Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Aggressione al MoVimento 5 Stelle in Regione Piemonte


aggressione_M5S_Piemonte.jpg
"Oggi c'è stata la discussione in aula delle proposte di legge sulla riduzione degli stipendi dei Consiglieri Regionali, licenziate dalla Commissione Bilancio. L'accordo unanime di Pd, Pdl e Lega ha permesso la bocciatura della nostra proposta che chiedeva una riduzione netta degli stipendi e dei privilegi (compreso il vitalizio dopo soli 5 anni) dei Consiglieri Regionali piemontesi per un risparmio annuo di circa 12 milioni di euro. La proposta di legge dell'Ufficio di Presidenza si è limitata alla riduzione di un mero 10% dell'indennità pari a circa 700 mila euro annui, come richiesto dal dlgs 78/2010: un'adesione "spontanea" perchè correlata ad una riduzione dei trasferimenti statali in caso di mancata riduzione. Proprio per questo, visto che è stata un'azione meramente cosmetica, abbiamo deciso di stamparci delle riproduzioni di banconote da dare ai Consiglieri a parziale copertura delle perdite che matureranno dal 2011. Non l'hanno gradito: neanche avessimo detto che quei soldi li rubano... Giudicate voi dal video. I più violenti: il consigliere del PD, Boeti, che ci ha apostrofato in malo modo e minacciato di violenze fisiche; il consigliere del PDL, Massimiliano Motta, che ha preso a calci Davide Bono e minacciato di violenze fisiche. La pioggia di monetine lanciate nel 1992 a Craxi, oggi è una pioggia di banconote di carta marchiate No Tav per ricordare come sulle speculazioni sulle Grandi Opere sono tutti d'accordo, purchè le tasche siano sempre piene...oltre i lauti stipendi." MoVimento 5 Stelle Piemonte

30 Dic 2010, 19:45 | Scrivi | Commenti (114) | listen_it_it.gifAscolta
| Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Purtroppo il PD (c'è molta ex DC dentro, ma questo non cambia le cose) è il più ferreo difensore dei privilegi dei politici italiani ed, anzi, tasserebbe volentieri di più pur di aumentare i privilegi della Casta. Per il Movimento 5 stelle, quando conterà e riuscirà a farsi sentire, alcune proposte per la riduzione dei costi della politica, potrebbero essere:

1) Abolizione delle Province con popolazione sotto le 350.000 unità con riconfigurazione di quelle residue
2) Dimezzamento dei rimborsi ai partiti
3) Abolizione dei contributi di ogni genere alla stampa, in primis i cosiddetti giornali di partito
4) Cancellazione dei contributi ai deputati e senatori per i portaborse e per i rapporti con gli elettori
5) Taglio del 50% delle spese rispetto al 2010 per le auto blu
per tutte le Istituzioni (le auto in sovrannumero devono essere alienate a prezzi di mercato, le vendite non concorrono al taglio)
6) Abolizione della rendita vitalizia per TUTTI i deputati e sanatori a partire da questa Legislatura e riduzione del 30% per quelle erogate attualmente
7) Abolizione della rendita vitalizia per TUTTI gli eletti nei Consigli regionali a partire dagli attualmente in carica e riduzione del 50% di quelle erogate attualmente
8) Dimezzamento del numero dei consiglieri regionali, provinciali e comunali
9) Abolizione tout court delle Comunità montane le cui competenze passano alle Province residue
10) Riduzione del 30% degli emolumenti corrisposti a qualsiasi titolo a tutte le cariche politiche di elezione negli Enti locali
11) Congelamento dell'attuale stipendio onnicomprensivo per 5 anni per la Magistratura e per le Alte cariche dello Stato.
12) Idem punto 11 per le Presidenze e Dirigenze di Enti quali RAI, Enti e Societa' a partecipazione Statale, anche di minoranza, Consorzi di tutti i generi e Società partecipate comunali, provinciali, regionali, ecc.
Inoltre, sarebbero auspicabili:
1) Abolizione delle Regioni a Statuto Speciale
2) Cre

Chiara Mente Commentatore certificato 06.01.11 12:44| 
 |
Rispondi al commento

sono sempre più sbalordita dall'inesistenza della cosiddetta opposizione.spero solo che questi episodi aiutino a riflettere sulla attuale classe politica collusa corrotta e mafiosa,tutti ugualmenti disinteressati alla gente che dicono li voti, ma assolutamente interessati al loro portafoglio che deve essere sempre più rigonfio!l'articolista de "La Stampa" che nel suo trafiletto ha riportato la notizia merita un applauso: ha praticamente insinuato che la provocazione dei 2 consiglieri del MV5S meritasse quel tipo di reazione violenta.siamo alla frutta, quando reagiremo a questa arroganza e a questi soprusi continui?

cristina briatta 04.01.11 09:20| 
 |
Rispondi al commento

da un po di tempo mi chiedo: "chi sono" quelli che votano pdl; cosa fanno, cosa pensano, come vivono, cosa leggono, quale è il loro rapporto con lo stato quello vero, cosa intendono per socità, cosa pensano del futuro in genere, di quello proprio e di quello dei propri figli.
Però, sempre da un po di tempo, le stesse domande ho iniziato a porgermele anche per coloro i quali votano pd, che dovrebbe essere l'opposizione, si perchè, da come agiscono e da come votano per i loro interessi o non votano affatto lasciando passare leggi vergognose opppure latitano, sia a livello locale che centrale, mi sà che concettualmente sono diventati peggio di chi è al governo.

alessandro b., venezia Commentatore certificato 03.01.11 07:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quanto costa in un anno la politica in italia?qualcuno ce lo puo' dire?dobbiamo diffondere questi dati,cosi forse la gente si sveglia dal coma...

cristian rozzoni Commentatore certificato 02.01.11 18:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quale pagliacciata!
Trolloni dei miei stivali, tornate nei vostri pertugi.

Questo si che è fare rumore. Chi fa politica diversamente deve cambiare anche i metodi. Se no diventi come loro.

Onore al m5s Piemonte.

La gente sonnecchia così tanto che i gesti forti danno un po fastidio. Significano: "mentre tu dormi....guarda cosa mi tocca fare, imbecille!"

Corrado N 02.01.11 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Ero presente alla seduta e inizialmente vedendo la reazione esagerata di alcuni consiglieri ho pensato "questa volta abbiamo esagerato!"
Poi è arrivato un video operatore che da anni segue il Consiglio (e di porcate ne ha viste ...) che ci ha detto: "Avrei voluto scendere in aula ad abbracciarvi!"
In quel momento ho capito che andava fatto!
Non importa se qualcuno di quei consiglieri da giovane ha fatto le barricate, il rispetto deve guadagnarselo ora.

Paolo Vinci 31.12.10 21:47| 
 |
Rispondi al commento

non mettere le mani in tasca...e sopratutto non lo far sapere.

massimo corcione 31.12.10 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Guardate Bene
si azzuffano per raccatare i soldi di nascosto, prprio come il loro stipendio.
""Zitti zitti che anche questo mese arrivano 11.000 euro."" mentre il paese va in malora.
prendono 11.000 euro al mese per girarsi dall'altra parte.
se i cittadino sapessero...............porca troia

BEPPE MA QUANDO LO FAI STO CAXXO DI Vaffanculo TASSE. PAGHIAMO LE TASSE PER DARLI A QUESTA GENTAGLIA

M A V A F F A N C U L O

corrado f., torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.12.10 18:47| 
 |
Rispondi al commento

grandissimo

MV5 è L'UNICO FUTURO

Fiero di avervi votato

corrado f., torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.12.10 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Ecco smascherato il vero spirito bipartisan dei partiti: quando gli tocchi il portafoglio reagiscono tutti violentemente, senza differenza tra destra sinistra e lega. E' la violenza dei mediocri: guadagnare alle spalle del popolo. Il popolo soffre e si impoversice, loro si arricchiscono.Sono dei parassiti. Per loro solo noi dobbiamo fare sacrifici, loro no: Li dobbiamo prendere tutti mandare a calci nel culo a lavorare sti lazzaroni!

angelo divi 31.12.10 16:35| 
 |
Rispondi al commento

ma si può sapere chi ha votato a favore e chi ha votato contro la vostra proposta? ed eventuali astenuti... grazie!

giovanni v. 31.12.10 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Grande Bono !!
Per chi dice che questi sono livelli che non bisogna toccare, di meri movimenti estremisti di vecchio stampo... NON HANNO CAPITO UN EMERITO !
Sono gli stessi del resto che vanno a criticare la manifestazione avvenuta a Roma dopo il voto di fiducia.. INVECE CHE LA LAMPANTE COMPRAVENDITA DI VOTI effettuata dallo psiconano !!
Rendetevi conto di quello che dite e pensate ! Possibile che ci sia ancora gente nel 2011 che ragiona con la testa al rovescio ????
GRANDE MOVIMENTO 5 STELLE ! Siete la speranza dell'Italia

Mina L. 31.12.10 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Ancora un pò e ..... saranno travolti questi bastardi!

Carlo Borrelli 31.12.10 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo! Vi seguo quando posso e malgrado questo mi stupisco sempre delle cose che vedo/sento sul vostro sito... continuate così!

Ma chi scrive che non sono mezzi democratici si rende conto in che contesto vive o crede di essere in mezzo alle nuvole??? Bisogna ricordare che c è gente in parlamento che lancia le fette di mortadella, che si prende a pugni, sputa, insulta, vota per altri e si vende per pagare un mutuo o risolvere problemi con la giustizia per faccende che non riguardano nemmeno la comunità?
Signori qui stiamo parlando di un risparmio di 12 MILIONI di euro l' anno tolti a pochi e dati a tutta la collettività!!!
E' giusto stigmatizzare l' evento con un rito del genere e se qualcuno del suddetto consiglio avesse qualcosa da ridire deve prima rispondere il PERCHE' ha votato no!

Non credo che per Bono sia stato facile inscenare un gesto del genere ma sono riusciti a cogliere nel segno e per questo hanno tutto la mia stima!

Nicola 31.12.10 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Il mio voto lo avevo dato volentieri al M5S, ma sono convinto che con atteggiamenti da pagliacci, in stile radicali ai tempi d'oro, come questi (e mi riferisco alla cretinata delle banconote) oltre al mio di voto, il movimento ne perderà molti altri.
Peccato, davvero.
ivan

Ivan Mondo 31.12.10 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Niente da dire, la proposta ci stava e ha smascherato il malcostume ormai presente nel DNA di tutti i politici o quasi.

A chi critica il gesto però, pur esasperato ed evitabile per chi vuole dare il buon esempio, dico: se non fossero state lanciate le banconote, se ne sarebbe parlato così tanto e la storia avrebbe fatto il giro del web in questo modo?

Probabilmente no. Come accaduto ogni volta che qualcuno ha votato contro aumenti di stipendio o ha proposto riduzioni degli emolumenti senza alazare la voce o fare gesti plateali.

Purtroppo, talvolta, per far venire fuori le cose occorre parlare la stessa lingua se si resta comunque nell'onestà, anche se la dignità suggerirebbe altrimenti.

Ade 31.12.10 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Dopo la disillusione delle Europee
(L'Alfano e DeMagistris si sono presi i nostri voti e poi buona notte al secchio nessuno li ha piu' visti ne sentiti,mentre in europa continuano a fare porcate a nostra insaputa..altro che webcam...)
non vi ho piu votato alle regionali e non sono andato a votare.
Oggi vedendo quel grande del Davide Bono (tutta un'altra pasta dei due sopra) mi mangio le mani.

p.s: Come al solito idv ha votato come PDL,PD e Lega...meditate gente e leggete i commenti che arrivano da certi galoppini che, piuttosto di lavorare, leccherebbero anche il culo di un cammello che ha appena cagato.

Li dovevate riempire di merda. 31.12.10 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Al di la di queste manifestazioni simboliche ai militanti del m5s necessita una riflessione profonda, errori di comunicazione, messaggi monocordi all'indirizzo sbagliato, scelte infelici hanno determinato un imbarazzante calo di consensi in un contesto peraltro favorevole.Ai militanti il compito di risollevare il movimento e di arrestare l'emorragia di consensi. Doverose le dimissioni del consigliere semplice Bono che a Bologna sbandierava il m5s all'8 percento,illuso, ormai sotto un imbarazzante 2 percento, ma il m5s le dimissioni le pretende dagli avversari, non le contempla al suo interno.

poldino60 31.12.10 14:24| 
 |
Rispondi al commento

le buffonate come questa di lanciare soldi finti sono tipiche della politica spazzatura che abbiamo a monte citorio.
la violenza che avete subito a mio avviso non vi autorizza a fare spettacolini non adeguati ad un consiglio regionale se, come dite, volete ripulire la politica

luca marenot 31.12.10 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena visto la puntata del tgr Piemonte: una vergogna. Completa omissione dell'aggressione. Propongo al M5S piemontese di inondare il Piemonte con una massiccia campagna di manifesti per far conoscere alla gente la verità.
Ecco il testo: alla politica abbiamo proposto un risparmio di dodici milioni di euro all'anno. Pd, Pdl e Lega hanno detto no! Ricordatelo!
Se vogliamo far conoscere le nostre idee e i nostri interventi bisogna informare...

rolla lorenzo 31.12.10 13:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Intanto non c'è stata nessuna aggressione subita ma caso mai causata. Poi non c'è stata alcuna botta. Al di là della questione discussa in aula, l'atteggiamento mi ricorda tanto la prima Lega, che tirava fuori i cappi in parlamento. Io sono contrario a queste pagliacciate che cercano solo di attrarre l'attenzione. C'è una maggioranza, che piaccia o meno (e a me non piace), e per combatterla e passare ad ottenerla si devono seguire le regole del rispetto democratico. Saranno i cittadini, poi, a decidere. A meno che non si pretenda di governare con poco più del 2% dei voti (esclusi gli astenuti).

Jeff Caird, Barcelona (Spagna) Commentatore certificato 31.12.10 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Il movimento 5 stelle provoca i consiglieri regionali con lancio di soldi finti: I consiglieri dei vari partiti si offendono, volevano soldi veri.

I grillini distribuiscono banconote ai consiglieri regionali piemontesi: rischiano il linciagg...io: erano false!

I "grillini" provocatoriamente lanciano soldi ai partiti. I partiti provocatoriamente non li restituiscono.

http://forum.spinoza.it/viewtopic.php?f=3&t=20713

Stefano c 31.12.10 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Il 5stelle è un movimento nell'interesse dei cittadini. La gentaglia che ha inveito (e oltre) nei confronti dei consiglieri del 5stelle merita il mio (e di circa una trentina di persone a me vicine) disprezzo civile e morale.
I superstipendi e i privilegi vanno abbattuti e quotidianamente deve esser data solidarietà ai rappresentanti del 5stelle!
Forza 5stelle!

ing. Paolo M. Citarella
Avellino

paolo citarella 31.12.10 12:37| 
 |
Rispondi al commento

L'ultimo record del parlamento siciliano
per sette ore di lavoro 165 mila euro
La Regione scioglie la commissione-lumaca per riformare lo Statuto. Indennità da 800 a 3.300 euro del presidente che si uniscono allo stipendio di 19.000 euro
di EMANUELE LAURIA

Sette ore di lavoro non in un giorno, ma in un anno:

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2010/12/31/news/l_ultimo_record_del_parlamento_siciliano_per_sette_ore_di_lavoro_165_mila_euro-10730884/?rss

Uno dei tanti 31.12.10 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Sono una massa di ladri, si meriterebbero l'esecuzione, la ghigliottina o la forca tipo Iran e tutto questo in piazza pubblica, cosí chiunque avrebbe le loro intenzioni saprebbe cosa gli spetterebbe.

Andriuzzu 31.12.10 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Cosi come i mafiosi e i camorristi si incazzarono di brutto quando si inziò a colpirli sui soldi, anche i politici appena gli tocchi le tasche subito schizzano come se gli avessi toccato la cosa piu'preziosa che hanno. Qusto video è un esempio emblematico di come i politici sono d'accordo a prescindere se si è di destra o sinistra, qundo si tratta di soldi(purtroppo i nostri che gli paghiamo putuali ogni 27 del mese attraverso le tasse e le multe). E Questo succede in un consiglio regionale, figuriamoci nel parlamento...L'impero Romano colpisce ancora....il Papa ha detto che è decaduto... Non credo.E' in ginocchio ma non ancora del tutto a terra. Forza gente ci manca poco,stiamo avendo grazie ai blog e a gente come questa sempre piu' dimostrazioni della merda che ci circonda.Cosa ci manca per convincerci che si puo' cambiare? Non arrediamoci mai, come di ce il nostro "nemico del Giaguaro" Beppe Grillo.

Salvatore Tafuto, Napoli Commentatore certificato 31.12.10 12:32| 
 |
Rispondi al commento

come riportano la notizia i circoli delle libertà
http://www.clubdellaliberta.it/index.php?pagina=sondaggio&sondaggio=15

Paola F. Commentatore certificato 31.12.10 12:31| 
 |
Rispondi al commento

OTTIMO, GRANDI, GRANDI, SIAMO IL FUTURO

pasquale zirpoli 31.12.10 12:04| 
 |
Rispondi al commento

i politici pensano solo ad arricchirsi e della gente se ne fregano. mi ricordo quallche anno fa che nella stessa seduta del consiglio regionale votarono un provvedimento che sospendeva l'erogazione delle medicine gratuite ai mutuati a causa del dissesto finanziario della regione e un secondo provvedimento che equiparava i consiglieri regionali ai senatori della repubblica equiparandone il trattamento economico e dei benefit.. piu' schifo di cosi'. angelo

angelo mora 31.12.10 12:04| 
 |
Rispondi al commento

la prova dei fatti: i partiti sono tutti legati da interessi palesi.
Forza M5S speranza unica per l´Italia.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.12.10 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Si può mandare un e-mail di commento sul comportamento tenuto dai signori:
il consigliere del PDL, Massimiliano Motta: massimiliano.motta@consiglioregionale.piemonte.it
il consigliere del Pd, Boeti:
Nino BOETI:
info@pdpiemonte.it

Roberto Belluto 31.12.10 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Quegli stro*zi arroganti che se la sono presa con Davide Bono vogliono continuare a tenere nascosto il fatto che, al contrario di loro, gli esponenti del Movimento 5 Stelle rappresentano SUL SERIO chi li ha eletti.
Ma vedrete, un giorno arriverà un bell'uragano che li spazzerà via tutti. Un uragano chiamato Democrazia (= governo del Popolo). Democrazia autentica, non come quella di adesso.
Bisogna avere fede. Succederà. E' solo questione di tempo. Ma soprattutto dipende da ciascuno di noi e dalla nostra volontà di cambiare le cose. E questa volontà va tradotta in azione.
Avremo come rappresentanti politici delle persone pulite con le quali potremo davvero parlare e alle quali diremo che cosa vogliamo. E pretenderemo che loro si spacchino il cu*o per rappresentarci, come fa Davide Bono (e tanti altri del Movimento). E pretenderemo che ci tengano informati ogni giorno tramite i loro blog, su che cosa hanno fatto, su quali provvedimenti hanno votato, su quanto tempo hanno trascorso in consiglio regionale, provinciale, comunale o in parlamento.
Nel UK, il governo creerà un sito Web per permettere ai cittadini una concreta partecipazione politica con possibilità di fare proposte di legge e di votare con effetti concreti (http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/29/democraziax-factorvara-la-tua-legge/83951/).
Questo è progresso. Ci possiamo arrivare anche noi, un giorno. E posteremo delle proposte di legge per tagliare di brutto gli stipendi e i privilegi dei politici. Li smerderemo.

Nicola F. Commentatore certificato 31.12.10 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo gentilmente a Davide Bono o altri ragazzi del Movimento5Stelle se potete pubblicare (magari lo avete già fatto) l'ammontare delle indennità dei consiglieri regionali ed anche il "vitalizio" di cui si parla nell'articolo.

Aggiungo un'opinione personale.
Io sono stato consigliere comunale (Piossasco) e ho percepito in tutto l'anno circa 150€ lordi, come indennità per i consigli comunali e riunioni delle commissioni di cui facevo parte. Mi prendevo ore di permesso e giorni di ferie, quando necessario, dal mio lavoro (ing.informatico alla ex-Motorola di Torino), ma mai "permesse per cariche politiche" poichè avevo saputo (correggeti se sbaglio) che quel tipo di permesso lo avrebbe pagato direttamente il mio comune e non la mia azienda.
Con questo non voglio dire che dovremmo abolire questo ripo di permessi, anzi questo è un diritto che abbiamo conquistato con la democrazia, per permettere a tutti, non solo ai ricchi, di fare politica. A livello di consigliere comunale l'impegno non e' di 8ore al giorno, quindi questa tipologia di rimborsi e indennità mi sento di affermare che non pesa sulle casse comunali (appunto parliamo di max 200€ lordi annuali), ma se lo confronto con i consigliere regionali ...oh mamma mia!!!
E' certamente vero che l'impegno a livello regionale è ben altro, penso a tempo pieno (spero che Davide Bono ci illustrerà meglio in cosa consiste il suo impegno). E' sicuramente giusto che percepiscano uno stipendio pieno. Per esempio, se io fossi eletto in regione, immagino che dovrei lasciare il mio lavoro o cmq prendere un'aspettativa di 5anni, poichè io sono un dipendente. Se non mi dessere uno stipendio equivalente a quello che prendo nella mia azienda, penso che questo non invoglierebbe la gente comune ad andare in politica, ma solo chi è già ricco o cmq può portare avanti la propria attività lavorativa. Per favore, prima di giudicarmi, analizzate bene ciò che ho scritto e se volete parlarne sarò ben lieto di discuterne.

Luca D., Piossasco (TO) Commentatore certificato 31.12.10 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Propongo una spedizione di pacchi pieni di soldi falsi da inviare a domicilio di questi consiglieri del caxxo.
Egoisti, porci, ladri, rubasoldi, ingordi, meschini, bugiardi, pallemorte, mezzeseghe......

angelo fragomeni 31.12.10 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Avanti cosi! il mio voto e' vostro.

Motteran Gabriele 31.12.10 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Anche se la cosa finisse in prima pagina, mi chiedo, siamo sicuri che i rincitrulliti cittadini italiani sarebbero in grado di capire o accettare quanto attaccamento al denaro e disinteresse ai problemi del paese hanno coloro che hanno votato?
Comunque come ho già detto questo parassitismo politico, e non da meno il parassitismo giornalistico sono da stroncare ad ogni costo.
Uno dei tanti motivi per contestare e non pagare il canone RAI per un servizio pubblico corrotto o inesistente che equivale alla stessa cosa.

Francesco B. 31.12.10 10:29| 
 |
Rispondi al commento

li avete smascherati complimenti.fiero di appoggiarvi

stefano c., trento Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.12.10 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Ora gli Amici Leghisti...si renderanno conto di chi li Rappresenta...proprio i loro capetti che negli anni 90 urlavano: Basta succhiarci i soldi dalle tasche...e ora? dico:fate almeno i V/s interessi...oppure siete d'accordo anche voi con chi ci taccia di Qualunquismo e Poppulismo, quando tocchiamo questi argomenti!!
Avete avuto il Pregio di aver iniziato una "Battaglia contro le ruberie del Partitocrazia", poi improvvisamente siete stati tacitati..i v/s capi vi hanno raccontato che si dovevavno mettere al Tavolo(si ha magnà)per le riforme..QUali riforme?..ve lo dico io-per prendere più soldi dalla politica..per avere le auto blu,ecc...
Aprite l'occhi....siamo tutti sulla stessa barca..
avete pagato,pagate e pagherete ancora i vizzi a questa gente........
Ben fatto del Bono..fatti non parole..

roby f., Livorno Commentatore certificato 31.12.10 09:35| 
 |
Rispondi al commento

BRAVI MV5 PIEMONTE !!! Fate vedere le facce e i comportamenti di questi occupatori di potere, che non pensano ad altro che al tornaconto personale e del loro gruppetto di amici. Così le gente comune non potrà dire di non sapere chi sono e cosa fanno queste persone. Così alle prossime elezioni potrà scegliere tra questi e MV5.
Un abbraccio e un incoraggiamento a continuare.

max pad 31.12.10 09:15| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

UNITA' D'ITALIA...
Nel 2011 si "FESTEGGERA'" il 150° anniversario della (cosidetta) "UNITA'" d'Italia.
Bene.
Noi di EMERGENZA DEMOCRATICA proponiamo che i "CITTADINI" italiani in "BUONAFEDE" la "FESTEGGINO" scendendo a "MILIONI" in piazza, "UNITI" senza bandiere e senza fazioni, utilizzando un "UNICO" argomento (i "TROPPI SOLDI" dei "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE") e contro un "UNICO" nemico (i "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI")...

... oppure (secondo noi) è meglio lasciar perdere...

EMERGENZA DEMOCRATICA 31.12.10 08:07| 
 |
Rispondi al commento

Sostengo assolutamente l'iniziativa e sono solidale ai compagni (dal latino cum panem, che condivide lo stesso pane) insultati e minacciati in aula. Un gesto forte fatto da gente con i coglioni.

Antonello Losurdo 31.12.10 02:43| 
 |
Rispondi al commento

che animali, che vergogna, non si arrenderanno mai...

emiliano m. Commentatore certificato 31.12.10 02:24| 
 |
Rispondi al commento

che bello!...vedere quelle banconote volare!...grazie del fine d'anno col botto!..e per l'anno nuovo prepariamo i tamburi..e tante risate.

Avida Giuseppe Spizzico 31.12.10 02:14| 
 |
Rispondi al commento

Come ho gia detto sul profilo Fb di Bono, secondo me ha esagerato, li ha punti nel vivo, probabilmente si sono sentini colpiti nella loro "dignità", sempre che ce l'abbiano ancora...
Guardando la parte finale del video questi consiglieri mi sembravano picciotti che minacciavano il povero lavoratore onesto....

Donato G., Como Commentatore certificato 31.12.10 01:53| 
 |
Rispondi al commento

nino boeti dice: "non ho mai preso una denuncia", presto se ne prenderà una, maleducato, cafone, violento. A casa mia mi hanno insegnato che se non hai nulla di cui risentirti, non fai quelle sceneggiate. Spiegateglielo sulla sua pagina
http://www.facebook.com/notes/nino-boeti/quel-cafone-di-bono/480729911245

mauro ramoni 31.12.10 01:25| 
 |
Rispondi al commento

L'ho scritto anche su youtube: Ma c'era bisogno davvero di passare dalla parte del torto con quel gesto infantile?! E non me ne frega niente se in parlamento hanno fatto di peggio: io voglio che a rappresentarmi siano persone con cui possa identificarmi, e il gettare soldi, falsi o veri che siano, è una azione offensiva che contribuisce a screditare i nostri obbiettivi.

Alessandro Casagli 31.12.10 01:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi fa piacere che queste cose vengano filmate! Sarebbero da collezionare per poi verificare quanto incivile sia la gente che ci rappresenta...

Guido L 31.12.10 00:53| 
 |
Rispondi al commento

quando ai mafiosi gli tocchi i beni sono spacciati.
Quando ai politicanti di professione, gli tocchi i soldi, si difendono meglio delle mafiette !

Ranieri M., Bari Commentatore certificato 31.12.10 00:16| 
 |
Rispondi al commento

Si scaldano i motori degli elicotteri....le pale iniziano a girare ...e ORA SCALDIAMO I MOTORI ANCHE NOI ..PER DARGLI UNA FORTE SPINTA PER IL DECOLLO...UN VOLO SENZA RITORNO ...VIA PER SEMPRE DA QUESTO PAESE...VERGOGNOSI POLITICANTI ..VE NE DOVETE ANDARE !!!!!! PRIMA PERO'...RESTITUIRETE FINO ALL' ULTIMO CENTESIMO DI QUELLO CHE AVETE RUBATO

Gino De Pauli 30.12.10 23:53| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ebbene si, siamo sulla strada giusta! A tutti gli uomini e donne di buona volonta': spargete le immagini e diffondete l'idea che l'onesta' e' l'unica strada della salvezza per la nostra Italia e per i nostri principi morali. E' rivoltante vedere tutti questi mascalzoni in ogni centro di potere contiuare a succhiare risorse: come si puo' accettare che qualcuno prenda questo sproposito di soldi con annessi e connessi? Mi viene in mente personaggi come Il Mastella che al parlamento europeo prenda 30,000 euro al mese piu' accessori. Signori, se questi non sono buoni motivi per amdare nei palazzi a mettere i ceppi a cotanta gente...Ricordiamoci di espandere ad amici e parenti il Movimento 5 stelle per prepararci alle prossime elezioni.
Buona anno a tutti gli onesti!!
preseverando

mario bottoni 30.12.10 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Visto il perpetrarsi di una situazione di merda in questo paese di merda ho inviato una decina di lettere di richiesta di asilo politico ad altrettante ambasciate di paesi stranieri motivando la mia richiesta con il fatto che in questo nostro paese noi italiani siamo sempre più sputtanati dalle miserevoli cazzate di questi politici malavitosi. Qualche ambasciata ha cominciato a rispondermi ma se qualche paese estero mi accoglie vado via di corsa da un paese il nostro ormai finito

Giuseppe Maldera, Chiavari Commentatore certificato 30.12.10 23:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandi ! Davanti alle proposte eque e oneste di riduzione dei loro stipendi costoro hanno mostrato la vera faccia...sarà dura per il movimento muoversi in quaesta melma ma poco alla volta le cose cambieranna. Forza ragazzi non mollate, siete tutti noi!!

andrea c., mesola (ferrara) Commentatore certificato 30.12.10 23:04| 
 |
Rispondi al commento

cmq anke idv ha votato contro anke se non in maniera unanime

Luca Montarani (vandamme84), San Martino in Campo Perugia Commentatore certificato 30.12.10 23:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il padre di mio nonno era un contadino ma nello stesso tempo fu Sindaco del comune di Faloppio.
Fu eletto dalla gente del paese e non possedeva denaro .
A quei tempi la politica non era confusa dal denaro. Amava e conosceva benissimo il territorio ed era simpatico e saggio.
Qualità sufficienti per essere un buon amministratore.
Era onesto e leale... come tutti del resto.
Quasi tutti.
Chi non lo era però , veniva isolato dalla comunità e quindi diciamo che a quei tempi, essere onesti e leali era nel DNA e rimaneva fino alla morte.
Sono cose vecchie?
Forse si, ma hanno però il sapore del vino ... quando quello lo si faceva solo spremendo l'uva!
...ah dimenticavo...
In Svizzera gli assessori dei vari cantoni, non vivono di politica.
Saluti pedemontani
Giancarlo

Giancarlo Tettamanti 30.12.10 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Come elettore del Movimento 5 stelle in Piemonte mi permetto di dissentire dal comportamento del consigliere Bono.
Il grande impegno del Movimento, nel distinguersi dalla deriva assunta dalla maggior parte dei partiti politici in questi anni, deve passare anche dal rifiuto di comportamenti inadatti ad una sede istituzionale e che troppo spesso abbiamo visto nei rami del Parlamento.
Chi ha preso l'impegno verso i cittadini di farsi portavoce di un nuovo modo di intendere la politica, deve necessariamente distinguersi da ciò che combatte, in tutti i contesti possibili.
In questo modo non si fa altro che offrire argomenti di critica e di strumentalizzazione: spesso unica arma di chi osteggia il Movimento.
Resistiamo alla tentazione di scendere al loro livello.
Grazie

Massimiliano Barbaglia 30.12.10 22:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa è la linea giusta....primo togliere i soldi alla politica e tutti quelli che sono li per i soldi spariranno assieme ai soldi l'unico vero loro interesse!

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.12.10 22:41| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Poco resta loro di sguazzare, perchè Ulisse sta per arrivare a Itacalia e i Proci saranno tutti fatti fuori con l'arco che soltanto Ulisse sa maneggiare; è inutile scappare, quando il varco non li lascia passare.

vincenzo tuccio 30.12.10 22:41| 
 |
Rispondi al commento

E' difficile oramai con questa cricca ottenere qualcosa; entrare in politica e' come arrivare nell'Olimpo degli Dei. Per noi comuni mortali valgono i contratti in deroga come a Pomigliano e Mirafiori e pensioni a eta' sempre crescenti; per la cricca invece pensione dopo 5 anni e stipendi e privilegi che alla fine crescono sempre. Poi dobbiamo sentire ancora, sia da destra che da sinistra, che gli accordi con la FIAT sono necessari!!! Un bel Vaff...lo alla Grillo!!!

Giulio da Cuneo 30.12.10 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Siete stati creativi e geniali! Avete colto nel segno ed avete dichiarato in modo inequivocabile la posizione del MOV5STELLE! Io vi voglio un bene dell'anima, Davide e Fabrizio (e anche a tutti gli amici del movimento che vi supportano)! Che nessuno provi a toccarvi!
A Presto Tiziana

tiziana brizzaldi 30.12.10 22:30| 
 |
Rispondi al commento

questo filmato dimostra che è ora di mandare a casa tutte queste mmmmmmmerde di destra e di sinistra sopratutto che ci hanno già rotto i coglioni e consegnato il paese in mano a un nano puttaniere e cazzaro. ma purtroppo ho poca stima di questo paese di coglioni che non sono capaci di cambiare... per cui affanculo italia

emilio salis, verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.12.10 22:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I contenuti sono validi, ma lanciare soldi finti ad una seduta della Regione è, scusate, una pagliacciata. Lo so che in parlamento fanno di peggio, ma questo non giustifica che allora si sia autorizzati a fare lo stesso.

Scusate ma dissento fortemente.

antonio marcheselli, Signa (FI) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.12.10 21:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDISSIMI!!!!!!!!!!!!!

william v., rovereto (TN) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.12.10 21:56| 
 |
Rispondi al commento

DAVIDE PREMIER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anib roma Commentatore certificato 30.12.10 21:53| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=0su6GTVnEv4
chiù pilu pi tutti!

io me (me io), Agorà Commentatore certificato 30.12.10 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Credo che voi siate chi voterò nelle prossime elezioni. Mi trovo perfettamente sintonizzato sulla vostra onda moralizzatrice contro questa massa informe e putrefatta di politicanti che si riempiono le sacocce alla faccia di tutte le persone oneste di questo paese. Un operaio o chiunque altro devono lavorare una vita per avere una miseria di pensione e questi maiolotti raglianti, specie rarissima, in pochissimi anni di legislatura hanno un vitalizio di 3000 euro mensile. Per non parlare di tutti quei privilegi, pensioni e stipendi da milionari che prendono, facendo pur tremendamente schifo. Mi pare che in questi fatti si capisca quanto arrogante, prepotente e subdola siano i partiti e la politica in Italia. E' ora di dare risposte chiare a tutti questi mangia pane a tradimento che piano piano dal gran che sono corrotti e incapaci stanno mandando il paese in rovina.

Pier angelo P. 30.12.10 21:25| 
 |
Rispondi al commento

GENIALI!

Vincenzo R. Commentatore certificato 30.12.10 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Gettare banconote , anche se finte , in consiglio regionale è antipolitica , dispiace vedere come siamo caduti in basso.

Giampaolo S., Belluno Commentatore certificato 30.12.10 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"fuori i soldi dalla politica" ...è questa la linea vincente è questa la morte di tutti i partiti ! Quando gli italiani capiranno che solo il MV5* porta avanti questa linea politica , allora tireremo la rete e dovranno pagare tutto quello che hanno rubato fino ad oggi .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.12.10 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Adesso uno non può piu fare politica tranquillamente(e sopratutto i fatti suoi!!)e guadagnare un sacco di soldi pagati da noi contribuenti,perchè quelli del movimento 5S possono fare lo stesso "lavoro" ma con uno stipendio normale!!siete veramente cattivi,insensibili!!!

valentino c., treviso Commentatore certificato 30.12.10 21:19| 
 |
Rispondi al commento

bravo davide se hai bisogno di aiuto scrivilo sul blog, io sono pronto.

al casula, cagliari Commentatore certificato 30.12.10 21:14| 
 |
Rispondi al commento

La classica reazione di chi non ha un mestiere, ha rubato tutta la vita, non sa fare altro che rubare e che si sente colpito nella sua furbizia di parassita che non potrebbe vivere in altro modo se non quello di succhiare il sangue di chi lavora. E loro il lavoro non sanno neanche cosa sia.
Cittadini torinesi e cittadini italiani tutti, ricordatevene quando andate a votare e non dimenticate di dare un voto a voi stessi preferendo senza nessuna incertezza Movimento 5 Stelle, unico movimento che non ruba niente a nessuno e dove UNO VALE UNO !!!!

Gianfranco Calò 30.12.10 21:11| 
 |
Rispondi al commento

il consigliere del PD, Boeti, il consigliere del PDL, Massimiliano Motta, che ha preso a calci Davide Bono e minacciato di violenze fisiche.

questi 2 pezzi di merda del pd e del pdl hanno violato il vivere civile.

li massacreremo di botte, loro e i loro sporchi soci.

al casula, cagliari Commentatore certificato 30.12.10 21:11| 
 |
Rispondi al commento

Grande Davide,io oltre a buttargli le banconote false avrei anche cacciato il pene da fuori e li avrei urinati addosso a quella banda di criminali !!!!!

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 30.12.10 21:03| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Se ce la fanno i consiglieri del M5S a vivere con gli stipendi auto-ridotti non si capisce perchè non ce la possano fare anche gli altri rappresentanti degli altri partiti. Che pena! Grande Bono e grande M5S!

Michele Vioni (dr.viossy), Fabbrico (RE) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.12.10 20:52| 
 |
Rispondi al commento

i parassiti cominciano ad avere paura e cominciano a sfogare la frustrazione con la violenza

Alessandro I. Commentatore certificato 30.12.10 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Pd, Pd-elle e Lega uniti nel nome del dio denaro.

Pecunia non olet e qui si vede e si sente benissimo.
Per chi avesse ancora dei dubbi il filmato è più che eloquente.

Bravissimo Davide Bono.

silvanetta* . Commentatore certificato 30.12.10 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi incominciamo a dare fastidio a questa gentaglia,il popolo è con voi...........el pueblo unido jamais serà vencido. Honil

Annamaria I. Commentatore certificato 30.12.10 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Ecco il resoconto di un consigliere regionale piemontese!
http://www.facebook.com/notes/mino-taricco/brutta-pagina-grillini-in-regione-/490388429118#!/notes/mino-taricco/brutta-pagina-grillini-in-regione-/490388429118


Senza pudore.
Sono indifferenti su tutto, ma se si prova a mettere mano sui loro portafogli vanno in escandescenze.

Continuate così. Sempre più lieto di aver contribuito in piccolo a portarvi in consiglio regionale.

Raffaele L Commentatore certificato 30.12.10 20:44| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE
HANNO VOTATO LA LORO MORTE,CHE MORTE SIA PER LA REGIONE PIEMONTE,MOVIMENTO 5 STELLE PIEMONTE NON MOLLARE
ALVISE

alvise fossa 30.12.10 20:42| 
 |
Rispondi al commento

vorrei un video migliore....e niente vittimismo,tanto i nodi stanno venendo al pettine(come odio i luoghi comuni)

virgilio frisoni 30.12.10 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Visto che si sono offesi cosi tanto per le banconote finte...la prossima volta provate con le monete da 2 euro che magari sulle teste vuote di quelle sanguisughe statali fanno un rumore molto molto molto più gradevole...ed in più non rischiate neppure le botte visto che si prodigheranno per non perdere nemmeno gli spicci caduti a terra...come cagnolini inebriati dalle crocchette!
Hanno evidentemente bisogno di un capobranco e almeno in Piemonte lo hanno trovato.
Grazie MoVimento a 5 stelle.

Fabio

Fabio Carlani, Perugia Commentatore certificato 30.12.10 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Senza gli stipendi e i privilegi ci sarebbe il fuggi fuggi generale dalla politica... magari si averassero le vostre proposte!!!!!!!!!!!!

giovanna bianchi 30.12.10 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo Davide!

facciamoci tutti trasfusioni di sangue NO-TAV...chissà che non ci faccia bene ^_^

manuela bellandi Commentatore certificato 30.12.10 20:24| 
 |
Rispondi al commento

La politica costa! E' vero.

Ma questa politica costa troppo.
I costi della campagna del movimento ne sono l'esempio!

Ma cosa è più importantesalvare
il costo della politica
o il costo sociale di questa politica

Monica Martini, Moncucco Torinese Commentatore certificato 30.12.10 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ragazzi, complimenti continuate cosi. Ricordiamo pero' i nomi di quelle merde che hanno insultato e preso a calci. E' ora di finirla.... Due ne danno 10 ne devono ricevere. Brutti ladri

Mt 30.12.10 20:17| 
 |
Rispondi al commento

eh, ma ogni tanto mi sa che capita a tutti:
http://www.facebook.com/note.php?note_id=114751621926218
le mamme lo dicono sempre che a frequentare brutte compagnie si prendono
cattivi esempi... :-)


e per fortuna c'è chi denuncia questi gravi atti!

Helen Nevola 30.12.10 20:17| 
 |
Rispondi al commento

eh, ma ogni tanto mi sa che capita a tutti: http://www.facebook.com/note.php?note_id=114751621926218
le mamme lo dicono sempre che a frequentare brutte compagnie si prendono cattivi esempi... :-)


e per fortuna c'è chi denuncia questi gravi atti!

Helen Nevola 30.12.10 20:13| 
 |
Rispondi al commento

ahia ahia ahia !

caro Beppe, vuoi vedere che avrai bisogno

dell'armata rossa per difendere il MoVimento?

mi ricordi davvero qualcuno oltreoceano con la barba che credeva di fare una rivoluzione "verde-oliva"!

invece dovette ricorrere all'Unione Sovietica!

queste merde son peggio dei nazi-yankee!
ormai sono troppo attaccati agli interessi PRIVATI

cmq...se son "rose rosse" fioriranno!

hasta e che la FORZA SIA SEMPRE CON NOI!
abbattiamoli sul nascere 'ste mezze seghe!
senza aver compassione!

Antonio D (☭ lenin), Roma Commentatore certificato 30.12.10 20:11| 
 |
Rispondi al commento

chi ha la coda di paglia...ha paura che bruci.

cmq una bella provocazione.

ma in parlamento hanno fatto di peggio molto peggio.

ivan m. Commentatore certificato 30.12.10 20:02| 
 |
Rispondi al commento

PD PDL LEGA IDV UDC FLI ..., quando gli tocchi i privilegi pur di non perdere un euro sono disposti anche ad ammazzarti.
E io dovrei votare per queste merde umane ???

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.12.10 19:57| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 



Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori