Comprereste un voto usato da quest'uomo?

de_Magistris.jpg

Quando sbaglio lo faccio in buona fede, ma subito dopo mi incazzo con me stesso. Di errori ne ho commessi molti e purtroppo ne commetterò altri, uno dei più imbarazzanti è stato Luigi de Magistris, eurodeputato grazie (anche) ai voti del blog come indipendente che subito dopo si è iscritto per coerenza a un partito. Sulla sua attività europarlamentare tantissimi contavano, io per primo, per contrastare i fondi europei destinati alle mafie. In questi mesi è stato forse più presente sui giornali e in televisione che nei banchi di Bruxelles. L'europarlamento è un passaggio per traguardi più importanti e di grande visibilità. Ah, la visibilità. Ah, la coerenza.
De Magistris si è candidato a sindaco di Napoli, ma solo lo scorso anno diceva in un'intervista al Fatto Quotidiano: "Ringrazio chi, tra partiti e società civile, vede in me un’alternativa a un quadro politico moribondo, crollato sulla questione morale. Tocca a me? Certo, tocca a me ogni giorno, da quando ho deciso di impegnarmi in politica... da europarlamentare e presidente della commissione di controllo sui bilanci mi sto occupando in Europa di dimostrare che l’immagine dell’Italia non è solo quella di Berlusconi, e di impiegare al meglio i fondi europei, spezzando ogni legame tra le risorse Ue e la criminalità organizzata... dovrei dimettermi dal Parlamento europeo. E in politica c’è un valore che pochi ricordano, specie in questi giorni: la coerenza. Ho fatto campagna elettorale in tutta Italia raccogliendo consensi ovunque per dedicarmi ai temi dell’Europa. Lasciare il lavoro incompiuto non sarebbe un bel segnale."
Dal blog di Antonio Borghesi, suo compagno di partito: "ho appreso che saresti stato rinviato a giudizio dal Tribunale di Salerno perché, quale sostituto procuratore in servizio presso la Procura della Repubblica di Catanzaro ed assegnatario del procedimento penale n.2552/05/Mod.21 a carico dei magistrati di Potenza, omettendo di procedere alle indagini ordinate ... dal GIP presso il Tribunale di Catanzaro...indebitamente rifiutava di compiere un atto del suo ufficio". "I fatti sarebbero i seguenti: un commerciante salentino, ridotto sul lastrico, nel vero senso della parola perché da una posizione florida ora è un senza tetto, denunciò alcuni magistrati per favoreggiamento con banche usuraie". De Magistris si sarebbe "rifiutato d'indagare, come ordinato dal GIP, su collusione fra magistrati di Lecce e magistrati di Potenza con ipotesi di reato gravissime che vanno dall'associazione per delinquere, all'estorsione, al favoreggiamento di banche che applicano tassi usurari".
De Magistris, intervistato in merito ha risposto: "…..bisogna guardare ai reati. Una cosa è la corruzione e l’associazione mafiosa, un’altra l’omissione o altre vicende minori. E che facciamo, lasciamo che ogni denuncia blocchi l’attività di un politico? E' un clamoroso errore giudiziario... I magistrati possono commettere errori...". Una risposta all'altezza di Berlusconi, ma anche di Mastella da Ceppaloni che vorrebbe candidarsi pure lui a Napoli. Mastellone ha presentato al Tribunale di Benevento un atto di citazione contro de Magistris per diffamazione. Per chiunque sarebbe una medaglia al valore una denuncia da parte del ceppalonico con la possibilità di inchiodarlo in tribunale, ma non per de Magistris che ha richiesto alla presidenza dell’assemblea UE di far valere la sua immunità parlamentare. Amen.

Grillo is back

Beppe Grillo is back - Tour 2011 (DVD e libro)
In prevendita con sconto del 10% fino al 23 marzo.
Acquista oggi
la tua copia.


lasettimanabanner.jpg

Postato il 12 Marzo 2011 alle 18:02 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (1198) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Tags: Borghesi, elezioni comunali, elezioni europee, Luigi de Magistris, Mastella, Napoli, UE

Commenti piu' votati


Scrivo anche qui la stessa lettera che ho scritto a De Magistris sul suo blog (più volte) ed in altri posti in rete:

Caro De Magistris,
le vorrei ricordare che io e tanti altri siamo stati contenti di votarla, sulla base di una precisa sua promessa: Un serio controllo sui Fondi Comunitari Europei. Se lo ricorda?

Ad oggi non abbiamo ottenuto nulla, se non delle misere dichiarazioni generiche, e un continuo inutile turpiloquio.
Stiamo ancora aspettando.
Se vuole le faccio avere i nomi e i tipi di report che lei, dalla sua posizione, potrebbe richiedere per effettuare tali controlli.

Inoltre, anche in altre occasioni, ha lodevolmente dichiarato che voleva continuare la sua attività di parlamentare europeo, per tenere fede alla promessa fatta e quindi declinato altre offerte di cariche politiche.
Non vale più questo ragionamento?

Proponendosi come Sindaco di Napoli viene meno alla promessa che ha fatto a me e a tanti come me, che hanno riposto in lei la FIDUCIA, dandole il voto.

Non so se gli altri hanno già dimenticato. Io no.

Lo dimostri con i fatti! Ci Ripensi!!!
Altrimenti, mi spiace, ma dovremo accettare che lei stia diventando come uno dei tanti politici che promettono senza rispettare ed adempiere a tali promesse.
Uno di quelli che "non corre dal suo giudice", uno che dice dice dice e non fa.
Uno dei tanti.

Buona giornata e buon dialogo con la sua coscienza.
(spero in una sua risposta con i fatti, niente chiacchiere, grazie)

Un cittadino deluso.

Giuseppe A., Salerno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.03.11 01:02| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 75)
 |Rispondi al commento
Discussione

In Giappone e' saltata una centrale nucleare.

Ho detto Giappone non Italia.

Se,toccandomi le palle,fosse stato in Italia sarebbe saltato tutta la nazione e qualche stato confinante !

NUCLEARE ?

...NO GRAZIE !

Charles Bukowski

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 12.03.11 19:48| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 49)
 |Rispondi al commento

Scusate ma stavolta difendo Grillo a spada tratta.
Il Dr. De Magistris ha preso anche il mio voto.
Perchè non lo rispetta?
Perchè vuole andare a Napoli a tutti i costi.
Perchè l'IDV.
Poi il M5S avrà transfughi, fantocci, capitani di ventura ... tutto quello che volete ma rappresenta la democrazia.
Poi se viviamo in mezzo ai lupi ai lecca lecca questo è un problema di tutti non vi pare?
Punto
Dr. De Magistris non vorrà passare al PDL come i suoi due amici di partito ... povero Antonio Di Pietro.
Basta con la casta tutti a casa tutti licenziati! TUTTI

Gaetano C., Roma Commentatore certificato 13.03.11 00:10| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 48)
 |Rispondi al commento
Discussione

Povero Beppe...hai visto chi ti stava dietro?
I soliti trasformisti i soliti camaleonti che c'erano ieri e ora vogliono esserci ancora in groppa alla tua schiena...
Scrivono commenti livorosi ma non spiegano assolutamente cosa ha fatto il signor DeMagsitris in questi anni per controllare le infiltrazioni mafiose nei fondi dell'unione europea...
Non spiegano cosa c'entri la sua candidatura a sindaco di Napoli con l'impegno che aveva preso con i suoi elettori delle elezioni europee...
La solfa e' sempre la stessa..."Tu Grillo critichi tropo"...minacciano pure "attenzione che rischi di rimanere solo..."(e solo perche' hai chiesto un minimo di coerenza.).
Sai cosa ti dico Beppe?...
VAI AVANTI COSI'! NON FARTI INTIMIDIRE!
E' SU QUESTA BASE CHE SPAZZEREMO VIA TUTTA STA MERDA!
Se continuerai cosi', credimi, io ci saro' sempre a sostenerti perche' di "QUESTI SIGNORI" che pensano di menarci per il naso ne ho le scatole piene.

Grazie Beppe Grillo.

mario.g. 12.03.11 20:45| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 43)
 |Rispondi al commento
Discussione

Beppe, sulla coerenza hai ragione però, porca miseria, con quello che assistiamo ogni ora del giorno in questo maledetto Paese attacchi uno come de Magistris che è tra i migliori politici in circolazione.

L' ho criticato spesso anch'io perché non dimostrava di avere abbastanza coraggio. Nel momento che dimostra di averlo scendendo in un campo minato come quello di Napoli, tu lo stronchi.

Non ti capisco, anzi si, ogni volta corri in soccorso di quei farabutti del PDL.

Con tutto quello che sta uscendo sull' omino più ridicolo del pianeta, su cui si potrebbe fare un post ogni ora, per te la priorità è attaccare De Magistris.

Ma per favore!!!!!

Sante Marafini 12.03.11 19:42| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 34)
 |Rispondi al commento
Discussione

A me questi post di Beppe mi mettono ancor più angoscia.....mettere alla gogna così un De Magistris come fosse un Mastella o un Berlusconi qualunque....per me non è veramente utile, anzi è controproducente...così siamo sempre più disgregati, divisi, soli....Anch'io ho votato De Magistris e Sonia Alfano per mandarli a rappresentarmi in Europa e l'ho fatto soprattutto perchè ho creduto, e credo ancora, che fosse utile la loro presenza non tanto in Europa, ma nello scenario politico italiano.....

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 12.03.11 22:04| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 33)
 |Rispondi al commento
Discussione

Bè ma essendo un dipendente, De Magistris può come tutti i dipendenti, licenziarsi o chiedere di essere trasferito.
Ed è quello che mi sembra sia successo. Per ora si è semplicemente candidato, molti lavoratori, volendo tentare di cambiare sezione, si candidano per altra postazione. In seguoto se poi vincono si trasferiscono.

Sarebbe giusto andargli contro solo se davvero non lascierà l'incarico europeo.

Questo post mi ha fatto tristezza per il contenuto sempliciotto e denigratore.

Stefano F., Cassina de' Pecchi Commentatore certificato 12.03.11 19:21| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 31)
 |Rispondi al commento
Discussione

sarebbe bene leggere i post prima di commentarli. Da quello che scrive e ARGOMENTA Beppe è chiaro che De Magistris è da riconsiderare e reinquadrare. Quello che scrive Beppe non fa un grinza e mi sento di quotarlo tranquillamente.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.03.11 01:10| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 30)
 |Rispondi al commento
Discussione

Grillo, stai esagerando! Ora ti metti a fare la guerra a De Magistris, uno dei pochi onesti rimasti! Di questo passo che fai, proponi un´alleanza con Papi?

Antonio Raneri 12.03.11 23:02| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 29)
 |Rispondi al commento
Discussione


Repetita non iuvant

Ok siamo stati presi per il culo . Non è facile
ammetterlo , piu' facile è l'ipocrisia di chi si
allontana gradualmente , ignora , dice facili
parole. Volemose bene.

IO mi sento preso per il culo e tradito il mio
voto e con esso mesi di supporto.

Mi consolo pensando che De Magistris non è un aquila , un errore cosi' Vendola non l'avrebbe mai commesso ....si chiama furbizia politica , di chi la fà da 30 anni....la politica.

Crescerà , ma in embrione presenta vizi e virtu' dei nostri vecchi politici , quelli che all'opposizione fanno sfracelli e poi una volta arrivati , si siedono sulla seggiola. Chi si vuole accontentare del meno peggio....proceda.

Ma non è questo il punto ; è il tempo perso.

La storia degli indipendenti ha fatto perdere tempo , rallentato la costituzione del movimento , diviso le forze , non ha capitalizzato sull'onda emotiva del cambiamento.

Ha confuso sul territorio , ha creato contrati , conflitti , ha limitato la crescita del movimento ed è servito solo come trampolino di lancio per emergere a loro. Ti senti un po' pollo Beppe ? Anch'io.

Prima sembravamo utili beoti che dovevano trainare IDV ( veniva pure bannato dal blog chi criticava troppo quel partito ) , poi siamo diventati i monaci tibetani che dovevano illuminare la strada a tre protagonisti di quel partito.

Se cazzata c'è stata è stata questa ; non tanto su una persona o altre , ma sul fatto CHE SI DOVEVA PUNTARE TUTTO SUBITO SUL MOVIMENTO.

( E SU QUESTO CI SONO 2000 post...al riguardo..)

Ora , se mio nonno avesse tre palle ...sarebbe un flipper....

Quindi quoto in toto il post di Nando.....e guardiamo A NOI e diamoci da fare.

Con un chiodo fisso: 5 stelle e BASTA!

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.03.11 19:48| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 27)
 |Rispondi al commento
Discussione

De Magistris ha avuto la colpa di:
1 - Abbandonare il movimento 5 stelle
2 - Diventare un politico classico

Quindi è giusto che Grillo lo critichi, così come Saviano, ecc.

Ma:

1 - De Magistris rimane onesto e continua a combattere la Camorra
2 - Se vince a Napoli sarà comunque meglio di tutti gli altri, e potrà combattere la Camorra più che a Bruxelles.

Davide Daosta 13.03.11 14:17| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 26)
 |Rispondi al commento
Discussione

Beppe con questo post, credo tu l’abbia fatta ancora una volta fuori dal vaso.

Ebbene ti voglio dare una notizia in anteprima (anche se so bene che la conosci ma fai finta di ignorarla): IL CANCRO NON SI PUO’ CURARE CON L’ASPIRINA.
E’ chiaro questo?

Ho notato che non è la prima volta che attacchi qualche politico onesto (vera rarità in Italia) che si propone di risolvere un problema. E questo perché? Perché tu continui a privilegiare il M5* , convinto che possa, IN BREVE TEMPO, risolvere i problemi che affliggono le città ed in generale l’intero paese.

Lo capisci sì o no che ancora tempo da perdere non ce n’è più. I mali del paese vanno affrontati subito e da persone più esperte.
A Napoli, se fosse un paziente malato che si presenta nel pronto soccorso di un ospedale, verrebbe assegnato il “codice rosso” vale a dire quello che prevede un trattamento terapeutico d’urgenza perché in pericolo di vita.
E tu a chi vuoi affidare un malato simile? Ad un dottorino appena laureatosi ma, sebbene a pieni voti, privo di esperienza sul campo? E quando lo salva il paziente che si aggrava giorno dopo giorno? dopo che è morto?

Io la candidatura di De Magistris la vedo proprio come l’atteggiamento di un medico esperto che, per deontologia professionale, resosi conto della gravità del paziente moribondo, lascia alle cure di altri colleghi quello meno grave e si dedica anima e corpo a salvare la vita di quello in fin di vita.

A Napoli diciamo: Mentre o mierc sturia, o malat se ne more (credo che non abbia bisogno di traduzioni) e mi rifiuto di pensare che tu voglia far aspettare ancora per anni questo paziente in fin di vita ed affidarlo alle sole cure del tuo dottorino, messo lì per fare esperienza e cercare di capire come cazzo va curato urgentemente il malato grave.

Oppure no?...

Franco F. Commentatore certificato 13.03.11 12:31| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 25)
 |Rispondi al commento
Discussione

Grazie per la coerenza, merce rara nel nostro tempo.
Questo dimostra una volta di più che il sig. Grillo è disposto ad analizzare le cose al di sopra della bandiera e ad ammettere, dopo una riflessione personale, ciò che ritiene un proprio errore, ed a sottoporlo al giudizio della gente.....

.... in fondo questa è la vera democrazia, alla faccia di quello che si sbandiera tutti i giorni in televisione e sui giornali

Enrico

enrico c., Biella Commentatore certificato 12.03.11 22:56| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 24)
 |Rispondi al commento
Discussione

Ho votato De Magistris alle europee, unitamente
a Sonia Alfano che conosco personalmente. Se fossi
di Napoli voterei ancora De Magistris ed anche
Vendola.
Non capisco tutti questi attacchi gratuiti alle
persone che sicuramente non sono il meno peggio, ma che inversamente potrebbero fai migliorare le cose.
Le critche , se dovessero esserci, dovrebbero
semmai interessare il dopo e non il presente.
Abbiamo dei criminali in tutti i posti di potere,
quindi ne abbiamo ben donde su cui riversare il
nostro dissenso e ci neutralizziamo tra di noi?
Facendo così Grillo, avrai i ringraziamenti di
Berlusconi e di tutti i lazzaroni d'italia.

salvatore ., palermo Commentatore certificato 13.03.11 16:13| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |Rispondi al commento
Discussione

Cari signori simpatici del M5S non basta dire siamo onesti ad ammettere le colpe, è solo il primo passo, la realtà è che di parvenue della politica ce ne sono a bizzeffe, e di De Magistris ne costruirete a decine a centinaia a vari livelli, perchè un conto è predicare in piena libertà un conto è essere coinvolto. Se qualcuno di voi avese u minimo di esperienza politica fatta e gestita tra la gente, con tutti i vizi che la gente ha, accettereste qualche onorevole compromesso. Ci sono delle asticelle che non vanno superate e più si innalza più gli amici si diradano. Poi ti buttano fuori dal sistema ed al massimo ti riconoscono la malattia di DOn Chisciotte Ci vuole gente umile che possa vivere del suo lavoro, ma gari non brillantissima con battute e discorsi ma costante, le sparate non servono. Sentirsi giustizieri e martiri della politica serve solo a star male e non cambiare nulla, invece ci sono grandi spazi organizzativi ove chi sa e vuol fare e può agire per cambiare ha spazi. Ma Grillo vuole solo far scena. Ed anche questo è far politica e creare socialità, ma sto Paese dobbiamo rinnovarlo veramente e non a parole.

MAURIZIO ZUMERLE 13.03.11 09:14| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |Rispondi al commento
Discussione

comunque beppe fare terra bruciata di possibili non alleati ma possibili affiancati in questo momento di pericolo vero per quel poco che resta di democrazia,non è una gran strategia secondo me.ci si isola semplicemente .il barracuda GODE e ringrazia

stefano c., trento Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.03.11 10:53| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |Rispondi al commento
Discussione

Grillo, ci fai o ci sei ?
possibile che non ti accorga di fare più danni che bene? non puoi continuare a non distinguere,a trattare tutti come ladri e corrotti..adesso anche De Magistris.
Eppure è facile capire che quando si dice SONO TUTTI LADRI ,a quel punto nessuno è più ladro accertabile (tu stesso vieni a far parte del mucchio generico e indistinto)-De Magistris,coi tutti i suoi limiti (come tutti..anche tu..)può essere criticato sul piano poltico,ma non denigrato come avviene quando lo additi insieme a Mastella (!)
No Beppe,sono stufo delle tue denunce indistinte e qualunquiste..anche quando sono vere,perchè non hanno o danno soluzioni (anche il mov.5 stelle-utile,con gente decente,non è sufficiente per CAMBIARE RADICALMENTE E RIGENERARE LA DEMOCRAZIA)-
Non si tratta di diventare moderati-lo schifo è alto sotto i cieli- ma non si può solo abbaiare alla luna,per il gusto di abbaiare.
Non ci sto

campanini 13.03.11 13:15| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |Rispondi al commento
Discussione

Spero che sia ormai chiara a tutti la funzione del populista milionario Giuseppe Grillo : distruggere e dividere quella briciola di sinistra ancora rimasta .

Il fango che ora sta gettando addosso a Luigi De Magistris , per coerenza , lo avrebbe dovuto gettare anche contro il SUO Giovanni Favia a Bologna che ha fatto la stessa cosa di De Magistris.
Ma gli esempi di incoerenza e di becero populismo fine a se stesso di Giuseppe Grillo sono infiniti.. e per smascherarli basterebbe un confronto pubblico davanti a tutti . Confronti pubblici che il milionario guru populista , visto l'enorme esercito di cloni replicanti che ha al seguito , sa di poter evitare .

Spero solo che la funzione dell' ex comico sia ormai chiara a tutti .

Tania Rossanda 13.03.11 14:54| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |Rispondi al commento
Discussione

Tra l'altro,alcuni voglio credere in buona fede, hanno insultato de Magistris con delle falsità
Hanno scritto che è voluto entrare nell'europarlamento per avere un'immunità e sfuggire alle denunce di Mastella.E quando mai?
De Magistris non ha mai avuto bisogno di alcuna immunità in quanto è stato "scagionato" da ogni accusa
"Il min. della Giustizia Mastella chiese al CSM il trasferimento cautelare d'urgenza di De Magistris, per presunte irregolarità nella gestione del caso Toghe lucane.
In aprile 2009, Il Gip di Salerno Maria Teresa Belmonte ha prosciolto Luigi De Magistris (ormai dimessosi da mesi) dall'accusa di rivelazione di segreti d'ufficio e abuso d'ufficio nell'ambito di questa inchiesta. Scelta che fa seguito alla decisione della Cassazione del 2 aprile di non spostare la sede del procedimento, dichiarando inammissibile il ricorso dell'ex coordinatrice della Dda di Potenza, Felicia Genovese, finita a sua volta nell'inchiesta "toghe lucane" ad opera dell'ex pm De Magistris."

Un'altra emerita stronzata è data da quelli che attaccano De Magistris perché riceve uno stipendio europeo. Uno ha scritto addirittura che De Magistris prende "20 volte" il suo stipendio. Di nuovo stupidaggini! Ogni europarlamentare prende un ragionevole stipendio di 7.666 euro lordi più 290 di diaria, che non è poi qualcosa di stratoferico,tanto che Mastella se ne lamentò considerandolo una miseria

Come si vede, ci si arrampica sugli specchi per insultarlo

Di sciocchezze sul blog ne corrono parecchie.
Cito uno degli svarioni più scemi: nel caso del reattore giapponese è stato scritto che l'America era pronta a mandare acqua per spegnerlo. Un bloggher ha molto riso di questo. Gli faccio sapere che non è acqua comune ma acqua pesante
L'acqua pesante è acqua contenente una percentuale superiore al normale di deuterio, isotopo dell'idrogeno, è un moderatore di neutroni cioè li rallenta nella fissione atomica

At capì?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 13.03.11 13:07| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |Rispondi al commento
Discussione

BASTA NON NE POSSO PIU'!!!

In un blog sinceramente democratico tutti i giorni ci dovrebbero essere discussioni ed apporti di idee su cosa fare per neutralizzare Berlusconi che è agli occhi di tutti i vedenti la vera priorità.

Qui invece un giorno si critica Saviano un altro Vendola un altro Bersani un altro De Magistris un altro Di Pietro che avranno si tanti difetti ma non sono oggi il nemico principale anzi sono necessariamente utili per sconfiggere il nostro nemico.

PROPONGO A TUTTIO QUELLI CHE CONDIVIDONO QUESTO MESSAGGIO DI INCOMINCIARE AUTONOMAMENTE A FARE PROPOSTE ( informazioni da diffondere fuori dalla rete, azioni organizzative, modifica dei comportamenti da ipotizzare ecc) e se non si può fare proficuamente qui di trasmigrare in un altro blog.

Mario ., Cesena Commentatore certificato 13.03.11 02:02| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe

Questo di Magistris ci mancava proprio. Credo sempre più che i tuoi interessi siano in conflitto con chi potrebbe svolgere bene la sua attività politica. Ti confermo che non sono né del pd né del pd-l. Sono un orfano di partito da diversi decenni ma sempre di sinistra. È pur vero che non tutto è oro ciò che luccica, ma giungere a discreditare tutto e tutti (e qui mi permetto di citare la Signora Bindi: per Renzi l'unico candidato valido è solo lui) pur di apparire il primo della classe non credo sia il modo migliore per diventare, essere e rimanere credibili. In questi ultimi tempi, cioè da quando si è acceso un barlume di speranza per gli Italiani che nel ns. Paese cambi qualcosa, tu non fai altro che buttare fango su ogn'uno che intralcia i tuoi interessi, cioè di mantenere a galla il nano. Si perché finché ci sarà lui, per te sarà facile fare i tuoi spettacoli e vendere i tuoi dvd. Gli Italiani, però, e sempre con maggior forza e convinzione, voglio liberarsi da un omuncolo e della sua cricca che giorno dopo giorno continuano a dissestare il Paese in tutti e modi e in tutte le direzioni.

Ubaldo P., Zurigo Commentatore certificato 13.03.11 14:13| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |Rispondi al commento
Discussione

Sul primo punto, invece, invito il comico genovese, che di Napoli non sa nulla, a vedere le presenze al parlamento europeo di LDM, sono pari al 97%; direi che è definibile come uno che presenzia quasi sempre. Sulla qualità del suo lavoro invito a leggere l'opinione di altri esponenti europei che non perdono occasione per parlarne bene; ed a me da napoletano fa molto piacere che si parli, sempre in termini lusinghieri, del lavoro di un napoletano. Caro Grillo, credi di conoscere Napoli, infatti dicesti che la camorra non aveva nulla a che fare con la crisi dei rifiuti e attaccasti Saviano!!!! senti a me pensa al Nord dove sei forte e forse hai anche ragione di esistere tu e il tuo movimento ma da noi il M5S e solo una piccola parte del mondo movimentista e questo sta appoggiando LDM...... Sulle barricate, nelle piazze per difendere i nostri diritti ci sono tantissime persone e solo pochissime sono del M5S(che hanno sempre il mio ringraziamento e la mia stima, sia chiaro); gli altri non ti appartengono, hanno una loro testa e un loro modus agendi, che non è mediato(leggiti qualcoa sul mondo mediato e la realtà mediata di M.Capanna). Scendi dal piedistallo e renditi conto che a Napoli il network e il Wi-Fi ce mettiamo nel c.... Abbiamo bsogno di altro, i nostri problemi sono lontani anni luce da quelli di Bo o MI o TO. Avremmo bisogno di unione di tutta l'area movimentista e della società civile; cmq mi sta bene la volontà di correre da soli del M5S però evitiamo la macchina del fango contro gli altri movimenti(perchè attaccare LDM significa attaccare anche chi ha chiesto la sua candidatura)altrimenti si arriverà a fare guerra politica tra chi condivide moltissime cose nei programmi e nei modi di applicarli a tutto vantaggio della destra.....

Giovanni Abbate 13.03.11 15:08| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |Rispondi al commento
Discussione

Io sono di Napoli e a leggere quelli daccordo con questo post di Grillo mi
rendo conto che anche qui c'è chi si occupa solo del suo orticello.
De Magistris potrebbe essere l'unica ancora di salvezza per una città in
mano alla camorra, distrutta come se fosse Kabul, dove non si vede via
d'uscita...un posto che non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico,
dove il pdl candida un amico di "Nick 'o Mericano" (Cosentino), dove la
disoccupazione, la cultura dell'illegalità, l'ignoranza sono altissime, dove il pd sa di perdere e continua a fare
giochini clientelari da provinciali. E voi che siete di un "altro mondo" (il vostro mondo a questo punto non mi appartiene, rivendico con forza la mia estraneità) vi
preoccupate della coerenza e del vostro giardinetto...De magistris da
questa candidatura e per quello che l'aspetterebbe se fosse eletto,
prenderebbe solo rogne, ci vogliono due palle così a candidarsi sindaco di
Napoli in questo momento e rischiando di vincerle le elezioni!!! Non come il candidato di Grillo che (non si capisce perchè lui candidandosi tiene fede al suo mandato di consigliere regionale e De Magistris non tiene fede al suo!!!)non ha nessuna speranza e mai l'ha avuta, una candidatura per togliere voti a chi realmente potrebbe fare qualcosa per questa città martoriata. Ma voi siete i fighetti del nord, quelli che comunque strizzano l'occhio alla lega,(ho sentito alcune battutine razziste di Grillo e mi sono vergognato per lui)
P.S. questo è il secondo invio del commento che mi è stato censurato precedentemente...non capisco perchè!

Flavio Frontone 13.03.11 12:20| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |Rispondi al commento
Discussione

PROPOSTA

Facciamo così,

siccome che avemo votato in parecchi sia de Magistris,che Sonia Alfano,perchè non si chiamano a dare il loro parere qui sul blog?

Voglio sentire le voci,e vedere le facce di chi ha avuto la mia fiducia.

Pure tu Beppe dovresti essere un filino più presente su questo blog,l'168 è un lontano ricordo,doveva essere una rubrica fissa!

Lo dissi appena furono eletti gli europarlamentari che li avrei voluti vedere qui sul blog,magari all'interno di uno spazio dedicato,ma nulla.

VI VOGLIO VEDERE IN FACCIA,TUTTI!

Super tecnologici,super critici,super tuttologi,super di tutto,ma sopreattutto super caxxoni!!!

Abbiamo la tecnologia per mandarci affancxlo da ogni angolo della terra,ma non riusciamo a comunicare manco parlando la stessa lingua!

Entra "uno" entra un network,entrano tutti,ma de che!!!

Bastava che fossero stati chiamati a turno e settimanalmente,anche mensilente tiè,ma caxxo nun se so visti pe' niente!!!

DOBBIAMO ESSERE IN GRADO DI "MONITORARE" CHIUNQUE!

QUESTO E' FIATO SUL COLLO!

Abbiamo dato un voto ciascuno,e ciascuno di noi ha diritto di sapere dove caxxo è andato a finire,questo voto!

Si pedala,si pedala,si continua a pedalare su una Ferrari che aspetta solo di essere messa in moto!

Beppe questo blog è un cardine importante,è da qui che devono passare tutte le nostre iniziative,in primis le persone che noi appoggiamo.

Poi sarebbe bello che il Movimento si incontrasse anche a Roma,dopo Firenze e Milano una bella Riunione Nazionale per i 150'anni,strabbe bene anche nella Capitale!

Che so,tipo un V-Day dedicato al nostro percorso politico.

Mo l'ho detta la mia!

Buona domenica a tutti.

Nando da Roma.

p.s.

Famo rete,uno conta uno!

Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 13.03.11 15:34| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |Rispondi al commento
Discussione

La riforma della giustizia la sta facendo un uomo che deve affrontare QUATTRO processi e che in passato è finito più volte prescritto per leggi che lui stesso si è fatto.

E' come dare in affido una minorenne ad un pedofilo.


Vittorio Mangano, Arcore 13.03.11 12:23| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |Rispondi al commento
Discussione

RAGAZZI MA SCUSATE,, MA SECONDO VOI BEPPE GRILLO è IL FUTURO DELLA POLITICA CHE AVANZA O LO IMMAGINATE IN QUALE MODO? GRILLO, LO HA SEMPRE DETTO, NELLE SUE INTERVISTE,,IL SUO BLOG DEVE FUNGERE DA MONITO E DA RILIEVO A QUELLE CHE POSSONO ESSERE LE AZIONI DI PRESUNTI POLITICI INVIATI A GOVERNARE,,QUI STA FACENDO PRINCIPALMENTE NOTARE CHE DE MAGISTRIS CON I VOTI ANCHE DEL BLOG è DIVENTATO EUROPARLAMENTARE PER ASSOLVERE AD UNO SPECIFICO CONTO, MA COME TUTTI I POLITICI FINIRA' COL METTERSI A DISPOSIZIONE DI ALTRE COSE (SINDACO DI NAPOLI) TRADENDO IL MANDATO DEGLI ELETTORI. GRILLO DEVE SOLTANTO RILEVARE LA PRESENZA DI DETERMINATI FATTI, STA A NOI CON LA NOSTRA INTELLIGENZA SOPPESARE QUALUNQUE TIPO DI SPUNTO CHE LUI CI DA' FACENDONE UNA NOSTRA PERSONALISSIMA IDEA GIUSTA O SBAGLIATA CHE SIA. LA MIA IDEA AD ESEMPIO è CHE DE MAGISTRIS SE DOVESSE CANDIDARSI A SINDACO DI MILANO HA GIA TRADITO IL SUO MANDATO PER CUI ERA STATO CHIAMATO E QUINDI è MERITEVOLE DI NON ESSERE PIU APPOGGIATO DA NESSUNO..HO SEMPRE PENSATO CHE L'UNICA COSA GIUSTA CHE GRILLO DICE E PER CUI VALE LA PENA DI APPOGGIARLO è :RIFORMARE IL SISTEMA POLITICO ITALIANO PERCHE' è IL SOLO E L'UNICO GRANDE MALE DELL'ITALIA. DE MAGISTRIS è DIVENTATO PARLAMENTARE EUROPEO, STA TRADENDO IL MANDATO RICANDIDANDOSI AL COMUNE DI NAPOLI, SEMPLICEMENTE NON LO VOTI PIU',,QUESTO SIGNIFICA RIUSCIRE A CAMBIARE ED è UN PO QUELLO CHE INTENDE FARE BEPPE GRILLO.. GRILLO TI APRE GLI OCCHI, TI PONE DI FRONTE A DEI DATI DI FATTO, STARA' POI A NOI DECIDERE CHE COSA PENSARE E FARE DELL'ARGOMENTO POSTOCI ALLA NOSTRA ATTENZIONE,,NESSUNO HA LE SOLUZIONI PER TUTTI I PROBLEMI DEL MONDO, MA DI SICURO GRILLO LANCIA DEI MONITI DI ATTENZIONE VERSO CERTE PROBLEMATICHE E CERTI PERSONAGGINI CHE DI SICURO GRAZIE A LUI NON POTRANNO FARE QUELLO CHE CAZZO GLI PARE E RIMANERE ANONIMI COME LO SO STATI PER 50 ANNI PERSONAGGINI DI DEMOCRAZIA CRISTIANA E COMPANY....GRAZIE GRILLO, CONTINUA COSI',,, DACCI INFORMAZIONI SEMPRE, COMUNQUE E SOPRATUTTO SU TUTTI,,,

gianluca GRAMUGLIA 13.03.11 11:22| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |Rispondi al commento
Discussione

DE MAGISTRIS NON SI VOLEVA CANDIDARE
Prima alla Regione poi al Comune, è piú di un anno che molti cercavano di convincerlo a candidarsi e lui niente.
È l'unico politico che ce la puó fare a raddrizzare lo sfascio che c'é a Napoli.
Alla fine si é dovuto prendere questa rogna
perché ha coraggio e un partito indietro.
Almeno questa é la coerenza che si chiede anche a Beppe Grillo che dovrebbe metterci la faccia e fondare un partito.
Niente piú partiti? Perché che cos'é l'M5*in fondo? Ha un grande capo,inaccessibile e in ogni mandamento i capi bastone. E poi, la non aggregazione con le tessere e i militanti non fa un po' il gioco degli avversari? Meglio organizzati e con un peso sicuramente maggiore.
Da che mondo é mondo le battaglie si fanno sotto una bandiera, per far quadrato quando il gioco si fará duro.
Perché il potere non si lascia spodestare da quattro chiacchiere condite di fantasia e buoni propositi, dove uno conta uno.
É meglio contare mille quando ti aspettano di notte sotto casa.
E anche gli avvocati, pure cento, non servono,
serve invece la coerenza e non le diatribe tra possibili alleati; non é vero Beppe???
Coerenza che poteva tradursi in una chiamata di massa per tutti i trecentocinquantamila firmatari della proposta di legge popolare con sit in, canti, musica e sberleffi sotto il parlamento sino a data da destinare.
Che é, giá ti viene la paura?
E la Pittima, la colonna infame ?
Il segretario del PD? Che era una finta?
Fondalo un PDSerio se vuoi seriamente far politica.
Perché la politica é costruzione, non disfacimento.
É alleanza, non bagarre e scontro.
É buona volontá, ecumenismo sui temi, i progranmmi
e le soluzioni.
La purezza é per altri mondi, qui bisogna sporcarsi le mani per liberarci dalla melma che ci opprime.
Appoggiamo De Magistris, e poi teniamo sotto controllo il suo operato.
Sicuramente il M5* entrerebbe nella sua squadra e allora sí che voglio vederci a gestire un assessorato. É una grande occasione.
Se non siamo solo fanfaroni.Ciá

francesco . Commentatore certificato 13.03.11 17:21| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |Rispondi al commento
Discussione

De Magistris non solo fa benissimo a candidarsi come sindaco di Napoli, anche contro Berlusconi alle politiche non ci sarebbe partita. E' una persona molto temuta dalla attuale maggioranza e purtroppo anche dalle opposizioni compreso Grillo che lo attacca ormai non si sa bene per conto di chi..

Sandro G. 12.03.11 23:05| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |Rispondi al commento

Viva Beppe Grillo e il Movimento Cinque Stelle, unica vera novità nella politica mondiale.
Viva Grillo forza ragazzi.

AL - 2012 13.03.11 15:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |Rispondi al commento

Ma che beneficio può avere l'Italia da un Movimento a 5 stelle che si chiude in una torre, che invidia tutti, che insulta e critica tutto, che non si associa con nessuno, che non apprezza niente, che spara anche sui migliori, che, addirittura, spara sulla Costituzione?
Auguro a de Magistris di diventare sindaco di Napoli
Auguro a Napoli di avere beneficio dal suo sindaco, chiunque esso sia
Auguro alla Campania tutta di liberarsi dai delitti e dal malaffare della camorra e del Pdl
Auguro agli italiani di riunirsi e non dividersi in nome di battaglie comuni
Ho ancora il dolore dentro di una sx arcobaleno che si è suicidata da sola grazie a questi stessi meccanismi isolazionisti e separativi che vedo riemergere qui
E spero che le miserie di questo blog abbiano una sterzata di recuperata intelligenza e buon senso

viviana v., Bologna Commentatore certificato 13.03.11 10:38| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |Rispondi al commento
Discussione

De magistris si è attiratto notevoli antipatie e lascia un comodo posto da europarlamentare per candidarsi sindaco della città più pericolosa, criminale e problematica d'Europa. Ma gli conviene? è pazzo?

De Magistris ha solo da perdere nel candidarsi sindaco di Napoli, per questo credo che lo faccia in buona fede e per il bene di Napoli.

Roberto Monachello 12.03.11 19:11| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 53)
 |Rispondi al commento
Discussione

Beppe, stai esagerando con De Magistris. Lo hai giá attaccato paragonandolo a Fassino, ora anche Mastella e Berlusconi.
Purtroppo ho come il timore che qualcosa si sta muovendo neel'entourage di Grillo o che Beppe si stia cagando sotto per qualche tipo di minaccia, non so, sono solo supposizioni, ma non riesco a spiegarmi questo volta faccia. Peró adesso dico basta anche io. Io faccio parte del M5*, io ho votato De Magistris ed io approvo quello che fa, punto. Non ho bisogno delle storielle di Beppe per sapere ció che é giusto o ingiusto.
Mi fará piacere trovare post interessanti sul blog, ma le mie scelte le faccio da solo, senza condizionamenti. Infine un consiglio a Beppe lo voglio dare lo stesso: smettila di fare sempre il guastatutto, la gente si é rotta anche un po' i coglioni. Se per queste minchiate sfiduciamo De Magistris, allora come vogliamo andare avanti? non é per caso che Beppe abbia timore che il candidato M5* di Napoli abbia intenzione di allearsi a De Magistris e questo non gli piaccia?
Sinceramente sono molto deluso da questo post e ho paura che tanta gente la pensi come me ed inizi ad allontanarsi dal M5*. Beppe, prima di scrivere a volte, sarebbe bello che ti calasse l'ira e che accendessi il cervello cazzo, adesso che aumentiamo, fai scappare la gente dal Blog?

Federico M., Essen Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.03.11 19:13| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 52)
 |Rispondi al commento
Discussione

Bravo Beppe! hai ragione!
solo una cosa però...
quando rimarrai solo tu sulla terra non è che farai la guerra anche a te stesso?

Daniele Barchetta (ernest), Bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.03.11 19:35| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 39)
 |Rispondi al commento
Discussione

Ma possibile che come Grillo apre bocca tutti subito a chinare il capo? Perchè Beppe santifica contro tutti e lui non si butta in politica in prima persona e poi vediamo cosa riesce a fare? Perchè butta avanti ragazzi ventenni senza nessuna esperienza alle spalle? Grillo ha tutto l'interesse a screditare De Magistris da quando si è candidato a sindaco di Napol,i perchè ha paura che il suo candidato Fico possa perdere voti e allora usa la tecnica di Feltri, di Berlusconi e compagni, e cioè buttare fango ad orologeria. Le cose che scrive e di cui accusa De magistris sono successe tempo fa perchè le tira fuori ora????Il movimento a 5 stelle va vissuto all'interno e a Bologna sono andati via in parecchi dal movimento perchè dentro c'è gente tale e quale se non peggio a quelli che il caro Grillo critica aspramente nascosto dietro le quinte come un qualunque codardo!!!!10,100,1000 De Magistris che ha il coraggio di metterci la faccia e non chi si nasconde dietro un blog pee sputare sentenze contro tutto e tutti!!!

alessandra de rossi 12.03.11 19:19| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 38)
 |Rispondi al commento
Discussione

COMPRERESTE 'STO PAR DE PALLE???

Inizio a scassarmi il caxxo di tutte queste "perdite" di tempo.

Perdite di tempo nel senso che si corre appresso a de Magistris,Vendola e qualcun altro,per poi ripartire da zero!

Questo è ciò che accade quando si fanno scelte senza coinvolgere "tutti".

Scegliendo e decidendo tutti,si divide la responsabilità degli sbagli,come delle giuste intuizioni.

L'Uno conta Uno è l'unica strada,come la condivisione in rete delle scelte e delle strade da seguire.

La cantonata di de Magistris poteva essere di comune responsabilità,questo forse potrebbe portare a condividere tra più persone i nostri programmi futuri.

Grazie perchè ti assumi le tue responsabilità Grillo,ma ciò non toglie che in futuro la condivisione in rete deve essere maggiore.

Roma per esempio ha una discussione per le prossime elezioni che è semplicemente ridicola!

Poche decine di persone a discute per la capitale che ha 3/4 milioni di abitanti.

PEDALIAMO SU UNA FERRARI CHE SI CHIAMA RETE,CONDIVIDIAMO IN MILIONI DI PERSONE LE STRONZATE,MA NON LE COSE CHE CONTANO!!!

Ti siamo venuti appresso come i sorci col pifferaio magico,durante il cammino ti abbiamo dato molteplici campanellini d'allarme,ma tu ninte,dritto per la tua strada.

Quando caxxo ti deciderai a "condividere" le decisioni col popolo della rete???

A Milano il "giovane" portavoce è stato designato in un confrontro tra un centinaio di persone,dov'è la rete?

Allora candidati,così o ci salvi,o ci ammazzi del tutto!

Così sarò responsabile delle mie scelte,non spettatore a volte votante!

LE GRANDI CITTA' HANNO BISOGNO DI "GRANDI DISCUSSIONI",

LE GRANDI DECISIONI HANNO BISOGNO DI "GRANDI CONSULTI"!

Noi a stronzate non siamo secondi a nessuno!!!

Arrivederci "condiviso",e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.03.11 19:15| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 36)
 |Rispondi al commento

votai de magistris perchè andasse in europa a fare quello che predicava durante la campagna elettorale.

ora vuol andare a fare il sindco di napoli?

vuol dire che ha tradito il mio voto!

il resto non mi interessa.....

se io fossi di napoli col cazzo che lo voterei!

de magistris, sei un quaquaraquà!

il Mandi Commentatore certificato 12.03.11 23:01| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 36)
 |Rispondi al commento
Discussione

Non sono d'accordo con te, Beppe.

Non eri così una volta. Tanta gente che segue questo blog non era così... Che è successo? Mi sembrate degli integralisti più attenti alle cazzate che alla sostanza, e alla buona fede di un'uomo di Stato come De Magistris che potrà sicuramente aver cambiato idea: e chi non ha mai cambiato idea in vita sua? Beppe in primis ha cambiato idea molte volte nella sua storia da comico prima e da guida poi. Io apprezzo ciò che fa da Megistris. Pur di essere "contro", alcuni qua sono disposti pure a dare della merda ad uno dei migliori politici che abbiamo in questo Paese.

Se il Movimento a Napoli non sosterrà De Magistris (e pare che sarà così) io me ne tiro fuori, e spero che tanti altri lo facciano.

Mi dispiace leggere certe cose da Beppe... Ho detto la mia, uno vale uno, ma se vedo che nessuno la pensa come me forse è il caso che io me ne vada... Con molto rammarico.

Alberto Stedile 12.03.11 18:50| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 36)
 |Rispondi al commento
Discussione

Beppe
capisco il tuo rammarico per la candidatura di un uomo dalla schiena diritta a sindaco di napoli a cospetto del quale l'utile idiota Roberto Fico dovrà solo inchinarsi, capisco il tuo rammarico per lo spazio politico che Luigi De Magistris ha portato via al tuo fantomatico movimento, non si può capire il perchè dei tuoi attacchi indecenti che vanno oltre l'invidia umana e il protagonismo politico di un comico che sa solo sparare a zero contro tutti.
Dopo che due anni fa hai girato l'Italia in lungo e largo con Sonia Alfano e Luigi De Magistris, adesso ne sei diventato il principale detrattore... è un problema di schizofrenia o solo coerenza?
E non puoi rispondere che De magistris è cambiato, perchè anche due anni fa era un militante dell'Idv e in seguito al grande successo elettorale è diventato un leader di quel partito.
Il tuo non è un solo problema di coerenza, perchè mentre etichettavi il PD con la sigla PD-L, due anni fa hai cercato di diventare segretario di quel partito da te sempre avversato... ma sei come doctor Jekill e Mr Hide?
Sempre per rimanere in tema di coerenza, sei stato il 25 novembre 2010 a una riunione del meetup di Napoli e hai infangato Anno Zero, invitando i tuoi fans a non andare in televisione, poi dopo due mesi ci sei ritornato tu in televisione rilasciando un'intervista proprio ad Anno Zero.

Riguardo il rinvio a giudizio a carico di De magistris citato in questo post, è vergognoso che avanzi paragoni con il carnefice della democrazia contro l'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge, perchè De Magistris a differenza di altri vuole dimostrare in tribunale, avendo la coscienza pulita, il suo corretto comportamento da magistrato, come in quell'occasione quando De Magistris evitò di fare ulteriori indagini, dispendiose in termini di tempo e di costo, ritenendo inutile farle, in questo modo ha agito, in ossequio anche a quanto ha detto la Cassazione, da PM dominus delle indagini.

VERGOGNATI INCOERENTE !!!

Alfredo Rocca 12.03.11 22:47| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 34)
 |Rispondi al commento
Discussione

NO!
Non condivido affatto questo post!

Aldo F., napoli Commentatore certificato 12.03.11 20:20| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 34)
 |Rispondi al commento
Discussione

Non è così.
La sostanza è che io ho votato questa persona PER FARE UN LAVORO, per il quale prende uno stipendio che è circa 18 volte il mio.
Volevo che lo facesse bene e mi aveva promesso che si sarebbe impegnato, che lui avrebbe fatto la differenza.
Cos'è cambiato poi dentro di lui ?
E' dura lavorare ? E' dura cambiare il mondo giorno per giorno ?
Scusatemi, ma non capisco più nulla di questo paese dove nessuno vuole fare il proprio dovere, dove, come un ape, si va da un fiore ad un altro, solo perché c'è più "polline".

Misano Riccione 12.03.11 20:49| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 30)
 |Rispondi al commento
Discussione

spiace, caro Beppe,leggerti cin queste parole intrise d'inutile astio e sarcasmo. Come tutti gli esseri umani il DeMagistris ha molti difetti ma nello squallore civico della Napoli d'oggi non vedo giganti in grado di affrontare una realtà che, per chiunque sarà sindaco,è peggio del peggiore inferno. Io sto con De Magistris e, qualora fosse necessario, bel lieto di dargli, materialmente, una mano. saluti

Carmine Erra 12.03.11 19:52| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 28)
 |Rispondi al commento

Grillo scopre che a fare politica ci si sporca le manine, fare il populista è più facile, Grillo torna a fare il comico e satira , riprendi il tuo mestiere e lascia perdere il resto, sei una delusione politica.

cesare beccaria Commentatore certificato 12.03.11 18:32| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 28)
 |Rispondi al commento
Discussione

ciao Beppe, questa volta non ti dò ragione..Luigi De Magistris non è come gli altri, è una persona retta e non mi piace che lo accomuni a Berlusconi o a Mastella...Secondo me questa volta hai preso un granchio!!!

anisia mameli (a.m.70), capoterra Commentatore certificato 13.03.11 13:36| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 27)
 |Rispondi al commento
Discussione

Mah!
Per fortuna che io da mo' che mi sono "degrillizzato".
E' bello pensare con la propria mente, al di fuori di qualsiasi gabbia e farsi le PROPRIE certezze:
-Il programma M5S mi piace, anche se scopiazzato di qua e di là e anche se è deficitario di importantissimi punti.
-De Magistris è meglio di B., di Fassino, di D'Alema, di Vendola, ecc.
-Che De Magistris non potesse farci un CAZZO con i fondi europei lo capiva anche un demente rincoglionito (come fa un unico parlamentarte a indirizzare i fondi in modo che non vanno alla mafia! siamo seri!)
-Grillo sta facendo un ottimo lavoro per dividere le residue forze che si oppongono alla deriva di questo paese di merda! Non so se consapevolmente, se sotto ricatto, se per errore, o se è solo funzionale al suo tornaconto.
-Alle votazioni vado a votare, nell'ordine: PBC, in mancanza, M5S, in mancanza non mi presento alle urne.
-Montanari ha subito un gravissimo torto.
-Grillo dovrebbe unire e non dividere.
-B. è un mafioso che sta portando in auge il piano di Gelli, svuotando la democrazia dall'interno, dei suoi contenuti (esattamente come fanno le elite mondiali per soggiogare i popoli). E lo fa grazie ad un terzo di italiani rincoglioniti e stronzi di cui mi vergogno profondamente e per i quali sono costretto a chiedere scusa ogni santo giorno ai miei figli, per il futuro che non avranno.
-Non escluderi, alla bisogna, di imbracciare le armi (quelle vere).

Queste, al momento, sono solo alcune delle mie certezze. Sono in continua evoluzione (work in progres). Domani forse cambiano, ma sempre con profondo senso critico e obiettività.

carmine d9 Commentatore certificato 12.03.11 19:55| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 27)
 |Rispondi al commento
Discussione

Beppe, stai cominciando a rompere il caxxo,

sempre contro tutti.

Ma vaffanculo và...

VIVA DE MAGISTRIS

Facta non verba (berluskoni mi dà il vomito), Viareggio Commentatore certificato 13.03.11 10:52| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 27)
 |Rispondi al commento
Discussione

ma lascialo lavorare!

io, a De Magistris, un voto lo darei volentieri.
secondo me, Beppe, ti stai un po' innervosendo.

m. c. 12.03.11 22:23| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 26)
 |Rispondi al commento
Discussione

Beppe,non sono daccordo con te!!
Belin non te ne va bene uno?
Ha rispettato i il programma e le condizioni del M5*.
E' inquisito?
Ce ne fossero come De Magistris!
Ti debbo consigliare la lettura del Caso genchi?
Hai visto come lo hanno trattato?
Credo che si sia incazzato per il fatto che a Bruxelles probabilmente faceva il burocrate!
A Napoli,conoscendo l'amore che porta per quella città,farà molto meglio di altri che ...non hanno fatto un cazzo(tipo i vari commissari).
Beppe fai male a comportarti così!

oreste mori, la spezia Commentatore certificato 12.03.11 21:12| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 26)
 |Rispondi al commento

BEPPE grillo sei un grande!!!!!!

lidia5014 12.03.11 20:11| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 26)
 |Rispondi al commento

Beppe Grillo, davvero, sei ridicolo.

Antonio Rubino 13.03.11 13:42| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 25)
 |Rispondi al commento

Comprereste un voto usato da quest'uomo?

SI LO COMPREREI !!!!!


E' questa la domanda?...e allora ho risposto!

peppe s., giugliano Commentatore certificato 12.03.11 21:14| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 25)
 |Rispondi al commento

La verità è che a Grillo gli rode perchè un de magistris oscura il pupillo del m5s. se de magistris non si fosse proposto, grillo non se lo sarebbe cagato e il post sarebbe stato su morcone.

è facile, troppo facile buttare merda su tutti gli altri. quando vedrò il sig. grillo impegnato in prima persona, lo prenderò in considerazione.

val montoni 12.03.11 20:05| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 23)
 |Rispondi al commento
Discussione

Io lo voterei. Quali sono le alternative a Napoli ?? Sono proprio curioso di vedere cosa succederà a Napoli con lui. Se ci sarà effettivamente un cambio netto rispetto ai precedenti sindaci.
Se non ci sarà nulla di sostanziale è evidente che si brucerà come politico.

Paolo Russo 12.03.11 19:05| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |Rispondi al commento
Discussione

caro grillo, sei insopportabile basta!! devi pompare contro de magistris perchè sai che è una persona per bene, ha carisma, ha preparazione e a napoli vincerà e tu sarai sempre più sbugiardato!
paragonare de magistris a mastella e berlusconi fa capire quanto vali.... torna a fare il comico la politica falla fare a chi ha studiato ed è preparato per questo....
il tuo populismo la tua demagogia nn ha trovato spazio e ce l'hai con chi invece sa parlare alla gente con il cuore in mano.... de magistris l'anno scorso diceva quelle parole ed erano giuste... oggi la situazione è drammatica, napoli ha bisogno di uscire dal pantano e non finire ancora di più in mano alla camorra.... lui riuscirà nel suo progetto e tu hai una fottutissima paura....
parli del suo rinvio a giudizio, delle due l'una.... osei tremendamente ignorante oppure perfettamente il malafede.... il rinvio a giudizio è strumentale, come lo è stata tutta l'attività che è stata messa in atto ai suoi danni per farlo fuori.... la sua omissione in atti di ufficio nn è come dici tu, perchè si è rifiutato di indagare come ordinato dal GIP... lui aveva già fatto le indagini e aveva rilevato che l'azione dei PM di potenza avevano agito correttamente e quando il gip gli ha chiesto di acquisire delle carte, che nn cambiavano lo stato delle cose lui si è rifiutato di farlo in quanto inutile! oh bello lo sai che la costituzione prevede l'indipendenza del pm? il tipo nn è sotto un ponte per colpa di de magistris che comunque doveva giudicare solo nel merito dell'operato dei magistrati di potenza... non dire stronzate che la rete non è fatta di pecore come pensi tu... ti sono tutti contro in questo post evidentemente nn li plagi come credi tu!! forza de magistris!!

annaritaf 12.03.11 20:58| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |Rispondi al commento
Discussione

Questo post mi umilia. Ho creduto in De Magistris, ho creduto alla sua faccia pulita, alle cose che diceva, mi pareva una delle poche persone corrette della politica, anche per il fatto di essere stato costretto ad abbandonare il suo mestiere per via proprio della malapolitica. Lo stimavo come stimo la Forleo, mi ha fatto credere che una politica più giusta fosse possibile e vorrei che ciò che ho letto lo avessi solo sognato, invece torno a rileggere per convincermi ma è scritto nero su bianco. Mi addolora questa cosa perché è un altra sconfitta per tutti quelli che come me, hanno sperato che si potesse far cambiare mestiere a questi mostri che ci stanno massacrando. In chi credere allora? Cosa può fare una popolazione umiliata contro questa gente? Viene davvero voglia di arrendersi e abbandonare questo Paese ma non è giusto. Non è giusto fuggire e abbandonare alla deriva quella che è la nostra barca. Necessita rimboccarsi le maniche e cercare altre vie, si certo c'è il movimento 5 stelle, ma è come curare una persona in coma con l'aspirina. Chiedo scusa ma sono davvero demoralizata. I crimini commessi dalle cosche al governo non ci meravigliano in quanto le riteniamo capaci di qualsiasi delitto, ma quando a farlo è una persona che stimi, ti distrugge e io stasera mi sento proprio così.

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 12.03.11 18:47| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |Rispondi al commento
Discussione

se vivessi a Napoli voterei DE MAGISTRIS!!!!

marisa b. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.03.11 16:08| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |Rispondi al commento
Discussione

Beppe ti stai rincoglionendo sempre piu'.
Facendo cosi' aiuti il datore di lavoro del tuo grande amico Antonio Ricci.

gian luca kiri, Torino Commentatore certificato 13.03.11 02:30| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |Rispondi al commento

De Magistris e' uno dei pochi che si salva cosi' come Paolo Flores D'Arcais.

Luigi 12.03.11 19:30| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |Rispondi al commento
Discussione

Scommetto 10 ad uno che in futuro a deludere il Bepun nazionale saranno degli iscritti/eletti del M5S.
Accetto scommesse....

Lucio Domizio (enobarbo) Commentatore certificato 12.03.11 18:21| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |Rispondi al commento
Discussione

DI SOLITO SI CAMBIA PER MIGLIORARE..DE MAGISTRIS UN GRANDE EROE.... DAI SALOTTI DELLA UE... ALLE BARRICATE DI NAPOLI....SOSTENIAMOLO...!!!!

aniello r., milano Commentatore certificato 13.03.11 12:27| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |Rispondi al commento
Discussione

Lo abbiamo votato per andare in Europa a svolgere un lavoro fino alla sua naturale scadenza.

Gli abbiamo dato non semplicemente un voto, ma anche la nostra FIDUCIA.

Lo abbiamo sostenuto per permettergli di arrivare a Bruxelles, per avere qualcuno di FIDUCIA che controllasse il percorso dei fondi europei, come lui stesso aveva più volte affermato durante la sua campagna elettorale che ha toccato molte città.

Per una volta in tanti ci siamo recati alle urne lieti di dare un voto improntato sulla FIDUCIA.

Questa FIDUCIA sentitamente riposta è stata mal ripagata neppure dopo 2 anni di mandato.

Ma la FIDUCIA che gli è stata data deve essere necessariamente accompagnata e basata su consapevolezza e capacità estremamente critica.

silvanetta* . Commentatore certificato 12.03.11 21:37| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |Rispondi al commento
Discussione

roberto figo m5s, eletto alla reggione campania l'anno scorso ora si candida a sindaco di napoli.
chi è senza peccato scagli la prima pietra...

brutta cosa la politica

Orlando Furioso. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.03.11 07:51| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |Rispondi al commento
Discussione

Sei un buffone Grillo, un buffone.
Nella politica, come nella vita in generale, vanno fatti i distinguo, non è tutto bianco o tutto nero. De Magistris è capace e onesto, avrà fatto un errore in quella situazione? Probabilmente sì. E' giusto processarlo? Sì. Però bisogna ammettere che è una cosa di una gravità lieve, sia in termini assoluti che relativamente al panorama politico italiano. Bisogna privarci di una risorsa come De Magistris per questa rigidità mentale? Non c'è nulla di così grave in queste imputazioni. E' come il marito che se lo taglia per fare dispetto alla moglie.
STAI COMINCIANDO A DARE FUORI DI MATTO.

Imagine 13.03.11 04:12| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, non starai delirando ? mettere in discussione una persona per bene come De Magistris, che anche io e molti miei amici e parenti abbiamo votato, mi sembra proprio una bestemmia, a mio avviso dovremmo cercare di fare gruppo il più possibile e con le persone migliori per mandare a casa il piduista plurimputato, se si continua a spargere merda su tutto truffolo e la banda bassotti governeranno per altri 100 anni, non dimenticate che grazie a truffolo abbiamo la legaladrona al governo, roba da non credere, bossi, cota, tosi, reguzzoni, borghezio.... per non parlare dei vari gasparri, cicchitto, bonaiuti, gelmini, ecc... gente alla quale non darei nemmeno l'incarico di andarmi a comprare il giornale.
Meditate gente

Roger C., Fano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.03.11 12:37| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |Rispondi al commento
Discussione

Cioé alla fine mi aspetto solo un post che dica: Berlusconi è un santo. E che è tutta colpa dei comunisti. E che è vero che le toghe son tutte rosse.

Sari K. Commentatore certificato 12.03.11 22:41| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |Rispondi al commento
Discussione

io so che De Magistris non c'ha fatto perdere la faccia a Bruxelles

io so ch De Magistris era al teatro Smeraldo in Milano , me lo sono visto quasi addosso !

io so che De Magistris è stato attaccato da Mastella per interessi MAFIOSI!

stor. :
IO SO CHE ANCHE LENIN FECE QUALCHE ERRORE !
ma non aveva un cacacazzo di grillo parlante tra i coglioni per ROVESCIARE LA PIRAMIDE ZARISTA!
LENIN se li mangiava vivi i grilli "bianchi"!!!
°°°°°°°

intanto gli intrallazzi continuano...
vedi - comune di Roma !!!
quando si cambia sindaco da sinistra a destra!
infatti ve lo dico sempre che a sinistra si esce
a sinistra e a destra si esce a destra !!!

sembrano uguali , ma non lo sono !!!

Antonio D (☭ lenin), Roma Commentatore certificato 12.03.11 21:09| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |Rispondi al commento
Discussione

GRANDE BEPPE x l' ammissione dell' errore . Tu a differenza sua con questa ammissione stai dando un esempio di coerenza e di correttezza sulla questione etico/morale.

gabriele fioribello, gabriele.fioribello@gmail.com Commentatore certificato 13.03.11 02:46| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |Rispondi al commento

Caro Beppe , non ho mai visto tanto dissenso verso di te come in questo caso , qui ci sono valanghe di commenti a favore di De Magistris . Se aspettiamo che scenda un nuovo Messia sulla terra a ripulirci dalle scariche di diarrea vigenti ora in Italia stiamo freschi , puzzeremo ancora per decenni...

Francesco Isabella 13.03.11 16:02| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |Rispondi al commento

E se semplicemente DE MAGISTRIS,si fosse accorto che in EUROPA non riesce a fare quello che si era prefissato e che magari come Sindaco a Napoli puo' fare di piu'? Anche SANTORO che era stato eletto in Europa quando e' potuto tornare a fare il fustigatore ha lasciato ed e' tornato in TV,con ns somma soddisfazione.L'importante che fanno una sola cosa la volta e al meglio delle loro possibilita'.

LUCIANA LAFRATTA 13.03.11 10:34| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |Rispondi al commento
Discussione

è inutile chi prende un stipendio 10 volte quello di un operaio non capirà mai i problemi del cassaintegrato o della casalinga con i suoi conti quotidiani...De Magistris...anche da magistrato non se la doveva passar male..Personalmente credo che la società sia divisa in "caste"economiche molto rigide ..chi appartine ad una non può farsi paladino di un'altra..questo vale anche per te caro Beppe..che sia giunto il tempo tuo..per farti da parte per far posto alla vera anima del movimento da te creato??

cittadino onesto (cittadinonesto) Commentatore certificato 12.03.11 21:44| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |Rispondi al commento
Discussione

Secondo me è il miglior italiano che abbiamo,tutto è relativo,ma nella relativita' ti assicuro che è il migliore.Mi spiace che lo tratti cosi',ma ovunque vada,da solo non puo' fare molto,diamogli fiducia per una responsabilita' diretta e vedremo.Alto,ti assicuro,non c'è.
Aiutalo,altrimenti il tempo passa e siamo sempre cosi'.

lorenzo sca 13.03.11 15:42| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |Rispondi al commento
Discussione

si lo comprerei!!


ps: non più se lo comprerei da te grillo!!

ezzio s., milano Commentatore certificato 13.03.11 03:10| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |Rispondi al commento

Ma bastaaa!! Sempre attaccare tutto e tutti. Possibile che Grillo se la prenda sempre con gli stessi? E' solo perché De Magistris gli fa concorrenza rivolgendosi ad un elettorato comune. I grillini contro tutto e tutti non andranno mai da nessuna parte. Io non darò mai il mio voto a chi non sarà mai capace di essere una forza vera, e per farlo ci vogliono alleanze e confronti più sereni con forze simili.

Andrea L 13.03.11 03:34| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |Rispondi al commento
Discussione

Con tutto quel che accade e un golpe quasi compiuto per la gioia di mafia e P2, criminalizzare gli onesti e attaccare De Magistris mi sembra peggio che folle!
Io non capisco più questo blog e ne provo schifo
De Magistris sembra un onesto.Potremo giudicarne l'efficacia solo ove fosse eletto e avesse fatto qualcosa per ripulire Napoli.Qualunque giudizio ora mi sembra prematuro.Oggi possiamo dire solo che sembra integro,che è coraggioso e non ha esitato a combattere contro le cosche politiche e criminali che distruggono l'Italia.Forse la camorra è meglio? Forse Bassolino è stato meglio?
Nel Parlamento UE può far poco,è uno tra tanti e il suo potere è limitato.Lo avete trattate come fosse onnipotente,mentre è solo un eurodeputato tra tanti che può dare un voto e ha poteri molto ristretti.
Come sindaco di Napoli,sarebbe invece il primo cittadino e potrebbe fare tanto per una città che più disgraziata non si può. Dopo gli sfaceli di dx e di sx, attaccare uno come De Magistris per Napoli mi sembra deleterio e vergognoso. La vogliamo proprio ammazzare queesta città?
De Magistris è troppo onesto per mantenere due incarichi. Ma sembra che non solo il Pd anche tanti grillini siani presi da una furia bestiale. Invece che combattere il nemico si critica quel poco che c'è. La scelta di De Magistris a candidarsi è stata difficile e tormentata, si è negato per molto tempo.Si è deciso infine perché il Pd non riusciva a presentare un candidato degno,e lo ha fatto dopo queste primarie di merda per evitare una catastrofe. Ma ecco che appena si candida,il Pd convince un candidato e spacca gli elettori in due (ottima mossa per perdere)e tanti criticoni a vuoto nob vedono l'ora di scannare De Magistris con accuse a dir poco ridicole .
Mai come in questo momento abbiamo biosgno di unità e di alleanze. E mai come in questo momento facciamo i polli di Renzo che si beccano tra loro mentre li portano al macello.Questo è un suicidio patologico. Provo solo schifo e ribrezzo per tanta stupidità!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 13.03.11 09:09| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |Rispondi al commento
Discussione

il ragionier grillo ha scritto che a volte si può sbagliare...siamo esseri umani....

confucio (non è un consigliere comunale) diceva :

"solo chi sta fermo non calpesta il piede altrui"

grillo si muove e qualche volta prende una svista ...in quanto essere umano....l'importante è ravvedersi ed ammettere l'aver mal confidato...


tutto negli schemi....ma se permettete....le PROSSIME DECISIONI ...perchè non proviamo a prenderle COLLEGIALMENTE ?

io non condanno il ragioniere , tutto sommato si fa carico di mille responsabilità e decisioni....

io condanno VOI pidocchiosi lecchini senza palle e senza spirito critico !!!!

grillo non ha bisogno di leccaculo....ma di soggetti che pur rischiando impopolarità...siano schietti...a volte rudi e polemici...comunque SINCERI !!!

avete compreso cari LECCACULO FULL TIME ????

riccardo scannasuocera 12.03.11 20:18| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |Rispondi al commento
Discussione

Beppe (o chi scrive per te): vergognati!

Gil 13.03.11 11:28| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |Rispondi al commento

Il povero De Magistris fa l'offeso come i bambini e ha tolto il link del Blog di Beppe Grillo dal suo sito...

Poverino...ci siamo ridotti a questi dispettucci???

Luigi...sei davvero caduto in basso...

Mak 89 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.03.11 23:50| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |Rispondi al commento
Discussione

Finalmente Beppe. Finalmente ti sei accorto che il personaggio in questione è solamente l'ennesimo delegittimato in cerca di visibilità alle spalle dei cittadini. Ognuno di questi personaggi serve unicamente a far si che niente cambi. Solo quando capiremo bene che non è andando dietro ad un personaggio che cambieremo le cose, ma solo ed unicamente andando dietro ai fatti ed alle cose concrete; solo così riusciremo forse ad invertire questa rotta che ci sta portando alla deriva. Ne Berlusconi ne Fini ne Di Pietro ne Bersani ne Casini. Solo le idee ed i fatti concreti, solo questo serve a tutti noi. Il resto è solo gioco delle parti alla ricerca del cambiamento totale affinchè nulla cambi. Servono riforme legate al buonsenso e se necessario copiate pari pari da dove le cose funzionano. Serve una riforma delle pensioni dove non esistano rendite di posizione. Serve una riforma della magistratura e non della Giustizia, la Giustizia è un dogna ed è unica, sono le leggi e la magistratura che debbono ambire ad avvicinarsi alla Giustizia. Serve una riforma del fisco seria, dove deve risultare illegittimo un prelievo superiore ad un quarto di quello che guadagno altrimenti si tratta di esproprio. Serve fare norme semplici attraverso le quali chi dispone del bene pubblico e ci lucra possa essere individuato e punito in modo esemplare. Serve che non ci siano leggi o norme che proteggono chi mi danneggia intenzionalmente e poi mi deride pure. Come vedi potremmo andare avanti all'infinito a trovare tutto quello di cui avremmo bisogno. Smettiamola di andare dietro a questo od a quel tribuno, chiunque sia, quello che ci serve lo sappiamo bene, per distinguerci smettiamola di attaccare questo o quello, facciamo solo il loro gioco, dobbiamo essere pragmatici e basta. E' l'unico modo per mettere insieme un movimento trasversale legato alle cose concrete e non alle ideologie... Queste lasciamole ad un vecchio modo di pensare che non è il nostro.

Mario Lartigiano 13.03.11 11:22| 
 
  • Currently 3.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |Rispondi al commento

CUI PRODEST ???

Un giorno si critica Saviano, un altro Di Pietro, un altro Bersani, un altro De Magistris, un altro Vendola e compagnioa bella.

E mai mai mai una proposta seria e credibile per neutralizzare Berlusconi che è oggettivamente il pericolo principale per la nostra democrazia.

P.S. Un mio commento analogo è stato bannato

FORZA GRILLINI

Mario ., Cesena Commentatore certificato 13.03.11 10:29| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |Rispondi al commento
Discussione

La macchina del fango s'e' messa in moto!
E proprio dal posto dove si pretende di combattere berlusconi
che vuole mettere mani sulla costituzione, sulla magistratura, ridisegnare il "profilo" della scuola
e impossessarsi dei media!

Costituzione, magistratura, cultura e media!
...e il fascismo e' servito!

Stiamo discutendo di milioni di napoletani che auspicano un cambiamento!
Di milioni di napoletani che in questo cambiamento credono!
Stiamo buttando fango su una persona perbene trattando il tutto come gossip e tanti, attraverso artifizi letterari e stravaganti argomentazioni sciocche, senza senso ne costrutto,
appongono il mattoncino della vergogna, della manipolazione, della denigrazione, e questo,
solo per non "deludere" il kapo che si e' messo a giocare ai soldatini fottendosene di un territorio in mano alle mafie, ai malaffari, la malasanita' e il drammatico degrado?
Il futuro di milioni di persone che "potrebbe" intravedere un miglioramento...passa in secondo piano, solo per dare istinto a scaramucce da bar-sport che dovrebbero farvi vergognare!

Ma voi pensate che un grillino serio, onesto e napoletano possa votare fico per rincorrere chimere e progetti irrealizzabili?
Siete folli!

Un articoletto del "giornale" tirato fuori adesso e non prima!

Questo e' niente caro Luigi:
Quando iniziera' la vera macchina del fango mediatica con in testa
il satrapo ceppalonico coadiuvato dai suoi pari e sodali, ci vorranno persone serie, con le palle, che si espongono e ti sostengono!
Sara' dura e l'inizio non e' promettente...direi infelice, nefasto!

Qualche miserabile, sarebbe disposto a riconsegnare la citta', di nuovo in mano ai soliti
che l'hanno rovinata e cercano di convincerci e derubricare la tragedia con:
OGNUNO HA IL DIRITTO DI PENSARLA COME CREDE?

Ma domani nuovo post e tutto ritornera' nella "logica" delle cose:
La scaramucce fra grillini e leghisti e Napoli sara' un ricordo!

Anthony

antonio c. Commentatore certificato 13.03.11 13:52| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |Rispondi al commento
Discussione

Uno dei problemi principali degli italioti è il non saper ammettere quando sbagliano. Sulla questione "voto" poi è peggio che tradire la propria squadra del cuore, è così che è diventata la politica per buona parte degli italici: tifo da stadio da sostenere NEL BENE E NEL MALE accompagnata dal disinteresse sull'opera dei beniamini votati. Almeno in questo Beppe dimostra di essere di un altro pianeta.

Eppure in questa italietta di mafiopiduisti e inciucioni, CHI è che non ha mai sbagliato a votare?
A sentire gli italioti NESSUNO, ma in realtà abbiamo sbagliato tutti sia a destra che a sinistra, l'importante credo sia prenderne atto e andare avanti.

Beppe sente la responsabilità di centinaia di migliaia di voti andati a chi non ci ha ripagato come doveva tradendo il suo mandato, ma era facile essere ingannati: chiunque avrebbe scommesso sull'uomo che da magistrato è stato martoriato dalla politica e prometteva di continuare il suo lavoro a un livello più alto con le mani libere; una volta dimostrato che tale persona non meritava tale sostegno, credo sia inutile stare qua a massacrarlo, andiamo avanti per la nostra strada che è ALTRO.

La nostra strada non è quella dell'uomo forte o del condottiero, quella è una strada buona per i deboli e/o per chi non ha tempo/voglia di fare fiato sul collo ai suoi candidati; la nostra strada è quella del CITTADINO che si presta PRO TEMPORE alla politica e risponde ogni minuto della sua vita a tutti i suoi cittadini, è la strada che porta ad andare davanti ad assemblee ogni 6 mesi per sottoporsi al giudizio dei medesimi e non quella di andare in televisione a fare spot elettorali o proclami di unioni inciuciste.
E' la strada di chi è sempre sotto l'occhio attento dell'elettore che lo giudica e lo può rimuovere in ogni istante, perchè altro non è che uno di noi che ha e sente una responsabilità in più verso tutti i cittadini che ascolta e porta in consiglio.

E allora forza ROBERTO FICO a Napoli, arrivederci e auguri a De Magistris


Rinnovamento..,il virus iniettato..,il cambiamento...,la morte dei partiti.. BLA BLA BLA BLA
E intanto sono mesi che assistiamo a una guerra fratricida per il solito schifosissimo pezzetto di Potere..
beppe,questo post mi fa vomitare

enrico d., milano Commentatore certificato 13.03.11 14:39| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |Rispondi al commento

Caro Beppe, sinceramente non capisco il motivo per fare ora, in questo momento, una simile battaglia, per la quale non voglio neanche entrare nel merito. La democrazia italiana sta subendo uno dei più gravi attacchi della sua storia e non ce lo stiamo a grattare su queste questioni, andando a sputtanare una persona che ha dimostrato di avere rigore morale e che ora ha un'importante visibilità mediatica ?
Certo sono di principio, fondanti per un paese minimamente sensato, ma come diceva Mao, la rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno od un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia. La rivoluzione è un atto di violenza. Ed in questo momento abbiamo tutti, grazie soprattutto a te, tra l'altro, ed alle tue battaglie di questi anni, l'emetto ed il fucile (mediatico, ovviamente) in mano. Io non credo affatto che De Magistris sia una persona di per se scorretta o disonesta o che lo sia improvvisamente diventata, anzi, e credo che applicare "ora" questi principi da parte solo sua sia un atto stupido, perchè nessuno te li riconoscerà quando tutto questo macello culturale, politico, sociale sarà finito. Questo è un popolo vergognoso per ciò che può esprimere in termini di leadership e di cultura politica, e gli ultimi cent'anni sono li a dimostrarlo; in questo momento in particolare, chiunque lotti a favore della vera libertà e della vera democrazia deve a mio parere utilizzare qualunque strumento gli sia disponibile, anche il più bieco, perchè così gli avversari, perchè di avversari da battere e non di interlocutori politici si tratta, hanno fatto fino ad ora. Ed io sinceramente sono stufo di di sentir dire "ne ho prese, ma gliene ho dette tante".
Ciao, e comunque grazie per ciò che hai fatto e stai ancora facendo.

Mauro Gaggiotti, Genova Commentatore certificato 13.03.11 10:43| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |Rispondi al commento
Discussione

"Comprereste un voto usato da quest'uomo?". Non sono abituato a comprare voti. Di sicuro, se potessi votare il sindaco di Napoli, il mio voto andrebbe a Luigi De Magistris.

Massimo J. Commentatore certificato 13.03.11 15:27| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |Rispondi al commento

Caro Beppe,purtroppo hai ragione.Magari a De Magistris gli si può perdonare la scelta dell'immunità:si trattava di opinioni e poi,nell'articolo de Il Giornale che hai linkato,si diceva che le opinioni risalivano a prima del mandato (sempre che sia vero)...magari si sarà spaventato di dover dare 1.000.000 di euro a Mastella...glielo si può pure perdonare.In fatto di opinioni,ha ragione De Magistris nella sua difesa.Ma sulla coerenza,no:lì,la contraddizione c'è tutta,io la penso come te.
Sbaglia chi ti attacca dicendo che per colpa tua la sinistra non si unisce:mi chiedo perché dobbiamo smettere di pretendere il massimo e il meglio...e accontentarci sempre dei compromessi.

Cristian L. Commentatore certificato 12.03.11 21:48| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |Rispondi al commento

Riscrivo qui di seguito il post che non e' passato
al check il giorno 11 e non pubblicato,
da cio' il mio post di reazione.

Era relativo a quello grillesco sulle macchine travolte dalle onde dello tsunami.
==================================================

IL GIAPPONE HA IL SUO TERREMOTO NATURALE, FISICO, CON TUTTE LE CONSEGUENZE TSUNAMICHE CHE COMPORTA, NUMEROSO ARCIPELAGO DI ISOLE E ISOLETTE.
CHE DIO LI AIUTI.

IL RIFERIMENTO ALLE MACCHINE E' APPROPRIATO, MA SE VENITE SOTTO CASA MIA, O A ROMA, NAPOLI ED ANCHE ALTROVE IN ITALIA, SENZA TSUNAMI DI SORTA VEDI MACCHINE AGGROVIGLIATE, INSERITE L'UNA NELL'ALTRA COME IN PUZZLE COMPOSTO DA UN PAZZO, VEDI GENTE ANZIANA, BAMBINI E MADRI CON CARROZZINE COSTRETTE A CAMMINARE PER STRADA, CON IL RISCHIO CHE COMPORTA, A FARE EVOLUZIONI E SLALOM TRA PASSAGGI STRETTISSIMI,PERCHE' I MARCIAPIEDI SONO COLMI DI MACCHINE. NON C'E' PIU' UN PASSAGGIO PEDONALE A STRISCE LIBERO.
VEDI OVUNQUE PALAZZI SVENTRATI, LASCIATI A META',
ISCHELETRITI DAL TEMPO, CATTEDRALI NEI DESERTI DEL SUD E NON SOLO, STRADE DEVASTATE DA LAVORI NON FINITI, BUCHE PROFONDE LASCIATE INCOSTUDITE,CRATERI NELL'ASFALTO,SARACINESCHE DI NEGOZI CHIUSI DA TEMPO ACCARTOCCIATE E MOLTO DI PIU'. E VEDI ANCHE I RESTI E LE CONDIZIONI POST DEI NOSTRI TERREMOTI CHE SEMBRANO CI SIANO STATI IERI.
NOI IL TERREMOTO CE L'ABBIAMO "PERMANENTE".

TERREMOTO FISICO, MORALE ED ETICO CON L'EPICENTRO A PALAZZO CHIGI.

TUTTI GLI ITALIANI STANNO VIVENDO PRECARIAMENTE IN
TENDE SIMBOLICHE E NON C'E'PROTEZIONE CIVILE CHE LI POSSA AIUTARE, C'E CHI SE NE ACCORGE E SCALPITA DA MATTINA A SERA E CHI E' SORDO, INDIFFERENTE A TANTO STRAZIO, IMBAMBOLATO, ASSERVITO AI RICHIAMI DEI VARI PIFFERAI, CON IL CONCRETO RISCHIO DI FARE VERAMENTE LA FINE DEI TOPI DELLA FIABA.

PURTROPPO ANCHE NOI ABBIAMO IL NOSTRO FREDDY KRUGER ALIAS BERLUSCONI PADRONE ED EDITORE DEI NOSTRI INCUBI.

VIVIAMO IN PRATICA DA TERREMOTATI CON GENTE CHE VIVE CON LA FAMIGLIA NELLE MACCHINE.

CHE DIO OLTRE IL GIAPPONE AIUTI ANCHE NOI.

Frank A. 13.03.11 10:36| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |Rispondi al commento
Discussione

Grande Grillo mi fido di te , tu hai avuto sempre ragione quando hai attaccato qualcuno, un po meno in questo caso quando li difendi, però qualche piccolo errore può succedere a chiunque.
GRANDE GRILLO, ORA COME LO HAI PORTATO ALLE STELLE SBATTILO ALLE STALLE, PERCHE DE MAGISTRIS HA FATTO QUELLO CHE FANNO TUTTI I POLITICI , CIOè PRENDERE IN GIRO I LORO ELETTORI!!!!
VENDOLA INSEGNA, SONO PUGLIESE!!

aldo celozzi 12.03.11 19:14| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |Rispondi al commento

QUANTE VOLTE SONO STATO INSULTATO, BANNATO E CAANCELLATO DA QUESTO BLOG QUANDO SCRIVEVO DI NON VOTARLO?

LIBERO DALLA GUERRA TRA GLI ALTRI
COGLIONI VARI, IPOCRITI IDIOTI, CHE NON RIESCONO A PENSARE OLTRE QUELLO CHE VUOLE GRILLO!

VEDETE ORA TESTE DI CAXXO?

E PER TE GRILLO: ECCO UN BEL VIDEO

http://www.youtube.com/watch?v=zAk8q6Qt1I4

http://www.youtube.com/watch?v=zAk8q6Qt1I4

GIULIO RECCO, ANCONA Commentatore certificato 12.03.11 19:59| 
 
  • Currently 2.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |Rispondi al commento
Discussione

Cosa non si farebbe per fare l'"alternativo a tutti i costi", eh Beppe? Proprio tu parli che dopo mesi passati a scrivere post per convincere la gente (giustamente) che il Pd è l'alter ego del Pdl, ti sei candidato alle primarie di quel partitaccio? Cosa volevi fare? Un tressette con D'Alema? Uno scopone scientifico con Veltroni? Almeno De Magistris ha preso la tessera di un partito serio e coi controc...zzi come l'Idv, mica si è candidato col partito dell'inciucio come te! Hai visto come è ridotta Napoli? Ti rechi lì ogni volta che scoppia un'emergenza monnezza a sbraitare contro i politici napoletani, a vomitare bile populista e demagogica e poi che fai? La lasci in mano a Mastella? Ostacoli con queste argomentazioni del cazzo la candidatura di una persona onesta e pulita come De Magistris? In questo momento scriverei lo stesso tuo identico post, ma al posto del nome "De Magistris" metterei il tuo.

dario p., palermo Commentatore certificato 13.03.11 02:11| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |Rispondi al commento

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori










Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori