Gli operai di piazza San Giovanni
Sono per la solidarietà agli operai di piazza San Giovanni,
non a coloro che erano sul palco,
non ai ai sindacalisti con le mani morbide e un posto che li aspetta in Parlamento,
non ai rappresentanti dei partiti con gli stipendi più alti d'Europa pagati dai lavoratori.
Sono per la solidarietà agli operai di piazza San Giovanni,
non ai giornalisti presenti che vivono di finanziamenti pubblici,
non ai filosofi con il culo sempre al caldo e sempre in prima fila alle manifestazioni del popolo,
non ai cacciatori di voti con la loro bandiera pronta per le televisioni,
non ai frombolieri delle parole che non hanno mai risolto un solo problema.
Sono per la solidarietà agli operai di piazza San Giovanni,
a chi ha perso il lavoro perché delocalizzato in Cina o in Romania, ma marchiato sempre "Made in Italy", per colpa di ogni governo, di sinistra o di destra,
a chi è precario grazie alle leggi di Prodi e di Berlusconi con il silenzio assenso dei sindacati,
a chi ha perso il TFR divorato dai fondi grazie ai sindacati,
a chi ha visto migliaia di colleghi morti sul lavoro nel silenzio delle Istituzioni,
a chi ha salutato i propri figli, partiti a decine di migliaia verso altri Paesi europei dopo una laurea pagata dalla famiglia con grandi sacrifici.
Sono per gli operai, per i lavoratori di piazza San Giovanni,
non per il lavoro inutile, a ogni costo, per le centrali nucleari, la TAV in Val di Susa, la cementificazione dell'Italia, per la produzione di carcasse targate Fiat,
a questo ricatto non ci sto.
Sono per un sussidio di disoccupazione dello Stato per vivere in attesa di un lavoro, come avviene in altri Paesi europei,
sono per veri uffici di collocamento che funzionino,
sono per la lotta all'evasione, una lotta dura, implacabile, per evitare che i lavoratori dipendenti paghino sempre per tutti.
Sono per la solidarietà agli operai di piazza San Giovanni,
presi per i fondelli una volta di più da coloro che li hanno venduti,
ad applaudire persone benestanti grazie alle loro tasse,
a vederli dal vivo invece che in televisione,
ad ascoltare promesse da parte di chi non ne ha mai mantenuta una, per incapacità o per calcolo.
Sul palco gli unici autorizzati a parlare erano gli operai. Nessuno li rappresenta più.
![]() | Beppe Grillo is BackIl 18 e 19 ottobre, il tour Beppe Grillo is Back tocca la città di Livorno. Se hai qualcosa di significativo da comunicare a Beppe su questa città, scrivilo qui! |
Postato il 17 Ottobre 2010 alle 14:05 in Informazione | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
Commenti (1034) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
Tags: CGIL, Fiom, Guglielmo Epifani, piazza San Giovanni, Roma, sindacati






da tanti anni ti seguo ,non condividendo tante parole e pensieri ma rispettantodi .rispetto che non esiste nelle parole e pensieri di chi scrive nel blog.
incazzati quanto vuoi ma non sopporto che io iscritta cgil che lavoro in un patronato sindacale,venga continuamente ingiuriata,e paragonata ai berlusconi,bossi ecc.
non sono ricca,non sono ladra ,non sono bugiarda,non sono puttaniera ,sono una lavoratrice sacrosantemente iscritta al mio sindacato che lavora per i diritti lesi A E DI TUTTI!
PARLATE SE VI RIESCE CON COLORO CHE HANNO CONOSCIUTO GLI ANNI NEI QUALI NON C'ERA ORGANIZZAZIONE SINDACALE,PADRI ,MADRI NONNI E ASCOLTATE SE VI RIESCE!
ED ANCORA PUR NON ESSENDO ISCRITTA AL PD E NON VOTANDOLO MI SENTO DI DIFENDERE L'ONESTA' .PUR SE INCAPACI SONO CONVINTA CHE NON SONO STATI NE' SARANNO MAI MALFATTORI COME QUESTI CHE STANNO GOVERNANDOCI.MAI EGUALI .E' ORA DI SMETTERE CERTE BANALITA' CHE NON VI PORTANO A NULLA.
AMANDO LA LIBERTA' DI TUTTE LE PERSONE ONESTE CONTINUERO' A LEGGERVI.
Wikileaks ha pubblicato i documenti sulla guerra dell'Iraq da cui risultano oltre 109.000 morti !
Forse non tutti ricordano che nel novembre 2000 l'Iraq decise di quotare il petrolio in Euro.
La diminuzione delle riserve valutarie in Dollari fece schizzare in alto l'Euro.
La paura di George Bush era che altri paesi seguissero la strada dell'Iraq provocando un tracollo della valuta.
La vera ragione della guerra è questa.
Buona sera a tutti volevo solamente esprimere una mia domanda a tutti voi che leggete in questo blog...Ma l'Italia è l'unico paese al mondo dove i dipendenti prendono lo stipendio piu alto dei loro padroni? ovviamente i dipendenti in questo caso sono i politici, e i padroni siamo noi ITALIANI.Se un operaio in una fabbrica lavora male e rende poco viene licenziato.... noi ITALIANI cosa stiamo aspettando a mandare a casa i nostri operai????
Un belissimo e illuminante articolo sul caso lo trovate qui:
http://www.earthcare.it/archives/3213
Un appunto.
Non vi ho visti in piazza il 9 ottobre a fianco dei lavoratori. O forse quelli non erano lavoratori? Non mi sembra ci sia molta coerenza in questo. Mi sembra che a questo punto ci sia stata una presa di posizione politica su quale parte schierarsi. In piazza il 9 non erano presenti politici e nessun altro movimento di studenti o quant'altro............solo lavoratori, perchè i sindacati in piazza il 9 non hanno partiti di riferimento, ci stiamo dentro un pò tutti e conviviamo al di là delle differenze politiche, perchè ci si rispetta. Poi sono opinabili e criticabili alcune scelte, per carità, Mi dispiace, pensavo fosse un movimento e non un partito, pensavo rappresentasse tutti e non una parte.PECCATO! Pensavo si respirasse aria pulita, invece lo smog c'è anche qui.
epc.
http://nova.ilsole24ore.com/nova24ora/2009/07/n%C3%B2vacast-numero-182.html
Commenti
Sergio Conegliano 21/OTT/2010 16:45:06
Via Winston Churchill
+/- Fra attribuiti detti…
^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°
..Chi usa 1 wordMoreDoVuTTo
Il est capable De (…).!..!…!
Bye, Sergio Conegliano
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
No ExtraText.-
Ca.sottotraccia
Tema Koncisione
[.accanto ev.MagistralRiferimento
http://www.mestierediscrivere.com/index.php/articolo/burocratese
..occasionalmente trovato OnWeB]
Qual Naif EsperimentoD'écriture:
In giornale.. con altroieri (?!)
Di °BurberoDomatoNOTE..,
[p.51]Today: intrigante(!?) Vauro’sKartoon.
==========
[°]
http://www.corriere.it/cronache/10_ottobre_19/celentano-italia-politica_8d239d2c-db5f-11df-a6e9-00144f02aabc.shtml
epc.http://nova.ilsole24ore.com/nova24ora/2009/07/n%C3%B2vacast-numero-182.html
Commenti
Sergio Conegliano 21/OTT/2010 08:15:28
Rif.
http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE69J0IZ20101020?pageNumber=2&virtualBrandChannel=0
[ca.piano umano]
QuantomaiAppreciated
PDmainEsponente..
Disponendo di una quanto mai composita compagine & variati indirizzi [en passant ..v.vignetta ieri penultima pagina di F.ColomboPadellarianNewspapaer], occasionalmente votando con maggioranza per crucial“a favorParlamentarLeggi”o avec cospicua ABSENTIA ownAderenti in esizial votazz.
[al caso..on say..correlate a previe (ufficiose?!)stipule] may be Superflous to Announce:BaRRiKaTTeEe.!..!..!
Bye, Sergio Conegliano
p.i.elettronico
g.pubblicista
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Fra autre Parcours:
Avendo d’occhio esperienze Internazionali..
Privilegiare alcunché inerente
al “Quotidiano della GGenTe”..
SimilPastoriSardi/..Terzigno/..SindaclManifestasiùun etc.;
& - il non guasta - avec
UNIVOKEilluminatePRoPoSTeSolutive da OwnESPERTI
x [+/-]finalizzate CommissioniGoVeRNaTiVeEe.!..!…!
Sera a tutti, ho letto qualche commento al mio post attentamente, i punti di vista sono punti di vista e nn li discuto per principio, abbiamo diritto alle nostre idee.
Io NON ho detto che tutto il sindacato è bacato, ho detto invece che e difficile che una buona mela, quindi una persona onesta, riesca a sopravvivere e portare avanti le sue idee in un mondo di ladri compromessi con qualsiasi cosa e di qualunque genere.
I sindacati, in un paese libero sono una forza dirompente, ma anche la gente con un po' di cervello lo è, e la Francia ancora una volta in questi giorni ci sta dando l'ennesima lezione di politica realistica, di coscienza sociale.
Perchè un paese decente sarabbe sceso in piazza per gli operai FIAT prima dissanguati dal sindacato( parte del sindacato?) e poi dalla politica del padrone medioevale, o cosi o niente e se ti fai male ti lascio a casa.
Siamo riusciti in 10 anni a perdere qualsiasi diritto al lavoro, alla salute, alla sicurezza, al welfare nel completo silenzio, in un silenzio assordante anzi, ognuno guardando il suo pezzetto di giardino.
Cosi imbecilli da non capire che quello che lasci sia fatto agli altri, poi verra' fatto a te.
Quanto alla signora che gentilmente mi ha descritto la giornata nella sede di un sindacato, mi permetta una domanda, perche' quelle stesse persone, visti i frutti della dirigenza, nn si dimettono ?
lei rispondera':poi chi aiuta gli altri ?
Io rispondo che nessuno è indispensabile e di altri lacche la fila fuori è lunga, e che un posto di lavoro oggi è una fortuna, specie se blindato come il sindacato.
Non disconosco la bonta del lavoro delle singole persone, ma io in un impresa in odore di mafia nn lavoro per principio.
Conosco uno, oggi sindacalista, gira con 4 telefonini, la 24 ore, tutto profumato e va in ufficio alle 11, sentendosi il Papa, di questi invece quanti ce ne sono ? Perche' questo al cell risponde in giardino, cosi lo sentiamo bene tutti, stesso sindacato della signora, per conoscenza.
NO,NN SONO D'ACCORDO.
PRENDETEVELA CON CISL E UIL, CON BONANNI E ANGELETTI, NON CON EPIFANI.
CHI HA DETTO 1,10,100,1000 POMIGLIANO?
CHI HA DETTO "RIPARTIRE DAL LIBRO BIANCO DEL LAVORO DI MARCO BIAGI"? CON TUTTO IL RISPETTO PER LE VITTIME DEL TERRORISMO E PER COLORO CHE NON CI SONO PIU', AUSPICARE DI RIPARTIRE DA UN TESTO CHE VUOLE ISTITUZIONALIZZARE IL PRECARIATO NON SIGNIFICA FARE L'INTERESSE DI CHI LAVORA. GLI ISCRITTI CISL E UIL COSA ASPETTANO A RESTITURE LE TESSERE? SI RICONOSCONO IN CHI SI SIEDE AL TAVOLO DELLA MARCEGAGLIA, SACCONI, BRUNETTA E SI INCONTRA DI NASCOSTO, NOTTETEMPO, A CASA DI BERLUSCONI, PER STRINGERE ACCORDI SEPARATI? iN COLORO CHE AFFOSSANO IL MODELLO DI CONTRATTO NAZ COLLETTIVO, IN MODO DA FAVORIRE TANTI PICCOLI CONTRATTI INDIVIDUALI, IN CUI IL PRESTATORE AVRA' UN POTERE CONTRATTUALE PARI A ZERO? PER FAVORE, NON CONFONDIAMO LA LANA CON LA SETA.
NON CONDIVIDO GLI ATTACCHI FISICI A BONANNI E GLI ASSALTI ALLE SEDI CISL, PERO' BONANNI DEVE DOMANDARSI COSA C'E' CHE NON VA NELLA SUA LINEA DI CONDOTTA, SE LA SUA PRESENZA IRRITA COSI' TANTO LARGHI STRATI DEI SUOI RAPPRESENTATI. SE LO CHIEDA, QUALE RUOLO GIOCA ORMAI IL SINDACATO NEI RAPPORTI CON GOVERNO E CONFINDUSTRIA: LA PRASSI DELLA CONCERTAZIONE E' LETTERA MORTA, GLI INDUSTRIALI CHIAMANO CISL E UIL A FIRMARE DEI DOCUMENTI PRECONFEZIONATI CHE ANGELETTI E BONANNI SOTTOSCRIVONO ACRITICAMENTE. CHISSENEFREGGA SE SOPRA C'E' SCRITTO CHE ABOLIRANNO LA PAUSA PRANZO, LA MALATTIA, LE FERIE, IL DIRITTO DI LAVARSI LE MANI; CARO BONANNI, COSA PENSI DI CHI, COME TREMONTI E SACCONI, CONSIDERA I COSTI PER LA SICUREZZA SUL LAVORO UN ONERE CHE NON POSSIAMO PERMETTERCI? MEGLIO UN DISOCCUPATO O UN MORTO? SIAMO IN CIMA A TUTTE LE CLASSIFICHE RELATIVE ALLA MORTI BIANCHE, NON AGGIUNGO ALTRO.
E PER FAVORE, BASTA DELEGITTIMARE IL SINDACATO AVRA' FATTO DEGLI ERRORI, MA SENZA DI ESSO TUTTO CIO' CHE DIAMO PER SCONTATO RISCHIA, A CAUSA DELLA CONCORRENZA CINESE E DELL'AVIDITA' UMANA, DI ESSERE PERSO PER SEMPRE. CIAOA TUTTI
L'albero si vede dai frutti e la bontà di questa classe dirigente è evidente a tutti. Un totale fallimento.
Si difende il lavoro dopo che il governo Prodi ha introdotto i co.co.co. (legge Treu). Ci si strappano le vesti per difendere una posizione indifendibile sfruttando la buona fede di chi crede ciecamente nei loro capi. L'unica religione ammessa in Italia è il comunismo, e i vate hanno sfilato con grande soddisfazione sul palco. Vedremo i frutti di tutta questa retorica e enfasi: il nulla completo. Perché il nulla è nelle loro menti.
Buongiorno a tutti.
Solo una piccola riflessione, indipendente dal populismo o meno o dalla demagogia o meno di Grillo, che mi sembra ininfluente, visto che abbiamo teste pensanti e discriminanti, o cosi' dovrebbe essere.
Come sempre ci perdiamo su quello che dice una persona, cmq attenta al fatto quotidiano, e perdiamo di vista quello che dovrebbe essere il fatto, spogliato da ogni tipo di ideologia.
I sindacati sono merce avariata, e non perche' storicamente non abbiano avuto importanza, anzi, negli anni fra la fine del 60 e buona parte del 70 sono stati una grande forza motrice e di aggregazione per la salvaguardia dei diritti dei lavoratori, nessuno lo nega.
Ma oggi sono merce scaduta, avariata.
E lo si vede in continuazione.In continuazione.
Sono anni, e tanti, in cui nn difendono nessuno, tranne se stessi ed il LORO posto di lavoro, pagato con grandi sacrifici di tesseramento da parte di onesti cittadini.
Naturalmente le mele non sono tutte bacate, ma se ne metti una buona in un cesto marcio, si baca, non migliora le altre, e questo è un fatto.
Storicamente oggi i sindacati non hanno piu' nemmeno il diritto di esistere, perche' è un diritto che si sono alienati diventando servi e leccapiedi, lacchè della classe politica.
Un sindacato decente quale che sia il suo nome, MAI avrebbe accettato mesi fa che la FIAT ponesse questionari ai suoi operai che contenevano out out
parafrasati e ledevano la dignità dei lavoratori.
Uno o 100 sindacati che lasciano le imprese a prendere per FAME i lavoratori, devono solo essere spazzati via, perchè non sono sindacati, ma imprese e macchine di potere e carriera.
Quindi di cosa stiamo parlando ?
Sono solo stupita che nessuno abbia preso a calci nei xxxni l'oratore di turno, sono sempre piu sorpresa che gli operai e i lavoratori che ieri avevano potere lo hanno perso completamente rimettendolo nelle mani di questi ometti da niente
Scusate, ma ogni tanto va detta.
Caro Grillo, condivido (quasi) tutte le tue battaglie ma quando scadi nel populismo mi sembri il Bossi della prima ora. Sarebbe facile fare ragionamenti analoghi anche su di te. "Sto' con i grillini ma non con chi ha un reddito miliardario, ecc ecc.). Il fatto è che l'azione di un'organizzazione si giudica per gli obiettivi, per le strategie e per l'azione che riesce a mettere in campo. Centinaia di miglaia di lavoratori non arrivano a piazza san Giovanni inseguendo il pifferaio magico ma perchè un'intera organizzazione si è attivata - e tu puoi certamente immaginare quale impiego ciò richieda - per raggiungere tale risultato. Poi è legittimo condividere o meno l'azione, criticare l'operato, giudicare negativamente gli obiettivi. In CGIL siano oltre 5milioni e, come diceva qualcuno, anche un cavallo di razza può avere addosso delle pulci. Ma altra cosa è un giudizio sommario. Questo, scusa la franchezza, offende in primo luogo la tua intelligenza. Piuttosto la cosa brutta della manifestazione è stata la mancanza di rispetto per la piazza. Gente che urinava in ogni angolo, buttava cartacce a terra, ecc. Ecco, su questo punto NOI del Movimento 5 Stelle avremmo molto da insegnare a NOI della CGIL. Un caro saluto. La mia stima per l tua azione resta immutata. f.to Un operaio delegato di fabbrica Fiom Cgil.
Forse vi sfugge un particolare, ma Beppe pone interrogativi,molti cercano di dare delle risposte dirette, altri rispondano agli interrogativi con riflessioni indirette che portano a valutare i problemi alla Radice.
Stiamo discutendo di Sindacati,Politici,Partiti e quant'altro senza capire che tutto ciò che ci circonda è frutto di un sistema economico e sociale e aggiungo mentale.
Discutiamo come discutessimo passegiando sulla neve calzando scarpe di tela e calzini di lana...si ma abbiamo i calzini di lana...
Io penso che occorra un approccio mentale diverso..discutere di sindacati oggi è come discutere se usare quaderni a righe o a quadretti per prendere appunti...
Bisogna fare un passo indietro è chiedersi, ma di chi e cosa stiamo parlando?...ben presto vi accorgerete che parliamo del nulla..nulla...
Se riflettere sull'oggi e sul prossimo futuro e di ciò che ci attende se continuiamo su questa strada, rischiamo di essere accusati di Populismo...bene, vuol dire che qualcuno non vuole nemmeno provare a fare uno sforzo mentale, per cercare di capire cosa sarà del proprio futuro..
Il mov5stars, si pone delle domande e cerca di formulare idee,basanti su un concetto scentifico, che nei secoli ha permesso all'uomo di vivere,basandosi sulla capacità di pensiero e l'idea su come affrontare i problemi dell'oggi e del domani..ossia programmare il futuro...
Accettare lo status quo significare delegare ad altri il proprio futuro la propria libertà, forse vogliamo essere prudenti e non paranoici, perchè la storia ci ha insegnato che le fregature sono sempre in agguato.
BANDIERA BIANCA
Carissimi,
guardando le immagini della manifestazione una cosa mi è saltata subito agli occhi ... bandiere ... tante bandiere, di tanti "colori", di tanti sindacati, partiti, movimenti, ecc.
Ma è mai possible che noi italiani siamo così COGLIONI?
Ma possible che non ci siamo ancora accorti di come tutti quelli che hanno creato delle sovrastrutture sulla nostra testa (e che noi manteniamo) non fanno altro che portarci per il culo pèensando solo ai loro interessi?
Ma con che faccia chi ha perso il lavoro o sta per perderlo è sceso in piazza con la bandiera di qualcun altro tra le mani?
Bandiere bianche (magari con scritto IO) ci dovevano essere ... perchè IO sono incazzato, perchè IO ho perso il lavoro, perchè IO sono stanco di essere preso il culo e poi fischi a qualunque carica fosse salita sul palco!!!!
Che popolo di idioti siamo!!!
sono d'accordo su molte cose che dici... ma vorrei chiederti come pensi potessero farsi sentire in numero così numeroso e visibile se non organizzati da una forza o politica o sindacale??? il web e il modo di ritrovarsi con woodstoock5stelle (dove cmq c'ero come c'ero a roma)non credo funzioni con le masse operaie (senza pensare che loro siano scemi ma semplicemente più lontani dalla rete...)
ParaBaRSportDivertissement
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
PetitTransation.. Avec ..LesItaliens…
+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-
A fronte plenaryIndulgence,
I change WITH +/-coNSUeTuDiNaRio hobby
& I begin to solve better[and#or..more thoroughly]
Problèmes PeninsularKoUnTrY..;
& WhyNot..
Beginning
- citando..da blogosfera.. Semiacaso -
“Terzigno Discharges“.!..!…!
Da ca.spammer esco(?!)Sergio Conegliano, un: StattemiBENE.
PS. Komplementar(sic)asserto(NoAhinoi).-
Furthermore.. ça van dire.. utilizzo + proficuamente
Fior di Professionisti:
Da Minzolini a Masi, da BelPietro a Feltri& so On. Emilio Fede No, because“va bene così - tipic. . xLess young people(tipic.veryvery..postpost
..MuroBerlino..FALL…).
@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@
http://www.youtube.com/user/sc1942
http://www.facebook.com/.../Sergio-Conegliano/100000482903370
http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/lavorifatti-docum-arch-humour-varie
http://twitter.com/#search?q=Sergio%20Conegliano
http://www.j-m-bosc.com
Caro Beppe,
gran parte di quei lavoratori presenti a Roma o che si sono riconosciuti con loro, sono veramente stanchi di essere relegati in un ruolo testimoniale in cui liberamente potevano sfogarsi nella loro sconfitta e denunciare le ingiustizie e i torti subiti.
Non ci serve a nulla buttare tutti nel tritacarne mediatico in cui li vorresti far precipitare. Vorremmo riuscire a sperare, vincere e cambiare davvero.
Non abbiamo la fortuna di avere certezze e verità in tasca, ma non abbiamo bisogno di un nuovo Messia.
Scusa la franchezza, ma inizi a risultare noioso...
::
::
::
Libertà di pensiero!
Dagli autori di aNakedView, il primo PODCAST scaricabile gratis!
Andate su:
http://www.anakedview.com/a_naked_podcast_1_sulla_pubblicita.html
Guardate la realtà, senza fregature.
::
::
::
Pure io sono per la solidarietà agli operai di piazza San Giovanni. Pure io SAREI per un sussidio di disoccupazione dello Stato per vivere in attesa di un lavoro, come avviene in altri Paesi europei; ma ciò sarà possibile finchè esisterà il lavoro in nero?
OnWeB
======
Avec GabanellianTrasmissiùunSoTToTraCCiaAa
en passant
+/-NoStukkevoleCiTaBiLiTà:
http://concita.blog.unita.it//Gentile_ministro_1663.shtm
lGirolamo18/10/2010 12:29
Cordialità, Sergio Conegliano
p.i.elettronico
g.pubblicista
==============
extratEXT.-
..own eMail by..
AdobeSystemsItalia[eventi@adobe.it].. AcrobateX "NewDynamicPDFexperience"#
SMAU [noreply@smau.it]..300WorkShops#
Fiera Milano Expopage per Ristorante 4cento [expopagenews@expopage.net].. Good food in the old 1400 farmhouse#
ecoinformazioni [infoecole@tin.it]..incontro sulla pace, mercol. in quel di Como#
Redazione Italia dei Valori [newsletter@service2.italiadeivalori.it]..una riforma(...)#
MicroMega newsletter [newsletter@micromega.net]]..VideoInTeRVeNTi.!..!...!
*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°
http://www.youtube.com/user/sc1942#p/f
http://www.youtube.com/user/sc1942
http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/lavorifatti-docum-arch-
humour-varie
http://www.j-m-bosc.com/
OnWeB
OnWeB
======
Avec GabanellianTrasmissiùunSoTToTraCCiaAa
en passant
+/-NoStukkevoleCiTaBiLiTà:
http://concita.blog.unita.it//Gentile_ministro_1663.shtm
lGirolamo18/10/2010 12:29
Bye, Sergio Conegliano
p.i.elettronico
g.pubblicista
==============
extratEXT.-
..own eMail by..
AdobeSystemsItalia[eventi@adobe.it].. AcrobateX "NewDynamicPDFexperience"#
SMAU [noreply@smau.it]..300WorkShops#
Fiera Milano Expopage per Ristorante 4cento [expopagenews@expopage.net].. Good food in the old 1400 farmhouse#
ecoinformazioni [infoecole@tin.it]..incontro sulla pace, mercol. in quel di Como#
Redazione Italia dei Valori [newsletter@service2.italiadeivalori.it]..una riforma(...)#
MicroMega newsletter [newsletter@micromega.net]]..VideoInTeRVeNTi.!..!...!
Perchè si continua a parlare di rivolta operaia?
Perchè si continua a scrivere e parlare a un gruppo immaginario?
Molti sono precari, sfruttati, disoccupati, laureati, diplomati, ricercatori ecc...quali operai?
Non esiste più una classe operaia da almeno 60 anni.
Ma che avete negli occhi?
La società è parecchio mutata, non vi siete accorti?
Continuate a rivolgervi a questa moltitudine con parole sbagliate, senza dare avvio ad un nuovo linguaggio politico, partendo dall'ascolto.
Caro grillo, c'è qualcuno
all'infuori di te che
valga qualcosa?
c'è qualcun'altro che sia degno
almeno in parte di fede?
esiste qualcuno oltre a te
che possa avere un'idea
anche solo un pò accettabile?
Potrebbe essere possibile
che a volte anche tu
possa sbagliare?
Il tuo atteggiamento mi ricorda qualcuno,
Ehm....aspetta come si chiama...ehm...
quello basso...ehm ...dai!!... hai capito,
quello che ha sempre ragione....che fa tutto lui
l'operaio , l'imprenditore, il capostazione, il sindacalista, hai capito....?
Un pò scherzo, ma non tanto!
L'unica cosa che rimane del m5s
è il programma,
ma mi aspetto che nei prossimi post
provvederai a rinnegare
e rovinare anche quello.
purtroppo sarà dura liberarci di queste persone che si dicono difensori dei deboli ecc.
sanno parlare, non sanno fare altro, sanno parlare bene e noi non sappiamo ascoltare, ascoltare bene.
abbiamo poca memoria sennò li avremmo cacciati a calci nel culo.
grazie Beppe
SE SEI CON GLI OPERAI, PERCHé TU E IL MOVIMENTO NON ERAVATE IN PIAZZA INSIEME A NOI???
Anch'io sono per tutto quello sopra descritto. Ma soprattutto sono per quei lavoratori che hanno capito che i tempi sono cambiati, che siamo nel pieno di una bruttissima crisi e non siamo solo noi italiani a soffrire, che il tempo delle vacche grasse è finito, che l'assistenzialismo di Stato non esiste più, che gli Enti stipendifici (Enel,Ferrovie,Scuola,Forze di Polizia,Sanità,etc.etc.) non accolgono più (neanche con la raccomandazione), che le fabbriche sotto casa non esistono più ma bisogna andare a cercarle lì dove si trovano, che è finito il tempo delle promesse, che bisogna rimboccarsi le maniche e tornare a fare i lavori che prima delegavamo agli immigrati, che non necessariamente il diplomato e/o laureato deve fare il mestiere che si riferisce al proprio titolo ma può anche fare altro, che vale più un operaio specializzato che un diplomato o laureato e, se proprio si vuole una laurea, bisogna evitare quelle inutili pensando "tanto io ha una laurea!", me la caverò comunque. Siamo sovraccarichi di lauree in giurisprudenza,storia e filosofia,scienze delle comunicazioni (ci vuole una scienza per comunicare?), lettere antiche e moderne e tante altre che non mi vengono in mente. Il mondo è tecnologico e scientifico, della filosofia non frega più niente a nessuno, nemmeno alla supersatura scuola!!!Impegno,impegno,impegno e sacrificio,sacrificio,sacrificio.
dal fatto quotidiano:
Il destinatario delle spiate, il giornalista di Panorama Giacomo Amadori, ha ricevuto un avviso di garanzia. Il reato contestato al finanziere è l’accesso abusivo a banca dati protetta, previsto dall’articolo 615 ter codice penale. Impressionante l’elenco degli spiati: Marco Travaglio, Luigi De Magistris, il giudice Mesiano, colpevole di avere condannato la Fininvest a risarcire De Benedetti. E poi ancora: Beppe Grillo, Antonio Di Pietro, Patrizia D’Addario, Luca Casarini, Gioacchino Genchi, e mezza famiglia Agnelli, da Marella Caracciolo a Gianni Agnelli, da Clara a Maria Sole fino ad Alain Elkann.
GABANELLI
STUPEFACENTE
SEI GRANDE
Sempre molta ragione dalla tua parte, ma scusa dove cazzo li pigli oggi quelli che non sono come quelli che hai descritto?
Nella vita, nella societa' ci sono sempre quelli meglio, forse qualche generale era meglio di Napoleone, qualche filosofo meglio di Platone, e cosi' via, questi ci sono e bisogna accontentarsi, di Di Vittorio se ne fanno uno ogni 2 secoli.
Con questi bisogna interloquire, frenarli, deviarli ecc. Sta a noi ed ad altri come noi,
dicendo e scrivendo che fanno schifo in continuazione non e' che "migliorino".
O facciamo come il Ginaccio(Bartali): L'e' tutto da rifare!
Ma non si e' mai rifatto niente.
Condivido in toto!!! I lavoratori sono diventati schiavi da un bel pezzo, certo in questo periodo storico è certamente più visibile la catena che certifica la loro condizione ma per gli addetti ai lavori tale contesto doveva essere lampante da quando le prime maglie si stavano forgiando ora si è solo chiuso il lucchetto. Pensate la scena, la stupidità di chi si dimena solo una volta in trappola...meglio tardi che mai. Adesso che si è in gabbia solo la popolazione può scardinare queste catene, non certo il sindacato che ha svenduto il nostro futuro!!!
E se il problema italiano fosse un'altro?
Perchè siamo così diversi da tanti paesi europei dove in media si vive molto meglio?
Ci fanno vedere la divisione tra nord e sud, tra destra e sinistra, tra italiani e stranieri, ecc
La realtà è nascosta e insidiosa, quasi icredibile, e arriva da molto lontano, Dante (1300 dc) è stato il primo autorevole a scoprirlo.
Il problema è che in Italia la cultura umanista è predominante su quella tecnico / scientifica / pratica. La cultura umanista si è basa ta sul latino (non per tale lingua in se ma come simbolo di superbia e pravaricazione), il latino era (ed è ancora) la lingua dei medici, degli avvocati, dei notai e notabili (e quindi dei politicanti).
Il latino, parola assurda mi direte, ma è la materia ancora più importante in italia nei licei! L'italiano proviene solo in MINIMA PARTE dal latino, in italia non si studia il latino per ragioni storiche, linguistiche o archeologiche, no: in italia si studia il latino per creare e mantenere una classe dirigente che abbia in testa che il popolo non vale niente (vedi la bassa considerazioen e la fine delle scuole prefessionali, degli operai e dei tecnici). Il latino è la base della burocrazia (scrivere cose incompresibili) e delle cricche.
Aboliamo subito il latino da tutte le scuole (eccetto archeologia) e rendiamo paritetici gli studi tecnici a quelli umanisti, creiamno un anuova cklasse dirigente MAI PIU' UMANISTA ma SCIENTIFICA (come le vere nazioni civili), riflettete gente...
Non distinguere Landini da Bonanni, la FIOM da FIM e UILM è pura disonestà intellettuale! Alla FIOM e a Landini bisognerebbe solo essere riconoscenti per quel che stan facendo. Grillo ed il Mov. 5 Stelle il 16 avrebbero dovuto fare una cosa sola: essere in piazza senza se e senza ma. Ci sono momenti nella storia in cui bisogna schierarsi. Grillo non l'ha fatto! Me lo ricorderò alle prossime elezioni politiche!
Salve,
per me ci sono molti aspetti da rivedere nel discorso sull'occupazione in Italia. Prima di tutto la definizione di "mercato del lavoro" è sbagliata. In regime di libero mercato si deve contrattare il prezzo su tutto, ma farlo con il lavoro non va bene perchè il lavoro non è una merce. Il costo del lavoro visto dalle imprese, la forza lavoro vista da chi lavora per altri non può essere suscettibile di valutazioni a mo' di mercato, di fiera. Il lavoro è già un valore, almeno così era prima che si aprissero le frontiere della globalizzazione e gli imprenditori andassero a cercare la forza lavoro a basso costo. Le persone non sono oggetti, non sono il materiale usato per la produzione e il lavoro è un costo, ma non si può paragonare ad altri costi per l'azienda, poichè il capitale umano fatto di competenza ed efficienza è un valore aggiunto. Allora che si restituisca dignità e valore al lavoro, e poi si facciano comizi. Io la penso così.
Un caro saluto.
Manuela Grillo Spina (Roma)
Mi dispiace, ma qui ci sono troppi illusi o peggio troppi collusi con il marciume dei sindacati e dei cosiddetti partiti di sinistra.
Bepppe ha fatto benissimo a puntare il dito contro la nomenclatura della cgil, un sindacato che ormai non serve a niente, se non a difendere i soliti.
Troppo facile difendere i diritti di chi è già tutelato. E tutti gli altri? Da precario dico fanculo al sindacato. Eppure qualche anno fa ci avete voluto pure noi a marciare in difesa dell'art.18. Cosa ci abbiamo guadagnato?? Solo pedate nel sedere!
E soprattutto, basta con queste litanie dei sinistroidi che vengono qui a predicare l'unità.
Parlo per me, ma a me voi mi fate schifo ESATTAMENTE con berlusconi e compagnia bella. Siete ugualmente corresponsabili del disfacimento economico, culturale e sociale di questo paese. Altro che marciare uniti! E andate a sfogarvi nel blog di concita de gregorio!
Ciao Beppe, ammiro molte delle tue iniziative ma quando attacchi alcuni obbiettivi mi dai fastidio.
In questi giorni in tutte le citta' tante persone stanno tirando su, a suon di congressi, circoli di Sel.
Non devi parlare di chi fa politica come un ladro.
Io ho 26 anni, sono un laureando e lavoro 8 ore al giorno in un call center. Partecipare per me al congresso nazionale SEL del 22 ottobre è un onore perche' io credo nella politica come soluzione dei problemi. Pero' in politica ci deve andare chi lo merita e anche gratis.
Noi siamo daccordo con questa ideologia perche' siamo ragazzi che vogliono fare politica perche' amano il loro Paese.
Generalizzare come fai tu è la stessa cosa che fa Libero, il Giornale o il Governo. Sei sullo stesso piano, solo dall'altra parte del fiume.... ma ragioni nello stesso modo.
Perche' non ti fai un giro nei Circoli del nostro nascente partito invece di attaccare Vendola?
Stai attaccando l'obbiettivo sbagliato.
Con il populismo non si fa nulla, le cose si devono tramutare in buona politica. Senno' domani ci saranno altri Beppe Grillo e chissa' cosa professeranno... non si puo', per distruggere una cricca al potere, distruggere lo Stato, le Istituzioni e i modi democratici di partecipazione popolare.
E' vero che ci sono partiti come il PD e il PDL che lasciano a desiderare per le scelte che attuano ma io gradirei essere catalogato in un'altro girone... perche' siamo fortunatamente altra cosa. Siamo altro anche da Rifondazione, Comunisti italiani. Siamo "oltre" questi vecchi organigrammi della politica italiana.
NON HO MAI CAPITO PER QUALE MOTIVO GLI OPERAI NON PARLANO GRATIS CON I PADRONI MA PAGANO QUALCUNO PER FARLO AL POSTO LORO.
veramente la laurea comunque non può averla pagata la famiglia di qualsiasi studente, abbiente o meno, perchè come tutti sanno i costi sono almeno dieci volte di quanto le università chiedono di tasse- perciò ogni laurea italiana l'abbiamo pagata tutti, e davvero poi sprecare le capacità costringendo i laureati ad emigrare è una vergogna per chi più ha contribuito: quelli che pagano le tasse generali allo stato.
SISTEMA DI EQUAZIONI:
BERLUSCONI = VENDOLA
FIOM = CISL
FATTO QUOTIDIANO = IL GIORNALE
NAPOLITANO = PERTINI
IL RISULTATO FINALE, LOGICO,
DI QUESTO SISTEMA E' IL SEGUENTE:
BERLUSCONI = GRILLO
Come mai i Sindacati "dei lavoratori" NON HANNO FATTO NULLA e non si sono schierati nella "battaglia" per recuperare i 98 MILIARDI di EURO che le società che gestiscono le slot-machine DEVONO allo Stato ( quindi anche ai Cittadini-Lavoratori !) da almeno TRE anni ??
98 MILIARDI di Euro sono equivalenti a QUATTRO finanziarie !!
Non gliene "frega" niente ai Sindacati ?
Solamente "Il Secolo XIX" ci ha scritto ben 28 articoli !!!
Noi siamo riusciti a raccogliere TUTTA la relativa documentazione che abbiamo trovato su
http://www.mil2002.org/battaglie/slot_machine.htm
Ci sono anche i due Blog di Beppe Grillo.
Un amico sindacalista risponde a Grillo:
"non ai ai sindacalisti con le mani morbide e un posto che li aspetta in Parlamento"
cosa intende, qui Grillo? Che i sindacalisti devono usare il bastone? Ma siam matti?
"solidarietà agli operai di piazza San Giovanni"
perché? chi ha organizzato la manifestazione? nei confronti di chi, sarebbe solidale, secondo lui?
"a chi è precario grazie alle leggi di Prodi e di B con il silenzio assenso dei sindacati"
per questo punto consiglierei a Grillo di leggere e rileggere l’articolo di Gallino, in particolare il punto: Questi avrebbero sì bisogno di un potente sindacato da lavoratori dipendenti, quali in realtà sono; ma il legislatore permette cortesemente all’azienda di applicare loro l’etichetta di lavoratori autonomi "a progetto", e la tutela del sindacato si fa più complicata e lontana
Sempre a Grillo occorrerebbe ricordare che il sindacato non può e non deve sostituirsi alla funzione del legislatore, ma forse questi pilastri di democrazia sociale, non sono così scontati
"a chi ha perso il TFR divorato dai fondi grazie ai sindacati"
su questo punto di nuovo massimalismo, quello che da una parte si dice “non sono tutti uguali”, viene ribadito nei confronti dei sindacati
"a chi ha visto migliaia di colleghi morti sul lavoro nel silenzio delle Istituzioni"
questo è in parte vero, ma non si può assolutamente dire nel silenzio della CGIL
"Sul palco gli unici autorizzati a parlare erano gli operai. Nessuno li rappresenta più"
Ciò in parte è vero. Ma non senza precise responsabilità della classe politica, che emana le leggi, le quali leggi si ritorcono contro i lavoratori. Vengon mosse delle critiche, ma non vengon poste delle soluzioni. Su questo, ahi me, devo dare atto che i critici di Grillo, hanno ragione. E’ un po’ come per la legge del bilancio. Ad ogni voce di spesa (critiche), devono fare da contro altare voce di entrata
proposte). Altrimenti anche Grillo offre la stessa aria fritta, la stessa propaganda, di B
Gallino 2
Molto male vanno i sindacati per gli interessi dei nuovi lavoratori: quelli che flottano tra una quarantina di contratti atipici, fanno mestieri inesistenti 10 anni fa, o lavorano soltanto con l’immateriale che scorre sullo schermo del Pc. È vero che tale capacità appare carente. Ma non si può imputarla solo al ritardo dei sindacalisti nel comprendere le nuove realtà produttive. Il fatto è che dette realtà sembrano costruite appositamente per ostacolare il sindacato nel rappresentare gli interessi dei nuovi lavoratori
Per es. un piccolo elettrodomestico ha 60 parti fabbricate in una dozzina di siti posti in 10 paesi diversi, e controllati da multinazionali che hanno sede altrove. In ciascun sito gli addetti appartengono a molte nazionalità diverse. L’assemblaggio finale può avvenire in uno stabilimento in Umbria o in Puglia, per mano di lavoratori italiani, nigeriani, moldavi, magrebini. Essi fanno capo a 5 a 6 aziende differenti; inoltre tra di essi si contano una dozzina di tipi di contratti di lavoro diversi. La loro produttività dipende da componenti fabbricati a Taiwan o nel Kerala, e dalla puntualità di viaggio di innumerevoli aerei, navi container, tir ecc
Qui per il sindacato "rappresentare gli interessi" dei lavoratori è diventata una fatica erculea. Che è precisamente il risultato che gli architetti della globalizzazione volevano ottenere
Quanto ai lavoratori della conoscenza, che producono valore aggiunto trasformando informazioni in conoscenze e queste in altre informazioni mediante apposite tecnologie, si possono tra quelli che di un sindacato non sentono il bisogno, e quelli che ne avrebbero un bisogno estremo, ma di mezzo ci sono, a impedirglielo, le leggi sul lavoro. Di un sindacato non sanno che farsene i traders, i negoziatori di titoli al computer che guadagnano da centomila euro all’anno in su.
Non sentono la necessità di un sindacato le decine di migliaia di informatici,
Ok, va bene,
aboliamo i sindacati!
Aboliamo i partiti!
Aboliamo i giornalisti!
Aboliamo le istituzioni!
Mi sembra,
e me ne dispiace,
che Beppe faccia di tutto
per assomigliare sempre di più
alla figura caricaturale,
dipinta e voluta,
dai media di regime.
Equiparare la FIOM
alla cisl, ed alla uil
serve solo a queste ultime,
ed alla fiat.
Equiparare Vendola Di Pietro, Diliberto,
a d'alema, veltroni,
berlusconi, bossi,casini,
serve,
e molto,
solo a questi ultimi.
Beppe!
Che succede!
Qual'è il motivo di questa improvvisa accellerazione anti-tutto.
Quali sono le tue vere intenzioni?
Che Italia prefiguri?
Con il movimento 5s al 51%?
Beppe, ci prendi per il culo anche tu?
Ti prego non farlo,
per favore,
non prenderci per il culo!!
Una cosa è criticare,
e marcare le differenze,
un'altra è mettere tutti
sullo stesso piano.
Fare quello che stai facendo tu
non solo non è utile,
ma non è nemmeno giusto.
Bisogna dirlo con forza:
NON SONO TUTTI UGUALI!
Altrimenti rischi di cadere anche tu
nella stessa categoria del:
"Tanto sono tutti uguali"
mi rendo conto che saggezza e prudenza consigliano di non rivelare mai in un blog il più piccolo dato personale, per non permettere alle iene di attaccarsi, ed è questo riservo che consiglio agli altri
ma io non sono una persona saggia e non sono mai stata prudente
sono una persona schietta e trasparente
Io non non ho nulla da nascondere e ho sempre avuto l'abitudine di presentarmi come esattamente sono
Questo è anche uno dei motivi per cui sono apprezzata da tante persone oneste
e sono odiata da tante persone disoneste
quelle che invece devono nascondersi o fingere di essere ciò che non sono
Credo che nel blog non ci sia nessuno che si sia messa a nudo come me ma non me ne importa niente
Almeno con me uno sa chi sono e non deve lambiccarsi,
nel bene o nel male cerco di essere chiara.
Posso sbagliare le mie opinioni, ma sono sincera anche quando sbaglio e cerco di migliorare
Ho avuto due volte alle costole la Digos ma c'era poco da scoprire
Così essere chiamata 'bugiardona' mi fa solo ridere, perché è un aggettivo che no mi somiglia
Giuseppe D'Avanzo 2
Il 20 settembre 2007 Berlusconi ha comprato 4 acri di terra da una società di Antigua, la Flat Point Development, impegnata a costruire sull'isola caraibica ville e villoni su un'area di 160 ettari. Di questa Flat non si conoscono i proprietari effettivi. Sono protetti da un sistema di scatole cinesi che sfocia a Curacao, Antille olandesi, e da un rosario di prestanomi e fiduciari con nomi italiani. Legittimo quindi, anche in questa occasione, la seconda domanda che la Gabanelli pone a B: "I 22 milioni di euro portati dal nostro premier ad Antigua corrispondono al reale valore di mercato di ciò che ha acquistato? E a chi li ha versati e chi è il proprietario di mezza isola? Un imprenditore catanese? Lui medesimo? Un'opacità che B avrebbe il dovere di dissipare".
Chi è il proprietario effettivo della Banca Arner? E' di B? Se non lo è, B ne conosce l'identità? Se B è soltanto uno dei correntisti - anche se il numero 1 - quali sono i motivi che lo spingono a utilizzare un istituto di credito di pessima reputazione, sotto inchiesta per riciclaggio, cosi oscuro da convincere Bankitalia a sostenere "l'impossibilità di accertare i beneficiari economici di alcune società che hanno il conto alla Arner Italia" e, fra queste, la Flat Point Development Limited di Antigua?
A chi B ha versato il denaro per acquistare i terreni di Antigua? Conosce i proprietari della Flat Point di cui i pubblici ministeri di Milano segnalano "l'assoluta opacità dell'effettivo beneficiario" e rilevano le "causali poco verosimili" di "trasferimenti di somme all'estero" tra Flat Point, la filiale italiana di Arner Bank (che ha due dirigenti indagati per riciclaggio) e poi la Arner svizzera? Può B smentire pubblicamente che la Flat Point Development Limited sia una sua proprietà? Ecco queste sono le questioni imbarazzanti che hanno convinto Ghedini a giocare una palla ad effetto per parlar d'altro.
Sindacato, la difficile difesa del lavoratore globale. Luciano Gallino
Relitto anacronistico della rivoluzione industriale. Superfluo come soggetto contrattuale: i contratti collettivi di lavoro sono superati. Incapace di rappresentare gli interessi dei lavoratori globali. Questo dicono del sindacato manager e politici, e anche non pochi operai e impiegati. A tutto ciò si aggiungono le divisioni interne e gli attacchi contro alcune organizzazioni
Nell’Europa occidentale, tra il 1981 e il 2007 i sindacati, PA inclusa, hanno perso in media la metà degli iscritti e la quota dei salari sul Pil è scesa in media di 10 punti. In Italia, dove un punto di Pil vale 16 MLD, è scesa di 12
In Usa, grazie alle politiche antisindacali cominciate con Reagan, i salari dei lavoratori dipendenti sono oggi al medesimo livello, in termini reali, del 1973
In Germania, dove almeno sui grandi temi i sindacati procedono in modo unitario ed hanno per legge un peso effettivo nel governo delle imprese, il salario netto superava nel 2008 i 20.000 €. In Italia, dove i sindacati marciano disuniti e nel governo delle imprese contano zero, il salario netto era sotto i 15.000 €
Grandi imprese della Ue che intrattengono buone relazioni con i sindacati di casa, quando aprono uno stabilimento in Usa mettono in atto pratiche pesantemente antisindacali. Per dire, assumono stabilmente gli esterni che si sono prestati a lavorare al posto dei dipendenti in sciopero. Motivo? La legislazione sulla libertà di associazione sindacale è arretrata in Usa rispetto alla Ue; per di più molti giudici non la applicano
Nei paesi sviluppati quando i sindacati sono deboli le retribuzioni, insieme con altri aspetti delle condizioni di lavoro, virano al ribasso. Ovviamente nei paesi emergenti va peggio. Qui i sindacati non esistono, o hanno scarso potere contrattuale: a parità di produttività e di potere d’acquisto, i salari sono da 2 a 5 volte più bassi, gli orari assai più lunghi, i giorni di riposo e di ferie al minimo
Scrivere in un blog e facile ,parlare con qualcuno fa bene alla psiche, ma per cambiare qualcosa bisogna passare ai fatti, facciamo come fanno loro!! (mafiosi politici) come ?? tocchiamoli nel loro punto debole!!! quale e il punto devbole??
tutto quello che gli e caro..........
pensate che sono matto o un psicopatico??
allora chiudete la bocca e sopportate pecore, perche non cambiera mai niente...
Perchè anche rai news 24 non ha praticamente mai inquadrato la folla? Non è anche questa una forma di censura? Se scendevano in piazza per la Champions Ligue la riprendevano di continuo! Non sarà forse che IL POPOLO FELICE si può trasmettere, IL POPOLO INCA**ATO NO. Non sia mai che la gente a casa si esalti... Vergogna!
i sindacati, ogniuno nella sua specificità, dovrebbero essere le entità sociali piu grandi e potenti dopo i partiti e la chiesa.
Purtroppo invece di fare quello per cui sono nati, si sono trasformati nell'ombra dei partiti e questo non va bene!
Casini ha detto che col Pd non ci andrà mai perché è un partito che va con la piazza
E figurati cosa diceva se il Pd con la piazza ci andava!
Vanno bene i sindacati!
E stato detto e ridetto. Hanno avuto per certo un'importanza storica EVIDENTE!
Ma ora, non c'è più tempo da perdere!
Il rischio impellente è che perdano definitivamente ogni funzione sociale e che siano bypassati da movimenti politicizzati di destra, ALLA POLVERINI tanto per intenderci.
Il giustificazionismo dei sindacati deve cessare per dare voce a chi lavora e integrando le istanze che arrivano dal mondo del lavoro autonomo.
CI SONO 8 MILIONI DI PARTITE IVA IN ITALIA!
Eddai cazzo! e' una guerra persa se si va avanti cosi perdurando con ste giustificazioni inconcludenti.
Saluti
CON TANTISSIMO RISPETTO PER GLI OPEARAI (LO ERO ANCH'IO FINO A QUALCHE ANNO FA,DOVE POI L'AZIENDA E' FALLITA IN ITALIA E TRASERITASI IN ROMANIA).PER POTER CERCARE DI LAVORARE HO APERTO UNA PICCOLA DITTA DI WEBCOMMERCE,MA NON SI RIESCE ASSOLUTAMENTE A TIRARE AVANTI LA BARACCA!!SONO SOCIO CON LO STATO!!OLTRE IL 50% DI TASSE,ED IN PIU' ANCH GLI INUTILI CONTRIBUTI PENSIONISTICI(CHE NON VEDRO' MAI)A QUEI MAFIOSI DELL'INPS.SONO COSTRETTO A CHIUDERE A BREVE,PERCHE' QUEL POCO CHE GUADAGNO,SI PUO' DIRE CHE SE LO PAPPANO TUTTO LORO!!
ALLORA PERCHE' OLTRE AGLI OPERAI NON SI PARLA ANCHE UN PO DI NOI???????
NON ABBIAMO INDENNITA' DI MALATTIE,NE FERIE,CI FACCIAMO IL CULO QUASI 15 ORE AL GIORNO DAVANTI A UN PC,E POI...PER CHE COSA???
NON CI SPETTANTO ASSEGNI FAMILIARI,NE NESSUN INCENTIVO!!
ALLORA BRUTTI BASTARDI POLITICI ITALIANI DI MERDA COSA ASPETTATE A MUOVERVI?CHE SIATE MALEDETTI DAL SIGNORE,E CHE POSSIATE AVERE TANTE SVENTURE,MALATTIE,INCIDENTI,VOI E TUTTA LA VOSTRA MALEDETTA SETTIMA GENERAZIONE FAMILIARE!!!!
piantatela pagliacci!
Intanto di grillini alla manifestazione ce n'erano, ma di quei Sodani che hanno fatto tanti sberleffi a Roma non ce n'erano
tutto in proporzione
anche i grillini c'erano, ma anch'essi in proporzione
solo che chi sventolava bandieroni era più riconoscibile perché più esibito
anche se non era più numeroso
Grillo ha la sua idea: i sindacati fanno parte dei partiti. Avversare la partitocrazia significa avversare anche la sindacatocrazia
Io penso invece che nel 1899 un operaio lavorava 16 ore al giorno senza sabato e domenica festivi e senza diritti e assicurazioni
e se non c'erano i sindacati eravamo sempre lì
Poi è facile parlare di eccessi, di favoritismi, di sregolatezze, di abusi di potere
Ogni sistema quando si allarga troppo cade in pesanti errori
Tutto vero, ma se i sindacati non c'erano eravamo rimasti fermi al 1800
E ora non ci vogliamo tornare
per CARLOMAZZO: su mussolini ed il nobel. CHE FIGURA DI MERDA che hai fatto!!!!!!!!
Ghedini querela la Gabanelli per avere raccontato la verità...un avvocato che fa le leggi per il proprio assistito Premier...una storia tutta italiana!
IN FRANCIA NON HANNO PAURA A CHIAMARE LE COSE COL LORO NOME...ED E' UN GIOVANE CHE GUIDA QUESTO PARTITO!
Nuovo Partito Anticapitalista
Nouveau Parti anticapitaliste
Leader Olivier Besancenot
Fondazione 2009
www.npa2009.org
Il Nuovo Partito Anticapitalista (in francese: Nouveau Parti anticapitaliste) è un partito politico attivo in Francia dal 2009
Esso si presenta come la prosecuzione della precedente Lega Comunista Rivoluzionaria
In seguito alle elezioni presidenziali francesi del 2007, l'LCR annunciò la volontà di creare un nuovo partito anticapitalista che avesse le sua base tra i giovani, le imprese, i servizi pubblici, i quartieri popolari Si proponeva inoltre a tutti gli anticapitalisti di riunirsi per costruire le mobilitazioni che, attraverso di esso, dovranno preparare un cambiamento radicale e rivoluzionario della società.
La LCR sostiene che questo nuovo partito debba :
* difendere un programma anticapitalista all'interno delle lotte sociali e alle elezioni;
* stabilire una forte indipendenza nei confronti del Partito socialista francese e rifiutare di gestire le istituzioni in collaborazione con esso, concentrando completamente le proprie attività sulla « lotta di classe », e la mobilitazione sociale e politica;
* stringere rapporti internazionali conn tutte le organizzazioni che difendano delle prospettive analoghe.
A partire dal settembre 2007 alcune riunioni pubbliche sono state organizzate nelle cittadine, nelle imprese e nelle università della Francia al fine di discutere le modalità di creazione di questo nuovo partito con tutti quelli, individui, gruppi militanti, correnti politiche, che potevano essere interessati..
IN ITALIA INVECE,UNO COME CASINI SI PERMETTE DI AFFERMARE CHE CHI PARTECIPA ALLE MANIFESTAZIONI COME QUELLA DI SABATO,NON PUO' ESSERE L'ALTERNATIVA A BERLUSCONI...MA L'UNICA ALTERNATIVA AL CAPITALISMO PUO' ESSERE L'ANTICAPITALISMO...TUTTO IL RESTO SONO CHIACCHERE...DA BAR O DA BLOG,NON FA DIFFERENZA!
Quand'e' che si fa qualcosa di concreto?
No, dico...a parte discutere e parlare...mi sa che ad avere paura non sono i nostri politicanti, tanto hanno capito benissimo con che razza di popolo hanno a che fare.
A buon intenditor...
ESSI CAMMINANO TRA DI NOI!
di Mark Glenn
dal sito The Ugly Truth
traduzione di Gianluca Freda
Un tale ha comprato un frigorifero nuovo per casa sua.
Per liberarsi del vecchio frigorifero, lo ha messo nel cortile davanti alla casa e ci ha appeso sopra un cartello con sopra scritto: “Gratis da portare a casa vostra. Se lo volete, ve lo prendete”.
Per tre giorni il frigo è rimasto lì senza che nessuno lo degnasse di un secondo sguardo.
Alla fine lui ha pensato che la gente non si fidasse troppo dell’affare.
Così ha cambiato il cartello: “Frigorifero in vendita per 50 $”.
Il giorno seguente qualcuno lo ha rubato!
Essi camminano tra di noi!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un giorno stavo camminando sulla spiaggia insieme ad alcuni amici e qualcuno ha gridato:
“Guardate, un uccello morto!”.
Un tale ha guardato verso il cielo ed ha chiesto: “Dove?”.
Essi camminano tra di noi!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Visitando un appartamento, mio fratello ha chiesto all’agente immobiliare in che direzione si trovasse il nord, perché non voleva che la luce del sole lo svegliasse tutte le mattine.
Lei ha domandato: “Ma il sole sorge a nord?”.
Mio fratello le ha spiegato che il sole sorge a est, da qualche tempo a questa parte.
Lei ha scosso la testa e ha replicato: “Oh, non riesco a tenermi aggiornata con tutta questa roba...”.
Essi camminano tra di noi!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Io e un mio collega stavamo pranzando in una caffetteria, quando abbiamo sentito un’impiegata che parlava della scottatura che aveva preso nel weekend mentre guidava verso la spiaggia.
Guidava una decapottabile, ma diceva che non pensava si sarebbe scottata perché “la macchina si stava muovendo”.
Essi
CON LA SOLIDARIETA' CARO GRILLO NN SI FA NIENTE ALLEATI CON IDV SEL E ALTRI PARTITI CHE ERANO LI COSI FORSE VAI AL POTERE E COSI POTRAI CAMBIARE LE COSE IN QUESTO MODO E' UN INUTILE OPPOSIZIONE A NESSUNO.UN TUO FAN DELUSO PRESENTE A WOODSTOCK
Dopo la trasmissione della Gabanell sulle ville di Antigua
ora è Fini a chiedere a Berlusconi che chiarisca
Rambo 2: la vendetta
Antigua, Di Pietro: “Berlusconi riferisca in aula”.
L'Idv presenterà un'interpellanza affinché il premier chiarisca se è proprietario di Flat Point. L’Italia dei Valori presenterà un’interpellanza affinché il premier, Silvio Berlusconi, riferisca in aula sul caso Antigua. A firmarla il leader Idv, Antonio Di Pietro. “Il presidente del Consiglio venga in Aula alla Camera e spieghi al Paese e al Parlamento in diretta televisiva la sua posizione sugli investimenti immobiliari nell’isola di Antigua. Chi ricopre certi incarichi pubblici ha il dovere morale e politico di agire con il massimo della trasparenza e nell’alveo della legalità”, dice Di Pietro.
“Tra l’altro – si legge ancora nel testo dell’interpellanza – Berlusconi è a conoscenza di quanto è emerso dall’inchiesta di Report, ossia che da piu’ di un anno la Banca Arner è oggetto di accertamenti da parte della Banca d’Italia per gravi irregolarita’ a causa di carenze e violazioni in materia di contrasto del riciclaggio?. E perché allora continua a intrattenere rapporti con il suddetto istituto di credito, sotto inchiesta per riciclaggio?”.
Tulliani chiarisca aggiungo e dica agli italiani se è anche propretario dell'immobiliare Fiat Point development Limited (nel frattempo qualcuno avvisi Feltri e Belpietro dello scoop).
Au revoir.
Guglielmo, Guglielmo...!!!
come mai hai deciso proprio ora le dimissioni ?
Hai forse visto la mal parata dipinta sulla faccia di qualche operaio veramente incazzato?
I tempi si fanno sempre più duri, vero ?
meglio salvarsi le chiappe poggiandole su qualche rassicurante poltroncina eccellente ?
"Quando il gioco si fa duro,...i topi scappano !
la partenza é imminente, prenotato il biglietto ?
Casini è un casino di nome e di fatto! E' una vergogna avere questi ceffi in Parlamento.
FUORI I VERMI DEVONO STARE SOTTO TERRA COME LE CHIAVICHE NELLE FOGNE!
Faccio comunque mio lo slogan della manifestazione di sabato:
"Sì ai diritti. No ai ricatti.
Il lavoro è un bene comune"
Si alla legalità contro la malavita e tutte le associazioni mafiose.
Quoto.
Saluti, a dopo.
http://www.radioradicale.it/scheda/313316/si-ai-diritti-no-ai-ricatti-il-lavoro-e-un-bene-comune-manifestazione-nazionale-della-fiom-cgil
C'è una scoperta che ha fatto Massimo Donadi (deputato IDV). Le commissioni Cultura e Bilancio hanno a disposizione 120 milioni di euro circa, stanziati nell’ultima finanziaria, per ristrutturare edifici scolastici, modernizzarli o migliorarli. Positivo, ma perché non è direttamente il Ministero dell'Istruzione ad occuparsene?
Semplice: perché questi 120 milioni verranno suddivisi tra i parlamentari, ognuno dei quali avrà circa un milione di euro a testa. Per farci cosa? Per ristrutturare, ammodernare o migliorare un edificio scolastico. Quale, per la precisione? Affari suoi, nel senso che il parlamentare deciderà a capocchia sua. Se riterrà opportuno sostituire le lampadine alla scuola che frequenta suo figlio e lasciare intatte le crepe nel muro di una scuola in periferia, potrà farlo nel pieno rispetto della normativa, che non impone alcun criterio se non l'insindacabile giudizio dell'Onorevole.
Vi ricorda qualcosa la legge Mancia? Era una risoluzione che indicava al Governo una serie di finanziamenti a pioggia: nel 2007 il totale era di 17 milioni di euro. Soldi la cui destinazione era decisa a porte chiuse dalla Commissione Bilancio di Camera e Senato. Amaro ma prevedibile fu constatare che i fondi venivano utilizzati dagli onorevoli per finanziarsi la campagna elettorale, intervenendo in quelle aree che potevano territorialmente garantire loro un ritorno in termini di voti.
La legge Mancia fu abrogata nel corso del Governo Prodi, ma come ogni cosa buttata fuori dalla porta, rientra dalla finestra con questa ennesima declinazione del famigerato finanziamento illecito, non più ai partiti ma alle campagne elettorali prossime venture degli Onorevoli che compongono le commissioni Cultura e Bilancio.
Ai genitori che temono per la sicurezza dei propri figli consiglio di andare a Montecitorio portando in dote oro, incenso e voti. Come per magia, nelle aule dei loro pargoli ricompariranno i gessetti e gli estintori.
LINK: http://www.massimodonadi.it/node
Au revoir.
Nella sede milanese della banca svizzera Arner la famiglia Berlusconi ha quattro conti correnti per un totale di 60 milioni di euro, di cui uno intestato direttamente al presidente del Consiglio per dieci milioni (è il conto n. 1 della banca) e altri tre per 50 milioni a capo delle holding italiane Seconda, Ottava e Quinta, amministrate dai figli Marina e Piersilvio. Tra i clienti della banca ci sono molti nomi dello stato maggiore del Cavaliere: Ennio Doris, fondatore del gruppo Mediolanum; la famiglia dell'avvocato Cesare Previti, condannato in via definitiva per i casi Imi-Sir e Lodo Mondadori; Salvatore Sciascia, direttore dei servizi fiscali del gruppo Fininvest condannato in via definitiva dalla Cassazione a 2 anni e 6 mesi per la corruzione di alcuni ufficiali della Guardia di Finanza. Alla Arner vengono gestite le società anonime Centocinquantacinque e Karsira Holding, che a cascata controllano due società amministrate dalla famiglia di Giovanni Acampora anche lui condannato per il Lodo Mondadori. Alla Arner vengono gestiti i soldi della Flat Point Development Limited, una immobiliare con proprietari misteriosi che sta costruendo ville ad Antigua per Silvio Berlusconi. Infine, last but non least, la Arner ha avuto tra i suoi fondatori Paolo Del Bue che, nella sentenza che ha condannato David Mills, è definito l'amministratore di società (Century One, Universal One) riconducibili "direttamente a Silvio Berlusconi".
.
Cucu', c'e' un elettore di destra la' fuori?
@ Beppe A.
Hai perfettamente ragione...il tuo post e' breve ma preciso ed esatto.
In Francia ed in Grecia si agisce e da noi inizia il Grande Fratello 11....Al massimo ci occupiamo da troppi giorni e continuamente della povera ragazza di Avetrana che ha fatto una bruttissima e squallida fine...ma vi chiedete perche' si parla quasi solo di quello? Poi si parla della Lazio prima in campionato e massimo massimo di qualche insignificante boutade politichese. In tanto ce lo infilano...tutto intero....dietro....senza vaselina...
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2010/10/18/news/nuovi_blocchi_nella_notte-8174087/?ref=HRER1-1
L'EMERGENZA
Rifiuti, sale la tensione a Terzigno
Cariche della polizia per rimuovere i blocchi
I manifestanti hanno lanciato sassi e bottiglie verso le forze dell'ordine. Sono sedici i camion per la raccolta che risultano danneggiati a causa degli episodi di violenza scoppiati tra ieri pomeriggio e le prime ore di oggi. Intanto crescono, i cumuli di spazzatura a Napoli, lungo le strade di numerosi quartieri della città. Particolarmente colpito il centro storico
Tensioni a Terzigno con cariche della polizia per rimuovere il blocco dei manifestanti che stanno occupando via Zabatta, vicino alla rotonda che porta alla discarica. Da parte dei cittadini in rivolta c'è stata una sassaiola e il lancio di bottiglie verso gli uomini delle forze dell'ordine.
I blocchi sono scattati nella notte per dire 'No' all'allestimento di una seconda discarica nell'area del parco nazionale del Vesuvio. I manifestanti dei comitati civici, che hanno il loro presidio permanente nella cosiddetta rotonda di via Panoramica, hanno impedito a circa 100 autocompattatori di scaricare nello sversatoio dell'ex cava Sari.
A causa di un blocco stradale intorno alle 6 del mattino in via Zabatta, la strada che porta a Terzigno, i mezzi sono rimasti fermi per ore nei pressi dell'uscita Palma Campania dell'autostrada A3. Subito dopo sono tornati negli autoparchi delle rispettive aziende senza avere potuto sversare il loro carico.
Sono complessivamente sedici i camion per la raccolta dei rifiuti che risultano danneggiati a causa degli episodi di violenza scoppiati tra ieri pomeriggio e le prime ore di oggi. Tra questi c'è anche un autocompattatore, appartenente alla ditta beneventana "Vrenta", distrutto dalle fiamme appiccate da ignoti.
http://www.corriere.it/cronache/10_ottobre_18/terzigno-spazzatura-napoli_6a299e74-da93-11df-b6f8-00144f02aabc.shtml
NON HANNO POTUTO SVERSARE STANOTTE I RIFIUTI NELLA DISCARICA «SARI» DEL COMUNE VESUVIANO
Cariche della polizia a Terzigno
Sassi lanciati dai manifestanti
Crescono i cumuli nel centro storico di Napoli
NAPOLI - Scontri, tensione, cariche della polizia, sassi contro gli agenti. È alta la tensione nei pressi del blocco dei manifestanti in via Zabatta che impedisce l'accesso alla discarica "Sari" di Terzigno. Nella notte centinaia di auto-compattatori non hanno potuto sversare i rifiuti a causa della "barricata" realizzata con suppellettili varie. Nella mattinata, quattro camionette di polizia e dei carabinieri, con altre tre auto, sono riuscite a passare il blocco. Alla rotonda di via Panoramica resta un presidio formato da oltre 200 persone. «Hanno caricato donne con le mani alzate», dice uno dei manifestanti, «una donna si è sentita male ed è stata soccorsa con l'ambulanza».
PROTESTA - La protesta contro l'apertura di una seconda discarica, insomma, prosegue. La notte scorsa un altro autocompattatore è stato incendiato e 15 camion dello stesso tipo sono stati danneggiati, secondo quanto riferito dalla questura partenopea. Complessivamente sono 100 i mezzi carichi di rifiuti che non sono riusciti a depositarli in discarica. Il mese scorso, circa un migliaio di persone si sono scontrate con la polizia a Terzigno dopo nuove difficoltà nella raccolta dei rifiuti, che hanno ricordato l'emergenza di due anni fa.
Vergogna Grillo.
Sei sulle stesse identiche posizioni del PCL di Ferrando, con la differenza che - al contrario del PCL - il tuo gruppo non ha aderito alla manifestazione. Io c'ero e non ho visto nessuno dei tuoi alla manifestazione, perché TU "Caro Leader" Grill Il Sung, detto anche Grillo Sai Baba, TU non hai detto agli adepti della tua setta di partecipare a quella manifestazione.
Ma non fa nulla, Grill Il Sung, eravamo un milione anche senza di voi, e non vedervi è stato praticamente un sollievo.
Grecia: precari occupano Museo Atene
Francia: sciopero dei trasportatori
Italia: Inizia grande fratello 11
Certo che in Francia hanno sempre piu' palle di noi italiani. Basti vedere cosa sta succedendo per la riforma delle pensioni....rifornimenti a rischio, e agitazione nazionale. Noi al massimo quando hanno riformato l'età pensionabile abbiamo fatto qualche sterile ragionamento. Che comunque non ha portato a nulla...Basta non essere italiani per essere uomini e donne, veri!
Bersani (da Repubblica)
"Cisl e Uil non hanno tradito,il nostro è un partito di governo momentaneamente all'opposizione e in quanto tale non è un sindacato,non aderisce a manifestazioni sindacali.Sono due cose diverse e distinte"
Bersani ha perso un'altra occasione per tacere...
Dunque per tutti quelli che danno addosso a Grillo dicendo che "non si allea con la sinistra e che farà perdere le elezioni":
Ma chi,sano di mente,si alleerebbe con un partito come il PD che non partecipa alla più grande manifestazione anti-governo scaricando i lavoratori? E chi "dovrebbe" rappresentarli se non loro? Chi sano di mente si alleerebbe con un imbecille come Bersani che dice tali abomini?
Per fare cosa poi?
Il nucleare a cui il PD è favorevole? La TAV a cui il PD è favorevole? Gli inceneritori,di cui De Benedetti(tessera n°1 del PD)ne possiede un bel pò?
Il MoVimento 5 Stelle non è NE' DI DESTRA NE' DI SINITRA.
PUNTO.
Il MoVimento 5 Stelle non fa alleanze con NESSUN partito.
PUNTO.
Il MoVimento 5 Stelle ha un programma(leggetevelo!),ha un non-statuto(leggetevelo!),ha LE IDEE(non ideologie!) (che poi sono di tutti i cittadini che vogliono parteciparvi),non prende soldi pubblici.
PUNTO.
E soprattutto l'ITALIA HA BISOGNO SOLO DI BUONI AMMINISTRATORI DELLA "COSA PUBBLICA", PERCHE' NON CE NE FACCIAMO UN CAZZO DI ANCHE MERAVIGLIOSE IDEOLOGIE SE POI QUESTE NON RISOLVONO I PROBLEMI DEI CITTADINI.
DUNQUE FICCATEVELO IN QUELLA MINCHIA DI TESTA.
PUNTO.
SE SIETE NOSTALGICI,NULLA DA RIDIRE POTETE VOTARE I VOSTRI PARTITI PREFERITI(che prendono finanziamenti pubblici),MA NON SCASSATE LE PALLE A BEPPE.
E un'ultima cosa per chi dice che non c'erano i grillini alla manifestazione della FIOM:
i grillini c'erano(potete leggere svariate testimonianze sul blog),solo che hanno ritenuto opportuno tenersi in tasca le bandiere,perchè a differenza di quanti si nascondono dietro dei simboli,NON SERVE UN'ETICHETTA PER ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE,CIO' IN CUI SI CREDE.
L'ETICHETTA TI ANNULLA.
AMEN!
Tutti a parlare della crisi pure chi ha rubato e sperperato soldi pubblici.
Facciamo un po di conti:dal 1943 al 2010 meta delle finanziarie sono servite alle varie cricche ,perché io devo perdere tempo a discutere della crisi mondiale quando il nostro problema sono i soldi rubati e sperperati .
A proposito delle ville del Premier, mi meraviglio della meraviglia dei miei simili e dei tentativi di sperare di avere chiarezza e trasparenza nei comportamenti di un Imprenditore che ha accumulato quella ricchezza che è oggi nelle sue mani. Evidentemente ha avuto ed ha una immensità di aiuti, di appoggi e complicità volontarie e involontarie alle quali - ed è qui il grave - non sono estranee nè le Istituzioni tutte della Repubblica, nè la stessa opposizione politica.
A proposito delle persone che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese, specialmente lavoratori dipendenti e pensionati che pagano quasi l'intera IRPEF in questo Paese, smettetela di dare ascolto a chi, per politica o per sindacato guadagna oggi circa 10 - 20 volte quello che prendete voi al mese. Non hanno nessun interesse ad aiutare nessuno, anzi stanno già preparando aumenti dell'imposizione fiscale (addizionali e quant'altro) in vista del federalismo fiscale e del mantenimento delle Province e Comunità montane e stanno pensando di tassare maggiormente i risparmi degli italiani (Bot, Cct, Buoni fruttiferi, Obbligazioni, Polizze etc,,) dicendovi che lo fanno per combattere la speculazione. La quale, come visto nel caso di Antigua e Montecarlo, se ne strafotte di queste imposizioni aggirandole bellamente con le Società offshore e i Paradisi fiscali. Italiani che grazie al risparmio forse ancora oggi ce la fate, SVEGLIATEVI, SARETE I PROSSIMI!!!
CARLOMAZZO!!!!!!! quando mussolini ha preso il nobel per la pace?
E' INIZIATA L'INTIFADA!!!!!!!!!!!!!!!!
Rifiuti, la polizia carica a Terzigno
Lanci di sassi, camion fermi per ore.
Non si allenta la tensione per la discarica nel comune campano. Le forze dell'ordine sono intervenute per rimuovere i blocchi sulla strada che porta alla discarica. I mezzi costretti a tornare negli autoparchi delle rispettive aziende senza avere potuto sversare il loro carico.
----------------------------------------------
però i telegiornali servono solo x i guardoni vero?
auguro, vista l'ora, buon appetito a tutti!
in perticolar modo ai disoccupati, cassintegrati, precari e "sfrattati" che votano per il "popolo delle ville in libertà" che hanno avuto il buon gusto di guardar ieri sera la trasmissione report su rai tre, con i miei complimenti per l'ottimo voto!
BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO, A DOPO (forse)
Caro Beppe,
Gli operai di piazza San Giovanni, la tua solidarietà non la vogliono. Le lacrime ex post non fanno piacere, soprattutto se sono colme di un populismo raccatta applausi come il tuo e soprattutto se in mesi e mesi in cui i lavoratori metalmeccanici e la FIOM in particolare, sono stati oggetti di attacchi continui, tu non ti sia speso con nemmeno mezza parola e nemmeno mezza riga.
Fa sorridere che il tuo post scriva di cose che con la battaglia dei lavoratori metalmeccanici e della FIOM (ma non solo loro) non centrano assolutamente nulla. E' questo la dice lunga.
I lavoratori metalmeccanici si sono visti nel giro di pochi mesi veder tolto il diritto a contrattare le condizioni di lavoro nelle fabbriche, con la rescissione del contratto nazionale, con le deroghe allo stesso, l'arbitrato e prima ancora con la firma di CISL e UIL sul nuovo modello di contrattazione. E tu dov'eri? Dov'eri e cosa dicevi quando la FIOM ha presentato 250.000 firme sulla proposta di legge sulla rappresentanza nei luoghi di lavoro, per far si che i sindacati non possano firmare gli accordi senza prima averli fatti votare dai lavoratori? Se uno non sa cosa dire allora, Beppe, è meglio che non dica niente.
Gli operai di piazza San Giovanni la tua solidarietà non la vogliono. Perchè tu non sei con loro nelle fabbriche ogni giorno, ma la FIOM si. E la motivazione della manifestazione di ieri era proprio questa: i padroni ed il governo vogliono cancellare l'unica forma di dissenso organizzato che sia in grado di mobilitare le persone e difenderle dentro i posti di lavoro. Tu ti presti al loro gioco eversivo e senza scrupoli.
Non vogliamo la tua solidarietà. Ma chi diavolo ti credi di essere?
Mi chiedo come si possa esprimere solidarietà agli operai ed al tempo stesso appoggiare un capitalista imperialista alla "Profumo" che ha contribuito in modo determinante alla privatizzazione anti-operaia e liberista,fondamentale causa dello schifo odierno.
Il tema principale è il lavoro non in funzione del "mercato" ma in funzione dei diritti sociali, mentre qui si vuole far passare l'idea di un capitalismo dal volto umano che semplicemente non esiste, tantomeno quando si mette a dispensare consigli per risolvere una crisi da loro stessi creata.
La soluzione è solo a sinistra e questa politica del piede in due scarpe non è credibile,specie nel momento attuale in cui le contraddizioni non potranno far altro che uscire allo scoperto.
Durissimo ieri sera addormentarsi dopo avere visto Report... Troppo grande il senso di vuoto. E di annichilimento. Però, giro dopo giro sul letto, si fa strada un pensiero...
Troppo... Questi hanno tirato troppo la corda... La storia umana insegna che quando le classi dirigenti rubano troppo alla stragrande maggioranza del resto della società, sono destinate a perire, e non di morte naturale... Altro che la manifestazione di sabato scorso, per la difesa dei diritti dei lavoratori! Quando finalmente il popolo bue, fatto di lavoratori dipendenti, casalinghe, disoccupati, pensionati, precari, si sveglierà da calcio, superenalotto e vite in diretta varie, e scoprirà quanto si sono rubati succhiandoci il meglio sangue Presidenti, Amministratori Delegati, Consiglieri di Amministrazione, Onorevoli, e fino all'ultimo assessore di Quattrocase di Sotto, ALTRO CHE DIFESA DEI DIRITTI!!! Il livello di corruzione dell'Italia odierna è giunto a un livello tale di pervasività e di profondità che al confronto Tangentopoli sembra un gioco da parrocchia...
In un modo o nell'altro bisognerà riprendersi i soldi che questi ladroni ci hanno rubato in decenni di illegalità. Classi Dirigenti che come un cancro si sono attaccati alle nostre spalle e ci hanno portato al collasso. Classi Dirigenti che rubano come uno stormo di cavallette impazzite, senza nessun freno... e più si arricchiscono, più rubano!
Ci voleva Beppe questo chiarimento e mi trova assolutamente d'accordo, soprattutto per mettere a tacere i continui vaneggiamenti dei soliti noti, sovversivi, (collaudatori di lenzuola, nazionali ed estere), sempre pronti a destabilizzare ed attaccare per intorbidire le acque.
Tutto questo é estremamente positivo, sono solo conferme della bontà del tuo operato, sei sempre sulla giusta via, essere attaccati da costoro denota paura, preoccupazione, sono disorientati e ne hanno ben d'onde !
Forse,(anche se di natura tarda), finalmente riusciranno a comprendere quali sono le tue reali intenzioni !
incitare, motivare, spronare alla presa di coscienza individuale !!!
Ti attaccavano per la non partecipazione alla manifestazione, non hanno capito nulla in quanto la tua presenza era tangibile, ne saturava L'aria, era presente nella passionalità e calore di tutti quei lavoratori e tutte quelle brave persone che vi hanno partecipato e che hai sempre difeso.
Eppure la cosa non mi convince, non mi meraviglierei fossi stato presente in incognita, magari camuffato da esponente del pd!!!
ops. scusa la volgarità, non volevo essere offensivo, spero che mi perdonerai !
Quanta strada percorsa, dal quel monologo del '77,
avanti così e non ti fermare !
E Marchionne cosa dice? Cosa dice il nostro prode capitano d'industria?
Beppe,
se continui così, non andremo da nessuna parte: non si può essere sempre contro tutto e tutti. Non ho dubbi che il moviumento sindacale abbia commesso tanti errori nel passato, ma se vogliamo ricostruire questo paese dovremo allearci con quelli che riteniamo nostri parenti più stretti, non solo nella protesta ma anche nelle idee. Io credo che la manifestazione di Roma sia stata una cosa bella, e che anche su quel palco ci fosse gente con cui valga la pena dialogare e costruire senza venire meno al nostro programma. Altrimenti saremo condannati alla sterilità, a fare come S. Giovanni nel deserto, ad avere un nostro cantuccio da cui però non usciremo mai.
BEATA IGNORANZA
Il ministro Maria Stella Gelmini questa volta non ha perso tempo. Le è bastato sfogliare "Il Giornale" di Feltri e Sallusti, per decidere di inviare gli ispettori. «Altro che Adro, a scuola sventola la bandiera rossa», titolava ieri in prima pagina il quotidiano milanese. La prova? A pagina 7, una foto con la bandiera di Rifondazione e Comunisti italiani che sventola su un muro antico. Sotto la didascalia inserita in redazione non lascia spazio ad esitazioni: si tratta della «scuola materna San Marco di Livorno». «Livorno, a scuola sventola la bandiera comunista», sintetizza il titolo, rimettendo insieme tutti i pezzi del puzzle montato ad arte. Per "Il Giornale" è la prova provata che può nascere un altro caso Adro, questa volta con i colori giusti. E utili alla causa. Dimenticare quel che un sindaco della Lega, partito di governo, è stato capace di fare alla scuola italiana. «Il caso di Adro per settimane è stato il simbolo della presunta ingerenza della politica in un istituto scolastico. Ma nessuno si scandalizza se in una materna del centro storico della città toscana campeggia il vessillo del Pdci», recita la morale sallustiana. Insomma: tanto rumore per la scuola che il sindaco leghista aveva fatto costruire con i simboli del Sole delle Alpi e adesso come metterla con gli eredi del Pci che governano la città di Livorno?
Maria Stella Gelmini non ha dubbi su come rispondere all’appello. La lettura ha un effetto shock. Detto, fatto. Viale Trastevere sposa subito la crociata. Prima dell’ora di pranzo, parte la controffensiva. «Il ministero - recita una nota ufficiale - rende noto che è stata ordinata un'ispezione nella scuola dell'infanzia San Marco di Livorno.
SEGUE
http://www.unita.it/news/italia/104750/gelmini_da_minculpop_ispettori_a_livorno_per_monumento_a_pci
Io sono per gli operai in piazza San Giovanni. Infatti ero lì insieme a loro. La generalizzazione che fai tra i sindacati non mi è mai piaciuta. C'è chi difende i diritti dei lavoratori e chi dice di farlo e poi al momento giusto si schiera con i datori di lavoro e/o con il governo gettando merda in faccia a chi invece per i lavoratori si batte.
Sarebbe ora di rimboccarsi le maniche.....
Ci voleva Beppe, questo chiarimento e mi trova assolutamente d'accordo, soprattutto per mettere a tacere la solita voce dei sovversivi sempre pronti a destabilizzare ed attaccarti per intorbidire le acque.
Tutto questo é positivo, queste sono solo conferme della bontà del tuo operato, sei sempre sul giusta via, essere attaccati da costoro denota paura preoccupazione, fanno bene !!! T
ti attaccavano per la non partecipazione alla manifestazione, vista la tua camaleontica arte non mi meraviglierei fossi stato presente in incognita, magari camuffato da esponente del pdl, ops. scusa la volgarità, non volevo essere offensivo, spero che mi pedonerai !
Comunque non potendo esserci l'ho seguito su sky
Quante società off-shore ha B.? Si stanno mettendo al sicuro con i soldi degli italiani...per garantirsi un esilio "dignitoso" in qualche zona del mondo dove il clima e' sempre mite. Altro che governare.
@Lenin...
In Italia è saltato il patto sociale. Non si può più stare con le mani in mano.
Chi ha tempo bene che si attivi sul territorio. Chi non ne ha farà comunque del suo meglio.
A ciascuno il suo.
E' tutta lì la diatriba.
Anche Beppe sa benissimo che ciascuno di noi ha la sua formazione con conseguenti attitudini.
Guardate Tremonti, mica si occupa di pari opportunità.
E insomma, dai.
Cerchiamo di non essere pretenziosi e pretestuosi.
Cerchiamo di valorizzare il nostro vicino per quello che meglio sa fare...
Saluti
Bersani: "Cisl e Uil non hanno tradito".
No, certo. La gente si è incazzata perche' ha perso il Chievo e avanzavano i fumogeni.
Pace e Bene
IL POPOLO SENZA PARTITO
DI TRUMAN BURBANK
comedonchisciotte.org
Alcune note sulla manifestazione FIOM-CGIL del 16-10-2010
Ancora una manifestazione sindacale a Roma. Vado a dare un’occhiata, senza aspettarmi grandi cose, per cercare di capire come prosegue il disastro Italia.
La grande macchina organizzativa che fu del PCI si è mossa ed ha portato in piazza ancora una volta una folla imponente. Qualche elemento di novità c’è sicuramente. I partiti sono praticamente assenti, a meno di considerare partiti le decine di gruppuscoli differenti che si autodefiniscono “comunisti” con le sigle più disparate.
Predomina il rosso, anche se a volte appaiono colori diversi.
Ascolto l’Internazionale, suonata da una banda di settuagenari, ma a volte si sente anche “bandiera rossa” o canzoni partigiane. Intravedo una rivista intitolata “Spartacus”, in mezzo a tante altre rivistine, distribuite da tanti gruppuscoli che sentono l’esigenza di emergere, ma anche di fare massa e fermare il degrado.
Facce tristi e stanche, un po’ da naufraghi.
Eppure la manifestazione è una fusione riuscita di molte anime. Ci sono i giovani che non troveranno mai un lavoro decente, ci sono gli anziani cassintegrati, in mobilità o licenziati. Ci sono quantità abbondanti di immigrati che si sforzano di sopravvivere nel nostro paese inospitale. Tutte le regioni sono rappresentate e portano testimonianza del disagio sociale diffuso, della voglia di riscatto da tante umiliazioni. E’ una miscela potenzialmente esplosiva.
Ma invano cercheranno un partito che li rappresenti. Sono un popolo senza partito.
SEGUE
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=
Accordo Sindacati- Unicredito Bank
NEPOTISMO_ MERITOCRAZIA_DIRITTO DEI LAVORATORI,
SINDACATOfalso_corrotto e corruttore
.....ma di cosa andiamo parlando
18/10/2010
E' stato ottenuto anche l'impegno del gruppo a privilegiare le assunzioni
dei figli dei dipendenti con due vincoli: che siano laureati e che
conoscano la lingua inglese. Unicredit non ha invece accettato la proposta
dell'assunzione automatica dei figli dei dipendenti destinati al
prepensionamento.
Per quanto potra ancora durare ?
Sul palco di Roma sarebbe stata necessaria un'invettiva contro tutti i pensionati che continuano a lavorare nelle aziende che fanno concorrenza sleale, sono padri che stanno uccidendo il futuro dei propri figli, sono padri ingordi, che hanno dimenticato qualsiasi regola di convivenza sociale, individualisti ciechi e ottusi.Le regioni, tutte, per esempio nel trasporto, fanno concorrenza sleale, utilizzando pensionati per guidare i treni,locomotori desueti e senza i requisiti di sicurezza previsti dall'ANSF, partecipando ai bandi regionali per
l'effettuazione di regionali e merci, dando luogo ad un gigantesco conflitto di interessi. I vecchi e la mala politica di destra e di sinistra, castreranno qualsiasi progetto di fututo dignitoso dei giovani. Carissimi giovani, ribellatevi, gridate, organizzatevi, non fatevi strangolare dai vostri padri assassini!!!!
Per Mario: mi piacerebbe vivere in un paese dove se scomparisse un Grillo o chi per lui si vivrebbe meglio, io mi accontenterei di andarlo a vedere come comico, significherebbe che non siamo ciechi e coglioni. Sai, può anche darsi che Grillo abbia calcolato tutto ciò per aumentare il suo conto in banca, ma è sempre la persona che decide se andare al teatro a vederlo, o comprare il dvd o andare sul suo sito. Non credo che Grillo stia rubando i tuoi soldi, ma se lo pensi non andare sul suo sito e la cosa finisce quà. Se il problema sono i soldi fai la stessa cosa anche tu. Ma insomma, credi che tutti quelli che si stanno impegnando nel movimento 5 stelle o cometa o come cazzo vuoi tu sono tutti deficienti incapaci di pensare e di capire ciò che succede intorno a loro? Hai mai provato a fare qualcosa concretamente?Hai mai partecipato ad un consiglio comunale della tua città, hai mai agito concretamente scendendo in campo e perdendo un pò del tuo tempo? Chissà se pure a te non piace tenere comodo il fondoschiena, magari guardando un bell'incontro di calcio su mediaset o sky e affanculo tutti quelli che nel bene e nel male qualcosa provano a fare.
Beppe, anche io sono per tutte le cose per cui tu lotti, ma mi chiedo : come vuoi attuarle sul vuoto, disttrugendo tuto ciò che oggi é a disposizione, anche se non ottimale! Le idee hanno bisogno di tempo per realizzarsi e sono sicuro che il tuo movimento lo farà. MA NELL'IMMEDIATO COSA FACCIAMO? GRIDIAMO E BASTA?CONTINUIAMO A PRENDERCELA CON TUTTI, RIsCHIANDO DI NON CONTAR NIENTE CON IL PICCOLO % A CUI SIAMO GIUNTI? Non sarebbe meglio scegliere e prendere quel che c'é di buono? Poco, si, ma c'é! Da solo non vai molto lontano!
riflessioni :
angolo della storia cronologica
11 mesi per abbattere il nazismo del caporale austriaco (e mica c'aveva pizze e fichi!)
9 anni per abbattere i Talebani e cercare Bin Laden (ancora stanno lì)
10 anni per abbattere le prime brigate rosse
(e ne fecero di danni all'immagine , forse erano
alle "prime armi" , forse!)
meno di un anno per abbattere le seconde brigate rosse (e già avevano esperienza !!! che strano!)
>>> solo per riflettere sul tempo delle guerre e insurrezioni!
good morning - MoVimentisti & cinquisti!
hasta per i Stellisti
Sindacati: la differenza che conta!
Che differenza c'è fra le associazioni per delinquere e gli attuali sindacati italiani? La legge lo dice chiaramente: le prime sono fuorilegge, i secondi no.
Altre differenze non ne vedo.
Però,se la Costituzione venisse applicata sarebbero fuorilegge anche loro, non si salverebbe un solo sindacato. Ecco perché.
Art. 39: "Ai sindacati non può essere imposto altro obbligo se non la loro registrazione (...) È condizione per la registrazione che gli statuti dei sindacati sanciscano un ordinamento interno a BASE DEMOCRATICA". C'è qualcuno che ha mai visto una sola decisione "sindacale" presa democraticamente? E come si spiega che alla testa delle OO.SS. ci siano per generazioni sempre gli stessi funzionari, in attesa di passare poi in Parlamento? Un tentativo di democrazia sindacale era stato tentato alla fine degli anni '60, coi delegati di fabbrica alla FIAT. Ma non appena i funzionari sindacali si resero conto che il controllo gli stava sfuggendo, soffocarono il movimento. Infatti quando si presentavano in fabbrica ad imporre le loro decisioni dall'alto, dal basso arrivavano non ovazioni ma raffiche di bulloni, gli operai difendevano come potevano (non avevano altri mezzi a disposizione) le loro scelte democratiche contro gli accordi segreti ed i vergognosi compromessi dei burocrati sindacali.
I sindacati sono quindi diventati peggio dei partiti, poiché pur non rappresentando che un'infima minoranza di iscritti hanno il potere di decidere sulla sorte di tutti, e lo fanno anteponendo i propri interessi di biechi burocrati, per i quali conta avere sempre più "distacchi", cioé funzionari pagati coi soldi che vengono sottratti ai lavoratori nelle tutt'altro che trasparenti trattative con le imprese.
La dittatura attuale è iniziata il giorno in cui è finita la democrazia sindacale.
Graziano Priotto (gianavello@atlas.cz)
Radolfzell (D) - Pinerolo - Praga
AD HAMMAMET ?
A TRIPOLI ?
IN RUSSIA ?
NOOOOOOOOO !
QUESTI AD ANTIGUA SE NE SCAPPANO, E BEL-LOSCONE HA GIA' FATTO IL VILLAGGIO VACANZE PER PORTARSI DIETRO TUTTI I SUOI LECCHINI E LE SUE PUTTANE, PERCHE' SENZA DI LORO NON POTREBBE STARE.
ALLA FACCIA DI TUTTI I COGLIONAZZI ITALIANI !!!
Capisc'a me
Caro Beppe Grillo,
è la prima volta che lascio un commento, ti seguo da parecchio, anche se ultimamente sempre meno, non ce la faccio è tropo doloroso e sono sempre rimasto senza parole. leggo i titoli e raramente i contenuti chè già li immagino, e quando leggo i contenuti mi stupisco di come le cose siano anche paggio.
Non ho visto il video della maifestazione. Ho visto solo la marea di gante che vi ha partecipato. E stranamente mi è venuto in mente che lo "stipendio" di Sergio Marchonne è pari circa a 450 stipendi medi degli operai FIAT.
Mi sono venute in mente delle domande: siamo sicuri che 450 volte sia una una misura adatta a coprire il rischio derivante dalle responsabilità di quella carica?
Siamo si curi che tra un miliardo di cinesi non si trovi qualcuno altrettanto se non più capace che accetti lo stesso lavoro magari per soli 45 stipendi medi da operaio?
E se moltiplicassimo il delcorso per altre grandi aziende, statali e non, e per tutti i quadri dirigenti?
E se si rovasse anche qualche imprenditore che considera l'impresa non come semplice bene o unn prodotto qualunque col quale specula re grazie a strategie di marketing ma come strumento di progresso economico e sociale dell'area o del paese in cui si trova accettando veramente i rischi che questo comporta?
Non credo di essre l'nico a essersi fatto queste domande ma non ho trovato ancora risposte o segnali che ci si muova in direzione di questo tipo di globalizzazione.
Forse tu sai qualcosa più di me (scusa il tu mi è venuto spontaneo, non so neanche se legerai questo commento)
Ti saluto e ringrazio te ed il tuo staff per quello che fate.
Giuseppe D'Avanzo 2
Il 20 settembre 2007 Berlusconi ha comprato 4 acri di terra da una società di Antigua, la Flat Point Development, impegnata a costruire sull'isola caraibica ville e villoni su un'area di 160 ettari. Di questa Flat non si conoscono i proprietari effettivi. Sono protetti da un sistema di scatole cinesi che sfocia a Curacao, Antille olandesi, e da un rosario di prestanomi e fiduciari con nomi italiani. Legittimo quindi, anche in questa occasione, la seconda domanda che la Gabanelli pone a B: "I 22 milioni di euro portati dal nostro premier ad Antigua corrispondono al reale valore di mercato di ciò che ha acquistato? E a chi li ha versati e chi è il proprietario di mezza isola? Un imprenditore catanese? Lui medesimo? Un'opacità che B avrebbe il dovere di dissipare".
Chi è il proprietario effettivo della Banca Arner? E' di B? Se non lo è, B ne conosce l'identità? Se B è soltanto uno dei correntisti - anche se il numero 1 - quali sono i motivi che lo spingono a utilizzare un istituto di credito di pessima reputazione, sotto inchiesta per riciclaggio, cosi oscuro da convincere Bankitalia a sostenere "l'impossibilità di accertare i beneficiari economici di alcune società che hanno il conto alla Arner Italia" e, fra queste, la Flat Point Development Limited di Antigua?
A chi B ha versato il denaro per acquistare i terreni di Antigua? Conosce i proprietari della Flat Point di cui i pubblici ministeri di Milano segnalano "l'assoluta opacità dell'effettivo beneficiario" e rilevano le "causali poco verosimili" di "trasferimenti di somme all'estero" tra Flat Point, la filiale italiana di Arner Bank (che ha due dirigenti indagati per riciclaggio) e poi la Arner svizzera? Può B smentire pubblicamente che la Flat Point Development Limited sia una sua proprietà? Ecco queste sono le questioni imbarazzanti che hanno convinto Ghedini a giocare una palla ad effetto per parlar d'altro.
Giuseppe D’Avanzo
Nella sede milanese della banca svizzera Arner la famiglia B ha 4 conti correnti per 60 milioni, uno intestato direttamente a B per 10 milioni, 3 per 50 milioni a capo delle holding italiane Seconda, Ottava e Quinta, amministrate dai figli Marina e Piersilvio. Tra i clienti: molti nomi dello stato maggiore di B: Ennio Doris, fondatore del gruppo Mediolanum; la famiglia di Previti, condannato in via definitiva per i casi Imi-Sir e Lodo Mondadori; Salvatore Sciascia, direttore dei servizi fiscali del gruppo Fininvest condannato in via definitiva dalla Cassazione a 2 anni e 6 mesi per la corruzione di alcuni ufficiali della GdF
Alla Arner vengono gestite le società anonime 145 e Karsira Holding, che a cascata controllano 2 società amministrate dalla famiglia di Giovanni Acampora anche lui condannato per il Lodo Mondadori.
Alla Arner vengono gestiti i soldi della Flat Point Development Limited, una immobiliare con proprietari misteriosi che sta costruendo ville ad Antigua per B.
Infine la Arner ha avuto tra i suoi fondatori Paolo Del Bue che, nella sentenza che ha condannato David Mills, è definito l'amministratore di società (Century One, Universal One) riconducibili "direttamente a B".
La presenza di B, dei figli, degli amministratori del suo patrimonio personale, degli amici del cerchio strettissimo - come Previti, Sciascia, Acampora: uomini che si immolano per salvare il Capo - lasciano credere che la Banca Arner sia nel suo cuore . Così vicina alla sua attenzione che alcuni arrivano a sussurrare: signor pres. la banca Arner è sua? L'interrogativo che, un anno fa, Gabanelli propone a B è però un altro Report, nel novembre del 2009, dà conto delle opacità della Arner e illustra per quali ragioni e circostanze la banca vicina a B è sotto il torchio dagli ispettori della vigilanza della Banca d'Italia che vi rintracciano "gravi irregolarità a causa causa delle carenze e delle violazioni in materia di contrasto del ricilaggio"
@@ AnSia NewSSS:Il "fenomenale" minestrello La Russa @@
L'attuale ministro dell'offesa:Ignazio "Benito" Maria La Russa (nato,non per caso,il giorno dell'anniversario del sacro macello valtellinese-18/07/1620-) chiede di riportare in terra italica le salme degli ultimi due re d'Italia.Ovvero le salme di coloro che ci regalarono il faSSSismo "manganellante oltre che colonial guerriero".Oltre a ciò,quei re,permisero all'ideatore del faSSSismo -Amilcare Andrea Benito Mussolini- la creazione dello Stato dei preti cattolici.Stato denominato:"Regno della Città del vaticano".
Questo ministrello é davvero fenomenale.Sebbene sia,come tutti i suoi colleghi di governo,un uomo "senza coglioni" riesce sempre a dire e fare "coglionate".
##
2)Coming out o outing?
Se é vero che la vera natura dell’umanità si manifesta nell’amore per gli altri esseri umani e,visto che detesto e non amo "berlusKazz e tutti gli altri berlusKazziani,lo confesso (((( "sono un essere innaturale" )))).
Detesto a tal punto berlusKazz ed i suoi minestrelli che li "impalerei" tutti,topa Carfagna compresa.
@
3)Il ritardo
Beppe hai postato la tua solidarietà agli operai della Fiom con una settimana di ritardo.
Non starai diventando anche tu uno che "ama aiutare i vincitori?".
Accordo Sindacati- Unicredito Bank
NEPOTISMO_ MERITOCRAZIA_DIRITTO DEI LAVORATORI,
SINDACATOfalso_corrotto e corruttore
.....ma di cosa andiamo parlando
18/10/2010
E' stato ottenuto anche l'impegno del gruppo a privilegiare le assunzioni dei figli dei dipendenti con due vincoli: che siano laureati e che conoscano la lingua inglese. Unicredit non ha invece accettato la proposta dell'assunzione automatica dei figli dei dipendenti destinati al prepensionamento.
Per quanto potra ancora durare ?
spettacolo di questo inizio millennio italiano sarà finito, e tutta questa gente potrà fare a tu per tu i conti con i morti.
Vorrei semplicemente dire a Bersani che se questo discorso vale per la Rai allora vale per la Scuola, per l’Università, per la Sanità, per tutti i monopoli evvia dicendo. E che se il problema è più semplicemente i servizi ed i concorsi pubblici allora coinvolge anche i magistrati, i comuni, le province, le regioni e quant’altro. Privatizziamo tutto, no? Insomma quest’uomo, in un epoca di gigantesco conflitto di interesse come questa, ovvero quella in cui un altro uomo ( o mezzo uomo che sia)già padrone di tutto ma che lavorava dietro le quinte e faceva fare il politico a Craxi è oggi divenuto anche il padrone della politica unicamente per cambiare le regole di questo Paese e fare legalmente quello che già faceva impunito ma illegalmente, ebbene oggi Bersani vuole “vendere” evidentemente tutto, come ho detto, ai privati. Telecom, Alitalia, Tirrenia…. e le scelte di andare all’estero dei grandi industriali non gli hanno insegnato niente, per lui vanno bene. Ma, caro Bersani, non hai visto che se uno compra una cosa, anche l’informazione o la Scuola…ne fa poi quel che crede? E chi è poi, che può comprare la Rai ed il resto dell’Italia: io oppure tu o lo stesso Michele? Immagina di vendere un monopolio...non so…l’acqua: se poi il privato che la compre ci chiede 1000 e al mese per farla arrivare nelle case noi che facciamo? Non glieli diamo?( o il sole, o l’aria, o l’energia elettrica stessa?)
Sarebbe bello per me,Bersani, se tu e quelli come te potessero leggere quello che diranno i libri di Storia tra un secolo o giù di lì: i vostri torti, il carico di vergogna del quale sarete coperti, non sarà tanto inferiore a quello che sopporteranno gli uomini di destra
Nel frattempo, a quei pochi che “resistono, resistono, resistono…”dico che abbiamo il dovere di seguire Michele, oggi, e di fare almeno ciò che lui ci ha chiesto
Comunque, caro Beppe, questo post (e altri) mi sembrano un po' troppo ispirati dal principio "divide et impera".
Non vorrei che te li scrivesse la trota.
La testimonianza dell'edicolante
http://www.youtube.com/watch?v=MjVo5JkzN0g
dobbiamo rivedere dentro di noi quali sono i valori che meritano di essere difesi e difenderli contro tuttto e tutti; non esistono risorse buttate via ma risorse usate con modalitá che secondo coscenza ( ma quale?) sono usate male. Il futuro potrá esserci per il genere umano soltanto se deciderá finalmente di rinunciare al dio crescita, al dio massimizzazione del profitto e porrá a fondamento del suo vivere sociale semplicemente l'equilibrio che,una volta raggiunto, significa armonia e sostenibilitá (attenzione non sviluppo sostenibile che é un'altra manipolazione verbale).
Pescara:
ripreso perche fa la pipi per strada manda ragazza in ospedale con una testata
--------------------------------
Quando scappa scappa. Non c'è nulla da fare.
Ma la ragazza non aveva altro di meglio da fare che controllare i bisogni degli altri? Io la condannerei a trattenere la pipi' per una settimana.
Linguaggi vecchi, proposte vecchie, mentre dall'altra parte non c'è più nessuno. Come al tirassegno, si spara su sagome di cartone.
Nella fuga generalizzata dalle responsabilità, dal ruolo che avrebbe dovuto avere e che non ha avuto, il sindacato ha un posto d'onore.
Nell'ultimo ventennio il sindacato si è limitato a registrare scelte distruttive di governi di tutti i colori (delocalizzazione, chiusura impianti ecc.) in cambio di che cosa?
anche io sono con gli operai, in quanto tale, ma ricordo a tutti che anche i giornalisti lo sono, e che i sindacalisti non sono solo quelli sul palco ma anche quelli che ogni giorno affrontano le lotte nelle fabbriche ( vedi melfi) quindi, visto he siamo per la verita la correttezza e la giustizia, evitiamo di generalizzare perche cosi si rischia di cadere solo nel qualunquismo
Disoccupazione? In italia non esiste, parola di brunetta ( il politico con il Q.I. proporzionato alla statura)
(ansa)ROMA - Il ministro per la Pubblica amministrazione e l'innovazione, Renato Brunetta, contesta il metodo usato dai ricercatori della Banca d'Italia nel calcolare la disoccupazione in Italia dopo che nel bollettino pubblicato nei giorni scorsi hanno indicato 11% includendo cassa integrati e scoraggiati. "Bankitalia a volte dice cose serie, altre volte stupidaggini, chiunque ha scritto quelle cose", dice. E spiega: "dico ai ricercatori della Banca d'Italia: e se mettessimo dentro i due milioni di lavoratori in nero? In Italia non ci sarebbe disoccupazione. Probabilmente quell'11% scenderebbe al 2-3%, cioé alla piena occupazione.
Linguaggi vecchi, proposte vecchie, mentre dall'altra parte non c'è nessuno. Come al tirassegno, si spara su sagome di cartone. Nella fuga generalizzata dalle responsabilità, dai ruoli che avrebbe dovuto avere e che non ha avuto, il sindacato ha un posto d'onore.
Nell'ultimo ventennio i sindacati si sono limitati a registrare le scelte distruttive dei governi di tutti i colori (delocalizzazione, chiusura impianti ecc.) senza battre ciglio.
Caro Beppe, mi sembra che il tuo post sia demagogico e sfascista. Io ero in piazza, pur non essendo un operaio, e ciò che più mi ha colpito è stata proprio la capacità di un grande sindacato di mobilitare la propria gente, gente che ha risposto compatta alla chiamata di chi ha il compito di difenderla. Se fosse vero ciò che scrivi tu, dovremmo dedurre che le migliaia di lavoratori che hanno marciato su Roma sono degli ingenui, che non si accorgono che Landini e Epifani li stanno prendendo per i fondelli. Ma i lavoratori non li freghi...Nelle fabbriche, nei luoghi di lavoro sanno capire benissimo se il sindacato li protegge veramente o fa finta. E se hanno risposto, significa che si fidano dei loro dirigenti.
In un paese piccolo piccolo i problemi non possono essere altro che quelli della microcriminalità e della nanocriminalità!
L'art. 20, comma secondo, della legge 15/1968 prevede:
l'applicazione dell'art. 489 del codice penale (uso di atto falso - reclusione fino ad otto mesi) nel caso in cui venga esibito un documento falso o contenente dati non più veritieri;
l'applicazione dell'art. 496 del codice penale (false dichiarazioni sulla identità o sulle qualità personali proprie o di altri - reclusione fino ad anno e multa) nel caso in cui vengano fornite false dichiarazioni.
Ieri sera mi sembra di aver visto la fotocopia di una carta d'identita' a nome berlusconi silvio con dati falsi, non bisognerebbe che qualcuno intervenisse?
Se capita ad un extracomunitario beccato in padania non avrebbe scampo..
A Roma, alla manifestazione FIOM, partenza da Avellino, ci sono andato col mio amico Roberto, ci sarebbe venuto anche Massimo e forse Donatello, Carlo, Fabrizio e tutti gli altri se avessimo avuto il buonsenso di chiamarli, loro non si sono attivati sapendo che il Movimento non aveva aderito. A Roma ci siamo trovati con altri amici dei meet-up di altre città; ci siamo aggregati a quelli di Roma e con le bandiere dei meet-up andavamo avanti e indiestro cantando: "la libertà non è stare sopra un albero ..... la libertà è patecipazione". Stamattina leggo sul blog di Beppe che il movimento è solidale con i manifestanti. Dico io ma non era meglio solidarizzare prima e così ritrovarci in tanti e organizzati. Tutti ci guardavano e dallo sguardo perplesso si capiva che erano disorientati. La domanda era ma il Movimento è un club esclusivo o un luogo aperto a tutti? Io ritengo che sia arrivato il momento di creare un coordinamento nazionale dei meet-up (la modalità di azione dovrà essere fonte di discussione)che sostenga l'ulteriore apertura del Movimento verso TUTTI.
Ho lavorato nelle Ferrovie dello Stato, ne ho visto la parabola discendente e devo onestamente dire che l'unico sindacato che negli anni '90 era contraria agli esodi agevolati era la Cgil. Il fatto che poi, in quegli anni, aumentasse il numero degli iscritti agli altri due sindacati che favorivano il pensionamento anticipato di gente di 36 anni, la dice lunga sulla serietà di noi italiani tutti.
il movimento 5 stelle deve cominciare a scendere in piazza quando ci sono giuste manifestazioni (non mi sono simpatici i sindacati, ma qualche volta vanno sostenuti),con i suoi distinguo, e farsi vedere usciamo dalla rete di giorno, e torniamo di notte..
http://www.fiom.cgil.it/
Che vi piaccia o no un milione di persone hanno accolto l'invito di FIOM-CGIL e sfilato con bandiere rosse!
Non erano previsti cantanti, bensì la difesa dei del contratto nazionale, dei diritti, a questa difesa s'è aggiunto il corteo degli studenti!
Non serviva la solidarietà a posteriori(ennesimo tentativo di metter il cappello su un qualcosa che non è farina del proprio sacco), serviva esserci in 100.000 come lo siete stati a Cesena e manifestare il vostro, se reale, appoggio alla FIOM!
Sul palco c'era Landini, ecco la piazza era SOLIDALE con Landini!
http://www.youtube.com/watch?v=hl6XyZi-eWY .(ORCO PAPI!!!!!!!!!!!!!!)
Prima di criticare i sindacalisti globalmente, almeno ricordatevi di Guido Rossa (Cgil)
SINDACATI
Io sono una delle tante impiegate del settore metalmeccanico (nel "magico" Nordest) finite in cassa integrazione per fallimento.
Ruolo del sindacato nella vicenda? Hanno "lasciato" lavorare 5 mesi parte degli operai ed impiegati senza percepire stipendio, inducendoli a credere a tutte le fandonie che i titolari raccontavano (fusioni, nuove società, ricollocazione del personale e quant'altro..), poi, a fallimento avvenuto, hanno consigliato di accettare euro 2000 lordi per firmare una liberatoria ad un azienda (del "magico" Nordovest) che intendeva rilevare un ramo dell'azienda fallita e 7 persone (su 48 ca.)....2000 euro lordi?????...dicendo che era una offerta "ragionevole" (???!!!).
Infine, ciliegina sulla torta, per poter avere assistenza dall'ufficio vertenze del sindacato quali creditori nell'istanza fallimentare, hanno chiesto la quota di iscrizione (euro 80) ed il 10% dell'ammontare di recupero credito...10 percentoooo?? Ovvero se io recupero 10.000 euro di soldi "miei" di buste paga o TFR dovrei darne a loro 1000......CHE BENEFATTORIII!!
Ovviamente io (e tanti altri miei colleghi) mi sono rivolta ad uno studio legale.
GRAZIE SINDACATO.
IO SONO CON TE, BEPPE!!! CON LE TUE IDEE, CHE SONO QUELLE DI TUTTI NOI!
I sindacati dovrebbero parlare un linguaggio diverso. Invece fanno finta, come tutti, di trovarsi in un Paese in crisi ma ancora vivo. Il Paese - è meglio dirlo prima di fare la scoperta dell'acqua calda - è MORTO.
A chi si rivolge Epifani di chi parla dei bisogni degli operai, della gente, se dall'altra parte non c'è più nessuno?
I governi da almeno un ventennio sono gli ESECUTORI TESTAMENTARI di un Paese defunto.
Sono indignata e nauseata: io ormai da Berlusconi mi aspetto qualsiasi cosa, ma quello che non mi sarei mai aspettata é lo scempio paesaggistico compiuto ad Antigua.
No, da lui, da colui che per il G8 di Genova si era occupato anche delle piante per abbellire il Palazzo Ducale, da colui che aveva voluto coprire il palazzo di Piazza Matteotti con un enorme cartellone, solo perché stonava con il resto della piazza...no, da lui proprio no.
Mi era rimasta l'illusione che avesse almeno, non il rispetto per l'ambiente - quello sarebbe aspettarsi troppo - ma almeno un minimo buon gusto nel lottizzare.....
Mi sono ricreduta anche su quello, dopo aver visto le ville di Antigua che hanno devastato uno scenario naturale bellissimo; E' UN VERO CAFONE, naturalisticamente un analfabeta arricchito.
E ho capito anche una cosa, vedendo Report ieri sera, con il nativo di Antigua che ironizzava con quell'atteggiamento fatalista (tipico di Napoli e che lentamente é attecchito in tutta Italia): lasciar fare, girarsi dall'altra parte, coltivare le proprie quattro cose giornaliere ci porta al disastro molto velocemente, così come i cittadini di Napoli e di mezza Italia, avvelenati dai rifiuti tossici, così come gli abitanti di Antigua, che avevano prima un posto bellissimo che chiamavano "Grande Pascolo" e adesso hanno un orrore circondato da filo spinato dove non possono neppure più accedere per fare il bagno.
Lo spin è il movimento rotatorio, l'avvitamento o l'effetto ricurvo di un palla da gioco. Lo spinning è la procedura con cui il politico previene o contrasta la diffusione di informazioni imbarazzanti, è la tecnica che plasma le mezze verità per costruire storie, finzioni opportunamente orientate.
Le procedure diversive sono tipiche dello spinning.
Se sei in imbarazzo su una questione, afferrane un'altra.
Se non ce l'hai sotto mano, creala, inventala e parla di quello. Spiega chi studia e analizza i discorsi politici: "L'atteggiamento sensato di fronte alla strategia diversiva consiste nel riportare l'attenzione sulla questione principale: quali sono le domande a cui non è stata data risposta? Qual è la risposta e perché non viene fornita? Contro la diversione sistematica c'è un solo strumento: l'iterazione, il riportare insistentemente l'attenzione sul punto principale, sui contenuti in discussione, e sul vero e sul falso che lo riguarda"
(Franca D'Agostini, Verità avvelenata, Bollati Boringhieri).
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/10/18/news/quella_villa_d_avanzo-8169812/?ref=HREA-1
E insomma, se qualcuno vuole aggiungere qualcosa a quanto sopra è il benvenuto come sempre.
Ciao a tutte e tutti.
Alex
Questa storiellina era nel mio libro di terza elementare e la dedico a Bersani che dice che FIOM ha ragione ma bisogna ascoltare anche le ragioni di CISL e UIL.
“Un giudice era seduto a un tavolino e ascoltava due parti in conflitto. Ascoltò il primo e poi disse: “Hai ragione!”.
Poi ascoltò in secondo e concluse: “Hai ragione!”.
“Ma, babbo- disse il figlioletto che giocava lì per terra- non può essere che abbiano ragione tutti e due!”. Hai ragione anche tu” , concluse il giudice.
Ora io credo che si può fare anche i doppiogiochisti ma non ci si lamenti poi se il consenso crolla a zero.
L'ape La regina è la fertilità e nel pieno della buona può deporre uova fino a duemila al giorno, inoltre controlla la “casa” per 4-5 anni poi passa il testimone... La regina è nutrita e pulita dalle nutrici a cui essa trasmette i suoi messaggi chimici che regolano il buon vivere della famiglia...
Tra le api e l'ambiente c'è un patto simbiotico di reciproco vivere e all'uomo dona una goccia di miele...Fatta questa premessa:
- Sono per la solidarietà agli operai di piazza San Giovanni,non a coloro che erano sul palco,
non ai ai sindacalisti con un posto che li aspetta in Parlamento, non ai rappresentanti dei partiti con gli stipendi più alti d'Europa pagati dai lavoratori.Sono per la solidarietà agli operai di piazza San Giovanni,non ai giornalisti presenti che vivono di finanziamenti pubblici,non ai filosofi con il culo sempre al caldo e sempre in prima fila alle manifestazioni del popolo,non ai cacciatori di voti con la loro bandiera pronta per le televisioni,non ai frombolieri delle parole che non hanno mai risolto un solo problema.
Sono per la solidarietà agli operai di piazza San Giovanni,a chi ha perso il lavoro perché delocalizzato in Cina o in Romania, ma marchiato sempre "Made in Italy", per colpa di ogni governo, di sinistra o di destra,a chi è precario grazie alle leggi di Prodi e di Berlusconi con il silenzio assenso dei sindacati,a chi ha perso il TFR divorato dai fondi grazie ai sindacati,a chi ha visto migliaia di colleghi morti sul lavoro nel silenzio delle Istituzioni,a chi ha salutato i propri figli, partiti a decine migliaia verso altri Paesi europei dopo una laurea pagata dalla famiglia con grandi sacrifici.Sono per gli operai, per tutti i lavoratori,non per il lavoro inutile, a ogni costo, per le centrali nucleari, la TAV in Val di Susa, la cementificazione dell'Italia, a questo ricatto non ci sto! Sono per la lotta all'evasione...-
grillino lorenzo
Chi di offshore ferisce, di offshore perisce
Come si fa a non "vedere" che il ministro Tremonti nella sua incrollabile certezza di essere l'unico possibile "Cassiere contabile della Patria" in realtà sta contribuendo in modo autolesionistico a "offuscare" l'operato e i meriti di un Governo che nonostante la grave crisi economica fin ora ha fatto bene e che può fare anche meglio in futuro?
Non c'è dubbio che gli italiani siano più spostati sul centrodestra anzichè sul cosiddetto centrosinistra.E ciò soprattutto per la presenza di Berlusconi,perchè parla come la gente comune e non è un politico di professione.Inoltre,come ha pure confermato Tony Blair,è un uomo di parola e gode di gran prestigio internazionale. Farisei,fate largo.
Attilio Regolo
chiacchiere poco costruttive e per niente intelligenti per risollevare di un cm la situazione italiana, cattivi maestri producono somari, a chi vuon intendere intenda,
lotta all'evasione? Se ad un operaio, uno di quelli che ancora hanno uno stipendio fisso, viene fatto un preventivo di 3000 euro per un lavoro in nero e di 4600 per lo stesso lavoro con fattura, quell'operaio si farà due conti e - pur considerando il 36% in dieci anni - deciderà di optare per il lavoro in nero.
Se si pretende che la lotta all'evasione la facciano solo coloro che le tasse le pagano per forza....la lotta é persa in partenza.
Io ho un bellissimo giardino e ci spendo lavoro e fatica tutti gli anni, ho una terrazza in pietra col tavolone, il gazebo, e per un anniversario importante di matrimonio ho regalato a mio marito un camino in cemento per cuocere la carne.
Viviana.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Bè, che dire, la tipica abitazione da no global, come tu ti definisci.
Pensa, noi siamo una famiglia di 4 perene in 80 metri quadri e viviamo con 2000 euro al mese. C'è di peggio, certo ma sentire certe cose dette da te da il voltastomaco. Chissà se i miei due fgili potranno andare all'Università... al limite mi accontento del camino in pietra per la carne...
Bugiardona.
P.S: vestri si chiamava giovanni(o si chiama a meno che non sia morto). graziano era un'altro.
Forse beppe avvrebbe fatto bene a confermare che chi ha più di 60 anni non deve votare invece di dire che era una provocazione.
Si perdono colpi, bugirdona laureata in psicologia.
nel secolo scorso si diceva che se la merda avesse valore povero il culo degli operai....ebbene ci siamo...la merda ha valore......e gli operai????
FINALMENTE UNA RISPOSTA DEI LAVORATORI CONTRO I PADRONI ED I LORO COLLABORATORI. dOBBIAMO COAGULARE VECCHIE E NUOVE GENERAZIONI IN UNA LOTTA COMUNE PER LA DIGNITA' DELLA PERSONA E DEL LAVORO.
Uffici del lavoro che funzionino?
In 10 anni, da quando il personale del ministero è stato traferito alle province sotto la magna supervisione delle regioni si sono spesi centinaia di miliardi del fonso sociale europeo, riuscendo a malapena a rinnovare qualche locale e a far partire faticosamente e non in tutte le regioni il medesimo sistema informatico on-line.
In sicilia, perla d'italia, force c'è ancora Ufficio del lavoro per ogni paese.
Se vai in germania, a Monaco c'è un unico centro per l'impiego che copre tutta la regione di pertinenza.
In compenso nessuno ancora sa cosa sia l'incontro fra domanda e offerta. In compenso i governi degli ultimi 10 anni hanno fatto di tutto per favorire l'attività di sostanziale intermediazione delle agenzie di collocamento private.
Le province, grazie all'abbondanza di fondi profusi dal 2000 in avanti si sono poi lanciate negli esperimenti più fantasiosi, come a Venezia dove il centro sinistra ha trasformato in Spa il settore lavoro e formazione (presidente, consiglio di amministrazione, revisori dei conti etc...).
Pensate...è toccato al centro destra fare qualche cosa di sinistra e chiudere quell'esperienza fallimentare!
Una notizia per grillo da usare nei suoi tours per l'Italia.
I sindacalisti, gli amministratori, i deputati, i presidenti o vice presidenti di enti pubblici, comunità montane, i dirigenti degli enti locali, delle Asl, delle regioni, ecc sia locali che nazionali, sia di città che di paese, sono ormai dagli anni '80 che sono come lui li scopre oggi.
sono ormai più di 30 anni che hanno occupato tutto e si sono fatti casta, clan, club, massoneria, partito, ecc.
Leggiti Berlinguer, 1981, La Repubblica.
Informati meglio Grillo, sono 30 anni che siamo così , il risultato è stato Andreotti, Forlani, craxi, Berlusconi, stragi, mafia, corruzione diffusa, magistrai che muoiono e magistrati che si fanno ricchi, un panorama vecchio, desolato, grigio che sfiora il buio eterno.
Caro Grillo non scopri niente di nuovo, fai il tuo mestiere, bravo, ma cerca di riunire e non dividere, il caos è miseria e guerra armata.
SALVE A TUTTI
IERI SERA HO VISTO REPORT E DEVO FARE TANTISSIMI
COMPLIMENTI ALLA GABENELLI E AL SUO STAFF.
FORZA GABANELLI CONTINUA COSI' NONTI FARE METTERE IL BAVAGLIO DA NESSUNO, SCAVA NEL TORBIDO DEI NS. POLITICI E DEL LORO INDOTTO....CHE FORSE FINALMENTE GLI ITALIANI APRONO GLI OCCHI E AGISCONO.
CE NE VORREBBERE 100, 1000 DI GABANELLI E SCIARELLI, MA MI CHIEDO QUANDO AGIAMO E MANDIAMO A CASA TUTTI. CAMBIAMO QUESTA SITUAZIONE AMMALORATA PRIMA DI SPROFONDARE DEFINITIVAMENTE.XCHE' IN FRANCIA SCIOPERANO X L'INNALZAMENTE DELLA PENSIONE DA 60 A 62 ENTRO IL 2018 E QUI IN ITALIA "ZITTI E PIPA" QUANDO HANNO INNALZATO DA 62 A 65 IN MENO TEMPO???COSA SIAMO NOI "VIGLIACCHI O BEOTI"????NON SO PIU' COSA PENSARE.
QUALCUNO MI RISPONDA.
A.R.
Casini non ci sta con il PD che si schiera con la Fiom, fai benissimo, sei coerente, tu stai con la Chiesa, con gli inquisiti, con la Cisl, con i padronie perchè dovresti stare a sinistra seppure inesistente. Stai con i tuoi e restaci Casini, te lo ordina Caltagirone.
Povero Bersani, sembra un prete di campagna che cerca di fare andare d'accordo due nemici del paese, Bonanni Cisl, da dempre con i padroni e la CGIL della Fiom da sempre contro i padroni. e lui, Bersani, non si sbilancia, fa da paciere, fate i buoni, non litigate, la mamma penosa crea fallimenti politici.
Con chi sta? Vago ed evanescente, voti zero.
I giochetti sulla prescrizione di Berlusconi vanno in buca per l'apertura di sempre nuovi processi. Ogni giorno nuove procure avanzano accuse da far tremare le vene nei polsi!
Intanto in sondaggi precipitano.
E i vecchi soci ci ripensano.
Mentre il paese invece di rirpendersi dalla crisi precipita sempre più in basso nell'assenza di un governo che governi e sotto i tagli insensati di Tremonti.
La Marcegaglia è inviperita dai ricatti de Il Giornale e si tira dietro mezza Confindustria.
Fini è incazzato nero per i due mesi di attacchi suini alla prima occasione.e si vendicherà
La CEI è incazzata nera per la faccenda Boffo e non dimenticherà facilmente.
Le bufale della cricca mediatica del Cavaliere stanno risultando insostenibili anche ai loro servi fedeli.
Alla fine, a forza di autogal, questa genia intollerabile perderà la partita, e intanto....
Copio:
"Da ieri mattina, la sicurezza intorno al direttore di Libero, Maurizio Belpietro, è tornata a livelli di guardia standard.
A 8 giorni dal fallito (presunto e inverosimile) attentato avvenuto nella sua abitazione nel centro di Milano, il questore ha firmato un «ordine di servizio» che ha ripristinato un’attenzione PIU' BASSA!"
E stranamente l’agente "super eroe", quello che per cercare di salvare la vita al direttore (dice lui) ha rischiato la sua stessa pelle, sembra sia stato assegnato ad un altro incarico.
E anche questa truffa è fallita. Aspettiamo le altre.
Intanto le frodi fiscali avanzano. E non basterà intimidire la Gabanelli. Quando il putridume è troppo, trabocca dal pozzo, e non ci sono bavagli sufficienti a tappare la voce di chi grida la verità!
Mi volgiono paragonare a Fini, ma lui ha un piccolo appartamento a montecarlo di 60 metri quadri, io ho una ventina di ville sparse in tutto il mondo per circa 10.000 metri quadri.
Incredibile.
Un impiego di applicato alla ASL, si dedica alla politica a tempo pieno, fa il sindaco per 13 anni in una comune di 10.000 abitanti circa, poi viene eletto in provincia e designato a fare il vicepresidente, riesce a fregare il presidente e lo sostituisce alle elezioni successive , 13 anni di provincia, buon stipendio, potere, amante, piccoli imbrogli quotidiani, bugie, antipatie, un piccolo despota, licenzia un suo assessore solo perchè la sua amante lo tradisce con questi. Si sparge la voce e viene trombato, passa 5 anni in silenzio tentando di rientrare, si rifugia in Regione a non fare niente, attende, infine viene eletto consigliere regionale, 10.000 euro netti, a quasi 55 anni è un uomo ricco , arrivato, non sa fare niente, neanche parlare, pochi o nessuni studi, lavorro vero quasi nullo, frequentazioni delle sdei del partito PCI, PDS, DS, PD, sempre vivo, eterno, ricco, pasciuto, di nuovo sorride, tronfio, umile, bigotto, outtaniere all'occasione, mogli e figli ormai grandi.
Un uomo di sinistra, la nostra crisi, l'immagine della politica locale che fa il verso a quella nazionale.
La sinistra. pensate gli altri.
A Livorno su una parete di un asilo dalla parte "non visibile ai bambini" c'era una targa che ricorda la fondazione del Pci nel 1921, nel suo anniversario è comparsa una bandiera rossa, non la vedeva nessuno,
ma, GUARDA CASO, la Gelmini si è attivata per toglierla IN 24 ORE!!!!
Per Adro la stessa ha fatto di tutto per non vedere e non sapere ed è intervenuto fuori tempo massimo solo quando lo scandalo è entrato nella esecrazione nazionale e persino Napolitano se n'è occupato accusando il fatto.
Ora se non è fetenzia questa!?
Il troll Graziano Vestri oggi si chiama Sonia Amato e ha anche la faccia di diree che è di Napoli!
Fasullo!!
Contesto quanto hanno scritto molti che un sindacalista non dovrebbe mai finire in politica
Penso al contrario che se ha lavorato bene ed è stato utile ai lavoratori, chi meglio di lui?
Almeno esce da una vita di lotte, di conoscenza dei problemi, di pratica attiva per gli altri, di non ignoranza delle leggi, dei diritti e dei valori.
Credete che sia meglio affollare parlamento e governo di troiette, veline, figli, mogli, cognati, commercialisti e dentisti di famiglia o avvocati personali o della società?
Mi piacerebbe che il referendum propositivo venga sostituito da un referendum attuativo e che venga applicata la legge sul sequestro dei beni dei mafiosi anche ai collusi.
AccentureKPGMErnst&YoungMcKinsey..etc
Avvalendosi accanto [..fra occasionalmentecitate(?!)..]
società consulenza ed esperti di agguerrita
- anche su piano internazionale - PROFESSIONALITA‘
PeutEtre plausibile “base partenza” per chi vuol proporsi come
Un San Cristoforo x Creativam.traghettar SistemaItalia in meno procellosi..LiDiIi.!..!…!
Cordialità da Sergio Conegliano
[sempre alla volonterosa similChance
..magari noDelTuTTOtrita..ecritùuure…]
PS. Per tempo libero..spulciando sito di
Jean-Maurice BOSC - a personal Parere -
Segnalab. Vignetta a due riquadri a
Tema Arca di NOE’: vi entrano animali;
ne escono tutti in egual Modo +/-macilenti
Eccetto..ça van dire..Leon&Leon..ess…
^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°^*^°
http://www.j-m-bosc.com/
http://www.youtube.com/user/sc1942
http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/lavorifatti-docum-arch-
humour-varie
http://www.youtube.com/user/sc1942#p/f
Io c'ero a Roma con la bandiera della Fiom in mano, perchè la Fiom, soprattutto nella persona del delegato sindacale che ci segue, ci ha dato fattivamente una mano.
La nostra azienda (105 dipendenti) si è svegliata una mattina e ci ha detto:"Signori, c'è un indebitamento di 22 milioni di euro. Non possiamo andare avanti, apriamo la Cassa integrazione straordinaria per cessazione e tentiamo di fare un concordato preventivo per ripartire con una nuova società". Grazie per non riscuotere lo stipendio da Luglio e per non averci chiesto il fallimento.
Ormai è un anno che abbiamo sindacalizzato l'azienda con tanto di RSU e se non ci fosse stata la FIOM probabilmente a quest'ora eravamo tutti per la strada senza ammortizzatori sociali e con una bella trave in c**o. Non dico che i sindacati siano la panacea di tutti i mali, ma alcune persone che si dedicano con passione a questa attività sì. Proprio da queste persone che l'Italia deve ripartire. Da tutte le persone che fanno qualcosa con passione vera e senza scopi di lucro, al di là di tutte le c*z*o di ideologie che hanno portato questo Paese nel baratro (solo i cittadini, però). Tanta gente che era in piazza a Roma crede che questo Paese possa esseremigliore di quanto lo sia adesso. Probabilmente c'erano tanti grillini nel corteo con una presenza discreta, attiva, ma non pubblicitaria. E' con i fatti che si cambia il Paese e non con i fiumi di paraole di questi politicanti da strapazzo. Io spero in 100, 1000 manifestazioni come quella di Roma. Alla fine ce la faremo a dare una sterzata!!!
PS: Beppe se leggi questo commento ti prego contattami. Il mio imprenditore con le pezze al culo sta facendo il piccolo Trochetto dell'infelicità con tante piccole aziende spolpate e gettate in pasto agli ammortizzatori sociali. Sono spariti tanti soldi, forse con il tuo aiuto riusciamo a capire dove sono andati. Ne va del futuro di 105 famiglie... Ti ringrazio.
Il Report incriminato di ieri sera con l'attacco alle società off shore di Berlusconi
http://www.youtube.com/watch?v=pk6wVMr5Vw4
Il “Castello” di Berlusconi che ha comprato 6 km di costa, più 50 o 60 villone di italiani
http://www.youtube.com/watch?v=kaO3SUZlYgQ
Per i 55 mq di Fini dove si stenta a capire dove stia il reato Berlusconi ci ha martellato con due mesi di attacchi forsennati
e per i 63 paradisi fiscali dove Berlusconi ha rimpiattato miliardi di euro rubati ai cittadini, niente?
Il paese non deve sapere dove finiscono i soldi che il nostro amato presidente ruba agli italiani con le sue frodi fiscali?
Berlusconi ha avuto persino la spudoratezza di chiedere all’Unione Europea di ridurre il debito di Antigua, con tutto che nella lista dei paesi farabutti per essere un paradiso fiscale.
Antigua è il riparo di farabutti incriminati per bancarotta fraudolenta frode fiscale e appropriazione indebita, Berlusconi è in buona compagnia. La cosa ridicola è che Berlusconi risulta residente ad Antigua e lo schifo maggiore è che risulta residente in un quartiere poverissimo e fatiscente!
Dice la Gabanelli: “Abbiamo inseguito per mesi una cucina Scavolini, qui: ben altra classe!
E Maroni non dice niente e non vede niente? Vede solo i furti degli extracomunitari e gli sbarchi a Lampedusa? Povero accecato! Ma regagliamogli un paio di occhiali!
Le residenze di Berlusconi, il più ladro degli italiani:
http://www.youtube.com/watch?v=9R8ioGYph6I&feature=fvwk
Non vede niente neanche la Margherita Grasso, detta "la talpa di Arcore"?
Quello che dici è tutto vero, tuttavia qualcuno che organizzi questi operai in modo che facciano sentire il loro legittimo risentimento, ci vuole.
Perché non provi ad organizarli tu con il tuo staff? Io non me la prenderei tanto con Flores d'Arcais, Di Pietro e simili quanto con gli assenti del PD e con quelle facce di babbuino, tipo Casini e altri del PD che hanno negato il valore della piazza che invece va riesumato e annoverato di nuovo tra i metodi di lotta più efficaci. Caro Beppe, se ce la fai da solo, meglio, ma ne dubito fortemente.
Il Report incriminato di ieri sera con l'attacco alle società off shore di Berlusconi
http://www.youtube.com/watch?v=pk6wVMr5Vw4
http://www.youtube.com/watch?v=kaO3SUZlYgQ
Per i 55 mq di Fini dove si stenta a capire dove stia il reato Berlusconi ci ha martellato con due mesi di attacchi forsennati
e per i 63 paradisi fiscali dove Berlusconi ha rimpitattato miliardi di euro rubati ai cittadini, niente?
Il paese non deve sapere dove finiscono i soldi che il nostro amato presidente ruba agli italiani con le sue frodi fiscali?
Raphael Rossi, di Rifondazione, anni 34, esperto della raccolta dei rifiuti a «domicilio» scrive per i consiglieri e il collegio sindacale dell´Amiat per ritrovare la trama dello scandalo che ha fatto finire in carcere, anche se solo per poche ore, l'ex presidente Giorgio Giordano e gli uomini della Vm Press di Ovada.
“I tecnici aziendali avevano presentato al Cda un progetto di impianto di estrusione dell´organico. Due delibere presentate al Cda di 2.475.000 e 4.222.731 € erano state ritirate, per i miei dubbi. Vedo che per l'acquisto della pressa non era stata indetta una regolare gara d´appalto nonostante l'alto costo. Il presidente Amiat Giorgio Giordano, attualmente consigliere della controllata Tbd, azienda del gruppo che si occupa dei rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche ed elettroniche mi propone di vendersi. Ma io ho parlato con un avvocato e registro i colloqui per mesi con microfoni e intercettazioni telefoniche con personaggi che mi propongono pagamento in contanti e per una cifra più bassa o tramite una finta consulenza pagata ad un prestanome. Mi offrono 50.000 €, alla fine 150.000 euro!"
Alla fine Giordano e 4 della Vm Press vengono arrestati.
Non sappiamo se in carcere ci staranno, magari qualcuno li candiderà in qualche partito, ma intanto abbiamo l’onore di citare con Raphael Rossi un caso di buona politica. Finalmente ! E in questa Italia dove il marciume è la norma di uno come Raphael Rossi ce n’era proprio bisogno!
Il bivacco di tre giorni ci costa 250mila euro
di Enrico Lagattolla
È quanto lo Stato e il Comune hanno speso da giovedì a causa della protesta degli antagonisti. Tra cortei e occupazione di via Savona impegnati cento vigili e 400 tra poliziotti e carabinieri
basterebbe mandare la fattura ai genitori..e tutto si risolverebbe al meglio
nessuno soldo preso ai cittadini
3 antagonisti in meno la prosima volta
Non è Beppe che deve muoversi ma noi. Per cancellare i sindacati dovremmo far nascere "il movimento dei lavoratori a 5 stelle" senza tessere e senza alleanze con i partiti.
i comunistacci e i fascistacci hanno paura di grillo e company e allora hanno sguinzagliato i loro segugi per venire qui a sparare merda sul grillo e grilli e anche per cercare di far passare le ideologie rosse che hanno portato l'italia a non avere piu un partito dei lavoratori in parlamento e a non avere un sindaccato decente che rappresenta degnamente i lavoratori dipendenti.
ma fatevi un blog "cccp" o "i nostalgici di stalin" e scrivetevi la vostra ideologia li che non vi cagherà nessuno....... ma la visibilità a scrocco piace vero?..... e allora tutti qui a sparare merda non appena qualcunon non la pensa da bolscevico!
ma andate fanculo tutti..... neppure la casa storica delpci siete riusciti a tenervi come museo e ora c'è la gelmini che ve lo tira nel dò!!!
l'avviso sotto lo spazio per scrivere dice max 2000 caratteri. sono oggettivamente troppi per cui ne lascio quasi 2000 a chi ha molto da sproloquiare a me bastano poche parole: grillo a me questo tuo qualunquismo fatto di mille proposte su tutto lo scibile umano, ha stancato più della destra e della sinistra del centro e di ogni altra collocazione politco-parlamentare. per cui ti rivolgo lo stesso invito di santoro a masi ma vaffa'nbicchiere!!!!!!!!
ot
scusate il disturbo io ieri cero e tutti
ma sti c.... appunto io sono per rivedere
il tg della 7 di Mentana dove si doveva
votare per l'afaczzosichiama e con i mie
occhi e con le mie orecchi ho sentito il
Direttore di questa testa dire ma cosa da far
rifletere oggi,è vedere la rappresentaza al
senato sulla nostra presenza la/o se dobbiamo
mettere le bombe sui tornado andata completamente
deserta,be tutto normale ma di normale nel
finale non ce propio niente,qualcuno dello staff
è in grado di trovare questo documento, l'ho
chiesto qua al fatto a telese ma non ce risposta
si puo risalere al tg di quel giorno?
Se Beppe Grillo o il M5Stalle mettesse nel programma il debellamento delle zanzare tigri in almeno 2 anni.... lo voterei volentieri.
Per ora Saluti comunisti a tutti
Il primo articolo della Costituzione recita:
"L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro."
Che non significa solo che abbiamo, in quanto cittadini italiani, diritto al lavoro, ma anche e soprattutto, che l'Italia regge la sua economia sul nostro lavoro.
Regoliamoci, loro senza di noi sono nulla.
Buona notte.
Beppe, se facciamo politica, contiamoci a Roma prima della fine dell’anno.
http://www.webalice.it/raffaele.simonetti/images/la_finiamo.jpg
"COMUNISTI" FATTI A PEZZI ! 1991 1998 2006 2009
PER COLPA DI CHI ?? di Grillo ???
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah !!!
- vi racconto una barzelletta per farvelo capire. è una di quelle campagnole!
due fratelli avevano una mandria di vacche , in seguito costruirono una stalla nuova visto l'aumento del numero dei capi , il giorno che la stalla fu pronta e la mandria era nei pascoli
uno dei fratelli credendosi "furbo" disse all'altro : " le vacche che entreranno nella stalla nuova saranno le mie , quelle nella stalla vecchia le tue, ci stai ? " - l'altro ci pensò un po' ed accetto la proposta . Le vacche tornando alla stalla e non conoscendo quella nuova
entrarono tutte in quella vecchia , deludendo il "furbo" che aveva pensato della scelta
bovina verso il nuovo e non il vecchio !
la morale : " se davvero gli elettori avessero creduto nella falce&martello come mai
nella bilancia delle preferenze le percentuali pendevano sul simbolo sprovvisto ? "
(anzi cercavano in ogni maniera di nasconderlo!)
PDS / PD (+)
PRC ( - )
PCI / PCDI ( - )
gli umani sono peggio delle vacche ! abboccano al nuovo per tornare al vecchio !
qualcuno è stato che li ha fatti ABBOCCARE ma non era Grillo certamente !
Il Beppe è arrivato molto più tardi !
Ed è sceso in politica ADESSO ! sarà un caso che
il popolo si sia ricordato della falce&martello?
eh ! che paraculi!
e...bonanotte popolo!
Caro Beppe, sono contento che tu sia con gli operai e contro chi, secondo la tua opinione li strumentalizzerebbe. Ma perché cazzo non ti candidi tu, visto che hai le idee chiare, che condivido, a proporti come premier? Il movimento "5 stelle" ce l'hai, dire che tu sei solo un comico fa più ridere delle tue battute. Quindi, non rompere più i coglioni e candidati a primo ministro. Io che che ho discreta esperienza d'amministrazione, ti faccio il portaborse o l'autista. Gratis. Sono pensionato.
Chiedo allo staf di grillo di dedicare un articolo a Raphael Rossi, il ragazzo che è andato in onda su "Report" di oggi.
E' il simbolo dell'Italia che vorremmo, l'Italia che dovrebbe essere
Basta Beppe basta!! Ma che senso ha spaccare il poco di unione=forza che c'è tra la gente. Le istituzioni sarebbero importanti ma soprattutto è grazie alle istituzioni che non siamo ancora in una dittatura. Chi è il primo nemico delle istituzione del presidente della repubblica, del csm, della separazione dei poteri, della consulta etc etc etc? E domandiamoci: "come mai Lui vuole abolirle?" "se le aboliamo ci guadagnamo noi o ci guadagna lui/loro?". Inutile andare a testa bassa contro tutto quello che c'è anche di buono. Bene il servizio informativo su inceneritori e sanità in Puglia, per niente bene il post con il video di "in onda". Come per niente bene l'attacco di Vendola in quel programma. Informare sì, protestare sì costruire sì; spaccare, frammentare, tutto contro tutti NO!! NO!!! NO!!!!
Io trovo questo post molto azzeccato e soprattutto coerente con l'idea generale di Beppe: NESSUN LEADER.
Beppe fa benissimo a rivolgersi direttamente all'operaio bypassando tutti quegli intermediari ad alto stipendio che per anni non hanno concluso un cazzo se non i loro tornaconti.
Molti, sbagliando, pensando che questo sia un comportamento che non unisce, invece è l'unico sistema per unire in modo efficace. Perchè l'unione la fai direttamente con la gente. Se vuoi unirti con i cosiddetti "leader" (e ne sono tanti, ognuno in cerca del proprio proscenio e basta) non riuscirai mai!
La situazione è così grave che non la risolvi con Bersani, o Vendola, o Di Pietro, la risolvi solo se la moltitudine prende coscienza e si unisce attorno a delle idee (non ideali).
Io ricordo che in più d'una trasmissione televisiva molti operai hanno confessato di aver votato per Berlusconi e che si sono pentiti. Non serve a nulla quella "presa di coscienza" se poi quell'operaio si salva da Berlusconi ma si perde con un bersani qualsiasi.
Beppe, gita a Roma col casco.
Mentre la gente lavoro ad Antigua si scopre un resort per soli evasori fiscali costruito da evasori fiscali professionisti. Un assurdo borgo feudale con in cima il castello del capo e tutto rigorosamente finto kitsch e inutile, per chi crede che il massimo della vita sia una sveltina mercenaria con una pausa tra un volo e l'altro in una costosa villa-bungalow di esotismo made in Italy. Magari anche per continuare a genuflettersi anche in vacanza alla vista del padrone in bermuda e ai suoi nobili figli. Il padrone che dà soldi e fa soldi anche sugli evasori.
Buttare merda su tutti non mi sembra il metodo migliore e soprattutto non mi sembra giusto.
Senza la FIOM e la CGIL ora saremmo ai livelli del Burundi! è l'unico sindacato che combatte davvero, non dimentichiamolo.
Senza dubbio ha tanti difetti a tanti livelli, ma non si può sputtanare tutto e tutti.
Ho letto un pò di commenti (non ho ancora sonno):
Si sono incazzati tutti i comunisti,
Si sono eccitati tutti i grillini,
e i grillini-comunisti... non pervenuti.
e io che sto in rosso in banca , mi impicco per pagare le tasse, faccio i salti mortali per pagare lo stipendio all'unica persona che ho potuto tenere ,mi devo sentire "offrire" dal direttore della banca che c'è un finanziamento a un tasso del 3,50% , non per aiutare la tua piccola attività ma solo per pagare gli F24, cioè solo le tasse!!!
per la tua attività, per resistere, fino a quando?
non possono fare niente, però per le tasse ti finanziano al 3,50%... purchè paghi le tasse!
poi se non riesci a pagare lo stipendio, affitto,
fornitori, bè quelli sono cazzi tuoi...
e poi vedi questi banditi che nonostante siano già ricchi rubano senza vergogna!
ringrazio la Gabbanelli , però ha dimenticato una cosa:
quanto ammonta il totale degli stipendi di questa gente che ha una miriadi di incarichi?
posso pensare a una miriadi di euro per incarico!!!
Ieri si è capito bene che PD significa ormai Partito Defunto. Bersani fa l'arrabbiato nei salotti televisivi e dopo fa il "desaparesido" in piazza a fianco degli operai e precari,insieme ai suoi esimi colleghi o meglio "strateghi" del suo partito. NON RAPPRESENTANO davvero più nessuno questi signori, se non se stessi e hanno la pretesa di voler dettare le loro regole agli altri, quando nessuno si è mai accorto della loro presenza (che nei momenti più cruciali era spesso ASSENZA strategica)in Parlamento in questi ultimi due anni.Anzi hanno fatto di tutto per non disturbare il manovratore... Geni incompresi della politica italiana!
Al signor Grillo
Ultimamente i suoi post risultano abbastanza sgradevoli e denotano quello che in precedenza avevo fatto notare con precisa e attenta analisi.
"Alcuni giorni fa' il Grillo apostrofava le ridicole ribellioni femminili contro il maschilismo come eroiche e giuste senza osservare che il maschilismo ormai da anni e' stato scalzato dalla vita sociale da un impero di culi e tette e da cervelli grandi al massimo come quelle delle galline.
Ora con accenti ridicoli attribuisce alle campagne e alle persone anti gnomo pazzo l'opera di foraggiamento dello stesso.Feci osservare anche allora che il Grillo sotto le sembianze di un agnello sia lui stesso la balia dello gnomo pazzo forse in maniera inconsapevole,non ci credo!
Sarebbe ora di smetterla di gridare al lupo per poi ritirarsi in fondo al gregge ,quando il lupo quasi morto viene riportato in vita dal soccorso di alcuni e non politicanti di turno,compreso il grillo(molte chiacchiere pochi fatti)L'uomo non e' che una bestia con qualche istinto di pieta', io non ne' ho alcuno quindi non sono una bestia!! questo non e' un complimento ma una pura e rara forma di cattiveria senza pieta', lo gnomo pazzo non e' una bestia ma un uomo cattivo da estirpare ,ogni altra valutazione delle sue azioni e' irriguardoso e offensivo contro l'essere umano, bestia che sia."
Questo post "vecchio" dimostra che la veggenza non è poi cosi' complicata ,la sinistra avrà sicuramente le sue colpe ,ma smerdare tutto? La verità che possono fornire, (se vi fosse concesso di ascoltare) questi testimoni della vostra vita dei vostri sentimenti, non è quella che queste merde riescono a vedere e a fornire,ma solo l'apparenza, solo un foglio di carta velina,scosso da una folata di vento, MERDA solo MERDA!!!!!!!
Attenti alle onde!!!!!!!!
Il nemico e' uno solo l'incompetenza.la cialtroneria di questo piccolo,ma veramente piccolo uomo, lo gnomo pazzo!.
A Grilooooooooooooooo!
é sceso in campo e ci ha fatto perdere per AUTOGOL.
PER TUTTI E PER NESSUNO
I periodi di crisi nel passato, in ogni nazione, hanno sempre agito sulle genti come catalizzatori, ovvero separando sempre più nettamente tra loro i ceti sociali: i più poveri sempre più delimitati entro zone precise e le classi più abbienti riunite in zone ben precise e identificate in base al pregio delle zone abitate dalle varie classi sociali, più o meno abbienti.
Con la globalizzazione, lo stesso processo tende a riprodursi su scala mondiale: i luoghi più ameni sono abitati dai censi più abbienti a livello mondiale, riunendosi tra loro, pensando che un perimetro ben delimitato, abitato da simili, possa essere meglio difendibile e maggiormente godibile.
IO NON CONOSCO I TEMPI, MA SO PER CERTO CHE QUESTA IDEA DEI RICCHI DI COSTITUIRSI IN AREE BEN PRECISE E IDENTIFICABILI, PRODURRA' PER QUESTE CLASSI SOCIALI UNA ETEROGENESI DEI FINI, OVVERO, QUANDO IL MONDO NON NE POTRA' PIU' DI QUESTA GENTE, SARA' ESTREMAMENTE FACILE PER I MENO ABBIENTI RITROVARLI,IDENTIFICARLI, E STERMINARLI IN MASSA COME FOSSERO DEI LEMMINGS.
Max Stirner
Mastini del giornale sono sotto la casa della Gabanelli.
Vediamo come se la cavano con una che lavora da giornalista investigativa.
Un consiglio alla Gabanelli......non mettere i calzini azzurri, non ondeggiare quando stai ferma....
Una buonanotte a tutti ... nessuno escluso.
Sono a Roma ...
e vado ovunque ad incontrare gli amici ...
sia ben chiaro ...
'Nanotte.
Carlomazzo Marxipane, Londra
***
Questo signore che sorseggia caffè nei sottocommenti è conosciuto?
sapete di chi è figlio o se N.N.?
Vabbè.
Ciao Carlomazzo Marxipane, Londra
***
Questo signore che sorseggia caffè nei sottocommenti è conosciuto?
sapete di chi è figlio o se N.N.?
Vabbè.
Ciao mazzo di carlo, statt' atennt' che nun te lo fanno ... il mazzo.
..una domanda a tutti :
in cambio di tutto quello che paghiamo..da sempre..
di balzelli vari..abbiamo avuto quello che legittimante ci doveva ritornare : servizi, scuola,sanità..ecc..sorvolo l'elenco....
..lunghissimo....
..sulla scorta della risposta...chiediamoci se è
GIUSTO continuare...........
Rif.http://www.avventurosamente.it/vb/11-discussioni-off-topic/7213-
lettera-aperta-rettore-politecnico.html
+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+
In semiOccasional Apertura
"Avventurosamente.it"
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
ca. problematiche delineate
:::::::::::::::::::::::::::::::::
NoMalaIDEA IF KommendevoleSiNeRGia
..................................
fra
SocietàConsulenza#Fondazioni#Associaz.etc.
[con sottotraccia..WhyNOT..
sovranazionalApprocciSolutivi]
..........................................
x proporre a mirateCommissioniGovernative
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
NonRicusabiliProposte: che conciliino.
VincoliBilancio
a 1 Efficace..Efficiente Reperimento & Uso.."PLauSiBLe RESOURCES".
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Da Sergio Conegliano
[in ambitoOccasionalExErcIcEécriture]
paraprezzolinian..I
dare say..NoSACCENTEsaluTToOo.!..!...!
******************************************
[ambitoSiTo:JeanMauriceBOSC]x tempoLibero..en passant..+/-occasionalURL:
http://mikelynchcartoons.blogspot.com/2007/11/cartoons-french-way-cartoons-
by-jm-bosc.html
http://www.j-m-bosc.com/ bibliographie/france/cluny2007.htm
http://www.j-m-bosc.com/ expositions/colin.htm
http://www.j-m-bosc.com/ expositions/biblionatio.htm
http://www.j-m-bosc.com/ expositions/ruhrfestspiele.htm
http://www.j-m-bosc.com/ expositions/flaine.htm
http://www.j-m-bosc.com/ expositions/dreikrifran74.htm
http://www.j-m-bosc.com/ expositions/musikumour.htm
http://www.j-m-bosc.com/ expositions/wilhelm.htm
http://www.j-m-bosc.com/ expositions/boisset.htm
http://www.j-m-bosc.com/ expositions/sallejb.htm
http://www.j-m-bosc.com/ expositions/ankara04.htm
http://www.j-m-bosc.com/ expositions/vendargue.htm
http://www.j-m-bosc.com/ expositions/steinberg2009.htm
http://www.j-m-bosc.com/ expositions/karikatu.htm
http://www.youtube.com/user/sc1942#p/f
55 metri quadri a Montecarlo contro 6 km ad Antigua...
Avanti belpietro, porro, feltri e sallusti!!!
In tanti e tanti mesi passati qui non ha visto spendere una sola parola a favore del volontariato da parte di chi si dichiara comunista.
Unica eccezione quella di Beppe che però Comunista non s'è mai dichiarato, anzi odia la sinistra.
Qualcosa dovrà pur significare tutto questo alla resa dei conti...
Comunisti solo a parole, nemmeno convincenti.
Borghesi nei fatti, e nemmeno illuminati.
Siete blogger da circo.
Saluti
Che vergogna questi sindacati Italiani!!
http://www.youtube.com/watch?v=NZ5OYGqlF4s&NR=1
guardando la trasmissione della Gabanelli non vi sentite dei PECORONI......? ALLORA SIETE BERLUSCAZZIANI
Grazie Milena Gabanelli
perche noi italioti ci pieghiamo e accettiamo tutto senza reagire, forse perche siamo semplicemente un paese di servi non abbaimo avuto il coraggio dei francesi quando la storia ci ha dato l'opportunita di dimostrarlo....e ora cosa dobbiamo fare per ritrovarci tutti insieme in piazza per cambiare lo stato delle cose e tornare a Vivere con speranza e fiducia nel nostro futuro..cosa possiamo raccontare ai nostri figli che stanno crescendo in questa palude.
Chi può faccia come il padre di Superman..spedisca suo figlio in un altro paese mentre il suo stà esplodendo...e l'unica cosa da fare in questo paese per vecchi..
A'Beppe! Ma chi ha il culo più al caldo di te? Sono anni che pontifichi su tutto e spari a zero su tutti senza che tu abbia ottenuto qualcosa di concreto se non per il tuo conto in banca, si perchè con il tuo ruolo di santone guadagni molto di più della maggior parte della gente che attacchi, vero? e anche tu hai partecipato alle manifestazioni organizzate da quei filosofi che dici di disprezzare, ricordi piazza Navona? Non ti fa così schifo quando c'è l'occasione per farti pubblicità e incrementare il pubblico al quale vendere l'ultimo dvd, vero? o magari il biglietto del nuovo comizio a pagamento! Cos'è, ti rode che non ti abbiano invitato stavolta? Dal primo v-day in poi, Grillo, che cazzo hai ottenuto? Nonostante la tua "fondamentale" attività Berlusconi ha ottenuto il suo più grande successo elettorale e se andiamo a elezioni vincerà di nuovo. Il M5S? Avrà pure un buon programma ma totalmente inutile dato che da solo non avrà la possibilità di fare niente, ah, forse se passa lo sbarramento porterà un virus nel parlamento, bravo, hai l'occasione di mettere un virus in un tumore, mi sembra utile. Caro ragioniere, il circo politico e mediatico è sicuramente penoso ma se c'è qualcosa di ancora più penoso sono quelli come te. tu caro mio sei dentro al giuoco fino al collo. Con il tuo tutterbunfascismo che mette allo stesso livello Bonanni e Landini, Berlusconi e Vendola ecc... stai solo distruggendo tutte le basi sulle quali potremmo cominciare a ricostruire, stai facendo il gioco del nemico (e lo sai) per specularci sopra, non ci hai ancora guadagnato abbastanza?
Sei una di quelle cose che deve sparire se l'italia vuole salvarsi. Se la gente non si rende conto di questo non si renderà conto di niente.
..guardate solo le facce di questi.. su Reporter..
..grasso di barracuda.. per scarpini da calcio..
..mi dispiace che si sciupino..gli scarpini!
La schiavitù del Capitalismo
I lavoratori,non hanno bisogno di pensioni più congrue,di essere meglio pagati,di diritti maggiori,di ferie più lunghe,perchè tutto questo già c'era prima(30anni fa),e non hanno bisogno di Guru,Leaders,di turno che indichi loro la strada.
Hanno bisogno di un "alternativa" sociale diversa da questa,di un mondo non più assoggettato alla legge del profitto,alle ragioni del mercato,perchè è da queste che nasce sfruttamento,precarietà,disoccupazione,alienazione,ecc.
Grillo ha ragione nella sua critica politica della sinistra,sinistra che asserve le regole del Capitalismo,invece di criticarle spietatamente.
Nel 2008 l’80% del reddito dichiarato in Italia e l’85% delle tasse pagate proviene da lavoratori dipendenti e pensionati.
E' folle chi pensa all'inesistenza di una Lotta di classe,ma questa la dovrebbero attuarla i "lavoratori",non subirla.
Cosa propone Grillo,vuole egli una società,non più regolata dal Capitale? vuole egli una lotta di classe?come pensa di liberare i lavoratori dalla schiavitù economica?e più in generale,egli e il 5stelle,è consapevole che i lavoratori non hanno da farsi rappresentare,ma essere rappresentati da una loro avanguardia politica?
Marx ha svelato che la schiavitù nel mondo moderno è una schiavitù economica,non politica: gli operai,chi lavora nei call-centers,ecc,sono "schiavi del salario",soggetti all'estorsione di "pluslavoro".La nostra non è l'epoca della libertà -come ripete pomposamente la tradizione liberale,da Smith a Popper-ma è semmai una nuova fase della lunga"preistoria"dell'umanità,all'insegna della schiavitù:se ci si spinge sotto l'epidermide della realtà,si scopre che la libertà formale convive con l'asservimento materiale-economico di chi è costretto,proprio perché formalmente libero,a vendersi quotidianamente per potersi mantenere in vita come schiavo del capitale (dagli operai ai lavoratori dei call-centers,ecc.)
http://blognew.aruba.it/blog.filosofico.net/11_Tesi_su_Marx_23837.shtml
Saluti
10 100 1000 Gabanelli...!
il putridume italico sembra sempre di più senza fine....che schifo!
Se il Paese ripartirà lo si dovrà al coraggio e alla professionalità di Italiani come la Gabanelli!
GABANELLI SEI GRANDE!!
.. ti dico..GRAZIE!
LASCIO IL COMMENTO A QUELLI CHE NEGLI ULTIMI 30 ANNI HANNO PENSATO SOLO ALL'PROPIO ORTICELLO CHE QUELL'ORTICELLO VADI IN MALORA.
Epifani dove cavolo eri in questi due anni?
Quando una CISL e una UIL parlano di DEMOCRAZIA e decidono LORO per tutti gli altri,alla FACCIA DELLA DEMOCRAZIA.
Quando loro si sentono VITTIME di qualche uovo MENTRE CI TRATTANO COME POLLI.
Quando insieme al governo e alla confindustria fanno gli inciuci BARATTANDO I NOSTRI DIRITTI PER UN POSTO DI LAVORO PRECARIO ( Facendo votare le loro vigliaccate ai lavoratori ricattati dalla Fiat.
Istigando così la guerra tra i poveri,il sublimare della IDIOZIA il rinnegare tutte le lotte dei metalmeccanici (Non contro un Padrone che ora mai non esistono più ma contro un CAPITALISMO PURO CHE SI REGGE SOPRA I DEBITI E SCAMBI ECONOMICI SENZA SOLDI) indebitando i nostri figli non pagando le tasse mentre il governo ci da dei LAZZARONI e dei LAVATIVI.
Incominciamo a chiedere il diritto alla vita mettendo sull'altare della Patria i NOMI DELLE MORTI BIANCHE che di bianco non hanno niente.
Il ricatto sociale alimentato da governi corrotti che un giorno GIURANO SULLA COSTITUZIONE E LA REPUBBLICA e il giorno dopo la RINNEGANO e non LA RISPETTANO.
IO FACCIO PARTE DEL POPOLO ITALIANO
NON FACCIO PARETE DEL POPOLO DELLA LIBERTA' si!!!!!1
Libertà del colludere libertà dei pochi per sopprimere gli altri.
Io ho 50 anni Ma per i miei figli e per tutti i giovani di due generazioni che anche con la sua collaborazione li avete resi schiavi IO sono pronto a rimettermi in gioco.
E VOI?????????????????
Il nostro paese non è una repubblica democratica , ma una monarchia oligarchica con a capo il nano di Arcore.... Tutti gli altri sono feudatari , vassalli , valvassori , valvassini scegliete voi... E i sindacati fanno parte di questa oligarchia... Questo è un paese da ricostruire in ogni parte e noi siamo qui per questo , perchè come sappiamo che questo paese è allo sbando , sappiamo anche che gli italiani onesti sapranno ricostruirlo e ridargli dignità...
Su raitre.adesso Report.
I sindacati in Italia
• Anp - Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della scuola
• Cgil
• Cida Unadis
• Cisal
• Cobas
• COSNIL
• C.I.S.L.(Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori)
• CO.M.U.
• Dircredito - FD
• Dirfor
• Federazione nazionale stampa italiana
• Federazione Italiana Tabaccai
• Sindacato Padano
• Sindacato dei Consumatori
• Unione Sindacale Italiana
• Uil
• UGL
• Conf.S.A.L.
• Sindacato Nazionale Funzionari Imprese Assicurative
• SDM Sindacato Dei Marittimi
• R.D.B. (Rappresentanza Di Base)
• O.R.SA.Sindacati Autonomi e di Base (sindacato autonomo dei trasporti)
• Unione Nazionale Autonoma del Lavoro UNAL
• Confederazione Intercategoriale Lavoratori CIL
http://it.wikipedia.org/wiki/Sindacato
Quelli che fanno il gioco del NANO senza volerlo sono gli stessi che sputacchiano sul comunismo passando per Bevtinotti e Fassino..Violante, D'Alema
....ma ditemi , ditemi...
ma che c'azzeccano con il comunismo 'sta gente ?
sempre caciara è ! più se ne fà , più er NANO ringrazia....(purtroppo c'è pure la Lega!)
so una notizia che metto nei sottocommenti...
roba da pisciarsi sotto dalle risate...
e...notare certe somiglianze con qualche blogger!
Secondo me occorrerebbe che qualche personaggio influente (vedi Beppe Grillo per es.) iniziasse a parlare di un prossimo (magari a cavallo delle feste natalizie e non a novembre o ad agosto)SCIOPERO GENERALE.
Se non fermiamo l'Italia, l'Italia NON riparte.
Tutto il resto sono ciance opportunistiche.
Caro Beppe.. mi chiedo se le tua mani siano meno morbide di quelle di un sindacalista, uno di quelli "bassi", un sindacalista in fabbrica, ma anche se siano meno morbide di quelle di Epifani, di Landini o della Camuffo, perchè no, di Berlusconi.
Caro Beppe, mi chiedo se tu a fine mese hai gli stessi problemi di una famiglia normale, come la mia, se conti i giorni che ti separano al prossimo stipendo (quando ce n'è uno) per comprarti un libro, o affittarti un film, o, perchè no, acquistare una nuova maglietta.
Caro Beppe, mi chiedo se a questa mia precedente frase tu sappia rispondere diversamente rispetto a ciò che mi aspetto.
Caro Beppe, anche io sono solidale con i lavoratori, con tutti. Con quelli di piazza s.giovanni che non erano solo operai (c'ero anche io, impiegata precaria), con gli studenti impoveriti da un'università logorata da anni di approssimazioni all'italiana e da un presente che non ha un quattrino da investire nella cultura e nello sviluppo, sono solidale con i ricercatori, anche io sono solidale con i disoccupati (lo sono periodicamente) e ero lì, con loro, sotto l'acqua e non chiedo voti, ma scelgo a chi darli e voglio avere la scelta, una scelta che sappia rappresentarmi in parlamento. Te con tutto il tuo movimento stai contribuendo alla rovina e all'allontanamento della politica dal popolo, un popolo che non è più sovrano perchè non ne ha possibilità e, spesso, nemmeno le capacità.. il qualunquismo becero è di chi non ha più nulla da chiedere o di chi non ha mai dovuto chiedere niente. Molti dei tuoi, te compreso, non avete mai dovuto chiedere...e infatti non chiedi voti (?) ma distruggi la nostra possibilità di contare qualcosa al momento dell'urna. Ma queste sono le laceranti ferite della democrazia impazzita nella quale costruiamo un bozzolo che diventerà farfalla ad ogni costo, oltre le stelle, non solo le tue. C'è da ricostruire un popolo, ricordalo.
esposito g.
iscritto al blog dal 17/03/07
Idee senza ideologie significa continuare ad asciugare il pavimento con gli stracci, invece di prendersi la briga di andare a chiudere prima i rubinetti.
Questo movimento 5stelle deve essere per tutti una ventata di novità, di ottimismo, di speranza per i giovani. Ma senza trascurare la serietà e senza contar frottole agli elettori. Bisognerà dire CHIARO e FORTE cosa farà il movimento per i prossimi anni indipendentemente che sia o meno al potere.
Capitolo 1°
Combattere tutti i parassitismi nella pubblica amministrazione,
1 - forte riduzione dei dipendenti pubblici, almeno la metà non serve a nulla se non a se stessi.
2 - accorpamento tra polizia e carabinieri, con economia di scala per la riduzione di auto, caserme, Comandi, e attrezzature.
3 - riduzione dei parlamentari a 30 / 40 persone (questo specialmente se la legge elettorale resta quella attuale) a cosa serve avere 1000 deputati se questi sono stati nominati da 6/7 persone, tanto non andranno mai contro i loro capi.
Cominciamo a ragionare su questi punti... se è vero che la decisione la deve prendere la rete.. cominciamo a dire le nostre, giuste o sbagliate o sballate che siano.... diversamente popolo 5stelle c'è il rischio che qualcun altro possa decidere per noi !!! e farci trovare come in passato a votare per qualcuno che adesso non ci caga nemmeno... De Magistris, Sonia Alfano che oltre a sistemare se stessi NON HANNOFATTO NULLA per il popolo della rete. Evitiamo che anche qui in questo blog QUALCUNO …. NOMINI QUALCUNO… fessi SI strunz NO --- CI SIAMO SPIEGATI ???!!!!
E poi dicono che i grillini pendono dalle labbra di Grillo. Ma come si fa a non essere d'accordo con quello che scrive? oggi ad esmpio, come si fa a non condividere le sue tesi? in questo mondo di merda, si sente qualcosa di giusto e vero. GrazieBeppe, alle prossime elezioni ne vedranno delle belle.Quanto fuoco sta covando sotto la cenere
su raitre..adesso, Ilaria Cucchi.
Comunista da sempre:
Baffi e dita ingialliti dal sigaro, pochi capelli avvolti in un codino sotto il basco con stella rossa ormai sbiadita dal tempo, dono di una delegazione cubana, sciarpa rossa lunga e avvolta male. Vado in giro con una Simca 1000, con me una copia dell’Unità di quando era direttore Ingrao, uso un’agenda 1971 del PSIUP piena di foglietti e ciclostili. Con una pensione di 800 euro al mese, riesco ad acquistare un giornale alla settimana e forse questa è l’unica cosa positiva. Ormai sconsolato, sconfortato, schifato dai tempi, dai politici e dai sindacati d’oggi, stò seriamente pensando di abbandonare la politica.
il mio epitaffio mi piacerebbe che fosse:
Ha … odiato e combattuto,
Fanfani, Rumor, Andreotti, Gaspari, Spadolini, Berlusconi,
è finito rappresentato da:
Di Pietro, Beppe Grillo, Pierferdinando Casini.
«Caro precario, io penso che non valga la pena di lamentarsi. Forse è giunto il momento di rivoltarsi» racconta il portavoce nazionale di Sinistra e libertà.
«Siamo al capolinea di una stagione che ha sfigurato l´Italia - afferma tra l´altro Nichi Vendola - e che ha massacrato diritti sociali fondamentali. Il colpo grosso è quello che riguarda proprio la formazione: precarizzare il mercato del lavoro e rendere precaria la cultura, gli apparati formativi, i docenti, gli insegnanti, gli studenti. La società della precarietà».
...Gli Operai (ed anche gli Impiegati) in Italia,
Oggi,farebbero le stesse cose che stanno
attuando i loro datori di lavoro.
Nè più,nè meno !(non prendiamoci in giro...)
Le grandi imprese probabilmente speculano sulla
situazione, ma forse tante altre il problema lo hanno davvero.La verità è sempre in "mezzo"!
Il mercato mondiale oggi è così,e nessuno potrà
cambiare la situazione.Quindi bisogna adattarsi.
Cambiare il mondo del lavoro non è difficile.
E' sufficiente capire (se lo si vuole) che chiunque: operaio,impiegato,dirigente,funzionaro e proprietario,dovrà adattarsi ogni mese,ogni semestre od ogni anno lavorativo a percepire ciò che l'azienda produce e guadagna.
Nel "bene" e nel "male" !Questo per vie generali.
E i governi dovranno a sua volta accompagnare questo stato di fatto,ineludibile,con responsabilità e coscenza.
Ovviamente, tutta questa gente che si trova al governo e nelle camere,non potrà mai essere in grado di portare avanti una riforma di tal genere per inadeguatezza:Loro gli stipendi e i privilegi se li sono sempre aumentati.
In un Paese che economicamente non ha fatto che
peggiorare di anno in anno da sempre.
Figuriamoci !
Maurizio Tesei
caro beppe, penso che sia il momento di criticarti
io sono di sinistra, lo sono sempre stato e sempre lo saro', ma certi atteggiamenti, mi ricordano, permettimi di sottolinearlo, visto che ho piu' ho meno la tua eta',i radical chic, anni 80,pasciuti e straricchi, contro tutti e tutto, ambientalisti, verdi, ecologicisti, mentre il mondo muore di fame
perche' no' alla tav? un corridoio utilissimo ad aggangiarci all'europa?
si, che bello l'energia verde, sostenibile, ma lo sapranno i giovani grillini, che, utilissima, ma non servira' neppure a far funzionate tutti i computer collegati nello stesso istante, perche' necessitano di una atavica energia?
i 60enni, come noi, devono essere piu' intelligenti, non sparare sogni che si avverrano, forse, tra 100 anni, senza guardare come stanno le cose nel 2010, mentre i giovani possono sperare che il nonno campi ancora 30 anni per sopravvivere, con la sua pensione
PER TUTTI E PER NESSUNO
Cosa avrebbe da perdere un lavoratore nell'uscire dalla TRIPLICE SINDACALE e andare con i CO-BAS?
Non riesco ad immaginarlo.
Max Stirner
"sono per veri uffici di collocamento che funzionino,"
-------------------
E' da tempo che dico che gli uffici del lavoro sono fatti per dare lavoro a chi lavora negli uffici del lavoro in perfetta sintonia con una logica clientelare e con un paradossale sarcasmo ai danni quelli che il lavoro non ce l'hanno !
Dovunque guardi l'italia è così.
Qualunque legge è fatta apposta per non funzionare se non per creare sacche di privilegio.
"SCIUR PADRUN DE LI BELI BRAGHI BIANCHI..."
Sono per i lavoratori di piazza S.Giovanni...
Ma qualche"sindacalista"del momento arriva
sempre prima...!
A far sentire
dal palco il proprio disappunto e dire,
sempre dopo,
chissá perché,
"noi"lo dicevamo...!
"noi"avevamo ragione...!
Sono per i lavoratori di piazza S.Giovanni...
Ma la Marcegaglia diceva:
"Va beh i diritti dei lavoratori..."
"Ma c´é anche il diritto delle imprese...!"
Sono per i lavoratori di piazza S.Giovanni...
Ma Tremonti va negli States per spiegarci come evolve "la crisi"...
Sono per i lavoratori di piazza S.Giovanni...
Ma Silvio vola in Cina per stringere non ben
precisati importantissimi accordi economici...
Dopo che Tremonti gli ha venduto,
in cambio di un pezzo di"sovranitá",
il nostro miglior prodotto made in italy...
Il nostro debito pubblico...!
Cosí Silvio ci spiega che quello cinese é il
mercato del futuro per le nostre aziende...
Scordandosi di dire che ci sono piú di 130
aziende cinesi pronte ad investire miliardi
di euri per installare le loro aziende
da noi...!
I "SCIURI"...,
Con le loro braghe bianche son sempre quelli...
Il sindacalista pronto a fare il suo ingresso
domani in parlamento...
A braccetto con le"Marcegaglia",
i "Silvio" e il resto della cricca di arrivisti
ed imbucati di varia natura e colore politico...
Mi torna in mente una canzone che
mi cantavano le donne della mia famiglia
quando ero piccolo...
"SCIUR PADRUN DE LI BELI BRAGHI BIANCHI...
FÖRA LI PALANCHI...
SCIUR PADRUN DE LI BELI BRAGHI BIANCHI...
FÖRA LI PALANCHI CHE N´DUMA A CÁ...!"
Avevamo anche il 45 giri...
Solo canzonette popolari...
Ma allora i"SCIURI"ci stavano molto attenti
a prendere per il culo i lavoratori...!
Oggi,
i"LAVORATORI",
hanno smesso di chiedere ai"SCIURI"le palanche...
Vogliono"LE BRAGHE BIANCHE"...
E sentirsi"SCIURI"...
Buona serata
Donato
''Pluto'',Zummo,Sciume' e Bravetti:La banda del riciclaggio?
Lo deciderà il Tribunale di Milano-di Anna Petrozzi
16-10-2010-VIDEO-INCHIESTA DI REPORT ALL'INTERNO!
Alla fine sarà il Tribunale di Milano a decidere se il trasferimento di 12.963.967 di €,transitati sui conti Bynum,Bloomsville,Trailer e investiti poi sul fondo Coleron per poi riposare al sicuro nel“The Pluto Investment Fund”,tutti conti attivi presso l’Arner Bank and Trust Limited di Nassau (Bahamas),sia il frutto di un abile mossa di riciclaggio di denaro con il fine specifico di farlo sparire da sotto il naso delle autorità che applicano le misure di prevenzione.
Infatti, secondo l’accusa,l’enorme cifra sarebbe di pertinenza di Francesco Zummo,costruttore palermitano, già indagato da Giovanni Falcone e già condannato per intestazione fittizia dei beni di Vito Ciancimino,il quale,d’accordo con il figlio Ignazio,anch’egli indagato,avrebbe acceso un conto presso la Arner Bank,sede di Milano,a nome della moglie Tiziana Macaluso per mettere al sicuro il denaro altrimenti passibile di sequestro.
La vicenda era emersa grazie ad una casuale intercettazione operata dalla Procura della Repubblica di Como nell’ambito di un’inchiesta sull’evasione fiscale in Svizzera durante la quale un funzionario,attenzionato dagli organi inquirenti,parlava al telefono con un soggetto palermitano che si faceva chiamare Moro.Era scattata quindi la collaborazione fra le due Procure che aveva portato all’identificazione dei personaggi nascosti dietro i telefoni e i nomi fittizi.Sono appunto Zummo,Moro e Bravetti,ex presidente della banca Arner per la filiale di Milano e l’avvocato d’affari Sciumé che avrebbe presentato i due e fatti accordare nel proprio studio di Milano.E’ per questa ragione che il Gup V.Anania ha accettato la richiesta della difesa e inviato gli atti nel capoluogo lombardo poiché,ha motivato,è qui che si sarebbe“radicata”
la condotta illecita ..
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/31119/78/
E' TUTTO UNO SCHIFO
TRICHET, DRAGHI E TUTTI I GRANDI IMPRENDITORI!
LE PAROLE GENTE, LE PAROLE CAMBIANO IL MONDO!
JEAN CLAUDE TRICHET_BCE
"CHE LE PARTI SOCIALI DIMOSTRINO MODERAZIONE"
http://www.youtube.com/watch?v=vGtJtZeRSIQ
TREMONTI_ (PRIMA DELLE ELEZIONI)
IL SALARIO SE LO CONSERVI,.. SE CONSERVI IL POSTO DI LAVORO, VERRA' SPIANATO SU QUELLO DELL'ORIENTE"
BEPPE GRILLO:
"CHIUNQUE VADA A GOVERNARE, QUESTA NAZIONE E' INGOVERNABILE"
http://www.youtube.com/watch?v=FEDKVkueXKw
EMMA MARCEGAGLIA
"INTERNAZIONALIZZARSI, SOTTOLINEANDO E QUESTO E' IMPORTANTISSIMO, MANTENENDO UNA FLESSIBILITÀ' TOTALE"
http://www.youtube.com/watch?v=P0umtUR6_QcDI PIETRO
DI PIETRO_IDV
"SI FOTTE DA SOLO BASTA GUARDARE IL VIDEO"
http://www.youtube.com/watch?v=P0umtUR6_Qc
NICOLA PORRO_ IL GIORNALE
"GRAZIE AI SINDACATI NON VEDO UNA GRANDISSIMA TENSIONE SOCIALE, SONO BRAVI A MANTENERE LA TENSIONE SOCIALE A LIVELLI SOPPORTABILI"
http://www.youtube.com/watch?v=7kSDDAbFQAs&feature=related
CI SONO PARECCHI VIDEO, DOVE SI CERCA DI ABITUARE LA GENTE ALLA PRECARIETÀ', E LA RASSEGNAZIONE.
IL COLPEVOLE: E' BERLUSCONI
CONFINDUSTRIA E SINDACATI: CONNIVENZA ECONOMICA, CON SOLDI PUBBLICI
PD, IDV, E TUTTI GLI ALTRI: (LA NUOVA VECCHIA CURA DI SEMPRE)
I MAGISTRATI: STRUMENTO DI RICATTO A FAVORE DEL NUOVO VECCHIO CONFLITTO D'INTERESSI.
I GIORNALISTI: IL MEZZO CON IL CUI, COLORO CHE SONO IN CIMA FOTTONO A TUTTI QUELLI CHE SONO SOTTO.
IL VATICANO: DIFENSORE DI UNA MORALITÀ' FITTIZIA, COME LA BIBBIA.
GRILLO: RACCOGLIE QUELLI COME ME CHE NON CREDE PIU' A NESSUNO, NELL'INTERESSE DI CHI?
E' LA VECCHIA LOTTA DI CLESSE ED IL DARWINISMO SOCIALE!
-----------------------------------------------------
SIAMO SEDUTI A GUARDARE UN GRANDE CINEMA DOVE OGNUNO DEGLI ATTIRI HA IL SUO RUOLO, NON SCAPPA NULLA, NEANCHE IL MOMENTO IN CUI BISOGNA APPLAUDIRE!
http://www.youtube.com/watch?v=NJCxQcvxKUI
GUARDATE I VIDEO
L'USURA DEL TEMPO GIOCA ALORO FAVORE!
18:37 17 OTT 2010 BRIGUGLIO
(AGI) – Roma – “Siamo certi che per quanto riguarda la casa di Berlusconi ad Antigua, Il Giornale, Libero e soprattutto il Tg1 affronteranno la vicenda con la capacita’ critica di sempre, figlia della loro liberta’ di stampa e che approfondiranno con particolare attenzione la questione relativa alla cucina”. Lo dichiara Carmelo Briguglio, deputato di Futuro e Liberta’ per l’Italia.
Strappate la tessera dei sindacati, strappate tutte le tessere di partito, cancellate l'iscrizione a questo blog, spegnate televisione e computer e guardatevo allo specchio.
Queste parole solo per giustificare il fatto che Grillo e i 5 stelle non ne sanno niente di lavoro e non fanno nulla in quel campo, i 2 consiglieri regionali grillini in Piemonte votano con la destra che delocalizza sulle delibere e sugli odg in tema di lavoro, Grillo spande le sue parole piene di propaganda da P2. Chi vuole far passare i sindacati come la fiom come venduti è semplicemente in mala fede, e lo dico io che sono iscritto ad un sindacato di base come la Cub.
E poi un'altra cosa, lo sapete quanto guadagna il segretario di Rifondazione Comunista? 1500 euro al mese, soldi con cui si paga viaggi e altre spese. E Grillo quanto guadagna al mese? Svariate migliaia di euro... E i consiglieri regionali a 5 stelle? Non meno di 5000 euro, ma quanto di questo devolvono al movimento????? Pochi pare dalle lamentele pubblicate....
Il lavoro è importante, le parole anche, ma quelle di Grillo sono penose....
Partito democratico a pezzi: in Umbria la sanitopoli spazza via l’assessore
I pm di Perugia indagano su nomine pilotate e concorsi truffa. L’amministratore Pd lascia. La governatrice: colpa della stampa.
"Da sempre qui la sinistra smista posti di lavoro in cambio di voti
Lo so che non c'entra niente con l'argomento della pagina ma lo devo dire NON RESISTO: Non si faranno, perché non ci sono i soldi, e perché la gente prima di farle fare si farebbe uccidere, ma nel caso, siccome l'esimio Prof. Veronesi, sostiene che il nucleare è l'energia pulita, è il futuro! Allora tutte le scorie siccome sono pulite e per niente cancerogene, vanno portate a casa del Professore o dei suoi eredi, vista la veneranda età e le vene intasate causa di queste folli dichiarazioni. O forse sono ben altri i motivi che lo fanno parlare così a sproposito?
Bamboccioni parcheggiati nelle università così gli stranieri si prendono il meglio
Vagonate di tonti affollano le scuole di ogni ordine e grado, in gran parte senza possedere alcuna passione e propensione per la cultura, alla caccia del famigerato pezzo di carta che, in età sempre più avanzata, aprirà le porte di una vita fantozziana dietro la scrivania.
Solo i più intelligenti, e dignitosi, colgono le opportunità offerte dalla campagna uscendo in fretta dalla deprimente condizione di bamboccioni. Una minoranza.
Così la diserzione delle forze giovani dalla vita attiva sta consegnando l'agricoltura, e con essa il meglio dei nostri territori, nelle mani degli immigrati.
Interi paesi, piccoli gioielli di storia, arte, e bellezza, conoscono un progressivo spopolamento e il successivo ripopolamento straniero di pari passo agli ingressi nel comparto agricolo ormai in crescita esponenziale come rileva una ricerca della Coldiretti.
Stasera a Report,Rai3,sosteniamo Milena Gabanelli parlerà anche della ARNER Banque.
Più volte ho scritto questo POST,che ripropongo come prerequisito per essere INFORMATI e conoscere.
°°
Volete sapere dove sono i soldi di“sua bassezza"
e della sua Famigghia?
-Sono QUI!MEDITATE!
Però le notizie con qualche informazione le dicono solo a notte fonda.
*Ma del bancario de l'Italie,....un pays où Nicola Bravetti jouit d'une réputation en or!C'est bel et bien sa banque qui a gagné la confiance du"Cavaliere"en personne!Le président du Conseil italien,Silvio Berlusconi a en effet recours aux services de la Arner Bank,et ceci depuis une bonne quinzaine d'années.C'est ainsi que la banque Arner s'est retrouvée au beau milieu de toutes les procédures judiciaires pour faux en bilan concernant Fininvest et Mediaset, les deux sociétés leaders du groupe de Berlusconi....
OMERTA' dei Media=il Valore della Mafia.
***Leggete e MOLTIPLICATEVI***
http://mondialisation.ca/index.php?context=va&aid=9089
• La banque de confiance du "Cavaliere"
• Le banquier de renom,le mafieux notoire et l'avocat d'affaires
• Le trésor du clan Ciancimino
• Les meilleurs stratagèmes pour blanchir des millions d'euros
• Le long périple de l'argent de la Mafia
http://deejaydave.spaces.live.com/blog/cns!CCB4832B351B42AC!328.entry
Era il 16.05.09
-Vado,riciclo e torno...
Il capo della banca svizzera usata da Berlusconi. Il costruttore condannato per mafia.Il grande avvocato d'affari.E un giro milionario di denaro da occultare:Nicola Bravetti è stato arrestato.
Per questo la Arner è stata al centro di tutti i processi per falso in bilancio che hanno fin qui riguardato Fininvest e Mediaset:i soldi in nero che secondo i pm uscivano dalle casse del gruppo di Segrate grazie alle compravendite gonfiate di diritti televisivi,transitavano spesso da lì.E presso la sede milanese della Arner sono depositati in gestione 37 milioni di € provenienti dalle holding personali di ??..segue
Non è per fare il comunista, ma il capitalismo è strutturato in modo da far vincere pochi e perdere tanti. La maggioranza perderà sempre e comunque in favore di pochi vincitori. E' una struttura simile a un casinò. La maggior parte della gente deve per forza perdere.
Dato che i lavoratori sono la maggioranza della gente...
L'abbandono è la prova più dura che un essere umano deve affrontare...e nel silenzio si può anche morire.
Caro Beppe Grillo, se proprio volevi essere solidale con gli operai in piazza potevi venire alla manifestazione: comodo criticare e sparare sentenze su chi non rappresenta piu' la piazza ( a tuo parere ), comodo starsene seduti dall'alto del tuo blog a giudicare tutto e tutti..ma tu, col movimento a cinque stelle stai rappresentando solamente chi nella politica non crede piu', chi della politica non frega piu' niente, chi della politica pensa che destra e sinistra siano la stessa cosa...rappresenti L'UOMO QUALUNQUE!!! Complimenti..ma io mi permetto di dissentire e aggiungo che mi sento rappresentato da chi non è ovviamente in parlamento ma che silente continua a fare le proprie battaglie in difesa dei diritti dei lavoratori, in difesa dell'ambiente, in difesa di ogni ingiustizia sociale.
beppe! basta sputtanare di pietro! devi avvicinarlo e unirti per le prossime elezioni con lui e de magistris… ma che ti dice il cervello??
Ok sei bravo solo tu. L'abbiamo capito. Gli altri no. Nessuno sbaglia tranne te Beppe. Ti ho sempre portato rispetto ma adesso stai usando il blog come fosse Libero o Il Giornale. Capito che questo attacco è ancora per Vendola. Io non so se tu eri con noi in piazza ieri, posso dirti che l'unico veramente applaudito è stato Vendola. Partita persa Beppe se pensi di portare via i voti a lui. Concentrati su altri. Saluti rispettosi a tutti.
@ marina s.
""Lo so che Grillo non si candida ma pensavo che le sue parole costituissero comunque un indirizzo
comune, delineassero un percorso unico.""
Grillo a volte parla per tutti perchè CONOSCE IL PENSIERO COMUNE (vedi DeMagistris, Alfano, Vendola), a volte invece parla per sè stesso (ne ha diritto) e non sempre quando lo fa, questo coincide col pensiero comune, esempio:
Quando candidò i SUOI uomini alle regioni senza ascoltare la base ci fu una specie di rivolta e fu costretto a fare dietrofront accettando che i candidati fossero scelti dalla base con delle primarie e non da lui, gli stessi uomini scelti da lui rifiutarono la "benedizione" e si schierarono con la base. Ovvio che non esiste un pensiero unico perchè anche sui MU c'è chi si è schierato diversamente, ma in questi casi era minoranza.
Queste cose io le so perchè non mi limito a stare qua sul blog.
""Non ho paura del confronto, semmai so di essere di parte. A volte devo trattenermi parecchio qui sul blog, per paura di ledere la sensibilità di chi, diversamente da me, ci crede; e non sarebbe giusto.""
Si, fai bene a comportarti così sul blog perchè qua c'è di tutto e di più e le critiche sono viste da alcuni come attacchi personali e le reazioni che potresti scatenare potrebbero essere estremamente offensive a causa anche dell'anonimato e della vigliaccheria di alcuni utenti.
Invece il bello dei forum è che c'è molta più educazione e ogni critica, per quanto feroce, viene presa in considerazione a meno che non sia strumentale; se ti capiterà di farci un giro non trattenerti, anzi, colpisci duro!
;)
esprimere solidarietà è quanto di meno utile vi sia al mondo. molto meno che andare a una manifestazione a fare numero
grande articolo....andassero a lavorare questi fantocci.....consiglio il libro "l'altra casta"di stefano liviadotti..
Comunicato Politico numero XXXVII
Senza soldi si può fare la politica,ma non una vita reale,purtroppo!
Non si tratta solo di vil denaro,si tratta di mezzo indispensabile per vivere,purtroppo per la seconda volta!
Non bisogna aver paura dei soldi se si è "onesti",i mezzi per essere trasparenti ci sono.
Servono lavoro e soldi,bisogna essere svegli e dinamici,entrare sul mercato con attività serie,produttive e di risparmio per la comunità,tipo rifiuti,rinnovabili e molte altre.
Noi sono anni che parliamo di energie rinnovabili e i manigoldi se ne appropriano,ma noi,che caxxo aspettiamo?
Ma 'sti disoccupati quanno li volemo fa lavorà???
Milioni di braccia e teste da far "lavorare".
Per mettere in moto la Ferrari(la rete)serve la benzina,quella se paga!
Pedalare su una Ferrari è da scemi,rimanere senza benzina è da stronxi!
Usiamo la testa per tirarci fuori dalla merxa,concentriamoci sul lavoro e su come produrre reddito,quello schifo di denaro ci condiziona troppo.
Finchè gestiranno loro il lavoro,la gente non potrà che bussare a quelle porte!
Civic Company.
Buona notte.
Nando.
p.s.
Devo scannarizzà er documento sennò er MoVimento nun me accetta,ahahahahahah
Mo vo manno,tranquilli ;-)
@Plinio il Vecchio
Questa è la fine di un'epoca. Te ne sarai reso conto.
I Comunisti su questo blog hanno fallito al primo scontro sociale sul campo.
Ora spero non vorrai tormentarmi di nuovo con le tue teorie marxiste che come vedi non hanno presa sul nuovo proletariato.
Insomma, alla prova dei fatti questo tentativo ha dato risultati molto peggiori del peggiore Capitalismo.
Mi sto ripetendo lo so, ma ne vale la pena.
Perchè ogni teoria, od anche semplice ipotesi, deve poi essere dimostrata SUL CAMPO.
Ti prego di non indirizzarmi più alcuno commento fino a che non avrai dimostrato empiricamente la validità delle tue ipotesi. Teoria è forse troppo.
Facile fare il filosofo con culo degli altri...
Ti saluto
grande articolo............che andassero a lavorare sti bastardi...consiglio il libro "l'altra casta" di stefano liviadotti....
“BANANA BOAT”
Dal Blog di Vittorio Zucconi
FURIBONDI GLI EUNUCHI DELL’HAREM GIUDIZIARIO BERLUSCONIANO per gli altarini caraibici – in realtà cattedrali barocche – che la Gabanelli ha esplorato con la puntata di Report, CHE RISCHIANO DI FARE DIMENTICARE AI PUPI I 55 MQ DI MONTECARLO (CON SCANDALOSA CUCINA SCAVOLINI) affitati al cognato di Fini e la lunga, laboriosa fatica dei suoi media. Lo sapevamo tutti, e lo abbiamo scritto anche qui, che sollevare scandalo per l’affaire Tulliani da parte di chi possiede ville ovunque comperate con intestazioni fantasma dentro società di comodo formate in quei “paradisi” fiscali che il bananiere dice di voler combattere, era rischioso, PER IL CARO BANANIERE, OLTRE CHE ESSERE IL CLASSICO CASO DEL BUE CHE DÀ DEL CORNUTO ALL’ASINO. CHI DI IMMOBILIARE OFF SHORE FERISCE, DI IMMOBILIARE OFF SHORE PERISCE.
BRAVO VITTORIO ZUCCONI.
Che fine hanno fatto le Teorie Comuniste Internazionaliste del
PROLETARI DI TUTTO IL PIANETA UNITEVI!
Ho scritto Proletari non a caso.
Dove sono ora i Comunisti?????
Roba da Matti.
I PROLETARI se non diventano prima Comunisti non potranno mai aderire alla nostra
Rivoluzione Liberale!
Non so se altri di voi, come me, si sono detti più volte che per risolvere l'attuale crisi forse basterebbe lasciare un po' più soldi in tasca alla gente comune invece di continuare con queste retribuzioni da terzo mondo. Con più soldi in tasca a disposizione di ciascuno di noi poveri mortali, chi è che non cambierebbe auto un po' più spesso, chi è che non andrebbe al ristorante qualche volta in più, o al cinema, o a farsi un bel viaggio, ecc... Tutta la macchina produttiva sotto l'onda di un aumento delle richieste si rimetterebbe in moto recuperando e creando nuovi posti di lavoro. Vi siete mai chiesti come mai i grandi saggi dell'economia italiana non hanno mai voluto minimamente prendere in considerazione questa possibilità? Persino lo Stato con un maggior numero di transazioni commerciali ne beneficerebbe per quanto riguarda le entrate fiscali relative all'IVA ed a tutti gli altri balzelli che dobbiamo pagare quando acquistiamo un prodotto. Ed invece si continua a far finta di voler risolvere i problemi, si ricercano soluzioni improbabili ed astruse.... Perchè? Semplicemente perchè siamo in un REGIME e non in uno stato democraticamente libero. E' ormai evidente che "la cricca" non desidera assolutamente che circolino persone felici, tranquille, realizzate, perchè l'unico modo di detenere il loro potere è far sì che un numero sempre maggiore di persone sia quotidianamente impegnata e preoccupata esclusivamente a trovare il modo per andare avanti, per sopravvivere. Un popolo stremato dai propri problemi personali non ha le risorse e le forze sufficienti per indignarsi ed occuparsi dei problemi della società e pertanto risulta più docile, più manipolabile ed acquistabile ad un prezzo sempre più basso. Da questo deriva la sistematica volontà di fare dell'Italia un immenso Sud dove esistono schiere di disperati che da decenni per una busta della spesa vendono il loro futuro e quello dei loro figli con il sistema del voto di scambio. Cosa devono toglierci ancora?...
ogii ho sentito il "commento" di bonanni
sulla manifestazione di ieri a Roma
sembrava di sentire cicchit, gaspar e
capezz, stesssa scuola, stesso "odore"
stesso color "brown"
stesse cazzate!
quando Beppe capirà che non sono tutti Uguali sarà troppo tardi... Beppe ti ricordi le tue incaz..ture contro i personal computer ?
ed ora eccoti qui anche se l hai ammesso un po troppo tempo dopo mentre ormai tutti ne facevamo largo uso, rifletti e rifletti Non sono tutti uguali, anche Tu,
Ti ammiro per quello che fai non molto per come lo fai
Gente, bisogna prendere coscienza del Fatto che ormai nemmeno i Sindacati sanno che pesci prende, ci troviamo di fronte ad una svolta epocale, dove Il capitalismo-liberista si sta' autodigerendo, se invece di ascoltare questi Sindacalisti fatti con la fotocopia, bisogna parlare con chi capisce veramente di economia, chi sa come veramente come stanno le cose,ci sono degli enti a livello mondiale che effettuano monitoraggi sulle risorse energetiche,alimentari,ecc....il Pentagono negli Stati uniti utilizza queste società di ricerca, per pianificare la sicurezza...probabilmente saprete che alle isole Svalbard è attivo un Bunker militare contenente tutte le sementi delle specie vegetali di tutto il pianeta...
L'incidente della piattaforma Deepwater nel golfo del messico, è un segnale che i giacimenti di petrolio in terra ferma sono in fase di esaurimento..e i pozzi off-shor sono estremamente pericolosi...vedete la corsa spasmodica per installare le centrali a carbone nucleari, si è scomodato anche Veronesi per rassicurarci.......
Prendano per matto Beppe, quando dice che stanno parlando del nulla....in realtà questo tipo di economia prima o poi arriverà al capolinea...e i sindacati e i sindacalisti non accettano mentalmente questa verità..il perchè lo potete immaginare...(non sanno cosa fare)
Se prendiamo alcuni grafici della produzione mondiale degli anni precedenti alla crisi del '29, vi accorgete che l'andamento ha iniziato dal 2008 (barile 145$)ad essere parallello con quello del '29.
Nel giro di 2-3 dalla crisi usa 2008 il debito pubblico americano è passato dal 60% del pil al 100% e non ne stanno uscendo...(obama non si è più visto)l'italia ha un debito pubblico che tra poco raggiungerà il 120%, secondo stime ottimistiche, mentre L'inps annega....tra erogazioni di pensioni,cassa integrazione,ecc..la crisi ha scombussolato tutti i piani fatti fino al 2035.....siamo nel bottino....eppur nulla si muove.
Non si può essere solidali con i lavoratori, i precari , i tantissimi giovani che c'erano ieri a manifestare a Roma e inveire senza distinzione contro chi ha parlato dal palco.....la Cgil e soprattutto la Fiom sono gli unici che ancora danno voce alla classe operaia .....non si può sputare sopra tutto e tutti ...così si pecca di presunzione e leggerezza...e io di te caro Beppe ho sempre pensato il meglio.....non vorrei essermi sbagliata...
Complimenti Grillo lei oggi tenta di dare l'ultima spallata ai "corpi intermedi" alla rappresentazione democratica e Costituzionale, non solo verso i partito ma anche contro i sindacati "tout court".
E' vergognoso quello che scrive ed inoltre E' COMPLETAMENTE FUNZIONALE A QUELLO CHE SOSTIENE MARCHIONNE ED IL GOVERNO.
Loro vogliono infatti smontare il CCNL ovvero la Contrattazione Collettiva verso la Contrattazione Individuale, io datore di lavoro mi rapporto unicamente con gli operai od i potenziali tali.
Complimenti Grillo dire che la Fiom è uguale alla CISL o all'UGL della Polverini è una cosa che solo tu in un delirio di onnipotenza puoi sostenere... POVERA ITALIA!!!!
Concordo pienamente ciò che esprimi caro Beppe, e lo dico con immensa tristezza. Sono delegato sindacale per CUB in Electrolux dopo una breve "militanza" durata 1 anno come delegato della FIOM e non sai quanti "scontri" con coloro che hanno manifestato ieri.
La classe operai ha vissuto anni e lo stà facendo ancora oggi, subendo accordi sindacali o leggi che avevano lo scopo di depredare diritti abbassare i salari e ridurre in uno stato di schiavitù. E tutto questo per permettere a sindacalisti ecc di stare sui tavoli di trattativa con evidenti beneit per se stessi, per le proprie organizzazioni sindacali e per i delegati sindacali ad essi aderenti.
Tutta questa lotta della FIOM, sfociata nella manifestazione del 16 tenta di far credere ai lavoratori che qualcun'altro li vuole esclusi da tavoli e trattative. Ma la realtà è che i lavoratori nei tavoli di trattativa a decidere dei propri interessi non ci sono mai stati. Chi è fuori dai tavoli (almeno per il momento) è la FIOM e i suoi sindacalisti...
Nella mia azienda la "democraticissima" FIOM non fa che escluderci dalle discussioni una volta si e un'altra pure...
A tutti i lavoratori in piazza san giovanni, voglio dire che sono con loro ogni giorno. Che conosco il sudore procurato dal doversi procurare il pane, conosco la fatica di arrivare a fine mese, conosco l'assenza di diritti o la loro negazione in cambio della pancia piena di pochi "eletti" ed eletti sempre meno democraticamente ad ogni livello, l'arroganza del potente sia esso azienda o sindacalista di turno. Conosco tutto questo perchè passa sulla mia pelle ogni giorno esattamente come passa sulla pelle di altri milioni di lavoratori.
Sono con i lavoratori ogni giorno, sperando, pregando, adoperandomi affinchè si sveglino... E così continuero... Fino a che ce la farò... Fino a che ci riuscirò...
un saluto a tutti
«Caro precario, io penso che non valga la pena di lamentarsi. Forse è giunto il momento di rivoltarsi» racconta il portavoce nazionale di Sinistra e libertà.
«Siamo al capolinea di una stagione che ha sfigurato l´Italia - afferma tra l´altro Nichi Vendola - e che ha massacrato diritti sociali fondamentali. Il colpo grosso è quello che riguarda proprio la formazione: precarizzare il mercato del lavoro e rendere precaria la cultura, gli apparati formativi, i docenti, gli insegnanti, gli studenti. La società della precarietà».
Ieri alla manifestazione non è successo nessun incidente.
I giornalisti sono depressi !
Quando servono i Comunisti non ci sono MAI!!!!
(leggere attentamente)
E ora servirebbero!
Ma si dai!
Quante volte l'avrò scritto? TANTE!
Tutto inchiostro sprecato!
HAI DIMENTICATO QUELLI CHE DOVEVANO ANDARE IN PENSIONE E PER COLPA DEI SINDACATI E DEI VARI D'ALEMA, PRODI, MARONI, BERLUSCONI, NON SANNO PIU' QUANDO CI ANDRANNO. GRAZIE FRANCIA!
La classe operaia non può avere nessuna speranza in un sistema economico capitalista, che è espressamente costruito contro di loro.
Il capitalismo è un sistema di creazione di plusvalore: il plusvalore è possibile solo con lo sfruttamento della classe operaia.
L'equilibrio economico (nel capitalismo) assegna un COSTO al lavoro operaio uguale alla pura sussistenza.
Qualunque situazione al di sopra della sussistenza operaia (e cioè un minimo di benessere per gli operai) è perturbativa di questo equilibrio, e come tale deve essere rimossa (per consentire al sistema capitalista di funzionare correttamente).
Ciò che si chiama 'crisi' è in realtà la CURA alla malattia: la cura consiste esattamente nell'avvicinare la classe operaia alla situazione di sussistenza.
'Uscire' dalla crisi significa che la classe operaia ha accettato di scendere un gradino più in basso. Se pretendesse di risalire la crisi tornerebbe subito.
In genere si costringe la classe operaia ad accettare di scendere di un gradino, con il ricatto della disoccupazione.
Questo determina la 'soluzione' della crisi, per alcuni anni, dopodichè una nuova 'crisi' imporrà alla classe operaia di scendere di un altro gradino. E così via. Il limite inferiore essendo, come già detto, la semplice sussistenza (di cibo, non di cure mediche, se non quelle per malattie non gravi).
I sindacati non solo non impediscono questo processo, ma spesso alcuni di loro addirittura lo agevolano (vedi CISL). Ma anche i sindacati in buona fede (vedi FIOM) comunque NON POSSONO arrestare questo processo.
Infine NESSUNA formazione politica della classe operaia può arrestare questo processo, non importa che i membri della formazione siano in buona o cattiva fede, se il suo obiettivo non è la distruzione del sistema capitalista, e la sua sostituzione con un sistema economico socialista.
Immobili off shore di Berlusconi. Ghedini minaccia Report: “Se va in onda, querelo”.
(ilFQ)
***
Querela?
Benissimo!
Finalmente, vedremo il "coso" in tribunale.
PS. Come mai "il giornale" di Feltri, Sallusti e Porro non ne ha mai parlato?
Chissà che cucina ci sarà...
beh io in quella piazza c'ero ieri, e mi sono EMOZIONATO ascoltando l'intervento di Maurizio Landini, il segretario della FIOM a difesa degli operai Fiat ostaggi di un'azienda autoritaria, di tutti gli operai, di tutti i lavoratori, di un sistema produttivo diverso e di una democrazia che funzioni dal basso, innanzitutto nei posti di lavoro. Questo mi ha emozionato, mentre il tuo post mi deprime nella solita storia che tanto sono tutti uguali. no, io voglio sperare che ancora c'è qualcuno che possa dare speranza e che possa aggregare. Il sindacato ancora serve a qualcosa, almeno perche senza la sua macchina organizzativa nn tutti avrebbero potuto raggiungere roma, e sarebbero rimasti nella solitudine delle proprie case, a guardare la tv o a leggere il tuo blog, rassegnati al fatto che tanto "sono tutti uguali"..
adriano
..Un caro saluto ai minatori Cilena..
..Se fosse successo in una miniera italiana, le cose sarebbero andate così:
1° giorno: tutti uniti per salvare i minatori, diretta tv 24h, Bertolaso sul posto.
2° giorno: da Bruno Vespa plastico della miniera, con barbara palombelli, belen e Lele Mora.
3° giorno: prime... difficoltà, ricerca dei colpevoli e delle responsabilità: BERLUSCONI: colpa dei comunisti; DI PIETRO: colpa del conflitto d'interessi; BERSANI: ... ma cosa ... è successo?? BOSSI: sono tutti terroni, lasciateli la'; CAPEZZONE: non è una tragedia è una grande opportunità ed è merito di questo governo e di questo premier; FINI: mio cognato non c'entra.
4° giorno: TOTTI: dedicherò un gol a tutti i minatori.
5° giorno IL PAPA: faciamo prekiera a i minatori ke in qvesti ciorni zono vicini al tiavolo!!
6° giorno: cala l'audience, una finestra in Chi l'ha visto e da Barbara d'urso che intervista i figli dei minatori: "dimmi, ti manca papà?'"
dal 7° all 30esimo giorno falliscono tutti i tentativi di Bertolaso, che viene nominato così capo mondiale della protezione civile. Dopo un mese, i minatori escono per fatti loro dalla miniera, scavando con le mani. Un anno dopo, i 33 minatori, già licenziati, vengono incriminati per danneggiamento del sito minerario. Ma è successo in Cile.... ci siamo salvati!!!
… AFFINCHÈ LA RISPOSTA NON SFUGGA
Buon giorno.
Oh, quanta bella gente m’ha risposto questa notte… il fior fiore del blog! Sono ironico o sono serio?
E Aristotele, Aristotele – vi chiedo – anche lui austero? L’unico che c’ha azzeccato è stato Lovigio, ma attento Lovigio… posto che “tutti gli uomini siino pensatori!” – postulato gramsciano sui filosofi, che Marx mise quasi alla berlina nella sua ormai famosissima undicesima tesi.
Insegna Gramsci che la differenza che corre fra i filosofi e gli altri uomini non sta nella qualità, ma nella quantità e qui quantità non significa somma aritmetica, ma maggiore omogeneità, coerenza e logicità.
Un piccolo particolare. Anni fa in risposta ad un blogger che mi molestava per provocarmi gli diedi questa spiegazione e la Signora Bellandi, inserendosi, ne rimase entusiasta, ma quanto successivamente ne fece tesoro?
A Marina voglio render noto solo questo particolare: c’è differenza fra ideologia e concezione, basterebbe conoscere dove e quando è nata l’ideologia e cosa ne fece Napoleone e Marx e non ha il significato che le attribuisce lei. Marina ho scritto “che anche” e non… solo!
A Vivarelli. Negli anni ’90 fu emessa una circolare nelle Forze Armate che imponeva di dare del lei alla truppa (mentre prima le si dava spregiativamente del tu), ma non è che la considerazione per lei cambiò. Io ho scritto un’altra cosa. Poi può sempre chiedere a suo marito!
Comunque per l’immediato futuro terrò conto di tutte le vostre osservazioni e/o dei difetti che in me avete riscontrato: naturalmente se ci riuscirò. Ma sin da ora sappiate che non sono io… l’avversario!
Un saluto virtuale a tutti
P.S. Luigi, cosa ha pensato di fare ora che ha il mio indirizzo di posta elettronica? Grazie del video. Salve
Plinio Il VECCHIO 17.10.10 11e02
Il M5S non è di destra nè di sinistra. Quando il M5S approdera' al parlamento, dovra' decidere se accomodarsi tra i banchi di destra, dove storicamente siedono le forze conservatrici, o a sinistra, dove ci sono le forze progressiste e riformiste.
Altri posti, i posti 'oltre' e 'sopra', non esistono, laggiu'.
Pace e Bene
Sono per chi fa giornalismo serio, come Milena GABANELLI, libera e coraggiosa.
Sono per cacciare via da ogni manifestazione dei cittadini quelli che parlano come tutori dei diritti e poi vanno a cena coi Marchionne e Sacconi.
Sono per il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo che avrà pure i suoi limiti e i suoi difetti ma finora ha fatto proposte e non calunnie.
Ha rinunciato ad un milione e settecentomila euro di rimborsi elettorali.
Signori, chi di voi rinuncerebbe solo a 100 euro per la propria coerenza e per la propria lotta sociale?
Onore alla Gabanelli e a Federica Sciarelli, attaccate, maldestramente copiate, inutilmente imitate.
I cavalli di razza, senza carretto e senza fantino, vanno più veloci. I muli sono destinati a portare solo la merce del loro padrone, e vanno molto piano.
Questo è parlare COERENTE....CHIARO....LEALE....
e x mia definizione an che GIUSTAmentesatto:
"per la produzione di carcasse targate Fiat,
a questo ricatto non ci sto.
Sono per un sussidio di disoccupazione dello Stato per vivere in attesa di un lavoro, come avviene in altri Paesi europei".
W GRILLO.
W M5*****.
Per te non c'è differernza tra destra e sinistra, per te non c'è differenza tra CISL e FIOM. Per te tutti sono uguali salvo TE, che rappresenti pienamente il popolo, che sei il popolo. Come Berlusconi!
Con Affetto!
anch'io sono per gli operai ma sono più in generale con i lavoratori che consumano le loro vite in una (il)logica del profitto fine a se stesso, unico dio di imprenditori e di aziende peraltro prive di scrupolo. Sono per i lavoratori onesti che pagano le tasse e per questo sono vittime due volte, l'una, l'impossibilita di campare decorosamente e l'altra la mancanza di servizi e di uno stato sociale che dovrebbero essere la naturale conseguenza di una simile pressione contributiva. Dio maledica invece gli evasori, i parassiti che ci rappresentano e i truffatori dei sindacati, servi ignobili di banche e di pseudoimprenditori. La speranza è che la gente onesta si risvegli, si riappropri della dignità e di uno stato veramente civile!
Ascoltare il video mi disturba, ne ho ascoltato metà, quel tanto che mi è bastato per sentire la rabbia assalirmi.
Perchè non c'è mai nessuno che risponda a dovere a questa gente?
Negli ultimi anni i sindacati non hanno fatto altro che perdere per strada pezzi dei diritti che noi avevamo conquistato in anni di lotte, ci hanno svenduti per trenta denari.
E' bastato comprarli affidandogli la gestione del TFR.
Io non so quanto si paga oggi un'iscrizione al sindacato, ma già ai miei tempi si parlava di 30, 40 euro mensili.
E sarebbe anche cosa buona e giusta se ci fosse un corrispettivo: il mantenimento ed il miglioramento dei diritti in essere.
Ma dover pagare per perdere ogni giorno un pezzo dei diritti acquisiti è mortificante, sfibrante, lacerante.
I sindacati non sono altro che un prolungamento della elefantiaca proboscide di un potere aggiunto, null'altro.
Anche loro ricorrono all'uso del ricatto morale, anche loro approfittano delle loro conoscenze per ottenere favoritismi.
Conosco sindacalisti che ora sono in politica, conosco sindacalisti che hanno sistemato tutti i loro figli nelle aziende, conosco sindacalisti che hanno fatto brillanti carriere pur essendo sindacalizzati a tempo pieno.
Il sindacato è un comune carrozzone nel quale gozzovigliano personaggi che hanno un obiettivo: acquisire popolarità e fare il grande salto.
Il post di Grillo non fa una piega.
Grillo ha centrato il problema, ma non (ancora) la soluzione.
Governare una Nazione con i vaffa, dal basso, senza partiti, senza politica, senza organizzazione, senza programmazione, non e'fattibile.
Se poi i politici sono dipendenti degli italiani, non vedo perche', quando hanno imparato bene il mestiere li dobbiamo mandare a casa.
Dobbiamo solo controllarli di piu'.
Qualche cambiamento nell'ideologia di Grillo e risultera' la miglore.
Per esempio le cose piu' importanti che ha detto sono:
FAR PAGARE LE TASSE A TUTTI E CON GIUSTE ALIQUOTE
(con pesantissime condanne per gli evasori)
Lo Stato deve pagare a chi ha perso il lavoro almeno l'80% dell'ultimo stipendio.
Con obbligo, controllato, di cercarsi un altro lavoro
E un ufficio di collocamento con le palle!
Con questo metodo a garanzia di tutti non e' necessario nemmeno piu' l'articolo 18, che sara' anche giusto, ma frena le assunzioni.
E i sindacati devono depositare i bilanci come tutti.
>Nonessere esenti ad ogni legge e controllo.
LORSIGNORI fanno finta di non capire, mentre invece sanno e capiscono BENISSIMO:
1. che le risorse del pianeta si stanno esaurendo
2. che la tutela dell'ambiente è l'incipit per ogni discorso sul futuro e sulle generazioni dei nostri figli, nipoti e pronipoti
3. che esiste una quantità pressochè INFINITA di lavoro, al di fuori dell'ottica del profitto e del tornaconto dei pescicani affamatori insaziabili, delle banche, degli industriali, dei petrolieri.
solo che, essendo le di LORSIGNORI esistenze e quindi i di LORSIGNORI privilegi e lussi strettamente interlacciati con le sorti dei suddetti parassiti planetari, fanno finta di dover necessariamente proseguire sulla via della distruzione, che loro traducono con termini addolciti quali >> produzione, sviluppo, crescita << e amenità affini.
beh, sappiano LORSIGNORI e i di loro padroni pescicani planetari insaziabili, che il vento comincia a soffiare in altre direzioni e che quando le coscienze si sveglieranno dall'incantesimo delle loro BALLE SPAZIALI (e grazie a NOI questo sta già accadendo)...beh, quel giorno per loro ci sarà solo una certezza: un conto da pagare...un ENORME CONTO DA PAGARE, al POPOLO che hanno tradito, ingannato e sodomizzato senza il benchè minimo ritegno.
e allora saranno DOLORI per loro e i loro padroni. cioè i dolori patiti per decenni dalla gente comune, in nome di un inganno chiamato democrazia, che saranno chiamati a pagare con gli interessi.
grande post di BEPPE.
La ricetta per la felicità di Ana Lorena Guevara vice ministro per l'ambiente del Costa Rica: vivere sostenibile
Felicità? Fa rima con sostenibilità. Non solo in senso letterale ma soprattutto nella vita di tutti i giorni. A sostenerlo, all’VIII Forum internazionale sul vivere sostenibile organizzato dalla associazione Greenaccord a Cuneo, Ana Lorena Guevara, viceministro per l’Ambiente e l’Energia della Costa Rica.
Un piccolo Paese che ha fatto del vivere “verde” il proprio modello di sviluppo, tanto da aver scelto un obiettivo: diventare, entro il 2021, a impatto zero. E cosa c’entra la felicità? Il Costa Rica si è più volte aggiudicato il primo posto nella classifica della New Economics Foundation dei Paesi con il più alto tasso di felicità: “felice” si è infatti dichiarato l’85 per cento dei cittadini.
Il segreto del nostro sistema – ha spiegato Guevara – risiede in quattro elementi: l’abolizione dell’esercito decisa fin dal 1948, un sistema decisionale democratico, un forte investimento sull’educazione e sulla salute, resi possibili dai fondi risparmiati grazie all’assenza di forze armate e un diffuso sistema di tutela della nostra biodiversità e delle risorse naturali che ci spingono a rifiutare investimenti industriali ed economici che potrebbero mettere a repentaglio questi elementi essenziali.
Queste scelte fondamentali e la bellezza dei paesaggi scenici, la protezione del territorio, il legame con la natura, lo svegliarsi con il canto degli uccelli: sono tutti fattori che, secondo il viceministro, farebbero vivere contenti. E voi, vivendo in modo sostenibile, vi sentireste più felici?
http://www.ecoblog.it/post/11340/la-ricetta-per-la-felicita-di-ana-lorena-guevara-vice-ministro-per-lambiente-del-costa-rica-vivere-sostenibile
Carlomazzo Marxipane, Londra
***
Questo signore che sorseggia caffè nei sottocommenti è conosciuto?
sapete di chi è figlio o se N.N.?
Vabbè.
Ciao bello, statt' buono.
@ marina s.
Gennaro, se state " sopra" è ora che "scendete" un pochino e provate a confrontarvi con altri partiti ( è inutile che vi nascondiate dietro un dito: il Movimento, una volta sceso in politica, ha la stessa valenza di un partito)e con i problemi sociali, primi fra tutti ( secondo il mio punto di vista) il lavoro, l'immigrazione ed i diritti ad essi connessi.
-------------------------------------------------
Oh Marina, il giorno in cui ci confronteremo con i partiti anzichè con i cittadini, allora io me ne andrò affa assieme a MOLTI altri e lascerò divenire il M5S l'ennesimo inutile partito di parassiti.
Tu piuttosto, ieri ti avevo chiesto di confrontarti con la base, te l'ho chiesto perchè ABBIAMO BISOGNO di menti critiche, anche faziose se necessario, ma che dialoghino con gli appartenenti del M5S e non con Beppe che non si candida.
Mi hai messo davanti il fatto che è necessario essere iscritta come se la cosa equivalesse ad essere iscritta ad un partito, mentre in realtà hai praticamente paura di "contare uno" come tanti altri e come tanti altri di poter dire la tua senza problemi.
P.S.: Se fosse vero quello che dici: "il Movimento, una volta sceso in politica, ha la stessa valenza di un partito" dovrebbe valere anche per tutte le liste civiche presenti sul territorio nazionale.
come mai nel blog precedente è scomparso il post di carlomazzo che ci erudiva sul fatto che mussolini avesse presso il premio nobel per la pace? forse perchè il caro carlomazzo di storia ne sa un caxxo?
DI PIETRO
La censura sta diventando lo sport preferito di maggioranza e governo: è stata attivata per Annozero, per il pubblico delle trasmissioni, per tutte le voci libere e, naturalmente, per l’Italia dei Valori che continua ad aleggiare come una fantasma senza voce soprattutto nel tg di Minzolini.
Ma questa sera i soliti noti ci vogliono provare con Report, il programma di Rai 3, perché ha preparato un servizio in cui si ricostruisce l'acquisto da parte di B di una serie di immobili nell'isola caraibica di Antigua. Il Governo attacca solo il vero giornalismo. Quello che non rinuncia al compito di cane da guardia della democrazia.
Le inchieste delle procure di Milano e Palermo che vedono coinvolto B girano intorno ad un triangolo di 20 milioni di euro che coinvolge 3 città: Milano, Lugano e Palermo. In un Paese normale, chi ricopre incarichi pubblici, e tanto più un presidente del Consiglio, se vuole avere titolo morale per rappresentare i cittadini dovrebbe spiegare la natura dei suoi affari e, in questo caso, il meccanismo di società off shore che ha messo in piedi. Ma in Italia ciò non accade e B e i suoi dipendenti si stanno impegnando nella solita attività: screditare i magistrati e minacciare i giornalisti, colpevoli di svolgere il proprio lavoro senza guardare in faccia nessuno. Del resto, quando si avvicinano le elezioni, le voci dissonanti dal pensiero unico che Berlusconi vorrebbe imporre devono sparire del tutto.
Così dopo Santoro, adesso tocca a Gabanelli. Le intercettazioni di Trani hanno fatto comprendere a tutti da dove parte la censura e chi impartisce l’ordine. Ordini che vengono prontamente eseguiti dai lacché del padrone
“DIAMO, UNA MANO ALLA GABANELLI”
Ghedini minaccia la Rai: "FERMATE REPORT"
STASERA, ALLA 21,30 SU RAI3 GUADIAMO IN MASSA LA TRASMISSIONE REPORT, facciamo saltare gli indici d’ascolto.
Da diffondere in rete.
stasera tutti su raitre c'è l'ultima puntata di report.
Ma se invece di magliette e cappellini, aveste usato bandiere? Quelle magliette vi uniscono e rappresentano il vostro comune sentire e pensare? E allora perchè ce l'avete tanto con le bandiere? Una bandiera, qualunque bandiera, è SEMPRE stata il simbolo con il quale si afferma un'appartenenza, un'identità, una condivisione di idee e di intenti. Quella si che "vola in alto" e tutti possono vederla
ATTACCO A REPORT
Repubblica
Sulla Rai torna ad allungarsi l'ombra della censura preventiva. Il programma Report finisce nel mirino di Niccolò Ghedini. Il deputato Pdl e legale di Berlusconi avverte la Rai: sarebbe davvero "grave" se andasse in onda la puntata di stasera della trasmissione di Milena Gabanelli in cui si ricostruisce l'acquisto, da parte del premier, di una serie di immobili nell'isola caraibica di Antigua 1. Interpellata dall'Ansa, la Gabanelli si chiede perché Ghedini parli prima di vedere la puntata. E l'opposizione incalza il legale, autore di una "arrogante intimidazione", sintetizza Dario Franceschini.
Ghedini avverte la Rai. Nella sua nota il legale di Berlusconi attacca le notizie al centro del programma, da cui hanno preso spunto alcuni articoli apparsi oggi sui quotidiani. "Articoli totalmente fuorvianti e palesemente diffamatori - ribatte Ghedini - poiché si basano su assunti già dimostratisi insussistenti. La vicenda è già stata ampiamente trattata dai giornali alcuni mesi or sono e tutte le delucidazioni e i documenti pertinenti erano stati ampiamente offerti ma negli articoli non se ne tiene minimamente conto".
Gli investimenti di Berlusconi
Ad Antigua ville per 22 milioni.
Quesdta sera a Report Milena Gabbanelli ce ne parlerà bene bene.
Già dracula avv,Ghedini chiede la sospensione della trasmissione senza averla vista, pensa male chi fa male.
Da EX-ISCRITTO CGIL, posso solo dire CANCELLATEVI DAL SINDACATO.
Di motivi ce ne sono tanti, il primo SONO I BILANCI. Non c'è TRASPARENZA. E vi assicuro che troppo spesso la quota che versate mensilmente è sprecata in attività inutili, fino ad estremi come il fitto di appartamenti usati poi per scopi personali.
Tutto questo avviene secondo I MECCANISMI DELLA POLITICA. Ovvero chi PORTA ISCRITTI ha un pò di potere, di voce in capitolo e spesso chi ha voce in capitolo GUARDA SOLO I PROPRI INTERESSI.
Ebbene per dare uno scossone a quelli che dovrebbero TUTELARE IL LAVORATORE, sarebbe il caso di CHIEDERE che IL SINDACATO PUBBLICHI IN MANIERA INEQUIVOCABILE IL BILANCIO, che si sappia come vengono gestiti i soldi degli iscritti e che i GIOCHI DI TESSERE FINISCANO, insieme agli SPRECHI.
Cancellatevi, DATE UN SEGNALE AL SINDACATO.
fare di tutta l'erba un fascio è un grave errore.in molti sindacati lavora gente che per aiutare chi ha difficoltà occupazionali non ha più una vita propria oppure perde persino la vita.vieni a fare un giro alla fiom,troverai persone serie e preparate che potrebbero mostrarti esempi diversi da quelli da te elencati.
OT:
una risata (neri marcore e luca barbarossa cantano "Impunità" sulle note di Albano e Romina)
http://www.youtube.com/watch?v=nrOlU5pr7oE&feature=player_embedded#!
ciao a tutti
Grande Grillo come sempre con parole semplici arrivi al nocciolo della questione. Ho lavorato molti anni in una azienda metalmeccanica e salvo alcuni santi di operai sindacalisti quanti dirigenti della fiom ho visto intascare bustarelle con il dirigente di turno, troppi.
Hai ragione in piazza a parlare solo gli operai.
TUTTI I CAPI SINDACATI SONO FINITI IN PARLAMENTO.. dice qualcuno, anzi, accusa qualcuno.. ed allora, cosa dovrebbero fare?? ritirarsi in pensione e lasciare che in parlamento vadano solo gli avvocati? i professionisti, i rappresentanti degli industriali, dei commercianti come già ora avviene? MA CASPITE L'ASSURDITà DI QUELLO CHE DITE?? GRILLO COMPRESO!!!
regola DELLA DEMOCRAZIA dice... NO TAXATION WITHOUT RAPRESENTATION... eppure in italia 90% delle tasse è pagato da operai e pensionati eppure in parlamento queste due categorie sono rappresentate solo per UDITE UDITE il 5% allora significa che...................................
1° LA NS NON è DEMOCRAZIA.......................
2° BEN VENGANO SINDACALISTI IN PARLAMENTO.......
e chi si lamenta FA SOLO IL GIOCO DEI BERLUSCONES ED AFFINI...
Se ripenso che solo pochi mesi fà queste merde confederate si erano trasformati in "testimonial" per i fondi pensione mi mangerei le dita per la rabbia (il mio l'ho speso in alcol e puttane). MA VEDI TU FIN DOVE SI SONO SPINTI STI FARABUTTI, CGIL IN TESTA!!! E LO FACEVANO USANDO SPUDORATAMENTE I PADRONATI E I SERVI CHE CI LAVORANO!
Risultato? Che ora quelli che li hanno creduti (poveri fessacchiotti), cosi come sempre hanno creduto nel sindacato, si ritrovano con le pezze ar culo e i banchieri e gli assicuratori molto più ricchi.
Sono anni che la sinistra e i sindacati s-vendono la credibilità e il buon nome di Enrico Berlunguer per incularsi quelli che dovrebbero difendere a vantaggio dei loro "compari di profitto": BANCHE! ASSICURAZIONI! IMPRENDITORI TIPO "MONTEZUMA"! E COOP...SOPRATTUTTO COOP! E oggi si lamentano se qualcuno gli tira un uovo sul muro, mentre dovrebbe sputargli in bocca, per la pelle che hanno portato via ai lavoratori e ai loro tesserati mentre erano ancora in vita!
NE VERO, BONANNI, ANGELETTI, EPIFANI, COFFERATI, BERTINOTTI, GIORDANO E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA???
“IL CAVALIER DISARCIONATO”.
Perché oggi il “CAVALIERE DI HARDCORE” avverte Tremonti: "QUI SOLO UNO È INSOSTITUIBILE E NON È LUI".
Perché ieri Tremonti a Cernobbio ha detto “ANNI FA LA POLITICA VENIVA PRIMA DEI NUMERI, ERA L'ARTE DI INVENTARE I NUMERI, ORA SI DEVE ADATTARE AI NUMERI CHE CONOSCONO TUTTI”.
Cosa è successo nell’ultimo consiglio dei Ministri di giovedì 14 Ottobre, senza Berlusconi assente causa malattia, dove Tremonti ha blindato la finanziaria e non ha scucito un euro, scontentando tutti i ministri?
Una cosa l’abbiamo capita “AH’ BAMBULI, NON C’E’ PIÙ UN EURO”.
Che da Bruxelles sia arrivato l’ordine di commissariamento dell’azienda Italia, per ordine e conto dei detentori del nostro imponente debito pubblico? Questo spiegherebbe anche l’operazione verità della Banca d’Italia che portano i dati della disoccupazione al 11%, con relativa incazzatura dei ministri e spiegherebbe inoltre anche gli elogi di Trichet a Bankitalia che ha tenuto barra dritta.
Probabilmente “IL NUOVO KAISER IN GONNELLA” che comanda in Germania, ha deciso di affidare a Giulio Tremonti il compito di “COMMISSARIO LIQUIDATORE DELL’AZIENDA ITALIA”.
Ed il “COMMERCIALISTA DI SONDRIO”, sentito Bossi e Fini, si è messo subito all’opera, sigillando la cassa comune a tutti, compreso il “CAVALIERE DI HARDCORE”, che sentendosi disarcionato dal ponte di comando, ci fa sapere che è pronto a buttare tutto per aria, se non riesce ad ottenere il salvacondotto giudiziario che è l’unica cosa che gli interessa, assieme agli affari delle sue aziende private.
Sta a vedere, che il governo Berlusconi è già caduto, con una sorte di “GOLPE BIANCO” senza che nessuno abbia detto niente agli italiani, sostituito da un “GOVERNO TREMONTI”, con Silvio Berlusconi nel “RUOLO DI PRIMO MINISTRO FANTOCCIO” per salvare le apparenze.
“A ME MI SA, CHE SE IL CAVALIERE DI HARDCORE, NON È GIÀ STATO DISARCIONATO, STA PER CADERE DA CAVALLO”.
gli operai in piazza san giovanni
gli "imprenditori" in parlamento!
quando il contrario?
- Il modello multiculturale in Germania è fallito. La lapidaria affermazione, che sicuramente farà discutere, è della cancelliera tedesca, Angela Merkel.
Durante il congresso dei giovani di Cdu e Csu - i due partiti al governo con i liberali di Fdp - a Potsdam, Merkel ha detto che il modello multiculturale è "totalmente fallito". "La Germania non ha manodopera qualificata e non può fare a meno degli immigrati, ma questi si devono integrare e devono adottare la cultura e i valori tedeschi" ha aggiunto. E pur ribadendo che la Germania rimane un Paese aperto ha ribadito: "Non abbiamo bisogno di un'immigrazione che pesi sul nostro sistema sociale".
Divide et impera
L'antico sistema per governare è ancora oggi valido e in auge.
Qui sul blog dilaga la diatriba "voi non c'eravate ieri, siete out", Grillo non c'era, i viola non c'erano.... ecc ecc.
Fomentare le divisioni tra noi che siamo contro questa politica-spazzatura, è un ottimo sistema per non cambiare nulla e lasciare questi zombie al governo del paese, e sicuramente in cuor loro vi ringrazieranno.
Se siamo uniti, avremo una possibilità, divisi nessuna.
bye bye
Non i politici di qualsiasi partito, non i sindacalisti, non i giornalisti, non gli intellettuali, solo uno è un giusto: quel tal comico-politico e politico-comico, che della comicità politica sa fare anche un lucroso affare, lui sì che può essere idealizzato come un salvatore.
QUESTA GIORNATA PER ME E' STATA INDIMENTICABILE!
A MOMENTI, E' STATA STRUGGENTE, MA AL TEMPO STESSO MI HA RIDATO SPERANZA.
NON DIMENTICHIAMOLA.
NON DIMENTICHIAMO CHE ERAVAMO QUASI UN MILIONE A MANIFESTARE PER UN DIRITTO INALIENABILE.
LORO vorrebbero cancellare TUTTO.
Tutto quello che hanno costruito con anni di LOTTE i nostri GENITORI, e prima ancora i NONNI.
O piu' semplicemente la STORIA.
Se e' vero che LA MAGGIOR PARTE DEI GIOVANI CREDE CHE dietro alla strage della stazione di Bologna ci siano le Brigate rosse, allora ci stanno riuscendo.
NON ABBANDONIAMO I GIOVANI: LOTTIAMO PER I DIRITTI LORO E NOSTRI MA SOPRATTUTTO PER NON FARGLI PERDERE LA CONSAPEVOLEZZA.
ALTRIMENTI IN FUTURO NON CI SARANNO ALTRI 16 OTTOBRE COME QUESTO...
IMOLA 17/10/2010
IO STO CON GLI OPERAI, CON GLI IMPIEGATI, CON TUTTI COLORO CHE PROFESSANO E AMANO L'ONESTA', LA TRASPARENZA, LA MORALE.
NON ci sono partiti e sindacati senza colpe, IL GRANDE PROBLEMA è che come sempre pagano i cittadini, QUANDO QUALCUNO DAL PALCO al quale è salito immeritatamente è MAI ESPLOSO dicendo, amici voi che di sacrifici vivete, vogliamo oggi dirvi che anche NOI IMPRESENTABILI vogliamo parteciparvi, PERTANTO CI RIDUCIAMO GLI STIPENDI, CITOGLIAMO OGNI PREVILEGIO, RIFORMIAMO LA LEGGE CHE CI CONCEDE TANTO VERGOGNOSO VANTAGGIO SUI LAVORATORI............ MAIIIIIIIIIII.
ALLORA sarebbe ora CHE TUTTI QUESTI MAMMUT che sanno solo dire parole si mtogliessero dalle palle, e lasciassero che il popolo si segliesse chi chi deve rappresentarli e acettassero nuove regole, COME FA IL MOVIMENTO 5 STELLE,DIMOSTRARE CON I FATTI LA VOLONTA DI RINNOVAMENTO DEL PAESE, ORMAI SENZA SPERANZA DI CADERE NEL BARATRO.
SALUTI GIUSEPPE
Leghisti ecco come avete ridotto l'italia con la collaborazione del nano, e della P2 (1816) e con la vostra e piena approvazione di leggi inique e mafiose perchè voi in verità siete la mafia presente al nord.
http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Lombardia/Milano-pugile-resta-in-carcere-con-laccusa-di-omicidio-aggravato-da-futili-motivi_800985643.html
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_ottobre_16/maricica-lunedi-autopsia-1703965716648.shtml
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_ottobre_12/tassista-picchiato-caccia-complici-1703935976096.shtml?fr=box_primopiano
http://ilcentro.gelocal.it/chieti/cronaca/2010/10/15/news/pescara-ripreso-perche-fa-la-pipi-per-strada-manda-ragazza-in-ospedale-con-una-testata-2527550
Ed ecco come vi guadagnate i voti con l'inganno.
La lega nord è di fatto un partito MAFIOSO che spesso fa rima con pericoloso, è il suo nome di "battesimo" basta controllare cosa fanno oggi cosa facevano ieri e cosa hanno fatto sin dalla nascita, il tutto si traduce in MAFIA basta conoscere la vita del fondatore i suoi collaboratori non sono da meno (vedi come zaia tappezzando i segnali stradali del nord con la sua bella faccia senza pagare un euro di multa ha voluto una campagna elettorale all'insegna della legalità.
Per gli allocchi babbei nordisti padani ecco come vi guadagnate i voti razza di disgraziati mafiosi allo stato puro del termine, voi non siete meglio delle cosche mafiose del sud, voi siete di fatto molto peggio e siete responsabili di aver distrutto una nazione in 20 anni di governo.
Vi è rimasta una sola speranza, che i babbei padani non aprano gli occhi altrimenti per voi sarà la fine prima della fine.
Questa notizia è segno che non tutto è perduto una giornata di festa che fa ben sperare quando la verità viene messa nero su bianco.
http://torino.repubblica.it/cronaca/2010/10/15/news/bossi_in_piemonte_si_mette_male_nel_riconteggio_la_bresso_avanti-8070399/
non so se siano più populisti i discorsi che ieri si facevano dal palco di Roma oppure il tuo intervento sul blog... è una bella lotta
@rAFFAELLA bIFERALE
Capisco .....la speranza di vedere Grillo con una bandierona falce e martello marciare insieme agli operai e poi sotto il palco lanciare una ovazione per Efifani....magari incrociando Fassino .....mandato' li da Bersani...e molti altri fantasmi. e SI e poi abbracciare Vendola e sussurrargli " ma si... ti perdono ....sull'inceneritore privato e qualche spicciolo a Don Verzè .....pagliuzze....ma non dire MAI piu' che D'alema è GENEROSISSIMO ...."
......
Forse non ti è chiaro ....da anni la porta della stalla è stata lasciata aperta ....i buoi sono scappati....
Aziende hanno lasciato l'italia , piccole imprese distrutte o emigrate ....distrutte dall'usura delle banche ....e dalle tasse...morti suicidi fra padroni e operai.
iL lavoro è morto...l'unico lavoro che resiste è quello DEI PARTITI , DI STATO e delle multinazionali A LIBRO PAGA DELLO STATO : POLITICI , CHIESA , CONFINDUSTRIA , BANCHE , SINDACATI ...TRIPLICE , MAGISTRATURA .
SOLI i piccoli imprenditori onesti , SOLI i loro operai .....e maestranze.
........
LA FIAT HA 10 MILA OPERAI
LA ASL DI SALERNO E PROVINCIA HA 10.000 OCCUPATI
LA FIAT HA 10.000 OPERAI
LA ASL DI SALERNO E PROVINCIA 10.000 ASSUNTI
e stanno mancando gli stipendi
LA SANITA' PUBBLICA E' FALLITA
......................................
LA CAMPANIA E' FALLITA SENZA RECUPERO
......................................
IL FEDERALISMO SERVIRA' AD ISOLARE ZONE PER FAR SCARICARE RABBIA A LIVELLO REGIONALE....ED EVITARE L'EFFETTO DOMINO dei disordini.
.............
Stà arrivando lo zunami ....stà arrivando il CONTO .
"O default o povertà e emigrazione o entrambi".
E già ...perchè Grillo non ha aderito ufficialmente?
Disse una soave persona mentre discuteva , mentre in orizzonte un ONDA DI 1000 METRI STAVA PER SOMMERGERE TUTTO.
Qualcuno disse ....L'AVEVO DETTO ...DAL 2005 SU QUESTO BLOG
stanno cercando solo di distribuire BROMURO ...ADDORMENTARE LA RABBIA ....BISOGNA VEDERE QUANTO FUNZIONI.....
Tinazzi
Per commentare questo post basta riportare un piccolo pezzo del programma del MoVimento 5 stelle con piccola modifica:
"-Abolizione delle Authority (e dei Sindacati) e contemporanea introduzione di una VERA class action"
Il comunismo si costruisce, non si impone!
IL COMUNISMO SI COSTRUISCE NON S'IMPONE !!!
- forse è la frase che dovrebbe fare riflettere MOLTI !
l'idea è stata AMMAZZATA dalla LEGA NORD non dal NANO E NEMMENO LONTANAMENTE DA GRILLO BEPPE !!!
il nero-fascio è facile individuarlo !
ma il leghista finto-rivoluzionario con le baionette pronte finge di essere difensore della classe lavoratrice operaia, artigiana
imprenditoriale etc etc ...mentre lo infilano nelle natiche di chi li inneggia !!!
i COMPAGNI DIVERSAMENTE ABILI ancora non l'hanno capito!
ancora non hanno capito che 'sta cazzo di Lega tiene !
altro che il MoVimento che sta ancora basso!
Mi fate incazzare
Mi fate schifo
solo per questo! ...siete peggio delle vecchie BR ...
sparavano a cazzo, facevano proclami ...ed avanzava la DC di Andreotti e il PSI di Craxi !!
bravi coglioni !
caro beppe grillo sono un tuo fan da piu di 20 anni,inerente a quello che ai detto sui generi di primo necessita. adesempio il pane io lavoro alla panem da 22 anni e ti posso garantire che usiamo solo e soltanto prodotti di qualita adesempio la madre acidax la lievitazione.ti òomunico che negliuttimi 10 anni sono stati chiusi 4 panifici industriali appartenenti alla nostra azienda causa crisi siamo in cassa integrazione.che tu telaprenti con tronchetti provera. con berlusconi c0n i banchieri mi sta bene. ma se attacchi le aziende che producono. ricordati che ci sono tanti operai onesti che lavorano.e in questo caso la tua politica e sbagliata.mi dispiace ai perso un fan uno che ti ammirava. predichi bene e razzoli male dovresti essere dalla nostra parte. scusa x la mia scrittura sono solo un panettiere.
Si potrebbe legiferare (basta volerlo) in modo che le aziende italiane che delocalizzano la produzione all'estero e mantengono in italia l'assemblaggio per potersi fregiare del "made in italy" fossero sottoposte alle stesse regole delle persone fisiche: avete presente Pavarotti, Rossi, ecc. ecc. con la residenza fittizia all'estero? Bene: paghino comunque le tasse in Italia.
E ancora. Vuoi produrre in Cina o in Serbia, oppure importare, dalla Corea? I beni che entrano in Italia devono avere le stesse garanzie, anche di trasparenza (etichette e controlli ), dei beni prodotti secondo la legislazione italiana.
Ci sono multinazionali che fanno produrre beni in Italia con i loro marchi e nel momento di concludere il contratto ti fanno firmare una clausoletta capestro dove ti impegni ad accettare le loro visite di controllo non solo sulla qualità dei beni impiegati o dei prodotti finiti, ma anche sul trattamento economico (e non solo)dei dipendenti: in caso di prodotti difettosi e di scandali in merito allo sfruttamento di lavoratori o peggio di bambini ci perderebbero la faccia e, naturalmente non vogliono una pubblicità negativa per i loro prodotti.
Basterebbe che le ditte italiane che producono in Cina o in altri paesi fossero obbligate a far applicare ai produttori di quei paesi le stesse clausole, se vogliono produrre.
In Germania la Siemens ha dichiarato che non licenzierà alcun dipendente senza il consenso del sindacato (questo perchè ha diverse decine di stabilimenti sparsi nel mondo e se deve aggiustare i conti lo farà a spese di altri paesi, ma non della Germania dove la Siemens è di casa).
Ve lo immaginate se il Governo avesse imposto la stessa cosa alla Fiat di Marchionne?
Per un commercio "globale" ci vorrebbero regole e sindacati globalizzati.
Sei ridicSoda.no, uno dei più esagitati del blog mi scrive:
Sei ridicolo!
Dopo quello che avete fatto qui dentro e fuori è come darsi la patente da deficiente, o meglio da reazionario falso che si vuole infiltrare a sinistra.
Saluti comunisti... l'ANTIFASCISMO NON DORME MAI!
***
Raffaella, se tutti a sinistra ragionano così, appare difficile che riuscirà mai ad uscire dal ghetto dove la sinistra s'è cacciata.
Il M5S non va ad infiltrarsi chissà dove.
Ragiona intelligentemente sui problemi e la gente affluisce. Tutto quì.
Ovviamente, poichè si parla d'intelligenza alcuni non parteciperanno mai ne direttamente ne alleandosi. Poco male se ne farà a meno.
'Nasera.
"Sono per la solidarietà agli operai di piazza San Giovanni", non è lo stesso che " sono solidale con gli operai di piazza San Giovanni" o di qualunque altra piazza.
E' inutile il Movimento di Grillo è troppo etereogeneo per prendere una chiara posizione sul tema lavoro e diritti del lavoro.Rischia di perdere consensi
dopo anni di inchini non è rimasto niente ,da oggi spero che tutti rimangano con la schiena dritta .o altrimenti al prossimo inchino non potremmo più rialzarci ....saluti a tutti quelli che il 16 sono venuti a roma per :non inchinarsi più?
Essere in mano a un sindacato oggi é peggio che essere in mano alla mafia,
la mafia la paghi e garantisce la tua protezione,mentre il sindacato anche
se pagato non riuscirà mai a garantire per la tua incolumità, perché
tenderà sempre la mano dalla parte dei padroni.
Una volta i sindacati erano utili per far rispettare i diritti dei
lavoratori, ma nel tempo si sono ingrassati con le tangenti e le
bustarelle, fino a diventare i manichini di chi prima si permetteva di
“rubare” i soldi allo Stato (cioè ai cittadini) sfruttando le sovvenzioni.
Dopo anni di mantenimento dell’Azienda da parte dello Stato, questa si
permette di “minacciare” di togliere i diritti ai propri lavoratori. E’
piu’ facile forse spostare l’azienda in un altra parte del globo, dove la
manodopera costa meno, ma non dopo che si é ingrassata con i nostri soldi
per piu’ di trent’ anni. Questa manifestazione non riguarda solo gli
operai, ma coinvolge anche noi cittadini che abbiamo contribuito per anni a
mantenere i macchinari e i dipendenti di quell’azienda che non sarebe
sopravissuta senza le sovvenzioni.
Gridiamo la nostra rabbia al mondo e sopratutto al signor Marchionne che
non ha la minima idea di come si gestisce un azienda, visto che la fiat ha
fatto un crescendo di debiti, da quando sono cambiate le vecchie gestioni,
una rinomatissima azienda industriale torinese, è stata trasformata ed ha
perso di valore a causa di una cattiva gestione e di un economia malata.
I sindacati certo non aiutano e anzi favoriscono il clima di tensione,
quando qualcuno disapprova o lancia fumogeni in segno di “sdegno”, verso
chi per anni ha fatto la cresta sulla povera gente….anche Maria Antonietta
aveva tirato troppo la corda…
Se si vuole cambiare la politica dell’azienda, bisogna cambiare
l’amministrazione dell’azienda non la forza lavoro
http://www.pianetafuturo.wordpress.com
Non ci stò. Non si può buttare merda su tutto e su tutti. Il berlusconismo ed il capitalismo sfrenato stanno raggiungendo il proprio fine. Tutti contro tutti.
Chi firma accordi separati e s'inchina ai ricatti non sono come coloro che vogliono coinvolgere i fruitori dei contratti.
L'altro scopo raggiunto è quello della paura ad essere rappresentati.
Trovatemi un precario nell'industria privata iscritto ad un sindacato contro. Non troverebbe mai la conferma di rinnovo del contratto o tantomeno un avanzamento di carriera.
Durante il fascismo se eri iscritto ad un sindacato andavi in galera. Se non eri iscritto al partito fascista non trovavi lavoro.
C'è qualcuno seduto dietro la tastiera che sta indossa una tuta blu nell'industria che possa smentire?
Chi mi spiega perchè oggi il tg1 non ha dato notizia della manifestazione di ieri?
Lo stesso tg che ha rappresentato il raduno di 5 stelle a Cesena con inquadrature di spazi vuoti.
No, non sono daccordo, il potere non è tutto uguale.
Raffaella Biferale mi fa le seguenti domande:
***
Francesco, dove vola? Dimmelo.
E cosa vola intanto nel piatto degli operai licenziati?
Come intende il movimento 5 stelle contrapporsi al tentativo della Fiat di derogare a TUTTI i diritt essenziali dei lavoratori, frutto di lotte antiche ma non per questo meno significative? Cosa farà il movimento 5 stelle per far in modo che gli operai di Pomigliano possano avere le loro MERITATE ed ESSENZIALI pause durante l'orario di lavoro? Cosa farà il movimento stelle per far sì che ai lavoratori si continui a pagare la malattia, cosa che la Fiat di Marchionne non vuole più fare, in nome della lotta all'assentesimo?
Sono problemi pratici.
***
Praticamente la FIOM, più una parte della CGIL, pare facciano egregiamente la loro parte e ti ricordo che il M5S non è un sindacato e che Beppe mi sembra di ricordare che non fece mai un solo post contro i lavoratori e pro confindustria.
Dei partiti non ne parlo,(leggete in un sottocommento cosa scrisse TONY e capirete il perchè).
Dico solo che per raggiungere delle equità sociali, prendere solo una parte dei problemi non li risolve nemmeno, se non temporaneamente e in maniera incompleta.
Pertanto sembra che il M5S sia sceso per cambiare il modo di far politica, non per proteggere solo questa o quella classe sociale e da qui il perchè vola più in alto..I problemi li analizza tutti e non solo una parte.
Poi posso essere anche daccordo sul disaccordo di qualcuno perchè nel modo di affrontare gli argomenti il M5S ha una linea diversa dalla sua, ma scadere nelle critiche che qualcuno azzarda per i motivi che dice lui mi sembra azzardato.
Pertanto Raffaella, benvenga la FIOM che protegge i(pochi)operai rimasti in Italia, non mi sembra che Beppe abbia criticato la Fiom in particolare ma i sindacati in generale..(forse sbaglia ma secondo me no..apparirebbe che son divenuti funzionali al sistema).Non penso sia così che cambierai le cose..le cose vanno cambiate dal principio..non a casaccio Ciao.
@ Grillo & Grillini:
se siete per tutte le cose che avete detto, perchè non avete aderito ufficialmente alla manifestazione?
Non sarebbe stata una manifestazione di solidarietà con gli operai?
Spiegatemelo please!
Si ma molti di questi operai sono sempre li che aspettano che qualcuno facci qualcosa per loro, che si diano una svegliata. Scrive un operaio.
http://www.youtube.com/v/mSd4YcH6Ybw
fresco di giornata , appena montato!
Grillo - Bokassa no !
ma qualcosa da vedere e meditare c'è !
dedicato a :
- movimentisti
- cinquisti
- e compagni diversamente abili !
l'ho inviato anche tra i video nel blog , non so
se lo pubblicano !
ma firmatele ste schifezze di articoli almeno. Facile fare di tutta l' erba un fascio, fare i qualunquisti, la FIOM è una cosa la CGIL un altra. Epifani è il primo ad aver fatto la guerra alla fiom, ieri ha masticato amaro e s'è adeguato alla mazzata mortale portata termine dalla FIOM, non ci vuole chissa che analisi politica, così come non ci vuole molto a capire quanto hanno dato fastidio al pd tutti queli operai, a loro che sono appiattiti su bonanni in modo totale. Che effetto fa? essere sulle stesse posizioni del PD? Mani morbide? ma tu chi cazzo sei, ma le mani a gagliardi e rinaldi le hai viste? sicuro sono stati alle presse che tu non hai mai visto manco con il binocolo. DItelo che v'è preso un travaso di bile, ma che pensavate che 3 milioni di comunisti in italia sono spariti in 5 anni, solo perchè hanno smesso di votare, schifati, dalla classe dirigente di rifondazione e compagnia cantante? Ieri ci stavano un milione di bandiere rosse non viola, fa male eh? Qualcuno che vi ha tolto il monopolio dell'opposizione in questo paese mo fate la cazzata del secolo e fategli la guerra, occhio che vi farete male, tanto male....
epifani:
L'altra faccia del governo.
Voto Quoto il post in questione:
Gli operai di piazza.........
------------------------------------------------
Straquoto questo passaggio:
" per la produzione di carcasse targate Fiat,
a questo ricatto non ci sto.
Sono per un sussidio di disoccupazione dello Stato per vivere in attesa di un lavoro, come avviene in altri Paesi europei".
Così ha tuonato il Re di Babilonia: "Talvolta noi ci stanchiamo di pregare, abbiamo l'impressione che la preghiera non sia tanto utile per la vita, che sia poco efficace. Perciò siamo tentati di dedicarci all'attività, di impiegare tutti i mezzi umani per raggiungere i nostri scopi, e non ricorriamo a Dio".
E ancora: "Se uno non crede nella bontà di Dio, non puo' pregare in modo veramente adeguato. La fede è essenziale come base dell'atteggiamento della preghiera".
Paramenti solenni, ricchissimi, intessuti d'oro, preziosi. Un altare pieno di sfarzo, arredi di oro massiccio. Ecco quanto contrasta il potere malvagio della Chiesa Romana con il puro Insegnamento di Cristo e degli Apostoli! Perché quei ministri non vestono di ruvido sacco? Perché non si accontentano di rozzi manufatti di legno, se proprio reputano necessario un altare e degli arredi? E' semplice: essi sono in malafede e ingannano le genti, il cui sangue succhiano quotidianamente.
Così il Re di Babilonia e la sua corte ricorrono ai mezzi della politica e del potere, non certo della preghiera. E' tanto difficile ritenere che possa credere alla bontà di Dio un erede di Pontefici che hanno decretato le Crociate e benedetto i massacri. Ma siamo poi così sicuri che i Prìncipi della Chiesa Romana alludano al Padre che sta nei Cieli? No. Per loro Dio è davvero Satana, il Signore della Ricchezza e della Materia, colui che noi sappiamo essere il Creatore di questo universo di aberrazioni.
esiste solo un sistema per liberarsi definitivamente di questi veri e propri parassiti che hanno rovinato il paese: METTERLI A GOVERNARE IL PAESE…..LORO, E TUTTI I PARTITI DI “SINISTRA” DA I BUONI PROPOSITI….A CHIACCHIERE….
PS: qualcuno potrebbe obiettare ma, ci sono già stati al governo…APPUNTO!! CHE CAZZO HANO FATTO?!
Gradirei dare un angolo su un argomento.
L'isola della sinistra antagonista è un'area che affonda le radici nell'altro secolo(o meglio dalla fine del precedente...o ancora...dalla Riv. Franc.)
Per questo, ancorra oggi si compiace di manifestazioni ben riuscite come quella di ieri.
Bene, è stata un'ottima manifestazione che sul piano dei rapporti di forze ha ribilanciato molte cose, il M5S non v'ha partecipato e Beppe è un noto nazista fuggito dalla germ. hitleriana.
Non dico ne "BRAVI" ne "CATTIVI" ne "W CGIL" ne "W FIOM". Non m'interessa ne sarebbe giusto e tantomeno offro il fianco agli urlatori che, come i CUCS dello stadio, ammuinano un tifo calcistico ...pro operai.(Poi dice che le televisioni non fanno male...Vabbè va).
La cosa che dico è semplicemente che si vede la cosa diversamente.
Loro ancora ancorati ad un sistema di pluripartitini che non approdano a null...o al partito unico dei proletari (ma non si chiamava dittatura questo...una volta?).
Insomma, di un sistema che andrebbe visto nella sua totalità, c'è chi cerca di prendere in considerazione l'insieme totale e chi una piccola porzione del totale.
Un po come la chiesa cattolica che pretende di slavare il mondo dal punto di vista di banche, politica e ideologia...Non sono la stessa cosa ma, da posizioni diverse, sembra vogliano raggiungere medesimi risultati ...
Il comunismo reale sarà anche una teorica panacea, nella realtà dubito molto che sia possibile applicarlo.
Ma restando a ieri, sentendomi appartenere al M5S, non mi sentot male nel non aver partecipato alla manifestazione, non mi considero (razzistamente)fascista per questo.
Considero invece coloro che urlano tali cose agli altri, persone che dell'intolleranza ne hanno fatto una bamdiera.
