Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

A Vik


vik_arrigoni.jpg
"A Vittorio Arrigoni: Faccio quello che devo, mi sento vero, perciò io vivo. Credo a quello che vedo e per vedere ciò che temevo, mi mossi presto da quel mio nido. Pratico non-violenza. non uso agli altri la stessa forza che usa al corpo mio la mia coscienza. Scelgo una parte: dell'innocente. e, quaggiù, è semplice da individuare: i bimbi sono quelli più corti, i più affamati, i meno armati. Scrivo ogni giorno quello che vedo; lo scrivo forte al mondo intero, perchè non possa dire "io non sapevo". Per anni ho fatto poco rumore, benché gridassi quel gran dolore. Adesso, ucciso da quelle mani, lascio il mio grido: RESTIAMO UMANI!"
Saverio B.

16 Apr 2011, 19:12 | Scrivi | Commenti (35) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Vorrei salutare Vittorio e ringraziarlo per il grande esempio di umanita' che ha dimostrato, soprattutto in questi tempi, io ho avuto la fortuna di emigrare in Canada vivo a Toronto la citta' piu' multietnica del mondo ho avuto modo di conoscere rifugiati palestini e di ogni nazione e dicondividere dolore e speranze con loro...sono contenta che mia figlia Krishnaveni potra' crescere a contatto con questa realta' e spero di poterle trasmettere quei valori che Vittorio ha sempre professato..e chissa' un giorno sara' anche lei portatrice di pace e fratellanza..vi chiedo a tutti voi che siete nel mondo non dimeticatevi di restare umani grazie Vittorio riposa in pace..........

Loredana Olivares 19.04.11 01:15| 
 |
Rispondi al commento

VIK...Perdonaci.....................


http://www.repubblica.it/esteri/2011/04/18/foto/i_funerali_di_arrigoni-15094752/1/

anib roma Commentatore certificato 18.04.11 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Basta guardare il suo video messaggio a Saviano (l'ipocrisia e l'inganno personificati) per capire che Vittorio Arrigoni era un pacifista meraviglioso e difensore coraggioso dei Palestinesi sopratutto quelli inprigionati, bombardati e umiliati ogni giorno a Gaza nel silenzio totale dei politici e dei media occidentali; si può dunque indovinare perchè Israele avrebbe fatto di tutto per eliminare un testimone cosi eloquente contro i suoi crimini infiniti e impuniti!!! Basta anche leggere alcuni commenti pro israeliani disgustosi sul blog del video o la solita calunnia ripugnante contro Arrigoni della senatrice Fiamma Nirenstein nonchè colona israeliana a Gilo (insediamento costruito su terre confiscate/rubate ai Palestinesi) Gerusalemme !??

Quelli che lo hanno eliminato in questo modo barbaro sotto la solita falsa bandiera (salafita o Mossad?) non possono che essere delle bestie e nemici della Palestina e alleati di Israele !

Che Dio benedica Vittorio e benedica altri giovani pacifisti occidentali assassinati da Israele e ignorati dai media come Raffaele Ciriello, Rachel Corrie , James Miller , Tom Hurndall, ecc...Vittorio eri un italiano vero che faceva onore al tuo paese e ti rimpiangeranno tutti quelli che credono nella giustizia e nella pace.

Anthony J., Firenze Commentatore certificato 18.04.11 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Non ho mai incontrato Vittorio Arrigoni in vita, ma penso di averlo conosciuto per tutta la vita: un uomo che ha vissuto la violenza ed è rimasto così umano, amando e scacrificandosi fino alla fine - Caro Vittorio, mi mancherai immensamente.

Franco Baldi 17.04.11 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Vittorio. Ci mancherai ma il tuo coraggio è e sarà d'esempio a molti di noi poveri umani.

Anacleto M. 17.04.11 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Ho pianto,non avendoti conosciuto prima,la tua morte mi ha davvero aperto gli occhi e ristretto il cuore; ti sento vicino.
Complimenti per l'ode a Vittorio.

jenny 71

enos marco martini, luino Commentatore certificato 17.04.11 21:52| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=FZJESKXOSHs

davide lak (davlak) Commentatore certificato 17.04.11 21:04| 
 |
Rispondi al commento


GLORIA E ONORE A UN UOMO CHE HA DEDICATO LA SUA VITA AGLI ULTIMI DEGLI ULTIMI....

Un esempio che hai nostri tempi è sempre più difficile da trovare.

Grande coraggio nel restare così tanto tempo nell'inferno di Gaza city.

Chi l'ha ucciso è facile capirlo basta leggere e vedere i suoi post su suo blog.

Per quel che riguarda Saviano, Errarum umanum est!
Se siamo umani non potremmo mai essere perfetti.

Parliamo semplice

Max Pede 17.04.11 20:44| 
 |
Rispondi al commento


a Vik

Insieme,
insieme a loro
per affermare
i diritti umani
fra gli umani.

Come scudi
sotto il cocente sole di Gaza.
Uomini scudo,
tra lo stridio dei treni a Ventimiglia.

Uomini tra gli uomini.

NOTA DELL’AUTORE:
all’Uomo Vincenzo Arrigoni…alle sue idee…le nostre.

Poesia di: Salvatore Azzaro da Giarratana, poeta e cantautore siciliano impegnato contro la mafia.

www.salvatoreazzaro.it
info@salvatoreazzaro.it
www.scrivere.info

Salvatore Azzaro da Giarratana 17.04.11 20:33| 
 |
Rispondi al commento

saviano è figlio di madre ebrea.
anche io sono figlio di padre ebreo, ma mica sono per questo diventato cretino come lui.
israele è un paese che usa metodi nazisti. punto.
il resto sono chiacchiere e quello che dice saviano in quel video è vergognoso e del tutto falso.
per me saviano non esiste più da un pezzo, indipendentemente da quelle affermazioni.
ricordo benissimo le sue parole contro gli studenti in rivolta.
è facile fare i cronisti da salotto, con scorta annessa, caro saviano....vacci sul serio in palestina a vedere quello che succede e poi riporta i crimini dei tuoi amichetti sionisti.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 17.04.11 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho appena ora visto video e mi conferma quel che penso di savino: NON E UN GIORNALISTA ma un piccolo attore, una comparsa, il prestanome di sestesso che interpreta la parte o il ruolo che GLI PAGANO

domenico c., palmi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.11 18:59| 
 |
Rispondi al commento

per aver comferma del perchè lo hanno ucciso provate a cercare o il documento o i video su youtube "perche ci odiano" son raccontati gli ultimi cento anni dei sionisti oggi Lo Stato d'Israele, notizie solo di ebrei, in modo che l'autore non sembri di parte. ALLUCINANTE

domenico c., palmi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.11 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Mentre il Giornale sta danzando sulla sua tomba liquidando questo coraggioso intellettuale come uno coi paraocchi il cui unico movente era l'odio per Israele, ci viene oggi detto che i sicari erano al soldo di un Giordano - ci potranno dire domani che quel giordano era al soldo di un saudita e dopodomani che quel saudita era al soldo di un siriano. Ma nessuno mi toglie dalla testa che in cima alla catena di chi ha messo una taglia su una persona che quotidianamente raccontava la verità dei fatti dalla Palestina in modo così schietto scomodo e coraggioso, non possa che esserci stato un israeliano. Parliamo di una perona che in Palestina era conosciuta e profondamente amata.
Quanto a Saviano a me non è mai piaciuto.
Troppe volte l'ho sentito piangersi addosso perché deve vivere scortato ecc ecc. I veri grandi non si sbrodolano così, Saviano è spinto da chissà cos'altro che non l'amore per la sua terra. E nel video Arrigoni dimostra appunto la sua natura schietta e genuina non esitando a schierarsi contro CHIUNQUE faccia strumento del dolore altrui - e smascherando così bene e con evidente rabbia le clamorose e meschine contraddizioni dello stesso Saviano.


israeliani e palestinesi non si sono mai presi perché non si sono mai accoppiati. non si possono amare perché sono rimasti ignoranti, bloccati dalla religione, dall'autorità. penso che il giorno che scoppierà la pace sai che casino, orge a gerusalemme, per i vicoletti antichi, giovinette ebree che spompinano vecchietti musulmani con la barba bianca e le palle mosce, giovani soldati israeliani leccano la bella figa pelosa a grasse mamme palestinesi sudate, e i muezzin che s'inculano le suore e vai. una settimana festa, odore di piscio vino e sperma. matrimoni misti obbligatori per cento anni e tanti bei bambini biondi con la pelle scura.

hanno scritto che portava la corruzione. e che cazzo avrà fatto mai? o si faceva una birra o si faceva una sega con tutta quella fame di cazzo arretrata che hanno le donne laggiù, ti fa venire voglia di scopartele tutte quante.

dsejji jjhuig 17.04.11 16:32| 
 |
Rispondi al commento

C'ès empre un estremista pronto a far fuori i personaggi scomodi
Povero VIttorio
Repubblica ha fatto un bell'articolo di 2 pagine ma neanche una parola su Saviano che gli ha fatto causa
Ha già Saviano lavora x Repubblica (delle banane)

fabio silva 17.04.11 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Interessante il video.

Saviano non è intoccabile. Un po' di critica lo farà crescere.

Andre

Andrea Santoro 17.04.11 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Solo adesso capisco. Questo video mi ha aperto gli occhi! Perchè rapirlo, chiedere un ultimatum e poi ucciderlo prima? Perchè gli assassini sono già stati catturati e rei confessi? Perchè mai terroristi avrebbero dovuto rapire lui e non un turista qualsiasi?
Lui dava molto fastidio a Israele... e questo video ne è una conferma. Se io fossi stato un militante di Al Qaeda avrei pensato "questo lo ammazziamo per ultimo".
Provate a chiedervi...chi ha ucciso Vittorio Arrigoni? La risposta non è così scontata. Meditate gente, meditate...

V come Vittorio, V come Verità

Solo la Verità 17.04.11 15:24| 
 |
Rispondi al commento

..è morto un eroe silenzioso,grazie vittorio....

gaetana cardinale 17.04.11 15:02| 
 |
Rispondi al commento

E' a persone come Vittorio che spetta di diritto il nobel per la pace ma anche se questo non succede non fa niente, noi gli abbiamo dato quello della bontà e della giustizia. Ciao Vik un grazie e l'eterna riconoscenza di tutti i popoli oppressi.

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 17.04.11 14:10| 
 |
Rispondi al commento

bello il testo del commento ma più prosaicamente vorrei far notare che "fonti investigativa locali" hanno comunicato all'ansa che gli assassini di VITTORIO sono due, rei confessi, ed estremisti appartenenti ai servizi segreti di HAMAS.
la battuta migliore è "rei confessi"...

dimenticavo: le fonti hanno aggiunto che il povero Gesù è morto di freddo.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 17.04.11 09:47| 
 |
Rispondi al commento

è grave e tutto molto gravemente serio... mi dispiace molto che questo mondo abbia perso un ragazzo come lui... e a saviano e travaglio vorrei dire che su certi argomenti sarebbe meglio tacere piuttosto che mentire.

gio 17.04.11 03:05| 
 |
Rispondi al commento

"lucido e toccante, ...non fosse abusato direi eroico.

...Saviano continua a rimpicciolirsi ai miei occhi.

Grazie infinite per la tua sofferta testimonianza.

Fabio

Fabio Masala 17.04.11 02:58| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per averci fatto aprire gli occhi.
Ciao Vik.

jonny manuele 17.04.11 00:42| 
 |
Rispondi al commento

Per Restare Umano.
Ho SMESSO
Col Cellulare
Con La chiesa, Sbattezzato
Col' auto
Tolti i risparmi dalla banca (aveva ragione la mia nonna, sotto il materasso).
No a mc donalds, a grande fratello alla formula uno e alle moto, no ai pelati e al tonno.
No alle assicurazioni
No ad Oro, diamanti e orologi
No a face Boock a messanger, La email si...

Ho Smesso in Onore di Vittorio, Perchè per restare Umani serve rinunciare aa tanto del consumismo non sostenibile.
Evviva le comunità ecosostenibili, il futuro...

Onore A Vittorio.
Ti amo, Per sempre...
Italo-Siamese

Beteljuce Siam, Patong Commentatore certificato 16.04.11 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Don Giorgio, Grande Uomo, Amico di Vittorio ...
Un laico che credeva veramente nell' UMANITA'.

leggete quello che dice... e la lettera che Vittorio le aveva scritto a febbraio.

http://dongiorgio.it/pagine.php?id=2446

(p.s. teniamoci caro Don Giorgio)

anib roma Commentatore certificato 16.04.11 23:22| 
 |
Rispondi al commento

restiamo umani

marina b., firenze Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.04.11 22:55| 
 |
Rispondi al commento

Spero Vittorio sia qui ora :
http://www.youtube.com/watch?v=F4HNriWg7_A

sorriso etrusco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.04.11 22:06| 
 |
Rispondi al commento

chi ti ha ucciso sono stati quelli che si fan chiamare giornalisti...chi ti ha ucciso è stato l'ONU...chi ti ha ucciso è stato il nostro governo...lasciandoti da solo...ma per noi non morirai mai! anche se ci mancherai tanto...

sharif radwan ali 16.04.11 21:50| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
CONCORDO,NESSUN COMMENTO,IL POST DICE GIA' TUTTO
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato 16.04.11 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Un Figlio così non s'Improvvisa.
Un Progetto d'Ampio Respiro.
Informatevi della sua Sacra Famiglia.
Quanto Bene ha Donato.
E' vero: il Bene fa Rumore solo una Volta.
Quando Mette le Ali, per un Luogo Migliore.
Un Abbraccio, Mamma.
Vittorio, mio Fratello piu' Grande.

enrico w., novara Commentatore certificato 16.04.11 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nessun commento? Forse non ne ha bisogno.




Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori