Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La nube buona


babau.jpg


Immagine: Il babau di Dino Buzzati

La nuvola nucleare di passaggio sull'Italia, prevista tra questa notte e nelle prime ore di domani, giovedì 24 marzo 2011, è buona. Lo ha detto Fazio, il ministro della salute "L’Italia è a rischio zero. Non c’è pericolo per la salute e la contaminazione degli alimenti". La nube è tenuta sotto controllo da una rete capillare formata dall'ARPA, dalla rete del ministero degli Interni, da quella del ministero dell'Ambiente e di reti varie di sorveglianza distribuite dalle Alpi a Capo Passero. La Prestigiacomo e Maroni garantiscono.
Sarà una radioattività tranquilla, che passa e non lascia tracce. La nube che sta inquietando tutte le mamme italiane: "Domani a scuola lo porto oppure no?" viene descritta con un linguaggio tra il curiale e l'encomiastico: "Secondo l'agenzia francese per la sicurezza nucleare alcune masse d'aria debolmente contaminate da materiale radioattivo rilasciato a Fukushima dovrebbero passare oggi sulla Francia e proseguire per l'Italia, che dovrebbe essere sorvolata fra oggi e domani. L'ASN precisa che il livello di radiazioni potrebbe essere addirittura più basso del limite registrato dagli strumenti". In una sola nota di agenzia ci sono l'attribuzione della notizia a terzi (l'agenzia francese) se succede qualcosa la colpa è loro..., due minimizzazioni "alcune masse d'aria", "debolmente contaminate", tre condizionali ("dovrebbero", "dovrebbe", "potrebbe essere") e una malcelata soddisfazione per un "livello più basso del limite registrato dagli strumenti". Noi, quindi, siamo già più radioattivi dei giapponesi. La nube insomma non fa bene, ma quasi. Ce ne vorrebbero di più di nubi così riservate, educate, in fondo sono giapponesi, in transito nei nostri cieli.
Giancarlo Torri, responsabile del Servizio misure radiometriche del Dipartimento nucleare dell’Ispra ha dichiarato: "L’eventuale esposizione sarebbe molto rapida". E' ottimista, ha usato in una sola frase soltanto un'ipotesi e un condizionale. Giorgio Mattassi, direttore tecnico scientifico dell'Arpa del Friuli Venezia Giulia, rassicura: ''Nessun rischio per la salute. Non mi aspetto nessuna conseguenza confrontabile con quella provocata da Chernobyl, dove si ebbe la fusione del nucleo. Prima di tutto la nube si mescola ad altra aria non contaminata. Poi bisogna vedere se e dove pioverà. Comunque quella pioggia non avrà origine giapponese''.
Belin, mi sento come Attilio Regolo in una botte di ferro contaminata. Non è Chernobyl (che culo!) e la pioggia non è giapponese, forse è addirittura altoatesina. Aria altissima, purissima e poco radioattiva... "Meno pericolosa di una Tac" secondo Giuseppe Remuzzi primario dell'unità operativa di nefrologia e dialisi degli Ospedali Riuniti di Bergamo. Non vedo l'ora che arrivi la prossima nuvola per farmi un'aerosol.

Grillo is back

Beppe Grillo is back - Tour 2011 (DVD e libro)
Acquista oggi
la tua copia.

23 Mar 2011, 18:07 | Scrivi | Commenti (765) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Ho sentito ieri al giornale radio che sono state trovate tracce di radioattività nel latte venduto negli Stati Uniti.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie per le informazioni

Gianni Schiattarella 01.04.11 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Non so perchè.. Ma ogni volta che mi sono sentita dire "non preoccuparti", era sempre il momento in cui stavo per prendere la stangata .....

claudia scotto 29.03.11 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Poveri giapponesi. Ma tra l’altro, non per egoismo, ma con tutta questa radioattività nel pacifico come la mettiamo con i sofficini ? …e cono tutto il resto del misterioso surgelato che arriva nei nostri supermercati ?

BurningCamera 29.03.11 02:00| 
 |
Rispondi al commento

SCUSATE di questo intervento fuori tema
IN italiA abbiamo un sacco di problemi per lampedusa
e questo filmato vi fa capire il motivo
per il quale l'abbiamo

http://www.youtube.com/watch?v=_ymjdDpzSh0

giovanni p. 28.03.11 21:23| 
 |
Rispondi al commento

vorrei chiedere come mai pamanova diego è stato bannato e cancellato il suo link, ce ne sono tantissimi di link che nesuno rimuove, il suo forse non paiceva perchè diceva coem stanno el cose? verrò bannata anceh io come le altre volte...

katia rossi (karlotta), arezzo Commentatore certificato 28.03.11 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Ok diciamo "no, al nucleare": ma che alternative REALISTICHE ci sono? Bello il video di Hu74go ma senza energia elettrica sarebbe difficile guardarlo, come sarebbe difficile far funzionare gli ospedali, gli ascensori i treni i semafori... pensateci: dove saremmo senza energia elettrica? Le cose che facciamo tutti i giorni, potremmo ancora farle?

Mentre parliamo, il petrolio si stà esaurendo (fra 80 anni si stima le riserve saranno finite), e quando non ce ne sarà più?
L'idrogeno è un bluf (ci vuole più energia per produrlo di quanta ne generi), e le biomasse se dovessero venire sfruttate in modo accettabile affamerebbero metà della popolazione soffocando con il CO2 l'altra metà. Il solare? Rendimenti ridicoli. L'eolico? Sì, ottima idea. Ovunque è stato messo però (in italia) ha suscitato proteste della popolazione e alzate di scudi: "deturpa il paesaggio".

E' brutto ammetterlo ma la società moderna, di cui anche il padrone di questo blog è un prodotto (dove sarebbe senza la TV?), ha bisogno dell'energia elettrica per sostenersi. E per produrla non ci si può affidare ad una sola fonte energetica ma ad un'insieme di più fonti sapientemente bilanciate (E ad oggi la fonte più "pronta" è il nucleare).

Io non sono pronto a tornare al medio-evo, e voi?

Paolo Sala 27.03.11 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Sono andata in Farmacia, volevo prendere lo Ioduro di Potassio, da tenere in casa prima che ci sia l'assalto nel caso di una notizia "radioattiva". La cosa sconcertante è che la farmacista mi ha detto di non averlo mai sentito...ma a cosa serve? scusi ma noi non abbiamo niente al massimo quello omeopatico, comunque ci vorrebbe la ricetta medica...si, certo andrò dal medico, ma scusi nessuno ve lo ha chiesto??...assolutamente no..ah beh forse si ma taaaanto tempo fa! La mia impressione è che non lo vogliano vendere, ora se era questione di ricetta medica mi si poteva rispondere NO lo vendiamo solo con ricetta, ma fare i vaghi, non sapere di cosa si tratti, non aver mai ricevuto una richiesta se non moooolto tempo fa, quando moooolti ne parlano e mooolti sono gia corsi in farmacia a prenderlo...e parlo di una farmacia in centro!!!

francesca s., milano Commentatore certificato 26.03.11 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo ufficialmente di essere SBANNATO!
sono tre anni che su questo sito i miei commenti vengono rimossi! Non posso scrivere da utente certificato e mi tocca farlo così... comunque anche così, i miei commenti vengono cestinati! Se per caso stai leggendo questo messaggio... prova domani a cercarlo e vedrai che è stato rimosso! Il democratico grillo e il suo staliniano staff mi hanno preso di mira e solo loro sanno perchè! Considera inoltre che condivido il 99% delle cose che dice grillo, ma qualche volta gli ho trovato da ridire, argomentando e mai cadendo nella volgarità! allora come si spiega il fatto che da tre anni vengo bannato!??? Sopra ho scritto "staliniano staff" perchè tre anni di prevaricazione e giustizia sommaria mi danno da pensare che si tratti di bambini che giocano coi bottoni... non capendo che la loro sola fortuna è che io... non ho voglia di scoprire dove sia la loro tana staliniana per andarglielo a dire di persona. Un po' di talebano c'è in tutti! E quando subisci pregiudizi infondati sei autorizzato dal DNA (massima autorità per me!) a reagire in taleban style!
VERGOGNA! e viva l'articolo 21 della Costituzione, che sancisce la libertà d'espressione! Lo staffascistalinista di grillo invece pratica l'O CON ME O CONTRO DI ME!
e lo fa pure male...
VERGOGNOSO STAFFASCISTALINISTA!!!!

franco muzzi 26.03.11 01:33| 
 |
Rispondi al commento

Che le centrali nucleari non sono sicure è ovvio,
Che non esiste al mondo un luogo dove "nascondere" i rifiuti radioattivi è un dato di fatto,
Che il nucleare costa più delle altri fonte di energia è una cetezza (per questo è mascherata. Sono le verità ad essere alterate)
Che alle lobby faccia paura la creazione di energia da parte del singolo cittadino è una ipotesi altamente probabile che può alterare gli equilibri dell'attuale controllo sociale,
ma caro Beppe cerca di stare attento alle notizie che dai, da non tecnico (fatti almeno consigliare). Se le centrali giapponesi non sono completamente saltate in aria, la cossiddetta "nube" non è altro che una massa d'aria proveniente dal Giappone che ha un contenuto di radio-isotopi molto inferiore a quelli che presenti in natura, tale che il loro contributo alla radiazione totale è difficilmente distinguibile dal fondo di radiazione.
quindi evitate corse in farmacia per comprare iodio stabile. L'effetto è dimezzato se preso solo dopo 6 ore dalla contaminazione ed è praticamente del 20% dopo 18 ore. inoltre la somministrazione può generare in soggetti predisposti disturbi non certo gradevoli (nausea, diarrea, vomito, orticaria, rashes, ipotiroidismo,...)
Quindi gente, prima di fare pazzie e gettarvi dal burrone siate certi che è l'unica via di scampo...
Buona serata

Salvatore D 25.03.11 19:37| 
 |
Rispondi al commento

...è anche colpa mia...ce la meriteremmo una bella bombetta...nucleare...

http://www.youtube.com/watch?v=A535K-IjVjg&feature=topvideos

Nuke 'em All 25.03.11 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Con riferimento a “Risparmio energetico” - I post di Beppe Grillo – 24-03-2011
Risparmiare energia di notte non porta benefici, anzi si cerca di non dover spegnere le centrali di notte poiché il loro tempo di ripartenza e di pieno funzionamento è diverso: per quelle idroelettriche (ore), per quelle termoelettriche (giorni) e per quelle nucleari (settimane). Dove però questi tempi sono comunque gestibili e controllabili in rapporto al fabbisogno; diversamente avviene per quelle fotovoltaiche ed eoliche dove il controllo e la gestione sono dipendenti dalla volontà di Giove e di Eolo. Di notte la domanda di energia è molto ridotta rispetto alle ore del giorno e siccome l’energia non è immagazzinabile - salvo eccezioni insignificanti - bisogna produrla nella quantità che viene momento per momento richiesta dalle utenze. Per essere pronti ogni mattina a soddisfare alla domanda si mantengono attive di notte centrali termiche e si utilizza l’energia da queste prodotta per pompare l’acqua usata durante le ore di punta dalle centrali idroelettriche dai bacini a valle a quelli a monte di dette centrali. Quindi ripeto il problema del risparmio di energia notturno serve a ben poco.

Ezio P., Vimercate Commentatore certificato 25.03.11 16:45| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di minchiate leggere : Hanford Nuclear Waste Still Poses Serious Risks su Spiegel Online del 24-03-2011. L’articolo spiega i disastri verificatisi, i costi della bonifica del territorio coinvolto e la diffusione della radioattività a conseguenza delle insufficienti sicurezze. A buon intenditor . . .

Ezio P., Vimercate Commentatore certificato 25.03.11 16:39| 
 |
Rispondi al commento

http://it.wikipedia.org/wiki/Sievert

...forse così si leggeranno meno michiate eeeh?!?!?!?

Cià!

Nuke 'em All 25.03.11 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche a me non piace correre il rischio del nucleare, ma un conto è non voler correre rischi, altro è il non volere il nucleare. Forse a chi ha scritto la nota bisogna ricordare che esiste la legge della degradabilità degli elementi tossici nel tempo e nello spazio. Il caso di Chernobyl insegna che lo spazio dal luogo della centrale a noi, ben più breve di quello tra il Giappone e noi, e il tempo per il transito della nube sono stati sufficienti a far diminuire sostanzialmente il grado di pericolosità. Inoltre bisogna ancora ricordare che il caso di Chernobyl è stato ben più grave di quello giapponese. E ancora, se sei (6) tra esperti e agenzie sostengono la tesi della non pericolosità, anche se con abbondante uso dei condizionali, forse un po’ di credito bisogna darglielo. O questi sei sono da considerare in malafede e solo le molto discutibili elucubrazioni sono valide ?

Ezio P., Vimercate Commentatore certificato 25.03.11 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
io a Bologna ho misurato una radioattività di 0,12 microSV/h di media, tra
ieri ed oggi...misura che è praticamente uguale alla misura che rilevo da
diversi anni, ovvero da quando ho comprato il contatore Gaiger, quindi al
disotto dei valori critici…..perche sapete tutti (spero) che una
radioattività di fondo naturale c’è sempre..
Vorrei dirvi di essere meno allarmisti..ad oggi problemi in ITALIA non ci
sono.
Se volete fare un discorso costruttivo sul nucleare cercate di informarvi
dal punto di vista tecnico e scientifico su cosa è, come sono fatte le
centrali, quali sono i costi, quali sono le metodologie per realizzare un
deposito di scorie (ad esempio sapete che i contenitore i cemento delle
centrali sono progettate per resistere allo schianto di un aereo..lo dico
per chi è preoccupato del terrorismo)
Per farsi un idea se ESSERE PRO O CONTRO IL NUCLEARE è necessario prima
informarsi…ma è necessario ricevere informazioni da gente esperta, tipo
ingegneri nucleari che lavorano nel settore…
ma guarda caso l’informazione in TV e sui giornali è molto
indirizzata…parlano solo i comici, i politici e vari professori (che non
sono neanche professori di ingegneria nucleare) che non sanno niente di
scienza e tecnica.
Non parliamo solo per sentito dire e a priori diciamo no…CERCHIAMO PRIMA DI
CAPIRE E POI DECIDIAMO. A me sembra che nessuno lo faccia….io faccio molta
fatica a trovare testi o articoli di esperti (capaci tra l’altro di ribatte
ad ogni frase anti-nuclearista) perché a loro non si dà alcuno spazio…però
cercando esistono vari articoli e studi in proposito …bisogna solo fare lo
sforzo di aprire un po’ la mente!!
BISOGNA FARE DEI CONFRONTI COSTRUTTIVI….e no a senso unico…è facile parlare
dalla poltrona di casa propria senza avere alcuno di fronte che possa
contraddirti…
CERCHIAMO DI EVOLVERE….
E quando date i numeri non dateli a caso….mettete le unità di misura e le
cifre decimali giuste..ho visto un po’ di confusione!!!

Sonia

SONIA D. Commentatore certificato 25.03.11 12:58| 
 |
Rispondi al commento

c'è una cosa che mi sfugge: come fa la nube buona ad avere un livello di radioattività inferiore a quello registrato in natura? ce la hanno mandata gli UFO?

fabrizio de felice 25.03.11 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
io a Bologna ho misurato una radioattività di 0,12 microSV/h di media, tra ieri ed oggi...misura che è praticamente uguale alla misura che rilevo da diversi anni, ovvero da quando ho comprato il contatore Gaiger, quindi al disotto dei valori critici…..perche sapete tutti (spero) che una radioattività di fondo naturale c’è sempre..
Vorrei dirvi di essere meno allarmisti..ad oggi problemi in ITALIA non ci sono.
Se volete fare un discorso costruttivo sul nucleare cercate di informarvi dal punto di vista tecnico e scientifico su cosa è, come sono fatte le centrali, quali sono i costi, quali sono le metodologie per realizzare un deposito di scorie (ad esempio sapete che i contenitore i cemento delle centrali sono progettate per resistere allo schianto di un aereo..lo dico per chi è preoccupato del terrorismo)
Per farsi un idea se ESSERE PRO O CONTRO IL NUCLEARE è necessario prima informarsi…ma è necessario ricevere informazioni da gente esperta, tipo ingegneri nucleari che lavorano nel settore…
ma guarda caso l’informazione in TV e sui giornali è molto indirizzata…parlano solo i comici, i politici e vari professori (che non sono neanche professori di ingegneria nucleare) che non sanno niente di scienza e tecnica.
Non parliamo solo per sentito dire e a priori diciamo no…CERCHIAMO PRIMA DI CAPIRE E POI DECIDIAMO. A me sembra che nessuno lo faccia….io faccio molta fatica a trovare testi o articoli di esperti (capaci tra l’altro di ribatte ad ogni frase anti-nuclearista) perché a loro non si dà alcuno spazio…però cercando esistono vari articoli e studi in proposito …bisogna solo fare lo sforzo di aprire un po’ la mente!!
BISOGNA FARE DEI CONFRONTI COSTRUTTIVI….e no a senso unico…è facile parlare dalla poltrona di casa propria senza avere alcuno di fronte che possa contraddirti…
CERCHIAMO DI EVOLVERE….
E quando date i numeri non dateli a caso….mettete le unità di misura e le cifre decimali giuste..ho visto un po’ di confusione!!!

Sonia

sonia d'annunzio 25.03.11 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe, bello e divertente qs articolo...ironico come ai bei tempi della tv che fu...della serie " te la do io Chernobyl" !!!

Grazie, perchè per un attimo mi sono sentito di nuovo come allora...

Ivan 25.03.11 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Ho fatto dei calcoli in base agli attuali costi del fotovoltaico ed il risultato è che il fotovoltaico costa 2,4 volte di più di una centrale nucleare di 3a generazione (senza contare il costo delle batterie, delle riparazioni degli inverter, della pulizia e del costo dell'assicurazione contro danni).
Con una superficie necessaria di quasi 4.000 volte quella occupata da una centrale nucleare (ok che sono tetti).

Prima di rivolgermi improperi contro, consiglierei a tutti di farsi dei calcoli.
Con ciò non voglio dire che l'energia nucleare è migliore, ma solo che è conveniente. Inoltre non sono assolutamente del parere che il fotovoltaico debba essere gestito dal privato (infatti sono state segnalate delle truffe, ma anche delle truffe a danni di chi l'ha voluto installare).

Fukushima ad ogni modo è una centrale costruita nel 1967 e quindi le sue sicurezze non sono di "terza generazione", magari con certe accortezze si potevano evitare danni (sarebbero bastati dei generatori diesel!!!)

Saluti
Roberto

Roberto T. 25.03.11 05:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cmq il contatore geiger di Roma (ora off line) verso le 21.30 ha segnato picchi di 0.190 mR/h...

Gianluigi Calabrese 24.03.11 23:28| 
 |
Rispondi al commento

Basta dire "radiazioni", "atomica" e mischiarci qualche spaventosa sigla e il fesso si alza, urla qualche offesa al politico di turno mentre infila soldi nel mutandone del politicante.
Comunque se misurate la radioattività della terra fuori casa è decisamente più alta di quella della nube (nell'ordine delle migliaia di volte più alta).

Matteo Cossu 24.03.11 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi con sti rilievi occhio a non scambiare millisevert con micro severt. Il contatore della Gamma-scout ha la scala in micro severt e a bologna segna 0.9 di media

Alessandro Sottili 24.03.11 22:36| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti. Sono uno studente di Ingegneria Energetica presso il Politecnico di Milano, e oggi ho potuto assistere ad una conferenza tenuta dal nostro prof. Marco Ricotti ordinario di nucleare (apparso di recente sulle televisioni nazionali). Egli ha relazionato sull'incidente nucleare di Fukushima. Ho potuto constatare che molte delle notizie riportate dai media italiani erano falsate e tendenziose, tra cui l'evento "Nube Radioattiva". Ecco. Secondo gli ultimi rilevamenti scientifici e rapporti di enti deputati al monitoraggio dei livelli di radioattività, non esiste alcuna nube radioattiva che possa transitare o che sia transitata per l'Europa del Sud (Francia, Italia...). La situazione risulta, comunque, ancora grave e sotto costante controllo da parte di enti giapponesi e non (IAEA, NISA). Spero, con ciò, di aver rassicurato parte di voi. Cerchiamo di mantenere il controllo e non creare preoccupazione nella gente.

Ciao.

Ruben P. 24.03.11 21:45| 
 |
Rispondi al commento

Ho una grandissima voglia di andarmene via dall'Italia, non per l'inquinamento atmosferico, ma per i nostri rappresentanti di governo (ne facessero una buona!)

carlo caputo, piossasco Commentatore certificato 24.03.11 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Comunicato n°23
Le firme raccolte nei V day per i referendum e depositate in parlamento come sanno tutti i grillini giacciono nella bat caverna del parlamento senza che gli italiani sappiano della loro esistenza.la mia proposta e' che questi referendum vengano organizzati dal movimento 5 stelle in occasione delle amministrative in modo che qualche mass media ne riporti lo svolgimento e faccia conoscere a + italani la loro esistenza.
ripetero' la proposta nei prossimi post.

giacomo r. Commentatore certificato 24.03.11 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Mi sa che hai sbagliato il commento "grafico" al post in questione. Più che il Babau di Buzzati, andava pubblicato un fotogramma col Nuvolone-da-impiegati del tuo concittadino che interpretò Pupazz... Bambocc... Fantocc... quello là, insomma. Sarebbe stato più incisivo e magari anche premolare.
Re Pescatore
http://scritturadipesce.blogspot.com

Re Pescatore 24.03.11 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Fantastico!
Risparmierò sul mezzo di contrasto
della scintigrafia!

Ambra Marchionni 24.03.11 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Ma come è possibile che i valori tra Roma e Bologna siano costantemente diversi? Non saranno tarati diversamente? Su Bologna arrivati a 0.16, non è mica uno scherzo, e i media tacciono completamente!!! Nemmeno una parola!

valebandini 24.03.11 19:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

forse casa mia e' stata prediletta dalla nube di cernobil...... regalandoci due tumori : si a mia moglie il carcinoma mammario metastizzato, ed a me un lifoma cd20 . entrambi abbiamo fatto il viaggio interventistico " operazione chirurgica, chemioterapia e radioterapia ...., ed ora che il male sembra sconfitto, non vorrei -caro peppe-, che le assicurazioni sulla bonta' della nube giapponese ci faccia altri regali .
questi nostri governanti non hanno fatto e non faranno mai niente per combattere queste mostruose centrali ; quella di latina -anche spenta-, dista da casa solo 40 km.
ed adesso vorrebbero riaprirla!!!!!!!!!!!!!!

fernando peronti 24.03.11 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Ma invece di fare dell'umorismo su sto cacchio di radioattività c'è qualcuno che sa cosa deve prendere per aumentare le difese, e perché qualcuno consiglia di assumere iodio o bere vino rosso

ennio petrella 24.03.11 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per caso c'è qualcuno che sta facendo rilevamenti a Cagliari o almeno in Sardegna??

fabfour 24.03.11 19:03| 
 |
Rispondi al commento

c'è nessun rilevatore su Firenze? O va bene anche Bologna, appennino permettendo?

valebandini 24.03.11 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Marò!
Io già mi sento nu friccicorio n'cuoll', n'arteteca ca me pigl'...
Un'angoscia senza speranza, un'angoscia di morte.

Sereno Despero, Nuova Città Commentatore certificato 24.03.11 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Questa sera arriva la nube radioattiva che ha i suoi lati positivi: puoi prenderti una bella tintarella senza andare al mare ed anche di sera, se non ti casca prima la pelle; se è abbastanza forte puoi illuminarti come una lampadina e risparmiare la luce; inoltre serve a abbattere l'incremento demografico riducendo di qualche anno la speranza di vita e mettendo in moto l'economia puntando sul settore sanitario e funebre. Poi non si sa mai che dal cambiamento genetico dovuto alla radioattività magari nasca qulcosa di buono: ci spunti magari un terzo braccio per lavorare di più in fabbrica e far contente le imprese che saranno più competitive oppure spuntino pannocchie luminose da utilizzare sia come cibo che come lampadine oppure nascano pesci senza lisca almeno almeno non facciamo più fatica a pulirlo oppure maiali con sei zampe per fare più prosciutti. Come vedete la radioattività può avere i suoi vantaggi, basta guardare dal lato giusto.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 24.03.11 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, veramente mi aspettavo da te informazioni più certe visto che hai innumerevoli contatti di scienziati e consulenti rispetto a noi poveri cristi in balia delle cazzate del governo.
Non riesci a farci sapere se questa cazzo di nube che passa sull'italia c'è veramente ed è pericolosa?? Facci sapere, siamo in ansia :/

Luigi Di Pasquale 24.03.11 18:37| 
 |
Rispondi al commento


THAILANDIA: SISMA 7 RICHTER, AVVERTITO ANCHE IN BIRMANIA E LAOS


(AGI) - Bangkok, 24 mar. - Una scossa di terremoto di magnitudo 7 della scala Richter e' stata avvertita ai confini tra Birmania, Thailandia e Laos. Gli esperti non hanno diffuso un allarme tsunami. L'epicentro e' stato localizzato 90 chilometri a nord della storica citta' thailandese di Chiang Rai, 235 chilometri a nord nord-est di Chiang Mai, altra citta' culturale e turistica del Paese.

anib roma Commentatore certificato 24.03.11 17:57| 
 |
Rispondi al commento

leggendo questo articolo mi sono morta dalle risate hahahahaha..quella frase finale poi mi fa morire "Non vedo l'ora che arrivi la prossima nuvola per farmi un'aerosol."...uno alal fine ci arriva ad ironizzare su cose serie...per forza..quando senti certe bestialità dette da persone che fanno tanto i sapientoni e minimizzanto tanto facilmente, come fazio e compagnia bella..che je frega a loro..se succede qualcosa prendono un aereo con i soldini che hanno in banca e vanno lontano, mentre noi rimaniamo qui a beccarci le conseguenze.

pinca pallina 24.03.11 17:50| 
 |
Rispondi al commento

non esiste nulla di radioattivo che sia innocuo, in più sommato alle fughe precedenti mai dette, o strasottovalutate( e sono TANTE!) come la Centrale in Slovenia che il venticello ha fatto arrivare le radiazioni sino a Trieste, ed oltre facciamo un bel giretto con il compasso per vedere fino dove ha contaminato?E questa bella nuvola che si andrà ad accumulare e farci crepare, se non fosse tossica perchè allora viene monitorata?

Luciano B., Verona Commentatore certificato 24.03.11 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Ciao..qualcuno per caso sa dove posso trovare a Cagliari le compresse di ioduro di potassio?? Voi ne state prendendo??

fabfour 24.03.11 17:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo ripeto fino allo sfinimento...
La vita è fatta di priorità!!!
Vendiamo il microscopio di Montanari e compriamo un container di contatori Geiger!!!

Il padrone di casa è genovese...

maurizio spina Commentatore certificato 24.03.11 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me a certe ore in questo blog scrive anche Berlusconi...sotto le solite mentite spoglie. Silvio...e cambia un po'...abbi piu' fantasia. Meg g, l'uccelletto pordenonese, fankazzista rosso, giallo verde...
Ma vaffanculo va...C'hai la Mondadori. Puoi scrivere tutte le caxxate che vuoi...e ancora non ti basta? E sei soffocante!

ciro c., quinto di treviso Commentatore certificato 24.03.11 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Meg G 24°03°11 16°53

Per lasciare nuovamente il paese in mano ai comunisti?

Non vi sembra di aver fatto già abbastanza danni al paese?

Siete stati al governo per 60 anni e avete distrutto il paese. Avete lasciato al nostro povero Premier un debito pubblico ENORME con la vostra allegra gestione delle finanze.

-------

Ma porca troia, per 60 anni ci hanno governato i comunisti.....ed io non mi sono accorto di nulla?!!!!.

Margherita.......dai.......a livello di numeri e dati sei affidabile come il tuo idolo......l'unico che prende appunti quando parla......ad una certa età è facile dimenticare le fandonie che si dicono, megli appuntarle.

Andate in pace.

Robert Allen Zimmerman Commentatore certificato 24.03.11 17:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la nuvola radioattiva proveniente del giappone, entrandomi in casa ha diluito il livello naturale di radioattivita che esiste per natura nei cementi, marmi, piasterelle nelle normali case

Diana Sisti Commentatore certificato 24.03.11 17:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma perche non soffia questo vento radioattivo

sulla ministra dal ambiente la bellissima prestigiacomo

quella che si compra le mutandine in seta a viena con voli di stato e carta di credito dallo stato

lei che è mamma ! e vuole il nucleare!

calva sarebbe bella anche? bò?

non è a roma la minestra dal ambiente?

penso che non si farà vedere per un pò la farisea berlusconiana

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.03.11 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Altri commenti come questo, volti non a pubblicizzare il nucleare ma a dimostrare quanto sia ininfluente (se non per la parte economica)l'esistenza o meno di centrali nucleari in Italia, non sono stati mai pubblicati.Ci riprovo.In Europa operano attualmente 197 (centonoventasette) centrali nucleari,situate in 18 Paesi.Tra le più vicine: 8 in Spagna, 59 in Francia, 7 in Belgio, 19 in G.Bretagna, 17 in Germania, 5 in Svizzera, 2 in Slovenia, 2 in Romania, 2 in Bulgaria, etc.etc..Dalla Slovenia, Svizzera e Francia acquistiamo il 12% del nostro fabbisogno di energia elettrica, prodotta con il nucleare.Entro 200 km dai nostri confini operano 27 reattori nucleari che, ovviamente, non sono tutti di ultima generazione! Immaginiamo cosa succederebbe all'Italia se uno o più di queste centrali nucleari andassero in tilt! Mi chiedo: se noi ne avessimo 4 o 5 di nuova generazione, quale sarebbe la differenza se non solo, a favore, quella economica? In tutto il mondo operano 438 centrali nucleari ( di cui 104 negli USA e 53 in Giappone-senza dimenticare le 59 in Francia e 31 in Russia-) che hanno accumulato un numero di ore di esercizio pari a oltre 14 mila anni, senza incidenti di rilievo (salvo Cernobyl ed ora una sola, su 53, in Giappone), generando il 16% dell'elettricità del mondo. Come fare con le scorie? Come fanno i 31 Paesi nel mondo, possessori delle 438 centrali nucleari in attività! Per finire: in Europa sono in costruzione ulteriori 17 centrali nucleari, la Cina ne ha in programma 120, l'India 60, gli Usa 18 e due già in costruzione. E noi, con l'auto elettrica in rapida diffusione ed il petrolio alle stelle, vogliamo risolvere i problemi con il fotovoltaico e l'eolico?!

Volatile pn 24.03.11 17:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mondadori, lancio di pietre e fumogeni
guerriglia al centro di Palermo.

Scontri e tafferugli davanti al teatro Massimo tra alcuni giovani della sinistra antagonista e le forze dell'ordine (guarda il video), accorse a proteggere il centro multimediale affollato di ragazzi di destra. La polemica a causa della presentazione del libro "Nessun dolore", scritto da Domenico Di Tullio, avvocato difensore di Casa Pound, l'organizzazione accusata di diffondere idee razziste.

Qui di seguito il video e il resto dell'articolo:

http://www.iquadernidelora.it/articolo.php?id=66

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 24.03.11 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UNA NUVOLA ?

*********************

diciamo centiania di nuvole, con una estensione di diverse centinaia di kilometri....e checazz

piu o meno radiotattive a cielo splendente

ci sono ma non si vedono....

.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 24.03.11 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei lanciare una parola di speranza...
Non sta calando la radioattività della nube...

Stanno taroccando tutti i contatori Geiger...

Hasta scelleratoni...

maurizio spina Commentatore certificato 24.03.11 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Che strano...la radioattivita' e' crollata di brutto, d'un colpo.

Adesso a Roma 0,012 ai minimi...minimi...minimi...

Che strano....

ciro c., quinto di treviso Commentatore certificato 24.03.11 16:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FORZA SOFFIATE TUTTI CONTROVENTO!!!

FATE ARIA CO' TUTTO,PURE CO LE CHIAPPE,VALE TUTTO!

DAJE!!!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.03.11 16:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quanto è grande un isotopo radioattivo ?

*******************************************

cè qualcuno esperto di fisica nucleare che sappia dirmi qual'è la dimensione in micron di ste cazzo di polveri radioattive ?

.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 24.03.11 16:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' l'occasione BUONAAAAA che aspettavamo da tempo quando capiterà ancora di avere a disposizione una nube da mandare sul parlamento in SEDUTA PLENARIA?ma oh!!ragazzi svegliamoci,tutti i phones e ventilatori a portata di mano e soffiamo in un unica direzione.Che spettacolo,vedere il ministro della guerra fosforescente che da ordini al nanetto brunetto con tutti i coordinatori messi in fila per tre oppure,la ministra sciacquetta (piatta come un asse per lavare i panni)che fa lezione sui potenziali danni della radioattività con quegli stupidi occhialini che si illuminano ritmicamente per non parlare dell'ometto al quale finalmente crescerà il riporto e diventerà una specie di neandertaliano,peli ovunque anzi,non sarà più riconoscibile così nessuno gli tirerà il duomo di Milano sul cranio.Che grande occasione,peccato che sia difficoltoso arrivare lassù però,se coinvolgiamo il beduino con uno dei suoi MIG ce la potremmo fare,ormai lui,è in rotta di collisione con il suo ex amico-pedofilo e ci aiuterà con molto PIACERE forza daiiii che stvolta riusciamoooo.

emi f., voghera Commentatore certificato 24.03.11 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Sentite questa......

Roma, 24 mar. (TMNews) - Nel Lazio non risultano ’venti radioattivi’ provenienti dal Giappone: "Le misure ordinarie eseguite nell`ambito della rete Resorad sono allineate alle medie nazionali e non mostrano motivi di preoccupazione" per il passaggio della nube. Lo sottolinea in una nota Corrado Carrubba, commissario straordinario di Arpa Lazio, spiegando che "la nostra Agenzia, a seguito dell`attenzione resa necessaria dai recenti gravi fatti accaduti in Giappone e da indicazioni in tal senso già ricevute dagli uffici della presidente Polverini, ha elevato il livello di attenzione in raccordo con Ispra, anche per poter misurare attentamente le eventuali alterazioni determinate dal trasporto di isotopi a lunga distanza atteso in questi giorni". Alla luce del terremoto e dei danni subiti dai reattori della centrale di Fukushima, l`Ispra ha infatti richiesto di intensificare la frequenza di rilevamento di livelli di radioattività ambientale per monitorare i potenziali effetti della ’nube contaminata’ proveniente dal Giappone. L’Arpa Lazio ha così aumentato le rilevazioni, passando da una misurazione settimanale ad una giornaliera. "

Fonte:http://www.meteoweb.it/cgi/intranet.pl?_layout=news&_cgifunction=search

Ora, non per fare il sospettoso...ma annateve a vede' il contatore geiger de Roma per favore...live...in diretta....QUI:
http://www.ustream.tv/channel/contatore-geiger-roma

E vi posso assicurare che alle 15.50 era a 0,162!!
Su una soglia di pericolo che va da 0,100 a 0,150.

ciro c., quinto di treviso Commentatore certificato 24.03.11 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Ora i valori sono crollati, tanto a Bologna quanto a Roma, in maniera repentina.
Secondo me ci stanno a prendere per il culo.

Sereno Despero, Nuova Città Commentatore certificato 24.03.11 16:44| 
 |
Rispondi al commento

hahahahahah

ipotesi embargo petrolifero alla libia!!!!

ma ci pigliano per il culo!!!!

Ma e' la libia che ha il petrolio!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 24.03.11 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Calaaaaaaaaaaa,calaaaaaaaaa

daje che sta a calà,uscite co' a paletta er secchiello,raccojetene un po'.

Stasera a cena saltincxlo alla neutrona e "buco senz'osso"!

Metteve bene in posa e state fermi,radiografie a gratise!!!

Tacci der conte!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.03.11 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

razzi da Gaza meritano più spazio mediatico dei perenni caccia israeliani in volo, dicono che questi sparino caramelle alla frutta, ma i palestinesi sono troppo idioti per apprezzarle.

Ah non è il momento per questo? C'è la Libia ora? Bombardiamo per impedire che Gheddafi faccia strage di civili?
Bene, non avevo capito che in Arabia o Yemen siano cammelli a protestare e che a Gaza a morire non sono uomini, ma agnelli per la pasqua ebraica!

nonostante il web, osannato, parlate-parliamo-parlano sempre di ciò che il circuito mediatico intende risaltare..."No no, non vedi, sono in milioni di internauti ad occuparsi della Costa D'Avorio"

Ghost Roob (returns) Commentatore certificato 24.03.11 16:37| 
 |
Rispondi al commento

Contatore Geiger diretta da BOLOGNA

***************************************

http://www.gammascout.it/content/contatore-geiger-diretta-streaming-24-ore-da-bologna

valori attuali 0.12 msv

.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 24.03.11 16:37| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

A GRILLO!!!

NUN CE DICI NIENTE DEI DATI DELLA RADIOATTIVITA' SU L'ITAGLIA???

NUN E' CHE STAI DENTRO AR BUNKER TUO???

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.03.11 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Mater Dei!
A Roma, e quindi in tutto il Mediterraneo, la soglia di radioattività pericolosa per l'uomo è stata superata ed i valori continuano a crescere.
La fine delle zoccole ci stanno facendo fare e nessun media dice niente.

Sereno Despero, Nuova Città Commentatore certificato 24.03.11 16:28| 
 |
Rispondi al commento

guccini mi fai schifo, campi sulle disgrazie degli altri come tutti i cantautori comunisti e i mongoloidi che ti comprano i cd.

a volte (ritornano) Commentatore certificato 24.03.11 16:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La verità su Fukushima è un'altra.

Il flusso radioattivo, sta fuoriuscendo dalla centrale da oltre 15 giorni ...

dire che la nube sta passando è completamente errato, sarebbe più giusto dire sta passando la prima parte del flusso radioattivo, ciò non toglie che potrebbe continuare a passare il rimanente flusso, almeno fino a quando in Giappone non riusciranno ad arrestarne la fuoriuscita.


Un esempio molto semplice

immaginiamo che la radioattività di una centrale sia un secchio pieno d'acqua sulla nostra testa.

Cernobil, è come aver preso il secchio d'acqua ed averlo versato tutto in un istante sulla testa,
certo nel breve è peggio.

Fukushima è come versarne poco alla volta, come fare una piccola doccia, ma per molto tempo.

Alla fine se non si affrettano a chiudere il flusso in giappone, la quantità di radioattività nell'aria potrebbe essere alla fine la stessa di Cernobil, certo più diluita nel tempo, ma pur sempre la stessa come somma globale.


Certo forse la radioattività trasportata oggi è nel limite consentito, ma nessuno ci sta dicendo quale sarà quella di domani o dopodomani, ci dovrebbero dire la somma della radiattività passata sulle nostre teste.

Spero di essere stato chiaro.

PS.


Mi fa specie sentire un branco di politici incompetenti tranquillizzare la gente su una cosa che nemmeno conoscono, non sarebbe stato meglio dire alla popolazione, di prendere comunque delle piccole precauzioni, male non avrebbero fatto di certo.

Luca 24.03.11 16:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

160!!!

CHI OFFRE DI PIU'???

http://www.ustream.tv/channel/contatore-geiger-roma

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.03.11 16:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate, magari qualcuno lo avrà già detto, ma non vogliamo segnalare quello squallido servizio di striscia sul fotovoltaico, quantomeno per capire qualcosa in piu...pare che l'esperto da loro sottoposto all'attenzione del pubblico, non sia altro che un amico di Ricci...

simone sorgato 24.03.11 16:18| 
 |
Rispondi al commento

WOW!!!

150,RADIOATTIVITA' A RISCHIO!

Forza tutti a fare una bella "pippata" di particelle radioattive,fosse che quarcuno se rinsavisca???

http://www.ustream.tv/channel/contatore-geiger-roma

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.03.11 16:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domani andrò ad acquistare un tuta antinucleare, attrezzata per le defezioni, che indosserò 24 ore su 24! Chiederò alla Nasa e all'Ente Spaziale Europeo che mi procurino, a pagamento, cibo ed acqua (magari anche un po' di vino) dalla luna, da saturno o da dove ritengano più opportuno rifornirsi! Domani stesso invierò e-mail ai 18 capo di stato europei, proprietari delle 197 centrali nucleari operanti sul nostro continente affinchè chiudano immediatamente dette centrali, senza mna e senza se! Per non sbagliare in difetto, scriverò anche a Obama e all'imperatore giapponese perchè chiudano, rispettivamente, le loro 104 e 53 centrali nucleari in attività! Se non mi ascolteranno, protesterò presso questo sito.

Volatile pn 24.03.11 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
No ragazzi, questa di Meg G la devo riproporre. E' in un sottocommeto ad un mio post delle 09.23.
Procedo a copia e incolla poi a voi giudicare. Io non ho parole!

"Certo che sono contenta del governo Berlusconi. Lo sono sempre stata e lo sarò sempre. Lui è l'unica persona che può salvare l'Italia da 60 anni di malgoverno del PCI.
Di Berlusconi mi fido ciecamente. Una grande persona, onesto, lavoratore e combattivo. Una persona che si sta sacrificando per il paese. Paese che lo ripaga con l'operato dei pm e giudici di sinistra.Non dimenticatevi che è stato eletto dalla maggioranza degli italiani e la maggioranza degli italiani ha sempre più fiducia nel nostro Premier. Lo dicono tutti i sondaggi. Informati.Perché dovrebbe dimettersi? Forse a mia insaputa è stato condannato per un qualche reato? E' incensurato e quindi è innocente. Non deve dimostrare niente. Sono le toghe rosse che dovrebbero finalmente dimostrare che è colpevole. Ma non possono perché Berlusconi è innocente!Comprati? Ma chi e chi te lo ha detto? Questo sono falsità diffuse dalla sinistra. Ci sono solo politici che hanno capito chi lavora per il bene del paese e si sono schierti dalla sua parte. Posso solo dire: Bravi!Siete sempre lì e non vi smentite mai. Il vostro è solo odio e invidia contro il Presidente Berlusconi.
Non una argomentazione fondata e inelligente. Siete penosi."

Avete capito? Per Meg g dire che B. deve dimettersi e affrontare i processi e portarsi via dal Parlamento pregiudicati e condannati o indagati non e' una cosa intelligente.
Ma vi rendete conto che esiste gente che veramente la pensa cosi'? Ma dove vogliamo andare con gente cosi'? DOVE? Stiamo sulla stessa barca tutti quanti ed ognuno rema per conto suo! Ma che razza di Paese e' questo?

ciro c., quinto di treviso Commentatore certificato 24.03.11 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Scarica gratis il Podcast "Il lavoro l'ha inventato il Diavolo!"

http://www.anakedview.com/a_naked_podcast_3_lavoro_inventato_diavolo.html

Contiene riflessioni sul lavoro e il peso che ha per la nostra identità.

Guarda la realtà senza fregature con

aNakedView.com

VOGLIAMO ESSERE IL MIGLIOR SITO D’INFORMAZIONE, PUNTO E BASTA.


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

daniele stelle Commentatore certificato 24.03.11 16:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAZZO!!!

VALORI SOPRA 100!

http://www.ustream.tv/channel/contatore-geiger-roma

Daje che sta vorta morimo davero!!!

Così potressimo faje causa a sti stronzi!!!

Vaffanplutonio va!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.03.11 16:10| 
 |
Rispondi al commento

scusate: perche' quando arrivano i migranti sulle coste italiane, alzano la mano e fanno il segno a V con le dita della mano ?

Diana Sisti Commentatore certificato 24.03.11 16:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzo Bossi cade sugli "scii"
errore su Flickr per 25 volte...
----------------------------------------------------
Chee diree éé unn emeritoo coglionee......

Hastaa scelleratonii......

maurizio spina Commentatore certificato 24.03.11 16:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ROMA.

Valori alti?

http://www.ustream.tv/channel/contatore-geiger-roma

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.03.11 16:02| 
 |
Rispondi al commento

“POVERO ’GNAZIO”

“I CACCIA TORNADO ITALIANI HANNO COMPIUTO IN LIBIA 10 MISSIONI E 32 SORTITE, SENZA SPARARE". Lo ha detto il ministro della difesa Ignazio La Russa. (Povero ‘gnazio, per una volta che può dare sfogo ai suoi istinti più reconditi, questi sovversi non sparano neppure un colpo).

“E CHE CI SONO ANDATI A FARE I NOSTRI CACCIA IN LIBIA”, una giosa scampagnata, per consumere un po’ di carburante, o ad annunciare i mirabolanti successi del governo del fare (i cazz……… suoi)?

Paolo R. Commentatore certificato 24.03.11 16:00| 
 |
Rispondi al commento

1975 - Bill Gates : un pc su ogni scrivania.

2011 - Toshiba : un reattore termonucleare in ogni cantina.

Mini reattori nucleari della Toshiba
intrinsecamente sicuri (intrinseche???)

http://fusione.altervista.org/reattore%20nucleare.htm

Carlo L., Ravenna Commentatore certificato 24.03.11 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Guerra libica:
Il Governo lancia allarme attentati in Italia.

Don Silvio, lo so che da certe parti e'cosa diffusa (anzi, e' cosa vostra), ma hai capito a chi hai baciato le mani stavolta?

ciro c., quinto di treviso Commentatore certificato 24.03.11 15:46| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Gira o no,qualche dato sulla radioattività in Italia da fonti ufficiali?

Della serie:

Abbiamo assunto più Stronzio di quello che comunemente abbiamo?

L'inquinamento radioattivo è più alto di quello da Stronzio?

Ma quanto Stronzi siamo?

Aspetto dati da fonti ufficiali.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

Ditemi il nome di tre minerali con la "U".

U-ranio...U-ferro e U-stagno!

U-ferro,U-stagno si,ma U-ranio è 'n animalo!!!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.03.11 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è nessuna nuvola, ma una scia radioattiva che andrà peggiorando finché la centrale non smetterà di emettere radioattività (ossia fra mesi e mesi). L'inquinamento non è mai assoluto, ma solo relativo a ciò che si considera come condizione normale. Succede che già oggi consideriamo normali i livelli di radioattività causati da Chernobyl e altri disastri del passato. Allo stesso modo muoviamo l'asticella della normalità a comando per rendere potabile l'acqua con l'atrazina o vendere medicinali contro l'ipertensione, il colesterolo, la prostata ecc. E' inutile avere paura oggi della nuvola, perché domani l'inquinamento sarà anche peggiore.

Peter Amico 24.03.11 15:39| 
 |
Rispondi al commento

caneliberonline.blogspot.com

giovedì 24 marzo 2011
QUESTA GENTE DEVE ANDARE TUTTA A CASA A CALCI IN CULO....INFAMI DAL VOLTO PULITO!

Caneliberonline 24.03.11 15:38| 
 |
Rispondi al commento

La Russa: "Da nostri tornado 32 sortite senza sparare"...
----------------------------------------------------
Scusate maaaaaaa...
Per cazzeggiare non hanno già il simulatore???

maurizio spina Commentatore certificato 24.03.11 15:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

http://emanueledalcanto.blogspot.com/
Nei commenti pubblicato nuovo post con sviluppi provenienti dal Giappone!

Emanuele Dal Canto 24.03.11 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Pubblicato commento con nuovi sviluppi sul disastro Giapponese sul mio Blog http://emanueledalcanto.blogspot.com/ Aggiunto commento al post!

Emanuele Dal Canto 24.03.11 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Il solo potere che abbiamo di fronte a questo marciume, non vedo che altri termini usare, è NON partecipare. O meglio ritiratevi in un posto tranquillo e vivete come meglio potete.

GRAZIE ai manovali si costruisce un progetto. SENZA la manovalanza se ne vanno tutti a fare in culo!
SVEGLIA sveglia popolo narcotizzato e schiavizzato.

RITIRATEVI, lasciate che giochino loro a questo bel gioco fatto di guerra, gente che non ha un centesimo, bambini che fanno la fame, analfabeti a gogo...evviva l'italia. Che la i maiuscola non la merita. NOI ITALIANI facciamo parte di un progetto, bombardati dai media...La massa viene stressata, disinformata, resa frettolosa (magari con della coca, che tanto va di moda...), non si arriva a fine mese. MA CHE CI ASPETTIAMO DA UNA SIMILE MASSA DI PERSONE, che forse si comportino secondo un etica che non conoscono? Chi ha letto qualche buon filosofo che tratta l'argomento etica?!?!
Forse uno su cento.


http://fintatolleranza.blogspot.com/

QUELLO CHE VORREI VEDERE.

Fabiano Bukowski, Un paesino del nord Italia Commentatore certificato 24.03.11 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Jet libico abbattuto...
----------------------------------------------------
Spunta la pista anarchica...

maurizio spina Commentatore certificato 24.03.11 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Scateneranno la psicosi epidemia per segregare i rifugiati e fomentare l'esclusione sociale dei nordafricani

Enrico Zammit 24.03.11 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti, sono una insegnante di scuola dell'infanzia, ho festeggiato l'ailtro ieri per l'esattezza il giorno 22 marzo la giornata mondiale dell'acqua con i bambini.i pensieri sono molti ma vorrei andare al sodo, tutti o meglio chi segue Grillo da tanto e io, lo faccio ,conosce le problematiche che vengono affrontate quotidianamente. Io sono qui a pensare all'acqua alla nube gentile e leggera che sorvolerà la nostra testa e aliterà i suoi benefici su di noi , regalandoci se siamo fortuunati momenti di vita assai migliori!!!!!Ma la vogliamo piantare ,si proprio piantare,che sta anche per radicare, di fare solo parole e trovAre, cercare, un atteggiamento che coinvolga famiglie studenti e tutte le persone di buona volontà,poco amanti del nostro presidente del consiglio e laVORARE ANCHE A LIVELLO DI TERRITORI PIù PICCOLI PERCHè LE NOSTRE COSCIENZE, FINALMENTE SI SVEGLINO. NON è PIù SOPPORTABILE UNA SOCIETà CHIUSA NEL PROPRIO INDIVIDUALISMO! CIAO A TUTTI

Bianca Cavatorta 24.03.11 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Jet libico abbattuto, era in no-fly zone...
----------------------------------------------------

Vediamola dal lato positivo...
Almeno per abbatterlo non hanno dovuto tirar giù un aereo di linea...

Hasta scelleratoni...

maurizio spina Commentatore certificato 24.03.11 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Today bombing. survival? None. the final cut is now.

Stefano n., reggio emilia Commentatore certificato 24.03.11 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Cosa non farebbe il governo per la Cultura!
Per racimolare i fondi necessari per finanziare le loro cazzate, alzano le accise sui carburanti.
Così, oltre a quelle per la guerra d'Etiopia, per il Belice ed il Vajont e un'infinità di altre, ci ritroviamo pure queste.
Lo ha detto quel pederasta di Gianni Letta con quel suo immutabile sorrisetto da invertito.
Ma io che sono ignorante come una bestia (e felice di esserlo), perchè ogni volta che uso la moto o la macchina devo finanziare il cinema?

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.03.11 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Io non sarei così tranquillo fossi in voi...
Delfo Zorzi potrebbe anche tornare in Italia e farsi esplodere...

Hasta scelleratoni...

maurizio spina Commentatore certificato 24.03.11 14:47| 
 |
Rispondi al commento

GRANDI I GIOVANI!!! LOTTIAMO CON LORO!!!!!!

"""sono i nostri sogni a dare energia. No nuke""

Giovani protestano dentro sede Enel a Roma

- Una decina di ragazzi sono entrati nella sede dell'Enel di viale Regina Margherita, a Roma, per protestare contro il nucleare. Nel blitz i ragazzi, circa una decina, hanno sventolato striscioni e gridato slogan. Per entrare nella sede dell'Enel i ragazzi hanno forzato la porta d'ingresso. Dopo avere fatto il blitz sono poi usciti e ora stanno improvvisando un sit in davanti la sede dell'azienda."Sono i nostri sogni a dare energia -si legge su uno striscione- No nuke".(ANSA).

anib roma Commentatore certificato 24.03.11 14:44| 
 |
Rispondi al commento

e se per una volta invece di piovere sul bagnato,

piovesse su casa di Cancronesi, Testa, Prestigiacomo,
e su tutti quelli la cui sterilità mutagenica sarebbe un gran bene per tutti noi?

sempre ottimista, io

Ile

Ileana 24.03.11 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mmah.. mimmocarota.blogspot.com/

dade r 24.03.11 14:34| 
 |
Rispondi al commento

LA VECCHIA...

Il presidente del Coniglio assente nel dibattito parlamentare sull'intervento militare in Libia.

Quando mai i conigli hanno partecipato a delle riunioni che ufficializzano l'assunzione di una responsabilità?

La responsabilità, in politica, è una toccata e fuga.

Quando c'è da prendere si partecipa quando c'è da pagare o metterci la faccia si fugge.

FATTORIA.

By Gian Franco Dominijanni



Sono incazzato radioattivo.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.03.11 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aldo Grasso che arrampica sugli specchi per difendere Ferrara !

Ma vaffanculo Grasso !

Giordano Brunamonti, Campo dei Fiori Commentatore certificato 24.03.11 14:31| 
 |
Rispondi al commento

PER OGNI VOLENTEROSO ESISTONO ALMENO 10 ABULICI
PER OGNI 10 ABULICI ESISTE ALMNENO UN VIRTUOSO
CHE OGNI GIORNO COMBATTE IL VOLENTEROSO AFFINCHE ANCH'EGLI SUBISCA IL FASCINO DELLA VIRTU.

giuseppe castelluoto Commentatore certificato 24.03.11 14:28| 
 |
Rispondi al commento

sAYONARA, SAYONARA...

I kamikaze radioattivi offrono la loro vita per il Giappone.

Paradossalmente pagano con la vita le scelte scellerate del loro paese.

Un paese che ha bisogno di missioni suicide da parte del suo popolo può essere definito un grande paese.

Oggi tocca a loro, domani chissà...

Da noi si temporeggia per aggirare il referendum e raffreddare l'animo dei cittadini che, purtroppo per loro, hanno preso coscienza sulle ragioni della inutilità del nucleare.

La fantasia dei nuclearisti si è accesa. Tramano e inventano

Pubblicità:

Fare poco sesso fa male al cuore: si rischiano le coronarie e si rischia un lento decadimento fisico.

Inoltre, aspetto non meno importante, si rischia di guardare troppa tv che, vista la programmazione, è un passatempo pericoloso anche per l'integrità mentale oltre che quella fisica.

Pubblicità fine.

Come può un comune cittadino curare la propria igiene mentale quando passano i ministri in televisione? A parte la presenza il problema è che parlano pure a vanvera.

Una Rendigiacomo che sostiene l'idea, giusto per non dire l'idiozia, di iniettare CO2 sotto terra lascia intuire come questo governo intende risolvere i problemi: nascondendoli sotto il tappeto o dietro i mobili.

Come se quello che viene nascosto sotto terra possa sparire allo schioccare delle sue dita.

Forse crede che, seguendo la logica che niente si crea nulla si distrugge ma tutto si traforsma, le trasformazioni avvengono solo tra i banchetti della politica. Mah!

Difendere gli interessi delle lobby è alla base del programma di questo governo. La tutela degli interessi di tutti i cittadini è una cosa che non gli appartiene e mai gli apparterrà.

Gli emuli del dottor Faust hanno la frenesia del fare. Si sottopongono al lifting convinti di riacquistare la giovinezza per ripeterne le follie.

BANZAI.

By Gian Franco Dominijanni

Gian Franco Dominijanni ( domini) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.03.11 14:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

“Daniela Santanchè ha dato mandato ai suoi legali di aprire una causa civile contro il settimanale ‘Oggi’ e il quotidiano ‘Il Fatto’ che con un’informazione falsa e incompleta hanno arrecato grave danno alla sua dignità e alla sua credibilità”.

Trovatemi un solo politico nel governo che ha dignità e credibilità!

mariol 24.03.11 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ieri ho sentito un certo " Straguadagno ",il nome tutto un programma, che affermava nei Tg che non si doveva fare il solare perchè era impossibile smaltire i pannelli vecchi, mente le scorie delle centrali nucleali era facimente smaltibili.Questo non stava in una trasmissione comica ma al Tg, ora siamo già afflitti dalla situazione Giapponese, vedere certi elementi in giro ci manda nel TERRORE , dobbiamo fare un comitato per difenderci da certi soggetti rinchiudendoli nei manicomi criminali

gianfranco rongione 24.03.11 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Centrale Nucleare di Caorso...
Gianni Lannes c'è stato...
...ormai è tutto...allucinante!!!...

http://www.youtube.com/watch?v=qqQ0IqHrzII

anib roma Commentatore certificato 24.03.11 14:23| 
 |
Rispondi al commento

ANNUNCIO COMMERCIALE

Scambio contatore geiger
(in buono stato: Italia)

con eventuale contatore di stronzate
a parità di stato.

Citofonare dopo pasti o mandare bip
a mio cercapersone.

Anticipatamente ringrazio.

e. b.

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.03.11 14:15| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione


@ Meg quella del punto G.

Margherite di stresa

Non solo Pizza...
Difficoltà :)
Tempo Richiesto (in minuti): 69
Categoria: Dessert
Preferiti
Ingredienti : 200 gr di fecola di patate, 200 gr di farina, 250 gr di burro, 4 tuorli sodi setacciati, 1 bustina di vanillina, 1 pizzico di sale, buccia grattugiata di 1/2 limone, 120 gr di zucchero a velo,
Preparazione: In una terrina lavorate a crema il burro con zucchero, buccia di limone, il sale e la vanillina fino ad ottenere un impasto omogeneo. Unite l'uovo e procedete fino ad ottenere un composto morbido. Incorporate farina e fecola. Quando l'impasto sarà completamente uniforme riponetelo in frigorifero per qualche decina di minuti per farlo raffreddare. Su un piano infarinato stendete la pasta con un mattarello. La pasta sarà spessa 1 cm e da questa ritaglierete con uno stampino per biscotti, delle margherite di diametro di 3 cm. Disponete i biscotti su una placca da forno precedentemente coperta con carta forno. Con il dito formate un avvallamento nel centro di ogni margherita. Cuocete i biscotti per 10 minuti a 220°C, in forno già caldo. Lasciate raffreddare e spolverizzate le margherite di stresa con zucchero a velo. Potete conservarle per diverso tempo in una scatola di latta.

P.s. colpa di Aldo: Deliziosa la Cucina Napoletana.

enrico w., novara Commentatore certificato 24.03.11 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non per fare il benaltrista
ma questa nuvola radioattiva
in confronto ai gas di scarico
degli automezzi in circolazione
con motori a scoppio di 150 anni fa
gli fa un ......
qui sono sguinzagliati dappertutto tecnici
dell'arpa che cercano col lanternino qualche
ione strafatto di cesio e stronzio....
completamente intossicati dalle polveri
sottili.....
.

cimbro mancino Commentatore certificato 24.03.11 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HO UN CONTATORE GEIGER A ROMA!! COLLEGATO IN STREAMING PER VEDERE IN TEMPO REALE I VALORI!! AL MOMENTO SONO ALTISSIMI!!!

http://www.ustream.tv/channel/contatore-geiger-roma

DIVULGATE AMICI!!!

Lorenzo L., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.03.11 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DIVIETO DI USARE LA PAROLA "GUERRA" NELLE RETI MEDIASET,AD INIZIARE DAI VARI TG,SOSTITUITA DA : "CRISI LIBICA",BOCCALONI MEDIATICI SVEGLIA !!!!!!!!!!INTERN3T E' LA SOLUZIO!!!!!!!!

Lando telometteinculocamminando 24.03.11 13:36| 
 |
Rispondi al commento

19 fermi per immigrazione clandestina sono stati firmati dal sostituto procuratore di Catania Enzo Serpotta nell'ambito dell'indagine sullo sbarco di 124 egiziani avvenuto nel catanese nella notte tra domenica e lunedì.
Accertata la presenza di un'organizzazione criminale che avrebbe gestito gli sbarchi sulle coste siciliane.
Secondo gli investigatori nella gestione dell'affare immigrazione sarebbe coinvolto anche il clan mafioso Brunetto di Fiumefreddo.
E sempre nel tacco succedono queste cose !!
Secessione !!!

Gioachino Gigli (leghista)
----------------------------------------
Un giro di mazzette decapita la giunta di Buccinasco (MI)

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/22/un-giro-di-mazzette-decapita-la-giunta-di-buccinasco/99243/

Au revoir.


Beppe pubblicizza tutti i giorni il referendum
sul nucleare.

Andiamo tutti a votare il 12 e 13 giugno.

Le immense onde di Fukushima hanno raggiunto la
centrale nucleare, creando una fuga radioattiva
che come conseguenza ha prodotto l’evacuazione
della popolazione che vive nel raggio di dieci
chilometri.

Tutto questo è accaduto in una "super sicura"
centrale nucleare di nuova generazione: intanto
il Governo italiano vuole tornare a produrre
energia tramite l’atomo, cancellando la volontà
dei cittadini espressa con il referendum del 1987.

Questo terribile incidente dovrebbe far desistere il clan del mafioso di Arcore dalla sua distruttiva idea.

Per gli italiani è un motivo in più per recarsi alle urne in occasione dei referendum del 12 giugno, quando dovranno votare – oltre che per la salvaguardia dell’acqua come bene pubblico e contro la legge sul legittimo impedimento (che servirebbe soltanto a salvare il mafioso e corrotto di Arcore ) – per evitare una nuova apocalisse nucleare come questa.

Virginia Lollo () Commentatore certificato 24.03.11 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Il Pd negli ultimi 5 giorni avrebbe potuto fare cadere il governo due volte: la prima volta in commissione esteri nel giorno in cui sono iniziati i bombardamenti quando la lega non ha votato con il governo, la seconda volta pochi minuti fa quando la risoluzione del governo alla camera è passata con sette voti di maggioranza. Appare chiaro che il pd non vuole che berlusconi cada, sta giocando al gatto col topo e se avete notato oggi alla camera dalema sembravo il vero ministro degli esteri/presidente del consiglio.

Perchè?

Enrico Zammit 24.03.11 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO BEPPE : LA NUBE E PASSATA !!!?? BASTA IL FUMETTO E STATO FATTO!!??? CE STATA UNA PIOGGIERELLINA CHE MI A REMPITO DI GIOIA E SONO USCITO DI CASA E MI SONO BAGNATO DI QUESTA ACQUA MIRACOLOSA!!?????? BELIN NON CAPITA MICA TUTTI I GIORNI !!!??? DAGLI ANNI 80 ERA GIUSTO RADIOATTIVARSI!!!! ??????? STAMATTINA MI SONO PRESO UNA PAUSA DI RIFLESSIONE PENSO DI UN ANNO!!!SE NE RIPARLERA NEL 2012 del nucleare!!! e cambiando discorso non da stamattina non siamo piu in guerra non lo siamo mai stati !!! e come andare dottore e prendere una supposta e poi digli che sei allergico!!!!! ahhhhh!!!saluti beppe come sempre e gli amici dal blog!!!

mario mario 24.03.11 13:24| 
 |
Rispondi al commento

e tutto questo è successo per un po' di fango?

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1987/11/01/la-centrale-di-montalto-invasa-da.html

auguri!!!!!!

alberto rossi 24.03.11 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Libia: Mussolini in dissenso, voto contro

"Qui ci sono missili e razzi, c'e' di tutto... io voto contro questa risoluzione".

ha ragione, povero canotto con la faccia intorno....

neppure un poco di gas, come ai bei tempi.....

il Mandi Commentatore certificato 24.03.11 13:12| 
 |
Rispondi al commento

La lega abbia il coraggio di dire che loro stanno con Gheddafi !!
Un onesto dittatore sanguinario e terrorista che fa per noi quel lavoro sporco che la nostra mellifua ipocrisia non ci permette di fare.
L'esercizio della democrazia con le sue difficoltà è mestiere troppo difficile e complicato per un leghista.

Cosa farà, fa, ed ha fatto la lega per confermare quel "aiutiamoli in casa loro" che spesso sbandiera e che sarebbe davvero un aiuto per proteggerci dall'ondata di immigrati disperati ?
La risposta sincera l'ha data l'onorevole Cetto La Qualunque : una beata minchia !!

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.03.11 13:07| 
 |
Rispondi al commento

“E VOI DI QUESTI VI FIDERESTE ?”

Dall’Espresso:

“Wikileaks”
In un cablo confidenziale l'ambasciatore americano rivela che “NEL 2008 IL GOVERNO BERLUSCONI HA MODIFICATO I PARAMETRI DI SICUREZZA SUL NUCLEARE, ABBASSANDOLI”, su pressione dell'esecutivo di Washington.

“FERMIAMOLI FINCHÉ SIAMO IN TEMPO. VOTA SI’ AL REFERENDUM”.

Paolo R. Commentatore certificato 24.03.11 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Tra l'altro qualcuno verso gennaio ha sentito parlare di Rossi e Focardi che hanno sviluppato presso bologna un generatore di energia a fusione fredda con nickel e idrogeno che sarà in commercio per ottobre 2011? Stiamo parlando di una rivoluzione nel campo della produzione energetica e non hanno dedicato nemmeno 30 secondi al TG...

Ricky C. 24.03.11 12:56| 
 |
Rispondi al commento

LA VERITA' E' CHE NON SAPREMO MAI COS'E' SUCCESSO FIN TANTO CHE L'ENTE MONDALE PREPOSTO ALLA SANITA (OMS) RIMARRA' SOTTO VETO DELLA AIEA!!!!
(Agenia Internazionele per l'Energia Atonica)

http://www.progettohumus.it/public/forum/index.php?topic=8.0

Beppe questo è importantissimo!!!

Gabriele C., info@cosmel.it Commentatore certificato 24.03.11 12:55| 
 |
Rispondi al commento

visto che ce lo continuano a trifolare in tv:

qualcuno può darmi una sola ragione per dare il mio 5 per mille alla fondazione veronesi?


Ho mal di testa.
E non è per L'Iva, Irpef, l'Irap, la Tarsu, la Tosap, la Scau, l'Enasarco, l'Enel, la Sip, l'Ici, l'Iciap, l'Inps, l'Inail, l'Irpeg, l'Ige, la Vanoni, la Nilla Pizza e il Claudio Villa.
Non è per le Ovaie sode, o la Luna che Sgnaula.
E' il caso di dirlo: Maledetta Primavera.
Non ho mai sofferto di mal di Testa in vita mia.
Fors'è arrivata un'altra Vita, con la Nube...

enrico w., novara Commentatore certificato 24.03.11 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


24 marzo 2011
Ma non ci avevano promesso l' abolizione del bollo auto e un taglio tasse grazie al federalismo?


Berlusconi: «Via il bollo auto a metà legislatura»


Tremonti: il taglio delle tasse? Sarà il dividendo del federalismo
QUI

FEDERALISMO, ARRIVA IL SUPERBOLLO SUI SUV: ADDIZIONALE IRPEF +1,4%


mariol 24.03.11 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oltre che buona mi pare anche intelligente sta nuvola radioattiva.


Non capisco cosa è successo.
Putin vuole il rais fuori dalle palle.
Sarkozy è un nevrotico che si prodiga per bombardare tutto e tutti.
Cameron, i soliti britannici guerrafondai, non vede l'ora di uccidere il rais.
I tedeschi si ritirano in buon ordine.
E gli italiani ? Riusciranno a spiegare al mondo cosa vogliamo ?
Certo che le "teste" pensanti le conosciamo.

Propongo di "tagliare" le gambe agli imbecilli. Come ?
Se qualcuno intorno a voi blatera, vomita parole, e, peggio ancora, a capito tutto della vita, ditegli:
"NON DICIAMO CAZZATE!!!".

mariol 24.03.11 12:30| 
 |
Rispondi al commento

I referendum e' per il NO al nucleare ORA e un NO a questo nucleare....tra 20..40...chissa' cosa scopriranno..ma questa tecnologia e' degli anni 50 e poco e' cambiata.

Il rischio radioattivo e' anche nelle centrali a Quarta generazione a "TRIZIO" anche se la persistenza delle radiazioni e' di pochi anni.

Quelle che vuole costruire il governo sono centrali di TERZA generazione MAI costruite da NESSUNO.

I francesi stanno cercando di costruirne DUE ma ci sono GROSSI problemi di sicurezza (nessuno si vuole prendere la responsabilito' di costruire sti mostri) date dal fatto che il nocciolo lavora a temperature ancora piu' elevate dei reattori di 2° generazione.

Io sno STRACONVINTO che il nucleare potra' essere un'energia del FUTURO...ma per il presente NO.
Pensiamo alla fusione per esempio.

Le prime centrali a fusione sono previste per il 2050 giusto giusto quando dovrebbero essere finite le centrali italiane.

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 24.03.11 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Questa nube radioattiva si aggiunge a ed aumenta i danni...

Delle discariche Abusive incendiate
Degli scarichi delle auto ad altezza bocca bimbo
Delle fabbriche inquinanti italiane
Di un ministro dell'Ambiente PRO nucleare
Degli inceneritori o Tumorevalorizzatori
Delle discariche contenenti rifiuti radioattivi
Del percolato nel mare di Napoli
Delle Navi affondate con scorie radioattive
Dai nostri Magazzini di scorie a rischio attentato
Delle Mozzarelle Blu
Dell'acqua del rubinetto Rossa
Delle polveri sottili
Dei grassi idrogenati
Dei conservanti chimici
Dei farmaci tossici o cancerogeni
Della Malasanita italiana
Delle case costruiite sul fango
Delle case costruite con sabbia di mare
Della case conteneti amianto
Delle case piene di veleni
Di un manganello della polizia
Del PDL
Di Gasparri e Quagliariello

e poi ci lamentiamo se IL 6% DELLE DONNE ENTRA IN MENOPAUSA A 30 ANNI!!!

Enrico Zammit 24.03.11 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Il Ministro dello Sviluppo Economico, attraverso il suo portavoce Romani, ieri ha annunciatola moratoria di 1 anno per il nucleare. Questa posizione sa di presa in giro verso l’intero popolo italiano: cosa vuoi pensare per 1 anno. Da pensare non c’è più nulla, qui si tratta solo di prendere atto che il nucleare è stato a suo tempo un errore. Nessun impianto costruito dall’uomo è perfetto, solo che ci sono impianti in cui l’imprevisto, il danneggiamento etc. può, diciamo così, creare danni più limitati (anche se sempre gravi), e impianti, come quelli nucleari, dove ogni imprevisto verrebbe pagato a gravissimo prezzo dall’intero pianeta.

leonardo 24.03.11 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Case, soldi, lavoro. E' lunga la lista delle richieste fatte dalle papi girl al premier. C'è chi come Elisa Toti scrive per avere un posto di lavoro: "Solo tu mi puoi aiutare. Ho tanta fiducia in te mio Superman". E ancora: "Le spese sono sempre tante e non so come fare". C'è chi, come la gemellina Imma pretende via sms un posto nello show della Carlucci: "Come hanno avuto Aris e Iris". E tra i messaggi si scoprono anche i soprannomi che le Arcorine danno al presidente...

Il diario segreto di Ruby: "Silvio mi disse che potevo ottenere tutto. La prima volta mi diede un collier e 46 mila euro". E nei file anche un attacco al pm Forno: "Vuole colpire Mora e Berlusconi".

E'il nostro presidente del consiglio!


La nostra figura di MERDA è grande nel tenerci un simile elemento.

mariol 24.03.11 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Votate nel sondaggio sul mio blog (http://emanueledalcanto.blogspot.com/) e vediamo se gli Italiani vogliono fare le centrali nucleari nel nostro Paese.
Qualcuno ha sentito che il referendum sul nucleare verrà posticipato di un anno?


La nube bianca sembrava addensarsi sopra il cielo dell'Italia quando tutto lasciava sperare che berlusconi fosse caduto in difficoltà insuperabile eppure tutto si risciarò e lui , come sempore, si salvò, più forte che pria, ora appaiono all'ozizzonte nubi nere , nubi pericolose , nubi velenose che possono solo peggiorare la nostra modesta vita di anziani.
Urlare serve poco, la nostra disunione feroce e permanente fa trionfare il male.

cesare beccaria Commentatore certificato 24.03.11 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Libia, iniziato il dibattito alla Camera.

ecco dove sono i veri combattenti.......

il Mandi Commentatore certificato 24.03.11 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Mi spiace dirtelo ma stavolta HANNO RAGIONE LORO!!!

Questa nube non e' piu' dannosa di.....

Delle discariche Abusive incendiate
Degli scarichi delle auto ad altezza bocca bimbo
Delle fabbriche inquinanti italiane
Di un ministro dell'Ambiente PRO nucleare
Degli inceneritori o Tumorevalorizzatori
Delle discariche contenenti rifiuti radioattivi
Del percolato nel mare di Napoli
Delle Navi affondate con scorie radioattive
Dai nostri Magazzini di scorie a rischio attentato
Delle Mozzarelle Blu
Dell'acqua del rubinetto Rossa
Delle polveri sottili
Dei grassi idrogenati
Dei conservanti chimici
Dei farmaci tossici o cancerogeni
Della Malasanita italiana
Delle case costruiite sul fango
Delle case costruite con sabbia di mare
Della case conteneti amianto
Delle case piene di veleni
Di un manganello della polizia
Del PDL
Di Gasparri e Quagliariello

e basta...che mi viene il vomito!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 24.03.11 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Queste dichiarazioni ufficiali, proferite da esimi personaggi, mi fanno provare quasi soddisfazione e orgoglio dal momento che, come italiano, posso anche io partecipare del disastro nucleare giapponese. Questa condizione mi fa sentire un vero italiano e, soprattutto, un vero terrestre, per chi non l’avesse capito: abitante di questo meraviglioso pianeta.
Ancora una volta, siamo di fronte all’assoluta mistificazione della notizia. Perchè semplicemente spostando l’obbiettivo: dal problema (nube radioattiva) alla cazza bubbola (la fortuna di poterci fare delle lastre gratis), stanno nuovamente prendendo in giro noi cittadini, oramai ridotti, nelle intenzioni dei nostri governanti, alla condizione di sudditi.
I nostri governanti e gli scienziati da loro pagati con i nostri soldi per “sedare” la cittadinanza con questi comunicati ridicoli, farebbero molto meglio ad impiegare il loro tempo e i nostri soldi, per fare una riflessione molto semplice sullo sbaglio strategico messo in atto oramai da 30 anni da molte nazioni, in nome della produzione di energia elettrica, e prendere atto che anche l’errore di 1, di fronte a impianti come questi, castigano l’intero pianeta e i suoi abitanti alla morte o alla malattia.
Chi ha avuto la fortuna, come l’Italia, di non aver ancora contribuito ad aggravare al disastro del pianeta con il nucleare, invece che apprendere dagli errori altrui, smania per essere uguale agli altri inquinatori.
E tutto questo, cosa ancora più grave, “giustificato” dalla falsa necessità di produrre energia elettrica. Quando nella realtà, l’Italia già oggi possiede un parco di impianti per la produzione di en. elettrica sovradimensionato, tanto che le centrali esistenti vengono tenute spente per il 57% del tempo, perchè non è possibile immagazzinare l’energia elettrica.
Io mi chiedo: come cittadino posso ancora tollerare questa serie di menzogne che ci vengono propinate ogni giorno per mascherare la realtà delle cose, ossia che questi impianti in realtà servo

leonardo 24.03.11 12:09| 
 |
Rispondi al commento

connotati e contrassegni salienti

statura:
capelli:
occhi:
segni particolari:

;)

mavalà mavalà, berlusconistan Commentatore certificato 24.03.11 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il dibattito sul nucleare in questi giorni si fa sempre più acceso, specialmente nel Belpaese dove ahimè, prossimamente ci accingeremo a votare un referendum sul nucleare. E questo (sfortunatamente dico io) proprio a ridosso dello tsunami emotivo scatenato dai fatti del Giappone.

Innanzitutto facciamo una precisazione: votare contro il nucleare al referendum non significa votare contro le esistenti centrali nucleari di prima e seconda generazione (che peraltro non esistono in Italia).
Votare contro il nucleare significa votare contro l'implementazione di una tecnologia per lo sfruttamento della forza dell' atomo che si basa su principi di funzionamento totalmente differenti da quelli implementati nelle vecchie centrali. Le vecchie centrali rimarrebbero comunque in funzione, con tutti i pericoli (ma sono scarsi anche in quel caso) che ne derivano. Non commettiate l'errore di pensare che il referendum possa allontanare le centrali che i francesi hanno costruito intorno a noi. Sapete quante sono? Tante, tantissime!

Meg G Commentatore certificato 24.03.11 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La via italiana alla libertà della Rete

L’idea, tutta italiana, che i motori di ricerca siano responsabili dei contenuti editoriali dei link che trovano in giro per la Rete è meravigliosa.

Adesso, per coerenza, bisogna condannare le Pagine Gialle perché riportano anche gli indirizzi dei ristoranti dove riciclano denaro e degli idraulici che non rilasciano ricevuta.

http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2011/03/24/la-via-italiana-alla-rete/#comments

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 24.03.11 12:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

LA NUBE RADIO-ATTIVA STAZIONERA' SU ARCORE.....SEGNO CHE IL CAVALIERE SARA' PIU' ATTIVO???
E VAIIIII COL BUNGA-BUNGA!
CAVALIè NON HAI BISOGNO Nè DI VIAGRA Nè DI PUNTURE SARà UN'EREZIONE GRATIS....A PARTE,NATURALMENTE,LA ESCORT......QUELLA SEMPRE A 10,000 EURO A BOTTA!

mariol 24.03.11 11:57| 
 |
Rispondi al commento

data di nascita: 29.9.1936
luogo di nascita: Milano
residente a: Arcore
professione: buffone

mavalà mavalà, berlusconistan Commentatore certificato 24.03.11 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi è sorto un dubbio
Ma il governo italiano che in questi ultimi giorni preme tanto affinché il comando delle operazioni in Libia passi sotto il controllo della Nato è lo stesso governo italiano che ventotto giorni fa disertava la riunione della Nato a Budapest per partecipare al voto di fiducia sul decreto Milleproroghe?

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 24.03.11 11:52| 
 |
Rispondi al commento

ITALIA.. REPUBBLICA FONDATA SULLE CHIACCHIERE...

aniello r., milano Commentatore certificato 24.03.11 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Non ci basta RADIO-MARIA con le emissioni VATICANISTE!

Non ci bastano le discariche abusive con tutto quello che ci buttano dentro!


adesso pure la nube radio-attiva.

mariol 24.03.11 11:47| 
 |
Rispondi al commento

riflessione sul debito pubblico:

il debito pubblico di per se non è un male anche se tanto.

diventa male quando:

a)diventa fonte di richezza per una elite ristretta
b)non produce benessere per le masse popolari
c)espone ai creditori stranieri
d)serve per finanziare guerre non di difesa
e) è associato alla riduzione della sovranità popolare
f)è associato a una tassazione non proporzionale.


Ora se andiamo a vedere cosa ha fatto il nano, ma anche i sinistri (alemmo e brodi) si scopre che hanno fatto esattamente l'opposto di ciò che si doveva e di qui nascono i problemi.

bruno bassi 24.03.11 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto riguarda la "nube" sopra le nostre teste ed i nostri polmoni ....della serie : a piccole dosi... potrebbe anche farci bene , ci potrebbe addirittura rinforzarci!!!
Sono diversi anni , che a furia di piccole dosi, ce lo stanno infilando ...sempre di più !
Alla prossima piccola dose..... ( sigh !! )

Jackie Valle 24.03.11 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Sandro Bondi ha detto:
"Oggi sono finalmente sereno, e il mio desiderio è solo quello di restare al fianco del presidente Berlusconi.....

Anche noi siamo più sereni.

E lo saremo anche di più quando se ne andrà affanculo insieme al suo amore!

Aldo F., napoli Commentatore certificato 24.03.11 11:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La nuvola nucleare è solo di passaggio sull'Italia....visiterà qualche museo e sarà solo una turista ...toglierà (?) il disturbo appena Eolo la manderà altrove secondo gli ESPERTI del GOVERNO.


Saverio Romano ministro dei dell'agricoltura è una di quelle cose che ti fanno capire che questo governo è ormai marcio fin dalle sue radici.

Nella confusione più totale passa un'altra legge in favore del pompa-pompa.bunga-bunga-pedofilo-pedofilo di ARCORE.

La guerra a Gheddafi la si poteva evitare ....bastava solo un pò di BUON-SENSO.

Gli automobilisti saranno ancora taglieggiati di più.

Bondi, ministro acculturato è stato sostituito ....ma nessuno se ne è accorto.

ABBIAMO TRASMESSO IL NOTIZIARIO DI POLITICA SCELLERATA ALIAS NON Mè FREGA UN CAZZO CHI VUOL CAMPARE CAMPASSE,CHI VUOLE ANDAR VIA ANDASSE, E COSA IMPORTANTE DA NON DIMENTICARE DA PARTE DEL CAVALIERE,SENZA STALLIERE, IO SONO IO E VOI ,MANCO A DIRLO 2 VOLTE, NON SIETE UN CAZZO.

20 EURO A VOTO .....MI COMPRO L'ITALIA INTERA, PRESIDENTE (? !!!!) COMPRESO!!!!!

mariol 24.03.11 11:29| 
 |
Rispondi al commento

incredibile.......

guerra in libia?

ma chi se ne frega, di ste scaramucce......

molto più seria la guerra nel blog,
tra due "fiori",
che si coprono a vicenda di letame!

in fondo, il letame serve, in natura......


Il debito è aumentato vertiginosamente ogniqualvolta il centrodestra è arrivato al potere. Solo Craxi, unica pseudosinistra governativa del prima Berlusconi, era riuscito a fare altrettanto. Accorpare i referendum con le amministrative avrebbe fatto risparmiare giusto i soldi che si chiedono agli italiani con ulteriori accise, ma anche la multa su rete 4 ne avrebbe fatto risparmiare parecchi, e anche la multa sulle quote latte, auto blu, scorte inutili, provincie inutili, enti inutili creati ad arte per accontentare i trombati della politica. Loro fanno cagate a iosa e poi tocca a noi pagarle, perchè i loro di portafogli non vengono toccati mai anzi, a ogni piè sospinto vengono rimpinguati dell'equivalente di uno stipendio medio di unna famiglia. A governare così sono capaci tutti. Uno assicura che i propri soldi e quelli per gli amici non vengano toccati, diminuisce i servizi tenendo inalterate le tasse in maniera tale che la gente paghi le tasse ( chi le paga) a gratis, solo per mantenere il carrozzone politico. Scippano i tfr (soldi dei lavoratori)per le spese correnti senza restituire mai una lira, le scuole pubbliche vanno avanti solo grazie alla buona volontà dei genitori e degli insegnanti che devono fare i salti mortali perchè qualcosa funzioni, mentre vengono dispensati contributi a mani basse alle private di loro proprietà o di proprietà degli amichetti. Evitano di gestire in maniera decente la sanità pubblica in maniera da riuscire a dirottare i fondi sulla sanità privata di loro proprietà o dei loro amici. Praticamente ci chiedono continui sacrifici perchè loro , i loro amici e i loro figli, ignoranti come capre ma ben sistemati a spese nostre pur non avendo alcun merito tranne quello di essere figli di e non dimostrando alcuna attitudine tranne quella di offendere lo stato che paga loro gli stipendi, possano continuare a fare la bella vita alle nostre spalle. La cosa peggiore è che c'è chi li giustifica qualunque cosa facciano.

Monica Murgia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.03.11 11:19| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

almeno non è una nube comunista....immaginatevi una nube comunista....un disastro incommensurabile, comunque non mi farò prendere dall'emotività, ma vaff... BASTAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Luca Speziga, Vasto Commentatore certificato 24.03.11 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Aria molto buona, rispetto all'aria che tira tutti i giorni dalle oltre 60 centrali che abbiamo in Europa... ogni volta che arriva la fresca aria del nord dove ufficialmente non succede mai niente... è tutta salute.
http://www.newscientist.com/embedded/nuclear-reactor-map

Roberto Pellegrini 24.03.11 11:15| 
 |
Rispondi al commento

il nano ha di fatto "equiparato" Beni e Attività culturali = Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Ciò significa che con una laurea triennale di agraria posso tranquillamente iscrivermi ad un biennio specialistico artistico senza perdere crediti formativi?

bisognerebbe chiederlo alla gelmina!


hahahahhhahahhahahhahh!

bruno bassi 24.03.11 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Ecco e tornata Ivana la clonatrice di nick.

Adesso si è certificata anche lei con il mio nick.

Margherita (Meg G).

Meg G Commentatore certificato 24.03.11 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Eh si! Non si può non fare a meno di pensare al grande Giorgio Gaber quando giornali e televisioni ci prendono per il culo in modo così spudorato. Voci altisonanti che cercano di rassicurare riguardo ad una tragedia le cui conseguenze si avvertiranno tra qualche anno. Bella roba... Ecco perchè mi unisco alle parole di Giorgio sulle quali vale la pena di riflettere molto, ma molto seriamente:

"Mi fa male che ci sia ancora qualcuno che crede che i giornalisti si occupino di informare la gente.
I giornalisti, che vergogna! "Cosa mettiamo oggi in prima pagina?" "Ma sì, un po' di bambini stuprati, è un periodo che funzionano".
Mi fanno male le loro facce presuntuose e spudorate. Facce libere e indipendenti ma estremamente rispettose dei loro padroni, padroncini... Facce da grandi missionari dell'informazione che il giorno dopo guardano l'indice d'ascolto, sì, alla televisione… facce completamente a loro agio che si infilano le dita nelle orecchie e si grattano i coglioni. Sì, questi geniali opinionisti che gridano, litigano, si insultano, sempre più trasgressivi, questi coraggiosi leccaculo travestiti da ribelli!
È 'questa' libertà d'informazione che mi fa vomitare!"
Intelligenti pauca.

Felice 24.03.11 11:12| 
 |
Rispondi al commento

non ci bastava la nube radio-attiva
non ci bastava la nebulosa tivù-passiva

ci mancava solo quell'impiastro di sallusti che racconta barzellette su la7:
secondo lui berlusconi non solo regala auto disinteressatamente a delle troione,
ma costruisce anche ospedali per bambini in thailandia.

poi se in italia gli asili chiudono,
chi se ne frega, vero, sallustronzo?

il Mandi Commentatore certificato 24.03.11 11:07| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

da oggi il tricolore sarà:

verde fosforescente
bianca
rossa


oggi mi sento più elettrico del solito!
boh......


http://www.youtube.com/watch?v=dHCLeNGlcKE

Perchè i soliti che criticano a senso unico fanno finta di nulla.
Anche questi se lo sono cercata, vero?

Mi vien da ridere per non piangere Commentatore certificato 24.03.11 10:58| 
 |
Rispondi al commento

VI prego di guardare e diffondere il mio ultimo video contro il nucleare: http://www.youtube.com/watch?v=cZWIUxumFwc

ugo cattalani Commentatore certificato 24.03.11 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. Il governo aumenta di 1 o 2 centesimi il prezzo della benzina per finanziare il fondo per lo spettacolo 420 Mil di euro.
Considerazioni:
1) l'accorpamento dei referendum con le elezioni avrebbe comportato un risparmio di circa 300 Mil di euro
2) il governo mette le mani nelle tasche degli italiani
3) Gianni Letta dice che gli italiani sono felici di fare questo sforzo ... Letta fallo tu uno sforzo ....... mavafancul.....o!


natan uncas 24.03.11 10:56| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori