Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Roberto Fico candidato MoVimento 5 Stelle a Napoli


M5S_Napoli_Fico.jpg
Il MoVimento 5 Stelle si presenta per il Comune di Napoli. Il candidato portavoce sindaco è Roberto Fico. E' incensurato, cosa rara, e non ha neppure rinvii a giudizio come alcuni campioni della legalità candidati, cosa ancora più rara, e non lascia neppure altri incarichi per cui è stato eletto per candidarsi sindaco, gabbando così gli elettori, cosa rarissima. Se lui e altri consiglieri a 5 Stelle saranno eletti, i napoletani respireranno aria pura, il Comune diventerà una casa di vetro perché nulla potrà più essere nascosto ai cittadini. Nessun inciucio, nessuna spartizione dietro le spalle di Napoli. E' un'occasione per tornare a vivere. Napoletani, non buttatela via. Verrò presto a dirvelo di persona!

10 Mar 2011, 22:56 | Scrivi | Commenti (59) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 


07\05\2012 Caro amico Roberto Fico sono Gicomo da Caivano
iscritto nel movimento 5 Stelle,
vorrei parlare personalmente con te per creare un
un movimento qui' a caivano per le prossime votazioni. Ti chiedo cortesemente contattarmi al
piu' presto o via email oppure cell 3498347991
per un'incontro attendo risposta grazie.

Massari Giacomo 08.05.12 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Vi ricordiamo che la situazione di Napoli con l'incombenza della camorra è del tutto particolare. Questo è il momento di sostenere eticità e correttezza. Astenersi in questo momento significa spingere la città verso il baratro. Lettieri è troppo coinvolto con i poteri forti di cui conosciamo bene la natura. De Magistris in questo momento storico e in questo scenario sembra l'unica risora a cui appigliarsi per non affogare. Per favore sostenetelo!!!!

Silvana Lepre 17.05.11 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Quando nasce una nuova realtà politica nel nome della trasparenza e della legalità, senza eccessi,in un senso o nell'altro,nello spirito democratico, spero sempre in un mondo nuovo,di pace e fratellanza, dove non ci sia posto per tutto quello che non lo è.
Oggi con il mio voto x voi,sindaco Roberto Fico,tento l'ennesima strada !!
Spero che non sia un'ulteriore delusione !!
In bocca al lupo a tutti Noi !!!
Marco Carnevale.

marco carnevale 15.05.11 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Salve.Vorrei sapere perchè a NAPOLI avete deciso di portare un vostro candidato sindaco anzichè appoggiare DE MAGISTRIS?? Cosa non ha funzionato?Sono molto delusa da questo ennesimo esempio di campanilismo, che non fa altro che disgregare le forze sane della società civile e rappresenta un suicidio dal punto di vista dell'affermazione degli stessi valori e principi che noi tutti vogliamo che emergano e ci proponiamo di concretizzare....non foss'altro che per il maggior potenziale che ha DE MAGISTRIS di vincere!Allora devo pensare che pur di appiccicare la foto di un vostro candidato tra quelle lì, pur di esserci, voi mettete in conto di lasciare campo libero al PDL oppure al PD-L e consentite,anzi VI RENDETE CORRESPONSABILI del BARATRO SENZA RISALITA in cui la città certamente sprofonderà se passerà una di quelle 2 associazioni a delinquere?? Da voi una scelta tanto assurda, quanto-consentitemi-cieca non me la sarei mai aspettata e quindi, come tanti miei amici e concittadini, vorrei tanto conoscere le motivazioni della vostra scelta...grazie e cordiali saluti

stefania f 10.05.11 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Buona munnezza a tutti.Facciamo un gioco nuovo,andando alle urne depositiamo lì il ns.sacchetto della spazzatura e viceversa la scheda elettorale la buttiamo nel cassonetto della spazzatura.Si potrebbe chiamare DIGNITA' ma il popolo che vince ,perde.

rocco basileo 06.04.11 12:42| 
 |
Rispondi al commento

fatemi partecipe per cortesia, sono poco istruito al computer, mi riesce difficile inserirmi nei meetup, come si fa a ricevere e-mail di partecipazione programmati al centro di Napoli?
A proposito mi piace molto lo slogan dei
"persi in partenza", lo preferisco ai "persi in partiti" poi aiuta a far cadere di dosso lo stato d'ansia, che ci rende nevrastenici e ci fa pensare che basta raggiungere l'obiettivo, come vincere una partita, la vittoria a tutti i costi, solo così ci si sente appagati, senza sapere che arrivati all'obiettivo siamo solo al punto di partenza, esattamente come lo siamo adesso, come lo saremo ogni santo giorno, pertanto non ci rimane che cominciare a vivere ciò in cui crediamo così che quando si raggiungerà un obiettivo avremo dalla nostra l'esperianza di un vissuto condiviso, una piccola società democratica che tende alla crescita individuale e sociale, che cresce, si espande e trova la giusta applicazione in un popolo assetato di valori che sente la libertà di partecipare a quelle regole maturate nella condivisione che sono improntate maggiormente su una grande virtù, la pazienza. così potremo dire di avere scoperto un altro sistema, un nuovo sistema di vita del tutto differente a quello in cui siamo stati abituati a vivere. ricordo ancora le parole di Roberto in un suo primo video nel quale parlava di vivere il presente tutto da costruire, insieme, nel movimento al quale non ho ancora detto si, apero che mi invitiate, attendo...

gaetano musella 26.03.11 00:08| 
 |
Rispondi al commento

No caro Beppe,
voglio bene a Fico, ma non posso essere d'accordo.
Questo è un altro post contro de Magistris, in questo modo hai intrapreso la strada del suicidio politico.
Riguardo il rinvio a giudizio, sai bene che de Magistris è vittima di un sistema criminale che gli ha impedito di fare il PM e ne paga ancora oggi le conseguenze di un'attività da magistrato dalla schiena dritta, due anni fa lo difendevi, facevi campagna elettorale girando l'Italia con de Magistris e oggi lo tratti male solo perchè non hai gradito che ti abbia portato via spazio politico.
E' assurdo che lo paragoni ad altri casi di rinvio a giudizio dove i reati contestati riguardano la condotta da politici che hanno sottratto denaro pubblico per intascarlo o per favorire gli amici degli amici.

Sai bene che un solo consigliere di opposizione non può far nulla per migliorare il governo, se Fico venisse eletto ma governasse uno del clan Cosentino, che irresponsabilmente stai favorendo, sarebbe comunque la fine di Napoli. Ma a te questo non interessa, tanto tu stai nel lusso delle tue ville, mentre i napoletani staranno sempre di più tra i rifiuti e le attività della camorra.
BEPPE SEI INCOSCIENTE E INCOERENTE!


Ernesto Bocca 15.03.11 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Fico non potrà in alcun modo fare niente a Napoli, potrà essere ascoltato solo se de Magistris venisse eletto sindaco, gli altri non lo ascolteranno per niente... in ogni caso solo un miracolo potrà portare un consigliere del meetup al comune, perchè l'isolamento di Grillo e la grande capacità amministrativa, oltre che responsabilità politica, di de Magistris stanno facendo allontare tante persone deluse dagli amici di Fico che sono chiusi mentalmente al vero cambiamento nell'interesse della collettività.

Domenico Esposito 15.03.11 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Fico è un utile idiota che non ha il coraggio di evitare una figuraccia e deve dire per forza di sì a Grillo... un vero uomo non si comporta così, Fico ha più volte sostenuto che De Magistris è l'unico politico in Italia affidabile, salvo poi cambiare idea nel momento in cui da questo blog si iniziava a lanciare fango, secondo il metodo Boffo, contro de Magistris, solo perchè il grande Luigi ha tolto spazio politico ad un comico delirante come Beppe Grillo.

Arturo Frabotta 15.03.11 22:17| 
 |
Rispondi al commento

roberto fico è un napoletano docg

mi dispiace solo che non voto a napoli.

Gabriele Alfano Commentatore certificato 15.03.11 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo possa almeno piazzare due consiglieri, sarebbe una grande conquista verso la trasparenza e verso un riemergere da una vita fatta di illeciti comunali. I partiti " normali" non riusciranno mai a tirar fuori Napoli da questo circolo vizioso.. Neanche de magistris che tanto fu caro a grillo

Alberto canepari 15.03.11 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Una Buonissima ragione per andare a votare

Luigi Pistis 12.03.11 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Un saluto a Roberto Fico che noi del MoVimento 5 Stelle Nardò abbiamo avuto l'occasione di incontrare e conoscere presso la sede del MeetUp di Lecce. Noi a Nardò candidiamo ALFREDO RONZINO, persona brillante con gli stessi principi di Roberto. Speriamo di poter avere anche noi presto Beppe Grillo che presenti il nostro candidato sindaco e ci sostenga. Grazie
Maya

MAYA FAI 11.03.11 21:20| 
 |
Rispondi al commento

spiegatemi una cosa:
forse mi sfugge qualcosa:
roberto fico non era gia stato eletto alla reggione campania l'anno scorso?
che ci fa ora candidato sindaco?
http://elezioni.regione.campania.it/


Grande Roberto Fico....... Non esiste nulla a Napoli come alternativa al movimento 5 stelle !!!!!

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 11.03.11 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Criticare Roberto Fico a Napoli come Calise a Milano significa essere allergici alla democrazia, cari troll infiltrati del PD.
Per una volta che in Italia le primarie sono trasparenti....

De Magistris è stato mandato all'Europarlamento: ne avete traccia ? Chi dice che a Napoli farà meglio ? Chi dice che un buon magistrato perseguitato sia automaticamente un amministratore capace ?

Chi dice che per fare bene l'Amministratore devi avere carisma ? Allora B. ve lo meritate tutto !

Sabino Sgarro 11.03.11 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Ho avuto la fortuna di conoscere Roberto Fico al di fuori della politica.
Una persona pulita, limpida, con una grande energia, da votare a occhi chiusi.
E a quelli che sostengono che non ha sufficiente esperienza e "cazzimma" rispondo:
Ma non siete ancora stanchi dei vecchi marpioni, degli esperti politicanti che affliggono la nostra terra da anni e anni?
Non è meglio provare a cambiare almeno per una volta? Tanto peggio di così cosa può mai esserci!

giulio vetrone, reggio emilia Commentatore certificato 11.03.11 14:03| 
 |
Rispondi al commento

CASERTA
Arrestato per camorra
il sindaco di Pignataro
Giorgio Magliocca, del Pdl, secondo l'accusa sarebbe legato al clan Ligato-Lubrano. Consulente di Alemanno, ha lavorato anche per il ministero delle telecomunicazioni ai tempi di Landolfi

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2011/03/11/news/arrestato_per_camorra_consulente_di_alemanno-13461948/?rss

Uno dei tanti 11.03.11 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la mia paura, il giorno che cinquestelle conterà qualcosa, resta la possibilità di infiltrazioni camorristiche all'interno della lista.
fularr

fularr 11.03.11 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Non avrà carisma...

Sarà anche un pochetto logorroico e didascalico... (a me non sembra).

Ma come fa un napoletano un minimo ancora sveglio dal "torpore elettorale" a non votarlo..? Uno che si chiama FICO.

E' TROPPO FRISC !!!!!

E basta.

Maurizio Longo 11.03.11 11:41| 
 |
Rispondi al commento

chi conosce Roberto lo sa bene
è una persona pulitissima e intelligentissima
umile e preparata
ascolta tutti, e ha il senso dell'accoglienza innato
ha perfettamente in mente il senso della rete, dove tutti sono la forza e la testa dell'uno.

La sua elezione a portavoce è stava fortemente voluta da un'assemblea di cittadini attivi, che in lui hanno visto il senso del movimento e in lui ripongono una vera fiducia.
Nessuna strategia politica, solo una decisione sentita e vera da parte di persone libere.

Stefania .. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.03.11 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo, non sono di napoli ma se venisse eletto creerebbe un precedente da cui partire per il resto d' italia

Giorgio trevisan 11.03.11 10:32| 
 |
Rispondi al commento

non sono napoletano ma ho votato de magistris alle europee, sarei molto deluso se il mio voto venisse buttato alle ortiche, quando si dice voto inutile, ecco se de magistris lasciasse l'europa il mio sarebbe stato un voto inutile, quindi de magistris lasciatelo dove si trova, per rispetto verso le 500.000 persone che l'hanno votato. il movimento mi sembra l'alternativa più valida, fico dovrebbe esserne solo il portavoce, comunque io delle persone carismatiche non mi sono mai fidato, non mi fido tanto neanche di beppe. beppe fai il portale del movimento come si deve!così è una barzelletta

luigi n 11.03.11 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho gia sposato il 90% dell'ideologia che accompagna e propone il movimento 5 stelle ma devo essere sincero e quindi non credo nelle urne.Soltanto con la presenza di osservatori dell'O.N.U. nei seggi elettorali italiani potremo avere una vera "quantificazione" dell'elettorato.Oggi abbiamo parametri i quali modificano e vengono modificati per avere affluenze "consone" che giustificano l'aberrante sistema

enrico marziani 11.03.11 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Non fatevi illusioni... vorrei davvero fosse eletto Fico a Napoli ma non succederà... I soliti ignoti pilotano le elezioni sopratutto a Napoli.. e non puo vincere un raggazzo onesto... e sopratutto se per caso venisse eletto come farà a dire di no alle pressioni della mafia, corruttori vari, imprese edili, vari enti che fino adesso hanno mangiato adosso alla economia napoletana...quante minacce di morte avrà questo ragazzo... reggerà? o si spezzera?

daniele l., modena Commentatore certificato 11.03.11 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Napoli non è Bologna, non è il nord, dove con tutti i loro difetti, vi è una società civile molto più estesa rispetto al napoletano. Per capire ciò che dico, bisogna aver vissuto a Napoli e poi provato altre esperieze.

E' inutile invocare un Favia a Napoli, se fosse stato candidato nella città parthenopea mai sarebbe stato eletto e avrebbe comunque fatto il medesimo risultato imbarazzante.

Credetemi, Napoli e i napoletani sono sconfortanti, il 99% (non è una cifra a caso) di loro non nutre nessun interesse per la cosa pubblica, è totalmente disinteressato nel creare una società civile, pensano unicamente al loro piccolo, brutto e sporco orticello. La cosa triste, è che credono anche che questo loro orticello sia il più bello e il migliore del mondo.

Se sarà candidato De Magistris lo voterò, se non sarà candidato voterò Roberto, con la certezza che il mio voto non sarà sufficente affinchè il M5S superi il quorum.

Un Napoletano FELICEMENTE espatriato in Normandia.

Roberto Guarino 11.03.11 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-.-

Sari K. Commentatore certificato 11.03.11 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ! Forza ragazzi, avanti tutta !!!!

Siena 5 Stelle
http://www.siena5stelle.it

Michele P., Siena Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.03.11 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi se ne frega se è già stato candidato? ma chi se ne frega se non ha il carisma di Favia e di Berlusconi? l'importante è che sia una persona preparata, capace e onesta cazzo, Napoli sveglia!!! cosa volete un altro achille lauro e un altro cosentino? loro sì che di carisma ne avevano e ne hanno...da vendere al miglior offerente però!!!

Francesco M., Padova Commentatore certificato 11.03.11 08:46| 
 |
Rispondi al commento

Io ho avuto la possibilità di incontrare Roberto Fico. E'sempre disponibile ogni qual volta venga richiesto un suo intervento. E' una persona trasparente. Non servono e ridondandi e plronastiche frasi per poter focalizzare i problemi e proporre delle soluzioni. La concretezza è scevra da eccessi. A me con la sue parole, tranquille, calme e concrete hanno dato ulteriori motivazioni e tanta carica. Spero sia così anche per i Napoletani. Forza Roberto!

GIUSEPPE F. Commentatore certificato 11.03.11 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno ha commentato, forse il commento prima del mio, che candidare Fico è un autogol.
Secondo me è autogol candidare una persona che non sia stata scelta tra i cittadini attivi che possono dare la preferenza per il portavoce del MoVimento. Lui ci crede, ha dato la disponibilità e i cittadini attivi l'hanno votato e lui ora è il portavoce (o snodo del network come dice lui) alla candidatura di sindaco. Vogliamo vedere il male dove non c'è? Vogliamo alludere per caso al fatto che sia di nuovo candidato? Beh...ripeto la scelta è dei cittadini come dovrebbe essere x qualunque individuo che prende decisioni per noi in Parlamento e derivati...ma non è così. Invece pur scandalizzando qualcuno, NOI continuiamo con la democrazia diretta dei cittadini che vogliono scegliere con noi...idem a Torino con Bertola e idem con Mattia Calise a Milano e dappertutto...

una cazzata invece è candidare una persona che ha già un incarico, De Magistris...e sul quale spero il MoVimento 5 stelle Napoli farà una battaglia non da poco...

Lui è stato votato da migliaia di cittadini e anche con il supporto degli attivisti del MoVimento per lavorare in Europa e avere controllo dei fondi erogati verso l'Italia e tutto ciò che c'è attorno. Candidarsi a sindaco di Napoli significa o fottersene dell'impegno che i cittadini italiani gli hanno assegnato, o mania di grandezze anche se con rispettabili intenzioni. Se per assurdo vincesse cosa sceglierebbe? Quante migliaia di cittadini o da una parte o dall'altra rimarranno delusi? Sarebbe un altro fallimento della propaganda elettorale, solo chiacchiere e molto rumore. Io la penso così e non credo di essere l'unico...e non cambio idea. Su questo no.

senza se... e senza ma...

I leader politici di oggi e la classe dirigente che li sostiene sono come i pannolini, vanno cambiati spesso e sempre per lo stesso motivo (Domenico.Monardo)

"Se i giusti non si oppongono, sono già colpevoli" (Babeuf, giornalista francese del Settecento

domenico monardo 11.03.11 04:28| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo è vero: a Napoli non c'è Favia. Candidare Fico, di nuovo, è un autogol pazzesco. Il ragazzo è bravissimo, ma non ha una stilla di carisma, "non è arte sua". Infine, con la candidatura di De Magistris il M5S perde quell'ultimo filo di speranza di prendere un consigliere. Ma siamo un po' pragmatici, chi lo voterà, adesso, il Movimento?? La sconfitta cocente a queste amministrative significherà la perdita di credibilita del Movimento stesso a Napoli, dato che siamo alla seconda debacle. A volte si possono anche fare dei passi indietro, e questo era uno di quei momenti.

Fabio 11.03.11 02:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io da sempre combatto per far conoscere e far votare il movimento cinque stelle a Napoli ma devo dire che la candidatura di Roberto Fico e improponibile.
Non sa parlare, quando lo ascolto, io che sono pro movimento devo lottare col sonno. Si era gia' presentato alle regionali con i risultati che sappiamo, troppe volte amici ai quali chiedevo di votare il Mov. mi dicevano che lavrebbero pure votato ma uno come fico era ridicolo.
Grillo ha detto in tv, altro che grillini, sono gente con due coglioni cosi'...fico non mi sembra rappresentare questa realta, mi sembra un morto di sonno chiattillo vomerese.
possibile che a Napoli non ci sia un Favia con un minimo di sostanza da proporre? e perche riproporre fico dato che alle regionali non ha portato risultati?
Io sono daccordo col discorso su De Magistris che si e' candidato essendo parlamentare europeo, ma onestamente stando cosi' le cose...non mi sento di votare Roberto Fico

max sataky 11.03.11 02:33| 
 |
Rispondi al commento

SONO SICURO PREVEDO UNA GRANDE SORPRESA NAPOLI SI SVEGLIERA' A 5 STELLE GRANDE NAPOLI

Roberto V., Avellino Commentatore certificato 11.03.11 00:55| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, forse non ricordo bene, e correggetemi se sbaglio: ma Favia, non era stato eletto come consigliere comunale e poi, durante il mandato, è stato eletto come consigliere regionale??

Lux 11.03.11 00:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Votai il movimento alle regionali in Campania, ma ora non lo rivoterò. Il movimento 5 stelle candidando Fico non si dimostra tanto diverso dai partiti. Era già stato candidato alle regionali e ha perso! Perchè riproporlo? Anche nel movimento non si possono rimpiazzare i perdenti?

Enrico 11.03.11 00:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe, a me il movimento 5 stelle piace molto: è un'idea sana di fare politica. Ma mi piacerebbe molto sapere la tua posizione rispetto al purtroppo defunto prof.Auriti e alle sue teorie sul signoraggio, figlie del sansepolcrismo e molto amate da una certa parte dell'MSI e poi di AN. Non vorrei fidarmi di qualcosa di poco chiaro. Viva la democrazia. Massimo

Massimo Milella 10.03.11 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo abbimo preso gia molte^fregature.Stiamo piu attenti.

Vito Liberto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.03.11 23:32| 
 |
Rispondi al commento

se si candida voterò de magistris. mi dispiace ma vivendo a napoli non sprecherò questa occasione. se si fosse cadidato chiunque altro del pd vi avrei votato. ma de magistris mi sta bene

Efstathios Varvarigos Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.03.11 23:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Roberto, non sono napoletano e non ti conosco, ma spero (come nelle altre città) che tu e i movimento5stelle possiate vincere per cambiare le cose al meglio in questo paese!!

Riccardo Conte 10.03.11 23:27| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE
FORZA MOVIMENTO 5 STELLE NAPOLI,FORZA ROBERTO FICO,SIAMO TUTTI CON VOI!!!!!!!
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato 10.03.11 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Puliamo Napoli, votiamo 5 stelle :

te lo dico VOTA FICO.

Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 10.03.11 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Incensurato.

Paolo Rivera Commentatore certificato 10.03.11 23:07| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori