Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

NanoWikileaks

New Twitter Gallery

NanoWikileaks - Marco Travaglio
(44:40)
passaparola_29-11-10.jpg

Buongiorno a tutti, è una grande giornata questa per l’informazione perché grazie a Wikileaks si allontana il modello della politica schizofrenica e anche della politica bugiarda che dice pubblicamente una cosa e privatamente il suo contrario.

Una nuova diplomazia mondiale (espandi | comprimi)
D’ora in avanti quali che siano le conseguenze di questa ondata interminabile che durerà per mesi, pubblicazione di rapporti più o meno riservati delle diplomazie occidentali, sicuramente chiunque faccia politica nei vari stati e nei rapporti internazionali, dovrà sapere e saprà che ciò che dice in pubblico, potrà essere smentito immediatamente da ciò che magari ha detto in privato lo stesso giorno o il giorno prima perché nelle diplomazie c’è sempre la possibilità di una talpa che in un nanosecondo invia qualche file a questo sito e a altri che magari sorgeranno per emulazione.


Silviolo, il nano internazionale (espandi | comprimi)
Il fatto che lo dica ufficialmente l’ambasciata americana al suo governo è ovvio e non ha delle conseguenze da poco tutto ciò, perché? Perché dimostra che nonostante la patina, la tappezzeria dei vertici internazionali dove ci sono sempre abbracci, baci etc., poi tutti quanti a livello internazionale, sanno misurare la statura del nostro e la statura del nostro è poco inferiore a quella di questo pupazzetto Silviolo!

I ritardatari (espandi | comprimi)
Ci volevano 15 anni? Aprendo le virgolette e citando la N. 2 dell’ambasciata americana per dire che Berlusconi è un leader vanitoso, stanco, inefficiente e sembra il portavoce di Putin?

Sputtanamento globale (espandi | comprimi)
Un’altra volta saluta i capi di Stato e di governo a Bruxelles alla fine di una riunione di primi Ministri e di capi dello Stato, mancava Ciampi quella volta, allora lui di inglese a sorpresa fa un saluto a nome di Ciampi, comincia a parlare lingue sconosciute che è una cosa tipica degli indemoniati, oltre che di Berlusconi e dice testualmente “I give you the salutation of my President of the republic”.

Se vi interessa, dato che siamo in vena di riepiloghi, siamo alla fine dell’anno, forse siamo anche alla fine del regime, noi abbiamo messo insieme un Dvd che devo dire ha una bella copertina anche, non per merito mio, ma per merito di chi segue il blog di Grillo e che quindi lo ha allestito e che si intitola “Berluscoma 2010 il tramonto della seconda repubblica” cosa abbiamo fatto? Abbiamo fatto la storia di questo anno, la storia che di questo, ci auguriamo, non costa niente farsi gli auguri, sia l’ultimo infestato da lui.
Il tramonto della seconda repubblica, tutti gli episodi cruciali che hanno costellato quest’anno dall’inizio alla fine, l’anno 2010 è cominciato con lo scandalo della protezione civile, con lo scandalo Scajola, poi c’è lo scandalo della P3 , questo rigurgito di tangentopoli perché adesso sta approdando addirittura a un mostro come Finmeccanica e che ha provocato la crisi nel centro-destra proprio sulla questione morale e la legalità e il distacco di Fini, il linciaggio di Fini per essersi distaccato, la maggioranza più ampia mai vista che diventa improvvisamente minoranza alla Camera, i tentativi di ricomprare e adesso vedremo il 14 dicembre cosa succederà.
Ci sono delle mie parti di racconto in questo Dvd e poi ci sono dei filmati in modo da avere un quadro complessivo dell’anno che è appena passato, con tutto ciò naturalmente che è successo, si chiama “Berluscoma” voi come lo trovate se lo volete comprare? Lo potete comprare sul sito di Beppe Grillo, sul sito de Il Fatto Quotidiano ordinandolo via Internet, oppure lo potete prendere in edicola insieme a Il Fatto Quotidiano, su Fatto Quotidiano, sul sito de Il Fatto e sul blog di Grillo trovate tutte le istruzioni, è una cosa molto semplice, si intitola “Berluscoma 2010” passate parola e ci vediamo lunedì prossimo.

Berluscoma 2010

Berluscoma 2010 (Dvd)
Il tramonto della Seconda Repubblica raccontato da Marco Travaglio
Acquista oggi
la tua copia.

29 Nov 2010, 13:54 | Scrivi | Commenti (847) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

Commenti

 

Non ho capito...

quando sono state pubblicate le emali riservate del m5s si gridava allo scandalo, ma se i documenti privati sono di altri va tutto bene?

Bispensiero orwelliano

Alex Perotti 30.04.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Sono riusciti a metterlo a tacere. Troppo pericoloso. Ed ora sapremo solo quello che è giusto che il popolino sappia. Lo sdegno deve essere mantenuto entro la soglia del fisiologico. Troppo nuocerebbe alla salute di chi governa. L'informazione fa male e va gestita. Andiamo avanti.

Lucia P. Commentatore certificato 01.05.11 23:06| 
 |
Rispondi al commento

WIKILEARK E’ PIETRA MILIARE CHE ANTICIPA LE SINERGIE CULTURALI FORMATESI NELL’ UNIVERSO INTERNETTIANO E LE NUOVE RICHIESTE DEI POPOLI DEMOCRATICI DI PARTECIPARE AL SOCIALE CONSAPEVOLMENTE E NON DA SUDDITI. NELL’ ERA INTERNETTIANA I DELEGATI DEL POPOLO SARANNO LIETI DI FAR CONOSCERE IL PROPRIO AGIRE CONTRARIAMENTE ALLA VECCHIA POLITICA CHE SI NASCONDE E TRAMA CONTRO LE COMUNITA’ E L’ EQUILIBRIO DEL PIANETA E, QUANDO E’ SCOPERTA, INVECE DI DIMETTERSI, RICORRE ALL’ ANACRONISTICA VIOLENZA DELLA CENSURA E DELLA PERSECUZIONE.
JULIEN ASSANGE, che sarà definito il “CHE GUEVARA” dell’ universo internettiano, per quale motivazione dona al mondo le proprie ricerche se non per quella di smascherare ipocrisie, falsita’ ed inganni e fare chiarezza cosicchè i popoli possano conoscere il vero volto dei propri rappresentanti, li giudichino e verifichino se il loro agire è avvenuto ed avviene nel rispetto dei mandati democratici, delle Costituzioni e delle leggi o, invece, contro l’ interesse collettivo, per conto di poteri forti o peggio per interessi personali ?
Di francesco miglino

francesco miglino 06.12.10 01:13| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno pensa che le rivelazioni di questi giorni siano solo aria fritta per riempire quei pochi vuoti lasciati dai vari reality e talent show,con cazzate atte solo a riempire di fuffa le nostre menti e nn farle lavorare sui problemi seri della ns vita???? Basta prendersela con i vari portavoce e bruciare tutta l'immondizia morale col capro espiatorio di turno, ricominciamo ad istruirci a zappare la terra e renderci autosufficienti Cazzo!!!! Ache serve la raccilta differenziata??? A far girare 5 camion del sudicio ansichè 1....! E troppo difficile smettere di sostituire la qualità dei prodotti con belli ed inutili imballi? Non si può risparmiare sulla pubblicità a favore di oggetti migliori che si venderebbero da soli? I 40% delle nostre spese vanno in pubblicità ed imballi,il 20 in smaltimento rifiuti e altrettanti in medicine per il mal di pancia.Forse il 20 depurato però dalle spese di mera sopravvivenza vanno per darci soddisfazione nella vita! Mi sta venendo l'onco...! Leo.

leonardo corigliano 05.12.10 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
peccato, eri partito bene, mi hai profondamente deluso, quello che hai detto su Saviano è di una gravità inaudita, per caso, temi che ti rubi la scena?
Non ti preoccupare dei guadagni delle persone che rischiano la vita tutti i giorni e prova a chiederti perchè a te non danno la scorta

claudio mecacci 05.12.10 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei raccogliere adesioni per chiedere alla Rai di rinnovare il contratto e pagare gli ospiti Travaglio e Vauro che vanno gratis da inzio stagione perchè la Rai non li voleva.Visto che sono in parte ns. i soldi del canone che gestiscono, se arriviamo almeno a 500 adesioni, anche se spero ben oltre, lo invierò ad Annozero e alla Rai 2. Aiutatemi e fatelo girare.Ecco il link:
http://www.facebook.com/event.php?eid=101209919952707

Monica Stanghellini 03.12.10 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Close to IM?

VZCZCXRO4950
OO RUEHFL RUEHNP
DE RUEHRO #0097/01 0261148
ZNY SSSSS ZZH
O 261148Z JAN 09
FM AMEMBASSY ROME
TO RUEHC/SECSTATE WASHDC IMMEDIATE 1502
INFO RUEHZG/NATO EU COLLECTIVE IMMEDIATE
RUEHMO/AMEMBASSY MOSCOW IMMEDIATE 4498...

S E C R E T SECTION 01 OF 05 ROME 000097

NOFORN
SIPDIS

DEPT FOR INR/I

E.O. 12958: DECL: 01/19/2019
TAGS: PREL PGOV ENRG EPET RS IT
SUBJECT: ITALY-RUSSIA RELATIONS: THE VIEW FROM ROME
(C-RE8-02675)

REF: A) 08 STATE 134386 B) ROME 451

Classified By: Ronald P. Spogli, Ambassador, for reasons 1.4 (b), (d).


...¶18. (C/NF) To tackle the problem head-on, Post has deployed
a robust diplomatic and public affairs strategy targeting key figures
inside and outside government. Our aim is two-fold: educate our
interlocutors more profoundly on Russian activities and thus
the context for U.S. policy, as well as build a counter- weight
of dissenting opinion on Russia policy, especially within
Berlusconi's political party. . Since the beginning of the summer, wit
Berlusconi's return to power and the Georgia crisis, we have
been engaging with GOI leaders aggressively at all levels. Pol,
PA and Econoffs have engaged party members, GOI contacts, think
tanks and even press to provide an alternative narrative to the
Berlusconi insistence that Russia is a democratic and stable country
that has been provoked by the West. The effort seems to be paying
off. The opposition has begun taking jabs at Berlusconi by portraying
him as choosing the wrong side of the debate. Some in the PdL, close to IM, have
begun to approach us privately to say that they would like greater
dialogue with us on the Russia issue, and have indicated their

ROME 00000097 005 OF 005

interest in challenging Berlusconi's giddiness about Putin. While we
have a long way to go in changing the narrative, unfortunately, we have
help - in the form of a PM who appears increasingly to be the
mouthpiece of Putin...

SPOGLI

Paolo 02.12.10 11:05| 
 |
Rispondi al commento

il sito www.wikileaks.org è stato bloccato dalle autorità competenti e non è più raggiungibile dall'Italia... Una ulteriore forma di censura dello stato italiano passata inosservata!

Per fortuna che Internet ci viene incontro.. chiunque può usare un proxy server e far finta di essere altrove!

Posto un link dal quale si può accedere alla Home di wikileaks per CONOSCERE e poter GIUDICARE ognuno con la propria testa... quello che loro ci vogliono impedire!

http://www.facehide.info/search.php?u=04e54302ee29495Oi8vd3d3Lndpa2lsZWFrcy5vcmc%3D&b=21&f=norefer

antonio 01.12.10 19:49| 
 |
Rispondi al commento

DA IL TEMPO:Figli,parenti,amici di amici,consiglieri municipali e comunali,ex assessori e "trombati" alle elezioni.Basta la «spintarella» giusta al momento giusto per avere un contratto,in moltissimi casi anche superiore alle competenze del singolo,in una delle aziende partecipate. Siano del Campidoglio o della Regione. E, a un certo punto,non è bastato neanche più.Negli ultimi dieci anni infatti si sono persino costituite delle società ad hoc proprio per creare posti di lavoro.Un esempio per tutti, denunciato da Il Tempo poco più di un anno fa, quello di Media Lazio,una società con un presidente e consiglieri di amministrazione ma senza neanche un dipendente.O ancora, il caso della Marco Polo, una società mista Ama-Acea dove la mansione degli operatori era quella di pulire gli spogliatoi degli spazzini. E che dire della società regionale Risorsa srl che la Polverini ha deciso di chiudere vista la sua inutilità? Il presidente è l'ex minisindaco del IV Municipio di centrosinistra. Adesso, il caso della «parentopoli» in Atac dove in meno di due anni si sono assunte più di 800 persone, indigna il centrosinistra. Un'indignazione giusta, sia chiaro, ma che perde di credibilità di fronte a un vero e proprio sistema costruito proprio dal centrosinistra, al governo della Capitale per 15 anni consecutivi e che vede negli assunti in Atac consiglieri comunali, come Valeriani, Stampete, Ozzimo, figli di altri consiglieri, come Policastro, (il consigliere del Pd ha precisato che i figli sono entrati tramite concorso). La lista è lunga, così come in Ama, Acea e anche in Cotral dove ricordiamo, si è proceduto a una promozione di massa di 89 dipendenti, tra i quali diversi consiglieri municipali del Pd e del Pdl. È il caso di Nicola Simoniello, consigliere del VII Municipio del Pd che ha precisato «di non essere, purtroppo, il braccio destro di nessuno e di essere stato assunto a seguito di prove selettive in base a titoli alle quali hanno partecipato una pluralità di candidati».

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 01.12.10 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Ma ho l'impressione che questi n/s politici l'abbiano presa in Barzelletta i file di wikileaks..tipico del teatrino italiano..(forse perchè ritengano che solo una minima percentuale d'italiani legga questi file e ci capisca qualcosa..)
L'unico un pò più serio mi sembra "frattini" ovviamente perchè essendo lui il ministro degli esteri e' lui che si relaziona con gli usa....e probabilmente nel governo è l'unica testa pensante in politica estera....
Comunque è come pensavo..tra l'altro lo feci presente anche in altri post che trattavan di missioni militari....ossia avevo sentore che ci fosse un piano da parte degli US di creare una fascia di sicurezza che partiva dal centro dell'africa fino al medio oriente....nel cablogramma si menziona la somalia,yemen,sudan,corno d'africa..(attenzione si menziona ad un dibattito allargato con altri paesi (tra cui l'egitto?)per discutere il blocco all'iran.
Ora l'egitto potrebbe svolgere nell'area un "ruolo startegico" sia per quanto rigurda il corno d'africa sia per quanto riguarda il nord del medio oriente guardando all'IRAN.
Tra l'altro sembra che l'egitto, da qualche anno si è "RIARMATO" in modo sostanziale...e' chiaro che sia probabile un intervento contro l'iran e la corea del nord, la quale ha fornito missili all'iran...mah il premier come al solito l'ha presa in barzelletta.

roby f., Livorno Commentatore certificato 01.12.10 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Dopo mezz'ora ho interrotto la connessione: un solo argomento, un solo bersaglio .
Avrai anche ragione, ma a volte sembra davvero che sia un ossessione.

Giuliano Fornari 01.12.10 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PARENTOPOLI ALL'ATAC, A TRAMBUS, NEL PARLAMENTO, NELLE UNIVERSITA', NEGLI OSPEDALI E NELLA SANITA'. SPRECHI E APPALTI TRUCCATI MA NON SUCCEDE NULLA E NESSUNO VA IN GALERA. E' ANCORA POSSIBILE TOGLIERCELI DAI COGLIONI COI MEZZI DEMOCRATICI SE LORO NON LI USANO E TRUCCANO IL GIOCO. NON SARA' FORSE NECESSARIO SCENDERE IN PIAZZA E MANDARLI VIA A CALCI IN CULO PRIMA CHE PORTINO IL PAESE ALLA DISPERAZIONE. E DICO TUTTI I CORROTTI E TUTTI I COLPEVOLI. CALCI IN CULO DEMOCRATICI SENZA DISTINGUO DI PARTITO, DI COLORE, DI SESSO E DI RELIGIONE. CALCI IN CULO AI LADRI CHE ALTRIMENTI NESSUNO LI MANDA VIA PERCHE' POI SI FANNO LE LEGGI PER RIMANERE LI' E COMUNQUE NESSUNO AVRA' IL CORAGGIO DI MANDARLI IN GALERA E FARGLI PAGARE DI TASCA LORO I DANNI.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 01.12.10 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Julian Paul "Corona" Assange.

Dobbiamo solo aspettare la pistola fumante. Quella arriva sempre, basta guardare di là dalla collina, seguire il fumo. Lo schiocco dello sparo serve solo a disturbare l'evento, lo copre, lo ammanta di modernità e di democratica discussione. Lo sparo decontestualizza la Rete, le permetta di avvolgersi su se stessa producendo una metastasi degna di un V Giorno permeato di tecnologia libera e liberata. Qui inno alla gioa, rivoluzione permanente, libertà accettata (da chi l'ha offerta). Di là pedofilia, quinte colonne, terrorismo ambivalente. Appunto, la valenza cambia. Eppure la soluzione, un romantico flashforward, l'ha già immaginata Quinto Orazio Flacco rivolgendosi a Mercurio nell'XI Ode:" ...splendide mendax...". E torna fumante l'ambivalenza. Un Capitan Harlock rivelatore di mondi nascosti disvela il velo coprendolo con un velo. Al tempo usava la forza bruta oggi basta qualche CD e qualche chiave. Il concetto e con esso l'etica cambia: "Don’t damage computer systems you break into (including crashing them); don’t change the information in those systems (except for altering logs to cover your tracks); and share information". Off course; Internernet vs Intranet. Semplice, facile, veloce, economico. Banalmente molto banalmente Corona docet: "Io ho quello che tu non vorresti che io abbia, per me vale 1. Per te quanto vale?". Tutto il resto appartiene all'inconcludenza offensiva del sapere.

Paolo Bianco 01.12.10 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Troppo scontato tutta questa FARSA:
Sul web si legge come Wikileaks possa anche essere stato strumentalizzato dagli stessi poteri che svela, in maniera tale da ottenere, a causa di questo 'Problema', una 'Reazione' tale per cui possano venir indurite (a livello internazionale) le leggi che regolano la diffusione di informazioni a mezzo Internet. Più che l'11 Settembre della diplomazia, come da alcuni è stato chiamato, potrebbe rivelarsi l'11 Settembre della libera informazione sul Web.
In più, la divulgazione di tutto questo materiale riservato (e chissà se veritiero in tutto e per tutto) non farà altro che alimentare forme di guerra psicologica, inasprire le relazioni internazionali, creando ancor più ombre, dubbi, sospetti... in definitiva ancor più caos.

E quello del caos è il gioco preferito di chi vuole sempre più incatenare gli 'uomini' a stretti meccanismi e doveri sistemici, di chi impedisce la nostra libera evoluzione e cooperazione.
...chissà se anche Julian Assange scomparirà come Bin Laden...


Bravi non c'e' che dire, se internet sara' mutilato per questo ignobile piano, CHI SE NE FREGA.

Elia Rizzuti 01.12.10 12:45| 
 |
Rispondi al commento

(AGI) - Roma, 30 nov. - Allarme del ministro degli Esteri, Franco Frattini, per la minaccia di Wikileaks di prendere di mira le banche. "In un mondo che sta faticosamente uscendo dalla crisi, sarebbe un danno sul danno" ... "Assange dovrebbe essere catturato e interrogato per capire che gioco fa e chi c'e' dietro. Mi sembra strano che l'atto illegale di una singola persona possa nascere dal nulla e solo dalla volonta' di destabilizzare rapporti globali".

E' evidente che abbiamo un ministro non all'altezza della situazione, ignorante della rete (nel caso sia onesto intellettualmente) nel peggiore contro la libertà d'informazione e la democrazia. I leaks non dipendono da Assange e firirebbero comunque in rete. Nel 2007 è uscito con una sparata sul controllo delle chiavi di ricerca in Google. Adesso è con Montezemolo a divertirsi nello show room Ferrari di Abu Dhabi. Forse dovrebbe frequentare qualcun altro: Montezemolo non capiva nulla della rete e qualche anno fa additava Google come sito pirata dei media. La rete è sempre impietosa con gli ignoranti, ma questo è un problema loro, non della sicurezza e nemmeno della nostra società.

Peter Amico 01.12.10 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Tutto quello che si poteva dire e scrivere su B. forse è stato fatto ed è ampiamente documentato.
Volevo ancora però aggiungere una cosa. Ogni qualvolta un'inchiesta viene fuori lui se la prende con la stampa comunista, i giudici rossi, la tv di sinistra ecc...e poi ovviamente va a "fare affari" proprio con la democratica Russia.
Che persona falsa e meschina.
Null'altro da aggiungere
Beppe

giuseppe bucchieri 01.12.10 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti,
ma quand'è che metteranno la camicia di forza a quell'ometto che si spaccia per un Presidente del Consiglio, il meglio degli ultimi 150 anni.
Mi reco spesso in Francia e mi vergogno quando passo il confine italiano perchè siamo visti come pagliacci, eppure sono orgogliosa di essere italiana e gli sguardi commiserevoli degli stranieri mi fanno male. Vorrei dire che mi vergogno profondamente di avere un Presidente del Consiglio che è una macchietta ma taccio nella speranza che nessuno si accorga da dove arrivo.
Antonella Monetti

antonella monetti monetti, Torino Commentatore certificato 01.12.10 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Il celebroleso è tra i politici più ascoltati e seguiti al nord.L'ignoranza dilaga al nord (basta vedere chi viene votato), la leganord purtroppo dilaga al nord, MOLTO spesso le tre cose coincidono.Domandarsi cosa potrebbero fare di lavoro senza la politica i parlamentari leghisti no vero?
La verità e che la lega più degli altri partiti è scesa in politica per far soldi!
Chi sostiene il contrario è disinformato davanti all'evidenza, è quindi ignorante non per conseguenza ma per dato di fatto.
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/economia/banche35/fioraniaipm/fioraniaipm.html
Un esempio su tutti:Umberto Bossi da Cassago Magnago, provincia di Varese. Una vita da film. Ha fatto tre feste di laurea senza essersi mai laureato. Alla prima moglie racconta di essere un dottore, si finge medico dell’ospedale Del Ponte di Varese. La storia va avanti per mesi. Quando lei scopre che è tutto inventato chiede il divorzio. Qualche anno dopo l’Umberto porta anche la madre all’università di Pavia per la consacrazione ma non la fa assistere alla cerimonia: è la solita balla, lui ormai c’è abituato. All’Università per qualche anno c’era stato. Pochi esami, parecchi guai ma anche l’incontro che aveva cambiato la sua vita: quello con la politica.La Lega lombarda, i primi assessori comunali eletti in Veneto e Lombardia.Bossi cavalca Mani pulite e l’insoddisfazione del profondo Nord. Non sarà laureato ma è scaltro l’Umberto. Lavora sull’immaginario collettivo, capisce prima di tutti che l’immigrazione sposta una marea di voti che la gente ha una paura fottuta. Poi c’è il folklore: Pontida, miss Padania, la Lega che ce l’ha duro, Roma ladrona, i comizi in canottiera. La Prima repubblica crolla, nel Paese regna la confusione, il momento è propizio. Bossi alza il tiro. Annuncia la secessione, crea il Parlamento del Nord, progetta di avanzare “città per città con le baionette” è così via...
LEGHISTI GO HOME !


Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.10 22:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo.
Mi chiamo Igor,ho 32 anni e vivo da 9 anni a Livorno.
io spero con tutto il cuore che lei si ricordi di me,sono il ragazzo vestito strano che le ha stretto la mano all'uscita dal ristorante Il Rifugio di Livorno circa 3 anni fa.
vorrei poterle spedire una e mail al suo indirizzo privato,una lettera che ho scritto io dopo aver passato la notte informandomi per bene sui fatti politici attuali in italia e vari altri argomenti che io ritengo importanti ma sopratutto scottanti,perché se il futuro siamo noi giovani allora vuol dire che il passato e stato mal gestito da chi oggi si ritiene il punto di forza politico dell'italia.
Destra o sinistra che sia,in 50 anni hanno ridotto questo meraviglioso paese ad un rottame nel quale noi giovani dobbiamo nostro malgrado vivere.
Politici troppo ricchi,corruzzione ad alti livelli,mafia e menefreghismo generale sul futuro dei nostri e dei vostri figli.
propaganda elettorale a parte,siamo ad un punto di rottura nel quale si fa avanti spaventosamente la rabbia di tutti.
La mia paura personale rispecchia quella collettiva giovanile di chi usa il cervello e non la tattica del terrore ma...
Purtroppo si sente odore nell'aria di rivolta giovanile,la storia ci insegna ma chi governa se ne frega.
Spero di ricevere presto sue notizie.
Concludo salutandola cordialmente e chiedendole di non abbandonare noi giovani che speriamo di riuscire ad avere più voce nella politica e nel futuro di questo stupendo paese.
Distinti saluti
De Maria Igor.

Igor De Maria 30.11.10 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Mentre Assange passera`alla storia per aver smascherato i colonialisti ei colonizzati del ventesimo secolo l`indecoroso ministro degli esteri FARTINI passera`alla storia come il lecca culi -ingoia stronzi che volle tappare la verita` con un dito. Povero MERDA sarai dimenticato come tutti i sguatteri di questo governo.

pirluigi v., guaynabo pr Commentatore certificato 30.11.10 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Oggi ho letto sul "Fatto quotdiano"
la seguente notizia:
Gazprom, 4250 miliardi di € di fatturato,
450 miliardi di euro di utile.
Cioè, vi rendete conto?
La gazprom in un anno fattura
tre volte il pil italiano,
ed ha un utile pari
al debito pubblico della grecia.
Una sola multinazionale,
ogni anno!
Capito chi comanda?

Luigi D., Ancona Commentatore certificato 30.11.10 19:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

su sky tg 24 e su Current in diretta dichiarazioni di voto sul ddl Gelmini. Grande Di Pietro. ma FLI vergognatevi.

Gabry P., Trieste Commentatore certificato 30.11.10 19:35| 
 |
Rispondi al commento

quando questo governo cadrà inizierà a mettersi in moto la solita macchina del fango per spiegare agli italioti che è colpa di tutti tranne di B . sarà pure colpa della lega, vedrete se non cominceranno a prendersi a calci un culo lun l'altro,tanto poi si fà coalizione lo stesso, vincerà l'odiens più alto, per quello ora lascia campo alle trasmissioni .

Panino A. 30.11.10 19:16| 
 |
Rispondi al commento

PER FAVORE NON DISTURBARE...

Please don't disturb

Della serie: si faccia una domanda e si dia una risposta:

l'affermazione: "Una ragazza che si dichiara prostituta di fronte al mondo si preclude tutte le strade per un lavoro futuro, per trovare un marito... E allora io mi domando chi le ha pagate".

not possible

Per fortuna che il web c'è!

Società Italiana di Pediatria: "Abitudini e Stili di vita degli adolescenti":

17,2% trascorre più di tre ore in rete contro il 15,3% che trascorre più di tre ore davanti alla TV.

La voglia di partecipare e di sentirsi protagonisti prevale sulla TV passiva. Fatta, sempre più spesso, da chi la fa per chi la fa.

not possible

Altre forme di federalismo... Ovvero quando lo stato trasferisce le competenze ma non le risorse che dovrebbero accompagnarle. Veneto: servizio ferroviario regionale quest'anno verranno trasferiti 52,25 milioni di euro in meno rispetto ai 118,27 milioni dell’anno scorso ben il 44% in meno.

Per fortuna che il mondo hacker c'è... mi auguro che converga per fare pulizia, nei limiti del possibile, politica e affaristica (che poi sono la stessa cosa).

Il potere è strano: disturba ma non vuole essere disturbato.

IL POTERE.

By Gian Franco Dominijanni


Non credo proprio che si possa parlare di tramonto della seconda repubblica. La seconda repubblica non è fatta solo di Berlusconi, ma di una costellazione di poteri più o meno mafiosi (vedasi ad esempio CL) che ormai si sono radicati nella struttura del paese. Non è nata nessuna vera cultura alternativa, per cui al massimo si potrà continuare a nuotare in mezzo al guano. Sul piano politico, la classe operaia (che solitamente è portatrice di istanze vere e reali nella politica) non ha diritto di voto. Infatti la classe operaia è costituita nella sua maggioranza da stranieri. Quindi a votare saranno sempre quelli che fino ad ora hanno votato Berlusconi e D'Alema. E da costoro non c'è da aspettarsi niente di buono. Nella palude siamo e nella palude resteremo.

Parole Chiare 30.11.10 19:08| 
 |
Rispondi al commento

studenti, maestri, professori, docenti, ricercatori, precari, pensionati, quadrupedi e bipedi in piazza su tutta la penisola per protestare contro la riforma di quella imbecille della gelmini!

possibile che sta acefala di donna non capisca che forse forse gli stanno facendo fare una cazzata?

gli stanno facendo fare, perchè lei, da imbecille quale è, non si rende conto di quanto sta succedendo, in quanto messa lì per firmare ad occhi chiusi tutta la merda che gli passano!

brutto anatroccolo del cazzo, un poco di orgoglio, non ti è rimasto?

ma vaffanculo, laureata bresciana con firma al sud, perchè a casa tua, neppure i piatti ti farebbero lavare!

BUONASERA, SBULLONATO POPOLO!

il Mandi Commentatore certificato 30.11.10 19:07| 
 |
Rispondi al commento

L'UNICA COSA CHE PUOI VINCERE E' UN GIRO OMAGGIO

SUL CANCINCULO SE PRENDI PER PRIMO LA CODA!


E CHI MEGLIO DI TE SA PRENDERE LA CODA!

SALAMI A 5 STELLE 30#11#10 18#13

------

La tu mamma!!!!!.

Ad uno che si firma salami......non v'èra altra risposta da dare.

Ciao Troll.

Da ora in poi CLICK.

Vedi mò che democratici che siamo?.



Robert Allen Zimmerman Commentatore certificato 30.11.10 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconismo e Lega Ladrone ore contate........


Quando Berlusconi cadrà (perché è inevitabile) il Paese fingerà di meravigliarsi, esattamente come accadde con Mani Pulite. Mi auguro solo che gli Italiani “tutti” trovino la forza per disintossicarsi dal berlusconismo.

roberto p. Commentatore certificato 30.11.10 19:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL CUGINO PROSSIMO DI CERTE IDEE.

caneliberonline.blogspot.com

Caneliberonline 30.11.10 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Spero che il Mario l' abbiano raccolto con il camion della differenziata. Almeno così nessuno romperà i coglioni.
Vero nano? che fai? vai pure al suo funerale bastardo? vuoi controllare che i rifiuti vengano smaltiti?
ricorda e riguardati i suoi film. ci sei dentro fino al collo pezzo di merda!

stefano z., reggio emilia Commentatore certificato 30.11.10 18:59| 
 |
Rispondi al commento

.. e poi quella buffonata di chiamare “funzionaria di quarto livello” quella Elizabeth Dibble che di fatto, a Roma, è l'ambasciatore degli Stati uniti d’America e che da due anni controlla il leader del governo italiano e che oggi è assistente della segreteria di Hillary Clinton, lei che dirige la sezione degli affari asiatici ed europei, una donna a cu fanno riferimento tutte E che oggi dichiara che “le valutazioni di B sono state espresse dalle fonti diplomatiche di massimo livello".
Notare che quei giudici così negativi non sono nemmeno apprezzamenti personali della Dibble, lo ha precisato l'ambasciatore David Thorne, sono "analisi", derivanti da informazioni e valutazioni “consultando anche membri del governo italiano, esponenti della coalizione di maggioranza e ambienti imprenditoriali", dunque anche Confindustria c’è in questo giudizio avvilente.
La Dibble è ambasciatore vicario, la più alta diplomatica di carriera a Roma, di nomina politica e vengono scelti fuori dai ranghi del Dipartimento di Stato, con "la direzione operativa di una sede con 800 dipendenti".

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.11.10 18:49| 
 |
Rispondi al commento

esprimo la mia solidarietà a quegli studenti che a via del corso hanno manganellato i poliziotti.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 30.11.10 18:45| 
 |
Rispondi al commento

nano gongolo all' ultimo party:
-" vuole una tartina?"
-" no! grazie! solo un Assange!"

stefano z., reggio emilia Commentatore certificato 30.11.10 18:31| 
 |
Rispondi al commento

visto che l' omino si sente così importante per la storia italiana, perchè non segue l' esempio del grande Mario? ci si affaccia, poi giù verso l' eternità. Papa pene detto ics vu 1 ti darà la beatificazione. credici! San Silvio della Sacra Bernarda Scimunita, protettrice dei coglioni nel mondo.

stefano z., reggio emilia Commentatore certificato 30.11.10 18:27| 
 |
Rispondi al commento


''Senza cultura in Italia non rimane nulla''

Gli studenti di tutta Italia stanno rendendo
Onore anche a Monicelli...

Grazie ragazzi...

Ciao Mario...

anib roma Commentatore certificato 30.11.10 18:26| 
 |
Rispondi al commento

complimenti a Futuro e Libertà. ho ancora nelle orecchie il proclama grondante lacrime di commozione di Fini o la l'appassionante lettura del manifesto di FL da parte di Barbareschi sulla necessità di riportare l'etica e la morale nella politica....è morale votare a favore di un ddl scandaloso, iniquo, insensibile alle vere necessità dell'università e della ricerca? come può Fini dire che la protesta degli studenti e dei ricercatori è strumentalizzata? buffoni, è da settimane che ci scassate blaterando di B. che deve dare le dimissioni, che è indegno, che deve andare a casa..."lo sfiduciamo, non lo sfiduciamo..." e adesso che avevate l'occasione di bloccare quedsta indecenza di legge e di dare un bel segnale deciso di fine corsa, vi tirate indietro ? ma che deve succedere ancora perchè i sorci si decidano ad abbandonare sul serio e non solo a chiacchiere la nave che affonda?

Gabry P., Trieste Commentatore certificato 30.11.10 18:21| 
 |
Rispondi al commento

Per catturare Assange...ci vuole ...Merdoni!!!Hahahahah!!

oreste mori, la spezia Commentatore certificato 30.11.10 18:20| 
 |
Rispondi al commento

oggi si poteva scendere tutti in piazza con gli studenti ma ci sono gli ipermercati con lo sconto sui decoder digitali ed è tempo di switch-off....peccato si è persa un'altra occasione....
.

cimbro mancino Commentatore certificato 30.11.10 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Così ieri questo pupazzo urlava ‘mistificatore’ a un povero Floris afono
E oggi è la diplomazia internazionale a dare del mistificatore a lui
Ieri si incoronava da sé come grande statista e pretendeva il Nobel,era quello che suggeriva strategie a Obama,che pacificava Israele e Palestina o resuscitava i ceceni o riportava in Europa Putin
Oggi si sa che gli altri leader lo evitano con imbarazzo
Ieri dava del tu a Bush e lo chiamava caro amico.Oggi è quello che né Obama né sua moglie invitano più alla Casa Bianca e solo Gheddafi e Putin chiamano caro amico
Ieri era quello del “ghe pensi mi”.Oggi è “l’incapace”,il personaggio non affidabile o raccomandabile,che pensa solo alle sue orge selvagge ed è troppo stanco poi per pensare al resto.Quello che arriva tardi perfino a un appuntamento dell’ONU
Ma ecco che.. contrordine azzurri!B nega anche quelle feste che avant'ieri aveva decantato come “la giusta necessità del guerriero” che deve pur riposare“ 2 o 3 volte la settimana” e in cui si fa allegramente “bunga bunga”,termine inventato proprio da lui
Oggi le decantate orgette sono diventate di colpo "eleganti e serie cene una volta al mese”,dove si parla di economia o arte varia.E per di più con ospiti selezionati con cura per cultura e intelligenza,dopo aver ascoltato attoniti certa Nadia bellina,più stupida che oca,raccontare di essere stata “pescata” a un semaforo da un tizio che l’ha passata a Lele Mora e poi a Fede,per una selezioncina sessuale(con test o senza?)da cui poi era arrivata con una trentina di altre ragazza,“ugualmente selezionate per cultura e eleganza”(sempre dal marciapiede?) a una cena,in cui dovevano stare assolutamente mute,col solo B o al più Fede o altro maschio (Brunetta?),per dei dopocena che quanto eleganti e seri fossero ce lo possiamo immaginare
B è così: confonde le carte,gioca e spariglia, bara,mente e smente,in un giro osceno da piccolo cabaret di quarta categoria in cui nulla è vero, nulla è certo, tutto è immondo e senza fine.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.11.10 18:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno ha notizie della sfiducia al Ministro Bondi prevista x il 29.11? Intanto Pompei crolla e lui resiste, nessuna frana su di lui?

graziano baschiera, pavia Commentatore certificato 30.11.10 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Margherita è una pensionata alla quale non interessa alcunché della scuola, della cultura: lei non ha figli, lo ha ammesso con orgoglio lei stessa in passato. A lei interessano la borsa ed i gatti.
Oltre questo concetto non va.
Se le parlate bene di Berluscon è contenta: lo ammira.
Cosa le piaccia di quest'uomo, definito inutile, inadatto a governare, vanesio, egoista e puttaniere, soprattutto all'estero, non si sa, intanto due mogli hanno deciso di mollarlo, l'ultima amante pure, ma a lei piace.
"De gustibus non disputandum est"

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 30.11.10 18:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi domando perchè non si sono mossi prima, sti ragazzi, sperando che qualche altra categoria massacrata dal governo (pensionati, precari, ecc.) faccia presto lo stesso. Ma non solo in piazza, anche davanti alle redazioni dei giornali, davanti alla rai, a merdaset e nei centri commerciali

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 30.11.10 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Lo pseudo ministro Frattini Dry afferma:
"Catturate Assange"

Io invece opterei per catturare Frattini Dry e metterlo al "fresco" insieme alle olive...

Mak 89 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.10 18:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Daisy G. 30#11#10 17#46

Ho già fatto la disamina di quanto sta succedendo, e non credo sia il caso di ripetermi.

PER CARITA' LASCIA STARE......HO DORMITO ABBASTANZA.

Continuate a sperare: la speranza è l'ultima Dea.

E CHI SPERA?......NE SONO CONVINTO.....AVETE I GIORNI CONTATI.

Ma sappiate che chi c'è chi non si fa ingannare da certe cose, perchè vede come siano puntuali ed orchestrate ad hoc.

Anzi, ne prova un grosso fastidio.

LA STESSA COSA VALE PER ME.......NON MI FACCIO INGANNARE NE DAI TUOI VERDAIOLI, NE DALLA COMBRICOLA ROSSA.....PER NON PARLARE DEL CAMALEONTE FINI, PASSATO DAL SALUTO ROMANO A FARSI CIRCONCIDERE.

Te saludi margherita.

Robert Allen Zimmerman Commentatore certificato 30.11.10 18:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Schifani: "Incidenti non giovano a vita democratica" 143 –
"I gravi incidenti che oggi hanno paralizzato la città di Roma non hanno certamente giovato alla vita democratica e a chi voleva manifestare pacificamente". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani. "Gli attacchi alle forze dell'ordine - aggiunge Schifani - sono da condannare assieme ad ogni altra forma di violenza e di facile strumentalizzazione. Alla ferma condanna per quanto accaduto si unisce la mia più sincera vicinanza e solidarietà alle forze di polizia e a quanti hanno subito così gravi disagi e limitazioni nella giornata di oggi"

Nomen omen.............................................................

Reven Enge Commentatore certificato 30.11.10 17:56| 
 |
Rispondi al commento

perfino a Palermo i giovani si mettono a marciare,
fosse la svolta buona,
almeno in onore di Monicelli
ciao Mario

cesare beccaria Commentatore certificato 30.11.10 17:53| 
 |
Rispondi al commento

non succede nulla.

mi annoio.

vorrei volare via, come mario m.

un po' di coraggio.

morire.

Reven Enge Commentatore certificato 30.11.10 17:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quest’ometto dunque non è uno statista mondiale ma un buffone planetario.
E’ lo sciocco omino delle barzellette e delle figure di merda che affonda sempre più in basso il nostro paese, dentro e fuori, in uno sciocchezzaio che maschera vere nefandezze.
Una cosa è certa: per quanto l’imbalsamata stampa italiana lo veneri e per quanto l’agonico csx gli faccia l’opposizione dell’ovatta, e la servile Rai gli stenda stuoini di falsi tg, Wikileaks ci ha mostrata ‘brutalmente’ quello che la diplomazia internazionale pensa dell’ometto buffo e imbarazzante, un vanesio incapace fissato con la figa. E questa è l’immagine che l’Italia porta nel mondo, mentre ministri demenziali come la Gelmini o Alfano continuano la loro servile distruttività condita di dichiarazioni risibili e francamente grottesche
L’ambasciatrice USA nota freddamente che chi si stressa in notti selvagge difficilmente avrà energia sufficiente per fare qualcos’altro, soprattutto a quell’età, e che la stretta alleanza con Putin e Gheddafi non piace affatto gli USA che intravedono sordidi affari personali dietro e non certo affari da grande statista.
Ma, come nota Furio Colombo, nel terremoto di credibilità internazionale che sta sotterrando B, precipita anche la maggior parte della stampa italiana, rea di aver dato credibilità e onore a uno che la credibilità e l’onore se li è messi da sempre sotto i tacchi. Il re è nudo? Lo si vedeva. Perché, allora, la stampa si è sempre rifiutata di vederlo? A quest’uomo si può solo dire: una risata lo seppellirà. Perché, allora, a tale sgorbio ridicolo il Pd ha regalato la televisioni e il conflitto di interessi? Perché tanti voti? Perché tanti ossequi? Si vuole davvero incoronare una pernacchia?

Masada 1228

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.11.10 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il resto osserva, ragiona, deduce e medita.

Niente di buono per voi.

Daisy G. 30#11#10 17#20

A Genova continua la mobilitazione del mondo della scuola.

Secondo giorno di occupazione di protesta contro il Ddl Gelmini nelle facoltà di Scienze, Ingegneria e Lettere dell`università dell`Aquila.

Prosegue l`occupazione delle sedi del liceo Montessori a Roma.

Anche a Torino manifestazioni studentesche contro la riforma dell'università.

Manifestazioni in corso a Milano contro il ddl Gelmini.

Breve occupazione della stazione ferroviaria di Scalea, in Calabria, da parte degli studenti.

Circa 5mila studenti stanno sfilando, in corteo e sotto la pioggia, a Napoli contro la riforma Gelmini.

Concluso il corteo a Genova.

Firenze, studenti occupano Ponte alla Vittoria.

La protesta degli universitari a Bologna non si placa. Dopo l'occupazione del raccordo autostradale A14-A13, oltre cinquemila studenti si sono diretti verso la stazione ferroviaria.

Roma, studenti bloccano il Lungotevere.

A Catania in 10mila in corteo, traffico in tilt.

A Cagliari studenti bloccano traffico sotto sede Pdl e PD.

A Modena in 2mila in corteo contro il ddl Gelmini.

Studenti bloccano binari stazione Padova.

Studenti occupano stazione Mestre.

In piazza in 400mila, atenei tutti bloccati.

E per finire........Governo battuto su un emendamento.

Il resto osserva, ragiona, deduce e medita le cazzate di questi ultimi 16 anni.

Avete i giorni contati.

Ah dimenticavo.......spero ti sia fatta pagare bene!.

Ciao pirlotta/o.

Tartarughe surrogate.

Bye.


Robert Allen Zimmerman Commentatore certificato 30.11.10 17:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"I veri studenti sono a casa a studiare"
Parola di Berlusconi.
Che protestate a fare?
Statevene buoni e lasciate fare ai grandi che voi non capite niente, vi fate manovrare dai baroni e dai comunisti.

Il ministro Gelbini, Germini... quella là...si... ha previsto tutto e vi risolverà tutti i problemi e se non ci riesce la colpa è del comunista che stava prima di lei o di quello che viene dopo, fate voi che è uguale.

al lupo Commentatore certificato 30.11.10 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Gentile Sig. Travaglio,
pur condividendo il disappunto riguardo all'immagine dell'Italia che il Presidente del Consiglio trasmette all'estero, amplificato dal fatto che io lavoro per l'appunto fuori dall' Italia, tengo a farle notare che "salutations" è un termine inglese utilizzato per esprimere saluti.
Facilmente reperibilie in dizionari Inglese - Italiano.
Le suggerisco pertanto, nell'interesse della Sua credibilità verso i lettori, di rimuovere dall'articolo la parte in cui rimarca l'utilizzo del termine da parte di S.B.
Cordiali saluti

Massimo Braghin 30.11.10 17:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UNIVERSITA'. A proposito dei tagli di questa "maledetta" Gelmini!In Italia ci sono 95 università più 320 sedi distaccate, ma si laureano meno studenti che in Cile.Sono attivi 37 corsi di laurea con un solo studente e 327 facoltà con 15 iscritti.Nel 2000 esistevano 2.444 corsi di laurea, oggi ce ne sono 5.500.Tra i corsi di laurea figurano: Scienze dell'allevamento e del benessere del cane e del gatto; Scienza e Tecnologia del Packaging; Scienze della mediazione linguistica per traduttori dialoghisti e cinetelevisivi. Ovviamente tutti corsi con "professoroni" ad hoc. Nella graduatoria delle migliori 150 università, la prima italiana è Bologna ed è al 192° posto! Negli ultimi 7 anni sono stati banditi concorsi per 13.232 posti da associato, ma i promossi sono stati 26.000! Tra i progetti di ricerca finanziati esistono: Approccio multidisciplinare alla conservazione dell'asino dell'Amiata; Individualità:tradizione filosofica,pensiero storico e saperi della vita; Vita quotidiana delle famiglie:osservazioni etnografiche e rappresentazioni; Emozioni,benessere e qualità della vita; Gli effetti del pericolo e della paura sulla forma e sull'uso della città italiana contemporanea.Tutti i progetti succitati sono costati 1.226.000 euro! E qualcuno dice che la Gelmini vuole distruggere l'università?! Peggio di così non si può. Forza Ministro Gelmini, la stragrande maggioranza degli italiani è con lei...persino Fini!!!

Volatile pn 30.11.10 17:33| 
 |
Rispondi al commento

La fuga di cervelli costa caro all'Italia
"In 20 anni abbiamo perso 4 miliardi"

Ogni ricercatore 'top' vale in media 148 milioni di euro in brevetti. E i pochi che rimangono in Italia, nonostante le difficoltà, hanno un indice di produttività inferiore solo a britannici e canadesi dI ROSARIA AMATO

OMA - La fuga dei ricercatori italiani all'estero ha un costo, un costo molto alto. Ha provato a calcolarlo l'Icom, Istituto per la Competitività, in un'indagine commissionata dalla Fondazione Lilly, che promuove la ricerca medica: negli ultimi 20 anni l'Italia ha perso quasi 4 miliardi di euro. La cifra corrisponde a quanto ricavato dal deposito di 155 domande di brevetto, dei quali "l'inventore principale è nella lista dei top 20 italiani all'estero" e di altri 301 brevetti ai quali diversi ricercatori italiani emigrati hanno contribuito come membri del team di ricerca. Questi brevetti in 20 anni sono arrivati a un valore di 3,9 miliardi di euro, "cifra che può essere paragonata all'ultima manovrina correttiva dei conti pubblici annuncaita dal governo qualche mese fa", osservano gli autori della ricerca.

Certo, si potrebbe obiettare, questi brevetti sono frutto, oltre che del genio italico, di équipe ben strutturate, ben finanziate, sostenute da università o centri di ricerca di valore. Probabilmente se questi preziosi cervelli, perfino i 'top 20' considerati dalla ricerca, fossero rimasti in Italia, non avrebbero brevettato un bel niente. E però se invece in Italia fossero stati adeguatamente sostenuti, il nostro Paese sarebbe stato più ricco. Secondo l'Icom, che ha presentato la ricerca oggi al Senato, in media ogni cervello in fuga può valere fino a 148 milioni di euro (nel caso in cui arrivi ai livelli degli scienziati più produttivi della Top 20 elaborata dall'associazione
Via-Academy ...

continua:

http://www.repubblica.it/scuola/2010/11/30/news/fuga_di_cervelli_in_20_anni_persi_4_miliardi_in_brevetti-9685992/


"I POLIZIOTTI, I CARABINIERI FANNO IL LORO DOVERE,
IL LAVORO CHE FANNO COMPORTA ANCHE COMPITI CHE AI
PIU' DI LORO SICURAMENTE FANNO MALE ALLA COSCIENZA.
POI NATURALMENTE IN OGNI CESTO DI MELE VI SONO QUELLE BACATE.
MA A QUELLI BUONI SUGGERISCO,VISTO CHE I PROBLEMI DEGLI ITALIANI SONO ANCHE
I VOSTRI PROBLEMI, ANCHE VOI AVETE FIGLI, FRATELLI STUDENTI,
DISOCCUPATI,SENZA FUTURO SE ONESTI,
ANCHE VOI SE AVETE FAMIGLIA CERTAMENTE NON NAVIGATE NEL BENESSERE, ANCHE
VOI MENTRE RISCHIATE LA VITA PER ASSICURARE ALLA GIUSTIZIA I DELINQUENTI VI
ACCORGERETE CHE INTORNO A VOI
PROLIFERA LA CORRUZIONE, ALLORA CHE FATE ?
PENSATE DI ANDARVI AD UMILIARE SINGOLARMENTE PER
RACCOMANDARE I VOSTRI BISOGNI, OPPURE PREFERITE
LOTTARE PER LA DIGNITA'?
FATE SCIOPERO QUANDO DOVETE BLINDARE LE CASE DI
QUESTI INCAPACI, FATE SCIOPERO QUANDO DOVETE FARE LORO DA SCORTA,VEDRETE
COME COMINCERANNO A TREMARE."

giacinto ciminello 30.11.10 17:17| 
 |
Rispondi al commento

eccolo qua!...

Click here to find out more!

* Sei in:
* Repubblica /
* Esteri /
* Assange: prossimo obiettivo le banche …

* +
* -
* Stampa
* Mail
* Condividi
* Delicious
* Facebook
* OKNOtizie
* Google Buzz
* Twitter

Diretta
Assange: prossimo obiettivo le banche
arriverà una scossa al grande business
Mentre la pubblicazione dei documenti riservati del dipartimento di Stato Usa continua a scuotere la diplomazia mondiale, il fondatore di WikiLeaks promette per l'inizio dell'anno prossimo rivelazioni sul grande business. "Vogliamo aiutare le aziende oneste", dice in un'intervista a Forbes in cui si definisce come un "libertario favorevole a un capitalismo più etico". Gli Usa avviano un'indagine penale e accusano: "Criminali". Il sito di nuovo sotto attacco informatico ed in Cina è bloccato. In Italia Berlusconi liquida come falsità quelle relative ai suoi festini: "Le ragazze sono pagate per mentire. Quei rapporti stilati da funzionari di terzo grado"

- Documenti
- Vai alla prima diretta
- Vai alla seconda diretta
- Sondaggio
- Dossier Repubblica Tv
- I giornali
- Il bunker dei server
- La mappa

(Aggiornato alle 16:56 del 30 novembre 2010)

16:56
Frattini: "Assange va catturato e interrogato" 46 –
Il fondatore di Wikileaks Julian Assange "dovrebbe essere catturato e interrogato per capire che gioco fa e per capire chi c'è dietro. Ne è convinto il ministro degli Esteri Franco Frattini, che in un'intervista ad affaritaliani.It afferma: "Mi sembra strano che l'atto illegale di una singola persona possa nascere dal nulla e solo dalla volontà di destabilizzare rapporti globali".

DIFENDIAMOLO DIFENDIAMOLO DIFENDIAMOLO

Reven Enge Commentatore certificato 30.11.10 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Scioperi, manifestazioni, piazze invase, scuole occupate...
Dov'è sta il 65% dei consensi del tappo piu' suide del pianeta? Mistero di goebbelsiana soluzione.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 30.11.10 17:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a Bologna 30 kg di letame
davanti la sede del PDL..

:-))

Paola Bassi Commentatore certificato 30.11.10 16:57| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

alla Camera il governo è andato sotto
pochi minuti fa..

http://notizie.tiscali.it/articoli/politica/10/11/30/diretta-scuola-legge.html

gli strudenti a Roma stanno cercando di arrivare a Montecitorio..
non so se ce la faranno

Paola Bassi Commentatore certificato 30.11.10 16:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma...come mai nemmeno in questo angolo di "libertà" non si parla dell'attacco della Cina a Google?
Beppe, hai anche tu paura dei cinesi?
Oppure preferisci parlare di gossip per ottenere maggiori consensi e contatti?
Mi spiace, ma non sei quel cambiamento tanto sperato, sei solo uno dei tanti demagoghi che infestano questo nostro bel paese.

Massimo Grassi 30.11.10 16:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sempre stupendo questo Travagliato! Berlusconi: il peggio del mondo fatta persona. Però: imperversa da 16 anni; riesce a prendere 12 milioni di voti ed anche più e guida il partito più grande d'Italia; vince (qualche volta perde,ma si rifà subito) tante elezioni; fa leggi ottime (ma non si può dire) ed abroga 375 mila leggi inutili (non serve dirlo); gira il mondo e tutti lo invitano (anche col cucù) e gli chiedono consigli;ci salva da una crisi petrolifera e da una crisi generale mondiale (non è importante); è amico di Putin e di Gheddafi (orrore); non dorme(fa solo festini e festone) e quindi lavora poco perchè stanco; ci salva dalla invasione degli extracomunitari (fascista); una volta ripulisce napoli dall'immondizia (poca roba) e sta per farlo la seconda volta (balle);in 6 mesi costruisce case arredate per i terremotati abruzzesi (in altri terremoti è stato fatto di meglio);va a puttane con escort disinteressate (beato lui,ma non si fa;meglio andare a froci, è più schic);l'opposizione con magistratura,TV,giornali,escort,ex moglie,traditori del governo,etc.tentano da 16 anni di abbatterlo ma non ci riescono;tenta di rimettere in riga la magistratura e la scuola (pazzo scatenato);alluvioni,mareggiate,crolli,incidenti vari,disgrazie universali,terremoti,maremoti,le mestruazioni delle donne,l'andropausa degli uomini, il cancro alla mammella ed al resto del corpo,omicidi,suicidi,etc. è tutta colpa sua; arresta 28 dei 30 più pericolosi latitanti mafiosi e non, sequestra miliardi di beni della mafia (è lui il mafioso); wikileaks è nato per abbattere Berlusconi e solo Berlusconi (tutti gli altri,bazzecole). La memoria non mi aiuta più, qualcuno di buon cuore continui ad argomentare su questo povero Satana,fascista,pedofilo,nano,corruttore,psiconano,testa d'asfalto,mafioso,pazzo,egocentrico,psicotico,ladro,assassino di magistrati,etc.etc. che si chiama BERLUSCONI!!!

Volatile pn 30.11.10 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Missy!!

per chi vuole c'è una diretta e/o differita su Libara TV

http://www.libera.tv/

teniamoci in contatto
anche i vicoli del centro a Roma
hanno un blindato..
e diluvia pure

tenete duro!
siamo con voi!!

http://www.libera.tv/

Paola Bassi Commentatore certificato 30.11.10 16:51| 
 |
Rispondi al commento

in "morte di Mario Monicelli"...

Niente funerali per l'ultimo saluto
Napolitano: "L'Italia lo ricorderà"
Il regista si è ucciso ieri in ospedale. La salma sarà portata nel suo quartiere, Monti. Camera ardente alla Casa del Cinema. Il padre della commedia all'italiana aveva 95 anni. Suoi alcuni capolavori come "I soliti ignoti", "Un borghese piccolo piccolo", "Amici miei"...

--------------------------------------------------

Anzi tutto riposa in pace vecchio Mario...
Alcuni ti hanno definito un rivoluzionario...altri pensano che il più grande rivoluzionario italiano sia un panzerotto che ha recitato in "Topo Galileo"...

Vuoi che sia per questo che meritiamo l'estinzione???

Hasta scelleratoni...

maurizio spina Commentatore certificato 30.11.10 16:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Travaglio . Il nano beta (sunto)
Anche dai file di Wikileaks l’omino ridicolo che ci ammorba da 16 anni esce come mamma Rosa l’ha fatto. Mentre i leader del mondo sono avvolti da un’aura di complotto internazionale, citati su grandi questioni strategiche, geopolitiche, militari, diplomatiche e politiche, il pover’ometto emerge (si fa per dire) come un nanerottolo incapace, vanesio, ridicolo e puttaniere, che si fa solo gli affari suoi. Sai che scoperta! Lo diceva Montanelli nel ’94: “B non ha idee, ma solo interessi”. E nel 2001, mentre B. seminava figure barbine per il mondo, aggiunse: “Spero che l’Europa adotterà nei suoi confronti l’atteggiamento di indignazione e di disprezzo che merita”
Ora il disprezzo lo mette nero su bianco il numero 2 dell’ambasciata americana e tutti sono costretti a registrarlo. Fino a ieri gli Ostellini, i Sergiromani e i Panebianchi magnificavano chissà quali successi internazionali, ora si sa che B crea imbarazzo tra i capi di stato e viene chiamato “uno che si crede il portavoce di Putin”
Frattini dice che Assange “distrugge il mondo”. Ma forse anche la galassia
Abbiamo sempre saputo che la Russia dell’amico Putin è uno Stato-mafia, non a caso piace tanto a B. Ora Putin viene definito “maschio Alfa” e B è praticamente il Nano Beta.
Il fatto poi che il mediatore fra i due sia un certo Fallico, aggiunge alla comica finale un tocco onomatopeico
Eppure per anni la cosiddetta informazione ha censurato le cazzate fatte e dette dal Nano Beta nei vertici internazionali, stigmatizzato la stampa straniera che lo trattava da clown, sminuito a “gossip” le scelte private che rendono ricattabile lui e vulnerabile l’Italia, assecondato la propaganda sulla “diplomazia delle pacche sulle spalle” con cui il poveretto sosteneva di aver riportato l’Italia ai fasti dell’impero romano.
Oggi è fin troppo facile ridacchiare dicendo “sapevamo tutto”. Gentili signori, se sapevate tutto, perché non avete detto nulla per 17 anni?
(sotto)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.11.10 16:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa ci si può aspettare in un paese dove se vai in televisione e sei famoso puoi permetterti di ignorare le leggi, mentre se sei onesto, lavoratore, paghi le tasse sei uno stupido. La cosa piu' importante, in Italia è il gioco del calcio col quale ci rimbambiscono tutta la settimana e ci si incazza se una squadra viene retrocessa, mentre se aumenta la benzina, le tasse, i beni di consumo, anessuno importa niente. Dicono che dalla vita ognuno ha ciò che si merita, noi ci meritiamo Berlusconi ( P.S. continuiamo a guardare GRANDE FRATELLO diventeremo tutti fighi ) Massimo

massimo gandolfi (), piacenza Commentatore certificato 30.11.10 16:25| 
 |
Rispondi al commento

UEHILAAAAA! Gli studenti hanno invaso pure l'autostrada A14!

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 30.11.10 16:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VAI BEPPE!
HO SEMPRE PIU STIMA DI TE!
.
Le proteste degli studenti sono TUTTO tranne che proteste degli studenti
mediamente, chi vi partecipa non e' uno studente

Certo, sono tutti iscritti all'università
Ma non li vedrete MAI ad una sessione d'esame ne a lezione
Perchè per loro l'iscrizione all'università
serve essenzialmente per entrare nel mondo della politica

il principale problema delle università sono i baroni:
si intende un professore che ha costruito un piccolo feudo di dottoresse succhiacazzi, di ruffiani che tengono a bada il popolo bue, fatto di studenti che sognano il posto all'universita o il posto nella scuola
e lavoreranno gratis come coglioni per la fama del barone
Qesti piccoli feudi di potere sono mantenuti integralmente con i soldi pubblici, e devastano l'università
Avete mai visto delle proteste contro i baroni dell'università?
La risposta è NO
Ci sono proteste che hanno slogan contro un singolo prof o contro un preside
ma sono normalmente fatte da piccoli gruppi di attivisti isolati

Le masse di studenti, le proteste clamorose, le vedrete sempre e soltanto contro i ministri
Perchè? Perchè in realtà si tratta di proteste politiche, mascherate da proteste degli studenti
Esse non possono essere dirette contri i baroni che devastano le università, sia perchè i capi non sanno quasi nulla dell'università, sia perchè i baroni sono sistemati nei posti dove sono proprio dai partiti
Figuriamoci se delle proteste montate dai partiti possono rivoltarsi contro i beneficiari del partitismo

Complimenti, coglioni
Passerete notti al freddo sui tetti
Non cambierà un cazzo
Non state facendo nulla di nuovo
Quella merda che state facendo, sempre uguale da 20 anni,FALLISCE da almeno 20 anni
Non otterrete nulla, come non hanno ottenuto nulla i vostri predecessori

Semplicemente, creerete nuovi politicanti che "fanno dialogare ragazzi"
Aha
E falliranno, come preventivato, facendovi perdere tempo
tempo sacrificato per la carriera politica di quei capetti del cazzo.

Flavio BlueOyster, Parma Commentatore certificato 30.11.10 16:03| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=si0ft3Q1V-4

Ricordatevo quando ci saranno le prossime elezioni nazionali..... Il Movimento 5 Stelle è Sopraaaaaaaaa a tutta questa merda che da 40 anni ha infettato la nostra nazione e non farà alleanze con nessuno tranne con i comitati di cittadini per obietitvi comuni !!!!! Siamo gli Unici ad aver rinunciato al rimborso elettorale ( la truffa dei finanziamenti ai partiti ai danni dei cittadini) per un importo di Un miliardo e 700 mila euro

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 30.11.10 16:00| 
 |
Rispondi al commento

stammi a sentire opposizione o come ti vuoi chiamare. non hai ancora capito di finirla con questa sceneggiata?? inutile andare sui tetti. tanto il nano va sulle tette. vogliamo una buona volta richiamare i diritti della nazione e dargli un bel calcio nel CULOOOO!!!?? o avete anche voi scheletri nell' armadio che vi bloccano?
MITROKIN, ad esempio, cosa vi dice?
ed i licenziamenti all' ENI di Prodolauz?
E che mi dite dell' entata nell'Euro, che doveva esser la moneta unica dell' Europa e che noi dobbiamo sempre e comunque sopperire ad una valutazione dell' europa? cosa ci ha portato? semplice: le vecchie 1.000 lire sono un' euro, con la differenza che l' Euro è 1927.36, quindi? tutto raddoppiato. ed i salari? u operaio adesso guadagna 2500 Euro al mese? buffoni!!
IL RE E' NUDOOOO!!!!

stefano z., reggio emilia Commentatore certificato 30.11.10 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proteste degli studenti in tutta Italia

Per Umberto Bossi "gli studenti devono innanzitutto studiare"

Ah sì?

Come quella Trota di tuo figlio?

Mak 89 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.10 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Incredibile affermazione di berlusconi, il 35 enne, al massimo il 36 enne, colui che vivrà fino a 120 anni, che ha sconfitto il cancro, che ha salvato il mondo, e poi , all'improvviso, Silvio: «Festini selvaggi? Magari! Non ho più l'età»
Che fosse l'inizio fragoroso della fine di una epoca.

cesare beccaria Commentatore certificato 30.11.10 15:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le dichiarazioni del Nano in calore sulle rivelazioni di Wikileaks sono incredibili: negare l'evidenza, negare tutto, negare sempre: rimandare indietro l'immagine capovolta della verità (inoppugnabile, registrata e fotografata, dichiarata ai magistrati), e descriverla come menzogna, complotto, livore ideologico, usando i media come una spugna che cancella e porta via tutto dalla memoria degli Itagliani. Quest'uomo è un pericolo per tutti, e sarebbe un gesto vigliacco ed irresponsabile non denunciarne le continue malefatte, l'irrisione di ogni principio morale e costituzionale: "Sono il sogno degli Italiani" diceva ad una giovane mignotta selezionata per lui da un altro emerito porco: poche parole per capire che razza di squilibrato ci sia capitato di subìre: il più svitato degli ultimi 150 anni, altro che l'"erede di De Gasperi"...

harry haller Commentatore certificato 30.11.10 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

noi ci scagliamo contro il nano pagliaccio, ma quanti personaggi ci sono sull' Italico suolo che si comportano in cotal modo? Le Veline, Le Velone, le nonne rimbecillite sui suoi canali? siamo sicuri veramente che l' omino non sia al giorno d'oggi solo la punta di un iceberg di qualunquismo strisciante? l' Happy hour ad esempio, introdotto da imbecilli che fanno vagare i nostri conterranei come beoti lungo le strade delle nostre città? a chi credete daranno il voto stì cretini?
e le famiglie? noo!! nostro figlio non è un criminale! ha solo dato 32 coltellate ad un barbone perchè si annoiava.
famiglie: preparate le valige, simpaticamente, penso non starete comode su di una carro bestiame.

stefano z., reggio emilia Commentatore certificato 30.11.10 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esiste una perfezione anche per l'ottusità, la cretinaggine, la cattiveria, l'egoismo, la stupidità, l'idiozia,l'ignoranza ?

Se esiste allora qui abbiamo un perfetto rappresentante....Margherita!

A meno che non sia un artefatto, col compito di ravvivare il blog quando langue.

E devo dire che lo fa ottimamente, infatti riesce a collezionare tanti vaffanculo ed altro.... da stendere un cavallo.

Ma lei persiste perchè
o è masochista
o è una perfetta imbecille
o è artificiale!

peppe s., giugliano Commentatore certificato 30.11.10 15:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un pò di buone notizie...

1.Il fondatore di WikiLeaks promette per l'inizio del prossimo anno un "MegaLeak" sul grande business e banche.

E ora si che ci divertiamo...

2.Adro, il giudice vieta il Sole delle Alpi
"A scuola il tricolore e la bandiera Ue"
Il giudice ha ordinato la rimozione definitiva "a spese del Comune di Adro del simbolo partitico" e l'esposizione "permanente" dei vessilli di Italia e Unione europea.

Lega Nord pigliatelo n'der culo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2.Dell'Utri di nuovo contestato a Torino.

Lo senti il cogolio delle sbarre che ti si chiudono dietro Marcello?

3.Governo nuovamente battuto alla Camera

Mak 89 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.10 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vanchimun? Segretario Comunale(??) ONU? Ma chi cavolo è che trascrive ogni volta? Sempre peggio, questa volta abbiamo toccato il fondo!!!

Filippo C. 30.11.10 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Come previsto, Wikileaks non ha detto nulla di importante o sconvolgente.

Non è il suo (vero) compito, dopotutto.


Lo difendono ancora, ancora credono alle sue farneticazioni e continuano a negare ciò che il mondo intero ormai ci sta gridando con quanto fiato ha in gola.
Cos'altro dovrà mai fare quest'uomo affinchè questi aprano gli occhi? Un omicidio in mondovisione? Mangiare il cuore di un bambino in diretta tv?
Per anni ho cercato una spiegazione invano,basta, ci rinuncio, se deve essere così accada ciò che deve accadere e che dio (se veramente esiste)ci perdoni per quello che non abbiamo fatto.

pasquale r., napoli Commentatore certificato 30.11.10 15:10| 
 |
Rispondi al commento

C'è una differenza tra etica e moralismo.
Monicelli è morto come è vissuto, da uomo forte che credeva che la "speranza è una trappola" nella quale è meglio non cadere.
Era oramai malato terminale, lo sapeva e ha preferito essere lui l'artefice della sua vita, fino alla fine.
Era la sua etica, ma non sarebbe arrivato al punto di trasformarla in moralismo proponendola a tutti.
La morte fa parte della vita non è la sua antitesi.
Un caro saluto a Monicelli e un GRAZIE per quello che ci lascia.

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.10 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Questa è la fine
magnifico amico
Questa è la fine
mio unico amico, la fine
dei nostri piani elaborati, la fine
di ogni cosa stabilita, la fine
né salvezza o sorpresa, la fine
non guarderò nei tuoi occhi... mai più
puoi immaginarti come sarà
così senza limiti e libero
disperatamente bisognoso di una... mano straniera
in un... paese disperato
perso in una romana... regione di dolore
E tutti i bambini sono alienati
tutti i bambini sono alienati
aspettando la pioggia estiva
C'è pericolo alla periferia della città
cavalca la King Highway, baby
strane scene all'interno della miniera d'oro
cavalca l'autostrada ovest, baby
cavalca il serpente, cavalca il serpente
fino al lago, l'antico lago, baby
Il serpente è lungo, sette miglia
cavalca il serpente... è vecchio e la sua pelle è fredda
l'ovest è il meglio, l'ovest è il meglio
Vieni qui e ci occuperemo del resto
l'autobus blu ci chiama
Autista, dove ci porti
L'assassino si svegliò prima dell'alba, s'infilò gli stivali
Prese una maschera dall'antica galleria
e s'incamminò verso l'atrio
andò nella stanza dove viveva sua sorella e... poi lui
fece una visita a suo fratello, e poi lui
s'incamminò verso l'atrio
arrivò a una porta... e guardò dentro
padre, sì figlio, voglio ucciderti
madre... ti voglio... fottere
Vieni, baby, rischia con noi
e incontrami sul fondo del bus triste
faccio un rock triste, su un bus blu
uccidi, uccidi, uccidi,
Questa è la fine
magnifico amico
questa è la fine
mio unico amico, la fine
mi fa male liberarti
ma tu non mi seguirai mai
la fine delle risate e delle dolci bugie
la fine delle notti in cui tentammo di morire
Questa è la fine

dedichiamola a chi sappiamo noi. THE END.

stefano z., reggio emilia Commentatore certificato 30.11.10 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Secono i dispacci riservati della diplomazia americana diffusi da WikiLeaks, il rapporto del Presidente Medvedev con Putin, pur essendo il primo in una posizione più importante dell'altro, veniva visto come quello di "Robin nei confronti di Batman"...mentre a Berlusconi era riservata la parte del Pinguino.
****
RIP MONICELLI


L'italia, un paese guidato da tre lustri da un leader inguardabile, inetto e grottesco come berluscazzo, per liberarsene dopo tutto 'sto tempo fa affidamento su wikileaks. Questo la dice lunga sull'italia e soprattutto sugli oppositori di berlusconi, che pure discettano con la faccia da padreterni furbetti. A questi ultimi e a tutti gli inguaribili sventolatori di tricolori a tutti i costi, propongo di farla finita come Majakowski. Sarebbe una grande liberazione per tutti quelli come me che non si sentono e non si sono MAI sentiti né berlusconiani né tantomeno ialiani.

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 30.11.10 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Mica è sporco soltanto B., siamo sporchi tutti.
Un paese che trova normale che vecchi e malati solo perchè vecchi e malati si suicidino, è un paese sporco. Chi parla di libera scelta nel suicidio è ipocrita.
La sporcizia non è quella dell'immondizia di Napoli, la sporcizia è morale. Non è un caso che in queste ore a Pompei crolli anche la casa del Moralista.

M. Mazzini 30.11.10 14:20| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Egregio dott. Travaglio,
perchè meravigliarsi di cotanta "manna caduta dal cielo sottoforma d'informazione", anche Lei mantiene nelle segrete del "Fatto Quotidiano" delle notizie, anzi dei documenti, che permettono di capire che il meccanismo Protezione Civile-Emergenze-Politica non è solo il frutto della gestione Berlusconi, Letta e Bertolaso, ma bensì nasce proprio sotto la gestione precedente Prodi, Rosy Bindi e Bertolaso.

Altra manna che cade dal cielo la produce Saviano con il suo intevento di ieri sull'Aquila.

Chi fornisce i dati a Saviano?
Terremoto dell'Aquila 6.3 e NON 5.8.

La Commissione che viene citata si chiama
Commissione per la Prevesione e Prevenzione dei Grandi Rischi e non solo Commissione Grandi Rischi, qualcuno avverta Saviano che è proprio per quel "Previsione e Prevenzione" che i nominati da Berlusconi sono inquisiti dalla Procura.
...tutti dobbiamo studiare, in special modo chi risulta essere un punto di "eccellenza".

Massimo Morigi 30.11.10 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Quando Berlusconi scese in campo nel 1994 dacantò tutti i suoi successi nel campo economico,edilizio,mediatico,finanziario,sportivo,dicendo agli italioti:
"Credete o no che io sia il soggetto più titolato per far rifiorire l'azienda Italia?".

Gli italioti gli credettero e Berlusconi si impadronì dell'azienda Italia.
Purtroppo,come in tutte le aziende,il padrone e i suoi soci si dividono gli utili;gli operai invece(noi italiani)tirano la cinghia

Adolfo Brondi 30.11.10 14:09| 
 |
Rispondi al commento

La morale di questo paese è talmente a pezzi che a Pompei è crollata anche la casa del moralista.
Comunque non veniva visitata già da un pezzo.
Per ora quello che tiene meglio è il Lupanare.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.11.10 14:08| 
 |
Rispondi al commento

TUTTA LA MIA SOLIDARIETA' A TUTTI QUEI STUDENTI CHE STANNO MANIFESTANDO IN TUTTA ITALIA CONTRO IL DDL SULL'UNIVERSITA', LA RICERCA E LA SCUOLA IN GENERALE.
SE NON VI SVEGLIATE VOI CHE AVETE TUTTA LA VITA DAVANTI, NON ASPETTATEVI CHE LO FACCIANO LE VECCHIE GENERAZIONI CHE VI HANNO PORTATO VIA IL FUTURO !!!!
ANDATE E RIPRENDETEVI CIO' CHE VI HANNO RUBATO...
A PROPOSITO COME VI POSSO AIUTARE ?

anna T 30.11.10 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Adro, il giudice vieta il Sole delle Alpi
"A scuola il tricolore e la bandiera Ue"

E il rimborso dei costi e dello spreco? Non si possono addossare al sindaco freak?

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 30.11.10 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NO, NON SONO LE VERTIGINI CHE SPAVENTANO BEPPE !
visto che non sale sui tetti con gli studenti...è altro !

http://www.movimentorevolution.it/movimento-5-stelle-delude-ancora.html

Povertà culturale, intellettuale, politica. Inaccettabile quando da movimento di protesta si decide di entrare nelle Istituzioni, si decide di proporsi come forza che deve amministrare le città, le regioni e forse domani il Paese. Per farlo bisogna avere delle idee, occorre avere il coraggio di assumere posizioni politiche, di fare scelte chiare, condivise non solo dagli “eletti” ma dal Movimento intero e soprattutto uscire dalla facile ottica della protesta e degli slogan ad effetto, occorre occuparsi dei problemi reali dei cittadini e prendere posizioni chiare esponendo le proprie idee e cercando di aumentare il consenso per questo più’ che per le invettive contro gli altri.

Per questi motivi lascio il Movimento, per la mancanza totale di democrazia all’interno, per la povertà di contenuti. Lascio il Movimento perché non voglio rendermi complice dell’inganno che stanno perpetuando verso gli elettori : a parole sostengono il programma nazionale di Grillo, nei fatti approfittano del suo carisma per ottenere facili voti di protesta ed iniziare la propria personale “scalata” alle Istituzioni. Non ci sto. I partiti non mi piacciono, ma il Movimento non è ciò che appare: non c’è democrazia all’interno, non ci sono idee che non siano quelle “facili” e scontate che la stragrande maggioranza delle persone può condividere, non c’è un progetto serio di società, solo slogan.

Un Movimento a parole di tutti, nei fatti solo di pochi.

Monica Fontanelli (insegnante di scuola pubblica)

>>>>>>>>primi scricchiolìì di un partito poco politico ma anche poco sociale ?
bah! staremo a vedere l'evolversi!


UN APPELLO PER MARCO TRAVAGLIO - MICHELE SANTORO - MILENA GABANELLI: POTETE TRATTARE QUESTO ARGOMENTO?

I DIPENDENTI COMUNITARI, ALLA FACCIA DELLA CRISI, PERCEPIRANNO ANCHE QUEST'ANNO UN AUMENTO, DEI LORO GIA' RICHCI STIPENDI, DI CIRFA IL 3,7%.
I RICORSI DI ALCUNI GOVERNI SONO STATI RESPINTI "DALL'ALTA CORTE" (si fà per dire!!!)
NATURALMENTE I GIUDICI CHE HANNO PARTORITO LA DECISIONE, AVRANNO LO STESSO AUMENTO.
CHE SCHIFO!

GRAZIELLA PIERINI, CITTA' DI CASTELLO Commentatore certificato 30.11.10 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pompei crollo della casa del moralista.

beh, non c'è che dire...più che azzeccato...!

;-)


ps: intanto il b. è triste perché prodi non gode delle stesse attenzioni...(ma perché non dicono cose del genere anche di prodi ... mi conseta, è un ingiustizia)

Thomas Müntzer, Mühlhausen Commentatore certificato 30.11.10 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mafia in Emilia-Romagna.
Il Prefetto di Reggio Emilia, Antonella De Miro non ignora il problema e lo affronta.
Nelle ultime settimane ha proceduto ad applicare in modo rigoroso quanto previsto dalla normativa sulla certificazione antimafia, ritirando una decina di piccole società e consorzi di imprese e lo stop ad una sala giochi.
Si tratta prevalentemente di imprese edili ed una di trasporti inerti che operavano con appalti pubblici in Emilia e che puntavano alla ricostruzione post-terremoto dell'Aquila.
Come si vede le norme per intervenire ci sono già... ed la questione è quindi solo se si vuole intervenire o meno. Il Prefetto di Reggio Emilia ha dimostrato che si può e si deve intervenire. Non servono tante parole, ma volontà e determinazione.
Certo la possibilità di manovra sui certificati antimafia è ridotta, basta infatti l'uso di prestanome e la "barriera" viene aggirata, ma intanto si usi questo strumento e si punti, parallelamente ad un azione di contrasto preventivo (possibile da parte degli Enti Locali), con controlli incrociati ed approfonditi e soprattutto si riducano i soggetti che distribuscono denaro pubblico!
Au revoir blog.

Francois Marie Arouet, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.10 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Intervento di Marco travaglio di ieri :"...chiunque faccia politica neivari stati e nei rapporti internazionali, dovrà sapere e saprà che ciò chedice in pubblico, potrà essere smentito immediatamente da ciò che magari hadetto in privato lo stesso giorno o il giorno prima ...." e questo credi che sia utile a qualcosa?! Ormai mentono spudoratamentesapendo che gli altri sanno e non gliene po' frega de meno!!!!!!!Guarda il B. il giorno prima insulta e il giorno dopo dichiara di nonaverlo mai fatto oppure dice che gli altri hanno capito male,siamogovernati da pseudo imprenditorini corruttori e corrotti e da pochi"politici-baldracche".Unica nota positiva il rilancio a breve ,si speradell'industria aereonautica settore elicotteristico. "

Mammaliturchi 30.11.10 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Sono semplicemente indignato.
1)RAI ha finanziato un film/cagata con 1.000.000 di euro a scatola chiusa per far piacere a di B. (nec nominetur in nobis)
2)Si sta proponendo di inglobare il canone Rai nella bolletta elettrica.
3)Il CDA ne sapeva qualcosa?

Risposte:
1)Perché, se stava così tanto a cuore a B., il film non l'ha finanziato Medusa????
2)L'Enel o chi per lei, allora, si presterà ad una tassazione forzata dei suoi clienti per accontentare il carrozzone RAI che sperpera il danaro in questo modo?
3)
a)Se il CDA Rai era al corrente della sporca e vergognosa vicenda, perché non si é dimesso pur di non accettare tale merda? ?
b)Se non era al corrente, cosa aspetta a togliere di mezzo i dirigenti che, remando contro, fanno solo l'interesse della concorrenza? In primis MASI?
c)Non ci sono forse gli estremi di denunce penali contro gli stessi???


deve dimettere il DG. O meglio

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 30.11.10 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri Albano di Treccase,vicino al Nano di corleone,è intervenuto al Congresso dell'ANM:cazzo come ha parlato bene non sembrava neanche lui tanto che Bruno Tinti sul FQ gli ha dedicato un articolo per ...chiedergli scusa.
Certamente è un" presa per il culo" perchè non puoi predicare bene e razzolare male!
Joliiiiiii? chi vuoi prendere in giro?
Forse cerca di crearsi una nuova verginità in attesa ...del tracollo del padrone?
Mha!

oreste mori, la spezia Commentatore certificato 30.11.10 13:32| 
 |
Rispondi al commento


al TG2 notizia a pranzo cito: "vivere a scrocco è un mestiere" , penso è un servizio che parla di politica ?? finalmente roba seria , macchè era la solita macchietta di servizio per coprire notizie vere tipo la bella contestazione al mafio senatore dellutro a torino .
bravi i ragazzi di torino bravi

panino.A. 30.11.10 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Un handicappato da ictus razzista e becero con prole attaccata al marsupio
che sostiene un satiro incapacee e vanesio
E dietro due masse di anti-italiani cecati e immorali
Eh siamo messi bene!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.11.10 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La tv gocciolava sangue stamattina
ma pure il web

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.11.10 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Dove sono finiti gli elettori di destra ?

Quelli che dicevano che Prodi era un agente del KGB...

Quelli che dicevano che le tasse di Prodi avrebbero messo in ginocchio il paese...

Quelli che IRI Cirio ecc.

Quelli che "destra e sinistra pari sono" (in genere sono di destra, ma non lo sanno nemmeno loro tanto sono ignoranti)

Che fine hanno fatto?

Perche' infestavano un blog come questo, quando Prodi era al governo?

E dove sono ora ?

Dove e' la leghista frustrata ?

E dove e' Margheritina, la moderata che non giudica mai ?

Cucu!

Elettori di destra il campanello suona, andate a vedere chi c'e' alla porta !!!

Fabrizio G (el picafior) Commentatore certificato 30.11.10 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Pierre* Berger*, Assling 9

a me invece sembri solo un codardo che cela dietro l'invettiva le propria pavidità.

i partigiani combattevano, mentre il popolo pavido era prono al suo DESPOTA!

forse i partigiani erano degli esaltati, MA TU SICURAMENTE SEI SOLO UN CODARDO MESCHINO!

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 30.11.10 12:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intanto lo spread tra i BTP italiani e quelli tedeschi si sta allargando sempre più.
L'Italia verso il baratro, senza allegria :-(((
Forse bisognerebbe andare a Roma a tirarli fuori di palazzi.

Carlo Carli 30.11.10 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Un milione di euro per il film della Bonev
la Rai ha finanziato l'amica del premier.

----------- Questo governo se ne deve andare a casa, subito.
Bondi, sei un fallito.
Ministro della cultura del servo!


Carlo Carli 30.11.10 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come, niente di nuovo da Wikileaks.
Io non sapevo che pure gli americani consideravano Berlusconi un poco di buono, credevo che solo gli europei la pensavano cosi.
Ma se Berlusconi è considerato in quel modo cosa penseranno dei suoi cortigiani al governo? No comment !

Carlo Carli 30.11.10 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Se l'Inadatto-Mentitore-Egoarca Orgiastico-Drago avido di "vergini" che a lui si offrono", Indegno e "molto malato" ha detto che :
-"Mi sono fatto una risata"...

NOI, invece, non ci siamo fatti una risata nè prima, nè dopo, nè adesso, nè mai:
-"NOI NON ABBIAMO MAI RISO!E mai RIDEREMO"


Mi viene voglia di rispondere come quegli abitanti aquilani che , ...

-di fronte all'ascolto delle intercettazioni di quelle "bestie disumane-veri sciacalli del dolore-nonchè imprenditori privi di coscienza e di rispetto per la vita umana!- i quali, saputa la notizia del terribile terremoto in Abruzzo, commentarono con una "sonora risata la prospettiva lucrosa "succulenta" speculativa dei loro affari in quelle terre martoriate con il dolore e col sangue!

.... e urlando sulla collina di macerie, alcuni mesi dopo:
-NOI,quella sera, NON RIDEVAMO!"

Ecco: anche noi adesso diciamo:
-Se il COSO ride, noi NON RIDIAMO!

Questo è il ^livello^ di meschinità e pochezza dei nostri GOVERNANTI.

Ma chi li ha votati, se ne rende conto?
O dovremo raggiungere ancora il FONDO dell'ABISSO?

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.10 12:40| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sentite, è ora di darci un taglio. l' opposizione ha le palle oppure no!? dobbiamo ancora per molto sopportare queste storture mediatiche? andare sul colle e poi dare loro un bel calcione cosa vi manca? oppure siete anche voi tenuti per le palle da questo gnomo, il mio tesoroooo! il mio tesoroooo! diamogli un calcio e che sia quel che sia. Irlanda? Grecia? Spagna? Portogallo? ma pensiamo d' essere in una situazione migliore? non ci viene il vomito vedere i nostri giovani esasperati? ma cosa siamo? slot machine rivolte ai tronisti ed a Maria de Filippi che ridicolizza persone anziane travestendole da zucche o peggio?

stefano z., reggio emilia Commentatore certificato 30.11.10 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mario Monicelli se n'è andato
scegliendo il quando e il come.
Forse mon aveva più voglia di combattere
l'ultima battaglia, quella contro
la malattia,forse ha prevalso la stanchezza.

Con Lui se ne va una grande icona
del grande Cinema e della Cultura
italiana.
Ha lasciato tanti messaggi in eredità
ai giovani e ha detto tante amare
verità:
"Italiani codardi, come con
Mussolini, hanno sempre bisogno di
affidarsi a qualcuno che pensi per loro".
"Ci vorrebbe una rivoluzione".

Forse le tue parole non sono state
vane, Grande Mario, le cronache di questi
giorni ci parlano di giovani che reagiscono.
Hai detto anche:
"La speranza è una trappola
inventata dai padroni" e avevi ragione.
Non si può vivere di speranza, bisogna
combattere. Come diceva il Che "la libertà
non si chiede, la si prende".

Come dimenticare i tuoi capolavori:
"I soliti ignoti" - "Amici miei" - "L'armata Brancaleone" e tanti altri.

Coerente fino alla fine:
niente funerali, solo un saluto.

E così voglio salutarti, Grande Vecchio
Rivoluzionario, fiero e combattivo.

Non ci sei più, ma come tutti i grandi
uomini hai lasciato "Orme sulla spiaggia
del tempo.
Ciao, Grandissimo.
R.I.P.

Estrellita *. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.10 12:26| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi sono stufato dei partiti. Della partitocrazia di destra sinistra e centro che dietro le parole nascondono i loro veri interessi di potere. Di quei partiti di sinistra che se non avevi la tessera non entravi nel mondo dell'arte, della cultura e dello spettacolo. Di quella cultura di destra che ha relegato la politica ad un personalismo ed ha emesso leggi che di fatto hanno eliminato il falso in bilancio ed altri reati. Di quella politica di centro che fa da banderuola tra un polo ed un altro per rimanere al potere. Ma quando si tratta dei loro privilegi tutti votano compatti. La privatizzazione è servita solo per fare assunzioni dirette assumendo senza bandi amici, parenti, amanti e puttane. Hanno mandato al parlamento, alla regione, ai comuni e ontinuiamo a mandare parenti, amici, prostitute e prostituti, papponi e mafiosi e camorristi senza nessun controllo e negandoci anche le preferenze. Chi di volta in volta ha governato senza governare ed è stato all'opposizione senza fare opposizione. Poi si invitano a conferire artisti e uomini di cultura che, grazie alla partitocrazia sono diventati famosi e guadagnano quanto un industriale. Manager pubblici e privati che guadagnano quanto mille operai. Gente che paghiami noi perché i politici a la loro corruzione costa, i manager pubblici costano ed anche quelli privati perché spesso sono privati solo sulla carta perché sono manager di società private ma a partecipazione pubblica che entrano senza concorso e con stipendi senza limiti, tanto se un'impresa pubblica salta paghiamo noi. Ma anche gli stipendi miliardari di manager di imprese totalmente private li paghiamo noi alla fine perché se queste imprese poi vanno male come l'Alitalia e dobbiamo intervenire dopo che negli anni pregressi sono stati pagati compensi miliardari a manager, azionisti e fornitori di imprese collegate o consulenti amici, CHI PAGA ???
Sono stufo di questi politici le cui buone intenzioni soono solo nelle parole ma poi fanno i cavoli loro !

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 30.11.10 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi chiede una replica per il diritto alla vita si è mai chiesto perchè c'è chi muore per mancanza di sicurezza sul lavoro?

Si è mai chiesto perchè centinaia di bambini ogni giorno muoiono per mancanza di cibo?

Si è mai chiesto perchè ragazzi arrestati per futili motivi debbano morire in carcere per lesioni provocate dall'accanimento di chi abusa del potere?

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 30.11.10 12:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

crollo della casa del moralista. che si un segno?

stefano z., reggio emilia Commentatore certificato 30.11.10 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'accelerazione dei piani per l'nwo,dalla globalizzazione in poi,e' dovuto a rockefeller david...al quale ,avendo 97 anni, brucia il culo e vuole vedere con i suoi occhi il compimento del loro piano assurdo,le 3 macroregioni del mondo e sopratutto la banca mondiale...ma succedera' l'opposto...finora sono stati bravi a diluire nel tempo le loro influenze e bastardate...ma dal dopo globalizza,stanno esagerando...ora l'occidente non e' come il 3o mondo, non credo che la gente accettera di stare male solo perche' lo vogliono loro, quando basterebe cambiare sistema monetario ,anche solo per gli alimenti e a livello regionale,anche solo in piccola percentuale sul pil ,per risolvere la"crisi" .credo che a breve accadra' quello che beppe profetizza da anni...moneta alternativa locale,in piccola percentuale....che mano amano crescera'...e sopratutto federalizzazione delle regioni in stato...come gia' accade in germania,dove guarda caso il debito pubblico e' quasi inesistente. noi continuaiamo a usare regioni dove il 90%delle persone pagano le tasse per mantenere quelle dove il 90% non le paga ,piu' piccole ,ma con il triplo dei dipendenti pubblici,ma allo stesso tempo coi servizi sociali e pubblici inesistenti......cosi' non risolveremo mai 1 cazzo.l'unita' ditalia e' una STRONZATA.possiamo essere italiani uniti nella bandiera e nel patriottismo che piace tanto ai perversi,anche con regioni stato autonome,ripeto,come la germania.

Sbattunfac Cialcazzo, Nocera Satriana Commentatore certificato 30.11.10 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Wikileaks, Berlusconi:
«Chi ha pagato le mie ragazze?»

***

Questo è il governo che passerà alla storia per ministri che ricevevano regali senza saperlo...

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 30.11.10 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Ghedini: premier stanco? È perché lavora tanto.

***

Se facesse meno bunga bunga non sarebbe stanco.

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 30.11.10 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quel giorno a Roma non sono riuscito a ascoltarlo perche eravamo kilometri dietro in un fiume umano al Primo Non Berlusconi Day un grande Mario Monicelli

http://www.youtube.com/watch?v=3cdFJZXNKUI

ciao Mario fai parte di quelli italiani che senza conoscervi personalmente admiro, come la nonina che manda a fanculo tutti i parlamentari a montecitorio o la signora Lucia, veneta che li sfrega la bandiera italiana ai leghisti in piazza san marco.

Vecchio hai dignità da vendere cosa che manca a tanti cuà quara cuà di destra.

I vende patria che cambierano maglietta apena il duceto plastificato non ci sarà più.

come hanno fatto dopo i anni 40 e come faranno sempre questi pavidi.

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.10 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Pompei crollo della casa del moralista.

Eppure lo sapevano!

Invece di spendere soldi per premiare le squinzie del premier, per appagare il suo alter ego personale, non era meglio spenderli per proteggere un patrimonio dell'umanità?

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 30.11.10 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Baciamo le mani, don vladimiro!

valerio m. Commentatore certificato 30.11.10 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Spero solo che Aassange cominci a sputtanare un po' di banche e di organismi finanziari internazionali!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.11.10 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La faccia di Saviano è identita al Gesu di Nazareth di Pasolini nel Vangelo secondo Matteo

mariuccia rollo 30.11.10 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NUOVO CROLLA A POMPEI

Reven Enge Commentatore certificato 30.11.10 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


"Qualcuno si definisce pro-vita come se ci fosse qualcuno che si possa definire pro-morte."

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 30.11.10 11:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ECUADOR, OFFRE OSPITALITÀ AD ASSANGE.

Rafael Correa presidente dell’Ecuador, “MI STA’ DIVENTANDO SIMPATICO”.

Consiglio di vedere questi due video c’è molto del programma del movimento a 5 Stelle:

http://www.youtube.com/watch?v=7DW-2zwZtig

http://www.youtube.com/watch?v=zj8aO-ZliQ8

Paolo R. Commentatore certificato 30.11.10 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, visto che hai sposato il fotovoltaico senza il minimo dubbio, VISTA LA SPOSORIZZAZIONE DEL BLOG, ti invito a leggerti anche queste note:

http://www.savesalento.com/?p=320

O ANCHE TU SEI DI QUELLI CHE "...BASTA CHE NON SIANO NEL MIO GIARDINO" ???

antonella g. Commentatore certificato 30.11.10 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.savesalento.com/?p=320

Volevo evidenziare il post "SALVIAMO IL SALENTO", poco più sotto ed evidenziare la sponsorizzazione del Blog di Grillo ad opera di una società che propaganda se se e senza ma il fotovoltaico.
Ma, chissà come mai, quel post non passa......

antonella g. Commentatore certificato 30.11.10 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Travaglio! Com'è acido oggi!
Anche a me Berlusconi sta antipatico ma...

Uhm...
Ora che so che la stampa italiana è sua
vorrei sapere chi sono gli “illuminati” proprietari della stampa estera.
Sa quella stampa estera “illuminata” che per esempio l'11/9/2001 ci ha fatto vedere un aereo caduto, sublimare nel terreno e sparire, un altro fare un buchino nel Pentagono e sparire anch'esso.
Due aerei abbattersi contro le torri gemelle e farle crollare perfettamente in verticale, precedute da altri edifici dello stesso proprietario (un ebreo) crollati anche loro allo stesso modo forse per il rumore delle sirene dei pompieri visto che non erano stati colpiti in alcun modo.
Sa questi fatti hanno portato a un paio di guerre e ad alcune decine di migliaia di morti...

Uhm...
Il petrolio libico arriva da un pazzo e quello russo è mafioso...
Alternativa?
Quello filo americano delle 7 sorelle, leggermente sionista. Ma i sionisti non sono ne pazzi né mafiosi, i sionisti non fanno male a nessuno.

Uhm...
Ha sentito dell'Arabia Saudita che chiede l'invasione dell'Iran perché ha paura che facciano le bombe atomiche?
Non è curioso che uno Stato arabo mussulmano ne tema un altro e non Israele che è già farcito di bombe atomiche e le condisce volentieri con fosforo bianco?
Ma le armi israeliane sono buone.. servono da concime per gli aranci...

Non vorrei sembrarle antisionista. Ci mancherebbe!!! Mi sa che è pure illegale!

Ma quello che più mi ha dato più fastidio è che un bell'uomo come Lei, con quel fisico prestante, quei tratti leggermente medio orientali, direi quasi israeliani, quei bicipiti possenti e quel torace che sembra la Penisola di Gaza tanto è grosso, se la prenda con un uomo per dei difetti fisici.
Che neanche Grillo che è un comico ci va giù così pesante.
Chissà Indro Montanelli di cui Lei ha fatto vanto di essere l'erede cosa ne penserebbe...

A me Berlusconi sta antipatico ma mi sa che anche sto giro ha vinto lui...

Ma occuparsi ogni tanto di queste cosette? No?

NEMO PROFETA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.10 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Assange: prossimo obiettivo le banche.

Vedremo se riuscirà a sfondare un'altra porta aperta.

Assange: sono per un capitalismo etico.

Capitalismo etico??? EH???? cos'è???


Mercati, allarme per l'Italia
nuovo record negativo
per i nostri titoli di Stato

Cresce ancora il differenziale dei Btp rispetto a quelli tedeschi, al massimo da quando esiste l'euro. E piazza Affari va subito giù. Apertura prudente per le altre Borse europee dopo il lunedì nero in cui sono stati bruciati 88 miliardi. L'euro resta debole. In Usa congelati gli stipendi pubblici.

Certo che se va esattamente come ha detto Beppe, i politici italiani verranno sì loro certificati per COMICI

Reven Enge Commentatore certificato 30.11.10 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Cavaliere teme altre rivelazioni: "Uscirà altra spazzatura su di me. Perché niente su Prodi?".

Pur non essendo un tifoso di Prodi, mi pare che la differenza, in termini di sobrietà ed eleganza tra i due, sia notevole.
Prodi, austero fin quasi alla noia, non ha mai frequentato prostitute, minorenni, pluricondannati e mafiosi. Insomma, si è circondato di ben altri eroi.

Buongiorno blog

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 30.11.10 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per quanto riguarda wikileaks ci sono tre cose che non mi convincono. La prima, è che wikileaks ha pubblicato tantissimi documenti ma le notizie più importanti già si sapevano o già erano apparse nei mezzi di comunicazione quindi non hanno portato alla luce niente di nuovo o che non fosse già stato riportato da qualche altra fonte. La seconda, è che c'è ben poca roba sulla politica internazionale e militare di Israele. questo mi sconcerta. La terza, è che mi sembra strano che i giornali e le televisioni del potere globale offrano tanta importanza ad un sito talmente "sovversivo". Che wikileaks non sia altro che un modo per confondere le menti e puntare l'attenzione mediatica su faccende minori?

natty dread 30.11.10 10:36| 
 |
Rispondi al commento

ANCHE STAVOLTA

Anche stavolta il puttaniere è stato aiutato da Wikileaks a distrarre il mondo dalle gravi condizioni economiche in cui versa il nostro paese.
Per la prima volta il differenziale tra i btp tedeschi e quelli italiani è ai massimi storici dalla nascita dell'euro.
In parole povere aumentano i rischi del premio per coloro che investono in bond governativi italiani.
Tutto questo in un periodo di instabilità dettata da Irlanda,Portogallo e Spagna dove il famoso fondo di salvataggio europeo è una manciata di spiccioli.
Mentre si discute di puttane e festini l'Italia sta fallendo.
Infatti tremonti deve servirsi dei titoli di stato per continuare a pagare le pensioni e gli stipendi dei dipendenti pubblici.
Ad inizio anno si dovrà far fronte alla cassa integrazione e migliaia di precari non avranno più lavoro mentre altre piccole imprese chiuderanno contribuendo ad aumentare la disoccupazione e diminuiranno ancora di più le entrate fiscali ed i consumi.
Tra nuove emissioni e titoli in scadenza sono da acquisire dal mercato centinaia di miliardi di euro per coprire il debito dello Stato.
Nonni e padri, quest'anno fate un bel regalo ai vostri nipoti ed ai vostri figli,metteteli al corrente di ciò che sta accadendo e delle conseguenze,forse è il regalo migliore che possiate fare alle generazioni future.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 30.11.10 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Stacchiamoci un attimo

Stacchiamoci un attimo da terrorismi, paurorismi, fifismi e altre fisime indotte.
Tiriamo un respiro un istante... Un popolo che respira è quanto di più fa rabbia ai potenti.
Poi si può continuare a lottare... Io sono più di trent'anni che lotto.
Avevo due fratelli più piccoli: Claudio, classe 1957, Paolo classe 1968.
Il primo è morto nel '75 ucciso dalla droga, il secondo nell'85 ammazzato da un pirata della strada. Ed è dal '75 che accuso lo Stato di essere il primo spacciatore di droga, attraverso i disvalori di certa letteratura "maledetta" che ci hanno propinato a vagoni sin dai primi anni 70.
Quindi non dico per dire.
Ma adesso stacchiamo un attimo l'adrenalina del terrore e delle preoccupazioni a potenza.
Per chi volesse staccare con un po' di musica, dal mio sito attraverso il link, alla pagina "Musica preferita", si può usufruire di qualche suggerimento per un godimento musicale su You tube; è ancora ben poca cosa, visto che è poco che sul mio sito ho aperto questa pagina.
Forse a qualcuno, o a molti, potrà pure non piacere, ma ci provo.
Per me è roba buona.

E se qualcuno pensa che lo faccio per farmi pubblicità... ha completamente ragione!
Mica solo gli stronzi e i criminali devono aver grancassa su internet!...
O no?

Grazie comunque.
Ermanno Bartoli
(sedicente scrittore)

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.10 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Euro ha rotto la soglia dei 1.3020 contro il dollaro.
Ora si ci aspetta un cambio eur/usd a 1.2640.


Amen !

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.10 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.savesalento.com/?p=320

Vi invito tutti a leggere attentamente e a riflettere sul perché un giorno sì e l'altro pure sui media ci sono appelli per salvataggi e adozioni di cani.
Secondo me il motivo é che i movimenti ambientalisti e "verdi" sono stati esautorati scientemente da chi aveva interesse a dirottarli sul presunto animalismo.

antonella g. Commentatore certificato 30.11.10 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Wikileaks:
La Russa, notizie divulgate per mettere in imbarazzo gli Usa.

sarà......

invece a mettere in imbarazzo l'italia abbiamo già il nano,
un lavoro in meno per assange.....


Fazio: chi non si sente rappresentato
può sempre fare un'altra trasmissione.
Io rinuncio a 20 euro e non voto.

cesare beccaria Commentatore certificato 30.11.10 10:10| 
 |
Rispondi al commento

*
«Berlusconi ci ha riso su? Mi pare un modo di sottrarsi, di non rispondere»
«Per il vostro premier è un'occasione: scelga finalmente la trasparenza»
Blumenthal, il consigliere dei Clinton: si sapeva che è considerato inaffidabile

cesare beccaria Commentatore certificato 30.11.10 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Mentre un programma televisivo, oscillando tra buona volonta' autentica e illusione velleitaria, tenta di ricostruire un sogno, irrompe la dolorosa realta': la morte di un uomo anziano e malato, ma ancora lucidissimo, che trovava intollerabile la sua condizione umana, intollerabile la situazione in cui viviamo in questo Paese.

"la speranza e' una trappola" aveva detto. Appunto: vediamo di costruire alternative autentiche, non trappole.

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.10 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Monicelli: in Italia ci vuole una rivoluzione come cìè stata in francia, in germania, in inghilterra, in Italia non c'è mai stata.
Una rivoluzione che faccia fuori tutta questa gente che comanda oggi, una rivoluzione che ci riscatti, altrimenti che tutto vada in malora come ci sta andando da tre generazioni.
grandissimo Monicelli.

cesare beccaria Commentatore certificato 30.11.10 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Michelle Bonev , bulgara. amica di berlusconi, e dei direttori Rai, ecc è pagata da berlusconi con i soldi nostri.
una risposta a berlusconi che chiede che le ragazze sue amiche vengono pagate per dire bugie, ma le paga lui stesso con i soldi pubblici.

cesare beccaria Commentatore certificato 30.11.10 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Dopo avere esaminato il significato della caccia, la sua origine contemporanea all`uomo, avere seguito, pur riassuntivamente, i suoi sviluppi e accertata la necessità di una sua regolamentazione a salvaguardia delle popolazioni degli animali cacciati, rileviamo che alla base di quanto si muove nel mondo nel quale viviamo, finiamo sempre per scorgere la persona umana quale autrice di interventi, che si riflettono sull`ambiente e sulla fauna che vi vive. L`agire dell`uomo cacciatore deve dunque essere regolato in modo da rendere sopportabili le sue attività

Tali distinzioni dimostrano l`esigenza di una generale formulazione di norme valide per tutti i cacciatori che ricevono così un preciso indirizzo circa il modo di comportarsi, onde evitare una caccia indiscriminata con il solo scopo di fare carniere, non tenendo conto delle possibilità offerte dalla natura per rapporto alla consistenza degli effettivi delle popolazioni degli animali cacciabili, dei cicli naturali, della riproduzione, ecc. e ciò nell`interesse della caccia stessa, poiché senza selvaggina non vi può essere caccia. Ma il senso di un giusto comportamento venatorio non si acquisisce con il semplice esercizio della caccia nel senso primitivo del termine. Esso è il risultato dell`esperienza e della preparazione del cacciatore. Per poter contare su cacciatori preparati fu istituito l`esame di idoneità alla caccia e le associazioni venatorie furono chiamate a preparare i candidati al certificato di idoneità.

PRESTA NOME, firenze Commentatore certificato 30.11.10 09:50| 
 |
Rispondi al commento

SEGUE CACCIA:ome è stato messo in evidenza, la caccia non ha avuto un`evoluzione nella sua essenziale finalità: cacciare un animale per impossessarsene e disporne. Ciò fu all`inizio del suo esercizio e ciò è rimasto oggi. Essa divenne poi per ordine costituito, appannaggio del sovrano e della nobiltà durante il Medioevo, assumendo nel tempo un carattere ludico mentre il concetto della selvaggina come " res nullius" dei romani non fu accettato nei Paesi nordici, che includevano la proprietà della selvaggina in quella del territorio nel quale l`animale viveva, considerandolo come un frutto del fondo che l`ospitava. Ciò che mutò fu la sua accessibilità in senso popolare e la regolamentazione sempre più precisa del suo esercizio. Il privilegio di cacciare concesso ai nobili non aveva soddisfatto il popolo e, come altri privilegi, aveva creato tensioni sociali. Basti pensare al leggendario Robin Hood, che con quelli della sua banda cacciava in Inghilterra, in barba allo sceriffo di Nottingham, i cervi nella bandita riservata al sovrano. Con la rivoluzione francese, che segnò l`abolizione dei previlegi nella nobiltà, la caccia divenne accessibile a una più vasta cerchia di persone. La sua regolamentazione divenne indispensabile per instaurare un regime che evitasse la distruzione della selvaggina. Infatti, all`aumento degli eventi facoltà di cacciare si era aggiunto il miglioramento tecnico delle armi, la cui potenza di fuoco avrebbe potuto rappresentare un pericolo per l`esistenza della selvaggina.

PRESTA NOME, firenze Commentatore certificato 30.11.10 09:48| 
 |
Rispondi al commento

SEGUITO CACCIA: Non sono menzionate la caccia, la pesca e il tiro. Come la corrida possa essere definita sport non siamo in grado di spiegarlo. Uno sport, come sopra menzionato pone i contendenti sullo stesso piano e non ha per scopo l`elliminazione fisica dell`avversario. Nello sport si risconta anzitutto lo spirito agonistico della competizione, del confronto con un avversario o più concorrenti. Dall`esame sommario fatto, tenendo presente ciò che la caccia chiede a chi la esercita, possiamo scorgervi un`impegno fisico, e nel contempo, un debito uso della facoltà di ragionamento per chi la esercita per soddisfare un`inclinazione propria dell`uomo che ci riconduce ai tempi antichi, quando soddisfaceva esigenze di vita ed il cacciatore non disponeva dei mezzi tecnici, giunti in tempi a noi non lontani a facilitare l`esercizio della caccia, o meglio il suo risultato materiale. Infatti dopo che la caccia ha perso il significato originario di attività intesa a soddisfare le esigenze di cibo dell`uomo, è rimasto in quest`ultimo la spinta ancestrale di possedere e conquistare

PRESTA NOME, firenze Commentatore certificato 30.11.10 09:46| 
 |
Rispondi al commento

http://tooquoque.wordpress.com/2009/07/15/wikileaks-300-siti-vietati-in-italia/

HAI CAPITO?

Reven Enge Commentatore certificato 30.11.10 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Qual`è la natura dell`attività venatoria ?
In quale settore della vita umana può essere inserita la caccia ?
È essa uno sport, come da parecchi viene considerata ?
Per poter comprendere la natura della caccia occorre riferirsi a quella che ci sembra una definizione logica, indicata all`inizio, tenendo presente due criteri: il cacciare di un animale di una specie inferiore e lo scopo di impadronirsene per disporne. Tali criteri ci dicono che la caccia rimane un atto naturale e che essa viene esercitata da una specie che ne caccia un`altra ed è a sua volta cacciata. Nelle attività sportive che prevedono una contesa nella quale vi è chi vince e chi perde; i contendenti sono posti sullo stesso piano. Nella caccia non vige tale criterio. La prevalenza del cacciatore sul cacciato non riveste il carattere di una vittoria fra equivalenti. Se poi esaminiamo la parola "sport" , troviamo la sua origine straniera. Essa è stata coniata in Inghilterra, ripresa dal francese antico "desport" , riscontrabile nell`italiano "diportarsi" , che significa, secondo il Tommaseo (ed. 1861) "spostarsi da un luogo all`altro per diletto del corpo e dell`animo, perché la varietà da sollievo". La parola "sport" non si trova nei vocabolari antichi. In quello del Palazzi (1946), rilevando la derivazione dall`inglese, al significato di diporto si precisa "insieme di divertimenti, di esercizi, di giochi, che hanno lo scopo di sviluppare le forze muscolari, l`abilità, lo spirito di iniziativa e il coraggio", come pure "di fare una cosa per divertimento". Lo stesso vocabolario pubblica tabelle con la determinazione di diversi sport e intravede azioni quali: "allenarsi, battere un avversario, battere un record, correre, disputare, primeggiare, segnare un tempo, trionfare, vincere", si distingue inoltre per la limitazione del luogo: agone, anfiteatro, arena, autodromo, campo, circuito, pista, ring, stadio, velodromo, ecc. Fra i vari sport è pure menzionata la tauromachia, la corrida.

PRESTA NOME, firenze Commentatore certificato 30.11.10 09:41| 
 |
Rispondi al commento

E' paradossale parlare di democrazia e libertà negli USA e poi non permettere che vengano divulgate certe notizie, ritenute segrete. Io personalmente sono per la trasparenza assoluta e mi meraviglio che la Chiesa ed il Papa in prima persona non esprimano un parere chiaro e forte contro queste prese di posizione dei capi dei governi attuali. E' ora di finirla con agenti 007 e simili storie, non è ammissibile sia sul piano cristiano che umano, le conseguenze di tutto ciò sono da ritrovare nella convinzione che l'economia mondiale si deve basare sulla competitività, cioè contro la cooperazione. E' ora di cambiare stile economico: è necessario cooperare tutti per il bene di tutti e mettere in quarantena tutti coloro che mandano in giro gli agenti segreti e coloro che accettano di fare questo deplorevole lavoro.

Vittorio D'Errico 30.11.10 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha pagato le mie ragazze?»
Io no e voi?

cesare beccaria Commentatore certificato 30.11.10 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Sui tetti anche De Gregorio, Scola e Piovani.
GRILLO ?????????????????????????

cesare beccaria Commentatore certificato 30.11.10 09:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La politica stanca , dice Ghedini, avvocato e depuato pagato per non lavorare, Berlusconi è malato di donnine come voyeur , ma gli affari con i peggiori capi di stato li sa fare ed occultare.
Viva gli USA della libertà di stampa.
Ghedini perchè non offendi l'America?

cesare beccaria Commentatore certificato 30.11.10 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Peccato per Mario Monicelli, regista dei "Mostri", uno spaccato di società italiana che riscontriamo ancora oggi.
La cultura contadina alle prese con le difficoltà ed i sotterfugi della neosocietà industrializzata.
Ha cercato di smuovere le coscienze degli italiani, ma invano.
Non ha assistito all'ultima puntata di "Vieni via con me"

GRAZIE MARIO!

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 30.11.10 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Il sospetto di Berlusconi "Complotto contro di me"

uhé nano pedo-puttaniere-mafioso, ma ti vuoi rendere conto che l'universo non è silvio-centrico!
non giro tutto intorno a te....!

Thomas Müntzer, Mühlhausen Commentatore certificato 30.11.10 09:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Impressionato, addolorato, ammirato della sua coerenza, , non so che altro dire alla notizia del suicidio di Mario Monicelli malato da anni di tumore alla prostata ed in fase terminale.
me lo immagino, tranquillo e convinto, aprire la finestra del balcone dell'ospedale dove era ricoverato e gettarsi nel vuoto con un sorriso triste , ma sereno.
Un grande artsista ed un grande uomo. Le mie condoglianze alla sua famiglia.
Silenzio davanti ad un uomo che sceglie la libertà di decidere della sua vita. Un compagno vero ed un caro amico della vita. Grazie Mo0nicelli.

cesare beccaria Commentatore certificato 30.11.10 09:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se ne è andato un altro pezzo di buona italia
figura intelligente e realista del nostro vivere.
a voluto andarsene anche perchè questa italia non gli interessava più.

Pietro Zannelli 30.11.10 08:58| 
 |
Rispondi al commento

SALVIAMO IL SALENTO dall'invasione delle pale eoliche e dai pannelli fotovoltaici che stanno distruggendo il paesaggio e i centri storici. Nella più totale disinformazione della gente, l’aspetto del territorio rurale sta per cambiare completamente, con la scomparsa stessa del concetto di “ruralità”, a favore di una vera e propria selvaggia industrializzazione della campagna e degli ultimi spazi verdi rimasti al Salento. Migliaia di grandi impianti d’energia solare fotovoltaica, al posto di uliveti, campi di grano, pascoli rocciosi dai variopinti colori! Migliaia di ettari sottratti ai salentini per produrre energia da esportare altrove, senza alcun vero beneficio per il popolo salentino. Percorrete, è l’invito che lancio a tutti, la strada provinciale Lecce-Galatina, fino a pochi mesi fa impreziosita da un paesaggio tripudio di pascoli e antiche masserie perfettamente inserite tra olivi e frutteti, la ritroverete sfregiata, stravolta dalla creazione di decine di deserti di pannelli accecanti di silicio, concentrati dietro reti metalliche che hanno preso il posto dei bei muretti a secco cancellati dalle ruspe. Paiono tanti campi di concentramento, tanto che “La Via dei Lager”, chiama, ormai qualcuno, quella strada. Ci sono richieste di migliaia di ettari da destinare a questo vero e proprio saccheggio del territorio, che sta avvenendo, cosa ancor più grave, all’insaputa della stragrande maggioranza dei cittadini, ad opera delle grandi aziende dell’energia straniere e del nord . Quando purtroppo la gente dovesse accorgersi pienamente dello scempio in atto, di fronte alla costruzione delle migliaia di torri eoliche alte circa 150m in ogni angolo del territorio, già autorizzate da parte della Regione Puglia, corriamo il serio rischio, che sia ormai troppo tardi per tornare indietro! “Ci stanno rubando anche il cielo”, è proprio vero!

http://www.savesalento.com/?p=320

Toni Alamo 30.11.10 08:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere. Nel nano si fondono l'aspetto più tragico e quello più comico della vita.

DocJ#6 30.11.10 08:40| 
 |
Rispondi al commento

silvio berlusconi,
ovvero,
l'inserto "satirico" della comunità europea.


BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!

il Mandi Commentatore certificato 30.11.10 08:24| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Questa mattina mi sono svegliato eccitato
con tutto quello che ho da fare
prima che l'orologio suonò.

Ho responsabilità da adempiere oggi. Io sono importanti.
Il mio lavoro è quello di scegliere che tipo di giorno avrò.

Oggi mi posso lamentare perché il tempo è piovoso
o posso essere grati che l'erba è sempre bagnata.

Oggi mi sento triste perché non ho soldi
o posso essere felice di spingere le mie finanze
per pianificare i miei acquisti con saggezza.

Oggi posso brontolare sulla mia salute
o posso gioire del fatto che sono vivo.

Oggi posso lamentare più di tutti
ciò che i miei genitori mi hanno dato quando ero piccola
o sento grato che mi hanno permesso di nascere.

Oggi posso piangere perché le rose hanno le spine
o posso festeggiare che le spine hanno le rose.

Oggi posso autocommiserazione per non avere molti amici
o posso intraprendere il brivido e l'avventura della scoperta di nuove relazioni.

Oggi posso piagnucolare perché devo andare a lavorare
o posso grida di gioia, perché ho un lavoro.

Oggi posso piagnucolare perché devo andare a scuola
o posso aprire la mia mente con forza
e riempirlo con ricca di nuove conoscenze.

Oggi posso mormorare sconsolato perché devo fare lavori di casa
o sento onorato, perché ho un tetto sopra la mia mente e il corpo.

Ora il giorno è presentato a me che mi aspetta a cedere il passo ed eccomi qui, io sono lo scultore.

Cosa succede adesso dipende da me, riesco a scegliere che tipo di giorno avrò.

Hanno un grande giorno ...se non si ha altri piani.

(vedi sottocommento)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.11.10 08:20| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MARIO!
Sono gli Uomini come te che ci mancheranno, sono gli Uomini come te che non possono essere sostituiti, sono gli Uomini come te che lasciano il vuoto dentro di noi, come una persona di famiglia, un amico caro, un maestro di vita.
Grazie per essere vissuto.
Riposa in pace.

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 30.11.10 07:37| 
 |
Rispondi al commento

Addio a Monicelli, l'ultimo grande

Un grande che diceva "noi italiani eravamo contenti quando il pagliaccio ci mandava in guerra"

adesso abbiamo un altro pagliaccio refirendosi al nano

senza paure ne pelli nella lingua, adesso caro vecchio amico hai deciso di non soffrire dandole un calcio nel sedere a la falsita della chiesa


le tue ultime parole in questo video dove dicevi che gli italiani sono sempre stati schiavi da tutti! la tua rabbia è la mia maestro!

http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/copertina/raiperunanotte-monicelli/23792782?ref=HREA-1

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.10 06:55| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

segretario COMUNALE Vanchimun?????
a travaglio, ma che scrivi?????

fabio ehsani 30.11.10 04:31| 
 |
Rispondi al commento

Da un lato non vedo l'ora di vedere Berluska messo fuori dalla politica, fosse anche solo per vedere cosa sarà di Grillo e Travaglio. Spero non rimangano disoccupati. Ma non credo che questo avverrà. Anche perchè Berluscka è solo un effetto e non una causa. Grillo e Travaglio lo sanno... e sanno che "il mercato" (banke e multinazionali) decidono chi e come governerà. La "partitica" è tutta un teatrino (è sbagliato chimarla politica)... un teatrino tipo quello dei pupi siciliani... dove lo stesso "regista" muove il buono e il cattivo... da le manganellate un po' all'uno e un po' all'altro... sempre e solo con lo scopo di infinocchiare il pubblico. E il pubblico abbocca! E' triste osservare che ci sia ancora tanta gente che crede davvero che questi OMUNCOLI DI PARTITO siano migliori gli uni rispetto agli altri! Chi? Dove? Come?... e dire che basterebbe togliersi dalla testa per un solo momento che esistano destra e sinistra... e provaste a guardarli... a sentirli parlare (TUTTI!)... quanta retorica, parole inconcludenti, finti dissensi, recitate antipatie... in realtà sono come i calciatori. Attori in campo! Oramai, sono rare le partite non costruite a tavolino... e così gli attori entrano in scena come finti gladiatori di caratapesta e fingono tutto, dal contrasto all'euforia. Partitica e sport s'assomigliano sempre più.
Sveglia gente! Capisco il bisogno di credere che esistano dei paladini (e ne esistono) ma non cercateli nella partitica o nella recitata antipartitica. Volete buona politica? FATELA VOI! Mordete sul culo dei vostri amministratori locali! Si comincia dal basso! Il bene e il male sono insite nell'animo umano. Chi si da alla partitica è predisposto a delinquere! Serve più politica e meno partitica! Fuori i Partiti! Fuori tutti! Bisogno cancellare la legge anticostituzionale chiamata "rimborso elettorale"!
-------
Un pensiero a Mario... un uomo umile che ha saputo vivere fino all'ultimo istante con dignità e coraggio. Ciao Mario... aspettaci...

Franco Muzzi Fox, Cuneo Commentatore certificato 30.11.10 03:44| 
 |
Rispondi al commento

riflessione sulla chiesa:

la chiesa è stata sempre usata dai vari regnanti/dittatori per sistemare uno dei loro figli non primogenito.

C'è da fare una riflessione se la chiesa è un qualcosa di sbagliato in se oppure se lo sbaglio è stato a colpa di questi precusrsori del nano vissuti nei secoli passati.

bruno bassi 30.11.10 02:08| 
 |
Rispondi al commento

L'11 SETTEMBRE DELLA DEMOCRAZIA

L'ineffabile ministro Frattini definisce l'affaire Wikileaks "l'11 settembre della diplomazia".

Caro ministro, a parte il fatto che fino a questo punto si è visto poco più che del gossip di bassa lega, e già vi state cagando sotto... ma voglio dire che questa situazione di merda pura l'avete creata VOI politici e diplomatici, con le vostre ipocrisie, falsità e azioni vergognose, di cui però non riuscite a vergognarvi quando le commettete, salvo che poi non vengano a galla (come la merda, appunto), e allora mostrate tutto il vostro disappunto, il terrore per la caduta della maschera immonda che ricopre le vostre disgustose facce di bronzo.

Diceva Gramsci "La verità è sempre rivoluzionaria". E allora ben venga, questa rivoluzione. Se è vero (come è vero) che i responsabili di tutto questo scompiglio non sono né Wikileaks né altri, ma solo ed esclusivamente VOI con i VOSTRI immondi comportamenti e azioni, allora BECCATEVI QUESTO 11 SETTEMBRE e godetevelo fino in fondo. E' TUTTO VOSTRO !!!

E che dire di Biancaneve Letta che rimane "sconcertato", povera anima candida .... "Queste cose inducono allo sconforto e allo sconcerto perché se questi sono i costumi della vita politica c'é da essere atterriti".... Ma in quale mondo fingono di vivere questi nostri politicanti d'accatto? Davvero Letta è convinto di farci credere di cadere dalle nuvole nello scoprire cosa accade in quel brutto mondo della politica? CAZZO, MA PENSATE CHE SIAMO UNA MANICA DI RINCOGLIONITI? Uno che non sa chi gli paga le rate della casa, questo che a ottant'anni scopre che la politica è sporca... Evidentemente, o Don Silvio si è circondato di suoi cloni sparapalle, oppure i suoi modi e il suo esempio inducono comportamenti identici in chi lo circonda...

Ennio R., Roma Commentatore certificato 30.11.10 02:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma seguite l'esempio di Beppe!

Beppe l'ha detto! Non è lui il problema!

E ditelo che è il sistema che vi ha maltrattati!

Che la costituzione cosi come è stata pensata non vi piace. Che non vi ci sapete adattare!

Se non vi sta bene grazie a Dio c'è la
Rivoluzione Liberale!

Un'alternativa c'è! E basta dare del pagliaccio a questo e quello che tanto sono TUTTI PAGLIACCI!

Ben pagati per uno spettacolo politico:

PE-NO-SO!

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 30.11.10 01:21| 
 |
Rispondi al commento

Non votare significa dare voti alla mafia.

Io lo dico da sempre, ma sono stata contestata ed anche aspramente.

Io continuerò a votare finchè vivrò, ogni mio voto è un voto in meno alla mafia!

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 30.11.10 01:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il nano ha subito detto dopo passaparola che è tutto falso!

Luca Gianantoni, Assisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.10 01:13| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi: "Non frequento festini selvaggi"

***

Mi piacerebbe che a confermarlo fossero le tue "due" ex mogli e tutte le amanti provvisorie che hai avuto.

I documenti prodotti da Wikileaks non sono interpretazioni di giornalisti comunisti, sono realtà documentate da files governativi secretati.

Possibile che non sai che ci sono video e foto che documentano i tuoi festini a villa Certosa e i viaggi in aereo a spese nostre?

Possibile che hai dimenticato di aver telefonato ad una procura per il rilascio di una minorenne, a tuo dire, "nipote di Mubarak"?

Hai dimenticato di aver partecipato al compleanno di una ex minorenne che aveva partecipato alle tue feste a villa Certosa?

Hai dimenticato che due tuoi sodali, Lele Mora e Bruno Vespa sono indagati per favoreggiamento alla prostituzione per aver accompagnato prostitute a casa tua?

Hai dimenticato che sei stato convocato dal Copasir perchè chi entrava a casa tua, con donnine ingaggiate a caso, non veniva perquisito?

Chi vuoi prendere per i fondelli?

Puoi fare leva sulla fiducia di chi pende dalle tue labbra, i vari Capezzone, Frattini, La Russa, Gasparri, Letta, Bondi, Carfagna, Gelmini, Brunetta, Bertolaso, Cosentino, e tutta la gente che nessuno avrebbe mai preso in considerazione se non li avessi imposti tu, ma non sulla maggior parte degli italiani che non ti ha mai votato, che non ti crede ed alla quale fai letteralmente schifo!.

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 30.11.10 01:11| 
 |
Rispondi al commento

La sinistra non ha ancora capito com'è realmente andata alle regionali in Piemonte...e continuano ad accusare il MoVimento di aver fatto vincere Cota...

Qualcuno mi da una mano e passa a dirgli due parole a sti ottusi???

Io l'ho fatto ;-)

-----> http://rifondazionenichelino.blogspot.com/2010/08/perche-grillo-somiglia-tanto-berlusconi.html


Mak 89 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.10 00:55| 
 |
Rispondi al commento

Cinico, spietato nei suoi giudizi come in alcuni suoi films, unico tra i personaggi del jet-set ad auspicare una bella rivoluzione per un popolo che ha il demerito di non averne mai fatta alcuna e per questo essere colpevole ai suoi occhi di "abbassare il capo".

Forte e determinato fino alla fine, tanto da usare il suo ultimo alito di vita per dimostrare nuovamente finanche alla natura che era lui il più forte, decidendo come e quando uscire di scena.

Addio a un grandissimo.


"La speranza è una trappola inventata dai padroni. E' una cosa infame".

un abbraccio al grande vecchio Mario Monicelli.
con tanto, tanto affetto.
e nostalgia.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 30.11.10 00:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Torino, Dell'Utri assediato e contestato

Lunedì 29 Novembre 2010 22:08

Brutta serata per Marcello Dell'Utri, assediato e contestato per più di quattro ore a Torino.
Circa un migliaio di persone: il popolo viola, i giovani con le agende rosse di Borsellino, gli studenti, collettivi antifascisti e i ragazzi dei centri sociali hanno circondato una libreria del centro del capoluogo piemontese, Fogola, dove il senatore si era recato per presentare i presunti diari di Benito Mussolini.

Le forze dell'ordine hanno transennato la zona, per evitare qualsiasi tipo di contatto. Tra i manifestanti anche il fratello di Paolo Borsellino, Salvatore.
Il senatore Dell'Utri non è riuscito ad uscire né dalla porta principale né da quella secondaria, presidiata anch'essa dai contestatori.
Tra gli slogan più gettonati "Dell'Utri vergogna" e "Fascista".


QUANTOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.10 00:10| 
 |
Rispondi al commento

finalmente un sito che sputa fuori il marciume mondiale, dei tresconi che dominano il Mondo a loro piacimento, GRANDE WIKILEAKS! e chi da fastidio è perchè ha le mani in PASTA!

Luciano B., Verona Commentatore certificato 29.11.10 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Ma cosa ne sfrutti 1 o 2...???

NOOOOOOOoooooooooo!!!!

Un milione, DUE MILIONI, VENTI MILIONI!

DUECENTO MILIONI!!!!!

E non che non ci vai in galera!

TI DANNO IL PREMIO NOBEL!!

Ma si dai!

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 29.11.10 23:54| 
 |
Rispondi al commento

ho scritto al fatto questo:io resto perchè un comico ha detto ladri socialisti,
io resto perchè un comico ha detto perche buttare
tutto lo spazzolino basta la testina,io rimago perchè
quel comico ha fatto vedere l'auto ad idrogeno,io
rimago perchè quel comico è stato costretto a rinascere
lontano,io resto perchè quel comico ha parlato per
primo di energie alternative,io resto perchè quel comico
ha fatto per primo un movimento dal basso,io resto perchè
quel comico ha denunciato parlamento pulito,io resto
perchè quel comico ha chiesto due legislature e poi a casa,io resto perchè quel comico ha chiesto abbolizione
dei partiti e dei rimborsi,io resto perchè quel comico
ha preivisto quello che succedeva in parmalat,io resto
perchè quel comico ha detto ladri a telecom,io resto perchè quel comico ha detto voi non siete stati eletti
da nessuno,io resto perchè quel comico ha dato un
significato alle elette puttane,io resto perchè il suo
blog e uno dei piu seguiti nel mondo io resto perchè
dopo le monetine potevo farmi i cazzi miei e vivere
tranquillo,io resto perche ce beppe e il movimeto a 5
stelle fatto da gente comune non da parassiti.

claudio galletti 29.11.10 23:52| 
 |
Rispondi al commento

Adesso su Rai 3 i rapporti tra chiesa e fascismo.

Dino Colombo Commentatore certificato 29.11.10 23:49| 
 |
Rispondi al commento

Grande Saviano!
L'ho sempre sostenuto che votare non era inutile!
Popolo degli astensionisti: siete sulla stessa barca insieme a tutti gli altri!
Quando sarà necessario andate a votare!
saluti

elena v. Commentatore certificato 29.11.10 23:48| 
 |
Rispondi al commento

CHIESA E DITTATURE

La Chiesa ha sostenuto rispettivamente:

Hitler (vi ha firmato un Concordato)

Mussolini (vi ha firmato un Concordato)

Pinochet (dittatore cileno sanguinario e assassino)

Francisco Franco (dittatore spagnolo sanguinario e assassino)

Mi rifiuto di pensare che Dio ami i dittatori...come invese sembra fare la chiesa.

Dino Colombo Commentatore certificato 29.11.10 23:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stacchiamoci un attimo

Stacchiamoci un attimo da terrorismi, paurorismi, fifismi e altre fisime indotte.
Tiriamo un respiro un istante... Un popolo che respira è quanto di più fa rabbia ai potenti.
Poi si può continuare a lottare... Io sono più di trent'anni che lotto.
Avevo due fratelli più piccoli: Claudio, classe 1957, Paolo classe 1968.
Il primo è morto nel '75 ucciso dalla droga, il secondo nell'85 ammazzato da un pirata della strada. Ed è dal '75 che accuso lo Stato di essere il primo spacciatore di droga, attraverso i disvalori di certa letteratura "maledetta" che ci hanno propinato a vagoni sin dai primi anni 70.
Quindi non dico per dire.
Ma adesso stacchiamo un attimo l'adrenalina del terrore e delle preoccupazioni a potenza.
Per chi volesse staccare con un po' di musica, dal mio sito attraverso il link, alla pagina "Musica preferita", si può usufruire di qualche suggerimento per un godimento musicale su You tube; è ancora ben poca cosa, visto che è poco che sul mio sito ho aperto questa pagina.
Forse a qualcuno, o a molti, potrà pure non piacere, ma ci provo.
Per me è roba buona.

E se qualcuno pensa che lo faccio per farmi pubblicità... ha completamente ragione!
Mica solo gli stronzi e i criminali devono aver grancassa su internet!...
O no?

Grazie comunque.
Ermanno Bartoli
(sedicente scrittore)

Un caro saluto a Mario Monicelli.
Ciao Mario.

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.11.10 23:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Elenco: (manca la musica di sottofondo)
Anche io ho un elenco:
Fabio fazio ha una una faccia da deficiente e mi allarma vederlo in televisione
Mi mette paura saviano che potrebbe essere mio figlio, parlare di camorra come un veterano della seconda guerra mondiale
Mi viene da piangere e mi sveglio sudato, sognando i Tutsi che strappano la carne a morsi ai loro fratelli Hutu.
Mi sento un verme , quando il mio odio verso di loro sale, perché ancora è vivo dentro di me… il ricordo di loro” maledetti animali” , aprire il grembo delle donne e strappare il feto bevendone il sangue
Mi sento infelice ricordando “quanti ne ho mancati”
Mi addolora sapere che qualcuno li difende o li ha dimenticati
Mi viene IL magone quando vedo un Bambino morire per fame (ovvietà alla Fazio)
La mia anima muore quando penso a chi ha bisogno e non ha aiuto da nessuno (ovvietà alla Fazio)
Sono infelice pensando a monicelli che si toglie la vita a 95 anni ,mi viene da pensare che nella vita non si capirà mai un cazzo perché non avremmo mai la saggezza , a parte SAVIANO E FAZIO.
Mi sento impotente verso l’uso e lo spaccio della droga(ovvietà alla Fazio) e verso quei magistrati che fanno durare le cause 16 anni , come racconta Milena Gabinel che pero’ è contro la riforma della giustizia”Da buona comunista
Mi viene la pelle d’oca al pensiero che il comunismo è rimasto solo in Cina, Cuba e .. (Dio fai qualcosa) ..nel mio Paese .
MI VERGOGNO SENTIRE CHE UNO SRONZO COME DARIO FO’ VINCA IL PREMIO NOBEL e legga stronzate sulla rai pagata da me
Mi vergogno di essere Italiano e di poter essere confuso come uno di voi
Bastardi divisi in corporazioni
Magistrati- giornalisti- politici-industriali – commercianti- popolo di partita IVA- impiegati operai etc . etc. (in ordine di importanza)

Stefano P., Roma Commentatore certificato 29.11.10 23:44| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mobilitazione urgente: sit-in per Gioacchino Genchi

mercoledì 1 dicembre · 11.00 - 14.00

via del castro pretorio, 5 ROMA


***************

"Cari amici, ieri, poco prima dell'inizio della manifestazione di Casoli, un funzionario di Polizia della Questura di Chieti mi ha raggiunto per notificarmi la convocazione per il Consiglio Centrale di Disciplina che si terrà l'1-12 al Ministero dell'Interno, in Via del Castro Pretorio 5, per decretare la mia destituzione definitiva dalla Polizia di Stato "per avere offeso il prestigio dell'on. Silvio Berlusconi al Congresso dell'IDV". Tutte le mie istanze di accesso e le richieste difensive, fra le quali l'audizione del Ministro Maroni su alcuni punti precisi della contestazione, sono state respinte.
A breve pubblicherò sul blog gli atti del procedimento disciplinare." (Genchi, 28 Novembre 2010)

http://gioacchinogenchi.blogspot.com/


beppe movimento 5 stelle si va avanti in
silenzio,alla sette sono settimane che fanno
sondaggi,e il movimento 5 stelle sconoscituto
fino a qualche tempo fa,rimane sempre fermo al
2,4 non scende non sale e tabaacchi,però nel
documento successivo si ritrova al 3,8 lievita
non si sa perchè,bo,però sono i sondaggi.
qualcuno di voi è mai stato contattto per fare
parte dei sondaggi? io no,facciamo un passa parola
al fatt tutti noi,a bologna ce solo un sindaco
che non sta in tv,non è un riciclato,profuma di
nuovo.dagli una possibilità bologna 5 stelle.

claudio galletti 29.11.10 23:20| 
 |
Rispondi al commento

Il fumo e l'arrosto. Dentro le rivelazioni di Wikileaks
Fonte: Contropiano



ippolita zecca, genova Commentatore certificato 29.11.10 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Sì, Monicelli invocava la Rivoluzione!

in diverse interviste, consultabili in filmati presso youtube o altra fonte, possono essere apprese le sus esternazioni in merito.

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 29.11.10 23:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei commentare con il classico termine Anglosaxone : No Comment.L'occasione non puo certamente chiudersi con questo termine coniato per situazioni le quali tracciano magari definitivamente le velleita di un grande statista risvegliatosi dal suo coma profondo che lo porta a ritenersi tale quando non lo puo essere.In questa dannata penisola individui presuntuosi dallo sciatto proprio presente assicurano un termine che viene spesso adoperato : Sofferenza e Sacrifici per gli altri e Privilegi per lo statista "Rabdomante e Grottesco".Oggi WikiLeaks ricorda con la sua rivelazione di quantita l'esatta misura del peso politico e dialettico all'interno di una scacchiera mondiale dove i campi di azione non prescindono dallo spessore dell'individuo.

enrico marziani 29.11.10 23:09| 
 |
Rispondi al commento

Occorre non confondere il disprezzo per la figura politica di Berlusconi dall'apprezzamento che invece bisogna dare ad alcune scelte di geopolitica e di politica estera che ogni governo buono avrebbe comunque preso.La scelta di fare dei russi e dei libici i nostri principali partner energetici è una politica oculata,dettata dall'ENI e nel solco dell'indirizzo di Mattei che voleva l'Italia autonoma energeticamente rispetto alle grandi potenze occidentali e alle loro società enrgetiche nazionali.La costruzione del Southstream in opposizione al Nabucco americano rappresenta l'unico canale per l'Italia di affermarsi come potenza mediterranea e scrollarsi di dosso il pesante alleato americano.Questo gasdotto ENI-GAZPROM porterebbe il gas russo direttamente in Italia!L'Italia già diversifica le sue importazioni col gas algerino e libico(Greenstream).Non capisco l'attacco di Travaglio su questi temi, come non capisco quello di Repubblica(ma De Benedetti è un agente della Cia?).L'alternativa rispetto a questo progetto grandioso,che prevede tra l'altro l'esplorazione da parte di ENi dei giacimenti siberiani,è l'isolamento internazionale del Paese.Non facciamoci ingannare come ai tempi del nucleare:allora era doveroso costruirlo e la campagna del no fu sostenuta dai servizi francesi,inglesi e americani,i quali volevano che l'Italia fosse priva dell'autonomia energetica,non potesse realizzare l'atomica e fosse costretta per garantirsi la sicurezza ad ospitare enormi basi militari nato e americane e numerose testate atomiche americane.La via per il Risorgimento dell'Italia passa anche dal Southstream e questo Grillo lo devi dire. Ho capito il perchè da 5 anni non parli più del SIGNORAGGIO,ma un tuo silenzio su questo tema sarebbe ipocrita e francamente ambiguo.Forza Movimento 5 Stelle! Ma usiamo tutti la RAGIONE.

MARIO C., L'AQUILA Commentatore certificato 29.11.10 23:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Mario

grazie
grazie
grazie
grazie
grazie
grazie
grazie infinitamente.

Gianluca L., Rieti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.11.10 23:00| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

C'è qualcuno qui che ha contatti con i vari movimenti, studentesco, viola, e quanti altrisuggeribili?

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 29.11.10 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Spero che gli italiani seri ed onesti ereditino la

RIVOLUZIONE INVOCATA DA MARIO MONICELLI !

forse il suo sacrificio vorrebbe dare questa spinta!

guai agli ipocriti e farisei, sarà il tempo della
loro fine eterna , nemmeno le ossa si dovranno trovare di queste genti !

e così sia !


Eeeeeehhh si è svegliato anche grasso con l'elenchino
a sparare sul mafioso piduista!
Però per anni chissà come mai i pizzini su don silvio e le sue
porcate varie son stati nascosti.......

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.11.10 22:50| 
 |
Rispondi al commento

e si....scudo spaziale

w grillo 29.11.10 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Magari meno grande di Monicelli ma se ne và anche Leslie Nielsen.

Rosso Vileda 29.11.10 22:44| 
 |
Rispondi al commento

WAKALEAKS
http://susyspecchi.splinder.com/post/23672508/wakaleaks-il-balletto-della-diplomazia

Paolo P., Bologna Commentatore certificato 29.11.10 22:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ADDIO MARIO

NS CONDOTTIERO VIVO

Reven Enge Commentatore certificato 29.11.10 22:40| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Gli ITALIANI sembrano essere caduti in un sonno profondo e non c'è medicina che possa risvegliarci. C'è chi si FA le minorenni e non viene considerato pedofilo e chi viene condannato prima che si sia fatta chiarezza. C'è chi gioca con la vita dei giovani e con la cultura degli italiani ma a nessuno è permesso giudicare l'ignoranza della maggior parte della classe politica al governo.
In ITALIA si sta male. Riprendiamoci il nostro BEL PAESE

Rosario Bonomo 29.11.10 22:29| 
 |
Rispondi al commento

“UN PO’ DI TORMENTONE PER QUELLI CON IL MOCIO VERDE NEL TASCHINO”

PERCHÉ LA LEGA NORD HA VOTATO CONTRO L’ARRESTO DELL’EX - SOTTOSEGRETARIO NICOLA COSENTINO PER FATTI DI CAMORRA ?

Paolo R. Commentatore certificato 29.11.10 22:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

peccato che quanto rivelato da Wikileaks su Berlusconi non sia stato per noi italiani una grande novità...
Andrea
www.freemaxnews.it

Andrea Ciavaglia 29.11.10 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Perchè la maggior parte degli italiani sceglie sempre il MALE?...

Prima il Nazi-Fascismo

poi la Dc infiltratissima dalla Mafia sopratutto al sud...che è sempre stata al potere per più di 40 anni

poi Berlusconi...che tutti noi sappiamo chi è...


PERCHE?....PERCHE?...PERCHE'?

Qualcuno sa darmi una risposta?

Dino Colombo Commentatore certificato 29.11.10 22:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

W il "salvadanaio" Milena Gabanelli

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.11.10 22:24| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Monicelli era quel "vecchio" che mi ringiovaniva quando ascoltavo la sua serietà.

Lui ci disse che senza RIVOLUZIONE questo paese non sarebbe cambiato... e lo sosteneva perchè sentiva la sofferenza che viveva l'intero popolo a causa di AVIDE NULLITà... che irridono la sofferenza su cui si arricchiscono iniquamente.

Monicelli era mio "nonno".

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 29.11.10 22:23| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

ragazzi non siamo alla frutta ma ai "semi" (dialetto
veneto), no siamo al caffe'.
feltri che sputtana montanelli all'infedele perche'
non sapeva piu' come difendersi dagli altri ospiti
dicendo che "il grande indro" non faceva i titoli
dei giornali(volendo dire che non li sapeva fare ;
feltri e' quasi furbo?), non ho parole.........
un grande giornalista non e' ne' di destra ne' di
sinistra; un grande giornalista forse "il piu' grande" (non muhammad ali')era indro montanelli
..... e pensare che io sono piu' a sinistra di Dio
(magari).

eraldo meneguzzo 29.11.10 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Monicelli suicida: si getta da finestra dell'ospedale

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 29.11.10 22:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA ANCHE HILLARY CLINTON SARÀ UN ALTRO OSCURO FUNZIONARIO DI TERZO/QUARTO GRADO DA NON PRENDERE IN CONSIDERAZIONE?

Da Tripoli, Silvio Berlusconi dice:

“Non guardo a quello che rivelano funzionari di terzo o quarto livello e che viene poi riportato da giornali di sinistra”

"Ragazze pagate per mentire"

Dai File di Wikileaks emerge quanto segue:

“IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO, HILLARY CLINTON”, ha chiesto all’inizio di quest’anno alle ambasciate americane a Roma e Mosca informazioni su eventuali “INVESTIMENTI PERSONALI” dei premier Silvio Berlusconi e Vladimir Putin che possano condizionare le politiche estere o economiche dei rispettivi paesi.

MA ANCHE HILLARY CLINTON, SARÀ UNA SUA CAVALLINA PAGATA PER MENTIRE?

“QUANDO È PEGGIO AL TACUN DEL BUSO”

Paolo R. Commentatore certificato 29.11.10 21:56| 
 |
Rispondi al commento

E dopo l'asse roma - tripoli, l'sse roma- doha..

ITALIA-QATAR: FRATTINI, RIVOLTO INVITO A INVESTIRE IN INFRASTRUTTURE
Qatar, 29 nov. (Adnkronos) - Il ministro degli Esteri Franco Frattini, nel suo incontro con il premier e ministro degli Esteri, nonche' amministratore delegato del Fondo sovrano del Qatar, Hamad Bin Jasim Bin Jabir al Thani, ha proposto l'opportunita' di investimenti nel settore delle basi logistiche intermodali, quali quelle di Trieste e Genova, e nel potenziamento dell'alta velocita', oltre che nel settore del turismo, dove, ha ricordato Frattini, "c'e' un accordo da attivare". Frattini, che si trova in Qatar quale prima tappa della sua lunga missione diplomatica nel Golfo, riferisce del suo incontro di ieri con il premier qatarino e di quello odierno con l'emiro Kalifa al Thani, nei quali, dice, sono state "confermate le eccellenti relazioni bilaterali tra i due paesi". La prossima entrata in vigore della norma contro le doppie imposizioni fiscali, spiega il titolare della Farnesina, facilitera' i flussi economici da e per il Qatar. All'incontro con il primo ministro qatarino, riferisce Frattini, era presente anche il presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci e, spiega Frattini, il premier qatarino ha manifestato "grandissimo interesse" alla possibilita' di investimenti nella regione che dovrebbero contribuire al rilancio della Sardegna. A tale proposito, spiega Frattini, il premier qatarino inviera' in Italia un team di esperti per valutare una serie di investimenti, compresi quelli nel settore delle infrastrutture aeroportuali in Sardegna. Il premier qatarino, ha spiegato Frattini, oltre ad essere amministratore delegato del Fondo sovrano del paese e' anche amministratore delegato della Qatar Airways. Inoltre, nei suoi colloqui, Frattini ha affrontato il tema della prossima entrata in vigore anche di un accordo di collaborazione culturale "sul quale il Qatar vuole investire tantissimo" dedicando "una quota significativa del proprio Pil

Stefania. M. Commentatore certificato 29.11.10 21:50| 
 |
Rispondi al commento

MENTRE VI FATTE LE SEGHE MENTALI CON WIKIFAKE. . .CONTINUA

IL MONDO CONTINUA A FINANZIARE LA MACCHINA BELLICA AMERICANA.

L'AMERICA E' INDEBITATA NELLA SUA MONETA, CHE NON CROLLA ANCORA PERCHE' MOLTI PAESI NON VOGLIONO VEDERE SVALUTATE LE LORO RISERVE IN QUELLA MONETA.

CHE L'AMERICA IMPONE AL RESTO DEL MONDO CON IL SUO SUPER ESERCITO IL MERCATO "CIOE' IL LORO INTERESSE", ED IL RESTO DEL MONDO ACCETTA VOLENTIERI IL RICATTO, FINANZIANDO COME HO DETTO PRIMA LA SPESA IN ARMI ESORBITANTE DA PARTE DEGLI STATI UNITI.
E CHIUNQUE VADA CONTRO L'INTERESSE DELL'OLIGARCHIA AMERICANA E' COMUNISTA, TERRORISTA O MAFIOSO.

GLI STATI IN MANO ALLE OLIGARCHIE CERCANO DI SALVARE GLI OLIGOPOLI A CARICO DEI CONTRIBUENTI.

AI CITTADINI DI TUTTO IL VIENE APPLICATO IL DARWINISMO SOCIALE!

ORMAI VIGE LA LEGGE DELLA GIUNGLA!

LE INFORMAZIONI SONO CONTRADDITTORIE E AMBIGUE CREANDO CONFUSIONE NELLA POPOLAZIONE CHE NON RIESCE A CAPIRE DA CHE PARTE STARE!

CI SONO PIU' RELIGIONI DI BAMBINI CHE MANGIANO!

L'ACQUA E' CONTAMINATA

I CASI DI CANCRO AUMENTANO COME MOSCHE NELLA MERDA

I FINTI QUOTIDIANI RACCONTANO SOLO INFORMAZIONE DI PARTE ANCHE SE I QUOTIDIANI LI PAGHIAMO "NOI" E NON LO STATO

ANCHE I PARASSITI TEMONO DI PERDERE QUELLO CHE HANNO E LOTTANO CON OGNI MEZZO E PROPAGANDA.

CHE SIAMO IN MEZZO AD UNA TEMPESTA DI MERDA GLOBALE E L'OMBRELLO L'ABBIAMO LASCIATO NEL VENTRE MATERNO.


alberto pisano Commentatore certificato 29.11.10 21:30| 
 |
Rispondi al commento

RIDI, PAGLIACCIO....

"E' tutto un complotto
Chi paga le ragazze per parlare di festini?"
Ma come, Superman, non lo sai?
Sono i "Comunisti"!
Hanno fatto una colletta
insieme ai Magistrati che hanno la foto di
Che Guevara appesa nell'ufficio al posto
del crocifisso!
Tanto il Caimano lo sa che gli italiani
hanno perso in gran parte la capacità di
scandalizzarsi!!! A noi Wikileaks ci fa un baffo!
Siamo ormai assuefatti
al fetore che emana dai Palazzi del Potere.
Lui intanto è a Tripoli dal suo amico
Gheddafi al quale fa il baciamano e per il
quale fa assumere tante "belle figliole" che si
fanno fotografare col corano;
dal criminale Gheddafi che ricatta l'Europa
chiedendo 5 miliardi di Euro minacciando
di farla invadere dai clandestini.
*******************************
Prima dice che lui ha diritto di divertirsi
con le "belle figliole" perchè lavora tutto
il giorno.
Ghedini, dopo lo sputtanamento,
l'ha definito "utilizzatore finale" di
escort (eufemismo), e adesso dice che è
tutto falso.
Il Migliorpresidente prima ammette e se ne vanta,
poi nega.
E' proprio un malato fuori controllo.
Spero che ce ne libereremo presto.
Mi rincuora la reazione dei giovani
alla quale spero seguirà quella di tutti
coloro che hanno voglia di respirare
aria pulita.
DIMETTITI, PAGLIACCIO!!!

Estrellita *. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.11.10 21:21| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla Gelmini recapitato un asino:
http://www.repubblica.it/scuola/2010/11/29/foto/un_asino_per_la_gelmini_la_protesta_al_ministero-9642583/1/?ref=HRER2-1
Semplicemente FANTASTICO. Bravi ragazzi.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 29.11.10 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Oggi 29/11/10 da il Fattoquotidiano

“MARCELLO DELL’UTRI CONTESTATO A TORINO”

“Fuori la mafia dallo Stato”, “Fuori Dell’ Utri dal Senato”. Un centinaio di studenti universitari e alcuni esponenti del movimento ‘Agende Rosse’, guidati da Salvatore Borsellino, sono scesi in piazza Carlo Felice, a Torino, per contestare Marcello Dell’Utri. Il senatore del Pdl è giunto nel capoluogo piemontese per presentare i Diari di Mussolini, ma l’incontro con il pubblico alla libreria Fogola non è ancora cominciato a causa dei disordini.

Paolo R. Commentatore certificato 29.11.10 21:07| 
 |
Rispondi al commento

14 DICEMBRE ENTRAMBE LE CAMERE RIUNITE

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 29.11.10 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Il peggio piano piano sta passando .... il governo è in agonia e presto "morirà" ... speriamo prestissimo. Stiamo attenti alla carogna in putrefazione e più di ogni altra cosa agli sciacalli ed ai vermi che si accaniranno su di essa. Il terremoto è una disgrazia imprevista e cruenta ma il colera che viene dopo forse è peggio. Gli sciacalli incapaci di eliminare la bestia sono già pronti a divorare il cadavere per nutrirsi, crescere e rigenerarsi.

Giorgio L., Quiliano - Savona Commentatore certificato 29.11.10 21:01| 
 |
Rispondi al commento

ma il governo c'è ?
senza i sottosegretari e i ministri che hanno
dato le dimissioni.....?
ma in quale altro paese occidentale può restare
in carica un governo senza una parte dei
suoi ministri?
e per quanto tempo potrebbe andare avanti senza
fissare la data delle elezioni?
adesso che le Camere non lavorano lo stipendio agli onorevoli viene ridotto ?

.

cimbro mancino Commentatore certificato 29.11.10 20:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TORINO: PRESIDIO CONTESTA DELL'UTRI DAVANTI A LIBRERIA
TRA MANIFESTANTI ANCHE FRATELLO DI BORSELLINO Torino, 29 nov. - (Adnkronos) - Oltre un centinaio di persone tra giovani dell'agenda rossa, esponenti della resistenza viola, dell'Idv e giovani dei centri sociali stanno presidiando l'ingresso della libreria torinese dove il senatore del Pdl, Marcello Dell'Utri, presentera' il suo libro 'I diari di Mussolini (veri o presunti) 1939'. Tra i manifestanti anche il fratello di Paolo Borsellino, Salvatore che ai cronisti denuncia: "sono qui per vedere chi condannato ha la faccia tosta di fare il senatore"

Stefania. M. Commentatore certificato 29.11.10 20:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Marco. Forse,riflettendoci,non è proprio come dici.Tu dici che il motivo per cui ci siamo sorbiti Berlusconi per 16 anni è perchè l'hanno preso troppo sul serio. Forse invece quelle che non sono prese sul serio in Italia sono le istituzioni,o più in generale la politica..tu che,come molti altre persone intelligenti,prendi sul serio la politica, sai perfettamente che Berlusconi in questo campo non va proprio considerato. E' chi ormai ha perso il senso dello Stato e l'importanza del ruolo di cittadino che "non trova nulla di male poi in B."..In Italia si tente sempre a minimizzare tutto..pure il fascismo si riesce a sdoganare alle volte..

Mara R. Commentatore certificato 29.11.10 20:51|