Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il MoVimento che non c'è


Sanremo_Meetup.jpg
Il MoVimento 5 Stelle non esiste così come non esistono i suoi quattro consiglieri regionali, le sue decine di consiglieri comunali, il suo programma e i suoi elettori, ben mezzo milione solo alle scorse regionali nelle cinque regioni dove si è presentato. Lo affermano i giornali che non ne scrivono o lo diffamano, in questo si distinguono i filosofi cialtroni della sinistra, i telegiornali che lo ignorano, le radio della Confindustria che lo ridicolizzano. Insomma l'informazione italiana al gran completo con qualche eccezione a livello di singolo giornalista. Questo silenzio abnorme è un buon segno, un ottimo segno, un grandissimo segnale almeno per due motivi. Il primo è che il MoVimento 5 Stelle è "altro" rispetto al Sistema, il secondo e più importante è che non può essere omologato ai partiti e alle lobby che li sostengono. Siamo sulla strada giusta. La politica senza soldi li terrorizza. Il loro silenzio è una conferma.

4 Gen 2011, 22:32 | Scrivi | Commenti (99) | listen_it_it.gifAscolta
| Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

come mai non vedo più il mio commento? problema tecnico? o cosa d'altro.. gradirei una spiegazione - grazie -

Choose Tacho Pro 2008 11.06.14 12:00| 
 |
Rispondi al commento

@Loris
Forse non hai letto bene il post di Grillo, meglio l’hai letto ma non l’hai compreso o non lo vuoi comprendere e dire che non era difficile e non serviva decodificarlo.
Secondo me, il Movimento che non c’è salverà l’Italia.

L. 09.01.11 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra di sentire Berlusconi in salsa grillesca. Il movimento non esiste, soprattutto quando dovrebbe rifondere i danni che ammontano a migliaia di euro causati ingiustamente e inettamente a decine di cittadini che l'hanno sostenuto e taciuti in pura malafede. Questo silenzio è un buon segno perché ci dimostra che il movimento è uguale a tutti gli altri politici e anzi peggio, perché si è messo la divisa dei buoni, impossessandosi delle domande giuste ma nascondendo le risposte quando sono sbagliate. Come è successo con Bossi accadrà con questi.

Loris 07.01.11 23:38| 
 |
Rispondi al commento

sicuramente il campo della visibilita mediatica e un limite per allargare l'orizzonte della partecipazione a questo nuovo modo di fare politica per adesso quello che ci rimane da fare per reclutare piu persone e il passaparola appassionato spiegando con calma i vantaggi che tutti trarrebbero da decisioni condivise anziche imposte dall'alto per i vari interessi economici o di potere .dobbiamo riprenderci i nostri diritti che ci hanno tolto

garellogiorgio 06.01.11 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Beppe deve fare, come ha fatto fino a ora, se qualcuno lo intervista deve tenere il profilo"dell'uomo della strada, del cittadino che esprime le proprie idee e come vede lui la politica"...Beppe:..l'uomo della Porta accanto..è questo semplice atteggiamento che "TRAVOLGE" chi lo ascolta..il voler rendere le cose semplici,ovvie,senza grandi sforzi mentali o progetti politici faraonici,basati sul nulla..il vuoto.
Noi vogliamo la normalità,ma la normalità la politica non la vuole...altrimenti come giustificherebbero la loro presenza?
Ognuno di noi e un Beppe..e ognuno di noi deve fare la sua parte...non abbiamo bisogno di solisti dobbiamo essere un bel Coro..per gridare:..andate affa 'culo...!!!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 06.01.11 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Anche io penso che se l'impenetrabilità nell'informazione generalista, significa che l'informazione è davvero fasulla e questo è una sorta di certificazione di bontà per il MoVimento. Come tutte le buone notizie, no fa rumore. Senza contare il godimento puro che provo nel vedere il terrore negli occhi dei politici cialtroni ogni qualvolta il MoVimento si palesa nel voto. Loro non molleranno mai, noi neppure.

Indignato Cittadino (indignato60) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.01.11 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe

Posso capire che, per il momento, pochi conoscano il Movimento.
Ma, credimi, fra le mie conoscenze, fra amici e colleghi, non siamo pochi.
Quello che ci manca è la grande diffusione delle nostre idee e dei nostri propositi. In pratica la pubblicazione del nostro programma. Attraverso il web si può fare molto, è vero, ma in Italia il web è usato,credo, da meno del 30% della popolazione, e, soprattutto, è quasi sconosciuto dagli anziani, che stanno diventando una grossa fetta dell'elettorato, dato che viviamo in un Paese per vecchi.
Non ti consiglio di andare come ospite in stupide e ripetitive trasmissioni televisive, rischieresti di trovarti a litigare anche tu con loro, e non sei il tipo. Ma qualcosa bisogna fare per rendersi più visibili.Volente o nolente il Movimento ha bisogno di un rappresentante che si prenda questa briga. E' tempo di organizzare un ufficio Stampa, o, perlomeno di nominare un portavoce. Già , un portavoce, come nella migliore tradizione politica americana.
Quello della comunicazione televisiva è comunque, un Rubicone che bisogna attraversare, se ci si vuole fare conoscere meglio.
Ti consigio, inoltre, di sceglere bene la trasmissione alla quale partecipare. L'unica plausibile, attualmente, mi sembra "Che tempo che fa" di Fabio Fazio.
O, comunque, una trasmissione nella quale non ci si debba per forza scontrare con qualcuno solo per fare audience.

Se, nel caso, decidessi di muoverti in questo sense, fammelo sapere, io sono dispostissimo a farti da portavoce, non mi conosce nessuno, è vero, e questo è un bene, così non avranno pregiudizi nei miei confronti.

Beppe, so vogliamo davvero batterli e cancellarli, bisogna giocare al loro gioco, e sfruttare la loro forza contro di loro.

Auguri e a presto.

Ivo

ivo pandolfi 06.01.11 02:42| 
 |
Rispondi al commento

NON SONO D'ACCORDO!!!!
Ho sentito io radio 24 (la zanzara)che ti chiedeva una intervista e te l'hai rifiutata dicendo "NON MI INTERESSA".Secono me sbagli!Facciamogli fare le interviste e anche il contraddittorio!Faranno figure di m.e anche chi ha il prosciutto sugli occhi capira' che il nuovo avanza e poi non dimenticare che chi non ha la possibilità di accedere alla rete cosi'puo'ascoltare quello che abbiamo da dire!

Luca Stippini 05.01.11 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIAMO FANTASTICI!!!!

Marzo è vicino.

un nuovo rinascimento, forse quello vero!

massimo frattaruolo 05.01.11 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Bene..molto bene..questo silenzio assordante è di buon auspicio....
Qualcuno si "lamenta" del fatto che non ci sono riferimenti "fisici nelle città", dove incontrarsi e iniziare a dare un volto al movimento...
Quindi mi pongo la domanda: come uscire dal "PC" e vederci...(è vero anche che ci sono persone che su internet trovano l'anima gemella..ma poi bisogna concludere)...
Comunque Beppe sono sicuro che avrai "qualche tuo amico"che può aiutarci nel trovare un Locale dove svolgere l'attività(a gratis)perchè soldi non ne chiediamo a nessuno..e non ne devono circolare(solo scambi in natura al massimo)il momento è giusto è potremmo raggiungere risultati strabilianti alle prossime elezioni...
Se vincessi al superenalotto una 50 di fondi le comprerei io personalmente, per darli in comodato gratuito al mov5Stelle....sarebbe spesi bene...

roby f., Livorno Commentatore certificato 05.01.11 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Già, la politica senza o con pochi soldi terrorizza tutti, soprattutto quegli imprenditori disonesti che sono abituati a fare grassi affari proprio grazie alla politica corrotta.
Se il M5S avanzerà credo che, finalmente, e tra le altre cose positive, ci sarà una prima, vera, SANA ridistribuzione della ricchezza (o di quello che ne resta...) fra tutti, e non ai soliti 10 volponi.

Michele P., Bassano del Grappa Commentatore certificato 05.01.11 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Nella mia città è stato eletto
un consigliere del m5s.
Ne fui molto contento,
ma a distanza di due anni,
non se ne vede traccia,
le cose continuano ad andare,
esattamente come prima.
Così come non c'è proprio traccia,
del movimento, nessuna notizia,
nessuna iniziativa,
delusione massima!

Luigi D., Ancona Commentatore certificato 05.01.11 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, il Programma del MoVimento 5 Stelle è sviluppato su sette tematiche valide per sette ministeri, a quando altri argomenti per altri ministeri e per un programma da livello nazionale?

Ma come si fa a votare Berlusconi:
-pluricondannato in sede definitiva;
-pluriamnistiato (non si da all'innocente ma al condannato);
-pluriprescritto (non si da all'innocente ma al condannato);
-pluripregiudicato e pluridelinquente;
-massone piduista e da scomunicare;
-plurisovversivo.
La maggior parte che lo vota è telecomandata ed è complice.
Svegliamoli!

paolo c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.01.11 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Pensavo esattamente la stessa cosa.Sono molto contento che stia accadendo questo,è ottimo.Li distruggeremo.

michele t., terni Commentatore certificato 05.01.11 16:51| 
 |
Rispondi al commento

disinformazione o no informazione,sono le uniche metodologie dei media per cercare di lasciarci cadere nel dimenticatoio,ma non beremmo l´accqua dell´oblio dell´ informazione,perche il passato lo ricordiamo bene e siamo pronti E FURENTI per il futuro.SIAMO VIVI E CON UNA BUONA MEMORIA

simone frega 05.01.11 16:30| 
 |
Rispondi al commento

GRANDISSIMO SANREMO!Tutti meravigliosi.
Quel video ricorda una giornata esaltante in compagnia di persone in gamba
(Vero Mandi, Aurora e Mak 89? :-) )

A Sanremo esprimono lo spirito autentico dei Meetup prima e del MoVimento adesso: FARE cose. Puntare ai problemi concreti, segnalare criticita' e proporre soluzioni nella realta' locale, con partecipazione ed entusiasmo autentico, e senza dimenticare le battaglie di principio.

Noi di Savona siamo fieri di essere amici dei ragazzi del MU di Sanremo. Ci danno la carica per provare a continuare il percorso, anche insieme.

Sperando di presentare una Lista come MoVimento a Cinque Stelle alle prossime Comunali di Savona.

Il percorso e' iniziato, ci vuole partecipazione... Tutti insieme possiamo farcela.

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.01.11 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Il M5s credo che sia un'ottima risposta a tutto il marcuime di politicanti che esiste oggi in Italia. C'è nella gente onesta la sensazione di trovarsi come nella propria casa e a proprio agio, questo per lo meno è una mia sensazione. Il fatto che tutti siano contro o ignorino volutamente questo movimento, è sicuramente un modo per far si che non prenda piede e rimanga nel più possibile anonimato. Le battaglie che giornalmente affrontate mi trovano decisamente sempre dalla vostra. E' grande la presa di posizione contro i compensi assurdi della politica sia d'elite che di periferia. In passato, non avendo mai approfondito le vostre ideologie, mi sentivo frustrato e impotente contro tutti gli abusi dei partiti e della politica nel nostro paese. Dopo aver approfondito tutte le varie soluzioni, ho capito che per me l'unica vera soluzione non è mettere scheda bianca, come ho fatto nelle ultime elezioni regionali, ma è quella di votare in tutto e per tutto il Movimento 5 stelle di Grillo. Dico, con molta modestia, che per fare una buona campagna elettorale il M5s debba puntare sopratutto su chi voterebbe scheda bianca o addirittura chi non voglia più votare. Penso questo , proprio perchè io avevo fatto questa scelta sentendomi frustrato dallo schifo dei policanti tutti, ma poi una volta conosciuto il pensiero del M5s, anche a livello psicologico mi sento molto più forte e sopratutto non abbandonato. Non sò nel mio piccolo cosa posso fare , ma dove potrò dire la mia, sarà solo e unicamente per portare l'acqua al mio mulino, forza M5s forza Grillo e un'arrivederci a tutti con un buon 2011.

Pier A. Commentatore certificato 05.01.11 15:25| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe e cari tutti,
sono un giovane di milano molto interessato alle vicende del mondo e di noi tutti,
condivido ciò che hai scritto e vorrei aggiungere che un certo sig.Gandhi disse che un movimento valido debba passare per cinque stadi,l'indifferenza,lo scherno,le ingiurie,la repressione e il rispetto.
per arrivare ad ottenerlo noi tutti dobbiamo agire con consapevolezza e con il cuore.
lui è riuscito a raggiungere l'indipendenza dell'india con medicine pacifiche come la non collaborazione non violenta.
pultroppo la sua precoce morte ha impedito la diffusione del messaggio a tutto il popolo mondiale ed è stato archiviato come storia.
penso che sia un'offesa non continuare la sua missione perchè ciò avrebbe portato non solo la pace nel mondo, ma un unione umana che avrebbe superato di gran lunga le differenze e le ostilità.
penso che noi tutti dovremmo meditare sulle nostre effettive volontà di migliorare il mondo,rischiando,mettendoci in gioco in prima persona senza temere le conseguenze perchè ciò è davvero quello che vogliamo.
forse sono solo un sognatore diceva qualcun'altro,
ma io credo nell'amore e nell'umanità, so che devo ancora conoscere e capire molte cose,so che mi devo impegnare io per primo a migliorarmi così da entare davvero in sintonia con le persone,con la natura,con il mio,nostro destino...

alessandro del vecchio 05.01.11 15:11| 
 |
Rispondi al commento


Nella foto....pericolosissimi ricercati....che noi del blog conosciamo bene....DAL VIVO ......

sono molto preoccupato .....per le sorti del movimento....DDDD!

bene....benissimo!

CREPI IL LUPO ! e buon lavoro....

E MANDI....METTITI A DIETA ! si vede solo il tuo faccione....!!!!

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.01.11 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Ci siamo ci siamo pochi ma buoni, l'importante è che i voti vengo fatti con il cuore non come la metà degli Italiani (COGLIONI ) che votano lo PSICONANO credendo di diventare come lui RICCHI ( COGLIONI LUI E' RICCO VOI FATE LA FAME ) ma l'importante è vedere GF11 , AMICI e quant'altro.

IL MOVIMENTO 5 STELLE C'EEEEEEEEE'
CIAO A TUTTI

silvestro 05.01.11 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Anche se non esiste, auguri di buon anno al MoVimento! (le fragole sono mature)

Matteo Olivieri Reggio 5 Stelle, reggio emilia Commentatore certificato 05.01.11 14:56| 
 |
Rispondi al commento

http://www.cadoinpiedi.it/2011/01/05/ritorno_al_voto.html#anchor
Parlano del M5S

Lo zio dalla cantina Commentatore certificato 05.01.11 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Parlano del M5S: http://www.cadoinpiedi.it/2011/01/05/ritorno_al_voto.html


ndubbiamente quello che è accaduto negli ultimi mesi non ha fatto altro che aggravare la percezione che i cittadini hanno della politica, delle istituzioni, creando quello scollamento tra Palazzo e società civile, sul quale anche il Presidente della Repubblica nel discorso di fine anno ha acceso i riflettori.
Sempre più i cittadini percepiscono la politica come un qualcosa di sporco, di losco, tutto legato al denaro e alla gestione del potere. In questo contesto indubbiamente i movimenti che cercano di raccogliere il malessere e l'insoddisfazione della società civile hanno una prospettiva, anche in chiave elettorale. Qualora si dovesse tornare alle urne, ad esempio, Beppe Grillo ha già raggiunto dei risultati nelle ultime tornate amministrative, potrebbe ottenere un buon risultato. Certo, tutto questo bisognerà anche tradurlo in politica concreta, in politica di alleanze, perché l'attuale sistema elettorale non consente margini di manovra al di fuori degli schieramenti, quindi anche lì bisognerà capire cosa vorrà fare Grillo e chi intende interpretare i malesseri e l'insoddisfazione della società civile.

lino buzzi 05.01.11 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, i ripetitori di regime(fascista)lavorano a 90° per le banke (politike)ke gli danno in pasto su piatto d'argento i soldi nostri(+rimborsi elettorali)...basta riprendersi quei maledetti soldi ke ci spettavano (rimborsi elettorali) e darli a dei giornalisti indipendenti per propagandare la "cosa"...l'argent purtrop fa la guerre!!!

TESI VS ANTITESI= (sin.tesi), Atlantide Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.01.11 14:14| 
 |
Rispondi al commento

@Pierangelo Tendas.
Sono i partiti a non contare un C***O, cosa hanno fatto per il conflitto d’interesse? I partiti, compresi quelli della sinistra HANNO RAFFORZATO Berlusconi. APRI GLI OCCHI. Se siamo nella merda è proprio grazie alla NON opposizione.
Adesso siamo mezzo milione, contaci dopo le prossime elezioni. Passa dopo che ne riparliamo.

luigi 05.01.11 13:47| 
 |
Rispondi al commento

No, Beppe... significa che il MoVimento non conta un C***O e continuerà a non contare un C***O finché non saranno consci della sua esistenza e delle sue potenzialità anche i milioni di italiani che NON si informano tramite Internet perché non sanno neanche cosa sia (la maggioranza degli italiani, insomma), ma in compenso affogano nella TV.

E quei... quanti? Mezzo milione? Un milione? di elettori che il MoVimento ha preso saranno voti in meno ai movimenti politici che, a differenza del M5S, hanno DAVVERO la possibilità di scalzare B.

Pierangelo Tendas, Tempio Pausania (OT) Commentatore certificato 05.01.11 13:30| 
 |
Rispondi al commento

vabbè!
il movimento che non c'è!

io però ci sono.....
sono anche nella foto.....
e sono anche nel filmato.....

un saluto agli amici di sanremo!

il Mandi Commentatore certificato 05.01.11 13:29| 
 |
Rispondi al commento

un' attenzione dovrebbe essere posta a rimanere semplici, concreti e "normali", senza atteggiamenti pioneristici o eccentrici da movimento pop sessantottino, idealistico e/o estremistico.

Se il movimento si muove come fa nella concretezza del quotidiano e del territorio può fare sfracelli, come sta facendo: una salvezza per l'Italia che le votazioni confermeranno con risultati straordinari.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.01.11 13:01| 
 |
Rispondi al commento

In Emilia Romagna il Movimento alle regionali ha ottenuto il 3,3 %, ma è in fortissima ascesa.
Ora che c'è Favia nel consiglio comunale, forse anche tutti quelli che non ci credevano perchè pensavano che fosse troppo bello per essere vero, voteranno a favore. Ce n'è di ogni fazione: ex di sinistra delusi, ex liberali indignati di tanto sputtanamento. Tutti con il solo ideale di fare di questo disgraziato Paese un Paese di cui andar fieri. Alla faccia dell'antipolitica !

Raffaele V., Bologna Commentatore certificato 05.01.11 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Bravi!!Che siate d'esempio per tutti!!

cristina 05.01.11 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Poligono Interforze di Salto di Quirra, quasi a meta' strada tra Cagliari e Nuoro, circa il 65% degli allevatori con linfomi e leucemie, nascita di numerosi animali con deformita'; ma come mai??
Che strano! Indagini affidate a strutture pubbliche, risultato: Boooooooh! Ma guarda un po'cosa succede vicino ad un sano e naturalistico poligono di tiro!

rosso veneziano 05.01.11 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fa bene al cuore vedere persone che mettano a disposizione il loro tempo ed il loro impegno a favore della collettività. Dal video si capisce che ha fatto più questo meetup di tanti consigli comunali messi assieme! grandi ragazzi!
...Speriamo di arrivare un giorno a non stupirci più di questi risultati perchè ormai di routine....

chiara 05.01.11 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Se i media non parlano del MV5* o è paura o non hanno ancora capito cosa gli può succedere in pochi anni.
Ho una grande fiducia, vedo tante persone che si stanno avvicinando.....per alcuni miei conoscenti non lo avrei mai sospettato di ritrovarli simpatizzanti del MoVimento.

Avanti così!!!

Francesco A., reggio emilia Commentatore certificato 05.01.11 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Sarò l'unico a dirlo, ma non sembra così. Caro Beppe, i giornali scrivono del M5S quando serve creare zizzania! Vedi gli Articoli del Gazzettino di Padova sulla Conferenza tenutasi ad Este (PD) (comune con amministrazione PD) sulle "Trivellazioni per il petrolio".

Roberto Milan 05.01.11 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Questi ragazzi fanno emozionare, dove cazzo sono i politici che ci riescono ancora? Una classe politica di merda che ha distrutto il nostro paese. L'Italia stuprata da questi schifosi opportunisti. Ben venga un movimento di cittadini, di persone nuove. Non parole ma fatti concreti, tutto il resto sono cazzate.

luigi 05.01.11 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Che giornata fantastica!!! Grandissimi i ragazzi del meetup di Sanremo,bellissimo l'incontro con Beppe,indimenticabile il viaggio in ascensore da sola con lui.Però non sono molto convinta che sia meglio essere ignorati dai media,nel mio piccolo sto facendo un po' di campagna elettorale per il Movimento e non ne trovo uno che sappia della nostra esistenza.Forse bisogna darci più da fare,magari con cartelloni pubblicitari,un canale su Sky,ecc. ecc. Usare solo Internet basterà per arrivare a contare qualcosa? Più che altro,quanto tempo ci vorrà? Comunque avanti così,prima o poi ce la faremo! Un saluto a tutti

aurora f., albenga Commentatore certificato 05.01.11 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'Italia ha soltanto noi.

Paolo R., Padova Commentatore certificato 05.01.11 10:57| 
 |
Rispondi al commento

eh eh...
SE NE ACCORGERANNO!!

Paolo R., Padova Commentatore certificato 05.01.11 10:42| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE!! fare un movimento e' relativamente semplice ,trasformarlo in qualcosa che governi e' molto difficile. abbiamo avuto i radicali che finche' erano un movimento ,erano puri poi hanno partorito merde a livello di rutelli e il top delle merde capezzone. La lega che finche' non contava niente era piena di imbecilli onesti , adesso e' piena di ex socialisti ed ex democristiani. persino di pietro ha tirato dentro suo malgrado dei delinquenti. I professionisti della politica quando fiutano che un partito possa dare guadagno , ci si fiondano dentro. Il termometro del peso politico e' bruno vespa , il piu' grande ruffiano e leccaculo che sia mai esistito , sempre pronto a osannare i potenti: se il movimento viene invitato a porta a porta vuole dire che comincia a contare qualcosa e il sistema cerca di fagocitarlo. Un buon deterrente e' prendere solo candidati vergini della politica, evitando che i camaleonti saltino sul carro del vincente sporcandolo della loro merda. Il secondo (anche se un po labile) e' il divieto al terzo mandato. pero' se uno diventa un professionista , al terzo mandato passa a forza italia e si ricandida. angelo

angelo mora 05.01.11 10:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è un'unica possibilità per far ripartire l'economia ed è quella che la gente (il Popolo) riprenda in mano la situazione. Il Movimento 5 stelle è l'unica speranza (per noi) e la tomba per
l'informazione delle Lobby e per le Lobby stesse.

giorgio peruffo 05.01.11 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Se ne accorgeranno con "piacevole" sorpresa quando prenderemo 2 milioni di voti alle prossime elezioni. Vai Beppe, non mollare!

stefano t 05.01.11 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Da Torino una chicca da La Stampa di oggi: il consigliere regionale di Rifondazione Eleonora Artesio dichiara "Contro l’autoritarismo di Marchionne si sono sentite solo due voci critiche: la nostra e quella di Nichi Vendola.". Che strano, quando sfilavo con Davide Bono e altri davanti a Mirafiori per contestare l'accordo di Pomigliano credevo di essermi visto anch'io.

Vittorio Bertola
Movimento 5 Stelle, Torino

Vittorio Bertola, Torino Commentatore certificato 05.01.11 09:00| 
 |
Rispondi al commento

I media seguono purtroppo la carota che il padrone gli mette sotto gli occhi,credo che avremo anche l'attenzione dei media,il movimento cresce e nessuno potra'non tenerne conto. Gia' internet e' media, non basta ma lo considererei trampolino di lancio. Scelte giuste ed onesta' non possono a lungo essere denigrate,come in tutte le cose anche il nostro Movimento avra' spazi e riconoscimenti che gli competono. Sono ottimista, ma a ragion veduta.

emilio a., busalla Commentatore certificato 05.01.11 08:56| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S è il Peter Pan della politica che stà sull'isola che non ce' e sconfigge i vari Capitano Uncino con i loro Spugna.

gualtiero miclausig 05.01.11 08:48| 
 |
Rispondi al commento

Faccio parte di quel mezzo milione di persone che ha votato il Movimento 5 Stelle e mi sento come un contadino che semina il seme buono nella terra buona e, come le tutte le buone semine, i semi germoglieranno, cresceranno, fruttificheranno e resisteranno alle intemperie.
Un augurio e tutti.

Roberta Verzeletti 05.01.11 08:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' più una condanna, che una conferma: detto brutalmente, il M5S non conterà una beneamata minchia se non riuscirà a scavalcare il muro di gomma mediatico confrontandosi "vis a vis" coi soliti figli di Troia (e qui l'Odissea non c'entra)..

harry haller Commentatore certificato 05.01.11 08:29| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno ne parla ma quel silenzio diventa assordante.
E' un lento, inesorabile moto ondoso che sta spostando sempre più gocce verso la stessa direzione.
Liberi pensieri, libere individualità, libere persone che si spostano insieme e si raccolgono come in uno Tzunami che porterà ad una trasformazione radicale.
Ci vuole tempo ma il tempo passa, è l'unica dimensione che non può ancora essere mortificata.

Fusco Pasquale, taranto Commentatore certificato 05.01.11 08:27| 
 |
Rispondi al commento

Bene così. Ho però un problema che mi assilla: parlo dei mettingoli/prendingoli voltagabbana.
Non capisco perchè, un omino da me votato, possa permettersi di cambiare improvvisamente bandiera senza doversi dimettere ed eventualmente ripresentarsi alle votazioni sucessive con un altra casacca. Ci fosse un anima buona che potesse prandersi carico del problema. Utopia?

Valter Malisan 05.01.11 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Prima o poi ,essi, nolenti o volenti (gli oliarchici)saranno spacciati. Ci vorrà, a mio giudizio qualche anno, perchè tutti imparino ad usare il compiuter, mezzo importante di scambi di opinioni.Entriamo nell'era dove non è più possibile nascondere il malfare. Per i Proci non ci sarà più scampo, perchè l'Ulisse è alle porte.

vincenzo tuccio 05.01.11 07:42| 
 |
Rispondi al commento

ANDIAMO AVANTI. L'isola c'è, ma non si vede. Rimanete " rimaniamo " un'isola pulita. Come la CESENA che ho visto al Woodstock. Tutte le persone che hanno visto il filmato, si sono avvicinati a quella bella realtà. E io stesso se non ci fossi stato non ci avrei mai creduto, come sono incerti i miei amici quando glielo dico, e siccome sanno che io non dico bugie son costretti ad ingoiaorlo a dispetto dei loro idoli di cartone, tipo Vendola, o altri furfanti che si arricchiscono in Puglia in nome e nella difesa della democrazia. Andiamo avanti, la nostra forza è l'informazione, e l'esempio, stanno quelli che ci daranno addosso " Tanti, Ancora " ma stanno quelli che ci aprezzano, aumentano sempre di più. Pensate che al SUD la gente non ci crede che esistete. E parlando con amici di altri partiti, o compagni, dicono che è solo una strategia, x afferrare i voti, che poi diventerete peggio di loro. Io dico incominciamo col metterli alla prova. Se è come dite voi faranno la fine di BERTINOTTI e dei Parlamentari eletti dai lavoratori: Tutti scaraventati giù dall'OLIMPO. Li mandammo x abbattere il monte. E loro si godevano il panorama dal ristorante del monte.
ANDIAMO AVANTI. Date l'esempio, la vita e tutto un film, facciamolo bene. Quando esci da una sala e hai visto un film mediocre, lo vuoi subito cancellare dalla mente. Se hai visto un buon film te lo porti appresso, e andrai ancora a vedere film dello stesso autore. Noi dobbiamo fare un buon film, siamo degli ottimi autori, siamo altruisti, e vogliamo il bene degli altri no x governare e far soldi, ma perchè ci piace vedere la gente felice, che sta bene, specialmente chi lavora. Vogliamo esportare nel terzo mondo la democrazia, vogliamo che quella povera gente dei paesi più poveri di noi, stia meglio. Dobbiamo essere veramente altruisti, e non calcolatori. Incominciamo dal nostro stesso paese. ANDIAMO AVANTI. Fa niente che tele e giornali ci ignorano. Non è la nostra informazione. Con amore e con democrazia Peter Pan

Vito Volpicella, bari Commentatore certificato 05.01.11 07:14| 
 |
Rispondi al commento

Tra articolo e commenti siamo al delirio di auto-onnipotenza...se e quando entrerete in parlamento, un attimo dopo, comincerete a comportarvi come gli altri...è la politica, ragazzi. La lotta senza esclusione di colpi tra i 2 potenziali aventi diritto per il secondo seggio in Regione Emilia Romagna è lo specchio di quello che potrete essere da grandi

Piero Pessolani 05.01.11 02:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao, vi seguo e non vedo l'ora di votarvi.. LOL!
Francesco

Francesco De Fazio 05.01.11 02:15| 
 |
Rispondi al commento

SIETE L'UNICA ALTERNATIVA IN QUESTA SITUAZIONE PALUDOSA: Il quadro politico italiano che è in bella o brutta mostra nel "museo Italia degli errori e degli orrori" si potrebbe sarcasticamente intitolare:"L'agonia di Agone". Con modesto riferimento a Picasso, lo collocherei nel periodo "nero" ma con tratti "cubisti" viste le influenze hard. Notiamo con stupore due "camere chiuse" sulle cui porte campeggia la scritta amletica:" Fiducia o Sfiducia?" e vigilate da mani con l'indice (o medio?!?) puntato minacciosamente verso chi osserva. In primo piano si staglia la figura di un uomo con il viso segnato dal tempo e dalle avversità; però si ammira ancora narcisisticamente compiaciuto davanti a uno specchio gigantesco con la speranza illusoria di avere gli stessi lineamenti intatti come all'inizio della sua discesa in campo. Sullo sfondo carico di nubi minacciose si intravede un enorme libro con le pagine strappate e coperto da macerie di ogni tipo dal titolo emblematico ("La Ricostituzione Italiana): viene sostenuto come un fardello pesante da una moltitudine di "umanoidi" in trance scatenati in una danza tribale senza fine. Il paesaggio che fa da contorno è una vasta pianura con tre strade: nella prima con terreno fangoso si ergono numerosi alberi dai cui rami pendono corde di varie dimensioni, nella seconda vi sono delle grandi buche da cui spuntano teste mostruose e ghignanti mentre nella terza è parcheggiata una carrozza lussuosa su un piedistallo dorato. Ai margini di questo quadro diventato nel frattempo metafisicamente "impressionista" sono disposti degli scranni a punta dove a fatica riescono a posizionarsi dei corpi umani avvolti dalle tenebre e con un'espressione terrorizzata: stanno assistendo al lento e ostinato declino di colui che un tempo si era proposto come la luce radiosa di un futuro migliore. Un tempo si diceva:"Mors sua, vita nostra", ma sarà ancora vero?

Leoni Fabio 05.01.11 01:58| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento 5 Stelle esiste, esiste, esiste.
Ed ogni giorno è sempre più grande!
FORZA GRILLO!!!!

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.01.11 00:59| 
 |
Rispondi al commento

5 Stelle anche io.
Dal siam l' ambasciata del dittatore mentendo mi impedisce di avere i requisiti per poter cancellare prima scegliere 5 stelle ora.
Serve una mano come sede estera?
A disposizione, io costo zero, e frutto parecchio.
Con i Fatti sopratutto.

Emanuele Cerri (), Patong Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.01.11 00:38| 
 |
Rispondi al commento

Prima ci denigravano, poi ci insultavano e ora ci ignorano non manca molto alla vittoria.

Luigi 05.01.11 00:33| 
 |
Rispondi al commento

PAURA! si chiama PAURA

roberto m. Commentatore certificato 05.01.11 00:22| 
 |
Rispondi al commento

bravissimi!! video molto bello e di grandi prospettive!

Paolo 05.01.11 00:17| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo il meetup di Sanremo. Bravissimi. Fatti concreti e non pugnette. Avanti tutta con il movimento 5 stelle, questi politici sono finiti e non l'hanno ancora capito.

L.Luigi 05.01.11 00:11| 
 |
Rispondi al commento

eheheh mi sembra di riconoscere qualcuno nella foto eheheheehehe ;-)))))))))))))

Grandi ragazzi!!!

Mak 89 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.01.11 00:01| 
 |
Rispondi al commento

Il Meetup di Sanremo è una realtà vera, positiva in città, i ragazzi che lo compongono sono eccezionali. Il Movimento 5 stelle se è composto da persone così può vincere in ogni luogo.

Giò 05.01.11 00:01| 
 |
Rispondi al commento

Hai ragione Beppe. Indubbiamente siamo una forza, ma non basta credi.
Secondo me dovremo unirci almeno con Vendola e Di Pietro. Abbiamo molte
idee in comune. Se abbiamo la certezza della correttezza delle persone
perché non dar loro fiducia.. Li vogliamo mandare via o no, e allora Beppe
dobbiamo poter essere molti di più e alla svelta. Questo è il mio pensiero.
Tutta la mia fiducia al movimento, ma occorre essere realisti. Molti ancora
non si fidano, non credono, perché non sanno !!"

emiliana carifi 04.01.11 23:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi faccio tanti auguri!

Continuate cosí!!!

Sappiate che fate piú politica di quanto non riusciste a immagginare!

Pablo Novelli 04.01.11 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Incontrare Beppe a Sanremo è stato molto interessante, divertente, stimolante, alla pari, non tra un personaggio famoso e dei cittadini ma tra amici che si ritrovano dopo anni e hanno tante cose da raccontarsi.
Bello è stato molto bello!!!
Ragazzi, noi ci crediamo nel Movimento e tanto perchè sono i cittadini che sanno cosa serve per la propria città, per migliorare la vita di tutti ed insieme possiamo farcela.


Sanremo Beppe Grillo Meetup 04.01.11 23:53| 
 |
Rispondi al commento

andate avanti,portando avanti la morale prima di tutto,io lavoro in un bar e vi pubblicizzo tutti i giorni,proponete idee lasciando alle spalle le critiche,ormai lo sappiamo tutti con chi abbiamo a che fare,a chi vi provoca rispondete con idee propositive,tutti gli onesti non aspettano altro,siete,siamo,l'ultima speranza per questo paese ridicolizzato e corrotto,se non riuscite\amo,questa volta abbandono l'Italia

Enzo Federico 04.01.11 23:50| 
 |
Rispondi al commento

come mai non vedo più il mio commento? problema tecnico? o cosa d'altro.. gradirei una spiegazione - grazie -

emiliana carifi 04.01.11 23:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono mesi che propongo un incontro con tutti i rappresentanti 5 stelle e tutti sostenitori possibili in un mega stadio o altro dove valutare e vagliare con una votazione di maggioranza una azione cordinata per deleggittimare parlamento e senato. La situazione del Paese e' tragica non ci sono piu' margini per fare cio' attraverso le scadenze di votazioni politiche che i satrapi tenteranno di non fare mai. Essi sanno ch'e' l'unica loro via di salvezza. Ma se li lasciamo fare fra qualche mese non avremo neanche piu' gli occhi per piangere. Mio padre, io e milioni di alri Italiani, nel dopo guerra hanno lottato per creare uno stato sociale di grande civilta' che tutto il mondo ci ha invidiato..anche la Spocchiosa e cruenta America..e ora una massa di Italiani di pecore impotenti si stanno facendo tosare lasciando come angelli destinate al macello! Insomma , insisto, coaguliamo le forse interventiste con un programma di pulizia che rispetti la costituzione Italiana mandando un messaggio al Presidente della Republica e a tutte le forze dell'ordine del Paese elecando cosa e come fare. Se non saranno d'accordo sulle ovvieta' vorra' dire che sono complici e allora sara' scontro! Vedere depauperare la mia dignita', quella dei miei cari, della brava gente, della terra che abitiamo e delle risorse
in genere, be, propio non ci sto!!!!!!!!!!!!!!!!
Preseverando

mario. bottoni 04.01.11 23:48| 
 |
Rispondi al commento

quanti conosciuti nella foto!

avanti MU !! fantastici!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.01.11 23:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Loro non molleranno mai (ma gli conviene?)

NOI NEMMENO !

manuela bellandi Commentatore certificato 04.01.11 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Fantastici! Continuate così!

Antonio M., Lecce Commentatore certificato 04.01.11 23:22| 
 |
Rispondi al commento

io che vengo da sinistra vi appoggio con tutto il cuore perchè mi avete fatto capire che anche nella sinistra radicale ci sono un sacco di cialtroni

GIANCARLO SARTORETTO, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.01.11 23:17| 
 |
Rispondi al commento

Come ha detto Beppe non tutte le testate giornalistiche tacciono sul movimento. Su BLU RADIO (www.bluradio.it) abbiamo fatto già 8 puntate su temi di attualità con SEMPRE un esponente del movimento 5 stelle (Luca Zacchero, Davide Santamaria e altri). Lunedì 17 gennaio alle 21 sarà il protagonista DAVIDE BONO che ci parlerà della sua avventura in consiglio e del lancio di banconote ... sarà una puntata piccante anche perchè voglio invitare a parlare anche chi non vuole sentir parlare di riduzione degli emolumenti ... Ancora: lunedì 10 gennaio la puntata si aprirà con una lunga citazione dalla Carta di Firenze ...

Maurizio Romerio 04.01.11 23:07| 
 |
Rispondi al commento

milioni di persone a cesena e neanche un ben che minimo segno di attenzione,caro beppe,è evidente che una classe politica decente avrebbe cominciato a fare qualcosa,neanche la vecchia DC se ne sarebbe infischiata,avrebbe cercato un contatto...MA GLI ATTUALI POLITICI ESSENDO MAFIOSI,sono anche tracotanti e presuntuosi,per cui sottovalutano il tutto,o pensano che adesso è arrivata l'ora del CENTRO. sono lontani dal paese reale ANNI LUCE!!
questa sara' la causa della loro lenta fine.

domenico scopelliti 04.01.11 23:06| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE
AVANTI COSI' MOVIMENTO A 5 STELLE,LORO CI IGNORANO BENE,IN FUTURO CI SENTITANNO
ALVISE

alvise fossa 04.01.11 23:06| 
 |
Rispondi al commento

Sono contento che sia così. Questa è una rivoluzione di coscenze, pacifica e inesorabile!

Alessandro Massardo 04.01.11 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Come hai detto te Beppe hanno paura per questo non ne parlano e un pò come la parola DIAVOLO nei secoli passati che si tendeva a non dire perchè metteva paura solo a nominarla.I palazzi tremano quando prende la parola uno del movimento.

Federico Giovale 04.01.11 23:02| 
 |
Rispondi al commento

aaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhahhahahh ahaha aha aha

Paolo Piconi Piconi paolo (m.a.d.r.e.i.t.a.l.i.a.n.a.), Roma Commentatore certificato 04.01.11 22:59| 
 |
Rispondi al commento

adesso ci siamo!

Morris I., Vicenza Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.01.11 22:50| 
 |
Rispondi al commento

saremo la salvezza italiana

Davide Robbi 04.01.11 22:50| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 



Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori