)
44-David-Maria SASSOLI (PD)
45-Carlo CASINI (UDC)
46-Antonello ANTINORO (UDC)
47-Luigi Ciriaco DE MITA (UDC)
48-Vincenzo IOVINE (IdV)
49-Pino ARLACCHI (IdV)
50-Herbert DORFMANN (SVP)
51-Clemente MASTELLA (UDE)
52-Magdi Cristiano ALLAM (Io Amo l’Italia)

Questi non sono animali.

SONO BESTIE.
E poi c'è qualcuno che
proclama: "Io Amo l'Italia".

L'Italia civile e la società onesta ti ODIA!

Sempr e., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.10 00:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Odio lenin, stalin, mao e castro.

Sempr e., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.10 23:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


C'è gia' un Universo Migliore, quì ed Ora: Tu.
Buonanotte,
Un Saluto.

http://www.youtube.com/watch?v=C21G2OkHEYo&feature=related

enrico w., novara Commentatore certificato 10.09.10 23:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe,
ammiro molto quello che fai
ma non capisco perché
ce l´hai con Di Pietro.

E' l´unico che lotta (in Parlamento),
é l´unico che combatte
Berlusconi (in Parlamento),
é l´unico che puó migliorare la disastrosa situazione politica italiana (in Parlamento).

Tu, piuttosto, quando andrai a
dargli un aiuto (in Parlamento)?

Sempr e., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.10 23:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete assistito a:


Alex Scantalmassi

in

The Midnight Express

titolo originale

(Fuga di Mezzanotte)


sottotitoli di coda:

Ma dai che lé listess


Saluti


Non per chi legge abitualmente il FATTO..
***********

ma un po' per l'Arch. Gelsomini
e per tutti quelli che lamentano:
cementificazioni, sprechi di soldi pubblici ecc.

io ho capito una cosa, che forse altri avevano capito già prima.. diciamo che c'è stata, anche leggendo qui sopra, un'accelerata del mio pensiero..

e cioè se le castagne non ce le leviamo dal fuoco noi in prima persona, è difficile che altri ce le levaino dal fuoco
soprattutto quelle castagne carissime, dove ci sono molti soldi in ballo

Arch. Gelsomini,
lo sa che alla festa del PD è stato impedito a dei ragazzi di distribuire delle cartoline contro la costruzione di grattacieli a Torino?..

quanta opposizione non radicale e movimenti ci sono alle manifestazioni dei NO PONTE a Messina?
e coi NO EXPO a Milano?..

e se questo avviene col partito d'opposizione, figuriamoci cosa possono combinare quelli al governo!
dopo però non piangiamo se un sindaco ambientalista in provincia di Salerno viene ucciso!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/09/paolo-hutter-non-grattiamo-il-cielo-di-torino-fatecelo-dire/58725/

Paola Bassi Commentatore certificato 10.09.10 23:49| 
 |
Rispondi al commento

l'UE ???

beh stasera mi hanno portato a mangiare la pizza in un ristorante della catena ROSSOPOMODORO.
sui menù si vantano di fare la vera PIZZA NAPOLETANA, secondo le normative dell'UNIONE EUROPEA!!!

siccome sono poliglotta glielo dico in bolzanese stretto:

l'anem' 'e chi tè mmuort' !!!

la stessa UE della vivisezione!!!

figgh'ie 'e bbottanaaaa!!!!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 10.09.10 23:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei dire a questi bigotti che parlano di chiesa, di messe, di papa e di peccati che:
CI HANNO ROTTO IL CAZZO.
Che vadano a farsi preti e tolgano il disturbo.

Sempr e., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.10 23:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

donna...fare la casalinga non ti gratifica ?
giorni tutti uguali...una gestualità ripetitiva ?
desideri dare una svolta deciciva al piattume della tua insipida esistenza ?
desideri affermarti in POLITICA senza fare alcuna noiosa ed estenuante trafila ?

La Pippo Garibaldi Pty Ltd è lieta di proporti la soluzione vincente :

POMPINAX ....lo psicofarmaco illegale in comode fiale da assumere dopo i pasti dai risultati strabilianti !

si..POMPINAX ! ...e sarai una donna vincente !

oltre ad essere FORNITORI UFFICIALI DEL PDL....siamo presenti alla prossima FIERA DEL LEVANTE stand 6969.....

donna...perchè vivere all'ombra della propria mediocrità ?...con POMPINAX potrai ambire ad importanti e gratificanti incarichi POLITICI...

POMPINAX...una modica spesa....per una carriera che rimarrà scolpita negli annali della storia politica italiana !

POMPINAX...ed i sogni diventano realtà !!


pippo ghaibald, casa mia Commentatore certificato 10.09.10 23:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2/di/2

Questa ideologia non ha bisogno di particolari rappresentazioni,di balconi e di piazze gremite e osannanti,ma e' tuttavia massimamente assolutista e autoritaria nella sua pervasivita',nel suo voler e poter conquistare perfino la psiche delle masse,nella sua capacita' formidabile di colonizzarne ogni immaginario.

In Veritas 10.09.10 23:32| 
 |
Rispondi al commento

"Il primo delitto eccellente di carattere politico ordinato dalla Commissione di Cosa Nostra,costituita subito dopo il 1957,fu quello del Presidente dell'ENI Mattei.In effetti fu Cosa Nostra a deliberare la morte di Mattei,secondo quanto mi riferono personalmente alcuni dei miei amici che componevano quella Commissione,come Salvatore Greco e Salvatore La Barbera.L'indicazione di uccidere Mattei giunse da Cosa Nostra americana,attraverso Angelo Bruno,autorevole esponente della famiglia di Philadelphia,che chiese questo favore a nome della Commissione degli USA e nell interesse sostanziale delle maggiori compagnie petrolifere americane."

Tommaso Buscetta,29 Aprile 1994,dichiarazione rilasciata al PM Giancarlo Caselli,dopo la strage di Capaci.

Si sente dire che le ideologie sono finite,io sono convinto(non solo io certamente)che invece abbia infine vinto"La Ideologia",contro cui i comunismi e perfino i fascismi storici(questi ultimi volendola sostituire con qualcosa di perfino..peggiore)avevano combattuto,anche se in parte ne erano sedotti(vedere la cieca fede nella Tecnica e nello Sviluppo)
La ideologia che ha trionfato,che alfine ha vinto la"Modernità",ha disseminato anche il nostro Paese di vittime,eccellenti o meno,fino ad arrivare a un soffio dall'omicidio piu' "eccellente"di tutti,quello del sistema rappresentativo-parlamentare(vulgo democratico)

Ideologia che si e'compiuta nel proprio destino di arrivo all'individualismo edonistico-narcisista piu'estremo,che pratica la fede nella progressione indefinita delle scienze,vale a dire della Tecnica,implica la derubricazione della politica a spazio puramente tecnico(comitato d'affari del Capitale)la riduzione della Religione a puro"instrumentum regni"e il predominio assoluto dell'economico,del Profitto.
1/di/2

In Veritas 10.09.10 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Seguendo l'esempio di numerose città italiane ed estere, anche a Rimini un gruppo di coraggiosi si propone di abbracciare i passanti, all'insegna della gioia e della condivisione.
Ti aspettiamo in piazza tre martiri sabato 11 settembre dalle 17,30 alle 19,30 per un abbraccio gratis!

gli organizzatori:
Daniela Leardini, Raffaella Vaccari, Ma Chetan Suhaali, Katiuscia Vincenzi

p.s. in caso di maltempo l'evento verrà posticipato al sabato successivo (18/09/2010)

http://www.youtube.com/watch?v=ulzEird3HBI
http://www.youtube.com/watch?v=vr3x_RRJdd4
http://www.freehugscampaign.org/

L'espressione Free Hugs Campaign, o semplicemente Free Hugs, (abbracci gratis), si riferisce a un'iniziativa sociale nata a Sydney, in Australia, ed in seguito diffusasi in molte altre città del mondo.
Vi partecipano persone comuni che offrono, appunto, abbracci gratis (free hugs) ai passanti, in luoghi pubblici come parchi e grandi vie pedonali (da Wikipedia)

Stefano Francesco PIVA 10.09.10 23:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci sono parole -credo- per commentare queste assurdità!

Silvana PEDULLA' 10.09.10 23:17| 
 |
Rispondi al commento

Se non ricordo male, i socialisti che dominavano Milano "accettarono" le metrò costassero il triplo del normale.

Naturalmente anche la TAV, poi costò il triplo del normale..

Ora voglio proprio vedere quanto ci costeranno le “amicizie” con Putin e con Gheddafi..

Se si utilizzassero i costi europei avremmo già le strade migliori, costruite UNA SOLA VOLTA e non tre-quattro volte per “aggiungere corsie”, le metropolitane che servono ovunque, MOLTO MENO SMOG, non ci sarebbe bisogno delle ZTL (ah, già, anche quelle non ce le hanno date gratis), la carriera politica a vita sarebbe meno ambita se ci fossero meno tangenti, il debito pubblico non sarebbe a questi livelli, ci sarebbe meno interesse per le mafie di tutti i tipi sulle opere pubbliche, ci sarebbero in abbondanza i soldi per chi lavora e per chi studia, mr. B. rimarrebbe con le sue televisioni a fare una tv moderna invece di fare il pir.. in giro per il mondo sputtan... l'Italia, persino il PD sarebbe forse un partito normale realmente “democratico” ..

Il fatto è spesso (quasi sempre ?) in Italia si è fatto politica per entrare in vere e proprie “lobby” se non in vere e proprie associazioni per delinquere legalizzate.

Chi dovrebbe cambiare la situazione? I partiti ? Chi è causa del problema non può (e non vorrà mai ) risolverlo !

rosario v. Commentatore certificato 10.09.10 23:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonanotte..................

Sorriso immaginato


Sorriso immaginato

dietro lo schermo amico

parole e poi parole

che raccontano reltà,

fluttuano nell'aria

come petali di rosa

che cadendo a terra

lasciano

una scia inconfondibile

di musica e poesia.

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 10.09.10 23:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ITALIA OGGI:

TREMONTI PIU' a SINISTRA DI D?ALEMA!!!
BARAONDA TREMONTI ALLA FESTA ATREJU DEI GIOVANI PIDIELLINI DI GIORGIA MELONI
GIUDA GIULIO GIURA FEDELTà A SILVIO E POI SFOTTE MINZO: "SOTTOTITOLI IN INGLESE PER GLI EDITORIALI DEL TG1" - A MASI: "SE LA RAI E’ TIVU’ PUBBLICA, FACCIA FORMAZIONE"
DEVE AVER MORSO UNA VIPERA: HA VELENO PER TUTTI. SBEFFEGGIA PIERFURBY ("QUEL TIZIO") E GELA IL BOSS BOSSI: "AL SUD PRIMA, DEL FEDERALISMO, DEVE TORNARE LO STATO"
E ALLA FINE ARRIVA IL CAPITANO ULTIMO: "LE RECENTI TEORIE SULLE STRAGI DI STATO IN RELAZIONE A CAPACI E VIA D’AMELIO SONO UN TENTATIVO DI MINIMIZZARE IL RUOLO DELLA MAFIA E DELEGITTIMARE LE ISTITUZIONI E NON FANNO ALTRO CHE FAVORIRE TOTO’ RIINA"
Dagospia

sandro m., san vincenzo (li) Commentatore certificato 10.09.10 23:01| 
 |
Rispondi al commento

L’inceneritore di Acerra ko da mesi

Ma Impregilo vuole 350milioni dalla Regione

Berlusconi lo aveva presentato come l'arma per sconfiggere il problema della monnezza.

Disse: "E' un dono di Dio da ricostruire in quattro regioni italiane"

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/10/rifiuti-in-campania-linceneritore-di-acerra-ko-da-mesi-ma-impregilo-vuole-350milioni-dalla-regione/59140/

*****

Ma quest’uomo è anche affetto da delirio religioso o comincia a sentir freddo ai piedi?

silvanetta* . Commentatore certificato 10.09.10 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ti parra' Banale: infatti lo sono anch'io.
Sento l'Autunno e ti Vorrei sotto le Coperte, con un piccolo sorso di Strizzabudelle .
Ed un disco, tondo tondo, a girare, intorno a noi....

http://www.youtube.com/watch?v=WBovS4kAIRI&feature=fvw

enrico w., novara Commentatore certificato 10.09.10 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Perche' MARONI non e' presente ai funerali del sindaco ucciso dalla mafia/camorra? Dove sono le sue spocchiose dichiarazioni di vittoria dopo arresti di mafiosi? Quando c'e' il vero pericolo il ministro che fa? dov'e'?

maro sowclett Commentatore certificato 10.09.10 22:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta andare in giro per le strade di quasi tutte le città italiane per accorgersi che, soprattutto dopo le copiose nevicate dello scorso inverno, sono un autentico colabrodo, mancano gli asili, i parcheggi, gli spazi verdi, le periferie nella magior parte dei casi sono un monumento alla cementificazione selvaggia ed i sindaci che piangono miseria tutto l'anno a cosa pensano? Ad inutili opere faraoniche, ad immensi ed eterni cantieri che rendono impossibile la già insostenibile mobilità in superficie. Forse come i Faraoni dell'antico Egitto sono in cerca di gloria con la realizzazione di opere che li faranno ricordare ai posteri, o forse più probabilmente sono come sempre al servizio delle lobby anzichè al servizio dei cittadini che li hanno eletti. I Comuni dopo gli ultimi tagli sono sempre più alla canna del gas ed ho il fondato dubbio che per tirare avanti, le corpose mazzette sugli appalti pubblici riguardanti proprio le grandi opere rimangano insieme alle multe la fonte di entrata più sicura e remunerativa per le amministrazioni. Pertanto avanti con le cattedrali nel deserto, con le eterne incompiute montagne di cemento o con le gallerie senza alcuno sbocco che da decenni rendono più ameno ed accogliente il nostro paesaggio e soprattutto più povere di servizi essenziali le nostre città. Nel caso di Roma, è probabile che a Truffolo & Amici avanzino qualche tonnellata di calcestruzzo di scarsa qualità ed una ventina di vagoni di qualche metropolitana moscovita svenduti a prezzo di favore dal "Dono di Dio" Vladimir Putin per far nascere l'immediata ed improrogabile esigenza di fare una bella nuova linea C con vista sulle catacombe e senza fermate intermedie per arrivare più rapidi a destinazione. Sono ansioso di rivedere Papi sorridente con il cappello da macchinista come accaduto in occasione dell'inaugurazione dell'ultima tratta dell'alta velocità ripreso a reti unificate mentre investe in pieno Emilio Fede che per l'occasione si è già messo prono sui binari.

Marco T. Commentatore certificato 10.09.10 22:44| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=5qjhwyM0O-I&feature=related

"Ladri di Biciclette

è inutile (tutto), Roma Commentatore certificato 10.09.10 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Filobus, tram in superfice.

E dire che ce ne erano prima.

è inutile (tutto), Roma Commentatore certificato 10.09.10 22:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi di questi può fermare Berlusconi?

Beppe Grillo (36%, 18.408 Votes)
Antonio Di Pietro (31%, 15.661 Votes)
Nichi Vendola (23%, 11.860 Votes)
Gianfranco Fini (4%, 2.304 Votes)
Nessuno di questi. Indica un nome nei commenti. (3%, 1.695 Votes)
Pier Luigi Bersani (2%, 809 Votes)
Marco Pannella (1%, 456 Votes)
Total Voters: 51.243
----------------------------
Beppe Grillo ed il M5S ? O' Fridd Nguoll


Io per una linea che va da borghesiana fino a san giovanni ci metterei la firma col sangue da subito. il rischio è che per colpa di qualche comitato, si fermino i lavori e si ritardi di altri 20 o 30 anni.

Mi dispiace ma questo architetto non mi sembra della mia stessa idea.


'sto internet per "totti" insegna un sacco e nel tempo stesso non insegna un cazzo!
come scrive peppino c'ha più affluenza un sito porno qualsiasi che un blog politico
se poi ce metti un forum multi-zone si vede benissimo quanto interessi la politica ai
più giovani !

su chatta c'è un tizio che ai primi tempi ce litigavo, poi non ce litigo più ...
da quando m'ha scritto che je piace la figa !
ma come se fà a discute con uno che te scrive certe "preferenze"?
eh eh eh !!!
me pare chiaro che se je dici che bossi sta così per colpa di "quella!"
lui lo invidia QUASI!
me pare chiaro che se je dici che il nano è un puttaniere viagrato lui lo invidia e lo osanna !

qui si va cercando l'educazione da orsolina , mentre fuori ci violentano tutti i giorni, prima e dopo i pasti!
E' questa la sostanza intrinseca di un blog politico!
altrimenti si dovrebbe restare solo sulla satira e non osare altro !

mentre si pensa alla raccolta differenziata
mentre si pensa al nucleare si o no , meglio l'eolico e il solare
mentre si pensa ai "poveri animaletti" (quasi sempre sorci)

stiamo affondando come popolo
ci stanno vivisezionando ad uno ad uno
stiamo respirando l'ultima ora d'aria

La ROMA di ALEMANNO:
QUESTA è OGGI LA CAPITALE DE STO PAESE !

5 miliardi di euro per metrò
500 milioni rubati dalle casse dello stato dal nano per lui !
delibera comunale per dare la caccia ai motoveicoli (meglio 4 ruote!!!)
delibera comunale per aggredire i bus turistici (stop turismo!)
spesi tempo e soldi per "spostare" campi rom ! (ma a che serve?)
spese future per la F1 a Roma !!!

alemanno e chi ti ha creduto o credeva
(sia da pdl che an e anche missino) -..-
ma vaffanculo , va ! MA PROPRIO DE CORE!!!



Ci tenevo a ricordare che sia rossi che neri che qualsiasi colore si ha nelle "mutande" ... la cacca puzza.
Pertanto, se si va in casa d'altri col proposito di disturbare, riempire lo spazio (libero e di facile accesso .... Ma Privato!) colle proprie spammate di pupù è come quando si va in casa d'altri col proposito di disturbare rompere fare i propri comodi.
Dopo un po di tempo, il proprietario o coloro che son preposti fanno quel che si fa coi maleducati.
Li si sbatte fuori a calci nel culo.
Poi la solfa è sempre la stessa ... " E m'ha fatto male, e ma allora non si può fare quel che ci pare, e siete fascisti (se maleducato comunista) e siete comunisti (se maleducato fascista) ecc. ecc. " ... A casa propria uno fa quel che vuole ... non in casa d'altri.
La maleducazione sia che sia di destra che di sinistra che di centrto o di sguincio è solo maleducazione e i maleducati, normalmente, la mimetizzano con ideali, filosofie, idee galattiche o superghicebombose.

Maleducati, non affannatevi a trovare scuse, siete semplicemente italiani, gli italiani sono dei semplici maleducati che pensano sempre di poter far quel che vogliono.

Su questo blog non si può. Qui non si concede spazio ai maleducati,
siano essi
maleducati di destra
maleducati di sinistra
maleducati cristiani o musulmani o buddisti o induisti
maleducati mafiosi
maleducati rom
maleducati di colore
maleducati leghisti
maleducati francesi
maleducati palestinesi o israeliani
maleducati inglesi
maleducati romani o modenesi o maltesi o trapanesi o aquilani ....

Qui sul blog di Grillo qualsiasi maleducato lo si cassa dalla via ... Non c'è posto per lui.
I maleducati qui non piacciono.

E in culo all'aspirina Tiè!!!

***

Buonasera e baci al resto ...

P.S.: Antonio la mia non è diplomazia, a Cesare quel che è suo. Infatti ... Tu ti attieni alle regole. Onore al merito.
Personalmente schiaccio il segnala con chi sta completamente fuori. Il resto per me è benvenuto.
Questa non è casa mia ma di Beppe.
Una buona.

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.10 22:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe...conosci alex jones.

Sbattunfac Cialcazzo, Nocera Satriana Commentatore certificato 10.09.10 22:24| 
 |
Rispondi al commento

E' semplice la Risposta: i Nazisti ci Caricano continuamente di Pesi, oltreMisura.
Siamo allo Squartamento degli Agnelli, impasticcati, Denudate le Giovenche sui Cubi, infilzate le Mogli sui Canape', sodomizzati noi in sacreStie $ataniche.
A che serve buttar Topi Moribondi in un Budello?
A ventilarli di Sarin....

Spogliati per Favore.
Accendi ancora tutto il Fuoco che avevi la Notte, in macchina.
Quando lo facevamo di nascosto, sotto l'albero in cortile, per non svegliare i piccoli.
Quando i Pizzi neri ancor non eran presagio Funebre e Scoppiavan sotto la Pressione della tua carne, gonfia di Turgore.
Fammi riprovare quel Caldo svuotamento che m'Assaliva al capo, lanciandomi in un Tempestoso Impeto disordinato e Sconvolgente, sino alla Scarica Elettrica che m'Abbruciava, prosciugato.
Dammi ancora quel tuo Indefinibile, leggero Languore che mugolava nella Stretta, piu' Terribile della piu' trbida storia di Passione e Sangue, mai scritta sul Peggior Libello Pornografico.

Sì, ti vedo sorridere, così con lo Scialle e la Sciarpetta a Difenderti dalla Cervicale, mentre in Ciabatte felpate, mi porti le Pantofole e la Tisana Calmante.
Gia', ormai son Rincoglionito perso, lo Vedete da Voi.
Gia', sapete tutto.
Sapete che m'han tagliato i Capelli, incatenato ad una Roccia e Sguinzagliato un'Aquila Affamata.
Il Cane nero, dagli occhi di Bragia, attende...
Una Lince, un Gatto, ha una Luce d'Oro nello Sguardo e lo Scruta.

Non Illudetevi, non Scopritevi....

Torna a Baciarmi, nel Silenzio della Notte, giu' all'Albero vicino allo Stagno.
Conoscerai l'Amore.
Dolce Figlia del Sogno.

enrico w., novara Commentatore certificato 10.09.10 22:23| 
 |
Rispondi al commento

A proposito della Metro C, mi piacerebbe sapere, allo stato attuale dei lavori, ciò che pensano gli ingegneri trasportisti docenti nella prima, seconda e terza università di Roma. Sarebbe gradito anche un parere dell'AIIT (Associazione Italiana per l'Ingegneria del Traffico e dei Trasporti). Grazie.

Armando Palma, Roma Commentatore certificato 10.09.10 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, abito a Milano, sono spesso stato a Roma e, lo so, questo non mi rende competente in materia di viabilità in quella città.

Ogni mattina però mi sparo 30 km di coda intorno a Milano, in tangenziale

Prima mi facevo meno km e ci mettevo comunque una vita per arrivare in ufficio. Tempo speso ad arrivare alla metro.

Se a Milano si decidessero ad allungare le linee metro fino a Lodi, Paullo e così via per le grandi vie che portano in città, per fare poi una linea circolare, caspita, io l'auto non la userei più..

Questa sera ho fatto più di un ora di coda ed è così quasi tutti i giorni, a qualsiasi ora del giorno e, spesso, anche della notte.

Le città, per colpa di persone che la pensano come questo signore, sono completamente paralizzate e non sono le mura ad esserlo, ma la gente, che ogni giorno si deve spostare per mille motivi, più o meno vitali.

Anche Milano è una città romana. Anche qui hanno cominciato tante opere e, quando hanno trovato due cocci del 3000AC, hanno fermato tutto, in attesa che diventino cocci anche le nostre di cose..

Ma sapete che benessere per le persone se potessero finalmente costruire dei sani parcheggi? Negli altri paesi queste cose le hanno fatte da tempo, a Londra non vedi un'auto fuori posto. A New York, solo Manhattan è più grossa di Milano, hai parcheggi da tutte le parti.

Poi arriva il signor Beppe Grillo, in auto, un'Audi a gasolio bellissima, che fa la lezione su come si fa a vivere senz'auto, sul fatto che le auto inquinano e che si deve lavorare da casa e che è inutile andare in ufficio davanti ad un PC.

Sai Beppe cosa ti dico? Che mi sembra che vivi sul pero. Spostarsi e incontrare le persone è importantissimo, io stesso spesso lavoro da casa, per necessità, ma sai quanto mi rompo le scatole? E non sono l'unico! Quindi facciamola finita di dire le stupidaggini, facciamo quello che è giusto, diamo alle persone la libertà di spostarsi agilmente!

Costruiamo le linee della metropolitana e costruiamole in fretta.

Gurgone Davide 10.09.10 22:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.liberazione.it/MultimediaPanelVideo.aspx?p=1

Pettirosso Da Combattimento, Collodi Commentatore certificato 10.09.10 22:11| 
 |
Rispondi al commento

B dalla Russia:

“Da noi in Italia c’è un sacerdote magico di 90 anni che ha messo in piedi la più grande organizzazione sanitaria con l’obiettivo di aumentare la vita media a 120 anni.
Per arrivare a questa ulteriore permanenza di ciascuno di noi su questa terra, lo sforzo che dobbiamo fare è che su questa terra ci sia democrazia”.

*****

Sembra lo facciano apposta.
Tutte le volte che vanno all’estero i nostri politicanti si lanciano in esternazioni accusatorie o ridicole una più assurda dell’altra.
Stavolta però B definendo don verzè un ‘sacerdote magico’ ha superato se stesso con questa sua uscita demenziale, l'ultima fra tutte quelle che hanno fatto ridere mezzo mondo.

Lo credo che in platea c'era gelo e imbarazzo.
Come poteva essere diversamente?

silvanetta* . Commentatore certificato 10.09.10 22:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scajola vende la casa. Qualcuno glielo dica.

( Nico Donisi )


OT
Con più di 2 anni di ritardo (ndr.), la Global Solar Energy lancia CIGS, il pannello solare che si srotola e appiccica come un adesivo:
Ogni “striscia-solare” – immaginatevi delle strip lunghe circa 5,70 m e larghe 45 cm (ma indolori) – non necessita infatti di alcuna griglia di supporto, il che permette di occupare l'intera superficie a disposizione, per esempio un tetto, sprecando pochissimo spazio.

http://www.greenme.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2930&Itemid=354

Paolo Cicerone, ★★★★★ Commentatore certificato 10.09.10 21:27| 
 |
Rispondi al commento

C'é CHI DICE NO !

La notizia:
"Scuola/ Precari: domenica invaderemo lo stretto di Messina
Roma, 10 set. (Apcom) - Malgrado l'indisponibilità del ministro Gelmini ad incontrarli e le scarse adesioni alle iniziative sinora organizzate, continua la mobilitazione dei precari della scuola in segno di protesta contro i tagli agli organici:
uno dei momenti più 'forti' della protesta si svolgerà domenica, a partire dalle ore 11, quando il Comitato insegnanti precari della Sicilia ha chiamato a raccolta il personale non di ruolo della scuola sulla stretto di Messina....."

http://www.apcom.it/news/rss/20100910_205927_3fb9fac_96986.html

rosario v. Commentatore certificato 10.09.10 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eppure vorrei vedere davvero qualunque essere umano eletto che vive davanti ai 5 miliardi di euro se farebbe un BRICIOLO di buone opere. SI VENDEREBBE ANCHE LA MADRE e LA UCCIDEREBBE. Il microscopio che fine a fatto? NESSUNO NE HA PARLATO. NESSUNO.

elia rizzuti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.10 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Che dritto il B. !
Sempre più “acuto”...

Medvedev e Putin dicendo loro "Siete due doni di Dio"...
Glielo va a dire in un paese e in regime ATEO ?

E gli dice anche, vantandosene proprio nel paese del Comunismo (almeno sulla carta), che se non c'era lui consegnavano il nostro paese ai comunisti... !

rosario v. Commentatore certificato 10.09.10 21:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Castelli ha detto che il PIL non ha più molto senso per indicare se un paese progredisce o meno.
Secondo lui è importante il fatto che da quando ce la Lega la vita media degli italiani si è allungata di 8 anni.
Contenti voi, di votare uno cosi.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.10 21:19| 
 |
Rispondi al commento

“Berlusconi? Pagliaccio, Caligola, imputato di frode e mafia”

La fama del nostro premier ha superato l’oceano; in Messico un cartone animato davvero pesante trasmesso da un network nazionale: “Motivi per odiarlo ce ne sono, gli piacciono le orge… “.

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è il protagonista in un cartoon messicano collegato al network nazionale Tv Atzeca, che trasmette anche sul web il personaggio Mario Netas con reforma.com , giornale nazionale. Solo la lingua tradisce il fatto che il cartoon non sia stato creato in Italia per come sono descritti in modo circonstanziato i vari capitoli della Berlusconeide; nei sottotitoli, curati da Buzzintercultura, Silvio appare con il viso tumefatto dai colpi inferti a forza di duomo, e subito, dopo aver espresso il suo stupore ” Io non capisco Mario, io non capisco perchè mi odiano tanto” viene incalzato dal suo intervistatore : “Ci sono fin troppi motivi, ad aprile c’è stato lo scandalo della ragazza di 18 anni alla cui festa ha partecipato“, Mario continua come in una filastrocca, “ a maggio il divorzio e sua moglie la accusa di andare a letto con le minorenni… a giugno le foto della sua villa in Sardegna con le donne nude“. ” Ma io sono un amante del mondo, il mio amore è troppo per darlo ad una donna sola” risponde Papi, e il personaggio principale del cartoon allora prima lo attacca :” Ecco perchè una prostituta nello stesso mese ha fatto sapere che le piacciono le orge“, e poi quando Berlusconi nega di essere mai stato con una escort, passa additittura alla presa in giro, ” Ma non con una, con tante infatti!“. Dopo aver ricordato la bocciatura del Lodo Alfano, Mario accusa Silvio di dare la colpa a giornalisti, magistrati ed opposizione, per aver istigato l’attacco contro di lui; a questo punto il Premier pronuncia l’ormai famosa frase: “L’amore vince sempre sull’odio e sull’invidia, ho tutta l’informazione contro di me!“.
http://www.giornalettismo.com/archives/45425/berlusconi-diventa-carto

Dino Colombo Commentatore certificato 10.09.10 21:19| 
 |
Rispondi al commento

@@ AnSia NewSSS:Il sondaggio...berlusKazziano @@

Nel post precedente,ed in questo,sì può leggere questo P.S.
"Sondaggio su Il Fatto Quotidiano".
..Dicono che siamo un MoVimento di "proteste e non proposte"....allora votate e facciamogli vedere...
##
Facciamogli vedere cosa? Quanti voti prenderà il MoVimento ideato da Grillo grazie a questa "spintarella?"
##
Comunque,i risultati da me letti alle 18,15 non mi permettono di dare il "divino" annuncio:
"Nunzio vobis,gaudium magnun:habemus papam".Ciò perché nessun candidato (tutti cattoliciSSSimi) ha ottenuto la "maggioranza silenziosa".
...
1)Beppe Grillo:36%,pari a 17.140 votes.
2)Antonio Di Pietro:31%,pari a 14.967 votes.
3)Nichi Vendola:22%,pari a 10.711 votes.
4)Gianfranco Fini,faSSSSista nulla facente:4%,pari a 2.107 votes.
5)Pier Luigi Bersani:2%,pari a 733 votes.
6)Marco Pannella:2%,pari a 423 votes.
7)Nessuno di loro:3%,pari a 1.531 votes
((((( Total voters,alle 18,15:47.662 ))))
### Io ho votato per "nessuno di loro",tutti troppo cattolici ###(Avrei votato volentieri il cardinale Tettamanzi ma appena ho scritto "Tetta" mi sì é bloccata la tastira e,contemporaneamente, é apparso sul video questa scritta:"Censura divina".Poi,sparita quella scritta,é apparso un "putto" che mi ha dato questo consiglio:"Se vuoi finire nel regno dei cieli e guadagnarti un posto alla destra di dio sei inviatato ad usare altra parola)
Cam.L'inviato Komunista.
P.s.
Ho notato che anche quelli del Fatto quotidiano "non parlano volentieri l'italiano".
((( Minchia signor tenente:"Total voters significa totale voti o totale votanti?")))

#### Ultimo minuto ###
Alle 21 la situazione é la seguente:
Grillo al 36%,voti:17.843;
Di Pietro al 31%,voti:15.437;
Vendola al 23 % voti:11.529;
Fini al 4%,voti:2.236;
Bersani al 2%,voti:779;
Pannella all'1%,voti:441
Nessuno di loro,Tettamanzi compreso = 3%, voti:1648.
I votanti (o i voti) risultano essere 49.900 e rotti,quasi 50.000 insomma.
@@@@@@

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 10.09.10 21:18| 
 |
Rispondi al commento

Anche Iva Zanicchi tra quelli che hanno votato a favore della vivisezione.

Ma non l'avevano vivisezionata?

Tonj Coccjo 10.09.10 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NIENTE FINE SETTIMANA AL MARE PER IgnaTio La Russa.

DA "Il Fatto Quotidiano" oggi in edicola si apprende che il Mafio-Nano è inkazzatissimo con IgnaTio La Russa e YgorGasparri perchè gli hanno fatto MALE I CALCOLI sul numero vero dei parlamentari disposti a seguire Fini.

Le cronache dicono che IgnaTio ha lasciato il vertice PDL (Partito dei Lestofanti?) con la CODA TRA LE GAMBE come un bambino a cui il Papi ha appena assestato un sonoro schiaffone tra il naso e la bocca...

Si dice che IgnaTio sia andato a urlare dal dolore (come fantozzi) lontano da occhi indiscreti.

ahahahahahahahah....

Dino Colombo Commentatore certificato 10.09.10 21:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
Nonostante sia un DIPIETRISTA. mi sono iscritto al movimento a 5 stelle.
Ti ho votato su "Ilfatto quotidiano", eri terzo classificato. Adesso sei il primo.
Ho creduto si trattasse di una bufala e che qualcuno potesse votare più volte lo stesso candidato.
Ti ho votato nuovamente, ho polemizzato con la redazione, ho fatto verifiche di controllo e il risultato è stato che il sondaggio è attendibile al 100% perchè è possibile assegnare una sola preferenza.
Complimenti, sei grande!
Elia Tropeano

elia tropeano 10.09.10 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Quello di Berlusconi è il governo del fare....schifo!

Tonj Coccjo 10.09.10 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Per Paolo Gelsomini, sono il responsabile del comitato dei commercianti di via La Spezia distrutta dagli inutili e dannosi cantieri della Metro c. Ho presentato 2 querele contro la Metro C e 1 contro la presidente del 9° municpio per abusi e omissioni inerenti ai cantieri della metro C che vorrei consegnarti oltre ad offrirmi per collaborare in questa battaglia. Rosa Mario

mario rosa petruzzelli 10.09.10 21:03| 
 |
Rispondi al commento

...Le metropolitane si possono evitare,basta
togliere tutte le auto dalla strada e riorganiz=
zare il trasporto pubblico e privato con sistemi
innovativi,che oggi ci sono.

Con i miliardi (che non ci sono nemmeno) si
potrà rinnovare tutto,creare moltissime zone
pedonali con piante ornamentali etcetc.

Le auto si prendono per uscire fuori città.
Anche Beppe nè ha parlato molte volte.
Bisogna cambiare, si deve e bisogna
aver coraggio. Sarà certamente impopolare
all'inizio,poi tutti ringrazieranno,
come sempre accade.

Questa è la vera rivoluzione. Lo hanno già
fatto in Brasile a "Curitiba" ed ha funzionato.
Tutto funziona se c'è logica buon senso e competenza.Ma sopratutto volontà politica.
Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato 10.09.10 20:58| 
 |
Rispondi al commento

"Rif. http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=145066
+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+
Con sottotraccia - in ediz.BOMPIANI’66 [..coll.Cose d’OGGI..a.Stuart
Chase(& numerosi richiami a Korzybski,
http://it.wikipedia.org/wiki/Alfred_Korzybski)] – *POWER OF WORDS..in
italianoIl Potere delle Parole#traduz.Graziella Civiletti
:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=
Giustapponendo Asserti & ConclamatiFATTI etc. etc.etc.

Distinti saluti, Sergio Conegliano

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
extratesto[?!]
1.2 Sfogliando - tipic. - odierno newspaper a direz.Dr.F.De Bortoli,
con mente locale a quanto tutorialmente delineato in magistralVolumetto*,
si può meglio culturalmente interagire con quanto via via esposto in varie
pagg.salienti da principaliColumnist operanti in quel di ambrosiana via
Sulferìin.

2.2 Da pubblicaz. – avuta tempo addietro per le mani - di Associazione AEI
[ www.federaeit.it] -in articolo inerente fra l’altro a questionario di
studenti universitariUSA ca.loro docenti,tra punti salienti che +/-
rammento: capacità di interessare/coinvolgere/sorprendere;
elegantemente divertire via SoftSense Of HuMour[v.tipic.R. Feynman -. on
GoogleYouTube..too.!..!...]."

Sergio Conegliano 10.09.10 20:57| 
 |
Rispondi al commento

PER SODANO e non solo

«X Plinio... e per i giannizzeri guardiani del movimento…
LEI E' UNO DEL SISTEMA, di questo sistema... tutti sanno che le teorie marxiane sono il colostro del capitale: studiare il nemico per poterlo combattere, e possibilmente abbattere.
(…) Non mi faccia così grullo, (…)... e cosa ne è venuto fuori?
Niente di più di quel che proponevo da tempo, un movimento reazionario pericoloso, ma come tutte le infami subdole macchinazioni politiche della storia bisogna scoperchiarne la pentola... come? Non più con l'attacco diretto, inutile quando si hanno armi insufficienti, ma con l'astuzia: il nemico si scoprirà da solo, i suoi errori... e l'ha fatto proprio negli ultimi giorni.
Lei sogghignerà per cotanta mia prosopopea... faccia pure, ma tenga presente che il BLOG di Grillo da oggi è morto... sul serio dico, ha rivelato la sua natura, ha messo in campo i più meschini strumenti di falsificazione di documenti e idee... (…) la simbiosi tra grillismi e berlusconismo dovrà necessariamente venire alla luce.
E lei lo sa, ma lo sa talmente bene che non potrà negare di essere stato arruolato, in virtù delle sue conoscenze marxiane, alla guerra contro i proletari di tutto il mondo.
SuDeRica NonSiPuò, Rm 01.08.10 03e31»

***
E si lamenta se viene bannato! Dov’è… l’astuzia?
In questi ultimi tempi Sodano non sa fare altro: scrivere a vanvera, far discorsi assurdi e irragionevoli!
Tirare in ballo le teorie marxiane e in questo modo è proprio il massimo della tortuosità:
“... tutti sanno che le teorie marxiane sono il colostro del capitale: studiare il nemico per poterlo combattere, e possibilmente abbattere”. (Sodano)
Lui Marx non se lo studia, intanto farnetica di “comunismo”!
Per quanto concerne me, basterebbe che si leggesse gli… “elzeviri” che imperturbabile mi dedica P. Rivera, quello sì un giannizzero di Grillo! Ma per Sodano, che mi vorrebbe fuori dal blog, io e Rivera spartiremmo assieme e a metà il… bottino!
Penoso oltre che ridicolo!

Plinio Il VECCHIO Commentatore certificato 10.09.10 20:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vai sul sito ufficiale di METRO C Spa
e leggi che è "in ristrutturazione"...

sul sito di TECNOSTRUTTURE
si cita Barcellona, Londra, San Francisco..
e si annuncia il 2015 come anno di apertura
mentre secondo Wiki sarà nel 2018!!!...

sul sito ROMAMETROPOLITANE, si annuncia la sospensione temporanea della gara per la linea D..

Spero la sospensione sia definitiva
spero che Roma, città bellissima e unica, DOVE SI SA DA ANNI CHE IL SOTTOSUOLO E' PIENO DI REPERTI ARCHEOLOGICI - e non si può buttarci una bomba sopra e ricostruirla da capo..- si intasi di smog e traffico, già lo è, ma di più

Forse solo allora si capirà che occorrono più mezzi pubblici e più corsie preferenziali, più piste ciclabili, più car sharing serio, meno macchine blu dei tromboni politici, più cultura della nocività dell'aria che si respira imbevuta di benzene e magari anche più telelavoro quando non sia indispensabile la presenza in ufficio..

ROMA
AMOR
e un po' d'odio..
:)

Paola Bassi Commentatore certificato 10.09.10 20:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che te lo dico a fà!

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.10 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Chi di questi può fermare Berlusconi?

Beppe Grillo (36%, 17.809 Votes)
Antonio Di Pietro (31%, 15.412 Votes)
Nichi Vendola (23%, 11.501 Votes)
Gianfranco Fini (4%, 2.230 Votes)
Nessuno di questi. Indica un nome nei commenti. (3%, 1.635 Votes)
Pier Luigi Bersani (2%, 777 Votes)
Marco Pannella (1%, 440 Votes)
Total Voters: 49.854
--------------------------------
Beppe Grillo ed il M5S ? O'Fridd Nguoll

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 10.09.10 20:46| 
 |
Rispondi al commento

MA CHI FA RIDERE QUESTO PAGLIACCIO? (LA DEFINIZIONE DI PAGLIACCIO E' DEL 'TIMES')

TUTTE LE GAFFE DEL 'PAGLIACCIO'
(notare la faccia della Merkel mentre aspetta che il 'PAGLIACCIO' abbia finito la sua telefonata)

http://tv.repubblica.it/copertina/dal-kapo-all-abbronzato-le-gaffe-di-silvio/52952?video=&ref=HRER1-1

Dino Colombo Commentatore certificato 10.09.10 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Dietro lavori così complessi e a grande profondità si nascondano due interessi: "quello delle imprese che si garantiscono altissimi guadagni e quello dello smaltimento del fiume di terra che verrà tolto dalla pancia della città.


mario l., bari Commentatore certificato 10.09.10 20:38| 
 |
Rispondi al commento

OT
ELENCO DEI " PARLAMENTARI " CHE HANNO VOTATO A FAVORE DELLA NUOVA LEGGE EUROPEA PRO-VIVISEZIONE:

1 - Gabriele ALBERTINI ( PPE - PdL)
2 - Magdi Cristiano ALLAM ( PPE - Io Amo l'Italia)
3 - Roberta ANGELILLI ( PPE - PdL)
4 - Antonello ANTINORO ( PPE - UDC)
5 - Alfredo ANTONIOZZI ( PPE - PdL)
6 - Pino ARLACCHI ( ALDE/ADLE - IdV)
7 - Raffaele BALDASSARRE ( PPE - PdL)
8 - Paolo BARTOLOZZI ( PPE - PdL)
9 - Sergio BERLATO ( PPE - PdL)
10 - Luigi BERLINGUER ( S&D - PD)
11 - Mara BIZZOTTO ( EFD - Lega Nord)
12 - Vito BONSIGNORE ( PPE - PdL)
13 - Mario BORGHEZIO ( EFD - Lega Nord)
14 - Antonio CANCIAN ( PPE - PdL)
15 - Carlo CASINI ( PPE - UDC)
16 - Sergio Gaetano COFFERATI ( S&D - PD)
17 - Giovanni COLLINO ( PPE - PdL)
18 - Lara COMI ( PPE - PdL)
19 - Paolo DE CASTRO ( S&D - PD)
20 - Luigi Ciriaco DE MITA ( PPE - UDC)
21 - Herbert DORFMANN ( PPE - SVP)
22 - Carlo FIDANZA ( PPE - PdL)
23 - Lorenzo FONTANA ( EFD - Lega Nord)
24 - Elisabetta GARDINI ( PPE - PdL)
25 - Roberto GUALTIERI ( S&D - PD)
26 - Salvatore IACOLINO ( PPE - PdL)
27 - Vincenzo IOVINE ( ALDE/ADLE - IdV)
28 - Giovanni LA VIA ( PPE - PdL)
29 - Clemente MASTELLA ( PPE - UDE)
30 - Barbara MATERA ( PPE - PdL)
31 - Mario MAURO ( PPE - PdL)
32 - Erminia MAZZONI ( PPE - PdL)
33 - Claudio MORGANTI ( EFD - Lega Nord)
34 - Alfredo PALLONE ( PPE - PdL)
35 - Pier Antonio PANZERI ( S&D - PD)
36 - Aldo PATRICIELLO ( PPE - PdL)
37 - Mario PIRILLO ( S&D - PD)
38 - Gianni PITTELLA ( S&D - PD)
39 - Vittorio PRODI ( S&D - PD)
40 - Fiorello PROVERA ( EFD - Lega Nord)
41 - Licia RONZULLI ( PPE - PdL)
42 - Oreste ROSSI ( EFD - Lega Nord)
43 - Potito SALATTO ( PPE - PdL)
44 - Matteo SALVINI ( EFD - Lega Nord)
45 - Amalia SARTORI ( PPE - PdL)
46 - David-Maria SASSOLI ( S&D - PD)
47 - Giancarlo SCOTTÀ ( EFD - Lega Nord)
48 - Marco SCURRIA ( PPE - PdL)
49 - Sergio Paolo Francesco SILVESTRIS ( PPE - PdL)
50 - Francesco Enrico SPERONI ( EFD - Lega Nord)
51 - Salvatore TATARELLA ( PPE - PdL)
52 - Iva ZANICCHI ( PPE - PdL)

Paolo Cicerone, ★★★★★ Commentatore certificato 10.09.10 20:34| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 37)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come distruggere la scuola. capitolo 3
Il capitolo 1 l'aveva già scritto la sinistra con il ministro Berlinguer e qualcuno dei successivi, il capitolo 2 la ministra attuale (si spera ancora per poco).

“Scuola, per diventare insegnanti lauree ad hoc anti-precariato
Novità in arrivo per chi decide di diventare insegnante. Le Ssis, Scuole di specializzazione per l'insegnamento secondario, lasceranno il posto a un nuovo percorso -- con lauree specifiche abbinate a un anno di tirocinio direttamente in classe -- che prevede tra l'altro che il numero dei nuovi docenti sia deciso in base al fabbisogno, per far fronte al problema del precariato. “
[it.notizie.yahoo.com]

Le Ssis sono state delle mezze (mezze ?) truffe organizzate in molti, moltissimi casi.
I precari ci hanno speso migliaia di euro, costretti, e si sono trovati ancora a spasso dopo dei corsi assegnati a docenti (nel concreto, non come “titoli”) e con programmi impresentabili e inutili.

Questa, l'attuale vuole forse ghettizzare l'insegnante ?
Ma ditemi, soprattutto nelle lauree tecniche, chi è che “nasce” per fare l'insegnante?

Capisco nelle aree umanistiche, anzi, ne avremmo bisogno di persone preparate, ma preparate DALL'UNIVERSITA', ma non “per insegnare”, ma ANZITUTTO per SAPERE !

Ma un INGEGNERE, uno che si laurea POTENZIALMENTE ad esempio per costruire PONTI, AUTOSTRADE, che ha come OBIETTIVO DI VITA SOLO quello di insegnare è “by definition” uno SCARSO !
COSA NE SAPRA' del “concreto”, del mondo dei cantieri edili o delle applicazioni CONCRETE di elettronica AGGIORNATA, (quella, la sola, che serve alle aziende ) ?

Certo, inoltre, togliere risorse all'Università va proprio nella DIREZIONE OPPOSTA!

E' la solita DEMAGOGIA.
Hanno BISOGNO di fare le FINTE, di fare vedere che “fanno” e invece DISFANO!

E' il PARTITO del DISFARE, altro che “del fare”!

Stanno cercando IN TUTTI I MODI di FINGERE di fare meglio solo per MANDARE A CASA i PRECARI, trovando delle giustificazioni strategiche al loro operare

rosario v. Commentatore certificato 10.09.10 20:29| 
 |
Rispondi al commento

Oggi, in un filo diretto radiofonico, ospite per rispondere alle domande degli ascoltatori, Luciano Violante (lo stesso che disse in Parlamento rivolto a Berlusconi:" noi ti avevamo PROMESSO che NON avremmo toccato le tue televisioni..." ( e il che è tutto dire...)

Un ascoltatore gli ha chiesto come mai la cosiddetta 'opposizione' non avesse mai chiesto conto e ragione a Bossi delle accuse di essere MAFIOSO a Berlusconi...

Bhe...sapete cosa ha risposto Violante?

"La nostra cultura politica (sic!) predilige il conflitto politico (ahahahahahahah...risata mia)e non...(udite bene)...l'OFFESA PERSONALE.(!!!)

Azzo! ma vi rendete conto?....Quello per mesi e mesi HA ACCUSATO BERLUSCONI DI ESSERE UN MAFIOSO, CON DETTAGLI PURE CIRCOSTANZIATI...e Violante riduce il tutto ad 'OFFESE VERBALI'???

Ma come si pensa di vincere le elezioni con simili personaggi all'OPPOSIZIONE'??? (opposizione si fa per dire...naturalmente)...e QUANTI ALTRI VIOLANTE ci sono nelle fila di sta gente?????

Dino Colombo Commentatore certificato 10.09.10 20:24| 
 |
Rispondi al commento

La strategia è chiara:

denunciare l'anzianità dei documenti progettuali sulla scorta dei quali è stato concesso il fiume di denaro e, se necessario, portare tutti gli attori in tribunale per chiedere un accertamento tecnico preventivo sulla stabilità di tutti gli immobili sfiorati dal tracciato. Questo perché i 1994 residenti associati non credono nel progetto, rigettano ogni rassicurazione delle imprese, temono per la stabilità dei loro palazzi e, se non bastasse, sono convinti che dietro gli scavi nel cuore di Roma del metrò, si nascondano gli interessi dei costruttori.


Governo del fare....casini!

mario l., bari Commentatore certificato 10.09.10 20:22| 
 |
Rispondi al commento


Alla riapertura di settembre del cantiere Italia, il rischio derivati dei comuni italiani torna a fare capolino. Dopo un anno di indagine, l’inchiesta della Procura sui contratti derivati stipulati dal Comune di Roma tra il 2003 e il 2007 entra nel vivo. Si ipotizza il reato di truffa aggravata. Gli attori coinvolti, oltre ai funzionari ed esperti finanziari del Comune, sono sette banche internazionali, tra cui l’UBS, con cui l’amministrazione capitolina ha sottoscritto oltre il 45% di tutti i suoi derivati e la JP Morgan, che è da sempre in cima alla lista mondiale per i derivati speculativi Otc con 80.000 miliardi di dollari. Si indaga su eventuali irregolarità e per verificare se le banche coinvolte abbiano incassato esagerate commissioni.....
occultehttp://www.terranews.it/sos-territorio/2010/09/allarme-della-finanza-i-derivati-degli-enti-locali-di-mario-lettieri-e-paolo-raimondi


CHARLES BUKOWSKI

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 10.09.10 20:15| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE

non so quanto tempo ci vuole
non so quanti soldi ci vogliono
e credo che nessun cittadino romano lo sappia
Chi ti dice qualcosa?

so solo che da anni si vedono recinzioni ovunque, si intravedono scavi, ci sono strade dove si cammina a passo d'uomo, negozi che hanno chiuso perché, oltre a riempirsi di polvere, la gente non va più volentieri per quelle strade

so che sembra non vedersi l'alba
anzi t'assale il dubbio che quando sarà finita il traffico sarà comunque di nuovo aumentato

Le due linee esistenti la A e la B devo dire che sono molto utili!
perché la C costa così tanto??
cosa e chi c'è dietro??

Grazie per il post, cercherò di documentarmi
e non esiterò a mandare questa intervista ad Alemanno, Polverini e Zingaretti..

ciao!

Paola Bassi Commentatore certificato 10.09.10 20:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO BEPPE
MA SI RENDONO CONTO DI QUELLO CHE AFNNO?
L'UNICA RISPOSTA E' NO,SONO INCOMASAPEVOLI DELL'IMPATTO AMBIENTALE,DELLO SPRECO DI 5 MILIARDI DI SOLDI (NOSTRI) ,PER DI PIU' SULLA NOSTRA CAPITALE CON LA BEFFA DI ESSERE SENZA STAZIONE
FATEMI UN FAVORE A ROMA,FATELI RICOVERATELI,RICOVELATELI TUTTI DA CHI LO AH PROGETTATO A CHI LO FARA',SONO INCONSAPEVOLI DELL'INCAZZATURA DEI CITTADINI ITALIANI E SOPRATUTTO ROMANI!!!!!!
ROMANI DAIIIE''''''
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato 10.09.10 20:11| 
 |
Rispondi al commento

da Rep.it

10 set 2010

Sito chiuso per mafia
Per motivi di lavoro, cercavo il sito www.sos-racket-usura.org. Ho cliccato. Si è aperta una schermata nera. E una scritta color verde mare: “Sito chiuso per mafia”. Con altre due righe di spiegazione: Purtroppo chi governa la città di Milano non merita la presenza di un’Associazione antiracket che tutela persone per bene anzi, la delegittima”. Sotto, la data: 7 settembre 2010, ore 18.00."

....

PATANIIIII....PRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Dino Colombo Commentatore certificato 10.09.10 20:08| 
 |
Rispondi al commento

"L'ITAGLIA E' SEMPRE STATO UN PAESE DI LADRI COMPULSIVI ORA PURE IL DELIRIO
E LA BEFFA CON QUESTO SCHERZO DI NATURA !!"

"QUESTO CRIMINALE ANDREBBE APPESO PER I PIEDI COME ZIO MUSS...ALTROCHE'
"NESSUNO TOCCHI CAINO".......

PS: BENITO FECE UNA SBRAGATA DI MERDA NEI PANTALONI QUESTO GNOMO
INSIGNIFICANTE CHE FARA' ??"

robert langdon 10.09.10 20:08| 
 |
Rispondi al commento

"MAIMULAR " CERTO è CHE IL TUO NINK LA DICE LUNGA SULLA TUA PROVENIENZA CHE SENZA OMBRA DI DUBBIO è PIù MERIDIONALE DELLA MIA LIBICA PENSO O GIù DI LI TENDA BEDUINA GHEDDAFIANA IN OASI SAHARIANA.

DA COME RISPONDI FOFFRI DI QUALCHE MANCANZA ,LO Sò LO Sò,TUO PADRE E GIà TI è MANCATA LA GUIDA ESSENZIALE MA NON SEI IL SOLO NELLA PATANIA.RESTA DA STABILIRE TRAMITE CARTELLA CLINICA SE SEI VENUTO AL MONDO CON PARTO UTERINO O ANALE NEL SECONDO CASO SEI IRRECUPERABILE E NON SERVI NEANCHE A CONCIMARE LA TERRA.

SOTTOPONITI AD UN TEST DEL DNA OGGI SI FANNO MIRACOLI PER LA RICERCA DEI PARENTI CON QUESTA TECNICA POI POTREMO CONFRONTARLO CON I BEDUINI E CERCARE L'ASINO CHE INCAPRETTò TUA MADRE.

LA TUA ESPRESSIONE "MI FANNO SCHIFO AL CAZZO" BHè NON CREDO SIA MIA INTENZIONE DI PIACERE AL TUO DI CAZZO NON HO QUELLE TENDENZE DEDUCO PERTANTO DI NON ESSERE IL TUO TIPO.

MA SE INVECE DI SBATTERLO SULLA TASTIERA,PER SCRIVERE MINCHIATE, TI FAI UNA SALUTARE SEGA ?! NO! NON CI RIESCI ...CAPITO HAI QUALCHE DISFUNZIONE ANCHE LI OLTRE CHE NEL CRANIO VUOTO.

RAGAZZO MIO SEI IRRECUPERABILE L'UNICA COSA CHE TI RESTA DA FARE è AFFOGARTI NEL PO.

mario l., bari Commentatore certificato 10.09.10 20:07|