Questa bandiera dove la facevate sventolare ieri nel corteo? Avete foto cosìcche la si possa rimirare anche noi, intolleranti ed acredinose genti?
Ancora complimenti per la manifestazione terrena di ieri ... Ricordo solo che il M5S vola più alto.
'Nasera
democrazia rappresentativa?
rappresentativa di che?
non restare schiava delle parole...e nemmeno delle idee.
Noi siamo per una democrazia partecipativa, non rappresentativa, che possa nel tempo maturare e rendere il cittadino "maggiorenne" fino al compimento della democrazia diretta.
Non abbiamo bisogno di leader o di rappresentanti, al massimo di un "delegati temporanei"
manuela bellandi
--------------------
Manu, vai in fabbrica e vedi che succede se non ci sono i sindacati a difendere i lavoratori, anche nelle piccole vertenze quotidiane. Già così la Fiom è rimasta sola, e cerca di fare quello che è possibile contro l'arroganza del capitalismo italiano, pensa se non ci fosse, perchè non vogliamo essere rappresentati. Io credo che si deve lottare con tutti i mezzi, e uno di questi mezzi è l lotta dei sindacati che ancora oggi si schierano coi lavoratori, molto pochi invero, ma ci sono. L'alternativa, al momento, è il NULLA. Il movmento 5 stelle, che rispetto anche se non condivido per nulla,è cresciuto tramite la rete. Benissimo, ma purtroppo in Italia esiste ancora il digital divide, non tutti, anzi BEN POCHI hanno accesso alla rete. Non si può pensare di governare l'opposizione dalla rete, l'opposizione si fa nelle fabbriche, nelle strade, nelle piazze, si fa con la militanza politica che non può prescindere da organizzazioni rappresentative. Democrazia diretta non può significare sparare a zero su tutto e tutti, questa si chiama invece solo demagogia
l' onda viola manifesta, i no tav manifestano, i lavoratori manifestano, i movimenti studenteschi manifestano...se ci fosse un legante che indirizzasse tutta questa rabbia verso un obbiettivo comune la rivoluzione sarebbe già bella che finita
Ho letto e visto che ieri la manifestazione e' stata imponente!
I lavoratori e quelli "onesti" che li rappresentano sanno
molto bene di chi fidarsi e chi meno!
Esprimere solidarieta' ai lavoratori e' come chiedere a una
mamma se vuol bene ai propri figlioletti!
Ovviamente questi "suggerimenti" e esternazioni sulla solidarieta' ai lavoratori...
esclude e preclude qualsiasi possibilita' o probabilita' che oltre il "papato", la' *FUORI* ci possa essere una qualsiasi forma di vita onesta a rappresentanza della societa', che sia sociale o politica!
Magari la prossima volta quando e se capitera' e si ha voglia di esprimere questa traboccante solidarieta' che mi ha fatto venire la "pelle d'oca"...;
di dire...postare:
"Il mese prossimo o...la settimana prossima o...domani, ci sara' una manifestazione dei lavoratori che rivendicano i propri diritti;
supportiamo e aderiamo all'iniziativa che riguarda tutte le componenti sociali e civili, quindi noi tutti"!!!!!!!
"Ieri c'e' stata la manifestazione"...sembra un necrologio, un..."mi tocca da' di' pure questo"???
Bonanni e Landini proprio uguali non sono....sì Landini non vivrà in una capanna, povero, cibandosi di muschi e licheni...ma ora fare di tutta l'erba un fascio....forse come dite Voi Landini non crederà in quello che dice, ma come lo dice e ciò che dice me lo fanno apparire un alieno, una delle pochissime voci fuori dal coro, e non posso non essere con lui visto che dice quello che noi lavoratori dipendenti pensiamo...
http://www.youtube.com/watch?v=VrRMUXcjzb4
Senza girare ancora troppo il coltello in una piaga ormai da troppo tempo purulenta, mi chiedo come si possa mantenere inalterata la faccia davanti ad uno schifo così palese. Grillo e la Bortolani ci hanno sottratto il microscopio per difendere interessi che non hanno alcuna voglia di confessare, e se hanno desiderio di confutare l’assunto, escano allo scoperto e prendano il coraggio d’incontrarmi. Urbino si è prestato al giochetto e tiene l’apparecchio in condizioni d’impossibile utilizzo e trova tutte le scuse più grottesche (chi ha letto Il Processo di Kafka?) per impedirci di usarlo, anche se, a dire il vero, in quelle condizioni nessuna ricerca seria sarebbe possibile e, dunque, tutte le pantomime dell’Università sono comunque sprecate.
Così, è già in programma di trasferire l’oggetto tanto imbarazzante all’ARPAM di Pesaro, e che cosa sia quell’istituzioni non è un mistero.
Cari donatori, ecco come vi si è tirato il bidone.
Bonanni e Landini sono uguali.
Scalfari e Belpietro sono la stessa persona.
Bersani e Berlusconi sono indistinguibili.
Franceschini e LaRussa sono identici.
Tutti i sindacati sono uguali, tutti i giornali sono uguali (tranne Il Fatto Quotidiano), tutti i partiti sono uguali (tranne il partito di Grillo).
Solo uno stupido poteva andare a una manifestazione organizzata da Landini, che è uguale a Bonnani e ad Angeletti.
Solo un imbecille poteva andare a una manifestazione non organizzata da Beppe Grillo, l'unico grande statista di fama internazionale che ha a cuore gli operai.
Solo un fesso poteva aderire a una boiata del genere: come dice il grande Beppe, sindacalisti e padroni sono d'accordo, sono tutti uguali e l'unico capace di abbattere il capitalismo e sostituirlo con il suo blog è Beppe Grillo.
SCIOGLIAMO I SINDACATI! METTIAMO IN GALERA TUTTI I POLITICI E TUTTI I SINDACALISTI! CHIUDIAMO IL PARLAMENTO!
TUTTO IL POTERE A BEPPE GRILLO E AL SUO BLOG!
Ma cosa vi aspettate che parlino dei problemi dei disoccupati,cassaintegrati,dei diversamente abili, della carenza cronica di Case,insomma di tutta la gente che stenta ad arrivare alla fine del mese?
Stiamo colando a picco....debito pubblico in aumento vertiginoso..un economia globale basata sul petrolio che si sta esaurendo..un signore con il Pullover che vuol rimette in discussione la Legge n°300 del 1970..per garantire la costruzione di nuove Panda...panacea per tutti i problemi che affligano l'incompetitività di un azienda come la Fiat......costretta ha modificare i telai delle proprie auto..se vuol sbarcare negli Usa...per vendere le alfa....in un momento che la disoccupazione negli States è pesante...
L'enel green power si è quotata in borsa, segno evidente che nemmeno loro credano al nucleare e temono un impennata del Petrolio..
Se qualcuno pensa che questa classe politica e partitocratica risolva i problemi è un'illuso....da destra a sinisrtra passando per il centro....
Non sono assolutamente daccordo con l'ultima riga
Si può dire che:
- Gli operai sono male rappresentati
- Gli operai sono male rappresentati da da quei dirigenti sindacali che hanno nelle mire la carriera politica.
- Gli operai sono malissimo rappresentati da quei sindacati che sono collusi con il potere.
Gli operai eleggono i consigli di fabbrica.
I delegati dei consigli di fabbrica eleggono i segretari provinciali e le sgreterie.
I delegati provinciali eleggono i dirigenti nazionali e, di consrguenza i segretari.
Non so che cosa di più democratico ci possa essere.
Se vuoi si può dire che gli operai non riescono ad esprimere chi (politici o sindacalisti) li possa rappresentare.
Non dimentichiamo che il fascismo ebbe terreno fertile nell'ignoranza come la lega oggi ha terreno fertile nelle fabbriche del nord.
Bravo Beppe, e io sono con te.
@ Roob
Mi dispiace. Io penso che del partito comunista unitario a queste condizioni non se ne farà mai più niente.
Leggendo anche su Facebook di RC nonche una breve conversazione con Rizzo mi hanno fatto capire che la voglia di potere e di poltrone supera di gran lunga la voglia di un partito unitario e trasparente, aperto a tutti.
A cosa servirebbe l'unità a queste condizioni? Per un 5% (e ho gia detto moltissimo). Cosa vuoi cambiare.
Prima di poter cambiare veramente qualcosa sei già compromesso facendo in questo modo.
E non è che io mi auspico la fine della sinistra. Sono semplicemente realista ed anche incazzato con loro.
Magari si svegliassero, magari!
saluti comunisti
ben detto!!!
TUTTI I CAPI SINDACATI SONO FINITI IN PARLAMENTO.VERGOGNOSI HANNO RIDOTTO LE BUSTE PAGHE 400 EURO AL MESE!
Caro Beppe, vengono a parlarci di informatica degli ultrasessantenni?
Non sanno usare Skype, non usano internet, ma decidono del nostro futuro.
LARGO AI GIOVANI!
Per cambiare la situazione bisogna, però, svegliare il GREGGE!
Ricordo che ci sono tantissimi giovani che potrebbero essere di aiuto per la crescita dell'Italia.
Io farei, ad esempio, il Ministro della Tecnologia. E chi metterei? Una ragazza o un ragazzo di un'età massima di 23 anni. Questo ministro potrebbe essere coadiuvato da un team di altri giovani.
LARGO AI GIOVANI!
Giovani che magari non siano spettatori di trasmissioni come Il Grande Fratello, Amici, L'Isola dei Famosi, etc.....
Marco Calì
www.sapienza-finanziaria.com/
Vadelfio
Bersani non ha sfilato con la FIOM
Avrà perso tempo a rimboccarsi le maniche.
..
Quelli che stanno coi sindacati "perchè difendono i lavoratori" mi sembrano tanto quelli che stanno col PD "perchè fa opposizione a Berlusconi".
Ma la volete capire o no che è dai primi anni 90 (e forse prima ancora) che ce l'hanno messo nel c..o occupando dapprima gli scranni che erano del popolo?
Come si distrugge una specie?
Semplicemente immettendo nell'ambiente una specie simile, ma diversa. Ve l'ha detto pure Beppe con la storia dello scoiattolo e lo stesso è successo con l'opposizione, coi sindacati e con tante altre cose: provate ad andare a vedere anche i movimenti che dicono cose scomode al potere (a tutto il potere) come quello delle agende rosse di Salvatore Borsellino.
Hanno già inventato un movimento parallelo a ricordo del giudice Paolo; con la scusa del "rosso" e di "bella ciao" cantata durante i cortei sono riusciti a politicizzare anche questo e a dividere in destra e sinistra chi dovrebbe essere unito.... perchè l'hanno fatto?
Quando inizierete a capire la grande matrix che vi avvolge, capirete anche che la prima cosa da fare per evolversi è il delegittimare le finte opposizioni e i finti amici del popolo e così creare una VERA società consapevole che non si faccia più dividere da infiltrati vari mandati dai potenti di turno.
.......ma QUANDO lo capirete?
Essere in mano a un sindacato oggi é peggio che essere in mano alla mafia, la mafia la paghi e garantisce la tua protezione,mentre il sindacato anche se pagato non riuscirà mai a garantire per la tua incolumità, perché tenderà sempre la mano dalla parte dei padroni.
Una volta i sindacati erano utili per far rispettare i diritti dei lavoratori, ma nel tempo si sono ingrassati con le tangenti e le bustarelle, fino a diventare i manichini di chi prima si permetteva di “rubare” i soldi allo Stato (cioè ai cittadini) sfruttando le sovvenzioni. Dopo anni di mantenimento dell’Azienda da parte dello Stato, questa si permette di “minacciare” di togliere i diritti ai propri lavoratori. E’ piu’ facile forse spostare l’azienda in un altra parte del globo, dove la manodopera costa meno, ma non dopo che si é ingrassata con i nostri soldi per piu’ di trent’ anni. Questa manifestazione non riguarda solo gli operai, ma coinvolge anche noi cittadini che abbiamo contribuito per anni a mantenere i macchinari e i dipendenti di quell’azienda che non sarebe sopravissuta senza le sovvenzioni.
Gridiamo la nostra rabbia al mondo e sopratutto al signor Marchionne che non ha la minima idea di come si gestisce un azienda, visto che la fiat ha fatto un crescendo di debiti, da quando sono cambiate le vecchie gestioni, una rinomatissima azienda industriale torinese, è stata trasformata ed ha perso di valore a causa di una cattiva gestione e di un economia malata.
I sindacati certo non aiutano e anzi favoriscono il clima di tensione, quando qualcuno disapprova o lancia fumogeni in segno di “sdegno”, verso chi per anni ha fatto la cresta sulla povera gente….anche Maria Antonietta aveva tirato troppo la corda…
Se si vuole cambiare la politica dell’azienda, bisogna cambiare l’amministrazione dell’azienda non la forza lavoro
http://www.pianetafuturo.wordpress.com
Fabio Papurello
Beppe,
mi trovo daccordo al 100% con il tuo post e confido che le parole spese in rete e nelle piazze si possano tradurre in una azione politica mirata attraverso lo strumento del MoVimento 5 Stelle e la condivisione(che vuol dire partecipazione)dei cittadini vittime e complici allo stesso tempo del decadimento di questa società malata di menefreghismo e di perbenismo borghese a giorni alterni. BASTA alle chiacchiere degli intellettuali "radical chic" e potere ai CIALTRONI servi dei SOLITI NOTI affamatori e ladroni di Stato(finanzieri e banchieri, industriali e capitani coraggiosi .. con le pezze al ku.., Vaticano e massonerie varie)!!
MoVimento 5 Stelle .. UNICA VIA!!
http://www.ilfattoquotidiano.it/
Emergenza carceri a rischio "cricca"
Per costruirle Alfano sceglie un amico
I penitenziari ospitano 24mila detenuti in più rispetto ai posti disponibili. E le pessime condizioni di vita dietro le sbarre continuano ad essere causa di suicidi: sono già 55 nel 2010. Il governo ha affrontato la questione con una modalità collaudata: quella dell'emergenza. E come per ogni emergenza viene nominato un commissario con poteri straordinari per aggirare la burocrazia e non perdere tempo. Accade così che la ditta Anemone ottenga appalti (per il carcere di Sassari) attraverso gare informali finite al centro dell'inchiesta del G8 della Maddalena. Come Guido Bertolaso alla Protezione civile, anche Franco Ionta, per l'edilizia carceraria, può decidere di secretare le procedure di appalto dei contratti pubblici. Tra i suoi poteri anche quello di avvalersi, in deroga alle norme, di consulenti esterni. Ed ecco che come "soggetto attuatore del piano edilizia emergenza carceraria" viene nominato Mauro Patti, ingegnere 41enne, amico di vecchia data del ministro della Giustizia. Che garantisce per lui. "Mi sono permesso – scrive Alfano al Fatto Quotidiano - di suggerire il suo nome. Poiché è mio intento costruire le carceri senza rischiare di finirci dentro" (articolo di Sandra Amurri). http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/17/carceri-alfano-e-il-compare-costruirle-si-finirci-dentro-no/72118/
Non è la prima volta che un ministro della Giustizia si affida a un consulente per l'edilizia carceraria. Certo, il precedente non gioca a favore di Alfano: Roberto Castelli, Guardasigilli dal 2001 al 2006, nominò Giuseppe Magni (sindaco leghista di Calco, provincia di Lecco) ex artigiano metalmeccanico ed ex grossista di pesce. La Corte dei conti e il Tribunale dei ministri indagarono Castelli per le "consulenze facili". Ma il Senato regalò al leghista l'immunità totale
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!
Oggi, dopo diversi mesi, ho visto il tg1.
Ero davanti ad un piatto di tortelloni ripieni con ricotta,parmiggiano ed erbe selvatiche trovate nei campi qui attorno. Avevano un aspetto invitante. Conditi con un semplice condimento di burro e salvia. Due uova e farina qb per raggiungere la giusta consistenza per essere tirata (la sfoglia) con il mattarello. Notate che oltre alla farina 'O' è d'uopo aggiungere una percentuale di farina di grano duro, di farro e Kamut. Oggi è domenica. Si butta la pasta, il bollore dell'acqua un pò violento fà tracimare la pentola. Acc.... riaccendo il gas e penso che questa situazione mi sarà capitata cento volte. Ci ridiamo su e dopo un minuto ripasso i profumati tortelli nel waak o come c... si chiama con il burro fuso, salvia ed un goccetto di vino bianco rimasto da qualche giorno perchè in casa mia non si beve spesso il bianco. Sapete..i polifenoli del bianco non sono nobili.
Il manicaretto è pronto, la tavola pure. Dai, sediamoci. Piatto unico ed abbondante e, se vogliamo, senza falsa modestia pure allettante. Manca solo una generosa spruzzata di grana e vai. Scurdammoce u passato.
Non sono solito guardare la tv mentre pranzo,ma oggi ci siamo detti: vediamo che notizie danno al tg1 anche perchè erano le 13.30. Vediamo se danno prima la notizia della Sara Scazzi o o della manifestazione della cgil o fiom che sia di ieri a Roma. Ho sentito che hanno partecipato diverse centinaia di migliaia di persone. Io scommetto l'ultimo tortello rimasto nel tegame che la danno non come prima ma come terza notizia a differenza di Patrizia che era più ottimista. Passa la prima, per me scontata, la seconda...eh eh sghignazzo: avevo ragione. Arriviamo alle 13.50 e sta passando la notizia cha a Santo Domingo un assaggiatore di vino, un italiano, ha vinto il campionato del mondo.
Ci guariamo negli occhi. Siamo esterefatti
LA NOTIZIA NON E' STATA DATA
Abbiamo perso entrambi
ABBIAMO PERSO TUTTI
andrea
CIAO BEPPE
IO STO' CON GLI OPERAI DI PIAZZA SAN GIOVANNI,PER COME CI HANNO RIDOTTO A SCHIAVI,NON SOLO GIOVANI,MA ANCHE OPERAI CHE GIA' LAVORAVANO,AGLI IMMIGRATI,PAGATI SEMPRE POCO PERCHE' FA' COMODO,AI GIOVANI SCHIVIZZATI PURE LORO E PAGATI ALLTRETTANTO POCO SOLO PERCHE' VOGLIONO COSTRUIRSI UN FUTURO,NON CI ARRENDEREMO MAI,MA NEANCHE LORO,A COSTO DI LASCIARE QUALCOSA A QUELLI CHE VERRANNO DOPO DI NOI,PERCHE' COSI' COME STANNO LE COSE NON VA' BENE PER NESSUNO
ALVISE
Ci sono persone che frequentano questo blog, che se ne fregano di tutto ciò che li circonda, sono talmente pieni di sè, che non si rendono conto di quanto sono egoisti, e il preoccuparsi x una società migliore è solo un'alibi al loro nulla.
La mia prima esperienza con i sindacati l'ho avuta nella fabbrica in cui lavoravo.
Era una piccola azienda satellite che una grande azienda internazionale usava , come tutte le sue altre aziende satellite, per evitare gli obblighi che in quel periodo un certo numero di dipendenti richiedeva, come ad esempio una mensa.
Gli operai avevano un'ora di pausa pranzo e quindi la maggior parte di loro non rientrava a casa per mangiare, si portavano panini o piatti precotti e si mettevano a mangiare sulla manovia, tra lo sporco, seduti sugli scatoloni, in mezzo agli scarti di produzione.
A parte la mensa, mancavano anche un impianto adeguato di riscaldamento, accessori di sicurezza di tutti i tipi e quant'altro si può trovare in questo tipo di fabbrica.
Ebbene, partecipai alla riunione sindacale,capii subito che il sindacalista era venuto in cerca di TESSERE, non per i DIRITTI dei lavoratori, non per spiegare loro che la sicurezza è un diritto, l'igiene è un diritto, una mensa è un diritto...
Per convincerli a tesserarsi, gli parlarono di salari...e della possibilità di richiedere un aumento di 20.000 LIRE...
20.000 lire, gli insegnarono che i loro diritti valgono 20.000 lire.
ANCHE IL VOTO è UN DIRITTO IN VENDITA...
Vorrei che i lavoratori si unissero tutti insieme perché dita della stessa mano. Vorrei che quel coraggio, che li ha sostenuti fino ad oggi di resistere alla devastazione dei diritti sul lavoro, costati sudore e sangue dei nostri padri per migliorare le condizioni di vita, di chi avrebbe in seguito preso il loro posto, di chi ha sempre buttato il sangue per arricchire i datori di lavoro, senza le cui lotte MAI avrebbero riconosciuto quei diritti, lo usassero per fare da scudo alle imprese, per mostrare loro la ferma determinazione di non voler subire ricatti, di sentirsi UOMINI LAVORATORI NON UOMINI SCHIAVI! La casta conosce solo il profitto, conosce i PROPRI diritti e disconosce i propri DOVERI. Fino a venti anni fa c'era un partito Comunista che lottava insieme ai lavoratori, c'erano i sindacati schierati giustamente dalla parte dei deboli, visto che i forti non hanno bisogno di difensori, sanno difendersi arcibene da soli. Oggi la CASTA ha comprato i partiti, ha comprato i sindacati e quelli che non ha potuto comprare li ha esclusi dalle trattative. Così ha le mani libere per fare ciò che ha sempre desiderato: UNA FABBRICA DI SCHIAVI approfittando della crisi, approfittando della debolezza dei lavoratori abbandonati a sé stessi, approfittando di una classe politica corrotta, ha preso il comando, dettando le sue regole schiaviste e ricattando i dissidenti.
LAVORATORI ITALIANI, UNITEVI!
INSIEME LI COSTRINGERETE A FARE MARCIA INDIETRO!
ALL'ESTERO QUESTI SIGNORI NON TROVERANNO SOLO ROSE I PROBLEMI CI SONO ANCHE LI!
OGNI MEDAGLIA AMICI MIEI HA IL ROVESCIO!
UN GOVERNO SERIO INCHIODEREBBE LE IMPRESE AI PROPRI DOVERI MA VISTO CHE NON LO FA, FATELO VO!
UNO SCIOPERO TOTALE A TEMPO INDETERMINATO LI METTEREBBE CON LE SPALLE AL MURO ALTRIMENTI CI SARETE VOI E PER SEMPRE CONTRO IL MURO!
intanto si parla solo di sarah........
ARIVOGLIO LO ZOO DI 105....SUBITO!!!
Se proprio volete far chiudere qualcuno ecco alcuni utili sggerimenti per ordine di responsabilità:
MAURIZIO COSTANZO
MARIA DE FILLIPPI
GRANDE FRATELLO
ISOLA DEI FAMOSI
LAMBERTO SPOSINI
MARA VENIER
MASSIMO GILETTI
AUGUSTO MINZOLINI
EMILIO "FIDO"
STUDIO APERTO
X FACTOR
ELIO DELLE STORIE TESE (meglio Morgan)
UN POSTO AL SOLE
DARIO SALVATORI
TG5
LINEA NOTTE
GIGGGGGI MARZULLO
I PROGRAMMI DI CALCIO
LINEA VERDE
PIPPO BAUDO (è rutt'o' cazz pippobà!)
IL FESTIVAL DI SANREMO
VELINE, ZOCCOLINE E PUTTANINE
W LO ZOO DI 105! VAI ZIO!!!
Mi trovo perfettamente daccordo ed in sintonia con il post al 100 %
W Il Movimento 5 Stelle
Sono perl'abolizione della legge biagi, portatrice di precarietà e di miseria.
siamo onesti!
si fà presto a criticare i "padroni" se portano le fabbriche all'estero, dove la mani d'opera costa la metà.
chi di noi, onestamente, non lo farebbe per guadagnare di più?
il problema da risolvere è la differenza di costo della vita tra la, per esempio, romania o serbia, e l'italia.
perchè un operaio "deve" guadagnare il doppio?
perchè la vita costa il doppio....
la colpa è dei governi che hanno permesso il raddoppio dei costi della vita dall'entrata dell'italia in europa e nell'euro.
prima una pizza margherita costava 3500 lire, ora costa 4 euro, quando và bene!
prima la benzina costava 1000 lire, ora 1.4 euro!
prima gli affitti stavano a 5/600000 lire, ora 5/600 euro!
perchè?
la confcommercio, la cofartigianato, gli industriali, i governi e i sindacati hanno permesso tutto questo.
ne consegue che giustamente io sto con gli operai,
ma perchè tutto questo non è stato fermato prima?
L'altro giorno sono andato alla Cgil per avere chiarimenti sulla procedura dei test antidroga sui lavoratori e per chiarimenti sulla mia busta paga
il tavolo dell'ufficio della operatrice che mi ha ricevuto non aveva un angolo libero,intasato da una marea di carte,mentre gli chiedevo chiarimenti ogni 2 minuti venivo interrotto da qualche suo collega che gli chedeva a turno"come 'e andata ieri sera?","ciao ,ci vediamo domani ,poi ti spiego" .
Intanto fuori dall'ufficio si accumulava gente con i propri problemi
cmq mi fara' sapere,ma al momento non sapeva niente di come funziona la legge sui test antidroga,strano penso che sia una'accordo che hanno firmato no?
e sulla mia busta,che gia so non essere regolare;
accettai al tempo, della mia assunzione,11 anni fa, di fare dieci ore ordinarie per prendere qualche soldo in piu' e non farmi mangiare tutto in strordinari .Ma oggi non mi va piu' dato che non c'e' piu un ritorno vero in denaro e se non faccio le dieci ore ,dato che c'e' poco lavoro,mi mangia ferie e permessi.
E lei sembrava quasi dare ragione al mio datore di lavoro ,alla mia intenzione di farmi mettere le ore specificate dalla legge e cioe' 8
quando sono uscito ho capito che i sindacati sono messi male
servi ormai anche loro a quello che vogliono politici e imprenditori e si calano le braghe a qualsiasi proposta in cambio di.....benefici?soldi?posti di potere? boh....
Come non essere d'accordo Beppe, un post chiarificatore per i vari compagnoidi, come a dire nè a destra e nemmeno a sinistra ma sopra... con i cittadini per una vera democrazia mai conosciuta in questo Paese!!!
Un piccolo commerciante.
E' tardi per protestare, per reclamare un posto di lavoro.
Se questa crisi non e' altro che un bilancio di quello che il WTO ha comportato per l'Occidente, allora il tempo e' scaduto da un pezzo. Non si puo' chiedere allo stato un posto di lavoro quando per anni si e' detto allo stato di estromettersi dal mercato = libero mercato.
Oggi e' tempo di riconoscere che un paese non lo si puo' gestire come azienda , fare tesoro di questa verita' e prepararsi alle scelte future che ci cadranno sulla testa. Quando era il momento di dire no a questo modo di globalizzare il mercato, l'operaio pensava ai celerini di Genova, a Carlo Giuliani e all'estintore. I quel periodo nessuno rifletteva sul vero messaggio che il popolo di Seattle tentava di trasmettere : " il Capitlismo ce lo sta mettendo in quel posto" .
Se gli operai oggi pensano che uno staterello o i sindacati possano influire in un contesto macroeconomico......e' ora che si sveglino, e' ora che smettano di sognare.
Abbasso le rappresentanze sindacali. Gli operai sono gli unici che hanno diritto ad essere rappresentati.
Il problema è farli stare tutti nell'ufficio di Sacconi o di Marchionne.
Forse zippandoli...
OTTIMO SOTTO COMMENTO DI MANUELA
---------------------------------
democrazia rappresentativa?
rappresentativa di che?
non restare schiava delle parole...e nemmeno delle idee.
Noi siamo per una democrazia partecipativa, non rappresentativa, che possa nel tempo maturare e rendere il cittadino "maggiorenne" fino al compimento della democrazia diretta.
Non abbiamo bisogno di leader o di rappresentanti, al massimo di un "delegati temporanei"
manuela bellandi
Il post di Beppe dice tutto quanto governo e sindacati hanno smesso di vedere da un pezzo, voltandosi vergognosamente dall'altra parte per pensare egoisticamente alle proprie tasche. Anche i sindacalisti, come i politici che governano pagati dalle tasse del popolo, sono dipendenti di chi ogni santo mese paga loro la quota sindacale. Una cifra che nella busta paga di molti può fare la differenza per una spesa in più al supermercato, per le esigenze dei figli o quanto altro. Anche i sindacalisti che impropriamente intascano i soldi degli operai per non tutelarli a dovere dovrebbero essere licenziati dai loro "datori di lavoro"... Dato che spesso ci si riempie la bocca con la parola meritocrazia, non credo sia cosa da poco dire la quota sindacale deve essere meritata...
Anche tu, ammalandoti, metti in moto tutto un bisinis di medicinali non da poco.
vito. farina 12:49
°°°°°°°°°°°°°°°°°
...già!
poi dipende se ti capita un medico falso del tipo Bossi !
o se ti capita un medico vero che ama il "bisinis" come quello della SantaRita
di Milano che asportava pezzi sani !!
Non credo che ne saresti soddisfatto , caro faina ...opps farina !
ok, d'accordo. Però, visto che le organizzazione sindacali e politiche esistono, e continueranno ad esistere, io sono anche per quelli che hanno manifestato la loro rappresentanza a favore delle lotte operaie,con la loro presenza alla manifestazione. NON SONO invece per coloro che hanno snobbato tale presenza. Che ci piaccia o no, viviamo in una democrazia rappresentativa, per cui le forze politiche che sono state presenti alla manifestazione meritano il mio grazie e la mia approvazione.
VIVA LA FIOM!
VIVA LANDINI!
dove erano tutti questi operai quando migliaia di dipendenti del piccolo commercio venivano licenziati grazie alla grande distribuzione?.......dentro l'ipermercato a vare lo shopping,magari di domenica,è pagando pure con i buoni pasto. saluti gigi boi,uno dei tanti schiavi moderni.
BoHHHH???????
Bo????
Ottimo post.
I lavoratori ieri hanno occupato la piazza, ora devono occupare le sedi sindacali e rinnovare tutto il parco di parassiti che vi alloggia.
OTTIMO POST!
ECCO L'IDEA DEL MOVIMENTO SUI LAVORATORI.
NON FIDATEVI PIU' DELLE BANDIERE, MA SIATE PRONTI A ESSERE RAPPRESENTANTI DI VOI STESSI.
"DOVE CI SONO GLI INTERESSI DEI PARTITI NON CI SONO GLI INTERESSI DEI CITTADINI" (Roberto Fico)
DOVE CI SONO GLI INTERESSI DEI SINDACATI
NON CI SONO GLI INTERESSI DEI LAVORATORI
Secondo me questi pensano ancora di essere nel dopo guerra quando le persone non sapevano ancora leggere e scrivere oppure vogliono farci ritornare a quel periodo. Ma perche non se ne escono dalle p...e.
Effettivamente per gli operai tira una brutta aria.
Saluti
"UNA GRANDISSIMA FIOM LASCIA SOLO UN PICCOLO-INUTILE-VIGLIACCO E MISERABILE PD !!!"
Se non si è capito ieri da che parte sta la feccia PD, non si sà quando si capirà; la stampella del REGIME da 16 anni senza la quale, oggi, entrambi sarebbero in discarica! Ma è sbalorditivo che, nonostante questi lerci e impresentabili leaders e vergognosi risultati, questo partito di CARTONE MARCIO sia ancora quotato nei sondaggi intorno al 20%, mentre in un mondo normale dovrebbero stare al sottozero% . E dopo essersi smarcati spudoratamente da questa GRANDE, GRANDISSIMA partecipazione di gente, di ogni ordine culturale e sociale, dovrebbero vergognarsi e dimettersi dalle loro carichette di partito e parlamentari usurpate, per andare a spaccare pietre in miniera a fini rieducativi, dopo decenni di pippe politiche e conseguente appropriazione indebita di paghette parlamentari, ottenute grazie al reiterato inganno perpetrato a danno del loro stesso elettorato, con una finta, compiacente e adulatoria opposizione ai limiti del leccaculismo becero e più sfrontato!
W LA FIOM!
SCIOPERO GENRALE.....AD OLTRANZAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa……..!!!!
Insomma sono per uno stato più equo.
Dove ogni cittadino è uguale davanti alla legge,chi ha preso deve dare e per chi ha dato è venuto anche il momento di vivere e non di sopravvivere per chi ha preso.
Cazzo sono di ideologia comunista e non mi vergogno e chi in precedenza mi ha chiamato coglione si è rilevato essere un autentico despota e vedete come ci ha ridotto.
E' tornata di nuovo l'era dell'uomo.
Pienamente d'accordo con il post!
DIRITTO AL LAVORO: POLITICHE OCCUPAZIONALI E STABILIZZAZIONE DEI PRECARI
* Stabilizzazione dei precari all'interno delle società a controllo diretto e indiretto del Comune di Roma.
* Incentivazione del part time e del telelavoro
* Creazione di nuovi posti lavoro e nuove figure professionali attraverso la ristrutturazione della gestione dell'energia e dei rifiuti, in specifico: (1) ristrutturazione energetica degli edifici esistenti; (2) demolizione e ricostruzione edifici dismessi secondo i pricipi della bioclimatica; (3) recupero aree industriali; (4) società di servizi energetici alla cittadinanza; (5) personale da impiegare nell'avvio e nella gestione della raccolta differenziata porta a porta;
DIRITTO ALL'ABITARE
* Controllo periodico sulla destinazione degli immobili del patrimonio residenziale comunale restituendo la legittima precedenza ai cittadini romani a basso reddito comprovato. Per garantire la regolare assegnazione è sufficiente implementare un sistema di controllo efficiente dei dati pubblici già adesso disponibili relativi agli affitti e all'anagrafica degli inquilini.
* Favorire la locazione degli alloggi sfitti.
* Aumento dell'ICI dalla seconda casa in poi affinché i proprietari di seconda, terza, quarta casa (etc) nel territorio del comune di Roma siano incentivati quindi ad affittarla a un prezzo equo concordato ottenendo una riduzione della tassazione. I maggiori introiti nelle casse comunali saranno destinati alla riduzione dell'imposta sulla prima casa. I proprietari che locano devono essere tutelati da contratti che garantiscano l'effettivo ritorno della piena disponibilità dell'immobile in tempi certi.
* Autorecupero e autocostruzione associata
* Incentivazione con mutui agevolati comunali a favore delle fasce a basso reddito per: (1) recupero di edifici pubblici, degradati o in disuso (2) cooperative di autocostruzione in aree destinate a edilizia residenziale pubblica.
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/roma/programma.html
OT del 16-10-10 ORE 21-39
**********
PER VIGLIACCHI MOTIVI
Per vigliacchi motivi abbiamo venduto la
democrazia
Per vigliachi motivi abbiamo venduto il diritto
al lavoro
Per vigliacchi motivi abbiamo venduto il diritto
allo studio
Per vigliacchi motivi ci siamo venduti alle
macchine , telefonini ,alla televisione, cazzate a iosa , consumismo e stronzonismo QUANDO TUTTO ERA POSSIBILE.....RINTANATI nel focolare dei XAZZI NOSTRI.
Per vigliacchi motivi abiamo consentito a TUTTI , banchieri , politici , sindacalisti ,
magistrati DI ARRICCHIRSI ....dandoci il mangime
dei porci
Per vigliacchi motivi ora non ci rimane che
guardare i francesi .
In un canale rai ( storia ) ho rivisto QUESTA NOTTE GLI ANNI 70 . Dopo una riforma dell'università ......rivolte e occupazioni....il resto lo conoscete. In tutto quello che c'era di bello in una vita che aveva un senso perchè c'era UN IDEALE , in tutto quello di deviato , distorto , terribile ....che c'era.
Oggi a san Giovanni ho provato mestizia , tenerezza e rabbia per i cortei non politicizzati...quelli degli operai delle aziende SANE chiuse ( Omsa e non solo... ) .
Ho provato per loro amicizia , affetto per i lavoratori , precari .....e invece rabbia PER UN PALCO DI TROPPI VENDUTI CHE NON LI RAPPRESENTANO E MAI LI RAPPRESENTERANNO.
uN CIELO NERO....nerissimo ....ma non una goccia di pioggia.... CHE NESSUNO DEI MANIFESTANTI MERITAVA....
Tinazzi
Buongiorno e bentrovati sembro il primo ma non so ... Ciao
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.