La figlia del "Che" e l'embargo a Cuba

La figlia del "Che" e l'embargo a Cuba
(4:19)
AleidaGuevara.jpg

Aleida Guevara, figlia del "Che", che mi onora della sua amicizia, mi ha inviato un appello per togliere l'embargo degli Stati Uniti a Cuba. L'embargo, criminale perché impedisce anche l'importazione di farmaci di prima necessità, dura dal 1962 e impedisce di fatto il commercio di Cuba con tutti i Paesi che hanno relazioni con gli USA. La piccola Cuba deve fare davvero paura al colosso americano se l'embargo dura da mezzo secolo. "El bloqueo" è stato condannato dall'ONU lo scorso ottobre 2010, che ne ha chiesto la revoca con 187 voti favorevoli e 2 contrari (Israele e Stati Uniti). Obama revochi l'embargo. Sarebbe un bel gesto.

Intervista a Aleida Guevara, figlia del "Che".
"Noi non chiediamo niente in cambio di ciò che facciamo. Abbiamo ricevuto molta solidarietà da parte del popolo italiano. Forse uno dei movimenti più forti di solidarietà con Cuba è proprio quello Italiano. Il punto è far conoscere a tutti la realtà che viviamo. Sfortunatamente l'informazione è molto carente e raggiunge la gente in modo profondamente distorto. Per questo è molto importante che si sappia che noi potremmo fare molto di più, potremmo essere ancor più solidali se ci togliessero l'embargo economico.
Il modo in cui il popolo cubano sta resistendo a un embargo brutale da oltre 48 anni è unico nella Storia dell'umanità. Si parla dell'embargo, ma non si sa come si vive a causa dell'embargo. Un semplice esempio relativo a un gruppo di bambini cubani affetti da leucemia. Attraverso un'organizzazione di solidarietà svizzera di nome "mediCuba", riesce ad ottenere la materia prima e produce i farmaci citostatici. Possiamo sintetizzarli. Tuttavia non disponiamo dei medicinali per contrastare gli effetti secondari dei citostatici. Per molto tempo abbiamo avuto bambini leucemici che vomitavano venti volte al giorno perché non potevamo somministrare loro il farmaco richiesto. Questo è solo uno degli effetti dell'embargo. Il farmaco in questione è un brevetto statunitense. L'Europa può sintetizzarlo, ogni impresa farmaceutica può produrlo in Europa, ma non ce lo può vendere. Se un'impresa ce lo vende, gli Stati Uniti impongono sanzioni: ritira il capitale americano eventualmente investito o vieta l'esportazione dei prodotti dell'azienda verso il mercato statunitense. Si tratta di una lotta impari dal momento che a Cuba siamo solo 11 milioni, mentre negli Stati Uniti vi sono 400 milioni di potenziali clienti.
Il problema è che abbiamo una forte necessità di reperire i farmaci e disponiamo del denaro per comprarli, non stiamo elemosinando niente. Stiamo chiedendo il diritto ad acquistare farmaci come qualsiasi altro Paese del mondo. Questo ci viene impedito dall'embargo per ogni risvolto della nostra economia. Immaginate se riusciamo a prestare servizi sanitari a quanti lo necessitano nonostante l'embargo, quanto potremmo fare di più senza l'embargo. La questione è semplicemente questa: un'informazione adeguata alle persone nel mondo perché portino la loro solidarietà a Cuba e esercitino pressione sul governo statunitense affinché sia eliminato questo embargo criminale."

Si ringrazia Katia Fiterman per l'intervista.

Berluscoma 2010

Berluscoma 2010 (Dvd)
Il tramonto della Seconda Repubblica raccontato da Marco Travaglio
Acquista oggi
la tua copia.


lasettimanabanner.jpg

Postato il 25 Dicembre 2010 alle 15:57 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (608) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Tags: Alerida Guevara, Che Guevara, citostatici, Cuba, El bloqueo, embargo, farmaci, Katia Fiterman, mediCuba, Stati Uniti

Commenti piu' votati


il CHE!!!

l'unico vero idealista degli ultimi 100 anni!

un UOMO!

l'unico hcmbre che dopo aver lottato in prima persona e aver messo in gioco la propria vita per degli ideali, quando ha vinto e poteva avere tutto dal POTERE, gli ha voltato le spalle con sdegno e ha continuato a lottare altrove per lo stesso ideale!

ABBASSO I GOVERNI USA ASSASSINI SENZA SCRUPOLI E VIGLIACCHI!!!

W IL CHE!!!

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE

COMANDANTE CHE GUEVARA!!!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 25.12.10 18:51| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 54)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che storia è questa Grillo?! Ci hai sempre raccontato che, Obama, questo grande presidente degli Stati Uniti è come un angelo caduto dal cielo....che è il risultato della rete........ è il nuovo che avanza.....

e cosa avrebbe fatto, se è lecito, di tanto speciale o di diverso da quelli che lo hanno preceduto?!


qualcuno me lo sa dire?!


ps: del resto, che cosa ci si poteva aspettare da uno che, nel suo primo discorso pubblico appena insediatosi come nuovo presidente degli Stati Uniti dice:

"queste guerre non dureranno all'infinito......e che cazzo vuol dire?

" l'America è nel giusto....perchè è in guerra contro la violenza......ma anche qui, che cazzo vuol dire?

è un pò come affermare che uno stupra come atto d'amore....

OBAMA: MA VAI UN PO' A CAGARE VA..... tu, e tutti quelli che ancora ti sostengono!!

renzo pampurini, milano Commentatore certificato 25.12.10 19:49| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 31)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi, facci sognareeeeeeeeeeeeee.
Infilati un fucile nel culo e tira il grilletto.

Giovanni Speme 25.12.10 21:42| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 28)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quel che gli Stati Uniti stanno facendo a Cuba da tanti anni, dire che è criminale è poco, ma criminali sono anche tutte le altre nazioni che per non contrastare i "padroni del mondo" si rendono complici dei loro delitti. Tutti i Paesi cosiddetti civili si dovrebbero vergognare anche per l'ipocrisia di voler combattere la pena di morte di feroci assassini e non si vergognano di assassinare con l'ignavia, migliaia di persona innocenti. Quel che fa orrore è che appoggiano gli stati uniti nelle loro luride guerre, provocate ad arte per depredare le popolazioni dei loro averi e si scandalizzano quando si avrebbe voglia di scannare dei governanti criminali o di feroci assassini o chi assidera la povera gente per arricchirsi. Si sperava che il presidente Obama avrebbe dato una svolta creando un modo nuovo di concepire la politica e invece segue alla lettera le direttive imposte dai mercanti di vita. La politica purtroppo in tutto il mondo è la fossa dei dannati e uomini come il CHE ne nasce uno ogni cento anni forse, altrimenti non sarebbero arrivati a tanto ma sarebbero stati fulminati prima di crescere. Quando sento parlare di violenza nei confronti della popolazione che esprime il dissenso alle loro nefandezze, avrei voglia di sparare. Per questa gente la violenza è la ribellione popolare non QUELLA FEROCE ESERCITATA DA LORO CONTRO LA POPOLAZIONE.
QUANDO UNA POPOLAZIONE SI RIVOLTA CONTRO LO STATO E' PERCHE' LO STATO E' CONTRO LA POPOLAZIONE MAI IL CONTRARIO!


Le previsioni di crescita del PiL per il 2011, per Cuba, sono intorno al 3,1%.
A Cuba - embargo o non embargo - nessuno muore di fame. La sanità è garantita a tutti, cosi' come l'istruzione superiore e il lavoro.
Il modello cubano, seppure per molti aspetti criticabile, in qualche modo funziona. E' un dato di fatto che puo' essere sminuito solo dalla propaganda e diffuso da coloro che se la bevono. Tutto questo, ai sostenitori dell'ipercapitalismo a debito, non piace affatto.
Costoro trovano la celebrazione della loro libertà nel poter acquistare a rate il televisore al plasma da 52 pollici. Sono liberi di andare a lavorare 12 ore al giorno per pagarlo, due delle quali trascorse in coda in una scatola di metallo pagata anch'essa a rate infinite, con instabilita' lavorativa, preoccupazioni costanti, ritmi di vita disumani.
Nel paese piu' ricco del mondo, gli Stati Uniti, vi è la maggior percentuale di povertà rispetto a tutti i paesi occidentali che, tradotta in cifre, fa la bellezza di 36 milioni di poveri, tenuti ai margini di eccessi e opulenza - paradossalmente, nel medesimo paese - che di umano non hanno piu' nulla.

Ma il bello dell'ipercapitalismo deve ancora arrivare: questi vorrebbe infatti che, le rate dell'auto, della tv, del mutuo e tutto il debito accumulato e non colmato, ricadessero sui paesi e popolazioni ancora piu' povere. Eh gia'...

Cuba, con i suoi problemi, è divenuta semplicemente scomoda, perche' mostra a noi occidentali quello che siamo diventati.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 26.12.10 10:38| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visto che si parla di Cuba e di medicinali, perchè non parlare di un "certo" medicinale scoperto proprio a Cuba ed estratto dallo scorpione nero - tipico di quelle parti - con il quale si combatterebbe efficacemente il cancro?
Perchè non parlarne? Troppo fastidioso per le multinazionali che, in nome di una "fantomatica" lotta contro il cancro, ricevono miliardi per sovvenzionare le ricerche?
Meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

OG 26.12.10 12:40| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Obama ? il volto buono dell'imperialismo U.S.A?

il nobel della pace ?

Per buona pace degli interessi americani , n. 1
nell'esportazione di armi....e poi bloccano
l'esportazione/ importazione di medicinali.

il male peggiore per uno stato è aver bisogno
della sua democrazia o supporto finanziario.

Gli U.S.A sono la piu' grande banca mondiale ,
difesa dal piu' possente esercito.

Gli strozzini piu' forti del mondo.

Per riprendersi sarà sufficente una guerra che
rimetterà in moto il PIL ...

iNTERVALLO è la ciclicità dell'economia , tra
una guerra e l'altra.

Obama è li' per gestire una tregua momentanea.
come avvenne per Carter . Non si puo' vivere in
gerra permanente , bisogna dosarla . Creare le
minacce , lasciarle crescere e poi muovere il
risiko possente.

L'ultimo accordo sugli arsenasli è positivo ;
bisogna eliminare le vecchie armi e comprarne di
nuove.

Obama ? si Obama , è come credere a Babbo Natale
o alla befana.

Peccato , un grande paese diventato ostaggio di
mercanti e strozzini.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.12.10 17:08| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Il papa oscurato in Cina".
In verità, in verità vi dico, che questo impostore dovrebbe essere oscurato in tutto il mondo e gettato nelle fiamme della Geenna, con tutta la sua organizzazione denominata "chiesa cattolica apostolica romana".
Gesù Cristo

Gesù Cristo 26.12.10 08:17| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se all'ONU in 187 votano a favore e due contro, ci sono due possibilità. Nel primo caso i due si adeguano e si fa come dicono i 187, cioè la maggioranza assoluta. E questa è la democrazia. Una cosa che tutti dichiarano di praticare, che tutti riconoscono come un valore, ma che nessuno sembra ricordare cosa sia quando non esprime ciò che si vorrebbe.
Nel secondo caso non succede nulla. Nel senso che il fatto che 187 dicano una cosa, consente ai restanti due di fregarsene. Non succede nulla nella migliore delle ipotesi, perché nei casi precedenti, ad esempio nelle circa 50 risoluzioni dell'ONU disattese da Israele sono accadute stragi, soprusi, violenze, colonizzazioni e altro. E non parliamo del Tibet. Allora la domanda è forse un' altra. A che serve l'ONU? A farci prendere per il culo come sempre. A fare la finta democrazia che piace tanto agli americani, dove ciascuno è libero di votare purché voti quello che dicono loro. Sarà pure ora di dire basta, no? delle due l'una: o l'ONU serve a qualcosa o smettiamo di mandargli i soldi e di pagare una pletora di diplomatici o presunti tali che costano un'ira di dio ai contribuenti e non servono a nulla perché non contano nulla. Primo step: proponiamo un referendum per abrogare la nostra adesione all'ONU.

Fabio Conforti, Roma Commentatore certificato 26.12.10 00:52| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aquí se queda la clara, la entrañable transparencia de tu querida presencia comandante Che Guevara!
Hasta siempre comandante.

Paola Cattaneo 26.12.10 10:38| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

Comprare i farmaci dagli USA?

Beppe, si può far di meglio.

Sintetizzargli sul posto, ignorando le leggi USA sulla proprietà intellettuale.

Che facciano pure l'embargo, noi porteremmo laggiù la formula, tute le formule, e faremmo industrie locali per il bene della gente comune.

Io il comunismo lo odio, pure il fascismo, anche il capitalismo despotico militarista, ma il popolo Cubano non è Castro, ed i bimbi Cubani non devono essere puniti da OBAMA ed i suoi predecessori/successori per le politiche sbagliate degli potenti del mondo.

Che si fucilino a vicenda i generali ed i presidenti tra loro, e lascino vivere noialtri in santa pace.

Portiamo laggiù un po di cervelloni, della tecnologia, attraverso a delle ONLUS non controllate dagli USA, facciamo da cuba un potente concorrente benestante e libero.

Dimostriamo agli stronzi a Washington, Havana, Mosca, Londra, Beijing ed altrove che noi ci arrangiamo senza di loro.

Emil Pop 26.12.10 10:06| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

.....
il problema di cuba non sono le medicine ma un dittatore idiota che piazzò missili nucleari russi a 100km dagli stati uniti.

finchè a cuba ci sarà la dittatura rimarrà l'embargo questi sono accordi firmati con il sangue!
a volte (ritornano)

========================
Intanto, quei missili son stati tolti. L'embargo, no.
Mentre i missili nucleari Usa piantati ad una distanza di 80 dalla Russia sullo stretto di Bering, sono un segno di pace.
O forse lo sono quelli sparpagliati qua e la a ridosso della Cina, delle due Coree e, perche' no, anche in Italia.
Ah gia', dimenticavo: Gli USA sono una democrazia. Quel che fan loro, è giusto, lecito e soprattutto voluto dal popolo.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 26.12.10 12:15| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.Poco Cuba,ma molto urgente.

Roma(detto Romoletto) chiede "meno botti" per Capodanno.

Soldi buttati e tanto fastidio per i poveri animali che non hanno difese.

Fate beneficenza con quei soldi che dovreste mandare in fumo.

Ciao a tutti.

Roma(detto Romoletto)animale canino di razza "cocker" che con i botti se la fa sotto dalla paura.

p.s.

Milioni di euro bruciati per mandare affancxlo l'anno vecchio,quando basterebbe mandare affancxlo quelli che ce lo rovinano da decenni l'anno vecchio e...pure quello nuovo!

MENO BOTTI GRAZIE!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.12.10 18:01| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Potete dire quel che caxxo vi pare, intanto ad Haiti ci sono 1200 medici cubani che combattono contro il colera, quando tutto il resto del mondo se ne infischia altamente!
E ce li ha inviati Fidel Castro.
Il resto del mondo preferisce costruire ville ad Antigua.

W Stalin per voi ci vorrebbe solo lui 28.12.10 14:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Belin...ho notato che molto italioti,in questo blog,in questi giorni ,rispondendo al post su Cuba,non si rendono conto che stanno vivendo da 15 anni peggio che a Cuba.
Esempio:
1-Vuoi andare a scuola si...bene te la paghi,ti compri i libri e... dal 15 di Dicembre.. ti compri anche gli insegnanti!
2-Vuoi curarti...si .. bene se non hai i soldi per il Tiket e non hai fretta..devi sperare di sopravvivere da solo.
3-Vuoi lavorare per mantenere una famiglia si...se hai fortuna potrai avere un lavoro a noleggio..senza alcuna garanzia.
4-Vuoi poter vivere in una casa si...solo se avtrai denaro potrai comprartela od accedere ad un mutuo.
5- Vuoi fare sport si...se non hai denaro non puoi iscriverti neppure al Gruppo sportivo della parrocchia.
In compenso dall'altra parte il 56x100 della popolazione(quelli del consenso a
Berlusconi)..ha tutto e non si fa mancare nulla e vive allegramente criticando ....Fidel!
Ma andate a fanculo,ladri,maiali e disonesti!

oreste mori, la spezia Commentatore certificato 26.12.10 18:35| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

"Notizia dal Vernacoliere di Livorno:
CUBA SÌ, SANTA RITA NO!
Questi cubani! Hanno trovato una medicina contro il cancro, tratta dal veleno di uno scorpione, e invece di brevettarla e venderla a giro per il mondo, che ci ripianerebbero ogni deficit di bilancio, la danno gratis a tutti. Basta andare lì e mettersi in fila! Quando si dice la mancanza di ogni spirito imprenditoriale. Dovrebbero fare un pò di stage in Italia, magari in qualche clinica privata, di quelle che trasformano in oro perfino gli organi usati di pazienti ammalati. Che tra l'altro, volendo, se proprio non erano ammalati, al Santa Rita di Milano li operavano lo stesso, anche tre volte, tanto per lucrare sui rimborsi dell'ASL.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

CUBA SÌ, SANTA RITA NO!!!!!!!!!!!!

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

AUGURI COMUNISTI A TUTTI.
CIAO"

Pettirosso Da Combattimento, Collodi 26.12.10 17:09| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma questi "assassini di materia cerebrale interna al proprio cranio" - leggasi legaioli/berluschini/destronzi anti-castristi vari, se lo ricordano la
battaglia di LA BAIA DEI PORCI ?????

non c'arrivano a COMPRENDERE che fu il MOTIVO fondamentale sia dell'embargo e sia di un omicidio di Stato ????

PERCHE' GLI U.S.A. non collaborarono con Cuba invece di tentare di INVADERLA ?

FIDEL CASTRO NON ERA COMUNISTA PRIMA !!!

quando c'è un DELITTO (omicidio della democrazia)
esiste sempre il SOLITO COLPEVOLE !

pensateci , prima di scrivere strunzate !

ps.
ho inviato filmati a riguardo, visto che ho il film completo in ogni dettaglio su Fidel Castro.
Fatto dai messicani.

ps.2

Fidel fu anche troppo liberale, visto che consentì
ad un capo della rivoluzione dissidente di scontare una breve pena in carcere e di emigrare in Florida dove è diventato capo dei cubani esiliati ! (molti lo avrebbero fucilato subito)

come fanno oggi anche gli yankee democratici!


ALBERTO QUARTAROLI,IGNORANTE E STRONZO,ho vissuto otto anni in QUELLA BELLA MERDA CHE E'L'AMERICA. GLI U.S.A. sono il SIMBOLO DELLA FOLLIA PIU'ALLUCINANTE che io abbia mai conosciuto,DA EST A OVEST E DA SUD A NORD. MIAMI E'UN BORDELLO;LOS ANGELES,DI UNA TRISTEZZA CHE FA'PIANGERE;SAN FRACISCO è la MIGLIORE come ABITANTI,ma MUORI DI NOIA come in tutti gli stati;N.Y.è BELLA ,di una bellezza moderna ed è anche INTERESSANTE ma dopo sei mesi non ne puoi piu,come per il resto del paese,e sai perche'?perchè esistono delle LEGGI COSI'REPRESSIVE, e un contrasto tra POVERI (TANTISSIMI)e RICCHI che da la NAUSEA.La polizzia E' CRIMINALE,la gente PARANOICA,NON CI SONO BAMBINI IN GIRO e, poverini, SEMBRANO GIA'VECCHI,nell'unico latte che puoi comprare C'E'IL POZILACK,si mangia solo merda e quasi nessuno cucina.IN AMERICA SONO STATI ABBOLITI TUTTI I SANI PIACERI DELLA VITA.IL SOGNO AMERICANO E'UNA TRUFFA,se vuoi sopravvivere devi avere due lavori,perchè non ti pagano quello che dovrebbero.E in mezzo a tutta questo disastro ogni tanto trovi qualcuno,forse per contrasto, veramente bravo, ma molto, molto raro.Quando sono tornata in europa mi sembrava un paradiso,ma ho anche immediatamente notato come si stava degradando, a causa del "COLPO DI STATO"compiuto sulla nostra civile e bella europa per mano di quei pazzi, il cui quartier generale risiede in qulla America assatanata e corrotta,nata da criminali,che in combutta con nazzisti e nobili sfuggiti alle ghigliottine hanno creato IL MOSTRO. Avevano ragione i russi RIVOLUZIONARI a voler ammazzare tutti i nobili, perchè se no, dicevano, possono riorganizzarsi e tornare, DIFATTI.!!!!!!!

lilli r. Commentatore certificato 26.12.10 06:35| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi in versione alliena

"vengo in pace,

amo la libertà,

Morirete in tanti

perche voglio liberarvi

dal male assoluto"

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.12.10 18:53| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ଓଡ଼ିଆ
VIVACUBA
.
ABBASSO I PORCI DELLA BAIA
ଓଡ଼ିଆ

cimbro mancino Commentatore certificato 26.12.10 18:55| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori










Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori