Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il tabù di Napolitano


Berlusconi: "Casa e lavoro a chi viene in italia".
(08:27)
italia_barcone.jpg

L'immigrazione è un tabù. Cos'è un tabù? Un fatto di cui non si può parlare o di cui si deve dare sempre la stessa interpretazione. Il tabù esige che sia perpetuato con frasi di nessun significato che hanno, come unico obiettivo, il rafforzamento del tabù stesso. Infrangere un tabù è considerato ripugnante e degno di biasimo da parte della comunità. Un tabù si alimenta di sentenze nobili come "Ricordiamoci di quando eravamo noi a varcare il mare, spesso in condizioni estreme, e teniamo a freno gli eccessi di reazioni di fronte a quanti vengono a cercare futuro in Italia" pronunciata in modo diversamente responsabile da Giorgio Napolitano. Gli Stati Uniti, terra di immigrazione degli italiani soprattutto dopo l'annessione del Sud e del Veneto da parte dei Savoia, erano un'immenso spazio spopolato, con ricchezze naturali incredibili e per entrarvi dovevi prima chiedere il permesso. Se sbarcavi senza autorizzazione a Boston o a Miami ti sparavano addosso. Il mondo è cambiato, fare paragoni con il passato serve solo a mantenere in vita un tabù. L'Italia di oggi è sovrappopolata, uno degli Stati a maggior densità abitativa del mondo. La Francia ha il doppio del nostro territorio, con pochi rilievi montuosi, e circa lo stesso numero di abitanti. Il Maine, uno dei più piccoli Stati americani, ha le dimensioni del Nord Itala con solo 1.230.000 abitanti.
L'Italia dell'imbonitore Berlusconi, che promise casa e lavoro per gli immigrati alla televisione tunisina, ha il 20% di disoccupazione e almeno 100.000 extracomunitari disoccupati che diventeranno il doppio dopo il crollo ampiamente previsto del mercato immobiliare. Dove li mettiamo? Con che risorse li gestiamo? Gli daremo una casa, un lavoro? Li ospiterà D'Alema sul suo Ikarus o faranno compagnia ai nostri "ultimi", pensionati e disoccupati delle periferie? Non riusciamo a fare un cazzo per gli aquilani e ci illudiamo di nutrire il pianeta?
Il tabù immigrazione ha effetti indesiderati, ma anche desiderati. Quelli indesiderati sono sotto gli occhi di tutti, con migliaia di miserabili lasciati a sé stessi e alle mafie. Quelli desiderati sono una manodopera a basso costo, spesso in nero, destinata di frequente alla morte sul lavoro per il profitto dei padroncini e della Confindustria. Il trionfo della globalizzazione degli schiavi. I rifugiati politici devono trovare sempre accoglienza, chi viene dalle zone di guerra deve trovare sempre accoglienza, gli altri sono benvenuti solo se ci sono le condizioni per ospitarli, casa e lavoro, altrimenti si fa demagogia elettorale a vantaggio non delle sinistre buoniste e cialtrone, ma della Lega. Un'invasione, perché di questo si tratta, darà alla Lega il controllo assoluto del Nord Italia. La Lega, in questi anni, si è nutrita di immigrazione. Ogni immigrato irregolare, un voto in più. La destabilizzazione degli Stati è avvenuta da sempre anche grazie al fattore immigrazione. La Lega è la più interessata a mantenere in vita il tabù dell'accoglienza senza risorse giustificata dal mito dell'italiano con la valigia di cartone. Il problema della Lega, e dell'immigrazione che la alimenta, non è solo italiano, ma europeo. Il fascismo non fu un problema solo italiano, non lo sarà la Lega. Ma l'Europa dorme sonni beati e, come si è visto in Libia, in realtà non esiste. Quale unione di Stati può continuare a esistere senza una politica estera e un esercito comuni? E quale Stato può permettersi il tabù dell'immigrazione senza disintegrarsi?

Grillo is back

Beppe Grillo is back - Tour 2011 (DVD e libro)
Acquista oggi
la tua copia.

29 Mar 2011, 14:48 | Scrivi | Commenti (1241) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Ke fine abbiamo fatto? Cosa abbiamo pigramente e vigliaccamente lasciato che accadesse? Nell'anno della ricorrenza del 150* anno dell'unità d'Italia abbiamo dei secessionisti bavosi al governo!
Ci siamo messi a discutere se fosse stato il caso di festeggiare la ricorrenza...cose inaudite...mai viste in nessuna altra nazione degna di essere definita tale!
Che schifo! Dobbiamo cambiare le cose, dobbiamo mettere a posto la nostra socetà, prima d fare i professori e pretendere di aiutare e insegare come si vive a chicchessìa... Ciao...

Jarno Testi 04.04.11 17:31| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe, ultima di fantaman e che gli immigrati cira 10000 come all incirca i comuni in italia uno di loro per ogni esso dovrà prenderselo! garantendogli il posto .... di lavoro ...??==!! magari fra qualche hanno lo avremo come sindaco!!! ci insegni come i manifesti politici che facevi vedere nei tuoi spettaccoli con una famiglia italiana con un bambino cinese imbraccio ?? e gli domandavano chi era ??? se era suo figlio!!! no ???!! e il vostro datore di lavoro!! penso proprio cosi!!! bisognerà abituarsi a impoverimento del paese sempre di piu!! con manodopera sempre piu a basso costo senza diritti!! pensioni da 150 euro al mese con 40 anni di precariato!!! forse in 10 vite????!!! e tutto finito ???!! largo sentenze chi vivrà vedrà!!!!!!!! saluti

mario mario 04.04.11 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,

leggi mai i commenti su questo blog?, credo/spero di no.

Qualche giorno fa si parlava di religioni e sette. Ti sei domandato cosa è l'essenza di una setta o la misura di un santone?, si esatto quello; l'infallibilità, il dogma, il trattare chi non si allinea come un paria, un iconoclasta, un bestemmiatore. Non si accetta una adesione percentuale si è manichei, o amico o nemico.
Se la scomunica non viene emessa dal capo (in genere non lo fa mai) è il corpo che decreta l'ostracismo, è accademia.

Invece in tutti i movimenti DEMOCRATICI è fisiologico, auspicabile se non addirittura incentivato il dibattito sul dissenso. E' vita e linfa del movimento stesso.

Ricordi quale è l'ultima volta che ti sei VERAMENTE! messo in discussione?

Noti il tono sempre peggiore dei forum (non solo del tuo)? Chi non si allinea viene insultato dai pasdaran del verbo, mentre i protettori della verità più beceri e feroci.
Insomma sembra di essere sempre sul sito di Forza Nuova.

Tu non sei né un politico né un intellettuale né artista né un uomo di scienza; cosa hai in comune con Montesquieu o Pasolini?, loro capivano e in molti casi hanno cambiato. Caro Grillo sei un santone e come tale non irrilevante ma conservatore. Il santone non è un problema per lo status quo ma contribuisce attivamente al suo perpetuare.

Tu dirai; ce l'hanno tanto con me e il Movimento 5 stelle, giusto. Per questo:
1) E' teatrino, si scelgono gli avversari. E tu sei un Ottimo avversario come Bertinotti o Landini!
2) Non è tutta paccottiglia quello che proponete, anzi. E questo almeno i primissimi tempi darà un minimo di fastidio.
3) Molti dei “nemici” sono anziani, tutto ciò che è nuovo a priori li spaventa. E voi per loro siete una novità
Punto!

Il problema che in quello che dici ci credi veramente, che è una aggravante.
I romani dicevano, la più grave forma di corruzione è la stupidità non ti puoi ravvedere.

Saluti

luca 04.04.11 11:41| 
 |
Rispondi al commento

ma può essere vera questa cosa caro Beppe?
http://www.youtube.com/watch?v=tixxM3WP1pw
se si è la fine del governo Berlusconi...e vai giù duro...se fosse vero!

vittorio pavarin 03.04.11 18:08| 
 |
Rispondi al commento

PER QUELLI CHE SANNO RAGIONARE
E per i BUONISTI STRAGISTI

ALTRA STRAGE IN MARE.
Oggi sono stati ritrovati settanta corpi, ma in 400 mancano all’appello.
Di chi è la corresponsabilità politica in Italia di queste stragi continue?

RAGIONATE!
Se dai accoglienza ad un profugo o ad una clandestino che arriva per mare in questo modo non farai altro che spingere altri 100 a fare la stessa cosa. Ma per 100 che partono solo una frazione arrivano. Gli altri annegano!
Quando un profugo o un clandestino arriva in Italia e trova una sistemazione qui, per quanto sottopagata, avrà comunque uno stipendio che al cambio vale 10 volte quello che guadagna in patria. E’ come se per noi ci fosse un paese dove migrando e mettendosi a fare lo sguattero, l’elemosinante, l’operaio in nero sottopagato ecc… ci dessero 15000 euro al mese!
Lo capite che di fronte a questi numeri per ogni uno che arriva ce ne sono 100 pronti a tentare di fare lo stesso.
In Africa, nel medio oriente, ci sono centinaia di milioni di giovani pronti a provare qualunque mezzo pur di provare questa cuccagna.

Se non si usa il rigore, se non si rispedisce a casa immediatamente e con sistematicità i clandestini. Se non si mandano i profughi in altri paesi africani dove non c’è la guerra, sostenendoli economicamente, come è giuste fare, ma a costi della vita africani. Questi sbarchi, queste emigrazioni di massa, sono destinate ad aumentare esponenzialmente.
Solo con provvedimenti di questo genere si può fermare l’esodo. Solo in questo modo la gente capirà che non ha senso provare ad imbarcarsi, ad entrare in Europa da clandestino.

Dobbiamo aiutare questa gente, ma a casa loro. Nei loro paesi.
Diversamente saremmo corresponsabili di un ecatombe.

Bianca Randi 03.04.11 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Mi vergogno di questo governo italiano, ci sputtaniamo anche con i tunisini che fuggono dal loro sottosviluppo per trovarne un altro, QUA!
Maroni lo andava dicendo da più di un mese e invece di organizzare per tempo, che faceva?
Proprio un Paese d'incapaci e buffoni autosuperpagati, ovviamente con i nostri... di soldi! E ultimamente in sordina i parlamentari si sono ancora aumentati lo stipendio mensile di ben più di 1200€ in una sola botta, probabilmente per meglio garantire la continuità della fame a San Precario e a tutti i sottopagati. MOBILITAZIONE UNITARIA, PERMANENTE...ALTRO CHE SFOGHI SUI BLOG. E' ORA DI PIANTARLA CON LE DISTINZIONI TRA VIOLA, BIANCHI, 5 STELLE E CON TUTTO IL CAMPIONARIO DELLE TINTE DELL'IMBIANCHINO.

ortica 03.04.11 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma che aspettiamo a scendere in piazza, il popolo italiano sembra scomparso e defunto, facciamogli vedere che esistiamo ancora, e che siamo contro la politica dell'accoglienza a chiunque e a tutti i costi!

patrick rossi 02.04.11 22:45| 
 |
Rispondi al commento

MOVIMENTO 5 STELLE ! GRAZIE BEPPE!!
IL BARCONE STA PER ARRIVARE AL NORD A GENOVA O LIVORNO !! NON BASTERANNO DI CERTO UN PIATTO DI MINESTRA E UNA MEGA TENDOPOLI!! " AMISTAD DATE NOI LIBERI"
BELIN CHE CULO!!

mario mario 01.04.11 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Io vorrei sapere perché si chiama Europa?È giusto aiutare chi sta peggio di noi,ma perché solo l'Italia deve farlo?Le altre nazioni europee dove sono?

Biagio Previte 01.04.11 20:07| 
 |
Rispondi al commento

PER QUELLI CHE SANNO RAGIONARE.
Prche' Beppe HA RAGIONE.

1) Quante persone verranno in italia se non rimandiamo a casa i clandestini?
Rispota: qualche decina di milioni. Dimostrazione: il fenomeno ha un feedback positivo: chi c'è la fa a stabilirsi in Europa fa da esempio a quelli che rimangono a casa. Viste le precarie condizioni economiche in africa saranno milioni queli che proveranno a fare lo stesso. In africa è attiva una bomba demografica. In alcuni paesi la popolazine è triplicata in 40 anni. Si calcola che le persone interessate ad emmigrare nel mondo siano in questo momento alcune centinaia di milioni. In futuro saranno molte di più.
2) Se l'Europa verrà invasa la gente reagirà violentemente.E' sempre stato così non c'è logica alternativa che tenga, vedrete neonazzisti spuntare ovunque. Vedrete ghetti e bande violente.
3) Di quelli che partono via mare, non tutti arrivano, una buona percentuale muore annegata. Donne e bambini compresi. Chi non si da da fare per disinnescare il fenomeno degli sbarchi si rende di fatto corresponsabile di queste morti.

Bianca Randi 01.04.11 19:16| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe e cari grillini, pensavo che le vostre fossero solo scivolate... Invece no, sui migranti avete posizioni razziste. Peccato, sui temi dell'ecologia e della decrscita non siete male. Insomma, condivido il punto di vista della redazione di CARTA (ecco un articolo interessante che lo spiega bene):
http://www.carta.org/2011/04/lodio-di-grillo/

Gianni Sacco 01.04.11 18:45| 
 |
Rispondi al commento

CHE SIAMO UNA NAZIONE SOVRAFFOLLATA E' UN DATO DI FATTO.
SE UNO STRANIERO VUOLE VENIRE IN ITALIA X MIGLIORARE LA PROPRIA VITA E INTEGRARSI NON C'E' NIENTE DI MALE, MA...
LAVAVETRI, VENDITORI ABUSIVI, SPACCIATORI, ZINGARI, MENDICANTI, SONO SOLO UNA ZAVORRA LUSSUOSA CHE NON POSSIAMO E NON DOBBIAMO PERMETTERCI. L'ITALIA E' UN PAESE INVIDIATO DA TUTTO IL MONDO, DOVREBBE ESSERE LA CALIFORNIA D'EUROPA, DOVREMMO AVERE IMPARATO A PRENDERE IL BUONO E LASCIARE IL CATTIVO IN UN EVENTO COME L'IMMIGRAZIONE. DOVREMMO AVERE LEGGI CHE TUTELINO IL DEBOLE E COLPISCANO IL PREPOTENTE E INVECE:
-SE MI VENGONO IN CASA A RUBARE NON GLI POSSO SPARARE,
-SE SORPRENDO UNO ZINGARO MINORE A RUBARE NON POSSO SPEZZARGLI BRACCIA E GAMBE,
-SE OCCUPANO PARTE DEL SUOLO PUBBLICO X VENDERE LE LORO CIANFRUSAGLIE (RIGOROSAMENTE IN NERO) I VIGILI SPESSO FANNO FINTA DI NON VEDERE.
PRIMA OCCORRE ELIMINARE TUTTI I FINTI BUONISTI CHE OVVIAMENTE SI GUARDANO BENE DAL VIVERE A STRETTO CONTATTO CON QUELLA ZAVORRA, POI ELIMINARE LA ZAVORRA.

roberto malpassi 01.04.11 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti gli italiani, gli italiani veri!
Ma...quali sono gli italiani veri? Dove stanno?
Ve lo dico io dove stanno, sono scomparsi 30 o 40 anni fà!
Va tutto a rotoli e i principali responsabili siamo noi! Punto e basta!
Pensiamo ed agiamo da singoli, come tante isole, il giardino di casa, o il pianerottolo del palazzo sono i nostri confini di stato!
IL POPOLO ITALIANO É SOVRANO, da soli non contiamo un cazzo!
Ogni questione diventa inaffrontabile da soli.
Questi "signori" ke stanno sulle poltrone belli comodi ce li abbiamo messi noi e ce li abbiamo messi prekè ci siamo accontentati di loro!
Dobbiamo essere uniti, mostrare di avere amore x il nostro paese, dobbiamo pretendere di più, ma per pretendere bisogna meritare...
Bisogna cominciare dal basso, dalle piccole cose... Buttare i rifiuti nei cestini anzikè x terra, fermarsi con la macchina x far attraversare una persona, salutare quando si entra in un luogo, sono sciocchezze, ma bisogna partire dal basso...
Siamo troppo allo sbando per pretendere di più.
Bisogna ke ki ha il potere di parlare alle grandi masse, invogli le persone ad amare il paese...a volergli bene.
Se non c'è passione non si fa niente, e questo vale x ogni cosa.
Nessuno ci insegna ad amare il nostro paese, ad essere orgogliosi...x creare entusiasmo, x farci sentire parte di qualcosa ha bisogno anke del nostro contributo, di qualsiasi natura sia, per farlo funzionare bene.
Non abbiamo nessun leader.
I veri leader, hanno un profondo spirito patriottico, hanno a cuore il benessere dei cittadini, hanno idee e hanno ideali!
Io non vado a votare da anni, e non ci vado xkè non esiste nessuno degno di essere votato...e non sono solo io a pensarlo.
Non si può rimanere qui ad aspettare ke le soluzioni ci piovano dal cielo.
Dobbiamo darci da fare tutti insieme, ognuno col suo contributo...ciao!

Jarno Testi 01.04.11 11:41| 
 |
Rispondi al commento


Questo post è ineccepibile in quanto totalmente sbagliato.Sbagliate le citazioni storiche come la descrizione del contesto odierno, COMPLETAMENTE SBAGLIATO!

L'Italia è di gran lunga (controllate) il paese con il numero di immigrati clandestini o meno in Europa. Maestranze che tengono in vita una parte vitale dell'economia del paese, le piccole e medie industrie. Tra l'atro facendo lavori reali e non fittizi. Quello a questo Blog piace tanto chiamare come speculazioni finanziarie.

Eliminare il lavoro sottopagato, MAGARI!, come in Svizzera (Report docet) da dovunque si provenga si deve essere pagati allo stesso modo. Certo bisognerebbe avere un sindacato vero e non chi vuole solo stare al tavolo del padre per gestire stabilizzazioni, cessioni di rami d’azienda o mobilità. I sindacati in Italia si incazzano solo se aziende fanno le porcate senza coinvolgerli.

L'Italia è il paese con un dalle più basse natalità al mondo compensata appunto dall'immigrazione. Tra cinquanta anni saremo volenti o nolenti in maggioranza magrebini.

In Italia gli autoctoni non fanno figli e gli immigrati si. Perché i primi hanno una idea di soglia di povertà diversa. Insomma a certe condizioni non mettono al mondo un figlio, ma senza figli un paese muore.

L'Italia dopo gli USA è il paese con la più alta forbice tra ricchi e poveri. Cosa che potrà solo peggiorare. Poi comunque in declino. Almeno per i prossimo 20 anni. Insomma o ci si adatta a fare figli da poveri o punto.

La cartina geografica è quella fisica quella politica non esiste e dunque siamo tutti nello stesso luogo, ergo fratelli.
L'immigrazione in un modo così interconnesso e globalizzato dove un click muove miliardi da un emisfero all'altro è quantomeno un pensiero fuori tempo massimo.

Poi questa non è una immigrazione ma una MIGRAZIONE e queste non le ha mia fermate nessuno, MAI!, neppure i romani o altri con metodi assai spicci.
E oggi non ci riescono i ranger che sparano ad altezza uomo sul confine con il Messico.

luca 01.04.11 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Assolutamente contrario: è tutto un circolo vizioso. Non puoi respingere la gente che chiede di venire qui, perché ne ha bisogno. Oltretutto di immigrazione in Italia ce n'è davvero poca se rapportata a paesi come la stessa Francia e Germania, dove è integrata molto meglio. Sarebbe sufficiente fare sagge politiche economiche, investendo sull'istruzione, anche per quelli che vengono, in modo da costruire una società di persone colte e dotate di capacità critica, in grado di contribuire alla società civile. E' fin troppo semplice, se a capo di tutto non ci fosse chi deve preservare il proprio interesse pecuniario. Qui Beppe, hai sparato una minchiata paurosa, mi dispiace.

Emanuele T. Commentatore certificato 31.03.11 21:17| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE ,UNICO PAESE AL MONDO DOVE EMIGRATO E TRATTATO DA CITTADINO E ITALIA!!?! PUO FARE QUELLO CHE VUOLE!!!! NON AVENDO NIENTE DA PERDERE!!! E GRAZIE AL CLERO E AI POLITICI CHE SIAMO RIDOTTI A QUESTO MODO MANDATELI NELLO STATO DEL VATICANO ANCHE LI ESSENDO UNO STATO DOVREBBE DARE IL BUONO ESEMPIO...E POI SARA UN ARMA A DOPPIO TAGLIO CON PIU EMIGRAZIONE PIU MOSCHEE E MENO CHIESE E MENO VALORI SEMPRE MENO !!! POI ESISTE SOLO EUROPA CHE NON LI VUOLE! A PARTE ITALIA!! GIUSTAMENTE CHI VUOLE DELLA GENTE A CASA SUA DA MANTENERE E VIVACCARE E MAGARI PAGATI( COME FECE ROMANO PRODI DANDO 35000 LIRE AL GIORNO) !!! PER QUANTO TEMPO???? !!! PER MIO MODESTO PARERE NON SE NE ANDRANNO MAI DALL ITALIA RAGGIUNGEREMO ANCHE I 70 MILIONI DI ABITANTI CON GLI IRREGOLARI VISTO CHE ADESSO CON I CITTADINI ITALIANI SIAMO A 61 MILIONI SENZA CONTARE GLI IRREGOLARI CHE CI SONO GIA!!! QUELLI POCHI CHE VENGONO ESPULSI RITORNANO !!! CHE PAESE E QUESTO!!!!! SE POTESSERO TORNARE INDIETRO I NOSTRI VECCHI NON CI FACEVANO NEANCHE NASCERE SI GIRAVANO DALL ALTRA PARTE E NON AVREBBERO MAI COMBATTUTA NESSUNA GUERRA!!!SALUTI COME SEMPRE.

mario mario 31.03.11 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Invece bene Grillo!
basta con sto buonismo !
A sta povera gente che viene qui clandestinamente purtroppo non resta altro che vivere sotto un ponte o in vecchi edifici abbandonati! E' questo che i sinistrorsi sperano per queste persone? Davvero credono che farli vivere nelle periferie di Torino, Milano, Roma in condizioni pietose sia sintomo di "civiltà"? E cosa finisce per fare un uomo quando vive in condizioni penose? Che sia bianco nero o verde? finisce per procurarsi di che sopravvivere come può! E chi ci rimette sono le persone obbligate a fare i pendolari nelle stazioni ferroviarie, obbligati a farsi ore di mezzi pubblici al giorno, obbligate a rientrare in quartieri di periferia che di umano non hanno più niente!
Ma no, bisogna ospitarli. Bisogna dare loro un futuro...
Un futuro a questa povera gente lo si da spiegandogli che è meglio se la fame se la fanno dove sono nati e cresciuti, che magari hanno qualche amico o parente che un pasto caldo glielo dà! E non fare la fila alla caritas, dove sono aumentati a dismisura anche italiani (bianchi...occidentali...civilizzati...bla bla bla) pensionati con le pezze al culo o divorziati sommersi dai debiti.
Vogliamo fare un favore a sta gente? Quando sbarcano dopo 2 giorni di navigazione gli si da da mangiare, da lavare, da vestire e li si riaccompagna, loro malgrado, da dove sono venuti.
Beppe! occhio a sti sinistroidi che ce li ritroviamo tutti nel movimento5stelle a dettare legge!!

Davide P. 31.03.11 18:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Grillo ma vaffanculo, dici tutto e il contrario di tutto! Mi deludi sempre di più, nulla va bene tranne te!
Ma quale cazzo di esodo stiamo parlando? Quà parliamo di cifre insignificanti 15000/20000 emigranti...non sono un cazzo!
Se l'Italia non ha la forza e sopratutto il dovere etico di aiutare queste poche decine di migliaia di persone, ma che senso ha tutto il resto?
Facciamoci tutti la guerra, tutti contro tutti, e ognuno pensi solo a se stesso....
Grillo ma fossi LEGHISTA?

Luciano 31.03.11 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Caro beppe grillo sono molto amareggiato per quello che hai scritto in questo post, tante cose che scrivi le condivido a pieno ma ora credo proprio che hai scantonato di brutto. Non puoi assolutamente dire che l'italia è satura e che non c'è posto per gli immigrati perchè si vede che conosci pochissimo il territorio italiano, si vede che conosci ancora di meno il territorio del sud italia. Mi spiego meglio : ci sono in calabria paesi e paesi disabitati o abitati si e no da 30 persone che potrebbero benissimo ospitare migliaia e migliaia di immigrati che scappano dalla fame, dalle dittature e dalle guerre e trovare un pò di pace e serenità. E penso che come in Calabria anche in altre regioni si trovino milioni di paesi in queste condizioni visto che il capitalismo vuole che la popolazione vivi in città e abbandoni la campagna quindi informati prima di dire queste affermazioni razziste che possono anche essere mal interpretate da qualcuno debole e psicolabile!

Antonio Raffaele Arena 31.03.11 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma dico io.. questi invece di favorire l'occupazione dei giovani italiani, si mettono a pensare a come impegnare quelli che vengono dagli altri paesi? e assurdo! poi silvio secondo me si sta facendo campagna elettorale anticipata! che cmq nn gli serve a niente perchè se lo sogna il mio voto! seeea!

Domenico Granato, Cardito Commentatore certificato 31.03.11 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Ma secondo voi, chi ha applaudito al Berluska a Lampedusa, è un coglione? un cerebroleso?
Ma si può essere più antidemocratici di voi?
Ok il Berlusca spara cazzate, (secondo voi) ma mi spiegate perché non accettate che possa esistere chi crede in lui?
Se amate tanto la libertà di pensiero, di parola, di informazione ecc ecc, tutte cose che il buon Grillo ama dire, mi spiegate perché odiate queste persone che non la pensano come voi?
Se non la si finisce di avere questo atteggiamento di astio nei confronti dei stessi connazionali, mi spiegate come si può andare avanti?

forse in verità è che voi ( mi riferisco agli utenti che hanno insultato i Lampedusanai), siete più intolleranti di quelli che voi accusate di intolleranza e di fascismo.
(vorrei poi sapere chi tra voi sa veramente cosa è il fascismo).
Questi si dovrebbero fare un esame di coscienza prima di inveire contro quelli che hanno applaudito al berlusca.

ora avanti con gli insulti:-)

CHECCO C. Commentatore certificato 31.03.11 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PUGLIESI SVEGLIAMOCI: NON POSSONO SBARCARCI ALTRI 1.600 CLANDESTINI.... NOI PUGLIESI SE CERCHIAMO DI SCAPPARE ALL'ESTERO CI CHIEDONO DOCUMENTI SOLDI VISTO ECC......

francesca r., bari Commentatore certificato 31.03.11 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Forse abbiamo bisogno di sorriderci un pò...
http://www.ilpensierolibero.com/2011/03/30/il-governo-a-springfield/

Lorenzo Ramundo 31.03.11 10:01| 
 |
Rispondi al commento

SOGNO RUBATO. Sono nato nel primo dopoguerra, ho visto la ricostruzione e l'evoluzione della politica italiana, all'inizio avevamo il monocolore DC ed il Papa in modo non molto occulto era Capo delle Stato e Primo Ministro. C'erano delle tensioni sindacali nel settore metalmeccanicodove era attivo il battagliero PCI. Il periodo del famoso Boom (non per tutti)che tanto ha cambiato la societa' italiana, non sempre in meglio, anzi! Vorrei qui mettere a fuoco una foto: De Gasperi che aveva come ombra Andreotti, un potere solare con un potere gia' allora occulto, l'Italia e' nata cosi'. Dopo quel periodo DC/Vaticano, la politica italiana ha preso una brutta piega che continua ancora adesso, anche se penso che ormai siamo sul fondo, almeno lo spero; nel nostro Paese ci sono poteri occulti a non finire, se ne potrebbe fare una lista, ma che hanno la stessa caratteristica, fanno del male a noi, agli italiani. Questi gruppi di poteri occulti, sono come un cancro o un virus che attaccando l'organismo, lo deteriorano e poi lo uccidono; di poteri occulti ce ne sono per il mondo intero ma qui io ci trovo una differenza, in confronto a quelli nostrani, hanno un livello culturale e politico ben superiore, quelli italiani sono troppo deteriori nel loro modo di agire sia stando sempre ai confini della legalita', sia parecchie volte passando sul suo cadavere. Mi hanno rubato tutto, anche i miei sogni di gioventu'.

Cuore Veneziano 31.03.11 08:04| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma non ho capito il Beppe questa volta.
ho capito che accusa la lega di alimentare l'immigrazione in Italia?! se e' cosi' credo che sia ridicolo. che la lega abbia cercato di far entrare sempre di piu' immigrati in Italia e' una cosa che neanche il piu' grande detrattore della lega si possa inventare. seppoi ha le prove tanto di cappello...

esteban laquidara 31.03.11 02:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che miserabili sti lampedusani.... in vacanza da voi....? come no....ironia della sorte, solo la polenta v potrà sfamare adesso.

vincenzo b., brindisi Commentatore certificato 31.03.11 01:54| 
 |
Rispondi al commento

La russia per Chernobyl ci ha messo un mese per dirci la verità ... Sti caz...........z.....o. di Giapponesi ancora non ci informano ,è vero che le due bombe, regalo per i Kamikaze non gli Hanno dato insegnamento ....Beppe Lascia stare l'esagerazione ma sono incaz...to nero e dillo che sti coglioni....ni sono una mer....d....a.

Stefano P., Roma Commentatore certificato 30.03.11 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Il discorso di Berlusconi a Lampedusa con l'incredibile uscita della casa acquistata nell'isola mi ha riportato alla mente la famosa risposta data dal medesimo a una ragazza disoccupata a cui ha consigliato spiritosamente di cercare di sposarsi uno dei suoi figli. Non è solo un banale affare immobiliare approfittando della crisi turistica dell'isola. E' una presa in giro, un'evasione dai problemi della gente e insieme un modo di affermare il potere dei soldi. Non si sono sentiti fischi: forse non era a Lampedusa ma in un teatro di posa a Roma con un sosia di Lombardo. Forse ci sta ancora ridendo.

Peter Amico 30.03.11 23:14| 
 |
Rispondi al commento

E si caro berlusca stavolta aggirare l'ostacolo sarà dura.
Devi puntare tutto su bossoli e i padani gente sicuramente affidabile per le tue cause giudiziarie, se aggiungiamo il sonno profondo in cui versano molti leghisti padani allora puoi stare tranquillo c'è solo un piccolo problemino li vicino a montecitorio fare delle leggine per te per i tuoi processsi non sarà facilissimo visto che qualcuno li ha cominciato ad aprire gli occhi e svegliarsi.
Per il nord non ti preoccupare loro dormono dormono dormono dormono dormono dormono dormono dormono sonni profondis.
http://tv.repubblica.it/politica/processo-breve-il-lancio-delle-monete-per-protesta/65237?video

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.11 21:47| 
 |
Rispondi al commento

Che disgusto, che schifo indecente. Non tanto per le ca..ate del nano malefico, tanto sono abituato alle sue sparate mirabolanti da campagna elettorale, ma soprattutto mi chiedo : ma i lampedusani sono diventati dei cerebrolesi? ma quelli che fino a stamattina gridavano e si disperavano dell'abbandono da parte del governo sono gli stessi che hanno esposto lo striscione con scritto " santo silvio aiutaci tu " ? ma davvero a nessuno di loro è passato nella testa, almeno per un secondo, di fargli una bella sputazzata in faccia non appena fosse venuto loro a tiro? Non sono credente e non penso che esistano gli alieni, però sono talmente disperato da incominciare a farlo, nella speranza che qualche entità superiore ci liberi da questa nano-calamità. Aiutooooooooo.....

andrea benetto 30.03.11 20:47| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Mai mi sarei aspettato tanto successo del pifferaio a Lampedusa!
Amici isolani vi compiango!
E avrete TUTTO quello che quegli applausi vi avranno fatto meritare. Le promesse il cainano le mantiene solamente verso destinatari giovani, disponibili, di genere femminile, avvenenti, prosperose, e anche mignotte.
Ma siete proprio babbei a credere che abbia comprato quella villa la sera prima! Ma si puo?
In tutto quel casino lui compra una villa invece di pensare come risolvere quel c.a.z.z.o di problema che vi affliggeva e vi guadagnava l'incondizionata solidarietà di tutto il popolo italiano!
La sera prima del suo arrivo giungono i soldati a ripulire la vostra isola! Nessuno poteva pensarci prima? O non dovevano togliergli il colpo di teatro?
Il grande sceneggiatore e regista ha colpito ancora. Chiedete un pò ai vostri compatrioti dell'Aquila!
E' da copione anche la sceneggiata della falsa terremotata di forum!!
Sonni tranquilli lampedusani!

Antonio Rolando Rossi (roj) Commentatore certificato 30.03.11 20:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni giorno che passa la situazione a Lampedusa peggiora: i cittadini più volte hanno mostrato il loro disagio chiedendo aiuto nel risolvere la questione immigrazione, ma nonostante tutto non ci sono ancora attuazioni concrete che sollevino l'isola da questo inossidabile peso.

Per questo motivo lunedì un folto gruppo di donne ha occupato il porto per alcune ore incatenandosi, ribaltando tre cassonetti al varco militare del molo e bloccando la circolazione, mentre alcuni pescatori hanno cercato di impedire l'ingresso del porto tirando su alcuni barconi in mare sequestrati dalla capitaneria. La tensione è alta e il popolo urla di volere indietro la propria libertà. Ma le proteste hanno avuto seguito anche durante la giornata di ieri con l'occupazione del consiglio comunale e l'affissione di striscioni che contestano le azioni del governo con forti citazioni come: «Governo e poi arriverà?» scritto su una barca disegnata e ancora «Non è razzismo, ma sopravvivenza».

I cittadini sono stanchi di ripetersi, ma continuano a lottare dimostrando forse anche segnali di xenofobia: alcune madri chiedono che venga chiuso il polo didattico per impedire che i loro figli vengano a contatto con tunisini presenti nella zona; mentre lunedì è giunta notizia, poi smentita, di una rapina ai danni di un cittadino che inizialmente ha dichiarato ai carabinieri: «I ladri dovrebbero essere tunisini, perché qui ci conosciamo tutti».

Timori forse giustificati da parte di chi subisce tanto stress, ma di certo percepito anche da alcuni degli stessi “ospiti” che vogliono dimostrare la loro innocenza in tutta questa storia attraverso una mobilitazione esemplare che ha visto un gruppo di loro sfilare con attrezzature per ripulire la strada da rifiuti e cartacce. Ma comunque sia, tante sono le immagini che testimoniano come gli isolani abbiano ragione ormai a difendersi da questa situazione che ha li ha portato allo stremo; gli immigrati sono ovunque: distesi lungo un campo di calcio, sulle banchine

Vincenzo SCiarra 30.03.11 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Sono convinto che un giorno, non lontano, raperemo a zero la Santanchè nella pubblica piazza, così capirà il male che ha fatto al popolo italiano, col suo atteggiamento da malfattrice di regime.

roberto m. Commentatore certificato 30.03.11 19:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quanto costa il Villaggio della Solidarietà.

Per pagare il mutuo di sei milioni, l'ex residence per le famiglie dei marines, rimasto sfitto, adesso ospita immigrati.

http://www.iquadernidelora.it/articolo.php?id=105

***

E' bene che si sappiano certe cose...

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 30.03.11 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Folla blocca Montecitorio: "Vergogna"
lancio di monetine verso La Russa.


Ao, mi sto preoccupando; avessero cominciato a prendere un po di coraggio, contro i mafiosi a norma di legge?


roberto m. Commentatore certificato 30.03.11 19:28| 
 |
Rispondi al commento

UNA PROPOSTA DI EXIT STRATEGY AI BERLUSCONES:


La premessa è che oramai sono convinto, e so che molti la pensano come me, ci vorrebbe un bell'''inervento umanitario''
tipo quello di Sarkozy in Libia..

Oramai noi e voi siamo un paese completamente diverso, due popoli diversi. Incompatibili l'un l'altro. Si tratta di vedere chi deve restare nella penisola, se noi o voi..

Prima che chiediamo a Sarkozy l''intervento umanitario', perchè non facciamo un ultimo tentativo per risolverla pacificamente?

Facciamo così: andatevene voi tutti in Africa, magari in Madacascar. E' una bella isola, e poi è Africa è adatta a voi, alla vostra concezione dello Stato. Noi qui i monarchi non li sopportiamo, il culto della personalità è adatto alle popolazioni africane, e a voi berlusconiani.
Andate quindi dai vostri simili.
Li potrete ammirare il vostro sovrano che fa bunga bunga, gli potrete portare in dono le vostre figlie e le vostre madri, e pure le vostre sorelle, cosa che per voi è il massimo degli onori (E NON STO SCHERZANDO HO SENTITO CHE DICONO I BERLUSCONIANI DELLE PROPRIE FIGLIE).

E potrete farlo senza comunisti, grillini,
e buonisti moralisti far i piedi che vi giudicano e che vi rompono i coglioni..
Pensateci, vi conviene!

Josef Dzugashvili (stalin) Commentatore certificato 30.03.11 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Lampedusa: chi la spara più grossa?

Lombardo che propone l'appropriata apertura di un casinò: fate il vostro gioco, signori, scommettiamo sul numero dei migranti che sbarcheranno oggi.

Mario Borghezio., Il suo aut aut è netto: "è giunta l'ora di scegliere fra la sudditanza ai diktat di Bruxelles e l'interesse nazionale".

Umberto Bossi, che sui migranti è categorico, e rispolvera il dialetto. Solo tre parole: fora de ball.

Nichi Vendola, capace di poetiche soluzioni, che sul problema delle tendopoli ha annunciato trionfante: "domani vado a Roma con un ramoscello d'ulivo".

Forse la migliore proposta è venuta dalla biondissima *Laura Ravetto*, nominata da meno di un mese sottosegretario ai rapporti col Parlamento (è successo anche questo, mentre ci concentravamo su Ruby e rubini vari). Cosa avrà mai escogitato per dare il suo contributo su un tema così sensibile? Ha proposto a Carla Bruni di sbarcare a Lampedusa, della serie manchi solo tu, se non vai a Lampedusa sei out, aggiungendo che "la sua notorietà, anche con riferimento all'attenzione già dimostrata sui temi umanitari, potrebbe contribuire a trasferire questo messaggio". Un messaggio di speranza per gli abitanti dell'isola e soprattutto per i migranti, ammassati sempre in condizioni disastrose: dove fallì la dignità, poté la moda.
(iquadernidell'ora)

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 30.03.11 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un lampedusano al tg3 :... e soldi ne manda ?

Omar Denti Commentatore certificato 30.03.11 19:08| 
 |
Rispondi al commento

hi,hi,.... vittoria!! siamo riusciti a farci mantenre gratis da quei fessi degli italiani!!!!

Omar Denti Commentatore certificato 30.03.11 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Però Nano Laqualunque ha dimenticato la promessa più attesa dai Lampedusani:
chiù pilu pe tutti...

Franco F. Commentatore certificato 30.03.11 19:06| 
 |
Rispondi al commento

L'eurodeputato de magistris ed icona sinistra dell'Idv utilizza i suoi impegni a Strasburgo per non presentarsi al processo sull'inchiesta Why not.
Ma se lo fa Berlusconi è un atto incostituzionale

Omar Denti Commentatore certificato 30.03.11 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Soprattutto che figura di merda i lampedusani..
schiavetti scemi pronti a credere al primo imbonitore figlio di puttana,
o come i selvaggi americani, comprati con le pietrine colorate dai coloni olandesi...

Oramai il banana lo conosciamo, sappiamo che figlio di mignotta egli è. L'orrore è vedere fino a che punto di depravazione la gente comune riesce a scendere.. senza alcuna dignità, comprati con quattro chiacchiere e un piatto di lenticchie.

Josef Dzugashvili (stalin) Commentatore certificato 30.03.11 18:58| 
 |
Rispondi al commento

E Cetto Laquasilvio, dal suo palco promise ai lampedusani, più capperi per tutti.

Franco B., Genova Commentatore certificato 30.03.11 18:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Del nano è vomitevole l'assenza di ogni scrupolo morale nel voler sfruttare ogni tragedia per poter esercitare l'arte d'incantare i gonzi, far dimenticare le incredibili puttanate commesse, approfittare d'ogni emergenza per nascondere il fallimento di ogni cosa toccata da questa banda di ignobili cialtroni che si chiama Governo: il coso non ha perso l'occasione per continuare la recita davanti al pubblico dei sempliciotti e di quelli che in malafede lo sostengono pur sapendo di quale razza di ignobile individuo si tratti: una scimmia malevola che trova sempre una liana cui attaccarsi per fuggire dalle proprie vergognose responsabilità: sono atterrito, arrabbiato, nauseato.

harry haller Commentatore certificato 30.03.11 18:50| 
 |
Rispondi al commento

B: "Apriremo un casinò a Lampedusa".

Intanto la Camera lo salva dai processi
Il premier promette:

- via gli immigrati in due giorni,
- intonaci rifatti,
- nuovi alberi,
- candidatura dell'isola al Nobel per la Pace, - - - blocco delle tasse,
- abolizione della burocrazia.

Il tutto mentre a Roma la maggioranza con un blitz fa votare prescrizione e processo breve.

Franceschini: "Così si liberano i criminali". VIDEO - Quando Berlusconi diceva alla tv tunisina: "Lavoro, casa, scuola ai migranti"

http://www.youtube.com/watch?v=UkmsUUIuulc&feature=player_embedded

***

E' un f....enomeno!

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 30.03.11 18:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non mi capacito. Veramente non so nemmeno cosa dire. Ho ascoltato l'intervento di Berlusconi a Lampedusa... la voce roca di quel rincoglionito di Bossi.... l'intervento di Franceschini oggi con i boati del pdl in sottofonto... i lampedusani che acclamano il salvatore Silvio....

Sembra un circo. Boh....

Sari K. Commentatore certificato 30.03.11 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Preganziol, il comune leghista vieta la presentazione del libro (sulla Lega)

In un primo tempo l’autorizzazione all’uso dell’aula magna della scuola elementare “Granziol” era stata autorizzata regolarmente a Maurizio Aronica, militante dei Grilli Treviso. Permessi per il 1 e 13 aprile datati rispettivamente 1 e 13 marzo per due diverse iniziative.

“Questa mattina l’amara sorpresa – spiega David Borrelli, consigliere comunale dei Grilli Treviso nel capoluogo della Marca- arriva un fax dal comune che ci avvisa che la sala ci veniva revocata in quanto i permessi erano stati rilasciati a Maurizio Aronica mentre l’iniziativa era da ricondursi alla associazione “Grilli Treviso”. Peccato – conclude Borrelli – che Maurizio sia un nostro attivista”.

Tutto annullato, insomma. Con il Comune leghista pronto a rimborsare i 36 euro della sala. “Una cosa assurda e contro questa censura con scuse burocratiche mi imbavaglierò in consiglio comunale a Treviso” dice Borrelli. “Abbiamo ripresentato immediatamente domanda per la sala come Grilli Treviso – continua il consigliere comunale- se non ce la daranno per venerdì organizzeremo la presentazione del libro inchiesta sulla Lega in piazza ci stiamo muovendo con la Questura”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/30/preganziol-il-comune-leghista-vieta-la-presentazione-del-libro-sulla-lega/101046/

franco f. Commentatore certificato 30.03.11 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Un campo di golf a Lampedusa?

-Un paradosso,un assurdo tecnico,un assurdo logico,un assurdo ambientale,
-è la classica "BUFALA" che può uscire dalla bocca di "CETTO la QUALUNQUE" ignorante e arricchito,che parla ad ANALFABETI ignoranti delle più elementari regole ambientali...
..proprio come "suo fratello Paolo" .

Ci manderà suo fratello Paolo!
Paolo Berlusconi condannato per Tolcinasco Golf. 26 luglio 2009
Con la sentenza di 1° grado per«danni ambientali irreversibili» è stato condannato al pagamento di 4,5 milioni€+150 mila€ di spese legali per l’inchiesta sulla corruzione di funzionari e amministratori pubblici che gli ha consentito la costruzione del golf di Tolcinasco nato in un’area vincolata,il Parco Sud di Milano.
La condanna del Tribunale civile di Milano segue la denuncia presentata da Francesco Argeri,l’ex sindaco di Pieve Emanuele che aveva chiesto 5 milioni di euro per il danno ambientale causato. La storia inizia alla fine degli anni Ottanta e riguarda la costruzione del golf nel castello di Tolcinasco;una vera e propria città:
1,7 milioni di metri quadri,1/4 del territorio comunale pievese,pari a 206 campi da calcio.

Ci sono sentenze che possono apparire paradossali,anche per la lentezza con cui si concretizzano,ma che scava scava tali non sono. Partiamo dalla notizia.Paolo Berlusconi è stato condannato a pagare 4 milioni e mezzo di risarcimento,in solido con la sua SEG(Società Europea Golf)al comune di Pieve Emanuele. Il tutto per aver costruito un club di golf a Tolcinasco(zona Milano sud) causando«irreversibili modifiche dell’intero patrimonio idrogeofaunistico»e«interferenze al più generale equilibrio dell’ecosistema della zona».
Qui le motivazioni della sentenza.

http://www.polisblog.it/post/4972/paolo-berlusconi-condannato-per-tolcinasco-golf-dovra-pagare-4-milioni-al-comune-di-pieve-emanuele

http://www.nextgolf.it/amateurs/notizie/tolcinasco-golf-paolo-berlusconi-condannato-per-reato-ambientale-20090702409/

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.11 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Certo che dare il Nobel per la pace ad un isola...
è un pò come considerare bene dell'umanità ruby...

Terra a terra Commentatore certificato 30.03.11 18:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://tv.repubblica.it/copertina/franceschini-vergogna-altra-pagina-nera-per-la-repubblica/65200?video=&ref=HREA-1

Io non ho davvero piú parole...

Sari K. Commentatore certificato 30.03.11 18:39| 
 |
Rispondi al commento

visto un barcone allontanarsi dall'isola di lampedusa diretto verso le coste africane.

vuoto, come le promesse del nano.......

il Mandi Commentatore certificato 30.03.11 18:39| 
 |
Rispondi al commento

CLANDESTINI e RETORICA e DEMAGOGIA e SCIENZA

Dimostratasi falsa una tesi, o soltanto la sua premessa, non si torna indietro ma si cerca la conferma altrove, anche FALSA, per dimostrare la tesi d'origine.

Questa è retorica.

La retorica applicata alla democrazia puntando sui pregiudizi e le emozioni ci porta alla DEMAGOGIA.

***
PREMESSE:

-gli stranieri hanno consentito l'alienazione dei loro beni (suolo anche agricolo, centri vacanze, petrolio, banche, debiti...) a favore dell'occidente
-gli stranieri arrivano irregolarmente (senza visti o permessi)

TESI:

I clandestini/immigrati/extracomunitari (chiamateli come volete, io li chiamerei semplicemente persone) sono arrivati senza permesso e vanno rispediti a casa loro perche è colpa loro se sono poveri!

VERIFICA:

Sono poveri per colpa loro? (sulla premessa)
Hanno qualche permesso? (sulla premessa)
C'è qualche altra soluzione, o magari godono di uno status speciale? (sulla tesi)

SE SOLTANTO UNA DELLE DOMANDE RISULTASSE IN CONTRASTO CON QUANTO DETTO DI SOPRA (PREMESSE+TESI), LA TESI STESSA CADREBBE E VA' MODIFICATA. (metodo scientifico)

SE LA VERIFICA RISULTASSE IN CONTRASTO CON LA TESI O CON LE PREMESSE, NE' VANNO RICERCATE ALTRE A CONFERMA DELLA TESI CHE NON PUO' ESSERE SBAGLIATA. (retorica, in questo caso demagogia)

***

TESI 2 (per il contrasto con la verifica al primo punto)

Gli immigrati non vanno rispediti a casa ma accolti in quanto siamo noi i reali colpevoli dei loro mali. Prima li accogliamo come persone e poi cerchiamo una soluzione facendo mea culpa.

VERIFICA 2:

E' soltanto colpa nostra?

***

TESI 3 (in contrasto con la verifica 2):

Li acogliamo come persone poiche in parte è colpa nostra se sono ridotti cosi e poi negoziamo con loro per una soluzione in quanto la responsabilità dell'accaduto è ambigua.

VERIFICA 3:

Non mi arrivano domande per il momento e in assenza (anche di altre persone) di ulteriori critiche ACCETTO la tesi numero 3 fino a prova contraria (da chiunque venisse).

hasta

TONY .. Commentatore certificato 30.03.11 18:35| 
 |
Rispondi al commento

I NUOVI 10+1 COMANDAMENTI:

1: In 48-60 ore Lampedusa sarà abitata solo dai lampedusani

2: Chiuderemo anche il centro di accoglienza

3: Ho comprato una villa a Lampedusa

4: Proporrò l'isola di Lampedusa come premio Nobel per la pace

5: Sei navi passeggeri con una capienza di 10 mila persone porteranno via i migranti dall'isola

6: Contiamo che le operazioni di imbarco possano durare al massimo due giorni

7: Abbiamo comprato pescherecci affinché non possono essere utilizzati per le traversate

8: Moratoria fiscale per l'isola

9: Fondi straordinari per la manutenzione e la viabilità

10: Abbiamo ottenuto l'impegno della riaccettazione di tutti i tunisini che riusciremo a portare indietro

10+1: Se credete anche solo ad una delle stronzate che ho detto, siete pirla, e vi meritate quello che vi sta accadendo


WELTRONI TOPO GIGIO... IL NANO L'HAI SVEZZATO TU... SUICIDATI CON LA MERDA....

aniello r., milano Commentatore certificato 30.03.11 18:28| 
 |
Rispondi al commento

B: "Apriremo un casinò a Lampedusa"
Intanto la Camera lo salva dai processi

Il premier promette: via gli immigrati in due giorni, intonaci rifatti, nuovi alberi, candidatura dell'isola al Nobel per la Pace, blocco delle tasse, abolizione della burocrazia.

Fagioli col tonno e ammazza caffè li ha dimenticati
il buffone!

roberto m. Commentatore certificato 30.03.11 18:25| 
 |
Rispondi al commento

"A Lampedusa c'è Silvio La Qualunque".

***

Il buffone!

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 30.03.11 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualche occulto scienziato del passato deve aver sviluppato un nuovo processo di mummificazione per persone ancora in vita, insomma un prolungamento della vita di parecchi anni, non si spigherebbe come mai in Italia a Roma abbiamo non tanto una Gerontocrazia ma addirittura una Dinosaurocrazia. Durante le manifestazioni per i 150 anni dell'Unita' d'Italia, ho sentito molti personaggi politici parlare come se certi eventi del nostro Risorgimento, loro li avessero vissuti dal vivo! Ho avuto spesso anche l'impressione che alcuni di loro siano stati compagni di gioco di Giuseppe Garibaldi, gente che conosce il passato in modo preciso con abbondanza di particolari.
Se queste persone sono ancora in vita, allora vuol dire che la Morte si e' presa una lunga vacanza!

Thofuso Lamoto 30.03.11 18:23| 
 |
Rispondi al commento

GrandissimofacciadimerdanontenefrgauncazzodilampedusaeprofughiILNobelpericontapalleFATTIPROCESSAREBUFFONE.TUTTISTRETTIEUNITIANCHESENZASPAZICONTROILMEGALOMANE.

Terra a terra Commentatore certificato 30.03.11 18:23| 
 |
Rispondi al commento

io tutte le sere, prima di coricarmi, dico le "preghiere"!

CAZZO, GLIENE ARRIVERA' UNA, PRIMA O POI!

il Mandi Commentatore certificato 30.03.11 18:21| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIONO AIUTI DALLA CEE.. RISPOSTA DELLA CEE... NOI AIUTIAMO I PAESI CHE NON HANNO BUFFONI O MAFIOSI NEI POSTI DI PREMIER, MINISTRI, PARLAMENTARI E SENATORI.....

aniello r., milano Commentatore certificato 30.03.11 18:20| 
 |
Rispondi al commento

che bravo il B.,li vuole proprio aiutare questi ragazzi tunisini,gli darà tutto quello che gli occorre,li porterà personalmente ognuno a casa sua,e visto che c è si farà presentare anche le sorelle...

claudio d., san miniato Commentatore certificato 30.03.11 18:17| 
 |
Rispondi al commento

B "Apriremo un “casinò” a Lampedusa"

Eh eh uno più uno meno…

silvanetta* . Commentatore certificato 30.03.11 18:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se la Minetti avrà il ministero degli esteri, il trota avrà quello della cultura? E l'Umbi avrà quello delle comunicazioni?

Franco B., Genova Commentatore certificato 30.03.11 18:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO MI SONO ROTTO I COGLIONI........BASTAAAAAAAAA

aniello r., milano Commentatore certificato 30.03.11 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Temo davvero che dalle palle non ce lo toglieremo MAI.Ora se ne accorgeranno i lampedusani. Ma tanto gli italioti sono scemuniti

mariuccia rollo 30.03.11 18:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non è vero che le zoccole son solo in strada!
(oltre che in parlamento, ovvio..)

lanciate adnkronos e ne vedrete una "bella" sorridente, naturalmente a destra del monitor...

il Mandi Commentatore certificato 30.03.11 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Non c’era solo folle che inneggiavano al suo passaggio sulle acque…

Qualcuno aveva fatto pure uno striscione:

“Berlusconi fora dai ball”.

Subito fatto togliere naturalmente.

silvanetta* . Commentatore certificato 30.03.11 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Se non si fa una guerra adesso, subito, il papi delle minorenni la fará franca con tutti i mafiosi del suo enturage.

Amedeo Ravina Commentatore certificato 30.03.11 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Intanto la Camera lo salva dai processi..........camera piena di mer.....da!

mariol 30.03.11 18:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Aquila, 11 lug.2009 - (Adnkronos) - Agosto in Abruzzo. Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha annunciato che sta "cercando una casa ad agosto all'Aquila per dirigere i lavori" di ricostruzione post terremoto. Nella conferenza stampa finale, il premier ha detto che oggi presenziera' alla posa della prima pietra di un'opera.

Azz..

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.11 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poveri noi! Berlusconi si ripete, come durante l'emergenza rifiuti di Napoli, adesso incomincia a darsi delle scadenze per l'evacuozione di Lampedusa: 25 ore, no,no! 36!No, 64!no, no,72!
Domani mi gioco questi numeri al lotto, non si sa mai!

Pinco Pallino 30.03.11 18:03| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI ABBIAMO PERSO TUTTO.
SERVE UNA RIVOLUZIONE.
perdiamo solo tempo a srare incollati al computer a scrivere....
e alcuni nullafacenti oggi hanno trovato il tempo di far passare leggi da dittatura....
sarà sempre peggio. solo noi possiamo salvarci.

cristina ., como Commentatore certificato 30.03.11 18:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un illusionista, un vero mago illusionista :
con una mano attira l'attenzione del pubblico ( il discorso e le promesse ai poveracci di Lampedusa)e con l'altra nasconde il trucco e le malefatte( prescrizione e processo breve).
Ma quando ci libereremo da questa disgrazia?

upondu pondu 30.03.11 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, manca meno di mezz’ora alle 18, lasciate il pc e andate davanti alla camera dei delinquenti.
Un saluto

roberto b. Commentatore certificato 30.03.11 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Quali risultati ha dato La missione di Frontex (v. sito), denominata 'Hermes',
la cui finalità è quella di assistere le autorità italiane nella gestione
dell'afflusso di immigrati arrivati dall'Africa del Nord, in particolare
dalla Tunisia, sull'isola di Lampedusa. Altre azioni, ha spiegato il
commissario europeo agli Affari Interni, Cecilia Malmstrom, ''includono la
cooperazione con le autorità tunisine, l'identificazione delle dotazioni
finanziarie di emergenza e l'assistenza dell'Ufficio europeo di polizia
(Europol)''.Perchè non se ne parla? Nessuno sa niente, o non si vuol far
sapere niente, o sono solo pie intenzioni europee ?"

Claudia - Ts 30.03.11 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Nicole Minetti alla Farnesina !!!


Ah,ah,ah,ah,ah !!!

Musica Maestro, Walzer Commentatore certificato 30.03.11 17:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Torino - (Adnkronos/Ign)
Fiat, l'ad: "Entro il 2011 al 51% di Chrysler.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Fiat-lad-Entro-il-2011-al-51-di-Chrysler-Su-sede-legale-non-abbiamo-deciso-nulla_311846248868.html

stamattina diceva:
"Marchionne, porteremo quota Chrysler al 35%"

http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=842368&lang=it


che sta facendo?
la gara con il nano a chi le spara più grosse?

datemi retta, se avete azioni fiat, liberatevene...

il Mandi Commentatore certificato 30.03.11 17:32| 
 |
Rispondi al commento

«Per limitare l'afflusso degli africani, quasi tutti giovani e baldi maschi, serve il deterrente psicologico». Lo afferma Giancarlo Lehner, Pdl (dalla prossima settimana approda al gruppo dei «Responsabili»), che propone di «agitare lo spauracchio della castrazione chimica». «Basterebbe diramare il seguente comunicato: 'al fine di prevenire squilibri demografici e prevedibili reati sessuali, le autorità italiane, nei luoghi degli sbarchi, hanno allestito presidi sanitari, per l'immediata castrazione chimica dei migranti'.

Certo - spiega Lehner - che non lo faremo, tuttavia non sarebbe male agitare lo spauracchio della penisola come regione degli evirati arabi>>.

Avendo mischiato il suo sangue con una marocchina potremmo ritenere marocchino anche il nostro pres.del cons. e castrarlo chimicamente(senza farli molto male)
Un saluto

roberto b. Commentatore certificato 30.03.11 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gheddaffi e Berlusconi criminali internazionali contro i quali non bastano le critiche salaci o gli oppositori fasulli. Ci vuole ben altro altrimenti siamo perduti per sempre.
Viva la libia libera, viva l'Italia democratica dei partigiani morti sul campo per la libertà dalla dittatura fascista oggi al governo.

cesare beccaria Commentatore certificato 30.03.11 17:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Firmaveloce mi fa veramente ridere (e anche un pó di compassione), dice sempre di appellarsi alla calma e alla moderazione, altrimenti si crea sfiducia nelle istituzioni. Invano, perché non se lo caga nessuno.
Non ha ancora capito che con quelle bestie ci vuole la mazza, altro che la calma. Non ha ancora capito che l´ hanno scelto apposta per la sua pacatezza cosí possono distruggere la democrazia come gli pare e piace.

Amedeo Ravina Commentatore certificato 30.03.11 17:19| 
 |
Rispondi al commento

eilà, popolo, fatemi un favore:

qualcuno mi manda qualche centinaio di immigrati, che devo vendere casa?

poi, appena silvio mi firma l'assegno, ve li rimando!

grazie!



Hasan Atiya Al Nassar poeta iracheno esiliato in Italia a causa delle persecuzioni di Saddam Hussein

Max Aub, scrittore spagnolo esiliato nel Messico dopo la Guerra Civile Spagnola

Napoleone Bonaparte, esiliato dalla Francia sull'Isola d'Elba e successivamente a Sant'Elena
Willy Brandt, esiliato in Norvegia e Svezia durante l'epoca nazista

Alejo Carpentier, esiliato ad Haiti e in Venezuela
Domenico Cimarosa, esiliato dal Regno delle Due Sicilie
Humberto Delgado, esiliato dal Portogallo al Brasile
Jean-Claude Duvalier, esiliato da Haiti alla Francia
Albert Einstein, auto-esiliatosi dalla Germania negli Stati Uniti
Manuel de Falla, auto-esiliatosi dalla Spagna all'Argentina
Bobby Fischer, dagli Stati Uniti in Filippine, Giappone e Islanda
Ugo Foscolo, auto-esiliatosi in Svizzera e a Londra
Sigmund Freud, auto-esiliatosi dall'Austria al Regno Unito
Alberto Fujimori, esiliato dal Perù al Giappone
Garibaldi, esiliato in Sud America
Tenzin Gyatso, 14° Dalai Lama, esiliato dal Tibet all'India

Victor Hugo, esiliato dalla Francia alle Isole del Canale
Juan Ramón Jiménez, poeta spagnolo esiliato in Porto Rico dopo la Guerra Civile Spagnola
Idi Amin, esiliato in Libia e Arabia Saudita fino alla sua morte.
Principe Norodom Sihanouk,esiliato dalla Cambogia in Cina e Corea del Nord (due volte).
Lenin, auto-esiliatosi in Svizzera
Heinrich Mann, auto-esiliatosi in Svizzera e negli Stati Uniti
Thomas Mann, auto-esiliatosi in Svizzera e negli Stati Uniti, e ritornato in Svizzera
Ferdinand Marcos, esiliato dalle Filippine alle Hawaii
Karl Marx, auto-esiliatosi dalla Germania nel Regno Unito
**************************************************
Silvio Berlusconi auto-esiliatosi a Lampedusa dopo sentenza Ruby e allontanato dall'isola a calci in culo a seguito di bunga-bunga con minorenni ...anni fà è stato visto ad Antigua....spacciandosi per cantante...
*************************************************

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.11 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Il MOVIMENTO 5 STELLE deve scendere in piazza, e occuparla, ORA SUBITO ADESSO! Ma dov'è il movimento? Possibile che sia confinato alla rete?
Come pensa di farsi conoscere dalla gente?
Alle 18 c'è un sit-in davanti al Parlamento, indetto dalle lerce opposizioni.
Era bene, anzi DOVERSOSO, che anche il M5S partecipasse e non si facesse rubare la piazza da chi ha usurpato il ruolo del parlamento in tutti questi anni!!!
Possibile che un movimento così teoricamente dirompente nella scena politica NON riesca a mettere in campo qualche sana iniziativa di seria protesta popolare? Non ho parole

Alberto A. Commentatore certificato 30.03.11 17:15| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sit in alle 18 davanti alla camera per protestare conto il processo breve e per mandare a casa questi delinquenti. Chi può deve andare.
Un saluto

roberto b. Commentatore certificato 30.03.11 17:03| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bossi salva Berlusconi dalla galera in modo da continuare a rubare a Roma ladrona.+Quando finirà questa pacchia vecchi porchi e criminali, furbi e mafiosi, quando creperete tutti e ci lascerete vivere in pace e in serenità.Maledetti delinquenti di dittatorelli brutti e sporchi. +
Bossi e Berlusconi e i loro centomila ladroni.

cesare beccaria Commentatore certificato 30.03.11 17:01| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione


--------------------------------------------------


Per una volta dò piena ragione a Dario Franceschini sull’ ennesima VERGOGNOSA PORCATA del governo Berlusconi!!!!!

Come dice lo stesso Franceschini, che bisogno c’era d’ invertire l’ordine del giorno per far approvare in fretta e furia una legge del genere (il Processo Breve, che casualmente andrà ad annullare nel giro di un mese sia il processo Mills che quello Mediaset a carico di Berlusconi) e che annullerà decine e decine di processi per ogni sorta di reato (dallo stupro a reati meno gravi) ????

Ora capite perchè dopo 8 anni si è presentato tranquillamente in aula..?


--------------------------------------------------
--------------------------------------------------

mariol 30.03.11 16:59| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Berlusconi, coi suoi comizi populisti, ricorda tantissimo Mussolini. Tanta retorica, tante bugie e la divulgazione dell'immagine del benefattore che convolge uno sparuto gruppo di idioti che hanno bisogno di continue speranze.
Contenti loro...

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 30.03.11 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AVETE ABBOCCATO TUTTI!
I TUNISINI erano solo dei FIGURANTI!
Tarak-Ben-Ammar il Grande Tessitore tra politica, cinema e tv

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/05/26/tarak-ben-ammar-il-grande-tessitore-tra.html

E chi accoglie all’aeroporto di Tunisi i ministri Maroni e Frattini in Tunisia?

Lui!-Tarak-Ben-Ammar

Tarak-Ben-Ammar si occupa di Cinema. In Tunisia è stato girato il Film “Baarìa” , finanziato dalla MEDUSA ; occorrevano tanti figuranti … che ora sono stati mandati in Italia per guadagnarsi un “tozzo di pane”.

Molti di loro saranno rimpatriati e torneranno ad occuparsi di turismo , una volta ristabilita la normalità senza Ben Alì.

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.11 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vabbè i lampedusani sono bell’è che sistemati, gli emigranti anche, è arrivato sull’isola anche ‘ghe pensi mi’ e forte della sua esperienza in emergenze – terremoto dell’Aquila, sparizione della monnezza a Napoli - Lampedusa è solo un giochino da ragazzi, 48 ore e voilà degli immigrati non resterà che un pallido ricordo.

Al loro posto subito campi da golf, tornei di scopa, moratoria fiscale, un nobel per la Pace, una nuova scuola... forse ma si vedrà e poi la notiziona: ha comprato casa sull’isola.

Maaa… un saltino in Libia e a Fukushima?

silvanetta* . Commentatore certificato 30.03.11 16:56| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Va a Lampadusa tra gli appalusi, fa promesse già che c'è compra una villa, scherza con tutti i suoi adoratori intanto i suoi fedelissimi lo salvano alla Camera con la prescrizione breve che libera i criminali lui compreso.
Siamo fregati per sempre, allegria, poveri ed umiliati.

cesare beccaria Commentatore certificato 30.03.11 16:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di Lampedusa, ma la Protezione Civile dov'è? In Giappone?

andrea a., torino Commentatore certificato 30.03.11 16:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in egitto tunisia i dittatorelli vietano e reprimono le manifestazioni, ma cadono, in libia non cade gheddafi e si bombrda, in italia vedi lampedusa si vieta manifestazione contro berlusconi ma si permette a milano ai fans dell'indagato.

siamo messi come la libia repressione per il dissenso raduni protetti a favore del rais meneghino... e si proclama angelo delle libertà ahaha si prorio come gheddafi.

mariol 30.03.11 16:45| 
 |
Rispondi al commento

CHE SCHIFO!!!!!!!

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 30.03.11 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Va a Lampadusa tra gli appalusi e compra una villa, scherza con tutti i suoi adoratorie intanto i suoi fedeklissimi lo salvano alla Canera con la prescrizione breve che libera i criminali lui comoreso.
Siamo fregati per sempre, allegria, poveri ed umiliati.

cesare beccaria Commentatore certificato 30.03.11 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi fa lo show a Lampedusa ed i suoi lo liberano dai processi , siamo fregati come al solito, lui se la ride, siamo fregati.

cesare beccaria Commentatore certificato 30.03.11 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Ghe pensi Mi!

"Mi! risolvo i Problemi che ho creato io....mi consenta"

Lo sapevo da settimane che sarebbero arrivate migliaai di emigrati...ma che gusto c'era a mandare subito le navi per la evaquazione!!!
Poi non potevo venire qui a dire "GHE PENSI MI!!!"

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 30.03.11 16:35| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Berlusconi fugge dai processi e fa un golpe in Parlamento con l'aiuto del fido Bossi.
Ha paura di essere condannato. Vigliacco.

cesare beccaria Commentatore certificato 30.03.11 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Biscottoni se compra' la villa a Lampedusa....ma ki ieli i sordi...che nun cia' na lira ? Deve da da' 3 mln e mezzo al mese a quella "poraccia" de veronica......(li mortacci loro e d ki nun jelo dice piu' spesso.....)

Luigi Borti - Rocca di Papa (Roma) Commentatore certificato 30.03.11 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stagionali: ecco le quote assegnate a ogni provincia
La distribuzione fatta dal ministero del Lavoro. Chi è già stato in Italia, arriva indipendentemente dal paese di origine


Roma – 28 marzo 2011 – A una settimana dalla partenza delle domande, può già iniziare la distribuzione dei sessantamila ingressi previsti dal decreto flussi sugli stagionali. Il ministero del lavoro ha suddiviso le quote tra le province, quindi gli sportelli unici per l’immigrazione possono assegnarle ai datori di lavoro.

Sarà possibile presentare le domande fino alla fine dell’anno. Si possono assumere lavoratori da: Serbia; Montenegro; Bosnia-Herzegovina; Repubblica ex Jugoslavia di Macedonia; Repubblica delle Filippine; Kosovo; Croazia; India; Ghana; Pakistan; Bangladesh; Sri Lanka; Ucraina; Gambia; Niger; Nigeria; Tunisia; Albania; Marocco; Moldavia ed Egitto.

Inoltre, si può presentare domanda per i lavoratori che sono già stati in Italia negli scorsi anni, anche se sono cittadini di Paesi non compresi nella lista precedente. Questa possibilità, quest’anno, non era prevista espressamente dal decreto flussi, ma è stata chiarita dal ministero del Lavoro con una circolare.


http://www.stranieriinitalia.it/images/stories/stagionalibiginside28.jpg

franco antonio perrone, verona Commentatore certificato 30.03.11 16:32| 
 |
Rispondi al commento

"smaller_textlarger_textprint_articleIodio 131 radioattivo in quantità enormi in Giappone. Il tasso di questa sostanza rilevata nel mare a qualche centinaia di metri dalla centrale di Fukushima è 3.355 volte superiore alla norma, ha annunciato Tepco.

Raffreddare i reattori con l’acqua ha un vantaggio, tenere a freno la temperatura nell’impianto, e un rischio, accrescere lo strato di sostanze radioattive.

Il Giappone starebbe valutando di coprire i tre reattori danneggiati.

L’agenzia per la sicurezza nucleare e industriale minimizza: la radiottività sostiene si diluisce con le maree. “La gente non beve acqua di mare e con le correnti il materiale radioattivo si dissolve rapidamente”, afferma il vice direttore generale Hidehiko Nishiyama. “Inoltre visto che il tempo di dimezzamento dello iodio 131 è di otto giorni, quando i prodotti del mare saranno consumati dagli esseri umani i livelli saranno già diminuiti notevolmente”.


ora ve lo spiego:

in pratica tra 8 giorni mangeranno pesce 3335\2=1667 volte più radioattivo del normale

tra 16 giorni 1667\2=833 volte più radioattivo del normale

tra 24 giorni 833\2=416 volte più radioattivo del normale....e via così.
sempre ammesso che il tasso di radioattività di partenza rimanga quello attuale.
fico no?

i nazisti, a questi CRIMINALI, gli fanno una sega.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 30.03.11 16:27| 
 |
Rispondi al commento

bravo Beppe Grillo,
è uno dei più azzeccati articoli da te pubblicati.
Quello che non capisco è perchè il Presidente della Repubblica insista, come del resto fanno anche le sinistre e la stessa Chiesa, a fare un parallelo tra l'emigrazione italiana nel mondo (Stati Uniti, ma anche Australia, America del sud, e Belgio e Svizzera e Germania e Francia) avvenuta nel contesto che tu hai benissimo delineato, e l'invasione nord africana dei nostri giorni.
Persino l'immigrazione albanese, presa dalle sinistre come esempio virtuoso di accoglienza, avvenne in situazioni molto diverse.
Il Presidente della Repubblica, personaggio serio e austero, da un po' di tempo si comporta ed esprime come il Presidente di uno Stato presidenziale; la quale cosa può anche essere accettata.
Non capisco, però, perchè anche lui cominci, quando parla di politica, ad esprimersi con le stesse stonature che caratterizzano la nostra classe politica.
Forza ed onore.
Giuseppe Aulenti

Giuseppe Aulenti, Azzano X Commentatore certificato 30.03.11 16:27| 
 |
Rispondi al commento

No ma dico, ma Mister B. due parole all'ONU non gliele può dire, magari appoggiato da Fratto Frattini e l'onorevole Marrone....!!

Pippo Pappo 30.03.11 16:26| 
 |
Rispondi al commento


CHI LAVORA ?

invidiavo farmacisti , notai , funzionari statali , bidelli , fatiscenti e nascosti impiegati nei meandri assistenziali. Da grandi posizioni a posizioni nascoste .....invisibili .

Un giorno , proprio al ministero dell'interno ....tanti anni fà , dietro a scaffali , un officetto ....una lampadina , 10 metri quadri ....e un signore con la barba lunga....

? che fà qui? "mi sono ritagliato , fra scaffali , pratiche , libri , il mio officetto....mi sto' laurendo in storia dell'arte .....sono un impiegato....archivista ...."!!!

Ma oggi invidio i giornalisti ....di nome e di fatto....un po' conosciuti , non solo i famosi....ma quelli DENTRO il sistema.

A fronte di una impresa che fà ci sono 1000 persone che la controllano o verificano gli adempimenti ....finanzieri , uffici Iva , uffici tasse , a fronte di qualche coglione che fà 100000 osservano commentano....

A fronte di TONNELLATE DI SUPERCAZZOLE DEI NOSTRI POLITICI , alimenterei 7 giornali , 8 blog , 60 rubriche....

A fronte di una cazzata , di un tema e dell'ovvio tipo " fora dai ball " , tipo 48-60 ore risolvo tutto ...uno zunami di commenti tutti validi , ma sempre supercazzole sono.

Per cui il livello si abbassa e anche un Gian Antonio Stella lassu' ci dice che non possiamo accoglierli tutti.....gli emigranti.

Grazie , graziella ......

A fronte di 1 che lavora , 1000 ne parlano , a fronte di un nano che spara cazzate , 1000 le amplificano....

Che bel mestiere , non fare un xazzo e commentare l'ovvio....

La chiamano informazione.

Ma....sapete che vi dico , che ne abbiamo pure troppa di informazione..........

E che stiamo sempre peggio

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.11 16:23| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

un consiglio ai grillini : se un giorno sarete ospiti di qualche salotto tv, non dite nulla sull'immigrazione e sulla politica delle porte aperte e del siamo tutti fratelli, altrimenti neanche i vostri genitori vi voteranno!!!

Omar Denti Commentatore certificato 30.03.11 16:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao
io vivo a ventimiglia,qui continuano ad arrivare clandestini,la situazione sfugge a tutti,cercano di passare il confine per entrare in Francia,ma alla frontiera o meglio al confine la gendarmeria francese li respinge indietro.Dico io l'ONU fa riunioni,manifestazioni e prende decisioni ma se ne sbatte i coglio..,non è possibile che fanno riunioni solo per interesse, devono anche occuparsi del disagio che potremmo avere se la massa non si espande al trove,lampedusa va be può finire ma dopo dove vanno non è che scompaiono nel nulla, poi mi domando c'è la guerra su una nave ci sono 90 uomini e 10 tra donne e bambini che dovrebbero essere i primi a fuggire,io dico dove c'è la televisione non esiste la verità mai,dove c'è qualsiasi altra cosa ci sono i soldi sempre.noi italiani siamo il numero UNO,nel nostro paese siamo NESSUNO.Siamo i piu disoccupati e i piu occupati da clandestini che devono vivere,chiunque ruba per non morire di fame anche se deve mangiare al supermercato senza pagare,noi non lo possiamo fare la cinghia dobbiare tirare se non ti vuoi fare amenettare solo perchè qui vuoi abitare nel paese che i nostri genitori ci hanno insegnato ad amare.
saluti a tutti

robert r. Commentatore certificato 30.03.11 16:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

POPOLO BUE
MUUUUUUUU
MUUUUUUUU
POPOLO PECORA
BEEEEEEEE
BEEEEEEEE
Questo è il POPOLO ITALIANO....basta notare ancora una volta come il MAFIONANO possa disporre
di esso a suo piacimento come e quando ne abbia voglia !
Continuiamo pure a fare gli scioperetti del cazzo al posto di ANDARE IN PIAZZA SUL SERIO e cacciare lui ed i suoi amici UNA VOLTA PER TUTTE !
SE NON ORA QUANDO ?
W I POPOLI CHE COMBATTONO PER LA PROPRIA LIBERTA'
PER LA DEMOCRAZIA E PER LA GIUSTIZIA
ONORE RISPETTO E DIGNITA'
PER I LIBICI, I TUNISINI, GLI ALGERINI E TUTTI COLORO CHE SONO STANCHI DELLA DITTATURA CUI SONO COSTRETTI E CERCANO DI SCONFIGGERLA AD OGNI COSTO!
DOVREMMO PRENDERE ESEMPIO DA LORO
ITALIANI VERGOGNAMOCI
MASSA DI PECORE
MASSA DI PECORE
MASSA DI PECORE
SUI LAMPEDUSANI DOPO QUELLO CHE HO VISTO OGGI
PREFERISCO NON ESPRIMERE UN GIUDIZIO MI LIMITO
A STRAQUOTARE DAVIDE LAK

Marek H. Commentatore certificato 30.03.11 16:17| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora Filomena, invece di dire queste cose a noi dille ai tuoi rappresentanti, che non mi sembra sembra stiano facendo.....troppo..per esempio alla Farnesina...scrivi una lettera in cui ti lamenti di queste cose.....e via dicendo.....o forse non vuoi farli lavorare troppo!! Good Luck!!

Pippo Pappo 30.03.11 16:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate grillini: il vs. programma del 5 stelle cosa intende fare con l'immigrazione ? dentro tutti ?

Filomena Lombardi Commentatore certificato 30.03.11 16:05| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione


“Cielo mosso ad Azulene”

Stamane
dopo tanto grigio
il cielo che si muove
di sopra il varco
di nubi cariche e nere
è d’un colore
che pare sparato d’azzurro…
Sorprendente novità che sorride
dietro ciglia pennellate d’azulene.
E intrepido
qualche naso si erge
dalla marea delle facce a terra
quasi a volere assaporar la luce.

Stamane,
dopo tanto grigio,
la mia città
nella sua nuova veste.

E’ colore.
E’ cielo mosso…
su Azulene.


E che il cielo si fotta (il cielo siamo noi) quelli che pretenderebbero di fotterci la vita.

-Barlow

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.11 16:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Meglio il tabù che le asinate scritte in questo post e l'assoluta superficialità con si tratta il problema immigrazione. Si spacciano dati demografici per dare un po' di scientificità alle proprie argomentazioni insensate, dimenticandosi (sarà un caso) altri dati che dicono esattamente il contrario, cioè che l'Italia senza immigrazione è in declino demografico.
Questo populismo fa' schifo, tale e quale la Lega Nord, solo che loro hanno il copyright, sei in ritardo Grillo.
Forse solo Giovanardi arriva a dire tante idiozie in così poco posto.

Fabio Bolzoni 30.03.11 16:03| 
 |
Rispondi al commento

caneliberonline.blogspot.com

mercoledì 30 marzo 2011
ECCO PERCHE' VINCERA' SEMPRE IL PADRONE,
FIN QUANDO NON AVREMO UN VERO SINDACATO DI CLASSE,
CHE, OGNUNO DI NOI DOVRA' PARTECIPARE A CREARE!

Caneliberonline 30.03.11 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Filomena sei rimasta un po' indietro, torna a studiare.....sempre che tu ne abbia voglia....o forse preferisci le baldraccate di palazzo!!

Pippo Pappo 30.03.11 15:52| 
 |
Rispondi al commento

B., rivolto ai Lampedusani, ha annunciato: ''Sono andato su Internet e ho comprato una casa a Cala Francese, si chiama Le Due Palme. Anch'io diventero' lampedusano''.

Giacchè ci sei allora diventa anche terzignese.
Comprati una bella casa vicino alla discarica di Terzigno e vacci a vivere per sempre…

Franco F. Commentatore certificato 30.03.11 15:50| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il 3 ottobre 1997 a Chambery, con firma congiunta di Giorgio Napolitano per l’Italia e di Jean Pierre Chevenement per la Francia

Qualche mese dopo, il 20 novembre, il ministro dell’Interno italiano, Giuliano Amato, rispose per lettera accettando le nuove condizioni

In entrambi i paesi, sui confini di Ventimiglia e Modane, sono stati istituiti dei Centri di cooperazione di polizia e doganali che hanno il dovere di scambiarsi informazioni sulla immigrazione clandestina. I poliziotti di una parte e dell’altra possono sconfinare per 30 km per le proprie indagini. Possono fermare clandestini e se trovano la prova di una loro provenienza dall’altro paese (un documento di viaggio, uno scontrino fiscale), possono riconsegnarglieli. Sulla carta è così. Ma nella prassi la reciprocità va a farsi benedire. Perché sono molti di più i clandestini che cercano di entrare dall’Italia in Francia che non quelli che compiono il percorso inverso. Così sbarcano a Lampedusa per ricongiungersi ai familiari in Francia, e quando passano il confine i gendarmi di Sarkozy li pizzicano e con una scusa o con un’altra ce li riportano indietro facendo muro. Per fare approvare la revisione dell’accordo in Senato e all’assemblea nazionale (l’Italia non lo ha invece ratificato in Parlamento), il governo francese ha sbandierato numeri che non lasciano dubbi. Nel 2007 sui due versanti del confine di Ventimiglia sono stati pizzicati 12.762 clandestini. Di questi 9.904 sono stati respinti dai francesi in Italia e solo 2.858 dagli italiani in Francia. Nel 2008 stessa musica: 13.132 pizzicati, 10.073 rimandati in Italia e 3.059 tornati in Francia. Simili i dati del 2009 e ancora più evidenti le proporzioni registrate al confine di Modane: 9.984 fermati nel 2007 e di questi 9.210 presi dai francesi che li hanno riportati in Italia. Perfino peggio nel biennio successivo.

Filomena Lombardi Commentatore certificato 30.03.11 15:48| 
 |
Rispondi al commento

La giustizia italiana fa il suo corso.
Dopo 20 anni il Dna ha incastrato il domestico filippino dell'olgiata.
L'hanno arrestato.


A BOSSIIII!!!

Vuoi la soluzione del problema!!!!

Eccola qui....:

"Permesso di soggiorno UMANITARIO provvisorio di DUE MESI"...Biglietto di sola andata per PARIGI!

A LES ANFAN DE LA PATRIIEEEEE!!!!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 30.03.11 15:42| 
 |
Rispondi al commento

emesso della poste italiane il primo francobollo commemorativo per festeggiare la "discesa" del berlusca a lampedusa.

si compra a lampedusa, si lecca a ventimiglia, si spedisce in tunisia....


i politici pensavo solo in termini di voti e i partiti sono aziende finalizzate al voto.
siccome non possono piu' illudere gli italiani cominciano ad illudere gli stranieri.
noi non siamo razziasti, siamo precari!

gaetano C. 30.03.11 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Quella della barba incolta dei "sinistri" che denota sporcizia mi mancava, insieme a grillini, buonisti, rasta etc. Loro si piacciono glabri, evidentemente e né fanno motivo d'orgoglio. Come le blatte, del resto, che sono forse gli unici esseri viventi con pochissima peluria che notoriamente vivono nel pulito più totale.
Che dire, a qualcuno il cesio di Fukushima
a già fatto effetto.

KOBAYASHI ISSA (una tazza di tè) Commentatore certificato 30.03.11 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Lampedusa diventerà un Paradiso Fiscale.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 30.03.11 15:36| 
 |
Rispondi al commento

GHE PENSI MI!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 30.03.11 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Bossi sta organizzando gite turistiche da ventimiglia. Pulman pieni di tunisini che verrano scaricati in piena francia lontani dalla frontiera!

Scherzo...ma magari non poi tanto

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 30.03.11 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scellerati...traduzioni dallo Gnomese al pizzonico secondo il dizionario stronzo dello Spina...


Sindaco: mai prima un premier a Lampedusa...
- Nessun premier aveva mai avuto neanche le televisioni di proprietà...mica potevano venire col superotto...

Corteo auto Berlusconi giunto in municipio...
-Azzz...pensavo in tribunale...

Berlusconi: scattato a mezzanotte piano per Lampedusa...
-Vabbè poi comunicherai giorno, mese e anno...

Berlusconi: in 48-60 ore solo lampedusani sull'isola...
-Non riusciamo a dare la cittadinanza onoraria ai tunisini prima...

Berlusconi: Tunisia ha promesso controllo delle sue coste...
-A Berluscò ce voleva così tanto a ungere???

Berlusconi: 140 uomini per la pulizia dell'isola...
-Coordinati da Bertolaso...

Berlusconi: governo si impegna a risarcire Lampedusa...
-Essendo più vicini alla Libia parteciperanno anche le amazzoni di Gheddafi...

Berlusconi: partite ieri sei navi, contiamo su settima...
-Agli scafisti mica possiamo far fretta...

Berlusconi: per Lampedusa promozione turistica e moratoria fiscale...
-Praticamente diventerà una nuova offshore di Mediaset...

Berlusconi: Lampedusa zona franca...
-Ce mancherebbe!!! Diventando io cittadino è chiaro che la farete franca...

Berlusconi: candidiamo Lampedusa a Nobel Pace...
-Figuratevi l'ha vinto persino Kissinger...

Berlusconi: ho comprato casa qui, sarò lampedusano...
-Qualcuno conosce una contessina minorenne orfana???

Berlusconi: servizi Rai e Mediaset perché torni paradiso...
-Sapete ho un filo diretto con Papà...e anche metri di cavo coassiale...

Berlusconi: riporteremo i tunisini a casa...
-Vabbè scherzavo!!! Però loro si sono tenuti Craxi per anni!!!

Berlusconi: suggerisco di dare più verde e colore...
-Giusto! Con la costruenda centrale nucleare che ho in mente il verde fosforescente la farà da padrone...

Berlusconi: gasolio a prezzo più basso per i pescatori...
-E perchè non anche i motopescherecci blu???

Hasta scelleratoni...
-Hasta scelleratoni...

maurizio spina Commentatore certificato 30.03.11 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano all'ONU: "We shall overcome!"

...una garanzia per ventenni e trentenni!!!

franco antonio perrone, verona Commentatore certificato 30.03.11 15:30| 
 |
Rispondi al commento

LA FRANCIA: CULLA DELL’EUROPA
Avete visto cosa fanno i francesi a Ventimiglia? Respingono in modo brutale tutti gli immigrati che tentano di varcare la frontiera. Prima dichiarano guerra alla Libia e poi ci lasciano tutta l’incombenza degli immigrati. A loro gli onori (petrolio) a noi gli oneri (clandestini). Mi domando: è questo il paese della democrazia e delle libertà, la culla dell’Europa? Razza di prepotenti, si dovrebbero vergognare !!!
UN VAFFANCULO AI FRANCESI, A SARKOZY, ALLA CARLA’ ED AGLI ITALIOTI CHE GLI DANNO RAGIONE !!!!!!!


E' importante anche non sopravvalutare la capacità di comprensione degli italiani.
Che se c'avete ancora Bersani al suo posto un motivo c'è.
E non è un motivo di trascurabile importanza come ho già scritto.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 30.03.11 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Il golpe del PdL: in due giorni sì alla legge salva-Berlusconi

Ancora dobbiamo dialogare con questi personaggi?
Sono dei dittatori non guardano in faccia a nessuno ma la colpa è nostra che lo permettiamo.

Non ho altro da aggiungere sono incazzato

franco f. Commentatore certificato 30.03.11 15:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Quando hanno fondato l'EUROPA,gli stati ricchi (sicuramente più di noi) si sono attrezzati per manipolare l'entrata dell'euro come moneta unica garantendosi un margine di sfruttamento.NOI poveri pirla,abbiamo avuto dei commercialisti truffaldini che hanno trattato la materia perchè questi soggetti già sapevano quanto e come avrebbero guadagnato LORO con le varie operazioni di cambio.Ora,si sentono cori che ancora ringraziano i PADRI DELL' EURO perchè le madri,erano TUTTE mignotte fottute e inseminate da qualche commercialista MONTANARO,saluti cari.

emi f., voghera Commentatore certificato 30.03.11 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene, ora che hai finito di raccontar balle pure a Lampedusa come a Napoli e all'Aquila, vai a fare una bella nuotata in zona pescecani.

On the Road, Pordenone Commentatore certificato 30.03.11 15:18| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

GLI SPETTACOLI CONTINUANO, ED IL NUOVO ORDINE SI IMPONE NEI MODI MENO UMANI POSSIBILI. H1N1, la finta pandemia, il vero vaccino, leggete e difondete

http://fintatolleranza.blogspot.com/


Quando avremo aperto gli occhi sarà troppo tardi!!
####################################################################################################################################################

Fabiano Bukowski, Un paesino del nord Italia Commentatore certificato 30.03.11 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"il mondo è cambiato"? No, Grillo, non per tutti.

marina s., roma Commentatore certificato 30.03.11 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'unico Menhir adorato dai leghisti, permettetemi di chiamarvi così, è quello dentro la testa dell'Umberto, che vibra alla stessa velocità con cui si muove un Geco....anzi no forse è più veloce...

Pippo Pappo 30.03.11 15:13| 
 |
Rispondi al commento

risolto il problema dei tunisini fermi a ventimoglia:

berlusconi ha comperato un treno.....


1/2 - LA STRATEGIA DELL'...

Il PDL pensa, perdonate l'ossimoro, di fare retromarcia sulla responsabilità civile dei giudici.

Il Bossoli, scusato dalla sua incapacità di intendere e di volere con evidenti disturbi della personalità vaneggia: fora dai ball.

Ancora si cincischia con questo soggetto, l'ennesimo, incapace di rendersi conto del valore delle sue azioni.

Inidoneo, quindi, a ricoprire un ruolo che implica l'assunzione di responsabilità per conto terzi.

In Italia, come è noto, vige la prostitutocrazia le escort sono solo l'anello più debole di un sistema politico che usa il potere economico per indebolire una ipotetica alternanza politica democratica.

Un potere economico che corrompe pagando in contanti per evitare che restino tracce riconducibili al corruttore.

Le azioni del governo, all'estero, lasciano perplessi ma non più di tanto a conferma di giudizi certamente non lusinghieri che vengono dati ai nostri politici e di riflesso all'intero popolo italiano.

Se ancora gli italiani vengono definiti dei traditori e persone non affidabili sappiamo chi ringraziare.

L'Italia chiede l'esilio di Gheddafi... per coerenza e per amicizia pubblicamente sottoscritta con un "Trattato" dovrebbe dare cittadinanza onoraria al Rais.

Delle due l'una: o siamo stati incoerenti prima o lo siamo stati dopo. Forse la terza opzione è quella giusta: sempre!

Le sfumature sono importanti quanto la sostanza anzi, spesso la determinano. Un comportamento banale che ci classifica a vita.

Un governo che fa delle scelte senza assumersi delle responsabilità preferendo consegnarcele in eredità.

Senza volonta o capacità di programmazione, di autodeterminazione e di promuovere e rispettare una condotta governativa.

Un non-governo che governa senza bussola: a vista.

Però usa la furbizia per richiamare consensi, come a Lampedusa: "Sono poveri cristi, cercano benessere".

Oggi è il giorno della carota, ma non per tutti, forse.

UBIQUITA'.

By Gian Franco Dominijanni


2/2 - LA STRATEGIA DELL'...

Lui passeggia per Lampedusa mentre nelle aule dei palazzi ha lasciato i suoi cani da guardia per salvarlo dai capi di imputazione.

Tenta di distrarre con la notizia della sua presenza a Lampedusa... nel mentre trama per il suo futuro.

Per la serie: la ragione è lontana a venire, la Minetti, in una intervista a Repubblica, vorrebbe fare il ministro degli esteri... eccomenò: import, excort, pubiche relazioni... intrallazzi vari.

Il buon senso è single e la politica si è separata dalla cultura... girano, girano ma non si incontrano mai e quando lo fanno non si riconoscono.

UBIQUITA'.

By Gian Franco Dominijanni


Vogliamo chiedere a berlusconi se ha già individuato un sito idoneo a costruire almeno il primo degli OSPEDALI PER BAMBINI che qualche settimana fa ebbe la faccia di enunciare come sua GRANDE ASPIRAZIONE, e quando cominceranno i lavori? grazie.

O forse è troppo impegnato a individuare i siti su cui costruire le centrali nucleari, che ovviamente hanno la precedenza, come del resto la precedenza ce l'hanno i provvedimenti come il processo breve, la prescrizione accorciata, la responsabilità dei magistrati.

I bambini che aspettino, tanto sono malati e di tempo ne hanno...

Raffaele Muraglia, Diano Castello (IM) Commentatore certificato 30.03.11 15:10| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ho capito perchè "il primo magazine solo on line".


anno2009-2010 ho lavorato molto in un ristorante in nero e con qualche soldo buttato là tanto per farmi stare zitta....tipo 400 eu mese-stop
mi stanco ,vado dal sindacato e vediamo di fissare vertenza-stop
intanto il ristorante chiude e il proprietario è irreperibile-stop
non demordo, vado dai carabinieri-stop
pochi giorni fa, qnd sembrava ormai tt perduto, i carabinieri mi fanno sapere che l' hanno trovato-stop
ritorno dal sindacato per fare continuare vertenza-stop
la sede dell' ispettorato a como è chiusa e non esiste piu'-stop
ho perso tutto non ho lavoro qualche ora qua e là addio GIUSTIZIApraticamente arrangiati-stop
se per caso qualcuno all' ascolto avesse dubbi sulle reali possibilità di lavoro in italia

THAT'S ALL FOLKS!!!!

stop. io non lavoro piu' mi son rotta i xxxxxx
stop.
cristina como macchia475@gmail.com

cristina ., como Commentatore certificato 30.03.11 15:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciò che crea il PROBLEMA immigrati in Italia E' PROPRIO LA LEGA NORD E I SUOI ALLEATI FASCIO-PIDUISTI BERLUSCONIANI..

Come? E semplice!

Con la loro ostinazione a DIFENDERE OGNI ILLEGALITA' DEI COLLETTI BIANCHI,
a insultare la magistratura e a portare in parlamento LADRI PUTTANE TRUFFATORI E EVASORI FISCALI

Questa MERDA PUTRESCENTE DELL'UMANITA' crea in Italia un clima di ESPIAZIONE; quando vedi un clandestino migrante, che ti rompe i coglioni ad un semaforo, uno che si azzanna con un altro clandestino per poter stare ad una pompa di benzina, etc. insomma migranti irregolari, clandestini che vivono di espedienti
CHE FAI? COME FAI A PRENDERTERA PROPRIO CON I POVERACCI? QUANDO I PRIMI A NON RISPETTARE LA LEGGE SONO PROPRIO I PIU' BENESTANTI ?

Come fai a prendertela con un poveraccio clandestino, e imputargli di essere in Italia irregolarmente quando sono proprio i leghisti che poi difendono chi froda la comunità europea con le quote latte, facendone pagare le spese a tutti i cittadini?

E noi restiamo il paese ILLEGALE che siamo ...

Josef Dzugashvili (stalin) Commentatore certificato 30.03.11 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Zavoli ha bocciato richiesta PDL-LEGA su talk-show

Sara Taddei, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.11 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lampedusani babballocchi!!!!

mariuccia rollo 30.03.11 15:02| 
 |
Rispondi al commento

"SENZA CONOSCENZA E SCIENZA NON VI E' RICERCA E FUTURO" un premio nobel vero scienziato di oggi;
"CERCATE LA VERITA' ESSA VI RENDERA' LIBERI"
il piu' grande uomo esistito al mondo;
QUESTE PERSONE A CUI L'INTELLETTO NON HA FATTO ECCEZZIONE DI ESSERE VERAMENTE DEI GRANDI SONO IN PERFETTA SINTONIA DI PENSIERO.
MOLTI ALTRI CHE SI PROFESSANO ESPERTI SONO SOLO IL NULLA.
BASTA IPOCRISIA SUL NOSTRO FUTURO LA VITA E LA SALUTE DEL PIANETA TERRA APPARTYENGONO A TUTTI E NON A DEGLI SCELLERATI CHE VOGLIO SPECULARE SULLA PELLE ALTRUI.

AL - 2012 - 11 a.m. 30.03.11 14:58| 
 |
Rispondi al commento

la francia rifiuta i tunisini fermi a ventimiglia!

libertè, egalitè, fordalleballè...


lascia perdere il discorso buonista del pompetta....pompetta si sa anche se preferisce le bonazze è "troppo buono".....ma quelli che creano il tabù sono la sx..col loro buonismo!

marco aurelio, reggio emilia Commentatore certificato 30.03.11 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo papà , quando sei detto "Fora di ball" mi o comosso e o penzato che i diplomati ecchestra comunitari non devono venire alla lombardia perche poi io ci faccio una figura di merda .

loro si anno diplomati subbito, io o dovuto andare a LOURDES per pigliarmi la matur..no la maturezz..no la maturazion..no..la maturanza..no.. nzomma quel pezo di carta !

capitan nemo . abissi 30.03.11 14:50| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Processo breve. Migliaia di rapinatori, stupratori e delinquenti godranno della prescrizione.

Grazie Silvio!

mariol 30.03.11 14:49| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me mister B. ci nasconde qualcosa, forse ha scoperto l'elisir della giovinezza e spera di fare tutto nei prossimo mille anni, siamo noi che non abbiamo capito niente....lunga vita a tutti....

Pippo Pappo 30.03.11 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Se i lampedusani, se gli italiani, si fanno incantare da cose come: questa notte ho cercato su internet, ho comprato casa qui, quindi sono lampedusano anch'io, anziche' ricavarne un senso di furia belluina e istinto omicida, vuol dire che servi contenti siamo, servi rimarremo, e ci meritiamo lui e i suoi seguaci per omnia saecula saeculorum. Amen.

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.11 14:47| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La sceneggiata odierna:

-Silvio arriva sull'isola di Lampedusa e , proprio con le mosse di un autentico e provetto "SCIACALLO" si butta sulle masse, si fa spazio e promette:
-Sgombero totale dell'isola,
-Pulizia immediata del territorio,
-Garantisce il controllo degli sbarchi: Mai più qui!

Poi, per dimostrare di essere anche Lui cittadino di Lampedusa, annuncia:
-Anch'io ho comprato casa qui e vi darò:
-Pubblicità per sponsor sviluppo turistico alla reti Mediaset, (di cui lui non è più padrone per il processo Mediaset; ma per il TURIMO "Fasso tutto mì!"),
-Strade asfaltate e un Campo da Golf.

APPLAUSI! APPLAUSI!
APPLAUSI! APPLAUSI!

Il Miracolo è avvenuto.
Il "messia di "hARD-Core " ha conquistato gli isolani: Pace fatta.

Ma gli EMIGRANTI..
...dove saranno destinati?
...dove andranno?
MISTERO!

I Lampedusani hanno ABBOCCATO!
Il CAIMANO li ha divorati ed inghiottiti TUTTI con un sol BOCCONE!

Ora è SAZIO:
però, nel frattempo, alla Camera Alfano e gli IR-responsabili stanno tentando il BLITZ della Prescrizione BREVE che farà uscire dal carcere perfino gli STUPRATORI.

GRAZIE Leghisti!

E questa serebbe la RIFORMA EPOCALE della Giustizia.

Penso invece che sia la Riforma TOMBALE della giustizia.

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.11 14:46| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi a Lampedusa ha detto che si è attaccato ad internet ed ha comprato una casa sull'isola, pensa, anziché attaccarsi al cazzo si è attaccato ad internet! Tuttavia è normale, visto che chi si occupa di attaccarsi al cazzo è Ruby.

andrea a., torino Commentatore certificato 30.03.11 14:42| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

(ASCA) - Roma, 30 mar - ''Oggi a Lampedusa ai cittadini che volevano manifestare pacificamente con striscioni e fischietti il loro dissenso da Berlusconi e dal modo con cui il governo ha lasciato che la situazione degenerasse, e' stato impedito di rendere pubblico il proprio pensiero''. Lo dichiarano i senatori del Pd Roberto Della Seta e Francesco Ferrante, oggi sull'isola di Lampedusa.
''Gruppetti di facinorosi ben organizzati hanno strappato gli striscioni e aggredito chi si rifiutava di consegnarglieli - spiegano i senatori -.
Un episodio di assoluta gravita', in puro stile sovietico''.

Il solito teatrino stile mediaset insomma.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.11 14:41| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi ha promesso il ponte sullo stretto di lampedusa.

a volte (ritornano) Commentatore certificato 30.03.11 14:37| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Potrebbe essere l'occasione buona che se ne va in esilio da solo......


Almo dai, non fare così, altrimenti ti propongo per la casta politica, loro si spiegano così sai....

Pippo Pappo 30.03.11 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi: ho comprato casa qui, sarò lampedusano...
----------------------------------------------------

Ahia, ahia, ahia...

A sto punto lo tzunami a Lampedusa non lo escluderei...

Hasta scelleratoni...

maurizio spina Commentatore certificato 30.03.11 14:29| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il buffone ha appena dichiarato che per dimostrare di sentirsi lampedusano ha comprato casa a Lampedusa...della serie si continua a comprare i poveretti con poco...

ciro c., quinto di treviso Commentatore certificato 30.03.11 14:28| 
 |
Rispondi al commento

stefanot
sono l'autore di questo post:

http://www.beppegrillo.it/2011/03/lampedusa_e_din.html

se il tuo cervello è andato in putrefazione io non ci posso fare niente
ma almeno, per favore, non scassarmi i cabasisi.
impara a leggere e vai-af-fa-re-in-cu-lo.


davide lak (davlak) Commentatore certificato 30.03.11 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi risolverà il problema dei Lampedusani come ha fatto con la munnezza a Napoli.


E mò sò cazzi vostri !

Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 30.03.11 14:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

B. ha finito adesso di parlare, da par suo, a Lampedusa.
Ha promesso di tutto e di più: il rifacimento delle strade, la ripulitura completa dell'isola, il ripristino del verde ed il rimboschimento, ha promesso la zona franca, il gasolio gratis per i pescatori, spot di Mediaset e Rai per pubblicizzare l'isola....per il campo da golf e la nuova scuola c'é ancora da definire qualcosa.

Stanotte, anzichè il solito bunga bunga, é andato in Internet ed ha acquistato una "bellissima casa a Lampedusa", così "la sinistra potrà continuare a dire che penso ai miei affari".
Ha consigliato i Lampedusani di dare un po' di colore alle facciate, un po' tipo "Portofino".

Chissà se farà attaccare i limoni alle piante, come al G8 di Genova, o farà mettere un paravento davanti alle case che stonano col contesto.
Naturalmente 4 navi passeggere (proprio così ha detto, nave passeggera) nel frattempo sgombereranno i 6000 tunisini.
Dove li porteranno non si sa.
I Lampedusani hanno applaudito e urlato di gioia, é stata un'ovazione, si spellavano le mani, era solo un coro di "Bravo Silvio! Bravo!"

Abbiamo quello che ci meritiamo.

antonella g. Commentatore certificato 30.03.11 14:21| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

138-132 Prosegue la resistenza celtica contro Roma.

82 La Gallia Cisalpina viene dichiarata provincia romana

58 Gli Elvezi, guidati da Orgetorige e suo genero Dumnorige, preparano progetti per una migrazione verso occidente e danno vita ad un’alleanza di forze celtiche. Giulio Cesare, a cui viene assegnato il comando della Gallia Cisalpina inizia la sua campagna.

52 Vercingetorige degli Arverni è ora comandante in capo di tutte le forze celtiche di Gallia. Vercingetorige sconfigge Cesare a Gergovia, ma viene sconfitto ad Alesia.

46 Decapitazione pubblica di Vercingetorige


Ma dai bisigna lasciarlo fare il nostro caro premier, dichiarazione sua che avrebbe anche lasciato, solo che tutti questi bimbi a chi li lascia, ce li mangiamo vivi....siamo pur sempre comunisti.....AH AH AH AH

Scherzavo!!

Pippo Pappo 30.03.11 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Ho scoperto con orrore che c'è gente più bigotta e cieca dei leghisti.

Tante belle parole e nessuna soluzione
Vorrei leggerne una sensata
Perchè io, non berlusconi o bossi o gheddaffi, io non ho colpa della miseria di alcuno. Ne io ne mio figlio.
Perchè dobbiamo risponderne?
Ho sconvolto le mie abitudini, ridiscusso i miei diritti, cambiato il mio stile di vita per non prendere più di quel che mi è necessario da questo mondo.
Non voglio pagare per colpe che non ho; se c'è qualche martire si faccia avanti e sacrifichi del suo.
Però prima di fare la morale ai "leghisti di merda" (detesto i leghisti) sarebbe opportuno che cominciassero i benpensanti a parcheggiare i loro suv, andare in treno o in bici, non mangiare carne, installare i pannelli solari, l'osmosi per l'acqua, abbassare il riscaldamento, non bere da bottiglie di plastica, differenziare i rifiuti e magari evitare di produrne ... anzichè spendere gli eurini in più per abbronzarsi le chiappe a ibiza.
Son tutti bravi a parlare qui.. è colpa nostra, è colpa di bossi...
No cazzo non è colpa mia e non mi sento responsabile. Aiutarsi va bene, rincoglionirsi no.

elena m. Commentatore certificato 30.03.11 14:16| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
volevo solo puntualizzare di come sia importante utilizzare le parole giuste, perchè ogni parola ha un suo ben preciso significato. Mi rivolgo alla parola Tabù (sulla quale proporrei ai molti di riflettere con attenzione); la parola Tabù, appare strettamente legata alla proibizione, ma non è assolutamente così, il Tabù è ancora peggio, più subdolo. La proibizione ci vieta una determinata cosa (ma ci pone di riflesso anche davanti ad una scelta), mentre il Tabù, descrive un evento il quale noi non lo consideriamo nemmeno più, perchè sentiamo esso faccia parte di noi stessi. La differenza è sostanziale!
Ecco perchè quando si parla di Tabù, solitamente stiamo parlando di qualcosa che ha direttamente o indirettamente a che fare con la Chiesa, o comunque con il mondo religioso; la nostra morale e cultura occidentale è fondata sui Tabù, portandoci a condurre una vita che non sentiamo nostra. Grazie

roberto bonetti 30.03.11 14:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi è più coglione di un leghista? Due leghisti!

Lucio Domizio (enobarbo) Commentatore certificato 30.03.11 14:13| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Franceschini: “Qual è - ha domandato - l’urgenza per votare un provvedimento vergognoso che ha l’unica motivazione di fermare il processo Mills del presidente del Consiglio ? Questo provvedimento ha come conseguenza immediata che migliaia di processi andranno in prescrizione. Un imputato di violenza carnale se sarà incensurato avrà la prescrizione grazie a questa norma. Allora dalla Lega e dal ministro Bossi vorrei sapere: cosa andrete a raccontare ai Padani ai quali avete parlato di sicurezza?”. Per il capogruppo democratico “questa è l’ultima delle vergogne.

A parte che si guarderanno bene dal parlare di questa giornata nei tg in modo approfondito,poi diranno quello che han detto finora: La giustizia fa schifo perche' e' in mano ai comunisti, tanto i leghisti si bevono tutto.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.11 14:10| 
 |
Rispondi al commento


L'isola dei famosi: LAMPEDUSA

In 48 -62 ore tutto sarà risolto ; prendo casa a
Lampedusa ; saro' nano- lampedusano.

Facile profeta con il post delle 9,20 : Già sentiamo L'ECO DELLE SUPERCAZZOLE E CAZZATE : in tre giorni risolviamo qui', in una settimana portiamo là , in un mese l'emergenza è risolta.

Ma ho sbagliato ;tutto in tre giorni e forse in 48 ore.

Pulcella pinocchio-Arlecchino corre sulle isole , si allontana dal bliz in parlamento che gli assicurerà l'immunità....

Tutto è possibile ; basta un libretto degli assegni galattico coperto e fare proposte che non si possono rifiutare : W L'ITAGLIA !

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.11 14:06| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

voglio inviare un CALOROSISSIMO E SENTITISSIMO

V A F F A N C U L O

a tutti i LAMPEDUSANI che si sono riuniti ad ACCLAMARE E GIUBILARE l'INCATATORE DI SERPENTI.

ongratulazioni, adesso si che siete ITALIANI a tutti gli effetti.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 30.03.11 14:03| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 32)
 |
Rispondi al commento
Discussione

in italia c'è un problema di fondo, che è alla base di tutti i nostri problemi.
Ossia l'odio che si ha verso i nostri stessi concittadini.
E' sempre stato cosi. una volta vi erano i Guelfi e i Ghibellini, ora, leggendo i vari commenti si nota l'odio che si ha verso leghisti pseudo fascisti ammiratori di berlusconi ecc ecc.

un grande uomo dissi.
" quando morirò verro coperto di sputi, ma un giorno verranno a mondarmi con venerazione, e allora io sarò felice, perché il mio popolo farà pace con se stesso"

queste parole sono sagge e finché il popolo italiano non farà pace con se stesso, finché non si finirà di darsi addosso, non diventeremo mai una nazione.

sapete chi disse queste parole????

CHECCO C. Commentatore certificato 30.03.11 14:01| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi piace la definizione dell'unine europea ?

Li chiama "migranti economici" ( quindi non rifugiati politici, nè profughi di guerra)

Ma mi chiedo
perchè sopportarli ancora questi qui dell'eu , ecco, questo vorrei sapere.

Alina F., Varese Commentatore certificato 30.03.11 14:00| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

benissimo, il nanerottolo, in eterna campagna elettorale, farnetica a lampedusa le migliori barzellette del suo repertorio, tutte tratte dal libro "ghe pensi mì, le più grandi cazzate del secolo", edito dalla "neavessemantenutauna srl".

ho visto patetici striscioni con scritto "silvio salvaci tu", "presidente pensaci tu" e via delirando.

non dico nulla, per ora.

ma se alle prossime elezioni per caso in questa sfigata isola alle prossime elezioni vince lui, io vendo tutto quel poco che ho, compero un gommone da trecento posti turbocompresso anti guardia costiera, facccio il corso da scafista, e passerò il resto della vita a scaricargliene sull'isola più che posso.

così impareranno ad essere così idioti!

il Mandi Commentatore certificato 30.03.11 13:58| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo(1° blogger italiano) e Julian Assange

Due eroi della libera informazione.

Perchè non collaborate?

------------------------------

Beppe Grillo(1st italian blogger) and Julian Assange

Two heroes of the freedom of information.

Why not collaborate?

------------------------------
www.beppegrillo.it
------------------------------

inviatela qui--> http://rispondeassange.blogautore.espresso.repubblica.it/

Mak 89 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.11 13:56| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sembra un discorso da leghista!
A parte che fa un po' schifo la divisione di occidente, oriente, terzo mondo, quarto ecc.

Se questi paesi sono adesso ridotti così, guerre, rivoluzione, gente che scappa in massa, forse un pochino è anche colpa nostra.

Invece di aiutarli a trovare una certa "Democrazia", abbiamo fatto patti con dittatori pur di avere quelle risorse che ci permettessero di far crescere quel cazzo di Pil. Di comprarci cose che non ci servono, di vivere una vita di stenti solo per far arricchire le solite perscone.

Ovviamente l'Italia, molto più vicina al fallimento che alla ripresa economica, non può aiutare gli immigrati che arrivano! Certo questa è un emergenza...

Ma aiutare certi paesi ad avere stabilità! Quello si, ci sarebbero sicuramenti molti meno immigrati e la Lega non esisterebbe più!

Roberto Del Giudice (roby dg), Viareggio Commentatore certificato 30.03.11 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Oggi il premier è andato a a Lampedusa.
Si messo in coda a preso i NOSTRI 1500 euro e lo hanno riSpedito a MILANO.
Voleva solo chiedere asilo in Libia.

Terra a terra Commentatore certificato 30.03.11 13:55| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

nanetto vuole candidare Lampedusa per il nobel della pace

mavalà mavalà, berlusconistan Commentatore certificato 30.03.11 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Tunisia ci sono oggi oltre 800 aziende italiane. Il primo posto lo occupa il tessile-abbigliamento, con 300 piccole e medie imprese, ma anche con grandi gruppi come Benetton, Miroglio-Gvb, Marzotto e Tacchini.

Nella città di Kasserine, uno degli epicentri della rivolta popolare, Benetton possiede uno stabilimento, rimasto chiuso per giorni in seguito ai disordini, dove produce maglieria e denim. In Tunisia sono presenti anche imprese come Replay e Diesel: il paese è considerato il regno del denim, un operaio costa 200 euro al mese, per 10 anni non si pagano tasse. Le lavanderie industriali che servono il settore possono contare fino a 500 addetti, come l’azienda di Alessandra Ingrosso, trevigiana, con sede ad Hammamet.

Caro bossi, ti sei dimenticato di dire "Fora di ball" anche a queste imprese del nord allora, che fatturano 5 miliardi di euro, alla faccia della coerenza.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.11 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nanetto: stiamo comprando i pescherecci che trasportano i clandestini....

poi spero compreranno anche tutte le macchine per evitare incidenti stradali

che stronzate!!!!!!!!!!!

mavalà mavalà, berlusconistan Commentatore certificato 30.03.11 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Sta prendendo per i fondelli i lampedusani.

Le sta sparando più grosse che mai.

Tra qualche giorno ne riparleremo, come per l'Aquila e Napoli.

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 30.03.11 13:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

cavolo già cosi tardi..il nanetto racconta in diretta la favoletta della buonanotte

mavalà mavalà, berlusconistan Commentatore certificato 30.03.11 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Fanghi biologici e da verniciatura e terre di fonderia dalla «Fer.ol.met» di San Giuliano Milanese, morchite, scarichi di collante acrilico e fusti da triturare dalla Sicaf di Cuzzago (Novara), residui di resine dalla Set di Parona (Pavia), ceneri dalla Enel di Brindisi, terre di filtrazione dalla Conciaria Bonauro di Chivasso (Torino) polveri di amianto e rifiuti speciali industriali dal centro di stoccagglio di Ferrara di Robassomero (Torino): sono solo alcuni dei veleni finiti da tutt’Italia nella discarica di Pianura.
Eppure quello sversatoio era inizialmente autorizzato a ricevere rifiuti solo dalla Campania, come si legge a pagina 10 del piano di caratterizzazione del sito redatto dall’Arpac nel 2008. Unica eccezione ammessa (sulla carta, ovviamente) quella delle ceneri provenienti dalle centrali termoelettriche di Taranto. Ma i registri delle comunicazioni sugli sversamenti effettuati dalla «Di.Fra.Bi» (divulgati ieri dalla Commissione di inchiesta sui rifiuti della Provincia di Napoli presieduta da Livio Falcone) dimostrano che a Pianura la norma è stata anno dopo anno coartata fino a permettere che nei 24 ettari del sito fossero portati i veleni da tutt’Italia.

Un grammo alla volta! Così glieli farei ingoiare agli imprenditorelli nordisti, tutti i rifiuti tossici sversati a Napoli (Pianura), in maniera illegale.
Assassini! Verrà il momento che dovrete pagare tutto! Assassini!

Sereno Despero, Nuova Città Commentatore certificato 30.03.11 13:41| 
 |
Rispondi al commento

I leghisti?
Esseri con un piccolo cervello, peraltro non utilizzato.

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 30.03.11 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in un qualsiasi paese "NORMALE" il cittadino paga le tasse anche per situazioni come questa di Lampedusa..E' il Governo (pagato e mantenuto da noi) che deve mettere a disposizione i soldi che abbiamo previsto per casi di emergenza. Se invece i nostri dirigenti hanno mangiato tutto, spendendo i fondi per puttane e macchine blu, allora FUORI DALLE BALLE!!!

mavalà mavalà, berlusconistan Commentatore certificato 30.03.11 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi approda a Lampedusa per accogliere degnamente i suoi invitati tunisini.

Da ospite anfitrionico, ora li alloggerà nella sua villa in Sardegna.

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 30.03.11 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La UE ha stanziato, per l'emergenza immigrati, ben 18 milioni tra il 2010 e il 2011.

Ma al governo non lo sapevano o se li sono già spesi diversamente.

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 30.03.11 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le affermazioni della Minetti, che aspira a diventare Ministro degli esteri, pronunciate prima della testimonianza in tribunale, sanno molto di avvertimento, anzi, di ricatto.

E la puzza è fortissima.

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 30.03.11 13:32| 
 |
Rispondi al commento

LEGHISTI FASCISTI E PIDIELLINI
TUTTI A FUKUSHIMA SUL NOCCIOLO
E POI METTIAMO IL SARCOFAGO

Sauron il Grande 30.03.11 13:24| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Caro Umberto, oltre alle medicine, ogni tanto, prendi anche un pò di fosforo. Non guasta mai.
(Nella foto: emigranti italiani verso New York, dicembre 1906)
http://www.ilpensierolibero.com/

roberto a., valera fratta Commentatore certificato 30.03.11 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Oggi nel Consiglio Comunale della mia città si discuterà della possibilità di accogliere qui a Senigallia un centinaio di profughi...la richiesta è stata fatta dai partiti di opposizione pdl e lega...Lega? Ma i profughi non devono andare tutti fuori dalle balle?...Certo che ne hanno di faccia tosta....

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 30.03.11 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voti lega-sega? Allora sei coglione!

Lucio Domizio (enobarbo) Commentatore certificato 30.03.11 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non preoccupatevi......

tra poco è pasqua, e in tv ci propineranno tutti i film su gesù, trasmissioni sul tema, vespa ha già il plastico della via crucis, le messe sarammo trasmesse quotidianamente, la pubblicità ci riempirà di uova e colombe e viaggi a betlemme a per trenta denari.....

e nel frattempo continueranno a farsi i cazzi loro, gli immigrati aumenteranno ma li nasconderanno meglio, gheddafi scapperà e si rifugierà in una tenda nel parco di arcore, la carfagna sposerà bocchino, la santanchè comincerà finalmente a pisciare in piedi, la sinistra cambierà segretario e scivania, il carburante arriverà a 2 euro, la russa continuerà a giocare a risiko con i nostri carrarmatini, frattini si romperà una gamba sciando.....

insomma, tutto normale!

nel frattempo vado a buttar la pasta, buon appetito a tutti, meno che ai soliti!

il Mandi Commentatore certificato 30.03.11 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Giorni fa da una ricerca con google mi salto' fuori che pur non essendoci mai stato un censimento sicuro al nord Italia sono presenti circa 16 milioni tra meridionali e figli di meridionali.
Ora, facendo un rapido calcolo, risulta che i leghisti in tutta Italia siano attestati attorno ai 4 milioni.
Bene. Se la matematica non mi da torto: 4 per 4 uguale 16.
Dunque potenzialmente ad ogni leghista spettano ben 4 calci in culo per ogni meridionale presente al nord.
E' chiaro che poi i conti sballano se nel conto ci mettiamo pure i merdionali presenti al sud.

Orsu', meridionali del nord, lustratevi la punta degli stivali e datevi, anzi diamoci da fare.

ciro c., quinto di treviso Commentatore certificato 30.03.11 13:04| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

USA e Gran Bretagna, che insieme con l'URSS vinsero la Seconda Guerra Mondiale, usano intensamente la propria 'democraticità' come mezzo di propaganda politica planetaria. Fanno di tutto insomma per apparire agli occhi del mondo come i Paesi della Libertà e del benessere economico. C'è da dire innanzi tutto che la Democrazia non l'hanno affatto inventata loro ma i Greci 2500 anni fà. Poi non è detto che per essere una Grande Civiltà bisogna necessariamente essere democratici, questo è divenuto un luogo comune proprio in virtù di quella propaganda di cui prima. Ci sono state in passato molte Grandi Civiltà che non erano per nulla 'democratiche': Egiziana, Cinese, Indiana, Etrusca, Babilonese, Azteca, Incas, Islam... Questa esaltazione/globalizzazione della Democrazia da parte dei Paesi Anglosassoni può o potrebbe benissimuno essere il classico specchietto per le allodole.

francesco de pedis Commentatore certificato 30.03.11 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

Nell'aula di Montecitorio accade di tutto.

Nell'aula di Montecitorio si stanno calpestando tutte le regole.

Nell'aula di Montecitorio si sta mettendo in opera un piano eversivo.

Nell'aula di Montecitorio sta morendo la legalità.

Nell'aula di Montecitorio si stanno facendo i caxxi loro "a spese nostre"!

E' PRONTO QUESTO "SCUDO SPAZIALE DELLA RETE"?

PUO' ESSERE USATO PER QUESTI SCOPI??

POSSIAMO DENUNCIARE QUESTA ASSOCIAZIONE POLITICA DI STAMPO MAFIOSO???

No,perchè altrimenti serve uno "Studio Legale 5 Stelle",lo Scudo serve per i blogger e per le grane da "espressione" e non per quello che chiedo io da anni.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

Sarebbe "carino" che si conoscessero gli sviluppi dello Scudo della Rete,la sua raccolta fondi e soprattutto quello che si intende fare con questo strumento.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.11 12:53| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
oggi ho voluto provare a fare una simulazione di surroga di mutuo con la banca con cui ho un nuovo conto. Imposto i dati: valore dell'immobile, 145.000 euro, importo mutuo residuo, beh, provo a mettere 100.000 visto che è già qualche anno che è in piedi e che qualcosa riesco a metterci per differenza... cos'altro? ah, numero anni mutuo, beh, mettiamo 25 così mi si abbassa la rata. Mettiamoci anche una polizza vita, che mi dovrebbe far diminuire ulteriormente la rata in base ad una promozione... bene, la rata mi viene intorno ai 570 euro... mmhh, considerando che attualmente ne pago 200 in più mi sta bene. Proviamo a dare però un'occhiata al piano di ammortamento: 301 rate mensili... importo capitale versato, 100.000.. importo interessi versato, 72.000 e rotti. NO! Scusaaa? 72.000 euro di interessi su 100.000 euro di mutuo??? Non è possibile! Il 72% di interessi??? Incredibile... Per curiosità... andiamo a vedere quanto chiedono gli strozzini......

Luca Greco 30.03.11 12:53| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uno dei problemi dell'immigrazione è che non è che essa è generata da masse povere in cerca di una vita migliore, questo è vero ma è BANALE.
Più esattamente è generata da quella PARTE di massa povera in cerca di vita migliore che questa vita la vuole ottenere SUBITO, e vuole evitarsi la fatica di costruirla nel proprio paese.

E' vero che, finchè il sistema economico globale resterà capitalista, la possibilità di costruire una vita migliore in patria è pari A ZERO. Con un sistema socialista già sarebbe diverso: perlomeno esisterebbe LA POSSIBILITA'. Ma sarebbe COMUNQUE più facile emigrare direttamente nei paesi già evoluti per ottenere questa vita materialmente migliore più rapidamente.

In ogni caso, incentivare l'immigrazione, pergiunta in paesi già sovrappopolati come Grillo fa notare giustamente, significa accondiscendere alla soluzione individualistica FACILE. Incentivando questo, si disincentiva la gente a rimanere nel proprio paese e a costruire NEL PROPRIO PAESE una vita migliore, cosa che sarebbe meglio PER TUTTI, sarebbe la soluzione più sostenibile.

Con la libera circolazione, il risultato sarebbe di sovrappopolare enormemente i paesi già evoluti e di spopolare i paesi poveri..
insomma lo stesso processo avvenuto due secoli fa, di spopolamento delle campagne e inurbamento massiccio. Solo che avviene a livello planetario dove la 'città' è il gruppo di paesi economicamente più avanzati.

La sinistra radicale deve porsi questo problema. Non deve cincischiare con 'i diritti', farne una mera questione di 'diritti', di 'libertà di circolazione', o trarre a pretesto il fatto che circolano i capitali liberamente per rivendicare lo stesso diritto per le persone. E' vero che è una assurdità, ma se sei di sinistra ne devi trarre la conclusione che sono I CAPITALI A NON dover circolare liberamente..
In definitiva la sinistra radicale deve porsi questo per quello che e': UN PROBLEMA, non una questione di 'diritti'..

Josef Dzugashvili (stalin) Commentatore certificato 30.03.11 12:52| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Bossi: foeura da i bal. Sono d'accordo col fatto che lui vada fuori dalle balle al più presto. Si portasse dietro tutti i suoi amici padani in Italia si libererebbe il posto per un sacco di persone che peggio di loro non potrnno mai essere, meglio di loro quasi sicuramente si. Problema risolto!

Monica Murgia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.11 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Gli immigrati fanno molto comodo ai nostri "imprenditori". Vengono sfruttati in tutti i modi, in certe fabbriche del nord est (parlo del nord est perchè vivo qui)li fanno lavorare anche di sabato e domenica...a fine turno devcono fare le pulizie e lavare i bagni, senza pagarli.E se non ti va bene quella è la porta. Non so se ridere o piangere quando sento gli esponenti di Confindustria quando dicono che gli immigrati fanno comodo perchè fanno lavori che gli italiani non vogliono più fare. Non è vero, forse in parte, ma fanno molto più comodo perchè sono ricattabili e lavorano in nero e senza tutele.

mastracc m 30.03.11 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma secondo voi che differenza c'e' tra i leghisti e i libici gheddafiani? Tutti e due usano il verde come simbolo di identità. Secondo me i leghisti son sbarcati negli anni 90 e noi non ce ne siamo accorti. Clandestini. Fora da e bae!

ciro c., quinto di treviso Commentatore certificato 30.03.11 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Il problema del giorno, che scavalca tutti, è il processo breve, in onore del premier che oggi, con a seguito giornali e televisioni, va ad iniziare la sua campagna elettorale a Lampedusa.

Show must go on.

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 30.03.11 12:37| 
 |
Rispondi al commento

*************************************
Sbarchi clandestini: Lampedusa, altri 450 migranti giunti nella notte

c'e qualche anima buona antileghista tipo il popper, viviana , cettina, mandi , il disoccupato cucullo, cittadini del mondo ed altri simili.... che se ne vuole prendete un paio in carico ?

sai che schiaffo ai leghisti, se ve ne prendete qualcuno da curare!!!

Filomena Lombardi
****************************************

A filome

senza sti migranti che tanto odi il tuo dio di merda non avrebbe piu un cazzo da dire e sarebbe morto da un pezzo.. ringrazia a dio che esistono perche e l'unica cosa (il razzismo) che tiene legata la feccia come te al culo di bossi.

Hux WST, Milano Commentatore certificato 30.03.11 12:37| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il galeotto Berlusconi evita l'ergastolo con un colpo di mano insieme ai suoi delinquenti onorevoli.

cesare beccaria Commentatore certificato 30.03.11 12:36| 
 |
Rispondi al commento

la legge non è uguale per tutti in Italia.
Berlusconi ha fatto un golpe .
reagiamo in massa.

cesare beccaria Commentatore certificato 30.03.11 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Quando Umberto Bossi tirerà le cuoia io certamente esclamerò :

FORA DAI BALL !!! ;-)

Gianmaria Valente (cu chulaìnn) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.11 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

POR PRIMERA VEZ, LAS COOPERATIVAS SON INCLUIDAS EN EL PROCESO DE RECOLECCION DE RESIDUOS EN LA CIUDAD.
(Pagina12 Buenos Aires)

diego termovalorizatores 30.03.11 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Salvate Lampedusa:

trasferite tutti gli sbarcati ad Arcore!

Lucio Domizio (enobarbo) Commentatore certificato 30.03.11 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Zaia ieri sera ha detto che l'espressione di bossi
"fora da i ball" è solo un'espressione colorita.

Ma tutte "colorite" di marrone vengono le espressioni a quest'imbecille?

Aldo F., napoli Commentatore certificato 30.03.11 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

domanda:
che differenza c'è tra una merda ed un leghista?

risposta:
la stessa che c'è tra berlusconi ed un delinquente!


La maggioranza ha chiesto e ottenuto l'inversione dell'ordine del giorno:
provvedimento subito all'esame dell'aula. Protesta dell'opposizione con cori e battimani. Franceschini (Pd): ''Migliaia di processi per violenza carnale, furti, rapina saranno prescritti''

ora i leghisti che mantengono questo schifosissimo governo saranno contenti che Migliaia di processi per violenza carnale, furti, rapina saranno prescritti per salvare il porconanomaledetto.

ma poveri coglioni, sti verdi di merda!
si preoccupano dei "delinquenti" che potrebbero "entrare", ma non fanno caso a quelli che fanno "uscire"

lega nord, la feccia dell'italia!


Ops... scusate ho sbagliato blog, cercavo quello di Grillo e invece mi sono trovato in quello della lega.

Vi lascio, vado a cercare il blog di Grillo.

peppe s., giugliano Commentatore certificato 30.03.11 12:14| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

...
li manteniamo a gratis, oppure diventeranno i nuovi spacciatori , ladruncoli o graviteranno nel mondo dell'illegalita'!

...

Filomena Lombardi

===============================================

La stupidita' dei leghisti è esemplare. Io credo non vi sia niente di peggio al mondo.
Mentre accusano i disperati di Lampedusa di essere i nuovi delinquenti circolanti in Italia, in aula i membri della Lega stanno votando a FAVORE del processo breve, che smantellerà migliaia e migliaia di processi e manderà a spasso almeno altrettanti delinquenti, lasciando tutte le loro vittime con un palmo di naso.
Ebbene si, proprio loro. I leghisti. Quelli che fecero della sicurezza del cittadino la loro campagna elettorale. A cui sono seguiti gli spot xenofobi sui loro giornali e la pagliacciata delle ronde.

Non cancellate, per favore, i commenti di questa cretina. Io vorrei che restassero in bella vista il piu' possibile.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 30.03.11 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.il Nano e il Viagra?:
Il diversamente E-RETTILE.

Dino Colombo Commentatore certificato 30.03.11 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Chi sta gestendo o DOVREBBE GESTIRE L'ESODO Biblico dei Tunisini?

Un minuto di riflessione su quest’uomo che anche Gad ha avuto come ospite nel suo programma:
-Si tratta di Tarak-Ben-Ammar
Chi è costui?
Qui la sua scheda.

http://www.uonna.it/tarak-ben-ammar-scheda.htm

E chi è intorno al tavolo dell’intervista alla TIVU’ tunisina NESSMA onsoeme al premier tycoon- Berlusconi?

http://www.internet-news.it/2009/09/06/video-berlusconi-e-lintervista-alla-tv-tunisina/

E chi accoglie all’aeroporto di Tunisi i ministri Maroni e Frattini in Tunisia?

Lui!-Tarak-Ben-Ammar

Tarak Ben Ammar riceve Maroni e Frattini a Tunisi:

Lui!-Tarak-Ben-Ammar il Grande Tessitore tra politica, cinema e tv

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/05/26/tarak-ben-ammar-il-grande-tessitore-tra.html

°°°
Tarak Ben Ammar riveste il ruolo di ‘ambasciatore aggiunto’ ,che cosa sta facendo per gestire al meglio l’ESODO dei Tunisini.

“A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca” diceva anche il magnifico divo Giulio

E lo stesso ministro Maroni qualche giorno fa parlava di

- oltre 200 (duecento) milioni di € “dati” alla Tunisia, non si sa bene per far che cosa;

-altri 100 (cento) milioni di € dati al Marocco......

-poi altri 90 milioni che pretende dall’Europa......

- poi le sovvenzioni UE già esborsate per allestire centri di accoglienza......forse che invece di tendopoli (ancora da allestire e da montare, tanto che al momento lasciano gli immigrati a bivaccare sulle navi) abbiano l’intenzione di costruire alberghi di accoglienza a 4 stelle?

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.11 12:01| 
 |
Rispondi al commento

La tv la guardo en passant.

Ieri la vacca della simona ventura ,solo per odience, e' andata sull'"isola dei famosi"...
Ha fatto il tuffo dall'elicottero e ,tutti contenti,nuotando e' arrivata a terra.

1816 da idiota patentato, ha fatto la stessa cosa oggi(senza tuffo):
per odience !!!!!
che cazzo e' andato a fare a Lampedusa nessuno lo sa...
Gitarella fuori programma?
Vuol prendere il posto all'altro idiota che si chiama bertolaso ????
Mangiare il pesce ????
Conoscere in anteprima un'altra ruby ????

...Intanto sto pezzo di merda(taglia extralarge tipo argentinosaurus)a nostre spese viaggia.

L'altro pezzo di merda dell'"opposizione" bersani, continua a parlare non dicendo niente.

L'immobilismo continua mentre la nazione precipita nel piu' assoluto "me ne frego".

...Ripeto :il mio sangue ,anche se vecchio, e' a disposizione .

Charles Bukowski

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 30.03.11 11:58| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Gli uomini commettono errori, quelli grandi sanno anche chiedere scusa, e questo vale anche per voi donne, cara Rita.

Per quanto riguarda la criminalità, si è vero queste persone rischiano di lavorare nella criminalità, ma è solo perchè è l'unico tipo di lavoro che sapete offrire, altrimenti ci sarebbe anche dell'altro nel mercato del lavoro.

Voi e il vostro piccolo mondo fatto di niente e di superfluo.
Forse quando un giorno, e spero che non sia lontano, e cioè quando nella vostra vita entrerà un po' d'amore allora potremo anche cominciare a parlare di fare qualcosa di veramente utile, ma utile per tutti, eh si cara la mia Filomena, il sole è per tutti, purtoppo anche per le egoiste come te.....

senza rancore...

Pippo Pappo 30.03.11 11:55| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

@ filomena lombardi:

"cari grillini, una domanda: visto che in italia costa molto vivere, e per vivere ci vuole come minimo un lavoro(sud a parte): che lavoro gli facciamo fare ai poveri migranti vostri fratelli ?

o li manteniamo a gratis, oppure diventeranno i nuovi spacciatori , ladruncoli o graviteranno nel mondo dell'illegalita'!"

.....

Guarda che fino ad adesso li stanno facendo ENTRARE i destronzi come te che stanno al GOVERNO tutti questi immigrati!

Certo che per ingannare i coglioni come voi siete bravissimi a girare sempre la frittata.

Dino Colombo Commentatore certificato 30.03.11 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta con questo problema.Immigrazione.!Non è risolvibile.Siamo da millenni stanziati ognuno in uno specifico territorio,un adattamento ancestrale che ha creato precise strutture fisiche e mentali nelle popolazioni.Non possiamo sovvertire questo ordine di cose,tirando in ballo la Politica e l'economia.Ne stiamo già subendo i nefasti influssi.Ogni etnia,ogni razza si e creata un HABITAT,la variazione del quale porterà a sconvolgimenti dannosi.Vogliamo scomparire?Apriamo le porte dell'ITALIA a qualunque predatore vorrà venire .Siamo ANIMALI e come tali ognuno deve avere il suo ambiente specifico!Se noi accogliamo ANIMALI diversi da noi incrineremo l'equilibrio.E l'invasore si sa tende a sottomettere,a scacciare,ad eliminare l'invaso.E' una legge di natura!Figuriamoci se l'invasore è un ANIMALE PREDATORE spinto dall'istinto d predazione per necessità di sopravvivenza fisica.Mettiamo nel cestino proclami buonistici,sermoni del Vangelo,falsità pietose!Guardiamo in faccia la realtà!Ogni animale nel suo Habitat ed amen!Non è vero che siamo tutti fratelli,ognuno combatte per la "sua" sopravvivenza e se ne frega degli altri.Perciò pensiamo a noi stessi,che siamo abbastanza mal ridotti e che gli altri si arrangino in altro modo,non pretendere che siamo noi a sopperire PER FORZA alle loro necessità esistenziali!

alessandro sanna 30.03.11 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi è n'omm' è merd' !

Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 30.03.11 11:51| 
 |
Rispondi al commento

come disse qualcuno a sinistra con barca a vela e miliardario con i soldi del popolo e che fino a qualche anni fa inquilino delle case popolari: cosa volete che siano 20.000 immigrati !!!

Filomena Lombardi Commentatore certificato 30.03.11 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Costui viene pagato dalle nostre tasse.

--------------------------------------------------
Lehner: immigrati, agitare spauracchio castrazione

«Per limitare l'afflusso degli africani, quasi tutti giovani e baldi maschi, serve il deterrente psicologico». Lo afferma Giancarlo Lehner, Pdl (dalla prossima settimana approda al gruppo dei «Responsabili»), che propone di «agitare lo spauracchio della castrazione chimica». «Basterebbe diramare il seguente comunicato: 'al fine di prevenire squilibri demografici e prevedibili reati sessuali, le autorità italiane, nei luoghi degli sbarchi, hanno allestito presidi sanitari, per l'immediata castrazione chimica dei migranti'.

Certo - spiega Lehner - che non lo faremo, tuttavia non sarebbe male agitare lo spauracchio della penisola come regione degli evirati arabi».

http://www.unita.it/italia/lehner-immigrati-agitare-spauracchio-castrazione-1.279701

Arzân 30.03.11 11:46| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

I nordafricani ci stanno invadendo per aiutarci: vogliono rendere nullo il 'Contratto con gli italiani' per mancanza di una delle parti.

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 30.03.11 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco quando dite che NOI li sfruttiamo
A me sembra che gli unici che "s'ingozzano" sono sempre i soliti e poi a pagarne le conseguenze invece è il cittadino
Se non c'è lavoro come pensate di aiutarli?

Mancuso gianni 30.03.11 11:44| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

rep.it

Nicole Minetti:

"Largo alle donne. In tutti i partiti".

QUalcuno spieghi alla 'Signora' che c'è una differenza tra l'essere Donna e l'essere Troia.

Se diciamo che anche tutte le Troie sono Donne di converso si potrebbe dire che TUTTE le Donne possono essere Troie. E questa comparazione non mi piace.

Ho già detto che essere Femmina non vuol dire automaticamente essere Donna. Anche le scrofe sono femmine ma non per questo sono donne.

Femmina che NON si prostituisce = Donna
Femmina che si prostituisce per bisogno vero = Donna

Femmina che si prostituisce per fare la bella vita senza lavorare pur avendone la possibilità = Troia

Femmina che scopa con tanti solo per provarne 'molti' = Troia.

Sfido chiunque a dimostrare il contrario.

Dino Colombo Commentatore certificato 30.03.11 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma se "fora da e bae" ci andasse Bossi con ilsuo seguito verdognolo....pensate che Italia migliore sarebbe. Chiudete gli occhi e immaginate. Splendido vero?

ciro c., quinto di treviso Commentatore certificato 30.03.11 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Tra qualche anno la penisola sarà completamente africanizzata, ed è ovvio che l'Europa porti i propri confini sulle Alpi.

La Francia ha già cominciato, poi seguiranno la Svizzera, l'Austria e la Slovenia.

Perchè, se è vero che, in percentuale, molti Paesi del vecchio continente contano più immigrati di noi, lì ci possono restare solo se lavorano, e si integrano.

Che è tutt'altra cosa.

Soltanto da noi fanno i mendicanti, o i vu' cumprà : come, appunto, in Africa

si ringrazia tutto il cucuzzaro sinistro sindacati e cei compresi

Filomena Lombardi Commentatore certificato 30.03.11 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io una cosa non ho capito: questi migranti arrivano (una parte) da sud su barche di fortuna. Essi pagano, e spesso pagano molto, uno duemila euro per avere il passaggio. Cioè, non è che usano una barca rotta, sottoponendosi ad un viaggio estenuante,faticosissimo e senza generi di conforto, rischiando anche il naufragio, PER PAGARE DI MENO.No: questa tratta è ILLEGALE, essi pagano un malavitoso del loro paese, magari collegato alle mafie nostrane, per avere il passaggio.

La cosa che non capisco è: perchè, anzichè pagare di meno un aereo, costoro pagano di più per un viaggio che dura di più e molto meno confortevole?

Josef Dzugashvili (stalin) Commentatore certificato 30.03.11 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nicole Minetti:
"io resterò in politica, voglio la Farnesina"

....

E c'ha ragione...se Ruby gli ha chiesto 5 milioni di euro per non parlare...volete che la Minetti non chieda il Ministero degli Esteri per stare zitta??

Ragazze dell'Olgettina...e voi non chiedete niente? Nemmeno un Ministerino piccolo piccolo?

Potrebbero rendersi liberi per voi 'cache' il Ministero della Difesa, del Tesoro, delle Pari Oppurtunità...anzi quello no che è già 'Occupato' da una come voi...e quello dell'Industria e tanti altri...

Basta che MINACCIATE il Nano di RIVELARE TUTTO QUELLO CHE SAPETE E IL MINISTERO E' VOSTRO.

Evvai!...la fica al Potere!

Dino Colombo Commentatore certificato 30.03.11 11:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli amici si vedono nel momento del bisogno, e noi non siamo loro amici.

Arzân 30.03.11 11:19| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA DALLA CHIESA HA GETTATO LA MASCHERA... OGGI IN SFREGIO ALLE CONTESTAZIONI PER LA FINTA AQUILANA.. HA APERTO LA TRASMISSIONE CON L'ULTIMA DI VASCO ..."IO SONO ANCORA QUA".... BRAVA... SE NON CI FOSSERO STATI GLI AMICI DEL TUO PADRONE.. ANCHE TUO PADRE SAREBBE ANCORA QUA...

aniello r., milano Commentatore certificato 30.03.11 11:18| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto i commenti e sinceramente mi trovo d'accordo con pochi...nessuno mette in dubbio che siano disperati(in ogni caso non mi risulta che in tunisia ci sia in atto una guerra,da cosa scappano?)ma noi non siamo in grado di sostenere un'invasione simile,l'ennesima per giunta dopo rumeni albanesi marocchini indiani ecc...ne parleremo quando cominceranno a scappare dai centri di accoglienza e ce li troveremo in casa...e la situazione non è paragonabile ai tempi dell'emigrazione negli stati uniti,mio nonno mi diceva che di calci in culo ne ha presi tanti,altro che buonismo!!!Io non dico di bombardarli,si girano le navi e si rimpatriano...un'ultima cosa,ma la comunita' europea è brava solo a dirci quando non abbiamo i conti a posto?Intanto Sarkozy pattuglia il confine e nessuno dice niente...se fossimo noi a farlo saremmo dei delinquenti...se penso in che mondo sta crescendo la mia bambina...mi viene male solo al pensiero.

max cr, cremona Commentatore certificato 30.03.11 11:18| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho comprato e visto "Beppe Grillo is Back"....non ho dormito tutta la notte, bravo Beppe tienici svegli e accorti!
Manuela

manuela caglio 30.03.11 11:15| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Mi piace questo mondo, dove non hai nemmeno il diritto di essere povero.
Mentre mangi patate e pane raffermo, un manipolo di stronzi, attraverso una scatola che trasmette solo stupidaggini, ti dice che un giorno questa bellissima ferrari, sarà tua. Che il nucleare migliorera' la tua vita. Che le bombe sono intelligenti e grazie a loro regnera' la pace e la democrazia in tutto il mondo, nei secoli dei secoli. Amen.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 30.03.11 11:10| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beata lei che ha questa bella testa!! Attenta che uno che anni fa' predicava la pace tra gli uomini lo hanno messo in croce!!

volatile

--------------------------------------------------

questa frase denota da quale subcultura nascono i tuoi pensieri e credo il modo di pensare dei berluschini.
il "bene" (gesu' e' nel nostro mondo il simbolo del bene) in croce impotente, sconfitto e umiliato.
la chiesa cattolica il 90% delle volte che rappresenta gesu' lo fa in questo modo e i simbolismi hanno una loro importanza, sono messaggi subliminali.
quando si dice che la chiesa ha aspetti satanici.
naturalmente ne consegue che nella testa debole dei plagiati salta fuori la formuletta che il mondo e' del "male", bisogna farsene una ragione, tanto vale sottomettersi e non protestare, poi il bene vincera' dopo morti. che e' appunto la teoria della chiesa.
e' la classica trappola per gonzi inventata da furbi wanna marchi senza scrupoli per tenerli soggiogati.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 30.03.11 11:09| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Beppe - Staff

Potreste gentilmente evitare di postare i commenti con video sponsorizzati?

Accade troppo spesso di recente... Ed a pensare male... Bla bla bla, già
sapete.

Evitatelo, grazie.

Maurizio Longo 30.03.11 11:05| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Immigrati, in duemila senza cibo.
Berlusconi atteso a Lampedusa.

dunque.......

bisogna sfamare gli immigrati......
dobbiamo levarci dalle palle il B......

intravvedo una soluzione.......


Il vero problema è rappresentato da una globalizzazione gestita dai poteri economici e finanziari.
Questi poteri condizionano le politiche dei vari stati.
Con tali condizionamenti si scaricano i problemi delle disuguaglianze fatte da ingiustizie e sfruttamento,sulle persone comuni,sul proletariato.
Per risolvere il problema occorrerebbe una politica comune dei paesi industrializzati che riveda i modelli di consumo e di sviluppo e sia in grado di risolvere i motivi principali che spingono milioni di persone a migrare nelle varie parti del mondo:miseria,ingiustizie,sopraffazione.
Tra poco,con questo governo ritorneremo noi ad essere i nuovi migranti.

mario Iacobelli 30.03.11 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Libera circolazione della gente nel mondo

Free movement of people in the world

Libre circulation des personnes dans le monde

Libre circulación de personas en el mundo

حرية حركة الناس في العالم

свободного передвижения людей в мире

Dünyada serbest dolaşımı

Freizügigkeit der Menschen in der Welt

自由流动的人在世界

世界中の人々の自由な移動

moviment ħieles tan-nies fid-dinja

lëvizjen e lirë të njerëzve në botë......


http://3.bp.blogspot.com/_P06rcByV-00/TNau2A3DoyI/AAAAAAAAByE/Tb1v4VxmCyQ/s1600/freedom.jpg

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 30.03.11 10:31| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

da rep.it

L'INTERVISTA A NICOLE MINETTI
"Silvio è buono ma ha troppe donne attorno
io resterò in politica, voglio la Farnesina"

...

Mah....mah....E' PAZZESCO!...
Ma questa è DAVVERO CONVINTA DI VALERE QUALCOSA COME POLITICA!!

Qualcuno l'avverta che certi NANI COL CULO FLACCIDO farebbero eleggere anche una SCROFA se gliela DA'.

Dino Colombo Commentatore certificato 30.03.11 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Fantastico... questa va letta assolutamente.

***

L'ENERGIA PRODOTTA È BEN 10 VOLTE SUPERIORE A QUELLA DELLA FOTOSINTESI NATURALE

Energie alternative: creata la «foglia» artificiale.

«Riscalda da sola una casa»

Sviluppata dagli scienziati del Mit (MITICI!) potrebbe rivoluzionare il settore soprattutto nei Paesi in via di sviluppo

Una foglia artificiale che riscalda un intero appartamento. Alcuni studiosi l'hanno già definita «il Santo Graal della scienza» e affermano che grazie al suo ulteriore sviluppo ogni casa del futuro potrebbe riuscire a produrre autonomamente l'energia elettrica di cui ha bisogno. Questa cella solare, sviluppata da un gruppo di ricerca del Massachusetts Institute of Technology (Mit) guidato dal professor Daniel Nocera e presentata al 241esimo meeting nazionale dell'American Chemical Society ad Anaheim, in California, è grande più o meno quanto una carta da poker e riproduce il processo di fotosintesi clorofilliana delle piante trasformando la luce del sole e l'acqua in energia. Ma con una sostanziale differenza: l'energia prodotta dalla foglia artificiale è 10 volte superiore a quella creata dalla fotosintesi naturale.

Come racconta il tabloid britannico Daily Mail non è la prima volta che degli scienziati portano a termine un'invenzione del genere. Circa dieci anni fa John Turner, ricercatore del «U.S. National Renewable Energy Laboratory» di Boulder, in Colorado, aveva creato il primo prototipo di foglia artificiale, ma il suo costo era troppo elevato e l'energia prodotta era scarsa. La cella del Mit invece risulta davvero singolare: piazzata in un recipiente pieno d'acqua ed esposto al sole essa impiega dei materiali relativamente a buon mercato come catalizzatori fatti di nichel e di cobalto che sono in grado di accelerare le reazioni chimiche e di dividere l'acqua nei suoi due componenti principali, idrogeno e ossigeno.

Sari K. Commentatore certificato 30.03.11 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi-Bersani in tv: 20 minuti-17 secondi.
traduciamo per semplifricare lo scontro televisivo,
berlusconi 1.200 secondi contro i 17 di Bersani, la par condicio del Governo dei ladroni.
Forse, forse D'Alema e Veltroni cominciano, solo cominciamo, a capire il conflitto di interessi.

cesare beccaria Commentatore certificato 30.03.11 10:28| 
 |
Rispondi al commento

La Minetti come ministro degli esteri potrebbe esportare le escort in tutto il mondo per sollevare il nome dell'Italia, parla inglese e fa l'igiene dentale.

cesare beccaria Commentatore certificato 30.03.11 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Roma, 30 mar. (TMNews) - "Nicole Minetti non ha intenzione di lasciare la politica, anzi, non nasconde di puntare alla guida della Farnesina."
http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/20110330_094257.shtml

ce gente che sniffa pure il plutonio

mavalà mavalà, berlusconistan Commentatore certificato 30.03.11 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Quando la spudoratezza non conosce limiti.

Zaia, governatore del Veneto, continua a sostenere che lui non vuole farsi carico di prendere una quota di migranti perche' lui non ospita gente che arriva con le scarpe griffate.

A parte che in tv fanno vedere gente che arriva anche a piedi nudi, ma se continua Zaia a dire caxxate gliela tiro io una mia scarpa "griffata". Dietro la testa!!

ciro c., quinto di treviso Commentatore certificato 30.03.11 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione