La semplicità è rivoluzionaria
Semplice è dire qualcosa di buon senso, porre un problema, farlo capire, proporre una soluzione possibile, qui e ora.
Semplice è un inceneritore, complicato è un termovalorizzatore. Semplice è l'acqua pubblica, complicato la gestione privata dell'acqua pubblica per migliorare il servizio. Semplice è un ospedale pubblico finanziato da soldi pubblici, complicato un ospedale privato di Don Verzè finanziato con soldi pubblici. Semplice la raccolta differenziata, complicato la discarica sorvegliata dall'esercito. Semplice la politica come servizio civile, con il doppio mandato, complicato la politica dalla nascita. Semplice fare proposte, complicato fare alleanze. Semplice fare a meno dei leader, complicato costruirne sempre uno nuovo. Semplice spiegare che gli inceneritori provocano tumori, complicato dire che non ci sono alternative. Semplice eleggere il proprio candidato, complicato far eleggere i candidati dai partiti. Semplice fare informazione pagata dal lettore, complicato farla con i contributi pubblici. Semplice è farsi capire, complicato gridare nei talk show per non fare capire un cazzo. Semplice è andare a casa se la tua giunta è finita in galera e tu non sapevi nulla, complicato è dare la colpa agli altri. Semplice è fare il giornalista e non il politico, complicato è fare il giornalista e il politico. Semplice far parlare i cittadini nelle trasmissioni televisive, complicato leccare il culo ai politici seduti in studio. Semplice è risolvere i problemi di tutti i giorni, complicato crearne sempre di nuovi. Semplice vietare l'ingresso allo stadio a dei teppisti serbi, complicato bombardare gli afgani a casa loro. Semplice dare a ognuno la stessa possibilità di studio, complicato finanziare la scuola privata. Semplice dare diritti alle coppie non sposate, complicato fare accordi con il Vaticano. Semplice fare opposizione, complicato fare inciuci. Semplice fare proposte concrete, complicato afferrare "la complessa natura del cambiamento". Semplice gridare la verità. complicato ridurre tutto a "contumelie o semplificazioni urlate". Semplice realizzare la raccolta differenziata al 91% a Woodstock 5 Stelle a Cesena, complicato costruire termovalorizzatori con la Marcegaglia. Semplice affrontare i problemi in modo diretto, complicato evocare "il grave rischio di una terapia semplificata". Semplice è scendere dai piedistalli ben pagati della politica, complicato è Beppe Grillo "guru all’opposto della cultura responsabilizzante, demagogo. Per interpretare la nostra epoca occorrono invece analisi, ragionamento, discussione".
La semplicità è sempre stata rivoluzionaria. Il MoVimento 5 Stelle è formato da gente semplice che fa domande semplici e fornisce riposte semplici. Quando ascoltate un discorso e non capite, non temete di essere ignoranti, si tratta alla Vendola "della complessa natura del cambiamento" o alla Cacciari "di analisi, ragionamento, discussione". Se siete semplici, e non vivete a carico dello Stato da quarant'anni, la colpa è solo vostra.
![]() | TOUR 2010/2011 - Beppe Grillo is BackIl 15 ottobre, il tour Beppe Grillo is Back tocca la città di Montecatini. |
Postato il 13 Ottobre 2010 alle 15:51 in MoVimento | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
| Commenti (1039) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
Tags: Beppe Grillo, Cacciari, MoVimento 5 Stelle, semplicità, Vendola, Woodstock 5 Stelle
Commenti piu' votati
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.





FASCISTI!
Una persona sola decide che Santoro e Annozero devono essere censurati per 2 settimane!
Una persona sola decide che milioni di italiani non devono ascoltare Annozero e le notizie vere, quelle che non si dovrebbero dare.
Una persona sola ha ammazzato la televisione, riempiendola di puttane, servi e barzellette.
Una persona sola al comanda dell'Italia che affonda, tra bamabini affamati da famiglie sempre piu povere, giovani disoccupati allo sbando e donne comprate, vendute e stuprate dal circo della politica.
SANTORO, ANNOZERO, GABANELLI, SCIARELLI, DANDINI, TUTTI SOTTO TIRO, TUTTI INTIMIDITI, TUTTI BESTEMMIATI.
Ma l'Italia non si piega.
Masi sei solo un povero cretino!
PER I GOVERNI CI SONO SOLDI PER I BOMBARIDIERI, MA NON PER
la sanità
la cultura
il lavoro,
la sicurezza,
le pensioni,
ecc. ecc.
I SOLDI SI PRENDONO DOVE SONO E SI DEVE PROGRAMMARE COME "PRENDERLI", COME SE SI TRATTASSE DI UNA ASCESA ALPINISTICA DI GRADO ELEVATO. QUANDO IN UNA STESSA FAMIGLIA ALCUNI MEMBRI SONO INVEROSIMILMENTE RICCHI E ALTRI OLTROMODO POVERI, L'EQUILIBRIO NON LO SI CHIEDE, MA LO SI "OTTIENE". QUANDO AI LAVORATORI S'IMPONE DI PAGARE IL 25% DEL LORO SALARIO IN CONTRIBUTI PENSIONISTICI DICENDO LORO CHE POI NON AVRANNO LA PENSIONE, QUESTI LAVORATORI ACQUISISCONO IL DIRITTO DI FARE DELLE "PROPOSTE CHE NON SI POSSONO RIFIUTARE", MA PER "PROPORLE" SI DEVE STUDIARE IN OGNI DETTAGLIO LA VIA DA PERCORRERERE.
Nella mia attività alpinistica posso annoverare numerose ascensioni con nomi di vette che ogni alpinista vorrebbe inserire nel proprio curriculum.
NON HO MAI LASCIATO AL CASO O AD ALTRI IL RISULTATO DI UNA ASCENSIONE!
Ogni volta mi sono sempre studiato meticolosamente la via da percorrere, i punti di sosta ed eventuali vie di fuga. Quando mi fu possibile contattai chi mi aveva preceduto, chiedendo informazioni sulla via e sopprattutto i punti chiave della via e le eventuali particolarità della roccia. Non ho mai trascurato neppure la via del ritorno, dopo avere raggiunto la vetta, sia che si trattasse di semplici calate in corda doppia, sia che di trattasse di ritornare per altre vie, più o meno difficoltose: IL TUTTO IN ARMONIA CON IL MIO O I MIEI COMPAGNI DI CORDATA, MA INDIPENDENTEMENTE DA LORO.
CONOSCERE PRIMA DI AGIRE!
IL MOVIMENTO 5 STELLE E' UNA POSSIBILITA' POLITICA DI CAMBIAMENTO, MA E' SOLO UNO STRUMENTO, UN CONTENITORE, UNO ZAINO.
Contare solo sul M5S, sensa valutare altre azioni a sostegno(AD ESEMPIO LO SCIOPERO AD OLTRANZA), è come tentare una ascensione difficilissima, con solo lo zaino, ma senza le attrezzature adeguate per salire in sicurezza.
NON OCCORRE NEPPURE DICHIARARSI COMUNISTI PER AGIRE IN TAL SENSO!
Max Stirner
@ In Italia c'è puzza di fogna
"Grillo ordina di andare a votare Vendola e i grillini partecipano alle primarie delle PD
Grillo lancia la fatwa a Vendola e i grillini in coda al comico a dar addosso a Vendola!
Ma non capisco quale sia l'obiettivo dei grillini.."
-------------------------------------------------
Adesso ti spiego come funziona coi "grillini": quando uno viene sul blog di Grillo si presenta e promette che fa delle cose che sono in linea col nostro programma, magari il Beppone lo sostiene, gli altri.... beh c'è chi fa altrettanto, chi è titubante (come il sottoscritto) e chi invece non è d'accordo e lo dice (vai a vedere i commenti), dato che qua checchè ne dicano i tuoi compagni siamo ancora in grado di pensare da soli.
Il decerebrato tifo politico da stadio, così in voga tra i berlusconiani, ma così comune anche alla sinistra (in particolare quella estrema) dove si sceglie una bandiera e si sta con quella senza "se" e senza "ma", nel bene e nel male, QUA NON E' DI CASA!
Per cui se uno viene qua, promette e poi non mantiene, oppure fa cose che non erano previste nè annunciate, se ne va affanculo assieme a tutti gli altri, pure se si chiama Vendola.
E' dura da capire neh?
Ho visto i filmati dell’arrivo degli utras serbi. Agghiacciante!
I manganellatori di operai, di disoccupati di cassintegrati e di studenti , hanno fatto entrare in uno stadio dove vi erano scolaresche di bambini, dei delinquenti nazifascisti. ARMATI.
Non ci sono parole.
Santoro sospeso da Masi.
Ma quante petizioni dovremo ancora firmare??
Voi tutti che state leggendo, IMPEGNATEVI!!!
Non è necessario fare la rivoluzione, basterebbe che ciascun cittadino "informato" parlasse e si impegnasse a far capire a 2 o 3 persone vicine a lui cosa sta succedendo nel nostro paese.
Io faccio già da molto tempo e sono riuscito a far aprire gli occhi a molti.
IMPEGNATEVI!!!
SEMPLICE....è credere di avere la verità in tasca;
DIFFICILE...è mettersi in discussione
SEMPLICE....è prendere per oro colato qualunque cosa scriva il "guru" Beppe Grillo;
DIFFICILE....ragionare col proprio cervello;
Ragionier Beppe Grillo, tu sai quanto me che in questo momento l'Italia è in ginocchio,
che siamo allo sfascio della democrazia,
che un pezzo per volta stanno
distruggendo l'economia, la cultura, l'informazione, la libertà di opinione.
Ragionier Beppe Grillo, ho approvato ed approvo
le tue battaglie riguardo alla tutela dell'ambiente e alla libertà di informazione,
ma da un pò non ti capisco più!!!
Una domandina semplice:
Se si va ad elezioni e il M5S si presenta senza alleanze, mettiamo pure che superi lo sbarramento e riesca a mandare qualche rappresentante in Parlamento, mettiamo, essendo ottimisti, anche una decina di persone,
CHE CAVOLO CAMBIA SE QUESTI MAFIOSI CONTINUANO A SGOVERNARE?
Che questi candidi gigli, esseri perfettissimi e integerrimi (che poi, chi me lo garantisce?) fanno "bau..bau..." e QUELLI SE NE FREGANO?
Grillo, tu, da Ragioniere, sai meglio di me che GOVERNA CHI HA I NUMERI PER FARLO.
INVECE....(faccio l'invecista per farti dispetto)
ALIMENTARE LE DIVISIONI TRA CHI NON NE PUO' PIU' DI QUESTO ORRENDO DISASTRO
E' DA IRRESPONSABILI!
Ah...dimenticavo... a me Nicky Vendola sta simpatico!!!
Semplice sarebbe ammettere il genocidio sistematico della popolazione palestinese, complicato è continuare a difendere ed incensare lo stato fascista di Israele e chi lo appoggia.
«Ognuno è ebreo di qualcuno. Oggi i palestinesi sono gli ebrei di Israele.» Primo Levi
Gaza risponde a Roberto Saviano:
http://www.youtube.com/watch?v=NBgI_QWgXaI
Follia e scontri a Genova. Uefa: colpe anche a Italia.
(ansa)
***
Sono d'accordissimo con la Uefa ed anche con il ministro dell'interno e vicepremier serbo, Ivica Dacic.
Le nostre "forze del disordine" usano i manganelli solo contro chi contesta pacificamente, con gli ultras si comportano da "animelle".
Forti con i deboli, deboli contro i forti.
E' Vendola che ha voltato le spalle, NON a Beppe, ma ad una bella fetta di cittadinanza.
La sua analisi è del giorno dopo woodstock, avrebbe dovuto accogliere con favore l'impegno di partecipazione che vi abbiamo espresso, invece ci ha vilmente criticato...scoraggiandoci ad occuparci di "cose più grandi di noi".
Lo dico senza polemica, perchè vedo che in troppi dimenticate che chi vuole il bene sociale, non liquida come vendola una fetta enorme di cittadinanza che partecipa civilmente alle faccende che la riguardano, come ad esempio lo smaltimento rifiuti.
Tanto più uno come lui che ha fatto cose ottime per le quali noi ci eravamo fidati dandogli tutto il nostro appoggio alle primarie.
Il problema purtroppo è che per chi ha autorizzato la costruzione di inceneritori anche con modalità burocratiche poco chiare, il woodstock della raccolta differenziata è un cazzotto in un occhio.
Ecco l'offesa e l'attacco UNICO che noi abbiamo fatto a Vendola:
abbiamo dimostrato che i nuovi inceneritori NON SERVONO!
Crolla il muro di OMERTA' sul taxista aggredito:
due DONNE si presentano alla questura di Milano per raccontare come sono andate le cose.
Alla fine, COME SEMPRE, sono SOLO LE DONNE che dimostrano di avere i coglioni.
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
I poveri in Italia sono 8.370.000
Obama. ha un america Nazista.
Saviano è ubriaco di israele, Bhò!!!
Io mi sono sbatezzato ho smesso cola uto ho smesso col cellulare, senza orologio, e senza doni di oro o diamanti, mica è difficile sapete.
Basta dire NO, nel cervello ne abbiamo la volontà.
nelle intenzioni siamo Vigliacchi, io ho sempre cancellato la scheda, smesso di guardare il calcio ed il fanatismo da ventanni.
E che cazzo smettete.
L' Oro al dito per dire che ti amo. E i bambini che per scavare l' oro ci muoiono???
Masi querela il Manifesto per la vignetta di Vauro :
"Sospensioni: arrestato l’ultrà SERBO che ha fatto sospendere la partita al Marassi. Ancora a piede libero l’ultrà SERVO che ha fatto sospendere Annozero alla Rai”.
Grande Vauro !!!!!
Un vecchietto che ha appena compiuto 85 anni deve rinnovare la patente di guida. I suoi familiari, preoccupati per l'età avanzata e temendo per l'incolumità sua e del prossimo, contattano l'ingegnere che deve sottoporlo all'esame di rinnovo e lo pregano di fare il possibile per non fargli superare l'esame. Il giorno del rinnovo, l'anziano signore si presenta e l'esaminatore comincia a fargli delle domande trabocchetto.
- Dunque vediamo un po'... Se lei vede nella notte un piccolo faro che viene verso di lei, cosa pensa che sia?
Il vecchietto risponde: - Una bici !
L'ingegnere: - Si', d'accordo, ma di che marca ? Atala, Bianchi, Legnano...? E il vecchietto: - Mah, non saprei...
L'ingegnere passa alla seconda domanda.
- Se lei vede due fari nella notte che vengono verso di lei, che cosa pensa che siano ?
- Un'automobile !
- Vabbe', ho capito, ma di che marca ? Fiat, Audi, Bmw...?
- Mah, non saprei...
L'ingegnere gli rivolge la terza domanda.
- Se lei vede due grossi fari nella notte che vengono verso di lei, cosa pensa che siano ?
- Un camion !
- Ma si', ho capito, ma di che marca ? Scania, Iveco, Mercedes...?
- Mah, non saprei...
L'ingegnere scuote la testa e con espressione dispiaciuta gli dice:
- Mi spiace, ma non posso proprio rinnovarle la patente di guida.
Il vecchietto si alza, e uscendo chiede all'esaminatore: - Mi scusi, ingegnere, ma se lei nella notte al buio più totale vede un copertone che sta bruciando e accanto una donna mezza nuda con tacchi altissimi, che sta facendo girare una borsetta, cosa pensa che sia...?"
L'ingegnere: - Una prostituta !
E il vecchietto: - Si', ho capito, ma chi? Sua Madre, sua moglie, sua figlia, o sua sorella...?
1/2 - L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA CLEPTOCRATICA FONDATA...
Proverbio: Chi è semplice non vada a corte.
La semplicità esiste da sempre. Gli esempi storici di semplicità ci hanno accompagnato da millenni: Gesù, S. Francesco d'Assisi, Epicurio, Socrate, Gandhi... quest'ultimo ispirò un suo discepolo: Richard Bartlett Gregg. Uno studioso di particolari aspetti della vita, filosofo, sociologo e importante intellettuale statunitense. E' suo il saggio dal titolo " Il valore della semplicità volontaria" dove spiega, tra le altre cose, l'utilità di uno stile di vita semplice, sotto tutti i punti di vista, in risposta al consumismo, all'imperfezione di un sistema, all'ingiustizia sociale e a tutti quei meccanismi che alimentano la cleptomania del sistema capitalistico.
Un sistema che ci ha abituato, grazie ai suoi meccanismi perversi di credito e debito, di vivere al di sopra delle nostre possibilità. Fuorviandoci da quella che è la reale causa dei nostri problemi: la perdita costante del potere d'acquisto.
Oggi, soprattutto i più giovani impegnano il loro tempo a guadagnare, quando è possibile ovviamente, sempre più denaro per soddisfare i "bisogni" materiali imposti, come tali, da questo sistema.
Un sistema che se da una parte ti dice cosa comprare, imponendoti dei bisogni e stravolgendo le priorità degli acquisti, dall'altra ti dice di arrangiarti per trovare i soldi e soddisfare i "tuoi" desideri. In realtà sono, molto spesso, desideri di chi vende.
La semplicità viene frequentemente associata al sacrificio. In realtà è un forma di "immunità" nei casi in cui si devono affrontare periodi di ristrettezze economiche.
La cultura del risparmio rallenta lo sfruttamento delle risorse naturali e limita il consumo/sperpero di tutte le forme di energia oltre, ovviamente, ai benefici per la salute e la ricerca con importanti vantaggi sulla salute pubblica.
SUL CAPITALISMO SELVAGGIO.
By Gian Franco Dominijanni
Mentana stasera a La7 ha paragonato Masi al marito che per fare un dispetto alla moglie si taglia gli attributi.
Infatti Masi sospendendo annozero fa perdere alla rai notevoli introiti pubblicitari.
Ma non poteva comminargli solo una multa?
Evidentemente gli ordini del padrone erano questi!
A TESEI, A LUIGI, SANDRO E… AD ALTRI
“Saper dissimulare è la scienza dei re.”
Cardinale Richelieu
● Tesei, mi sono bastati pochi commenti per capire che lei non è un comunista, né vero, né falso. Per diventarlo occorre fare, letteralmente, una rivoluzione culturale in sé. E mi creda, in questa società, è un lavoro molto impegnativo. Da lavoratore poi un lavoro improbo.
Lei stesso ha ammesso di avere limiti (basterebbe che andasse a rileggersi quello che mi ha scritto) eppure ieri notte, oltre che essere in contrasto con sé, ha già cercato di oppormi resistenza. (ha letto quello che già le ho risposto alle 00e05?) In riferimento al denaro ho colto una cognizione paradossale in lei e l’ho spiegata. Poi sta a lei accettare le mie spiegazioni o confutarle, ma non può metterle in dubbio, per farlo dovrebbe superare lei stesso quei limiti (che per me sono notevoli).
Questo sistema – ormai è così evidente! – non ce la fa più e ci sta annichilendo, giorno per giorno, e noi giù a sostenerlo. Addirittura vogliono renderlo civile (da Napolitano a Grillo), si pensa che si può. Roba da chiodi! Basterebbe porre attenzione ai telegiornali. È ancora attuale… Richelieu!
Con simpatia anche da parte mia.
P.S: Tesei io le ho chiesto di abolire fra noi l’uso del termine “signore”, non le ho chiesto di darmi del tu (ecco il suo primo... neo). La prematura confidenza è sempre sinonimo di irriverenza.
● Luigi, tempestivo e perfetto il suo intervento delle 23e41 di ieri. Non avrei saputo fare di meglio.
● Sandro, a proposito di… “leggere”, a che punto è la lettura di Attali?
● Scantalmassi rispondo con François de La Rochefoucauld: “Il modo più sicuro per farsi ingannare è credersi più furbi degli altri.”
● Desani. Lei senza Marx non diventerà mai comunista! (ammesso che lo voglia)
● Tony: “Chi stabilisce cos’è il superfluo e cos’è l’essenziale?”, ma lei stesso non risponde a questa domanda che ci pone, trova soltanto un capro espiatorio…
(segue
semplice è dire quel che si vuole fare per cambiare questo paese, difficile è pensare di farlo da soli.
togliere un po' di voti a vendola e di pietro per sperare di superare la SOGLIA CHE PERMETTE DI MANDARE QUALCHE PEONE in parlamento non risolverà i problemi dell'italia, li peggiorerà. perchè a vincere sarà ancora il peggiore che riderà quando oltre ai termovalorizzatori farà anche le centrali nucleari e riempirà di cemento quel che rimane dell'italia...
... Io vorrei dire, a quelli che sono rimasti delusi dal voltafaccia di Vendola:
ma ancora non avete capito che è puro istrionismo quello che fanno questi?
Ancora rimanete delusi? Ancora credete che qualcuno di loro voglia rispettare o esercitare il programma del M5S?
Non siete nemmeno in grado di riconoscere la cristallina trasparenza di Grillo che parla di cose logiche e ovvie per un vivere civile e la falsità ignobile di questi?
C'è differenza, secondo voi, tra chi pensa a dare un futuro possibile ai i propri figli e nipoti e chi pensa a riempire soltanto le proprie tasche a danno di tutti?
Che ne dite?
Vhivien Schwarz
Resteremo credibili solo non alleandoci con questo ciarpame... se non si vince non fà nulla, portando avanti e diffondendo le idee del movimento, alle quali credo davvero, possiamo solo crescere. Cresceremo, con i tempi dovuti, ma cresceremo solo se restiamo coerenti.
Che delusione vendola.. mi stava simpatico.. ma da questa intervista si capisce chiaramente che sta' tirando l'acqua al suo mulino, come ha fatto anche Di Pietro in un'intervista recente.. Hanno paura di un cambiamento radicale e che la politica del poltrone, che campa a sbafo sulle spalle degli Italiani, possa svanire da un momento o l'altro.. e ridaje co 'sto dialogo!! Nessuno li vuole li.. questa vecchia generazione di affaristi nullafacenti, che quando fanno qualcosa fanno solo danni al pubblico per favorire gli interessi dei privati (a spese del pubblico pero').
Quando si arrenderanno all'evidenza che il movimento cinque stelle e' INARRESTABILE? Quando cominceranno a raccogliere baracca e burattini, e togliersi dalle palle, che di danni ne hanno gia' fatti fin troppi?! Restiamo a guardarli finche non si spengono su loro stessi come un lumino che si spegne senza aria.
...e poi dite che Vendola ha fatto le pale eoliche.
Benissimo.
Ma le pale eoliche da sole non bastano.
Il MoVimento va OLTRE!!!
Il MoVimento VUOLE la rete elettrica che sia pubblica (azionariato dei cittadini tramite civic company) in modo tale che i cittadini singolarmente si producono l'energia (con pannelli fotovoltaici,mini-eolico,ecc.) e sempre i cittadini se la scambiano e se la distribuiscono sulla LORO RETE ELETTRICA!!!
E affanculo a ENEL,EDISON e compagnia...
Questo Vendola l'ha mai detto????
Mi spiace perchè magari è una brava persona...ma fa parte della casta...
(per esempio Vendola e SEL hanno mai rinunciato ai rimborsi elettorali???)
Fino a due giorni fà, Vendola mi piace, Vendola è il nuovo, Vendola ha detto.....
Ed oggi ?
Grillo dice quello che ha detto e tutti dietro in coro a ripetere in cor....
Prima no !?!?
GROSSE PERSONALITA', complimenti.
Capisc'a me
PS Il movimento a cinque palle ci vuole.
Grillo ordina di andare a votare Vendola e i grillini partecipano alle primarie delle PD
Grillo lancia la fatwa a Vendola e i grillini in coda al comico a dar addosso a Vendola!
Ma non capisco quale sia l'obiettivo dei grillini: un ricambio della poltica generale o essere i protagonisti dell'ultima spintonata alle sinistre, già in estrema difficoltà per cazzi loro!
Ma la "democrazia dal basso" del "uno vale uno" ha fatto un'assemblea in cui si è deliberato che anche Vendola è uguale agli altri, oppure questo post è figlio della mente del leader del nuovo partito M5S?
Vendola, mi stavi simpatico, mi piaceva il tuo affabulare, te la posso dire una cosa?
Ma vaffà......!
Semplice affidarsi alle urla di un comico.
Complicato ragionare con la propria testa.
ragazzi, siamo seri:
ad exit in questo momento stanno parlando dei problemi del mondo del lavoro.
immaginiamo se al posto di vendola o del delegato fiom ci fosse ad es favia; con tutta la stima e il rispetto che ho per lui, cosa direbbe? come sosterrebbe lo scontro?"sisi, nono, forse, puo' darsi, mah, io farei, noi del movimento 5 stelle", etcetc.
cioe', a ognuno il suo ramo. ognuno vale uno e a nessuno viene dato di conoscere per intero lo scibile umano.
a quello servono le alleanze, distribuire i compiti tra persone dove onguno ha la sua competenza. e senza sputtanare chi non ha le competenze di un altro per un certo argomento.
faccio un esempio per Grillo e per tutti!
- BERLUSCONI SILVIO , er mafioso premier , HA DATO PROVA DI BUON GOVERNO FACENDO IL GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA O IL SINDACO DI MILANO ?
NO !
- BOSSI UMBERTO , il cocainomane-viagrato, HA MAI DATO PROVA DI BUON GOVERNO FACENDO IL PRESIDENTE DELLA LOMBARDIA O IL SINDACO DI MILANO ?
NO !
e ALLORA PERCHE' TALE FECCIA ,
sì , al GOVERNO DEL PAESE
e
VENDOLA .... CI FATE LE BOCCUCCE STORTE ??????
EPPURE I PUGLIESI L'HANNO RICONFERMATO, PERDIO!
quel cazzo diddio che vi chiude gli occhi e il culo !!! ...
i pugliesi non sono leghisti e berluschini!
è sicuro ! al massimo c'è qualche fascio di vecchia generazione !!!
COGLIONI!
Bisogna dare atto a Vendola quando dice che fare la politica col dito puntato non c'è possibilità di dialogo.
Sono convinto che il dialogo è un momento di crescita e se questo movimento vuole crescere deve saper dialogare
Avevo visto il video prima della vostra riproposizione su questo blog. Vorrei che fosse riproposto integralmente senza i tagli e aggiunte fatte ad hoc per confermare il pensiero di Grillo. Se andate avanti così avremo solo come risultato un populismo di "sinistra" contrapposto a quello attuale desolante e altrettanto triste populismo di destra.
Semplicemente, la "poltroncina" é sempre la stessa, tutti in lite per un unico scopo, arraffarla per il potere e dare conferma all'esistenza del "culto della personalità", comportamento anomalo, nato con lo "stalinismo" e sempre tristemente attuale.
Non si possono creare alleanze laddove l'interesse é rivolto unicamente al denaro e non al bene del paese.
Sempre lo stesso Denaro, ci ha tristemente omaggiato, regalandoci per 16 anni, un ulteriore personaggio mafio-piduista al governo.
Evviva la seconda repubblica !
L'unico scopo della politica é il caos, complicare le cose semplici, per confondere le idee.
Sembrano tutti uguali, clonati !
Vendola, che delusione !!!
RICCHIONE IMBROGLIONE !!!! E la prima volta nella mia vita che offendo un omosessuale , chiedo scusa agli interessati che rispetto e rispettero sempre ! Ma Vendo-lo in questo filmato parla come F.Facci . Questi sono dinosauri della politica altro che futuro ed ecologia .
Semplice è attaccare Vendola perchè altrimenti frega voti al Movimento 5 Stelle.
Complicato è il mondo, ma qui c'è gente che non ha studiato manco 10 minuti e pretende che l'economia e l'ingegneria siano cose che si imparano con un video.
Bella mossa... dopo il 18, eh?
Così domani la puntata si fa e ci si sbrodolerà sulla censura Masi vs Santoro... in parole povere parliamo d'altro.
Innanzitutto quello che era da censurare a Santoro era il messaggio che si celava, poco velatamente, dietro la metafora dei bicchieri: una RAI, quindi informazione pubblica, al cappio della pubblicità e del mercato, teoria che fa il paio con le esternazioni finiane sulla sua privatizzazione, di piduista proposta.
Alla faccia del Fini che si stacca da Berlusconi!
Il vaffa serviva anche a sdoganare la discesa in campo del principe del vaffa ultra qualunquista Grillo, noto collaboratore di Travaglio, praticamente ne viene fuori un TRIO di nuovo conio.
Ora il Santoro, che ha sempre preferito la TV del dolore a quella delle reali condizioni dei lavoratori in questo paese, si sarebbe trovato domani a dover parlare forzatamente della manifestazione promossa per il 16 dalla FIOM sui diritti costituzionali del lavoro, sui salari, sulla condizione dei subalterni tutti in questo paese, aggiungendo così un altro lenzuolo offuscatore su quello che per tutti è considerato l'appuntamento chiave dei lavoratori... non a caso sono un po' di giorni che non si parla di Marchionne, si santifica la Marcegaglia, si urla al ritorno agli anni di piombo per due uova marce alle sedi dei sindacati che stanno per concludere il collegato, l'anticostituzionalità per eccellenza.
I pochi secondi che concesse all'operaio incazzatisssimo di Castellammare servirono più a Grillo il giorno dopo, ne fece un'icona inconsueta del suo messaggio, visto che né Travaglio né Grillo, che considera la lotta di classe esaurita storicamente e sputa sui sindacati senza se e senza ma, hanno mai avuto a cuore le condizioni della classe operaia... loro sono avanti, vanno oltre.
Saluti comunisti...
SodanoG mail n. 64, 16 OTTOBRE 13*10*10 13*53
*************
Questo era un po' troppo complicato... lo ammetto.
ho letto alcuni commenti....ricordando come commentavano prima alcuni soggetti.....
quando grillo faceva culo e camicia con di pietro..
tutti contenti....ora il di pietro è da tenere alla larga...
quando grillo sosteneva vendola...tutti erano
contenti e nessuno lo chiamava "ricchione"...ed incomprensibile vecchio politicante...
ho impressione che alcuni di voi siano DELLE MARIONETTE che pendono dagli umori del momento di beppe grillo ....
uno vale uno ?....a ste stronzate non crederebbero neanche i bambini !
uno vale uno ?
in quale occasione c'è stata una manifestazione di volontà frutto di DEMOCRATICA VOTAZIONE ?
ma chi si spaccia quale "simbolo vivente" della democrazia...non dovrebbe mettere certe decisioni ai VOTI ?...forse è troppo sicuro di aver ormai plagiato i quattro ragazzotti che lo osannano ?
Oltraggioso omaggio della mafia al terrorista Orlando Bosch
Le organizzazioni terroristiche della mafia di Miami hanno reso omaggio a Orlando Bosch Ávila, che nonostante il suo enorme elenco di azioni terroristiche, vive libero i questa città della Florida, come Luís Posada Carriles.
I due criminali sono responsabili del’esplosione in volo di un aereo civile cubano di fronte alle coste di Barbados nel 1976, che costó la vita a 73 persone innocenti.
Granma ha riferito che il quotidiano El Nuevo Herald, ha invitato alla conferenza “Cuba: guerra di guerriglie”, che si svolgerà nella Casa Bacardí di Miami e alla quale assisteranno noti terroristi e detti "storiografi" come Enrique Ros, Enrique Encinosa ed Agustín Alles Soberón.
Inoltre ha sottolineato che Ros è apologista di Bosch e padre della congressista d’origine cubana, Ileana Ros-Lehtinen, conosciuta come "la Lupa Feroce", dalla sua partecipazione al sequestro del piccolo Elián González in questa città.
Alles Soberón è stato direttore dei giornali radio dell’emittente anticubana Radio Martí, mentre Encinosa lavorava per “La voz de la resistencia”, una stazione radio clandestina vincolata a Posada Carriles, che promuoveva dal Centroamerica, azioni terroristiche in Cuba, indica una nota di Cubadebate.
I vincoli di Ros-Lethinen con Bosch sono noti.
Il New York Times, nel 1990, pubblicò un editoriale nel quale affermava: "Nonostante la crescente repulsione per il terrorismo, anche tra gli esiliati cubani più recalcitranti, il senatore Connie Mack, la rappresentante Ileana Ros-Lehtinen es altri politici hanno esercitato un’intensa pressione per ottenere la scarcerazione del dottor Bosch".
(Traduzione Granma Int.)
http://www.granma.cu/italiano/esteri/13-octubre-oltraggioso.html
"Se siete semplici, e non vivete a carico dello Stato da quarant'anni, la colpa è solo vostra".
Vostra.(De voantri)
Io,quarche annetto a carico d'o Stato m'o so fatto.'N semplicita' ma,m'o so fatto...
Bona serata!!
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato